PDA

View Full Version : *** DEUS-EX 2 DEMO *** ma...

Pagine : [1] 2 3

redbaron
19-11-2003, 14:03
non per tutti. :cry: :cry: :cry: :cry:

http://www.fileplanet.com/promotions/the_war/

Gli abbonati di fileplanet da domani potranno gustarsi questo demo in esclusiva....
Il titolo non e' menzionato MA... si capisce piu' che bene, ci sono parole chiave che non lasciano nessun dubbio.

Scusate ma vado a piangere .... :cry: :cry: :cry:

TheRipper
19-11-2003, 14:08
Ok...mentre tu piangi io vad a rispolverare il mulo...ciau! :sofico:

agma
19-11-2003, 14:25
Originariamente inviato da TheRipper

Perchè, vuoi farci credere che lo lasci impolverare? :sofico:

socialscalator
19-11-2003, 14:35
Bisogna fidarsi?

Jedi_Master
19-11-2003, 14:40
Ci provarono gia' con Call of Duty.........poi gli hanno fatto cambiare idea, spero che la cambino nuovamente!!!!
Ammesso che si riferiscano a Deus Ex 2!
;)

redbaron
19-11-2003, 14:52

Non credo ti servira' a molto. Non sono cosi' stupidi quelli di fileplanet ;) E' gia' successo altre volte e non c'e' mulo che tenga.

redbaron
19-11-2003, 14:52
Originariamente inviato da Jedi_Master
Ci provarono gia' con Call of Duty.........poi gli hanno fatto cambiare idea, spero che la cambino nuovamente!!!!
Ammesso che si riferiscano a Deus Ex 2!
;)

I riferimenti sono inequivocabili.

redbaron
19-11-2003, 14:53
Originariamente inviato da socialscalator
Bisogna fidarsi?

Di cosa ?:confused:

redbaron
19-11-2003, 14:55
Malgrado tutto , io spero che qualcosa si possa fare.
E' una demo che aspettano tantissimi e nessuno si aspettava potesse uscire prima del gioco vero e proprio.
Probabilmente fileplanet avra' l'esclusiva per qualche settimana.

prova
19-11-2003, 14:56
Originariamente inviato da redbaron
Non credo ti servira' a molto. Non sono cosi' stupidi quelli di fileplanet ;) E' gia' successo altre volte e non c'e' mulo che tenga.

Sul mulo si troverà mezz'ora dopo che qualcuno lo ha scaricato. :)

Altrimenti già oggi non si troverebbero Pes3, Star Wars KOTOR, Prince of Persia, Beyond Good and Evil ecc ecc ;)

Ciao!
*Er*

P.S. Occhio che NON E' apologia del warez: stavo solo constatando. E smentendo il buon Barone Rosso ;)

TheRipper
19-11-2003, 14:58
Non credo ti servira' a molto. Non sono cosi' stupidi quelli di fileplanet E' gia' successo altre volte e non c'e' mulo che tenga.

Ma pensi che qualcuno che e' abbonato a fileplanet ci metta molto a diffondere per il mulo la demo una volta scaricata? io credo di no.

redbaron
19-11-2003, 15:02
Originariamente inviato da prova
Sul mulo si troverà mezz'ora dopo che qualcuno lo ha scaricato. :)

Altrimenti già oggi non si troverebbero Pes3, Star Wars KOTOR, Prince of Persia, Beyond Good and Evil ecc ecc ;)

Ciao!
*Er*

P.S. Occhio che NON E' apologia del warez: stavo solo constatando. E smentendo il buon Barone Rosso ;)

Questo lo so benissimo ma non centra nulla. Qua si parla di una demo da scaricare e non si sa nemmeno come te la fanno scaricare. Quelli di fileplanet pagheranno non poco per avere l'esclusiva e credo che qualche precauzione l'avranno presa.
Spero si possa fare qualcosa. Ti posso assicurare che potrebbero esserci grossi problemi. ;)

redbaron
19-11-2003, 15:04
Ma pensi che qualcuno che e' abbonato a fileplanet ci metta molto a diffondere per il mulo la demo una volta scaricata? io credo di no.

E secondo te fileplanet ti fa scaricare tutta la demo sul tuo hd ? Sei molto ottimista ;)
Certo , in questo caso ci vogliono 5 minuti, ma tu spenderesti tanti soldi per farti fregare in 5 minuti dal primo pivello che lo scarica ?? :rolleyes:

TheRipper
19-11-2003, 15:07
???
e perche' tu come pensi che la renda disponibile? In streaming?
mh..non credo si possa fare. E cmq niente potra' fermare la comunita'...qualsiasi protezione decidano di mettere;)

redbaron
19-11-2003, 15:09
???
e perche' tu come pensi che la renda disponibile? In streaming?
mh..non credo si possa fare. E cmq niente potra' fermare la comunita'...qualsiasi protezione decidano di mettere;)

Io lo spero, ovviamente!! :D
Stiamo a vedere, questa notizia della demo e' una bomba!:eek:

redbaron
19-11-2003, 15:18
Pare che fileplanet NON abbia l'esclusiva!!! :D :eek:

Maury
19-11-2003, 15:32

Questa sera seguirò la tua linea di condotta :sofico:

prova
19-11-2003, 16:00
Pare che fileplanet NON abbia l'esclusiva!!! :D :eek:

Meglio così! :D

Cmq, per esperienza diretta, ti dico subito come aggirare il problema:

si prende la cartella del gioco installata e la si zippa, dopodichè da registro di sistema trovi la chiave giusta, la salvi, e butti anche quella dentro lo zip.

Ottime probabilità che funzioni! ;)

Ciao!
*Er*

P.S. Mi è appena arrivato l'adattatore pc per il pad Ps2!! Gaudio e tripudio! :D

Buffus
19-11-2003, 16:04
ma QUANDO esce la demo?

redbaron
19-11-2003, 16:06
Originariamente inviato da Buffus
ma QUANDO esce la demo?

C'e' un link nel primo thread. Comunque esce DOMANI.;)

pindol
19-11-2003, 18:17
eh si dovrò fare delle ricerche su irc domani. anche se sto gioco da quanto visto dagli screen non è che mi esalti molto.

Ciuaz Pindol

-=Krynn=-
19-11-2003, 18:23
voglio questa demo!!!!!!!!
Il gioco vero e proprio allora si vedrà a anno nuovo anche quello?

Xilema
19-11-2003, 18:29
Quasi quasi preferisco che non esca...
Poi è dura aspettare fino a febbraio per avere il gioco completo...

redbaron
19-11-2003, 19:27
Originariamente inviato da Xilema
Poi è dura aspettare fino a febbraio per avere il gioco completo...

Non mi hai convinto per niente!!! :D :D

prova
19-11-2003, 20:02

Posso permettermi di dirti che non ci ho creduto neppure un nanosecondo mentre lo leggevo? :sofico:

MaBru
19-11-2003, 20:31
Originariamente inviato da pindol
anche se sto gioco da quanto visto dagli screen non è che mi esalti molto.

Anche Deus Ex dagli screen non esaltava molto. Poi dopo averlo finito si è rivelato il miglior gioco da cinque (se non di più) anni a questa parte...

Bako
19-11-2003, 22:10
Anche Deus Ex dagli screen non esaltava molto
All'epoca DeusEx esaltava eccome. Parliamo di un po' di tempo fa. Era già considerato un capolavoro quando uscirono i primi shot.

pindol
19-11-2003, 22:33
Originariamente inviato da MaBru
Anche Deus Ex dagli screen non esaltava molto. Poi dopo averlo finito si è rivelato il miglior gioco da cinque (se non di più) anni a questa parte...

io non so, so solo che dagli screen che ho visto il motore di unreal, non mi sembrava sfruttato a dovere come in altri titoli tipo il bellissimo splinter cell.

Poi vedremo, magari mi sbaglio.

Ciuaz Pindol

Bako
19-11-2003, 22:37
motore di unreal

MOTORE DI UNREAL? Ma che due palle... Che palle. Infatti mi pareva strano che non ci fosse nulla di nuovo in quegli screenshot........... che due palle.:muro: :muro: :muro: :muro:

pindol
19-11-2003, 22:45
io so che usavano l'unreal engine, lo stesso usato per Unreal 2, poi non so se è stato cambiato. Cmq, è un gran motere grafico tutto stà nelllo sfruttarlo a dovere.

Ciauz Pindol

Bako
19-11-2003, 22:47
Sinceramente di Quake e Unreal engine ne ho fin sopra i capelli.

raven73
19-11-2003, 22:54
Ma scherzi?, l'unreal engine (quello di unreal 2, splinter cell o UT2003, beninteso), è un motore superbo, sicuramente il migliore che c'è adesso in circolazione.

Deuced
19-11-2003, 23:19
Originariamente inviato da raven73
Ma scherzi?, l'unreal engine (quello di unreal 2, splinter cell o UT2003, beninteso), è un motore superbo, sicuramente il migliore che c'è adesso in circolazione.

dipende da come viene utilizzato.Su ut2k3 aveva buone prestazioni grazie ad un'accurata ottimizzazione,già in raven shield i fps erano molto bassi.Deus ex se manterrà lo stile del primo non avrà bisogno di frame elevatissimi in single,ma voglio sperare che superino almeno i 30 :D

Bako
19-11-2003, 23:25
Si sarà anche superbo ma a me i giochi alla fine sembrano tutti uguali. Cambia skin, cambia texture, alla fine sempre Unreal engin è. Max Payne 2, ecco qualcosa di nuovo, mannaggia. Il gioco non mi ha preso come il primo ma almeno il motore (oltre ad essere un siluro) è superlativo. Come ha detto uno sviluppatore di Painkiller, "... after you've played a game powered by Havoc's phisics engine, there is no turning back".

Saranno anche motori superbi ma non mi dicono un tubazzo. Call Of Duty? Bello, ma non per il motore (spinto al massimo ma comunque ha la sua età, c'è poco da fare). A renderlo diverso e intrigante sicuramente ha contribuito l'AI. E comunque pure COD non mi ha entusiasmato.

Sono un fan del 3D complesso e della grafica ipernuova? No. Tant'è che uno dei migliori titoli giocati di recente, per me, è Freedom Fighters. Motore assai bellino ma niente di eccezionale. Il gioco però... eh beh.

Xilema
19-11-2003, 23:26
Posso permettermi di dirti che non ci ho creduto neppure un nanosecondo mentre lo leggevo? :sofico:

In fondo è vero, NON posso resistere al seguito del secondo gioco più bello di tutti i tempi :p

pindol
20-11-2003, 00:46
Originariamente inviato da Bako
Si sarà anche superbo ma a me i giochi alla fine sembrano tutti uguali. Cambia skin, cambia texture, alla fine sempre Unreal engin è. Max Payne 2, ecco qualcosa di nuovo, mannaggia. Il gioco non mi ha preso come il primo ma almeno il motore (oltre ad essere un siluro) è superlativo. Come ha detto uno sviluppatore di Painkiller, "... after you've played a game powered by Havoc's phisics engine, there is no turning back".

Saranno anche motori superbi ma non mi dicono un tubazzo. Call Of Duty? Bello, ma non per il motore (spinto al massimo ma comunque ha la sua età, c'è poco da fare). A renderlo diverso e intrigante sicuramente ha contribuito l'AI. E comunque pure COD non mi ha entusiasmato.

Sono un fan del 3D complesso e della grafica ipernuova? No. Tant'è che uno dei migliori titoli giocati di recente, per me, è Freedom Fighters. Motore assai bellino ma niente di eccezionale. Il gioco però... eh beh.

Ma io sapevo che Max Payen 2 gira con lo stesso motre grafico dell'1 chiramente pesantemente modificato e al passo con i tempi.

Il motore di COD (call of duty per chi non lo sa) è quello di quake 3, io non so sinceramente come abbiano fatto, ma quelli della infinity ward sono dei mostri hanno spremuto al massimo le capacità di qeul motore grafico orami superato e ne è venuto fuori un giocone, anche se concordo con Bako che il gioco è bello per la sua IA e per la atmosfera che crea, tutti devono almeno giocarlo una volta sopratutto l'entrata a Stalingrado, uno dei migliori livelli che ho mai visto in un gioco, veramente stupendo.

Speriamo dunque che gli sviluppatori di Deus Ex 2, abbiano usato a dovere il motore di unreal, con tutte le sue capacità vale a dire ombre dinamiche e quant'altro.

CIuaz Pindol

shambler1
20-11-2003, 01:22
gli engine non si fanno da soli..richiedo anni e anni di lavoro e soldi.:bsod:

redbaron
20-11-2003, 08:51
Se parlate di engine significa che non vi interessa deus-ex 2.
Il primo Deues-ex e' un gioco validissimo anche oggi, a prescindere dal motore grafico usato, un gioco di questo spessore non si giudica dal engine grafico.
Aspettiamo il demo e poi giudichiamo.

-=Krynn=-
20-11-2003, 08:52
In fondo è vero, NON posso resistere al seguito del secondo gioco più bello di tutti i tempi :p

Nun zo..per me rimane IL migliore in assoluto, non il secondo migliore....

Maury
20-11-2003, 09:32
Alla fine è vero, il motore di Unreal 2 (e di Unreal in generale) schematizza molto i giochi, alla fine risultano tutti uguali (troppi ancoli vivi nell'intersezione dei poligoni) :confused:

L'uso migliore credo sia stato ottenuto con UT2003 :O

Finchè tutti i team useranno lo stesso identico editor non andremo molto avanti ...

Bako
20-11-2003, 11:15
un gioco di questo spessore non si giudica dal engine grafico. No no, niente integralismo per favore. Lo dicevo altrove: vuoi lo spessore? Vuoi appassionarti da bestie alla storia? Comprati un romanzo. Continuo a non capire questo attaccamento alla storia "e basta". Qualsiasi gioco è fatto di Musica, Grafica e Storia. Tutti quanti sono componenti importantissimi di un gioco, altrimenti ripeto... prenditi un film o leggiti un libro. Io se pago un gioco voglio SIA la storia SIA la grafica (e possibilmente un buon audio). Altrimenti cosa pago a fare un "videogioco".

Chiaro poi che il demo aiuterà a farsi una idea del gioco ma siccome ho sottolineato che si tratta di un giudizio basato solo dugli screenshot, da quello che vedo mi pare molto "antico". Comunque roba già vista, nulla di che. Anche FarCry, Painkiller, s.t.a.l.k.e.r. li giudico solo dagli shot. Però mi fanno tutt'altra impressione.

Di seguito il link all'anteprima su Gamespy:

http://www.gamespy.com/previews/november03/dxinvisiblewarpc

di cui sottolineo (manco a dirlo...) "Unfortunately, Invisible War's graphics are a little square and crude, as are the in-game character models. The actual art and design work, though, is beautiful in a dystopian sort of way. I also experienced a bit of graphic stutter that may be fixed in the final version"

Maury
20-11-2003, 11:22
Non credo di aver mai giocato nulla che non mi coinvolgesse dal punto di vista grafico, grande storia e misera grafica ? Non regge... la grafica deve spaccare o almeno farsi guardare!! ;)

TheRipper
20-11-2003, 11:24
Qua' mi sembra che sia tu a fare integralismo...
Redbaron ha solo detto che un gioco di un tale spessore non si giudica DAL MOTORE GRAFICO e ha perfettamente ragione...
Mica ha detto che poteva avere la grafica di doom2 e sarebbe stato lo stesso! ha detto semplicemente che non bisogna sparlare male di Deus Ex2 solo perche' utilizza l'engine di Unreal...Tutto qua'.
E poi che c'entra la storia dei romanzi??? un Videogioco e' tutta un'altra esperienza anche se ha una grafica datata...non capisco il legame. Nel videogioco c'e' l'interazione cosa che in un romanzo non esiste...e' proprio un'altra cosa...BHO!

redbaron
20-11-2003, 13:15
Qua' mi sembra che sia tu a fare integralismo...
Redbaron ha solo detto che un gioco di un tale spessore non si giudica DAL MOTORE GRAFICO e ha perfettamente ragione...
Mica ha detto che poteva avere la grafica di doom2 e sarebbe stato lo stesso! ha detto semplicemente che non bisogna sparlare male di Deus Ex2 solo perche' utilizza l'engine di Unreal...Tutto qua'.
E poi che c'entra la storia dei romanzi??? un Videogioco e' tutta un'altra esperienza anche se ha una grafica datata...non capisco il legame. Nel videogioco c'e' l'interazione cosa che in un romanzo non esiste...e' proprio un'altra cosa...BHO!

;)

socialscalator
20-11-2003, 13:33
Ma una cosa:
E' uscita questa demo?
:eek:

Buffus
20-11-2003, 13:35
appunto..

royal
20-11-2003, 14:08
allora è uscita? :)

xegros
20-11-2003, 14:14
sul dorso del mulo non c'è:boh:

Bako
20-11-2003, 16:01
E poi che c'entra la storia dei romanzi??? un Videogioco e' tutta un'altra esperienza anche se ha una grafica datata...non capisco il legame
Nel romanzo ti basta la storia, non hai bisogno di essere appagato visivamente. Nel videogioco no. Io penso che sia l'opposto, cioè la grafica e la storia hanno lo stesso identico peso. Ci metterei comunque anche l'audio. Poi certo se DeusEx2 non è un granchè visivamente ma sotto c'è una storia massiccia e nel complesso ci sono "elementi" nuovi magari uno si adatta. Però "si adatta". Io la grafica datata non la sopporto. Il motore di Unreal non è "datato" ma è stato riciclato infinite volte. Per esempio, giusto per chiarire: in COD il motore dimostra la sua vecchiaia appena incontri un mezzo. È li, fermo, decora e basta. Non ci sali, non lo usi, non ci fai nulla (salvo che sia "scriptato" magari). A parte qualche eccezione, il gioco non prevede comunque la guida. Questo per dire lo trovo limitante, da bestie. Idem il non poter spostare/toccare/scassare un po' di tutto (Max2?). Mi sto abituando ad altro, l'engine squadrato di Unreal lo trovo annoiante.

Ci sono poi i compromessi: Battlefield1942 graficamente non è eccelso ma puoi guidare qualsiasi cosa, dalla nave all'aereo a quello che ti va di guidare insomma. Bello, diverso dal solito "prendi powerup e fragga". Cosa che offre il 99% degli FPS online Unreal/Quake powered.

Ritornando a DeusEx: GRAFICAMENTE PARLANDO è alquanto superato. QUINDI speriamo in una storia ultra-massiccia per compensare.

TheRipper
20-11-2003, 16:05
Ritornando a DeusEx: GRAFICAMENTE PARLANDO è alquanto superato. QUINDI speriamo in una storia ultra-massiccia per compensare.

ESATTO!:sperem:
L'ho gia' detto in qualche altro thread su deus-ex 2 che in caso il gameplay o la trama fosse in qualche modo inferiore a quella del primo, lo averi buttato ai pesci.;)

Xilema
20-11-2003, 17:24
A parte che a me il primo Deus ex graficamente era piaciuto e anche tanto, ma questo sefuito promette davvero di avere una grafica di altissimo livello.
Aspettiamo e vediamo.

Buffus
20-11-2003, 17:33
si sa nulla della demo?

redbaron
20-11-2003, 17:49
LATER TODAY. Questo e' quanto. :)

davestas
20-11-2003, 17:53
non ci sarà neanche il multi.....:( :( :( :(
minimo 40 euro, 10 ore di gioco, e lo butto nel cestino, il gioco......

socialscalator
20-11-2003, 18:02
si sa nulla della demo?

Non ci c@g@no........ :D

Buffus
20-11-2003, 19:31
naturalmente sapete che è scaricabile un filmato ingame e il filmato iniziale del gioco da tgm online........;)

Buffus
20-11-2003, 20:48
il filmato è un po' plasticoso ma carino:) promette bene il gioco!

cmq alla fine compare scritto DeusEx : Invisible War 03-03-2003

bueno!:D

da noi esce nel marzo 2004

kikbond
20-11-2003, 21:13
Originariamente inviato da davestas
non ci sarà neanche il multi.....:( :( :( :(
minimo 40 euro, 10 ore di gioco, e lo butto nel cestino, il gioco......

beh oddio..se è lungo quanto il primo le vedo dure le 10ore....

Keymaker
20-11-2003, 22:19
Waiting with baited breath for the appearance of the demo of the PC version of Deus Ex: Invisible War, expected today, a round of exasperated sighs have been emitted following Eidos's revelation that the snapshot from Ion Storm's sequel is going to be delayed.
Talking to a spokesperson from the publisher earlier today, we were informed that a "problem" has been discovered with the demo. While further details weren't forthcoming, Eidos has confirmed with us that the discovery will have a knock on effect on the demo's release.

Worst-case scenario, according to Eidos, is that we'll now see the Deus Ex: Invisible War demo made available on Monday or Tuesday of next week, but remaining positive in the face of this small disaster the publisher also commented that it's entirely possible that the problem will be rectified quickly allowing a release tomorrow.

Bako
21-11-2003, 07:33
Lol. Un problema qualche ora prima della release in anteprima della demo? Ci credo... Ahhh si... ma come ci credo.

david-1
21-11-2003, 08:07
Originariamente inviato da Keymaker
Waiting with baited breath for the appearance of the demo of the PC version of Deus Ex: Invisible War, expected today, a round of exasperated sighs have been emitted following Eidos's revelation that the snapshot from Ion Storm's sequel is going to be delayed.
Talking to a spokesperson from the publisher earlier today, we were informed that a "problem" has been discovered with the demo. While further details weren't forthcoming, Eidos has confirmed with us that the discovery will have a knock on effect on the demo's release.

Worst-case scenario, according to Eidos, is that we'll now see the Deus Ex: Invisible War demo made available on Monday or Tuesday of next week, but remaining positive in the face of this small disaster the publisher also commented that it's entirely possible that the problem will be rectified quickly allowing a release tomorrow.
Sta diventando una moda :(

-=Krynn=-
21-11-2003, 08:46
magari gli hanno hackerato la demo....:rolleyes:
certo che questi hacker sono di serie B, se riesconoa fregare solo una demo e non un gioco completo....:sofico: :sofico:

redbaron
21-11-2003, 08:56
Magari potrebbe uscire oggi.... il problema e' che NON PUOI avere problemi il giorno prima, NON PUOI. Classica mossa per far crescere l'attesa e una buona occasione persa. :rolleyes:

Bako
21-11-2003, 10:30
Dai non è possibile che sia "successo qualcosa" qualche ORA prima... Fino a ieri cosa hanno fatto con la demo, l'hanno testata 1 volta? Tutte balle, solo un modo per aumentare l'hype.

Jedi_Master
21-11-2003, 11:01

:eek: :eek:
Ma ste cose adesso pure per le demo???
Ma porcaccia, sara' pure di moda ma hanno rotto le pa**e!!!!!!
:ncomment:
:grrr: :grrr:

Maury
21-11-2003, 11:17
Ma basta!!

basta prendere per il c@@o le persone :mad:

TheRipper
21-11-2003, 11:19
Non so voi...ma posso vivere ancora tranquillamente senza la demo di Deus-Ex:ronf:

Bako
21-11-2003, 12:41
Idem. Si sorrideva per la situazione comune delle soft-house. In verità non mi viene in mente nessun titolo per cui ho atteso spasomodicamente la sua uscita (di recente, intendo).

Ora come ora onestamente smanio per TrackMania (28 novembre toccandomi i gioielli).

redbaron
21-11-2003, 14:50
Dal forum ufficiale, dagli stessi sviluppatori :

If all goes well, the Deus Ex: Invisible War demo will be available tonight. All signs look favorable, so I would say...get ready to download (about 270MB)...and if you are like me, throw vases at EVERYONE!

It has a couple of minor issues, but overall it is working well. Please post here (either this thread, or make a new one) if you encounter any problems.

E mentre TheRipper dorme... :D :D

-=Krynn=-
21-11-2003, 15:05
Una demo di 270 mega?????:eek: :eek: :eek:
e che ci hanno messo dnetro, mezzo gioco????????

Si sa su quanti cd sarà il gioco completo?

redbaron
21-11-2003, 17:59
E' uscito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono 229MB.

http://www.fileplanet.com/download.aspx?f=133479

xegros
21-11-2003, 18:00
MULO!!!!!!:O ........niente mulo:D

TheRipper
21-11-2003, 18:04
REGA' NON E' A PAGAMENTO!!!!
lo sto scaricando da fileplanet AGGRATIS! da un server PUBBLICOOOO!!!!!

redbaron
21-11-2003, 18:09
REGA' NON E' A PAGAMENTO!!!!
lo sto scaricando da fileplanet AGGRATIS! da un server PUBBLICOOOO!!!!!

Ma va! :D 25%!

TheRipper
21-11-2003, 18:14
Ma va! 25%!
Allora sei un BARONE!:sofico:
Se non sbaglio non sono stato io ad aprire un thread piagnucolando che stava uscendo la demo di Deus-Ex2 solo per gli abbonati a fileplanet...

Grem
21-11-2003, 18:14
Mo' ce provo pure io, vediamo un po'... :D

sanitarium
21-11-2003, 18:19
E' uscito?? :eekk:

Vado! :ops:

TheRipper
21-11-2003, 18:21
Sbrigateve prima che se intaseno li servere pubblichi...
:cool:

Grem
21-11-2003, 18:25
Sbrigateve prima che se intaseno li servere pubblichi...
:cool:

Troppo tardi, dopo di me la banda s'è appilata tutta! :cool:

redbaron
21-11-2003, 18:26
Allora sei un BARONE!:sofico:
Se non sbaglio non sono stato io ad aprire un thread piagnucolando che stava uscendo la demo di Deus-Ex2 solo per gli abbonati a fileplanet...

Ma forse non l'hai letto bene :D
Avevo gia' scritto che non era una esclusiva.
Ma te non dovevi dormire ? :ronf: 49%

Psiche
21-11-2003, 18:29
Originariamente inviato da Grem
Troppo tardi, dopo di me la banda s'è appilata tutta! :cool:
Dici? :p

Sono in download a 80KB/s con 3 mirror di Fileplanet! :cool:

TheRipper
21-11-2003, 18:30
Ma te non dovevi dormire ? 49%

Argh! io sto solo a 15%:cry:
Aspe' che mo te faccio il vudu' alla connessione...:sofico:
ONGA..ONGA..TONGA...TONGA...

redbaron
21-11-2003, 18:39
Argh! io sto solo a 15%:cry:
Aspe' che mo te faccio il vudu' alla connessione...:sofico:
ONGA..ONGA..TONGA...TONGA...

:tie: :D 61%

Keymaker
21-11-2003, 19:26
Beh, non l'ha finito di scaricare ancora nessuno? :O

XP Fabio+
21-11-2003, 19:32
cosa vuole dire la tua sign?

Keymaker
21-11-2003, 19:42
E’ la replica di un certo Kristian della Nintendo alle continue critiche dei genitori e non su una presunta influenza dei videogiochi sulla psicologia umana (a quei dei bambini). Questa affermazione fu fatta nel lontano ’89, eccoti la traduzione (era un profeta). :D

“I video giochi non influenzano i bambini.Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva” :sofico:

prova
21-11-2003, 19:43
Vi rendete conto che, nonostante abbia ancora Kotor da provare, sto aspettando che finisca il downloading di DeusEx2 per installarlo e giocare?!?! :D

Lo attendo da taaaaaaaaaaaanto tempo! :sofico:

redbaron
21-11-2003, 19:49
Io ho finito da un po' :D
Posterei volentieri degli screen ma non so come farli :confused:
Stasera devo uscire e il gioco merita MOLTA attenzione... se qualcuno ha un metodo per prendere gli screen, lo faccio volentieri. ;)

Buffus
21-11-2003, 19:50
stamp e incolla su un programma di disegno ;)

Grem
21-11-2003, 19:53
FRAPS non funzica? :confused:

redbaron
21-11-2003, 20:34
stamp e incolla su un programma di disegno ;)

Questo non funziona.

redbaron
21-11-2003, 21:01
Scusate ma era colpa della mia tastiera :mad:

http://utenti.lycos.it/redbhwup/deus2.jpg
http://utenti.lycos.it/redbhwup/deus3.jpg
http://utenti.lycos.it/redbhwup/deus4.jpg

Grem
21-11-2003, 21:05
E a framerate come siamo messi? Baron che cfg hai? ;)

romange
Beh ma allora com'è???? Diteci qualcosa maledetti!!!! :D ;) :muro:

Non c'è un'altro link da cui poterlo scaricare fisto che il link da voi messo mi chiede la registrazione?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Keymaker
Beh, tanto brutto non mi sembra...

Quanto dura la demo?

Avete qualche link diretto? :oink:

sanitarium
21-11-2003, 21:06
Boh, oggi Fileplanet fa le bizze... :O

Sto ancora al 73%, la velocità sale e scende in continuazione...

Grem
21-11-2003, 21:07
Originariamente inviato da romange

Non c'è un'altro link da cui poterlo scaricare fisto che il link da voi messo mi chiede la registrazione?

Ma ti chiede la registrazione o ti chiede l'abbonamento? ;)
Perchè la registrazione è gratuita, quello che si paga è l'abbonamento per scaricare più veloce e senza code.

redbaron
21-11-2003, 21:10
Beh ma allora com'è???? Diteci qualcosa maledetti!!!! :D ;) :muro:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Non c'e' nessuna registrazione. :)

romange
21-11-2003, 21:11
Si, mi chiede la registrazione per scaricare e non mi va di farla :D ;) :p.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

redbaron
21-11-2003, 21:12
La mia config? 5900ultra+nforce2+barton2500@3200+512mb
Il gioco NON mi sembra leggerissimo :p

http://utenti.lycos.it/redbhwup/deus1.jpg

romange
21-11-2003, 21:15
Ma l'Havoc 2 come si comporta? E il gioco com'è?
E' fastidioso l'hud sullo schermo?
Dicci qualcosa ti preggggggoooooooooooooooo........ :D ;)

Grem
21-11-2003, 21:21
L'Havoc 2? :confused:
Ma questo mica è HL2? :p

Baron... azz con la tua cfg non ti sembra leggerissimo? :eek:

Ma che sanguetta...!! :muro:

redbaron
21-11-2003, 21:32
Baron... azz con la tua cfg non ti sembra leggerissimo? :eek:

Ehhh.. credo proprio che il suo pregio migliore non sara' la fluidita' :D
Vediamo cosa dicono gli altri... a me non va male pero' ....

http://utenti.lycos.it/redbhwup/deus5.jpg

pindol
21-11-2003, 21:39
Link diretto please!!!

Che belli quei gatti squadrati :D, cmq. me lo immaginavo peggio graficamente.

Ciauz pindol

Keymaker
21-11-2003, 21:43
Ma come fa ad essere pesante con quella grafica? :mad:

redbaron
21-11-2003, 21:44
http://utenti.lycos.it/redbhwup/deus6.jpg

pindol
21-11-2003, 21:46
mamma mia ceh zappatrice, ma quanto è bruttaaaa!!! :D

Guardate l'avambraccio destro è enorme, sembra una bodybuilder :D, vabbè che è una demo però non ditemi ceh alla fine i personaggi saranno così brutti.

Ciauz pindol

Buffus
21-11-2003, 21:59
x me saranno si così.....ma non importa....
certo li potevano fare meglio ma se la trama è come quella del primo.....mitico!:cool:

romange
21-11-2003, 22:01
L'Havoc 2? :confused:
Ma questo mica è HL2? :p

Sapevo che Deus ex 2 usava l'Havoc versione 2.0 come fisica per gli oggetti. Sbaglio?
Illuminatemi :D ;)

prova
21-11-2003, 22:01
Ok ok: l'apparato grafico sembra ASSAI carente.
Ma dopotutto ... chissene! :D

Sappiamo bene che Deus Ex va giocato per ben altro! ;)

davestas
21-11-2003, 22:04
MI SEMBRA CHE NON HA NEANCHE L'ONLINE STO GIOCACCIO......:D :D :D :D :D

New ArdO
21-11-2003, 22:06
Sapevo che Deus ex 2 usava l'Havoc versione 2.0 come fisica per gli oggetti. Sbaglio?
Illuminatemi :D ;)

Infatti non sbagli

Keymaker
21-11-2003, 22:06
Anche se ci fosse, cosa te ne faresti? :confused:

Buffus
21-11-2003, 22:12
è illegale se qualcuno di voi lo mette in file sharing? almeno eliminiamo il problema code (tutti i down sono full....)

TheRipper
21-11-2003, 22:34
Qualcuno con l'ATI l'ha provato?:mad:

Xilema
21-11-2003, 23:48
Dai ragazzi, non fate gli egoisti :D
Condividete con noi poveri scaricatori della domenica le vostre impressioni sul gioco !

redbaron
22-11-2003, 00:11
Link diretto: http://tinyurl.com/w1yo

Xilema
22-11-2003, 00:19
Questo è il commento di un ragazzo non proprio contento:

**** YOU Warren spector for ****in over your PC FAN BASE!

This demo ****in sucks ass. Why do i act and sound like a immature 12 year old? BECAUSE im ****in disappointed!!!

Deux Ex, just like System shock 2, was really one of my favorite games.

This demo proves that the game has been indeed

CONSOLE`D

The interface is ****in unbareable. The fonts, even at 1600x1200 looks like its been made for 8 years olds so they can read.
While in levels, the proportion isnt right. The door seems to big and the rooms are too small. Gameplay...huh..? wheres the gameplay? Oh great i can sneak, shoot or hack....and the hacking is me pressing the left MB. OH THATS INOVATIVE...

**** you Ion Storm for ****in this **** up.

That is my opinion. Please after waiting 3 years for this i have to godamn right to vent my disappointment.

Se me l' hanno rovinato li accoppo !!!

TheRipper
22-11-2003, 00:23
Bho io non so che dirvi a me freeza dopo nel menu'...:rolleyes:

Xilema
22-11-2003, 00:38
Questo è un altro parere poco positivo, comincio a preoccuparmi:

Quick Demo Review.....let me first say that Deus Ex is in my all-time top 3 for games (Played System Shock, Cybermage and System Shock 2 too).

PC:
Athlon XP 2,6+ @ asus nforce 2 motherboard
512 DDR Ram
GForce FX 5800
SB Live

(not state of the art, but not outdated either imho)

1.)Graphics/Physics etc.:

Kinda disappointing. Without the Lights&Shadows it almost looks like DX 1...just look at the Textures...low-res. This wouldnt be that much of a problem to me since fancy graphics arent everything, but here the weak performance comes in. FPS 20-40 @ 1024x768 and <30 mostly @ 1280x1024 isnt enough for this graphics. There are games which just look so stunning that im willing to accept low FPS (e.g. Splinter Cell, and even this had more FPS @1280x1024 than DX:IW), there are games where graphics are kinda standard or even below but then they at least perform good. DX:IW ....graphics are nothing more than ok or even less and it performs very weak. It seems as if they didnt care to optimize the game even a bit. "But look at the omfg cool real-time lighting" u say ? Splinter Cell had that too, looked way better overall and performed better. "Hey but it got this ultra-cool physics-engine!"....Ye...Max Payne 2 has it too and guess what....looks & performs better too. Talking bout MP2....this is an excellent example of what is possible....Excellent Graphics and great performance even on not-so-state-of-the-art-comps. Excellent Visuals and therefore lower FPS is acceptable, not-so-great graphics but good FPS is acceptable, not-so-great graphics AND low FPS isnt acceptable. Next-Generation Graphics ? Definitely not....more like hardware-hungry as next-gen-graphics but looking almost like dx1 expect for realtime-lightning and havoc engine.

2.)Gameplay/Interface/Controls/Menus etc.:
Gameplay seems to be simplified too much imho. Interface/Controls are a pain in the ass and dont take advantage of PC-Controls either ("Press Enter to...", "Press Tab to..." etc...hey i got a mouse ) Subtitles are way too big (probably adapted to xbox-gamers sitting 5 meters away from their TV :P), Menus look cheap and could be easier to use also. All in all the game seems to be VERY simplified and dumped down compared to DX 1. Besides that it doesnt seem to save any settings changes i do, even if no game files are read-only.

Note that i wrote more about graphics than about the game itself....doesnt mean i put graphics over gameplay but graphics were easier to describe for me. I usually hate this "dumped down for console" term, but it seems to fit in here. Best example are menus, interface, controls and the big subtitles. Looks pretty cheap and unfinished while some other games manage to look polished and perfect here (hope u know what i mean).
End of Story...this game achieved the opposite of its purpose...im not going to wait to next year till it comes out in Europe and buy it then...going to by Star Wars:KOTOR next Week instead.
Prolly many ppl will like the game and i dont say its a bad game, but for someone who loved DX 1 and wanted to play a PC-Game, this is kinda disappointing.

Xilema
22-11-2003, 00:43
Altre brutte coe...

Or is this demo very worrisome and dissapointing?

First the control, it feels very odd, 'floaty' as some people here have described it, it feels like a console

Second, it takes 5+ shots in the head with a pistol to take people down, this makes absolutely no sense at all whatsoever from either a gameplay or realism standpoint.

The interface (espescially as it relates to inventory) is atrocious, utterly unacceptable and need to be put down like a sick dog.

----

Then there are the minor issues.

The texture resolution is really low (could be just because of it being a demo) this doesnt bother me so bad, but could be nicer.

Weird graphical artifacts on ati cards (me and 2 suitemates with radeon 9800 pros have noticed these.

You cant get drunk

the ammo system just feels really strange without having to reload, but still seeing 'clips' on your hud?

TheRipper
22-11-2003, 00:44
Dove le becchi queste reviews? da un forum?:confused:

Xilema
22-11-2003, 00:48
Altra gente scontenta...

System Specs:
Athlon XP 2800+
1 gig ram
Radeon 9700 Pro (demo doesn't appear to support multi-monitors, bummer)
Ran perfectly smooth at 1280x1024, 1x sampling rate.

Graphics:
. Everyone (character models) looks "puffy". In DX1, they were all skinny as a rail. It seems that the collapse was good for their stomachs.
. Character models also, to me, looked very "cartoony" (probably partly due to the puffiness). :/ I could have almost believed DX1 character models stepping out in to real life, but these just look animated.
. All the textures/etc appeared very "soft" as well, as opposed to the "grittiness" that gave DX1 such a nice feel.
. Fire was much nicer looking than any other game i've seen so far.
. They could have done better with the "soda" cans. DX1 was recognizable, i just thought these were small spools of wire or something till i happened to breeze my crosshairs over one.
. Font size was _hideous_ given the resolution i was in. To read a book of 5 or so paragraphs, with the font the way it is, was 3 "pages" long. Hard to read because i had to move my eyes/head across huge portions of the screen for each line.
. The concussion and spiderbot grenades look _very_ similar. They could have at least picked a different light color or shape.
. While objects/etc didn't look real, the lighting effects were very nicely done.
. Subtitles were also in the hideously huge fonts. Also was difficult with some of the conversations, such as entering the bar was a trial in patience as the guy gives this huge speech about turning your weapons off, every time. (oh, and somehow with a transmittable code, he turns off your baton...)

Gameplay:
. The control felt, sluggish, to me. I tried all different levels of mouse sensitivity, but still felt like it was lagging a bit.
. Because of the sluggish controls, i had a hard time even shooting greasels with a pistol.
. Gravity apparently does not have the same effect on the player as other objects in the game. Jumping from a standstill was simply amazing in the height and the slow fall time, as compared to all the boxes i threw around.
. You can enter a menu with a keystroke ("v" for example to enter the inVentory), but you CANNOT exit the menu using the same key. Have to hit this little "back" button.
. NO QUICKSAVE! ('nuff said about that item)
. Saving in general was a joke. To save a game, one hits a little button. No say in what the save is called or anything, just an auto-name with a time in game timestamp. To delete a game, you hover your mouse over the one you want to get rid of, and hit "Tab". Tab? When was the last time anyone deleted anything with Tab? (and there are no mini screen shots like in DX1, so you may have to load several if you are going back for some reason, and forgot which timestamp was the one you wanted)
. The animations of the menus were cute, but overly time consuming. Some of the menus seemed silly or over done. For example, having that huge "Yes/No" pop-up menu (with attendent animation) when you've clicked to move on to a new sector.
. Beware the bar! Next to the bar/tender there is this couple that has a neat little conversation, then EVERY single time after they always started with the same conversation from the start. I started going another route just to avoid their script lines.
. For those that were complaining about being able to clear out a person's entire belongings while they watched, will be partly happy. I was only able to do this about 50% of the time. The other 50% simply said things like "Hey, stop that!" (never actually did anything about it, but maybe i didn't push hard enough).
. Good bar point, you can clean it out, they don't mind you taking their money out of their locker. You can take the object on Sak's desk and she yells, you turn off her light, she yells, whiny, but didn't seem to do anything else (though with the obvious shotgun on her hip, i didn't try to hack the security terminal in her office).
. AI seems odd. While trying a few things out, i accidently shot this one guard (down by the fence) with the pistol one time. "Hey, don't do that!" (or something similar), but stayed "friendly". During a different play through, i decided to see what hacking the ATM looked like, so i did that, and the same guard flips out and starts all sort of flamethrower nonsense. Hacking an ATM gets him more upset than my putting a bullet in to his midsection?
. Multitools laying all over the place. No apparent rhyme or reason. Money seemed a bit more reasonably placed.
. A pistol, shotgun, fire extingushier, baton, and binoculars all take up the same amount of inventory space. This is the "improved" inventory system.
. Ladders seem to be more difficult to deal with than DX1, though you do more realistically put your weapon away while climbing on one.
. ATM's no longer have any interface. You either ignore them, or you hack them. Oh, and you just get some amount, and it breaks down. None of the excitement of typing the amount in before the time ran out. :)
. Security consoles appear to be either "select a user/pass you found somewhere" or hack. When you do finally hack one, you are assaulted with a HUGE font list of options.
. The security cameras are pretty cool, almost a vision aug type view.

Demo Specifics:
. Was very disappointed that each time i reloaded or changed "levels", i had to reset my key mappings. The game didn't even try to remember them. :(
. My windows mouse cursor was actually on the screen quite a bit. Detracted from the immersion considerably.
. (possibly just demo related) In the very bottom of the elevator shaft, i had a problem getting out, as i'd jump on to the large pipes in a crouch, and suddenly appear on the other side of the small area there.
. Not sure how, but i somehow climbed up a ventillation shaft. It wasn't immediately obvious HOW this was being accomplished, or how it might be used in other situations, but once i realized i was half-way up, i didn't question it.
. To change resolutions, i had to go through EVERY SINGLE ONE until i arrived at the one i wanted. "Click the arrow button, wait for my screen to flicker several times, click the arrow, wait..." Ugh! :( Maybe Xbox'ers don't understand "drop down menus", but they could at least have provided some radio buttons.

Conclusion:
I was _EAGERLY_ awaiting this game. Even completely played DX1 through _yet again_ just so i'd be in the proper frame of mind. Now i'm fairly certain that unless i happen to trip over a bag of money in the street, i won't be buying this game (even then, i might just take a friend out to the movies with the money instead). Some time ago, there was a Jurassic Park game that was heralded as the "Ultimate Box Stacking" simulator (as a joke due to it's game play limitations). My biggest interest with this demo seems to have been throwing boxes, so maybe this will become the "Ultimate Box Throwing" simulator.

I'm sure there was more, but this should be a good start.

Oh, and if this is what is in store for Thief 3, i'll be down at the local bar raising one to a game that is already dead.

(and please note that this was a thought out post, please also be thoughtful if you decide to counter)

Xilema
22-11-2003, 00:48
Dove le becchi queste reviews? da un forum?:confused:

Si, quello ufficiale della EIDOS.

Xilema
22-11-2003, 00:50
Sempre peggio: le consoles questa volta l' hanno fatta grossa !

I'll tell you guys, i'm kinda depressed. Yes, i had too much invested in this game, thought it was going to be god and all. But shouldn't it at least be the equal of the first DX? I remember playing that demo and just being blown away, it had more depth in a signle level than most complete games are able to muster. And this IW thing? Ugh. It seems to me that the designers (cough cough HARVEY) entirely forgot or didn't see what made the first game great. Yes it was the open ended gameplay, yes it was the facinating story, that was the meat and potatoes. But the UI, the numerous nuances and subtleties are what gave the game its flavor and really made it a classic. All of the little touches (managing inventory space, skill sets, even the way weapon mods work) have been stripped away. But they didn't stop there, they then tore out ANYTHING that gave the game any sort of distinction beyond just being "open ended." Only one ammo type: needlessly simplified. No reloading: needlessly simplified. UI designed around being both obtuse and uniformative: needlessly simplified. Even the way in which you activate augs/biomods (have to scroll through them all rather then allowing them to be hotkeyed?) has been foolishly reduced.

The source of the problem is obvious: the console. The team saw the rather negative reaction to DX: The COnspiracy and decided they didn't want to be reviled like that again. So they started justifying to themselves "well, DX was really about all of it's nuance and subtle depth...it was really just about being able to have multiple solutions to problems." So they started whilting the game down, taking off chunks. "People don't really enjoy a deep combat system, they enjoy the ability to choose combat from a list of possible problem solutions." So they gutted the combat system to become: click at the red things until they stop moving. No strategy, no depth. You have certain number of "combat points" (ammo) that can be expended in different ammounts/speeds (weapons). Combat stops feeling realistic, it starts feeling lame and simplified. "People don't really enjoy hacking, they enjoy being able to choose hacking from a list." Instead of being exposed to a fairly convincing hacking UI, one built around various skill sets and equipment designed to make the player feel like a hacker we get this crap. Click on the computer--now you are a hacker!

Ugh, so i've rambled alot, i could go on more. But my point, as i've said a few times is this: the game has been overly simplified, to the point of loosing the nuance and depth that were essential to integrating the "open ended gameplay" into a satisfying experience. In DX, the depth and complexity in each of the different paths (stealth, hacking combat etc) each felt different, due simply to the fact that each had nuance (different ammo types, complex weapon mods, skill sets, well developed hacking UI, seperate picks and multitools). Now we just get "choose your play type from a list, then click click click." The different paths don't feel different anymore. It's like the designers started with David (DX) then proceed to chip away at it and whittle and remodle until they were left with the "core gameplay": a block of marble. Indeed, the heart of DX was open-ended gameplay which is ok, but you need intircacy and complexity to make it great.

I'm sorry Harvey, but I really hope Warren comes back as lead designed for DX3. You've managed to seriously miscalculate what made your own game valuable, and head down entirely the wrong path. Argh, i'm so upset. I just hope that a few last minute tweaks can get thrown in to at least smooth over the pc version to make it feel less like a fisher price game.

ray_hunter
22-11-2003, 00:50
Ho appena provato per pochi minuti la demo e sinceramente non posso che esserne sddisfatto.

Partendo dalla grafica la prima cosa che si evince è che di poligoni non ce ne sono tantissimi, ma di effeti realizzati tramite PS e VS una marea, partendo dal miglior bump mapping mai visto in un fps (altro che Halo) passando per un effetto di illuminazione chiamato "blow" che è realizzato davvero bene e che si era visto anche negli ultimi screen si Stalker; è quell'illuminazione che sfoca leggermente i contorni dell'immagine che abbiamo visto nel 3d mark 2003 in particolare in Trool's Lair e in mother nature.
A me piace veramente molto e lo trovo spettacolare e realistico dato toglie quell'effetto di taglio netto tra un bordo e l'altro e sulle ombre è di un realismo visto solo sui bench.
L'illuminazione e quasi completamente real time, ed è perfettamente applicate sia per i personaggi che per gli ambiente.
Non è come in Splinter Cell in cui l'ambiente utilizzava anche ombre statiche. Gli effetti di luce poi sono meravigliosi.
Di poligoni però mi è parso veramente scarso per i modelli dei personaggi e oggetti.
Non è neanche eccessivamente pesante. Con la conf in sign non scatta mai. In qualche inquadratura sta tra i 25-30 fps ma non da mai la sensazione di scattare. Certo non è leggero come Call of Duty ma siamo cmq ai livelli di Tron 2.0; chi ha un XP 2600+ o un P4 2,533 ghz non avrà alcun problemadi fluidità.
A livello di scheda video presumo ci voglia almeno una 9600pro o una 5600ultra dato che i PS e i VS sono usati massiciamente e a dire il vero è la prima volta (Halo escluso che era una conversione) ch vengono impiegati esetensivamente in un fps.
L'impatto generale però risente molto dei pochi poligoni usati per alcuni modelli e ambienti, ma IMHO siamo cmq a livelli buonissimi anche perchè lo stile grafico si adatta molto bene all'ambientazione del gioco (sempre IMHO).
Il sonoro mi pare simile al predecessore per lo stile usato.
Prtroppo non ho tesatato la demo abbastanza a fondo per potervi dire se è come il predecessore ma la non linearità e la possibilità di scegliere come proseguire nell'avventura sembrano molto accentuate perciò non penso possa deludere sotto questo punto di vista.
Totalmente da verificare se è stato mantenuto il carisma del predecessore per i personaggi, il background e la storia.
Penso non sia sufficente la demo per giudicare il level design, fattore che IMHO a contribuito non poco al successo di Deus-Ex.

(Scusate se per gli errori che troverete ma sto crollando dal sonno)

Xilema
22-11-2003, 00:53
Catastrofe :cry:

After playing around with the demo for a few hours and my fears about the changes to deus ex were right on. The only thing is its worse then i thought it would be. Sorry if these complaints are repeats.

1. Universal Ammo. Simply doesnt work. I hate it. There is no number to see how much ammo, there is only a bar and each weapon uses a different percentage of the bar.

2. Main Interface. I think its MORE clumsy then the pervious version. MASSIVE FONTS. SIMPLE subinterfaces make it less immersive.

3. TINY level. wow. i cant believe it. The vast feeling of the orginal is gone. I feel confined and bound by the small levels they have created. This takes away from the freedom of choice

4. MASSIVE graphic requirments. I had to put settings to medium low and i was still getting <10fps (2100 (1.7ghz), ti 4400, 1.5gb ram) The textures on the models looked WORSE then in the orignal. This is party because i had to put the settings down but it is still inexcusable.

5. Long load times plus 1min for me and the lvls are so small i cant see why it takes so long.

6. As i said before subinterfaces, such as hacking are rediculous. They feel cartoonish and plain, which makes for a dull console like experience.

7. I ABSOLUTY HATE NO SKILLS. There is no gratification for being able to hack computers faster and having more options when they are hacked. Everything is universal making the gameplay even more plain and boring.

8. No head shots. Unrealistic and annoying.

9. No toggle for crouching. i hate games that do this there is no reason. This was implemented to make it easier for consoles. I for one have the skill to hold down teh crouch key and move about. UTILIZE THE ADVANTAGES OF THE PC, thats why we play on it. If we wanted to play to console standards I'd buy a freeking xbox but i choose PC because of the options.

10. There is some sort of bug, which resets my controls every time i load. hopefully fixed in the final version.

11. I hate no inventory. The system now is more clumsy and annoying it was easier to drag what items you wanted onto your belt and rearrange them there if i liked.

12. Other little interfaces like reading a book. I right clicked on a book and it brought up massive font in a blue screen. WTF im reading a book not a computer screen.

All of these things make for exactly the opposite of their intentions. Immersion. There simply isnt any. None of these changes make sense except for on the xbox and I dont give a **** about the xbox. After playing the demo i cant describe how dissappointed with it i am. I knew i wouldnt like some of the new features but damn this is pathetic. Ive lost a lot of faith in the entire DX team and if it wasnt for the story i wouldnt be buying DX IW.

TheRipper
22-11-2003, 00:59
Mi dai l'indirizzo per favore?..magari riesco a trovare qualche soluzione per il mio problema di freezing...:(

prova
22-11-2003, 00:59
Ok: già capito che fa cagare.

Delusione pesante, però.

Cmq non disperiamo: c'è sempre Kotor che, vi assicuro, è un VERO capolavoro! ;)

Maury
22-11-2003, 01:27
Nel casi di Deus Ex 2 mi fido dei commenti altrui fino ad un certo punto, è un gioco troppo particolare, lo DEVO vedere e giocare IO, appena riesco :rolleyes:

pindol
22-11-2003, 01:36
Ho provato la demo proprio ora, mi direte che cazz provi una demo alle 2.29 del mattino (è non sapevo cosa afare :D).

Vediamo:

1) Grafica da schifo, spero vivamente sia una demo alpha, alpha alphissima, perchè così non ci siamo.

2) Sistema fisiko Havok gestito che più male non si può, nemmeno in Max Payne 2 vedevo volare la gente in quel modo, ho sparato alla ragazza e l'ho uccisa, subito dopo volevo fare una prova del havok e ho sparato addosso al cadavere disteso a terra, beh appena gli ho sparato, il corpo si è messo a volare per aria come se lo avesse colpito un obice da 50 kg :D

3) Per quello che ho potuto provare nemmeno il sistema di illuminazione và bene, ho fatto una prova accendendo la lampadina della mia tuta (tasto "F") e ho proiettato la luce verso un soldato, sul muro dietro di lui neanche l'ombra di un ombra :D (scusate il gioco di parole.

Ma queste sono cose che sono sicuro (almeno spero) metteranno a posto nella versione finale.

Ciauz Pindol

Joker80
22-11-2003, 01:38
Lo sto scaricando ora vado:ronf:

shambler1
22-11-2003, 02:29
vaff..ho un sistema abbastanza buono: p4 2800 t4600 , 1 giga di ram ddr 400. e scatta ! mai visto nulla di tanto pesante, nemmeno l'alpha famosa. non è godibile.
mp2 è molto fluido.
meno male che invidia the way blalbla.
avessi una mx , ma con la t 4600 pretendo di giocare!
col cazzo me lo compro!

stefano76
22-11-2003, 08:55
L' unica cosa che ho recepito dai commenti e che mi interessa è che dovrò cambiare PC per giocarlo :muro: ! Per il resto, il comparto grafico non è mai stata la cosa più importante di Deus Ex...

stefano76
22-11-2003, 08:59
Catastrofe :cry:

3. TINY level. wow. i cant believe it. The vast feeling of the orginal is gone. I feel confined and bound by the small levels they have created. This takes away from the freedom of choice

7. I ABSOLUTY HATE NO SKILLS. There is no gratification for being able to hack computers faster and having more options when they are hacked. Everything is universal making the gameplay even more plain and boring.

11. I hate no inventory. The system now is more clumsy and annoying it was easier to drag what items you wanted onto your belt and rearrange them there if i liked.

Spero vivamente che queste cose non siano vere, perchè altrimenti spacco tutto. Non posso crederci, ma si sono bevuti il cervello???

redbaron
22-11-2003, 09:14
Nuovo link GAMERSHELL

http://www.gamershell.com/download_4269.shtml

ray_hunter
22-11-2003, 09:45
Ragazzi guardate che se attivate l'AA vi va a 3 fps, se volete usarlo impostate il multisampling nel gioco.

Da va a una media di 30-40 fps con picchi minimi tra i 20-25, mi gira come Tron 2.0 ne meglio ne peggio.

Poi controllate di aver messo il dettaglio al max compreso ombre e illuminazione perch' è tutto in tempo reale ed è fatto veramente bene.

Se non avete letto il mio post ripeto qui che l'unico difetto è che non ci sono tantissimi poligoni per modelli e alcuni ambienti sono un pò spogli.

stefano76
22-11-2003, 10:32
Nuovo link GAMERSHELL

http://www.gamershell.com/download_4269.shtml

Sto scaricando a 28 k/s...:cry: due ore e mezza di download...

Andre106
22-11-2003, 10:56
Scusate ma è nprmale che mi faccia,...mmm...credo sui 5fps con AA 4x??

E' una cosa spaventosa!

stefano76
22-11-2003, 11:04
Hanno appena scritto che con l AA va a 3 fps, secondo te? :muro:

pindol
22-11-2003, 11:06
io ho giocato a 800x600 con multisampling 6x, ma non ho notato nessuno scatto, tuttoo andava bene, con una 9800, boh, anche se non mi sembrava fosse attivato l'AA.

Ciauz pindol

stefano76
22-11-2003, 11:09
A questo punto, visti i molti pareri negativi, spero abbiano fatto uscire questa demo per testare un po' la cosa...E che poi cambino tutto e ci ridiano il vero DEUS EX!! A costo di aspettare un altro anno.

Stalker
22-11-2003, 11:16
Ok, ho iniziato il download... 30k/s ;)
Comunque, da quel che dite, il gioco non dovrebbe neppure partirmi... :rolleyes:

Aspetto questo gioco con impazienza, il primo capitolo è stato semplicemente straordinario e immersivo come pochi altri.

Andre106
22-11-2003, 11:17
Ok, ho messo il multisampling e gira bene.

Cmq se mi devo basare sull'aspetto estetico...:cry: :cry:
Che vi devo dire...il primo era meglio imho.
Tra l'altro l'havok è implementato MALISSIMO....sembra che i pesi siano completamente cannati!!!Ho fatto attraversare una stanza intera al cadavere di un nemico con UN colpo di pistola.:(
Cmq in tutti i giochi dove lo ho provato ha questo fastidioso effetto , l'unico dove sembrava più controllato era nella leaked(?) di Hl2(beh...forse in MaxPayne2 è volutamente esagerato, non so)

Speriamo che il resto non deluda.

Andre106
22-11-2003, 11:19
Originariamente inviato da stefano76
Hanno appena scritto che con l AA va a 3 fps, secondo te? :muro:

Sei già nervoso di mattina presto??:D
Se uno scrive significa che non ha letto, mica si può tutti vivere sul forum.;) :)

stefano76
22-11-2003, 11:21
Originariamente inviato da Andre106
Sei già nervoso di mattina presto??:D

Esatto! :D Soprattutto dopo aver letto i commento sulla demo! :cry:

The Joker 2k
22-11-2003, 11:28
adesso me lo scarico pure io ...
speriamo che la mia 9600 PRO nn mi deluda!:D

Stalker
22-11-2003, 11:35
Per scaricare vi consiglio gamershell. ;)

Yamcha79
22-11-2003, 11:36
sto al 72% ;)
Non vedo l'ora di provarlo col mio cavallo di battaglia Radeon 9800 PRO!!!!:D :D :D

Keymaker
22-11-2003, 11:51
Ma fa cosi cagare? :confused: :(

Vabbè che c'è sempre KOTOR e NFS, però...

Stalker
22-11-2003, 11:56
Ma fa cosi cagare? :confused: :(

Come dice il Trap "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco" :)
E comunque ricordo bene che il demo del primo Deus Ex non mi piacque; poi, spinto dai giudizi entusiastici di comunità e critica, provai il gioco completo e mi catturò come pochi altri. E non dimentichiamo che dal demo non si può giudicare il vero punto di forza del gioco: la trama. :) Le uniche perplessità riguardano la pesantezza del gioco... Speriamo in una ulterirore ottimizzazione e soprattutto nel rilascio di una patch che migliori la situazione.

TheRipper
22-11-2003, 11:57
Ragazzi..i peggiori difetti di questa demo NOn risiedono nella grafica e vi ho gia' detto tutto...
Avete presente che vuol dire "Danno NON localizzato" e "munizioni unificate?"..ve lo spiego...
Il primo vuol dire praticamente che con un colpo alla testa non uccidi nessuno...ce ne vogliono 5 o 6 -Passo indietro dispetto a Deus-Ex.
Il secondo vuol dire che se tu spari con la pistola, consumi le stesse munizioni del LANCIAFIAMME, che di conseguenza consuma le stesse munizioni del FUCILE A POMPA.

Appena mi accorgo di altri difetti NON grafici li posto cosi' vi rendete conto...

Yamcha79
22-11-2003, 12:00
Ragazzi..i peggiori difetti di questa demo NOn risiedono nella grafica e vi ho gia' detto tutto...
Avete presente che vuol dire "Danno NON localizzato" e "munizioni unificate?"..ve lo spiego...
Il primo vuol dire praticamente che con un colpo alla testa non uccidi nessuno...ce ne vogliono 5 o 6 -Passo indietro dispetto a Deus-Ex.
Il secondo vuol dire che se tu spari con la pistola, consumi le stesse munizioni del LANCIAFIAMME, che di conseguenza consuma le stesse munizioni del FUCILE A POMPA.

Appena mi accorgo di altri difetti NON grafici li posto cosi' vi rendete conto...

beh se è vero quello che dici, ciò rende il gioco abbastanza mediocre!!!:(

Andre106
22-11-2003, 12:08

Ho notato....influenza "consolara"??
Hanno rovinato un dei gameplay migliore di sempre??

:cry: :cry:

TheRipper
22-11-2003, 12:12
Ho notato....influenza "consolara"??
Hanno rovinato un dei gameplay migliore di sempre??

1-SI
2-SI
:muro: :muro: :muro:

Yamcha79
22-11-2003, 12:21
SCARICATO!!!!
Vi faccio sapere tra un pò!!!;)

Stalker
22-11-2003, 12:26
Tra un'ora finisco di scaricare. :)
Voglio proprio vedere se fa così schifo come si dice...:O

Andre106
22-11-2003, 12:33
Deve essere uno scherzo questa demo!!!!!
L'AI è penosa!
In questo screen il tipo cerca di prendermi ma sta correndo contro la rete da 20 secondi, mentre a 20 cm alla sua destra c'è il varco per passare.

Io spero sia mooooolto beta e debbano fare un sacco di bugfix...mah...speriamo.

http://andr3i06.altervista.org/immagini/bleahhhhh.JPG

TheRipper
22-11-2003, 12:36
Ah un'altra cosa...la fisica FA PIETA'!!!
Gli oggetti sono incredibilmente leggeri! puoi prendere un bidone di ferro o una scatola di legno e lanciarli lontaaano...Inoltre mentre portiamo un'oggetto molto pesante riusciamo a muoverci con agilita' come se non stessimo portando nulla e persino i salti risultano identici...O il personaggio principale e' una sottospecie di Hulk del futuro...oppure gli oggetti sono di polistirolo come nei film.
Inoltre il controllo del mouse è LAGGOSO al massimo...pare quasi stanco, che non ha voglia di muoversi.:rolleyes:
Inoltre non c'e' alcun reloading delle armi...solo una specie di barra di energia comune a tutte. BEL LAVORO non c'e' che dire...
E calcolate che non sto parlando DELLA GRAFICA.

-=Krynn=-
22-11-2003, 12:43
l'ho messo a scaricare ora, ma sinceramente dai commenti che ha postato Xilemma mi si sono afflosciati i sacri gioielli.......:cry: :cry: :cry:

stefano76
22-11-2003, 12:44
94 %...Tra un po' vi darò il mio parere, tenete conto che DEUS EX per me è il miglior gioco di tutti i tempi. Quindi sono abbastanza incazzato e sarò inclemente.

Tra un po' vi dico (sempre che sul mio PIII a 1 Ghz e la mia Radeon9000PRO sia giocabile....).

Xilema
22-11-2003, 13:07
Ditemi che è un incubo, ditemi che i vostri pareri sono falsi, ditemi che Deus ex 2 è una figata !
Non possono annichilire il seguiro di uno dei giochi più belli di ogni tempo !
Il suicidio potrebbe essere l' unica alternativa...

Joker80
22-11-2003, 13:20
Provato proprio ora.. il motore grafico fa pietà.. pesantissimo.
Danno non localizzato e munizioni unificate per tutte le armi:cry:
Per me basta cosi ciao:cry: :cry: :cry:

-=Krynn=-
22-11-2003, 13:23
dopo tutto quello che avete detto..per me il gioco può rimanere a prendere la polvere sugli scaffali, preferisco ricordarmi i fasti del primo episodio piuttosto che la mestizia del secondo....

Maury
22-11-2003, 13:26
La voglia di scaricarlo è pari a 0 :cry:

Non ce la faccio, meglio ricordare i fasti del passato :(

Per certi giochi il seguito è quasi impossibile da fare, mi viene in mente Shadow Man ad esempio ... il seguito vero non esiste (lasciamo stare la cag@ata su PS2) e mai lo faranno, il primo era esageratamente maestoso

X-ICEMAN
22-11-2003, 14:07
Originariamente inviato da Joker80
Provato proprio ora.. il motore grafico fa pietà.. pesantissimo.
Danno non localizzato e munizioni unificate per tutte le armi:cry:
Per me basta cosi ciao:cry: :cry: :cry:
la versione Xbox ( da cui deriva quella pc ) che ho visto a settembre girava tanto tanto bene :D
non mi meraviglia neppure il controllo del mouse, visto che allo scorso E3 la versione pc ( che girava in esposizione solo allo stand Nvidia con la Fx in presentazione ) aveva il pad Xbox, opportunamente modificato con l'usb normale, attaccato al pc, e dopo che ho chiesto spiegazioni uno dei programmatori mi ha detto che il metodo di controllo tramite mouse non era stato ancora implementato uh uh

anche Thief III in realtà :)

enjoy :sofico:

stefano76
22-11-2003, 14:19
Posto le prime impressioni dopo una decina di minuti di gioco.

Il primo impatto è sconcertante per la bruttezza della grafica. A livello grafico non ci siamo assolutamente, i personaggi sono bruttissimi, le animazioni agghiaccianti, le texture sono tra le più brutte viste di recente. Unica nota positiva l' effetto BLOOM, davvero spettacolare. Il gioco è abbastanza pesante, in certi punti scatta che è una bellezza, ma è giocabile.

L' hacking ora è del tutto automatico. Basta cliccare e fa tutto lui, non appaiono interfacce, niente di niente. La prima impressione è che il tutto sia stato enormemente semplificato, ed è proprio la cosa che temevano tutti i fans di DEUS EX. Ho sparato dieci colpi in testa a un nemico e non moriva mai. Se gli sparavo all' unghia del piede era uguale e reagiva allo stesso modo.
Cmq ora continuerò a giocare e spero che queste bruttissime impressioni iniziali vengano almeno attenuate. :(

Buffus
22-11-2003, 14:20
forse sto sognando....chi mi da un pizzicotto??:cry:

ditemi che è bello perfavore!!!!:cry:

Keymaker
22-11-2003, 14:26
Originariamente inviato da X-ICEMAN
la versione Xbox ( da cui deriva quella pc ) che ho visto a settembre girava tanto tanto bene :D
non mi meraviglia neppure il controllo del mouse, visto che allo scorso E3 la versione pc ( che girava in esposizione solo allo stand Nvidia con la Fx in presentazione ) aveva il pad Xbox, opportunamente modificato con l'usb normale, attaccato al pc, e dopo che ho chiesto spiegazioni uno dei programmatori mi ha detto che il metodo di controllo tramite mouse non era stato ancora implementato uh uh

Sempre la solita storia...

Xbox va a 640x480 circa, penso che a quella risoluzione anche su un PC a.C. andrà bene...

X-ICEMAN
22-11-2003, 14:31
si ma il "problema" (cosa che secondo me è solo un bene ) è che se pompano l'engine per farlo girare su Xbox a 640x480... poi non è su pc si puo pretendere fuoco e fiamme se si alza la risoluzione in maniera esagerata....

Xbox ha pur sempre un chip di classe gf4 mica una Tnt2 ultra :sofico: :sofico: :sofico:

Tenebra
22-11-2003, 14:33

Guarda che non c'è niente da ridere.
A tutti quelli che sono su questo forum non frega assolutamente nulla se DX IW funziona sull'Xbox come sul Pc; il fatto è che se fa cagxre sul Pc farà cagxre anche sull'Xbox.

Non se ne può più di tutte 'ste conversioni-versioni da schifo solo per colpa dell' Xbox e dei soldi che la Microsoft paga alle software house; Halo ritardato due anni e poi fatto uscire convertito da schifo apposta; il seguito di uno dei più grandi giochi di sempre massacrato per venire incontro alle limitazioni, tecniche e di fascia d'età, dell'Xbox; e molti altri esempi ancora.

Assurdo, fra un pò per essere sicuri che i titoli non siano schifosi bisognerà accertarsi che NON abbiano una versione Xbox.

Grazie X di m...., per aver ucciso un grandissimo gioco.

Deuced
22-11-2003, 15:00
bè,lascerò riposare i modem allora....vi v edo troppo entusiasti :rolleyes: :muro:

Gohansupersaiyan4
22-11-2003, 15:19
Originariamente inviato da Tenebra
A tutti quelli che sono su questo forum non frega assolutamente nulla se DX IW funziona sull'Xbox come sul Pc; il fatto è che se fa cagxre sul Pc farà cagxre anche sull'Xbox.

Non se ne può più di tutte 'ste conversioni-versioni da schifo solo per colpa dell' Xbox e dei soldi che la Microsoft paga alle software house; Halo ritardato due anni e poi fatto uscire convertito da schifo apposta; il seguito di uno dei più grandi giochi di sempre massacrato per venire incontro alle limitazioni, tecniche e di fascia d'età, dell'Xbox; e molti altri esempi ancora.

Assurdo, fra un pò per essere sicuri che i titoli non siano schifosi bisognerà accertarsi che NON abbiano una versione Xbox.

Stai dicendo un sacco di bagianate, perchè sono proprio le conversioni fatte dalla microsoft da xbox a pc ad essere le migliori in assolutol, vedi ad esempio rallisport challenge, semmai qui sono i programmatori di deus ex 2 che non hanno fatto un buon lavoro su pc, ma questo è dovuto anche ai limiti del motore di unreal2, senza contare che ottimizzare per xbox si può fare ed è facile, mentre su pc girerà sempre in modo più generico con tutti hli hw diversi e li stà ai programmatori ottimizzare il codice...

Ciao !

Xilema
22-11-2003, 15:24
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Stai dicendo un sacco di bagianate, perchè sono proprio le conversioni fatte dalla microsoft da xbox a pc ad essere le migliori in assolutol, vedi ad esempio rallisport challenge, semmai qui sono i programmatori di deus ex 2 che non hanno fatto un buon lavoro su pc, ma questo è dovuto anche ai limiti del motore di unreal2, senza contare che ottimizzare per xbox si può fare ed è facile, mentre su pc girerà sempre in modo più generico con tutti hli hw diversi e li stà ai programmatori ottimizzare il codice...

Ciao !

Si, proprio come Halo...
Le console hanno rovinato tutto...

X-ICEMAN
22-11-2003, 15:26

guarda, ovviamente specifico che mi riferisco solo all' aspetto tecnico di un gioco e non a tutto il resto, quello è sempre un discorso a parte indipendente dalla resa a video del gioco..

forse non hai ben chiaro il concetto... se deus Ex 2 ha un motore come si deve è anche grazie all' utilizzo di Xbox come "base" anche per l'aspetto pc.

se deus ex 2 fosse stato costruito pensando alla massima base installata di schede grafiche su pc ci sarebbe venuto fuori un motore pensato per una GF2/4 Mx ... che bello...

se un gioco è costruito ottimizzando per Xbox vuol dire che almeno le feature delle DX8 sono implementate e/o sfruttate

tutto un altro discorso rispetto al " che sfiga non mi gira a 100 fps a 1600*1200 " allora è un motore osceno...

ma che è sta moda di volere giochi a risoluzioni estreme con il FSAA attivato e fps a palla ? certo si possono fare pero non lamentatevi se poi il conto poligonale è basso, effetti ce ne sono pochi e texture sono quel che sono... deus ex2 ha un buon motore grafico, che fa la sua porca figura su Xbox a 640x480 su un TV e che su pc puo essere giocato ( a patto di avere una scheda adeguata, ovvero classe Gf4 in su ) anche a risoluzioni maggiori , grazie anche a maggiore ram disponibile e cpu cmq piu potenti da contorno, non solo alla vpu, e questo vuol dire avere un signor motore grafico che gira che so a 1024x768 fluido ( e non intendo a fps ESAGERATI ed INUTILI over 60fps ) dall' "alto" della mia ati 9700 pro ringrazio qualunque team di programmazione che non permette di sfruttare una scheda grafica anche in ambito pc ....

Microsoft paga soldi alle software house per far uscire halo in ritardo su pc ? guarda che bungie è DI Microsoft.

convertito da schifo ? ma guarda che forse qualcuno non ha ben chiaro il concetto di motore pesante che gira fluido su pc potenti e motore da quattro soldi che gira a 100 fps su qualunque pc .

rookie
22-11-2003, 15:28
Io l'ho provato ieri sera......non posso dire molto del gioco in sè, perchè dopo un quarto d'ora a sì e no una decina di FPS mi facevano male gli occhi.

Il tutto a 800x600 AA2X AF4X :eek:

T-Bird 2100+@2050mhz
Abit NF7-S
512ram
Radeon 9700pro

Ditemi voi se con una configurazione del genere sia possibile una cosa del genere, se il gioco finale è così ne venderanno 10 copie.

Harvester
22-11-2003, 15:34
altro link

http://www.tgmonline.it/download/demo/novembre2003/20031122115652/scarica

ray_hunter
22-11-2003, 15:36
Devi disattivare dal pannello dei driver l'AA se no va a 3 fps.
C'è un'opzione nel gioco che si chiama multisampling che corrisponde all'AA.

Minax79
22-11-2003, 15:39

Guarda che non è colpa del motore del gioco se l'IA è pessima e non esiste una classificazione delle munizioni.
Appare più che altro un adattamento (fatto sul seguito di un fps che NON poteva essere semplificato ... perchè era proprio nella sua "complessità" il suo bello) ad essere giocato con un joypad.

Potevano farlo con un qualsiasi fps ... ma non con il seguito di Deus Ex :cry: :mad:

TheRipper
22-11-2003, 15:42
Vabbe' vorra' dire che restera' sugli scaffali questo giochillo...
Io l'avevo detto...o lo facevano con un gameplay PARI PARI a deus-ex o non l'avrei comprato...
Buona la seconda a quanto pare.
Spero almeno che neanche su console venda, cosi' quei fessi alla IonStorm potrebbero rinsavirsi...:rolleyes:
Cmq c'era da immaginarselo...il potere dei soldi ragazzi...

Tenebra
22-11-2003, 15:47

Ciao !

Ma per piacere, ma leggi quello che scrivi?
I limiti del motore di Unreal2?!?!
Dì, l'hai visto tu Unreal 2? L'hai visto Splinter Cell?
Bene, ora confrontameli con quell'obbrobrio che vedi nel demo di DX IW.

Sia tu che X-Iceman non avete ben chiaro in mente il concetto che i pc medi del giorno d'oggi NON hanno una cpu limitata come quella dell'Xbox e che ci sono le DX9... far uscire un gioco sfruttando il motore di Unreal2, e poi vedere quei poligoni squadrati, quella pochezza, è assurdo.

E comunque!!! La cosa peggiore, IMMENSAMENTE PEGGIORE ed alla quale mi riferivo non è il comparto grafico, perchè avrei giocato a DX IW anche se avesse mantenuto il motore grafico del primo DX.
La vera schifezza sono le limitazioni DOVUTE all'obbligatorio passaggio su Xbox.

L'hud osceno e pensato SOLO per l'Xbox. I font ORRENDI SU PC e nessuno può negarlo che sono pensati SOLO per l'Xbox. La fisica ridicola, e come mai chiederete voi? Mica usavano Havoc? Certo, peccato che, come chi ha seguito le vicende di Half Life 2 ben sa, Havoc non è implementabile su Xbox... ed ecco che toh, strano, la fisica fa pena anche su pc.
Il fatto che devi sparare a qualcuno 6 volte in faccia per ammazzarlo? Dove sono finiti gli head shot? Ah già, come fanno notare sul forum ufficiale, a 640x480 e col joypad è difficile mirare la testa... e allora via tutto.
Le munizioni universali, l'inventario semplificato, l'hacking semplificato, l'IA penosa (quella di DX1 era molto meglio) le skill inesistenti sono tutte forzature e semplificazioni fatte per adattare il gioco sia alle ridotte possibilità di cpu dell'Xbox sia alla minore età media del possessore di Xbox, nonchè alla stessa natura del gioco da console che non ama le complicazioni.

E' innegabile, è detto e stradetto persino nel forum ufficiale: DX IW, se uscirà uguale al demo, sarà una porcata immane, e la quasi totalità della colpa è da attribuirsi al fatto che il gioco è stato pensato, sviluppato e adattato all'Xbox ed ai suoi giocatori medi.

E il pcista, che aveva giocato ed amato il primo DX, la prende in quel posto.

Keymaker
22-11-2003, 15:48
Deus Ex 2 fa la sua porca figura su Xbox? :rolleyes:

Certo che siete messi proprio male se vi accontentate di queste oscenità (provato 5 min fa).

Fisica 0, poligoni lasciamo stare, l'unica cosa decente sono le ombre.
Per me la Microsoft se lo può anche comprare, un gioco castrato fino a questo punto penso che non lo voglia nessuno (un po' quello che è accaduto a CM3 che fu sviluppato inizialmente per console, limitatissimo).

Per il discorso delle conversioni, SOLO Rallispot Challenge è stata più che buona conversione, il resto è meglio lasciarlo li dov'è.
Se Deus Ex fosse pensato per PC, tanto per smentire alcuni fanboy, sarebbe venuto un gioco che graficamente sarebbe stato buono, non mediocre come appare oggi. Riesco a credere davvero con difficoltà che usa l'engine di U2, non ce ne nemmeno traccia. Anzi, probabilmente hanno preso l'engine di U2 che fu riaddattato per XBox...

pandyno
22-11-2003, 15:55

Oddio no non puo' essere vero! :eek: :cry: :sob:

TheRipper
22-11-2003, 15:57
Si in effetti credo che questo "gioco" non venda neppure su x-box...anzi lo spero...Visto che su quelle piattaforme pongono molta attenzione alla spettacolarita' grafica...In DX2 neanche quella c'e'...percio' sara' un flop sotto tutti i fronti. Quasi certo.

Sul forum ufficiale inoltre, si possono leggere centinaia di post di gente che ha annullato la propria ordinazione del gioco dopo aver visto la demo...sono veramente TANTE le persone deluse e amareggiate e sicuramente questo si riperquotera' sulle vendite in modo evidente...Un buco nell'acqua su tutti i fronti praticamente.
Non passera' giorno che io non maledica questa maledetta software house che ha rovinato uno dei giochi piu' belli mai usciti per pc.

Yamcha79
22-11-2003, 16:00
PROVATO!!!!
Che dire. Non so perchè lo stiate tutti penalizzando. La fisica è discreta (calcolando che non è la versione finale) la giocabilità è buona (riprende del tutto il primo deus ex) e la grafica non sarà da urlo ma è semplicemente stupenda. C'è pixel shader ovunque e quell'effetto tipo demo di 3dmark2003 sui contorni fa molto cool!!!;)
Arriviamo al framrate. Che dire. STUPENDO!!!!
Praticamente a 1024x768 senza AA (probabilmente attivandolo scatta molto perchè non è la versione finale del gioco) e utilizzando il FRAPS ho ottenuto 45 fps medi!!!!
Punta minima di 24fps e massima di 90fps!!!! :eek: :eek: :eek:
Praticamente gli fps costanti sono sempre tra i 40 e i 60. Come minimo giusto in un occasione ho ottenuto 24 fps ma in altri casi minimo 27-30 fps. Cioè con 2 parole SUPER GIOCABILE!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
Ciaozz!!!!

Gohansupersaiyan4
22-11-2003, 16:03

Sia tu che X-Iceman non avete ben chiaro in mente il concetto che i pc medi del giorno d'oggi NON hanno una cpu limitata come quella dell'Xbox e che ci sono le DX9... far uscire un gioco sfruttando il motore di Unreal2, e poi vedere quei poligoni squadrati, quella pochezza, è assurdo.

Si unreal2 le dx 9 le vede col lanternino...ma se unreal2 non è neppure dx8 figuriamoci se si può confrontare con hl2 che è un gioco che le usa...ma siamo seri !

La cpu non centra nulla è la gpu che gestisce la grafica e da quel punto di vista la xbox è molto ben messa.

Ciao !

TheRipper
22-11-2003, 16:04
Mi sa che al primo deus-ex non c'hai proprio giocato eh...:rolleyes:

Gohansupersaiyan4
22-11-2003, 16:06
Deus Ex 2 fa la sua porca figura su Xbox? :rolleyes:

Secondo me non fa assolutamente una porca figura su xbox dove si è abotuati a ben altro vedi capolavori grafici come panzer dragoon e ninja gaiden...

Il discorso è un altro : su xbox gira fluido perchè è facile ottimizzare un software per una piattaforma mentre è più difficile farlo per un hw generico...

Ciao !

TheRipper
22-11-2003, 16:08
Secondo me non fa assolutamente una porca figura su xbox dove si è abotuati a ben altro vedi capolavori grafici come panzer dragoon e nonjia gaiden...

Esattamente!...ed e' proprio per questo motivo che questo gioco affondera' su tutti i fronti...su pc per il gameplay, su x-box per la grafica.

Tenebra
22-11-2003, 16:10
Si unreal2 le dx 9 le vede col lanternino...ma se unreal2 non è neppure dx8 figuriamoci se si può confrontare con hl2 che è un gioco che le usa...ma siamo seri !

La cpu non centra nulla è la gpu che gestisce la grafica e da quel punto di vista la xbox è molto ben messa.

Ciao !

Dimmi, cosa nelle parole "La cosa peggiore, IMMENSAMENTE PEGGIORE ed alla quale mi riferivo non è il comparto grafico" non hai capito?
Dimmelo, ed io pazientemente te lo rispiegherò.

Spiegami anche come fai a confrontare anche solo Splinter Cell con questa demo, che è molto peggiore pur utilizzando lo stesso motore grafico...

E poi dimmi dove, dove mai ho confrontato DX IW con HL2... ma sogni? :mc:

E ripeto, dato che evidentemente non l'hai capito, il problema è la cpu perchè l'IA, che è a tutti gli effetti penosa, tanto che se spari nelle palle ad un poliziotto quello al massimo borbotta, è gestita DALLA CPU. Così come la fisica e Havoc.
Capito?

Gohansupersaiyan4
22-11-2003, 16:11
Esattamente!...ed e' proprio per questo motivo che questo gioco affondera' su tutti i fronti...su pc per il gameplay, su x-box per la grafica.

Infatti se hanno rovinato il gameplay hanno fatto una stupidata...perchè questi sono classici giochi che rendono molto su pc e che poi convertiti adeguatamente e semplificati nei comandi rendono anche su console, ma qui si è saltata la fase che consiste nel fare un gioco per pc e si è passati a fare direttamente la versione per console...

Ciao !

TheRipper
22-11-2003, 16:12
E ripeto, dato che evidentemente non l'hai capito, il problema è la cpu perchè l'IA, che è a tutti gli effetti penosa, tanto che se spari nelle palle ad un poliziotto quello al massimo borbotta, è gestita DALLA CPU.

Aspetta pero' a dire questo...perche' in Metalgear Solid2...gioco nato su PLAYSTATION2...ci sta ECCOME il danno localizzato...
Non e' un limite tecnico...e' stata proprio una scelta di gameplay.:rolleyes: E' QUESTO che mi da fastidio.

Gohansupersaiyan4
22-11-2003, 16:15
Dimmi, cosa nelle parole "La cosa peggiore, IMMENSAMENTE PEGGIORE ed alla quale mi riferivo non è il comparto grafico" non hai capito?
Dimmelo, ed io pazientemente te lo rispiegherò.

Spiegami anche come fai a confrontare anche solo Splinter Cell con questa demo, che è molto peggiore pur utilizzando lo stesso motore grafico...

E poi dimmi dove, dove mai ho confrontato DX IW con HL2... ma sogni? :mc:

E ripeto, dato che evidentemente non l'hai capito, il problema è la cpu perchè l'IA, che è a tutti gli effetti penosa, tanto che se spari nelle palle ad un poliziotto quello al massimo borbotta, è gestita DALLA CPU. Così come la fisica e Havoc.
Capito?

No non ho capito

Halo gira su xbox ed ha tra le migliori fisica e ia in circolazione.

Evidentemente non è la cpu il problema.

Per me il motore di unreal2 è molto vecchio, non sfrutta le dx9 percui non capisco come si debba difenderlo...poi che ci sia chi è capace di sfruttarlo a dovere come la ubisoft è diverso...

Ciao !

Tenebra
22-11-2003, 16:17
C'è gente nei forum USA che sostiene che la mancanza del danno localizzato sia solo la punta dell'iceberg: dato che l'idea originale richiedeva un'IA molto, molto complessa (come chi ha giocato a DX1 saprà) con "reputazione" ed altro, una volta fatti due conti si sono accorti che l'Xbox non l'avrebbe mai gestita... ed allora zac!, taglio epocale ed immenso, portandolo al livello di un qualunque dozzinale FPS.
Il problema principale, come ha ben detto Gohanetc, è che hanno invertito il processo di sviluppo: da Xbox a pc, 'sti dementi... ma come si fa...

Gohansupersaiyan4
22-11-2003, 16:20
C'è gente nei forum USA che sostiene che la mancanza del danno localizzato sia solo la punta dell'iceberg: dato che l'idea originale richiedeva un'IA molto, molto complessa (come chi ha giocato a DX1 saprà) con "reputazione" ed altro, una volta fatti due conti si sono accorti che l'Xbox non l'avrebbe mai gestita... ed allora zac!, taglio epocale ed immenso, portandolo al livello di un qualunque dozzinale FPS.
Il problema principale, come ha ben detto Gohanetc, è che hanno invertito il processo di sviluppo: da Xbox a pc, 'sti dementi... ma come si fa...

Io la penso così : sviluppare una ia davvero eccellente richiede tempo e soldi, anche su xbox, loro con questa scusa hanno pensato che ricalcando la fama del primo gioco potevano vendere tanto anche con una ia non troppo buona percui hanno fatto speso poco e venderanno tanto...

Ciao !

Yamcha79
22-11-2003, 16:38
Mi sa che al primo deus-ex non c'hai proprio giocato eh...:rolleyes:

ci ho giocato e molto anche. Deus Ex 2 non è cambiato tantissimo dal primo. Mi e' sempre piaciuto il discorso degli innesti e qui e' rimasto invariato anzi anche meglio. Il drone e' stupendo!!!;)

Thunder82
22-11-2003, 16:55
Brutto.
Veramente brutto.

Riesco solo a dire questo:(

Fra l'altro muovendo la visuale è come se il mouse avesse inerzia, la visuale si sposta con accelrazione, è la cosa più fastidiosa che abbia mai visto (senza contare quell'obbrobrio di interfaccia blu):mad:

Spero che quelli della Ion Storm non lo facciano uscire così.:mad:

-=Krynn=-
22-11-2003, 16:56

E comunque!!! La cosa peggiore, IMMENSAMENTE PEGGIORE ed alla quale mi riferivo non è il comparto grafico, perchè avrei giocato a DX IW anche se avesse mantenuto il motore grafico del primo DX.
La vera schifezza sono le limitazioni DOVUTE all'obbligatorio passaggio su Xbox.

L'hud osceno e pensato SOLO per l'Xbox. I font ORRENDI SU PC e nessuno può negarlo che sono pensati SOLO per l'Xbox. La fisica ridicola, e come mai chiederete voi? Mica usavano Havoc? Certo, peccato che, come chi ha seguito le vicende di Half Life 2 ben sa, Havoc non è implementabile su Xbox... ed ecco che toh, strano, la fisica fa pena anche su pc.
Il fatto che devi sparare a qualcuno 6 volte in faccia per ammazzarlo? Dove sono finiti gli head shot? Ah già, come fanno notare sul forum ufficiale, a 640x480 e col joypad è difficile mirare la testa... e allora via tutto.
Le munizioni universali, l'inventario semplificato, l'hacking semplificato, l'IA penosa (quella di DX1 era molto meglio) le skill inesistenti sono tutte forzature e semplificazioni fatte per adattare il gioco sia alle ridotte possibilità di cpu dell'Xbox sia alla minore età media del possessore di Xbox, nonchè alla stessa natura del gioco da console che non ama le complicazioni.

E' innegabile, è detto e stradetto persino nel forum ufficiale: DX IW, se uscirà uguale al demo, sarà una porcata immane, e la quasi totalità della colpa è da attribuirsi al fatto che il gioco è stato pensato, sviluppato e adattato all'Xbox ed ai suoi giocatori medi.

Sono totalmente daccordo con quanto hai detto.

E' vero, sviluppare una IA decente richiede tempo e soldi..e allora perchè non si sono limitati a enere paro paro quella ottima del primo episodio?
Qua s'è fatto un notevole passo indietro. Cme ve lo spiegate questo, se non con il fatto che la X-box non sarebbe mai riuscita a gestire una IA anche solo al livello del primo DX?

La grafica poi...dobbiamo proprio parlarne?
:muro: :muro: :muro:

Basta mettere in fila UT2003, U2, Splinter Cell e questo obbriorio..ma come si fa a dire che hanno lo stesso motore grafico'
Non è che la Ion Storm c'ha preso tutti per il culo dicendo che usava..e poi non lo usa?
Dai, non è possibile....

Poi, caro il mio Yamcha 79, non me ne frega se il gioco fa ben 45 fps medi. Io l'avrei giocato anche se me ne faceva 15 di fps medi, ma non tollero assolutamente che mi rovinino il gameplay in questo modo, che mi tagliano tutta la stupenda IA che aveva il primo..e che soprattutto sparisca il danno localizzato.

Ancora non ho provato, ma penso pure che se uccido qualcuno e lascio il cadavere in bella vista le guardie non dicano niente..bah, che schifezza.

Ero pronto a comprare questo gioco ad occhi chiusi, avrei speso volentieri anche 60 euro, avrei upgradato la scheda video..ed invece...resta sugli scaffali. NOn lo scarico nemmeno col mulo, a meno che non legga 3 recensioni buone che non lo stronchino....

Mi dispiace.. Ion Storm, avete pero un cliente.

-=Krynn=-
22-11-2003, 16:58
Originariamente inviato da Thunder82

Fra l'altro muovendo la visuale è come se il mouse avesse inerzia, la visuale si sposta con accelrazione, è la cosa più fastidiosa che abbia mai visto (senza contare quell'obbrobrio di interfaccia blu):mad:

Spero che quelli della Ion Storm non lo facciano uscire così.:mad:

Perchè in qualche modo devono simulare l'uso di un mouse dove viene usato un pad..devo continuare o capisci a cosa mi riferisco?

stefano76
22-11-2003, 17:09
Originariamente inviato da Yamcha79
ci ho giocato e molto anche. Deus Ex 2 non è cambiato tantissimo dal primo. Mi e' sempre piaciuto il discorso degli innesti e qui e' rimasto invariato anzi anche meglio. Il drone e' stupendo!!!;)

Scusa ma se affermi che il gioco non è cambiato di molto...Mi sa che te lo devi rigiocare il primo perchè te lo sei scordato! :D

Praticamente infatti hanno cambiato TUTTO. Cioè ragazzi, questo è un altro gioco. Non ci sono più nemmeno le skills, ma ci rendiamo conto dello sfacelo che hanno fatto?? Le ambientazioni e le atmosfere forse sono rimaste invariate, ma il gameplay di Deus Ex non esiste più. E' rimasto solo qualche dettaglio. Tipo gli innesti, la possibilità di hackerare i computer e scassinare le porte. Deus Ex era un gioco adulto, questo è roba per bambini deficenti.

Thunder82
22-11-2003, 17:18
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Perchè in qualche modo devono simulare l'uso di un mouse dove viene usato un pad..devo continuare o capisci a cosa mi riferisco?

Purtoppo sì:(
Questo non è un gioco per pc, è solo per xbox.
Ho appena provato a rigiocarci per cercare di farmelo piacere ma nada... ho sparato a un tipo ed è morto dopo 6 colpi in testa di shotgun:rolleyes:
L'hackeraggio non esiste più... basta premere un tasto:rolleyes:
I fps, QUALSIASI SETTAGGIO METTA DI GRAFICA (alti o bassi dettagli, 1024x768 o 640x480) sono IDENTICI, è come se fossero inchiodati sui 20-25...:rolleyes:
La grafica fa schifo (ma su questo si poteva soprassedere se il resto del gioco era all'altezza).

Ion Storm, fateVi e fateCi un favore, rimandatelo di un anno e dateci il VERO deus ex 2:mad:

-=Krynn=-
22-11-2003, 17:38
sono sempre + sconsolato.......
:muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:

Tenebra
22-11-2003, 17:44
E' già tremendo, per un fan come me, vedere il seguito di Deus Ex distrutto a quel modo (e per aggiungere sale alla ferita, non per incapacità degli sviluppatori, ma per mera scelta di convenienza commerciale: farlo per Xbox costa meno, per Xbox vende, fanc... ai pc)...

Ma devo forse ricordare chi è che ha in mano Thief 3? :rolleyes: :cry: :cry: :cry:

DX IW non comparirà mai più sul mio monitor nemmeno copiato, a meno che io non senta folle osannanti al repentino e totale cambio del gameplay, dell'interfaccia giocattolosa, del font da bambini dell'asilo etc.

E a questo punto, se mai uscirà un demo di Thief 3, aspetterò di sentire pareri eccelsi prima di scaricarmelo...
Sono rimasto troppo deluso...

TheRipper
22-11-2003, 17:52
Ragazzi, sapete tutti come me, che sperare in un'improvviso cambiamento di quasi tutto il gioco e' solo tempo sprecato...E' inutile stare qui' ad autoconvincersi del contrario, perche' il gioco USCIRA' COSI'...Non cambieranno una virgola di quello che hanno fatto e se ne sbatteranno delle lamentele degli utenti pcisti come ormai se ne sbattono un po' tutti ultimamente (bella considerazione).
Pensate a qualcosa di confortante...tipo che Deus-Ex3 e' stato gia' confermato e sara' nelle stesse mani che hanno creato quet'aborto.:rolleyes:

pandyno
22-11-2003, 17:54
Insomma mi tocca di rigiocare un' altra volta al primo? :rolleyes:

andrea
22-11-2003, 17:58
:cry: :cry: :cry: :cry:

Che tristezza leggere queste pagine mi hanno rovinato uno dei giochi piu' belli che siano mai usciti....va mi reinstallo il primo Deus EX.

Andrea

Xilema
22-11-2003, 18:06
Appena provato per 15 minuti da un amico che l' ha già scaricato (beato lui...).
Sono molto deluso, questo gioco non ha nulla a che fare col primo capitolo, è solo un rozzo porting da console.
La grafica è SCADENTE, era molto meglio quella del primo Deus ex: le textures sono pessime, i poligoni pochissimi, le animazioni poco naturali.
Unico punto a favore l' uso dei pixel & vertex shaders.
La fisica è ridicola e non veritiera, soprattutto se paragonata con quella (già non perfetta) di Max Payne 2.
L' HUD è brutto, poco preciso ed ingombrante, una roba tipica da console...
I combattimenti sono quanto di più antitattico e ridicolo si possa avere in un gioco che fa delle features tattiche il suo punto forte: il gameplay ne esce DISINTEGRATO, semplificato e ridicolizzato.
Il fatto che non ci sia un tasto per rimanere accovacciati mi infastidisce molto: nel primo capito c' era, perchè non riproporlo ?
Le interazioni con gli ATM, le telecamere ecc è troppo semplicistica, anche qui robetta sbrigativa da console...
Le munizioni unificate sono pessime, ridicole e poco veritiere, antitattiche e semplicistiche.
Non si può nemmeno ricaricare...
L' inventario è peggiorato ed è ancora più macchinoso.
Il mouse si muove in modo poco fluido, tipico delle conversioni di basso livello da console.
Il gameplay sembra l' unica cosa accettabile (se si esclude l' IA farraginosa e puerile), ma è gravemente inficiato da tutte le pecche sopra descritte.
Non si riesce a capire come col mio sistema il framerate sia paurosamente traballante, se poi si usa l' AA... non si può proprio giocare...
Insomma... tutto mi è parso sotto le righe, io non mi aspettavo una decadenza simile, sono delusissimo, e pensare che il primo Deus ex è il mio secondo gioco preferito di sempre.
Continuerò a giocare quello...
Sono davvero annientato, sconvolto, hanno rovinato tutto, alla Ion Storm si sono venduti alle console !
Vergogna senza fine, spero che non venda una copia che sia una !

P.S. E pensare che negli USA esce fra una settima e mezza... mamma mia, quante patch dovranno uscire...

E ORA COMINCIAMO A TREMARE PER THIEF 3

X-ICEMAN
22-11-2003, 18:13

.

guarda per tua sfortuna, grazie ad un compito che svolgo su una rivista online ho modo di poter provare in anticipo determinati titoli... la versione di Unreal II su Xbox ( con pieno supporto live) che ho visto dal vivo è tutto se non che castrata da quella pc ( risoluzione a parte ovviamente )
le directx 8 se dipendesse dai giochi solo per pc si sarebbero viste molto mento. giochi DirectX9 non ce ne sono in commercio e pure Doom III ( che vabbe non è Directx ma cmq mi riferisco alle varie specifiche di schede classe Dx9 ) ed Half Life 2 hanno un utilizzo limitatissimo delle feature implementate nelle Dx9

verissimo che oggi giorno l'hardware medio di un pc è superiore a quello Xbox... il problema è che nessun gioco sfrutta questo hardware mentre quello Xbox invece è utilizzato per bene ( e devono ancora arrivare i giochi "interessanti" :D )

prove ? bho io ho una scheda DX9 ( appunto ati 9700pro ) e di effetti come questi http://guest8.download.filefront.com/kagbqasotr+/worthplaying/rallisport2/RallisportChallenge_X03Trailer_1.5Mbps.zip ( e il gioco è inchiodato a 60 fps ) in titoli pc non ne ho mica visti :)

Tenebra
22-11-2003, 18:40
le directx 8 se dipendesse dai giochi solo per pc si sarebbero viste molto mento. giochi DirectX9 non ce ne sono in commercio e pure Doom III ( che vabbe non è Directx ma cmq mi riferisco alle varie specifiche di schede classe Dx9 ) ed Half Life 2 hanno un utilizzo limitatissimo delle feature implementate nelle Dx9
verissimo che oggi giorno l'hardware medio di un pc è superiore a quello Xbox... il problema è che nessun gioco sfrutta questo hardware mentre quello Xbox invece è utilizzato per bene ( e devono ancora arrivare i giochi "interessanti" :D )

Benissimo, sono contento per te che hai una stratosferica ed indifettibile Xbox.
Ora, caro il mio fanboy, mi spieghi cosa caxxo c'entra tutto il tuo bel discorso con il 3d? E non dirmi che ti ho criticato l'amata scatoletta perchè è stata citata solo per evidenziare il fatto che lo scandaloso seguito di DX è dovuto al fatto che è stato sviluppato per Xbox...

Io ho un bel cubozzo Nintendo vicino al televisore, amo quello, ci gioco spesso, ma se per convertirlo per il cubozzo m'avessero disintegrato uno dei più grandi giochi di sempre mi sarei incazzato come una iena, fan o non fan.

I dati di fatto sono questi: io, come la maggior parte degli utenti di questo forum, ho un pc che si mangia un paio di Xbox a colazione.
Un gioco nato per pc, una LEGGENDA nata per pc, viene ridicolizzata e massacrata per farcelo stare su una console.
E il tuo discorso "si ma l'hw medio del pc" non c'entra una cippa pure quello: è stra risaputo che le software house sviluppano per il pc POTENTE del momento e non per l'utenza media... sono ANNI che si fa così... citiamo, uhm, UT2k3? Doom3? HL2? U2? Aquanox2? E mille altri?

Hanno fatto una vaccata immane, l'hanno fatta per i soldoni della Microsoft, e l'utente pc si trova una ciofeca in mano per colpa dell'Xbox.
Non c'è altro da aggiungere, e le opinioni di tutto il mondo sono le mie... schifezza.

MaBru
22-11-2003, 19:03
Appena provato per 15 minuti da un amico che l' ha già scaricato (beato lui...).
Sono molto deluso, questo gioco non ha nulla a che fare col primo capitolo, è solo un rozzo porting da console.
La grafica è SCADENTE, era molto meglio quella del primo Deus ex: le textures sono pessime, i poligoni pochissimi, le animazioni poco naturali.
Unico punto a favore l' uso dei pixel & vertex shaders.
La fisica è ridicola e non veritiera, soprattutto se paragonata con quella (già non perfetta) di Max Payne 2.
L' HUD è brutto, poco preciso ed ingombrante, una roba tipica da console...
I combattimenti sono quanto di più antitattico e ridicolo si possa avere in un gioco che fa delle features tattiche il suo punto forte: il gameplay ne esce DISINTEGRATO, semplificato e ridicolizzato.
Il fatto che non ci sia un tasto per rimanere accovacciati mi infastidisce molto: nel primo capito c' era, perchè non riproporlo ?
Le interazioni con gli ATM, le telecamere ecc è troppo semplicistica, anche qui robetta sbrigativa da console...
Le munizioni unificate sono pessime, ridicole e poco veritiere, antitattiche e semplicistiche.
Non si può nemmeno ricaricare...
L' inventario è peggiorato ed è ancora più macchinoso.
Il mouse si muove in modo poco fluido, tipico delle conversioni di basso livello da console.
Il gameplay sembra l' unica cosa accettabile (se si esclude l' IA farraginosa e puerile), ma è gravemente inficiato da tutte le pecche sopra descritte.
Non si riesce a capire come col mio sistema il framerate sia paurosamente traballante, se poi si usa l' AA... non si può proprio giocare...
Insomma... tutto mi è parso sotto le righe, io non mi aspettavo una decadenza simile, sono delusissimo, e pensare che il primo Deus ex è il mio secondo gioco preferito di sempre.
Continuerò a giocare quello...
Sono davvero annientato, sconvolto, hanno rovinato tutto, alla Ion Storm si sono venduti alle console !
Vergogna senza fine, spero che non venda una copia che sia una !

P.S. E pensare che negli USA esce fra una settima e mezza... mamma mia, quante patch dovranno uscire...

E ORA COMINCIAMO A TREMARE PER THIEF 3

Xil, ti quoto in toto. Aggiungi il fatto che pure i menu di gioco non sono questo gran che e hanno un bug per cui se modifichi delle impostazioni al successivo loading il gioco manco se ne ricorda, roba da principianti insomma... :muro:

Spero che il maggior numero di persone abbia la possibilità di provare il demo, così si può organizzare un boicottaggio di massa.

Come ha già detto qualcuno, si ha la netta impressione che il gioco sia stato sviluppato su xbox e poi portato su pc.:muro:

MaBru
22-11-2003, 19:08
E' la prima volta da quando gioco (più di vent'anni) che mi sento così scorato. M'è quasi passata la voglia di uscire stasera.

Mi viene da rimpiangere addirittura il buon vecchio Sin (capolavoro di interazione e di design dei livelli per i tempi in cui è uscito) che, bug a parte, io ho sempre considerato superiore ad Half Life.

Xilema
22-11-2003, 19:48
Originariamente inviato da MaBru
E' la prima volta da quando gioco (più di vent'anni) che mi sento così scorato. M'è quasi passata la voglia di uscire stasera.

Mi viene da rimpiangere addirittura il buon vecchio Sin (capolavoro di interazione e di design dei livelli per i tempi in cui è uscito) che, bug a parte, io ho sempre considerato superiore ad Half Life.

Anch' io sotto diversi aspetti ;)

X-ICEMAN
22-11-2003, 19:52
[B] I dati di fatto sono questi:....CUT "si ma l'hw medio del pc" non c'entra una cippa pure quello: è stra risaputo che le software house sviluppano per il pc POTENTE del momento e non per l'utenza media... sono ANNI che si fa così... citiamo, uhm, UT2k3? Doom3? HL2? U2? Aquanox2? E mille altri?
.

mah veramente le cose si contraddicono visto che UT2k3 ha un motore DX7 con qualche feature delle DX8 inclusa all' ultimo
Doom III è stato costruito per sfruttare le feature delle schede classe GF3 ( non a caso è stato presentato proprio per questa scheda anni fa) HL2 idem l'engine è basato sulle DX8 con qualche implementazione di DirectX9 ( e si vede sia dalla alpha leaked sia dal demo shader sia dagli screen comparativi DX8/DX9 presenti su alcuni siti americani ) aggiunta poi con lo sviluppo
Unreal 2 manco a parlarne visto che non supporta a pieno neppure tutte le feature delle DirectX8

le software house sviluppano giochi ( di un certo target ) per le schede grafiche piu potenti in commercio quando il gioco entra in sviluppo, perchè sanno che in un futuro quando questo sarà completato allora quelle schede saranno diffuse piu o meno come mid level ... se non peggio ( dipende quanto tempo dura lo sviluppo di un gioco ) al limite adattano alla meglio l'engine a schede uscite dopo che lo sviluppo è cominciato

Doom III è un titolo pensato per sfruttare una GF3 ed uscirà quando ci saranno Ati 420 e Nv 40 ovvero schede che vanno anche oltre le specifiche delle DirectX 9 ( con implementazione di Shader 3.0 e chissa che cosa d'altro ) ovviamente sulle Gf3 se uno vorra metterlo al massimo dettaglio ci girerà al massimo a 640 ma non è quello il punto.

lo sviluppo di Deus Ex2 è cominciato piu o meno 18 mesi fa quando Xbox era uscita sul mercato ( e per pc non era ancora uscita la GF4 ) e possedeva il chipset grafico piu avanzato sul mercato visto che il titolo sarebbe andato anche sulla Console Microsoft i programmatori avranno optato per usare la Xgpu di Xbox come piattaforma di riferimento e il motore fa la sua porca figura ( e lo ripeto ) basta vedere qualunque screen o video del gioco la grafica di DeusEx 2 è piu che adeguata alla produzione pc attuale... in commercio nello stesso genere ( o genere simile ) non ci sono molti titoli cosi nettamente superiori.... se poi la grafica la fanno solo texture 2000*2000 bhe è un altro discorso

ovvio che se un gioco nasce in questo periodo viene pensato per schede come 9700/9800 e che per un port su Xbox verrebbe scalato pesantemente ( uno STALKER ad esempio sarà decisamente rimaneggiato su Xbox rispetto alla versione Dx9 pc ) ma si tratta di titoli che usciranno come minimo tra un anno se non 2 quando le stesse 9700/9800 saranno considerate meno entry level ( e da li il circolo vizioso da cui il mondo pc non puo uscire... un gioco quando arriva in commercio non sfrutta MAI al massimo delle sue caratteristiche la scheda piu potente sul mercato)

MaBru
22-11-2003, 20:05
Ma avete provato a sparare alle sorgenti di luce?

Caxxo, non succede NULLA!!!

Sono INDISTRUTTIBILI!!!

Ma i signori che hanno sviluppato questo DX2 hanno mai provato a giocare a Splinter Cell (uscito su xbox un anno fa)?

Come si fa a dire (parole di Warren Spector) che il gioco avrà una grossa componente stealth quando poi non si può nemmeno abbattere una misera lampadina con uno shotgun?

Keymaker
22-11-2003, 20:08
Ripeto, graficamente è mediocre.

Se poi su Xbox viene considerato un gioco di alto livello, è un altro discorso, fatto sta che rispetto alla attuale produzione su PC è Mediocre.

X-ICEMAN
22-11-2003, 20:12
Ripeto, graficamente è mediocre.

Se poi su Xbox viene considerato un gioco di alto livello, è un altro discorso, fatto sta che rispetto alla attuale produzione su PC è Mediocre.

su tv è un gioco che fa la sua figura, non ho mai detto di " alto livello " se fosse di alto livello per Xbox ( che so, pgr2 ) su pc girerebbe ancora peggio .

MaBru
22-11-2003, 20:20
Non si riesce nemmeno ad entrare nel forum dei Ion Storm...

cac
22-11-2003, 20:26
aiaiaiai quante opinioni negative...:(
mi sa che non lo scarico propiro :mc:

Keymaker
22-11-2003, 20:28
su tv è un gioco che fa la sua figura, non ho mai detto di " alto livello " se fosse di alto livello per Xbox ( che so, pgr2 ) su pc girerebbe ancora peggio .

Si, come del resto vale anche il contrario (Doom3, HL2, MP2 ecc).

MaBru
22-11-2003, 20:39
Cose che non funzionano (già l'installer non mi ha entusiasmato):

- menu
- HUD
- interfaccia
- le schermate durante i caricamenti fanno pena
- textures di due/tre anni fa
- fisica
- font
- manca l'atmosfera
- pochissimi poligoni
- non c'è più il reload
- fonti di luci indistruttibili
- effetti sonori anonimi
- dove è finito lo stealth game?
- musica anonima (eccetto quella dei credits)
- gameplay semplificato (auto-hacking e auto-lockpicking tra gli altri)
- gestione dell'inventario
- perché non si può sparare mentre si sta salendo una scala?
- che fine hanno fatto gli headshot?
- ia altalenante

cose che funzionano

- illuminazione (mai vista una così ma dopo aver provato il tech demo dell'AMP2 engine scompare pure questa)
- modelli umani discreti
- ?

Se mi viene in mente altro edito

shambler1
22-11-2003, 21:15
pesantissimo.
:mad:

Gohansupersaiyan4
22-11-2003, 21:22

Hanno fatto una vaccata immane, l'hanno fatta per i soldoni della Microsoft, e l'utente pc si trova una ciofeca in mano per colpa dell'Xbox.
Non c'è altro da aggiungere, e le opinioni di tutto il mondo sono le mie... schifezza.

Quersto discorso non ha senso...visto che per xbox è possibile fare giochi con una fisica ed una ia eccezionali, come in halo, percui se avessero voluto farlo bene deus ex2 su xbox sarebbe venuto bene...io a questa scusa non ci credo, perchè halo ha una grande fisica ed una ai ma non solo deve gestire a volte anche 30 personaggi insieme....

E' proprio deus ex 2 che ha un gamepley semplificato...

Anche a me non piace il controllo ed il gioco poi mi blocca pure il pc...

Ciao !

prova
22-11-2003, 23:32
Warren Spector come John Romero

Thunder82
23-11-2003, 00:34
Warren Spector come John Romero

Speriamo che anche questo gioco non faccia la fine di Daikatana...

Anche se mi sa che il destino è segnato:cry:

Yamcha79
23-11-2003, 00:45
A prescindere dal fatto che la demo è quasi una BETA e non rappresenta il gioco finale, a me è piaciuto. Ma è possibile che solo a me?
Sarà perchè ho una configurazione che lo fa girare alla grande!!!
So solo che mi ha entusiasmato. Si ci sono alcune cosette che sono scandalose (tipo il discorso sulle munizioni) ma lo ripeto è una mezza BETACCIA del gioco finale.

Keymaker
23-11-2003, 00:47
Ma quale Beta?

Il gioco esce tra una settimana negli USA...

Luca Camillo
23-11-2003, 01:41
Quersto discorso non ha senso...visto che per xbox è possibile fare giochi con una fisica ed una ia eccezionali, come in halo, percui se avessero voluto farlo bene deus ex2 su xbox sarebbe venuto bene...io a questa scusa non ci credo, perchè halo ha una grande fisica ed una ai ma non solo deve gestire a volte anche 30 personaggi insieme....

E' proprio deus ex 2 che ha un gamepley semplificato...

Anche a me non piace il controllo ed il gioco poi mi blocca pure il pc...

Ciao !

Bhe i programmatori avranno anche sfornato degli ottimi titoli per xbox, ma far girare un gioco del calibro di Deus Ex 2 nella sua versione "completa" sarebbe stato impossibile....
Se ti interessano un po' di dati ti copio-incollo un po' di specifiche trovate in rete

XBOX:
Processore 733 Mhz
Frequenza chip video 200 Mhz
Memoria RAM 64 MB
Velocità di trasferimento memoria (Memory Bandwidth) 6,4 GB/s
Numero di poligoni (Polygon Performance) 125 M/s
Textures simultanee 4
Pixel Fill Rate (senza textures) 4.0 G/sec.
Pixel Fill Rate (1 texture) 4.0 G/sec.
Pixel Fill Rate (2 texture) 4.8 G/sec.

Radeon 9800:
Memoria 128MB
Frequenza chip e memoria 325Mhz/580Mhz
Bus di Memoria 256 bit
Texture simultanee 8
Mega Textel 2600 MTextel/sec
Fill Rate 2600 Mpixels/sec
Banda Passante 18.6 GB/sec
Poligoni al Secondo 325 Milioni

Senza contare che il motore fisico e l'AI vengono gestiti completamente dalla CPU, quindi far fare tutto quel lavoro ad un chip da 733 Mhz non penso sarebbe stato possibile...
Tutto naturalmente IMHO

Grem
23-11-2003, 02:10
Non so se può servire, ma a questo indirizzo (http://www.ionstorm.com/forum/viewthread.asp?forum=AMB_AP619612110&id=34880) potete trovare un po' di suggerimenti e tweaking per la demo. Ad esempio potete spostare l'hud fino ai limiti dello schermo o ridurre la dimensione dei font.
Dateci un'occhiata, se masticate l'inglese.
Ah... e se non vi salva le impostazioni vuol dire che dovete togliere l'attributo "read-only" dal file User.ini.

Joker80
23-11-2003, 04:13
Originariamente inviato da Yamcha79
PROVATO!!!!
Che dire. Non so perchè lo stiate tutti penalizzando. La fisica è discreta (calcolando che non è la versione finale) la giocabilità è buona (riprende del tutto il primo deus ex) e la grafica non sarà da urlo ma è semplicemente stupenda. C'è pixel shader ovunque e quell'effetto tipo demo di 3dmark2003 sui contorni fa molto cool!!!;)
Arriviamo al framrate. Che dire. STUPENDO!!!!
Praticamente a 1024x768 senza AA (probabilmente attivandolo scatta molto perchè non è la versione finale del gioco) e utilizzando il FRAPS ho ottenuto 45 fps medi!!!!
Punta minima di 24fps e massima di 90fps!!!! :eek: :eek: :eek:
Praticamente gli fps costanti sono sempre tra i 40 e i 60. Come minimo giusto in un occasione ho ottenuto 24 fps ma in altri casi minimo 27-30 fps. Cioè con 2 parole SUPER GIOCABILE!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
Ciaozz!!!!

dimmi che droghe usi che le prendo pure io:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

-=Krynn=-
23-11-2003, 08:14
mah veramente le cose si contraddicono visto che UT2k3 ha un motore DX7 con qualche feature delle DX8 inclusa all' ultimo
Doom III è stato costruito per sfruttare le feature delle schede classe GF3 ( non a caso è stato presentato proprio per questa scheda anni fa) HL2 idem l'engine è basato sulle DX8 con qualche implementazione di DirectX9 ( e si vede sia dalla alpha leaked sia dal demo shader sia dagli screen comparativi DX8/DX9 presenti su alcuni siti americani ) aggiunta poi con lo sviluppo
Unreal 2 manco a parlarne visto che non supporta a pieno neppure tutte le feature delle DirectX8

le software house sviluppano giochi ( di un certo target ) per le schede grafiche piu potenti in commercio quando il gioco entra in sviluppo, perchè sanno che in un futuro quando questo sarà completato allora quelle schede saranno diffuse piu o meno come mid level ... se non peggio ( dipende quanto tempo dura lo sviluppo di un gioco ) al limite adattano alla meglio l'engine a schede uscite dopo che lo sviluppo è cominciato

Doom III è un titolo pensato per sfruttare una GF3 ed uscirà quando ci saranno Ati 420 e Nv 40 ovvero schede che vanno anche oltre le specifiche delle DirectX 9 ( con implementazione di Shader 3.0 e chissa che cosa d'altro ) ovviamente sulle Gf3 se uno vorra metterlo al massimo dettaglio ci girerà al massimo a 640 ma non è quello il punto.

lo sviluppo di Deus Ex2 è cominciato piu o meno 18 mesi fa quando Xbox era uscita sul mercato ( e per pc non era ancora uscita la GF4 ) e possedeva il chipset grafico piu avanzato sul mercato visto che il titolo sarebbe andato anche sulla Console Microsoft i programmatori avranno optato per usare la Xgpu di Xbox come piattaforma di riferimento e il motore fa la sua porca figura ( e lo ripeto ) basta vedere qualunque screen o video del gioco la grafica di DeusEx 2 è piu che adeguata alla produzione pc attuale... in commercio nello stesso genere ( o genere simile ) non ci sono molti titoli cosi nettamente superiori.... se poi la grafica la fanno solo texture 2000*2000 bhe è un altro discorso

ovvio che se un gioco nasce in questo periodo viene pensato per schede come 9700/9800 e che per un port su Xbox verrebbe scalato pesantemente ( uno STALKER ad esempio sarà decisamente rimaneggiato su Xbox rispetto alla versione Dx9 pc ) ma si tratta di titoli che usciranno come minimo tra un anno se non 2 quando le stesse 9700/9800 saranno considerate meno entry level ( e da li il circolo vizioso da cui il mondo pc non puo uscire... un gioco quando arriva in commercio non sfrutta MAI al massimo delle sue caratteristiche la scheda piu potente sul mercato)

Ok, lasciando perdere per un attimo il discorso grafica, che dici che quella Xbox è superiore...
:rolleyes:

Parliamo di TUTTO il resto..
L'IA inesistente, la risposta ai comandi sprecisi, la fisica pessima...edvo continuare?
Queste cose le gestisce il processore, non il chip grafico, ed è proprio per farle gestire alla CPU Xbox che è un p3 766 che è stato fatto quello scempio.

Ed ora ribattimi a questo senza parole da fanboy, va.....

Poliphilo
23-11-2003, 08:50

Dico solo questo: sono 2 anni che lo aspetto!

Tenebra
23-11-2003, 08:53
i programmatori avranno optato per usare la Xgpu di Xbox come piattaforma di riferimento e il motore fa la sua porca figura ( e lo ripeto ) basta vedere qualunque screen o video del gioco la grafica di DeusEx 2 è piu che adeguata alla produzione pc attuale... in commercio nello stesso genere ( o genere simile ) non ci sono molti titoli cosi nettamente superiori.... se poi la grafica la fanno solo texture 2000*2000 bhe è un altro discorso

Senti... ma almeno l'hai visto il demo?
A parte il risicato effetto sui contorni, la grafica, i poligoni, le texture sono NETTAMENTE inferiori a QUALSIASI gioco di un certo spessore uscita nell'ultimo anno per pc.
Io posso anche capire che ami la tua scatoletta ma OBIETTIVITA' dannazione...
Call of Duty, motore molto più vecchio del motore di UT2k3 usato (beh a questo punto comincio ad avere i miei dubbi) per DX IW: grafica superlativa e fa fare una figura barbina a questo demo.
Max Payne: altro gioco che non lo vede nemmeno DX IW.
Contract J.A.C.K., con un altro motore ormai vecchiotto: un abisso di tecnica.
E potrei continuare all'infinito.