View Full Version : Quale MASTER DVD mi compro?
Ci siete cascati eh?
Credevate cogliermi in fallo?
Immaginavo già risposte del tipo "leggiti il forum" o simili... :D
A parte gli scherzi, visto che dovrei fare un'immensa scorta di lucchetti, preferisco aprire un TOPIC UFFICIALE in cui discutere dell'argomento, per evitare il solito ripetersi delle stesse domande
Discutiamo qui della questione, in modo da avere comunque un riferimento comune
Le discussioni in essere in questo momento rimangono, quelle eventualmente aperte da ora in poi, verranno chiuse
TechnoPhil
09-08-2003, 10:59
Era ora....in sta settimana saranno stati aperti almeno 10 thread con il titolo uguale a questo!:D
PIONEER DVR-105
Straquoto con TechnoPhil !!!!:cool: :cool: :cool:
e del 106 bulk che mi dite...?
ps mi suggerite due parole chiave per cercare tutti i 3d sull'argomento?
SpaCeOne
09-08-2003, 15:29
Preso da una settimana semplicemente una bomba... non sbaglia un colpo.... trovato anche a poco ... solo 239€
prendere prendere...
blackmagic61
09-08-2003, 15:30
personalmente ritengo che il punto da focalizzare in primo luogo non sia tanto la marca ma il formato.
Infatti proprio perchè non è stato definito un formato standard oggi per il nostro acquisto dovremo sicuramente indirizzarci verso prodotti che siano compatibili con entrambi i formati (- e +).
E qui apro la mia discussione: il pioneer è sicuramente un prodotto di qualità ma purtroppo è compatibile solo con un formato. Oltre al sony che li supporta entrambi quali altri prodotti di qualità sono consigliabili? cosa ne pensate del teac?
Grazie
SpaCeOne
09-08-2003, 15:35
Originariamente inviato da blackmagic61
personalmente ritengo che il punto da focalizzare in primo luogo non sia tanto la marca ma il formato.
Infatti proprio perchè non è stato definito un formato standard oggi per il nostro acquisto dovremo sicuramente indirizzarci verso prodotti che siano compatibili con entrambi i formati (- e +).
E qui apro la mia discussione: il pioneer è sicuramente un prodotto di qualità ma purtroppo è compatibile solo con un formato. Oltre al sony che li supporta entrambi quali altri prodotti di qualità sono consigliabili? cosa ne pensate del teac?
Grazie
Forse sei rimasto al 105 ma il 106 supporta sia il + che il - :D :D
blackmagic61
09-08-2003, 15:39
Originariamente inviato da SpaCeOne
Forse sei rimasto al 105 ma il 106 supporta sia il + che il - :D :D
hai ragione, avevo letto male le caratteristiche.
cmq grazie per correzione
blackmagic61
09-08-2003, 15:44
Preso da una settimana semplicemente una bomba... non sbaglia un colpo.... trovato anche a poco ... solo 239€
prendere prendere...
a proposito dove lo hai acquistato a questo prezzo?
grazie
SpaCeOne
09-08-2003, 15:57
a proposito dove lo hai acquistato a questo prezzo?
grazie
Hai posta..
si decisamente un 106 e la mia prossima spesa..che differenze ci sono tra la retail e la bulk?
Originariamente inviato da beltipo
si decisamente un 106 e la mia prossima spesa..che differenze ci sono tra la retail e la bulk?
nella retail hai un dvd-r 4x, un dvd-rw 2x
sw pinnacle studio 8 se
sw pinnacle cd/dvd
Io prima avevo il a05
questo è ancora meglio;) :sofico:
blackmagic61
09-08-2003, 20:09
Hai posta..
grazie ;)
IcEMaN666
10-08-2003, 00:12
io ho comprato l'altro ieri il pio 106...unica nota dolente è che il design fa veramente schifo... quasi peggio dei liteon:cry:
non è che qualcuno lo ha comprato a Catania? o solo on line ci sono prezzi decenti?
il pioneer 105 sta a meno di 190 euro.
forza pioneer. ciao:sofico:
anonimizzato
15-08-2003, 11:02
Originariamente inviato da MM
Ci siete cascati eh?
Credevate cogliermi in fallo?
Immaginavo già risposte del tipo "leggiti il forum" o simili... :D
A parte gli scherzi, visto che dovrei fare un'immensa scorta di lucchetti, preferisco aprire un TOPIC UFFICIALE in cui discutere dell'argomento, per evitare il solito ripetersi delle stesse domande
Discutiamo qui della questione, in modo da avere comunque un riferimento comune
Le discussioni in essere in questo momento rimangono, quelle eventualmente aperte da ora in poi, verranno chiuse
Daibolico !:D
Ammetto che quando ho letto il titolo della discussione e ho visto MM come autore mi è venuto un colpo, ma come proprio lui inizia un 3D del genere ma che è diventato scemo ? :p
pierpanga
16-08-2003, 12:01
Salve a tutti,
anche io sto x comperare il pioneer 106 ma in giro trovo due sigle
pioneer 106 e a06, come anche il 105 e a05, come mai hanno 2 sigle differenti? Che cambia tra il 106 ed il a06?
Grazie
:muro:
il 106 è bulk solo il master
a06 retail scatola, un dvd-r 4x, un dvd-rw 2x, pinnacle cd/dvd, pinnacle studio 8 se
Vai col 105 che è maturo è trovi tutti i firmware patchati :) e costa di meno :cool:
Originariamente inviato da gatto23
Vai col 105 che è maturo è trovi tutti i firmware patchati :) e costa di meno :cool:
il 106 x i meno è praticamente uguale;)
i firm hack si trovano anche x il 106;)
sul costa meno hai ragione:)
SpaCeOne
16-08-2003, 12:48
La differenza di prezzo e' minima e si riduce in alcuni casi a 20/30
Io ho preferito prendere il 106... che e' veramente ottimo sotto tutti gli aspetti... (escludendo i 16x per i cdr - purtroppo -)
pierpanga
16-08-2003, 13:40
Originariamente inviato da rc211v
i firm hack si trovano anche x il 106;)
Scusate la mia ignoranza, cosa sono i firm hack? Sarebbero i firmware non del produttore? Se si, cosa consentono di ottenere?
arigrazie
SpaCeOne
16-08-2003, 13:43
Originariamente inviato da pierpanga
Scusate la mia ignoranza, cosa sono i firm hack? Sarebbero i firmware non del produttore? Se si, cosa consentono di ottenere?
arigrazie
Clicca qui (http://forum.rpc1.org/portal.php)
MiKeLezZ
16-08-2003, 14:03
Quoto l'A06!!!
Trovato a 235€ iva inclusa la versione Bulk! :eek:
Se per caso sapete dove trovarlo a meno, per favore messaggiatemi!!! ;)
arigrazie
sono dei firm modificati
per esempio x togliere la regione dei dvd, per masterizzare a 2x sui supporti 1x, per togliere il blocco in lettura a 2x
naturalmente decade la garanzia
pierpanga
16-08-2003, 15:38
Originariamente inviato da rc211v
sono dei firm modificati
per esempio x togliere la regione dei dvd, per masterizzare a 2x sui supporti 1x, per togliere il blocco in lettura a 2x
naturalmente decade la garanzia
...Scusate la mia invadenza e fame x tale argomento, ma credo interessi a molti, continuo con altre domande:
1 - Aggiornare il firm x avere il region free, cosa ci porterebbe a beneficiare a noi utenti comuni, a comperare un DVD in giappone e poterlo vedere in Italia? Solo questo?
2 - Per masterizzare a 2x su supporti ad 1x, si forza qualcosa in software o in meccanica? Perche non da fabbrica viene settato cosi'?
3 - il blocco in lettura a 2x, sinceramente non so cosa sia, potreste spiegarlo in dettaglio?
4 - Per quanto concerne la garanzia, sinceramente non e' molto importante, difatti questo tipo di hardware ed altri, se installati correttamente, hanno due chance; o funziano subito o no, se funziano subito, durano quasi a vita, uno fa le relative prove di capacita' x assaporarne le caratteristiche tecniche rilasciate dalla casa produttrice, credo, prima di cimentarsi in aggiornamenti firm. Se non funzia, non funzia, quindi scocca la garanzia.
Pero', non e' che se il prodotto rulla alla grande ci si cambia il firm con uno non ufficiale e proprio quello che mi distrugge il prodotto?
Abbiate pieta' x l'italiano scorretto, spero solo di essermi espresso in modo comprensibile
:mc:
...Scusate la mia invadenza e fame x tale argomento, ma credo interessi a molti, continuo con altre domande:
1 - Aggiornare il firm x avere il region free, cosa ci porterebbe a beneficiare a noi utenti comuni, a comperare un DVD in giappone e poterlo vedere in Italia? Solo questo?
2 - Per masterizzare a 2x su supporti ad 1x, si forza qualcosa in software o in meccanica? Perche non da fabbrica viene settato cosi'?
3 - il blocco in lettura a 2x, sinceramente non so cosa sia, potreste spiegarlo in dettaglio?
4 - Per quanto concerne la garanzia, sinceramente non e' molto importante, difatti questo tipo di hardware ed altri, se installati correttamente, hanno due chance; o funziano subito o no, se funziano subito, durano quasi a vita, uno fa le relative prove di capacita' x assaporarne le caratteristiche tecniche rilasciate dalla casa produttrice, credo, prima di cimentarsi in aggiornamenti firm. Se non funzia, non funzia, quindi scocca la garanzia.
Pero', non e' che se il prodotto rulla alla grande ci si cambia il firm con uno non ufficiale e proprio quello che mi distrugge il prodotto?
Abbiate pieta' x l'italiano scorretto, spero solo di essermi espresso in modo comprensibile
Allora se compri un dvd che ne so' in america, lo puoi guardare, però puoi cambiare la regione solo fino a 5 volte, poi non puoi +, almeno che non lo porti in assistenza
invece col firm hack non c'è + questo limite
poi x masterizzare 2x i supporti 1x non forzi la mecch che è a 4x
ma nei dvd quando li inserisci il master guarda a che velocità puo scrivere il supporto
col firm inganni il master x lui sono tutti a 2x o (4x se certificati)
però se il supporto è di qualità scadente lo butti (magari non subito ma dopo un po' puo dare problemi)
invece con supporti buoni non c'è nessun problema
x il blocco a 2x
il pioneer è bloccato a 2x in ripping (passare il film su hd sproteggendolo) + forte non va'
mentre col firm hack sul 105 ho fatto anche 8x
tutto chiaro;)
P.s: con una procedura puoi anche tornare indietro e mettere il firm originale;)
pierpanga
16-08-2003, 18:04
:cool: ........Si "rc211v", 6 stato chiaro, paziente e professionale. Mi sorge un'ulteriore domanda:
Lunedi' se il negozio e' aperto prendero' il 106, lo installero' (senza problemi, almeno sull'assemblaggio ci capisco, spero lol), faro' tutti i test x vedere se funzia con le caratteristiche rilasciate dal produttore. Se andra' tutto bene controllero' il firm, come cosa e dove, potro' sostituirlo con il migliore? C'e un firm che racchiude tutte le potenzialita' dette nei precedenti post (region free, 2x ecc. ecc.)?
Grazie ancora
qualche post + su c'è il link
sul 105 si chiamava "2x4all+12"
guarda se c'è x il 106;)
Ho guardato sul sito che avete postato ma sul 106 per ora c'è solo l'RPC1 e basta manca il 2xall e il 12x rip quindi sono ancora per il 105 :D, appena faranno uscire sti benedetti firm allora si, consiglierò il 106 ;)
Ciao
P.S: Ah qua ho un sito dove ci stanno un sacco di firm sul 105-4-3 (purtroppo nulla sul 106 ancora)
http://www.dvdrmedia.it/html/download.htm
blackmagic61
16-08-2003, 21:11
infatti ;)
tenendo presente che standard -r è più che affermato non vedo in perchè si debba per forza volere i die formati pagando chiaramente di più.
MiKeLezZ
16-08-2003, 22:01
infatti ;)
tenendo presente che standard -r è più che affermato non vedo in perchè si debba per forza volere i die formati pagando chiaramente di più.
Per 40 € di più da 105 a 106 uno sforzo si puo' anche fare ;)
Magari nel futuro questa tendenza si invertirà e i -R saranno relegati in 2° posto ;)
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Per 40 € di più da 105 a 106 uno sforzo si puo' anche fare ;)
Magari nel futuro questa tendenza si invertirà e i -R saranno relegati in 2° posto ;)
Si ma x quando avverrà questo futuro il 106 lo troverai nei negozi da 1000 lire :D :)
La tecnologia corre ;)
Ciao
MiKeLezZ
17-08-2003, 01:25
Si ma x quando avverrà questo futuro il 106 lo troverai nei negozi da 1000 lire :D :)
La tecnologia corre ;)
Ciao
E' anche vero però che col mio fido 12x ci campo da anni ;)
Il NEC 1300 com'è? L'ho visto IVA compresa a 199 euro, il prezzo più basso credo per un dual format.
SpaCeOne
17-08-2003, 06:25
Originariamente inviato da pinok
Il NEC 1300 com'è? L'ho visto IVA compresa a 199 euro, il prezzo più basso credo per un dual format.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=472204
Sono intenzionato a prendere un sony, però avrei qualche domanda:
mi potete indicare dove trovare le caratteristiche tecniche del sony DW-U10A ?
E' vero che praticamente è uguale al DRU 510 AX?
Su Roma a € 261 ivato è un buon prezzo ?
Esistono degli aggiornamenti del firm ?
Grazie mille dei suggerimenti.
SpaCeOne
17-08-2003, 11:11
Originariamente inviato da VDD
Sono intenzionato a prendere un sony, però avrei qualche domanda:
mi potete indicare dove trovare le caratteristiche tecniche del sony DW-U10A ?
E' vero che praticamente è uguale al DRU 510 AX?
Su Roma a ? 261 ivato è un buon prezzo ?
Esistono degli aggiornamenti del firm ?
Grazie mille dei suggerimenti.
E' ottimo con iva o senza ??
Cmq sicuramente trovi il pio106 a meno
Da quanto ho visto sul sito, chiuso fino al 31 agosto per ferie, è ivato.
Mi sai dire qualcosa in proposito alle caratteristiche ?
pierpanga
17-08-2003, 12:33
Ho guardato sul sito che avete postato ma sul 106 per ora c'è solo l'RPC1 e basta manca il 2xall e il 12x rip quindi sono ancora per il 105 :D, appena faranno uscire sti benedetti firm allora si, consiglierò il 106 ;)
Ciao
P.S: Ah qua ho un sito dove ci stanno un sacco di firm sul 105-4-3 (purtroppo nulla sul 106 ancora)
http://www.dvdrmedia.it/html/download.htm
Ho visitato il sito e notato che i frmware x i pioneer (anche altre marche), sono non oem e si oem, quindi il pioneer a05 e il 105 non differiscono solo da chi ha la scatola ed il software e invece chi non ce l'ha, quindi bisogna stare attenti anche su questo? O mamma mia che confusione :confused:
Ho visitato il sito e notato che i frmware x i pioneer (anche altre marche), sono non oem e si oem, quindi il pioneer a05 e il 105 non differiscono solo da chi ha la scatola ed il software e invece chi non ce l'ha, quindi bisogna stare attenti anche su questo? O mamma mia che confusione :confused:
No stai tranquillo li ho provato quasi tutti quei bios e ho chiesto informazioni quando avevo dubbi come i tuoi.
Oem si riferiscono agli ufficiali Pioneer senza modifiche.
Non Oem sono quelli ufficiali patchati per le varie esigenze (RPC1, 2xall e 12x rip), tutto qua!
A05 e 105 sono identici se non fosse che l'a05 viene venduto con la scatola, dischi e manuali. :)
pierpanga
17-08-2003, 15:47
Grazie Cristian x la tua esauriente delucidazione, ancora non avendo tale gioiellino tra le mani mi sto facendo una piccola cultura, spero che domani a Roma trovo un negozio di computer aperto che venda il pioneer 106 (a06 dipende la differenza di prezzo), anzi se sapete indirizzarmi.......accetto volentieri :cincin:
quindi:
OEM = firmware originale rilasciato dalla casa produttrice
NO OEM= firmware hakkato (come ho capito si dica in gergo)
se uno passa al firmware hakkato, si puo' sempre rimettere un firmware originale della casa produttrice?
da quello che ho letto in giro si, ma solo quando trovi l'utility scritta apposta per quel downgrade...
Originariamente inviato da beltipo
da quello che ho letto in giro si, ma solo quando trovi l'utility scritta apposta per quel downgrade...
x il 105 si
non so' se c'è già x il 106 quindi attenzione;)
Mostro!!
19-08-2003, 16:01
Ragazzi chi ha trovato un negozio aperto a Roma che ha il 106...
se sapete anche il prezzo...è meglio !!
pierpanga
19-08-2003, 17:14
Originariamente inviato da Mostro!!
Ragazzi chi ha trovato un negozio aperto a Roma che ha il 106...
se sapete anche il prezzo...è meglio !!
Sto facendo la tua stessa ricerca, ma sino ad ora nulla
:cry:
grazie questo fa pendere fortemente la mia scelta verso il dvr 106
Buongiorno gente.
Sto seguendo questo 3d con interesse,poichè devo acquistare anche io un master dvd, da bravo studente mi faccio i conti in tasca e ho trovato un master in america,ma che posso acquistare anche qua tramite vie strane a un buon prezzo.
il modelle è questo vi metto il link http://www.btcusa.com/news_41.html
se qualcuno sa qualcosa mi fa sapere???
grazie
Leo
Originariamente inviato da Trapana
Buongiorno gente.
Sto seguendo questo 3d con interesse,poichè devo acquistare anche io un master dvd, da bravo studente mi faccio i conti in tasca e ho trovato un master in america,ma che posso acquistare anche qua tramite vie strane a un buon prezzo.
il modelle è questo vi metto il link http://www.btcusa.com/news_41.html
se qualcuno sa qualcosa mi fa sapere???
grazie
Leo
Lascia stare
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=502712
logogeno
21-08-2003, 16:46
Ciao a tutti, stavo anche io cercando un master dvd, quando mi sono imbattuto nel Plexor Px708,
http://it.vergleichen-und-sparen.ch/prezzi/20499/204/Computer/DVD_ROM_DVD_RW
/DVD+RW_RW_IDE/PLEXTOR/PLEXTOR_PX_708A_DVD±RW_8x_DVD+R_4x_DVD+RW_4x_DVD_R_2x
_DVD_RW_12x_DVD_ROM_40x_CD_R_24x_CD_RW_40x_CD.html
Considerato il prezzo molto interezzante volevo procedere all'acquisto, ci sono controindicazioni? O essendo troppo presto mi consigliate di rimanere sul pio 106?
Grazie mille a tutti, buon lavoro.
preso il 106, ci lavoro su e vi saprò dire!!:cool:
Originariamente inviato da logogeno
Ciao a tutti, stavo anche io cercando un master dvd, quando mi sono imbattuto nel Plexor Px708,
http://it.vergleichen-und-sparen.ch/prezzi/20499/204/Computer/DVD_ROM_DVD_RW
/DVD+RW_RW_IDE/PLEXTOR/PLEXTOR_PX_708A_DVD±RW_8x_DVD+R_4x_DVD+RW_4x_DVD_R_2x
_DVD_RW_12x_DVD_ROM_40x_CD_R_24x_CD_RW_40x_CD.html
Considerato il prezzo molto interezzante volevo procedere all'acquisto, ci sono controindicazioni? O essendo troppo presto mi consigliate di rimanere sul pio 106?
Grazie mille a tutti, buon lavoro.
Non metto in dubbio la qualità di Plextor ma considera che adesso ancora i 4x sano caretti come supporti, figurati gli 8x, poi i +r :eek: quando usciranno saranno un salasso. Secondo me ti conviene Pioneer 106 multiformato e stai benissimo spendendo - considerando l'esperienza che ha Pioneer in questo settore.
SpaCeOne
21-08-2003, 22:50
Non metto in dubbio la qualità di Plextor ma considera che adesso ancora i 4x sano caretti come supporti, figurati gli 8x, poi i +r :eek: quando usciranno saranno un salasso. Secondo me ti conviene Pioneer 106 multiformato e stai benissimo spendendo - considerando l'esperienza che ha Pioneer in questo settore.
Si infatti i supporti sono ancora carissimi... figuriamoci a quanto ci propineranno gli 8x.. Questo formato dvd non e' nato molto fortunato. Hanno fatto dei casini immensi col doppio standard e la gente non ha creduto in questa tecnologia. Tutto cio' si e' ripercosso su costi e diffusione dei supporti e dei masterizzatori.
Finalmente, pero', qualcosa sta cambiando e i masterizzatori si stanno diffondendo e trovando a prezzi sempre migliori . Al contrario i supporti ,a causa dell'odiosa tassa, hanno fermato la loro discesa e si sono attestati a prezzi che per molti sono eccessivi.
che su molti lettori dvd (quelli per casa e non da pc) con i masterizzati a 4x già danno problemi figurati ad 8
logogeno
22-08-2003, 09:53
Ok grazie a tutti, effettivamente non avevo pensato al problema supporti e alla question compatibilità con i lettori da casa...mi sa che allora alla fine il pio 106 nel complesso può risultare il migliore acquisto per ora.
Grazie ancora.
cosa ne pensate del lg gsa-4040b ?
Ciao
Originariamente inviato da repla
cosa ne pensate del lg gsa-4040b ?
Ciao
nessuno mi sa dire niente??????:confused: :confused:
del SONY DRU500A
che mi dite?
:)
Originariamente inviato da cimere
del SONY DRU500A
che mi dite?
ottimo ce l'hanno due miei amici e va che è una favola..
Se riesci a trovarlo a meno di 190€ prendilo altrimenti c'è il Pio 106 a quel prezzo ;)
Se riesci a trovarlo a meno di 190€ prendilo altrimenti c'è il Pio 106 a quel prezzo ;)
Dove scusa? io l'ho vedo sempre sui 220/230
l'indirizzo che ti ho mandato in pvt era esatto ma hanno aumentato il prezzo a 205, mi spiace proprio 2 giorni fa era a 190€ :(
l'indirizzo che ti ho mandato in pvt era esatto ma hanno aumentato il prezzo a 205, mi spiace proprio 2 giorni fa era a 190€ :(
allora si che era un affare, comunque è un prezzo molto invitante lo stesso :)
MiKeLezZ
26-08-2003, 20:55
Azz....205 mi pare un affarone uguale! Non è che mi maderesti un pvt? :oink: :sofico:
AALLT, fermi tutti!
Incuriosito da tutti che dicevato che il prezzo era basso sono andato a verificare di persona e in effetti è 205€, poi entro nell'area listini e vedo questo (http://www.syspack.com/Listino.asp?MarCat=0&Gruppo=51&Titolo=MASTERIZZATORI+DVD&Area=I) :mc: :mc: :mc: :muro: :eek:
Mi spiace con tutti per l'accaduto non l'avrei mai immaginato... che senso ha mettere in vetrina un oggetto IVA ESCLUSA !!!
MiKeLezZ
26-08-2003, 23:45
AALLT, fermi tutti!
Incuriosito da tutti che dicevato che il prezzo era basso sono andato a verificare di persona e in effetti è 205€, poi entro nell'area listini e vedo questo (http://www.syspack.com/Listino.asp?MarCat=0&Gruppo=51&Titolo=MASTERIZZATORI+DVD&Area=I) :mc: :mc: :mc: :muro: :eek:
Mi spiace con tutti per l'accaduto non l'avrei mai immaginato... che senso ha mettere in vetrina un oggetto IVA ESCLUSA !!!
Lo stavo per dire io...comunque se ci volete limare 10E, miky vi segnala un tal tecno computer .. ;)
non c'è qualcosa di buona della lg???
avrei uno sconto del 30/40% rispetto al negozio:rolleyes:
devo comprare un masterizzatore DVD oggi (!!!). infatti mi si è bruciata la mobo e mi danno in sostituzione (+ differenza) una stampante o un mast dvd.
leggendo i vostri commenti mi sono orientato per il pioneer o eventualmente per un nec.
premettendo che vivo in UK (prezzi in £, cambio 1.4 €), quale mi consigliate?
Pioneer DVR-A05 - £137.65
Pioneer DVR-106 - £136.36
NEC ND-1300A (Dual Writer +/-) - £119.56
Sony DW10A (Dual Writer +/-) - £137.65
----il sony è (2.4x DVD+R / 2.4x DVD+RW / 4x DVD-R / 2x DVD-RW / 24x CD-R / 16X CD-RW)
complimenti per il 3d!
Originariamente inviato da almus!
devo comprare un masterizzatore DVD oggi (!!!). infatti mi si è bruciata la mobo e mi danno in sostituzione (+ differenza) una stampante o un mast dvd.
leggendo i vostri commenti mi sono orientato per il pioneer o eventualmente per un nec.
premettendo che vivo in UK (prezzi in £, cambio 1.4 €), quale mi consigliate?
Pioneer DVR-A05 - £137.65
Pioneer DVR-106 - £136.36
NEC ND-1300A (Dual Writer +/-) - £119.56
Sony DW10A (Dual Writer +/-) - £137.65
----il sony è (2.4x DVD+R / 2.4x DVD+RW / 4x DVD-R / 2x DVD-RW / 24x CD-R / 16X CD-RW)
complimenti per il 3d!
Pioneer 106
;)
Maurizio XP
27-08-2003, 13:09
com'è lg dual standard retail a 239€?
MiKeLezZ
27-08-2003, 13:21
Originariamente inviato da Maurizio XP
com'è lg dual standard retail a 239€?
A quel prezzo trovi il pio 106 ;)
Maurizio XP
27-08-2003, 13:23
sì ma oem e poi dove?
... e cmq com'è?
A quel prezzo trovi il pio 106 ;)
no a quel prezzo trovi il a06
;) :D
cmq il sw che serve non c'è dentro:D
Maurizio XP
27-08-2003, 16:19
ragazzi ho capito, ma mi date un link?
Mi dite come è stò lg?
Prenditi il Pio106...l'ho preso da quelli delle limatina da 10€ :p e va veramente una favola!
Sono molto soddisfatto :D :D
pasqualedb
27-08-2003, 19:04
Ciao a tutti!
Sono indeciso tra i seguenti mast. dvd:
SONY DRU500AX 228.48
TEAC DV-W50D 286.80
PIONEER DVR-106. 246.00/292.80
Quale mi consigliate???
grazie ciao ciao
SpaCeOne
27-08-2003, 19:24
Pio 106
OTTIMO !
Ciao a tutti =)
Nell'iper vicino a casa mia vendono il Masterizzatore Teac w50(mi sembra quello il modello ) a 149 Euri.......
Vi sembra da prendere...??
Grazie per la risposta =):sofico:
volevo dire il masterizzatore Teac DVD-R 4X DVD-RW 2X
Lo compro =)??????
Maurizio XP
28-08-2003, 01:01
sì ma dove lo prendo?
E cmq perchè nessuno risponde sull'lg?
Originariamente inviato da sagat
volevo dire il masterizzatore Teac DVD-R 4X DVD-RW 2X
Lo compro =)??????
Yes è un pioneer 105 rimarchiato
ottimo
;)
Grazie 1000 =)
Comprato =)
franfred
28-08-2003, 17:59
Dal listino essedi:
178,80€ LiteOn 401S (DVDR+ 4x)
334,80€ Lacie (DVDR-/+ 4x esterno USB2/Firewire)
che ne pensate? Sono buoni prezzi?
E come qualità? Sono al livello dei pioneer 105 e 106?
Sapete niente della possibilità di trasformare in +/- il Liteon 401S aggiornando semplicemente il firmware?
Dylan il drago
28-08-2003, 22:17
chi potrebbe indicarmi dove acquistare masterizzatori piooner a buon prezzo?
dvr 105 bulk 183,60 euro da syspack.
oppure il dvr 106 bulk a 229 euro da bow.it
ora scegli tu,ciao:D
dimenticavo non so se lo sai comunque il 106 scrive in entrambi i formati e cioè il + e il -.bye
Cosa mi sapete dire del sony DWU10A?L'ho trovato a € 179
Grazie
devo comprare un masterizzatore dvd, e sono indecisissimo :muro: tra il sony dru510a e il pioneer 106, voi quale mi consigliate??
gokuzzug
30-08-2003, 19:24
Scusate qualcuno mi può dire com'è il Benq
Lo ho trovato da un amico negoziante a 100+iva
A me serve per la xbox..
Grazieeeeee
Originariamente inviato da alepet
Cosa mi sapete dire del sony DWU10A?L'ho trovato a € 179
Grazie
mi manderesti un pvt, vorrei sapere dove si trova a quel prezzo!
sono anni che il pioneer è sul mercato e non ha dato mai problemi,quindi per il pioneer è inutile chiedere informazioni vanno tutti bene.per il sony è un prodotto che è da poco sul mercato ma dicono che vanno bene.ciao
Paolazzo
31-08-2003, 11:40
Del LG 4020B che mi dite?e del 4040B che fa tutti e tre formati?a 269 euri in versione retail l'ho trovato.
per il presso io sarei portato verso LG 4020 che fa anche RAM oltre che -.
ciao
Prima ero indeciso tra PIONEER DVR-106 e SONY DRU500AX
adesso c'è anche il Plextor PX-708A... :confused:
che ne pensate voi?
quale mi consigliate?
Premettendo che con il master faccio solo DVD video...
Con il Pio106 non ho avuto nessun problema con supporti +/- R/RW sul mio lettore di casa (Pioneer DV444S) nè sulla Play2 della mia morosa.
Per me è un'ottimo master :D
Byez!
blackmagic61
31-08-2003, 17:08
dunque su un sito ho trovato questi prezzi che ne pensate?:
PIONEER 105- con in omaggio: 3 dvd-r + 2 box dvd slim bianchi + 2 box dvd doppi + 2 box dvd singoli € 174,90 iva compresa
PIONEER 106 - Masterizzatore doppio formato: sia DVD+R che DVD-R con in omaggio: 3 dvd-r + 2 box dvd slim bianchi + 2 box dvd doppi + 2 box dvd singoli €224,90
Per prodotti non voluminosi (un unico colle) e peso totale inferiore ai 20Kg il prezzo è di 11,90 euro in contrassegno e 6,90 euro per pagamento con bonifico anticipato.
MESSAGGIO PROMOZIONALE :D
Pioneer 105 169€
Pioneer 106 196€
Dvd 4x -r That's Write 1.80€
Link in pvt
Domanda: visto che di queste cose mi interesso solo quando devo comprare :D , vorrei sapere se secondo voi che ne capite + di me è veramente consigliato prendere un multistandard al posto di un -r. Ci sono avvisaglie di un'inversione di tendenza? Saranno anche solo 27€ di differenza, ma con quei soldi ne vengono a casa un bel pò di dvd vergini :D
Maurizio XP
31-08-2003, 18:37
mi dai in pvt il loink??????????????
ti prego ti prego
io punterei decisamente sul 106, non è solo + e -, è anche nuovo.
Originariamente inviato da tulnio
Pioneer 105 169€
Pioneer 106 196€
Link in pvt
Domanda: visto che di queste cose mi interesso solo quando devo comprare :D , vorrei sapere se secondo voi che ne capite + di me è veramente consigliato prendere un multistandard al posto di un -r. Ci sono avvisaglie di un'inversione di tendenza? Saranno anche solo 27€ di differenza, ma con quei soldi ne vengono a casa un bel pò di dvd vergini :D
mi passeresti il link!!!
MiKeLezZ
31-08-2003, 19:29
Link, ti prego!!!!!!!!!!!! Sono disperato o quasi!!! :D
Spider-Mans
31-08-2003, 19:33
link anche a me plz...sono ultra interessato ad acquistare il masterizzatore dvd pioneer :eek:
blackmagic61
31-08-2003, 20:05
Pioneer 105 169€
Pioneer 106 196€
Link in pvt
puoi inviarmi il link anche a me? grazie
P.S. ma sicuro che i prezzi da te indicati sono iva inclusa?
Ciao link del pioneer anche a me ,in pvt grazie
Dylan il drago
31-08-2003, 22:06
mi dai in pvt il loink??????????????
ti prego ti prego
mauri se lo trovi a un buon prezzo qui a torino me lo dici?
DankanSun
31-08-2003, 22:47
eh si le novità vanno di moda come gli occhiali da sole :sofico:
DankanSun
31-08-2003, 22:53
Pioneer 105 169€
Pioneer 106 196€
Link in pvt
secondo me se 27e ti stanno sullo stomaco (e ti capisco) prenderei il 105 tanto ho letto che sicuramente fino ai 16x previsti per la prossima estate i produttori sforneranno master solo dual standard e che billazzo non è piu schierato sul +R ma ha dichiarato di essere d'accordo col dual standard e di integrare la scrittura su supporti + e - R nel suo prossimo sistema operativo longhorn, quindi vedi tu a sto punto dipende solo da quanto vuoi spendere certo che se la differenza fosse 10e prenderei il 106 ovviamente :)
Raffaele
31-08-2003, 23:07
link pls anke a me :)
p.s. hai m@il :)
Maurizio XP
31-08-2003, 23:14
Originariamente inviato da DankanSun
eh si le novità vanno di moda come gli occhiali da sole :sofico:
intendevo dire che è più nuovo quindi ha migliorie varie e nuove funzioni:D
Dylan, ok ti farò sapere;)
Cmq il 106 ha una ventolina sul retro?
Qualcuno mi sa dire se ci sono problemi di compatibilità tra dvd masterizzati con sony u10a e lettore da tavolo samsung e235?
Visto che il lettore ce l'ho già e sto per comprare quel modello di masterizzatore, non vorrei poi dovermi dare in fronte tutti i dvd che faccio.....nel caso ci fossero problemi, sapete se si possono risolvere con un aggiornamento firmware?
Grazie a tutti
Grazie a DankanSun che si è preso la briga di leggere anche sotto MESSAGGIO PROMOZIONALE :D e mi ha risposto.
Visto che 'sta cosa del link mi ha intasato la mailbox e non riesco a postare più di un mex ogni 30 sec (mannaggia post così non ne farò mai +), i moderatori non me ne vogliano ma posto qui. Preciso che non ci lavoro, mi è solo sembrato disponibile e professionale, x quella che è la mia esperienza. Non so x le spedizioni come siano, sta di fianco a casa mia:D
www.sn@ilweb.it
franfred
01-09-2003, 11:02
mi sembra ovvio dare il link, mica è un segreto! Basta non sia pubblicità abusiva, ma un forum con paginate di post "dammi il link" non è proprio l'ideale.
A proposito: ho provato ad andare sul famigerato sito, ma non mi funziona il link "Aggiungi al carrello", c'è qualche problema??
Maurizio XP
01-09-2003, 11:06
io ho fatto l'ordine, ma nn ho capito come seguirlo.
Grazie per il link, mi hai fatto risparmiare 40€.
DankanSun
01-09-2003, 11:38
intendevo dire che è più nuovo quindi ha migliorie varie e nuove funzioni:D
dai stavo scherzando non ti offendere :p
gokuzzug
01-09-2003, 11:40
a me quel indirizzo non funziona...
Qaulcuno me lo darebbe novamente il link?
Che ne pensate del Master Dvd Benq
Philips 228?
A me servirebbe per la xbox....Boo
grazieeeeee
franfred
01-09-2003, 11:55
devi sostituire @ con a
Sempre sul sitarello che ho proposto vendono il toshi -r 4x... a 145€... non c'è nessuno che mi sappia dire come va? Segue le orme del precedente modello 2x, del quale ho solo sentito parlare bene?
Maurizio XP
01-09-2003, 13:37
RECENSIONI:
pio 106:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=Pioneer+DVR%2DA06+DVD%B1RW+recorder&Series=0
pio105
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=Pioneer+DVR%2DA05&Series=0
toshiba
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=TOSHIBA+SD%2DR5002&Series=0
e nuovo fw per il nec
http://www.cdfreaks.com/drive/firmware/780
RECENSIONI:
pio 106:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=Pioneer+DVR%2DA06+DVD%B1RW+recorder&Series=0
pio105
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=Pioneer+DVR%2DA05&Series=0
toshiba
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=TOSHIBA+SD%2DR5002&Series=0
e nuovo fw per il nec
http://www.cdfreaks.com/drive/firmware/780
nessuno ha notizie del nuovo Plextor?
Maurizio caro almeno tu non mi tradire! :sofico:
Maurizio XP
01-09-2003, 14:02
guarda nn ne so nulla, ho preso il pio 106:D
La rece segnalata per il Toshi è sbagliata, da snail vendono il 4x quella rece è del 2x :)
Adesso vedo se trovo qualcosa...
guarda nn ne so nulla, ho preso il pio 106:D
traditore!
:sofico:
ottima scelta cmq, mi sà che alla fine lo prenderò anch'io..:cool:
franfred
01-09-2003, 14:30
Quando ti arriva puoi darci un giudizio sul negozio? (Tempi di consegna, serietà in generale,...)
Ho notato, ad es, che, oltre a non funzionarmi il link "Aggiungi al carrello" (quindi non so come ordinarlo), la descrizione del pio 106 era assente e la foto non corrispondeva per niente!!!
Sulla serietà ci metto una buona parola io. Ho preso molti componenti da loro e si sono ivelati disponibili e seri. Sui tempi di consegna non so, visto che il negozio è vicino a casa mia.
Maurizio XP
01-09-2003, 14:37
ok, sai quanto ci mettono ad evadere 1 ordine?
1) Naturalmente ringrazio MM e voi tutti per le info (se non ci fossero i forum! :D ) ed ora, orientato sul Pio 106, non vi esterno la mia preoccupazione nel sapermi estraniato dal " gruppone" :sofico: che ha ricevuto il famoso link che fa risparmiare una "pizza, birra e trom..."... ehm, SERATA con la donna!! :D
Anch'io, naturalmente, chiedo cortesemente il link in PVT, TKS ;)
2)Avendo già un lettore Pio 305S, mi chiedevo se ce ne fossero con interfaccia SCSI, decisamente di un formato più "difficile" ma assai validi in quanto a problemi di transfer. Uno degli acquisti più azzeccati è stato il master YAMAHA CRW8824-S SCSI, che ancora oggi non sbaglia un colpo e con l'audio è davvero una bomba! :eek:
Ho provato questa estate il Liteon (tipo SONY diciamo)
Buon prodotto nessun problema rilevato (uso solo PRINCO e qualche MAXELL).
Sono però tentato di passare al PLEXTOR PX-708A le caratteristiche mi sembrano interessanti e comunque è pur sempre un PLEX :)
Ciao
Originariamente inviato da franfred
Quando ti arriva puoi darci un giudizio sul negozio? (Tempi di consegna, serietà in generale,...)
Ho notato, ad es, che, oltre a non funzionarmi il link "Aggiungi al carrello" (quindi non so come ordinarlo), la descrizione del pio 106 era assente e la foto non corrispondeva per niente!!!
Ciao, domenica ho ordinato anch'io il pio106 su quel sito, effettivamente la fase dell'ordine non è molto chiara, inoltre non c'è nessun modo di vedere il suo stato di avanzamento.
Per la descrizione del masterizzatore ho inviato una mail allo staff dello shop, chiedendo chiarimenti sul fatto che viene descritto come master -R/-RW (identico al pio 105) mentre dovrebbe essere multiformato, ho tralasciato il discorso sulla foto, quello infatti è un normalissimo lettore pioneer slot in.
Vediamo come procede ....
Ciao :)
A che link, please?? :confused:
Chris-rosa
02-09-2003, 10:16
Per colui che vuole il massimo in america é uscito il masterizzatore IOMEGA SKU 32679, ecco le caratteristiche:
Technical Information
* Reads and writes ALL major DVD and CD formats: DVD-RAM, DVD+R, DVD+RW, DVD-R, DVD-RW, CD-RW and CD-R discs
* Reads CD-ROM and DVD-ROM discs
* DVD+RW 4x2.4x12x writing speed
* DVD-RW 4x2x12x writing speed
* DVD-RAM 3x writing speed
* CD-RW 24x16x32x writing speed
* 24x audio ripping speeds (DAE)
* Buffer underrun protection for reliability
* PC with EIDE/ATAPI (internal) interface compatibility
* Records and archives up to 4.7GB of data files on a DVD
* Records and archives up to 700MB of videos, music, photos or data files on a CD
* DVD wizard software launches from desktop
* Iomega HotBurn Pro software included
* Sonic MyDVD 4 software
* Sonic CinePlayer 1.5 software
* Iomega Automatic Backup software included
* MUSICMATCH™ Jukebox music management software
* Adobe® ActiveShare photo management software
* One year warranty
Non ho capito se esce a breve anche in europa ma credo che l'attesa sia breve.
plextor 8x fichissimo a momenti nei negozi
thedoors
02-09-2003, 11:32
Quoto l'A06!!!
Trovato a 235€ iva inclusa la versione Bulk! :eek:
Se per caso sapete dove trovarlo a meno, per favore messaggiatemi!!! ;)
domani a roma a 159 euro più iva.
Appena lo prendo vi posto dove... non vorrei rischiare di restare senza come al solito! :)
vi faccio sapere se arriva davvero o se è una bufala. Cmq è disponibile da MisterPc a 181 più iva.
Originariamente inviato da grazg
Ciao, domenica ho ordinato anch'io il pio106 su quel sito, effettivamente la fase dell'ordine non è molto chiara, inoltre non c'è nessun modo di vedere il suo stato di avanzamento.
Per la descrizione del masterizzatore ho inviato una mail allo staff dello shop, chiedendo chiarimenti sul fatto che viene descritto come master -R/-RW (identico al pio 105) mentre dovrebbe essere multiformato, ho tralasciato il discorso sulla foto, quello infatti è un normalissimo lettore pioneer slot in.
Vediamo come procede ....
Ciao :)
WOW! :eek: Ho ricevuto il link in PVT e guarda guarda la sede è proprio a 1 km da dove lavoro!! :D
Male che vada posso fare un saltino di persona, fare due chiacchiere col "boss" e vedere se ci fanno sconti comitiva per chi sta nell'interland nord milanese... se qualcuno fosse interessato all'acquisto me lo faccia sapere, magari per dieci o più pezzi riusciamo ad avere ulteriori sconti!
Se eventualmente volete avere maggiori info in merito posso portare voce... un mio collega dice che è affidabile (ha già comprato da loro in sede). :)
thedoors
02-09-2003, 14:01
Ragazzi ma la velocità di 4x in scrittura DVD in realtà a che velocità corrisponde ?? Io ho un liteon 52x, ma la velocità 4x dei master dvd è cosa diversa vero???
Ma sul Pio 106 è presente un sistema tipo "burn proof" anche per i supporti DVD?? :confused:
franfred
02-09-2003, 15:33
Ragazzi ma la velocità di 4x in scrittura DVD in realtà a che velocità corrisponde ?? Io ho un liteon 52x, ma la velocità 4x dei master dvd è cosa diversa vero???
DVD 1x = 1.38 MB/s
DVD 4x = 5.52 MB/s
CD 1x = 150 KB/s
CD 4x = 0.6 MB/s
CD 52x = 7.8 MB/s
Un DVD 4x come velocità (transfer rate) corrisponde a un CD 36x.
Per cuocere un DVD di 4.7 GB occorrono circa 15 minuti.
Raffaele
02-09-2003, 16:15
Originariamente inviato da czame
WOW! :eek: Ho ricevuto il link in PVT e guarda guarda la sede è proprio a 1 km da dove lavoro!! :D
Male che vada posso fare un saltino di persona, fare due chiacchiere col "boss" e vedere se ci fanno sconti comitiva per chi sta nell'interland nord milanese... se qualcuno fosse interessato all'acquisto me lo faccia sapere, magari per dieci o più pezzi riusciamo ad avere ulteriori sconti!
Se eventualmente volete avere maggiori info in merito posso portare voce... un mio collega dice che è affidabile (ha già comprato da loro in sede). :)
ragazzi io ne devo prendere 2 di pio 105 :) se ci fa lo sconto meglio :)
Originariamente inviato da Raffaele
ragazzi io ne devo prendere 2 di pio 105 :) se ci fa lo sconto meglio :)
Sono stato proprio pochi minuti fa in negozio: ma he detto che i Pio 106 saranno disponibili da settimana prossima e, per quanto riguarda gli sconti, pare che si possa vedere al momento dell'ordine per un eventuale sconto, ma le premesse non sono state proprio confortanti. Ho parlato di 10-20 pezzi ma con fare indifferente il commesso (o era forse il proprietario :confused: ) mi ha lasciato intendere che non sono soliti "trattare" il prezzo in base alle quantità. :rolleyes:
Bah, io vorrei vedere se gli dicessi che acquistiamo 20 unità Pio 106 e paghiamo sull'unghia! Si parla di parecchi soldini!
Probabilmente non lo faremo mai, ma volevo vedere per curiosità con chi ho a che fare... :cool:
Maurizio XP
02-09-2003, 17:38
come come la settimana prossima??????????
a me hanno oggi detto 2gg...
ho fatto l'ordine ieri!!
Ecco le specifiche del PLEX disponibile in IT
Leading Edge Performance
Plextor, one of the leading companies for the development and production of CD-ROM drives, CD-Recorders and CD-ReWriters is expanding its range with its first Dual Format drive: PX-708A, which writes DVD's at 8-speed, rewrites at 4-speed using the DVD plus format. With the DVD minus format, this drive writes at 4x and rewrites at 2x.
The PX-708A reads DVD-ROMs at 12x.
The PX-708A comes in internal version with a Tray load mechanism.
The Retail package includes: PX-708A (DVD Recorder), E-IDE (ATAPI) cable, Plextor CD/DVD Utility Software (PlexTools Professional), Nero 5.5 and InCD recording software, Pinnacle Studio 8 software, PowerDVD software, 16-language manual.
The PX-708A is supported by a unique two-year On-Site Collect & Return** guarantee by Plextor, by which any inconveniences resulting from a defect are reduced to a minimum. The firmware is stored in FlashROM which makes it possible to quickly and easily upgrade to the latest version. CD TEXT is also completely supported.
With the PX-708A, the user has a perfect all-in-one product for creating own home videos, back-ups, composition of photograph collections, saving music...
PX-708A Benefits
* Writing DVD+R: 8x
* DVD-R: 4x
* CD-R: 40x
* Rewriting DVD+RW: 4x
* DVD-RW: 2x
* CD-RW: 24x
* Reading DVD-ROM: 12x
* CD-ROM: 40x
* Buffer Underrun Proof Technology: Stops buffer underrun errors
* VariRec Technology
* PoweRec Technology (Plextor Optimised Writing Error Reduction Control)
* Supports Lossless Linking (DVD+R/RW)
* Zero Link (DVD-R/RW)
* Supports Background Formatting
* Access Time <100 ms for CD; 150 ms for DVD
* 2MB Buffer
* E-IDE (ATAPI) interface
* PC Compatibility:
o Pentium III 700Mhz or higher
o 128MB Memory
o 800MB-1GB of free disk space
* Compatible with:
o Windows 98 SE, Windows Me, Windows 2000, Windows XP
* MultiRead Compatible
* Supports SPDIF (Digital Audio Output)
* High Quality Digital Audio Extraction
* A black tray, to reduce the jitter and to increase the quality of the burned CD
* Two year* full-warranty (parts, labor and replacement) with On-Site Collect & Return** service
* Compatible formats:
CD (Read/Write)
CD-DA, CD-Extra, CD-ROM Mode-1, CD-ROM Mode-2, CD-ROM XA, Photo-CD, Video-CD, Multisession, CD TEXT, CD-I, CD+G, UDF
CD-R/RW (Write)
Track at Once, Disc at Once, Packet Write (variable and fixed), Multisession, Session at Once, CD-MRW (Mt. Rainier) DVD (Read/Write)
DVD-ROM, DVD-Video, Multiborder, Multisession, DVD+VR, DVD-VR (Read only)
DVD+R/RW (Write)
Sequential Write, Multisession, Random Access Write DVD+MRW (Physical formatting in background)
DVD-R/RW (Write)
Disc at Once, Incremental recording, Multiborder recording, Restricted Overwriting
* Wide CD-R and CD-RW media compatibility
* Wide range DVD+R/RW media compatibility
* Includes PlexTools Professional
Specifications
PX-708A
CD DVD
Disc
Usable Formats Write ReWrite Read Play Write ReWrite Read Play
-- CD-DA * * * *
-- CD-ROM * * *
-- CD-ROM + CD-DA * * * *
-- CD-ROM XA * * *
-- CD-I * * *
-- PHOTO-CD * * *
-- VIDEO-CD * * *
-- CD-Extra * * * *
-- CD-TEXT * * *
-- MULTISESSION * * * *
-- DVD-ROM * * *
-- DVD-VIDEO * * * *
-- CD+G * * *
Writing Modes Track at once
Session at once
Disc at once Disc at once
Multisession Multisession (only for DVD+R)
Packet writing Packet writing
Random Access Write
Sequential Write
Media list link
VariRec
PoweRec Explanation link
Buffer Underrun Proof Technology
Lossless Linking
Zero Linking
Performance
Data Transfer Rate
-- Burst (UDMA/33) 33MB/s
-- Write DVD+R DVD-R CD-R
6X-8X: 8.100-10.800KB/s (ZCLV) 4X: 5.400KB/s (CLV) 40X: 6.000KB/s (PCAV)
4X: 5.400KB/s (CLV) 2X: 2700KB/s (CLV) 32X: 4.800KB/s (PCAV)
2.4X: 3.240KB/s (CLV) 1X: 1350KB/s (CLV) 16X: 2.400KB/s (CLV)
8X: 1.200KB/s (CLV)
4X: 600KB/s (CLV)
-- ReWrite DVD+RW DVD-RW CD-RW
4X: 5.400KB/s (CLV) 2X: 2.700KB/s (CLV) 24X: 3.600KB/s (CAV)
2.4X: 3.240KB/s (CLV) 1X: 1.350KB/s (CLV) 10X: 1.600KB/s (CAV)
-- Read DVD-ROM CD-ROM
5X-12X: 6.750-16.200KB/s (CAV) 17X-40X: 2.710-6.000KB/s (CAV)
14X-32X: 2.170-4.800KB/s (CAV)
10X: 1.600-3.600KB/s (CAV)
Access Time <100ms (CD) <150ms (DVD)
Data Buffer 2MB
Error Rate Mode1: less than 10-12bits
Mode2: less than 10-9bits
Front Panel
Eject Auto Eject/Manual Emergency
Disc Loading Tray, Auto load/auto eject
Headphone Jack Stereo mini-jack, 0.7V at 100 Ohms
Rear Panel
Power Supply DC +5V and DC +12V
Audio Connector Rear: Analog output
Rear: Digital SPDIF output
Dimensions & Weight
Dimensions 146 x 41,3 x 190 mm
Weight 1,1 kg
Reliability
MTBF 60.000 POH
Tray Loading Eject 50.000 times
Ciaoo
ho fatto l'ordine ieri!!
Eh si, mi hanno risposto proprio così!
Ma, evidentemente, hanno fatto un minimo ordine (o lo fanno di volta in volta) per coprire gli ordini online... è un mio parere.
:rolleyes:
ho fatto l'ordine ieri!!
Sottoscrivo, anche a me hanno detto così stamattina al telefono, mi hanno assicurato che giovedì arrivano i pio 106 e poi evadono gli ordini in sospeso :rolleyes: .
blackmagic61
03-09-2003, 05:05
ragazzi ma giusto per curiosità la garanzia che danno è di un anno o due anni? perchè mi sembra di aver letto che danno solo un anno contrariamente alle disposizioni del luglio 2002 che estendeva la garanzia minima a due anni.
Molti commercianti tra l'altro si trincerano dietro il fatto che la garanzia è c/o i produttori mentre mi risulta il contrario e cioè che uno deve far riferimento cmq presso il negozio che ti ha venduto il prodotto.
daniele.g
03-09-2003, 08:51
Originariamente inviato da Dr.Who
Ecco le specifiche del PLEX disponibile in IT
Leading Edge Performance
Plextor, one of the leading companies for the development and production of CD-ROM drives, CD-Recorders and CD-ReWriters is expanding its range with its first Dual Format drive: PX-708A, which writes DVD's at 8-speed, rewrites at 4-speed using the DVD plus format. With the DVD minus format, this drive writes at 4x and rewrites at 2x.
The PX-708A reads DVD-ROMs at 12x.
The PX-708A comes in internal version with a Tray load mechanism.
The Retail package includes: PX-708A (DVD Recorder), E-IDE (ATAPI) cable, Plextor CD/DVD Utility Software (PlexTools Professional), Nero 5.5 and InCD recording software, Pinnacle Studio 8 software, PowerDVD software, 16-language manual.
The PX-708A is supported by a unique two-year On-Site Collect & Return** guarantee by Plextor, by which any inconveniences resulting from a defect are reduced to a minimum. The firmware is stored in FlashROM which makes it possible to quickly and easily upgrade to the latest version. CD TEXT is also completely supported.
With the PX-708A, the user has a perfect all-in-one product for creating own home videos, back-ups, composition of photograph collections, saving music...
PX-708A Benefits
* Writing DVD+R: 8x
* DVD-R: 4x
* CD-R: 40x
* Rewriting DVD+RW: 4x
* DVD-RW: 2x
* CD-RW: 24x
* Reading DVD-ROM: 12x
* CD-ROM: 40x
* Buffer Underrun Proof Technology: Stops buffer underrun errors
* VariRec Technology
* PoweRec Technology (Plextor Optimised Writing Error Reduction Control)
* Supports Lossless Linking (DVD+R/RW)
* Zero Link (DVD-R/RW)
* Supports Background Formatting
* Access Time <100 ms for CD; 150 ms for DVD
* 2MB Buffer
* E-IDE (ATAPI) interface
* PC Compatibility:
o Pentium III 700Mhz or higher
o 128MB Memory
o 800MB-1GB of free disk space
* Compatible with:
o Windows 98 SE, Windows Me, Windows 2000, Windows XP
* MultiRead Compatible
* Supports SPDIF (Digital Audio Output)
* High Quality Digital Audio Extraction
* A black tray, to reduce the jitter and to increase the quality of the burned CD
* Two year* full-warranty (parts, labor and replacement) with On-Site Collect & Return** service
* Compatible formats:
CD (Read/Write)
CD-DA, CD-Extra, CD-ROM Mode-1, CD-ROM Mode-2, CD-ROM XA, Photo-CD, Video-CD, Multisession, CD TEXT, CD-I, CD+G, UDF
CD-R/RW (Write)
Track at Once, Disc at Once, Packet Write (variable and fixed), Multisession, Session at Once, CD-MRW (Mt. Rainier) DVD (Read/Write)
DVD-ROM, DVD-Video, Multiborder, Multisession, DVD+VR, DVD-VR (Read only)
DVD+R/RW (Write)
Sequential Write, Multisession, Random Access Write DVD+MRW (Physical formatting in background)
DVD-R/RW (Write)
Disc at Once, Incremental recording, Multiborder recording, Restricted Overwriting
* Wide CD-R and CD-RW media compatibility
* Wide range DVD+R/RW media compatibility
* Includes PlexTools Professional
Specifications
PX-708A
CD DVD
Disc
Usable Formats Write ReWrite Read Play Write ReWrite Read Play
-- CD-DA * * * *
-- CD-ROM * * *
-- CD-ROM + CD-DA * * * *
-- CD-ROM XA * * *
-- CD-I * * *
-- PHOTO-CD * * *
-- VIDEO-CD * * *
-- CD-Extra * * * *
-- CD-TEXT * * *
-- MULTISESSION * * * *
-- DVD-ROM * * *
-- DVD-VIDEO * * * *
-- CD+G * * *
Writing Modes Track at once
Session at once
Disc at once Disc at once
Multisession Multisession (only for DVD+R)
Packet writing Packet writing
Random Access Write
Sequential Write
Media list link
VariRec
PoweRec Explanation link
Buffer Underrun Proof Technology
Lossless Linking
Zero Linking
Performance
Data Transfer Rate
-- Burst (UDMA/33) 33MB/s
-- Write DVD+R DVD-R CD-R
6X-8X: 8.100-10.800KB/s (ZCLV) 4X: 5.400KB/s (CLV) 40X: 6.000KB/s (PCAV)
4X: 5.400KB/s (CLV) 2X: 2700KB/s (CLV) 32X: 4.800KB/s (PCAV)
2.4X: 3.240KB/s (CLV) 1X: 1350KB/s (CLV) 16X: 2.400KB/s (CLV)
-- ReWrite DVD+RW DVD-RW CD-RW
4X: 5.400KB/s (CLV) 2X: 2.700KB/s (CLV) 24X: 3.600KB/s (CAV)
2.4X: 3.240KB/s (CLV) 1X: 1.350KB/s (CLV) 10X: 1.600KB/s (CAV)
-- Read DVD-ROM CD-ROM
5X-12X: 6.750-16.200KB/s (CAV) 17X-40X: 2.710-6.000KB/s (CAV)
14X-32X: 2.170-4.800KB/s (CAV)
10X: 1.600-3.600KB/s (CAV)
Access Time <100ms (CD) <150ms (DVD)
Data Buffer 2MB
Error Rate Mode1: less than 10-12bits
Mode2: less than 10-9bits
Front Panel
Eject Auto Eject/Manual Emergency
Disc Loading Tray, Auto load/auto eject
Headphone Jack Stereo mini-jack, 0.7V at 100 Ohms
Rear Panel
Power Supply DC +5V and DC +12V
Audio Connector Rear: Analog output
Rear: Digital SPDIF output
Dimensions & Weight
Dimensions 146 x 41,3 x 190 mm
Weight 1,1 kg
Reliability
MTBF 60.000 POH
Tray Loading Eject 50.000 times
Ciaoo
tocca vedere quanti €?
ma si trova già in italia?
franfred
03-09-2003, 10:04
Scusate, ma se postare una recensione di 5 pagine non è proprio l'ideale (meglio un link) quotarla addirittura tutta per rispondere...
almeno cancella tutto meno due righe per capire la risposta...
MiKeLezZ
03-09-2003, 10:15
Scusate, ma se postare una recensione di 5 pagine non è proprio l'ideale (meglio un link) quotarla addirittura tutta per rispondere...
almeno cancella tutto meno due righe per capire la risposta...
MAGARI fosse una recensione! E' una mera e assolutamente inutile lista di specifiche tecniche
Chiedo scusa a tutti ma l'errore iniziale è stato mio nel non postare con il link alle specifiche (prese direttamente da PLEXTOR) :cry:
Cmq si riescono ad ordinare tutte e 3 le versioni OEM o Retail Bianco o Nero
da 299euro
Ciaoo
pasqualedb
03-09-2003, 18:19
Ciao allora il miglior mast. dvd multistandard è il pio 106.
Ho trovato il pio Ao6 (retail) a 269.00 € che dite il prezzo è buono???
cioa pask
Originariamente inviato da pasqualedb
Ciao allora il miglior mast. dvd multistandard è il pio 106.
Ho trovato il pio Ao6 (retail) a 269.00 € che dite il prezzo è buono???
cioa pask
no si trova sui 220-230;)
pasqualedb
03-09-2003, 18:30
Mi puoi indicare dove?
Grazie pask
Alioth69
03-09-2003, 21:34
ank'io vorrei il link per favore, grazie.
fernandel
04-09-2003, 00:24
Originariamente inviato da thedoors
domani a roma a 159 euro più iva.
Appena lo prendo vi posto dove... non vorrei rischiare di restare senza come al solito! :)
vi faccio sapere se arriva davvero o se è una bufala. Cmq è disponibile da MisterPc a 181 più iva.
Sono arrivati poi? l'hai già preso?
aspetto impaziente che posti il posto..
grazie!
Stefano
diegodox
04-09-2003, 14:02
tra il pio 106 (preferito dalla maggiornaza noto) e il sony 510 ci sono ben 6 megha di differenza di memoria dati, è importante o la si puo tralasciare a fronte di una spesa di quasi 150€ in piu per aggiudicarsi il sony?
che ne dite?
diegodox
04-09-2003, 14:03
scusate si potrebbe avere il link dello shop in PVT ?
grassie
Datemi un consiglio sono indeciso tra questi due, la differenza di prezzo di prezzo è minima, ditemi voi:
SONY DWU10A Dual Standard OEM ------> € 239,90
Pioneer DVR-106 DVD+-R/RW Writer ----> € 229,00
Originariamente inviato da Spyto
Datemi un consiglio sono indeciso tra questi due, la differenza di prezzo di prezzo è minima, ditemi voi:
SONY DWU10A Dual Standard OEM ------> € 239,90
Pioneer DVR-106 DVD+-R/RW Writer ----> € 229,00
2° mé PIO
:sofico:
LUMIRASE
04-09-2003, 17:57
Ciao a tutti!
Scusate ma del Sony DRU-510A cosa ne pensate vorrei comprarlo
visto che il prezzo e arrivato a 280 euro!
saluti
lumirase
grazie del consiglio anticipato!!!!!!!!
Ciao raga,anche io vorrei comprare il master dvd.
Vorrei cquistare il pioneer 106.
Attualmente qual'é il sito che lo mette a di meno?
O ancora meglio se conoscete un negozio della provincia di ancona(o vicino ad essa) cosi risparmi lo spese di spedizione.
Io sono proprio tentato di prendermi il Pioneer 106... Da quel che leggo rulla di brutto e la versione bulk ha raggiunto prezzi veramente bassi (220€ circa) :)
pioneer DVD IDE 106 o il Sony IDE U10A?da quanto vedo il pioneer e' il favorito in tutto qui...pensate che da me costa 195€ sia l'uno che l'altro..che mi consigliate sempre pioneer?
Pioneer 106 a 147 + iva come vi sembra? uauauauauaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MiKeLezZ
06-09-2003, 16:00
Originariamente inviato da tarek29
Pioneer 106 a 147 + iva come vi sembra? uauauauauaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:eek:
dove si trovano i 106 in vendita?
ho girato parecchi shop ma non ne trovo..
altra cosa.. mi tenta molto il nuovo plextor, che ne dite?
sara' si un ottimo masterizzatore ma ancora gli 8 x di dvd -r non ce ne sono e cmq i video e giochi di back up(ps2 e xbox) bisoga cmq farli a basse velocita'....sempre che poi i dvd-r 4x reggano veramente la velocita'...io mi prendo uno di quelli gia' citati poi quando sara' il momento si passera' anche a piu' del 8x(anche perche' ci vorra' qulche tempo prima che il tutto sia affidabile secondo me)
Io ho deciso! Appena posso (questione di una settimana penso) mi prendo il Pioneer 106 che si trova anche a prezzi ridicoli :) :cool:
ma io sono l'unico al quale il pioneer 106 non masterizza?
mi dà sempre errore, sia con alcohol che con nero e clone cd!!!
mi dite dove trovo il 106?
Originariamente inviato da Ayrton
mi dite dove trovo il 106?
guarda il banner in alto
appena comprato li
fernandel
07-09-2003, 00:55
Originariamente inviato da tarek29
Ciao Tarek29, potresti dirmi dove hai trovato il pio 106 a quel prezzo?
in rete o in un negozio?
ciao
Stefano.
Originariamente inviato da Krusty
ma io sono l'unico al quale il pioneer 106 non masterizza?
mi dà sempre errore, sia con alcohol che con nero e clone cd!!!
gia' che uno mi dice cosi ' non mi fido piu':(
Originariamente inviato da Vegeteo
gia' che uno mi dice cosi ' non mi fido piu':(
me lo sono fatto cambiare, questo va bene... per ora! :sperem:
rimane il fatto che nero al posto di masterizzare scrive l'immagine su hd... mah!!!
ah quindi ti avevano venduto un pacco:D
gokuzzug
07-09-2003, 10:13
Io ho appena orinato un Lg 4040B..dalle caratteristiche sembra buono e lo ho pagato un po'meno del pioneer ...
Vedremo come andrà..Vi faccio sapere non appena mi arriva..per ora aspetto e spero!!!
:rolleyes:
dovrebbe essere un buon masterizzatore...non ha la stessa qualita' del pioneer(in fatto di bitrate costanti nei film in dvd ma niente di preoccupante anzi,e' quasi insignificante) ma fa il suo dovere...ce l'ha un mio amico e ne e' stato soddisfatto
ah quindi ti avevano venduto un pacco:D
non ti preoccupare me l'hanno sostituito in 2 minuti! :)
piu che altro e' che settimana prox lo compro anche io e se c'era la possibilita' che non funzionasse non mi andava gia' piu' bene...per fortuna era prorpio il maste rovinato
Vai tranquillo con il Pio106 :)
Ho masterizzato DVD Verbatim, Sony, Magnex e memorex a 1,2,4x (quelli certificati) senza problemi...ah dimenticavo sia +/- R/RW. Il tutto senza MAI alcun problema di masterizzazione dei DVD e chiusura dischi...
Tutti i DVD sono stati letti senza problemi dal mio lettore DVD Pioneer DV444s di casa...
E' una bomba e ora viene pure poco ;)
Non te ne pentirai!
Byez!
ok grazie mille....tanto lo pago 193€
se lo prendo dagli usa, il pio106, avro' problemi di region o simili?
blackmagic61
07-09-2003, 14:54
Originariamente inviato da firmus
Ho masterizzato DVD Verbatim, Sony, Magnex e memorex a 1,2,4x (quelli certificati) senza problemi...ah dimenticavo sia +/- R/RW. Il tutto senza MAI alcun problema di masterizzazione dei DVD e chiusura dischi...
Tutti i DVD sono stati letti senza problemi dal mio lettore DVD Pioneer DV444s di casa...
Non te ne pentirai!
Byez!
ed i cd come li masterizza?
hai provato?
Non te ne pentirai!
Byez!
Molto bene! Tra 2-3 (4 al massimo) sarà mio!!! :) Si si si! Yes yes yes yeeessssss :D :cool:
Conoscete e sapete come va questo masterizzatore?
Originariamente inviato da ken777
Nemmeno io...
Originariamente inviato da ken777
Provato (non molto per la verità) meccanicamente è valido e si è comportato bene con DVD PRINCO e Verbatim.
Devo però dire che con i prezzi che leggo anche qui postati forse è meglio passare direttamente al PIO 106 o se vuoi spendere di + Plex
ciaoo
Qualcuno ha provato il Pioneer 106 con i that's Write 4x? Mi sapete dire se è una buona accoppiata? :D
Qualcuno ha provato il Pioneer 106 con i that's Write 4x? Mi sapete dire se è una buona accoppiata? :D
Mercoledì o giovedì li provo, poi ti faccio sapere :D
MiKeLezZ
08-09-2003, 17:35
Originariamente inviato da grazg
Mercoledì o giovedì li provo, poi ti faccio sapere :D
Che io sappia ne parlano tutti bene. Fatti a 2X poi sono anche meglio! ;)
Vorrà dire che farò io da tester, ne prendo un pò domani mattina insieme al masterizzatore, è arrivato :cool:
Vorrà dire che farò io da tester, ne prendo un pò domani mattina insieme al masterizzatore, è arrivato :cool:
Infatti, finalmente sono arrivati, domani lo spediscono anche a me (beato tu che abiti a due passi dal negozio :D).
Maurizio XP
08-09-2003, 19:35
arrivati da snail?
Evvai! anche io sono in tremenda attesa.
arrivati da snail?
Evvai! anche io sono in tremenda attesa.
Si, stavo x mandarti un pvt a riguardo, mi hanno chiamato stasera che sono arrivati :)
Maurizio XP
08-09-2003, 19:44
Stupendo!
Grazie (a me nn hanno detto niente:mad: )
Stupendo!
Grazie (a me nn hanno detto niente:mad: )
Maurizio anche tu lo prendi da lì?
io vorrei prenderlo ma sinceramente non mi ispirano molta fiducia... :rolleyes:
chi ha comprato da lì?
Mettilo in sign :) e' gia' un passo
Stasera sono passato da Snail e l'ho preso senza prenotazione: spero ve l'abbiano tenuto via, perchè quando ero li ne hanno "piazzati" ben quattro!!! :eek: :D
Si è sparsa la voce, eh??!!!? ;)
Ovviamente ho scelto di provare due supporti diversi, prendendo un DVD-RW e un DVD+RW della Verbatim a circa 5,00 euro cad. al Carrefour di Carugate (MI). C'erano anche i DVD-R Magnex a 2,90 euro cad... mi sembrava un buon prezzo. :)
Beh, l'ho installato ed è OK: mi chiedevo se siete soliti usare NERO 6 o cos'altro... :confused:
sergios79
08-09-2003, 21:36
non è che mi passate il link da dove l'avete preso?
ok raga pioneer detta legge in questo forum..nessuno che sappia darmi info sul nuovi toshi 5112?all'epoca del 2x tutti ne parlavano + che bene...sapete se c sono già delle rece on line?nn sono riuscito a trovarne..il prezzo di circa 150€ nn è male:)
Stasera sono passato da Snail e l'ho preso senza prenotazione: spero ve l'abbiano tenuto via, perchè quando ero li ne hanno "piazzati" ben quattro!!! :eek: :D
Si è sparsa la voce, eh??!!!? ;)
Ovviamente ho scelto di provare due supporti diversi, prendendo un DVD-RW e un DVD+RW della Verbatim a circa 5,00 euro cad. al Carrefour di Carugate (MI). C'erano anche i DVD-R Magnex a 2,90 euro cad... mi sembrava un buon prezzo. :)
Beh, l'ho installato ed è OK: mi chiedevo se siete soliti usare NERO 6 o cos'altro... :confused:
anch'io ho preso i magnex allo stesso carrefur a 2.9 sper vadano bene col kiss (mi arriva in sti giorni)
oggi mi prendo anche io il pioneer 106...avrei dovuto averlo gia la settimana scosra...sono passato il pomeriggio e la mattina ne avevano gia venduti e finiti 5...preghiamo
Originariamente inviato da Beto
anch'io ho preso i magnex allo stesso carrefur a 2.9 sper vadano bene col kiss (mi arriva in sti giorni)
Anch'io spero vadano bene col KISS: stasera me ne faccio una decina e ci scarico un po di file sopra... non credo ci siano grossi problemi. ;)
Prima, però, è bene usare un DVD-RW e fare qualche prova: prima provare file tutti dello stesso formato (ad es. DiVX con estensione AVI) e vedere se li legge (dovrebbero starcene 6 da ~750 Mb).
Poi se funzia si può provare a mettere anche formati diversi (es. 3 DiVX tipo AVI e 3 XViD tipo MPEG): ricordo che il KISS non sempre legge file contenuti nella stessa cartella che hanno diversa estensione. :sperem:
Anch'io ho acquistato il Pioneer 106, a 202 €! its****c
Sapete dove posso i Ritek o buoni DVD-R a buon prezzo?
Magari a Pescara? :D
Maurizio XP
09-09-2003, 12:02
Sentite, se lì nn hanno stò dvd disdico e prendo il plextor!
Maurizio XP
09-09-2003, 12:19
Se nn lo spediscono oggi, ordino il plextor nuovo.
Del resto essendo un 40x cd di qualità posso sostituire senza ripensamenti il mio cdrw.
Se nn lo spediscono oggi, ordino il plextor nuovo.
Del resto essendo un 40x cd di qualità posso sostituire senza ripensamenti il mio cdrw.
non lo hai avuto ancora?
il plextor fà molta gola anche a me.. :D
Maurizio XP
09-09-2003, 13:13
ho mandato una mail hanno tempo fino a stasera per rispondermi, poi disdico
il prezzo è sceso anche da sd solo che non è disponibile
cmq dovrebbero arrivare a giorni, ho il punto vendita vicino e lo prendo a manina
io diffidavo dal sito che avete segnalato e questo consolida ancora di più le mie idee
solo che sono ancora indeciso tra 106 e 708A
vedremo quale arriva x primo.. :p
franfred
09-09-2003, 13:48
Anch'io aspetto il pacco con trepidazione... tantopiù che ho pagato con bonifico anticipato!!! :sperem:
Scusate il ritardo della risposta..
Per la masterizzazione dei CDR finora nessun problema...anche se si è limitati dai 16x di registrazione ma per me non è un problema..
Ho fatto sia CD audio che dati e tutto funziona alla perfezione.
Ripeto, il pio106 va che è una meraviglia :D
ho mandato una mail hanno tempo fino a stasera per rispondermi, poi disdico
Se tu dovessi "vantare un credito" sono certo che sarebbe d'effetto una RACCOMANDATA A/R. In casi di "minor interesse" anche una FAX od una e-mail è ok.
Ma certamente un sollecito con e-mail per qualcosa che probabilmente non hai ancora pagato è quasi certamente poco preso in considerazione in tempi celeri (purtroppo non tutti i rivenditori hanno un "outlook" aperto 24/24h).
Il mio consiglio è di fare loro una cortese telefonata, minacciando l'annullamento dell'ordine senza la loro esplicita conferma circa la data di spedizione erelativi numeri di tracking. Credo tu sia una persona rispettabile che non avrà certamente difficoltà a far presa sulla questione. ;)
Ho visto il negozio ed incontrato gli addetti: non siamo certo ai massimi livelli in quanto a professionalità e, soprattutto, uso delle normative indicate dalle "certificazioni di qualità ISO 9000" (non entro nel dettaglio).
Per carità, massima cortesia e disponibilità, ma solitamente le aziende che sono certificate vantano un miglior servizio di "customer service"! :rolleyes:
Anch'io aspetto il pacco con trepidazione... tantopiù che ho pagato con bonifico anticipato!!! :sperem:
Non temere, ho visto il posto di persona e mi sento di poterti dire che non ci saranno problemi: è certo che si tratta più di un normalissimo negozio al dettaglio, piuttosto che uno "store on-line" (e dalle caratteristiche del sito i più avezzi possono accorgersene facilmente).
;)
Saranno solo un po meno organizzati rispetto a chi vende solitamente online, perciò potresti dover "sospirare" un po di più anche per ricevere il solo tracking number! :D
Ma l'aver risparmiato circa 20 euro vale l'attesa, ve l'assicuro...
Io sono andato a prenderlo stamattina subito all'apertura prima di andare a lavorare (ho l'orario flessibile :D ) e posso dire che nel giro di 15 min ne hanno consegnati 4 :eek:
Secondo me se non hanno ancora spedito non è per malafede, ma xchè non sono organizzati. Mi hanno chiesto se avevo ordinato x telefono o via web, e quando ho risposto che l'ho ordinato direttamente lì in negozio sono entrati nel panico xchè non sapevano da che mucchio prendere il mio (evidentemente li avevano divisi x tipo di ordine). Poi non riuscivano a trovare il foglio del mio ordine x stralciarlo, poi non sapevano chi mi aveva telefonato ieri x dirmi che era arrivato... inZomma, non il massimo dell'organizzazione, ma cortesia ok. Mi sa che poi non sono abituati a questo volume di ordini, quando sono andato la prima volta il tipo mi ha detto che in pochi giorni hanno avuto un botto di prenotazioni, e quando gli ho detto che li avevo segnalati qui sul forum mi ha ringraziato e ci siamo accordati x uno sconto :cool:
Come dvd ho preso i that's write 4x -r, stasera faccio tutte le prove che mi vengono in mente (anche con cd) e poi vi posto i risultati.
Ciauz
che ne pensate del TEAC DV-W50D DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr)? :confused:
Bigfusto76
09-09-2003, 17:22
Io sono andato a prenderlo stamattina subito all'apertura prima di andare a lavorare (ho l'orario flessibile :D ) e posso dire che nel giro di 15 min ne hanno consegnati 4 :eek:
Secondo me se non hanno ancora spedito non è per malafede, ma xchè non sono organizzati. Mi hanno chiesto se avevo ordinato x telefono o via web, e quando ho risposto che l'ho ordinato direttamente lì in negozio sono entrati nel panico xchè non sapevano da che mucchio prendere il mio (evidentemente li avevano divisi x tipo di ordine). Poi non riuscivano a trovare il foglio del mio ordine x stralciarlo, poi non sapevano chi mi aveva telefonato ieri x dirmi che era arrivato... inZomma, non il massimo dell'organizzazione, ma cortesia ok. Mi sa che poi non sono abituati a questo volume di ordini, quando sono andato la prima volta il tipo mi ha detto che in pochi giorni hanno avuto un botto di prenotazioni, e quando gli ho detto che li avevo segnalati qui sul forum mi ha ringraziato e ci siamo accordati x uno sconto :cool:
Come dvd ho preso i that's write 4x -r, stasera faccio tutte le prove che mi vengono in mente (anche con cd) e poi vi posto i risultati.
Ciauz
aanchew io voglio ordinarlo da loro fatemi sapere
che ne pensate del TEAC DV-W50D DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr)? :confused:
è un pio 106 rimarchiato
come il modello precedente era un 105;)
gokuzzug
09-09-2003, 18:13
Info Lg 4040 B dvd master..
Scusate volevo sapere se per questo dvd master esiste una protezione in scrittura tipo bornprof ; scusate non ricordo come si scrive..insomma quel disposito per non svuotare la memoria...
100 euro di differenza giustificano un acquisto?
Mi spiego, ho un offerta Benq master dvd400A e un Pioneer A06/106;
Il benq cosata meno del pioner di 100 euro...
Ora mi chiedo conviene spendere tanto oppure basterebbe un dvd master solo formato + ?
A me servirebbe mettere su dvd i miei divx e i beckup dei giochi per la Xbox..
Non so che fare..
Grazie
Preso il Pioneer A06 (versione retail) a 210€ (il bulk era finito) :) Sono contentissimo :D Non ho ancora masterizzato perché l'ho appena messo e devo ancora studiarmi tutto il panorama software e supporti vergini... Evvai! Finalmente il grande passo (e investimento :D ) !!! Ora edito la firma :cool:
matteo1986
09-09-2003, 19:09
mi unisco al gruppo... Pioneer DVR-106 :cool:
ercules7676
09-09-2003, 19:38
Si parla di 105 a 150 euri e di 106 a 190....
ma IO NON LI TROVO,
vi supplico di mandarmi via pm (o e mail che è anche meglio : montemil@libero.it)
i link, telefoni etc di negozi a prezzi davvero come questi...
Vi ringrazio di cuore :)=
Originariamente inviato da ercules7676
Si parla di 105 a 150 euri e di 106 a 190....
ma IO NON LI TROVO,
vi supplico di mandarmi via pm (o e mail che è anche meglio : montemil@libero.it)
i link, telefoni etc di negozi a prezzi davvero come questi...
Vi ringrazio di cuore :)=
Hai mail.
Ho provato a scrivere diversi file DiVX estensione AVI sia su DVD+RW che DVD-RW marca VERBATIM e sono tutti perfettamente leggibili dal KISS, sia su un formato che sull'altro: favoloso! Questo lettore legge proprio di tutto ed il PIO 106 va davvero alla grande! :D
Naturalmente grazie a tutti per le dritte "brucianti" sull'acquisto!!! :D ;)
sbomberino
09-09-2003, 19:53
mi intrometto solo per dire che sono felicissimo di aver preso un pioneer 106!!
Ottimo rapporto qualità/prezzo....
veramente un gran masterizzatore! Lo consiglio a tutti!! :D :D :D :D
voglio il plextor 8x esterno firewire dite che ci sarà in italia???
Originariamente inviato da Donagh
voglio il plextor 8x esterno firewire dite che ci sarà in italia???
io mi accotenterei del modello eide :D
Ormai potremmo fondare un club per i possessori SODDISFATTI del pio106 :D
Come "suona" l'annuncio 500 DVD-R a 810 euro ivate?? :eek:
Come "suona" l'annuncio 500 DVD-R a 810 euro ivate?? :eek:
Scusa ma che marca e quanti X
ciao
io trovo i princo 4x a 1,50€ in un negozio locale
peccato che non ho un master 4x ma un misero 2x :p
Direi che faccio prima a postare il link, anche se mi pare d'aver capito che non hanno un prezzaccio:
DVD VERGINI (http://www.finim.com/dvd_vergini.htm)
Direi che faccio prima a postare il link, anche se mi pare d'aver capito che non hanno un prezzaccio:
DVD VERGINI (http://www.finim.com/dvd_vergini.htm)
Prezzo interessante anche se la quantità è elevata per un singolo acquisto.
Quancuno ha provato questi DVD del link (DATAWRITE 2x):confused:
Ciaoo
io trovo i princo 4x a 1,50€ in un negozio locale
peccato che non ho un master 4x ma un misero 2x :p
ma come sono i princo?io ho provato i cd e non erano un gran che
Uso abitualmente PRINCO 1x 2x 4x (e anche MAXELL - VERBATIM) e mi sono trovato sempre bene sia con PLEX LG LITEON e SONY
Ciaoo
ercules7676
09-09-2003, 22:29
Non vi capisco... ;)
ho già urlato che si trovano dei discreti -R a 4per,
ad 1.2 euro ivati l'uno anche solo in campane da 20!
Sono gli MW Future tec....
non sono rifiniti come un tdk, sono al livello dei that's, ma costano meno e , secondo me, vanno anche meglio.... :rolleyes:
Non vi capisco... ;)
ho già urlato che si trovano dei discreti -R a 4per,
ad 1.2 euro ivati l'uno anche solo in campane da 20!
Sono gli MW Future tec....
non sono rifiniti come un tdk, sono al livello dei that's, ma costano meno e , secondo me, vanno anche meglio.... :rolleyes:
Allora ne proverò un po' anche se devo dire che il prezzo per dei 4x ivato mi sembra molto molto basso
Voi che dite
:confused: :confused:
Ciaoo
ercules7676
09-09-2003, 22:38
Allora ne proverò un po' anche se devo dire che il prezzo per dei 4x ivato mi sembra molto molto basso
Voi che dite
:confused: :confused:
Ciaoo
Sai già dove trovarli? se no scrivimi che te lo indico... o posso anche indicarlo qui?
PS è vero, è basso, ma ne ho incisi un 80ina buona bruciandone solo due e sempre per colpa mia ... ;)
Sai già dove trovarli? se no scrivimi che te lo indico... o posso anche indicarlo qui?
PS è vero, è basso, ma ne ho incisi un 80ina buona bruciandone solo due e sempre per colpa mia ... ;)
Mi mandi un PVT con il link
:confused:
Grazie
ciaoo
ercules7676
09-09-2003, 23:14
hai un PM :)
ercules7676
09-09-2003, 23:58
ma per fare i -R il pio 106 va meglio o uguale al 105 ? (io sono CERTO che i meno r non spariranno mai)
funzionanao... non sò se alla lunga reggono bene ma x adesso non ho mai avuto nessun problema
Non so i DVD ma i CD Princo ALLA LUNGA NON DURANO e ne ho la prova diretta dato che 4 cd audio princo masterizzati nel 98 ora sono ridotti cosi:
1)Si leggono parzialmente le prime tracce
2)Illeggibile
3)Tracce disturbate ed alcune illeggibili
4)Idem
Mentre con supporti basf,verbatim,traxdata,etc...masterizzati sempre nel 97/98 nessun problema..
Princo :rolleyes: costa poco ma non dura ;)
infatti e' quello che succede anche a me...e non posso permettermi di perdere niente visto che li devo cancellare dall'hd
ercules7676
10-09-2003, 11:40
Non so i DVD ma i CD Princo ALLA LUNGA NON DURANO e ne ho la prova diretta dato che 4 cd audio princo masterizzati nel 98 ora sono ridotti cosi:
2)Illeggibile
4)Idem
Mentre con supporti basf,verbatim,traxdata,etc...masterizzati sempre nel 97/98 nessun problema..
Spero che i miei film su dvd economici durino.... :confused: :rolleyes: :mc:
ercules7676
10-09-2003, 11:40
2)Illeggibile
4)Idem
Spero che i miei film su dvd economici durino.... :confused: :rolleyes: :mc:
vorrei sapere solo de cose:
1) qual'è la arca e il modeello assolutamente da acquistare?
2) per tagliare la testa al toro e non dover pensare al formato che si dovrà inserire nel mercato, esistono masterizzatori dvd moultiformato che gestiscono entrambe le situazioni?
se si, rezzi e marche consigliate cercasi.
3) è meglio un multiformato (qualora esistesse) o è meglio un -R o +R ?
scusate se riapro sta cosa è solo che ho letto le prime due pagine, ma iniziava a farmi male la testa e gli occhi!
ho evinto la supremazia del pioneer 106qualcosa, ma preferisco -se non è un problema- affrontare la discussione dal vivo
CHE MI DITE DI QUESTO?:
SON405 RU510A DVD+RW/-RW bulk
Interfaccia EIDE (ATAPI)
Velocità di scrittura:DVD+R 4x/DVD+RW 2.4x
DVD-R 4x1/DVD-RW 2x
CD-R 24x 5/CD-RW 10x 1/4x
Velocità di lettura DVD+R/DVD+RW 2.4x
DVD-R 2x/DVD-RW 2x
CD-R 24x 5 /CD-RW 10x 1/4x
DVD-ROM 12x, CD-ROM 32x
Velocità di trasferimento dati Modalità Ultra DMA
33 MB/s
Tempo di accesso(medio) DVD 8x: 200 ms
CD 32x: 160 ms
buffer dati 8 MB2
Formati compatibili DVD Write: DVD+RW, DVD+R
Read DVD: DVD-ROM, DVD-Video, DVD+RW, DVD+R,DVD-R,DVD-RW
CD Write: CD-R, CD-RW
Read CD: CD-DA, CD-ROM (XA), CD Extra, Video CD, Photo CD, CD Text
Sistemi operativi supportati Windows® 98SE /ME / 2000 / XP
Capacità di archiviazione DVD 4.7 GB (120 min)
CD 650, 700 MB (74, 80 min)
Dimensioni (L * A * P)/PESO 146 x 41 x 192 mm;1.1 kg
Software in dotazione Authoring DVD : SONIC MyDVD 4.0
Editing Video : ARCSOFT ShowBiz
Masterizzazione : VERITAS RecordNow 4.5
Backup :VERITAS SimpleBackup
Riproduzione DVD : CyberLink Power DVD 4.0
Jukebox musicale : MusicMatch Jukebox 7.1
Scrittura pacchetti : VERITAS DLA
Accessori forniti Manuale utente-Guida avvio rapido-Guida software avvio rapido -Disco Applicazioni con manuale in linea
Disco vuoto DVD+RW
Supporti DVD+RW/-RW Sony compatibili +RW DPW-120(4.7 GB / 120 min, 2.4x)
-RW DMW-47 (4.7 GB / 120 min, 2x)
Supporti
DVD+R/-R Sony compatibili +R DPR-120 (4.7 GB / 120 min, 2.4x)
-R DMR
Supporti
CD-R Sony compatibili CDQ-74CN(650 MB / 74 min, 16x)
CDQ-74CP (650 MB / 74 min, 16x4)
CDQ-80N (700 MB/80 min, 16x
Supporti
CD-RW Sony compatibili CD-RW650 (650 MB / 74 min, 4x )
CD-RW650HS (650 MB / 74 min, 10x )
CPW120 (4.7 GB / 120 min)
PREZZO 310 euri
veramente la princo è la peggiore marca esistente per i supporti cd rom e dvd rom.,......
:cry: da me ci sono solo quelli che costano abbastanza poco..nei centri ommerciali vanno dai 5€ in su:cry:
Hercules7676 posta pure il link x l'acquisto dei dvd 1,2€, come avrai visto io ho postato l'indirizzo dello shop x il 106 e non mi hanno nè bannato nè editato :D
Prezzo interessante anche se la quantità è elevata per un singolo acquisto.
Quancuno ha provato questi DVD del link (DATAWRITE 2x):confused:
Ciaoo
Pessimi
a 2x scattavano e bruciati parecchi
a 1x vanno però qualcuno buttato anche a 1x:mad:
sbomberino
10-09-2003, 12:27
mah... mai avuto problemi con i princo... sia cd che dvd (questi ultimi a 4x vanno una bomba e costano sui 2 euro l'uno...)
certo se poi sul cd ci mangiate la pizza o li si tengono senza custodia sbattuti dove capita....:rolleyes:
:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.