PDA

View Full Version : *** DEUS-EX 2 DEMO *** ma...

Pagine : 1 2 [3]

Thunder82
06-12-2003, 13:45
La rece di isonews:

Introduction
Supposedly a sequel to DX1, this game was broadsided during development with having to co-develop for xbox as well, and this clearly killed the game.

Everything about this game screams console in a BAD way. The menu system is annoying and unintuitive, if there is a quicksave key I can't find it or get it to work (at least it lets you save anywhere), the graphics are beyond shit and ALSO run like shit even on an elite gaming rig. The controls, combat, and inventory system are all dumbed down to work right for xbox, but as much as I hate consoles, I have to admit: This sucks even for them. A game shouldn't suck this hard no matter what console it is on.

Graphics (5/10)

Main test system: Athlon XP 2100+/1gb DDR pc2700/Radeon 9700 series clocked @ 380/310 (far above 9700 pro core speed, identical memory speed)

As stated above, the graphics are beyond awful. The reason there are no screenshots in this FL is because DX2 decides to block you from taking them. (Small wonder why: The engine is horrible and looks like something right out of 1998) I tried PRNTSCRN and then pasting to mspaint like I often do to get a clean screencap, but DX2 blocks this. I tried FRAPS which at least lets you measure the FPS you are getting (in the case of this game, NOT getting) but Fraps screenshot key was unresponsive within DX2 so I changed it a few times with no result. Oh well. You aren't missing much.

There are few graphic options within the game to adjust, but it is possible to extensively tweak the game's settings within the .ini files, but the amount of work needed to get the game to a remotely playable level even on good hardware is just beyond ridiculous. The average gamer is not going to be able to modify config files just to get more than 20fps looking at a wall.

Once I adjusted the shadows to lowest detail @ 800x600 and turned off the game's built in "Bloom" feature (which adds artificial blur and brightness to the objects, I guess to cover up the xbox framerate problems... yes you heard right, even the xbox version has framerate issues) the game finally ran at a fairly steady 40-50fps with rare drops below 30. I also tweaked a few config settings to sharpen some textures (trilinear filtering is disabled by default with no in-game option to enable it... aniso does not seem to work in Deus Ex 2) and reduced the mouse lag which renders the game almost COMPLETELY unplayable.

Once I did all this (which took around 2 hours of msg board reading and IRC chatting) the game was finally in a state of being playable with only minor hiccups.

This did NOT change the fact it looks like diseased donkey ass. Everything in the game is a blurry, pixelated mess, and its very difficult to tell what an object is sometimes. (Its almost like playing on a TV with scanlines enabled) There are a few cool shadow effects, and the dynamic lighting seems to work ok but nothing looks good.

Believe it or not, Deus Ex 2 looks MUCH worse overall than Deus Ex 1 did, even with the graphics options maxed out (including AA) and a high res, the game STILL looks like ass. It is simply unbelievable how Ion Storm managed to take years of development and end up with a game that looks like it time warped from 1998.

Audio (7/10)
What I managed to hear seemed pretty good. Voice acting was passable and the sound effects were good. Guns did NOT sound realistic, and often background noises would cover up voice acting or other things you needed to hear. Overall the sounds are a muddy mess, and difficult to pick out. I used Turtle Beach Santa Cruz and a Monsoon Planarmedia 9 system for testing.

Gameplay (4/10)
This is the usual do or die area, and this is the area where Deus Ex 2 picks up the soap in the prison shower. We are talking a "Daikatana-like" level of failure here. The hype was enormous, the screenshots looked fine, promises of great gameplay were soaked up.... and NONE of it delivers. This has got to be the worst sequel to a great game in the history of computer entertainment. Everything about Invisible War, and I mean literally EVERYTHING feels like it was made simply to irritate, annoy, and otherwise piss off the PC Gaming crowd. Objects all have physics but none of them move realistically; a basketball screams out in a non-arcing angle at about 50 mph when you throw it for example. The interface is clearly console centered, very few options to take advantage of the PC platform (i'm surprised they let you remap the controls at all), the graphics are ass even with maxed out settings, the lip syncing is BEYOND FUCKING LAUGHABLE... in fact, I think the lip syncing itself deserves the award as the worst in any game, ever. Its even worse than X2, I think. You have a conversation with someone and maybe speak 2 sentences and you're characters lips move maybe 3 times total, and there is only 2 mouth animations. Open, and closed. Thats it.

Moving on we run into shit like enemies take dozens of hits to take down, RPG elements are basically non existent, character creation is absolutely minimalist, etc etc etc I really don't fucking care anymore. Ion Storm ruined the name of what was one of the best PC games to ever come along.

Concluding Thoughts (6/20)
Ladies and gentlemen, this is what happens when you try to create a sequel for a great PC game, that featured tons of innovative new features, as an xbox title with a PC version as an afterthought. It would be impossible for me to cram every possible thing i hate about this game into this small review, so I'm going to simply conclude with this:

My hatred of consoles is well known, but this is beyond that: This is just an inherently bad game that should never have seen the light of day. No patch will fix this game, its just THAT bad.

Total score: 22/50

Direi che è piuttosto eloquente...

Keymaker
06-12-2003, 13:45
Originariamente inviato da Buffus
resident evil con la trama complicata?:eek:
ma dove?

Beh, magari per qualcuno lo è. :O

Gohansupersaiyan4
06-12-2003, 14:08
[QUOTE]Originariamente inviato da Buffus

parlo di resident evil perche è un gioco non certo da bambini per il tipo di gioco, e di xenogears che è un gioco futuristico con una trama da far impallidire quella di deus ex...

Senza parlare dei vari shenmue, xenosaga, ecc...silent hill è nato su psx...

Ciao !

Gohansupersaiyan4
06-12-2003, 14:21
Edit

-=Krynn=-
06-12-2003, 15:36
Originariamente inviato da Thunder82
La rece di isonews:

[cut]

Total score: 22/50

Direi che è piuttosto eloquente...

minchia
:eek: :eek: :eek:

TheRipper
06-12-2003, 16:12
Quella di izonews e l'UNICA recensione online ad aver dato un voto mediocre...Ci sara' pure un motivo no?
Forse e' per questo che non compro piu' giornali di giochi per pc.

MaBru
06-12-2003, 17:16
La rece di isonews:

(i'm surprised they let you remap the controls at all)

Questa è la migliore di tutte :D :D :D :D

halebop4
07-12-2003, 15:46
Sigh...pare proprio che non ci sia speranza insomma...ma c'è qualcuno che ha..."comprato" :mc: la versione integrale Americana e che ci sta giocando?

A questo punto spero solo che nessuno realizzi mai il 3 capitolo di System Shock...almeno questo risparmiatelo :(

Alberto Falchi
07-12-2003, 17:02
Finalmente ho messo le mani sulla versione definitiva, che lo devo ammettere, non riesce a convincere come vorrei. Non mi infastidisce l'HUD, l'eliminazione delle skill non ha portato a una semplificazione del gioco, come molti si aspettavano, e in generale non considero il gioco "dumbed down" per colpa dell'Xbox. Smith e soci hanno cercato di aggiornare lo schema di gioco, in parte migliorandolo, rovinandolo sotto altri aspetti. Mancano per esempio le tonnellate di datacube e libri, inutili spesso nel primo episodio, ma divertenti e capaci di immergere maggiormente nel mondo. L'engine è maledettamente pesante, ma tutto sommato con la mia configurazione (P4 1800,512 MB, FX 5950 Ultra, Audigy 2 ZS) gira dignitosamente, pur con un frame rate appena appena accetabile.
La libertà di scelta è davvero enorme, molto superiore al primo episodio, e dopo 3 ore di gioco reale (non considerando tantativi andati a male) non si è ancora delineato un buono e un cattivo, e continuo a vagare barcamenandonmi fra le varie fazioni. Il nuovo sistema dei biomod riesce a mio avviso a supplire bene all'assenza delle skill, e la scarsità di proiettili disponibili obbliga il giocatore a ridurre al minimo l'uso delle armi. Anche perché, al contrario del primo episodio, uccidere qualche elemento di una fazione provoca l'imemdiato odio con questi e spesso la cessazione delle trattative, di conseguenza non sarà più possibile percorrere alcune strade o sftuttare certi agganci. L'unificazione dei colpi fa girare le palle, vero,l ma per la struttura di gioco devo ammettere che non infastidisce tantissimo, e permette di sfruttare sempre l'arma più adatta alle situazioni: al contrario delle previsioni la scelta non si rivela una vera idiozia , anzi, a me è piaciuta, per quanto sia questione di gusti.

Il sistema di illuminazione dinamica è una vera figata, peccato che per ora non abbia ancora incontrato sezioni in cui spegnere un barile o modificare la posizione un una fonte di luce mi porti qualche significativo vantaggio strategico. L'IA non è orribile come si pensi, ma ha dei comportamenti ridicoli in paercchie situazioni: in generale i comportamenti sono accettabili (danno l'allarme, si allertano al primo rumore, se vedono un corpo morto corrono a cercare rinforzi), ma negli scontri sono davvero degli idioti, al livello del primo episodio.

Inconcepibili i caricamente, forse l'unica vera eredità xbox: ogni pochi passi si deve caricare la zona, e dopo pochi minuti di gioco questo aspetto risulta DAVVERO FRUSTRANTE.

Che dire, la caratterizzazione dei personaggi e l'impressione di essere coinvolti in qualcosa di complesso e inconcepibile che va scoperto è enorme, e secondo me questo è l'aspetto più importante. Le strade da seguire sono tante e garantiscono rigiocabilità, ma è davvero assurdo dover caricare un livello ogni pochi istanti. Un ottimo gioco, diverso per molti aspetti dal primo Deus Ex ma non per questo più brutto o semplice. è rovinato da una programmazione penosa e per nulla ottimizzata, oltre che da un IA che non rende giustizia all'enorme libertà di scelta.

Non una delusione IW, ma sicuramente un po' di cura in più avrebbe potuto limare tutti i problemi che lo affliggono. Per una volta possiamo essere felici di vivere in italia, per lo meno se la versione che arriverà a febbraio sarà adeguatametne patchata.

Pape

-=Krynn=-
07-12-2003, 18:29
certo che la tua config non è proprio entry level, eh? Su quanti fps stai in media?

Se dovessi dare un voto a caldo, dopo queste prime impressioni, quanto gli daresti?

Thunder82
07-12-2003, 18:34
Ho provato la versione americana del gioco, per vedere se le mie impressioni del demo (negative) fossero fondate e per vedere una sorta di demo "esteso". Beh, ho dovuto ricredermi, il gioco completo è abbastanza migliore:)
Oddio, ci sono tutte le limitazioni che Pape ha centrato in pieno, però veramente non è male come gioco, sicuramente il demo non esprime tutte le potenzialità che è in grado di offrire.
Il sistema di illuminazione è davvero stellare imho:eek: fatto molto bene.
Con la mia config NON giraVA decentemente, poi mi sono messo d'impegno e ho seguito le istruzioni riportate qua:
http://66.193.119.177/index.php?showtopic=206212
e devo dire che l'esperienza di gioco, e anche il framerate, è molto migliorato. Ora riesco a giocare fluido a 800x600 con TUTTO al max, basta mettere le mani nei posti giusti nei file di config...
Ci sono molti dialoghi, tutti in inglese, ed è per questo che ora lo disinstallo e aspetto di comprare la versione in Italiano, che a quanto pare promette una ottima localizzazione, e sicuramente conterrà un bel po' di bugfix che renderanno il gioco migliore.
In effetti questo gioco si chiama deus ex 2, ma è diverso da deus ex, un po' come unreal 2 era diverso da unreal 1 pur appartenendo allo stesso genere:) . Può avere pro e contro ma in generale il bilancio è positivo.

Thunder82
07-12-2003, 18:37
Ah, poi veramente io dopo un'oretta e mezza di gioco non ho ancora capito cosa devo fare, cosa è successo e chi sono i buoni! O il gioco è lunghissimo, oppure viene svelato tutto alla fine...:confused:

Keymaker
07-12-2003, 18:47
Originariamente inviato da GMCPape
Finalmente ho messo le mani sulla versione definitiva, che lo devo ammettere, non riesce a convincere come vorrei. Non mi infastidisce l'HUD, l'eliminazione delle skill non ha portato a una semplificazione del gioco, come molti si aspettavano, e in generale non considero il gioco "dumbed down" per colpa dell'Xbox. Smith e soci hanno cercato di aggiornare lo schema di gioco, in parte migliorandolo, rovinandolo sotto altri aspetti. Mancano per esempio le tonnellate di datacube e libri, inutili spesso nel primo episodio, ma divertenti e capaci di immergere maggiormente nel mondo. L'engine è maledettamente pesante, ma tutto sommato con la mia configurazione (P4 1800,512 MB, FX 5950 Ultra, Audigy 2 ZS) gira dignitosamente, pur con un frame rate appena appena accetabile.
La libertà di scelta è davvero enorme, molto superiore al primo episodio, e dopo 3 ore di gioco reale (non considerando tantativi andati a male) non si è ancora delineato un buono e un cattivo, e continuo a vagare barcamenandonmi fra le varie fazioni. Il nuovo sistema dei biomod riesce a mio avviso a supplire bene all'assenza delle skill, e la scarsità di proiettili disponibili obbliga il giocatore a ridurre al minimo l'uso delle armi. Anche perché, al contrario del primo episodio, uccidere qualche elemento di una fazione provoca l'imemdiato odio con questi e spesso la cessazione delle trattative, di conseguenza non sarà più possibile percorrere alcune strade o sftuttare certi agganci. L'unificazione dei colpi fa girare le palle, vero,l ma per la struttura di gioco devo ammettere che non infastidisce tantissimo, e permette di sfruttare sempre l'arma più adatta alle situazioni: al contrario delle previsioni la scelta non si rivela una vera idiozia , anzi, a me è piaciuta, per quanto sia questione di gusti.

Il sistema di illuminazione dinamica è una vera figata, peccato che per ora non abbia ancora incontrato sezioni in cui spegnere un barile o modificare la posizione un una fonte di luce mi porti qualche significativo vantaggio strategico. L'IA non è orribile come si pensi, ma ha dei comportamenti ridicoli in paercchie situazioni: in generale i comportamenti sono accettabili (danno l'allarme, si allertano al primo rumore, se vedono un corpo morto corrono a cercare rinforzi), ma negli scontri sono davvero degli idioti, al livello del primo episodio.

Inconcepibili i caricamente, forse l'unica vera eredità xbox: ogni pochi passi si deve caricare la zona, e dopo pochi minuti di gioco questo aspetto risulta DAVVERO FRUSTRANTE.

Che dire, la caratterizzazione dei personaggi e l'impressione di essere coinvolti in qualcosa di complesso e inconcepibile che va scoperto è enorme, e secondo me questo è l'aspetto più importante. Le strade da seguire sono tante e garantiscono rigiocabilità, ma è davvero assurdo dover caricare un livello ogni pochi istanti. Un ottimo gioco, diverso per molti aspetti dal primo Deus Ex ma non per questo più brutto o semplice. è rovinato da una programmazione penosa e per nulla ottimizzata, oltre che da un IA che non rende giustizia all'enorme libertà di scelta.

Non una delusione IW, ma sicuramente un po' di cura in più avrebbe potuto limare tutti i problemi che lo affliggono. Per una volta possiamo essere felici di vivere in italia, per lo meno se la versione che arriverà a febbraio sarà adeguatametne patchata.

Pape

Grazie. :)

Maury
07-12-2003, 18:50
Ah, poi veramente io dopo un'oretta e mezza di gioco non ho ancora capito cosa devo fare, cosa è successo e chi sono i buoni! O il gioco è lunghissimo, oppure viene svelato tutto alla fine...:confused:

Magari nei titoli di coda :sofico:

-=Krynn=-
07-12-2003, 18:50

Se è per questo vi ricordo che a Deus Ex si capiva chi era il cattivone dopo una decina d'ore di gioco.....

Thunder82
07-12-2003, 18:57
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Se è per questo vi ricordo che a Deus Ex si capiva chi era il cattivone dopo una decina d'ore di gioco.....

Allora c'è da sperare che questo capitolo sia lungo almeno quanto il primo?

Buffus
07-12-2003, 19:01
interessante...:)

per via dell'headshot....com'è la versione intera?

TheRipper
13-12-2003, 02:44
Prima Patch per Deus-ex 2.

Ecco i miglioramenti:

v1.1 patch

- Defaulted Bloom to off when starting a new game.
- Adjusted mouse movement to eliminate feeling of "lagginess".
- Adjusted the HUD so that it is pushed toward the edges of the screen.
- Added option for turning all shadows off. This can massively improve
performance, especially at higher resolutions.
- Shrunk all text sizes.
- Reworked mouse-based UI control within the inventory and biomod screens:
. Right-clicking will now swap items in the inventory and toolbelt screen.
. Added buttons for installing weapon mods and biomods.
. The biomod/inventory/datavault hotkeys are now toggles (the same buttons will now both open and close these subscreens).
- Added quicksave/quickload keys. (F10/F12)
- Non-hostile AI's will now go hostile much sooner if shot.
- Eliminated monitor resyncing during level transition and savegame loads.
- Increased the headshot damage multiplier for the pistol.
- Increased the damage of the stun prod.

beh a quanto pare si sono dati da fare...Ma dico io, non potevano pensarci prima a fare queste modifiche?
Cmq una cosa positiva...almeno abbiamo capito che i Devs della IonStorm LEGGONO il loro forum :D

MaBru
13-12-2003, 11:50
Originariamente inviato da TheRipper
Prima Patch per Deus-ex 2.

Ecco i miglioramenti:

v1.1 patch

- Defaulted Bloom to off when starting a new game.
- Adjusted mouse movement to eliminate feeling of "lagginess".
- Adjusted the HUD so that it is pushed toward the edges of the screen.
- Added option for turning all shadows off. This can massively improve
performance, especially at higher resolutions.
- Shrunk all text sizes.
- Reworked mouse-based UI control within the inventory and biomod screens:
. Right-clicking will now swap items in the inventory and toolbelt screen.
. Added buttons for installing weapon mods and biomods.
. The biomod/inventory/datavault hotkeys are now toggles (the same buttons will now both open and close these subscreens).
- Added quicksave/quickload keys. (F10/F12)
- Non-hostile AI's will now go hostile much sooner if shot.
- Eliminated monitor resyncing during level transition and savegame loads.
- Increased the headshot damage multiplier for the pistol.
- Increased the damage of the stun prod.

beh a quanto pare si sono dati da fare...Ma dico io, non potevano pensarci prima a fare queste modifiche?
Cmq una cosa positiva...almeno abbiamo capito che i Devs della IonStorm LEGGONO il loro forum :D

Questa patch è come un'ammissione di colpevolezza...

Xilema
13-12-2003, 12:05
L' opinione del Pape ha confermato che il gioco per lo meno non è completamente come ce lo aspettavamo...
Tuttavia la prima patch fa pensare che almeno la buona volontà quelli della Ion ce l' abbiano...
Ora di febbraio... a fprza di patch... forse avremo per noi italiani un gioco almeno dignotoso...

PSYCOMANTIS
04-01-2004, 23:31
Originariamente inviato da GMCPape

Pape

Mitico Pape!!! Gmc Hardware rulez!!!;)