View Full Version : 9800 se AIW @ 9800
3DnowKULER
21-11-2003, 17:18
probabilmente lo sapete gia cmq guardate nel topo sulla hercules come finalmente sono passato @9800pro :sofico:
Se io disinstallo il rivatuner e installo i drivers già moddati, insomma non mi va, non mi va non mi va.
Quella maledetta scacchiera.
Ho provato i catalist 3.7/3.8 originali.
Gli omega 3.8/3.9
Anche i dna
da 3500 mi è passato a 5100 al 3d mark senza overclock.
La voglio quel cacchio di modifica.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
E pensare che l'avevo comprata a posta.
C'è qualcuno di voi che è di Rimini, che magari potrebbe venire a casa mia?
Aiutatemi
Offro vitto e alloggio.
hihihihihihihihihihihihi.
P.s. scusatemi del grassetto, ma sembra che io sia invisibile
Perdono................
Originariamente inviato da zirtek
...
Per piacere edita la signature come da regolamento, è enorme
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
...
--------------------------------------------------------------------------------
Per piacere edita la signature come da regolamento, è enorme
Grazie della tua risposta molto tecnica, non mi sembrava di aver chiesto di correggere la mia signature, avevo fatto un'altra domanda.
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Grazie della tua risposta molto tecnica, non mi sembrava di aver chiesto di correggere la mia signature, avevo fatto un'altra domanda.
Complimenti, e poi ti chiedi perchè nessuno ti risponde... :rolleyes:
La risposta è nel thread, basta leggerlo :cool:
teoprimo
21-11-2003, 20:33
OFF TOPIC
cmq resta il fatto che devi cambiare la sign....
3 righe è il massimo consentito
leggi l'esperienze di 3dnowkoler http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=543913&perpage=20&pagenumber=32
chi sa possa esserti d'agliuto
youngLink
22-11-2003, 21:46
scusate se mi intrometto nell discussione :cool:
è meglio la 9800 se o la 9600 xt?
V|RuS[X]®
22-11-2003, 21:52
Originariamente inviato da Blade^R
possa esserti d'agliuto
:eek:
667-Direwolf
23-11-2003, 02:17
x youngLink:
prendendo la scheda senza modifiche, senza dubbio la 9600xt
liveagain
23-11-2003, 20:10
LEGEEEEEEEEETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! TUTTO
Ciao a TUTTI. Sono nuovo del forum.
Andiamo subito al sodo ho comprato la 9800SE e come ovvio ho subito provato a moddarla.
Incominciamo:
1- Omegadriver 2.4.96c (omegadriver.com)
Pipeline attivate - OK!
3DMark 2003 - 5276 Artefatti presenti in CPU TEST 1 e 2
Giochi:
_Unreal Tournament 2003 tutto attivo tutto OK!
_Max Payne 2 tutto attivo tutto OK!
_Halo :mad: artefatti d'appertutto
2 - Catalyst 3.9
Ottengo all'incirca stesso punteggio con il 3DMarco e lo stesso problema degli artefatti in CPU TEST 1 e 2, idem per HALO.
Per la cronaca gli artefatti si manifestano come scacchiere nere un po' dappertutto
3 - Catalyst 3.9 (ufficiali + rivatuner)
Idem come sopra.
A questo punto mi sono armato di tanta pazzienza ed ho incominciato a pistolettare con le impostazioni relative al calcolo dell'asse Z. Ho smanettato TUTTO ma che dico TUTTO, OGNI BENE, e all'ora ,direte voi, e allora ho risolto il problema degli artefatti.
Tutto questo pero' al prezzo di pagare 400 punti nel 3dmark03 ottenendo 4800 punti.
Per ottenere il tutto ho semplicemente disabilitato lo ZMASK utilizzando l'ormai noto Rtool.
Ora la domanda che mi pongo e' se mi posso ritenere soddisfatto della modifica,oppure mi conviene farla sostituire (cosa che posso fare 1 sola volta) e rischiare su un'altra 9800SE?
Il fatto e' che l'unico gioco che per ora mi da' artefatti e' HALO, titolo a mio avviso programmato di MER*A.
Quale altri test potrei fare secondo voi?
Ricordo che UT2003 con Zmask(ON),Antialiasing(MAX),Anisotropico(MAX),tutto a stecca va che e' una maraviglia.
Grazie.
teoprimo
23-11-2003, 20:15
Originariamente inviato da liveagain
LEGEEEEEEEEETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! TUTTO
Ciao a TUTTI. Sono nuovo del forum.
Andiamo subito al sodo ho comprato la 9800SE e come ovvio ho subito provato a moddarla.
Incominciamo:
Ora la domanda che mi pongo e' se mi posso ritenere soddisfatto della modifica,oppure mi conviene farla sostituire (cosa che posso fare 1 sola volta) e rischiare su un'altra 9800SE?
Il fatto e' che l'unico gioco che per ora mi da' artefatti e' HALO, titolo a mio avviso programmato di MER*A.
Ricordo che UT2003 con Zmask(ON),Antialiasing(MAX),Anisotropico(MAX),tutto a stecca va che e' una maraviglia.
Grazie.
con la tua esperienza....magari anche qualcuno che non può sostituirla riesce ad avere il tuo stesso risultato!!!
eclipse85
23-11-2003, 20:25
Grazie.
se non 6 sicuro che la mod sull'altra scheda funzioni, io mi terrei quella che hai.
liveagain
23-11-2003, 20:42
X Eclipse85
Ok mi pare ovvio che non sono sicuro che l'altra mod funzioni altrimenti :) .
Ma Halo gira in Open o Direct non mi sono acculturato in materia.
Che mi sai dire?
Stasera ho provato x la 1000 volta il cavo antenna, l'ho collegato prima alla presa, poialla scheda.
Dal remote center ho lanciato la tv.
Schermo nero.
Mi sono riletto 50.000 volte il manuale in pdf nel cd ma non ne parla come fare x memorizzare i canali .
Forse, devo collegare il videoregistratore col tuner e i canali già memorizzati poi passare il cavo alla scheda?
Non si vedono rete 4, canale 5 o la rai o mtv. come si fa?
teoprimo
23-11-2003, 20:53
Stasera ho provato x la 1000 volta il cavo antenna, l'ho collegato prima alla presa, poialla scheda.
Schermo nero.
Mi sono riletto 50.000 volte il manuale in pdf nel cd ma non ne parla come fare x memorizzare i canali .
Forse, devo collegare il videoregistratore col tuner e i canali già memorizzati poi passare il cavo alla scheda?
c'ho sempre bestemmiato co sti tuner!!!!:rolleyes: :D :eek: ;)
liveagain
23-11-2003, 23:39
Pardon. Ma il CPU TEST del 3DMerd2003 su cosa si basa?
Solo in quei test rilevo artefatti e sono gli stessi artefatti che vedo in Halo.
Come posso risolvere senza disabilitare lo Zmask?
Disabilitandolo perdo troppo , posso provare ad abbassare la GPU?
Come?
pozzy666
24-11-2003, 07:14
Schermo nero.
patch directx 9b
Yamcha79
24-11-2003, 07:59
Pardon. Ma il CPU TEST del 3DMerd2003 su cosa si basa?
Solo in quei test rilevo artefatti e sono gli stessi artefatti che vedo in Halo.
Come posso risolvere senza disabilitare lo Zmask?
Disabilitandolo perdo troppo , posso provare ad abbassare la GPU?
Come?
se il problema è la scacchiera non credo che abbassando le frequenze cambierà qualcosa in meglio.
eccomi di nuovo qua!
visto che se ne parla molto anche io voglio dire la mia su halo!
effettivamente anche a me non viene visualizzato bene...........pero non per colpa degli artefatti! praticamente tutto si vede perfetto tranne alcune superfici che rimangono liscie!
praticamente è come che non ci siano applicate delle texture e sono monocromatiche! è come giocare con windows settato su 4 colori!
proprio non capisco il perche!
comunque visto che un po di pagine fa si parlava di scrivere una lista di applicazioni per assicurarsi della riuscita della mod io direi cosi:
1)i vari 3D mark con molta attenzione al game nature (con AA attivato)
2)aquamark
3) halo
4)serious sam (gioco in opengl)
comunque ripeto, la mia scheda è perfetta! in 3D mark 2003 faccio 4490 in default e 4904 in overclock! non ho nessun problema di artefati in nessun gioco tranne ovviamente quel maledetto halo..............
di giochi ho provato: halo,ut2003,max payne2,fifa 2004,gothic 2, morrowind, gta3, tennis master series 3 e bloodrayne!
dite che devo cambiare il mio sondaggio e aggiungere un no?
per yamcha: hai montato i dissy sulle ram e sei arrivato a 770
:eek: ................sei un fenomeno;)
Yamcha79
24-11-2003, 09:39
Originariamente inviato da Slash84
eccomi di nuovo qua!
visto che se ne parla molto anche io voglio dire la mia su halo!
effettivamente anche a me non viene visualizzato bene...........pero non per colpa degli artefatti! praticamente tutto si vede perfetto tranne alcune superfici che rimangono liscie!
praticamente è come che non ci siano applicate delle texture e sono monocromatiche! è come giocare con windows settato su 4 colori!
proprio non capisco il perche!
comunque visto che un po di pagine fa si parlava di scrivere una lista di applicazioni per assicurarsi della riuscita della mod io direi cosi:
1)i vari 3D mark con molta attenzione al game nature (con AA attivato)
2)aquamark
3) halo
4)serious sam (gioco in opengl)
comunque ripeto, la mia scheda è perfetta! in 3D mark 2003 faccio 4490 in default e 4904 in overclock! non ho nessun problema di artefati in nessun gioco tranne ovviamente quel maledetto halo..............
di giochi ho provato: halo,ut2003,max payne2,fifa 2004,gothic 2, morrowind, gta3, tennis master series 3 e bloodrayne!
dite che devo cambiare il mio sondaggio e aggiungere un no?
per yamcha: hai montato i dissy sulle ram e sei arrivato a 770
:eek: ................sei un fenomeno;)
si, sono stato molto fortunato gia di mio ad aver trovato una scheda sia moddabile che overcloccabile sulle ram. Ora devo salire sul core cambiando dissi. Non mi accontento mai, vero?:D
liveagain
24-11-2003, 10:35
A me Halo presenta quadratini neri e rosa (detti artefatti) un po' dappertutto. Il problema lo risolto disabilitando lo Zmask ma cosi facendo ottengo con 3Dmerd2003 solo 4800 punti.
Noto pero' che il tuo punteggio non e' poi cosi alto,dipendera' sicuramente dal resto del sistema.
Lo stesso problema in 3Dmerd2003 nei CPU TEST risolto nel solito modo.
Nature risulta perfetto sia con Zmask che senza.
Mi gira le Pa**e non riesco a stabilire se la cosa giusta da fare e' tenere la scheda o rischiare un'altra volta.:muro:
Dico la verita' leggendo in giro di schermi neri,giochi che non partono, buchi sul desktop credo proprio di tenerla.
Potrei lasciare tutto attivo e quando un gioco mi da artefatti
:cool: zaak! disabilito lo Zmask:fuck:.
Che ne pensate?
Disabilitare lo Zmask sara' sempre una soluzione sicura al 100%?
Booooooooooooo:what:
X_Yamcha79
Scusa mi dici quanto ti fa il Tritagigatriangoli disabilitando Zmask senza overclock?
Mi faresti questo favore?
Ti sarei molto grato.
liveagain
24-11-2003, 11:09
Queste sono le mie conclusioni dopo aver contattato 6 persone colte da artefatti.
5 su 6 hanno risolto il problema nel seguente modo;) ;) ;) ;)
Con Rtool si prova a disabilitare 1 per volta e provando il 3dmark2003 (sotto la voce COMPATIBILITY SETTING) le voci:
-HierarchicalZ
-Zmask
-HyperZ
:( Purtrooppppooo la soluzione non e' delle migliori perche' cosi facendo si perde notevolmente in velocita' acquistando in stabilita'. Come spesso accade queste schede sono difettose non nelle pipeline ma nel controller uhhmmm diciamo BUS pipeline-gpu cosi attivando le 4 dormienti si allarga la banda su sto' "bus" che non riesce + a far passare tutta la banda. La prima cosa che viene a mancare e' la costruzione della profondita dell'immagine 3D da cui immagini bucate oggetti che invece di essere dietro ad altri si compenetrano con oggetti in primo piano o peggio ancora texture bucate (vedi mio caso) da quadratini rosa e neri.
Le tre voci che si disabilitano sono una sorta di algoritmo che la GPU deve seguire nel calcolare la posizione degli aggetti nello spazio. Alcuni di questi (algoritmi)gli dicono di non calcolre solidi o texture dietro ad altri per ottimizzare le prestazioni e spesso accade pero' che in sistemi "difettosi" ad essere sbagliate non sono gli algoritmi ma la posizione dove un oggetto si trova prima di applicare l'algoritmo, in questo caso si puo' risolvere facendo calcolare tutta l'immagine 3D.
Purtroppo non so' quanto possa essere efficace alla lunga come soluzione cmq per quello che vale ormai dico la mia.
Nei casi da me visionati ho notato che il caso migliore si verifica quando si deve disabilitare il solo HierarchicalZ,in questo caso la perdita non e' poi cosi elevate pare intorno al 5%.Personalmente non ho provato.
A me come tutti sapete tocca eliminare lo Zmask con una perdita di 400 punti su 5200 (punteggio che ottengo con Zmask attivo) qundi un 8%.
Il peggio quando si e' costretti a disabilitare le 3 voci ho registarto una perdita di 1000 punti ovvero un 20%.
Insomma dovete provare e come al solito avere fortuna nella mer*a si perche' se siete costretti a disabilitare queste voci vuol dire che la scheda non e' perfettamente moddabile.
Fatemi sapere.;) ;) ;)
pipozzolo
24-11-2003, 12:02
Queste sono le mie conclusioni dopo aver contattato 6 persone colte da artefatti.
Con Rtool si prova a disabilitare 1 per volta e provando il 3dmark2003 (sotto la voce COMPATIBILITY SETTING) le voci:
-HierarchicalZ
-Zmask
-HyperZ
:( Purtrooppppooo la soluzione non e' delle migliori perche' cosi facendo si perde notevolmente in velocita' acquistando in stabilita'. Come spesso accade queste schede sono difettose non nelle pipeline ma nel controller uhhmmm diciamo BUS pipeline-gpu cosi attivando le 4 dormienti si allarga la banda su sto' "bus" che non riesce + a far passare tutta la banda. La prima cosa che viene a mancare e' la costruzione della profondita dell'immagine 3D da cui immagini bucate oggetti che invece di essere dietro ad altri si compenetrano con oggetti in primo piano o peggio ancora texture bucate (vedi mio caso) da quadratini rosa e neri.
Le tre voci che si disabilitano sono una sorta di algoritmo che la GPU deve seguire nel calcolare la posizione degli aggetti nello spazio. Alcuni di questi (algoritmi)gli dicono di non calcolre solidi o texture dietro ad altri per ottimizzare le prestazioni e spesso accade pero' che in sistemi "difettosi" ad essere sbagliate non sono gli algoritmi ma la posizione dove un oggetto si trova prima di applicare l'algoritmo, in questo caso si puo' risolvere facendo calcolare tutta l'immagine 3D.
Purtroppo non so' quanto possa essere efficace alla lunga come soluzione cmq per quello che vale ormai dico la mia.
Nei casi da me visionati ho notato che il caso migliore si verifica quando si deve disabilitare il solo HierarchicalZ,in questo caso la perdita non e' poi cosi elevate pare intorno al 5%.Personalmente non ho provato.
A me come tutti sapete tocca eliminare lo Zmask con una perdita di 400 punti su 5200 (punteggio che ottengo con Zmask attivo) qundi un 8%.
Il peggio quando si e' costretti a disabilitare le 3 voci ho registarto una perdita di 1000 punti ovvero un 20%.
Insomma dovete provare e come al solito avere fortuna nella mer*a si perche' se siete costretti a disabilitare queste voci vuol dire che la scheda non e' perfettamente moddabile.
Fatemi sapere.;) ;) ;)
Però bisogna dire che anche perdendo 1000 punti si è sempre sopra alla scheda senza mod :)
Quindi non è male... d'altronde sarebbe sempre notevolmente meglio della 9600xt che costa uguale ma non è AIW
liveagain
24-11-2003, 13:47
Originariamente inviato da pipozzolo
Però bisogna dire che anche perdendo 1000 punti si è sempre sopra alla scheda senza mod :)
Quindi non è male... d'altronde sarebbe sempre notevolmente meglio della 9600xt che costa uguale ma non è AIW
heeeeeeeeee:( smanettone come sono vorrei sempre il meglio dall'OVER.
Cmq leggendo indietro ho notato che hai flashato il bios. Sai dirmi quale miglioramenti hai ottenuto? E inoltre la scheda come AIW funziona bene dopo il Flash?
Quasi quasi provo anche io.
Sono scettico sull'eliminazione degli Artefatti credo che il problema persista inoltre gira voce che il bios della 9800pro abbia tensioni differenti cosa improbabile dato che il PCB risulta pressoche identico. Bisognerebbe che qualche Guru si sbattesse ad analizzare le differenze dei due Bios. Cosa non da comuni mortali.
Cmq fammi sapere.
Grazie.
MiKeLezZ
24-11-2003, 13:53
Sono scettico sull'eliminazione degli Artefatti credo che il problema persista inoltre gira voce che il bios della 9800pro abbia tensioni differenti cosa improbabile dato che il PCB risulta pressoche identico. Bisognerebbe che qualche Guru si sbattesse ad analizzare le differenze dei due Bios. Cosa non da comuni mortali.
Cmq fammi sapere.
Grazie.
Per quello basta armarsi di tester e misurare sperimentalmente
pipozzolo
24-11-2003, 14:49
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Per quello basta armarsi di tester e misurare sperimentalmente
Se è per questo, la voce l'ho buttata lì io sull'altro thread (quello del sondaggio) per esperienze personali sulla 8500.
Io stesso ho flashato il bios di una Ati 9800PRO AIW (non Hercules) sulla mia Hercules senza risultati apprezzabili (è ancora necessaria la modifica per abilitare le pipeline :confused: e anzi ho avuto qualche problemino su cui però non ho indagato).
Ho poi indagato sui bios delle nostre schede ed ho scoperto che (per ora) ci sono due bios differenti che variano solo di alcuni byte...io ho flashato entrambi indifferentemente, credo che i byte in oggetto differenzino una scheda con solo le prime quattro abilitate o solo le ultime quattro pipeline(ma non ne sono certo).
L'ideale sarebbe avere il bios di una Hercules 9800PRO AIW ma qui in Italia non si trova :muro:
Comunque dobbiamo essere realisti:
queste schede sono diventate 9800SE perchè avevano dei problemi di varia natura, l'entità di questi distingue il :ciapet: da :incazzed:
Comunque se ho ragione al riguardo dei due bios Hercules, se uno si flasha la versione sbagliata la scheda DOVREBBE presentare gli artefatti anche non moddata... se qualcuno che vuole farsela cambiare vuole provare............ :D
magalini
24-11-2003, 15:28
Comunque dobbiamo essere realisti:
queste schede sono diventate 9800SE perchè avevano dei problemi di varia natura, l'entità di questi distingue il :ciapet: da :incazzed:
secondo è così:
a) le schede con l'etichetta 9800PROAIW vendute come SE erano destinate ad essere PRO ma per problemi sono state vendute come SE
b) le schede con etichetta 9800SEAIW vendute come SE sono state prese a caso dalle PRO e quindi può capitare che vadano anche come PRO
io ho una con etichetta 9800SEAIW e ti assicuro che va come la PRO in tutto e per tutto.
questa è l'idea che mi sono fatto io...
ciauz!
Yuzuke@81
24-11-2003, 17:22
la mia era 9800se aiw e non andava:cry:
domani dovrebbe arrivarmi quella nuova e dovrebbe essere testata:fuck: :yeah: :yeah:
se funziona bene vi dico dove le venderanno testate tra un paio di giorni:sperem: :angel:
dovrei essere io il banco di prova :cool:
ciao
pipozzolo
24-11-2003, 18:12
Originariamente inviato da magalini
secondo è così:
a) le schede con l'etichetta 9800PROAIW vendute come SE erano destinate ad essere PRO ma per problemi sono state vendute come SE
b) le schede con etichetta 9800SEAIW vendute come SE sono state prese a caso dalle PRO e quindi può capitare che vadano anche come PRO
io ho una con etichetta 9800SEAIW e ti assicuro che va come la PRO in tutto e per tutto.
questa è l'idea che mi sono fatto io...
ciauz!
Anche la mia va in tutto e per tutto come una pro.... ma è marchiata 9800PRO.
Questo è invece il mio pensiero:
Le schede con l'etichetta PRO sono 9800SE montati sul pcb di Hercules 9800PRO.
Le schede con l'etichetta SE sono assolutamente identiche ma sono state prodotte successivamente ed hanno l'etichetta giusta.
TUTTI i 9800SE sono 9800 usciti male di fabbrica, cioè non hanno passato qualche test.
Probabilmente i test che conducono sono piuttosto severi, e questo fa si che alcune schede che magari falliscano alcuni test e vengano marchiate SE ma in realtà vadano tranquillamente come PRO.
E' ad esempio il caso delle schede moddabili ma che danno artefatti @default, oppure quelle poco overcloccabili.
Per gli altri casi di riuscita può darsi che questi test 'vedano' degli artefatti talmente infinitesimali da non essere notati...o che magari si presentano in condizioni che le applicazioni non possono riprodurre... o non riproducono ancora :confused:?
Ribadisco che secondo me non usano ASSOLUTAMENTE 9800 'buoni' in quanto non converrebbe... hanno il 9600PRO dalle prestazioni analoghe che costa molto meno, ed esiste anche la versione AIW, se non lo producessero, allora avrebbe senso.
Quelli 'buoni' li lasciano per le PRO :)
Noto pero' che il tuo punteggio non e' poi cosi alto,dipendera' sicuramente dal resto del sistema.
ci credo che è un bassino:D mi sono confuso di un pochino:sofico:
aggiungete al risultato 1000 punti:eek:
faccio in default 5490
e in ok 5904:eek:
riusciro a sfondare i 600 prima o poi.
per yamcha: che dissy hai comprato di preciso da drako?
una curiosita: il core della nostra AIW è perfettamente uguale a quello delle 9800pro?
perche ho visto gente che tirava le 9800pro a 430 per il core! ce la possiamo fare anche noi dopo aver aggiunto un bel dissy?
Yuzuke@81
24-11-2003, 19:39
430mhz mi sa che con una 9800se@pro non li ha ancora raggiunti nessuno ma se c'è chi arriva a 770mhz con delle 3,3 ns ...:p
comunque sono daccordo con pipozzolo:)
MiKeLezZ
24-11-2003, 20:36
Originariamente inviato da Yuzuke@81
se funziona bene vi dico dove le venderanno testate tra un paio di giorni:sperem: :angel:
:eek: :D
Rimango in ascolto alla grande!
pipozzolo
24-11-2003, 20:57
una curiosita: il core della nostra AIW è perfettamente uguale a quello delle 9800pro?
perche ho visto gente che tirava le 9800pro a 430 per il core! ce la possiamo fare anche noi dopo aver aggiunto un bel dissy?
Il core è assolutamente identico, anche se, analogamente a quanto avviene per le CPU, la parte più pura del 'foglio' di silicio (il centro) avrà sicuramente prodotto dei 9800PRO.
Si potrebbe pensare che con le periferie facciano i 9800 e con i bordi (la parte meno pura) i 9800SE.
Le parti meno pure oppongono più resistenza al passaggio della corrente, quindi scaldano di più e sono meno 'overcloccabili' (il discorso è molto complesso, in realtà).
Quindi vedo difficile poter eguagliare una vera 9800PRO.
In ogni caso, per raggiungere clock elevati, sono indispensabili un buon raffreddamento (a liquido) e la modifica al vcore della GPU, col rischio di fotterla irrimediabilmente, of course :D
Meglio non tirare troppo la corda, visto che tutti noi lo abbiamo già fatto abbastanza :D
robyesp17
24-11-2003, 21:00
Anc'hio ho una ALL IN WONDER 9800 SE 128MB, ho montato i driver Catalyst 3.9 aggiornati, ho un monitor LCQ ma quando gioco a Fifa 2004 dopo 5 minuti sembra che ci sono i fulmini in campo, non so se riesco a spiegarmi ma comunque si riempe di "flash neri" :muro:
che può essere !?! ho provato a 60 hz, a 75 hz, a 800x600, a1024x768 ecc.... i Catalyst 3.7 :(
che sara' ?!?
Yamcha79
24-11-2003, 23:28
ci credo che è un bassino:D mi sono confuso di un pochino:sofico:
aggiungete al risultato 1000 punti:eek:
faccio in default 5490
e in ok 5904:eek:
riusciro a sfondare i 600 prima o poi.
per yamcha: che dissy hai comprato di preciso da drako?
i dissi sulle ram sono normali in alluminio riadattati per ogni chip di memoria perchè altrimenti sbattevano sui componenti.
Per il core sono ancora indeciso se prendere il crystal orb in rame o prendere uno dei normali dissi della cooler master e modificarli facendo dei buchi e montando una 8x8:confused: :confused: :confused:
Aiutatemi nella decisione!!!!
coccoduca999
26-11-2003, 18:11
ragazzi chi di voi ha provato la All in Wonder in cattura video??
io l'ho provata oggi ma non mi funziona, sembra quasi che non vengano rilevate le entrate video:muro: :muro:
la mia era 9800se aiw e non andava:cry:
domani dovrebbe arrivarmi quella nuova e dovrebbe essere testata:fuck: :yeah: :yeah:
dovrei essere io il banco di prova :cool:
ciao
Allora cosa ci dici....è arrivata?
Yamcha79
27-11-2003, 14:27
Originariamente inviato da coccoduca999
ragazzi chi di voi ha provato la All in Wonder in cattura video??
io l'ho provata oggi ma non mi funziona, sembra quasi che non vengano rilevate le entrate video:muro: :muro:
io ho provato ed è fantastica!!!!:D
Ho aquisito da antenna in vari formati: VCR, MPEG, VIDEO CD, SUPER VIDEO CD. Insomma tutti. Il migliore è MPEG1 che dovrebbe equivalere al VIDEO CD. Miglior rapporto qualità/prestazioni.;)
coccoduca999
27-11-2003, 18:48
ed hai provato il kit della AIW??
io ho attaccato il Vhs ma ne con virtualdub ne con ulead video studio non vedo nulla, potete spiegarmi per favore??
tetractius
27-11-2003, 19:00
Scusate nell'attesa di conoscere il nome del sito che starebbe mettendo a listino le 9800se testate, qualcuno si ricorda il link di quel sito tedesco che già lo sta facendo?
Grazie ;)
tetractius
27-11-2003, 19:42
Originariamente inviato da tetractius
Scusate nell'attesa di conoscere il nome del sito che starebbe mettendo a listino le 9800se testate, qualcuno si ricorda il link di quel sito tedesco che già lo sta facendo?
Grazie ;)
Mi autoquoto...l'ho trovato ;)
Ma nessuno ha acquistato lì?
Per sapere se è affidabile.
Yuzuke@81
27-11-2003, 19:44
[QUOTE]Originariamente inviato da MiKeLezZ
Rimango in ascolto alla grande! [/QUO
è incredibile mi hanno smarrito la scheda adesso dovrò aspettare ancora:muro: :incazzed: :incazzed: :mad:
tetractius
27-11-2003, 19:49
[QUOTE]Originariamente inviato da MiKeLezZ
Rimango in ascolto alla grande! [/QUO
è incredibile mi hanno smarrito la scheda adesso dovrò aspettare ancora:muro: :incazzed: :incazzed: :mad:
Già è assurdo!!!
Ste cose mi fanno INKAZZARE.....:ncomment:
E' il loro lavoro, devono solo portare a destinazione la merce, eppure......:rolleyes:
Guarda hai tutta la mia solidarietà! :vicini:
P.S.
Senti non è che mi riesci a dare qualche info sul sito che dovrebbe vendere le schede testate (magari in pvt)
Per lo più mi interessa sapere a che prezzo le venderanno e poi il link magari :D
Grazie
teoprimo
27-11-2003, 20:08
Il link!!!
averle testate, è il massimo!!!
però non + di 275€:D
MiKeLezZ
27-11-2003, 21:13
A furor di popolo proporrei di postarlo qui sul forum, non è vietato visto che non sarebbe pubblicità
anche io """£££$$%>£$"
awe
eclipse85
27-11-2003, 21:29
nn c'entra molto ma... vi risulta che c siano delle ati che diano problemi con chipset nforce2 ? Mi è stato segnalato qualche caso e nn me ne sorprenderei dato che il chipset è nvidia e la sk video ati :D
tetractius
27-11-2003, 23:51
Ragazzi il link che ho trovato io è questo (http://www.radeon-shop.de/view_artikel_list.php?cat_id=24,00) però, causa tedesco, non ho capito se sono testate al 100% ne quale sia l'ammontare esatto delle s.s.
Cmq se qualcuno conosce il tedesco o ha già trattato con questo sito, ci illumini pure ;)
Hawk1701
28-11-2003, 06:54
Ragazzi il link che ho trovato io è questo (http://www.radeon-shop.de/view_artikel_list.php?cat_id=24,00) però, causa tedesco, non ho capito se sono testate al 100% ne quale sia l'ammontare esatto delle s.s.
Cmq se qualcuno conosce il tedesco o ha già trattato con questo sito, ci illumini pure ;)
Non ho mai trattato con il sito ma QUESTA (http://www.radeon-shop.de/view_artikel.php?id=147) (s.s. 25€) viene garantita come 9800se@9800pro
in piu queste schede sono la versione gold e hanno le memorie da 2,8 nS:eek:
se magari la prendiamo in più persone possiamo dividere le spese che ne pensate ? ovviamente poi però si pagano quelle italiane :) chi è di Milano o zone limitrofi che la prenderebbe ?
Andrea
Yuzuke@81
28-11-2003, 11:03
si ma viene 300€+ sped:muro:
beh pero tieni in conto le memorie da 2,8!
ma io ho letto 265€ + sped (ho letto male?)
Yuzuke@81
28-11-2003, 12:54
più il telecomando che per una scheda video così è obbligatorio
tetractius
28-11-2003, 13:52
beh pero tieni in conto le memorie da 2,8!
Ma siamo sicuri che salga come le nostre Hercules?
Io con ram Samsung da 3.3 sto a 400/740, un mio amico con una Sapphire 9800 liscia con ram Infineon da 3.0 sta max a 350/650 (o qualcosa di simle)
paulgazza
28-11-2003, 14:36
Originariamente inviato da awe
se magari la prendiamo in più persone possiamo dividere le spese che ne pensate ? ovviamente poi però si pagano quelle italiane :) chi è di Milano o zone limitrofi che la prenderebbe ?
Andrea
Ci farei un serio pensierino :D
Anche senza telecomando (spalmiamo la spesa su un periodo + lungo :p )
felixmarra
28-11-2003, 14:51
ho parlato con il responsabile di quello shop, per adesso le spese di spedizione sono di 25 euro, la sapphire garantita @PRO viene 249 e la hercules viene 279 (tutte e due più spese di 25 euro come detto).
Pagamento anticipato. Non fanno spedizioni più economiche per adesso, parebbe che tra due settimane (ma li ho contattati qualche giorno fa) dovrebbero calarle un pò (io onestamente 25 euro per una spedizione non li sgancio).
La sapphire non ha il telecomando (e chi se ne frega, io lo ho già, sarebbe un duplicato :p ).
felixmarra
28-11-2003, 15:11
correggo, non hanno più le hercules aiw testate! Ora vendono solo le sapphire AIW (testate) sia enhanced sia gold (memorie da 2,8) rispettivamente a 249.90 e 269.90 più s.s.
eclipse85
28-11-2003, 15:14
felix ma nn se facciamo un ordine assime ce li dividiamo i 25 euri della sk no :D ? PS: mi attizza la versione gold... quasi quasi... in ogni caso prima devo vendere la mia "non perfettamente" moddabile. Le sapphire in ogni caso sn aiw giusto ??
Se mi date la conferma di un ordine collettivo comincio a vendere la mia...
MiKeLezZ
28-11-2003, 15:20
Cavolo ma sono testate al 100%?
Felice ti hanno mica detto che test devono passare prima di ritenersi AIW a tutti gli effetti?
Ultima cosa: sono retail o bulk?
Comunque 25 euro ce li potremmo anche dividere in 3 o 4 non serve un ordine di (miiiiile) persone :D . COn 270 euro li ammortizzi abbastanza bene
felixmarra
28-11-2003, 15:22
aggiungo pure che le scheda gold saranno disponibili da metà dicembre... così c'è scritto sotto il simbolino GOLD EDITION 2,8ns...
eclipse85 sì, la sapphire è AIW, ma mi pare di aver capito che è senza telecomando (me ne sbatto... lo ho già). Per l'acquisto di gruppo non ti so dire nulla... a me conviene farla arrivare da una mia amica che fa l'erasmus in germania e poi farmela rispedire qui in Italia visto che la spedizione in germania è di solo 6 euro...
felixmarra
28-11-2003, 15:25
Cavolo ma sono testate al 100%?
Felice ti hanno mica detto che test devono passare prima di ritenersi AIW a tutti gli effetti?
Ultima cosa: sono retail o bulk?
Comunque 25 euro ce li potremmo anche dividere in 3 o 4 non serve un ordine di (miiiiile) persone :D . COn 270 euro li ammortizzi abbastanza bene
chiedo che test fanno... in effetti vista la molteplicità dei problemi che possono dare, test fatti solo con 3dmark2001/2003 e particle fury per l'openGL sono limitati... indagherò :)
MiKeLezZ
28-11-2003, 15:26
Originariamente inviato da felixmarra a me conviene farla arrivare da una mia amica che fa l'erasmus in germania e poi farmela rispedire qui in Italia visto che la spedizione in germania è di solo 6 euro...
Bisogna vedere quanto costa la spedizione da Germania in Italia, non credo riuscirai a stare sotto i 10 euro. 10+6 = 16 euro e inoltre avrai anche molti tempi morti..
Io credo aspetterò il nuovo anno :oink: .
EDIT: senza contare il bonifico estero
felixmarra
28-11-2003, 15:31
Bisogna vedere quanto costa la spedizione da Germania in Italia, non credo riuscirai a stare sotto i 10 euro. 10+6 = 16 euro e inoltre avrai anche molti tempi morti..
Io credo aspetterò il nuovo anno :oink: .
EDIT: senza contare il bonifico estero
questi accettano la VISA!!! Mica come il mio amicone Mario... quindi è gratis... cmq la comprerei poco prima di Natale, così TAC, me la porta a casa direttamente senza spese di spedizione dalla Germania all'Italia ;)
eclipse85
28-11-2003, 15:33
Per l'acquisto di gruppo non ti so dire nulla... a me conviene farla arrivare da una mia amica che fa l'erasmus in germania e poi farmela rispedire qui in Italia visto che la spedizione in germania è di solo 6 euro...
Se t do i soldi (+magari qualcosina in + x te), aldilà dell'acquisto collettivo, saresti disposto a prenderne una x me e spedirmela ?
MiKeLezZ
28-11-2003, 15:35
Originariamente inviato da felixmarra
questi accettano la VISA!!! Mica come il mio amicone Mario... quindi è gratis... cmq la comprerei poco prima di Natale, così TAC, me la porta a casa direttamente senza spese di spedizione dalla Germania all'Italia ;)
Bhe allora fossi in te mi ci butterei " a pesce" :D
felixmarra
28-11-2003, 15:42
How do the 3 different versions of the 9800 SE universe differ in Wonder?
Sapphire 9800 SE Sapphire 9800 SE GOLD Hercules 9800 SE
Chip clock 378 MHz Chip clock 378 MHz Chip clock 378 MHz
Storing act 297 MHz Storing act 337.5 MHz Storing act 337.5 MHz
Memory 3.3ns Memory 2.8ns Memory 3.3ns
La Sapphire 9800SE ha il telecomando come la Hercules, la sapphire GOLD no. Le Sapphire sono bulk, ma hanno tutti i cavi vari, la hercules è retail.
Per i test dicono di far girare parecchie volte il 3dmark2003, e con alcuno ultimi giochi 3D. Citano anche alcuni TOOLS usati, ma senza dire il nome... se le scheda non presentano difetti di nessun tipo le certificano con 8 pipeline e bus a 256bit.
C'è solo una cosa che non piace... circa la loro garanzia... pare che le schede testate a @PRO siano garantite solo per due mesi, dopo di che se succede qualcosa la garanzia vale ancora (24 mesi o 36 presso ati) ma non con una testata...
felixmarra
28-11-2003, 15:45
Originariamente inviato da eclipse85
Se t do i soldi (+magari qualcosina in + x te), aldilà dell'acquisto collettivo, saresti disposto a prenderne una x me e spedirmela ?
SE la prendo (se come verbo :asd: ) ti faccio un fischio... devo vedere le mie finanze...
pipozzolo
28-11-2003, 15:50
(se come verbo :asd: )
io se
tu se
egli se
noi se
voi se
essi se
in questo forum si imparano un sacco di cose!
ps scherzo :D non prendertela :)
eclipse85
28-11-2003, 15:51
SE la prendo (se come verbo :asd: ) ti faccio un fischio... devo vedere le mie finanze...
SE la prendi, dimmelo circa 1 settimana prima. 6 a milano? Forse c dovrei salire a natale, ed in ogni caso ho diversi amici lì (prima c abitavo)
felixmarra
28-11-2003, 15:55
Parma l'ho scritto anche :)
pipozzolo, non me la prendo... cmq era intenso se come voce del verbo
pipozzolo
28-11-2003, 16:01
Parma l'ho scritto anche :)
pipozzolo, non me la prendo... cmq era intenso se come voce del verbo
Si, ho capito cosa intendevi dire... io intendevo che SE non è un verbo ma una congiunzione :)
felixmarra
28-11-2003, 16:05
Si, ho capito cosa intendevi dire... io intendevo che SE non è un verbo ma una congiunzione :)
sono un pirla... ci ho fatto caso adesso che era una congiunzione... l'ho scritto senza manco pensare :) E pensare che proprio stanotte ho cazziato uno che scriveva con il culo :) (e cmq sarebbe un complimento al suo culo...)
pipozzolo
28-11-2003, 16:08
sono un pirla... ci ho fatto caso adesso che era una congiunzione... l'ho scritto senza manco pensare :) E pensare che proprio stanotte ho cazziato uno che scriveva con il culo :) (e cmq sarebbe un complimento al suo culo...)
Vero, ti ho anche quotato! Se l'avessi saputo, avrei insultato te e i tuoi cari...
:sofico:
:p :p :p :p :p :p
felixmarra
28-11-2003, 16:24
Vero, ti ho anche quotato! Se l'avessi saputo, avrei insultato te e i tuoi cari...
:sofico:
:p :p :p :p :p :p
vabbè, ma quello è un caso clinico... una frase con soggetto, verbo e complemento è impossibile da trovare in quello che scrive...
teoprimo
28-11-2003, 17:37
ho parlato con il responsabile di quello shop, per adesso le spese di spedizione sono di 25 euro, la sapphire garantita @PRO viene 249 e la hercules viene 279 (tutte e due più spese di 25 euro come detto).
Pagamento anticipato. Non fanno spedizioni più economiche per adesso, parebbe che tra due settimane (ma li ho contattati qualche giorno fa) dovrebbero calarle un pò (io onestamente 25 euro per una spedizione non li sgancio).
La sapphire non ha il telecomando (e chi se ne frega, io lo ho già, sarebbe un duplicato :p ).
di quello shop...quale shop?????
di quale città si tratta?????
magari qualcuno ha la possibilità di farci un salto!!!;)
felixmarra
28-11-2003, 17:40
Originariamente inviato da teoprimo
di quello shop...quale shop?????
di quale città si tratta?????
magari qualcuno ha la possibilità di farci un salto!!!;)
è in germania...
teoprimo
28-11-2003, 17:42
è in germania...
di quale città si tratta???
ragazzi se facciamo un ordine collettivo io ci sono
(contate su di me per milano)
Quindi esistono anche le sapphire Se@Pro,
io cmq ne prenderei più di una :D :D
Se qualcuno di voi a padronanza con il tedesco o l'inglese mi contatta via pvt o mail
[email protected] che devo spiegarli una cosa....magari si riesce ad avere un bello sconto :sofico:.
Aspetto mail
awe
felixmarra
28-11-2003, 18:20
Originariamente inviato da teoprimo
di quale città si tratta???
non lo so proprio...
teoprimo
28-11-2003, 18:41
Anche la shappire può essere interessante....anche se non all in wonder....
tutte e due hanno le mem a 3.3???:confused:
anche la Sapphire dovrebbe essere AIW l'unica pecca e che gli manca il telecomando :D
awe
teoprimo
28-11-2003, 19:36
anche la Sapphire dovrebbe essere AIW l'unica pecca e che gli manca il telecomando :D
awe
Non sapevo ci fosse anche la AIW della Shappire....
perfetto...
Hawk1701
28-11-2003, 21:47
awe
La Sapphire AIW è solo 9800pro mi sembra.
teoprimo
28-11-2003, 21:57
Originariamente inviato da Hawk1701
La Sapphire AIW è solo 9800pro mi sembra.
ho controllato sul sito ha ragione awe!
anche io sapevo il contrario...
felixmarra
29-11-2003, 01:48
no, c'è anche la SE AIW
:D :D :D
c'è c'è
:D :D :D
awe
teoprimo
29-11-2003, 08:25
ho editato per far capir meglio li messaggio!
c'è
Anche da TecnoComp*ter vendono le Herc9800se@9800pro... qualcuno ha già acquistato da loro? sono affidabili?
l'ho richesta io la prova :D :D :D e ora le vendono...ora ho chiesto che tipo di test hanno passato attendo risp.
Andrea
l'ho richesta io la prova :D :D :D e ora le vendono...ora ho chiesto che tipo di test hanno passato attendo risp.
Andrea
Ho mandato una mail pure io per i test :D dipende proprio da quelli la veridicità della modifica...
MiKeLezZ
29-11-2003, 11:25
Mi sa che ho trovato il mio regalo di Natale :sofico: .
teoprimo
29-11-2003, 11:37
Mi sa che ho trovato il mio regalo di Natale :sofico: .
concordo...
Mi sa che finiranno molto prima di natale :D
chiedete dei test un po generalizzati, tipo 3dmark 2001 e 2003, ma fateglieli eseguire magari a risoluzioni leggermente piu alte della 1024 e con AA e perche no, anche un po di ansio abilitato... cosi da mettere sotto torchio la video perbenino.
Sono indeciso... ho un buono di 120 euro su ePric3 e potrrei usarlo per prendere una 9800 della Sapphire lì, oppure prendere la 9800SEmoddabile da T3cnoComp... tutto dipende dall'affidabilità dei test...:rolleyes:
eclipse85
29-11-2003, 12:26
ora mi vendo la mia...
mi chiedo se quando le testano se sono cosi puntigliosi come lo siamo noi che ci stiamo davanti al monitor a gurdare qualsiasi possibile difetto ad ogni passo di fotogramma, quasi :oink:
Perche non vorrei che magari la si prende e poi ci si resta bellamente fregati perche non l'hanno testata proprio a puntino e li sono i dolori! perche rischiare risparmiando fa gola a tutti ma se la prendi in quel posto:bsod:
se uno gia ha un scheda video vecchia e' un conto, ma se sia ha gia una video medio buona e poi si prende qualcosa che se non va ha quasi le tue prestazioni di prima, allora hai solo speso soldi :cry:
Qualcuno ha cui e' gia arrivata mi sembra di campire ancora non c'e'... ?
Ragazzi okkio...voglio mettervi a conoscenza della mia esperienza personale...con il negozio in germania che vende le Hercules 9800 Se AIW@9800 Pro!
allora circa 3 settimane fa almeno con un mio amico ne abbiamo ordinate 2 di quelle gia' testate @9800 pro!!
ma udite udite...su 2 una non andava!!!
:muro: :muro: :muro: da grossi problemi di artefatti!! mentre l'altra va ad 8 ppe attive!!
pero 'in overclock...non si alza poi tantissimo
raggiunge i 380\320
insomma quello che voglio farvi capire e' che i test alla fine non sono attendibili al 100% tranne che se fatti con calma accuratezza ed attenzione da noi stessi che appunto siamo piu' attenti a d ogni dettaglio!!
Adesso la scheda il mio amico(che si era occupato delle spezioni e tutto) la rispedita indietro...ma a quanto pare adesso le hercules le hanno finite!!!
quindi vedete un po voi l'andazzo della situazione!
Per adesso non so come mi comportero' ma vi so un consiglio non fidatevi troppo diqueste proposte!!
sopratutto!!
Vi terro' aggiornati su eventuali sviluppi!!
byeeee
Mi hanno risposto dalla Tecnocomputer dicendo che fanno test con 3DMARK2003 e AQUAMARK, ma senza specificare a che risoluzioni e settaggi dei filtri.
Non sono ancora convinto e nn so se fare l'ordine.
MiKeLezZ
30-11-2003, 09:55
Originariamente inviato da Felipos
Mi hanno risposto dalla Tecnocomputer dicendo che fanno test con 3DMARK2003 e AQUAMARK, ma senza specificare a che risoluzioni e settaggi dei filtri.
Non sono ancora convinto e nn so se fare l'ordine.
Un po' troppo "vago"...
leggete su cosa e' capitato a me con il sito tedesco:muro: :muro:
giorget1
30-11-2003, 15:01
io sono in attesa di hercules e sapphire... vi faro' sapere...
savethebest
30-11-2003, 18:51
io la ho ordinata da tecnocomputer gia moddata, vi farò sapere come va :)
dovrebbe arrivarmi a giorni, appena la ho testata (proprio in ogni minimo dettaglio^^) vi farò sapere.
p.s: visto che passo da una nvidia, è consigliato un bel formattone risanatore vero?
paulgazza
01-12-2003, 08:56
Visto un po' l'incertezza generale, io mi tiro fuori dalla corsa all'acquisto
(anche perchè ho trovato una hercules 9600 pro a 150 euro giusto l'altro ieri ! :p )
teoprimo
01-12-2003, 13:12
Originariamente inviato da savethebest
io la ho ordinata da tecnocomputer gia moddata, vi farò sapere come va :)
dovrebbe arrivarmi a giorni, appena la ho testata (proprio in ogni minimo dettaglio^^) vi farò sapere.
p.s: visto che passo da una nvidia, è consigliato un bel formattone risanatore vero?
non fa mai male a un pc un bel formattone....
poi se cambi componentistica è d'obbligo!
Originariamente inviato da amd1ghz
che differenza c'è tra la 9800se e la 'normale' ???
Comunque se lo volete sapere , ATI ha proprio rotto le palle , con tutte queste sigle XT , SE , PRO a i numeri crescenti 8500 - 9100 - 9200 ecc ........
non ci fa capire più niente .
Io da nVidia tra poco passerò ad ATI , ma mi da fastidio e non poco che in base al costruttore , le frequenze CAMBIANO e sulla scatola non ti scrivono niente .
Perlomeno le frequenze delle nVidia sono fissate dalla casa e uguali per tutti i produttori :rolleyes:
E meno male che ATI qualche tempo fa sembrava una santa benefattrice , e invece ci ha inchiappettato più di nVidia :rolleyes:
Non so se ti hanno già quotato ma lo faccio adesso.
LA ATI VERAMENTE è STATA LA PRIMA A FISSARE GLI STANDARD PER LE FREQUENZE DI GPU E MEMORIE, le schede subito dopo la 8500 sono state bloccate.
Daccordo sulle sigle che fanno veramente schifo, ma se uno si informa non ci sono problemi.
Non mi far parlare della fx5200 va, che qualcuno se la becca con i 128bit e altri con i 64bit.... :rolleyes:
Ciaoz
eclipse85
01-12-2003, 15:54
Originariamente inviato da REPSOL
Non mi far parlare della fx5200 va, che qualcuno se la becca con i 128bit e altri con i 64bit.... :rolleyes:
:confused: :confused: generalmente quelle con 64mb sn a 128bit ?
gillette
01-12-2003, 21:07
Salve a tutti.
ho acquistato una madview 9800 se a 235 euro a Roma.
Moddata ed attivate le pipiline mancanti il risultato del 3dmark 2003 è stato di 5400.
cpu intel p4 2.8mhz, 1giga di ram 333 win xp ecc ecc.
Il problema è che mentre nel 3dmark le texture vengono visualizzate correttamente, nei giochi come max payne o gta3vice city si vedono delle texture a scacchiera con pallini gialli lampeggianti.
Vorrei peraltro dire che madview sul suo sito propaganda questa scheda con 8 pipeline attive ma in realtà il supporto tecnico a cui ho scritto per delucidazioni me ne ha confermate quattro.
Forse ce n'è abbastanza per restituire la scheda al negoziante?
:confused: :confused: generalmente quelle con 64mb sn a 128bit ?
Generalmente non lo so perchè non mi sono informato sulle 5200... sorry ciaoz
ho letto una decina di queste 31 pagine di discussione...ho capito che ci sono vari modi diversi per moddarla...non è che qualcuno potrebbe fare una miniguida riassumendo in breve i vari sistemi per moddarla a @pro?
Yamcha79
02-12-2003, 09:30
Originariamente inviato da gillette
Salve a tutti.
ho acquistato una madview 9800 se a 235 euro a Roma.
Moddata ed attivate le pipiline mancanti il risultato del 3dmark 2003 è stato di 5400.
cpu intel p4 2.8mhz, 1giga di ram 333 win xp ecc ecc.
Il problema è che mentre nel 3dmark le texture vengono visualizzate correttamente, nei giochi come max payne o gta3vice city si vedono delle texture a scacchiera con pallini gialli lampeggianti.
Vorrei peraltro dire che madview sul suo sito propaganda questa scheda con 8 pipeline attive ma in realtà il supporto tecnico a cui ho scritto per delucidazioni me ne ha confermate quattro.
Forse ce n'è abbastanza per restituire la scheda al negoziante?
significa mod riuscita ma pipe difettose, quindi in realtà NON E' RIUSCITA :muro: :muro: :muro:
Mi dispiace.:(
Web Wolf
02-12-2003, 11:06
Ragazzi, una domanda per me importante:
la scheda 9800SE AIW ha l'uscita DVI oppure si tratta di una uscita normale VGA da convertire in DVI ?
Il fatto é che vorrei sfruttare l'ingresso DVI del mio LCD visto che fino ad ora non ci sono mai riuscito e la definizione é ancora più netta.
Ciao
scusate, avrei intenzione di comprarla (ed eventualmente modificarla) ho un pò di fretta e trovandomi al lavoro non posso leggere tutti i 600 post,
ecco, in particolare, volevo sapere:
modificata equivale ad una 9800...
ma,
se va male la modifica, si può tornare indietro o rimane modificata permanentemente, con artefatti anche nell'uso ordinario?
cosa bisogna riconoscere sul pcb della scheda perchè la modifica vi sia applicabile con successo?
qualcuno può riassumere queste info?
grazie, ciao.
eclipse85
02-12-2003, 11:33
Originariamente inviato da Web Wolf
Ragazzi, una domanda per me importante:
la scheda 9800SE AIW ha l'uscita DVI oppure si tratta di una uscita normale VGA da convertire in DVI ?
Il fatto é che vorrei sfruttare l'ingresso DVI del mio LCD visto che fino ad ora non ci sono mai riuscito e la definizione é ancora più netta.
Ciao
è una DVI da convertire a VGA
9800pro
se va male la modifica, si può tornare indietro o rimane modificata permanentemente
si può tornare indietro,non ricordo bene come...mi sembra basta rimetter i driver "normali"
con artefatti anche nell'uso ordinario?
se va male...facile
cosa bisogna riconoscere sul pcb della scheda perchè la modifica vi sia applicabile con successo?
nulla è solo questione di...vabbè m'hai capito
Yuzuke@81
02-12-2003, 11:47
Originariamente inviato da raxas
scusate, avrei intenzione di comprarla (ed eventualmente modificarla) ho un pò di fretta e trovandomi al lavoro non posso leggere tutti i 600 post,
ma,
se va male la modifica, si può tornare indietro o rimane modificata permanentemente, con artefatti anche nell'uso ordinario?
qualcuno può riassumere queste info?
grazie, ciao.
se la mod riesce è una 9800pro altrimenti basta installare i driver "normali" e ritorna ad essere una 9800se.
Fino adesso non è ancora stato trovato niente sul pcb è solo culo.
Oppure la prendi da tecn@computer ed è garantita modificata:p
ciao
stexlex,
Yuzuke@81,
vi ringrazio tanto per le info.
adesso vedo se posso reperirla al sito indicato.
Ciao ;) :)
Web Wolf
02-12-2003, 11:57
Potreste postare il sito di tecnocomputer visto che ne ho trovato più di uno o eventualmente direttamente il link alla scheda "garantita" ?
Ciao
eclipse85
02-12-2003, 12:00
Potreste postare il sito di tecnocomputer visto che ne ho trovato più di uno o eventualmente direttamente il link alla scheda "garantita" ?
Ciao
cioè senza offesa... ma provi quello con il dominio + ovvio: c'è pure la pubblicità dell'offerta in homepage...
a prova di spastico
su, dai non offendiamo
Web Wolf la trovi >qui (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=852&id_categoria=13&id_sottocategoria=58)
si dice:
con il test si garantisce il prodotto esente da difetti o artefatti evidenti, con i software specificati
ciò non mi lascia del tutto tranquillo...
mah!
cmq meglio che rischiare...
eclipse85
02-12-2003, 12:16
Originariamente inviato da raxas
su, dai non offendiamo
si si hai ragione... è che a volte mi sembra che non c sia un minimo sforzo x reperire le info.
felixmarra
02-12-2003, 12:20
si si hai ragione... è che a volte mi sembra che non c sia un minimo sforzo x reperire le info.
cosa, purtroppo, saputa e risaputa...
Web Wolf
03-12-2003, 14:37
Scusate, ma il cavo DVI é incluso nella scatola (della Hercules) o é da acquistare separatamente ?
Yuzuke@81
03-12-2003, 14:40
nella scatola c'è il convertitore dvi vga il cavo dvi non esce dal monitor tipo il vga???
se non esce dal monitor lo devi comprare:rolleyes:
pozzy666
03-12-2003, 14:47
Ma con un cavo DVI cosa si guadagna?
Si vede meglio?
(il mio monitor lo supporta come la scheda!
Yuzuke@81
03-12-2003, 15:05
non hai la perdita di qualità della conversione del segnale analogico digitale.
Praticamente la scheda ha l'uscita digitale e il cavo vga è analogico, se il tuo monitor supporta il dvi il segnale esce digitale ed entra nel monitor senza conversioni;)
Web Wolf
03-12-2003, 15:10
Grazie ragazzi, era quello che volevo sapere ;)
Il mio monitor LCD ha entrambi gli ingressi, quindi posso finalmente sfruttare l'ingresso digitale.
Era da un pezzo ! :D
NB: qualcuno sa perché con l'ingresso digitale il monitor funziona ad un refresh più basso dell'ingresso analogico ?
Es. Il mio monitor LCD funziona a 75Hz in analogico e a 60Hz in digitale, ma perché ?
:confused:
pozzy666
03-12-2003, 15:32
Se è così ti conviene tenere l'analogico!!!!!
MiKeLezZ
03-12-2003, 15:45
Gli LCD VANNO tenuti a 60Hz.
Bye.
pozzy666
03-12-2003, 15:47
Gli LCD VANNO tenuti a 60Hz.
Bye.
Questa è una gran cacchiata!
Come fai a dirlo?
io gioco a 1024x768 a 75!!!!
Il refresh va tenuto al max per ogni risoluzione!
Pure nel desktop si vede la differenza!
MiKeLezZ
03-12-2003, 15:59
Originariamente inviato da pozzy666
Questa è una gran cacchiata!
Come fai a dirlo?
io gioco a 1024x768 a 75!!!!
Il refresh va tenuto al max per ogni risoluzione!
Pure nel desktop si vede la differenza!
No, non è una "gran cacchiata"a una sacrosanta verità.
Tu parti dal presupposto che LCD sia uguale a CRT invece sono due tecnologia diverse..il refresh non conta assolutamente nulla.
Il fatto che il DVI sia a 60Hz non è sinonimo di cattiva qualità ma semplicemente è una conferma delle mie parole :) .
Yuzuke@81
03-12-2003, 16:45
io sapevo che negli lcd il refresh non conta mentre nei crt un refresh basso stanca la vista
pozzy666
03-12-2003, 19:54
Ma scusa...
prova ad esempio NFS Underground a 60Hz o a 75Hz....
Vedrai che differenza!!!! ABISSALE!
sgabello
03-12-2003, 19:58
Pozzy... è inutile che ti scaldi... Mikelezz ha perfettamente ragione! Gli LCD vanno tenuti di default ai 60hz!!! Altro che cacchiate!!! La cacchiata l'hai detta tu!
Anzi... ti diro' di più. Alcuni produttori sconsigliano proprio di tenerli a 75hz aumenti l'invecchiamento del monitor e il rischio di guasti.
I 60hz degli LCD corrispondono a refresh molto più alti sui CRT. Ora non ricordo di preciso le proporzioni... tra l'altro devi considerare che mentre sui CRT c'è un "pennello elettronico" che deve scorrere da sinistra verso destra e dall'altro verso il basso per generare l'immagine. Mentre sugli LCD hai una matrice di pixel che devi solo accendere e spegnere.
Infine... il DVI è nettamente migliore del classico VGA analogico. Sugli lcd poi... pensa che se usi un vga su un lcd il segnale viene convertito da DIGITALE -> ANALOGICO dalla scheda video... e poi viene ulteriolmente riconvertito da ANALOGICO -> DIGITALE dall'LCD. Usando il DVI invece esci in digitale dalla scheda video... e viene usato sempre in digitale dal monitor.
Personalmente la mia esperienza si ferma al mio Samsung 172T, ma ti posso garantire che passare dal vga al dvi sul mio monitor si vede eccome... ottiene una definizione impareggiabile.
Cmq... mi pare che stiamo andando completamente OT.
bYe!
teoprimo
03-12-2003, 20:16
Cominciamo:
I 60hz degli LCD corrispondono a refresh molto più alti sui CRT. Ora non ricordo di preciso le proporzioni... tra l'altro devi considerare che mentre sui CRT c'è un "pennello elettronico" che deve scorrere da sinistra verso destra e dall'altro verso il basso per generare l'immagine. Mentre sugli LCD hai una matrice di pixel che devi solo accendere e spegnere.
La cosa + bella degli lcd???che non aggiornano l'immagine se non c'è bisogno....se è un immagine statica il pixel non viene aggiornato.
Infine... il DVI è nettamente migliore del classico VGA analogico. Sugli lcd poi... pensa che se usi un vga su un lcd il segnale viene convertito da DIGITALE -> ANALOGICO dalla scheda video... e poi viene ulteriolmente riconvertito da ANALOGICO -> DIGITALE dall'LCD. Usando il DVI invece esci in digitale dalla scheda video... e viene usato sempre in digitale dal monitor.
E' verissimo che non c'è conversione del segnale ciò ne consegue un ottima qualità dell'immagine, in quanto non perde dei DAC...
Però ti correggo riguardo al nettamente, in quanto i monitor di adesso hanno convertitore all'avanguardia!!!!Ti faccio l'esempio del mio monitor lcd, la differenza fra dvi e vga è molto molto piccola. Considera che molti lcd da 19" non hanno l'uscita DVI e sono nettamentemigliori nella qualità cromatica di molti DVI;)
Ma scusa...
prova ad esempio NFS Underground a 60Hz o a 75Hz....
Vedrai che differenza!!!! ABISSALE!
Differenza nel tempo di aggiornamento dell'immagine???
se è quella la tua risposta ti stai proprio sbagliano, ciò che conta in un LCD è il RT(response time o tempo di risposta) cioè il tempo che il pixel impiega per accedendersi e spegnersi(fall e decay).
Cmq... mi pare che stiamo andando completamente OT.
Hai ragione...
Qualcuno ha preso quelle testate da TecnoComputer???
Yuzuke@81
03-12-2003, 20:54
io ed è perfetta per adesso:sperem: :ave:
savethebest
03-12-2003, 20:56
io ed è perfetta per adesso:sperem: :ave:
quando la hai ordinata e in quanto ti è arrivata?
hai avuto possibilità di concordare un'ora col corriere? se si come?
grazie :)
scusa per tutte queste domande ma sono anche io ansiosissimo di provare la mia, la ho ordinata il 29 e me la hanno spedita oggi, speriamo bene eheh
Yuzuke@81
03-12-2003, 21:24
scusa ma non dovevano iniziare le sped. il 10-12???
comunque io l'ho presa a inizio novembre e siccome non andava la mod. gli ho chiesto se me la testavano e così hanno fatto:p
non ho avuto modo di concordare col coriere perchè non ne avevo l'esigenza comunque chiama sd@ e fatti dire chi e a che ora passa il coriere:p
ciao
a me l'hanno spedita ieri......
spero in settimama di montarla e poterla testare per benino!!;)
le memorie delle hercules 9800se sono delle 2,8ns rimarchiate...;)
ecco xche' salgono bene ...nessun produttore userebbe frequenze fuori specifica...3,3NS SONO 303MHZ...non arriverebbero neanche a 330 se cosi' fosse.....guardate bene le mem noterete che le scritte sono mooolto scolorite:)
Nessuno può suggerirmi magari in pvt dove poter trovare quelle già testate?Sul sito di cui parlate non sono più disponibili:( :(
Yuzuke@81
04-12-2003, 13:45
certi dicono che sono overvoltate da ati:D così garantiscono piena stabilità anche fuori specifica.
comunque salgono troppo bene spero di arrivare a .....:tie: :tie: :sperem: :sperem:
per scaramanzia non lo dico:rotfl: :rotfl:
allora la bicomponente non sa nessuno come si usa???
basta mischiarla e attaccarla??
come la metto??
dopo quanto è pronta e posso montare la scheda??
grazie a tutti;)
io sto a 400gpu 400mem....ma la gpu sale anche di piu' solo che mi piace sincro....mi da' l'idea di piu' stabile...:oink:
naturalmente ho i dissi sulle mem e una 92mm che ci soffia su...senza a 378-380 ho qualche artefatto dopo uso intensivo...
cmq l'ho scelata tra 3....ma la media in oc e' cmq alta...la piu' scarsa raggiungeva i 400 di gpu e 370 di mem;)
ps
non usare la bicomponente per carita' non potrai piu' togliere i dissi senza distruggere le ram...una volta che incolla non la cacci piu'....
fai come me....
compra il silicone...si..si proprio il silicone normale...
e la pasta termoconduttrice......li mischi cosi':
x ogni parte di silicone 5 di pasta.....li mescoli in una tazzina e poi otterrai una pasta termoconduttrice adesiva facilmente cacciabile senza lasciare alcun residuo...io uso sto metodo x tutto cpu...gpu...
Come ne hai provate 3??Ma una per me no?Dove l'avete trovata?Nella mia città non esiste mi sono girato 9 negozi questa mattina!Tutti da ordinare e non si sà quello che capita :(
Yuzuke@81
04-12-2003, 19:49
la bicomponente ormai l'ho presa ma la alumina che è più facile da togliere basta mettere la scheda in freezer per un'oretta e poi si staccano senza problemi.
(almeno così mi hanno detto):p
ciao
teoprimo
04-12-2003, 19:58
la bicomponente ormai l'ho presa ma la alumina che è più facile da togliere basta mettere la scheda in freezer per un'oretta e poi si staccano senza problemi.
(almeno così mi hanno detto):p
ciao
l'idea di piazzare un componente elettronico dentro il freezer mi fa venire i brividi:D
savethebest
04-12-2003, 21:33
la scheda mi è arrivata... funziona e tutto :) 5400 punti al 3dmark 03 quindi la mod funzia!
ma...
LA TV COME MAI NON RIESCO A FARLA FUNZIONARE???
helppp
la scheda mi è arrivata... funziona e tutto :) 5400 punti al 3dmark 03 quindi la mod funzia!
ma...
LA TV COME MAI NON RIESCO A FARLA FUNZIONARE???
helppp
Dove l'hai presa?Se vuoi mi puoi mandare anche un pvt :-)
savethebest
04-12-2003, 21:44
la ho presa a tecnocomputer ma il prob è che non mi riesce di far funzionare la tv!! :((
la ho presa a tecnocomputer ma il prob è che non mi riesce di far funzionare la tv!! :((
Che problema hai con la tv?sii più specifico se puoi...Hai preso una di quelle testate con la mod funzionante?O sei andato a fortuna?
Hawk1701
04-12-2003, 22:03
Messo la patch per le DirectX 9.0b?
savethebest
04-12-2003, 22:11
ho preso quella testata
hawk per favore mi daresti il collegamento?
ho la direct x 9 b
Hawk1701
04-12-2003, 22:23
ho preso quella testata
hawk per favore mi daresti il collegamento?
ho la direct x 9 b
ECCO QUA (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?amp;displaylang=en&familyid=8DFD1B6D-E177-4A0E-91D0-B4310675B02B&displaylang=en) :D
Yuzuke@81
04-12-2003, 22:24
queste cose postale qui ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=573230
ho aperto un tread per tutti i problemi e le impostazioni delle schede aiw
Yuzuke@81
04-12-2003, 23:44
ragazzi ho giocato 20 min ad halo 1280x1024 as8x 100hz tutti i dettagli al max audio compreso e va una favola:sofico:
Comunque ero a 400mhz-798mhz :eekk: :eekk:
le ram sono al limite oltre vedo artefatti anche in win:p
la vpu invece non l'ho ancora tirata di più, credo salga ancora e ... per adesso ho solo i dissi sulle ram mentre il dissi è quello stock quando monterò il wb chissà
:yeah: :rotfl:
ciao
Originariamente inviato da TripleX
ps
non usare la bicomponente per carita' non potrai piu' togliere i dissi senza distruggere le ram...una volta che incolla non la cacci piu'....
fai come me....
compra il silicone...si..si proprio il silicone normale...
e la pasta termoconduttrice......li mischi cosi':
x ogni parte di silicone 5 di pasta.....li mescoli in una tazzina e poi otterrai una pasta termoconduttrice adesiva facilmente cacciabile senza lasciare alcun residuo...io uso sto metodo x tutto cpu...gpu...
Triplex.. il silicome insozza la scheda da morire prova la pasta rossa, io mi trovo bene con quella :D
Ciaoz
ARRIVATAAAAAAAAA stamattina by tecn@ gia' testata!
Pomeriggio la monto e la testo per benino!
ma adesso ho bisogno del vostro aiuto!|
Sopratutto di Yuzuke@81
e Yamcha79!!
RAgazzi non so da dove iniziare!!
Datemi una mano per favore!!
Considerate che il mio pc attuale monta una 9200 con i catalist 3.9 hotfix COd!!
quindi non so da dove iniziare!!
DAtemi una mano!!!
grazie!!
P.s Yuzuke81...mi faresti una gra cortesia se ti collegassi su icq guidassi passo passo al testa e al congigurare al megli ola scheda!!
Su icq il mio nick e' Logan!!
Aspetto tue notizie!!
ciao e grazie!!:D :D
il silicone in una parte su 5 funge solo da collante e diventato duro diventa gomma termoconduttiva mischiato con la pasta;)
sta scheda e' uno spettacolo....comq qualita' e' superiore anche alla 9800pro normale..infatti x filtrare l'alimentazione hanno usato condensatori piu' grossi probabilmente anche x il fatto che e' aiw ...cmq assorbe un casino e' il terzo ali che brucia al mio collega ed erano 400watt codegen:O certo ali da 2 lire pero' e' incredibile vedere il pc partire solo quando il molex dell'ali della vga e' staccato....:p
sta scheda e' uno spettacolo....comq qualita' e' superiore anche alla 9800pro normale..infatti x filtrare l'alimentazione hanno usato condensatori piu' grossi probabilmente anche x il fatto che e' aiw ...cmq assorbe un casino e' il terzo ali che brucia al mio collega ed erano 400watt codegen:O certo ali da 2 lire pero' e' incredibile vedere il pc partire solo quando il molex dell'ali della vga e' staccato....:p
ecco la stessa cosa che succede a me la sk parte solo con il molex staccato ma porc e propio l'ali allora
ps
x chi volesse una 9800pro a tutti gli effetti senza bisogno di modding software basta fare cosi':
ricordate la resistenza che si doveva spostare sulla gpu della 9500 per @9700 bene lo stesso si puo' fare sulla 9800AIW ....prima pero' occorre flashare questo bios della 9800pro ....
fatto questo la vga e' a tutti gli effetti una 9800pro aiw e come tale avra' con qualsiasi driver le 8 pipe attive...io la uso cosi'....e magari un giorno la vendero' per tale:oink:
scherzo
ATTENZIONE NON MI ASSUMO RESPONSABILITA'....anche xche' il bios da me usato e' stato editato nelle frequenze (415gpu/375mem) e nel supporto pal
originalmente il bios e' della hercules 9800pro....in piu' bisogna vaere dimestichezza col saldatore che deve essere ben isolato dalla linea elettrica quindi di qualita' ....pena bruciare la vga
azz non mi fa allegare il file del bios xche' troppo grosso....
vabbuo' il file originale da editare lo trovate qui:
http://www.ocfaq.com/softmod/bios/Hercules.9800PRO.128.Samsung28.bin
questo e' l'orignale congpu380 e mem 340x2....NTSC....usate il radedit....x chi volesse avventurarsi...
Originariamente inviato da askani
ecco la stessa cosa che succede a me la sk parte solo con il molex staccato ma porc e propio l'ali allora
si e' l'ali che non cia fa.....incredibile ma vero....una volta connesso non ha lo spunto necessario per farla partire....occorre un 450watt fallocco o un 350 in su di marca naturalmente in linea di massima....poi varia da config a config...
prova a staccare tutto e lascia solo la vga e il molex attaccato vedrai che parte (cosi' al mio amico parte una volta su 5 pero' parte:D )
allora bella la storia della mod ma vale anche per chi ha la mod sw che non funziona?
per l'ali io ho un 400w con 40+ sui -5
io per farla partire devo staccare il molex avviare il pc attacare al volo il molex e cosi parte
la cosa strana che la 9500pro andava senza problemi
x triplex ma se io metto un ali dedicato solo alla sk video come devo fare perche dia eltricita essendo staccato dalla mobo???
Originariamente inviato da askani
x triplex ma se io metto un ali dedicato solo alla sk video come devo fare perche dia eltricita essendo staccato dalla mobo???
NOOOOOOOOOOOOONNNNNN FARLO
Un mio amico un giorno ha fatto quella prova e ha fottuto la scheda video per la precisione una 9700liscia :(
Se proprio vuoi farlo, prendi un ali e lo usi per le periferiche tipo HD lettori masterizzatori ventole ecc.
Ciaoz
Cmq se è un alimentatore ATX devi cortocircuitare due pin dello spinotto che va alla sk madre, ma di preciso ora non ricordo.
Per fare un bel lavoro potresti usare un relè collegato ai 12v del primo ali in modo che ti accenda insieme anche l'altro alimentatore, se vuoi ti mando più info in pvt.
Ciaoz
Yuzuke@81
05-12-2003, 15:26
triplex la gpu ti è arrivata a 415mhz col dissi originale???
io mi sono fermato a 400 finchè non monto il wb ma oltre non ho neanche provato quasi quasi provo per vedere prima e dopo.
a te le mem reggono a 800 senza artefatti???
a me sono arrivate a 798:muro: a 800 ho dei piccolissimi artefatti da subito mentre a 798mhz sto anche 1h ad halo senza artefatti:confused:
tu cosa hai usato per le ddr?
tetractius
05-12-2003, 16:15
ps
x chi volesse una 9800pro a tutti gli effetti senza bisogno di modding software basta fare cosi':
ricordate la resistenza che si doveva spostare sulla gpu della 9500 per @9700 bene lo stesso si puo' fare sulla 9800AIW ....prima pero' occorre flashare questo bios della 9800pro ....
fatto questo la vga e' a tutti gli effetti una 9800pro aiw e come tale avra' con qualsiasi driver le 8 pipe attive...io la uso cosi'....e magari un giorno la vendero' per tale:oink:....
Ciao che tu sappia una volta messo il bios della 9800pro i valori delle tensioni della scheda variano o restano gli stessi?
Mi interessa saperlo perchè la mia 9800se moddata mi da dei piccoli artefatti in alcune applicazione e magari flashando bios, qualora davvero ne seguisse una variazione delle tensioni, potrei sperare che gli artefatti spariscano.
gillette
11-12-2003, 08:29
Salve a tutti.
Ho acquistato una aiw hercules 128mb ATI RADEON 9800 SE.
L'installazione è andata molto bene ed anche il mod che attiva le 4 pipeline nascoste.
Niente artefatti.
Questa mattina dopo aver smosso dei cavi ide all'interno del computer per collegare degli hard disk, riaccendo e vedo lo schermo nero.
La luce del monitor invece era accesa e colorata come se ricevesse effettivamente il segnale di output.
Il bios non emmetteva i soliti tre bip quindi la scheda video c'è ed è funzionante.
Dopo aver controllato tutto,smosso e rimosso tutti i pezzi ho rimosso dall'alloggiamento la scheda agp, e l'ho reincalzata più volte nello slot.
All'ennesima riaccensione mi ha finalemte dato il segnale video
corretto ed ho potuto riavviare il computer.
Windows 98 però ha segnalato la non corretta disponibilità della scheda video per cui ho reinstallato i driver e tutto ha funzionato di nuovo.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema simile e se l'ha attribuito a che?
Grazie e saluti a tutti.
io penso che semplicmente muovendo i cavi nel case hai spostato la scheda e poi l'hai rimessa come si deve...è successo anche a me che per andare a giocare a casa di un amico s'è spostata la scheda video e solo dopo averla staccata e riattacata 3 volte ha ripreso a funzionare...ora sono passati 4 mesi senza problemi io starei tranquillo bye bye
E' piu' potente una hercules 9500pro o una 3D PROPH.9800SE 128Mb AIW?
Ciaozzz
teoprimo
15-12-2003, 17:17
Originariamente inviato da Babel
E' piu' potente una hercules 9500pro o una 3D PROPH.9800SE 128Mb AIW?
Ciaozzz
c'è una recensione su HwUpgrade, se non erro la 9800se è pari alla 9600pro(ripeto, se non erro) quindi la 9500pro è meglio!
se la puoi moddare la 9800se a @9800pro allora le cose cambiano;) :D
Cacchio vorrei prenderla anch'io sta 9800se ma in ste cose mi sento sfigato e se la prendo non avrà mai le 4pipeline integre :cry: :cry: :cry:
Yuzuke@81
15-12-2003, 19:43
ormai è dura trovarle moddabili se la vuoi veramente affrettati e prendila in germania che le vendono garantite a @pro
e ma dalla germania con le spese di spedizione quanto mi costa??
eclipse85
15-12-2003, 20:06
Originariamente inviato da alinghi
e ma dalla germania con le spese di spedizione quanto mi costa??
la ordini con noi (informati con felixmarra) e c dividiamo le spese...
Yuzuke@81
15-12-2003, 22:02
La scheda viene sulle 260€ senza telecomando + 19€ di sped. ma non è la hercules mi pare sia la shappire aiw con memorie da 2,8ns;)
non ricordo il link però:boh:
Vorrei fare l'ultima prova prima di rassegnarmi ad avere una scheda non moddabile...a me dà solo dei piccolissimi artefatti in win nemmeno tanto fastidiosi ho sentito che alcuni hanno risolto disabilitando l'hyper z io non so dove si disabilita ho guardato nel pannello di controllo ati ma non l'ho trovato potreste dirmi dove guardare cosi provo?Grazie
Mi sa che tento la fortuna con una 9800se AIW da Medi@world... in caso non fosse moddabile do piu' di 12v alla ventola e la riporto indietro prendendone un ' altra :sofico:
saro' mica cosi sfigato da beccarne 2 non moddabili :(
tetractius
16-12-2003, 16:27
Mi sa che tento la fortuna con una 9800se AIW da Medi@world... in caso non fosse moddabile do piu' di 12v alla ventola e la riporto indietro prendendone un ' altra :sofico:
saro' mica cosi sfigato da beccarne 2 non moddabili :(
Non voglio assolutamente portarti sfiga ma un mio amico ne ha beccate 3 tutte non moddabili!!!
Come contro però considera che su 3 schede io ne ho trovate 2 mobbabili e una difettosa (che mi hanno sostituito proprio con una di quelle moddabili) :sofico:
Cmq stai attento perchè da quel che ho capito io hanno già finito di produrle per cui rischi di non trovarne più dopo le feste e ultimamente la percentuale di riuscita è calata drasticamente.
IN BOCCA AL LUPO ;)
Yuzuke@81
16-12-2003, 17:24
Non voglio assolutamente portarti sfiga ma un mio amico ne ha beccate 3 tutte non moddabili!!!
Come contro però considera che su 3 schede io ne ho trovate 2 mobbabili e una difettosa (che mi hanno sostituito proprio con una di quelle moddabili) :sofico:
Cmq stai attento perchè da quel che ho capito io hanno già finito di produrle per cui rischi di non trovarne più dopo le feste e ultimamente la percentuale di riuscita è calata drasticamente.
IN BOCCA AL LUPO ;)
:tie: :happy: :sperem: :D
tetractius
16-12-2003, 17:36
:tie: :happy: :sperem: :D
Davvero non voglio gufare nessuno!
Solo che consiglio di stare attenti perchè la Hercules 9800se aiw è già in fine produzione per cui sarebbe bene informarsi dal rivenditore prima di acquistarne una con l'intenzione di richiederne la sostituzione in caso di non riuscita della mod.
Dico questo perchè la settimana scorsa è morta la mia prima Hercules 9800se e quando l'ho portata a far sostituire mi hanno detto che l'ufficio tecnico riaprirà il 6 gennaio e che difficilmente per quella data troverò ancora delle 9800se!!!
E' per questo che ne ho comprata una nuova ora!
Poi come tutti sappiamo è solo questione di ())
La 9800se@9800pro che al momento rulla sul mio pc con tutte e 8 le pipe attive (e senza alcun artefatto) l'ho scelta fra 7 schede (ovviamente senza poterle testare) :sofico: :ubriachi: :winner:
Web Wolf
16-12-2003, 17:44
Ma ka@@o !!!!! :mad: :mad: :mad:
'ste Hercules muoiono come i funghi ? A me dopo due anni (senza mai overklokkare) é morta la Hercules Ge Force 2 PRO !!!
E con che diavolo le fanno ste schede ? Con quello che costano poi !!! :mad: :mad: :mad:
Web Wolf
16-12-2003, 17:51
Scusate, ma cosa sarebbe il molex dell'alimentatore ?:confused:
felixmarra
16-12-2003, 17:56
il coso con i 4 fili che attacchi dentro ai lettori o all'hard disk per dargli alimentazione.
Ma ka@@o !!!!! :mad: :mad: :mad:
'ste Hercules muoiono come i funghi ? A me dopo due anni (senza mai overklokkare) é morta la Hercules Ge Force 2 PRO !!!
E con che diavolo le fanno ste schede ? Con quello che costano poi !!! :mad: :mad: :mad:
beh vacci piano:)
ti ricordo che la cara hercules è anche l'unica che si sbatte a mettere dissy sulle ram e fare una dotazione veramente completa della scheda!
e poi la cosa principale da non dimenticare è che:
la garanzia della gpu vale la bellezza di 3 ANNI:cool:
insomma.......non è propio da buttar via:)
Web Wolf
16-12-2003, 19:35
E' che ho sentito diverse persone (oltre me :D ) a cui la hercules é morta senza preavvisi
Web Wolf
16-12-2003, 19:42
Ho appena telefonato a tecn@computer perché é dal 2 che ho ordinato la hercules moddata e non mi é ancora arrivato nulla.
Mi hanno detto che per ora non le consegnano più perché sembra che tutte le forniture siano risultate non moddabili e che quindi l'avrei potuta avere soltanto se mi interessava come SE normale.
:muro: :muro: :muro:
MiKeLezZ
16-12-2003, 20:02
E' che ho sentito diverse persone (oltre me :D ) a cui la hercules é morta senza preavvisi
Muoiono tutte allo stesso modo, mica le fa Hercules le schede, lei ci mette solo due pezzi di alluminio sopra..
beh allora penso propenderò per l'acquisto di una 9800 liscia :rolleyes:
teoprimo
16-12-2003, 21:36
beh allora penso propenderò per l'acquisto di una 9800 liscia :rolleyes:
se vai a colpo sicuro, quindi già testata ora se non erro viene a costare sui 270-260....una 9800 liscia a 300€ la trovi sicuro, se non meno!...
conviene nettamente se non puoi fartela spedire o sei insicuro
veramente l'ho vista a 339 :eek:
dove la vendono a meno la 9800 liscia?
Oggi ho trovato una 9800se AIW della hercules (nei negozzi della mia città non ce n'erano +!) l'ho presa al volo, l'ho installata ed ho messo i driver ATI con la softmod già installata.
Allora: RivaTuner me la riconosce come 256-bit R350 (8x1), quindi il riconoscimento funziona! Il 3D mark va tutto alla perfezione, ma mi da piccoli artefatti solo sul demo con l'elefante ed il rinnoceronte, si presentano dei piccoli puntini sui bordi dei 2 animali, per il resto è tutto ok ma il risultato è di poco inferiore ai 2000 punti. Visto che il mio sistema è superincasinato (appena posso riformatto tutto) e ho l'AGP solo a 4x :( può essere che il punteggio basso derivi dal sistema e non dalla scheda?
Per i puntini può essere che abbassando le frequenze di core / mem spariscono? (appena ho tempo faccio questa prova)
Che dite...aggiungo un si al sondaggio ;) mmmmh meglio provare meglio prima!
BYEZ
Ops...quasi dimenticavo il mio core è settato a 360 e le memorie a 660 ...vanno bene come valori? poi provo ad abbassare di 10 entrambe, speriamo bene!
Originariamente inviato da Hackman
Hai patchato i file dotto windows\system32\driver?
Se non devi copiare in file patchato in windows\system32\driver.
In questa (http://www.ocfaq.com/softmod/download.php) pagina trovi il file già patchato.
scaricati i 3.10 softmodded... funge tutto
HO UN DUBBIO:
installo i softmod 3.10, vede le piperline, 8, tutto ok, ma ad acquamark fa 23123 ? non e' troppo poco ?
Yuzuke@81
23-12-2003, 11:29
col pc1 o 2 della signature???
io faccio 46000 con la cpu a 2300mhz e la scheda a 420-780
Ciao, volevo farti una domanda: ma te hai messo dissipatori aggiuntivi sulle ram per arrivare a quelle frequenze? e sul core hai il dissipatore normale?
Io pultroppo sono fermo a 360-700 se salgo vedo artefatti vari :(
Cmq a qualsiasi frequenza (anche bassissime) vedo puntini bianchi su parte dei perimetri del demo del pixel shader 2.0 del 3dMark03 :cry: ...cmq nei giochi che ho provato (PES3, Call of Duty, Warcraft 3) non ho problemi...quindi per adesso sono contento :D
BYEZ
Cmq con AquaMark3 3dmark io faccio pià di 26000 con un'AthlonXP 1800+ 256MB DDR 2100 e AGP 4x :oink:
col pc1 o 2 della signature???
io faccio 46000 con la cpu a 2300mhz e la scheda a 420-780
no col pc 2, e le frequenze di default.... provo a testarlo a 420 390 come il tuo e ti so dire ok ?
tu hai aquamark completo o la versione free ?
Originariamente inviato da di0
HO UN DUBBIO:
installo i softmod 3.10, vede le piperline, 8, tutto ok, ma ad acquamark fa 23123 ? non e' troppo poco ?
Io faccio lo stesso punteggio tue senza moddare la scheda...quindi secondo me la mod non è attiva...o non funziona bene...ho un 2400xp 512mb su nf7 ciao
Yuzuke@81
23-12-2003, 20:14
no col pc 2, e le frequenze di default.... provo a testarlo a 420 390 come il tuo e ti so dire ok ?
tu hai aquamark completo o la versione free ?
La versione free.
Guarda se la scheda regge quelle frequenze arrivaci piano piano io ad aria per fare un po' di test a 425mhz ho dovuto spalancare la finestra con fuori 5°C
:D
Adesso sono a liquido ma non è stabile al 100% o meglio dopo un paio di ore mi scalda un casino l'acqua e la cpu diventa instabile.
Adesso la tengo a 420mhz e non problem;)
Solifuge
23-12-2003, 20:21
Ragazzi è la prima volta che posto in questo topic, ma l'ho seguito dall'inizio... Ho comprato sul nostro simpatico sito tedesco una Sapphire 9800SeAiw Gold (2.8 ns) e una Hercules 9800SeAiw (3.3 ns)... La Hercules è perfetta... Funziona tutto a meraviglia... OVVIAMENTE è del mio amico... Io mi sono accattato la Sapphire... Sia con gli Omega che con i Catalyst la mod funziona, ho potuto provare Aquamark 3, 3dmark2001, 3dmark 2003, Re Volt, Urban Free Style Soccer e tutti i Tech Demo della Ati... Per testarla ben benino ho utilizzato AA6x a AS16x... Va bene... Ma in 3dmark 2001, sia nel Nature che nel Pixel Shader ho l'effetto scacchiera... Ma possibile che me lo faccia solo in quei test ??? Nel 2003 invece tutto perfetto, così come nel AquaMark e nei tech demo !!! Cosa mi consigliate di fare ? Sbaglio io qualcosa ? Senza la mod nel 3dmark 2001 è tutto perfetto...
Sono disperato :cry:
Yuzuke@81
23-12-2003, 20:38
purtroppo la tua scheda non è moddabile al 100%
Per chi me lo ha chiesto la 9800 la raffreddo con un wb by lunasio (purtroppo gli arriva l'acqua calda della cpu) e con dei lunzini per le ram e una 9x9 che ci soffia di taglio sul fianco.
Prima ero stabile ad aria a 405-770mhz ma le mem. non erano al limite.
oggi ne ho provate 3 di hercules aiw
tutte con difetti pultroppo
Solifuge
23-12-2003, 22:19
Questo è quello che succede :(
Originariamente inviato da Solifuge
Questo è quello che succede :(
noto purtroppo che mi capita lo stesso ....
ma nei bench del 3dmark2003
Solifuge
24-12-2003, 00:39
Cmq il sito tedesco per chi non lo sapesse è www.radeon-shop.de ... E' giusto che gli altri non capitino nel mio stesso inconveniente...
Yuzuke@81
24-12-2003, 01:11
ma non era garantita a pro????
fattela sostituire:)
Solifuge
24-12-2003, 01:43
Domanda: Siccome devo rimandare la scheda in Germania le spese di spedizione del viaggio 1) Milano->Germania con la scheda non funzionante e del viaggio 2) Germania->Milano con la scheda funzionante (sgrat sgrat) chi le paga ? Spero loro ! Almeno mi sembra giusto così no ? Spero di avere ragione... Aspetto le vostre delucidazioni...
vi avevo detto di non fidarvi di quel negozio...io ed un mio amico avevamo gia' avuto un'esperienza simile!!
cmq..spero risolverai!!
ciauzzz
eb uone feste a tutti!
:)
3DnowKULER
24-12-2003, 09:45
Originariamente inviato da Solifuge
Ragazzi è la prima volta che posto in questo topic, ma l'ho seguito dall'inizio... Ho comprato sul nostro simpatico sito tedesco una Sapphire 9800SeAiw Gold (2.8 ns) e una Hercules 9800SeAiw (3.3 ns)... La Hercules è perfetta... Funziona tutto a meraviglia... OVVIAMENTE è del mio amico... Io mi sono accattato la Sapphire... Sia con gli Omega che con i Catalyst la mod funziona, ho potuto provare Aquamark 3, 3dmark2001, 3dmark 2003, Re Volt, Urban Free Style Soccer e tutti i Tech Demo della Ati... Per testarla ben benino ho utilizzato AA6x a AS16x... Va bene... Ma in 3dmark 2001, sia nel Nature che nel Pixel Shader ho l'effetto scacchiera... Ma possibile che me lo faccia solo in quei test ??? Nel 2003 invece tutto perfetto, così come nel AquaMark e nei tech demo !!! Cosa mi consigliate di fare ? Sbaglio io qualcosa ? Senza la mod nel 3dmark 2001 è tutto perfetto...
Sono disperato :cry:
prova disabilitando lo hierarchical-z
che tipo di scacchiera ti fa?
a me faceva una scacchiera di quadratini neri sovrapposti all'immagine perfetta(senza artefatti) e disabilitando lo hierarchical-z tutto ok senza scacchiera
Originariamente inviato da 3DnowKULER
a me faceva una scacchiera di quadratini neri sovrapposti all'immagine perfetta(senza artefatti) e disabilitando lo hierarchical-z tutto ok senza scacchiera
perdona l'ignoranza, come faccio a farlo ?
3DnowKULER
24-12-2003, 09:56
ceca nel post della hercules 9800se@9800pro intorno alla pagina 10 un mio post (oppure fai una ricerca inserendo Hierarchical-Z)
:cool:
ceca nel post della hercules 9800se@9800pro intorno alla pagina 10 un mio post (oppure fai una ricerca inserendo Hierarchical-Z)
Grazie infinite, quindi dici che disabilitando quello si dovrebbe risolvere il problema di quei puntini tipo cancelletti che appaiono ?
tipo scacchiera ... ok provo.
ho fatto 3dmark03 5450
Yuzuke@81
24-12-2003, 11:25
si ma perdi parecchio nelle prestazioni e nella qualità visiva o sbaglio???
SCUSA un secondo,ma questo influenza le applicazioni in d3d o in opengl ?
Ps. non lo trovo :(
3DnowKULER
24-12-2003, 14:50
si ma perdi parecchio nelle prestazioni e nella qualità visiva o sbaglio???
come qualità n perdo nulla, si perdono solo sui 100punti nel 3dmark03
col sistema in sign e scheda nn oc faccio 5600 tondi tondi
la mod vale sia x d3d chee opengl basta aggiungere le chiavi apposite da regedit
ciao
la mod vale sia x d3d chee opengl basta aggiungere le chiavi apposite da regedit
ciao
Per cortesia mi potresti indicare precisamente dove trovare le modifiche ... ti prego :cry:
ciao
Interessa anche a me...
Andreucciolo
25-12-2003, 18:37
Ciao ragazzi, vi prego!!! anche in PVT, qualcuno mi dia qualche dritta sul sito tedesco, tutto cio' che sapete!
Mi raccomando, siate buoni che è Natale!:angel: :angel:
Ciao!
-HierarchicalZ
-Zmask
-HyperZ
Fatemi sapere.;) ;) ;)
Bingo ! :oink:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Ciao ragazzi, vi prego!!! anche in PVT, qualcuno mi dia qualche dritta sul sito tedesco, tutto cio' che sapete!
Mi raccomando, siate buoni che è Natale!:angel: :angel:
Ciao!
dritte di che tipo ?:confused:
nicolarush
25-12-2003, 22:53
azz non sapevo ke ci fosse un'altra discussione sulla nostra skedozza
bè m'iscrivo pure qui...
oggi ho alzato un'altro po le frequenze:
core 396
memorie 720
risultati:
aquamark 45440
3dmark03 6086
3mark01 18890
secondo voi riskio molto a tenerla così?
MiKeLezZ
25-12-2003, 23:04
Originariamente inviato da nicolarush
azz non sapevo ke ci fosse un'altra discussione sulla nostra skedozza
bè m'iscrivo pure qui...
oggi ho alzato un'altro po le frequenze:
core 396
memorie 720
risultati:
aquamark 45440
3dmark03 6086
3mark01 18890
secondo voi riskio molto a tenerla così?
Ce li hai i compare?
nicolarush
25-12-2003, 23:05
Ce li hai i compare?
MiKeLezZ
25-12-2003, 23:21
"compare url"
quelli che vedi nella mia signature, per esempio
nicolarush
25-12-2003, 23:47
"compare url"
quelli che vedi nella mia signature, per esempio
azz scusa la stanchezza, intendevo compare come amico(in siciliano)non compare come compara(in inglese)
no mi devo iscrivere
domani provvedo
MiKeLezZ
26-12-2003, 00:20
azz scusa la stanchezza, intendevo compare come amico(in siciliano)non compare come compara(in inglese)
no mi devo iscrivere
domani provvedo
THX! Ho visto che fai dei risultati molto vicini ai miei e mi era presa la curiosità di sapere in cosa davvero differisce la 9800 dalla 9700 ...
nicolarush
26-12-2003, 10:11
THX! Ho visto che fai dei risultati molto vicini ai miei e mi era presa la curiosità di sapere in cosa davvero differisce la 9800 dalla 9700 ...
ho provveduto coi link ;)
per la cronaca ho trovato il limite delle mem ke pare essere 730
così come per il core ke si attesta a 400
non appena alzo anke uno solo dei due valori compaiono i primi artefatti(poca cosa,ma è segno ke il limite è questo)
ad ogni modo i nuovi risultati:
3dmark01 18940
3dmark03 6225
:cool: :cool: :cool:
Yuzuke@81
26-12-2003, 10:36
Che sfortuna con le mem che hai avuto arrivano a tutti a 750mhz:confused: :confused:
A me addirittura a 798mhz:sofico:
Comunque i punteggi sono buoni sei più o meno in linea con i miei a 2300mhz;)
ciao
Davidone
26-12-2003, 10:49
ripropongo una domanda.......
ma usate raffreddamenti particolari per andare a queste frequenze?...... vorrei provare anch'io ma...... senza ventole aggiuntive rischio qualcosa?
nicolarush
26-12-2003, 10:52
Che sfortuna con le mem che hai avuto arrivano a tutti a 750mhz:confused: :confused:
A me addirittura a 798mhz:sofico:
Comunque i punteggi sono buoni sei più o meno in linea con i miei a 2300mhz;)
ciao
eheheh non mi lamento,oramai si trovano solamente hercules non moddabili quindi direi ke mi è andata benissimo
considerando poi ke l'ho pagata 215neuri....
toglimi una curiosità ma se alzassi il voltaggio dell'agp credi che spunterei qualke mhz in +?
ah se può servire a chi ancora deve comprarla:il tizio ke me l'ha venduta mi spiegava ke a quanto ha potuto vedere quelle moddabili hanno le memorie identike su entrambi i lati mentre quelle non moddabili presentano differenze nella sigla di alcuni chip di memoria
es: tutte 331 o tutte 334 su entrambi i lati moddabili
alcune 331 e alcune 334 non moddabili
prendete quest'affermazione col beneficio d'inventario xò il tizio ne ha provate un bel po....
felixmarra
26-12-2003, 10:55
eheheh non mi lamento,oramai si trovano solamente hercules non moddabili quindi direi ke mi è andata benissimo
considerando poi ke l'ho pagata 215neuri....
toglimi una curiosità ma se alzassi il voltaggio dell'agp credi che spunterei qualke mhz in +?
ah se può servire a chi ancora deve comprarla:il tizio ke me l'ha venduta mi spiegava ke a quanto ha potuto vedere quelle moddabili hanno le memorie identike su entrambi i lati mentre quelle non moddabili presentano differenze nella sigla di alcuni chip di memoria
es: tutte 331 o tutte 334 su entrambi i lati moddabili
alcune 331 e alcune 334 non moddabili
prendete quest'affermazione col beneficio d'inventario xò il tizio ne ha provate un bel po....
e fu così che la gente cominciò a scambiarsi memorie e poi via di saldatore :oink: :sofico: :D
nicolarush
26-12-2003, 11:01
e fu così che la gente cominciò a scambiarsi memorie e poi via di saldatore :oink: :sofico: :D
azz spero di no,meglio una 9800se non moddabile ma funzionante ke una cui non puoi neanke fare l'rma
io l'ho presa dal grossista dove si rifornisce computerdisperaunt
quindi quello del laboratorio ne ha viste un bel po,per questo mi sono fidato
Ragazzi scusate, qualcuno mi spiega cos'e' l'rtool e dove lo posso reperire, grazie.:)
felixmarra
26-12-2003, 11:24
Ragazzi scusate, qualcuno mi spiega cos'e' l'rtool e dove lo posso reperire, grazie.:)
www.google.it un amico che non ti abbandona mai...
nicolarush
26-12-2003, 11:34
primo giro di pcmark04 con la nuova scheda,ho avuto un bell'incremento di punteggio:5361
peccato ke è un bench ke non fa quasi nessuno...
Solifuge
26-12-2003, 14:28
> Queste sono le mie conclusioni dopo aver contattato 6 persone > colte da artefatti.
> 5 su 6 hanno risolto il problema nel seguente modo
> Con Rtool si prova a disabilitare 1 per volta e provando il
> 3dmark2003 (sotto la voce COMPATIBILITY SETTING) le voci:
> -HierarchicalZ
> -Zmask
> -HyperZ
Ragazzi io ho provato a scaricare Rtool ma pur disattivando queste opzioni gli artefatti rimangono... Forse sbaglio io qualcosa ? Poi non capisco perchè sia possibile spuntarle le opzioni, non spuntarle o spuntarle in semitrasparenza... ???
I miei artefatti li potete vedere nel link che ho messo qui:
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3043237
Andreucciolo
26-12-2003, 19:16
Ciao, qualcuno può darmi anche in PVT l'indirizzo del sito tedesco?
Spero che ci sia anche la versione inglese, perchè di tedesco non capisco una cippa.....
Ciao
cerca in google 9800Se aiw e ti viene fuori il link in alto a destra :D
nicolarush il tuo amico grossista riesce a farne uscire un'altra ?
Andrea
nicolarush
26-12-2003, 20:41
cerca in google 9800Se aiw e ti viene fuori il link in alto a destra :D
nicolarush il tuo amico grossista riesce a farne uscire un'altra ?
Andrea
ce n'erano altre 4 e l'ho scritto nell'altro 3d purtroppo ora sono finite...
Andreucciolo
27-12-2003, 12:54
Sono stato sul sito tedesco.......è tutto in tedesco!
Niente versione inglese, fino al carrello ci arrivo, poi mi da una schermata dove inserisco la mia nazione e poi.....boh, non sono riuscito a capire neanche quali sono le modalità di pagamento, da quella schermata ho provato a cliccare quella sorta di crocetta e mi esce un messaggio che per me potrebbe dire qualsiasi cosa (da "prodotto esaurito" a "non fendiamo a pikkoli manciaspachetti mafiosi":D ).
Urge aiutone pleassseeeee....
Ciao...senti volevo spedirti un pvt..ma hai la mail pinea...
la svuoteresti?
cosi' possiamo parlare??
ciao ;)
nicolarush
27-12-2003, 15:43
Originariamente inviato da S/\/ake
Ciao...senti volevo spedirti un pvt..ma hai la mail pinea...
la svuoteresti?
cosi' possiamo parlare??
ciao ;)
svuotata
come si fa a vedere se ha abilitato le 8 pipeline????
e' sufficiente fare 6000 punti al 3d mark 2003???
nicolarush
27-12-2003, 17:59
Originariamente inviato da Fede
come si fa a vedere se ha abilitato le 8 pipeline????
e' sufficiente fare 6000 punti al 3d mark 2003???
lo vedi su rivatuner
ma quel punteggio è da pro quindi stai tranquillo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.