View Full Version : Esperienze con LiteON 811s: Help e News
Kicco_lsd
22-01-2004, 00:03
Questo Thread nasce con l'esclusivo scopo di discutere di eventuali problemi relativi all'installazione e all'utilizzo del masterizzatore LiteON 811s, dell'aggiornamento firmware ufficiali e non, dell'aggiornamento delle utility specifiche o compatibili e in generali di argomenti e novità che interessino direttamente i possessori del suddetto.
Sito 4kus
4Kus WebSite (http://www.4kus.com.tw/download.htm)
Sito LiteON
LiteON WebSite (www.Liteonit.com)
1s81 e 811s sono il medesimo prodotto commercializzato con un marchio diverso, i firmware (ufficiali) di uno nn vanno nell'altro e viceversa. Volendo è possibile applicare la comodissima patch by Shioo (che trasforma il 4kus in LiteON) che trovate poco sotto in modo da usufruire di un aggiornamento firmware più veloce.
Utility LiteON:
LiteON Utility (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=83441)
Kicco_lsd
22-01-2004, 13:14
Inizio io riportando un messaggio di Xuxuzinho che ci informa che un firmware marcato "P" è in fase di lavarazione per 811s... se avete nuove info...
Chi ha testasto la mod 1s81@811s? Chi se la sente di postarci l'esperienza (del terzo tipo :D ) passo passo?
Xuxuzinho
22-01-2004, 14:06
veramente non è in fase di lavorazione io ce l'ho anzi vi dirò di piu
se volete lo metto sul mio spazio web !
bruckino
22-01-2004, 14:11
Guardate qui (http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=21844) per il nuovo firmware.
Sembra che lo metteranno tra poco nel sito ufficiale!!!
Ciauz:p
-JakeLM-
22-01-2004, 14:59
Brukino ..quanto è affidabile quel sito che hai postato per i firmware nn ancora ufficiali per le tue esperienze?
thx :)
Posto la mia esperienza negativa riguardo l'aggiornamento del firmware. Subito dopo l'acquisto, upgradai all'E e tutto andò perfettamente, ora tentando di installare il K mi dice che non trova nessuna unità Liteon nel sistema, quando il masto è correttamente rilevato dal sistema e funzionante con tutti i soft di masterizzazione. Come se non bastasse, ho tentato di estrarre con litefirm il .bin dall'exe del firm K, ma mi dice che non trova bios all'interno dell'exe ... :muro: :muro:
Ecco il firmware che cercate:
http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/HS0P.zip
http://upload.cdfreaks.com/dhc014/HS0P.zip
Comunque non porta migliorie enormi solo supporto a + media.
Xuxuzinho
22-01-2004, 15:41
Originariamente inviato da shioo
Ecco il firmware che cercate:
http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/HS0P.zip
http://upload.cdfreaks.com/dhc014/HS0P.zip
Comunque non porta migliorie enormi solo supporto a + media.
si infatti non è cambiato niente ( per noi Italia ) puo essere che hanno aggiunto media di cui non siamo proprio a conoscenza
redribbon
22-01-2004, 15:42
domandone :
tempo fa avevo letto che si poteva modificare il fw in modo da permettere la scrittura a 1x .....qualcuno è in grado di farlo o mi può dare un link dove spiega il procedimento? :)
Originariamente inviato da Kicco_lsd
...
Chi ha testasto la mod 1s81@811s? Chi se la sente di postarci l'esperienza (del terzo tipo :D ) passo passo?
Come ho già scritto ho fatto la modifica senza problemi utilizzanto un firmware del 811s patchato con flash fix.
Ora il masterizzatore è un 811s a tutti gli effetti e quindi senza le lunghe attese per i firmware, questa modifica è comunque una cavolata, non si rischia niente perchè i 2 masterizzatori sono completamente identici.
Trovate le immagini della modifica ed il firmware già patchato qui:
http://mio.discoremoto.virgilio.it/shioo/
Basta scaricare il firmware ed eseguirlo.
redribbon
22-01-2004, 16:25
Come ho già scritto ho fatto la modifica senza problemi utilizzanto un firmware del 811s patchato con flash fix.
Ora il masterizzatore è un 811s a tutti gli effetti e quindi senza le lunghe attese per i firmware, questa modifica è comunque una cavolata, non si rischia niente perchè i 2 masterizzatori sono completamente identici.
Trovate le immagini della modifica ed il firmware già patchato qui:
http://mio.discoremoto.virgilio.it/shioo/
Basta scaricare il firmware ed eseguirlo.
fatta anche io ....veramente una cavolata da eseguire :)
delvo_69
22-01-2004, 17:02
Allora, ciao a tutti, ragazzi.
Vi volevo segnalare, visto che mi sembra che ancora nessuno ne abbia parlato, che in giro c'è anche un altro firmware che non so se è più recente o meno (HSTQ).
In questa pagina
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=17
potete trovare il link per scaricarlo oltre a quasi tutti i precedenti firm ufficiali.
Sembrerebbe trattarsi di un firm estratto da qualche dvd OEM ma dalla data riportata qui
http://dhc014.rpc1.org/oemcollec.htm#LDW-811S
sembra essere antecedente al K :confused:
Mah, speriamo solo in un bel firm ufficiale per gli 8X sui -R come ha fatto la sony!!!! Che però, a differenza di liteon ha abbandonato la produzione proprio per passare tutto a liteon, e che quindi ha tutto l'interesse a sfornare, come già ha fatto, nuovi master ad ogni piccola miglioria (ottenuta solo via firmware!!!!!) Almeno in passato liteon ha sempre fatto così, pardon, lo ha permesso;)
Salve a tutti.
Kicco_lsd
23-01-2004, 12:22
Il forum di RPC1 è attendibilissimo ma sono un paio di giorni che è down... cmq misà che fra un po faccio la mod con il tutorial di Shio che ringrazio vivamente!
Consiglio a chi non voglia incasinarsi con flashfix di scaricare questo file, decompresso contiene un firmware già patchato.
http://shioo.altervista.org/files/
[email protected]
Come target drive basta segliere il masterizzatore 1s81 e cliccare su update.
Prima:
http://shioo.altervista.org/files/1s81.jpg
Dopo :D :D :D:
http://shioo.altervista.org/files/811s.jpg
Guerrini
24-01-2004, 14:46
Ciao, ho intenzione di prendermi il liteon 811, e volevo sapere se è/sarà possibile upgradare il firmware in modo da poter burnare a 8x anche i dvd-r...
Ciao!
Xuxuzinho
24-01-2004, 16:25
NEWS NEWS
firmware HSTQ
non ne conosco le caratteristiche ancora
però figo!
http://www.blazingdeals.biz/18140.html
Originariamente inviato da Xuxuzinho
NEWS NEWS
firmware HSTQ
non ne conosco le caratteristiche ancora
però figo!
http://www.blazingdeals.biz/18140.html
E' gi fuori da un po' ma è datato novembre 2003 quindi deve essere vecchiotto.
Guerrini
25-01-2004, 14:26
Originariamente inviato da Guerrini
Ciao, ho intenzione di prendermi il liteon 811, e volevo sapere se è/sarà possibile upgradare il firmware in modo da poter burnare a 8x anche i dvd-r...
Ciao!
UP: qualcuno ne sa nulla?
Ciao
non si sa ancora nulla a riguardo ma penso che in futuro con il firmware adeguato si potrà farlo.
Guerrini
25-01-2004, 14:39
Grazie... ah, un'altra domanda: quale sarebbe l'1s81 di cui si parla nel post? Com'e' marchiato?
Ciao :)
Il 1s81 è marchiato 4kus ed è la versione oem del 811s marchiato liteon
fabiannit
25-01-2004, 15:48
Mi raccomando, nn roviniamo anche questo thread...:rolleyes:
Kikko, direi di inserire nel primo post le differenze tra 1S81 e 811S, che nn ci sono, cosi eviteremo altre domande tipo queste.....
Io sono un altro che ha fatto la modifica da 1S81@811S, tutto perfetto, fw K.:)
Anch'io riporto la mia esperienza, sono passato da 1s81@811s senza problemi... firmware k consiglio a chi ancora manca di effettuarla è veramente semplice e c'è il vantaggio degli aggiornamenti + rapidi...:D
OSMIUM_modified
27-01-2004, 13:55
Volevo avvisare, dopo aver letto gli ultimi post sul vecchio thread, che il LiteOn - sì, è vero - ha un carrello che sembra essere molto poco robusto. Se anche a voi l'apertura avviene a razzo e nella corsa sembra abboccarsi un pò da una parte sappiate che è perfettamente normale.
Usatelo con delicatezza e non preoccupatevi. Del resto si tratta sempre di un masterizzatore di fascia economica... altrimenti ci saremmo comprati il Plextor, no? ;)
Kicco_lsd
27-01-2004, 20:11
Ragazzi ho letto su Cdfreaks che il bittsetting aiuta di molto la qualità della scrittura... voi ne sapete nulla??
Lo conosco bene ma purtroppo a me da questo errore:
http://shioo.altervista.org/files/booktype.jpg
Dovrebbe cambiare i dvd+r in dvd-rom quindi + compatibili.
Trovate le info qui:
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?s=&threadid=83105
Kicco_lsd
27-01-2004, 22:24
A me funziona e bene... ma nn capisco perchè un user di cdfreaks usandolo (non so come) riesce a migliorare, e non poco i grafici PI\PO... per il resto ne sapevo quanto te.
-JakeLM-
27-01-2004, 22:35
questo programma per il bitsetting è da provare!
ora parto con i test...ma quali svantaggi puo' portare ?
io ho letto che il bitsetting serve solo per i dvd+rw, non per i dvd+r. mi sbaglio?
Guerrini
29-01-2004, 18:09
Ciao, finalmente ho preso anch'io l'811s... ;)
...volevo chiedere: qual'e' secondo voi il miglior firmware?
Il mio è l'HS0E.
-JakeLM-
29-01-2004, 19:31
Originariamente inviato da net83it
io ho letto che il bitsetting serve solo per i dvd+rw, non per i dvd+r. mi sbaglio?
credo (credo) che tu ti stia sbagliando.
redribbon
29-01-2004, 19:57
ho usato il bitsetting per gli ultimi 4 dvd che ho fatto e mi sembra che vengano letti dal mio lettore di casa molto meglio....
in pratica dovrebbe settare alcuni bit in modo da far apparire i dischi +r come che fossero dei -r (che è piu compatibile come standard)
da qui in poi credo che lo usero sempre :)
Ti sbagli, quando funziona serve per entrambi!!
Ciao
redribbon
29-01-2004, 23:41
occhio con il programma per il bitesetting che richiede per l'811s fw hsok o superiore.Per il 411s non so quale !
ho comprato 5 verbatim -R 4x e non vuol saperne di vederli nemmeno col fimware HS0P
avevo provato DVD+rw/-rw TDK senza problemi
qualche idea?
Kicco_lsd
30-01-2004, 01:23
Ragazzi nn c'è nulla di sicuro ma alcuni hanno avuto problemi con il firmware P. Ad esempio una eccessiva rumorosità del device, tutto ciò nn significa che la periferica venga danneggiata ma le possibilità non sono da escludere. Come dice giustamente anche Zebra, state usando un firmware non ufficiale con rischi annessi e connessi... fossi in voi tornerei al K
redribbon
30-01-2004, 13:05
Ragazzi nn c'è nulla di sicuro ma alcuni hanno avuto problemi con il firmware P. Ad esempio una eccessiva rumorosità del device, tutto ciò nn significa che la periferica venga danneggiata ma le possibilità non sono da escludere. Come dice giustamente anche Zebra, state usando un firmware non ufficiale con rischi annessi e connessi... fossi in voi tornerei al K
non mi sono arrischiato a provarlo
:D
Guerrini
30-01-2004, 15:06
fossi in voi tornerei al K
Quindi il migliore sarebbe il K ?
Kicco_lsd
30-01-2004, 15:10
Io mi ci trovo benissimo... oltretutto è l'ultimo ufficiale e sinceramente di flashare firmware non ufficiali non me la sento se i miglioramenti non giustificano l'operazione
Ciao ragazzi,
se vi può interessare con il mio 811S sto usando i supporti sopracitati. Compatibilissimi!!:D :D
Ne ho già masterizzati cinque senza nessun problema.
Bruciati O:yeah:
Cioa a tutti ;
Finalmente mi è arrivato il bimbo !!! :yeah:
Ho Burnato i DVD che mi hanno dato insieme alla scatola !
Risultato DVD+R ---> Perfetto a 8X (Media ID Rhico)
DVD+RW ---> Perfetto a 4X (Media ID Rhico)
Ora sto provando a Burnare un DVD-RW comprato a Mediaworld
il cui media ID è (Princo).
Con questo DVD, Nero mi seleziona automaticamente la velocità di 1X senza possibilità di modifica !
Nero, se il DVD è scadente, decide automaticamente la velocità utilizzabile e elimina le altre ??
Grazie mille !!!
PS : Sulla confezione dei DVD che ho comprato non è segnata la garanzia di velocità !
neorunner
30-01-2004, 19:05
Riposto qui un mio problema con 1S81...ke nel tread da me aperto non ha avuto nessuna risposta.
Allora ....cerkerò di essere kiaro e conciso.
Come masterizzatore ho un liteon 1S81...e volevo portarlo ad essere un 811S x via degli agg. firmware + veloci.
A questo punto si presenta un problema....passato l'ultimo firmware HSOK su flash fix ed aperto mi appaiono solo due delle tre periferike phantom ke ho (x la precisione quelle create con daemoon tools) mentre l'altra periferica virtuale creata con alchool 120% e fondamentalmente le mi altre due periferike reali, il master liteon e il lettore dvd pioneer 105S, non vengono proprio viste.
A questo punto inizio a fare varie prove x vedere ke software mi riconoscono e vedono tutte le periferike(premesso ke i programmi di masterizzazione, e windows mi vedono correttamente tutte le periferike).
Così ho iniziato con kprobe.
Programma ke ho usato qualke volta e funzionava alla grande, mi vede attualmente solo due periferike virtuali (come sopra).
Poi sono passato ad ltn flash, e mi vede correttamente tutte le periferike.
Anke dvdindentifer vede correttamente il masterizzatore.
A questo punto deduco ke kprobe ed il firmware modificato cercano su qualke file(probabilmente lo stesso) tutti i supporti presenti sul pc....ma questo file risulta danneggiato(o cmq fortemente incompleto....visto ke solo due su cinque vengono visualizzate).
Quindi in definitiva qual'è il file ke kprobe ed il firmware usano x sapere le periferike??? In qualke modo si può recuperare e modificare???
Ciao da neorunner
p.s. Aggiungo ke ho installato anke gli aspi......ma niente...
Sinceramente io avevo già visto il tuo post nell'altro 3D !
Però non ho la più pallida idea di quello che potrebbe essere successo !
Cmq vuoi un consiglio spassionato !?
Piuttosto di ripristinare file che magari nemmeno riuscirai a trovare reinstalla il S.O.
Ciao ciao
;)
Non so se te l'ho già detto, e provando a disattivare le periferiche virtuali ?
Ma l'ordine alfabetico delle lettere di unità ???
Ci sono prima le Phantom o le reali ??
Premetto non so se è questo il problema; Ipotizzo !
Cmq prova a disattivare tutte le unità phantom !
PS: io preferisco non utilizzare quelle unità virtuali, non ne vedo l'utilità sinceramente ! (io le seccherei definitavamente)
Se mi dici a cosa ti servono e c'è un motivo valido, tornerò sui miei passi !
Spero che risolverai al più presto !
Ciao ciao ;)
Richy_12
30-01-2004, 21:15
io invece ho comprato da qiake giorno l'811s ..... quindi non ho dovuto fare nessuna modifica..
vi riporto i miei test..
ripping che viaggia intorno agli 8,5x
dvd marca Cd-Store -------> 4x perfetti
dvd marca Cd-Media -------> 4x perfetti
Firmware K.
Che lettore dvd mi consigliate per il ripping e con quale versione.?
Grazie
Kicco_lsd
30-01-2004, 21:18
Richy: Non vanno postati qui i test... ti costava tanto leggere il primo post?
Richy_12
30-01-2004, 21:19
Richy: Non vanno postati qui i test... ti costava tanto leggere il primo post?
sorry pensa che l'ho pure letto.....eheheh:cool:
neorunner
30-01-2004, 22:01
Originariamente inviato da Zagor4
Ma l'ordine alfabetico delle lettere di unità ???
Ci sono prima le Phantom o le reali ??
Premetto non so se è questo il problema; Ipotizzo !
Cmq prova a disattivare tutte le unità phantom !
PS: io preferisco non utilizzare quelle unità virtuali, non ne vedo l'utilità sinceramente ! (io le seccherei definitavamente)
Se mi dici a cosa ti servono e c'è un motivo valido, tornerò sui miei passi !
Spero che risolverai al più presto !
Ciao ciao ;)
Ora farò la prova disattivando le periferike virtuali.
Io cmq le uso spessissimo x leggere i vari file immagini prima di masterizzarli(a volte alla fine neanke li masterizzo) installando direttamente il tutto.
Quindi li trovo davvero molto comode.
L'ordine con cui i vari programmi mi trovano il tutto è il seguente prima le due periferike virtuali poi il master, lettore dvd, ed ultima periferica virtuale create da alcohol 120%
Kprobe ed il firmware modificato danno 5 spazi ma solo nei primi due compare il nome della periferica poi nelle altre 3 solo spazio bianco.
Il fatto e ke prima fungeva tutto....il problema credo ke sia generato da easy cd creator il quale durante una disinstallazione ha creato problemi x' non andata a buon fine ed ora non si può ne finire di disinstallare ne reinstallare x' il pc se no crasha....
Anke x' kprobe era sfizioso da usare...e fondamentalmente non riesco a fare il passaggio 1S81@811s
ciao da neorunner
^O^ Yawn
31-01-2004, 07:47
up
Si in efetti hai ragione, le periferiche virtuali possono essere comode, ma io ne terrei massimo 2 !
Cmq visto la situazione del Easy CD che è in una situazione di semi crash, io non terrei il sistema in queste condizioni un secondo di più !
Quindi......
Format C:\
Ciao ciao
Vedrai che poi tutto ok !!!!
neorunner
31-01-2004, 13:45
Al momento con easy cd creator ho risolto...ho prima disinstallato le periferike virtuali e poi ho concluso la disinstallazione di easy cd creator.
Purtroppo xò ancora il firmware modificato non indentifica il masterizzatore.
A questo punto ho smontato il master e montato al volo sull'altro pc....a questo punto ovviamente il firmware modificato ha riconosciuto al volo il master ed ho proceduto al passaggio 1S81@811S!!!
X fare un format c: ci vuole tempo....ora cerkerò (ma non credo di riuscirci) di risolvere la situazione cercando di evitare il format...mi ero fatto anke una copia con gosth...ma al 99% è cmq una copia afflitta dal problema di riconoscimento...quindi cmq non mi serivirebbe riprestinarla....e ricaricare e rifare tutto al momento è impossibile.
Quindi se non riesco a risolvere ed a trovare i file corrotti lascio momentaneamente il mondo così com'è.....e poi a fine marzo quando le acque si dovrebbero calmare procedo al format c:
In ogni caso se qualcuno ha qualke idea su come risolvere e quali possono essere i file incriminati ben venga.
Io credo ke easy cd in precedenza abbia danneggiato il file dal quale questi programmi attingono x conoscere la periferica...(nessuno sa qual'è il file in questione???)
ciao da neorunner
Kicco_lsd
31-01-2004, 16:49
Come si dice in gergo... troppi galli in un pollaio. Purtroppo bisogna sempre tendere a miminizzare i programmi utilizzati per questo genere di inconvenienti :(
Ho appena preso il mast....:D Come faccio a vedere che firmware ho? Non lo trovo....e poi mi ricordo mi avevate detto che dovcevo attivare qualcosa....ma cosa??:muro:
Per vedere il firmware se hai nero puoi vederlo dal menù masterizzatore ;)
Io invece ho un altra domandina,come faccio a scrivere a 1x?Con supporti certificati fino a 4x la velocità minima selezionabile è 2x.Non sono riuscito a risolvere cambiando programma di masterizzazione(Nero,record now,etc.).Suppongo sia una limitazione del firmware(HS0K),o sbaglio?
no, dovrebbe essere una limitazione del supporto
neorunner
01-02-2004, 10:21
Come si dice in gergo... troppi galli in un pollaio. Purtroppo bisogna sempre tendere a miminizzare i programmi utilizzati per questo genere di inconvenienti :(
E' vero...il problema è ke cmq una volta danneggiato il file anke se tolgono i programmi incriminati il problema rimane, a meno ke non riesco a trovare il file specifico.
Fare il format ....è sempre una cosa lunga....cmq prossimamente farò altre prove e ricerche.
ciao da neorunner
Raga...qualcuno mi aiuta? Mi dite le prime cose che devo fare per "settare" al meglio il mio nuovo masterizzatore?
Richy_12
01-02-2004, 11:39
prima di tutto setta il region code su 2.
ci accedi tramite prorprieta' di risorse del computer---->gestione periferiche ----> cd-rom/dvd------->selezioni il tuo bel masterizzatore, poi tasto destro sopra e proprieta'-----> region code 2.
poi devi procurarti il software.
ciao
Mi da un errore se provo a modificare la regione...ci sono altr cose da fare...mi sembrava di aver letto qualcosa nelprim 3d che avevi aperto ma adesso è diventato lunghissimo...:sofico:
Kicco_lsd
02-02-2004, 17:41
Bhe se volessi fare una cosa rigorosa:
SO pulito e veloce
Aggiornamento Firmware
Aggiornameto ASPI
Settaggio codice regionale 2 (o disabilitazione :D )
Aggiornamento programmi di masterizzazione
Abilitazione dell'UDMA
a questo punto le variabili in campo sarebbero solo i supporti
Aggiornameto ASPI?
Come si disabilita il codice regionale?
E quello da attivare che non mi ricordavo era l'UDMA....come si abilita?
:muro:
Originariamente inviato da Ciccio6
Aggiornameto ASPI?
E quello da attivare che non mi ricordavo era l'UDMA....come si abilita?
Trovi tutto nei topic in rilievo
Ciao a tutti,
ho appena preso il liteon 811s e naturalmente ho già i primi problemi, dubbie e domande:
attualmente sul mio pc ho installato :
masteriazzatore plextor 24/10/40 impostato come primary master
lettrore dvd toshiba impostato come primary slave
masterizzatore lite on 811s impostato come secondary master
Gli hd sono sul canale raid
Il firmware istallato è HS06
Software usato Nero 6.02.
Nono ho installato nessun driver aspi
Supporto utilizzato dvd+rw magnex scrivibile a max 2.4x
Prima prova ho masterizzato dei dati in multisessione per 3.7 gb a 2.4x unica velocità selezionabile, dopo la prima masterizzazione i file scritti risultavano leggibili solo sal masterizzatore comunque i vari eseguibili risultavo corrotti.
Seconda prova scollegato il master plextor e impostato il liteon come primary master cancellato il dvd e rimasterizzato il dvd è leggibile solo dal masterizzatore ma questa volta i dati erano pienamente leggibili e funzionanti.
Installato anche il software mydvd e rimaserizzato ancora il tutto situazione identica alla seconda prova.
Ecco ora le mie domande:
Ho letto che bisogna impostare la regione in proprietà del master, io non l'ho fatto cosa cambia?
Come dovrei impostare le mie periferiche?
Perchè il dvd creato non riesco a leggerlo con il mio lettore toshiba che è rinomato per leggere anche i sassi?
Dove ho comprato il master dvd mi hanno detto che se aggiorno il fimware decade la garanzia è vero?
Perchè nero non mi lascia vedere le velocità a cui posso scrivere con il master?
Info tools mi dice massima velocità 4x perchè?
Spero che possiate aiutarmi per favore
grazie per l'attenzione
Nero imposta le velocità selezionabili in base al supporto inserito.
Per il problema di masterizzazione prova ad aggiornare il firmware e ad installare l'ultima versione di nero 6.3.
Se il firmware è originale e prodotto dalla casa madre non perdi nessuna garanzia !
Perdi la garanzia nel caso in cui sulla tua periferica metti un FW Hackato cioè non fornito dalla azienda produttrice della periferica, o addirittura forzi sulla tua periferica il FW di un'altra periferica !
Vedi 411 ---> 811 !
;)
Ciao ciao
Spero di esserti stato utile !
Originariamente inviato da MM
Trovi tutto nei topic in rilievo
Grazie mille....non ci avevo guardato :rolleyes:
Kicco_lsd
03-02-2004, 21:19
Zac segui tutti i consigli che ho dato a Ciccio ti risparmierai molti problemi... mi raccomando soprattutto aggiornare i soft di masterizzazione, il firmware e seleziona la regione... questi i fondamentali il resto è opzionale ma caldamente consigliato.
Per prima cosa grazie per i vostri consigli, e vi dico che per il momento i vari problemi e domande che avevo sono riuscito a risolverli:
Ho aggiornato il firmware con l'ultima versione DR8HS0K
Ho rimosso i vari software e ho tenuto solo nero 6.30.2 che ritengo un buon programma.
Ho riscritto nuovamente il DVD+RW con dati tutto ok, viene riconosciuto e letto dal master lite-on e anche dal mio lettore da tavolo philips 737 senza problemi.
Per quanto riguarda il mio lettroe DVD toshiba sd-m1612 ho scoperto questa mattina che il sito toshiba riporta che è compatibile solo con dvd-rom dvd-rw dvd-r dvd-ram mentre info tools di nero mi metteva che era compatibile con tutti i formati, ecco perche non lo legge.
Infatti ho provato sul lavoro il dvd+rw masterizzato ieri sera su un dvd samsung e viene riconosciuto e letto senza problemi.
Quindi ai dvd+r e dvd+rw posso solo leggerli con il master quindi pper avere una maggiore compatibilità con le mie periferiche utilizzerò solo i -r e -rw.
Nel frattempo riporto la compatibilità con i supporti dvd+rw della magnex certificati a 2.4x scritto a 2.4 e cancellato già 3 volte tutto ok
spero di essere di aiuto con la mia esperienza
Per la compatibilità con i lettori da tavolo (e non come in questo caso) puoi provare ad utilizzare l'utility che setta il bitsetting in modo da chiudere i DVD+R/+RW come DVD-ROM. Forse in questo modo il lettore li legge...almeno da quello che ho capito su tale Utility.
A chi può interessare ho trovato questo:
http://forum.firmware-flash.com/dl_firmware.php?download_id=1699
c'è un firmware non ufficial HS0P ma nn sono riuscito a capire cosa ha di diverso....
E' un firmware non ancora ufficiale con + supporti riconosciuti e basta.
Io non riesco a settare la regione....:muro:
Aiuto devo impostare il region code del 811s in windows me come si fa?
Deve essere una stupidaggine ma fino ad ora mi sono accorto di non averlo mai fatto.
Guarda che appena apri il PowerDVD per leggere un DVD il programma ti chiede di settare la regione (se nn è già settata). Alternativamente, da link che ho messo sopra (o dal link all'inizio del 3d -nn ricordo se questo o quello dei media test- ) scarichi l'utility LtnRPC la quale permette anche di rendere il masterizzatore region free.
OSMIUM_modified
04-02-2004, 21:26
Io non ho capito bene il discorso sul bitsetting ma ho letto gli appunti sulla masterizzazione redatti da Mistral Paolinux sui formati DVD±RW. Il problema dei supporti +RW è dato dalla struttura della spirale e dalla bassa riflessività del polimero: in pratica i lettori-stand alone essendo meno sensibili dei lettori/masterizzatori per computer non riescono a "vedere" bene perchè è come se leggessero un libro in ambiente semi-buio...
Ora se ho capito bene non dovrebbe rientrarci il discorso DVD-ROM perchè il problema è di tipo fisico: è come se lo specchio al quale ci guardiamo non riflettesse l'immagine perchè opaco; quindi non è il tipo di chiusura a mettere in difficoltà il lettore.
Non so se mi spiego.
Cmq ho chiesto lumi a Mistral e sono in attesa di sua risposta.
In effetti quello che dici tu è corretto. Un DVD originale ha la struttura "estrusa" nel senso che i "pit" (0) e i "land"(1) in realtà sono "fisicamente" presenti; nel senso che lo zero (o l'uno nn ricordo di preciso) è proprio un buco sullo strato del supporto che permette il passaggio della luce e la riflessione sul substrato .
Nei DVD (o CD) (ri)scrivibili , non essendo possibile tale meccanismo, si ricorre all'artificio della tecnica fotografica. Il substrato è una vernice fotosensibile che, colpita da laser viene "dissolta" (fatemi passare il termine) per simulare i vuoti. Ovviamente, tale meccanismo, è meno efficace dall'avere dei veri e propri "fori" passanti. Ed è qui che entra in gioco la "sensibilità" dei lettori alla luce riflessa che, in un supporto originale, passa integralmente e viene riflessa, invece in un DVD (CD) masterizzato è funzione di come e con che intensità il laser del masterizzatore ha creato quei...vuoti. Se non è stato sufficientemente intenso la luce del laser non passa del tutto e quindi non viene neanche riflessa del tutto.
qui http://www.dvdplusrw.org/Article.asp?mid=-1&sid=-2&aid=42
c'è un articolo sul bitsetting
Ragazzi è uscito ufficialmente il firmware HS0P.
LiteOn si è anche decisa a "ufficializzare" il discorso sul Bitsetting includendo una Utility per tale scopo (devo verificare se nn è quella che penso tutti abbiamo scaricato da altri "luoghi").
Ok...su cdfreaks ci usano come cavie :sofico: .
L'utility è la stessa con solo il logo della liteon..... :oink:
qui http://www.dvdplusrw.org/Article.asp?mid=-1&sid=-2&aid=42
c'è un articolo sul bitsetting
Discutiamo di ogni argomento nella sede appropriata
Grazie
redribbon
05-02-2004, 11:51
adesso flasho il nuovo fw :)
Già flashato...devo rippare un DVD e poi fare il BackUp...vi facciosapere su Media test...;)
Ma scusate......................
mi sono letto tutti questi bei forum.....quello ufficiale...questo...piu l'altro......
ORDINO IL MIO 811s............
E MI ARRIVA IL LITE ON LDW-851s :confused: :confused: :confused:
COSA DEVO FARE???è lo stesso???
io avevo già i firmware scaricati...
MAH..
ps spiegatemi qualche cosa.... altrimenti domani vado dal comm..
e gli faccio un casino...:ncomment: :ncomment: :ncomment: :fuck: :fuck: :boxe:
OSMIUM_modified
05-02-2004, 22:04
2003/12/17 LITE-ON IT New External 8x DVD Dual Drive: LDW-851SX
LITE-ON IT CORP., the professional manufacturer of DVD & Ultra-Speed CD-RW/COMBO ReWriters, announces its new external 8X DVD Dual Drive with USB 2.0 interface: LDW-851SX. This DVD Dual Drive is able to write DVD+R media at 8x, rewrite DVD+RW media at 4x, write DVD-R media at 4x, rewrite DVD-RW media at 2x, and read DVD-ROM media at 12x maximum. It takes less than 9 minutes to backup 4.7 GB data on a certified DVD+R media at 8x. LITE-ON IT external DVD Dual Drive, with smaller dimensions W x H x D = 165 x 58 x 192 mm, is easy to be carried. It can save you a lot of time and trouble for data storage. This drive is not only a DVD ReWriter but also an Ultra-Speed CD-RW drive. It can write CD-R media at 40x maximum, rewrite Ultra-Speed CD-RW media at 24x maximum, and read CD-ROM media at 40x maximum. LDW-851SX has the best CD-R / CD-RW writing / rewriting performance in the current market of DVD ReWriters. No matter what you want to backup important or personal data from ( digital still camera, digital camcorder, TV, etc. ), LDW-851SX is your best choice for recording large volumes of DVD audio & video. An amazing LITE-ON IT external DVD Dual Drive with multiple functions can meet your desires for DVD title creating and multi-media applications on notebooks / PCs. Built-in SMART-BURN technology provides Buffer Underrun Free function and great media compatibility for high-speed writing DVD+R / DVD+RW / DVD-R / DVD-RW / CD-R / CD-RW media. Innovative SMART-X technology provides smooth & stable Audio CD / VCD / DVD playback and high-performance DAE / VCD / DVD data extraction. 2 MB buffer memory is available for stable DVD recording. Power saving function is also ready.
Se te l'ha fatto pagare quanto un masterizzatore interno... lo terrei!!!
Lo so, Pippox, che ha una "x" in più ma è l'unico che sul sito ufficiale sono riuscito a trovare...
Rilasciato nuovo FirmWare:
http://www.liteonit.com.tw/ODD/english/english-load-firmware.htm
DR8HS0P.zip (http://www.liteonit.com.tw/ODD/webfw/LDW-811S/DR8HS0P.zip)
Changelog
Add support for BookType / BitSetting techniques
For BookType / Bitsetting Utility, please download from this website's "Utility" (http://www.liteonit.com.tw/ODD/english/english-load-other.htm#utility)
Ma li leggete i post? Special 6 post prima del tuo era stato già scritto quello che tu hai linkato. Così nn facciamo altro che allungare inutilmente la discussione.
E' la versione esterna connessa tramite USB 2.0
Credo di saper riconoscere una versione esterna da una interna!!
Se te l'ha fatto pagare quanto un masterizzatore interno... lo terrei!!!
Ovviamente;)
osmium.. quello che mi hai scritto tu ha una x in piu'!!
cosa faccio?? lo apro??? (non resisto!!)ma nessuno lo conosce sto
mast...:cry:
chiedo scusa ventu, hai ragione ma non me ne ero accorto ero dietro a seguire pure la questione chiusura EWS:(
Ciao a tutti,
avrei qualche domanda per chiarirmi alcune idee:
1) Ho aggironato il firmware con la versione DR8HS0K, la procedura si è conclusa correttamente ma dopo il riavvio del sistema in gestione periferiche il master me lo riconosce adesso solo come cd-rom senza più mettere la sigla.
Nero con infotools lo riconosce come liteon normalmente, comsa devo fare? Devo riaggiornarlo con la nuova versione uscita?
2) Ho installato la nuova versione di nero 6.30.3 comunque il liteon 811s non è ancora compreso nelle liste dei master supportati almeno credo perchè, infotool mi dice che può masterizzare al massimo a 2.4x e anche lo stesso nero come velocità di scrittura mi da solo 2.4x con i dvd e per i cd mi scrive solo max come velocità. Vi capita lo stesso anche a voi?
potete aiutarmi?
Grazie
Ho fatto il cambio di firmware già cinque volte con un downgrade incluso e nn mi è mai capitato quello che dici tu. Prova a disinstallare la periferica dal pannello di controllo e fargliela riconoscere di nuovo.
:confused:
P.S.: Non è che per caso, visto che hai un masterizzatore Plextor, hai installato il Plextools? Sai, sarà anche utile ma come compatibilità con altre periferiche da' nn pochi problemi.
Grazie Ventu, provero come dici tu a disinstallare la periferica e fargliela riconoscere di nuovo, per il plextor non ho installato nessuna utility.
Per nero sai dirmi qualcosa, fa anche a te lo scherzo della velocità di scrittura oppure usi easy cd creator che ho letto supporta 811s.
grazie
Ho un altra domanda dato che hai gia fatto un downgrade del firmaware, volevo qualche chiarimento nel caso dovessi tornare con il vecchio bios:
Hai usato flahfix lancio il programma mi dice di trascinare il bios che vuoi upgradare e poi cosa succede? Spero ti chieda la periferica che vuoi aggiornare vero?
grazie ancora
Come programma uso Nero 6.3.0.2. e non da' problemi come velocità di scrittura. Forse a te fa' cosi' per problemi con il settaggio del DMA. Essendo in un canale IDE con un'altra periferica, forse, se l'hai messa come secondaria, ha problemi nel riconoscere la modalità DMA per cui va' a quella più bassa (probabilmente del lettore DVD?). Devi fare un paio di prove lasciando il masterizzatore solo su un canale IDE come primario.
FlashFix è un'utility che serve a "patchare" i firmware originali in modo tale che essi nn fanno controlli su versioni e data. Il problema è proprio quello.
La procedura da fare è quella di far partire FlashFix, "trascinarci" sopra il firmware che si vuole "patchare"; a quel punto lui crea un file con lo stesso nome del firmware ma che non esegue controlli, per cui, quando fai partire l'aggiornamento devi controllare che la periferica che va' ad aggiornare è proprio il LiteOn e nn qualche altra.
Grazie Ventu per le risposte, per flashfix ora è tutto chiaro, proverò questa sera a vedere se il master me lo riconosce semplicemente disinstallandolo, al massimo gli rimetto il firmware vecchio o quello appena uscito.
Le periferiche le ho provate sia impostando il liteon come master sul canale primario e il lettore dvd come primary slave , ma in quasto caso avevo rallentamenti delle periferiche anche se il dma era riconosciuto e attivo, sia viceversa cioè lettore dvd come master e liteon come slave e plext come master sul canale secondario e in questo caso funziona tutto, comunque la velocità max di scrittura rmaneva a 2.4x.
Premetto che per ora ho masterizzato solo un dvd+rw certificato a 2.4x e scritto a tale velocità senza problemi, non ho ancora provato altri supporti certificati a velocità superiore.
Il mio dubbio è che ho letto di alcune persone che hanno masterizzato supporti a velocità superiore anche se non certificate (ma questo non è il mio scopo), è solo per dire che veniva offerta la possibilità da nero di selezionare a quale velocità scivere, a me invece da solo il 2.4x come velocità.
Simulando una possibile scrittura senza inserire nessun supporto mi vine dato sempre e solo 2.4x mentre per un cd solo max , mentre se simulo con il plex mi viene data la possibilità di scegliere la velocità di scrittura da 2x a 24x è questo che mi lascia perplesso.
Proverò comunque ad impostarlo sa solo come master a vedere se sono le altre periferiche a impedire la velocità di scrittura, anche se nel plex questo non accade, può essere la periferica difettosa?
Vedremo
grazie ancora
Secondo te
redribbon
06-02-2004, 11:36
per curiosità sono andato a vedere se si smuovevano anche quelli della 4kus.....
è uscito il nuovo fw anche per per l' 1s81.....
per chi non ha gia fatto la modifica 1s81@881s :
http://www.4kus.com.tw/download.htm
ciao a tutti
ho l'811s da 1 settimana e non sono riuscito ad aggiornare il fw
ho scaricato l'iltimo da sito liteon: DR8HS0K.zip
ma mi da l'errore che allego
premetto che mi sono letto tutto e sono a conoscenza che ci sono 2 versioni ma io ho la 811s c'è scritto sull'etichetta sul master...
poi il master è correttamente riconosciuto, ho masterizzato anche un cd rom (philips 48x) con nero
connesso con cavo ata 133
grazie
OSMIUM_modified
06-02-2004, 17:26
Come detto nel pvt che t'ho mandato è successo ad un altro utente: Dgames.
Nella discussione chiusa qualche giorno fa, alla pagina 16 (il link è evidenziato nel titolo su in alto), grazie ad una "strigliata" di Kerule, Dgames ha provato a disinstallare le periferiche virtuali installate da programmi quali Alcohol. Fà 'na prova e facci sapere.
delvo_69
06-02-2004, 17:46
Originariamente inviato da luxo
ciao a tutti
premetto che mi sono letto tutto e sono a conoscenza che ci sono 2 versioni ma io ho la 811s c'è scritto sull'etichetta sul master...
poi il master è correttamente riconosciuto, ho masterizzato anche un cd rom (philips 48x) con nero
grazie
Anche a me succede lo stesso, fammi sapere.
Avevo virtualcdrom ma ora non più!!! come faccio a controllare se non è rimasta "appesa" qualche dll?
ciao e grazie
fabiannit
06-02-2004, 18:02
Originariamente inviato da luxo
ciao a tutti
grazie
forse hai già quel fw ....prova a vedere che fw hai....
Nuovo FW
QUI (http://www.liteonit.com/ODD/webfw/LDW-811S/DR8HS0P.zip)
Utility [FINALMENTE FUNZIONA]
QUI (http://www.liteonit.com/ODD/zip/SmartBurn.zip)
BookType
QUI (http://www.liteonit.com/ODD/zip/BookType.zip)
Ciaoooooooo
Ragazzi ho aperto un sito dedicato al 811s e al 1s81.
Sono ancora al lavoro ditemi se vi piace.
P.S.= Nella sezione download c'è già il nuovo firmware per la modifica 1s81@811s
l'indirizzo è:
http://shioo.altervista.org/
HellSpawn
06-02-2004, 20:59
bel sito, tienilo aggiornato e vedrai che avrà successo :)
Simpatico il sito.....penso sia una buona idea se hai il tempo di tenerlo aggiornato.
X KVL
...Si che hai messo i link in modo impeccabile, ma ti sei reso conto che il 3d cammina e la notizia tua è vecchia di almeno 20 post?oppure hai visto che si parlava del LiteOn ed hai voluto dare una notizia utile, per carità niente di male...anzi, ma che allunga solo il 3d?
(per di più sei il secondo a cui faccio notare la cosa)
Sarebbe cosa buona prima di postare in qualunque 3d di qualunque forum, leggere i post antecedenti.....
Comunque...Benvenuto tra noi :mano:
Originariamente inviato da fabiannit
forse hai già quel fw ....prova a vedere che fw hai.... hs0e
avevo movie jack ma lo ho disinstallato da 2 settimane...
non ho mai avuto unità virtuali :rolleyes:
la grafica IMHO è veramente bella, mi piace molto quello stile nei siti... magari è ancora un pò povero di contenuti... ma a quello si può rimediare facilmente:D
Richy_12
07-02-2004, 11:54
secondo voi vale a pena di flashare il nuovo firmware..?
L'aggiunta del bitsetting che migliorie apporterebbe al mio masterizzatore...?
Grazie
Ho avuto contatti con il "fondatore" del post che mi ha detto di NON essere a conoscenza dei nuovi downloads. Quindi ho postato...
cmq mi sembrava che molti facessero ancora riferimento al VECCHIO FW, quindi, leggendo di fretta, ho messo tutto...
Originariamente inviato da Ventu
Ragazzi è uscito ufficialmente il firmware HS0P.
LiteOn si è anche decisa a "ufficializzare" il discorso sul Bitsetting includendo una Utility per tale scopo (devo verificare se nn è quella che penso tutti abbiamo scaricato da altri "luoghi").
Ok...su cdfreaks ci usano come cavie :sofico: .
L'utility è la stessa con solo il logo della liteon..... :oink:
Senza link...;)
I link sono messi sul primo post ;)
Non sono diretti come i tuoi ma sono quelli generici che ti portano a tutto il necessario per il ns lity. Ciao
duchetto
07-02-2004, 16:38
ma il bitsetting è utile solo se si utilizzano supporti +R?
HellSpawn
07-02-2004, 16:49
Che io sappia si :)
piermark
07-02-2004, 20:37
Ho preso oggi il Liteon LDW-811S 8X per i supporti DVD+ e 4 per gli altri.
Come firmware usa la versione HS0E
Ho fatto una prova di masterizzazione con Nero 6.3.0.2 sul dvdrw allegato alla confezione senza nessun problema.
Il problema resta la velocità di scrittura:
Con i dvdrw e dvdr- posso solo scrivere minimo 2x massimo 4x (mi è impossibile scrivere ad 1x).
Per i dvdr+ mi fa scrivere da 2,4x a 8x
Con i cd vergini posso scrivere da 8x a 40x, non meno.
E' un problema solo mio ??
Devo aggiornare il firmware all'ultima versione ?? Che versione mi consigliate ?
Fatemi sapere !!
Bye bye :)
OSMIUM_modified
07-02-2004, 23:21
Solo per i DVD+RW ma a rigor di logica con i DVD±RW.
Se ti leggessi l'articolo capiresti. Se ti leggessi le guide in rilievo sui supporti capiresti ancora di più (se riesci a non fare confusione).
Ti spiego: il problema da risolvere è la riflettenza. I DVD+RW hanno una bassa riflettenza per il tipo di polimero utilizzato. Bene, anche i DVD-ROM da mettere nel lettore da tavolo hanno la stessa riflettenza per il semplice fatto che sono doppio strato (dual layer); lo strato superficiale è molto meno riflettente perchè è trasparente (altrimenti il livello sottostante non lo leggi). Quindi il lettore non legge i DVD+RW non perchè sia strabico, ma perchè quando lo metti lo riconosce come "barbaro" (straniero, "diverso") e non lo accetta. Se però lo travesti da DVD-ROM lo legge senza problemi. Ecco perchè modifichi il Lead In: per scriverci sopra "questo è un DVD-ROM" in modo tale che il lettore stand alone non si spaventi e legga tranquillo e sereno.
Visto che il problema della riflettenza vale anche per i DVD-RW (hanno solo una struttura interna diversa dai +RW ma il polimero è lo stesso) ecco che il discorso dovrebbe valere per entrambi. Oltretutto il sito del link fornito dal nostro amico NET83 tratta solo supporti + e quindi se non menzionano anche i -RW forse è per questo motivo.
Quello che non mi spiego e che le guide di Mistral Paolinux mi hanno ulteriormente confuso è per quale motivo si parla della minor compatibiltà dei DVD+R/RW. In realtà leggendo la guida si capisce che la diversa compatibiltà riguarda i DVD±RW rispetto ai DVD±R. Cioè sono solo i DVD riscrivibili a dare qualche sporadico problema a prescindere se sono + o - ...
Voi cosa dite?
io dico di guardare qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=607341&highlight=bitsetting
il bitsetting non ha nulla a che fare con la rifrazione del supporto
OSMIUM_modified
07-02-2004, 23:32
Ususally, these players are physically able to read the disc (since DVD+RW reflectivity is identical to that of a dual layered DVD-Video disc, which all players must be capable of reading),
Ed è proprio il link che tu hai fornito.
uhm
quindi tu dici che col bitesetting si marchia un dvd+r/rw come dvd-rom per ovviare al problema della riflettenza?.... si, potrebbe essere ;)
però col dvd-r/rw non sorge tale problema ad origine, dato che già in fabbrica vengono marchiati come dvd-rom. credo che sia questo il motivo per cui le guide da te citate dicono che sono meno compatibili i +. i - nascono già come dvd-rom, i + invece no, devo essere modificati col bitsetting, anche perchè (se non sbaglio) l'obbiettivo iniziale per cui erano nati i dvd+r/rw era quello di conservare dati e non video e quindi non si provedeva l'incompatibilità con gli standalone
fabiannit
08-02-2004, 14:03
ragà....ho comprato i DVD-R Fortis certificati 4x, ma anche con il fw P mi vanno solo a 2x.......devo aspettare un nuovo fw quindi....
qualcun di voi ce li ha?
Fortis DVD-R 4X
Unique Disc Identifier : [DVD-R:AUVISTARM01]
--------------------------------------------------------------------------
Disc Type : [DVD-R]
Manufacturer ID : [AUVISTARM01]
Disc Application Code : [Unrestricted Use : Consumer Purpose]
Recording Speeds : [1x - 2x - 4x]
Blank Disc Capacity : [2,298,496 Sectors = 4,489.3 MB = 4.38 GB]
[DVD Identifier - http://DVD.Identifier.CDfreaks.com]
eppure mi dice che sono 4x.....:rolleyes:
Prova a scaricarti Smart Burn (cerca sul forum per il link, lo trovi di sicuro) è una utility LiteOn che fa qualcosa di simile a DvdIdentifier ma in più ti dice a quanto al massimo scriverà i cd. Infatti dei Verbatim MCC me li segnalava 4x ma il masterizzatore me li ha scritti ad 8x e Smart Burn me lo aveva detto.
fabiannit
08-02-2004, 14:30
Originariamente inviato da DjLode
Prova a scaricarti Smart Burn (cerca sul forum per il link, lo trovi di sicuro) è una utility LiteOn che fa qualcosa di simile a DvdIdentifier ma in più ti dice a quanto al massimo scriverà i cd. Infatti dei Verbatim MCC me li segnalava 4x ma il masterizzatore me li ha scritti ad 8x e Smart Burn me lo aveva detto.
OK, faccio una ricerca
Trovato, per ci interessa ecco il link:
http://news.swzone.it/swznews-8938.php
Provato......mi dice sempre 2x :muro: però sul DVD c'è scritto chiaro 1x2x4x :muro: aspettiamo un altro fw allora...:p
P.S. ne sapete qualcosa di un nuovo fw?
chiedo una cosa forse impossibile :p : nn c'è un programma che frza la scrittura a 4x???:p :D
X Fabiannt
(e comunque valido per tutti)
A proposito del fatto che quei DVD siano dei TDK ti consiglio di dare un'occhiata alle pagine di questo sito per identificare i CD:
http://www.dvdrmedia.it/html/dvdidpage1.htm
http://www.dvdrmedia.it/html/dvdidpage2.htm
http://www.dvdrmedia.it/html/dvdidpage3.htm
http://www.dvdrmedia.it/html/dvdidpage4.htm
http://www.dvdrmedia.it/html/dvdidpage5.htm
duchetto
09-02-2004, 21:45
perchè non mi funziona lo smartburn? nello step1 non c'è nessun masterizzatore da selezionare :(
Richy_12
10-02-2004, 18:43
idem con patate...:confused:
Da me c'è...ma ehm...non ho ben capito a cosa serve il programma....:muro:
Lo SmartBurn serve ad identificare il produttore e la velocita di scrittura dei supporti. Se nn vi funziona quello, scaricatevi DVDinfoPro fa' quello e molto più in modo anche migliore...;)
è appena stata pubblicata la recensione su cdfreaks
http://www.cdfreaks.com/article/135/1
ancora non ho terminato di leggerla, finora tutto ok, tranne un grave percentuale di errori su un cdr taiyo yuden (gravissimo dato che i ty sono i migliori cdr al mondo)
OSMIUM_modified
10-02-2004, 23:19
... o sbaglio???
Kicco_lsd
10-02-2004, 23:37
Net io son daccordo con te che saranno pure i migliori ma pensi di usare solo quelli?? E poi ricordiamoci bene che taydo yuden ok ma mica son tutti uguali... c'è caso che se ritestano fra 6 mesi vanno perfettamente :D
Cmq ora faccio un test su dei verbatim... ma nn son pastel ma Datalife
io uso solo taiyo tuden e mcc, sarebbe un brutto colpo che i primi li masterizzi male
i datalife purtroppo non TY, ma CMC.. non hai la possibilità di masterizzare un TY?
Ragazzi sul 3d media test ho postato due test fatti su dei DVD MCC (uno +R e l'altro -R) il rusultato, se guardate, è molto deludente.
Molto meglio mi sono risultati gli MBI.
Spero di testare al più presto dei reset (dichiarati 4X ma visti come 2X) che risultano dei Maxell (MXL) e dei Boxer (LONGTEN).
Non so' più quanti DVD ho buttato per fare stè prove.... :cry:
Fortuna che sono tutti DVD presi ad 1€ (tranne gli MCC). Mezza pena....:rolleyes:
Vi farò sapere.
fabiannit
13-02-2004, 19:06
ragazzi sapete qualcosa sul prossimo firmware????
ho dei dvd-r 4x che me li masterizza solo a 2x :muro:
Originariamente inviato da Guerrini
UP: qualcuno ne sa nulla?
Ciao
Su PC professionale dicono che i masterizzatori DVD a 8x potranno essere upgradati per scivere su supporti doppio strato.
Originariamente inviato da Paolo31
Su PC professionale dicono che i masterizzatori DVD a 8x potranno essere upgradati per scivere su supporti doppio strato.
Veramente????? Se mi dici così... allora i 16x chi li compra? Forse il 99.9% della gente che non sa neanche che cosa significa la sigla DVD.
Ma non si puo fare l'overburning?
Io nn riesco a mettere un film su un cd da 800....nero mi dice che è troppo piccolo il cd...e il film è 750 Mb....aiutatemiiii....e poi se cerco di vedere cosa c'è dentro a un cd vuoto mi dice:
Impossibile accedere a F:\.
Funzione non corretta.
Perchè? Con il masterizzatore vecchio nn mi faceva cosi...mi faceva vedere che dentro al cd non c'era niente...
Se il cd è da 800mb ma il prg non lo riconosce, devi andare in overburning (perchè lo considera da 700 o 650mb) e sperare che ci stia tutto.
Originariamente inviato da Paolo31
Io ho sempre sentito che i masterizzatori 8x possono fornire la potenza necessaria del laser per poter scrivere su un ipotetico dual layer. Anche perchè la smentita di pioneer sulla sua dimostrazione venduta come "aggiornamento firmware" su un A06 mi ha fatto perdere un pò le speranze :)
^O^ Yawn
18-02-2004, 18:33
ragazzi...
qualcuno ha saputo novità per la masterizzazione a 8x sui -R ?
graziq
HellSpawn
19-02-2004, 19:55
Piccola domandina: ma se uno vuole masterizzare un CD a velocità tipo 1x o 2x, come cavolo deve fare?
Tutti i programmi danno come minimo 8x, solo cdrwin si avvicina con 4x ma al momento di scrivere se ne esce con un bel error start dao recording disc type not supported O_o
Vi prego aiutatemi...
semplice, non puoi masterizzare a meno di 8x. quanto me lo paghi il mio 16x? a 2x ci va.... :p
OSMIUM_modified
19-02-2004, 22:19
Infatti non è un problema di software ma di hardware.
E oramai i masterizzatori a meno di 4x non vanno.
Già da anni...
Per averlo detto a uno nel vecchio post come se la prese!!!
HellSpawn
19-02-2004, 23:20
Andasse a 4x già sarebbe qualcosa...ma a qualcun altro è capitato questo errore con cdrwin? Io ho installato la versione 3.9F, sul sito l'811 è pure inserito tra i mast. supportati...è l'unico prog che farebbe scrivere a 4x!
l'errore è causato appunto dal fatto che il mast a 4x non va
HellSpawn
19-02-2004, 23:31
ho provato anche a mettere altre velocità...stesso errore :)
allora prova ad aggiornare gli aspi driver
fabiannit
20-02-2004, 19:44
raga, nn so a voi, ma a me il Firmware HSOP mi sta dando troppi problemi......
avevo dei DVD-R Six 4x, e col fw K tutto OK
Ora ho il P e dopo la masterizzazione, di un film, vedendolo su DVD, mi si blocca alla parte finale.....
questo mi è successo anche su altri supporti, come i Fortis 4x....
ora mi chiedo:
Coma faccio a tornare al vecchio fw???basta flasharlo, o ci sono dei problemi???
grazzzzzie
HellSpawn
20-02-2004, 19:52
che io sappia non si puo' tornare al vecchio fw...
OSMIUM_modified
20-02-2004, 19:57
Il problema del CDRWin potrebbe essere dato dal fatto che è craccato: la protezione del CDRWin non si lascia superare facilmente e se ci si prova il programma esegue delle copie errate saltuariamente senza visualizzare messaggi d'errore.
Dal messaggio parrebbe essere un problema di tipo diverso ma consiglio di non adoperare il CDRWin a meno di non averne una copia registrata. Cmq basta parlare dell'argomento. Col nuovo regolamento hanno messo le mutande alle statue.
fabiannit
20-02-2004, 20:06
nn sapete come tornare a un vecchio firmware???:muro: :cry:
Originariamente inviato da HellSpawn
che io sappia non si puo' tornare al vecchio fw...
con mtkflash ci si dovrebbe riuscire
fabiannit
20-02-2004, 20:08
ah...quindi va bene anche flashfix???
e il procedimento qual'è?
lascio la parola agli esperti, ma penso che prima devi estrarre il bin del vecchio firmware
ah...quindi va bene anche flashfix???
e il procedimento qual'è?
Si basta flashfix a quanto ne so io
Ciao raga, problemino.......
il mast non mi vede i TDK DVD-R ScratchProf (anti graffio), e questo potrei capirlo perchè sono appena usciti e di materiale particolare. Però ora non vede neanche i normali TDK DVD-R che masterizzavo prima (non li trovavo da tempo forse hanno cambiato materiale, linea di produzione?), altre marche le vede e masterizza tranquillamente.
Il FW è HS0E e masterizzo con Nero 6.3.
Mi conviene aggiornare il FW alla versione P, anche se ho letto che qualcuno ha avuto dei problemi?
Saluti compagni di sventura :D
x fabiannt
Per usare flashfix lo lanci, ci trascini sopra il firmware che vuoi downgradare sul liteon, aspetti che lavori e lui ti crea un firmware senza parte di controlli (ed uno di backup). Prendi il firmware cosi creato lo fai partire, controlli tu che stai flashando il drive giusto (occhio che non flashi qualcos'altro perchè dal software non controlla più niente) ed il gioco è fatto.
Se non ti dispiace, potresti postarmi il firmware hs0k ?....voglio tornare indietro anche io. Sto' P non mi convince.
bò io col P vado alla grande:D
fabiannit
22-02-2004, 16:17
ho messo il K, ma mi sono accorto che il problema nn era il fw, ma il programma:
Ho riprovato a backuppare un DVD-video con dvd decrypter, e si bloccava lo stesso
Quindi mi sono cominciato a incaxxare perche di questi dvd fortis ne ho una 50ina....
mi so detto....và!proviamo con Nero burning rom!
Risultato perfetto!E nn si blocca più!!
W NERO!!!:D
io con il P mi sto trovando bene....(toccatina ;) )
checkone
23-02-2004, 15:27
e' da poco ke sto iniziando a fare qualche copia di dvd video (ovviamente backuppo i miei dvd originali) :D volevo sapere quali sono i software ke riescono a fare meglio questo lavoro, attualmente sto usando dvdshrink 3.1 ke fa anche la scrittura, xò i dvd ke faccio nel mio lettore stand alone, non vanno un granchè, a volte si blocca e va a scatti (il dvd è un vecchio grundig, uno dei primi lettori) mentre sulla play2 vanno bene, solo ke qualitativamente nn sembrano un granchè... io ho un lity 811s, una cosa strana e che in qualsiasi prog di masterizzazione le velocità selezionabili sono 2x o 4x, l'8x nn l'ho visto finora.... ma c'è la possibilita di poter scrivere a 8x anche sui -R???
l'811 non va ad 8 sui dvd-r
checkone...poche idee e ben confuse. In più molte poche letture interessate (e qui sul forum ce ne sono quanto bastano).
Incominciamo dall'inizio:
1) Generalmente tutti i programmi di masterizzazione fanno la stessa cosa allo stesso modo..del resto la scrittura su DVD (o qualunque supporto) è standard.
2) DVD Shrink va benissimo, oltretutto usa i driver del nero..per cui è come se masterizzassi col nero.
3) Qui sono dolori..non è il lettore di casa che non legge perchè il programma di masterizzazione non è buono, è il supporto su cui ha masterizzato che non va bene (e ti invito a leggerti il 3d sul liteOn: Media Test). Scoprirai rapidamente che il LiteOn digerisce solo poche marche...e ti consiglio a tal proposito di leggerti anche la review fatta su cdfreaks.
4) L'8X è prerogativa dei +R, se infili sul lettore un BUON 4X +R vedrai comparire anche l'8X
5) Appena capisci come funzionano le cose, soprattutto dopo aver letto TUTTI i 3D per intero sul LiteOn ti potrai unire attivamente (spero) a noi...
Per Special:
...vai alla grande... ...ma con che supporti?
e poi, non mi pare di aver visto alcun tuo test sul 3D media test (o forse ricordo male). Sei sicuro che i DVD che fai sono "oggettivamente" buoni?
checkone
23-02-2004, 15:52
checkone...poche idee e ben confuse. In più molte poche letture interessate (e qui sul forum ce ne sono quanto bastano).
Incominciamo dall'inizio:
1) Generalmente tutti i programmi di masterizzazione fanno la stessa cosa allo stesso modo..del resto la scrittura su DVD (o qualunque supporto) è standard.
2) DVD Shrink va benissimo, oltretutto usa i driver del nero..per cui è come se masterizzassi col nero.
3) Qui sono dolori..non è il lettore di casa che non legge perchè il programma di masterizzazione non è buono, è il supporto su cui ha masterizzato che non va bene (e ti invito a leggerti il 3d sul liteOn: Media Test). Scoprirai rapidamente che il LiteOn digerisce solo poche marche...e ti consiglio a tal proposito di leggerti anche la review fatta su cdfreaks.
4) L'8X è prerogativa dei +R, se infili sul lettore un BUON 4X +R vedrai comparire anche l'8X
5) Appena capisci come funzionano le cose, soprattutto dopo aver letto TUTTI i 3D per intero sul LiteOn ti potrai unire attivamente (spero) a noi...
Per Special:
...vai alla grande... ...ma con che supporti?
e poi, non mi pare di aver visto alcun tuo test sul 3D media test (o forse ricordo male). Sei sicuro che i DVD che fai sono "oggettivamente" buoni?
Grazie, 6 stato molto chiaro... cmq i supporti ke uso sono PRINCO cme prog di masterizzazione uso dvdshirnk, ke a quanto pare usa nero (almeno sembra di aver capito questo)... anche xè qui da me si trovano solo princo o quixo, se sapete dove posso trovare marche digeribili per il lity 811s fatemelo sapere anche in pvt... GRAZIE ancora....
@ ventu.
Premetto che i miei dvd sono esclusivamente dvd-dati
Dico che vado alla grande xchè prima non c'era verso nemmeno piangendo cinese di fare un dvd dove anche solo il controllo dei dati scritti corrispondesse, adesso, dopo aver messo il k no ho problemi, ed era ora:rolleyes:
Originariamente inviato da plp
Ciao raga, problemino.......
il mast non mi vede i TDK DVD-R ScratchProf (anti graffio), e questo potrei capirlo perchè sono appena usciti e di materiale particolare. Però ora non vede neanche i normali TDK DVD-R che masterizzavo prima (non li trovavo da tempo forse hanno cambiato materiale, linea di produzione?), altre marche le vede e masterizza tranquillamente.
Il FW è HS0E e masterizzo con Nero 6.3.
Mi conviene aggiornare il FW alla versione P, anche se ho letto che qualcuno ha avuto dei problemi?
Nessuno ha qualche idea? opinione? suggerimento?
Special scusa, :D lo conosci l'alfabeto inglese? No, perchè la P viene DOPO il K...:sofico:
fabiannit
23-02-2004, 20:43
x ceckone:
Io ho avuto lo stesso problema dei DVD che si bloccavano alla fine.
Ho copiato poi, con Nero Burning ROM 6.3 ed è PERFETTO!prova ;)
Kicco_lsd
24-02-2004, 03:04
@plp: Assolutamente aggiorna il firmware io ti consiglio la K, la P nn mi ispira molta fiducia ma per fattori tutt'altro che soggettivi. Insomma per sentito dire :D
@CheckONE: I Princo nn sono tutti uguali... in media test ne ho testati alcuni ma ne esistono anche altri. I grade A sono buoni supporti, gli altri si comportano come dici te. Cmq ti consiglio di prenderli online... o Princo grade A o SIX.
Ps. Io uso Princo e sono soddisfatto :D
checkone
24-02-2004, 10:59
@plp: Assolutamente aggiorna il firmware io ti consiglio la K, la P nn mi ispira molta fiducia ma per fattori tutt'altro che soggettivi. Insomma per sentito dire :D
@CheckONE: I Princo nn sono tutti uguali... in media test ne ho testati alcuni ma ne esistono anche altri. I grade A sono buoni supporti, gli altri si comportano come dici te. Cmq ti consiglio di prenderli online... o Princo grade A o SIX.
Ps. Io uso Princo e sono soddisfatto :D
Grazie per l'info...potresti cortesemente postarmi i link anche in pvt dove posso trovare questi supporti? inoltre come si effettuano i test ?
ragazzi.
Scusate avrei qualche domanda.
1)Come mai sul sito ufficiale non trovo i firmware per il mio liteon 811S ?
2)Dite che se aggiorno il firmware cdrwin mi rileva il lettore?
3)SUlla home page di cdrwin dice chiaramente che supporta il lettore liteon 811S, voi lo usate cdrwin? Avete problemi?
Scusa HBK...ma dove li cerchi i firmware?
Questo il link diretto
http://www.liteonit.com/ODD/English/e_downloads/e_firmware_dvd%20rw.asp
Comunque direi di provare anche ad installare gli aspi driver se nn l'hai già fatto.
Special scusa, :D lo conosci l'alfabeto inglese? No, perchè la P viene DOPO il K...:sofico:
MUAHuHUAhA che cazzone che sono, volevo dire che con il P, l'ultimo uscito insomma non ho problemi:D
Grazie :)
Dove trovo il firmware K, nel sito lite-on si può scaricare solo il P.
Oppure può passarmelo qualcuno :confused: :D
Ho un problema con un dvd +rw Verbatim e il Lite-on 811S con fw P.
Ecco nei dettagli:
L'ho messo nel masterizzatore dvd ed ho burnato l'immagine di backup di un gioco ps2 con Record Now Max.
Finisce la copia, tutto ok, metto il dvd nella playstation ma non va. Poco male penso, potrebbe anche non leggerlo. Lo rimetto nel masterizzatore e windows non me lo apre(Dice "Disco non formattato o danneggiato o non valido)
Cancello quindi il contenuto con Nero versione 6.3.0.3 ma invece di 28 minuti stimati, dopo circa 5-6 minuti finisce di cancellarlo.
Provo a riscriverci sopra con Nero alcuni mp3, il tutto va a buon fine ma anche stavolta windows non me lo legge.
Ho portato il dvd dove l'avevo comprato pensando fosse difettoso, ma provandolo ha aperto il dvd tranquillamente ed ascoltato gli mp3
Possibili soluzioni?
Riporto anche i dettagli del dvd:
Unique Disc Identifier : [DVD+RW:MCC-A01-000]
Disc Type : [DVD+RW]
Manufacturer ID : [MCC]
Media Type ID : [A01]
Product Revision : [Not Specified]
Disc Application Code : [General Purpose]
Recording Speeds : [2.4x]
Blank Disc Capacity : [Not Supported By Method 2]
fabiannit
25-02-2004, 16:26
Originariamente inviato da plp
Dove trovo il firmware K, nel sito lite-on si può scaricare solo il P.
Oppure può passarmelo qualcuno :confused: :D
Dammi la mail che te lo passo io;)
Mi succede che le uniche velocità selezionabili (via alcohol, ultima versione) sono 40x per i cdr e 5.1x :eek: per i dvd
conseguenza, qualsiasi programma mi seleziona le suddette velocità e come risultato i dvd vengono fallati
come posso risolvere ? sarà un problema di masterizzatore o driver aspi ?
dove trovo questi ultimi ?
tnx :muro:
Driver aspi..vedere gli importanti..up..up...up...
Periferiche di memoriz..
Faq..guide..info...
ho aggiornato i driver aspi ma continua a masterizzare solo a 40x i cdr e 5.1x i dvd
aiutatemi :(
prova con gli aspi che si trovano su questo forum nei post settati importanti :) io ho risolto molti problemi con quelli;)
ho usato quelli indicati in questo topic settato importante
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624941
ma non ho risolto nulla
non so proprio cosa fare... da quando l'ho montato ho notato questa anomalia, solo che era molto rara... ora invece si è settato fisso alle velocità max e non si schioda di lì :(
Devi provare a disinstallare gli ASPI, levare i programmi di masterizzazione, rimuovere del tutto l'unità. Far partire windows senza periferica. Spegnere collegare l'unità, poi riinstallare tutto. Se non funge nenache cosi' non c' è che fare...FORMAT.......
marco_811s
25-02-2004, 17:53
Come prima cosa è GIUSTO che chieda scusa a TUTTI quelli che hanno icq xchè ho provato a contattarvi uno x uno, ho conosciuto il forum solo stanotte e fino a 5 minuti fa nn riuscivo a registrami.
Dovendo ritirare il mio 811s oggi.....nn so proprio cosa fare......ho letto sia cdfreak che tutti i vostri post e nn ho ancora capito se mi conviene andarlo a ritirare o xdere i 10 euro di anticipo.....Che faccio ? GRAZIE !!
:muro: :muro: :muro:
Ho un problema con un dvd +rw Verbatim e il Lite-on 811S con fw P.
Ecco nei dettagli:
L'ho messo nel masterizzatore dvd ed ho burnato l'immagine di backup di un gioco ps2 con Record Now Max.
Finisce la copia, tutto ok, metto il dvd nella playstation ma non va. Poco male penso, potrebbe anche non leggerlo. Lo rimetto nel masterizzatore e windows non me lo apre(Dice "Disco non formattato o danneggiato o non valido)
Cancello quindi il contenuto con Nero versione 6.3.0.3 ma invece di 28 minuti stimati, dopo circa 5-6 minuti finisce di cancellarlo.
Provo a riscriverci sopra con Nero alcuni mp3, il tutto va a buon fine ma anche stavolta windows non me lo legge.
Ho portato il dvd dove l'avevo comprato pensando fosse difettoso, ma provandolo ha aperto il dvd tranquillamente ed ascoltato gli mp3
Possibili soluzioni?
Riporto anche i dettagli del dvd:
Unique Disc Identifier : [DVD+RW:MCC-A01-000]
Disc Type : [DVD+RW]
Manufacturer ID : [MCC]
Media Type ID : [A01]
Product Revision : [Not Specified]
Disc Application Code : [General Purpose]
Recording Speeds : [2.4x]
Blank Disc Capacity : [Not Supported By Method 2]
Grazie
Nessuno sa aiutarmi? :(
Originariamente inviato da marco_811s
Come prima cosa è GIUSTO che chieda scusa a TUTTI quelli che hanno icq xchè ho provato a contattarvi uno x uno, ho conosciuto il forum solo stanotte e fino a 5 minuti fa nn riuscivo a registrami.
Dovendo ritirare il mio 811s oggi.....nn so proprio cosa fare......ho letto sia cdfreak che tutti i vostri post e nn ho ancora capito se mi conviene andarlo a ritirare o xdere i 10 euro di anticipo.....Che faccio ? GRAZIE !!
:muro: :muro: :muro:
IO te lo consiglio..
:D
X Marco_811s
Se ti va' di perdere i 10€ puoi optare per pioneer ma su quelli nuovi non ci metterei le mani sul fuoco.
Io ce l'ho e me lo tengo, del resto, ogni problema è legato a tutta una serie di fattori che, in un modo o in un altro, si possono risolvere.
X Ikozzo (ma che cavolo di nick è? cmq...)
Ho usato solo il Ricoh in dotazione e non ho avuto alcun problema. Vedi di cancellare con Nero in modo completo (anche a me all'inizio con record Now mi ha dato problemi) ed usa solo il nero. Non so' perchè ma il Record Now non mi ha ispitarato fin dall'inizio (appunto non cancellava il DVD+RW e nenache i CD-RW della Verbatim).
Scusate il disturbo ma a me non funziona proprio l'811S
L'ho montato 1 ora fa e non mi ha fatto masterizzare neanche un dato...
Ho provato Princo e Verbatim e ogni volta Nero mi dice Burn Process failed a 4x... sono inc@zz@to nero!!!
Ma è possibile che sia il mio masterizzatore a non funzionare?
neorunner
25-02-2004, 19:19
ke versione di nero hai su....le precendenti alla 6.3 danno un sacco di problemi.
ciao da neorunner
fabiannit
25-02-2004, 19:24
aggiornala all'ultima versione che trovi sul sito www.nero.com
Originariamente inviato da Ikozzo
Nessuno sa aiutarmi? :(
sai che sembra il mio problema ?
prova a controllare che velocità ti fa selezionare nero in masterizzazione a me solo 40x per i cdr e 5.1x per i dvdr
da quel che ho letto cmq tu utilizzi un dvd+rw per il gioco ps2... da quel che mi han detto (non so se sia vero) la ps2 legge solo dvd- e soprattutto non legge supporti rw (di quest'ultima cosa so che è vero, perchè c'ho provato di persona con i cd-rw)
fabiannit
25-02-2004, 19:40
la ps2 nuova, la V9 e altre ps2 leggono tutto, altre invece , come la mia, leggono tutto, tranne gli RW sia + che -
la ps2 nuova, la V9 e altre ps2 leggono tutto, altre invece , come la mia, leggono tutto, tranne gli RW sia + che -
la tua che versione è ? la mia una v4
fabiannit
25-02-2004, 20:00
V5
cmq nn andiamo troppo OT ;)
parliamone in PVT se hai altro da domandare :p ;)
Niente da fare ragazzi... non va proprio... non comincia nenache a masterizzare.
Fa anche fatica ad aprire i dvd... sche sfig@!!!
Me lo faccio cambiare e speriamo bene. :cry:
fabiannit
25-02-2004, 20:52
1. Prova a cambiare Firmware
2. Forse centra......attiva il DMA
1. Prova a cambiare Firmware
2. Forse centra......attiva il DMA
Il 1° l'ho già fatto
Il secondo da dove si attiva (ho WinXP)?
fabiannit
25-02-2004, 21:34
Proprietà risorse del computer>>Gestione periferiche e va Su:
Controller IDE.....>+ e ti appaiono le varie periferiche....Proprietà su ognuna e poi IMPOSTAZIONI AVANZATE e lo attivi da la.
Cmq mi illustri meglio il tuo problema??
Raga forse ho trovato...
C'è una incompatibilità tra i driver IDE Nforce 2 della mia Abit NF7-S e il masterizzatore.
Ho ripristinato i vecchi IDE di base e adesso sembra andare... speriamo bene.
fabiannit
25-02-2004, 21:36
I driver ASPI li hai installati, vero??
Cmq in che caso ti da quell'errore??Durante le copie al volo?
fabiannit
25-02-2004, 21:38
Buon per te :)
Ho usato solo il Ricoh in dotazione e non ho avuto alcun problema. Vedi di cancellare con Nero in modo completo (anche a me all'inizio con record Now mi ha dato problemi) ed usa solo il nero. Non so' perchè ma il Record Now non mi ha ispitarato fin dall'inizio (appunto non cancellava il DVD+RW e nenache i CD-RW della Verbatim).
Potrei dire lo stesso di Ventu :D
Ho già provato a cancellare con Nero, ma non ci mette i 28 min stimati, dopo che ne sono passati 2-3 finisce.
Il dvd risulta illeggibile sia dopo che l'ho burnato (sempre con Nero) sia dopo che lo cancello :confused: :rolleyes:
Altri aiuti?
Originariamente inviato da RoMZERO
sai che sembra il mio problema ?
prova a controllare che velocità ti fa selezionare nero in masterizzazione a me solo 40x per i cdr e 5.1x per i dvdr
da quel che ho letto cmq tu utilizzi un dvd+rw per il gioco ps2... da quel che mi han detto (non so se sia vero) la ps2 legge solo dvd- e soprattutto non legge supporti rw (di quest'ultima cosa so che è vero, perchè c'ho provato di persona con i cd-rw)
No, le velocità sono a posto e comunque il mio problema è solo con questo dvd+rw.
Per la ps2 ti hanno risposto ed io ho una V9 :)
:asd: Ventu? :asd:
:p :Prrr:
e mi raccomando, selezionate la regione!
fabiannit
26-02-2004, 15:13
Raga, se avete problemi con dei supporti che non scrivono alla velocità garantita dal produttore, mandate una email alla liteon, io l'ho mandata e mi hanno risposto che devo mandare loro il test del dvd in questione fatto con smarburn!
Finalmente li masterizzerò a 4x sti Fortis :p
Sono stati davvero gentili
come come come? spiega meglio:)
Raga, se avete problemi con dei supporti che non scrivono alla velocità garantita dal produttore, mandate una email alla liteon, io l'ho mandata e mi hanno risposto che devo mandare loro il test del dvd in questione fatto con smarburn!
Finalmente li masterizzerò a 4x sti Fortis :p
Sono stati davvero gentili
SE è vero continuerò a comprare LITE-on a vita......
:sofico:
(provate l'assistenza hitachi... e poi mi capirete!!!:cry: )
fabiannit
26-02-2004, 15:49
Ho un supporto certificato 4x ma i programmi me lo vedono solo a 2x, mentre DVD Identifier mi dice anche lui che è 4x.
Quindi ho mandato una mail alla Liteon e mi hanno detto di mandargli lo screen del smartburn col test di questo DVD.
Mi hanno detto che provvedranno.
Sono stati davvero molto PROFESSIONALI;)
fabiannit
26-02-2004, 15:50
L'unica cosa è che mi hanno risposto solo dopo circa 7 giorni.....ma vabbè....nn sarò l'unico che chiede aiuto :sofico: :D
Io ho dei dvd certificati 4x ma anche smart burn me li riconosce a 2x, quindi a me conviene lasciar perdere dico bene?
fabiannit
26-02-2004, 17:49
smartburn anche a me dice 2x
Pro a vedere cosa dice DVD Identifier ;)
Ho fatto un Reset (ID: MXL R01) che era chiaramente indicato 4X ma tutti i programmi lo davano come 2X. E infatti l'ha masterizzato 2X. Che faccio scivo anche io?...o aspetto
fabiannit
26-02-2004, 18:07
scrivi, che ti costa....
Digli tutto e manda uno screen del test con smartburn in JPG.
Errore errorone: premettendo che ogni tanto qualche problemuccio me lo da sto 811s, come microscattini in qualche DVD registarto o simili (credo dipenda dal SW di scrittura... voi csa usate?), oggi mi ha fatto una cosa che mi ha fatto incazzare: metto dentro un CD-R Majestic 32x (vecchio lo so ma x prova) e non mi riconosce niente... leggiucchia un po' poi mi dice "Errore: Funzione Errata". Metto lo stesso CD-R nel LiteON 52x24x52x e nessunissimo problema... come mai sta cosa?
fabiannit
26-02-2004, 18:17
che firmware hai???
Conosci il programma KProbe? No? Allora scaricalo e usalo per testare i tuoi DVD. Generalmente è improbabile che sia colpa del programma di masterizzazione, piuttosto sono i supporti che non sono buoni....
Per i CD non so' che dirti...potrei dirti di testare anche quelli con Kprobe...se parte...
Ultimo Firmware P.... no quel prg non lo conosco ma i supporti sono di qualità in quanto tanti altri li usano...... cmq sono solo Verbatim e TDK. Secondo me dipende dal programma di masterizzazione perchè con CloneDVD mi fa un sacco di difetti, Stomp RecordMAX qualche scattino a volte, Nero sempre perfetti ma la qualità è leggermente inferiore (non ho ancora capito il perchè).
Help!
-JakeLM-
26-02-2004, 23:31
giusto per cronaca con i ricoh ho avuto risultati mooolto diversi:
alcuni perfetti altri pessimi...illeggibili da molti lettori dvd.
invece con i verbatim ho ottenuto risultati uniformi...molto buoni.
qui (http://www.jakelm.it/modules.php?set_albumName=album03&op=modload&name=gallery&file=index&include=view_album.php) potete trovare gli screenshots fatti con kprobe; ci sono 4 test diversi per i ricoh e 1 test per i verbatim (che pero' vengono sempre uguali...ne ho controllati già una decina).
ciauz
fabiannit
26-02-2004, 23:40
Con un princo for data 4x, ho ottenuto risultati migliori del tuo verbatim....strano:confused:
-JakeLM-
26-02-2004, 23:48
beh dipende come hai fatto la scansione con Kprobe;
io 2x a 8ecc ...e fa la differenza visto ad esempio che anche sul forum liteon su CDfreaks dicono in molti che i test del nostro masterizzatore a 4x con kprobe nn siano attendibili.
Poi andare al di sotto di certi valori nn so che senso abbia...
Inoltre con i ricoh ad esempio spesso ottengo ottimi risultati,altre cosi' cosi' e qualche volta pessimi, questo per dire che un solo risultato nn fa la legge....no ?
e cmq sia i princo sono infamati un po' da tutti in giro come pessimi supporti...mi sembra che questo sia un dato oramai consolidato.
Io credo di aver individuato in questi verbatim Tayo Yuden dei supporti affidabili e di qualità, nn posso dire altrettanto dei ricoh(e come me moltissimi altri hanno avuto risultati parecchio contradditori) che poi qualcuno nel mondo ottenga un risultato migliore con un princo in chissà quali condizioni..beh... :rolleyes:
dvd identifier me lo da come 4x ma smart burn come 2x
Che faccio?
Invia... Invia...
che fanno un'altro firmware...:D
ps.. I test.... su MEDIATEST!!
http://www.rackfall.altervista.org/Files/1.jpg
Questo è il mio test con i Verbatim. E' il primo che faccio quindi non so ne se l'ho fatto correttamente ne se i risultati sono buoni. Illuminatemi!
OSMIUM_modified
27-02-2004, 14:29
Perchè non posti sulla discussione Media Test come suggerito da Pippox?
Originariamente inviato da OSMIUM
Perchè non posti sulla discussione Media Test come suggerito da Pippox?
Dici a me? Devo impostare quelle cose? Che dici del test? Non posoto sul mediatest perchè ho un problema con l'811s e sto cercando di risolverlo... mi è stato consigliato di fare una prova con kprobe qualche pagina fa...
fabiannit
27-02-2004, 15:05
devi impostare la velocità del test a 2x, nn a max
devi impostare la velocità del test a 2x, nn a max
E perchè mai? Io masterizzo al max della velocità! Beh cmq adesso sto facendo il tilt test in scrittura a 2x... poi proverò gli altri...
fabiannit
27-02-2004, 15:52
perchè i risultati col test Kprobe fatto alla velocità max nn è attendibile (l'ha detto la Liteon)
OSMIUM_modified
27-02-2004, 16:15
Sprechiamo solo tempo e fiato. I test di qualità scrittura vanno iscritti nella discussione ufficiale dedicata esclusivamente ai test dei supporti seguendo le regole poste nel primo messaggio. Punto.
Se Dadocom vuole aderire bene, altrimenti ci sono i miei test sui Verbatim ID Taiyo Yuden a supplire.
:sofico:
Io ho seguito semplicemente queste istruzioni! Eccheccazzo prima mi dite una cosa poi un'altra ma andate....
Conosci il programma KProbe? No? Allora scaricalo e usalo per testare i tuoi DVD. Generalmente è improbabile che sia colpa del programma di masterizzazione, piuttosto sono i supporti che non sono buoni....
Per i CD non so' che dirti...potrei dirti di testare anche quelli con Kprobe...se parte...
Ok, non prendertela...ora che hai il Kprobe si puo' parlare correttamente. OSMIUM è stato un po' drastico ma non te la prendere.
Allora, con il KProbe, come hai visto, puoi' testare l'effettiva "bontà" della masterizzazione. Siccome ci sono troppi parametri in gioco, sul 3D "...media test" (in cui ora puoi postare i tuoi test), si è stabilito che, per avere risultati comparabili, i test devono essere fatti a 2X e ECC 8 (comunque come ha detto OSMIUM è tutto sul primo post di quel 3D).
Ora i valori di PI/PO devono essere PI <=280 e PO <=32 questi sono i dati "ufficiali" con quelle impostazioni. Vero è, comunque, che i moderni lettori DVD tollerano valori anche ben più alti senza dare il minimo segno di "fatica". Ora, se vuoi far parte dei nostri unisciti e posta i tuoi test, fatti secondo accordi, e magari leggiti un po' di post, di quelli che ci sono, per cercare di capire.
Ciao;)
beppe1975
03-03-2004, 13:40
ciao a tutti
ultimamente mi riesce una masterizzazione su 3 (per essere buoni)
cerco di masterizzare un film fatto da me con menù creati con TMPGENC DVD AUTHOR
ho provato con supporti LG 4X e con RITEK G04 4X e in tutti e due i casi il dvd scatta alla fine (se non si blocca proprio)
ho buttato qualcosa come 8 dvd nel cesso (2 LG E 6 RITEK)
con il kprobe ottengo un'impennata di errori proprio nella zona finale del disco.
ho provato a masterizzare con il prassi di tmpgenc dvd author, con il nero 6.3, con il clone dvd 1.3.11 (vado a memoria con le versioni)
ho provato alla velocità di 4x e a 2x
NB: ho masterizzato gli stessi tre film che sto cercando di masterizzare ora su dei supporti dvd+r 4x (mirror se non sbaglio) una settimana fa e il filmato era fluido.
il firmware con cui ho fatto le prove è il K
quale può essere il problema? FORMATTO???? :cry:
supporti dvd+r 4x (mirror se non sbaglio)
Spera di sbagliare....il mirror che ho avuto tra le mani (+R...ma anche il -R, fatti con il firmaware P) erano una schifezza senza precedenti. Non ti preoccupare...io ti faccio buona compagnia in quanto a supporti buttati, ma ne ho trovati di "discreti" a prezzo non proprio da fiera ma almeno non hanno problemi alla fine.
Li prendo a 2€ con tutta la custodia (non quella trasparente tipo cd, ma quella plastica da DVD) e sono con Media ID MBI. Per il resto mi pare strano che i ritek g04 ti vadano male...se vedi sul 3d ...media test se non sbaglio c'è il post di una masterizzazione che è "DA PAURA".
Ti posso anche dire che con i That's Write +R ho masterizzato a 8X con buoni risultati (ovvio hanno media id Ricoh :D ).
Altri si stanno trovando bene con Maxell e Memorex, Fuji, Arita, ma sempre con supporti di un certo "calibro". Torno a dire però che i ritek che non vanno non hanno spiegazioni.....:rolleyes:
Leggiti il 3D media test per vedere, tra quelli testati, quali sono risultati migliori come supporti....
Per quanto mi riguarda posso appoggiare in buona parte quanto scritto da beppe1975. In particolare ultimamente ho avuto problemi con DVD-R Magnex e Bit&Bit (Li ho avuti gratis e ho voluto provare, anche se so bene quanto siano scarsi).
Tuttavia ho avuto modo di notare (utilizzando supporti Verbatim, TDK, con media ID MC, Ricoh ecc... tutti prestigiosi insomma), come la qualità dei DVD+R, confrontata a quella dei DVD-R della stessa casa, sia notevolmente superiore, che ne dicano la maggioranza delle persone. Personalmente non ho mai sbagliato un DVD+R (se non per errori miei non dovuti quindi alla masterizzazione in se), mentre ho avuto diversi problemi con DVD-R
Poi non so....
Originariamente inviato da Dadocom
Per quanto mi riguarda posso appoggiare in buona parte quanto scritto da beppe1975. In particolare ultimamente ho avuto problemi con DVD-R Magnex e Bit&Bit (Li ho avuti gratis e ho voluto provare, anche se so bene quanto siano scarsi).
Tuttavia ho avuto modo di notare (utilizzando supporti Verbatim, TDK, con media ID MC, Ricoh ecc... tutti prestigiosi insomma), come la qualità dei DVD+R, confrontata a quella dei DVD-R della stessa casa, sia notevolmente superiore, che ne dicano la maggioranza delle persone. Personalmente non ho mai sbagliato un DVD+R (se non per errori miei non dovuti quindi alla masterizzazione in se), mentre ho avuto diversi problemi con DVD-R
Poi non so....
Siamo in 2 !
:cry:
Dvd+r perfetti e -r almeno 1 su 3 illeggibili
Siamo in 2 !
:cry:
Dvd+r perfetti e -r almeno 1 su 3 illeggibili
Bene! Ma io non sono affatto triste... +R offre performances in più... inoltre per la compatibilità... beh le unità nuove sono tutte perfettamente in grado di leggere +R e -R senza problemi... quelle vecchie :p non ne ho :D :sofico:
beppe1975
04-03-2004, 11:22
ciau a tutti e grazie per le risposte
effettivamente ho provato con un mirror dvd+r 4x che avevo a casa e sebbene riesce a leggerlo ha un PI che oscilla sui 200!!
uno schifo però almeno lo leggo fino alla fine.
mentre o testato sempre con kprobe un ritek g04 masterizzato con nero 6.3 a 2x (con verifica completata) ed è perfetto fino a quasi la fine quando presenta un aumento degli errori esponenziale fino a toccare quota 1000 sui PI e 600 sui PO!!!
praticalmente si blocca gli ultimi 5 minuti del film.
NB: ora non sono a casa quindi non posso postarvi il grafico.
Prosegue la mia avventura con i DVD TDK e il mast 811s (FW K (ringrazio ancora fabiannit))
Come avrete (forse) letto qualche pagina indietro, il mio mast non vede i TDK -R 4x, non è che li vede solo a 1x, non li vede proprio!!
Per fare una verifica ieri ho acquistato un DVD TDK +R 4x dello stesso identico tipo e confezione dei -R..........bè questo il mast lo vede masterizzabile a 8x :eek:
Non so più cosa pensare....:confused:
ehm.... che media id hanno i suddetti DVD tdk??
(da vedere con smert burn)
beppe1975
05-03-2004, 16:42
sentite che cosa strana, ho fatto due test con kprobe sullo stesso ritek g04 masterizzato a 4x con prassi
il primo test è a dir poco pessimo, il supporto dovrebbe essere inleggibile
il secondo test invece se non è ottimo è almeno buono
ho fatto delle prove con il mio lettore DVD scanmagic e ho riscontrato che il dvd lo legge bene tutto però in una prova ha iniziato a scattare già a metà film mentre nelle altre due tre che ho fatto tutto è perfetto???
ba, adesso il film non ce l'ho più per fare ulteriori prove...
...sembra che qualche folletto informatico voglia farmi degli scherzi :(
beppe1975
05-03-2004, 16:43
ecco il secondo test
mmmmm.....:confused:
Strano.. comunque dire che il secondo test è buono.. è una negazione della realtà:sofico:
Il massimo dei pi è 280 errori.....
cmq.. sei sicuri di averli fatti tutti e due a velocità 2x ed ecc 8 ..
Scusami
:rolleyes: ma i 2 test che hai postato sono illeggibili!!
Ps Con k-probe salva il test come .PNG.. non dovrai neanche zipparli per postarli;)
beppe1975
05-03-2004, 17:56
infatti se leggi bene (per quel poco che si arriva a leggere)
ho un unico picco a 294 poi sto sempre sotto i 100 punti
non si è sempre detto che i picchi singoli non vanno presi in considerazione?!! :p
fabiannit
05-03-2004, 18:03
secondo me in questi test del ritek c'è qualcosa che non va....
A me i Princo 4x mi danno PI 20 errori max anche 10
:confused: :confused:
bho
Originariamente inviato da Pippox
ehm.... che media id hanno i suddetti DVD tdk??
(da vedere con smert burn)
TDK -R
Drive Type = DVD DUAL
Disc Type = DVD-R (Single Layer)
Disc MID = 54 54 47 30 31 00 (TTG01.)
Disc TID = 00 00 00 00 00 00 (......)
Nominal Capacity = 4.38GB
Manufacturer Maybe = TDK Corporation
SMART-BURN Speed Limit = 2.0X (Write)
TDK +R
Drive Type = DVD DUAL
Disc Type = DVD+R (Single Layer)
Disc MID = 52 49 43 4F 48 4A 50 4E (RICOHJPN)
Disc TID = 52 30 31 (R01)
Nominal Capacity = 4.38GB
Manufacturer Maybe = Ricoh Company Limited
SMART-BURN Speed Limit = 8.0X (Write)
Tutti e due sono 4x, ma il -R non lo vede......
hanno un id diverso.. cioè sono stati prodotti da diverse case..
però strano.. dei tdk.. :confused:
perchè non mandi una mail lla lite-on??
Originariamente inviato da Pippox
hanno un id diverso.. cioè sono stati prodotti da diverse case..
però strano.. dei tdk.. :confused:
perchè non mandi una mail lla lite-on??
Lo farò senz'altro, poi ti saprò dire......magarai così con il prossimo firmware :rolleyes:
OSMIUM_modified
07-03-2004, 16:36
Ragazzi ho fatto un backup e mi sono dimenticato di mettere un file da 90 MB. Il DVD era stato scritto fino a 4,28 GB e c'era lo spazio sufficiente per l'inserimento di questi 90 ma il RecordNow MAX non me lo ha permesso.
Non mi ha detto che lo spazio era insufficiente ma solo di inserire un disco "blank" oppure "appendable".
Qualcuno mi sa dire che succede??? Quei 90 MB sono davvero importanti li devo mettere assolutamente.
spiccini
07-03-2004, 23:16
ciao a tutti.
qualcuno potrebbe postarmi un link ovvero farmi una mail con il fw
k?
non lo riesco a trovare e sul sito danno il p solo.
p.s. ma poi alcoohl 120 funta?
grazie 10k!
[email protected]
spiccini
07-03-2004, 23:23
scusate altra cosa.....
come faccio ad aggiornare gli aspi?
non riesco a trovarli.
p.s. ho win xp pro.
grazias
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.