View Full Version : LCD: Ordine su Crystalfontz AL COMPLETO
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
dennyx ma quello grafico verde come il tuo quanto e' grande? misura in cm dello schermo intendo
Lupino.86
29-06-2003, 15:38
ma l'ordine della Crystal fontz è diverso da questo del grafico verde?
pagamento come?
Originally posted by "Lupino.86"
ma l'ordine della Crystal fontz è diverso da questo del grafico verde?
pagamento come?
Dalla germania dovremmo avere pochissimi problemi.. :D
Lupino.86
29-06-2003, 15:45
Originally posted by "antanio"
Dalla germania dovremmo avere pochissimi problemi.. :D
lo so.....ho comprato parecchie cose in Germania!!!
pagamento come? contrassegno? anticipato?
Lo devo cablare io o me lo cabla qualcuno? A che prezzo?
Il display viene a costare 15 + ?spese?
A questo può risponderti solo denny..
andretta
29-06-2003, 15:57
Vabè... allora tutti i grafici si fanno l' ordine in germania?? Ok???
Lupino aggiunto 4*20.
AWE, BLASTO, THE JOCKER e DARKSIDE devono ancora confermare...
Lupino.86
29-06-2003, 16:01
Originally posted by "andretta"
Vabè... allora tutti i grafici si fanno l' ordine in germania?? Ok???
Lupino aggiunto 4*20.
AWE, BLASTO, THE JOCKER e DARKSIDE devono ancora confermare...
In che senso:<<Vabè... allora tutti i grafici si fanno l' ordine in germania?? Ok???>>
non l'ho capito
il prezzo?
-=DennyX=-
29-06-2003, 16:09
L'ordine in germania comunque lo faccio io, quindi i soldi me li potete mandare come più vi aggrada. (non che ci siano tante possibilità :rolleyes: o vaglia o contanti in una busta...)
Poi me li faccio arrivare tutti qua (così c'è una sola spedizione internazionale da fare), e cablo quelli che devo cablare. Metto tutto in scatolette a prova di bomba atomica e spedisco in giro per l'Italia, tenendo sempre in mente il metodo dei gruppi che ha suggerito Andretta.
Dimensioni del display (area visibile): 73*40
Dimensioni totali: 92*70
Il display verrebbe a costare 15 + spese* + eventuale cablaggio. Naturalmente non disdegno una piccola mancia, dato il lavoro che mi sto dando da fare per voi. :D
* spese da casa mia a casa vostra + (spese dalla germania a casa mia [attorno ai 10€] / numero di display)
A chi interessa? Tutti quelli che avevano intenzione di prendere un grafico da crystalf.?
-=DennyX=-
con quale software l'hai provato? Liquid-Mp3?
puoi provare anche jaLCD ?
Ormai dovrebbe andare.
-=DennyX=-
29-06-2003, 16:11
Originally posted by "Scalk3"
-=DennyX=-
con quale software l'hai provato? Liquid-Mp3?
puoi provare anche jaLCD ?
Ormai dovrebbe andare.LCDinfo
Lupino.86
29-06-2003, 16:15
Originally posted by "-=DennyX=-"
L'ordine in germania comunque lo faccio io, quindi i soldi me li potete mandare come più vi aggrada. (non che ci siano tante possibilità :rolleyes: o vaglia o contanti in una busta...)
Poi me li faccio arrivare tutti qua (così c'è una sola spedizione internazionale da fare), e cablo quelli che devo cablare. Metto tutto in scatolette a prova di bomba atomica e spedisco in giro per l'Italia, tenendo sempre in mente il metodo dei gruppi che ha suggerito Andretta.
Dimensioni del display (area visibile): 73*40
Dimensioni totali: 92*70
Il display verrebbe a costare 15 + spese* + eventuale cablaggio. Naturalmente non disdegno una piccola mancia, dato il lavoro che mi sto dando da fare per voi. :D
* spese da casa mia a casa vostra + (spese dalla germania a casa mia [attorno ai 10€] / numero di display)
A chi interessa? Tutti quelli che avevano intenzione di prendere un grafico da crystalf.?
Se mi fai un conto preciso prenderei questo lcd verde.
Display + cablaggio + spese a me + spese ger-ita + non so
FAMMI SAPERE!!!
-=DennyX=-
29-06-2003, 16:22
Se mi fai un conto preciso prenderei questo lcd verde.
Display + cablaggio + spese a me + spese ger-ita + non so
FAMMI SAPERE!!!
Non posso farti un conto preciso perchè:
cablaggio: 4€ + costo cavo e connettori MA io non so quanto costano cavi e connettori! (quello che ho ustato io l'ho preso dal cavo di una vecchia stampante)
spese a te: dipende da te; io posso spedire come vuoi, dal semplice pacco standard, al corriere superassicurato che te lo fa arrivare a casa in 12 ore.
spese ger-ita: per il mio singolo ho pagato 8€, ma data la quantità il prezzo potrebbe salire.
non so: in questa categoria finirebbe imballaggio et similia, ma anche qui non ho idea dei prezzi.
Non vedo l'ora, sbrighiamoci su'..
andretta
29-06-2003, 16:25
In che senso:<<Vabè... allora tutti i grafici si fanno l' ordine in germania?? Ok???>>
non l'ho capito
il prezzo?
Non hai detto che volevi 2 4*20? Oppure ho capito male..
-=DennyX=-
29-06-2003, 16:50
Ho mandato la richiesta per sapere quanti sono ancora disponibili.
Incrociate le dita.... Per una miseria come 15€ saranno spariti...
http://forum.hwupgrade.it/faccine/49.gif
BVR_Squall
29-06-2003, 17:23
ragazzi, mi accodo anche io per un lcd grafico... :D
per la cablatura se puoi provvedere anche per me DennyX..? :sofico:
ciauzzzzzzzzzzzzzz
-=DennyX=-
29-06-2003, 17:34
No problem! :D
ehi cos'è sta cosa dei display verdi???? :cry: :cry:
Ma siete sicuri??? Non sono mica tanto belli, vuoi mettere con un lcd blu della crystal? Al massimo per risparmiare possiamo prendere i display che diceva awe costano 20$ e non hanno niente a che vedere con quello verde! Tenete conto che un display grafico lo compri una volta sola, mica lo cambi dopo una settimana... :( cmq proporrei di prendere o il crystal blu oppure quello della foto qui sotto:
Ma il problema non sono solo i soldi ma nche il fatto che non siamo sicuri di saperlo cablare e dei tempi e difficoltà di spedizione.
A tutti piacerebbe blu ma ora non in un altra vita.. :D
Con quello di denny andiamo sul sicuro, metti che poi ci riusciamo a cambiare la retroilluminazione.. :eek:
i led della retroilluminazione sono led smd, quelli del cellulare per intenderci, io al mio cell. li ho cambiati, e poi l'ho venduto :D a cifre galatttiche :D , e vi assicuro che non è stato per niente facile: guarda le dimensioni! cmq per quanto riguarda le spedizioni, si paga con carta di credito per ordini inferiori a 100$, per ordini superiori come vuoi tu! Per quanto riguarda i tempi gli americani mi sembrano gente per bene e scommetto che le loro spedizioni sono molto più veloci di quelle fatte dall'italia alla germania con le poste italiane!!! In ogni modo le sped. sono l'ultima cosa di cui mi preoccupo...
-=DennyX=-
29-06-2003, 18:15
Aggiornamento: funziona anche con LiQuiD MP3 :D
Non posto foto perchè devo ancora collegare la retroilluminazione. :)
Ma avete provato a fare un preventivo con il servizio postale che usa CrystalFontz?
Non so se sbaglio, ma a me per un pacco di 8 Kg chiede fra i 120$ e u 140$ !?!
http://www.crystalfontz.com/products/shipping-fedex.html
Anche scontato sono 80$ o 90$.
Ci sarebbero, penso, poi il 20% d'iva e 20% di dogana.
Raga io volevo il display bianco su fondo blu della crystalfont. Eventualmente ho anche chi me lo cabla. Verdi o altri colori non mi piacciono.
Quindi se si fa confermo
1 20x4 bianco su fondo blu
1 grafico bianco su fondo blu
Ciauzzz
andretta
29-06-2003, 19:51
Ripeto: se comprate su crystal, e quindi tramite me, non preuccupatevi per le spese di spedizione, che vi comunico tutto quando arriveremo ad un numero decente di display, se non vi fidate o continuate a batterci la testa, pazienza...
Per i grafici adesso la situazione si complica, perchè alcuni vogliono quello crystal e altri quello a basso costo (hanno lo stesso controller come dice dennyX percui sono compatibili). Dovete comunicarmi chi vuole l' uno e chi vuole l'altro.
Per quanto riguarda i grafici crystal, se gli altri non confermano sono 9 e non 12 quelli che si acquisteranno.
-=DennyX=-
29-06-2003, 20:05
Ho avuto la conferma dal fornitore: sono disponibili ancora display grafici 128x64 retroill verdi!! Come il mio!!
Chi è interessato lo scriva! :) :)
io rimango per il 20x4 crystal...
andretta tu te lo faresti cablare da dennix? perche' in quel caso possiamo dimezzare anche le spese di ritorno tanto io studio a pd...
Ho avuto la conferma dal fornitore: sono disponibili ancora display grafici 128x64 retroill verdi!! Come il mio!!
Chi è interessato lo scriva! :) :)
io sono con te.. :)
Poi seguo gli sviluppi dei crystal..
Alla luce degli ultimi sviluppi, come anticipato, revoco l'Lcd a caratteri a favore di quello di DennyX, cablatura compresa, pagamento con bonifico, anche se ancora non rinuncio a qualche opportunità di usato. Comunque quando si stringeranno le fila tenetemi di conto.
Vorrei aggiungere una pista che stavo seguendo.
Su eBay c'è un'americano che vende Lcd usati che non sono garantiti che funzionano tutti ma dovrebbero.
Sarebbero 16 grafici con controller prevalentemente se non esclusivamente T6963c, 240x64:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=26206&item=2540585849
e 50 a caratteri con controller prevalentemente se non esclusivamente HD44780:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=26206&item=2540587193
Avrei stimato questo tipo di costi:
16 Lcd grafici 50$
50 Lcd a caratteri 50$
Spedizione da 20$ a 30$
Vaglia postale 5$
Dogana e Iva potrebbe lasciare andare un pacchetto fra privati.
sarebbero circa 110 euro x 66 lcd.
ipotizzando che siano guasti la metà, anche se il venditore è molto più ottimista, sarebbero circa 3.33 euro a pezzo.
Sarebbe un'opzione più lunga da seguire, dalla qualità incerta e con maggiori rischi.
Quella di DennyX e la più sicura, comunque la butto lì...
Ripeto: se comprate su crystal, e quindi tramite me, non preuccupatevi per le spese di spedizione, che vi comunico tutto quando arriveremo ad un numero decente di display, se non vi fidate o continuate a batterci la testa, pazienza...
Per i grafici adesso la situazione si complica, perchè alcuni vogliono quello crystal e altri quello a basso costo (hanno lo stesso controller come dice dennyX percui sono compatibili). Dovete comunicarmi chi vuole l' uno e chi vuole l'altro.
Per quanto riguarda i grafici crystal, se gli altri non confermano sono 9 e non 12 quelli che si acquisteranno.
Magari a questo punto si possono anche tirare le somme e vedere cosa viene fuori, altrimenti diventa troppo dispersiva la cosa.... :o
-=DennyX=-
30-06-2003, 09:19
Piccolo aggiornamento per quanto riguarda il metodo di pagamento: potete usare Paypal (https://www.paypal.com/): basta che mandiate i soldi a mail@dennyx.com.
Sono andato a informarmi in banca, e il bonifico non costa poco... non ho ben capito se 2 o 4 €.
Prima però dobbiamo metterci d'accordo sul corriere da usare! Poste italiane?
Facciamo così:
TUTTI GLI INTERESSATI MI MANDINO UN'EMAIL (mail@dennyx.com) CONTENENTE IL NUMERO DI DISPLAY CHE INTENDETE ACQUISTARE DA ME (i famosi display grafici 128x64 di cui ho postato più su una foto), E LA ZONA IN CUI STATE in modo da organizzare eventuali spedizioni di gruppo. Specificate anche se lo volete cablato o no.[/siz]
Tenete conto che io il display lo pago 15€, ai quali dovete aggiungere tutte le varie spese. Io non mi azzardo ancora a fare preventivi, almeno finchè non avremo scelto che corriere usare.
ma quindi i cristalfontz grafici non li vuole + nessuno? :(
Bhe spero che almeno dieci intenditori vogliano ancora i crystalf.
A proposito awe dov'è andato? dovrebbe confermare i 2 display!?!
P.S. chi è quel pazzo che ha parlato di poste italiane???? Per una sped. dall'italia all'italia due settimane e mezzo :cry: :muro:
Quindi sarai tu, andretta, a dirigere tutto?!?! Cmq voglio una risp. altrimenti ordino, sempre se esiste un display retroilluminato UV con scritte uv-reactive :cool: :D anzi un display sette segmenti blu :cool: :D
Apparte gli scherzi ne esiste uno blu di display a 7 leds?
-=DennyX=-
30-06-2003, 12:51
Originally posted by "Dane"
ma quindi i cristalfontz grafici non li vuole + nessuno? :(Scherzi?? :eek: :eek:
Guarda che io non ho ancora ricevuto UNA SOLA mail. Questo significa che i miei display grafici da 15€ non interessano molto. :D
L'ordine da crystalf. si fa ancora, eccome! Anche io ordinerò display da crystalf.! ;)
Sono andato a informarmi in banca, e il bonifico non costa poco... non ho ben capito se 2 o 4 €.
Il bonifico per chi riceve non costa nulla, per chi lo emette dipende dalla banca, per quelle online di solito non costa nulla.
Prima però dobbiamo metterci d'accordo sul corriere da usare! Poste italiane?
Bisogna vedere quanto pesa, per me può andare anche un posta prioritaria
0-20 0.62
20-100 1.24
300-450 1.86
450-1 4.96
1-2kg 8.06
oppure
Pacco Celere
0-30 7
Ora tocca a te stabilire un prezzo per tutto il cablaggio.
Infine manca solo il costo della spedizione dalla Germania che ci può dire il fornitore.
A parte l'estetica, l'Lcd verde si vede bene e chiaro anche a distanza e al buio?
un lcd penso che passa in una busta imbottita.
Si può spedire in raccomandata, costa la metà del pacco ed è rintracciabile, a differenza della prioritaria (che tra l'altro costa circa la metà della raccomandata).
Ciao!
un lcd penso che passa in una busta imbottita.
Si può spedire in raccomandata, costa la metà del pacco ed è rintracciabile, a differenza della prioritaria (che tra l'altro costa circa la metà della raccomandata).
Ciao!
Busta imbottita?!?!?! :eek: :eek: :eek: Raga... cerchiamo di non vanificare ttutto per un paio di euro in più o in meno....
La spedizione in Italia e la modalità di pagamento li abbiamo trattati ci mancono gli eventuali costi accessori x il cablaggio e la spedizione dalla Germania.
Salve... ki mi fa un breve riepilogo di tutto il tread?
Cosa si ordina e a quanto?
Questi da CrystalFontz USA:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5370424#5370424
con spese + eventuale cablaggio.
Oppure questo grafico verde 128x64 dalla Germania:
http://www.dennyx.com/foto/100_0993.jpg
da DennyX x 15 euro + spese + eventuale cablaggio
Questi da CrystalFontz USA:
con spese + eventuale cablaggio.
Oppure questo grafico verde 128x64 dalla Germania:
http://www.dennyx.com/foto/100_0993.jpg
da DennyX x 15 euro + spese + eventuale cablaggio
grazie, sapresti dirmi a quanto ammontano le spese e il costo dei cablaggi?
Vi interessano led ad altissima luminoistà?
li ho Blu, UV e Bianki
Originally posted by "vinzi"
grazie, sapresti dirmi a quanto ammontano le spese e il costo dei cablaggi?
li stiamo appunto definendo in questa fase.
Originally posted by "vinzi"
Vi interessano led ad altissima luminoistà?
li ho Blu, UV e Bianki
E perché no? caratteristiche complete e prezzi, please! ;)
andretta
30-06-2003, 17:13
Originally posted by "ka88"
[..]
P.S. chi è quel pazzo che ha parlato di poste italiane???? Per una sped. dall'italia all'italia due settimane e mezzo :cry: :muro:
Quindi sarai tu, andretta, a dirigere tutto?!?! Cmq voglio una risp. altrimenti ordino, sempre se esiste un display retroilluminato UV con scritte uv-reactive :cool: :D anzi un display sette segmenti blu :cool: :D
Apparte gli scherzi ne esiste uno blu di display a 7 leds?
Si, mi sto' informando di tutto, mi mancano solo le spese per lo sdoganaggio e devo ritelefonare domani perchè mi sappiano dire qualcosa....
Il crystal grafico si prende sempre, se volete, non ho problemi su questo, cmq quando arriveremo a 20@20*4 e 10@grafici si ordina.
Intanto mando un PVT a quelli che non confermano...
PS= cominciate invece a comunicarmi di dove siete in modo da fare questi gruppi, ma soprattutto chi si prende la briga di spedire i soldi e ricevere il pacco da me.
a me tutto blu non piace !!!!
ne prendo solo uno :D grafico.
awe
Si, mi sto' informando di tutto, mi mancano solo le spese per lo sdoganaggio e devo ritelefonare domani perchè mi sappiano dire qualcosa....
Originally posted by "su Internet"
Per prodotti acquistati in USA bisogna pagare alla dogana il 20% di iva + un 4,3% di dazio doganale, quindi 24,3% in piu del prezzo di listino comprensivo delle spese di spedizione.
allora io sono di Gallipoli in provincia di Lecce e confermo il grafico!
x Vinzi: sono megainteressatissimo a led ad alta luminosità e a bassissimo costo :D :cool: Dai non sto scherzando: fammi sapere costi e grandezze 3/5 mm e potresti dirmi quanti mcd sono?
x Andretta: dove abiti tu per caso vendono dei fogli ttp (per circuiti stampati)? se li vendono li puoi inserire nel pacco del mio lcd grafico? Naturalmente te li pagherò :cool:
andretta
30-06-2003, 18:56
X skalk3 => Ok, ma voglio essere pienamente sicuro di quello che mi costerà lo sdoganamento, per evitare che dopo ci siano i soliti aumenti o rettifiche...
X ka88 => Io uso dei fogli lucidi per stampanti a getto e sono perfetti anche se costicchiano...
_The Jocker_
30-06-2003, 18:58
Allora raga.. io vorrei sapere quanto verrebbe a costare il 20*4 a sfondo blu perchè nn ci capisco più niente.. (ss incluse) :( .. PER DENNYX: Se mai tu potresti mandarmi uno schema completo per il cablaggio? poi lo cablo io, nn ci sn problemi..
andretta
30-06-2003, 19:02
Originally posted by "_The Jocker_"
Allora raga.. io vorrei sapere quanto verrebbe a costare il 20*4 a sfondo blu perchè nn ci capisco più niente.. (ss incluse) :( .. PER DENNYX: Se mai tu potresti mandarmi uno schema completo per il cablaggio? poi lo cablo io, nn ci sn problemi..
Viene a costare su 17,5€... con le spese escluse.. dobbiamo ancora calcolarle..
BVR_Squall
30-06-2003, 19:20
ragazzi io sono sempre intenzionato a prendere un lcd grafico da crystalfontz :sofico: solo che io non sono capace di cablarlo... :eek:
c'è qualcuno che può farlo? :(
In effetti + si è e meno incidono le spese di spedizione e lo sdoganamento... ;)
byezzzzzzzzzzzzzz
-=DennyX=-
30-06-2003, 20:25
PER DENNYX: Se mai tu potresti mandarmi uno schema completo per il cablaggio? poi lo cablo io, nn ci sn problemi..Gli schemi per i display hd44780 si trovano molto facilmente in rete. Comunque, per qualunque difficoltà sarò pronto ad aiutarti. Mi basta sapere il modello del display.
Originally posted by "BVR_Squall"
ragazzi io sono sempre intenzionato a prendere un lcd grafico da crystalfontz :sofico: solo che io non sono capace di cablarlo... :eek:
c'è qualcuno che può farlo? :(
In effetti + si è e meno incidono le spese di spedizione e lo sdoganamento... ;) Per 4€ più il costo dei cavi e dei componenti (un connettore per la parallela e due potenziometri per regolare contrasto e retroilluminazione) te lo cablo io. :)
Lo sdoganamento si paga in percentuale, quindi da quel punto di vista essere in due o in duemila non cambia.
DennyX me lo riesci a cablare anche a me ?
poi se ci sono problemi mi dirai :) 4€ come te li mando ?!
Poi mi fate sapere quanto pago alla fine LCD grafico ? in eurozzi .
Vi ringrazio
awe
ok ragazzi io se non li prendiamo bianchi con le scritte blu....va a finire che prendo quello di dennyX :D (così fa tutto lui).
Ho bisogno di sapere quanto spendo...aggiungendo le spese di sped.
DennyX fammi sapere :D
Andreatta fammi sapere :D
Vi ringrazio
awe
golf150cv
30-06-2003, 22:17
a me serve 1 20x4 azzurro...che devo fare x averlo? mi dite a chi devo rivolgermi......fatemi sapere...ciao
-=DennyX=-
30-06-2003, 22:28
Originally posted by "awe"
ok ragazzi io se non li prendiamo bianchi con le scritte blu....va a finire che prendo quello di dennyX :D (così fa tutto lui).
Ho bisogno di sapere quanto spendo...aggiungendo le spese di sped.
DennyX fammi sapere :DIo non ho problemi, ma tieni conto che l'ordine da crystalfontz si fa comunque..
-=DennyX=-
30-06-2003, 22:33
Originally posted by "golf150cv"
a me serve 1 20x4 azzurro...che devo fare x averlo? mi dite a chi devo rivolgermi......fatemi sapere...ciaoSei già in lista e confermato. In pratica devi solo tenere d'occhio questo 3d per aspettare il fatidico momento dell'ordine. :)
Per il costo delle spese ?
Quindi volendo me lo cabli comunque ? :D
preferisco verde...che tutto blu.
awe
Lupino.86
30-06-2003, 23:03
Non hai detto che volevi 2 4*20? Oppure ho capito male..
perchè avresti capito male?
Ordino 2 20x4 e un grafico blu
PER ORA!!!!
Vi faccio sapere se ne devo ordinare altri..ok?
BVR_Squall
30-06-2003, 23:14
Ok confermato lcd grafico da CristalFontz blu con scritte bianche
cablato da DennyX :sofico:
byezzzzzzzzzzzzzzzz
Lupino.86
30-06-2003, 23:15
X tutti:
il display o si spedisce in un pacco o non si fa niente.
Forse qualcuno sa la mia disavventura per colpa della negligenza di due romani!!!
Il pacco si può spedire anche con raccomandata del costo meno di 3 euro!!!
Se poi avete fretta e volete metterci un pò pù imballaggio consiglio a priori il Pacco Ordinario del costo di 5.16 euro.
Se si deve fare con contrassegno la raccomandata viene a costare circa 7-8 euro e il pacco ordinario 10 euro.
Se hai paypal ti posso benissimo pagare via paypal!!!
Fatemi sapere
Lupino.86
Lupino.86
30-06-2003, 23:19
Ah...dimenticavo!!!
Un cavo stampante NUOVO E SIGILLATO il lo pago 2 euro max
Due potenziometri vengono a costare 30cent
Quidti 3 + 0.30 + 4 fanno 7.30
Faccio 8 per arrotondare!!!!
Cosa ne dici?
nella tua città stessi prezzi?
X tutti:
il display o si spedisce in un pacco o non si fa niente.
Forse qualcuno sa la mia disavventura per colpa della negligenza di due romani!!!
Il pacco si può spedire anche con raccomandata del costo meno di 3 euro!!!
Se poi avete fretta e volete metterci un pò pù imballaggio consiglio a priori il Pacco Ordinario del costo di 5.16 euro.
Se si deve fare con contrassegno la raccomandata viene a costare circa 7-8 euro e il pacco ordinario 10 euro.
Se hai paypal tui posso benuissimo pagare via paypal!!!
Fatemi sapere
Lupino.86
Confermo e mi associo. O pacchetto o niente... troppo rischio con la semplice busta imbottitta. Voi non vi rendete minimamente conto di come vengono trattati i pacchetti alla posta. Quindi come ho gia detto, cerchiamo di non vanificare tutti gli sforzi fatti fin'ora.
Eventualmente anche alla posta vendono delle scatoline su misura gia pronte...
Lupino.86
01-07-2003, 00:08
Originally posted by "MaxP4"
Confermo e mi associo. O pacchetto o niente... troppo rischio con la semplice busta imbottitta. Voi non vi rendete minimamente conto di come vengono trattati i pacchetti alla posta. Quindi come ho gia detto, cerchiamo di non vanificare tutti gli sforzi fatti fin'ora.
Eventualmente anche alla posta vendono delle scatoline su misura gia pronte...
IO scelgo il pacco ordinaio nel caso in cui non si riescano a trovare pacchettini alti max 5cm.
I pacchetti della posta sono UN'OTTIMA alternatica ma costano 1.80 euro e sei obbligato a spedirli come pacco!!!
Fatemi sapere
Lupino.86
golf150cv
01-07-2003, 08:38
scusate le mie domande...io ve lo pago in contrassegno + mi serve cablato un lcd 20x4.....azzurro..... quanto mi costerà facendo un pacchettino?€€€? saluti
facciamo una cosa: appena mi arriva il grafico, mentre lo cablo faccio qualche foto e realizzo una piccola guida al cablaggio :cool: Tipo: prendi il cavo parallelo l'lcd e unisci tutto :D :sofico:
Stavo scherzando: appena arriva giuro che la faccio e la mando via mail a tutti :cool:
Io odio le poste italiane! Meglio DHL!
facciamo una cosa: appena mi arriva il grafico, mentre lo cablo faccio qualche foto e realizzo una piccola guida al cablaggio :cool: Tipo: prendi il cavo parallelo l'lcd e unisci tutto :D :sofico:
Stavo scherzando: appena arriva giuro che la faccio e la mando via mail a tutti :cool:
Io odio le poste italiane! Meglio DHL!
Però se posti uno schema... io col saldatore qualche lavoretto l'ho fatto :D
ai pin con scritto LED bisogna collegare credo +5 cmq ci metterei un bel fusibile :D :cool:
-=DennyX=-
01-07-2003, 11:21
ai pin con scritto LED bisogna collegare credo +5 cmq ci metterei un bel fusibile :D :cool:Ai +5 dici? Hai visto il datasheet?
non non lo collegare, non vorrei essere il diretto responsabile di un eventuale..... :mad: ho detto credo, cmq documentati prima di collegare all'alimentazione!!!!! Vai su viperlair ouna cosa del genere...
-=DennyX=-
01-07-2003, 11:36
non non lo collegare, non vorrei essere il diretto responsabile di un eventuale..... :mad: ho detto credo, cmq documentati prima di collegare all'alimentazione!!!!! Vai su viperlair ouna cosa del genere...Il fatto è che ho trovato un datasheet della versione del mio display....senza la retroilluminazione! che sfiga eh?
Comunque già ieri avevo provato a collegarlo ai +5.....e..... SPETTACOLO!!!! :cool: :cool: :cool:
Ovviamente solo per pochi secondi.... non volevo bruciarlo
ho trovato il datasheet dei nostri display: c'è scritto tutto!!! i led si alimentano a 3,5-3,7 V[/code]
supermario
01-07-2003, 13:47
dai raga vediamo di arrivare ai numeri fatidici per l'ordine dalla crystal.. :sofico:
cmq nn dimenticatevi che stanno arrivando i mesi delle ferie e molti non lavorano...ci potrebbero essere dei problemi imho....cmq SGRAT SGRAT :sofico:
andretta
01-07-2003, 16:39
NOVITA'
Per adesso ho solo cattive notizie:
1) I grafici adesso non sono disponibili, ma solo entro la fine di Luglio, quindi ci sarà da aspettare abbastanza..
2) Per il sdoganamento il 20% di iva si paga di sicuro, il problema è il dazio che dipende da 300 fattori diversi ed è comunicabile solo dopo che la dogana ha accertato peso, valore, etc... del collo; sto' cercando delle stime, spero siano rosee..
3) La spesa per il corriere è all' incirca sui 110$, siamo cmq fortunati che usano fedex al posto di ups.. altrimenti sarebbe quasi doppia...
4) Non accettano grossi pagamenti con carta di credito, e quindi mi sa che l' unica sarà un bonifico internazionale, del valore di circa 40€.
Non che sia cosi' cattiva la situazione, visto i prezzi che hanno i loro rivenditori qui in europa (quasi tutti tedeschi) che per il solo 4*20 chiedono 48€+tasse !!!
http://www.ev-shop.at
http://www.listan.de
http://www.lc-design.de
Per adesso è tutto.. vi sapro' dire di piu', piu' avanti..
_The Jocker_
01-07-2003, 17:15
ALLORA RAGAZZI.. IO CONFERMO PER 1 DISPLAY 20*4 SFONDO BLU CON SCRITTE BIANCHE DELLA CRYSTAL.. PERò HO UN PROBLEMA.. CHI FA L' ORDINE DOVREBBE PRENDERSI LA BRIGA DI CONTATTARMI VIA E-MAIL PER METTERCI D' ACCORDO PERCHè COME GIà DETTO IO LAVORO E NN HO TEMPO PER SEGUIRE IL TOPIC.. MI FARESTE UN GRAN FAVORE..
Dj_Raziel@libero.it
PER DENNYX: Fammi un favore.. cabla anche il mio che per una cifra del genere nn sto a speculare, però mi devi garantire che funzioni!
ORDINE CONFERMATO
20*4 BLU
NOVITA'
Per adesso ho solo cattive notizie:
1) I grafici adesso non sono disponibili, ma solo entro la fine di Luglio, quindi ci sarà da aspettare abbastanza..
2) Per il sdoganamento il 20% di iva si paga di sicuro, il problema è il dazio che dipende da 300 fattori diversi ed è comunicabile solo dopo che la dogana ha accertato peso, valore, etc... del collo; sto' cercando delle stime, spero siano rosee..
3) La spesa per il corriere è all' incirca sui 110$, siamo cmq fortunati che usano fedex al posto di ups.. altrimenti sarebbe quasi doppia...
4) Non accettano grossi pagamenti con carta di credito, e quindi mi sa che l' unica sarà un bonifico internazionale, del valore di circa 40€.
Non che sia cosi' cattiva la situazione, visto i prezzi che hanno i loro rivenditori qui in europa (quasi tutti tedeschi) che per il solo 4*20 chiedono 48€+tasse !!!
http://www.ev-shop.at
http://www.listan.de
http://www.lc-design.de
Per adesso è tutto.. vi sapro' dire di piu', piu' avanti..
pvt per te...
-=DennyX=-
01-07-2003, 17:29
ALLORA RAGAZZI.. IO CONFERMO PER 1 DISPLAY 20*4 SFONDO BLU CON SCRITTE BIANCHE DELLA CRYSTAL.. PERò HO UN PROBLEMA.. CHI FA L' ORDINE DOVREBBE PRENDERSI LA BRIGA DI CONTATTARMI VIA E-MAIL PER METTERCI D' ACCORDO PERCHè COME GIà DETTO IO LAVORO E NN HO TEMPO PER SEGUIRE IL TOPIC.. MI FARESTE UN GRAN FAVORE..
Dj_Raziel@libero.it
PER DENNYX: Fammi un favore.. cabla anche il mio che per una cifra del genere nn sto a speculare, però mi devi garantire che funzioni!
ORDINE CONFERMATO
20*4 BLUNaturalmente! Ogni display, prima di essere spedito, sarà accuratamente verificato. ;)
_The Jocker_
01-07-2003, 17:34
Naturalmente! Ogni display, prima di essere spedito, sarà accuratamente verificato. ;)
Allora io mi fido di te.. mi raccomando.. salva la mia mail così mi tieni informato se vedi che nn riesco ad entrare nel forum. egrazie ancora! ;)
-=DennyX=-
01-07-2003, 17:51
Beh, dammi l'indirizzo email allora! :D
_The Jocker_
01-07-2003, 18:04
Beh, dammi l'indirizzo email allora! :D
C' era anche nella parte che ho scritto sopra..
Dj_raziel@libero.it <------------------------------------ è questa ;)
andretta
01-07-2003, 18:20
CONFERMO CORREZIONE ===>> Putroppo alcuni si sono accorti che i prezzi del 20*4 sono ERRATI, e sono molto piu' costosi.. di quasi 4-5€ in piu'...
Mi scuso dell' errore, ma veramente troppo preso dalle sped e altro, non mi sono mai accorto che i prezzi cambiavano solo per il modello blu/bianco, perchè i led bianchi sono molto luminosi...
Chi è intenzionato a lasciare o a prendere il grafico VISTO CHE HANNO CIRCA LO STESSO COSTO puo' farlo anche se hanno già confermato.
-=DennyX=-
01-07-2003, 18:28
(e se tutti quelli che volevano il 20x4 prendono il grafico, sicuramente il prezzo scende... ;) )
Io non lo so, ci devo pensare...
CONFERMO CORREZIONE ===>> Putroppo alcuni si sono accorti che i prezzi del 20*4 sono ERRATI, e sono molto piu' costosi.. di quasi 4-5€ in piu'...
e lo dicevo sia x i prezzi che per le spese :rolleyes:
ATi_Titanium
01-07-2003, 20:09
qualcuno mi può aiutare a vedere quanto costa LCD di colore blu retrelluminato (20x2) oppure (16x2) + cablato + costo della spedizione
grazie e fammi sapere
ecco mia email: demizone@tiscali.it
-=DennyX=-
01-07-2003, 20:56
Purtroppo non possiamo ancora sapere il prezzo esatto, perchè esso dipende molto dal numero di persone e dalle spese di spedizione.
Andretta ti saprà dare qualche informazione in più a riguardo.
mmmm allora io lascio
tra una cosa e l'altra mi verrebbe a costare troppo (meno che qui in ita, ma piu di quanto ero intenzionato a spendere)
sorry
-=DennyX=-
01-07-2003, 21:46
Non ti interessa nemmeno il grafico 128x64 che posso procurarti io per solo 15€ più spese?
ATi_Titanium
01-07-2003, 21:55
Non ti interessa nemmeno il grafico 128x64 che posso procurarti io per solo 15€ più spese?
ma è LCD grafico 128x64 :eek: ???
è incluso cablato? se si, poso interessare anche me :D
-=DennyX=-
01-07-2003, 21:58
Tu non volevi un 20x4 blu?
Comunque: sì, è grafico 128x64 (retroilluminato VERDE e con ci sono altri colori) e costa 15€ a cui vanno aggiunte le spese di spedizione ed eventualmente il cablaggio.
I prezzi, spese di spedizione incluse, dovrebbero essere CIRCA questi:
NON cablato: 22€
Cablato: al massimo 30€ circa.
Per evitare di fare troppo casino in questo topic è meglio che facciate domande qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=478511&start=20
se avete da farne.
Ciao!
ciao ATI.... benvenuto nel crystalfonz fan site :D
Allora: tu vorresti un 20x2 o di un 16x2? Bhe veramente noi eravamo intenzionati ad acquistare: un grafico 128x64 blu (25$); un 20x4 blu (non sono sicuro del prezzo); un 8x2 sfondo nero scritte gialle (9,97$) cmq ti conviene fare un giro su www.crystalfontz.com
A proposito chi era che vendeva i led alta lumi? vorrei i prezzi!!!
andretta
02-07-2003, 09:14
Mi manca solo il prezzo per il bonifico internazionale, poi vi comunico tutto il tariffario e il prezzo finale dei display comprese tutte le spese varie.
Cmq dovrebbe aggirarsi circa 27-28€ sia per i grafici che per i 4*20 ... il prezzo gisto spero di comunicarvelo domani...
Ragazzi ma quello bianco e blu che piace a me non piace proprio a nessuno ?? costa meno...!! :D daiii prendiamo quello !=!=!=!
Ne ciapo due se prendiamo quello,
e anche più bello e più luminoso fidatevi.
e poi qualcuno in quelche post aveva parlato di un proplema con il "Negative Voltage Generator" o ricordo male ?
DAI COSTANO 8$ in MENO.
saluti
awe
-=DennyX=-
02-07-2003, 10:33
Originally posted by "awe"
Ragazzi ma quello bianco e blu che piace a me non piace proprio a nessuno ?? costa meno...!! :D daiii prendiamo quello !=!=!=!
Ne ciapo due se prendiamo quello,
e anche più bello e più luminoso fidatevi.
e poi qualcuno in quelche post aveva parlato di un proplema con il "Negative Voltage Generator" o ricordo male ?
DAI COSTANO 8$ in MENO.
saluti
aweDEVE avere il negative voltage generator, altrimenti farlo funzionare è un casino, prechè devi prendere anche i -5 dal pc....
dennyx allora io mi accodo per un grafico con retro verde della germania gia cablato.
per me andrebbe bene quello che dice awe, poi costa anche 20$(con negative voltage generator), quindi risparmiamo una bella cifretta! [color=red][color]
Mi manca solo il prezzo per il bonifico internazionale, poi vi comunico tutto il tariffario e il prezzo finale dei display comprese tutte le spese varie.
Cmq dovrebbe aggirarsi circa 27-28€ sia per i grafici che per i 4*20 ... il prezzo gisto spero di comunicarvelo domani...
Io confermo nuovamente sia il grafico che il 4x20.
andretta
02-07-2003, 13:25
Allora, a forza di calcoli mi sono parecchio rincoglionito, ma per adesso posso dirvi di prendere come STIMA i 27-28€ che vi avevo comunicato, non dovrebbero costare di piu', molto piu' facile che costino di meno...
Per quanto riguarda il discorso di awe, o ce la completa sostituzione di quello blu con quello bianco, oppure dovete trovarvi qualcun altro che vi faccia la transazione, non per cattiveria, ma perchè è complessa e faccio già fatica a metterci dentro anche gli 8*2... :(:(
ciao ATI.... benvenuto nel crystalfonz fan site :D
Allora: tu vorresti un 20x2 o di un 16x2? Bhe veramente noi eravamo intenzionati ad acquistare: un grafico 128x64 blu (25$); un 20x4 blu (non sono sicuro del prezzo); un 8x2 sfondo nero scritte gialle (9,97$) cmq ti conviene fare un giro su www.crystalfontz.com
A proposito chi era che vendeva i led alta lumi? vorrei i prezzi!!!
ciao, sono io ke ho led ad alta luminiosità...
_The Jocker_
02-07-2003, 19:33
Io riconfermo il 20*4 fondo blu..
Dennyx mi raccomando tienimi informato se nn mi senti più. :D ;)
andretta
02-07-2003, 20:06
Don't worry jocker, passa di qui verso fine luglio che nel frattempo non ti perdi niente.
FORZA GENTE!!! => INFO (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5370424#5370424)
andretta think " impossibile che interessi a così pochi..."
PORTO A CONOSCENZA DI TUTTI GLI UTENTI SALERNITANI, NAPOLETANI O GIU' DI LI' INTERESSATI AL SUDDETTO ACQUISTO CHE IO MI OCCUPERO' DI FARE DA REFERENTE PER LA SPEDIZIONE DEGLI LCD IN CAMPANIA ONDE AMMORTIZZARE LE S.S.
SE VI INTERESSA CONTATTATEMI QUI O MEGLIO IN PVT :)
quello che pensi andretta non è sbagliato: come c***o è che non interessano a nessuno dei grafici 128x64 con retro. blu a 27€?
[/siz]
Andretta domani si ordina, non ce la faccio +. Sto aspettando il display per terminare il mio mod! in poche parole tengo un bay bas con tutti i fili per aria, led e pulsanti che ogni tanto vanno in corto... :cry: :cry: :mad: :D :eek:
Senti a parte gli scherzi, aspettiamo che siano disponibili i display grafici e poi ordiniamo tutto quanto.
Io fremo per quelli dalla germania.. :D
BVR_Squall
02-07-2003, 22:16
Interessato anche io ad un lcd grafico blù già cablato... :sofico:
ma ~27€ già cablato o + spese di cablaggio... :eek:
Quanti ne siamo adesso? :cool:
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz
Io confermo quello Grafico Blu, ma se proprio decidiamo va bene anche quello bianco!
Byez tenetemi aggiornato
a me il cristalfontz grafico va bene sia blu che bianco.
a me il cristalfontz grafico va bene sia blu che bianco.
Anche per me!
Il mio ordine quindi è:
1@4*20
1@2*8
1@grafico
PS: riosuciamo a fare l'ordine prima delle vacanze? Altiremnti mi sa che tra una cosa e l'altra si arriva a settembre...
golf150cv
03-07-2003, 11:11
allora la mia e-mail è golf150cv@virgilio.it fatemi sapere li il tutto prima dell'ordine...cmq x l'ordine mi riconfermo... ho paura di arriavre tardi...1@20x4 blu...magari gia cablato...caio ciao
andretta toglimi dalla lista per il 20x4 blu, ho deciso di prendere il grafico tedesco che lo pago anche meno...
Originally posted by "Trost"
PS: riosuciamo a fare l'ordine prima delle vacanze? Altiremnti mi sa che tra una cosa e l'altra si arriva a settembre...
Denny che dici almeno i grafici verdi arriveranno prima di fine mese secondo te? :mc:
-=DennyX=-
03-07-2003, 11:45
Yess!!! ;)
-=DennyX=-
03-07-2003, 11:57
Andretta, io al posto del 20x4 blu-bianco prendo il 128x64 blu bianco. Puoi aggiornare la lista?
Grazie e ciao! :)
Ormai con tutti quelli che hai potresti ricoprirci l'intero case... :D :D
mi sa che di questo passo non arriviamo a 20 4x20: perchè non ordiniamo?
sono appena andato sul sito della cristal: gli ordini riprenderanno a essere spediti dal 7 luglio. io direi di muoverci prima che questi chiudono definitivamente! A proposito: secondo voi se metto vicini il display grafico blu e quello 8x2 giallo/nero, stanno bene, oppure è una mazzarata?
così senza poterli vedere dal vivo secondo me non accostano + di tanto... però poi dal vivo le cose magari cambiano ;)
Cmq sono d'accordo con te... cerchiamo di velocizzare!! :D :D :D
l'effetto dovrebbe essere questo: che ne dite? i pulsanti sopra l'lcd sono potenziometri e cose varie, quei cosini rossi e blu sono i led del fan control e gli altri tondini neri sono interruttori vari; in basso a sinistra c'è lcd grafico, l'altro è l'8x2
Ma dimmi una cosa... tutto questo dove lo fai stare? 2 bay da 5.25?
bhe credo proprio di si ;)
_The Jocker_
03-07-2003, 13:43
Dai ragazzi... ordiniamo il più velocemente possibile.. se no ci vola tutta l' estate e nn abbiamo ncora niente in mano..
DAI DAI DAI DAI DAI............... :)
su dai fissiamo una scadenza dopo la quale ordiniamo.. :)
andretta
03-07-2003, 13:52
doppio...
andretta
03-07-2003, 13:56
X BVR_Squall: quello è il costo dell' LCD quando entra in Italia, per la cablatura rivolgiti a DennyX, le spese di spedizione dipendono se il pacco va direttamente a te, oppure siete in gruppo (e quindi dividete). Confermami se lo vuoi.
X Gordon: tolto
Per l' ordine devo aspettare fine luglio perchè i grafici sono finiti e tornano nei loro magazzini a quella data, non prima, quindi bisogna per forza aspettare.
Poi se non arriviamo a 20 sia per i 4*20 che per i grafici vengono a costare molto di piu'....
Se tutto va bene e non continuate a cambiare, verso fine mese dovremmo avercela fatta, seno' non conviene nemmeno a fare l' ordine..
Darkside e blasto se non confermano, li tolgo, ma almeno mandategli un pm con un bel v****nc**o visto che manco rispondono o disdicono...
http://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif
LISTA AGGIORNATA (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5370424#5370424)
Originally posted by "antanio"
su dai fissiamo una scadenza dopo la quale ordiniamo.. :)
io invece mi riferisco a quelli verdi dalla germania.
P.S.: PER BLASTO TI POSSO CONFERMARE IO PERCHE' E' STATO INCASINATO CON ESAMI VARI, PENSO CHE IN QUESTI GIORNI SI FACCIA VIVO..
_The Jocker_
03-07-2003, 14:00
no dai.. rmai il tempo è stato perso, quindi l' ordine vale la pena farlo..
-=DennyX=-
03-07-2003, 14:10
Antanio, questo post è già abbastanza incasinato. Se devi scrivere qualcosa riguardo i display che ordino in germania, fallo nel post che ho aperto nel mercatino. Penso sia meglio per tutti. :)
Tornando alla faccenda crystalfontz: una volta che tutti hanno confermato, io direi di ordinare. DOBBIAMO FARE PRESTO altrimenti li riceviamo per natale!!
Altra cosa: se tutti quelli che volevano prendere il 20x4, prendono il grafico (che come ho potuto io stesso testimoniare, funziona benissimo) potremmo risparmiare parecchio.
L'importante è fare tutto VELOCEMENTE! Ad esempio io sono quasi pronto per ordinare in Germania i display NON crystalfontz, quindi la prossima settimana probabilmente saranno spediti! Dobbiamo cercare di essere altrettanto veloci anche per i crystalfontz!
Andretta, siamo nelle tue mani. :)
Io sono già pronto a mandarti i soldi come vuoi. :)
Per l' ordine devo aspettare fine luglio perchè i grafici sono finiti e tornano nei loro magazzini a quella data, non prima, quindi bisogna per forza aspettare.
Purtroppo direi che possiamo anche prendercela con + calma.... :cry:
ATi_Titanium
03-07-2003, 15:18
ciao, io ho gamesradar e penso che posso prendere LCD a colori, ma è possibile modificare e collegare al PC come LCD cristalys?
Antanio, questo post è già abbastanza incasinato. Se devi scrivere qualcosa riguardo i display che ordino in germania, fallo nel post che ho aperto nel mercatino. Penso sia meglio per tutti. :)
ok come non detto http://forum.hwupgrade.it/faccine/56.gif
:D
-=DennyX=-
03-07-2003, 18:29
Ah...dimenticavo!!!
Un cavo stampante NUOVO E SIGILLATO il lo pago 2 euro max
Due potenziometri vengono a costare 30cent
Quidti 3 + 0.30 + 4 fanno 7.30
Faccio 8 per arrotondare!!!!
Cosa ne dici?
nella tua città stessi prezzi?Oggi sono andato a vedere i prezzi. I potenziometri li pago 1,20€ l'uno e il cavo stampante più economico che ho trovato costava 6€......
Penso convenga che tu compri tutto nella tua città e me li spedisci. :rolleyes:
Oggi sono andato a vedere i prezzi. I potenziometri li pago 1,20€ l'uno e il cavo stampante più economico che ho trovato costava 6€......
Penso convenga che tu compri tutto nella tua città e me li spedisci. :rolleyes:
Azz... onesti qui a Trieste... :muro: :muro:
andretta
03-07-2003, 19:10
Tornando alla faccenda crystalfontz: una volta che tutti hanno confermato, io direi di ordinare. DOBBIAMO FARE PRESTO altrimenti li riceviamo per natale!!
Altra cosa: se tutti quelli che volevano prendere il 20x4, prendono il grafico (che come ho potuto io stesso testimoniare, funziona benissimo) potremmo risparmiare parecchio.
L'importante è fare tutto VELOCEMENTE! Ad esempio io sono quasi pronto per ordinare in Germania i display NON crystalfontz, quindi la prossima settimana probabilmente saranno spediti! Dobbiamo cercare di essere altrettanto veloci anche per i crystalfontz!
Andretta, siamo nelle tue mani. :)
Io sono già pronto a mandarti i soldi come vuoi. :)
LOL, in effetti non pensavo fosse cosi' lungo, ma a me il grafico non interessa granchè per via dei controller che sono poco documentati, e gli altri penso abbiano i loro motivi...
Cmq prima di fine luglio nisba... :(
Sto' post è sempre piu' lungo.. se continuiamo cosi' mi sa che faremo un record !!! :D
il cavo stampante più economico che ho trovato costava 6€......
Se vanno bene, questi due cavi LapLink paralleli:
http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=15.62
li trovi da www.computerdiscount.it
a 4,08 iva inclusa.
un piccolo progresso...
Forse in un negozio di elettronica si riesce a spuntare qualcosa in più.
non ho capito molto di quello che è successo, ma confermo per il grafico crystalfontz :)
DarkSiDE
03-07-2003, 21:49
Darkside e blasto se non confermano, li tolgo, ma almeno mandategli un pm con un bel v****nc**o visto che manco rispondono o disdicono...
http://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif
chiedo scusa ma ho avuto gli esami...
solo una curiosità quanto mi verrebbe a costare il grafico?
Lupino.86
03-07-2003, 22:57
FANTASTICO!!!!!
20 pagine!!!
Cmq io non ho fretta.....l'importante è farmi sapere quando avverrà la spediz.
Se vorrei ordinare altri LCD dopo questo ordine.....posso farlo?
andretta
04-07-2003, 09:10
Originally posted by "DarkSiDE"
chiedo scusa ma ho avuto gli esami...
solo una curiosità quanto mi verrebbe a costare il grafico?
No problem. Ti viene a costare sui 27-28€, ma se tutto va bene anche qualche € in meno.
FANTASTICO!!!!!
20 pagine!!!
Cmq io non ho fretta.....l'importante è farmi sapere quando avverrà la spediz.
Se vorrei ordinare altri LCD dopo questo ordine.....posso farlo?
No, questo è il primo e ultimo.. poi non si sembra ci sia cosi' tanto interesse... facciamo fatica a prenderne una 40ina...
-=DennyX=-
04-07-2003, 09:33
Se vanno bene, questi due cavi LapLink paralleli:
li trovi da www.computerdiscount.it
a 4,08 iva inclusa.
un piccolo progresso...
Forse in un negozio di elettronica si riesce a spuntare qualcosa in più.Io avevo messo in conto di spendere 4 euro in tutto... :rolleyes:
E comunque i cavi laplink non vanno bene.
io vado al mio negozio di fiducia e chiedo queste piccole cose tipo cavi, lettori cd usati ecc... e in genere me li regalano :D
che scroccone.... :D :) ;) :(
cmq dennyx ti conviene comprarli dove dici tu i cavi, al massimo li prendi da internet..
cmq ora ti faccio sapere.
non posso farmi regalare 40 cavi paralleli :D ;)
Per i cavi potresti andare a vedere nel negozio che c'è in via Fabio Severo.... anzi.... oggi faccio un salto io che ormai lo conosco e gli rompo sempre ;)
Dimmi cosa gli devo chiedere :D
devi chiedere il prezzo di un cavo parallelo (per stampanti) naturalmente se ti fa lo sconto del 43% lo prendi lo prendi altrimenti...no! Allora il cavo meno costoso viene 4€, se tu lo trovi a meno bene, altrimenti niente :D
playmake
04-07-2003, 11:58
premesso che nn ci capisco NULLA. mi dite quanto mi costa un lcd blu con caratteri bianchi e soprattutto cosa necessito x usarlo e quindi costo complessivo? se nn troppo mi aggrego. qlcv mi spieghi, vi prego
il costo dell'lcd è di circa 27-28€ se non meno (tutto compreso: spedizioni, ecc..), poi però va cablato: se te ne intendi di elettronica, puoi cablarlo da te, altrimenti te lo cabla Dennyx per qualche euro (suppongo non + di 7-8€) cmq a quale sei interessato? al grafico oppure al 20x4?
Piglia il grafico che è 'na figata e se non ho capito male la diferenza di prezzo (se c'è) è minima!! :D
PS: Per sta sera vi faccio sapere per i cavi, se mi dite circa quanti sono vado meglio, così cerco di farmi tagliare un po' il prezzo ;)
playmake
04-07-2003, 12:10
cosa cambia?
golf150cv
04-07-2003, 12:13
raga ma quello grafico che si può fare? mi date qualche foto di sempio e non da internet? il programmino poi lo trovate voi? è solo uan domada...io prenderò il 20x4 blu..ciao ciao e grazie
immagini non ne abbiamo ancora, anzi ce n'è una che ha postato dennyx qualche pag. dietro. cmq con il grafico puoi visualizzare immagini e grafica in generale. Su www.powerlcd.com nella sezione gallery trovi molte foto di persone che hanno comprato gli lcd. in ogni modo te lo consiglio.
x Andretta: siamo arrivati già a 14 lcd grafici dovremmo arrivare presto a quota 20 e quindi faremo presto l'ordine :cool:
playmake
04-07-2003, 12:27
se mi assicurate che qlc me lo cabla e che nn impazzirò ad usarlo penso di potermi aggiungere alla lista degli lcd grafici. ma spiegatemi come funza? io sono di milano. i soldi a chi li mando e come?
per il cablaggio nn c'è problema, ci pensa denny, poi basta un programmino che ho già scaricato e lcd parte come niente. per il pagamento abbiamo deciso di fare così: tutti quelli che abitano +o- nella stessa città si mettono d'accordo e fanno un'unica spedizione.....es.: tu prendi tutti i display per la zona di milano e dai i soldi a Dennyx, poi gli altri milanesi ti daranno i soldi... :D èun po' incasinato da spiegare a parole, cmq è molto semplice: dennyx cabla gli lcd e spedisce a te (per esempio) tutti i display che andranno a milano e dintorni, tu spedisci a Dennyx i soldi per tutti gli lcd, poi le altre persone a cui darai gli lcd ti ridaranno i soldi.
Delusione... il mio rivenditore di fiducia mi fa 5€ per i cavi... :cry: :muro: :cry:
andretta
04-07-2003, 17:35
Originally posted by "playmake"
se mi assicurate che qlc me lo cabla e che nn impazzirò ad usarlo penso di potermi aggiungere alla lista degli lcd grafici. ma spiegatemi come funza? io sono di milano. i soldi a chi li mando e come?
Il grafico te lo cabla dennyx, basta che gli mandi un PVT. Il prezzo è circa 27-28 e i soldi li mandi a me quando faro' partire l' ordine.
---------
In attesa che i grafici arrivino, direi di cominciare a formare i vari gruppi.. io sono circa a 12Km da Padova, chi è nelle vicinanze puo' venire a ritirarlo direttamente da me; tutti quelli che devono farselo cablare da dennyx, li spedisco tutti direttamente a lui.
Andretta => PADOVA
Antanio => SALERNO, NAPOLI
DennyX => TRIESTE e LCD cablati
Ka88 => LECCE
Tutankhamon => TORINO
playmake
04-07-2003, 18:02
ok io ci sono, mo gli kiedo se me lo cablA
Io devo farmelo cablare, e in + fino a settembre/ottobre sono a Trieste, quindi direi che il mio ordine potrebbe arrivare direttamente da denny ;)
-=DennyX=-
04-07-2003, 18:50
Ragazzi, ho dovuto cancellare alcuni pvt... non ho una lista completa di chi li vuole cablati e chi no... :(
@GuyBrush@
04-07-2003, 18:56
ammazza, quanti post!
se c'è ancora posto :D
mi dici il costo del cablato?
in coda
andretta
04-07-2003, 20:17
Originally posted by "@GuyBrush@"
ammazza, quanti post!
se c'è ancora posto :D
mi dici il costo del cablato?
in coda
INFO (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5370424#5370424), dammi una conferma poi..
Lupino.86
04-07-2003, 23:45
Vorrei anche io il costo di un grafico + cablatura
GRAZIE!!!!!
ragazzi chi è pugliese, anzi chi abita in provincia di Lecce? io abito a Gallipoli (40 km da lecce) dai mettiamoci d'accordo se no finisce che paghiamo + soldi per le s.s. dall'italia che dall'America.
Grazie alla mia pubblicità abbiamo un nuovo acquirente per il grafico! :cool:
Adesso faccio un po' di pubblicità :D :cool: in sign
Grazie alla mia pubblicità abbiamo un nuovo acquirente per il grafico! :cool:
Adesso faccio un po' di pubblicità :D :cool: in sign
Grazie, bella pubblicità!
il 128x64 quale sarebbe, quello grafico? E quanto verrebbe?
guarda qui:
scusate se lo dico a poca distanza dall'ordine...cmq che ne dite di prendere questo display? se lo guardate bene è + luminoso e poi è anche + originale di quello blu. io adesso non vorrei dimezzare la lista dei grafici cmq facciamo così: chi vuole il bianco (della foto) al posto del blu me lo dica, anche in questo 3d, poi farò una lista e vedremo il risultato, anzi mando un pvt a tutti :cool:
Tutankhamon
05-07-2003, 12:50
allora, se non ho capito male, posso accodarmi per un display 128x64 retroilluminato blu?
A chi devo spedire i soldi?
Quando mi arriva a casa?
Quanto tempo passa?
spedito pm a andretta per un lcd grafico blu però solo se già cablato... ma non potreste fare una paginetta semplice con scopo di faq e di aggiornamenti sulla situazione? sarebbe meno confusionario di leggere questo thread (ho letto solo la prima e l'ultima pagina son troppi post ;).
fatemi sapere ciauz
Tutankhamon
05-07-2003, 13:02
si ma infatti; sarebbe meglio che faceste una bella paginetta html e inseriste i 3 display disponibili, i prezzi e la coda. E magari potreste anche inserire i vari schemi per collegare i display (per chi ne avesse bisogno); io ad esempio so assemblare un 20x4 ma non ho idea di quali differenze ci possano essere con un 128x64
Ci gentilizzate un lavoro del genere? :mc: :) ;)
Originally posted by "Tutankhamon"
si ma infatti; sarebbe meglio che faceste una bella paginetta html e inseriste i 3 display disponibili, i prezzi e la coda. E magari potreste anche inserire i vari schemi per collegare i display (per chi ne avesse bisogno); io ad esempio so assemblare un 20x4 ma non ho idea di quali differenze ci possano essere con un 128x64
Mi accodo alla richiesta visto che sarei davvero molto interessato! :p
golf150cv
05-07-2003, 13:29
raga avete fissto i termini di scadenza x fare l'ordine? io lo vorrei cablato...sono della calabria... come posso fare? dovrebbe andreetta inviarlo a denny poi denny a mje...e quanto spenderei? una sola domanda...
voi pensate che con un semplive schema sia facile cablarlo? ho mio zio che è elettrotecnico...dite che è comlicato da seguire lo schema...? cmq fatemi sapere... quindi se deciderò di prendere il display solo senza cablato il 20*4 blu quanto mi costerebbe? comprese spedizioni? saluti golf@150cv
andretta
05-07-2003, 13:32
@ Che roba è questa?
- E' un grosso ordine collettivo direttamente al produttore USA Crystalfotz, per aquistare a bassi costi (confronto a quelli europei) dei buoni LCD per uso modding.
@ Posso unirmi, ordinare qualcosa? Come faccio?
- Certo, gli LCD che puoi ordinare sono i seguenti: 4*20 (http://www.crystalfontz.com/products/2004a-color/index.html#CFAH2004ATMIJP), Grafico (http://www.crystalfontz.com/products/12864b/index.html#CFAG12864BTMIV), 8*2 (http://www.crystalfontz.com/products/0802a-color/index.html#CFAH0802AYMCJP). Sono tutti display PARALLELI con un ottimo contrasto e molto luminosi. Hanno sfondo blu con scritte bianche, apparte l' 8*2 che ha sfondo grigio con scritte gialle.
Per ordinare basta postare un reply qui, e confermare la quantità e il tipo di display.
@ Ci sono termini di scadenza?
- Si, quando il numero di display 4*20 e grafici sono arrivati come minimo a 20 ciascuno. Dopodichè l' ordine viene chiuso e si comincia a tirare su il denaro.
@ Posso farmi cablare il mio LCD?
- Si, basta che mandi un PVT a DennyX con la richiesta. Il costo è di circa 4€ per la manodopera +connettore e cavo.
@ A chi devo spedire i soldi?
- Essendo un ordine di grossa portata (tutta Italia) e con l' intento di diminuire le spese di spedizione, è stata divis il territorio a gruppi, dove uno che si offerto volontario, raccoglierà i soldi e distribuirà i display quando arrivano. Qui cè una lista delle zone coperte http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5451776#5451776 , dateci un occhiata.
@ Quando arrivano i display?
- Arrivano verso a fine luglio e quindi l' ordine verrà fatto +o- a quella data, dopo la raccolta del denaro se il numero di display raggiunto e il minimo fissato (20 4*20 e 20 grafici). Probabilmente ai primi di agosto i display sono in Italia.
@ Che programmi posso usare?
- Qui troverai i porgrammi fatti direttamente dalla Crystal per i suoi grafici, oltre ai link per altri programmi free: http://www.crystalfontz.com/software/index.html
@ Come posso cablarlo il mio display? Dove trovo lo schema?
- Nei datasheet della Crystal ci sono tutte le info riguardo i display, i collegamenti verranno poi discussi in questo 3d quando gli ordini saranno arrivati: grafico (http://www.crystalfontz.com/products/12864b/CFAG12864BTMIV.pdf) - 8*2 (http://www.crystalfontz.com/products/0802a-color/CFAH0802AYMCJP.pdf) - 4*20 (http://www.crystalfontz.com/products/2004a-color/CFAH2004ATMIJP.pdf).
Gli schemi sono i seguenti: 4*20 (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5354955#5354955) - grafico (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5406665#5406665).
@ Quanto mi costano sti display?
- Gli 8*2 circa sui 9-10€, gli 20*4 e i grafici circa 27-28€. I prezzi non sono ben definiti perchè dipendono dalla quantità. In questi prezzi sono incluse tutte le spese come, corriere espresso internazionale, sdoganamento e IVA.
@ Dove posso vedere lo stato dell' ordine e altre info?
- Le puoi vedere su questo post http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5370424#5370424 .
andretta
05-07-2003, 13:33
Apparte la nuova FAQ, la pagina la trovate qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5370424#5370424 , cmq basta spulciare un po' di reply per trovare un link ad essa...
Andretta hai pvt! ;) Io ci sono per il grafico! :eek:
allora siccome mandare un pvt a tutti quanti, chi di voi vuole il grigio con scritte blu lo scriva su questo 3d.
a proposito: per incrementare il numero di acquirenti, xkè non fate un po' di pubblicità, come me , in sign?
Per me un grafico o l'altro è indifferente, però sarebbe cosa buona riuscire ad accordarci tutti per lo stesso, in modo da raggiungere presto la quantità minima
andretta
05-07-2003, 18:36
Infatti si era partito con l' idea di prendere solo il 4*20, poi è arrivato il resto e ormai si resta al gioco. :p
Cmq sia penso che alla fine di luglio dovremmo avere i numeri giusti ;)
@GuyBrush@
05-07-2003, 18:46
è meglio il grafico o l'altro?
DarkSiDE
05-07-2003, 18:59
sono completamente diversi uno è testuale l'altro grafico, dai un'occhiata alle foto postate, ciao
Soul Reaver
05-07-2003, 19:27
Mi associo. A me interesserebbe un grafico bianco/blu. Ma si riesce poi a cablare?
andretta
05-07-2003, 20:55
Originally posted by "Soul Reaver"
Mi associo. A me interesserebbe un grafico bianco/blu. Ma si riesce poi a cablare?
LoL, certo, seno' fallo cablare a dennyx..
Lupino.86
05-07-2003, 21:39
[color=red][color]
Ordino un altro display grafico blu scitte bianche ed un altro display 20x4 blu con scritte bianche
TOTALE=
2 grafici blu
3 20x4
Fatemi sapere
Lupino.86
Potete dirmi mio totale in euro?
Grazie!
andretta
05-07-2003, 22:51
[color=red][color]
Ordino un altro display grafico blu scitte bianche ed un altro display 20x4 blu con scritte bianche
TOTALE=
2 grafici blu
3 20x4
Fatemi sapere
Lupino.86
Potete dirmi mio totale in euro?
Grazie!
Ahhh.. se fossero tutti come lupino... ehehhehhe :p:p Sono 27*5 =135€
Lupino.86
05-07-2003, 22:56
A quanto siamo?
siamo a 20 per i grafici e oper i 20x4???
Spero di sì!!!
andretta
05-07-2003, 22:57
Sono tutte e due molto ottimi, solo che il grafico è piu' stretto del display, ma puoi avere anche delle tabelle/icone oltre che al testo, senza che si vedano la distinzione fra le linee...
A quanto siamo?
siamo a 20 per i grafici e oper i 20x4???
Spero di sì!!!
Per avere delle info da' un occhiata qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5370424#5370424, cmq siamo a 14 per i 4*20 e a 18 per i grafici, non manca molto
Salve, sarei anch'io interessato ad unirmi al gruppo dei compratori folli :rolleyes: Effettivamente costa una cifra fare ordini singoli e non è assolutamente proponibile.
Sarei interessato al modello con scritte bianche su sfondo blu da 20x2 alfanumerico:
CFAH2002A-TMC-JP
20x2 Blue Edge LED Backlight
Negative Mode
Andrebbe bene anche questo o si ordinerebbero solo 20x4 o grafici (che non mi interesserebbero perchè sono troppo grossi per i miei usi?)
Mi spieghereste come avverrà l'ordine? Come avverranno le transazioni? Chi ordinerà? Come e quando si verrà in possesso dei pezzi?
Grazie :D
andretta
06-07-2003, 06:46
Leggiti la faq: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5457102#5457102
io vorrei prenderne uno grafico...
andretta
06-07-2003, 10:57
Originally posted by "Zeus84"
io vorrei prenderne uno grafico...
Aggiunto alla lista ^^.
BVR_Squall
06-07-2003, 11:38
CIao,
okay io dovrei essere il 20° per i grafici :sofico:
giusto :cool:
Confermo lcd grafico blu con scritte bianche :eek:
spero di poter seguire il forum nei prossimi giorni :( , se no fatemi sapere tramite pvt thx :)
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz
@GuyBrush@
06-07-2003, 11:49
mi aggiungete x un GRAFICO (magari cablato) ?
andretta
06-07-2003, 11:58
Aggiunti...
Per la cablatura, PVT a dennyx.. :)
Soul Reaver
06-07-2003, 12:00
Dunque, di grafici me ne interessano 2. Aspetto conferma dall'amico x il secondo e vi aggiorno.
Il 20x4 crystalfontz ce l'ho già. :D
http://forum.pctuner.net/forum/attachment.php?s=&postid=223325
http://forum.pctuner.net/forum/attachment.php?s=&postid=223326
andretta
06-07-2003, 12:26
Minchia... mancano solo min 6 4*20 e potrei anche chiudere l' ordine... :eek:
Aggiunto..
Peccato :( Io l'LCD volevo piazzarlo all'interno di uno slot da 5,25'', per cui il 20x2 (altezza PCB di 37mm) andrebbe benissimo considerata l'altezza di 40mm dello slot standard 5,25''. :D
Non mi interessano dei patacconi da 20x4 o grafici giganteschi, perchè non saprei come SVENTRARE il case per metterli :rolleyes:
Mi spiace un casino che non trattiate pure 20x2 blu/bianco, se no sarei stato dei vostri :cry:
Ciaozzz ;)
andretta
06-07-2003, 12:42
cè anche l' 8*2 se ti interessa... è piccolo e comodo..
cè anche l' 8*2 se ti interessa... è piccolo e comodo..
Quello sì, c'è... ma non blu/bianco purtroppo. Vuoi mettere com'è bruttino il giallo rispetto al blu? :sofico: Poi 8x2 purtroppo è un pochino piccino, si fà molta fatica a farci stare i dati che si vuole rispetto a un 20x2 :(
Tutankhamon
06-07-2003, 13:19
LISTA:
---------------------
Awe: 1@grafici - 2@8*2 [CONFERMATO]
Ka88: 1@grafico [CONFERMATO]
Dane: 1@grafico [CONFERMATO]
Trost: 1@4*20 - 1@8*2 - 1@grafico [CONFERMATO]
Dennyx: 1@grafico [COFERMATO]
Andretta: 3@4*20 [CONFERMATO]
Golf150cv: 1@4*20 [CONFERMATO]
Lupino86: 3@4*20 - 2@grafico [CONFERMATO]
Skalk: 1@4*20 [CONFERMATO]
MaxP4: 1@4*20 - 1@grafico [COFERMATO]
The Joker: 1@4*20 [CONFERMATO]
Blasto: 1@grafico [CONFERMATO by antanio]
Zio Mauri: 1@4*20 [CONFERMATO]
Kumalo: 1@grafico [CONFERMATO]
Supermario: 1@4*20 [CONFERMATO]
Reset: 1@grafico [CONFERMATO]
DarkSIDE: 2@grafico [CONFERMATO]
Thatsy: 1@grafico - 1@4*20 [CONFERMATO]
Reset: 1@grafico [CONFERMATO]
Playmake: 1@grafico [CONFERMATO]
Rehlbe: 1@grafico [CONFERMATO]
Darkman: 1@grafico [CONFERMATO]
Zeus84: 1@grafico [CONFERMATO]
BVR_Squall: 1@grafico [CONFERMATO]
GuyBrush: 1@grafico [CONFERMATO]
Soul Reaver: 2@grafico [CONFERMATO]
Io confermo! L'accendaimo Gerry!
Perchè non sono nella lista?
In coda x un grafico...
A chi devo spedire i soldi? Posso promuovermi "ricevitore" del materiale per la mi città? (sempre che non lo sia già qualcuno...)
Visto che siamo in ballo balliamo!!
IO ORDINO 1 GRAFICO ED UN 20X4 ENTRAMBI BLU ED ENTRAMBI CABLATI[/siz].
CONFERMATO. :cool:
siamo già a 23 grafici, tutankamon escluso, quindi 24 grafici, si potrebbe pure fare l'ordine, però i grafici nn sono ancora arrivati... adesso mando una mail a crystalf. e vedo quali grafici sono disponibili. a proposito: (off topic) vorrei comprare una abit NF7-S che ne dite?
(off topic) vorrei comprare una abit NF7-S che ne dite?
concordo appieno ;)
Maurizio Cassano
06-07-2003, 14:27
In attesa che i grafici arrivino, direi di cominciare a formare i vari gruppi.. io sono circa a 12Km da Padova, chi è nelle vicinanze puo' venire a ritirarlo direttamente da me; tutti quelli che devono farselo cablare da dennyx, li spedisco tutti direttamente a lui.
Andretta => PADOVA
Antanio => SALERNO, NAPOLI
DennyX => TRIESTE e LCD cablati
Ka88 => LECCE
Io sono di Bari! :)
maurizio
Maurizio Cassano
06-07-2003, 14:29
Interessato al seguente materiale:
n. 2 4x20 blu/bianco NON CABLATI
datemi conferma del prezzo :)
Maurizio.
Tutankhamon
06-07-2003, 14:41
A me non interessa la cablatura comunque...
Soul Reaver
06-07-2003, 15:20
Originally posted by "mystic"
Peccato :( Io l'LCD volevo piazzarlo all'interno di uno slot da 5,25'', per cui il 20x2 (altezza PCB di 37mm) andrebbe benissimo considerata l'altezza di 40mm dello slot standard 5,25''. :D
Non mi interessano dei patacconi da 20x4 o grafici giganteschi, perchè non saprei come SVENTRARE il case per metterli :rolleyes:
Mi spiace un casino che non trattiate pure 20x2 blu/bianco, se no sarei stato dei vostri :cry:
Ciaozzz ;)
Nella pagina indietro nn hai visto le foto del mio? è 20x4 e l'ho messo in uno slot solo da 5,25". :)
Soul Reaver
06-07-2003, 15:22
siamo già a 23 grafici, tutankamon escluso, quindi 24 grafici, si potrebbe pure fare l'ordine, però i grafici nn sono ancora arrivati... adesso mando una mail a crystalf. e vedo quali grafici sono disponibili. a proposito: (off topic) vorrei comprare una abit NF7-S che ne dite?
o sto ancora aspettando conferma dal mio amico x il 2° grafico. 1 x me sicuro.
Per la NF7... io ne sono molto contento. ;)
andretta
06-07-2003, 15:39
Muazz!!! Mancano solo tre 4*20 e poi posso chiudere le ordinazioni e cominciamo a tirare su sti denari e in piu' vi comunico il prezzo finale esatto! Alla fine del mese dovrebbe essere tutto ok, salvo imprevisti e faccio l' ordine. :)
andretta
06-07-2003, 15:44
Io confermo! L'accendaimo Gerry!
Perchè non sono nella lista?
In coda x un grafico...
A chi devo spedire i soldi? Posso promuovermi "ricevitore" del materiale per la mi città? (sempre che non lo sia già qualcuno...)
Di dove sei? Cosi ti metto in lista..
Anch'io sono interessato ad un display grafico della Crystalfontz non cablato (alla cablatura ci penso io) :)
Nella pagina indietro nn hai visto le foto del mio? è 20x4 e l'ho messo in uno slot solo da 5,25". :)
Mi interesserebbe moltissimo vederle. Potrei decidere anch'io per il 20x4 nel caso. Purtroppo non riesco a visualizzarle attraverso questo forum.
Riusciresti a inviarmele via mail a mystic@libero.it? (Con urgenza prima che si chiuda l'ordine magari :D ) Grazie. ;)
A proposito, visto che uno slot 5,25'' è alto 40mm, come caspita fai a infilarci un PCB da 60mm come quello del 20x4? :confused:
andretta
06-07-2003, 16:51
Originally posted by "ilkarro"
Anch'io sono interessato ad un display grafico della Crystalfontz non cablato (alla cablatura ci penso io) :)
Aggiunto anche il mod! :D
Andretta puoi togliermi dalla tua lista, come indicato in un precedente post sono passato a DennyX.
andretta
06-07-2003, 19:19
Vorrà dire che mancheranno 4 4*20... :rolleyes:
Vorrà dire che mancheranno 4 4*20... :rolleyes:
Se mi riesco a convincere (è tutto il giorno che misuro il case e guardo il datasheet dell'LCD) ve ne mancheranno presto tre :D
Soul Reaver
06-07-2003, 20:15
Originally posted by "mystic"
Mi interesserebbe moltissimo vederle. Potrei decidere anch'io per il 20x4 nel caso. Purtroppo non riesco a visualizzarle attraverso questo forum.
Riusciresti a inviarmele via mail a mystic@libero.it? (Con urgenza prima che si chiuda l'ordine magari :D ) Grazie. ;)
A proposito, visto che uno slot 5,25'' è alto 40mm, come caspita fai a infilarci un PCB da 60mm come quello del 20x4? :confused:
Non si vedono?
Le trovi cmq qui:
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=12951&perpage=15&pagenumber=20
Il pcb in effetti è 1 cm in + sia sopra che sotto.
Diciamo che sopra e sotto nn ci puoi mettere lettori cd o masterizzatori... :rolleyes:
Io sotto, dietro ai termometri e al commutatore ci ho messo un hard disk.
Soul Reaver
06-07-2003, 20:15
Dimenticavo :D :
confermo 2 lcd grafici x me. Il colore si puo' scegliere o devono essere tutti uguali?
andretta
06-07-2003, 20:42
Dimenticavo :D :
confermo 2 lcd grafici x me. Il colore si puo' scegliere o devono essere tutti uguali?
Tutti uguali... seno' perdiamo lo sconto..
Mi sono quasi deciso ad unirmi al progetto :D
Solo una cosa: io sono di Milano, per cui sono a 140 Km dal più vicino distributore (Torino). Quando il materiale arriverà come ci si organizzerà per la distribuzione?
Grazie
andretta
06-07-2003, 21:00
Mi pare che tu non sia l' unico di Milano. Quando chiudo l' ordine vediamo quanta gente cè di Milano e dintorni :). Ti metto il lista?
@GuyBrush@
06-07-2003, 21:08
Io sono di Monza,,, li vicino milano...
Mi pare che tu non sia l' unico di Milano. Quando chiudo l' ordine vediamo quanta gente cè di Milano e dintorni :). Ti metto il lista?
Okay, mettimi pure in lista per un 20x4 alfanumerico, io sono di Pavia, 30 Km sud di Milano
Lupino.86
06-07-2003, 23:45
ATTENZIONE!!!!
IO ho ordinate 3 grafici e 2 20x4!!!
TOTALE 5!!! NON 7!!!!!
Fatemi sapere
Lupino.86
Maurizio Cassano
07-07-2003, 00:07
Faccio presente che ho modificato il mio ordine, non acquisto più quello grafico ma SOLO i 2 LCD 4x20.
Maurizio.
Lupino.86
07-07-2003, 00:14
TOTALE per 3 20x4 + 2 grafici?
playmake
07-07-2003, 06:40
io CONFERMO l'acquisto di un lcd GRAFICO!!!
Confermo come detto sopra il mio ordine di un display bianco/blu da 20x4. Ho notato che negli ultimi giorni molti stanno cambiando idea o ci sono molte incomprensioni e cose da discutere. :o
Per parlare del nostro progetto d'ordine vi segnalo allora una comoda chat: --->CHAT<--- (http://chat.knob.it/index.php?chat=crystalfontz) :pig:
Ci potremo vedere lì tutti insieme per discutere dei dettagli tutti insieme. E' un'idea, ditemi che ne pensate :D
Allora a quanto ho capito appena dalla crystalf abbiamo notizia che sono arrivati si parte con l'ordine... OTTIMO!! ;)
andretta
07-07-2003, 11:35
TOTALE per 3 20x4 + 2 grafici?
Basta che fai 5x27€ e ti viene fuori il totale.
Aggiornata lista.. mancano 3 4*20.
Tutankhamon
07-07-2003, 12:19
ma dov'è questa lista?
che prezzo riusciamo a raggiungere dunque sui 128x64? sempre 27€?
ma sono io l'unico morto di fame che può permettersi un grafico solamente? uff.ffff.f.f.f.ff.f.f. :mad: :cry: :muro: adesso mi faccio i conti e vedo di prendere qualcos'altro.
Tutankhamon
07-07-2003, 12:31
no anch'io ne prendo solo uno... diciamo anche perchè già ho 3 LCD 20x4 e non me ne faccio niente di un altro ancora.
ragazzi c'è ancora posto?
Originally posted by "sinadex"
ragazzi c'è ancora posto?
C'è, c'è, non è ancora chiuso l'ordine. Fatti avanti. :sofico:
bene, mi prenoto per 1 grafico e 1 8x2
quindi: 1@8*2 + 1@grafico
dal poco che ho letto il colore sarà unico per tutti per usufruire egli sconti e il mio contatto sarà Antanio
è gia stato deciso il colore?
Quali sono le applicazioni dell'8*2, datemi qualche idea perchè mi piace come display ma non saprei come usarlo!
Originally posted by "sinadex"
bene, mi prenoto per 1 grafico e 1 8x2
quindi: 1@8*2 + 1@grafico
dal poco che ho letto il colore sarà unico per tutti per usufruire egli sconti e il mio contatto sarà Antanio
è gia stato deciso il colore?
E' possibible l'ordine dei seguenti display:
DISPLAY ( Alta luminosità e contrasto..):
4*20 <-- blu con scritte bianche
Grafico <-- blu con scritte bianche
8*2 <-- verde con scritte gialle
Facci sapere :D
Vorrei un vostro consiglio: dato che quest'ordine sarà il primo e l'ultimo, avevo intenzione di comprare oltre al grafico anche un 20x4, ma dove lo metto? il grafico va ad occupare due frontalini, insieme agli interruttori per le ventole, il 20x4 invece, avevo pensato di fissarlo sulla finestra laterale del case, oppure di metterlo nello stesso bay del grafico. voi che ne pensate? risposta pliz
che ne dite di questo: c'è qualcuno interessato? Se arriviamo a 10 è fatta.
solo 12$ se ne prendiamo 10. fatemi sapere che se siamo in almeno 10 aggiungiamo anche sto lcd all'ordine.
andretta
07-07-2003, 17:14
Penso che l' 8*2 vada bene pe vedere in tempo reale le info come temp o velocità ventole.. poi non so..
X ka88 => anche se arrivi a dieci non lo predo perchè la spedizione aumenta tanto dopo 50 display della stazza del grafico o del 4*20. In poche parole ci stanno a malapena gli 8*2 ... :(
nanatofu
07-07-2003, 17:16
Ciao, è possibile ancora ordinare qualcosa? :confused:
Mi vorrei unire al vostro ordine collettivo.
Per me va bene qualsiasi display, di qualsiasi forma e colore(non grafico) basta che sia già cablato.
Quanto mi verebbe a costare uno già cablato?
Avete i link dei programi che possono farlo funzionare?
THX ;)
andretta
07-07-2003, 17:18
Originally posted by "nanatofu"
Ciao, è possibile ancora ordinare qualcosa? :confused:
Mi vorrei unire al vostro ordine collettivo.
Per me va bene qualsiasi display, di qualsiasi forma e colore(non grafico) basta che sia già cablato.
Quanto mi verebbe a costare uno già cablato?
THX ;)
Cè il 20*4 se interessa.. guardati la faq per il resto (link su mia signa).
THX ;)
Puoi scaricare direttamente dal sito della crystalfontz (www.crystalfontz.com) il software dedicato al pilotaggio dei loro display grafici ed alfanumerici, se no ad ordine fatto di sicuro se ne parlerà parecchio dei nostri Display qui sul forum, e ti aiuteremo a configurarlo. ;)
Dai, fai lo sborone anche tu :sofico:
nanatofu
07-07-2003, 17:51
Cè il 20*4 se interessa.. guardati la faq per il resto (link su mia signa).
Dalla lista ho notato che siete indietro col 2*8...
E' possibile ordinarne uno? Se sì confermo un 2*8
Una volta che Dannyx lo cablerarà sarà lui stesso a spedirli? :muro:
Dai, fai lo sborone anche tu
OK, Sborone mode ON :pig:
Dalla lista ho notato che siete indietro col 2*8...
Siamo più indietro con il 4x20, i 2x8 sono degli optional e non importa il loro numero :D Per i cablaggi devi chiedere direttamente a lui, ma penso che una volta cablato vi metterete d'accordo per la spedizione o per un incontro. :p
dai mi voglio rovinare un 8x2 al tavolo 19 :D
Confermo un 8x2.
x il nuovo arrivato: cmq non è un'optional, se contribuisci anche tu ci fanno uno sconto quantità
andretta
07-07-2003, 18:25
Lol, adesso vanno di moda gli 8*2 :p:p
X nanatofu: se prendi un 20*4 te lo cabla di sicuro dennyx e poi te lo manda... dai che è u display fuori di testa :D
allora sai che fai ordina anche un 42" lcd, credo che non bastano 2 bay... :D
...lo metterò al posto della finestra in plexy.
Ehi che ideona....secondo voi si può fare con un 15" lcd? A parte gli scherzi
(off topic)
andretta
07-07-2003, 19:07
Si, lo usi come monitor direttamente! :p ..
>>scusate ...io sarei interessato all'acquisto di un lcd ...ha chi mi devo rivolgere??? ...non c'è un tread con tutte le info riassunte: tipo di lcd, costi, chi fa l'ordine, eventuali cablaggi ecc. ecc.???
andretta
07-07-2003, 20:10
Originally posted by "Pana79"
>>scusate ...io sarei interessato all'acquisto di un lcd ...ha chi mi devo rivolgere??? ...non c'è un tread con tutte le info riassunte: tipo di lcd, costi, chi fa l'ordine, eventuali cablaggi ecc. ecc.???
Si, sulla mia signa cè un link con scritto FAQ (ordine crystalfontz) là trovi tutto quello che ti serve...
Si, sulla mia signa cè un link con scritto FAQ (ordine crystalfontz) là trovi tutto quello che ti serve...
>>ti ringrazio molto!!! ...faccio 2 conti e se interessato ti mando un pvt!!!
>>un'ultima info: io abito in provincia di trento e da ciò che ho capito i cablaggi li fa dennyx che è di trieste ...spedite anche???
E a me chi lo spedirebbe visto che sono di Messina? E i soldi a chi li dovrei mandare?
Non ditemi di no perchè rischiate la vita!
Cmq conviene che il display grafico venga montato su un supporto in plexiglass esterno, non nei bay del PC...
Qualche link con lo schema di cablatura?
nanatofu
08-07-2003, 00:11
Originally posted by "Darkman"
E a me chi lo spedirebbe visto che sono di Messina?
Anch'io sono siciliano (provincia di Trapani) :cool:
X nanatofu: se prendi un 20*4 te lo cabla di sicuro dennyx e poi te lo manda... dai che è u display fuori di testa
Io il 20*4 lo prenderei pure... 27 € non è tanto...ma tra le due spedizioni e il cablaggio il prezzo finale lieviterebe troppo... preferisco spendere di meno, tanto a me serve solo per leggere i dati temperature ecc.
Aspetto notizie... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.