View Full Version : [F1] - Gran Premio di Indianapolis, USA
Schummacherr
28-09-2003, 20:37
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :sofico: :cool:
LuPellox85
28-09-2003, 20:38
ma che fa il telecronista, tossisce? :D
CoreDump
Ragazzi che gara, o bisogno di un defribrillatore....:D
Blindman
GODURIA!!!!
:D :D :D
Originariamente inviato da paditora
Ormai il mondiale è di Schumy.
Azz però in sto GP ha avuto anche un bel po' di culo. :p
Non direi. Se gli altri non vanno sul bagnato, non è culo. Le gare non si corrono indoor, purtroppo per Montoyz e Raikkonen. E direi di più: una gara di bagnato non compensa tutta un'estate di caldo eccezionale. Chi ha tratto maggior vantaggio dalle condizioni meteo, nell'arco della stagione? E se non avesse bucato una gomma (che culo, eh!) due GO fà?
Ormai il mondiale è di Schumy.
un'altro!!!
:sofico: :sofico:
sono in troppi a gufare.......:D
fossi in voi mi toccherei gli zebedei fino alla fine del gp di suzuka:sofico: :D
eccoli li tutti a toccarsi le palle per niente... :D
se non altro è stato un mondiale più combattuto del precedente, da più soddisfazione vincere in queste condizioni
FastFreddy
28-09-2003, 20:40
Originariamente inviato da CoreDump
Ragazzi che gara, o bisogno di un defribrillatore....:D
Io ho bisogno di un ettolitro di camomilla superconcentrata! C'ho ancora le mani che tremano! :D :D
LuPellox85
eppure recoil c'era quasi riuscito a gufare per bene, dovremo attendere ancora per sapere se abbiamo vinto o no :P
Adesso però sarebbe interessante, ma faticoso :p, andare a quotare tutti i post di coloro che avevano già emesso la sentenza negativa per il GP di oggi.
Ma siamo buoni, va! :sofico: :sofico: :sofico:
majin mixxi
non avrei scommesso un centesimo sulla vittoria :D
Originariamente inviato da wsHaRkw
un'altro!!!
:sofico: :sofico:
sono in troppi a gufare.......:D
fossi in voi mi toccherei gli zebedei fino alla fine del gp di suzuka:sofico: :D
Ho già studiato un guanto speciale che si aggancia proprio l', per non stancare la mano in queste due settimane che ci separano dal GP! :D
swarzy85
28-09-2003, 20:41
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :sofico: :D :D :D :D :D :D
CoreDump
28-09-2003, 20:41
Originariamente inviato da majin mixxi
non avrei scommesso un centesimo sulla vittoria :D
Anche io.....sara per questo che non ho mai un'euro :confused: :D
scusa eh ma se perdono il mondiale a suzuka vado direttamente a maranello a prenderli a calci nel sedere dal primo all'ultimo...
prima di tutto direi che sarà dura per Raikkonen vincere a suzuka, in secondo luogo basta un ottavo posto a Schumacher, mi spiegate come fa a non arrivare nemmeno ottavo? a meno che non esca di pista è impossibile...
Quincy_it
28-09-2003, 20:42
Forza Schumi e Forza Ferrari! :) :) :)
Jaguar64bit
28-09-2003, 20:43
Alla fine la Ferrari ha fatto del suo meglio , Schumacher pure , la fortuna anche , Montoya una sfortuna assurda.
Felice per la Ferrari e Shumacher ;)
LuPellox85
28-09-2003, 20:43
Originariamente inviato da recoil
scusa eh ma se perdono il mondiale a suzuka vado direttamente a maranello a prenderli a calci nel sedere dal primo all'ultimo...
prima di tutto direi che sarà dura per Raikkonen vincere a suzuka, in secondo luogo basta un ottavo posto a Schumacher, mi spiegate come fa a non arrivare nemmeno ottavo? a meno che non esca di pista è impossibile...
tu sei un professionista del gufare :D
:tie: :D
Quello che volevo dirti anche prima, ma ho evitato applicando un metodo scientifico e rigoroso anti sfiga :D:D:D, è che basta una gomma che si buchi, un guasto... come puoi essere sicuro che ciò non accada? E conoscendo la statistica delle ultime gare momdiali di Schumy, un po' di calma ci vuole! ;) :)
col ...................... Abbiamo vinto!!!!
con l'asciutto montoya lo doppiava forse anche 2 giri dava a schumacher...cmq grazie ...............
l'importante è vincere non partecipare
:sofico:
evvvivvaaaa la ferrarriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
FastFreddy
28-09-2003, 20:44
Se il mondiale lo vince Schumacher o Raikkonen non me ne frega molto, ma quello che mi fa più godere è il fatto che adesso il montone il mondiale non lo vede più neanche col binocolo!!!!!! :D :D :D :D
Montoyaaaa!!!! PPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!
:p :p :p :p :p :p
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Alla fine la Ferrari ha fatto del suo meglio , Schumacher pure , la fortuna anche , Montoya una sfortuna assurda.
Felice per la Ferrari e Shumacher ;)
Condizioni meteo a parte, l'eventuale fortuna è bilanciata da quella cazzo di gomma che si è sbriciolata due GO fà. Senza quel colpo di sfiga, il mondiale sarebbe già chiuso.
Quali sfighe ha avuto Montoya? C'è andato lui fuori pista più volte, o no?
Originariamente inviato da max1123
Quello che volevo dirti anche prima, ma ho evitato applicando un metodo scientifico e rigoroso anti sfiga :D:D:D, è che basta una gomma che si buchi, un guasto... come puoi essere sicuro che ciò non accada? E conoscendo la statistica delle ultime gare momdiali di Schumy, un po' di calma ci vuole! ;) :)
e dai Max!!! mamma mia come pensi male!
guarda, faremo correre Schumacher con le gomme del trattore per sicurezza :eek:
e dai Max!!! mamma mia come pensi male!
guarda, faremo correre Schumacher con le gomme del trattore per sicurezza :eek:
Sarà che mi occupo di progetto/sviluppo motori e ho le mie ragioni a essere prudente? :)
Jaguar64bit
28-09-2003, 20:47
Originariamente inviato da LuPellox85
tu sei un professionista del gufare :D
:tie: :D
The Crow :D
swarzy85
28-09-2003, 20:47
quanti punti di vantaggio ha adesso Schumy su Monotya e Raikkonen? e qual è ora la situazione del mondiale costruttori?
LuPellox85
28-09-2003, 20:48
Sarà che mi occupo di progetto/sviluppo motori e ho le mie ragioni a essere prudente? :)
uhm
progetto/sviluppo motori
lavori in germania
... o sei alla bmw o alla mercedes, ti abbiamo scoperto, spia traditrice :D
Originariamente inviato da swarzy85
quanti punti di vantaggio ha adesso Schumy su Monotya e Raikkonen? e qual è ora la situazione del mondiale costruttori?
9 su Kimi
10 su Montoya
Mondiale costruttori... qualche punto in più per la Ferrari, credo, ma non ne sono sicuro :p
FastFreddy
28-09-2003, 20:49
Schumacher ha 9 punti di vantaggio su Raikkonen, montoya invece è tagliato fuori dal mondiale!! ;)
Originariamente inviato da LuPellox85
uhm
progetto/sviluppo motori
lavori in germania
... o sei alla bmw o alla mercedes, ti abbiamo scoperto, spia traditrice :D
Disgraziato! Sono in Svizzera!
E lavoro per IVECO! (ma appartengo come contratto al Gruppo FIAT)
LuPellox85
28-09-2003, 20:50
Disgraziato! Sono in Svizzera!
E lavoro per IVECO! (ma appartengo come contratto al Gruppo FIAT)
ah in svizzera!! allora sei alla Sauber :D
Jaguar64bit
Condizioni meteo a parte, l'eventuale fortuna è bilanciata da quella cazzo di gomma che si è sbriciolata due GO fà. Senza quel colpo di sfiga, il mondiale sarebbe già chiuso.
Quali sfighe ha avuto Montoya? C'è andato lui fuori pista più volte, o no?
Al pit ad esempio ha perso 20 secondi per il rifornimento ritardato , poi i meccanici Williams gli hanno montato le slic ...quando era chiaro che doveva mettere le intermedie da subito che cmq sono nette inferiori alle controparti Bridgestone.
Senza contare che aveva una configurazione aerodinamica piu' scarica e col bagnato e' stato pesantemente penalizzato.
LuPellox85
Al pit ad esempio ha perso 20 secondi per il rifornimento ritardato , poi i meccanici Williams gli hanno montato le slic ...quando era chiaro che doveva mettere le intermedie da subito che cmq sono nette inferiori alle controparti Bridgestone.
anche shumacher s'è dovuto fermare 2 volte per le gomme...
swarzy85
28-09-2003, 20:52
9 su Kimi
10 su Montoya
Mondiale costruttori... qualche punto in più per la Ferrari, credo, ma non ne sono sicuro :p
grazie a te e a FastFreddy
speriamo benone :)
ThePurifyer
28-09-2003, 20:52
Grandissima vittoria! :)
Grande Ferrari!
Grande Schumacher! :)
cmq una considerazione sul mondiale: nel complesso diciamo che lo merita Schumacher anche se nell'arco della stagione non mi è sembrato il solito "super uomo" degli scorsi anni.
gli è mancato un vero avversario per tutta la stagione e questo secondo me è il motivo per cui ha vinto.
dopotutto è mancata quella McLaren innovativa che avrebbe potuto dare il mondiale a Raikkonen...
Montoya è mancato all'inizio e ha perso punti, anche per colpa sua ed è mancato di costanza.
Montoya è il tipo di pilota che mi piace ma non lo vedo ancora pronto per vincere un campionato. è bello vederlo sempre all'attacco però a volte esagera e manca appunto in continuità.
Raikkonen l'ho visto bene ma mi sa che è mancata la macchina... non dimentichiamo che correvano con una versione rivista dello scorso anno, buon campionato da parte sua.
Timewolf
28-09-2003, 20:53
Originariamente inviato da biancoros
che bello, uno spende milioni e milioni di euro per progettare una macchina, e poi perde un mondiale a causa delle gomme
non capivo proprio l'euforia del dopo monza..... era chiarissimo che in un circutio di motore e aerodinamica la ferrari fosse la migliore, se avesse perso anche li sarebbe stata proprio una disfatta
ma a indy, con la parte mista che è peggio dell'ungheria.....
mondiale perso, la riscossa ferrari si doveva vedere qui, non a monza
rimane solo da vedere chi la spunterà tra montoya e raikkonen
:D :D :D
Mondiale ritrovato direi...e Montoya a pelare patate!!!
Jaguar64bit
28-09-2003, 20:53
Sia chiaro con l'asciutto Montoya faceva spostare tutti di preopotenza.:D
OK per i 20 secondi (ma non ha perso per quelli), ma quella del box non è sfiga: è errore del team (lo stesso peraltro che hanno fatto alla Ferrari). E vince sempre la terna macchina + pilota + team.
Jaguar64bit
28-09-2003, 20:54
Cmq forza Ferrovecchiari e Schumacher.;)
Phantom II
28-09-2003, 20:54
Qualcuno può farmi un breve riassunto della gara? Io non l'ho vista e non riesco a capire come abbia fatto Schumacher a vincere :eek:
LuPellox85
28-09-2003, 20:55
Originariamente inviato da Phantom II
Qualcuno può farmi un breve riassunto della gara? Io non l'ho vista e non riesco a capire come abbia fatto Schumacher a vincere :eek:
quando uno c'ha il manico... :D
Eh lo so... vuol dire che dal prossimo anno faremo la regola che vede il GP disputarsi indoor in caso di pioggia! :O :D
swarzy85
28-09-2003, 20:56
Originariamente inviato da Phantom II
ti basta sapere che Monotya ha fatto 10000 pit stop e che ha avuto una penalità :D
Jaguar64bit
28-09-2003, 20:56
OK per i 20 secondi (ma non ha perso per quelli), ma quella del box non è sfiga: è errore del team (lo stesso peraltro che hanno fatto alla Ferrari). E vince sempre la terna macchina + pilota + team.
Si ma concordi con me' che oggi a Schumacher e' cmq andato tutto come doveva andare....... a Montoya no , questo e' chiaro......al dila' degli indiscussi meriti di lui e della Ferrari ....questo per essere obbiettivi.
E'si purtroppo è successo quello che non doveva succedere, è piovuto, Schumacher ha ormai il titolo in tasca, i sogni di Kimi sono ormai appesi ad un filo, complimenti comunque grande campione mi spiace tantissimo.....il crucco non ha rubato niente, forse quella bandiera gialla....:rolleyes:.....
Forza Mclaren !!
è stata una mossa un po' imprudente. certo, con gara asciutta ora saremmo qui a parlare di un Montoya in testa alla classifica o cmq co distacco ridotto da Schumacher ma in telecronaca hanno detto che il meteo "ufficiale" aveva previsto pioggia.
serviva una tattica più prudente, come ha fatto la Ferrari.
Montoya, in un GP bagnato che lo avrebbe chiaramente visto svantaggiato, doveva puntare a una gara tranquilla, finisce possibilmente davanti a Schumacher o subito dietro di lui e giocarsela a suzuka.
si sa che in Williams non capiscono una mazza di strategie e hanno tentato la "sboronata".
intelligente la gara della McLaren invece che ha pagato solamente la palese inferiorità sul bagnato. c'era cmq poco da fare secondo me
paditora
28-09-2003, 21:00
Originariamente inviato da maxsona
E'si purtroppo è successo quello che non doveva succedere, è piovuto, Schumacher ha ormai il titolo in tasca, i sogni di Kimi sono ormai appesi ad un filo, complimenti comunque grande campione mi spiace tantissimo.....il crucco non ha rubato niente, forse quella bandiera gialla....:rolleyes:.....
Me la sono persa quella scena.
Che è successo?
swarzy85
28-09-2003, 21:01
max ma sei italiano e tifi McLaren? :eek:
LuPellox85
28-09-2003, 21:01
Che è successo?
ma niente, schumi ha iniziato il sorpasso e subito dopo hanno messo fuori la bandiera gialla, alla fine del rettilineo
LuPellox85
28-09-2003, 21:02
max ma sei italiano e tifi McLaren? :eek:
mia sorella tifa McLaren perchè gli piace Rikkionen, magari per lui è lo stesso :D
Schumacher ha sorpassato una Toyota davanti alla bandiere gialle, quelli della rai hanno detto che lo ha sorpassato prima, ma davanti al commissario i due erano allineati, secondo me qualcuno farà ricorso.
FastFreddy
28-09-2003, 21:03
.....il crucco non ha rubato niente, forse quella bandiera gialla....:rolleyes:.....
Forza Mclaren !!
Schumacher aveva iniziato il sorpasso prima dell'esposizione delle bandiere gialle! ;)
Fenomeno85
GRANDE
SCHUMMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Jaguar64bit
Che è successo?
La bandiera gialla era esposta alla fine del rettilineo , proprio quando si arriva a 345-50 all'ora.....Shumacher non mi ricordo ormai aveva iniziato la manovra di sorpasso del pilota che lo precedeva......e' umanamente impossibile in quella condizione vedere la bandiera gialla.
Che è successo?
Schumacher ha superato Panis (mi pare fosse lui) quando c'erano le bandiere gialle in fondo al rettilineo dei box.
il sorpasso è avvenuto subito prima delle bandiere ma era iniziato prima, quando non erano ancora visibili.
io direi che non era il caso di dare penalità per un episodio simile quindi Schumacher non ha rubato.
non sono molto d'accordo con la penalità a Montoya ma cmq non ho visto benissimo.
Fenomeno85
Schumacher ha sorpassato una Toyota davanti alla bandiere gialle, quelli della rai hanno detto che lo ha sorpassato prima, ma davanti al commissario i due erano allineati, secondo me qualcuno farà ricorso.
il sorpasso era iniziato prima ;) non poteva scomparire nel nulla shummi
Si ma concordi con me' che oggi a Schumacher e' cmq andato tutto come doveva andare....... a Montoya no , questo e' chiaro......al dila' degli indiscussi meriti di lui e della Ferrari ....questo per essere obbiettivi.
Sì, sono d'accordo con te... ma il motivo non si chiama sfiga (a parte i secondi in più al pit).
E a Schumy non è andato proprio tutto bene... ti ricordo i problemi iniziali con le gomme da asciutto (e conoscendo un pelino i motori :p credo abbia avuto anche un momentaneo calo di potenza) ed il fatto che sia stato anche toccato (segno evidente sulla fiancata sx).
Sempre per essere obbiettivi. :)
Schummacherr
28-09-2003, 21:04
Che è successo?
bandiera gialla alla prima curva/fine rettilineo schumacher passa non ricordo ki,situazione dubbia ma aveva cominciato il sorpasso parekkio prima..non saprei..
cmq forza Ferrari!
max ma sei italiano e tifi McLaren?
il solito discorso...tiferesti ferrari se fosse inglese o tedesca ?
dopo il tamponamento a barrichello montoya ha subito la punizione divina con la penalità!! cmq barrichelli poveretto ha una sfiga terribile! se rimaneva in pista finiva a punti e avremmo messo una seria ipoteca anche nei costruttori!
Blindman
28-09-2003, 21:06
Posso capire tifare un pilota che non guidi la Rossa ( anche se faccio fatica) ma come fa un italiano a innegiare al team di quel rosicone senza classe di Dennis???
Schummacherr
28-09-2003, 21:07
Originariamente inviato da Blindman
Posso capire tifare un pilota che non guidi la Rossa ( anche se faccio fatica) ma come fa un italiano a innegiare al team di quel rosicone senza classe di Dennis???
non ricominciamo please sono andati a pu+++ne 3-4 thread per sta storia :rolleyes: :(
Tutti discorsi insensati.perchè devo sentirmi obbligato a tifare Ferrari questo proprio non lo capisco, e allora tutti i tifosi Ferrari all'estero sono tutti stupidi ? quelli scommetto di no.....tiifo i grigi da quando da piccolo vedevo Senna.....è possibile che bisogna sempre attaccare le persone che la pensano in modo diverso, rispetto proprio zero....
Blindman
28-09-2003, 21:09
Originariamente inviato da Schummacherr
non ricominciamo please sono andati a pu+++ne 3-4 thread per sta storia :rolleyes: :(
No no...senza polemica...era solo curiosità....può tifare per chi vuole (e ci mancherebbe pure.... ;) ) sono solo curioso, tutto quà
beh...montoya fuori dai giochi....per ripicca alla prima curva.....magari arriva un pò lungo......schummy fuori e kimi che si invola.....
:D :D :sofico:
scherzo ne!!!!:D
tiifo i grigi da quando da piccolo vedevo Senna.....
eh ma al tempo erano bianco/rossi! :O :p
ma dai fai bene a tifare chi vuoi! e poi che palle se fossero tutti tifosi ferraristi, che gusto ci sarebbe?
Jaguar64bit
28-09-2003, 21:10
Sì, sono d'accordo con te... ma il motivo non si chiama sfiga (a parte i secondi in più al pit).
E a Schumy non è andato proprio tutto bene... ti ricordo i problemi iniziali con le gomme da asciutto ed il fatto che sia stato anche toccato (segno evidente sulla fiancata sx).
Sempre per essere obbiettivi. :)
Ho capito , all 'inizio ha avuto quella sfortuna , ma dopo gli e' andato tutto "di lusso"....... , non chiamarla fortuna.....non chiamare quello che e' successo a Montoya sfiga....fatto sta'.....che per Schumi e la Ferrari e' girato tutto o quasi a favore.......come ho detto se hai un grande team e un gran pilota.....e' chiaro che ogni situazione favorevole viene amplificata dalle giuste scelte del team e dalla classe del pilota......ma se non pioveva.........saremmo qui a dire....Ferrari non competitiva......tutti a lamentarsi....con la Bridgestone ecc ecc.
No no...senza polemica...era solo curiosità....può tifare per chi vuole (e ci mancherebbe pure.... ) sono solo curioso, tutto quà
Lo sò ma certe persone arrivano ad offese personali definendoti un traditore.
beh...montoya fuori dai giochi....per ripicca alla prima curva.....magari arriva un pò lungo......schummy fuori e kimi che si invola.....
Montoya non penso sia stronzo fino a sto punto.
niente sportellate, spero!!
:)
bandiera gialla alla prima curva/fine rettilineo schumacher passa non ricordo ki,situazione dubbia ma aveva cominciato il sorpasso parekkio prima..non saprei..
cmq forza Ferrari!
a me è sembrato che quando sono passati davanti alla bandiera gialla schummy fosse davanti, quindi è ok.
per l'incidente tra montoya e barrichello spero di vedere altre immagini perchè non mi è molto chiaro
swarzy85
28-09-2003, 21:12
il solito discorso...tiferesti ferrari se fosse inglese o tedesca ?
sicuramente no ;)
Montoya non penso sia stronzo fino a sto punto.
niente sportellate, spero!!
era solo uno scherzo per gufare un pò anche io!:D
oggi si è comportato molto correttamente in occasione del doppiaggio, quindi non vedo problemi :)
Blindman
28-09-2003, 21:14
Lo sò ma certe persone arrivano ad offese personali definendoti un traditore.
Non è assolutamente mia intenzione...è che detesto Ron Dennis come pochi altri bipedi sul pianeta :D :D :D ...(avrei capito Williams, grand'uomo e gran signore ;) )
Jaguar64bit
28-09-2003, 21:15
Cmq io apprezzo tutti gli sforzi e le capacita' del team Ferrari......di Shumacher che ci mette la classe e il cuore....questa vittoria e' stra' meritata sia chiaro.:)
matteo171717
28-09-2003, 21:15
Originariamente inviato da matteo171717
speriamo nel diluvio universale domani!
si ritorna ai vecchitempi...w la danza della pioggia!:D
EVVAI!!!
Chi ha ballato???
:D :D
E ora a Suzuka per vincere! :tie:
Ho capito , all 'inizio ha avuto quella sfortuna , ma dopo gli e' andato tutto "di lusso"....... , non chiamarla fortuna.....non chiamare quello che e' successo a Montoya sfiga....fatto sta'.....che per Schumi e la Ferrari e' girato tutto o quasi a favore.......come ho detto se hai un grande team e un gran pilota.....e' chiaro che ogni situazione favorevole viene amplificata dalle giuste scelte del team e dalla classe del pilota......ma se non pioveva.........saremmo qui a dire....Ferrari non competitiva......tutti a lamentarsi....con la Bridgestone ecc ecc.
Il problema è che ha piovuto, e purtroppo i "se ed i ma" non hanno valore. Sarebbe come appellarsi alla sfiga sul fatto che quest'estate ci sia stato un caldo incredibile e sopra la media, favorendo oltremodo le vetture gommate Michelin per parecchi GP.
Il fatto è che con il lavoro che faccio non riesco a parlare di sfiga e di caso in queste situazioni.
Se vuoi, la possiamo finire qui, tanto non cambia il risultato... sono punti di vista diversi ma comunque validi. :)
sicuramente no
Era quello che volevo sentire, io tiferei McLaren anche se fosse Italiana Spagnola Inglese ecc.....quando ero piccolo mi piaceva Senna e da allora ho sempre seguito il Team nel bene e nel male, e in questi anni di crisi non ho mai cambiato bandiera....questa è la differenza tra un vero tifoso e un patriota, molti pensano che io sia "anti Italiano" invece non è vero.
SHIVA>>LuR<<
28-09-2003, 21:18
gran bella garetta mi è piaciuta
cmq raikkonen è un gran campione con le michelin da bagnato era quello che girava meglio di tutti con una macchina "vecchia" tiene a galla tutta la mclaren.Senza di lui sarebbero a lottare con la renault e forse nemmeno e coulthard lo dimostra
swarzy85
28-09-2003, 21:18
chiarissimo :)
Non è assolutamente mia intenzione...è che detesto Ron Dennis come pochi altri bipedi sul pianeta :D :D :D ...(avrei capito Williams, grand'uomo e gran signore ;) )
ti dirò ray, io non disprezzo Dennis. lo stile di Williams è tutta un'altra cosa naturalmente...
piuttosto non posso sopportare Todt, è in assoluto la persona che mi sta più antipatica in F1.
il punto è che non bisogna identificare un team nel suo manager ma nella sua storia.
la McLaren mi ricorda i grandi tempi di Senna ed è stato sicuramente il team protagonista dei recenti anni 90, assieme alla Williams naturalmente ;)
ma alla fine perchè schummy, all'inizio, rallentava all'inizio del curvone? sembrava avere problemi seri visto che si faceva sotto anche la renault!
cmq le tribune erano quasi deserte...solo sul traguardo c'era gente
il punto è che non bisogna identificare un team nel suo manager ma nella sua storia.
la McLaren mi ricorda i grandi tempi di Senna ed è stato sicuramente il team protagonista dei recenti anni 90, assieme alla Williams naturalmente
:ave:
Sarei molto soddisfatto anche di un secondo posto, Kimi è un grande grande grande campione è li a battagliare con i grandi con una macchina ormai obsoleta, mentre David è da cacciare non lo rispetto ne come pilota che come persona, sarà per il prossimo anno, speriamo di avere finalmente una macchina con le palle, mi dispiace per barrichello oltre a dover'fare da scudiero è anche sfortunatissimo.
Jaguar64bit
28-09-2003, 21:21
Il problema è che ha piovuto, e purtroppo i "se ed i ma" non hanno valore. Sarebbe come appellarsi alla sfiga sul fatto che quest'estate ci sia stato un caldo incredibile e sopra la media, favorendo oltremodo le vetture gommate Michelin per parecchi GP.
Il fatto è che con il lavoro che faccio non riesco a parlare di sfiga e di caso in queste situazioni.
Se vuoi, la possiamo finire qui, tanto non cambia il risultato... sono punti di vista diversi ma comunque validi. :)
Si e' vero il fatto che e' stato un mondiale poco piovoso e molte volte con temperature elevate che come hai detto hanno in varie occasioni favorito la Michelin....se vai un po' di pag indietro l'avevo fatto presente anche io.....certo alla fine ha piovuto ed e' un merito della Bridgestone avere gomme intermedie performanti....e della Ferrari che cmq e' sempre competitiva....e da il massimo in ogni occasione....senza togliere aShumacher tutti i meriti che ha.:)
X-ICEMAN
28-09-2003, 21:27
Originariamente inviato da Fenomeno85
il sorpasso era iniziato prima ;) non poteva scomparire nel nulla shummi
oltre al fatto che aveva iniziato a piovere ... in quella curva a quella velocità bloccare di colpo perchè le bandiere erano esposte alla FINE del rettilineo era oltremodo sconsiderato
se non vuoi sorpassi nella staccata a fine rettilineo ti sbatti un po e fai mettere le bandiere gialle come MINIMO a meta dello stesso, quando le auto sono in piena accelerazione e LI si decide quando superare... se le metti alla fine un'auto in scia che non le vede prima arriva a 350 all'ora con sorpasso iniziato .. è un filo difficile tirarsi indietro
ogni ricorso della williams sarà da rifiutato
majin mixxi
28-09-2003, 21:29
cmq le tribune erano quasi deserte...solo sul traguardo c'era gente
è un circuito da 500.000 persone
beh basterebbe restituire la posizione subito dopo e non si incorre in nessuna penalità :)
Originariamente inviato da X-ICEMAN
ogni ricorso della williams sarà da rifiutato
dubito che ne presenteranno
X-ICEMAN
28-09-2003, 21:30
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :sofico: :D :D :D :D :D :D
quotissimo :)
secondo me il mercato piloti non è ancora chiuso, Coulthard secondo me rischia il posto a favore del Colombiano che per me non è in buoni rapporti con la squadra, non vorrei che Scumacher poi chiudessa la carriera.
Originariamente inviato da majin mixxi
è un circuito da 500.000 persone
tutto l'ovale o il tracciato da f1?
secondo me il mercato piloti non è ancora chiuso, Coulthard secondo me rischia il posto a favore del Colombiano che per me non è in buoni rapporti con la squadra, non vorrei che Scumacher poi chiudessa la carriera.
io scommetterei sul 2004 come ultimo anno di carriera per Schumacher. dopo 6 titoli altro che appagamento...
paditora
28-09-2003, 21:38
io scommetterei sul 2004 come ultimo anno di carriera per Schumacher. dopo 6 titoli altro che appagamento...
mmm secondo me correrà per altre 2-3 stagioni. :p
Alla fine è ancora giovane.
Quanti anni ha?
34-35 mi pare.
Alan Prost se non ricordo male si ritirò a 40 anni circa.
Pure Alesì quando si ritirò stava sui 40.
Per cui se anche Schumy arriva a 40 anni e poi si ritira, gli mancano ancora 4-5 stagioni prima del ritiro.
Quando Schucher si ritirerà concedetemelo penso che il più grande pilota che correrà sala kimi Raikkonen, il Colombiano non è al suo livello, mi sembra un pilota arrendevole e certe volte scorretto, mentre il fillandese è un vero signore e soprattutto non molla mai, penso che a suzuka, darà il massimo
Jaguar64bit
28-09-2003, 21:43
Credo che Shumacher x altri due anni se gli danno una macchina buona possa vincere ancora.......non si arrende mai , hanno detto che e' un po' appannato......ma ogni volta che ha un mezzo accettabile fa' sempre o quasi un bel risultato.
Credo che Shumache x altri due anni se gli danni una macchina buona possa vincere ancora.......non si arrende mai , hanno detto che e' un po' appannato......ma ogni volta che ha un mezzo accettabile fa' sempre o quasi un bel risultato.
E' si è un grande campione, secondo me insieme a Raikkone è il più grande pilota della F1.
SHIVA>>LuR<<
28-09-2003, 21:45
Quando Schucher si ritirerà concedetemelo penso che il più grande pilota che correrà sala kimi Raikkonen, il Colombiano non è al suo livello, mi sembra un pilota arrendevole e certe volte scorretto, mentre il fillandese è un vero signore e soprattutto non molla mai, penso che a suzuka, darà il massimo
quota straquoto secondo me è anche molto più forte di alonso e sarà lui da battere
a dire la verità, fossi stato Schumacher, mi ritirerei da vincente alla fine di quest'anno.
nel 2004 potrebbe arrivare la super McLaren e sarebbero dolori, un po' come ai tempi di Hakkinen.
quest'anno il mondiale arriva dopo una stagione sofferta in cui la superiorità della Ferrari è stata messa in discussione più di una volta.
la F1 è fatta di cicli e quello Ferrari credo che finirà quest'anno. Schumacher da gran pilota può vincere anche con una macchina inferiore ma penso che nel 2004 sarà molto dura per lui.
non so cosa ne pensate voi ma piuttosto che ritirarsi nel 2004 o 2005, magari sconfitto, meglio andare ora da campione del mondo
Bella gara, peccato per il risultato (dal mio punto di vista), ma almeno e' stata combattuta e piena di sorpassi.
Raikkonen anche se non vincera' il mondiale almeno l'ha tenutio aperto fino all'ultima gara.
Di Montoya che dire se non della sfiga che ha avuto?
nicovent
28-09-2003, 21:52
Quasi d'accordo, perchè Kimi ha evidenziato alcuni suoi limiti in alcuni evidenti errori quando sotto pressione, mentre rende benissimo quando, come oggi, era meno pressato.
Inoltre vorrei vedere Alonso con un motore degno di tal nome, Fisico con una F1 Vera, e....sono convinto che Villeneuve a parità di vettura non serebbe indietro... ma purtroppo con i se e con i ma non si va da nessuna parte!!!
Originariamente inviato da Xtian
che ha una moglie mooooolto carina :oink: :D
Originariamente inviato da Xtian
guarda la sua sfiga secondo me è stato il fatto che hanno aspettato a dargli la penalità proprio quando era il momento di rientrare a mettere le gomme da bagnato.
lui penso sia stato costretto a fare il drive through subito e così, oltre ai 20 secondi persi, è rimasto con le gomme da asciutto sotto la pioggia battente.
in ogni caso credo che senza la penalità non avrebbe vinto. probabilmente sarebbe finito dietro a Raikkonen e ora parleremmo di mondiale ancora aperto ma ormai è andata così
nicovent
28-09-2003, 21:54
nel 2004 potrebbe arrivare la super McLaren e sarebbero dolori, un po' come ai tempi di Hakkinen.
Doveva arrivare quest'anno...ed è andata dritta dritta al museo...
Andrei cauto con le previsioni per futuro...
Originariamente inviato da nicovent
Inoltre vorrei vedere Alonso con un motore degno di tal nome, Fisico con una F1 Vera, e....sono convinto che Villeneuve a parità di vettura non serebbe indietro... ma purtroppo con i se e con i ma non si va da nessuna parte!!!
d'accordo con te tranne che su Villeneuve che secondo me non è mai stato un vero campione. non mi sembra che riesca a dimostrare il suo valore alla Bar visto che le prende spesso e volentieri dai compagni di squadra...
Villeneuve ormai è un pilota scoppiato, per me farebbe meglio a concludere la carriera.
Fisico si lamenta sempre, stà sempre a piangere, dovrebbe star zitto e dare il massimo, cosa dovrebbero dire i piloti della Minardi ?
Alonso è anche lui un gran pilota, niente da dire.
io credo che la McLaren a fine stagione non credesse più nel titolo e abbia ritardato la macchina al 2004 per presentarla veramente competitiva.
Blindman
28-09-2003, 21:58
a dire la verità, fossi stato Schumacher, mi ritirerei da vincente alla fine di quest'anno.
quest'anno il mondiale arriva dopo una stagione sofferta in cui la superiorità della Ferrari è stata messa in discussione più di una volta.
la F1 è fatta di cicli e quello Ferrari credo che finirà quest'anno. Schumacher da gran pilota può vincere anche con una macchina inferiore ma penso che nel 2004 sarà molto dura per lui.
non so cosa ne pensate voi ma piuttosto che ritirarsi nel 2004 o 2005, magari sconfitto, meglio andare ora da campione del mondo
Lo penso anch'io..... Schumacher dovrebbe ritirarsi da campione (per la SESTA volta) in carica....non ci sarebbe finale più degno per quello che forse è stato il più grande pilota della storia della F1...
Per il resto non credo che il ciclo della Rossa sia finita.....credo che le risorse tecniche siano ormai tali a Maranello da poter tirar fuori ogni anno una monoposto che può portare al titolo (anche perchè quest'anno nel avvicinare le rivali hanno avuto un ruolo fondamentale le gomme....altrimenti "come macchina" credo che la F2003 sia ancora supeiore nettamente alle rivali)....poi ci vuole uno che la guidi.....ovviamente
Schummacherr
28-09-2003, 21:58
Fisichella è il Max Biaggi della F1...si lamenta troppo.. :rolleyes: non me gusta...
grande rispetto per kimi e alonso,anke se hanno bisogno di un pizzico di esperienza per non sbagliare in alcune situazioni.. :) per il resto bravi... ;)
Beh, il prossimo anno deve arrivare per forza, il motore è già al banco , il telaio sara quello della 18 rivisto e corretto, che in queste settimane stà macinando molti chilometri, hanno mesi davanti, non possono sbagliare questa volta.
paditora
28-09-2003, 21:59
Bè dai però fino a 2 GP fa ossia prima di Monza, si diceva: ormai la Ferrari è finita, e altri commenti simili.
Ora vince due GP consecutivi La Ferrari è grande e le altre sono merde.
Ma possibile che nella F1 si cambia completamente opinione dopo appena 1-2 GP? :p
P.S. sto ancora aspettando il tuo reply al mio post sulle bustine porta CD :mad:
Non mi hai più fatto sapere nulla. :(
SHIVA>>LuR<<
28-09-2003, 22:01
peccato che non si profila nessun pilota atto a sostituire schumacher alla ferrari li la vedo mooooolto nera e vedo una bella crisi al ritiro un pò come quando è andato via hakkinen dalla mclaren
Blindman
28-09-2003, 22:01
Fisichella è il Max Biaggi della F1...si lamenta troppo.. :rolleyes: non me gusta...
Si ma Biaggi guida cmq una signora moto.....il povero Fisico guida uno scassone indegno
SHIVA>>LuR<<
28-09-2003, 22:02
Si ma Biaggi guida cmq una signora moto.....il povero Fisico guida uno scassone indegno
secondo em il problema della motogp è che cìè valentino rossi:)
che forse è stato il più grande pilota della storia della F1...
direi il più vittorioso
nicovent
28-09-2003, 22:03
d'accordo con te tranne che su Villeneuve che secondo me non è mai stato un vero campione. non mi sembra che riesca a dimostrare il suo valore alla Bar visto che le prende spesso e volentieri dai compagni di squadra...
Villeneuve ormai è un pilota scoppiato, per me farebbe meglio a concludere la carriera.
Non giudicate Villeneuve in questa stagione...ha tutta la squadra contro e i materiali migliori sono sicuramente per Button!!!
Non dico che sia un campionissimo...credo solo che a parità di vettura potrebbe (ripeto potrebbe) dimostrare il vuo vero valore.
Quincy_it
28-09-2003, 22:04
Credo che il titolo di campione del futuro se lo giocheranno Alonso e Massa in primis, oltre che Raikkonen.
Montoya ha dimostrato oggi, ancora una volta, di essere un pilota veloce sull'asciutto ma con evidenti problemi sul bagnato, ergo non è ancora "completo".
Credo che Schumacher si ritirerà non prima di due anni: ormai ha "sposato" la causa Ferrari, e finchè non troverà un più che buon pilota che possa prendere il suo posto nella squadra del Cavallino farà di tutto per rimanere e mantere la Rossa ai vertici del campionato F1. ;)
nicovent
28-09-2003, 22:05
P.S. sto ancora aspettando il tuo reply al mio post sulle bustine porta CD :mad:
Non mi hai più fatto sapere nulla. :(
O.T.
il prodotto è attualmente in "pause" a seguito di mancati accordi commerciali...
Non giudicate Villeneuve in questa stagione...ha tutta la squadra contro e i materiali migliori sono sicuramente per Button!!!
ma io penso anche alle passate stagioni. non è mai stato inferiore ai compagni di team ma nemmeno superiore. un buon pilota come ce ne sono altri, non certo un campione come sono stati Schumacher e Hakkinen tanto per citarne due della sua stessa epoca.
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
peccato che non si profila nessun pilota atto a sostituire schumacher alla ferrari li la vedo mooooolto nera e vedo una bella crisi al ritiro un pò come quando è andato via hakkinen dalla mclaren
Io vedo molto bene Felipe Massa.
Blindman
28-09-2003, 22:07
direi il più vittorioso
Quello è un dato di fatto...non un ipotesi ;)
Sul fatto del più forte io ho scritto "forse".......credo cmq che sia innegabile che sia uno dei più grandi di sempre....
Quincy_it
28-09-2003, 22:08
Quoto e sottoscritto. :)
Sono sicuro che sarà un futuro campione, al pari di Alonso.
E' già maledettamente veloce per un pilota della sua età, deve solo maturare ed essere meno impulsivo.
nicovent
28-09-2003, 22:08
Lo credevo pure io...ma secondo me lo hanno testato quest'anno e non so come interpretare il fatto che lo rispediscano in Sauber...
ué! va che il Felipe era di queste parti, sem amis mì e lu :sofico:
SHIVA>>LuR<<
28-09-2003, 22:09
purtroppo io no
non lo vedo così "incisivo" come potrebbe essere un alonso o un raikkonen e cmq dovrebbe aspettare almeno un altro anno per entrare in pista tempo che qui 2 hanno maturato l'esperienza necessaria
Quincy_it
28-09-2003, 22:09
Lo credevo pure io...ma secondo me lo hanno testato quest'anno e non so come interpretare il fatto che lo rispediscano in Sauber...
Semplicemente per fargli fare esperienza in una squadra satellite, senza il problema di darlo ad una squadra rivale e potendolo tenere sempre sott'occhio. ;)
Blindman
28-09-2003, 22:10
Io Trulli.....ma un italiano non lo prenderanno mai :muro:
nicovent
28-09-2003, 22:11
Io Trulli.....ma un italiano non lo prenderanno mai :muro:
VOGLIO BADOER....conosce la macchina come nessun altro.....
Quello è un dato di fatto...non un ipotesi ;)
Sul fatto del più forte io ho scritto "forse".......credo cmq che sia innegabile che sia uno dei più grandi di sempre....
uno dei più grandi sicuramente!
è che è difficile paragonare "ere" diverse
che gran premio gente!!!!!!:eek:
ho ancora la tachicardia...........:p
Non sò perchè ad un certo punto ho visto sparire tutte quelle "bandierine" giallo-rosso-blu che sventolavano a "rotta de collo" ieri alla fine delle qualifiche.............
Blindman
28-09-2003, 22:14
Per quanto lo reputi un buon pilota....non credo che Badoer valga la metà di Trulli...
Per me Trulli è un campione....potenzialmente un fenomeno......avesse meno sfiga e una buona macchina...
Stesso discorso per fisico.....lo reputo un grandissimo pilota....ma guida veramente un ignobile catafalco :muro:
beh magari se non lo fanno correre hanno delle buone ragioni!
oppure boh :confused:
Blindman
28-09-2003, 22:14
Verissimo ;)
uno dei più grandi sicuramente!
io piuttosto dico che è INUTILE.
le macchine cambiano continuamente, impossibile sapere come si sarebbe comportato Schumacher sulle macchine degli anni 70 o cosa farebbero i grandi del passato nella F1 moderna.
Schumacher è il più grande di tutti i tempi per le statistiche, punto
Per me Trulli è un campione....potenzialmente un fenomeno...
Quoto e sottoscrivo.
Magari, vado a parlare al mascellone e gli dico di levarsi dalle balle. :ahahah:
Intanto, chi è che diceva che Williams e McLaren non avrebbero fatto ricorso? L'hanno fatto, pare... quindi aspettiamoci delle belle decisioni (alla paggio, Schumy sarebbe retrocesso in seconda posizione e Kimi sarebbe primo).
Intanto, chi è che diceva che Williams e McLaren non avrebbero fatto ricorso?
uhm... era stato un gufaccio menagramo mi pare :D
io penso che non lo vinceranno cmq
uhm... era stato un gufaccio menagramo mi pare :D
io penso che non lo vinceranno cmq
Lo spero, sennò ti vengo a cercare! :mad:
:sofico:
E comunque... :tie:
Lo spero, sennò ti vengo a cercare! :mad:
azz, quasi quasi tolgo la località dal profilo :eek:
cmq potrebbero togliere x secondi dal tempo finale di gara a Schumacher, magari 10 e non cambierebbe nulla.
azz, quasi quasi tolgo la località dal profilo :eek:
cmq potrebbero togliere x secondi dal tempo finale di gara a Schumacher, magari 10 e non cambierebbe nulla.
Beh, no, conterebbero anche quelli calcolati per transitare ai box. Comunque, adesso ha parlato Norbert Haug e pare che non è sicuro che chiedano il ricorso.
nicovent
28-09-2003, 22:30
Intanto, chi è che diceva che Williams e McLaren non avrebbero fatto ricorso? L'hanno fatto, pare...
Fonte?
Link?
Beh, no, conterebbero anche quelli calcolati per transitare ai box. Comunque, adesso ha parlato Norbert Haug e pare che non è sicuro che chiedano il ricorso.
sarebbero 20 secondi allora.
eppure mi pare che una volta in un caso analogo avevano aggiunto solo il tempo dello stop&go senza calcolare il tempo perso per entrare e uscire dalla pit lane...
Quoto e sottoscrivo.
Magari, vado a parlare al mascellone e gli dico di levarsi dalle balle. :ahahah:
Intanto, chi è che diceva che Williams e McLaren non avrebbero fatto ricorso? L'hanno fatto, pare... quindi aspettiamoci delle belle decisioni (alla paggio, Schumy sarebbe retrocesso in seconda posizione e Kimi sarebbe primo).
mah! ho rivisto da poco le immagini e sochmaker era davanti quando sono transitati davanti alla bandiera gialla, indi per cui non credo che riescano ad ottenere qualcosa!
[polemica ON]
magari fa "comodo" un finale di mondiale più combattuto...
[polemica OFF]
:D
Fonte?
Link?
La Domenica Sportiva.
[polemica ON]
magari fa "comodo" un finale di mondiale più combattuto...
[polemica OFF]
se così fosse, Montoya non avrebbe avuto la penalità oggi.
Blindman
28-09-2003, 22:32
La Domenica Sportiva.
Viste le immagini dico che è triste anche che l'abbiano fatto il ricorso....Schumacher quando entra in regime di bandiera gialla il sorpasso l'ha già effettuato....
SHIVA>>LuR<<
28-09-2003, 22:35
azzo ma se anche mazzoni se ne accorto.........perchè non lo hanno fatto prima?evidentemente non si poteva fare da cui deduco che il sorpasso è avvenuto quando non si era ancora in regime di bandiere gialle
almeno così credo e poi non possono aggiungere solo 10sec al tempo finale altrimenti montoya non sarebbe potuto rientrare facendosi aggiungere i 10 sec alla fine
cmq hanno detto che forse non lo faranno
Viste le immagini dico che è triste anche che l'abbiano fatto il ricorso....Schumacher quando entra in regime di bandiera gialla il sorpasso l'ha già effettuato....
Speriamo che Haug abbia detto la verità e che non l'abbiano chiesto.
SHIVA>>LuR<<
28-09-2003, 22:36
in realtà erano affiancati cioè sta concludendo il sorpasso...poi non so
se così fosse, Montoya non avrebbe avuto la penalità oggi.
sul momento non si sapeva che sarebbe sceso così in basso in classifica, cmq era solo una provocazione :)
io spero che non facciano ricorso.
però non ho ancora visto bene l'incidente tra montoya e barrichello uff
Anche alla TV tedesca Norbert Haug conferma l'intenzione di non fare il ricorso.
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
in realtà erano affiancati cioè sta concludendo il sorpasso...poi non so
boh a me da l'impressione di essere davanti
Blindman
28-09-2003, 22:40
Speriamo che Haug abbia detto la verità e che non l'abbiano chiesto.
Io non so cosa dica essattamente il regolamento...ma quello non è un sorpasso fatto sotto bandiera gialla...
Se poi Haug pretende che Schumy veda la bandiera da 1km e a sorpasso appena finito (che è il momento in cui arriva sotto la bandiera gialla) si fermi per far ripassare button, allora è meglio che vada a dirigere un team di drugstore (come direbbe Mazzoni :D :D :D )
Blindman
28-09-2003, 22:41
Anche alla TV tedesca Norbert Haug conferma l'intenzione di non fare il ricorso.
Allora ok....mi sembrava strano che Haug adottasse lo stile Dennis :D
tanto non lo avrebbero vinto.
piuttosto ricordo che la Michelin aveva fatto ricorso contro una presuna irregolarità delle Bridgestone riguardo le mescole, che fine ha fatto?
ah, qualcuno apra un nuovo thread, altrimenti lo faccio io e metto un titolo da ultra gufo!! :p :p :p :eek:
piuttosto ricordo che la Michelin aveva fatto ricorso contro una presuna irregolarità delle Bridgestone riguardo le mescole, che fine ha fatto?
ah, qualcuno apra un nuovo thread, altrimenti lo faccio io e metto un titolo da ultra gufo!! :p :p :p :eek:
:eek: Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! :eek:
:D
gufa gufa!!!:D :sofico:
quello che conta di + e che schumi il sorpasso l'aveva iniziato prima che mettessero le bandiere gialle:) ;)
gufa gufa!!!:D :sofico:
ecco fatto: "F1: Schumacher campione del mondo"
:eek: :D :D :D
ci avevate creduto eh!
Originariamente inviato da Schumy
quello che conta di + e che schumi il sorpasso l'aveva iniziato prima che mettessero le bandiere gialle:) ;)
l'importante è finirlo prima delle bandiere gialle, non iniziarlo!
l'importante è finirlo prima delle bandiere gialle, non iniziarlo! Certo ma schumi gli era davanti
:cool:
si continua qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=527875
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.