PDA

View Full Version : [CONTEST] proponiamo un pò di temi

Pagine : [1] 2 3

FreeMan
26-05-2003, 13:00
http://img116.imageshack.us/img116/9749/hwupgradelogophotocontefv1.gif

Come da titolo... proponete un pò di temi che possano essere utilizzati per i contest futuri....

non cercate/proponete cose troppo assurde.. :D

riassunto dei temi proposti

RGB - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=515369)
il movimento
Ombre - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=490536)
Luce
La gente in città - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=495309)
Macro (con un tema "interessante")
il colore è un'opinione
fotografare l'arte
il ritratto
città di notte
natura morta
fiori e piante
animali - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=615201)
il paesaggio
esplorazione fotografica
fotografia sportiva
Pioggia
Scarpe.. a passeggio
Attraverso una cornice - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=529321)
Il colore forte - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=655500)
I riflessi - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=677585)
Le tracce dell'uomo
Un controluce diverso
Acqua e sue forme - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=510679)
Mondo perduto
Amore
In viaggio
Contrasti
carpe diem - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=551640)
Le stagioni
tempo e spazio
Geometrie - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=571722)
Un tema su 1 colore, es: l'arancione, il verde ....
Vertigo (vertigini) - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=634380)
La fine
Forme in Bianco e Nero
Il lavoro - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=755626)
Il tramonto
Dettagli - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=696898)
La musica
La notte
La foto architettonica
Frammenti notturni
Foto pazze
Donne & Motori
Profili
La citta nascosta
Il bianco e nero

>bYeZ<

Blind Guardian
26-05-2003, 13:23
nudo artistico? :D :pig:
..naa..perderei.... dove la trovo una modella... non ci ho mai provato ma credo che appena si chiede ad una ragazza (carina!) "posso fotografarti nuda?" quella ti riempie di cazzotti a mo di Tekken3! ;)

si potrebbe iniziare con un contest incentrato sui colori, qualcuno aveva proposto il rosso, ..magari invece del rosso si potrebbe proporre l'RGB :) cioè dover fare una foto che contenga oggetti rossi, verdi e blu! :) ..ovviamente da presentare a colori e non in bianco e nero :D

altrimenti tra i temi che preferisco c'è il ritratto...

Randall
26-05-2003, 13:37
la proposta "colori RGB" mi pare carina...

un 'altra idea potrebbe essere "Il Movimento"... congelato (1/500s) e non :D

anche se qui la mia IXUS potrebbe limitarmi (no A e no T :( )

Ciauz Amigos :)

aaron80
26-05-2003, 14:32
Io pensavo a qualcosa di più "aperto"... nella sezione di grafica 3d c'è in atto un contest dal titolo "Falling into infinity". Io pensavo più a temi di questo genere... dove magari si debba anche spiegare una foto...

zimboart
26-05-2003, 14:50
""""LE OMBRE"""""

Blind Guardian
26-05-2003, 16:40
Originally posted by "aaron80"

Io pensavo a qualcosa di più "aperto"... nella sezione di grafica 3d c'è in atto un contest dal titolo "Falling into infinity". Io pensavo più a temi di questo genere... dove magari si debba anche spiegare una foto...

oddio, io preferisco i contest tecnici a quelli "metafisico-teorici" dove bisogna farsi le seg@e mentali sul significato delle foto ;) però non è da sottovalutare come idea.... io per esempio fotograferei il CD omonimo dei dream theater ;).

L'unico appunto da fare è che sarebbero da evitare temi che richiedano conoscenze/possibilità che non tutti hanno! Es: non tutti hanno tele 600mm per fare foto naturalistiche ai leoni (che poi in italia non ci sono :D ), non tutti hanno il mare vicino casa, non tutti hanno una ferrari in garage da fotografare, non tutti hanno la possibilità di alzarsi all'alba per fotografarla... ecc ecc... spero di essermi spiegato decentemente ;)

ivanao
26-05-2003, 16:51
proporrei questo tema: le lettere dell'alfabeto con foto prese dalla strada
ecco un esempio

Randall
26-05-2003, 16:57
oddio, io preferisco i contest tecnici a quelli "metafisico-teorici" dove bisogna farsi le seg@e mentali sul significato delle foto però non è da sottovalutare come idea.... io per esempio fotograferei il CD omonimo dei dream theater .

L'unico appunto da fare è che sarebbero da evitare temi che richiedano conoscenze/possibilità che non tutti hanno! Es: non tutti hanno tele 600mm per fare foto naturalistiche ai leoni (che poi in italia non ci sono ), non tutti hanno il mare vicino casa, non tutti hanno una ferrari in garage da fotografare, non tutti hanno la possibilità di alzarsi all'alba per fotografarla... ecc ecc... spero di essermi spiegato decentemente

concordo...
ad esempio non tutti hanno un'amica un pò gnocca che si desnuda allegramente davanti alla nostra digicam per aiutarci nel contest di Nudo..... Artistico prima (per poco).... Sportivo poi (lei che scappa, io che la inseguo :pig: )

Bello anche le Ombre...
e per contrasto perchè no "la Luce"

Io da un pò di giorni ho in mente "La Gente in Città"...
che dite sara perchè ci metto un ora in tangenziale per fare 12 Km? :(

ciauz

Randall
26-05-2003, 17:00
Gulp.... Ivano Gran Bella Idea...

Ma pensi ad una sola lettera o a tutte e 21/26?
mi immagino unaverò?

Ciauz
A domani

Blind Guardian
26-05-2003, 17:23
il contest delle lettere è abbastanza diffuso ;)
di solito si fanno tutte e 26, se no.. ;)

nel caso del forum però direi che è impraticabile perché linkare 20x26foto in HighRes vuol dire morte del povero model di ogni user! ;)

KiKKo2K
26-05-2003, 19:39
Azz ma qualcosa di + semplice per iniziare tipo "La primavera"?....vabbè intanto che mi arriva la macchinetta :muro:

masao
27-05-2003, 00:15
Visto che va/andava di brutto....le MACRO! :D

Proporrei anche un lavoro sulle LINEE, visto che all'inizio un po' tutti si cimentano coi grafismi....

FreeMan
27-05-2003, 00:35
verso metà settimana inoltrata aggiungo un sondaggio con le proposte fatte.. :)

&gt;bYeZ&lt;

zimboart
27-05-2003, 09:02
Originally posted by "FreeMan"

verso metà settimana inoltrata aggiungo un sondaggio con le proposte fatte.. :)

&gt;bYeZ&lt;

Non sono molto d'accordo con il sondaggio!

continuiamo a postare le nostre idee!....poi in qualità di moderatore decidi il tema!

Nei veri contest non si chiede il parere a nessuno dei partecipanti!

Metallopesante
27-05-2003, 09:29
Ciao a tutti, anche io sarei per la primavera o per i Macro.
Hi!

Blind Guardian
27-05-2003, 09:44
le macro?? :( non mi piace l'idea, sono le foto più banali dell'universo! Poi ci mancano solo i tramonti e gli animali.... e abbiamo sondato le 3 categorie meno originali del panorama fotografico! Si possono scegliere idee facilmente realizzabili senza scendere nella scontatezza.
thumb down, sorry!

3dZone
27-05-2003, 09:55
sogettive alternative, nel senso inquadrare quello che si vuole da un punto di vista inusuale che ne so per esmpio fotografare una strada attraverso un cerchione di auto a stella (quindi con ampi spazi visivi) o cose del genere

FreeMan
27-05-2003, 11:22
Originally posted by "zimboart"

Non sono molto d'accordo con il sondaggio!

continuiamo a postare le nostre idee!....poi in qualità di moderatore decidi il tema!

Nei veri contest non si chiede il parere a nessuno dei partecipanti!

era per capire la preferenze.. per farsi un'idea...e cmq fato PRIMA delle iscrizioni...

vediamo

&gt;bYeZ&lt;

masao
27-05-2003, 11:48
Originally posted by "Blind Guardian"

le macro?? :( non mi piace l'idea, sono le foto più banali dell'universo!

Penso che questa affermazione sia molto soggettiva :rolleyes: In ogni branca della fotografia si può aggiungere sempre qualcosa di nuovo, se poi non ti piacciono le macro è un altro discorso.

Blind Guardian
27-05-2003, 12:50
Originally posted by "masao"

Penso che questa affermazione sia molto soggettiva :rolleyes: In ogni branca della fotografia si può aggiungere sempre qualcosa di nuovo, se poi non ti piacciono le macro è un altro discorso.

non è che non mi piacciono, è che poi ci si trova un contest con 17 fiori, 2 insetti e 1 pietra come soggetti! Banalità = 10, difficoltà = 0, poesia = 1+.
Se uno invece fa una macro in un contest dove il tema era un altro, no problem, se lui ha deciso di interpretarlo così avrà le sue buone ragioni (ed eventualmente il risultato lo premierà) ma dire facciamo un concorso a chi fa la macro più bella mi pare una stupidata. Del resto non s'è mai sentito un contest con "macro" come theme!
Le macro sono le foto più gettonate perché in un certo senso sono buoni tutti, l'esposizione è praticamente impossibile sbagliarla (anche gli esposimetri a criceti rilevano bene a 3cm di distanza!!), la composizione pure a meno che uno non sia totalmente fesso.

Secondo me un tema come "macro" non è la cosa migliore per stabilitre le qualità di un fotografo (che è quello che un contest dovrebbe fare!) tutto qui!

quinx
27-05-2003, 13:30
Propongo un tema.

"Il colore è un'opinione"

Molto libero, il soggetto è il colore. Quindi vanno bene tutti i tipi di foto, dalle astronomiche alle macro, purchè il colore o il non colore (visto che è un'opinione) sia l'aspetto fondamentale.
Un tema del genere esalta molto la cratività, il coraggio e punisce la banalità. Inoltre non pone limiti legati alle attrezzature in possesso.

Secondo me potrebbe essere buono per partire. Non si tagliano le gambe a nessuno.

P.S.: non è mia l'idea :cry: è il titolo di un vecchio (circa 20 anni) concorso Agfa.

Ciao

zimboart
27-05-2003, 13:52
Originally posted by "quinx"

Propongo un tema.

"Il colore è un'opinione"

Molto libero, il soggetto è il colore. Quindi vanno bene tutti i tipi di foto, dalle astronomiche alle macro, purchè il colore o il non colore (visto che è un'opinione) sia l'aspetto fondamentale.
Un tema del genere esalta molto la cratività, il coraggio e punisce la banalità. Inoltre non pone limiti legati alle attrezzature in possesso.

Secondo me potrebbe essere buono per partire. Non si tagliano le gambe a nessuno.

.....MI PIACE!

dan77
27-05-2003, 14:11

non è che non mi piacciono, è che poi ci si trova un contest con 17 fiori, 2 insetti e 1 pietra come soggetti! Banalità = 10, difficoltà = 0, poesia = 1+.
Se uno invece fa una macro in un contest dove il tema era un altro, no problem, se lui ha deciso di interpretarlo così avrà le sue buone ragioni (ed eventualmente il risultato lo premierà) ma dire facciamo un concorso a chi fa la macro più bella mi pare una stupidata. Del resto non s'è mai sentito un contest con "macro" come theme!
Le macro sono le foto più gettonate perché in un certo senso sono buoni tutti, l'esposizione è praticamente impossibile sbagliarla (anche gli esposimetri a criceti rilevano bene a 3cm di distanza!!), la composizione pure a meno che uno non sia totalmente fesso.

Secondo me un tema come "macro" non è la cosa migliore per stabilitre le qualità di un fotografo (che è quello che un contest dovrebbe fare!) tutto qui!

Se la metti così sono perfettamente d'accordo!

masao
27-05-2003, 18:25

A parte il fatto che anche io non sono un estimatore delle macro, è proprio la capacità e la bravura del fotografo che fanno la differenza in questo caso. Se fotografi il Gran Canyon con condizioni di ripresa ottime difficilmente viene una caxxata! Se il fotografo ci sa fare aggiunge quel qualcosa che rende l'immagine non banale!

Del resto non s'è mai sentito un contest con "macro" come theme!

Hai le prove? :rolleyes:

:confused: Mi dispiace, ma continui ad avere una visione soggettiva della cosa.....

FreeMan
27-05-2003, 18:36
e non litighiamo sempre.. :)

&gt;bYeZ&lt;

masao
27-05-2003, 19:00
Ok, discorso chiuso.....scusate l'OT :)

quinx
27-05-2003, 20:16
Propongo altri temi:

- fotografare l'arte
- il ritratto
- città di notte
- natura morta
- fiori e piante
- animali
- il paesaggio
- esplorazione fotografica
- fotografia sportiva

e ce ne sarebbero altri.

I temi che ho citato potrebbero essere presentati con un titolo un pò più fantasioso, intrigante ed interessante, ma l'argomento dovrebbe restare tale.

L'importante è che siano temi che riescano tutti a svolgere e con attrezzature semplici.
Ad esempio temi del tipo "fotografia di guerra", "foto subacquea", "il nudo", etc. etc. sarebbero irrealizzabili per molti.

Che ne pensate?

masao
27-05-2003, 21:12

L'importante è che siano temi che riescano tutti a svolgere e con attrezzature semplici.
Ad esempio temi del tipo "fotografia di guerra", "foto subacquea", "il nudo", etc. etc. sarebbero irrealizzabili per molti.

Questo è molto importante, hai fatto bene a ricordarlo

Junio
27-05-2003, 23:02
Mi piacerebbe proporre un tema: auto sportive ed auto storiche, velocità e progresso.

FreeMan
27-05-2003, 23:13

&gt;bYeZ&lt;

ivanao
28-05-2003, 00:16

e non litighiamo sempre.. :)

&gt;bYeZ&lt;

è inevitabile.... :rolleyes:

Randall
28-05-2003, 07:46
la stagione potrebbe non aiutarci ma che ne dite di: "La Pioggia"?

Freeman non ho capito se sei rimasto dell'idea del "sondaggio decisionale" o se pensi, tra i molti temi ormai proposti di scegliere Tu quello più adatto ad innaugurare la serie?
proprio perche è il primo forse un tuo giudizio "superpartes" sarebbe più indicato per scegliere il tema adeguato....

Ciauz

zimboart
28-05-2003, 08:33

Che ne pensate?

Bè!...per il nudo potrei farmi un autoscatto....mica deve essere per forza femminile! :eek: :D :sofico: :sofico:

zimboart
28-05-2003, 08:35
Originally posted by "zimboart"

Bè!...per il nudo potrei farmi un autoscatto....mica deve essere per forza femminile! :eek: :D :sofico: :sofico:

scusate forse è + indicata la macro....del nudo :mc: :sofico:

geppof
28-05-2003, 08:44
Sono accettate le fotografie con macchine tradizionali e poi digitalizzate tramite scanner???

dan77
28-05-2003, 09:17
Originally posted by "geppof"

Sono accettate le fotografie con macchine tradizionali e poi digitalizzate tramite scanner???

Mi sembra che si era deciso di non consentirlo...

Randall
28-05-2003, 10:24
si pare anche a me che siano ammesse solo foto "digital".

ed a dire il vero in generale l'intero forum mi sembra che solo raramente ed in via eccezzionale "divaghi" sulla fotografia tradizionale...

ed un pò mi dispiace... però d'altra parte non si chiana Forum di Fotografia... ;)

Vorrà dire che morirete di curiosità pensando a che belle foto "fuori concorso"ho fatto con la mia Dynax5 mentre cercavo l'ispirazione per il contest... :D :) :cool: :pig: :sofico:

Ciauz

DbCad
28-05-2003, 11:07
Mi piacerebbe partecipare! Come si fa? Dove si "appoggiano" le foto?

FreeMan
28-05-2003, 12:58
Originally posted by "DbCad"

Mi piacerebbe partecipare! Come si fa? Dove si "appoggiano" le foto?

Originally posted by "geppof"

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=453894

Originally posted by "Randall"

Freeman non ho capito se sei rimasto dell'idea del "sondaggio decisionale" o se pensi, tra i molti temi ormai proposti di scegliere Tu quello più adatto ad innaugurare la serie?
proprio perche è il primo forse un tuo giudizio "superpartes" sarebbe più indicato per scegliere il tema adeguato....

devo ancora decidere... :)

&gt;bYeZ&lt;

DbCad
28-05-2003, 13:29
Suggerisco alcuni contest:

- La città nascosta nella città
- Ombre
- Scarpe.. a passeggio

Ciao!!!!!!

FreeMan
28-05-2003, 18:12
ho aggiornato il post di apertura

RGB
il movimento
Ombre
Luce
La gente in città
Macro (con un tema "interessante")
il colore è un'opinione
fotografare l'arte
il ritratto
città di notte
natura morta
fiori e piante
animali
il paesaggio
esplorazione fotografica
fotografia sportiva
Pioggia
La città nascosta nella città
Scarpe.. a passeggio

&gt;bYeZ&lt;

Randall
29-05-2003, 08:23
come direbbe Piccinini: "ah però..." :D
abbiamo avuto una bella fantasia, sono tutti temi interessanti...
sceglierne uno sara dura...
che dire:"comunque vada sarà un successo!!!" :)

Ciauz

Blind Guardian
29-05-2003, 12:15
tra i temi riassunti provo a dare le mie opinioni:
RGB (perché l'ho proposto io :D )
il movimento (bello, ma chi ha una macchina non completamente manuale potrebbe avere difficoltà e risultare penalizazto :( )
Ombre (interessantissimo, anche qui con considerazione come per il movimento)
Luce (idem, chi non ha una macchina manuale potrebbe risultare limitato)
La gente in città (e chi sta in campagna? :D )
Macro (con un tema "interessante") (mhm... boh... io preferirei come già detto un tema interessante che poi se uno vuole ci fa una macro, se no amen!)
il colore è un'opinione
fotografare l'arte (ok, non quadri però ;) )
il ritratto (azz...s'ha da trovare le modelle (si perché i modelli non so chi se li vota :D ) )
città di notte (penalizzato chi non ha macchine manuali)
natura morta
fiori e piante
animali
il paesaggio
esplorazione fotografica (che è? :) )
fotografia sportiva (impraticabile pre molti :( )
Pioggia (adesso?? azz.speriamo di no! :D )
La città nascosta nella città (ermetico... da molto spazio all'interpretazione)
Scarpe.. a passeggio (originale! :) )

bon, ora sono di fretta...eventualmente stas4ra ulteriori commenti :)

ciao!

FreeMan
29-05-2003, 13:01
Minkia, sei incontentabile :D

cmq anche io vado di fretta..i commenti ai commenti a stasera

&gt;bYeZ&lt;

^PlaSter^
29-05-2003, 20:10
Sul sito www.fotografia.it nella sezione Foto e Commenti (ci si deve registrare) ci sono un sacco di temi, alcuni creativi, altri più "didattici" . Probabilmente non è molto onesto copiarli.. però alcuni mi piacciono, tipo:
Attraverso una cornice
Il colore forte
I riflessi
Le tracce dell'uomo
Un controluce diverso

Blind Guardian
30-05-2003, 15:33
Originally posted by "^PlaSter^"

Sul sito www.fotografia.it nella sezione Foto e Commenti (ci si deve registrare) ci sono un sacco di temi, alcuni creativi, altri più "didattici" . Probabilmente non è molto onesto copiarli.. però alcuni mi piacciono, tipo:
Attraverso una cornice
Il colore forte
I riflessi
Le tracce dell'uomo
Un controluce diverso

bello i riflessi, ci avevo pensato proprio stanotte :)

comunque qualcuno decida cosa fare..da lunedì teoricamente bisognerebbe partire :D

Randall
30-05-2003, 15:58
Dai Blind non fare così... lunedi è festa... partiamo subito!!!! :D :D :D

forse scherzi a parte sarebbe meglio davvero paretire martedi per via della festivita del 2 di giugno...

ciauz

FreeMan
31-05-2003, 18:15

comunque qualcuno decida cosa fare..da lunedì teoricamente bisognerebbe partire :D

qualcosa di semplice, almeno come inizio... deciderò

:)

&gt;bYeZ&lt;

Blind Guardian
31-05-2003, 19:42
ok, decidi decidi.. :) di spunti ne hai.. ;)

ANDRE
01-06-2003, 08:55
LA CITTA' Di NOTTE....

oltre che suggestivo anche il piu' pratico visto che tutti abbiamo la sfiga di vivere in città.

^PlaSter^
01-06-2003, 10:16
Originally posted by "ANDRE"

LA CITTA' Di NOTTE....

oltre che suggestivo anche il piu' pratico visto che tutti abbiamo la sfiga di vivere in città.

ue ue parla per te.. :p
Io abito in una delle campagne più belle d'europa.. il Mugello!! :cool: :cool: F@nculo a quei bastardi dell'altavelocità che celo stanno foracchiando tutto e riempiendo di cemento.. (un giorno vi posterò delle foto che vi faranno rabbrividire, non solo perchè non sono un gran fotografo.. :p )
sperando che quei treni supersonici non ci rovinino anche i timpani!!

Per adesso le nostre orecchie cele tartassano (ma manco troppo) solo le Ferrari di F1 e le moto del Motomondiale!
Già.. domenica prossima si corre proprio qua da noi!! speriamo che mi arrivi in tempo la custodia per la cam e soprattutto la card da 256Mb!!!!!!!

Ps: cmq non mi sembra proprio il tema migliore per cominciare.. la foto di notte non è proprio la più semplice.. cmq fate voi, tanto io mi sa che per adesso sto a guardare e mi studio per bene la mia macchina nuova

Randall
02-06-2003, 09:21
Goooodmorning Forum!!! :)

siete tutti a fare la scampagnata fuori porta??? chissa quante belle foto fuori tema ci scappano oggi!!! :D :) :p :cool:

Freeman non partire senza di me mi raccomando!!! :D

Ciao a tutti

Blind Guardian
02-06-2003, 10:09
freeman parti domani dopo mezzogiorno che domattina ho un esame, ca**o ca**o!! :)

FreeMan
02-06-2003, 13:36
parto si domani.. almeno i + tornano dal ponte.. :)

&gt;bYeZ&lt;

FreeMan
03-06-2003, 02:53
Si parte domani per l'ora di pranzo... :)

&gt;bYeZ&lt;

dan77
03-06-2003, 13:10
a che ora mangi??? :D

FreeMan
03-06-2003, 17:22
Originally posted by "dan77"

:p

lo stavo aprendo ma giusto quando l'ho finito di scrivere hanno fatto manutenzione al forum!!! :muro:

l'ho aperto ora

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5199277#5199277

visto che il forumn è nuovamente accessibile da pochi minuti

&gt;bYeZ&lt;

FreeMan
03-06-2003, 17:23
Originally posted by "dan77"

lo stavo aprendo ma giusto quando l'ho finito di scrivere hanno fatto manutenzione al forum!!! :muro:

l'ho aperto ora

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5199277#5199277

visto che il forumn è nuovamente accessibile da pochi minuti

&gt;bYeZ&lt;

leonem
07-06-2003, 13:01

Come da titolo... proponete un pò di temi che possano essere utilizzati per i contest futuri....

non cercate/proponete cose troppo assurde.. :D

[edit 30/05/2003]

RGB *
il movimento *
Ombre ****
Luce *
La gente in città **
Macro (con un tema "interessante") **
il colore è un'opinione ***
fotografare l'arte **
il ritratto *
città di notte ****
natura morta *
fiori e piante *
animali *
il paesaggio *
esplorazione fotografica *
fotografia sportiva **
Pioggia *
La città nascosta nella città ***
Scarpe.. a passeggio **
Attraverso una cornice *
Il colore forte **
I riflessi ***
Le tracce dell'uomo ****
Un controluce diverso *

&gt;bYeZ&lt;

Bellissimi!!! Mi sono permesso di dargli dei voti! Mi piacerebbe molto riuscissimo a farli tutti! :) Bravo!

Kola_Gurra
09-06-2003, 16:51
Propongo il tema "L'estate" dove si fanno foto estive magari in spiaggia che rappresentano sole e caldo

:D :D :D

KiKKo2K
09-06-2003, 17:37
Oggi guardando una rivista ho pensato alla "Molteplicità", tema figo :cool:

AnselA
10-06-2003, 08:38
Ciao a tutti.

Visto che ormai vedo tanta gente che si diverte a fare fotografie con il proprio cellulare vorrei proporre un tema che possa premiare la più bella foto scattata con un telefonino.
Alla fine sono vere e proprie macchine digitali certo un pò scarsine come qualità ma il bello è che si concentrerebbe il tutto sulla simpatia della foto.Il tema lo lascerei libero l'unico limite è che naturalmente le foto dovranno essere scattate con un cellulare.

Un saluto a tutti gli amanti della fotografia.

Scusate ma ho sbagliato a postare il mio primo post. :muro:

Kola_Gurra
10-06-2003, 21:24
Originally posted by "AnselA"

Ciao a tutti.

Visto che ormai vedo tanta gente che si diverte a fare fotografie con il proprio cellulare vorrei proporre un tema che possa premiare la più bella foto scattata con un telefonino.
Alla fine sono vere e proprie macchine digitali certo un pò scarsine come qualità ma il bello è che si concentrerebbe il tutto sulla simpatia della foto.Il tema lo lascerei libero l'unico limite è che naturalmente le foto dovranno essere scattate con un cellulare.

Un saluto a tutti gli amanti della fotografia.

Scusate ma ho sbagliato a postare il mio primo post. :muro:giusto, anke io ho la makkina digitale nel cell...siccome nn vengono molto bene potremmo vedere ki scatta la migliore!

FreeMan
11-06-2003, 01:35
Originally posted by "AnselA"

è che naturalmente le foto dovranno essere scattate con un cellulare.

si prega di non bestemmiare.. :D

&gt;bYeZ&lt;

Jofix
11-06-2003, 12:53
Cosa sono le macro?

FreeMan
11-06-2003, 18:39
Originally posted by "Jofix"

Cosa sono le macro?

Guida alla navigazione:

partendo da http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=404498 si trova ==&gt; http://www.abc-fotografia.com/index.htm da cui ==&gt; http://www.abc-fotografia.com/glossario/glossario.htm

che riporta:

MACRO

Per macrofotografia si intende la possibilità di riempire il fotogramma ingrandendo una piccola porzione del soggetto da fotografare.
Di regola si parla di macro quando si arriva al rapporto di riproduzione 1:1, ossia quando le dimensioni del soggetto memorizzato sono uguali a quelle dell'originale.

Quando si ingrandisce di meno si parla invece di fotografia ravvicinata.

Nelle macchine fotografiche reflex tradizionali esistono obiettivi e accessori appositi per realizzare macrofotografie.

Nelle fotocamere digitali esiste spesso la possibilità di selezionare la modalità macro, mediante la quale l'obiettivo riesce a mettere a fuoco soggetti più o meno vicini alla lente frontale. Tuttavia sono pochi i modelli che riescono a fare vere e proprie macrofotografie; quasi sempre si tratta di fotografia ravvicinata

e questa era una sola delle strade.. :)

&gt;bYeZ&lt;

Paola60
24-06-2003, 07:17
Vi suggerisco un tema: Giardini in città - angoli di paradiso dimenticati

Vi piace? :)

Blind Guardian
24-06-2003, 11:39
non male :)

altrove ho visto in questi gg un contest molto carino con i muri come tema... non male pure quello :)

KamiG
24-06-2003, 15:52
Io guardo spesso gli occhi delle persone, alle volte noto espressioni davvero particolari...
Io proporrei una cosetta del tipo "Sguardi" o "Espressioni", sarebbe molto interessante avere delle immagini che richiamino naturalezza e spontaneità.

3dZone
24-06-2003, 15:54
però se non hai na persona che si lasci fotografare? io avevo un progetto in mente , raccogliere i sorrisi della gente (ormai diventati rarissimi tra i passanti) ma poi ho desistito per le pippe della privacy , sarei stato costretto a farmi firmare l'autorizzazione bla bla bla troppo burocratica la cosa

KamiG
24-06-2003, 16:03
Originally posted by "3dZone"

però se non hai na persona che si lasci fotografare? io avevo un progetto in mente , raccogliere i sorrisi della gente (ormai diventati rarissimi tra i passanti) ma poi ho desistito per le pippe della privacy , sarei stato costretto a farmi firmare l'autorizzazione bla bla bla troppo burocratica la cosa

Fai finta di fotografare altro :D

AnselA
27-06-2003, 20:19
Originally posted by "KamiG"

Io guardo spesso gli occhi delle persone, alle volte noto espressioni davvero particolari...
Io proporrei una cosetta del tipo "Sguardi" o "Espressioni", sarebbe molto interessante avere delle immagini che richiamino naturalezza e spontaneità.

A proposito di occhi hai visto la mostra del grande bob krieger "Ritratti italiani ad occhi chiusi"?
l'ho vista al photoshow di milano quest'anno...
Molto bella ma senza occhi i ritratti nn comunicano le stesse emozioni.

Cmq sono d'accordo con il tuo tema.

Gnappoide
03-07-2003, 06:28
posso proporre il tema dell'acqua? :D
Magari nelle sue forme, come lo spruzzo oppure una distesa...

Ciauz!!!

MisterG
23-07-2003, 01:39
Propongo qualche cosa anche io. :)
- Mondo perduto.
- Amore.

FreeMan
23-07-2003, 01:45
Added :)

>bYeZ<

rikyxxx
23-07-2003, 11:55
Propongo:

il corpo // parti del corpo

(Ovviamente nulla che sia "osceno" o VM-18...).

rikyxxx

Kola_Gurra
24-07-2003, 00:57
Originariamente inviato da Gnappoide
posso proporre il tema dell'acqua? :D
Magari nelle sue forme, come lo spruzzo oppure una distesa...

Ciauz!!!
questo mi piace :)

FreeMan
24-07-2003, 01:16
Kola_Gurra hai un PVT... LEGGILO!!

>bYeZ<

hom
30-07-2003, 23:52
Salve a tutti stanotte ho scoperto questa nuova faccia del forum è BELLISSIMO....

io proporrei un tema per il nuovo contest ma a quando il via???

il tema direi qualcosa sulla vcanze ..ma non in se stessa proprio come idea tipo

IN VIAGGIO
il viaggio
l'idea del viaggio

insomma qualcosa che ispiri il viaggio tante che tornati dalle ferie.....:mc:

FreeMan
31-07-2003, 01:20
added

Originariamente inviato da hom

io proporrei un tema per il nuovo contest ma a quando il via???

penso venerdì..se posso faccio concidere inizio e fine con l'nizio e fine del mese...

>bYeZ<

zimboart
31-07-2003, 11:04
Originariamente inviato da FreeMan
added

penso venerdì..se posso faccio concidere inizio e fine con l'nizio e fine del mese...

>bYeZ<

FreeMan ciao!

io pensavo visto il periodo (c'è chi parte, chi torna) magari essere un po + elastici con i tempi e con i partecipanti!......e anche con il tema!......a te l'ardua sentenza!!!!!

FreeMan
31-07-2003, 11:49
ancora + elastico?????? :sofico: :sofico:

per essere ancora + elastico sospendo il prox contest per un mese... :sofico: così' vi fate le vacanze in santa pace.. :D

mah..vediamo...

>bYeZ<

'ccoddena
07-08-2003, 14:45
Io propongo i seguenti temi!

- vetro, forme e geometrie
- linee di fuga

Au revoir!

Blind Guardian
07-08-2003, 16:17
Originariamente inviato da 'ccoddena
Io propongo i seguenti temi!

- vetro, forme e geometrie
- linee di fuga

Au revoir!

non ti passa proprio un cazzo di continuare a reiscriverti eh? :D
da 1 a 10? frustrato livello 13? :D

per il topic... mi è venuta l'idea... foto da catalogo... si prende un determinato oggetto (anello, scheda video, automobile, elicottero, mazzo di carte, ...) e si realizza una foto per un ipotetico catalogo, in modo da rendere il prodotto il più appetibile possibile agli occhi del pubblico. ovviamente sarebbe ammesso il fotoritocco (nelle foto da cataloghi se ne fa parecchio! :) ) e comunque la natura del tema non porterebbe gli utenti ad usarlo in maniera eccessivamente invasiva, tale da occultare il reale lavoro sulle luci e sulla tecnica.

che ne dite? :)

Qnick
11-08-2003, 19:13
Salve a tutti, vorrei proporre questi due/tre temi, dei quali il secondo ed il terzo potrebbero ben adattarsi alle prossime stagioni, sebbene un po' generici:io li butto li ;) :D

- La strada

- Autunno

- Neve

Saluti

Qnick

Paganetor
17-08-2003, 15:04
ideona!!!!

IL LAVORO!

scusate... domani riprendo a lavorare e mi è venuta questa brillante :confused: idea... però secondo me ci sono un sacco di spunti.. meditate gente, meditate... ;)

ah.. sono tornato!!! vi sono mancato!? :D

byeeeeeeeeeeeeeeee

Paganetor

maniaferroviaria
17-08-2003, 23:29
Fotografia Ferroviaria!

si puo fare?

Ciao
Federico

FreeMan
18-08-2003, 14:00
Originariamente inviato da Paganetor
ideona!!!!

IL LAVORO!

scusate... domani riprendo a lavorare e mi è venuta questa brillante :confused: idea... però secondo me ci sono un sacco di spunti.. meditate gente, meditate... ;)

ah.. sono tornato!!! vi sono mancato!? :D

byeeeeeeeeeeeeeeee

Paganetor

allora io propongo il tema ANCORA IN FERIE!! :D :Prrr:

mancato? manco mi ero accorto che tu eri partito :sofico:

Originariamente inviato da maniaferroviaria
Fotografia Ferroviaria!

ma come ti sarà venuto in mente un tema simile????

:sofico:

>bYeZ<

Paganetor
18-08-2003, 14:03
allora io propongo il tema ANCORA IN FERIE!! :D :Prrr:

mancato? manco mi ero accorto che tu eri partito :sofico:

fetente! :D

cmq secondo me non è malaccio come tema: come dicevo, gli spunti possono essere parecchi...

vedi tu se vale la pena metterlo tra i temi "papabili"

FreeMan
18-08-2003, 14:06
si ce li metto.. appena smetto le ferie :D:p

>bYeZ<

Paganetor
18-08-2003, 14:08
si ce li metto.. appena smetto le ferie :D:p

>bYeZ<

uè, occhio... :boxe: :D

e vediamo di mettere i nuovi temi! :p anche se sei in ferie un moderatore è sempre un moderatore! (come i medici! :p )

FreeMan
18-08-2003, 14:11
fammi rapporto.. :D:p

basta chat.. ;)

>bYeZ<

maniaferroviaria
18-08-2003, 22:56

ma come ti sarà venuto in mente un tema simile????

>bYeZ<

Sono appassionato... il mio nick non è casuale! :sofico: :D :sofico:

Ciao
Federico

gotam
18-08-2003, 23:56
Io proporrei come tema il "degrado", dove il degrado ognuno può intenderlo come meglio crede (ambientale, oggetti rovinati ecc).

MaVe
20-08-2003, 13:25
fico...il degrado dell'essere umano....grande tema romantico!

popper
22-08-2003, 15:36
Neve in Agosto? Lol ^^
Io sono per temi classici:
- Nature Morte
- Gente al lavoro
- L'Acqua

porny
25-08-2003, 17:18
io propongo un altro tema:

"volti"

Raimondo
30-08-2003, 14:23
foto di sport

FreeMan
10-09-2003, 00:16
Discussione inclusa nell'indice/albo d'oro raggiungibile a questo indirizzo

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=515438

in modo da snellire la parte alta della sezione ma permettere la consultazione e "ritrovamento" :p della discussione/contest

;)

>bYeZ<

*Sat*
10-09-2003, 00:42
Ciao a tutti, secondo me manca qualcosa sulla musica e sugli strumenti musicali, quindi propongo:

"Movimenti della musica"

astro sid
08-10-2003, 12:11
Un tema che secondo mo potrebbe avere dei risvolti interessanti è "TUA SORELLA".

Dico davvero! :)

FreeMan
08-10-2003, 12:59
Originariamente inviato da astro sid
Un tema che secondo mo potrebbe avere dei risvolti interessanti è "TUA SORELLA".

:mbe:

>bYeZ<

psa
08-10-2003, 13:38

Dico davvero! :)

Fammela conoscere che la fotografo.:cool:

FX9500
08-10-2003, 13:53
Propongo:

- foto da buttare; una selezione di foto che, tecnicamente, andrebbero scartate, ma che emotivamente dicono qualcosa
- vertigo; foto che fanno venire le vertigini

tegame
08-10-2003, 14:24
Qualcuno contestava l'idea di temi aperti per temi più tecnici.

A parte che se una foto non ti trasmette una sesazione, andiamo tutti a casa .... IMHO

io proporrei temi generici, oppure se specifici, che possano dare la possibilità di interpretare, e quindi dar sfogo alla creatività.

Esempio, foto Marco, che non è male, ma già in questo caso, se non ho un obiettivo Macro sono tagliato fuori?

Le mie proposte (che suonano molto tecnici - magari trovo dei titoli più artistici):
- Contrasti
- La luce
- Geometrie
- Le stagioni
- tempo e spazio
- carpe diem
- Un tema su 1 colore, es: l'arancione, il verde ....

....

altri mi verranno in mente

goblin1980
08-10-2003, 15:40
Aggiungo: un particolare di sè stessi!

Una sorta di autoscatto studiato per valorizzare una parte del nostro corpo...:)

FX9500
08-10-2003, 16:00
Originariamente inviato da goblin1980

Una sorta di autoscatto studiato per valorizzare una parte del nostro corpo...:)

Pericolo! :oink: :sofico:

tegame
08-10-2003, 16:03

:ahahah: :rotfl:
In pratica i ltema sarebbe: Autoscatto con Macro :D

astro sid
08-10-2003, 23:53
:mbe:

>bYeZ<

Vedi che sei diffidente? :)

Secondo me ciascuno lo interpreterebbe in modo fantasioso rendendolo intrigante.... :mc:

FreeMan
08-10-2003, 23:55
Ok.. aggiunte le + interessanti.. :)

>bYeZ<

FreeMan
08-10-2003, 23:56
Vedi che sei diffidente? :)

Secondo me ciascuno lo interpreterebbe in modo fantasioso rendendolo intrigante.... :mc:

mah... sono molto dubbioso.. :)

>bYeZ<

astro sid
09-10-2003, 07:10
Fa niente.... :rolleyes: :)

MisterG
10-10-2003, 16:36
propongo questo tema

FreeMan
10-10-2003, 22:52
Di chi?

>byeZ<

MisterG
11-10-2003, 08:05
Eheh, hai la coscienza sporca?:sofico: comunque la domanda giusta non è "di chi?" "ma cosa?" e la risposta è la foto dei partecipanti al contest ;)

Salut

Marci
02-11-2003, 17:31
che de dite de "Il tramonto"?

zimboart
02-11-2003, 18:40
"" IL RITRATTO""

FreeMan
02-11-2003, 18:59
Originariamente inviato da zimboart
"" IL RITRATTO""

c'è già :D

>bYeZ<

hirpus90
02-11-2003, 18:59
Propongo un tema: il passare del tempo

Stigmata
02-11-2003, 19:57
Propongo pure io, anche se sono nuovo qui:

il lavoro

ciao!

MisterG
02-11-2003, 20:02
ma che lavoro fanno i due del tuo avatar?:confused:

:D

FreeMan
02-11-2003, 20:10
Originariamente inviato da Stigmata
Propongo pure io, anche se sono nuovo qui:

tanto nuovo non direi... cmq non tanto nuovo in generale da non aver MAI letto il regolamento

http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php

in signature max 3 righe a 800x600

edita tnx :)

>bYeZ<

FreeMan
02-11-2003, 20:11
Originariamente inviato da Marci
che de dite de "Il tramonto"?

Originale... :sofico:

:D

>bYeZ<

Stigmata
02-11-2003, 20:31
[suggerimento mode: on]

nessun problema, ho editato, ma resta la perplessità su quel paragrafo... chi è che usa ancora gli 800x600, dai? tanto per curiosità, prova a mettere gli 800x600 e vedrai quanta gente ha la sign irregolare ;)

[suggerimento mode: off]

FreeMan
02-11-2003, 20:51
[suggerimento mode: on]

nessun problema, ho editato, ma resta la perplessità su quel paragrafo... chi è che usa ancora gli 800x600, dai? tanto per curiosità, prova a mettere gli 800x600 e vedrai quanta gente ha la sign irregolare ;)

[suggerimento mode: off]

a) è ancora irregolare

b) 800x600 è ancora lo standard x la costruzione dei siti web.. come è norma sui forum le 3 righe per avere i famosi 50px di altezza (per comodità di visione e navigazione)

c) degli altri non ti preoccupare.. pensa a te :)

>bYeZ<

Stigmata
02-11-2003, 21:03
rieditato mettendo 800x600 come risoluzione, tanto per essere sicuro... ribadisco però che dovrebbero farlo *in tanti*, la sign è spesso più lunga di quanto non ci si aspetti ;)

FreeMan
02-11-2003, 21:13
rieditato mettendo 800x600 come risoluzione,

se lo avessi fatto prima... :D

ok, chiuso OT :)

>bYeZ<

Marci
03-11-2003, 14:31
Ho una domanda, nel nuovo contest bisogna vere la prontezza di riflessi per cogliere l'attimo, volevo chiedere: ma come si fa a fare una cosa del genere con la macchina digitale che impiega sempre un secondino dalla pressione del pulsante per fare la foto?
Altri temi: l'automobile
il Digitale
Le bellezze architettoniche della nostra città(lo so, è lungo)
Me stesso
il mio animale
il tempo(non so se c'è gia)
la scuola
la solitudine
il mare
la montagna
concetti di spazio
L'infinito
Il nulla
Riflessi
la Musica
Byezz ;)

goblin1980
03-11-2003, 15:27
LA LUCE

...o è già stato proposto?

goblin1980
10-11-2003, 15:48
STRANE CREAZIONI DELL'UOMO

Edifici particolari per quanto riguarda il design, la locazione, i colori ecc...

zimboart
10-11-2003, 19:56
"" UN ESPRESSIONE RUBATA""

tegame
10-11-2003, 20:09
Originariamente inviato da zimboart
"" UN ESPRESSIONE RUBATA""

non si potrebbe leggere come CARPE DIEM? hehehehe

kaledh
10-11-2003, 20:33
Originariamente inviato da tegame
non si potrebbe leggere come CARPE DIEM? hehehehe

Tegame cerca suggerimenti.... RICHIESTA BAN! :D :D :D :D

tegame
11-11-2003, 11:38
Originariamente inviato da kaledh
Tegame cerca suggerimenti.... RICHIESTA BAN! :D :D :D :D

gosh mi hai beccato INFINGARDO!

Devo correre ai ripari.

goblin1980
20-11-2003, 09:25
Scusate... ma finito un contest, chi è che sceglie il tema di quello nuovo?:confused:

aaron80
20-11-2003, 09:27
...FreeMan...

tegame
20-11-2003, 09:33
abbiamo proposto l'AUTORITRATTO?

sono curioso di vedere le vostre facce :)

Raimondo
22-11-2003, 08:41
che tema avrà il prossimo fotocontest?

aaron80
22-11-2003, 09:44
Originariamente inviato da Raimondo
che tema avrà il prossimo fotocontest?

Non si sa ancora... verrà deciso alla fine del contest corrente.

tegame
22-11-2003, 10:16
Originariamente inviato da aaron80
Non si sa ancora... verrà deciso alla fine del contest corrente.
scoop io lo so :)

sarà .... leverdi colline di URANO :) heheheh

FreeMan
23-11-2003, 23:05
Originariamente inviato da tegame
scoop io lo so :)

sarà .... leverdi colline di URANO :) heheheh

UR-ANO ? :mbe:

:O

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
03-02-2004, 10:49
Propongo un nuovo tema...;)

"In coppia"

Non è inteso necessariamente come coppia di persone o cmq coppia in senso amoroso...intendo qualsiasi cosa esista in natura come serie di due...che so, per esempio, anche gli speaker del vostro pc! :p

goblin1980
03-02-2004, 11:10
STRANE CREAZIONI DELL'UOMO

Edifici particolari per quanto riguarda il design, la locazione, i colori ecc...
Questo non piace?:confused:
Non è stato messo nella lista...

FreeMan
03-02-2004, 11:37
la lista è da aggionare

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
03-02-2004, 13:13
la lista è da aggionare

>bYeZ<

Sfaticato! :D

Ci ho preso gusto, ne propongo uno simpatico...il titolo è:

AZZ!!! :eek:

E ovviamente si tratta di catturare qualche imprevisto simpatico che vi è capitato...:p ;) :D

Kola_Gurra
28-02-2004, 15:07
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Sfaticato! :D

Ci ho preso gusto, ne propongo uno simpatico...il titolo è:

AZZ!!! :eek:

E ovviamente si tratta di catturare qualche imprevisto simpatico che vi è capitato...:p ;) :D
questo mi succede solo con il cellulare...ne ho tante di foto AZZ :D

ZigoZago
19-04-2004, 10:21
Ragazzi voglio entrare anche io nel "club" :)

Le uniche cose che so sono che bisgona iscriversi ad un contest!

Però non riesco a capire quale siano i nuovi contest e quelli già svolti. Diciamo che sono un po' incasinato! Datemi info PLZ ;)

FreeMan
19-04-2004, 11:22
Originariamente inviato da ZigoZago
Ragazzi voglio entrare anche io nel "club" :)

Le uniche cose che so sono che bisgona iscriversi ad un contest!

Però non riesco a capire quale siano i nuovi contest e quelli già svolti. Diciamo che sono un po' incasinato! Datemi info PLZ ;)

basta che leggi qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=551548

;)

>bYeZ<

ZigoZago
19-04-2004, 15:24
ops avevo il link sotto il naso :p sorry!

Ok darò una bella letta, però l'ultimo contest é gia completo, aspetterò che apra un'altro per iscrivermi.. il prossimo qual'é?

cianfrinato
20-04-2004, 10:29
Scusate l'intromissione, soono leggermente OT, ma nn saprei dove scrivere.

Vorrei fare un piccolo appunto sul sito (http://photocontest.hwupgrade.fotopic.net/), sperando che nn sia già stato fatto, altrimenti cestinatemi!

A me sembra poco intuitivo, nel senso che nn si capisce "chi ha fatto che cosa", almeno per quanto riguarda i contest vecchi.
Sarebbe interessante fare una ricerca per nome, cosicchè da poter vedere tutte le foto scattate dall'utente xyz.

Grazie e scusta ancora se ho sparato una cazzata troppo big..;)

Chromo
20-04-2004, 20:58
Posso proporre un tema?

Supermacro! :D

(Vedi sign! :D)

D4rkAng3l
16-05-2004, 23:25
che ne pensate di: "La Gnocca !!!" ?

FreeMan
16-05-2004, 23:59
Originariamente inviato da D4rkAng3l
che ne pensate di: "La Gnocca !!!" ?

:eek:

:muro:

:rolleyes:

invece che fare ste sparate in un thread serio perchè non editi la tua signature e la rendi conforme al regolamento???????

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

questo vuol dire che nelle tre righe sono comprese quelle vuote

sei pregato di editarla

>bYeZ<

D4rkAng3l
17-05-2004, 10:24
Che ne pensate della fotografia di fiori? Penso sia interessante anche dal punto di vista tecnico una cosa del genere...

FreeMan
17-05-2004, 11:13
un tema originale :rolleyes:

e cmq

il ritratto
città di notte
natura morta
fiori e piante
animali - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=615201)
il paesaggio
esplorazione fotografica

>bYeZ<

jonathan2it
17-05-2004, 12:21
L'equilibrio

...troppo difficile?:confused:

oppure un contest sui materiali.

jonathan2it
17-05-2004, 12:25
o anche un contest sull'ironia, con delle foto che siano divertenti

D4rkAng3l
17-05-2004, 20:04
Daidai mi sto fomentando con l'idea dei fiori anche perchè da quando è primavera ne sto fotografando veramente tantiii hihihi :D

FreeMan
17-05-2004, 20:16
quello dei fiori è un tema trito e ritrito... e cmq è già in lista.. probabilmente quando lo faremo srà abbianto o alle macro o ad un colore altrimenti diventerebbe troppo banalotto...

>bYeZ<

D4rkAng3l
17-05-2004, 22:15
Va bien...hehe non vedo l'ora di iniziare a sbizzarrirmi anche io con la digitale :cool:
Altrimenti che ne pensi di fotografie a sfondo naturalistico per esempio fotografie di insetti o altri animali strani tipo rettili, anfibi, uccelli, dinosauri? ;)

oppure qualcosa tipo particolari architettonici...per esempio bassorilievi o dettagli del genere presenti in molte chiesi e monumenti?

roiter
18-05-2004, 09:11
Beh, allora sarebbe bello un tema 'Dettagli', dove il dettaglio potrebbe essere il bassorilievo di una chiesa, il fregio di un balcone, la formichina sul petalo, il piercing sull'ombelico, ecc...

Ciao
Paolo

FreeMan
18-05-2004, 09:18
Originariamente inviato da roiter
Beh, allora sarebbe bello un tema 'Dettagli', dove il dettaglio potrebbe essere il bassorilievo di una chiesa, il fregio di un balcone, la formichina sul petalo, il piercing sull'ombelico, ecc...

Ciao
Paolo

questo è interessante ;)

in lista

>bYeZ<

D4rkAng3l
19-05-2004, 11:34
un altro tema carino a sfondo vagamente filosofico potrebbe essere: "la serenità" che ne pensate?

D4rkAng3l
19-05-2004, 11:35
oppure un altro tema cazzuto potrebbe essere: "La genesi"

FreeMan
19-05-2004, 11:38
interessanti ma... devo essere fattibili senza doversi scervellare così tanto ;)

>bYeZ<

D4rkAng3l
19-05-2004, 12:03
bhe dai io già qualche idea per la genesi l'avrei dal momento che è finalmente arrivata la primavera ;)

FreeMan
19-05-2004, 12:23
ok..allora ne faccio uno solo per te, dove partecipi solo tu..così sei anche sicuro di vincere :D:D

>bYeZ<

D4rkAng3l
19-05-2004, 12:26
ma dai pensa ai boccioli dei fiori....ai fiori che lanciano il polline, alle spighe, alla natura che rinasce...e poi booo

FreeMan
19-05-2004, 12:27
tranqui che io penso.. e pure tanto ;)

>bYeZ<

D4rkAng3l
19-05-2004, 18:10
Non oserei mai insinuare il contrario :D CMQ quando verrà aperto un nuovo contest?

Un altro argomento potrebbe essere: "Stati d'animo"

FreeMan
19-05-2004, 20:53
i contest partono ogni inizio del mese... come sempre

>bYeZ<

D4rkAng3l
19-05-2004, 22:10
Ah ok, non lo sapevo essendo la prima volta che parteciperei ad uno....cmq che ne pensate di: "la libertà" e "l'energia" ?

roiter
20-05-2004, 10:55
Ah ok, non lo sapevo essendo la prima volta che parteciperei ad uno....cmq che ne pensate di: "la libertà" e "l'energia" ?

L'energia mi piace... ma forse è un po' difficile da sviluppare.

Ciao
Paolo

FreeMan
20-05-2004, 11:16
Ah ok, non lo sapevo essendo la prima volta che parteciperei ad uno....

guardare come si sono svolti i precedenti 10?? no eh? ;)

>bYeZ<

D4rkAng3l
20-05-2004, 19:29
ma ti sto un tantinello sulle @@ o sbaglio ? :D :mc: :D :O

Ramius
21-05-2004, 05:54
Mi permetto di suggerire un tema: "retro'gusto", su tutto quello che sa ancora di antico in Italia

D4rkAng3l
21-05-2004, 09:23
hehe a me "retroghusto" sa di chinotto...prima un gisto abbastanza piacevole stile cocacola e poi quell'inconfondibile gusto di merda avariata che ti fa venire il vomito

cmq temi artistici tipo: "il barcocco" oppure "il gotico", il "romanico" ?

Paganetor
21-05-2004, 20:50
hehe a me "retroghusto" sa di chinotto...prima un gisto abbastanza piacevole stile cocacola e poi quell'inconfondibile gusto di merda avariata che ti fa venire il vomito

ma sei un lord inglese! :D

PS: altro possibile contest: leggerezza

FreeMan
21-05-2004, 22:38
ma ti sto un tantinello sulle @@ o sbaglio ? :D :mc: :D :O

ma dai? :O

ti sarei grato se moderassi i termini...

>bYeZ<

D4rkAng3l
23-05-2004, 21:06
ma un classicissimo: "bianco e nero" come lo vedete? Mi sto appassionando alla fotografia in bianco e nero....si potrebbe fare anche il "Seppia" ma non so se tutte le fotocamere possono farlo...

Per Freeman...per sapere...cosa ho fatto per starti sulle @@ ? Per favore rispondimi :)

Paganetor
24-05-2004, 08:15
ma un classicissimo: "bianco e nero" come lo vedete? Mi sto appassionando alla fotografia in bianco e nero....si potrebbe fare anche il "Seppia" ma non so se tutte le fotocamere possono farlo...

è una bella idea, però forse un po' troppo generica... forse sarebbe meglio mettere dei "paletti" (tipo "il paesaggio in B/N" o "il ritratto in B/N"...)

se no ti ritroveresti una serie di foto estremamente eterogenee tra loro... :)

EDIT: mi è venuta io mente una cosa per il discorso "seppia", a parte alcune cam NESSUNA fa questo effetto di suo, così come per il B/N (in pratica alcune hanno un piccolo software interno che le converte). A questo punto seppia, B/N o altro si possono riassumere in "foto bicromatiche" (dove i due colori possono essere quelli che vogliamo... però questo presuppone l'uso un po' più "massiccio" del fotoritocco e magari andremmo un po' OT con i contest... sentiamo cosa dice Freeman...)

solamnia
24-05-2004, 11:13
salve a tutti e scusate l'intrusione, spero presto di poter partecipare a questa STUPENDA iniziativa dei contest.

In ogni caso mi permetto di proporre anche io un argomento per un futuro contest; la mia idea è:

"Il difetto, l'eccesso e la bellezza"

secondo me l'argomento può lasciare ampio respiro ai fotografi che possono interpretare secondo diversi punti di vista, tutti validi a mio avviso, il motivo del contendere.

FreeMan che ne pensi?

in ogni caso complimenti a tutti per la sezione, ed a presto.

saluti. :)

D4rkAng3l
24-05-2004, 20:29
Freeman sembra sparito nel buio :eek: hehe torna presto e rispme ;)

giovane acero
24-05-2004, 21:35
Starà sistemando le foto arrivate per il contest corrente ;)

D4rkAng3l
24-05-2004, 21:57
speriamo che il prossimo sia interessante e fattibile :cool:

FreeMan
27-05-2004, 09:53

Il B/N è già in lista..un tema solo SEPPIA non mi dice nulla.. invece il seppia può essere usato (ed è stato usato) all'interno di altri contest

EDIT: mi è venuta io mente una cosa per il discorso "seppia", a parte alcune cam NESSUNA fa questo effetto di suo, così come per il B/N (in pratica alcune hanno un piccolo software interno che le converte). A questo punto seppia, B/N o altro si possono riassumere in "foto bicromatiche" (dove i due colori possono essere quelli che vogliamo... però questo presuppone l'uso un po' più "massiccio" del fotoritocco e magari andremmo un po' OT con i contest... sentiamo cosa dice Freeman...)

la modifica dei colori in queste "tonalità standard" per il mondo della fotografia non la metterei nei casi di fotoritocco "pesante"... imho non c'è problema nel continuare a lasciarne libero uso nei contest a discrezione del fotografo

Originariamente inviato da solamnia
salve a tutti e scusate l'intrusione, spero presto di poter partecipare a questa STUPENDA iniziativa dei contest.

In ogni caso mi permetto di proporre anche io un argomento per un futuro contest; la mia idea è:

"Il difetto, l'eccesso e la bellezza"

secondo me l'argomento può lasciare ampio respiro ai fotografi che possono interpretare secondo diversi punti di vista, tutti validi a mio avviso, il motivo del contendere.

FreeMan che ne pensi?

in ogni caso complimenti a tutti per la sezione, ed a presto.

saluti. :)

lo elaboro e vedo se metterlo in lista.. è interessante ma da capire se è fattibile per molti o lo è solo per alcuni ;)

grazie x i complimenti ;)

Per Freeman...per sapere...cosa ho fatto per starti sulle @@ ? Per favore rispondimi :)

ma dai :O prima scherzavo.. ;)

Freeman sembra sparito nel buio :eek: hehe torna presto e rispme ;)

ho anche una vita reale io :O con impegni reali :O

:Prrr:

speriamo che il prossimo sia interessante e fattibile :cool:

è di norma quello che cerco di fare ;)

fattibile? da chi? da te o in generale?

>bYeZ<

D4rkAng3l
27-05-2004, 17:01
ok, capisco e scusa se ogni tanto mi scappa qualche cavolata nel forum...a volte non riesco proprio a resistere :D vedrò di darmi una regolata :)

D4rkAng3l
30-05-2004, 12:21
altra idea...."La musica" che ne pensate?

solamnia
05-06-2004, 08:33
vorrei proporre un tema che secondo me è molto affascinante e che ha ispirato tutti i poeti, gli scrittori ed anche tanti fotografi, ma soprattutto tutti quelli che hanno una profonda sensibilità.

devo ancora pensare bene al titolo da proporre, ma vi volevo mettere al corrente di questa mia idea...

il tema generale sarebbe "la notte" ora ci devo pensare un pò, magari nel pomeriggio vi posto la mia proposta di titolo, o magari qualcuno di voi ne tira fuori uno buono cosi FreeMan può considerare se valutare eventualmente la cosa o no.

saluti a tutti e buon fine settimana.

alegallo
08-06-2004, 16:18
leggo solo ora (dopo un bel po') e mi accorgo che manca un "filone" fotografico che a me piace particolarmente, vale a dire
la foto architettonica.

intendo naturamente non la pura e semplice foto di città o edifici, ma quella che riesce a rendere i giochi spaziali, prospettici e di volume di un'architettura, sia essa un edificio, un giardino, un interno o un quartiere (certo, pianificato, in questo caso)

poi me ne viene un altro, ma magari è un po' più incasinato ...
la foto aerea :D
Però, volendo, va bene anche da un bel palazzone alto, dal Pordoi o dal Grand Canyon! :cool:

FreeMan
08-06-2004, 16:22
la prima èp fattibile :D la seconda mi sa un pò di meno :mc:

;)

>bYeZ<

D4rkAng3l
08-06-2004, 18:53
Che ne pensi del tema "La musica" ovviamente non sarebbe un tema specifico su una tecnica ma su un argomento che ogni utente può interpretare a mado suo e realizzare con la tecnica che più prferisce...

FreeMan
08-06-2004, 19:12
tranquilllo che leggo tutto! ;)

e metto in lista quelli che ritengo interessanti.. dopo averci pensato il giusto ;)

>bYeZ<

solamnia
10-06-2004, 11:48
"La strada della Notte"
io la butto là. libera a molte interpretazioni. secondo me è un bel tema, anche se detto dal piu niubbo del forum nn so quanto valga :D :D
cmq sono contento di stare qua, da voi c'è tutto da imparare.
ciao mitici! ;)

nascimentos
16-06-2004, 15:11
Originariamente inviato da solamnia
"La strada della Notte"
io la butto là. libera a molte interpretazioni. secondo me è un bel tema, anche se detto dal piu niubbo del forum nn so quanto valga :D :D
cmq sono contento di stare qua, da voi c'è tutto da imparare.
ciao mitici! ;)
Mi piace molto l'idea. Consentimi però una piccola modifica. Io il tema lo chiamerei così:

"Frammenti notturni"

solamnia
17-06-2004, 08:05
ok, vada per "frammenti notturni" ;)

Fede
18-06-2004, 23:07
pietre particolari- forme che ricordano altre cose...
insomma un qualcosa di simile..

Fede
18-06-2004, 23:07
Originariamente inviato da Fede
pietre particolari- forme che ricordano altre cose...
insomma un qualcosa di simile..
"a cosa pensano"

Chromo
19-06-2004, 16:21
Vorrei proporre un tema un po particolare... mi sono trovato, spesso, in difficoltà, nel cercare di riuscire a far capire cosa volessi rappresentare con la mia foto.
Mi piacerebbe un tema che mescolasse la poesia, la descrizione, ad una immagine.. potrebbe essere "Racconta la tua foto".
Andrebbe valutato, oltre che per la qualità e la tecnica della foto, anche per la descrizione e per l'immagine evocata dal testo.
Che ne pensate?

alegallo
28-06-2004, 09:40
"uorra uorra" vedo la proposta di un tema "macro (con soggetto interessante)"

premetto che così mi taglio le gambe, visto che la mia Kodak di macro ne fa ben poca, ma nn sarebbe interessante "gli insetti"?

in estate poi ce ne sono talmente tanti ... :D

Qnick
28-06-2004, 09:47
ehm...freeman li odia :eek: :asd: :D

cmq sarebbe una bella idea, e neanche tanto facile da realizzare...ad ogni modo mi piace :)

simone.o
28-06-2004, 09:54
che ne pensate di questi temi: "misticismo" e "spiritualità".....

Chromo
28-06-2004, 10:25
Come lo vedete "Fetish"? :D

http://greenmachine.deviantart.com/

Kajok
28-06-2004, 10:51
Originariamente inviato da Qnick
ehm...freeman li odia :eek: :asd: :D

cmq sarebbe una bella idea, e neanche tanto facile da realizzare...ad ogni modo mi piace :)

azz li odia??? (gli insetti) ? allora sono messo male............................ :cry:

FreeMan
28-06-2004, 12:14
:Puke:

già nell'ultimo contest DETTAGLI qualcosa c'è.. almeno 4 foto sono con insetti :Puke: e anche belli zoomati :Puke:

>bYeZ<

Kajok
28-06-2004, 12:19
:Puke:

già nell'ultimo contest DETTAGLI qualcosa c'è.. :Puke:

>bYeZ<

mi riferivo appunto a quello :fiufiu: :fiufiu:

FreeMan
28-06-2004, 12:24
Originariamente inviato da Kajok
mi riferivo appunto a quello :fiufiu: :fiufiu:

ah ok :D:fiufiu:

cmq.. qualche foto di insetti la sopporto.. ma 20/25 foto così no!! :eek::Puke: abbiate pazienza :D

>bYeZ<

Paganetor
28-06-2004, 16:24
altro possibile contest, un po' "fantasioso"...

foto "pazze"

ovvero quegli scatti che ritraggono situazioni, oggetti o persone che possono far ridere a crepapelle! :D

roiter
28-06-2004, 17:27
altro possibile contest, un po' "fantasioso"...

foto "pazze"

ovvero quegli scatti che ritraggono situazioni, oggetti o persone che possono far ridere a crepapelle! :D

Ehiehiehi.... che fai... tiri l'acqua al tuo mulino? :D :D :D

Essendo periodo estivo, io proporrei questo tema: Cool

Ciao
Paolo

Paganetor
29-06-2004, 08:33
Originariamente inviato da roiter
Ehiehiehi.... che fai... tiri l'acqua al tuo mulino? :D :D :D

Essendo periodo estivo, io proporrei questo tema: Cool

Ciao
Paolo

però è simpatico! ;)

in quel caso si valorizza la capacità del fotografo di ritrarre situazioni particolari, quindi di "affinare" l'occhio e di scattare nelle occasioni più disparate! e poi, le foto devono essere scattate durante il contest, quindi non si possono usare vecchi scatti... ;)

per chi non lo sapesse, io e roiter parliamo di questo (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1146)

Stelix
05-07-2004, 00:58
Sono completamente niubbo in materia quindi non ridete...
non sarebbe interessante fare qualche tema sugli stati d'animo?
Tipo "noia", "felicità"...o robe del genere?:confused:

In questi casi credo venga fuori tutta l'abilità del "fotografo-artista"...

magari ho sparato un c@zz@t@:confused:

Mark75
09-07-2004, 16:38
Se non sono già stati proposti:
Donne & Motori
Ai confini della realtà (stranezze, cose curiose)
Panorami

FreeMan
09-07-2004, 17:31
ok..messi al vaglio ;)

>bYeZ<

fefed
07-08-2004, 08:29
mi sto mangiando le mani per non essermi mai accorto dei photo-contest, avrei avuto diverse occasioni in cui partecipare.

le mie proposte:
- bianco e nero (nel senzo della foto IN bianco e nero, non i colori dentro lo scatto)
- occhi
- profili

Buffus
13-08-2004, 13:27
un contest a carattere "emotivo"?
ad esempio:

-L'Innocenza
-La tristezza
-La felicità
-L'invidia
-L'ingordigia
-Lo stress

goblin1980
13-08-2004, 13:36
Io propongo 2 cose:
-Eros/Sensualità
-Amore

In entrambi i casi senza cadere sul volgare/pornografico ecc....
:oink: ;) :D

FreeMan
13-08-2004, 21:54
:oink::D

>bYeZ<

eric654
17-08-2004, 18:48
perchè non fate un contest dedicato alle foto panoramiche? cioè panorami assemblati da 2 o più foto

FreeMan
17-08-2004, 20:06
bah... da quello che vedo sul forum non sono in molti a saperli usare :D

cmq.. magari si farà ;)

>bYeZ<

D4rkAng3l
18-08-2004, 13:44
Che ne pensate di:

- L'arte o l'artista
- La musica

Buffus
18-08-2004, 13:46
- La musica

molto bello!!
:eek:

D4rkAng3l
18-08-2004, 13:57
Daidai che mi piace troppo come tema e ho già un po' di materiale...solo che credo di dover chiedere il permesso alla mia amica che è stata immortalata per pubblicare le foto...vero? almeno per correttezza

psycomat
23-08-2004, 20:11
io andrei per il paesaggio, mi piace molto come tema ......
per di più avrei un paio di foto pronte!!!

FreeMan
23-08-2004, 20:18
Daidai che mi piace troppo come tema e ho già un po' di materiale...solo che credo di dover chiedere il permesso alla mia amica che è stata immortalata per pubblicare le foto...vero? almeno per correttezza

il materiale da te già posseduto cmq non sarebbe proponibile al contest.. solo foto fatte durante il periodo indicato per lo scatto ;)

>bYeZ<

psycomat
23-08-2004, 20:31
peccato, cmq grazie!!!!
rimango per l'idea dei paesaggi, di solito ho mi vengono bene!

Irenina
24-08-2004, 12:00
Io proporrei
"bianco e nero"
"orizzonti"
"bambini"
"intimità"
"dentro e fuori"
"calore"
"freddo"

poi se mi viene altro posto ;)

D4rkAng3l
31-08-2004, 19:48
che ne pensate di vicoli?

FreeMan
31-08-2004, 23:40
c'è già in lista un titolo simile..la citta dentro la citta ;)

cmq..aperto nuovo contest :D

>bYeZ<

randolph
19-10-2004, 09:44
I colori dell'autunno

bonazza
10-11-2004, 13:32
i temi che propongo sono:

Profili

Accorgimenti/Astuzie (vedete Voi)

Contrasti

Condivisione

Ciao a tutti

lisca
12-11-2004, 07:08
per il mese di dicembre ovviamente propongo il natale :D
ciao

sans_souci
12-11-2004, 17:09
"intimità"
"musica"
"profumi"
"sapori"
insomma tutte cose che non c'entrano nulla con le immagini
(è proprio questa la sfida)
:gluglu:

Irenina
16-11-2004, 19:06
Insomma Freeman ... hai tratto un po' di spunti? :)

FreeMan
16-11-2004, 19:10
Tutto farà brodo quando sceglierò il nuovo tema ;)

cmq alcuni proposti erano già nella lista ;)

>bYeZ<

danytrevy
21-11-2004, 11:32
non sò se qualcuno ha già proposto una tema del genere, ma non ho voglia di leggermi tutto il thread....

Beh la mia proposta è

Illusione ottica

Che sò 2 soggetti che se sovrapposti in maniara adeguata creano una situazione buffa.....

Bye bye

virgilius1980
23-11-2004, 11:53
FreeMan io propongo:

"La vita in tutte le sue forme" :D

FreeMan
23-11-2004, 11:58
Originariamente inviato da danytrevy
non sò se qualcuno ha già proposto una tema del genere, ma non ho voglia di leggermi tutto il thread....

nel primo post c'è una lista di temi.. è aggiornata al 95% ;)

>bYeZ<

Ace of Spades
12-12-2004, 19:18
io proporrei il tema "industrial"

blubrando
14-12-2004, 22:05
io propongo "la nostra storia" : foto su oggetti ,anche antichi che si hanno in cantina o nella casa di campagna (o ovunque capiti). o è già stato proposto?

cmq scusa,essendo nuovo di questo topic, si possono proporre più argomenti insieme o al max uno per topic?

FreeMan
14-12-2004, 22:10
Originariamente inviato da blubrando
cmq scusa,essendo nuovo di questo topic, si possono proporre più argomenti insieme o al max uno per topic?

:wtf:

il topic è UNO.. e in questo puoi proporre quanti temi vuoi... ma senza esagerare :D e senza la garanzia che cmq vengano presi tutti in considerazione ;)

>bYeZ<

blubrando
14-12-2004, 22:12
scusa! ho sbagliato! intendevo uno per post! ;) cmq dando una occhiata ho visto che si possono proporre più argomenti insieme:D

FreeMan
14-12-2004, 23:23
e se noti ancora meglio, nessuno ha messo vincoli al come postare in questo thread :D

>bYeZ<

Griso
02-01-2005, 17:36
Gordon, si saranno abituati al regime :P
scherzo ovviamente

qualcosa dedicato al macro interno... del tipo "la vita di tutti i giorni da vicino" o ... hum... "quotidiano :sofico:" :D
Ormai tutte le macchine hanno la modalità macro (anche se si possono fare tranquillamente dei crop) e non è necessario chissà cosa... mi pare fattibilissima (niente necessità di girare a cercare soggetti) sì insomma... secondo me sarebbe buono :P
poi... hum... mi viene in mente poco, ma qualcosa dedicato alle foto notturne non sarebbe male
Ciaooo:uh:

Lucio Virzì
02-01-2005, 18:20
Street, street e street!

LuVi

Buffus
02-01-2005, 18:24
scusate la mia ignoranza...ma io un milione di anni fa ho proposto una strafila di idee...
poi non sono più riuscito trovare la pagina in cui pubblicate i contest (cazz nno la trovo...) e non so che contest avete fatto...me la linkate? grazie

mirkolombardo
07-01-2005, 22:55
ciao sono nuovo..
qualcuno mi spiega come partecipare ai contest e cosa sono?
grazie
ciao

Griso
08-01-2005, 00:34
beh... cosa sono è semplice... delle "gare" di fotografia... non stiamo a guardare la perfezione tecnica della foto perchè chi ha una compattina ovviamente non scatterà come chi ha una reflex, semplicemente a fine del periodo di scatto vengono pubblicate, votate e poi premiate.
Guarda l'altro thread per renderti conto... quello con il regolamento... leggi bene e poi magari da un'occhiata ai contest precedenti.
Bene o male se ne fa (se si riesce a stare nei tempi) uno al mese.

FreeMan
08-01-2005, 09:22
Originariamente inviato da Buffus
scusate la mia ignoranza...ma io un milione di anni fa ho proposto una strafila di idee...
poi non sono più riuscito trovare la pagina in cui pubblicate i contest (cazz nno la trovo...) e non so che contest avete fatto...me la linkate? grazie

guardare i thread in rilievo in questa sottosezione? :D:muro:

Originariamente inviato da mirkolombardo
ciao sono nuovo..
qualcuno mi spiega come partecipare ai contest e cosa sono?
grazie
ciao

come ti hanno detto, sono dei concorsi fotografici.. per sapere come partecipare ti basta dare una letta ad thread dei passati contest (consigliato l'ultimo terminato, cioè quello sulla pioggia

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=804614 )

;)

>bYeZ<

Buffus
08-01-2005, 09:28
guardare i thread in rilievo in questa sottosezione? :D:muro:

:doh:

grazie :)

Griso
09-01-2005, 11:41
... e con oggi si chiude la fase di scatto per il contest delle Feste :D
FreeMan potresti stilare una lista dei temi che a te sono parsi più interessanti? (finora)