PDA

View Full Version : Com'è il livello dei thread in OT?

Pagine : 1 2 [3]

CYRANO
23-02-2004, 15:35
Originariamente inviato da Nevermind
Ogni riferimento alla politica è un caso vero? :D :D

Saluti.

:D :D

Io continuo ad aspettare l'icq di nea!!!

:oink:

Ciaozzz

nEA
23-02-2004, 15:36
Ok abbiamo capito il tuo punto di vista.
Mo cerchiamo di non sviare troppo dal 3d che sennò non ha più senso di essere tenuto aperto.

fabius00
23-02-2004, 15:37
Originariamente inviato da edivad82
guardare avanti no? occhio che guardando troppo indietro poi si va a sbattere... e fabiè...abbasta :D :D
e che non voglio avere nemici! e poi cazzo litigare con me è dificile!

Nicky
23-02-2004, 15:38
Originariamente inviato da Raven
Ancora con sto thread!!!... guarda... l'aveo letto anch'io... ed eri stato così "chiaro" nello scriverlo che non c'avevo capito niente!... l'avrei chiuso anch'io...

Eddaje Raven.
Lui sarà anche dislessico ma ha scritto il nome di un film e "l'avete visto?" non è che ci voleva einstein per capire quel topic.

comunque la finite di andare ot??? :D

edivad82
23-02-2004, 15:38
Originariamente inviato da fabius00
e che non voglio avere nemici!

beh :D 'nzomma...se continui a menarla co' sto thread :D :D

CYRANO
23-02-2004, 15:39

Ma se stiamo litango io e te anche ora perchè non mi vuoi dare l'icq di nea!!!

:D :D :D

Ciaozzz

Bilancino
23-02-2004, 15:40
Originariamente inviato da edivad82
ma il metro di giudizio chi lo detiene? il mod, ma è sempre e cmq soggettivo...

Ma infatti non critico nessuna discussione, posso ritenere inutile qualcuna ma non ne faccio una tragiedia. Mi irrito quando si sale in cattedra e si punta un dito dicendo che certe discussioni abbassano il livello ma poi chi parla non fa nulla per far crescere il livello.......

Ciao

Nevermind
23-02-2004, 15:41

Ecco ben detto se non vuoi avermi come nemico spediscimi la foto di Many in modalità trasparenza :D :D :D

Saluti.

fabius00
23-02-2004, 15:41
Originariamente inviato da CYRANO
Ma se stiamo litango io e te anche ora perchè non mi vuoi dare l'icq di nea!!!

:D :D :D

Ciaozzz
vedi nEA! ti difendo pure!!!! :smack: :D

cmq tutte ste pagine ma chi dice che ot fa schifo non dice nulla! il solito gettare il sasso e ritrarre la mano!

nEA
23-02-2004, 15:42
- chiedere il mio icq ad altri è inutile dato che non ricevo msg da chi non è in lista.

- mi pare che stiamo fuorviando dal discorso originale ... quindi se l'argomento in sè si è esaurito possiamo chiudere qua, sennò vi invito a tornare IT.

Raven
23-02-2004, 15:43
li per me e non solo per me hai toppato! punto e a capo!

ma dai?!?!?... non si era capito...

Senti..... ma cosa vuoi?!?!... Vuoi le scuse scritte in carta bollata e sulle prime pagine dei maggiori quotidiani italiani?!?!

Nevermind
23-02-2004, 15:43
Francamente io invito voi mod a tornare OT e dire, una volta per tutte, chi sono i componenti del gruppetto.

Saluti.

fabius00
23-02-2004, 15:44
ma dai?!?!?... non si era capito...

Senti..... ma cosa vuoi?!?!... Vuoi le scuse scritte in carta bollata e sulle prime pagine dei maggiori quotidiani italiani?!?!
no! anche in pvt come fece bilancino!

cmq è vero non cambiamo discorso! scusatemi!

Nicky
23-02-2004, 15:45
Secondo me è il caso di chiudere qui.
Tanto degli anti-ot nessuno ha il coraggio di fare una proposta decente per elevare il livello culturale :D

Nevermind
..............Senti..... ma cosa vuoi?!?!... Vuoi le scuse scritte in carta bollata e sulle prime pagine dei maggiori quotidiani italiani?!?!

Come primo passo non sarebbe male poi ovviamente c'è la crocifissione in sala mensa e la camminata sui tizzoni ardenti :D :D :D

Saluti.

fabius00
Francamente io invito voi mod a tornare OT e dire, una volta per tutte, chi sono i componenti del gruppetto.

Saluti.
a never sei de coccio allora :fuck: lo ha detto solo adric!

Nevermind
23-02-2004, 15:46
Originariamente inviato da Nicky
Tanto degli tanti-ot nessuno ha il coraggio di fare una proposta decente :D

No Nicky non sarebbe giusto chiudere qui prima devono saltare fuori i nomi!! E' una questione di principio.

Saluti.

StefAno Giammarco
23-02-2004, 15:48
Tanto degli tanti-ot nessuno ha il coraggio di fare una proposta decente per elevare il livello culturale :D

Io un'idea ce l'avrei: si potrebbe postare da sopra il tavolo.

Nevermind
23-02-2004, 15:49
a never sei de coccio allora :fuck: lo ha detto solo adric!

A parte che pure nEA ha fatto un intervento simile e comunque se non è stato smentito vuol dire che lo si pensa veramente.

ASltrimenti si sarebbe detto non esiste alcun gruppetto e Adric(o chi altri) ha sparato una cazzata mostruosa.

Saluti.

P.s.: la foto 'stardo :D :D :D

CYRANO
23-02-2004, 15:50

cmq tutte ste pagine ma chi dice che ot fa schifo non dice nulla! il solito gettare il sasso e ritrarre la mano!

Mi sento tirato in causa.

[ Serious mode on ]
Come alcuni sanno io frequento il forum dall'agosto 99.
Ne ho viste di tutti i colori su Ot : bannaggi , flames , attacchi , chiusure , provvedimenti estremi ecc ecc
Secondo me il periodo d'oro di Ot è stato il 2000.
Allora c'era un gruppo di persone più ristretto e molto valido ( senza offesa per nessuno dei presenti. )
Poi il regolamento ha cominciato ad inseverirsi , qualcuno ci ha abbandonato ( per es. Bit1 ) e il livello di Ot si è ababssato.
Sempre Imho il punto più basso se l'è toccato nel 2002 , mi sembra , quando imperavano i Mentecatti , i fans del Picchiaduro con le Palle del Drago ed altre sette.
Allora Ot era un monopolio di topic su cinghiali setolosi e cazzate simili ( che a molti piacciano , ma che a me non interessano granchè e , ripeto per l'ennesima volta , sto scrivendo pareri personali , quindi una realtà filtrata dai miei gusti. )
Ora , sinceramente , complice la riapertura della politica , il livello si è rialzato , anche se , dati i protagonisti ordierni , sempre IMHO non è comunque ai livelli del 2000.

Critico e non faccio niente per migliorare? Si vero.
Ma non critico gratuitamente. Non apro topic di critiche .
Ho risposto ad una domanda , e chiarito il mio pensiero. Punto.
Ma non ho itenzione di sfancularmi per innalzare il livello o altro , sono in altre faccende affacendato :D
Quindi continuerò a postare , poco , in topic che ritengo interessanti o divertenti.
Ma non voglio contribuire , come una volta , alla " vita " di Ot .
Ormai il mio tempo l'ho fatto , il testimone l'ho passato ( da mesi ) ad altri ( sicuramente più prestanti di me).

[ Serious Mode Off ]

Vabbeh ma per sto Uin di nea che devo fà? letterina al capo dello Stato?

:D

Ciaozzz

Nicky
23-02-2004, 15:50
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Io un'idea ce l'avrei: si potrebbe postare da sopra il tavolo.

Ehm sto per dire una cosa che confermerà la mia idiozia: non ho capito la tua battuta :stordita:

Nicky
23-02-2004, 15:52
Originariamente inviato da CYRANO

Ma non voglio contribuire , come una volta , alla " vita " di Ot .

Ciaozzz

Tanto non mancherai a nessuno :D

CYRANO
23-02-2004, 15:54
Tanto non mancherai a nessuno :D

Grazie amore..ora posso lapidarmi con soddisfazione!

Ciaozzz

Nicky
No Nicky non sarebbe giusto chiudere qui prima devono saltare fuori i nomi!! E' una questione di principio.

Saluti.

Onestamente a me non me ne frega molto che qualcuno creda ci sia un gruppetto di persone che monopolizza ot.
Io posto quello che penso in ogni topic, se una cosa non mi interessa passo oltre.
Sicuramente ci saranno persone che pensano "quanto è scema questa" "quante stronzate che scrivi" ebbè?
Chi vuole con me potrà sempre avere un confronto.
Gli altri mi eviteranno.

StefAno Giammarco
Ehm sto per dire una cosa che confermerà la mia idiozia: non ho capito la tua battuta :stordita:

No, tu non c'entri, e la battuta che è troppo idiota per cui è fuorviante :)

Spiegazione: Dato che tutti, più o meno, postiamo seduti su una sedia e ci si lamenta del livello troppo basso, sedendoci sul tavolo il livello si innalzerebbe... :fagiano:

Nicky
23-02-2004, 15:55

Spiegazione: Dato che tutti, più o meno, postiamo seduto su una sedia e ci si lamenta del livello troppo basso, sedendoci sul tavolo il livello si innalzerebbe... :fagiano:

Io posso avere una scala per salire sul tavolo? :fagiano:

CYRANO
23-02-2004, 15:57

Spiegazione: Dato che tutti, più o meno, postiamo seduti su una sedia e ci si lamenta del livello troppo basso, sedendoci sul tavolo il livello si innalzerebbe... :fagiano:

Ah ah ah

ah ah ah

Ok mi devi 5€ per avere riso a sta battuta :D

Ciaozzz

homerr
23-02-2004, 16:00
Stiamo tenendo aperta la discussione sebbene sia stato superato il limite, cerchiamo di sfruttare questa opportunità ed evitare di mandare ot il topic.

Grazie!

StefAno Giammarco
23-02-2004, 16:00
Io posso avere una scala per salire sul tavolo? :fagiano:

In un negozio di parquet non dovrebbe mancare un muletto per elevare gli europallets... :fagiano: :D

RenèBascè
23-02-2004, 16:08
Vabbuò dico la mia perchè a me sinceramente di queste questioni poco mi frega , ma visto che mi è ancora concessa grazie a Dio la facoltà di parola e di pensiero mi va di esternarle !

OT fa schifo ?

Non saprei dato che frequente quando ho tempo e voglia solo OT di questo Forum e quello di Casa Virzì ; i miei interessi sono piuttosto "palpabili" con mano e passare ore e ore di fronte ad uno schermo a "parlare" con nick sinceramente non lo trovo appagante in toto !

Ci sono alcuni utenti che appenderei al muro solo per l'arroganza con cui scrivono , tipo ::::::M::::: che è stato bannato , oppure l'altro compare di merende SwissRe , ma visto che siamo in un mondo , seppur virtuale , democratico li sopporto e paziento alle loro provocazioni. Rileggetevi i topics sugli estremismi e vedrete come vi verrà il prurito alle mani !

Ci sono molti altri utenti veri e propri aficionados di OT che "incontri" a tutte le ore del giorno e della notte : ecco i nomi : Jaguar , Fabius , Nicky , Badedas che sinceramente a me non infastidiscono , anzi ... Vedo in Nicky una persona alquanto intelligente , molto critica ma equilibrata anche se , per i miei gusti , troppo sboccata ; di Fabius ignoro l'età ma sinceramente a volte mi chiedo se ha 12 anni o cosa (o non te la prendere) perchè da come si comporta il dubbio mi viene eccome ("ora cancello tutti i miei post" ; "nEA ce l'ha con me" ecc) eccetera...

Faccio questi nomi perchè a ME , come utente piuttosto distaccato di OT , queste persone danno l'idea di aver formato un loro gruppo a parte rispetto alla maggioranza degli altri utenti : non c'è topic aperto da uno in cui non si trova risposta dell'altro e viceversa.... A volte invece topics molto simili aperti da altri utenti vengono bellamente ignorati se non snobbati completamente !

Che voglio dire? Che se i mod si sono accorti che tira quest'aria di nonnismo positivo per alcuni utenti questo è visto in maniera negativa .... Se io utente medio non trovo puntualmente risposta o intervento in un topic che parli di gnocca , ma magari tratti di qualcosina di più elevato alla lunga corro il rischio di infastidirmi no? E allora vai di "io c'ero" e quel giochino assolutamente cretino che non ho mani tollerato , ma visto che non sono mod devo digerire...

E quindi , in sostanza , se nicky , fabius & Co. dimostrano palesemente le proprie preferenze , giustissime per carità , alla lunga si tirano la zappa sui piedi da soli ! Su 60.000 e passa utenti palesare simpatie forse è nocivo ; Fabius detto francamente ma quando hai aperto il topic in cui dicevi di voler cancellare tutti i tuoi post hai fatto la figura del pirla e il fatto che nessuno dei tuoi "compaesani" ti abbia fanculizzato è segno evidente che qualcosa non quaglia... Non te la prendere , ma visto che hai voluto nomi dai mod e questi non li hanno fatti , e a me di queste questioni me ne curo poco poco ti dico quello che penso io..

Aprire topic da Lucio solo per fanculizzare o sputtanare un utente o un mod è cosa che non mi piace ; a voi si? Benissimo : vivo e lascio vivere...ma quest'aria di vittimismo che dimostrate ogni tanto e l'ostinata voglia di fracassare il cazzo ad ogni mezzo passo falso di un mod (guarda a caso nEA su tutti) sinceramente potreste anche evitarla !

Sto scrivendo di getto senza rileggere quindi magari troverete i pensieri scoordinati o senza filo logico...

Topic sulla figa? Ben vengano ma che siano limitati ...
Topic sullo spammer clan ? Vi dice qualcosa il fatto che da quando è stato abolito il contapost non ce ne sono più ?

Vabbè mi so' rotto di scrivere a getto...ora rileggo !

ciao

StefAno Giammarco
23-02-2004, 16:10
Originariamente inviato da homerr
Stiamo tenendo aperta la discussione sebbene sia stato superato il limite, cerchiamo di sfruttare questa opportunità ed evitare di mandare ot il topic.

Grazie!

Giustamente.

Il punto, a mio avviso, è che qualunque cosa io possa pensare del livello di OT è irrilevante in quanto esso dipende dalle possibilità degli utenti che lo frequentano, persino l'argomento trattato in definitiva non conta molto (sempre IMHO) perché se una persona è di alto profilo culturale ed intellettuale ciò verrà fuori anche nei 3d cazzeggio è se uno è un po' cretinetto verrà fuori anche nei 3d "alti" (anzi probabilmente il fatto sarà ancora più vistoso). Detto questo l'unica è di chiudere i 3d pesantemente inutili è affatto divertenti, per il resto non è che si può fare selezione all'entrata (in base a che poi? All'atto dell'iscrizione si dovrebbe fare un test QI ed un altro di cultura generale su vari livelli?). Tutto sommato le discussioni che non interessano basta saltarle, quelle che interessano di più è sufficiente iscriversi per rivere la mail. Sinceramente non vedo il problema (nel senso che un problema è un qualcosa suscettibile di soluzione, in questo caso a mio avviso alti e bassi sono fisiologici ed inevitabili).

PS Nel caso ci terrei ad essere iscritto d'ufficio tra gli utenti scemi.

PS2 Cyrano, dammi i tuoi estremi bancari che ti mando i 5 euro + 2 di mancia

wolverine
23-02-2004, 16:16
Tu a volte hai anche la sindrome della vittima :D

vittime... non lo siamo tutti??! zakk! :D ;)

Nicky
23-02-2004, 16:19
Renè mi spiace deluderti ma io posto a caso non dove ci sono nick che conosco.
In alcune discussioni evito di entrare perchè so che mi roderò il fegato sentendomi trattata da scema.
Sul fatto del "a tutte le ore" è semplicemente una questione di lavoro e la sera sto al telefono con Scop (è dura la distanza.... :( ), se avessi la possibilità di andarmene al mare stai sicuro che lo farei ;)

Sul fatto dell'essere sboccata, lo so. Mea culpa :p

wolverine
23-02-2004, 16:45
Renè mi spiace deluderti ma io posto a caso non dove ci sono nick che conosco.
In alcune discussioni evito di entrare perchè so che mi roderò il fegato sentendomi trattata da scema.
Sul fatto del "a tutte le ore" è semplicemente una questione di lavoro e la sera sto al telefono con Scop (è dura la distanza.... :( ), se avessi la possibilità di andarmene al mare stai sicuro che lo farei ;)

Sul fatto dell'essere sboccata, lo so. Mea culpa :p

Sboccata? non direi... ne ho sentite di donne (di ogni età) dire cose allucinanti e bestemmioni modello scaricatore marsigliese... :muro:

fabius00
23-02-2004, 16:53
Originariamente inviato da RenèBascè
di Fabius ignoro l'età ma sinceramente a volte mi chiedo se ha 12 anni o cosa (o non te la prendere) perchè da come si comporta il dubbio mi viene eccome ("ora cancello tutti i miei post" ; "nEA ce l'ha con me" ecc) eccetera...

Fabius detto francamente ma quando hai aperto il topic in cui dicevi di voler cancellare tutti i tuoi post hai fatto la figura del pirla e il fatto che nessuno dei tuoi "compaesani" ti abbia fanculizzato è segno evidente che qualcosa non quaglia... Non te la prendere , ma visto che hai voluto nomi dai mod e questi non li hanno fatti , e a me di queste questioni me ne curo poco poco ti dico quello che penso io..

ciao

ciao rene! ho 33 anni! faccio un lavoro normale nel tuo stesso campo e penso di essere, se voglio serio se voglio bambino, se voglio stupido!

non ti rispondo su nEA perchè riporterei OT il thread casomai ne riparleremo ;) si su quel topic sono stato un bambino lo ammetto! un pirla per dirla alla meneghina, ma ammetto di aver sbagliato ;)

RenèBascè
23-02-2004, 17:20
ciao rene! ho 33 anni! faccio un lavoro normale nel tuo stesso campo e penso di essere, se voglio serio se voglio bambino, se voglio stupido!

non ti rispondo su nEA perchè riporterei OT il thread casomai ne riparleremo ;) si su quel topic sono stato un bambino lo ammetto! un pirla per dirla alla meneghina era proprio così da intendersi :D, ma ammetto di aver sbagliato ;)

e già l'ammettere di aver sbagliato è cosa intelligente...

Forse però i continui battibecchi o alterchi non giovano alla tua causa... Comunque , a me stai simpatico ,non partecipo a molti dei tuoi topic perchè non so che dire , li leggo e non mi dispiacciono...

però ti confermo il sentore di "clan esclusivo" che respiro ogni tanto e , ora come ora, credo sia un "male" per la reputazione generale di OT

Ciau

fabius00
23-02-2004, 17:42
adric scusa se non vuoi scrivere chi siano i forumer che tu dici, me lo potresti scrivere in pvt?

grazie

Adric
23-02-2004, 17:44
Io non ho parlato di persone d'accordo tra loro per monopolizzare OT, a questo non ho mai pensato. Pero' vedo troppi che si accaniscono contro nEa sia qui che sul darkside sin dal giorno che e' diventata moderatrice di Ot (e qui non mi riferisco certo a fabius); ha pochi post, è iscritta da poco, è inesperta.... Queste sono cazzate! Vedo invidia e prevenzione verso di lei. :mad:

Io non voglio andare contro nea e il suo operato, trovo che si sia inacidita rispetto a quando era un utente normale (e questa è una mia opinione strettamente personale) ma non mi pare che sia una moderatrice che usa due pesi e due misure. E' un po' severa, ma ognuno ha la sua idea di come debba essere amministrato il forum.Io penso che nEa nella moderazione sia piu' aperta e meno severa, rigida o bacchettona di Shazam e Luciano. Quando si modera OT non si puo' essere sempre simpatici a tutti, è inevitabile. Se moderassi tu OT, magari non io, ma probabilmente alcuni avrebbero la stessa impressione su di te. Intendiamoci, lo stesso discorso vale per me o altri che adesso sono nello Staff. Moderare Ot è una bella responsabilità, mica è facile. E ancora piu' delicate sono le sezioni del mercatino, Articoli e News.

Adric, che ritenevo ed è una persona di una cultura disarmante, continua a dire che allora OT è scarsoGuarda, io ho votato la terza opzione (ho scritto che c'è stato un miglioramento ma che i thread leggeri prevalgono su quelli seri). Prima del nuovo regolamento, avrei votato la quarta. Ma non ho votato la quinta. Mediocre quindi, ma non scarso o 'una merda'. Pero' OT ha molti margini di miglioramento. Migliorare si puo' e si deve.

a causa di chi lo frequenta troppoIntendevo (avrei dovuto specificarlo meglio) non tanto a causa di chi ci posta troppo, ma a causa di chi apre a raffica troppi thread leggeri.
Se prevalgono i thread leggeri si perde molta utenza di forumer di 25-30-40 anni, non pochi dei quali si sono spostati su Html.it e su altri forum web. Io ho 37 anni e ci tengo molto alla fascia d'eta' sopra i 25 anni. Il forum si inaridisce se prevalgono i thread chat, specie quelli aperti su determinati forumer (per non parlare poi dei thread che vengono aperti su se stessi), che non tutti possiamo conoscere di persona. Cerchiamo di renderci conto che non tutti abitano o hanno la possibilita' di venire a Roma o Milano. Certi thread sono troppo 'chat romane', ad esempio (e lo dico io che abito al centro di Roma); questo è un forum a carattere nazionale. E ci sono troppi thread sul tacchinamento; secondo me contribuiscono a tenere lontano dal forum molta utenza femminile seria, che si spaventa o si infastidisce di questo atteggiamento.

forse anche il taglio dato agli stessi mi stimolava di più (l'età media era più alta)questa considerazione di cristina aemiliana è importante. Negli anni scorsi qui su OT c'era una maggiore presenza dei forumer di età sopra i 30, che si e' via via affievolita. Che nessuno si offenda, ma una correlazione età - qualità media dei thread io la vedo. Io nel 99 e nel 2000 non c'ero qui, ma al discorso di Cyrano e Cristina AEmiliana ci credo.

mi vien da pensare chi sono questi utenti? facciamo 2 conticini rapidi allora io fabius00 sicuro, poi? nicky, jaguar, chester, ladylag, crissina, manymusofaga, lupellox, cristinaemilianaQuesto elenco è assurdo, perlomeno nella composizione. Intanto le ragazze, anche quelle che postano di piu' in questi thread, raramente li aprono loro. Quindi non hanno colpe, e questo non lo dico certo perche'voglio essere 'galante' verso di loro o discriminare i maschi. Nicky e cristinaemiliana partecipano (e hanno partecipato, specie in passato) a moltissime discussioni serie e colte, e non le avrei mai inserite in quest'elenco. E anche altre persone di quell'elenco che hai fatto non e' che ne aprano poi tanti thread. Nell'elenco andrebbero semmai inseriti coloro che hanno avuto piu' thread chiusi (mi vengono in mente ad esempio porny, francescox87 ecc). Personalmente mi piacerebbe stilare l'elenco di quelli che, pur non avendo mai avuto problemi disciplinari, se ne sono andati su altri forum (non sono pochi e non li conosco tutti). Io sono iscritto solo da ottobre 2001 e OT fino a fine 2002 lo seguivo di meno di oggi, ma forumer di lunga iscrizione come Giammarco, Cristina Aemiliana, Cyrano e altri sono in grado di citare molti forumer che che non postano piu' (e non penso che sia solo per una loro questione di tempo)

Mi sembra che in questo stesso thread ne Nea, ne Adric, ne Cionci ne Evidad (rimanendo fra i mods) siano d'accordo. o sbaglio ?Cito un dato di fatto che deve far riflettere. Siamo almeno una quarantina di persone in Staff; piu' della metà dello Staff OT lo frequenta sporadicamente o quasi per nulla da anni. Non posso certo rispondere io per loro.

Pero' ,in quel momento, QUEL TONO da paparino che fa la ramanzina non si doveva permettere di averlo! dr.stein, neanche tu ti devi permettere di scrivere che da quando sono moderatore mi do' troppe arie (non frequenti le sezioni che seguo io di solito e mi conosci poco, ma che ne sai ?) quando non ho mai polemizzato con te in precedenza sul forum o in privato. Spesso i tuoi toni sono troppo polemici e finisci per fare la figura di quello che "glie rode sempre er culo" e che cià sempre da ridire su tutto e su tutti ;)

Jaguar64bit
23-02-2004, 17:51
Vabbuò dico la mia perchè a me sinceramente di queste questioni poco mi frega , ma visto che mi è ancora concessa grazie a Dio la facoltà di parola e di pensiero mi va di esternarle !

OT fa schifo ?

Non saprei dato che frequente quando ho tempo e voglia solo OT di questo Forum e quello di Casa Virzì ; i miei interessi sono piuttosto "palpabili" con mano e passare ore e ore di fronte ad uno schermo a "parlare" con nick sinceramente non lo trovo appagante in toto !

Ci sono alcuni utenti che appenderei al muro solo per l'arroganza con cui scrivono , tipo ::::::M::::: che è stato bannato , oppure l'altro compare di merende SwissRe , ma visto che siamo in un mondo , seppur virtuale , democratico li sopporto e paziento alle loro provocazioni. Rileggetevi i topics sugli estremismi e vedrete come vi verrà il prurito alle mani !

Ci sono molti altri utenti veri e propri aficionados di OT che "incontri" a tutte le ore del giorno e della notte : ecco i nomi : Jaguar , Fabius , Nicky , Badedas che sinceramente a me non infastidiscono , anzi ...

Io cmq lavoro tutto il giorno , al mattino e al pomeriggio non posto mai , ci sono per la pausa pranzo al max :)

Jaguar64bit
23-02-2004, 17:53
Trovo di cattivo gusto , l'aver fatto nomi e non di alcuni utenti che cmq si sono sempre tutto sommato comportati bene , questo fa amarezza veramente.

cionci
23-02-2004, 17:54
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Trovo di cattivo gusto , l'aver fatto nomi e non di alcuni utenti che cmq si sono sempre tutto sommato comportati bene , questo fa amarezza veramente.
Ma è da 10 pagine che chiedete i nomi...e ora non li volete più ?!?!? Non credo che nessuno dica che quegli utenti si sono comportati male....

fabius00
23-02-2004, 18:03
Originariamente inviato da Adric
Io non ho parlato di persone d'accordo tra loro per monopolizzare OT, a questo non ho mai pensato. Pero' vedo troppi che si accaniscono contro nEa sia qui che sul darkside sin dal giorno che e' diventata moderatrice di Ot (e qui non mi riferisco certo a fabius); ha pochi post, è iscritta da poco, è inesperta.... Queste sono cazzate! Vedo invidia e prevenzione verso di lei. :mad:
io me la sono presa per un paio di sue decisioni che non mi sembravano giuste! poi lo vedo acnh'io e l'ho scritto prima che si sta ammorbidendo ;)

Io penso che nEa nella moderazione sia piu' aperta e meno severa o rigida di Shazam e Luciano. Quando si modera OT non si puo' essere sempre simpatici a tutti, è inevitabile. Se moderassi tu OT, magari non io, ma probabilmente alcuni avrebbero la stessa impressione su di te. Intendiamoci, lo stesso discorso vale per me o altri che adesso sono nello Staff. Moderare Ot è una bella responsabilità, mica è facile. E ancora piu' delicate sono le sezioni del mercatino, Articoli e News.
be io penso che moderare le sezioni tecniche sia più facile ;) OT continuo a ritenere io (e sicuramente sbaglio) il cuore pulsante del forum! io mod? ma sia mai! le mie erano provocazioni giocose e penso di avere con tutti un buon rapporto compresi mod (vedi matteo, saverio alessandro) non penso di essere un "cattivo elemento"! per moderare semplicemente? be levare il ban e tenere solo le sospensioni per cose gravi! ma vedo che qi stiamo andando per il verso giusto!

Guarda, io ho votato la terza opzione (ho scritto che c'è stato un miglioramento ma che i thread leggeri prevalgono su quelli seri). Prima del nuovo regolamento, avrei votato la quarta. Ma non ho votato la quinta. Mediocre quindi, ma non scarso o 'una merda'. Pero' OT ha molti margini di miglioramento. Migliorare si puo' e si deve. tutto nella vita si può migliorare ;)

Intendevo (avrei dovuto specificarlo meglio) non tanto a causa di chi ci posta troppo, ma a causa di chi apre a raffica troppi thread leggeri.
Se prevalgono i thread leggeri si perde molta utenza di forumer di 25-30-40 anni, non pochi dei quali si sono spostati su Html.it e su altri forum web. Io ho 37 anni e ci tengo molto alla fascia d'eta' sopra i 25 anni. Il forum si inaridisce se prevalgono i thread chat, specie quelli aperti su determinati forumer (per non parlare poi dei thread che vengono aperti su se stessi), che non tutti possiamo conoscere di persona.

perhcè con quelli sotto i 25 non ci si può parlare? lòi ghettiziamo??? ma che dici? secondo te chi se ne è andato da sto forum è perchè ot è diventato mediocre? io ho parlato con persone che se ne sono andate perchè c'era un brutto ambiente in alto! su html secondo te stanno meglio? bo se è cosi vacci no? a me html fa schifo sono delle persone che ghettizzano e basta!

Cerchiamo di renderci conto che non tutti abitano o hanno la possibilita' di venire a Roma o Milano. Certi thread sono troppo 'chat romane', ad esempio (e lo dico io che abito al centro di Roma); questo è un forum a carattere nazionale.

chat romane? che significa? non lo capisco e non le ho mai viste se è per questo!

E ci sono troppi thread sul tacchinamento; secondo me contribuiscono a tenere lontano dal forum molta utenza femminile seria, che si spaventa o si infastidisce di questo atteggiamento.

aho e togliamo pure lo sfotto e il divertimento semo ridotti male!
sai perchè mancano le donne? perchè non c'è un clima di famiglia e perchè è forse troppo grande! vai su vnw e vedrai che li altro ambiente e soprattutto le donne non hanno peli sulla lingua!

questa considerazione di cristina aemiliana è importante. Negli anni scorsi qui su OT c'era una maggiore presenza dei forumer di età sopra i 30, che si e' via via affievolita. Che nessuno si offenda, ma una correlazione età - qualità media dei thread io la vedo. Io nel 99 e nel 2000 non c'ero qui, ma al discorso di Cyrano e Cristina AEmiliana ci credo. per me visto che mancavo io era sicuramente peggio!

Questo elenco è assurdo, perlomeno nella composizione. Intanto le ragazze, anche quelle che postano di piu' in questi thread, raramente li aprono loro. Quindi non hanno colpe, e questo non lo dico certo perche'voglio essere 'galante' verso di loro o discriminare i maschi. Nicky e cristinaemiliana partecipano (e hanno partecipato, specie in passato) a moltissime discussioni serie e colte, e non le avrei mai inserite in quest'elenco.
be amnche loro monopolizzano ot con le loro risposte quindi dovresti metterecele!

E anche altre persone di quell'elenco che hai fatto non e' che ne aprano poi tanti thread. Nell'elenco andrebbero semmai inseriti coloro che hanno avuto piu' thread chiusi (mi vengono in mente ad esempio porny, francescox87 ecc).
be ma perchè loro non possono aprire un topic? al massimo li chiudete no?

Personalmente mi piacerebbe stilare l'elenco di quelli che, pur non avendo mai avuto problemi disciplinari, se ne sono andati su altri forum (non sono pochi e non li conosco tutti). Io sono iscritto solo da ottobre 2001 e OT fino a fine 2002 lo seguivo di meno di oggi, ma forumer di lunga iscrizione come Giammarco, Cristina Aemiliana, Cyrano e altri sono in grado di citare molti forumer che che non postano piu' (e non penso che sia solo per una loro questione di tempo)
aridaje! ma che sta voglia di nostalgia???? se ne son voluti andare? tutti questi se ne sono andati perchè ritenevano ot una merda??? be se è cosi non avevano le palle per trainare dei discorsi utili a tutti!

dr.stein, neanche tu ti devi permettere di scrivere che da quando sono moderatore mi do' troppe arie (non frequenti le sezioni che seguo io di solito e mi conosci poco, ma che ne sai ?) quando non ho mai polemizzato con te in precedenza sul forum o in privato. Spesso i tuoi toni sono troppo polemici e fiscisci per fare la figura di quello che "glie rode sempre er culo" e che cià sempre da ridire su tutto e su tutti ;)
mi piacerebbe infine che tu venga ad una nostra cena o raduno e parlarne dal vivo! sempre che tu voglia ovvio ;)

Jaguar64bit
23-02-2004, 18:03
Originariamente inviato da cionci
Ma è da 10 pagine che chiedete i nomi...e ora non li volete più ?!?!?

Io intanto ero al lavoro , i nomi li ha fatti fabius....poi a dietro qualche moderatore a commentare mi pare , un conto fare nomi di chi si e' eventualmente comportato male , un conto farli di persone che si sono come ho detto comportate bene.

fabius00
23-02-2004, 18:05
pòerchè? non capisco! a me è piaciuto che si siano fatti i nomi almeno so di chi si parla!

Jaguar64bit
23-02-2004, 18:08
Chiudo dicendo , che gradirei non essere chiamato piu' in causa , per quanto mi riguarda cerchero' di aprire piu' discussioni costruttive ed interessanti , ammesso che le discussioni che alcuni ritengono serie interessino piu' di quelle leggere , non mi piacciono le polemiche tirate alla lunga.

Per quanto riguarda nEA io ho sempre rispettato il suo operato , fare il mod non e' facile , ogni tanto uno scivolone ci puo' stare.

Buon proseguimento :)

Nicky
23-02-2004, 18:14
Io penso che nEa nella moderazione sia piu' aperta e meno severa, rigida o bacchettona di Shazam e Luciano. Quando si modera OT non si puo' essere sempre simpatici a tutti, è inevitabile. Se moderassi tu OT, magari non io, ma probabilmente alcuni avrebbero la stessa impressione su di te. Intendiamoci, lo stesso discorso vale per me o altri che adesso sono nello Staff. Moderare Ot è una bella responsabilità, mica è facile. E ancora piu' delicate sono le sezioni del mercatino, Articoli e News.

Luciano per me era insopportabile, ai tempi leggevo solamente ogni tanto e per me l'aria di questo forum era veramente pesante.
Shazam alla fine non mi convinceva perchè arrivava sempre tardi e dava giudizi un po' affrettati, ciò nonostante spesso e volentieri abbiamo discusso in modo pacifico e ho apprezzato dei suoi interventi.
Non pretendo che nea sia simpatica a tutti, dico solo che rispetto alla mia ottica è leggermente più severa di alcuni altri mod, ma è solo un punto di vista personale che non vuole essere una critica ne tanto meno un offesa.
So bene che moderare non è facile, infatti io credo che non sarei mai all'altezza dell'incarico.

Bilancino
23-02-2004, 18:15
Se qualcosa va male, sotto sotto è colpa delle donne......:O

Ciao :D

muso
23-02-2004, 18:16
Francamente il forumè ok.

Pensavo che parlare di politica avrebbe rivitalizzato l tutto,ma credo che si sia riniziato a parlare solo nel momento che nessuno ne vuole + parlare.

Finche i post alla francescoics87 troneggieranno in questo forum,la qualità non potrà mai essere alta.

Voi direte inizia te,a scrivere qualche cosa di utile,ma sinceramente non ne ho voglia.

HW è troppo grande,se devo parlare di qualche cosa approfonditamente preferibilmente uso forum specifici.

muso
23-02-2004, 18:16
Luciano per me era insopportabile, ai tempi leggevo solamente ogni tanto e per me l'aria di questo forum era veramente pesante.
Shazam alla fine non mi convinceva perchè arriva sempre tardi e dava giudizi un po' affrettati, ciò nonostante spesso e volentieri abbiamo discusso in modo pacifico e ho apprezzato dei suoi interventi.
Non pretendo che nea sia simpatica a tutti, dico solo che rispetto alla mia ottica è leggermente più severa di alcuni altri mod, ma è solo un punto di vista personale che non vuole essere una critica ne tanto meno un offesa.
So bene che moderare non è facile, infatti io credo che non sarei mai all'altezza dell'incarico.
No, shazam,Luciano e magari WOLF...
i MIEI MITI....

Bilancino
23-02-2004, 18:31
Qui si sbaglia totalmente. Il problema non è chi apre una discussione inutile, il problema è chi contribuisce nella crescita. Io posso aprire una discussione cretina ma se "i puristi intellettuali super colti" non ci postano questa muore..........invece avviene il contrario, quindi la situazione sta bene così.

Ciao

fabius00
23-02-2004, 18:33
Originariamente inviato da muso
Francamente il forumè ok.

Pensavo che parlare di politica avrebbe rivitalizzato l tutto,ma credo che si sia riniziato a parlare solo nel momento che nessuno ne vuole + parlare.

Finche i post alla francescoics87 troneggieranno in questo forum,la qualità non potrà mai essere alta.

Voi direte inizia te,a scrivere qualche cosa di utile,ma sinceramente non ne ho voglia.

HW è troppo grande,se devo parlare di qualche cosa approfonditamente preferibilmente uso forum specifici. e allora che critichi a fare! sei il primo che non vuole far nulla per migliorarlo!

muso
23-02-2004, 18:54
e allora che critichi a fare! sei il primo che non vuole far nulla per migliorarlo!
Non hai capito nulla.
Io non ho voglia di aprire post seri,tanto morirebero.
Ho visto i reply ai post filosofeggianti di gik25.

cionci
23-02-2004, 18:59
e allora che critichi a fare! sei il primo che non vuole far nulla per migliorarlo!
Scusa, ma i miglioramenti dovrebbero partire anche, e soprattutto, da voi utenti assidui...visto che secondo me dovreste fare di tutto per rendere migliore OT e fare in modo di attirarvi il maggior numero di utenti possibile...

Nicky
23-02-2004, 19:01
Scusa, ma i miglioramenti dovrebbero partire anche, e soprattutto, da voi utenti assidui...visto che secondo me dovreste fare di tutto per rendere migliore OT e fare in modo di attirarvi il maggior numero di utenti possibile...

Il "problema" è che gli utenti assidui considerano ot un buon posto, almeno sembrerebbe...
Io ho aperto un topic chiedendo quali argomenti interessanti non vengono mai trattati in ot....mi avesse risposto una persona, dico una, a dare un parere.

Tetrahydrocannabin
23-02-2004, 19:05
[rompiballe mode ON]

il thread ha superato il limite!! come mai è ancora aperto? :O :D
[rompiballe mode OFF]

Nicky
23-02-2004, 19:07
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
[rompiballe mode ON]

[rompiballe mode OFF]

E' stata una decisione dello staff per poter discutere con calma dell'argomento...
Poi tanto chiudere qui e aprirne un'altro, sai che gran differenza :D

Raven
23-02-2004, 19:09
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
[rompiballe mode ON]

[rompiballe mode OFF]

[ramanzina mode ON]

Se avessi letto TUTTO il thread non ti sarebbe sfuggito il post in cui si è detto che, vista la "delicatezza" e l'importanza del discorso, per questa volta è stata fatta un'eccezione! :O

[ramanzina mode OFF]

;) :p

majin mixxi
23-02-2004, 19:09
Originariamente inviato da muso
No, shazam,Luciano e magari WOLF...
i MIEI MITI....

azz :eek:

Tetrahydrocannabin
23-02-2004, 19:15
[ramanzina mode ON]

Se avessi letto TUTTO il thread non ti sarebbe sfuggito il post in cui si è detto che, vista la "delicatezza" e l'importanza del discorso, per questa volta è stata fatta un'eccezione! :O

[ramanzina mode OFF]

;) :p
figurati se mi va di leggere 28 pagine di litigi :D

cmq sia, avete il mio permesso! potete andare avanti :)

cionci
23-02-2004, 19:15
Il "problema" è che gli utenti assidui considerano ot un buon posto, almeno sembrerebbe...
Io ho aperto un topic chiedendo quali argomenti interessanti non vengono mai trattati in ot....mi avesse risposto una persona, dico una, a dare un parere.
Mi sembra che qui qualche argomentazione sia venuta alla luce...o no ?

Il problema è che molti utenti non leggono più OT...personalmente lo leggo più che altro quando mi segnalano una discussione...

Non saresti contenti anche voi che in OT ci fosse più gente ?

Nicky
23-02-2004, 19:21
Mi sembra che qui qualche argomentazione sia venuta alla luce...o no ?

Il problema è che molti utenti non leggono più OT...personalmente lo leggo più che altro quando mi segnalano una discussione...

Non saresti contenti anche voi che in OT ci fosse più gente ?

Cionci ma hai letto quel thread?
E' venuto alla luce quello che io e altri diciamo da secoli: se una discussione ti piace intervieni, se non ti interessa la schivi.

Io sarei contenta se ci fosse più gente, ma non se questa arriva qui e mi dice "ah ma voi siete dei cazzoni, io farei di meglio" cosa che tra le righe un paio di persone hanno fatto capire.

Per me se la gente viene qua è un bene: ma che venga con l'intenzione di renderlo migliore partecipando e aprendo discussioni degne di nota...non sputando sentenze sugli altri.

Ti sembra tanto strano?

cionci
23-02-2004, 19:43
No...ma ripeto...non verranno mai se non sarete voi i primi a cercare di rendere OT più interessante ;)

Nicky
23-02-2004, 19:45
No...ma ripeto...non verranno mai se non sarete voi i primi a cercare di rendere OT più interessante ;)

Ma mi prendi per il culo? :D

Le discussioni su arte e libri ci sono, se la gente non risponde è ovvio che vanno nel baratro...

cionci
23-02-2004, 19:52
Ma mi prendi per il culo? :D

Le discussioni su arte e libri ci sono, se la gente non risponde è ovvio che vanno nel baratro...
Non è detto che debbano essere per forza argomenti di alta cultura ad attirare persone ;)

R@nda
23-02-2004, 20:04
Io sono una bestia rara qui....però leggo ugualmente,qualche volta rispondo.
Alcune cose interessanti,altre meno......come del resto siamo noi.
Alcune volte interessanti,altre meno...che volete essere tutti i giorni al Top?:sofico:

Nicky
23-02-2004, 20:09
Non è detto che debbano essere per forza argomenti di alta cultura ad attirare persone ;)

La domanda mi sorge spontanea: un thread che tu vorresti e non è mai stato aperto? :confused:

fabius00
23-02-2004, 20:48
io ho aperto sto topic http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=629761

0 reply e 43 visite quindi??? dove sono tutti i colti del forum?

Leron
23-02-2004, 20:52
io ho aperto sto topic http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=629761

0 reply e 43 visite quindi??? dove sono tutti i colti del forum?
mi aspettavo che per affermare la tua tesi avresti aperto un thread su qualcuno dove ben sapevi non avrebbe risposto nessuno :rolleyes:

fabius00
23-02-2004, 21:08
Originariamente inviato da Leron
mi aspettavo che per affermare la tua tesi avresti aperto un thread su qualcuno dove ben sapevi non avrebbe risposto nessuno :rolleyes:
te lo aspettavi? be almeno scrivi tu no? aho nun ve va bene niente!

Leron
23-02-2004, 21:12
te lo aspettavi? be almeno scrivi tu no? aho nun ve va bene niente!
è che se posti argomenti che molti hanno studiato alle superiori e di cui la maggior parte non fa altro che dimenticarsene è naturale che non faccia presa, quantomeno potevi mettere una breve descrizione dell'autore :)

cmq non voglio assolutamente dire che non hai ragione, sono curioso anche io di sapere quale sia l'interesse culturale generale:)

ho aperto una discussione su Vico, avevo già intenzione di aprirla tempo fa ma non o avevo ancora fatto

vediamo se qualcuno è interessato :)

ChristinaAemiliana
23-02-2004, 21:16
Innanzitutto ringrazio Fabbiusss per avermi inserita in questa sorta di presunta oligarchia forumense! :sofico:

Poi, seriamente parlando...

Se prevalgono i thread leggeri si perde molta utenza di forumer di 25-30-40 anni, non pochi dei quali si sono spostati su Html.it e su altri forum web.

questa considerazione di cristina aemiliana è importante. Negli anni scorsi qui su OT c'era una maggiore presenza dei forumer di età sopra i 30, che si e' via via affievolita. Che nessuno si offenda, ma una correlazione età - qualità media dei thread io la vedo. Io nel 99 e nel 2000 non c'ero qui, ma al discorso di Cyrano e Cristina AEmiliana ci credo.

...Nicky e cristinaemiliana partecipano (e hanno partecipato, specie in passato) a moltissime discussioni serie e colte...anche altre persone di quell'elenco che hai fatto non e' che ne aprano poi tanti thread.

Incominciamo dalla fine. Fatta salva Nicky, il cui impegno sul forum è encomiabile ancor oggi, per quanto mi riguarda dobbiamo davvero parlare al passato: per risalire alle mie discussioni serie e colte, salvo sporadici periodi di grazia, occorre andare indietro nel tempo più o meno di un anno. I motivi di ciò sono quelli esposti nel mio precedente intervento.

Ma ecco quello che ho visto succedere. In buona parte gli utenti di fascia d'età "intorno ai 30 e oltre", è vero, si sono allontanati da HWUp riparando in altri forum. Molti hanno cercato forum più piccoli, tranquilli, come Forumania e Voci nel Web, in cui ricostruire un ambiente sereno e rilassato; altri hanno scelto bacini d'utenza più vasti, come html e Wintricks; ma a mio avviso è anche indicativo il fatto che buona parte di queste persone si siano trasferite "a gruppi" su questi altri forum: gruppi già nati sul vecchio OT.

I members "anziani" rimasti su OT, o cmq quelli emigrati altrove ma che periodicamente amano tornare su questi lidi perché a HWUp sono rimasti affezionati, si sono adeguati intanto all'ambiente più giovanile e spensierato, non so dire se con gioia o facendo di necessità virtù, dato che non posso leggere i pensieri della gente. C'è da sottolineare però una cosa importante: nei nostri vecchi thread "seri" c'erano anche pagine di chat e di simpatici e goliardici scambi di battute, cosa del tutto naturale visto che tra noi alla fine ci si conosceva piuttosto bene dopo tanto parlare. Perciò chi non c'era a quei tempi non deve immaginare topic stile lezione universitaria in cui conversavano persone noiosissime e un po' sfigate...la chat c'era eccome, e alle volte Luciano ci rimproverava pure, ma era piuttosto raro che qualcuno se la prendesse a male o pensasse di essere stato preso di mira dal moderatore. C'era un rispetto reciproco che ultimamente non vedo più: nè moderatore nè utente eventualmente rimproverato ricavavano l'impressione di essere stati presi per i fondelli da una controparte prevaricante. E si badi bene che io mi sono trovata in disaccordo con Luciano non so quante volte...se fosse qui potrebbe confermare certi scambi di mail anche parecchio accesi...mi ricordo in particolare quando chiuse il topic delle barzellette dando il via al primo scisma e alla migrazione di alcuni su VnW.

Personalmente mi piacerebbe stilare l'elenco di quelli che, pur non avendo mai avuto problemi disciplinari, se ne sono andati su altri forum (non sono pochi e non li conosco tutti). Io sono iscritto solo da ottobre 2001 e OT fino a fine 2002 lo seguivo di meno di oggi, ma forumer di lunga iscrizione come Giammarco, Cristina Aemiliana, Cyrano e altri sono in grado di citare molti forumer che che non postano piu' (e non penso che sia solo per una loro questione di tempo)

Ti accontento subito, elenco scritto a braccio e sicuramente pieno di omissioni...includo anche gente che non se n'è andata da OT, ma che a mio avviso posta in maniera meno "impegnata": Shazam, Bet, Stefano Giammarco, SaMu, Wolf, Anakin, Albizzie, Taddeus, Evelon, Zappy, Phoenixxx, Donia, Chiara, Fabio80, Jakie...e tanti altri che mi verranno in mente 1" dopo aver schiacciato "invia"...

E un ultimo pensiero su Shazam, che sento ancora regolarmente e sono fiera di poter chiamare amico. Lui è stato in staff poco, quindi non possiamo dire se sarebbe diventato il moderatore ideale o tutto il contrario, ma a mio avviso possedeva una caratteristica importantissima: postava molto su OT e quindi conosceva parecchi utenti. E io credo fermamente che ciascuno di noi preferirebbe venir ripreso da una persona con la quale è solito conversare serenamente sugli argomenti più disparati, piuttosto che dall'essere supremo che si materializza nel topic solo per farti il cazziatone se hai detto una sillaba di troppo.

BadMirror
23-02-2004, 21:54

Non ho letto il resto del discorso prendo solo spunto da questa tua frase ;)

Io è dal 99 che scrivo qua dentro, con molte persone ho istaurato dei legami, con molte ci sono andato a cena, quindi personalmente non vedo nick ma persone, chiaramente parlo di quelle che più o meno direttamente conosco non di tutti, cmq sia per me è molto reale non virtuale.
Probabilmente se potessi cambiare nick (e non fossi legato oramai al nome "badmirror" che manco ricordo come mi è venuto in mente) mi firmerei per nome (Salvatore, vabbè è bruttino ma che ci voi fà :D ).

;)

affi
23-02-2004, 22:00
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ti accontento subito, elenco scritto a braccio e sicuramente pieno di omissioni...includo anche gente che non se n'è andata da OT, ma che a mio avviso posta in maniera meno "impegnata": Shazam, Bet, Stefano Giammarco, SaMu, Wolf, Anakin, Albizzie, Taddeus, Evelon, Zappy, Phoenixxx, Donia, Chiara, Fabio80, Jakie...e tanti altri che mi verranno in mente 1" dopo aver schiacciato "invia"...

Hai dimenticato il mitico Magnuspictorfecit.
:cry:

CYRANO
23-02-2004, 22:06
Originariamente inviato da affi

Vero!

Grandissima persona!!

Ciaozzz

ChristinaAemiliana
23-02-2004, 22:06

Hai ragione! :)

Chiedo venia...ne avrò dimenticati anche altri! :p

Scoperchiatore
23-02-2004, 22:40
quando mi iscrissi, nel lontano 01, l'avevo fatto non per diventare metallers o per cazzeggiare, ma perchè volevo confrontarmi con gli altri...

Aprii una decina di discussioni del tipo
"Solipsismo, ci pensate mai?"
"Incomunicabilità umana"
"Le particolari inclinazioni dell'animo umano"
"Positivismo e Negativismo a confronto"

il più "longevo" è stato uno su Matrix (sul concetto espresso dal film) che ha fatto addirittura due pagine quasi piene.

Dopo queste esperienze, ho cambiato idea sul forum e ho iniziato a cazzeggiare bellamente :D

Ora vorrei sapere, da chi c'era:

Mi spiegate cos'è cambiato? Oggi abbiamo discussioni su Arte, Letteratura con pochissime risposte, l'unica con qualche risposta sul cinema è quella del quiz, fatto apposta per attirare e rendere la cosa divertente.
Il thread SCIENTIFICO di GioFX sulla stazione spaziale internazionale è finito nel dimenticatoio in tempo record, i thread filosofici manco li aprono più, i thread sui libri collezionano al massimo 8 pagine.
E il wrestling dilaga!

Tutto esattamente come 3 anni fa, sia con i mentecatti sia senza, sia con il limite da 20 pagine, sia senza, sia con Luciano sia senza.

OT è sempre lo stesso.
Cambiano la gente, i modi di esporsi, i periodi storici, i moderatori, ma la comunità, alla fin fine, si comporta esattamente nello stesso modo.

E sinceramente trovo difficile giudicare se si comporti bene o male.Onestamente mi sembra anche inutile.

Nicky
23-02-2004, 22:54
Inizio a pensare che sono davvero poche le persone che vogliono dare una mano a "migliorare" questo posto... :(

Scoperchiatore
23-02-2004, 22:58
Inizio a pensare che sono davvero poche le persone che vogliono dare una mano a "migliorare" questo posto... :(

credo che non ci sia nulla da migliorare ;)

Il senso del mio intervento era questo: è così, e per tanti motivi cambia pochissimo negli anni.

IMHO è un bene ;)

Leron
23-02-2004, 23:00
Originariamente inviato da Scoperchiatore
i thread sui libri collezionano al massimo 8 pagine.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=627900
23 pagine :fiufiu:

cmq devo considerarmi daccordo: i thread "intelligenti" la grande maggioranza delle volte non hanno grande successo questo è innegabile

la mia opinione è che l'unica cosa che si potrbbe fare sarebbe riassumere qualche argomento in thread invece che aprirne migliaia (se devo essere sincero le storie d'amore di francescox87 mi stanno cominciando a stufare... ogni giorno c'è un thread nuovo...)

per il resto imho va bene così

ChristinaAemiliana
23-02-2004, 23:04
Io non sono d'accordo. :)

Per come ricordo io OT, il thread scientifico di Giofx non sarebbe finito nella fossa dopo pochi interventi. Ad esempio, a un certo punto magari sarebbe arrivato qualcuno a chiedere lumi sull'energia di origine nucleare, e allora sarei arrivata io a parlarne e Zappy a sparlarne...:D

Jaguar64bit
23-02-2004, 23:05

Io penso che gli utenti producono quello che si sentono , non devono essere forzati ad aprire discussioni di "livello" , lo fanno quando si sentono e se hanno qualche argomento che gli sta' a cuore da porre agli altri , piu' che altro e' innegabile e detto da moltissimi che argomenti di svago la faranno sempre da padrone..perche' alla fine la gente sta' al Pc anche per rilassarsi , ed essere sereni , ma vedo che c'e' voglia e di argomenti seri e adulti , dunque di conseguenza penso ne verranno aperti sempre di piu' dagli utenti.

Nicky
23-02-2004, 23:09
Io penso che gli utenti producono quello che si sentono , non devono essere forzati ad aprire discussioni di "livello" , lo fanno quando si sentono e se hanno qualche argomento che gli sta' a cuore da porre agli altri , piu' che altro e' innegabile e detto da moltissimi che argomenti di svago la faranno sempre da padrone..perche' alla fine la gente sta' al Pc anche per rilassarsi , ed essere sereni , ma vedo che c'e' voglia e di argomenti seri e adulti , dunque di conseguenza penso ne verranno aperti sempre di piu' dagli utenti.

Io non voglio forzare nessuno però analizziamo i voti:

Mediamente basso. Sono più i 3d aperti su cavolate che su argomenti realmente interessanti per tutti. 66 utenti ovvero il 33.17%

All 90% sono solo 3d inutili ed infantili, si salvano poche discussioni. 48 votanti ovvero il 24.12%

Questa gente quando si tratta di discutere seriamente dove va a finire? :confused:

nEA
23-02-2004, 23:10
Non è detto che per fare 3d "seri" bisogna per forza parlare dei massimi sistemi o fare divagazioni metafisiche ... spesso già affrontare un discorso su diversi modi di vivere , nato ad esempio da un racconto su un viaggio, può dare notevoli spunti per una discussione tuttaltro che scontata.
La serietà di un 3d non sempre è data dalla pesantezza del tema affrontato o dalla sua difficoltà...mi sembra che si stia facendo un pò di confusione a riguardo imho..

Jaguar64bit
23-02-2004, 23:14

Questa gente quando si tratta di discutere seriamente dove va a finire? :confused:

Infatti come gia' detto da te e molti altri anche in pagine precedenti , criticare e' facile , proporre e spendersi per aprire argomenti interessanti e seri lo e' di meno , ma dovevano aprirli tali topic "di livello" prima di votare.... molti votano come se fossero degli estranei....chiamati solo a giudicare l'operato di altri.....non facendo un minimo di autocritica.

Nicky
23-02-2004, 23:15
Originariamente inviato da nEA
Non è detto che per fare 3d "seri" bisogna per forza parlare dei massimi sistemi o fare divagazioni metafisiche ... spesso già affrontare un discorso su diversi modi di vivere , nato ad esempio da un racconto su un viaggio, può dare notevoli spunti per una discussione tuttaltro che scontata.
La serietà di un 3d non sempre è data dalla pesantezza del tema affrontato o dalla sua difficoltà...mi sembra che si stia facendo un pò di confusione a riguardo imho..

I romanzi del 900 sono un tema pesante?
La mia discussione su quali argomenti non sono mai stati toccati in ot e potrebbero piacere è pesante?
Quella sul limite dei 400?

O i topic sono troppo pesanti o sono troppo futili, insomma non va mai bene niente. :boh:

nEA
23-02-2004, 23:22
Signor..non prenderla sul personale Nicky...dico solo che pare che i temi seri siano ristretti a cose che non tutti (vuoi anche per cultura personale ) magari non riescono a fruire...insomma lo spazio per trovare temi su cui discutere senza cadere nello svacco ci sono a iosa senza restringersi nell'accademico (e ti parla una che per dire ama e adora spudoratamente la letteratura inglese del 600 ...).
E' una considerazione la mia, non prenderla come critica verso il tuo 3d sulla letteratura del 900 o altri simili di altre persone.

ChristinaAemiliana
23-02-2004, 23:23
Se qualcosa non ti interessa è sempre pesante...:D

Forse sarebbe meglio provare davvero ad aprire topic su diversi argomenti, invece di chiederci a priori quali avranno successo e quali no...in fondo non possiamo conoscere e prevedere i gusti di tutti! :p

Però bisogna anche fare attenzione a non passare per l'egocentrico che apre tanti thread allo scopo di imporre i propri argomenti alla comunità...:eek:

Insomma, che si fa? :sofico:

P.S. Meglio precisare...scherzo eh! ;) Vedrò di pensare anche io qualcosa...:)

Jaguar64bit
23-02-2004, 23:23
Penso che ci sia voglia di argomenti costruttivi e non futili , dunque di conseguenza gli utenti saranno automaticamente portati ad aprire discussioni impegnate , questo penso e credo che avvenga , se non avviene vuol dire che chi ha votato in un certo senso , e' solo ipercritico e non vuole migliorare nulla di Ot..... aspetta che siano altri a fare qualcosa.

ChristinaAemiliana
23-02-2004, 23:33
Penso che ci sia voglia di argomenti costruttivi e non futili , dunque di conseguenza gli utenti saranno automaticamente portati ad aprire discussioni impegnate , questo penso e credo che avvenga , se non avviene vuol dire che chi ha votato in un certo senso , e' solo ipercritico e non vuole migliorare nulla di Ot..... aspetta che siano altri a fare qualcosa.

Questo è grosso modo quello di cui sto parlando con FreeBan mentre lui sistema le cose in Fotografia Digitale. :)

Lui mi stava dicendo che a suo avviso il regolamento, i moderatori, dovrebbero precisare di cosa NON parlare...cioè gli argomenti che per una ragione o per l'altra non sono permessi; di cosa parlare, poi, lo decidono gli utenti...se poi uno si lamenta che l'argomento che interessa a lui non c'è ma non ha voglia di proporlo lui stesso, vorrà dire che non ha tutto questo bisogno di confrontarsi su quello. ;)

cionci
24-02-2004, 01:16
La domanda mi sorge spontanea: un thread che tu vorresti e non è mai stato aperto? :confused:
Ad esempio un thread sui giochi di ruolo...

Se è o meno stato aperto...non lo so...perchè come ti ho detto non frequento regolarmente OT...

Non frequento regolarmente OT perchè non sento il bisogno di parlare con altre persone al di fuori delle sezioni tecniche... Un tempo sarei stato a giornate intere su OT... Dopo tutto le persone cambiano, 7-8 anni fa stavo a giornate intere su IRC o su ICQ...ora praticamente non li uso mia...

CYRANO
24-02-2004, 04:15

Da tavolo o quelli " live " ?

Ciaozzz

Nicky
24-02-2004, 06:32
Originariamente inviato da nEA
Signor..non prenderla sul personale Nicky...dico solo che pare che i temi seri siano ristretti a cose che non tutti (vuoi anche per cultura personale ) magari non riescono a fruire...insomma lo spazio per trovare temi su cui discutere senza cadere nello svacco ci sono a iosa senza restringersi nell'accademico (e ti parla una che per dire ama e adora spudoratamente la letteratura inglese del 600 ...).
E' una considerazione la mia, non prenderla come critica verso il tuo 3d sulla letteratura del 900 o altri simili di altre persone.

Ma sei proprio fissata con sta storia del personale :D
Il thread sul 900 è di Kratos e io ho fatto solo una considerazione.

Hanno solo confermato la mia opinione: non va mai bene niente. :D
E fin'ora chi ha votato opzioni negative sono quelli alla "si stava meglio, quando si stava peggio"

Nicky
24-02-2004, 06:35

Se è o meno stato aperto...non lo so...perchè come ti ho detto non frequento regolarmente OT...

Non frequento regolarmente OT perchè non sento il bisogno di parlare con altre persone al di fuori delle sezioni tecniche... Un tempo sarei stato a giornate intere su OT... Dopo tutto le persone cambiano, 7-8 anni fa stavo a giornate intere su IRC o su ICQ...ora praticamente non li uso mia...

Sui giochi di ruolo era stato aperto uno che parlava di un articolo di un bigottone che ritiene che sono nocivi, ma è piuttosto vecchio.
Comunque perchè non aprirlo?
Perchè l'hai detto tu stesso, in fondo stare su ot non ti interessa ed è normale ognuno ha i suoi passatempi che differiscono tanto.

Solo che allora non vedo il motivo (non parlo di te ma in generale) di lamentarsi in continuazione per un posto che uno non ha manco voglia di frequentare.

Andytrendy
24-02-2004, 07:11
Bhe ma io non vedo nemmeno ora gente che riempe una pagina con i suoi topic... :confused:

no ?
hai provato a dare uno sguardo alle prime 3 pagine di OT ed a vedere quante volte appare il nome di stefano87 ?

cionci
24-02-2004, 07:36
Solo che allora non vedo il motivo (non parlo di te ma in generale) di lamentarsi in continuazione per un posto che uno non ha manco voglia di frequentare.
Per renderlo migliore... Perchè magari una volta che a qualcuno viene voglia di postarci (ed ultimamemente io l'ho fatto, ad esempio sul thread su Pantani :(), sulle prime due pagine possa trovare molte cose interessanti (ok interessante è soggettivo)...e magari dal quel momento in poi aprirebbe più volentieri OT ;)

porny
24-02-2004, 15:15
Nell'elenco andrebbero semmai inseriti coloro che hanno avuto piu' thread chiusi (mi vengono in mente ad esempio porny, francescox87 ecc).

Ciao,
ti inviterei a vagliare il contenuto dei thread, non tanto per buona educazione verso chi chiami in causa ma piuttosto per essere congruo alla linea di comportamento che il titolo tra nome ed avatar comporta.

Non essere mai stato sospeso credo che sia un primo dato per capire la condotta di utente di un utente all'interno del forum. In secondo luogo, buona percentuale dei miei thread sono stati chiusi per eccesso di polemiche di terze parti nonostante le mie richieste di ritornare in argomento.

La prossima volta che ritieni opportuno farmi oggetto dei tuoi esempi, almeno tenta di assicurarti che ciò che dici sia corretto. Non tanto per rispetto nei confronti di un altro utente, quanto per evitare questa dilagante superficialità.

Grazie.

Adric
24-02-2004, 16:20
Anche se non sei mai stato sospeso (qui) questo non vuol dire che hai sempre tenuto un comportamento esemplare. Dovresti evitare certi atteggiamenti esibizionistici che vengono spesso mal interpretati e ti rendono oggetto di attacchi, prese in giro, invidie e cattiverie da parte altrui. Nessuna limitazione alla tua libertà di pensiero e di azione, ci mancherebbe altro, ma cerca di avere un po' di buon senso.

ni.jo
24-02-2004, 16:25
Anche se non sei mai stato sospeso (qui) questo non vuol dire che hai sempre tenuto un comportamento esemplare. Dovresti evitare certi atteggiamenti esibizionistici che vengono spesso mal interpretati e ti rendono oggetto di attacchi, prese in giro, invidie e cattiverie da parte altrui. Nessuna limitazione alla tua libertà di pensiero e di azione, ci mancherebbe altro, ma cerca di avere un po' di buon senso.

e cmq, anch'io sono stato sospeso, giustamente, per una battutina all'acqua e miele su Borghezio, ma un eventuale catalogarmi tra i "cattivi" mi parrebbe eccessivo :angel:

porny
24-02-2004, 16:36

Dunque esiste una sorta di forums alliance secondo la quale ciò che fai un forum deve ripercuotersi negli altri forum? Beh, sarebbe opportuno inserire questa informazione nel regolamento in maniera tale che altri utenti possano saperlo. Tra un comportamento esemplare ed un comportamento degno di sospensione esistono infinite mezze misure che, evidentemente, non hai considerato.

Non spostare l'obbiettivo su ben altre cose che esulano palesemente dal tuo prendermi in esempio basandoti su elementi privi di fondamento.

In ogni caso, per evitare che ogni affermazioni non resti campata per aria, ogni mio thread esibizionistico non è molto lontano da altri thread del tipo "ho comprato questo, come vi sembra?". Ogni persona è esibizionista a modo suo, chi con le cose che ha, chi con le cose non ha, chi con perle di saggezza, chi con il proprio atteggiamento da saccente. Dunque, chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Adric
24-02-2004, 17:06
Non spostare l'obbiettivo su ben altre cose che esulano palesemente dal tuo prendermi in esempio basandoti su elementi privi di fondamento.

A me (e allo Staff) interessa che ci siano meno polemiche possibili sia qui che tra di noi e altri forum. E che spesso i thread da te aperti vengano chiusi dallo Staff è un dato di fatto, altro che elementi privi di fondamento; quindi evita di passare per vittima. Quanto agli altri forum spesso li hai tirati in ballo te (Saibal, LuVi eccetera li nomini tu qui, mica io).
La ricerca dei cloni di forumer bannati non e' compito tuo, ma dello Staff, e tu non fai parte dello Staff.

E per comportamento non esemplare intendo anche questo insistere nel voler sempre avere ragione, il voler avere sempre l'ultima parola.

majin mixxi
24-02-2004, 17:07
Originariamente inviato da porny
Dunque, chi è senza peccato scagli la prima pietra.

beccati questo allora...

http://www.tombraiders.it/public/sasso.jpg

StefAno Giammarco
24-02-2004, 17:27
Originariamente inviato da majin mixxi
beccati questo allora...

http://www.tombraiders.it/public/sasso.jpg

Se fai una cosa falla bene :D

dr.stein
24-02-2004, 19:38
dr.stein, neanche tu ti devi permettere di scrivere che da quando sono moderatore mi do' troppe arie (non frequenti le sezioni che seguo io di solito e mi conosci poco, ma che ne sai ?) quando non ho mai polemizzato con te in precedenza sul forum o in privato.

Effettivamente e' vero.
Ma allora fui ripreso no ?

Spesso i tuoi toni sono troppo polemici e finisci per fare la figura di quello che "glie rode sempre er culo" e che cià sempre da ridire su tutto e su tutti ;)

Uhm.... davvero ? ti diro.... non mi interessa! :)
Finche potro' dire la mia, quando lo riterro' opportuno, lo faro'!

PS: Ma tu che ne sai delle sezioni che frequento ? :)

porny
24-02-2004, 19:40
A me (e allo Staff) interessa che ci siano meno polemiche possibili sia qui che tra di noi e altri forum. E che spesso i thread da te aperti vengano chiusi dallo Staff è un dato di fatto, altro che elementi privi di fondamento; quindi evita di passare per vittima. Quanto agli altri forum spesso li hai tirati in ballo te (Saibal, LuVi eccetera li nomini tu qui, mica io).
La ricerca dei cloni di forumer bannati non e' compito tuo, ma dello Staff, e tu non fai parte dello Staff.

E per comportamento non esemplare intendo anche questo insistere nel voler sempre avere ragione, il voler avere sempre l'ultima parola.

Se un tizio di nome Saibal, dopo averlo educatamente salutato, si a postare link e a polemizzare contro di me, spiegami di quale colpa mi sono macchiato? Se i thread in questione sono stati cancellati amen, altrimenti ti consiglio di dar loro una lettura così in futuro eviti altre usciti simili.

Per quanto riguarda LuVi, manco sapevo chi fosse prima che intervenisse con i suoi cloni insultandomi pesantemente. Ricordo un mio thread sui motociclisti dove Paola60 (ex clone ormai bannato) mi rispose più volte con termini che esulano totalmente dalla buona educazione. Facciamo che a differenza di Saibal, in questo caso mi assumo la colpa per il 40%, visto che non sono stato zitto ma ho osato proferire parola.

Per LuVi ho insistito essenzialmente su due cloni. Il primo di questi è stato AnAndA. Questo utente si dilettava a rispondere ai miei thread, o controbattere ai thread nei quali rispondevo per il solo scopo di trovare un punto debole nelle mie affermazioni. Vedi eBay, vedi carte di credito, vedi banda consumata e così via. Diverso invece per l'altro clone Epuratar, in quel caso ho attaccato per primo.

Dunque, da come potrai dedurre non ho mai agito se non in seconda battuta.

Ho citato una volta il forum ispirato a questo, un moderatore mi ha fatto notare che sono due forum distinti. Recepito il messaggio, non l'ho mai nominato.

Alla fine, in questo momento, anche tu non stai insistendo per aver la ragione? Chi abbassa la testa e la da vinta all'altro, in questo forum non ho mai visto nessuno.

Aver l'ultima parola in forum credo che sia una cosa campata per aria, perdonami ma non trovo proprio il nesso. Una discussione è uno scambio di idee, dunque sarebbe prepotenza da parte dell'uno pretendere di avere l'ultima parola, quanto prepotenza da parte dell'altro pretende che l'interlocutore non l'abbia.

In ogni caso dietro la porta mi aspettano tante belle cose. Alcuni le danno per scontate, altri le possono solo sognare. Io rimango nel mezzo. Arrivare a 37 anni ed essere appagato dal moderare un forum esula totalmente dai miei obbiettivi, dunque preferisco dilettarmi con ben altre cose. Se ti ritieni appagato nel proferire l'ultima parola fai pure, tanto questa è l'ultima da parte mia.

dr.stein
24-02-2004, 19:42
Originariamente inviato da porny

Ricordo un mio thread sui motociclisti dove Paola60 (ex clone ormai bannato) mi rispose più volte con termini che esulano totalmente dalla buona educazione.

Li' te l'eri cercate! :D :D :D

nEA
24-02-2004, 20:25
Purtroppo Porny non sempre rispondere in quanto provocato pone dalla parte della ragione...anzi spesso va a finire che ci si mette sullo stesso piano di chi ha cominciato tutto.
Poi ogni caso va giudicato secondo circostanze, ma spesso si fa più bella figura e si dimostra maggior maturità ad ignorare ed andare avanti.
premetto che la mia è una opinione a sè stante, non è motivata dal dare ragione ad una parte a discapito dell'altra.

Adric
24-02-2004, 21:46
Se un tizio di nome Saibalresponsabile tecnico di Html.it per la cronaca.

altrimenti ti consiglio di dar loro una lettura così in futuro eviti altre usciti simili. Come moderatore ho il diritto di riprenderti per il tuo comportamento, a prescindere dalle sospensioni. La mia non intende essere una predica. Hai aperto vari thread che sono stati chiusi. Non ti sta bene ? Pazienza. La reputazione di un forumer, specialmente presso gli utenti, non è direttamente proporzionale al numero delle sospensioni avute. Guarda che non ho nulla di personale verso di te, io non ti ho mai chiuso nessun thread. Ma se cominciano a criticarti in tanti, anzi in troppi, comincia ad essere un problema non piu' solo tuo, ma anche di questa comunità.

Arrivare a 37 anniIo non ho accennato minimamente alla tua età (anche se la conosco). in questo Staff ci sono anche persone della tua età. Non giudico le persone dalla loro età ma dal loro comportamento. Atteggiamenti polemici e megalomani spesso esulano dall'età. E' questione di buon senso.

ed essere appagato dal moderare un forum Non ti ho mai confidato i miei sogni e le mie aspirazioni. Sono inappagabile di natura. :D

ChristinaAemiliana
24-02-2004, 22:41
Se fai una cosa falla bene :D

Mi hai fatta cadere dalla sedia!!! :eheh:

Questo è il vero, autentico ostracismo!!! :rotfl:

LOL...ROTFL...fatemi leggere i reply seri che seguono, ora...:D :D :D

Bet
24-02-2004, 22:44
...

LOL...ROTFL...fatemi leggere i reply seri che seguono, ora...:D :D :D

scema chi legge

:p :D

ChristinaAemiliana
24-02-2004, 22:45
Originariamente inviato da Bet
scema chi legge

:p :D

A qualcuno avanza un ostrakon? :D :D :D :D :D

affi
25-02-2004, 21:25
A qualcuno avanza un ostrakon? :D :D :D :D :D

Che cos'è un "ostrakon"? :confused: Scusa la domanda, non ho fatto studi classici. ;)

FreeMan
25-02-2004, 21:44
Che cos'è un "ostrakon"? :confused: Scusa la domanda, non ho fatto studi classici. ;)

http://www.italiasociale.org/Cultura/Nazione_Nazionalit%C3%A0.htm#_ftn8

Letteralmente: esiliato. “ Dal greco ostrakismos, deriv. di ostrakizein “ bandire con l’ostracismo ”, deriv. di ostrakon “ coccio ”, perché su un coccio i partecipanti all’assemblea popolare scrivevano il nome del cittadino, di cui si votava l’esilio ” (Dizionario Garzanti della Lingua Italiana, Garzanti Ed., Milano, XIX edizione, 1980, pag. 1176 e 1177). L’istituzione dell’ostracismo fu stabilita da Clistene, ad Atene, nel - 508/7.

>bYeZ<

affi
25-02-2004, 21:58
Originariamente inviato da FreeMan
http://www.italiasociale.org/Cultura/Nazione_Nazionalit%C3%A0.htm#_ftn8

>bYeZ<

Grazie mille! Mi ero sempre interrogato sull'etimologia della parola "ostracismo"! Sapere che ha una origine così nobile e "pratica" mi permetterà di usarla con maggior cognizione di causa! ;)

fabius00
26-04-2004, 16:54
mi tocca uppare :D

cionci
26-04-2004, 17:24
E perchè ?

Puccio Bastianelli
26-04-2004, 17:30
secondo me sarebbe opportuno chiudere:D

fabius00
26-04-2004, 17:32
per un topic di tiafx di una settiman fa!

Nicky
26-04-2004, 17:41
Onestamente non capisco la connessione tra questo e il thread di Tiafx :confused:

fabius00
26-04-2004, 17:42
la qualità di OT! alcuni hanno detto che è ancora molto bassa e il sondaggio darebbe loro ragione ;)

ChristinaAemiliana
26-04-2004, 17:42
Attendo lumi anche io :D

EDIT: Ah ecco, ora ho capito...:p

homerr
26-04-2004, 17:43

Il topic era rimasto aperto per un motivo preciso.
Questo motivo era valido a tempo debito.

Il topic viene chiuso.