PDA

View Full Version : Perchè snobbano gli AMD?

Pagine : [1] 2

FRANK JOVINO
28-02-2004, 19:55
Ciao, come mai secondo voi alcuni (non pochi per la verità)
rivenditori di PC tendono a snobbare i processori AMD?
Anche oggi un tizio mi ha detto che non tratta cpu AMD
perchè danno numerosi "problemi" a differenza di Intel
che è sinonimo di affidabilità. Mi chiedo e vi chiedo, non sarà
che dietro a tutto ci possa essere anche qualcos' altro come
guadagni minori per i negozianti dato che Athlon costa
molto meno di Pentium?

Xylorth
28-02-2004, 20:11
Potrebbe essere... magari le vendono ankè ma, visti i prezzi piu bassi dice che nn vende cpu AMD :mad:

riaw
28-02-2004, 20:14
boh, dove prendo io i pezzi il negoziante vende praticamente solo amd proprio perchè costa molto meno :D
altro non ti saprei dire......

FRANK JOVINO
28-02-2004, 20:15
Infatti, quando io ho rinunciato al preventivo dato che non trattava AMD ,il tizio ha detto che volendo l'avrebbe procurato!

Yagami
28-02-2004, 20:15
Originariamente inviato da FRANK JOVINO
che è sinonimo di affidabilità.

Non consideriamo che le cpu amd si rompono sempre, scaldano e non vanno ad alte frequenze, e poi siamo a posto con i luoghi comuni -.-

Xylorth
28-02-2004, 20:19
bhà cmq ormai la cpu AMD (barton) ha definitivamente raggiunto il northwood della intel, quindi direi che ha sistemato definitivamente i problemi tra cui quello del raffreddamento in più pur lavorando a frequenze piu basse ha le stesse prestazioni della intel :)

dibe
28-02-2004, 20:26
Originariamente inviato da Xylorth
bhà cmq ormai la cpu AMD (barton) ha definitivamente raggiunto il northwood della intel, quindi direi che ha sistemato definitivamente i problemi tra cui quello del raffreddamento in più pur lavorando a frequenze piu basse ha le stesse prestazioni della intel :)

e con hammer ha superato prescott e northwood... :cool: :D

jappilas
28-02-2004, 20:28
... l' unico prob che può rimanere è quello delle scheggiature del core esposto ...

non fosse per quello ( e il fatto che con intel posso avere anche il chipset, e tutta la MB, e a me piacciono le cose che fanno pandàn) avrei già preso un XP.. ;)

cmq può essere che il motivo sopra possa essere influente, da un punto di vista del negoziante, che vede gli utenti tornare indetro con i processori scheggiati (e quindi non più ben funzionanti) ....

magari ne trae errate conclusioni sulla affidabilità STATISTICA dei processori, il che non c' entrerebbe nulla.. :rolleyes:

a parte ciò, altri motivi giustificati che i rivenditori ottusi possano addurre, non ne vedo... marketing :mc:

Xylorth
28-02-2004, 20:30
bhè prescott non saprei.. è molto performante anke se accenna i primi problemi di temperatura, quasi 10°c + del northwood.
Cmq tra i test che hanno fatto tra il prescot e il North (ho letto su un giornale) vi sono risultati contrastanti , insomma le due CPU sono quasi identiche.

dibe
28-02-2004, 20:31
Originariamente inviato da jappilas
... l' unico prob che può rimanere è quello delle scheggiature del core esposto ...

risolto con hammer...;)

chipset, e tutta la MB,

in effetti in questo campo intel primeggia ancora, anche se ultimamente stanno saltando fuori buoni chipset per AMD..

altri motivi giustificati che i rivenditori ottusi possano addurre, non ce n'è... marketing :mc:

concordo... :)

dibe
28-02-2004, 20:32
bhè prescott non saprei.. è molto performante anke se accenna i primi problemi di temperatura, quasi 10°c + del northwood.
Cmq tra i test che hanno fatto tra il prescot e il North (ho letto su un giornale) vi sono risultati contrastanti , insomma le due CPU sono quasi identiche.

sembra che prescott mostri la sua bontà dai 3,6 ghz..;)

per il resto è mediamente sotto o al pari con il northwood di pari frequenza

Xylorth
28-02-2004, 20:34
Dimmi qualkosa di piu su sto HAmmer :rolleyes:

LuPellox85
28-02-2004, 20:40
Dimmi qualkosa di piu su sto HAmmer :rolleyes:

Athlon 64 ti dice nulla? non è che si sta parlando di un futuro remoto :P e Athlon 64 il core ce l'ha coperto proprio come i p4 :)

Hammer = Opteron =~ (che sarebbe circa uguale :D) Athlon FX =~ Athlon 64

Xylorth
28-02-2004, 20:41
quindi stesse prestazioni del Opteron?

LuPellox85
28-02-2004, 20:43

ci sono numerosi bench in giro... :P
cmq sia per l'athlon fx credo di si visto che sono praticamente uguali, mentre l'athlon 64 un po di meno perchè mi pare abbia meno cache :P

dibe
28-02-2004, 20:44

no. va meglio perchè ha il controller DDR 400 (nella versione FX è un controller dual channel, mentre su A64 è single channel) e poi ha frequenze più elevate, per non parlare del supporto per memorie DDR unbuffered ;)

LuPellox85
28-02-2004, 20:45
Originariamente inviato da dibe
no. va meglio perchè ha il controller DDR 400 (nella versione FX è un controller dual channel, mentre su A64 è single channel) e poi ha frequenze più elevate, per non parlare del supporto per memorie DDR unbuffered ;)

ma l'fx finchè è su socket 940 è solo buffered.. no?

dibe
28-02-2004, 20:47
Originariamente inviato da LuPellox85
ma l'fx finchè è su socket 940 è solo buffered.. no?

si.. ma ha cmq frequenze e bus maggiori... ;)

il supporto a memorie unbuffered per adesso ce l'ha solo A64, A fx ce l'avrà dal socket 939...

letal
28-02-2004, 22:49
ma che dite,che dite!!!oggi come oggi non c'è pargone fra cpu intel e quelle amd...intel in questo momento è di un'altro pieneta.lo dice un fan sfegatato di amd;)

letal
28-02-2004, 22:53
guardate questi bench;)
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20030623&page=p4_3200-17
vi do il link del commento..leggetelo

letal
28-02-2004, 22:58
nemmeno nei 64bit se la cava bene,è anche vero che ancora non ci sono software che sfruttano la tecnologia a 64bit a partire dal sistema operativo,ma c'è anche da ricordare che l'amd64bit lavora anche a 32 bit tranquillamente.leggete anche questo commento e guardate i benchmark:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20040106&page=athlon64_3400-35

TheDarkAngel
28-02-2004, 23:11
Originariamente inviato da letal
ma che dite,che dite!!!oggi come oggi non c'è pargone fra cpu intel e quelle amd...intel in questo momento è di un'altro pieneta.lo dice un fan sfegatato di amd;)

infatti è 15 spanne sotto
come consumi prestazioni e costi...

TheDarkAngel
28-02-2004, 23:18
nemmeno nei 64bit se la cava bene,è anche vero che ancora non ci sono software che sfruttano la tecnologia a 64bit a partire dal sistema operativo

che limpido esempio di coerenza...
ma come fa ad andare male se dici tu stesso che nn ci sono ancora software a 64bit?
misteri di fede?
devo dire che sei molto informato... su anand è uscita una preview con win64 e prende il 15% nell'encoding con un programma a 32bit su so a 64bit... eh già davvero skifoso...

letal
28-02-2004, 23:22
Originariamente inviato da TheDarkAngel
che limpido esempio di coerenza...
ma come fa ad andare male se dici tu stesso che nn ci sono ancora software a 64bit?
misteri di fede?
devo dire che sei molto informato... su anand è uscita una preview con win64 e prende il 15% nell'encoding con un programma a 32bit su so a 64bit... eh già davvero skifoso...
chi vivrà vedrà!per adesso chi comanda è intel;)

letal
28-02-2004, 23:30
poi non andiamo a scrutare nel futuro con il telescopio spaziale hubble.. e parlare di software che come minimo ci vorrà ancora un'anno per maturare per bene e sruttare a pieno l'amd64.parliamo di oggi,oggi se vuoi un computer al max devi andare su intel su questo non ci piove.

ominiverdi
28-02-2004, 23:33
chi vivrà vedrà!per adesso chi comanda è intel;)

ti sbagli, c'e'stata un'inversione di tendenza, chi comanda e' AMD, vedi l'ultima sua innovazione che ha imposto, ed e' stata seguita anche da intel con le stesse istruzioni compatibili (x86 64bit), e anche l'OS winsuxx xp64 sara' compatibile per entrambe le cpu

ma a fare da apripista e a portare qualcosa di innovativo (finalmente!) e' stata AMD

segno che la creativita' Intel sta andando a farsi benedire

ominiverdi
28-02-2004, 23:35
poi non andiamo a scrutare nel futuro con il telescopio spaziale hubble.. e parlare di software che come minimo ci vorrà ancora un'anno per maturare per bene e sruttare a pieno l'amd64.parliamo di oggi,oggi se vuoi un computer al max devi andare su intel su questo non ci piove.

ti sbagli

un athlon 64 col nuovo core sale MOLTO in OC, e costa davvero poco ormai

anche le schede madrti partono dagli 80 euro in su

e un Athlon 64 ben overclokkato voglio vedere se e' tanto inferiore agli intel... per non parlare del prezzo poi

e senza contare i 64 bit

TheDarkAngel
28-02-2004, 23:37

maturare ma lol?
mica è frutta...
win64 esce ad aprile...
guarda ke con i telescopi spaziali si guarda nel passato ihhihiih....
ma lol?
guardati un attimo le classifike di 3dmark... emh in cima ci sono athlon 64....... noooooooooo xkè? delle cpu così skifose... ma ke :rotfl:

letal
28-02-2004, 23:37
Originariamente inviato da ominiverdi
ti sbagli, c'e'stata un'inversione di tendenza, chi comanda e' AMD, vedi l'ultima sua innovazione che ha imposto, ed e' stata seguita anche da intel con le stesse istruzioni compatibili (x86 64bit), e anche l'OS winsuxx xp64 sara' compatibile per entrambe le cpu

ma a fare da apripista e a portare qualcosa di innovativo (finalmente!) e' stata AMD

segno che la creativita' Intel sta andando a farsi benedire
secondo me amd vuole truffare la gente,vedendo che oramai con il core attuale per desktop stava alla frutta... adesso vuole buttare fumo negli occhi della gente con il 64bit,per me è stata solo una mossa commerciale, di certo ad intel non mancano le inventive per i 64bit e se avrebbe voluto l'avrebbe fatto molto prima di amd un 64 bit per uso consumer;)

danilo@12
28-02-2004, 23:42
secondo me amd vuole truffare la gente,vedendo che oramai con il core attuale per desktop stava alla frutta... adesso vuole buttare fumo negli occhi della gente con il 64bit,per me è stata solo una mossa commerciale, di certo ad intel non mancano le inventive per i 64bit e se avrebbe voluto l'avrebbe fatto molto prima di amd un 64 bit per uso consumer;)
lol adesso è amd che sfrutta manovre commerciali :rolleyes: Che cosa vi dice PRESCOTT? Extreme Edition? Non sono mosse commerciali x contrastare athlon 64? nooooooo :O
Poi si è vista l' inventiva di intel nei prescott, complimetoni ai 31 stadi e ai 106 W medi :mano:
Amd si che si sta dimostrando competitiva, produce processori a 64 bit, cambia moltio il package rispetto agli athlon passati (parlo di wafer di silicio sopra al core x proteggerlo da scheggiatura, downclock a temperature limiti), si rivela attenta al rumore e al consumo energetico (gli a64 hanno la capacità di downclockarsi in idle). E intel invece?

Gen.Web
28-02-2004, 23:42

:eek: :eek: :eek:

TheDarkAngel
28-02-2004, 23:43

senza offesa ma ste cazzate le trovi nel dixan?

questa cpu

"“200 Mhz di clock in più per la nuova versione di processore Socket 754 di AMD. Il boost prestazionale distanzia ulteriormente la cpu Intel Pentium 4 3,2 Ghz, in attesa che Prescott giunga finalmente in commercio”"
http://www.hwupgrade.it/articoli/958/12.html

TRUFFA GLI UTENTI?!?!

una cpu ke nn ti dissipa 103w medi
che nn ti abbassa le prestazioni cambiando core (vedi prescott northwood)
una cpu innovativa
una cpu ke nn costa un mazza truffa?!?!

letal
28-02-2004, 23:46
senza offesa ma ste cazzate le trovi nel dixan?

questa cpu

"“200 Mhz di clock in più per la nuova versione di processore Socket 754 di AMD. Il boost prestazionale distanzia ulteriormente la cpu Intel Pentium 4 3,2 Ghz, in attesa che Prescott giunga finalmente in commercio”"
http://www.hwupgrade.it/articoli/958/12.html

TRUFFA GLI UTENTI?!?!

una cpu ke nn ti dissipa 103w medi
che nn ti abbassa le prestazioni cambiando core (vedi prescott northwood)
una cpu innovativa
una cpu ke nn costa un mazza truffa?!?!
le trovo nel dash:D
me non iteressa quanto dissipa o quanto costa,mi interessano le prestazioni e per adesso nessuno può dire il contrario.ho finito

TheDarkAngel
28-02-2004, 23:48
le trovo nel dash:D
me non iteressa quanto dissipa o quanto costa,mi interessano le prestazioni e per adesso nessuno può dire il contrario.ho finito

hai ragione
l'italiano è difficile da capire..
anch'io a 3 anni ho fatto fatica... posso immaginare la tua situazione

ma queste testuali parole di corsini non sono difficili da capire...

letal
28-02-2004, 23:49
ma questo non è il soket che dici tu?
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20040106
non vedo tutta questa distanza:D

letal
28-02-2004, 23:52
[QUOTE]Originariamente inviato da TheDarkAngel
hai ragione
l'italiano è difficile da capire..
anch'io a 3 anni ho fatto fatica... posso immaginare la tua situazione
senti però non offendere se no vengo a prenderti fino a casa tua per i capelli.ok?

letal
28-02-2004, 23:54
poi corsini chi è gesù cristo?

TheDarkAngel
28-02-2004, 23:55
ma questo non è il soket che dici tu?
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20040106
non vedo tutta questa distanza:D

toms è credibile quanto i discorsi fatti nei bar
:asd::asd::asd::rotfl::rotfl::rotfl:

guardati
hwupgrade, anandtech, xbitlabs, hardocp nn so... un qualsivoglia sito ke nn sia il pagato toms..

TheDarkAngel
28-02-2004, 23:56
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/prescott-tests/overall.png

come dice xbitlabs
c'e' poco da dire e molto da piangere :asd::asd:

letal
29-02-2004, 00:00
toms è credibile quanto i discorsi fatti nei bar
:asd::asd::asd::rotfl::rotfl::rotfl:

guardati
hwupgrade, anandtech, xbitlabs, hardocp nn so... un qualsivoglia sito ke nn sia il pagato toms..
non c'è bisogno di tom,senti io ho usato amd fin dal 650mhz in cartuccia fino al 3200+barton,ma l'altro ieri sono passato ad intel...posso dirti che a dir poco spaventoso nei bechmark è poco:eek:
io non dico una cosa perchè intel mi paga,ma la dico perchè l'ho verificata con i miei occhi;)

ominiverdi
29-02-2004, 00:01
bboniiii

attualmente se si prendono le cpu TOP di amd e intel, le prestazioni sono abbastanza allineate (non c'e' un abisso fra i due), in alcuni test vince AMD (es. nei giochi, ma non solo), in altri va meglio intel (opengl ecc.)

pero' bisogna considerare anche i costi

come rapporto prezzo/prestazioni dubito che intel sia meglio di AMD

i 64 bit non sono una mossa commerciale, altrimenti perche' anche intel avrebbe clonato le stesse istruzioni di AMD?

il boost prestazionale di questi 64 bit si faranno vedere con le prossime applicazioni a 64 bit

inoltre chi prende AMD generalmentee' piu' smanettone, la % di intel ha un numero maggiore di utonti o cmqutenti che non sono interessati all' OC, se si OC athlon 64 (e sale gia' adesso abbastanza!), le prestazioni aumentano e non poco...
sempre a costi inferiori rispettole cpu al top di intel, basta vedere i listini

TheDarkAngel
29-02-2004, 00:04
non c'è bisogno di tom,senti io ho usato amd fin dal 650mhz in cartuccia fino al 3200+barton,ma l'altro ieri sono passato ad intel...posso dirti che a dir poco spaventoso nei bechmark è poco:eek:
io non dico una cosa perchè intel mi paga,ma la dico perchè l'ho verificata con i miei occhi;)

oddio... ma dico
ma guarda i bench.. nn vedi ke dici l'opposto di tutti i siti?
ma dai cavolo... nn sei stupido spero!
cazzo guarda ke distakki imbarazzanti l'intel su amd...
e si parla di 32bit!
ogni parola è vana.... c'e' poco da dire...

letal
29-02-2004, 00:04
bboniiii

attualmente se si prendono le cpu TOP di amd e intel, le prestazioni sono abbastanza allineate (non c'e' un abisso fra i due), in alcuni test vince AMD (es. nei giochi, ma non solo), in altri va meglio intel (opengl ecc.)
le cpu top sono queste?
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20030623
non mi sembrano tanto allineate:D

letal
29-02-2004, 00:09
oddio... ma dico
ma guarda i bench.. nn vedi ke dici l'opposto di tutti i siti?
ma dai cavolo... nn sei stupido spero!
cazzo guarda ke distakki imbarazzanti l'intel su amd...
e si parla di 32bit!
ogni parola è vana.... c'e' poco da dire...
guarda caso l'unico che dice il contrario,cioè tom è pagato!
peccato io mi fido solo di lui gli altri siti non li guardo:D

letal
29-02-2004, 00:10
oppure sono queste:
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20030923
:D :D :D

ominiverdi
29-02-2004, 00:15
le cpu top sono queste?
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20030623
non mi sembrano tanto allineate:D

a parte il fatto che mi sembra strano che in alcuni siti, con altri test, i riscontri siano diversi rispetto a quelli di tom's hw

ma anche se ha ragione tom's , rimane il fatto, innegabile, che generalmente chi compra AMD e' piu' smanettone (e questo forum lo dimostra), quindi non si fa probemi ad OC, mentre molti utenti che comprano intel li lasciano "immacolati"

e gli athlon 64 salgono bene in OC (e coi nuovi stepping saliranno ancora di +), e che costano abbastanza meno rispetto a quelle cpu intel...

se invece intendi prestazioni senza OC, allora c'e' da dire che l'athlon fx in molti test superano (e non di poco!) i P4, e in altri e' ancora il P4 EE ad avere la meglio

per cui non puoi dire che i P4 sono piu' veloci.

al massimo puoi dire "sono piu' veloci con quella applicazione, o per quel tipo di utilizzo"

letal
29-02-2004, 00:20
a parte il fatto che mi sembra strano che in alcuni siti, con altri test, i riscontri siano diversi rispetto a quelli di tom's hw

ma anche se ha ragione tom's , rimane il fatto, innegabile, che generalmente chi compra AMD e' piu' smanettone (e questo forum lo dimostra), quindi non si fa probemi ad OC, mentre molti utenti che comprano intel li lasciano "immacolati"

e gli athlon 64 salgono bene in OC (e coi nuovi stepping saliranno ancora di +), e che costano abbastanza meno rispetto a quelle cpu intel...

se invece intendi prestazioni senza OC, allora c'e' da dire che l'athlon fx in molti test superano (e non di poco!) i P4, e in altri e' ancora il P4 EE ad avere la meglio

per cui non puoi dire che i P4 sono piu' veloci.

al massimo puoi dire "sono piu' veloci con quella applicazione, o per quel tipo di utilizzo"
non mi sembra che le cpu intel non si overclockano bene,il mio pentum 4 3200 l'ho sparato a 3900mhz:eek:
poi amd si è permessa il lusso di bloccare anche il moltiplicatore in modo permanente..deve la maggiorparte dei suoi guadagni proprio al moltiplicatore sbloccato;)

Gen.Web
29-02-2004, 00:59
non mi sembra che le cpu intel non si overclockano bene,il mio pentum 4 3200 l'ho sparato a 3900mhz:eek:
poi amd si è permessa il lusso di bloccare anche il moltiplicatore in modo permanente..deve la maggiorparte dei suoi guadagni proprio al moltiplicatore sbloccato;)

leggi il suo topic. non ha mai detto che gli intel non si oc.
E amd non guadagna grazie agli smanettoni che sn l'1% del mercato totale

ominiverdi
29-02-2004, 01:05

esatto infatti ho solo detto che la % di smanettoni e' minore per chi prende intel, non che non si overclokkino bene

chi prende AMD molto spesso lo fa sapendo di provare l'OC gia' in partenza :p

cmq al momento il molti bloccato degli A64 non e' un grande svantaggio, salgono bene cmq con le mobo con i fix :cool:

TheDarkAngel
29-02-2004, 07:56

beh se tutti dicono l'opposto tranne lui
nn ti sembra ke ci sia qualcosa ke nn vada?
no ovviamente i diversi sono gli altri...
beh complimenti.. resta con quel lenteron ke hai :asd::asd::asd:

dibe
29-02-2004, 07:57

ma allora sei @@@@@!!

scusa, pretendi obiettività da uno pagato?!

è come se io ti facessi vedere dei bench in cui A-64 fuma intel in tutti i campi, per poi dirti, sai amd mi ha pagato perchè la facessi risultare migliore... prenderesti per buoni i miei test?! :rolleyes: :muro:

cmq Athlon 64 nei giochi va meglio del northwood-c e di prescott per proprietà transitiva (vediamo se cambia qualcosa con il 3,6ghz), nell'encoding va meglio intel.

Athlon FX va come il p4 EE, in alcuni campi primeggia.

questo è quello che emerge da moltissimi test, ma non quelli di toms...:rolleyes: :muro:

la percentuale di chi overclocca sarà come ti hanno detto dell'1%, non è da lì che derivano i guadagni per le aziende...

letal
29-02-2004, 11:51
ma allora sei @@@@@!!

scusa, pretendi obiettività da uno pagato?!

è come se io ti facessi vedere dei bench in cui A-64 fuma intel in tutti i campi, per poi dirti, sai amd mi ha pagato perchè la facessi risultare migliore... prenderesti per buoni i miei test?! :rolleyes: :muro:

cmq Athlon 64 nei giochi va meglio del northwood-c e di prescott per proprietà transitiva (vediamo se cambia qualcosa con il 3,6ghz), nell'encoding va meglio intel.

Athlon FX va come il p4 EE, in alcuni campi primeggia.

questo è quello che emerge da moltissimi test, ma non quelli di toms...:rolleyes: :muro:

la percentuale di chi overclocca sarà come ti hanno detto dell'1%, non è da lì che derivano i guadagni per le aziende...
ma dimmi una cosa,quando hanno scoperto che tom viene pagato da intel per falsare i bench?sai che non ho letto questa notiza!ma che facciamo come nel calcio?che la juventus quando vince è perchè paga gli albitri,quando perde è perchè non ha giocato bene...ma finiamola con queste cose...

letal
29-02-2004, 11:56
ma allora sei @@@@@!!
senti poi cerca di non arrabbiarti,perchè poi mi arrabbio anche io e finisce che col farci bannare entrambi;)

TheDarkAngel
29-02-2004, 12:03
ma dimmi una cosa,quando hanno scoperto che tom viene pagato da intel per falsare i bench?sai che non ho letto questa notiza!ma che facciamo come nel calcio?che la juventus quando vince è perchè paga gli albitri,quando perde è perchè non ha giocato bene...ma finiamola con queste cose...

a parte ke la juve è una congreda di mafiosi...
cioè... ma se tutti dicono il contrario nn ti viene il dubbio?
no.... xkè mai.. a me sta bene quello... dice ke nn ho fatto un acquisto sbagliato sono tutto contento.. bene... ma tanto hai cannato lo stesso... per forza ti ostini con toms.. .è l'unico ke ti da una parvenza di nn dire cazzate:asd::asd::asd::asd::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

letal
29-02-2004, 12:11
a parte ke la juve è una congreda di mafiosi...
cioè... ma se tutti dicono il contrario nn ti viene il dubbio?
no.... xkè mai.. a me sta bene quello... dice ke nn ho fatto un acquisto sbagliato sono tutto contento.. bene... ma tanto hai cannato lo stesso... per forza ti ostini con toms.. .è l'unico ke ti da una parvenza di nn dire cazzate:asd::asd::asd::asd::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
nella juve non sono mafiosi...è solo l'albero più alto e purtroppo è quello che prende più vento.
cosi è anche intel;)

TheDarkAngel
29-02-2004, 12:14
nella juve non sono mafiosi...è solo l'albero più alto e purtroppo è quello che prende più vento.
cosi è anche intel;)

makkè... quel simpaticone di moggi... ke brava e bella persona...
intel sarebbe contenta di prendere vento.. dissipare tanti watt di una arkitettura lenta e inefficiente serve una grande portata d'aria :asd:

R@nda
29-02-2004, 12:15
Oddio....finchè mi dicevi che le cpu Xp 32bit (Thoro e Barton)erano un pò indietro in prestazioni rispetto ai Northwood avevi ragione.

Con i discorsi successivi hai perso del tutto credibilità...o non sai ciò che dici o ti informi male su quello che è la situazione attuale e gli sviluppi futuri.

TheDarkAngel
29-02-2004, 12:16
la tua ostinazione nel voler affermare l'aria mi sa che è causata dal fatto di aver comprato un prescott 3.4 e a causa del medesimo aver ipotecato casa per pagare l'enel :asd::asd::asd:

Dardalo
29-02-2004, 12:17
A parte che non capisco il motivo ogni volta che si parla di intel e amd di trasformare la discussione in una crociata del bene (quale?) contro il male (idem?), spendo poche parole.

PASSANDO DA UN AMD 3200+ AD UN INTEL 3200 la differenza è a vantaggio del P4: il valore di riferimento 3200+ non è calcolato nei riguardi di un p4 ma, al solito, è tutto interno ad amd.

PASSANDO DA UN INTEL 3200 AD UN ATHLON 64 la differenza è a vantaggio dell'AMD.

Non voglio accusare nessuno di essere pagato o meno da gli uni o gli altri, ma penso sia innegabile che in un ipotesi di 10 persone che effettuano i test si hanno 8 pareri concordi, 1 un po' lontanino ed 1 opposto totalmente si possa essere portati a pensare che sia l'ultimo a sbalgiare. Questo x' in ambito di test hardware i bench sono quelli che sono.

TheDarkAngel
29-02-2004, 12:17
Originariamente inviato da R@nda
Oddio....finchè mi dicevi che le cpu Xp 32bit (Thoro e Barton)erano un pò indietro in prestazioni rispetto ai Northwood avevi ragione.

Con i discorsi successivi hai perso del tutto credibilità...o non sai ciò che dici o ti informi male su quello che è la situazione attuale e gli sviluppi futuri.

macchè macchè...
lui e toms hanno ragione... noi siamo gli infedeli
intel pianterà il suo nero vessillo sui nostri capi chinati :asd::asd::asd:
ogni resistenza è vana :rotfl:

letal
29-02-2004, 12:20
cmq adesso ti dico una cosa,sai perchè amd per un certo periodo è riuscita a sueprare intel come prestazioni con i suoi processori?
te lo dico io...perchè intel dormiva tranquilla della sua supremazia e non immaginava nemmeno lontanamente che quei poveri mendicanti della amd potessero tirar fuori un processore cosi veloce....ma poi intel a cominciato a lavorare e oggi è di nuovo il top come processori,adesso tu dici che con l'amd64 ha superato intel..ok ti do ragione..ma dai tempo ad intel e amd tornerà di nuovo al piano di sotto.ciao

Yagami
29-02-2004, 12:25
..ma dai tempo ad intel e amd tornerà di nuovo al piano di sotto.ciao

Quindi non è vero che Intel è in testa come dice Tom's......

TheDarkAngel
29-02-2004, 12:26
Originariamente inviato da Yagami
Quindi non è vero che Intel è in testa come dice Tom's......

ormai è in crisi.. nn sa ke dire e ti verrà a dire ke amd tornerà sotto..
uno potrebbe dirgli ma dopo amd tornerà sopra e si va avanti così x 3 giorni...

cmq sa anke lui ke toms è falso nel dna.. sul forum lo diciamo da quando è uscito il thunderbird ormai...

Yagami
29-02-2004, 12:33
Perchè Tom's è pagato? :asd: :asd:

Una volta (anni fà) ci davo qualche occhiata. Poi hanno cominciato a sparare l'impossibile.
Peccato che ci siano ancora quelli che lo leggono. Cmq avevo sentito che in una comparativa, la 9800pro era in prima posizione......è propio vero che certi giorni il mondo va al contrario :sofico:

dario2
29-02-2004, 12:40
nn ho parole su letal .....ma ti rendi conto delle ca..... ke dici ?

se tom dice ke i ciucci volano vuol dire che volano veramente x te ?

ke tristezza :rolleyes: :muro: :(

TheDarkAngel
29-02-2004, 12:41
Perchè Tom's è pagato? :asd: :asd:

Una volta (anni fà) ci davo qualche occhiata. Poi hanno cominciato a sparare l'impossibile.
Peccato che ci siano ancora quelli che lo leggono. Cmq avevo sentito che in una comparativa, la 9800pro era in prima posizione......è propio vero che certi giorni il mondo va al contrario :sofico:

si erano dimenticati di staccare l'alimentazione supplementare a metà test... se no faceva un punteggio troppo alto...

Ap4ch3
29-02-2004, 13:05
raga volete sapere la verità?

ve la dico io

Es: prendete una rivista di pc, dentro ce un articolo che compara due prodotti, marca e marca b, e l 'articolo premia il prodotto di marca a,andate però a vederequante pagine o banner di pubblicità ci sono della marca a. sempre di + delle b.

a parte questo io lavoro in un negozio di pc e il capo è fissato con intel per lui gli AMD creano "problemi". ultimamente pero vendiamo anche AMD perche ha visto che andavano tutti a comparlo dalla concorrenza.

Core fragile, ma dove? mondo dissi facendo una pressione estrema con il cacciavite che se mi scivola buco la piastra ma nn ne ho fatto secco uno.

Velocita? Esistono codici ottimizzati per intel e per amd quindi non esiste uno strumento universale per determinare il migliore. ma se la vediamo dalla parte dei Mhz è come se una 500 faccio 10Km in meno di una ferrari (3200+ vs P4 3,2).

Volete mettere la soddisfazione???

decapitate85
29-02-2004, 13:37
intel pianterà il suo nero vessillo sui nostri capi chinati :asd::asd::asd:
ogni resistenza è vana :rotfl:

Brezza marina di Mallarmè

letal
29-02-2004, 13:48
ho detto che amd è superiore per farvi contenti..quanto siete ingenui:D
tanto la ragione se la prendono i fessi;)
adesso non risponderò più..byee byeee

TheDarkAngel
29-02-2004, 13:54
ho detto che amd è superiore per farvi contenti..quanto siete ingenui:D
tanto la ragione se la prendono i fessi;)
adesso non risponderò più..byee byeee

hai ragione hai ragione....
ma quanti anni hai? 12 o 13? direi 6...
ah ovviamente se non posterai più farai sicuramente del bene...

letal
29-02-2004, 13:56
Originariamente inviato da Ap4ch3
Velocita? Esistono codici ottimizzati per intel e per amd quindi non esiste uno strumento universale per determinare il migliore. ma se la vediamo dalla parte dei Mhz è come se una 500 faccio 10Km in meno di una ferrari (3200+ vs P4 3,2).

Volete mettere la soddisfazione???
a parte il fatto che non sono solo 10km ma come minimo sono 100km..è anche vero quello che dici te,che la soddisfazione è molta...ma io se voglio il top mi compro sempre una ferrari;)

dario2
29-02-2004, 13:59
a letal ma qundo ti svgli ???????
vivi ancora tra pinocchio e cenerentola ?

beh devo dire ke secondo me ...vebeh lasciamo tare va ...ke cn ......come te :muro: è inutile continuare HAI RAGIONE TU ! :D :eek: :cry: ;)

p.s ma ke 500 e ferrari , lo scontro è tra un M3 E UNA VIPER , la prime un 3000 aspirato da 100 cv\lt , l'altro un 8000 cc aste e bilancieri da 400 cv .....
1 caso potenza strabiliante x la cilindrata = ottima efficienza
2 caso rendimento di merda , progetto vekkio , conaumo esagerato

ESEMPIO PERFETTO , A TE LA SCELTA X DICEDERE TRA AMD E INTEL OOOPPPS M3 E VIPER , io scelgo la prima ....

dibe
29-02-2004, 14:01
letal...

meglio northwood-C o prescott??? :D

e per l'oc quale consigli??

TheDarkAngel
29-02-2004, 14:02
a parte il fatto che non sono solo 10km ma come minimo sono 100km..è anche vero quello che dici te,che la soddisfazione è molta...ma io se voglio il top mi compro sempre una ferrari;)

infatti la ferrari è sponsorizzata amd...
strano eh....

letal
29-02-2004, 14:03
letal...

meglio northwood-C o prescott??? :D

e per l'oc quale consigli??
per l'oc è meglio il primo,so che il secondo scalda parecchio;)

dario2
29-02-2004, 14:04
leggetevi l'resempi fatto da me è il + calzante :D :sofico:

dibe
29-02-2004, 14:05
per l'oc è meglio il primo,so che il secondo scalda parecchio;)

e tra prescott e A-64 :confused:

letal
29-02-2004, 14:10
e tra prescott e A-64 :confused:
non lo so...cmq io no vado ne per l'intel ne per amd,se amd con il 64bit si dimostrerà superiore non ci sono problemi è gia mio:D

Yagami
29-02-2004, 14:17
non lo so...cmq io no vado ne per l'intel ne per amd,se amd con il 64bit si dimostrerà superiore non ci sono problemi è gia mio:D

Dovrai smettere di leggere zio tom's, allora.....

Dix 3
29-02-2004, 14:26
Letal sei un falso perchè adesso sei passato ad intel e cerchi di convicerti e convicere tutti che intel rulla di brutto in tutto e per tutto...

Non è vero!!!!

- Intel a fatto il prescot a 31 stadi di pipeline ( no dico 31:eekk:. cio significa ( lo sto studiando adesso su "calcolatori elettronici" all'uni) che tutti quei stadi di pipeline sono un macello specialemente se ce un salto...
+ Questo favorisce la salita in mhz

amd

- freq più basse
+ architettura a 12pipeline e in modo da sfruttere vari accorgimenti come il controller integrato della memoria estenzioni 64 bit ottimizzando gia l'efficenza del codice a 32bit del xp, infine aumentando la banda passante e tolgiendo qualche grado centigrado..

Prestazioni...
- con codice "lineare" e uso della pura frequenza intel da il meglio(encoding)
- con codice più pesante e più "variable" Amd la spunta...(games)

dunque basta con sta cosa .....
intel non è meglio perchè tu l'hai comprata, sara meglio per l'uso che ne fai. Punto e basta..:old: :old: :lamer: :lamer: :lamer:

senza offesa ;)

Necromachine
29-02-2004, 14:29
Allo stato attuale direi che la bilancia pende a favore di AMD, le prestazioni sono abbastanza allineate in tutti i settori ai corrispettivi Pentium 4, il prezzo è dimezzato (dimentichiamoci delle leggende metropolitane che gli AMD "danno problemi", sono affidabili e funzionanti esattamente come i pentium, per favore)... quindi come rapporto qualità/prezzo il vincitore è nettamente AMD.

C'è da dire poi che gli athlon, gli ultimi, effettivamente non dissipano più di 100 Watt.

Per quanto riguarda Intel, credo che i P4 non siano poi brutti processori, ma secondo me non possiedono un'architettura ottima... il P4 è stato proprio il passo falso di Intel ( e Prescott ne è la conferma), erano così belli i P3 ... mi piacerebbe vedere oggi un p3 con clock >2GHz a 0.09 micron e 1Mb di cache L2 come si comporterebbe come prestazioni e consumi ... :cool:

dibe
29-02-2004, 14:32
Originariamente inviato da Necromachine
mi piacerebbe vedere oggi un p3 con clock >2GHz a 0.09 micron e 1Mb di cache L2 come si comporterebbe come prestazioni e consumi ... :cool:

beh c'è... anche se a 2giga non è ancora arrivato...;)

(pentium M ti dice niente?? :D)

letal
29-02-2004, 14:47
Originariamente inviato da Dix 3
dunque basta con sta cosa .....
intel non è meglio perchè tu l'hai comprata, sara meglio per l'uso che ne fai. Punto e basta..:old: :old: :lamer: :lamer: :lamer:
non è meglio perchè io l'ho comprato,l'ho comprato perchè è meglio! il che è diverso,poi io paragono il pentium4 al 64bit di amd perchè il paragone c'è..ma non al barton...perchè il paragone non c'è!

dibe
29-02-2004, 14:52
non è meglio perchè io l'ho comprato,l'ho comprato perchè è meglio! il che è diverso,poi io paragono il pentium4 al 64bit di amd perchè il paragone c'è..ma non al barton...perchè il paragone non c'è!

ma che caspio dici?!

Il p4 northwood è nato per contrastare l'athlon xp con core palomino e le sue evoluzioni (thoro e barton). Per essere coerente al 100% dovresti confrontare il prescott con hammer...;)

dario2
29-02-2004, 14:52
-----------------------------------------------------------------------------------

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

TheDarkAngel
29-02-2004, 15:13
Originariamente inviato da decapitate85
Brezza marina di Mallarmè

:confused:
sarebbe spleen di baudelaire

letal
29-02-2004, 15:16
ma che caspio dici?!

Il p4 northwood è nato per contrastare l'athlon xp con core palomino e le sue evoluzioni (thoro e barton). Per essere coerente al 100% dovresti confrontare il prescott con hammer...;)
si è vero,ma in questo caso il paragone col barton non c'è..non è colpa mia ragazzi se il processore intel è cosi veloce da contrastare addirittura il 64bit di amd;)

TheDarkAngel
29-02-2004, 15:16

certo certo....

TheDarkAngel
29-02-2004, 15:18
si è vero,ma in questo caso il paragone col barton non c'è..non è colpa mia ragazzi se il processore intel è cosi veloce da contrastare addirittura il 64bit di amd;)

rido o piango?
va beh... l'ignoranza è dura a morire...
mi ricordi alfaseti con il suo cesseron...

spk
29-02-2004, 15:19
presupposto che letal abbia tutte le sue buone ragioni per preferire intel.....mi spieghi perchè insisti col dire che intel è migliore in tutti i campi se i bench dicono il contrario? Se la matematica non è un'opinione, direi che, anche considerando tom fra 10 recensioni lette, amd ne uscirebbe sempre favorita, o sono le altre 9 pagate da AMD? ;)

letal
29-02-2004, 15:22
rido o piango?
va beh... l'ignoranza è dura a morire...
senti testa di cazzo non offendere se no mi fotto quella troia di tua mamma:mad:
adesso dillo pure ai moderatori capisci pezzente,tu se non compri intel è perchè non puoi comprarlo..se avresti la possibilità lo compreresti solo che sei un magniaccio sulle spalle di quel cornuto di tuo padre.avrei potuto anche scrivertelo in privato ma non sono un codardo come tanti di voi.ciao testa di cazzo(ti avevo detto di non offendere:mad:

TheDarkAngel
29-02-2004, 15:26
senti testa di cazzo non offendere se no mi fotto quella troia di tua mamma:mad:
adesso dillo pure ai moderatori capisci pezzente,tu se non compri intel è perchè non puoi comprarlo..se avresti la possibilità lo compreresti solo che sei un magniaccio sulle spalle di quel cornuto di tuo padre.avrei potuto anche scrivertelo in privato ma non sono un codardo come tanti di voi.ciao testa di cazzo(ti avevo detto di non offendere:mad:

:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :hic: :hic: :fuck:

sinadex
Intel e AMD sono aziende, e quindi non fanno beneficenza ma soldi, non regalano niente a nessuno
Intel prima era l'unica a fare processori di qualità e potenza e si poteva permettere di fare prezzi alti e di proporre innovazioni col contagocce (mi è capitata in mano una tivista del 96 dove il mercato delle cpu era definito STATICO:eek: in pratica di MONOPOLIO). poi amd ha cominciato a titrar fuori cpu di una certa potenza a prezzi inferiori di quelle intel, e di conseguenza intel ha dovuto incominciare a cacciar fuori innovazioni per non perdere terreno... e il resto è storia recente.
io compro (e faccio comprare) amd perchè a pari prestazioni costa molto di meno (non cosiderare le cpu di punta, dove i prezzi sono + o - allineati e spropositati per le prestazioni che danno)
un athlon xp 2500+ costa 87€, a quel prezzo se vuoi intel ti devi accontentare di un celeron 2500Mhz che va "un pelo" meno... per raggiungere quelle prestazioni serve al meno un p4 a 2500/2600 Mha, con un costo minimo di 170€
prezzi presi dal borsino di HWUP

spk
tanti festosi saluti..... :muro:

letal
29-02-2004, 15:27
Originariamente inviato da spk
presupposto che letal abbia tutte le sue buone ragioni per preferire intel.....mi spieghi perchè insisti col dire che intel è migliore in tutti i campi se i bench dicono il contrario? Se la matematica non è un'opinione, direi che, anche considerando tom fra 10 recensioni lette, amd ne uscirebbe sempre favorita, o sono le altre 9 pagate da AMD? ;)
intel non è migliore in tutti i campi,amd è migliore solo in un paio di bench,ovviamente parlo del barton

sinadex
29-02-2004, 15:28
azz nello scrivere mi sono perso gli ultimo post... :eek:

spk
29-02-2004, 15:29
intel non è migliore in tutti i campi,amd è migliore solo in un paio di bench,ovviamente parlo del barton

prima parlavi dell'athlon64 ;)

letal
29-02-2004, 15:29
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :hic: :hic: :fuck:
io non ho mai offeso nessuno,solo che tu insisti..prima dici che non so parlare l'italiano poi dici che sono ignorante...a tutto c'è un limite...avrei potuto segnalarlo ai moderatori ma non lo faccio..perchè non sono una femminuccia:mad:

TheDarkAngel
29-02-2004, 15:31
io non ho mai offeso nessuno,solo che tu insisti..prima dici che non so parlare l'italiano poi dici che sono ignorante...a tutto c'è un limite...avrei potuto segnalarlo ai moderatori ma non lo faccio..perchè non sono una femminuccia:mad:

:sofico: :sofico: :cry: :cry: :cry: :bimbo: :bimbo: :bimbo: :fagiano:

Gen.Web
29-02-2004, 15:31

ti saluto prima del bannaggio :cool: :D sfrutta il tempo per leggere recensioni che non siano di tom

letal
29-02-2004, 15:34
Originariamente inviato da Gen.Web
ti saluto prima del bannaggio :cool: :D sfrutta il tempo per leggere recensione che non siano di tom
fai anche tu lo spiritoso...ma leggi la discussione,e vedi se io ho mai offeso nessuno!anzi mi hanno offeso e mi sono stato zitto,quindi adessospero che i moderatori prendano in considerazione il fatto che sono stato provocato fortemente.secondo me quando subentrano gli insulti è perchè è lui che è un ignorante non sa controbbattere;)

Gen.Web
29-02-2004, 15:36
già non hai offeso nessuno

senti testa di cazzo non offendere se no mi fotto quella troia di tua mamma

e se tu dici che le mucche volano lo credo che ti piglieranno per il culo

letal
29-02-2004, 15:38
Originariamente inviato da Gen.Web
già non hai offeso nessuno

e se tu dici che le mucche volano lo credo che ti piglieranno per il culo
questa è anche zio tom?
http://www.anandtech.com/cpu/showdoc.html?i=1834

TheDarkAngel
29-02-2004, 15:38
fai anche tu lo spiritoso...ma leggi la discussione,e vedi se io ho mai offeso nessuno!anzi mi hanno offeso e mi sono stato zitto,quindi adessospero che i moderatori prendano in considerazione il fatto che sono stato provocato fortemente.secondo me quando subentrano gli insulti è perchè è lui che è un ignorante non sa controbbattere;)

:D :D :D
oltre che mostrare i benchmark c'e' poco da dire
infatti la proporzione tra me e te è uguale :D
essì....
cmq bye bye:hic: :hic:

letal
29-02-2004, 15:40
povera italia!!!ma chi dice che le mucche volano?scusa sto solo dicendo che intel è più veloce di amd ed è vero!dove sta la cosa strana?io dico una cosa..che per la gente come voi che succedno i morti negli stadi perchè siete tifosi non sportivi

Gen.Web
29-02-2004, 15:40
questa è anche zio tom?

è una recensione dei barton quella e tu hai tirato in ballo gli A64, rileggi i tuoi post.
Che gli xp siano + lenti lo sa anche mia sorella e se tu avessi detto solo quello non si sarebbe creato questo casino

Necromachine
29-02-2004, 15:42
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
mi piacerebbe vedere oggi un p3 con clock >2GHz a 0.09 micron e 1Mb di cache L2 come si comporterebbe come prestazioni e consumi ...
--------------------------------------------------------------------------------

beh c'è... anche se a 2giga non è ancora arrivato...

(pentium M ti dice niente?? )

Hai ragione non ci avevo pensato ... pensate ad un pM in una versione "tirata" per desktop ... già adesso è una bella bestiolina ...

TheDarkAngel
29-02-2004, 15:42
povera italia!!!ma chi dice che le mucche volano?scusa sto solo dicendo che intel è più veloce di amd ed è vero!dove sta la cosa strana?io dico una cosa..che per la gente come voi che succedno i morti negli stadi perchè siete tifosi non sportivi

tutti parlano di a64 e ora pari su barton?
ma :rotfl:!

letal
29-02-2004, 15:43
cmq vi dico un'ultima cosa perchè gia so che verrò bannato!comprtevi intel,i soldi ve li do io poveretti;)

spk
29-02-2004, 15:44
si può anche dire che è per gente come te che la gente si butta dai ponti convinti di non farsi male perchè qualcuno gliel'aveva detto :muro: :muro:

va bene che è discussione, ma serve un po' di coerenza quando si parla, non andare a cercare il pelo nell'uovo giusto per dare torto a quello sopra che, per conto suo, non ci guadagna nulla a dirti del falso ;)

Gen.Web
29-02-2004, 15:45
cmq vi dico un'ultima cosa perchè gia so che verrò bannato!comprtevi intel,i soldi ve li do io poveretti;)

allora ti mando in pvt l'indirizzo per fare il bonifico

Necromachine
29-02-2004, 15:46
è una recensione dei barton quella e tu hai tirato in ballo gli A64, rileggi i tuoi post.
Che gli xp siano + lenti lo sa anche mia sorella e se tu avessi detto solo quello non si sarebbe creato questo casino

rapporto (prestazioni XP / prestazioni P4) = 0,9 (più o meno ...)

rapporto (prezzo XP / prezzo P4 ) = 0,5

Gen.Web
29-02-2004, 15:48
rapporto (prestazioni XP / prestazioni P4) = 0,9 (più o meno ...)

rapporto (prezzo XP / prezzo P4 ) = 0,5

si ma non ricominciamo un altro discorso. Stavamo parlando di prestazioni

Necromachine
29-02-2004, 15:48
cmq vi dico un'ultima cosa perchè gia so che verrò bannato!comprtevi intel,i soldi ve li do io poveretti

forse non tutti siamo "figli di papà" come te ...:rolleyes:

ominiverdi
29-02-2004, 15:49
si e' gia' detto che non si puo' stabilire quale e' la cpu piu' veloce, fra le cpu di punta di intel e amd

questo perche' in alcuni campi di utilizzo va meglio (anchemolto meglio) amd (vedi videogiochi , ma non solo), in altri va meglio intel (encoding ecc.), quindi dipende molto da cosa si vuol fare con una cpu, chi vuole avere ad es. il massimo con i giochi prende AMD, chi vuole il massimo per fare encoding prende intel, ecc. ecc. ecc.

fra amd e intel non c'e' una cpu che vince in tutti i campi di utilizzo, e con tutte le applicazioni ecc. ;)

TheDarkAngel
29-02-2004, 15:50

oh come sei gentile :cry: :cry: :cry: :cry:
troppo buono troppo buono :cry: :cry: :cry:
:sofico: :sofico:

letal
29-02-2004, 15:50
forse non tutti siamo "figli di papà" come te ...:rolleyes:
io non sono figlio di papà..i soldi me li lavoro caro;)

sinadex
29-02-2004, 15:52
quoto! :D
vorrei proprio capire perchè dovrei spendere il triplo per avere le stesse prestazioni? l'unica cosa che mi verrebbe in mente è che fa più figo... ma a me ste cose non mi interessano.
certo, se avessi più soldi non mi farei il problema di compare un 2500+, mi comprerei un A64 3400+

Yagami
29-02-2004, 15:55

Mi prendo 4/5 P4EE per testarli...e poi li rivendo a prezzo maggiorato che mi voglio beccare un paio di Opteron 8xx
:cool:

letal
29-02-2004, 15:56
si e' gia' detto che non si puo' stabilire quale e' la cpu piu' veloce, fra le cpu di punta di intel e amd

questo perche' in alcuni campi di utilizzo va meglio (anchemolto meglio) amd (vedi videogiochi , ma non solo), in altri va meglio intel (encoding ecc.), quindi dipende molto da cosa si vuol fare con una cpu, chi vuole avere ad es. il massimo con i giochi prende AMD, chi vuole il massimo per fare encoding prende intel, ecc. ecc. ecc.

fra amd e intel non c'e' una cpu che vince in tutti i campi di utilizzo, e con tutte le applicazioni ecc. ;)
non mi sembra che amd sia poi cosi in vantaggio nei giochi rispetto ad intel,guarda qui e non zio tom:

Necromachine
29-02-2004, 15:59
Originariamente inviato da letal:
io non sono figlio di papà..i soldi me li lavoro caro

D'accordo, ma tieni presente che quando vai a toccare il portafogli altrui, soprattutto alla gente meno "pecuniaria", certe frasi possono infastidire un pochino ... chiuso l'OT, amici come prima, ok? :)

TheDarkAngel
29-02-2004, 16:08
D'accordo, ma tieni presente che quando vai a toccare il portafogli altrui, soprattutto alla gente meno "pecuniaria", certe frasi possono infastidire un pochino ... chiuso l'OT, amici come prima, ok? :)

OT
sei di gallarte? :eek:

Necromachine
29-02-2004, 16:18
Yes, Gallarate ... beh, lì nei dintorni, ma proprio ad uno sputo ...

Gen.Web
29-02-2004, 16:27
non mi sembra che amd sia poi cosi in vantaggio nei giochi rispetto ad intel,guarda qui e non zio tom:

aridaie con sti xp

devis
29-02-2004, 16:49
senti testa di [BIIP] non offendere se no mi fotto quella [BIIP] di tua mamma:mad:
adesso dillo pure ai moderatori capisci pezzente,tu se non compri intel è perchè non puoi comprarlo..se avresti la possibilità lo compreresti solo che sei un magniaccio sulle spalle di quel cornuto di tuo padre.avrei potuto anche scrivertelo in privato ma non sono un codardo come tanti di voi.ciao testa di [BIIP](ti avevo detto di non offendere:mad:

:banned: :banned: :banned:

dario2
29-02-2004, 17:07
raga ma ancora deve dire che i lenteleron p4 sn + veloci degli xp ?
dai mi voglio sentire pure questa :D

ah x le offese mewgklio stendere un vielo pietoso....:eek:

ShadowThrone
29-02-2004, 17:19
io in ufficio venerdì stavo perdendo le staffe.
un mio collega "amd è na sola"
un altro mio collega "amd fa i processori, li overclokka e li vende downcloccati, così puoi spingerli alla frequenza stimata nella sigla"

e vai con le pippe!!!!

TheDarkAngel
29-02-2004, 17:49
Originariamente inviato da dario2
raga ma ancora deve dire che i lenteleron p4 sn + veloci degli xp ?
dai mi voglio sentire pure questa :D

ah x le offese mewgklio stendere un vielo pietoso....:eek:

mi sa ke nn farà in tempo a dirlo :D

letal
29-02-2004, 17:58
mi sa ke nn farà in tempo a dirlo :D
senti adesso chiudiamola qua..hai ragione tu.basta
adesso userò il muletto che è un amd:D

andrea 250
29-02-2004, 18:15
senti adesso chiudiamola qua..hai ragione tu.basta
adesso userò il muletto che è un amd:D

scusate se mi intrometto.....
la verità è che tu hai speso una cifra ed ora la tua mente cerca un appiglio per giustificare tale spesa.....

continua a guardare tom...bravissimo :D:D

guarda anche gli altri test :D poi riparlane :D (ho detto....PRIMA guarda gli altri test...POI e solo POI riparlane) :O

nighthc
29-02-2004, 18:25
che ci sia un babbeo che dice cazz@te in sto 3d è appurato.

ma gli altri 20 che gli danno corda?

vedete voi eh. buon divertimento. ;)

dario2
29-02-2004, 19:09
beh diaciamo ke nn è ke gli danno corda lo prendono per ....vabbe dai lasciamo stare

letal cmq se usi amd nn è ke ci fai un piacere a noi ......:rolleyes:

letal
29-02-2004, 19:39
Originariamente inviato da nighthc

senti le cazzate le dici tu!se sei uomo vieni a dirmelo da vicino che sono un babbeo...ok testina di merda:mad:

dario2
29-02-2004, 19:42
letal x curiosità di dv 6 ?

letal
29-02-2004, 19:44
la verità che voi testine di m.... non appena vi comprate un computer da 10€ vi sentite dei veri esperti...io non rispondo più perchè ho capito che siete solo dei fanatici del cazzo..addio stronzetti e lo so che mi bannerrano ma non mi frega un cazzo...finisco di comunicare con gente che ho sotto i piedi:D :D :D

letal
29-02-2004, 19:44
Originariamente inviato da dario2
letal x curiosità di dv 6 ?
sono di napoli

letal
29-02-2004, 19:50
Originariamente inviato da nighthc

sto stronzo del cazzo lo riquoto..ma senti ma come ti permetti,
ma chi ti da questa confidenza?ma per caso mi sono fottuto tua madre che mi chiami babbeo?avevo detto niente offese ma essendo che vi sentite inferiori con sti amd che oramai li vendono al kilo:D offendete..non preoccupatevi anche voi un giorno potrete compravi intel...siiii nel 2080:D

TheDarkAngel
29-02-2004, 19:55
sono di napoli

non l'avrei mai detto...
pensavo oxford.. o cambridge

letal
29-02-2004, 19:58
non l'avrei mai detto...
pensavo oxford.. o cambridge
a te voglio dirti una cosa,si uomo...(e molto difficile)chi è stato il primo ad offendere?

TheDarkAngel
29-02-2004, 20:01
a te voglio dirti una cosa,si uomo...(e molto difficile)chi è stato il primo ad offendere?

:ahahah: :ahahah: :ahahah:

letal
29-02-2004, 20:03
:ahahah: :ahahah: :ahahah:
poi sarei io il babbeo:D :D :D :D :D :D

Dix 3
29-02-2004, 20:05
sto stronzo del cazzo lo riquoto..ma senti ma come ti permetti,
ma chi ti da questa confidenza?ma per caso mi sono fottuto tua madre che mi chiami babbeo?avevo detto niente offese ma essendo che vi sentite inferiori con sti amd che oramai li vendono al kilo:D offendete..non preoccupatevi anche voi un giorno potrete compravi intel...siiii nel 2080:D

Quanto sei stronzooooooo

:bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :huh: :huh: :huh: :fagiano: :fagiano:

allora guarda quello che ti ho detto io prima...ti smentisci da solo..

sui game ( non freq-dipendent)
http://www.anandtech.com/cpu/showdoc.html?i=1834&p=12
stiamo alla pari
sull'encoding
http://www.anandtech.com/cpu/showdoc.html?i=1834&p=13
sull'encoding vince Intel

sul prezzo vince amd..

dunque

:Prrr:

TheDarkAngel
29-02-2004, 20:06
è solo questo...
:bimbo: :huh:

letal
29-02-2004, 20:09
Quanto sei stronzooooooo

:bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo: :tapiro: :tapiro: :tapiro: :huh: :huh: :huh: :fagiano: :fagiano:

allora guarda quello che ti ho detto io prima...ti smentisci da solo..

sui game ( non freq-dipendent)
http://www.anandtech.com/cpu/showdoc.html?i=1834&p=12
stiamo alla pari
sull'encoding
http://www.anandtech.com/cpu/showdoc.html?i=1834&p=13
sull'encoding vince Intel

sul prezzo vince amd..

dunque

:Prrr:
allora prima di tutto stronzo ci sei sempre tu!poi il prezzo a me non mi frega,forse per te è importante che non puoi comprarti nemmeno il pane..allora nei game siamo alla pari e nel encoding vince intel(ma di quanto vince? mi sembra quasi il doppio)allora dimmi tu, chi è che vince se in un test intel è alla pari e nel altro vince?mi sembra matematico che vinca intel
:D

danilo@12
29-02-2004, 20:16
allora prima di tutto stronzo ci sei sempre tu!poi il prezzo a me non mi frega,forse per te è importante che non puoi comprarti nemmeno il pane..allora nei game siamo alla pari e nel encoding vince intel(ma di quanto vince? mi sembra quasi il doppio)allora dimmi tu, chi è che vince se in un test intel è alla pari e nel altro vince?mi sembra matematico che vinca intel
Allora stai rompendo le palle a tutti con sti insulti quindi calmati e vedi di crescere un po, insultando nn si risolve nulla :mad:

letal
29-02-2004, 20:16
a ragà basta arrampicarvi sugli:mc:

spk
29-02-2004, 20:17
qualcuno ha già chiamato un moderatore?

letal
29-02-2004, 20:19
Originariamente inviato da danilo@12
Allora stai rompendo le palle a tutti con sti insulti quindi calmati e vedi di crescere un po, insultando nn si risolve nulla :mad:
io devo calmarmi:eek:
senti io non ho iniziato,tanto è vero che ho anche avvisato di non offendermi, proprio per non finire cosi,ma non so chi è che ha iniziato allora sono scoppiato! rileggiti la discussione è vedi bene chi ha cominciato ad offendere;)

TheDarkAngel
29-02-2004, 20:20
qualcuno ha già chiamato un moderatore?

io segnalo tutti i post.. ma oggi nn ci sono..
provo a fare un pvt a blu ke vedo ke è attivo... magari farà qualcosa lui

letal
29-02-2004, 20:21
io segnalo tutti i post.. ma oggi nn ci sono..
provo a fare un pvt a blu ke vedo ke è attivo... magari farà qualcosa lui
fai presto femminuccia chiama la mamma:D
daiiiiiii
fai presto...

TheDarkAngel
29-02-2004, 20:22
fai presto femminuccia chiama la mamma:D
daiiiiiii
fai presto...

nn ti preoccupare :D
ridi ridi :D

letal
29-02-2004, 20:24
ti prego non farmi bannare:cry:
dopo mi ammazzo:cry: :cry: :cry:
ti prego:cry:
per pietà:cry:
senti io non sono come voi che senza forum non vivete,io me ne sbatto..io i problemi li ho risolti sempre da solo..non ho chiesto mai l'aiuto di nessuno,e quando ho chiesto una mano in quasi 3 anni che frequento questo forum mai nessuno è stato capace di aiutarmi.

Dix 3
29-02-2004, 20:25
xLetal

INTEL E' LA MIGLIORE LA PI§ GRANDE IL MEGLIO CHE SI PUO' AVERE........

:cool: :cool: :cool:

ciao :bimbo:

devis
29-02-2004, 20:26
Questo thread sta diventando veramente vergognoso. Cosa si aspetta a chiuderlo? Piu' che in una sezione tecnica sembra di essere all'asilo nido..

letal
29-02-2004, 20:27
xLetal

INTEL E' LA MIGLIORE LA PI§ GRANDE IL MEGLIO CHE SI PUO' AVERE........

:cool: :cool: :cool:

ciao :bimbo:
puoi dirlo forte!!!il tuo cuore e la tua mente sanno chi è veramente la migliore;)

Dix 3
29-02-2004, 20:27
w intel w intel w intel w intel w intel w intel

Dix 3
29-02-2004, 20:29
il mio cuore sa molte cose che il tuo forse non sa....

ciao ciao...
:sofico:

Yagami
29-02-2004, 20:36
Originariamente inviato da devis
Questo thread sta diventando veramente vergognoso. Cosa si aspetta a chiuderlo? Piu' che in una sezione tecnica sembra di essere all'asilo nido..

Non posso che quotare.....

Amu_rg550
29-02-2004, 20:37

effettivamente hai ragione: pazzesco come certe persone nn riescano a discutere con cognizione di causa evitando di sparare fesserie come ne sono state sparate qui.
e nn mi riferisco solo al punto di vista tecnico: certe frasi sono indegne di un forum civile.
mah. speriamo venga chiuso.

bluelake
29-02-2004, 20:38
senti le cazzate le dici tu!se sei uomo vieni a dirmelo da vicino che sono un babbeo...ok testina di merda:mad:
Ok, letal, sei bannato dal forum per ripetuti insulti verso altri utenti; contento?

Yagami
29-02-2004, 20:41
molto meno di Pentium?

Quoto il primo post, per chi volesse continuare dopo la parentesi amd vs intel.

ominiverdi
29-02-2004, 20:54
un mio amico lavora come commesso in un negozio di pc, pochi anni fa il suo titolare non voleva tenere duron e athlon (i primi usciti su soket A), proprio perche' chi li comprava non li montava correttamente, e gli ritornavano indietro col core scheggiato valanghe di processori

e' vero che AMD poteva fare qualcosa per proteggere il core sin troppo fragile, tipo ricoprirlo di quella speciale resina che usava intel sui P3, o meglio ancora con una placca conduttiva...

cmq sembra che i nuovi core degli athlon siano effettivamente piu' resistenti e meno "friabili" dei primi usciti che si scheggiavano solo a guardarli :eek:

inoltre i rivenditori seguono anche il mercato, intel inutile negarlo ha sempre dominato il mercato cpu come vendite, per cui i rivenditori tengono e propongono piu' intel, anche perche' costando di piu' le cpu, ci guadagnano di piu' in proporzione (o no?)

ma pare di capire che gia' da alcuni mesi a questa parte le cose iniziano ad andare sempre meglio per AMD, a forza di sfornare ottimi processori dal rapporto prezzo/prestazioni vantaggioso :)

e con A64 il trand positivo continuera', imho

spk
29-02-2004, 20:55
Secondo me è puramente una questione di "fiducia" verso il rivenditore, nel senso che, nel passato, le cpu amd sono state senza dubbio meno affidabili di cpu intel (in misura sempre minima, ma non lo si può negare) quindi un rivenditore preferisce continuare a vendere intel per queste vecchie problematiche (questione di nome) :)

oppure, semplice e ancora più logico, la percentuale di guadagno su cpu intel è maggiore :)

è comunque da considerare il fatto che i sistemi intel, per pc "da ufficio" sono costituiti principalmente da componenti intel, dalla svga al chipset, cosa senza dubbio da considerare per un sistema "senza problemi per utonti" e data l'alta percentuale di questi ultimi, li preferirebbe semplicemente per evitare problemi :)

Amu_rg550
29-02-2004, 21:04
imho in parte è dovuto al fatto che molti "utonti" tendono a fare l'equazione pc=pentium. intel ha un nome decisamente + grosso di amd, e considerando il fatto che il mercato lo fa la massa e nn lo smanettone, un pc basato su intel da + fiducia a chi nn ne capisce, rispetto uno "sconosciuto" amd.
e poi il guadagno netto di un rivenditore è maggiore su di un p4.

TheDarkAngel
29-02-2004, 21:22
non solo... bisogna anche considerare la pubblicità martellante di intel...
dalle riviste alla tv... passando per tutti i suoi "internet + veloce con intel" e al "potere" che esercita sulle riviste online e cartacee (vero toms? :rolleyes: )
amd non può sprecare tanti soldi in stupida pubblicità...deve mantenere i prezzi bassi per tenersi almeno gli utonti squattrinati ma ha come effetto di non attirare i nuovi utonti che arrivano sul mercato.. tanto meno quelli vecchi
poi i commercianti che puntano a fare il massimo cassetto possibile indirizzano sempre l'utonto verso intel...

TheDarkAngel
29-02-2004, 21:24
nel senso che, nel passato, le cpu amd sono state senza dubbio meno affidabili di cpu intel (in misura sempre minima, ma non lo si può negare) quindi un rivenditore preferisce continuare a vendere intel per queste vecchie problematiche (questione di nome) :)

cosa intendi per "affidabile"?
se intendi stabile che centra amd con i chipset indegni di via?
se intendi come "morti" non mi pare morissero più amd che intel a causa di morte naturale...

Necromachine
29-02-2004, 22:12
Un mio amico è passato in maniera "violenta" per due sistemi diversi, il primo un k6-2 333Mhz, il secondo un athlon 1333 Mhz, tutti e due i pc hanno mostrato problemi verso le alcune periferiche, il primo nongli andava bene la scheda video, il secondo non digeriva il masterizzatore e la scheda video... tutti e due i pc sono morti causa fulminamento precoce (con conseguente morte di sch. madre e ram) ... forse queste sono alcune testimonianze dei problemi di affidabilità dei vecchi amd ...

Inoltre qualche anno fa, quando dovetti cambiare pc, un mio conoscente esperto che mi procurava i pezzi mi sconsigliò gli amd proprio per problemi di compatibilità ... dirottandomi verso il cesseron, che costava uguale ma andava la metà ...

Comunque per il mio prossimo pc ho già messo in conto un athlon64, in quanto ormai giudico le cpu amd sufficientemente mature ed affidabili, inoltre non approvo la politica di intel coi suoi pentium4. :rolleyes:

maradona22
01-03-2004, 09:47
molto meno di Pentium?

Per me gli utonti e i negozianti che fanno queste affermazioni gli farei pagare un willamette 500€... monto da una vita AMD e non cambierò mai, perche non ho nel giardino l'albero dei soldi e come molte persono che usano i soldi con la testa di sopra
:D non finanzierò (la goccia nel mare) mai e poi mai Intel:muro:

TheLetal
01-03-2004, 15:54
Originariamente inviato da bluelake
Ok, letal, sei bannato dal forum per ripetuti insulti verso altri utenti; contento?
sono contentissimo..grazie;)
ma il problema è un'altro voi bannate automaticamente come dei computer, basta solo che vi venga segnalato il post offensivo,sono sicuro che se fossi stato io a segnalarvi per primo il post dove un utente mi insulta dicendomi che non so parlare l'italiano(questa offesa mi è stata fatta molto prima che io pronunciassi delle parole offensive verso qualche utente di questo forum,avrei potuta segnalarla ai moderatori ma non l'ho fatto!)...dove dice che sono ignorante...ad essere bannato sarebbe stato lui, ed io me ne sarei uscito pulito pulito...ma io a differenza di molti che frequentano questo forum sono un'UOMO! non uno spione! la spia la fanno i vigliacchi..oppure quelli che non sanno difendersi da soli.con questa ho chiuso;)

R@nda
01-03-2004, 16:15
Ma figurati....un conto è essere ignoranti....e dirlo nel contesto
di una discussione tecnica (hai ampiamente dimostrato di esserlo).
Un conto è offendere gratuitamente e ripetutamente le persone come hai fatto tu.

E tu saresti un Uomo?

Ma per favore va....

dibe
01-03-2004, 16:18
Originariamente inviato da TheLetal
sono contentissimo..grazie;)
ma il problema è un'altro voi bannate automaticamente come dei computer, basta solo che vi venga segnalato il post offensivo,sono sicuro che se fossi stato io a segnalarvi per primo il post dove un utente mi insulta dicendomi che non so parlare l'italiano(questa offesa mi è stata fatta molto prima che io pronunciassi delle parole offensive verso qualche utente di questo forum,avrei potuta segnalarla ai moderatori ma non l'ho fatto!)...dove dice che sono ignorante...ad essere bannato sarebbe stato lui, ed io me ne sarei uscito pulito pulito...ma io a differenza di molti che frequentano questo forum sono un'UOMO! non uno spione! la spia la fanno i vigliacchi..oppure quelli che non sanno difendersi da soli.con questa ho chiuso;)

ciao! :banned:

TheLetal
01-03-2004, 16:19
Ma figurati....un conto è essere ignoranti....e dirlo nel contesto
di una discussione tecnica (hai ampiamente dimostrato di esserlo).
Un conto è offendere gratuitamente e ripetutamente le persone come hai fatto tu.

E tu saresti un Uomo?

Ma per favore va....
io non ho offeso gratuitamente nessuno, sono stato insultato per primo!adesso il tuo post dovrei segnalarlo..ma non lo faccio non mi basso ai vostri livelli,dimmi una cosa, dire che non capisco l'italiano non è un offesa?tu non ti offendersti?ma per non essere ignorante devo dire una bugia?allora la dico! amd è meglio di intel.contento?con voi si fa come con i pazzi si assecondano;)

R@nda
01-03-2004, 16:23
io non ho offeso gratuitamente nessuno,adesso il tuo post dovrei segnalarlo..ma non lo faccio non mi basso ai vostri livelli,dimmi una cosa, dire che non capisco l'italiano non è un offesa?tu non ti offendersti?

Segnalalo pure:)

Sai qual'è la differenza?Che io sto discutendo al contrario di quello che hai fatto tu.
Rileggi bene quello che hai scritto...dalla prima all'ultima frase,se per te è normale comportarti ed esprimerti così verso gli altri...bho,che ti devo dire,non sono io a trovarmi male nella vita di tutti giorni.

Questo non è solo un forum,se qui sei così,sei così anche nella vita di tutti giorni....fatti due conti,alla fine a me non ne viene in tasca nulla.

TheLetal
01-03-2004, 16:32
ma se mi avete assalito come dei cani rabbiosi!mi è bastato dire che intel è meglio di amd, e mi sono sentito dire ignorante e che non so parlare l'italiano.ma ti sembra normale?se rileggi la discussione vedi che leggerai un posto dove ho avvisato di non offendere che finiva male!poi nella vita non mi trovo male giovanotto..ma forse si!!!forse perchè con me non la spunta nessuno;)

R@nda
01-03-2004, 16:40
Bhè giovanotto...ne ho quasi 30 :D
Cmq vedi tu come regolarti.....la gente migliora e cambia.

Io non offendo mai quando discuto....e non porto rancore a nessuno,ho avuto più discussioni accese con alcuni utenti qui sul forum...senza mai cadere nelle offese reciproche...e adesso direi che vado daccordo con tutti.

Insomma....è un bel forum....meglio starci bene,che male no?

TheLetal
01-03-2004, 16:46
Bhè giovanotto...ne ho quasi 30 :D
Cmq vedi tu come regolarti.....la gente migliora e cambia.

Io non offendo mai quando discuto....e non porto rancore a nessuno,ho avuto più discussioni accese con alcuni utenti qui sul forum...senza mai cadere nelle offese reciproche...e adesso direi che vado daccordo con tutti.

Insomma....è un bel forum....meglio starci bene,che male no?
mi sono sentito come se fossi entrato nella curva degli ultrà romanisti e avessi gridato a scuarciagola FORZA JUVE!!!

Spazius
01-03-2004, 16:53
tornando in topic penso che i rivenditori dicano che intel è meglio perchè hanno margini di guadagno piu elevati poi non so...
so che questa è una brutta roba perchè stavo per far prendere a un mio amico indeciso tra il pentium 4 3.2 e l'athlon64 3200+ l'AMD,solo che il negoziante gli ha detto che l'athlon64 non è pienamente supportato dai s.o. e che ci vorra molto prima di win64,non va molto e altre cose cosi e alla fine si è deciso a prendere intel:cry: :cry: non che non sia un buon processore ma perDio l'athlon64 va di + per quello che ci deve fare....bah...

ominiverdi
01-03-2004, 16:55
Un mio amico è passato in maniera "violenta" per due sistemi diversi, il primo un k6-2 333Mhz, il secondo un athlon 1333 Mhz, tutti e due i pc hanno mostrato problemi verso le alcune periferiche, il primo nongli andava bene la scheda video, il secondo non digeriva il masterizzatore e la scheda video... tutti e due i pc sono morti causa fulminamento precoce (con conseguente morte di sch. madre e ram) ... forse queste sono alcune testimonianze dei problemi di affidabilità dei vecchi amd ...

Inoltre qualche anno fa, quando dovetti cambiare pc, un mio conoscente esperto che mi procurava i pezzi mi sconsigliò gli amd proprio per problemi di compatibilità ... dirottandomi verso il cesseron, che costava uguale ma andava la metà ...

Comunque per il mio prossimo pc ho già messo in conto un athlon64, in quanto ormai giudico le cpu amd sufficientemente mature ed affidabili, inoltre non approvo la politica di intel coi suoi pentium4. :rolleyes:

i problemi che dici te sono da imputare alle schede madri e ai chipset , e non alla cpu AMD

purtroppo il punto debole di AMD sono sempre state le schede madri, o meglio, il fatto che mancasse almeno UNA scheda madre di riferimento con chipset AMD (a parte il 760), che garantisse la massima affidabilita' stabilita' e compatibilita'

Intel inutile negarlo ai tempi del P2 e P3 aveva chipset e schede madri nettamente superiori alla controparte AMD (440BX), che era compatibile praticamente con TUTTO, invece le mobo per AMD montavano chipset VIA, ALI e SIS che avevano non pochi problemi di compatibilita', e i produttori spesso e volentieri curavano meno le mobo per AMD
in quegli anni ho montato circa 1000 PC, sia AMD che Intel, ebbene con P2/P3 con mobo 440BX avro' avuto si e no un problema, con le mobo AMD MOLTI

purtroppo in parte questa situazione vale ancora oggi, e' vero che finalmente c'e' un ottimo chipset (nforce2 ultra 400), ma alcune mobo che lo montano non vengono curate a sufficienza o non vengono nemmeno testate adeguatamente, e se ne escono con BIOS totalmente instabili se non addirittura in versione beta
schede madri che non costano 2 lire, mi riferisco a prodotti di "marca"

per non parlare di tutti i problemi delle mobo KT600, anche di marche famose e titolate (asus e abit)

per cui se qualche utente che prende AMD ha la sfortuna di imbattersi in una piattaforma con una mobo "sfigata", se non e' un utente esperto finisce con dare la colpa ad AMD

che in fondo una colpa ce l'ha, quella di non offrire una sua scheda madre con un suo chipset come fa Intel, di modo da garantire un sistema ultrastabile e compatibile, anche se a scapito di costi piu' alti

Necromachine
01-03-2004, 19:07
...per cui se qualche utente che prende AMD ha la sfortuna di imbattersi in una piattaforma con una mobo "sfigata", se non e' un utente esperto finisce con dare la colpa ad AMD

che in fondo una colpa ce l'ha, quella di non offrire una sua scheda madre con un suo chipset come fa Intel, di modo da garantire un sistema ultrastabile e compatibile, anche se a scapito di costi piu' alti

quoto.

TheDarkAngel
01-03-2004, 19:27
ma se mi avete assalito come dei cani rabbiosi!mi è bastato dire che intel è meglio di amd, e mi sono sentito dire ignorante e che non so parlare l'italiano.ma ti sembra normale?se rileggi la discussione vedi che leggerai un posto dove ho avvisato di non offendere che finiva male!poi nella vita non mi trovo male giovanotto..ma forse si!!!forse perchè con me non la spunta nessuno;)

che mentalità arretrata :rolleyes:

Necromachine
01-03-2004, 19:49
Per favore smettete di rispondere a theletal, ha rotto i co***oni, vorrei leggere post inerenti all'argomento, grazie.

Xylorth
01-03-2004, 19:52
Guardate da un semplice post, sono partite offese e incazzature varie :)
Cmq visto che per ora :rolleyes: siamo in un paese democratico :sofico: direi di accettare qualsiasi opinione anke che l'Intel Pentium è meglio del Amd Athlon :sofico:

:) scherzi parte per le cose che faccio io mi diverto di piu con gli AMD ma è una mia opinione personale :p

Necromachine
01-03-2004, 19:54
C'è un thread proprio inerente ad INTEL vs AMD , è recente, lo si trova nella prima pagina delle discussioni, lì si può discutere tranquillamente di quello :)

TheLetal
01-03-2004, 20:07
senti ma la vuoi finire adesso?
hai ragione basta!!!

TheLetal
01-03-2004, 20:08
Per favore smettete di rispondere a theletal, ha rotto i co***oni, vorrei leggere post inerenti all'argomento, grazie.
tu sei un'alto boss,vero?
fai la segnalazione hai moderatori...gli dici che ti ho chiamato boss:D

TheDarkAngel
01-03-2004, 20:10
senti ma la vuoi finire adesso?
hai ragione basta!!!
:blah: :blah: :blah: :blah:

TheLetal
01-03-2004, 20:14
Originariamente inviato da Spazius
tornando in topic penso che i rivenditori dicano che intel è meglio perchè hanno margini di guadagno piu elevati poi non so...
so che questa è una brutta roba perchè stavo per far prendere a un mio amico indeciso tra il pentium 4 3.2 e l'athlon64 3200+ l'AMD,solo che il negoziante gli ha detto che l'athlon64 non è pienamente supportato dai s.o. e che ci vorra molto prima di win64,non va molto e altre cose cosi e alla fine si è deciso a prendere intel:cry: :cry: non che non sia un buon processore ma perDio l'athlon64 va di + per quello che ci deve fare....bah...
ma come fai a dire che l'athlon64 va di più?ma se ancora non si sa un ca..o di questo processore!ancora non esiste nemmeno un software ottimizzato per questo processore..ci vogliono cose mature per lavorare tranquillamente..non esperimenti(adesso diranno che sono ignorante):D

TheLetal
01-03-2004, 20:18
:blah: :blah: :blah: :blah:
ti ho segnalato per comportamento provocatorio:D

devis
01-03-2004, 20:20

Ma smettila anche te, anche tu semini zizzania mica da ridere

X letal

Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato

TheLetal
01-03-2004, 20:22
Amd è meglio
adesso sono intelligente:D
Intel è meglio
adesso sono ignorante:D
AMD è meglio
adesso sono di nuovo intelligente:D
Intel è meglio
adesso sono di nuovo ignorante:D

sinadex
01-03-2004, 20:23
ma come fai a dire che l'athlon64 va di più?ma se ancora non si sa un ca..o di questo processore!ancora non esiste nemmeno un software ottimizzato per questo processore..ci vogliono cose mature per lavorare tranquillamente..non esperimenti(adesso diranno che sono ignorante):D se intendi a 64 bit hai ragione, ma a 32 bit la cosa è ben diversa...

Xylorth
01-03-2004, 20:24
Pensa te, vi scaldate per dei processori :eek: :eek: :eek: :eek:
Dai su una stretta di mano e di nuovo amici ;)

TheLetal

X letal

Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato
mi arrestano???
o mio dio nooooooo:cry:

TheDarkAngel
[/I]

nemmeno tanto...
nn sono così cattivo :cry: :bimbo: :D

TheLetal
01-03-2004, 20:27

X letal

poi vedi che non sto ostacolando un bel niente,io sto cercando di reinserirmi nel discorso,sono quelli con cui ho avuto i battibecchi
che continuano a provocarmi...ma che ca..o non leggete:mad:

TheLetal
01-03-2004, 20:28
Originariamente inviato da sinadex
se intendi a 64 bit hai ragione, ma a 32 bit la cosa è ben diversa...
scusa,spiegati meglio.grazie

Necromachine
01-03-2004, 21:48
quote:
Originariamente inviato da sinadex
se intendi a 64 bit hai ragione, ma a 32 bit la cosa è ben diversa...

scusa,spiegati meglio.grazie

Credo significhi che a 32 bit i programmi girino bene tanto quanto su un p4 che su un athlon, i programmi 32 bit non necessitano di essere ottimizzati in modo particolare per gli XP.

Roberto151287
01-03-2004, 22:25
Mi mancava una discussione del genere:D

Io preferisco Intel, perchè? Boh, mi piacciono i MHz e compro chi ne ha di più...:D

Che discutete a fare, certa gente è fissata...
I processori di oggi sono talmente potenti che le differenze si notano solo nei bechmark mentre in realtà non si notano nemmeno...o cmq sono minime...

Per i giochi è meglio AMD
Per il Videoediting è meglio Intel

Così siete contenti tutti, ogni processore è un po' migliore dell'altro in una cosa ma si può fare tutto alla grande con qualsiasi procio
Chiudo.
ora continuate a litigare, mi diverto a vedervi discutere per delle ca**ate:D

TheLetals
02-03-2004, 00:04
Allora faccio una promessa ai moderatori,che non mi permetterò mai più di offendere cosi brutalmente gli altri membri del forum..chiedo umilmente scusa;)

TheLetals
02-03-2004, 00:12
Originariamente inviato da Roberto151287
Mi mancava una discussione del genere:D

Io preferisco Intel, perchè? Boh, mi piacciono i MHz e compro chi ne ha di più...:D

Che discutete a fare, certa gente è fissata...
I processori di oggi sono talmente potenti che le differenze si notano solo nei bechmark mentre in realtà non si notano nemmeno...o cmq sono minime...

Per i giochi è meglio AMD
Per il Videoediting è meglio Intel

Così siete contenti tutti, ogni processore è un po' migliore dell'altro in una cosa ma si può fare tutto alla grande con qualsiasi procio
Chiudo.
ora continuate a litigare, mi diverto a vedervi discutere per delle ca**ate:D
non è vero che amd è migliore nei giochi,migliore in alcuni giochi questo è vero!io prima avevo un amd athlon 3200+con scheda madre a7n8xdeluxe, in 3dmark2001 totalizzavo 18521punti.con il 3dmark2003 totalizzavo 5987punti.
adesso con intelP4 3200mhz e scheda madre p4c800deluxe totalizzo
19232 punti in 3d mark 2001 e 6221 in 3dmark2003.
(premetto che ho cambiato solo processore e scheda madre per il resto la mia configurazione è indentica)vorrei sapere come mai faccio più punti con intel?

TheLetals
02-03-2004, 00:15
Originariamente inviato da TheLetals
non è vero che amd è migliore nei giochi,migliore in alcuni giochi questo è vero!io prima avevo un amd athlon 3200+con scheda madre a7n8xdeluxe, in 3dmark2001 totalizzavo 18521punti.con il 3dmark2003 totalizzavo 5987punti.
(premetto che ho cambiato solo processore e scheda madre per il resto la mia configurazione è indentica)vorrei sapere come mai faccio più punti con intel?

devis
02-03-2004, 01:32
Allora faccio una promessa hai moderatori,che non mi permetterò mai più di offendere cosi brutalmente gli altri membri del forum..chiedo umilmente scusa;)

Non e' possibile:doh:

ominiverdi
02-03-2004, 02:01

beh direi un P4 3200mhz va piu' di un xp thoroB/barton @3200+

con amd bisogna salire sui 2300mhz o piu', e molti proci arrivano a quelle freq.

altrimenti per prestazioni piu' alte nei giochi c'e' appunto A64

Gen.Web
02-03-2004, 13:27
Bannato 2 volte e si è tranquillamente reiscritto

devis
02-03-2004, 13:31
Senza un minimo pudore:rolleyes:

FATAL
02-03-2004, 14:06
Ma non può :eek: :muro:

bombardax
02-03-2004, 14:38
molto meno di Pentium?

meno margine sicuramente, ignoranza sul prodotto, preferenza personale (pochi casi direi però)

Red-Vox
02-03-2004, 14:42
:eek: non ho parole ^_^! madòòò che roba, nn pensavo che certa gente potesse cadere così in basso per un quadrato di silicio mamma mia :eek: fossero queste le cose importanti dell'esistenza umana, ma neanche allo stadio si sentono cose simili (no vabbè non esageriamo ehehehhehe), cmq parlo per me e forse per chi è sul forum da molto più di me....quando ci sono sti flame io mi farei una risata crassa e uno sfottò tanto per ridere tipo QUESTO (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=635006) ehhehehe ma per scherzare un pò mica per offendere... però voi che dite il tizio lo monta un Amd mentre è con una tizia o un Intel? no perchè se Montasse un Amd o un Intel e non la tipa altro che punti al benchmark sintetico ^_^! avrebbe bisogno di un pò di Artic silver sul pene per dissiparlo meglio :p :p :p

TheLetals
02-03-2004, 17:56
ragazzi adesso vi faccio tutti amici,grande amd...domani vado a comprami una athlonFx 64 con mobo asus SK8N ...farò dei benchmark e vi farò sapere;) se sarà più veloce del mio attuale sistema intel vi chiederò scusa umilmente e mi dichiarerò un vero ignorante in materia(i benchamark è meglio li faccio io,cosi nessuno potra dire niente)ciao

ominiverdi
02-03-2004, 20:50
ragazzi adesso vi faccio tutti amici,grande amd...domani vado a comprami una athlonFx 64 con mobo asus SK8N ...farò dei benchmark e vi farò sapere;) se sarà più veloce del mio attuale sistema intel vi chiederò scusa umilmente e mi dichiarerò un vero ignorante in materia(i benchamark è meglio li faccio io,cosi nessuno potra dire niente)ciao

guarda che si e' gia' detto che fra intel P4 belli pompati e athlon 64 / (o meglio) 64 FX 51 ben cloccati non c'e' questa grande differenza nell' uso medio, dipende tutto dalle applicazioni che si intende usare!!!

con la maggior parte dei giochi (ma non tutti) dalle recensioni che circolano sul web va meglio A64, con molte altre applicazioni (encoding mpeg4, opengl ecc.) va meglio il P4

per cui non esiste una cpu piu' veloce in senso assoluto, che vince su tutti i fronti, ne' da parte di amd, ne' da parte di intel.

questo e' chiaro o no? :confused:

poi se uno non ha problemi di portafoglio e vuole il massimo con determinate applicazioni prende il P4, se vuole il max con la maggior parte dei giochi prende A64 FX, se invece vuole un pc con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (ma decisamente inferiore a queste due cpu), si prende un AMD thoro B e se lo clokka a 2300Mhz o piu'

e' anche questione di gusti :p

Morkar_Karamat
02-03-2004, 21:13
prova

wab72
02-03-2004, 23:33
Tornando al discorso iniziale... un mesetto fa dovevo ordinare un computer per l'azienda in cui lavoro e non sono riuscito ad acquistare un AMD per colpa dei nostri fornitori che dicevano che AMD scalda, ha problemi di bloccaggio delle ventole:confused: e addirittura uno mi ha persino detto che non voleva nemmeno vederli entrare in negozio...
Da quello (Forse sono un po' permaloso) non andrò mai più. L'altro è nipote del mio capo e quindi... oltre a questo ha dimostrato di essere aperto ad una "sana" discussione senza fanatismi e non mi sono sentito in dovere di insistere oltre. Ho il PC dai tempi del 486/66 (Già allora non comprai Intel: era un IBM!) e nonostante non sia Genovese ho sempre guardato al discorso prezzo/qualità/prestazioni. Su questo campo credo non sia possibile ribattere : AMD è superiore. Certo fino all'avvento di A64 Intel non aveva avversari sul piano delle pure prestazioni velocistiche (OC escluso) ma l'ignoranza (Nel senso di mancanza di conoscenza) o l'eccessiva furbizia (Nel senso più cattivo del termine) dei vari rivenditori che ho contattato mi avrebbe comunque impedito di acquistare processori Pentium anche se fossi stato alla ricerca del TOP. Ora a maggior ragione (Visto le prestazioni pressapoco equivalenti) credo che nulla potrà distrarmi dall'acquisto di un A64.
E' un commento sterile? Ok lo ammetto, ma le ingiustizie (Nei giudizi della gente e dei rivenditori) mi hanno fatto diventare "tifoso".

Buonanotte

PS: sono del parere che si faccia più fatica ad essere cattivi a questo mondo: è stressante! E spesso, controproducente....

Athlon
02-03-2004, 23:57
Allora faccio una promessa ai moderatori,che non mi permetterò mai più di offendere cosi brutalmente gli altri membri del forum..chiedo umilmente scusa;)

il ban riguarda la persona fisica , non il nick.

non posso fare altrimenti.

PEr tutti gli altri vediamo di finirla di scrivere post che non riguardano l'argomento del thread.

dnarod
03-03-2004, 00:35
x iagami
---------------------
Non consideriamo che le cpu amd si rompono sempre, scaldano e non vanno ad alte frequenze, e poi siamo a posto con i luoghi comuni -.-
---------------------

se poi consideriamo anche che meta della torta del mercato è composta da processori della fascia di prezzo sotto i 250 euro, e che tutti i processori amd sotto quella cifra superano in prestazioni i pentium molto piu "spinti" (come frequenze e clock, come dici tu), allora ci si fa una bella risata aggiuntiva (a scapito di intel) :)

STICK
03-03-2004, 11:41
Originariamente inviato da wab72
Tornando al discorso iniziale... un mesetto fa dovevo ordinare un computer per l'azienda in cui lavoro e non sono riuscito ad acquistare un AMD per colpa dei nostri fornitori che dicevano che AMD scalda, ha problemi di bloccaggio delle ventole:confused: e addirittura uno mi ha persino detto che non voleva nemmeno vederli entrare in negozio...
Da quello (Forse sono un po' permaloso) non andrò mai più. L'altro è nipote del mio capo e quindi... oltre a questo ha dimostrato di essere aperto ad una "sana" discussione senza fanatismi e non mi sono sentito in dovere di insistere oltre. Ho il PC dai tempi del 486/66 (Già allora non comprai Intel: era un IBM!) e nonostante non sia Genovese ho sempre guardato al discorso prezzo/qualità/prestazioni. Su questo campo credo non sia possibile ribattere : AMD è superiore. Certo fino all'avvento di A64 Intel non aveva avversari sul piano delle pure prestazioni velocistiche (OC escluso) ma l'ignoranza (Nel senso di mancanza di conoscenza) o l'eccessiva furbizia (Nel senso più cattivo del termine) dei vari rivenditori che ho contattato mi avrebbe comunque impedito di acquistare processori Pentium anche se fossi stato alla ricerca del TOP. Ora a maggior ragione (Visto le prestazioni pressapoco equivalenti) credo che nulla potrà distrarmi dall'acquisto di un A64.
E' un commento sterile? Ok lo ammetto, ma le ingiustizie (Nei giudizi della gente e dei rivenditori) mi hanno fatto diventare "tifoso".

Buonanotte

PS: sono del parere che si faccia più fatica ad essere cattivi a questo mondo: è stressante! E spesso, controproducente....

la penso come te.
;)

dnarod
03-03-2004, 16:12
io non so che difficolta si abbia a trovare un amd.....certo che se uno va dalla botteghina che vende i compaq non li trovera mai.......

IS_Fox_
03-03-2004, 17:05
Originariamente inviato da dnarod
x iagami
---------------------
---------------------

se poi consideriamo anche che meta della torta del mercato è composta da processori della fascia di prezzo sotto i 250 euro, e che tutti i processori amd sotto quella cifra superano in prestazioni i pentium molto piu "spinti" (come frequenze e clock, come dici tu), allora ci si fa una bella risata aggiuntiva (a scapito di intel) :)

ma i prezzi chi te li ha mostrati topo gigio? vedi che i p4 ad esempio a 3ghz io l'ho pagato 223euro e se tui butti sul 2.8 vai a spendere sotto i 200. il 3.2 ora sta 275 e se lo magna al 3200+

ma poi che vuol dire che i proci amd superano i pentium mollto + spinti? ma ti sei fumacchiato il cervello?
bah io dico solo che prima di scrivere delle boiate pensateci 2 volte

:oink:

bombardax
03-03-2004, 17:09
Originariamente inviato da IS_Fox_
ma i prezzi chi te li ha mostrati topo gigio? vedi che i p4 ad esempio a 3ghz io l'ho pagato 223euro e se tui butti sul 2.8 vai a spendere sotto i 200. il 3.2 ora sta 275 e se lo magna al 3200+

ma poi che vuol dire che i proci amd superano i pentium mollto + spinti? ma ti sei fumacchiato il cervello?

oh ma moderiamo i termini..
spero che sti tread li chiudano...
anzi che li proibiscano proprio...
azz non c'è una volta che si parli di AMD e Intel che qualcuno non se ne esca con ste frasi geniali, inutili e non informative della bontà dei prodotti..

devis
03-03-2004, 17:13
IS_Fox_, sei un altro clone di Theletals? Comunque vorrei farti notare che prestazionalmente esistono anche gli A64 (260 euro il 3200+), non solo i Barton

Fenomenal
03-03-2004, 17:56

non parlare male di amd...come osi?
qui te magnano..stai nella fossa dei leoni:D
sei ignorante in materia, non capisci nulla di computer se dici che intel è meglio;)

devis
03-03-2004, 17:57
Originariamente inviato da Fenomenal
non parlare male di amd...come osi?
qui te magnano..stai nella fossa dei leoni:D

Reiscritto per la terza volta,ole' :rolleyes:

Fenomenal
03-03-2004, 18:08
Reiscritto per la terza volta,ole' :rolleyes:
sono io che voglio farmi riconoscere,non credere di essere il furbo della situazione! poi vedendo che ho un solo post 2+2 fa 4;)
cmq se io mi comporto bene non possono bannarmi...se qualche moderatore mi bannerà anche questa volta deve avere il coraggio di dirmi nome e cognome,giuro su dio che lo denuncio!è vero io ho sbagliato..ma c'è anche il pentimento se non sbaglio,io non ho ammazzato nessuno!mi sono anche scusato con tutti e credo che questo basti.ciao;)

Yagami
03-03-2004, 18:35
Originariamente inviato da Fenomenal sono io che voglio farmi riconoscere,non credere di essere il furbo della situazione! poi vedendo che ho un solo post 2+2 fa 4
cmq se io mi comporto bene non possono bannarmi...se qualche moderatore mi bannerà anche questa volta deve avere il coraggio di dirmi nome e cognome,giuro su dio che lo denuncio!è vero io ho sbagliato..ma c'è anche il pentimento se non sbaglio,io non ho ammazzato nessuno!mi sono anche scusato con tutti e credo che questo basti.ciao

Originariamente inviato da Athlon
il ban riguarda la persona fisica , non il nick.

non posso fare altrimenti.

PEr tutti gli altri vediamo di finirla di scrivere post che non riguardano l'argomento del thread.

Secondo me vieni ribannato.....cmq condivido l'opinione di chiudere questo 3d......non ha nessuna utilità se non quella di provocare flame (che utile propio non lo è...).

Ciao!

Fenomenal
03-03-2004, 18:50
Secondo me vieni ribannato.....cmq condivido l'opinione di chiudere questo 3d......non ha nessuna utilità se non quella di provocare flame (che utile propio non lo è...).

Ciao!
verrò ribannato fino a quando starà bene al sottosciritto;)
non credo possano bannare tutti quelli al primo post.ciao

Red-Vox
03-03-2004, 19:05
[B]...se qualche moderatore mi bannerà anche questa volta deve avere il coraggio di dirmi nome e cognome,giuro su dio che lo denuncio!

ma da dove sei uscito dall'ovetto kinder? torna dentro và che stai delirando da fin troppo e non si capisce perchè ti lascino pure fare per me la sorpresa dell'ovetto te la stanno preparando loro :p

dnarod
03-03-2004, 19:07
ecco visto che predichi, prima di dar fiato alle trombe:

-barton 1500+ (1833 mhz @ 166 di bus) = 85 euro
-piv 2.8/800 (2800 mhz @ 200 di bus) = 185 euro

guarda i bench.....di quanto viene superato il barton??? (io non aggiungerei altro per pieta della mia dignita)......se poi facciamo una comparativa nella fascia media per prezzo (no per mhz) le cose si fanno ancora piu imbarazzanti per intel......è chiaro che un piv 3.4 ee con bus a 200 (se vuoi chiamarlo quad/800 fa pure) va di piu di un qualunque barton 3200+ o dia merda anche agli a64 (non so e non ho mai visto comparative su questo)..........fatto sta che se rileggi cosa ho scritto parlavo della fascia media........
pensa ho anche sprecato 2 minuti della mia vita a evidenziarti bene dei concetti abbastanza lampanti.......mi ritengo un uomo probo adesso :)

wacko
03-03-2004, 19:14
Secondo me è proprio una questione di guadagno.... Con gli intel avranno una percentuale di guadagno maggiore ke cn gli AMD....
Perchè alla fine nn si può dire ke gli AMD fanno skifo anzi tutt' altro....

Fenomenal
03-03-2004, 20:13
Originariamente inviato da Red-Vox
ma da dove sei uscito dall'ovetto kinder? torna dentro và che stai delirando da fin troppo e non si capisce perchè ti lascino pure fare per me la sorpresa dell'ovetto te la stanno preparando loro :p
lecca,lecca;)

IS_Fox_
03-03-2004, 20:15

guarda i bench.....di quanto viene superato il barton??? (io non aggiungerei altro per pieta della mia dignita)......se poi facciamo una comparativa nella fascia media per prezzo (no per mhz) le cose si fanno ancora piu imbarazzanti per intel......è chiaro che un piv 3.4 ee con bus a 200 (se vuoi chiamarlo quad/800 fa pure) va di piu di un qualunque barton 3200+ o dia merda anche agli a64 (non so e non ho mai visto comparative su questo)..........fatto sta che se rileggi cosa ho scritto parlavo della fascia media........
pensa ho anche sprecato 2 minuti della mia vita a evidenziarti bene dei concetti abbastanza lampanti.......mi ritengo un uomo probo adesso :)

si confronta un commodore 64 con un 3giga. mi sa che siete un po di parte. ma ti rendi conto del paragone???????

Roberto151287
03-03-2004, 20:20
Stò 3d in buona parte è una comica, non cercate di far cambiare idea a certa gente, ditegli "va bene hai ragione" così sono contenti;)

Fenomenal
03-03-2004, 20:22
Originariamente inviato da Red-Vox
senti un'altra cosa,io voglio solo essere lasciato in pace...non voglio dare fastidio a nessuno e tanto meno voglio che mi venga dato.la colpa non è mia,mi sembra di aver chiesto scusa.ma purtroppo contiunano a bannarmi....senza contare che ci sono 2 o 3 menomati che continuano a peresegutarmi provocandomi.quindi fate gli uomini e non continuate a leccare i moderatori tanto non otterrete nulla.ciao

IS_Fox_
03-03-2004, 20:23

senti ma le cose che dici te le ha dette la stessa persona che ti ha venduto quella magnifica scheda video? :asd::asd:
:asd: :asd:

dibe
03-03-2004, 20:25
senti un'altra cosa,io voglio solo essere lasciato in pace...non voglio dare fastidio a nessuno e tanto meno voglio che mi venga dato.la colpa non è mia,mi sembra di aver chiesto scusa.ma purtroppo contiunano a bannarmi....senza contare che ci sono 2 o 3 menomati che continuano a peresegutarmi provocandomi.quindi fate gli uomini e non continuate a leccare i moderatori tanto non otterrete nulla.ciao

il problema è che, scuse o non scuse, una volta bannato non puoi più reiscriverti... ;)

Fenomenal
03-03-2004, 20:29
il problema è che, scuse o non scuse, una volta bannato non puoi più reiscriverti... ;)
ma finiamola con queste cose!!non ho ammazzato nessuno io...ho chiesto scusa...ma che stiamo ai tempi del nazismo che non posso chiedere scusa,oramai la condatta è stata afflitta:eek:
mhaaa

dibe
03-03-2004, 20:32
ma finiamola con queste cose!!non ho ammazzato nessuno io...ho chiesto scusa...ma che stiamo ai tempi del nazismo che non posso chiedere scusa,oramai la condatta è stata afflitta:eek:
mhaaa

lo so...;)

ma il regolamento è così... ;) se non ti piace scrivi a corsini e chiedi un'amnistia...;)

TheDarkAngel
03-03-2004, 20:33
mhaaa

quando ti iscrivi accetti delle condizioni..
se tali condizioni non le rispetti viene bannato per sempre dal forum
visto che non è un luogo pubblico non puoi pretendere NULLA
quindi preparati a una vita di ban....

dibe
03-03-2004, 20:34
quando ti iscrivi accetti delle condizioni..
se tali condizioni non le rispetti viene bannato per sempre dal forum
visto che non è un luogo pubblico non puoi pretendere NULLA
quindi preparati a una vita di ban....

un nuovo LuVi... :eek: :D

devis
03-03-2004, 20:35
mhaaa

Meno male che hai chiesto scusa... E i tuoi pesanti insulti verso di me e la mia famiglia fatti in PVT alle 19:15 dove li metti ? Avrei estremi per querelarti , volendo;)

4 -- Non sono tollerati insulti fra utenti.

La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.

Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.

Fenomenal
03-03-2004, 20:36
si confronta un commodore 64 con un 3giga. mi sa che siete un po di parte. ma ti rendi conto del paragone???????
non sono di parte:D
sono solo tifosi...secondo me non sono normali...sembra incredibile ma sono capaci di contrastare l'evidenza.
cmq a tutti voi amdisti vi faccio i complimenti...state avendo la capcità di far andare avanti per giorni un paragone che non c'è.complimenti veramente e non vi sto prendendo in giro;)

Fenomenal
03-03-2004, 20:38
Meno male che hai chiesto scusa... E i tuoi pesanti insulti verso di me e la mia famiglia fatti in PVT alle 19:15 dove li metti ? Avrei estremi per querelarti , volendo;)

4 -- Non sono tollerati insulti fra utenti.

La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.

Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.

scusami ma se tu continui a non lasciarmi in pace...cosa devo fare?addirittura sei andata nel mercatino a dire che sono bannato!sei incredibile...ripeto lasciami in pace.ciao

Fenomenal
03-03-2004, 20:43
La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria:
questo lo detta il regolamento è vero:
ma non hanno criticato la mia idea caro, hanno offeso me dandomi dell'ignorante e dicendo che io non so parlare l'italiano.
ripeto:io ho anche avvisato dicendo"ragazzi non offendete se no finisce male"ma non mi hanno dato ascolto.ciao

devis
03-03-2004, 20:48
scusami ma se tu continui a non lasciarmi in pace...cosa devo fare?addirittura sei andata nel mercatino a dire che sono bannato!sei incredibile...ripeto lasciami in pace.ciao

Io non ce l'ho con nessuno, tantomeno con te che (a me) sei un perfetto sconosciuto
Ma un buon utente del forum se rileva delle irregolarita', e' buona norma segnalarle.
Per quanto riguarda i tuoi insulti gratuiti in PVT alla mia famiglia, per questa volta faccio finta di nulla. Occhio :mad:

Fenomenal
03-03-2004, 20:52
Io non ce l'ho con nessuno, tantomeno con te che (a me) sei un perfetto sconosciuto
Ma un buon utente del forum se rileva delle irregolarita', e' buona norma segnalarle.
Per quanto riguarda i tuoi insulti gratuiti in PVT alla mia famiglia, per questa volta faccio finta di nulla. Occhio :mad:
ma dimmi una cosa,ti ho mandato quel pvt di insulti senza alcun motivo?sei un perfetto provocatore...hai avuto il vergognoso coraggio di venire a dire nel mercatino questa frase"occhio è un utente bannato"per te bannato vuol dire che faccio la concorenza a bin laden?oppure sono un terrorista?l'hai detto come se io fossi il resposabile dell'attentato del 11 settembre:D

devis
03-03-2004, 20:58
Io ti avrei provocato:rotfl: ? Un utente bannato non puo' assolutamente reiscriversi, la vuoi capire o no? Il regolamento e' fatto per essere rispettato, punto. Inoltre continui ad insultare tranquillamente come se nulla fosse,altro che chiedere scusa

TheDarkAngel
03-03-2004, 21:01
un nuovo LuVi... :eek: :D
:p :p :p

ominiverdi
03-03-2004, 21:01

attenzione che i P4 2.8 e 3ghz si portano anche senza tanti problemi a 3.4 3.5 Ghz ;)

e li' non c'0e' barton che tiene, per reggere i P4 bisogna andare su A64 overclokkati o di pari P rating

ominiverdi
03-03-2004, 21:04
La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria:
questo lo detta il regolamento è vero:
ma non hanno criticato la mia idea caro, hanno offeso me dandomi dell'ignorante e dicendo che io non so parlare l'italiano.
ripeto:io ho anche avvisato dicendo"ragazzi non offendete se no finisce male"ma non mi hanno dato ascolto.ciao

c'e' da dire che poi sei andato giu' pesante :D

cmq prova a scrivere al Corsini, digli le tue motivazioni ecc. ecc.

byz

TheDarkAngel
03-03-2004, 21:04
attenzione che i P4 2.8 e 3ghz si portano anche senza tanti problemi a 3.4 3.5 Ghz ;)

e li' non c'0e' barton che tiene, per reggere i P4 bisogna andare su A64 overclokkati o di pari P rating

ci scometti ke basta un a64 3000+ per sotterrare un p4 3200?
altro ke overclockkati o di pari rating.. ihhihihi...

Fenomenal
03-03-2004, 21:07
Io ti avrei provocato:rotfl: ? Un utente bannato non puo' assolutamente reiscriversi, la vuoi capire o no? Il regolamento e' fatto per essere rispettato, punto. Inoltre continui ad insultare tranquillamente come se nulla fosse,altro che chiedere scusa
io voglio solo essere lasciato in pace,ma dimmi, ma perchè non lasci fare ai moderatori il suo lavoro?scusa ma vuoi diventare un'eroe del forum?io non ti ho insultato senza alcun motivo, solo che tu sei andato nel mercatino a dire questa frase"occhi è un utente bannato?prima che tu facevi questa spionata ti avevo insultato?credo di no.io non insulto nessuno senza motivo o senza che mi provochi fortemente...lasci che siano i moderatori ad occuparsi di me...in italia abbiamo tutti la mania di fare gli eroi!non ti faranno presidente del consiglio solo per aver rifatto bannare me,ti farai solo la nomina di spione.con questa ho chiuso.
LASCIAMI IN PACE ADESSO!!!

ominiverdi
03-03-2004, 21:07
ci scometti ke basta un a64 3000+ per sotterrare un p4 3200?
altro ke overclockkati o di pari rating.. ihhihihi...

beh che letals avesse esagerato nel dire che i P4 sono molto superiori ad AMD e' indubbio, ma da qui a dire che A64 sotterra i P4 ben clokkati ce ne passa...

in alcuni bench e applicazioni il P4 sta ancora davanti, c'e' poco da dire

si puo' dire che gli A64 3000+ e 3200+ salgono molto bene di clock, e' vero, ma si parla di cpu liscie, e cmq come detto i P4 2.8ghz li si porta a 3.5 ghz e piu', e li in diversi test A64 le busca...

un chiaro vincitore in senso assoluto non esiste per adesso, in futuro chissa'

ah, monto AMD :cool: