PDA

View Full Version : Esperienze con LiteON 811s: Help e News

Pagine : 1 2 [3]

Dadocom
29-05-2004, 17:34
Originariamente inviato da Pippox
Io sì
:rolleyes:
851s...
Su quali supporti?

tommy06
29-05-2004, 19:22
Originariamente inviato da Ventu
...Ehm...non esageriamo. Usa gli stessi supporti e poi ne parliamo...

Dimmi se questo non è meglio di quelli di CDFreaks

ah bello su cd freaks le scansione vengono fatte a 4x, tu l'hai fatta a 2x ed è logico che sia migliore!!!rifalla a 4x e poi ripostala!

Comunque io l'ho sempre detto se usate supporti come Ricoh,mcc e TAyio non ci sono problemi,se volete usare altri supporti la qualità dei dvd sarà peggiore rispetto ad altri masterizzatori!!

Ventu
29-05-2004, 20:49
Originariamente inviato da tommy06
ah bello su cd freaks le scansione vengono fatte a 4x, tu l'hai fatta a 2x ed è logico che sia migliore!!!rifalla a 4x e poi ripostala!
.....

:rolleyes: hai ragione...la sto' rifacendo per scrupolo, ma anche se non è come quella di Cdfreaks, il DVD è perfetto e, sempre considerando che la realtà sarebbe 1X, ritengo che siano più che ottimi. Stò cercando CMC e TY per fare delle prove anche con quelli.

Ventu
29-05-2004, 21:05
Eccoti accontentato :cry: ...c'è un po' di differenza con quello di Cdfreaks, ma c'è anche che è fatto col firmware HS0Q (e non il K che forse va' meglio) e il lettore del test è il masterizzatore stesso e non un'altro lettore liteOn (e Cdfreaks usa il 411).
CMQ va' bene lo stesso
:D :D :D

Ventu
29-05-2004, 21:07
...oopss!!!

tommy06
30-05-2004, 12:51
Ragazzi mi sto veramente stufando del mio amato 811!!!

CAvolo ho usato lo stesso supporto (ritekg04) e una volta mi viene scritto bene l'altra invece male,nel senso che ho fatto 2 film identici e un dvd è venuto benissimo l'altro invece è venuto fuori abbastanza scarso come qulità!

Mi sono veramente rotto che una volta scriva bene e laltra no!!

Mi sa che in settimana passo al nec 2500 spendendo 88€ e questo per un po' me lotengo visto che vendo il lettore dvd e poi mi venderò anche il mio 811 tra un po'.

Dadocom
30-05-2004, 12:51
Io invece vendo l'811s e passo al Pioneer 107d a 91€. Non mi sembra di fare una cattiva scelta :D

Ventu
30-05-2004, 12:55
Originariamente inviato da Dadocom
Io invece vendo l'811s e passo al Pioneer 107d a 91€. Non mi sembra di fare una cattiva scelta :D

Valuta bene...soprattutto leggi molto prima.
Mio padre dice: ....chi cambia la strada vecchia per la nuova, sa' quello che lascia ma non sa' quello trova....

Poi se hai soldi da spendere puoi fare quello che vuoi. ;)

Dadocom
30-05-2004, 12:59
Mio padre dice: ....chi cambia la strada vecchia per la nuova, sa' quello che lascia ma non sa' quello trova....

Non è una strada nuova. Lo hanno diversi miei amici e quindi lo conosco. Ho letto molto e i difetti sono veramente pochi. (puoi smentire?)

Certo che se ti trovi su un viottolo dissestato e non asfaltato e di fianco a quello corre una bella autostrada sulla quale tutti viaggiano senza problemi, non credo sia una cattiva scelta abbandonare il viottolo per immettersi in autostrada.

Mio padre comunque dice: "chi meno spende più spende...." e ancora una volta ha avuto ragione...

romualdo
30-05-2004, 13:02

di solito ti darei ragione , ma io ho fatto il cambio verso il nec spendendo in pratica 25 euro dopo avere venduto il mio 811s.... ne vale la pena , la differenza è notevole....inoltre c'è un validissimo supporto di firmware hackati che permette di sbizzarrirsi con tutti i supporti senza problemi...e l'ipotesi dual layer è molto molto concreta...

Ventu
30-05-2004, 13:03
Originariamente inviato da Dadocom
......

Mio padre comunque dice: "chi meno spende più spende...." e ancora una volta ha avuto ragione...

Ok, vada per il viottolo, ma io ho speso 180€ per il LiteOn quando con la stessa cifra (5€ in più) potevo prendere benissimo il 105 (c'era quello, il 106 non si trovava ancora) non ne ho fatto una questione di soldi.

:D

Ventu
30-05-2004, 13:08
Originariamente inviato da romualdo
di solito ti darei ragione , ma io ho fatto il cambio verso il nec spendendo in pratica 25 euro dopo avere venduto il mio 811s.... ne vale la pena , la differenza è notevole....inoltre c'è un validissimo supporto di firmware hackati che permette di sbizzarrirsi con tutti i supporti senza problemi...e l'ipotesi dual layer è molto molto concreta...

Beati voi che riuscite a "piazzare" il vostro usato. Io non riuscirei ad uscirmene mai con cosi poco visto quello che l'ho pagato.:cry:

Cmq, fin'ora ho bruciato solo supporti da 1€ - 0,80€ che erano relamente delle schifezze. Oramai non ne perdo uno. Ho trovato i supporti economici e quelli più affidabili e funzionano tutti alla perfezione. Per me non è "il massimo" ma non è neanche da buttare.

Dadocom
30-05-2004, 13:11
Originariamente inviato da romualdo
Eheh lo so... anche a me il NEC attizzava molto. Ma so che il Pioneer è davvero affidabile, e avevo paura di "sbagliare" ancora con il NEC. PEr il double layer non saprei. Cmq sono ancora in tempo a disdire x il Pio. Se mi devi smnotare fallo subito :D grassie

Ventu
30-05-2004, 13:15
Il DL sul NEC non è una ipotesi, è una realtà!!!

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=96333

tommy06
30-05-2004, 13:15
X ventu: è logico che non puoi fare paragoni con il prezzo che lo hai pagato,l'811 io lo pagai il 22/12 170€ comprese spese sped. adesso te lo tirano dietro!!
Comunque se prendo il nec a 88€ credo di riuscire a dar via il mio 811 ad un mio conoscente per 70€ tra circe 20 giorni.
Per 20 € lo faccio volentieri il cambio!!!

X Romualdo: Che mi dici del nec 2500A? lo si trova a meno di 88€? e poi cosa ben più importante hai fatto qualche scansione dei dvd fatti??come sono??

romualdo
30-05-2004, 14:00
Originariamente inviato da tommy06

X Romualdo: Che mi dici del nec 2500A? lo si trova a meno di 88€? e poi cosa ben più importante hai fatto qualche scansione dei dvd fatti??come sono??

io l'ho pagato 89 la settimama scorsa... i dvd che ho in casa sono verbatim quindi le scansioni sono perfette .... il problema è che il con gli stessi dvd il mio 811s non le faceva cosi' perfette... ho dei verbatim MCC01rg20 con PI di 400

ndryx
06-07-2004, 15:10
scusate gente ma è normale che il mio liteon 811s scriva i cd alla velocità minima di 8x ? come programma x masterizzare uso il nero 6 .
non c'e modo di farlgleli scrivere a 2x (o almeno a 4x) ?
grazie :)

OSMIUM_modified
06-07-2004, 16:32
A 2x non scrive niente che io abbia visto. A 2,4x scrive certuni DVD riscrivibili. Ma a 2x niente.

ndryx
06-07-2004, 16:39
no veramente io parlavo di velocità di scrittura dei cdr, don dei dvd ! cmq anche 4x mi andrebbe bene. è possibile ? :confused:

Ventu
06-07-2004, 16:44
...ehm...OSMIUM...ndryx dice "cd",ora, se sono DVD (e devono essere dei + ) hai ragione tu.
Comunque sia (per i CD), non c'è verso di scriverli più lenti....
Per i dvd usa il tool specifico che permette di scegliere la velocità di masterizzazione, sempre che siano dei supporti con ID conosciuto.

ndryx
06-07-2004, 17:56
...ehm...OSMIUM...ndryx dice "cd",ora, se sono DVD (e devono essere dei + ) hai ragione tu.
Comunque sia (per i CD), non c'è verso di scriverli più lenti....
Per i dvd usa il tool specifico che permette di scegliere la velocità di masterizzazione, sempre che siano dei supporti con ID conosciuto.

:cry: :cry: :cry:
che palle, questo vuole dire che non protrò mai + scrivere un cd x ps2 con il mio master :muro:

Ventu
06-07-2004, 18:02
Guarda, non sono un possessore di PS2 e quindi non so' se dico una caxxata, ma mi pare che tu la metta troppo sul tragico. Sei sicuro? Penso che ci siano metodi affidabili anche ad "alte" velocità. Inoltre, il tuo problema, molto probabilmente, può essere per le copie "al volo", ma penso che se usi fare le immagini, le cose, forse, funzionano.
Poi, torno a dire, non sono un'esperto, ma penso che qui prima o poi qualcuno ti chiarirà la cosa..... :rolleyes:

ndryx
06-07-2004, 20:40
magari
cmq non uso mai le copie al volo, scrivo soprattutto immagini :(
x quanto riguarda la ps2, devi sapere che la suddetta console ha 1 lettore piuttosto scadente, e inoltre la mia è anche piuttosto vecchiotta e fa fatica anche a leggere i cd scritti in 4x, se non sono di una marca che gradisce, figuriamoci in 8x :muro:

OSMIUM_modified
06-07-2004, 23:08
Scusate ma sono sintonizzato sui DVD.

Per i CD levatevi dalla testa che adesso sia possibile scrivere a meno di 4x. Ormai la velocità minima di scrittura CD è di 8x. Per averlo detto a uno del forum con un pò di ironia come s'arrabbiò!!!

Per andare a velocità più basse devi avere per forza di cose un masterizzatore di CD di classe alta. Ma anche i Plextor hanno delle restrizioni sulla velocità minima. L'ultimo a poter scrivere a 1x è il glorioso Yamaha F1. Che masterizzatore ragazzi!!!

ndryx
07-07-2004, 10:05
io prima avevo un masterizzatore cd liteon che scriveva alla velocità minima di 4x, ma avevo letto in giro che c'era la possibilità di farlo scrivere a 2x tramite un aggiornamento del firmware. a dire il vero poi non ho + approfondito la cosa, cmq da quello che mi dici si tratta sicuramente di una bufala :(

OSMIUM_modified
07-07-2004, 10:35
Io nel 2001 avevo un collega obiettore di coscienza che aveva preso un masterizzatore LG in avaria. Velocità minima di scrittura 4x. Era un 12x max. Glielo sostituirono con un 24x max che aveva velocità minima di scrittura 8x. Questo 3 anni fa.

Può darsi pure che LiteOn segua una politica diversa ma mi sembra molto improbabile. Cmq io sconsiglio di scrivere colle periferiche attuali a velocità troppo basse. 8x per l'audio e 16x per tutto il resto secondo me è l'optimum.

ndryx
07-07-2004, 10:55
si ma resta sempre il fatto che x ps2 + bassa è la velocità di scrittura e meglio è
e cmq anche x l'audio dovrebbe essere così, no ? :confused:

ndryx
07-07-2004, 15:49
prima ho fatto la seguente prova: ho masterizzato un cd rw che supporta al max la velocità 4x, e il master (che come velocità minima ha 8x) lo ha scritto a 4x
quindi è in grado di scrivere a 4x, possibile che non ci sia modo di farlo anche con i cdr ??? :mc:

OSMIUM_modified
07-07-2004, 17:09
Veramente non è così. Per la PSX era preferibile non eccedere 2x. Ma i masterizzatori più veloci avevano una precisione tale da permettere anche la scrittura a 8x con successiva compatibilità colla consolle.

Per l'audio era vero solo fino ad una certa velocità. I masterizzatori più recenti sono ottimizzati per i polimeri veloci e quindi scrivere a basse velocità su questi supporti provoca paradossalmente un numero di errori più alto.

Ad esempio il mio Yamaha ha una modalità di scrittura che allarga la pista per consentirne una lettura più agevole con abbassamento degli errori. Se la modalità era attivata a 4x la qualità dell'output era massima (superiore a quella ottenibile da qualsiasi masterizzatore); se la si attivava a 1x il jitter (gli errori che portano ai fruscii) era superiore addirittura a quello ottenibile colla modalità suddetta inserita a 8x!!! Quindi o si inseriva la modalità Master Quality a 4x oppure era meglio scrivere a 1x senza attivarla.

Per ulteriori approfondimenti si leggano le FAQ e guide di Mistral Paolinux in evidenza su questa sezione del forum.

OSMIUM_modified
07-07-2004, 17:12
Originariamente inviato da ndryx
prima ho fatto la seguente prova: ho masterizzato un cd rw che supporta al max la velocità 4x, e il master (che come velocità minima ha 8x) lo ha scritto a 4x
quindi è in grado di scrivere a 4x, possibile che non ci sia modo di farlo anche con i cdr ??? :mc:

Esattissimo: il Plextor 24x ad esempio saltava in scrittura le velocità intermedie che erano però adoperate nella scrittura dei riscrivibili. Inoltre mi pare che leggesse a 1x ma non scrivesse a tale velocità!!!

ndryx
07-07-2004, 19:49
hehe, questo dimostra che non sono molto aggiornato in materia
:oink:
cmq adesso un po' x volta mi sto leggendo tutte le guide che mi interessano di questo forum, che purtroppo ho scoperto da poco, xò è 1 sacco di roba e mi sa che ci metteò 1 vita ! :mc:
quindi tu mi consigli di scrivere tutto a 8x, in poche parole ?

ps: già che ci siamo, sapresti dirmi anche come fare a creare un dvd per ps2 contenente + divx. il nero non so xchè ma non mi permette di scriverlo in modo2, e se lo faccio in modo1 la mia ps2 non lo legge.
help ! :cry:

OSMIUM_modified
07-07-2004, 21:59
Infatti anche io ogni tanto mi faccio una ripassatina e mi guardo qualcosa che non ho letto le volte precedenti!

Sì a 8x dovresti essere tranquillo. Al massimo i CD audio falli a 4x se te lo permette ma cmq a 8x io so che i car stereo non fanno una grinza. Adopera però polimeri giusti.

Per il DVD su PS2 sinceramente non so che dirti perchè non ne ho mai fatti.

ndryx
07-07-2004, 22:52
di solito uso verbatim come marca
che dici, vanno bene ?

OSMIUM_modified
07-07-2004, 23:46
Se sono CD allora usarli col LiteOn 811 è un SUICIDIO.

I DVD Verbatim invece sono eccezionali. Io ho provato i polimeri Taiyo Yuden.

Cmq c'è l'altra discussione "Media Test" dove puoi trovare i test che stiamo facendo sulla qualità di scrittura dei varii polimeri.

ndryx
08-07-2004, 09:27
Originariamente inviato da OSMIUM

:cry: ne ho ancora una trentina :muro:

OSMIUM_modified
08-07-2004, 10:13
Questo pomeriggio mi laureo.

Una preghiera per me e per i miei compagni di seduta, grazie.

ndryx
08-07-2004, 14:27
complimenti !
e in bocca al lupo :D :D :D :D :D

plp
08-07-2004, 18:13
Questo pomeriggio mi laureo.

Una preghiera per me e per i miei compagni di seduta, grazie.

Sarai nelle nostre preghire.

OSMIUM_modified
09-07-2004, 00:15
Giurisprudenza.
Ho fatto la tesi breve e ho avuto il massimo (3 punti).
L'amico mio che si laureava nell'aula affianco ha avuto il massimo dei punti per la tesi lunga (8).
Io mi sono laureato con 95 e lui con 100.

Grazie di cuore a tutti.

Hcube
13-07-2004, 11:25
a tutti coloro che hanno contribuito a questo 3d:
Ho appena acquistato il liteon e dopo una primo timido tentativo di masterizzare dei dati riuscito al 3° disco, mi son letto tutta la discussione e:
aggiornato il firmware alla versione K
aggiornato nero alla v6.3
ho masterizzato con successo un intero dvd video che avevo parcheggiato su hard disk, su un economico -R magnex alla velocità di 4x.
Il dvd ottenuto ad una rapida visione sembra funzionare perfettamente sui miei lettori, un samsung onnivoro e un sony considerato abbastanza schizzinoso.

Grazie a tutti!

diego

ndryx
13-07-2004, 12:18

I DVD Verbatim invece sono eccezionali. Io ho provato i polimeri Taiyo Yuden.

Cmq c'è l'altra discussione "Media Test" dove puoi trovare i test che stiamo facendo sulla qualità di scrittura dei varii polimeri.

scusa sapresti indicarmi qualche marca di cd buona da usare con questo masterizzatore ?
grazie :)

Ventu
13-07-2004, 20:47
ndryx, OSMIUM ha esagerato. Ti posso assicurare che vanno bene anche i CD verbatim. Io ho usato i pastel (CD) quelli che si trovano in spindle da 50 colorati. Vanno benone. Ho anche comprato su un sito tedesco i CD SilverCircle con dye LeadData e devo dire che sono paragonabili ai verbatim. Errori C1 sullo 0,09 e C2 inesistenti. Davvero ottimi per il prezzo che li ho pagati (1,90€ in spindel da 10 ne ho presi 150...veramente ottimi). I quixo mi hanno dato un po' di problemi e ti invito a non usarli. Altre marche non ne uso, anche perchè quelle che ho "provato" perchè dovrei cambiarle?....:)

OSMIUM_modified
14-07-2004, 00:14
Adesso da bravo posta i resultati sull'altra discussione: Media test.

Grazie a te e buona masterizzazione.

ndryx
14-07-2004, 09:37
grazie raga :D

fabiannit
30-08-2004, 15:59
Raga, ma è una cosa che è successa solo a me o a qualcun altro masterizza meglio i dvd con il firmware 4kus??

cioè, ho masterizzato un dvd con il firmware HS0K e nel test kprobe mi ha dato alti picchi!
Col fw 4kus invece max 35!

Faccio altre prove...
l'unica cosa è che col firmware 4kus a volte a 4x mi da errore nella kiusura!:muro:

Ventu
30-08-2004, 16:44
:confused: Bella osservazione, ma sarebbe da verificare meglio. Io non so' neanche dove prendere il FW del 4Kus e poi, ora che ho trovato la mia accoppiata FW - supporti , non ho alcuna intenzione di rovinare le cose...
Cmq, potrebbe (personalmente) interessarmi in futuro. :D
Prova pure..:sofico:

fabiannit
30-08-2004, 16:50
mmm...mi dici la tua accoppiata qual'è??

Io ho già trovato quale dei supporti eccellenti, Verbatim, ora ho comprato dei Ridisc (Ritek G04) e sto vedendo con quale fw vanno meglio...

fabiannit
30-08-2004, 17:16
dai...svelami la tua accoppiata :oink: :D

Ventu
31-08-2004, 09:26
Bhe, mi sto trovando bene con i Ridisc (ritek g04 -R) che presi in germania o in inghilterra sono molto economici e anche se vengono qualcosa in più di quanto puoi prendere qui i Princo ( :Puke: ) sono decisamente un'altra cosa, poi per i + uso i TDK (richojpnR01) , questi però, esclusivamente per cose mie tipo riprese video da telecamera a cui tengo ( e li prendo qui :cry: a caro prezzo). Come FW ho il Q che, devo dire, non è male, anche con i Prodye super economici - e + che ho preso e di cui ancora ho un paio di dischi.
Siccome fino ad ora, da quando ho messo il Q, nessuno di questi mi ha dato problemi, e non ho avuto problemi neanche con i CD ( ho preso dei SilverCircle a 0.19€ che sono risultati pari a i Verbatim :yeah: ).
A questo punto fino che non esaurisco le "scorte" non mi interessa di niente. Mi funzionano (sia CD che DVD) su tutte le periferiche (PC o stand alone) su cui li ho provati (miei e di amici) per cui non mi pongo alcun problema e non mi faccio condizionare dai risultati del Kprobe. Quello che conta è che tutto funzioni.
Ciao :D

fabiannit
31-08-2004, 09:28
Mi posti un test kprobe di un Ridisc riempito al 100% o quasi??

Vorrei confrontarli con i miei....

ti ringrazio

@ndre
04-09-2004, 16:23
ciao ragazzi, vorrei porvi il mio problema.

ho un liteon LDW 811s ed era un po di tempo che non masterizzavo.
in ogni caso l'ultima volta che avevo masterizzato lo avevo fatto con successo sun un DVD-R Princo. mi sono sempre trovato bene con questi supporti. Fino a che da un po di tempo a questa parte, non riesco più a portare a termine una masterizzazione. il Nero 6.3 inizia a scrivere, porta a termine la scrittura, ma in fase di chiusura fallisce.
Ho provato sia in un unica sessione, che in multisessione.
La cosa strana è che su 6 DVD Princo, ha portato a termine solo una scrittura. Cosi ho pensato che la colpa fosse del supporto. Ma sfortunatamente anche su un DVD-R Sony, ho avuto lo stesso problema. Cosi, ho postato il problema nel forum, e mi hanno detto che il Masterizzatore in questione predilige i DVD+R. Ho appena masterizzato un DVD+R Memorex con successo.
Ora però chiedo a voi più esperti, come mai non riesco a masterizzare sui supperti DVD-R? e come faccio a leggere i DVD+R nei lettori che non li supportano? (Tipo il mio Teac)
A proposito ho anche aggiornato il firmware da HS0Pa HS0Q (ora vedo che è appena uscito l'HS0R), e ho l'ultima versione di Nero (Ho provato anche Sonic MyDVD) è il sistema è WinXP pro +Sp1a.
Avevo anche aggiornato i Driver ASpi tra l'altro (spero correttamente).
P.s. lil masterizzatore si trova da solo sul canale secondary master.
P.P.s. spero non si tratti anche a me di un problema di cavetti, altrimenti mi sparo!

qualche suggerimento?

Ventu
04-09-2004, 17:32
Ci sono tante cose che influenzano le masterizzazioni, a partire dal FW e a finire sui programmi caricati in memoria.
Il problema che presenti, come lo presenti, ha troppe variabili ( mi sento un matematico....:D ).
Allora, hai agg. il bios prima o dopo aver avuto problemi?
Hai installato programmi di masterizzazione nuovi prima del problema?
Hai antivirus abilitato durante le masterizzazioni?
Per il problema del +R puoi provare con l'utility di "booktype" in modo da chiudere i DVD come DVD-ROM...
Insomma...buona caccia.....
:)

P.S.: Interessante il fatto del nuovo bios ma...è 200K circa più piccolo del precedente. Cosa ne pensate?....

@ndre
04-09-2004, 19:49
ho utilizzato il booktype ma nonostante cio i dvd+r non li riesco a leggere dal dvd teac. forse non lo faccio bene? mi puoi illustrare la procedura?per le domande di prima: non ho installato nessun altro programma di masterizzazione e non ho l'antivirus inserito, non accedo nemmeno alla rete quando masterizzo.

Ventu
04-09-2004, 19:55
C'è un'altro paio di cose da dire:
1) I dvd che non sei riuscito a chiudere erano dalla stessa "partita" di quelli che avevi già fatto
2) Io non uso Princo (anche se Grade A) non mi fido ( ed il KProbe me lo conferma) e all'estero prendo allo setsso prezzo che prenderei qua i Princo, degli ottimi Ritek G04 (se non di meno come prezzo).

Per il Booktype è semplice:
dopo aver inserito il DVD da masterizzare, apri l'utility e setti il Booktype. Chiudi il prog. e masterizzi.
Per vedere se ti è venuto con il booktype correttamente settato basta che usi DVDInfo....
;)

@ndre
05-09-2004, 10:02
ok, proverò di nuovo, anche se sono sicuro di aver fatto cosi, è nonostante cio il lettore non riesce a leggere il dvd. però ho la conferma sul sito della teac che il lettore in questione non legge i dvd+r.

P.s. come si realizza un grafico per verificare la qualità di scrittura e come si legge?

P.P.s. allora nessuno ancora ha provato il nuovo firmware uscito pochi giorni fa? sono indesiso se metterlo o no

Ventu
05-09-2004, 10:16
La questione del KProbe è stata affrontata in decine di post.
Guarda il 3d sul liteon ...Media test. Leggi il primo post e poi segui i link che ci sono....comunque è semplice:
1) installi il KProbe (c'è la ver 2.4.2).
2) Selezioni il masterizzatore (una volta aperto il programma)
3) premi il pulsante di start (ovviamente ci devi aver in inserito il DVD da testare).
4) aspetti....
5)...hai i grafici...

;)

McTony
05-09-2004, 19:58
E' da qualche settimana che mi fallisce sempre la verica dei dati a fine scrittura (uso Nero 6.3).

Poi il DVD lo legge, ma viene fuori che la verifica dei dati è fallita.

Qualcuno sa dirmi come mai?

McTony
06-09-2004, 15:09
:cry: :cry: :cry:

OSMIUM_modified
06-09-2004, 15:32
Ragazzi carissimi il mio problema persiste temo.

Ho oramai abbandonato le speranze che il RecordNow MAX ricominci a scrivere.

Ma ho fatto due scritture su supporti di alta qualità (TDK con polimero Taiyo Yuden pagato 3,5€€) con grafici KProbe deludenti in un caso e sconfortanti nell'altro.

Temo che le due cose siano collegate. Temo una degradazione del mio masterizzatore che si manifesta con incompatibilità software ed errori macroscopici di scrittura. I grafici li potete vedere nella discussione Media Test (e prego tanto di farlo uno è uscito illegibile).

Grazie per la cortese attenzione.

:help: :help: :help:

Problema risolto! Col firmware Q i Memorex vengono di nuovo scritti come un tempo: stessa qualità anche se la scrittura è stata effettuata coi programmi di filesharing attivi. Spero che questa notizia possa essere d'aiuto a qualcuno!!!
:yeah: :winner: :happy:

fabiannit
06-09-2004, 15:55
Problema risolto! Col firmware Q i Memorex vengono di nuovo scritti come un tempo: stessa qualità anche se la scrittura è stata effettuata coi programmi di filesharing attivi. Spero che questa notizia possa essere d'aiuto a qualcuno!!!
:yeah: :winner: :happy:

scusa, una domanda:

Hai mai usato i RIDISC (titek G04) ?? se si come ti sei trovato??

OSMIUM_modified
06-09-2004, 16:02
Mai usati. Pare strano ma a Napoli i negozii che trattano DVD non sono molti, i supporti sono più o meno gli stessi e spesso di marca sconosciuta.

checkone
16-09-2004, 09:46
E' uscito il fw HSOR qualcuno di voi l'ha provato?... e poi cos'è sta storia che con i fw del 4kus và meglio? + info a riguardo ;)

Ventu
16-09-2004, 10:01
Originariamente inviato da fabiannit
scusa, una domanda:

Hai mai usato i RIDISC (titek G04) ?? se si come ti sei trovato??
Ciao fabiannit,
io ho usato (e continuerò ad usarli) i RIDISC (Ritek non titek:D - dillo che stavi guardando qualcosa di "strano".... - G04 ). Ti posso dire che sono ottimi valgono tutti i soldi che spendi (e se li prendi fuori non spendi tanto più di quanto prendi qui un Princo :Puke: ).
Una cosa che mi è saltata subito all'occhio quando li ho testati è che se li testi a 2x o se li testi a 4x le differenze sono molto poco evidenti. Se lo fai con un princo o che uno qualunque di quelli economici che trovi in giro, le differenze sono abissali. Il supporto è bello violaceo scuro e, se vuoi vedere un grafico cerca gli ultimi miei post su 3d dei media test....

Ciao;)

fabiannit
16-09-2004, 10:17
Ciao fabiannit,
io ho usato (e continuerò ad usarli) i RIDISC (Ritek non titek:D - dillo che stavi guardando qualcosa di "strano".... - G04 ). Ti posso dire che sono ottimi valgono tutti i soldi che spendi (e se li prendi fuori non spendi tanto più di quanto prendi qui un Princo :Puke: ).
Una cosa che mi è saltata subito all'occhio quando li ho testati è che se li testi a 2x o se li testi a 4x le differenze sono molto poco evidenti. Se lo fai con un princo o che uno qualunque di quelli economici che trovi in giro, le differenze sono abissali. Il supporto è bello violaceo scuro e, se vuoi vedere un grafico cerca gli ultimi miei post su 3d dei media test....

Ciao;)

Ok, grazie...
è stato un erore di battitura :doh: niente strani pensieri :fiufiu: :D
Cmq ne ho presi 25pz da 40cc l'uno, poi però questa settimana ho trovato i Verbatim DVD-R a 40cc e quindi ne ho presi 50pz... la prox domenica vediamo cosa trovo :D

ah...e cmq ora mi arriverà un nuovo mast. dvd, che il LiteON masterizzava male, mi sa era guasto :muro: e quindi sono in attesa del Pio 108 :oink: :D

NightStalker
16-09-2004, 10:36
Originariamente inviato da checkone
E' uscito il fw HSOR qualcuno di voi l'ha provato?... e poi cos'è sta storia che con i fw del 4kus và meglio? + info a riguardo ;)

io l'ho messo perchè ho letto su CdFreaks che ora col HS0R si leggono i Dvd+R DL, mentre prima non si poteva.

probabilmente rispetto all'HS0K la qualità di scrittura su dvd è peggiore (viste le precedenti esperienza coll'HS0Q... :rolleyes: ), ma tanto ormai sto Teac/LiteOn lo uso solo per scrivere cd e fare da lettore (sui Dvd masterizzo col Nec 2510 che ha una qualità di scrittura nettamente superiore).

^O^ Yawn
16-09-2004, 11:16
Originariamente inviato da checkone

il l'ho subito messo...

e sembra andare ok. alcune volte col firm ..k con supporti scadenti non si leggeva sul mio lettore da tavolo, ora sembra andare meglio.

ciau

McTony
16-09-2004, 12:06
Ho capito che insomma non può diventare Dual Layer... che qualitativamente i dvd non li fa un granchè bene... insomma è da vendere il prima possibile ... però la cosa che mi sta un po' qua è che rileggendo le recensioni fatte su riviste on line italiane e non si era parlato di questo master sempre molto bene... secondo me se quelli della Liteon lo seguivano un po' di più avrebbe avuto un altro destino :(

OSMIUM_modified
20-09-2004, 10:25
Secondo me sei troppo cattivo. Il LiteOn non è certamente un granchè ma è in linea colla concorrenza che è scadente uguale.

Io cmq se trascuriamo il problema che il nuovo aggiornamento ha sanato (sperando che sia stato il nuovo firmware e non qualche "mistero" dell'informatica...) non mi posso lamentare dei miei Memorex e Taiyo Yuden.

McTony
27-09-2004, 15:44
Ma questo firmware mi hanno detto che promette di trasformare in dl il 811, ovvero in un 832. Qualcuno l'ha provato?

http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html

Non mi prendo responsabilità. L'ho letto sul forum della liteon (http://www.liteonit.com.tw/ODD/English/e_service/discussion/show.asp?repno=8447&page=1), non sul sito.

Ventu
28-09-2004, 10:10
I buontemponi sono sempre presenti....

Ma ci sei andato al link che hai dato? Quello di codeguys?
Non c'è niente di minimamente "associabile" a quello che dici tu.

Quella pagina contiene semplicemente i firmwares "scompattati" e non dal programma originale di installazione con qualche piccola modifica (operata con l'omnipatcher) tipo ...lettura più veloce, metodo di masterizzazione per determinati supporti scambiato, velocità di masterizzazione cambiata per alcuni supporti, ecc. Ma niente a che vedere con un possibile burning DL.

Oltretutto, anche seguendo il link "corretto" della discussione originale che citi tu, si arriva semplicemente alla pagina del'omnipatcher e del bitsetting per l'812.
Se vuoi seguire "cose serie" ti consiglio di seguire il forum per il LiteOn su Cdfreaks e non "cretinate" dette per allargarsi la bocca su forum "dubbi" (e direi anche di parte).

:rolleyes: ;)

McTony
28-09-2004, 10:42
I buontemponi sono sempre presenti....

Parli con me o di me? Mai stato buontempone, sostanzialmente sono pessimista.

QUOTE]Ma ci sei andato al link che hai dato? Quello di codeguys?
[/QUOTE]

Ovviamente sì, ma non mi intendo di masterizzatori dvd, ed è per questo che domando. Fila il ragionamento?

Quella pagina contiene semplicemente i firmwares "scompattati" e non dal programma originale di installazione con qualche piccola modifica (operata con l'omnipatcher) tipo ...lettura più veloce, metodo di masterizzazione per determinati supporti scambiato, velocità di masterizzazione cambiata per alcuni supporti, ecc. Ma niente a che vedere con un possibile burning DL.

Ok, bastava dire questo, senza aggiungere altro. Difficile, eh?

Oltretutto, anche seguendo il link "corretto" della discussione originale che citi tu, si arriva semplicemente alla pagina del'omnipatcher e del bitsetting per l'812.
Se vuoi seguire "cose serie" ti consiglio di seguire il forum per il LiteOn su Cdfreaks e non "cretinate" dette per allargarsi la bocca su forum "dubbi" (e direi anche di parte).

Era il dubbio che volevo chiarirmi se il forum su Liteon era serio o no. La tua risposta è stata mooooolto chiara. :)

Ventu
28-09-2004, 11:03
Vedi che non ce l'avevo con te. Ho solo fatto una esternazione, e poi ho cercato di chiarirti anzi, farti notare (se non le avevi notate) delle cose.

Pace?:mano:
Ciao

McTony
28-09-2004, 11:29
:mano:

samuelx
16-10-2004, 17:48
io ho qualche problemino con il liteon 411@811 vi spiego brevemente di che si tratta masterizza senza problemi qualsiasi dvd ma quando faccio una scansione da nero (test qualità disco) trova un mucchio di errori :(
ho provato dvd-r verbatim , verbatim printable , ritek g04, princo, magnex, tdk ma non cabia nulla :( solamente i princo hanno ancora più errori degli altri e dvd+r verbatim e bit&bit anche qui la stessa storia. le prove sono state fatte a 2x perchè se masterizzo un dvd a 4x poi non riesco più a trasferirlo sul pc :(
che posso fare?

samuelx
17-10-2004, 11:05
help me!!!!!!!!!! please :D

netneo
17-10-2004, 13:00
che firmware hai?prova a cambiarlo e dopo riprova a fare il test.ciao

samuelx
17-10-2004, 18:05
ora ho il HS0R (li aggiorno appena escono)
ho messo ieri questo firmware ma non è cambiato nulla ho provato anche a mettere gli ide dell'nforce 2 ma peggiora la situazione sembra, inoltre non capisco il dvd dal test fa schifo ma si può scaricare tranquillamente con dvddecrypter e viaggia ad una velocita strepitosa:confused:

samuelx
17-10-2004, 19:04
questo è un dvd appena fatto
Date : 17/10/2004 19.08.10
Model : 0-0-1-0 LITE-ON DVDRW LDW-811S HS0R
Disc : DVD-R , RITEKG04 [RiTEK Corporation]
Speed : 4x
ECC blocks sum (PI/PIF) : 8/1
Scanned range : 0 - 240995
Sampling count : 12357
Errors : 0
PI Max : 941
PI Average : 614,80
PI Total : 1130689
PIF Max : 5
PIF Average : 2,37
PIF Total : 4359

aiutatemi please:mc:

Ventu
17-10-2004, 19:49
..E' ora di cambiare masterizzatore!!!! Ti consiglio il NEC o anche il PIONEER che oramai costano poco...

P.S. Torna al Q o al K....come firmware...

samuelx
17-10-2004, 20:12
infatti pensavo al plextor solo che non è ancora uscito :( attendo impaziente :D spero che il plextor non mi deluda :)

Ventu
18-10-2004, 09:43
Valuta bene la cosa...leggiti i post sul sito a proposito del Plextor (la spesa, secondo me, non vale le caratteristiche) e, ancor meglio, fatti un giro sul forum di CDFreaks.
Ciao

OSMIUM_modified
19-10-2004, 13:27
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6162344#post6162344

Riuscirò ad avere un masterizzatore in grado di masterizzare??? Chi vivrà vedrà.

OSMIUM_modified
21-10-2004, 16:36
Ma il nostro S811 legge i DVD double layer???

E' normale che un DVD DL me lo veda grande da 5,5 GB???

Pippox
31-10-2004, 11:35
Piccolo OT:
Il nostro lite.on tanto criticato, con mia grande sorpresa codifica
EFM: L'unità scrive le sequenze bit regolari esattamente (clona 1:1 la safedisc fino alla v2.80.xxx inclusa)

:cool:

Ventu
31-10-2004, 11:41
Infatti, si è sempre saputo che le unità LiteOn erano tra le migliori per "aggirare" le protezioni, a differenza di altre che, ahimè, masterizzano meglio (ma non superano certe protezioni).

OSMIUM_modified
31-10-2004, 15:13
Sono passati più di 15 gg e ancora nessuna risposta da parte di TGO.
Comincio a sospettare che siano in cattiva fede e che mi vogliano fottere...

Ho mandato una lettera molto aggressiva e sono stato contattato da una certa sig. Nonìa con accento del Nord che voleva mio fratello (la registrazione sul sito è a nome di mio fratello).

Quando le ho detto che non c'era le ho anche chiesto per conto di chi e per quale motivo lo desiderava, cosa che ovviamente si fa quando qualcuno chiama per tuo fratello e tuo fratello non c'è... non m'ha voluto dire niente e ha riattaccato... Potrebbe essere un'altra persona che non c'entra colla vicenda ma la cosa mi puzza perchè mi ricordava molto la voce della tizia che risponde al telefono (quando risponde...) di TGO...

STATE ALLA LARGA DA TGO!!! NON SONO PER NIENTE AFFIDABILI.

MM
31-10-2004, 23:03
Qui stiamo parlando di tutt'altre cose ;)

@ndre
21-11-2004, 16:23
forse ho gia postato in questa sezione, ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.

il masterizzatore liteon LDW-811S puo masterizzare DVD -R?

putroppo il mio non riesce a chiudermi i dvd.
la masterizzazione fallisce nella fase di chiusura.
ho provato con diversi supporti, momorex, verbatim, princo, fujitsu, tdk, sony. tutti bruciati.

il software utilizzato è nero(ultimo aggiornamento)

non ho nessun problema con i DVD +R. masterizzo qualsiasi marca.

mentre con i -R, vi ripeto...fallisce sempre la fase di chiusura.

tra l'altro, non sto provando a farlo in multisessione perchè mi è stato
detto in questo thread, che questo masterizzatore non funziona bene con i -R e le multisessioni.

Ma almeno in un unica sessione dovrebbe funzionare no?
Sono in alto mare, mi dite cosa posso fare per risolvere sto problema?

p.s. firmware ustato: HS0Q dal sito del produttore.

AIUTATEMI!!!

:muro:

OSMIUM_modified
21-11-2004, 16:30
@ndre, purtroppo ho avuto problemi simili ai tuoi ovverro difficoltà a scrivere sui supporti ±R mentre sui ±RW non avevo problemi.

Purtroppo se il tuo masterizzatore non riesce a concludere una sessione inchiodandosi alla chiusura lo devi mandare in garanzia se ancora valevole altrimenti prenderti un altro masterizzatore.

Le periferiche vengono studiate per offrire un comportamente "user friendly"... se devi fare i salti mortali per farli funzionare anche nel caso che funzionino significa che qualcosa non va come dovrebbe. Il mio l'ho già impacchettato e domani lo spedisco.

OSMIUM_modified
21-11-2004, 16:36
Io domani come detto spedisco il masterizzatore al rivenditore. Nelle clausole molto discutibili di garanzia c'è scritto che il pacco deve comprendere esattamente tutto quello che v'era presente quando è arrivato a casa. Fortuna che sono molto maniacale nel conservare gli imballi originali... ho finanche ancora TUTTE le bustine con annesse elastici e fascette per contenere cablaggi e affini. Ho finanche ancora la bustina del DVD+RW uscito in bundle...

Non ricordo però se usciva anche un cavo IDE. Nel dubbio ho preso un vecchio cavo IDE e l'ho messo dentro lo scatolo.

Vi ricordate se nello scatolo dell'S811 uscivano anche cavi IDE? La bustina colle 4 vitarelle per fissare la periferica al case c'erano e stanno lì dentro ma non ricordo per i cavi visto che ho continuato a usare quelli che erano già all'interno del mio case.

Fatemi sapere al più presto grazie.

@ndre
21-11-2004, 16:46
Io domani come detto spedisco il masterizzatore al rivenditore. Nelle clausole molto discutibili di garanzia c'è scritto che il pacco deve comprendere esattamente tutto quello che v'era presente quando è arrivato a casa. Fortuna che sono molto maniacale nel conservare gli imballi originali... ho finanche ancora TUTTE le bustine con annesse elastici e fascette per contenere cablaggi e affini. Ho finanche ancora la bustina del DVD+RW uscito in bundle...

Non ricordo però se usciva anche un cavo IDE. Nel dubbio ho preso un vecchio cavo IDE e l'ho messo dentro lo scatolo.

Vi ricordate se nello scatolo dell'S811 uscivano anche cavi IDE? La bustina colle 4 vitarelle per fissare la periferica al case c'erano e stanno lì dentro ma non ricordo per i cavi visto che ho continuato a usare quelli che erano già all'interno del mio case.

Fatemi sapere al più presto grazie.

ho dimenticato di scrivere che all'inizio riuscivo a masterizzare alcuni princo -R. purtroppo però dopo un periodo di inattività e all'aggiornamento del firmware, sono sbucati questi problemi.

sai dirmi per caso se si puo ritornare ad un firmware più vecchio, e qual'è la versione del firmware originale?

per l'imballo...non ricordo proprio com'era la confezione, su qesto non saprei aiutarti!

OSMIUM_modified
21-11-2004, 17:14
Sì certamente è possibile. Ma ti sconsiglio di salire al di là del K in quanto i primi firmware facevano cagare.

Cmq non per fare il gufo ma i firmware successivi non hanno dato problemi agli utenti così gravi. Io ho fatto un vero valzer tra i firmware provandoli tutti, aggiornando e tornando a quelli vecchi senza ottenere infine un risultato (almeno relativamente) soddisfacente.

Ventu
22-11-2004, 08:53
Allora, l'ultimo firmware è l' R. Per i problemi con i -R mai avuti, soprattutto con supporti decenti (per il LiteOn, quindi non princo). Per quanto riguarda la garanzia, non penso che ci siano problemi se il firmware che si trova sul masterizzatore è un' ORIGINALE (niente patch) anche di ultima versione (anzi a maggior ragione....la prova che neanche con aggiornamento ufficiale la periferica non va). Infine...per OSMIUM...sai che non ricordo se c'era il cavo IDE!! Mi pare ce ne fosse uno a singolo connettore....ma potrei sbagliarmi (non c'è scritto nella confezione?). Ricordati di allegare i SW originali (MyDVD e PowerDVD)

Un consiglio per il vostro prossimo masterizzatore?: NEC3500A Dual Layer ...in siti tedeschi si trova, bulk, 67€ (e pensare che io ho pagato il Liteon l'anno scorso 180€ :cry: )...
Buona fortuna.... ;)

OSMIUM_modified
22-11-2004, 09:42
Infatti io non ricordo cavi IDE. Di sicuro non c'era un cavo a connettore singolo. Io a scanso d'equivoci ho messo un cavo che avevo in più...

Mi dispiace rimettercelo ma meglio star sicuri questi sono proprio stronzi.

OSMIUM_modified
23-11-2004, 18:17
SPEDITO!!! Qualcuno sa con sufficiente certezza quali modelli di masterizzatore DVD interno produce attualmente LiteOn?

Spero che mi restituiscano un modello un pò più recente dell'811S che ho rimandato indietro...

:sofico: :sofico: :sofico:

Pippox
23-11-2004, 18:30
con il mio lity ho usato sempre ritek g04 con ottimi risultati..
qualcuno ha mai usato i ritek g05?? (hanno un prezzo ottimo..)
come si è trovato??

giucasa
23-11-2004, 21:49
Ma caterva....

Pensati se invece del 811S (lo sfigato) ti prendevi 851S avevi il migliore in assoluto tra tutti i mast esistenti e facevi anche i DL.

Personalmente 811S l'ho tenuto per 30 giorni...

Ricapitolando

in successione (30 gg circa) dall'uscita del 811S sono usciti..

451S/851S (visto che questo era il primo DL bloccato solo dal firmware) hanno messo fuori quasi in contemporanea cambiando
il chip...

812S (anche questo un DL ma bisogna flasciare l'Eprom).

832S (ritardato per permettere a Sony di uscire con il 700A) il primo DL ufficiale

12....pochi esemplari usciti in Europa

1622.. come sopra.

1633...(su diversi siti è considerato il migliore in assoluto come qualità di mast....ma non ne sono certo..non avendolo provato)

1652... questo è l'ultimo... questi sono praticamente identici si rincorre solo la velocità di scrittura.

Se Vi imbattete su un 851S ...provabilmente in svendita........... incameratelo...... sarebbe il miglior affare della vostra vita...se non siete patiti della velocità (il motore non permette di superare gli 8x).

Sto aspettando un nuovo mast di grande nome...... per curiosità....voglio vedere se anche questo è un LiteOn rimarchiato.

Ora il mio ufficiale è il 851S@832S fino alla sua morte.

ciao

Il Vecchietto :mad: Terribile alias

Giuliano

giucasa
23-11-2004, 21:54
eccovi...

Date : 01/11/2004 21.02.38
Model : 0-0-0-0 LITE-ON DVDRW SOHW-832S CG3E
Disc : DVD+R DL , MKM001 [Mitsubishi Chemical Corporation]
Speed : 4x
ECC blocks sum (PI/PIF) : 8/1
Scanned range : 0 - 3075900
Sampling count : 176521
Errors : 0
PI Max : 14
PI Average : 2,87
PI Total : 64147
PIF Max : 2
PIF Average : 0,02
PIF Total : 464

ciao

Giuliano

Intel-Inside
23-11-2004, 23:29
Eccomi... non mi arrendo giucasa :D nell'altro thread hai detto ke il DVD scritto dal mio 411S è OK, dimmi come interpretare i risultati del KProbe x favore ;) (grafico e valori)

Grazie! :)

giucasa
24-11-2004, 07:54
Originariamente inviato da Intel-Inside
Eccomi... non mi arrendo giucasa :D nell'altro thread hai detto ke il DVD scritto dal mio 411S è OK, dimmi come interpretare i risultati del KProbe x favore ;) (grafico e valori)

Grazie! :)

In giornata ti rispondo sull'altro.

ciao

Giuliano

OSMIUM_modified
24-11-2004, 08:40
Molto professionale caro Giucasa. :mano:

Grazie.

giucasa
24-11-2004, 09:00
Molto professionale caro Giucasa. :mano:

Grazie.

mio dovere verso un' amico.

ciao

Giuliano

Pippox
24-11-2004, 12:06
Originariamente inviato da giucasa
mio dovere verso un' amico.

ciao

Giuliano
Scusa giucasa..
sono un po arretrato...
vuoi dire che l'851s... diventa dual layer????
:uh: :uh:

e dire che l'avevo preso per sbaglio!! cercando l'811s!!
cmq sulla qualità della masterizzazione non avevo mai avuto dubbi..
basta vedere i risultati delle scansioni col kprobe che avevo postato!

giucasa
24-11-2004, 20:57
Scusa giucasa..
sono un po arretrato...
vuoi dire che l'851s... diventa dual layer????
:uh: :uh:

e dire che l'avevo preso per sbaglio!! cercando l'811s!!
cmq sulla qualità della masterizzazione non avevo mai avuto dubbi..
basta vedere i risultati delle scansioni col kprobe che avevo postato!

Si diventa un 832 S

http://codeguys.rpc1.org/patchers.html

http://club.cdfreaks.com/forumdisplay.php?f=44
ciao

Giuliano

fabry75
08-12-2004, 15:56
ciao raga avrei bisogno di sapere una cosa abbastanza urgentemente... perche' un mio amico sta x aggiudicarsi un'asta... il liteon 811s in questione legge i dvd+r9?

OSMIUM_modified
08-12-2004, 17:03
Il mio DVD Iuris Data da 5,5 GB veniva letto...

fabry75
08-12-2004, 17:45
Il mio DVD Iuris Data da 5,5 GB veniva letto...

non l'ho mai sentita quella marca ma cos'e' un dvd DL o single layer?:confused:

giucasa
08-12-2004, 21:03
Originariamente inviato da fabry75
ciao raga avrei bisogno di sapere una cosa abbastanza urgentemente... perche' un mio amico sta x aggiudicarsi un'asta... il liteon 811s in questione legge i dvd+r9?

No non lavora con i DL ...e non ci lavorerà mai.

ciao

OSMIUM_modified
08-12-2004, 21:41
non l'ho mai sentita quella marca ma cos'e' un dvd DL o single layer?:confused:

Iuris Data è una banca dati giuridica.

Cmq chiedeva se i double layer li leggeva. Che non li scriva è sicuro...

08r-dc
08-12-2004, 21:44
No non lavora con i DL ...e non ci lavorerà mai.

ciao

Ma a leggere li legge!

giucasa
08-12-2004, 22:04
Originariamente inviato da 08r-dc
Ma a leggere li legge!

Non lo so....... ma se legge i dvd commerciali (Home DVD) dovrebbe leggere i DL che sono praticamente identici.

ciao

fabry75
09-12-2004, 00:35
Non lo so....... ma se legge i dvd commerciali (Home DVD) dovrebbe leggere i DL che sono praticamente identici.

ciao

tanto identici non lo sono.... nessuno di voi a mai provato a leggere un dvd+r9 DL???

giucasa
09-12-2004, 07:11
tanto identici non lo sono.... nessuno di voi a mai provato a leggere un dvd+r9 DL???

Ne ho masterizzati una decina e vanno....però a parte il primo (mi sono fidato del bitsetting automatico :muro: ciulè) imposto la masterizzazione in dvd-rom (con un'utility della LiteOn) e va tutto ok.

ciao

p.s. con Nero quando inserisco il DL lo riconosce e apre una tendina per la selezione... ma continuo sempre ad impostare il bitsetting con il Booktype lite.

fabry75
09-12-2004, 11:23
Ne ho masterizzati una decina e vanno....però a parte il primo (mi sono fidato del bitsetting automatico :muro: ciulè) imposto la masterizzazione in dvd-rom (con un'utility della LiteOn) e va tutto ok.

ciao

p.s. con Nero quando inserisco il DL lo riconosce e apre una tendina per la selezione... ma continuo sempre ad impostare il bitsetting con il Booktype lite.

ohhh bene grazie! :p

OSMIUM_modified
18-01-2005, 21:09
Proprietario di un LiteOn S811 ho avuto problemi dopo 2 mesi dall'acquisto del suddetto. Dopo aver tentato invano di tutto l'ho rimandato al rivenditore on line T.G.O. per la sostituzione.

Sorvolo sulla scarsa professionalità del suddetto che mi ha complicato notevolmente le cose ma vi scrivo questo sfogo per rendere nota una cosa che può succedere a chiunque come me chieda una sostituzione in garanzia.

Dopo aver aspettato invano un mese (ci sono state oltretutto le feste di Natale per il mezzo e si sa tutto va a rilento in questo periodo) ho chiamato la scorsa settimana T.G.O. e mi hanno detto che avevano il pacco pronto in magazzino e che in una settimana avrei avuto a casa il pezzo nuovo.

Chiedo che modello è supponendo che essendo l'S811 uscito fuori produzione me lo avrebbero sostituito con un modello diverso (cosa che speravo perchè il suddetto è una ciofeca) e mi rispondono che in effetti era in partenza un bel S1633!!!

Ero al colmo della gioia ma invano perchè trascorsa la settimana oggi ho richiamato e mi hanno detto che non figurava niente al terminale... dopo aver spiegato che avevo già parlato con loro la settimana scorsa e dopo un'altra lunga ricerca al terminale mi dicono che era in partenza un 107!!! :eek:

Meravigliato mi dicono che si trattava di un modello equipollente all'S811 e che se non lo volevo dovevo aspettare ancora un bel pò di tempo per poi riavere un S811... A quel punto la cosa mi puzza alquanto ma preferisco farmi spedire il Pioneer 107.

La dico con molta franchezza e senza nascondermi dietro un dito: ho il forte sospetto che costoro abbiano effettivamente ricevuto da LiteOn un S1633 che essendo ancora smerciabile hanno venduto oppure hanno messo in vendita preferendo prendere un invenduto (ed ormai invendibile) 107 per effettuare la sostituzione in garanzia del mio S811.

Volevo sapere se qualcuno conosce il numero di telefono della LiteOn italiana o del centro autorizzato per queste problematiche perchè vorrei andare in fondo alla storia e verificare se quanto detto dalla mia controparte contrattuale corrisponde a verità.

Grazie a chi mi risponderà.

DjLode
18-01-2005, 21:38
La settimana scorsa il mio è svenuto, qualunque film masterizzi su qualunque supporto (a parte un rescrivibile) gli ultimi file (o i primi due, a piacimento e assolutamente a caso) risultano illeggibili.
L'ho portato in assitenza oggi, vedremo cosa mi spediranno. Spero cmq che mi mandino qualcosa di funzionante :)
Altri mi sanno dire qualcosa sull'assistenza Liteon?

08r-dc
18-01-2005, 21:59

Volevo sapere se qualcuno conosce il numero di telefono della LiteOn italiana o del centro autorizzato per queste problematiche perchè vorrei andare in fondo alla storia e verificare se quanto detto dalla mia controparte contrattuale corrisponde a verità.

Grazie a chi mi risponderà.

Ma guarda...di solito le grandi aziende sono dispinibili anche se non hanno un "call center" in Italia. Se mastichi un po di inglese prova a contattare LiteOn (magari ad un indirizzo di RMA service) ...però devi essere in possesso almeno del serial number del tuo defunto 811. Così loro rintracciano cosa ti hanno mandato in sostituzione (sempre che il rivenditore si sia avvalso della garanzia del produttore e non abbia sostituito l'unità con una in suo possesso) e puoi contestare tutto al rivenditore...chiami la "Adiconsum" nella tua zona che, a fronte di modestissime spese, ti assiste legalmente in modo molto efficiente!
Spero di essere stato di aiuto!

OSMIUM_modified
18-01-2005, 22:14
Il numero di serie lo scrissi prima di spedirlo per prudenza ma è passato oltre un mese e il problema è trovarlo!!!

L'inglese scritto non è un problema ma è parlarlo il mio tallone d'achille.

Cmq grazie. Non sapevo dell'Adiconsum. :D

OSMIUM_modified
18-01-2005, 23:17
Hi,
I bought a DVD burner S811 from an Italian on-line seller, T.G.O., located in Milan, and it went in failure after 2 mounths of work.
I tried any kind of way to make it working again but in vain.
After I told with my seller I sent it to him for the substitution with another working DVD burner .
He told me I would wait a long time because the substitution would be made by LiteOn (very slow) and not by himself.
Well, after a very long wait (over a mounth) the last week I phoned him and he said me that the item arrived in his depot and I would received it at last in a week. I asked him if the substitute was another S811 and he answered: "Be happy. You will receive an S1633!!!".
But a week is passed and this morning I phoned him again.
Well he said that he will replace the broken item by himself with another in his depot (a Pioneer 107 wich is similar) because otherwise I should still wait a very long period of time needed by LiteOn (you) to make the substitution.
When I answered that last week he said me a new S1633 was leaving for me he denied.
So I was forced to choose to have immediatly the Pioneer 107.
I think he really received from LiteOn a new S1633 sent for me but he sold it, and he used an unsold Pioneer remained in his depot to make the substitution. This is a swindle against me and you!!!
Can you help me? Can you verify if you received an S811 replaced with an S1633? I'm searching the serial numbeer I wrote before I sent my S811 but after a wait of over a mounth the research becomes to be very hard. However the seller is T.G.O. and it's in Milan, Italy. You should be able to recognize the item in spite the lack of information (I hope so).
If I'm right T.G.O. is making a swindle against us.
Thank in advance for your attention,
Prof. XXX,
Naples. Italy.

Purtroppo non trovo il seriale. Come un imbecille non me lo sono scritto nel computer o in un luogo facile a ricordarsi.

08r-dc
18-01-2005, 23:29
Complimenti per l'inglese! ;)

OSMIUM_modified
19-01-2005, 09:43
Grazie :D . Pregate per me. Ancora non m'hanno risposto.

Pippox
19-01-2005, 11:21
Grazie :D . Pregate per me. Ancora non m'hanno risposto.

Ma sono impazziti??
Mandi un lite on e ti inviano un pioner?????:confused: :confused:

Non credo lo possano fare..

OSMIUM_modified
19-01-2005, 12:22
E invece lo fanno ed è legale. È scritto nelle condizioni di contratto che accetti ordinando la merce e oltretutto corrisponde a buon senso: infatti o lo sostituiscono loro collo stesso modello oppure con un modello anche di marca diversa ma di uguale qualità (anche se l'uguale qualità è spesso un opinione personale). Se anche ciò non è possibile invocano il produttore.

Il problema è che si sono ricordati di fare la sostituzione dopo oltre un mese ed è questa la cosa che mi lascia molto sospettoso. Avrebbero potuto sostituirlo subito perchè hanno aspettato? Perchè mi hanno dapprima detto che mandavano un S1633?

Un'altra cosa che mi ha lasciato molto interdetto è stata la risposta alla mia domanda: "Ma se aspetto che LiteOn mi faccia la sostituzione con cosa me lo sostituiranno?"
La riposta:"Un attimo che vedo..." Guarda al computer e risponde: "Con un altro S811"!!!

Ora la mia domanda è questa: come fa a saperlo visto che non è un impiegato della LiteOn? Come fa ad aver accesso a queste informazioni via computer se è estraneo alla LiteOn? Ma soprattutto anche ammettendo che abbia accesso ai server della suddetta come è possibile che legga se la sostituzione non è ancora avvenuta che avverrà con un S811? I server LiteOn prevedono forse il futuro?

EDIT:

HO PARLATO COL MIO AVVOCATO E NON È ASSOLUTAMENTE LECITO SOSTITUIRE UN MODELLO CON UN ALTRO DI MARCHE DIVERSE.

OSMIUM_modified
19-01-2005, 12:25
Io più ci penso e più mi convinco che abbiano fatto i furbi. A metà però perchè me lo hanno fatto capire. Spero in una pronta risposta della LiteOn. Ma temo che mi debba piegare a questo furto (è a tutti gli effetti un furto).

DjLode
19-01-2005, 21:27
Non è un furto, loro il masterizzatore lo mandano a Liteon e la legge (non sono testuali parole) obbliga chi ti fa l'assistenza e la garanzia (T.G.O.) a sostituirti il pezzo con uno equivalente o migliore e non si scappa che il pioneer sia equivalente.
Il loro dovere l'hanno fatto.
Ovviamente mi roderebbe parecchio pure a me la sostituzione di un eventuale modello più nuovo inviato in sostituzione, con uno peggiore (vedi il caso eventuale con Liteon Dual Layer e Pio 107).
Ma dal punto di vista legislativo mi pare siano in una botte di ferro :)

08r-dc
19-01-2005, 21:47
Beh...io ci sono passato per esperienza diretta!
La garanzia prevede la sostituzione o la riparazione dei beni acquistati a totale carico del rivenditore (tranne in alcuni casi che non sto qui a spiegarvi perchè sarebbe lunghissima...e quando non viene specificato dal produttore diversamente, vedi per la mia GeFo della PNY).
Il che significa che chi ha venduto quel masterizzatore, una volta accertatosi che il difetto non era imputabile ad un errato utilizzo da parte dell'utente, avrebbe dovuto provvedere a:
1. sostituire prontamente l'unità se ne aveva una subito disponibile in magazzino, con una uguale o di pari prestazione se l'utente era d'accordo;
2. riparare l'unità;
3. rivolgersi al produttore per la sostituzione.
A quanto ho capito il rivenditore ha comunicato al nostro amico di essersi rivolto al produttore, il quale non può assulutamente aver inviato una unità che non produce...quindi è praticamente impossibile che ti dia un Pioneer e non un LiteOn. Se è così domanda spiegazioni su questo fatto...si sono fregati con le loro stesse mani!

DjLode
19-01-2005, 21:59
Se è così domanda spiegazioni su questo fatto...si sono fregati con le loro stesse mani!

Da quanto ho capito pure io, è successo così. Ma che colpe possono avere? Oppure, ti giro la domanda, legalmente cosa hanno infranto?
Che si siano comportati male, dubito qualcuno possa dire il contrario. Ma non si sono comportati illegalmente.

08r-dc
19-01-2005, 22:15
Originariamente inviato da DjLode
Da quanto ho capito pure io, è successo così. Ma che colpe possono avere? Oppure, ti giro la domanda, legalmente cosa hanno infranto?
Che si siano comportati male, dubito qualcuno possa dire il contrario. Ma non si sono comportati illegalmente.

Si sono comportati "illegalmente" (anche se è una parola grossa) oltre che scorrettamente, perchè se non hanno eseguito ne la sostituzione istantanea...ne la riparazione...vuol dire che si sono rivolti al produttore che, per ovvie ragioni, non può avergli spedito un Pioneer. Anche se gli avesse mandato un 811s, ormai hanno scelto la strada dell RMA della LiteOn, non possono cambiare idea (ma è logica spicciola questa)...e se lo fanno sono sospettosi.
Per questo fa bene il nostro collega ad indagare, perchè mi sa tanto che alla fine abbiano deciso per un 107 dato che LiteOn gli avrebbe mandato un modello superiore a quello da loro venduto inizialmente.
Mi sono spiegato?

DjLode
19-01-2005, 22:21
Ok, non sapevo che le tre opzioni fossero una discriminante dell'altra.

OSMIUM_modified
19-01-2005, 22:31
Si sono comportati "illegalmente" (anche se è una parola grossa) oltre che scorrettamente, perchè se non hanno eseguito ne la sostituzione istantanea...ne la riparazione...vuol dire che si sono rivolti al produttore che, per ovvie ragioni, non può avergli spedito un Pioneer. Anche se gli avesse mandato un 811s, ormai hanno scelto la strada dell RMA della LiteOn, non possono cambiare idea (ma è logica spicciola questa)...e se lo fanno sono sospettosi.
Per questo fa bene il nostro collega ad indagare, perchè mi sa tanto che alla fine abbiano deciso per un 107 dato che LiteOn gli avrebbe mandato un modello superiore a quello da loro venduto inizialmente.
Mi sono spiegato?

Cavoli se ti sei spiegato!!! Potevano mandarmelo subito il 107... perchè hanno aspettato fino ad ora? E da dove è uscito che era arrivato un S1633 la prima volta che ho telefonato? Purtroppo però la LiteOn alla quale ho spedito una mail non risponde e non so che fare.

08r-dc
19-01-2005, 22:50
Cavoli se ti sei spiegato!!! Potevano mandarmelo subito il 107... perchè hanno aspettato fino ad ora? E da dove è uscito che era arrivato un S1633 la prima volta che ho telefonato? Purtroppo però la LiteOn alla quale ho spedito una mail non risponde e non so che fare.

In fondo alla LiteOn hai scritto solo ieri sera, dagli tempo di processare la tua richiesta (nel caso provaci dinuovo).
Beh..si, se decidevano di sostituirtelo subito...e credo che tu potessi avere la facoltà di riserva su tale decisione e optare per la riparazione. Questo non te lo so dire di preciso...la legge (per fortuna) non la leggo da parecchio tempo!
Se vuoi cerca tu qualcosa a riguardo
"DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24
Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo. (GU n. 57 del 8-3-2002- Suppl. Ordinario n.40) "

OSMIUM_modified
19-01-2005, 22:53
Sto cercando di contattare un mio amico esperto di diritti del consumatore ma ha la mail box intasata di messaggi.

Quasi quasi rimando la mail alla LiteOn... chissenefrega!

Mr Satan
20-01-2005, 11:58
Salve a tutti. Premetto di sapere che questo post andrebbe inserito nel "Media Test", ma ho notato che non è aggiornato da Ottobre.
Vorrei porre alla vostra attenzione il risultato della masterizzazione di un Verbatim DVD-R Photo Printable 8X (MCC 02RG20) fatta con il mio 811s con firmware HS0R a 4x e nero 6.6.0.3.
I risultati ottenuti non mi convincono. Pensate che con un Verbatim DVD-R 4x (MCC 01RG20) i risultati sono di gran lunga migliori. Eccovi le foto:

Che mi consigliate? Cambio Firmware? O cos'altro?

Attendo risposta poichè ne ho ordinati 25 su internet (non sono i printable, ma l'ID credo sia lo stesso)

Grazie!

OSMIUM_modified
20-01-2005, 14:03
Se non viene aggiornato da Ottobre è probabilmente perchè tutti hanno venduto o buttato nel cesso il masterizzatore in questione.

O cmq non hanno effettuato copie su nuovi polimeri.

Mr Satan
20-01-2005, 16:56
Quote:

"Se non viene aggiornato da Ottobre è probabilmente perchè tutti hanno venduto o buttato nel cesso il masterizzatore in questione. "

Questo non mi conforta. Cmq mi sono appena arrivati i dvd. Faccio qualche prova e poi la posto qui su Media test visto che mi sembra quello più adatto.

Grazie della risposta

08r-dc
20-01-2005, 21:42
Se non viene aggiornato da Ottobre è probabilmente perchè tutti hanno venduto o buttato nel cesso il masterizzatore in questione.

A me va alla grande questo master! Non mi ha mai dato un problema...inoltre penso sia uno dei più veloci in lettura! Arriva a circa 7.000k/sec

OSMIUM_modified
20-01-2005, 23:01
Che :ciapet: lasciatelo dire. ;)

Cmq in lettura non supera i 6x... mi sembra strano sia uno dei più veloci.

08r-dc
20-01-2005, 23:41

Ah non so se sia 6x come velocità...io ti ho dato il risultato dell'utilizzazione di DVDShrink (non ricordo se con altri prog va meglio) con compressione (e quindi buffer di lettura abbastanza ampio)...senza compressione raggiongo anche i 9mb/s

MM
21-01-2005, 11:09

Oppure che non ci sono necessità di aggiornamenti... ;)

DjLode
21-01-2005, 15:57

Con alcuni programmi e dvd sono andato ben oltre. Anche verso un improbabile 8.8X. La velocità 6x mi risulta quella media sull'arco di tutto il dvd.

giucasa
21-01-2005, 16:48
Originariamente inviato da Mr Satan
Salve a tutti. Premetto di sapere che questo post andrebbe inserito nel "Media Test", ma ho notato che non è aggiornato da Ottobre.
Vorrei porre alla vostra attenzione il risultato della masterizzazione di un Verbatim DVD-R Photo Printable 8X (MCC 02RG20) fatta con il mio 811s con firmware HS0R a 4x e nero 6.6.0.3.
I risultati ottenuti non mi convincono. Pensate che con un Verbatim DVD-R 4x (MCC 01RG20) i risultati sono di gran lunga migliori. Eccovi le foto:

Che mi consigliate? Cambio Firmware? O cos'altro?

Attendo risposta poichè ne ho ordinati 25 su internet (non sono i printable, ma l'ID credo sia lo stesso)

Grazie!

SONO DEI - R E KPROBE NON LI DIGERISCE.... PERSONALMENTE LI CONSIDERO VALIDI, I DUE PICCHI ALTISSIMI MA ISOLATI DI PIF NON SONO REALI ...SCARICA IL NUOVO CDSPEED DA NERO E FAI IL TEST CON QUELLO VEDRAI COME QUEI PICCHI SPARISCONO MA I RISULTATI NUMERICI SARANNO PRESSOCHè IDENTICI...SCUSATE... MA LA TASTIERA SE INCARTATA!!! :muro: :muro: QUINDI COSTRETTO AD URLARE.

CIAO

GIULIANO

Mr Satan
21-01-2005, 18:08
SONO DEI - R E KPROBE NON LI DIGERISCE.... PERSONALMENTE LI CONSIDERO VALIDI, I DUE PICCHI ALTISSIMI MA ISOLATI DI PIF NON SONO REALI ...SCARICA IL NUOVO CDSPEED DA NERO E FAI IL TEST CON QUELLO VEDRAI COME QUEI PICCHI SPARISCONO MA I RISULTATI NUMERICI SARANNO PRESSOCHè IDENTICI...SCUSATE... MA LA TASTIERA SE INCARTATA!!! :muro: :muro: QUINDI COSTRETTO AD URLARE.

CIAO

GIULIANO

Grazie del suggerimento farò qualche prova. La versione di CD Speed contenuta in Nero 6.6.0.3 va bene (è la versione 3.55)? E che impostazioni devo usare?

Bye!

giucasa
22-01-2005, 00:34
... l'allegato.... ma sopratutto guarda cosa fa il mio vecchio 851@832 mi sa che è il migliore di tutti i masterizzatori costruiti....che culo che ho avuto!!!:D :D :D se vedi i DL che mi ha sfornato... e che ho già postato...

ciao

Giuliano

Pippox
22-01-2005, 11:51
... l'allegato.... ma sopratutto guarda cosa fa il mio vecchio 851@832 mi sa che è il migliore di tutti i masterizzatori costruiti....che culo che ho avuto!!!:D :D :D se vedi i DL che mi ha sfornato... e che ho già postato...

ciao

Giuliano

Scusa giucasa..
io ho il tuo stesso mast.. in effetti una spanna sopra l'811s..

Volevo sapere proprio questo, se non da problemi una volta trasformato..
(mi sai indicare una guida per farlo?)

Pippox
22-01-2005, 11:53
Però per la prima volta.. posto grafici negativi:eek:

Con dei ritek g04 :eek:

giucasa
22-01-2005, 17:22
Scusa giucasa..
io ho il tuo stesso mast.. in effetti una spanna sopra l'811s..

Volevo sapere proprio questo, se non da problemi una volta trasformato..
(mi sai indicare una guida per farlo?)

Vai in Firmware del sito e trovi tutto...non usare OmniPacthers...se non sei sicuro di cosa fare mandami un'e.mail (in PVT) che ti spedisco il tutto.... sono dell'idea che è meglio fare due o tre fasi.

http://codeguys.rpc1.org/oc.html

ciao

Giuliano

p.s. cambia KProbe

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=93944

OSMIUM_modified
22-01-2005, 18:09
Purtroppo la risposta non è molto incoraggiante:

Dear Sir or Madam,

Could you please tell us whether your drive is SOHW-811S? If so,
we still suggest you send it back to the retailer where you bought the
drive for help.

Would any further information, please kindly visit LiteON IT Corp official
web site - www.liteonit.com

If you reply do please include all previous emails.thank you very much!
Best regards,

=======================================
Customer Service Division
Lite-On IT Corp. www.liteonit.com
Email : [email protected]

È come se non avessero letto la mail.
Cmq confermate si tratti del SOHW-811S???
Così gli rispondo.

08r-dc
22-01-2005, 19:26
Purtroppo la risposta non è molto incoraggiante:

Dear Sir or Madam,

Could you please tell us whether your drive is SOHW-811S? If so,
we still suggest you send it back to the retailer where you bought the
drive for help.

Would any further information, please kindly visit LiteON IT Corp official
web site - www.liteonit.com

If you reply do please include all previous emails.thank you very much!
Best regards,

=======================================
Customer Service Division
Lite-On IT Corp. www.liteonit.com
Email : [email protected]

È come se non avessero letto la mail.
Cmq confermate si tratti del SOHW-811S???
Così gli rispondo.

Questo è un autoreply cmq...prova ririspondergli lo stesso e confermagli che è un 811s ed in breve ciò che pensi sia successo! Ma breve...tipo due righe!

Dgames
23-01-2005, 10:56
Cosa ne pensate di questo firm?
DR8HS0R

Mi consigliate l'aggiornamento?

Dgames
23-01-2005, 11:02
siccome sono anche un p'ò arrugginito per sicurezza vi chiedo anche questo, per flashare basta trascinare il firm dentro flashfix?
Grazie

OSMIUM_modified
23-01-2005, 11:38
Ho parlato col mio avvocato: probabilmente faremo causa a TGO perchè non è arrivato nemmeno il 107 Pioneer.

08r-dc
23-01-2005, 21:39
Originariamente inviato da Dgames
siccome sono anche un p'ò arrugginito per sicurezza vi chiedo anche questo, per flashare basta trascinare il firm dentro flashfix?
Grazie

Mah...io non ricordo bene...ma tovrebbe essere un "autoflash"!!

@OSMIUM ...pensavo giusto allora???!

giucasa
23-01-2005, 22:06
Originariamente inviato da Dgames
Grazie

Due post sopra c'è il sito per fare tutto quello che vuoi con i Lite.

ciao

Giuliano

OSMIUM_modified
23-01-2005, 22:50

@OSMIUM ...pensavo giusto allora???!

La stanno menando troppo per le lunghe in effetti.

Cmq mi trovo in una situazione non facile: ho cestinato tutte le ricevute (quella di consegna, quella con cui ho inviato il pacco) e la ricevuta (che vogliono sia allegata al pacco ma forse ho una fotocopia) e adesso diventa difficile provare l'acquisto se non trovo la fotocopia.

Signori non fidatevi mai... l'ingenuità si paga a caro prezzo!!!

Mr Satan
27-01-2005, 17:29
In allegato trovate il confronto che ho fatto tra i due masterizzatori in oggetto. Il BenQ è di un mio amico e quindi ho potuto testare un solo supporto. Vorrei passare dal mio 811s al BenQ 1620.

Che ne pensate? E' una scelta giusta?

P.S.: scusate la qualità del file allegato, ma la limitazione di 25000 bytes non mi ha dato alternative. A proposito come faccio a postare i grafici di CDSpeed se ognuno occupa 45 KB e il limite è di 25KB?

Bye!

giucasa
27-01-2005, 20:48
In allegato trovate il confronto che ho fatto tra i due masterizzatori in oggetto. Il BenQ è di un mio amico e quindi ho potuto testare un solo supporto. Vorrei passare dal mio 811s al BenQ 1620.

Che ne pensate? E' una scelta giusta?

P.S.: scusate la qualità del file allegato, ma la limitazione di 25000 bytes non mi ha dato alternative. A proposito come faccio a postare i grafici di CDSpeed se ognuno occupa 45 KB e il limite è di 25KB?

Bye!

niente di speciale come dvd punteggio sulla destra 73 e 45 meglio passare al 1653 0 al 1873 LiteOn o il nuovo Benq ma avresti sempre un Lite :D

ciao

Giuliano

giucasa
27-01-2005, 20:49
niente di speciale come dvd punteggio sulla destra 73 e 45 meglio passare al 1653 0 al 1873 LiteOn o il nuovo Benq ma avresti sempre un Lite :D

ciao

Giuliano

ci vuole photoshop lo metti nel programma salva per Web selezioni png 8 colori al 50 70 %

aclock
28-01-2005, 01:14
Raga, scusate ma non ho la freschezza di rileggermi tutti i posts di questo enorme thread.
Sono in possesso di un 4kus 1S81 con firmware HSG8.
Che migliorie posso apportare al suddetto masterizzatore? C'è la possibilità di renderlo 8X in -R?
Ho provato ad applicare la patch per renderlo un Liteon 811s dal sito di shioo, ma mi da sempre un messaggio d'errore:
"EAccess Violation".
Dove sbaglio?

Ringrazio tutti e chiedo venia per la pigrizia... ;):oink:

Mr Satan
28-01-2005, 11:11
meglio passare al 1653 0 al 1873 LiteOn o il nuovo Benq ma avresti sempre un Lite :D

ciao

Giuliano

cosa intendi per " ...avresti sempre un Lite..." Il BenQ è un Liteon?

Mr Satan
28-01-2005, 11:15
ci vuole photoshop lo metti nel programma salva per Web selezioni png 8 colori al 50 70 %

Grazie della dritta, ma con Paint Shop Pro non è possibile (ho la versione 8)? Photoshop occupa parecchio

Pippox
28-01-2005, 13:27
puoi usare irfanview.. ottimo visualizzatore..
quando salvi l'immagine, puoi scegliere la percentuale..

giucasa
28-01-2005, 21:26
Grazie della dritta, ma con Paint Shop Pro non è possibile (ho la versione 8)? Photoshop occupa parecchio

lo fai anche con paint salva per il web e scegli PNG 8 colore senza...dthring.
...che l'ultimo è un Lite 1653... :D

ciao

Giuliano

giucasa
28-01-2005, 21:31
Originariamente inviato da aclock
Raga, scusate ma non ho la freschezza di rileggermi tutti i posts di questo enorme thread.
Sono in possesso di un 4kus 1S81 con firmware HSG8.
Che migliorie posso apportare al suddetto masterizzatore? C'è la possibilità di renderlo 8X in -R?
Ho provato ad applicare la patch per renderlo un Liteon 811s dal sito di shioo, ma mi da sempre un messaggio d'errore:
"EAccess Violation".
Dove sbaglio?

Ringrazio tutti e chiedo venia per la pigrizia... ;):oink:

..Il tuo è un OEM in questi siti lo porti a 811 ma non puoi arrivare troppo lontano con questo mast.

http://dhc014.rpc1.org/indexOEM.htm#L

http://codeguys.rpc1.org/

ciao

Giuliano

^O^ Yawn
29-01-2005, 15:49
scusate... se non ho letto l'interminabile post... all'inizio avevo postato pure io avendo comprato ai suoi tempi un 811s

ma ora ho visto che si è enormemente ingrandito!!!:eek: :eek:

volevo sapere se è possibile modificarlo in qulche modo per migliorarlo.

io attualmente ho la versione firmware originale serie HS0R

fatemi sapere, grazie

aclock
29-01-2005, 20:49
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
scusate... se non ho letto l'interminabile post... all'inizio avevo postato pure io avendo comprato ai suoi tempi un 811s

ma ora ho visto che si è enormemente ingrandito!!!:eek: :eek:

volevo sapere se è possibile modificarlo in qulche modo per migliorarlo.

io attualmente ho la versione firmware originale serie HS0R

fatemi sapere, grazie
Basta leggere un post sopra... ;)

P.S. : grazie 1000 Giucasa, aggiornato al 811s versione HS0R.
Speravo che potesse scrivere i -R a 8X e invece niente... :(:(

giucasa
30-01-2005, 01:53
Originariamente inviato da aclock
Basta leggere un post sopra... ;)

P.S. : grazie 1000 Giucasa, aggiornato al 811s versione HS0R.
Speravo che potesse scrivere i -R a 8X e invece niente... :(:(

..de nada purtroppo di più non puoi ottenere.

ciao

Giuliano

Mr Satan
30-01-2005, 09:55

...che l'ultimo è un Lite 1653... :D

ciao

Giuliano

Il BenQ DW1620 è un Liteon 1653S!!!??? Ho capito bene? :D

Lo hai letto da qualche parte? Nelle recensioni che ho avuto modo di consultare non menzionano mai questo aspetto.

Thanks!

giucasa
30-01-2005, 10:58
Il BenQ DW1620 è un Liteon 1653S!!!??? Ho capito bene? :D

Lo hai letto da qualche parte? Nelle recensioni che ho avuto modo di consultare non menzionano mai questo aspetto.

Thanks!

no dal 1632 è un LiteOn l'ultimo della serie non ricordo il numero è il 1653 come i Philips (anche se il chips dovrebbe essere un Philips) e HP.
Tralascio Sony e associate in quando si è comperata la LiteOn.

ciao

Giuliano

Br1.85
30-01-2005, 16:02
salve a tt
ho problemi di calibrazione dell'alimentazione con il liteon DVDRW LDW-851S...
ho forse risolto il problema, ma volevo una risposta a un quesito ke mi gironzola x la testolina...

io Ho 2 masterizzatori (CD: Samsung 52x24x52x e DVD: il liteon menzionato), dopo ke ho da tempo problemi di calibrazione dell'alimentazione mi è sorto un dubbio...visto ke ho forse risolto il problema della calibrazione smontando completam il samsung dal PC, volevo sapere se il problema era sicuramente legato al fatto ke il mio ali (forse da 300W) nn riusciva a erogare abbastanza corrente x i due masterizatori...

vi dico ke qnd erano collegati insieme il samsung nn aveva mai dato problemi...

ora vorrei sapere se x montare entrambi i drive mi basta un ALI da ameno 450W????

grazie ancora e ...continuate così...qst forum è stupendo:sofico: :sofico:

giucasa
31-01-2005, 20:00
ora vorrei sapere se x montare entrambi i drive mi basta un ALI da ameno 450W????

grazie ancora e ...continuate così...qst forum è stupendo:sofico: :sofico: [/QUOTE]

Dipende da che altri hardware sono installati, per esempio io con 5 HD con 350W non andava niente ma sopratutto occhio alla scheda video !! quelle ultima generazione hanno na fame da panico.

ciao

Giuliano.

Br1.85
31-01-2005, 21:30
grazie x la risp:

ho il seguente hw:

- Masterizz Samsung (CDRW)
- Masterizz Liteon :D :D (DVDRW)
- HD Maxtor 80GB
- Cassetto estraibile x hd (dipende se c'è l'HD o meno:D :D )
- Skeda video Gygabyte Radeon 9200Series Powered by ATI AGP 8X

vorrei sapere se da 450 W basta..e suxgiù un pò d prezzi e marche affidabili

grazzie in anticipo :D :D :D :D

giucasa
31-01-2005, 23:01
Originariamente inviato da Br1.85
grazie x la risp:

ho il seguente hw:

- Masterizz Samsung (CDRW)
- Masterizz Liteon :D :D (DVDRW)
- HD Maxtor 80GB
- Cassetto estraibile x hd (dipende se c'è l'HD o meno:D :D )
- Skeda video Gygabyte Radeon 9200Series Powered by ATI AGP 8X

vorrei sapere se da 450 W basta..e suxgiù un pò d prezzi e marche affidabili

grazzie in anticipo :D :D :D :D

... niente schede acquisizione video e scheda acquisizione audio??? con la configurazione scritta dovrebbero bastarti 350W se invece hai le suddette e qualche altro ammicoli be passa ai 450W.

ciao

Giuliano

OSMIUM_modified
20-02-2005, 11:15
Allora stante il pacco che quelli di TGO m'hanno fatto (un Pioneer 107K ossia OEM che più OEM non si può) ho spedito una raccomandata di costituzione in mora e diffida ad adempiere entro 15 gg scaduti i quali il mio avvocato saprà cosa fare.

Scaduto il termine o avvenuta la sostituzione con scuse di TGO pubblicherò se vorrete il testo della raccomandata che potrebbe essere utile per quanti si troveranno nelle stesse condizioni.

State sintonizzati.

08r-dc
20-02-2005, 18:55
Ah ecco...mi sono perso forse un po di passaggi! Alla fine ti hanno dato un 107?
Tienici aggiornati!

OSMIUM_modified
20-02-2005, 20:27
Sì... precisamente.

Oltretutto LiteOn dopo qualche giorno mi ha anche risposto ma cmq non poteva fare niente.

Piuttosto il Pioneer 107 mi è arrivato in un sacchetto di plastica trasparente mentre il LiteOn che avevo comprato io era una confezione retail. In pratica ci ho perso un mucchio di soldi e mi sono arrabbiato davvero.

Il mio avvocato sostiene che questo credito è di valore e non di valuta e quindi mi devono dare non l'equivalente al tempo in cui ho comprato ma l'equivalente al momento attuale e cioè mi dovrebbero dare addirittura un 1673!!!

Per la differenza tra debiti di valuta e valore faccio un esempio: io presto nel 1980 a Tizio 10000 ££. Tizio, nel 2000 mi deve restituire 10000 ££ anche se in vent'anni l'inflazione è tale che ci vado a rimettere un mucchio di soldi. Questo è un tipico debito di valuta.

Se io presto a Tizio 10000 ££ nel 1980 ma pattuiamo che debba intendersi come un debito di valore, Tizio, nel 2000, mi dovrà restituire il valore delle 10000 ££ che gli prestai e quindi dovrà calcolare l'incidenza dell'inflazione così da non farmi patire perdite.

Nel caso di specie se il debito è considerato di valuta il masterizzatore che ho acquistato a Febbraio scorso era 8x non double layer in confezione retail e quindi passato un anno ho diritto ad un masterizzatore di pari caratteristiche (8x, single layer, retail).

Se invece è considerato di valore io avrò diritto, trascorso un anno, ad un masterizzatore corrispondente al valore che aveva il pezzo acquistato all'epoca. Avendo acquistato un masterizzatore che era il top della gamma LiteOn (infatti l'S-851 è uscito dopo) e aveva le prestazioni più elevate tra le varie offerte in commercio avrò diritto adesso ad un modello corrispondente all'ultimo grido in fatto di tecnologia.

Spero di essere stato chiaro.

OSMIUM_modified
21-02-2005, 14:10
Buongiorno sono andrea della società tgo il prodotto che ha ricevuto è di
qualità identica al lite on, se vuole possiamo spedire il materiale mancante
anche se la stessa lite on ci sostituisce solo il masterizzatori e non i
software e i cavi contenuti, se va bene gli spediamo il materiale mancante
elencato,

cordiali saluti

OSMIUM_modified
21-02-2005, 14:11
A mia volta ho risposto e speriamo che capiscano faccio sul serio.

duchetto
01-03-2005, 20:42
quando masterizzo dvd con il liteon ho degli svuotamenti di buffer che se non fosse per l'underrun non so quanti supporti avrei buttato
come posso fare a capire da cosa è dovuto? è un problema del mast?

OSMIUM_modified
01-03-2005, 21:17
Fai un formattone e poi ne riparliamo.

giucasa
02-03-2005, 00:23
Originariamente inviato da duchetto
quando masterizzo dvd con il liteon ho degli svuotamenti di buffer che se non fosse per l'underrun non so quanti supporti avrei buttato
come posso fare a capire da cosa è dovuto? è un problema del mast?

.... prima controlla le ASPI.

ciao

duchetto
02-03-2005, 11:15
Fai un formattone e poi ne riparliamo.

questo l'ho già fatto ma non è servito
controllo gli aspi

08r-dc
13-03-2005, 23:15
Firmware moddati per l'811?

OSMIUM_modified
13-03-2005, 23:56
A che pro? L'811 sui DL non scrive manco se lo metti a bagno nella grotta di Lourdes...

P.S.: questa settimana citazione in giudizio per T.G.O. :D

MrAsd
14-03-2005, 00:06
Sigh questo thread nato appena dopo l'acquisto del mio liteon, mi provoca un po' di commozione ;) Non credo comunque che il mio prossimo master sarà un liteon, devo ammetter di esser rimasto piuttosto deluso dal 811s e dalla politica della Lite/Sony.

08r-dc
14-03-2005, 00:19
A che pro? L'811 sui DL non scrive manco se lo metti a bagno nella grotta di Lourdes...

Mica per scrivere sui dual...era giusto per sapere...per sperimentare...

giucasa
14-03-2005, 20:37
Originariamente inviato da MrAsd
Sigh questo thread nato appena dopo l'acquisto del mio liteon, mi provoca un po' di commozione ;) Non credo comunque che il mio prossimo master sarà un liteon, devo ammetter di esser rimasto piuttosto deluso dal 811s e dalla politica della Lite/Sony.

... piangerò per te !!!!.... diceva una vecchia canzone cambia pure caschi in peggio!!! vedi in 6 mesi la Nec ne ha cannati solo 3....

ciao

Giuliano

OSMIUM_modified
14-03-2005, 21:13
Dura lex, sed lex. :cry:

Pippox
19-03-2005, 10:02

Ma :confused: sapevo di sì.. o forse è l'851s???

OSMIUM_modified
19-03-2005, 11:19
Proprio l'851. Per quella lurida latrina dell'811 niente da fare.

giucasa
19-03-2005, 13:48
Proprio l'851. Per quella lurida latrina dell'811 niente da fare.

... il bello è che 851S è il miglior mast in assoluto si beve Pio Plextor Nec e compagnia varia!!!

ciao

Giuliano

p.s. OK uso solo T.Y. ma na roba del genere non si vede quasi mai!!! poi posto un DL se volete

OSMIUM_modified
19-03-2005, 14:57
Io sapevo che il Plextor aveva la stessa possibilità di LiteOn di eseguire test di qualità delle scritture. In pratica ha una specie di KProbe. Confermate?

giucasa
19-03-2005, 18:45
Io sapevo che il Plextor aveva la stessa possibilità di LiteOn di eseguire test di qualità delle scritture. In pratica ha una specie di KProbe. Confermate?

si ha i PlextorToll

ciaooo

OSMIUM_modified
19-03-2005, 20:28
Che tu sappia Giucasa, le PlexTools sono affidabili come il KProbe o sono meglio?

giucasa
19-03-2005, 22:52
Che tu sappia Giucasa, le PlexTools sono affidabili come il KProbe o sono meglio?

Si sono abbastanza affidabili danno parametri diversi da KProbe e da CDSpeed (che tutto sommato sono semplici e affidabili) ma una volta capiti danni buoni risultati.... sono più incasinati specialmente nel settaggio del mast (meglio lasciare le impostazioni di base).

ciao

RaMaR
30-03-2006, 12:55
Io ho un problema con l'811S. Praticamente da un po' di tempo non mi masterizza i dvd. Capita che da un errore mentre li masterizza e si blocca oppure finisce d imasterizzare tranquillamente ma il dvd non è leggibile da nessun lettore. Questo vale per qualsiasi masterizzazione, sia burn image sia classico dati. Il problema non sono i supporti perchè prima funzionavano e un mio amico ci masterizza tranquillamente.
Nessun problema invece per quanto riguarda i cd, quelli li masterizza bene.
Sembra inoltre che il masterizzatore ogni tanto abbia problemi nell'aprire lo sportellino (devo schiacciare più volte il tasto e, quando parte, esce lentissimo). Che faccio, lo butto? Ho l'ultimo firmware ufficiale...
Bah...

Ventu
30-03-2006, 13:08
Basta che dai un'occhiata all'ultimo post prima del tuo....Marzo 2005. :eek:

Ciò vuol dire che, secondo me, chi aveva quel masterizzatore (io in primis) appena ha potuto se lo è "liquidato".
Con 45 € ho preso un philips/Benq DL che risulta essere tra i migliori in assoluto.
Non mi ha mai sgarrato un colpo (tranne per mie distrazioni) e ha masterizzato anche DVD non proprio "decenti" in modo impeccabile.
Certo i Princo mi rifiuto (io) di acquistarli.
Con 41€, in questo momento, trovi gli LG, sempre DL, che sono anche ottimi e masterizzano anche i DVD-RAM.

BUTTALO!!!! :D

RaMaR
30-03-2006, 13:15
Basta che dai un'occhiata all'ultimo post prima del tuo....Marzo 2005. :eek:

Ciò vuol dire che, secondo me, chi aveva quel masterizzatore (io in primis) appena ha potuto se lo è "liquidato".
Con 45 € ho preso un philips/Benq DL che risulta essere tra i migliori in assoluto.
Non mi ha mai sgarrato un colpo (tranne per mie distrazioni) e ha masterizzato anche DVD non proprio "decenti" in modo impeccabile.
Certo i Princo mi rifiuto (io) di acquistarli.
Con 41€, in questo momento, trovi gli LG, sempre DL, che sono anche ottimi e masterizzano anche i DVD-RAM.

BUTTALO!!!! :D
Infatti si...fara' una brutta fine, con tutti i dvd che mi ha bruciato lo lancero' dal balconcino...Quindi mi consigli il philips? Io non ho bisogno di velocità stratosferiche, l'importante è che non bruci i supporti e che duri abbastanza, non come questo schifo che ho.

dantefoxfox
21-04-2006, 13:50
Io ho un problema: non riesco a masterizzare sopra i 2X con i Verbatim (Pearl White DVD-R 8X). Mi piacerebbe almeno arrivare ai 4X, come posso fare?

p.s. ho scaricato 811S.HS0R.stock.rar lo devo usare? Non ci sono controindicazioni?

giucasa
21-04-2006, 20:30
il LiteOn 811S fa parte della "prima" serie ora siamo alla sesta ed è lo sfigato !!!! per il Benq non è tra i migliori è solo buono... i migliori in assoluto Plextor 716A LiteOn 1673S - 1693S e gli ultimi ... poi ci sono gli altri compreso il Pio... che dal 110 è ritornato buono ... peccato che scriva in P CAV.

Ciao

Giuliano

Ventu
23-04-2006, 08:53
..... per il Benq non è tra i migliori è solo buono... i migliori in assoluto Plextor 716A LiteOn 1673S - 1693S e gli ultimi ... poi ci sono gli altri compreso il Pio... che dal 110 è ritornato buono ... peccato che scriva in P CAV.

Ciao

Giuliano
Dipende dai punti di vista. Nei forum internazionali dedicati ai masterizzatori (cdfreaks) , rapporto prestazioni/prezzo e gradimento utenti il Benq/Philipis è il primo. Poi vengono NEC e LiteOn (quelli nuovi) e poi Plextor seguita da Samsung
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=135828

Plextor è buona solo per chi ha soldi da buttare. Il costo non vale quello che fa' !. Con quello che costa un Plextor ti prendi due Benq, uno lo monti e l'altro lo tieni di "scorta".... :D

Ti assicuro che il Philips/Benq è ottimo e costa poco...
Poi ...de gustibus .... ;)

giucasa
23-04-2006, 10:34
.. io seguo molto CDFreacks ma sopratutto provo i mast, l'ultimo Benq che ho testato era il 1640, sostituito con un Sansung (montato e partito dopo tre giorni), ed ora non fa più parte della mia batteria l'ultimo arrivato è il Pio 110 ma penso che sparirà anche questo... quelli fissi sono 3 Plextor e 4 LiteOn è sono il riferimento sulla bontà dei mast nuovi che testo ... lo sai chi è il migliore di tutti, chiaramente non si deve superare la velocità di 4X, bene il mostro è un 851S paccato a 832S con i FW dei Code ti rammento che questo DL è uscito un anno prima della nascita dei DL infatti è stato commercializzato come Single Layer.

Quindi o ti fidi oppure no!!! è una tua scelta visto che io li ho provati!!! e non ho solo letto i forum.

Ciao

Giuliano

Ventu
23-04-2006, 11:24
.. [cut]...

Quindi o ti fidi oppure no!!! è una tua scelta visto che io li ho provati!!! e non ho solo letto i forum.

Ciao

Giuliano
Beato te :) !!!
;)
Cmq, io sono pienamente soddisfatto del mio...e un Plextor non lo prenderei mai!!!