View Full Version : Upgrade delle linee ADSL [256k --> 640k]
insane74
19-02-2004, 09:03
Originariamente inviato da insane74
da stasera anche a me la portante riporta un bel 320/800!
fatti i test dal sito di mclink e mi da 251kbps in down e 274kbps in up: ma la velocità del down non doveva passare dai 256 ai 640? mi sono perso qualcosa? :confused:
UP!
l'upload è raddoppiato, ma il download? è normale che sia ancora a 256kb? :confused: :rolleyes:
si si...i lavori devono essere ancora finiti....cmq per l'11 marzo tutt' italia avrà la banda aumentata
anchio sono a 256-256
insane74
19-02-2004, 09:12
Originariamente inviato da seb87
si si...i lavori devono essere ancora finiti....cmq per l'11 marzo tutt' italia avrà la banda aumentata
anchio sono a 256-256
ok, grazie! :)
ciottina
19-02-2004, 10:48
fatto strano!
col mio modem (sempre 832/192) scarico come sempre e gli upload non superano i 16k (con punte di 17k)
usando il router (stessa linea ovviamente) gli upload salgono a 31k! :confused:
la portante segna sempre 832/192.....come mai questa differenza?
che dipenda dal modem?
è il B-quick Ericsson dato in dotazione dalla telecom!
Palermo... Aggiornata portante, è 800\320 e l'upload è a 256kb\s, adesso aspetto con ansia il download.. evvaiiiiiiiiiiiiiii:D :D :D
Originariamente inviato da ciottina
fatto strano!
col mio modem (sempre 832/192) scarico come sempre e gli upload non superano i 16k (con punte di 17k)
usando il router (stessa linea ovviamente) gli upload salgono a 31k! :confused:
la portante segna sempre 832/192.....come mai questa differenza?
che dipenda dal modem?
è il B-quick Ericsson dato in dotazione dalla telecom!
non puoi avere l'upload di 31k se la portante è a 192 , è fisicamente impossibile
31K-> 248 kbit
i test li hai fatti con i link che sono in prima pagina?
Evviva!:yeah:
Finalmente anche a me hanno aggiornato la portante! Adesso ho 800/320....uppo e scarico a 256. Era ora! :D
CharlieManson
19-02-2004, 15:40
per chi ha ricevuto l'upgrade dell'upload i ping sono migliorati?
Originariamente inviato da CharlieManson
per chi ha ricevuto l'upgrade dell'upload i ping sono migliorati?
Appena passato a 32kb\s di upload, il ping è invariato (54-60ms verso ngi)
Allora io ho fatto questo test (adsl smart 5 aziendale)
utilizzando http://meter.mclink.it/applet.html
e mi da questi 2 risultati
vel. download circa 253 (riprovato 3 volte)
upload circa 85 (idem come sopra)
Che significa?
marall
pipozzolo
19-02-2004, 17:09
Originariamente inviato da Preddy
Appena passato a 32kb\s di upload, il ping è invariato (54-60ms verso ngi)
Anche io, 256/256, ping 45-50
Ora aspettiamo i 640 :D
Originariamente inviato da marall
Che significa?
Significa niente update e una connessione decisamente non brillante: dovresti avere DOWN:256 UP:128
Quando avrai l'upgrade avrai DOWN: 640 UP:256
:sofico:
Mmmm non sò da quando.. ma solo ora mi sono accorto che hanno aggiornato il sito di alice... date un'occhiata.. ;)
http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alice/alice/jsp/startEvento.jsp?nome=Alice%20640%20X%20tutti
http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alice/alice/jsp/channel.jsp?BV_SessionID=@@@@1412241717.1077208147@@@@&BV_EngineID=cccdadckkfdeglhcfjkcejidhfldfjn.0&channelId=-12543&channelPagePath=contentpage/HomeOfferte.jsp
Originariamente inviato da GiuFor
Mmmm non sò da quando.. ma solo ora mi sono accorto che hanno aggiornato il sito di alice... date un'occhiata.. ;)
http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alice/alice/jsp/startEvento.jsp?nome=Alice%20640%20X%20tutti
http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alice/alice/jsp/channel.jsp?BV_SessionID=@@@@1412241717.1077208147@@@@&BV_EngineID=cccdadckkfdeglhcfjkcejidhfldfjn.0&channelId=-12543&channelPagePath=contentpage/HomeOfferte.jsp
:cool:
davidirro
19-02-2004, 18:05
Che significa?
marall
Il mio smart 5 da gli stessi identici valori... che ce vuoi fa'!;)
rastaivory
19-02-2004, 18:08
confermo la vostra situazione 256/256... :D
Ma cosa faranno con le alici mega si sa qualcosa?
Resteranno invariate o che?
Se qualcuno sa qualcosa si faccia sentire.
Ciao
ciottina
19-02-2004, 18:30
Originariamente inviato da Leron
non puoi avere l'upload di 31k se la portante è a 192 , è fisicamente impossibile
31K-> 248 kbit
i test li hai fatti con i link che sono in prima pagina?
allora. il modem lo uso nel mio pc e i valori sono 832/192 (ieri erano 800/192)
il router sta nel pc di mio fratello (lo ha preso ieri e lo stava testando). Non so quali test abbia fatto ma ammetto di aver visto 31k in upload per almeno 4 ore di fila.
La linea ovviamente è la stessa......
:confused: :confused:
Federico83
19-02-2004, 18:51
upgrade rilevato ieri sera
zona Monfalcone (provincia di Gorizia, Friuli Venezia Giulia)
in questo momento (dati WinMx)
Download 56kb/s (ma sto scaricando solo da 3 ADSL)
Upload 32 kb/s
Non mi hanno ancora aggiornato la portante, ma a differenza di altri il test di McLink mi da valori abbastanza sballati...
Down 224 (invece di un valore tra 250 e 260 che mi danno gli altri test)
Up 184 (e ripeto che non mi hanno ancora aggiornato la portante...)
:confused:
Ok... zona pordenone UP 32 k/s! :D
Originariamente inviato da fello24
Non mi hanno ancora aggiornato la portante, ma a differenza di altri il test di McLink mi da valori abbastanza sballati...
Down 224 (invece di un valore tra 250 e 260 che mi danno gli altri test)
Up 184 (e ripeto che non mi hanno ancora aggiornato la portante...)
:confused:
imho mclink ha valori sballati soprattutto sull'up, anche a me vengono diversi da tutti gli altri
Io nn ho avuto nessun aumento di banda!!!
Abito nella provincia di Genova, è normale questo ritardo???
Grazie
Ciao
Originariamente inviato da Markkk
Grazie
Ciao
penso che molti non lo abbiano ancora avuto ;)
ANCHE TIN !!!
Confermo, ho ricevuto oggi la mail dalla tin.it, che anche l'abbonamento adsl tin passerà, 11 marzo, a 640 x 256.
Non so se è già stato detto... io vi riporto la mail ricevuta dalla customare care.
:)
CharlieManson
19-02-2004, 21:35
Originariamente inviato da Markkk
Grazie
Ciao
non è un ritardo... ritardo sarà dopo l'11 marzo ma penso finiranno il servizio
intanto non ho neanche io l'UP a 256... sempre 160 :muro:
confermo. upload a 31 Kb/s
ma secondo voi perchè aumentano l'upload e non fanno DL e UL insieme??? magari vogliono vedere come reagiscono i server???
nessuno in questo forum lavora personalmente alla telecom e sa spiegare come funziona, in maniera più o meno dettagliata un upgrade di queste dimensioni su tutte le linee italiane???
nel senso, loro in centrale, che hanno?? come fanno??? lo faranno uno ad uno o faranno una procedura "generale"....
grazie e scusate per il 3° grado ;)
davidirro
19-02-2004, 22:56
Originariamente inviato da Files30
ma secondo voi perchè aumentano l'upload e non fanno DL e UL insieme??? magari vogliono vedere come reagiscono i server???
nessuno in questo forum lavora personalmente alla telecom e sa spiegare come funziona, in maniera più o meno dettagliata un upgrade di queste dimensioni su tutte le linee italiane???
nel senso, loro in centrale, che hanno?? come fanno??? lo faranno uno ad uno o faranno una procedura "generale"....
grazie e scusate per il 3° grado ;)
up
Ecco qui la mail di Tin.it :)
http://m4st3r.altervista.org/img/adsl_info.jpg
Originariamente inviato da Files30
Secondo me SI. Vogliono vedere come si comportano i server, o comunque non vogliono sovraccaricare il tutto, tipo dare tutto in un'unica botta.
Comunque, già il fatto che lo abilitano a macchia di leopardo, già fà capire che stanno seguendo delle procedure, secondo me, completata l'upgrade dell'UP, inizieranno con quella del DW. Comunque, con un mio sondaggio, ieri sera a Napoli ancora nulla così come Messina. :)
IERI
Il modem MERCOLEDI 18 mi segnava 832/192
quindi ho fatto questo test (adsl smart 5 aziendale)
OGGI
800/320
test down 254
up 43
Che è successo :eek: :eek: :eek:
marall
tati29268
20-02-2004, 10:10
nessuno sa di variazioni positive in friuli della tin.it?=:cool:
imho vogliono evitare casini di gente che dice "ma a me hanno attivato il download un mese dopo del mio amico e devo pagare uguale"
dell'upload non ne frega granchè a nessuno e moli non se ne accorgono neanche quindi quello lo hanno già fatto
percui forse hanno approntato un sistema che permetta di aprire il rubinetto a tutti la notte del 10 marzo
è solo una supposizione
IcEMaN666
20-02-2004, 10:57
imho vogliono evitare casini di gente che dice "ma a me hanno attivato il download un mese dopo del mio amico e devo pagare uguale"
dell'upload non ne frega granchè a nessuno e moli non se ne accorgono neanche quindi quello lo hanno già fatto
percui forse hanno approntato un sistema che permetta di aprire il rubinetto a tutti la notte del 10 marzo
è solo una supposizione
di sicuro la mattina dell11 marzo tutti dovranno avere la 640 altrimenti oltre ad aumentare la banda agli utenti dovranno triplicare i centralinisti del 187 pronti a sentire le imprecazioni degli utenti
IERI
Il modem MERCOLEDI 18 mi segnava 832/192
quindi ho fatto questo test (adsl smart 5 aziendale)
OGGI
800/320
test down 254
up 43
Che è successo :eek: :eek: :eek:
marall
È successo che ti hanno "allargato" la portante. Adesso uppi a 256 e la linea è pronta per l'upgrade. Tra poco avrai il il down a 640... anche io stessa situazone da ieri
Originariamente inviato da IcEMaN666
di sicuro la mattina dell11 marzo tutti dovranno avere la 640 altrimenti oltre ad aumentare la banda agli utenti dovranno triplicare i centralinisti del 187 pronti a sentire le imprecazioni degli utenti
già ...
prendi la cornetta, la telecom ti aspetta :D
Originariamente inviato da doc.h
È successo che ti hanno "allargato" la portante. Adesso uppi a 256 e la linea è pronta per l'upgrade. Tra poco avrai il il down a 640... anche io stessa situazone da ieri
Scusami, ma sono un po' ignorante in materia
:D :D
Presumo che anche tu abbia la mia stessa connessione. OK
Quindi quando tutto sarà sistemato che valori leggerò sulla connessione?
marall
davidirro
20-02-2004, 11:18
è solo una supposizione
Secondo me è più che plausibile, anche perchè altrimenti che senso avrebbe tornare su ogni utente due volte? un doppio lavoro inutile...
davidirro
20-02-2004, 11:24
Scusami, ma sono un po' ignorante in materia
:D :D
Presumo che anche tu abbia la mia stessa connessione. OK
Quindi quando tutto sarà sistemato che valori leggerò sulla connessione?
marall
In teoria dovrai leggere Download 640 e upload 256. Attualmente stanno aggiornando solo l'up, quindi in una fase intermedia leggerai down e up a 256. (i valori ovviamente sono approssimativi ;) )
Una volta aumentato l'upload, quanto si dovrà aspettare x vedere la propria banda in download inzalzarsi? Io sono al momento 256\256, ma voglio 640\256!!!!!!!!! :cry: :cry:
Suxgiù quanto si dovrà aspetare? Ci sono persone che dopo l'upload hanno aumentato il download? Quanto avete aspettato? ciauzzzzzzz :D
IcEMaN666
20-02-2004, 14:18
Originariamente inviato da Mafone
Una volta aumentato l'upload, quanto si dovrà aspettare x vedere la propria banda in download inzalzarsi? Io sono al momento 256\256, ma voglio 640\256!!!!!!!!! :cry: :cry:
Suxgiù quanto si dovrà aspetare? Ci sono persone che dopo l'upload hanno aumentato il download? Quanto avete aspettato? ciauzzzzzzz :D
ma che sta scritto afare "LEGGETE LA PRIMA PAGINA" sul titolo?
entro l'11 marzo devono aumentare a tutti...
e cmq almeno qui nessuno l'ha ricevuto l'aumento...
ma che sta scritto afare "LEGGETE LA PRIMA PAGINA" sul titolo?
entro l'11 marzo devono aumentare a tutti...
e cmq almeno qui nessuno l'ha ricevuto l'aumento...
Ti sbagli... segui meglio il forum prima di parlare!
IcEMaN666
20-02-2004, 14:29
:rolleyes:
:rolleyes:
:muro: :muro: :muro:
CharlieManson
20-02-2004, 14:35
io sto ancora con l'up a 128... domani parto per l'inghilterra fino al 12 marzo quindi diciamo che vedrò l'upgrade completo tutto appena torno :D
Machestaddì :confused: ?
Quelli che hanno avuto l'upgrade fin'ora sono solo paraculati che, almeno alcuni, non hanno neppure avuto l'upgrade in upload e si ritrovano con una 640/128 .. questi utenti sono talmente pochi che forse costituiscono una sorta di test fatto da Telecozz .. il 99.9% di quelli che stanno postando in queste ultime pag. (me compreso) hanno avuto l'upgrade SOLO dell'upload con nuovi valori della portante a 800/320 (prima era 830/192) e stop .. leggi bene prima di spararle grosse IMHO :sofico:
red_ka.it
20-02-2004, 14:52
raga a me un mio amico ha detto che la questione dell'authority non è affatto conclusa e che i lavori sono fermi x il dw, ma sarà vero?
Originariamente inviato da M4st3r
Machestaddì :confused: ?
Quelli che hanno avuto l'upgrade fin'ora sono solo paraculati che, almeno alcuni, non hanno neppure avuto l'upgrade in upload e si ritrovano con una 640/128 .. questi utenti sono talmente pochi che forse costituiscono una sorta di test fatto da Telecozz .. il 99.9% di quelli che stanno postando in queste ultime pag. (me compreso) hanno avuto l'upgrade SOLO dell'upload con nuovi valori della portante a 800/320 (prima era 830/192) e stop .. leggi bene prima di spararle grosse IMHO :sofico:
Segui anche gli altri forum.. Alcune persone hanno ricevuto prima l'upgrade del upload, e poi il download... CMQ NON MI INTERESSA PIU' Bye
walternet
20-02-2004, 15:21
Originariamente inviato da tati29268
nessuno sa di variazioni positive in friuli della tin.it?=:cool:
A me hanno aumentato l'upload qualche giorno fa (non ricordo di preciso ma l'ho scritto, prova a cercare), a dibe credo ancora no.
Ho Alice.
Non capisco perchè tutti continuate a cercare di fare buchi nell'acqua.
Le informazioni sono molto chiare, sono già elencate nella prima pagina, ma forse è meglio ribadirle:
1. Gli upgrade sono in corso
2. Molti hanno già avuto l'upgrade dell'upload, con conseguente variazione dei parametri di banda (800/320) - di conseguenza è INUTILE postare ogni volta che uno ha avuto l'upgrade
3. Alcuni hanno avuto l'upgrade del download, ma sono ancora pochi - c'è un thread/sondaggio in questa sezione
4. Gli upgrade sono confermati anche per gli altri operatori, almeno per i più importanti (Tin.it, Libero, Tiscali)
5. Gli upgrade, dal punto di vista geografico, sono distrubiti un po' in tutta Italia; inoltre potrebbero fare l'upgrade a un vostro vicino oggi, e a voi il mese prossimo, quindi INUTILE chiedere informazioni della vostra località
5. Occorre avere pazienza e aspettare l' 11 Marzo, cioè 3 settimane, non mi sembra chiedere tanto!
Originariamente inviato da pnx
Le informazioni sono molto chiare, sono già elencate nella prima pagina, ma forse è meglio ribadirle:
2. Molti hanno già avuto l'upgrade dell'upload, con conseguente variazione dei parametri di banda (800/320) - di conseguenza è INUTILE postare ogni volta che uno ha avuto l'upgrade
[..]
:ave: :ops:
;)
3. Alcuni hanno avuto l'upgrade del download, ma sono ancora pochi - c'è un thread/sondaggio in questa sezione
4. Gli upgrade sono confermati anche per gli altri operatori, almeno per i più importanti (Tin.it, Libero, Tiscali)
5. Gli upgrade, dal punto di vista geografico, sono distrubiti un po' in tutta Italia; inoltre potrebbero fare l'upgrade a un vostro vicino oggi, e a voi il mese prossimo, quindi INUTILE chiedere informazioni della vostra località
5. Occorre avere pazienza e aspettare l' 11 Marzo, cioè 3 settimane, non mi sembra chiedere tanto!
quanto quoto....
come sospettavo (e speravo non succedesse) si ricomincia con le domand ricorrenti e i commenti a vuoto :(
gli utenti del forum non sono indovini, è inutile allentare la tenione postando domande di cui siamo certi che non può arrivare una risposta certa. come già detto tutto quello che sappiamo lo ha ribadito pnx, è inutile farsi seghe mentali sul resto
scusate lo sfogo e scusate se ho contribuito anche io a allungare inutilmente il thread :(
bertoz85
20-02-2004, 22:23
seghe mentali...
sta cosa non mi piace... devo chiamare la telecom e richiedere l'intervento alla mia linea telefonica......................
stasera non ne voleva sapere di connettersi... ora sono col modem, funzionasse bene almeno quello, invece sono alla straordinaria velocità di 36000 bps!!!
Quello che mi fa incazzare è che anche il modem fa le storie... non era mai successo... ma che c@zzo han messo nei cavi??' I topi?
madon'.... solo che se chiamo il 187 perdo mezza giornata (1), e poi ci sarà una "segretaria" e poi un """"tecnico"""" (notare la quantità di virgolette) che mi inquisiranno con domande del tipo "ha installato il driver?" (come no), "ha controllato il cavo telefonico?" (COME NO?) "il suo windows ha problemi?" (NO NESSUNO assolutamente!)......
e se riesco a scroccargli la visita del tecnico dovrò aspettare tre mesi, tanto in Italia se per un servizio (l'ADSL) non paghi, ti fanno aspettare 3 mesi. Se paghi invece, come nel mio caso, aspetti sempre 3 mesi.
uaoeieuaioeauo io giuro che ammazzo QUALCUNO se non funziona tutto bene!!!!
ah, scusate lo sfogo ma è necessario, a me che Internet serve molto, che lavoro molto al computer, ebbene PROPRIO a me mi capitsno le condizioni + sfigate della galassia, e pago per averle... dopo un po ti incazzi e mi sembra giusto...
Originariamente inviato da bertoz85
seghe mentali...
sta cosa non mi piace... devo chiamare la telecom e richiedere l'intervento alla mia linea telefonica......................
stasera non ne voleva sapere di connettersi... ora sono col modem, funzionasse bene almeno quello, invece sono alla straordinaria velocità di 36000 bps!!!
Quello che mi fa incazzare è che anche il modem fa le storie... non era mai successo... ma che c@zzo han messo nei cavi??' I topi?
madon'.... solo che se chiamo il 187 perdo mezza giornata (1), e poi ci sarà una "segretaria" e poi un """"tecnico"""" (notare la quantità di virgolette) che mi inquisiranno con domande del tipo "ha installato il driver?" (come no), "ha controllato il cavo telefonico?" (COME NO?) "il suo windows ha problemi?" (NO NESSUNO assolutamente!)......
e se riesco a scroccargli la visita del tecnico dovrò aspettare tre mesi, tanto in Italia se per un servizio (l'ADSL) non paghi, ti fanno aspettare 3 mesi. Se paghi invece, come nel mio caso, aspetti sempre 3 mesi.
uaoeieuaioeauo io giuro che ammazzo QUALCUNO se non funziona tutto bene!!!!
ah, scusate lo sfogo ma è necessario, a me che Internet serve molto, che lavoro molto al computer, ebbene PROPRIO a me mi capitsno le condizioni + sfigate della galassia, e pago per averle... dopo un po ti incazzi e mi sembra giusto...
giustissimo
se può essere utile, una tecnica quasi infallibile che ho scoperto con le mie (tremende) vicissitudini con telecom, è minacciarli di chiedere il rimborso delle ore perse se non te lo riattivano entro 48 ore
ho notato che "magicamente" si sblocca tutto quasi subito
bertoz85
20-02-2004, 22:52
giustissimo
se può essere utile, una tecnica quasi infallibile che ho scoperto con le mie (tremende) vicissitudini con telecom, è minacciarli di chiedere il rimborso delle ore perse se non te lo riattivano entro 48 ore
ho notato che "magicamente" si sblocca tutto quasi subito
nn è questione di riattivare o no...
non va e basta! di sera è inusabile! stenta pure il mio modem che di solito si accontenta di strisciare a velocità bradipo...
l'ADSL invece quando vuole ti lascia a piedi... dicendoti
"nome utente o password non validi nel dominio"
"protocollo PPP terminato in modo imprevisto"
"il server remoto non risponde"
AAAAH!!
voglio che VENGANO loro a casa mia... che qualcuno mette n tester negli spinotti e vede che "filtro attenua basso" che sono i cavi in casa mia... ho pure provato col modem del portatile e pure in altre prese, ma non c'è storia: sta linea è proprio un cesso!
cmq grazie del consiglio ;)
Quelli che hanno avuto l'upgrade fin'ora sono solo paraculati che, almeno alcuni, non hanno neppure avuto l'upgrade in upload e si ritrovano con una 640/128 .. questi utenti sono talmente pochi che forse costituiscono una sorta di test fatto da Telecozz ..
eccomi 640/128 :D :D :cool:
Originariamente inviato da walternet
A me hanno aumentato l'upload qualche giorno fa (non ricordo di preciso ma l'ho scritto, prova a cercare), a dibe credo ancora no.
Ho Alice.
chiamato?? :D
confermo! gemona del fr. navigo ancora a 256/128 (anche se da alcuni test mi da in upload 180k... :confused: )
redheart
21-02-2004, 15:13
salve ho appena fatto il test della velocità con mc-link....
down 209
up 273
significa che qualcosa si sta muovendo giusto?
quando sarà tutto ok come down leggerò 640 (circa)?
Ora la velocità mi segna 800 kbps, cosa leggerò dopo?
Originariamente inviato da redheart
salve ho appena fatto il test della velocità con mc-link....
down 209
up 273
significa che qualcosa si sta muovendo giusto?
quando sarà tutto ok come down leggerò 640 (circa)?
Ora la velocità mi segna 800 kbps, cosa leggerò dopo?
sempre 800
Finalmente mi hanno upgradato la linea GRATIS!!!
Sono della provincia di Milano-est numero 02-95xxxxx
con abbonamento Alice Time 256
Vi invio le foto con le prove ...
.... la portante prima
portante... dopo!!!!
Buon divertimento ;-)
bye,
Teo.
dragone17
21-02-2004, 19:18
ho alice 640. tra ieri sera e oggi pomeriggio ho avuto l'aumento di banda in upload a 256 :yeah:
provincia di torino
Visto che si continua allo stesso modo di prima (cioè continuando a ripetere le stesse cose all'infinito),
chiudo il thread per un po'.
Se qualcuno ha qualche novità importante me la può comunicare per PVT.
-nexus7-
25-02-2004, 17:44
(ANSA) - MILANO, 25 FEB - Dal 15/3 Alice diventa piu' veloce: l' offerta Adsl di Telecom aumenta la velocita' di navigazione a 640 kbps in download e 256 in upload. L' upgrade di velocita' e' stato fatto anche per sfruttare al meglio le applicazioni a banda larga che, dalla stessa data, saranno disponibili con RossoAlice.it, il nuovo portale di contenuti on demand, dai film agli eventi sportivi, dalla musica ai giochi.
2004-02-25 - 17:08:00
____
speriamo sia la volta buona!
MILANO, 25 FEB - Dal prossimo 15 marzo Alice diventa piu' veloce: se Fernanda Lessa per provare l' ebbrezza della velocita' nel nuovo spot in onda da domenica 29 febbraio salta in sella a una motocicletta guidata dal campione mondiale del Moto Gp, Valentino Rossi, l' offerta Adsl di Telecom aumenta, invece, la velocita' di navigazione a 640 kbps in download e 256 in upload. L' upgrade di velocita' e' stato fatto anche per sfruttare al meglio le applicazioni a banda larga che, dalla stessa data, saranno disponibili con RossoAlice.it, il nuovo portale di contenuti on demand, dai film agli eventi sportivi, dalla musica ai giochi. ''Lo sviluppo dei servizi per la banda larga e' straordinario -ha spiegato Riccardo Ruggiero, ad di Telecom - e una maggior disponibilita' di banda e' uno degli aspetti richiesti dal mercato'' piu' che la velocita' in se stessa. Rosso Alice sara' accessibile a tutti i navigatori Internet 'broadband' e non solo ai clienti Telecom e gli acquisti (si potra' scegliere in base ai contenuti tra un abbonamento mensile o la formula 'pay per use') potranno essere fatti con carta di credito ma, i clienti Alice, solo loro, potranno scegliere di vedersi addebitare il costo del servizio direttamente sulla bolletta telefonica. Per tutti invece, fino al 30 aprile, i contenuti saranno accessibili gratuitamente. Le aree tematiche di cui si compone il portale sono sei. Il canale Cinema parte con un catalogo di 200 film che entro il secondo semestre 2004 dovrebbero diventare mille, fruibili in modalita' streaming. ''La possibilita' in futuro di un download dipende dalle case'' che per ora non lo consentono a causa della diffusa pirateria ha detto Ruggiero assicurando che grazie ''ai sempre migliori software di compressione permettono a 600 kbps una buona visione''. Nel canale Musica gli oltre 150 mila brani diventeranno 400 mila entro giugno. Il canale Sport per ora e' dedicato al calcio e precisamente a Milan, Inter e Juve ma l'intenzione e' quello di estendere l'offerta anche ad altri sport. Nell'area News si puo' entrare gratuitamente mentre nell'area Giochi oltre ai 'match online' si possono anche fare il download di alcuni titoli. Infine, e' stata creata una Video Community, un canale dedicato alla videocomunicazione e alla videochat accessibile gratuitamente ma solo per i clienti Alice. Per sfruttare al meglio tutte queste applicazioni Telecom rinnova l' offerta base dell'Adsl. Senza costi aggiuntivi i clienti che ora navigano a 256/128 kbps passano a 640/256 mentre quelli che gia' avevano un abbonamento a 640 vedranno ridursi il costo all'attuale offerta 'entry level' (da 49,95 a 36,95 euro al mese). Anche i clienti business (Smart) passeranno alla nuova velocita' senza costi aggiuntivi mentre quelli che gia' viaggiavano a 640 potranno passare a 1.280. L'aumento di velocita' avverra' in modo automatico e ad avvertire che l'upload e' avvenuto sara' semplicemente la finestrella che appare sul desktop quando entra in funzione il modem.
ops, toppato topic :muro:
oggi hanno raddoppiato la banda anche a me
libero adsl light, sono arrivato a una velocità di circa 75KB/s (già fatto i test) :)
la cosa che mi lascia perplesso è il modo in cui l'ho scoperto. oggi non riuscivo a collegarmi così ho chiamato il nr verde e ho scoperto che hanno cambiato la login. chi è passato con wind deve mettere @adsltutti o @adsllight
nonsidice
26-02-2004, 12:22
Originariamente inviato da walternet
Ho Alice.
un concittadino !! :eek: :eek:
cmq in up anche io ho 256 ora.
sperem ben.
io ho TIN.....facendo un test linkato in prima pagina ho ottenuto questi risultati:
Download--> 245
Upload--> 262
che vor dì?? :eek: perchè ho quell'upload?
Originariamente inviato da Buffus
io ho TIN.....facendo un test linkato in prima pagina ho ottenuto questi risultati:
Download--> 245
Upload--> 262
te lo hanno aggiornato, molti sono stati di manica larga, sembra che vada di più del dovuto (anche prima si uploadava a 18-19k stranamente.... sembra che con l'upload siano generosi)
x il download?
quello è ancora come prima
Gigi 256
26-02-2004, 14:52
magari è stato gia detto nn liciatemi..
ma quando avverà upgrade del Download cambierà ancora la portante?
adesso sto a 320/800, quando l'up avverà potrò accorgemene solo facendo dei test o cambierà qualche dicitura?
thx;)
x il download?
Continua a cercare per la tesina, va'! :D
francescox87
26-02-2004, 14:55
Download--> 245
Upload--> 262
anche a me è + o - la stessa cosa :eek: sia l'upload che il download si aggirano sui 256 anche qualcosina in +
un pò contento ci sono ma voglio anche il download aumentato :O spero che me lo portino a 640 presto ;) :cool:
Originariamente inviato da Gigi 256
magari è stato gia detto nn liciatemi..
ma quando avverà upgrade del Download cambierà ancora la portante?
adesso sto a 320/800, quando l'up avverà potrò accorgemene solo facendo dei test o cambierà qualche dicitura?
thx;)
non credo, non ne avrebbero motivo
Originariamente inviato da francescox87
anche a me è + o - la stessa cosa :eek: sia l'upload che il download si aggirano sui 256 anche qualcosina in +
un pò contento ci sono ma voglio anche il download aumentato :O spero che me lo portino a 640 presto ;) :cool:
si diceva che la probabilità magigore è che per non fare discriminazioni abbiano approntato n sistema che permette di aprire il rubinetto a tutti insieme, quindi finora hanno aggiornato le portanti e l'upload, mentre per il down bisogna aspettare marzo
Gigi 256
26-02-2004, 15:04
ma se fosse così come dici tu avremmo avuto l'up load tutti assieme, invece alcuni nn l'hanno ancora avuto..
Originariamente inviato da Gigi 256
ma se fosse così come dici tu avremmo avuto l'up load tutti assieme, invece alcuni nn l'hanno ancora avuto..
non saprei, io riferisco solo quello che si diceva in una discussione tempo fa :boh:
La teoria è possibile. ;)
Gli upgrade dell'upload sono lenti perchè probabilmente è necessaria una modifica del settaggio della linea. Comunque in questo modo metà del lavoro è fatto, e si lascia il resto alla fine, per l'11 Marzo.
cmq è agghiacciante......facendo il test col primo lik ottengo un upload anche di 279.....
con il link olandese invece ottengo 121......:rolleyes:
con un altro invece è così:
Client Date & Time: 26/02/04 15.26.27
Down- and Upload-Test with: www.green.ch
1.) Download small file (file length of 31 kByte)
Download duration : 1359 ms
Measured download data rate for a small file: 188 kBit/s
2.) Download big file (file length of 250 kByte)
Download duration : 14281 ms
Measured download data rate: 143 kBit/s
3.) Upload data rate measurement with 62 kByte compressed binary file:
Upload duration: 2125 ms
Measured upload data rate: 240 kBit/s
4.) Summary:
The measured download data rate from www.green.ch to your browser is: 143 kBit/s
The measured upload data rate from your browser to www.green.ch is: 240 kBit/s.
anche a me hanno aumentato l'upload che e' stabile sui 260.
Quello che mi scoccia un po' e' che il download balla in modo pazzesco.
Con lo stesso test ho valori che fluttuano.
L'unica cosa che mi rompe veramente e che da 2 settimane molti siti si aprono a singhiozzo e questo e' veramente frustrante.
Solo per aprire il forum mi ci e' voluto un 15 minuti buoni:mad:
So che ne vale la pena peo'......
Originariamente inviato da andysg
So che ne vale la pena peo'......
Secondo me, invece, la qualità rimarrà questa... :(
Originariamente inviato da Shylock
Secondo me, invece, la qualità rimarrà questa... :(
Perchè sei così negativo? Tin.it e Alice hanno sempre avuto ottima qualità e per questo hanno attirato molti utenti. Perchè mai dovrebbero cambiare orientamento? Think Positive, Please!
Athletico
26-02-2004, 20:57
chiamare la qualità di tin.it e alice "ottima" mi sembra decisamente esagerato. Il fatto che sia la "meno peggio" non significa che sia ottima.
In più non esiste alcun servizio...
;)
Originariamente inviato da Zebiwe
Perchè sei così negativo? Tin.it e Alice hanno sempre avuto ottima qualità e per questo hanno attirato molti utenti. Perchè mai dovrebbero cambiare orientamento? Think Positive, Please!
ottima forse no, ma sicuramente è il meglio che si trova, e quoto in pieno :)
Q U O T O 100%;)
Athletico
26-02-2004, 21:03
fw a parte! ;)
Originariamente inviato da Athletico
chiamare la qualità di tin.it e alice "ottima" mi sembra decisamente esagerato. Il fatto che sia la "meno peggio" non significa che sia ottima.
In più non esiste alcun servizio...
;)
Che ci sia di meglio [sia come costi che servizi] all'estero non dubito. Dico solo che io con tin.it 256/128
1) scarico a 31KB/s e pingo a 55
2) La mail non contiene spam di sorta
3) Ho il mio bravo spazio web (per ora inutilizzato a favore di altervista).
Rispetto alla velocità di tiscali e al ping di tele2 (200 abbondanti) mi ritengo soddifatto...se poi mi raddoppiano la banda di cosa mi posso onestamente lamentare?
[OT]dov'è che pibghi 55??:eek: io pingo 80 in Vietcong...
fw a parte! ;)
per me no, devo hostare e facendo uso CVS usando il pc come server, quindi purtroppo non offre un servizio che userei :(
[OT]dov'è che pibghi 55??:eek: io pingo 80 in Vietcong...
io pingo di norma sui 55-65 a Wolf ET su server tedeschi o olandesi... :D
Originariamente inviato da dibe
io pingo di norma sui 55-65 a Wolf ET su server tedeschi o olandesi... :D
Idem ;)
Qualcuno sa qualcosa di nuovo sulle alice Mega?
Rimarranno invariate?
Abbasseranno i prezzi?
Raddoppio anche qui :cool: ?
credo proprio abbasino i prezzi :)
Mi hanno fatto l'upgrade all'upload ..... :D :D
ciottina
27-02-2004, 11:47
strano....da giorni la mia portante passa da valori di 192/832 a valori di 192/800....ma mai 320/800 come tutti voi!!!
come mai allora da 832 a 800 e poi di nuovo a 832 :confused: :confused: :confused:
redheart
27-02-2004, 11:53
strano....da giorni la mia portante passa da valori di 192/832 a valori di 192/800....ma mai 320/800 come tutti voi!!!
come mai allora da 832 a 800 e poi di nuovo a 832 :confused: :confused: :confused:
staranno trafficando...dove abiti?
ciottina
27-02-2004, 12:07
Originariamente inviato da redheart
staranno trafficando...dove abiti?
è probabile..la linea cade spesso!!
certo che ne mettono di tempo...la cosa va avanti così dall'inizio del mese!
832....800....832....800...... che ci sia qualche intoppo e non riescono a farla arrivare a 320?!?!?!?
qualcuno dalla sardegna ha lo stesso "problema"????
Qualcuno mi spiega come mai il valore di download fluttua di brutto.
Facendo un po di test diversi passo da valori tipo 50 a 260 nel giro di 5 minuti.
Come mai?
L'Up invece dopo l'upgrade e' fisso a 270/260
mi hanno fatto l'upgrade dell upload stamattina. Tra l'altro ho beccato il tecnico della telecom mentre trafficava nella centrale (che è praticamente sotto casa mia) e l'ho capito subito:D
ciottina
27-02-2004, 13:44
Originariamente inviato da Damy83
mi hanno fatto l'upgrade dell upload stamattina. Tra l'altro ho beccato il tecnico della telecom mentre trafficava nella centrale (che è praticamente sotto casa mia) e l'ho capito subito:D
sotto casa mia hanno trafficato cavi telefonici quasi un mese fa...ma nessun upgrade effettuato ancora!!!
:rolleyes: :(
Athletico
27-02-2004, 18:14
sotto casa mia hanno trafficato cavi telefonici quasi un mese fa...ma nessun upgrade effettuato ancora!!!
up eseguito..... e sono nella campagna ligure + profonda....
up eseguito..... e sono nella campagna ligure + profonda....
Sia in download che in upload :eek: ?
Athletico
27-02-2004, 18:38
Sia in download che in upload :eek: ?
eeeeeeeeee.... :sofico: magari!!!
stai tranquillo ;) .... dato ke le modifiche non vengono fatte fisicamente ne sui cavi ne in centrale... ma da remoto dalla gestione circuiti che sono degli uffici ;)
ciauz :cool:
E' normale che a me cade la connessione ogni dieci minuti? Già l'upgrade dell'upload è stato eseguito... Ma cado molto spesso.. Satrà x sempre così? Anche a voi capita? Ciaoooooo
Athletico
27-02-2004, 20:26
Hanno aggiornato tutti quelli che conosco nella mia città (poki abitanti... ;) ) a 256/256. La smart 5 che ho sul pc aziendale è l'unica che è ancora a 256/128 (dai test l'up nn supera mai i 70kbps... :rolleyes: ).. confermate che l'aggiornamento riguarderà anche questo tipo di contratto oppure deve arrivare qualche lettera di avviso per sottoscrivere un aggiornamento del contratto prima di avere il passaggio?
ciottina
27-02-2004, 20:52
E' normale che a me cade la connessione ogni dieci minuti? Già l'upgrade dell'upload è stato eseguito... Ma cado molto spesso.. Satrà x sempre così? Anche a voi capita? Ciaoooooo
confermo.....da diversi giorni mi cade ogni 10/15 minuti!! quando mi va bene regge mezz'ora...poi la sera si stabilizza un pò!!!
ogni volta controllo: passa da 832 a 800 e poi di nuovo a 832...ma sempre 192!
mi correggo: da stamattina i valori della mia portante sono 832/160....
che si fa...si torna indietro??? downgrade?!?!?!?!?!?!
ShadowThrone
28-02-2004, 13:47
da oggi sto a 320/800
qualcosa si muove!
cacchio raga! avete visto anche voi?
la data è passata al 15 marzo...
Sì, è stato aggiornato anche il manifesto Alice (vedi primo post).
Comunque non è detto. Se la teoria della commutazione di massa fosse vera, il passaggio potrebbe essere ancora programmato per l'11 Marzo; come capirete, siccome si tratta di una cosa mai sperimentata, è molto probabile andare incontro a problemi, così Telecom comunica qualche giorno in più a quello previsto.
Sì, è stato aggiornato anche il manifesto Alice (vedi primo post).
Comunque non è detto. Se la teoria della commutazione di massa fossa vera, il passaggio potrebbe essere ancora programmato per l'11 Marzo; come capirete, siccome si tratta di una cosa mai sperimentata, è molto probabile andare incontro a problemi, così Telecom comunica qualche giorno in più a quello previsto.
infatti... anche io l'ho sempre pensata così! tanto è vero che ci stanno già facendo l'aumento dell'upstream... anche se c'è scritto A PARTIRE DALL'11 MARZO (ora 15)
Ho da febbraio 2003 alice 640, pochi giorni fa mi è arrivata la bolletta telecom relativa al bimestre Dicembre2003/Gennaio2004. Alla voce aliceflat porta un bel 61.58 euro + iva 20% cioè 73 euro circa in totale. Quindi in effetti ho già il canone scontato. :)
Sarebbe interessante se il prezzo di alice mega scendesse a quello dell'ex alice 640.
Preciso inoltre che sono ancora a 640/128 kbps. Quindi non ho ancora l'upgrade dell'upload.
ninja750
28-02-2004, 20:53
Originariamente inviato da Cimi
Andiamo bene...:nonsifa:
Confermo, anche a Palermo ormai la cosa è generalizzata, a parte me, mio cugino, anche altri colleghi miei di vari quartieri hanno avuto oggi stesso l'upgrade dell'upload e cambiamento della portante a 800/320. :D
Si attende l'upgrade del download, il 11 o 15 Marzo spero. :)
Athletico
29-02-2004, 02:12
sono molto curioso di conoscere le scelte relative ad alice mega....
Athletico
29-02-2004, 02:16
Originariamente inviato da Zebiwe
se poi mi raddoppiano la banda di cosa mi posso onestamente lamentare?
del servizio ad esempio!!! ( http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=633045 )
;)
vecchiman
29-02-2004, 12:38
Ma l'aumento di download comporterà un ulteriore modifica della portante? da 320/800 a ....:sofico:
Originariamente inviato da vecchiman
Ma l'aumento di download comporterà un ulteriore modifica della portante? da 320/800 a ....:sofico:
No, infatti la modifica grossa è questa, con relativo aumento dell'upload, poi aprono il rubinetto del download a tutti nello stesso giorno, ma nn ho capito bene se l'11 o il 15 marzo, cmq siamo là...:cool:
Stanotte mi hanno aumentato l'upload..me ne sono accorto vedendo il pc sconnesso e andando a guardare la portante:320/800
Mi sa tanto che per le alice mega non cambiera proprio niente purtroppo, in quanto hanno fatto tutta sta roba degli upgrade solo per poter aprire il portale rossoalice e vendere film e musica on demand, chi ha la mega non ha problemi a farlo gia adesso e quindi secondo me temo non gli faranno niente, almeno abbassasero il prezzo....
:cry:
Originariamente inviato da Cely
Mi sa tanto che per le alice mega non cambiera proprio niente purtroppo, in quanto hanno fatto tutta sta roba degli upgrade solo per poter aprire il portale rossoalice e vendere film e musica on demand, chi ha la mega non ha problemi a farlo gia adesso e quindi secondo me temo non gli faranno niente, almeno abbassasero il prezzo....
:cry:
abbassano il prezzo dai ;) penso proprio sia così
Aggiornamento: upload passato a 256kbps. Ormai spero in un abbassamento del prezzo di alice mega.
Circa 3 giorni fa ho notato che è stata aggiornata la portante a 320/800, ma l'upload è sempre lo stesso: 120Kbps con mclink...
Come mai?!? :confused:
Qualcun altro ha avuto solo l'upgrade della portante e non l'effettivo upgrade in upload?
Ha si dimenticavo: Libero Adsl Light
stefano76
29-02-2004, 22:02
Io il contrario. Download a 209 e Upload a 256...:muro:
Forse hai frainteso: non ho avuto l'upgrade nè per il download, nè per l'upload, ho soltanto notato che la portante è cambiata da 192/832 a 320/800:(
Dove scusa?
Io leggo sempre 11 sul sito della telecom
IcEMaN666
01-03-2004, 00:05
Originariamente inviato da MM
Dove scusa?
è cambiato anche l'immagine della prima pagina guarda:cry:
Originariamente inviato da MM
Dove scusa?
http://www.aliceadsl.it/alice/contents/popup/Popup_640Xtutti/img/popup_velocita.jpg
questo è il popup in real-time ;)
Ah, OK
Non ho mai capito che differenza c'è tra il mio abbonamento e Alice....
In ogni caso ho ricevuta l'e-mail che mi comunicava che l'11 marzo cambiava la banda...
Anche nella pubblicità con Valentino Rossi si legge 15 Marzo....tra 2 settimane speriamo di volare come la sua ex Honda HRC!!!!! :D ;)
Originariamente inviato da Koji
Anche nella pubblicità con Valentino Rossi si legge 15 Marzo....tra 2 settimane speriamo di volare come la sua ex Honda HRC!!!!! :D ;)
E tra l'altro Vale è arrivato su una fiammante R1 Yamaha ... :sofico:
come faccio avedere la portante con un modem non usb?
Originariamente inviato da checo
come faccio avedere la portante con un modem non usb?
Dalla pagina di configurazione del modem ethernet, quella in html, o cmq proprietà del modem. :)
IcEMaN666
01-03-2004, 15:09
Originariamente inviato da Maury
E tra l'altro Vale è arrivato su una fiammante R1 Yamaha ... :sofico:
r6 ;)
bertoz85
01-03-2004, 16:01
r6 ;)
bé se proprio non la volete ci sono qua io :D senza troppi complimenti :D :D
A me è arrivata una mail(anzi + d'una) di Tin che mi diceva che dall'11 Marzo si raddoppia...
Io ho una Tin ADSL Forfait a 256 kb,ma per andare a 640 con lo stesso abbonamento(forfait) devo far qualcosa,perchè l'email non è che fosse molto chiara...e poi il mio abbonamento l'ho sottoscritto a novembre quando c'era un'offerta(29 euro anzichè 36 x tutto l'anno):non è che al passaggio mi portano a 36 euro con la scusa del raddoppio?
Originariamente inviato da 121180
A me è arrivata una mail(anzi + d'una) di Tin che mi diceva che dall'11 Marzo si raddoppia...
Io ho una Tin ADSL Forfait a 256 kb,ma per andare a 640 con lo stesso abbonamento(forfait) devo far qualcosa,perchè l'email non è che fosse molto chiara...e poi il mio abbonamento l'ho sottoscritto a novembre quando c'era un'offerta(29 euro anzichè 36 x tutto l'anno):non è che al passaggio mi portano a 36 euro con la scusa del raddoppio?
pure io l'ho fatta in quel periodo!! ora che mi ci fai pensare speriamo siano onesti....:rolleyes:
Ma se fanno gli onesti...la conversione è automatica,no?
Originariamente inviato da rsuter
Dalla pagina di configurazione del modem ethernet, quella in html, o cmq proprietà del modem. :)
sul mio speed touch home non ci sono sti dati dovrei entrare nella modalità expert ma non ho la pwd e il sito che la calcola mi dice che la challnge string è sbagliata
Ma se fanno gli onesti...la conversione è automatica,no?
si,tutto automatico;)
E' arrivata anche a me... non devi far altro che.... aspettare ;)
qualcuno sa dirmi notizie certe su come si comportera' infostrada per chi ha gia la 640 ? ce' chi dice che ci sara' l'aumento a 1200Kbps e 256 in upload mentre ce' chi dice che aumentera' solo l'upload e verra' diminuito il canone mensile. chi ha ragione>?????????????????
ne sapete qualcosa?:confused: :confused: :confused:
grazie :D
diminuisce il canone mensile:)
scusate ma quando il passaggio definitivo a 640 sarà fatto cosa dovrei legggere nel menù del mio router (uno zyxel 645R) ???
cioè dove c'è scritto Upstream e downstream?!??!
ora c'è scritto 300 in up
e 800 in down
grazie ciao
capperui pure io ho aderito a quell'offerta
spero proprio di no altrimenti disdico :D
Originariamente inviato da urielx
qualcuno sa dirmi notizie certe su come si comportera' infostrada per chi ha gia la 640 ? ce' chi dice che ci sara' l'aumento a 1200Kbps e 256 in upload mentre ce' chi dice che aumentera' solo l'upload e verra' diminuito il canone mensile. chi ha ragione>?????????????????
A 1280 ci vai solo se passi definitivamente a Wind anche con la telefonia.
oggi ngi mi ha passato da 300/256 in 800/256 e si spera entro fine mese in 800/512 alias
ho l'upgrade attivo
:cincin: :cincin: :cincin:
A trieste oggi mi hanno aumentato la banda in Upload a 32 kbs, aspetto fiducioso l'upgrade definitivo!!!
Ormai quasi tutti hanno avuto l'upgrade dell'upload... :O
Io sono ancora a 256/128 :(
marcus81
02-03-2004, 16:59
Originariamente inviato da cajenna
Stanotte mi hanno aumentato l'upload..me ne sono accorto vedendo il pc sconnesso e andando a guardare la portante:320/800
come fate a vedere la portante?
duchetto
02-03-2004, 17:09
anche a me hanno aumentato la portante per l'up...adesso faccio il test
mingotta
02-03-2004, 17:16
Anche a me hanno portato l'upload a 256 kbits/sec! Aspetto con ansia l'upgrade del download!
Originariamente inviato da mingotta
Anche a me hanno portato l'upload a 256 kbits/sec! Aspetto con ansia l'upgrade del download!
Anche per duchetto:
Potreste postare lo shot con il test di mclink?
grazie :)
ti posto il mio:)
http://buffus.altervista.org/mclink.jpg
Originariamente inviato da devis
Io sono ancora a 256/128 :(
pure io
red_ka.it
02-03-2004, 21:24
ti posto il mio:)
ma mi sa che questi usano un'immagine fissa, :D
possibile che i valoro sono smp uguali?? :confused:
duchetto
02-03-2004, 21:48
ecco, il down fa un po schifo però :muro:
duchetto
02-03-2004, 21:51
e questa è la portante a 320/800
:cool:
alexdelli
03-03-2004, 00:04
confermo l'upgrade dell'upload a Treviso....
evvai!!!
Sto scaricando a 75kb/s :D Ho aumentato proprio oggi. Abito in piemonte, provincia di cuneo
Originariamente inviato da marco46
Sto scaricando a 75kb/s :D Ho aumentato proprio oggi. Abito in piemonte, provincia di cuneo
Ottimo .. stiamo cominciando anche con il download allora :D .. devo proprio scaricare SuSe da 4GB e mi serve il raddoppio della banda come non mai :sofico:
Gigi 256
03-03-2004, 14:23
stamattina è mancata la linea a casa sia di internet che del telefono per circa un oretta...
Speravo stessero facendomi l'upgrade del download...invece nulla!!:cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da bico
oggi ngi mi ha passato da 300/256 in 800/256 e si spera entro fine mese in 800/512 alias
ho l'upgrade attivo
:cincin: :cincin: :cincin:
Ma NGI utilizza anch'essa linee telecom? A me risultava utilizzasse I.NET...
Inoltre visto che devo passare da Alice( 800/320 ) ad NGI 1280/256 tu che la hai è una buona linea?
Qualcuno che ha l'adsl di libero ha avuto l'upgrade dell'upload?
Io ho notato che la portante ora è a 320/800 ma l'upload è lo stesso di prima: 128Kbps...:(
diotallevi
03-03-2004, 15:15
Gentile Cliente,
siamo lieti di comunicarti che sono già in corso le attività di aggiornamento della Rete di accesso ad Internet, che, come anticipato, porteranno ad un sensibile aumento della velocità del tuo collegamento Tiscali ADSL.
Un primo intervento di potenziamento per la tua zona è programmato per giovedì 4 marzo e, allo scopo di limitare al massimo i disagi, avverrà tra le 04:00 e le 07:00 del mattino, ore in cui potrebbe verificarsi una temporanea sospensione del collegamento.
Una volta terminate tutte le attività di potenziamento, potrai apprezzare ancora di più i vantaggi del tuo collegamento a banda larga: prestazioni ancora migliori e senza alcun costo aggiuntivo!
Grazie per aver scelto Tiscali ADSL e buona navigazione! Servizio Clienti Tiscali
Ciauz.
buonissimo!! speriamo tin faccia lo stesso!! :D
IcEMaN666
03-03-2004, 16:27
Originariamente inviato da marco46
azz hanno iniziato...senti è da molto tu che hai l'upgrade dell'upload? io sono stato uno dei primi ad avere l'aumento..speriamo non sia uno degli ultimi ad avere il download a a 640 :tie:
ercolino
03-03-2004, 19:45
A me questo pomeriggio anche completato l'upgrade rimasto a metà la settimana scorsa,adesso sono a 640/256
Alice Flat ex 256:D
azz hanno iniziato...senti è da molto tu che hai l'upgrade dell'upload? io sono stato uno dei primi ad avere l'aumento..speriamo non sia uno degli ultimi ad avere il download a a 640 :tie:
l'upload mi è aumentato 2 settimane fa
A me invece Tiscali mi ha completato il downgrade vado a 3k costanti!! :cry: :cry:
PErchè è aumentata la portante ma in upload vado sempre lo stesso?!?!?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Exelcius
03-03-2004, 21:27
Prov di Torino
Upload della connessione ADSL completata: upload a 256 e download a 640.
E' ancora molto oscillante: per ora la punta massima raggiunta in dowload sono i 560Kb, cmq non mi lamento di sicuro...
Originariamente inviato da KevoFnC
PErchè è aumentata la portante ma in upload vado sempre lo stesso?!?!?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
PERCHEEEEEE!!!!?!?!?!? :bsod: :asd:
ninja750
03-03-2004, 22:05
Originariamente inviato da Exelcius
Prov di Torino
Upload della connessione ADSL completata: upload a 256 e download a 640.
E' ancora molto oscillante: per ora la punta massima raggiunta in dowload sono i 560Kb, cmq non mi lamento di sicuro...
Prov. torino dove??? :) :)
Anch'io esistooo :ncomment: :asd:
LoL :rotfl: Telecom di #°#@[]#§*:muro:
azz ora sul sito aliceadsl viene indicata il 15 come data di cambio banda^^
io devo fare la rikiesta quindi sto aspettando ke cambi la tariffa, speravo ke l 11 cambiasse e invece han cambiato la data^^ per da 11 a 15 un bel cambio ^^
JENA PLISSKEN
04-03-2004, 14:50
Io vado ancora@32kb\s:mc: :mc: ------->:nera: :nera: :nera:
..manca poco più di una settimana....e la maggior parte degli utenti non ha ancora il download duplicato.... :rolleyes:
A me hanno fatto l'upgrade dell'upload (ho Alice 640), ma ho notato che il download s'è infiappito parecchio: prima andavo sempre a 80kb/sec, adesso ho visto che più di 60 non ci va... speriamo che sia una cosa solo transitoria...
Piuttosto, ho letto un po' gli ultimi interventi... ma non si sa se abbassano il prezzo della 1.2mbit?
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Io vado ancora@32kb\s:mc: :mc: ------->:nera: :nera: :nera:
...
Upgrade dell'upload completato: 260Kbps con mclink...
Ora vado a 300/256 :asd::asd:
Provincia di Perugia 800/320.:) fino a ieri 832/128. Non ho fatto ancora nessun test però.
Avevo intuito qualcosa ieri quando ho visto la 600 rossa telecom aggirarsi per strada.
Ciao a tutti!!
Magari voi potete svelare l'arcano:
ho appena preso un router e facendo i soliti test mi sono visto abbassare l'upload da 256K che avevo (uppavo ad oltre 32K) a 92K .. se però mi metto ad uppare un grosso file nel mio spazio ftp vedo che la velocità è sempre oltre 32K .. come mai?
IcEMaN666
05-03-2004, 23:20
:asd:
l'up non fa più testo vogliamo il down:cool:
El Matador 79
06-03-2004, 16:18
Tiscali ADSL
Down 318
Up 254
quoto :cool:
Per me fa testo perchè l'ho avuto da poco... :cry: :D
CAVOLO! Stamattina per + di un ora andavo alla velocità di 140Kb/s!!!:eek: :eek: :eek:
Poi è tornato tutto come prima... :cry: :cry: :(
Che stiano facendo delle prove?!?
CAVOLO! Stamattina per + di un ora andavo alla velocità di 140Kb/s!!!:eek: :eek: :eek:
Poi è tornato tutto come prima... :cry: :cry: :(
Che stiano facendo delle prove?!?
andavi a 140KB ,nn Kb se no eri una lumaca^^
Originariamente inviato da .breath
andavi a 140KB ,nn Kb se no eri una lumaca^^
:asd:
Athlon75
08-03-2004, 11:03
Originariamente inviato da conts
Provincia di Perugia 800/320.:) fino a ieri 832/128. Non ho fatto ancora nessun test però.
Avevo intuito qualcosa ieri quando ho visto la 600 rossa telecom aggirarsi per strada.
Ciao a tutti!!
Dubito che facciano gli upgrade in giro con la 600! ;)
Magari li fanno in centrale, che dici? :p
Cmq anche qui a San Sisto (PG) upgradato solo l'UP. Down ancora 256.... sperem!
Originariamente inviato da Athlon75
si ma alla centrale ci arrivano con la 600 :cool: :D
Athlon75
08-03-2004, 11:08
si ma alla centrale ci arrivano con la 600 :cool: :D
Pensa che c##o ;)
Pensa che c##o ;)
ecco perchè gli upgrade vanno a rilento: hanno tutte auto fiat, non arrivano neanche alla centrale :D:D:D
(non si offenda nessuno, io ho una 500 ;) )
Fulmine 75
08-03-2004, 11:43
Ragazzi io ho LIbero ADSL Ligt ( 300 Klb/s)
I miei risultati sono questi
Dowload Klb/s = 286
Upload Klb/s=127
a me non è ancora avvenuto il cambio di Banda ????:confused: :confused: :confused:
a quanto dovrei arrivare una volta effettuato il Cambio da 300 a 640
Aspetto vostre risposte un saluto
Grazie a tutti ;) ;)
Originariamente inviato da Fulmine 75
Ragazzi io ho LIbero ADSL Ligt ( 300 Klb/s)
I miei risultati sono questi
Dowload Klb/s = 286
Upload Klb/s=127
a me non è ancora avvenuto il cambio di Banda ????:confused: :confused: :confused:
a quanto dovrei arrivare una volta effettuato il Cambio da 300 a 640
Aspetto vostre risposte un saluto
Grazie a tutti ;) ;)
lo hai detto tu stesso :D a 640!
adesso
Dowload Klb/s = 286 (300)
Upload Klb/s=127 (128)
dopo
Dowload Klb/s = circa 640
Upload Klb/s=circa 256
no, per ora a te non è cambiato niente
Fulmine 75
08-03-2004, 11:54
Grazie della Risposta e scusatemi per la mia ignoranza me è stata la mia 1 volta che facio dei test
Allora da quello che vedo non ho avuto ancora nessun cambio :cry: :cry: :cry: :cry:
Ho tempo fino al 11 Marzo vero spero che avvenga anche a me il cambio ;)
Originariamente inviato da Fulmine 75
Grazie della Risposta e scusatemi per la mia ignoranza me è stata la mia 1 volta che facio dei test
Allora da quello che vedo non ho avuto ancora nessun cambio :cry: :cry: :cry: :cry:
Ho tempo fino al 11 Marzo vero spero che avvenga anche a me il cambio ;)
l'11 marzo è la data per Alice, le altre socetà avranno i loro tempi presumo (da quello che ho capito) potrebbero coincidere come no :boh:
Anche io ,nessun upgrade di banda.
Aspettimao.
Alice..
Non si sposteranno mica a piedi!! come ha detto Leron la 600 la usano per andare in centrale, cmq come alternativa alla 600 hanno anche il pandino 750 sempre rosso ferrari. Saluti
UPGRADE COMPLETATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
:ubriachi: :cincin: :yeah: :winner:
http://utenti.lycos.it/fello242/test2.jpg
UPGRADE COMPLETATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
:ubriachi: :cincin: :yeah: :winner:
ottimo :cool:
PS: di dove sei?
PPS: che prog hai usato per fare il test? non mi sembra di quelli elencati nella prima pagina...
Provincia di cremona (basta guardare il profilo ;))
Ho usato il test di Erresse service, che fra quelli testati mi è sembrato il più veritiero: http://www.erresse.it/ita/home.php?menu=speedtest
stasera riprovo con altri test.
McLink è stato sempre un po' scarsino con la mia connessione...
http://utenti.lycos.it/fello242/2.jpg
Con questo mi fermo... :cool:
http://utenti.lycos.it/fello242/3.jpg
Con questo mi fermo... :cool:
http://utenti.lycos.it/fello242/3.jpg
da me da i numeri
Download Klaar 96.8 KByte/sec (=774 kbps)
Upload Klaar 52.6 KByte/sec (=421 kbps)
Connection 246.0 Conn/min
dovrebbero essere 80 down/64up
Provincia di cremona (basta guardare il profilo ;))
pardon, non ho letto sotto la scritta
[p]Raven
08-03-2004, 15:54
si disconnette 3 volte, si riconnette ma scarica sempre a 30 kb :oink: , cmq i ping come sono per chi ha gia la 640?
Fulmine 75
08-03-2004, 16:06
Ragazzi io non capisco un cosa se faccio questo test mi da un Upload di
Speed Test Results
Your connection rating is: [Test Home | Re-Test]
[Look for broadband in your area...]
Your connection is: 227 Kbps (about 0.2 Mbps)
You uploaded at: 28 KB/sec
Your TRuSPEED™: ^info^ 254 Kbps :: 31 KB/sec (12% overhead factored)
Bottom Line: You are running: 4 times faster than 56K and can upload 1 megabyte in 36.57 second(s)
Results Comparison
::You::
Cable (128 - 256)
Typical DSL (128 - 768)
Satellite (50 - 128)
ISDN (64 - 128)
Dial Up (28.8 - 56)
Note:Your speed should be within the blue for your connection type. If you score higher... SMILE!
This was tested from a 386 KB file and was uploaded in 13.921568627451 seconds
Auth Code: NONE! PROXY? (if this is a screenshot go to www.testmy.net to see if this is fake)
:: Cut and Paste :: CLICK HERE to copy to your clipboard!
::: Upload Stats :::
Connection is: 227 Kbps about 0.2 Mbps (tested with 386 KB)
Upload Speed is: 28 KB/sec
Auth Code: NONE! PROXY? (validate a http://www.testmy.net)
Bottom Line: 4 times faster than 56K you can upload 1MB in 36.57 second(s)
Validation Link :: http://testmy.net/cgi-bin/auth_check.cgi?ta=&top=&num=NONE! PROXY?&kbps=227&gen=gen&a=4.57142857142857&b=1.14285714285714&c=1145.14285714286
Fulmine 75
08-03-2004, 16:12
Se in vece faccio un altro test mi da in dowload 288 e in upload 121 a chi devo dare retta :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
[p]Raven
08-03-2004, 16:30
quello mc link è il migliore, www.mclink.it :oink:
Fulmine 75
08-03-2004, 16:32
Originariamente inviato da [p]Raven
quello mc link è il migliore, www.mclink.it :oink:
Proipio quello di Mc link mi da in dow 288 e in Up 121
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
[p]Raven
08-03-2004, 16:33
ma sto upgrate te l'hanno fatto o no?
Fulmine 75
08-03-2004, 16:35
A me ?
[p]Raven
08-03-2004, 16:41
si :oink:
Fulmine 75
08-03-2004, 16:42
da quello che mi dice Mc link no
:cry: :cry: :cry:
[p]Raven
08-03-2004, 16:53
scusa fai come me, vai qui ftp.ngi.it, scarica un qualsiasi file, guarda dove si assesta il download, a me 30 kb e a te?
... cmq i ping come sono per chi ha gia la 640?
Nel test di speedtest.nl sono sui 90 ms. Altri posti o modi per verificarli?
P.S: all'ora di pranzo la connessione era molto fluttuante, nel senso che variava parecchio la banda effettiva a disposizione. Stasera invece è stabilissima.
Da questa mattina viaggio a 640 :yeah:
Però in upload continuo ad andare a 128...:what:
Dimenticavo: sono di Treviso
[p]Raven
08-03-2004, 19:16
aprite dos, e scrivete ping www.ngi.it, ditemi quanto fate
IcEMaN666
08-03-2004, 19:26
azz qua vi moltiplicate come il pane :D
ADSL TELE2 , da 3 giorni vado a 640/128 credo, ho un abbonamento 256/128 ma da 3 giorni scarico con punte di 76k/s reali (prima se arrivavo a 28k era tanto), non so se sia dovuto al fatidico aumento gratis, io spero che continui così, anzi che magari mi facciano 640/256....
640/256!!! padova
:eek:
Da me ancora niente! :(
downloadando da hw up, 73ms :)
quando finisco di scaricare open office e ho la banda libera vedo se cambia qualcosa...:D
minimo 45ms
massimo 54ms
[p]Raven
08-03-2004, 20:52
e prima? era uguale? di piu?
ehm....:rolleyes:
Mai provato prima d'ora.... :p
85kimeruccio
08-03-2004, 23:29
ekkekkà!! finalmente anche qua sperduto a brescia c'è stato l'aumento..
in down ora sono a 75k di media e 17.5 di media..
spero di migliorare :D
Originariamente inviato da 85kimeruccio
Benone .. altri della prov. di BS cominciano a sperare :D
85kimeruccio
08-03-2004, 23:38
beh io sono stato uno degli ultimi ad avere la copertura.. ho preso l'adsl ad agosto..:)
beh io sono stato uno degli ultimi ad avere la copertura.. ho preso l'adsl ad agosto..:)
Luglio ;)
Palermo, DOWNLOAD a 80Kb da pochi minuti, me ne son accorto scaricando un file con DAP a 60Kb, poi per esser sicuro ne ho messi due in download, 80 fissi!!! :sofico:
Da ora la mia Alice è proprio 640/256! :cool:
Fulmine 75
09-03-2004, 01:06
Dalle mie parti le cose vanno peggiorando in vece di migliorare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro:
Fulmine 75
09-03-2004, 01:12
Io faccio
Minimo,40,massimo,42,medio 40
:muro: :muro: :muro:
[p]Raven
09-03-2004, 08:52
mmm io dai 60 in su, speriamo bene :oink:
Fabry R1
09-03-2004, 09:53
Brescia provincia upgrade completato il test su mclink mi da 530 down e 260 in up, ma scarico a 70 circa, spero arrivi a 640.
Originariamente inviato da Fabry R1
Brescia provincia upgrade completato il test su mclink mi da 530 down e 260 in up, ma scarico a 70 circa, spero arrivi a 640.
70K circa corrisponde ad una 640 se nn erro :confused:
Gigi 256
09-03-2004, 10:33
FIGATA!!!
Da stamattina scarica a 88 fissi!!
Sped test mi da 85 in down load e mc nn funzia...devo scaricare java:D
Milano sud provincia;)
Federico83
09-03-2004, 11:03
sembrano procedere da ovest ad est...
Pare proprio che la 1.2Mbit non cambi per nulla, eh... sul sito di Alice ci sono gli aggiornamenti sulle condizioni per la ex 256 e la 640, ma sulla Mega non dice nulla. Che scatole... e io che speravo di passare alla Mega pagando di meno...
70K circa corrisponde ad una 640 se nn erro :confused:
1KB=8Kbit
70Kbyte = 560 Kbit
640 sarebbe 80K giusti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.