PDA

View Full Version : [Film] Kill Bill vol. I&II

Pagine : [1] 2 3

onka
23-10-2003, 11:08
non vedo l'ora ke esca!!:eek: :cool:

hirpus90
23-10-2003, 11:14
Ho già i biglietti per domani sera. ;)
In alcuni cinema esce già oggi. :)

Un must see.

pierpo
23-10-2003, 11:20
esce in concomitanza con tombrider, non so che scegliere..
anzi, scelgo Tombrider :oink:

Nicky
23-10-2003, 11:21
Voglio vederlo :cry::muro:

Pierpo che scelta del cazzo, onestamente :D

pippo76
23-10-2003, 11:30
qui è gia uscito da un po' ed è molto bello!!!:)

majin mixxi
23-10-2003, 11:34
sì ma quella tuta è troppo tamarra :)

AtuttaBIRRA!
23-10-2003, 11:35
Originariamente inviato da pippo76
qui è gia uscito da un po' ed è molto bello!!!:)

stavo dicendo...eh si e tu dove ca**o vivi?! :D

poi ho visto :p

cmq sicuramente da vedere...molti lo definiscono già un capolavoro...e visti i precedenti film di tarantino c'è da credergli...

sicuramente lo andrò a vedere settimana prossima :)
ciao

Guren
23-10-2003, 11:36
io spero di trovarlo nei cinema domani... con molta probabilità mi vedrò prima "Prima ti sposo, poi ti rovino" dei Coen e poi al secondo spettacolo Kill Bill :)

onka
23-10-2003, 11:40
Originariamente inviato da Nicky
Voglio vederlo :cry::muro:

Pierpo che scelta del cazzo, onestamente :D
kissà se scalzerà PULP FICTION dalla veta dei miei film preferiti!!:eek:

micino
23-10-2003, 11:42
E a febbraio uscirà il seguito...che penso si intitolerà Volume 2.
sarà la solita trilogia?

pippo76
23-10-2003, 11:44
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
stavo dicendo...eh si e tu dove ca**o vivi?! :D

poi ho visto :p

cmq sicuramente da vedere...molti lo definiscono già un capolavoro...e visti i precedenti film di tarantino c'è da credergli...

sicuramente lo andrò a vedere settimana prossima :)
ciao

:D :rolleyes: :D :D :D ;)

ZETMAN
23-10-2003, 11:50
Originariamente inviato da micino
E a febbraio uscirà il seguito...che penso si intitolerà Volume 2.
sarà la solita trilogia?

No sono solo due film, questo pero non voluto dal regista, in realta il regista aveva gia girato tutto il film e solo che gli hanno impedito di mandarlo tutto in un colpo e lui a dovuto tagliare in 2 perche era troppo lungo

strategia di marketing

AtuttaBIRRA!
23-10-2003, 11:53
Originariamente inviato da ZETMAN
No sono solo due film, questo pero non voluto dal regista, in realta il regista aveva gia girato tutto il film e solo che gli hanno impedito di mandarlo tutto in un colpo e lui a dovuto tagliare in 2 perche era troppo lungo

strategia di marketing

anche perchè non credo sia salutare vedere un fil di 4 ore :D

Nicky
23-10-2003, 11:53
Originariamente inviato da onka
kissà se scalzerà PULP FICTION dalla veta dei miei film preferiti!!:eek:

Impossibile. Pulp Fiction è Pulp Fiction. Credo che nemmeno Tarantino stesso possa fare un film che lo eguagli. :D

mrmic
23-10-2003, 12:18
Originariamente inviato da Guren
io spero di trovarlo nei cinema domani... con molta probabilità mi vedrò prima "Prima ti sposo, poi ti rovino" dei Coen e poi al secondo spettacolo Kill Bill :)

Anch'io lo volevo vedere il film dei Coen, unica cosa mi fa rabbrividire il titolo che gli hanno messo in italiano...

Guren
23-10-2003, 12:25
Originariamente inviato da mrmic
Anch'io lo volevo vedere il film dei Coen, unica cosa mi fa rabbrividire il titolo che gli hanno messo in italiano...

ma come? sai noi siamo dei poveri decerebrati e se non ci spiegano il film nel titolo non lo andiamo a vedere :rolleyes: :muro:

Ad ogni modo amici fidati, nel senso che abbiamo gli stessi gusti cinematografici :p, mi hanno detto che - come tutti i film dei Coen - merita di essere visto e quindi nonostante il titolo idiota (p.s. il titolo originale è Intolerable Cruelty... come vedete la traduzione italiana "prima ti sposo poi ti rovino" è proprio identica :rolleyes: :mc: ) andrò sicuramente a vederlo al cine.

Iolao
Impossibile. Pulp Fiction è Pulp Fiction. Credo che nemmeno Tarantino stesso possa fare un film che lo eguagli. :D

;)

Anche io non vedo l'ora di andare a vederlo!!! Sai per caso a Milano in quale cinema lo danno in anteprima?

StErMiNeiToR
ke film è? :confused: :confused: :confused:

Guren
23-10-2003, 12:27
Originariamente inviato da Iolao
;)

Anche io non vedo l'ora di andare a vederlo!!! Sai per caso a Milano in quale cinema lo danno in anteprima?

scusa sei di milano non vedo nessun motivo per non andare a vederlo in sala enrgia all'arcadia di melzo ;)

Iolao
23-10-2003, 12:31
scusa sei di milano non vedo nessun motivo per non andare a vederlo in sala enrgia all'arcadia di melzo ;)

dove? :D

pierpo
23-10-2003, 12:31
Ciao Guren..
ci sarai per matrix?

Guren
23-10-2003, 12:35
Originariamente inviato da pierpo
Ciao Guren..
ci sarai per matrix?

ovvio :cool:
se tutto va bene prima passo anche da Bow a comprare il suo case HTPC (una mazzata da 200 e rotti euro ma hai visto che figata di case?)

Certo che avrei preferito un kill bil o un LotR-RotK a matrix: Revolution ma sai com'è... la massa preferisce i wacho-bros e devo adeguarmi :sofico:

p.s. questa volta spero di riuscire almeno a salutarti... cerca di non arrivare all'ultimo secondo come l'altra volta ;)

Iolao
23-10-2003, 12:37

ho visto adesso dov'è... è un po' lontanuccio a dire la verità :D

Guren
23-10-2003, 12:40
Originariamente inviato da Iolao
ho visto adesso dov'è... è un po' lontanuccio a dire la verità :D

io abito a metà strada tra Ravenna e Ferrara e ogni tanto 82-3 volte l'anno) salgo a Melzo solo per andare all'arcadia... se abitassi a Milano ci andrei tutte le settimane (non scherzo)

Graffio
23-10-2003, 12:46
Ho visto il trailer in tv, e dalle poche scene che ho visto non mi ispira molto.
Per me sono pochissimi i film che meritano di essere visti, adesso si punta tutto sugli effetti speciali per compensare trame inesistenti; aggiungiamoci pure il fatto che i protagonisti sono dei veri supereroi, visto che in mezzo a 200 miliardi di pallottole non si fanno un graffio e che con mezzo caricatore liquidano un esercito. :rolleyes:

Nicky
23-10-2003, 12:53
Originariamente inviato da Graffio
adesso si punta tutto sugli effetti speciali per compensare trame inesistenti; aggiungiamoci pure il fatto che i protagonisti sono dei veri supereroi, visto che in mezzo a 200 miliardi di pallottole non si fanno un graffio e che con mezzo caricatore liquidano un esercito. :rolleyes:

Non so dirti se la trama è inesistente o meno, perchè ancora non l'ho visto.
Per quanto riguarda il resto è fatto apposta in quel modo...visto che riprende i film/telefilm trash degl anni 70 (mi pare). A parte gli effetti speciali che allora non c'erano.

Graffio
23-10-2003, 12:55
Per quanto riguarda il resto è fatto apposta in quel modo...visto che riprende i film/telefilm trash degl anni 70 (mi pare). A parte gli effetti speciali che allora non c'erano.

parlavo in generale.

AtuttaBIRRA!
23-10-2003, 13:03

nicky LOL :D

chi ti aveva riconosciuta con quell'avatar :D

Nicky
23-10-2003, 13:32
nicky LOL :D

chi ti aveva riconosciuta con quell'avatar :D

:D

Ti piaccio tesoVo? :D

Cibulo
23-10-2003, 13:42
non è qualcuno è già andato al cinema con il mulo a vedere Kill Bill...e dice se ne vale la pena? ;):D

ax512mg
23-10-2003, 13:52
sn un gran fan di tarantino,ma questo trailer nn mi attira molto...forse anke xkè alcune scene ricordano troppo matrix...:rolleyes:

Harvester
23-10-2003, 13:55
il film dei Coen (non scrivo il titolo perchè fa troppo cagare....) l'ho visto domenica e mi ha deluso. mi aspettavo di più da loro. e dire che avevo visto "il grande Lebowski" il pomeriggio............

AtuttaBIRRA!
23-10-2003, 14:44

Ti piaccio tesoVo? :D

direi che sei proprio un cesso :sofico:

Quiro
23-10-2003, 15:22
Io vado domani (24 ottobre) in seconda serata..... Speramo che Kill Bill sia solleticante per i miei neuroni..... Anche perchè prima del film mi farò il solito giro di aperitivi brianzoli :D :D :D :D
Arcadia "energia" rulezzzzzzzzzz ;)

GhePeU
23-10-2003, 15:31
Ho visto il trailer in tv, e dalle poche scene che ho visto non mi ispira molto.
Per me sono pochissimi i film che meritano di essere visti, adesso si punta tutto sugli effetti speciali per compensare trame inesistenti; aggiungiamoci pure il fatto che i protagonisti sono dei veri supereroi, visto che in mezzo a 200 miliardi di pallottole non si fanno un graffio e che con mezzo caricatore liquidano un esercito. :rolleyes:

tu non hai la minima idea di che film sia e di chi sia tarantino, vero? :rolleyes:

Ser21
25-10-2003, 09:35
Ho visto il film ieri sera,che dire,i film di tarantino sono un genere a se....
Rispetto agli altri film di Tarantino,soprattutto Le Iene e Pulp Fiction,questo film è un po' meno bello.Però è sempre un ottimo film grazie al tocco di classe della regia di Tarantino....quindi come voto direi un bel 8.

CIao!

AmsRoma
25-10-2003, 09:49
Bello.
Visto ieri sera.
Mi ha convinto, la fotografia è stupenda, il montaggio bellissimo, la storia banale, il sangue tanto e molto splatter. :)
Le atmosfere sono a tratti soft, a tratti crude, e ci sono moltissime invenzioni narrative.
Insomma, un Tarantino 100%.
Non vedo l'ora che esca il Vol.2, sarà a dicembre?

Flajan
25-10-2003, 10:32
Che coppia!

http://i.timeinc.net/ew/dynamic/imgs/020916/155947__uma_l.jpg

http://www.hkmania.com/dvd/Images/gh/gamedeath3.jpg

Gig4hertz
25-10-2003, 10:48
ma di che parla?

Guren
25-10-2003, 11:27
Originariamente inviato da Flajan
Che coppia!

http://i.timeinc.net/ew/dynamic/imgs/020916/155947__uma_l.jpg

http://www.hkmania.com/dvd/Images/gh/gamedeath3.jpg

la tuta è la stessa (Tarantino ha speso non so quanto pur di avere l'originale usata da Bruce Lee)

Io spero di riuscire a vederlo questa sera (ieri il multisala era chiuso per sciopero :() insieme ad Intolerable Cruelty dei Coen :)

Thunderman
25-10-2003, 11:40
Ma quello che ha il nunchaku in mano è lo stesso che faceva il portiere a Shaolin soccer??:D :D

Comunque lo voglio andare a vedere pure io questo film!:)

MarColas
25-10-2003, 12:07

ieri il multisala era chiuso per sciopero

Azz, questo è sorprendente :eek:, uno sciopero da parte di un multisala non me lo sarei aspettato.

Magari era pure un Medusa :D:p

Guren
25-10-2003, 12:12
avranno scioperato i dipendenti che ne so io... volevo andare alla seconda visione di Kill Bill ma un amico mi ha detto che era tutto chiuso per via dello sciopero (non sono stato a contollare quindi potrei anche aver detto una cavolata lo ammetto :mc::sofico: )

Fradetti
25-10-2003, 12:40
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrghhhh

all'Ariston non c'è ancora ma c'è (sic) Tomb Raider II

e il sito dell'Ariston è Down :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Fortuna che stasera ho un compleanno sennò compravo la tuta gialla di Bruce Lee e facevo una strage :D :D

onka
25-10-2003, 13:04
sapete se sul mulo c'è già??:confused:

AtuttaBIRRA!
25-10-2003, 13:05
sapete se sul mulo c'è già??:confused:

ma andare al cinema no è?
:rolleyes:

onka
25-10-2003, 13:07
ma andare al cinema no è?
:rolleyes: MAI!!!:mad:

Quiro
25-10-2003, 13:23
Stupendo!!!!!!!!!!!!!!!! Tarantino al 110%
Trovate fantastiche (sottotitoli inutili :D ) musiche allucinanti.
Un degno compagno di pulp fiction.

p.s. Almeno i film validi guardiamoli al cinema.
Poi il mulo finchè non arrivano in DVD.:rolleyes:

CONSIGLIATISSIMO ;)

markinodd
25-10-2003, 14:38
Originariamente inviato da Quiro
Stupendo!!!!!!!!!!!!!!!! Tarantino al 110%
Trovate fantastiche (sottotitoli inutili :D ) musiche allucinanti.
Un degno compagno di pulp fiction.

p.s. Almeno i film validi guardiamoli al cinema.
Poi il mulo finchè non arrivano in DVD.:rolleyes:

CONSIGLIATISSIMO ;)

Ti quoto in pieno!
Un film eccezionale, che purtroppo non tutti riusciranno ad apprezzare...
E' puro Tarantino, forse ancora più che in Pulp Fiction: abbandona quasi tutte le incombenze di trama con un plot molto semplice in modo da poter dare pieno sfogo al suo delirio creativo. Quello che ne esce è uno dei film con più citazioni mai visto, con classe in ogni scena, inquadrature assurde, una colonna sonora a mio parere fantastica...
Insomma, secondo me una piccola pietra miliare!
Certo, è un film che o si ama o si odia, difficile trovare la via di mezzo, ma che tutti dovrebbero provare a vedere... E' senz'altro un'esperienza da provare!

spoonman
25-10-2003, 17:58
Originariamente inviato da markinodd
E' puro Tarantino, forse ancora più che in Pulp Fiction

scusa, ma questa frase non vuol dire nulla :D

Certo, è un film che o si ama o si odia, difficile trovare la via di mezzo

mah... ieri alla fine dello spettacolo la maggior parte della gente non sapeva se gli era piaciuto oppure no.

AtuttaBIRRA!
25-10-2003, 20:10
MAI!!!:mad:

capisco i giochi e i cd che li fanno pagare uno sproposito, ma il cinema...

onka
26-10-2003, 08:31
il cinema..costa poko eh...:rolleyes:

fino a prima dell'euro ci andavo ogni settimana..ora sarà un anno ke nn ci vado +...

Guren
26-10-2003, 08:52
non capisco Onka.
io prima pagavo 14.000£ per il biglietto, ora pago 7€ quindi non c'è stato un aumento, anzi una lieve diminuzione.

Senza contare che 1 giorno la settimana si pagano "solo" 5€ e che, volendo, al multisala dove vado si può fare una tessera da 10 ingressi a 55€ (quindi 5.5€ ad ingresso)

Si potrebbe parlare della scarsa qualità tecnica di molte sale ma nascondersi dietro l'aumento del biglietto con il passaggio all'euro mi sembra tanto un :mc: :mc:
Ovviamente ognuno poi fa quello che vuole ma permettimi di dirti che nel passaggio dal cinema ai dvx a rimetterci sei solo tu ;)

Tornando al film: finalmente ieri sera l'ho visto anche io.

sospendo il giudizio fino a quando non lo rivedrò (probabilmente mercoledì con un amico) cmq tecnicamente non si può che parlarne bene: regia, fotografia, colonna sonora perfette.
La trama è semplice ed abbastanza lineare ma probabilmente la necessità di spezzare i lfilm in due ha costretto Tarantino ad allungare un po' il brodo (di sangue :eek: :eek: )... forse era meglio un film unico lungo 1 ora in più ma purtropo il marketing segue la moda dei capitoli a distanza di poco tempo e anche Quentin si è dovuto adeguare (ha detto che sfrutterà il tempo in più per decidere, in base alle reazioni della gente, che piega dare al Volume 2)

p.s. non augurerei al mio peggiore nemico di finire nella lista di "beep" al numero 6 :mc: :sofico: :D

onka
26-10-2003, 09:04
non capisco Onka.
io prima pagavo 14.000£ per il biglietto, ora pago 7€ quindi non c'è stato un aumento, anzi una lieve diminuzione.

nn sò dove andavi te..ma io pagavo 10mila e 7mila quando costava poko..ora quando costa poko 5€..cmq magari andrò al cinema...;)

Daniele
26-10-2003, 09:37
E' semplicemente fantastico

Graffio
26-10-2003, 10:04

Magari non ti è mai successo di avere di fianco uno che si mette a mangiucchiare popcorn durante la proiezione. :mad:

Ma la gente non mangia mai a casa?
boh!! si vede che i bulimici li becco tutti io :rolleyes:

Bilancino
26-10-2003, 10:09
L'ho visto, è per gli amanti del genere di Tarantino ma non mi ha colpito più di tanto.

Ciao

Guren
26-10-2003, 10:10
Ma la gente non mangia mai a casa?
boh!! si vede che i bulimici li becco tutti io :rolleyes:

personalmente non riesco a guardare un film senza mangiare :rolleyes: :muro:

però siccome sono il primo a non sopportare il rumore in sala durante la visione ho risolto con i chupa-chups :O :) :D

due chupa mi bastano per un film normale e non faccio rumore mentre i popcorn li mangio - ingurgito forse è più adatto :p - prima di andare in sala.

p.s. certo che mangiare durante Kill Bill è dura :eek:

AtuttaBIRRA!
26-10-2003, 10:21
nn sò dove andavi te..ma io pagavo 10mila e 7mila quando costava poko..ora quando costa poko 5€..cmq magari andrò al cinema...;)

cinema normale 6€

multisala 7,5€ (questo è tanto)

ho risolto con...cinema normale per i film discreti che mi interessa vedere

multisala il mercole per i bei film (costa 5€)

divx per i film che mi interessa vedere ma non al cinema...

mi sembra che come rapporto qualità prezzo il cinema sia un'ottima soluzione

al contrario di VG CD DVD ecc :rolleyes:

nEA
26-10-2003, 10:50
L'ho visto ieri sera!! Il film è una cosa spaziale!!
Stile narrativo veramente figo, si intuisce una piccola parodia di matrix e la tigre e il dragone molto sottile ma ben azzeccata.
A tratti sembra di vedere mescolarsi le tipiche scene e narrazioni di un fumetto giappo e dei film con il classico eroe american-style, ma non cade mai nel banale ed è tutto molto ironico.
Il tutto nello stile molto "acido" di Tarantino e con un pizzico di no-sense.
A me è piaciuto una cifra..non vedo l'ora di vedere il volume 2!!!

p.s. poi onestamente non vedo dove c'era da scandalizzarsi tanto per tutta sta violenza gratuita ... prendi un film come Irreversible là più che violenza c'è proprio sadismo a gratis...mah! :rolleyes:

LightIntoDarkness
26-10-2003, 10:52
L'ho visto ieri sera....
Ottima regia, musiche stupende, personaggi caratterizzati da favola...
...ma se tornassi indietro sceglierei un'altro film!
Lo splatter è davvero disgustoso... direi proprio di cattivo gusto il modo in cui certi dettagli vengono mostrati... era molto meglio Pulp Fiction in questo senso.

Ora, capisco che ognuno ha i suoi limiti, la propria morale ecc... ma
scusate, sono rincog****ito io o questo film NON E' VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI?????

A me sembra una cosa allucinante!!!

nEA
26-10-2003, 11:06
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
L'ho visto ieri sera....
Ottima regia, musiche stupende, personaggi caratterizzati da favola...
...ma se tornassi indietro sceglierei un'altro film!
Lo splatter è davvero disgustoso... direi proprio di cattivo gusto il modo in cui certi dettagli vengono mostrati... era molto meglio Pulp Fiction in questo senso.

scusate, sono rincog****ito io o questo film NON E' VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI?????

A me sembra una cosa allucinante!!!

Non si vede niente di più o di meno che in altri film considerati "incensurati" ... tanto più che lo splatter in questo film è volutamente esagerato e mai preso sul serio...

spoonman
26-10-2003, 11:20
Originariamente inviato da nEA
Non si vede niente di più o di meno che in altri film considerati "incensurati" ... tanto più che lo splatter in questo film è volutamente esagerato e mai preso sul serio...

però effettivamente andava vietato. ai minori di 18 andava vietato

Guren
26-10-2003, 11:37

sul mio biglietto c'era scritto v.m. 14 quindi il film dovrbbe essere vietato.

Vietarlo ai minori di 18 mi sembra esagerato francamente (le scene non hanno pretesa di realisticità e il sangue che esce a fiumi ne è un esempio (anche se non è che abbia mai visto gente decapitata o mutilata in vita mia.. al max mi limito ad E.R. medici in prima linea :sofico: ... a proposito chi si ricorda della puntata diretta da tarantino con l'uomo con un palo conficcato in testa :eek: :cool: )

Graffio
26-10-2003, 11:41
Cmq per vedere scene cruente e di violenza basta guardarsi qualsiasi telegiornale, per quelle sconcie un qualsiasi varietà va bene. Con sta roba qua in tv tutti i giorni trovo divertente che ci siano ancora film viatati ad xx anni.

Guren
26-10-2003, 11:47
Cmq per vedere scene cruente e di violenza basta guardarsi qualsiasi telegiornale, per quelle sconcie un qualsiasi varietà va bene. Con sta roba qua in tv tutti i giorni trovo divertente che ci siano ancora film viatati ad xx anni.

non sono per niente d'accordo.
ieri non so come ma in sala c'erano due bambini, ocn i genitori ovvio, e ti posso garantire che alla fine dela prima scena (quando Bill finisce il suo discorso e ... ) avevano questa espressione : :eek: (erano davvero sconvolti) e dopo 10 miuti i genitori li hanno portati fuori.

La decisione di vietarlo ai minori di 14 anni mi trova pienamente concorde.
Il fatto che a me alcune scene possano far ridere perchè palesemente esagerate e volutamente splatter non implica che un bambino/ragazzino abbia i "filtri" necessari per codificare il messaggio di Tarantino solo perchè i tg mostrano sangue e morte a ora di pranzo.

Graffio
26-10-2003, 11:59
non sono per niente d'accordo.
ieri non so come ma in sala c'erano due bambini, ocn i genitori ovvio, e ti posso garantire che alla fine dela prima scena (quando Bill finisce il suo discorso e ... ) avevano questa espressione : :eek: (erano davvero sconvolti) e dopo 10 miuti i genitori li hanno portati fuori.

La decisione di vietarlo ai minori di 14 anni mi trova pienamente concorde.
Il fatto che a me alcune scene possano far ridere perchè palesemente esagerate e volutamente splatter non implica che un bambino/ragazzino abbia i "filtri" necessari per codificare il messaggio di Tarantino solo perchè i tg mostrano sangue e morte a ora di pranzo.

Se permetti, visto che correttamente dici che un bambino non ha i filtri per comprendere certe scene, non li ha nemmeno per vedere certe scene al tg.

nEA
26-10-2003, 12:21
Siamo realistici ... ci sono bambini (e dico alcuni non tutti) che ridono giocando a videogames mega splatter, e non credo che rimarrebbero sconvolti a vedere una testa mozzata in un film come in quello di Tarantino.

Per quelli diciamo più sensibili sta ai genitori avere un minimo di cultura ed intelligenza per non portarli al cinema a vedere film del genere.
Al di là dello splatter un bambino di 12 anni non ha cmq le capacità nè i mezzi per capire film del genere (leggi per capire ironia e sarcasmo dei film di Tarantino).

LightIntoDarkness
26-10-2003, 15:08
Siamo realistici ... ci sono bambini (e dico alcuni non tutti) che ridono giocando a videogames mega splatter, e non credo che rimarrebbero sconvolti a vedere una testa mozzata in un film come in quello di Tarantino.

Secondo me invece il cinema ha tutto un'altro effetto... anche su di me (21 anni).
Cmq sui videogames un minimo di regolamentazione c'è...c'è l'ELSPA o chi per lui (es° NOLF2 è per 15+).

Per quelli diciamo più sensibili sta ai genitori avere un minimo di cultura ed intelligenza per non portarli al cinema a vedere film del genere.

Ok, peccato che io sono sensibile (in verità il pensare a pensone non sensibili a queste cose mi spaventa...) e prima di scegliere quel film mi sono letto la trama e non traspariva questo splatter... e, ripeto, nessun VIETATO da nessuna parte, in sala c'erano bambini...

Io dopo i primi 10 min ho pensato di andarmene...ma avete presente l'angoscia anche solo dell'inizio?
CMQ ripeto, è inaccettabile.

Sapete dirmi come si potrebbe far sentire la propria voce, protestare per questa tutela mancata (che avevo già vissuto con "My little Eye" :Puke: )???

nEA
26-10-2003, 15:23
Hai dimenticato di quotarmi una parte :

"Al di là dello splatter un bambino di 12 anni non ha cmq le capacità nè i mezzi per capire film del genere (leggi per capire ironia e sarcasmo dei film di Tarantino)."

Evidentemente ciò manca anche ad altre persone che non conoscono a fondo la filmografia di gente come Tarantino.
Cmq , senza voler mancare di rispetto, ciò che dovrebbe veramente impressionare una persona non è un braccio mozzato o due budella per terra ma è ben altro.
Io che cmq mi reputo di stomaco abbastanza forte, resto più basita di fronte a certe scene mostrate alle 20 di sera da documentari e tg , con tanto di bollino verde sotto, che non da 2 ore di splatter volutamente ironico e provocatorio.

LightIntoDarkness
26-10-2003, 15:30
Hai dimenticato di quotarmi una parte :

"Al di là dello splatter un bambino di 12 anni non ha cmq le capacità nè i mezzi per capire film del genere (leggi per capire ironia e sarcasmo dei film di Tarantino)."

Evidentemente ciò manca anche ad altre persone che non conoscono a fondo la filmografia di gente come Tarantino.
Cmq , senza voler mancare di rispetto, ciò che dovrebbe veramente impressionare una persona non è un braccio mozzato o due budella per terra ma è ben altro.
Io che cmq mi reputo di stomaco abbastanza forte, resto più basita di fronte a certe scene mostrate alle 20 di sera da documentari e tg , con tanto di bollino verde sotto, che non da 2 ore di splatter volutamente ironico e provocatorio.

Posso anche essere d'accordo con te, sarà che non mi va più di vedere il varietà che ormai i telegiornali sono diventati.. ma non accetto cmq questa mancanza di tutela...
... poi a me pensare che sia divertimento vedere quel film fa venire i brividi... ma questa è un'altra storia.

nEA
26-10-2003, 16:12
Posso anche essere d'accordo con te, sarà che non mi va più di vedere il varietà che ormai i telegiornali sono diventati.. ma non accetto cmq questa mancanza di tutela...
... poi a me pensare che sia divertimento vedere quel film fa venire i brividi... ma questa è un'altra storia.

Che magari alcune volte non venga detta la realtà cruda di certi film è cosa anche vera (ma non in questo caso dato che sono piovute fior fiore di polemiche sulla crudezza di certe immagini di KIll Bill ... anche se in altri film ho visto ben di peggio ..e non si vedeva un goccio di sangue :rolleyes: ), resta cmq che sarebbe bene informarsi di ciò che si va a vedere prima di gridare allo scandalo. ;)

Per il divertimento in parte ti rimando a ciò che ho scritto adesso...guardati altri film di Tarantino e vedi che il suo stile è altamente sarcastico e molto ironico ... se ti fermi allla budella di fuori è matematico che del film non ne godi neanche 1 minuto.
Cmq come hai detto tu è un'altra storia. :)

Files30
26-10-2003, 20:24
è un bel film... bisogna avere un bello stomaco per vederlo però :rolleyes:
l'ho visto oggi...:eek:

guldo76
26-10-2003, 22:23
WOAH!!!
Che sboro di film!!!
L'ho visto oggi pomeriggio, OVVIAMENTE all'Arcadia di Melzo (MI), in sala Energia.
Minchia che esaltamento!
Un fantastico tarantino, delirante piu' del solito (che per me e' un bene!),
la scelta delle musiche e' a dir poco assurda, ma quando ho visto tutte
quelle citazioni di Bruce Lee e del calabrone verde, stavo quasi venendo!
:eek: :D
E Hanzo Hattori!!!!!
Se poi considerate che mi piacciono le belle ragazzuole :oink: e che sono
un nippofilo convinto...

Risultato: me lo andrei a rivedere volentieri
(tranne che per la scena con Black Mamba contro 18.000 jappo armati
di katana, che era davvero troppo esagerata...)
... e gia' chiederei al mio mulo di fare gli straordinari, oggi...
Cmq non vedo l'ora che mi esca un bel dvd con Vol1 e Vol2 e materiale
extra a strafottere!!!

Guldo

forst
27-10-2003, 10:34
Venerdì sera sono stato alla prima del nuovo attesissimo lavoro di Quentin Tarantino.

Un'attesa ripagata da un film ricco di emozioni, capace di cambiare agilmente registro tra film di samurai, commedia e momenti drammatici.
Una narrazione piena di citazioni dove ogni particolare è curatissimo, dove la fotografia travalica la pura rappresentazione della scena e mostra sensazioni e umori dei personaggi, molto vario nel passare da paesaggi desertici del Texas a nevicate giapponesi con una naturalezza estrema.
Un film ricco di fumetto, ma anche di Akira Kurosawa e Sergio Leone, oltre che di un omaggio a Bruce Lee che ha il suo culmine in una scena di duello in cui Uma Thurman indossa un immancabile completo giallo.

Curatissima anche la sequenza anime, affidata allo studio che realizzò The Ghost In The Shell.

Complimenti a Quentin Tarantino, e alla recitazione di Uma Thurman, entrambi per me da Oscar (e forse anche di più).

Il più bel film che ho visto negli ultimi anni.

Unico neo la spezzatura in due parti. Se la seconda parte è all'altezza della prima si potrà dire solo una cosa: chapeau.

euscorpius
27-10-2003, 11:01
TARANTINO CI HA PRESI TUTTI PER IL CULO...
E A QUANTO PARE CI SIETE TUTTI CASCATI!!

forst
27-10-2003, 11:05
Originariamente inviato da euscorpius

Intanto il maiuscolo è un po' fuori dalla netiquette...poi vorrei sapere cosa c'è da prendere per il culo, lui fa un film e la gente decide se andarlo a vedere o meno.

Io ci sono andato e mi è piaciuto, come a tantissimi altri.

Perché parli di cascarci? Tu l'hai visto almeno? :rolleyes:

Cibulo
27-10-2003, 11:05
e che ti gridi...

Opinione articolata cmq ;)

dani&l
27-10-2003, 11:16
Lo visto ieri il film ed è piaciuto anche a me.

Cmq, il film è espressamente vietato ai minori di 14 anni, il problema è che o i genitori non si accorgono del divieto, o cmq chi fa entrare nelle sale non ferma i bambini...

Quiro
27-10-2003, 11:20

La droga fa male.... bisogna andarci cauti soprattutto prima di un film di Tarantino.
:rolleyes:

Riguardati.

Nevermind
27-10-2003, 11:51
Francamente a me dalla pubblicità assillante mi pare una cagata fotonica carpiata con rilancio, uno di quei film talmente montati che vale la pena pagare il biglietto solo ed unicamente per farsi quattro sane risate e vedere quanti soldi hanno speso per gli effetti speciali :D (Stile matrix reloaded)

Avete presente nel trailer quando Uma dice "Sai per un momento devo dire che ...si l'ho pensato" lo squardo che ha in quel momento mi fa capottare e allo stesso mometo mi istiga alla violenza fisica sull'attrice.

Saluti.

dooka
29-10-2003, 11:14
Visto ieri sera.

SPETTACOLARE

Tarantino è un Dio.

Agli amanti del genere sicuramente farà lo stesso effetto che ha fatto a me, a molti altri invece passerà quasi inosservato, ma difficilmente penso che possa ritenersi una "cagata colossale".

I dialoghi, le musiche (!!!), gli ambienti, gli sfondi, le luci, gli intermezzi "cartonati", in b/n, monocromatici... tutto tutto è pensato al minimo dettaglio, come solo Tarantino sa fare.

2 parole bastano x riassumerlo: un-capolavoro.

eriol
29-10-2003, 11:16
domani vado a vederlo!
non vedo l' ora! :D

Cibulo
03-11-2003, 07:30
Visto ieri sera....che dire, bellissimo!
Mi è piaciuto tutto: regia, Uma, musiche, azioni di lotta...

Quando esce il Volume2?

euscorpius
03-11-2003, 08:22
Originariamente inviato da forst
Intanto il maiuscolo è un po' fuori dalla netiquette...poi vorrei sapere cosa c'è da prendere per il culo, lui fa un film e la gente decide se andarlo a vedere o meno.

Io ci sono andato e mi è piaciuto, come a tantissimi altri.

Perché parli di cascarci? Tu l'hai visto almeno? :rolleyes:

Tarantino era conscio delle aspettative della massa, film epico e fortemente violento.
Quindi ha esasperato le due cose dando vita in modo perfetto ad un capolavoro da cineteca!!
La creatività di quest'uomo è infinita, da una trama stupidissima ha creato un film innovativo e al tempo stesso conservatore.
Quando sostengo che ci ha presi in giro mi riferisco alle scene di lei contro 200!! E' fortemente ironico e provocatorio.

Timewolf
03-11-2003, 08:59
Ma solo io mi sono addormentato PRIMA della combattimento con i 4859485946 giapponesi?
Non ce la facevo piu' :muro:
;)

AtuttaBIRRA!
03-11-2003, 09:02
Originariamente inviato da Timewolf
Ma solo io mi sono addormentato PRIMA della combattimento con i 4859485946 giapponesi?
Non ce la facevo piu' :muro:
;)

addormentarsi al cinema è un delitto!

Timewolf
03-11-2003, 09:05
addormentarsi al cinema è un delitto!

Non e' la prima volta che mi addormento mentre vedo un film...

AtuttaBIRRA!
03-11-2003, 09:07
Originariamente inviato da Timewolf
Non e' la prima volta che mi addormento mentre vedo un film...

allora sei un pluriomicida :D

-kurgan-
03-11-2003, 09:30
Tarantino era conscio delle aspettative della massa, film epico e fortemente violento.
Quindi ha esasperato le due cose dando vita in modo perfetto ad un capolavoro da cineteca!!
La creatività di quest'uomo è infinita, da una trama stupidissima ha creato un film innovativo e al tempo stesso conservatore.
Quando sostengo che ci ha presi in giro mi riferisco alle scene di lei contro 200!! E' fortemente ironico e provocatorio.

hai detto bene.. un genio alla regia ha reso un film con una trama idiota un quasi-capolavoro... complimenti a tarantino!
cmq pulp fiction era su un altro pianeta, forse per il valore del cast e per la trama meno scontata ;)

eriol
03-11-2003, 10:02
mha...l' ho visto e devo dire che mi aspettavo qualcosa di + a livello di trama e dialoghi...
mi sembra solo un grandioso esercizio di stile!
grandi soluzioni registiche, citazioni a gogo, effetti sonori grandissimi ma + di questo.... mah vedremo il secondo...:rolleyes:

doc.h
03-11-2003, 10:09
il film mi ha lasciato un po perplesso, all'inizio, poi l'ho assecondato (forse sono uno dei pochi che ha visto le iene al cinema a roma quando è uscito)
devo dire che kill bill è veramente inebriante
un marchingegno perfetto
azione degna di john woo
la ferocia dei dialoghi degna del miglior tarantino
un grande omaggio a kurosawa
la vendetta senza quartiere...
ma chi le tira fuori queste cose tutte insieme, van damme?

film dell'anno

euscorpius
03-11-2003, 10:45
Spero tanto che la seconda parte sostenga ciò che ho visto nella prima....altrimenti Quentin perde punti....ma sono molto ottimista.
Non vorrei mai che nella seconda cercasse di dare un'impronta più "seria" al film.

nEA
03-11-2003, 10:48
Raga consiglio a chi ha visto kill bill di rivedersi pulp fiction....c'è da rimanerci tante sono le autocitazioni in pulp su quello che poi si trova su kill bill... buon divertimento. :cool:

-kurgan-
03-11-2003, 11:14
Raga consiglio a chi ha visto kill bill di rivedersi pulp fiction....c'è da rimanerci tante sono le autocitazioni in pulp su quello che poi si trova su kill bill... buon divertimento. :cool:

per me non c'è confronto: lo spessore degli attori di pulp fiction salta subito all'occhio.

euscorpius
03-11-2003, 11:24

ci penso ma non le vedo.....

nEA
03-11-2003, 11:29
credimi che ci sono ... me ne sono accorta rivedendo il film..a memoria non ci sarei arrivata

fabius00
03-11-2003, 11:30
non ho letto il 3d!

ma posso affermare che è il classico film dove si cerca di sfruttare la fama del regista!

ci sono moltissimi buchi!

il primo che mi viene subito in mente è:
come fa una donna da 4 anni in coma ad avere le gambe senza muscolatura e le braccia no?

poi vabbe è la copia della tigre e il dragone!
poi lo scontro contro i 10000000 samurai? come matrix! dai una vera delusione!

Cibulo
03-11-2003, 11:43
Originariamente inviato da fabius00
non ho letto il 3d!

ma posso affermare che è il classico film dove si cerca di sfruttare la fama del regista!

ci sono moltissimi buchi!

il primo che mi viene subito in mente è:
come fa una donna da 4 anni in coma ad avere le gambe senza muscolatura e le braccia no?

Più che altro come fa a capire da sola che è stata in coma per 4 anni ...

fabius00
03-11-2003, 11:47
Originariamente inviato da Cibulo
Più che altro come fa a capire da sola che è stata in coma per 4 anni ... be c'avra il calendario!

forst
03-11-2003, 11:47

Tigre & Dragone : Kill Bill = Merda : Cioccolato ;)

eriol
03-11-2003, 11:49
e poi la tipa francese in 4 anni non ha mai cambiato la suoneria del cellulare?! :asd: :asd: :asd:

eriol
03-11-2003, 11:50
Originariamente inviato da forst
Tigre & Dragone : Kill Bill = Merda : Cioccolato ;)

col cazzo! ;)
la tigre e il dragone è un film stupendo!

Guren
03-11-2003, 12:02
Originariamente inviato da eriol
e poi la tipa francese in 4 anni non ha mai cambiato la suoneria del cellulare?! :asd: :asd: :asd:

io il mio cell ce l'ho da 3 e mezzo e la suoneria è sempre la stessa :confused: ;)

Il film non va preso "sul serio" altrimenti di buchi se ne trovano quanti volete (come fa a stare 13 ore nel parcheggio e nessuno se ne accorge? come fa a viaggare in aereo con una katana a fianco? come mai quando entra nel ristorante non fuoeri non c'è segno di neve mentre nel giardino interno è tutto innvevato? come mai se combattono al freddo - se c'è la neve caldo non deve essere - non c'è segno di condensa quando respirano? etc etc)

Il film va preso per quello che è: un esercizio di stile di tarantino, una sorta di "mostra" delle sue pssioni, uno sfoggio di non comune cultura cinematografica (da Leone a Kurosawa passando tutto il cinema di serie B giappo e di hong kong)

Chi altri avrebbe potuto creare un film simile partendo da una trama semplicissima che rasenta il banale?

E poi per favore finitela... non paragoniamo Matrix a Kill Bill... Tarantino non ha certo preso spunto da quel film per la scena nel ristorante (non fosse alto per il fatto che quando matrix è uscito al cinema Kill Bill era già in fase di postproduzione e non lo stava di certo girando :rolleyes: ) prova ne è che quella di Kill Bill è bella quella di matrix: Reloaded soporifera (anzi quelle non quella.. i combattimenti di reloaded sono davvero trooooppo lunghi imho)

fabius00
03-11-2003, 12:05
il mondo è bello perchè vario!

per me è na zozzeria!

bossino
03-11-2003, 12:23
visto ieri, esprimo dopo il mio parere ora vado a pranzo :D

eriol
03-11-2003, 12:51
io il mio cell ce l'ho da 3 e mezzo e la suoneria è sempre la stessa :confused: ;)

bhe a dir la verità anche io ma almeno il cellulare l' ho cambiato! :D sofico: cmq dicevo per ridere, non era una critica seria... ;)

euscorpius
03-11-2003, 16:03

per me è na zozzeria!

Scusa,
che film ti piacciono?

-kurgan-
03-11-2003, 16:21
Chi altri avrebbe potuto creare un film simile partendo da una trama semplicissima che rasenta il banale?

già.. non è un film inconsapevolmente trash, è un film VOLUTAMENTE trash :D
così come sono volute ed evidenti tutte quelle situazioni da b-movie (la spada sull'aereo :D :D :D )
a me piu' che altro è sembrato un pò scontato, non mi ha mai sorpreso, ma è realizzato molto bene come film.. si vede che c'è un genio alla regia.

TonyManero
03-11-2003, 16:30
Per me: Tarantino a voluto dimostrare a tutti di poter fare un film d'azione. Bello, bellissimo.... ma per niente innovativo. Verrà quindi scordato presto. Cosa che invece non è stata per Pulp. ;-)

Nota incoraggiante: Tarantino ha dichiarato che nel Volume 2 ci saranno molti più dialoghi. :)
Speriamo...

euscorpius
03-11-2003, 16:35
Originariamente inviato da TonyManero
Per me: Tarantino a voluto dimostrare a tutti di poter fare un film d'azione. Bello, bellissimo.... ma per niente innovativo. Verrà quindi scordato presto. Cosa che invece non è stata per Pulp. ;-)

Nota incoraggiante: Tarantino ha dichiarato che nel Volume 2 ci saranno molti più dialoghi. :)
Speriamo...

Speriamo di no invece....altrimenti cade il palco!!

fabius00
03-11-2003, 16:56
Originariamente inviato da -kurgan-
già.. non è un film inconsapevolmente trash, è un film VOLUTAMENTE trash :D
così come sono volute ed evidenti tutte quelle situazioni da b-movie (la spada sull'aereo :D :D :D )
a me piu' che altro è sembrato un pò scontato, non mi ha mai sorpreso, ma è realizzato molto bene come film.. si vede che c'è un genio alla regia.

molto serie B

Guren
03-11-2003, 17:25
Originariamente inviato da eriol
bhe a dir la verità anche io ma almeno il cellulare l' ho cambiato! :D sofico: cmq dicevo per ridere, non era una critica seria... ;)

si certo lo avevo capito.. ho solo preso spunto per rispondere ;)

ad ogni modo penso che questo Kill Bill non verrà dimenticato molto presto (e rimango del parere che si potrà dare un giudizio completo solo dopo il volume 2... anche se non mi piace l'idea che tarantino molto probabilmente modificherà il secondo capitolo per andare incontro alle critiche dei fan :( )

Se riesco questa settimana torno a vederlo :D :D

doc.h
03-11-2003, 17:29

per me è na zozzeria!

hagahgahhaaaa

ottima filosofia

doc.h
03-11-2003, 17:32
Il capolavoro del volume due sarebbe quello di... NON ESISTERE

hahaha ve lo immaginate che colossale incazzatura?

sarebbe il massimo in assoluto

mai più niente riguardo kiill bill, oppure dicerie di divx autoesplodenti o pericolosi tipo "the ring"

che figata. Ti prego quentin, pensaci!!

majin mixxi
03-11-2003, 17:34
è uno dei film che mi è piaciuto di piu' del 2003 :)

Jo3
03-11-2003, 17:50
Posso permettermi un opinione un po spassionata? per me questo film e' una c*****a pazzesca.

Vedendolo, mi e' parso di leggere un Manga giapponese : scene impossibili (99 combattenti della Yakuza armati di tutto punti stesi dalla protagonista con una Katana), nonche' intermezzi e spezzoni da vero e proprio Otaku (Cartone Animato) per descrivere la vita di un antagonista.

La scena finale e' da vero e proprio delirio.

"Quella donna.... e' coraggiosa. e merita la sua vendetta..... e noi ce lo meritiamo (coretto dalla platea : mav.......).

Decisamente un qualcosa che e' solamente follia.

doc.h
03-11-2003, 17:53
Originariamente inviato da Jo3
Posso permettermi un opinione un po spassionata? per me questo film e' una c*****a pazzesca.

Vedendolo, mi e' parso di leggere un Manga giapponese : scene impossibili (99 combattenti della Yakuza armati di tutto punti stesi dalla protagonista con una Katana), nonche' intermezzi e spezzoni da vero e proprio Otaku (Cartone Animato) per descrivere la vita di un antagonista.

"Quella donna.... e' coraggiosa. e merita la sua vendetta..... e noi ce lo meritiamo (coretto dalla platea : mav.......).

Interessante... cosa ne pensi del film "fast and furious"?

fabius00
03-11-2003, 17:54
Originariamente inviato da doc.h
Interessante... cosa ne pensi del film "fast and furious"?
n'artra zozzeria! :D

doc.h
03-11-2003, 18:20
meno male, era un trabocchetto

fabius00
03-11-2003, 18:22
quello che mi viene in mente st'ann o è solo "confessioni di una mente pericolosa"

nEA
03-11-2003, 18:27
Per capire il divertimento e il genio di questo film non bisogna prenderlo sul serio ma guardarlo con molta ironia ...senon lo si fa è chiaro che sembrerà una cagata ... come tutti i film di tarantino.

fabius00
03-11-2003, 18:28
Per capire il divertimento e il genio di questo film non bisogna prenderlo sul serio ma guardarlo con molta ironia ...senon lo si fa è chiaro che sembrerà una cagata ... come tutti i film di tarantino.
alt! lke iene e pulp sono da paura!

nEA
03-11-2003, 19:04
alt! lke iene e pulp sono da paura!

calma....dicevo che ogni film di tarantino deve essere guardato con una giusta dose di ironia senza prenderlo troppo sul serio, sennò il rischio è che non si capisce nulla dei suoi film sembrando così delle schifezze. (errore che hanno fatto molti a quanto vedo)
(ti parla una che adora tarantino ;) )

Jo3
03-11-2003, 19:21
calma....dicevo che ogni film di tarantino deve essere guardato con una giusta dose di ironia senza prenderlo troppo sul serio, sennò il rischio è che non si capisce nulla dei suoi film sembrando così delle schifezze. (errore che hanno fatto molti a quanto vedo)
(ti parla una che adora tarantino ;) )

Una strage le cui scene ricordano molto "Matrix Reloaded" puo esistere, a patto che si spieghi quali poteri permettano al protagonista possa agire sola contro 99 persone armate, combattendole tutte e 99.

Altrimenti, esce da quelle che sono le umane possibilita', anche forzatamente spinte. : diventa un non sense.

In Kill Bill, non si spiega come mai l'eroina, svegliatasi dopo un coma di 4 anni, con tutti gli effetti degenerativi sui propri muscoli, riesca in meno di un mese di recupero, ad assumere una forma fisica impareggiabile, tale da essere annoverata tra i supereroi.

Manca la motivante a tali "superpoteri" che viene omessa completamente.

Il film stesso diventa un assurdo, perde ogni possibile approccio con la realta : lo spettatore si sente spiazzato, manca nella trama il perche' di tali poteri (omessi completamente, se vogliamo essere sinceri).

forse Quentin Tarantino ha voluto anticipare i tempi, portando sullo schermo quello che si e' stati abiutati a vedere nei cartoni animati (vedere Ken Shiro come paragone mi pare una similitudine azzeccata).

I film di Bruce Lee, paragonati, raggiungono delle scene abbastanza spinte : ma risultano cmq nei limiti delle possibilita' fisiche di un essere umano.

majin mixxi
03-11-2003, 19:50
quello che mi viene in mente st'ann o è solo "confessioni di una mente pericolosa"

City of gods l'hai visto?
Levity? :)

-kurgan-
03-11-2003, 19:51
Altrimenti, esce da quelle che sono le umane possibilita', anche forzatamente spinte. : diventa un non sense.

appunto.
tutto il film è un continuo non sense. ;)

BadMirror
03-11-2003, 19:56
Su Tarantino non so come esprimermi, Le Iene era carino, Pulp Fiction mi è piaciuto molto, ma ad es Dal Tramonto all'alba l'ho trovato di una stupidità disarmante, forse perchè c'è lo zampino di Rodriguez come regista. Su questo Kill Bill a dire il vero sono un pò sospettoso.
:)

nEA
03-11-2003, 20:06
appunto.

quoto e straquoto...è questo il bello dei film di tarantino...se cerchi film in cui tutto è razionalmente spiegabile (...) allora non andare a vedere tarantino perchè non troverai quello che cerchi e non capirai i film.

Jo3
03-11-2003, 20:16
quoto e straquoto...è questo il bello dei film di tarantino...se cerchi film in cui tutto è razionalmente spiegabile (...) allora non andare a vedere tarantino perchè non troverai quello che cerchi e non capirai i film.

Mah.

Se e' il non sense il genere di Tarantino, forse non dovrebbe mischiare questo genere con il genere d'azione, puntando su un formato di questo tipo.

Se si vuole vedere il film con occhio critico, l'unico paragone azzeccato e' quello di un fumetto di supereroi, in cui manca pero' il supereroe (essendo l'eroina non catalogabile in questo genere).

nEA
03-11-2003, 20:25
Mah.

Se e' il non sense il genere di Tarantino, forse non dovrebbe mischiare questo genere con il genere d'azione, puntando su un formato di questo tipo.

Se si vuole vedere il film con occhio critico, l'unico paragone azzeccato e' quello di un fumetto di supereroi, in cui manca pero' il supereroe (essendo l'eroina non catalogabile in questo genere).

Secondo me stai cercando di schematizzare troppo il film.
Come detto kill bill è anche parodia...presa in giro dei super eroi...se continui ad analizzare questo film con occhio troppo critico serio non ne vieni fuori...

Cibulo
03-11-2003, 21:33
Se volete leggere una recensione del film:
http://www.occhiaperti.net/index.phtml?id=1276

Io la condivido in pieno.

guldo76
03-11-2003, 21:37
Come?!?
Ma l'hai visto la tigre e il dragone?!?
Sono due generi COMPLETAMENTE diversi!
Hai cercato di capire la tigre e il dragone?
Credi sia un film della serie "oh come sono figo a maneggiare la mia spada"?
(con o senza doppi sensi...)
A me e' sembrato che parlasse di spiritualita', onore, rispetto e amore.
Ma forse e' solo una mia impressione...

Guldo

p.s.: come ho gia' detto, Kill Bill e' anche piu' "sboro" di quanto m'aspettassi,
e m'e' piaciuto una cifra! Visto nell'ottica giusta...

Drago
04-11-2003, 07:27

ahem..otaku non vuol dire cartone animato. anime è la parola che cerchi :D

l'ho visto ieri sera. violento e disturbante sul nascere, poi mi sono ricordato che i film di tarantino non vanno presi sul serio..passato lo stomaco sottosopra dei primi minuti me lo sono gustato bene. comunque l'ho trovato eccessivamente gore, le iene e pulp fiction, pur essendo violenti, li trovavo un po' più 'di classe'. un po' più indimenticabili. la storia è piena di situazioni paradossali (la prima, la katana sull'aereo :D:D:D ), ma immagino che siano girate APPOSTA in quel modo, ha più spunti per riuscire anche a divertire. nel combattimento contro la yakuza alla fine avrei visto bene un gatsu lì in mezzo :D:D:D credo che sia una citazione ai film o all'animazione giapponese tutta la scena. cmq, secondo me un filo esagerato, ma carino.

ShadowThrone
04-11-2003, 08:01
bella regà! questa sera lo verò anche io.... w bsplayer!

fabius00
04-11-2003, 08:04
Originariamente inviato da majin mixxi
City of gods l'hai visto?
Levity? :)
no! mo appena riparo il pc a casa e grazie a fastweb poi ti sarpò dire :D

fabius00
04-11-2003, 08:07
Originariamente inviato da guldo76
Come?!?
Ma l'hai visto la tigre e il dragone?!?
Sono due generi COMPLETAMENTE diversi!
Hai cercato di capire la tigre e il dragone?
Credi sia un film della serie "oh come sono figo a maneggiare la mia spada"?
(con o senza doppi sensi...)
A me e' sembrato che parlasse di spiritualita', onore, rispetto e amore.
Ma forse e' solo una mia impressione...

Guldo

p.s.: come ho gia' detto, Kill Bill e' anche piu' "sboro" di quanto m'aspettassi,
e m'e' piaciuto una cifra! Visto nell'ottica giusta...
no ho detto che mi ricorda molto quel film!

Cibulo
05-11-2003, 08:14
Quanto ci stava bene questa canzone? :cool:

BANG BANG (MY BABY SHOT ME DOWN)

Bang Bang, you shot me down, bang Bang, I hit the ground
Bang Bang, that awful sound, bang Bang, my baby shot me down
I was five and you were six we rode on horses made of sticks
I wore black, you wore white, you'd would always win the fight.
Seasons came and changed the time I grew up I called you mine
You would always laugh and say remember when we used to play
Music played and people sang just for me the church bells rang
After echoes form a gun we both vowed that we'd be one.
Now you're gone I don't know why sometimes I cry
You didn't say goodbye you didn't take the time to lie.
You shot me right between the eyes, you meant to paralyze
Bang, bang, bang, bang, bang, oh oh baby, I'm laying on the ground
I ain't never going down, bang, bang oh baby, oh baby
Come on back to me, you'll see how sweet it's gonna be
Bang, Bang...

Fumereo
05-11-2003, 08:39
appunto.

"Ho detto molte volte" spiega il regista "che esistono due diversi mondi in cui si ambientano i miei film. Uno di loro e' "l'universo Quentin" di Pulp Fiction e Jackie Brown, esagerato ma piu' o meno realistico. L'altro e' il Movie World. Quando i Personaggi dell'universo Quentin vanno al cinema, vedono quello che succede nel Movie World.Essi sono una finestra che si affaccia su quel mondo.Kill Bill e' il primo film che ambiento nel Movie World.Sono io che immagino quello che accadrebbe se questo mondo esistesse davvero, e se potessi prendere una troupe e fare un film di Quentin Tarantino su quei personaggi".
"in realta' mi piace l'idea di creare un altro mondo" continua"Questo film NON HA LUOGO nell'universo in cui viviamo.In questo mondo le donne non sono il sesso debole.Hanno esattamente gli stessi istinti predatori degli uomini, il medesimo impulso a uccidere o a venire uccise"......etc etc..

Flajan
05-11-2003, 10:26
Sceriffo: 'Solo un cane rabbioso può aver sparato in testa a una ragazza così carina... (carezzandole teneramente la testa sporca di sangue) Guardala, capelli color grano..occhi grandi...un angioletto imbrattato di sangue.'

La Sposa: 'Sput!' (riflesso incondizionato con sputo che arriva direttamente nell'occhio dello Sceriffo)

Sceriffo: 'Figlio numero uno..?'

Figlio numero uno: 'Si?'

Sceriffo: 'Questa pertica succhiacazzi è ancora viva.'

- KILL BILL VOLUME 1 -

guldo76
05-11-2003, 15:36
Originariamente inviato da Cibulo
Quanto ci stava bene questa canzone? :cool:
Ottimo Cibulo!
Ci sta “troppo dentro” quella canzone, specie perche' ne hanno modificato
un po' il testo (rispetto a quello che hai postato) per renderla proprio
azzeccatissima per il film! Ascoltare per credere... :D

Guldo

lunaticgate
06-11-2003, 12:32
Film stupendo che non ha bisogno di commenti!
La colonna sonora poi è davvero azzeccata, un delirio nel delirio!
In settimana vado a rivederlo......BANG BANG!
:uh:

paditora
14-11-2003, 01:08
Io devo ancora vederlo.
Mi sa che aspetto che esca prima il 2 :D

Raga un info.
Ma Quentin come si pronuncia?
E' un nome francese?
Io lo pronuncio Kuentin

paditora
14-11-2003, 13:35
up.

JENA PLISSKEN
14-11-2003, 23:49
Io l' ho trovato semplicemente fantastico...nn vedo l' ora ke arrivi Febbraio:oink:

SPhinX
14-11-2003, 23:52
Davvero molto ma molto bello :D :D

Coyote74
21-04-2004, 17:00
Non poteva mancare nella mia collezione e così oggi mi sono recato presso uno shop Blockbuster e l'ho fatto mio. Mai 20€ sono stati spesi meglio, a mio parere.;) Segnalo che nel dvd è presente il trailer del Vol2 e una favolosa traccia audio DTS.

Erminio Ottone
21-04-2004, 17:17
I piani di Tarantino per Kill Bill in DVD

Durante il tour promozionale per il secondo volume di Kill Bill, il regista ha fatto interessanti dichiarazioni. E' intenzionato a fare un montaggio unico dei due film da proporre fra qualche tempo nelle sale, usando la versione giapponese del Volume 1 (una edizione inedita nel resto del mondo) di cui detiene i diritti. Tarantino ha poi detto di voler dedicarsi alla realizzazione di una edizione speciale da collezione di entrambi i volumi di Kill Bill, non escludendo la possibilità di far uscire separatamente dei dischi con contenuti speciali.

Io aspetto

Harvester
21-04-2004, 17:19
io lo compro domani da fnac!!!

che cosa c'è come contenuti speciali??

Korn
21-04-2004, 17:28
fnac?

stesio54
21-04-2004, 17:29
esiste già un topic.....

stesio54
21-04-2004, 17:30
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=666831

ed è questo!:D

Coyote74
21-04-2004, 17:35
Originariamente inviato da Harvester
io lo compro domani da fnac!!!

che cosa c'è come contenuti speciali??

I contenuti speciali non è che abbondino. C'è il Trailer del Vol2, il trailer del Vol1, il Making of, e due video musicali del gruppo femminile jappo. Anche se uscisse una versione in cofanetto con entrambi i film, non ho saputo proprio resistere... vorrà dire che comprerò anche quello quando uscirà.

HenryTheFirst
21-04-2004, 18:00
Originariamente inviato da Coyote74
I contenuti speciali non è che abbondino. C'è il Trailer del Vol2, il trailer del Vol1, il Making of, e due video musicali del gruppo femminile jappo. Anche se uscisse una versione in cofanetto con entrambi i film, non ho saputo proprio resistere... vorrà dire che comprerò anche quello quando uscirà.

Quoto, anche se devo ancora prenderlo! Neanche LOTR è riuscito a farmi fare tanto!

guldo76
21-04-2004, 18:02
Originariamente inviato da Erminio Ottone
I piani di Tarantino per Kill Bill in DVD

Durante il tour promozionale per il secondo volume di Kill Bill, il regista ha fatto interessanti dichiarazioni. E' intenzionato a fare un montaggio unico dei due film da proporre fra qualche tempo nelle sale, usando la versione giapponese del Volume 1 (una edizione inedita nel resto del mondo) di cui detiene i diritti. Tarantino ha poi detto di voler dedicarsi alla realizzazione di una edizione speciale da collezione di entrambi i volumi di Kill Bill, non escludendo la possibilità di far uscire separatamente dei dischi con contenuti speciali.

Io aspetto
Dici davvero? :eek:
http://forum.ngi.it./smilies/sbav.gif
In tal caso aspetto pur'io fiducioso!
Sbav sbav ...

Guldo

lunaticgate
21-04-2004, 19:03
Quasi quasi me lo faccio spedire dai miei amici da Tokyo! :D
:tie:

Anonized
21-04-2004, 19:05
Appena preso!

sortak
21-04-2004, 19:07
già lo noleggiano?

Coyote74
21-04-2004, 20:06
Originariamente inviato da sortak
già lo noleggiano?

Si.

gik25
23-04-2004, 21:51
Veramente bello.

Al cinema non fiatava una mosca.

Mai visto in vita mia un film tanto coinvolgente

La regia è perfetta, raramente si assiste a tale perfezione.

E' mille meglio del primo! A molti non è piaciuto il primo episodio, solo rivedendolo la seconda volta lo si apprezzava appieno... il secondo è un capolavoro unico!

E vedendoli assieme ci si rende davvero conto che ancora una volta Tarantino è riuscito a realizzare un film Unico.

Non è solo originale. Non è solo perfetto. E' unico! nel vero senso della parola.

Stupendo!
Vedetelo e vedetelo al cinema.

PS: scusate se ho aperto un altro 3d ma quello vecchio non aiutava lo spettatore a scegliere se vedere o meno il film e RIVELAVA GRAN PARTE DELLA TRAMA.

Se dovete chiudere chiudete, ma spero che chi deve segliere se vedere o meno il film faccia in tempo a leggere...

Irek
23-04-2004, 22:19
Lo vedrò domenica sera.Non vedo l'ora!Intanto ieri ho noleggiato il dvd del volume 1 e me lo sono rivisto!Spettacolo!

Una domanda?Tu per caso hai visto La Passione di Cristo?

gik25
23-04-2004, 22:23
Originariamente inviato da Irek
Lo vedrò domenica sera.Non vedo l'ora!Intanto ieri ho noleggiato il dvd del volume 1 e me lo sono rivisto!Spettacolo!

Una domanda?Tu per caso hai visto La Passione di Cristo?

A dire la verità... no.
Fino a ieri ero impegnato con un esame e oggi ho preferito vedere prima Kill Bill domani devo rimediare...

Comunque Kill Bill è qualcosa di spettacolare, alcune scene ti gelano il sangue, ti bloccano lo stomaco.

Ripeto: mai visto un film tanto coinvolgente in vita mia.

PS: un consiglio NON leggere altro sul film NON rovinarti la sorpresa.

Irek
23-04-2004, 22:31
Originariamente inviato da gik25

Ripeto: mai visto un film tanto coinvolgente in vita mia.

Ti ho chiesto se hai visto La Passione per questa tua affermazione.Siccome l'ho trovato coinvolgente in maniera straordinaria e in sala erano tutti zitti e concentrati.Non so nulla di Kill Bill 2 e non voglio sapere nulla!Spero di riuscirci

paranoico
23-04-2004, 23:08
a me la passione di cristo non ha coinvolto per niente... un film cinematograficamente spettacolare e affascinante ma che a mio avviso è inutile... non ha significato, è solo il racconto di una storia che tra l'altro è stata già proposta e riproposta in tutte le salse... scusate l'OT

P.s. Vol 2 lo andrò a vedere domenica, oggi ho visto il Vol 1 per la prima volta in dvd e mi ha folgorato! spettacolare

gik25
24-04-2004, 00:12
Originariamente inviato da Irek
Ti ho chiesto se hai visto La Passione per questa tua affermazione.Siccome l'ho trovato coinvolgente in maniera straordinaria e in sala erano tutti zitti e concentrati.Non so nulla di Kill Bill 2 e non voglio sapere nulla!Spero di riuscirci

Non vedo l'ora di vederlo :)

alphacygni
24-04-2004, 00:20
mi tocca aspettare mercoledi purtroppo :muro: il primo mi e' piaciuto parecchio, e non mi definisco certo un tarantiniano convinto...;)

JENA PLISSKEN
24-04-2004, 00:25
C' era già quaesta discussione :

http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/nv40_5.html

gik25
24-04-2004, 00:29
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN

:confused:

Comunque leggi le ultime righe del post di apertura

TerrorSwing
24-04-2004, 02:44
Io ieri mi sono fatto la maratona e mi sono visto di fila al cinema l'uno e il due... fantastiko!!! :sofico:

HenryTheFirst
24-04-2004, 07:24
Secondo me il vol. 2 non è migliore del primo, è solo diverso. L'ho visto giovedì in anteprima, a seguito del primo tempo, e ne sono rimasto estasiato, sebbene prima di giungere a quetsto giudizio abbia dovuto passare tutta la giornata di ieri a ripensare il film: la stessa cosa che mi era accaduta col vol. 1!
Poi credo che sia difficile giudicare i due "episodi" separatamente, in fin dei conti si tratta di un unico film.

bombardax
24-04-2004, 09:20
mitico Quentin.....
stasera tocca a me....

comunque raramente ho capito un film di Tarantino alla prima visione...

gik25
24-04-2004, 10:36
Originariamente inviato da bombardax
mitico Quentin.....
stasera tocca a me....

comunque raramente ho capito un film di Tarantino alla prima visione...

Vero, però qui avevi qualche "indizio" avendo vistol il primo...

Bilancino
24-04-2004, 10:40
Andrò a vederlo (ovviamente) ma volevo vedere prima l'alba dei morti viventi........:D

Ciao

Guren
24-04-2004, 10:42
+vol. 2 non ha senso imho se visto da solo.

è il secondo tempo di un film e non si può vedere il secondo tempo di un film senza prima aver visto la prima parte.

Fortuna che ero alla maratona anche io e li ho rivisti insieme... vol.2 è sicuramente più *tarantiniano* del vol.1 imho :)

non dico di più per non spoilerare ;)

lukeskywalker
24-04-2004, 10:43
ditemi solo se è sanguinoso come il primo,ùperchè lo vorrei vedere con mia moglie e lei non sopporta troppi sbudellamenti.
però io devo vederlo.:D

gik25
24-04-2004, 10:45
Originariamente inviato da Bilancino
Andrò a vederlo (ovviamente) ma volevo vedere prima l'alba dei morti viventi........:D

Ciao

Bello anche quello :)
Anzi molto bello.

Ma Kill Bill....

Mino
24-04-2004, 11:17
Per me Kill Bill II è stato una delusione, troppo lento e dialogato rispetto al primo.
Poteva fare molto meglio.

Mino

MaBru
24-04-2004, 11:26
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Jena ma ti sei fuso?

lukeskywalker
24-04-2004, 11:46
Originariamente inviato da Mino
Per me Kill Bill II è stato una delusione, troppo lento e dialogato rispetto al primo.

Mino

più o meno sbudellamenti?

gik25
24-04-2004, 11:47
Originariamente inviato da Mino

Mino

Va visto insieme al primo...

Solo così capisci che capolavoro è (l'insieme)

gik25
24-04-2004, 11:48
Originariamente inviato da lukeskywalker
più o meno sbudellamenti?

Meno, molto meno (nel primo c'erano gli 88 folli...)

Direi che il film è vedibile da chiunque sotto questo punto di vista, voi che ne pensate?

alphacygni
24-04-2004, 11:51
Va visto insieme al primo...

Solo così capisci che capolavoro è (l'insieme)

io il primo me lo rivedro' il giorno prima, spero sia sufficiente ;)

lukeskywalker
24-04-2004, 11:56
ma ci sarà un vol. 3 ?

gik25
24-04-2004, 11:56
Originariamente inviato da alphacygni
io il primo me lo rivedro' il giorno prima, spero sia sufficiente ;)

SI si, più che sufficiente :)

gik25
24-04-2004, 12:01
ma ci sarà un vol. 3 ?

No.
Ma ci sono altri film di Tarantino :) se non li hai visti rimedia subito e possibilmente vedi anche quelli di Rodriguez (che tanto lo ha aiutato tarantino :p)

lukeskywalker
24-04-2004, 12:04
No.
Ma ci sono altri film di Tarantino :) se non li hai visti rimedia subito e possibilmente vedi anche quelli di Rodriguez (che tanto lo ha aiutato tarantino :p)

si lo so conosco gli altri film solo ero convinto che kill bill fosse una trilogia, quindi il secondo episodio non lascia niente in sospeso.... oggi pomeriggio vado al warner.
saluti

gik25
24-04-2004, 12:12
si lo so conosco gli altri film solo ero convinto che kill bill fosse una trilogia, quindi il secondo episodio non lascia niente in sospeso.... oggi pomeriggio vado al warner.
saluti

No assolutamente, anzi si vedono i titoli di coda e sono particolari, si capisce proprio che è la fine della miniserie...

lukeskywalker
24-04-2004, 12:14
No assolutamente, anzi si vedono i titoli di coda e sono particolari, si capisce proprio che è la fine della miniserie...

basta non voglio sapere più niente:D
grazie ciao!

paranoico
24-04-2004, 12:35
io ho visto una sua intervista su mtv dove diceva che tra una decina d'anni girerà il terzo...

HenryTheFirst
24-04-2004, 12:41
Meno, molto meno (nel primo c'erano gli 88 folli...)

Direi che il film è vedibile da chiunque sotto questo punto di vista, voi che ne pensate?

A parte la scena dell'occhio direi di si. Lì stavo per vomitare veramente, durante la proiezione del vol. 1 invece non mi era capitato...

gik25
24-04-2004, 12:41
Originariamente inviato da paranoico
io ho visto una sua intervista su mtv dove diceva che tra una decina d'anni girerà il terzo...

Mah primo e secondo tempo a distanza di un anno e terzo di 10 anni?

Mi pare strano...

Anzi lo escluderei proprio....

HenryTheFirst
24-04-2004, 12:42
Originariamente inviato da paranoico

Nikki contro B.B.?

HenryTheFirst
24-04-2004, 12:44
Mah primo e secondo tempo a distanza di un anno e terzo di 10 anni?

Mi pare strano...

Anzi lo escluderei proprio....

Visto che si tratterebbe di Kill Bill 2, e non di Kill Bill vol. 3 secondo me è possibile. Ricordiamoci che Kill Bill è stato girato tutto insieme e doveva uscire come un film unico, e che la divisione è stata quasi imposta dai produttori. Ricordiamoci anche che l'idea è nata nel 93 menter giravano Pulp Ficition, quindi 10 anni fa. Imho tutto è possibile, specialmente se di mezzo c'è quel folle di tarantino ;)

gik25
24-04-2004, 12:57
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Visto che si tratterebbe di Kill Bill 2, e non di Kill Bill vol. 3 secondo me è possibile. Ricordiamoci che Kill Bill è stato girato tutto insieme e doveva uscire come un film unico, e che la divisione è stata quasi imposta dai produttori. Ricordiamoci anche che l'idea è nata nel 93 menter giravano Pulp Ficition, quindi 10 anni fa. Imho tutto è possibile, specialmente se di mezzo c'è quel folle di tarantino ;)

Potrebbe essere ambientato nel periodo di tempo antecedente...

HenryTheFirst
24-04-2004, 13:01
Potrebbe essere ambientato nel periodo di tempo antecedente...

[SPOILERINO!!!]
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Si potrebbe essere, però imho come storia non avrebbe grande mordente, ormai si sa quello che è successo prima della strage alla cappella di El Paso.
[/SPOILERINO!!!]

gik25
24-04-2004, 13:07
Originariamente inviato da HenryTheFirst
[SPOILERINO!!!]
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Si potrebbe essere, però imho come storia non avrebbe grande mordente, ormai si sa quello che è successo prima della strage alla cappella di El Paso.
[/SPOILERINO!!!]

[SPOILERINO!!!]
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Credo che più che un Kill Bill 2 sia probabile un'altra storia simile. Ad esempio altri allievi dello stesso maestro (Mei Pai), o ancora meglio una storia totalmente diversa

[/SPOILERINO!!!]

HenryTheFirst
24-04-2004, 13:22
[SPOILERINO!!!]
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Credo che più che un Kill Bill 2 sia probabile un'altra storia simile. Ad esempio altri allievi dello stesso maestro (Mei Pai), o ancora meglio una storia totalmente diversa

[/SPOILERINO!!!]

[SPOILERINO!!!]
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
A questo punto stiamo parlando di fanta-tarantino :D non si può immaginare cosa la sua mente malata partorirà e SE partorirà qualcosa in tal senso.
Si può pensare anche alle strade lasciate aperte in kill bill: Elle Driver, Sophie Fatal, come ho già detto Nikki, B.B. e ovviamente B*****x ;)
[/SPOILERINO!!!]

dooka
24-04-2004, 13:32
semplicemente il 4° film di Tarantino.

da delirio.

xxx Alcatraz xxx
24-04-2004, 14:23
Raga ma sul serio vedere il secondo episodio senza il primo non ha senso? Oppure appasiona comunque?

dooka
24-04-2004, 14:24
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Raga ma sul serio vedere il secondo episodio senza il primo non ha senso? Oppure appasiona comunque?

nn ha senso.

guardati il primo, magari anche 2 volte che potrai capirlo meglio e il 2° ti stupirà :)

gik25
24-04-2004, 14:28

Appassiona comunque, ma sarebbe una cazzata.

Se hai visto il primo anche 1 anno fa, ok. Ma se non l'hai visto proprio apprezzeresti il film molto meno di quel che vale....

xxx Alcatraz xxx
24-04-2004, 14:30
Più che altro io farò la cosa inversa, fra mezzora vado a vedere volume 2, mentre stasera proietteranno il volume 1 e andrò a vedere pure quello.:D

Belzebub
25-04-2004, 01:17
Visto!

meno psichedelico, violento, sorpendente del I
più lento, più parlato
le ambientazioni sono più "classiche", le musiche meno coinvolgenti

ma

più profondo, più incisivo, più concreto,meno violenza ma quella che cè è più "cattiva"

in sintesi, profondamente diverso dal vol I, tuttti e due assieme fanno un film perfetto, che tuttavia apprezzeranno meno persone di quanto meriterebbe

GhePeU
25-04-2004, 02:14
Più che altro io farò la cosa inversa, fra mezzora vado a vedere volume 2, mentre stasera proietteranno il volume 1 e andrò a vedere pure quello.:D

grossa grossa stronzata, non sono due film, sono il primo e il secondo tempo di un film, come fai a scambiarli?

ormai è tardi ma lo sconsiglio decisamente

Coyote74
26-04-2004, 12:53
Visto ieri sera, finalmente..... Che dire.... un capolavoro con pochi eguali e sicuramente unico nel suo genere. La fotografia è da cardiopalma (incredibile la scena in cui arrivano le "Vipere assassine" alla chiesa dove Uma si stà per sposare. L'uso del bianco e nero, la telecamera che scarrella all'indietro uscendo dalla chiesetta e con la steadycam che la solleva sopra le teste... poesia pura), la recitazione profonda, gli ideali prendono finalmente forma nella loro deforme filosofia e le personalità prendono risalto.

QUENTIN FOR PRESIDENT!!!!!!

bananarama
26-04-2004, 12:59
Tra l'altroieri e ieri sera li ho visti entrambi attaccati, era tanto che non vedevo un film che mi coinvolgesse cosi'! Veramente bellissimi!

bravo tarantino, li mettero' accanto alla cassetta di pulp fiction!;)

Grim
26-04-2004, 13:44
l'ho visto ieri sera!!!!

BELLO BELLO BELLO!!!!!!:)

Andrea Bai
26-04-2004, 13:55
Il mio parere sul film l'ho già espresso qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=670183

In merito al possibile "Vol.3"....si vocifera che Tarantino abbia pensato di sviluppare una sceneggiatura partendo dal fatto che la figlia di CopperHead/Vernita voglia la sua vendetta nei confronti della Sposa. Se la trama può quindi sembrare scontata, pare che Tarantino voglia sviluppare il tutto in stile manga più o meno come il flashback sulle origini di o'ren ishii.....ma sono solo voci di corridoio.

Coyote74
26-04-2004, 14:02
Originariamente inviato da Andrea Bai
Il mio parere sul film l'ho già espresso qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=670183

In merito al possibile "Vol.3"....si vocifera che Tarantino abbia pensato di sviluppare una sceneggiatura partendo dal fatto che la figlia di CopperHead/Vernita voglia la sua vendetta nei confronti della Sposa. Se la trama può quindi sembrare scontata, pare che Tarantino voglia sviluppare il tutto in stile manga più o meno come il flashback sulle origini di o'ren ishii.....ma sono solo voci di corridoio.

Non sono solo voci di corridoio, ma le reali dichiarazioni di Quentin. Per ora comunque, parole sue, è solo un'idea e prima di diventare realtà dovrà essere sviluppata notevolmente.

Andrea Bai
26-04-2004, 14:04
Non sono solo voci di corridoio, ma le reali dichiarazioni di Quentin. Per ora comunque, parole sue, è solo un'idea e prima di diventare realtà dovrà essere sviluppata notevolmente.

Beh, Tarantino non è certo conosciuto per essere un registuncolo che abbozza alla c@xxo i suoi film ;)

Del resto anche Kill Bill ha avuto un periodo di gestazione particolarmente lungo

Coyote74
26-04-2004, 14:07
Beh, Tarantino non è certo conosciuto per essere un registuncolo che abbozza alla c@xxo i suoi film ;)

Del resto anche Kill Bill ha avuto un periodo di gestazione particolarmente lungo

Ciò che ora mi rende più triste è il fatto di dover attendere almeno altri 5-6 anni prima di assistere all'ennesimo capolavoro del nostro Quentin:cry:

Andrea Bai
26-04-2004, 14:10
Ciò che ora mi rende più triste è il fatto di dover attendere almeno altri 5-6 anni prima di assistere all'ennesimo capolavoro del nostro Quentin:cry:

In fondo è un bene. Dimostra di non inflazionarsi e che non fa film "per gradire". O almeno spero continui a restare su questa linea. Artisticamente parlando può essere il riferimento per i prossimi decenni.

dooka
26-04-2004, 14:14
kill bill è la dimostrazione di come un film se prodotto ad "arte" puo impressionare in qualsiasi periodo cinematografico.

ideato al termine di pulp fiction con la thurman, è entrato in produzione solo 4 anni fa (direi...) il che è tutto dire...

sul vol.3 uhm... nn saprei come prenderlo... il film direi che è stupendo così, certo di quentin mi fido xò la paura che un tale capolavoro possa anche solo scalfirsi mi lascia un po di amarezza

Coyote74
26-04-2004, 14:15
In fondo è un bene. Dimostra di non inflazionarsi e che non fa film "per gradire". O almeno spero continui a restare su questa linea. Artisticamente parlando può essere il riferimento per i prossimi decenni.

Questo è sicuro, ma tu rinunceresti ad una delizia come la Nutella per 5 o 6 anni? E' normale che ora tutti siano impazienti di poter assaporare un suo nuovo lavoro.

P.S. Qualcuno di voi ha trovato qualche lavoro di Tarantino non all'altezza degli altri? Io direi, forse, "Dal tramonto all'alba".... certo, resta un film culto, ma non mi ha mai fatto impazzire.

Nevermind
26-04-2004, 14:22
Visto ieri, l'uno mi era piaciuto ma non l'ho trovato eccezzionale ma associato al 2 e visti nell'insieme sono quasi un capolavoro.

Tarantino ha fatto un lavoro coi fiocchi.
.

.
.
.
[Spoilerino]

Stupendo il dialogo di Bill sui supereroi!!!

[Spoilerino]

Saluti.

Andrea Bai
26-04-2004, 14:24
E questo che d'è? :eek:
http://www.imdb.com/title/tt0361748/

Coyote74
26-04-2004, 14:27
E questo che d'è? :eek:
http://www.imdb.com/title/tt0361748/

:eek: Ho paura però che sia un fake.....:(

bombardax
26-04-2004, 14:35

da imdb è difficile che lo sia...

Andrea Bai
26-04-2004, 15:00

non credo....ma mi sa che per ora è solo un progetto http://everythingtarantino.com/data/inglorious_bastards.shtml

bombardax
26-04-2004, 15:04
non credo....ma mi sa che per ora è solo un progetto http://everythingtarantino.com/data/inglorious_bastards.shtml

bel link, e imdb si conferma un sito affidabilissimo...;)

Andrea Bai
26-04-2004, 15:06
bel link, e imdb si conferma un sito affidabilissimo...;)

Tra l'altro a quest'ultimo sito vi sono alcuni rumors su un possibile "The Vega Brothers"
(Vincent Vega-John Travolta e Vic Vega-Michael Madsen) :eek: ...troppo rumors in un solo giorno, devo sedermi :D

Coyote74
26-04-2004, 15:11
Mah, io vedo come data probabile 2005 e mi sembra, se fosse solo un progetto, sarebbe una data alquanto ottimistica, per non dire impensabile.

Sam82
26-04-2004, 15:13
P.S. Qualcuno di voi ha trovato qualche lavoro di Tarantino non all'altezza degli altri? Io direi, forse, "Dal tramonto all'alba".... certo, resta un film culto, ma non mi ha mai fatto impazzire.

dal tramonto all'alba lo ha diretto rodriguez..............tarantino ha recitato ed ha curato lo screenplay.............
se volete vedere un film molto bello dove tarantino recita e fa anche da regista................in un pezzo è fourrooms...............

Coyote74
26-04-2004, 15:19
Originariamente inviato da Sam82
dal tramonto all'alba lo ha diretto rodriguez..............tarantino ha recitato ed ha curato lo screenplay.............
se volete vedere un film molto bello dove tarantino recita e fa anche da regista................in un pezzo è fourrooms...............

Questo non lo sapevo, ma potrei facilmente dire...."e si vede":D
Ma allora perchè Kill Bill lo definiscono "il 4° film di Quentin Tarantino"?

Sam82
26-04-2004, 15:21

1° le iene 1992 se non erro
2° pulp fiction 1994
3° jackie brown 1997
4° kill bill.....................

andreamarra
26-04-2004, 15:22
Grandissimo Tarantino, stupendo film!

Sensazionale ed esotico il primo, commovente e agghiacciante il secondo.

Colonna sonora fantastica, fotografia mostruosa.

Capolavoro.

Nevermind
26-04-2004, 15:23

4°)Kill Bill

3°)Jackie Brown (Jackie Brown 1997)

2°)Pulp Fiction (Pulp Fiction 1994)

1°)Le iene (Reservoir Dogs 1992)

Saluti.

andreamarra
2° pulp fiction 1994
3° jackie brown 1997

Esatto...

Domanda... ma il fratello di Bill non è lo stesso attore in "Le jene", quello che sevizia il poliziotto e cerca di dargli fuoco?

Coyote74
2° pulp fiction 1994
3° jackie brown 1997

TATANNNNN!!!!!! Mi ero scordato di Jackie...... ora cerco un gatto a 9 code e mi applico l'autoflagellazione:(

Coyote74
26-04-2004, 15:25
Originariamente inviato da andreamarra
Esatto...

Domanda... ma il fratello di Bill non è lo stesso attore in "Le jene", quello che sevizia il poliziotto e cerca di dargli fuoco?

Yessss, è proprio lui....

Sam82
26-04-2004, 15:26
no non penso......................
quello che fa bill si chiama david carradine..............e fra gli attori delle iene non c'è nesuno che si chiama carradine..........

Sam82
26-04-2004, 15:27
Yessss, è proprio lui....
:confused:
non ci sto capendo un biiiiiiiiiiiiip

Sam82
26-04-2004, 15:29
Esatto...

ma intendevi il fratello di bille nel film kill bill?
io ancora non vado a vederlo e quindi non avrei saputo risponderti:D

andreamarra
26-04-2004, 15:30
no non penso......................
quello che fa bill si chiama david carradine..............e fra gli attori delle iene non c'è nesuno che si chiama carradine..........

l'attore de "le jene" ha una incredibile somiglianza con il fratello di Bill... stessi occhi, stessa bocca, stesso mento... stessa espressione sadica :D

Ovviamente adesso è molto ingrassato... :asd:

Coyote74
26-04-2004, 15:30
ma intendevi il fratello di bille nel film kill bill?
io ancora non vado a vederlo e quindi non avrei saputo risponderti:D

Ohhhhh, così ti hanno già gelato un colpo di scena.... beh, non proprio, ma ti consiglio di star lontano da questo 3d, se non vuoi rovinarti tutto....;)

Sam82
26-04-2004, 15:32
è difficile star lontano..............la curiosità è tanta.............
vabbè ora vado a finire painkiller...............

Coyote74
26-04-2004, 15:34
l'attore de "le jene" ha una incredibile somiglianza con il fratello di Bill... stessi occhi, stessa bocca, stesso mento... stessa espressione sadica :D

Ovviamente adesso è molto ingrassato... :asd:

Guarda che invece è proprio lui, Michael Madsen.....

andreamarra
26-04-2004, 15:36
è difficile star lontano..............la curiosità è tanta.............
vabbè ora vado a finire painkiller...............

Allora finisci paikiller e poi vai al cinema...

Ti dico solo che in vita mia non ho mai provato un senso di terrore così forte come in una scena (geniale) del vol.2....

Ho ancora i brividi :D

vai a vederlo che non resisto, sto per dirlo.... :D

andreamarra
26-04-2004, 15:36
Guarda che invece è proprio lui, Michael Madsen.....

Allora era come sospettavo... bravissimo anche lui (difficile trovare attori non all'altezza nel film...)

Ne "le jene" ho provato terrore quando ballava con la radio accesa brandendo il rasoio a mano vicino al poliziotto legato... tra l'altro che location che ha usato... un magazzino per il drenaggio dei cadaveri...

Quentin, sei il mio pazzo! :D

Coyote74
26-04-2004, 15:39
Allora finisci paikiller e poi vai al cinema...

Ti dico solo che in vita mia non ho mai provato un senso di terrore così forte come in una scena (geniale) del vol.2....

Ho ancora i brividi :D

vai a vederlo che non resisto, sto per dirlo.... :D

Lo dico ioooooooo...... la scena della b...... No, vabbeh, non spoileriamo troppo:D

Everyman
26-04-2004, 15:42
Grandissima attrice la bionda con un occhio solo (meglio non dire cosa le succede nel volume 2:D )...veramente bastarda:), proprio come piacciono a me le donne a letto:D

andreamarra
26-04-2004, 15:44
Originariamente inviato da Everyman
Grandissima attrice la bionda con un occhio solo (meglio non dire cosa le succede nel volume 2:D )...veramente bastarda:), proprio come piacciono a me le donne a letto:D

Mi farei cavare tutte e due gli occhi :asd: per giacere una notte con lei... :oink:

Che porcacchiona... e quanto era gnocca nel vol 1 quando è vestita da infermiera... :oink:

bombardax
26-04-2004, 15:45
arriva Spammarra ed il tread vola magicamente verso le 100000 pagine:D :D :D

andreamarra
26-04-2004, 15:45
Lo dico ioooooooo...... la scena della b...... No, vabbeh, non spoileriamo troppo:D

No, no dillo! La scena della b...alena giuseppina! Terrificante..:eek:

:asd:

un amico mio faceva fatica a respirare, è stato male tutta una serata....

andreamarra
26-04-2004, 15:46
arriva Spammarra ed il tread vola magicamente verso le 100000 pagine:D :D :D

Ho contribuito solo per due pagine di 3d... :D

bombardax
26-04-2004, 15:47
Ho contribuito solo per due pagine di 3d... :D

guarda la progressione oraria dei post...
sei peggio di Petacchi:D

andreamarra
26-04-2004, 15:51
guarda la progressione oraria dei post...
sei peggio di Petacchi:D

:asd: :rotfl:

Ma che ci posso fare, a me il film è piaciuto molto... :D

E poi non ho neanche pagato per vederlo, dovendoci fare una relazione corposa... :D

Coyote74
26-04-2004, 15:52
No, no dillo! La scena della b...alena giuseppina! Terrificante..:eek:

:asd:

un amico mio faceva fatica a respirare, è stato male tutta una serata....

Quella scena è stata girata da un genio, solo lui poteva rendere così drammatica e reale la situazione.

bombardax
26-04-2004, 15:58
:asd: :rotfl:

Ma che ci posso fare, a me il film è piaciuto molto... :D

E poi non ho neanche pagato per vederlo, dovendoci fare una relazione corposa... :D

dai dai posta le rece...
stasera cos'hai preparato per lo show?

io mi guadro il brogiesso per poi cambiare a seguito delle immani cazzate sparate..:D

andreamarra
26-04-2004, 16:07
Quella scena è stata girata da un genio, solo lui poteva rendere così drammatica e reale la situazione.

ATTENZIONE CHE STO SPOILERANDO!!!!!

la cosa incredibile e che Tarantino riesce a far capire in modo inconfutabile quello che sta accadendo alla protagonista, con le semplici parole della donna senza l'occhio "Falla soffrire". Quando viene sbattuta e trascinata, il cambio di inquadratura è pazzesca e inquietante, così come la musica che attacca insieme al cambio di inquadratura. Terrificante, davvero.

HO FINITO, ANDATE IN PACE!