PDA

View Full Version : Com'è il livello dei thread in OT?

Pagine : [1] 2 3

nEA
21-02-2004, 13:16
Secondo voi, facendo un'analisi dei 3d che girano in OT, qual'è il livello medio delle discussioni? Interessanti? infantili? inutili? ditemi la vostra ...

Puccio Bastianelli
21-02-2004, 13:22
sempre più in basso...
ma il "problema" e che si aprono sempre gli stessi thread, tacchini di qua, tacchini di la, consigli d'amore ecc ecc.
anche se qualcosa si salva!;)

Jaguar64bit
21-02-2004, 13:23
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
sempre più in basso...
ma il "problema" e che si aprono sempre gli stessi thread, tacchini di qua, tacchini di la, consigli d'amore ecc ecc.
anche se qualcosa si salva!;)

Tu che topic interessanti hai aperto ad esempio ?

Bilancino
21-02-2004, 13:24
Difficile da dire. Tutto dipende da cosa uno cerca. Io mi trovo bene con discussioni allegre. La politica non mi interessa, tanto alla fine di destra o di sinistra le cose vanno male e il tutto si riduce a discorsi da bar. Per il resto a me piace così senza dare un punteggio sul livello della qualità che è soggettiva..........

Ciao

Jaguar64bit
Originariamente inviato da nEA
Secondo voi, facendo un'analisi dei 3d che girano in OT, qual'è il livello medio delle discussioni? Interessanti? infantili? inutili? ditemi la vostra ...

Vedrai che questo topic finira' in flame.......;)

jappilas
i miei post.. beh ... :sofico:

marKolino
ho votato mediamente basso.
Ammetto che in passato ho fatto anche io diverse cavolate, aperto 3d spazzatura e boiate varie... ora ci sto alla larga, ho riscoperto il piacere delle sezioni tecniche.

nEA
21-02-2004, 13:25
beh alla fine quello che mi interessa sapere è proprio il punto di vista soggettivo vostro (ovviamente correlato alle esigenze di ognuno ...chi vuole 3d leggeri e chi no).

Puccio Bastianelli
21-02-2004, 13:26
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Tu che topic interessanti hai aperto ad esempio ?

coda di paglia?non ho fatto nessun riferimento:)

nEA
21-02-2004, 13:26
Vedrai che questo topic finira' in flame.......;)

Beh sarebbe già un buon indice del livello della popolazione di OT ... speriamo che ciò non accada.

Jaguar64bit
21-02-2004, 13:27
Originariamente inviato da Bilancino
Difficile da dire. Tutto dipende da cosa uno cerca. Io mi trovo bene con discussioni allegre. La politica non mi interessa, tanto alla fine di destra o di sinistra le cose vanno male e il tutto si riduce a discorsi da bar. Per il resto a me piace così senza dare un punteggio sul livello della qualità che è soggettiva..........

Ciao

La penso come te al 100% , penso che ci sono sia topic su argomenti "leggeri" sia su argomenti seri in giusta misura , ad esempio anche a me la politica e argomenti correlati , non interessano piu' di tanto in questo periodo.

bluelake
21-02-2004, 13:27
Le discussioni... qualcuna è interessante, qualcuna un po' idiota, qualcuna mi ha rotto le p@lle, qualcuna manco la apro perché so già che non mi interessa (ma per qualcuno so che è importante)... e per il mio modesto punto di vista va più che bene che sia così :)

Jaguar64bit
21-02-2004, 13:33
coda di paglia?non ho fatto nessun riferimento:)

Rispondi alla mia domanda....di prima.. intanto , mi pare che la tua allusione "tacchini" sia esplicita , in ot ho aperto un sacco di topic seri sui sentimenti , ma vedo che alcuni nella loro superficialita' ricordano solo quelli scherzosi.....coda di paglia non me lo dici.... ;)

Jaguar64bit
21-02-2004, 13:35
Beh sarebbe già un buon indice del livello della popolazione di OT ... speriamo che ciò non accada.

Se hai aperto un sondaggio del genere , penso tu sia convinta che il livello dei topic in ot sia basso , dunque la risposta dentro te gia' ce l'hai , immagino.

Ufobobo
21-02-2004, 13:36
Ovviamente la 4

ShadowThrone
21-02-2004, 13:36
mediamente basso, da un po' di tempo sono poche le discussioni serie, per le altre si cazzeggia. come il mio 3d sulla gnoccolosità della Kidman.

SPhinX
21-02-2004, 13:37
A me sinceramente piaceva di + come era prima del blocco, c' erano molte + discussioni scialbe ma divertenti...ora mi sembra un po triste, tutte discussioni di tante pagine che neanche apro perche non mi interessa l' argomento!

Sto riscoprendo le sezioni tecniche anche io :)

Puccio Bastianelli
21-02-2004, 13:42
Rispondi alla mia domanda....di prima.. intanto , mi pare che la tua allusione "tacchini" sia esplicita , in ot ho aperto un sacco di topic seri sui sentimenti , ma vedo che alcuni nella loro superficialita' ricordano solo quelli scherzosi.....coda di paglia non me lo dici.... ;)

non amo aprire thread in ot, otterrei poche risposte serie, i miei problemi li lascio fuori dal forum, non mi tange se gli altri lo fanno, liberissimi, solo che il 90% di essi li ritengo inutili.... l'ultimo che ho aperto è stato "Raduno Dei Napoletani sul forum", che poi si è svolto venerdì 13..

dr.stein
21-02-2004, 13:43
..........

da quando discussioni OT significa DISCUSSIONI SERIE ?

A casa mia OT significa TUTTO CIO' CHE NON E' RELATIVO ALL'ARGOMENTO PRINCIPALE. (in questo caso, HW SW e simili!)

dr.stein
21-02-2004, 13:44
......

e sinceramente, ti diro' che un sondaggio del genere, aperto da una moderatrice (di sezione per di piu'!) non mi pare molto politically correct!

Jaguar64bit
21-02-2004, 13:46
non amo aprire thread in ot, otterrei poche risposte serie, i miei problemi li lascio fuori dal forum, non mi tange se gli altri lo fanno, liberissimi, solo che il 90% di essi li ritengo inutili.... l'ultimo che ho aperto è stato "Raduno Dei Napoletani sul forum", che poi si è svolto venerdì 13..

Be sai bene che spessissimo tu posti in topic "leggeri" e scherzosi ad ora tarda.....mi sembra che i topic di quel tipo non ti dispiacciano affatto.

nEA
21-02-2004, 13:46
Se hai aperto un sondaggio del genere , penso tu sia convinta che il livello dei topic in ot sia basso , dunque la risposta dentro te gia' ce l'hai , immagino.

Io il sondaggio l'ho aperto per sapere la vostra opinione, indifferentemente da quale sia la mia.

Il mio intervento stava a significare che se un 3d del genere portasse a dei flame con le tutte le conseguenze del caso, si dimostrerebbe che il livello di ot è basso, in quanto non si è capaci di discutere di una cosa simile senza darsi addosso.
Per questo ho detto che spero che ciò non capiti.

dr.stein
21-02-2004, 13:50
Io il sondaggio l'ho aperto per sapere la vostra opinione, indifferentemente da quale sia la mia.

Il mio intervento stava a significare che se un 3d del genere portasse a dei flame con le tutte le conseguenze del caso, si dimostrerebbe che il livello di ot è basso, in quanto non si è capaci di discutere di una cosa simile senza darsi addosso.

No ma il senso di tutto questo quale sarebbe scusa ?

Considerando che :

A) In altri tempi quando altri utenti hanno aperto sondaggi del genere sono stati deprecati dal farlo!

B) Non sei un'utente qualsiasi. Sei un moderatore. Per di piu' dello stesso OT, cioe' la sezione a cui vuoi far fare Harakiri con questo thread.

Puccio Bastianelli
21-02-2004, 13:51
Be sai bene che spessissimo tu posti in topic "leggeri" e scherzosi ad ora tarda.....mi sembra che i topic di quel tipo non ti dispiacciano affatto.

si ma ripeto il fatto è che si ripetono spesso:)
basta mi so scocciato

dr.stein
21-02-2004, 13:52
si ma ripeto il fatto è che si ripetono spesso:)
basta mi so scocciato

e nun ja fai a leggere solo quelli interessanti (per te) ? :D

abxide
21-02-2004, 13:52
A cui non hai partecipato e non ti sei messo in lista nemmeno per il prossimo :sofico:

Jaguar64bit
21-02-2004, 13:55

Ho capito , dico che cmq il "livello" dei topic in Ot e' dato da tutti gli utenti che ci postano , non solo da pochi....ad esempio c'e' gente che posta solo nelle sez tecniche che quando passa in Ot ha piacere di fare un intervento "al volo" su di un topic simpatico e dall'argomento non impegnato ad esempio , cio' non toglie che mi pare vedo topic su argomenti seri anche ora... come ce ne sono sempre stati , certo che se io aprissi la pagina di Off topic.... e vedessi 15 discussioni sulla politica , me ne tornerei a postare nella sez schede 3d come facevo una volta.

Nicky
21-02-2004, 13:56
Abbastanza bilanciato.
Ci sono topic seri: politici, religiosi, sui sentimenti, sul forum e la sua amministrazione e il modo di "viverlo" di molti utenti e sulla vita quotidiana.
Ci sono topic un po' più leggeri in cui si parla dei tacchini, delle foto, delle cene, della biancheria intima ecc ecc

Ognuno sceglie il tipo di topic a cui partecipare e come farlo...
Secondo me chi si lamenta del basso livello scorda un paio di cose fondamentali: il forum va avanti da un po' di anni e quindi gira e rigira gli argomenti son sempre gli stessi, gli utenti stanno qui anche per rilassarsi e distrarsi dagli impegni quotidiani; quindi due risate fanno bene a tutti.

La gente che si lamenta, inoltre, solitamente è quella che fa ben poco (a livello di interventi e topic aperti) per migliorare questa sezione.

Il forum è formato dagli utenti...non solo dalle discussioni e sono i primi a stabilirne la qualità.

nEA
21-02-2004, 13:57
Originariamente inviato da dr.stein
No ma il senso di tutto questo quale sarebbe scusa ?

Considerando che :

A) In altri tempi quando altri utenti hanno aperto sondaggi del genere sono stati deprecati dal farlo!

B) Non sei un'utente qualsiasi. Sei un moderatore. Per di piu' dello stesso OT, cioe' la sezione a cui vuoi far fare Harakiri con questo thread.

Io ho proposto un sondaggio che portasse a fare un'analisi dei 3d che ci sono in ot.
Come quando si fa un bilancio di come vanno le cose all'interno di un gruppo,azienda, famiglia, mai fatto una cosa del genere in vita vostra? Lo scopo è sapere se vi piace ot così oppure no?
Vi piacciono le discussioni che vi trovate o vi annoiano?
Per com'è struttarata adesso la sezione di OT secondo voi può essere interessante per chi magari arriva su hwu per la prima volta?
Questo è il senso ... se voi questo lo prendete come un "suicidio", vuol dire che qua dentro non si è capaci di fare un minimo di auto-critica.

Jaguar64bit
21-02-2004, 13:58
Originariamente inviato da Nicky
Abbastanza bilanciato.
Ci sono topic seri: politici, religiosi, sui sentimenti, sul forum e la sua amministrazione e il modo di "viverlo" di molti utenti e sulla vita quotidiana.
Ci sono topic un po' più leggeri in cui si parla dei tacchini, delle foto, delle cene, della biancheria intima ecc ecc

Secondo me chi si lamenta del basso livello scorda un paio di cose fondamentali: il forum va avanti da un po' di anni e quindi gira e rigira gli argomenti son sempre li stessi, gli utenti stanno qui anche per rilassarsi e distrarsi dagli impegni quotidiani e quindi due risate fanno bene a tutti.

La gente che si lamenta, inoltre, solitamente è quella che fa ben poco (a livello di interventi e topic aperti) per migliorare questa sezione.

Il forum è formato dagli utenti...non dalle discussioni e sono i primi a stabilirne la qualità.

E' come se l'avessi scritto io , concordo al 200% con quello che hai detto.

Puccio Bastianelli
21-02-2004, 13:58
Originariamente inviato da abxide
A cui non hai partecipato e non ti sei messo in lista nemmeno per il prossimo :sofico:

no no aspe...
francescox87 è un caso a parte:D

dr.stein
21-02-2004, 13:59
cio' non toglie che mi pare vedo topic su argomenti seri anche ora... come ce ne sono sempre stati

Vedi Jag, il problema e', ed e' sempre stato, che qui la gente e' classista.

Cazzeggi ? Topic leggeri ? Non partecipi ai thread politici ?

sei una merdaccia!

Via quei cazzo di sorrisi dalle facce, tutti seri!!!!!!!!!!!

I thread non hanno senso, chiuuuuuuderrrreeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Non sia mai che qualcuno ride!!!!!!

Brutti bastardi, sulle 20 discussioni sociofilosofpolitiche che potrei avere in prima pagina solo 15 lo sono, le altre 5 sono di cazzate!!!!!!!!!

BAAAAAASTAAAAAAAAAARDIIIIIIII!!!!!!!!!!!

GioFX
21-02-2004, 14:00
utlimamente fa alquanto cacare... :D

meno male che è rimasto qualche sano di mente... :sofico:

dr.stein
21-02-2004, 14:01
Io ho proposto un sondaggio che portasse a fare un'analisi dei 3d che ci sono in ot.
Come quando si fa un bilancio di come vanno le cose all'interno di un gruppo,azienda, famiglia, mai fatto una cosa del genere in vita vostra? Lo scopo è sapere se vi piace ot così oppure no?
Vi piacciono le discussioni che vi trovate o vi annoiano?
Per com'è struttarata adesso la sezione di OT secondo voi può essere interessante per chi magari arriva su hwu per la prima volta?
Questo è il senso ... se voi questo lo prendete come un "suicidio", vuol dire che qua dentro non si è capaci di fare un minimo di auto-critica.

O sei troppo ingenua, o manchi di esperienza, o sei in malafede, o stai facendo demagogia spicciola..........

non riesco a vedere altre soluzioni!

dr.stein
21-02-2004, 14:04
Abbastanza bilanciato.

Secondo me chi si lamenta del basso livello scorda un paio di cose fondamentali: il forum va avanti da un po' di anni e quindi gira e rigira gli argomenti son sempre gli stessi, gli utenti stanno qui anche per rilassarsi e distrarsi dagli impegni quotidiani; quindi due risate fanno bene a tutti.

Il forum è formato dagli utenti...non solo dalle discussioni e sono i primi a stabilirne la qualità.

:ave: :ave: :ave: :ave:

Simply The Best! :D

-Crissina-
21-02-2004, 14:05
beh alla fine quello che mi interessa sapere è proprio il punto di vista soggettivo vostro (ovviamente correlato alle esigenze di ognuno ...chi vuole 3d leggeri e chi no).
L'ideale sarebbe una buona via di mezzo. Sto su un forum principalmente x passare un pò il tempo...ma, davanti ad una discussione un pò + impegnativa, non mi tiro indietro.
E' importante il confronto..ma ridere non fa mai male.

GioFX
21-02-2004, 14:07
stein, ma perchè mai nea non potrebbe discutere con gli altri del livello di OT?

nEA
21-02-2004, 14:10
O sei troppo ingenua, o manchi di esperienza, o sei in malafede, o stai facendo demagogia spicciola..........

non riesco a vedere altre soluzioni!

Non vedo dove siail problema : chiedo vi piace così ot?
Dov'è malafede, ingenuità o altro?
E' una domanda a cui ognuno è libero di rspondere come crede nei limiti del buon senso si intende.
Mi dai l'impressione di rendere la questione più grande e pesante di quel che merita.

Jaguar64bit
21-02-2004, 14:14
Vedi Jag, il problema e', ed e' sempre stato, che qui la gente e' classista.

Cazzeggi ? Topic leggeri ? Non partecipi ai thread politici ?

sei una merdaccia!

Via quei cazzo di sorrisi dalle facce, tutti seri!!!!!!!!!!!

I thread non hanno senso, chiuuuuuuderrrreeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Non sia mai che qualcuno ride!!!!!!

Brutti bastardi, sulle 20 discussioni sociofilosofpolitiche che potrei avere in prima pagina solo 15 lo sono, le altre 5 sono di cazzate!!!!!!!!!

BAAAAAASTAAAAAAAAAARDIIIIIIII!!!!!!!!!!!

Il bello di Ot e' che come nella vita reale ci sono persone con mille caratteri diversi , cosi' c'e' un po' di tutto....... serieta' , goliardia , cazzeggio..... parlare del piu' e del meno , notizie ( di attualita' , sport ecc ) ....storie personali.....e altro ancora , di politica parlo gia' con i colleghi al lavoro e mi fanno una testa cosi'.....qui' per adesso non ne sento il bisogno di parlarne sinceramente .

dr.stein
21-02-2004, 14:16
Originariamente inviato da GioFX
stein, ma perchè mai nea non potrebbe discutere con gli altri del livello di OT?

Beh, perche' innanzitutto non e' la prima volta che vengono fatte discussioni del genere, e sono sempre finite con un nulla di fatto se non con l'invito a non riaprirle.

Secondo poi perche' come ha posto la questione era solo un modo per sottolineare il livello basso della sezione.

Poi, perche' come dice Jag, e' facile che esca un flame da questa discussione.

In ultimo, mi sembra una discussione sull' aria fritta......

mettiamo anche il caso che si stabilisca con univocita' che OT sia ad un livello TOTALMENTE INFIMO (lasciamo perdere la soggettivita del giudizio, diamo per scontato che si possa fare).

e allora ? che si fa la chiudiamo ? E che e' stata aperta a fare ?
OT non significa discussioni superserie fra un elite di superuomini superdotati intellettualmente.
OT significa OFF TOPIC.

In ultima analisi ci metterei anche che dire che il livello di OT sia basso implica dire che il livello degli utenti che posta abitualmente su OT e' basso. La cosa e' alquanto sconveniente no ? Contro regolamento ?

Vi ricordate i vari thread/sondaggio del tipo "Quanto spamma Tizio/Caio/Sepronio ?" Brutta roba subito chiusa no ?

e un sondaggio del genere non e' la stessa cosa estesa ad un gruppo molto piu' vasto di utenti ? Oppure il fatto di usare "OT" come soggetto, e quindi rendere impersonale la cosa , rende il tutto perfettamente lecito e leale ?

Jaguar64bit
21-02-2004, 14:20

Penso che stein volesse dire che per il ruolo delicato che lei ha , diciamo che da molti questo topic puo' essere visto come un disprezzare la sez che lei modera , cmq anche tante altre sez di Ot su altri forum ricalcano l'Ot di HwUpgrade da quello che vedo in giro , cmq se Ot diventasse troppo "serioso" molti si lamenterebbero del fatto che non ci si diverte piu'e ci si annoia.....ecc

dr.stein
21-02-2004, 14:20
Non vedo dove siail problema : chiedo vi piace così ot?
Dov'è malafede, ingenuità o altro?
E' una domanda a cui ognuno è libero di rspondere come crede nei limiti del buon senso si intende.
Mi dai l'impressione di rendere la questione più grande e pesante di quel che merita.

Il fatto e che non capisco proprio il senso di un sondaggio del genere!

Perche' lo hai aperto ?

GioFX
21-02-2004, 14:22
Beh, perche' innanzitutto non e' la prima volta che vengono fatte discussioni del genere, e sono sempre finite con un nulla di fatto se non con l'invito a non riaprirle.

Secondo poi perche' come ha posto la questione era solo un modo per sottolineare il livello basso della sezione.

Poi, perche' come dice Jag, e' facile che esca un flame da questa discussione.

In ultimo, mi sembra una discussione sull' aria fritta......

mettiamo anche il caso che si stabilisca con univocita' che OT sia ad un livello TOTALMENTE INFIMO (lasciamo perdere la soggettivita del giudizio, diamo per scontato che si possa fare).

OT non significa discussioni superserie fra un elite di superuomini superdotati intellettualmente.
OT significa OFF TOPIC.

In ultima analisi ci metterei anche che dire che il livello di OT sia basso implica dire che il livello degli utenti che posta abitualmente su OT e' basso. La cosa e' alquanto sconveniente no ? Contro regolamento ?

Vi ricordate i vari thread/sondaggio del tipo "Quanto spamma Tizio/Caio/Sepronio ?" Brutta roba subito chiusa no ?

e un sondaggio del genere non e' la stessa cosa estesa ad un gruppo molto piu' vasto di utenti ? Oppure il fatto di usare "OT" come soggetto, e quindi rendere impersonale la cosa , rende il tutto perfettamente lecito e leale ?

Mi sa che sei esagerato stein, mica si deve chiudre, è un modo per fare una discussione CIVILE e anche leggera sul tipo di thread che andrebbero evitati perchè senza troppo senso, e su altri che possano essere di maggiore utilità... questo direi.

nEA
21-02-2004, 14:24
Il mio sondaggio non è nato per denigrare niente e nessuno all'interno di OT , volevo solo sapere un vs parere sulla sezione, grazie al quale potevano nascere degli spunti su come , eventualmente, migliorarla, o semplicemente prenderlo come spunto per due chiacchiere a riguardo.
Mi spiace vedere che qualcuno l'abbia preso come un attacco personale.

dr.stein
21-02-2004, 14:26
Mi sa che sei esagerato stein, mica si deve chiudre

Mica ho detto questo!

Belzebub
21-02-2004, 14:29
io trovo alcuni OT assolutamente utili e stimolanti, sopratutto quelli in cui si parla di libri, film, musica, viaggi etc... sono una fonte di informazioni inesauribile.

dr.stein
21-02-2004, 14:31

L:DL

ma quale attacco personale aho ? :D

Phantom II
21-02-2004, 14:33
L:DL

ma quale attacco personale aho ? :D
Beh dai tuoi messaggi precendeti pare va che nea, invece di un sondaggio, avesse riaperto il tribunale della santa inquisizione.

dr.stein
21-02-2004, 14:34
Originariamente inviato da Phantom II
Beh dai tuoi messaggi precendeti pare va che nea, invece di un sondaggio, avesse riaperto il tribunale della santa inquisizione.

Beh, ammesso e non concesso, non e' comunque un'attacco personale!

Jaguar64bit
21-02-2004, 14:35
Il mio sondaggio non è nato per denigrare niente e nessuno all'interno di OT , volevo solo sapere un vs parere sulla sezione, grazie al quale potevano nascere degli spunti su come , eventualmente, migliorarla, o semplicemente prenderlo come spunto per due chiacchiere a riguardo.

Dico solo che se si rileggono le "opzioni" del sondaggio che hai fatto , si intuisce la vena polemica.....non ci vuole molto a capirlo....3 opzioni su 5 da selezionare sono disfattiste e negative , poi l'ultima e' esagerata....."evitare off topic come la peste ecc" mi e' sembrata non molto delicata come opzione..... cmq voglio credere che tu sia in buona fede.

dr.stein
21-02-2004, 14:38
Il fatto e che non capisco proprio il senso di un sondaggio del genere!

Perche' lo hai aperto ?

(Aggiugno: Curiosita' ?)

Phantom II
21-02-2004, 14:38
Beh, ammesso e non concesso, non e' comunque un'attacco personale!
Non sarà un attacco personale ma è il caso di farla così lunga per un banalissimo sondaggio? A me pare di no.

dr.stein
21-02-2004, 14:40
Non sarà un attacco personale ma è il caso di farla così lunga per un banalissimo sondaggio? A me pare di no.

W LA LIBERTA DI PENSIERO E DI ESPRESSIONE!

Phantom II
21-02-2004, 14:42
Se la libertà di espressione l'hai tu ce l'ha pure nea nell'aprire topic come questi.

Vanelder
21-02-2004, 14:43
Direi che il livello si è alzato dopo la riamissione della politica e questo mi fa piacere. Io non sopporto più le discussioni aperte per vaccheggio puro, accetto di più quelle che ci finiscono.
In ogni modo direi meglio,molto di qualche mese fa.

GioFX
21-02-2004, 14:44
Mica ho detto questo!

e allora ? che si fa la chiudiamo ?

dr.stein
21-02-2004, 14:44
Se la libertà di espressione l'hai tu ce l'ha pure nea nell'aprire topic come questi.

Mica ho detto di non aprirli!

Ho detto che non ne vedo il senso.
Ancor piu' dalla sua posizione.

E ho fatto notare come altre volte siano state deprecate discussioni del genre.

GioFX
21-02-2004, 14:45
Neuccia, io ti capisco e ti appoggio... :D

Phantom II
21-02-2004, 14:48
Mica ho detto di non aprirli!

Ho detto che non ne vedo il senso.
Ancor piu' dalla sua posizione.

E ho fatto notare come altre volte siano state deprecate discussioni del genre.
Come sarebbe a dire non vedo il senso della sua posizione? Come mod e come utente nea ha tutto il dovere di rendere chiara la sua posizione anche se questa va contro quello che pensa la maggioranza.
Il fatto che poi discussioni simili fossero state deprecate in passato non mi pare un buon motivo per censurarle adesso.
Personalmente penso che sia un bene che un mod sondi qual'è "l'andazzo" della sezione che modera.

dr.stein
21-02-2004, 14:48

X gioFX:

il pezzo da te quotato, come vedi, e' riferito alla sezione OT non alla discussione!

Immagino che quotando tutto il pezzo, invece che la singola frase, dopo sarebbe stato troppo chiaro! :D :D

Tetrahydrocannabin
21-02-2004, 14:50
sempre meno interessante... ormai la polemica regna sovrana ovunque! :(

dr.stein
21-02-2004, 14:51

Personalmente penso che sia un bene che un mod sondi qual'è "l'andazzo" della sezione che modera.

Faro' come Jaguar, e considerero' la vena polemica con qui lei ha sondato il terreno, come una mia maleinterpretazione, prendendo per buona la sua totale buona fede! :)

*ReSta*
21-02-2004, 14:51
questo 3ad sarà la gioia degli utenti più incazzosi!! :D

homerr
21-02-2004, 14:52

Certo ma c'è modo e modo di esprimersi e in questo caso non hai scelto il modo più educato.

Jaguar64bit
21-02-2004, 14:53
Neuccia, io ti capisco e ti appoggio... :D

Mi sembravi una persona seria.... dopo questa lecchinata.... beh...
:D :rolleyes:

Allora che mettano l'opzione nel regolamento....

" E' tassativamente vietato aprire discussioni che anche solo in minima parte non includano argomenti seri"

ciao , ora devo uscire , buon proseguimento a tutti :)

homerr
21-02-2004, 14:54
Faro' come Jaguar, e considerero' la vena polemica con qui lei ha sondato il terreno, come una mia maleinterpretazione, prendendo per buona la sua totale buona fede! :)

Non capisco dove possano essere le intenzioni malefiche di nea nell'aprire questo sondaggio.

Personalmente sono molto soddisfatto dei livello dei thread.

Stiamo andando verso il giusto bilanciamento fra serio e faceto.
Ed è questa la nostra intenzione.

Phantom II
Io non ho ancora capito dove sta il problema. Nea ha postato il sondaggio con una vena polemica e allora? Lei può avere un'opinione negativa di ot ma sono cavoli suoi.

GioFX
X gioFX:

il pezzo da te quotato, come vedi, e' riferito alla sezione OT non alla discussione!

Ma io appunto mi riferivo alla sezione OT! Discutere del livello di OT non significa minacciare di chiuderlo...

homerr
21-02-2004, 14:55

Allora che mettano l'opzione nel regolamento....

" E' tassativamente vietato aprire discussioni che anche solo in minima parte non includano argomenti seri"

ciao , ora devo uscire , buon proseguimento a tutti :)

Chi pensa una cosa del genere o non ha letto il nuovo regolamento o l'ha interpretato assolutamente male.

GioFX
21-02-2004, 14:55

Io sono serio! :O

:p

dr.stein
21-02-2004, 14:57
Originariamente inviato da homerr
Certo ma c'è modo e modo di esprimersi e in questo caso non hai scelto il modo più educato.

?????????????????????????????????

Dove sarei stato maleducato, scusa ?
Spiegati!

Vanelder
21-02-2004, 14:57
Non capisco dove possano essere le intenzioni malefiche di nea nell'aprire questo sondaggio.

Personalmente sono molto soddisfatto dei livello dei thread.

Stiamo andando verso il giusto bilanciamento fra serio e faceto.
Ed è questa la nostra intenzione.

Appunto, d'accordissimo :) Solo sul contapost bloccato sono :cry: , ma chissà, le vie del Bordin sono infinite :D (OK, ora arriva e mi ricorda che lui si è tolto qualche migliaio di post per dare l'esempio :D :D )

LadyLag
21-02-2004, 14:58
Per quanto riguarda me, a volte vedo 3d piu' impegnativi su OT, a volte meno. Sta al mio umore del momento decidere se entrarci e postare o meno. Credo ci sia un po' di tutto, a maggior ragione ora che è stata anche ammessa la politica.

In ogni caso, anche non fosse cosi'... anche fosse totalmente un disastro ecc, ciò che farei sarebbe solo evitare di starci se non mi piacesse o di aprire i 3d che mi interessano se voglio affrontare un discorso piuttosto che un altro.

Poi OT cmq... come è stato detto altre 500 mila volte in altrettanti similari 3d, è fatto dagli utenti che lo frequentano, che postano e che quindi decidono il livello più o meno soggettivo che la sezione ha. Non vedo come lo si possa cambiare se non attraverso l'intervento degli utenti stessi con l'apertura dei thread che a loro interessano.

L.

homerr
21-02-2004, 14:58
?????????????????????????????????

Dove sarei stato maleducato, scusa ?
Spiegati!

Hai attaccato Nea per niente, sbaglio?

Stai cercando di montare polemica per nulla, sbaglio?

dr.stein
21-02-2004, 14:59
Hai attaccato Nea per niente, sbaglio?

Stai cercando di montare polemica per nulla, sbaglio?

Bravo hai detto bene.

Sbagli!

jimmytf
21-02-2004, 15:00
Ho votato mediamente basso ma secondo me è normale che sia così.
Quando si viene qui almeno io mi voglio svagare. Ci sono già le sez. tecniche che sono serie quindi... :D

homerr
21-02-2004, 15:00
Originariamente inviato da Vanelder
Appunto, d'accordissimo :) Solo sul contapost bloccato sono :cry: , ma chissà, le vie del Bordin sono infinite :D (OK, ora arriva e mi ricorda che lui si è tolto qualche migliaio di post per dare l'esempio :D :D )

Se vuoi ti regalo i miei post...:D :)

Zip80
21-02-2004, 15:05
Ragà senza polemiche ed offese per nessuno ma credo proprio che tutti siate consapevoli che un buon 40% delle discussioni aperte sia completamente inutile.
Che poi dare un voto medio o basso significhi mettere a rischio la sopravvivenza della sezione non credo affatto....sapete quanti utenti in meno ci sarebbero su questo forum senza off-topic?

homerr
21-02-2004, 15:05
Bravo hai detto bene.

Sbagli!

Certo, non c'erano dubbi che fosse il sottoscritto a sbagliarsi.

Federico, provocare e polemizzare a fin di bene va bene e lo accettiamo più che volentieri, ma polemizzare per nulla non è un atteggiamento simpatico e giusto nei nostri confronti, ok?
Hai attaccato Nea per aver aperto un sondaggio che voleva semplicemente indagare sulle preferenze dei frequentatori di questa sezione. Hai difeso questo "attacco" adducendo motivazioni risibili.
Ora, sicuramente mi starò sbagliando, ma ti invito ad essere più sereno nell'intervenire.

Per quanto riguarda questa questione la chiudo qui, se vuoi dirmi qualcosa contattami privatamente.

Vanelder
21-02-2004, 15:08
Se vuoi ti regalo i miei post...:D :)

Adesso non farmi passare per post maniaco eh! :D :D
Piuttosto datevi da fare con il calcetto voi che appena mi rimetto :p :D

dr.stein
21-02-2004, 15:26
...cut ...

[OT] Perche' mi chiami per nome ? Ti ho mai dato confidenza tale per fare questo ?

--

Se le motivazioni per te sono risibili, non tenere conto delle mie parole e amen.
Per me sono valide e l'ho espresso. amen anche per me!

Non permetterti pero' di dare del maleducato al primo che incroci.

Infine ti dico che rispondo in pubblico perche' in pubblico hai fatto le osservazioni.

nEA
21-02-2004, 15:44
Per favore, non desideravo che questo 3d diventasse un ring ... quindi vi prego di continuare eventuali diatribe in pvt da qui in poi.

pesciolinaa
21-02-2004, 15:58
non per rigirar il dito nella piaga, ma mi pare che bisognerebbe parlarne in pubblico.
Se c'è liberta di espressione Nea puo' aprire i topic e dr.stein dissentire sulla loro utilita', in fondo è quello l'argomento o no???

fabius00
21-02-2004, 16:13
che bel thread :D :D

allora devo prima dire un po di cosette!

stein sei stato un po troppo arrogante con nEa dai e poi attaccare homerr perche ti ha chiamato federico mi è sembrato eccessivo ;)

però ritornando IT devo direche io in altri thread sul discorso di come fosse OT sono stato tacciato come polemico qui invece mi pare che nEA possa fare cio che vuole senza che nessuno le dica nulla!

per quanto riguarda il livello di OT ancora ste cazzate stamo???

che vordi che io ho aperto un topic sulle mail che mi scmabiavo con una pornostar oppure che debba fare un provino con eva henger allora io sia solo un cazzone che cazzeggia solo???

be mi pare che voi diate troppa superficialita alle cose ;)

ps poi scusate ma non posso parlare di rapporti anali? rapporti orali? ma dai si apriamo tutte discussioni sulla gravita, sulla teoria della relativita e sul "mein kampf" dai si che cosi il livello di OT diventa cosi alto che kofi annan deve chiedere l'autorizzazione ad iscriversi qui :D :D :D :D

pps nEA se fossi stato mod di questo forum, avrei chiuso perche potrebbe essere caso di scontri tra utenti! (in the dark questo rimane aperto senza problemi!)

in finakle mi sembra proprio una bella caccia alle streghe!

baci a tutti! buon we!

LadyLag
21-02-2004, 16:52
Originariamente inviato da fabius00
che bel thread :D :D

allora devo prima dire un po di cosette!

stein sei stato un po troppo arrogante con nEa dai e poi attaccare homerr perche ti ha chiamato federico mi è sembrato eccessivo ;)

però ritornando IT devo direche io in altri thread sul discorso di come fosse OT sono stato tacciato come polemico qui invece mi pare che nEA possa fare cio che vuole senza che nessuno le dica nulla!

per quanto riguarda il livello di OT ancora ste cazzate stamo???

che vordi che io ho aperto un topic sulle mail che mi scmabiavo con una pornostar oppure che debba fare un provino con eva henger allora io sia solo un cazzone che cazzeggia solo???

be mi pare che voi diate troppa superficialita alle cose ;)

ps poi scusate ma non posso parlare di rapporti anali? rapporti orali? ma dai si apriamo tutte discussioni sulla gravita, sulla teoria della relativita e sul "mein kampf" dai si che cosi il livello di OT diventa cosi alto che kofi annan deve chiedere l'autorizzazione ad iscriversi qui :D :D :D :D

pps nEA se fossi stato mod di questo forum, avrei chiuso perche potrebbe essere caso di scontri tra utenti! (in the dark questo rimane aperto senza problemi!)

in finakle mi sembra proprio una bella caccia alle streghe!

baci a tutti! buon we!

Questo post merita una di quelle mie risposte per cui mi chiameresti "acida". Stavolta te la risparmio ;)

:D

L.

Bilancino
21-02-2004, 17:04
Per me è un sondaggio inutile......Le persone che frequentano il forum hanno età differenti e gli argomenti importanti sono diversi e soggettivi......A me politica, calcio, clan di alfisti e golfisti non mi interessano.....preferisco discussioni allegre in cui si scherza.........

Se poi ci sono discussioni su problemi di coppia beh mi diverto così posso andare giù duro con le ragazze.......:D

Ciao

Adric
21-02-2004, 17:19
Secondo me chi si lamenta del basso livello scorda un paio di cose fondamentali Ci sono molti utenti, specie sopra i 30 anni, che non postano in Ot ma in altri forum ritenendo questo di basso livello. Il ritorno della politica ha contribuito ad alzare il livello generale di questa sezione. HwUpgrade è un sito web serio e prestigioso e deve avere un OT all'altezza. Personalmente mi ha fatto molto piacere il ritorno di alcuni forumer, che pur non avendo mai avuto problemi disciplinari, avevano deciso di non postare più. Speriamo che se ne aggiungano presto anche altri.
quindi due risate fanno bene a tutti.
Purche' le risate non siano 200; per parlare del piu' o del meno ci sono le chat, questo è' un forum di discussione e non una chat.
E' una comunita' ma non è un servizio pubblico.
Le discussioni leggere non dovrebbero prevalere sulle discussioni serie; per il momento prevalgono ancora le prime, anche se ci sono stati dei miglioramenti.
La gente che si lamenta, inoltre, solitamente è quella che fa ben poco (a livello di interventi e topic aperti) per migliorare questa sezione.Noi dello Staff eravamo i primi a lamentarci del livello medio di OT e abbiamo preso dei provvedimenti stilando un nuovo regolamento. Ma ricordatevi che il forum non è solo la sezione OT; molti che frequentano solo OT tendono ad identificare il forum solo con la sezione OT.

majin mixxi
21-02-2004, 17:19
a me OT piace abbastanza,il nuovo regolamento non ha portato il caos che qualcuno temeva ( o si augurava? )
ovviamente ci sono giorni in cui c'è da leggere e giorni in cui è meglio girare alla larga ma questo è opinabile,ognuno ha il suo genere di thread preferiti e quindi è praticamente impossibile che siano tutti soddisfatti

:)

Vanelder
21-02-2004, 17:28
Originariamente inviato da Adric

Stavolta quoto parola per parola

Nicky
21-02-2004, 17:31
Ci sono molti utenti, specie sopra i 30 anni, che non postano in Ot ma in altri forum ritenendo questo di basso livello. Il ritorno della politica ha contribuito ad alzare il livello generale di questa sezione. HwUpgrade è un sito web serio e prestigioso e deve avere un OT all'altezza. Personalmente mi ha fatto molto piacere il ritorno di alcuni forumer, che pur non avendo mai avuto problemi disciplinari, avevano deciso di non postare più. Speriamo che se ne aggiungano presto anche altri.

Onestamente a me sembra che ot di hwupgrade sia meglio di molti altri ot di altri forum e che sia conforme al prestigio del sito stesso.
Punti di vista differenti che ti devo dire...
Il ritorno dei forumer è ovvio che fa piacere..quando ti abitui a vedere certe persone e queste smettono di postare dispiace a chiunque...ciò non vuol dire che anche nella schiera di nuovi utenti non possano esserci elementi validi.
Poi vabbhe se vogliamo fare del nonnismo è un altro conto.

Purche' le risate non siano 200; per parlare del piu' o del meno ci sono le chat, questo è' un forum di discussione e non una chat.
E' una comunita' ma non è un servizio pubblico.
Le discussioni leggere non dovrebbero prevalere sulle discussioni serie; per il momento prevalgono ancora le prime, anche se ci sono stati dei miglioramenti.

Io tutte queste discussioni chat non le vedo, anzi da quando avete riammesso la politica i topic più stressanti sono quelli su berlusconi e fascismo/comunismo..che sfociano sempre in un destra vs sinistra e sui soliti luoghi comuni "eh ma anche loro non hanno mai fatto molto/hanno fatto peggio"

Noi dello Staff eravamo i primi a lamentarci del livello medio di OT e abbiamo preso dei provvedimenti stilando un nuovo regolamento. Ma ricordatevi che il forum non è solo la sezione OT; molti che frequentano solo OT tendono ad identificare il forum solo con la sezione OT.

Mi sembra che adesso molti moderatori abbiano notato un cambiamento....guarda ad esempio l'intervento di homerr. :)

hannibalthecannibal
21-02-2004, 18:02
vedendo la percentuale, posso dire ke la prevalenza è ke i 3d sono maggiormente inutili.
secondo me è sbagliato xke molte volte ho trovato discussioni interessanti,in cui ho partecipato attivamente!

MM
21-02-2004, 18:06
......

e sinceramente, ti diro' che un sondaggio del genere, aperto da una moderatrice (di sezione per di piu'!) non mi pare molto politically correct!

Allora non venire mai in Pdm, visto che per me la cosa è quasi quotidiana e mi serve semplicemente e proprio per non essere "il moderatore"
Rispondono in pochi, è vero, ma almeno quelli che rispondono lo fanno argomentando i loro pro ed i loro contro
Gli altri, quelli a cui non interessa, si limitano ad ignorare....

Mi pare la migliore situazione di convivenza civile...

-kurgan-
21-02-2004, 18:12

essendo un forum molto eterogeneo trovo interessante sentire punti di vista di persone che non hanno nulla a che fare con il mio mondo e il mio giro di conoscenze: la varietà di opinioni a volte arricchisce, basta tenere la mente un poco aperta.
anche i thread cosiddetti "leggeri" arricchiscono, su ogni argomento vedo come le mie opinioni differiscono completamente da chi è cresciuto o vive in ambienti diversi con mentalità diverse..
questo discorso credo si possa applicare a chiunque frequenti questo forum.
a volte però sento proprio la necessità di scrivere e leggere in altri luoghi, un poco piu' "carbonari" forse.. :D forum di locali che frequento o frequentati da persone piu' o meno simili.
non si può dare quindi una "valutazione" ad un forum, dipende fondamentalmente da cosa ci cerchi!

Adric
21-02-2004, 20:16
Poi vabbhe se vogliamo fare del nonnismo è un altro conto.
Il nonnismo e' un problema, cosi' come il mobbing, dei posti di lavoro e delle caserme, ma non qui sul forum. Semmai alcuni, e non mi riferisco certo a te, tendono a ritenere di potersi prendere piu' libertà di altri solo perche' hanno un numero di post
molto alto. Nel profilo non c'è il campo età, e molti forumer la propria età non la dicono mai. E ci sono moderatori nelle varie sezioni di quasi tutte le età.
Io tutte queste discussioni chat non le vedo, anzi da quando avete riammesso la politica i topic più stressanti sono quelli su berlusconi e fascismo/comunismo..che sfociano sempre in un destra vs sinistra e sui soliti luoghi comuni "eh ma anche loro non hanno mai fatto molto/hanno fatto peggio"
Se andiamo a vedere, le discussioni sono molto piu' accese e molto piu' a rischio flame sul calcio, sulle religioni, sul Medio Oriente e sul razzismo, che sulla politica interna contemporanea.
Finora su quest'ultimo tema il bilancio e' abbastanza positivo: col nuovo corso di thread chiusi e utenti oggetto di provvedimenti disciplinari ce ne sono stati pochi per fortuna :). Segno che la politica interna non e' quell'argomento tabù che si temeva. Religione, calcio e altri valori e interessi dividono le persone piu' della fede politica.

Jaguar64bit
21-02-2004, 20:29
Ci sono molti utenti, specie sopra i 30 anni, che non postano in Ot ma in altri forum ritenendo questo di basso livello.

Incredibile cosa tocca leggere....... ma di che forum parli ? fai esempi ? dove si sono esiliati quei forumer come li chiami tu su che sito ?????? sono 4 gatti....i soliti 4 nomi di universitari che giocano a fare il piccolo politico... ricorda che gli utenti che a te possono sembrare "utili" ad altri sono inutili , semplicemente perche' ogniuno da un forum cerca cose diverse....magari anche svago .... questo non lo capisci ? c'e' gente che sta' al lavoro tutto il giorno e di topic soporiferi non ne vuol sapere...... io non ho voglia di mettermi a leggere , post papirici di qualche universitario che non ha lavorato un giorno nella vita e parla di sindacati e pensioni , per poi andare a chiedere la mancetta al papa'..:rolleyes: sveglia!!!!

Jaguar64bit
21-02-2004, 20:31
Il nonnismo e' un problema, cosi' come il mobbing, dei posti di lavoro e delle caserme, ma non qui sul forum. Semmai alcuni, e non mi riferisco certo a te, tendono a ritenere di potersi prendere piu' libertà di altri solo perche' hanno un numero di post
molto alto.

Ancora con la storia dei post ? tu sei moderatore hai carta bianca puoi fare e disfare quello che vuoi....e parli di nonnismo ? tipo fai esempi chi si prende piu' liberta' ?

Jaguar64bit
21-02-2004, 20:33
Ora devo uscire vi saluto....:) ;)

affi
21-02-2004, 20:43
Molti utenti "seri" sono scappati da OT, nel corso degli anni.
Molti utenti "seri" ne sono stati allontanati, a volte per cazzate.
E' inevitabile un giudizio critico sull'attuale situazione. ;)
Ciònonostante, ogni tanto, qualche spunto di discussione interessante, che non sia solo il riflesso di un fatto di cronaca c'è, ma viene spesso sepolto da una montagna di thread, spesso, sul "nulla" e finisce nell'oblio...

Adric
21-02-2004, 20:45
tu sei moderatore hai carta bianca puoi fare e disfare quello che vuoi....e parli di nonnismo ? tipo fai esempi chi si prende piu' liberta' ? Che sono moderatore non c'entra; la pensavo cosi' anche prima di esserlo, e la pensano come me su questo anche tanti utenti, spesso con idee opposte alle mie, che moderatori non lo sono.
La parola nonnismo in questo thread non l'ho usata per prima io...svegliati tu e rileggi meglio i post altrui senza strumentalizzarli ;) E cerca anche di essere meno polemico, visto che il mio era un discorso in generale, che non mi riferivo in particolare a te. Non cito utenti specifici perche' lo ritengo non corretto da parte mia. E non ci sono solo universitari (io non sono mai stato universitario). A parte che di coloro che l'hanno frequentata, sopra i 30 anni di solito l'hanno finita od abbandonata da un bel pezzo. Quindi l'universita' non c'entra nulla in questo discorso.
semplicemente perche' ogniuno da un forum cerca cose diverse....magari anche svago .... questo non lo capisci ? c'e' gente che sta' al lavoro tutto il giorno e di topic soporiferi non ne vuol sapere...... io non ho voglia di mettermi a leggere , post papirici di qualche universitario che non ha lavorato un giorno nella vita e parla di sindacati e pensioni , per poi andare a chiedere la mancetta al papa'.. sveglia!! C'e' anche chi ha esigenze opposte alle tue, ma non ci hai pensato? A parte il fatto che personalmente i thread che trovo soporiferi son quelli sul tacchinaggio, sulla fica e sulle automobili. E poi non ci sono solo sindacati e pensioni (di cui personalmente mi interessa poco). Esistono anche l'arte, la letteratura, il teatro, la filosofia, la scienza, i libri e tanti altri argomenti culturali di cui si parla molto poco qui sul forum. Mica uno e' obbligato a leggerli questi thread culturali. Ma a forza di leggere thread su cazzate, uno finisce col rinunciarci ad aprire thread seri. :rolleyes:

Tra l'altro reputo molto positivo che ci sia un moderatore femminile in OT; le critiche a nEa che ho letto sono assolutamente ingiustificate ed alcune sembrano dettate proprio dall'invidia.

affi
21-02-2004, 20:49
Direi che il livello si è alzato dopo la riamissione della politica e questo mi fa piacere. Io non sopporto più le discussioni aperte per vaccheggio puro, accetto di più quelle che ci finiscono.
In ogni modo direi meglio,molto di qualche mese fa.

Questo di sicuro. ;) Altrimenti non sarei tornato a postare. ;)

affi
21-02-2004, 20:50
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
sempre meno interessante... ormai la polemica regna sovrana ovunque! :(

La polemica, se seria e ben condotta, è il sale della vita; indica carattere nella persona che la conduce. ;)

fabius00
21-02-2004, 21:34
Originariamente inviato da LadyLag
Questo post merita una di quelle mie risposte per cui mi chiameresti "acida". Stavolta te la risparmio ;)

:D

L. no no dilo apertamente ;) no problem! so che non lo sei!

Kratos
21-02-2004, 21:35
magari anche svago .... questo non lo capisci ? c'e' gente che sta' al lavoro tutto il giorno e di topic soporiferi non ne vuol sapere...... io non ho voglia di mettermi a leggere , post papirici di qualche universitario che non ha lavorato un giorno nella vita e parla di sindacati e pensioni , per poi andare a chiedere la mancetta al papa'..:rolleyes: sveglia!!!!

Sì ma a onor del vero i post degli "universitari" puoi semplicemente non leggerli. Chiaro che vale anche il contrario, ma se i topic "leggeri" (che mi pare nessuno voglia abolire) passano un limite ragionevole e soprattutto sfociano nella chat è chiaro che altri topic, che per tempo di lettura e di intervento sono diversi, vengono relegati in un baleno nelle ultime pagine.

E appunto perchè ognuno dovrebbe trovare nel forum quello che cerca, questo può essere un problema per una certa categoria di utenti.

IMHO è semplicemente questo che bisogna evitare, diciamo che attualmente per quello che vedo c'è ancora un uso un po' troppo "sbarazzino" del forum ;)

fabius00
21-02-2004, 21:47
Originariamente inviato da Kratos
Sì ma a onor del vero i post degli "universitari" puoi semplicemente non leggerli. Chiaro che vale anche il contrario, ma se i topic "leggeri" (che mi pare nessuno voglia abolire) passano un limite ragionevole e soprattutto sfociano nella chat è chiaro che altri topic, che per tempo di lettura e di intervento sono diversi, vengono relegati in un baleno nelle ultime pagine.

E appunto perchè ognuno dovrebbe trovare nel forum quello che cerca, questo può essere un problema per una certa categoria di utenti.

IMHO è semplicemente questo che bisogna evitare, diciamo che attualmente per quello che vedo c'è ancora un uso un po' troppo "sbarazzino" del forum ;)
io scrivo cio che mi pare all'intero del regolamento!
se voglio scrivere di cazzate lo faccio!seno apro topic seri!

finitela difare i bacchettoni!

Kratos
21-02-2004, 22:02
io scrivo cio che mi pare all'intero del regolamento!
se voglio scrivere di cazzate lo faccio!seno apro topic seri!

finitela difare i bacchettoni!

Oè ragazzi stiamo calmini però...qui mi pare che non è stato messo alla gogna nessuno, però vi infiammate per niente come se fosse stata affissa una lista di proscrizione con i nomi dei "cazzari"...

E poi consiglierei di leggere meglio i post altrui...mai detto che non puoi scrivere quello che ti pare nei limiti del regolamento, ho detto solo che a volte IMHO si passa il limite dettato dal buon senso (BUON SENSO, non regolamento), togliendo visibilità a topic che magari avrebbero potuto interessare altri utenti.

Leron
21-02-2004, 22:09
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao
quoto

io preferivo quando non c'era la politica... se ne vede già abbastanza in giro

imho ovviamente

in ogni caso mi limito a cercare di starmene fuori da quei thread:)

fabius00
21-02-2004, 22:09
Oè ragazzi stiamo calmini però...qui mi pare che non è stato messo alla gogna nessuno, però vi infiammate per niente come se fosse stata affissa una lista di proscrizione con i nomi dei "cazzari"...

E poi consiglierei di leggere meglio i post altrui...mai detto che non puoi scrivere quello che ti pare nei limiti del regolamento, ho detto solo che a volte IMHO si passa il limite dettato dal buon senso (BUON SENSO, non regolamento), togliendo visibilità a topic che magari avrebbero potuto interessare altri utenti.
a parte che io sono stato bollato come dici tu dalla moderatrice di questo forum, poi tu hai detto che a causa dei troppi topic leggeri i topic seri finiscono pagine addietro!

ecco io vorrei dirti che i topic seri difficilmente vanno a finire dietro!

dylan7679
21-02-2004, 22:13
oltre il 60% degli utenti pensa che i 3d di questa sessione non siano poi un granche'...riflettiamo :D

fabius00
21-02-2004, 22:15
Originariamente inviato da dylan7679
oltre il 60% degli utenti pensa che i 3d di questa sessione non siano poi un granche'...riflettiamo :D
ma se il 60 % dice cio
chi sono quelli che li aprono oltre me?

-kurgan-
21-02-2004, 22:18

il 60 per cento di quelli che hanno risposto al sondaggio..

Vanelder
21-02-2004, 22:18
Originariamente inviato da affi
Questo di sicuro. ;) Altrimenti non sarei tornato a postare. ;)

Lieto che qualcuno la pensi come il sottoscritto, la politica mi ha sorpreso, da questo punto di vista, e molta gente ha dato prova di maturità.

Kratos
21-02-2004, 22:21
a parte che io sono stato bollato come dici tu dalla moderatrice di questo forum, poi tu hai detto che a causa dei troppi topic leggeri i topic seri finiscono pagine addietro!

ecco io vorrei dirti che i topic seri difficilmente vanno a finire dietro!

Bè, non so cosa ti abbia detto Nea, ma mi pare che il topic sia stato aperto senza riferimenti particolari a nessuno :)

Tornando su quello che sostengo, credo sia piuttosto evidente: i topic "leggeri" si leggono più in fretta e vi si risponde in un attimo, altri topic invece richiedono una lettura più attenta e risposte a volte molto articolate...se si "abusa" dei topic leggeri (a scanso di equivoci, non mi riferisco a nessuno) hanno più probabilità di rimanere visibili questi ultimi...

fabius00
21-02-2004, 22:25
Tornando su quello che sostengo, credo sia piuttosto evidente: i topic "leggeri" si leggono più in fretta e vi si risponde in un attimo, altri topic invece richiedono una lettura più attenta e risposte a volte molto articolate...se si "abusa" dei topic leggeri (a scanso di equivoci, non mi riferisco a nessuno) hanno più probabilità di rimanere visibili questi ultimi... be a me cio che dici non mi par vero!

nEA
21-02-2004, 22:33
a parte che io sono stato bollato come dici tu dalla moderatrice di questo forum ....

infatti vado in giro con una t-shirt con scritto : fabius è un cazzaro...
Fabius ti prego smettila...ti ho chiuso dei 3d ma non passo la mia vita a correrti dietro per romperti i maroni per mio piacere personale, per piacere diamo alle cose la giusta dimensione.

Cmq è un dato di fatto che abbastanza (non dico tutti !!) gente ritiene che i cosidetti 3d "leggeri" siano troppi , o perlomeno trattano argomenti leggeri che non rappresentano argomenti di svago ma che possono risultare totalmente indifferenti.

Se devo dir la mia , dato che ho aperto il sondaggio, ritengo che non è che siano troppi i 3d leggeri in OT, ma è la qualità di questi stessi che a mio parere lascia a desiderare...se per 3d leggeri bisogna parlare solo di quanto è bona una valletta o di quanto grandi ha le zinne, di come ci prova quell'altro con la ragazzetta di turno o di biancheria intima mi cadono le braccia.
TRalasciando i cosiddetti 3d "impegnati" o politici pare che qua dentro si vive di figa tette culi tradimenti e macchine (ok è una generalizzazione forzata ma è detta per rendere l'idea)...

Non sempre per scrivere di cose leggere che aiutino a svagarsi con la mente bisogna ricadere in discorsi così sterili (almeno io li ritengo tali) ... si può parlare di tanti argomenti che non risultano eccessivamente pesanti da seguire ma che possono essere occasione per due risate e chiacchiere e di interesse comune.

Questo per dire che non metto alla gogna chi cerca in OT svago e 3d da leggere per distrarsi , anzi anche io sono la prima a cercare ognitanto 3d su cui farmi due risate, ma -per fare un esempio- tra un 3d in cui è scritto quanto ha un bel culo tizia e chi invece magari scrive qualche aneddoto carino di un viaggio che ha fatto all'estero io preferisco leggermi il secondo 3d, dal quale posso famri magari una risata per l'aneddoto raccontato e scoprire anche cose nuove.

Insomma c'è modo e modo per svagarsi ...

Tutto rigorosamente IMHO.

Scroto Baggins
21-02-2004, 22:34
...OT?...pura cacca...(tanto, ad esempio, è ammesso questo tipo di linguaggio qua, o sbaglio? è inutile che chieda conferma ai moderatori... ;) )

fabius00
21-02-2004, 22:45
infatti vado in giro con una t-shirt con scritto : fabius è un cazzaro...
Fabius ti prego smettila...ti ho chiuso dei 3d ma non passo la mia vita a correrti dietro per romperti i maroni per mio piacere personale, per piacere diamo alle cose la giusta dimensione.

Cmq è un dato di fatto che abbastanza (non dico tutti !!) gente ritiene che i cosidetti 3d "leggeri" siano troppi , o perlomeno trattano argomenti leggeri che non rappresentano argomenti di svago ma che possono risultare totalmente indifferenti.

Se devo dir la mia , dato che ho aperto il sondaggio, ritengo che non è che siano troppi i 3d leggeri in OT, ma è la qualità di questi stessi che a mio parere lascia a desiderare...se per 3d leggeri bisogna parlare solo di quanto è bona una valletta o di quanto grandi ha le zinne, di come ci prova quell'altro con la ragazzetta di turno o di biancheria intima mi cadono le braccia.
TRalasciando i cosiddetti 3d "impegnati" o politici pare che qua dentro si vive di figa tette culi tradimenti e macchine (ok è una generalizzazione forzata ma è detta per rendere l'idea)...

Non sempre per scrivere di cose leggere che aiutino a svagarsi con la mente bisogna ricadere in discorsi così sterili (almeno io li ritengo tali) ... si può parlare di tanti argomenti che non risultano eccessivamente pesanti da seguire ma che possono essere occasione per due risate e chiacchiere e di interesse comune.

Questo per dire che non metto alla gogna chi cerca in OT svago e 3d da leggere per distrarsi , anzi anche io sono la prima a cercare ognitanto 3d su cui farmi due risate, ma -per fare un esempio- tra un 3d in cui è scritto quanto ha un bel culo tizia e chi invece magari scrive qualche aneddoto carino di un viaggio che ha fatto all'estero io preferisco leggermi il secondo 3d, dal quale posso famri magari una risata per l'aneddoto raccontato e scoprire anche cose nuove.

Insomma c'è modo e modo per svagarsi ...

Tutto rigorosamente IMHO.

1) aho l'hai detto tu! anche chiudendomi un thread con una alquanto discutibile battuta!

2) per quanto riguarda i topic leggeri allora scrivete sul regolamento che non si deve parlare di culi di tette di tradimenti di tacchini di macchine e cosi via cosi tagliamo la testa al toro!

3) mi hai chiuso 2 topic (identici solo perchè avevo scritto "dopo anni son tornato al cinema" e nel thread si parlava di una cosa di beneficenza! quindi vedi tu!

LadyLag
21-02-2004, 22:45
Originariamente inviato da Scroto Baggins
...OT?...pura cacca...(tanto, ad esempio, è ammesso questo tipo di linguaggio qua, o sbaglio? è inutile che chieda conferma ai moderatori... ;) )

Scusa, cos'e'... un modo per attaccar polemica? :confused:

Non credo ci siano problemi nell'esprimere la tua opinione. Se OT ti sembra una merda...benissimo.. non a tutti può piacere (io stessa a volte penso la stessa cosa per altri versi)... ma non credo si facciano poi tutte queste differenze per quel che riguarda la proprietà di linguaggio.... non ho notato una situazione per cui certe cose che si dicono "qui" non sono ammesse altrove.

Poi ovviamente i forum hanno regole diverse. Ma proprio la parola "cacca", non mi scandalizza piu' di tanto... bah.

nEA
21-02-2004, 22:50
Fabius, senza cattiveria ma non posso e non ho voglia di continuare all'infinito a dirti sempre le stesse cose.
Vuoi vedermi come tua persecutrice? ok fallo.
Come ti incazzi così ti scazzerai un giorno.
Passo e chiudo.

E cmq non ho mai pensato di scrivere nel regolamento di vietare di tette e culi.
certe cose a mio avviso non dovrebbero essere dettate da un regolamento ma dal buon senso e dalla propria testa.
Se per ogni cosa si ha bisogno di una regolina scritta sul regolamento allora qua non si parla con persone mature che pensano con una propria testa ma ad un branco di pecore, cosa che onestamente non penso siate proprio.

dylan7679
21-02-2004, 22:51
Originariamente inviato da -kurgan-
il 60 per cento di quelli che hanno risposto al sondaggio..

insomma dei cretini :D :D

fabius00
21-02-2004, 22:52
Fabius, senza cattiveria ma non posso e non ho voglia di continuare all'infinito a dirti sempre le stesse cose.
Vuoi vedermi come tua persecutrice? ok fallo.
Come ti incazzi così ti scazzerai un giorno.
Passo e chiudo.

E cmq non ho mai pensato di scrivere nel regolamento di vietare di tette e culi.
certe cose a mio avviso non dovrebbero essere dettate da un regolamento ma dal buon senso e dalla propria testa.
Se per ogni cosa si ha bisogno di una regolina scritta sul regolamento allora qua non si parla con persone mature che pensano con una propria testa ma ad un branco di pecore, cosa che onestamente non penso siate proprio.
me fai mori! sei troppo forte!
pensa che in vita mia avro litigato con si e no 2 ragazze! te sei la terza! sei proprio una che non riesce a capire!
il buon senso? il buon senso mi dice di scrivere di lingerie, il mio buon sensno mi dice che posso scrivere di un provino con eva henger, il mio buon senso fa fare molte cose che il tuo buon senso non riesce a capire perchè sei bigotta!

GoKu SuPeR sAiJaN
21-02-2004, 22:57
basso, bassissimo, ma forse anche più giù

anni fa ci si lamentava per la leggerezza dei topic, ma credo che almeno ci si divertisse a leggerli in ogni caso

adesso......... noia totale

la chiusura di questa sezione è stata ventilata più volte, probabilmente sarebbe il momento giusto per decidersi...... non se ne sentirebbe troppo la mancanza (contando che ci si sbarazzerebbe della maggiore, per non dire l'unica, fonte di polemiche)

fabius00
21-02-2004, 22:58
Originariamente inviato da GoKu SuPeR sAiJaN

anni fa ci si lamentava per la leggerezza dei topic, ma credo che almeno ci si divertisse a leggerli in ogni caso

la chiusura di questa sezione è stata ventilata più volte, probabilmente sarebbe il momento giusto per decidersi...... non se ne sentirebbe troppo la mancanza (contando che ci si sbarazzerebbe della maggiore, per non dire l'unica, fonte di polemiche)
si son d'accordo con te! meglio chiuderlo che sentirsi dire che è tutta spazzatura

nEA
21-02-2004, 23:02
me fai mori! sei troppo forte!
pensa che in vita mia avro litigato con si e no 2 ragazze! te sei la terza! sei proprio una che non riesce a capire!
il buon senso? il buon senso mi dice di scrivere di lingerie, il mio buon sensno mi dice che posso scrivere di un provino con eva henger, il mio buon senso fa fare molte cose che il tuo buon senso non riesce a capire perchè sei bigotta!

Non è che sono bigotta...ma di tette culi e provini se ne può parlare una tantum e allora può essere anche piacevole e divertente.
Qua dentro sta divenendo un must , ogni giorno c'è almeno un 3d a riguardo e ciò ,a mio avviso, rischia di diventare noioso e ripetitivo (cioè non c'è nient'altro di interessante di cui parlare nella vita?).

MeNi@
21-02-2004, 23:02

Stra-quoto

e lasciamo stò forum per quello cui è nato...Hardware!

Vanelder
21-02-2004, 23:04
si son d'accordo con te! meglio chiuderlo che sentirsi dire che è tutta spazzatura

No, non è tutto spazzatura, anzi. C'è molto di buono, un sacco di vaccate e qualcosa proprio di cattivo gusto. Basta leggere il buono, ingnorare le vaccate eccessive e estirpare il cattivo gusto.
Direi che sarebbe il peggior momento possibile per chiudere OT, anzi non ne vedo proprio il motivo.

fabius00
21-02-2004, 23:06
Non è che sono bigotta...ma di tette culi e provini se ne può parlare una tantum e allora può essere anche piacevole e divertente.
Qua dentro sta divenendo un must , ogni giorno c'è almeno un 3d a riguardo e ciò ,a mio avviso, rischia di diventare noioso e ripetitivo (cioè non c'è nient'altro di interessante di cui parlare nella vita?).
misa che non leggi bene ot allora! levato anna kournikova, e la senette mi pare che di culi e tette si vedono solo coperti su lingerie! vabbo lascio perdere perche tanto è come combattere contro un muro!

cmq la canzone che t'ho fatto te pia in pieno! ;)

GoKu SuPeR sAiJaN
21-02-2004, 23:06

ma sai, sto iniziando a pensare che questa sezione serva a divertire chi la dirige, non gli utenti

continuano a bannare, ogni tot mesi spunta il topic lamentoso, chiusura ventilata, settimana di "riflessione" e azzeramento della sezione, moderatori che reggono sì e no qualche mese, regolamento in continuo mutamento, ecc.

però intanto è ancora qui, e credo che chiunque ci sia da più di 2-3 anni possa dire che è andato sempre peggiorando

la soluzione più logica sarebbe eliminarlo, tanto il sito di chiama hwupgrade, no? tuttavia resiste

fabius00
21-02-2004, 23:07
No, non è tutto spazzatura, anzi. C'è molto di buono, un sacco di vaccate e qualcosa proprio di cattivo gusto. Basta leggere il buono, ingnorare le vaccate eccessive e estirpare il cattivo gusto.
Direi che sarebbe il peggior momento possibile per chiudere OT, anzi non ne vedo proprio il motivo.
guarda io posso irti che l'apertura alla politica m'è piaciuta!

affi
21-02-2004, 23:08

Ma, scusa, senza polemica... e allora i thread di Francesco87 (non me ne voglia), addirittura con il tag [FRANCESCO87] in cui ci relaziona puntigliosamente sulla sua probabile vita amorosa?!!? :confused: Ce ne saranno almeno due-tre a settimana!!!! :muro:

GoKu SuPeR sAiJaN
21-02-2004, 23:08
Originariamente inviato da MeNi@ e lasciamo stò forum per quello cui è nato...Hardware!

appunto

tanto, i forum per cazzeggiare non mancano di certo

MeNi@
21-02-2004, 23:10
ma sai, sto iniziando a pensare che questa sezione serva a divertire chi la dirige, non gli utenti

LOL scusa....ahaha Ri-straquoto:D

Passo e chiudo già è stata troppa la mia presenza qui :)

fabius00
21-02-2004, 23:11
ah! il mio thread chiudiamo ot è stato chiuso :D :D

Vanelder
21-02-2004, 23:12
appunto

tanto, i forum per cazzeggiare non mancano di certo

Mai capito perchè ce l'abbiate tanto con OT. Guardatevi le sezioni tecniche che tanto amate e lasciate in pace chi le usa, come me, al bisogno. Io non vengo a sindacare su quelli che spendono metà del loro tempo a scannarsi su quanto è meglio AMD rispetto ad Intel, tu lascia vivere OT. E, per favore, smettiamola di dire che è un forum solo tecnico, ha smesso da anni di essere solo tale.

Phantom II
21-02-2004, 23:12

Mai capito perchè ce l'abbiate tanto con OT. Guardatevi le sezioni tecniche che tanto amate e lasciate in pace chi le usa, come me, al bisogno. Io non vengo a sindacare su quelli che spendono metà del loro tempo a scannarsi su quanto è meglio AMD rispetto ad Intel, tu lascia vivere OT. E, per favore, smettiamola di dire che è un forum solo tecnico, ha smesso da anni di essere solo tale.

Concordo :mano:

nEA
21-02-2004, 23:14
Ci tengo a precisare che l'apertura del mio 3d NON dipende dal fatto che si stia pensando di chiudere ot e NON vuol dire che ot verrà chiusa.
Ammazza ho solo chiesto dei pareri e mo si parla di chiudere ot!
Qua non si chiude nulla.
La sezione resta salda.

@affi : gli argomenti tette&culi l'ho usato per intendere tutti i 3d sul genere...compreso quello di francesco87.

fabius00
21-02-2004, 23:15
d'accordo con te! ma il problema è se cio è ben gestito o meno!

GoKu SuPeR sAiJaN
21-02-2004, 23:15

scusa eh, ma hwupgrade tratta di recensioe hardware o di politica e minchiate?

il forum di un sito dovrebbe rispecchiare il sito stesso, o sbaglio?

se poi si vuole integrare con qualcosa di extra, ben venga..... ma non alla cazzo di cane

p.s.- questo thread non l'ho aperto io ed è fatto per esprimere opinioni in merito alla sezione, se non ci si lamenta qui dove lo si dovrebbe fare?

GoKu SuPeR sAiJaN
21-02-2004, 23:16
Ci tengo a precisare che l'apertura del mio 3d NON dipende dal fatto che si stia pensando di chiudere ot e NON vuol dire che ot verrà chiusa.
Ammazza ho solo chiesto dei pareri e mo si parla di chiudere ot!
Qua non si chiude nulla.
La sezione resta salda.

di quelle cose si è parlato quando ancora tu non eri iscritta

perdonami, ma anche se sei modetrice ne sai molto meno di tanti semplici utenti, di certe cose

-kurgan-
21-02-2004, 23:17
la soluzione più logica sarebbe eliminarlo, tanto il sito di chiama hwupgrade, no? tuttavia resiste

se dico che il sito l'avrò visto forse una volta in vita mia, qualcuno potrebbe arrabbiarsi?

affi
21-02-2004, 23:18
@affi : gli argomenti tette&culi l'ho usato per intendere tutti i 3d sul genere...compreso quello di francesco87.

Ok, ma è innegabile che si usi un metro di giudizio differente, per queste tipologie di thread. ;)
Personalmente, guarda, pur essendo "masculo", e pur apprezzando la bellezza femminile, evito di entrare in thread "equivoci", non tanto per imbarazzo, quanto per carenza.. di banda! Però non mi danno fastidio, così come non mi danno fastidio i continui thread di Francesco87.
Io sarei per il "vivi e lascia vivere", finchè nessuno preme quel tastino e segnala ad un mod.
Per quanto mi riguarda, se fossi mod di OT, sarei prima di tutto utente, e userei il forum come utente.
Se dovessi imbattermi in qualcosa che reputo fuori regolamento interverrei, così come interverrei se direttamente chiamato in causa dal sistema di segnalazione.
IMHO, conoscendoti poco, posso farmi l'idea che tu voglia perseguire un obiettivo di massima rigidità che non è oggettivamente alla tua portata, così come non lo è a quella di nessun altro. ;)

GoKu SuPeR sAiJaN
21-02-2004, 23:19
se dico che il sito l'avrò visto forse una volta in vita mia, qualcuno potrebbe arrabbiarsi?

io no di certo, mica ci metto dei soldi :D

fabius00
21-02-2004, 23:20
Ok, ma è innegabile che si usi un metro di giudizio differente, per queste tipologie di thread. ;)
Personalmente, guarda, pur essendo "masculo", e pur apprezzando la bellezza femminile, evito di entrare in thread "equivoci", non tanto per imbarazzo, quanto per carenza.. di banda! Però non mi danno fastidio, così come non mi danno fastidio i continui thread di Francesco87.
Io sarei per il "vivi e lascia vivere", finchè nessuno preme quel tastino e segnala ad un mod.
Per quanto mi riguarda, se fossi mod di OT, sarei prima di tutto utente, e userei il forum come utente.
Se dovessi imbattermi in qualcosa che reputo fuori regolamento interverrei, così come interverrei se direttamente chiamato in causa dal sistema di segnalazione.
IMHO, conoscendoti poco, posso farmi l'idea che tu voglia perseguire un obiettivo di massima rigidità che non è oggettivamente alla tua portata, così come non lo è a quella di nessun altro. ;)

ma chi sei?????? :eek:
sei il mio nuovo idolo della settimana :D :D :D

;) preciso!

bluelake
21-02-2004, 23:20
il problema è se cio è ben gestito o meno!
Nessuna gestione di Ot potrà mai andar bene a tutti. La gestione di Luciano, molto rigida e unipersonale, scontentava molte persone e ha creato più di un malumore; la gestione di Shazam prima, homerr e nEA dopo, meno rigida e pluripersonale, scontenta molte altre persone. Così come il decidere quali siano i thread interessanti e quali no... di solito basta il buonsenso, come in ogni parte del web e del mondo, per capire qual'è il limite oltre cui non andare; spesso il buonsenso viene scambiato per bigottismo o per voglia di rompere le palle... ma dover fissare anche i limiti del buonsenso all'interno del regolamento mi sembra davvero un'esagerazione.

LadyLag
21-02-2004, 23:22

A me a volte manca un po' Luciano...

fabius00
21-02-2004, 23:23
Originariamente inviato da bluelake
Nessuna gestione di Ot potrà mai andar bene a tutti. La gestione di Luciano, molto rigida e unipersonale, scontentava molte persone e ha creato più di un malumore; la gestione di Shazam prima, homerr e nEA dopo, meno rigida e pluripersonale, scontenta molte altre persone. Così come il decidere quali siano i thread interessanti e quali no... di solito basta il buonsenso, come in ogni parte del web e del mondo, per capire qual'è il limite oltre cui non andare; spesso il buonsenso viene scambiato per bigottismo o per voglia di rompere le palle... ma dover fissare anche i limiti del buonsenso all'interno del regolamento mi sembra davvero un'esagerazione.
be con homerr solo mi trovavo bene! lui attuava il vivi e lascia vivere che a me e a moltissimi piaceva

-Crissina-
21-02-2004, 23:23
Perdonatemi ma continuo a non vedere dove sia il problema.
Ripeto, ho visto 3d più seri, altri più frivoli...ognuno è libero di scegliere a quale discussione partecipare.
Faccio un esempio secondo me pertinente.
Da che mondo è mondo in televisione sono stati criticati i programmi di intrattenimento, le più svariate soap...in poche parole la televisione "leggera".
L'informazione gode della più alta considerazione. Tutti a riempirsi la bocca con documentari e affini.Continuamente si imputa all'intrattenimento la degradazione dei valori estetici e morali, una influenza diseducativa, l'involgarimento del gusto.
Bene. Perfetto. Allora non si capisce perchè certe trasmissioni, così giudicate, continuino ad essere seguite e apprezzate.
Ciò che si perde di vista in questo modo è, secondo me, la rilevanza dell'intrattenimento in quanto tale, e il piacere che la sua fruizione comporta e che resta, aldilà di ogni altra cosa, il suo più autentico e apprezzato requisito.
Stessa cosa vale per le discussioni aperte in un forum. Perchè doverci vedere sempre del marcio? perchè far finta di non capire che la vita è fatta anche di questo?
Le persone hanno bisogno anche di svago, di staccare la spina.
Quindi, ben vengano 3d sulla politica, 3d seri, impegnativi...ma non dimentichiamoci che non si vive solo di questo.
E fatevi 2 risate su.

Leron
21-02-2004, 23:24

se poi si vuole integrare con qualcosa di extra, ben venga..... ma non alla cazzo di cane

perdona la domanda

ti dà tanto fastidio questa sezione?

non ti basterebbe ignorarla? :)

fabius00
21-02-2004, 23:25
Originariamente inviato da -Crissina-
Ripeto, ho visto 3d più seri, altri più frivoli...ognuno è libero di scegliere a quale discussione partecipare.
Da che mondo è mondo in televisione sono stati criticati i programmi di intrattenimento, le più svariate soap...in poche parole la televisione "leggera".
L'informazione gode della più alta considerazione. Tutti a riempirsi la bocca con documentari e affini.Continuamente si imputa all'intrattenimento la degradazione dei valori estetici e morali, una influenza diseducativa, l'involgarimento del gusto.
Bene. Perfetto. Allora non si capisce perchè certe trasmissioni, così giudicate, continuino ad essere seguite e apprezzate.
Ciò che si perde di vista in questo modo è, secondo me, la rilevanza dell'intrattenimento in quanto tale, e il piacere che la sua fruizione comporta e che resta, aldilà di ogni altra cosa, il suo più autentico e apprezzato requisito.
Stessa cosa vale per le discussioni aperte in un forum. Perchè doverci vedere sempre del marcio? perchè far finta di non capire che la vita è fatta anche di questo?
Quindi, ben vengano 3d sulla politica, 3d seri, impegnativi...ma non dimentichiamoci che non si vive solo di questo.
E fatevi 2 risate su.
se affi è il mio idolo dell settimana tu sei la donna della mia vita :flower:

-kurgan-
21-02-2004, 23:26
E fatevi 2 risate su.

il fatto poi che si insista sul fatto che questo è un sito serio.. sull'hardware e derivati.. e poi sorgano mille topic su come conquistare le ragazze penso sia un ottimo indice del fatto che molti dovrebbero staccare la spina qualche volta.
io ad esempio adesso esco.
ciao.

GoKu SuPeR sAiJaN

appunto

ormai è riconosciuto da tutti che OT non si può moderare bene

da questo thread è emerso che gran parte della gente non ha una grande considerazione delle discussioni

negli anni corsini ha espresso più volte che di OT, alla fin fine, poco gli frega

domanda: a che serve? a chi serve?

affi
ma chi sei?????? :eek:
sei il mio nuovo idolo della settimana :D :D :D

;) preciso!

Io sono Uno, nessuno e centomila. :) Troppo buono.. ;)

Comunque per me questo thread ha poca ragione di esistere.. prima o poi arriverà qualcuno che dirà le cose molto chiaramente (ancora più chiaramente di così) e qualche altro mod non di questa sezione sancirà, molto probabilmente, che si è passato il segno, dal punto di vista polemica e/o proteste, e chiuderà, se non sposterà in staff. ;)
Bluelake, il problema è stata la gestione di tutti, credo. ;)

Jaguar64bit
21-02-2004, 23:28
E fatevi 2 risate su.

Sottoscrivo , la penso anche io cosi' :) ;)

GoKu SuPeR sAiJaN
21-02-2004, 23:29
Originariamente inviato da Leron
perdona la domanda

ti dà tanto fastidio questa sezione?

non ti basterebbe ignorarla? :)

eddagli......

quello già lo faccio, se guardi il mio contapost vedi che in 2 anni ho fatto meno di 300 messaggi, ed è da poco che in Ot non valgono più

ma cazzarola....... potrò pure esprimere la mia opinione su questo thread, no? sennò tanto vale chiudere il topic, se volete sentire solo elogi per questa sezione

Vanelder
21-02-2004, 23:29

p.s.- questo thread non l'ho aperto io ed è fatto per esprimere opinioni in merito alla sezione, se non ci si lamenta qui dove lo si dovrebbe fare?

1) Bonjour finesse....:rolleyes: Non mi pare difficile scrivere senza usare il torpiloquio, o no?
2) Il forum di un sito dovrebbe rispecchiare il sito stesso? E dove sta scritto, scusa? In ogni modo guarda tutte le sezioni che ci sono e dimmi tu se il sito non è "rispecchiato", OT è ...OT, o si vuole levare anche questo?
3) Questo 3D è aperto in OT, che secondo la tua logica non dovrebbe esistere, credo che Heidegger troverebbe interessante il costrutto razionale :D

-Crissina-
21-02-2004, 23:33
appunto

ormai è riconosciuto da tutti che OT non si può moderare bene

da questo thread è emerso che gran parte della gente non ha una grande considerazione delle discussioni

negli anni corsini ha espresso più volte che di OT, alla fin fine, poco gli frega

Gran parte della gente non ha una grande considerazione delle discussioni? Come mai allora continuano a parteciparvi?
A chi serve? serve a chi cerca un confronto, serve a chi ha voglia di parlare di qualcosa che non riguarda il pc o simili, serve a chi non ha niente da fare e ha, invece, qualche minuto da trascorrere in tutta serenità. Semplice e indolore.

bluelake
21-02-2004, 23:34
Bluelake, il problema è stata la gestione di tutti, credo. ;)
Non ho capito se per tutti intendi tutti i moderatori, o tutti gli utenti... ;)

Vanelder
21-02-2004, 23:36
Semplice e indolore.

La semplicità, purtroppo, non è mai indolore :( però hai detto benissimo, d'altronde chi vive a Firenze non può avere torto ;)

hIRoShIMa
Decisamente la 4^.

byz

Jaguar64bit
Gran parte della gente non ha una grande considerazione delle discussioni? Come mai allora continuano a parteciparvi?
A chi serve? serve a chi cerca un confronto, serve a chi ha voglia di parlare di qualcosa che non riguarda il pc o simili, serve a chi non ha niente da fare e ha, invece, qualche minuto da trascorrere in tutta serenità. Semplice e indolore.

Sottoscrivo ancora , e' si questa ragazza ragiona bene :) :)

GoKu SuPeR sAiJaN
21-02-2004, 23:38
se per te "minchiate" e "cazzo di cane" sono turpiloquio, dovresti fare un colpo a leggere certe discussioni presenti qui dentro

per il resto: su un sito di hw mi aspetterò di trovare discussioni inerenti all'hw, se anche non ci trovo la politica non mi interessa

per l'ultimo punto: non dico che ot non debba esistere, ma questo ot no di certo

il tuo amico non lo conosco, ma a naso direi che non troverebbe troppo interessanti discussioni degne di Cioè :rolleyes:

e, lo ripeto per l'ennesima volta: sto esprimendo le mie opinioni, se vi danno fastidio le critiche a OT probabilmente avete sbagliato thread

-Crissina-
21-02-2004, 23:38
Sottoscrivo ancora , e' si questa ragazza ragiona bene :) :)
Stasera ci troviamo d'accordo su tutto Alfre!:vicini:

affi
21-02-2004, 23:39
Non ho capito se per tutti intendi tutti i moderatori, o tutti gli utenti... ;)

Intendevo la gestione "shared" che vigeva qualche mese fa. ;)
Non si può chiedere ad un mod che non conosce bene le dinamiche di un forum OT ed i suoi utenti di moderare, a meno che non si decida di seguire il regolamento alla lettera, ma sempre e per tutti. ;)
Comunque una considerazione da lurkatore. ;)

Jaguar64bit
21-02-2004, 23:42
Stasera ci troviamo d'accordo su tutto Alfre!:vicini:

La pensi esattamente come me , mi riesce facile dirti di essere d'accordo con quello che hai scritto :vicini:

Vanelder
21-02-2004, 23:42
se per te "minchiate" e "cazzo di cane" sono turpiloquio, dovresti fare un colpo a leggere certe discussioni presenti qui dentro

per il resto: su un sito di hw mi aspetterò di trovare discussioni inerenti all'hw, se anche non ci trovo la politica non mi interessa

per l'ultimo punto: non dico che ot non debba esistere, ma questo ot no di certo

il tuo amico non lo conosco, ma a naso direi che non troverebbe troppo interessanti discussioni degne di Cioè :rolleyes:

e, lo ripeto per l'ennesima volta: sto esprimendo le mie opinioni, se vi danno fastidio le critiche a OT probabilmente avete sbagliato thread

Vuoi che la dica tutta? Per me termini del genere sono cafoneria pura e non me ne frega una emerita seppia quanto e come sono usati, sono cafoneria sempre anche quando li uso io.
Sulle discussioni degne di cioè sono d'accordissimo e le aborro, mi fanno girare i santissimi e le ignoro.
Questo OT è, IMHO, il migliore da un bel po' di tempo a questa parte
Non mi danno fastidio le critiche, ciò che mi indispone è l'acriticità.

GoKu SuPeR sAiJaN
21-02-2004, 23:45
mi sono rotto i testicoli (così va bene? :D), torno nelle sezioni tecniche

ci tengo a precisare: non ho nulla contro gli utenti, se è permesso aprire discussioni del cavolo si fa benissimo ad aprirle

ho semplicemente espresso il mio parere in un thread che lo chiedeva, punto.

addio, scappo dal telefono

GoKu SuPeR sAiJaN
21-02-2004, 23:46
Vuoi che la dica tutta? Per me termini del genere sono cafoneria pura e non me ne frega una emerita seppia quanto e come sono usati, sono cafoneria sempre anche quando li uso io.

benissimo, ne prendo atto

del resto io uso la bestemmia come punteggiatura, ho decisamente un metro differente dal tuo

ri-addio

Lorekon
21-02-2004, 23:58
ok ecco la mia opinione

- non penso che nessuno abbia il diritto di dire quale topic è "elevato" e quale "basso" come livello -> è tutto relativo
perciò francamente che qualcuno se la prenda per i troppi topic sulla fica mi sembra una cosa delirante, se non li gradite non li leggete, ad altri non piacciono i topic sul calcio o sulle macchine ma nessuno va lì a dire che sono dei trogloditi, no? analogamente sui 3d amorosi, da adolescente, etc.... ognuno ha il diritto di scivere ciò che preferisce (nei limiti del regolamento... ma ovviamente il buon gusto è soggettivo, concorderete ;) )

- di 3d "elevati" (dal mio punto di vista) ce ne sono ma la gente no nposta, no interessano, cosa ci volete fare? se la gente ama calcio/auto/figa/politica e non storia/scienza/cosmologia/massimi sistemi volete condannarla? esisteva un topic di poesia, uno sui libri, etc... se vi piacicono uppateli ma non rompete a chi uppa i 3d che non amate

- se qualche utente ci ha + di 30 anni, magari ha dei figli che lurkano in OT e leggono di tette e culi e lui non vorrebbe.... bè il problema educativo è suo in quanto genitore, OT è solo uno dei tanti specchi della società, non crediate che di giorno per la strada non ne vedano/sentano di peggio.... se li volete tutelare fatelo ma non limitando la libertà di espressione degli altri, no?

- semi-Ot: a qualcuno non stanno simpatici gli universitari... si ok, però non disprezzare ciò che non conosci, ci alziamo come tutti alle 7 rientriamo alle 18 come tutti, ci facciamo 8 ore di "lavoro" intellettuale ( e qualcuno ha anche un lavoro "vero") e se non lo facciamo non andiamo avanti, ci bocciano; l'unica cosa che alcuni ci possono invidiare è forse che facciamo ciò che veramente ci piace (come molti lavoratori d'altra parte), ma no mi pare un buon motivo per additarci come dei privilegiati... max rispetto per tutti!

- in quel poco di tempo che ho passato su questo forum ho visto cambiare i moderatori spesso... sarà difficile moderare OT etc... io però credo che NESSUNO di quelli che lo hanno fatto lo hanno fatto come avrebbero dovuto. I mod migliori sono quelli delle sezioni tecniche, forse perchè lì è + facile moderare... però quando vengono in OT ed intervengono lo fanno sempre in modo equilibrato e non lunatico (prendi Blue, Raven, Nemo, Athlon, MM) come invece a volte sembra che facciano i mod ufficiali di OT

byez

Adric
22-02-2004, 02:11
Originariamente inviato da Bluelake
Nessuna gestione di Ot potrà mai andar bene a tutti. La gestione di Luciano, molto rigida e unipersonale, scontentava molte persone e ha creato più di un malumore; la gestione di Shazam prima, homerr e nEA dopo, meno rigida e pluripersonale, scontenta molte altre persone. Così come il decidere quali siano i thread interessanti e quali no... di solito basta il buonsenso, come in ogni parte del web e del mondo, per capire qual'è il limite oltre cui non andare; spesso il buonsenso viene scambiato per bigottismo o per voglia di rompere le palle... ma dover fissare anche i limiti del buonsenso all'interno del regolamento mi sembra davvero un'esagerazione. Parole sante. Si criticano spesso i moderatori che possono sbagliare (e a volte noi sbagliamo, è vero; ma siamo uno staff di 40 persone diverse, non dimenticatelo; una linea comune di moderazione è impossibile), ma anche i forumer sbagliano.
Ma alcuni utenti non si rendono proprio conto di essere un po' troppo eccessivamente presenti in questa sezione fino quasi a monopolizzarla con il loro protagonismo ed individualismo, e che, anche quando non violano il regolamento, a volte si rendono ridicoli, non solo ai nostri occhi ma anche verso quelli degli altri forumers.
Polemizzare continuamente, lamentarsi per i thread chiusi, volere a tutti i costi aver ragione (qui, sul darkside, su html.it o altrove) IMHO non ha senso. Per i bannaggi e le sospensioni le proteste le capisco, ma per la chiusura dei thread proprio no.
Guardate che un thread aperto non e' mica di proprieta' di chi lo apre, visto che qualunque iscritto puo' postarvi.
Forse bisognerebbe ricordarsi che su questo forum web siamo tutti degli ospiti di uno spazio privato, compresi noi moderatori. E noi, che peraltro non siamo pagati e che vi dedichiamo parte del nostro tempo libero, rendiamo conto del nostro operato agli ammnistratori.
E' molto facile criticare il moderatore (spesso senza sapere bene come stanno le cose), ma guai a criticare alcuni di voi utenti; non tutti sanno accettare serenamente una critica :D
E non va dimenticato che in una comunita' non tutti hanno i vostri gusti, i vostri interessi, la vostra sensibilita', la vostra moralità e il vostro senso del pudore. Cio' che a X fa ridere, piace e interessa, magari a Y offende e irrita e a Z e' indifferente.
I thread gia' nel titolo incentrati su determinati forumer (specie se ripetuti) alla maggioranza degli utenti (quelli che non conoscono o/e che non hanno mia visto quella persona) non interessano.

Anche su altri forum hardware e software la politica interna e' ammessa e le immagini sexy sono vietate. A qualcuno non piacciono le regole qui vigenti ? Benissimo, ci sono migliaia di altri forum web e newsgroup.

Quanto alla chiusura di OT e' storia vecchia; altro periodo e altre esigenze che, anche se siete iscritti sin dall'inizio (1999), se non avete mai fatto parte dello Staff, difficilmente potete aver tutte presenti. Da allora è cambiata la politica editoriale del sito, e il traffico sia del sito web che del forum sono molto cresciuti.

di quelle cose si è parlato quando ancora tu non eri iscritta Anche Adric e anche GoKu SuPeR sAiJaN nel 1999 e nel 2000 non erano iscritti, ma che vuol dire... ;) nEa fa parte delo Staff gia' da 4 mesi prima (agosto 2003 come collaboratrice della sezione Modding) di diventare moderatrice di Ot.
Essere iscritto da qualche mese o anno in piu' ha un'importanza relativa; altrimenti non ci sarebbero iscritti del 1999 poi bannati dopo 4 anni.

eriol
22-02-2004, 02:18
direi abbastanza bilanciato.
da quando si può parlare liberamente di politica poi si trovano molte + discussioni interessanti.
alla fine ci sono thread per tutti i gusti sia che si voglia una discussione seria sia che ci si voglia fare solo 4 risate.

Nicky
22-02-2004, 02:29

Se i post sono tutti come i tuoi la cosa è ovvia... :D

cionci
22-02-2004, 02:55
Questa è la mia personale interpretazione della situazione...

Ci devono essere dei limiti di decenza...i thread senza un senso e che diventano una chat sono IMHO dannosi per OT... Se volete chattare c'è IRC ;)

Per i post con tette, culi e provini vari...se cercate o volete condividere immagini, anche soft, o volete parlare di questi argomenti, ci sono decine e decine di forum dedicati...questo è un sito sulla tecnologia !!! E poi considerate che anche un bimbo di 10 anni potrebe leggere questi thread...

OT deve essere una valvola di sfogo per gli utenti che postano nelle sezioni tecniche...non il contrario...perchè questo è pur sempre un sito tecnico...

Ho frequentato OT pochissimo...avrò si e no scritto 50 post sui miei 21 mila... Sia chiaro che prima del blocco del conta-post la situazione era ben peggiore... Sono contento di questo miglioramento...
Poi il conta-post che segnificato ha ?!?!? Per me nessuno... Quasi quasi mi faccio togliere 15000 post...

Tutto ovviamente IMHO...

Ufobobo
22-02-2004, 03:13
Io di questo tread, ho capito il 10% .. :wtf:
Buona notte

Leron
22-02-2004, 09:30
eddagli......

quello già lo faccio, se guardi il mio contapost vedi che in 2 anni ho fatto meno di 300 messaggi, ed è da poco che in Ot non valgono più

ma cazzarola....... potrò pure esprimere la mia opinione su questo thread, no? sennò tanto vale chiudere il topic, se volete sentire solo elogi per questa sezione
:ave: era solo per capire :)

fabius00
22-02-2004, 10:30
Originariamente inviato da cionci
Questa è la mia personale interpretazione della situazione...

Ci devono essere dei limiti di decenza...i thread senza un senso e che diventano una chat sono IMHO dannosi per OT... Se volete chattare c'è IRC ;)
si chiudono e via!

Per i post con tette, culi e provini vari...se cercate o volete condividere immagini, anche soft, o volete parlare di questi argomenti, ci sono decine e decine di forum dedicati...questo è un sito sulla tecnologia !!! E poi considerate che anche un bimbo di 10 anni potrebe leggere questi thread...
allora si eliminassero dal regolamento

OT deve essere una valvola di sfogo per gli utenti che postano nelle sezioni tecniche...non il contrario...perchè questo è pur sempre un sito tecnico...
allora facessero che solo chi ha minimo 1000 post nelle tecniche può postare in ot

Ho frequentato OT pochissimo...avrò si e no scritto 50 post sui miei 21 mila... Sia chiaro che prima del blocco del conta-post la situazione era ben peggiore... Sono contento di questo miglioramento...
Poi il conta-post che segnificato ha ?!?!? Per me nessuno... Quasi quasi mi faccio togliere 15000 post...
allora pure io chiedo di togliermi 10000 post! che credi che la gente mi conosce perchè ho 10000 e passa post? ma dai! tutto cio che hai detto non sta in piedi ;) se deve essere solo un forum tecnico si chiudesse ot
se deve essere uno sfogo solo pe chi scrive nelle sezioni tecniche mi sembra anche alquanto se non razzista sicuramente classista ;)

Tutto ovviamente IMHO... [/QUOTE]

cionci
22-02-2004, 10:46
si chiudono e via!

Non si fa prima a non aprirli ?
allora si eliminassero dal regolamento

Regolamento OT pnto 1: "Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione. Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti"
allora pure io chiedo di togliermi 10000 post! che credi che la gente mi conosce perchè ho 10000 e passa post? ma dai!

Se non è il pensiero tuo...ti assicuro che è il pensiero di altri...che postavano solamente per vedere aumentato il numerino sotto al nick...
tutto cio che hai detto non sta in piedi ;) se deve essere solo un forum tecnico si chiudesse ot
se deve essere uno sfogo solo pe chi scrive nelle sezioni tecniche mi sembra anche alquanto se non razzista sicuramente classista ;)

Non è assolutamente classista...questo è un forum tecnico... Come vedi c'è solo una sezioni in cui puoi scrivere argomentazioni che non riguardano la tecnologia...
Se non fosse un forum tecnico ci sarebbero anche le sezioni "Amore", "Vacanzie", "Conosciamoci" ;)

fabius00
22-02-2004, 10:58
Non si fa prima a non aprirli ?

Regolamento OT pnto 1: "Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione. Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti"

Se non è il pensiero tuo...ti assicuro che è il pensiero di altri...che postavano solamente per vedere aumentato il numerino sotto al nick...

Non è assolutamente classista...questo è un forum tecnico... Come vedi c'è solo una sezioni in cui puoi scrivere argomentazioni che non riguardano la tecnologia...
Se non fosse un forum tecnico ci sarebbero anche le sezioni "Amore", "Vacanzie", "Conosciamoci" ;)

allora dice bene chi lo vuole chiuso!

Lorekon
22-02-2004, 11:04

ripeto: se un 3d non vi piace non andateci
se un 3d vi pare sconveniente per i vostri figli vigilate su di loro mentre navigano

non penso che facciate così tante storie quando guardano la tele (basta accendere alle 18 per vedere letterine tettee chiappe etc... cose sicuramente + volgari di una foto da un catalogo di intimo).

tra l'altro ci sono 3d molto + diseducativi (uno sulle armi in passato, per dirne uno, altri che giustificano le guerre etc...)
perciò rischiate davvero di fare la figura dei bacchettoni ;)

fabius00
22-02-2004, 11:06
Originariamente inviato da Lorekon
ripeto: se un 3d non vi piace non andateci
se un 3d vi pare sconveniente per i vostri figli vigilate su di loro mentre navigano

non penso che facciate così tante storie quando guardano la tele (basta accendere alle 18 per vedere letterine tettee chiappe etc... cose sicuramente + volgari di una foto da un catalogo di intimo).

tra l'altro ci sono 3d molto + diseducativi (uno sulle armi in passato, per dirne uno, altri che giustificano le guerre etc...)
perciò rischiate davvero di fare la figura dei bacchettoni ;)
rschiano???

lorekon qui mi sembra che abbiano fatto il tribunale della santa inquisizione! homerrrrrrrrrrrrrrrrrrr dove sei?

cionci
22-02-2004, 11:12
"Perchè lo fanno gli altri" è una giustificazione valida per comportarci nello stesso modo ?

homerr
22-02-2004, 11:16
rschiano???

lorekon qui mi sembra che abbiano fatto il tribunale della santa inquisizione! homerrrrrrrrrrrrrrrrrrr dove sei?

Tribunale della Santa Inquisizione?

D'accordo l'iperbole, ma non ti sembra di esagerare?

Il Forum mi sembra più che liberale, semplicemente ci sono dei paletti: non postare immagini di nudo, non insultare gli altri e non polemizzare con gli stessi.

Le censure ve le siete immaginate voi.
Il problema è che avete un atteggiamento ipercritico verso il Forum e i moderatori.
Dovreste semplicemente utilizzare il forum per quello che è, con maggiore serenità.

Lorekon
22-02-2004, 11:22
era solo un esempio.... vedo che non è servito.

il punto è: se io avessi un figlio e non volessi che veda i 3d sulle auto, sarebbe giusto che ne chiedessi la chiusura?

ricordo che non ci sono 3d pornografici, nè di nudo integrale, già le foto a seno nudo sono rare, una foto in costume mostra le stesse cose che si possono vedere in spiaggia ad agosto ;)

non penso che nessuno tenga i figli in albergo perchè non vedano le zinne esuberanti di una bagnante.

e allora perchè ve la prendete con i 3d osè? rispettano certamente il senso comune del pudore IMHO.

se poi il problema è quello della raffigurazione della donna come oggetto etc... posso concordare, ma dovreste sollevare la stessa obbiezione alle donne-oggetto vestite (tipo veline).

ricordo inoltre (essendo giovane me lo ricordo meglio di chi ha figli, probabilmente) che i minorenni non sono stupidi, io a 12 anni se vedevo una zinna ero contento, la libido dei bambini esiste e non si "coltiva" nascondendo le immagini ma spiegando e con il dialogo;
la censura e la repressione generano i maniaci IMHO.

perchè no ve la prendete con chi sostiene che andare a 200 in macchina sia divertente o che bombardare la gente sia un progreso dell'umanità?

affi
22-02-2004, 11:27
perchè no ve la prendete con chi sostiene che andare a 200 in macchina sia divertente o che bombardare la gente sia un progreso dell'umanità?

Su questo sottoscrivo in pieno!

Lorekon
22-02-2004, 11:28

Il Forum mi sembra più che liberale, semplicemente ci sono dei paletti: non postare immagini di nudo, non insultare gli altri e non polemizzare con gli stessi.

Il problema è che avete un atteggiamento ipercritico verso il Forum e i moderatori.
Dovreste semplicemente utilizzare il forum per quello che è, con maggiore serenità.

infatti, concordo. il forum è liberale quanto basta ;)
i paletti son o l'educazione, il buon senso, la convivenza, la decenza.
il problema non è questo, che in fatti è abbastanza OT ripsetto al tema del topic.

il sondaggio non l'ho aperto io, l'ha aperto una mod con l'evidente intento di dire che a lei non piacciono certi 3d.
la risposta che io dò (perchè mi è stato chiesto) è: affari tuoi.

per il resto: todo bien, a me OT va bene così tutto sommato, nei suoi pregi e nei suoi limiti.

sono gli utenti che fanno il forum: se piace + parlare di donne e motori che di filosofia non ci potete fare niente IMHO

LadyLag
22-02-2004, 11:29

Scusami Homerr, ma a prescindere ora da quello che io penso sul livello di OT, mi sembra che in questo thread siate voi moderatori a lamentarvi ed essere ipercritici sulla sezione.

Onestamente credo che un mod, una thread del genere non avrebbe dovuto neanche aprirlo....cmq....

homerr
22-02-2004, 11:35
Scusami Homerr, ma a prescindere ora da quello che io penso sul livello di OT, mi sembra che in questo thread siate voi moderatori a lamentarvi ed essere ipercritici sulla sezione.

Onestamente credo che un mod, una thread del genere non avrebbe dovuto neanche aprirlo....cmq....

Non vedo la mia critica alla sezione.

Oltremodo non capisco perchè secondo voi Nea abbia sbagliato ad aprire questo thread.
Voleva semplicemente sapere cosa pensano i lettori della sezione che modera.
Onestamente non ci vedo nulla di male.

Ciao!

Leron
22-02-2004, 11:35

il punto è: se io avessi un figlio e non volessi che veda i 3d sulle auto, sarebbe giusto che ne chiedessi la chiusura?

ricordo che non ci sono 3d pornografici, nè di nudo integrale, già le foto a seno nudo sono rare, una foto in costume mostra le stesse cose che si possono vedere in spiaggia ad agosto ;)

non penso che nessuno tenga i figli in albergo perchè non vedano le zinne esuberanti di una bagnante.

e allora perchè ve la prendete con i 3d osè? rispettano certamente il senso comune del pudore IMHO.

se poi il problema è quello della raffigurazione della donna come oggetto etc... posso concordare, ma dovreste sollevare la stessa obbiezione alle donne-oggetto vestite (tipo veline).

ricordo inoltre (essendo giovane me lo ricordo meglio di chi ha figli, probabilmente) che i minorenni non sono stupidi, io a 12 anni se vedevo una zinna ero contento, la libido dei bambini esiste e non si "coltiva" nascondendo le immagini ma spiegando e con il dialogo;

sull'ultima affermazione quoto in pieno

vorrei però far notare che secondo la legge, in un sito che presenti contenuti pornografici, (e anche una tetta in vista può essere considerata tale) dovrebbe essere obbligatorio formare un disclamer dove si certifica di essere maggiorenni prima di accedere

non credo che valga la pena farlo, cmq costa tanto non postare foto di nudo mi chiedo? cavolo sembrate ragazzini assatanati :D
se volete postare nudi potete farlo in altri forum, internet è pieno di nudi, andate a beccarveli lì, non vedo perchè discuterne su questo forum
poi anche fosse, il forum è stato fatto da qualcuno, e quel qualcuno ha fatto un regolamento che, bello o brutto, va rispettato, è inutile fare polemica, se non vi piace potete andare su un altro forum, o farvene uno voi, no? :)

cionci
22-02-2004, 11:42
non credo che valga la pena farlo, cmq costa tanto non postare foto di nudo mi chiedo? cavolo sembrate ragazzini assatanati :D
se volete postare nudi potete farlo in altri forum, internet è pieno di nudi, andate a beccarveli lì, non vedo perchè discuterne su questo forum
poi anche fosse, il forum è stato fatto da qualcuno, e quel qualcuno ha fatto un regolamento che, bello o brutto, va rispettato, è inutile fare polemica, se non vi piace potete andare su un altro forum, o farvene uno voi, no? :)
Ohhh...mi hai letto nel pensiero...

wolverine
22-02-2004, 11:43
Mediamente basso... per essere ottimisti...

fabius00
22-02-2004, 11:44

no no! io con te non lo sono!

Lorekon
22-02-2004, 11:44

vorrei però far notare che secondo la legge, in un sito che presenti contenuti pornografici, (e anche una tetta in vista può essere considerata tale) dovrebbe essere obbligatorio formare un disclamer dove si certifica di essere maggiorenni prima di accedere

se mi esprimo in modo così netto è proprio perchè non sono uno che non posta nè lurka i 3d di nudo (non vengo su HWupgrade se voglio vedere qualcosa del genere) e quindi sono al riparo dall'accusa di parlare per interesse personale ;)
probabilmente se domani sparissero non me ne accorgerei.

diciamo però che vedrei (anzi vedo) una ondata di moralismo a metà tra il femminista ed il pruriginoso come fumo negli occhi:
perchè è chiaro cosa è sotto accusa inquesto 3d -> il nudo.

siate + sereni, le crociate fanno il sangue amaro

Lorekon
22-02-2004, 11:47
ho dimenticato una cosa: il regolamento secondo me è OK (nel complesso)

non sono io a contestare
approfitto di un 3d aperto da altri per discutere con voi

Nicky
22-02-2004, 11:48
molto alto. Nel profilo non c'è il campo età, e molti forumer la propria età non la dicono mai. E ci sono moderatori nelle varie sezioni di quasi tutte le età.

Per nonnismo intendevo sentirsi "meglio" per via della data di iscrizione.... :)

Se andiamo a vedere, le discussioni sono molto piu' accese e molto piu' a rischio flame sul calcio, sulle religioni, sul Medio Oriente e sul razzismo, che sulla politica interna contemporanea.
Finora su quest'ultimo tema il bilancio e' abbastanza positivo: col nuovo corso di thread chiusi e utenti oggetto di provvedimenti disciplinari ce ne sono stati pochi per fortuna :). Segno che la politica interna non e' quell'argomento tabù che si temeva. Religione, calcio e altri valori e interessi dividono le persone piu' della fede politica.

Io non parlavo di flame, parlavo soprattutto dell'interesse che il topic può suscitare...
Quelli sulla politica interna partono da presupposti su cui si potrebbero dire mille cose, però alla fine il discorso ristagna sempre in destra vs sinistra.
Te lo dico perchè molte volte inizio a postare, poi, sentendo sempre i soliti argomenti per giustificare o meno dei politici mi cascano le balle e preferisco andare a cazzeggiare.
Alcuni topic divertenti partivano da basi futili e si sono poi trasformati in discussioni interessanti mano a mano che andavano avanti...

Per questo sono convinta che non sia il tipo di topic aperto a fare la qualità di ot ma come poi questi si evolvono...
E l'evolversi in meglio/peggio dipende solo dagli utenti.

Nicky
22-02-2004, 11:50
c'e' gente che sta' al lavoro tutto il giorno e di topic soporiferi non ne vuol sapere...... io non ho voglia di mettermi a leggere , post papirici di qualche universitario che non ha lavorato un giorno nella vita e parla di sindacati e pensioni , per poi andare a chiedere la mancetta al papa'..:rolleyes: sveglia!!!!

Grande :)
Sono d'accordo!

fabius00
22-02-2004, 11:52

Oltremodo non capisco perchè secondo voi Nea abbia sbagliato ad aprire questo thread.

Ciao!
la critica è che te la vedi in un modo! lei in un altra!

fabius00
22-02-2004, 11:55

poi anche fosse, il forum è stato fatto da qualcuno, e quel qualcuno ha fatto un regolamento che, bello o brutto, va rispettato, è inutile fare polemica, se non vi piace potete andare su un altro forum, o farvene uno voi, no? :) azz mostrare una tetta può essere coniderato porno? disclaimer? allora tutte le tv devono farci firmare delle clausole?

LadyLag
22-02-2004, 12:00

Ciao!

Infatti io non sto parlando in particolar modo di te, ma di commenti che sono stati fatti da altri moderatori in precedenza. Se scorri un po' il thread te ne accorgi.

A mio modo di vedere, l'apertura da parte di un mod di un thread del genere non è corretta anche per gli stessi trascorsi della sezione. Ognuno ha la propria opinione, no? ;)

L.

MrAsd
22-02-2004, 12:14
diciamo però che vedrei (anzi vedo) una ondata di moralismo a metà tra il femminista ed il pruriginoso come fumo negli occhi:
perchè è chiaro cosa è sotto accusa inquesto 3d -> il nudo.

Purtroppo, ho avuto la stessa impressione. Che tristezza...

Nicky
22-02-2004, 12:21
Originariamente inviato da MeNi@
Stra-quoto

e lasciamo stò forum per quello cui è nato...Hardware!

Guarda che le sezioni tecniche sono li apposta.
OT puoi anche "metterlo in ignore": non entri a leggere e non rispondi.
Semplice no?

Altrimenti iniziate a far qualcosa per migliorarlo...tutti sempre che si lamentano e mai nessuno che apra un bel thread...a parte rari casi.

Nicky
22-02-2004, 12:23

C'è qualcuno che ha un po' di buon senso :)

Nicky
22-02-2004, 12:27

Serve alle persone che amano chiaccherare e confrontarsi con persone diverse per età, provenienza, "ceto sociale" ecc ecc

Non ti piace? Non sei obbligato a frequentarla...ma lasciate in pace chi qui ci sta bene.

Nicky
22-02-2004, 12:32

Sono d'accordo con tutto :)

Nicky
22-02-2004, 12:37

Uhm avete criticato anche il topic sulla biancheria intima dove si postano completini che non hanno nulla di volgare e/o pornografico.
In generale tutte ste donne nude dove le vedete?

Secondo me esagerate con la scusa del senso del pudore, mi sembra che vi lamentiate come chi voleva coprire i genitali al David di Donatello.

A me ste cose onestamente fanno ridere...

nEA
22-02-2004, 13:15
Se ho aperto il 3d è per sapere cosa ne pensate di OT per come è adesso.
L'ho ripetuto decine di volte ma come al solito ognuno legge ciò che vuole..e da qui ne viene fuori che ho aperto il sondaggio per fare polemica, per dire apertamente che certi 3d a me non piacciono (e serviva un 3d secondo voi per farlo?), per puntare il dito verso certi utenti e blabla.

In altre sezioni i mod ognitanto si preoccupano di sapere se gli utenti sono soddisfatti dell'andamento della sezione che moderano, preoccupandosi quindi di cercare di capire se deve cambiare qualcosa all'interno della stessa onde cercare di migliorarla.
Io ho cercato di fare ciò e tutti l'hanno presa come un attacco alla sezione e ai suoi utenti.
Vi sembra sensato?
Se ho deciso di aprire questo 3d è per vedere se effettivamente tutte le segnalazioni che mi arrivano giornalmente riguardo a vari 3d son frutto dell'insoddisfazione di pochi utenti o se è un malcontento generale.
A questo ovviamente non ha pensato nessuno, vedendo subito un mio tentativo di destabilizzare la sezione o di dare addosso ad una certa nicchia di utenti ... ripeto vi sembra normale come comportamento? Non vi da da pensare?

Se sono veramente bigotta ,moralista, femminista, ipercritica ecc come mai i 3d di biancheria intima sono ancora presenti su ot? E quello sulla giornalista, e quelli in passato su posizioni preferite, e sull'attrice di turno ecc?
Non mi pare quindi di aver attuato chissà che forma di censura all'interno di questa sezione,nonostante i miei gusti personali sui 3d differiscano da quelli dalla gran parte di voi.
se voi interpretate un mio parere personale detto come utente (e non come mod) come voglia di censurare tutto il forum allora mi sembra che ci sia un gran problema di comunicazione fra di noi.

Leron
22-02-2004, 13:20
azz mostrare una tetta può essere coniderato porno? disclaimer? allora tutte le tv devono farci firmare delle clausole?
la fascia protetta esiste per questo :)

io ti dico cosa dice la legge, poi il fatto che non ci siano denunce è un altro, però penso che un genitore potrebbe pure farlo (ovvio che è scemo il genitore se non controlla il figlio dove va in internet, ma se vede il disclamer lo ferma, se non lo vede non si preoccupa e magari entra nel forum tutto contento e si trova "tette&culi" dappertutto, non è bello... (o meglio, è bello per il figlio magari ma non per il genitore :D)

checo
22-02-2004, 14:01

quelle interessanti le lucchetti tutte :(

nEA
22-02-2004, 14:01
tipo?

checo
22-02-2004, 14:06
tipo?

non so dicevo per dire non leggo ot spesso

edivad82
22-02-2004, 14:32
Originariamente inviato da checo
:mbe:

checo
22-02-2004, 14:39
Originariamente inviato da edivad82
:mbe:
:boh:

Jaguar64bit
22-02-2004, 14:51

Brava hai colto nel segno , molti dopo alcuni post di vari mod , hanno pensato quello che hai detto :) ;)....vedi i post di Adric...

ChristinaAemiliana
22-02-2004, 14:54
Uhm avete criticato anche il topic sulla biancheria intima dove si postano completini che non hanno nulla di volgare e/o pornografico.
In generale tutte ste donne nude dove le vedete?

Secondo me esagerate con la scusa del senso del pudore, mi sembra che vi lamentiate come chi voleva coprire i genitali al David di Donatello.

A me ste cose onestamente fanno ridere...

Sono d'accordo con te...sui thread di biancheria intima abbiamo postato foto che si vedono tranquillamente su qualsiasi rivista femminile...addirittura alcune immagini si sono viste in giro nel recente passato come cartelloni pubblicitari. Quindi non vedo dove sia il volgare, il morboso, il maniacale...che poi una persona giovane e sana di sesso maschile apprezzi in quelle foto anche la bellezza della modella, mi sembra come minimo normale...altrimenti non ci sarebbero in giro pubblicità di qualsivoglia prodotto e/o servizio corredate dall'immancabile bella ragazza in vesti succinte!

Per quanto riguarda il sondaggio, ho difficoltà a rispondere: io sono una di quelle persone che si trovavano "meglio" nel vecchio OT, quello di Luciano per intenderci, ma non perché il "nuovo" OT sia scaduto, sia peggiore, sia di infimo livello, o peggio ancora perché i moderatori non vanno bene. E' una questione strettamente soggettiva e personale: il fatto che ai vecchi tempi io postassi quasi esclusivamente in thread "seri" mentre ora se posto lo faccio salvo rare eccezioni in topic "leggeri " non significa che adesso ci siano in giro solo stupidaggini...probabilmente vuol dire solo che gli argomenti di "allora" mi erano più congeniali, forse anche il taglio dato agli stessi mi stimolava di più (l'età media era più alta), di certo avevo anche più feeling intellettuale con gli utenti di allora. Per contro, ci saranno (anzi, come ho letto qua sul thread, ci sono) persone che si trovano molto meglio nel "nuovo" OT, per ragioni personali come le mie. Ma ciò IMHO è normalissimo non significa che si debba fare una classifica per decidere quale delle due versioni fosse la migliore (anzi, possiamo mettercene una terza, quella gestita in "sharing" da tutto lo staff...) Insomma, anche adesso i thread "seri" ci sono, ma magari sono su argomenti che a me interessano meno (vedi politica), quindi non ci posto...allo stesso modo utenti che prima impazzivano dalla voglia di parlare del Governo avranno trovato noiosissimi i topic scientifici su cui mi divertivo io...è normale...:)

ChristinaAemiliana
22-02-2004, 14:55
Originariamente inviato da checo

Checo, sei sempre tu...:sofico:

-kurgan-
22-02-2004, 14:57
sono gli utenti che fanno il forum: se piace + parlare di donne e motori che di filosofia non ci potete fare niente IMHO

concordo.
per me aspettarsi di "cambiare" la testa degli utenti di un forum è a dir poco utopico e ingenuo. Il forum ha gli argomenti di cui gli utenti vogliono parlare, non quelli che vorrebbero avere i moderatori.

Lorekon
22-02-2004, 16:26

Io ho cercato di fare ciò e tutti l'hanno presa come un attacco alla sezione e ai suoi utenti.
Vi sembra sensato?
(...)
A questo ovviamente non ha pensato nessuno, vedendo subito un mio tentativo di destabilizzare la sezione o di dare addosso ad una certa nicchia di utenti ... ripeto vi sembra normale come comportamento? Non vi da da pensare?

se volevi sapere perchè non piace lo dovevi chiedere a coloro ai quali non piace
se volevi sapere : ti piace? SI/NO
dovevi fare un sondaggio SI/NO
qua hai messi 1 opzione positiva
1 neutra
3 negative.

ti sembra equilibrato?
tu evidentemente condividi l'opinione che qualcosa non va
e da cosa dici si capisce chiaramente cosa: il nudo ;)

Se sono veramente bigotta ,moralista, femminista, ipercritica ecc come mai i 3d di biancheria intima sono ancora presenti su ot? E quello sulla giornalista, e quelli in passato su posizioni preferite, e sull'attrice di turno ecc?
Non mi pare quindi di aver attuato chissà che forma di censura all'interno di questa sezione,nonostante i miei gusti personali sui 3d differiscano da quelli dalla gran parte di voi.

no non lo hai fatto perchè temi che ti salterebbero tutti in testa:
ed è proprio ciò che hai verificato!
la gente non ama sentirsi dire cosa deve dire e scrivere
figuriamoci sentirsi dire cosa deve piacere! :)

il punto è che tu vorresti chiuderli, perchè non li ami, ed anzi vedo una puntina di scandalizzazione nelle tue parole;
ma non ci puoi fare niente, la gente ama le facezie ed ama la fica,
se ci fossero + donne tra gli amanti dell'HW si vedrebbero anche foto di calendari maschili e non ci sarebbe niente di male.

Prendersela coni 3d di sesso poi.... che sono senza foto!
ti pare che possa dare fastidio a qualcuno se uno scrive che gli piace di + da dietro o da sotto? ti sembra diseducativo?

il messaggio che arriva da tutti è chiaro:
non rompete, il forum OT va bene così e se qualcuno storce il naso vada a leggere di processori e schede video, il cazzeggio è legittimo!
:)

byez

affi
22-02-2004, 17:46
...se ci fossero + donne tra gli amanti dell'HW si vedrebbero anche foto di calendari maschili e non ci sarebbe niente di male.

Parla per te!!! Che schifo!!! :muro: :sofico:
Scherzo, concordo con te. ;)

nEA
22-02-2004, 18:02
Non nascondo che fosse per me chiuderei molti 3d..ma se non lo faccio è per rispetto di chi evidentemente ha bisogno di vedere più tette scritte su un forum che nella vita reale..dato che sulle tette vi siete fissati.

Il messaggio chiaro che arriva da parte dell'utenza è che il cazzeggio su ot sta sfiorando livelli molto bassi , c'è modo e modo di cazzeggiare e mi sembra giusto venire incontro anche alla gente che comincia a stufarsi di queste cose...o siete padroni del forum da poter decidere cosa farne?

affi
22-02-2004, 18:06
Non nascondo che fosse per me chiuderei molti 3d..ma se non lo faccio è per rispetto di chi evidentemente ha bisogno di vedere più tette scritte su un forum che nella vita reale..dato che sulle tette vi siete fissati.

Il messaggio chiaro che arriva da parte dell'utenza è che il cazzeggio su ot sta sfiorando livelli molto bassi , c'è modo e modo di cazzeggiare e mi sembra giusto venire incontro anche alla gente che comincia a stufarsi di queste cose...o siete padroni del forum da poter decidere cosa farne?

Il popolo è sovrano :O ;)

Nicky
22-02-2004, 18:10

Non ci sono padroni, c'è gente che può cercare di venirsi incontro...ma molti pare che non ne abbiano voglia.

La polemica fine a se stessa, secondo me, non serve a nulla.
Se uno sta male in un posto ma non vuole abbandonarlo cerca di migliorarlo...non sbatte i piedi perchè c'è gente che ha idee diverse.

Sia ben chiaro il mio è un discorso generale e non rivolto a te personalmente: però non capisco...se i topic faceti sono troppi, chiudendoli o eliminandoli del tutto cambia qualcosa? No, semplicemente ci saranno due o tre topic che andranno avanti per inerzia.

Ribadisco che sono gli utenti a fare un forum e se questi non muovono le ditina sulle tastiere dubito che i topic interessanti si aprano da soli. :D

fabius00
22-02-2004, 18:16

si dai! via alla repressione più totale chiudiamo tutti i topic cazzoni! dai si!

-kurgan-
22-02-2004, 18:17
i topic "interessanti" sono quelli in prima pagina.
"interessanti" per la maggior parte delle persone che scrivono qui.
non ha senso arrabbiarsi per questo..

Leron
22-02-2004, 18:19
si dai! via alla repressione più totale chiudiamo tutti i topic cazzoni! dai si!
senza offesa, ma mi pare che tu abbia solo voglia di flammare...

senza offesa :)

cmq sono daccordo che forse da parte degli utenti si potrebbe cercare di capire che questa non è una chat, ma un forum, potremmo cercare di postare argomenti a cui pensiamo che gli altri sono interessati, non postando per la prima cazzata che ci passa per la testa

(vedi consigli amorosi ricorrenti, ecc...)

-kurgan-
22-02-2004, 18:20
ma poi, e qui mi incazzo.. discutiamo se è giusto postare tette o culi e permettiamo topic di questo tipo???

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=628790&perpage=20&pagenumber=1

che schifo.

Adric
22-02-2004, 18:22
se volevi sapere perchè non piace lo dovevi chiedere a coloro ai quali non piace
1 neutra
3 negative.
ti sembra equilibrato?
Per me è equilibratissimo. Questa critica è ridicola e l'ennesimo pretesto per attaccare nEa; infatti la prima opzione e' stata votata solo da 4 persone su 130. :rotfl:

Da parte di un moderatore chiedere un parere agli utenti sulla sezione è un gesto di democrazia e di considerazione verso gli utenti che andrebbe semmai elogiato, e non criticato e strumentalizzato per i propri fini e per altre polemiche.

tu evidentemente condividi l'opinione che qualcosa non va
e da cosa dici si capisce chiaramente cosa: il nudo ;)
Anche su altri forum questi temi sono vietati, è questo è dovuto anche a motivi che con la religione non c'entrano. Non ti sta bene ? Pazienza. Non e' possibile accontentare sempre tutti. Criticare le regole è tempo sprecato; le regole non le decidete voi.

Questo thread sta diventando troppo una discussione sull'operato di nEa (così come nel darkside), la quale e' in piena sintonia sia con Homerr che con il resto dello Staff. Quindi vi prego di tornare in argomento.
Evitiamo nei thread polemiche sull'operato dei moderatori; esistono privati ed email.

-kurgan-
22-02-2004, 18:23

Evitiamo nei thread polemiche sull'operato dei moderatori; esistono privati ed email.

io vorrei che qualche moderatore giustificasse l'esistenza di quel topic.

affi
22-02-2004, 18:26
Da parte di un moderatore chiedere un parere agli utenti sulla sezione è un gesto di democrazia e di considerazione verso gli utenti che andrebbe semmai elogiato, e non criticato e strumentalizzato per i propri fini e per altre polemiche.

D'accordo, ma se a queste critiche non segue una linea di azione che le accolga almeno in parte somiglia solo ad un sondaggio di un oligarca. ;)
Va tutto bene?
Va tutto benissimo?
Continuo così?

;)

fabius00
22-02-2004, 18:34
vediamo unpo quanti sospesi ci saranno!

mo voglio prorpio vedere se useranno due pesi e due misure

Leron
22-02-2004, 18:34
edit, letto meglio...

-kurgan-
22-02-2004, 18:35
io non ci vedo niente di strano, se uno Dichiara di essere razzista saranno cavoli suoi, o no?

:confused:

non riesco a capire cosa ci sia di male (a meno che non contenga offese "da razzisti" ovviamente, ci dò un'occhiata)

io ho votato di non avere pregiudizi per esempio

già, non c'è niente di male ad essere razzisti..
a parlare di sesso si, invece.
bello schifo.

fabius00
22-02-2004, 18:39
io non ci vedo niente di strano, se uno Dichiara di essere razzista saranno cavoli suoi, o no?

:confused:

non riesco a capire cosa ci sia di male (a meno che non contenga offese "da razzisti" ovviamente, ci dò un'occhiata)

io ho votato di non avere pregiudizi per esempio io per aver detto di odiare gli zingari che non si vogliono integrare sono stato sospeso 15 giorni!

quindi w le tette e i culi! nEA ma quel topic non lò'hai visto?

Leron
22-02-2004, 18:39
già, non c'è niente di male ad essere razzisti..
a parlare di sesso si, invece.
bello schifo.

io per aver detto di odiare gli zingari che non si vogliono integrare sono stato sospeso 15 giorni!

quindi w le tette e i culi! nEA ma quel topic non lò'hai visto?

ho riletto il thread, editato

-kurgan-
22-02-2004, 18:41
ho riletto il thread, editato

ok niente ;)
è solo che la cosa mi ha davvero lasciato a bocca aperta.. ok discutere di politica, avere anche idee completamente all'opposto.. ma certe cose non dovrebbero mai aver spazio su nessun forum.
e non per le polemiche che generano, ma perchè proprio non hanno e non devono aver spazio in una società civilizzata.
visto l'andazzo mi aspettavo di prendermi io una sospensione per aver osato polemizzare.. ma va beh..

fabius00
22-02-2004, 18:42
ok niente ;)
è solo che la cosa mi ha davvero lasciato a bocca aperta.. ok discutere di politica, avere anche idee completamente all'opposto.. ma certe cose non dovrebbero mai aver spazio su nessun forum.
e non per le polemiche che generano, ma perchè proprio non hanno e non devono aver spazio in una società civilizzata.
visto l'andazzo mi aspettavo di prendermi io una sospensione per aver osato polemizzare.. ma va beh..
che belli i due pesi e due misure il massimo per la regolarità :D :D

cionci
22-02-2004, 19:00
che belli i due pesi e due misure il massimo per la regolarità :D :D
Ora stai tirando troppo la corda... Primo o poi si strappa ;)

cionci
22-02-2004, 19:00
1 neutra
3 negative.

Siete liberi di votare tutti la prima opzione o quella neutra... Secondo te chi ha votato ?!?!? Tutti i moderatori ????

Adric
22-02-2004, 19:03
Questo thread sta diventando troppo una discussione sull'operato di nEa (così come nel darkside), la quale e' in piena sintonia sia con Homerr che con il resto dello Staff. Quindi vi prego di tornare in argomento.

Fabius00 hai letto cosa ho appena scritto ? Vedi di darci un taglio; stai monopolizzando troppo questa discussione con questa polemica.

Il thread in questione è stato chiuso da Raven.

fabius00
22-02-2004, 19:07
Ora stai tirando troppo la corda... Primo o poi si strappa ;)

Fabius00 hai letto cosa ho appena scritto ? Vedi di darci un taglio; stai monopolizzando troppo questa discussione con questa polemica.

si si ho letto! ho visto anche come avete agito in quel thread! dire ho sbagliato mi sembra troppo vero?

cionci
22-02-2004, 19:13
Quel thread è stato chiuso... L'unica cosa è che a te ti rode che hanno chiuso i tuoi thread simil-pornografici... Il problema principale è quello ;)

affi
22-02-2004, 19:15
Quel thread è stato chiuso... L'unica cosa è che a te ti rode che hanno chiuso i tuoi thread simil-pornografici... Il problema principale è quello ;)

Veramente gli hanno chiuso due volte un thread che parlava di cinema e di un film, in particolare, del cui ricavato parte sarebbe andato in un progetto umanitario.
Credo che roderebbe a chiunque. ;)

fabius00
22-02-2004, 19:15
ma diciamo chee a me più de tanto nun me ne po frega de meno! è l'incoerenza che mi da fastidio!

Lorekon
22-02-2004, 19:19

mA perchè non metteete nel regolamento una benedetta regolina che vieta le immagini nude?

sarebbe + pratico che stare qua a discutere per ore se una zinna è legittima o no...
peraltro siete voi che siete fissati sulle zinne, a me non disturbano come non mi disturbano i 3d del giovane francesco87 alle prese con la seduzione.... è un gioco, no?

guardare le immagini non significa averne bisogno...
in fondo non sai niente di chi sta dietro il monitor, anche a un padre di famiglia può piacere vedere una bella figliola... poi dopo un minuto torna alle schede video ;)
o tutti quelli che guardano una foto in bikini sono dei repressi?
tollerare il nudo non significa avere bisogno di vederlo, ti pare?

puoi darti pena finchè vuoi ma è così, infatti i 3d sulle donne e il sesso sono sempre up e quelli di libri (e mi dispiaccio) dopo un minuto vanno giù...

ripeto: nessuno ha il diritto di scrivere che un 3d è meglio di un altro...
magari dopo posto una foto di nudo...
tu ed altri pensereste: che schifo
ma se fosse un afoto di Avedon? o di Newton?
chi dice cosa è cultura? chi dice cosa ècostume? erotismo? pornografia? perversione?

sono cose + grandi di noi tutti
possiamo solo affidarci al buon senso... anche nello scrivere ed applicare le regole.

se poi la gente (ma chi poi :confused: ) è "stufa"
che apra un 3d "culturale", chi può impedirlo?

non sono mica io che voglio decidere che fare del forum.
non mi sarei mai permesso di censurare i 3d guerrafondai o di automobilismo: si chiama libertà di espressione ;)

a volte mi sembra di tornare negli anni '50

Lorekon
22-02-2004, 19:23
Criticare le regole è tempo sprecato; le regole non le decidete voi.

guarda che no l'ho aperto io il 3d

finora le zinne sono permesse, mi pare
perciò il regolamento non sono io a contestarlo

A me sta bene così e mi starebbe bene anche se sparissero ste benedette zinne: solo chiamiamo le cose con il loro nome...
questa è (sarebbe) una limitazione inutile della libertà di espressione

Lorekon
22-02-2004, 19:32
Per me è equilibratissimo. Questa critica è ridicola e l'ennesimo pretesto per attaccare nEa; infatti la prima opzione e' stata votata solo da 4 persone su 130. :rotfl:

Anche su altri forum questi temi sono vietati, è questo è dovuto anche a motivi che con la religione non c'entrano. Non ti sta bene ? Pazienza. Non e' possibile accontentare sempre tutti. Criticare le regole è tempo sprecato; le regole non le decidete voi.

e vietatele ste immagini nude, no?
cosa ci vuole?

P.s: ma dov'è è la contestazione? io no la vedo la contestzione personale se chideete una opinione il minimo che vi dovete aspettare è che la diano ;)

Adric
22-02-2004, 19:34
ti sbagli, nel nuovo regolamento se ne parla
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=610705

"Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione."

Nicky
22-02-2004, 19:36

"Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione."

Ma infatti le immagini di nudi si sono ridotte notevolmente, se poi avete da ridire pure sui topic di biancheria intima dove ci sono foto che si vedono in normalissimi cataloghi e cartelloni pubblicitari allora il problema è vostro che avete un senso del pudore alquanto bizzarro.

affi
22-02-2004, 19:37
Per me è fisiologico, ci sono mod che inorridiscono a tot centimetri di pelle nuda, altri che reprimono ogni accezione non completamente positiva alla religione cattolica, ed altri ancora che condannano la discussione politica, ognuno ha il suo tempo. ;)

Cabum!!!
22-02-2004, 19:38

Rispecchia il livello medio culturale italiano... non te la prendere più di tanto sennò fai la fine di Cecchi Paone ;)
Cmq... squallore per squallore... postate un po' di biancheria intima maschile così le femminucce si tengono impegnate e si lamentano meno ;) :D :oink:

The Cab!!!

Adric
22-02-2004, 19:39
Io sono notoriamente anticlericale; quanto alla discussione sulla biancheria intima non l'ho certo contestata io, visto che non l'ho proprio letta, quindi cerchiamo di non fare confusione ;)

LadyLag
22-02-2004, 19:39

Ma io non capisco. Se a voi non sta bene chiudeteli e fatela finita! Che cosa chiedete a fare sul forum??

Bah.

L.

P.S. A me dei 3d sulla biancheria intima per dirne uno, non frega una mazza. Li evito e non ci entro. Toh, problema risolto.

Lorekon
22-02-2004, 19:40

si ma allora di cos astiamo parlando :confused:

chiudeteli e basta, no?

ero convinto che fosse ancora permesso ;)

se non vi piacciono chiudeteli, è così semplice...

però non ci venite a dire cosa è bello vedere e cosa no ;)
a me le donne piacciono e + le vedo meglio sto

alla facciaccia di qualunque censore tridentino ;)

Nicky
22-02-2004, 19:41
quanto alla discussione sulla biancheria non l'ho certo contestata io, visto che non l'ho proprio letta ;)

E' il primo esempio che mi è venuto perchè tutte ste tette e tutti sti culi sul forum io non li vedo :boh:

I topic in cui si parla di donne raramente sono volgari, al massimo sono ripetitivi.