View Full Version : Apple IPOD - Official Topic
Ecco il topic per il lettore mp3 per eccellenza...qui possiamo scambiarci consigli, trucchi e quant'altro in merito a questo straordinario lettore mp3..
io ho il modello da 20 gb! terza generazione ovviamente..
attualmente il mio pc desktop nn lo riconosce come hard disk plug and play, cosa che invece il mio portatile fa... entrambi montano XP Professional SP1.. porta firewire funzionante...
qualche suggerimento ?
Ciao,
la mia domanda e':
serve un cavo o hardware aggiuntivo oltre a quello che si trova nella confezione dell'ipod 10 gb per utilizzarlo con un portatile win provvisto di usb2 e firewire?
:)
Originariamente inviato da Pelino
Ciao,
la mia domanda e':
serve un cavo o hardware aggiuntivo oltre a quello che si trova nella confezione dell'ipod 10 gb per utilizzarlo con un portatile win provvisto di usb2 e firewire?
:)
per quanto riguarda la firewire basta quello che trovi nella confezione - per l'USB2 invece devi comprare un adattatore della Apple
Grazie,
immagino che l'adattatore sia venduto a peso d'oro :P
Originariamente inviato da Pelino
Grazie,
immagino che l'adattatore sia venduto a peso d'oro :P
19€ da essedi
Enrico84
08-02-2004, 17:09
Originariamente inviato da terrys3
19€ da essedi
Qualcuno ha questo cavo doppio USB2+firewire?
Mi interesserebbe sapere se è possibile sincronizzare via usb2 e contemporaneamente ricaricare via firewire(collegata ad adattatore CA), collegando ovviamente il cavo alla Dock.
Questo perchè il mio portatile ha una firewire a 4 poli, dunque non posso ricaricarlo tramite essa!
ma comprando ipod da 10 gb da essedi cosa si riceve insieme?
perchè il prezzo l' mi sembra + basso di tutti
Se qualcuno ha comprato il Mini iPod da 4GB (all'estero), vorrei avere le sue impressioni.
Grazie.
bye by CNC
Originariamente inviato da Enrico84
Qualcuno ha questo cavo doppio USB2+firewire?
Mi interesserebbe sapere se è possibile sincronizzare via usb2 e contemporaneamente ricaricare via firewire(collegata ad adattatore CA), collegando ovviamente il cavo alla Dock.
Questo perchè il mio portatile ha una firewire a 4 poli, dunque non posso ricaricarlo tramite essa!
insieme al cavo firewire dovrebbe essere compreso anche l'adattatore da 6 a 4 poli... almeno nel mio ipod c'era.
però è il modello da 20 gb quello che ha anche il dock compreso nel prezzo.
Enrico84
09-02-2004, 13:41
Originariamente inviato da kuolema
insieme al cavo firewire dovrebbe essere compreso anche l'adattatore da 6 a 4 poli... almeno nel mio ipod c'era.
però è il modello da 20 gb quello che ha anche il dock compreso nel prezzo.
Certo! Anch'io ho il modello da 20gb, e l'adattatore è presente....l'unico inconveniente è che l'iPod non può essere ricaricato da porte firewire a 4 pins!!:muro:
infatti sai che m'è successo ? stanotte l'ho lasciato a caricare... tutta l notte.. stamattina lo prendo carico al massimo. lo porto con me a lavoro (con il portatile pure) e vado per accenderlo sul treno ma è completamente scarico !!!!??!?!?!!??!!?!?!?! prima compariva il simbolo della batteria e ora manco quello.. nn so che pensare... e poi il portatile qui nn lo ricarica.. e dove lavoro nn c'è un pc con firewire!!!! incredibile..
Originariamente inviato da Smoke99
ma comprando ipod da 10 gb da essedi cosa si riceve insieme?
perchè il prezzo l' mi sembra + basso di tutti
Ecco cosa c'è dentro:
-L'Ipod
-Cavo Firewire
-Alimentatore-
-Auricolari con due coppie di spugnette (senza telecomando)
-Manuali+CD
-due tappini per tappare la presa sull'ipod
-l'adattatore da 6 a 4 poli
Mi sembra che sia tutto.
Adattatore da firewire a minifirewire (roba del mac)
ma quale roba del mac!!! :P eheheh serve per attaccare l'ipod ai portatili che generalmente hanno firewire a 4 pin quindi senza corrente ergo nn ricaricano l'ipod!!! :P
ma quale roba del mac!!! :P eheheh serve per attaccare l'ipod ai portatili che generalmente hanno firewire a 4 pin quindi senza corrente ergo nn ricaricano l'ipod!!! :P
E cosa sei? Non mi hai lasciato il tempo di editare! tu hai postato alle 17:02 io ho editato 17:03!! Avevo fatto un copia-incolla da un'altra discussione e non mi ero accorto subito della castroneria...
si vede che in quel momento il livello di cazzeggio a lavoro era ai massimi :P
sto per mandare il mio in assistenza :cry: :cry: :cry: :cry:
che palle.. problemi con la batteria.. nn tiene la carica.. scommetto che a voi nn succede vero ?
che palle.. problemi con la batteria.. nn tiene la carica..
in che senso?
Enrico84
10-02-2004, 17:03
che palle.. problemi con la batteria.. nn tiene la carica.. scommetto che a voi nn succede vero ?
Cosa intendi?
Oggi ho provato a lasciarlo acceso in ripetizione dei brani, ed è durato 6 ore, comunque non le 8 dichiarate.
Domani in caso riproverò...dite che devo farmi sentire anch'io all'assistenza?
Neanche con l'alimentatore? Guarda che appena caricato l'indicatore di solito è a metà, dopo qualche minuto di ascolto sengna si aggiorna e segna la carica massima.
Originariamente inviato da Enrico84
Cosa intendi?
Oggi ho provato a lasciarlo acceso in ripetizione dei brani, ed è durato 6 ore, comunque non le 8 dichiarate.
Domani in caso riproverò...dite che devo farmi sentire anch'io all'assistenza?
accadeva anche a me all'inizio - col tempo la batteria si stabilizza e raggiunge le 8 ore dichiarate
il fatto è strano....
perchè tipo ora sono tornato gli ho dato un ora di carica, l0'indicatore segna tipo l'80% adesso.. e ho ora lo sto utilizzando per vedere quanto regge... il problema che ho è che se tipo lo spengo, in teoria è carico anche se per un po giusto ?? vado a riaccenderlo fra qualche ora e lo trovo completamente scarico che manco s'accende!!!!!! strano no ??
cmq ora sono già 7 minuti che suona ahahhaah mi sto esaurendo.. è fico talmente tale che si puo paragonare ad una donna appena uscita dall'estetista.. ma quanto te fa' pena'!!!!! :)
il fatto è strano....
perchè tipo ora sono tornato gli ho dato un ora di carica, l0'indicatore segna tipo l'80% adesso.. e ho ora lo sto utilizzando per vedere quanto regge... il problema che ho è che se tipo lo spengo, in teoria è carico anche se per un po giusto ?? vado a riaccenderlo fra qualche ora e lo trovo completamente scarico che manco s'accende!!!!!! strano no ??
dipende da cosa intendi quando parli di "qualche ora"
per esperienza posso dirti che effettivamentel'Ipod anche se carico al massimo tende a perdere carica molto velocemente se non viene utilizzato - ma questo accade dopo 1-2 giorni, non dopo 1-2 ore
inoltre come già detto capita spesso che una volta acceso l'indicatore segnali una carica solo parziale... basta aspettare un pò e l'indicatore segnerà il livello giusto di carica
cmq stanotte lo lasciato in carica... stamattina l'ho preso ed ora l'ho utilizzato per 2 ore circa.. l'indicatore segna scarico quasi tutto.. ora lo lascio riposare e poi vedo che succede.. vi tengo aggiornati..
forse la batteria deve entrare a regime... bho
Jakie Scugnizzo
11-02-2004, 22:50
Scusate, ma ho letto una cosa che mi ha parecchio deluso...
Certo, sapevo che gli iPod destinati al mercato europeo avrebbero dovuto subire un adeguamento alle leggi francesi che obbliga una riduzione del volume in riproduzione del 25%, e sapevo anche che nelle unità di terza generazione il processo per ripristinare l'originale volume si è rivelato essere parecchio più laborioso di quello delle serie precedenti... però, detto in tutta sincerità, in fondo al mio cuore ero certo che fosse un problema risolvibile all'origine:sob: ...
Invece ora scopro che la soluzione più accreditata è un freeware (euPod) che non estirpa il problema alla radice, ma si limita semplicemente a ridurne gli effetti. Tant'è che va eseguito ad ogni aggiunta di brani... Sarà pur valido come freeware, ma il problema rimane. D'altra parte, a seguito d'una breve ricerca in rete, ho potuto apprendere che la modifica della partizione nascosta al fine di adattarla al modello americano comporta problemi di instabilità e di altra natura...
Pochi giorni ancora mi separano dal momento in cui potrò chiamarmi fuori da quella parte di umanità che non possiede un iPod. Ma devo dire che ora aspetto quel momento con meno eccitazione.
Trixstyle
12-02-2004, 15:56
Io ho un Ipod da circa 15 gg. e avrei preferito comprare il dap 3 della creative.
Sto rottame è una ciofeca.
Magari sono io che devo farci l'abitudine.
Ps. in un post all'inizio de 3d ho letto che nel ipod da 20 Gb non c'è il telecomando......strano..... io l'ho trovato.:confused:
motiva la tua sentenza..
come mai sarebe una ciofega???
il mio devo rimandarlo alla apple la settimana prossima, ha un difetto alla batteria... è vero che presenta dei problemi ma nn c'è paragone con gli altri (che hanno meno problemi of course)
Trixstyle
12-02-2004, 16:11
Fino ad un mese fa ero possesore di un Dap prima generazione.
E' vero sembrava un disco volate, era grosso e le batterie duravano la metà di quelle dell'ipod. Ma mi ero affezionato e poi se uno voleva, poteva modificare le ipostazioni, cancellare i file.
Con l'ipod non si può.
Poi tra l'altro se voglio evitare l'aggiornamento automatico e magari ho 60 canzoni da traserire devo spostarne una alla volta.
Il software non è molto semplice da utilizzare.
Ps.
Capita anche a voi che lìipod si blocchi? Personalmente ritengo che sia il peggior baco mai apparso.....(a parte la perdita di dati):eek:
PPs
Come aggiorno il firmware?
Originariamente inviato da Trixstyle
Sto rottame è una ciofeca.
non c'è che dire... giudizio molto oggettivo
PS: hai la sign ASSOLUTAMENTE irregolare - ti conviene cambiarla prima che ti bannino
Fino ad un mese fa ero possesore di un Dap prima generazione.
E' vero sembrava un disco volate, era grosso e le batterie duravano la metà di quelle dell'ipod. Ma mi ero affezionato e poi se uno voleva, poteva modificare le ipostazioni, cancellare i file.
Con l'ipod non si può.
Poi tra l'altro se voglio evitare l'aggiornamento automatico e magari ho 60 canzoni da traserire devo spostarne una alla volta.
Il software non è molto semplice da utilizzare.
Ps.
Capita anche a voi che lìipod si blocchi? Personalmente ritengo che sia il peggior baco mai apparso.....(a parte la perdita di dati):eek:
PPs
Come aggiorno il firmware?
il software è semplice da usare.. dai un occhiata alle opzioni si Itunes e poi ci sono altri software che fanno trasferire e cancellare files.. quindi dagli un occhiata.. tipo ephod o musicmatch
il firmware l'aggiorni con l'ipod software updater che si installa su pc
no nessun blocco... il problema dell'ipod è la batteria (come è toccato a me)... fidati l'ipod è spettacolare.
io ho il 20 gb terza gen.
Trixstyle
12-02-2004, 16:16
non c'è che dire... giudizio molto oggettivo
PS: hai la sign ASSOLUTAMENTE irregolare - ti conviene cambiarla prima che ti bannino
Ma la mia sign non è mica volgare...cosa non va?
è leggermente troppo grossa. mi pare che il limite alle imamgini sia di 150 pixel , tu starai a 300 boni :P
Trixstyle
12-02-2004, 16:20
il software è semplice da usare.. dai un occhiata alle opzioni si Itunes e poi ci sono altri software che fanno trasferire e cancellare files.. quindi dagli un occhiata.. tipo ephod o musicmatch
il firmware l'aggiorni con l'ipod software updater che si installa su pc
no nessun blocco... il problema dell'ipod è la batteria (come è toccato a me)... fidati l'ipod è spettacolare.
io ho il 20 gb terza gen.
Ho provato ma mi da solo il ripristino.
Ho provato ma mi da solo il ripristino.
ovviamente - perchè il firmware che hai trovato nel CD è quello presente nel lettore
devi scaricare la versione successiva dal sito ed installarla sul PC - poi potrai effettuare l'aggiornamento
Ma la mia sign non è mica volgare...cosa non va?
DAL REGOLAMENTO:
b) signature: è ammesso l'utilizzo di un'immagine nella signature, ferma restando la dimensione massima di 100x50 pixel e 4K di "peso"; alla signature si possono abbinare scritte testuali che però non eccedano l'altezza complessiva dell'immagine inserita;
c) la signature, se composta da testo, può essere alta un massimo di 3 righe, quando il forum viene visualizzato alla risoluzione di 800x600
...la tua era alta almeno 300 pixel
Trixstyle
12-02-2004, 16:37
Che versione devo scaricare? La 2.1?
Che versione devo scaricare? La 2.1?
si - qui: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=120229
gerasimone
20-02-2004, 10:38
evviva gente
finalmente anche il mio ipod è arrivato, modello da 20Gb + cavetto a 400 euri (costo di fabbrica).
prime impressioni?
le cuffie sono un po' scomode da usare sotto il casco integrale, ma niente di grave.
Il display nella parte centrale-superiore sembra un po' strano... non so come spiegarlo ma controluce si vede l'arcobaleno.
Itunes non mi va molto a genio, ma fa più che bene il suo lavoro.
La possibilità di importare vcf è utilissima.
la linea... che te lo dico a fare!
voto complessivo 8.5... davvero un bel gingillo...
quello che mi manca adesso è trovare tutto il software possibile per personalizzarlo, tipo xplay o ipodsync, quest'ultimo ve lo consiglio.
a presto
:D
gerasimone
20-02-2004, 10:38
evviva gente
finalmente anche il mio ipod è arrivato, modello da 20Gb + cavetto a 400 euri (costo di fabbrica).
prime impressioni?
le cuffie sono un po' scomode da usare sotto il casco integrale, ma niente di grave.
Il display nella parte centrale-superiore sembra un po' strano... non so come spiegarlo ma controluce si vede l'arcobaleno.
quello che mi manca adesso è trovare tutto il software possibile per personalizzarlo, tipo xplay o ipodsync, quest'ultimo ve lo consiglio.
a presto
Originariamente inviato da gerasimone
evviva gente
prime impressioni?
a presto
cosa fanno i 2 software di cui parli?
gerasimone
20-02-2004, 14:49
ipodsync sincronizza contatti, note e calendario di outlook con ipod, l'altro permette di usare ipod formattato mac su pc senza problemi.
qualcun'altro di voi ha delle dritte fiche per ipod?
tori&mucche
20-02-2004, 14:57
entro a far parte anch io degli Ipodiani... ho ordinato l iPod da 10gb e anche il belkin media reader. Spero che mi arrivi tutto al più presto:) :) :)
bravo!!!
il mio è in assistenza invece!! batteria difettosa... deve tornarmi.. che pizza :) ho comprato in usa invece il microfono per ipod e il battery pack, della belkin a metà prezzo!!! :P
tori&mucche
20-02-2004, 19:46
Il Belkin media reader l'ho preso perchè uso molto la fotocam. digitale però cristo!, 127€:eek:
union-jack
01-03-2004, 19:34
sto considerando l'acquisto del modello da 20giga ma lo faccio prendere ad un collega in USA...la garanzia è internazionale ???
il palmare dell'hp che ho in sign è stato comprato all'estero proprio perche' la garanzia è internazionale.
grazie della risposta
Lucky Angus
01-03-2004, 19:50
Mi unisco alla discussione ! :D
Ho preso il 10 Gb a € 249 (secondo me un grandissimo affare !) venerdì scorso ...
Bell'oggetto ... niente da dire ! :sofico:
Mi sono fatto una specie di cultura e da quello che ho trovato sul WEB l'unico "neo" che la gente trova (dagli U.S.A., a Taiwan passando per l'Europa) è proprio la batteria.
Ad alcuni la carica dura poco, ad altri non tiene per nulla ... :muro:
Qualcuno imputa la colpa al firmware che non gestisce al meglio la carica della stessa ... personalmente la prima cosa che ho fatto è stata aggiornare il firmware alla versione 2.1 (l'ultima disponibile al momento).
Che dire ... sono riuscito a ridare il mio Creative MuVo2 dove l'avevo acquistato ... NON C'E' PROPRIO PARAGONE !!! ;)
Volevo segnalarvi un simpatico programmino per gestire il nostro iPOD ... io lo trovo molto più simpatico di iTunes e del bruttissimo Music Match ... provatelo e fatemi sapere !
http://www.ephpod.com
Domani vi posto anche un paio di sitelli che trattano il problema della batteria e negozi dove si possono acquistare le suddette batterie senza spendere una fortuna e sostituirsela da se !
Ciao ! :)
io li conosco tutti questi siti.. e anche tutti i software..
purtroppo il mio 3g da 20gb aveva la batteria difettosa.. ora è in irlanda in riparazione.. dal 12 febbraio... speriamo torni presto...
Originariamente inviato da Lucky Angus
Mi unisco alla discussione ! :D
Ho preso il 10 Gb a € 249 (secondo me un grandissimo affare !) venerdì scorso ...
CUT
Ciao a tutti !
Sto valutando anch'io l'acquisto dell' iPod. Dov'è possibile trovare ancora il modello da 10 giga a 249 ?
Ciao ciao
Lucky Angus
02-03-2004, 16:18
Unieuro ...
pensa che il suggerimento me l'ha dato proprio un ragazzo di Roma ... quindi penso che anche da te dovrebbe trovarsi !
CORRI !!! :D
RUUD -TC-
06-03-2004, 14:12
Ciao. Anche io possessore di un 20Gb 3 generazione.
Pero' volevo farvi una domanda.
Premetto che collego l ipod a un pc (no mac).
Ho deciso di aggiornare il firmware al mio ipod. Ho inserito il 2.1 ma ho scoperto una cosa spiacevole. Inserisco l ipod nel dock, aggiorno le liste con itunes e poi quando lo "espello" , sullo schermo dell ipod esce una grnde "V" con scritto "ok.scollega". Con il vecchio firmware, una volta fatto questo, potevi ascoltare la musica tenendo cmq l ipod nel dock (quindi in carica). Ma come? Ora posso piu' ascoltare la musica come prima usando delle casse attaccate al dock?
Devo per forza scollegarlo dal dock per far andare via quel messaggio e poterlo usare?
Qualcuno sa' qualcosa al riguardo?
Lucky Angus
07-03-2004, 09:07
Purtroppo non ho il dock ... ma su diversi forum sull' iPod molti hanno "downgradato" il firmware alla vecchia versione
A questo punto spero esca una nuova release che corregga questi problemi ! :)
RUUD -TC-
07-03-2004, 10:39
Lucky ho provato a ripristinare l ipod con il software per l upgrade, ma lo formatta e basta.
Sai percaso come riprostinare il vecchio firmware?
Lucky Angus
07-03-2004, 13:57
Nell'utility per l'aggiornamento dovrebbero esserci due pulsanti ... di solito sono "cliccabili" tutti e due (uno per l'aggiornamento del firmware e l'altro per la formattazione).
Mi sembra strano che non ti faccia aggiornare il firmware ...
Che versione stai utilizzando ... hai provato quella sul CD che c'è nella scatola dell'iPod ?
Originariamente inviato da RUUD -TC-
Lucky ho provato a ripristinare l ipod con il software per l upgrade, ma lo formatta e basta.
Sai percaso come riprostinare il vecchio firmware?
per ripristinare il vecchio firmaware devi disinstallare dal PC il software di aggioranemnto 2.1 e reinstallare la versione precedente presente sul CD - in questo modo oltre alla voce "formatta" dovrebbe comparire anche quella "ripsristina"
slimmanolesta
07-03-2004, 18:46
Salve ragazzi, ho un ipod 15gb con dock comprata a parte, vorrei sapere se non rovino la batteria a continuare a metterlo in carica sul dock, ad esempio quando voglio aggiornare le canzoni...
GRASSIE
alcune domande sull'ipod 40 gb...
vorrei prenderlo, per collegarlo al pc e nn al mac, che nn possiedo... ma questo nn credo che sia un problema.
mi chiedo: è possibile caricare le batterie in modo indipendente, ovvero se vado in vacanza senza pc, posso ricaricarlo solo con una presa di corrente?
l'uso che ne farei sarebbe prevalentemente ogni due settimane, durante il viaggio ts-mi in eurostar, quindi vorrei sapere come si comportano le batterie, ovvero se necessitano di essere ricaricate solo quando sono completamente scariche, oppure possono essere ricaricate in qualsiasi momento.
inoltre io ho la firewire per acquisizione video e vorrei sapere se va bene quella, cioè se è la stessa porta... sono veramente ignorante in materia!
eventualmente la usb (da prendere a parte il connettore...) posso collegarla alle mie porte usb che sono del tipo 1.1 e nn 2.0? la velocità sarebbe tanto ridotta? in quanto tempo si carica ad es un album di 60 mb sull'ipod con firewire, usb 2.0 e usb 1.1 rispettivamente?!?
grazie,
ciao,
ale
Lucky Angus
09-03-2004, 08:11
Allora ... nell'ordine:
- no ... non è un problema collegarlo al PC (gli iPod di oggi sono "compatibili" sia con Mac che Windows)
- sì ... puoi caricare l'iPod con la normale presa 220V (il caricabatterie è fornito in dotazione)
- puoi ricaricare la batteria in qualsiasi momento, anche se non è completamente scarica
- se hai già una porta FireWire tanto meglio ... non devi comprare il cavo accessorio USB (e trasferirai i brani molto più velocemente)
- non ti consiglio di collegarlo ad una porta USB 1.0 ... i tempi di trasferimento sono "soporiferi" ! :)
Originariamente inviato da Lucky Angus
Allora ... nell'ordine:
- no ... non è un problema collegarlo al PC (gli iPod di oggi sono "compatibili" sia con Mac che Windows)
- sì ... puoi caricare l'iPod con la normale presa 220V (il caricabatterie è fornito in dotazione)
- puoi ricaricare la batteria in qualsiasi momento, anche se non è completamente scarica
- se hai già una porta FireWire tanto meglio ... non devi comprare il cavo accessorio USB (e trasferirai i brani molto più velocemente)
- non ti consiglio di collegarlo ad una porta USB 1.0 ... i tempi di trasferimento sono "soporiferi" ! :)
quoto in pieno
ragazzi mi è tornato ieri l'ipod ... me ne hanno dato uno nuovo di zecca... speriamo che questo funzioni :)
grazie Lucky Angus e terrys3!
kuolema, facci saper come ti è andata!
ciao,
ale
ECCOMIIIIIIII :sofico:
FUNZIONA!!! gli ho caricato un bel po di gb di heavy metal...
stamattina 1 ora e mezza di play mi sono fatto...
che gioiellino che è sto coso :)
troppo bello ragazzi :)
speriamo tutto bene
slimmanolesta
10-03-2004, 11:52
Ragazzi, ripeto la domanda: non è che continuando a metterlo in carica anche quando non ha bisogno lo rovino??
Non c'è un modo per disattivare la ricarica della batteria quando lo collego al dock???
mah nn credo si rovini.. allla fine la batteria è al litio come quella di un qualsiasi cellulare... io l'ho lasciato carico tutta la notte
Jakie Scugnizzo
10-03-2004, 19:31
... e tutto per risparmiare neanche 100€ :nono:
è da tre mesi che quel tipo me lo deve portare :grrr: ... non ce la faccio più, continuo a vedere in giro gente con quelle inconfondibili cuffiette :sob: ... quasi non riesco a stare attento alle lezioni all'università, tanto è forte il desiderio :muro:
a volte ho paura che ormai non vale più la pena comprarlo: magari ne esce uno nuovo subito dopo, oppure si abbassano i prezzi... oppure ne esce uno nuovo E si abbassano i prezzi...
ditemi che non è così, vi prego!
AH! si è riaccesa la speranza... il cugino va in america per una settimana :asd: ...
Ragazzi oggi sono andato in un negozio rivenditore Apple ed ho visto che avevano l' ipod da 10 Gb. a € 260. Mi è stato detto che è della terza generazione con qualche piccola modifica estetica rispetto a quella da 15 Gb., mi interessa molto, ma vale veramente la pena? Ci sono motivi che mi potrebbero spingere a non acquistarlo? E' vero ciò che mi hanno detto?
Vi prego datemi dei consigli
Grazie
Lucky Angus
15-03-2004, 08:11
Se ti serve un lettore MP3 ... io te lo consiglio caldamente
A quel prezzo mi sembra il miglior oggetto con rapporto prezzo / prestazioni
Grazie Lucky Angus, ti dirò l'ultima, sono andato a prendere quel famoso 10Gb. a 260 euro ma sorpresa delle sorprese ho scoperto che il prodotto era stato sostituito in garanzia e presenta vistosi graffi che ne dimostranno l'uso precedente. Ora ho chiamato e mi hanno detto che me lo ritirano e mi restituiscono i soldi, ti chiedo quanto può valere un prodotto del genere usato così magari posso "trattare" a mio favore.
Grazie
Lucky Angus
15-03-2004, 14:26
Originariamente inviato da mylouu
Grazie Lucky Angus, ti dirò l'ultima, sono andato a prendere quel famoso 10Gb. a 260 euro ma sorpresa delle sorprese ho scoperto che il prodotto era stato sostituito in garanzia e presenta vistosi graffi che ne dimostranno l'uso precedente. Ora ho chiamato e mi hanno detto che me lo ritirano e mi restituiscono i soldi, ti chiedo quanto può valere un prodotto del genere usato così magari posso "trattare" a mio favore.
Grazie
Mah ... conta che NUOVO (e per "nuovo" intendo VERAMENTE "nuovo") costa € 250 ... quindi vedi tu ...
Se è in buone condizioni prova a tirarlo sotto i € 200 ...
Questa sera ho portato indietro l'IPod da 10 Gb. e me lo sostituiranno con uno "nuovo" da 15 Gb. (visto che devono ancora arrivare in quanto l'avevano finito). Posso dire per certo che per quel poco tempo che l'ho provato sono rimasto estremamente soddisfatto in positivo visto anche il mio attaccamento al marchio IRiver (ench'esso ottimo). Ora non mi resta che attendere il mio futuro gioiellino e soprattutto sperare in bene.
:rolleyes:
Originariamente inviato da mylouu
Questa sera ho portato indietro l'IPod da 10 Gb. e me lo sostituiranno con uno "nuovo" da 15 Gb. (visto che devono ancora arrivare in quanto l'avevano finito). Posso dire per certo che per quel poco tempo che l'ho provato sono rimasto estremamente soddisfatto in positivo visto anche il mio attaccamento al marchio IRiver (ench'esso ottimo). Ora non mi resta che attendere il mio futuro gioiellino e soprattutto sperare in bene.
:rolleyes:
ma ti faranno pagare la differenza di prezzo?
si alla fine mi costerà 330 euro.:mad:
vabbè dai hai qualche giga in piu......
il mio tornato dall'assistenza (me ne hanno dato uno nuovo di zecca) sta andando alla grande....
l'unico "problema" è la configurazione di ITunes su 2 computer..
ed un altra cosa.. sul primo che avevo (comprato in USA) il volume credo che fosse nettamente piu alto di questo che mi hanno rimandato adesso.. mi pare che proprio quelli usa hanno il volume piu alto.. ora controllo in qualche forum,,.
Finalmente mi è arrivato!
Posso dire per ora che è strepitoso!!!!!
Come qualità audio non ha paragoni, è molto delicato, si graffia facilmente la prima cosa da acquistare è una custodia.
Consigliatissimo:D
2 cose : custodie e cuffie. quelle della apple.. sono il mio prossimo acquisto :)
le cuffie in dotazione sono scrause.. nn degne dell'ipod :)
Scusa kuolema che cuffie consiglieresti?
ma io prenderò' quelle della apple nuove che costano 39 euro mi pare... anche se nn sono le meglio (cmq ho letto una recensione che ne parlava entusiasticamente) esteticamente sono fantastiche.. le cuffie per l'ipod devono essere bianche ;)
ma io prenderò' quelle della apple nuove che costano 39 euro mi pare... anche se nn sono le meglio (cmq ho letto una recensione che ne parlava entusiasticamente) esteticamente sono fantastiche.. le cuffie per l'ipod devono essere bianche ;)
poi facci sapere come vanno - l'unica cosa che non mi garba di quelle cuffie è il fatto che siano intra-aurali - vanno cioè infilate alll'interno del condotto uditivo
se da una parte la cosa è buona (ottimi bassi, isolamento acustico notevole...) dall'altra introduce non pochi problemi (sono difficili da indossare e bisogna fare un pò di attenzione)
azz mi hai quasi terrorizzato.. un po si intuiva dalla forma ma nn fino a questo punto!!! ok devo comprarle... vi faccio sapere tranquilli :)
azz mi hai quasi terrorizzato.. un po si intuiva dalla forma ma nn fino a questo punto!!! ok devo comprarle... vi faccio sapere tranquilli :)
bisognerebbe proprio provarle per vedere se sono comode - io una volta ho provato delle Koss fatte allo stesso modo e non riuscivo a tenerle per più di 5 minuti... cmq il mio è un giudizio del tutto soggettivo - la qualità non si discute
2 cose : custodie e cuffie. quelle della apple.. sono il mio prossimo acquisto :)
le cuffie in dotazione sono scrause.. nn degne dell'ipod :)
Ciao anche io sono un felice possessore dell'ipod da 15 giga,ma sono rimasto deluso quando nella confezione non ho trovato le cuffie col telecomando e la custodia.
Quindi ho appena ordinato delle cuffie con telecomando da 39 euro da essedi...sono migliori come qualità rispetto a quelle in dotazione?
Come custodia cosa mi consigli di comprare?Ti sembra buona quella della SPECK in gomma?
Cmq gli accessori sono un po caretti!!!
La sola custodia costa 24 euro!!!
poi facci sapere come vanno - l'unica cosa che non mi garba di quelle cuffie è il fatto che siano intra-aurali - vanno cioè infilate alll'interno del condotto uditivo
se da una parte la cosa è buona (ottimi bassi, isolamento acustico notevole...) dall'altra introduce non pochi problemi (sono difficili da indossare e bisogna fare un pò di attenzione)
Guarda che sul sito della essedi le cuffie che vendono con il telecomando non sono intra-aurali,o almeno cosi si vede dalla foto.Vendono separatamente anche delle cuffie intra-aurali ma senza telecomando in dotazione..
Originariamente inviato da firz81
Guarda che sul sito della essedi le cuffie che vendono con il telecomando non sono intra-aurali,o almeno cosi si vede dalla foto.Vendono separatamente anche delle cuffie intra-aurali ma senza telecomando in dotazione..
le cuffie di cui parli (quelle che comprendono il telecomando) sono già incluse nella confezione dell'ipod e sono piuttosto scarsine - ecco perchè Kuolema diceva di voler acquistare quelle nuove (quelle intra-aurali)
sai comè... non sarebbe molto saggio acquistare un paio di auricolari uguali a quelle fornitr in dotazione... :confused:
Jakie Scugnizzo
22-03-2004, 13:34
Ho assolutamente bisogno di una mano!
da ieri ho finalmente anch'io un iPod IIIgen. da 20Gb, che mi è stato portato dall'america. Ci sono però dei problemini: prima di tutto, se il computer è acceso e l'iPod è collegato al dock, compare sempre il simbolo lampeggiante, la scritta "non scollegare" e il simbolo dell'hd in funzione (credo: le due freccette che girano in alto a sinistra), anche se effettivamente riesco a trasferirci le canzoni e a ricaricare la batteria. Secondo: iTunes non sente i cd! Non so proprio come fare: se inserisco un cd nel lettore, o anche nel masterizzatore, iTunes non lo sente, e non lo suona nemmeno, neanche se glielo dico io! Di conseguenza non posso trasferire direttamente i cd nell'ipod, ma dovrei prima copiare tutta la musica nel computer, allungando i tempi di uno sproposito.
Qualcuno sa darmi una mano?
le cuffie di cui parli (quelle che comprendono il telecomando) sono già incluse nella confezione dell'ipod e sono piuttosto scarsine - ecco perchè Kuolema diceva di voler acquistare quelle nuove (quelle intra-aurali)
sai comè... non sarebbe molto saggio acquistare un paio di auricolari uguali a quelle fornitr in dotazione... :confused:
Il fatto è che nell ipod da 15 giga che ho comprato le cuffie col telecomando non sono in dotazione!!Per questo mi è toccato comprarle separatamente...Cmq le cuffie normali che ho in dotazione non mi sembrano cosi male...davvero ce ne sono di migliori?E quelle intra-aurali comprendono anche il telecomando?
(Su essedi le vendono senza)...
Spero cmq di non aver fatto un cattivo acquisto,comprando quelle non intra-aurali della apple...
Il fatto è che nell ipod da 15 giga che ho comprato le cuffie col telecomando non sono in dotazione!!Per questo mi è toccato comprarle separatamente...
si ma ora per avere il telecomando (non molto utile sinceramente) ti ritroverai con due paia di auricolari uguali :muro:
Cmq le cuffie normali che ho in dotazione non mi sembrano cosi male...davvero ce ne sono di migliori?
Ce ne sono di MOLTO migliori... ovviamente dipende da quanto sei disposto a spendere
E quelle intra-aurali comprendono anche il telecomando?
(Su essedi le vendono senza)...
no
Originariamente inviato da Jakie Scugnizzo
Ho assolutamente bisogno di una mano!
da ieri ho finalmente anch'io un iPod IIIgen. da 20Gb, che mi è stato portato dall'america. Ci sono però dei problemini: prima di tutto, se il computer è acceso e l'iPod è collegato al dock, compare sempre il simbolo lampeggiante, la scritta "non scollegare" e il simbolo dell'hd in funzione (credo: le due freccette che girano in alto a sinistra), anche se effettivamente riesco a trasferirci le canzoni e a ricaricare la batteria.
fin qui mi sembra tutto normale
Secondo: iTunes non sente i cd! Non so proprio come fare: se inserisco un cd nel lettore, o anche nel masterizzatore, iTunes non lo sente, e non lo suona nemmeno, neanche se glielo dico io! Di conseguenza non posso trasferire direttamente i cd nell'ipod, ma dovrei prima copiare tutta la musica nel computer, allungando i tempi di uno sproposito.
Qualcuno sa darmi una mano?
Che significa che iTunes non sente i CD? Non vengono rilevati quando inseriti?
si ma ora per avere il telecomando (non molto utile sinceramente) ti ritroverai con due paia di auricolari uguali :muro:
Ce ne sono di MOLTO migliori... ovviamente dipende da quanto sei disposto a spendere
no
Guarda a me il telecomando serve poichè giro molto spesso con l'ipod in tasca,e mi scoccia tirarlo fuori spesso se devo abassare il volume o cambiare canzone...Ma,per curiosità, mi sai dire in quali siti vendono cuffie con telecomando migliori?Ho anche ordinato un guscio prottetivo per l'ipod della SPECK (Speck ipod skin)...Spero che almeno questo sia un buon acquisto!!!;)
(Se mi dici di no potrei anche ucciderti..eheheheh :) )
Guarda a me il telecomando serve poichè giro molto spesso con l'ipod in tasca,e mi scoccia tirarlo fuori spesso se devo abassare il volume o cambiare canzone...Ma,per curiosità, mi sai dire in quali siti vendono cuffie con telecomando migliori?Ho anche ordinato un guscio prottetivo per l'ipod della SPECK (Speck ipod skin)...Spero che almeno questo sia un buon acquisto!!!;)
(Se mi dici di no potrei anche ucciderti..eheheheh :) )
altre cuffie con telecomando non ve ne sono - parlavo di semplici auricolari
la cosa cmq non è un problema dato che il telecomando si collega all'iPod e al telecomando puoi collegare qualunque tipo di auricolare
sul guscio protettivo non so che dirti (ho paura di essse ucciso:D )
Jakie Scugnizzo
22-03-2004, 14:03
fin qui mi sembra tutto normale
eh no! non è normale! o almeno non credo proprio: per quale motivo non dovrei scollegare l'ipod dal computer, sebbene non abbia nemmeno aperto iTunes, e per quale motivo il suo hd dovrebbe essere in funzione?
Che significa che iTunes non sente i CD? Non vengono rilevati quando inseriti?
esattamente, non vengono rilevati. da quello che ho capito, quando si inserisce un cd nel computer, dovrebbe quantomeno comparire nella sezione "sorgente" in iTunes, e invece non c'è
altre cuffie con telecomando non ve ne sono - parlavo di semplici auricolari
la cosa cmq non è un problema dato che il telecomando si collega all'iPod e al telecomando puoi collegare qualunque tipo di auricolare
sul guscio protettivo non so che dirti (ho paura di essse ucciso:D )
Capito...il fatto che telecomandino e auricolari fossero separabili non lo sapevo...gia ora mi trovero con 2 paia di auricolari uguali!!!cha palle...vebbè mi toccherà comprare un altro paio di cuffie(sarebbe il terzo paio...eheheh)...cmq sai gia se sono ottime quelle intra aurali?O ce ne sono ancora di migliori?..
Curiosità:tu quale ipod possiedi e con quali accessori,se ne hai comprati?
eh no! non è normale! o almeno non credo proprio: per quale motivo non dovrei scollegare l'ipod dal computer, sebbene non abbia nemmeno aperto iTunes, e per quale motivo il suo hd dovrebbe essere in funzione?
ti assicuro che è del tutto normale
non puoi scollegarlo perchè per le periferiche di massa rimovibili funziona così - prima di scollegarlo devi "smontralo" - cmq se ne è già parlato in passato su questo forum....
il fatto che l'hard disk sia in funzione è una tua deduzione (sbagliata) - le due fraccette di cui parlavi indicano solo che l'iPod è pronto a ricevere e trasmettere dati
esattamente, non vengono rilevati. da quello che ho capito, quando si inserisce un cd nel computer, dovrebbe quantomeno comparire nella sezione "sorgente" in iTunes, e invece non c'è
non so che dirti - che sistema operativo hai?
cmq sai gia se sono ottime quelle intra aurali?O ce ne sono ancora di migliori?..
Curiosità:tu quale ipod possiedi e con quali accessori,se ne hai comprati?
quelle intra-aurali sono già migliori ma (anche allo stesso prezzo) c'è di meglio in giro (in realtà le intra-aurali dell'iPod io non le ho mai ascoltate ma ho letto diversi pareri in giro per la rete)
io possiedo l'iPod da 30GB ma al momento nessun accessorio
Jakie Scugnizzo
22-03-2004, 14:22
beh, se mi dici che è normale mi fido...
cmq io uso winxp pro... mah, proverò a reinstallarlo...
beh, se mi dici che è normale mi fido...
cmq io uso winxp pro... mah, proverò a reinstallarlo...
quella che hai installato è l'ultima versione di iTunes (quella scaricabile dal sito)?
ma cmq funziona sia con la 4.2 che con la 4.1.1
ma che strano ...
il mio va benone ora.. meno male :)
Jakie Scugnizzo
22-03-2004, 19:31
quella che hai installato è l'ultima versione di iTunes (quella scaricabile dal sito)?
no, avevo installato quella del cd in dotazione. Adesso lo scarico dal sito.
Jakie Scugnizzo
22-03-2004, 19:54
niente da fare, ancora non funziona... mi sembra impossibile... riesco a trasferire nel lettore le canzoni dall'hd, ma non da cd... iTunes non funziona nemmeno come cd player: dò il comando "apri in iTunes", e non succede nulla.:muro:
Jakie Scugnizzo
22-03-2004, 19:55
come se non bastasse, quando provo ad espellere un cd da iTunes, mi si blocca tutto il programma!
uhmmm io nn ho mai provato a fare come dici tu.. quando ho tempo provo e poi ti ragguaglierò!
Jakie Scugnizzo
22-03-2004, 22:19
ma allora sono proprio sfigato... ho scaricato musicmatch per passare i cd nell'iPod, e non sa nemmeno chi sia... mi dice che non ci sono periferiche rimovibili collegate, il saccentone.
slimmanolesta
23-03-2004, 20:56
Originariamente inviato da slimmanolesta
Ragazzi, ripeto la domanda: non è che continuando a metterlo in carica anche quando non ha bisogno lo rovino??
Non c'è un modo per disattivare la ricarica della batteria quando lo collego al dock???
uppettino, non esistono proprio soluzioni
:confused: :cry:
Originariamente inviato da slimmanolesta
uppettino, non esistono proprio soluzioni
:confused: :cry:
scollegare il dock dal PC!:D
Jakie Scugnizzo
24-03-2004, 08:07
ma quanto ci vuole per trasferire direttamente un cd nell'iPod? Non doveva essere circa un secondo a canzone? o questo vale solo da hd a lettore?
Jakie Scugnizzo
24-03-2004, 08:43
comunque, kuolema, ho capito perchè iTunes non sentiva i cd: la causa è una configurazione sbagliata del jumper delle due periferiche, cdrom e cdrw, che dovrebbero essere rispettivamente master e slave... ecco, le mie erano qualcosa come slave e cable-select, o il contrario, non ricordo... so che così fin'ora hanno funzionato, adesso che è arrivato iTunes questo espediente non funziona piu. E non riesco ancora a trovare una soluzione: devo ancora capire quale sia la configurazione esatta...
ieri ho aperto il pc e ho tolto le periferiche dalla sede lasciandole collegate, per poter facilmente spostare il jumper. Trovata la configurazione giusta (cdrom master, cdrw c-sel), le scollego, le monto e le ricollego. Accendo il computer: tutto come prima. A momenti butto tutto fuori dalla finestra.
allora il masterizzatore dev'essere settato a MASTER, sempre...
e l'altro mettilo a slave, cable select è un jumperino ambiguo...
quanti hard disk hai?? perchè puoi provare ad incrociare i cd rom con gli hard disk, oppure a mettere un cd rom sullo stesso cavo ide dell'hard disk (con jumper a SLAVE ovviamente)
prova e fammi sapere
Jakie Scugnizzo
24-03-2004, 11:29
allora, io ho due maxtor da 20G praticamente uguali, che collego col medesimo cavo ide alla scheda madre, ma per la verità non ho mai preso in considerazione la disposizione dei loro jumper per risolvere questo problema...
Anche cdrom e cdrw sono collegati alla motherboard con lo stesso cavo ide: adesso li ho settati rispettivamente master e c-sel, ma, come ti ho già detto, non ha funzionato (il masterizzatore non sente neanche quando inserisco un cd audio).
Provo immediatamente a seguire il tuo consiglio.
Cmq l'ordine delle posizioni del jumper è sempre lo stesso per ogni periferica cd? Ovvero, da sinistra, c-sel/slave/master, giusto?
Jakie Scugnizzo
24-03-2004, 12:58
occhei, adesso sembra che almeno il masterizzatore riesca a rendersi conto di avere un cd dentro... non sembra esserne cosciente, ma almeno iTunes lo vede. Ti ringrazio molto, kuolema: su tre forum in cui ho postato questa richiesta, sei l'unico che mi ha risposto! ;)
Ma, rifaccio la domanda, quanto ci vuole per trasferire direttamente un cd all'iPod? Non si diceva che trasferiva alla media di una canzone al secondo (io uso una scheda firewire)? o forse questo vale solo per il trasferimento da hd a lettore?
occhei, adesso sembra che almeno il masterizzatore riesca a rendersi conto di avere un cd dentro... non sembra esserne cosciente, ma almeno iTunes lo vede. Ti ringrazio molto, kuolema: su tre forum in cui ho postato questa richiesta, sei l'unico che mi ha risposto! ;)
Ma, rifaccio la domanda, quanto ci vuole per trasferire direttamente un cd all'iPod? Non si diceva che trasferiva alla media di una canzone al secondo (io uso una scheda firewire)? o forse questo vale solo per il trasferimento da hd a lettore?
ma perchè è possibile trasferire i dati direttamente dal CD-Rom al lettore? A me non risulta!
E cmq, pur amettendo che la cosa fosse possibile, sarebbe impensabile trasferire una canzone al secondo dato che i tempi necessari all'estrazione delle tracce sono ben superiori (il tipo di interfaccia che usi conta ben poco...)
Jakie Scugnizzo
24-03-2004, 14:11
incredibile... iTunes riconosce solo i cd che inserisco nel masterizzatore, non nel cdrom; poi, se il cd è un po rovinato, a scaricare una canzone ci mette 10 volte il tempo che dovrebbe metterci, perche si ferma ogni due secondi; e infine, questa è proprio bella: scarica solo il primo cd che inserisco, quelli che inserisco dopo non li sente nemmeno...
:oink: ma vi sembra possibile?
ma poi è tutto relativo.. dipende sempre dalla dimensione della canzone estratta e dalla qualità della stessa, una canzone estratta a 128 kbs di 4 minuti pesa circa 4 megabyte, a 192kbps pesa 6 megabyte, quindi la velocità di trasferimento varia! :)
Jakie Scugnizzo
24-03-2004, 15:12
no, non è questo il problema. Il problema è che il mio cdrw, dopo un po che sta estraendo a una buoa velocità (3-4x), si ferma, poi riparte, poi si riferma subito, poi riparte di nuovo, e non scarica piu un tubo!
Quello che mi chiedo è: se io riesco, con tutti gli altri programmi che svolgono questa funzione, a scaricare velocemente le tracce di un cd nel computer senza problemi, ovvero anche se il cd è rovinato, perche cavolo iTunes deve fare lo schizzinoso e scaricare solo le tracce dal cdrw, che tra l'altro ci mette un fracco di tempo in più, si ferma con qualsiasi imperfezione, e dopo che ha scaricato un cd bisogna aspettare anche 10 minuti per scaricarne un altro (e non chiedetemene il motivo)?!?
incredibile... iTunes riconosce solo i cd che inserisco nel masterizzatore, non nel cdrom; poi, se il cd è un po rovinato, a scaricare una canzone ci mette 10 volte il tempo che dovrebbe metterci, perche si ferma ogni due secondi; e infine, questa è proprio bella: scarica solo il primo cd che inserisco, quelli che inserisco dopo non li sente nemmeno...
:oink: ma vi sembra possibile?
hai mai provato a fare l'estrazione digitale con altri programmi?
non vorrei che il problema fosse il lettore e non iTunes
a me (e atutti quelli che conosco) iTunes non ha mai dato di questi problemi...
PS: attento a non usare cd protetti che danno una marea di problemi...
si infatti pure per me è il lettore.. itunes nn dovrebbe dare problemi.. appena torno dal dentista provo cmq
:p
Jakie Scugnizzo
24-03-2004, 15:25
:muro:
Jakie Scugnizzo
24-03-2004, 20:15
ma scusate, come fa ad essere il lettore? Intanto iTunes ha gli stessi problemi che l'iPod sia collegato o meno, e poi vi ho detto che con gli altri programmi riesco benissimo a scaricare i brani dal cd (per adesso ho provato con wmplayer e un programma della creative, in dotazione con il Rhomba di mio fratello): nessun problema a scaricare da cdrom, da cdrw un po piu lentamente. in iTunes, invece, il cdrom non è riconosciuto, e il cdrw è riconosciuto una volta si e tre no.
Voi mi direte: perchè non la smetti di rompere e scarichi con gli altri programmi allora?
beh, se scarico con iTunes ho già la mia libreria ben organizzata, non devo inserirli manualmente, e poi sono in .aac!
ma scusate, come fa ad essere il lettore?
quando parlavo di lettore intendevo il lettore CD-Rom, non l'iPod....
misà che anche lui intendeva il lettore :)
misà che anche lui intendeva il lettore :)
non si direbbe dato quello che ha scritto:
"ma scusate, come fa ad essere il lettore? Intanto iTunes ha gli stessi problemi che l'iPod sia collegato o meno"
:cool:
bho aspettiamo che ce lo dica lui :)
Jakie Scugnizzo
25-03-2004, 17:23
effettivamente credevo ti stessi riferento al lettore mp3, ma non credo comunque possa trattarsi del lettore cdrom, visto che con gli altri programmi lo stesso lettore riesce benissimo
Dopo circa 10 gg. di ascolto sono sempre più convinto che questo sia un'ottimo prodotto, però posso dire che sono rimasto deluso per una cosa su tutte che mi spinge a riflettere sul futuro del mio gioiellino (Ipod 20 Gb.) e mi riferisco alla durata della batteria che secondo me non arriva a fare le famose otto ore dichiarate ma bensì 5/6 a seconda dell'utilizzo. La perplessità viene ulteriormente evidenziata dall'indicatore della batteria che risulta essere molto ballerino, il firmware montato è il 2.1 ovvero quello che dovrebbe ottimizzare il consumo della stessa.
Vi domando: e normale tutto questo? oppure è il mio Ipod che ha qualche difetto? Quanto dura a voi la batteria? Qual'è la vita effettiva di questa (mi spiego meglio, dopo quanto tempo si dovrà procere a sostituirla)? Ultima cosa, quanto costerà sostiturla? E' possibile farlo senza inviare il prodotto al centro assistenza?
Scusate il papiro ma il costo del prodotto lo impone.
Grazie
Lucky Angus
26-03-2004, 19:27
Purtroppo non sei l'unico con questo problema ... :(
La batteria è proprio l'unico difetto dell'iPod ... :O
L'indicatore della batteria funziona alla "membro di segugio" ... lasci l' iPod sotto carica tutta notte e la mattina non è neanche a metà ... lo usi per un pò di tempo e la carica aumenta ... mah ! :confused:
Sto proprio pensando di venderlo, a qualcuno interessa?
Ipod 20 Gb. con tutti gli accessori a corredo.
Ricordo che ha 10 gg di vita, no graffi usato pochissimo.
forse a mio fratello che vuole comprarsi il miniipod a 300 euro.. questa è la somma che spenderebbe.. anche perchè abbiamo la possibilità di farlo arrivare dall'america a questo prezzo.. so che è troppo poco...
cmq io nn lo venderò... è troppo bello e troppo fico... 7 ore di batteria piu o meno nn sono poche... gli altri lettori nn reggono il confronto a livello di praticità ed estetica che vuole anche la sua parte.. fai te...
allora ragazzi... sabato mi si è sputtanato il pc e quindi ho dovuto riformattare.perdendo un sacco di roba.....
ora il mio ipod è carico di canzoni, tipo 7 gb, sapete se c'è un modo per scaricarle sul pc ? sto cercando su vari forum tipo ipodlounge ma nn c'è niente al riguardo...
Xplay è in grado di portare i gli mp3 del ipod nel pc.
ah si ?? lo cerco subito!!! fa danni???
cmq ho scoperto una cosa sul forum... se si abilita la sincronizzazione manuale dell'ipod e si abilita anche la visione di file e cartelle nascosti sull'ipod visto come hard disk si vedono le cartelle con gli mp3.. da provare ragazzi
dalla recensione dell iPod Mini di PC Professionale:
Ci hanno convinto meno gli auricolari opzionali "in-ear" il cui suono ci è parso piatto, poco corposo e carente nella gamma bassa. Gli auricolai standard forniti in dotazione sono di qualità superiore...
possibile? Mi sembra un tantino assurda come cosa....
appena vado a casa leggo pure io st'articolo... mi sembra strano.. io ho letto una recensione in inglese che ne parlava in maniera entusiasmante..bhooooooooo sarebbe da provarli.. a me quelli base mi sanno di sound piatto...
appena vado a casa leggo pure io st'articolo... mi sembra strano.. io ho letto una recensione in inglese che ne parlava in maniera entusiasmante..bhooooooooo sarebbe da provarli.. a me quelli base mi sanno di sound piatto...
infatti - anch'io la penso come te! Boh
come faccio a caricare nell'ipod file non mp3?? le istruzioni non sono chiarissime!
accetto suggerimenti!;)
facile... quando ce l'hai aperto con ITunes vai sulle opzioni ipod e fai : abilita hard disk use
e poi te lo navighi con esplora risorse.. è un hard disk su firewire/usb.... :)
grazie!! che ciorda che sono! non avevo visto!:D :ops:
Ragazzi,sarei intenzionato a prendere un ipod da 20gb.... magari usato da ebay,visto che nuovo costa un po' tantino per le mie finanze... (anzi,se lo trovassi usato qui sul forum andrebbe ancora meglio! :cool: )
Cmq lo userei principalmente quando vado in palestra,quindi mi servirebbe una di quelle custodie da attaccare al braccio (io ne ho viste che si attaccano con una fascia sul bicipite),anche se per Ipod non ne ho mai viste in giro... Ne sapete qualcosa? Ho trovato sul web un paio di marsupi ma mi sembra troppo scomodo per i miei gusti...
Aspetto consigli,l'acquisto dipende soprattutto dalla praticità dell'uso dell'ipod durante la mia attività sportiva... ;)
comprati il miniipod che ha una fascia che si lega al polso come optional proprio per la pratica sportiva... basta che nn è la boxe :)
basta che nn è la boxe :)
:ahahah:
Jakie Scugnizzo
07-04-2004, 16:01
Originariamente inviato da pero
Ragazzi,sarei intenzionato a prendere un ipod da 20gb.... magari usato da ebay,visto che nuovo costa un po' tantino per le mie finanze... (anzi,se lo trovassi usato qui sul forum andrebbe ancora meglio! :cool: )
Cmq lo userei principalmente quando vado in palestra,quindi mi servirebbe una di quelle custodie da attaccare al braccio (io ne ho viste che si attaccano con una fascia sul bicipite),anche se per Ipod non ne ho mai viste in giro... Ne sapete qualcosa? Ho trovato sul web un paio di marsupi ma mi sembra troppo scomodo per i miei gusti...
Aspetto consigli,l'acquisto dipende soprattutto dalla praticità dell'uso dell'ipod durante la mia attività sportiva... ;)
a causa di un disguido mi sono trovato ad avere due iPod identici nuovi di zecca (IIIgen, 20Gb), che chiaramente ho dovuto pagare, anche se scontati... devo dire che, dopo aver aspettato sei mesi per prenderne uno, trovarsi alla fine con due iPod uguali fa uno strano effetto, e onestamente non vedo l'ora di sbarazzarmi di uno dei due.
Purtroppo non posso scendere sotto i 350€, visto che faccio già uno sconto di 30€ (l'ho pagato 380€), infatti ogni volta che ne parlo all'inizio tutti mi dicono "uau, fico, un iPod da 20giga, lo voglio io!", e poi quando sentono il prezzo alcuni mi sputano in faccia, altri mi tirano un cazzotto...
Chiaramente se tu fossi interessato sarei certamente felice di accontentarti, non abitiamo neanche tanto distanti (sono di Venezia).
a causa di un disguido mi sono trovato ad avere due iPod identici nuovi di zecca (IIIgen, 20Gb), che chiaramente ho dovuto pagare, anche se scontati... devo dire che, dopo aver aspettato sei mesi per prenderne uno, trovarsi alla fine con due iPod uguali fa uno strano effetto, e onestamente non vedo l'ora di sbarazzarmi di uno dei due.
Purtroppo non posso scendere sotto i 350€, visto che faccio già uno sconto di 30€ (l'ho pagato 380€), infatti ogni volta che ne parlo all'inizio tutti mi dicono "uau, fico, un iPod da 20giga, lo voglio io!", e poi quando sentono il prezzo alcuni mi sputano in faccia, altri mi tirano un cazzotto...
Chiaramente se tu fossi interessato sarei certamente felice di accontentarti, non abitiamo neanche tanto distanti (sono di Venezia).
se è ancora sigillato forse può interessare ad un mio amico
Jakie Scugnizzo
07-04-2004, 16:05
se è ancora sigillato forse può interessare ad un mio amico
è sigillato
Jakie Scugnizzo
09-04-2004, 15:35
allora, io vorrei collegare il mio iPod all'autoradio della mia macchina, che non legge le cassette, ma solo i cd.
Non c'è un modo per collegarlo che non sia l'iTrip?
c'è qualche altro metodo.. ma a seconda delle nazioni in cui si fa è anche illegale.. per via delle interferenze fm credo.. cmq spulcia sto forum : ipodhacks.com ;)
Jakie Scugnizzo
10-04-2004, 09:38
ti ringrazio del forum, andrò subito a darci un'occhiata;)
facile... quando ce l'hai aperto con ITunes vai sulle opzioni ipod e fai : abilita hard disk use
e poi te lo navighi con esplora risorse.. è un hard disk su firewire/usb.... :)
sarò cieco ma non trovo niente ne sulle opzioni e non vedo nessuno menù ipod. non riesco a connetterlo usando la firewire normalmente...:cry: non vede niente...neppuer ipod manager...
Originariamente inviato da sky79
sarò cieco ma non trovo niente ne sulle opzioni e non vedo nessuno menù ipod. non riesco a connetterlo usando la firewire normalmente...:cry: non vede niente...neppuer ipod manager...
ipod preferences....dov'è??????
l'unica cosa che ha scritto "ipod" è sotto File->Update song on ipod ed è non selezionabile (grigia)...Ma che diavolo di servizio usa per connettersi all'ipod?
Originariamente inviato da sky79
ipod preferences....dov'è??????
l'unica cosa che ha scritto "ipod" è sotto File->Update song on ipod ed è non selezionabile (grigia)...Ma che diavolo di servizio usa per connettersi all'ipod?
collega l'ipod, selezionalo fra le sorgenti e nell'angolo in basso a destra troverai quest'icona:
collega l'ipod, selezionalo fra le sorgenti e nell'angolo in basso a destra troverai quest'icona:
è questo il problema...a collegare l'ipod non succede niente, nisba...sull'ipod non compare la scritta "non scollegare" che invece mi compariva con la connessione USB...:O
a me quando lo collegavo e nn veniva piu riconosciuto l'ho mandato in assistenza.. era fucked up.. ne ho ricevuto uno nuovo... pure la batteria era danneggiata...
ora questo rulla ;)
Jakie Scugnizzo
19-04-2004, 14:23
eh, ma quando la garanzia lo sostituisce con uno nuovo, perdete tutto quello che ci avevate messo dentro?
esatto! ma per me nn è stato un problema.. ho tutti i miei mp3 su cd (oltre 180 cd)
edivad82
23-04-2004, 10:04
ecco la vostra nuova casa ;)
che vuol dire?? :)
(c'ho sonno)
edivad82
23-04-2004, 10:07
che vuol dire?? :)
(c'ho sonno)
guarda in che forum siamo :D
Arriva formattato per mac, giusto? Si può formattare in fat32 per poterlo usare anche con windows, giusto?
Ma come si fa? Si perde il so proprio dell'iPod? E' una cosa complicata, che si fa con software di terza parte?
L'ho trovato usato e pensavo di prenderlo, ma mi serve da poter usare sia con mac che con windows.
slimmanolesta
27-04-2004, 11:48
Originariamente inviato da ioan
Arriva formattato per mac, giusto? Si può formattare in fat32 per poterlo usare anche con windows, giusto?
Ma come si fa? Si perde il so proprio dell'iPod? E' una cosa complicata, che si fa con software di terza parte?
L'ho trovato usato e pensavo di prenderlo, ma mi serve da poter usare sia con mac che con windows.
Io ho Windows e quando l'ho collegato mi ha detto di formattarlo e lo ha fatto lui automaticamente (con il software contenuto nel cd).
Poi non so se formattato così lo puoi usare anche con mac...boh:confused:
Ciao ragazzi...ho letto tutte le pagine precedenti di questa lunga discussione! Sono un po' indeciso nell'acquisto per i seguenti problemi che ho notato dai vostri messaggi:
1 - Batteria...non otto ore e vari problemi di ricarica
2 - Costo
Vorrei chiedervi se dentro il lettore si possono inserire i file in cartelle (credo sia scontato) e com'è la gestione delle playlist...si possono fare direttamente sull'ipod?
un'altra cosa...che ne pensate dei lettori della archos? io ho avuto il recorder da 20 giga...ed era veramente bello anche perché esiste un firmware alternativo chiamato rockbox con un sacco di funzionalità...il gmini 220 non sempre essere niente male!
Originariamente inviato da bettola
Vorrei chiedervi se dentro il lettore si possono inserire i file in cartelle (credo sia scontato) e com'è la gestione delle playlist...si possono fare direttamente sull'ipod?
Poi fare la playlist anche sull'ipod.
Si chiama "on the go" basta tenere premuto il tasto centrale sulla canzone e la mette nella playlist.
Ciao ragazzi...ho letto tutte le pagine precedenti di questa lunga discussione! Sono un po' indeciso nell'acquisto per i seguenti problemi che ho notato dai vostri messaggi:
1 - Batteria...non otto ore e vari problemi di ricarica
2 - Costo
Ciao questo è il mio primo post su hwupgrade
Quoto, ma come fate a comprare un gingillino del genere, a quel prezzo, con l'incognita della batteria?
Io ero sul punto di dilapidare tutti i miei risparmi per comprarlo, ma con la batteria che va mandata in assistenza un giorno si, e l'altro pure... :confused: bho :cry:
Se almeno si potesse sostituire con un altra batteria senza dover entrare fisicamente nel lettore...
Originariamente inviato da scotu
Quoto, ma come fate a comprare un gingillino del genere, a quel prezzo, con l'incognita della batteria?
Io ero sul punto di dilapidare tutti i miei risparmi per comprarlo, ma con la batteria che va mandata in assistenza un giorno si, e l'altro pure... :confused: bho :cry:
Se almeno si potesse sostituire con un altra batteria senza dover entrare fisicamente nel lettore...
Ho appena ordinato l' ipod 15GB. Per 349€ non ha rivali... Cosa prendo il muvo della Creative 4GB, lo zen oppure il Philips? Ma anche il Thomson? L'Archos? Tutti hanno schermi, prog per caricare gli mp3 con DRM, forma, peso, etc che sono anni luce dall'iPod. Il costo è quello però.
Per 349€ è il miglior mp3 player che si possa avere.
Originariamente inviato da scotu
da aggiungere che i problemi alla batteria riguardavano sopratutto la prima generazione quella con capacità da 5GB.
Comunque non puoi sperare che una batteria duri + di un anno con le prestazioni del primo mese di utilizzo ;) pensa a i cellulari.
naftalina67
02-05-2004, 21:37
scusate, cos'è l'i-trip?
certo che la batteria è proprio il punto dolente di questo gioiellino... ma quando hanno intenzione di sistemare sta pecca?
il mini ha una batteria migliore? la ottimizza in qlc modo? o pure questo c'ha il limite delle 8 ore?
ZigoZago
03-05-2004, 12:26
Originariamente inviato da gerasimone
:D
Anche io ho notato questo problema :D tu come hai risolto?
io gli ho messo le spugnette nere, e sebra che siano più aderenti all'orecchio, non scappano facilmente. Anche se pensavo di integrare nel casco una cuffia :p
ZigoZago
03-05-2004, 12:43
Sento molti che si lamentano della durata della batteria, a me dura anche più di 8 ore :p
un volta ho raggiunto il picco di 12ore. E dire che ho un ipod da 30GB. Il mio é uno dei primi 3 versione. Avevo il firmware 1.8 e infatti non era il massimo, poi quando é uscito il 2 tutto perfetto ed ho avuto una bella sorpresina di durata.
Ci sono piccoli trucchetti che ho scritto mille volte, in tanti forum. Basta settare l'ipod ad un risparmio energetico. Cioé mi faccio la mia bella playlist che duri molte ore ininterrotamente. Dopo disattivo l'illuminazione, il click (inutile fatto per scimmiottare la prima versione), contrarto minimo, radmon disattivato, volume medio, equilizzatore e monate varie disattivate, e arrivo a 10 ore, altra cosa, non sto a smanettare troppo..
Sarò uno dei pochi culatoni? :D Boh forse nella produzione hanno cambiato tipo di batteria non so, boh, io lh' comprato nei primi mesi del 2003.
Comunque una volta scaduta la garanzia potete smontarlo e farci l'upgrade della batteria con una più capiente, in america qualcuno l'ha fatto.
Ho letto che qualcuno vorrebbe venderlo per la durata "scarsa", vergogna.
Che sappia io non hanno inventato le batterie atomiche per lettori mp3 :rolleyes:
Io ho un pc e presto avrò un pbook.
Cosa mi consigliati di ordinare come optional all'ipod?
Io lo prendo anche perchè fa da hard disk esterno.
Quindi stavo pensando al 40GB, ma ho visto che è un po più grosso del 20GB
Devo comprare il cavo usb?
Mi aggiungo alla discussione precedente con un po' di domande! ho acquistato da poco (deve arrivare) il 40 GB
1) il cavo per l'usb va preso??? (mi sa proprio di si!)
2) Mi consigliate subito di aggiornare il firmware? a quale versione?
3) ho visto sono disponibile sul sito apple degli script...si possono anche creare?
4) piccoli software e add.on per ipod esistono?
grazie a tutti! CIAO!:D :D :D
Mi aggiungo alla discussione precedente con un po' di domande! ho acquistato da poco (deve arrivare) il 40 GB
1) il cavo per l'usb va preso??? (mi sa proprio di si!)
2) Mi consigliate subito di aggiornare il firmware? a quale versione?
3) ho visto sono disponibile sul sito apple degli script...si possono anche creare?
4) piccoli software e add.on per ipod esistono?
grazie a tutti! CIAO!:D :D :D
allora:
1)se non hai la firewire a 6pin si va comprato il cavo usb2.0 venduo a parte.
2)Se hai il firmware 2.1 con itunes 4.2 puoi aspettare se hai voglia di usare le innovazioni di itunes 4.5 devi aggiornare alla 2.2.
3)e4) non so :)
Originariamente inviato da Jofix
Io ho un pc e presto avrò un pbook.
Cosa mi consigliati di ordinare come optional all'ipod?
Io lo prendo anche perchè fa da hard disk esterno.
Quindi stavo pensando al 40GB, ma ho visto che è un po più grosso del 20GB
Devo comprare il cavo usb?
per il powerbook va bene la presa firewire se sul pc non hai la firewire a 6 pin lo puoi utilizzare lo stesso solo che mentre è collegato si scarica perchè usi la batteria ;)
la mia batteria dura il giusto.
solo che dopo neppure 20gg di utilizzo le cuffie non funzionano più! da un lato si sente un brusio fastidiosissimo!:rolleyes:
Ragazzi...è possibile inserire la firewire nel pc?
ovvio
devi comprare una sk fireware a parte!!!! compra un cavo USB a sto punto, almeno su qualsiasi pc ti troverai potrai collegare l'ipod!
per chi fosse interessato, su www.silene.it ci sono gli iPod da 10Gb in offerta a 310€ ivato con in omaggio iShare+Mcally cuffie riavvolgili...sono gli ultimi pezzi...
Myname
Due mesi fa ho preso l'ipod 10 giga da essedi a 259€!
Originariamente inviato da Myname
per chi fosse interessato, su www.silene.it ci sono gli iPod da 10Gb in offerta a 310€ ivato con in omaggio iShare+Mcally cuffie riavvolgili...sono gli ultimi pezzi...
Myname
a 39€ in più si prende il 15GB...
310€ nonostante i due regalini è troppo.
259€ è il prezzo giusto... Peccato che nessuno lo vuole capire.
Ok 2mesi fa da essedi, adesso non più inoltre 2mesi fa adesso ci sarebbero dovuti essere in consegna gli iPod Mini, che non ci sono.
Il prezzo mi sembra equo considerando i due regali, a cui avrei sinceramente rinunciato per pagarlo sotto i 300€, ma non posso quindi mi accontento.
Sul discorso prezzo non sono d'accordo.
Hanno stravenduto gli iPod normali, hanno azzerato le scorte dei Mini...hanno ragione loro o noi?
Myname
io ho preso da un americano su ebay NUOVO il 40 giga a 340 euri!!!!!!!!!!!!!
Ok 2mesi fa da essedi, adesso non più inoltre 2mesi fa adesso ci sarebbero dovuti essere in consegna gli iPod Mini, che non ci sono.
Il prezzo mi sembra equo considerando i due regali, a cui avrei sinceramente rinunciato per pagarlo sotto i 300€, ma non posso quindi mi accontento.
Sul discorso prezzo non sono d'accordo.
Hanno stravenduto gli iPod normali, hanno azzerato le scorte dei Mini...hanno ragione loro o noi?
Myname
Il mercato accetta le scelte dell'Apple perchè non ci sono alternative. L'iPod (il mini è un'altra versione dello stesso iPod) è il migliore mp3 player del momento. Non c'è niente che possa anche lontanamente avvicinarsi ad esso per facilità d'uso (sia os dentro ipod che itunes), per bellezza, per velocità (firewire). Gli altri al max possono offrire più storage. Niente di più.
Non so se sia l'Apple a non vendere a 259€ oppure i soliti "rivenditori autorizzati" a gonfiare tutto al proprio favore.
Lo dico e lo dirò all'infinito, l'Apple deve aprire i suoi Store (negozi) anche in Italia (MI, RO, TO, etc)... Così toglie di mezzo questi rivenditori autorizzati (essedì inclusa) che fanno troppo da intermediario.
io ho il modello da 20 gb ultima generazione e sono contento delle sue prestazioni anche se ho una lamentela:
secondo me non gestisce bene i bassi, potrebbero essere le cuffie (ho quelle standard)?
l'acquisto delle nuove (vedi accessori) merita secondo voi?
...bell'oggettino cmq...ed è stato pure un regalo aziendale quindi non ho speso un euro o una lira se si dice ancora..
Dall'inscatolamento che si vede già la differenza tra la Apple e le alte aziende...
ciao!!
bluecoomassie
05-05-2004, 13:35
Originariamente inviato da ioan
Il mercato accetta le scelte dell'Apple perchè non ci sono alternative. L'iPod (il mini è un'altra versione dello stesso iPod) è il migliore mp3 player del momento. Non c'è niente che possa anche lontanamente avvicinarsi ad esso per facilità d'uso (sia os dentro ipod che itunes), per bellezza, per velocità (firewire). Gli altri al max possono offrire più storage. Niente di più.
Non so se sia l'Apple a non vendere a 259€ oppure i soliti "rivenditori autorizzati" a gonfiare tutto al proprio favore.
Lo dico e lo dirò all'infinito, l'Apple deve aprire i suoi Store (negozi) anche in Italia (MI, RO, TO, etc)... Così toglie di mezzo questi rivenditori autorizzati (essedì inclusa) che fanno troppo da intermediario.
Ti assicuro che i ricavi dei rivenditori autorizzati difficilmente superano il 5% del ricavo sul prezzo finale (una miseria), vendere apple lo si fa solo per fede ormai... non è colpa dei rivenditori, è la politica Apple di vendita che fa schifo...
Originariamente inviato da bluecoomassie
Ti assicuro che i ricavi dei rivenditori autorizzati difficilmente superano il 5% del ricavo sul prezzo finale (una miseria), vendere apple lo si fa solo per fede ormai... non è colpa dei rivenditori, è la politica Apple di vendita che fa schifo...
Daccordo con te... Allora proprio perchè i ricavi sono così pochi fanno di tutto per marciarci sopra. Perchè se accetti di vendere Apple per fede il 5% ti deve andare bene. Devi anche offrire lo sconto educational e non fare finta di niente. Invece no! A tutti i costi devono aumentare il margine dei profitti! Perciò che io non penso troppo bene dei "rivenditori autorizzati". Ma nemmeno della politica Apple. Non è difficile aprire degli Apple Store anche in Italia... Oppure accettare anche altri termini di pagamento on line (non solo carta di credito; pagare in anticipo mette in posizione troppo favorevole il venditore). Insomma spazio per una migliore politica economica c'è. Solo che l'Apple vuole come sempre dettare le regole. Fino alla prossima crisi almeno.
Purtroppo ci sono anche altre aziende. La Sony da poco ha aperto il suo on line music store... Per ora l'Apple non ha concorrenti, però arrivano. Deve fare bene questa volta per non tornare negli anni novanta.
Uhm...il 5% è variabile e dipende dai modelli, per i PowerMac ed i PowerBook si sale anche al 9% circa...mentre per software ed iPod siamo molto più alti, anche sul 15/18%...
Ma il punto è diverso, credete veramente che Essedi dia margini superiori ad un 5%???
Assolutamente no, così come Computer Discount...la pacchia è finita per tutti...ma per i wintel esiste l'enorme e redditizio mercato del supporto tecnico software ed hardware, grazie sorpatutto a Microsoft ed al suo spettacolare SO...ed alla spesso pessima qualità della componentistica installata pur di risparmiare anche 3€...
Per quanto riguarda il prezzo delle canzoni sull'iTunesMusicStore, credo sia sbagliato dire che non conviene scaricarsi 14 canzoni diverse per farsi una compilation, meglio andare a comrpare a 20€ il cd originale...ma sarebbe sempre e cmq un solo CD, mentre per fare una compilation di 14€ devi almeno attingere da 2/3 compilation...alla fine convine lo store on line...
Myname
bluecoomassie
05-05-2004, 14:35
Scusami ma lo scopo di un negozio è sempre quello di aumentare i profitti, non ci vedo niente di male in questo! Basta che il servizio sia buono! Poi nessuno è obbligato a prendere lo sconto education... pensa che tra l'altro questo viene restituito dalla Apple dopo molto tempo al rivenditore...
Se tu su un iBook ad esempio guadagni 30,00 euro, poi devi fare il supporto post-vendita, poi la garanzia etc etc... alla fine ti conviene vendere pc dove ci guadagni 3-4 volte tanto! Poi ci sono i costi del negozio, dei dipendenti, finisci subito in perdita... guada che buona parte dei rivenditori è in guerra ormai con Apple e li capisco perfettamente.
Il fatto è però che senza i rivenditori apple non venderebbe nulla qui. Si potrebbero aprire apple store figurati, ma causerebbe la chiusura di molti negozi. Molte persone che una volta guadagnavano bene (quando gli apple costavano tanto e c'era guadagno), ormai quasi tutti stanno cercando di togliere da mezzo, tranne quelli davvero grossi. Tra l'altro lo sai che se sei un nuovo rivenditore e vuoi diventare apple hai un margine di circa il 2%? E che apple si rifiuta di metterti sul suo sito fino a quando non vendi varie migliaia di euro di mac al mese? Ma a chi conviene? Ovviamente a nessuno... quindi myname capisci come nessuno oggi punti su vendere apple, nessuno nuovo.
Quello su cui si affida apple è che vende i migliori computer in assoluto...
Originariamente inviato da bluecoomassie
Scusami ma lo scopo di un negozio è sempre quello di aumentare i profitti, non ci vedo niente di male in questo! Basta che il servizio sia buono! Poi nessuno è obbligato a prendere lo sconto education... pensa che tra l'altro questo viene restituito dalla Apple dopo molto tempo al rivenditore...
Se tu su un iBook ad esempio guadagni 30,00 euro, poi devi fare il supporto post-vendita, poi la garanzia etc etc... alla fine ti conviene vendere pc dove ci guadagni 3-4 volte tanto! Poi ci sono i costi del negozio, dei dipendenti, finisci subito in perdita... guada che buona parte dei rivenditori è in guerra ormai con Apple e li capisco perfettamente.
Il fatto è però che senza i rivenditori apple non venderebbe nulla qui. Si potrebbero aprire apple store figurati, ma causerebbe la chiusura di molti negozi. Molte persone che una volta guadagnavano bene (quando gli apple costavano tanto e c'era guadagno), ormai quasi tutti stanno cercando di togliere da mezzo, tranne quelli davvero grossi. Tra l'altro lo sai che se sei un nuovo rivenditore e vuoi diventare apple hai un margine di circa il 2%? E che apple si rifiuta di metterti sul suo sito fino a quando non vendi varie migliaia di euro di mac al mese? Ma a chi conviene? Ovviamente a nessuno... quindi myname capisci come nessuno oggi punti su vendere apple, nessuno nuovo.
Quello su cui si affida apple è che vende i migliori computer in assoluto...
Esatto! Quindi, smettiamola con l'ipocrisia dei "rivenditori autorizzati". Solo grossi centri e l'Apple. Ma, almeno che si sappia prima, altrimenti sembra che l'Apple sia come qualsiasi altra azienda che costruisce computer. Non è così... Apple è un'azienda che costruisce e vende computer. Quindi niente intermediari! Sarebbe anche ora.
La qualità Apple è speciale. Soprattutto nel passato proprio per la qualità i furbi intermediari hanno esagerato nelle loro sopravvalutazioni. L'Apple adottando un modo di vendere centralizzato non lascia grandi margini per furbi. Deve continuare così. Anzi togliere completametne gli intermediari. Non servono. Non fanno pubblicità, non offrono assistenza, anche dal punto di vista estetico spesso i loro negozi sono bruttissimi, senza spazio espositivo. Non mi stancherò mai di parlare male di loro.
L'iPod (visto che siamo nel forum dell'iPod) è un esempio ottimo di come si può fare a meno di intermediari. L'iTunes è un prog spettacolare per fare playlist dinamiche e gestire i propri archivi musicali, importare musica, ascoltarla, trasferirla sull'iPod. Poi lo stesso iPod è piccolo, bello e capiente. Il trasferimento delle canzoni è velocissimo. Il prezzo è concorrenziale. L'iTunes Shop se rimane come negli USA anche in Europa è davvero il nuovo mercato della musica (alla faccia della RIA e SIAE etc che non lo vogliono proprio capire).
Comunque conviene comprare singole canzoni (anche perchè spesso tutto l'album contiene una bella - esempio classico quello dei Shivaree). Sono convinto che non permetteranno all'Apple di vendere in Europa per 0,99€ purtroppo.
Dove sono i vari rivenditori autorizzati in tutto questo? Non ho mai visto (almeno qua a Torino) un rivenditore autorizzato fare una promozione seria e spettacolare. Non parlo della Mondadori, Fnac, Saturn. Ma di quella cosiddetta piccola distribuzione. Dove sono? Ormai non basta piazzare due macchine belle in una vetrina e basta.
bluecoomassie
05-05-2004, 22:51
Appunto, il discorso è che la Apple stessa scoraggia a vendere i propri prodotti e questo a lungo andare non va bene. Ci sono molti negozianti che vendono apple per passione e che continuano a farlo... Apple dovrebbe invogliare tanti altri che vorrebbero farlo a vendere e pubblicizzare i propri prodotti, invece fa il contrario!!!
Dovrebbe aumentare i margini per i rivenditori, in particolare per quelli nuovi, diciamo ad un onesto 10%, allora si che incoraggerebbe le vendite. Senza rivenditori in strada chi potrebbe conoscere l'esistenza di Apple?
Chi conosce la Dell?
Si può sempre fare a meno di intermediari.
avete letto la notizia nelle news riguardo problemi dell'ipod?
speriamo non si scatenino dei flame come solito :(
quali sono sti problemi?
per me sono le solite "leggende metropolitane" comunque ecco news (http://news.hwupgrade.it/12362.html)
io ho iTunes non 4.5 e software 2.1.... e chi aggiorna?? :)
Originariamente inviato da matteos
per me sono le solite "leggende metropolitane" comunque ecco news (http://news.hwupgrade.it/12362.html)
putroppo non sono leggende...
anche se la cosa non è poi così grave
Jakie Scugnizzo
06-05-2004, 20:01
ma nessuno di voi collega il proprio iPod all'autoradio??
Avendo l'iPod formattato in FAT32 si può usare sia con Windows che con MacosX?
Ma si può poi deframmentare da Windows? MacosX non ha l'utilità per deframmentare FAT32... Quindi con un prog tipo Perfect Disk si può deframmentare l'iPod come un disco esterno?
Se non in FAT32 ma in formato solo macosx, come si fa per la deframmentazione? So che è automatica quella del mac, però l'iPod è un disco esterno, non è ispezionato di continuo...
Quindi in pratica, si può avere l'iPod contemporaneamente per pc e mac? Come si fa per la deframmentazione?
ZigoZago
06-05-2004, 20:33
Originariamente inviato da petitof
io ho il modello da 20 gb ultima generazione e sono contento delle sue prestazioni anche se ho una lamentela:
secondo me non gestisce bene i bassi, potrebbero essere le cuffie (ho quelle standard)?
l'acquisto delle nuove (vedi accessori) merita secondo voi?
...bell'oggettino cmq...ed è stato pure un regalo aziendale quindi non ho speso un euro o una lira se si dice ancora..
Dall'inscatolamento che si vede già la differenza tra la Apple e le alte aziende...
ciao!!
Mai avuto problemi di bassi..
Sarò io sfondato di fortuna :D ma non ho mai riscontrato problemi di durata della batteria, con le accortezze scritte sopra arrivo anche a farlo durare molto più delle specifiche tecniche. Per la qualità audio nulla da dire, si può assegnare un preset di equilizzatore ad ogni canzone, come l'aplificazione, ci sono mille modi di personalizzazzione! Certo é chiaro non stiamo parlando di una qualità audio che può darmi una cuffia da studio da 300€.. Però nel complesso mi che buono.
ma nessuno di voi collega il proprio iPod all'autoradio??
Certo! Io ho in un'auto un'autoradio clarion con aux frontale tramite jack femmina! :eek: :cool: Dunque mi basta collegare l'ipod all'autoradio con un cavo maschio+maschio jack, ed il gioco é fatto. Mentre nelle altre uso la cassettina.
Sì, è vero, abilitando l'equalizzatore i bassi più potenti vengono distorti anche a medio volume. Ho provato anche con degli auricolari Sony, ma non è cambiato molto.
Penso che convenga utilizzare l'equalizzatore solo quando si collega l'iPod a delle cuffie o a un'amplificatore. ;)
Per quanto riguarda la batteria, bisogna dire che l'indicatore è un po' pazzerello. Ancora non ho avuto modo di verificare la durata effettiva, comunque bisogna fare qualche ciclo quando è nuova.
Originariamente inviato da ZigoZago
Certo! Io ho in un'auto un'autoradio clarion con aux frontale tramite jack femmina! :eek: :cool: Dunque mi basta collegare l'ipod all'autoradio con un cavo maschio+maschio jack, ed il gioco é fatto. Mentre nelle altre uso la cassettina.
lo stesso vale per me
ma alla fine i nuovi auricolari li ha provati qualcuno? Io non so se prenderli o meno....
Quelli in dotazione non mi soddisfano per nulla!
Stavo pensando di prendermi anche io un lipdo 20gb di terza generazione, almeno è una delle proposte ( uno degli altri è lo zen xtra 30 gb) .Volevo sapere se si poteva utlizzare invece che per forza con itunes utilizzarlo come disco fisso che legga anche gli mp3..si può fare una cosa del genere?
Perchè io lo utilizzerei anche come unità di backup/trasporto file senza che nel contempo mi impossibiliti l'ascolto degli mp3... .
Ah ultima cosa..l'ipod legge gli .ogg?
bluecoomassie
06-05-2004, 22:02
Avendo l'iPod formattato in FAT32 si può usare sia con Windows che con MacosX?
Ma si può poi deframmentare da Windows? MacosX non ha l'utilità per deframmentare FAT32... Quindi con un prog tipo Perfect Disk si può deframmentare l'iPod come un disco esterno?
Se non in FAT32 ma in formato solo macosx, come si fa per la deframmentazione? So che è automatica quella del mac, però l'iPod è un disco esterno, non è ispezionato di continuo...
Quindi in pratica, si può avere l'iPod contemporaneamente per pc e mac? Come si fa per la deframmentazione?
La cosa migliore per aver un iPod cross-piattaforma è formattarlo FAT32. Cosi lo leggono sia win che mac come hd esterno (ricorda che però puoi sincrinizzarlo sempre con una sola libreria di iTunes, poi per scambiare mp3 da un computer ad un altro ci sono milioni di software non ti preoccupare ;) ).
Per la deframmentazione lascia stare, l'iPod è un disco molto delicato... non lo disturberei più di tanto. Io il mio lo ho da quasi un anno ( versione 15 Gb formattata FAT anche se uso mac), non ho mai fatto niene e va che è una bomba (sgrat sgrat... scongiuri!!! :D )
Originariamente inviato da pikkoz
Stavo pensando di prendermi anche io un lipdo 20gb di terza generazione, almeno è una delle proposte ( uno degli altri è lo zen xtra 30 gb) .Volevo sapere se si poteva utlizzare invece che per forza con itunes utilizzarlo come disco fisso che legga anche gli mp3..si può fare una cosa del genere?
Perchè io lo utilizzerei anche come unità di backup/trasporto file senza che nel contempo mi impossibiliti l'ascolto degli mp3... .
Ah ultima cosa..l'ipod legge gli .ogg?
http://www.apple.com/it/ipod/beyondmusic.html
Myname
http://www.apple.com/it/ipod/beyondmusic.html
Myname
Ok ora ripeterò per cento volte : " prima di submittare cerco su google , prima di submittare cerco su google" :huh:
ho letto le caratteristiche , quindi niente supporto per gli .ogg eh?
neanche con futuri firmware ? quell oche ora mi lascia perplesso è la batteria: se nello zen xtra si toglie il coperchietto e si sostituisce la batteria.. nell' ipod bisogna propio smontarlo... già c'e' sempre quella specie di "gobba" di plastica che costa 60 euro :eek: , quello che non ho capito (in quanto quando si dà queste caratteristiche la mettono sull' interrogativo..) ma quelle 10 ore che assicura quell affarino sono un aggiunta ulteriore alle 8 oppure è una "allungamento" della batteria principale?
Se qualcuno ce l'avesse non è che mi potrebbe dire se è ingombrante o antiestetico? cioè l'ipod deve fare anche scena :D
ZigoZago
07-05-2004, 10:22
Originariamente inviato da pnx
Sì, è vero, abilitando l'equalizzatore i bassi più potenti vengono distorti anche a medio volume. Ho provato anche con degli auricolari Sony, ma non è cambiato molto.
Penso che convenga utilizzare l'equalizzatore solo quando si collega l'iPod a delle cuffie o a un'amplificatore. ;)
Per quanto riguarda la batteria, bisogna dire che l'indicatore è un po' pazzerello. Ancora non ho avuto modo di verificare la durata effettiva, comunque bisogna fare qualche ciclo quando è nuova.
Io Principalemente rippo la musica dai CD originali, dunque non ho problemi di amplificazione o equalizzazzione, comunque se una canzone é inevitabilmente squilibrata, molte volte applico un'equalizzazzione personalizzata alla canzone, smanetto con le varie frequienze, non uso molto i preset, e risolvo al 90% dei casi così ;)
L'indicatore della batteria era anche nel mio pazzerello, quando avevo aconra l'indicatore a barre, poi con upgrade del firmware alle 2.0 con la barra uniforme, tutto perfetto ;)
Come si fa a togliere la limitazione del volume nell'iPod Europeo?
Basta mettere il firmware USA? Cioè installare da zero? Oppure fare l'aggiornamento?
Non so come si sente, sto ancora aspettando il mio.... Però quello in esposizione aveva il volume medio quando l'ho messo a pieno. Quindi vorrei togliere la limitazione del volume. Ma come si fa? C'è qualcuno che l'ha già fatto?
io sapevo di un programma apposito mi pare si chiamasse ipod boost o qualcosa di simile :rolleyes:
Jakie Scugnizzo
10-05-2004, 18:49
euPod volumeboost
Jakie Scugnizzo
15-05-2004, 09:50
Premetto che a me non serve perche ho un iPod con firmware americano, comunque ho provato lo stesso a usare euPod volumeboost (che è freeware e scaricabile in pochi secondi). Adesso cercherò di descriverlo a memoria, visto che l'ho disinstallato da un po'. E' facilissimo da usare: dopo una breve installazione guidata in cui vi chiede di individuare l'unità iPod (nel mio computer è H:) e il disco fisso in cui è contenuta la vostra libreria di iTunes (di solito è in C:, no?), vi trovate di fronte l'interfaccia del programma, in cui spicca una barra di valori dallo zero all'80. Spostandovi con il cursore su questa barra decidete di quanto incrementare il volume del vostro lettore: di solito per gli iPod europei basta aumentare di un 40% (io l'ho fatto per errore sul mio, che è americano, e ascoltandolo con il volume a metà quasi mi esplodevano le orecchie). Dopo che avete scelto di quale percentuale intendete aumentare il volume, è sufficente cliccare su "update", o qualcosa del genere: il una frazione di secondo il vostro iPod è pronto, con il volume incrementato.
VolumeBoost offre anche la possibilità di convertire l'indicatore di carica predefinito con uno numerico: ca.510=carica completa; ca.200=smette di funzionare. Ci sono altre features, ma non le ho mai provate.
ciao a tutti
cerco tre romani che si stecchino con me l'acquisto di una ipod skin nella confezione da tre tipo questa
http://www.macitynet.it/immagini/visitaconnoi/mwsf2004/ipod/image/speck01.jpg
l'ho vista da macintown a 34 euro quindi 11.3 l'una
è quella compatibile con il dock
per i colori ci mettiamo d'accordo!
maggiori info (http://www.speckproducts.com/ipodskinsnew/3packindex.htm)
Premetto che a me non serve perche ho un iPod con firmware americano, comunque ho provato lo stesso a usare euPod volumeboost (che è freeware e scaricabile in pochi secondi). Adesso cercherò di descriverlo a memoria, visto che l'ho disinstallato da un po'. E' facilissimo da usare: dopo una breve installazione guidata in cui vi chiede di individuare l'unità iPod (nel mio computer è H:) e il disco fisso in cui è contenuta la vostra libreria di iTunes (di solito è in C:, no?), vi trovate di fronte l'interfaccia del programma, in cui spicca una barra di valori dallo zero all'80. Spostandovi con il cursore su questa barra decidete di quanto incrementare il volume del vostro lettore: di solito per gli iPod europei basta aumentare di un 40% (io l'ho fatto per errore sul mio, che è americano, e ascoltandolo con il volume a metà quasi mi esplodevano le orecchie). Dopo che avete scelto di quale percentuale intendete aumentare il volume, è sufficente cliccare su "update", o qualcosa del genere: il una frazione di secondo il vostro iPod è pronto, con il volume incrementato.
VolumeBoost offre anche la possibilità di convertire l'indicatore di carica predefinito con uno numerico: ca.510=carica completa; ca.200=smette di funzionare. Ci sono altre features, ma non le ho mai provate.
infatti io ho notato la differenza!! avevo un ipod americano e si sentiva fortissimo... però si è rotto.. e indietro me ne hanno dato uno evidentemente europeo.. calcola che col volume sto sempre al 95 %!!!! mi dai il link per scaricare sto programma??
Da ieri anche io possessore di un iPod 15 Gb... FANTASTICO!!!
per rebus:
ma non ho capito di che materiale sono.... sono rigide?
Io col volume sto sempre al 70% circa (con le sue auricolari)...
Ma a che serve l'opzione nel menu impostazioni "Ver. livello sonoro"?
Poi mi consigliate di installare iTunes 4.5? Credo di aver letto da qualche parte che ha creato problemi a diverse persone...
bhooooooooo io ancora sto col vecchio.... e nn so nemmeno a che serve quell'opzione :)
Io ho preso la iSkin EXO2 Arctic, quella grigia ghiaccio (ordinata all'Apple store). Davvero molto bella! :) Una custodia di qualche tipo ci vuole per forza per l'iPod. ;)
http://www.iskin.com/exo2.html
Jakie Scugnizzo
17-05-2004, 21:58
ecco il link per euPod VolumeBoost 1.3.0: http://www.ringom.no/espen/ipod/
l'avevo gia trovato jack!! grazie cmq..
ma consigliate di passare ad iTunes 4.5 ?? serve a qualcosa?
Io ho preso la iSkin EXO2 Arctic, quella grigia ghiaccio (ordinata all'Apple store). Davvero molto bella! :) Una custodia di qualche tipo ci vuole per forza per l'iPod. ;)
ma c'è anche una protezione per il display?
1) mi scuso in anticipo per l'ot
2) se siete interessati a dividere con me le skin della foto mandatemi un pvt siamo già in 2 manca solo una persona....
le iskin exo2 ora evo sono le + serie e le + belle sia per i colori (alcuni ance uv reactive) sia per la protezione del display ma costano un esagerazione a mio parere si tratta sempre di uno stampato di gomma ed è un furto farlo pagare una 30 di €
ecco perchè sempre 2° me la confezione da 3 è il migliore rapporto qualità prezzo se diviso in 3 persone :cool:
consiglio... io per ora uso l'ipod con la plastica dell'imballo (15 gb senza custodia inclusa ) è perfettamente trasparente e i tasti e il jog funzionano benissimo gli ho fatto le fessure per le cuffie e per il firewire credo che lo lascerò com'è e lo infilerò nella custodia gommosa 2 settimane 0 graffi!
sai in quali negozi on-line posso trovarla?
ragazzi io ho questa :
http://www.vajacases.com/images/mp3/apple/ipod3g_10_15_20/ivo_2321/grande.jpg
mi è costata 60 euro, però è il massimo per me ! :)
sai in quali negozi on-line posso trovarla?
Si trovano solo le EXO2 (non le EVO), ma cambia poco.
L'unico posto in Italia è l'Apple Store: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/ sezione Accessori iPod (vedi alla fine, colori solo blu e grigio).
Tra l'altro per adesso SONO SCONTATE (20€)! :)
X terrys3: sì, c'è anche la protezione per il display, la clip per agganciarlo alla cintura e una cordicella col gancino.
L'unico posto in Italia è l'Apple Store: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/91508/wo/7F3UXahWGyAP3mi8mZX1mGzRz0z/0.0.7.1.0.5.13.0.5.1.3.0.7.0.1.1.0 (vedi alla fine, colori solo blu e grigio).
X terrys3: sì, c'è anche la protezione per il display, la clip per agganciarlo alla cintura e una cordicella col gancino.
per collegare l'iPod al dock è necessario rimuovere la skin vero?
dimenticavo....
quale iPod hai? Te lo chiedo perchè in giro su internet ho notato che l'iSkin eXo2 è disponibile in due diverse misure: una per i modelli di iPod da 10,15 e 20GB ed un'altra per quelli da 30GB e 40GB (che sono leggermente più spessi)
sul sito dell' Apple Store indicano la skin color ghiaccio trasparente compatibile per i modelli da 30GB e 40GB, poi però in fondo alla pagina c'è scritto:
Requisiti • iPod da 10,15 e 20GB
insomma per quali iPod è quella skin?:confused:
PS: la cordicella col gancino dove si attacca?
dimenticavo....
quale iPod hai? Te lo chiedo perchè in giro su internet ho notato che l'iSkin eXo2 è disponibile in due diverse misure: una per i modelli di iPod da 10,15 e 20GB ed un'altra per quelli da 30GB e 40GB (che sono leggermente più spessi)
sul sito dell' Apple Store indicano la skin color ghiaccio trasparente compatibile per i modelli da 30GB e 40GB, poi però in fondo alla pagina c'è scritto:
Requisiti • iPod da 10,15 e 20GB
insomma per quali iPod è quella skin?:confused:
PS: la cordicella col gancino dove si attacca?
Io non ho la dock, utilizzo il cavetto col connettore. Per quello non è necessario rimuovere la iskin, ma se invece utilizzi la dock devi rimuoverlo, che non è una bella cosa. L'iSkin è più un guscio che una custodia, si mette con semplicità, ma toglierla è piuttosto scomodo e faticoso. ;)
Il gancino si aggangia alla clip per la cintura, ma sinceramente io ho preferito non metterlo anche perchè mi dà l'impressione di essere un po' fagile.
Purtroppo quella grigia per 10,15 e 20GB credo sia esaurita, io l'ho ordinata due settimane fa e c'era, però evidentemente stanno esaurendo le scorte.
Io non ho la dock, utilizzo il cavetto col connettore. Per quello non è necessario rimuovere la iskin, ma se invece utilizzi la dock devi rimuoverlo, che non è una bella cosa. L'iSkin è più un guscio che una custodia, si mette con semplicità, ma toglierla è piuttosto scomodo e faticoso. ;)
Il gancino si aggangia alla clip per la cintura, ma sinceramente io ho preferito non metterlo anche perchè mi dà l'impressione di essere un po' fagile.
Purtroppo quella grigia per 10,15 e 20GB credo sia esaurita, io l'ho ordinata due settimane fa e c'era, però evidentemente stanno esaurendo le scorte.
grazie delle info
quindi tu hai un 15GB,vero?
grazie delle info
quindi tu hai un 15GB,vero?
Sì. ;)
Ah scusami un'altra cosa: a quanto ammontano le spese di spedizione dell'Apple store?
Ah scusami un'altra cosa: a quanto ammontano le spese di spedizione dell'Apple store?
In totale ho speso (IVA Inclusa) 29,48€. ;)
Avevo comprato la custodia di Belkin, di pelle, per l'iPod 15GB (o 20GB) di terza generazione. E' quella che si apre per permettere di collegare l'ipod sul dock, senza toglierla. E' di pelle vera (non plastica); ha la protezione per lo schermo; ha un gancio forte per metterlo sulla cintura. Avevo speso 29€ dalla Mondadori; c'è ancora lo scontrino; ha la garanzia di tre anni.
Ora, visto che l'ipod alla fine (e contro la mia volontà) non lo prendo, pensavo di vendere la custodia. Prima di buttarmi su eBay, c'è qualcuno quà interessato?
Sono a Torino.
Il prezzo fatelo voi... Mi basta non buttarla!
Già venduta... quindi come non detto.
a 15€...
Se può interessare:
L'iPod ha una divisione tutta sua
Apple cavalca il successo dell'iPod e delle sue iniziative nel mercato della musica digitale annunciando il varo di una nuova divisione che si dedicherà esclusivamente allo sviluppo e al marketing del player
21/05/04 - News - Cupertino (USA) - A dimostrazione del ruolo sempre più rilevante che iPod sta assumendo nel business di Apple, la casa della mela ha dedicato al suo gingillino tascabile una divisione tutta per lui.
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Il debutto della nuova unità operativa ha determinato la nascita, in Apple, di due divisioni principali, di cui una focalizzata sui Mac.
La guida della divisione che si occuperà dell'iPod verrà affidata a John Rubinstein, il senior vice president che attualmente si occupa dello sviluppo dell'hardware.
Con questa mossa Apple intende concentrare ulteriormente le proprie risorse sul proprio player e, più in generale, sulla musica digitale, un settore in cui l'accoppiata fra iPod e iTunes Music Store ha reso Apple uno dei più importanti player del settore.
"Questa riorganizzazione ci permetterà di focalizzare al meglio il nostro talento e le nostre risorse", ha affermato Apple in un comunicato.
Apple ha venduto più di 3 milioni di iPod dal lancio di quest'ultimo, avvenuto nell'ottobre del 2001: lo scorso trimestre l'azienda ha per la prima volta annunciato di aver venduto più iPod che Mac.
Sulle strategie e la situazione di mercato di Apple si vedano anche i recenti articoli "Apple/ Quando i numeri parlano chiaro" e "Apple/ Musica sì, ma non solo".
Proprio nei giorni scorsi Hitachi ha annunciato un incremento della produzione di hard disk da un pollice con capacità di 4 GB, gli stessi utilizzati dall'iPod mini. La mossa arriva in risposta all'inaspettata domanda che è seguita al lancio statunitense del cucciolo di iPod, a cui è conseguito il forzato rinvio del debutto europeo. Hitachi, di cui Apple rappresenta uno dei maggiori acquirenti di hard disk da 1 e 1,8 pollici, ha fatto sapere che porterà il ritmo produttivo a 2 milioni di unità assemblate a trimestre, contro le 200.000 di oggi.
Da http://punto-informatico.it/p.asp?i=48291
ragazzi mi è tornato ieri l'ipod ... me ne hanno dato uno nuovo di zecca... speriamo che questo funzioni :)
un mio amico sta avendo gli stessi tuoi problemi - potresti spiegarmi le modalità che hai utilizzato per fartelo sostituire? Quanto tempo hai aspettato? Hai dovuto motivare il problema?
Cerca di darmi informazioni quanto più dettagliate
Grazie ;)
beh allora ci hanno messo un mese a ridarmelo nuovo... in 2 giorni se lo sono preso....
beh a me non veniva riconosciuto da nessun pc e non reggeva la carica.. in pratica lo caricavo e dopo il caricamento se nn lo utilizzavo perdeva la carica... quello mi ha fatto 1000 domande al telefono, specialmente sulla firewire che non riconosceva l'ipod, poi dopo che gli faccio al telefono : "senti, di mestiere faccio l'informatico, so pure mezzo sistemista, quindi windows xp lo conosco a menadito, non è problema di computer... " quello m'ha mandato il corriere a prelevarlo a casa... nn ho pagato niente e m'hanno mandato un Ipod nuovo che ora fa il suo sporco lavoro :)
beh allora ci hanno messo un mese a ridarmelo nuovo... in 2 giorni se lo sono preso....
beh a me non veniva riconosciuto da nessun pc e non reggeva la carica.. in pratica lo caricavo e dopo il caricamento se nn lo utilizzavo perdeva la carica... quello mi ha fatto 1000 domande al telefono, specialmente sulla firewire che non riconosceva l'ipod, poi dopo che gli faccio al telefono : "senti, di mestiere faccio l'informatico, so pure mezzo sistemista, quindi windows xp lo conosco a menadito, non è problema di computer... " quello m'ha mandato il corriere a prelevarlo a casa... nn ho pagato niente e m'hanno mandato un Ipod nuovo che ora fa il suo sporco lavoro :)
quindi sono loro stessi a mandarti il corriere, vero?
Sai indicarmi il numero a cui chiamare?
grazie ancora
credo sia il 199-120800 (dal lunedi al venerdi 09.00 - 22.00)
cosi sta scritto sull'opuscolo apple care che ho... a limite ti reindirizzano al reparto giusto..
buona fortuna
L'unico posto in Italia è l'Apple Store: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/ sezione Accessori iPod (vedi alla fine, colori solo blu e grigio).
all'Apple store sono terminati - c'è qualcun'altro che li vende in Italia?
grazie
credo sia il 199-120800 (dal lunedi al venerdi 09.00 - 22.00)
cosi sta scritto sull'opuscolo apple care che ho... a limite ti reindirizzano al reparto giusto..
buona fortuna
Il numero è quello giusto, ho chiamato martedì per far sistemare il mio bimbo... :cry:
giovedì mattina (alle 9!!!) mi ha chiamato il corriere: mi stava già aspettando per ritirare l'ipod
E' vero che fanno un sacco di domande però, se mi ridanno l'ipod funzionante, non mi interessa :cool:
Originariamente inviato da CH1CC0
Il numero è quello giusto, ho chiamato martedì per far sistemare il mio bimbo... :cry:
giovedì mattina (alle 9!!!) mi ha chiamato il corriere: mi stava già aspettando per ritirare l'ipod
E' vero che fanno un sacco di domande però, se mi ridanno l'ipod funzionante, non mi interessa :cool:
che problemi avevi?
L'accesso agli mp3 è lento e rumoroso...
Inoltre avevo un problema con la carica della batteria (ma si è risolto dopo l'aggiornamento all'ultimo sw)
Allora nessuno sa dove trovare le Exo2 in Italia?
Possibile che nessuno le abbia trovate in Italia?
io ho trovato dell'equivalenti (non glow) della Speck che sono fatte molto bene... costano intorno ai €35
http://www.speckproducts.com/ipodskinsnew/singleindex.htm
a Milano le trovi nei principali negozi che vendono l'iPod...
Originariamente inviato da alb9k
io ho trovato dell'equivalenti (non glow) della Speck che sono fatte molto bene... costano intorno ai €35
secondo me la differenza di qualità è notevole...
secondo me la differenza di qualità è notevole...
in che senso ?
da felice possessore di custodia vaja cases vi dico che sta questodia che state vedendo sembra fica.. la volevo prendere anche io... cmq sbrigatevi, l'ipod nn puo' rimanere senza custodia-
Mi è già capitato di imbattermi in queste custodie.
Sembrano molto carine, però non mi piace che abbiano lo "sportellino" apribile per collegare il dock (anche perché il mio IPOD non ce l'ha e non mi interessa prenderlo).
Se qualcuno vuole acquistare una custodia EXO2, io ci sto, così dividiamo le spese. Che ne pensate?
P.S. ne approfitto di questo topic per fare ottima pubblicità al servizio AppleCare:
-martedì 1 giugno ho chiamato il 199-120800 per chiedere un intervento di riparazione per il mio IPOD
-giovedì 3 giugno (mercoledì 2 era vacanza) si è presentato il corriere
-martedì 9 giugno, si è ripresentato il corriere con il mio nuovo IPOD
Complimenti APPLE!!! :D
Mi è già capitato di imbattermi in queste custodie.
Sembrano molto carine, però non mi piace che abbiano lo "sportellino" apribile per collegare il dock (anche perché il mio IPOD non ce l'ha e non mi interessa prenderlo).
Se qualcuno vuole acquistare una custodia EXO2, io ci sto, così dividiamo le spese. Che ne pensate?
P.S. ne approfitto di questo topic per fare ottima pubblicità al servizio AppleCare:
-martedì 1 giugno ho chiamato il 199-120800 per chiedere un intervento di riparazione per il mio IPOD
-giovedì 3 giugno (mercoledì 2 era vacanza) si è presentato il corriere
-martedì 9 giugno, si è ripresentato il corriere con il mio nuovo IPOD
Complimenti APPLE!!! :D
Ho capito. Allora per te non è un problema di qualità ma di versione iPod.
Io ho un 3G che ha il dock e mi trovo bene con la custodia che è impeccabile e lo protegge a dovere...
Ho capito. Allora per te non è un problema di qualità ma di versione iPod.
Io ho un 3G che ha il dock e mi trovo bene con la custodia che è impeccabile e lo protegge a dovere...
Sulla qualità non ci sono dubbi... è più una questione di gusto/utilità.
Non avendo bisogno di attaccare l'ipod al dock, preferisco prendere una custodia che non abbia lo sportellino :D
io ci sto ma dove le acquistiano?
Ho trovato 2 opzioni:
-le acquistiamo direttamente allo shop del sito americano (spediscono in tutto il mondo) e costa 29.99$ al pezzo (sia l'exo2 che l'eVo)
-le prendiamo su www.expansys.it (società europea con varie sedi). Il costo è un pochino più elevato (se non ricordo male chiedono 34euro al pezzo) e non hanno tutti i colori...
Qual'è la differenza fra l'Evo e l'Exo2?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.