PDA

View Full Version : [CONTEST] proponiamo un pò di temi

Pagine : 1 2 [3]

gioroig
24-11-2008, 17:39
eh, ma così imho siamo da capo... potrebbe essere molto limitato...

ed è proprio questo è ill brutto secondo me...

se dici inverno ti ritroverai forse non troppe foto e tutte di paesaggi innevati o alberi spogli... la creatività c'è, ma è illimitata...

Freddo invece contiene "gelido contatto", "inverno" e perciò ognuno esprime il tema con la più ampia libertà... già il fatto che stanno uscendo un po' di temi collegati al freddo, vuol ire che l'idea funzione e spazia facilmente

Forse dovremmo prima decidere se proporre un tema limitato oppure esteso...
:D :D :D

stezan
24-11-2008, 17:45
Forse dovremmo prima decidere se proporre un tema limitato oppure esteso...

Questo è il lauto premio riservato al vincitore :winner: , decidere un tema che accontenti tutti... :D

gioroig
24-11-2008, 17:57
Questo è il lauto premio riservato al vincitore :winner: , decidere un tema che accontenti tutti... :D
... per questo al contest, non ho mandato la foto migliore... ;)
:D :D

runk
24-11-2008, 19:20
si, anche se credo che più aggiungi caratteristiche, più limiti il tema forse...
ho solo lanciato un "sassolino" ;)

ripensandoci, forse, il "freddo" non sarebbe così scontato come mi sembrava, l'intervento di cambiarlo in inverno mi ha paradossalmente aperto gli occhi. ;)

quale? :stordita:

Quello dei concetti per associazione ;)

capita :D ;)

più seguo inglese e spagnolo e più "dimentico" come si mastica l'italiano...anche la fretta gioca brutti scherzi, ma non mi lamento, ne ho combinate di peggiori :D

danytrevy
24-11-2008, 20:15

decidere un tema che accontenti tutti.... ma è on ossimoro o un antitesi? :D:D:D:D:D

gioroig
25-11-2008, 08:33
decidere un tema che accontenti tutti.... ma è on ossimoro o un antitesi? :D:D:D:D:D
Secondo me, la domanda giusta è se si tratta di un'utopia o una distopia... :D

Credo che, alla fine, sia meglio la monarchia: decida chi ha vinto! :O
...e se al popolo non piace...:fuck:

Quindi, scegli quello che preferisci....
... basta che il tema scelto, accontenti tutti! :asd:
... e torniamo all'antitesi! :mc:

FreeMan
25-11-2008, 11:31
ehm.. forse il pvt e il regolamento sono poco chiari, ma ne dubito: il titolo del contest lo devi comunicare a ME e poi IO lo renderò pubblico quando il contest partirà ufficialmente.. ho cestinato i post di danytrevy e di chi lo quotava/commentava. Gradirei che il tema restasse segreto fino all'inzio del contest. Questo per equità verso tutti i partecipanti.

Questa discussione deve essere letta da chi deve scegliere il tema come una guida, un aiuto ma non deve diventare una scelta di gruppo. Discutete sui temi ecc ma non andate oltre. Oppure cambiamo la struttura di questa fase del contest.

;)

>bYeZ<

danytrevy
25-11-2008, 12:09
ehm.. forse il pvt e il regolamento sono poco chiari, ma ne dubito: il titolo del contest lo devi comunicare a ME e poi IO lo renderò pubblico quando il contest partirà ufficialmente.. ho cestinato i post di danytrevy e di chi lo quotava/commentava. Gradirei che il tema restasse segreto fino all'inzio del contest. Questo per equità verso tutti i partecipanti.

Questa discussione deve essere letta da chi deve scegliere il tema come una guida, un aiuto ma non deve diventare una scelta di gruppo. Discutete sui temi ecc ma non andate oltre. Oppure cambiamo la struttura di questa fase del contest.

;)

>bYeZ<

Chiedo scusa.
Allora prendo altro tempo per decidere.... magari mi viene in mente qualcosa. di carino.

FreeMan
25-11-2008, 12:36
quel tema poteva anche andare bene.. non ti sto dicendo di cambiarlo ;)

era cmq un appunto che volevo già fare in questa discussione e me ne hai dato l'opportunità :D

>bYeZ<

mailand
25-11-2008, 13:30
chiedo scusa e rilancio con "il classico" o "il moderno" o entrambi :D

gioroig
25-11-2008, 13:54
Mi associo alle scuse e propongo "COLORI FREDDI" :cool:

SuperMariano81
26-11-2008, 07:39
Al prossimo contest vorrei partecipare pure io, "COLORI FREDDI" per me va benissimo, rilancio il tema "classico" del "GENERALE INVERNO".

liviux
26-11-2008, 21:21
Vista la scarsa partecipazione alle ultime edizioni, forse i tempi sarebbero maturi per un "tema libero". Personalmente non mi piace molto, perché manca il gusto di confrontare le interpretazioni diversissime che persone diverse danno di uno stesso titolo. Ma se può servire a riattizzare l'interesse per i contest, ben venga.

gioroig
27-11-2008, 08:59
Io preferirei un tema, magari ampio, come inverno, freddo, festa, Natale, regali, shopping... ma che possa dare un'idea iniziale da sviluppare individualmente, in modo che per le foto si possa valutare non solo la tecnica, ma anche la scelta del soggetto, l'inventiva... :idea:

Anche in un tema libero c'è l'inventiva e la scelta, ma spesso capita che sia il soggetto a dare l'idea e non viceversa. Quindi, senza un "argomento" comune, diventa difficile dare un giudicare qual'è la foto migliore sotto tutti gli aspetti.

...ovviamente [IMHO] ;)

Walter77
27-11-2008, 15:12
Ciao a tutti.
Se posso dire la mia, visto che questo è il primo mess che scrivo :) , vorrei votare per mantenere il contest a tema.

Credo che avere un obbiettivo da raggiungere ci stimoli ad impegnarci maggiormente, sia nella tecnica che nella scelta del soggetto, fino a che non otteniamo la foto che avevamo in testa.

... che poi è il motivo x cui mi sono inscritto quà :D (stanco di uscire di casa e sparaflashare a caso!)

bye

SuperMariano81
27-11-2008, 19:22
la butto li, tema: "IL NATALE"
:D

liviux
28-11-2008, 11:11
:D
No, vi prego, NO!
Sarebbe la sagra dello stereotipo!

FreeMan
28-11-2008, 13:51
o è troppo facile, scontato o è difficile, criptico ecc

ora avete capito perchè ho demandato al vincitore questo onore/onore :asd:

non va mai bene nulla :muro:

tue proposte? a parte il tema libero i cui tempi sono già stati maturi per 2 volte in passato :read:

>bYeZ<

stezan
28-11-2008, 13:58
Visto che sorridere, può essere una medicina, lo spunto per tirare su d'interesse potrebbe essere un titolo tipo: "FOTO DA RIDERE" :) , con immagini divertenti, simpatiche, ridicole, dove ritrarre situazioni particolarmente ironiche e spassose.

Bbicio
28-11-2008, 16:05
Ciao a tutti.
Se posso dire la mia, visto che questo è il primo mess che scrivo :) , vorrei votare per mantenere il contest a tema.

Credo che avere un obbiettivo da raggiungere ci stimoli ad impegnarci maggiormente, sia nella tecnica che nella scelta del soggetto, fino a che non otteniamo la foto che avevamo in testa.

... che poi è il motivo x cui mi sono inscritto quà :D (stanco di uscire di casa e sparaflashare a caso!)

bye

Condivido, inoltre per me è stimolante vedere come altri hanno immaginato il contest e come lo hanno realizzato?
Ciao Fabrizio.

SuperMariano81
28-11-2008, 20:36
No, vi prego, NO!
Sarebbe la sagra dello stereotipo!
e regali proposto da gioroig?
a me non dispiace

il tema libero non mi ispira troppo

Luca Pitta
28-11-2008, 23:13
Credo sia già stato fatto, ma perchè non un "semplice":

"portrait winter" Siamo in inverno e come tema credo sia per tutti. No?

Pitta

Pucceddu
29-11-2008, 06:49
Musica per i miei occhi è già stato fatto? :stordita:

gioroig
29-11-2008, 11:59
Visto che sorridere, può essere una medicina, lo spunto per tirare su d'interesse potrebbe essere un titolo tipo: "FOTO DA RIDERE" :) , con immagini divertenti, simpatiche, ridicole, dove ritrarre situazioni particolarmente ironiche e spassose.

Anche a me piace questa idea. Si potrebbe addirittura fare come fossero vere e proprie barzellette, con tanto di didascalia con eventuali battute o la classica scritta "senza parole". :D

Al prossimo contest vorrei partecipare pure io, "COLORI FREDDI" per me va benissimo, rilancio il tema "classico" del "GENERALE INVERNO".

e regali proposto da gioroig?
a me non dispiace

Vedo che abbiamo gli stessi gusti... :cincin:

-----------------------------------------------

Forza, tirate fuori altre idee, che dobbiamo riuscire a far impazzire danytrevy, così impara a fotografare inermi passanti per vincere un concorso fotografico... :ciapet:

Anzi, mi è appena venuto in mente un'altro tema: "PASSANTI"

Atomix
29-11-2008, 18:05
Curve

da sbizzarrirsi :stordita:

SuperMariano81
29-11-2008, 20:04
Musica per i miei occhi è già stato fatto? :stordita:

questo è interessante ma, forse, difficile :stordita:

Best370
11-12-2008, 22:02
Legandosi a stagioni... un contest dal titolo:
L'inverno e i cinque sensi....
stretto si all'inverno ma all'argato a tutta l'estesa prospettiva della sensorialità....

Yaw
17-12-2008, 19:52
Curve

da sbizzarrirsi :stordita:

quoto :D

Demon Sword
27-12-2008, 18:35
fotografia sportiva è da tanto che c'è ma non si è mai conclusa... (quando un giorno verrà realizzata, conterà anche il ciclismo vero????):)

>|HaRRyFocKer|
22-01-2009, 12:35
Posso proporre come tema "La Bellezza"?

Luca Pitta
27-03-2009, 16:23
Posso proporre come tema "La Bellezza"?

lo voto!

Pitta

FreeMan
27-03-2009, 16:25
certo è tema che difficilmente permetterebbe la scusa "non ho scattato perchè il tema era difficile :stordita: " ... :D

>bYeZ<

Best370
28-03-2009, 08:00
pensieri...

pardella
28-03-2009, 11:21
Disordine

Andre22000
28-03-2009, 19:29
concordo...
ad esempio non tutti hanno un'amica un pò gnocca che si desnuda allegramente davanti alla nostra digicam per aiutarci nel contest di Nudo..... Artistico prima (per poco).... Sportivo poi (lei che scappa, io che la inseguo :pig: )

Bello anche le Ombre...
e per contrasto perchè no "la Luce"

Io da un pò di giorni ho in mente "La Gente in Città"...
che dite sara perchè ci metto un ora in tangenziale per fare 12 Km? :(

ciauz

"La gente di città" mi sembra una buona idea alla portata di tutti..

Andre22000
30-03-2009, 08:41
"Tramonti in città"?
Un po' banale ma non troppo...
Oppure.. "macchinari" al lavoro..

Luca Pitta
30-03-2009, 10:24
certo è tema che difficilmente permetterebbe la scusa "non ho scattato perchè il tema era difficile :stordita: " ... :D

>bYeZ<

ho trovato più difficile il tema dell'ultimo contest: "come giocavamo". Sarà per colpa del mio unico neurone che ho in testa ? :p

Pitta

SuperMariano81
30-03-2009, 12:45
ho trovato più difficile il tema dell'ultimo contest: "come giocavamo".
quoto, avevo un paio di idee in mente ma non mi convincevano troppo :cry:

FreeMan
30-03-2009, 16:31
ho trovato più difficile il tema dell'ultimo contest: "come giocavamo". Sarà per colpa del mio unico neurone che ho in testa ? :p

infatti dicevo che era tema semplice "la bellezza" ;)

>bYeZ<

blackskop
30-03-2009, 22:19
suoni

Walter77
31-03-2009, 10:35
ESPRESSIONI?

può essere incentrato sulle persone (che non sarebbe male, mi piace x questo anche "gente di città") oppure qualcosa di ...matematico :D

pieraptor
02-04-2009, 08:49
io dopo il tema "come giocavamo" proporrei:
"Hi-TECH"

cià
P.

Andre22000
02-04-2009, 12:44
direi anche io ESPRESSIONI MATEMATICHE PER GENTE DI CITTA'... :ciapet:

error 404
11-04-2009, 18:48
Propongo il tema Riposo.

Gente che dorme o che sta rilassata nel piacevole far niente.

PeGaz_001
14-04-2009, 13:07
io dopo il tema "come giocavamo" proporrei:
"Hi-TECH"

cià
P.

anche io voto proporrei HI-TECH :read:

error 404
18-04-2009, 00:09
Un po di gloria.

Luca Pitta
18-04-2009, 10:26
basta, rivoluzione!

Dalle tette al pube! Ecco il tema giusto............:eek:

va beh scherzavo, vada per l'HI-Tech:banned:

Pitta

PeGaz_001
18-04-2009, 10:57
hi tech free 4 all :D

va bhe ma quando si comincia?!:cry:

FreeMan
18-04-2009, 13:56
va bhe ma quando si comincia?!:cry:

con cosa? il contest n°49 è in fase di svolgimento.. direi che sei parecchio confuso ;)

>bYeZ<

PeGaz_001
18-04-2009, 14:48
con cosa? il contest n°49 è in fase di svolgimento.. direi che sei parecchio confuso ;)

>bYeZ<

oooopps :doh: scus... :ciapet:

va bhe aspetterò con ansia il photocontest hi-tech!

mastroale
09-06-2009, 18:17
Quindi? quando riprendono i photocontest?:(

mastroale
16-06-2009, 17:57
Quindi? quando riprendono i photocontest?:(

:boh:

FreeMan
16-06-2009, 18:24
non si sa

>bYeZ<

pardella
16-06-2009, 23:31
non si sa

>bYeZ<

Cmq se posso permettermi...in merito all'annullamento dell'ultimo contest...propongo almeno di pubblicare le foto dei partecipanti, senza metterle in votazione...almeno per riconoscimento per chi, come il sottoscritto ha dedicato parte del suo tempo per scattare la foto...

FreeMan
17-06-2009, 00:10
Potete e anzi consiglio di postarle voi stessi in galleria virtuale ;)

avranno sicuramente + visibilità

>bYeZ<

pieraptor
19-06-2009, 10:41
Non si sa nulla in merito ai tempi per un nuovo contest?

FreeMan
19-06-2009, 15:17
Allo stato attuale sono sospesi fino a data da destinarsi. Ne ho parlato con gli admin ma ancora non ho ricevuto risposta.

>bYeZ<

moggi89
20-06-2009, 22:26
tema: desideri impossibili, irrealizzabili...

mastroale
21-06-2009, 11:25
Allo stato attuale sono sospesi fino a data da destinarsi. Ne ho parlato con gli admin ma ancora non ho ricevuto risposta.

>bYeZ<

Ma qual'è il problema? Solo perchè un contest non ha avuto adesioni non si può andare avanti?

Non riesco a capire tanto il blocco... È un vero peccato

FreeMan
21-06-2009, 13:34
Ritengo che senza alcune modifiche non abbia senso andare avanti.

cmq siamo OT

>bYeZ<

coteaz
26-07-2009, 12:23
mi piacerebbe tanto l'idea delle foto di notte alle nostre città... credo che una foto notturna dia molte emozioni! spero di trovare presto questo contest, in modo da poter partecipare

grazie

ellyon17
14-08-2009, 14:26
Anch'io voto per Hi-Tech, è anche in tema con il sito ;-)

E mi piacerebbe anche partecipare a uno sui panorami!

Marko91
15-08-2009, 09:07
E un contest su visioni oniriche?

dany.bony
16-08-2009, 22:49
Anche io sono per l'Hi-tech!!
Però anche le foto notturne di città sono parecchio suggestive..

TroopeR_x17
02-09-2009, 22:30
fotografia astronomica!!

heli
01-10-2009, 11:03
vista la proliferazione e l' interesse verso le foto hdr che ne dite di un tema sull' autunno con questa tecnica? i colori autunnali si prestano alla grande al tema :D

dai su rilanciamo questa sezione che è da un pezzo che non ci sono contest attivi

alechino
01-10-2009, 11:13
Ma un bel Contest sulla Street Photography, no?
L'HDR ha poco a che vedere con la vera fotografia, ci trasmette un senso di artificiale e artificioso che a me, personalmente, disgusta... :mad:
Nella Street Photography ci rientrano anche le foto notturne in città etc etc

Ciao Mauro :)

Satviolence
01-10-2009, 12:16
Da regolamento i ritocchi in post processing permessi sono minimi, quindi il tema dell'HDR è tagliato fuori già in partenza.