PDA

View Full Version : Com'è il livello dei thread in OT?

Pagine : 1 [2] 3

Raven
22-02-2004, 21:18
Originariamente inviato da fabius00
ma diciamo chee a me più de tanto nun me ne po frega de meno! è l'incoerenza che mi da fastidio!

ok... visto che vuoi coerenza, dimmi chi devo sospendere/bannare nel thread da me chiuso... voglio i nomi!
Ma se non mi dici i nomi ti prego di evirtare di commentare la chiusura o il mio operato in pubblico...

fabius00
22-02-2004, 21:35
Originariamente inviato da Raven
ok... visto che vuoi coerenza, dimmi chi devo sospendere/bannare nel thread da me chiuso... voglio i nomi!
Ma se non mi dici i nomi ti prego di evirtare di commentare la chiusura o il mio operato in pubblico...
io? io devo dirti come si fa il mod? non lo sono! però se noti quello che scrissi io tempo fa e quello che sta scritto la mi pare che ci sono delle incongruense di giudizio!

Raven
22-02-2004, 21:40
io? io devo dirti come si fa il mod? non lo sono!

E qua ti volevo!... esatto!... non lo sei!.... ma sei sempre pronto a giudicare e criticare come se lo fossi...

Incongruenze di giudizio?!?!... come te lo dobbiamo spiegare che i mod non sono tutti uguali?!?!...

Cioè, fammi capire... facciamo un esempio:
- tu commetti un'infrazione stradale e un carabiniere te la fa "passare liscia"...
- ricommetti la stessa infrazione e un altro carabiniere ti fa invece la multa...

---> Non puoi certo lamentarti col 2° dicendogli che un suo collega t'aveva "graziato"!.... Puoi solo ringraziare invece di non essere stato punito anche la prima volta... ecco io la vedo così...

fabius00
22-02-2004, 21:59
E qua ti volevo!... esatto!... non lo sei!.... ma sei sempre pronto a giudicare e criticare come se lo fossi...

Incongruenze di giudizio?!?!... come te lo dobbiamo spiegare che i mod non sono tutti uguali?!?!...

Cioè, fammi capire... facciamo un esempio:
- tu commetti un'infrazione stradale e un carabiniere te la fa "passare liscia"...
- ricommetti la stessa infrazione e un altro carabiniere ti fa invece la multa...

---> Non puoi certo lamentarti col 2° dicendogli che un suo collega t'aveva "graziato"!.... Puoi solo ringraziare invece di non essere stato punito anche la prima volta... ecco io la vedo così...
partendo dal presupposto cvhe non è la stessa cosa, posso dirti che io non sarei per nessuna delle due opportunita
no sospoensioni no ban!

nEA
22-02-2004, 22:34
Ripeto per la centesima volta ... non voglio censurare i 3d sulle donnine, su cosa come quando fanno e dicono le ragazze, la biancheria ecc in quanto scabrosi, indecenti o che.
Secondo mia personalissima opinione da utente sono noiosi e ripetitivi , in quanto un 3d ognitanto su questi argomenti è piacevole , 4 3d al giorno diventano pesanti... ma questo può anche non fregarvi un cavolo.
Secondo me sarebbe invece da tener conto di quanti hanno votato dicendo che ot , vuoi anche per i sopracitati 3d, sta diventando meno interessante.
D'altra parte non comprendo il discorso di chi difende questi 3d e dice "se non ti va bene va altrove o non leggere " ... stesso discorso lo potrebbe fare chi invece "attacca" i 3d incriminati...insomma invece di dirsi a vicenda "attaccati al tram" non si potrebbe cercare di migliorare tutti insieme OT?
O è un'utopia?

fabius00
22-02-2004, 22:41
Originariamente inviato da nEA
Ripeto per la centesima volta ... non voglio censurare i 3d sulle donnine, su cosa come quando fanno e dicono le ragazze, la biancheria ecc in quanto scabrosi, indecenti o che.
Secondo mia personalissima opinione da utente sono noiosi e ripetitivi , in quanto un 3d ognitanto su questi argomenti è piacevole , 4 3d al giorno diventano pesanti... ma questo può anche non fregarvi un cavolo.
Secondo me sarebbe invece da tener conto di quanti hanno votato dicendo che ot , vuoi anche per i sopracitati 3d, sta diventando meno interessante.
D'altra parte non comprendo il discorso di chi difende questi 3d e dice "se non ti va bene va altrove o non leggere " ... stesso discorso lo potrebbe fare chi invece "attacca" i 3d incriminati...insomma invece di dirsi a vicenda "attaccati al tram" non si potrebbe cercare di migliorare tutti insieme OT?
O è un'utopia?
ancora? e come lo miglioresti? dai fa delle ipotesi no?

edivad82
22-02-2004, 22:45
partendo dal presupposto cvhe non è la stessa cosa, posso dirti che io non sarei per nessuna delle due opportunita
no sospoensioni no ban!
punizioni a sculacciate oppure facciamo scrivere 100 volte alla lavagna "sono cattivo non lo faccio più" ma dai...

fabius00
22-02-2004, 22:46
Originariamente inviato da edivad82
punizioni a sculacciate oppure facciamo scrivere 100 volte alla lavagna "sono cattivo non lo faccio più" ma dai...
aho nun me pare di aver chiesto la luna! delle ipotesi!

edivad82
22-02-2004, 22:48
aho nun me pare di aver chiesto la luna! delle ipotesi!
uè...hai visto cosa ho quotato?

fabius00
22-02-2004, 22:49
uè...hai visto cosa ho quotato?
si tu che facevi l'ironico

edivad82
22-02-2004, 22:51
si tu che facevi l'ironico
tu non l'hai mai fatto vero?

fabius00
22-02-2004, 22:51
tu non l'hai mai fatto vero?
si ma infatti io ti ho chiesto che non ho chiesto la luna ma delle ipotesi su come migliorarlo!

Nicky
22-02-2004, 23:05

Io in questi giorni di ripetitivo ho visto solo i thread su Berlusconi. :boh:

Anche a me piacerebbe visto che motivazioni non ne ha portate nessuno e soluzioni tanto meno.
Il fatto che il sito si occupi di hardware secondo me non ha importanza, ot è semplicemente un luogo dove parlare di argomenti di cultura generale per smorzare un po' l'atmosfera seriosa.

O è un'utopia?

E' utopia si, finchè tutti si lamentano e nessuno fa niente.

Se i topic seri interessassero davvero ci dovrebbe essere un sacco di gente che li apre...
E poi chissà perchè sono sempre i primi a cadere nel baratro :D

Secondo me se si vietassero discussioni sulle donne, i problemi di cuore, il calcio e le auto ot sarebbe vuoto.

nEA
22-02-2004, 23:10
qua nessuno vuole vietare nulla..solo penso sarebbe salutare alla sezione cercare di diminuire un minimo le solite discussioni su problemi di cuore, come cosa quando fanno cosa le ragazze ecc ecc favore magari di 3d più variegati e magari più interessanti.
Magari sbaglio, ma alcune risposte di questo 3d lasciano pernsare che forse potrebbe servire.
certo è che non dovrebbe essere una cosa imposta da nessuno ma diciamo spontanea... se poi proprio non c'è stimolo a cambiare nulla vabbeh..amen.

edivad82
22-02-2004, 23:13
si ma infatti io ti ho chiesto che non ho chiesto la luna ma delle ipotesi su come migliorarlo!
cambiare ot senza cambiare gli utenti è impossibile...un solo utente non basta...neanche due o tre...

ormai c'è una frase fatta sfatta e strafatta che recita "il forum lo fanno gli utenti" ma da quello che si capisce è che non a tutti piace questo ot, perchè? come si può migliorarlo? non sono io a doverlo dire come singolo ma dovremmo essere tutti assieme a dirlo e a volerlo...

fabius00
22-02-2004, 23:14
cambiare ot senza cambiare gli utenti è impossibile...un solo utente non basta...neanche due o tre...

ormai c'è una frase fatta sfatta e strafatta che recita "il forum lo fanno gli utenti" ma da quello che si capisce è che non a tutti piace questo ot, perchè? come si può migliorarlo? non sono io a doverlo dire come singolo ma dovremmo essere tutti assieme a dirlo e a volerlo...
ma secondo te ot è brutto?

5m0k1nG
22-02-2004, 23:16
bilanciata secondo me;)
difficilmente vedo cose ripetitive apparte quelle su come abbordare una ragazza:D

edivad82
22-02-2004, 23:17
ma secondo te ot è brutto?

dipende dai giorni...capita che non ci sia niente di interessante come ci sono giorni in cui si ravviva... ma è relativo...dipende dal punto di vista... quello che piace a me non è detto che agli altri frequentatori piaccia...

edivad82
22-02-2004, 23:20
dipende dai giorni...capita che non ci sia niente di interessante come ci sono giorni in cui si ravviva... ma è relativo...dipende dal punto di vista... quello che piace a me non è detto che agli altri frequentatori piaccia...
ma può anche essere il contrario...quello che piace agli altri non è detto che piaccia a me...

Nicky
22-02-2004, 23:20
qua nessuno vuole vietare nulla..solo penso sarebbe salutare alla sezione cercare di diminuire un minimo le solite discussioni su problemi di cuore, come cosa quando fanno cosa le ragazze ecc ecc favore magari di 3d più variegati e magari più interessanti.
Magari sbaglio, ma alcune risposte di questo 3d lasciano pernsare che forse potrebbe servire.
certo è che non dovrebbe essere una cosa imposta da nessuno ma diciamo spontanea... se poi proprio non c'è stimolo a cambiare nulla vabbeh..amen.

Vietare era un modo di dire: sto dicendo solamente che alla fine, secondo me, sono quelli gli argomenti che la gente vuole leggere e lo dimostra il fatto che se io ora mi metto e scrivo un post su cose come la fisica quantistica, la filosofia e l'insostenibile leggerezza dell'essere probabilmente dopo una decina di minuti quel topic è già in terza pagina.
Le lamentele sono comprensibili se motivate ma qui, tra tutte le persone che hanno votato dicendo che ot è scadente, sono davvero poche quelle che hanno motivato il loro pensiero.
Quelle che hanno fatto delle proposte costruttive, poi, sono inestistenti.

Come hai ben notato non c'è lo stimolo per migliorare e la colpa non è solo di chi apre i topic leggeri o ripetitivi, ma anche di chi sa solo sputare sentenze senza fare nulla per renderlo qualitativamente superiore.

Nicky
22-02-2004, 23:21

Secondo me dovrebbero proporre qualcosa quelli che hanno votato che ot fa schifo.

Jaguar64bit
22-02-2004, 23:26
Originariamente inviato da Nicky
Vietare era un modo di dire: sto dicendo solamente che alla fine, secondo me, sono quelli gli argomenti che la gente vuole leggere e lo dimostra il fatto che se io ora mi metto e scrivo un post su cose come la fisica quantistica, la filosofia e l'insostenibile leggerezza dell'essere probabilmente dopo una decina di minuti quel topic è già in terza pagina.
Le lamentele sono comprensibili se motivate ma qui, tra tutte le persone che hanno votato dicendo che ot è scadente, sono davvero poche quelle che hanno motivato il loro pensiero.
Quelle che hanno fatto delle proposte costruttive, poi, sono inestistenti.

Come hai ben notato non c'è lo stimolo per migliorare e la colpa non è solo di chi apre i topic leggeri o ripetitivi, ma anche di chi sa solo sputare sentenze senza fare nulla per renderlo qualitativamente superiore.

Hai scritto un post esemplare , condivido tutto :) ;) , chi ritiene scadente OT non fa nulla per migliorarlo , critica e basta tanto e' solo e sempre colpa degli altri se e' cosi'.

Cabum!!!
23-02-2004, 00:02
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Hai scritto un post esemplare , condivido tutto :) ;) , chi ritiene scadente OT non fa nulla per migliorarlo , critica e basta tanto e' solo e sempre colpa degli altri se e' cosi'.

Io ritengo ot davvero scadente... cosa dovrei fare per migliorarlo? Proporre argomenti intelligenti? Poi magari mi viene a rispondere uno come......... vabbè ............ e l'intelligenza si va a far benedire!
Come dice Edivad... "sono gli utenti che fanno il forum" ma non solo con le azioni... ma con il proprio intelletto e il proprio spirito. Se il primo manca e il secondo è sgasato... questo è il massimo di OT che puoi cavare dal buco bello mio...

Nicky
23-02-2004, 00:05
Originariamente inviato da Cabum!!!
Proporre argomenti intelligenti? Poi magari mi viene a rispondere uno come......... vabbè ............ e l'intelligenza si va a far benedire!

Non credo che su tutti gli utenti di hwupgrade non ce ne siano un paio in grado di rispondere ad un tuo topic.

Onestamente questa è una motivazione poco credibile...

Jaguar64bit
23-02-2004, 00:12
Io ritengo ot davvero scadente... cosa dovrei fare per migliorarlo? Proporre argomenti intelligenti? Poi magari mi viene a rispondere uno come......... vabbè ............ e l'intelligenza si va a far benedire!
Come dice Edivad... "sono gli utenti che fanno il forum" ma non solo con le azioni... ma con il proprio intelletto e il proprio spirito. Se il primo manca e il secondo è sgasato... questo è il massimo di OT che puoi cavare dal buco bello mio...

Tu intanto inizia a proporre argomenti costruttivi e intelligenti , uno in piu' che lo fa non fa mai male....vedi che qualcuno con cui dialogare e confrontarti lo trovi sempre... vedo che posti solo al 95% nel tuo topic sulle moto in off topic... e qui' si e' anche detto che si parla troppo di figa -auto/moto anche l'argomento che piace ate e' ritenuto non di "alto" livello......dunque e' inutile che dici "OT e' scadente...." e parti gia' sconfitto....per me tutti gli argomenti sono interessanti , perche' l'utenza e' molto variegata...come ho gia' detto....e' bello poter parlare di un po' di tutto....e se alcuni argomenti anche "leggeri" hanno successo non ci si puo' far nulla , sono gli' utenti che li apprezzano e basta.

affi
23-02-2004, 00:13

nEA, Edivad, seriamente parlando, da quando sono qui non vi ho visti aprire un thread in OT.
Apritene, di quelli che piacciono a voi, e seguitene la vita, da utenti, per me è un modo per arrivare a comprendere meglio come evolve OT.
OT è lo specchio di quello che vogliono gli utenti, come è giusto che sia, con le limitazioni dettate dal regolamento. ;)

Er Paulus
23-02-2004, 00:13

anche io prima, reputavo le discussioni riguardo i problemi di cuore, ripetitive e poco interessanti; ma finchè non ci passi, non puoi dare un giudizio obiettivo.
Queste discussioni non sono altro che sofghi necessari, sarebbe sbagliato porre dei limiti.

Cabum!!!
23-02-2004, 00:14
Non credo che su tutti gli utenti di hwupgrade non ce ne siano un paio in grado di rispondere ad un tuo topic.

Onestamente questa è una motivazione poco credibile...

Beh... esiste un mio 3d che ha riscosso passati 3000 interventi uno più intelligente dell'altro ... non potrei proprio io affermare una tale assurdità.
Gli elementi marci non sono poi così tanti... te li elencherei se non rischiassi di scatenare la terza guerra mondiale... e non a caso ho scritto:"come......... vabbè ............ "
C'è tanta bella gente sul forum (anche se al tempo della mia iscrizione era meglio) ... chi di dovere dovrebbe avvantaggiarla levando loro dai piedi le erbacce cattive ;)

Bilancino
23-02-2004, 00:15
La prima pagina di OT conta 30discussioni, penso che non è possibile averle tutte interessanti........Il concetto di interessante è relativo. Per me è interessante un 3d in cui posso mettere in discussione il mio pensiero.........

Per me non sono interessanti 3d di moto, macchine, calcio e cose simili......ma per questo non dico che OT è scadente dico solo che rispecchia chi lo frequenta.........

Ciao

Cabum!!!
23-02-2004, 00:18
Tu intanto inizia a proporre argomenti costruttivi e intelligenti , uno in piu' che lo fa non fa mai male....vedi che qualcuno con cui dialogare e confrontarti lo trovi sempre... vedo che posti solo al 95% nel tuo topic sulle moto in off topic... e qui' si e' anche detto che si parla troppo di figa -auto/moto anche l'argomento che piace ate e' ritenuto non di "alto" livello......dunque e' inutile che dici "OT e' scadente...." e parti gia' sconfitto....per me tutti gli argomenti sono interessanti , perche' l'utenza e' molto variegata...come ho gia' detto....e' bello poter parlare di un po' di tutto....e se alcuni argomenti anche "leggeri" hanno successo non ci si puo' far nulla , sono gli' utenti che li apprezzano e basta.

non mi pare che si stia facendo una cernita di argomenti scadenti o meno... bensì di persone scadenti o meno... E se proprio dobbiamo vedere chi parte sconfitto, beh... vacci pianino te ;)

Jaguar64bit
23-02-2004, 00:24
Beh... esiste un mio 3d che ha riscosso passati 3000 interventi uno più intelligente dell'altro ... non potrei proprio io affermare una tale assurdità.
Gli elementi marci non sono poi così tanti... te li elencherei se non rischiassi di scatenare la terza guerra mondiale... e non a caso ho scritto:"come......... vabbè ............ "
C'è tanta bella gente sul forum (anche se al tempo della mia iscrizione era meglio) ... chi di dovere dovrebbe avvantaggiarla levando loro dai piedi le erbacce cattive ;)

Mi pare di non aver mai letto tuoi topic di cosi' elavata caratura... , anzi a te su off topic ti ho visto col contagocce , non mi sembri uno di quelli che eleva granche' il livello culturale di OT ( nemmeno io lo sono ma non me la tiro) , e' inutile che alludi con la storia delle "erbe marce" pensa a te , come singolo ..guarda a te , sei uno dei tanti.....ora vieni fuori col tuo ipercriticismo verso alcuni utenti di cui guarda caso non vuoi fare i nomi.....bello lanciare il sasso e iboscarsi... , non ho ben capito dove vuoi arrivare.

Nicky
23-02-2004, 00:26

Personalmente credo che posso farmi solo una vaga idea di chi sta dall'altra parte del monitor leggendone le risposte, può darsi che ci siano topic e/o post di una o più persone in particolare che mi attirano...ma giudicare chi è l'erba cattiva e chi no non è mio compito e in questo ambito non mi interessa.
Si stava parlando della qualità degli argomenti e checchè dica questo sondaggio gli argomenti che interessano la maggior parte degli utenti sono quelli su cui vengono aperti molteplici topic.
Ad esempio: se a tutti noi piacesse parlare della letteratura ottocentesca, ci sarebbero più discussioni correlate a questo determinato argomento.

E' inutile la gente sta in ot perchè può svagarsi e avere pareri e consigli non legati all'hardware (altrimenti vai nelle sezioni tecniche, sono li apposta) quindi si torna ai problemi di cuore, alle donne, alle macchine, ai soldi, alla politica contemporanea e quelle cose che sono sotto i nostri occhi nella vita quotidiana.

Jaguar64bit
23-02-2004, 00:26
non mi pare che si stia facendo una cernita di argomenti scadenti o meno... bensì di persone scadenti o meno... E se proprio dobbiamo vedere chi parte sconfitto, beh... vacci pianino te ;)

Tu non mi devi dire di andarci piano...chi sei ? andar piano in cosa ? che stai dicendo , susciti in me ilarita' per quello che dici.

Adric
23-02-2004, 00:27
Originariamente inviato da Adric
Ma alcuni utenti non si rendono proprio conto di essere un po' troppo eccessivamente presenti in questa sezione fino quasi a monopolizzarla con il loro protagonismo ed individualismo
Considerazione passata inosservata.

Cabum!!!
23-02-2004, 00:31
Mi pare di non aver mai letto tuoi topic di cosi' elavata caratura... , anzi a te su off topic ti o visto col contagocce , non mi sembri uno di quelli che eleva granche' il livello culturale di OT ( nemmeno io lo sono ma non me la tiro) , e' inutile che alludi con la storia delle "erbe marce" pensa a te , come singolo ..guarda a te , sei uno dei tanti.....ora vieni fuori col tuo ipercriticismo verso alcuni utenti di cui guarda caso non vuoi fare i nomi.....bello lanciare il sasso e iboscarsi... , non ho ben capito dove vuoi arrivare.

lascia perdere Jaguar... sei troppo motivato per farti fardello di questo discorso ;)

Ho detto la mia adesso sbattetevela voi...

Ciauz!

PS
se non me la faccio su OT è solo per scelta e non ho nessuna voglia di lavare la testa ai ciucci perchè non ho ne acqua e ne sapone da sprecare. C'è gente incaricata di farlo... e per fortuna (mia e vostra) non sono io.

Nicky
Considerazione passata inosservata.

Scusa ma se ci sono utenti che danno fastidio è vostro compito cacciarli.
Tra l'altro l'egocentrismo non ha mai ucciso nessuno, ne tanto meno reso squallido un luogo...

Jaguar64bit
x Adric

ma tu moderi o provochi ? non l'ho ancora capito.

Adric
23-02-2004, 00:34
Jaguar64bit vedi di darti una calmata, stai polemizzando anche con altri utenti. Non e' la prima volta che mi attacchi, e comincio a perdere la pazienza.

Jaguar64bit
23-02-2004, 00:34
lascia perdere Jaguar... sei troppo motivato per farti fardello di questo discorso ;)

Ho detto la mia adesso sbattetevela voi...

Ciauz!

PS
se non me la faccio su OT è solo per scelta e non ho nessuna voglia di lavare la testa ai ciucci perchè non ho ne acqua e ne sapone da sprecare. C'è gente incaricata di farlo... e per fortuna (mia e vostra) non sono io.

Mi pare che i tuoi interventi cmq siano stati abbastanza provocatori , e il tuo linguaggio non da meno , magari sei tu ciuccio che parli di moto dal mattino alla sera , inizia a lavare il tuo di capo magari ti schiarisci le idee...;)

Jaguar64bit
23-02-2004, 00:36
Jaguar64bit vedi di darti una calmata, stai polemizzando anche con altri utenti. Non e' la prima volta che mi attacchi, e comincio a perdere la pazienza.

Solo con Cabum... lui polemizza con me io mi difendo.:)

Cabum!!!
Mi pare che i tuoi interventi cmq siano stati abbastanza provocatori , e il tuo linguaggio non da meno , magari sei tu ciuccio che parli di moto dal mattino alla sera , inizia a lavare il tuo di capo magari ti schiarisci le idee...;)

ok ... come vuoi tu

Jaguar64bit
Ora vi saluto notte e buon proseguimento :)

Jaguar64bit
23-02-2004, 00:40
Non e' la prima volta che mi attacchi, e comincio a perdere la pazienza.

Io ti attacco ? io dialogo con te , ci confrontiamo e basta in modo abbastanza pacato anche se a volte acceso , io con te non ho nulla abbiamo solo idee diverse a volte.

vi risaluto notte :)

cionci
23-02-2004, 01:02
Io non cpaisco se vuoi difendere qualcuno...oppure ti senti tirato in causa... Mi spieghi chi difendi ? Ha dato del ciuccio a te ? Lo ha dato a me ? Non mi pare...

cionci
23-02-2004, 01:05
Originariamente inviato da Lorekon
ripeto: nessuno ha il diritto di scrivere che un 3d è meglio di un altro...
magari dopo posto una foto di nudo...
tu ed altri pensereste: che schifo
ma se fosse un afoto di Avedon? o di Newton?
chi dice cosa è cultura? chi dice cosa ècostume? erotismo? pornografia? perversione?

Semplice... I moderatori...a loro discrezione... Dopo tutto il loro compito è giudicare...e non certo è compito degli utenti ;)

Jaguar64bit
23-02-2004, 01:08
Originariamente inviato da cionci
Io non cpaisco se vuoi difendere qualcuno...oppure ti senti tirato in causa... Mi spieghi chi difendi ? Ha dato del ciuccio a te ? Lo ha dato a me ? Non mi pare...

Senti , io mi ritiro da questo topic , ho visto che non si puo' dialogare serenamente , c'e' sempre qualcuno che interviene a provocare , dunque ciao e scusate il disturbo.

cionci
23-02-2004, 01:17
Senti , io mi ritiro da questo topic , ho visto che non si puo' dialogare serenamente , c'e' sempre qualcuno che interviene a provocare , dunque ciao e scusate il disturbo.
Ti ho solo chiesto chi difendi... Non ha dato del ciuccio a te... Voglio solo capire perchè ti sembra che Cabum!!! stia polemizzando con te... Non mi sembra una provocazione...

edivad82
23-02-2004, 01:53
Mi pare di non aver mai letto tuoi topic di cosi' elavata caratura... , anzi a te su off topic ti ho visto col contagocce
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=269066

prego... non è OT ma il livello è questo, una bella discussione...la discussione va avanti da metà 2002...166 pagine e un bel clima...

edivad82
23-02-2004, 01:54
ho visto che non si puo' dialogare serenamente

cos'è? un nuovo bug di vBulletin o un bug di chi frequenta?

Jaguar64bit
23-02-2004, 01:58
Il fatto di aver aperto quella discussine non gli da il diritto di dire che OT e' ...M , e che alcuni utenti non valgono nulla come ha chiaramente scritto , x edivad e' inutile il link a quella discussione , se poi lui parla in quei termini di alcuni utenti , come ha fatto.

Jaguar64bit
23-02-2004, 02:00
cos'è? un nuovo bug di vBulletin o un bug di chi frequenta?

Questa battuta e' provocatoria e fuori luogo.

domani mi devo alzare alle 6 : 30 ora lasciatemi andare a dorm.

edivad82
23-02-2004, 02:04
Questa battuta e' provocatoria e fuori luogo.
segnalami agli admin... e cmq vedo che non hai capito neanche il senso della frase...chi frequenta non sono solo gli utenti...

Jaguar64bit
23-02-2004, 02:10
segnalami agli admin... e cmq vedo che non hai capito neanche il senso della frase...chi frequenta non sono solo gli utenti...

Senti cerchi polemica e ti lascio nel tuo brodo ;)

edivad82
23-02-2004, 02:13
Senti cerchi polemica e ti lascio nel tuo brodo ;)
ma hai letto la mia frase o no? non credo, se scrivi questo...

CYRANO
23-02-2004, 06:27
Direi medio-basso... visto di peggio ma anche di meglio.

Ciaozzz

affi
23-02-2004, 07:34

prego... non è OT ma il livello è questo, una bella discussione...la discussione va avanti da metà 2002...166 pagine e un bel clima...

Beh, scusa, un bell'esempio "ad cavolum" :D
E' stata aperta in Generiche.. se fosse stata aperta in OT sarebbe stata:

1) Chiusa al raggiungimento dei 400 post
2) Cancellata da tempo! :D:D

Questo, un pochino, limita la voglia di discutere seriamente, no? ;

Inoltre.. ho dato una letta, tempo fa, a quel thread, ed ho lasciato perdere, perchè si era andati parecchio OT.. non so se si sia ripreso dopo. ;)

Nicky
23-02-2004, 07:38
Mi è venuta in mente una cosa interessante.
Come mai tutti vogliono un ot culturalmente elevato e poi: nel topic delle poesie postiamo solo in tre o quattro, quello sulle opere d'arte è durato al massimo due giorni e cose di questo tipo?

Non c'è una contraddizione?

Nevermind
23-02-2004, 09:11
Ho votato su bilanciato ci sono 3d interessanti e altri semplicemente per cazzeggiare e reputo che così vada benissimo.

Saluti.

Nevermind
23-02-2004, 09:14
Come mai tutti vogliono un ot culturalmente elevato e poi: nel topic delle poesie postiamo solo in tre o quattro, quello sulle opere d'arte è durato al massimo due giorni e cose di questo tipo?

Non lo sai Nicky che è figo darsi dell'intellettuale che vuole tutte discussioni serie?

Come se scherzare un po' fosse una spece di peccato o una cosa da celebrolesi :rolleyes:

Saluti.

Giovamas
23-02-2004, 09:30
Mah io mi trovo bene. Non ho molta esperienza di altri forum ma qui si parla un po' di tutto abbastanza liberamente e con persone intelligenti. Ci sono 3d che non mi interessano (tipo sport e politica: l'unico sport che mi piace è il football americano ma ho trovato pochi appassionati) e non vi partecipo altri che mi prendono di più. In sostanza concordo con nevermind: bilanciato è per me ok.
Ciao

Nicky
23-02-2004, 09:33
Originariamente inviato da Nevermind
Non lo sai Nicky che è figo darsi dell'intellettuale che vuole tutte discussioni serie?

Come se scherzare un po' fosse una spece di peccato o una cosa da celebrolesi :rolleyes:

Saluti.

Purtroppo lo sto notando...

Bilancino
23-02-2004, 09:43

Però scusa, anche nella sezione antivirus c'era la discussione "Quale Antivirus?" aperta da moly82 è andata avanti per un paio di anni..........Se ora per discutere di OT si passa alle sezioni tecniche non se no esce.........Se uno vuole partecipare a diversi 3d di OT ben venga però non paragoniamo livelli di discussioni tecniche e similari con OT perchè altrimenti spostiamo su OT queste discussioni.........

Io posso postare sieriamente in discussioni Tecniche e cazzeggiare in OT, non vedo il problema. Se non piace si fa un regolamento e si mettono dei paletti..........

Bilancino
23-02-2004, 09:46

Ma infatti, si parla ma si concretizza poco. Io per primo sono ignorante in materia di poesia, di arte.........I miei interessi sono altri........

Io posso contribuire a OT con le mie alte teorie sulle donne (:D)

Ciao :D

Nevermind
23-02-2004, 09:49
Originariamente inviato da Bilancino
Ma infatti, si parla ma si concretizza poco..........

Periodo d'astinenza? :D :D :D

Saluti.

Nicky
23-02-2004, 09:50
Ma infatti, si parla ma si concretizza poco. Io per primo sono ignorante in materia di poesia, di arte.........I miei interessi sono altri........

E giustamente posti nei topic che ritieni interessanti.
Se arte e poesia non ti piacciono eviti i topic, ma non credo che verresti qui a dire "ah volete fare tutti gli intellettuali da 4 soldi, sono thread ripetitivi".

Io posso contribuire a OT con le mie alte teorie sulle donne (:D)

Ciao :D

Ecco questa è una cosa che potresti evitare :D

Bilancino
23-02-2004, 09:58
Ma non credo che verresti qui a dire "ah volete fare tutti gli intellettuali da 4 soldi, sono thread ripetitivi".

Infatti........diciamo che la cosa che su OT che mi ha dato fastidio e continua è l'apertura di 3d tecnici da parte di senior member per ottenere una risposta veloce. Questo è un atteggiamento che non mi piace perchè sa palesemente di furbata e a mio avviso 5 giorni di sospensione per una furbata ci starebbero tutti anche perchè poi molti sono recidivi.......

Ciao

edivad82
23-02-2004, 10:02
Originariamente inviato da affi
Beh, scusa, un bell'esempio "ad cavolum" :D
E' stata aperta in Generiche.. se fosse stata aperta in OT sarebbe stata:

1) Chiusa al raggiungimento dei 400 post
2) Cancellata da tempo! :D:D

Questo, un pochino, limita la voglia di discutere seriamente, no? ;

Inoltre.. ho dato una letta, tempo fa, a quel thread, ed ho lasciato perdere, perchè si era andati parecchio OT.. non so se si sia ripreso dopo. ;)
Capire è un optional eh? volevate un esempio di come migliorare OT, beh eccovelo...vi metto l'esempio e lo ignorate...arrangiatevi...

edivad82
23-02-2004, 10:08
Però scusa, anche nella sezione antivirus c'era la discussione "Quale Antivirus?" aperta da moly82 è andata avanti per un paio di anni..........Se ora per discutere di OT si passa alle sezioni tecniche non se no esce.........Se uno vuole partecipare a diversi 3d di OT ben venga però non paragoniamo livelli di discussioni tecniche e similari con OT perchè altrimenti spostiamo su OT queste discussioni.........

Io posso postare sieriamente in discussioni Tecniche e cazzeggiare in OT, non vedo il problema. Se non piace si fa un regolamento e si mettono dei paletti..........
aridaje...volevate gli esempi? e dove li trovo se non fuori OT? devo prendere dei casi reali che ci sono in OT? ma non abbiamo appena detto che OT non va bene? e come faccio a prendere spunto da li?

Bilancino
23-02-2004, 10:10
aridaje...volevate gli esempi? e dove li trovo se non fuori OT? devo prendere dei casi reali che ci sono in OT? ma non abbiamo appena detto che OT non va bene? e come faccio a prendere spunto da li?

Non hai capito, quello che voglio dire è che io potrei aprire e partecipare a discussioni utili fuori da OT e cazzeggiare su OT. In sostanza su OT la gente si comporta come meglio crede postando dove vuole e considerando interessanti le "proprie" discussioni........

Ciao

Nicky
23-02-2004, 10:11
Capire è un optional eh? volevate un esempio di come migliorare OT, beh eccovelo...vi metto l'esempio e lo ignorate...arrangiatevi...

Il consiglio lo devi dare a chi reputa ot una merda, non a chi cerca di difenderlo e ci posta quotidianamente.

Senza rancore e offesa ovviamente ;)

Nevermind
23-02-2004, 10:12

Io non volevo alcun esempio, esempi volendo ce ne sono anche qui di 3d lunghissimo (oramai divenuti a "puntate" per via della regola dei 400 post), mai detto che OT non mi vada bene, e comunque data la sua particolarità (tant'è che ha pure un regolamente ad hoc) equipararlo ad altre sezioni non ha senso.

Saluti.

Nevermind
23-02-2004, 10:17
E comunque sfatiamo il mito delle sezioni tecniche = discussioni serie pure nelle sezioni tecniche ci sono 3d semi-chat e la media dei flames è pure superiore a quella di OT.

E comunque io posso ritenere pure lecito che delle persone si scaldino parlando di religione, politica, ecc...

Ma scannarsi per un processore o una scheda video lo ritengo un comportamento molto infantile che denota una immatutità disarmante.

Saluti.

dr.stein
23-02-2004, 10:28
roba detta da Fabius00! :D

1)stein sei stato un po troppo arrogante con nEa dai e poi 2) attaccare homerr perche ti ha chiamato federico mi è sembrato eccessivo

1) Si, probabilmente e' vero. Pero' poi hai visto l'andazzo del resto della discussione ? Cioe', ma hai visto con che ragionamenti abbiamo a che fare ? Stendiamo un velo pietoso! :D

2) Non mi frega niente se Homerr mi chiama per nome in condizioni normali, ma in quella situazione usare il mio nome di battesimo equivale a darsi un tono da paternale che era totalmente fuori luogo, e non poteva far altro che farmi imbestialire (e se homerr non e' stupido, lo sapeva benisssimo!)

Lo sai quei toni che se per caso te li fa uno per strada lo piji a pizze a due a due finche' non diventano dispari ? esatto! proprio quello! :D

fabius00
23-02-2004, 10:39
allora ripensandoci e leggendo ste ultime tre pagine mi viene da capire che a questo punto sia cambiato l'obiettivo del sondaggio!

1) secondo cabum ci sono dei "cretini" che si divertono a rovinare i thread intelligenti. Be i nomi mi pare quantomeno giusto farli! che hai paura?

2) adric, che ritenevo ed è una persona di una cultura disarmante, continua a dire che allora OT è scarso a causa di chi lo frequenta troppo, mi vien da pensare chi sono questi utenti?
facciamo 2 conticini rapidi allora io fabius00 sicuro, poi?
nicky, jaguar, chester, ladylag, crissina, manymusofaga, lupellox, cristinaemiliana be altri quindi siamo noi la bega di hardware upgrade! ragazzi pensateci bene

3) esempi edivad? be il mio topic sull'arte sarà durato si e no 2 giorni be non mi pare che tu, cabum, adric mi pare di si, siete intervenuti!

quindi giudicate voi, che noi non possiamo perchè "poveri utenti"! chi l'ha detto questo? cionci? non mi ricordo ora rileggo dietro!

per stei a federi ma dai su un po hai esaggggerato! poi co matteo ;)

ps per stein i soldi e la ci stanno sempre in ufficio!

per chi vuol discutere in maniera meno schietta su the dark ovvio che si sta parlando di questo topic ;)

ni.jo
23-02-2004, 10:42
cercavo la discussione sull'uganda aperta da cerbert, per postare questo:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/02_Febbraio/22/uganda.shtml

è già finita nel paradiso dei bit, il chè comporta che se siamo fortunati qualcuno ne aprirà una sullo stesso tema in cui si diranno più o meno le stesse cose ma magari uno o più concetti illuminante espresso in maniera chiara nell'altra discussione si perderà.
Aspettarsi per forza un alto livello per una cosa così labile mi pare troppo: è un forum sull'informatica, probabilmente le discussioni "serie" sono quelle al di fuori di O.t., e comunque se non sbaglio la regola non scritta è da sempre "o così o ci sono altri forum nella rete".

dr.stein
23-02-2004, 10:46
per stei a federi ma dai su un po hai esaggggerato! poi co matteo ;)

No fa'... non e' una questione di homerr, e non e' una questione di nome mio! In qualsiasi altro contesto puo' farlo quando vuole, e non ho problemi personali con lui, figurati!

Pero' ,in quel momento, QUEL TONO da paparino che fa la ramanzina non si doveva permettere di averlo!

ps per stein i soldi e la ci stanno sempre in ufficio!

i soldi e la ? la che ? :D

Ma tu ce stai o stai ancora in ferie ? Cosi' co quei soldi se pijamo n'aperitivo! :D

fabius00
23-02-2004, 10:46
Originariamente inviato da ni.jo
cercavo la discussione sull'uganda aperta da cerbert, per postare questo:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/02_Febbraio/22/uganda.shtml

è già finita nel paradiso dei bit, il chè comporta che se siamo fortunati qualcuno ne aprirà una sullo stesso tema in cui si diranno più o meno le stesse cose ma magari uno o più concetti illuminante espresso in maniera chiara nell'altra discussione si perderà.
Aspettarsi per forza un alto livello per una cosa così labile mi pare troppo: è un forum sull'informatica, probabilmente le discussioni "serie" sono quelle al di fuori di O.t., e comunque se non sbaglio la regola non scritta è da sempre "o così o ci sono altri forum nella rete".
appunto! ma se voglio scrivere di cose all'interno del regolamento posso scriverle senza che nessuno mi rompa le balle e mi giudichi un cerebreleso?

Wagen
23-02-2004, 10:47
mediamente basso

fabius00
23-02-2004, 10:47
Originariamente inviato da dr.stein
No fa'... non e' una questione di homerr, e non e' una questione di nome mio! In qualsiasi altro contesto puo' farlo quando vuole, e non ho problemi personali con lui, figurati!

Pero' ,in quel momento, QUEL TONO da paparino che fa la ramanzina non si doveva permettere di averlo!

i soldi e la ? la che ? :D

Ma tu ce stai o stai ancora in ferie ? Cosi' co quei soldi se pijamo n'aperitivo! :D

la ci = carta identita tua! cretino0 :D

dr.stein
23-02-2004, 10:48
mi giudichi un cerebreleso?

cosa che per'altro e' deprecata dallo stesso regolamento....

non e' questa un'idiosincrasia ?

Andytrendy
23-02-2004, 10:50
dipende dai giorni...capita che non ci sia niente di interessante come ci sono giorni in cui si ravviva... ma è relativo...dipende dal punto di vista...

pensavo questo fenomeno dei 3d più o meno interessanti dipendesse dall'età media degli utenti connessi in determinate fasi della giornata. Riflettendoci meglio però, questa considerazione non riesce a rispecchiare fedelmente la situazione di OT.
Piuttosto io noto come il livello di inetersse delle varie discussioni sia altalenante nel tempo. Ci sono giorni, settimane intere nelle quali neanche con il più supremo sforzo di volontà riesco a trovare una discussione a cui valga la pena partecipare, neanche andando indietro di 2 o 3 pagine; successivamente possono esserci invece giornate con 4 o 5 discussioni in prima pagina che stimolano la volontà di esprimere la propria opinione.
Una cosa però è ovvia. Difficilmente riusciremo mai a metteci d'accordo e a dare una definizione univoca per definire il concetto di "discussione interessante".

dr.stein
23-02-2004, 10:50
la ci = carta identita tua! cretino0 :D

'RCA ZOZZA!
:muro:

me l'ero completamente scordata! :muro:

passo verso le 18 / 18.30 / 19 :D

(FINE OT)

dr.stein
23-02-2004, 10:52
Originariamente inviato da Andytrendy
Una cosa però è ovvia. Difficilmente riusciremo mai a metteci d'accordo e a dare una definizione univoca per definire il concetto di "discussione interessante".

Non "Difficilmente"...

e' proprio impossibile!

Se io sono appassionato di OrtoBotanica, per me parlare di come una rosa gialla si possa impollinare e' la cosa + interessante del mondo!

ma difficilmente lo sara' per qualcun'altro !

Nicky
23-02-2004, 10:54
2) adric, che ritenevo ed è una persona di una cultura disarmante, continua a dire che allora OT è scarso a causa di chi lo frequenta troppo, mi vien da pensare chi sono questi utenti?
facciamo 2 conticini rapidi allora io fabius00 sicuro, poi?
nicky, jaguar, chester, ladylag, crissina, manymusofaga, lupellox, cristinaemiliana be altri quindi siamo noi la bega di hardware upgrade! ragazzi pensateci bene

Personalmente la cosa non mi tocca.
Se gli altri mi dicono che sono stupida confermano solamente un dubbio che mi porto dentro da tempo :D

Il problema è chi frequenta troppo? Se non ci fossero quelle persone, qui verrebbe aperto un topic ogni tre giorni e probabilmente sarebbe il solito topic illuminante in cui uno afferma "le cose stanno così se non la pensate come me siete dei cretini" (e ce ne sono a bizzeffe tra l'altro).

Diciamolo chiaro e tondo: è troppo facile scaricare le colpe sugli altri.
Nessuno fa niente e allora la colpa è di chi qui ci sta spesso e volentieri e cerca di rendere l'atmosfera leggera? Bella mentalità...

Andytrendy
23-02-2004, 11:00
Non "Difficilmente"...

e' proprio impossibile!

Se io sono appassionato di OrtoBotanica, per me parlare di come una rosa gialla si possa impollinare e' la cosa + interessante del mondo!

ma difficilmente lo sara' per qualcun'altro !
uhm...questo è vero ma secondo me c'è anche un altra considerazione da fare.
L'argomento "ortobotanica" per sua natura non può raccogliere l'interesse di una vasta fetta di utenza. Ci saranno quei 5-6 interessati al tema che parteciperanno e gli altri si limiteranno ad ignorare il 3d.
Ciò di cui è invece carente Ot in alcuni periodi sono invece quelli che definirei come "argomenti di interesse comune", cioè temi che per la loro natura dovrebbero coinvolgere un pò tutti indipendentemente dall'età e dal pensiero politico.

dr.stein
23-02-2004, 11:00
In conclusione:

I moderatori e gli amministratori si possono pure strappare i capelli, possono pure fare le macumbe....

ma finche' si sta all'interno del regolamento, si sparano tutte le vaccate che ci pare, e posto tutte le tette (coperte:D) che ci pare! :D

E se qualcuno mi viene a dire che queste sono discussioni basse, infime, stupide, da celebrolesi.....

sappia che sta andando contro il regolamento offendendo! :D (quindi attenzione cari NEa, Adric, Cionci, Evidad... attenti a quello che dite!)

Quindi, inutile continuare a discutere. Si fa come cavolo ci pare! :D

Quando cambiera' regolamento chi vuole si adegua.

Fino ad allora, questa discussione e' basata su aria fritta! ;)

nEA
23-02-2004, 11:12
Personalmente la cosa non mi tocca.
Se gli altri mi dicono che sono stupida confermano solamente un dubbio che mi porto dentro da tempo :D

Il problema è chi frequenta troppo? Se non ci fossero quelle persone, qui verrebbe aperto un topic ogni tre giorni e probabilmente sarebbe il solito topic illuminante in cui uno afferma "le cose stanno così se non la pensate come me siete dei cretini" (e ce ne sono a bizzeffe tra l'altro).

Diciamolo chiaro e tondo: è troppo facile scaricare le colpe sugli altri.
Nessuno fa niente e allora la colpa è di chi qui ci sta spesso e volentieri e cerca di rendere l'atmosfera leggera? Bella mentalità...

Il problema non è chi frequenta troppo ... cercate di andare un pò oltre alla parola scritta.
C'è che effettivamente c'è un gruppo di affezionati che hanno fatto gruppo ,che frequentano quotidianamente ot che tendono a "dirigere" il forum con i loro 3d, dando per scontato che ciò che piace per questa parte di utenza (piccola in verità) deve andar bene per tutti...almeno ognitanto si ha questa sensazione (che può essere giusta come sbagliata).
Questo NON vuol dire che la colpa di un eventuale "decadimento" (scusate ma al momento non mii vengono altre parole)di ot sia esclusivamente colpa di questo fenomeno...è una delle tante componenti che hanno portato alla situazione attuale, come il fatto che molti che criticano ot non propongono alternative ecc ecc.

fabius00
23-02-2004, 11:14
Il problema non è chi frequenta troppo ... cercate di andare un pò oltre alla parola scritta.
C'è che effettivamente c'è un gruppo di affezionati che hanno fatto gruppo ,che frequentano quotidianamente ot che tendono a "dirigere" il forum con i loro 3d, dando per scontato che ciò che piace per questa parte di utenza (piccola in verità) deve andar bene per tutti...almeno ognitanto si ha questa sensazione (che può essere giusta come sbagliata).
Questo NON vuol dire che la colpa di un eventuale "decadimento" (scusate ma al momento non mii vengono altre parole)di ot sia esclusivamente colpa di questo fenomeno...è una delle tante componenti che hanno portato alla situazione attuale, come il fatto che molti che criticano ot non propongono alternative ecc ecc.
ma visto che voi avete il potere e quindi ora come ora penso che in staff ne parliate,ci dite chi sono sta setta massonica che dirige il forum?

no sai perchè fra un po ci sono le elezionio e quindi non sia mai che candidiamo qualcuno!

thb
23-02-2004, 11:19
La storia che qlc tende a "dirigere" il forum con i post,è bellissima credo che ci scriverò qlc sù,e metterò la storiella sul mio libro,allucinante:D :D

Nicky
23-02-2004, 11:22

Alle volte mi sembra che leggi solo gli interventi che ti fanno comodo e anche tu non sai andare molto oltre la parola scritta.
Fabius ha posto una sua teoria e io gli ho detto che se fosse vera le persone che fanno questo ragionamento a mio avviso, sbagliano.
Quale sarebbe questa "parte" di utenza non l'ho ancora capito, facciamo i nomi altrimenti non se ne viene a capo.
Io potrei dire che monopolizzano ot quelli come SaMu e Cerbert (mi perdonino sono i primi che mi son venuti in mente) che discutono solo di politica ed economia.
Quelli che frequentano ot quotidianamente non dirigono un bel niente, semplicemente hanno trovato un posto in cui stanno bene con persone con cui è piacevole discutere e lo sfruttano più che possano.
Se gli altri utenti non partecipano cosa ci dobbiamo fare?
Che costa aprire topic su un argomento che piace?
Nessuno taglia le mani o rimprovera chi da spunto a una conversazione interessante...

Io infatti non vedo nessuna colpa.
Vedo gente che ama questo posto e altra che lo reputa uno schifo.
Ma continuare a parlarne restando fermi sulle proprie idee (io per prima sono così) non vedo a che risultati può portare :what:

Quoto un mio precendete intervento che riassume il mio pensiero:

La polemica fine a se stessa, secondo me, non serve a nulla.

Andytrendy
23-02-2004, 11:22
Io un'alternativa l'avrei ed ho anche provato a discuterne più volte raccogliendo alterni pareri: limitare il numero di 3d/giorno che ogni iscritto può aprire.
Non so se questo sarebbe possibile a livello di piattaforma forum, cioè se il vbullettin consenta un tipo di controllo del genere, ma i risultati a mio avviso sarebbero positivi :
- maggiore ricerca nel proporre temi interessanti ed a vasta partecipazione
- i 3d non ci metterebbero 20 ' per finire in 2a o 3a pagina e sarebbe più semplice seguire le discussioni anche per coloro che non possono stare 24h su 24 incollati al pc.

fabius00
23-02-2004, 11:23
Alle volte mi sembra che leggi solo gli interventi che ti fanno comodo e anche tu non sai andare molto oltre la parola scritta.
Fabius ha posto una sua teoria e io gli ho detto che se fosse vera le persone che fanno questo ragionamento a mio avviso, sbagliano.
Quale sarebbe questa "parte" di utenza, facciamo i nomi altrimenti non se ne viene a capo.
Io potrei dire che monopolizzano ot quelli come SaMu e Cerbert (mi perdonino sono i primi che mi son venuti in mente) che discutono solo di politica ed economia.
Quelli che frequentano ot quotidianamente non dirigono un bel niente, semplicemente hanno trovato un posto in cui stanno bene con persone con cui è piacevole discutere e lo sfruttano più che possano.
Se gli altri utenti non partecipano cosa ci dobbiamo fare?
Che costa aprire topic su un argomento che piace?
Nessuno taglia le mani o rimprovera chi da spunto a una conversazione interessante...

Io infatti non vedo nessuna colpa.
Vedo gente che ama questo posto e altra che lo reputa uno schifo.
Ma continuare a parlarne restando fermi sulle proprie idee (io per prima sono così) non vedo a che risultati può portare :what:

Quoto un mio precendete intervento che riassume il mio pensiero:

alt nicky stai fraintendendo! non è una mia teoria! sono loro che lo insinuano

Nevermind
23-02-2004, 11:24
.......

Il ragionamento non sta in piedi nEA: cioè se io partecipo ad OT e decido di aprire un topic è perchè ritengo che per me sia utile (in caso chieda consigli) o interessante. Poi come cavolo fa uno a sapere cos apiace agli altri? A meno che per ogni 3d aperto non si apra prima un sondaggio sul possibile gardimento :D .

E comunque rimane sempre il fatto: non ti piace leggere quello che scrivo? non farlo o aprire un 3d in cui è possibile discutere di quelle che piace a te.

Quelle tue parole risuonano come una mezza-accusa velata, allora visto che siamo tra gente matura diciamole apertamente le cose senza mettere avanti il piede per poi ritirarlo come fa il gatto con l'acqua quando sente che si bagna!

Saluti.

fabius00
23-02-2004, 11:25
Io un'alternativa l'avrei ed ho anche provato a discuterne più volte raccogliendo alterni pareri: limitare il numero di 3d/giorno che ogni iscritto può aprire.
Non so se questo sarebbe possibile a livello di piattaforma forum, cioè se il vbullettin consenta un tipo di controllo del genere, ma i risultati a mio avviso sarebbero positivi :
- i 3d non ci metterebbero 20 ' per finire in 2a o 3a pagina e sarebbe più semplice seguire le discussioni anche per coloro che non possono stare 24h su 24 incollati al pc.
andy ti ricordi? ne parlammo un annetto fa! all'epoca io ero d'accordo! ora come ora no!

Nicky
23-02-2004, 11:27

Se io amo cazzeggiare, quella volta che apro un topic potrei farlo di argomenti stupidi quindi comunque la situazione credo che rimarrebbe più o meno la stessa ( te lo dice una che prima di aprire un thread ci pensa su mille volte)
Ci sarebbero meno thread ma non so se la qualità sarebbe un'altra...

Nevermind
23-02-2004, 11:27
andy ti ricordi? ne parlammo un annetto fa! all'epoca io ero d'accordo! ora come ora no!

Tanto si arriverebbe ad aprire 3d per terze persone del tipo "xxx mi ha chiesto di aprire un 3d visto che ha esaurito i suoi giornalieri......" :D

Saluti.

Verro
23-02-2004, 11:29
IMHO si è abbassato, ma non incolpo nessuno!:)

Andytrendy
23-02-2004, 11:29
andy ti ricordi? ne parlammo un annetto fa! all'epoca io ero d'accordo! ora come ora no! ed a cosa è dovuto questo ripensamento ?

thb
23-02-2004, 11:31
Limitare secondo me porterebbe a utenti che si fanno più nick,per scrivere ciò che pensano senza stare a contare le parole,e anche al caos...se nn ti piace il titolo di un 3d nn lo apri,,,,,,,semplice

Andytrendy
23-02-2004, 11:31
Se io amo cazzeggiare, quella volta che apro un topic potrei farlo di argomenti stupidi quindi comunque la situazione credo che rimarrebbe più o meno la stessa ( te lo dice una che prima di aprire un thread ci pensa su mille volte)
Ci sarebbero meno thread ma non so se la qualità sarebbe un'altra...
vabbè ma in ogni caso potresti aprirne max 4-5 al giorno, non potresti riempirci una pagina intera di OT approfittando del fatto che puoi star connessa per più ore al giorno rispetto ad un altra persona.
Bada, non è un discorso personale nei tuoi confronti, sia ben chiaro.

ni.jo
23-02-2004, 11:36
x fabius
Bah, per me puoi scrivere quello che ti pare altra norma vuole che uno si legga solo i 3d che gli interessano... :)
Non capisco chi invoca la chiusura di un 3d che non sia offensivo o volgare, manco fosse obbligato a leggerselo tutto da cima a fondo.
Ci fosse un problema di sopravvivenza delle discussioni è ovvio che per gusti personali preferirei sopravvivessero quelle sul jazz o sul ruanda o che sò piuttosto che "ma perchè le ragazze..." ma non essendoci, basta saltare quello che non interessa: anzi, a me che voglio farmi un idea di come e a cosa pensano molti "concittadini"anche le discussioni più futili servono...(alle ragazze ci ho già pensato da me, inguaiandomi :D )
Inoltre uno dei 3d che più mi ha fatto scompisciare era quello sulla lomaghiusa, chiuso perchè "non costruttivo", anche se una risata a volte è più costruttiva di mille parole...e vabbèh, rimarrà indelebile nella mia memoria e in quella di pochi altri :D

dr.stein
23-02-2004, 11:39

Ma a parte che stai a di na cavolata grossa come na casa (o per lo meno, a me non sembra di ravvisare una cosa del genere!).

Ma anche fosse, ammesso e non concesso......... 'mbe' ? e allora ?

Ti ripeto... finche' si sta nel regolamento, nulla da dire!

Quando cambierete il regolamento, se ne riparla!

Fino ad allora.... basta ostracismo!

Bet
23-02-2004, 11:41
...
Inoltre uno dei 3d che più mi ha fatto scompisciare era quello sulla lomaghiusa, chiuso perchè "non costruttivo", anche se una risata a volte è più costruttiva di mille parole...e vabbèh, rimarrà indelebile nella mia memoria e in quella di pochi altri :D

a proposito: siccome sei il "Custode Del Segreto Della Lomaghiusa" non è che puoi svelarci qualche piccolo segreto... anche piccolo piccolo :help:

homerr
23-02-2004, 11:42
1) Si, probabilmente e' vero. Pero' poi hai visto l'andazzo del resto della discussione ? Cioe', ma hai visto con che ragionamenti abbiamo a che fare ? Stendiamo un velo pietoso! :D

Non ho capito e onestamente sono rimasto basito dal tuo attacco nei miei confronti.

2) Non mi frega niente se Homerr mi chiama per nome in condizioni normali, ma in quella situazione usare il mio nome di battesimo equivale a darsi un tono da paternale che era totalmente fuori luogo, e non poteva far altro che farmi imbestialire (e se homerr non e' stupido, lo sapeva benisssimo!)

Lo sai quei toni che se per caso te li fa uno per strada lo piji a pizze a due a due finche' non diventano dispari ? esatto! proprio quello! :D

Ti ho chiamato per nome perchè pensavo di potermi concedere questa confidenza dopo che ci eravamo conosciuti e presentati dal vivo e poichè l'avevo già fatto in un altro thread senza che tu dicessi nulla.
Ora, io non intendo certo fare le ramanzine, ma credo che mi sia concesso sul forum far notare che non si sta mantenendo un comportamento esemplare, no?
Se ti da fastidio essere richiamato mi dispiace, ma non vedo dove ho sbagliato.
E' un atteggiamento che non ti piace? Sono spiacente ma lo devo fare.

fabius00
23-02-2004, 11:43
x fabius
Bah, per me puoi scrivere quello che ti pare altra norma vuole che uno si legga solo i 3d che gli interessano... :)
Non capisco chi invoca la chiusura di un 3d che non sia offensivo o volgare, manco fosse obbligato a leggerselo tutto da cima a fondo.
Ci fosse un problema di sopravvivenza delle discussioni è ovvio che per gusti personali preferirei sopravvivessero quelle sul jazz o sul ruanda o che sò piuttosto che "ma perchè le ragazze..." ma non essendoci, basta saltare quello che non interessa: anzi, a me che voglio farmi un idea di come e a cosa pensano molti "concittadini"anche le discussioni più futili servono...(alle ragazze ci ho già pensato da me, inguaiandomi :D )
ma io non volevo attaccarti! forse hai frainteso! ;)

cmq il lomaghiusa non l'ho letto! me lo mandi in mail? ;)

dr.stein
23-02-2004, 11:47
Originariamente inviato da homerr
Non ho capito e onestamente sono rimasto basito dal tuo attacco nei miei confronti.

A dir la verita', il pezzo da te quotato non attaccava te!

Ti ho chiamato per nome perchè pensavo di potermi concedere questa confidenza dopo che ci eravamo conosciuti e presentati dal vivo e poichè l'avevo già fatto in un altro thread senza che tu dicessi nulla.

Vedi, il problema non e' il nome! E' il tono che ti davi usandolo in quel momento! quello e' il problema.

Potevi tenere un tono odioso anche senza usare il nome, non sarebbe cambiata la cosa! ;)

Capito ?

Ora, io non intendo certo fare le ramanzine, ma credo che mi sia concesso sul forum far notare che non si sta mantenendo un comportamento esemplare, no?
Se ti da fastidio essere richiamato mi dispiace, ma non vedo dove ho sbagliato.
E' un atteggiamento che non ti piace? Sono spiacente ma lo devo fare.

Fallo, ma non con il tono da paternale!
Inoltre non sono d'accordo sulla tua osservazione, ma cio' e' irrilevante!

ni.jo
23-02-2004, 11:48
ma io non volevo attaccarti! forse hai frainteso! ;)
no, nemmeno io, figurati, davvero penso che uno possa scrivere tutto quello che gli pare (senza scadere nel volgare gratuito o senza fare apologia di fascinazismi vari), ognuno legge poi quello che gli interessa...
cmq il lomaghiusa non l'ho letto! me lo mandi in mail? ;)
eh magari...chi se l'aspettava la prima pulizia di primavera...:cry:
un capolavoro scritto sulla sabbia...:D

The Mighty Gex
23-02-2004, 11:49
Secondo voi, facendo un'analisi dei 3d che girano in OT, qual'è il livello medio delle discussioni? Interessanti? infantili? inutili? ditemi la vostra ...

abbastanza bilanciato, essendo un forum off topic si trova di tutto un po dalle info economice alle idee regalo alla pubblicità di intimo donna...

nEA
23-02-2004, 11:53
Raga io ho ripreso il pensiero espresso da adric cercando di estrapolarlo in maniera più chiara.
Non dico che quello che esce dalla mia bocca è dogma, infatti ho scritto ben chiaro che la sensazione che ho descritto può essere giusta come no, quindi passibile di critica.

Nevermind
23-02-2004, 11:58
........ quindi passibile di critica.

Difatti stiamo criticando :D :D

Saluti.

Nicky
23-02-2004, 12:05
vabbè ma in ogni caso potresti aprirne max 4-5 al giorno, non potresti riempirci una pagina intera di OT approfittando del fatto che puoi star connessa per più ore al giorno rispetto ad un altra persona.

Bhe ma io non vedo nemmeno ora gente che riempe una pagina con i suoi topic... :confused:
Al massimo ci sono utenti che scrivono di più e altri meno.
Io ad esempio sono logorroica :D
Però cerco di equilibrare questo mio problema facendo anche post seri.

Nicky
23-02-2004, 12:08
Raga io ho ripreso il pensiero espresso da adric cercando di estrapolarlo in maniera più chiara.
Non dico che quello che esce dalla mia bocca è dogma, infatti ho scritto ben chiaro che la sensazione che ho descritto può essere giusta come no, quindi passibile di critica.

Per quanto mi riguarda parlo a livello generale e ti rispondo come risponderei a homerr, adric, bordin o chi altro :)

homerr
23-02-2004, 12:15
Regolamento Off Topic

1 -- Non sono consentite:

Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.

Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione. Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti.

Vediamo se riusciamo a farci capire una volta per tutte.

Credo che ci sia poco da dire su questi due punti, mi sembrano sufficientemente chiari.
Per quanto riguarda il divieto di postare immagini di nudi et similia è una "scelta editoriale".
Nessuno vuole censurare qualcosa ma abbiamo deciso di porre questo limite perchè non ci sembra una grande limitazione; in rete ci sono moltissimi posti per approfondire tale argomento e non crediamo di offendere qualcuno concedendoci questa "linea editoriale".

2 -- discussioni politiche:

Non sono consentiti/e:

a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.

c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

d) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.

Anche qui poco da dire, il regolamento parlo chiaro.
Non vedo limitazioni negli argomenti se non quelle dettate dal buon senso e dalla pacifica convivenza fra gli utenti.

4 -- Non sono tollerati insulti fra utenti.

La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.

Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.

5 -- Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori della sezione attraverso il pulsante "Segnala" o attraverso canali ritenuti più comodi. Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune.

Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.

Evitare di iscriversi con più nick, per rendere il gravoso lavoro di moderazione il più sereno e semplice possibile.

Hardware Upgrade declina ogni responsabilità riguardo al contenuto di eventuali discussioni in cui non è stato possibile
intervenirte per tempo.

Nota: Il contatore di post non verrà incrementato per interventi nella sezione Off Topic

Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degeneare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco.

Anche in questo caso non vedo un regolamento oppressivo. Semplicemente vogliamo evitare che nel Forum ci siano insulti e scontri fra utenti.
Il Forum non è un ring, se ci sono dei problemi con altri utenti devono essere risolti privatamente.

Il fatto che le contestazioni ai moderatori debbano essere svolte in forma privata non significa che il nostro comportamento sia immutabile ed insindacabile.
Per l'ennesima volta ripeto che siamo esseri umani e che quindi possiamo sbagliarci. L'importante è che da parte nostra ci sia sempre la volontà di capire dove abbiamo sbagliato e di porre rimedio ai nostri eventuali errori.
Il problema è che nella fattispecie Ot non è gestito da una persona sola e di conseguenza possono essere adottati diversi metri di giudizio per quanto riguarda diversi episodi.
Questo è proprio endogeno alla multigestione di ot e volenti o nolenti deve essere accettato. Ogni moderatore ha il proprio bagaglio di esperienze e di cultura nonchè una differente sensibilità che lo porta a comportarsi in modo diverso rispetto agli altri.

Per quanto riguarda i thread chat e i topic leggeri le limitazioni sono ben poche.
Ot non è e non pretende di essere un circolo culturale. Se fosse stata questa la nostra intenzione avremmo fondato un'associazione culturale.
Il regolamento dice di evitare di aprire topic che ricalchino lo stile di una chat. Mi sembra chiaro e logico, siamo in un Forum non siamo in una chat. Ma questo non vuol dire che non si possano aprire topic leggeri e scherzosi, ci mancherebbe.
Infine abbiamo deciso di evitare che in presenza di topic dove l'autore si aspetta un aiuto concreto, si inizi a divagare dando risposte non inerenti all'argomento stesso e che le persone inizino a parlare dei fatti loro.
Abbiamo deciso di porre questa regola nel regolamento per preservare l'autore del thread.
Anche questo mi sembra più che condivisibile.

Ultima riflessione: il livello di Ot non mi sembra assolutamente male, non voglio far paragoni ma ritengo il nostro Ot uno dei più bilanciati ed interessanti che io conosca.
Se ritenete il livello culturale insoddisfacente, le cose che potete fare sono due: aprire topic che soddisfano la vostra sete di cultura; evitare di leggere i topic che non vi interessano.
Siamo in tanti, la convivenza non è facile ma non è impossibile. Basta usare il buon senso e la massima disponibilità nei confronti di tutti, anche di quei cattivoni dei moderatori.

Ciao

Nicky
23-02-2004, 12:19

Ultima riflessione: il livello di Ot non mi sembra assolutamente male, non voglio far paragoni ma ritengo il nostro Ot uno dei più bilanciati ed interessanti che io conosca.
Se ritenete il livello culturale insoddisfacente, le cose che potete fare sono due: aprire topic che soddisfano la vostra sete di cultura; evitare di leggere i topic che non vi interessano.
Siamo in tanti, la convivenza non è facile ma non è impossibile.

Io lo sto dicendo da ore/giorni e nessuno mi caga :cry:

dr.stein
23-02-2004, 12:20
...CUT....

Per quanto riguarda i thread chat e i topic leggeri le limitazioni sono ben poche.
Ot non è e non pretende di essere un circolo culturale. Se fosse stata questa la nostra intenzione avremmo fondato un'associazione culturale.
Il regolamento dice di evitare di aprire topic che ricalchino lo stile di una chat. Mi sembra chiaro e logico, siamo in un Forum non siamo in una chat. Ma questo non vuol dire che non si possano aprire topic leggeri e scherzosi, ci mancherebbe.
Infine abbiamo deciso di evitare che in presenza di topic dove l'autore si aspetta un aiuto concreto, si inizi a divagare dando risposte non inerenti all'argomento stesso e che le persone inizino a parlare dei fatti loro.
Abbiamo deciso di porre questa regola nel regolamento per preservare l'autore del thread.
Anche questo mi sembra più che condivisibile.

Se ritenete il livello culturale insoddisfacente le cose che potete fare sono due: aprire topic che soddisfano la vostra sete di cultura; evitare di leggere i topic che non vi interessano.
Siamo in tanti, la convivenza non è facile ma non è impossibile. Basta usare il buon senso e la massima disponibilità nei confronti di tutti, anche di quei cattivoni dei moderatori.

Ciao

Condivido tutto, ma in particolare la parte non CUTtata, anche perche' e' l'oggetto delle discussioni.

Mi sembra che in questo stesso thread ne Nea, ne Adric, ne Cionci ne Evidad (rimanendo fra i mods) siano d'accordo. o sbaglio ?

Nevermind
23-02-2004, 12:20
Io lo sto dicendo da ore/giorni e nessuno mi caga :cry:

E io con te ma evidentemente risaltano maggiormente i commenti negativi.

Saluti.

Jaguar64bit
23-02-2004, 12:49

Ciao

Visto che sei il primo e piu' anziano moderatore di sez. , e' bello leggere questo che hai scritto. :)

Per i topic chat , ricordo che anche alcuni moderatori ci hanno partecipato divertendosi e rilassandosi , scherzando tranquillamente con tutti gli altri utenti , dunque... , ovvio che troppi danno magari fastidio , sta' a voi magari lasciarne aperto qualcuno e altri chiuderli , penso che il numero di persone che posta su OT sia molto grande , e quelli che ci postano quasi tutti i giorni sono moltissimi ma veramente tanti , la loro colpa e' di essere affezzionati a questo forum e alle persone che ci postano ? poi dico ma i mod non dovrebbero essere piu amici degli utenti ? io in questa discussione non ho visto una grande fratellanza , si vuol vedere tutto negativo... , ma poi non si fa nulla per migliorare OT.... passa uno e critica....passa l'altro e critica poi si va avedere i nomi di chi critica e magari.... e' gente che ha partecipato a topic "leggeri" divertendosi o che non posta mai in Ot.... , sinceramente dopo questo topic mi e' scappata la voglia di scherzare , come penso sia scappata ad altri , nEA aveva iniziato col dire che questo sondaggio era un modo come un altro per sondare il pensiero degli utenti di Ot sulla qualita di Ot , ma alla fine , leggete pochi post prima ha candidamente ammesso , che alcuni utenti sono "di troppo" e questo e' veramente brutto.

PS : togliete il nome di Nicky , che su Ot ha fatto moltissimi post interessanti costruttivi e se c'e' un esempio del saper dialogare in maniera pacata e intelligente questo e' proprio lei , tanto che anche Paolo Corsini in un topic gli ha fatto i complimenti per il suo modo di porsi.

thb
23-02-2004, 12:54
Originariamente inviato da affi
Il popolo è sovrano :O ;)
;)

nEA
23-02-2004, 12:56
Se la si smettesse di mettermi in bocca parole che non ho detto sarebbe buona cosa.
Non ho detto che c'è gente di troppo... sembra incredibile come tendete ad interpretare sempre in negativo ciò che dico.
Sono io che mi spiego male o voi che vedete sempre marcio in quello che dico? Se lo capissi almeno potrei regolarmi di conseguenza.
Ho solo detto che alcune persone, vuoi per il fatto che postano da tanto e molto spesso, tendono a "monopolizzare" un minimo la sezione.
Ho detto che poteva essere un'impressione sbagliata.
Infatti avete detto che così non è.
Ok ..si vede che mi sono sbagliata, niente di male in tutto ciò ... ma da qui a dire che c'è gente di troppo ce ne vuole....

CYRANO
23-02-2004, 12:58

Vero Banniamone uno dei due come punizione esemplare per tutti!!!
Scegliamo in ordine alfabetico cominciando dal fondo!!! :D

Ciaozzz

Nicky
23-02-2004, 12:58

PS : togliete il nome di Nicky , che su Ot ha fatto moltissimi post interessanti costruttivi e se c'e' un esempio del saper dialogare in maniera pacata e intelligente questo e' proprio lei , tanto che anche Paolo Corsini in un topic gli ha fatto i complimenti per il suo modo di porsi.

Ti ringrazio per la difesa ^^

Nicky
23-02-2004, 13:04
Se la si smettesse di mettermi in bocca parole che non ho detto sarebbe buona cosa.
Non ho detto che c'è gente di troppo... sembra incredibile come tendete ad interpretare sempre in negativo ciò che dico.
Sono io che mi spiego male o voi che vedete sempre marcio in quello che dico? Se lo capissi almeno potrei regolarmi di conseguenza.
Ho solo detto che alcune persone, vuoi per il fatto che postano da tanto e molto spesso, tendono a "monopolizzare" un minimo la sezione.
Ok ..si vede che mi sono sbagliata, niente di male in tutto ciò ... ma da qui a dire che c'è gente di troppo ce ne vuole....

Ma la stai prendendo come una cosa personale? :confused:

Guarda che molti di noi stanno facendo un discorso generale.
In questo topic si è criticato l'ot odierno e mi spiace, ma non può essere considerato una cosa a parte dagli user che postano quotidianamente.
Se io dico che ot mi piace, è perchè c'è gente valida che sa discutere.
Se trovassi questo forum di basso livello, vorrebbe dire che per me anche i forumer lo sono...(kissme ad esempio è uno di quei posti che giudico negativamente nel suo complesso).

evelon
23-02-2004, 13:04
Scusate ma come dovrebbe votare uno che ritiene che OT stia diventanto molto noioso rispetto a qualche mese fà ?

Prma era più divertente e si cazzeggiava molto di più e, ferma restando la separazione tra topic seri e topic "cazzeggiatori", c'era (fortunatamente) una leggera maggioranza dei secondi.

Ora c'è una schiacciante superiorità dei primi (che peraltro trovo molto simili tra loro) mentre i secondi vengono "segati" con la motivazione di "non essere utili" (a chi poi?).

Nel sondaggio non ci sono opzioni per chi ritiene OT troppo serioso.

CYRANO
23-02-2004, 13:06
Ti ringrazio per la difesa ^^

Zoff, Gentile, Scirea, Collovati, Cabrini, Bergomi.

Ciaozzz

ni.jo
23-02-2004, 13:09
Originariamente inviato da Bet
a proposito: siccome sei il "Custode Del Segreto Della Lomaghiusa" non è che puoi svelarci qualche piccolo segreto... anche piccolo piccolo :help:

ok.
Hai presente gli elettrodomestici che prendevano fuoco da soli?
Hai presente quando il nostro presidente del consiglio si è eclissato pe poi tornare più giovane e scapestrato che pria?
Hai presente il black out di opportunity?
Hai presente la barriera corallina che scomparirà entro il 2050?

Bene...con la lomaghiusa non ci azzeccano nulla!:eek:

Jaguar64bit
23-02-2004, 13:13

Si voleva dare addosso a qualcuno e questo alla fine e' venuto fuori , questo risulta lampante da alcuni commenti di mod e non , si faceva prima a fare nomi chiari e chi eventualmente doveva darsi una regolata se la dava , e' brutto postare in OT sapendo di avere un fucile puntato alla tempia e ad ogni mezza parola sbagliata si puo' essere esclusi e messi al bando , questo topic e' servito da deterrente verso alcuni che di solito aprono topic con argomenti se cosi' si puo' dire futili , questo e' sicuro.

buon proseguimento :)

dr.stein
23-02-2004, 13:14
Originariamente inviato da CYRANO

Ciaozzz

'ammazza aho! Tutti regazzini l'hai presi! :D

Jaguar64bit
23-02-2004, 13:14

Ciaozzz

Questo e' un muro di cemento altro che difesa....:D

CYRANO
23-02-2004, 13:19
'ammazza aho! Tutti regazzini l'hai presi! :D

:D

e' la difesa italiana dell'82 !!!

Te forse sei troppo piccino da ricordare , ma quanto godevo vedere gentile inchiappettarsi Zico!

:D :D

Ciaozzz

Bet
23-02-2004, 13:21
x ni.jo e fabius: qui c'è qualcuno che sa ma non parla :mbe:

http://members.xoom.virgilio.it/giga_hertz86/Lomaghiusi-list

Bilancino
23-02-2004, 13:28

Se è così è pure meglio perchè se io prendo una persona che posta solamente in una discussione alla fine non contruisce nulla in OT perchè io potrei relegare quelle discussione in una sezione apposita e nessuno ci fa caso. Se ci sono i soliti noti che postano in diversi 3d mettendo a confronto il proprio pensiero la discussione cresce.....Il contenuto dipende, a volte si cazzeggia a volte se ci sono elementi si discute. Io a volte discuto con Jaguar, con Niky o chi vuole intervenire ma non siamo noi a proibire agli altri di non partecipare. Se pensano che discutere per una alfa o una golf o se è più bella una moto da strada che da corsa è interessante facessero loro. Io non vado a sindacalizzare sulle altre discussioni e mi spiace che viene fatto........Se si contestano discussioni come la biancheria intima (che a me non interessa) allora eliminiamo i vari clan che raccolgono una piccola cerchia di persone che sono sempre quelli e monopolizzano quelle discussioni......

Ciao

Nevermind
23-02-2004, 13:30
................
........

Ma che significa monopolizzare una sezione? Detto così pare che ci sia una situazione tipo nonnismo forumiano :D .

Io ripeto visto che oramai si è capito (non avete a che fare con perfetti inbecilli) che si accusa qualcuno (o un gruppo) o fate i nomi o la prossima volta ve ne state zitti e evitate di fare una figura da "senza palle"

Saluti.

ni.jo
23-02-2004, 13:30
Originariamente inviato da Bet
x ni.jo e fabius: qui c'è qualcuno che sa ma non parla :mbe:

http://members.xoom.virgilio.it/giga_hertz86/Lomaghiusi-list

L'adepto tace, sennò che adepto sarebbe.
Il custode tace, sennò che custode sarebbe.
Il libro tace, sennò sarebbe un'audiocassetta.
Le ceneri tacciono, anche se furono di un logorroico.
Tace il vento, tace la neve, tace il ginepro ed il tranvai
solo la lomaghiusa non tace mai.

Bet
23-02-2004, 13:41
L'adepto tace, sennò che adepto sarebbe.
Il custode tace, sennò che custode sarebbe.
Il libro tace, sennò sarebbe un'audiocassetta.
Le ceneri tacciono, anche se furono di un logorroico.
Tace il vento, tace la neve, tace il ginepro ed il tranvai
solo la lomaghiusa non tace mai.

lode a cotanta saggezza :ave:

fabius00
23-02-2004, 13:51
e' brutto postare in OT sapendo di avere un fucile puntato alla tempia e ad ogni mezza parola sbagliata si puo' essere esclusi e messi al bando

io mi son sentito cosi!

Nicky
23-02-2004, 14:14
io mi son sentito cosi!

Tu a volte hai anche la sindrome della vittima :D

nEA
23-02-2004, 14:17
Ok ..si vede che mi sono sbagliata, niente di male in tutto ciò

Lorekon
23-02-2004, 14:20
Nea
sai che dopo quasi 400 post non sono ancora riuscito a capire
cosa vorresti/proponi/propugni?

insomma penso che avresti fatto prima a mandare, diciamo 10-15 priv agli utenti che ti infastidiscono...

avresti fatto prima, no?

perchè mascherare cn un sondaggio la tua insoddisfazione?

Nicky
23-02-2004, 14:26

Si vabbhe ma dove volevi arrivare con quella frase?
Anche se la tua impressione in quel caso era sbagliata la gente di ot che si lamenta comunque esiste....e hanno più meno la tua opinione sulla bassezza degli argomenti...

Onestamente capisco sempre meno..

dr.stein
23-02-2004, 14:29
dai che ne mancano solo 12 di post, poi si potra chiudere questa buffonata! :D

homerr
23-02-2004, 14:32

Sarà per te una buffonata.

E se la consideri tale perchè leggi ancora?

dr.stein
23-02-2004, 14:33
Sarà per te una buffonata.

E se la consideri tale perchè leggi ancora?

Do you know "sarcasmo" ?

Per come e' stata gestita! Non la questione in se!

In cuor mio attendo ancora una spiegazione da parte di Nea, che non arrivera'!

majin mixxi
23-02-2004, 14:36
Si vabbhe ma dove volevi arrivare con quella frase?
Anche se la tua impressione in quel caso era sbagliata la gente di ot che si lamenta comunque esiste....e hanno più meno la tua opinione sulla bassezza degli argomenti...

Onestamente capisco sempre meno..

io non capisco quelli che si lamentano della bassezza dei thread,invece di lamentarsi non fanno prima ad aprire thread
alti? :confused:

majin mixxi
23-02-2004, 14:36
doppio

fabius00
23-02-2004, 14:37
ho chiesto ad homerr di non chiuderlo a 400!

homerr
23-02-2004, 14:38

Vediamo come prosegue il thread.

dr.stein
23-02-2004, 14:38

sarebbe una cosa estremamente saggia da un lato....

ma da un'altro un'enorme idiosincrasia!

Non so, spero accolga la tua richiesta.... cosi' come Nea accolga la mia e quella di altri utenti!

Nicky
23-02-2004, 14:39
Originariamente inviato da majin mixxi
io non capisco quelli che si lamentano della bassezza dei thread,invece di lamentarsi non fanno prima ad aprire thread
alti? :confused:

La domanda io me la sono posta, l'ho posta mille volte e nessuno mi ha dato una risposta :boh:

homerr
23-02-2004, 14:40
Dr. Stein ma sai cosa vuol dire idiosincrasia? :D

Alessandro Bordin
23-02-2004, 14:41

In cuor mio attendo ancora una spiegazione da parte di Nea, che non arrivera'!

Nea ha aperto la discussione per pura curiosità, così è se vi pare.

Che poi altri abbiano colto la palla al balzo per criticare il suo operato (sacrosanto, ma argomentazioni fondate, please) è un altro discorso. Il thread si prefiggeva ben altro.

Altri? Non ho letto tutto, ma tu e Fabius siete fra questi per ora.

Fabius ha già chiarito mi sembra, tu non ancora. Che problema hai con Nea?

nEA
23-02-2004, 14:44
Io ho ingenuamente pensato di poter discutere prima di tutto come utente con altri utenti mettendo a nudo delle mie idee.
Mi è stato dato addosso perchè in quanto mod certe considerazioni non son ammesse, perchè voglio creare polemiche ecc ecc (non pensavo che un mod che dice liberamente la propria opinione potesse suscitare tanto clamore).

Mi sembrava cosa apprezzabile voler parlare con voi di certe cose riguardo alla sezione ma il tutto è stato preso come un voglia di limitare libertà di espressione, un voler reprimere il cazzeggio su ot e voler indicare come metà degli utenti come dei cazzoni.

Onestamente non mi sembra di aver fatto ciò e mi amareggia il fatto che molti abbiano interpretato in maniera tanto errata il mio discorso.
Se veramente fossi l'arpia quale vengo reputata avrei dato un giro di vite ad ot secondo esclusivamente i miei gusti personali strafregandomene di ciò che pensano gli altri...tanto sono mod!
Invece non l'ho fatto.
Infatti molti dei 3d che non apprezzo in primis sono tuttora aperti e continueranno ad esserlo (nel rispetto del regolamento)se la maggioranza così desidera e per quanto non possa condividere parte delle vs idee le rispetto cmq.

Mi sono presa la briga di tirare fuori un discorso che molti hanno reputato scomodo e polemico prendendomene tutte le conseguenze, il tutto nel tentativo di avere uno scambio di idee con voi.
L'ho fatto prima di tutto come utente (infatti il mio parere come tale è stato esposto e non come una moderatrice che vuole imporre il suo punto di vista) e mi sono cmq esposta a critiche (che non sono mancate .. e alcune, mi permetto di dirlo, sono state anche eccessive e fuori luogo), e poi in quanto moderatrice ho cercato di vedere cosa ne veniva fuori da tutto questo discorso.
A quanto pare a molta gente ot va bene così.
Non sarò certo io ad imporre a tutti voi come deve essere ot.
Io ho solo espresso un mio parere personale come hanno fatto molti in questo 3d.

In fine, onde evitare altri fraintendimenti chiarisco subito che non voglio che interpretiate ciò che dico come un voler passare da vittima perchè cmq tale non sono e tale non è l'obiettivo di questo mio intervento a riguardo.

dr.stein
23-02-2004, 14:45
Dr. Stein ma sai cosa vuol dire idiosincrasia? :D

sai che mi hai fatto venire il dubbio di no ? :D

credo che il termine adatto sia incoerenza, sostituite tutte le occorrenze di idiosincrasia in incoerenza ! :D

Nicky
23-02-2004, 14:47
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

Che poi altri abbiano colto la palla al balzo per criticare il suo operato (sacrosanto, ma argomentazioni fondate, please) è un altro discorso. Il thread si prefiggeva ben altro.

Ale ma perchè vedete solo le cose negative.
C'è gente come me e Nevermind che non capisce di chi o cosa si lamentano le persone che definisco ot una merda.
Io non voglio andare contro nea e il suo operato, trovo che si sia inacidita rispetto a quando era un utente normale (e questa è una mia opinione strettamente personale) ma non mi pare che sia una moderatrice che usa due pesi e due misure.
E' un po' severa, ma ognuno ha la sua idea di come debba essere amministrato il forum.

Io vorrei solo sapere in cosa consiste la bassezza di ot (tette e culi? chissà perchè i topic sulle donne sono i più gettonati) e cosa hanno intenzione di fare per migliorarlo quelli che hanno votato le risposte negative.

dr.stein
Che problema hai con Nea?

Non ho capito qual'e' il senso di questo sondaggio, espresso in questo modo, con le opzioni possibili.

Oltre a me, pochi post sopra Nevermind e Lorekon hanno espresso le stesse perplessita.

e pagine addietro anche altri (mi sembra).

franteba63
Sono iscritto da poco ma da tempo leggevo questo forum nelle sezioni tecniche e ultimamente anche in OT.

A mio parere il livello è decisamente basso, ho votato l'opzione 4, ed è stato un errore introdurre di nuovo le discussioni politiche, visto che tutte quelle che ho letto finora infrangono il punto 2 del regolamento o sono ai limiti dello stesso e contribuiscono a creare dissidio anzichè interesse.
Ad esempio vedo poche discussioni su libri-viaggi-cinema-musica-giochi-esperienze di vita che sarebbero tutti argomenti interessanti e aggreganti per un forum più della politica, per la quale esistono forum appositi.

Alessandro Bordin
23-02-2004, 14:53

Ma non vedo solo le cose negative :)

E' un po' severa, ma ognuno ha la sua idea di come debba essere amministrato il forum.

Avrebbe il rispetto in altro modo? Fidati, no. Rispetto della media, gente che la criticherà la troverà sempre ;)

Alessandro Bordin

Avrebbe il rispetto in altro modo? Fidati, no. Rispetto della media, gente che la criticherà la troverà sempre ;)

fabius00

io chiarito? be si! cmq qui noi chiediamo a chi "odia" ot delle migliorie, ma nessuno le dice!

poi se vuoi le argomentazioni fondate te le do su icq ;)

Alessandro Bordin
23-02-2004, 14:54
Non ho capito qual'e' il senso di questo sondaggio, espresso in questo modo, con le opzioni possibili.

Oltre a me, pochi post sopra Nevermind e Lorekon hanno espresso le stesse perplessita.

e pagine addietro anche altri (mi sembra).

Bah, a me sembra chiaro
:confused:

In base alle risposte, capire cosa e come si può migliorare.

Mi sbaglio io?

dr.stein
23-02-2004, 14:55
Bah, a me sembra chiaro

In base alle risposte, capire cosa e come si può migliorare.

Mi sbaglio io?

No, non vi preoccupate, sicuramente sbaglio io!

Alessandro Bordin
23-02-2004, 14:57
No, non vi preoccupate, sicuramente sbaglio io!

Davvero, voglio capire, non sto dicendo che sbagli tu!

In che modo hai interpretato la discussione voglio capire!

Nicky
23-02-2004, 14:58

Tutti i moderatori subiscono critiche, persino Saibal su html che secondo me è fin troppo paziente :D

Comunque non ho capito come avete fatto a spostare l'attenzione su nea...a me quello che interessa capire è cosa ci sia di così infimo livello su questo forum.
Si è parlato di tette e culi come se ci fossero foto osè in ogni topic...calcio, motori ecc possono risultare noiosi ad alcuni ma non ci son cazzi sono argomenti che attirano altrimenti non si spiegherebbe come mai gli stadi/piste sono pieni.

Gira e rigira diciamo tutti le stesse cose.
Il livello di ot è medio, come quello di tanti altri forum. Alcuni giorni è più interessante, altri più noioso.
Siccome è normale questa situazione non capisco chi si lamenta, tutto qui.

fabius00
23-02-2004, 14:58
C'è gente come me e Nevermind che non capisce di chi o cosa si lamentano le persone che definisco ot una merda.

ehm ti sei scordata me :D

Io non voglio andare contro nea e il suo operato, trovo che si sia inacidita rispetto a quando era un utente normale (e questa è una mia opinione strettamente personale) ma non mi pare che sia una moderatrice che usa due pesi e due misure.

Io vorrei solo sapere in cosa consiste la bassezza di ot (tette e culi? chissà perchè i topic sulle donne sono i più gettonati) e cosa hanno intenzione di fare per migliorarlo quelli che hanno votato le risposte negative.
qui hio delle mie teorie che poi esternero a lei!

dr.stein
23-02-2004, 14:59

E per la cronaca io non ho criticato il suo operato GENERALE...

ho criticato questo thread. e basta.

Alessandro Bordin
23-02-2004, 14:59
E per la cronaca io non ho criticato il suo operato GENERALE...

ho criticato questo thread. e basta.

;)

A me sembra in buona fede, mi spiace che tu lo abbia interpretato in altro modo :boh:

fabius00
23-02-2004, 15:01
ale rispondi a me!
secondo te c'è una "setta" che decide l'andamento di OT???

se no dovrsti spiegarlo a due tuoi mod!

dr.stein
23-02-2004, 15:02
;)

A me sembra in buona fede, mi spiace che tu lo abbia interpretato in altro modo :boh:

Pazienza!

Spero di sbagliarmi io! ;)

Nevermind
23-02-2004, 15:03
Il fatto è che essendo una sezione frequentata da molti utenti OT è come se fosse una sorta di piccola cittadina con all'interno gente seria, imbecilli che fanno solo casino, gente che ama scherzare, persone a cui piace cimentarsi su argomenti diciamo "alti", chi accumula migliaia di post paralndo di sport e chi sbavando dietro ad una bella gnocca.

Continuo a non capire dove sia il problema ot rispecchia la società e gli utenti che lo compongono definirlo "una merda" in pratica è autodefinirsi dei cretini a mio avviso.

Anche se continuo a dire che si sa fa figo atteggiarsi da superiori sacenti che guardano con disprezzo i poveracci lobotomizzati che aprono 3d futili magari per farsi solo 2 chiacchiere e 2 risate magari evitando così di imbrattare discussioni serie.

Poi è ovvio che in tutto ci vuole un minimo di autocontrollo ma mi sembra che in questo OT si riesca ad autocontrollarsi abbastanza bene . E comunque dove non arrivano da soli gli utenti ci sono i mod ;).

Saluti.

nEA
23-02-2004, 15:03
Originariamente inviato da franteba63
cut

Ad esempio vedo poche discussioni su libri-viaggi-cinema-musica-giochi-esperienze di vita che sarebbero tutti argomenti interessanti e aggreganti per un forum ...

Se volete delle proposte io non farei passare inosservato questo intervento.
Ad esempio mi farebbe piacere leggere più interventi su esperienze di viaggi all'estero, per una che come me viaggia pochissimissimo sarebbe interessante raccogliere informazioni da chi magari ha più tempo/occasioni per farlo..
Nessuno di noi fa musica o arte in qualche modo? nessuno ha degli hobby particolari che magari non sono molto conosciuti? nessuno va in teatro? o scrive qualcosa di suo?
Questi possono essere esempi e prendeteli come tali .. ma potrebbero essere anche altri argomenti ad essere proposti e che magari languono qua in ot.
Per esempio avevo tanto apprezzato il 3d sulla poesia in cui, purtroppo per mancanza mia di tempo (ho decisamente tanti problemi a cui pensare in questi ultimi periodi) non sono riuscita a partecipare.

fabius00
23-02-2004, 15:04
Ad esempio mi farebbe piacere leggere più interventi su esperienze di viaggi all'estero, per una che come me viaggia pochissimissimo sarebbe interessante raccogliere informazioni da chi magari ha più tempo/occasioni per farlo..
Nessuno di noi fa musica o arte in qualche modo? nessuno ha degli hobby particolari che magari non sono molto conosciuti? nessuno va in teatro? o scrive qualcosa di suo?
Questi possono essere esempi e prendeteli come tali .. ma potrebbero essere anche altri argomenti ad essere proposti e che magari languono qua in ot.
Per esempio avevo tanto apprezzato il 3d sulla poesia in cui, purtroppo per mancanza mia di tempo (ho decisamente tanti problemi a cui pensare in questi ultimi periodi) non sono riuscita a partecipare.
io aprii un topic sull'arte! durato 2 giorni! nessuno postava!

per i viaggi? c'è la mia sign :D

Nevermind
23-02-2004, 15:05
;)

Ale francamente qualsiasi persona senziente poteva arrivare solo a quella interpretazione.

Ora non incriminiamo definendola malafede ma io ripeto che se c'è qualcosa da dire ditelo apertamente senza trovare espedienti tipo questo 3d. Tutto a benificio della chiarezza e evitando inutili flames aggiuntivi.

Saluti.

edivad82
23-02-2004, 15:06

perchè solitamente si vede sempre la pagliuzza negli occhi degli altri mentre non si vede mai (o quasi) la trave nei propri ;)

solitamente le cose "buone" passano, tra virgolette, inosservate, vuoi che vanno bene, vuoi che sono condivise, alla fine ci si ritrova a parlare, si spera invece non a scannarci, sulle differenze che ci sono tra di noi...

Le parti positive sono condivise e come tali su queste non esiste il motivo di discussione, è tutto il resto che "alza la voce"

fabius00
23-02-2004, 15:08
ale rispondi a me!

mi quoto! aleeeeeeeeeeeeee

thb
23-02-2004, 15:09
Ale francamente qualsiasi persona senziente poteva arrivare solo a quella interpretazione.

Ora non incriminiamo definendola malafede ma io ripeto che se c'è qualcosa da dire ditelo apertamente senza trovare espedienti tipo questo 3d. Tutto a benificio della chiarezza e evitando inutili flames aggiuntivi.

Saluti.
Ti dò ragione,basta vedere le risposte abbinate al sondaggio 3 e 1/2 negative e 1 1/2 positiva,per capire che l'intento nn era quello,secondo il mio modesto parere....

Alessandro Bordin
23-02-2004, 15:09

Saluti.

:eek:

Nessuno ha intenzione di dire qualcosa "non dicendo".

Dr. Death
23-02-2004, 15:11
ma il limite non era 400? :fagiano:

Nicky
23-02-2004, 15:11

Io i miei interessi li ho e le poche volte che ho aperto thread li ho ben ponderati prima.
Chi li trova interessanti mi risponde, chi li trova stupidi li chiude.

Se vuoi parlare di teatro, apri un topic.
Se vuoi parlare di cinema, apri un topic.
Ecc ecc.

Il problema è che la gente non ne vuole parlare davvero altrimenti invece di lamentarsi agirebbe.
Ribadisco come detto in precedenza: perchè i topic sui dipinti e le poesie dopo venti minuti sono in terza pagina?
Perchè figa e motori hanno più persone che le segue. :boh:

Dispiace anche a me, ma se nessuno si smuove un pochetto :D

Nicky
23-02-2004, 15:13
perchè solitamente si vede sempre la pagliuzza negli occhi degli altri mentre non si vede mai (o quasi) la trave nei propri ;)

solitamente le cose "buone" passano, tra virgolette, inosservate, vuoi che vanno bene, vuoi che sono condivise, alla fine ci si ritrova a parlare, si spera invece non a scannarci, sulle differenze che ci sono tra di noi...

Le parti positive sono condivise e come tali su queste non esiste il motivo di discussione, è tutto il resto che "alza la voce"

Io ci provo a parlare tranquillamente, ma mi hanno accomunato con chi ce l'ha con nea :mbe:

homerr
23-02-2004, 15:14
Originariamente inviato da Dr. Death
ma il limite non era 400? :fagiano:

Credo che sia importante chiarirsi definitivamente e quindi la regola passa in secondo piano per questa volta...;)

fabius00
23-02-2004, 15:15
Alessandro Bordin
mi rispondi???? guarda che cio che è stato scritto da due tuoi mod è abbastanza grave!

Dr. Death
Credo che sia importante chiarirsi definitivamente e quindi la regola passa in secondo piano per questa volta...;)
...

Alessandro Bordin
ale rispondi a me!

Setta?

Staff:
Paolo non sa nemmeno che esiste questa discussione.
Io l'ho letta questa mattina.
Davide ci ha partecipato "da utente", così come Nea.

utenti:

Alessandro Bordin
23-02-2004, 15:16
Alessandro Bordin
mi rispondi???? guarda che cio che è stato scritto da due tuoi mod è abbastanza grave!

Caxxo! Arrivo! Non faccio solo questo nella vita eh? :D ;)

fabius00
23-02-2004, 15:16
Setta?

Staff:
Paolo non sa nemmeno che esiste questa discussione.
Io l'ho letta questa mattina.
Davide ci ha partecipato "da utente", così come Nea.

utenti:

allora spe che te riprendo i post!

fabius00
23-02-2004, 15:17
sei un fannullone :O e m'hanno detto pure panzone :D :D

BadMirror
23-02-2004, 15:19

Perchè figa e motori hanno più persone che le segue. :boh:

Effettivamente ho provato ad aprire qualche topic serio, uno ieri tra l'altro, ma a quanto pare tira di più la saga di francescox87 :muro:
Ho letto qualche commento nelle prime pagine, mi sembra solo che 1 Nea era in buonafede, 2 OT non significa cazzeggio (anche se a qualcuno pare di si) ma neanche accademia. Nelle discussioni si può ridere e scherzare, altra cosa è aprire 3d inutili che servono solo a spingere quelli utili in fondo alle pagine.
Cmq ho notato anche che diversi utenti che partecipavano attivamente ad alcune discussioni postano meno, sarà anche per quello, boh..
:)

Dr. Death
23-02-2004, 15:19

sì, sì, confermo io peV te stallone :oink: :sofico:

Nicky
23-02-2004, 15:21
Originariamente inviato da BadMirror
Effettivamente ho provato ad aprire qualche topic serio, uno ieri tra l'altro, ma a quanto pare tira di più la saga di francescox87 :muro:
Ho letto qualche commento nelle prime pagine, mi sembra solo che 1 Nea era in buonafede, 2 OT non significa cazzeggio (anche se a qualcuno pare di si) ma neanche accademia. Nelle discussioni si può ridere e scherzare, altra cosa è aprire 3d in utili che servono solo a spingere quelli utili in fondo alle pagine.
Cmq ho notato anche che diversi utenti che partecipavano attivamente ad alcune discussioni postano meno, sarà anche per quello, boh..

Bhe alle volte nei topic non sai che dire.
Io ho letto gli articoli sui bambini, mi è venuta una grossa tristezza ma ogni commento sarebbe stato superfluo.
Questo è solo un esempio ;)

Bilancino
23-02-2004, 15:21

Infatti io postavo in una discussione di micro robot ed è morta subito. Io postavo in una discussione di lupellox su un esercizio di elettronica ed è morta subito.........Certe cose non interessano.

Ma se posto il calendario della Ingermann si crea una conferenza stampa........Più di tanto non si può pretendere........

Ciao

Bilancino
23-02-2004, 15:22

Infatti io postavo in una discussione di micro robot ed è morta subito. Io postavo in una discussione di lupellox su un esercizio di elettronica ed è morta subito.........Certe cose non interessano.

Ma se posto il calendario della Ingermann si crea una conferenza stampa........Più di tanto non si può pretendere........

Ciao

Alessandro Bordin
23-02-2004, 15:23
Nicky hai un pvt

fabius00
23-02-2004, 15:25
Nicky hai un pvt
nicky mod di ot? :D :D

fabius00
23-02-2004, 15:28
Parole sante. Si criticano spesso i moderatori che possono sbagliare (e a volte noi sbagliamo, è vero; ma siamo uno staff di 40 persone diverse, non dimenticatelo; una linea comune di moderazione è impossibile), ma anche i forumer sbagliano.
Ma alcuni utenti non si rendono proprio conto di essere un po' troppo eccessivamente presenti in questa sezione fino quasi a monopolizzarla con il loro protagonismo ed individualismo, e che, anche quando non violano il regolamento, a volte si rendono ridicoli, non solo ai nostri occhi ma anche verso quelli degli altri forumers.

questo è uno!
poi non mi ricordo se cionci era d'accordo e nEA cercava una spiegazione a cio che adric ha scritto!

Nicky
23-02-2004, 15:29
Nicky hai un pvt

Non mi si è aperta la pop up :|
Risposto cmq :)

nicky mod di ot? :D:D

Così ot cade in un buco nero :D

BadMirror
23-02-2004, 15:31
Bhe alle volte nei topic non sai che dire.
Io ho letto gli articoli sui bambini, mi è venuta una grossa tristezza ma ogni commento sarebbe stato superfluo.
Questo è solo un esempio ;)

No, vabbè, lascia stare il singolo caso, fa niente, perlomeno so che molti l'hanno visitato.
;)

Alessandro Bordin
23-02-2004, 15:31
questo è uno!
poi non mi ricordo se cionci era d'accordo e nEA cercava una spiegazione a cio che adric ha scritto!

io mi riferivo al "messaggio occulto" di questa discussione.

Cosa dice Adric di riconducibile ad una "setta"?

fabius00
23-02-2004, 15:32

io mi riferivo al "messaggio occulto" di questa discussione.

Cosa dice Adric di riconducibile ad una "setta"?
be facile! se ci sono delle persone che vivono solo in ot fanno si che solo alcuni topic siano vivi e facendo cosi abbassano il livello di ot stesso!

aho nun l'ho detto io!

thb
23-02-2004, 15:32
Parole sante. Si criticano spesso i moderatori che possono sbagliare (e a volte noi sbagliamo, è vero; ma siamo uno staff di 40 persone diverse, non dimenticatelo; una linea comune di moderazione è impossibile), ma anche i forumer sbagliano.
Ma alcuni utenti non si rendono proprio conto di essere un po' troppo eccessivamente presenti in questa sezione fino quasi a monopolizzarla con il loro protagonismo ed individualismo, e che, anche quando non violano il regolamento, a volte si rendono ridicoli, non solo ai nostri occhi ma anche verso quelli degli altri forumers.

Azzzz:rolleyes: stesse parole del mod, del forum da cui sono andato via,mah

Nicky
23-02-2004, 15:36
No, vabbè, lascia stare il singolo caso, fa niente, perlomeno so che molti l'hanno visitato.
;)

Infatti era solo un esempio :D
Era per dire che a volte ci sono topic interessanti su cui però non si ha molto da dire o in cui l'argomento si esaurisce in fretta.

Leron
23-02-2004, 15:39
un esempio:

il tolkien clan mi pare stia andando bene, discutiamo delle opere dello scrittore, le commentiamo, ci consultiamo e stiamo preparando del materiale da condividere (mappe, ecc)

insomma, un thread che non è proprio da "cazzeggio" ma sta lostesso riuscendo bene e a quanto pare può interessare imho :)

fabius00
23-02-2004, 15:41
Originariamente inviato da Leron
un esempio:

il tolkien clan mi pare stia andando bene, discutiamo delle opere dello scrittore, le commentiamo, ci consultiamo e stiamo preparando del materiale da condividere (mappe, ecc)

insomma, un thread che non è proprio da "cazzeggio" ma sta lostesso riuscendo bene e a quanto pare può interessare imho :)
be allora se io tui dicessi che tolkien mi fa schifo??? mica vengo li e dico che schifo puah merda!
;)

BadMirror
23-02-2004, 15:41
Infatti era solo un esempio :D
Era per dire che a volte ci sono topic interessanti su cui però non si ha molto da dire o in cui l'argomento si esaurisce in fretta.

Vero, cmq a scanso di equivoci non vorrei essere stato preso per totale pessimista, io non mi trovo affatto malaccio ora come ora, se date uno sguardo in prima pag credo che ci siano 3d abbastanza equilibrati tra loro, magari non ce ne saranno di profondamente intellettuali ma non costa niente aprirli e tenerli in vita, io ad esempio faccio ogni sforzo per il 3d dei chitarristi (e anche gli altri ragazzi lo fanno). I vecchi utenti forse si ricorderanno i veri periodi di crisi fancazzistica che ha attraversato OT (ed è stato vicino alla chiusura anche) quindi non mi pare che adesso la situazione sia proprio da buttare via.
Magari sarebbe bene non esagerare con certe "saghe" che spesso compaiono in decine di 3d, questo si.

Nicky
23-02-2004, 15:44

Magari sarebbe bene non esagerare con certe "saghe" che spesso compaiono in decine di 3d, questo si.

Su questo sono d'accordo, ma anche qui bisogna rifarsi al buonsenso degli utonti :D

Ad esempio per i problemi di cuore la gente invece di aprire topic in continuazione potrebbe usare quello creato apposta per racchiuderli...

Leron
23-02-2004, 15:45
be allora se io tui dicessi che tolkien mi fa schifo??? mica vengo li e dico che schifo puah merda!
;)
evidentemente a molti non fa schifo :)

dicevo queto per dire che anche thread seri o "culturali" possono avere un discreto successo, mi pareva di aver capito che per voi tutti i thread di quel tipo sono destinati a soccombere...

BadMirror
23-02-2004, 15:47
Su questo sono d'accordo, ma anche qui bisogna rifarsi al buonsenso degli utonti :D

Ad esempio per i problemi di cuore la gente invece di aprire topic in continuazione potrebbe usare quello creato apposta per racchiuderli...

Hai centrato il punto, il buon senso e il fatto di non aprire troppi 3d simili. Per il resto il forum va preso anche con leggerezza, è un punto d'incontro non un'ulteriore preoccupazione nelle nostre giornate.

Nicky
23-02-2004, 15:48

dicevo queto per dire che anche thread seri o "culturali" possono avere un discreto successo, mi pareva di aver capito che per voi tutti i thread di quel tipo sono destinati a soccombere...

Purtroppo spesso si.
Io ne avevo aperto uno su Lovecraft tempo fa ed è andato perso, come lacrime nella pioggia :cry::cry:

Seriamente il discorso conciso è: se un argomento interessa basta aprire i topic e si troverà chi ci posta volentieri.
Se l'argomento non interessa il topic scenderà giù lentamente.
Ma sta agli utenti far si che questi vengano creati e restino a galla.
Lamentarsi che non ci sono argomenti interessanti e poi stare con le mani in mano non serve a un cazzo, se non a creare discussioni, casini ecc ecc.

fabius00
23-02-2004, 15:48

dicevo queto per dire che anche thread seri o "culturali" possono avere un discreto successo, mi pareva di aver capito che per voi tutti i thread di quel tipo sono destinati a soccombere... se ci sono persone a cui piace me ne rallegro ma no vado dicendo loro che il loro club è una merda! se per caso io scrivo nel thread della lingerie nessuno può dirmi che è un thread infimo!

Raven
23-02-2004, 15:49
;)

Non mi sembra ci sia mai stato un comportamento simile da parte dei mod... dai!

Nevermind
23-02-2004, 15:49
Hai centrato il punto, il buon senso e il fatto di non aprire troppi 3d simili. ....

Tanto per dire io ho aperto pochissimi 3d nella mia storia di utente OT proprio perchè il 99% delle volte usando il tasto cerca scopro che già c'è un 3d con lo stesso argomento.

Saluti.

Leron
23-02-2004, 15:50
se ci sono persone a cui piace me ne rallegro ma no vado dicendo loro che il loro club è una merda! se per caso io scrivo nel thread della lingerie nessuno può dirmi che è un thread infimo!
sono daccordo su questo

Alessandro Bordin
23-02-2004, 15:51
Hai centrato il punto, il buon senso e il fatto di non aprire troppi 3d simili.

Questo è un buon punto di partenza per una discussione infatti. :)

Quando Nea si lamenta delle discussioni "me la darà?" "tromberò?" "devo farmi un bidet prima?" , tutte aperte in 3 minuti, qualche ragione penso che l'abbia.

cionci
23-02-2004, 15:53
quindi giudicate voi, che noi non possiamo perchè "poveri utenti"! chi l'ha detto questo? cionci? non mi ricordo ora rileggo dietro!

Non mettermi in bocca parole che non ho detto... Tu hai chiesto chi dovrebbe giudicare se un'immagine di nudo sia offensiva o meno... Io ho detto che siamo noi moderatori a doverlo giudicare...soggettivamente... Dopo tutto siamo qui per moderare...e per moderare bisogna a tutti i costi esprimere un giudizio...
per chi vuol discutere in maniera meno schietta su the dark ovvio che si sta parlando di questo topic ;)
Quindi ?

fabius00
23-02-2004, 15:54
Non mi sembra ci sia mai stato un comportamento simile da parte dei mod... dai!
no! lo dico solo a chi dice che ot fa schifo

Bilancino
23-02-2004, 15:55

Quando Nea si lamenta delle discussioni "me la darà?" "tromberò?" "devo farmi un bidet prima?" , tutte aperte in 3 minuti, qualche ragione penso che l'abbia.

ok ma discussioni così andrebbero chiuse, io vedo critiche a discussioni che non possono essere chiuse ma che vengono frequentate..........

Ciao

fabius00
23-02-2004, 15:55
Originariamente inviato da cionci
Non mettermi in bocca parole che non ho detto... Tu hai chiesto chi dovrebbe giudicare se un'immagine di nudo sia offensiva o meno... Io ho detto che siamo noi moderatori a doverlo giudicare...soggettivamente... Dopo tutto siamo qui per moderare...e per moderare bisogna a tutti i costi esprimere un giudizio...

Quindi ?
quindi? ho detto una cazzata perchè pensavo che non s potesse parlare senza probl! evidentemente mi sono sbagliaot! ;)

Nicky
23-02-2004, 15:56
Hai centrato il punto, il buon senso e il fatto di non aprire troppi 3d simili.

Ma infatti molti di noi il buonsenso lo usano ed è per questo che a me (e anche ad altri) girano le palle quando sento dire che ot fa schifo da gente che non collabora per niente.

Per il resto il forum va preso anche con leggerezza, è un punto d'incontro non un'ulteriore preoccupazione nelle nostre giornate.

Su questo sono pienamente d'accordo.
Ecco perchè trovo normale che la gente apra alcuni topic futili.
Due risate ogni tanto non possono far male.

fabius00
23-02-2004, 15:57
Questo è un buon punto di partenza per una discussione infatti. :)

e qui entro nel personale

e "dopo millenni rivado al cinema"
con desntro il topic risvolti anche di beneficenza?

Alessandro Bordin
23-02-2004, 15:57
ok ma discussioni così andrebbero chiuse, io vedo critiche a discussioni che non possono essere chiuse ma che vengono frequentate..........

Ciao

Tipo il clan delle mutande intendi (primo che mi è venuto in mente)?

fabius00
23-02-2004, 15:58
questo non lo conosco! link?

Alessandro Bordin
23-02-2004, 15:59

Eh?

nEA
23-02-2004, 15:59

Fabius abbiamo parlato fino alla nausea di quel 3d su icq ... ha ancora senso continuare a rivangare le stesse storie?

fabius00
23-02-2004, 16:00
Fabius abbiamo parlato fino alla nausea di quel 3d su icq ... ha ancora senso continuare a rivangare le stesse storie?
vabbe va lascio perdere pero spero che tu sappia di aver sbagliato!
e io su icq che de solito ce provo :D

Bilancino
23-02-2004, 16:02

Non penso a una discussione particolare, dico solo che se si parla di livello di OT e poi discussioni leggere vengono lasciate aperte non si può poi cricare il livello..........Ripeto, a me sta bene così ma non mi piacciono certe critiche quando chi critica non contribuisce alla crescita "culturale" di OT.........

Ciao

Alessandro Bordin
23-02-2004, 16:03
Non penso a una discussione particolare, dico solo che se si parla di livello di OT e poi discussioni leggere vengono lasciate aperte non si può poi cricare il livello..........Ripeto, a me sta bene così ma non mi piacciono certe critiche quando chi critica non contribuisce alla crescita "culturale" di OT.........

Ciao

penso di aver capito. Ok ;)

nEA
23-02-2004, 16:03
Tanto sbagliato che alla fine il tuo 3d te lo sei aperto e discusso...
dai finiamola qui...se devi dirmi qualcosa hai mia mail, pvt e icq.
Penso che sia ora di finire di ammorbare tutti gli altri con questa tua crociata verso di me.

Bilancino
23-02-2004, 16:04
Fabius abbiamo parlato fino alla nausea di quel 3d su icq

E te pareva che Fabiuss non tacchinava pure la mod......:D

Ciao

Nevermind
23-02-2004, 16:09
E te pareva che Fabiuss non tacchinava pure la mod......:D

Ciao

Secondo me in realtà si amano :D :D :D

Saluti

nEA
23-02-2004, 16:13

Saluti

http://www.skreed.com/commentary/fear-tv.jpg

Bilancino
23-02-2004, 16:15

Saluti

Hai ragione, le loro litigate sono tutte una manovra per sviare........:D

Ciao

dr.stein
23-02-2004, 16:16
e' un rapporto di amore odio! :p

http://www.descrittiva.it/calip/dna/amore-odio.gif

edivad82
23-02-2004, 16:18

Ciao
ma il metro di giudizio chi lo detiene? il mod, ma è sempre e cmq soggettivo...

Raven
23-02-2004, 16:18

Ancora con sto thread!!!... guarda... l'aveo letto anch'io... ed eri stato così "chiaro" nello scriverlo che non c'avevo capito niente!... l'avrei chiuso anch'io...

CYRANO
23-02-2004, 16:19

Se veramente fossi l'arpia quale vengo reputata avrei dato un giro di vite ad ot secondo esclusivamente i miei gusti personali strafregandomene di ciò che pensano gli altri...tanto sono mod!
Invece non l'ho fatto.

Evvorei vedere se l'avessi fatto!

Ciaozzz

homerr
23-02-2004, 16:19
Non si è ancora chiarito tutto...:D

Nevermind
23-02-2004, 16:20
Homerr ti sei autocensurato? :D :D :D

Saluti.

Raven
23-02-2004, 16:21

Saluti.

ufff... e io che pensavo di aver avuto l'ultima parola in questo thread! :O

:sofico:

homerr
23-02-2004, 16:23

Saluti.

Ho applicato su me stesso la cesoia dell'incredibile censura! :D

fabius00
23-02-2004, 16:26
cmq mi pare di aver capito che ad alcuni fa schifo ma non fanno nulla per migliorarlo no?

allora per me il discorso è chiuso!

con te nea no! (in rif a quel topic) raven non l'hai capito??? bo mo lo vado a ricercare!

Nevermind
23-02-2004, 16:26
Ancora con sto thread!!!... guarda... l'aveo letto anch'io... ed eri stato così "chiaro" nello scriverlo che non c'avevo capito niente!... l'avrei chiuso anch'io...

Beh, poveraccio fabio si sa che ha i suoi batibecchi con la lingua italiana :D :D comunque era comprensibile il suo 3d.

Saluti.

CYRANO
23-02-2004, 16:27
Ho applicato su me stesso la cesoia dell'incredibile censura! :D

Attento con le cesoie!! che se s'attivano ad altezza inguinale so' cassi amari! ( anzi evirati! :D )

:cool:

Ciaozzz

Alessandro Bordin
23-02-2004, 16:27

allora per me il discorso è chiuso!

con te nea no!

Ogni scusa è buona per "er pappa diggitale" pur di non perdere un contatto (Nea è anche bella :D )

:D:D

nEA
23-02-2004, 16:29
Gesù!!! Fabius basta perfavore ... alla fine il tuo 3d lo hai aperto e ha avuto il suo seguito naturale...per quanto ancora vuoi continuare a trapanare le pelotas a tutti?
Il tuo atteggiamento sta diventando alquanto pesante.

Nevermind
23-02-2004, 16:30
Comunque per ritonare in topic io richiedo se gentilmente potete stilare una lista degli utenti che formerebbero un gruppo che monopolizza OT.

Grazie!

Saluti.

CYRANO
23-02-2004, 16:30
Posso avere anche io l'icq di nea ?

:O

Ciaozzz

Nevermind
23-02-2004, 16:31
....... a trapanare le pelotas a tutti?

No no quello vuole trapanare te altro che :D :D :D

Saluti.

CYRANO
23-02-2004, 16:32
Comunque per ritonare in topic io richiedo se gentilmente potete stilare una lista degli utenti che formerebbero un gruppo che monopolizza OT.

Grazie!

Saluti.

Sono d'accordo.

Facciamo così : Formiamo 2 gruppi , 1 di buoni e 1 di cattivi.
I buoni a Sinistra e i Cattivi a Destra!!!

:cool:

Ciaozzz

Nevermind
23-02-2004, 16:33
.............
I buoni a Sinistra e i Cattivi a Destra!!!

Ogni riferimento alla politica è un caso vero? :D :D

Saluti.

fabius00
23-02-2004, 16:34
Gesù!!! Fabius basta perfavore ... alla fine il tuo 3d lo hai aperto e ha avuto il suo seguito naturale...per quanto ancora vuoi continuare a trapanare le pelotas a tutti?
Il tuo atteggiamento sta diventando alquanto pesante. e sti cazzi che divento pesante???? gia lo sono!

li per me e non solo per me hai toppato! punto e a capo!

edivad82
23-02-2004, 16:35
li per me e non solo per me hai toppato! punto e a capo!

guardare avanti no? occhio che guardando troppo indietro poi si va a sbattere... e fabiè...abbasta :D :D

fabius00
23-02-2004, 16:35

Grazie!

Saluti. be questo ce lo dovrebbe dare adric! penso che sia l'unico che lo pensa!