View Full Version : Madrid colpita da diverse esplosioni, 5 vittime
~ZeRO sTrEsS~
11-03-2004, 20:50
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
lo sto leggendo anche io sui siti spagnoli... per chi sa lo spagnolo www.terra.es
se ce ne capite solo un po di spagnolo trovate i video
cazzo hanno usato dinamite, nitroglicerina e titanite, ma cosa abbiamo fatto di male per meritare questo, cosa!
Per ora nessuna certezza ma vederete che presto salterà fuori la verità....
La pista islamica era la prima da seguire sin dall'inizio....
ma come fare... ma come fare! tutto parla di morte qua... esci per la strada e vedi il terrore della gente negli okki la paura, makkine della polizzia che non si femano e vanno come pazze, bus per la raccolta sangue e centinaia di persone che aspettano in fila, è qualcosa che ti rimane dentro... la metro è utilizzata da tutto il mondo e sono milioni le persone che la utilizzano... e qua sono solo neanche qualkuno da abbracciare e sul quale piangere per sfogo. raga è stato come essere in mezzo a una guerra stamattina
ti capisco....ma cerca di non ponsare che potevi esserci tu........
lo so che sono milioni le persone che prendono la metro. io la prendo tutti i giorni.;)
~ZeRO sTrEsS~
11-03-2004, 20:55
Originariamente inviato da pippo76
ti capisco....ma cerca di non ponsare che potevi esserci tu........
lo so che sono milioni le persone che prendono la metro. io la prendo tutti i giorni.;)
la cosa che mi fa più rabbia è che quelli che prendono la metro so gente comune gente che si spakka la skiena pe un po di pane ke si alza alle 5.30 gente che di politica e di tutto il resto non vuol saper niente, ormai più o meno nei treni ci si conosce tutti di vista perchè sempre si prende lo stesso treno e ora al solo pensare di non rivedere più quelle faccie, cheanche se non si conoscevano ti sembravano amiche.
andreaxol
11-03-2004, 20:59
Sono stati quelli di Al kaeda...è un' attentato troppo "grosso".
Quelli dell' ETA, nel passato, hanno colpito prevalentemente militari, poliziotti e personaggi politici con attentati "circoscritti".
Ma la colpa verrà addossata comunuque all' ETA per non creare panico nella popolazione e la nascita di un ulteriore odio razziale verso le popolazioni arabe presenti in Europa.
Er Paulus
11-03-2004, 21:01
Originariamente inviato da andreaxol
Ma la colpa verrà addossata comunuque all' ETA per non creare panico nella popolazione e la nascita di un ulteriore odio razziale verso le popolazioni arabe presenti in Europa.
soprattutto perchè fa comodo al governo spagnolo.
http://www.televideo.rai.it/televideo/notizia.asp?CodChn=RAI%201&Sezione=Ultimora&NewsID=1284274
~ZeRO sTrEsS~
11-03-2004, 21:03
Quelli dell' ETA, nel passato, hanno colpito prevalentemente militari, poliziotti e personaggi politici con attentati "circoscritti".
a dirti la verità se è stato alqueda... la colpa verrà data al colpevole per non creare maggiori scompigli interni... pensa ke a te ti danno la colpa ma non sei stato tu... ke fai ormai sei nella merda quindi inizieranno ad avere attacchi della stessa portata su due fronti. e poi qua a madrid i marocchini hanno in mano tutte le attivita criminali e hanno paura dei marrocchini
al massimo credo che ci sia stato la collaborazione dell'eta per esempio nel fornire esplosivi
a dirti la verità se è stato alqueda... la colpa verrà data al colpevole per non creare maggiori scompigli interni... pensa ke a te ti danno la colpa ma non sei stato tu... ke fai ormai sei nella merda quindi inizieranno ad avere attacchi della stessa portata. e poi qua a madrid i marocchini hanno in mano tutte le attivita criminali e hanno paura dei marrocchini
Originariamente inviato da Er Paulus
soprattutto perchè fa comodo al governo spagnolo.
Esattamente quello che ho sempre detto io sin dall'inizio....
Vi dirò di più: i nastri islamici sn la medisima cosa che successe 11 settembre,infatti nell'attentato a NY,infatti i controllori di volo dichiararono di aver sentito preghiere in arabo registrate su nastro prima dello schianto degli aerei sulle torre gemelle.
Altra cosa che ipotizzo io: i 7 detonatori magari nn sono stati utilizzati perchè mancava l'espolisivo magari lo stesso esplosivo sequestrato qualche giorno prima (i 500kg).Inoltre è molto usaule di Al queida trasportare materiale esplosivo diviso in più parti (detonatori,esplosivo).
Raga altro che Eta qua le piste sn tutte Arabe...
Il furgone bloccato era dell'Eta, questo è certo.
Non credo che le due cose siano collegate.
Certo è che se è veramente Al Quaeda... :muro:
Comunque ragazzi, non è che necessariamente tutti i governi siano stronzi bastardi, bugiardi, senza scrupoli... può anche capitare che le cose si facciano in buona fede (riferito ai commenti "adesso diranno questo perchè gli fa comodo", etc...).
http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/esteri/spagna/corano/corano.html
Madrid, lettera di Al Qaeda
rivendica gli attentati
Con una preseunta lettera di Al Qaeda inviata al quotidiano inglese in lingua araba "Al-Quds Al-Arabi" l'organizzazione terroristica di Osama Bin Laden ha rivendicato gli attentati a Madrid. Poco prima, in serata, il ministro degli Interni spagnolo aveva dichiarato che nella città di Alcalà de Henares, a 35 chilometri da Madrid, era stato trovato un furgone con sette detonatori e alcune audiocassette con versetti del corano in arabo. Il furgone ridsulta rubato da Madrid lo scorso 28 febbraio.
"La pista prioritaria resta l'Eta - aveva dichiarato il ministro -, ma è necessario essere prudenti e non escludere neanche altre piste". Da Alcalà de Henares erano partiti i treni che questa mattina sono stati devastati dalle esplosioni nelle stazioni di Madrid. E nella stessa località, alcuni testimoni hanno detto di aver visto due uomini salire e scendere da vari treni in partenza per la capitale spagnola. Nel corso della conferenza stampa, il ministro Acebes aveva detto che le audiocassette rinvenute sono simili a quelle "usate abitualmente per l'insegnamento del Corano", ma aveva anche ipotizzato che potesse trattarsi di un tentativo di depistaggio.
(11 marzo 2004)
Raga io l'ho sempre detto,altro che eta....
MADRID, 11 MAR - Secondo il quotidiano
londinese in lingua araba 'Al Quds Al-Arabì, una presunta
lettera di Al Qaida rivendica le stragi di Madrid.
(ANSA-REUTERS).
~ZeRO sTrEsS~
11-03-2004, 21:25
Originariamente inviato da gpc
Il furgone bloccato era dell'Eta, questo è certo.
Non credo che le due cose siano collegate.
Certo è che se è veramente Al Quaeda... :muro:
Comunque ragazzi, non è che necessariamente tutti i governi siano stronzi bastardi, bugiardi, senza scrupoli... può anche capitare che le cose si facciano in buona fede (riferito ai commenti "adesso diranno questo perchè gli fa comodo", etc...).
non collegato!?!?!? e dimmi che ci facevano con 500kg di esplosivi diretti a madrid... mica era napoli e stavano organizzando il capodanno... so 500kg no 2 grammi
e intanto le cifre salgono 192 morti e 1412 feriti
bluelake
11-03-2004, 21:26
Originariamente inviato da Ser21
Raga io l'ho sempre detto,altro che eta....
te tu sai troppe 'ose... indov'eri stamattina verso le settemmezzo? ;)
La cosa più grave è che nei paesi che alquedia considera affiliati a ad isreale e che quindi sn obbiettivi della loro organizzazione manca solo L'italia. I paesi sono:
USA (11 Settembre)
Gran Bretagna (Ambasciate)
Spagna (Madrid)
Italia.
Manchiamo solo noi....speriamo in Dio che nn ci succeda niente.
Anonized
11-03-2004, 21:28
forse l'hanno già detto, ma non vi sembra strano che la data sia proprio l' 11 ??
Ricordo:
http://www.sar.org/sarmag/9-11%231.jpeg
Originariamente inviato da bluelake
te tu sai troppe 'ose... indov'eri stamattina verso le settemmezzo? ;)
Io sono un accanito lettore di libri sul terrorismo internazionale (ne ho letti + di 60) inoltre seguo sempre Al Jazira (in inglese) e leggo spesso i siti filo islamici estremisti per nn parlare dei dossier pubblici dell'FBI,Mussad e CIA...praticamente a casa ho un archivio di + di 1000 pagine che stampo puntualmente da internet.
non collegato!?!?!? e dimmi che ci facevano con 500kg di esplosivi diretti a madrid... mica era napoli e stavano organizzando il capodanno... so 500kg no 2 grammi
e intanto le cifre salgono 192 morti e 1412 feriti
Ho detto che Eta e Al Quaeda, se Al Quaeda è, non erano collegate... nel senso che questo attentato è stato fatto dall'Eta, allora ovviamente erano collegate perchè il furgone era dell'Eta, se non è stato fatto dall'Eta allora no.
Originariamente inviato da Anonized
forse l'hanno già detto, ma non vi sembra strano che la data sia proprio l' 11 ??
Ricordo:
http://www.sar.org/sarmag/9-11%231.jpeg
la numerologia nn ha molto significato nella religione islamica e cmq,IMHO,è solo da considerare una coincidenza.
Io sono un accanito lettore di libri sul terrorismo internazionale (ne ho letti + di 60) inoltre seguo sempre Al Jazira (in inglese) e leggo spesso i siti filo islamici estremisti per nn parlare dei dossier pubblici dell'FBI,Mussad e CIA...praticamente a casa ho un archivio di + di 1000 pagine che stampo puntualmente da internet.
Un feticista :sofico: :D
A parte gli scherzi, mi vien da dire che c'hai della voglia per fare un lavoro del genere...
Un feticista :sofico: :D
A parte gli scherzi, mi vien da dire che c'hai della voglia per fare un lavoro del genere...
Il mio sogno sarebbe lavorare in una organizzazione anti terrorista,dico seriamente.Avendo la doppia cittadinanza USA e ITALIANA potrei provare a cercare lavoro nell'FBI....cmq è solo una idea....
bluelake
11-03-2004, 21:32
Mi garberebbe facci un sarto a casa tua... ma quando 'un mi vedano i tuoi sennò mi guardano storto ;)
Originariamente inviato da bluelake
Mi garberebbe facci un sarto a casa tua... ma quando 'un mi vedano i tuoi sennò mi guardano storto ;)
ahahahahahaha :D:D
~ZeRO sTrEsS~
11-03-2004, 21:37
Cientos de familiares de las víctimas de los atentados perpetrados en Madrid se han acercado al pabellón sexto de Ifema, en el Parque Ferial Juan Carlos I, para buscar e identificar a sus allegados en un ambiente en el que se mezclan el dolor y el desconcierto.
Los familiares llegan al pabellón sexto, que sirve como depósito momentáneo de cadáveres, tras haber buscado a sus familiares por distintos hospitales de Madrid y no encontrarlos, según los testimonios recabados a la entrada.
Buscan desesperadamente a sus seres queridos
Una joven llegó hacia las 16:00 horas en busca de su novio, que había salido esta mañana de Santa Eugenia y al que no ha logrado encontrar después de recorrer varios hospitales, un señora de mediana edad buscaba a su hija que se dirigía esta mañana a la estación de Atocha y una familia se interesaba por un pariente cercano que había partido desde Coslada y del que aún no han tenido noticia.
Traduzione
centinaia di familiari de le vittime degli attentati perpetrati a madrid si sono avvicinati al sesto padiglione di ifema nel parco della fiera juan carlos I per cercare di identificare i loro parenti un un ambiente nel quale si mescolano il dolore e lo sconcerto
i familiari arrivano al padigliane sesto, che server come deposito momentaneo di cadaveri, fra aver cercato y loro familiari per diversi ospedali di Madrid e non incontrati, secondo i testimoni accumulatesi allèntrata
cercano disperatamente i loro amati
una giovane arrivo alle 16.00 in cerca del suo ragazzo que era salito questa mattina da Santa Eugenia e al no riuscirlo ad incontrare dopo aver visitato vari ospedali. Una signora di media età cerca sua figlia che si dirigeva alla stazione di Atocha e una famiglia si interessa per un parente vicino che era partito da coslada e del qual non hanno avuto notizie
Il mio sogno sarebbe lavorare in una organizzazione anti terrorista,dico seriamente.Avendo la doppia cittadinanza USA e ITALIANA potrei provare a cercare lavoro nell'FBI....cmq è solo una idea....
Bello! Se ci riesci, beh, complimenti!
Sulla CNN confermano la tesi del terrorismo ARABO.
~ZeRO sTrEsS~
11-03-2004, 21:43
ALQUEDA COLPEVOLE
Un prestigioso periódico londinense, publicado en árabe, confirmó la recepción de una carta remitida por Al Qaeda reivindicando los atentados de Madrid. El ministro de Interior español, Acebes, informaba momentos antes del hallazgo de una furgoneta que podía implicar al terrorismo islámico.
TRADUZIONE
Un prestigioso giornale londinese, publicato in arabo, confermò la ricevuta di una lettera inviada per AL QAEDA rivendicando gli attentati a madrid. IL Ministro degli interni spanolo, Acebes, informava momenti prime del ritrovamento di un furgoncino che potrebbe implicare il terrorismo islamico
~ZeRO sTrEsS~
11-03-2004, 21:45
per chi vuole vedere quanto fa skifo questa gente qua le foto del massacro http://www.terra.es/actualidad/articulo/html/act62897.htm
Spain looking at link to Islamic militants
ETA remains top suspect, ministry says
MADRID, Spain (CNN) -- Although Spanish government officials Thursday pinned the blame on the horrific Madrid blasts to the Basque separatist group ETA, investigators are exploring a lead with Arabic and Islamic links.
Spanish Interior Ministry officials said Thursday they are investigating the new angle in the deadly series of Madrid blasts after the discovery of a van containing eight detonators and an Arabic tape with Koranic teachings.
A citizen's tip Thursday led to the van found near the commuter line. The tape is commercially available and contained no threats.
The new line of investigation raises the possibility of a link to Islamic militants.
Still, the Interior Ministry said the Basque separatist group ETA remains the prime suspect in the series of coordinated bomb attacks on Madrid's commuter train system that killed at least 192 people and wounded 1,400 others at the height of the city's morning rush hour.
ETA has been designated a terror group by both the European Union and the United States.
So far, there has been no claim of responsibility.
The Spanish ambassador to the United States, Javier Ruperez, believes ETA was responsible and said "in a way it is" Spain's September 11, referring to the U.S. terror attacks in 2001.
"We have been fighting against terrorism for the last 35 years. I know what terrorism is. I was kidnapped in 1979 by the same people," Ruperez said.
"We've been fighting against that scourge for quite a number of years. But, certainly, this is the first time we have that massive experience of being killed."
Before Thursday's attack, the highest death toll in any ETA-linked attack was in 1987 -- when 21 were killed in a Barcelona supermarket blast.
Attacks blamed on or claimed by ETA through the years have killed 800 people in Spain.
Prime Minister Jose Maria Aznar addressed the nation and condemned the terrorists attack, saying ETA must be crushed, and opposed negotiations with them.
"There is no possible negotiation with these killers," he said.
An official from Spain's northern Basque region called it the worst terrorist attack in Spanish history.
Countries across the world expressed their outrage. (Global reaction)
U.S. President George W. Bush sent his condolences to Spain, one of the top U.S. allies in the Iraqi war, saying "we weep with the families" and "we stand strong with the people of Spain."
British Foreign Secretary Jack Straw called it "a disgusting assault on the very principle of European democracy."
The U.N. Security Council unanimously passed a resolution condemning the bombings, but did not cast blame on any group.
The attacks took place at the height of Thursday's rush hour when three separate trains were hit by near-simultaneous explosions before 8 a.m. (2 a.m. ET) along the southern part of Madrid's train network, officials said.
Interior Minister Angel Acebes said there were a total of 10 explosions at the Santa Eugenia, El Pozo and Atocha stations, and three other bombs found and detonated by police.
The most deadly blast happened on a train entering Madrid's main Atocha station, according to Acebes.
Security forces found other bombs, and detonated them in controlled explosions, he added.
Survivors described scenes of chaos and panic in the Spanish capital.
"The worst was people screaming for help inside the train and there was nothing we could do," one survivor told CNN's Spanish sister network, CNN+.
People in tears walked away from the city's main Atocha station in droves as rescue workers carried bodies away from the scene.
Many people with bloodied faces sat on curbs, using mobile phones to tell loved ones they were alive. (More eyewitness)
The attack comes ahead of Sunday's general election in which Spain's conservative ruling Popular Party -- which has taken a hard-line stance against ETA -- is currently leading in the polls.
After the blasts, all political parties announced they were suspending campaign rallies ahead of Sunday's election, but there has been no word that elections would be suspended.
The government called for a three-day period of mourning and impromptu anti-ETA demonstrations have broken out in Madrid and other Spanish cities.
Demonstrators hold up their hands, calling for an end to violence, at a gathering in Seville.
Spanish police -- who have foiled several recent bombing attempts by ETA -- were on high alert for terror attacks by the separatist group ahead of Sunday's vote. (On The Scene)
Video of the scene showed the train at Atocha broken into pieces by the force of the explosions.
Medical staff set up a field hospital to treat the wounded at the scene, and buses were mobilized to help ambulances transport the wounded to hospitals.
Shortly after the blasts, Basque leader Juan Jose Ibarretxe held a news conference from the Basque capital of Vitoria, condemning the violence and calling for demonstrations against ETA.
Basque member of Parliament Gustavo Aristegui -- who was in Madrid at the time of the attack -- also blamed ETA for the attack.
"This is probably Spain's worst terrorist attack in history -- not probably, surely our worst terrorist attack ever," Aristegui told CNN. "There are people that are real monsters that are trying to blackmail the whole society through acts of terror."
In an interview on Radio Popular in the Basque country, Arnaldo Otegi, leader of banned radical political party Batasuna, said he did not believe ETA was responsible for the attacks.
The attacks, he said, could have been "an operation by sectors of the Arab resistance."
Citizens queue up to donate blood in Madrid.
But Acebes said Otegi was simply trying to confuse the situation.
ETA has been fighting for an independent homeland in northern Spain.
Spanish Foreign Minister Ana Palacio placed the blame squarely on ETA, saying "we knew they are preparing a very big terror attack."
"ETA has a very clear pattern in its activities and we unfortunately have a long experience in dealing with them," she said.
On February 29, Spanish police seized more than 1,000 pounds of explosives and arrested two suspected ETA members who were planning to carry out an imminent attack in Madrid, an official said. (Full story)
CNN Madrid Bureau Chief Al Goodman and Senior International Correspondent Christiane Amanpour contributed to this report
http://www.cnn.com/2004/WORLD/europe/03/11/spain.blasts/index.html
Ovviamente nella presunta lettera di rivendicazione è citata pure l'Italia
Originariamente inviato da MButi
Ovviamente nella presunta lettera di rivendicazione è citata pure l'Italia
ragazzi io ve l'ho detto,qui in italia dobbiamo stare stra attenti xchè x logica i prossimi siamo noi,mi spiace dirlo ma le cose stanno così.
L'autenticità della lettera di rivendicazione è ancora tutta da verificare, il ritrovamento del fungone con detonatori e versetti del Corano invece è stata confermata del ministro degli interni spagnolo.... :rolleyes:
ragazzi io ve l'ho detto,qui in italia dobbiamo stare stra attenti xchè x logica i prossimi siamo noi,mi spiace dirlo ma le cose stanno così.
Anche perchè, visti i controlli che fanno da noi... (vedi ad esempio personale di Malpensa che faceva passare gli immigrati clandestini fornendo le divise dei lavoratori dell'aereoporto...)
Ho un'altra ipotesi:
In Italia,circa 3 settimane fa sn state trovate piantine della Metropolitana di Milano e sono stati arrestati alcuni personaggi Arabi.
In Francia recentemente sn state fatte minacce di impronta terroristica per quanto riguarda le loro ferrovie.(Il nome di questo gruppo era il medesimo di quello della industria Francesa colpita quest'estate)
In spagna sappiamo tutti quello che è successo:attentato alle ferrovie.
Circa 2 mesi fa,a fine Gennaio,il Mussad e l'FBI avevano detto che Al Qaeda aveva cambiato strategia in termini di attentati.La dinamica sarebbe stata sempre la stessa (Molteplici bombe con detonazione contemporanea) ma gli obbiettivi sarebbe POTUTI essere le ferrovie e più nello specifico i treni.
Sapendo queste cose scritte sopra è elementare fare 1+1....in pratica si scopre ben presto che,forse,Al Queda avrebbe dovuto compiere attentati molteplici nel lasso di poco tempo in 3 nazioni Europee.
Ovviamente sono solo ipotesi ma le analogie nei tre casi sono molte.
Ho trovato solo QUESTO ARTICOLO (http://old.lapadania.com/2002/settembre/15/15092002p10a1.htm) ma ne hanno parlato sia i giornali che le tv, è certo che l'ultima riunione idegli uomini di Bin Laden prima dell'undici settembre è stata in Spagna...
La cosa più grave è che nei paesi che alquedia considera affiliati a ad isreale e che quindi sn obbiettivi della loro organizzazione manca solo L'italia. I paesi sono:
USA (11 Settembre)
Gran Bretagna (Ambasciate)
Spagna (Madrid)
Italia.
Manchiamo solo noi....speriamo in Dio che nn ci succeda niente.
scusa gran bretagna dove e quando??:confused:
scusa gran bretagna dove e quando??:confused:
In turchia,qlc mese fa quando fu colpita la banca Inglese.
majin mixxi
11-03-2004, 22:30
MADRID - Secondo il quotidiano londinese in lingua araba Al Quds Al-Arabi una presunta lettera di Al Qaida rivendica le stragi di Madrid. Secondo l'agenzia Ap la rivendicazione conterrebbe anche minacce all'Italia la responsabilita' della strage di Nassiriya.
Nella lettera al Qaida rivendicato gli attentati di Madrid, definendoli attacchi contro i ''crociati'' e ''Operazione treni della morte'', secondo il quotidiano londinese in lingua araba 'Al Quds Al-Arabi'. ''Siamo riusciti a infiltrarci nel cuore dell'Europa crociata e abbiamo colpito una delle basi dell'alleanza dei crociati'', e' scritto nella lettera.
Il messaggio, che chiama le stragi ''Operazione treni della morte'' e la cui autenticita' non e' stata verificata, porta la firma delle 'Brigate Abu Hafs al-Masri'.
Il giornale in lingua araba ha ricevuto lettere analoghe nelle quali la medesima brigata ha rivendicato a nome di al Qaida gli attentati di novembre contro due sinagoghe a Istanbul e l'attacco di agosto contro il quartier generale delle Nazioni Unite a Baghdad.
Le stragi di Madrid costituiscono per numero di vittime il piu' grave attacco terroristico mai avvenuto in Europa occidentale dalla fine della seconda guerra mondiale.
Con 192 morti e 1.400 feriti, il bilancio provvisorio dell'odierna carneficina nella capitale spagnola, forse messa a segno dall'Eta, si pone al primo posto nel triste elenco delle stragi avvenute in passato nella stessa Spagna e in altri paesi europei. Pat Cox, presidente del Parlamento europeo, ha da parte sua detto che quella dell'11 marzo dovra' essere ricordata come la data del piu' grave attentato terroristico mai avvenuto in un paese dell'Unione europea.
Per gli attentati sono state utilizzate 10 bombe (altre tre sono state fatte brillare successivamente dagli artificieri) che hanno colpito quattro convogli di pendolari nella centrale stazione di Atocha, a Santa Eugenia e al Pozo del Tio Raimundo. In un furgone nella citta' di Alcala' de Henares da cui erano partiti i treni, sono stati trovati sette detonatori e alcune cassette con versetti del corano in arabo.
Il ministro dell'interno ha detto che l'orientamento principale delle indagini resta l'Eta anche se non si esclude nessun'altra possibilita'. Per ora, nessuna rivendicazione ma il Governo ha subito accusato i separatisti baschi dell'Eta. Gli esperti di terrorismo, divisi, s'interrogano sugli autori e Batasuna accusa la resistenza araba. Sospesa la campagna elettorale e decretati tre giorni di lutto nazionale.
Aznar: sconfiggeremo i terroristi ma non cambieremo il sistema.
Juan Carlos: affetto per le famiglie delle vittime e vicinanza con i feriti.
In turchia.
si man on direttamente in UK! anche le ambasciate americane erano state colpite. non inserire UK nella lista...
si man on direttamente in UK! anche le ambasciate americane erano state colpite. non inserire UK nella lista...
ma scherzi?!Quando colpisci un istituto nazionale,ovunque esse sia è considerato un attentato al paese di origine dell'organo!
ma scherzi?!Quando colpisci un istituto nazionale,ovunque esse sia è considerato un attentato al paese di origine dell'organo!
anche l'italia è stata colpita con la strage di Nassirya!;)
Blue Spirit
11-03-2004, 22:33
infatti...altrimenti saremmo già nella lista anche noi per quanto è successo a nassirya...
Originariamente inviato da Blue Spirit
infatti...altrimenti saremmo già nella lista anche noi per quanto è successo a nassirya...
esatto! quindi Ser non dire che l'italia deve stare attenta! è gia stata colpita anche lei!;)
Originariamente inviato da Blue Spirit
anche l'italia è stata colpita con la strage di Nassirya!;)
Errore madornale,non si considerano "attentati" quelli che avvengo in una terra in cui è in corso di svolgimento una guerra.
L'attacco di Nassiraya nn si può considerare un attentato terroristico ma bensì una operazione di guerra da parte di ribelli fiancheggiatori di Saddam Hussein.
esatto! quindi Ser non dire che l'italia deve stare attenta! è gia stata colpita anche lei!;)
ma spiace ma nn puoi dire così.L'inghilterra ha avuto una perdita di CIVILI mentre noi abbiamo avuto una perdita di SOLDATI.
Come attentato TERRORISTICO si definisce un attacco a CIVILI.
Ecco la sostanziale differenza ;)
lunaticgate
11-03-2004, 22:36
Madò scusatemi ma mi sto grattando una continuazione! :rolleyes:
Anche i soldati spagnoli hanno subito un attacco in Iraq:rolleyes:
Errore madornale,non si considerano "attentati" quelli che avvengo in una terra in cui è in corso di svolgimento una guerra.
L'attacco di Nassiraya nn si può considerare un attentato terroristico ma bensì una operazione di guerra da parte di ribelli fiancheggiatori di Saddam Hussein.
L'11 SETTEMBRE D'EUROPA
Strage sui treni, 192 morti a Madrid
Al Qaeda rivendica gli attentati
"Anche a Nassiriya siamo stati noi
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2004/03/11/5346965
spiegalo alle famiglie delle vittime
Anche i soldati spagnoli hanno subito un attacco in Iraq:rolleyes:
esatto.
L'11 SETTEMBRE D'EUROPA
Strage sui treni, 192 morti a Madrid
Al Qaeda rivendica gli attentati
"Anche a Nassiriya siamo stati noi
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2004/03/11/5346965
spiegalo alle famiglie delle vittime
se vogliamo parlare di tecnicismi terroristici un attentato in zona di guerra nn viene considerato tale ma bensì una operazione di guerra.
lunaticgate
11-03-2004, 22:39
Ma l'Iman di Carmagnola.....quello che è stato cacciato a piedate dall'Italia non disse che fra Marzo-Aprile dovevamo aspettarci un'attentato nel cuore dell'Europa?
Ho appena letto sul televideo a pagine 101 che nella lettera di rivendicazione c'è anche una frase x gli USA: "Un vasto attentato agli USA è pronto al 90%"
Originariamente inviato da lunaticgate
Ma l'Iman di Carmagnola.....quello che è stato cacciato a piedate dall'Italia non disse che fra Marzo-Aprile dovevamo aspettarci un'attentato nel cuore dell'Europa?
mi hai rubato la parola!:)
~ZeRO sTrEsS~
11-03-2004, 22:42
raga state potete mai mettervi a litigare su ki deve morire prima!?
cazzo....ora ho appreso che era stato al qaida..allora le supposizioni del mio amico stamattina nn erano errate...11 marzo,2 anni e 6 mesi precisi..:cry:
questo significa che nemm quest'anno potrò andare a lavorare a londra,che nn si fa la gita ma sopratutto che nn dovrò cagarmi sotto di andare a studiare a roma l'anno prox!!
quegli stronzi stanno ottenendo quello che vogliono..:mad: :mad: :mad: :mad:
Originariamente inviato da ax512mg
cazzo....ora ho appreso che era stato al qaida..
E' solo un ipotesi..... per ora
:rolleyes:
E' solo un ipotesi..... per ora
ma sull'ansa c'è scritto rivendicazione di al qaida..?
Blue Spirit
11-03-2004, 22:53
Originariamente inviato da lunaticgate
uhm lui però parlava di un attentato proprio in italia mi pare
Non è ancora certo che sia autentica... però la storia del fungone con i detonatori e i versetti del corano è confermata
~ZeRO sTrEsS~
11-03-2004, 22:55
infatti raga.. oggi madrid era come un campo da battaglia... bombe dappertutto, credo che alqueda abbia organizzato tutto e il materiale fornito da eta... sono state usate strategia di guerra depistaggi con false bombe in altri luoghi lontani dall'accaduto per ritardare i soccorri bombe messe nelle stazioni di metro...
Non è ancora certo che sia autentica... però la storia del fungone con i detonatori e i versetti del corano è confermata
infatti...
"E nei dintorni della capitale spagnola ritrovati sette detonatori con audiocassette con versetti del Corano"
infatti raga.. oggi madrid era come un campo da battaglia... bombe dappertutto, credo che alqueda abbia organizzato tutto e il materiale fornito da eta...
nn oso immaginare come fai a stare tu lì..:(
renatofast
11-03-2004, 22:59
io credo che qua centri solo L'ETA, di attentati in Spagna dell'Eta ce ne sono stati moltissimi per mano dell'Eta. :(
Originariamente inviato da renatofast
io credo che qua centri solo L'ETA, di attentati in Spagna dell'Eta ce ne sono stati moltissimi per mano dell'Eta. :(
però da qnto ho letto sn stati tutti annunciati e rivendicati..stavolta no...boh...
infatti raga.. oggi madrid era come un campo da battaglia... bombe dappertutto, credo che alqueda abbia organizzato tutto e il materiale fornito da eta... sono state usate strategia di guerra depistaggi con false bombe in altri luoghi lontani dall'accaduto per ritardare i soccorri bombe messe nelle stazioni di metro...
Non vedo perchè l'Eta e Al Quaeda dovrebbero mettersi assieme...
Originariamente inviato da renatofast
Si ma il furgone con i detonatori ? E poi che senso ha fare un attentato e poi negare la propria responsabilità
renatofast
11-03-2004, 23:10
Non vedo perchè l'Eta e Al Quaeda dovrebbero mettersi assieme...
infatti non sta ne in cielo ne in terra..
~ZeRO sTrEsS~
11-03-2004, 23:10
nn oso immaginare come fai a stare tu lì..:(
me lo sto chiedendo anche io entrando in metro tremavo, guardando il giornale piangevo al solo pensare che per dieci minuti non ci sono stato io in quel numero (192) è stato tutto progettato per uccidere quanto più possibile, non si piazzano le bombe nel treno dove la gente si accumula per uscire per prima dalla stazione... non so che dire
renatofast
11-03-2004, 23:11
Si ma il furgone con i detonatori ? E poi che senso ha fare un attentato e poi negare la propria responsabilità
del furgone.. bo io non ci credo.. si vedrà..
Qualcuno mi sà dire quali sono stati gli attentati + sanguinosi dell'eta?
Secondo me, lo stile di questo attentato è più vicino a quello di al qaeda che quello solito dell'eta(più simile ad un atto dimostrativo).
Vi richiamo alla mente altre supposizioni che lasciano pensare ad Al Queada: I loro attentati avvengono sempre alla mattina (11 Settembre,Turchia,Spagna).
E' inutile stare a farsi ancora problemi,io ero sicuro al 100% appena sentì la dinamica dell'attentato,figuriamoci ora con tutte le conferme che abbiamo avuto.
Originariamente inviato da abxide
Secondo me, lo stile di questo attentato è più vicino a quello di al qaeda che quello solito dell'eta(più simile ad un atto dimostrativo).
21 morti in un supermercato a Barcellona,l'eta chiese scusa x l'accaduto.
Blue Spirit
11-03-2004, 23:25
in effetti lo stile barbaramente e follemente sanguinario è tipico di quei satanassi di al quaeda...
21 morti in un supermercato a Barcellona,l'eta chiese scusa x l'accaduto.
Ecco è un pò come pensavo. Cioè l'eta non ha bisogno degli attentati per uccidere gente, ma solo per attirare l'attenzione.Sarebbe controproducente uccidere "gente comune" per la causa. E' poi l'attentato in grande stile, 13 bombe piazzate in posti diversi, ricorda gli eventi tragici dell'11 settembre.
Se queste mie supposizioni venissero confermate, io incomincierei a preoccupare seriamente per il nostro paese, che inutile negarlo, fà parte dell'occhio del ciclone. :(
Blue Spirit
11-03-2004, 23:26
Ecco è un pò come pensavo. Cioè l'eta non ha bisogno degli attentati per uccidere gente, ma solo per attirare l'attenzione.Sarebbe controproducente uccidere "gente comune" per la causa. E' poi l'attentato in grande stile, 13 bombe piazzate in posti diversi, ricorda gli eventi tragici dell'11 settembre.
Se queste mie supposizioni venissero confermate, io incomincierei a preoccupare seriamente per il nostro paese, che inutile negarlo, fà parte dell'occhio del ciclone. :(
se è davvero così, è solo questione di tempo, luogo e modalità temo :muro:
Posso dire una cosa? stavo giusto pensando come era difficile che fosse l'ETA ad aver organizzato questa serie di attentati, guarda caso, contermporaneri o quasi. Se questa rivendicazione si rivelasse vera, sarebbe una cosa molto seria, IMHO, e il governo e tutte le autorità spagnole ne uscirebbero malissimo, perchè hanno detto dall'inizio di essere convinti che fosse opera dei separatisti baschi. E' proprio questo che mi ha fatto pensare, come diavolo potevano essere così certi che fosse opera loro?
Se ci pensate, sarebbe un duro colpo per il governo se dovesse essere accertata la presenza di Al Qaeda dietro gli attentati di Madrid, dato che sarebbe sicuramente legata all'appoggio dato agli USA nella guerra in Afghanistan e poi in Iraq.
~ZeRO sTrEsS~
11-03-2004, 23:35
il più sanguinoso fu nel 1987 un auto bomba in un centro commerciale 29 morti
da allora solo contro la polizia quando mettevano bombe avvisavano prima
perchè dovrebbero mettersi insieme
1) terrorismo
2) 2 piccioni con una fava rivendicazione alqeada e sotto le elezioni
3) eta pasa materiale in cambio di soldi e alqueda ha tanti soldi
5) 500kg di esplosivi si usano solo per fare grandi cose e eta non fa grandi cose
si, ma raga una cosa non torna... e i kamikaze? :confused:
tati29268
11-03-2004, 23:35
si pensa che siano stati coinvolti almeno 50 persone per il tutto..
troppi per un'eta allo sbando,come era definita fino a ieri..:confused:
Originariamente inviato da GioFX
Se ci pensate, sarebbe un duro colpo per il governo se dovesse essere accertata la presenza di Al Qaeda dietro gli attentati di Madrid, dato che sarebbe sicuramente legata all'appoggio dato agli USA nella guerra in Afghanistan e poi in Iraq.
Chiaro che chi non fa niente non viene colpito... per ora.
Ma non capisco se il colpo sarebbe per aver scazzato le dichiarazioni dei primi momenti o per aver dato l'appoggio agli Usa.
Blue Spirit
11-03-2004, 23:37
si, ma raga una cosa non torna... e i kamikaze?
esatto...è qui che i conti non tornano...il terrorismo islamico è fondato sulla figura del "martire" :rolleyes: ... a meno che non si tratti di un cambio di strategia...
~ZeRO sTrEsS~
11-03-2004, 23:38
no ragazzi non ci posso pensare la seconda volta che scampo ad un attentato e sta volta ci sono andato davvero vicino
Infatti, sarebbe da appurare se tra le vittime ci siano o meno kamikaze.
Se è vero che un attentato di questo tipo non è nello stile dell'Eta, altrettanto vero che manca -finora- la firma di Al Qaeda: i kamikaze.
Originariamente inviato da tati29268
troppi per un'eta allo sbando,come era definita fino a ieri..:confused:
Infatti fino a ieri per il governo spagnolo l'Eta era allo sbando e oggi è l'autore dell più grande attentato della sua storia ?
Ma non capisco se il colpo sarebbe per aver scazzato le dichiarazioni dei primi momenti o per aver dato l'appoggio agli Usa.
Beh spagna e portogallo oltre all'appoggio politico hanno fornito anche un appoggio militare agli usa.
El Matador 79
11-03-2004, 23:40
Il primo attentato, nel 1993, al World Trade Center, fu fatto senza kamikaze.
Blue Spirit
11-03-2004, 23:41
Originariamente inviato da El Matador 79
Il primo attentato, nel 1993, al World Trade Center, fu fatto senza kamikaze.
azz è vero ...e anche quelli del 98 in kenya e tanzania :eek: :eek: :muro:
La prima ovviamente, perchè potrebbe essere interpretato come un tentativo di offuscare la realtà, cioè che l'appoggio politico e, soprattutto, militare alla guerra preventiva in Iraq di Bush da parte del governo, sia il motivo che ha spinto i terroristi a colpire Madrid.
~ZeRO sTrEsS~
11-03-2004, 23:42
ragazzi non c'era bisogno di perdite di uomini, perchè perdere un uomo per futuri attentati quando bastava salire escendere dal treno? i kamikaze si usano solo quando ci sta bisogno di andare a colpo sicuro ma su 15-18 bombe ke hanno piazzato sicuramente la metà sabbe scoppiata e fatto stagi senza che un uomo dovesse spingere un bottone
Blue Spirit
11-03-2004, 23:44
Madrid, 23:40
Spagna, radio: kamikaze a bordo su uno dei treni
Secondo quanto ha annunciato stasera la radio privata Cadena Ser uno kamikaze si trovava a bordo di uno dei treni saltati in aria oggi a Madrid.
L'emittente ha citato fonti dell'antiterrorismo, non confermate per ora dal ministero dell'Interno.
:muro: :muro: :muro:
La prima ovviamente, perchè potrebbe essere interpretato come un tentativo di offuscare la realtà, cioè che l'appoggio politico e, soprattutto, militare alla guerra preventiva in Iraq di Bush da parte del governo, sia il motivo che ha spinto i terroristi a colpire Madrid.
Giuro che pensavo "se avessero detto dal primo momento che era Al Qaeda sarebbe stata solo una mossa per sostenere la tesi del terrorismo mondiale e giustificare un'altra aggressione imperialista" :D
Blue Spirit
11-03-2004, 23:46
Roma, 23:31
Spagna, leader islamico Bakri: rivendicazione al Qaeda è vera
Per Omar Bakri, leader del movimento estremista islamico Muhajirun, considerato vicino abin Laden, la lettera nella quale al Qaeda rivendica le stragi sui treni a Madrid "è autentica".
"Penso che la lettera sia autentica e che gli attacchi siano opera di al Qaeda o di suoi fiancheggiatori", ha dichiarato Bakri in un'intervista da Londra trasmessa in diretta da Skytg24 nel corso del programma 'Controcorrente'.
"La Spagna è a favore del governo statunitense", ha proseguito il leader integralista. "Non è la prima volta che soldati spagnoli vengono attaccati. Lo scopo di Al Qaida è spaventare gli europei".
Alla domanda se sanguinosi attentati come quelli di oggi a Madrid possano colpire l'Italia, Bakri ha risposto: "Tutta l'Unione europea e sotto la minaccia di Al Qaida".
Giuro che pensavo "se avessero detto dal primo momento che era Al Qaeda sarebbe stata solo una mossa per sostenere la tesi del terrorismo mondiale e giustificare un'altra aggressione imperialista" :D
Non sarebbe stato nel loro immediato interesse (per le elezioni) che Al Qaeda li avesse colpiti a causa dell'appoggio politico e militare dato agli Stati Uniti.
Voci non confermate parlano di 3 kamikaze
:(
~ZeRO sTrEsS~
12-03-2004, 00:00
http://www.renfe.es/cercanias/madrid/index_horarios.html
raga andate a vedere... e cliccate sulla cartina in basso dove sta horari io il treno lo prendo a vicalvaro per andare ad alcobendas la linea azzurra... no raga quanto ci sono andato vicino
e guardate qua www.google.es
11 mar 23:36 Madrid: radio spagnola, "Su uno dei treni c'era un kamikaze"
MADRID - Secondo la radio privata spagnola Cadena Ser, su uno dei treni a Madrid c'era un kamikaze. La notizia arriva dall'antiterrorismo ma non e' stata ancora confermata dal ministero dell'Interno. (Agr)
~ZeRO sTrEsS~
12-03-2004, 00:02
Voci non confermate parlano di 3 kamikaze
vi dico io se sono confermate ora su tutti i siti spagnoli non si parla di kamikaze e credo che non ce ne siano, i testimoni parlano di persone che sono entrate e scese dal treno nella stessa stazione
Tutte le ultime notizie vanno verso la stessa direzione...
~ZeRO sTrEsS~
12-03-2004, 00:15
Esta variante islamista es más inquietante. España no dispone de información suficiente sobre el terrorismo islámico. Las fuerzas de seguridad del Estado, que en el caso de ETA habían conseguido una gran eficacia en los últimos años, están inermes ante el sofisticado y económicamente poderoso terrorismo islamista, que, con este atentado, habría demostrado que dispone de infraestructura en nuestro país.
Traduzione
questa variante islamica è più inquietantem Spagna non dispone di informazioni sufficienti sopra al terrorismo islamico. Le forze armate di sicurezza dello stato, che nel caso dell'eta avevano conseguito una grande efficacia negli iltimi anni, sono inermi davanti al sofisticato ed econimicamente potente terrorismo islamico, che, con questo attentato, avrà dimostrato che dispone di infrastrutture nel nostro paese
raga inizio seriamente ad aver paura di uscire da casa... non ci vuole niente che un pazzo si mette in metro o in un bus e si fa esplodere
~ZeRO sTrEsS~
12-03-2004, 00:19
ragazzi i treni erano 4 nemmeno 3... no raga no raga... per fortuna che sono esplosi prima di arrivare nella stazione di atocha se esplodevano dentro erano come minimo il doppio i morti
http://rd.terra.es/r/http://www.terra.es/actualidad/opener2.htm/I01
Se queste ultime notizie vengono confermate, domani c'è il crollo di tutte le borse mondiali, specialmente quelle europee
~ZeRO sTrEsS~
12-03-2004, 00:42
Originariamente inviato da Digitos
Se queste ultime notizie vengono confermate, domani c'è il crollo di tutte le borse mondiali, specialmente quelle europee
ma mi passa per il c... io voglio vivere!
questa variante islamica è più inquietantem Spagna non dispone di informazioni sufficienti sopra al terrorismo islamico. Le forze armate di sicurezza dello stato, che nel caso dell'eta avevano conseguito una grande efficacia negli iltimi anni, sono inermi davanti al sofisticato ed econimicamente potente terrorismo islamico, che, con questo attentato, avrà dimostrato che dispone di infrastrutture nel nostro paese
raga inizio seriamente ad aver paura di uscire da casa... non ci vuole niente che un pazzo si mette in metro o in un bus e si fa esplodere
Appoggiano e sostengono la politica Usa e non possono fare nulla per fermare i terroristi nel loro territorio ? Oggi hanno piazzato 13 bombe non una ma 13:mad:
Purtroppo questo è il prezzo da pagare per aver fatto una guerra.
Subito ho pensato al terrorismo di Al Queada appena sentito della dinamica infatti ho avuto ragione....
Scritto: 11-03-2004 13:02
ragazzi ho letto decine e decine di libri sul terrorismo spagnolo e su quello arabo.
Per la dinamica e per il modo di agire del terrorsimo verificatosi in spagna questo attentato nn è certamente opera dell'eta.
Secondo me c'è di mezzo Al quaida...specialmente per il fatto delle svariate bombe in luoghi diversi esplose contemporaneamente.Questa tecnica viene utilizzata per creare scompiglio in più parti e per rallentare le operazioni di soccorso.
~ZeRO sTrEsS~
12-03-2004, 00:49
Appoggiano e sostengono la politica Usa e non possono fare nulla per fermare i terroristi nel loro territorio ? Oggi hanno piazzato 13 bombe non una ma 13:mad:
i treni saranno stati 4-5 con bombe e tutte su uno ne hanno piazzate 2 e tutto il resto sparso per le stazioni e se ce ne sta qualcun altra nella parte nord di madrid? ora hanno colpito tutto il sud
Originariamente inviato da Azan
Purtroppo questo è il prezzo da pagare per aver fatto una guerra.
no,questo è il prezzo da pagare per colpa di gente senza scrupoli che estremizza una religione.Non iniziamo a dare la colpa a Berlusconi x al governo x esseresi schierati con Bush.
andreaxol
12-03-2004, 00:51
Perchè pensi che la situazione sia tanto diversa qui in Italia o in Germania, Francia ecc...tralasciando gli aereoporti che sono "meno insicuri", tutti gli altri luoghi sono potenzialmente a rischio.
Se io domani in metro a Milano portassi un pacco bomba che mi fermerebbe? Questa è la cosa inquietante
Perchè pensi che la situazione sia tanto diversa qui in Italia o in Germania, Francia ecc...tralasciando gli aereoporti che sono "meno insicuri", tutti gli altri luoghi sono potenzialmente a rischio.
Se io domani in metro a Milano portassi un pacco bomba che mi fermerebbe? Questa è la cosa inquietante
ho una paura io domani ad andare in metro....
no,questo è il prezzo da pagare per colpa di gente senza scrupoli che estremizza una religione.Non iniziamo a dare la colpa a Berlusconi x al governo x esseresi schierati con Bush.
Ti potrei fare lo stessto discorso per quanto riguarda bush, anche lui non ci sta molto con la testa.
Se non si fossero schierati, probabilmente non ci sarebbe stato l'attentato(sempre se di al Qaeda si tratta).
Raga avete sentito cosa c'era scritto nella lettera?
"al 90% è stato completato l'attentato + grave della storia degli USA altro che 11/09" Sostanzialmente dicevano questo.
La cosa + inquietante è che questi ogni volta che aprono bocca e annunciano stragi poi tragicamente si avverano per mano dei terroristi. Noi in Italia dobbiamo stare particolarmente attenti...
Ti potrei fare lo stessto discorso per quanto riguarda bush, anche lui non ci sta molto con la testa.
Se non si fossero schierati, probabilmente non ci sarebbe stato l'attentato(sempre se di al Qaeda si tratta).
Non si può essere egoisti in questo modo perchè se la Spagna avesse avuto bisogno degli USA loro sarebbero corso in aiuto come hanno sempre fatto. Quando ci sono delle alleanze bisogna rispettarle anche se a volte si vorrebbe stare a casa propria facendo la solita figuretta da "Italianuzzi".
voodoo child
12-03-2004, 00:55
Una cosa orribile...:(
E' brutto dirlo, ma speravo proprio che fosse l'eta...
Io prendo il treno tutti i giorni per andare a scuola, e anche la mia ragazza... Non so come farò d'ora in poi...
Originariamente inviato da voodoo child
Una cosa orribile...:(
E' brutto dirlo, ma speravo proprio che fosse l'eta...
Io prendo il treno tutti i giorni per andare a scuola, e anche la mia ragazza... Non so come farò d'ora in poi...
Ti potrà sembrare stupida come cosa ma guardando le statistiche gli attentati avvengo sempre alla mattina. Se puoi evita di prendere il treno alla mattina.
voodoo child
12-03-2004, 00:58
Sebbene non mi piaccia bush e sia contrario all'intervento italiano, ti ricordo che l'11/09 è stato prima della guerra in afganishtan e iraq...
Vi ripropongo una mia osservazione precedente:
Ho un'altra ipotesi:
In Italia,circa 3 settimane fa sn state trovate piantine della Metropolitana di Milano e sono stati arrestati alcuni personaggi Arabi.
In Francia recentemente sn state fatte minacce di impronta terroristica per quanto riguarda le loro ferrovie.(Il nome di questo gruppo era il medesimo di quello della industria Francesa colpita quest'estate)
In spagna sappiamo tutti quello che è successo:attentato alle ferrovie.
Circa 2 mesi fa,a fine Gennaio,il Mussad e l'FBI avevano detto che Al Qaeda aveva cambiato strategia in termini di attentati.La dinamica sarebbe stata sempre la stessa (Molteplici bombe con detonazione contemporanea) ma gli obbiettivi sarebbe POTUTI essere le ferrovie e più nello specifico i treni.
Sapendo queste cose scritte sopra è elementare fare 1+1....in pratica si scopre ben presto che,forse,Al Queda avrebbe dovuto compiere attentati molteplici nel lasso di poco tempo in 3 nazioni Europee.
Ovviamente sono solo ipotesi ma le analogie nei tre casi sono molte.
bluelake
12-03-2004, 01:00
Pubblicato da El Pais (http://www.elpais.es/elpaismedia/ultimahora/media/200403/11/espana/20040311elpepunac_5_P_DOC.doc):
CARTA SUPUESTAMENTE ENVIADA POR AL QAEDA
“En el nombre de Dios, Clemente y Misericordioso,
Cuando te castigan, tienes que castigar del mismo modo a quienes
te castigaron.
Mátalos allí donde los encuentres; expúlsalos como ellos te
expulsaron; la sedición es más grave que el asesinato.
A los que cometen agresiones contra ti, debes hacerles lo mismo.
OPERACION TRENES DE LA MUERTE
Las Brigadas de Abu Hafs al Masri prometieron en su último
comunicado referente a las explosiones de Kerbala y Bagdad del 2 de
marzo de 2004 que se preparaban para próximas operaciones y hemos
cumplido nuestra promesa: el escuadrón de la muerte ha conseguido
penetrar en la profundidad de la Cruzada europea, golpeando a uno de
los pilares de los Cruzados y sus aliados: España, con un golpe
doloroso. Es parte de un viejo ajuste de cuentas con el Cruzado
España, aliado de (Norte) América en su guerra contra el islam.
¿Dónde está América, Aznar? ¿Quién os protegerá de nosotros a ti,
a Gran Bretaña, a Italia, a Japón y a otros agentes? Cuando
golpeamos a las tropas italianas en Naseriya ya enviamos a los
agentes de América una advertencia: retiraros de la alianza contra
el islam. Pero no entendisteis el mensaje.
Ahora ponemos los puntos sobre las íes. Esperamos que entendáis
el mensaje.
Nosotros en las Brigadas de Abu Hafs al Masri no nos
entristecimos por la muerte de civiles. ¿Es legítimo que ellos maten
a nuestros niños, mujeres, ancianos, jóvenes en Afganistán, Irak,
Palestina y Cachemira, mientras que es pecado que nosotros los
matemos a ellos? Dios Todopoderoso dice que "a aquellos que te
agreden, debes agredirlos".
Sacadnos las manos de encima, liberad nuestros presos y salid de
nuestra tierra, os dejaremos en paz.
Los pueblos de los aliados de Estados Unidos deben forzar a sus
gobiernos a terminar esa alianza en la guerra contra el terrorismo,
que significa guerra contra el islam. Si cesáis la guerra, nosotros
cesaremos la nuestra.
Os decimos: el Escuadrón del Humo de la Muerte os alcanzará
pronto en un sitio donde podréis ver muertos a miles, si Dios
quiere, y esto es una advertencia.
Decimos a los musulmanes de todo el mundo que el golpe de los
Vientos de la Muerte Negra ya está en su fase final, en un noventa
por ciento, si Dios quiere, en su momento apropiado.
En otra operación, los Escuadrones de los Soldados de Jerusalén
golpearon a los judíos y a los masones en Estambul, y tres masones
importantes murieron en aquella operación, y si no fuera por un
fallo técnico, habrían muerto todos los masones.
Decimos al Escuadrón Bilal ibn Rabah que hemos aceptado la
oferta, y tras la llegada del delegado, comenzará la acción.
Y decimos al Escuadrón Abu Ali al Harfi que el liderazgo (de Al
Qaida) ha decidido considerar a Yemen el tercer pantanal, y dar una
lección a su Gobierno apóstata que viene justo después de Pervez
Musharraf. Por ello, todas las células deben estar alerta y la
acción comenzará en 4515.
Y decimos a los que matan a ulemas musulmanes suníes en Irak que
levanten las manos, o de lo contrario....
Aviso a las naciones: no os acerquéis a las instalaciones civiles
o militares de los Cruzados americanos o sus aliados.
Dios es Grande, Dios es Grande. Ya llega el Islam.
Brigadas de Abu Hafs al Masri-Al Qaida.
Jueves 20 Muharram 1425-11 de marzo 2004”.
voodoo child
12-03-2004, 01:00
Ti potrà sembrare stupida come cosa ma guardando le statistiche gli attentati avvengo sempre alla mattina. Se puoi evita di prendere il treno alla mattina.
Eh, potessi evitarlo...
Ho lezione tutti i giorni dalle 8.30 alle 16 e anche la mia ragazza.
Cosa dovremmo fare, smettere di andare a scuola? E chi lavora?
Dobbiamo rinunciare alla nostra vita per questi atti vergognosi e ignobili?
Non si può essere egoisti in questo modo perchè se la Spagna avesse avuto bisogno degli USA loro sarebbero corso in aiuto come hanno sempre fatto. Quando ci sono delle alleanze bisogna rispettarle anche se a volte si vorrebbe stare a casa propria facendo la solita figuretta da "Italianuzzi".
Guarda che la politica internazionale non si basa sul "vogliamoci tutti bene",, ma sul "io ti aiuto se ho interessi in campo".
L'america ha dimostrato più volte di essere una "doppiogiochista".
E io non ci vede nessuna "figura" nel boicottare una guerra immotivata, una guerra PREVENTIVA, ma ovviamente tutti i paesi occidentali hanno partecipato per spartirsi la fetta, fra appalti per la ricostruzione, petrolio, e strategia c'è da star felici per i politici.
Originariamente inviato da voodoo child
Sebbene non mi piaccia bush e sia contrario all'intervento italiano, ti ricordo che l'11/09 è stato prima della guerra in afganishtan e iraq...
Il fondamentalismo islamico è da sempre nemico dell'america, io parlavo della guerra in Irak, Bin Laden aveva detto anche prima dell'inizio della guerra che chi si fosse alleato con gli invasori sarebbe stato colpito.
Ma probabilmente gli interessi in campo erano talmente alti da aver offuscato la vista a molti politici.
Guarda che la politica internazionale non si basa sul "vogliamoci tutti bene",, ma sul "io ti aiuto se ho interessi in campo".
L'america ha dimostrato più volte di essere una "doppiogiochista".
E io non ci vede nessuna "figura" nel boicottare una guerra immotivata, una guerra PREVENTIVA, ma ovviamente tutti i paesi occidentali hanno partecipato per spartirsi la fetta, fra appalti per la ricostruzione, petrolio, e strategia c'è da star felici per i politici.
bandiera rossa...:rolleyes:
Non meriti nianche risposta...:rolleyes:
Notte'
Il fondamentalismo islamico è da sempre nemico dell'america, io parlavo della guerra in Irak, Bin Laden aveva detto anche prima dell'inizio della guerra che chi si fosse alleato con gli invasori sarebbe stato colpito.
Ma probabilmente gli interessi in campo erano talmente alti da aver offuscato la vista a molti politici.
Giusto,quindi per combattere il terrorisismo avremmo dovuto lasciare gli USA da soli e dire a bush "Mo so cazzi tuoi x l'iraq,veditela tu con i terroristi,poi quando riesci a debellare il terrorismo fammi uno squillo sul cell":rolleyes: :rolleyes:
Ho sempre detto di nn parlare a vanvera :D
Notte'
Sì certo, bandiera rossa.
Non mi pare di aver usato toni offensivi nè di aver scandito slogan, ma se tu non sei in grado di intavolare una discussione seria, è meglio che vai a dormire.
Buonanotte :)
marcowave
12-03-2004, 01:10
Notte'
bandiera rossa si!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
ragazzi svegliamoci....
è il petrolio che muove il mondo oggi!
e non parlo solo di benzina, ma anche di plastica e derivati.. tutto di petrolio...
chi vive senza il petrolio oggi?
...sono curioso di sapere che ne sarà di noi quando finirà.... :(
Gandalf The White
12-03-2004, 01:12
Se non riescono a fermare nemmeno i ragazzi senza abbonamenti, figurati un terrorista ... io stesso spesso e volentieri entro in metrò con scatoloni o quant'altro e nessuno mi chiede mai niente, sarei benissimo potuto entrare con una testata nucleare e portarla direttamente sotto al Duomo di Milano ... non so se ricordi ->link (http://www.repubblica.it/online/cronaca/metromilano/sicurezza/sicurezza.html) ... mah, di certo non smetterò di vivere per colpa di quattro bestie, sarebbe fare il loro gioco, al massimo mi concederò una grattata prima di partire. ;)
Sì certo, bandiera rossa.
Non mi pare di aver usato toni offensivi nè di aver scandito slogan, ma se tu non sei in grado di intavolare una discussione seria, è meglio che vai a dormire.
Buonanotte :)
Io i miei pensieri li ho esposti,tu hai attaccato con discorsi palesemente comunisiti e io ho fatto solo dell'ironia cantando una canzone palesemente comunista. Niente di più,mica ti offeso :)
E poi lo dici anche tu che sei comunista :D
Cmq rispetto le tue idee anche se nn le condivido nianche allo 0,00001% :D
Notte!
Giusto,quindi per combattere il terrorisismo avremmo dovuto lasciare gli USA da soli e dire a bush "Mo so cazzi tuoi x l'iraq,veditela tu con i terroristi,poi quando riesci a debellare il terrorismo fammi uno squillo sul cell":rolleyes: :rolleyes:
Ho sempre detto di nn parlare a vanvera :D
Per combattere il terrorismo?
L'america che combatte il terrorismo mi fa morire dal ridere...
Hanno sempre usato il terrorismo e i dittatori per i loro porci comodi, vedi i finanziamenti ai talebani, l'amicizia con saddam e l'aiuto logistico all'irak durante la guerra all'iran, Pinochet e molto altro.
Originariamente inviato da marcowave
bandiera rossa si!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
ragazzi svegliamoci....
è il petrolio che muove il mondo oggi!
e non parlo solo di benzina, ma anche di plastica e derivati.. tutto di petrolio...
chi vive senza il petrolio oggi?
...sono curioso di sapere che ne sarà di noi quando finirà.... :(
è gia,piove fuori,è colpa del petrolio...
MA LA SMETTIAMO DI USARE QUESTO LUOGO COMUNE BUTTATO LI SENZA MOTIVAZIONE?!?!:mad:
Se ne sei così convito di quello che dici adesso mi motivi il legame di Al Queada con il petrolio.
Per combattere il terrorismo?
L'america che combatte il terrorismo mi fa morire dal ridere...
Hanno sempre usato il terrorismo e i dittatori per i loro porci comodi, vedi i finanziamenti ai talebani, l'amicizia con saddam e l'aiuto logistico all'irak durante la guerra all'iran, Pinochet e molto altro.
porca miseria.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma perchè la gente vomita fuori affermazioni ma suffragate da un supporto di informazioni???!?!?
Facile parlare senza sostenere le proprie tesi..
Ser, lascia perdere va', è inutile discutere con chi sa già tutto. :rolleyes:
Tanto alla fine le vittime sono i terroristi... e i cattivi tutti gli altri.
Io i miei pensieri li ho esposti,tu hai attaccato con discorsi palesemente comunisiti e io ho fatto solo dell'ironia cantando una canzone palesemente comunista. Niente di più,mica ti offeso :)
E poi lo dici anche tu che sei comunista :D
Cmq rispetto le tue idee anche se nn le condivido nianche allo 0,00001% :D
Notte!
Così và meglio, scusa se mi sono leggermente alterato.
Ciò che volevo dire è che qui non si tratta di comunismo, qui si tratta di verità, e la verità è che l'america non è il paese felice e democratico(lvedi il Patrioct Act) e neanche lo sceriffo del mondo.
E' una nazione che come molte altre fa solo i suoi interessi, e se per raggiungere i suoi obbiettivi deve uccidere migliaia di persone non se ne fa certo un problema.
Ser, lascia perdere va', è inutile discutere con chi sa già tutto. :rolleyes:
Tanto alla fine le vittime sono i terroristi... e i cattivi tutti gli altri.
ma no è inutile,il male del mondo è il petrolio e gli usa sn i + bastardi.
ma si amiamoci tutti e viva la figa....
Peace and Love
jumpermax
12-03-2004, 01:17
Un po' di questioni in ordine sparso. Il portavoce del governo spagnolo ha smentito in diretta da Vespa il fatto che siano stati rivenuti i corpi di Kamikaze.
Scordatevi che chi ha davvero compiuto l'attentato lo rivendichi. Se è stata l'Eta così come sembra non ammetteranno MAI di averlo fatto... le stragi di massa si fanno per destabilizzare, gli attentati dimostrativi si rivendicano. La strage di Bologna non è mai stata rivendicata, e le persone condannate per l'attentato, pur avendo confessato altri crimini hanno sempre negato di averla compiuta. Domenica ci sono o forse ci sarebbero state le elezioni, si voleva creare il panico. Ma la Spagna ha dato grande prova di essere un paese con un saldo senso della democrazia. Non ci si piega davanti al terrorismo.
marcowave
12-03-2004, 01:17
è gia,piove fuori,è colpa del petrolio...
MA LA SMETTIAMO DI USARE QUESTO LUOGO COMUNE BUTTATO LI SENZA MOTIVAZIONE?!?!:mad:
Se ne sei così convito di quello che dici adesso mi motivi il legame di Al Queada con il petrolio.
Al Queada = terrorismo arabo... formata da RICCHI (grazie al petrolio) sceicchi come ad esempio bin laden...
la religione è "l'oppio del popolo"....
le guerre vengono compbattute dai poveracci che seguono ideali per gli sporchi interessi dei ricchi (purtroppo :( )
tu che fai ragionamenti così logici (e dico davvero, non sono ironico, ho letto tutto il tread ;) ) mi deludi se non vedi l'ovvia verità....
[...] e se per raggiungere i suoi obbiettivi deve uccidere migliaia di persone non se ne fa certo un problema.
Se avesse fatto così l'Iraq non sarebbe stato un problema, l'avrebbero raso al suolo con le atomiche, poi senza perdere un uomo avrebbero preso il petrolio (tanto è quello che vogliono, no?) e saluti a tutti.
Ma mi pare che i fatti siano un po' diversi...
Così và meglio, scusa se mi sono leggermente alterato.
Ciò che volevo dire è che qui non si tratta di comunismo, qui si tratta di verità, e la verità è che l'america non è il paese felice e democratico(lvedi il Patrioct Act) e neanche lo sceriffo del mondo.
E' una nazione che come molte altre fa solo i suoi interessi, e se per raggiungere i suoi obbiettivi deve uccidere migliaia di persone non se ne fa certo un problema.
allora devi sapere che ho una proff comunista e ogni volta che parlo con lei alla fine lei riesce sempre a rigirare le cose,esattamente come hai fatto tu e come fate voi comunisti,facendo passare gli USA x assassini terroristi perolieri incalliti e pazzi omicidi finanziatori di terroristi...
La cosa incredibile è che voi ci credete veramente in questi tesi assurde...va bhè,l'Italia è un paese libero quindi ognuno faccia come vuole.
PS: ma sei anche convinto che 11/09 sia stato fatto dai Servizi segreti USA?
I mali del mondo (in ordine di importanza decrescente):
Bush
Religione
Berlusconi
Petrolio
Non c'è male...
Nooooooooooo!!!! Perchè l'hai chiestoooooo?!?!?! :muro: :D
Al Queada = terrorismo arabo... formata da RICCHI (grazie al petrolio) sceicchi come ad esempio bin laden...
le guerre vengono compbattute dai poveracci che seguono ideali per gli sporchi interessi dei ricchi (purtroppo :( )
tu che fai ragionamenti così logici (e dico davvero, non sono ironico, ho letto tutto il tread ;) ) mi deludi se non vedi l'ovvia verità....
Sarebbe tutto vero se nn fosse che Bin Laden se ne sbatte dei soldi visto che tutto quello che ha lo ha donato al suo gruppo terroristico Al Queada x costruire campi di terrorismo sparpagliati x il mondo.(Ti ricordo che aveva decine di finanziatori da tutto il mondo e che lui vive attualmente in capanne o grotte e tutto nn certo x i soldi)
Inoltre ti ricordo che Bin Laden è figlio di RICCHI propietari petrolieri ma che lui si è sempre rifiutato di prendersi alcun tipo di ricchezza che nn sarebbe stata investita nella guerra santa.
La religione è l'oppio del popolo?Può essere ma nn a questo livello,chi pratica queste operazioni di terrore globale sa bene quello che fa e nn ha un secondo scopo se nn colpire i paesi che sostengono il nemica x eccellenza (Israele,che risiede in terra santa).
marcowave
12-03-2004, 01:29
Sarebbe tutto vero se nn fosse che Bin Laden se ne sbatte dei soldi visto che tutto quello che ha lo ha donato al suo gruppo terroristico Al Queada x costruire campi di terrorismo sparpagliati x il mondo.
Inoltre ti ricordo che Bin Laden è figlio di RICCHI propietari petrolieri ma che lui si è sempre rifiutato di prendersi alcun tipo di ricchezza che nn sarebbe stata investita nella guerra santa.
La religione è l'oppio del popolo?Può essere ma nn a questo livello,chi pratica queste operazioni di terrore globale sa bene quello che fa e nn ha un secondo scopo se nn colpire i paesi che sostengono il nemica x eccellenza (Israele,che risiede in terra santa).
infatti come tu dici chi combatte ci crede davvero nella religione..... sono "quelli che muovono le pedine" che sono tutti daccordo..... secondo me almeno.....
ad esempio in africa le potenze occidentali non si fanno scrupoli a mettere le tribù indigene le une contro le altre per poi papparsi i profitti delle guerre....
non pensi che potrebbero fare lo stesso gli uomini + ricchi del mondo (sia arabi che "occidentali")?
D'altra parte tu prima hai espresso una tesi simile dicendo che aznar preferiva dare la colpa all'ETA mettendosi daccordo con bush....
cmq ora vado a letto... sono triste x come va il mondo e non vedo soluzioni a portata di mano purtroppo...
D'altra parte tu prima hai espresso una tesi simile dicendo che aznar preferiva dare la colpa all'ETA mettendosi daccordo con bush....
Siamo alla paranoia... :cry:
BonOVoxX81
12-03-2004, 01:33
Ho quasi la stessa sensazione di una certa giornata di settembre di quache anno fa':(
marcowave
12-03-2004, 01:33
Siamo alla paranoia... :cry:
ma guarda che l'aveva sostenuto Ser qualche post fa.... almeno mi sembra se no è il sonno....:D
infatti come tu dici chi combatte ci crede davvero nella religione..... sono "quelli che muovono le pedine" che sono tutti daccordo..... secondo me almeno.....
ad esempio in africa le potenze occidentali non si fanno scrupoli a mettere le tribù indigene le une contro le altre per poi papparsi i profitti delle guerre....
non pensi che potrebbero fare lo stesso gli uomini + ricchi del mondo (sia arabi che "occidentali")?
cmq ora vado a letto... sono triste x come va il mondo e non vedo soluzioni a portata di mano purtroppo...
Non capisco xchè voi comunisti dobbiate pensare che dietro al mondo ci sia un complotto.Bin Laden è un Wanabbita che è il ramo armato dei musulmani.Lui vuole un mondo Musulmano punto e basta.Non si fa scrupoli,attacca chiunque nn sia con lui ed in particolare Isreale gli USA e i suoi alleati.
Secondo me nn c'è nessun complotto tra arabi e ricchi del mondo,ma semplicemente una situazione a livello mondiale che fa paura nel modo più assoluto visto che nn si sa quale sia il nemico da colpire.
Credo che sia la situazione internazionale più difficile da vivere dopo la seconda guerra mondiale/guerra fredda.
La mia tesi su Aznar e Bush era semplicmente dettata dalla mancanza di informazioni fornite dai media.
Comunque anche se le cose fossero andate come ipotizzato da me la prima volta,nn ci sarebbe stato da stupirsi,di segreti di stato ne esistono a decine.Se nn ci fossero i segreti di stato quest'ora avremmo una svagonata di problemi in più di cui nn hai idea.Certe cose la popolazione è meglio che non le sappia.
Cmq per fugare ogni dubbio ecco quello che avevo scritto:
questa idea che sia l'eta nn mi convince affatto...
Scusate posso provare a farvi un ragionamento?
Premetto che io sn di Destra e che nn voglio assolutmante passare per un anti americano.
Ho questa idea che mi frulla in testa...magari è una cazzata ma io ve la butto li.Metto in corsivo le parti che sono frutto di un mio ragionamento
Allora,scoppiano le bombe,la spagna si rende conto di essere stata colpita dal terrorismo.Inizialmente tutti pensano all'Eta (Elezioni vicine,messa al bando di Hb). In un secondo momento si scopre che in realtà è stata Al queida ma l'informazione nn viene divulgata.Subito dopo parte una telefonata tra Aznar e Bush e i due decidono di dare la colpa al bersaglio più facile: l'ETA..
Successivamente componenti del governo dichiarano che l'attentato è certamente opera dell'ETA per vari motivi: Elezioni vicine,messa al bando di Hb
Perchè,secondo me Bush e Aznar avrebbero dovuto dare la colpa all'ETA?
1. Se fosse confermata la pista Al queida Bush riceverebbe l'ennesima conferma che la guerra in Iraq nn è servita a debellare il terrorismo e che anzi al queida nel frattempo si è riorganizzata ed è diventata + forte di prima.Tutto ciò andrebbe ad intaccarte notevolmente la sua immagine politica in vista delle prossime elezioni USA.
2.La spagna cerca di eliminare l'ETA e occasione migliore nn ci sarebbe perchè dopo questo attacco ogni azione Spagnola sarebbe giustificata.
Non so che dirvi, non penso che questa nn sia un'ipotesi tanto remota e impossibile....staremo a vedere.
ma guarda che l'aveva sostenuto Ser qualche post fa.... almeno mi sembra se no è il sonno....:D
No era GioFx se non ricordo male... e ciò conferebbe ancora di più la paranoia :D :D (Gio non me ne volere... :oink: )
Il fatto è che non c'è nessun fatto che lasci pensare o che possa avvalorare una idea simile, e secondo anche solo proporla significa partire a priori presupponendo la mala fede di chiuque.
non è poi una tesi cosi da fantapolitica come pensi.... riflettici...
marcowave
12-03-2004, 01:37
Certe cose la popolazione è meglio che non le sappia.
è appunto quello che dicevo io..... solo in scala + grande con segreti più grandi..
cmq non pretendo di aver ragione, era solo una ipotesi, come la tua;)
buonanotte ora, seguirò gli sviluppi domani....
Originariamente inviato da icoborg
mi rifiuto di risponderti.
Originariamente inviato da icoborg
Hm, questo post è giunto un po' in ritardo rispetto a quanto mi aspettassi. Credevo che immediatamente dopo la domanda di Ser sarebbero spuntati sostenitori della tesi... povero mondo... :muro:
mi rifiuto di risponderti.
Se tu non facessi certe domande... :O :D
è appunto quello che dicevo io..... solo in scala + grande con segreti più grandi..
cmq non pretendo di aver ragione, era solo una ipotesi, come la tua;)
buonanotte ora, seguirò gli sviluppi domani....
segreti di stato intesi per il bene della popolazione e per permettere ai governi di lavorare in pace senza i riflettori puntati addosso per sconfiggere certi mali di cui il mondo soffre.
Mica volevo intendere quello che dici tu,io a differenza tua nn penso che il mondo sia governato da un completto internazionale in cui noi siamo le pedine di ricchi potenti senza scrupoli,anzi mi pare ridicola come tesi...:rolleyes: :rolleyes:
porca miseria.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma perchè la gente vomita fuori affermazioni ma suffragate da un supporto di informazioni???!?!?
Facile parlare senza sostenere le proprie tesi..
Cavolo... credevo che la storia di Pinochet, almeno quella, fosse abbastanza conosciuta, evabbè, ti aiuto io.
Talebani:
http://www.sufismo.it/attualita/oleodotto.htm
L'amcizia con saddam(è un video):
http://www.gwu.edu/~nsarchiv/NSAEBB/NSAEBB82/
L'amiciazia con dittatori e altra feccia:
http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=169
http://www.informationguerrilla.org/monbiot.htm
Pinochet:
http://www.zmag.org/Italy/street-rememberingchile.htm
Cavolo... credevo che la storia di Pinochet, almeno quella, fosse abbastanza conosciuta, evabbè, ti aiuto io.
Talebani:
http://www.sufismo.it/attualita/oleodotto.htm
L'amcizia con saddam(è un video):
http://www.gwu.edu/~nsarchiv/NSAEBB/NSAEBB82/
L'amiciazia con dittatori e altra feccia:
http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=169
http://www.informationguerrilla.org/monbiot.htm
Pinochet:
http://www.zmag.org/Italy/street-rememberingchile.htm
nessuno può sbagliare?Non hai mai avuto un amico che poi si è rivelato uno stronzo?nn ci vedo niente di male,hanno scelto male le loro amicizie e se ne sono resi conto.
^TiGeRShArK^
12-03-2004, 01:57
mi sa ke invece il problema è ke pur di perseguire i loro fini si associano con chiunque, che è ben + grave di "credere ke siano brave persone ke poi li tradiscono..."
nessuno può sbagliare?Non hai mai avuto un amico che poi si è rivelato uno stronzo?nn ci vedo niente di male,hanno scelto male le loro amicizie e se ne sono resi conto.
NON CI VEDI NIENTE DI MALE?
occristo...bin laden è un santarellino al loro confronto.
Ah, mi ero dimenticato di dire che l'america è stata anche condattanata dal tribunale dell'aja per i crimini contro l'umanità avvenuti in nicaragua.
http://members.xoom.virgilio.it/PRC_Termoli/STATIUNITI.htm
Sparayurji
12-03-2004, 05:36
Salve, ho letto tutto il 3d e ci ho trovato diversi spunti di riflessione interessanti. Ne vorrei aggiungere uno, che essendo basato su una specie di dubbio e nulla più, prendo da solo come senza troppe pretese di verità.
Se non ricordo male, circa un anno fa, fervevano le attività diplomatiche ufficiali e ufficiose in relazione all'allora non ancora certo attacco del "mondo occidentale" al regime Irakeno.
E se non ricordo male nuovamente, attorno al 15 Marzo 2003 ebbe luogo il vertice USA/GBR/Spagna/Portogallo, svoltosi alle Azzorre, dove per certi versi risultò chiaro (era in scadenza un ultimatum a Saddam) che le probabilità dell'attacco stavano diventando certezze.
Ho sentito un tg bollare subito l'ipotesi come una coincidenza, e senza dubbio può esserlo, resta però il fatto che il semi-anniversario di un periodo piuttosto significativo ci potrebbe anche stare.
E se (ennesimo "se"...) la cosa fosse vera sarebbe alquanto inquietante... in ottica di possibili sviluppi futuri... inutile dire che spero di sbagliare.
Chiudo con una banalità che mi viene spontanea: il genere umano si sentirà mai, un giorno, abbastanza soddisfatto del livello di stupidità raggiunto?
Lowleveled Yurji
Ma perchè devono essere coinvolte delle semplice persone che vanno al lavoro per sostenere la famiglia:(
Mi ha molto colpito questo fatto forse perchè è accaduto in Europa, e in un paese non lontano da noi.
Condoglianze
Byezzzzzzzzz:( zzzzzzzzzzz
bluelake
12-03-2004, 08:16
Limite post raggiunto, continuiamo qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=642215
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.