View Full Version : SonyEricsson T610-T630-Z600 [Official TOPIC]
ebbene si sono anch'io un felice possessore del T630 ;)
adesso appena avrò voglia e tempo mi scaricherò un po di cosette dal sito e non :)
Ciao!
PS: cosa porta l'aggiornamento del firmware del cell?...io ho la versione R6C005
PPS: anche sul mio cell disattivando la suoneria incrementale non cambia, sempre incrementale rimane :confused:
Originariamente inviato da filippom
Aggiornando il firmware ottieni che magari alcuni bug del telefono sono stati risolti in versioni successive. La stessa cosa del bios della mobo ;)
Quanto alla suoneria ho fatto un giro su altri forum e a quanto pare è un problema comune...
come pensavo :)
speriamo che il problema della suoneria venga risolto allora ;)
Ciao!
il t630 sarà pure il mio prossimo cellulare :asd:
indeciso sul colore... bianco o bianco e nero? :nono:
Un altra cosa: ho notato che lo vendono da media w a 219€ , ma nella confezione danno pure un auricolare bluetooth, nel rimarchiato tim non lo danno vero?
Originariamente inviato da thotgor
Un altra cosa: ho notato che lo vendono da media w a 219€ , ma nella confezione danno pure un auricolare bluetooth, nel rimarchiato tim non lo danno vero?
Personalmente ho visto il nero e bianco e non mi piace, meglio il classico.
per quello brandizzato non saprei, io il mio l'ho pagato 199€ senza auricolare bluetooth e non brandizzato.
Ciao!
Kola_Gurra
13-09-2004, 00:25
219 con auricolare bluetooth è buono, è ottimo se l'auricolare è della sonyericsson
senza auricolare costa 180 circa
dove si trova non brandizzato?
a natale dovrei comprarlo, ma se ho money spero anche prima..... (parlo del T630)
Kola_Gurra
13-09-2004, 11:36
non brandizzato piu ke altro si trova su internet...
Kola_Gurra
13-09-2004, 13:45
ora controllo se è arrivato
nn so se quelli vanno bene, chiedi a chi lo ha fatto x il T610
Kola_Gurra
13-09-2004, 13:47
ancora niente arriverà domani
Originariamente inviato da fefed
dove si trova non brandizzato?
a natale dovrei comprarlo, ma se ho money spero anche prima..... (parlo del T630)
io l'ho trovato a m€di@\/\/0r|d di pescara.
Ciao!
grazie zermak ;)
di niente ;)
Kola_Gurra
14-09-2004, 00:23
Ma domani spedisci? Ti mando l'email di conferma del bonifico? Screenshot? Dimmi tu :)
il pacco è già pronto, vedo di spedire domani ;)
Kola_Gurra
14-09-2004, 00:24
Li ho scaricati da qua:
http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=1070&idd=5012&p=1
Non mi pare di leggere controindicazioni... spero di non fare danno :D
da li va benissimo ;)
Kola_Gurra
14-09-2004, 15:04
bonifico arrivato un'oretta fa
pacco spedito...se vuoi il codice dimmelo ke ti mando un pvt
fammi sapere quando arriva :)
il mobilearm converter lo si conosce da molto, cmq la dimensione massima dei file uppabili è quella della memoria del cell...quindi se hai libero 1mb puoi uppare in mb se hai liveri 500kb puoi uppare 500kb e così via
...peggio è: arriva lo Z1010!!!:sofico:
Originariamente inviato da luucaa
...peggio è: arriva lo Z1010!!!:sofico:
beh però mi pare che il paragone non regga......lo Z1010 è un telefono da una milionata di vecchie lire..... :eek:
ok, trovato a 180€ marchiato tim.
Preferisco prenderlo senza auricolare perchè non avendo tanti soldi, la differenza preferisco spenderla per una porta bluetooth per pc, che non ho! Mi sembra che valga la pena con questo cellulare, no?
ciao ragazzi,
qualcuno mi sa spegare come funziona il collegamento infrarossi... volevo scaricare dei giochi per il t630 con il programma f.a.m, ma non si connette con il cellulare :(
ho impostato f.a.m per IR, e poi ho abilitato anche la connessione IR del computer... niente :cry:
c'è qualche altro programma? e con il cavo terminator dongle di possono inviare suonerie o giochi? :rolleyes:
io con lo z600 (ma penso che per il t630 sia identico)
non uso alcun software per il trasferimento dei loghi, suonerie .giochi ecc ecc. tramite infrarossi .
abilito la porta IR del telefonino , lo accosto alla porta del PC e automaticamente WIndows XP mi vede il telefonino e posso inviare quello che voglio.
uso solo il Mobile agent come programma, se voglio gestre la sim card dal PC e salvare la rubrica della SIM ;)
io ho abilitato IR del cell... ma il computer non vede nessun cellulare anche se la connessione è attiva (almeno quando vado su pannello di controllo - connessioni, la connesione 1394 è attiva, non so poi se devo abilitare qualcos altro...) :nono:
Originariamente inviato da gove
abilito la porta IR del telefonino , lo accosto alla porta del PC e automaticamente WIndows XP mi vede il telefonino e posso inviare quello che voglio.
ma sul system tray hai qualche icona della connessione IR?
Originariamente inviato da irK
ma sul system tray hai qualche icona della connessione IR?
certo... non appena inserisco l'adattore IR sulla porta usb , mi appare l'iconcina della periferica IR.
poi non appena avvicino il telefono mi appare sul deskstop l'icona del trasferimento dei file.
ma te hai un adattore usb, invece io uso la porta IR della scheda madre...
ciao ragazzi,
qualcuno mi sa spegare come funziona il collegamento infrarossi... volevo scaricare dei giochi per il t630 con il programma f.a.m, ma non si connette con il cellulare :(
ho impostato f.a.m per IR, e poi ho abilitato anche la connessione IR del computer... niente :cry:
c'è qualche altro programma? e con il cavo terminator dongle di possono inviare suonerie o giochi? :rolleyes:
:sob:
ma te hai un adattore usb, invece io uso la porta IR della scheda madre...
ma non dovrebbe cambiare cmq, la porta la vedi abilitata dal pannello di controllo ?
altrimenti potrebbe essere anche disabilitata da bios oppure non sono stati installati correttamente i driver della scheda madre.
cmq gli ultimi ericsoon e i nokia, se usi XP vengono riconosciuti autamaticamente senza l'uso di programmi
ma non dovrebbe cambiare cmq, la porta la vedi abilitata dal pannello di controllo ?
dove su pannello di controllo?
invece sempre su pannello di controllo -> connessioni, l'icona del collegamento IR è attiva :rolleyes:
altrimenti potrebbe essere anche disabilitata da bios oppure non sono stati installati correttamente i driver della scheda madre.
Nel bios la connessione IR è attivata.. ho controllato anche i driver e funzionano bene, almeno su pannello di controllo -> sistema, non mi danno problemi :rolleyes:
grazie :ave:
scusate ragazzi, ho perso alcuni passaggi.
mi potete riassumere magari in PVT come si usa e dove si compra il Terminator Dongle e se/quando esso è compatibile con il T630?
grazie
[ve lo chiedo perchè il cerca non va]
ecco!
preso pure io marchiato tim (il T630): bellissimo (mi sembra)... l'unica cosa è che ho letto che si dovrebbe illuminare il led rosso, ma non si illumina nulla quando ricevo una telefonata... :confused:
Anche io ho il t630 TIM ma non si illumina nessun led!
Dove dovrebbe essere sto led?
Kola_Gurra
18-09-2004, 23:41
il led rosso si illumina solo quando la batteria scarica e si trova al centro del joystick
Originariamente inviato da Kola_Gurra
il led rosso si illumina solo quando la batteria scarica e si trova al centro del joystick
non me ne ero mai accorto!!!:muro:
forse perchè non l'ho ancora scaricato del tutto :D
cavolo, avevo letto in un recensione che si illuminava quando ricevevi una telefonata, ma si vede che hanno cambiato qualcosa :muro:
Un paio di domande:
1) per sapere la memoria disponibile dal cellulare come posso fare? o si può fare solo dal pc?
2) per togliere lo screen finale della tim? anche per quello devo avere una connessione bluetooth col pc?
grazie :D
:O
a seconda di come muovi il joy ti attiva una funzione diversa :)
Kola_Gurra
19-09-2004, 11:18
cavolo, avevo letto in un recensione che si illuminava quando ricevevi una telefonata, ma si vede che hanno cambiato qualcosa :muro:
mai. ne con T610 ne con T630
Un paio di domande:
1) per sapere la memoria disponibile dal cellulare come posso fare? o si può fare solo dal pc?
2) per togliere lo screen finale della tim? anche per quello devo avere una connessione bluetooth col pc?
1) basta che vai in qualsiasi cartella tipo gioki o immagini fai opzioni e stato memoria
2) non devi avere la connessione bluetooth ma il terminator dongle per sbrandizzare il cell (quindi togliergli tutte le cose tim)
Kola_Gurra
19-09-2004, 12:19
Ah :D
A proposito, io riesco a personalizzare solo il movimento a sinistra, per gli altri come si fa? E il pulsante sulla destra del cell?
non ci sono altri...puoi personalizzare solo quello
mai. ne con T610 ne con T630
1) basta che vai in qualsiasi cartella tipo gioki o immagini fai opzioni e stato memoria
2) non devi avere la connessione bluetooth ma il terminator dongle per sbrandizzare il cell (quindi togliergli tutte le cose tim)
azz, vabbè, mi terrò lo screen finale tim :cry:
50€ per il cavo non li spendo :asd:
ecco, un ultima cosa: per quanto riguarda il gprs (già configurato tutto) controllando sul sito vodafone ho due costi, a seconda che si tratti di gprs wap o internet gprs (quest'ultimo costa molto di meno!): che differenza cè? sul cellulare sono obbligato a utilizzare il wap?
grazie.
Il cellulare usa il wap mentre se navighi da pc usi il gprs. Cmq ma le memorie per i numeri sono 500 sul t630? o per caso c'è stato qualche aggiornamento software che le ha aumentate?
Kola_Gurra
19-09-2004, 18:45
Ho scoperto che con <- 8888 -> mi reimposta lo sfondo predefinito SE :O
wow nn sapevo!
altra domanda ma nel t630 c'è ancora il problema che gestisce separatamente la memoria della rubrica sim e del telefono?
Ho scoperto che con <- 8888 -> mi reimposta lo sfondo predefinito SE :O
l'hai scoperto come? :cool:
Kola_Gurra
22-09-2004, 22:55
Sul manuale c'è scritto che fa altro ma in realtà fa questo :sofico:
che c'è scritto sul manuale?:confused:
Usando fMA è possibile fare telefonate usando il pc, cioè ascoltando attraverso le casse e parlando nel microfono?
Ho fatto un pò di prove, se chiamo sento dalle casse il tuuu tuuu, poi però quando rispondono non sento più niente ma devo usare il cell normalmente!!!
Kola_Gurra
23-09-2004, 07:56
ame invece funziona, il cell mi kiede se usare altoparlante o vivavoce
faccio altoparlante e sento dalle casse
ma devi cambiare qualche impostazione tipo il profilo o fa tutto lui?
Anche il tuo è connesso con la porta seriale?
Kola_Gurra
23-09-2004, 15:20
Originariamente inviato da wsHaRkw
ma devi cambiare qualche impostazione tipo il profilo o fa tutto lui?
Anche il tuo è connesso con la porta seriale?
non centra la porta seriale poi io nn uso fma per il vivavoce
devi attivare il servizio gateway audio e nel cell vai in bluetooth poi in vivavoce, cerchi i dispositivi collegati e aggiungi il tuo pc, lo attivi e kiami!
non centra la porta seriale poi io nn uso fma per il vivavoce
devi attivare il servizio gateway audio e nel cell vai in bluetooth poi in vivavoce, cerchi i dispositivi collegati e aggiungi il tuo pc, lo attivi e kiami!
Adesso faccio un pò di prove come dici tu!!!
scusate, ho comprato una porta bluetooth per pc, e ho installato float's mobile agent...
Unica cosa, sul sito dicono che posso tramite cellulare controllare il pc, ma da quanto ho visto, sotto la voce connetività compare la voce accessori, ma mi dice nessun accessorio connesso...
come faccio per avviare winamp, muovere il mouse da joystick e robette simili? Devo spuntare qualche opzione nel programma o nei "driver" del bluetooth USB?
grazie :)
che programma devo usare per trasferire i dati tramite cavo usb? nel cd ci sono solo i driver...
grazie :ave:
Kola_Gurra
29-09-2004, 07:52
float's mobile agent
fma.sourceforge.net
ragazzi!
da domani sarò anche io utente Sony Ericsson T610 così finalmente potrò mettere in pratica tutti i vostri consigli!
E che è, tutti morti?
Il punto 13 del primo link è veramente figo :O
non mi funziona il primo link :boh:
http://www.timewalker.it/blasfemo/faq/faqt610.asp
Non funge?
Adesso si, però mi funziona anche il link di prima....:mbe:
boh!
Mo gli do un'occhiata grazie
Kola_Gurra
01-10-2004, 22:35
perchè la voda ha bloccato in alcuni cell della vodafone live la porta irda che può essere usata solo per il cell come modem
per il resto non puoi scambiare file
però non è bloccato il tuo, ma lo sharp
il panasonic non lo so...il con il gd87 li scambiavo i file con l'irda
Ma ti colleghi in gprs? perchè così sembra che ti stai collegando come con un modem tradizionale, che io sappia non devi comporre nessun numero
Raga, non ho seguito le ultime novità... qual'è l'ultima versione del SO? :D
Sul sito della sony ericsson puoi farti spedire un mms con le varie configurazioni, potresti provare così!
JamalWallas
03-10-2004, 08:21
Qlcn mi spiega cm posso convertire da wav a amr???? :)
Intendi di firmware? Io ho messo su la R6.
Come si fa a vedere la versione, lo sai? A me pare di avere la R5...
Un'altra cosa... purtroppo ho strisciato il vetrino del display esterno! :muro:
si può cambiare?
Aspè se hai scritto "diplasy esterno" allora hai lo z600... non so se si può fare :D
infatti, parlavo di quello esterno del 600. :)
Cmq dato che sei di padova... non tacchinare la mia rag :mad:
:p
ok, adesso glielo dico...
:D
ragazzi, ho un T610 e ho questi problemi:
1)
floAT's FMA Agent mi funziona solo con l'IRda
2)
non so come si tolgono/cambiano le applicazioni Java
3)
non so come si importano/esportano i files della rubrica
se ci sono softwares migliori per il mio T610 ovviamente sarò ben felice di usarli ;)
Brigante
06-10-2004, 11:17
1)
2)
3)
se ci sono softwares migliori per il mio T610 ovviamente sarò ben felice di usarli ;)
1) E' impossibile, a me funziona anche con il Bluetooth (ho un T630), controlla che il bluetooth sia attivatom imposta la porta COM virtuale giusta e riprova, deve funzionare per forza.
2) Credo che basti eliminarle tramite l'apposita voce.
3) Una volta che la rubrica l'hai scaricata su FMA puoi esportarla come file vcf, csv, xml e html e successivamente reimportare il tutto.
Brigante
06-10-2004, 11:21
Vorrei sapere qual'è l'ultima versione software rilasciata per il T630, io ho la R4D001.
Grazie!
Qualcuno sa che cavetto audio (e di che qualità è) quello che fornisce Unieuro insieme al T630 NOBRAND al prezzo di 210-215 (non ricordo) euro?
L'alternativa è il Tim da 199 Euro, senza auricolare.
Che consigliate, da usare con sim Wind?
Tnx!
Ma scusa, per 10€ di differenza prendi il nobrand no? ;)
Adesso che ho capito che il nobrand non nasconde sorprese (almeno spero) non ho più il dubbio :)
Originariamente inviato da Gregor
Adesso che ho capito che il nobrand non nasconde sorprese (almeno spero) non ho più il dubbio :)
sicuramente il nobrand è meglio, però posso dirti che io col tim non mi trovo male!
Io sapevo che la "brandizzazione" voda era molto pesante, mentre quella tim + leggera, cmq per adesso lo tengo così.....
:D
andreasperelli
07-10-2004, 11:54
ciao ragazzi mi reinserisco nel topic con una richiesta già fatta qualche mese fa...
qualcuno mi può sbrandizzare il t610 in zona Roma o Milano? :)
1)
2)
3)
nonostante 1 risposta (vaga :rolleyes: ) da un utente non ho ancora risolto i miei problemi.
HELP!!!
Brigante
07-10-2004, 19:10
nonostante 1 risposta (vaga :rolleyes: ) da un utente non ho ancora risolto i miei problemi.
HELP!!!
Credo che quell'utente che ti ha risposto sono io, comunque cerca di essere più chiaro su cosa vuoi fare e/o su cosa non ti funziona, comunque...per far funzionare FMA attraverso il bluetooth è semplicissimo, devi per prima cosa creare una connessione tra il telefono e il PC, l'adattatore bluetooth ha un'opzione per creare automaticamente una porta COM virtuale, attiva questa funzione (o meglio servizio); dopodichè entra in FMA, vai alla voce di menù "Tools" e poi "Options", dentro la finestra delle opzioni seleziona la voce "Serial port" e subito sotto seleziona la porta COM con lo stesso numero di quella creata dall'adattatore BT, poi imposta la velocità di connessione, ad esempio 115200 e poi clicca su OK e prova a connetterti, se tutto è ok funzionerà.
Per quanto riguarda le applicazioni Java, cosa intendi? I giochi? Io ho il T630 e per eliminarle c'è la voce nel menù "Elimina".
Per la rubrica invece, cosa intendi per importare/esportare i files? Intendi i contatti? Dalla SIM al telefono? Oppure sul PC?
ok, ci riprovo! :D
per il BTooth domani lo reinstallo perchè secondo me c'è QC che non va.
per il Java: io vorrei CAMBIARE i giochetti che già ci sono nel telefono ma una volta cancellati non so come mettere quelli nuovi.....
per la rubrica: ho risolto TNX
Brigante
08-10-2004, 15:58
Ma con il T630, avendo una scheda TIM, non c'è alcun modo conosciuto per salvare gli sms sul telefono invece che nella SIM? Sul telefono ci sono bei 120 posti disponibili!!! :muro:
Originariamente inviato da Brigante
Ma con il T630, avendo una scheda TIM, non c'è alcun modo conosciuto per salvare gli sms sul telefono invece che nella SIM? Sul telefono ci sono bei 120 posti disponibili!!! :muro:
Io ho il t630 tim con scheda vodafone e gli sms li salva sul telefono, posso scegliere se salvarli nell'archivio che poi è la sim!
Però in effetti non ho ancora provato con la scheda tim
Brigante
09-10-2004, 08:56
Originariamente inviato da wsHaRkw
Io ho il t630 tim con scheda vodafone e gli sms li salva sul telefono, posso scegliere se salvarli nell'archivio che poi è la sim!
Però in effetti non ho ancora provato con la scheda tim
Si, lo so che con la scheda Vodafone lo fà, grazie lo stesso. ;)
Ciao ho letto il post sulla sbranizzazione del t610 e volevo chiede re qualche spiegazione
Sto per comprare da un altro utente del forum un cavo TERMINATOR DONGLE per sbrandizzare il mio t610 , ma non ho capito perchè in rete ci sono vari cavi simili ma con prezzi molto diversi
La versione del soft che ho adesso è R4D001, avevo letto che esiste una versione che non si può aggiornare , non sarà la mia..???
Quello che sto comprando è questo
http://www.tuttoericsson.com/shop/scheda.asp?id=56
Grazie
Bye
Io ho un T630 Tim con scheda Wind, gli sms vengono salvati nel telefono, l'archivio corrisponde alla sim.
leonkennedy
19-01-2005, 11:52
Ciao ragazzi, mi è venuta un'idea, ma naturalmente prima di metterla in pratica (ed eventualmente salutare nei Campi Elisi il mio T610) voglio kiedere i vostri pareri..
Sappiamo bene che il beneamato SE T610 è in grado di riprodurre file .amr e .midi (qdi è in grado di riconoscere i loro codici binari), ma solo i MIDI possono essere impostati come suoneria; PERò se si cambiasse l'estensione di un file .amr in .midi tramite un pc ci sarebbe la possibilità che il vekkio AMR venga riconosciuto come MIDI in modo da impostarlo come suoneria? La stessa cosa non potrebbe avvenire partendo da un MP3, x esempio, xké il cell non riconosce il suo codice binario, ma qlo di un AMR sì..
è una pura cavalcata fantasiosa, oppure c'è la teorica possibilità di aggirare in qsta maniera l'ostacolo? :muro:
In attesa dei vostri illustri pareri...mi faccio una partitina a minigolf!!
Ciao e grazie a ki ha la pazienza di rispondere!!
Kola_Gurra
20-01-2005, 00:03
ragazzi la nuova ed aggiornatissima guida per la sbrandizzazione è qua eh!! http://www.ampletech.net/portal/modules/news/article.php?storyid=201
Kola_Gurra
20-01-2005, 07:57
Sono usciti altri firmware dopo l'R6? :)
no, queli ke ci sono nel link della guida sono gli ultimi
il terminator dongle può essere utilizzato anche per i modelli successivi al t630?cioè se lo compro per il mio t630 lo potro usare anche in seguito?
Kola_Gurra
20-01-2005, 16:28
Originariamente inviato da lexleo
il terminator dongle può essere utilizzato anche per i modelli successivi al t630?cioè se lo compro per il mio t630 lo potro usare anche in seguito?
si, ma ormai con i nuovi modelli tipo il K700 non si utilizza piu
cmq se lo acquisti ti consiglio di rivenderlo su ebay ;)
veramente lo volevo appunto prendere da ebay..cmq se per i modelli successivi non è utilizzabile vale la pena prenderlo??
Kola_Gurra
20-01-2005, 17:49
Originariamente inviato da lexleo
veramente lo volevo appunto prendere da ebay..cmq se per i modelli successivi non è utilizzabile vale la pena prenderlo??
mh, si perchè così ti tieni aggiornato il cell...se ne escono di nuovi :)
però io se fossi in te dopo averlo aggiornato lo rivenderei tanto ci fai lo stesso prezzo
ok..mi hai convinto! lo prendo..
Kola_Gurra
21-01-2005, 00:12
Cosa cambia dalla r6b alla r6c? Vale la pena?
non lo so...io non ho piu il T630!
leonkennedy
15-02-2005, 00:16
Qcuno sa come cambiare le impostaz del tasto laterale destro del T610? In particolare mi interesserebbe impostarlo come accesso al MENù, visto ke nel brandizzato vodafone x farlo (pigiando il joystick) si rischia di accedere nel wap (joystick a dx)..
x il momento so arrivare fino qui:
http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=1070&idd=10861
se qcuno "mastica" meglio di linguaggi di cell e può saperne qcosa, che faccia sapere! :D -grazie-
nascimentos
23-02-2005, 19:40
Originariamente inviato da leonkennedy
Ciao ragazzi, mi è venuta un'idea, ma naturalmente prima di metterla in pratica (ed eventualmente salutare nei Campi Elisi il mio T610) voglio kiedere i vostri pareri..
Sappiamo bene che il beneamato SE T610 è in grado di riprodurre file .amr e .midi (qdi è in grado di riconoscere i loro codici binari), ma solo i MIDI possono essere impostati come suoneria; PERò se si cambiasse l'estensione di un file .amr in .midi tramite un pc ci sarebbe la possibilità che il vekkio AMR venga riconosciuto come MIDI in modo da impostarlo come suoneria? La stessa cosa non potrebbe avvenire partendo da un MP3, x esempio, xké il cell non riconosce il suo codice binario, ma qlo di un AMR sì..
è una pura cavalcata fantasiosa, oppure c'è la teorica possibilità di aggirare in qsta maniera l'ostacolo? :muro:
In attesa dei vostri illustri pareri...mi faccio una partitina a minigolf!!
Ciao e grazie a ki ha la pazienza di rispondere!!
Convertire in midi è un'operazione piuttosto complessa. Cmq ecco il link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=767347
Ti consiglio però di fare diversamente (io così ho risolto :D ):
- vai su google
- digita "nome della canzone midi", ad esempio "albachiara midi"
- vai su uno dei tanti download e scarica! :cool:
Vantaggi: tutti!
Svantaggi: nessuno!
In pratica, a che ti serve convertire? :p
marKolino
24-02-2005, 10:12
ho il 630.
anche a voi succede che diventa lentissimo quando c'è la memoria degli sms piena?
ciao a tutti, sono uno scontento possessore di sony ericsson z600!
quanto può valere nel mercato dell'usato questa baracca? io a febbraio lo pagai 200 euri...
cosa mi consigliate al suo posto, da spendere la cifra che vale il mio? ne voglio uno di quelli "che si chiudono" come lo z600 possibilmente con fotocamera. quelli della 3 costano moto poco ma è difficile abilitarli su schede tim? posso eseguire io la mod? rischi? secondo me dicono che t si brucia il cell sl per nn fartelo fare....
p.s. il software si pianta spesso e volentieri, a volte la rete non va, e non dipende dalla zona! t9 scarno, potrei continuare...
tailazoom
27-09-2005, 12:24
Ho lo z600 da quando è stato introdotto sul mercato italiano. Mai avuto il minimo problema pur utilizzandolo via bluetooth tramite pc e palmare (tungsten t3) ed auricolorare (hbh660 con caller id e status batteria su lcd). Qualche mese fà ho aggiornato il software presso un centro sony ma non ho notato sensibili differenze. Lo cambierei solo per passare ad un palmare-cellulare.
forse è una domanda che è stata già posta... qual'è l'ultima release firmware disponibile per il t630?? è la definitiva o ce ne saranno altre? da dove posso scaricare tutti i file? per chi non l'avesse ancora capito devo sbrandizzare (tim)il mio t630 che ora è alla r4d001. penso che sia la prima!!! pessime foto ecc......
ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano!!!
scusate ragazzi col cambio di nick avevo perso la sottoscrizione al mio topic dei piccolini :D :)
homer ti rispondo al pvt
non crocefigettimi ma nn ho vermante il tempo di leggere le 58 pagine! io uno z600 e vorrei sbrandizzarlo (TIM), ci sono notizie sul forum, di gente che è riuscita nell'operazione? apparentemente sempre semplice... una domanda però, non mi fido a scaricare i file necessari (firmware etc...) da un sito qualsiasi, non c'è una fonte ufficiale?
Siccome immagino di no, un sito perlomeno attendibile da chi c'è già riuscito?
grazie.
non crocefigettimi ma nn ho vermante il tempo di leggere le 58 pagine! io uno z600 e vorrei sbrandizzarlo (TIM), ci sono notizie sul forum, di gente che è riuscita nell'operazione? apparentemente sempre semplice... una domanda però, non mi fido a scaricare i file necessari (firmware etc...) da un sito qualsiasi, non c'è una fonte ufficiale?
Siccome immagino di no, un sito perlomeno attendibile da chi c'è già riuscito?
grazie.
i firmware li fornisco io...la mia guida è quella linkata nel primo post
i firmware li fornisco io...la mia guida è quella linkata nel primo post
nn è che nn mi fidi, ma tu dove li prendi scusa? mi potresti solo dire l'ultima versione disponibile per il mio cell (sony ericsson z600)?
io ho trovato l' r6c005 è l'ultimo?
la guida l'ho letta, complimenti, essenziale e ben fatta!
Avrei intenzione di acquistare pure io un T630 solo che per la rete ho trovato solo cellulari marchiati TIM oppure con software inglese/cinese. Qualcuno sa se si riesce a trovare senza brand e con software italiano? :confused:
ma certo che si trova!!!! basta girare un po!!! solitamente ne ho visti neri,no-brand...... maaaa pensi che sia un buon acquisto comprare ora questo cellulare??? secondo me, a poco più del costo di un T630 compri un bel K700!!!
va beh, fai tu,per me comprare ora questo cell è una cavolata pazzesca!
Mi sa che hai ragione, credo che seguirò il tuo consiglio. Grazie per la dritta. ;)
mio padre ha come telefono aziendale il T610 e ora gli dovrebbero dare lo z600...cambia tanto come SW??
è un buon cell?
mio padre ha come telefono aziendale il T610 e ora gli dovrebbero dare lo z600...cambia tanto come SW??
è un buon cell?
è praticamente uguale al t630 ma con lo sportellino. :)
è praticamente uguale al t630 ma con lo sportellino. :)
mi spiace correggerti; lo Z600 oltre che avere il display più grande ma con la stessa grandezza di pixel (quindi qualità più bassa) a livello hardware è più lento del T630. se vuoi una conferma ti do il link della pagina di un utente di questo forum che ha ideato un bench per tutti i dispositivi mobili Java. da lì si vede che lo Z600 è più lento del T630. ciao!
lo Z600 ha uno schermo con colori migliori
ho paragonato la stessa immagine con i 2 telefoni;il mio T630 di un anno ed uno Z600 di pochi mesi... i colori dello Z600 erano leggermente più vivi ma penso che questo sia dovuto al fatto che abbia meno ore di operatività,mentre la risoluzione del T630 è nettamente superiore....
ciao!
ho paragonato la stessa immagine con i 2 telefoni;il mio T630 di un anno ed uno Z600 di pochi mesi... i colori dello Z600 erano leggermente più vivi ma penso che questo sia dovuto al fatto che abbia meno ore di operatività,mentre la risoluzione del T630 è nettamente superiore....
ciao!
le risoluzioni sono itendiche...solo che l'lcd del T630 è TFT quindi più luminoso, però quello dello Z600 (che mi sembra sia TFD) ha colori migliori
le risoluzioni sono itendiche...solo che l'lcd del T630 è TFT quindi più luminoso, però quello dello Z600 (che mi sembra sia TFD) ha colori migliori
si, le risoluzioni sono identiche ma lo Z600 ha il display più grosso (in mm.), quindi la definizione è più bassa rispetto il T630!!!
dove posso trovare il firmware per lo z600 e cosa mi serve?
Io ho la chiavetta bluetooth
dove posso trovare il firmware per lo z600 e cosa mi serve?
Io ho la chiavetta bluetooth
ci vuole il cavetto "terminator" (altrimenti detto "usb-dongle"). cos'ha di particolare? da un lato il connettore classico del telefono e dall'altro ha sia usb che seriale....
senza di questo cavetto non puoi fare niente!
ma guarda tu cos'hanno riesumato(il Thread!)!
supermarchino
07-03-2007, 15:49
ci vuole il cavetto "terminator" (altrimenti detto "usb-dongle"). cos'ha di particolare? da un lato il connettore classico del telefono e dall'altro ha sia usb che seriale....
senza di questo cavetto non puoi fare niente!
ma guarda tu cos'hanno riesumato(il Thread!)!
Che software si usa lato pc per la gestione di questi cellulari? Per il backup di rubrica contenuto e sciocchezze del genere. Grazie. :cool:
per la parte suoni foto e multimedia diciamo il bluetooth invece per messaggi e rubrica io ho usato mobiledit!
ciau
supermarchino
08-03-2007, 23:25
per la parte suoni foto e multimedia diciamo il bluetooth invece per messaggi e rubrica io ho usato mobiledit!
ciau
Ma non è free se non sbaglio. Volevo qualcosa di free e lecito. ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.