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View Full Version : [F1] - Gran Premio di Indianapolis, USA


Pagine : [1] 2

maxsona
25-09-2003, 10:42
Circuito

http://f1.racing-live.com/img/circuits/indianapolis.jpg

Lunghezza:4.192 km

Nr di Giri:73 (306.016 Km)

Miglior giro:
R. Barrichello - 1'12''738
(2002, Ferrari)

Record Pole:
M. Schumacher - 1'10''790
(2002, Ferrari)

Pole 2002:
M. Schumacher - 1'10''790
(Ferrari)

Podium 2002:
R. Barrichello - M. Schumacher - D. Coulthard


ALBO D'ORO :
2002 : R. Barrichello (Ferrari)
2001 : M. Hakkinen (McLaren)
2000 : M. Schumacher (Ferrari)

Programma

Libere 1 26/09 18:00
Qualif 1 26/09 21:00
libere 2 27/09 15:00
libere 3 27/09 16:15
Qualif 2 27/09 20:00
Corsa 28/09 20:00

spero di non aver fatto casino con il fuso orario :p

GioFX
25-09-2003, 10:56
no no, non ci siamo, non ci siamo!

Il titolo deve essere così formattato:

[F1] - Gran Premio di Indianapolis, USA

e poi

Benvenuti al 4° United States Grand Prix - Indianapolis Motor Speedway

slipknot2002
25-09-2003, 10:57
GioFX pensaci tu :D :D :D

nicovent
25-09-2003, 11:02
Originariamente inviato da GioFX
no no, non ci siamo, non ci siamo!

Il titolo deve essere così formattato:

[F1] - Gran Premio di Indianapolis, USA

e poi

Benvenuti al 4° United States Grand Prix - Indianapolis Motor Speedway

GioFx "...perdonalo perchè non sa quel che fa..." poi è tifoso McLaren quindi gli spettano le attenuanti generiche... :D :D :D

GioFX
25-09-2003, 11:07
Eh... ormai ci tocca tenere questo thread... speriamo solo che chi l'ha aperto, con tutto l'affetto max ( :amici: ), non porti diciamo... brutte notizie... :O

GioFX
25-09-2003, 11:08
Originariamente inviato da nicovent
GioFx "...perdonalo perchè non sa quel che fa..." poi è tifoso McLaren quindi gli spettano le attenuanti generiche... :D :D :D

si si... infatti...

PS: non che mi piaccia tanto la tua sign... :O :muro: :p

Mavel
25-09-2003, 11:17
La tanto decantata mancanza di ordini di scuderia della Williams (solo sulla carta, ovviamente) in questo gp raggiunge il ridicolo...
Cito da www.f1-live.com/it

"Se Ralph dovesse rovinare la corsa al titolo di montoya nel team lo ucciderebbero tutti"

Inoltre sembra sia ancora dubbia la sua presenza al gp... Meglio prevenire che curare, che bell'esempio!

maxsona
25-09-2003, 11:45
no no, non ci siamo, non ci siamo!

Il titolo deve essere così formattato:

[F1] - Gran Premio di Indianapolis, USA

e poi

Benvenuti al 4° United States Grand Prix - Indianapolis Motor Speedway

Faccio richiesta al moderatore :D

non porti diciamo... brutte notizie...

Io spero che le porti :winner:

maxsona
25-09-2003, 11:57
Descrizione del circuito a cura di Kimi Raikkonen

“Si passa a 335 km/h sulla famosa yard di mattoni del Motor Speedway di Indianapolis e poi si frena forte per la curva stretta a destra che immette nella porzione sinuosa dell’Infield.

La curva a 90° si affronta a 90 km/h in seconda marcia e immediatamente ci si butta in una curva a sinistra difficile che si percorre a 115 km/h, sempre in seconda. Il circuito in seguito curva a destra per la curva 4 dopo una breve accelerazione. Si frena a 225 km/h circa in quinta a 128 km/h.

Un’altra breve accelerazione porta alla curva 5 a destra a 45° che si affronta a 115 km/h in seconda. Un altro breve colpo sull’acceleratore conduce alla curva 6, a sinistra di 180°. Essa immette nella curva 7 a 112 km/h, una curva a destra che si percorre ad una velocità simile e poi si inizia il rettilineo posteriore.

Accelerando verso la curva 8 a 90° si toccano i 290 km/h in settima marcia prima di scalare in terza a 120 km/h per la curva a sinistra. La S porta alla curva 9 e la 10 segue immediatamente. La 9 a destra si percorre a 75 km/h in prima con la velocità che aumenta a 90 km/h in seconda per la curva 10 a sinistra. In uscita si accelera su un breve rettilineo che porta all’ultima curva dell’Infield, si raggiungono i 200 km/h prima di frenare a 130 km/h per affrontare una curva a destra.

Accelerando in uscita il circuito curva a destra mentre si raggiunge l’ovale. Si mettono tutte le marce e si tiene giù l’acceleratore nelle curve a destra 12 e 13 che riportano sul rettilineo dei box. La curva 12 si affronta a 250 km/h e quando si raggiunge la curva 13 del banking ci si trova a 305 km/h nella massima marcia mentre si inizia un altro giro.

maxsona
25-09-2003, 13:08
Siete contenti adesso ?

homerr
25-09-2003, 13:11
Originariamente inviato da maxsona
Siete contenti adesso ?

Niente ringraziamenti, mi raccomando...:O :mad: :D

maxsona
25-09-2003, 15:00
La tanto decantata mancanza di ordini di scuderia della Williams (solo sulla carta, ovviamente) in questo gp raggiunge il ridicolo...
Cito da www.f1-live.com/it

"Se Ralph dovesse rovinare la corsa al titolo di montoya nel team lo ucciderebbero tutti"

Inoltre sembra sia ancora dubbia la sua presenza al gp... Meglio prevenire che curare, che bell'esempio!



Aborro !!!!

Ser21
25-09-2003, 16:20
Forza Shumi sei in tutti noi! :D

Mavel
25-09-2003, 16:20
Originariamente inviato da Ser21
Forza Shumi sei in tutti noi! :D
Speriamo bene!

Ser21
25-09-2003, 16:22
visto che col calcio di soddisfazioni se ne ricevono ben poche speriamo di rifarci con la formula 1! :)

Mavel
25-09-2003, 16:24
Originariamente inviato da Ser21
visto che col calcio di soddisfazioni se ne ricevono ben poche speriamo di rifarci con la formula 1! :)
Parla per te, io sono juventino! :D:D:D
A parte gli scherzi, la F1 è uno sport che ci accomuna tutti sotto la stessa bandiera. Ops, quasi tutti!

maxsona
25-09-2003, 16:46
Ops, quasi tutti!

:yeah:

Mavel
25-09-2003, 16:49
Come vedi ci sono anche dei traditori...

maxsona
25-09-2003, 16:50
Come vedi ci sono anche dei traditori...

maxsona -> :ahahah: <- mavel

Fenomeno85
25-09-2003, 16:54
uella gente speriamo che la ferrari ce la faccia a vincere questo gran premio, comunque ci sono novità sul caso delle gomme?

Mavel
25-09-2003, 16:54
Originariamente inviato da maxsona
maxsona -> :ahahah: <- mavel
In quanto tifoso ferrari mi ci vedo bene in rosso!

maxsona
25-09-2003, 16:57
Calendario del prossimo anno


07/03/2004 AUSTRALIA MELBOURNE
21/03/2004 MALESIA SEPANG
04/04/2004 BAHRAIN SAKHIR
25/04/2004 EUROPA NURBURGRING
09/05/2004 SPAGNA BARCELLONA
23/05/2004 MONACO MONACO
06/06/2004 SAN MARINO IMOLA
20/06/2004 STATI-UNITI INDIANAPOLIS
04/07/2004 INGHILTERRA SILVERSTONE
11/07/2004 FRANCIA MAGNY-COURS
25/07/2004 GERMANIA HOCKENHEIM
15/08/2004 UNGHERIA HUNGARORING
29/08/2004 BELGIO SPA-FRANCORCHAMPS
12/09/2004 ITALIA MONZA
26/09/2004 CINA SHANGHAI
10/10/2004 GIAPPONE SUZUKA
24/10/2004 BRASILE INTERLAGOS

maxsona
25-09-2003, 19:23
Alcune foto del circuito di Sakhir nel Bahrain, a me non piace mi sembra troppo tortuoso con qualche lungo rettilineo, mi sà che anche qui si dovranno fare dei compromessi come a indianapolis.

http://www.sportsvenue-technology.com/projects/sakhir/images/bahrain04.jpg

http://www.sportsvenue-technology.com/projects/sakhir/images/bahrain05.jpg

GioFX
25-09-2003, 19:38
Il tracciato è quello vecchio. Questo è quello definitivo:

http://www.farzadsf1gallery.com/image_upload/Manamanew.gif

http://home.online.no/~orjanbye/f1/bahrain_paddockgross_small.jpg

Le foto dei lavori:

http://www.f1welt.com/galerie/f_main.html?saison=2003-SP&evt=2003/specials/bau_bahrain&evnt=

wsHaRkw
25-09-2003, 23:43
Originariamente inviato da Ser21
Forza Shumi sei in tutti noi! :D

:eek: :eek: :eek:
azz

maxsona
26-09-2003, 08:45
Forza Shumi sei in tutti noi!

:nonsifa:

maxsona
26-09-2003, 18:12
P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 7 TRULLI Renault M 1'11"153 212.095 Km/h 14
2. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'11"339 + 0'00"186 18
3. 20 PANIS Toyota M 1'11"388 + 0'00"235 19
4. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'11"499 + 0'00"346 16
5. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'11"656 + 0'00"503 19
6. 8 ALONSO Renault M 1'11"692 + 0'00"539 19
7. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'11"794 + 0'00"641 17
8. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'11"842 + 0'00"689 16
9. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'11"876 + 0'00"723 18
10. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'11"967 + 0'00"814 20
11. 21 DA MATTA Toyota M 1'12"084 + 0'00"931 20
12. 17 BUTTON BAR Honda B 1'12"331 + 0'01"178 23
13. 15 WILSON Jaguar Cosworth M 1'12"387 + 0'01"234 12
14. 16 VILLENEUVE BAR Honda B 1'12"656 + 0'01"503 22
15. 11 FISICHELLA Jordan Ford B 1'12"849 + 0'01"696 8
16. 12 FIRMAN Jordan Ford B 1'13"167 + 0'02"014 19
17. 18 KIESA Minardi Cosworth B 1'13"537 + 0'02"384 14
18. 9 HEIDFELD Sauber Petronas B 1'13"601 + 0'02"448 12
19. 10 FRENTZEN Sauber Petronas B 1'13"881 + 0'02"728 17
20. 19 VERSTAPPEN Minardi Cosworth B 1'19"179 + 0'08"026 10

GioFX
26-09-2003, 18:13
Venerdì 26 Settembre 2003 - Prima Sessione di Prove Libere


P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 7 TRULLI Renault M 1'11"153 212.095 Km/h 14
2. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'11"339 + 0'00"186 18
3. 20 PANIS Toyota M 1'11"388 + 0'00"235 19
4. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'11"499 + 0'00"346 16
5. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'11"656 + 0'00"503 19
6. 8 ALONSO Renault M 1'11"692 + 0'00"539 19
7. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'11"794 + 0'00"641 17
8. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'11"842 + 0'00"689 16
9. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'11"876 + 0'00"723 18
10. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'11"967 + 0'00"814 20
11. 21 DA MATTA Toyota M 1'12"084 + 0'00"931 20
12. 17 BUTTON BAR Honda B 1'12"331 + 0'01"178 23
13. 15 WILSON Jaguar Cosworth M 1'12"387 + 0'01"234 12
14. 16 VILLENEUVE BAR Honda B 1'12"656 + 0'01"503 22
15. 11 FISICHELLA Jordan Ford B 1'12"849 + 0'01"696 8
16. 12 FIRMAN Jordan Ford B 1'13"167 + 0'02"014 19
17. 18 KIESA Minardi Cosworth B 1'13"537 + 0'02"384 14
18. 9 HEIDFELD Sauber Petronas B 1'13"601 + 0'02"448 12
19. 10 FRENTZEN Sauber Petronas B 1'13"881 + 0'02"728 17
20. 19 VERSTAPPEN Minardi Cosworth B 1'19"179 + 0'08"026 10

GioFX
26-09-2003, 18:14
Non è definitiva... sta piovendo forte... temperatura 17 ° C.

maxsona
26-09-2003, 18:17
Sono finite...e poi puffff con sta formattazione...devo abituarmi al mio nuovo ruolo di supremo responsabile dei post di F1 :eek: :eek:

GioFX
26-09-2003, 18:30
Originariamente inviato da maxsona
Sono finite...e poi puffff con sta formattazione...devo abituarmi al mio nuovo ruolo di supremo responsabile dei post di F1 :eek: :eek:

pussa via... sono io il Re supremo del post sulla F1!


:O :cool:






:sofico:

MarcoVigna17
26-09-2003, 18:58
ma non deve piovere oggi. doveva piovere questa estate, quando le michelin la facevano da padrona...

Jaguar64bit
26-09-2003, 19:01
Sinceramente , trovo questo circuito uno dei meno interessanti del circus......... , invece Suzuka e' un gran circuito....per piloti con le palle.....:cool:

maxsona
26-09-2003, 19:02
pussa via... sono io il Re supremo del post sulla F1

In virtù della mia decennale competenza mi autonomino gran farabut test di cazz gran cornut mega responsabile dei post di F1.

Scusa una domanda, cos'è il tuo avatar, il coperchio di un tombino ? :ciapet:

max1123
26-09-2003, 19:07
Originariamente inviato da GioFX
Il tracciato è quello vecchio. Questo è quello definitivo:

http://www.farzadsf1gallery.com/image_upload/Manamanew.gif



Azz... vedo che in alto a sx hanno progettato anche la famosa variante serbatoio! :D:D:D

W LA FERRARIIIIIIII! :D

Jaguar64bit
26-09-2003, 19:08
I miei circuiti preferiti sono :


Spa , gran premio del Belgio


Suzuka


e Imola.

;)

Jaguar64bit
26-09-2003, 19:14
Originariamente inviato da max1123
Azz... vedo che in alto a sx hanno progettato anche la famosa variante serbatoio! :D:D:D

W LA FERRARIIIIIIII! :D


Io tengo la ferrari ma simpatizzo per Montoya............
:D ...............:p

maxsona
26-09-2003, 19:14
Piccolo gossip....nelle ultime prove disputate a Monza una settimana prima della gara del 14 Settembre, nel box McLaren è stata scattata questa foto.

Foto (www.f1total.com/bilder/2003/tests/mon1/095.jpg)

:eek: :eek:

Jaguar64bit
26-09-2003, 19:17
http://www.f1total.com/bilder/2003/tests/mon1/095.jpg


Si strano.......magari lo devono regalare a qualche fan "illustre" .....da tenere sul comodino...:p

Jaguar64bit
26-09-2003, 19:23
X maxona , non ritieni che COULTHARD non sia piu' da riconfermare il prossimo anno ?......alla fine ha sempre avuto una gran monoposto...e non e' mai riuscito a fare una stagione veramente meritevole..........mi ricorda Hill , che vinceva solo con una macchina piu' che perfetta.

matteo171717
26-09-2003, 19:27
con la differenza che lui non ha vinto neanche quando aveva la macchina piùcheperfettissima! :D

GioFX
26-09-2003, 19:27
Originariamente inviato da maxsona
Scusa una domanda, cos'è il tuo avatar, il coperchio di un tombino ? :ciapet:

No, è il marchio del padrone della Ferrari... :O

maxsona
26-09-2003, 19:27
COULTHARD è un pilota scandaloso, è stato battuto da Raikkonen il suo primo anno in McLaren è scoppiato e a livello di prestazioni non può dare più niente e il prossimo anno dovremo correre nuovamente con un pilota e mezzo, speriamo questo incubo finisca in fretta :cry:

Jaguar64bit
26-09-2003, 19:29
Originariamente inviato da maxsona
COULTHARD è un pilota scandaloso, è stato battuto da Raikkonen il suo primo anno in McLaren è scoppiato e a livello di prestazioni non può dare più niente e il prossimo anno dovremo correre nuovamente con un pilota e mezzo, speriamo questo incubo finisca in fretta :cry:


Non capisco perche' alla McLaren non prendono non so' ....Trulli , scommetto che farebbe bene...

maxsona
26-09-2003, 19:33
Non lo sò nemmeno io, penso perchè in questa fase in qui stanno cercando di ritrovare la competitività di una volta hanno bisogno di un pilota che non rema mai contro che conosce benissimo la squadra, la macchina e che sà parlare con i tecnici, infondo era lui che lo scorso anno passava gli assetti a kimi, lo vedrei di più comme collaudatore....

Jaguar64bit
26-09-2003, 19:35
Originariamente inviato da maxsona
Non lo sò nemmeno io, penso perchè in questa fase in qui stanno cercando di ritrovare la competitività di una volta hanno bisogno di un pilota che non rema mai contro che conosce benissimo la squadra, la macchina e che sà parlare con i tecnici, infondo era lui che lo scorso anno passava gli assetti a kimi, lo vedrei di più comme collaudatore....


E' proprio questo....ormai e' come se facesse il collaudatore/pilota........solo che gia' i posti in F1 sono pochi....alla McLaren non hanno voglia di rischiare con un'altro pilota giovane......peggio per loro.

fello24
26-09-2003, 20:07
Originariamente inviato da maxsona
Non lo sò nemmeno io, penso perchè in questa fase in qui stanno cercando di ritrovare la competitività di una volta hanno bisogno di un pilota che non rema mai contro che conosce benissimo la squadra, la macchina e che sà parlare con i tecnici, infondo era lui che lo scorso anno passava gli assetti a kimi, lo vedrei di più comme collaudatore....

In una formula1 in cui il potere sportivo è legato ad interessi esclusivamente inglesi ed italiani, ad una squadra inglese fa comodo avere un pilota inglese...

Insomma solo questione di marketing (perchè a quanto pare il mascellone "attizza" le donne) e di politica sportiva...

GioFX
26-09-2003, 20:10
Grazie di avermi avvertito che andava in differita... :muro:

maxsona
26-09-2003, 20:14
Grazie di avermi avvertito che andava in differita...

Pagalo tu il canone.......

Fino adesso

1. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'09"835 216.098 Km/h 3
2. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'10"222 + 0'00"387 3
3. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'10"372 + 0'00"537 3
4. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'10"736 + 0'00"901 3
5. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'10"756 + 0'00"921 3

Xtian
26-09-2003, 20:14
Originariamente inviato da Jaguar64bit
X maxona , non ritieni che COULTHARD non sia piu' da riconfermare il prossimo anno ?......alla fine ha sempre avuto una gran monoposto...e non e' mai riuscito a fare una stagione veramente meritevole..........mi ricorda Hill , che vinceva solo con una macchina piu' che perfetta.
Beh, piano, Hill e' stato un ottimo collaudatore e la macchina vincente se l'e' sviluppata lui, a parte il 1994 dopo l'incidente di Senna, guardate dove aveva portato la Arrows, quasi a vincere (Ungheria).

Xtian
26-09-2003, 20:16
Originariamente inviato da maxsona
Pagalo tu il canone.......

Fino adesso
Eh eh, tutti su F1live :)

maxsona
26-09-2003, 20:16
Con la pioggia e questo tipo di qualifiche il discorso si fà interessante, se dovesse poiovere alla fine potremmo trovare le minardi in prima fila come in Francia.

GioFX
26-09-2003, 20:21
IMHO, è molto meglio sul sito www.f1.com (ufficiale):

http://www.formula1.com/race/livetiming/32.html

ci sono i tempi dei settori in diretta.

max1123
26-09-2003, 20:22
Originariamente inviato da GioFX
IMHO, è molto meglio sul sito www.f1.com (ufficiale):

http://www.formula1.com/race/livetiming/32.html

ci sono i tempi dei settori in diretta.

IMHO, è molto meglio su SKY SPORT 2! :D:ciapet::D

maxsona
26-09-2003, 20:23
Dedicata a GioFX

DUNA

E guardo il mondo da un oblò,
Ma è fermo un po’
Allora smonto per guardare dentro al motor
Per poi tirare le male-dizioni
Ma guarda che qui non ci son neanche i pistoni

Ma quante scarpe comprerò e consumerò
A spingere questa vettura, meglio un risciò
E un nuovo giorno è un nuovo problema
Perché il mio babbo non si è preso la TEMA, Duna!

Duna ti muovi solamente
Quando tu sei in discesa
Pagamento agevolato, sei comunque una spesa
Solo a scendere in cantina
Consumi un deca di benzina, duna!

E’ tutta colpa della zingara, mi ha fatto le carte
Poi mi disse "DUNA NERA" ti tocca per sorte
E corsi subito a comprarla
Ma bastò un’ora per odiarla, Duna!

La duna riesce anche da ferma a capottar
Chi si vergogna la rinchiude dentro al garage
E chi poi dice che porta sfortuna
E si tocca le palle quando passa una Duna

La Duna più di un auto è un mobile
Con quattro ante in rovere, sei immobile!
Vorrei conoscere poi l’ingegnere
Ti avrà disegnato con in mano un bicchiere, Duna!

Duna ti muovi solamente quando tu sei in discesa
Pagamento agevolato, sei comunque una spesa
Solo a scendere in cantina
Consumi un deca di benzina, Duna!

In te nessuno ha mai creduto, neanche il concessionario
E’ più agile e scattante pure un dromedario
Lui che di gobbe ne ha sol una
Non comprerebbe mai la Duna, Duna!



http://www.fiatduna.com/images/duna_req.jpg

Xtian
26-09-2003, 20:24
Originariamente inviato da GioFX
IMHO, è molto meglio sul sito www.f1.com (ufficiale):

http://www.formula1.com/race/livetiming/32.html

ci sono i tempi dei settori in diretta.
Gia', grazie del link :)

GioFX
26-09-2003, 20:27
Originariamente inviato da maxsona
:blah:


http://mapage.noos.fr/gc12/x3dfx/kaboom.gif

maxsona
26-09-2003, 20:30
http://www.fiatduna.com/war/warduna.htm

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

SHIVA>>LuR<<
26-09-2003, 20:31
ma perchè lo fanno in differita?:(

maxsona
26-09-2003, 20:32
Guardano come stà andando e meglio non vedere sia per me che per te.........

SHIVA>>LuR<<
26-09-2003, 20:41
Originariamente inviato da maxsona
http://www.fiatduna.com/war/warduna.htm

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

e pensare che era la mia ex macchina:)
e si posso dire io c'ero e sopratutto l'avevo:)

SHIVA>>LuR<<
26-09-2003, 20:42
misa che sta piovendo i tempi si sono alzati di molto

maxsona
26-09-2003, 20:50
http://www.fiatduna.com/images/dummy.gif

:D :D :D

























Tanto per sdrammatizzare queste pre qualifiche e far'incazzare GioFX :D

maxsona
27-09-2003, 16:13
Dalle libere di oggi il GP di Indianapolis si preannuncia interessante, nella prima sessione il miglior tempo è di Trulli con 1'12"408 seguito da R.Schumacher 1'12"468 e Montoya 1'12"495, M.Schumacher non compie praticamente nessun gira causa guasto alla sua F2003GA così come le due McLaren di qui però non sò il motivo Barichello si piazza quarto con 1'12"510, nella seconda sessione i tempi si abbassano il più veloce è Barrichello con 1'11"112 seguito dal bravo Trulli, M.Scumacher, Montoya e le due McLaren di e Coulthard e Raikkonen.

GioFX
27-09-2003, 16:26
Sabato 27 Settembre 2003 - Seconda Sessione di Prove Libere


P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 7 TRULLI Renault M 1'12"408 208.419 Km/h 6
2. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'12"468 + 0'00"060 15
3. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'12"495 + 0'00"087 15
4. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'12"510 + 0'00"102 14
5. 8 ALONSO Renault M 1'12"741 + 0'00"333 6
6. 21 DA MATTA Toyota M 1'13"098 + 0'00"690 17
7. 20 PANIS Toyota M 1'13"306 + 0'00"898 10
8. 10 FRENTZEN Sauber Petronas B 1'13"363 + 0'00"955 7
9. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'13"573 + 0'01"165 14
10. 15 WILSON Jaguar Cosworth M 1'13"781 + 0'01"373 8
11. 16 VILLENEUVE BAR Honda B 1'13"960 + 0'01"552 7
12. 19 VERSTAPPEN Minardi Cosworth B 1'14"411 + 0'02"003 7
13. 9 HEIDFELD Sauber Petronas B 1'14"439 + 0'02"031 9
14. 18 KIESA Minardi Cosworth B 1'14"493 + 0'02"085 6
15. 17 BUTTON BAR Honda B 1'14"911 + 0'02"503 7
16. 11 FISICHELLA Jordan Ford B 1'18"267 + 0'05"859 4
17. 12 FIRMAN Jordan Ford B 1'29"900 + 0'17"492 3



Sabato 27 Settembre 2003 - Terza Sessione di Prove Libere


P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'11"112 212.217 Km/h 18
2. 7 TRULLI Renault M 1'11"124 + 0'00"012 23
3. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'11"139 + 0'00"027 16
4. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'11"232 + 0'00"120 17
5. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'11"355 + 0'00"243 20
6. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'11"493 + 0'00"381 22
7. 20 PANIS Toyota M 1'11"758 + 0'00"646 21
8. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'11"800 + 0'00"688 27
9. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'12"060 + 0'00"948 11
10. 8 ALONSO Renault M 1'12"135 + 0'01"023 18
11. 17 BUTTON BAR Honda B 1'12"186 + 0'01"074 23
12. 9 HEIDFELD Sauber Petronas B 1'12"380 + 0'01"268 22
13. 21 DA MATTA Toyota M 1'12"671 + 0'01"559 15
14. 10 FRENTZEN Sauber Petronas B 1'12"680 + 0'01"568 17
15. 16 VILLENEUVE BAR Honda B 1'12"931 + 0'01"819 19
16. 15 WILSON Jaguar Cosworth M 1'13"275 + 0'02"163 27
17. 11 FISICHELLA Jordan Ford B 1'13"458 + 0'02"346 15
18. 12 FIRMAN Jordan Ford B 1'13"749 + 0'02"637 20
19. 19 VERSTAPPEN Minardi Cosworth B 1'14"335 + 0'03"223 12
20. 18 KIESA Minardi Cosworth B 1'14"781 + 0'03"669 20

SHIVA>>LuR<<
27-09-2003, 16:37
ma tanto trulli lo buttano fuori alla prima curva oppure qualche guasto impensambile lo mette fuorigioco:( :( che tristezza

Xtian
27-09-2003, 16:42
Si preannunciano delle belle qualifiche, i primi 6 sono in poco piu' di 3 decimi.

matteo171717
27-09-2003, 18:47
alle 21.00 vero?

GioFX
27-09-2003, 18:48
Warm Up in corso adesso.

http://www.formula1.com/race/livetiming/32.html

GioFX
27-09-2003, 18:48
Originariamente inviato da matteo171717
alle 21.00 vero?

No, 20.00 Rai2!

matteo171717
27-09-2003, 18:49
allora mi avvio alla tv...!

majin mixxi
27-09-2003, 19:40
ma che schifo...:(

bossino
27-09-2003, 19:47
:eek:

SHIVA>>LuR<<
27-09-2003, 19:57
gran tempone di raikkonen(forse scarico di benzina a mio parere)....che qualifiche.....chissà domani il tempo:)

micino
27-09-2003, 19:58
Pole position per Raikkonen
2° Barrichello
3° Panis :eek:
4° Montoya :muro:

Michael Schumacher 7° :cry:

Fenomeno85
27-09-2003, 20:00
ma non è possibile ... shummi non riesce + :cry:

Raven
27-09-2003, 20:01
E' la 5° (quinta) volta che il brasiliano sopravanza il compagno di squadra... qualcosa non funzia nel pilota tedesco...
Non è la macchina; quella c'è e Barrichello lo dimostra...

crespo80
27-09-2003, 20:03
Originariamente inviato da micino
Pole position per Raikkonen
2° Barrichello
3° Panis :eek:
4° Montoya :muro:

Michael Schumacher 7° :cry:

1° Raikkonen :)
2° Barrichello :D
3° Panis :p
4° Montoya :O

7° Schumacher :sofico:

10° Trulli :(

Fenomeno85
27-09-2003, 20:03
Originariamente inviato da Raven
E' la 5° (quinta) volta che il brasiliano sopravanza il compagno di squadra... qualcosa non funzia nel pilota tedesco...
Non è la macchina; quella c'è e Barrichello lo dimostra...

infatti è quello che mi preoccupa:cry:

matteo171717
27-09-2003, 20:03
speriamo nel diluvio universale domani!

si ritorna ai vecchitempi...w la danza della pioggia!:D

Fenomeno85
27-09-2003, 20:05
Originariamente inviato da matteo171717
speriamo nel diluvio universale domani!

si ritorna ai vecchitempi...w la danza della pioggia!:D

speriamo

maxsona
27-09-2003, 20:09
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

http://www.gazzetta.it/speciali/automobilismo/2003/f1/img/piloti/raikkonen_kim.gif

:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

Un DIO !!!!!!!!!

speriamo nel diluvio universale domani!

si ritorna ai vecchitempi...w la danza della pioggia!

:ncomment: :ncomment: :ncomment:

SHIVA>>LuR<<
27-09-2003, 20:10
Originariamente inviato da matteo171717
speriamo nel diluvio universale domani!

si ritorna ai vecchitempi...w la danza della pioggia!:D
ma dove è la grande ferrari di una volta?
ha bisogno della danza della pioggia per vincere?

io l'avevo pronosticato tantìè che avevo scommesso raikkonen in pole e domani sfilo i soldi alla snai per scommettere sulla gara:D

GioFX
27-09-2003, 20:17
Originariamente inviato da Raven
E' la 5° (quinta) volta che il brasiliano sopravanza il compagno di squadra... qualcosa non funzia nel pilota tedesco...
Non è la macchina; quella c'è e Barrichello lo dimostra...

assetti e gomme sono stati 3 volte su 5 diversi per i due piloti, a riprova vi sono anche i tempi di parte o tutte le libere.

Se a questo aggiungiamo il fattore sfiga... la realtà è evidente. Parlare di crisi del pilota MS è ridicolo, IMHO.

matteo171717
27-09-2003, 20:21
crisi no...ma un pochino sotto tono si!

GioFX
27-09-2003, 20:21
Sabato 27 Settembre 2003 - Seconda Sessione di Qualifiche


P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'11"670 210.565 Km/h 3
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'11"794 + 0'00"124 3
3. 20 PANIS Toyota M 1'11"920 + 0'00"250 3
4. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'11"948 + 0'00"278 3
5. 4 R.SCHUMACHER Williams BMW M 1'12"078 + 0'00"408 3
6. 8 ALONSO Renault M 1'12"087 + 0'00"417 3
7. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'12"194 + 0'00"524 3
8. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'12"297 + 0'00"627 3
9. 21 DA MATTA Toyota M 1'12"326 + 0'00"656 3
10. 7 TRULLI Renault M 1'12"566 + 0'00"896 3
11. 17 BUTTON BAR Honda B 1'12"695 + 0'01"025 3
12. 16 VILLENEUVE BAR Honda B 1'13"050 + 0'01"380 3
13. 9 HEIDFELD Sauber Petronas B 1'13"083 + 0'01"413 3
14. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'13"269 + 0'01"599 3
15. 10 FRENTZEN Sauber Petronas B 1'13"447 + 0'01"777 3
16. 15 WILSON Jaguar Cosworth M 1'13"585 + 0'01"915 3
17. 11 FISICHELLA Jordan Ford B 1'13"798 + 0'02"128 3
18. 12 FIRMAN Jordan Ford B 1'14"027 + 0'02"357 3
19. 19 VERSTAPPEN Minardi Cosworth B 1'15"360 + 0'03"690 3
20. 18 KIESA Minardi Cosworth B 1'15"644 + 0'03"974 3



Griglia di Partenza

1. Raikkonen
2. Barrichello

3. Panis
4. Montoya

5. R Schumacher
6. Alonso

7. M Schumacher
8. Coulthard

9. Da Matta
10. Trulli

11. Button
12. Villeneuve

13. Heidfeld
14. Webber

15. Frentzen
16. Wilson

17. Fisichella
18. Firman

19. Verstappen
20. Kiesa

maxsona
27-09-2003, 20:23
Griglia di Partenza

1. Raikkonen - :winner:
2. Barrichello

3. Panis
4. Montoya

5. R Schumacher
6. Alonso

7. M Schumacher
8. Coulthard - :Puke:

9. Da Matta
10. Trulli

11. Button
12. Villeneuve

13. Heidfeld
14. Webber

15. Frentzen
16. Wilson

17. Fisichella
18. Firman

19. Verstappen
20. Kiesa

matteo171717
27-09-2003, 20:25
Forse in giappone alla minardi corre Bruni , un italiano!

maxsona
27-09-2003, 20:27
Forse in giappone alla minardi corre Bruni , un italiano!

Speriamo che prima o dopo arrivi anche un motore decente, con cosa correranno il prossimo anno ? cmq complimenti alla minardi che nonostante i pochi mezzi finanziari riesce a correre in F1 portando anche soluzioni sofisticate come il cambio in fusione di titanio.

Raven
27-09-2003, 20:31
Originariamente inviato da GioFX
assetti e gomme sono stati 3 volte su 5 diversi per i due piloti, a riprova vi sono anche i tempi di parte o tutte le libere.

Se a questo aggiungiamo il fattore sfiga... la realtà è evidente. Parlare di crisi del pilota MS è ridicolo, IMHO.

Assetti e gomme li decide pure il pilota... Schumacher è superiore a Barrichello, lo è sempre stato!... ergo se continua a stargli dietro, per me è in crisi (da cui comunque può/DEVE uscirne... voglio il 6° mondialeeee!)

micino
27-09-2003, 20:38
Per poco Michael finiva dietro a Coulthard... :muro:

SHIVA>>LuR<<
27-09-2003, 20:44
Originariamente inviato da micino
Per poco Michael finiva dietro a Coulthard... :muro:
e sarebbe stata UMILIAZIONE :)

lord2
27-09-2003, 21:45
scusate ma sapete per caso a che ora e su che canale domani si svolge la corsa a indianapolis? grazie ragazzi ;)

maxsona
27-09-2003, 21:54
Il GP inizia alle ore 20, non ricordo su quale canale, mi pare su RAI1.

Parlendo di strategie secondo voi come sono messi i TOP Team ? il buon Kimi non penso sia scarichissimo viste le velocità di punta, come si spiega la prestazione deludente del crucco ? probemi di assetto dato che la macchina mi sembrava molto scivolosa ? oppure è partito bello pieno ? perchè Coulthard non appende il casco al chiodo ?

Fradetti
27-09-2003, 22:07
Ho puntato tutto su Kimi vincente... spero che non mi deluda :sperem: :sperem:

maxsona
27-09-2003, 22:09
Ho puntato tutto su Kimi vincente... spero che non mi deluda

:eek: ...........:cry: sono commosso...

Fradetti
27-09-2003, 22:27
Originariamente inviato da maxsona
:eek: ...........:cry: sono commosso...


oddio... fino a questo punto.... ero indeciso tra kimi vincente o toyota a punti.... :D

Jaguar64bit
28-09-2003, 07:34
Originariamente inviato da Raven
Assetti e gomme li decide pure il pilota... Schumacher è superiore a Barrichello, lo è sempre stato!... ergo se continua a stargli dietro, per me è in crisi (da cui comunque può/DEVE uscirne... voglio il 6° mondialeeee!)


Barrichello e' partito piu' scarico di benzina......di Schumacher , apposta per poter partire davanti in griglia e fare da "freno" agli altri.......questo e' stato deciso dalla Ferrari dopo aver visto che Schumacher ha fatto un giro mediocre.

Jaguar64bit
28-09-2003, 07:35
x maxona , sarei curioso di vedere Raikkonen su di una macchina veramente competitiva....per tutto l'anno.

maxsona
28-09-2003, 08:58
x maxona , sarei curioso di vedere Raikkonen su di una macchina veramente competitiva....per tutto l'anno.

Speriamo di vederlo il prossimo anno.

Jaguar64bit
28-09-2003, 09:36
Originariamente inviato da maxsona
Speriamo di vederlo il prossimo anno.


Cmq sara' una bella gara , visto come sono messi i duellanti............ e per il fatto che c'e' in ballo il titolo , Kimi sembra competitivo....forse Barrichello dovra' fare una sosta in piu' ai box , Montoya lo vedo bene.... lottera'....vediamo se Shumacher parte bene e recupera qualche posizione , ma soprattutto se ha il passo dei migliori.....cmq come circuito non mi dice niente.....lo eliminerei dal calendario.

recoil
28-09-2003, 10:51
io Schumacher lo vedo male oggi.
l'assetto non si può cambiare e ieri mi pareva schifoso...
la macchina scivolava molto, lui era costretto a fare molte correzioni.
se fosse finito così indietro per una tattica "di attesa" allora si potrebbe essere ottimisti ma lui stesso ha dichiarato di essere deluso della prestazione.

Fenomeno85
28-09-2003, 10:51
bisogna sperare che shummi non faccia qualche sua cavolata alla partenza

Jaguar64bit
28-09-2003, 11:22
Originariamente inviato da recoil
io Schumacher lo vedo male oggi.
l'assetto non si può cambiare e ieri mi pareva schifoso...
la macchina scivolava molto, lui era costretto a fare molte correzioni.
se fosse finito così indietro per una tattica "di attesa" allora si potrebbe essere ottimisti ma lui stesso ha dichiarato di essere deluso della prestazione.

Sara' una gara in difesa , cerchera' di limitare i danni.......se alla fine arriva 3 o 4 non e' male....sempre che Montoya non arriva primo.

recoil
28-09-2003, 11:33
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Sara' una gara in difesa , cerchera' di limitare i danni.......se alla fine arriva 3 o 4 non e' male....sempre che Montoya non arriva primo.

ieri mi hanno fatto ridere i telecronisti rai:

Vedendo le posizioni in griglia si può dire che il mondiale sia più che mai riaperto

riaperto? perché, prima era chiuso? :rolleyes:
questi non si rendono conto che basta un niente... Montoya è li, se oggi Schumacher rimane vittima di qualche casino in partenza può perdere anche 10 punti e questi parlano di mondiale riaperto.
secondo me c'era la convinzione di poter chiudere il disocorso già a Indy...

Jaguar64bit
28-09-2003, 11:36
Originariamente inviato da recoil
ieri mi hanno fatto ridere i telecronisti rai:

Vedendo le posizioni in griglia si può dire che il mondiale sia più che mai riaperto

riaperto? perché, prima era chiuso? :rolleyes:
questi non si rendono conto che basta un niente... Montoya è li, se oggi Schumacher rimane vittima di qualche casino in partenza può perdere anche 10 punti e questi parlano di mondiale riaperto.
secondo me c'era la convinzione di poter chiudere il disocorso già a Indy...


Oggi Montoya si gioca tutto.....penso che faccia una partenza .... in attacco , se ha una macchina a posto puo' vincere.......non so' se Raikkonen e Barrichello possono tenerlo dietro...........vedremo se succedera' qualche colpo di scena alla partenza....cmq i protagonisti sono tanti......sara' un gran casino.

Schumy
28-09-2003, 11:52
Originariamente inviato da recoil
io Schumacher lo vedo male oggi.
l'assetto non si può cambiare e ieri mi pareva schifoso...
la macchina scivolava molto, lui era costretto a fare molte correzioni.
se fosse finito così indietro per una tattica "di attesa" allora si potrebbe essere ottimisti ma lui stesso ha dichiarato di essere deluso della prestazione. Penso sia dovuto al carico di benzina e le temperatura della pista ...credo che in gara dovrebbe andare meglio la situazione
;) :cool:

Fenomeno85
28-09-2003, 11:59
Originariamente inviato da Schumy
Penso sia dovuto al carico di benzina e le temperatura della pista ...credo che in gara dovrebbe andare meglio la situazione
;) :cool:

speriamo, la speranza è l'ultima a morire

spedake
28-09-2003, 12:00
cmq secondo me il personaggio schumacher (si scrive così?) è un pò in crisi!! vero è che però è sceso in pista per primo...la macchina andava per fatti suoi!!!

spedake
28-09-2003, 12:05
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Sinceramente , trovo questo circuito uno dei meno interessanti del circus......... , invece Suzuka e' un gran circuito....per piloti con le palle.....:cool:
vero! nella parte lenta ad indianapolis sorpassi impossibili, ricordo 2 anni fa che hakkinen non riusciva a superare la minardi!!:D

recoil
28-09-2003, 12:08
io non vedo così negativamente il gran premio a Indianapolis.
dal punto di vista dei sorpassi ci sono piste messe peggio (qui almeno c'è il lungo tratto della parabolica) e la F1 aveva bisogno di farsi vedere anche negli States.
certo il circuito interno non è un granché ma l'atmosfera deve essere il massimo

Jaguar64bit
28-09-2003, 12:14
Originariamente inviato da recoil
io non vedo così negativamente il gran premio a Indianapolis.
dal punto di vista dei sorpassi ci sono piste messe peggio (qui almeno c'è il lungo tratto della parabolica) e la F1 aveva bisogno di farsi vedere anche negli States.
certo il circuito interno non è un granché ma l'atmosfera deve essere il massimo



Per me' e' un circuito senza ne capo ne coda....lo dico chiaro....ha una parte lenta che non ha dislivelli.....le curve sono poche e simili........l'arrivo sull'ovale non fa' nemmeno segnare velocita' di punta paurose ...a monza 370 qui 350.......ha ragione spedake i sorpassi non sono facili , e sinceramente trovo ridicolo in una pista tempio' della velocita' ....ricavare un circuito che alla fine e' lento nel tratto interno.....quello piu' guidato...ma sa' di pagliacciata all'americana.........prima lo eliminano dal calendario meglio e'.......:rolleyes:

maxsona
28-09-2003, 12:15
Secondo me il crucco o ha beccano un treno di gomme sfigato o ha problemi di assetto, non penso abbia caricato tantissima benzina, col risultato di partire là dietro..la macchina era molto scivolosa, lo ha ammesso anche lui, per me è la macchina dato che in questo weekend non ha mai brillato.

Jaguar64bit
28-09-2003, 12:21
Originariamente inviato da maxsona
Secondo me il crucco o ha beccano un treno di gomme sfigato o ha problemi di assetto, non penso abbia caricato tantissima benzina, col risultato di partire là dietro..la macchina era molto scivolosa, lo ha ammesso anche lui, per me è la macchina dato che in questo weekend non ha mai brillato.


La cosa strana poi e' che Barrichello sembrava avere una macchina piu' carica a livello ali.....visto che a lui nelle curve lente non scivolava come a schumacher la monoposto.....poi invece se visto che aveva una assetto a livello ali a momenti piu' scarico....visto che in rettilineo ha fatto segnare una vel max superiore......cmq c'e' da tenere in conto che barrichello era piu' scarico di benzina....e quello ti fa' guadagnare un po' in tutto......reattivita' del telaio vel max........pulizia delle traiettorie.....poi le Bridgestone...non sembrano andare male qui cmq...

spedake
28-09-2003, 12:24
probabilmente questo mio commento provocherà molte critiche, ma io eliminerei senza pensarci 2 secondi il circuito si San Marino e vi spiego perchè! questi sono mostri da 900 cavalli e se riescono a superarsi a fatica su piste appositamente progettate, cosa si fa a s.marino? si attendono i pitstop per superare....la tristezza regna sovrana...mi sono sempre addormentato...
io non l'ho mai trovato affascinante come circuito...:O
ok via libera agli insulti :cool:

recoil
28-09-2003, 12:25
eh beh ragazzi di sicuro non si può dare la colpa alle gomme anche qui!
saranno stati problemi di assetto e come dici giustamente la macchina leggera reagisce meglio e quindi può nascondere questo tipo di problemi.

maxsona
28-09-2003, 12:27
però nemmeno le Williams mi sembravano in gran forma, cmq Kimi ha fatto un gran settore centrale, speriamo che nel serbatoio non ci sia solo l'odore della benzina :cry:

Jaguar64bit
28-09-2003, 12:27
Per me' i circuiti da eliminare sono


1) Indianapolis (non mi capacito come possano aver fatto uno scempio simile):rolleyes:


2) Monaco e' storico si....ma i sorpassi sono inesistenti..



e il gran premio della Malesia una pista che a me' non dice nulla.

recoil
28-09-2003, 12:30
veramente non sono i circuiti da eliminare ma vanno cambiati i regolamenti!
guardate le gare di Formula 3000 che si corrono sugli stessi circuiti (in Europa) della F1 e poi ne riparliamo.
com'è che in F3000 i sorpassi non mancano?

senza dimenticare che la formula cart americana ha sempre corso in tracciati cittadini. non si trattava di piste anguste come quella di Montecarlo ma in ogni caso lo spettacolo era assicurato

Jaguar64bit
28-09-2003, 12:32
Originariamente inviato da maxsona
però nemmeno le Williams mi sembravano in gran forma, cmq Kimi ha fatto un gran settore centrale, speriamo che nel serbatoio non ci sia solo l'odore della benzina :cry:


Devi calcolare il passo sulla gara che una monoposto puo' tenere o meno , qui' le Mclaren non vanno male...almeno raikkonen ha trovato un'assetto ideale , ma bisogna vedere quanta benzina ha...........nel serba , cmq anche Shumacher per me' ha sbagliato giro in qualifica.....su questo non ho dubbi...:rolleyes:

spedake
28-09-2003, 12:34
Originariamente inviato da spedake
probabilmente questo mio commento provocherà molte critiche, ma io eliminerei senza pensarci 2 secondi il circuito si San Marino e vi spiego perchè! questi sono mostri da 900 cavalli e se riescono a superarsi a fatica su piste appositamente progettate, cosa si fa a s.marino? si attendono i pitstop per superare....la tristezza regna sovrana...mi sono sempre addormentato...
io non l'ho mai trovato affascinante come circuito...:O
ok via libera agli insulti :cool:
pardon ho sbagliato, non san marino ma montecarlo!!!!

Jaguar64bit
28-09-2003, 12:39
Originariamente inviato da recoil
veramente non sono i circuiti da eliminare ma vanno cambiati i regolamenti!
guardate le gare di Formula 3000 che si corrono sugli stessi circuiti (in Europa) della F1 e poi ne riparliamo.
com'è che in F3000 i sorpassi non mancano?

senza dimenticare che la formula cart americana ha sempre corso in tracciati cittadini. non si trattava di piste anguste come quella di Montecarlo ma in ogni caso lo spettacolo era assicurato



La F3000 ha motorizzazioni identiche per tutte le monoposto........e si sa che quando si hanno potenze simili e prestazioni allineate lo spettacolo migliora e di tanto...poi devi calcolare che la F1 odierna e' molto piu' sensibile a livello aerodinamico di quelle di una volta....per capirci...sono macchine che vanno guidate con esrma pulizia e lasciano poco spazio alla fantasia del pilota....i controsterzi di una volta non li vedremo mai piu'.....senza parlare che avendo anche l'anti pattinamento ormai all'uscita delle curve lente tutti spalancano il gas e chi ha piu' cvalli inesorabilmente ti stacca , invece una volta.....contava di piu' la sensibilita' del pilota che ad esempio se aveva un piede buono faceva pattinare meno le ruote posteriori ecc ecc

recoil
28-09-2003, 12:50
Originariamente inviato da Jaguar64bit
La F3000 ha motorizzazioni identiche per tutte le monoposto........e si sa che quando si hanno potenze simili e prestazioni allineate lo spettacolo migliora e di tanto...poi devi calcolare che la F1 odierna e' molto piu' sensibile a livello aerodinamico di quelle di una volta....per capirci...sono macchine che vanno guidate con esrma pulizia e lasciano poco spazio alla fantasia del pilota....i controsterzi di una volta non li vedremo mai piu'.....senza parlare che avendo anche l'anti pattinamento ormai all'uscita delle curve lente tutti spalancano il gas e chi ha piu' cvalli inesorabilmente ti stacca , invece una volta.....contava di piu' la sensibilita' del pilota che ad esempio se aveva un piede buono faceva pattinare meno le ruote posteriori ecc ecc

hai ragione sul fatto che la F3000 presenta gli stessi motori e quindi non introduce favoritismi ma come la mettiamo con i sorpassi inesistenti in F1 allora? a maggior ragione una macchina veloce dovrebbe permettere di sbarazzarsi facilmente dei piloti "peggio motorizzati".
invece non è così per i motivi che dici anche tu, ovvero l'aerodinamica esasperata. e allora limitiamola!
non è ammissibile che restare "in scia" in curva dia tutto quel fastidio...

e che si limiti anche l'elettronica esagerata!
controllo di trazione? sono piloti di F1, non automobilisti incapaci...
a Monza quando non ha avuto controllo di trazione Alonso si è girato facendo una figura da pollo. ovvio che non si può dare la colpa a lui perché ormai i piloti sono abituati a fidarsi di questi aiuti e quindi schiacciano a tavoletta come dici te.

ma ti pare giusto? a me no...

spedake
28-09-2003, 12:51
Originariamente inviato da Jaguar64bit
La F3000 ha motorizzazioni identiche per tutte le monoposto........e si sa che quando si hanno potenze simili e prestazioni allineate lo spettacolo migliora e di tanto...poi devi calcolare che la F1 odierna e' molto piu' sensibile a livello aerodinamico di quelle di una volta....per capirci...sono macchine che vanno guidate con esrma pulizia e lasciano poco spazio alla fantasia del pilota....i controsterzi di una volta non li vedremo mai piu'.....senza parlare che avendo anche l'anti pattinamento ormai all'uscita delle curve lente tutti spalancano il gas e chi ha piu' cvalli inesorabilmente ti stacca , invece una volta.....contava di piu' la sensibilita' del pilota che ad esempio se aveva un piede buono faceva pattinare meno le ruote posteriori ecc ecc
ottime considerazioni...ma in f3000 tutti hanno lo stesso motore??

Jaguar64bit
28-09-2003, 12:53
Originariamente inviato da spedake
ottime considerazioni...ma in f3000 tutti hanno lo stesso motore??

Si , anche gli assetti e i telai sono abbastanza standardizzati e somiglianti tra' loro.

spedake
28-09-2003, 12:58
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Si , anche gli assetti e i telai sono abbastanza standardizzati e somiglianti tra' loro.
e a livello di elettronica??

Jaguar64bit
28-09-2003, 13:00
Originariamente inviato da recoil
hai ragione sul fatto che la F3000 presenta gli stessi motori e quindi non introduce favoritismi ma come la mettiamo con i sorpassi inesistenti in F1 allora? a maggior ragione una macchina veloce dovrebbe permettere di sbarazzarsi facilmente dei piloti "peggio motorizzati".
invece non è così per i motivi che dici anche tu, ovvero l'aerodinamica esasperata. e allora limitiamola!
non è ammissibile che restare "in scia" in curva dia tutto quel fastidio...

e che si limiti anche l'elettronica esagerata!
controllo di trazione? sono piloti di F1, non automobilisti incapaci...
a Monza quando non ha avuto controllo di trazione Alonso si è girato facendo una figura da pollo. ovvio che non si può dare la colpa a lui perché ormai i piloti sono abituati a fidarsi di questi aiuti e quindi schiacciano a tavoletta come dici te.

ma ti pare giusto? a me no...



Purtroppo l'esasperazione della ricerca tecnica tende a far risultare meno importante il ruolo che ha il pilota nella guida del mezzo.....una volta il pilota che dominava mostrava ad ogni gran premio la propria superiorita' di guida , ora anche piloti medi riescono ad ottenere prestazioni degne...........e dire che si sono eliminate le sospensioni elettroniche a comando idraulico ,con i sensori che rilevavano il raggio della curva e le sconnessioni ed i dislivelli del terreno.....questa tecnologia era gia' presente sulla Williams Reanult che permise a Mansell di vincere nel 1992 il suo unico mondiale ...disintegrando gli avversari....mi ricordo che a momenti in certi gran premi doppiava pure il 4 pilota al termine della gara......

recoil
28-09-2003, 13:00
Originariamente inviato da spedake
e a livello di elettronica??

beh le lucine nell'abitacolo le hanno :D :p

scherzi a parte dovrebbe essere molto limitata l'elettronica. cmq seguivo la F3000 fino a un paio di anni fa, forse qualcosa è cambiata...

recoil
28-09-2003, 13:02
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Purtroppo l'esasperazione della ricerca tecnica tende a far risultare meno importante il ruolo che ha il pilota nella guida del mezzo.....

io sono favorevole alla ricerca perché poi sono tecnologie che finiscono nelle automobili che guidiamo noi, però non è il caso di esagerare.
a livello aerodinamico mi pare che siamo arrivati troppo in là. basta perdere una cagata di deflettore e già c'è il setup compromesso, e che diamine!

Jaguar64bit
28-09-2003, 13:05
Originariamente inviato da spedake
e a livello di elettronica??


In F3000 credo abbiano un regolamento non molto permissivo...anche qui tutti devono stare dentro limiti nell'uso dell'elettronica pre stabiliti , mi pare che non abbiano l'anti pattinamento...cmq.

Jaguar64bit
28-09-2003, 13:09
Originariamente inviato da recoil
io sono favorevole alla ricerca perché poi sono tecnologie che finiscono nelle automobili che guidiamo noi, però non è il caso di esagerare.
a livello aerodinamico mi pare che siamo arrivati troppo in là. basta perdere una cagata di deflettore e già c'è il setup compromesso, e che diamine!


Sai chi fa' le regole e' in forte difficolta'....perche' ad esempio...guarda le gomme scanalate.......si e' detto tanto che avrebbero ridotto le vel di percorrenza delle curve......poi alla fine non e' successo...perche' i tecnici quello che hanno perso nelle gomme lo hanno riguadagnato con l'aerodinamica spinta all'estremo......un cane che si morde la coda...

spedake
28-09-2003, 14:28
Originariamente inviato da recoil
io sono favorevole alla ricerca perché poi sono tecnologie che finiscono nelle automobili che guidiamo noi, però non è il caso di esagerare.
a livello aerodinamico mi pare che siamo arrivati troppo in là. basta perdere una cagata di deflettore e già c'è il setup compromesso, e che diamine!
in un certo senso hai ragione se la ricerca si ferma è finita, ma considera che ormai la F1 è solo uno scontro di markenting! poi le tecnologie di F1 le implementano (ma neanche ci credo) solo in macchine che costano tanti, ma tanti milioni vedi la enzo ferrari!
inoltre il fatto dell'alettone è una cosa normale, ci sono da 30, senza alettoni non potrebbermo mai avere macchine che a 300 e passo km rimangono attaccate al suolo!

spedake
28-09-2003, 14:30
scusate gli errori : 30 anni - 300 km e passa...:rolleyes:

Jaguar64bit
28-09-2003, 14:38
Originariamente inviato da spedake
scusate gli errori : 30 anni - 300 km e passa...:rolleyes:


basta che clicchi su modifica e' puoi correggere nel tuo post originale direttamente...
:)

maxsona
28-09-2003, 15:03
qualcuno sà com'è adesso il tempo a Indi ? :confused: :boh:

spedake
28-09-2003, 15:05
Originariamente inviato da Jaguar64bit
basta che clicchi su modifica e' puoi correggere nel tuo post originale direttamente...
:)
grazie:D

maxsona
28-09-2003, 15:07
qualcuno sà com'è adesso il tempo a Indi ?

Mi rispondo da solo....cielo nuvoloso

meteo (http://it.weather.yahoo.com/USIN/USIN0305/index_c.html)

biancoros
28-09-2003, 15:14
che bello, uno spende milioni e milioni di euro per progettare una macchina, e poi perde un mondiale a causa delle gomme



non capivo proprio l'euforia del dopo monza..... era chiarissimo che in un circutio di motore e aerodinamica la ferrari fosse la migliore, se avesse perso anche li sarebbe stata proprio una disfatta


ma a indy, con la parte mista che è peggio dell'ungheria.....

mondiale perso, la riscossa ferrari si doveva vedere qui, non a monza

rimane solo da vedere chi la spunterà tra montoya e raikkonen

Jaguar64bit
28-09-2003, 15:14
Originariamente inviato da maxsona
Mi rispondo da solo....cielo nuvoloso

meteo (http://it.weather.yahoo.com/USIN/USIN0305/index_c.html)


Ma sbaglio o sarebbe la prima volta che si corre sul bagniato a Indianapolis ?.....sempre ammesso che piova..

Schummacherr
28-09-2003, 15:15
speriamo in una bella rinfrescata :D


vabbè..la vedo cmq dura per il tedesco che ieri s'è complicato davvero un compito di media difficoltà..

cmq si sa come sono le gare..può succedere di tutto..

complimenti al finlandese ke zitto zitto senza farsi tanto rompere le scatole dalla stampa ha risposto a tutti.. ;)


ps forza ferrari! :p

Jaguar64bit
28-09-2003, 15:20
Originariamente inviato da biancoros
che bello, uno spende milioni e milioni di euro per progettare una macchina, e poi perde un mondiale a causa delle gomme



non capivo proprio l'euforia del dopo monza..... era chiarissimo che in un circutio di motore e aerodinamica la ferrari fosse la migliore, se avesse perso anche li sarebbe stata proprio una disfatta


ma a indy, con la parte mista che è peggio dell'ungheria.....

mondiale perso, la riscossa ferrari si doveva vedere qui, non a monza

rimane solo da vedere chi la spunterà tra montoya e raikkonen



Su circuiti medio lenti dove le gomme contano la ferrari e' inferiore alla Williams...le Bridgestone non sono migliorate un gran che , e penso che per il prox anno la ferrari faccia un'affare a passare alla Michelin........qui le gomme giappo non sembrano andare male....ma e' tutto da vedere.....il tempo di Barrichello come abbiamo precedentemente detto e' "viziato" dal fatto che e' probabile che abbai poca benzina nel serbatoio.

recoil
28-09-2003, 15:28
uhm... se la Ferrari passa a Michelin allora tanto vale fare un monomarca per quanto riguarda le gomme.
che senso avrebbe rimanere a fornire pneumatici per squadre di secondo piano?

io cmq avrei piacere che si tornasse alla fornitura uguale per tutti

biancoros
28-09-2003, 15:28
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Su circuiti medio lenti dove le gomme contano la ferrari e' inferiore alla Williams...le Bridgestone non sono migliorate un gran che , e penso che per il prox anno la ferrari faccia un'affare a passare alla Michelin........qui le gomme giappo non sembrano andare male....ma e' tutto da vedere.....il tempo di Barrichello come abbiamo precedentemente detto e' "viziato" dal fatto che e' probabile che abbai poca benzina nel serbatoio.

non è questione di circuiti medio lenti, è questione di tutti i circuiti tranne monza



la ferrari era superiore quando le altre monoposto erano in affanno, ma da quando la williams è risorta la ferrari ha sempre subito, e le uniche vittorie colte o le ha strappate schumacher con i denti (vedi canada) o sono frutto di botte di culo (vedi silverstone)

per il resto, solo a monza la ferrari è stata superiore, per il resto un declino costante e inarrestabile


e non posso credere sia colpa della monoposta..... ok, è molto critica, di certo assolutamente non a livello della F2002, ma sinceramente non posso credere che toyota e jaguar siano migliori


gomme, solo gomme: basta guardare anche le altre vetture gommate bridgestone, saranno sì dei cessi ma in comune hanno tutte una mancanza cronica di grip (la minardi ha scelto proprio l'anno giusto per tornare alle gomme giapponesi)

per come la vedo io il mondiale è perso, 3 punti sono troppo pochi e nulla mi fa pensare che la tendenza iniziata questa estate possa magicamente volgere a favore della ferrari, visto che mancano solo due gare e indianapolis è già compromesso




spero che rescindano (si dice così?) il contratto con la bridgestone e passino subito alla michelin, perchè un altro anno così non vorrei proprio vederlo

biancoros
28-09-2003, 15:30
Originariamente inviato da recoil io cmq avrei piacere che si tornasse alla fornitura uguale per tutti

idem..... magari slick già che ci siamo :D

Jaguar64bit
28-09-2003, 15:36
Originariamente inviato da biancoros
non è questione di circuiti medio lenti, è questione di tutti i circuiti tranne monza



la ferrari era superiore quando le altre monoposto erano in affanno, ma da quando la williams è risorta la ferrari ha sempre subito, e le uniche vittorie colte o le ha strappate schumacher con i denti (vedi canada) o sono frutto di botte di culo (vedi silverstone)

per il resto, solo a monza la ferrari è stata superiore, per il resto un declino costante e inarrestabile


e non posso credere sia colpa della monoposta..... ok, è molto critica, di certo assolutamente non a livello della F2002, ma sinceramente non posso credere che toyota e jaguar siano migliori


gomme, solo gomme: basta guardare anche le altre vetture gommate bridgestone, saranno sì dei cessi ma in comune hanno tutte una mancanza cronica di grip (la minardi ha scelto proprio l'anno giusto per tornare alle gomme giapponesi)

per come la vedo io il mondiale è perso, 3 punti sono troppo pochi e nulla mi fa pensare che la tendenza iniziata questa estate possa magicamente volgere a favore della ferrari, visto che mancano solo due gare e indianapolis è già compromesso




spero che rescindano (si dice così?) il contratto con la bridgestone e passino subito alla michelin, perchè un altro anno così non vorrei proprio vederlo


La Bridgestone e' inferiore alla Michelin.....non ci sono santi , basta vedere che Raikkonen con la McLaren gommata Michelin , che tieni conto che e' una monoposto sviluppata l'anno scorso (perche' quella nuova per il 2003 non e' mai uscita) e non e' una gran macchina e' a 7 punti da Schumacher.........ho detto tutto , sembra che la Bridgestone si sia disimpegnata dalla formula uno........non sono piu' capaci di portare mescole vincenti.....ormai e' quasi finito il campionato e sono li ad arrancare.

Jaguar64bit
28-09-2003, 15:38
Originariamente inviato da recoil
uhm... se la Ferrari passa a Michelin allora tanto vale fare un monomarca per quanto riguarda le gomme.
che senso avrebbe rimanere a fornire pneumatici per squadre di secondo piano?

io cmq avrei piacere che si tornasse alla fornitura uguale per tutti


Anche per i produttori di gomme avere un'avversario da battere fa da traino alle vendite e il proprio marchio ne risente in bene come immagine.

MarColas
28-09-2003, 16:08
Visto che da me Rai 1 nonostante la corrente sia tornata da 3 ore continua a non vedersi, sapete se il GP è visibile su qualche rete satellitare free to air?

recoil
28-09-2003, 16:15
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Anche per i produttori di gomme avere un'avversario da battere fa da traino alle vendite e il proprio marchio ne risente in bene come immagine.

si questo è vero ma che me ne frega delle loro vendite? :p
quando c'era la fornitura unica i tempi sul giro erano più alti, le gomme erano molto meno prestanti.
insomma si mettono le scanelatura alle gomme per ridurre le prestazioni ma la concorrenza non ha fatto altro che aumentarle...

spedake
28-09-2003, 17:52
non credo sia possibile cambiare di botto la fornitura di gomme...ormai ste macchine sono talmente assurde che vengono costruite in base ai pneumatici!! quindi passare alla michelin non per forza sarebbe un bene, anzi magari la monoposto 2004 è già in cantiere e già formata sulla base delle bridgeston...
poi quanto mi fa incazzare il fatto ke le prestazioni cambiano di parecchio al variare di pochi gradi di temperatura!

Jaguar64bit
28-09-2003, 17:56
La cosa tragica per la Ferrari e' che quest'anno non ha quasi mai piovuto.........con la pioggia le Bridgestone sono nette superiori , la Michelin generalmente sull'asciutto sono superiori e degradano in maniera meno brusca delle Bridgestone.

micino
28-09-2003, 18:03
Vabbè,ma non si può sperare sempre che piova..
Se gareggiano tra giu/lug/ago/set è ovvio che piova poco,daltronde è piena estate!
So che è una mezza cazzata.. :p

recoil
28-09-2003, 18:03
Originariamente inviato da spedake
non credo sia possibile cambiare di botto la fornitura di gomme...ormai ste macchine sono talmente assurde che vengono costruite in base ai pneumatici!! quindi passare alla michelin non per forza sarebbe un bene, anzi magari la monoposto 2004 è già in cantiere e già formata sulla base delle bridgeston...


su questo hai ragione!
ho sempre pensato che avere un fornitore "personale" fosse un gran vantaggio per la Ferrari e ne sono ancora convinto, ma avevo letto di un possibile ritiro della Bridgestone se non nel 2004 nel 2005 e allora sarebbe meglio correrei ai ripari

Schummacherr
28-09-2003, 18:06
United States Grand Prix Sunday weather - a cold, wet race ahead?



As if it isn't enough to have a grid in which the third-placed driver in the championship is on pole, the second-placed is fourth and the leader is seventh, the weather here at the Indianapolis Motor Speedway has defied the forecasters yet again.

The temperature has so far just edged over 10 degrees Celsius (50 Fahrenheit) and it won't get above around 13 (the mid-50s) over the course of the day. The chance of rain has increased to 30 percent and, in a word, it's cold. The skies are cloudy and overcast and everybody is working on their alternative tyre strategies.

Befitting the best championship in years, this penultimate race promises to be completely unpredictable.



non è impossibile ke piova :p

Jaguar64bit
28-09-2003, 18:07
Originariamente inviato da micino
Vabbè,ma non si può sperare sempre che piova..
Se gareggiano tra giu/lug/ago/set è ovvio che piova poco,daltronde è piena estate!
So che è una mezza cazzata.. :p


Se avessi letto la decina di post che ho scritto....avresti capito in che ottica ho scritto quello....:p

spedake
28-09-2003, 18:15
Originariamente inviato da recoil
su questo hai ragione!
ho sempre pensato che avere un fornitore "personale" fosse un gran vantaggio per la Ferrari e ne sono ancora convinto, ma avevo letto di un possibile ritiro della Bridgestone se non nel 2004 nel 2005 e allora sarebbe meglio correrei ai ripari
se così fosse concordo con te...

twinpigs
28-09-2003, 18:19
Originariamente inviato da MarColas
Visto che da me Rai 1 nonostante la corrente sia tornata da 3 ore continua a non vedersi, sapete se il GP è visibile su qualche rete satellitare free to air?
da me è tornata alle 17,30 ma la rai si vede sia su hotbird e sia sull'etere :confused:

recoil
28-09-2003, 18:21
Originariamente inviato da twinpigs
da me è tornata alle 17,30 ma la rai si vede sia su hotbird e sia sull'etere :confused:

la rai la vedi su hotbird ma è criptata :rolleyes:

twinpigs
28-09-2003, 18:24
cmq i canali che trasmettono la F1 sul sat sono questi:

NTV Turkey
42°
E FTA (Mpeg)


qui fanno anche gli anticipi e posticipi della seie A in chiaro :p

recoil
28-09-2003, 18:25
pioggia!
almeno stando a quanto hanno detto su Rai1

spedake
28-09-2003, 18:25
sta iniziando a piovere

twinpigs
28-09-2003, 18:25
Originariamente inviato da recoil
la rai la vedi su hotbird ma è criptata :rolleyes:
allora yanksee rulez! :D

GioFX
28-09-2003, 18:32
siiii, adoro l'America... :sofico:

Jaguar64bit
28-09-2003, 18:35
Originariamente inviato da GioFX
siiii, adoro l'America... :sofico:


:D :D :D le Michelin col bagnato fanno pena....................."spero":rolleyes:

recoil
28-09-2003, 18:36
Originariamente inviato da Jaguar64bit
:D :D :D le Michelin col bagnato fanno pena....................."spero":rolleyes:

lo scorso anno erano sicuramente inferiori, non so se hanno colmato il gap perché non ci sono state occasioni per vederle all'opera sul bagnato ultimamente.

vediamo di che pioggia si tratta cmq, magari sono poche gocce e la pista si può asciugare.

SHIVA>>LuR<<
28-09-2003, 18:38
come no?
brasile....e si sono comportate piuttosto bene però era molto piovoso

MarColas
28-09-2003, 18:39
Originariamente inviato da twinpigs
cmq i canali che trasmettono la F1 sul sat sono questi:

NTV Turkey
42°
E FTA (Mpeg)


qui fanno anche gli anticipi e posticipi della seie A in chiaro :p


Purtroppo ho un monofeed fisso sui 13°E :D

Dalla tabella che hai postato sembra che RTL trasmetta FTA, buono a sapersi...cominque Rai1 è tornata :)

recoil
28-09-2003, 18:41
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
come no?
brasile....e si sono comportate piuttosto bene però era molto piovoso

beh insomma, l'inizio del mondiale quindi almeno 6 mesi fa.
cmq mi pare che con moltissima pioggia le Bridgestone non fossero proprio perfette, è sul bagnato leggero che fanno veramente la differenza

SHIVA>>LuR<<
28-09-2003, 18:43
però schumacker ha fatto 1.16 e qualcosa contro 1.17 di raikkonen e 1.18 di montoya sul bagnato questo weekend

twinpigs
28-09-2003, 18:47
Originariamente inviato da MarColas
Purtroppo ho un monofeed fisso sui 13°E :D

Dalla tabella che hai postato sembra che RTL trasmetta FTA, buono a sapersi...cominque Rai1 è tornata :)
anche io ho un solo lnb fisso ma avendo la parabola sul balcone vicino al pc riesco a cambiare satellite in pochi secondi (ho messo le tacche con la matita nel palo per ogni posizione sat) con l'aiuto del soft giusto per conoscere di quanto e dove spostare la para ;)

recoil
28-09-2003, 18:47
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
però schumacker ha fatto 1.16 e qualcosa contro 1.17 di raikkonen e 1.18 di montoya sul bagnato questo weekend

dipende dal tipo di bagnato.
se arrivasse un acquazzone potente non so fino a quanto sarebbe favorita la Ferrari.
in caso di pioggia "normale" è indubbio che avrebbero un bel vantaggio

twinpigs
28-09-2003, 18:47
adesso c'è l'inno yankee :rolleyes: :Puke:

Jaguar64bit
28-09-2003, 18:48
Originariamente inviato da twinpigs
adesso c'è l'inno yankee :rolleyes: :Puke:



:D :D :D sei fissato.

twinpigs
28-09-2003, 18:51
Originariamente inviato da Jaguar64bit
:D :D :D sei fissato.

:D ormai ne ho fatto una ragione di vita :D :D :D

SHIVA>>LuR<<
28-09-2003, 18:51
io prevedo
1°raikkonen
3°montoya
6°schumacker

così a suzuka tutti a pari punti:D :D sarebbe il colmo:D

a parte gli scherzi sarà un gran bel gran pemio soprauttto c'è molto vento e forse si metterà a piovere durante la gara....sarà una specie di brasile forse

twinpigs
28-09-2003, 18:52
ma sul bagnato le bridgestone non le danno alle michelin? ;)
VVVai schumer !!!! :cool:

HenryTheFirst
28-09-2003, 18:52
Originariamente inviato da twinpigs
adesso c'è l'inno yankee :rolleyes: :Puke:

Che inno avrebbero dovuto suonare? :confused:

twinpigs
28-09-2003, 18:53
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
io prevedo
1°raikkonen
3°montoya
6°schumacker

:tie: :tie: :tie: :tie:






































































































:tie:

twinpigs
28-09-2003, 18:55
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Che inno avrebbero dovuto suonare? :confused:

:confused:

io ho solo detto che non mi piace ....
(forse solo tu non l'avevi capito? :D )

recoil
28-09-2003, 18:55
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Che inno avrebbero dovuto suonare? :confused:

di sicuro a fine gara non suoneranno quello americano :D

max1123
28-09-2003, 19:04
CHE PARTENZA DI SCHUMY!!! :eek:

E Rubens può far da tappo...

Schummacherr
28-09-2003, 19:08
Ma cosa vuol fare quel deficente???ditemi ke era corretta sto giro ke mi incazzo.. :mad: :mad: :mad: :mad:

max1123
28-09-2003, 19:10
Originariamente inviato da Schummacherr
Ma cosa vuol fare quel deficente???ditemi ke era corretta sto giro ke mi incazzo.. :mad: :mad: :mad: :mad:

Boh, direi che non è quel campione di correttezza che vuol far credere.

Comunque, adesso piove forte.

Sbaglio o Schumy ha superato con bandiere gialle?

HenryTheFirst
28-09-2003, 19:11
Originariamente inviato da twinpigs
:confused:

io ho solo detto che non mi piace ....
(forse solo tu non l'avevi capito? :D )


La faccina rolleyes sembrava voler dire "se lo potevano risparmiare" ;):D

Schummacherr
28-09-2003, 19:11
Si le bandiere gialle mi preoccupano...



ke provino a parlare di Schumacher scorretto :mad:

HenryTheFirst
28-09-2003, 19:12
Originariamente inviato da recoil
di sicuro a fine gara non suoneranno quello americano :D

Ho sentito che Bill Gates sta comprando tutte le scuderie in modo che chiunque vinca l'inno americano verrà suonato :D

Schummacherr
28-09-2003, 19:13
che succede :(


le bridgestone nn vanno + neanke sul bagnato/umido :(

max1123
28-09-2003, 19:14
Originariamente inviato da Schummacherr
che succede :(

Immagino non si tratti solo di pneumatici... sembra quasi mancanza di potenza (poca aria?)...

Schummacherr
28-09-2003, 19:15
Originariamente inviato da max1123
Immagino non si tratti solo di pneumatici... sembra quasi mancanza di potenza (poca aria?)...

ma solo in quel punto,in entrata..sul rettilineo si difende + o meno..

Schummacherr
28-09-2003, 19:25
Grazie meccanici williams :D

max1123
28-09-2003, 19:28
Originariamente inviato da Schummacherr
Grazie meccanici williams :D

:D

Mah... comunque mi preoccupa un po' quella situazione sotto la pioggia. Indubbiamente i pneumatici da asciutto lo penalizzavano, ma il calo di potenza è stato troppo vistoso. Sperem! :sperem:

Intanto i meccanici rossi sono fuori.

max1123
28-09-2003, 19:30
Areste montato nuovamente le gomme da asciutto nonostante le condizioni meteo?

max1123
28-09-2003, 19:30
Originariamente inviato da max1123
Areste montato nuovamente le gomme da asciutto nonostante le condizioni meteo?

Come non detto... ecco i meccanici nuovamente fuori... disastro!

Montoya sarà penalizzato con un drive through... aspettiamoci i piagnistei contro la mafia che favorisce la Ferrari.

Krusty
28-09-2003, 19:31
infatti stanno rientrando tutti

CoreDump
28-09-2003, 19:31
Arghhh ha montato le intermedie......2 pit stop di seguito.......
e adesso 10 secondi a montoya e ralf e fori .....auito non
ci sto capendo una mazza :eek: :cry: :cry: :D

Schummacherr
28-09-2003, 19:34
che gara ragazzi :eek:

CoreDump
28-09-2003, 19:39
Al volo una riflessione, con le gomme da bagnato 3 secondi piu
veloci delle auto gommate michelin, e poi dicono che la ferrari
non e' stata penalizzata con le gomme da asciutto :rolleyes:

max1123
28-09-2003, 19:40
Pronti al doppiaggio? :D

majin mixxi
28-09-2003, 19:40
questo gran premio mi fara' morire...

LuPellox85
28-09-2003, 19:41
ho avuto un orgasmo ragazzi :D

Schummacherr
28-09-2003, 19:42
Originariamente inviato da LuPellox85
ho avuto un orgasmo ragazzi :D


ank'io :cool:

LuPellox85
28-09-2003, 19:45
per voi non sono stati troppo buoni i commissari per montoya?

max1123
28-09-2003, 19:46
Originariamente inviato da LuPellox85
per voi non sono stati troppo buoni i commissari per montoya?

E cosa avrebbero dovuto fargli di più? Tirarlo fuori dalla macchina e riempirlo di mazzate?

Mmmm...

Sì, hai ragione! :D:D:D

Schummacherr
28-09-2003, 19:46
Originariamente inviato da LuPellox85
per voi non sono stati troppo buoni i commissari per montoya?


secondo me il giusto...


se non lo penalizzavano mi incazzavo,ma così è giusto IMHO.. :)

LuPellox85
28-09-2003, 19:47
Originariamente inviato da max1123
E cosa avrebbero dovuto fargli di più? Tirarlo fuori dalla macchina e riempirlo di mazzate?

Mmmm...

Sì, hai ragione! :D:D:D

esattamente quello che avrei voluto al momento :D no, imho, invece che drive trought (è così?) stop and go

max1123
28-09-2003, 19:49
Originariamente inviato da LuPellox85
esattamente quello che avrei voluto al momento :D no, imho, invece che drive trought (è così?) stop and go

Secondo me è giusto il DT.

Intanto, Monty ci sta regalando perle di scuola guida sicura sul bagnato!

majin mixxi
28-09-2003, 19:50
comunque finisca si è visto chi sa guidare e chi no

LuPellox85
28-09-2003, 19:50
Originariamente inviato da max1123
Secondo me è giusto il DT.

Intanto, Monty ci sta regalando perle di scuola guida sicura sul bagnato!

scuola guida sicura (http://www.autoscuolasicura.col.it) LOL!!! :rotfl:

max1123
28-09-2003, 19:51
Originariamente inviato da majin mixxi
comunque finisca si è visto chi sa guidare e chi no

Assolutamente!

E pensate che situazione avremmo adesso se avessero subito messo le intermedie!

max1123
28-09-2003, 19:53
Originariamente inviato da LuPellox85
scuola guida sicura (http://www.autoscuolasicura.col.it) LOL!!! :rotfl:

O forse sta facendo i compiti da portare alla prossima lezione di giardinaggio e tosatura erba...

LuPellox85
28-09-2003, 19:55
Originariamente inviato da max1123
O forse sta facendo i compiti da portare alla prossima lezione di giardinaggio e tosatura erba...

hai visto il link? :D

max1123
28-09-2003, 19:56
Originariamente inviato da LuPellox85
hai visto il link? :D

O ketzo, non l'avevo visto! :eek: Ma è il tuo insegnante? :rotfl:

LuPellox85
28-09-2003, 20:00
Originariamente inviato da max1123
O ketzo, non l'avevo visto! :eek: Ma è il tuo insegnante? :rotfl:

effettivamente, l'istruttore si chiama Paolo... :D

max1123
28-09-2003, 20:04
Ma porc... Alonso ha benedetto tutta la pista con l'olio maledetto prima di farsi da parte! Già che c'è, adesso potrebbe scendere, smontare la coppa e gettare tutto sul casco di Schumy quando passa. :D

LuPellox85
28-09-2003, 20:06
facciamo un po di matematica... o stiamo zitti per scaramanzia? :P

max1123
28-09-2003, 20:08
Originariamente inviato da LuPellox85
facciamo un po di matematica... o stiamo zitti per scaramanzia? :P

:tie: :tie:

Comunque, con la situazione attuale basterebbe il terzo posto di Kimi.

Ripeto

:tie: :tie:

Schummacherr
28-09-2003, 20:11
Originariamente inviato da majin mixxi
comunque finisca si è visto chi sa guidare e chi no


vero ;)

piove di nuovoooo :eek:

recoil
28-09-2003, 20:11
ma quali toccate di palle, il mondiale ormai è vinto. onestamente non pensavo che si sarebbe deciso già a Indy.
peccato solo per lo spettacolo perché l'ultima gara non avrà niente da dire.

max1123
28-09-2003, 20:13
Originariamente inviato da recoil
ma quali toccate di palle, il mondiale ormai è vinto. onestamente non pensavo che si sarebbe deciso già a Indy.
peccato solo per lo spettacolo perché l'ultima gara non avrà niente da dire.

Aspettiamo che finisca la gara. Visto i precedenti, fino a che la bandiera a scacchi non ha sventolato non dico nulla.

majin mixxi
28-09-2003, 20:13
azz ma non finisce maiiiiiiiiiii

LuPellox85
28-09-2003, 20:15
Originariamente inviato da recoil
ma quali toccate di palle, il mondiale ormai è vinto. onestamente non pensavo che si sarebbe deciso già a Indy.
peccato solo per lo spettacolo perché l'ultima gara non avrà niente da dire.

come non detto...







zittoooooo!!!!! :D :D

recoil
28-09-2003, 20:15
si max, non parlo di vittoria matematica ma ormai...
Raikkonen rimarrebbe a 9 punti, Montoya fuori dai giochi.
va bene tutto ma perdere 9 punti a suzuka mi pare impossibile :O

Blindman
28-09-2003, 20:15
Originariamente inviato da recoil
ma quali toccate di palle, il mondiale ormai è vinto. onestamente non pensavo che si sarebbe deciso già a Indy.
peccato solo per lo spettacolo perché l'ultima gara non avrà niente da dire.

Tu faresti grattare le palle anche a un gatto nero :D :D :D


Guarda un pò che hai creato!!! :tie:

max1123
28-09-2003, 20:15
Originariamente inviato da LuPellox85
come non detto...







zittoooooo!!!!! :D :D

E io ribadisco! :tie: :D :tie:

LuPellox85
28-09-2003, 20:16
Originariamente inviato da recoil
si max, non parlo di vittoria matematica ma ormai...
Raikkonen rimarrebbe a 9 punti, Montoya fuori dai giochi.
va bene tutto ma perdere 9 punti a suzuka mi pare impossibile :O

te lo chiedo per favore...

:tie: :tie:

max1123
28-09-2003, 20:17
Originariamente inviato da recoil
si max, non parlo di vittoria matematica ma ormai...
Raikkonen rimarrebbe a 9 punti, Montoya fuori dai giochi.
va bene tutto ma perdere 9 punti a suzuka mi pare impossibile :O

Ho capito, ma neanch'io parlo di vittoria matematica... non me le far tirare, ma la gara non è finita e lo sai che basta un niente... capisccccc' a'mmé! ;) Non dico altro e insisto! :tie:

max1123
28-09-2003, 20:18
Originariamente inviato da Blindman
Tu faresti grattare le palle anche a un gatto nero :D :D :D


Guarda un pò che hai creato!!! :tie:

Digito con una mano sola! :angel: :tie:

recoil
28-09-2003, 20:20
ma dai, sii OTTIMISTA :D

LuPellox85
28-09-2003, 20:22
Originariamente inviato da recoil
ma dai, sii OTTIMISTA :D

sarò ottimista al termine della gara, in caso :tie: :D

max1123
28-09-2003, 20:23
Originariamente inviato da LuPellox85
sarò ottimista al termine della gara, in caso :tie: :D

E se ancora non l'avesse capita... :tie: :sofico:

recoil
28-09-2003, 20:25
e allora le metto anche io! :p

:tie:

contenti? :D

max1123
28-09-2003, 20:26
Originariamente inviato da recoil
e allora le metto anche io! :p

:tie:

contenti? :D

Grande!

Facciamo :tie: tutti insieme! :D:D:D

CoreDump
28-09-2003, 20:28
Ma si va :tie: :D

Blindman
28-09-2003, 20:29
Originariamente inviato da max1123
Digito con una mano sola! :angel: :tie:


Perchè secondo te come sto digitando io ?
:D :fiufiu:

wsHaRkw
28-09-2003, 20:30
Originariamente inviato da recoil
si max, non parlo di vittoria matematica ma ormai...
Raikkonen rimarrebbe a 9 punti, Montoya fuori dai giochi.
va bene tutto ma perdere 9 punti a suzuka mi pare impossibile :O


ha gufato!!! ha gufato!!! :sofico: :sofico: :sofico:
cmq è una mia impressione o i cronisti all'inizio non hanno azzeccato un commento?

majin mixxi
28-09-2003, 20:31
io ormai digito con il naso :D

max1123
28-09-2003, 20:31
Originariamente inviato da Blindman
Perchè secondo te come sto digitando io ?
:D :fiufiu:

Assumendo che anche le dita podali siano occupate... mmmm... con la punta del naso? :D

max1123
28-09-2003, 20:32
Originariamente inviato da wsHaRkw
ha gufato!!! ha gufato!!! :sofico: :sofico: :sofico:
cmq è una mia impressione o i cronisti all'inizio non hanno azzeccato un commento?

Come sempre, del resto... ma su SKY sono anche peggio (incredibile, ma vero).

LuPellox85
28-09-2003, 20:33
ma se io mi compro un circuito poi posso decidere chi ci può correre e chi no? :D

wsHaRkw
28-09-2003, 20:33
Originariamente inviato da max1123
Come sempre, del resto... ma su SKY sono anche peggio (incredibile, ma vero).

:eek:
peggio di questi????

recoil
28-09-2003, 20:34
Originariamente inviato da wsHaRkw
ha gufato!!! ha gufato!!! :sofico: :sofico: :sofico:
cmq è una mia impressione o i cronisti all'inizio non hanno azzeccato un commento?

beh ragazzi la gara è stata impevedibile.
Montoya bisogna dire che ha pure avuto sfiga perché gli hanno dato il drive through proprio quando doveva fermarsi per cambiare le gomme e questo gli ha fatto perdere moltissimo anche perché è rimasto un giro in più in pista con le gomme da asciutto.

io mi aspettavo raikkonen, ralf, montoya e Schumy nei primi 4 posti mentre è saltato fuori sto bordello. non era prevedibile secondo me.

wsHaRkw
28-09-2003, 20:35
ma lo sapevate che sull'elenco del telefono di indy ci sono 32 persone che hanno il cognome di schummy??!! e non sono parenti!!:muro: :muro:

swarzy85
28-09-2003, 20:36
comincio ad incrociare le dita:)
gara bellissima :)
mi dispiace solo per Barrichello e per la posizione attuale di Raikkonen

max1123
28-09-2003, 20:36
Originariamente inviato da wsHaRkw
:eek:
peggio di questi????

Ebbene sì. E a dir la verità, solo i tedeschi mi piacciono, in quanto francesi (TF1) e inglesi (ITV) sono scandalosamente di parte e antishumy.

paditora
28-09-2003, 20:37
Ormai il mondiale è di Schumy.
Azz però in sto GP ha avuto anche un bel po' di culo. :p

La pioggia come al solito lo ha premiato :)

max1123
28-09-2003, 20:37
ULTIMO GIRO!

BANDIERA A SCACCHI!!!! :D :D :D

GODO!!!

:D:D:D

andrea 250
28-09-2003, 20:37
evvai :D

LuPellox85
28-09-2003, 20:37
e vinceeeeeeeeeeeeeeeeee :D

FastFreddy
28-09-2003, 20:37
SSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! SCHUMYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D


Montoya vai a zappare le patateeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!! :p :p :p :p :p :p

majin mixxi
28-09-2003, 20:37
sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì

CoreDump
28-09-2003, 20:37
E Andiamoooooooooooooooooooooooooooooooo :D :D :D :D :D