View Full Version : Flight simulator 2004: 3D ufficiale !
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
Sinceramente Ganja non ho capito un tubo di questo ATOC! Spiegami meglio!
homersimpson23
28-05-2004, 11:33
Raga, stacco la spina per una settimana ci vediamo, ops ci leggiamo presto.
Saluti
MITICI
ciao homer... non ti strapazzare troppo ;)
Allora Dindi, e' tutto relativamente semplice, mi spiego: per farlo funzionare (atoc) e' come montare un nuovo aereo, scarichi atoc, lo monti, lo fai partire e sei in matrix (In questo momento sono fermo all'eliporto di pisa con il robinson in attesa di partire per un breve sorvolo della zona) :D :D non ci sono controlli quindi faccio un po' "a modo mio" (guardandomi sempre intorno e cercando di rispettare al massimo le regole basi), e se arriva l'atc? ...non c'e' problema: basta comunicargli le tue intenzioni tipo: bungiorno LIRP_GRD, in posizione eliporto 1, per breve sorvolo della citta'. chiuso!
...la parte piu' complicata riguarda la navigazione, le sid, le star, gli atc, il gergo con gli ATC... ma mi preoccuperei di piu' se ci trovassimo su IVAO; qui la situazione e' molto piu' tranquilla e poi il modo migliore per pertire e' iniziare.
E cmq tutto puo' anche essere usato per voli semplici, o esercitazioni per voli in formazione o... insomma, dindi, ora e' un po' che voli, sei anche piu' preparato di me... cosa aspetti?
http://www.flightproject.net/download/?PAGE=000003&PHPSESSID=4d552d7b9e9f0222ece764b340a7f437
Qualcuno ha provato questo programma, che permette di sistemare aerei, scenari ecc.?
Esiste qualcosa di simile free?
mamma mia che lavori :rolleyes:
E' qualche giorno che provo ATOC e la situazione, lasciatemelo dire, e' veramente desolata!!! ATC italiani veramente pochi, ergo: e' il "luogo" migliore per il nostro raduno :p :p
oh, ci siete?
e poi...
http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/HPIM03114.jpg
Cristo Leron, cambia pusher...
perchè non hai visto quella taroccata :asd:
cmq eravamo daccordo con eltalpa di fare la facciaccia ma non ci siamo sincronizzati...
sdfsdfsdfsddsfsdf
31-05-2004, 10:18
Originariamente inviato da Leron
perchè non hai visto quella taroccata :asd:
cmq eravamo daccordo con eltalpa di fare la facciaccia ma non ci siamo sincronizzati...
sì sì... dicono tutti così... :sofico:
cmq... non ho capito... ma lo scenario trentino lo hai fatto tu?
Originariamente inviato da PabbeloHW
sì sì... dicono tutti così... :sofico:
cmq... non ho capito... ma lo scenario trentino lo hai fatto tu?
ne ho fatta una versione parallela con qualità leggermente migliore di quella che ti ho linkato
Originariamente inviato da Leron
perchè non hai visto quella taroccata :asd:
purtroppo ho visto anche quella :cry:
ciao a tutti! come va? mi sono perso qualcosa? A giudicare dalla foto e dalle facce niente di bello:asd: !!!
Scherzo ovviamente!!!! Ho fatto tre giorni di full immersion tra studio, famiglia, ragazza ecc, quindi non ho avuto molto tempo per guardare il forum!! Io Ganja sinceramente proverei se ti va una sera di collegarci online col flight per vedere se riusciamo. Anche perchè ho un router adsl e vedo che molte volte non riesco a collegarmi con ping precisi. Però se ti va una sera proviamo!!!
Inoltre in questo periodo ho il flight che mi va in crash allora ogni volta mi scrivo il file dll che lo manda in crash per poi cambiarlo! che palle!
Ciao ciao!
Blindman
31-05-2004, 18:49
Controller: AF123, say call sign of your wingman.
Pilot: Uh... approach, we're a single ship.
Controller: oooohhh! You have traffic!
:eheh:
1) Che è?
2) ho trovato il sito-- che devo scaricare per una sessione in rete?
3) non è che PER CASO controlla la cd key di FS2004?? ci tengo alla privacy...:sofico:
Originariamente inviato da xp2400
1) Che è?
2) ho trovato il sito-- che devo scaricare per una sessione in rete?
3) non è che PER CASO controlla la cd key di FS2004?? ci tengo alla privacy...:sofico:
1)un client per la connessione al network FPI (Flight Project Italia)
2)devi scaricare ATOC 1.9 qui (http://www.flightproject.net/download/?PAGE=000001&PHPSESSID=99b4efc498cb8359c407ee6170b2a0da) poi Complete Model Pack (http://www.flightproject.net/download/?PAGE=000004&PHPSESSID=99b4efc498cb8359c407ee6170b2a0da) e Europe Pack (http://www.flightproject.net/download/?PAGE=000004&PHPSESSID=99b4efc498cb8359c407ee6170b2a0da) questi ultimi sono per riconoscere gli altri aerei e niente altro, i files sono tutti autoistallanti. La "guaida atoc" se non la trovi te la mando io per posta.
3)non credo.
:rolleyes: ;)
OT :ot:
il nome Ganja mi ha fattotornare indietro di 10 anni.... :old:
non sarà mika quella ? :fiufiu:
/OT
Originariamente inviato da xp2400
OT :ot:
il nome Ganja mi ha fattotornare indietro di 10 anni.... :old:
non sarà mika quella ? :fiufiu:
/OT
:rolleyes: quella cosa ? :p
Originariamente inviato da Ganja
:rolleyes: quella cosa ? :p
quella pianticella tanto simpatica e DA LEGALIZZARE.... :eek:
almeno dalle mie parti la chiamavano così
Originariamente inviato da xp2400
quella pianticella tanto simpatica e DA LEGALIZZARE.... :eek:
almeno dalle mie parti la chiamavano così
:rolleyes: ah si mi sembra di ricordare qualcosa :cool:
...tutti pronti??
Allora sembra che ci siano i margini
esistenziali per dare vita al "RADUNO" ; rimane solo da definire la data ...per l'ora c'e' gia una traccia. Appena possibile faccio in modo di aprire una paginetta web come punto di coordinazione, riferimento ed informazione...
bye
abile e arruolato!!!
Mo' scarico il client atoc e vedo un po'...
raga avete visto questo sito? stanno facendo Roma VFR come venezia della lago!!!!:eek:
3000 Km quadrati compresi gli aeroporti! Fiumicino, Ciampino, Urbe e.. e... ehm il quarto!!
http://www.fscloud9.com/php/projects.php?lang=IT&id=26
:eek: :eek: :eek: Pauroso!
atoc
...
:confused: :confused: ha 12000 opzioni!!!
esiste un tutorial.... :confused: :confused: :confused:
adesso scarico atoc!!! poi vediamo di capirci qualcosa insieme!
che network account devo mettere????
Qui nell'installazione, dopo avergli dato la posizione di fs9.exe, mi chiede il network account! quale devo mettere!
aiutoooooo!!!! Help I need somebody, help!!!
xp2400, Gnaja!!!! non posso lasciare il computer acceso con l'installazione in sospeso!!!! Vi pregoooo!!!!!:cry:
eccomi dindi... volete la GUIDA PRATICA ad ATOC in italiano?
e' necessario registrarsi per ottenere un account con relativa password, senno' come fa' flight project a tenere il conto delle vostre ore di volo?
Ganja fiuuu!!! grazie che account devo mettere nell'atoc setup! quello con il quale entro in internet o un account che ho su flightproject?
Originariamente inviato da Dindi
Ganja fiuuu!!! grazie che account devo mettere nell'atoc setup! quello con il quale entro in internet o un account che ho su flightproject?
la seconda che hai detto.
Le registrazione e' semplice ed indolore e ti assegna automaticamente una user e passw...
poi... dove posso mandarti la guida?
ok ma la registrazione è gratuita o a pagamento?
Originariamente inviato da xp2400
atoc
...
:confused: :confused: ha 12000 opzioni!!!
esiste un tutorial.... :confused: :confused: :confused:
di quelle 12000 opzioni non ne devi toccare una...
dimmi dove posso spedirti la guida?
Originariamente inviato da Dindi
ok ma la registrazione è gratuita o a pagamento?
che domande, secondo te allezzito come sono sarei qui se non fosse GRATUITA
Ganja hai pvt!:p Intanto grazie!
altra domanda: ho visto che per gli italiani c'è solo atc e non pilot. Vuol dire che possiamo fare solo i controllori di volo e non pilotare?
ancora domanda!!! Scusa se ti tartasso!!!!
If apliable for which virtual Airline (VA) do you fly? (Short callsign)
Nello spazio posso mettere il nome con il quale la torre mi chiamerebbe???[COLOR=orangered]
Originariamente inviato da Dindi
altra domanda: ho visto che per gli italiani c'è solo atc e non pilot. Vuol dire che possiamo fare solo i controllori di volo e non pilotare?
intendi la quida?
te la do io in italiano la giuda...
buone notizie,
forse avremo la copertura completa e la massima disponibilita' per quanto riguarda i controlli nel giorno del raduno.
ho parlando con il tizio di FPI, devo dire molto disponibile; gli ho spiegato che siamo tutti novizi del volo online e mi ha garantito che verra' prestata la massima disponibilita'... comunque, solo chi vorra parlera' con l'atc in quanto stiamo cercando di organizzare la cosa stile volo militare: gruppi coordinati da un capogruppo che restera' in contatto con il controllo e con tutti i gragari...
Originariamente inviato da Dindi
ancora domanda!!! Scusa se ti tartasso!!!!
If apliable for which virtual Airline (VA) do you fly? (Short callsign)
Nello spazio posso mettere il nome con il quale la torre mi chiamerebbe???[COLOR=orangered]
no non quella, il nome con cui verrai contattato dalla torre dovrai metterlo nella primissima schermata di ATOC...
non mi tartassi dindi, per niente ;)
mizzega si fa sul serio!!! qua non so se sono capace di volare in gruppo!!!!
Originariamente inviato da Dindi
mizzega si fa sul serio!!! qua non so se sono capace di volare in gruppo!!!!
nemmeno io ho mai volato in gruppo: lo facciamo proprio per questo! per provare nuove esperienze di gaming e per spremere fino all'osso FS...
per chi e' gia' registrato di FPI puo' andare a leggere questo post dove ho conosciuto l'ATC che si sta impegnando ad assisterci
http://www.akash.it/flightproject/ita/forum/viewtopic.php?t=917&sid=d0ceb47562c06f8601ed360e12774258
Ganja altra cosa! ho fatto la registrazione e mi dice che:
Your VID ecc. ecc.
Your password ecc ecc
per vid intende il mio username? quello che devo mettere nel settaggio di ATOC?
Originariamente inviato da Dindi
Ganja altra cosa! ho fatto la registrazione e mi dice che:
Your VID ecc. ecc.
Your password ecc ecc
per vid intende il mio username? quello che devo mettere nel settaggio di ATOC?
si proprio quello... sei praticamente pronto
ti mancano solamente i due files per il riconoscimento degli altri velivoli... che si trovano qui:
http://www.flightproject.net/download/?PAGE=000004&PHPSESSID=fbbb7654a08012b50ae0c658e5e42580
quelli che interessano a te sono:
Complete Model Pack e Europe Pack, sono autoistallanti e non richiedono altri smanettamenti...
praticamente possiamo gia' darci appuntamento li'...
Ganja sono allo step 2: che server devo selezionare????:confused:
non mi lasciare proprio adesso!!!!:cry:
Dopo puoi mandarmi aff******!!! ma adesso no!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da Dindi
non mi lasciare proprio adesso!!!!:cry:
Dopo puoi mandarmi aff******!!! ma adesso no!!!!!!!!!!
lo step 2 del setup di ATOC si?!
e' uguale uno di quelli in elenco, i servers son tutti collegati tra loro
e quando crei la sessione con FS metti 127.0.0.1..
per l'installazione degli aerei devo dargli la stessa cartella dell'ATOC? cioè ...\flightproject\
Originariamente inviato da Dindi
per l'installazione degli aerei devo dargli la stessa cartella dell'ATOC? cioè ...\flightproject\
yess!! :)
fatto!! adesso che faccio? faccio partire prima fs9 o prima atoc?
Originariamente inviato da Dindi
fatto!! adesso che faccio? faccio partire prima fs9 o prima atoc?
e' tutto nella quida, cmq nell'ordine:
fai partire FS
prepari l'aereo nel piazzale dove vuoi comparire (pisa per adesso)
poi apri la sessione multy con FS, la crei..
Poi fai partire ATOC e via...
cmq, per non sbagliare segui la guida..
io resto qui
intanto mi vado a piazzare li' il baron ...hai visto mai mi compari li' da un momento all'altro... oh considera che anche io sono alle prime...
importante,
appena di colleghi ad ATOC: devi premere "SERVER"
metti la radio COM 1 su 121.8 (unicom)
Originariamente inviato da xp2400
che arrivo anch'io!!
scusa: Pisa
oh oh, ci sono i CTR di roma e milano!!! :eek:
in queste sere mai incontrato nessuno ...ti pare:rolleyes:
ganja!!! non riesco a trovarti online!!!!! Sei colegato alla radio?? posso parlarti?
Originariamente inviato da Dindi
ganja!!! non riesco a trovarti online!!!!! Sei colegato alla radio?? posso parlarti?
in che senso?
dove hai piazzato l'aereo?
in questo momento COM 1 e' su Lirr_ctr, se apri la finestra degli atc trovi la voce in elenco, se ci cliccki 2 volte passi direttamente al quel canale... in audio e con la chat
io sono in audio solo per ascoltare
uso la chat per le comunicazioni
non riesco proprio a vederti online!!!
ho resettato... maledetto firewall!!
Originariamente inviato da Dindi
non riesco proprio a vederti online!!!
sei sicuro di essere collegato, perche' io lo sono e vedo anche altri. dimmi un po' come sono le due lucine in alto a dx di atoc?
Originariamente inviato da xp2400
ho resettato... maledetto firewall!!
per ora stacca il fire wall
anch'io per ora vado senza :eek:
oh, l'atc si fa i fatti suoi ...pista libera!!! :D
il discorso e' che lirr_ctr e' al limite della competenza ...almeno fino a quando restiamo al suolo :eek:
Originariamente inviato da Ganja
sei sicuro di essere collegato, perche' io lo sono e vedo anche altri. dimmi un po' come sono le due lucine in alto a dx di atoc?
Quella verde è accesa, quella rossa lampeggia!!!
Originariamente inviato da Dindi
Quella verde è accesa, quella rossa lampeggia!!!
allora non sei collegato; quando lo sei sono tutte e due verdi!
hai cliccato il pulsantone SERVER?
xp e' arrivato.... toh!! dai dindi...
x xp: metti 121.8 su COM 1 e leggi la chat
dindi a che punto 6?
ma se faccio alt+tab che succede? si disconnette?
2) e per comunicare come faccio?
niente la rossa lampeggia sempre!!!!!:( :(
Originariamente inviato da xp2400
ma se faccio alt+tab che succede? si disconnette?
2) e per comunicare come faccio?
caspita xp, stiamo facendo i numeri siamo tutti e due in testa alla 22r !!! ho sctitto sopra come fare per comunicare...
dindi stacca il firewall
l'ho già fatto!!! niente!!!!:cry: Lo sapevo!!! è questo router!!!!!:cry:
GaNJA CI SONOOOOOOOOOO||||
dimmi la freq della radio!!!!!
altrimenti io proverei il vocale
Originariamente inviato da xp2400
altrimenti io proverei il vocale
te prima prova a restare connesso :D :D
Ganja scusa ma mi è andato in crash fs! l'avevo detto che ho ultimamente problemi con fs!
Comunque ti ringrazio tantissimo per l'aiuto!!! Penso che adesso farò un po' di voli online!!!! grazie e scusa se sono scomparso all'improvviso! Alla tua domanda della velocità e altitudine ero a 85 kias a 1100 feet!
Avevo il cessnino mentre sembrava che tu avessi la f2004 di schumy!!!:D Sei partito come un treno!!! dai adesso mi impegno a rendere stabile fs e poi riproviamo!!
Intanto grazie mille Ganja!:D :D
ma va sempre in errore su atoc.exe
domani studio con calma sto discorso, ma prima mi confermate un paio di cose
1) giocate a schermo intero e avete una Nvidia?
2) aprite fs9, poi lanciate atoc : ma dal menu di fs oppure dal menu di avvio di windows?
3) shift +tab vi va vedere la finestra in primo piano con in secondo piano fs9?
a me funziona solo con alt+tab.....
:ronf: :ronf: 'notte!!!!
:yeah: beh cmq avete fatto un ottimo lavoro.
La sessione non e' andata molto bene: xp non riusciva a restare connesso; dindi portava un livrea, bella, Airbus 320 Alitalia, ma peccato che non corrispondeva al vero, vero dindi?
no, no: per fortuna non cerano i controlli: oh, XP non puoi entrare in testa alla pista :D :D ...per risponderti:
gioco a schermo intero
apro atoc sempre con shift + tab
si, atoc in primo e fs in secondo e per passare a FS ci clicco sopra e viceversa...
considerate che con un minimo di controllo siamo tenuti a rispettare delle semplici regole... posizione iniziale al gate o parcheggio, dare sempre le indicazioni sulla rotta (velocita, pruna, alt..) appena in rateo positivo e' stabile: considerate come diventa tutto piu' semplice con il microfono;) ;)
beh ora vado a nanna, domani qualche screen
grandi!
Buon giorno a tutti!! grande notte quella di ieri sera!!!
Intanto grazie mille Ganja. Anche perchè continuavo a farti domande le cui risposte le avrei trovate sulla guida che mi hai dato! invece ho scaricato la guida dopo aver configurato l'atoc!
Xp allora:
-gioco a schermo intero
-faccio partire fs9
-nel gioco la prima volta non mi funziona shif+tab. allora vado sul menu e seleziono direttamente la tabella sotto ATOC
-Poi tengo l'ATOC aperto in primo piano e sotto fs9 che poi attivo con il mouse cliccando fuori dal pannello.
C'è da dire che quando l'ATOC è aperto fs mi scende a 1fps mentre quando lo chiudo mi ritorna sui 25 fps!
Comunque grazie a tutti per la bellissima serata!!!
Ganja tu hai già provato a parlare al microfono?
É difficile? bisogna parlare in inglese giusto?
Mamma mia!
... che non si sa mai...
faccio un po di prove....
NB lo so che non si parte in testa alla pista...:muro: :muro:
ma al quarto reset mi stavo innervosendo.... :bsod:
mo faccio un po' di test e ci aggiorniamo.. grazioe ganja...
NB ma il c172 che fa quasi 200 nodi dove l'hai comprato? alla ferrari????
SONO PRONTO.!!!:cool: :cool: :cool: :cool:
era un profilo dedicato nel driver nvidia che creava il casino...ù
sono troppo avanti!!:sofico: facciamo oggi pomeriggio??
http://xoomer.virgilio.it/carlogazzetta/img/fsscr004.jpg
http://xoomer.virgilio.it/carlogazzetta/img/fsscr004.jpg
questo screen racchiude in un istante tutta la serata...
In quel frangente io e Dindi nel piazzale ad aspettare che xp atterri, lo si vede in holding su pisa; ma ahime' ...non atterrera mai... e poi riapparira' da l'altra parte dello scalo :D:D
Avevo anche postato il tipo di aereo con cui mi sarei andato a posizionare nel piazzale, cioe' il Baron58 :D
Dindi invece non si commenta... enorme! (ho richiesto la soluzione del problema nel forum FPI e anche per quello dell'aereo che sembra sprofondare...)
Complimenti a XP, per la grande tenacia ( se scollegato e ricollegato un numero impressionante di volte) ...speriamo bene :eek:
4) Dindi, con la radio in voce e' tutto piu' semplice(avete il microfono?), ma non sempre posso usarla ahi ahi... e cmq, in italia, si puo' tranquillamente parlare in italiano anzi si deve, c'e' una sola clausola, ma la vediamo poi... e' un argomento diventato spinoso su IVAO, ma qui per il momento e' molto piu' tranqui, ve ne accorgerete...
Io unirei lo squadrone questa sera, che ne dite? :cool:
xp, ...volendo il c172 puo' anche essere modificato(cosa che viene fatta solitamente per partire da piste corte) ...lo sapevi?
Il Cessna Skyhawk 172SP non è un vero e proprio aereo nato per piste corte ma è comunque un ottimo aereo che si può utilizzare con successo anche per atterrare su piste particolarmente difficili quali piste in pendenza e altiporti.
Il motore può avere bisogno di qualche ritocco, soprattutto per decolli difficili, vedremo oltre come fare"
http://www.mediterraneavirtual.com/fs9/hangar/tecniche_stol.htm
Grande serata, si!
Come usare la radio nel caso di incontri come quello di ieri sera: Su COM 1 mettiamo, o uno solo di noi, mette la frequenza del controllo disponibile(tutti e' meglio); su COM 2 mettiamo la frequenza per comunicare tra noi e poi si commuta a seconda delle necessita'.
Non vedo l'immagine!
Ganja mi dispiace ma questa sera non ci sono!!!
Comunque penso di aver capito come mai mi vedevate con un A320Alitalia. Avevo cliccato su flightplan e come aereo avevo selezionato casualmente A320alitalia. Poi dato che non riuscivo a chiudere la finestra dove si compila il piano di volo ho schiacciato ok!!! quindi voi mi vedevate con l'a320 perchè avevo dato ok sull'a320! oggi ho selezionato nessuno e ho dato l'ok! Probabilmente la prossima volta mi vedrete con l'aereo giusto!
Ho provato ad usare il microfono! Ma non funziona! cioè nella finestra ATOC i controllori sono tutti rossi!! Ho provato a Linate ed era la stessa cosa!
Mi sembra strano!!!
Ma bisogna per forza compilare un piano di volo per usare il microfono! Così mi è sembrato nella guida!
Non ho l'autorizzazione per vedere l'immagine!
Vista!!!!! Troppo figo con l'A320!:sofico:
in che senso ROSSI?
ieri sera ho notato che nella finestra di ATOC dove elenca tutti gli utenti disponibili per l'audio... te e xp anche se eravate collegati non vi dava disponibili... la prossima volta proviamo il micro...
peccato per stasera...
;)
Ho letto nella guida che i controllori che appaiono rossi vuol dire che sono troppo distanti, quelli gialli, che sono entro una certa distanza xx e verdi che sono quelli ai quali mi devo collegare!
Altra domanda (la cui risposta penso che la leggerò domani perchè staserà non ci sarò): per un piano di volo devo:
1°ipotesi: pianificare il volo con fs9 e poi pianificarlo con il flightplan di atoc (poi come fanno a combaciare i vari waypoint?)
2°ipotesi: pianificare il volo solo con il flightplan di atoc (in questo caso il pilota automatico non potrà mai andare in modalità gps)
3° ipotesi: che non conosco e non c'entra niente con le precedenti
Quale è delle seguenti?
Ciao Ganja e grazie ancora!:D
io eventualmente stasera ci sono...
1) per i microfoni ATOC VOICE va attivato manualmente ( è nella sistem tray). Provato e funziona..
2) ho moddato anch'io il c172 :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
mi fate sapere se stasera ci riuniamo??
a proposito più siamo e meglio è!!!
Originariamente inviato da Dindi
Ho letto nella guida che i controllori che appaiono rossi vuol dire che sono troppo distanti, quelli gialli, che sono entro una certa distanza xx e verdi che sono quelli ai quali mi devo collegare!
Altra domanda (la cui risposta penso che la leggerò domani perchè staserà non ci sarò): per un piano di volo devo:
1°ipotesi: pianificare il volo con fs9 e poi pianificarlo con il flightplan di atoc (poi come fanno a combaciare i vari waypoint?)
2°ipotesi: pianificare il volo solo con il flightplan di atoc (in questo caso il pilota automatico non potrà mai andare in modalità gps)
3° ipotesi: che non conosco e non c'entra niente con le precedenti
Quale è delle seguenti?
Ciao Ganja e grazie ancora!:D
la risposta giusta credo sia la prima: pianifichi il volo con l'editor di FS o qualsiasi altro, ricordo che io uso Super Flight Planner 3; quindi a questo punto sei nel piazzale con il piano gia' caricato dal GPS.
Apri atoc e inserisci manualmente l'aeroporto di partenza e d'arrivo, i punti rotta, e poi tutte le altre informazioni compreso il tipo di aereo, quota, velocita'. Tutto qui: nel modulo di ATOC devi copiare manualmente il piano che gia' hai nel gps: quindi cliccando "ok" invii il piano al controllore di turno e via...
Ganzo il discorso dei colori per capire quanto si e' distanti dal controllo...
altra cosa...
cancellate quel dircorso che ho fatto qualche post sopra sulla com1 e 2 ...il sistema e' diverso ma devo ancora capire bene: esiste la possibilita di creare un canale privato proprio con atoc.... ma la cosa non me' ancora tanto chiara
Originariamente inviato da Ganja
XP... dimmi dove?
sempre pisa
Oh Xp, ho visto ora il volume!!
...che casino, gia' posso parlare poco e piano :cry: poi il volume e' basso... Solo dopo che m'hai detto delle nubi mi sono ricordato di scaricare il meteo ...su ivao e' automatico :D
Questa cosa delle livree...!? ti vedo con un CESSNA 172 SP e hai il Baron ...:mad:
Ad un certo punto e' flippato tutto ..io cmq ti sentivo ...sempre forte e chiaro... ;)
quando hai fatto la prova radio: pronto, pronto! e l'atc: avanti il pronto, pronto. e io: :asd: :asd: :asd:
cmq sei gia' pratico con le comunocazioni, come te la cavi con sids e stars?
:coffee: :coffee: che sonno... dormito 4 ore!!!
per le SID e STAR ho iniziato da un po'.. io volo sempre IFR, quindi un po' le capisco...
per le livree credo sia necessario caricare un flightplan...
non penso dipenda dal piano di volo: ieri sera, prima di partire da pisa, ho inviato il piano di volo VFR ...ma la confusione con le livree non e' cambiata affatto!!
comunque dovremo iniziare ad interagire con l'atc...
ma per chi ha provato IVAO:
-- è veramente così ostico per i principianti. --
:confused: :confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da xp2400
comunque dovremo iniziare ad interagire con l'atc...
ma per chi ha provato IVAO:
-- è veramente così ostico per i principianti. --
:confused: :confused: :confused: :confused:
le prime volte con IVAO e' stata dura, piu' che altro tutto risiede nella capacita' di leggere e possedere le carte giuste. Anche in taxi verso la pista, se non hai le carte dello scalo l'hai bella che trovata la strada! e cmq, perdona la ripetizione, non basta averle ma bisogna anche saperle leggere...
Considera anche che la difficolta e' direttamente proporzionale al traffico.
Su ivao ci andavo solamente per voli su scali e rotte dove sono super-pratico: ora, ahime', su IVAO si parla solo inglese anche in italia: almeno cosi' dice l'ultima notam... poi e' un po' che non ci metto piede...
Le aggravanti: chi, come me, usa poco il microfono, ti sarai reso conto perche', e' praticamente ZOPPO nel network, qualsiasi essso sia... ma mi sto organizzando :cool:
rieccomi qui!!!! stasera se voi volete ci sono anche io!!! così posso provare anche io il microfono! Ho notato che con l'atoc non funziona l'atc del flight! ho provato a schiacciare "ò" ma non si apriva la finestra!!!
Quindi quando devo fare le taxi come cavolo faccio ad orientarmi?
Originariamente inviato da Dindi
rieccomi qui!!!! stasera se voi volete ci sono anche io!!! così posso provare anche io il microfono! Ho notato che con l'atoc non funziona l'atc del flight! ho provato a schiacciare "ò" ma non si apriva la finestra!!!
Quindi quando devo fare le taxi come cavolo faccio ad orientarmi?
ciao Dindi,
:muro: :muro:
mancavano le tue domade
:muro: :muro:
:D :D
Originariamente inviato da Dindi
rieccomi qui!!!! stasera se voi volete ci sono anche io!!! così posso provare anche io il microfono! Ho notato che con l'atoc non funziona l'atc del flight! ho provato a schiacciare "ò" ma non si apriva la finestra!!!
Quindi quando devo fare le taxi come cavolo faccio ad orientarmi?
cavolo pure io ho capito che l'ATC lo fa un ometto, non FS9:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :muro: :muro: :muro: :muro: :eek: :eek:
Originariamente inviato da Dindi
rieccomi qui!!!! stasera se voi volete ci sono anche io!!! così posso provare anche io il microfono! Ho notato che con l'atoc non funziona l'atc del flight! ho provato a schiacciare "ò" ma non si apriva la finestra!!!
Quindi quando devo fare le taxi come cavolo faccio ad orientarmi?
no Dindi ...non ti vogliamo!!!:doh: :doh:
MA COS'ASPETTI:muro: :muro:???
:D :D :D
stiamo aspettando te!
pronto per un tentativo!!!! stasera guarderò il forum per sapere quando siete pronti!!!:D
disponibile dopo le 22... ci aggiorniamo dopo
ok va bene! dpo le 22 ci sentiamo!!!
raga!!! una super figata!!!!!!! ho parlato con il micorfono! ho capito!!!!! strabello!!!!!! che figata!!!!!!:D :D :D :D
c'è nessuno??? Ganja, xp??
ci sono scusa il ritardo...
no problem!! Per caso sai se ci sarà anche Ganja?
XP? spero che tu sappia come fare il refresh della pagina per vedere se qualcuno ti risponde;)
stavo rispondendo su un altro 3d...
allora partiamo... ci vediamo a PISA??
intanto con la chat poi scegliamo una frequenza!!!
ok ma stabiliamo qui la freq altrimenti non ci becchiamo più dopo!
io sono pronto a pisa! ti aspetto!!!:D
cazzarola!!!! scusa xp!!!!!! che palle!!!!!!:cry: :incazzed:
Originariamente inviato da Dindi
cazzarola!!!! scusa xp!!!!!! che palle!!!!!!:cry: :incazzed:
Dindi, ne deduco che hai fatto i pezzi anche stasera???
XP, con cosa s'e' presentato, con l'Antonov :asd: :asd:
no, mi sarebbe piaciuto esserci ma sono arrivato tardi, dopo il delirio di Dindi ...allora mi sono messo (sempre per l'evento) a spammare in giro per forums...
dobbiamo riprovare 1) la radio (tutti e due i canali) ...i primi passi, quelli dopo il "pronto, pronto":asd: con la comunicazione in gergo 2)il piano di volo 3) un po' di navigazione VFR
:D sotto!
mi manca un passaggio...
IN VFR una volta esuguita la procedura di salita, è necessario seguire le aerovie?
Niente aerovie... ma occhi aperti!!!
VMC (Visual Meteorological Conditions) permettendo ..il VFR (Visual Flight Rules) sta proprio ad indicare che il volo avviene "a vista" e quindi con il solo ausilio degli occhi e delle specifiche carte... Noterai dalle carte, da questa mattina disponibili sulla locandina, che non sono riportate aerovie... ;)
Cavolo mi sono stufato di questi crash!!!!! Devo decidermi di reinstallare tutto fs!!! non è possibile!!! Stavolta Ganja avevo il cessna e xp mi vedeva con il cessna!!!
Cavolo non sapevo però che bisogna per forza fare un piano di volo anche se si vuole fare un giretto vfr!!!! Prima di decollare i controlli ci hanno fermato!!! :D
Come è andato poi il volo xp? Peccato per il crash ma ormai ho notato che il sistema ha poca stabilità quando sono in fs!!!:muro:
Originariamente inviato da Ganja
dobbiamo riprovare 1) la radio (tutti e due i canali) ...i primi passi, quelli dopo il "pronto, pronto":asd: con la comunicazione in gergo 2)il piano di volo 3) un po' di navigazione VFR
:D sotto!
Va bene!!! io stasera penso di esserci, crash permettendo!:(
Male che vada se scompaio vuol dire che il computer è saltato!!!
Originariamente inviato da Dindi
Cavolo mi sono stufato di questi crash!!!!! Devo decidermi di reinstallare tutto fs!!! non è possibile!!! Stavolta Ganja avevo il cessna e xp mi vedeva con il cessna!!!
Cavolo non sapevo però che bisogna per forza fare un piano di volo anche se si vuole fare un giretto vfr!!!! Prima di decollare i controlli ci hanno fermato!!! :D
Come è andato poi il volo xp? Peccato per il crash ma ormai ho notato che il sistema ha poca stabilità quando sono in fs!!!:muro:
si, certo ma per fare delle prove metti
partenza Lirp, arrivo Lirp; quata 3500, 4500.. e nei remarks cerchi, in poche parode, di spiegare che stai facendo training...
ok per stasera!
...non so a che ora pero'
cerchero' di portare anche: il #canale privato ATOC e un piano di volo...
a partire da quando la mia signora mi lascia libero...
:D :D :D :D
22:30-->23:00
comunque troppo figo ieri sera!!! i controllori di volo mi hanno fatto sentire come un terrorista dirottatore!!!!:eek: :mc: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da xp2400
a partire da quando la mia signora mi lascia libero...
:D :D :D :D
22:30-->23:00
comunque troppo figo ieri sera!!! i controllori di volo mi hanno fatto sentire come un terrorista dirottatore!!!!:eek: :mc: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ah raga volevo chiedervi una cosina: cosa sono le SID e STARS?
Altra cosa per le follow me devo installare qualche cosa o no?
:eheh: :eheh:
XP, dai che sei un po' terrorista dei cieli !! :eheh: "Pronto, pronto" e poi da Pisa alla Capraia ti sei messo anche a fare gli 8! :asd: :asd:
...non riesco a smettere di ridere. La mia ragazza e' giu' che prepara le pezze per il mare e mi sente ridazzare :asd: :asd: ormai mi crede completamente pazzo, fortuna che ormai s'e' compromessa.. :asd: :asd: la cosa difficile e' fargli credere che sto lavorando :asd: :asd:
Dindi, le macchinette del follow me non sono altro che aerei modificati a modino: forse nelle grandi occasioni qualcuno le prende e guida i mezzi alla pista.. si, si, ...il giorno del raduno potrei decidere di fare io la camionetta e altrernarmi al Robinson per gli screen, cosi' vi lascio nel brodo :asd: :asd:
...sai che pero' non e' una cattiva idea! se arrivano altri due o tre piloti si puo anche fare...
Sids e Stars sono procedure di avvicinamento e allontanamento dagli aeroporti, non l'ho mai fatto ma credo sia giunta l'ora per mandarvi tutti a quel.... sito li' : http://www.ifis.it/ivaoit/training/tutorials.asp
Questa e' la Bibbia del volo on-line
...stasera forse c'e' anche David-1 e io oggi pomeriggio sono rimasto incasinato con la spiaggiata...
Devo lasciarvi 2 compiti per questa sera :O ...in pvt pero'.
Allora raga io sono riuscito a fare questo:
http://www.seisaggio.com/dindi/piano.jpg
É basato su VOR e praticamente è diretta!. Ganja a me sinceramente piacerebbe fare anche come appare sulla cartina che ho scaricato dalla tua pagina del raduno! solo che in fs non ho trovato i punti per farlo sapere agli atc! possiamo farlo a vista, però io non sono pratico della zona!
Inoltre facciamo un piano di volo a testa oppure uno per tutti?
Alla radio parla uno per tutti giusto? comunque non ho problema!
Ultima cosa: SPERO DI DECOLLARE E ARRIVARE FINO IN FONDO CON VOI! ULTIMAMENTE NON RIESCO A COMPLETARE NEANCHE UN VOLO PER COLPA DEI CRASH DI FS! PERCIO' SE IMPROVVISAMENTE SCOMPAIO VUOL DIRE CHE MI è ANDATO IN CRASH FS! AL MASSMO, COME IERI SERA MI E' SUCCESSO CON XP, VE LO DICO ALLA RADIO MENTRE FS SI STA CHIUDENDO!
ah ecco già che ci siamo mi spiegate csa vuol dire ETD (Z) off block (tutto a destra nel piano)
Se volete cambiare aereo e usarne un'altro tipo il baron, decidiamolo prima perchè non lo conosco e quindi dovrei vedermi tutte le velocità!
quindi a stasera :cool: dopo la fine di CSI
NB per i crash prova qui...
+
LINK (http://www.aliditalia.com/crashlandpack.html)
Ti ringrazio XP ma l'avevo tolto già da tempo! purtroppo va comunque in crash! Dovrò un giorno mettermi a reinstallare tutto d'accapo!
Dindi manda pvt se ci sei
raga scusate se sono uscito è che alla fine non ci capivo un tubo. Poi alle una di notte comincio ad essere un po' fuso! Inoltre ad un certo punto continuava a disconnettersi! che rabbia quando fa così!
Scusate ma non è meglio pianificare tutto prima così che una volta online partiamo subito?:D
Originariamente inviato da Dindi
raga scusate se sono uscito è che alla fine non ci capivo un tubo. Poi alle una di notte comincio ad essere un po' fuso! Inoltre ad un certo punto continuava a disconnettersi! che rabbia quando fa così!
Scusate ma non è meglio pianificare tutto prima così che una volta online partiamo subito?:D
sante parole :O
poi anch'io ho fatto i pezzi: sono arrivato tardissimo; appena entrato, o quasi, ho parlato con Alberto e non capivo niente ...ogni tanto sbagliavo ctr sx con quello dx, sparandole a xp anzi che...: un casino della madonna ...alla fine non ho capito una mazza di quello che ha detto e nemmeno di quello che ho detto io ..dimenticando di dire un semplice: grazie ...Albert :)
Come ciliegina sulla torta, a furia di spippolare s'e' intortato :D anche FS... :cry: accidenti. Tra sabato e domenica devo assolutamente finire il piano di volo da mandare a FPI: ho mandato la famiglia al mare :eek: :D
xp, l'isola era la Capraia, sorry.
e ora ...sbrando.
ah ma siete riusciti a volare? perchè io dopo che fs mi era andato in crash ho sentito alla radio tu e xp che c'eravate ancora! allora ho ricaricato fs e mi sono messo a pisa ma non vi trovavo. Eravate decollati?
:D :mc: yes fino a capraia, poi atterraggio a marina di campo... comunque veramente mi sembrava di essere fantozzi...
ganja aveva selezionato bel tempo, il il meteo reale e... ovviamente ganja si infilava nelle nuvoline (per lui) e supertornadi (per me :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: )
accidenti Dindi, ATOC non ci ha avvisati del tuo ingresso...
Speriamo che con il canale privato si risolva almeno parte dei problemi sorti fin ora...
e cmq... non ho selezionato bel tempo, e' che il meteo reale di FS mi mandava le metar caraibiche
se mi dici come dove procurarmi quel programma, xp, vedo di livellare l'handicap..
ma un bel zippino all incuded con mulo?
Originariamente inviato da Dindi
Allora raga io sono riuscito a fare questo:
http://www.seisaggio.com/dindi/piano.jpg
É basato su VOR e praticamente è diretta!. Ganja a me sinceramente piacerebbe fare anche come appare sulla cartina che ho scaricato dalla tua pagina del raduno! solo che in fs non ho trovato i punti per farlo sapere agli atc! possiamo farlo a vista, però io non sono pratico della zona!
Inoltre facciamo un piano di volo a testa oppure uno per tutti?
Alla radio parla uno per tutti giusto? comunque non ho problema!
Ultima cosa: SPERO DI DECOLLARE E ARRIVARE FINO IN FONDO CON VOI! ULTIMAMENTE NON RIESCO A COMPLETARE NEANCHE UN VOLO PER COLPA DEI CRASH DI FS! PERCIO' SE IMPROVVISAMENTE SCOMPAIO VUOL DIRE CHE MI è ANDATO IN CRASH FS! AL MASSMO, COME IERI SERA MI E' SUCCESSO CON XP, VE LO DICO ALLA RADIO MENTRE FS SI STA CHIUDENDO!
oh Dindi, sai che non t'ho mai ringraziato per questo lavoro?! ottimo in tutti i punti di vista: ti sei anche sbattezzato con lo stampare e postare l'img...
GRAZIE...
L'unico appunto e' sulla rotta! ...guardando gli ultimi post ti sarai certamente accorto da solo...!!!
Riporto l'appunto, magari chiarisco le idee ad altri ancora confusi.
Il volo a vista (VFR), prende come riferimenti altipiani, laghi, centri abitati... (prendi ad esempio il piano del tour) In nessun caso, in un piano VFR, e' previsto il riporto di apparati radio VOR, NDB... in quel caso diventerebbe un volo strumentale (IFR)... ...allora giu' VOR, NDB, intersezioni, erovie...
Le procedure di avvicinamento VFR (descritte nella pagina del volo), in caso di piano IFR verrebbero sostituite dalle procedure di avvicinameno@STAR, e allontamento@SID.
:ave: :friend:
ciao a tutti! ultimamente non ho più controllato fs! sono sotto con lo studio!
allora Ganja quello che ho puntualizzato come vor non vanno messi in un volo vfr? ok adesso lo so! Ma quel ETD (Z) off block tutto a destra che in teoria andrebbe obbligatoriamente compilato (se non sbaglio le scritte in verde sono obbligatorie), cosa vuoil dire? Raga avrei voglia di provare a fare un bel volo! che ne dite stasera martedi 8 giugno per migliorarci? In più ho abbandonato il cessna (ho su circa 40 ore di volo sul motore! Per me è tanto dato che non l'ho mai usato tanto) e preso il baron!
Naturalmente devo prenderci la mano con quell'aereo!!!
Quale è la velocità di atterraggio? 100 o 90kias? perchè nel cosciale ti dice tutte le velocità di manovra, di salita, di stallo, ma non di atterraggio!
Ok se vi va fatemi sapere per l'ora! Probabilmente stasera farò comunque dei voli di prova, anche perchè oltre al rullaggio verso la pista non sono andato e quindi devo imparare anche le procedure! ciao!!!!:D
ah ultima cosa: sono riuscito a togliere il problema dei 1-2 fps con l'atoc aperto! infatti quando lo chiudevo, i frames tornavano a 20! era l'AA. l'avevo impostato su 4x, ma evidentemente faceva fatica a farlo andare sulla finestra atoc. Adesso che ho tolto l'AA giro sempre sui 20fps anche con la finetra aperta!
:)
Bella Dindi...
L'EDT z sta per Estimated Date of Departure, la zeta per ora zulu. LT (local time) + 2
OK per questa sera!!!
Tutto chiaro per la radio?
:ronf: :coffee: :coffee: :coffee:
farei un tentativo anch'io se resisto al film di prima serata.. ho dormito un'ora...!!!
Originariamente inviato da Ganja
OK per questa sera!!!
Tutto chiaro per la radio?
Decidiamo l'orario e il piano di volo;) !
Per la radio ho capito! d'ora in poi il secondo canale l'avrò sempre su quella sintonizzazione!
Dai Xp!!!! pensa che domenica puoi farti una bella dormita!!!!:sofico:
Comunque se ci sei anche tu facci sapere nel nostro canale!!!!!:D
Raga vi siete accorti di una cosa? In certi periodi ci si impiegava una vita per passare da una pagina all'altra, adesso, grazie a Ganja (dobbiamo ammetterlo) invece abbiamo fatto sette pagine di forum in pochissimo tempo!!!!!
raga io adesso vado a pisa, pronto per il decollo! Vi aspetto per circa 10 minuti! Penso di fare pisa, gorgogna, capraia, alba, piombino livorno a FL035 sintonizzato su TTOUR come channel 2
ehm ho sbagliato a scrivere gorgona!!!:rolleyes:
Vabbè tanto ormai Ganja ci è abituato!:D
ah Ganja ecco qui un link dove puoi vedere molte immagini dello scenario Switzerland professional!
Come potrai vedere sarebbe bello averlo per l'Italia!!!!:D
http://www.taxiway.it/phpBB2/viewtopic.php?t=8200
homersimpson23
11-06-2004, 07:43
Un saluto festoso a tutti i virtualpiloti.
come andiamo ??????
qualche novità ??????
Ho già pronta una domanda per Dindi.
Avevo letto da qualche parte che tu avevi trovato il modo di correggere le velocità traettorie di volo ecc.. degli aerei di traffic AI.
Ieri sera mi sono trovato nella rotta Milano Malpensa ===> Rhodes Diagora un laserjet AI che volava ad una velocità quasi pari a quello di uno shuttle.
Saluti
:cool: :cool: :cool: :cool:
Ciao homer, c'e' poco da festeggiare? :D
Non hai ancora sottoscritto l'adesione "all'evento degli eventi"
Un raduno fatto su misura per noi!
Facci un pensiero..
Xp, avevi ragione!!! ho la Pisa Routes sotto gli occhi e' c'e' un bel cancello d'ingresso proprio a castiglioncello!!!
Che peseria... ieri sera mi sono perso :-o!!!
Ah!! sto cercando la visual routes di Lirj Marina di Campo, ma non riesco a trovarla ...se qualcuno l'ha vista ?!?
homersimpson23
11-06-2004, 09:21
Ho visto che in sign c'è il link di un raduno, appena trovo un po' di tempo ci do una lettura e poi .....................
certo che non vi fermati maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ............
MITICI !!!!!!!!!!!!!
...visto homer, tutto questo in vista del naturale calo di frequenze che avverra', come sempre, nel periodo estivo!!!
Ma si conclude in bellezza per ripartire poi alla GRANDE!
Senti Homer, la cosa e' semplice: ci colleghiamo a FPI e, volando insieme, cerchiamo di apprendere i principi del volo VFR e qualche nozione di comunicazione RADIO! tutto qui! Il resto sono dettagli che tutti ci siamo ripromessi di affrontare nelle sessioni, fino ad arrivare alla data dell'incontro con almeno una base di preparazione.
Vedrai che ci sono dei gruppi coordinati da leaders.
Questo vuol dire, in poche parole, che puoi tranquillamente partecipare senza doverti preoccupare delle procedure o delle comunicazioni, in quanto sara' proprio questo leader a pensare a tutto... vedila come una visita guidata nel network FPI... L'evento e' gestito da noi! ed e' stato ben accolto dallo staff di FPI, quindi si manifesta come la migliore occasione per iniziare a volare con altri piloti e con il, superfico, supporto dei controllori di volo.
L'unico vero esame e' la prova ATOC, il client per collegarsi a FPI... nel senso che sarebbe meglio provarlo prima...
Facci un pensiero!
C'e' una sola controindicazione: una volta provato il volo on line,
non sara' facile tornare indietro.
:D
Homer intendi dire le dinamiche degli ai? se è quello. le puoi trovare sotto project ai! le devi scaricare tutte e installarle!
allora vada per I-DINDI :D :D
questa sera voletto IFR da Pisa a Genova.
Tempo pessimo... al suolo in partenza venticello 3 nodi, pioggia, lampi, tuoni e... via il ruotino dal suolo che d'improvviso da 3 nodi, il venticello, passa a 20 e si comincia a ballare :D
Il piano di volo: lirp limj (alt) liqv (PIS-CMO) FL080 Remarks: Star CMO
La STAR la trovate anche nel GPS si FS :eek:
...l'ho fatto con il Bravo e se volete provarlo dura mezzora circa.
In torre di controllo ho trovato Padova Informazioni LIPP_CTR che ha seguito il p/v dal parcheggio del Galilei a quello di Genova. Se' dovuto sorbire anche il mio: india,zulu,alfa a 3000 piedi per 5000 inbound charlie,mike,oscar riporta ...bufera in quota! e lui? beh, segua le procedure! ... :rolleyes: quali procedure?
AAAAAAH! :mad:
Proprio qualche ora fa ho perso l'unita' "C".
Mentre lavoravo delle immagini, per niente complesse: schermata BLU e Win non e' piu' partito!!!
CHE PALLE!!!
Fortuna ho pronto un hdd da 40gb con s.o. e fondamentali gia' montati, proprio per le emergenze. Ma che palle!!
Fortuna anche che tutti downloads li schiatto direttamente su D, che non ha riportato DANNI, ma... che palle!
Le ho provate tutte:
Modalita' provvisoria, non parte!
con cd di win inserito per modalita' Ripristina, niente!
suggerimenti?
...al massimo rimonto tutto su questo hdd, che e' anche bello pulito, pero' ...che palle winzoz!
:muro:
homersimpson23
14-06-2004, 11:50
Originariamente inviato da Dindi
Homer intendi dire le dinamiche degli ai? se è quello. le puoi trovare sotto project ai! le devi scaricare tutte e installarle!
Mi sapresti dire in quale sezione ??
Io in quel sito ogni tanto mi perdo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Saluti
vai sotto projectai
clicca su official files a sinistra
clicca su PAI Models &.... e scarichi tutte le dinamiche e le installi tutte! Sono una 30tina se non sbaglio!!!
X Ganja: cavolo mi spiace! tipo la stessa cosa che mi è successo un po' di tempo e pagine fa! Ho perso la mia Bergamo vfr che non ho neanche ricominciato! Purtroppo non so che cosa consigliarti!
:winner: gaza vs Aristide (hdd impazzito) 1 : 0
ho montato l'hdd inutilizzabile cone unita' secondaria (D) e, con C bello pulito, ho fatto un giro di scandsk, e pulizie varie su D:rolleyes: poi l'ho rimontato ed e' partito alla prima :D
posso dire, che culo?! :D
:mad: gaza vs Aristide (hdd impazzito) 1 : 1
niente da fare, forse lo recupero come unita' di backup, forse :( :mad:
sono fresco di formattaone anch'io.... :cry: :cry: :cry:
hai tutta la mia comprensione...
fortuna ne avevo uno di scorta pronto a partire...
FS in fase d'installazione... (mancano le nuvole il mare e due pezzi di atoc) ...poi drv & soft per mast, la famiglia adobe, la famiglia macromedia, gmaz (anche se lo uso poco)... che p.
Le metar sono sempre avverse per fare prove VFR, speriamo per domani, al massimo si falsa il meteo di FS :( cmq, forse stasera mi ripeto nello strumentale... chi vuole... partenza 10 30 / 11 LT LIRP
uff, giu con l'installer :cry:
Ma che cavolo ragazzi......
ma che PC si deve usare per poter vedere FS2004 al massimo della grafica che fila come si deve?
Ho installato degli scenari con ortofoto molto pesi e devo dire che nonostante il PC in sign non mi carica velocemente tutte le immagini e soprattutto se accelero il tempo diventa molto brutto
rolleyes:
bye by CNC
con la tua config fs2004 va molto bene... purtroppo il problema del caricamento delle texture è dipendente dal motore stesso...
Si infatti dipende dal motore di fs! potresti avere anche l'nv40 o l'r420 che ti carica all'ultimo le texture migliori!
Ho letto in giro che normalmente fs fa i balzi in avanti ogni 2 prodotti! il nostro sarebbe solo un miglioramento del 2002, ma la base è più o meno la stessa! Il balzo si dovrebbe avere con il 2006!....Spero!:D
Porca p*****a!!!! Mi è andato in crash ancora fs!!! Stavo volando online e stavo facendo il percorso n°1 del raduno! Mi è andato in crash sopra pianosa!!!! Che palle!!! E la causa sono sempre i file .dll sotto modules!!!! Adesso provo a sovrascriverli con quelli originali!!!! :mad: :mad: :mad:
IO CI SARO'....
Dindi ci illustrerà le modalità di dialogo con l'ATC....
MANUTENZIONE HARDWARE MODE ON
proprio bene, non c'e' che dire!!!
Da questo crash del sistema ho potuto apprezzare talmente tanto l'hdd-PP (pronto a partire), che mi metto subito sotto per capire cosa sia successo al povero maxtror DMP9 40GB/ATA133.
Poveretto: 'gnaa fa' proprio!
Mio malgrado, devo denunciare che questa installazione di FS mi da gia' pensieri :confused: quando va' in pausa il simulatore, magari per tirare fuori la barra dei comandi (ALT) ..lo scenario va a donnine, sminchia tutto :eek: in video compaiono dei rettangoloni grigi per niente rassicuranti.
:bsod:
Originariamente inviato da xp2400
IO CI SARO'....
Dindi ci illustrerà le modalità di dialogo con l'ATC....
XP, dai ti prego non dire cosi'...che gia' mi scappa :asd: :asd: ....Dindi :asd: mi fa' sciagattare dalle risate!!!
" india-delta-india-november-delta-india-november-india-delta-india...Baron...rgr :confused: :what:
:asd: :asd:
Dindi, quella sera ti sei buttato a capofitto sul canale primario che setentavo a crederci (avevi fatto il riservato respingendo anche la carica di leader), a momenti hai tirato su' un casino clamoroso e mi sono schiantato dalle risate ( se ci penso :asd: ), ma dopo poco, purtroppo, hai subito preso padronanza con lo strumento, ora vai forte ...ma se ci ripenso ancora adesso mi viene da :asd: solo perche' il nominativo, gia' lungo, continuavi a ripeterlo: per intero va riportato solo al primo contatto, quindi diventa prima e ultime due lettere I-DINDI quindi diventa I-DI... allora non riuscivo a trattenermi: magari per dire alla torre che avevi capito dicevi: India, delta, india, november, delta, india, delta, november. Baronn ! ... (...) roger! :asd: :asd:
Sei invidioso eh?:Perfido:
Scherzo :D
ah ganja ti sento già nelle mie casse che sogghigni!!!!!:D
Precisazione: Un controllore mi ha fatto notare che il callsign I-DINDI è troppo lungo in quando dopo la I di italia, ci possono stare max 4 lettere o numeri! Perciò d'ora in poi sarò I-DIND!!!!
Ah raga forse ho risolto i problemi di crash senza dover cancellare e reinstallare tutto!!!!:winner:
Ho sovrascritto i file modules con quelli originali che tenevo come backup. In più ho tolto i 2 cm di polvere che si erano depositati sul dissipatore del procio. Così mentre prima giravo sui 50 gradi, ora giro sui 40!!!!! Probabilmente il procio veniva sovraccaricato in fs e dato che faceva più caldo, cedeva!!! Farò ulteriori prove per vedere se è tutto sistemato! Intanto sono contento così!!!!:D :D :D
http://www.spammers.it/facc/11.gif
Agnese sta meglio, gia' da ieri la febbre e' andata via e la tosse e' in netto miglioramento; la tempra e' quella del padrehttp://www.spammers.it/sbor/2.gif
Sto lavorando alla parte 3 dell'Organizzazione, quella riguardante "il volo"... Piu' alcune modifiche nella sezione GRUPPI... presto on line!!! ..secondo voi e' il caso di fare un altro pre-incontro?
Sono cotento per te che tua figlia stia meglio!!!
secondo me non sarebbe male fare un altro pre-raduno!! In più penso che si debba decidere se fare il tour più corto o quello più lungo!
Pensa se il 28 c'è un tempo da cacca e non puoi fare il volo!!!!:eek: Che sfiga che sarebbe! Vabbè dai sto zitto così non porto jella!!!!
Comunque io penso di fare un voletto stasera dopo la partita! Avevo intenzione di provare a fare il tour più lungo e vedere se si blocca fs!
A proposito, sono usciti i nuovi catalyst! Hanno migliorato l'OpenGL che è il driver su cui si basa ATOC!! ho letto su flightproject sezione italiana che ne sono entusiasti!
Ciauz!!!
Grazie Dindi, ho montato ora i nuovi CATA
ServerInfo non ti rileva!?
Guardate e aprite pure la bocca per la bellezza!!!!!
http://www.fscloud9.com/php/screenshots.php?id=26&screenshot=Roma15_B.jpg
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Originariamente inviato da Dindi
Guardate e aprite pure la bocca per la bellezza!!!!!
http://www.fscloud9.com/php/screenshots.php?id=26&screenshot=Roma15_B.jpg
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
http://www.fscloud9.com/php/icons/romaicona-140x140.jpg
http://www.spammers.it/sorp/5.gif
OOOOH!
$$$?
Originariamente inviato da Ganja
http://www.spammers.it/sorp/5.gif
OOOOH!
$$$?
Non ne ho idea, ma sicuramente tanti!!!!:cry:
2 nuvi iscritti: Apollo e Lucafes
;)
Ganja mi puoi dire da quale sito hai scaricato il Nepal di cui mi hai detto ieri sera?
Originariamente inviato da Dindi
Ganja mi puoi dire da quale sito hai scaricato il Nepal di cui mi hai detto ieri sera?
bah, non l'ho scaricato: ho visto gli screenshots e sembra veramente carino... ma non trovo piu' il sito...
era fsfreeware... ora sto per andare, vedo stasera...
:)
trovato
http://www.simavia.com/store/images/icon_NEPV3.gif
http://www.fsfreeware.com/dcd/FS2004/Aircrafts/index-100.html
É a pagamento!!!:(
Pazienza tanto non so quante volte avrei volato sul nepal!
Originariamente inviato da Dindi
É a pagamento!!!:(
:fuck:
ah Dindi, i nuovi cata hanno avuto un esito negativo ai benchmark: aquamark03 invariato; PCmark + 50 pt
pero' su FS ho avuto la netta sensazione...
Ciao a tutti,
avete notato anche voi una certa tendenza degli scenari ad essere tutti fotorealistici? Mi sembra che più passa il tempo e più escono tutti questi nuovi scenari con ortofoto. Mi chiedo se nella versione 2006 verranno implementati degli algoritmi che permettano di caricare tali texture in maniera più rapida di adesso.
Speriamo bene....
bye by CNC
gli scenari fotorealistici li fa...chi non sa fare scenari.nel senso che ci sono alcuni che ti sparano texture fotorealistiche piattissime,senza edific, e ti fanno magari un aeroporto iperdettagliato che però fa 5 frames:rolleyes:
altri,specie Cucinotta e Kozma,e rispettivi team,che sono dei mostri di bravura a fare scenari sintetici dove usano ortofoto ad alta defnizione ma curano l'autogen e lo scenario che fa da contorno all'aeroporto dando una grande sensazione di realismo e di profondità che aumenta la senazione di esserci.
io sono per questo genere di scenari.;)
...FS2006 ...comunque vada sara' un successo :D
io questi scenari li trovo fantastici...
Mah... CNC.... perche' non voli con noi?!? :(
..sei o non sei il sarzanese volante?
:D
Originariamente inviato da Ganja
...FS2006 ...comunque vada sara' un successo :D
io questi scenari li trovo fantastici...
Mah... CNC.... perche' non voli con noi?!? :(
..sei o non sei il sarzanese volante?
:D
Ehh.....magari, vorrei volare con voi....ma ho iniziato a lavorare.....e sono ancora sommerso di lavoro...devo ancora riuscire ad organizzarmi. Inoltre stando davanti al PC 12 ore di lavoro, quando sono a casa nemmeno lo accendo il PC.
Per ora mi trovo costretto a rifiutare, ma vi seguo sempre.....e prima o poi parteciperò con voi a qualche volo.
Grazie dell'offerta. ;)
bye by CNC
Sarzanese Volante mode OFF :(
Peccato davvero :( magari la prossima :)
...anzi, sicuramente in futuro mi servira' un tuo piccolo aiuto...
Ora non ho proprio il tempo... ma al prossimo incontro voglio mettermi sotto anche con g-max. L'idea e' quella di arricchire gli scenari con particolari utili al contesto: hangar aero-club privato con tanto di automezzi dei soci :D e amenita' simili...
come ricorderai riesco a mettere insieme qualche solido in gmax ma non ho la piu' pallida idea di come esportare ed importare da FS...
:)
secondo me non sarebbe male fare un altro pre-raduno!!
ok, quando?
In più penso che si debba decidere se fare il tour più corto o quello più lungo!
possiamo anche decidere, ma cmq solo il giorno del raduno
si sapra' quanti saremo, purtroppo.
Cmq, per ora, i leaders possono anche decidere i loro programmi e farmi sapere le loro intenzioni!! io so gia' cosa faro' eheh!!
queste le varianti:
giro completo con B58
giro parziale col C172 (eventuale prolungamento a discrezione..)
giro col B58 con scalo a LIRJ
Pensa se il 28 c'è un tempo da cacca e non puoi fare il volo!!!!:eek: Che sfiga che sarebbe! Vabbè dai sto zitto così non porto jella!!!!
in questo caso si forza il metar a tempo sereno :muro:
perdona il ritardo della risposta
:)
:D Ho fatto una breve ricerca ...ho scoperto con piacere che tra i frequentatori abituali ci sono alcuni che postano dalle prime pagine :-o
very, very old!!!
CNC :ave: e' il piu' anziano tra tutti i presenti... :D segue Lucafes, quindi Leron, Ishar e David-1... :D
sono basito da cotanta costanza!!!
:ave::ave::ave:
devo anche delineare che dei primi 5 monumenti del 3d, 3 (forse) partecipano al nostro caro raduno...
sono commosso
:cry:
ah... ho notato, arrivato alle ultime pagine, che ci sono anche altri anzianotti che ogni tanto rimettono il nasone nel 3d... dovete impegnarvi d+ !!! :D :D
nella classifica c'e' Dindi 6° e Ganja 7° :D
poi Giufor (ma e' un po' che nn si vede)
quindi HomerSimpson pg. 42
xp nocomment!
ERRATA CORRIGE (scusa Dindi)
Qualche post fa ho presuntuosamente affermato che "il piano di volo VFR non comprende in alcun caso l'inserimento di VOR o NDB..." Sbagliato! ...gli unici punti veramente vietati sono fix e intersezioni ... VOR e NDB possono essere eventualmente inseriti nel piano VFR ma solo come punti complementari a riferimenti visivi.
Sto rileggendo le guide di Paolo Lepore.
Dindi, hai poi cercato sulle guide le risposte a quei dubbi sorti l'altra sera sulla quota? ..io stavo cercando ..poi mi sono rimesso a leggere tutto.
il quesito
a quandi piedi "la quota" diventa "livello di volo" 3000? 3500?
cioe', quande che il QNH passa al valore sdandard di 2992?
uau, sono 2° :cool:
cnc...:ave:
Ciao ragazzi, oggi ho dato una sbirciata sul sito del vostro raduno. Pian piano mi sto interessando :D
Penso che presto inizierò a tempestarvi di domande su cosa deve fare un principiante come me per iniziare a frequentare le vostre rotte. ;)
Per quel che riguarda la fedeltà al forum sono contenteno. L'importante è che anche voi rimaniate sempre presenti.
Per quel che riguarda l'esportazione in FS2004 da gmax, ricordo sempre la guida ufficiale di FS2004 SDK. Cmq, non ricordo il link, ma se cercate sul mulo, vi posso assicurare che troverete il file:
gmax_scenery_tutorial.zip che è il tutorial che spiega come fare una casetta con gmax, metterci le texture e poi esportarla su FS2004.
Spero di risentirci presto.
bye by CNC
P.S:ricordo per gli amanti delle antichità che sul mulo potete trovare anche la versione 4.0 di FS del 1989. Un vero reperto archeologico. Il file è chiamato: FS4.0(1989).zip
CNC76, quando vuoi siamo qui!!! ..e non ti credere, col volo on.line iniziamo tutti ora, piu' o meno...
Ok per la guida, il mulo parlante e' gia' sotto!
FS4... gia' preso, grazie 1000!
:eek: speriamo veramente di senirci presto ;)
Originariamente inviato da cnc76
Ciao ragazzi, oggi ho dato una sbirciata sul sito del vostro raduno. Pian piano mi sto interessando :D
Penso che presto inizierò a tempestarvi di domande su cosa deve fare un principiante come me per iniziare a frequentare le vostre rotte. ;)
salve raga!
x CNC perchè credi che noi del volo online siamo dei professionisti?????:eheh:
Hai guardato gli screenshot del pre-raduno?:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Comunque quando vuoi io ti posso dire quel poco che so!
Ganja no non ho più guardato! Grazie che me lo hai fatto ricordare! Proverò a dare un'occhiata e se non lo trovo più il file pdf posterò un messaggio su flproject per chiedere!
Ciaooo!!! Siete tutti mitici!
Originariamente inviato da Ganja
ERRATA CORRIGE (scusa Dindi)
Qualche post fa ho presuntuosamente affermato che "il piano di volo VFR non comprende in alcun caso l'inserimento di VOR o NDB..." Sbagliato! ...gli unici punti veramente vietati sono fix e intersezioni ... VOR e NDB possono essere eventualmente inseriti nel piano VFR ma solo come punti complementari a riferimenti visivi.
Sto rileggendo le guide di Paolo Lepore.
Ah sì avevo sentito anche alcuni di fl project! Mi avevano detto che è possibile inserire nel piano di volo anche dei vor o ndb, ma devono essere considerati ausiliari! Infatti mi hanno detto che comunque è meglio, se si dovesse inserirli nel piano di volo, sottolineare scrivendo che sono considerati ausiliari.
Es: roma, elba, genova, (ausiliario) vor gen, ecc....
Ciao!:D
Originariamente inviato da Dindi
Ganja no non ho più guardato! Grazie che me lo hai fatto ricordare! Proverò a dare un'occhiata e se non lo trovo più il file pdf posterò un messaggio su flproject per chiedere!
Ciaooo!!! Siete tutti mitici!
da 3000 piedi in poi.
Lepore docet
ah ok! Mi hai risparmiato una richiesta! Bene!:D
Domani sera, Giovedi' 23/6, provero' uno strumentale da Peretola a Pantelleria con B737 :eek: almeno.. ci provo :D cmq, l'iniziativa (http://www.taxiway.it/phpBB2/viewtopic.php?t=8671) è di Lucafes, quindi non peritatevi a martellarlo di richieste d'informazioni :D fatelo cmq, anche se non venite :eek: :D a parte gli scherzi, se volete partecipare mi sono fatto gia' spiegare le procedure per filo e per segno e ho tutto nero su bianco: cioe' la sid, la star per l'arrivo non c'e', eventualmente si puo' anche chiedere vettoramento; ma vi mando gli appunti se volete?!
livello di difficolta': :rolleyes:
http://www.spammers.it/sbor/2.gif
l'iniziativa non è mia,è l'evento BEAUTY ISLAND di FPI,ed è su Lampedusa (la settimana scorsa era su Pantelleria).
Mi raccomando,partecipate,sennò sò chezzi :D
io partirò da Firenze,forse anche ganja. firenze è un gran bel decollo (generalmente i decolli sono tutti facili),richiedesi max thrust:cool:
lampedusa nn la conosco,mai atterrato,il tempo sembra buono, cma la pista mi sembra cortina,specie perun charter pienamente carico come il mio:stordita:
Venghino signori,venghino :asd:
mi sa che non ce la faccio, ma se mi mandate tutte le procedure io inizio a studiare..... tanto ormai spadroneggio nel vfr:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
x le carte:
www.vatita.net (http://www.vatita.net)
a sinistra premete su airport charts.lampedusa è in fondo alla pagina,firenze a metà.
ganya,ti avevo parlato di una amtle5a.su questo sito c'è la 6a:è la stessa,cambia solo il nome.questa è una cosa che succede spesso quando vengono aggiornate le carte;)
via, vado a guardare ora le carte...
:read:
XP ti mando gli appunti di Lucas in PVT
:sofico:
NOOOO!
...la telecoz vuole staccarmi l'adsl perche' non gli e' pervenuto il pagamento ...ho anche perso il bollettino!
domani telefono al centro servizi
:mad: :mad: :mad: :mad:
sono andato a quardare le carte ma non ci capisco na sega!
sara' il giramento di palle: errori del genere con telecom sono gia' capitati ma se mi rifanno lo scherzo ora... m'incazzo: altro che sonk!
"Gentile Cliente,
Le comunichiamo che, alla data di oggi, non ci risulta pervenuto il pagamento della fattura 00526929 scaduta il 12 Giugno 2004, per un importo di Euro 73,90 IVA compresa e relativa..."
http://www.spammers.it/viol/9.gif
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=713227
http://www.spammers.it/sbor/5.gif
ragazzi,retromarcia:l'evento su Lampedusa è stato cancellato dallo staff di Fpi,x cui voliamo solo se vo(g)liamo :D nel senso che non ci saranno atc
magari mi faccio un volo più corto,tipo Firenze-Venezia,oppure...oppure IDEA!:yeah:
che ne dite di farci un giro qui (http://www.pcflight.org/forum/viewtopic.php?t=167)
VNKT-VNKL questa è la tratta,in nepal.
oppure guardate questo thread su taxiway (http://www.taxiway.it/phpBB2/viewtopic.php?p=64713#64713)
si fa tutto a vista con l'ausilio del gps e,propongo,col twin Otter di Dantes (su avsim scrivete "twin otter dantes").è quel modello magnifico di quegli screen,ha pure il virtual cockpit e la cabina passeggeri:cool:
che ne dite?;)
peccato davvero... ma confido in LIRR CTR :)
oh, ora mi sono "preparato" per la sid da peretola :D
Lucafes, ho provato la AMTEL5A, ho postato anche l'immagine della manovra nel 3d:ho fatto la sid, mi dici se ci sono?
Se l'evento e' solo rimandato io approfitto per fare una prova del piano che m'hai inviato.
Ragazzi che casino che ho combinato ieri sera, fortuna il traffico su peretola era pari a zero: sono rimasto tre ore in testa alla pista cercando di capire perche' non mi tornava la virata a sx per 115°: avevo sbalgiato pista. Che bobone.
ciao
posto che quelle tratte dobbiamo assolutamente farle xchè sono uno sballo,visto che tu confidi in lirr-ctr io vengo.tuttalpiù (si scrive così:wtf: )possiamo fare un po' di prove sulla sid.
cmq dalle immagini che hai postato si capisce poco o niente, nel senso che a occhio e croce è corretta,ma solo guardandoti un replay puoi vedere se hai fatto tutto alle distanze,radiali e altitudini corrette. magari impostati una velocutà bassa sul pilota automatico (150ias) e falla col pilota automatico.
cmq in questa sid le cose sono solo 3:
-decollo sulla 221 dei 112.5
-virata per la 115
-dopo circa 17-18 miglia dal termine della virata,sei quasi sul punto POGIP,xciò intercetti la 331 dei112.5; amtel sta su questa radiale a 40 nm dai 112.5 del vor
misa che tu hai mancato di andare verso POGIP e stavi puntando dritto su amtel;)
si infatti! pogip lo sento ora!!!
allora... sono partito, come dice te, sulla radiale 221° del vor di peretola(112.5). Una volta in volo, dopo qualche miglio(circa 2900), ho virato a sx per 115° ..ma non ho seguito per 19 miglia circa, come riportava la tua nota (!?), ma quasi subito (oltre 4500) sono andato ad intercettare la 152° di BOL (114.40)... forse e' qui l'errore? forse anche per questo che sono arrivato cosi' lungo ad intercettare la 152° BOL?
Originariamente inviato da Ganja
peccato davvero... ma confido in LIRR CTR :)
oh, ora mi sono "preparato" per la sid da peretola :D
Lucafes, ho provato la AMTEL5A, ho postato anche l'immagine della manovra nel 3d:ho fatto la sid, mi dici se ci sono?
Se l'evento e' solo rimandato io approfitto per fare una prova del piano che m'hai inviato.
Ragazzi che casino che ho combinato ieri sera, fortuna il traffico su peretola era pari a zero: sono rimasto tre ore in testa alla pista cercando di capire perche' non mi tornava la virata a sx per 115°: avevo sbalgiato pista. Che bobone.
ciao
Ganja posso avere anche io il piano di lucafes per favore! Anche io vorrei cominciare a fare il volo strumentale!!!:D
Grazie ciao!
te pensa agli esami!
:D :D :D ti mando tutto in pvt, e cmq c'e' un 3d aperto (ho fatto la sid)
che fine ha fatto xp?
:rolleyes:
ragazzi mi raccomando,installiamo le livree per atoc,così se usiamo aerei reali ci riconosciamo;)
Originariamente inviato da lucafes
ragazzi mi raccomando,installiamo le livree per atoc,così se usiamo aerei reali ci riconosciamo;)
se ho capito cosa intendi dovremmo essere tutti a posto!
tu che aereo prendi?
xchè dindi per esempio ha il volare 320 che non è compreso nelle livree di atoc.
tra l'altro mi sa che l'altro giorno ti ho dato un piano di volo incompleto,nel senso che mancano alcuni punti:
FRZ FIRENZE
AMTEL
BOL
OST(OSTIA)
GIANO
PAL(PALERMO)
LONDI
ROBIM
LPD (LAMPEDUSA)
Io vado su FL320
21.15/21.30 ok?
Originariamente inviato da lucafes
tu che aereo prendi?
xchè dindi per esempio ha il volare 320 che non è compreso nelle livree di atoc.
tra l'altro mi sa che l'altro giorno ti ho dato un piano di volo incompleto,nel senso che mancano alcuni punti:
FRZ FIRENZE
AMTEL
BOL
OST(OSTIA)
GIANO
PAL(PALERMO)
LONDI
ROBIM
LPD (LAMPEDUSA)
Io vado su FL320
21.15/21.30 ok?
..orca zozza! ora mi dici che il piano e' incompleto!!!
vedo stasera... devo scappa'
:muro:
tanto nn cambia niente,è solo un po' più lungo,non incasina una virgola in più.;)
ma la quota massima per i voli nazionali non è 28000 piedi? oltre è per gli internazionali!:confused:
altra cosa! Mi sembra (se non sbaglio) che manchino dei punti di intersezione prima di palermo tipo tra Ost e GIANO, dovrebbero esserci (in ordine dopo ostia) ROTUN e CORAD.
Dopo palermo nella cartina delle aerovie che alla fine posto, il percorso per arrivare a lampedusa è obbligatorio: Cioè dopopalermo si dovrebbe fare TRIP (il vor di trapani), MEGAN, PAN, e infine LPD.
Ecco la cartina sulla quale mi sono basato!!
chiedo scusa per le dimensioni!
http://www.seisaggio.com/dindi/mappa.jpg
quella carta è molto approssimativa,ma la rotta che dici tu va bene,è praticamente identica alla mia.quindi si possono fare entrambe.
io sono rincasato solo ora,non credo di collegarmi prima delle 10.
come 2° canale mettiamo IFR :D
dindi,per la telefonata non c'hai problemi:se 6 in crociera c'hai il pilota automatico,sennò metti pure in pausa, ci mancherebbe.
a tra poco;)
ok ho fatto la mia prima sid!!! Guarda un attimo nel topic di ganja: ho fatto la sid..
Ho postato la cartina della sid. Nel punto in cui faccio la super virata a destra per poi passare sopra il vor di firenze non so che quota mantenere!
nn ti seguo aspetta mi sto collegando
CANALE: IFR
ganja,ajò!:oink:
oh raga, fs non ne vuole sapere :(
luca, dindi :(
cmq sto seguendo le evoluzioni da lirn.app: dindi, perche' continui a chiamarli MILANO!!! :eek: vabbe' ti fai qualche giretto... eh! :D mi sto piegando dalle risate!!!
lucafes :eek: mitico!
ragazzi napoli e' uno spasso
:cry: :cry: :cry:
:D :D :D :D :D senesonoaccorti!!! MILANO????
dindi: :D :D :D
anch'io mi stavo troncando dalle risate con dindi:asd: :asd:
è stato fighissimo fare la tratta tutti insieme:cool:
peccato x te carlo,next time badiamo anche ai server su cui ci colleghiamo:rolleyes:
carlo non sai che ho fatto l'ils con 1% di carburante:asd: e l'ho finito al parcheggio:fiufiu: :yeah:
poi sono andato a piedi verso la testata pista x vedere dindi ma active camera mi ha flippato tutto.
ca**o qua dormono tutti,nn potevo ridere,stavo esplodendo:D :D
ai nostri voli:cincin:
Originariamente inviato da lucafes
ca**o qua dormono tutti,nn potevo ridere,stavo esplodendo:D :D
ai nostri voli:cincin:
non sai quanto ti capisco...
... ho fatto un casino ... ma non riuscivo a smettere :eheh: :eheh:
volevo riprovare... me non ne potevo piu' ...il crash e' frustrante.
Invece una cosa che proprio mi sdubbia, e' il verso che sta prendendo il 3d sulla sid:(
scusate la mia signora mi sta facendo scontare una settimana di solo calcio.....;) ;) ;)
ho letto gli appunti, magari stasera faccio un voletto di prova, magari con il KING (attualmente ho solo aerei di default), perchè io con i VOR non vado molto d'accordo...
comunque confermate il raduno a peretola?
ciao i-pipp,il raduno è stato ieri.stavamo ridendo come matti,nesono successe di tutti i colori:D
cmq quando vuoi qualche delucidazione sui vor chiedi pure,sono ben felice di poter spiegare qualcosa x la quale io ho partorito prima di capirne un po'.
a proposito di aerei,se nella miriade di aerei free non sai cosa scegliere,se vuoi ti posso suggerire qualche aereo + pannello buono.
;)
comunque vi informo che giovedì prossimo c'è un evento su Catania-Licc.magari i dubbi su sid,star,vor,etc etc potrmmo riferirli a catania,così eventualmente ci prepariamo :cool:
che spasso ieri sera! ah Ganja prima ho postato sull'altro topic e non ho letto questo dove ho visto che hai sentito la mia deficenza nel confondere milano con napoli!!!!
Sicuramente allora ti sarai accorto quando ho saltato l'approccio ils!!!! Il bello è che la torre ad un certo punto mi dice: India november delta... ma dove state andando????????
E io: Milano avvicinamento sto aspettando le sue istruzioni!
E lui: ma dovevi intercettare l'ils!!!!!!!!!!!!!!!!
E io: ah!!!
Immagino che il quel momento, con 2 aerei che dovevano partire, era così::ncomment: :ncomment: :mad: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Poi ho scoperto come mai l'aereo non aveva neanche beccato l'ils! Invece di regolare su 109.5 l'avevo regolato su 109.45!!! Accidenti!!!!
Originariamente inviato da Dindi
che spasso ieri sera! ah Ganja prima ho postato sull'altro topic e non ho letto questo dove ho visto che hai sentito la mia deficenza nel confondere milano con napoli!!!!
Sicuramente allora ti sarai accorto quando ho saltato l'approccio ils!!!! Il bello è che la torre ad un certo punto mi dice: India november delta... ma dove state andando????????
Poi ho scoperto come mai l'aereo non aveva neanche beccato l'ils! Invece di regolare su 109.5 l'avevo regolato su 109.45!!! Accidenti!!!!
Dindi, ho sentito tutto: non ti sei accorto che ho salutato Napoli con te alla chiusura(oltre l'una)?
Se non avessi ascoltato sixtyniner chiedere il permesso per la virata a dx per l'ils, quella manovra' li' l'avrei sbagliata anche io
:)
Lucafes/ L'atc ti ha mandato verso il sentiero, ma qunad'e' con precisione che lo chiami per richiedere la virata ed il relativo inserimento?
lui ieri mi ha detto se ero abile per la Tango24,io ho detto di sì...mentendo, nel senso che avevo la papa24. fosse stato per me,quando stavo per arrivare a pomigliano avrei virato a sinistra per atterare,cosa perlatro impossibile visto che pom è vicinissimo all'aeroporto e io ero a 7000'. per fortuna che m'ha detto "report when ready to turn right to intercept ils".allor aho guardato bene la carta ed ho capito che dovevo andare dritto virando solo un po' a destra e poi fare un 360,anzi,un 330-340 per intercettare l'ils. questo per la serie...arrangiamoci quando c'è casino e non c'ho le carte.
però gurdando la carta ILS-TANGO 24 si vede proprio che,arrivati a pomigliano,bisogna prendere la 043 di POM VOR sino a D15 dal vor,e poi virare a destra x l'ils.insomma è scritto con precisione cosa fare.
in pratica io l'ho richiamato quando,guardando la mappa di fsnavigator,vedevo l'ils alla mia destra e un po' indietro,cioè senza saperlo,ero a circa D15 da POM. :sofico:
Originariamente inviato da lucafes
lui ieri mi ha detto se ero abile per la Tango24,io ho detto di sì...mentendo, nel senso che avevo la papa24. fosse stato per me,quando stavo per arrivare a pomigliano avrei virato a sinistra per atterare,cosa perlatro impossibile visto che pom è vicinissimo all'aeroporto e io ero a 7000'. per fortuna che m'ha detto "report when ready to turn right to intercept ils".allor aho guardato bene la carta ed ho capito che dovevo andare dritto virando solo un po' a destra e poi fare un 360,anzi,un 330-340 per intercettare l'ils. questo per la serie...arrangiamoci quando c'è casino e non c'ho le carte.
però gurdando la carta ILS-TANGO 24 si vede proprio che,arrivati a pomigliano,bisogna prendere la 043 di POM VOR sino a D15 dal vor,e poi virare a destra x l'ils.insomma è scritto con precisione cosa fare.
in pratica io l'ho richiamato quando,guardando la mappa di fsnavigator,vedevo l'ils alla mia destra e un po' indietro,cioè senza saperlo,ero a circa D15 da POM. :sofico:
ecco cosa m'era sfuggito! avevo sentito Napoli domandarti della tango24, ma con l'inglese sono a livello :mc: e per quanto possa sembrare assurdo, avevo confuso la tango24 ...con una pista :eek: Tango??? lo so... ma lo dicevo sopra "s'e' piantato fs senno' facevo i numeri anch'io, altro che Milano"...
quindi ora "torna tutto": ingresso atz, assegnazione star da atc , esecuzione star (dovo riportare tutti i punti della star o solo pista in vista), quindi, landing!
Originariamente inviato da Ganja
quindi ora "torna tutto": ingresso atz, assegnazione star da atc , esecuzione star (dovo riportare tutti i punti della star o solo pista in vista), quindi, take off!
Take off???:D Vorrai dire landing!!!!:D :D
Originariamente inviato da Dindi
Take off???:D Vorrai dire landing!!!!:D :D
:eek: ops :doh:
eccomi qua,a solo per un attimo.ganja invece che scaricarti il pannello di marciano,poi cercarti degli airbus,etc etc ti coviene scaricarti dal sito di merdidiana virtual il loro 319:è un pacchetto completo (aereo,pannello,suoni,manuali) dotato di installer.poi nel loro forum c'è una sezione apposita per il 319,piena di dati tecnici,settaggi e quant'altro,quindi x qualsiasi problema sei apposto.
tra l'altro la livrea meridiana è presente in atoc,diversamente dalla volare di dindi.
che poi il 319 meridiana abita proprio a peretola.
;)
è partito il download dell'airbus meridiana...
ma qualcuno mi spiega se e a cosa serve fsnavigator??
Originariamente inviato da xp2400
è partito il download dell'airbus meridiana...
ma qualcuno mi spiega se e a cosa serve fsnavigator??
ho provato l'airbus meridiana, che casino!
... ma... calma, x me c'e' troppa carne al fuoco.
Per ora ho bisogno di un pannello familiare...
Cmq, apprezzo molto alcuni particolari del pannello di marciano ma, diro' un eresia, in generale a me non piace :eek:
ottimo l'audio...
Non so cos'altro faccia FSNAV, di certo permette di impostare , oltre al piano di volo, anche sids e stars, quindi di eseguirle in automatico.... ne consiglio l'uso solo dopo aver preso padronanza con le manovre citate, senno' addio...
Originariamente inviato da Ganja
Cmq, apprezzo molto alcuni particolari del pannello di marciano ma, diro' un eresia, in generale a me non piace :eek:
non sei solo.secondo me tutti i panneli per airbus sono brutti:rolleyes:
Originariamente inviato da lucafes
non sei solo.secondo me tutti i panneli per airbus sono brutti:rolleyes:
fiuu', pensavo di essere il solo!!!
capisco che tutti quei bottoni, i rumorini, tutti quei particolari... .. tutto fantastico! veramente! secondo me e' solo questione di estetica ed usabilita' che lascia a desiderare :rolleyes:
Ora provo il British Aerospace BAe 146-200 :D
raga,la macchina-eventi si è messa in moto.:D
Ho sentito qualcuno di voi che faceva lo sborone riguardo al vfr:cool: . Bene, questo è il tuo momento!:read:
Vuoi dimostrare a te stesso quanto sei bravo nel cosiddetto vfr e le condizioni particolari che esso implica? Vuoi far vedere che sai atterrare su una pista di terra battuta di 200m senza fare fuori pista (dindi...:asd: )? Credi che il Nepal sia un luogo dove si fa trekking solo a piedi? Hai voglia di provare quanto tieni bianche le mutande atterrando su una pista dove non puoi fare go-around,cioè...o la va...o ti spacchi ?
Well,this is your chance!:cool:
:sofico: :sofico:
Allora,con alcuni amici di taxiway stiamo organizzando un vfr (niente carte da studiare;) ) in Nepal,luogo proibitivo sia per la quota (che non è il massimo x Cessna e compagnia bella) che per le piste corte, di terra e soprattutto incastrate tra le montagne.
Niente atoc,solo il semplice multiplayer di fs9;per l'audio useremo probabilmente skype (cmq verrà specificato tutto il da farsi).
Spero che Bergamo e Pisa,ma non solo, possano offrire dei valorosi piloti:O :asd:
Next week mercoledì (ma si può vedere anche x giovedì o venerdì).
cmq dite voi:giorno e orario.
Buttate un'occhio qui (http://www.airliners.net/open.file?id=343028&WxsIERv=RG9ybmllciAyMjg%3D&WdsYXMg=U2l0YSBBaXI%3D&QtODMg=THVrbGEgKExVQSAvIFZOTEsp&ERDLTkt=TmVwYWw%3D&ktODMp=TWFyY2ggMSwgMjAwMw%3D%3D&BP=0&WNEb25u=VG9iaWFzIEJhZXJ0bA%3D%3D&xsIERvdWdsY=OU4tQUhC&MgTUQtODMgKE=VGhlIGFpcmNyYWZ0IG9uIHRoZSBSV1kganVzdCBkZXBhcnRpbmcgaXMgYWxzbyBhIERvLTIyOA%3D%3D&YXMgTUQtODMgKERD=MTcxODg%3D&NEb25uZWxs=MjAwMy0wNC0yMQ%3D%3D&ODJ9dvCE=&O89Dcjdg=&static=yes):cool: :eek: (Lukla airport)
Originariamente inviato da lucafes
raga,la macchina-eventi si è messa in moto.:D
Ho sentito qualcuno di voi che faceva lo sborone riguardo al vfr:cool: . Bene, questo è il tuo momento!:read:
Vuoi dimostrare a te stesso quanto sei bravo nel cosiddetto vfr e le condizioni particolari che esso implica? Vuoi far vedere che sai atterrare su una pista di terra battuta di 200m senza fare fuori pista (dindi...:asd: )? Credi che il Nepal sia un luogo dove si fa trekking solo a piedi? Hai voglia di provare quanto tieni bianche le mutande atterrando su una pista dove non puoi fare go-around,cioè...o la va...o ti spacchi ?
Well,this is your chance!:cool:
:sofico: :sofico:
Allora,con alcuni amici di taxiway stiamo organizzando un vfr (niente carte da studiare;) ) in Nepal,luogo proibitivo sia per la quota (che non è il massimo x Cessna e compagnia bella) che per le piste corte, di terra e soprattutto incastrate tra le montagne.
Niente atoc,solo il semplice multiplayer di fs9;per l'audio useremo probabilmente skype (cmq verrà specificato tutto il da farsi).
Spero che Bergamo e Pisa,ma non solo, possano offrire dei valorosi piloti:O :asd:
Next week mercoledì (ma si può vedere anche x giovedì o venerdì).
cmq dite voi:giorno e orario.
Buttate un'occhio qui (http://www.airliners.net/open.file?id=343028&WxsIERv=RG9ybmllciAyMjg%3D&WdsYXMg=U2l0YSBBaXI%3D&QtODMg=THVrbGEgKExVQSAvIFZOTEsp&ERDLTkt=TmVwYWw%3D&ktODMp=TWFyY2ggMSwgMjAwMw%3D%3D&BP=0&WNEb25u=VG9iaWFzIEJhZXJ0bA%3D%3D&xsIERvdWdsY=OU4tQUhC&MgTUQtODMgKE=VGhlIGFpcmNyYWZ0IG9uIHRoZSBSV1kganVzdCBkZXBhcnRpbmcgaXMgYWxzbyBhIERvLTIyOA%3D%3D&YXMgTUQtODMgKERD=MTcxODg%3D&NEb25uZWxs=MjAwMy0wNC0yMQ%3D%3D&ODJ9dvCE=&O89Dcjdg=&static=yes):cool: :eek: (Lukla airport)
bazzecole!
http://www.spammers.it/sbor/13.gif
dimmi quando?
http://www.spammers.it/sbef/20.gif
pensiamo per mercoledì,magari 21.30/22.però non so adesso sento gli altri.
Stay tuned:cool:
Dindi,Xp,Cnc...venghino signori,venghino:read:
Originariamente inviato da lucafes
Dindi,Xp,Cnc...venghino signori,venghino:read:
veramente io sono già li che vi aspetto....:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ottimo!!!! per me va bene salvo impegni!!!
Comunque rispondendo alla domanda su fs navigator, questo serve per mettere tutti i vor, aeroporti ecc.! basta farlo partire e poi lo si lascia caricare. Una volta che ha finito di caricare si esce! tutto qui!!
Per imparare l'utilizzo del pannello consiglio di leggersi bene tutte le istruzioni! Io l'ho fatto più di una volta!! Comunque lo si impara solo grazie all'uso frequente!
Se avete bisogno, chiedetemi pure, ormai penso di conoscerlo abbastanza bene!!!
Comunque il pannello io l'ho messo anche sgli a320 che ho della ifdg!
Vi consiglio di dare un'occhiata qui!! Questo tipo (efis007) ha modificato il pannello di marciano e lo sta implementando con Italy real sound new version che sta per uscire!!!
http://web.tiscali.it/aldus_aldus/
Comunque se questo vi sembra esagerato allora beccatevi questo!!!! É a pagamento purtroppo!!!
Sinceramente mi è venuta più di una volta la tentazione di acquistarlo!!!!:D
http://www.avsim.com/pages/0402/pss_airbuspro/pss.html
Originariamente inviato da lucafes
Dindi,Xp,Cnc...venghino signori,venghino:read:
Ciao.....
grazie ma non credo di farcela.
Grazie mille per il pensiero.
bye by CNC
Grazie ancora a Lucafes per l'aiuto, ma temo che l'argomento non finisca qui.
Ho installato il modulo, l'ho registrato e configurato come suggerito da Aliditalia (http://www.aliditalia.com/fsuipc.html) ... ma da allora succedono strane cose!
1) continui flash: ogni tanto lo schermo si propone in simpatici e fulminei flesshate bianche!!!
2) Le masse nuvolose si comportano in maniera anomala: compaiono/scompaiono di continuo ed in modo atipico.
Possiamo dire che si risolve tutto impostando meglio il mod? sono difetti di una versione ormai surclassata? ...o e' cosi'? ..e non si puo' nulla! no... perche' se dev'essere cosi' lo tolgo subito, tanto ad ATOC non serve (giusto?) e il resto per il momento non lo uso...
:muro:
io ho la 3.135 FULL REGISTERED di fsuipc.....
però non ho ben capito a cosa serve precisamente, oltre a rendere più gradevoli le transizioni meteo
xp devi mettere la spunta su fix control acceleration. In questo modo i settaggi dell'autopilota non variano di 10 in 10 ma di 1 in 1!
Inoltre serve per il computer di bordo. ti da tutte le informazioni che vuoi su qualsiasi intersezione, vor, aeoporti, ecc!
anche io dovrei avere la ver 3.15 solo che non l'ho registrata!
http://www.spammers.it/perp/11.gif
il metar dipende sì da fsuipc, ma anche dal programma che usi:
-meteo di default
-fs metar (free, che a me nn da pronlemi)
-getweather (free,mi dava qualche problema)
-fs meteo (pay,mai usato)
-activesky2004 (pay,mai usato)
:muro: :muro: :muro: prima del formattone avevo AS2004 ed era uno spettacolo....
http://www.spammers.it/cart/30.gif
:( :( :(
http://www.spammers.it/img/1.jpg
:( Anche ieri sera: crash quando ero in attesa su PAL...
Dico, vabbe', riparto da puntaraisi e con un VFR arrivo fino a catania... ma che! niente: atoc non ne vuole sapere di ricollegarsi:
???
basta, smonto tutto!
ca**o non è possibile!!
l'hai levato il landpack?
Originariamente inviato da lucafes
ca**o non è possibile!!
l'hai levato il landpack?
invece il mitico Dindi con il suo Airbus 300 e' arrivato a destinazione in perfetto orario... Grande!
..sapete, ci pensavo ieri sera: ..mai portato a termine un piano su atoc!
:muro:
magari mi sbaglio:tu togli la spunta a "check route" quando fai il piano di volo?cmq io posterei il problema sul forum di fpi.qualcosa verrà fuori.
Dindi con l'a300!! grande!
Originariamente inviato da lucafes
...certo che tolgo la spunta...
...Lucafes, secondo te non l'ho ancora fatto?!
c'e' un post su FPI aperto da SETTIMANE!
:cry:
buon xte.io c'ho fatto caso, x sbaglio, solo l'ultima volta che l'ho usato.:rolleyes:
spero che risolvi presto;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.