PDA

View Full Version : Ghost!!

DadeX3
02-08-2003, 15:59
Ciao a tutti... ecco il mio problema:
volevo fare un immagine del mio HD con ghost, ho caricato il programma e ho creato il floppy di boot, ho riavviato e ho sulla schermatina di Ghost ho fatto local - disk - to image, a questo punto ho scelto il disco C di cui fare l'immagine (mi vedeva anche le 2 partizioni del disco D) però come destinazione mi vedeva solo A (floppy).... come mai nn mi vede il disco D su cui poter fare l'immagine???
Ciao a tutti.

çiopi
02-08-2003, 16:18
che versione hai di ghsot?
non è che la partizione è ntfs e la versione che hai tu non la legge?

raceman
03-08-2003, 12:31
La versione 2003 del ghost ti vede anche partizioni ntfs come destinazione di immagine.

DadeX3
07-08-2003, 07:50
Allora... ho reinstallato ghost 2003, tutto funge bene... selezione il disco da cui fare l'immagine, selezione la destinazione e ghost mi fà il riavvio... arrivo fino alla schemata di ghost in pc-dos che dura 1/2 secondo e dopo mi dà una sfilza di errori e mi dà l'opzione di riprovare o tornare a windows!
Ho provato anche a creare i due floppy, anche questo caso parte schermata grafica ma dopo 1/2 sec torno a pc-dos!!
C'è qualcosa che nn và... qualcuno sà cos'è?
Ciao da DadeX3.

AndreKap
08-08-2003, 00:30
Perchè 2 floppy?!?
Nel tuo caso non devi utilizzare solo lo "Standard boot disk"?
Quale altro floppy usi??

ciao
Andrea

DadeX3
08-08-2003, 08:46
Ho provato anche con lo standard boot disk ma nn parte... ho usato lo stesso cd e gli stessi floppy su un pc (identico al mio) di un amico e tutto funzia!!
In effetti adesso ho winXP un po' mazzippato proprio perchè stò cercando la configurazione migliore per poi ripartire da capo con l'installazione e fare l'immagine con ghost.
Oggi formatto e reinstallo win e riprovo con ghost... vi farò sapere!!
Ciao da DadeX3.

AndreKap
08-08-2003, 08:53
Mi sembra strano possa dipendere da XP.... il GHost parte con PC DOS, non si appoggia in nessun modo a Windows.... sembrerebbe più un problema a livello di hardware, o di qualche driver che tenta di caricare... che impostazioni metti quando crei il boot disk, lasci tutto di default?

DadeX3
08-08-2003, 09:32
Effettivamente lo pensavo anch'io... se parto con il standard boot disk nn parte, se uso i 2 floppy parte il programma in pc-dos faccio local-disk-to image scelgo la compressione e dopo mi dice Internal Error (error 8020), se parto da windows riavvia il sistema parte in pc-dos ma dopo 1/2 secondo che è uscita la schermata di ghost torna sulla schermata nera con una sfilza di codici a me incomprensibili e quando riparto con winxp mi dice che c'è stato un errore sulla ceazione dell'immagine.... BHOOOOO!!!!:mc: :mc:

Mi è balzata l'idea di aver attaccato i cavi in maniera errata... ma se così fosse avrei dei problemi anche con winXP!

Questo problema si unisce ad altre due stranezze:
- i 2 HD Maxtor ATA133 20/120 GB a volte (raramente) vanno in UDMA6 e più spesso in UDMA5
vedi topic: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=493233
- il PC fischia a tempo di HD
vedi topic: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=496052

Forse dipende tutto da un unico problema... ma qual è???:confused: :confused:

Grazie a tutti e ciao da DadeX3.

DadeX3
16-08-2003, 12:59
E' un problema conosciuto: http://service1.symantec.com/SUPPORT/ghost.nsf/docid/1999112214191125?Open&src=w&docid=2001100110564025&nsf=ghost.nsf&view=docid&dtype=&prod=&ver=&osv=&osv_lvl=

é stato sistemato sulla versione 7.5.
Ciao da DadeX3.