PDA

View Full Version : 9800 se AIW @ 9800

Pagine : 1 2 3 [4]

Fede
27-12-2003, 18:39
Originariamente inviato da nicolarush
lo vedi su rivatuner

continuo ad essrere curioso:) :D

S/\/ake
31-12-2003, 15:54
teniamo viva weusta discussione
su ragazzi

eclipse85
31-12-2003, 15:58
chiunque conosca un qualunque negozio che venda 9800se testate mi mandi un pvt plz :D

felixmarra
31-12-2003, 16:07
Originariamente inviato da eclipse85
chiunque conosca un qualunque negozio che venda 9800se testate mi mandi un pvt plz :D
li hai sentiti "quelli" oggi? Io non so manco se chiamare o meno... se mi dicono che le aspettano ancora stasera mando un pò di pvt a chi si è fatto sentire e organizzo l'ordine, non ne posso più di aspettare, mi sta snervando l'attesa :)

eclipse85
31-12-2003, 16:08
Originariamente inviato da felixmarra
li hai sentiti "quelli" oggi? Io non so manco se chiamare o meno... se mi dicono che le aspettano ancora stasera mando un pò di pvt a chi si è fatto sentire e organizzo l'ordine, non ne posso più di aspettare, mi sta snervando l'attesa :)
sì m'han detto che le sk arriveranno dopo la befana e quindi probabilmente le spedizioni cominceranno a partire dal 10.

felixmarra
31-12-2003, 16:19
sì m'han detto che le sk arriveranno dopo la befana e quindi probabilmente le spedizioni cominceranno a partire dal 10.
allora niente, io ripassavo da loro il 7 gennaio, a sto punto me le faccio arrivare dalla germania direttamente a casa. Tu che fai, sei dei nostri? :cool:

S/\/ake
31-12-2003, 16:24
ragazzi io sono su icq...
fate un salto li e ne parliamo!!

cmq...azz si rischia e non poco a prenderle in germania!!
vi aspetto in icq..su

eclipse85
31-12-2003, 16:25
allora niente, io ripassavo da loro il 7 gennaio, a sto punto me le faccio arrivare dalla germania direttamente a casa. Tu che fai, sei dei nostri? :cool:
mhm... dunque... boh... veramente le hercules mi piacciono troppo :cry:
e poi mi serve il telecomando :eek:
Con 300 euro ho anche il telecomando e sp. comprese :confused: ?

__
edit:
vedo sul sito che con 294 ho la GOLD + telecomando...
tutto compreso quanto dovrei spendere ??
__
edit2:
ma c sn anche le hercules moddate! che costano molto meno e sn comprensive di telecomando! o mi sbaglio?
help me plz!
___

felixmarra
31-12-2003, 16:36
mhm... dunque... boh... veramente le hercules mi piacciono troppo :cry:
e poi mi serve il telecomando :eek:
Con 300 euro ho anche il telecomando e sp. comprese :confused: ?
con il telecomando il bundle ti viene 294,80 più le varie spese di spedizione (germania e Italia).

Per il discorso che ti piace la Hercules sono identiche, vengono fatte da ATI e non vengono personalizzate come invece fa per tutte le altre schede vendute da hercules

@SNAKE, ti ho detto che non ho ICQ installato su questo pc e non ho voglia di stare a discutere le ore. In Italia, se va bene, c'è solo quel posto e gli arrivano dopo la befana (dopo che cmq hanno fatto almeno 4 o 5 cambi di date), io non posso passarci quindi dovrei lo stesso pagarmi le spese di spedizione, e se la mod non va la devo rispedire indietro come farei in Germania.
Il telecomando lo ho e non mi frega nulla, mi risparmia solo la menata di rivendermene uno.
Quindi o così o niente. Io sono molto più sbrigativo e non mi va di perdere più secoli appresso ai negozianti. Non mi piace pregare nessuno, non sono io a doverli pregare di vendermi una cosa, ma loro a dovermi invogliare all'acquisto per avere i miei soldi.

Ora decidi in fretta, se vuoi prenderla mandami una email e ti dico come voglio fare. Ciao

felixmarra
31-12-2003, 16:38
edit:
vedo sul sito che con 294 ho la GOLD + telecomando...
tutto compreso quanto dovrei spendere ??
__
edit2:
ma c sn anche le hercules moddate! che costano molto meno e sn comprensive di telecomando! o mi sbaglio?
help me plz!
___

edit:
dipende da quanti siamo. sono 19 euro da dividere tra i partecipanti e poi le spese di spedizione italiane.

edit2:
no, quelle non sono moddabili, c'è scritto standard. Le enhanced sono moddabili.

eclipse85
31-12-2003, 16:47
edit:
dipende da quanti siamo. sono 19 euro da dividere tra i partecipanti e poi le spese di spedizione italiane.

edit2:
no, quelle non sono moddabili, c'è scritto standard. Le enhanced sono moddabili.
per me va bene allora.Ordinami una gold + telecomando.
Per la conferma definitiva mandami un pvt poco prima che ordini

a proposito... quando ordini ?

pistillone
31-12-2003, 16:55
ragazzi vorrei sapere quanti punti fate su acquamark con le frequenze standar..
poi quanto riuscite a overcloccare .. :)

felixmarra
31-12-2003, 16:55
per me va bene allora.Ordinami una gold + telecomando.
Per la conferma definitiva mandami un pvt poco prima che ordini

a proposito... quando ordini ?
libera i pvt

S/\/ake
31-12-2003, 17:13
quindi l'ordine sarebbe per le Sapphire 9800 SE AIW gold...con le ram da 2.8 ns!!

scrivimi in pvt come intendi agire!!
fammi sapere
ciao

awe
31-12-2003, 17:48
vorrei partecipare anche io all'ordine possibile ?

AIW 9800Se GOLD senza il telecomando :)

awe

nicolarush
31-12-2003, 18:06
AUGURONI A TUTTI QUANTI!!!!!!!!

ke il 2004 vi porti tante schede modificabili al 100% :cool: :cool: :cool:

awe
31-12-2003, 18:10
:D :D auguroni anche a te
(e a tutti gli altri ovviamente)

felix hai mail

awe

S/\/ake
31-12-2003, 18:15
Auguroni a tutti voi di buon anno!

x nixolarush...sto aspettando tue risposte in pvt!!
rispondi!!
ciao e Buone feste a tutti:D ;)

felixmarra
31-12-2003, 18:19
Originariamente inviato da S/\/ake
Auguroni a tutti voi di buon anno!

x nixolarush...sto aspettando tue risposte in pvt!!
rispondi!!
ciao e Buone feste a tutti:D ;)
ahahahahahaha Nicola sei fregato :p te l'avevo detto, no? AUGURI anche per questo :D :muro:

@awe, ti ho risposto!

@tutti FATE I BRAVI STASERA :D

eclipse85
31-12-2003, 18:21
Buon anno a tutti anche da parte mia :D :burp: !
E speriamo finalmente tutti entro il 2005 una bella sk moddata :sborone: !

S/\/ake
01-01-2004, 16:52
perche' fregato??
e' stato lui a darmi la sua disponibilita' per un determinato scambio....mica l'ho costretto!!
e cmq..se mi rispondesse semplicemente dicendomi si o no....non credo che piu' gli chiederei spiegazioni o cmq..insisterei...
non capisco il tuo sarcasmo Felix:mad:

angel-rei
01-01-2004, 17:30
;)buon 2004;)

felixmarra
01-01-2004, 18:18
perche' fregato??
e' stato lui a darmi la sua disponibilita' per un determinato scambio....mica l'ho costretto!!
e cmq..se mi rispondesse semplicemente dicendomi si o no....non credo che piu' gli chiederei spiegazioni o cmq..insisterei...
non capisco il tuo sarcasmo Felix:mad:
ma che stai dicendo??? Troppo spumantello ieri sera, vero? :hic:
che ne so io di quello che fate tra di voi...

S/\/ake
01-01-2004, 18:20
come mai allora hai quotato cio' che avevo chiesto a Nicola??

io avro' bevuto.....ma tu non ai affatto raccontare bene delle balle! e renderti credibile

cmq...buon anno anche a te!

:cool:

nicolarush
01-01-2004, 18:34
perche' fregato??

ehilà non litighiamo
io ti ho dato la mia disponibilità,ma dato ke sono una persona onesta prima di sfilarti 100€ dal portafogli vorrei ke tu facessi le prove ke ti ho detto(e magari anke un formattone)perkè secondo me la tua scheda non ha nulla che non va

felixmarra
01-01-2004, 18:36
come mai allora hai quotato cio' che avevo chiesto a Nicola??

io avro' bevuto.....ma tu non ai affatto raccontare bene delle balle! e renderti credibile

cmq...buon anno anche a te!

:cool:
ti ho quotato per un discorso che stavamo facendo IO e NICOLA su quello che gli sta succedendo ultimamente e tu sei l'esemplificazione del nostro discorso. Lui mi ha capito e non ho bisogno di raccontar balle... Non ho voglia di cominciare l'anno litigando in pubblico per una stupidata del genere.

Se ti senti offeso ti assicuro che hai male interpretato il messaggio. Detto questo libero di continuare a pensarla come ti pare.

S/\/ake
02-01-2004, 00:13
nessun problema figurati... ...neanche io ho mai litigato per cose piu' serie di queste figurati per queste incomprensioni!!

cmq....non era mia internzione accendere alcuna polemica!
ciao e buon anno!;)

S/\/ake
02-01-2004, 00:15
rigurado il nostro discorso ...che sicuramente non era quello a cui si riferiva felix;) ....cosa dobbiamo fare?

io le ho provate tutte....e gradirei..che tu mi dessi una risposta chiara e decisa...

sopratutto gradirei che mi rispondessi in pvt!!
aspetto tue risposte
ciao;)

Saimons
02-01-2004, 10:37
Salve a tutti, racconto la mia esperienza :)

Il 23 ho ordinato una Hercules 9800SE AIW da Syspack, mi arriva il 31, apro la scatola e noto che la confezione elettrostatica dove è contenuta la scheda, è aperta e non sigillata, segno che la scheda era già stata provata ... lì ho avuto paura che mi avessero rifilato una scheda non moddabile, ma per fortuna così non era. Ho installato gli ultimi Omega, specificato la mod 9800SE@PRO, riavviato e fatto vari test con 3dmark03, Aquamark e soprattutto molti videogiochi. Per fortuna, niente artefatti, sono stato fortunato :D
Solo un problema con il video-in, pur installando i driver base (per un test) non riesco a visualizzare la tv sul monitor, seleziono la sorgente (correttamente collegata) ma la schermata del Video-In resta nera! Ho avviato Configuration da Programmi->Ati Multimedia e sotto TV mi dice che il chipset Ati Theatre non è supportato :confused:

Dwayne
02-01-2004, 10:55
Originariamente inviato da Saimons
Salve a tutti, racconto la mia esperienza :)

Il 23 ho ordinato una Hercules 9800SE AIW da Syspack, mi arriva il 31, apro la scatola e noto che la confezione elettrostatica dove è contenuta la scheda, è aperta e non sigillata, segno che la scheda era già stata provata ... lì ho avuto paura che mi avessero rifilato una scheda non moddabile, ma per fortuna così non era.

guarda, io ne ho provate 2 (sto aspettando la 3°) ed entrambe avevano la confezione elettrostatica aperta, può essere anche che le facciano proprio così ;)

per l'altro problema, se hai le dx9 serve una patch, la trovi sul sito microsoft (non ricordo l'indirizzo)
quando l'avrai installata però non aprire il video in, apri il tv tuner ;)

vecchiman
02-01-2004, 10:59
scusa, he tipo di patch è?

Saimons
02-01-2004, 11:02
Ricordo quella patch, ho visto il link proprio qui sul forum ... ora devo fare mente locale e cercare :D grazie e buon anno ;)

... trovato :D

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?amp;displaylang=en&familyid=8DFD1B6D-E177-4A0E-91D0-B4310675B02B&displaylang=en

felixmarra
02-01-2004, 11:03
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=580121

Fede
02-01-2004, 15:24
scusate ma quel'e' il programma per vedere la tv???

Saimons
02-01-2004, 16:22
Il programma dovrebbe chiamarsi TV Tuner o qualcosa del genere, lo trovi o sulla barra del Multimedia Center o nel menù programmi sempre sotto Ati MC.

Cmq, qualcuno ha avuto problemi ad installare tutti i moduli WDM con gli Omega? Faccio la softmod e solo una volta sono riuscito ad installare i WDM e non ricordo come ho fatto :(

Legolas08
02-01-2004, 19:57
ragazzi ho un problema con tv tunner inserito nel multimedia center.
Faccio la scansione dei canali approfondita e rileva tutte le emittenti video (e fin qui tutto bene), ma una volta chiuso il programma se lo riapro non si vede + una mazza (tranne che su chanel surf) per rivedere i canali devo prima fare una scanzione veloce, dopo una approfondita, una volta chiuso il programma il ciclo si ripete. Avete idea di cosa posso fare per risolvere?

Dwayne
02-01-2004, 20:09
Originariamente inviato da Legolas08
ragazzi ho un problema con tv tunner inserito nel multimedia center.
Faccio la scansione dei canali approfondita e rileva tutte le emittenti video (e fin qui tutto bene), ma una volta chiuso il programma se lo riapro non si vede + una mazza (tranne che su chanel surf) per rivedere i canali devo prima fare una scanzione veloce, dopo una approfondita, una volta chiuso il programma il ciclo si ripete. Avete idea di cosa posso fare per risolvere?

non so aiutarti, è già successo a me (2 volte) e ad un'altro ragazzo del forum :(

io ho rimandato 2 volte la scheda in assistenza e sto aspettando la 3°

Legolas08
02-01-2004, 20:22
ma l'hai rimandata indietro per questo prblema?
e te l'hanno sostituita?
scusa se ti faccio queste domande ma sto facendo una serie di prove e non vorrei sprecare il mio tempo per poi scoprire che la scheda è guasta.

Legolas08
02-01-2004, 20:39
Sono riuscito a risolvere il problema:D mi e bastato mettere come paese germania anzicche italia e tutto funziona a meraviglia.

Valla a capire questa :muro:

Ciao a tutti e grazie per l'interessamento

eclipse85
02-01-2004, 20:44
Originariamente inviato da Legolas08
Sono riuscito a risolvere il problema:D mi e bastato mettere come paese germania anzicche italia e tutto funziona a meraviglia.

Valla a capire questa :muro:

Ciao a tutti e grazie per l'interessamento
io uso Uguanda :D: va alla perfezione!

Dwayne
02-01-2004, 21:12
bella roba :rolleyes:

vabbè almeno so cosa fare se nemmeno la prossima funzionerà a dovere ;)

S/\/ake
03-01-2004, 00:44
ehi..ma tu non avevi venduto la tua 9800SE AIW...per il problema dei puntini nei filmati con WMp... e gli altri player?
Io ho risolto...fammi sapere invece tu che hai combinato!
ciao

eclipse85
03-01-2004, 01:16
ehi..ma tu non avevi venduto la tua 9800SE AIW...per il problema dei puntini nei filmati con WMp... e gli altri player?
Io ho risolto...fammi sapere invece tu che hai combinato!
ciao
il problema dei puntini l'avevo risolto... però sn cominciati a sbucare dal nulla artefatti.Mi sn rotto e ho venduto. Ora sto ordinando con felix una sapphire gold aiw con memorie da 2,8 testata@pro dalla germania.

Ma... tu come hai risolto?

S/\/ake
03-01-2004, 01:32
vieni in icq..e te lo spiego!!

cmq...per gli artefatti quello e' un altro discorso...frose era proprio la tua shceda che non andava...
la mia di artefatti nemmeno l'ombra!!
e' perfetta!

cmq..su icq ne parliamo vieni

felixmarra
03-01-2004, 01:37
il problema dei puntini l'avevo risolto... però sn cominciati a sbucare dal nulla artefatti.Mi sn rotto e ho venduto. Ora sto ordinando con felix una sapphire gold aiw con memorie da 2,8 testata@pro dalla germania.

Ma... tu come hai risolto?
allora ci sei :)
aspettavo la tua conferma... :p
vado a nanna, la mia mail la hai... contattami lì ;)

di0
03-01-2004, 08:00
vieni in icq..e te lo spiego!!

cmq...per gli artefatti quello e' un altro discorso...frose era proprio la tua shceda che non andava...
la mia di artefatti nemmeno l'ombra!!
e' perfetta!

cmq..su icq ne parliamo vieni
Snake rendici partecipe delle tue scoperte, come hai risolto ?
(va bene anche un riassunto)
:D

S/\/ake
03-01-2004, 09:55
beh...anche se l'ho mapiamente descritto nelle pagine precedenti ti faccio un brevissimo riassunto!

allora per vedere i divx e filamti ho installato Gli intervideo codec!
mentre per i dvd e' bastato installare ed Usare il lettore Dvd WINDVD!!
tutto qui nessun puntino!!
;)

Raven
03-01-2004, 10:07
beh...anche se l'ho mapiamente descritto nelle pagine precedenti ti faccio un brevissimo riassunto!

allora per vedere i divx e filamti ho installato Gli intervideo codec!
mentre per i dvd e' bastato installare ed Usare il lettore Dvd WINDVD!!
tutto qui nessun puntino!!
;)

Comunque è strano... non è che col windvd NON hai attivato l'accelerazione hardware della scheda per la riproduzione del filamato e usi invece quella software?!

felixmarra
03-01-2004, 10:14
Originariamente inviato da Raven
Comunque è strano... non è che col windvd NON hai attivato l'accelerazione hardware della scheda per la riproduzione del filamato e usi invece quella software?!
è la solita questione del fullstream nei video, alcuni software lo attivano, altri la disattivano. Se hai problemi con quella funzione attiva, prendi un software che non la attiva... o la disabiliti nei driver, mi sembra che con rivatuner sia possibile farlo.

S/\/ake
03-01-2004, 10:54
mi state dicendo che cmq...sia la mia scheda ha dei problemi??
cioe' non ho risolto..ma bensi' evitato l'ostatcolo?
cioe' ma scusa allora percheì prima di installare i nuovi codec per windows media player i puntini c'erano ed adesso no^?
cioe' se poi WMP e' lo stesso settat ocome prima come fa adesso a funzionare perfettamente?

Pivello
05-01-2004, 21:25
Ciao a tutti, mi sono letto un pacco di messaggi di questo 3d, (direi appena in tempo perchè stavo pensando di prendermi una 9600xt ma adesso penso che cambierò)
e in qualche risposta si parlava che le hercules 9800 se aiw sono le sole con bus a 256 bit però ho visto che anche le powercolor 9800se ( non aiw) ( ci sono sul sito tecno****comp****) hanno 128Mb con bus a 256 bit quindi sono moddabili con le stesse modalità e risultati della HERCULES? ( giusto perchè costano molto meno e della tv e tutto il resto non mi interessa molto....)

Ciauzzz

Pivello
05-01-2004, 21:50
Come non detto, la foto sul sito e diversa da quella che si ottiene zoomando ( e dove si vedono memorie in linea) e diversa da quella del sito del produttore ( che dichiara 64 bit di bus) ... inzomma alla faccia della chiarezza.....:D

eclipse85
06-01-2004, 01:47
su un certo sito vendono le powercolor 9800se testate in overclock (non in pipeline) a 412/330.

L'unica diff. che c'è tra le 9800pro e le XT è nella frequenza gpu/mem giusto (tralasciando il discorso dell'overdrive)? Che valori hanno le freq. della XT?

angel-rei
06-01-2004, 16:01
su un certo sito vendono le powercolor 9800se testate in overclock (non in pipeline) a 412/330.

L'unica diff. che c'è tra le 9800pro e le XT è nella frequenza gpu/mem giusto (tralasciando il discorso dell'overdrive)? Che valori hanno le freq. della XT?

forse cambia un po' da marca a marca ed e' leggermente modificata la vpu ma in sostanza e' sempre r350:
frequenze:gpu/mem
412/730(365*2)

S/\/ake
06-01-2004, 17:28

dove esattamente??
rispondi in pvt!
ciao e grazie

S/\/ake
14-01-2004, 00:38
teniamo su questo interessante post:D

The DeViL's
14-01-2004, 00:55
la mia nn si modda ma sale come in sign...un TORELLO!!!:D

Rogermcallen
18-01-2004, 13:19
a me la mod sembra aver funzionato con gli omega driver senza artefatti...
ho fatto 5225 al 3d mard con un palomino a 1800
non ho overcloccato nulla per adesso

sembra sia riuscita no?

angel-rei
18-01-2004, 20:51
eccome se e' riuscita!!!! io col pc in sign ho fatto(no oc) 5247

per gli artefatti pero' devi provare un po' di roba(giochi direct 3d e ogl)ciao ;) @ngel:D

Rogermcallen
19-01-2004, 13:26
sisi ho provato un po di roba...
bhe alcune micronullità si vedono :)
ma nulla di preoccupante..
guarda sto screen:
Screen di medal (http://www.clancdc.net/datas/users/1-9800.jpg)

angel-rei
20-01-2004, 11:46
potrebbero essere artefatti dovuti a calore eccessivo(mi uscivano simili con la 8500) ;) ciao @ngel:D

Rogermcallen
20-01-2004, 13:56
ma solo abilitando le 8pipe scalda di piu?

io nn ho fatto nessun oc

angel-rei
20-01-2004, 17:44
Originariamente inviato da Rogermcallen
ma solo abilitando le 8pipe scalda di piu?

io nn ho fatto nessun oc

teoricamente si(e anke praticamente) perke' hai 4 pipeline in + ke lavorano!!! ma nn dovrebbe essere un problema... perke' nessuno(per quanto ne so-a parte me) senza overcloccare ha avuto dei problemi di calore..

Rogermcallen
24-01-2004, 17:08
ah perfetto :)

ora ho cambiato driver, ho messo i catalyst soft mod... e devo dire che vanno un meglio... ora funge tutto...
si qualke artefattuccio c'è...
ma ki se ne frega :P

LICO
24-01-2004, 19:58
dove posso scaricare i driver?

felixmarra
25-01-2004, 18:30
Originariamente inviato da LICO
dove posso scaricare i driver?
CERCATELI

Yuzuke@81
25-01-2004, 18:52
felix ha ragione basta cercare catalyst softmod con google o qualsiasi motore di ricerca e li trovi:rolleyes:
Sbattetevi un attimino tra un po' chiedete anche dov'è il bagno di casa vostra :p
comunque per l'ennesima volta:
http://www.ocfaq.com/
anche se in questi giorni ha qualche problema il server;)

savethebest
25-01-2004, 19:16
scaricati gli ultimi omega, a me funzionano molto bene:

www.omegacorner.com

sono anche softmoddati!

felixmarra
25-01-2004, 20:39
@savethebest hai la firma ampiamente fuori regolamento, dagli una potatina :)
l'ho detto a uno, lo dico per corretta a tutti ;)

savethebest
25-01-2004, 20:44
credo che molti utenti abbiano passato notti insonni a causa della mia firma vero?

;)

.... era proprio così lunga????

felixmarra
25-01-2004, 20:51
Originariamente inviato da savethebest
credo che molti utenti abbiano passato notti insonni a causa della mia firma vero?

;)

.... era proprio così lunga????
ma se fosse stato un moderatore a fartelo notare, avresti fatto anche dell'ironia o avresti pure chiesto scusa? La gente dorme lo stesso, ma qualcuno si sarebbe rotto di scrollare tra le firme per leggere i post...

Era lunga, sono concesse 3 righe quando il forum è visualizzato a 800x600, la tua a memoria, erano più di 6 o 7

savethebest
25-01-2004, 21:32
per la cronaca erano 5:O

felixmarra
25-01-2004, 21:38
Originariamente inviato da savethebest
per la cronaca erano 5:O
allora visto che la metti così ti dico che erano 7 :O :D

le tre attuali + lo spazio (bisogna contare anche lui) + cerco ecc... e due righe delle due cose che cercavi.

3+1+1+2=7 :sofico: :muro:

EDIT: cmq il regolamento dice 3, quindi o 4 o 5 o 20 sono sempre fuori regolamento :oink:

eclipse85
25-01-2004, 21:39
CERCATELI

quoto !! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

felixmarra
25-01-2004, 21:41
quoto !! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
te non ridere che anche la tua firma è fuori regolamento :p pota pota (non in senso bergamasco LOL)

eclipse85
25-01-2004, 21:42
felix secondo te quando le avremo a casuccia le nostre skedine :rolleyes: ?

Sto cominciando a perdere la speranza e la voglia di averla :cry: :cry:

felixmarra
25-01-2004, 21:42
felix secondo te quando le avremo a casuccia le nostre skedine :rolleyes: ?

Sto cominciando a perdere la speranza e la voglia di averla :cry: :cry:
spero presto... non mollare!!! Anche perchè ormai ho pagato :p

eclipse85
25-01-2004, 21:48
te non ridere che anche la tua firma è fuori regolamento :p pota pota (non in senso bergamasco LOL)
ops, va beh ma la mia è+ sobria.E poi in 1280x1024 io ne vedo 3 di righe :sofico:

Stivmaister
30-06-2005, 09:43
Qualcuno potrebbe spiegarmi come è possibile effettuare la mod x cortesia?

Ho letto la guida ma non ho capito nulla!!! :cry:

La mia è una PowerColor 9800SE:

http://www.powercolor.com/product.asp?id=54

Che driver devo usare x la mod?

ryan78
30-06-2005, 10:00
Qualcuno potrebbe spiegarmi come è possibile effettuare la mod x cortesia?

Ho letto la guida ma non ho capito nulla!!! :cry:

La mia è una PowerColor 9800SE:

http://www.powercolor.com/product.asp?id=54

Che driver devo usare x la mod?

ciao

sono passati "anni " da quando avevo la 9800SE.....cmq io ho usato i driver normalissimi e poi ho fatto la modifica software con il Rivatuner , oppure molti usavano direttamente i driver moddati. Mi pare fossero quelli di omegacorner.

prova a dare un'occhiata alla discussione che avevo aperto tempo fa:
Radeon9800SE@9800 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=543913)

buona fortuna

Stivmaister
30-06-2005, 10:37
ciao

sono passati "anni " da quando avevo la 9800SE.....cmq io ho usato i driver normalissimi e poi ho fatto la modifica software con il Rivatuner , oppure molti usavano direttamente i driver moddati. Mi pare fossero quelli di omegacorner.

prova a dare un'occhiata alla discussione che avevo aperto tempo fa:
Radeon9800SE@9800 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=543913)

buona fortuna
Allora se è + semplice con gli Omega allora scarico quelli!!!

Vanno bene quelli basati sui catalyst 5.6? (gli ultimi)

Ma se la mod non riesce come posso tornare indietro?

Ho già letto la tua discussione, ma non ci ho capito nulla!!! :stordita:

xchè li spiega come farla con RivaTuner, magari se riesci a spiegarmi passo passo come con i nuibbi forse riesco!!! :mc:

Stivmaister
30-06-2005, 11:34
Allora, ho installato gli ultimi Omega!!!

E attivato la Soft-mod!!!

Questo è quello che mi segna il pannello di controllo:

http://img297.imageshack.us/img297/231/9800se9800pro2rx.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=9800se9800pro2rx.jpg)

Quindi dovrebbe essere andata a buon fine, giusto?

Come faccio a sapere se mi ha attivato anche le altre 4 pipelines?

Fra_cool
30-06-2005, 12:47
...
Ma se la mod non riesce come posso tornare indietro?
...

Ciao a Tutti!

Sono da poco possessore di una AIW 9800SE Sapphire (prima era una Hercules, andata in RMA...) 128Mb di ram, bus a 256bit.

Ho la stessa curiosità di Stiv ;)... Cioé se faccio la modifica via software con gli Omega driver per attivare le pipeline, e poi trovo artefatti, danneggio la scheda in modo definitivo o posso tornare indietro (installando i driver originali Ati, da quanto ho capito)?

Non vorrei mandare la scheda in RMA, primo per lo sbattimento (questa di adesso è tornata dopo 50 giorni) poi perché questa che ho si clocca abbastanza bene (dai 378@459 con dissy standard a 378@482 con liquido, Vcore "auto" sulla mb Asus, risultati con AtiTool)
Se interessa, la memoria va a 337.5@361, nuda, senza alcun dissy.

So che è probabilmente la 2° domanda più comune (dopo "posso moddare...") ma nelle prime pagine non c'è nulla (nemmeno nel megasondaggione da 115 pagine :sofico: )... Please, non fatemelo leggere tutto :muro:
Quindi limitate gli :ncomment: a 3 righe @1024x768 e magari ditemi dove trovare la info, please!

:help:

Ciao, Frà!

Stivmaister
30-06-2005, 15:26
Ciao a Tutti!

Sono da poco possessore di una AIW 9800SE Sapphire (prima era una Hercules, andata in RMA...) 128Mb di ram, bus a 256bit.

Ho la stessa curiosità di Stiv ;)... Cioé se faccio la modifica via software con gli Omega driver per attivare le pipeline, e poi trovo artefatti, danneggio la scheda in modo definitivo o posso tornare indietro (installando i driver originali Ati, da quanto ho capito)?

Non vorrei mandare la scheda in RMA, primo per lo sbattimento (questa di adesso è tornata dopo 50 giorni) poi perché questa che ho si clocca abbastanza bene (dai 378@459 con dissy standard a 378@482 con liquido, Vcore "auto" sulla mb Asus, risultati con AtiTool)
Se interessa, la memoria va a 337.5@361, nuda, senza alcun dissy.

So che è probabilmente la 2° domanda più comune (dopo "posso moddare...") ma nelle prime pagine non c'è nulla (nemmeno nel megasondaggione da 115 pagine :sofico: )... Please, non fatemelo leggere tutto :muro:
Quindi limitate gli :ncomment: a 3 righe @1024x768 e magari ditemi dove trovare la info, please!

:help:

Ciao, Frà!
A me sembra riuscita in pieno!!!

Senza molti problemi!!! :D

Che :ciapet: !!! ;)

http://img122.imageshack.us/img122/9963/9800se9800prorivatuner1fr.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=9800se9800prorivatuner1fr.jpg)

Questo è quello che mi rileva RivaTuner!!! :D

ryan78
30-06-2005, 15:50
Ti è riuscita , si capisce dalla voce Graphic Core R350 8x1 che prima era 4x1 ;)

Adesso basta che fai un 3dmark03 e te ne accorgi subito visto che farai circa 2000 punti in più.
Nel caso dovessi notare degli artefatti puoi sempre tornare indietro disinstallando per bene i driver e metti su gli ufficiali.

Ps : anche la mia è andata in RMA e la ci è rimasta visto che erano finite.... è durata poco l'avventura 9800se@9800pro :(

Stivmaister
30-06-2005, 18:33
Ti è riuscita , si capisce dalla voce Graphic Core R350 8x1 che prima era 4x1 ;)

Adesso basta che fai un 3dmark03 e te ne accorgi subito visto che farai circa 2000 punti in più.
Nel caso dovessi notare degli artefatti puoi sempre tornare indietro disinstallando per bene i driver e metti su gli ufficiali.

Ps : anche la mia è andata in RMA e la ci è rimasta visto che erano finite.... è durata poco l'avventura 9800se@9800pro :(
Ma non ti hanno dato nulla in cambio? :mbe:

Fra_cool
30-06-2005, 19:49
Anche a me c'è voluto molto tempo, infatti poi ci ho provato più volte a farmela sostituire con un buono spesa (magari ci scappava una bella 6600GT + altri €...

Ma mica s'è fatto sto giro in RMA per via della mod @PRO? no, perché altrimenti tolgo le mani dalla mia :ops:

ryan78
30-06-2005, 22:06
ho cambiato modello di scheda.
Cmq non ho mai toccato le frequenze della mia , ho fatto solo la softmod per le pipe; sta di fatto che dopo 3 mesi puf ho cominciato ad avere artefatti grafici evidentissimi tipo linee che convergevano al centro. Ho pure formattato e rimesso i driver originali ma niente da fare ...la scheda era andata.
Forse era destino ....peccato perche rullava parecchio :O

Stivmaister
01-07-2005, 10:34
ho cambiato modello di scheda.
Cmq non ho mai toccato le frequenze della mia , ho fatto solo la softmod per le pipe; sta di fatto che dopo 3 mesi puf ho cominciato ad avere artefatti grafici evidentissimi tipo linee che convergevano al centro. Ho pure formattato e rimesso i driver originali ma niente da fare ...la scheda era andata.
Forse era destino ....peccato perche rullava parecchio :O
mmmm....

Come faceva a rullare bene se non l'hai mai overclokkata? :D

ryan78
01-07-2005, 16:36
mmmm....

Come faceva a rullare bene se non l'hai mai overclokkata? :D

a me bastava la mod che era sufficiente per giocare bene :p

Stivmaister
01-07-2005, 16:59
a me bastava la mod che era sufficiente per giocare bene :p
;)

niky89
19-05-2007, 13:32
ciao a tutti ho una 9800se aiw e vorrei sapere come farla diventare pro, con xp usavo gli omega driver ma adesso con vista non ce ne sono di compatibili,
come posso fare?

Pikkholoh
17-07-2007, 20:45
Ragazzi una domanda: vorrei cambiare il dissipatore della mia Hercules con il modello Zalman VF900-Cu; che voi sappiate è compatibile?

Arigatoo!!!!!

Max_R
17-07-2007, 21:23
Si dovrebbe esserlo ;)