View Full Version : Apple IPOD - Official Topic
Originariamente inviato da v3c
mmmh in svizzera con lo sconto studenti un 20Gb viene 289euro.... mmmh.... ;)
quando abbiamo detto che dovrebbero rinnovare la linea? :D
link link :D
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/chfrInd
metti 2 cavolate nei 2 box tanto se nn acquisti non controllano... trovi i vari prezzi in franchi svizzeri.
http://it.finance.yahoo.com/m5?a=469.90&s=CHF&t=EUR&c=0 qui puoi convertire ;)
il valore che vedi uscire subito è il prezzo del 20Gb senza education.
anche se nn ho capito bene che vuol dire "CHF 410 HT"... cioè chf vuol dire franchi svizzeri ma HT?? :confused:
SSLazio83
14-07-2004, 14:31
e in ita quanto viene lo stesso?nndovrebbero essere unificati i prezzi?
no in swiss l'iva è + bassa e qui abbiamo il decreto urbani che fa alzare il prezzo :rolleyes:
SSLazio83
14-07-2004, 14:58
e dalla svizzera si puo pagare in contrassegno?o pagamento anticipato?
se vuoi fartelo spedire un Italia non puoi... la spedizione sullo store svizzero è solo in svizzera. devi avere qualcuno lì che te lo fa arrivare. :rolleyes:
per il modo di pagamento non so.
SSLazio83
14-07-2004, 15:36
Originariamente inviato da v3c
se vuoi fartelo spedire un Italia non puoi... la spedizione sullo store svizzero è solo in svizzera. devi avere qualcuno lì che te lo fa arrivare. :rolleyes:
per il modo di pagamento non so.
:muro: :muro: e xkènn spediscono in altri paesi?xkè ci sono gli store appositi?
Originariamente inviato da SSLazio83
dove inserisco i dati x farmi fare lo sconto?alla fine dell ordine?
una volta selezionato il prodotto ti chiede tutte le info (bonifico o carta di credito ecc.)
semplicemente perchè ogni nazione (+o- ) ha il suo store
politica interna della apple;)
SSLazio83
14-07-2004, 16:08
qui (http://www.intermediasrl.net/big_detail.asp?articolo=MC%20M9436ZR) iprezzi nn sembrano male..
qui (http://www.intermediasrl.net/big_detail.asp?articolo=MC%20M9436ZR) iprezzi nn sembrano male..
i 194€ sono iva esclusa
Sapete se almeno il sito americano della Apple spedisce qua da noi?
Originariamente inviato da lautizi
i 194€ sono iva esclusa
232 € iva inclusa
SSLazio83
14-07-2004, 16:22
bisogna solo sapere da quanti gb è...
bisogna solo sapere da quanti gb è...
5gb come tutti i mini
che confusione
il mini ipod è da 4 gb, la capacità è fissa.
non troverete nessun sito straniero che spedisce Ipod in italia. ve lo dico al 100%.. io l'ho comprato in usa (280 euro per un 20gb) ma l'ho fatto arrivare a casa di mia cugina (in usa) che poi me l'ha portato...
SSLazio83
14-07-2004, 16:43
OT
su quel sito ho sempre trovato il creative zen da 60gb a 350 euro iva inclusa...:D
/OT
qui si parla dell'ipod.. e francamente l'ipod se li mette in tasca a tutti.. non c'è proprio paragone...
SSLazio83
14-07-2004, 16:47
Originariamente inviato da kuolema
qui si parla dell'ipod.. e francamente l'ipod se li mette in tasca a tutti.. non c'è proprio paragone...
e quali vantaggi avrebbe oltre alla batteria limitata e il prezzo fuori dal comune?
e quali vantaggi avrebbe oltre alla batteria limitata e il prezzo fuori dal comune?
ma ti pagano? :muro:
SSLazio83
14-07-2004, 16:50
Originariamente inviato da terrys3
ma ti pagano? :muro:
x cosa?x kiedere spiegazioni sulle eccezionali doti dell ipod?
francamente io non ho tempo da perdere a spiegare i vantaggi di un oggetto quando già mi sembri propenso a disprezzarlo. non mi pare questo il thread dove denigrare l'ipod.. e poi sei pure della lazie .. vattece a comprà 2 azioni coi soldi dell'ipod..
x cosa?x kiedere spiegazioni sulle eccezionali doti dell ipod?
dato che non è la prima volta che fai simili commenti, mi verrebbe da pensare che ti paghino per negare l'evidenza....
lo hai mai usato un ipod?
SSLazio83
14-07-2004, 16:54
ho solo chiesto delle spiegazioni...
SSLazio83
14-07-2004, 16:55
dato che non è la prima volta che fai simili commenti, mi verrebbe da pensare che ti paghino per negare l'evidenza....
lo hai mai usato un ipod?
no.appunto spiegami la diff tra questo benedetto ipod e gli altri lettori.nn basandoti solo sull estetica
ribadisco.. lascia stare i soldi per l'ipod.. compra 2 azioni della Lazie...
l'ipod è il massimo.
se davvero sei interessato a delle spiegazioni non posso che quotare alcune parole che hai già letto altrove...
per me che ho avuto modo di provare per lungo tempo sia lo ZEN che l'iPod posso assicurarti che la qualità audio dei due è molto simile - a vantaggio dello Zen vanno il prezzo e la batteria - qualità dello schermo, dimensioni compatte, praticità (la rotellina dello Zen è insopportabile), disponibilità di accessori ed estetica sono tutti fattori che pendono dalla parte dell'ipod
SSLazio83
14-07-2004, 17:00
se davvero sei interessato a delle spiegazioni non posso che quotare alcune parole che hai già letto altrove...
queste gà sono valide motivazioni ,nn come quelle di kuolema ke nn sa cosa dire ...
a quale rotellina ti riferisci?
se ne è già discusso ampiamente.. c'è un thread (lettori mp3 portatili) fai una ricerca....
io non so che dire?? io ne posseggo uno e francamente non desidero di meglio...
anzi ti dico cosa ho comprato in questi giorni.. un aggeggetto che si attacca all'ipod e in auto trasmette la musica in FM alla macchina cosi da ascoltare la musica dell'ipod che intanto si ricarica tramite l'accendisigari dell'auto... ;)
queste gà sono valide motivazioni ,nn come quelle di kuolema ke nn sa cosa dire ...
a quale rotellina ti riferisci?
quella laterale utilizzata per scorrere i menù - la ghiera dell'ipod (copiata ora da Creative nel nuovo Zen) è decisamente più comoda
se ne è già discusso ampiamente.. c'è un thread (lettori mp3 portatili) fai una ricerca....
io non so che dire?? io ne posseggo uno e francamente non desidero di meglio...
anzi ti dico cosa ho comprato in questi giorni.. un aggeggetto che si attacca all'ipod e in auto trasmette la musica in FM alla macchina cosi da ascoltare la musica dell'ipod che intanto si ricarica tramite l'accendisigari dell'auto... ;)
Hai preso l'iTrip (o qualcosa di simile)?
Come ti trovi? In giro ho letto commenti non proprio esaltanti...
me lo sono aggiudicato su ebay.. da uno italiano.. ma tarda a contattarmi :muro:
*sasha ITALIA*
16-07-2004, 10:42
non so se lo sapete ma se volete avere consigli per preservare la batteria dell´iPod fate un salto qui
http://www.apple.com/batteries/ (http://www.apple.com/batteries/)
http://www.apple.com/batteries/ipods.html (http://www.apple.com/batteries/ipods.html)
http://images.apple.com/batteries/images/indexchargechart04212004.gif
Volevo sapere se per utilizzare l'ipod con il cavo USB con Windows Xp SP1 ci vogliono per forza i driver o viene riconosciuto come un disco anche senza installarli.
Il giorno che apple ha reso compatibile l'ipod con windoze ho pianto.....
Originariamente inviato da M4UR0X
Il giorno che apple ha reso compatibile l'ipod con windoze ho pianto.....
Grazie mille per la risposta :mano:
:rolleyes:
Originariamente inviato da Duff
Volevo sapere se per utilizzare l'ipod con il cavo USB con Windows Xp SP1 ci vogliono per forza i driver o viene riconosciuto come un disco anche senza installarli.
NON c'è bisogno di driver - è in tutto e per tutto un hard disk plug&play
no c'è bisogno di driver - è in tutto e per tutto un hard disk plug&play
Per "no c'è bisogno di driver" intendi "non c'è bisogno di driver?
Scherzo, ho capito. ;)
scusami per l'errore - i driver NON servono assolutamente
scusami per l'errore - i driver NON servono assolutamente
Grazie mille. ;)
Cascio78
28-07-2004, 09:19
Allora, qualvhe altra domandina....
Utilizzate il vostro iPOD come HD?? Se si come fate??? Montate il dispositivo e caricate files???
Il sistema di browsing incluso nell'IPOd e' l'unico utilizzabile ?? Oppure ce ne caricate altri???
Quando copiate un vostro audio CD nell' IPOd come fate a fargli riconoscere autore e nome canzone???
Posso fare sport con L'ipod oppure gli squotimenti lo rovinano???
Grazie!!!
Originariamente inviato da Cascio78
Allora, qualvhe altra domandina....
Utilizzate il vostro iPOD come HD?? Se si come fate??? Montate il dispositivo e caricate files???
se impostato come hd lo vedi in risorse del computer dopodichè lo usi com un normale hd
Il sistema di browsing incluso nell'IPOd e' l'unico utilizzabile ?? Oppure ce ne caricate altri???
ti ho risposto prima ;)
Quando copiate un vostro audio CD nell' IPOd come fate a fargli riconoscere autore e nome canzone???
imposti i campi in fas edi encoding da itunes manualmente oppure c'è il servizio on line oddb
Posso fare sport con L'ipod oppure gli squotimenti lo rovinano???
se per sport intendi corsa si,se intendi basket ,calcio,volley,lota libera ecc.
no ;)
Cascio78
28-07-2004, 20:45
[B]) quote:
Mio: Il sistema di browsing incluso nell'IPOd e' l'unico utilizzabile ?? Oppure ce ne caricate altri???
TUO: ti ho risposto prima
In KE SENZO????
Ciao
:-)
leggi la riga precedente scritta da me ;)
praticamente usi esplora risorse di winzozz
Cascio78
28-07-2004, 22:30
Originariamente inviato da matteos
leggi la riga precedente scritta da me ;)
praticamente usi esplora risorse di winzozz
NONONO....Io intendevo un Browse per le canzoni direttamente sull'Ipod....senza computer insomma......Qualcosa di alternativo all'interfacciamento Itunes ed emulatori vari...
Grazie!
ahhhh, c'è il firmware dell'ipod che permette di navigare tra i menù,artisti ,album ecc.
ragazzi secondo voi qual'è il pèrogramma più falice da usare per scaricare musica sull'i-pod?
ne esiste uno tipo "gestione risorse" nel quale basta trascinare un file x averlo sull'i-pod?
Originariamente inviato da NeoNum6
ragazzi secondo voi qual'è il pèrogramma più falice da usare per scaricare musica sull'i-pod?
ne esiste uno tipo "gestione risorse" nel quale basta trascinare un file x averlo sull'i-pod?
iTunes è senza dubbio il migliore
Volevo dirvi che ho prenotato un ipod mini azzurro...
maledetto:ncomment: ;) :D
forse ho trovato in svendita un 15 a 279 euro
:sperem:
a proposito di iPod mini è molto probabile che in autunno esca la versione da 6GB (insieme all'ipod da 60GB)
chi mi fa un "riassunto" dei vari programmi con i link per scaricarli cosi da utilizzare i-pod?magari anche un pensiero sulle caratteristiche principali dei programmi
Cosa devo fare per farmi riparare in garanzia il mio iPod?
Devo telefonare o andare sul sito della apple?
Cosa devo fare per farmi riparare in garanzia il mio iPod?
Devo telefonare o andare sul sito della apple?
chiama - l'assistenza della Apple è a dir poco superlativa
chiama - l'assistenza della Apple è a dir poco superlativa
Ma che numero? Mi sembra di aver capito che l'assistenza telefonica è solo per chi ha fatto l'estensione dellagaranzia, o mi sbaglio?
Sul sito della Apple non è chiaro cosa debba fare.
SSLazio83
01-08-2004, 19:10
come ordinate gli mp3?
SSLazio83
01-08-2004, 19:28
edit
Con un lavoro certosino.....
SSLazio83
01-08-2004, 20:52
Con un lavoro certosino.....
io sto cercando di catalogare 5mila mp3..ke fatica :cry: :cry: :cry:
Gia brutta cosa il lavoro certosino.. per fortuna che ci hanno dato iTunes!
SSLazio83
01-08-2004, 21:59
Gia brutta cosa il lavoro certosino.. per fortuna che ci hanno dato iTunes!
come funziona?
io sto cercando di catalogare 5mila mp3..ke fatica :cry: :cry: :cry:
evviva il p2p :muro:
Ma che numero? Mi sembra di aver capito che l'assistenza telefonica è solo per chi ha fatto l'estensione dellagaranzia, o mi sbaglio?
Sul sito della Apple non è chiaro cosa debba fare.
il numero dell'assistenza è 199 120 800 - se l'ipod è ancora in garanzia non vedo cosa centri l'estensione della garanzia
SSLazio83
02-08-2004, 00:04
evviva il p2p :muro:
dillo forte...cmq itunes è fantastico:cool:
dillo forte...
:doh: :ncomment: :nono:
il numero dell'assistenza è 199 120 800 - se l'ipod è ancora in garanzia non vedo cosa centri l'estensione della garanzia
E' a pagamento il numero? E' meglio telefonare o fare la procedura dal sito internet della apple?
Avete idea quanto ci mettono a ripararlo o sostituirlo? Ad Agosto per voi lavorano o sono fermi?
Scusate per le domande a raffica, ma vorrei capire se spedirlo oggi oppure a settembre, visto che da domani sono in vacanza.
SSLazio83
02-08-2004, 10:37
E' a pagamento il numero? E' meglio telefonare o fare la procedura dal sito internet della apple?
Avete idea quanto ci mettono a ripararlo o sostituirlo? Ad Agosto per voi lavorano o sono fermi?
Scusate per le domande a raffica, ma vorrei capire se spedirlo oggi oppure a settembre, visto che da domani sono in vacanza.
meglio se lo spedisci a sett
Pensavo anch'io, lo spedirò a settembre.
Dopo questa esperienza penso proprio di fare l'estenzione della garanzia di un altro anno, così fino a marzo 2006 sono tranquillo.
telefonando ho avuto modo di verificare la velocità del servizio - se chiedi di mandarti un pezzo difettoso (tipo le auricolari) questo ti arriva dopo 3/4 giorni - se invece chiedi la sostituzione/riparazione (sclegono loro cmq) dell'ipod ti inviano a casa il corriere con un pacco già pronto per spedire loro l'ipod. Tu prepari il pacco e contatti il corriere per accordare quando vengono a riprenderselo. Dopo una decina di giorni ti arriva l'ipod riparato/sostituito
Grazie per le informazioni. Adesso vedrò come procedere.
è appena uscito un nuovo aggiornamento del firmware, v3.0.1, ma solo per il 4G... tutti i "vecchi" rimangono come sono....
Questa è la Apple...
Non mi vengano a dire che gli aggiornamenti sono accettabili solo per i nuovi prodotti e che tutti i fabbricanti si comportano così...
L'esempio più evidente che contradice questa teoria è il recente rilascio del Service Pack 2 di WinXP che porterà anche nuove funzionalità...( e non sono un sostenitore di Microsoft)
dunque.... che si alzino le voci.... e si facciano valere i suoi diritti...
guardare cosa dicono qui:
http://www.ipodlounge.com/ipodnews_comments.php?id=4711_0_7_0_C
Ma l`update USA rispetto a quello ITA sono uguali? diverse?
sotto :
http://www.apple.com/ipod/download/ c`e` la 3.0.1
sotto :
http://www.apple.com/it/ipod/download/ c`e` la 3.0
Tnx
Darka
è un'aggiornamento multilingue...
comunque sono arrivato alla conclusione che l'audio del iPod è mediocre...
se sento lo stesso brano con le stesse cuffie sul computer con iTunes non c'è paragone. mille volte superiore e con più spazzialità...
con l'iPod sembra di essere sott'acqua. un suono veramente oppaco.
farò una ricerca su iRiver. tanti ne parlano bene...
basta pompare il gadget bellino.
Originariamente inviato da alb9k
se sento lo stesso brano con le stesse cuffie sul computer con iTunes non c'è paragone. mille volte superiore e con più spazzialità...
e ci mancherebbe.... :rolleyes:
domanda banale.. lo ascolti con le stesse cuffie?
Originariamente inviato da Darka
si lo ha già specificato:O
Trixstyle
14-08-2004, 10:24
Originariamente inviato da alb9k
è un'aggiornamento multilingue...
comunque sono arrivato alla conclusione che l'audio del iPod è mediocre...
con l'iPod sembra di essere sott'acqua. un suono veramente oppaco.
farò una ricerca su iRiver. tanti ne parlano bene...
basta pompare il gadget bellino.
Ehi!!!! L'avevo detto prima io che dall'ipod si sentiva male, se guardi bene diverse pagine dietro.... e tutti mi hanno preso a sassate dicendo che l'ipod è il top del top......:rolleyes:
Originariamente inviato da Darka
si... e ho una vecchia sound blaster value sul pc (non mi colpite a sassate...) ;)
penso che questo è l'esempio più evidente...
Originariamente inviato da Trixstyle
Ehi!!!! L'avevo detto prima io che dall'ipod si sentiva male, se guardi bene diverse pagine dietro.... e tutti mi hanno preso a sassate dicendo che l'ipod è il top del top......:rolleyes:
tu hai ragione. penso che ci sia di meglio sul mercato, ma purtroppo non hanno un nome famoso e l'estetica magari non è così bella.
per concludere, il mio vecchio sony walkman k7 ha un suono migliore, ha l'equalizzatore grafico, megabass, ecc.
[off topic] ma mica tanto..
ragazzi sto vendendo il mio ipod 20 gb di terza gen. di soli 4 mesi per passaggio al 40 gb.... qualcuno è interessato ?? qualche amico???
here :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5527414#post5527414
smashing
24-08-2004, 12:29
scusate, sono rinco io o da applestore hanno tolto la custodia come accessorio per l'ipod? se non ricordo male costava attorno ai 40 euro... fra un po' ho intenzione di ordinare l'ipod da 20gb e volevo acquistare anche la custodia ....
Originariamente inviato da smashing
scusate, sono rinco io o da applestore hanno tolto la custodia come accessorio per l'ipod? se non ricordo male costava attorno ai 40 euro... fra un po' ho intenzione di ordinare l'ipod da 20gb e volevo acquistare anche la custodia ....
ecco qui: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/91508/wo/G41ZSevtm3kd27hF4rG1WMxuHl2/0.0.9.1.0.6.13.0.7.1.3.0.7.1.1.1.0
smashing
24-08-2004, 13:07
grazie mille! ne approfitto per fare una domanda riguardo alla batteria: trattandola bene che durata ha? 131 euro per cambiare la batteria sono un po' tantini!!!
difficile fare una stima...
ZigoZago
24-08-2004, 18:19
Originariamente inviato da smashing
grazie mille! ne approfitto per fare una domanda riguardo alla batteria: trattandola bene che durata ha? 131 euro per cambiare la batteria sono un po' tantini!!!
Dipende, anche anni e anni, come solo un'anno.
Comunque secondo me il mini ipod é un prodotto eccezionale, in quanto é facile da smontare, ed da upgradare :cool: infatti sicuramente in futuro faranno HD da 1 pollice sempre più capienti, si sta già parlando da unp di 6GB e idem con le batterie..
in qualche anno potremmo avere un mini ipod da 10 o 20GB con una batteria molto performante :cool:
Tra 10 gg mi arriverà l'ipod azzurro.. wooooowwww.. gia è bellissimo quello che ho gia (il silver) ma il bluett è il + fiko
ma l'audio degli ultimi Ipod come sono ... fanno veramente skifo??
SSLazio83
27-08-2004, 11:28
Originariamente inviato da ZigoZago
Dipende, anche anni e anni, come solo un'anno.
Comunque secondo me il mini ipod é un prodotto eccezionale, in quanto é facile da smontare, ed da upgradare :cool: infatti sicuramente in futuro faranno HD da 1 pollice sempre più capienti, si sta già parlando da unp di 6GB e idem con le batterie..
in qualche anno potremmo avere un mini ipod da 10 o 20GB con una batteria molto performante :cool:
gli ipod "normali"si possono upgradare come il creative zen?
nel senso di cambio hard disk no.. almeno nn è offerto come servizio...
cmq per l'audio... secondo me sono sono solo cavolate.. l'audio dell'ipod è ottimo.. provate altre cuffie magari! sono d'accordo che quelle in bundle non sono il massimo della vita... ma lo fanno per constringerci a comprare quelle meglio!
SSLazio83
27-08-2004, 11:35
nel senso di cambio hard disk no.. almeno nn è offerto come servizio...
naturale...nn credo che sia coperto neanke da garanzia,ma è possibile farlo?
e perchè dovresti farlo???
SSLazio83
27-08-2004, 11:40
e perchè dovresti farlo???
xkè costa un troppo secondo me ,cosi potendo prendere una versione da poki giga la si pùo ampliare..
la qualità si paga... se uno potesse provare praticamente un ipod e un qualsiasi altro lettore mp3 per me sceglierebbe sempre l'ipod. ne sono stracerto. cmq è sensa senso quello che dici tu.. esistono in diversi tagli apposta...
SSLazio83
27-08-2004, 11:44
la qualità si paga... se uno potesse provare praticamente un ipod e un qualsiasi altro lettore mp3 per me sceglierebbe sempre l'ipod. ne sono stracerto. cmq è sensa senso quello che dici tu.. esistono in diversi tagli apposta...
secondo te xkè uno compra una 6800liscia?x portarla a ultra...quindi lostesso vale x lipod
ma la qualità del suono dicono ( l'ha detto uno su questo thread non ricordo) sembra quella che si sente sott'acqua :eek:
dipende dall'orecchio che una persona ha,nel mio caso non noto grandi differenze rispetto ad altri lettori portatili :O
ricordiamoci poi che è un dispositivo portatile che legge file codificati quindi non si avrà mai la qualità di un impianto hi-fi da 4000 o 5000€ ;)
poi se una persona ha un udito paragonabile a quello di un cane non resta che dire c'est la vie:O
secondo te xkè uno compra una 6800liscia?x portarla a ultra...quindi lostesso vale x lipod
chi se la compra non sempre ha i "mezzi" per portarla a ultra ;quindi se fosse possibile upgradarlo non avrebbero senso i vari tagli di GB ;)
tra l'altro io le mani dentro l'ipod non ce le metterei mai e troppo miniaturizzato richiede grandi conoscenze tecniche e manuali:O
Originariamente inviato da Tissot
ma la qualità del suono dicono ( l'ha detto uno su questo thread non ricordo) sembra quella che si sente sott'acqua :eek:
probabilmente chi l'ha detto vive sott'acqua... :D
SSLazio83
27-08-2004, 12:43
chi se la compra non sempre ha i "mezzi" per portarla a ultra ;quindi se fosse possibile upgradarlo non avrebbero senso i vari tagli di GB ;)
tra l'altro io le mani dentro l'ipod non ce le metterei mai e troppo miniaturizzato richiede grandi conoscenze tecniche e manuali:O
anke xlo zen sono previsti vari tagli e nn èprevisto lupgrade...pero ci sono riusciti.volevo solo sapere se x lipod la cosa è fattibile o meno
anke xlo zen sono previsti vari tagli e nn èprevisto lupgrade...pero ci sono riusciti.volevo solo sapere se x lipod la cosa è fattibile o meno
tieni conto che gli hard disk utilizzati dallo zen sono quelli che montano i portatili quindi la reperibilità non è affatto difficile. Quelli dell'ipod sono più piccoli e (per quanto ne so) difficilmente reperibili
SSLazio83
27-08-2004, 12:59
tieni conto che gli hard disk utilizzati dallo zen sono quelli che montano i portatili quindi la reperibilità non è affatto difficile. Quelli dell'ipod sono più piccoli e (per quanto ne so) difficilmente reperibili
si,questa cosa la sapevo.da quanti pollici sono?
Ipod e, se non sbaglio, anche lo Zen Touch: 1,8 pollici
Ipod mini: 1 pollice
Zen, Zen NX, Zen Extra: 2,5 pollici
SSLazio83
27-08-2004, 13:36
Ipod e, se non sbaglio, anche lo Zen Touch: 1,8 pollici
Ipod mini: 1 pollice
Zen, Zen NX, Zen Extra: 2,5 pollici
http://news.hwupgrade.it/12918.html
http://news.hwupgrade.it/12918.html
e quindi? dove vuoi arrivare?
SSLazio83
27-08-2004, 13:57
e quindi? dove vuoi arrivare?
a titolo informativo .."Fra i primi clienti di Hitachi troviamo Apple, impaziente di dotare il proprio modello iPod mini del capiente drive."
a titolo informativo .."Fra i primi clienti di Hitachi troviamo Apple, impaziente di dotare il proprio modello iPod mini del capiente drive."
ormai è certo che entro la fine dell'anno farà la sua apparizione l'iPod da 60GB (il cui prezzo dovrebbe essere di 550€) e forse anche l'iPod Mini da 6 GB :eek:
SSLazio83
27-08-2004, 14:04
ormai è certo che entro la fine dell'anno farà la sua apparizione l'iPod da 60GB (il cui prezzo dovrebbe essere di 550€) e forse anche l'iPod Mini da 6 GB :eek:
hai un link alla notizia dell ipod da 60gb?
hai un link alla notizia dell ipod da 60gb?
no, è solo un'ipotesi di alcuni, ma molto molto vicina alla realtà....
SSLazio83
27-08-2004, 14:19
no, è solo un'ipotesi di alcuni, ma molto molto vicina alla realtà....
lipod mini ce lhai?
lipod mini ce lhai?
no
Io ho l'ipod mini e me ne sta arrivando uno nuovo.. yes!
Stupendo... apparato stupendissimo
SSLazio83
27-08-2004, 15:27
Io ho l'ipod mini e me ne sta arrivando uno nuovo.. yes!
Stupendo... apparato stupendissimo
quantoè + piccolo rispetto al normale?funzioni identike? xkè ne prendi 2
:D ?
Le funzioni sono le stesse.. ne sto per avere due perchè il silver me lo avevano regalato di ritono rdagli states ma lo preferisco azzurro (l'attuale è silver).
Una volta arrivato l'azzurro darò via il mio silver.. per comprarci mini per la mia girl.. ovviamente.. ROSA...
Or ora ho comprato l'airport express... vi farò la recenzione..
Trixstyle
27-08-2004, 15:48
Dite che sono le cuffie? A me non sembra.... io ho un apio della sony che sul lettore cd di mia sorella spaccano di brutto e sull'ipod no!:mad:
I bassi nell'ipod sono assenti e se uso l'qualizzatore sono o sono troppo forti o non lo sono......
A me piace la musica metal, e sentirla con quei bassi e acuti mi fa star male....:cry:
Non dico che l'audio fa schifo, anczi è molto pulito come suono, ma la qualità dell'eualizzatore lascia a desiderare........
Facciamo così diciamo che sono io che mi sbaglio........ allora per provare mi consigliate delle buone cuffie? Che magari siano in-ear?
Quelle della Shure sono ottime ma per comprarle devo vendere un rene......:muro:
Non ne esistono altre?
SSLazio83
27-08-2004, 15:53
Dite che sono le cuffie? A me non sembra.... io ho un apio della sony che sul lettore cd di mia sorella spaccano di brutto e sull'ipod no!:mad:
I bassi nell'ipod sono assenti e se uso l'qualizzatore sono o sono troppo forti o non lo sono......
A me piace la musica metal, e sentirla con quei bassi e acuti mi fa star male....:cry:
Non dico che l'audio fa schifo, anczi è molto pulito come suono, ma la qualità dell'eualizzatore lascia a desiderare........
Facciamo così diciamo che sono io che mi sbaglio........ allora per provare mi consigliate delle buone cuffie? Che magari siano in-ear?
Quelle della Shure sono ottime ma per comprarle devo vendere un rene......:muro:
Non ne esistono altre?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=14968&item=5716575725&rd=1
*sasha ITALIA*
27-08-2004, 15:57
Non ne esistono altre?
non ci sono bassi??! :eek:
altrochè se ci sono!!! per i bassi Ascolta Gigi, non metal...
Trixstyle
27-08-2004, 16:09
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
CHIIIIIIIII????:eek:
Non ne esistono altre?
Se vuoi delle ear-in con i controc***i prendi le Koss - costano circa 40€ ma sono fantastiche (decisamente meglio delle in-ear della Apple). Io le avevo ma le ho rivendute perchè ogni volta per metterle avevo bisogno di un quarto d'ora....
con tutto il rispetto per i vostri gusti musicali ma, come già detto altre volte, per saggiare la qualità di un apparato audio i cd di Gigi d'Agostino, come quelli di Metal non sono di certo i più indicati.....
Trixstyle
27-08-2004, 17:15
Se vuoi delle ear-in con i controc***i prendi le Koss - costano circa 40€ ma sono fantastiche (decisamente meglio delle in-ear della Apple). Io le avevo ma le ho rivendute perchè ogni volta per metterle avevo bisogno di un quarto d'ora....
Ma in Italia le vendono? O devo comprarle oltre oceano?
Ma in Italia le vendono? O devo comprarle oltre oceano?
si le vendono
ragazzi... ho da vendere una custodia per ipod di questo tipo :
http://www1.vajacases.com/images/mp3/apple/ipod3g_10_15_20/ivo_2321/grande.jpg
interamente in pelle , della vaja cases, le migliori .. ha anche il belt clip per attaccarlo alla cintura!
completamente nera.... a chi interessa mi contatti in privato...
anzi datemi una mano a venderla!!!! che ho comprato l'ipod di nuova generazione!
Sono meglio le Exo Skin... :) sono poco spesse e l'ipod viene ben difeso all'nterno..
SSLazio83
28-08-2004, 11:24
quanto sarebbe il prezzo?:what: http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASIN/B0002OXOZM/qid=1093688616/ref=sr_8_xs_ap_i1_xgl/202-6668227-3584658
SSLazio83
28-08-2004, 12:21
????
se ti riferisci al mio post.vorrei sapere sesono dollari o sterline...
ZigoZago
28-08-2004, 14:49
Sono meglio le Exo Skin... :) sono poco spesse e l'ipod viene ben difeso all'nterno..
fenomenali penso proprio che me ne comrperò una! :cool:
purtroppo ho perso quella originale :(:( io che non perdo mai nulla :rolleyes:
Ed era un po' una seccatura stare sempre a sfilarlo e infilarlo.. miliardi di volte, certo non sto a cambiare ogni secondo canzone altrimenti uso il telecomandino, ma sono fantastiche queste iskins e neanche tanto ingombranti! Fondamentale dal mio punto di vista!
vedi se ti interessa la mia no??? puoi controllare l'ipod senza mai toglierlo dalla custodia!!!
se ti riferisci al mio post.vorrei sapere sesono dollari o sterline...
Sono sterline
Dottor Brè
29-08-2004, 17:54
ragazzi, tanto per sapere, quanto valutereste un ipod 20 giga 3g (completo di tutto, telecom, custodia e dock), datato giugno 04, in condizioni pressocchè PERFETTE?
avevo idea di passare alla 4 generazione (ma esclusivamente per via dell'aumento di autonomia).
Umm non saprei però se trovi un prezzo interessante fammi sapere a quanto che un amico ne cerca uno.. forse :)
io l'ho venduto proprio oggi!!! ora passo alla 4G
Dottor Brè
29-08-2004, 18:48
mah, attualmente il corrispondente di 4 gen sta a 339.
ma non ha nè telec, custodia e dock (che fanno quasi 120 euro).
quindi a questi 339 vanno aggiunti, e fanno 470.
ma ovviamente il 4g ha migliorie in autonomia rispetto al 3g.
ed ha la ghiera cliccabile.
non è facile quantificare il divario in denaro tra i due.
è pure vero che c'era in giro un'offerta che proponeva i 20 3g a 290.
Ma resta un'offerta, e non so se (o quanti) ne siano rimasti.
Secondo me dovresti puntare sulle cifre dell'usato pregresso il 4g massimo con una ritoccatina verso il basso
io ci ho fatto 255 euro..... e ora passo al 4g... però come detto c'erano gli accessori..
personalmente :
in diversi mesi di ipod non ho mai montato il telecomando che trovo di un inutilità mostruosa... l'ho puntualmente tolto da tutti i lettori cd di mp3 che avevo....
DOCK : bello esteticamente ma non serve a niente.. l'unica cosa che usavo sempre ovviamente è il CAVO!!!
quindi di questi aggeggi non so che farmene.. meglio 4 ore di batteria in + decisamente!!!!
cmq vendo 2 accessori per ipod : date un occhiata qua :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5586887#post5586887
Dottor Brè
29-08-2004, 19:19
toglierselo via a 255 euro fa un pò malino:D
Sono d'accordo con te per il telecomando, alla fine non serve poi così tanto.
Però la custodia e il dock eccome!
Spesso uso l'ipod attaccato al vecchio stereo, e posizionarlo sul dock mi è molto utile.
A proposito, tra un pò credo di decidermi di acquistare delle nuove casse, per ascoltare decentemente la musica.
Ma non so se optare su un 2.1 o un 5.1
l'ipod ha solo un uscita preamplificata sul dock, un sistema 5.1 sarebbe sprecato quindi?
io non ci capisco nulla su queste cose :p
ovvio che sarebbe sprecato!!!!
questo dock io non l'ho mai usato... quest'estate sono andato da dei miei amici metal.. avevamo una casa affittata.. come sono entrato ho preso l'ipod , ho staccato il cavo di due casse amplificate e l'ho attaccato all'ipod... suonava da dio e cambiavo song al volo.. che figata :D
Originariamente inviato da Dottor Brè
l'ipod ha solo un uscita preamplificata
non dovrebbe essere preamplificata: è una normale uscita di linea
ZigoZago
29-08-2004, 20:59
io ci ho fatto 255 euro..... e ora passo al 4g... però come detto c'erano gli accessori..
personalmente :
in diversi mesi di ipod non ho mai montato il telecomando che trovo di un inutilità mostruosa... l'ho puntualmente tolto da tutti i lettori cd di mp3 che avevo....
DOCK : bello esteticamente ma non serve a niente.. l'unica cosa che usavo sempre ovviamente è il CAVO!!!
quindi di questi aggeggi non so che farmene.. meglio 4 ore di batteria in + decisamente!!!!
cmq vendo 2 accessori per ipod : date un occhiata qua :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5586887#post5586887
Anche io i ltelecomando l'avrò usato si e no 3 volte, é MOOLTO più pratico avere una custodia che ti permette di avere sempre a portata di dito i comandi dell'ipod. Invece il dock é molto utile per l'uscita preamplificata posteriore, casomai si dovesse collegare ad un paio di casse. Anche se non avrebbe senso in quanto l'ipod é un player da usare on-the-road, ma io lo uso spesso per sentire musica in camera collegato al dock ;)
Anche io i ltelecomando l'avrò usato si e no 3 volte, é MOOLTO più pratico avere una custodia che ti permette di avere sempre a portata di dito i comandi dell'ipod. Invece il dock é molto utile per l'uscita preamplificata posteriore, casomai si dovesse collegare ad un paio di casse. Anche se non avrebbe senso in quanto l'ipod é un player da usare on-the-road, ma io lo uso spesso per sentire musica in camera collegato al dock ;)
infatti io avevo una custodia di questo tipo.. decisamente eccezionale.. e credo che ne comprerò un altra dello stesso tipo!
guarda che quell'uscita nn è preamplificata.. o attacchi le casse li o direttamente dove metti le cuffie è la stessa cosa :)
fidati ;)
SSLazio83
29-08-2004, 21:05
mi spiegate cosè il dock?
ZigoZago
29-08-2004, 21:40
infatti io avevo una custodia di questo tipo.. decisamente eccezionale.. e credo che ne comprerò un altra dello stesso tipo!
guarda che quell'uscita nn è preamplificata.. o attacchi le casse li o direttamente dove metti le cuffie è la stessa cosa :)
fidati ;)
che ciofecca! :muro:
ora che ci penso c'hai ragione cioè non é preamplificata, ma e settata al massimo, come mettere il volume al massimo con l'uscita sopra...
---
il dock é una base su cui poggiare l'ipod in piedi, con un'uscita audio posteriore e un collegamento per il cavo dati. E' di serie sulle versione più capienti dell'ipod, mentre per i tagli "piccoli" ora solo il 20gb deiv comprarlo per un costo di 39€...
http://arena.nikkeibp.co.jp/news/20030501/104530/13b.jpg
fidati ;)
perchè continuate a insistere su questo punto? Quella di cui parlate è un'uscita di linea e, per questo, risulta molto diversa per caratteristiche da quella delle cuffie (quella si che è preamplificata) - all'uscita di linea non possono essere collegate direttamente delle casse: è necessario avere un amplificatore - la qualità cmq è decisamente migliore di quella ottenibile dall'uscita cuffie (ovviamente...)
Scuate leggendo una rivista ho visto che bisogna formattare(iPod) ora visto che nn mi è ancora arrivato ibook, che devo fare aspettare o farlo con Xp?
E perchè farlo con osx o wind xp?
ciao grazie
:D
bisogna formattare cosa ?? l'IPOD ?? visto che sei un MAC user ti rimando alle istruzioni che ci sono sul sito! sorry ma non posso aiutarti
Ragazzi ma se a voi il telecomando non serve me lo vendete? Me ne servirà uno e non voglio comprarlo NUOVO :P
SSLazio83
30-08-2004, 10:45
differenza tra seconda,terza e quarta generazione?
differenza tra seconda,terza e quarta generazione?
seconda generazione:
http://cnnenespanol.com/2004/tec/02/10/iPod.reut/story.ipod.jpg
terza generazione:
http://secure.newedge.fr/ms1c/images/ipod5.jpg
quarta generazione:
http://www.lojapple.pt/info_fabricantes/apple/ipod_imagens/ipod.jpg
SSLazio83
30-08-2004, 11:50
la quarta nn presenta i tasti tondi ke ha la terza...è + comodo da usare?
te lo dico appena mi arriva... questione di giorni..
la quarta nn presenta i tasti tondi ke ha la terza...è + comodo da usare?
io lo trovo più comodo perchè si riesce ad usarlo agevolmente con una sola mano
Trixstyle
30-08-2004, 16:23
io lo trovo più comodo perchè si riesce ad usarlo agevolmente con una sola mano
Anche la 3g si riesce ad usare con una mano sola.....:rolleyes:
Anche la 3g si riesce ad usare con una mano sola.....:rolleyes:
Si effettivamente mi sono espresso male - intendevo dire che risulta più comodo il fatto di non dover spostare le dita dalla ghiera girevole - effettivamente sembra una stupidaggine ma nell'uso quotidiano si rivela più comodo, soprattutto per il fatto che i tasti a sfioramento della passata generazione non sempre si dimostravano sufficientemente sensibili
ma è preciso la giera? :confused:
Originariamente inviato da Tissot
ma è preciso la giera? :confused:
si
Trixstyle
30-08-2004, 19:13
Si effettivamente mi sono espresso male - intendevo dire che risulta più comodo il fatto di non dover spostare le dita dalla ghiera girevole - effettivamente sembra una stupidaggine ma nell'uso quotidiano si rivela più comodo, soprattutto per il fatto che i tasti a sfioramento della passata generazione non sempre si dimostravano sufficientemente sensibili
Haaaa... in quel senso....:lamer: :nera: :nera:
Allora chiedo perdono!!!..... Perchè non vuoi perdonarmi!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
Cmq mi proprio incazzare una cosa....... uno non fa a tempo a comprare il 3g che subito esce il modello successivo.......:mad:
E poi escono i nuovi driver solo per la nuova generazione... e noi? Cos'è non simo più degni perchè abbiano il modello vecchio?
Questo cosa significa? Significa 2 cose, 1 alla Apple (quelli con la mela mezza smangiata) non gli frega un accidenti degli altri, solo quelli con un gioiellini nuovo di pacca hanno il diritto di avere gli ultimissimi driver,
e questo mi fa capire che se voglio stare dietro alla mela mi devo comprare un ipod all'anno......:eek:
NON SI FA COSì!!!!!
Scusate lo sfogo e spero che in tempi brevi esca anche per chi non ha un 4g una versione aggiornata dei driver......
Beh Beh.. non capisco perchè lamentarsi di drive diversi per 3g e 4g...
Credo ci sia un differenza dal lato hw quindi i driver siano ragionevolmente diversi..... :)
Orsù, non credo ci sia un grande disegno dietro ma semplicemente una diversità oggettiva......!!
E poi il discorso del "ho preso un 3g e poi subito è uscito il 4g".. non regge molto a meno che non te lo abbiano mandato il giorno della presentazione.. di solito gli ordini vengono cambiati on the run
*sasha ITALIA*
31-08-2004, 08:07
l'hPod personalizzato con diamanti di P.Diddy
http://www.weblogsinc.com/common/images/0523298117686276.JPG?0.21070320715768787
:eek:
http://www.engadget.com/entry/1915781701380881
Ciao a tutti,
sono tornato dalle vacanze e mi ritrovo l'ipod da mandare in assistenza, fortunatamente è in garanzia.
Ad agosto mi avevate detto di chiamare per telefono questo numero 199 120 800.
Ma è a pagamento? :eek:
Mi dite più o meno i tempi di sostituzione?
Ma è a pagamento? :eek:
credo di si
Mi dite più o meno i tempi di sostituzione?
Per il mio hanno impiegato circa 10 giorni
dovrebbe essere un numero a tariffa locale quindi 0.10€cent al minuto da qualsiasi parte d'italia chiami:)
Ho telefonato all'assistenza apple per il mio iPod, mi hanno detto che l'assistenza telefonica è solo per i primi 90 giorni o per chi ha l'Apple Care. Mi ha detto di fare tutto dal sito internet. :(
Ora no so se fare l'Apple Care o fregarmene e fare la procedura di riparazione dal sito internet.
Ho telefonato all'assistenza apple per il mio iPod, mi hanno detto che l'assistenza telefonica è solo per i primi 90 giorni o per chi ha l'Apple Care. Mi ha detto di fare tutto dal sito internet. :(
Ora no so se fare l'Apple Care o fregarmene e fare la procedura di riparazione dal sito internet.
cos'è sta storia? Non è assolutamente vero!!! Io ho chiamato dopo 7 mesi, hanno chiesto i miei dati per la registrazione e poi mi hanno permesso di far presente il problema...
Non so cosa dirti, ero già registrato al sito, hanno trovato il mio account, gli ho detto il problema, mi ha risposto che se dopo aver fatto la procedure di risoluzione dei problemi che ci sono nel sito, se queste non avessero risolto il problema, dovevo mandarlo in assistenza usando sempre la procedura via internet.
Non so cosa dirti, ero già registrato al sito, hanno trovato il mio account, gli ho detto il problema, mi ha risposto che se dopo aver fatto la procedure di risoluzione dei problemi che ci sono nel sito, se queste non avessero risolto il problema, dovevo mandarlo in assistenza usando sempre la procedura via internet.
:wtf: boh!!!
ragazzi a nessuno serve una custodia di pelle nera della vaja cases per ipod di 3g ??? mi date una mano a venderla???
in ogni caso sto ordinando delle custodie EVO SKIN 2 per ipod 4G, se qualcuno fosse interessato...
in ogni caso sto ordinando delle custodie EVO SKIN 2 per ipod 4G, se qualcuno fosse interessato...
INTERESSATISSIMO
Silver_1982
03-09-2004, 15:33
ciao ragazzi....sapreste darmi un link da cui poter scaricare un manuale dell'ipod (4th generazione) in italiano??
vi ringrazio tutti in anticipo
Originariamente inviato da Silver_1982
ciao ragazzi....sapreste darmi un link da cui poter scaricare un manuale dell'ipod (4th generazione) in italiano??
vi ringrazio tutti in anticipo
xchè serve un manuale per usare l'ipod?
Silver_1982
03-09-2004, 16:01
xchè serve un manuale per usare l'ipod?
....non so se serva il manuale o meno....purtroppo non ho un ipod....ma mio cuginetto di 10 anni mi ha chiesto se potevo aiutarlo a trovare un manuale,e visto che non potevo dargli un aiutino direttamente...ho chiesto a voi....tutto qui!!
se potete darmi una mano bene...altrimenti se volete girare attorno alla richiesta con battutine varie....fate come volete!
ringrazio ancora tutti cmq!!
:wtf: boh!!!
Opzioni di assistenza tecnica
Per ricevere assistenza tecnica telefonica chiamate il numero 199 120 800*. Se il vostro prodotto risulta ancora coperto dai 90 giorni di garanzia e supporto o se avete aderito al programma AppleCare Protection Plan, il supporto non vi costerà nulla. In caso contrario, potrete acquistare il vostro intervento di supporto per 47,19 euro (IVA inclusa).
Per saperne di più sulle opzioni di assistenza Apple visitate la pagina relativa alla panoramica del supporto .
*Il costo della chiamata è pari alla tariffa interurbana per Milano in vigore presso l'operatore telefonico.
Preso da http://www.apple.com/it/contact/ (in basso)
Preso da http://www.apple.com/it/contact/ (in basso)
a me non hanno fatto problemi...
a me non hanno fatto problemi...
Avrò beccato l'operatore pignolo...
Da quando hai chiamato quanto ci hanno messo a venirtelo a prendere? Ti hanno avvisato il giorno in cui sarebbe passato il DHL?
Da quando hai chiamato quanto ci hanno messo a venirtelo a prendere? Ti hanno avvisato il giorno in cui sarebbe passato il DHL?
sono passati un paio di giorni dopo a lasciare il pacco vuoto
poi ho preparato l'ipod nella conf inviatami e ho contattato il corriere per accardarmi su quando sarebbero venuti a ritirarlo
Avrò beccato l'operatore pignolo...
la cosa strana è che io li ho contattati per ben tre volte (prima per le auricolari, poi per l'ipod e infine per il telecomando) e non hanno mai fatto problemi
la cosa strana è che io li ho contattati per ben tre volte (prima per le auricolari, poi per l'ipod e infine per il telecomando) e non hanno mai fatto problemi
Ormai ho avviato la procedura dal loro sito, penso che alla fine sia la stessa cosa, mi hanno detto che mi mandano a casa la scatola...
Stamattina è arrivato il pacco, e oggi pomeriggio il mio iPod è partito verso l'olanda.
interessato anche io....mi mandi un pvt?
mi è arrivato l'ipod 4g :D
[QUOTE]Originariamente inviato da kuolema
mi è arrivato l'ipod 4g :D [/QUOTE
beato a te...io domani vado a fare il bonifico...senti...ma le custodie le hai più prese?
ordinate su un sito inglese (per me e mio fratello) 32 euro viene della iskin, la evo 2... ma le spediscono dal 15 settembre.. devono arrivare ancora...
ordinate su un sito inglese (per me e mio fratello) 32 euro viene della iskin, la evo 2... ma le spediscono dal 15 settembre.. devono arrivare ancora...
32 € solo la skin o la skin e le spese d spedizione?
solo la skin... le spese sono altri 4, o 5 euro..
ecco il link tanto lo so che me lo chiedi!
http://www.iskins.co.uk/Products/iPod_accessories/iPod_accessories.htm
:)
solo la skin... le spese sono altri 4, o 5 euro..
ecco il link tanto lo so che me lo chiedi!
http://www.iskins.co.uk/Products/iPod_accessories/iPod_accessories.htm
:)
mi hai anticipato:D
Grazie mille!
paolo1974
08-10-2004, 20:03
Scusate se mi intrometto. Sono tentato nell'acquisto del mini Ipod. A proposito quelli distribuiti in europa da luglio sono di quarta generazione? Comunque vale la pena acquistarlo alla modica cifra di 279 euro??? è davvero il miglior lettore MP3 in circolazione? Intendo come qualità audio. ..grazie per le future risposte:)
guarda che il mini ipod è alla prima generzione, è l'ipod classico ad essere arrivato alla 4 generazione ;)
comunque ne vale la pena in tutti e due i casi:)
paolo1974
08-10-2004, 22:21
Ah ecco. Però il mini Ipod eredita in parte la tecnologia della quarta generazione giusto?
caso mai è l'opposto visto che è uscito prima il mini(gennaio 2004) mentre l'ipod di 4 è uscito verso aprile o giu di lì :)
se non sbaglio l'ipod di 4 generazione ha ricevuto dal mini la griglia a click infatti se li confronti sono identiche
paolo1974
09-10-2004, 13:14
Oh mamma che confusione! Ma a livello di qualità audio cambia qualcosa? spero di no!
Originariamente inviato da paolo1974
Oh mamma che confusione! Ma a livello di qualità audio cambia qualcosa? spero di no!
no, l'unica cosa a cambiare è la capacità
paolo1974
09-10-2004, 14:15
Scusate se vi rompo le scatole ma quale codec audio è preferibile utilizzare con ipod tra MP3, AAC, AIFF escluso WAV, ALE che occupano troppo spazio? Ovviamente per la migliore qualità audio.
Inoltre è possibile estrarre le traccie audio direttamente sull'ipod senza passare dall'hard disk? Grazie e scusate se rompo:rolleyes:
se avrai a che fare con persone che non hanno itunes installato sul loro pc usa l'mp3 altrimenti aac ;)
per la codifica il passaggio obbligatorio cd->computer->ipod/mini ipod
direttamente credo non si possa fare:D
Scusate se vi rompo le scatole ma quale codec audio è preferibile utilizzare con ipod tra MP3, AAC, AIFF escluso WAV, ALE che occupano troppo spazio? Ovviamente per la migliore qualità audio.
Inoltre è possibile estrarre le traccie audio direttamente sull'ipod senza passare dall'hard disk? Grazie e scusate se rompo:rolleyes:
Sicuramente AAC
il passaggio è obbligato...
*sasha ITALIA*
10-10-2004, 21:18
Aiuto ho un problema!
Sapete no che se avete un PC Windows e formattate ( e con winzozz capita mooolto spesso) poi quando reinstallate l'iPod questo vi perde tutte le song perchè si sincronizza con iTunes che di default si aggiorna automaticameten con l'HD e non ha cartelle su cui basarsi, no?!
Pff Puff...che frase lunga...
bene, come faccio io ad evitare questo problema?? ogni volta che formatto perdo tutto!
disattivando l'opzione di sincronizzazione?
Aiuto ho un problema!
Sapete no che se avete un PC Windows e formattate ( e con winzozz capita mooolto spesso) poi quando reinstallate l'iPod questo vi perde tutte le song perchè si sincronizza con iTunes che di default si aggiorna automaticameten con l'HD e non ha cartelle su cui basarsi, no?!
Pff Puff...che frase lunga...
bene, come faccio io ad evitare questo problema?? ogni volta che formatto perdo tutto!
disattivando la sincronizzazione oppure facendo salvare la libreria di iTunes in un'altra partizione
paolo1974
11-10-2004, 23:34
Semplice no? attiva la gestione manuale delle playlist:)
*sasha ITALIA*
12-10-2004, 12:27
si, ok, lo faccio ma essendo Windows formattato e iTunes appena reinstallato (da zero per intenderci) se si collega l'iPod iTunes lo formatta immediatamente! Forse chi ha Mac OS X e praticamente non formatta mai non ha problemi, ma un uente winzozz almeno una volta l'anno deve formattare!
si ma quando installi itunes,vai in preferenze e disabiliti la sincronizzazione automatica prima di collegare l'ipod
*sasha ITALIA*
12-10-2004, 14:51
se sono stato così cretino finora da nn pensarci, mi taglio la gola...
paolo1974
12-10-2004, 23:02
Raga una (sola?) domanda stupida: la prima volta che avete tolto l'ipod dall'imballaggio lo avete prima ricaricato? Se sì come: con l'alimentatore a parte o via computer? E' meglio la porta firewire o la USB 2.0? Si installa prima il software o l'ipod al PC? Io per esempio ho già installato Itunes 4 sul mio PC è ho già convertito centinaia di canzoni in formato AAC in attesa di comprare Ipod. Non è che una volta inserito l'ipod la prima volta mi cancella tutte le playlist? Datemi qualche delucidazione vi prego:muro:
Raga una (sola?) domanda stupida: la prima volta che avete tolto l'ipod dall'imballaggio lo avete prima ricaricato? Se sì come: con l'alimentatore a parte o via computer? E' meglio la porta firewire o la USB 2.0? Si installa prima il software o l'ipod al PC? Io per esempio ho già installato Itunes 4 sul mio PC è ho già convertito centinaia di canzoni in formato AAC in attesa di comprare Ipod. Non è che una volta inserito l'ipod la prima volta mi cancella tutte le playlist? Datemi qualche delucidazione vi prego:muro:
- La prima volta è meglio fare una bella ricarica, meglio con l'alimentatore.
- Non ci sono differenze come velocità, ma preferisco la firewire anche perchè è alimentata, e non succede che l'ipod si spenga perchè ha finito al batteria durante il trasferimento dei file.
- ti arriva l'ipod, istalli il cd, ti formatta l'ipod in formato windows e poi sei pronto, poi avvi itunes e sincronizzi.
Mi è tornato l'ipod dall'assistenza, me ne hanno dato uno nuovo, volevo sapere se dovevo registralo nel sito della Apple oppure quando fanno il cambio ci pensano già loro visto che quello mandato in assistenza era già regitrato.
paolo1974
13-10-2004, 22:16
Sfogliando il libro del "mio piccolo ipod" mi sta passando la voglia di acquistarne uno. Ho letto che ci possono essere diversi problemi con l'ipod, dalla batteria ai vari blocchi cui si può andare incontro, per non parlare di un possibile caso in cui windows non ti riconosce l'aggeggio. Poi le porte firewire presenti nelle schede madri per Pc sono a 4 o a 6 pin? Inoltre non ho capito se una volta andata la batteria si può facilmente sostituire o bisogna spedire l'ipod allla apple boh?:mc:
Sui pc sono a 6 pin, sui portatili a 4 pin, almeno credo :uh:
Trixstyle
13-10-2004, 22:30
Sfogliando il libro del "mio piccolo ipod" mi sta passando la voglia di acquistarne uno. Ho letto che ci possono essere diversi problemi con l'ipod, dalla batteria ai vari blocchi cui si può andare incontro, per non parlare di un possibile caso in cui windows non ti riconosce l'aggeggio. Poi le porte firewire presenti nelle schede madri per Pc sono a 4 o a 6 pin? Inoltre non ho capito se una volta andata la batteria si può facilmente sostituire o bisogna spedire l'ipod allla apple boh?:mc:
I problemi sono rari, ma capitamo....purtroppo...
Se la batteria parte non vi è alcun modo di sostitirla se non inviando l'ipod alla apple..... Io ho sentito che cmq è possibile sostituire la batteria al litio con una più capiente, ma non so quanto sia vera sta cosa.
Poi a me personalmente è capitato una volta sola che si bloccasse, cola la versione 2.1, ma è bastato riavviarlo per risovere il problema.
Per la firewire non so, dipende dalla tua schema madre, io le ho entrambi e non ho problemi s sorta, solo che con i 6 pin puoi anche ricaricare il tuo ipod.
Dove l'hai preso il "mio piccolo ipod"?
Mi confermate che la batteria si può sostituire con una più capiente?
Trixstyle
13-10-2004, 23:02
Io ho un Ipod 3g.... qual'è la versione del firmware più recente?
paolo1974
14-10-2004, 00:10
Il mio piccolo Ipod l'ho preso da ricordi nella sezione libreria, tra l'altro l'ho visto per caso a 20,80 euro. Ti dice anche come si fa a cambiare la batteria (se si trova)e alcuni trucchi vari che non posso dire per incoraggiare la pirateria:rolleyes:
Io ho un Ipod 3g.... qual'è la versione del firmware più recente?
Per il 3G è il 2.2, lo trovi qua: http://www.apple.com/ipod/download/
Mi confermate che la batteria si può sostituire con una più capiente?
Sì, la batteria è sostituibile, qui vendono il kit con tutto il necessario: http://www.ipodbattery.com/
Io però non so se avrei il coraggio di aprire l'iPod per cambiargli la batteria...
ZigoZago
14-10-2004, 12:04
Originariamente inviato da ilDave
Sì, la batteria è sostituibile, qui vendono il kit con tutto il necessario: http://www.ipodbattery.com/
Io però non so se avrei il coraggio di aprire l'iPod per cambiargli la batteria...
Fidati non ci vuole molto ;) Magari può spaventare il fatto di rimuore il bellissimo fondo, ma "non ci vuole la laurea" bisogna solo sapere com'è incastrato.
*sasha ITALIA*
14-10-2004, 12:59
ora bestemmio...stamattina esco di casa che aveva la batt carica alle 13:10 lo riaccendo e nulla, mi dà batteria scarica! dite di chiamare l'assistenza?
Prova ad usarlo, di solito mentre lo usi il livello della batteria si assesta.
Se il problema persiste chiama l'assistenza.
Jakie Scugnizzo
14-10-2004, 14:53
ora bestemmio...stamattina esco di casa che aveva la batt carica alle 13:10 lo riaccendo e nulla, mi dà batteria scarica! dite di chiamare l'assistenza?
Sicuro che ciò non sia dovuto al fatto che utilizzi la funzione "hold"? Nei modelli di IIIgen. questa funzione consuma energia... e comunque è pressochè inutile, visto che i tasti funzionano solo al tocco...
Originariamente inviato da Jakie Scugnizzo
Sicuro che ciò non sia dovuto al fatto che utilizzi la funzione "hold"? Nei modelli di IIIgen. questa funzione consuma energia... e comunque è pressochè inutile, visto che i tasti funzionano solo al tocco...
Sei sicuro che la funzione hold consumi energia nei 3°g, l'hai letto da qualche parte?
ZigoZago
14-10-2004, 17:41
mi pare strano, quanto tempo ha?
Prova ad usarlo, di solito mentre lo usi il livello della batteria si assesta.
Se il problema persiste chiama l'assistenza.
Naaa, questo accadeva con i vecchi firmware, te lo dico io che li ho provati, la versione 1.8 faceva quegli scherzetti, di meno la 2.0, ora ho l'ultima 2.2 nessun problema perfetta ;)
Originariamente inviato da Jakie Scugnizzo
Dove l'hai presta questa informazione, posso dirti di certo che non influenza la durata, é una monata, baypassa solamente i comandi.
*sasha ITALIA*
14-10-2004, 18:05
ha solo 3-4 mesetti e stamattina era carico anche quando l'ho spento...adesso è in carica ah poi una volta lo stavo usando e devo aver schiacciato la canzone successiva + qualcos'altro non so e mi si è bloccato per circa 5 minuti e nn funzionava + nulla!! nn potevo neanche spegnerlo perchè il vano batteria non c'è§!! per fortun che dopo circa 5 minuti si è sbloccato ed è ripartito di botto...
ha solo 3-4 mesetti e stamattina era carico anche quando l'ho spento...adesso è in carica ah poi una volta lo stavo usando e devo aver schiacciato la canzone successiva + qualcos'altro non so e mi si è bloccato per circa 5 minuti e nn funzionava + nulla!! nn potevo neanche spegnerlo perchè il vano batteria non c'è§!! per fortun che dopo circa 5 minuti si è sbloccato ed è ripartito di botto...
Quando si blocca puoi sempre resettarlo, tenedo premuto contemporaneamente i tasti MENU e PLAY.
*sasha ITALIA*
14-10-2004, 20:49
Quando si blocca puoi sempre resettarlo, tenedo premuto contemporaneamente i tasti MENU e PLAY.
azz m'era nuova! ma tu cosa intendi per "bloccato"?
azz m'era nuova! ma tu cosa intendi per "bloccato"?
Hai detto che ti si era bloccato per 5 minuti, se lo resettavi ti ripartiva subito.
*sasha ITALIA*
14-10-2004, 21:51
Hai detto che ti si era bloccato per 5 minuti, se lo resettavi ti ripartiva subito.
:muro:
Trixstyle
14-10-2004, 22:31
Anche a me una volta si è bloccato, colpa mia che andavo troppo veloce tra i menu e l'ipos non riusciva a starmi dietro.
Come gia detto premendo e tenedo premuto i tasti PLAY e MENU per qualche secondo, dovresti riuscire a riavviare il tuo ipod togliendo le dita dai tasti.
E' inoltre possibile che in quei 5 minuti in cui il tuo ipod era bloccato abbia consumato molta batteria......
Poi col nuovo Firmware e dopo averlo caricato da batteria scarica perchè il livello sale un po' alla volta. Fa così a tutti, forse si salvano i 4g.....
Io vorrei sapere una cosa, ma la batteria che si vende sul sito da voi linkato daura di più di quella originale o è uguale? Se dura di meno non mi serve.......
ZigoZago
15-10-2004, 10:10
Anche a me una volta si è bloccato, colpa mia che andavo troppo veloce tra i menu e l'ipos non riusciva a starmi dietro.
Come gia detto premendo e tenedo premuto i tasti PLAY e MENU per qualche secondo, dovresti riuscire a riavviare il tuo ipod togliendo le dita dai tasti.
E' inoltre possibile che in quei 5 minuti in cui il tuo ipod era bloccato abbia consumato molta batteria......
Poi col nuovo Firmware e dopo averlo caricato da batteria scarica perchè il livello sale un po' alla volta. Fa così a tutti, forse si salvano i 4g.....
Io vorrei sapere una cosa, ma la batteria che si vende sul sito da voi linkato daura di più di quella originale o è uguale? Se dura di meno non mi serve.......
Sai quanto accade? Ho notato che quando l'ipod arriva ad una temperatura di esercizio X, funziona perfettamente, il contrasto rispiecchia quello che é impostato nella barra del menù, e i comnadi rispondono in modo fulmineo, mentre a volte accade quello che hai citato, problemi nella risposta dei comandi e aggiungo io contrasto schermo inadatto. Molto probabilmente, é come un'auto, bisogna aspettare che raggiunga la temperatura ideale di esercizio, diciamo che bisogna aspettare "che si scaldi". I nuovi 4G non lo so come sono non ho avuto la possibilità di provarne uno :( Ovviamente essendo una versione nuova sarà certamente molto migliore
Trixstyle
15-10-2004, 10:50
Sai quanto accade? Ho notato che quando l'ipod arriva ad una temperatura di esercizio X, funziona perfettamente, il contrasto rispiecchia quello che é impostato nella barra del menù, e i comnadi rispondono in modo fulmineo, mentre a volte accade quello che hai citato, problemi nella risposta dei comandi e aggiungo io contrasto schermo inadatto. Molto probabilmente, é come un'auto, bisogna aspettare che raggiunga la temperatura ideale di esercizio, diciamo che bisogna aspettare "che si scaldi". I nuovi 4G non lo so come sono non ho avuto la possibilità di provarne uno :( Ovviamente essendo una versione nuova sarà certamente molto migliore
Ma secondo te perchè hanno fatto il 4g?
Non mi sembra che il 3g sia poi così vecchio come modello..... eppure ne hanno fatto uno nuovo... perchè?
1- Per evitare di dover ritirare tutti i pezzi difettosi.... cioè chi vuole e se ne accorge chiama e si fa tutta la trafila per la sostituzione
2- un modello nuovo attira sempre i giovinastri
3- cazzo li pagana a fare i designer? se lavorano per la Apple un motivo ci sarà
4 - devo saccagnare la concorrenza
5- non sei un ipodiano se non hai a casa almeno 3 ipod o non lo cambi tutti gli anni
*sasha ITALIA*
15-10-2004, 13:06
stamattina si è sia ribloccato (o schiacciato menu + play ed è ripartito) sia si è scaricata la batteria di colpo... :muro:
ultimamente poi continua a partirmi la meletta e resettarsi...:muro:
che dite, la chiamo l'assistenza? spero che me lo sostituiscano con un 4G
Si chiama, ma non te lo sostituiscono con un 4°G.
Ho appena mandato in assistenza un 10giga 3°G, e mi è tornato sempre un 10giga 3°G, ma nuovo.
ZigoZago
15-10-2004, 14:27
Ho appena mandato in assistenza un 10giga 3°G, e mi è tornato sempre un 10giga 3°G, ma nuovo.
cosa aveva?
*sasha ITALIA*
15-10-2004, 15:48
ovvio, non esistono 10 GB 4 G....:D il mio è 20 perciò esiste un corrispettivo... cos'aveva?
ho chiamato e mi ha detto che optrebbe essere un problema del software, devo schiacciare menu+play e connetterlo subito al PC, formattarlo e installare di nuovo gli aggiornamenti
ovvio, non esistono 10 GB 4 G....:D il mio è 20 perciò esiste un corrispettivo... cos'aveva?
ho chiamato e mi ha detto che optrebbe essere un problema del software, devo schiacciare menu+play e connetterlo subito al PC, formattarlo e installare di nuovo gli aggiornamenti
Si era bloccato in modo definitivo, l'unica cosa che vedevo era la mela fissa.
Si prova a formattarlo, se il problema persiste non esitare a mandarlo via, nel giro di 10 giorni lo hai nuovo.
Avevo letto nel forum di macmaniaci che qualcuno aveva mandato in assistenza un 10 giga 3°g e gli è tornato un 15giga 3°G.
salve a tutti, ho finalmente finito di leggere tutti i post (che fatica). Volevo prendermi un lettore mp3 (il mio primo lettore :p ), pensavo ad un iriver ma poi leggendo il forum e parlando con amici ho optato per l'ipod mini, mi potreste dire tutto quello che sapete?
Ho letto di un possibile ipod mini da 6g, che mi sapete dire? Io volevo prendere l'ipod per natale, mi seccherebbe prenderlo pagandolo 279€ se dopo poco tempo esce quello da 6g ad un prezzo proporzionalmente più conveniente e quello da 4g scende di prezzo.
Bisogna deframmentarlo ogni tanto l'hd? Se sì, come?
Insomma ditemi tutto quello che sapete, grazie :D
Domandina per l'incisione col laser: dicono alla fabbrica di incidere quel determinato pezzo e poi lo imballanno oppure ne prendo uno dal magazzino, lo aprono, lo incidono e lo ri-imballano?
Perchè non bisongerebbe mai farla scaricare del tutto la batteria?
Trixstyle
17-10-2004, 19:22
Originariamente inviato da mpec82
salve a tutti, ho finalmente finito di leggere tutti i post (che fatica). Volevo prendermi un lettore mp3 (il mio primo lettore :p ), pensavo ad un iriver ma poi leggendo il forum e parlando con amici ho optato per l'ipod mini, mi potreste dire tutto quello che sapete?
Ho letto di un possibile ipod mini da 6g, che mi sapete dire? Io volevo prendere l'ipod per natale, mi seccherebbe prenderlo pagandolo 279€ se dopo poco tempo esce quello da 6g ad un prezzo proporzionalmente più conveniente e quello da 4g scende di prezzo.
Bisogna deframmentarlo ogni tanto l'hd? Se sì, come?
Insomma ditemi tutto quello che sapete, grazie :D
Domandina per l'incisione col laser: dicono alla fabbrica di incidere quel determinato pezzo e poi lo imballanno oppure ne prendo uno dal magazzino, lo aprono, lo incidono e lo ri-imballano?
Perchè non bisongerebbe mai farla scaricare del tutto la batteria?
Io posso dirti quello che so....
Per il 6 giga è probabile... io ad esempio ho preso il 3g da 20 gb a 500€ (o quasi) a febbraio 2004 e ora e sceso un casino il prezzo, ed è pre uscito il 4g.....
:cry:
Non va deframmentato.....:sofico:
Per l'incisione laser, se la fai dal sito accada la seguente cosa:
- scegli il modello, il colore e cosa incidere
- loro eseguono e spediscono
- se per disgrazia ti si rompe qualcosa (batteria o altro) devi rimandarlo indietro, probabilmente te ne daranno uno nuovo, ma SENZA incisione....:cry:
Ciao,
ti parla uno che l'ipod mini lo ha avuto, e ora sono in attesa di altri due ipod (con i tempi di consegna che ci sono...) se l'ipod lo prendi per natale non mi preoccuperei: se ne esce uno nuovo sarà quello il momento giusto.
L'incisione la fanno al momento dell'assemblaggio, poi imballano e via verso casa del clt....
ciaaaooo
Ma il posto + conveniente per prendere iPod qual è?
Credo che costino uguale ovunque.
Se nella tua città c'è la Fnac, puoi fare la loro tessera e prenderlo da lro, una tantum ti fanno il 5% di sconto sugli articoli di elettronica. Io ho fatto così e ho pagato il 40gb circa 25 euro in meno. Non è un granchè, ma meglio in tasca a me che in tasca a loro :asd:
Altra cosa interessante, alla Fnac la garanzia è di due anni invece che di uno come sul sito della Apple...
alzherux
18-10-2004, 18:05
Salve a tutti, stavo giusto per acquistare l'ipod 20 gb dall'apple store ma purtroppo il triste messaggio che ricevo dopo aver inserito il numero della postepay e i vari estremi per la fatturazione/spedizione è il seguente:
Spiacente
La richiesta di capitale inoltrata alla banca per coprire l’ordine è stata rifiutata. Contattare la banca emittente telefonando al numero indicato sul retro della carta di credito per ricevere maggiori informazioni oppure utilizzare un’altra carta di credito.
Ho controllato il saldo e sia quello contabile che quello disponibile è di 335,45 euro, quando l'ipod costa 312.
Eppure ho letto in giro e in questo topic stesso che la postepay viene regolarmente accettata.
E' successo a qualcun altro un problema del genere?
:muro:
alzherux
18-10-2004, 22:14
Non sono riuscito ancora a risolvere.
Secondo voi è possibile acquistare l'ipod della hp dal sito americano?
http://h10049.www1.hp.com/music/us/en/ipod_flash.html?mtxs=home-ent&mtxb=B2&mtxl=L1
Costa "solo" 299$..
Originariamente inviato da alzherux
Non sono riuscito ancora a risolvere.
Secondo voi è possibile acquistare l'ipod della hp dal sito americano?
http://h10049.www1.hp.com/music/us/en/ipod_flash.html?mtxs=home-ent&mtxb=B2&mtxl=L1
Costa "solo" 299$..
Sto sito americano, è il sito della HP, e non credo proprio che spedisca in europa...
Trixstyle
18-10-2004, 22:41
Ma io non ho capito cosa cambia dall' ipod della Apple a quello dell' HP....:O
Ma io non ho capito cosa cambia dall' ipod della Apple a quello dell' HP....:O
nulla credo se non la serigrafia hp
Trixstyle
19-10-2004, 00:50
nulla credo se non la serigrafia hp
E' possibile che il disco rigido sia Hp? Altrimenti non avrebbe senso fare un ipod con la scritta Hp......
E' possibile che il disco rigido sia Hp? Altrimenti non avrebbe senso fare un ipod con la scritta Hp......
non credo...
Trixstyle
19-10-2004, 10:03
non credo...
Be se dovesse cambiare solo e soltanto la serigrafia allora io mi accerterei di comprare quello con la scritta Ipod Apple....;)
A meno che il software sia diverso..... al posto di Itunes ci forniscono un mega cazzuto prog per gli mp3....:sofico:
Be se dovesse cambiare solo e soltanto la serigrafia allora io mi accerterei di comprare quello con la scritta Ipod Apple....;)
A meno che il software sia diverso..... al posto di Itunes ci forniscono un mega cazzuto prog per gli mp3....:sofico:
l'accordo prevede la scritta hp sul retro e l'installazione di itunes su ogni pc venduto da hp ;)
tra laltro quello "by hp" dovrebbe costare leggermente di +
Trixstyle
19-10-2004, 10:17
l'accordo prevede la scritta hp sul retro e l'installazione di itunes su ogni pc venduto da hp ;)
tra laltro quello "by hp" dovrebbe costare leggermente di +
Allora non capisco il motivo per cui esiste il modello Hp....:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.