View Full Version : Liteon 411s-->811s Ci sono riusciti !!!
Ho appena letto la notizia sul forum cdfreaks.
Eccovi il link: http://club.cdfreaks.com/showthread.php?s=&threadid=83152
Purtroppo, a causa dei regolamenti del forum cdfreaks, hanno cancellato tutti i link alle pagine dove è possibile leggere la metodica per la modifica. Un tale "johnsk" consiglia di usare google per trovare il sito... ho provato ma non trovo nulla di eccezionale.
Mettiamoci a caccia dei link!!!! :cool:
Originariamente inviato da hiron
Ho appena letto la notizia sul forum cdfreaks.
Eccovi il link: http://club.cdfreaks.com/showthread.php?s=&threadid=83152
Purtroppo, a causa dei regolamenti del forum cdfreaks, hanno cancellato tutti i link alle pagine dove è possibile leggere la metodica per la modifica. Un tale "johnsk" consiglia di usare google per trovare il sito... ho provato ma non trovo nulla di eccezionale.
Mettiamoci a caccia dei link!!!! :cool:
Fai una ricerca con il termine LtnFlash...
E' un tool interno Lite-On che permette di flashare qualsiasi drive con qualsiasi firmware (ovviamente funzia solo con i Lite-On).
Permette di resettare i contatori del cambio di regione, ecc...
Io l'ho usato per trasformare il mio LDW-181S in un LDW-811S e usare i firmware del modello retail.
Poichè la persona che ha reso pubblico il tool (un dipendente Lite-On) sta quasi per perdere il posto (leggiti il thread in rilievo sul forum di cdfreaks, si possono violare delle licenze suil formato minus) è vietato postare link o info sull'argomento...
Ciao!
Si, ne discutono in siti polacchi.
Io non ho ancora il liteon,mi deve ancora arrivare.
Quando mi arriva farò qualche prova.
Il metodo è cmq di cambiare nome del masterizzatore nel eprom
e quindi utilizzare una versione modificata del firmware.
Non ho anrora capito in cosa consiste la patch del firmware,.
Ciao
Originariamente inviato da mieto
Fai una ricerca con il termine LtnFlash...
Io l'ho usato per trasformare il mio LDW-181S in un LDW-811S e usare i firmware del modello retail.
Ciao!
Quale vantaggio ne hai tratto?
qualcuno sa come si può fare la modifica x far diventare il lite-on 451s in 851s? anke in PVT, grazie.
VegetaSSJ5
01-01-2004, 18:00
scusate quali sono le differenze tra liteon 411 e 451 (e quindi anche tra 811 e 851)? grazie!
l' x51 è la versione con meccanica aggiornata e migliorate del x11...così ho letto qui in giro...
Ho effettuato la modifica con successo.
Ho cambiato nel eprom il nome del dvd e quindi ho flashato una versione patchata del firmware.
la versione originale provoca il continuo lampeggiare del led rosso del masterizzatore.
da quel che ho capito il fw originale fa una verifica del eprom.
la versione patchata bypassa questa verifica.
La cosa interessante sarebbe quella di modificare l'eprom in maniera tale da essere coerente con la verifica.
Si potrebbe studiare meglio la stuttura dei dati del eprom in maniera da modificare il masterizzatore in maniera intelligente..
Ciao
Si..ragazzi,va bene tutto potete fare tutte le prove che volete, ma l'utilità di fare questi cambiamenti?
Sapendo che il rischio di prendere il masterizzatore e riporlo con gentilzza nella spazzature non è che sia così remoto..
rococopi
02-01-2004, 15:05
Ho cambiato nel eprom il nome del dvd e quindi ho flashato una versione patchata del firmware.
la versione originale provoca il continuo lampeggiare del led rosso del masterizzatore.
scusa visto che ci sei riuscito, non è che potresti spiegare esattamente la procedura e il software necessario, ciao
maxernet
02-01-2004, 15:11
certo che da 410 a 411 e poi da 411 a 811 ma che sono sti liteon ..... Vuol dire che quando cambiano il modello in realtà è solo un aggiornamento software?!?
scusa visto che ci sei riuscito, non è che potresti spiegare esattamente la procedura e il software necessario, ciao
ho aperto LtnFlash e ho letto la mia eprom; ho quindi salvato il contenuto del eprom in un file.
ho aperto questo file con winhex eh ho cambiato il nome del masterizzatore in ldw-811s (in pratica ho sostituito il 4 con un 8)
ho riaperto LtnFlash ed ho caricato un firmware patchato (0E)
l'ho scritto con l'opzione update boot code attiva
ho aperto il file del eprom con il nome modificato e l'ho scritto nel masterizzatore.
Finito
Se serve posso mandare la verione patchata del fw (non so se posso postarla qua).
Ciao
rococopi
02-01-2004, 16:25
te nè sarei grato se via mail mi potessi mandare il firmware patchato, tnx
DankanSun
02-01-2004, 16:39
Originariamente inviato da Mr.E.
ho aperto LtnFlash e ho letto la mia eprom; ho quindi salvato il contenuto del eprom in un file.
ho aperto questo file con winhex eh ho cambiato il nome del masterizzatore in ldw-811s (in pratica ho sostituito il 4 con un 8)
ho riaperto LtnFlash ed ho caricato un firmware patchato (0E)
l'ho scritto con l'opzione update boot code attiva
ho aperto il file del eprom con il nome modificato e l'ho scritto nel masterizzatore.
Finito
Se serve posso mandare la verione patchata del fw (non so se posso postarla qua).
Ciao
ma poi scrive veramente a 8x? anche se secondo me si sputtana tutto e basta :)
ho verificato che dopo tale modifica continua a funzionare correttamente.
non ho dei supporti per provare 8x.
Chi vuole smanettare un po' ed ha la possibilità di fare prove + accurate ben venga.
Se qualcuno mi sa dare delle dritte sulla struttura dei dati nel eprom si potrebbe anche affinare la modifica.
VegetaSSJ5
02-01-2004, 17:35
Originariamente inviato da maxernet
certo che da 410 a 411 e poi da 411 a 811 ma che sono sti liteon ..... Vuol dire che quando cambiano il modello in realtà è solo un aggiornamento software?!?
chiaramente no! cambia anche la meccanica solo che evidentemente il suo funzionamento è compatibile anche con altri firmware non appositi.
chiaramente no! cambia anche la meccanica solo che evidentemente il suo funzionamento è compatibile anche con altri firmware non appositi.
Il fatto è priprio che non è cosi chiaro.
parrebbe che in realtà le unita siano fondamentalmente identiche.
Del resto ci sono dei motivi commerciali dietro.
ad esempio tra 410 e 411 c'e' la questione deil pagamento dei diritti per il supporto -
è ovvio che chi "gioca" con queste cose lo fa a suo rischio e pericolo
VegetaSSJ5
02-01-2004, 18:38
parrebbe che in realtà le unita siano fondamentalmente identiche.
Del resto ci sono dei motivi commerciali dietro.
su questo concordo anche perchè una fabbrica non può cambiare tutti i giorni le linee di produzione. cmq può darsi che le unità fondalmente siano identiche ma che alcuni pessi meccanici o di circuiteria interna siano stati sostituiti con degli altri uguali ma di marca (e di qualità) diversa. ovviamente le mie sono solo supposizioni...
Si certo i dettagli di fabbrica non li conosco.
Entrambi si basano sullo stesso chipset comunque:
il Mediatek MT1818E.
Per tale ragione possiamo smanettare con questi firmware.
La cosa interessante sarebbe quella di modificare l'eprom in maniera tale da essere coerente con la verifica.
Si potrebbe studiare meglio la stuttura dei dati del eprom in maniera da modificare il masterizzatore in maniera intelligente..
Ciao
Ciao,
la versione "patchata" del firmware che hai messo l'hai scaricata o l'hai semplicemente "fatta in casa" usando il flashfix?
La versione patchata l'ho scaricata, non è di mia produzione, differisce di 6 byte da quella originale.
da quel che ho capito bypassa il controllo sulla eprom, controllo non sul nome ma su checksum o similare (penso che la modifica cambi l'indirizzo di un salto).
Flashfix serve solo per forzare la scrittuta di un fw sun un dispositivo diverso da quello per cui è stato creato.
il fw che ho è comunque in formato binario, ho usato lntflash x scriverlo. (vedi procedura scritta precedentemente)
orestino74
03-01-2004, 18:01
Io non ho il Liteon, ma navigando mi sono imbattuto in una discussione che forse fa al caso vostro...
Consiglierei di leggerla!!
WARNING! - 411S@811S OCing IS NOT SAFE! WE HAVE THE PROOF! (http://forum.firmware-flash.com/viewtopic.php?p=89337#89337&sid=aa8fe53307df6e33cd8748871c856be9)
Mi associo a uno degli ultimi commenti nella discussione linkata:
"
I, too, wait with baited breath and heart stopping anticipation, Oh masters of the 411 universe for this grand tool that will make my 411 into a beast of a machine.
"
:D
Da quanto ho letto infatti mi pare che sia cmq possibile passare dal 411 all'811 con un semplice aggiornamento firmware.
:sofico:
E cmq, vale davvero la pena spendere anche solo 25€ in più "solo" per un 8x coi DVD+R?
TheDarkAngel
09-01-2004, 13:17
nn è ke qualcuno mi manda il firmware patchato ^^ ?
TheDarkAngel
09-01-2004, 13:43
email
darkmaxam@supereva.it
thx ^^
interesserebbe anche a me il firmware....
spn@email.it
una domanda:
ma se io patcho il mio 401@411[modifica gia riuscita con successo]@811, quando esce un firmware ufficiale x l'811, posso aggiornarlo o devo aspettare che qualcuno patchi anche il firmware x l'811 aggiornato?
grazie mille...
411@811????
Ottimo domani dovrebbe arrivarmi il liteon 411s....lo testo e poi faccio la mod!
Potreste mandare il firmware modificato anche a me?
axlmas@infinito.it
ps:visto che siamo in parecchi si potrebbe fare una catena del tipo,qualcuno lo spedisce a me,io lo spedisco a qualcunaltro ecc ecc!
Visto che l'811 scrive a 8x solo sui +R potrebbe anche essere che i 2 masterizzatori abbiano la stessa meccanica! :mc: speriamo bene! :sofico:
Una domanda,quale versione di LtnFlash avete usato?
Io ho trovato la 1.2.4 che sembrerebbe essere l'ultima..
The Joker 2k
09-01-2004, 16:16
mandereste info in PM anche a me x cortesia?
UP....non è che qualcuno sa qualcos'altro????;)
Originariamente inviato da Moonelf
Mi associo a uno degli ultimi commenti nella discussione linkata:
"
I, too, wait with baited breath and heart stopping anticipation, Oh masters of the 411 universe for this grand tool that will make my 411 into a beast of a machine.
"
:D
Da quanto ho letto infatti mi pare che sia cmq possibile passare dal 411 all'811 con un semplice aggiornamento firmware.
E cmq, vale davvero la pena spendere anche solo 25? in più "solo" per un 8x coi DVD+R?
direi di si xche masterizza più velocemente anche i dvd-rw a 4x invece che a 2x
Originariamente inviato da Special
direi di si xche masterizza più velocemente anche i dvd-rw a 4x invece che a 2x
Non vorrei deludere ma non è vero: sia fra le informazioni dei venditori che su quelle più affidabili della liteon (qui (http://www.liteonit.com.tw/ODD/english/new_p_e/english--p-drw8440.htm) ) si vede chiaramente che ANCHE per i dvd-rw è ESATTAMENTE come il 411: scrive a 2x.
Confrontando i dati, l'811 è esattamente identico al 411 in TUTTO. Tranne ovviamente i DVD+R. Per questo continuo a dubitare della sua effettiva utilità.
TheDarkAngel
12-01-2004, 14:13
Non vorrei deludere ma non è vero: sia fra le informazioni dei venditori che su quelle più affidabili della liteon (qui (http://www.liteonit.com.tw/ODD/english/new_p_e/english--p-drw8440.htm) ) si vede chiaramente che ANCHE per i dvd-rw è ESATTAMENTE come il 411: scrive a 2x.
Confrontando i dati, l'811 è esattamente identico al 411 in TUTTO. Tranne ovviamente i DVD+R. Per questo continuo a dubitare della sua effettiva utilità.
ke ho masterizzato un dvd+ in 8 minuti al posto ke 15...
il ke nn è poco..
8 minuti è già decisamente un ottimo tempo...
anke se il giusto sarebbe 5 minuti... magari con i prossimi 12x sarà possibile
x caso è uscito qualke firmwarez crackkato aggiornato :) ?
Finalmente ci sono riusciti... hanno creato una patch AUTOMATICA!! :cool:
E' un programma in grado di applicare il cosiddetto "metodo Zebra" che consiste nell'aggiungere anche i dati per la calibrazione ad 8x!!
I risultati sembrano essere molto positivi :eek:
Qui c'è il link per lo scaricamento:
http://www.speedlabs.tk/
Qui invece il link al forum dove c'è il mitico Zebra e tutte le altre persone che hanno partecipato al progetto:
http://www.atomicmpc.com.au/forums.asp?s=2&c=9&t=3591&p=0
Il thread è lunghissimo e nato per altri scopi, vi consiglio di andare direttamente alle ultime pagine ;)
Buona trasformazione a tutti!!!
:muro:
mi sono sparato un po delle discuss di xebra...
è un thread molto molto molto caotico!!!!
c'è qualcuno che ha provato il nuovo metodo di patching di xebra????
io ho ... per adesso ho cercato di capire il funzionamento di questa modifica...:
qualcuno mi da una mano a tradurre un po decentemente tutto l'nfo???
o elenca sommariamente quello che c'è scritto dentro????
cmq una volta fatta la modifica sembra che:
sia semplice RITORNARE @411
e NON si possa upgradare il 411@811 con un firmware ufficiale liteon...ma bisogna aspettarne uno hackato!!!
sbaglio tutto???
TheDarkAngel
13-01-2004, 13:28
Originariamente inviato da spn
mi sono sparato un po delle discuss di xebra...
è un thread molto molto molto caotico!!!!
c'è qualcuno che ha provato il nuovo metodo di patching di xebra????
io ho ... per adesso ho cercato di capire il funzionamento di questa modifica...:
qualcuno mi da una mano a tradurre un po decentemente tutto l'nfo???
o elenca sommariamente quello che c'è scritto dentro????
cmq una volta fatta la modifica sembra che:
sia semplice RITORNARE @411
e NON si possa upgradare il 411@811 con un firmware ufficiale liteon...ma bisogna aspettarne uno hackato!!!
sbaglio tutto???
provato ank'esso..
giusto xkè aveva l'ultimo firware già bello cracckato
serve un firware hackato..
facile tornare a 411? basta un bin 411s e eeprom orginale
un pò come il metodo polacco.. cambia solo ke la eeprom nn la modifiki a mano ma con il patcher... (nn so se fa le stesse modifike cmq... quindi usate i firmware hackato con le eeprom indicate)
Riassuntoi:
alla pagina http://www.speedlabs.tk è possibile scaricare sia le immagini di EEPROM e firmware corrette, sia il patcher per apportare le modifiche al 411S.
La pagina fondamentale che spiega un po' le cose è http://www.atomicmpc.com.au/forums.asp?s=2&c=9&t=3591&p=1880 .
I punti fondamentali sono (traduco):
1- Questa tecnica risolve quelli che erano i MAGGIORI problemi precedenti: scrive a 8x nel modo corretto, è ora possibile scrivere DVD-R a 2X e 4X e risolve il problema nel completamente del lead out, tipico della precedente tecnica.
2- Il patcher corregge anche il problema di calibrazione del drive per la velocità di scrittura 8X.
3- Se si aggiorna la EEPROM con questo metodo, sarà possibile ritornare alla configurazione "normale" del 411S ricaricando il firmware originale (anche quello ufficialmente aggiornato).
4- Per quanto qualunque overclock non sia MAI sicuro, questo sistema è molto più sicuro dei precedenti tentativi.
Il PROBLEMA E': per scrivere a 8X la potenza necessaria del diodo laser è 30mW, mentre a 4X è circa 18 mW. Il che vuol dire che il 411S è costruito per funzionare a 18mW e non 30mW.
A voi la scelta: se pensate che la liteon abbia pubblicato due masterizzatori (il 411S e l'811S, ovviamente) DAVVERO diversi, cioè con differenze effettive che giustificano l'uso di una maggiore potenza nel diodo laser, allora lasciate perdere questo "aggiornamento" del firmware perchè porterebbe il 411S a funzionare oltre le sue potenzialità e ne ridurrebbe la vita.
Se invece, come me, credete che il lettore sia lo stesso (diamine, sono uguali in TUTTO, dalle specifiche teoriche a quelle costruttive!), allora provate. Io non l'ho ancora fatto solo perchè il 411S non mi è ancora arrivato dal rivenditore.
================================
COME FARE LA MODIFICA
Dopo aver scaricato i due file che trovate a http://www.speedlabs.tk, ovviamente decomprimeteli per ottenere i file contenuti.
1- Fate un backup della EEPROM attuale, usando LTNFlash. Quindi fate partire LTNFlash, selezionate il 411S, e sotto EEPROM cliccate prima READ e poi SAVE, salvandola da qualche parte al sicuro.
2- Aprite il Patcher. Trascinate il file con l'aggiornamento della EEPROM nella finestra del patcher. Farà una copia di sicurezza dell'originale.
3- Poi, eseguite ancora LTNFlash e sotto EEPROM cliccate LOAD per caricare in LTNFlash quella appena modificata e quindi WRITE per scriverla sul drive.
4- Riavviate il PC.
La EEPROM del 411S è ora corretta per la scrittura dei +R a 8X.
Per sfruttare questa modifica è ovviamente necessario un firmware "modificato" (non ufficiale, ovviamente): negli stessi file scaricati dovreste comunque trovare la versione HS0K, pronta per l'uso.
[queste istruzioni sono quelle incluse in inglese nei file scaricati, con nome "411S@811S_EEPROM_CORRECTION_TOOL.nfo" nell'archivio Patcher811.rar]
Nota d'obbligo: io ho tradotto quello che c'era scritto nel forum indicato, dove la discussione era lunga e molto dispersiva. Ovviamente, se bruciate il lettore non venitemi a dire che è colpa mia (e non è neanche colpa dell'altro forum: chi fa la modifica, come sempre, si prende le sue responsabilità).
Lunghezza a parte, spero possa chiarire un po' a che punto si è arrivati.
Ancora un'aggiunta: mi accorgo che in effetti l'ultimo punto oscuro è relativo all'aggiornamento di EEPROM e/o del firmware.
La procedura sopra descritta aggiorna la EEPROM, ed è la prima cosa da fare.
DOPO AVER RIAVVIATO, usando ancora LTNFlash dovrete caricare il firmware non ufficiale "curato", che ripeto dovreste già trovare nei file scaricati.
Fine.
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
13-01-2004, 15:45
Immagino che non sarà poi possibili aggiornarlo con i futuri aggiornamenti bios ufficiali... o sbaglio?
Originariamente inviato da Daitarn III
Immagino che non sarà poi possibili aggiornarlo con i futuri aggiornamenti bios ufficiali... o sbaglio?
No, ma c'è da dire che le versioni "non ufficiali" dei nuovi firmware pubblicati dalla Liteon arrivano MOLTO in fretta.
C'è un sacco di gente fanatica delle prestazioni, là fuori...
:p
esatto...bisogna solo trovare un posto VERAMENTE affidabile per procurarsi sempre i firmware hackati...:D :eek: :D
^FallenAngel^
13-01-2004, 18:07
Ragazzi occhio a quello che fate... la EEPROM NON e' uguale per tutti i masterizzatori anche se sono lo stesso modello... La EEPROM contiene i valori di calibrazione che sono UNICI per ogni masterizzatore... se flashate una EEPROM di un altro masterizzatore verranno usati dei valori che potrebbero non essere ottimali per il vostro!
Quindi il patcher dovete usarlo sulla EEPROM del VOSTRO 411s...
Il patcher non fa altro che cambiare il nome da 411s a 811s e AGGIUNGERE (quindi non sovrascrivere o modificare) dei valori GENERICI (ottenuti comparando diverse decine di EEPROM di 811s originali) per la calibrazione del laser per la scrittura a 8x.
Ripeto... MAI FLASHARE LA EEPROM DI UN ALTRO MASTERIZZATORE ANCHE SE IL MODELLO E' LO STESSO!
Detto questo.. Happy Burning a tutti col vostro nuovo 411s@811s
:)
La EEPROM non è uguale per tutti i masterizzatori, ma i valori di calibrazione sembrano differire davvero di poco. In effetti tutti quelli che hanno già provato garantiscono il funzionamento, e statisticamente per il 99% degli utenti dovrebbe funzionare.
Se poi non va... la procedura è reversibile, senza fare alcun danno.
Cmq il patcher in questione è un po' più evoluto, non limitandosi a "cambiare il nome".
^FallenAngel^
14-01-2004, 09:05
La EEPROM non è uguale per tutti i masterizzatori...
Cmq il patcher in questione è un po' più evoluto, non limitandosi a "cambiare il nome".
... e io che ho detto? :)
Facciamo un po' di chiarezza: guardate che il patcher va a modificare il file salvato della vostra eprom, non vi dà la eprom già fatta.
E vi assicuro che la qualità dei dvd-r è = se non superiore a quella del 411s non modificato.
COME fai a dire che la qualità è migliore???
da cosa lo deduci?
COME fai a dire che la qualità è migliore???
da cosa lo deduci?
Ho fatto la prova con il mio liteon 163 che impostato alla massima velocità è molto schizzinoso, se qualitativamente il dvd fosse fatto male non lo leggerebbe nemmeno, con un memorex 4x è andato splendidamente senza batter ciglio fino all'ultimo byte ed era masterizzato quasi tutto della capacità disponibile.
e utilizzando un cd masterizzato a 8x???'
non ha provato ancora nessuno?:muro:
si puo' fare sul modello 451s?
esiste un firmware patchato per questo modello?
il patcher funziona anche per questo modello?
grazie in anticipo
nic96
Originariamente inviato da nic96
si puo' fare sul modello 451s?
esiste un firmware patchato per questo modello?
il patcher funziona anche per questo modello?
grazie in anticipo
nic96
Il patcher è *solo* per il 411s, non metterti a fare cazzate, che lo butti il master!!!!
informati se si può moddare da 451 a 411...
avevo letto qualcosa a riguardo...:D
Originariamente inviato da raph45
Il patcher è *solo* per il 411s, non metterti a fare cazzate, che lo butti il master!!!!
hai ragione, nel forum postato nella pag precedente ho letto che il 451s non ha bisogno di patcher, per portarlo a 851s basta aggiornarlo con un firmware patchato.
comunque, visto che ancora i supporti 8x non si trovano non serve a niente tutto ciò.
Quando i tempi saranno maturi provvederò a modificare il firmware del mio 451s come ho fatto a suo tempo per il Liteon 481248s.
ciao
hai ragione, nel forum postato nella pag precedente ho letto che il 451s non ha bisogno di patcher, per portarlo a 851s basta aggiornarlo con un firmware patchato.
comunque, visto che ancora i supporti 8x non si trovano non serve a niente tutto ciò.
Quando i tempi saranno maturi provvederò a modificare il firmware del mio 451s come ho fatto a suo tempo per il Liteon 481248s.
ciao
Mi hai anticipato!!!!
Ho trovato anche io questa splendida notizia!!!!!
Originariamente inviato da Axl_Mas
Mi hai anticipato!!!!
Ho trovato anche io questa splendida notizia!!!!!
ottimo!!!
se trovi altre info e il firmware patchato fammi sapere
ciao
Ho visto un thread su cdfreaks dove parlava zebra (lo stesso della mod 411@811) ma sul suo sito non si trova traccia del firmware ke ci serve!
Certo,ora come ora non ci faccio proprio nulla con i +r a 8x....però mtra un annetto potrebbe essere utile! ;)
Ho visto un thread su cdfreaks dove parlava zebra (lo stesso della mod 411@811) ma sul suo sito non si trova traccia del firmware ke ci serve!
Certo,ora come ora non ci faccio proprio nulla con i +r a 8x....però mtra un annetto potrebbe essere utile! ;)
Scusa, qual è il suo sito??? Me lo puoi dire in pvt se è un problema postarlo qui.
concordo pienamente con te, oggi non serve a nulla ma tra qualche mese magari ci potra' tornare utilile
ciao
strano ...io ho preso sia il firmware che il patcher dal sito di zebra!!!:mc:
Noi abbiamo il 451s! Sul sito si trova il firmw del 411!
Cmq per tutti i possessori del liteon 451s consiglio di leggere qui:
http://club.cdfreaks.com/showthread/t-84585.html
scusa, è per caso www.speedlabs.tk???
Scusate io ho vari problemi con il 411s, mi saete dire se questa modifica rende il masterizzatore un pò più stabile sia con dvd-r sia con i cd?
Con i cd audio mi si formano dei fruscii strani dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware ufficiale per il 411s.
Questo masterizzatore penso sia il più brutto mai provato da me.
Ciaoz
Ed_Bunker
16-01-2004, 20:16
Scusate, ho trovato il 451s in versione retail ad un ottimo prezzo. Sono, pero', indeciso, se prenderlo oppure se spendere 40 euro di piu' per prendere il modello 811s (8x con i dvd+r).
Che ne dite ?
Thanks
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Scusate, ho trovato il 451s in versione retail ad un ottimo prezzo. Sono, pero', indeciso, se prenderlo oppure se spendere 40 euro di piu' per prendere il modello 811s (8x con i dvd+r).
Che ne dite ?
Thanks
Dipende dalle tue esigenze!
Io x esempio nn scrivo mai su +r quindi non lo prenderei....se burnerai dvd+r prendilo,o aspetta gli imminenti 8x sia su -r che +r!
Considera cmq che di supporti scrivibili a 8x ce ne sono ancora pochi!
Ed_Bunker
17-01-2004, 12:48
Infatti il mio dubbio sul fatto che i supporti ad 8x sono ancora pochi e per il fatto che fra non molto usciranno masterizzatori dual layer. Per quel che riguarda +/- r sembrerebbe che l'811s con un aggiornamento firmware sara' in grado di scrivere anche sui dvd -r.
Mah...
Che ne dite ?
Thanks
Io ho appena preso l'811s da ieri. Però 40€ sono sempre 40€. Ti consiglierei di prendere il 411s se non hai particolari esigenze (avevo un masterizzatore 4x prima di questo e 15 minuti tutto sommato non sono un'eternità). Se invece ne fai parecchi al giorno, bhè magari risparmi qualche ora.
bronco113
17-01-2004, 18:11
Riassuntoi:
alla pagina http://www.speedlabs.tk è possibile scaricare sia le immagini di EEPROM e firmware corrette, sia il patcher per apportare le modifiche al 411S.
La pagina fondamentale che spiega un po' le cose è http://www.atomicmpc.com.au/forums.asp?s=2&c=9&t=3591&p=1880 .
I punti fondamentali sono (traduco):
1- Questa tecnica risolve quelli che erano i MAGGIORI problemi precedenti: scrive a 8x nel modo corretto, è ora possibile scrivere DVD-R a 2X e 4X e risolve il problema nel completamente del lead out, tipico della precedente tecnica.
2- Il patcher corregge anche il problema di calibrazione del drive per la velocità di scrittura 8X.
3- Se si aggiorna la EEPROM con questo metodo, sarà possibile ritornare alla configurazione "normale" del 411S ricaricando il firmware originale (anche quello ufficialmente aggiornato).
4- Per quanto qualunque overclock non sia MAI sicuro, questo sistema è molto più sicuro dei precedenti tentativi.
Il PROBLEMA E': per scrivere a 8X la potenza necessaria del diodo laser è 30mW, mentre a 4X è circa 18 mW. Il che vuol dire che il 411S è costruito per funzionare a 18mW e non 30mW.
A voi la scelta: se pensate che la liteon abbia pubblicato due masterizzatori (il 411S e l'811S, ovviamente) DAVVERO diversi, cioè con differenze effettive che giustificano l'uso di una maggiore potenza nel diodo laser, allora lasciate perdere questo "aggiornamento" del firmware perchè porterebbe il 411S a funzionare oltre le sue potenzialità e ne ridurrebbe la vita.
Se invece, come me, credete che il lettore sia lo stesso (diamine, sono uguali in TUTTO, dalle specifiche teoriche a quelle costruttive!), allora provate. Io non l'ho ancora fatto solo perchè il 411S non mi è ancora arrivato dal rivenditore.
COME FARE LA MODIFICA
Dopo aver scaricato i due file che trovate a http://www.speedlabs.tk, ovviamente decomprimeteli per ottenere i file contenuti.
1- Fate un backup della EEPROM attuale, usando LTNFlash. Quindi fate partire LTNFlash, selezionate il 411S, e sotto EEPROM cliccate prima READ e poi SAVE, salvandola da qualche parte al sicuro.
2- Aprite il Patcher. Trascinate il file con l'aggiornamento della EEPROM nella finestra del patcher. Farà una copia di sicurezza dell'originale.
3- Poi, eseguite ancora LTNFlash e sotto EEPROM cliccate LOAD per caricare in LTNFlash quella appena modificata e quindi WRITE per scriverla sul drive.
4- Riavviate il PC.
La EEPROM del 411S è ora corretta per la scrittura dei +R a 8X.
Per sfruttare questa modifica è ovviamente necessario un firmware "modificato" (non ufficiale, ovviamente): negli stessi file scaricati dovreste comunque trovare la versione HS0K, pronta per l'uso.
[queste istruzioni sono quelle incluse in inglese nei file scaricati, con nome "411S@811S_EEPROM_CORRECTION_TOOL.nfo" nell'archivio Patcher811.rar]
Nota d'obbligo: io ho tradotto quello che c'era scritto nel forum indicato, dove la discussione era lunga e molto dispersiva. Ovviamente, se bruciate il lettore non venitemi a dire che è colpa mia (e non è neanche colpa dell'altro forum: chi fa la modifica, come sempre, si prende le sue responsabilità).
Lunghezza a parte, spero possa chiarire un po' a che punto si è arrivati.
Ciao e GRAZIE per la spiegazione dettagliata!!!
Purtroppo han segato la pagina.. non è che mi passi un altro link (o i file in mail PVT?) :)
Originariamente inviato da bronco113
Ciao e GRAZIE per la spiegazione dettagliata!!!
Purtroppo han segato la pagina.. non è che mi passi un altro link (o i file in mail PVT?) :)
Mi spiace, ma non ho più i file: ormai mi sono anche disinteressato alla cosa, perchè il mio rivenditore non ha più a listino il 411S e mi ha ordinato l'811S, facendomi un prezzo solo di poco superiore (tipo una decina di euro).
Rimane il fatto che secondo me l'811S è inutile (vorrei non averlo ordinato), visto che tanto i supporti più usati sono i DVD-R e i DVD+RW, rendendo inutili le "virtù" dell'811S.
Mah. Spero solo che un domani (presto) lo aggiornino - almeno questo UFFICIALMENTE - per masterizzare 8x anche i -R o i +RW...
cavolo pure io ho 411s,sapete dove posso trovare file?
mod riuscita su un 401s@411s@811s :D
oltretutto ho fatto il tutto via usb (masterizzatore in un cassettino esterno) :eek:
Cmq, appena mi sveglio uppo il file con la modifica e vi dò il link ;)
Voglio far parte dei possessori di lite-on 411s@811s magari faremo un club!!:D
bronco113
18-01-2004, 10:18
Originariamente inviato da rxd8s
oltretutto ho fatto il tutto via usb (masterizzatore in un cassettino esterno) :eek:
GRAZIE!!!! :)
E grazie anche a Moonelf... certo è pressochè inutile, credo sia più per lo sfizio di farlo che altro!!!! :rolleyes: :D
io aspetterei....secondo me sarà possibile fare modifiche @ modelli successivi.
Originariamente inviato da REPSOL
Scusate io ho vari problemi con il 411s, mi saete dire se questa modifica rende il masterizzatore un pò più stabile sia con dvd-r sia con i cd?
Con i cd audio mi si formano dei fruscii strani dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware ufficiale per il 411s.
Questo masterizzatore penso sia il più brutto mai provato da me.
Ciaoz
Qualcuno mi può rispondere? PLS
Ciaoz
eccomi :D
il link della modifica è questo:
http://liteon.altervista.org/immagini/mod411at811.zip
Troverete i 2 file zip necessari dentro questo ;)
Dovete fare copia incolla del link nel browser :)
Incredibile!!!!!Penso che hai fatto l'affare della tua vita comprando il 401s!!! ;)
Incredibile!!!!!Penso che hai fatto l'affare della tua vita comprando il 401s!!! ;)
DIREI :D
eccomi :D
il link della modifica è questo:
http://liteon.altervista.org/immagini/mod411at811.zip
Troverete i 2 file zip necessari dentro questo ;)
Dovete fare copia incolla del link nel browser :)
Funzionano le modifiche apportate? hai sfruttato le nuove prestazioni?
il master viene perfettamente riconosciuto come 811s e velocità di scrittura 8x... ora devo trovare un supporto 8x però :D
Ora faccio parte anche io del club dei 411s@811s :D
Ma poi i nuovi firmware non originali si troveranno? io ho messo HS0E,ma c'è pure HS0K sai in cosa si differenziano?
adesso provo a fare un dvd!!!
bronco113
18-01-2004, 16:45
GRAZIE!!! ;)
ma è quello "famoso" con la patch??
GRAZIE!!! ;)
ma è quello "famoso" con la patch??
PREGO!!!
Si,ringrazio pure rxd8s per aver ritrovato patch!!!
prego :)
cmq, io ho messo la HS0K che dovrebbe esser l'ultima...
appena masterizzato un dvd video +r a 4x, PERFETTO :D
Manca la prova del 9, i supporti 8x... domani mi faccio un pò di giri per cercarne qualcuno...
bronco113
18-01-2004, 17:54
:( sono sfigato solo io?!
Fatto l'uograde, seguendo lettera per lettera, tutto ok..
poi ho messo su il nuovo firm, ho scelto il file "HS0K-crack.bin" perchè credo sia il più recente..
e ora mi vede come max velocità 2,4X!!!!! :muro:
DOVE ho sbagliato o cosa posso fare??
se metti un dvd registrabile al max a 2.4x, è logico che come velocità max tu veda 2.4x... prova a mettere un dvd registrabile a 4 o 8x e vedrai ;)
Cmq hai fatto bene, HS0K è il più recente, io lo sto usando senza problemi :)
AZZ pensavo fosse il HS0H l'ultimo!!!
Cmq è riconosciuto da tutto il sistema e software come 811s!!
Ho appena finito un dvd-films ;) direi perfetto!! vabbè il supporto era un i-bit 2x,mejo de niente!!!
allora butto su firmware HS0k?
Castellese
18-01-2004, 18:45
Da quello che ho capito lurkando sui forum dove l'autore (Zebra/Xebra) ha postato sembrarebbe che però la qualità delle masterizzazioni sugli 4x -R non sia al livello di quelle del firmware originale...
Uhm sarebbe da verificare con il Kprobe a tappeto...
Sto tentando di scaricare kprobe,ma sta cosa della minore qualità mi sembra strana,il dvd che ho fatto prima a 2x mi sembra fatto bene come sempre!!
ho messo HS0K;)
guardacaso sto backuppando un dvd con dvdshrink adesso... ho messo su un dvd-r 4x di marca scrausa... appena finisce l'analisi, la compressione e la masterizzazione vi faccio sapere :)
p.s. x kprobe andate qui
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=78353
x il tutorial invece, qui
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?s=&threadid=78170
;)
bronco113
18-01-2004, 19:13
Mah.. io intendevo quello che si legge senza alcun supporto inserito! In realtà ho provato DVD-RW e l'ha fatto correttamente @4X, mentre un DVD+RW @1X (ma ho paura che in questo caso sia il supporto!).. per la qualità non so, ma queste prove sono perfette! ;)
Con DVD+/-R non ho ancora potuto provare...
Se ho capito bene con il kprobe si analizza la masterizzazzione fatta su dvd o cd che sia,giusto?
Castellese
18-01-2004, 20:45
Zebra non diceva che non venivano i DVD-R a 4x. Ha solo detto che la qualità (numero di errori segnalati da kprobe) era inferiore tutto qua.
Piuttosto, bronco, dove l'avresti preso un DVD-RW 4x? :eek:
bronco113
18-01-2004, 21:42
Originariamente inviato da Castellese
Zebra non diceva che non venivano i DVD-R a 4x. Ha solo detto che la qualità (numero di errori segnalati da kprobe) era inferiore tutto qua.
Piuttosto, bronco, dove l'avresti preso un DVD-RW 4x? :eek:
E chi ha parlato di un DVD-RW 4x ??? :confused:
Io ho solo detto d'aver masterizzato correttamente @4X un DVD+RW ;) e che il DVD-RW è stato scritto @1X credo perchè è solo 1X il supporto!
Pagina interessante,date un occhio qui:
http://www.liteonmod.computed.net/
se fosse così mi compro il 411 e casomai lo moddo!
se poi ci fossero problemi lo riporto in garanzia, sperando che riesca a mettere il firmware vecchio...altrimenti sapete tutti che la garanzia si invalida..
ciao
Come se fosse!?!? è così!!! la prova finale è appunto provare con supporto 8x,ma dove lo trovi!?!?!
COSA LEGGOOOO????:eek:
Il mio LITE-ON 411S che masterizza a 4X può così masterizzare anche a 8X con una semplice modifica del bios????:eek:
E' sicuro??Se sì datemi il link del bios thanks!Ora come ora sò mezzo fuso e sto andando a letto, casomai mi rileggo il thread domani dalla prima pagina! :D
Originariamente inviato da PKK
Come se fosse!?!? è così!!! la prova finale è appunto provare con supporto 8x,ma dove lo trovi!?!?!
lo trovo
QUI (http://s00106246.shop.auctionweb.info/product_info.php?cPath=4&products_id=LI243441)
ma è all'estero..
non credo ci siano particolari problemi ad acquistarli però..
Conoscete questa marca di supporti?
ciao
Come marca si conosce,ma non gli ho mai provati,il prezzo non è male!!
Castellese
19-01-2004, 12:04
E chi ha parlato di un DVD-RW 4x ??? :confused:
Io ho solo detto d'aver masterizzato correttamente @4X un DVD+RW ;) e che il DVD-RW è stato scritto @1X credo perchè è solo 1X il supporto!
Beh questo è quello che hai scritto tu:
Mah.. io intendevo quello che si legge senza alcun supporto inserito! In realtà ho provato DVD-RW e l'ha fatto correttamente @4X, mentre un DVD+RW @1X (ma ho paura che in questo caso sia il supporto!).. per la qualità non so, ma queste prove sono perfette! ;)
Con DVD+/-R non ho ancora potuto provare...
Ovviamente abbiamo chiarito che è stata una svista e siamo più amici di prima :D
Castellese
19-01-2004, 22:28
beh? lasciate tutto cadere nel dimenticatoio? SVEGLIA!! Bisogna dare la caccia alla versione MKIII della Patch!!! :D
Originariamente inviato da fedo
lo trovo
QUI (http://s00106246.shop.auctionweb.info/product_info.php?cPath=4&products_id=LI243441)
ma è all'estero..
non credo ci siano particolari problemi ad acquistarli però..
Conoscete questa marca di supporti?
ciao
scriveranno davvero a 8x ?
Castellese
20-01-2004, 09:29
Ci sono molte testimonianze in proposito. Io non ho ancora provato con il cd incluso nella confezione (è l'unico che ho ad essere visto come 8x) se avessi qualcosa da masterizzare lo proverei ma così solo per provare un po' mi indispettisco
Dai pijate un films da beckuppare!!!
Quali dvd della confezzione? intendi il +r da 4x e +rw 4x?
SI VERO IL +R 4x LO VEDE 8X!!!!!!!!!!!!
Castellese
20-01-2004, 13:56
Dai pijate un films da beckuppare!!!
Se qualche amico me ne presta uno ;) :D
Comunque il nostro nuovo obiettivo ora è cercare di impadronirci del firmware HS0P (appena uscito) con la modifica versione MKIII (la nostra è MKII) che consente miglioramenti sull'affidabilità dei -R.
Ragazzi sguinzagliate le conoscenze sui forum internazionali!!!
Basta mandare a Zebra un PM da uno dei forum :D
Se qualche amico me ne presta uno ;) :D
Comunque il nostro nuovo obiettivo ora è cercare di impadronirci del firmware HS0P (appena uscito) con la modifica versione MKIII (la nostra è MKII) che consente miglioramenti sull'affidabilità dei -R.
Ragazzi sguinzagliate le conoscenze sui forum internazionali!!!
Scusa, ma dove hai visto che è uscita la MKIII???
Cmq io ho il firmware hs0p bin craccato dalla utility fatta da zebra per essere montato sui 411s moddati a 811s.
Ma il patcher di zebra non serve x la eeprom?
Ma il patcher di zebra non serve x la eeprom?
Infatti :D
Originariamente inviato da JoJo
Infatti :D
Cmq scordatevelo MKIII, è dato solo per i beta tester, infatti il MKI qualcuno lo aveva, ma sicuramente non lo faranno circolare, mentre si deve aspettare la nuova versione che verrà fatta girare per internet, cmq un buon forum dove prendere file per le mod è
http://forum.cdrinfo.pl/showthread.php?t=29358&page=23&pp=15
OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'
scusate il gaudio ma ho trovato i primi dvd-r economici che funzionano da dio sul mio 401s@411s@811s :D
Per la cronaca, sono gli R-PLANET 4x, riconosciuti come Gigastore Corporation...
Masterizzato a 4x (fino a 4282mb), nessun problema ;)
OLTRETUTTO, sono i PRIMI dvd-r che il compo del mio portatile legge da dio (ci mette 1 secondo a riconoscerli) :D
Doppio gaudio :D
La prova del nove la faccio col combo del portatile di mia sorella, non leggeva neanche i verbatim :muro:
Io ho usato i cd-r della planet,non mi sembravano eccezionali...certo costavano pokissimo!!!!
beh, questi per ora sono i migliori dvd-r che ho trovato :D
Castellese
20-01-2004, 21:37
Scusa, ma dove hai visto che è uscita la MKIII???
Cmq io ho il firmware hs0p bin craccato dalla utility fatta da zebra per essere montato sui 411s moddati a 811s.
Questa non l'ho capita. Zebra che io sappia ha fatto un utility solo per cambiare nome al drive (da 411 a 811) che tutti chiamano "EEPROM" (che vorrei capire bene la differenza dal firmware visto che sono entrambi su EEPROM). Il firmware vero e proprio poi va cracckato in altra maniera altrimenti puoi si montare quello originale della Liteon ma di masterizzare a 8x te lo sogni. Il 411 e 811 hanno calibrazioni differenti sulla lente quindi è necessario compensare sul firmware per permettergli (al 411) di scrivere 8x.
Sul forum Atomic si trova la discussione originale di Zebra che parla anche della sua modifica targata MKIII. Ora la cosa che mi preoccupa è che questi sono così preoccupati che Liteon prenda provvedimenti che hanno iniziato a proteggere con password gli archivi con le patch e i firmware moddati. Sicchè il dubbio vero non è QUANDO ma SE vedremo sta benedetta MKIII
speriamo di no :cry:
prima o poi lo rilasceranno, le vie del web sono infinite :D
in che cosa sono riusciti???
20-01-2004, 22:16
in che cosa sono riusciti???
E' così difficile da capire?
cmq un buon forum dove prendere file per le mod è
http://forum.cdrinfo.pl/showthread.php?t=29358&page=23&pp=15
Ottimo link!!!!!!!!!!Ho trovato il firmware hackerato 451s@851s!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!!!!!! :)
Questa non l'ho capita. Zebra che io sappia ha fatto un utility solo per cambiare nome al drive (da 411 a 811) che tutti chiamano "EEPROM" (che vorrei capire bene la differenza dal firmware visto che sono entrambi su EEPROM). Il firmware vero e proprio poi va cracckato in altra maniera altrimenti puoi si montare quello originale della Liteon ma di masterizzare a 8x te lo sogni. Il 411 e 811 hanno calibrazioni differenti sulla lente quindi è necessario compensare sul firmware per permettergli (al 411) di scrivere 8x.
Sul forum Atomic si trova la discussione originale di Zebra che parla anche della sua modifica targata MKIII. Ora la cosa che mi preoccupa è che questi sono così preoccupati che Liteon prenda provvedimenti che hanno iniziato a proteggere con password gli archivi con le patch e i firmware moddati. Sicchè il dubbio vero non è QUANDO ma SE vedremo sta benedetta MKIII
Non hai capito bene come stanno le cose secondo me: la EEPROM e il firmware sono 2 cose differenti, in quanto la EEPROM contiene i dati generali del drive che ogni tanto cambiano anche in fase di masterizzazione, e il patcher oltre a cambiare il nome serve a introdurre i dati generali della calibrazione per 8x, poi il firmware va craccato non so per quale motivo, probabilmente per avere una maggiore calibrazione per gli 8x e cmq la nuova eeprom patch dovrebbe servire o per far si che uno possa mettere direttamente i firm originali liteon o per chi ha problemi con questi, io personalmente con i -R mi sto trovando bene e provvederò a fare le prove con i +R.
Per le password, bè sul forum polacco che ho postato danno in allegato i file protetti dagli altri con le pass tranquillamente senza pass, quindi non è un problema.
Castellese
21-01-2004, 10:06
Allora vediamo se riusciamo a fare chiarezza almeno qua su questo forum in italiano ;)
Questo è quello che ho capito io:
EEPROM significa: Electric Erasable Programmable Read Only Memory e su questo non ci piove.
Sia firmware che quella roba che loro chiamano EEPROM si trovano di fatto su un chip di tipo FLASH che si può scrivere con un impulso elettrico (EEPROM appunto).
il patcher che avevo scaricato io (tale Patcher.exe) prendeva questa serie di informazioni di intestazione (questo insomma che loro chiamano EEPROM) di peso circa 1kB e faceva una modifica sul nome del drive (da 411 a 811). Mi sembra che su 1kB di roba non ci possa stare poi altro no? Quindi a rigor di logica le modifiche sulla strategia di scrittura e sulla calibrazione del laser vadano fatte sull'altra parte (che loro chiamano firmware).
Ora il file di cui discutiamo (tale fhldw811-bin.exe) serve a crackare i firmware che escono dalla Liteon e farli girare sul nostro drive con nome modificato.
Ma a parte questo (cambia BEN 18 byte dall'originale pensa un po'...) per impostare dei valori di calibrazione compatibili con il 411s in modo da ottenere la masterizzazione 8x, come si fa?
Ecco questo non capisco. Ne la modifica della EEPROM, ne quella del firmware fatta così mi sembrano in grado di modificare sostanzialmente la qualità della masterizzazione. Per cui devo presupporre che i file crackati che giravano fino a qualche giorno fa fossero sostanzialmente differenti da quello che facciamo adesso con il tool.
Che ne pensate? io penso che MKII e MKIII sono decisamente differenti
Allora vediamo se riusciamo a fare chiarezza almeno qua su questo forum in italiano ;)
Questo è quello che ho capito io:
EEPROM significa: Electric Erasable Programmable Read Only Memory e su questo non ci piove.
Sia firmware che quella roba che loro chiamano EEPROM si trovano di fatto su un chip di tipo FLASH che si può scrivere con un impulso elettrico (EEPROM appunto).
il patcher che avevo scaricato io (tale Patcher.exe) prendeva questa serie di informazioni di intestazione (questo insomma che loro chiamano EEPROM) di peso circa 1kB e faceva una modifica sul nome del drive (da 411 a 811). Mi sembra che su 1kB di roba non ci possa stare poi altro no? Quindi a rigor di logica le modifiche sulla strategia di scrittura e sulla calibrazione del laser vadano fatte sull'altra parte (che loro chiamano firmware).
Ora il file di cui discutiamo (tale fhldw811-bin.exe) serve a crackare i firmware che escono dalla Liteon e farli girare sul nostro drive con nome modificato.
Ma a parte questo (cambia BEN 18 byte dall'originale pensa un po'...) per impostare dei valori di calibrazione compatibili con il 411s in modo da ottenere la masterizzazione 8x, come si fa?
Ecco questo non capisco. Ne la modifica della EEPROM, ne quella del firmware fatta così mi sembrano in grado di modificare sostanzialmente la qualità della masterizzazione. Per cui devo presupporre che i file crackati che giravano fino a qualche giorno fa fossero sostanzialmente differenti da quello che facciamo adesso con il tool.
Che ne pensate? io penso che MKII e MKIII sono decisamente differenti
Non hai capito bene come funziona, se leggevi il nfo del patcher lo avresti visto, oltre a cambiare nell'eprom il nome a quanto ne so c'erano anche delle modifiche per mettere dei generici valori di calibrazione degli 8x, se non modifichi l'eeprom il drive dopo aver messo il firm dell'811 non funziona, inoltre per quanto riguarda i firm sul forum che ho postato c'è già il firm hackato hs0p, io ieri l'ho confrontato con quello del drive che era stato aggiornato tramite la utility di cui abbiamo discusso in pvt, e liteon flash mi dice che sono IDENTICI, inoltre ho confrontato anche il file hackato sul forum polacco con quello che esce dalla utility tramite il comando fc di dos, IDENTICI anche in questo caso.
Inoltre per cambiare nome al drive nell'eeprom basta cambiare un byte (8 al posto di 4) e invece se ne cambiano 9!!!
Ottimo link!!!!!!!!!!Ho trovato il firmware hackerato 451s@851s!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE!!!!!!!!! :)
mi potresti far sapere come va quando fai la modifica?
grazie in anticipo
nic96
mi potresti far sapere come va quando fai la modifica?
grazie in anticipo
nic96
Penso che prima di qualche mese sarà difficile che farò la modifica!Se tanto non ho supporti 8x....
Mi interessava accaparrarmi il file,come mi accaparrerò tutte le versioni dei futuri firmware hack,ma fino a quando non ci saranno supporti 8x e fino a quando nn avranno un costo ragionevole, non modificherò niente!
Castellese
21-01-2004, 20:18
dice che sono IDENTICI, inoltre ho confrontato anche il file hackato sul forum polacco con quello che esce dalla utility tramite il comando fc di dos, IDENTICI anche in questo caso.
Eccellente, mi hai convinto! Anche io ho fatto le tue stesse prove ;)
Allora è straordinario che in solo un 1kB ci siano tutti questi settaggi di calibrazione. :eek:
Non l'avrei mai detto
bene quindi ciò che serve sarebbe il patcher.exe versione nuova.
Attualmente leggo si lavora ad una versione MK-IIIb
Penso che prima di qualche mese sarà difficile che farò la modifica!Se tanto non ho supporti 8x....
Mi interessava accaparrarmi il file,come mi accaparrerò tutte le versioni dei futuri firmware hack,ma fino a quando non ci saranno supporti 8x e fino a quando nn avranno un costo ragionevole, non modificherò niente!
concordo pienamente con te
se ti va comunque ci possiamo tenere in contatto così il primo che riesce a trovare questi benedetti DVD 8x a prezzi accettabili può fare la prova e dare qualche info in più alla comunità
ciao
se ti va comunque ci possiamo tenere in contatto così il primo che riesce a trovare questi benedetti DVD 8x a prezzi accettabili può fare la prova e dare qualche info in più alla comunità
ciao
Voglio ricordarvi che se aveste fatto modific@ sapreste che ad esempio il dvd+r 4x che è incluso nella confezione originale è visto come un 8x !!!!! :cool:
Domani beckuppo un film e provo supermasterizzazzione a 8x!!!!!!
Ragazzi dato che non sono uno che capisce facilemte, potreste dirmi in cosa sono riusciti sta gente?
Castellese
21-01-2004, 21:55
Originariamente inviato da pryon
Ragazzi dato che non sono uno che capisce facilemte, potreste dirmi in cosa sono riusciti sta gente?
Guarda, non ho la forza di arrabiarmi....
MA LEGGITI TUTTO I THREAD NO? :mad:
21-01-2004, 21:57
Non ho parole, certo che è uno sforzo imparare a leggere e metterlo in pratica?
Voglio ricordarvi che se aveste fatto modific@ sapreste che ad esempio il dvd+r 4x che è incluso nella confezione originale è visto come un 8x !!!!! :cool:
Domani beckuppo un film e provo supermasterizzazzione a 8x!!!!!!
nella versione bulk non c'è nessun DVD, ne + ne - ne qualunque altra cosa........;)
ciao
Cmq io parlavo di quella del 411S;)
ciao
Ci sto! ;)
Cmq io parlavo di quella del 411S;)
Anche io ce li ho i due cd a doppia faccia...... sono a doppia faccia vero? :D AIHAIAHIA
Cmq volevo ripetervi per la terza volta..... la modifica da 411s a 811s cambia la compatibilità con i -r oppure non cambia un casssso? :D
Ciaoz
Castellese
22-01-2004, 08:35
per la compatibilità con gli -R fa qualcosa l'ultimo firwmare HS0P per 811s (o per 411s@811s :sofico: ) ma non aspettarti velocità superiori eh!
Ho appena preso la MOD v3 ... stò aspettando che mi sendino la pass di 25 caratteri per poterla usare! :D
Ho appena preso la MOD v3 ... stò aspettando che mi sendino la pass di 25 caratteri per poterla usare! :D
Appena ce l'hai posta il file direttamente qui o al limite dacci un link un pvt.
Posta pure ;)
Ma non riesco a trovare il firmware HS0P,mi date un link?
Once again all the DVD-R MID codes from HS0K firmware:
01 PVC001001
02 TAIYOYUDEN
03 SONY
04 CMC MAG.
05 PRODISCG02
06 MBI
07 OPTODISCK001
08 MCC 01RG20
09 PVCR001002
10 TYG01
11 RITEKG04
12 ProdiscS03
13 CMC MAG. AF1
14 DAXON004
15 SONY04D1
16 MXL RG02
17 SKC Co.,Ltd.
18 PRINCO
19 BeAll G40001
20 FORNEX101
21 NANYA-JC001
22 GSC001
23 Dvsn
24 LEADDATA01
25 LD
26 LEADDATA
27 PRINCO
28 RITEKG03
29 TAROKO-MX4
30 BeAll G00001
31 LONGTEN 001
32 TDKG02000000
33 MAM4XG01
34 GSC001
35 MEI 00V001
36 OPTODISCR004
37 MCIG01
38 SONY08D1
39 GSC002
40 Yi Jhan 001
41 MBI 01RG20
42 ONIDTECH
43 VDSP_SAB 01
44 AN32
45 AN31
46 POSG04
47 RITEKM02
48 DATA TRACK
49 VANGUARD
50 DKM_01
51 RITEKG05
52 MCC 02RG20
53 LONGTEN 009
54 POSJ 01
55 Auvistar
56 MCC 00RG200
57 MXL RG01
58 VDSPMSAB 01
59 OPTODISCK001
60 TYG02
61 FORNEX001
62 MCI4XG01 R <- the last R is at position d437aH
per la compatibilità con gli -R fa qualcosa l'ultimo firwmare HS0P per 811s (o per 411s@811s :sofico: ) ma non aspettarti velocità superiori eh!
Non mi interessa niente la velocità, mi importa solo della compatibilità :D
Ciaoz
Castellese
22-01-2004, 13:58
Beh allora sì qualche miglioramento c'è :D
ho trovato HS0P ma non sò se è versione per 411s@811s!!!
Voi dove lo avete preso?
Ho appena masterizzato un DVD+R a 8 (usando la MOD v3)... niente male, 6minuti secchi! :D
Ho appena masterizzato un DVD+R a 8 (usando la MOD v3)... niente male, 6minuti secchi! :D
Non ho capito cosa intendi x mod v3,che aggiornamento hai fatto? o meglio..m@difica!!;)
Zebra ha rilasciato la MOD3 (terza versione)... devi patchare la EEPROM del tuo mast (salvandotene una copia, ndJoJo) e mettere un firmare patchato. Ci sono 2 programmi da scaricare e devi poi farti dare la password per aprire gli ZIP.
CIAO! :D
Zebra ha rilasciato la MOD3 (terza versione)... devi patchare la EEPROM del tuo mast (salvandotene una copia, ndJoJo) e mettere un firmare patchato. Ci sono 2 programmi da scaricare e devi poi farti dare la password per aprire gli ZIP.
Me la mandi via mail a proleone@email.it?
Dai che dopo li uppo e vi dò il link
La password dovete chiederla nel forum di atomicpc, dopo il casino successo che alcuni rivendevano i liteon modificati hanno deciso di tener traccia di chi ha le password, io ce l'ho ma chi me l'ha data mi ha raccomandato di andare lì, l'utente che in pvt vi darà la pass si chiama Doesitmatter o qualcosa del genere.
ma i file dove gli prendiamo?
io come gli chiedo password non parlo una sillaba di inglese!!!!:(
Per chi avesse problemi può mandarmi una mail e quindi la sua eprom in modo da potergli applicare la patch v3.
Preferirei non dare il file sprotetto vista la volontà di Zebra.
Ciao
Zebra e DoeslMatter mi hanno dato password,ma non riesco ad aprire il file!! io uso winrar,voi che programma avete usato? e come và inserita password?
è il colmo!!!!!:(
La password te la chiede winrar quando scompatti.
Funziona perfettamente.
Che errore ti da ?
Ho appena risolto!! l'errore stava nel fatto che io la digitavo e invece funziona solo facendo copia-incolla!!!:p
Ora lo provo!!
Ma voi avete firmware HS0P?
Ok,ho patchato con il v3 la eeprom che avevo su e ho poi installato firmware HS0P!!
Forse stasera faccio un dvd!!
ADBMEGASOFT
24-01-2004, 18:29
PKK o chi altro
Come faccio ad avere la password da doesitmatter?
Sono iscritto ad atomic forum gli mando PM ma non ottengo risposte alla mail...
Io l'ho mandata ieri e oggi ho trovato risposta!! non sò di che nazione sono,quindi dagli il tempo di leggerlo e in più considera che sono bombardati di PM!!!
Magari posta pure sul forum!!
A proposito,qualkuno mi passa firmware HS0P crackato che il mio era originale!!
Originariamente inviato da ADBMEGASOFT
PKK o chi altro
Come faccio ad avere la password da doesitmatter?
Sono iscritto ad atomic forum gli mando PM ma non ottengo risposte alla mail...
Devi controllare i mex privati direttamente da web, non ti arriva l'avviso sulla mail.
^FallenAngel^
25-01-2004, 08:56
Finalmente mi son procurato dei Richo DVD+R 4x (RICHOJPNR01) e ho potuto fare la mia prima masterizzazione a 8x...
Che dire? il risultato parla da solo:
Richo DVD+R 4x scritto a 8x con il 411s@811s MK3 fw HS0K
Scansione a 4x / 8ECC:
^FallenAngel^
25-01-2004, 08:57
Stesso disco..
Scansione a 2x / 1ECC
Il programmino serve per leggere qualità di masterizzazzione?
tipo nero speed tools!?
Non ho mai utilizzato questi programmi,che invece possono essere utilissimi per capire qualità supporti!!
Allora sembra propio dalle info del team di Zebra che il firmware HS0P con patch v3 sia meglio per burnare -R,altrimenti se si utilizzano maggiormente i +R meglio tenersi il HS0K !!!!!
Avete provato i supporti quixo? come sono?
ADBMEGASOFT
25-01-2004, 16:56
I QUIXO sono PRINCO (così dice dvdidentifier) e con il firm 0j originale del 411 (ancora non c'è sul sito ma da cdreaks lo trovate) masterizzato a 2X viene letto perfettamente dal mio 166S, a 4X c'è qualche scatto.
Mi è arrivata la password della mod V3 ma non provo fino a quando i DVD a Caltanissetta saranno veramente 8X
ADBMEGASOFT
25-01-2004, 16:58
L' FS0J original per 411 sta qui http://club.cdfreaks.com/showthread.php?s=&threadid=85342
C'è anche il 0p per 811 original
Originariamente inviato da ADBMEGASOFT
L' FS0J original per 411 sta qui http://club.cdfreaks.com/showthread.php?s=&threadid=85342
C'è anche il 0p per 811 original
Per chi ha 411s@811s non serve FS0J,ma deve montare quelli x 811s modificati!!
Con modifica masterizza i +R 4x a 8x,quindi non ti stressare a cercare 8x dichiarati!!
^FallenAngel^
25-01-2004, 18:08
Il programmino serve per leggere qualità di masterizzazzione?
tipo nero speed tools!?
Non ho mai utilizzato questi programmi,che invece possono essere utilissimi per capire qualità supporti!!
KProbe e' un programma espressamente scritto per i Lite-On, tra la sue funzioni vi e' anche quella di verificare la qualita' di scrittura sui supporti... lo standard vuole che un dvd per essere definito "buono" non deve superare un certo numero di errori... PI Max: 280 e PO Max: 32... alla velocita' di lettura di 1x... ma fare uno scan a 1x porta via troppo tempo (1 ora circa) quindi per convenienza lo si fa a 2x o 4x (piu' alta e' la velocita' di lettura e piu' errori vengono riportati).
Castellese
26-01-2004, 18:12
Per chi ha 411s@811s non serve FS0J,ma deve montare quelli x 811s modificati!!
Con modifica masterizza i +R 4x a 8x,quindi non ti stressare a cercare 8x dichiarati!!
Insomma non è così semplice. Diciamo che ALCUNI BUONI 4x sono masterizzabili/li vede a 8x ma non generalizzerei fossi in te.
A me quello della scatola lo vede 8x ma un altro comprato in giro è rimasto 4x
Insomma non è così semplice. Diciamo che ALCUNI BUONI 4x sono masterizzabili/li vede a 8x ma non generalizzerei fossi in te.
A me quello della scatola lo vede 8x ma un altro comprato in giro è rimasto 4x
Bisognerebbe scoprire che marca sono quelli della confezione,forse può servire "dvdidentifier"...se lo trovo provo!!
Ed_Bunker
26-01-2004, 20:35
Un consiglio: meglio acquistare Liteon 811s oppure Liteon 451s, considerando una differenza di costo di 16 euro ed il fatto che, tra un 'bel' po', il 451 potrei moddarlo a 811/851 ?!?
Ma il 411s non costa ancora meno? altrimenti x 16 denari forse mejo 811s!!!
Castellese
26-01-2004, 23:22
La serie 451/851 è migliore della serie 411/811, quindi prendi il 451 e poi lo moddi a 851. Considera che in questo caso non devi fare patch dell EEPROM perchè ha già la calibrazione per masterizzare 8x
è arrivata la paaaasswoooooooooord per il patcher v3 :D
che bellooooooo :D
provo domani mattina però :D
Ed_Bunker
26-01-2004, 23:49
La serie 451/851 è migliore della serie 411/811, quindi prendi il 451 e poi lo moddi a 851. Considera che in questo caso non devi fare patch dell EEPROM perchè ha già la calibrazione per masterizzare 8x
E proprio per questo che stavo per 'optare' per il 451.
Sai dirmi cosa (solo a grandi linee) richieda la mod a 8x ?
In giro avevo sentito dire che il Liteon ad 8x ha una potenza del laser piu' alta di quella del modello a 4x. E' queso che mi 'preoccupa'.
Ne sai qualcosa ?
Thks
Ed_Bunker
27-01-2004, 00:10
Ehm... scusate se approfitto...
Una volta preso il master dvd meglio sostituire anche il lettore dvd (Quel trattore dell'LG8160b...) magari con lo stesso Liteon (LITEON LTD 163/166 DVD-ROM 16x 48x EIDE) o un Philips(PHILIPS PCDV5016G DVD-ROM 16X 50X EIDE) oppure mi posso accontentare della 'doti in rippaggio' dell'LG ?!?
thks
io personalmente ho venduto tutti i rom e mi sono preso il 411s@811s con cui faccio tutto!!!
Castellese
27-01-2004, 12:29
E proprio per questo che stavo per 'optare' per il 451.
Sai dirmi cosa (solo a grandi linee) richieda la mod a 8x ?
In giro avevo sentito dire che il Liteon ad 8x ha una potenza del laser piu' alta di quella del modello a 4x. E' queso che mi 'preoccupa'.
Ne sai qualcosa ?
Thks
Quel discorso valeva per il 411@811, non so se c'entra anche per il 451@851. Di certo so solo che non occorrono tutte le modifiche che facciamo "noi poveri sfigati con il 411" ;)
Castellese
28-01-2004, 08:38
Ragazzi, tenetevi forte, sta in giro la V4 della patch. Sembra sia ancora migliore nel rendimento! :D
filippoxxx
28-01-2004, 10:22
a questo punto mi sembra pero ridicolo, visto i bombardamenti che hanno, che ognuno debba scrivere a loro!
Cmq per non suscitare discussioni inutili qualcuno che non crede in questo segretismo mi invierebbe via mail la patcher e i file con password?
Grazie!
filippoxxx@inwind.it
.. non riesco a trovare i file per passare al 811... :(
tutti i siti risultano come nn attivi.. non è che me li potete mandare via mail?? grazie
real_delfry@tiscali.it
Oggi o domani esce la MOD v4. :D
Ragazzi, tenetevi forte, sta in giro la V4 della patch. Sembra sia ancora migliore nel rendimento! :D
A me sembra ridicolo che escano sempre patch, che ne facciano una finale e basta, io cmq la metto tra 2 o 3 settimane la 4, sempre che non ne escano altre prima.
Ed_Bunker
28-01-2004, 19:39
Ciao, finalmente mi sono deciso ed ho ordinato il 451s in confezione retail. Potreste dirmi cosa debba 'aspettarmi' in tale confezione (quali e quanti supporti, quale software) , in modo che non... mi 'freghino' ?!?
thks
Ciao a tutti,
mi sono letto tutto attentamente e devo dire che sono molto voglioso di provare tutte queste modifiche ma
e dico ma i link per scaricare le varie patch sono disabilitati,
mi mandereste anche in privato o i file o i link dove scaricare il tutto???
ciao , e spero di farvi sapere anche a me come è andata
Originariamente inviato da Carlo5
Ciao a tutti,
mi sono letto tutto attentamente e devo dire che sono molto voglioso di provare tutte queste modifiche ma
e dico ma i link per scaricare le varie patch sono disabilitati,
mi mandereste anche in privato o i file o i link dove scaricare il tutto???
ciao , e spero di farvi sapere anche a me come è andata
mi accodo alla richiesta... :rolleyes: :rolleyes:
grazie delf
scusate la mia enorme ignoranza, ragazzi, ma che cosa sono i LiteOn 411s e perchè bisognerebbe aggiornarli a 811s ??
Io ho un lettore dvd liteon 16x40x (o 48x nn ricordo) e un masterizzatore literon48x24x48x, si possono incrementare le prestazioni (e se si, come)?
Grazie
filippoxxx
30-01-2004, 03:33
qualcuno per cortesia mi invierebbe via mail la patcher v3 soltanto
senza la password, oppure mi dia un link per scaricarla??
Grazie mille!
filippoxxx@inwind.it
Bhe devo dire che sul forum inglese ho avuto un po' piu' collaborazione, cmq lasciamo perdere le polemiche, ho trovato tutto e sono riuscito in 5 minuti a fare la modifica, e devo dire funzia tutto perfettamente, i miei princo a 1x ora vengono scritti a 2x come succede a molti masterizzatori piu' blasonati e soprattutto piu' costosi,
ora chi vuole il file con tutto l'occorrente basta che m i indichi un upload dove postare il file o un qualsiasi spazio dove metterlo,
sia per non ritrovarmi con duemila mail nella casella sia per far godere tutti senza dover elemosinare password a destra e a manca ;) odio questo modo di fare
saluti Carlo5
Originariamente inviato da Carlo5
ora chi vuole il file con tutto l'occorrente basta che m i indichi un upload dove postare il file o un qualsiasi spazio dove metterlo,
sia per non ritrovarmi con duemila mail nella casella sia per far godere tutti senza dover elemosinare password a destra e a manca ;) odio questo modo di fare
saluti Carlo5
Caro Carlo. il creatore della patch ha chiesto esplicitamente di non dare la password ad alcuno! Peraltro per averla non serve elemosinare basta mandare un pm sul forum di atomicpc, io stesso l'ho ricevuta in dieci minuti!!! Quindi non vedo perchè non rispettare la sua volontà!! Sappi che questo è dovuto ai soliti lamer che volevano rivendere su ebay un cd contenente i programmi per farlo a 15 dollari! :mad: :mad: :mad:
Questa è la mia opinione, poi fai come ti pare! :O :O
Condivido il tuo discorso, cmq a me è stato inviato il tutto senza nessuna password, la difficolta' piu' grande per me è stata farmi capire.
I lamer esisto da sempre e sempre ci saranno e non sara' certo una psw a fermarli,
daltra parte sono per "all free" amno condividere cio' che so con gli altri e per fortuna fino ad oggi ho sempre trovato un fracco di gente disponibile che ha fatto lo stesso con me.
Tutto questo senza nessuna intenzione di fare polemica con te, ma solo per chiarirti il mio pensiero,
saluti Carlo
Carlo, su un forum si discute, non si fa polemica, ci mancherebbe! E che mi sembrava semplice mandare un pm a Zebra contenente ad esempio per semplificare le cose "Can I have the password, please?" Anch'io sono per il free e credimi lo è anche Zebra altrimenti perchè avrebbe realizzato questa patch, in continuo sviluppo, senza chiedere nulla in cambio? :confused:
Ciao
Originariamente inviato da Camel
Caro Carlo. il creatore della patch ha chiesto esplicitamente di non dare la password ad alcuno! Peraltro per averla non serve elemosinare basta mandare un pm sul forum di atomicpc, io stesso l'ho ricevuta in dieci minuti!!! Quindi non vedo perchè non rispettare la sua volontà!! Sappi che questo è dovuto ai soliti lamer che volevano rivendere su ebay un cd contenente i programmi per farlo a 15 dollari! :mad: :mad: :mad:
E' anche la mia.... ;)
Qui vogliamo tutto free, persone che lavorano, spendono il proprio tempo, realizzano quacosa di utile....e poi, naturalmente, lo vogliamo free....
Questo accade molto di rado, e quando accade, nemmeno lo sforzo di dire "Per favore".... e magari "Grazie"?
Non ho parole.... :rolleyes:
filippoxxx
31-01-2004, 03:46
Dai ragazzi non facciamo un casino inutile!!!
Io credo sia un inutile spreco di energia... tutti vogliamo il nostro masterizzatore "schizzare" e freghiamocene di ste cose!
Scusate mi spiegate l'utilità di questa segretezza??
Uno che vuole fare un cd e venderlo non può chiedergli la password???
Visto che vogliamo tutto free non vedo dove sia il problema!
Cmq ognuno è libero di pensare come vuole...
Alla fine siamo qui per divertirci e non per risparmiare 10 euro tra le due versioni!!!
Pace carote e patate
Originariamente inviato da Camel
Questa non la sapevo, sapevo invece che sempre su ebay vendevano i master modificati.
^O^ Yawn
31-01-2004, 06:46
up
allora,i dvd+r 4x della confezzione lite-on 411s che vengono visti a 8x dopo modifica sono RICOH!!!!!!!!
qualcuno sa dove comprarli? mi pare che qualcuno gli usava o sbaglio?
Castellese
01-02-2004, 12:11
Bene ragazzi il cd della confezione me lo ha fatto a 8x pressochè perfetto (l'utility di verifica mi da giusto un paio di aumenti degli errori a inizio e fine con punte ridicole di 120) :cool:
Direi che non ci resta che attendere la V5 con il supporto ai firmware ufficiali :D
Sono daccordo con tutti e mi scuso ancora, non volevo essere frainteso,
chi puo' postare per bene i link al forum di Zebra in modo da cercare di avere le novita' delle future versioni? io non l'ho
ho trovato i file in altri forum
ciao
01-02-2004, 12:56
l'utility di verifica mi da giusto un paio di aumenti degli errori a inizio e fine con punte ridicole di 120
Scusa qual'è questa utility?
scusate l'ignoranza, ma la patch v4 è già uscita :D ?
YES!!!! :D :D :D
allora,i dvd+r 4x della confezzione lite-on 411s che vengono visti a 8x dopo modifica sono RICOH!!!!!!!!
qualcuno sa dove comprarli? mi pare che qualcuno gli usava o sbaglio?
ci sono su www.storemania.it
delf ;)
Originariamente inviato da delfry
ci sono su www.storemania.it
delf ;)
Grazie!!
io ho quasi sempre usato i -R,con i +R voi vi siete trovati bene sui dvd home?
TheDarkAngel
02-02-2004, 20:30
qualcuno mi linka x la patch v4?
oppure mandarmelo x email?
darkmaxam@supereva.it
thx ^^
(patch + bioz possibilmente) ^^
filippoxxx
02-02-2004, 21:09
Ciao mi accodo anch'io alla richiesta di dark angel
mi spedite la patch 4?
filippoxxx@inwind.it
oppure non postereste un link??
Grazie a presto!
OK... browsed the HS0P firmware and here is your 8X approved media list:
MCC 002 / 003
RICOHJPN R01/R02
YUDEN000 T01/T02
RITEK R03
CMC MAG E01/F01
PRODISC R03
SONY D11
MAXELL 002
Philips 081
x i speranzosi:
http://www.members.optushome.com.au/dicee6/zebraMod_v4-gui.rar
Castellese
02-02-2004, 21:35
Originariamente inviato da Daitarn III
Scusa qual'è questa utility?
Si chiama Kprobe cerca su google
Castellese
02-02-2004, 21:36
Yum! mi gusta il tuo avatar :p
filippoxxx
02-02-2004, 22:20
scausa pkk, ma mi sto accorgendo o di essere idiota o che il mio pc ha preso vita e si diverte a pigliarmi per il culo!!
Ho scaricato la patcher 4
estratta e lanciato auto play
si apre la schermata nera
gli dico dov'è il file estratto
gli dico dov'è la mia eprom originale (quella dell 411???)
faccio patch it
gli dico dove salvarla e puff non crea un cazzo????
Si apre il prompt dei comandi fa qualcosa perche vedo che carica ma nella casella dettagli non c'è niente??
Ma com'é??
AIuto...
ma praticamente con la zebra patch non serve + nessun bios hackato o si????
confused....:mc:
Cqm volevo comunicarmi che da quando ho aggiornato il firmware dall'originale con l'ultimo disponibile (sia l'ultimo che il penultimo) il mio masterizzatore non riesce più a creare immagini.... non so se non riesce più a crearle o a masterizzarle..... questo problema lo riscontrate anche voi? Oppure è il mio masterizzatore che è partito per un'altro mondo?
Parlo del bios per il 411s non ho ancora fatto nessuna modifica.
Purtroppo non posso creare immagini con un'altro lettore cd, perchè il mio lettore dvd della pioneer (orribile) è imploso con un cd originale al'interno sbriciolandosi :( :mad: :D
Ciaoz
P.S. uso nero 6
io ho quasi sempre usato i -R,con i +R voi vi siete trovati bene sui dvd home?
secondo me vengono meglio i +.. mi sono sempre venuti perfetti...
mentre i - ogni tanto mi vengono con delle aree di pixel verdi... a voi succede?? può essere dovuto al software?? io uso dvddecr->dvdshrink->clonedvd
grazie delf :p :confused:
filippoxxx
03-02-2004, 21:06
ragazzi vi chiedo se potete inviarmi la patcher 4 visto che in giro non si trova...
e con la patcher 3 io ho problemi, mi saltano tutti i dvd!
meglio con la 1 però volevo provare con la 4!
Dai per favore...
Originariamente inviato da filippoxxx
ragazzi vi chiedo se potete inviarmi la patcher 4 visto che in giro non si trova...
e con la patcher 3 io ho problemi, mi saltano tutti i dvd!
meglio con la 1 però volevo provare con la 4!
Dai per favore...
la scritto sopra pkk dove trovarla..
http://www.members.optushome.com.au...aMod_v4-gui.rar
:O :O :)
filippoxxx
04-02-2004, 02:16
A PARTE CHE NON VA PIU IL LINK...
POI NON C'è LA PATCH... è IL PROGRAMMINO CHE LO FA MA SERVE LA PATCHER 4
NEL PRIMO STEP QUANDO DEVI DARGLI LA LOCATION DELLA PATCHER COSA GLI DAI?
Castellese
04-02-2004, 08:00
A PARTE CHE NON VA PIU IL LINK...
POI NON C'è LA PATCH... è IL PROGRAMMINO CHE LO FA MA SERVE LA PATCHER 4
NEL PRIMO STEP QUANDO DEVI DARGLI LA LOCATION DELLA PATCHER COSA GLI DAI?
LOL :D
MA smettila di complicarti la vita. Vai sul sito ufficiale della patch e registrati mica ti mangiano
http://www.speedlabs.org/
filippoxxx
04-02-2004, 09:40
LOL :D
MA smettila di complicarti la vita. Vai sul sito ufficiale della patch e registrati mica ti mangiano
http://www.speedlabs.org/
Gliene ho messe tre di mail non una ma non mi hanno inviato niente...
Sto iniziando a rompermi con sta storia della modifica, quasi quasi torno al 411.
Solo che ho provato con ltnflash a rimettere la mia vecchia eprom ma non me torna a vederlo come 411:cry:
Speriamo di risolvere in fretta perchè non riesco a fare un dvd recente!!
alla fine io seguo dalla nascita questo thread...
ma ho la testa dura...:muro: :confused: :confused:
e sono molto confuso...
c'è qualche anima pia che fa un sunto di tutta la modifica da effettuare con la modV4????
si modifica la propria eeprom e poi si può installare il firmware ufficiale dell 811 o bisogna reperire un firmware hackato???se si questo dove si trova????:cry: :cry:
grazie mille!!!:D
filippoxxx
04-02-2004, 15:32
mi aggiungo anch'io alla sua richiesta...
Scusate io ho scaricato l'autoplay di zebra,
L'ho lanciato e si è aperta la schermata nera del programma.
Primo passo: ti chiede di dirgli dov'è la patcher.exe
ECCO CHE PATCHER GLI DATE?
secondo passo: ti chiede di dargli la eeprom originale.
QUALE? QUELLA CHE HO SALVATO DAL PRINCIPIO CIOE' DEL 411 O LA 811 NON ANCORA MODIFICATA DALLE PATCH CHE SI TROVANO NEI PACCHETTI??
filippoxxx
04-02-2004, 21:45
Beh ma non ci cagano???
:cry: :cry:
Instructions for overclocking your Liteon LDW-411s to a Liteon LDW-811s
1. Obtain the patch
2. Unzip "411s @ 811s"
3. Open LTNFlash and read the LDW-411s EEPROM
4. Save the LDW-411s eeprom by clicking the "Save File" Button in LTNFlash
5. Repeat step 4 at least three times, saving to different locations (eg: floppy/hdd/network hdd)
6. Save one copy of the LDW-411s firmware on your desktop
7. run "patcher.exe", browse for the LDW-411s eeprom file that will be patched to a LDW-811s eeprom file
8. Click the start button
9. once the LDW-411s eeprom has been patched to a LDW_811s eeprom, it will make a backup copy of the LDW-411s eeprom
10. open LTNFlash again and load the modified eeprom (the one that was patched to a 811s)
11. then, select the correct drive, and write the modified eeprom to the correct drive
12. select a patched firmware and flash the drive with the patched firmware using LTNFlash
13. restart your computer
Congrats, you have overclocked your Liteon LDW-411s to a Liteon LDW-811s
filippoxxx
04-02-2004, 22:45
e beh???
Questo è per patchare con la mod1
Siamo alla patch4:rolleyes:
Prova a dare un'occhiata qui
hxxp://short-circuit.zapto.org/ftopic2.php
ciao
la spiegazione mi sembra molto buona...adesso ci studio un po!!!comunque, ultima domanda...
il pacchetto di zebra contiene solo programmi,
si deve patchare un firmware ufficiale?????
o si deve patchare la EEPROM che scarico dal mio liteon 411 e rimontare la eeprom patchata!??!?!?!?:) :D
ma una volta trasformato in 811 posso usare i firmware originali con la v4??? :confused:
delf
dimenticavo che sono usciti dei nuovi firm fs0j...
liteon rulez :ave:
delf
filippoxxx
05-02-2004, 13:29
scusate ma nel apcchetto scaricato per la mod 4 cosa avete trovato dentro?
Io solo il file autoplay, e credo sia qui il problema, non c'è il file patcher4.exe
O mi sbaglio?
la spiegazione mi sembra molto buona...adesso ci studio un po!!!comunque, ultima domanda...
il pacchetto di zebra contiene solo programmi,
si deve patchare un firmware ufficiale?????
o si deve patchare la EEPROM che scarico dal mio liteon 411 e rimontare la eeprom patchata!??!?!?!?:) :D
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
please....:cry:
filippoxxx
05-02-2004, 18:26
Da ciò che ho caito una volta pachata la eeprom con la mod 4 si dovrebbe caricare i fw originale di liteon!!:sofico:
ragazzie credo di avere risolto non vi stresso piu!!!!
giuro
giuro
C'è solo un anima pia che puo inviarmi filippoxxx@inwind.it la eeprom originale del 411 che l'ho persa???:cool:
Dai giuro che poi la smetto...:sofico:
scusate ma nel apcchetto scaricato per la mod 4 cosa avete trovato dentro?
Io solo il file autoplay, e credo sia qui il problema, non c'è il file patcher4.exe
O mi sbaglio?
ma sono due i file.. in uno trovi l'autoplay mentre nell'altro patcher.exe ltnflash e flashfix ..... :cool:
domandone:
dalle istruzioni ho capito che bisogna prendere la versione firm HS0K che ora nn si trova più.. va bene anche quella nuova??
:confused:
delf
TheDarkAngel
05-02-2004, 18:59
Da ciò che ho caito una volta pachata la eeprom con la mod 4 si dovrebbe caricare i fw originale di liteon!!:sofico:
ragazzie credo di avere risolto non vi stresso piu!!!!
giuro
giuro
C'è solo un anima pia che puo inviarmi filippoxxx@inwind.it la eeprom originale del 411 che l'ho persa???:cool:
Dai giuro che poi la smetto...:sofico:
te l'ho mandata prima...
eprom.bin...
C'è solo un anima pia che puo inviarmi filippoxxx@inwind.it la eeprom originale del 411 che l'ho persa???
Originariamente inviato da TheDarkAngel
te l'ho mandata prima...
eprom.bin...
MAI sostituire la tua eprom con quella di un altro 411... ogni eeprom è "unica" (contiene i parametri di calibrazione del TUO masterizzatore e solo del tuo) e corri il rischio che non ti funzioni più correttamente!!
Originariamente inviato da delfry
dimenticavo che sono usciti dei nuovi firm fs0j...
liteon rulez :ave:
delf
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..... è il peggio masterizzatore che i miei occhi abbiano mai visto.... :mad: :mad: :mad:
Avevo il firmware originale e le immagini me le faceva e masterizzava, con il firware originale riuscivo a masterizzare dvd.... con i firware nuovi il mio masterizzatore sembra morto, l'unica cosa che mi fa bene sono i cd compilation qualsiasi altra cosa me la sputtana, arriva in fondo mi dice ok finito.
Lo inserisco e mi rileva una traccia audio ............ aprendola con winamp si sentono solo correggie e gracchii
Ridatemi il mio yamaha 4416 quello si che era un mast altro che questo obrobrio :( :mad:
E' probabile che il mio mast sia difettoso oppure ha il porco*** al suo interno? :(
Ciaoz
di sicuro ne hai beccato uno scassato......puo' capitare con qualunque master....
TheDarkAngel
05-02-2004, 20:04
Originariamente inviato da hiron
MAI sostituire la tua eprom con quella di un altro 411... ogni eeprom è "unica" (contiene i parametri di calibrazione del TUO masterizzatore e solo del tuo) e corri il rischio che non ti funzioni più correttamente!!
lo so ke sono calibrati sui mast..
ma ke ci posso fare io se lui l'ha perso ;)?
cmq penso siano calibrati per ogni revisione... nn centro uno a uno ....
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..... è il peggio masterizzatore che i miei occhi abbiano mai visto.... :mad: :mad: :mad:
Avevo il firmware originale e le immagini me le faceva e masterizzava, con il firware originale riuscivo a masterizzare dvd.... con i firware nuovi il mio masterizzatore sembra morto, l'unica cosa che mi fa bene sono i cd compilation qualsiasi altra cosa me la sputtana, arriva in fondo mi dice ok finito.
Lo inserisco e mi rileva una traccia audio ............ aprendola con winamp si sentono solo correggie e gracchii
Ridatemi il mio yamaha 4416 quello si che era un mast altro che questo obrobrio :( :mad:
E' probabile che il mio mast sia difettoso oppure ha il porco*** al suo interno? :(
Ciaoz
:confused: :confused: :confused:
Ha me fa tutto benissimo a qualsiasi velocità!!! anzi ti dirò di più....pure con qualsiasi dei firmware che ho provato!!!:eheh:
sto provando ad aggiornare il mio liteon 411s....
seguo la seguente procedura.....
con Ltnflash 1.24 mi salvo il file .bin che ho su attualmente(e ne faccio una copi di backup)
lancio zebramod.exe (la versione 4)
clikko su patcher e seleziono il file patcher.exe(versione 8.11)
poi gli faccio caricare l'immagine del firmware originale precedentemente salvato
clikko su patch it e lo salvo.....
dopodichè riapro ltnflash.........carico il file .bin appena modificato e clikko su write......tempo qualche secondo e compare la scritta aggiornamento completato o una cosa del genere......
riavvio......
il master è esattamente uguale a prima.....se provo a buttare su il firmare 8x modificato ltnflash mi dice "file size error"
dove sbaglio?
ci sono riuscito....ora me lo vede come 811s......non ho ancora provato a masterizzare.....
adesso ho su la versione HS0K........dove posso trovarne una versione + aggiornata?
risolto anche questo....
ha fatto 3 dvd a 4x.....
perfetti.....
aspetto che mi arrivino gli 8x.......cosi' verifico
filippoxxx
07-02-2004, 02:56
ma mentre lui masterizza voi non fate nient'altro?
Io se non tocco il pc o lascio applicazioni vecchie in background mi fa copie perfette se mentre masterizza lancio qualche nuova applicazione mi cala il buffer e nella verifica dati mi da fallita!
Anche a voi?
MA NOOOOOOOOOOOOO... il dvd +r che ho fatto me lo ha fatto correttamente...... ma perchè appena l'ho inserito dentro me lo rilevava come traccia audio?... misteri del pc.
Cmq le immagini continua a non farmele e/o masterizzarmele correttamente :(
Voi ne sapete qualcosa?
Ciaoz
ma mentre lui masterizza voi non fate nient'altro?
Io se non tocco il pc o lascio applicazioni vecchie in background mi fa copie perfette se mentre masterizza lancio qualche nuova applicazione mi cala il buffer e nella verifica dati mi da fallita!
Anche a voi?
io mentre masterizzo a 4x faccio tutto tranne che giocare.....uso illustrator,photoshop,ascolto mp3 oppure guardo divx con mp9,virtualdub e tutto quello che ho bisogno di fare...
MA NOOOOOOOOOOOOO... il dvd +r che ho fatto me lo ha fatto correttamente...... ma perchè appena l'ho inserito dentro me lo rilevava come traccia audio?... misteri del pc.
Cmq le immagini continua a non farmele e/o masterizzarmele correttamente :(
Voi ne sapete qualcosa?
Ciaoz
quando fa cosi' i casi sono due.......hai scazzato a scegliere il tipo di immagine con il programma di masterizzazione......oppure il dvd non è stato scritto correttamente fino alla fine....(ma non mi sembra questo il tuo caso dato che hai scritto che il dvd è stato masterizzati correttamente.....)
era una immagine iso oppure una tua compilation di dati?
la dimensione delle immagini ci sta tranqui o sei al limite come spazio? alcuni supporti ne soffrono....
No le immagini di cd me le scazza tutte :( Mi crea disturbi su tutte le traccie audio. Invece per quanto riguarda le immagini di dati a volte non mi ci masterizza niente sopra, provai a masterizzare immagini e sul cd non c'era niente, da risorse del pc mi dice che il disco è pieno ma non vedo niente :(
Le masterizzazioni me le completa tutte senza problemi, non mi ha mai dato errori o cose varie.
Questo DVD che all'inizio me lo rilevava come traccia audio, ora mi va perfetto è un dvd+r di dati.
Ciaoz
Giorgiodav
07-02-2004, 23:38
mmmm
io ho letto tutta la discussione... ho un 401@411@811 (preso usato).
Vista la mia pessima esperienza precedente preferirei tornare indietro @411, per evitare di stressare troppo la meccanica e le ottiche. Avendo preso il master usato però non dispongo della sua eeprom originale. C'è qualcuno che ha una chiara idea su come "tornare indietro" e può esplicare il procedimento?
grazie 1000
Giorgio
Gogeta SSJ4
08-02-2004, 12:39
Giorgiodav se non masterizzi a 8x, non credo che la meccanica venga stressata ;)
Basta che ti mantieni a velocità minori, no?! ;)
Giorgiodav
08-02-2004, 12:59
quello che dici è giusto ma il master non lo uso solo io, comunque vorrei provare ad applicare le patch in versione più recente (es la zebra 4), che permettono di usare i firmware ufficiali (adesso come adesso non so cosa mi sia permesso fare e cosa no)
grazie della risposta.
Giorgio:)
ma io nn ho capito una cosa per far funzicare la patchv4 serve la versione HS0K del firm per 811 o va bene anche l'ultima?? :confused:
grazie
defl
qualcuno sa se uscirà mai una patch v5?;)
Effetuata quest'oggi la modifica alla EPROM tramite il patcher di zebra e uppato lo HS0K hackato.
Ho masterizzato perfettamente su un DVD-R di OPTODISK (Magnex il re-brand per intenderci) e su un DVD+R Sony (del tipo vecchio però, masterizzato a 2,4x): ovviamente le due masterizzazioni hanno avuto buon esito.
Ma la cosa che mi ha fatto godere di più è stato il test con un supporto Sony DVD+R certificato 1x-4x ma che Nero 6.3 mi dava scrivibile a 8x...
RISULTATO:
Thiel
TGDR
1A23-1181-8033-3239-3681-2082
Windows XP 5.1
IA32
WinAspi: File 'Wnaspi32.dll': Ver=4.60 (1021), size=45056 bytes, created 10/09/1999 13.06.00
ahead WinASPI: File 'F:\Programmi\Ahead\Nero\Wnaspi32.dll': Ver=2.0.1.59, size=160016 bytes, created 16/12/2003 19.18.06
Versione Nero: 6.3.0.3
Masterizzatore: <LITE-ON DVDRW LDW-811S> Versione: HS0K - HA 0 TA 1 - 6.3.0.3
Driver Adattatore: <atapi> HA 0
Drive buffer : 2048kB
Bus Type : default (0) -> ATAPI, detected: ATAPI
CD-ROM: <LITE-ON DVDRW LDW-811S >Versione: HS0K - HA 0 TA 1 - 6.3.0.3
Driver Adattatore: <atapi> HA 0
=== Scsi-Device-Map ===
DiskPeripheral : HDS722580VLAT20 atapi Port 0 ID 0 DMA: On
CdRomPeripheral : LITE-ON DVDRW LDW-811S atapi Port 0 ID 1 DMA: On
CdRomPeripheral : LITE-ON LTR-52246S atapi Port 1 ID 0 DMA: On
DiskPeripheral : IC35L060AVVA07-0 atapi Port 1 ID 1 DMA: On
=== CDRom-Device-Map ===
LITE-ON DVDRW LDW-811S D: CDRom0
LITE-ON LTR-52246S E: CDRom1
=======================
AutoRun : 1
Excluded drive IDs:
CmdQueuing : 1
CmdNotification: 2
WriteBufferSize: 74448896 (0) Byte
ShowDrvBufStat : 0
EraseSpeed : 0
BUFE : 0
Physical memory : 511MB (523808kB)
Free physical memory: 199MB (204360kB)
Memory in use : 60 %
Uncached PFiles: 0x0
Use Static Write Speed Table: 0
Use Inquiry : 1
Global Bus Type: default (0)
Check supported media : Disabled (0)
12.2.2004
Scrivi Immagine DVD
13.34.19 #1 Text 0 File Reader.cpp, Line 118
Reader running
13.34.19 #2 Text 0 File Writer.cpp, Line 124
Writer LITE-ON DVDRW LDW-811S running
13.34.19 #3 Text 0 File Burncd.cpp, Line 3101
Turn on Disc-at-once, using DVD media
13.34.19 #4 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 240
Last possible write address on media: 2295103 (510:01.28, 4482MB)
Last address to be written: 2280641 (506:48.41, 4454MB)
13.34.19 #5 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 245
Write in overburning mode: FALSE
13.34.19 #6 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 2085
Recorder: LITE-ON DVDRW LDW-811S, Media type: DVD+R
Disc Manufacturer ID: RICOHJPN, Media Type ID: R01, Product revision number: 2
Disc Application Code: 0, Extended Information Indicators: 1
13.34.19 #7 Text 0 File DlgWaitCD.cpp, Line 406
>>> Protocol of DlgWaitCD activities: <<<
=========================================
13.34.19 #8 Text 0 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 779
Setup items (after recorder preparation)
0: TRM_DATA_MODE1 (2 - CD-ROM Modalità 1, ISO 9660)
2 indices, index0 (150) not provided
original disc pos #0 + 2280642 (2280642) = #2280642/506:48.42
not relocatable, disc pos for caching/writing not required/not required, no patch infos
-> TRM_DATA_MODE1, 2048, config 0, wanted index0 0 blocks, length 2280642 blocks [LITE-ON DVDRW LDW-811S ]
--------------------------------------------------------------
13.34.19 #9 Text 0 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 948
Prepare recorder [LITE-ON DVDRW LDW-811S ] for write in CUE-sheet-DAO
DAO infos:
==========
MCN: ""
TOCType: 0x00; Session Closed, disc fixated
Tracks 1 to 1:
1: TRM_DATA_MODE1, 2048/0x00, FilePos 0 0 4670754816, ISRC ""
DAO layout:
===========
__Start_|____Track_|_Idx_|_RecDep_|_CtrlAdr_
0 | lead-in | 0 | 0x00 | 0x41
0 | 1 | 0 | 0x00 | 0x41
0 | 1 | 1 | 0x00 | 0x41
2280642 | lead-out | 1 | 0x00 | 0x41
13.34.19 #10 Phase 36 File dlgbrnst.cpp, Line 1800
Inizio scrittura a 8x (11.040 KB/s)
13.34.19 #11 Text 0 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 2264
Verifying disc position of item 0 (not relocatable, no disc pos, no patch infos, orig at #0): write at #0
13.34.19 #12 Text 0 File Cdrdrv.cpp, Line 7941
---- DVD Structure: Physical Format Information (00h) ----
Layer: 0, Address: 0 (0 h), AGID: 0; Length: 2050
Book Type: DVD+R (10), Part Version: 1
Disc Size: 120 mm, Maximum Rate: <not specified> (F h)
Number of Layers: 1, Track Path: Parallel Track Path (PTP), Layer Type: recordable
Linear Density: 0,267 um/bit, Track Density: 0,74 um/track
Starting Physical Sector Number of Data Area: 30000 h (DVD-ROM, DVD-R/-RW, DVD+R/+RW)
End Physical Sector Number of Data Area: 26053F h
End Sector Number in Layer 0: 0 h
Data in Burst Cutting Area (BCA) does not exist
Media Specific:
00 01 52 49 43 4F 48 4A - 50 4E 52 30 31 02 38 23 ..RICOHJPNR01.8#
54 37 09 00 3C 67 00 AC - 62 16 18 0B 0B 0A 0B 01 T7..<g..b.......
19 1B 0B 0B 0E 0F 01 00 - 00 00 00 00 00 00 00 01 ................
13.34.19 #13 Text 0 File dlgbrnst.cpp, Line 1658
Set remaining time: 7:10,346 (430346ms) -> OK
13.34.19 #14 Text 0 File DVDPlusRW.cpp, Line 564
Start write address at LBA 0
DVD high compatibility mode: Yes
13.42.31 #15 Text 0 File WriterStatus.cpp, Line 115
<LITE-ON DVDRW LDW-811S > start writing Lead-Out at LBA 2280642 (22CCC2h), lenght 0 blocks
13.42.31 #16 Text 0 File ThreadedTransfer.cpp, Line 229
all writers idle, stopping conversion
13.42.59 #17 Text 0 File dlgbrnst.cpp, Line 1658
Set remaining time: 0:00,000 (0ms) -> OK
13.42.59 #18 Text 0 File dlgbrnst.cpp, Line 1658
Set remaining time: 0:00,000 (0ms) -> OK
13.42.59 #19 Phase 37 File dlgbrnst.cpp, Line 1800
Scrittura eseguita correttamente a 8x (11.040 KB/s)
Existing drivers:
File 'Drivers\ASPI32.SYS': Ver=4.60 (1021), size=25244 bytes, created 10/09/1999 13.06.00
File 'WNASPINT.DLL': Ver=V1.20, size=57344 bytes, created 04/02/2003 8.24.08
File 'Drivers\atapi.sys': Ver=5.1.2600.1106 (xpsp1.020828-1920), size=86912 bytes, created 29/08/2002 1.27.50 (Adapter driver for rec)
Registry Keys:
HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WinLogon\AllocateCDROMs : 0 (Security Option)
8 minuti e 40 secondi per 4,5Gb di ISO... :D Unico inconveniente: il supporto della Sony mi è costato SOLO € 2,60... :( Dal log però si vede che il produttore del supporto è RICOH... magari se riesco a trovare i supporti 4x Ricoh ci risparmio qualcosa... :)
bronco113
15-02-2004, 10:20
Ciao a tutti,
ho un Liteon 401S@411S@811S, modifica quest'ultima fatta con una mod
precedente alla "Zebra MOD V4" e che ancora non ho potuto provare, ed ora ho
dei dubbi..
- Con la MOD V4 si possono poi usare i firmware ufficiali dell'811S ??
- E' vero che consente la master @8X anche su molti DVD+R 4X ?
- Ho diversi file per la mod@811S e non ricordo più qual è la MOD V4, come la
riconosco? che file contiene e sopratutto come la si applica? devo riflashare
il master con la eprom originale riportandolo @401S e poi applicarla
normalmente o cosa?
GRAZIE a tutti quelli che vorranno darmi una mano,
Luca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.