PDA

View Full Version : Nuovi iBook Apple...tuttim con G4 e Radeon 9200...

Pagine : 1 2 3 [4]

M4UR0X
13-04-2004, 09:59
Beh! ovviamente ogni investimento in macchinette del genere regalano la felicità: Nirvana at last!

Cmq, io sono in scalpitante attesa dei PB G5.. chissà di che materiali avranno il case...

DIAMANTI?

matteos
13-04-2004, 14:32
per coerenza direi platino :sofico:

v3c
13-04-2004, 20:13
bimbi ho 2 piccoli problemi:
1) al collegamento via ethernet con un PC mi dà il seguente errore: "non posso aprire l'alias "DODOALIEN" perchè non riesco a trovare l'elemento originale", il corrispettivo numero errore è"-50". Non sono riuscito a venirne a capo, tenete conto che ho fatto già altre volte il collegamento con questo pc e il problema non si presentava.
NB: dal pc si riesce a vedere il mac! :eek:

2) Selezionando "collegamento" dall'iconcina a forma di telefono sulla barra in alto il modem dice che non ho inserito alcun numero di telefono, ma in realtà il numero, aprendo connessione internet, c'è! >__< Mah!

Chi mi aiuta?
THX :D

M4UR0X
13-04-2004, 20:23
non compriendo..

v3c
14-04-2004, 12:56
ok riprovo:

problema numero 1:
Ho provato a collegarmi via ethernet ad un PC con windows XP. Seguendo la miniguida del topic in evidenza le volte precedenti era andato tutto bene, ma questa volta no, mi spiego: pur avendo disattivato i firewall di xp etc io dal mac non riesco ad accedere al PC, infatti dopo aver fatto mela+k ed aver inserito nome e pwd mi da questo errore:
non posso aprire l'alias "DODOALIEN" perchè non riesco a trovare l'elemento originale dove "dodoalien" è il nome del pc. l'ID dell'errore è "-50". Dal PC riesco però ad accedere al disco del Mac.

problema numero 2:
al momento di connettermi ad internet usando il modem interno 56k, se provo ad usare l'iconcina del telefono sulla barra delle applicazioni, che in teoria dovrebbe permettermi il collegamento senza aprire connessione internet, da l'errore
non hai inserito alcun numero di telefono
Ma se apro connessione internet il numero nella connessione è impostato. Infatti se provo dal programma funziona.

Suggerimenti?

Kris73
07-08-2004, 13:39
Originariamente inviato da surfab
ne vende ne vende tra l'altro e' italiano

non è che mi potresti dire come si chiama su eBay questo tizio?

Grazie!

MacNeo
07-08-2004, 17:15
Originariamente inviato da v3c
problema numero 2:
al momento di connettermi ad internet usando il modem interno 56k, se provo ad usare l'iconcina del telefono sulla barra delle applicazioni, che in teoria dovrebbe permettermi il collegamento senza aprire connessione internet, da l'errore
non hai inserito alcun numero di telefono
Ma se apro connessione internet il numero nella connessione è impostato. Infatti se provo dal programma funziona.Più che in "connessione internet" controlla che sia impostato nelle preferenze di sistema > network.
Verifica quindi che le impostazioni siano legate alla Postazione (menu mela > Postazione) che hai attiva in quel momento.
Esempio: magari hai il numero inserito nelle prefs correttamente sotto il profilo "Casa", ma non l'hai inserito nel profilo "Lago" che invece stai usando ora.

fool
07-08-2004, 17:38
...doppio post

M4UR0X
08-08-2004, 10:12
Doppio?

v3c
08-08-2004, 21:28
Originariamente inviato da MacNeo
Più che in "connessione internet" controlla che sia impostato nelle preferenze di sistema > network.
Verifica quindi che le impostazioni siano legate alla Postazione (menu mela > Postazione) che hai attiva in quel momento.
Esempio: magari hai il numero inserito nelle prefs correttamente sotto il profilo "Casa", ma non l'hai inserito nel profilo "Lago" che invece stai usando ora.

beh grazie per la risposta neo... anche se è un un po' tardi :D ho risolto, in effetti era solo una distrazione dovuta a quello che hai scritto :)

M4UR0X
28-08-2004, 12:33
Ricordiamoci il post che ha scatenato la nascita della ns sezione apple :P io lo metterei in evidenza...