View Full Version : Athlon 64 - Thread ufficiale
Originariamente inviato da Alexdragon PendraSpirit
visto che continuate a battere il martello sul chiodo e fate finta di nn leggere alcuni post
Perchè scrivi al plurale?
halduemilauno
27-09-2003, 19:07
Originariamente inviato da STICK
tu ridi,ma c'era gente qui che per molta meno differenza in punteggi o FPS negli ultimi confronti P4 vs Athlon XP diceva la stessa cosa....una volta per uno non fa male a nessuno...
:D
"ridevo" per l'esagerata, sfacciata affermazione.
degli altri non so. ognuno risponde delle proprie opinioni. io delle mie.
un saluto.
:) :)
Originariamente inviato da halduemilauno
"ridevo" per l'esagerata, sfacciata affermazione.
degli altri non so. ognuno risponde delle proprie opinioni. io delle mie.
un saluto.
:) :)
ogni tanto vai a rileggere i vecchi thread sui confronti p4/AXP quando gli ultimi p4 superavano anche di poco gli athlon:c'erano le stesse esagerate affermazioni come l'hai definita tu,nei confronti dell'athlon.
Ora che e' il contrario qualcuno ha addirittura detto che e' poco e che si aspettava di piu',che e' una cpu gia' vecchia,che 64 bit sono una trovata commerciale e che non serviranno a niente (mentre l'Hyper Threading quello e' l'invenzione del secolo) e diavolerie del genere...bo'???
E' giusto moralmente secondo te???Non capisco quest'astio e mancanza di fiducia nei confronti di AMD.
Come ripeto,credo che forse qualcuno avrebbe voluto che invece fosse stata Intel ad introdurre certe innovazioni!
Originariamente inviato da halduemilauno
LETTERALMENTE STRACCIATO
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Lo hai notato anche tu che PIV e' stato stracciato eh? ;)
(sto scherzando ovviamente)
Alexdragon PendraSpirit
27-09-2003, 19:48
Originariamente inviato da devis
Perchè scrivi al plurale?
devis nn mi va di fare nomi... mi è antipatico... cmq tranki nn è certo riferito a te :)
Originariamente inviato da Alexdragon PendraSpirit
devis nn mi va di fare nomi... mi è antipatico... cmq tranki nn è certo riferito a te :)
Vabbe ho capito che mi odi :cry: :cry: :D
Kmq a essere sinceri x i 64bit attendo questo.......
http://members.xoom.virgilio.it/luckye/powerpc.jpg
Originariamente inviato da Pola
Suvvia, ragazzi, cercate di discutere in modo tranquillo.
Ah, ieri sera, il maritino ha portato a casa l'Athlon64 3200+ con la mobo Gigabyte K8NNXP (chipset NForce3) e credo che inizierà a "studiarlo" per qualche giorno.:cool:
Ai posteri l'ardua sentenza.;)
Per curiosita mi diresti che prezzi hanno?
Certo che certe persone fanno veramente ridere, vi state scannando per niente, nemmeno foste azzionisti di AMD o Intel, capisco esprimere le proprie opinioni, ma non mi sembra giusto prendersela per una cosa che sia AMD o Intel pagheremo fior di euro, comunque espimemendo tranquillamente la mia opinione AMD attualmente e una spanna sopra Intel come Innovazione tecnologica e sviluppo....Intel non sà fare altro che caricare i processori di Ghz e Mhz di Cache, e per questò è stata superata, superata di molto perchè a qualche mezzo centimetro in più nei grafici va sommata anche l'innovazione tecnologica che ha apportato AMD.
Originariamente inviato da XP2200
Quoto..
Inoltre inviterei ad usare questo topic anche per segnalazioni ed affini, non per scopi bellici..
Oltre che a discuterne vorremmo anche comprarlo! :p
Onde evitare il divorzio, mio marito non me li ha detti.:D
In ogni caso, basta dare uno sguardo nei vari e-shop.;)
Già ma che io sappia di e shop con disponibili i nuovi pargoli c 'è solo essedi.. :(
Era per quello perche qui in italia i prezzi son fuori di testa, sia le mobo che le cpu costano molto di piu, la kt8 neo l'ho vista a 140€ qui a 200€ la cpu a 450€ qui a quasi 600€:rolleyes:
Dreadnought
28-09-2003, 10:49
Originariamente inviato da maxsona
Certo che certe persone fanno veramente ridere, vi state scannando per niente, nemmeno foste azzionisti di AMD o Intel, capisco esprimere le proprie opinioni, ma non mi sembra giusto prendersela per una cosa che sia AMD o Intel pagheremo fior di euro, comunque espimemendo tranquillamente la mia opinione AMD attualmente e una spanna sopra Intel come Innovazione tecnologica e sviluppo....Intel non sà fare altro che caricare i processori di Ghz e Mhz di Cache, e per questò è stata superata, superata di molto perchè a qualche mezzo centimetro in più nei grafici va sommata anche l'innovazione tecnologica che ha apportato AMD.
Diciamo che intel ha innovato molto sui portatili, il centrino è un bel progetto, e infatti si vede che ci ha dato dentro nel svilupparlo.
Ora stiamo ad aspettare transmeta e AMD, magari anche loro fanno qualcosa di buono.
Suvvia, ragazzi, cercate di discutere in modo tranquillo.
Ah, ieri sera, il maritino ha portato a casa l'Athlon64 3200+ con la mobo Gigabyte K8NNXP (chipset NForce3) e credo che inizierà a "studiarlo" per qualche giorno.:cool:
Ai posteri l'ardua sentenza.;)
Gia disponibile nei negozi? :eek: :eek: :confused:
Ora ho capito tutto : il marito di pola è in sordidi intrallazzi con il CEO di Hwupgrade :eek: :D
E AMD s'impenna ;)
http://www.theinquirer.net/?article=11781
;) ... :D
Magari stracciato è un termine un po alto,ma con i giochi la differenza è davvero bella grossa...
Domanda, ma sto HT potrà essere implementato, o già lo è, nei giochi ?
Ummm secondo voi le sk madri 939 che usciranno avranno anche l'Agp?
Lo chiedo perchè nel prototipo Asus che avevo visto in giro (non ho più il link:( )si vedeva solo il Pci Express ma era senza Agp.
Non vorrei proprio comprare una 9800Pro in questi giorni e buttarla via già a Maggio quando cambierò il resto del Pc...in genere una vga mi dura 1 anno mezzo.
Lo so che non è facile rispondere....ma altrimenti mi tengo il Pc così com'è fino ad allora.
Mica abbiamo la sfera di cristallo :D
Originariamente inviato da devis
Mica abbiamo la sfera di cristallo :D
Me nerendo conto...
:(
bruckino
28-09-2003, 13:35
Originariamente inviato da nin
Già ma che io sappia di e shop con disponibili i nuovi pargoli c 'è solo essedi.. :(
Guardate anche qui (http://www.swzonesystem.it)
Ciauz
Originariamente inviato da R@nda
Me nerendo conto...
:(
Il link l'avevo postato io:D
Comunque lo slot agp non ci sara in compenso ci saranno degli adattatori agp-pci express (almeno cosi ho sentito).
Originariamente inviato da maxsona
http://www.theinquirer.net/?article=11781
;) ... :D
Intel messa alle corde da Ms:D
Mi sembra molto importante che intel decida di implementare le istruzioni a 64 bit di amd.
Su questo sarebbe bene discutere
Originariamente inviato da Grezzo
Magari stracciato è un termine un po alto,ma con i giochi la differenza è davvero bella grossa...
Domanda, ma sto HT potrà essere implementato, o già lo è, nei giochi ?
c'e' aquanox2 che ha l'opzione Hyper Threading nel menu' iniziale,ma ho visto il gioco girare con e senza:non cambia nulla.Vabbe' che era un P4 2,8 bus 800,pero'.
L'HT va bene quando lavori normalmente in windows e apri molte applicazioni contemporaneamente,oppure se usi il pc come server,altrimenti non saprei.Credo invece che i 64 bit portino molti piu' vantaggi.
MiKeLezZ
28-09-2003, 15:57
Originariamente inviato da giova22
Mi sembra molto importante che intel decida di implementare le istruzioni a 64 bit di amd.
Su questo sarebbe bene discutere
Non ci vedo molto da discutere, è solo che microsoft non vuol ediversificare il codice per windows 64...e comunque anche amd adesso utilizza le sse...
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Non ci vedo molto da discutere, è solo che microsoft non vuol ediversificare il codice per windows 64...e comunque anche amd adesso utilizza le sse...
e perche' dovrebbe?Per creare piu' confusione?
Poi chissa',magari anche intel dovra' usare le x86-64 stavolta di amd.
e proprio questo il bello prima era amd a dover implemntare i registri di intel adesso è il contrario
e proprio questo il bello prima era amd a dover implemntare i registri di intel adesso è il contrario
XP2200 la penso come te,pero' forse a qualcuno irrita che amd possa dettar "legge" in questi termini.
MiKeLezZ
28-09-2003, 16:17
e perche' dovrebbe?Per creare piu' confusione?
Poi chissa',magari anche intel dovra' usare le x86-64 stavolta di amd.
apposta, è quello che intendevo, è sempre meglio utilizzare un codice che sia il più universale possibile per non evitare inutili casini.
apposta, è quello che intendevo, è sempre meglio utilizzare un codice che sia il più universale possibile per non evitare inutili casini.
E allora MS (e si spera di seguito le sw house) sa facendo bene a lavorare seguendo amd,evitando di creare incompatibilita'.Intel non e' che puo' imporsi sempre nel condizionare il mercato;stavolta la palla passa ad amd e io non ci vedo nulla di male.L'importante e' come dici tu:usare un codice uguale per tutti per evitare incompatibilita' dovuta a filoni differenti,evitando quindi di creare tra pc compatibili una situazione tipo mac e pc.
Cavoli avremmo altrimenti 3 standard differenti:amd-intel-mac.:eek:
Originariamente inviato da bruckino
Guardate anche qui (http://www.swzonesystem.it)
Ciauz
:doh: :D :D
XP2200 la penso come te,pero' forse a qualcuno irrita che amd possa dettar "legge" in questi termini.
di certo a quelli di intel:D
Lasciando da parte le battutine bisogna dire che adesso amd non è che abbia ribaltato la situazione è solo messa meglio di prima (per esempio rispetto alle 3dnow! che sono state un po snobbate).
BodyKnight
12-04-2023, 12:58
Il 23 dovrebbe essere il ventennale del lancio di Hammer (il 23 aprile venivano presentati i primi Opteron).
Sono casualmente incappato in questo dettagliatissimo articolo del 2022. Lo segnalo qui.
https://chipsandcheese.com/2022/07/28/amds-athlon-64-getting-the-basics-right/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.