PDA

View Full Version : Valve pubblica i dati riguardo Half Life2 Benchmark!!!!

Pagine : 1 [2] 3

TheRipper
13-09-2003, 01:50
perché non vengono pubblicate differenze fra half life 2 nelle diverse versioni?
Perche' ancora deve uscire :D
Ora la valve ha piu' interesse a far vedere il massimo delle capacita' del source...Credo che per mettere mano alla scalabilita' del motore tocchera' aspettare l'uscita definitiva...:(

DoomIII
13-09-2003, 11:47
Originariamente inviato da Lestat.me
cazz... credo che la prima espressione che ho avuto quando ho visto questo nuovo video è stata uguale a quella che ho avuto nel mio primo orgasmo cazzo!!! boh? il mostro è stupendo, la città immensa, gli effetti fotorealistici (e dannatamente esagerati purtroppo)... il suono suggestivo... insomma tutto ci fa credere di essere di fronte al capolavoro assoluto nonostante le tattiche prima ci "compriamo" i fan ATi e poi ci prendiamo quelli nVIDIA (con i Det 50.. secondo me è una tattica del genere)... così avranno l'appoggio di tutti... cmq... colto dalla curiosità ho visto tutti i nemici e i modelli poligonali presenti negli altri video e quei ps non sono presenti in nessuno, persino non sono nemmeno presenti nell'insetto-pesce-anguilla e quant'altro è stato definito, quindi boh? questo tech demo credo che abbia attivato un particolare effetto... lo "sborone mode" :D... a parte gli scherzi... i ps seri nel gioco sono presenti nell apavimentazione della strada, nelle mattonelle dei muri, qualche bump mapping qua e là e basta... io sui modelli non ne ho visti... mi potete smentire?

sarebbe interessante sapere se i dati dei bench riportati erano tutti questi effetti... senza contare AA ecc... :D

fabiannit
13-09-2003, 12:00
http://www20.tomshardware.com/graphic/20030912/half-life-06.html
Guardato il test con AF 8x, perche la 9600pro no lo riesce a fare????
x KEYMAKER
Un po piu sensati sti test????:p :p Direi un po falsati :D :D

Hanamichi
13-09-2003, 12:26
Originariamente inviato da fabiannit
http://www20.tomshardware.com/graphic/20030912/half-life-06.html
x KEYMAKER
Un po piu sensati sti test????:p :p Direi un po falsati :D :D

forse ha problemi!:confused:

Keymaker
13-09-2003, 12:29
Vabbè, al di là della fama di Tom's per i tuoi test tutt'altro che oggettivi, io mi riferivo al fatto che finalmente c'è qualche test con dei filtri, e da bravo possessore della 9500Pro osservo felicemente come se la cava una scheda inferiore come 9600Pro. :D

E mi verrebbe da aggiungere, chissà come saranno le prestazioni con la prossima release dei Catalyst. :sbav:

Per Ansio non saprei, probabilmente è un problema dei driver, o forse per via dei 4 pipeline mancanti (mi sembra improbabile).

Io intanto metto il dettaglio al max a 1024, poi vedrò se ci sarà potenza sufficiente per mettere AA o AF. :O

dieg
13-09-2003, 12:34
Originariamente inviato da Keymaker
Vabbè, al di là della fama di Tom's per i tuoi test tutt'altro che oggettivi, io mi riferivo al fatto che finalmente c'è qualche test con dei filtri, e da bravo possessore della 9500Pro osservo felicemente come se la cava una scheda inferiore come 9600Pro. :D

E mi verrebbe da aggiungere, chissà come saranno le prestazioni con la prossima release dei Catalyst. :sbav:

Per Ansio non saprei, probabilmente è un problema dei driver, o forse per via dei 4 pipeline mancanti (mi sembra improbabile).

Io intanto metto il dettaglio al max a 1024, poi vedrò se ci sarà potenza sufficiente per mettere AA o AF. :O
AF si potrà attivare tranquillamente...
;)

fabiannit
13-09-2003, 12:40
Originariamente inviato da dieg
AF si potrà attivare tranquillamente...
;)

Allora posso stare sstare tranquillo :p :p :p

fabiannit
13-09-2003, 12:41
Chi mi traduce questo??

That is one side of the story. The other is that NVIDIA now has to prove that their cards are really ready for DX9 games - as they promise with the upcoming Detonator 50 driver in their response to Valve.

Preso da Tom's hardware.....................

Keymaker
13-09-2003, 12:48
Dice che è il momento decisivo per nVidia per dimostrare che le sue schede valgono qualcosa come schede DirectX9.0, ed infatti i Det50.xx potrebbero essere una risposta alla Valve.

Marco2000
13-09-2003, 12:51
ma quando usciranno i det.50.xx ?

Keymaker
13-09-2003, 12:56
Beh, una versione beta dei nuovi detonator la Valve ce l'aveva ma disse che davano alcuni problemi, quindi penso che entro il 30 settembre li faranno uscire. :rolleyes:

spk
13-09-2003, 13:28
tom's hardware non si smentisce mai :D

sto scaricando il filmatone, a 3 kb/sec ARGH, chi mi linka un buon mirror libero? :)

Nino Grasso
13-09-2003, 13:38
mi pare di aver letto che toms hordware testando alcune schede portate appositamente dai redattori stessi il gioco si rifiutava di partire con alcune impostazioni... ha pure precisato di non prendere troppo sul serio i test da loro effettuati con aa e af... io sinceramente non sto acquisendo punti simpatia (tipo the sims) nè per ATi nè per nVIDIA (il marketing credo che spingesse a una di queste opzioni) bensì ne sto perdendo per la Valve... Gabe Newell si sta un po' coprendo di ridicolo e se solo non rispettano la data di uscita perdono i miei 50€... e non credo sia l'unico a compiere questa scelta... le strade di internet in fondo sono molto aperte :D ci siamo capiti no? :D

lasa
13-09-2003, 13:45
Che l'impianto grafico fosse eccelso già lo sapevo....spero solo che poi il tutto sia divertente e coinvolgente.....

Keymaker
13-09-2003, 13:51
le strade di internet in fondo sono molto aperte :D ci siamo capiti no? :D

Nel senso che lo vorresti comprare via Steam? :O

-=Krynn=-
13-09-2003, 14:23
chi mi da il link di quest'ultimo filmato?????

Thunder82
13-09-2003, 14:25

C'è scritto chiaramente nella rece, non avevano il tempo di fare tutti i test con tutte le schede

Keymaker
13-09-2003, 14:26
Originariamente inviato da Thunder82
C'è scritto chiaramente nella rece, non avevano il tempo di fare tutti i test con tutte le schede

Doh...

PhoEniX-VooDoo
13-09-2003, 14:45
uh ce lo fatta! (a leggere tutte e 14 le pagine)

...volevo dire, come ha accennato un utente qualche pagina fa, che nel filmato le mattonelle del tetto ( ecc) ruflettono perchè ha appena piovuto e quindi è tutto ancora bagnato. no? ;) Cmq anche se fosse come ho detto, questo non toglie il fatto che ci sono andati pesante con gli effetti :D

ally
13-09-2003, 14:57
...link?..... http://guest11.download.filefront.com/fuyplvacsp+/gamershell/movie/Source_HDR02.zip

.....;)

fabiannit
13-09-2003, 15:05
Originariamente inviato da Thunder82

Bhe sarà perche io guardo solo i bench :p :p :p Leggo solo le rece italiane :D

Nino Grasso
13-09-2003, 15:18
si ma se riflettesse perché ha appena piovuto penso che dovessero riflettere tutti i tetti e non solamente quello che si vede in primo piano no? :D io penso che quel motore non riesce a fare quello che si vede inq uel video... cioè lo fa ma in porzioni di spazio molto ridotte come quella del video... magari è solo una limitazione della ram onboard ma non si può ancora dire... un'altra cosa... nel video c'è un errore grafico nella foschia dentro il capannone e l'utilizzo di lightmap che fanno ribrezzo che davvero stonano con tutto il resto... perché alla valve non si decidono di fare una gestione delle luci + particolareggiata e meno semplicistica? forse richiede troppa potenza di calcolo??? io non son od'accordo sul fatto che il tech demo (che non diciamo stronzate, serve soprattutto a pubblicizzare half life 2) abbia quel popò di grafica, mentre nel gioco siamo ancora a una generazione dietro...

Hanamichi
13-09-2003, 15:34
a parte i riflessi fatti male(secondo me) sulle tegole... tutto il resto è da panico... il mostro è fatto da panico... sembra essere viscido!:eek:

BonOVoxX81
13-09-2003, 15:48
Quel mostro e' cosi' viscido e schifoso che freeman gli deve aver sputato addosso di quei verdoni da sinusite :D :D :D :sofico:
Sono esterefatto;)

Keymaker
13-09-2003, 15:49
si ma se riflettesse perché ha appena piovuto penso che dovessero riflettere tutti i tetti e non solamente quello che si vede in primo piano no? :D io penso che quel motore non riesce a fare quello che si vede inq uel video... cioè lo fa ma in porzioni di spazio molto ridotte come quella del video... magari è solo una limitazione della ram onboard ma non si può ancora dire... un'altra cosa... nel video c'è un errore grafico nella foschia dentro il capannone e l'utilizzo di lightmap che fanno ribrezzo che davvero stonano con tutto il resto... perché alla valve non si decidono di fare una gestione delle luci + particolareggiata e meno semplicistica? forse richiede troppa potenza di calcolo??? io non son od'accordo sul fatto che il tech demo (che non diciamo stronzate, serve soprattutto a pubblicizzare half life 2) abbia quel popò di grafica, mentre nel gioco siamo ancora a una generazione dietro...

Non ho capito l'ultima frase.

Tech demo serve per evidenziare le capacità di un motore grafico, il gioco poi, può usare quelle capacità o meno. Gli effetti vanno usati con moderazione (nel gioco), altrimenti si avrà un'effetto opposto.

Non credo che il video sia "after rain". Gli altri tetti sono cosi come dovrebbero essere nel gioco, quello in primo piano è stato "manomesso" per mostrare le chicche dell'engine grafico.

Nino Grasso
13-09-2003, 16:47
mmm no dicevo un'altra cosa... ma in fondo è na stronzata... direi che la cosa che un po' stona con tutto il resto sono le ombre fatte in lightmap...

hIRoShIMa
13-09-2003, 17:14
Non siete mai contenti di nulla :rolleyes:
Ma smettetela di fare gli schizzinosi che qualita' grafiche del genere non si sono MAI viste, MAI !

Una volta tanto che esce un gioco per cui valga la pena spendere 500€ di scheda video...

Mah :rolleyes:

byz

ally
13-09-2003, 17:19
nel video c'è un errore grafico nella foschia dentro il capannone e l'utilizzo di lightmap che fanno ribrezzo che davvero stonano con tutto il resto... perché alla valve non si decidono di fare una gestione delle luci + particolareggiata e meno semplicistica?

...fallo tu allora :rolleyes:

fabiannit
13-09-2003, 17:20
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Non siete mai contenti di nulla :rolleyes:
Ma smettetela di fare gli schizzinosi che qualita' grafiche del genere non si sono MAI viste, MAI !

Una volta tanto che esce un gioco per cui valga la pena spendere 500€ di scheda video...

Mah :rolleyes:

byz

Ti do ragione. Prima tutti dicevane Mah che grafica!!Da dio, ora quando sta per uscire dicono che non è un granche,
MA APRITE GLI OCCHI!!!CHE GRAFICA PIU BELLA NON C'è!!!!:p :D :p :D :sofico:

krumbalende
13-09-2003, 17:23
speriamo sia veramente cosi! speriamo che half life 2 sia straordinario da un punto di vista grafico e anche nel gameplay e non come ha fatto unreal2 super hype ma poi no schifo!!

preghiamo!!!!!!!!!!!!

hIRoShIMa
13-09-2003, 17:24
Scommetto che se le prestazioni velocistiche delle schede nVidia fosse stato superiore a quello delle schede ATi, magari tutti questi difetti non esistevano, vero ? :rolleyes:

Brutta cosa rosicare ! :rolleyes:

Scommetto che DooM 3 spacca ?! :rolleyes:

Resto sempre piu' sconcertato da certi utenti (o utOnti ?)..

Cmq, per quanto mi riguarda, non ho mai visto prima d'ora qualcosa del genere, almeno nulla che non sia na mera tech demo.. Anzi devo esser sincere nemmeno nelle tech demo ho visto una grafica simile.. !

byz

_Xel_^^
13-09-2003, 17:26
mmm no dicevo un'altra cosa... ma in fondo è na stronzata... direi che la cosa che un po' stona con tutto il resto sono le ombre fatte in lightmap...

Beh... ora come ora le ombre realtime sono ancora troppo pesanti da fare... ombre come quelle di quake 3 in HL2 sarebbero impossibili da gestire!!!
IMHO meglio un buon lightmap statico che optare per ombre da stencil buffer che risultano poi errate come in alcuni giochi...

Ciau!

krumbalende
13-09-2003, 17:33
half life 2 avra ombre dinamiche disegnate in modo realistico e con contorni soffusi se avete una scheda directx9 altrimenti se avete una directx8 saranno tracciate con linee nette!!

fabiannit
13-09-2003, 17:40
Originariamente inviato da krumbalende
half life 2 avra ombre dinamiche disegnate in modo realistico e con contorni soffusi se avete una scheda directx9 altrimenti se avete una directx8 saranno tracciate con linee nette!!

In che senso con linee rette??
è bello avere una configurazione come la mia, cosi potrò provare il gioco in DX9 e anche in DX8 :p :p :D

_Xel_^^
13-09-2003, 17:45

Si, però stavamo parlando delle ombre delle costruzioni... quelle sono fisse... sono semplici lightmap anche se son fatte bene...

Quelle dei personaggi e mostri invece saranno dinamiche ed eventualmente sfumate... ;)

Però mi sembra strano non si possa realizzare la sfumatura dell'ombra con i PS1.x ...uhm... :confused:

Ciau!

lowenz
13-09-2003, 18:18
In che senso con linee rette??

linee NETTE non rette ;)

Cifer
13-09-2003, 18:31
netta vuol dire ben definita, retta è la congiunzione fra due punti, una scalettatura è un'insieme di rette che si intersecano perpendicolarmente, quindi rette, poi magari anche nette.

Keymaker
13-09-2003, 18:51
HL2 avrà le ombre soffici?

Mi sembra strano...

fabiannit
13-09-2003, 19:04
Originariamente inviato da lowenz
linee NETTE non rette ;)

Scusate non ho letto bene :p

_Xel_^^
13-09-2003, 19:16

Mi sembra strano...

Beh basta guardare il filmato :D
Sebbene molto semplici rendono abbastanza :O

Ciau!

Thunder82
13-09-2003, 19:24

Mi sembra strano...

sì avrà le soft shadows;)
leggi qua:

http://techreport.com/etc/2003q3/valve/Image2.jpg

Hanamichi
13-09-2003, 20:10
finalmente queste DX9 vengono usate a dovere! dov'è il link del video che fa vedere queste SOFT SHADOW?:confused:

superOC
13-09-2003, 20:15
dicono ke cmq le fx 5900 stracceranno le 9xxx per quanto riguarda doom3, stessa storia di hl2 in cui le radeon vanno d +, almeno cosi ho letto su un forum:)

BonOVoxX81
13-09-2003, 20:21
Originariamente inviato da superOC
dicono ke cmq le fx 5900 stracceranno le 9xxx per quanto riguarda doom3, stessa storia di hl2 in cui le radeon vanno d +, almeno cosi ho letto su un forum:)

Quando uscira' doomIII le 2 schede da te citate saranno in museo:rolleyes: :muro:

Le luci sfocate (stupende quelle all'inizio del video nelle fessure:eek: ) sono la cosa che mi colpisce di piu' dele DX9 insieme al PS2

Non riesco ancora a crederci :eek: :eek: :eek:

Manp
13-09-2003, 20:21
Originariamente inviato da superOC

ma no figurati! le ATI in Doom3 hanno solo un problema di drivers... altro che le nvidia in HL2 ;)

:rolleyes:

Manp
13-09-2003, 20:23
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Quando uscira' doomIII le 2 schede da te citate saranno in museo:rolleyes: :muro:

eh già... c'è sempre un ma... :cool:

BonOVoxX81
13-09-2003, 20:26
Originariamente inviato da Manp
eh già... c'è sempre un ma... :cool:

Cioe'? :)

Manp
13-09-2003, 20:47
Cioe'? :)

per difendere le skede ATI :D

non farci caso, è una mia lotta personale... :sofico: :D :oink:

:)

Keymaker
13-09-2003, 20:47
Doom3 non uscirà prima di Duke Nukem Forever. :sofico:

Manp
13-09-2003, 21:00
Doom3 non uscirà prima di Duke Nukem Forever. :sofico:

sìsì... :oink:

dieg
13-09-2003, 21:33
Originariamente inviato da Cifer
retta è la congiunzione fra due punti
quello è un segmento;) :D

BonOVoxX81
13-09-2003, 21:39
per difendere le skede ATI :D

non farci caso, è una mia lotta personale... :sofico: :D :oink:

Non c'e ne bisogno che lo dici...le ATI si difendono a FATTI e NO PUGNETTE :D :D :sofico:

BonOVoxX81
13-09-2003, 21:41
quello è un segmento;) :D

:eek: :eek: :D :sofico:

dieg
13-09-2003, 21:43
:eek: :eek: :D :sofico:
se vogliamo fare i precisi....:sofico: :sofico: :sofico:

Banus
13-09-2003, 22:07
Originariamente inviato da Hanamichi
finalmente queste DX9 vengono usate a dovere! dov'è il link del video che fa vedere queste SOFT SHADOW?:confused:

Hai presente il video in cui gli strider distruggono mezza città? In un punto uno strider infilza una persona e sull'edificio dietro si vede l'ombra sfumata del mostro alla luce del mattino. Uno spettacolo :D
A ben vedere anche gli effetti di glowing si vedevano negli altri video, solo che nessuno ci ha fatto caso. :D

krumbalende
13-09-2003, 22:16
scusa ma mi devi per forza dare un link al video dove c'e lo strider che infilza una persona!!!

e se non hai un link dimmi il nome del video almeno se lo ricordi cosi lo cerco io!!!!!!!!!

dieg
13-09-2003, 22:18
scusa ma mi devi per forza dare un link al video dove c'e lo strider che infilza una persona!!!

e se non hai un link dimmi il nome del video almeno se lo ricordi cosi lo cerco io!!!!!!!!!
è quello da 600mega (il + grande)

ally
13-09-2003, 22:21
è quello da 600mega (il + grande)

....link please :)

BonOVoxX81
13-09-2003, 22:26
Originariamente inviato da ally

ma xilema se lo e' scaricato questo da 600?? se lo stara' ancora scaricando da 2 mesi ormai:D :D :sofico:

Speriamo non legga

:mc: :sofico:

dieg
13-09-2003, 22:27
non me lo ricordo....:D :mc:

Manp
13-09-2003, 22:29
Non c'e ne bisogno che lo dici...le ATI si difendono a FATTI e NO PUGNETTE :D :D :sofico:

seeeee :oink: :oink: :sofico: :D

ally
13-09-2003, 22:36
...non lo trovo :cry:

http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=half+life+filmato+quello+da+600Mb&lr=

.... :sofico:

Keymaker
13-09-2003, 22:36
Per quel che riguarda il filmato da 600MB...

Se non sbaglio Valve ha rilasciato i vari livelli di quel grosso filmato in più filmati (un filmato per ogni mappa), e per di più tutto in High-res. Prova a guardare su IGN, altrimenti li trovi sicuramente su Steam (sono stati rilasciati proprio li), sempre che tu ci riesca a far funzionare quella merda di programma.

Keymaker
13-09-2003, 22:38
Prova cercando "half life e3 video". :D
Il primo risultato sarà valido. :p

Cmq lascialo stare, non è il massimo come qualità, cerca la serie a puntate, ora vedo anche io (ho solo il primo filmato).

Keymaker
13-09-2003, 22:43
Se non sbaglio questo è quella della città, ora me lo scarico (120MB, uff...)

http://downloads.ign.com/objects/573/573005.html

Keymaker
13-09-2003, 22:45
Uff, ora anche IGN esce fuori con i suoi download manager proprietari. :mad:

krumbalende
13-09-2003, 22:45
bel culetto il tuo avatar ma è maggiorenne??????

scherzo;)

Keymaker
13-09-2003, 22:46
Ecco un'altro:

http://downloads.ign.com/objects/571/571555.html

Ora vedo se trovo l'elenco completo dei filmati (saranno intorno ai 5).

Keymaker
13-09-2003, 22:48
Zi, è maggiorenne, ma anche se non lo fosse è bono lo stesso. :oink:

ally
13-09-2003, 22:49
Prova cercando "half life e3 video". :D
Il primo risultato sarà valido. :p

Cmq lascialo stare, non è il massimo come qualità, cerca la serie a puntate, ora vedo anche io (ho solo il primo filmato).

...grazie.....se non sbaglio dovrebbero essere questi :)

ftp://ftp.ngi.it/Games/Half-Life2/Trailer/hl2-kleiners_lab.exe

ftp://ftp.ngi.it/Games/Half-Life2/Trailer/hl2-traptown.exe

ftp://ftp.ngi.it/Games/Half-Life2/Trailer/hl2-barricade.exe

ftp://ftp.ngi.it/Games/Half-Life2/Trailer/wall.mpeg

ftp://ftp.ngi.it/Games/Half-Life2/Trailer/hl2-docks.exe

...pagina dove trovarli.... http://www.ngi.it/filebrowser/Stats/TopDownloadData.asp

BonOVoxX81
13-09-2003, 22:49
...non lo trovo :cry:

http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=half+life+filmato+quello+da+600Mb&lr=

.... :sofico:

:confused: :confused: :confused:

half life filmato quello da 600Mb :p :p :p :rotfl: :sofico:

Keymaker
13-09-2003, 22:51
Eccoli tutti i filmati ufficiali rilasciati dalla Valve tramite Steam (sono 7 in tutto).

http://downloads.ign.com/game/492830.html

In pratica non è altro che lo stesso filmato da 600MB diviso in più livelli (in base alla mappa) in qualità high-res.

Io me li tiro giù tutti, e quello da 600MB nel cestino (che spreco di banda, uff). :O

ally
13-09-2003, 22:51
......arghhhhhh.....ho 188MB liberi :cry: ....e adesso che cancello....:cry:

dieg
13-09-2003, 22:55
:eek: :D :D :D

Banus
13-09-2003, 22:55
Se non sbaglio Valve ha rilasciato i vari livelli di quel grosso filmato in più filmati (un filmato per ogni mappa), e per di più tutto in High-res.

Il video di cui parlo non si trova fra quelli. Purtroppo deve ancora essere rilasciato (in bink), almeno in giro per ora non ne vedo traccia (forse su Steam...). Peccato perchè è davvero spettacolare...

Keymaker
13-09-2003, 22:56

Tutta la cartella c:\windows, è inutile.

krumbalende
13-09-2003, 22:56
Eccoli tutti i filmati ufficiali rilasciati dalla Valve tramite Steam (sono 7 in tutto).

http://downloads.ign.com/game/492830.html

In pratica non è altro che lo stesso filmato da 600MB diviso in più livelli (in base alla mappa) in qualità high-res.

Io me li tiro giù tutti, e quello da 600MB nel cestino (che spreco di banda, uff). :O

se ho capito bene il filmato da 600mb non solo è il piu grosso ma anche il piu scarso!!!

facevano prima a non pubblicarlo neanche!!!!!!!!!!

BonOVoxX81
13-09-2003, 22:57

Windows occupa un casino per niente :D :D :sofico:

Edit:keymarker mi ha anticipato :eek: :cry:

dieg
13-09-2003, 22:59
tutta la roba porno che hai su....:eek: :sofico: :sofico: :sofico: :oink:

ally
13-09-2003, 23:02
tutta la roba porno che hai su....:eek: :sofico: :sofico: :sofico: :oink:

...eh no.....meglio cancellare windows....ehi aspetta...cavolo leggo nella mia sign che ho anche altri HD :eek: :sofico:

Keymaker
13-09-2003, 23:02
Originariamente inviato da Banus
Il video di cui parlo non si trova fra quelli. Purtroppo deve ancora essere rilasciato (in bink), almeno in giro per ora non ne vedo traccia (forse su Steam...). Peccato perchè è davvero spettacolare...

Scusa ma il video di cui stai parlando è la mappa all'interno della città, l'unica in cui sono presenti gli strider, giusto?

Non è questo? http://downloads.ign.com/objects/573/573005.html

Nella descrizione parla delle "street", la cosa che mi viene in mente è la città. Boh, me li scarico tutti poi ti dico.

Keymaker
13-09-2003, 23:04
se ho capito bene il filmato da 600mb non solo è il piu grosso ma anche il piu scarso!!!

facevano prima a non pubblicarlo neanche!!!!!!!!!!

Beh, non è ufficiale, è amatoriale.

L'hanno registrato con la videocamera durante la presentazione, ed è il primo che fu messo Online, quelli ufficiali sono arrivati molto dopo.

ally
13-09-2003, 23:08

L'hanno registrato con la videocamera durante la presentazione, ed è il primo che fu messo Online, quelli ufficiali sono arrivati molto dopo.

....ma la controparte Doom III ha presentato solo screenshot fino ad ora?:)

dieg
13-09-2003, 23:08
...eh no.....meglio cancellare windows....ehi aspetta...cavolo leggo nella mia sign che ho anche altri HD :eek: :sofico:
ma se hai in totale 160 gb:eek:

dieg
13-09-2003, 23:10
anche qualche alpha..............:D

ally
13-09-2003, 23:11
ma se hai in totale 160 gb:eek:

....si ma c: è stracolmo e win mi ha informato che manca spazio :D

Keymaker
13-09-2003, 23:12

La controparte ha mostrato video, screenshot, ha fatto testare beta a mezzo mondo. Dopo E3 non si sono più fatti sentire, chissà perchè...:oink:

ally
13-09-2003, 23:14
La controparte ha mostrato video, screenshot, ha fatto testare beta a mezzo mondo. Dopo E3 non si sono più fatti sentire, chissà perchè...:oink:

...si vabbè dell'alpha "rubata" durante il convegno lo sapevo....come anche il demo che girava a risoluzioni infime su Athlon64 se non sbaglio......ma in rete non trovo filmati :)

krumbalende
13-09-2003, 23:16

ah beh si spiega tutto allora mi sembrava strano che la valve prima rilasciasse un filmatone pixeloso e solo poi sti super filmati in alta risoluzione!!!!

a proposito io non ricordo di aver mai visto trailer a pieno schermo in alta risoluzione e praticamente ehm perfetti di questo genere i valve sono i primi o no a rilasciare trailer bomba di questo tipo se non sbaglio!!!

sembra che il gioco si stia renderizando in tempo reale sul tuo pc tanto sono dettagliati sti trailer!!

anche se il gioco vero meglio lo sara perche anche se dettagliatissimi sti filmati un po compressi lo sono sempre

Keymaker
13-09-2003, 23:17
...si vabbè dell'alpha "rubata" durante il convegno lo sapevo....come anche il demo che girava a risoluzioni infime su Athlon64 se non sbaglio......ma in rete non trovo filmati :)

Chiedi a zio Gugle, sa molte cose. ;)

Cmq durante E3 c'è stato solo un filmato, abbastanza lungo (ovviamente non mezz'ora come HL2).

Keymaker
13-09-2003, 23:20
ah beh si spiega tutto allora mi sembrava strano che la valve prima rilasciasse un filmatone pixeloso e solo poi sti super filmati in alta risoluzione!!!!

a proposito io non ricordo di aver mai visto trailer a pieno schermo in alta risoluzione e praticamente ehm perfetti di questo genere i valve sono i primi o no a rilasciare trailer bomba di questo tipo se non sbaglio!!!

sembra che il gioco si stia renderizando in tempo reale sul tuo pc tanto sono dettagliati sti trailer!!

anche se il gioco vero meglio lo sara perche anche se dettagliatissimi sti filmati un po compressi lo sono sempre

Ti dico solo che sono di una qualità troppo bella, il filmatone da 600MB rispetto a questi nuovi non rende abbastanza nonostante sopra ci abbia sbavato mezzo mondo. ;)

ally
13-09-2003, 23:21
Chiedi a zio Gugle, sa molte cose. ;)

Cmq durante E3 c'è stato solo un filmato, abbastanza lungo (ovviamente non mezz'ora come HL2).

...ho trovato qualcosa....fra 5 minuti vi dico ;)

Keymaker
13-09-2003, 23:23
...ho trovato qualcosa....fra 5 minuti vi dico ;)

Dovrebbe essere da 67-68MB.

TheRipper
13-09-2003, 23:23
Ammazza quanti post! ed e' pure sabato...pensa te! uno sparisce un pomeriggio e cosa trova? una valanga di post da leggere!:D

Cmq per la storia delle ombre soffuse...basta guardare bene il ragnone della tech demo...Ha un'ombra soffusa! :) Quella e' proiettata in tempo reale e quelli dotati di dx8 la vedranno purtroppo con contorni netti e quindi meno realistici.
Cmq per quanto riguarda il ps sui mostri e la loro illuminazione HL2 è ben piu' avanti di Doom3...Bisongna solo vedere come gestiranno l'illuminazione dinamica nei luoghi chiusi...Se tutto funzionera' a dovere Doom3 sara' gia' vecchio prima di uscire.

Per quanto riguarda il bagliore del sole che filtra nelle finestre nel filmato, quello NON e' un effetto dx9! e' presente anche in splintercell e rende esattamente allo stesso modo.
Io lo visualizzo tranquillamente con la ti4200! altro che HDR :p

krumbalende
13-09-2003, 23:25

filmati ne sono stati rilasciati piu di uno e sono carini ma non vanno a schermo intero come quelli di half life2 e neanche sono cosi dettagliati!!!

c'e un filmato di 12 mega che si chiama D3_E32003 e forse lo trovi digitando sto nome in un motore di ricerca!!!
questo filmato e stato fino a poco tempo fa pubblicato da tgm!!!
io l'ho preso da li.

sono 2.53 di filmato si vede un po di roba anche quello con la motosega.

ally
13-09-2003, 23:26
Dovrebbe essere da 67-68MB.

.....no ho trovato un filmato da 13MB....aspe che cerco dell'altro ;)

Keymaker
13-09-2003, 23:27
Originariamente inviato da TheRipper
Se tutto funzionera' a dovere Doom3 sara' gia' vecchio prima di uscire.

Uscire? :confused:

TheRipper
13-09-2003, 23:28
vabbe' ipoteticamente!:D :D :D

dieg
13-09-2003, 23:28
Uscire? :confused:
:D

Keymaker
13-09-2003, 23:29
.....no ho trovato un filmato da 13MB....aspe che cerco dell'altro ;)

Per quel che riguarda E3, il filmato c'era solo uno, ma c'erano più versioni (da 67MB era la più pesante se non sbaglio).

Guarda, l'ho trovato:

http://gaming.multiplay.co.uk/ftpfiles.php?pid=900

Keymaker
13-09-2003, 23:30
Io resto dell'idea che vedremo prima Duke Nukem Forever che Doom3. :oink:

krumbalende
13-09-2003, 23:36
scusa ma doom3 non avevano iniziato da poco a lavorarci su??

se è cosi in fondo non è strano che ancora non sia uscito o no???

guà che su duke forever ormai stanno lavorando da piu di 5 anni e non lo vedremo mai mi sa!!! ( ma davvero??? che novita!!)

quindi non vi sembra assurdo paragonare doom3 da questo punto di vista al duca!!

ditemi almeno da quanto stanno lavorando su doom3 ormai senno mi sembra scorreto dare adosso alla id con questi paragoni!!!!:(

ally
13-09-2003, 23:40
scusa ma doom3 non avevano iniziato da poco a lavorarci su??

se è cosi in fondo non è strano che ancora non sia uscito o no???

guà che su duke forever ormai stanno lavorando da piu di 5 anni e non lo vedremo mai mi sa!!! ( ma davvero??? che novita!!)

quindi non vi sembra assurdo paragonare doom3 da questo punto di vista al duca!!

ditemi almeno da quanto stanno lavorando su doom3 ormai senno mi sembra scorreto dare adosso alla id con questi paragoni!!!!:(

....scaricati il filmato da 13Mb......"presentano" doom III all'uscita della geffo 3 che doveva uscire per Mac :eek:

...devo ammettere che la grafica non era certo malaccio....se fosse uscito con quella grafica in quel periodo avrebbe fatto urlare al miracolo......pero' adesso......;)

Keymaker
13-09-2003, 23:42
Carmack si mise al lavoro subito dopo il Quake 3, fai te i conti...

krumbalende
13-09-2003, 23:49
....scaricati il filmato da 13Mb......"presentano" doom III all'uscita della geffo 3 che doveva uscire per Mac :eek:

...devo ammettere che la grafica non era certo malaccio....se fosse uscito con quella grafica in quel periodo avrebbe fatto urlare al miracolo......pero' adesso......;)

hmm beh dai su e che è anche se uscisse nel 2004 doom3 sarebbe grandioso lo stesso graficamente magari noioso perche un po monotono dato che sembra essere tutto al chiuso pero bellissimo comunque perlomeno come poligoni se non come texture!!!!!!!!!!

ricordo questo mio amico che impazziva per la grafica di doom3 e la osanava senza fine, se vede questo post si deprime!!!

krumbalende
13-09-2003, 23:51
Carmack si mise al lavoro subito dopo il Quake 3, fai te i conti...

hmm beh si in effetti minimo 4 anni sono gia passati spero esca entro il 5 anno di lavorazione altrimenti o non lo vedremo piu oppure sara gia sorpassato da altri titoli che usciranno nello stesso periodo!!!!!!!

ally
13-09-2003, 23:52
....grandissima grafica DoomIII....nulla da dire....ma la grafica di Half Life mi convince di piu'....la trovo piu' realistica......poi ambientazioni come la città aperta sono veramente incredibili :eek: ......per non parlare della fisica ;)

TheRipper
13-09-2003, 23:57
E mi dispiace per il tuo amico ma e' la cruda verita ormai!! :D :D :D
prima di Doom3 usciranno un bel po' di giochi capaci di dargli le pigne quanto all'aspetto grafico...
Di sicuro Hl2 per quanto riguarda gli effetti tipo bump mapping e ps sta una spanna sopra Doom3...ma anche per l'acqua (che nel gioco della id pare ASSENTE dl tutto...) e per la fisica.
Inoltre la grafica di Doom3 pare troppo finta e plasticosa...in qualche modo irreale...Bho! l'unica cosa positivissima che ha e' il sistema di illuminazione dinamico eccellente.
Pero' non si sa bene come HL2 gestira' gli interni..potrebbe anche essere che riesca a fare di meglio...Bho chi lo sa!
un'altro appunto...Hl2 avra' ombre proiettate dal contorno soffuso, mentre negli shot di Doom3 pare che abbiano i contorni netti...Forse perch' le opengl non le supportano!
Fatto sta che se rimarranno cosi' non ci sara' storia a livello grafico!;) Diglielo al tuo amico eh! :D

Keymaker
13-09-2003, 23:57
Doom3 è bello per carità, ma più lo vedo e più mi convinco che la maggior parte del lavoro va attribuita ai designer che ai programmatori. Vale un po' lo stesso discorso di Halo, tecnicamente è "cosi cosi", ma l'impatto visivo è eccellente. Insomma, poligoni al posto giusto e texture di ottima qualità.

Keymaker
13-09-2003, 23:59
prima di Doom3 usciranno un bel po' di giochi capaci di dargli le pigne quanto all'aspetto grafico...
Di sicuro Hl2 per quanto riguarda gli effetti tipo bump mapping e ps sta una spanna sopra Doom3...ma anche per l'acqua (che nel gioco della id pare ASSENTE dl tutto...) e per la fisica.
Inoltre la grafica di Doom3 pare troppo finta e plasticosa...in qualche modo irreale...Bho! l'unica cosa positivissima che ha e' il sistema di illuminazione dinamico eccellente.
Pero' non si sa bene come HL2 gestira' gli interni..potrebbe anche essere che riesca a fare di meglio...Bho chi lo sa!
un'altro appunto...Hl2 avra' ombre proiettate dal contorno soffuso, mentre negli shot di Doom3 pare che abbiano i contorni netti...Forse perch' le opengl non le supportano!
Fatto sta che se rimarranno cosi' non ci sara' storia a livello grafico!;) Diglielo al tuo amico eh! :D

Doom3 non ha e non avrà le ombre soffici, si "accontenta" del loro dinamismo. ;)

Keymaker
14-09-2003, 00:02
Cmq, una nota positiva per Doom3. Oltre alle luce, c'è anche una buona fisica dei corpi rigidi e non. L'esempio più banale è quello delle scatole, c'ho perso parecchio tempo con quelle sparandole.

TheRipper
14-09-2003, 00:07
Beh la fisica a un'analisi poco approfondita sembra essere migliore quella di Hl2...Se non altro perche' di Doom3 abbiamo come esempio solo 4 scatole...Invece per Hl2 c'e' a disposizione un filmato in cui si vede il tipo che con la pistola magnetica fa volare materassi, fa rotolare barili, lancia termosifoni...
Poi magari anche il motore di Doom3 sara' capace di fare queste cose ma non abbiamo prove tangibili purtroppo...
Cmq un'altro gioco che pare avere una fisica eccellente e' Stalker! hai visto il trailer? la fisica del movimento dei corpi privi di vita e' qualcosa di fenomenale:D

krumbalende
14-09-2003, 00:16
....grandissima grafica DoomIII....nulla da dire....ma la grafica di Half Life mi convince di piu'....la trovo piu' realistica......poi ambientazioni come la città aperta sono veramente incredibili :eek: ......per non parlare della fisica ;)

beh si la grafica di half life è piu realistica perche quello è proprio quello era l'obbietivo dei programmatori e sono riusciti a ragiungerlo grazie ai poligoni ma sopratutto grazie agli effetti speciali e le texture un sacco realistiche insomma in half life2 hanno voluto creare un mondo praticamente reale da un punto di vista grafico e son stati molto bravi!!!!

doom3 invece si accontenta dei poligoni e spazi chiusi e comunque di ambientazioni irreali come la base su marte magari fosse stato ambientato sul pianeta terra qualcosa tipo city17 l'avrebbero fatto e poi non è detto che non riesca a scappare da marte chi lo sa comunque bisogna ammettere che in effetti in generale è meglio insomma piu bello il source !!!!!

Keymaker
14-09-2003, 00:17
Zi, Stalker è una fikata. :sbav:

Insieme ad Half Life 2 stabiliranno un nuovo punto di riferimento per ciò che riguarda la fisica nei videogame. Anche illuminazione negli ultimi istanti del filmato è paurosa.

Per gli uccelli si possono ammazzare (bastardo:mad: ).

krumbalende
14-09-2003, 00:19

glielo diro e lui mi riempira di parolacce come ha fatto il tipo francese con neo in matrix reloaded "de la merd, de la merd, de la test de cazz, de le son of bitch doom3 c'est mellieur porc zoz"
:D :D

Nino Grasso
14-09-2003, 00:19
rispondo a qualche post fa :D scusate ma sto leggendo solo adesso... per me doom3 ha una grafica che fa davvero cagare... cioè rispetto ai nuovi giochi (praticamente tutti quelli annunciati in pompa magna) fa ridere soprattutto come conteggio di poligoni!!! solo che half life2 pur avendo la grafica al momento migliore di gran lunga ha delle imperfezioni... le ombre diciamola tutta fanno cagare... tutto qua... magari è difficile realizzare un sistema di illuminazione per quegli spazi aperti... ma non so, republic ad esempio ha spazi molto grandi e ombre gestite in tempo reale... half life 2 ha le lightmap per gli ambienti (che penso siano abbastanza superate... le lightmap per intenderci è la tecnologia utilizzata in half life 1) e le ombre proiettate (non calcolate in tempo relae) per i personaggi... tutto il resto è quanto di meglio possa fare un computer del momento (magari abbastanza pompato) ma le pecche ce le ha pure hl2... (e ne sta parlando un fan che ha comprato originale il primo e prenotato da circa 1 mese il secondo :D)

krumbalende
14-09-2003, 00:24
e vabbè ma forse l'hanno fatto apposta per disappesantire il tutto senza perdere troppa qualita grafica!!!

anche se in effetti uno con un pc potente non avrebbe almeno credo avuto problemi comunque!!!!!!!!

krumbalende
14-09-2003, 00:27
rispondo a qualche post fa :D scusate ma sto leggendo solo adesso... per me doom3 ha una grafica che fa davvero cagare... cioè rispetto ai nuovi giochi (praticamente tutti quelli annunciati in pompa magna) fa ridere soprattutto come conteggio di poligoni!!!

uh mamma vabbè che adesso ci si sta convincendo che doom3 è peggio graficamente di half life2 ma non mi sembra fino a sto punto!!!!

di poligoni forse ne ha pure piu di half life2 il che non significa che sia piu bello graficamente infatti a me piace di piu half life2!!!!

Nino Grasso
14-09-2003, 00:28
aspeaspe non spariamo cazzate... doom 3 non ha ombre diffuse perché sono semplicemente calcolate in tempo reale, in base alla sorgente di luce!!! invece half life 2 ha già dei sample per ogni oggetto e viene proiettato questo sample in base alla provenienza di un'unica sorgente (quindi se andiamo sotto un lampione a quanto ho visto dai video non cambia il verso dell'ombra)... tutto questo si traduce ovviamente in minore potenza di calcolo necessaria e dunque si possono spingere facendo le tanto osannate soft shadows... forse la resa finale è + bella ma non so se sia + realistica e soprattutto non è assolutamente la + certosina!!! tra parentesi le ombre di doom3 sono nette perché sono ombre di neon, di luci in vicinanza di ambienti chiusi...

Nino Grasso
14-09-2003, 00:29
doom3 + poligoni di half life 2??? non penso proprio... non penso nemmeno che arrivi a 1 decimo dei poligoni utilizzati per half life 2... :D

Manp
14-09-2003, 00:38
il mio è più bello del tuo e non te lo presto neanche se mi dai 1000 miliardi! :O

:sofico: :sofico: :sofico:

shambler1
14-09-2003, 00:39
alla id devono muovere le chiappe, altro che storie.
assumere mappers e beta testers esterni e finire adesso.
il prodotto non sarà un capolavoro ma già un gioco paragonabile a rtcw. se aspettano ancora e presentano un mattone assurdo faranno la fine di romero.

krumbalende
14-09-2003, 00:40
ahi mi sembri un fanatico di half life2 e posso capirti è grandioso pero come poligoni hf2 non ne ha sicuramente piu di doom3 neanche di meno magari!!!!!!!!!!!:O

TheRipper
14-09-2003, 00:41
Per quanto riguarda le ombre...e' vero che quelle di Doom3 sono calcolate interamente in tempo reale seguendo tutte le sorgenti luminose a disposizione...pero' non mi piace il fatto che siano nette...e non credo al fatto che siano cosi' perche' proiettate da un neon in vicinanza! Piu' che altro con le opengl non si possono fare proprio i contoni soffusi invece con le dx9 si. questo ovviamente vale sia per ombre in tempo reale come D3 sia per ombre in similtempo reale come HL2.
Aggiungo un'ultima cosa...il sistema di ombre di D3, anche essendo il piu' certosino come tu dici, presenta a volte dei difetti e delle imprecisioni (verificate con la beta:D ) come triangoli scuri in faccia (bruttissimi da vedere anche perche' dai contorni NETTI) e a volte zone senza ombra dove in realta' dovrebbe esserci.

Manp
14-09-2003, 00:43
Piu' che altro con le opengl non si possono fare proprio i contoni soffusi invece con le dx9 si
ah sì? perchè? :)

presenta a volte dei difetti e delle imprecisioni (verificate con la beta:D ) come triangoli scuri in faccia (bruttissimi da vedere anche perche' dai contorni NETTI) e a volte zone senza ombra dove in realta' dovrebbe esserci.
forse proprio perchè è ancora una beta? no? impossibile? :oink:

TheRipper
14-09-2003, 00:44
Una risposta per krumbalende...
non e' una questione di fan di half Life o no...Doom3 ha DEFINITIVAMENTE molti meno poligoni di HL2 e si vede benissimo anche a occhio...basta guardare le capocce degli zombi squadratissime...e questo e' soltato un'esempio.;)

krumbalende
14-09-2003, 00:46
il mio è più bello del tuo e non te lo presto neanche se mi dai 1000 miliardi! :O

:sofico: :sofico: :sofico:

il tuo che??????????? he! he! he!
:D :D

TheRipper
14-09-2003, 00:48
ah sì? perchè?
perche' "soft shadows" è una caratteristica implementata dalle dx9...Le opengl sono rimaste piuttosto indietro per quanto riguarda gli effetti...Non supportano neanche il ps2.0 se e' per questo ne molte altre caratteristiche introdotte con le DX9.
Magari in una release opengl futura verranno supportate, ma ora come ora NO...

forse proprio perchè è ancora una beta? no? impossibile?

Puo' darsi ma questo e' il materiale piu' recente che abbiamo a disposizione...Se tu ne hai dell'altro piu' attendibile facci presente.;)

krumbalende
14-09-2003, 00:50
Una risposta per krumbalende...
non e' una questione di fan di half Life o no...Doom3 ha DEFINITIVAMENTE molti meno poligoni di HL2 e si vede benissimo anche a occhio...basta guardare le capocce degli zombi squadratissime...e questo e' soltato un'esempio.;)

bah io non so come si faccia a dire che i personaggi di doom3 abbiano meno poligoni di quelli di half life2 e che gli zombi abbiano capocce squadrattisime io la beta di doom3 l'ho giocata a 1024x768 e le teste dei zombi erano altamente poligonali e per niente squadrate tu l'hai provata la beta di doom3?

stessa cosa vale per i marine zombi texture praticamente reali e poligoni senza fine al massimo sono pari ma non è che half life2 sia nettamente meglio è impossibile!!!!!!

Keymaker
14-09-2003, 00:58
Lasciamo stare gli zombi (anche se un Strider se li mangia tutti, parlando di poligoni), come la mettiamo con l'ambiente? :O

In Doom3 è tutto chiuso, e quel che è chiuso non è che abbia chissà quanti poligoni, semplicemente li hanno messi li dove era giusto metterlo, il resto del compito l'hanno lasciato al bump mapping. Ma dai, non c'è proprio paragone tra i tunnel di Doom3 e gli spazi aperti di HL2.

krumbalende
14-09-2003, 01:01
si si è vero pero io parlavo esclusivamente di poligoni dei personaggi per quanto riguarda la grafica in general è piu coinvolgente e variegato half life2 meno noioso insomma!!!

Keymaker
14-09-2003, 01:02
Ecco un esempio del mostro di Doom3:

http://www.doom3.dk/viewpic.asp?url=screenshots/qcon1.jpg

Ha un buon numero di poligoni, ma non esageratamente.

TheRipper
14-09-2003, 01:06
ha palesemente la TESTA A TRIANGOLO!
se non lo vedete siete ciechi :D !
Poi se date un'occhiata al contorno si notano tantissime linee rette e spigolature...simbolo che il modello non e' cosi' ricco di poligoni. Tutto il dettaglio e' lasciato agli effetti di bump mapping e pixel shader, che ovviamente rendono la figura piu' morbida...Cosa che pero' non vale per i contorni.

Keymaker
14-09-2003, 01:07
Per essere più obiettivo posto anche questa:

http://www.doom3.dk/viewpic.asp?url=screenshots/qcon2.jpg

Questo Demon effettivamente ha un alto (molto alto) numero di poligoni, però ci sarebbe anche da dire che in Doom3 abbiamo 2, max 3 mostri su schermo...

Avrei preferito meno poligoni ma un Doom alla vecchia maniera. :(

Keymaker
14-09-2003, 01:09
ha palesemente la TESTA A TRIANGOLO!

:sofico:

krumbalende
14-09-2003, 01:11
ahi ma dovevate postare per forza il mostro piu merdoso di doom3 quello fa cagare sia come poligoni che come texture non mi piaque per niente neanche nella beta orrendo graficamente,
piutosto postate no shoot degli marine zombie quelli secondo me sono i mostri piu dettagliati che si siano visti finora in doom3!!!

provate a postare no shoot di quello se lo trovate e lo paragoniamo a quelli di hf2!!!!!!!

anche se secondo voi i modelli di hf2 hanno vinto in partenza almeno credo!!!!!!!

TheRipper
14-09-2003, 01:11
Quel mostro ha meno poligoni di quello che si crede...
non stare a guardare la capoccia che e' solo del pixel shader,Guarda la schiena!! ci sono dei triangoli che spuntano fuori abbastanza evidenti...
Prova a paragonarlo col ragnone di Hl2 e vedi subito la differenza...Non c'e' nulla da fare i mostri di D3 sono molto piu' spigolosi!

Keymaker
14-09-2003, 01:14
ahi ma dovevate postare per forza il mostro piu merdoso di doom3 quello fa cagare sia come poligoni che come texture non mi piaque per niente neanche nella beta orrendo graficamente,
piutosto postate no shoot degli marine zombie quelli secondo me sono i mostri piu dettagliati che si siano visti finora in doom3!!!

provate a postare no shoot di quello se lo trovate e lo paragoniamo a quelli di hf2!!!!!!!

anche se secondo voi i modelli di hf2 hanno vinto in partenza almeno credo!!!!!!!

No, semplicemente nella media HL2 stravince.

Prendi Qualsiasi mostro di Doom3 e paragonalo ad un Strider...

krumbalende
14-09-2003, 01:14
Per essere più obiettivo posto anche questa:

http://www.doom3.dk/viewpic.asp?url=screenshots/qcon2.jpg

Questo Demon effettivamente ha un alto (molto alto) numero di poligoni, però ci sarebbe anche da dire che in Doom3 abbiamo 2, max 3 mostri su schermo...

Avrei preferito meno poligoni ma un Doom alla vecchia maniera. :(

ma dai non vedete che figata sto cagnolino e le luci riflesse sul suo corpo bellissime e anche il livello poligonale del ambiente attorno è alto è na figata non ditemi che non vi piace perche non puo essere!

TheRipper
14-09-2003, 01:16
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ancora non questa storia! non appartengo al fanclub di HL2!
sto soltanto confermando un fatto gia' saputo e risaputo! che i mostri di D3 hanno meno poligoni di quelli di HL2...
Si vede chiaramente ad occhio e mi sembra di averlo scritto nei post precedenti!
Cioe' tu vorresti dire che quel mostro non ha la testa a triangolo?? mi vorresti far credere che non vedi i contorni squadrati?? essu' e' una cosa obbiettiva il numero di poligoni ed e' davanti agli occhi di tutti.
basta con queste polemiche inutili.

Keymaker
14-09-2003, 01:18
Quel mostro ha meno poligoni di quello che si crede...
non stare a guardare la capoccia che e' solo del pixel shader,Guarda la schiena!! ci sono dei triangoli che spuntano fuori abbastanza evidenti...
Prova a paragonarlo col ragnone di Hl2 e vedi subito la differenza...Non c'e' nulla da fare i mostri di D3 sono molto piu' spigolosi!

Nono, la testa rotonda è fatta completamente a poligoni, pure tutto il resto (è tutto molto rotondo), vidi anche delle foto wireframe del modello, è molto ricco. :cool:

Per quanto riguarda la schiena, la seconda parte fisicamente non esiste, è tutta meccanica.

TheRipper
14-09-2003, 01:18
Il fatto che sia BELLO o meno e' indipendente dal numero di poligoni utilizzati...
E poi quella foto mi sa un po' di fake...Perche' mai le ombre proiettate sul mostro sono soffuse mentre l'ombra creata dal mostro sul pavimento ha i contorni netti??? MISTERO!:eek:

krumbalende
14-09-2003, 01:20
No, semplicemente nella media HL2 stravince.

Prendi Qualsiasi mostro di Doom3 e paragonalo ad un Strider...

mah se è per questo ci sono mostri molto belli anzi bellissimi anche in doom3!
e se è per questo half life2 non ha mica soltanto lo strider ad esempio un mostro di half life2(se veramente ci sara e non è solo un tech demo io spero ci sia ovviamente) che secondo me è imbattibile da qualunque cosa o tipo di mostro di doom3 è l'insetto gigante strapieno di riflessi e texture praticamente reali e viscidose che si è visto nel ultimo filmato di hf2 quello delle tegole luminose quel insetto sembra uscito da un film di hollywood creato con le ultimissime tecnologie talmente è bello e non sto neanche esagerando
:D

Keymaker
14-09-2003, 01:21
ma dai non vedete che figata sto cagnolino e le luci riflesse sul suo corpo bellissime e anche il livello poligonale del ambiente attorno è alto è na figata non ditemi che non vi piace perche non puo essere!

Perdonami ma l'ambiente, tecnicamente, fa cagare.

Potrei rifarlo con Maya in pochissimi istanti, tutto il resto sono le texture.

krumbalende
14-09-2003, 01:25
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ancora non questa storia! non appartengo al fanclub di HL2!
sto soltanto confermando un fatto gia' saputo e risaputo! che i mostri di D3 hanno meno poligoni di quelli di HL2...
Si vede chiaramente ad occhio e mi sembra di averlo scritto nei post precedenti!
Cioe' tu vorresti dire che quel mostro non ha la testa a triangolo?? mi vorresti far credere che non vedi i contorni squadrati?? essu' e' una cosa obbiettiva il numero di poligoni ed e' davanti agli occhi di tutti.
basta con queste polemiche inutili.

"""ho scritto cosi qualche post piu su lo so che il mostro lanciapalledifuco è bruttissimo non sono mica cieco. se ti riferivi a me!!!!!!!""":O

TheRipper
14-09-2003, 01:26
Cmq i triangoli sulla schiena di quel mostro ci sono...meccanico o no...
e poi c'e' qualche spigolo di troppo...Purtroppo hanno dovuto risparmiare sui poligoni per implementare il sistema di illuminazione in tempo reale...perche' senno' avrebbero riskiato di sovraccaricare troppo la cpu di lavoro (perche' come sapete sia la generazione dei poligoni che l'illuminazione dinamica e' affidata alla cpu).

Keymaker
14-09-2003, 01:27
Il fatto che sia BELLO o meno e' indipendente dal numero di poligoni utilizzati...
E poi quella foto mi sa un po' di fake...Perche' mai le ombre proiettate sul mostro sono soffuse mentre l'ombra creata dal mostro sul pavimento ha i contorni netti??? MISTERO!:eek:

Effettivamente Doom3 non fa uso delle ombre soffici... :rolleyes:

Cmq, a parte tutto il modello è quello (beta rulez :oink: ). Del "bello" non ho mai parlavo, io non guardo le texture/shader ma solo il modello e ti assicuro che di poligoni ne ha abbastanza. Se riesco a trovare le foto in wireframe del modello senza texture te li passo.

krumbalende
14-09-2003, 01:27
Perdonami ma l'ambiente, tecnicamente, fa cagare.

Potrei rifarlo con Maya in pochissimi istanti, tutto il resto sono le texture.

perche fa cagare tecnicamente?? spiegati meglio cosa intendi!

potresti rifare con maya anche un ambiente di hf2 o no?? oppure per quale ragione dovrebbe essere piu complesso perche è all'aperto!!!!!!!!!!!!!!

TheRipper
14-09-2003, 01:30
Beh' magari ci vuole piu' tempo :D

Keymaker
14-09-2003, 01:33
Perchè i modelli poligonali sono molto banali.

Guarda bene, sono tutti cubi o cmq forme geometriche con un numero di facce bassissimo. E' bello da vedere, questo è soggettivo, ma questa bellezza è data dalle texture, non dai modelli poligonali ipercomplessi. Sai da quanti poligoni è costruito un cubo? 6!

Keymaker
14-09-2003, 01:37
potresti rifare con maya anche un ambiente di hf2 o no?? oppure per quale ragione dovrebbe essere piu complesso perche è all'aperto!!!!!!!!!!!!!!

Due cose:

- Le costruzioni di HL2 sono molto più complesse di quelle di Doom3 (in quest'ultimo non ho mai visto una costruzione complessa, tutte texture)
- Essendo all'aperto HL2 ne ha molto di più, la visuale/movimento non vengono limitati ad una sorta di tunnel.

krumbalende
14-09-2003, 01:44
povero doom3 sommerso di critiche senza fine forse meritatissime ma fa veramente cosi kagare?????

perche qualcuno non apre un nuovo thread con un poll dove tutti possano votare se trovano piu bello graficamente doom3 o half life2 sarei curioso del risultato!!

fatelo fatelo che voglio sapere come la pensa la massa e non solo quelli di questo thread qua!!!!!

per ora vince half life2

TheRipper
14-09-2003, 01:51
bah...Ma qua' non vogliamo stabilire chi vince o chi perde...
Io almeno mi attengo a commentare i fatti...E cmq RIPETO il fatto che abbia pochi poligoni non vuol dire necessariamente che sia orrendo di grafica...
Magari il risultato finale puo' piacere che ne sai!
Per quanto mi riguarda la grafica di Doom3 da come si vede negli screen che girano in rete e' ormai superata...e non certo per il numero di poligoni, quanto agli affetti di bump mapping e pixel shader, per non parlare dell'HDR che da come si presenta nell'ultimo filmato di HL2 promette di fare miracoli.

krumbalende
14-09-2003, 01:55
neanche io voglio sapere chi vince e chi perde voglio semplicemente stabilire cosa pensano gli appassionati!!!!

sarebbe un poll molto interessante se lo facessimo. non partecipare se non ti piace!!!!!!!!!!!!!

e comunque per vince intendo quale secondo la maggioranza è piu bello graficamente!!!!!!!!!

Keymaker
14-09-2003, 02:00
Aspetta, qui non si sta criticando Doom3 per i gusti personali o chissà quale altra cosa, semplicemente il gioco della ID tecnicamente non è cosi avanzato come si crede che sia. Perchè?
Perchè spesso si fa confusione tra l'aspetto tecnico e l'impatto visivo. Il primo rappresenta ciò che è effettivamente un gioco, l'impatto visivo invece è ciò che vedi, o perlomeno ciò che i creatori vorrebbero che tu vedessi.
Doom3 ha un Ottimo impatto visivo, non ti fai tante seghe mentali su cosa c'è dietro, lo giochi dimenticandoti completamente della grafica perchè è bella, non ha molti difetti (apparentemente). Ed è una cosa positiva, molti non riescono a raggiungere un impatto visivo all'altezza neanche con una molle di poligoni.

La differenza tra Doom3 e HL2, è che quest'ultimo è sia tecnicamente la cosa più incredibile che si sia mai vista, ma anche l'impatto visivo non scherza, infatti se provi a fare un sondaggio, verrà fuori per il 95% delle persone è la cosa più assurda (positivamente) creata fin'ora.

Doom3 non mi dispiace come grafica, però ecco, se si va sul lato tecnico ci sarebbe molto da criticare (a partire dall'ambiente scarso fino ai spigoli dei mostri).

BonOVoxX81
14-09-2003, 02:08
povero doom3 sommerso di critiche senza fine forse meritatissime ma fa veramente cosi kagare?????

:eek: :eek: :eek: e' bello sapere che c'e gente che non ci ha ancora giocato :D :D :sofico:

oggi ci ho perso 3 orette con doom (a guardare screenshot si intende:D ;) ) e devo dire che la voglia di giocarci cmq e' veramente grande....e poi mi ha fatto venire la diarrea:cry: :cry: :sofico:

krumbalende
14-09-2003, 02:08
ascolta qualche pagina fa si parlava del trailer bugbait sicuramente l'hai visto e del fatto che in questo trailer alla fine esce fuori dal muro lo stesso insetto visto nel ultimissimo trailer di half life2!!

adesso pero mi sorge un dubbio quello del trailer bugbait è veramente lo stesso insetto del ultimo trailer di half life2 o no???

perche io nel insetto quello grosso l'ultimo non ho visto nessun riflesso realistico e non era neanche bavoso, era inferiore insomma come qualita grafica all insetto del ultimo trailer!!

speriamo che l'insetto del ultimo trailer non sia soltanto una dimostrazione di cio che si puo fare con il source ma che cosi com'e li sia anche dentro il gioco!!!!

secondo te è lo stesso insetto o no? perche se si è strano che uno sia strabellissimo e l'altro invece cosi ehm inferiore diciamo!!!

Keymaker
14-09-2003, 02:13
Beh, ci sarebbe anche da dire che in quella occasione non c'era molta illuminazione per vedere tutti questi effetti.
Non è da escludere nemmeno che gli effetti sono stati ridotti per aumentare il realismo (come ho già detto, gli effetti vanno usati, ma con moderazione, altrimenti si avrà un effetto contrario).

TheRipper
14-09-2003, 02:14
Il modello del mostro e' lo stesso...Per quanto riguarda gli effetti...BHO! si possono solo fare ipotesi, visto che i filmati sembrano un po' tutti inferiori all'ultimo tech demo che abbiamo visto ultimamente...
Non saprei proprio! Sembra quasi che i primi bink li abbiano fatti in modalita' dx8 anzicche' 9...Magari l'hanno fatto apposta per stupirci alla grande dopo...BHO! :confused:
Cmq sarebbe stupido da parte dei programmatori non impiegare una tecnologia cosi' raffinata, visto che hanno ampiamente dimostrato di saperla applicare alla grande:D

BonOVoxX81
14-09-2003, 02:16
Si certo che e' lo stesso insetto :D solo che nell'ultimo oltre a starsene buono in angolo,ha una quantita assurda di PS2.0 che farebbe un'effetto specchio sulla testa ma penso che nel gioco non sara' cosi' esagerato...come anche il fatto che sembra viscido...non dimenticare che l'ultimo filmato ogni effetto che vedi e' in quantita' esagerata:) .

Keymaker
14-09-2003, 02:16
Qualcuno fece notare anche che l'insetto della tech-demo era poco realistico in quanto nessun insetto ha una pelle simile. Forse alla Valve pensano allo stesso modo, anche se la versione "pompata" non mi dispiaceva affatto, solo i tetti mi facevano schifo.

Nino Grasso
14-09-2003, 02:22
mmm... una cosa che mi sembrava del tutto nota ai + e invece no... i modelli poligonali di doom 3 (qualsiasi modello poligonale, anche i tubi per capirci) sono realizzati con un bassissimo numero di poligoni... ma magicamente la resa grafica è di grande impatto se non la si guarda con occhio critico... perché? ecco... john carmack ha implementato sui modelli poligonali un effetto chiamato polybump che si basa sull'interpretazione delle fonti di luce sul modello... questo effetto è presente anche in Far Cry... praticamente vengono renderizzati due modelli, uno in low poly con pochi poligoni e uno con molti poligoni.. quello renderizzato dal gioco è ovviamente quello con pochi poligoni, mentre l'altro, paragonabile ai modelli utilizzati nei film di hollywood viene utilizzato per mapparci sopra gli effetti dell'illuminazione dinamica... così nonostante il modello abbia pochi poligoni, l'illuminazione dinamica del modello in high poly rende visibili aspetti come vene, budella, addominali, muscoli, denti con una loro profondità e ombreggiatura... ovviamente è interessantissimo come sistema, ma carmack ha un po' esagerato e i suoi modelli poligonali sono troppo poco complessi... per questo la spigolosità e tutto...

BonOVoxX81
14-09-2003, 02:23
Il problema cari colleghi e' che quell'"insetto" e' UN'ALIENO !!!:O

krumbalende
14-09-2003, 02:23
mah secondo me quel insetto li lo devono fare cosi come lo hanno realizato nel ultimo trailer o tech demo che sia!!!

è un casino piu bello da vedere e piu realistico e spero veramente che nel gioco sia cosi secondo me sarebbe un pecato altrimenti non ci possono far vedere quella figata della madonna e nel gioco mettere la versione inferiore, secondo me!!!

oppure quello di bugbait è femmina e quindi non produce bava e di conseguenza non ha tutti quei riflessi anche se francamente le mancavano pure tutte quelle rugosita e increspature della pelle!!

è femminuccia!!!!!!

BonOVoxX81
14-09-2003, 02:25
mah secondo me quel insetto li lo devono fare cosi come lo hanno realizato nel ultimo trailer o tech demo che sia!!!

è un casino piu bello da vedere e piu realistico e spero veramente che nel gioco sia cosi secondo me sarebbe un pecato altrimenti non ci possono far vedere quella figata della madonna e nel gioco mettere la versione inferiore, secondo me!!!

oppure quello di bugbait è femmina e quindi non produce bava e di conseguenza non ha tutti quei riflessi anche se francamente le mancavano pure tutte quelle rugosita e increspature della pelle!!

è femminuccia!!!!!!

L'ultimo filmato e' fatto per vedere le capacita' del source engine.....non per vedere HL2 (inteso come giocabilita',ecc):rolleyes:

Keymaker
14-09-2003, 02:28
Vabbè, in poche parole stai parlando del bump-mapping, da te descritta è una tecnica alternativa per applicarlo, ma tutto sommato siamo li.

Il fatto è che si parlava del modello nel suo complesso (la testa del Demon tutta smoothata è una cosa rara da vedere), alcuni fanno schifo, altri invece sono più che buoni.

Nino Grasso
14-09-2003, 02:29
Cmq sarebbe stupido da parte dei programmatori non impiegare una tecnologia cosi' raffinata, visto che hanno ampiamente dimostrato di saperla applicare alla grande

forse è stupida come osservazione ma può darsi sia vera... :D penso che il motore grafico (o la ram onboard delle moderne schede video) non ce la faccia a renderizzare per una estesissima porzione di spazio tutti quegli effetti... è infatti enorme la quantità di dati da immagazzinare e renderizzare in un solo frame, anche per 256mega di ram... al che i programmatori potevano scegliere se: 1) utilizzare grandissimi spazi aperti come city 17 e sacrificare un po' l'utilizzo dei pixel shader, o 2) eliminare i vasti spazi aperti e utilizzare a manetta i pixel shader... infatti nel tech demo si può notare come solo il palazzo in primo piano abbia tutto uqel ben di dio sparso sopra tipo effetto marmellata... gli altri no... :sofico: :sofico: :confused: IMHO ovviamente ;) :cool:

krumbalende
14-09-2003, 02:30
si ma nel gioco metterano la versione pompata del insetto o no??

io spero quello pompato ovviamente mi sono innamorato:kiss: :kiss: :kiss:

Nino Grasso
14-09-2003, 02:33
i ocredo che somigli + al normal mapping che al bump mapping... è un po' diverso... diciamo che col poly bump si possono ottenere molti livelli di profondità e soprattutto si possono realizzare vere e proprie curve e non solo il vero/falso del bianco e nero del bump mapping... però alla fin fine siamo lì... si... il modello dello zombie ciccione e di quello magro di doom 3 non hanno paragoni (e parlo soprattutto come design oltre che come grafica) nel mondo dei pc, ma come poligoni non ci siamo nemmeno là :muro:

Nino Grasso
14-09-2003, 02:35
boh? nei video non mi sembra pompato... cioè è lo stesso insetto senza ps spalmati sopra... però se ti può consolare quando compaiono gli head crab sulla testa c'è una sorta di effetto viscido... penso siano pixel shader... mo guardo e ti dico :D

Keymaker
14-09-2003, 02:35
Per me basta che lo facciano uscire entro il 30 del mese corrente.

TheRipper
14-09-2003, 02:37
Beh io naturalmente non intendevo che avrebbero dovuto impiegare proprio TUTTI quegli effetti insieme...ma almeno quelli del mostro...Anche perche' rendere riflettenti superfici che in realta' non lo sono affatto solo per far vedere che il motore e' potente non mi pare una grande mossa.
Per qanto riguarda il problema di memoria, credo che si possa fare come la complessita' poligonale dei modelli...
Visto che il source riduce la quantita' di poligoni quando certi modelli si trovano ad una certa distanza da noi, si potrebbe applicare la stessa cosa sugli effetti...magari quando un modello dotato di ps e' molto distante da noi il motore potrebbe sostituire l'effeto con un surrogato molto piu' leggero (tanto a distanza nessuno se ne accorgerebbe) per poi renderlo perfetto mano a mano che ci avviciniamo.;)

Nino Grasso
14-09-2003, 02:38
bravo... anche per me... cioè ormai dopo tutto sto gran casino mi interessano solo che rispettino i tempi :D... rivedendo il video (docks) boh?... è un effetto ridicolo rispetto a quello dell'insetto... ma st'effetto viscido c'è... sembra fatto coi ps... ma non ne sono sicuro...

Nino Grasso
14-09-2003, 02:41
TheRipper sono perfettamente d'accordo... infatti se vuoi saperla tutta ci sono rimasto di merda quando ho visto quel modello a dir poco perfetto della tech demo e l'ho paragonato a quello di bugbait... non mi sono spiegato la differenza e ho pensato quello che hanno detto precedentemente su sto forum... cioè la stanza in cui c'è l'insetto in bugbait è oscura e non ci sono fonti di luce, quindi niente riflessi... il tech demo è a cielo aperto... quindi tanti riflessi... a sto punto non so + che dire... cazz... si potrebbe realizzare una specie di mip mapping per ps... non so se è già esistente... rivolgo la domanda agli utenti + esperti del forum

TheRipper
14-09-2003, 02:45
Ecco appunto! del mipmapping per gli effetti!:D
I programmatori della Valve avrebbero le giuste Palle per tirare fuori una cosa del genere...speriamo!:)

krumbalende
14-09-2003, 02:46

è femminuccia!!!!!!

forse si??????????

TheRipper
14-09-2003, 02:48
:D :D :D
Mi sembra piu' che altro che tu...:mc: :mc: :mc: :mc:

krumbalende
14-09-2003, 02:52
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

è femmin è femmina he! he!

nun ce piove:D :D :D

Banus
14-09-2003, 09:04
Rispondo a post di qualche pagina indietro (ma quanto cresce 'sto thread :eek: )

per TheRipper Le OpenGL supportano benissimo le ombre soffici. Come in DirectX non c'è la funzione "cast shadow" ma deve essere implementata a mano usando altre primitive, che sono disponibili per entrambi i linguaggi. Se Half Life 2 sarà solo per DirectX sarà una scelta dei programmatori (comodità di avere uno standard per gli shader).

A Lestat.me : hai ragione a dire che il gioco è pieno di light maps, infatti il problema che aveva scovato la Valve con l'antialiasing era reltivo alle lightmaps impaccate in un'unica texture.

Riguardo al polycount fra Doom 3 e Half Life 2: per il primo ho letto da 2000 a 6000 poligoni, per il secondo sui 5000 per i personaggi importanti (ex Alyx). Quindi bene o male si equivalgono. Piuttosto in alcuni screenshot di Doom 3 alcuni mostri sembrano avere meno poligoni o usati male... può darsi che siano modelli da elaborare ancora (a mano) per sfruttare al meglio i poligoni... d'altra parte anche la Valve stava lavorando qualche mese fa sul modello "buggy" (la macchina del trailer dell'E3) per erodere ulteriori poligoni.

Comunque non importa il numero di poligoni, l'importante e che non si vedano :D

Gohansupersaiyan4
14-09-2003, 09:09
Originariamente inviato da Banus
Rispondo a post di qualche pagina indietro (ma quanto cresce 'sto thread :eek: )

per TheRipper Le OpenGL supportano benissimo le ombre soffici. Come in DirectX non c'è la funzione "cast shadow" ma deve essere implementata a mano usando altre primitive, che sono disponibili per entrambi i linguaggi. Se Half Life 2 sarà solo per DirectX sarà una scelta dei programmatori (comodità di avere uno standard per gli shader).

A Lestat.me : hai ragione a dire che il gioco è pieno di light maps, infatti il problema che aveva scovato la Valve con l'antialiasing era reltivo alle lightmaps impaccate in un'unica texture.

Riguardo al polycount fra Doom 3 e Half Life 2: per il primo ho letto da 2000 a 6000 poligoni, per il secondo sui 5000 per i personaggi importanti (ex Alyx). Quindi bene o male si equivalgono. Piuttosto in alcuni screenshot di Doom 3 alcuni mostri sembrano avere meno poligoni o usati male... può darsi che siano modelli da elaborare ancora (a mano) per sfruttare al meglio i poligoni... d'altra parte anche la Valve stava lavorando qualche mese fa sul modello "buggy" (la macchina del trailer dell'E3) per erodere ulteriori poligoni.

Comunque non importa il numero di poligoni, l'importante e che non si vedano :D

Io avevo letto 6000 per hl2...cmq...doom3 se usa sicuramente meno se conti che son solo corridoi...

Per la differenza secondo me è data dal fatto che i filmati da 600 mega avevano una saturazione dei colori tale da nascondere un poco le cose...

Ciao !

SalvoX
14-09-2003, 12:22
ragazzi ormai mancano 15 giorni, possibile che non dicano nulla ne da un verso ne da un altro? non va gold ..però non lo rimandano ufficialmente....allora cosa succederà secondo voi?

fabiannit
14-09-2003, 12:31
Originariamente inviato da SalvoX
ragazzi ormai mancano 15 giorni, possibile che non dicano nulla ne da un verso ne da un altro? non va gold ..però non lo rimandano ufficialmente....allora cosa succederà secondo voi?

Raga, ma il 30 esce il benchmark o proprio il gioco????:rolleyes:

BonOVoxX81
14-09-2003, 13:16
Raga, ma il 30 esce il benchmark o proprio il gioco????:rolleyes:

Il benchmark sicuramente.......il gioco penso ormai sia difficile cazzo mancano 15 giorni e devono ancora ufficializzare la data d'uscita:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad:

6000 poligoni :eek: :eek: :eek: ???

sniper13
14-09-2003, 13:54
vi consiglio di leggere qui (http://www.technews.it/modules.php?name=News&file=article&sid=467) :cry:

-=Krynn=-
14-09-2003, 13:57

Ormai il gioco non esce sicuramente per il 30 settembre (purtroppo)

A quanto pare ha vinto Vivendi....

superOC
14-09-2003, 14:12
ma si sa il motivo del posticipo? peccato pero':cry:

Verro
14-09-2003, 14:37
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Ormai il gioco non esce sicuramente per il 30 settembre (purtroppo)

A quanto pare ha vinto Vivendi....

NOOO!:cry: ma aspettate...sono voci ufficiali???Dove avete preso queste notizie???La Valve ha detto niente???:eek:

krumbalende
14-09-2003, 14:40
non perdero le speranze finche valve non avra ufficialmente confermato!!!!!!

Xilema
14-09-2003, 14:40
Gli avvisi dei vari e-shop che il gioco è stato postecipato... sono assolutamente irrilevanti...
Ad oggi non c' è alcuna certezza, solo il GOLD potrò confermare che il gioco è in arrivo.
E comunque, se il gioco non va in gold entro domani... sicuramente il 30 settembre non lo vediamo.
La sensazione comunque è che il gioco possa essere posticipato al 31 ottobre, per uscire giusto 5 anni dopo il primo HL.

fabiannit
14-09-2003, 14:44
Scusate ma il benchmark lo metteranno a disposizone per essere scaricato??o cosa??
scusate se è una domanda un po stupida..........:rolleyes:

Keymaker
14-09-2003, 14:58
Scusate ma il benchmark lo metteranno a disposizone per essere scaricato??o cosa??
scusate se è una domanda un po stupida..........:rolleyes:

Certo. :cool:

fabiannit
14-09-2003, 15:02
Certo. :cool:

Cosa cert??che è una domanda stupida???':p:mad:

Keymaker
14-09-2003, 15:10
Cosa cert??che è una domanda stupida???':p:mad:

Zi, perchè come benchmark a pagamento non avrebbe molto senso. :p

Manp
14-09-2003, 15:19
perche' "soft shadows" è una caratteristica implementata dalle dx9...Le opengl sono rimaste piuttosto indietro per quanto riguarda gli effetti...Non supportano neanche il ps2.0 se e' per questo ne molte altre caratteristiche introdotte con le DX9.
Magari in una release opengl futura verranno supportate, ma ora come ora NO...

Puo' darsi ma questo e' il materiale piu' recente che abbiamo a disposizione...Se tu ne hai dell'altro piu' attendibile facci presente.;)

ok... :)

sniper13
14-09-2003, 15:24
Valve non avrà ancora detto niente di ufficiale... ma sinceramente la trovo affidabile la notizia...

aspettiamo a vediamo...

Spike
14-09-2003, 15:43
Sinceramente non vedo che senso avrebbe posticipare di due/tre settimane il gioco. La cosa più ragionevole da fare sarebbe o farlo uscire per il thanksgivin day in USA (quand'è?) o per Natale ( quindi per fine novembre).

Verro
14-09-2003, 15:47
cacchio, avevo già progettato di comprarmelo per il mio comple (16 ottobre) e poco dopo rifare il pacchetto cpu+mobo+ram+hd (la scheda video IMHO è ancora ottima:) ), ma aspetterò ancora un'altro pò!:rolleyes:

krumbalende
14-09-2003, 15:53
aspettiamo di vedere cosa dirà valve!!!

se aprono bocca:O

Keymaker
14-09-2003, 15:56
aspettiamo di vedere cosa dirà valve!!!

se aprono bocca:O

Io gli aprerei qualcos'altro...

fabiannit
14-09-2003, 15:56
Originariamente inviato da Verro
cacchio, avevo già progettato di comprarmelo per il mio comple (16 ottobre) e poco dopo rifare il pacchetto cpu+mobo+ram+hd (la scheda video IMHO è ancora ottima:) ), ma aspetterò ancora un'altro pò!:rolleyes:

Si aspetta l'R360 ;) tanto è questione di mesi 1 o 2 secondo me;)

krumbalende
14-09-2003, 16:00

ma perche sei incazzato con valve???

sono stati sempre corretti! e ci stanno riempendo di filmati torci senza fine proprio!!!!!

fabiannit
14-09-2003, 16:01

Cosa?????:confused: :rolleyes: :sofico:

fabiannit
14-09-2003, 16:02
ma perche sei incazzato con valve???

sono stati sempre corretti! e ci stanno riempendo di filmati torci senza fine proprio!!!!!

quoto, già perchè????:rolleyes: sono cosi bravi quelli della valve:rolleyes:

Verro
14-09-2003, 16:02
Si aspetta l'R360 ;) tanto è questione di mesi 1 o 2 secondo me;)

a sto punto aspetto l'r420!:sofico: :D
Scherzo...ora vedo come si evolvono le cose, se esce il 30 settembre me lo faccio regalare per il comple e poi mi rifaccio il pc, altrimenti aspetto un'altro paio di mesi!:)

fabiannit
14-09-2003, 16:07
a sto punto aspetto l'r420!:sofico: :D
Scherzo...ora vedo come si evolvono le cose, se esce il 30 settembre me lo faccio regalare per il comple e poi mi rifaccio il pc, altrimenti aspetto un'altro paio di mesi!:)

Si aspetta l'R420 e poi r500 e poi il r600, cosi non ti compri niente :D :sofico:

Keymaker
14-09-2003, 16:13
Bravi quelli della Valve? L'unica cosa saggia da parte loro è stata quella di aver tenuto chiuso la bocca per 5 anni, punto.

Ora escono fuori con questi ritardi (la cosa peggiore è che non smentiscono nè confermato, stanno zitto come negli ultimi 5 anni). Certo, la colpa andrebbe attribuita a Vivendi, ma se Valve ci tenesse ai propri clienti avrebbe cambiato il pubblisher in quanto non ha rispettato i termini del contratto.
Non parliamo poi della rivoluzionaria piattaforma denominata Steam, il programma più merdoso che mi è capitato di usare (pardon, non l'ho ancora usato, non vuole partire). Come se non bastasse a quanto pare ora vogliono mettere il gioco Online tutto a pagamento (zi, una tassa mensile per giocare a CS).

Se vi sembra poco. :O

BonOVoxX81
14-09-2003, 16:19
Ragazzi (xilema;) ) cosa intendete voi per GOLD ??

Cmq visto che la notizia dei negozi vi mette cosi' in allarme allora questa a cosa vi fa pensare????

http://shop.ngi.it/scheda.asp?id=HL2

Chissa' perche' hanno scritto che potrebbe subire ritardi....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:

Nino Grasso
14-09-2003, 16:30
ma mi spiegate una cosa??? con half life 1 la valve aveva fatto una simile operazione di marketing... aveva atteso pochi mesi prima, prima di annunciare il gioco in modo da non destare bordello con ritardi... adesso stanno ripetendo l'operazione peso per lo stesso motivo... che senso avrebbe un'operazione del genere? e soprattutto con che serietà un'azienda può aspettare un mese prima che esce e poi non farlo uscire??? sarebbe a dir porco scandaloso!

Keymaker
14-09-2003, 16:31
Ragazzi (xilema;) ) cosa intendete voi per GOLD ??

In che senso?

GOLD è lo stato finale di un progetto, ovvero la fase di masterizzazione.:)

Quando un gioco entra in fase GOLD, ormai niente può rimandarlo, tra due settimane sarà nei negozi.

BonOVoxX81
14-09-2003, 17:05
In che senso?

GOLD è lo stato finale di un progetto, ovvero la fase di masterizzazione.:)

Quando un gioco entra in fase GOLD, ormai niente può rimandarlo, tra due settimane sarà nei negozi.

Ok e infatti io sono dell'idea che al giorno di oggi a meta settembre tutte le copie siano gia' impachettate,tradotte in ogni lingua e gia' nei magazzini (anche in italia) pronte per essere vendute:O

O e' cosi',o ci hanno preso per il culo anche loro:mad: :mc:

TheRipper
14-09-2003, 17:10
Andiamo a rubbarle ai magazzini!!!!! :D :D :D

BonOVoxX81
14-09-2003, 17:11

:eek: :D :D :D :D :D :sofico::cincin:

fabiannit
14-09-2003, 17:26

raga!!!!!!....dove andate???:huh: :huh:

vengo con voi :ops: :D :D :D :sofico:

BonOVoxX81
14-09-2003, 17:28
Se ne avessi in mano 3 copie con una mi faccio le immagini poi vendo i CD a 1000 euro. Scommeto che trovo chi li comprerebbe:sofico:

TheRipper
14-09-2003, 17:30
SEEEEEE :D :D :D Sei un enorme bagarino di videogiochi! :sofico:

fabiannit
14-09-2003, 17:37
Se ne avessi in mano 3 copie con una mi faccio le immagini poi vendo i CD a 1000 euro. Scommeto che trovo chi li comprerebbe:sofico:

Scenderesti a 999€????:sofico: :sofico: :sofico: Proprio un euro in piu non ce l'ho :nono: :muro:

Xilema
14-09-2003, 17:49
Ma allora non volete capirla ?
Il gioco è finito !!!
Se HL2 ritarda è colpa solo esclusivamente di quel publisher fetecchione che è la Valve !!!
E se anche il gioco ritardasse di un paio di mesi... non mi sembra la fine del mondo...
Io piuttosto mi incazzerei con quel cialtrone di Carmack che ha reso Doom 3 una telenovela vergognosa...
I Valve sono tra i programmatori più seri, e vedrete, quando staremo a giocare HL2... gli perdoneremo anche questo piccolo ritardo...

TheRipper
14-09-2003, 17:51
Se HL2 ritarda è colpa solo esclusivamente di quel publisher fetecchione che è la Valve !!!

Vivendi no valve!! :D

fabiannit
14-09-2003, 18:30
Originariamente inviato da Xilema
Il gioco è finito !!!
E se anche il gioco ritardasse di un paio di mesi... non mi sembra la fine del mondo...
Io piuttosto mi incazzerei con quel cialtrone di Carmack che ha reso Doom 3 una telenovela vergognosa...
I Valve sono tra i programmatori più seri, e vedrete, quando staremo a giocare HL2... gli perdoneremo anche questo piccolo ritardo...

OK hai ragione, ma quindi se il gioco è finito è colpa del distributore o publisher???Cioè vivendi o che ne so???

BonOVoxX81
14-09-2003, 18:33

Grande xilema continua cosi' :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :ops2:

Xilema
14-09-2003, 18:50

Ops, scusate l' errore pacchiano...

Xilema
14-09-2003, 18:51
OK hai ragione, ma quindi se il gioco è finito è colpa del distributore o publisher???Cioè vivendi o che ne so???

Si.
La Valve ha più volte ribadito che per loro non ci sarebbero problemi a far uscire il gioco per il 30, ma la Vivendi evidentemente non la pensa così...
Cialtroni della Vivendi !

ally
14-09-2003, 19:02
....ma non è che aspettano che nVidia riallinei le sue performance? :)

fabiannit
14-09-2003, 19:03
Si.
La Valve ha più volte ribadito che per loro non ci sarebbero problemi a far uscire il gioco per il 30, ma la Vivendi evidentemente non la pensa così...
Cialtroni della Vivendi !

'stard VIVENDI ....se non fosse per loro staremmo già a giocare a HL" :huh: :huh: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
:sofico:
Vabbe saremo pazienti :grrr: :D

fabiannit
14-09-2003, 19:04
....ma non è che aspettano che nVidia riallinei le sue performance? :)

Speriamo di no, che se è cosi dovremo aspettare molto tempo :D :sofico: :sofico:

-=Krynn=-
14-09-2003, 19:41

sperem..anche io ho una 8500..attendo il bench ed il gioco prima di valutare...
Anche perchè mi devo gustare Deus Ex2 al massimo splendore...

Verro
14-09-2003, 20:00
Originariamente inviato da -=Krynn=-
sperem..anche io ho una 8500..attendo il bench ed il gioco prima di valutare...
Anche perchè mi devo gustare Deus Ex2 al massimo splendore...

io penso (e spero:D ) che riusciremo a godercelo con le nostre due "bestioline":D almeno lo spero, perché per ora non intendo cambiare scheda video!:)

SalvoX
14-09-2003, 23:42
Il gioco è finito !!!

Beh se la Valve se ne esce con un ritardo 15 giorni prima della data ufficiale o peggio ancora con un silenzio sull'uscita non lo riterrò un comportamento molto serio....c'è chi per questo gioco non dorme la notte :D e se ne andato anche a lavorare ( veramente :muro: ) per poterselo permettere insieme all'hardware. (che volete farci...sarà la mancanza di una figura femminile nella mia vita ??? :cry: :cry: :cry:
Ora dico Carmack ha almeno annunciato con largo anticipo il posticipo del gioco, e non ha fatto proliferare tutto lo stillicidio di notizie che in queste settimane sta facendo diventare HL2 una telenovela senza fine. Cmq io spero ancora nel lieto fine o nel ritardo minimo di ottobre. Oppure se proprio vogliono giocarci loro soltanto :D alla Valve e farlo uscire nel 2006, che facciano una dichiarazione ufficiale e basta!! :mad:
tutto IMHO o come cavolo si dice :)

Hanamichi
14-09-2003, 23:49
http://www.gamersdepot.com/hardware/video_cards/ati_vs_nvidia/dx9_desktop/hl2_followup/001.htm

tutto per voi!:O

SalvoX
15-09-2003, 00:11
old :)

TheDarkAngel
15-09-2003, 00:13
very old :)

Hanamichi
15-09-2003, 00:13
old :)

Groan! :( :D

TheDarkAngel
15-09-2003, 00:16
:mc:

BonOVoxX81
15-09-2003, 02:58
http://www.gamersdepot.com/hardware/video_cards/ati_vs_nvidia/dx9_desktop/hl2_followup/001.htm

tutto per voi!:O

http://bonovoxx81.altervista.org/immagini/Cagate/winbasket.jpg

dieg
15-09-2003, 10:29
http://bonovoxx81.altervista.org/immagini/Old/Nonni.jpg
:old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old:

BonOVoxX81
15-09-2003, 11:07
:old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old:

E' old la foto o concordi con me?:D :D :sofico:

dieg
15-09-2003, 11:09
E' old la foto o concordi con me?:D :D :sofico:
tutt'e due:D :sofico: :sofico:

BonOVoxX81
15-09-2003, 11:16
tutt'e due:D :sofico: :sofico:

Madoooo anche le foto di vecchi diventano old adesso:confused: :confused: :confused: ?? :cry: :p :muro:

Hanamichi
15-09-2003, 13:42
boonvoox ma da dove le pii ste foto? :rotfl:

BonOVoxX81
15-09-2003, 13:57
boonvoox ma da dove le pii ste foto? :rotfl:

ok scusate

Edit OT :D

http://bonovoxx81.altervista.org/immagini/Cagate/winbasket.jpg

Keymaker
15-09-2003, 14:01
Abbiate un po' di rispetto. :O

Hanamichi
15-09-2003, 14:04
Abbiate un po' di rispetto. :O

:rotfl:

dieg
15-09-2003, 14:07
:rotfl:
che hai da ridere?:confused: :rolleyes: :muro:

BonOVoxX81
15-09-2003, 14:27
Ho editato:O

Vi piace di piu' ora?:D :D :sofico:

dieg
15-09-2003, 14:29
Ho editato:O

Vi piace di piu' ora?:D :D :sofico:
decisamente.......:sofico:

BonOVoxX81
15-09-2003, 15:33
decisamente.......:sofico:

:D :D :sofico:

SalvoX
15-09-2003, 22:30
http://www.theinquirer.net/?article=11547

Star trek
16-09-2003, 02:59
ma non si usa mettere la risoluzione.....quantitativo di ram....:rolleyes:
ma come li fanno questi bench......:rolleyes: :muro: :muro:

dieg i chip r300 sono piuttosto indipenenti dalle cpu

dieg
16-09-2003, 10:38
Originariamente inviato da Star trek
dieg i chip r300 sono piuttosto indipenenti dalle cpu
ovviamente dipende dall'applicazione usata....
perchè in alcuni giochi (es. ut2k3) conta mlto anche il procio (bot)

Star trek
16-09-2003, 12:44
ovviamente dipende dall'applicazione usata....
perchè in alcuni giochi (es. ut2k3) conta mlto anche il procio (bot)
vero :)