PDA

View Full Version : Athlon 64 - Thread ufficiale

Pagine : 1 [2]

devis
27-09-2003, 19:03
Originariamente inviato da Alexdragon PendraSpirit
visto che continuate a battere il martello sul chiodo e fate finta di nn leggere alcuni post

Perchè scrivi al plurale?

halduemilauno
27-09-2003, 19:07
Originariamente inviato da STICK
tu ridi,ma c'era gente qui che per molta meno differenza in punteggi o FPS negli ultimi confronti P4 vs Athlon XP diceva la stessa cosa....una volta per uno non fa male a nessuno...
:D

"ridevo" per l'esagerata, sfacciata affermazione.
degli altri non so. ognuno risponde delle proprie opinioni. io delle mie.

un saluto.

:) :)

STICK
27-09-2003, 19:24
Originariamente inviato da halduemilauno
"ridevo" per l'esagerata, sfacciata affermazione.
degli altri non so. ognuno risponde delle proprie opinioni. io delle mie.

un saluto.

:) :)

ogni tanto vai a rileggere i vecchi thread sui confronti p4/AXP quando gli ultimi p4 superavano anche di poco gli athlon:c'erano le stesse esagerate affermazioni come l'hai definita tu,nei confronti dell'athlon.
Ora che e' il contrario qualcuno ha addirittura detto che e' poco e che si aspettava di piu',che e' una cpu gia' vecchia,che 64 bit sono una trovata commerciale e che non serviranno a niente (mentre l'Hyper Threading quello e' l'invenzione del secolo) e diavolerie del genere...bo'???

E' giusto moralmente secondo te???Non capisco quest'astio e mancanza di fiducia nei confronti di AMD.
Come ripeto,credo che forse qualcuno avrebbe voluto che invece fosse stata Intel ad introdurre certe innovazioni!

Jo3
27-09-2003, 19:35
Originariamente inviato da halduemilauno
LETTERALMENTE STRACCIATO
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lo hai notato anche tu che PIV e' stato stracciato eh? ;)

(sto scherzando ovviamente)

Alexdragon PendraSpirit
27-09-2003, 19:48
Originariamente inviato da devis
Perchè scrivi al plurale?

devis nn mi va di fare nomi... mi è antipatico... cmq tranki nn è certo riferito a te :)

luckye
27-09-2003, 21:02
Originariamente inviato da Alexdragon PendraSpirit
devis nn mi va di fare nomi... mi è antipatico... cmq tranki nn è certo riferito a te :)

Vabbe ho capito che mi odi :cry: :cry: :D

Kmq a essere sinceri x i 64bit attendo questo.......
http://members.xoom.virgilio.it/luckye/powerpc.jpg

XP2200
27-09-2003, 21:14
Originariamente inviato da Pola
Suvvia, ragazzi, cercate di discutere in modo tranquillo.

Ah, ieri sera, il maritino ha portato a casa l'Athlon64 3200+ con la mobo Gigabyte K8NNXP (chipset NForce3) e credo che inizierà a "studiarlo" per qualche giorno.:cool:
Ai posteri l'ardua sentenza.;)

Per curiosita mi diresti che prezzi hanno?

maxsona
27-09-2003, 21:46
Certo che certe persone fanno veramente ridere, vi state scannando per niente, nemmeno foste azzionisti di AMD o Intel, capisco esprimere le proprie opinioni, ma non mi sembra giusto prendersela per una cosa che sia AMD o Intel pagheremo fior di euro, comunque espimemendo tranquillamente la mia opinione AMD attualmente e una spanna sopra Intel come Innovazione tecnologica e sviluppo....Intel non sà fare altro che caricare i processori di Ghz e Mhz di Cache, e per questò è stata superata, superata di molto perchè a qualche mezzo centimetro in più nei grafici va sommata anche l'innovazione tecnologica che ha apportato AMD.

nin
28-09-2003, 01:05
Originariamente inviato da XP2200

Quoto..

Inoltre inviterei ad usare questo topic anche per segnalazioni ed affini, non per scopi bellici..
Oltre che a discuterne vorremmo anche comprarlo! :p

Pola
28-09-2003, 01:19

Onde evitare il divorzio, mio marito non me li ha detti.:D

In ogni caso, basta dare uno sguardo nei vari e-shop.;)

nin
28-09-2003, 01:21

Già ma che io sappia di e shop con disponibili i nuovi pargoli c 'è solo essedi.. :(

XP2200
28-09-2003, 08:57

Era per quello perche qui in italia i prezzi son fuori di testa, sia le mobo che le cpu costano molto di piu, la kt8 neo l'ho vista a 140€ qui a 200€ la cpu a 450€ qui a quasi 600€:rolleyes:

Dreadnought
28-09-2003, 10:49
Originariamente inviato da maxsona
Certo che certe persone fanno veramente ridere, vi state scannando per niente, nemmeno foste azzionisti di AMD o Intel, capisco esprimere le proprie opinioni, ma non mi sembra giusto prendersela per una cosa che sia AMD o Intel pagheremo fior di euro, comunque espimemendo tranquillamente la mia opinione AMD attualmente e una spanna sopra Intel come Innovazione tecnologica e sviluppo....Intel non sà fare altro che caricare i processori di Ghz e Mhz di Cache, e per questò è stata superata, superata di molto perchè a qualche mezzo centimetro in più nei grafici va sommata anche l'innovazione tecnologica che ha apportato AMD.

Diciamo che intel ha innovato molto sui portatili, il centrino è un bel progetto, e infatti si vede che ci ha dato dentro nel svilupparlo.

Ora stiamo ad aspettare transmeta e AMD, magari anche loro fanno qualcosa di buono.

Jo3
28-09-2003, 11:48
Suvvia, ragazzi, cercate di discutere in modo tranquillo.

Ah, ieri sera, il maritino ha portato a casa l'Athlon64 3200+ con la mobo Gigabyte K8NNXP (chipset NForce3) e credo che inizierà a "studiarlo" per qualche giorno.:cool:
Ai posteri l'ardua sentenza.;)

Gia disponibile nei negozi? :eek: :eek: :confused:

Ora ho capito tutto : il marito di pola è in sordidi intrallazzi con il CEO di Hwupgrade :eek: :D

E AMD s'impenna ;)

maxsona
28-09-2003, 12:02
http://www.theinquirer.net/?article=11781

;) ... :D

Grezzo
28-09-2003, 12:07
Magari stracciato è un termine un po alto,ma con i giochi la differenza è davvero bella grossa...

Domanda, ma sto HT potrà essere implementato, o già lo è, nei giochi ?

R@nda
28-09-2003, 12:24
Ummm secondo voi le sk madri 939 che usciranno avranno anche l'Agp?

Lo chiedo perchè nel prototipo Asus che avevo visto in giro (non ho più il link:( )si vedeva solo il Pci Express ma era senza Agp.

Non vorrei proprio comprare una 9800Pro in questi giorni e buttarla via già a Maggio quando cambierò il resto del Pc...in genere una vga mi dura 1 anno mezzo.

Lo so che non è facile rispondere....ma altrimenti mi tengo il Pc così com'è fino ad allora.

devis
28-09-2003, 12:43
Mica abbiamo la sfera di cristallo :D

R@nda
28-09-2003, 12:52
Originariamente inviato da devis
Mica abbiamo la sfera di cristallo :D

Me nerendo conto...
:(

bruckino
28-09-2003, 13:35
Originariamente inviato da nin
Già ma che io sappia di e shop con disponibili i nuovi pargoli c 'è solo essedi.. :(

Guardate anche qui (http://www.swzonesystem.it)

Ciauz

XP2200
28-09-2003, 14:12
Originariamente inviato da R@nda
Me nerendo conto...
:(

Il link l'avevo postato io:D
Comunque lo slot agp non ci sara in compenso ci saranno degli adattatori agp-pci express (almeno cosi ho sentito).

XP2200
28-09-2003, 14:17
Originariamente inviato da maxsona
http://www.theinquirer.net/?article=11781

;) ... :D

Intel messa alle corde da Ms:D

giova22
28-09-2003, 15:01
Mi sembra molto importante che intel decida di implementare le istruzioni a 64 bit di amd.

Su questo sarebbe bene discutere

STICK
28-09-2003, 15:29
Originariamente inviato da Grezzo
Magari stracciato è un termine un po alto,ma con i giochi la differenza è davvero bella grossa...

Domanda, ma sto HT potrà essere implementato, o già lo è, nei giochi ?

c'e' aquanox2 che ha l'opzione Hyper Threading nel menu' iniziale,ma ho visto il gioco girare con e senza:non cambia nulla.Vabbe' che era un P4 2,8 bus 800,pero'.
L'HT va bene quando lavori normalmente in windows e apri molte applicazioni contemporaneamente,oppure se usi il pc come server,altrimenti non saprei.Credo invece che i 64 bit portino molti piu' vantaggi.

MiKeLezZ
28-09-2003, 15:57
Originariamente inviato da giova22
Mi sembra molto importante che intel decida di implementare le istruzioni a 64 bit di amd.

Su questo sarebbe bene discutere

Non ci vedo molto da discutere, è solo che microsoft non vuol ediversificare il codice per windows 64...e comunque anche amd adesso utilizza le sse...

STICK
28-09-2003, 16:07
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Non ci vedo molto da discutere, è solo che microsoft non vuol ediversificare il codice per windows 64...e comunque anche amd adesso utilizza le sse...

e perche' dovrebbe?Per creare piu' confusione?
Poi chissa',magari anche intel dovra' usare le x86-64 stavolta di amd.

XP2200
28-09-2003, 16:09

e proprio questo il bello prima era amd a dover implemntare i registri di intel adesso è il contrario

STICK
28-09-2003, 16:12
e proprio questo il bello prima era amd a dover implemntare i registri di intel adesso è il contrario

XP2200 la penso come te,pero' forse a qualcuno irrita che amd possa dettar "legge" in questi termini.

MiKeLezZ
28-09-2003, 16:17
e perche' dovrebbe?Per creare piu' confusione?
Poi chissa',magari anche intel dovra' usare le x86-64 stavolta di amd.
apposta, è quello che intendevo, è sempre meglio utilizzare un codice che sia il più universale possibile per non evitare inutili casini.

STICK
28-09-2003, 16:30
apposta, è quello che intendevo, è sempre meglio utilizzare un codice che sia il più universale possibile per non evitare inutili casini.

E allora MS (e si spera di seguito le sw house) sa facendo bene a lavorare seguendo amd,evitando di creare incompatibilita'.Intel non e' che puo' imporsi sempre nel condizionare il mercato;stavolta la palla passa ad amd e io non ci vedo nulla di male.L'importante e' come dici tu:usare un codice uguale per tutti per evitare incompatibilita' dovuta a filoni differenti,evitando quindi di creare tra pc compatibili una situazione tipo mac e pc.
Cavoli avremmo altrimenti 3 standard differenti:amd-intel-mac.:eek:

Pola
28-09-2003, 16:36
Originariamente inviato da bruckino
Guardate anche qui (http://www.swzonesystem.it)

Ciauz

:doh: :D :D

XP2200
28-09-2003, 18:01
XP2200 la penso come te,pero' forse a qualcuno irrita che amd possa dettar "legge" in questi termini.

di certo a quelli di intel:D

Lasciando da parte le battutine bisogna dire che adesso amd non è che abbia ribaltato la situazione è solo messa meglio di prima (per esempio rispetto alle 3dnow! che sono state un po snobbate).

BodyKnight
12-04-2023, 12:58
Il 23 dovrebbe essere il ventennale del lancio di Hammer (il 23 aprile venivano presentati i primi Opteron).
Sono casualmente incappato in questo dettagliatissimo articolo del 2022. Lo segnalo qui.

https://chipsandcheese.com/2022/07/28/amds-athlon-64-getting-the-basics-right/