PDA

View Full Version : [CONTEST] proponiamo un pò di temi

Pagine : 1 [2] 3

blubrando
09-01-2005, 11:53
si poteva fare un contest sui presepi:rolleyes:

FreeMan
09-01-2005, 11:58
Originariamente inviato da blubrando
si poteva fare un contest sui presepi:rolleyes:

potevi proporlo ;)

cmq, con un tema sul natale nessuno vi vietava di presentare foto di presepi :rolleyes:

cmq, su 10 foto al momento arrivate il 90% è di alberi di natale... w la fantasia :D

>bYeZ<

blubrando
09-01-2005, 11:59
c'ho pensato adesso....:D :rolleyes:

FreeMan
09-01-2005, 12:00
Originariamente inviato da Griso
FreeMan potresti stilare una lista dei temi che a te sono parsi più interessanti? (finora)

quelli + interessanti li ho già usati per i contest passati.. devo dire che di quelli rimasti ce ne sono pochi che mi ispirano... vedremo per il prx che credo che aprirò oggi..

>bYeZ<

blubrando
09-01-2005, 12:01
qualcosa a tema sacro? tipo chiese prese in particolari momenti/riti ecc ecc?

FreeMan
09-01-2005, 12:04
non so.. vorrei cmq far temi ad ampio gradimento.. già così vengono presentate poche foto...

>bYeZ<

Griso
09-01-2005, 12:08
ottimo...
in effetti non mi vengono in mente molti temi... che so... per dire...

La tecnologia
Curve
Vecchio e Nuovo

Griso
09-01-2005, 23:32
M'è venuto in mente qualcosina sulla street ma che può anche andar bene per foto occasionali con gli amici
Facce (ma questa non mi piace molto)
Gesti (può sfociare nell'ovvio e comune ma si posson tirar fuori belle idee)

Poi diciamo...
Sfumature (non so a che pensavo, nè cosa può essere... ma io lo dico)
Velocità... o qualcosa dedicato al Panning (se non altro sarei costretto a fare un po' di pratica)
Per par condicio farei qualcosa sulla campagna... finora ho visto praticamente sempre e solo scatti (quando non si tratta di oggetti a sè stanti) in città...

Nel frattempo è scaduto il periodo di scatto per il contest di Natale... aspetto curioso le foto

Bastiancontrario
09-01-2005, 23:49
Perchè non un tema come "gli angeli"?

Griso
10-01-2005, 00:03
hm... gli angeli? e che andresti a fotografare?
le uniche cose che mi vengono in mente sono una nuvola a forma di angioletto... degli angeli statue in giro e magari bambini
tutte e 3 cose problematiche...
leggasi: praticamente impossibile - che io sappia non ce n'è una nel giro di 15km da casa mia - privacy e comunque problemi legati allo scatto della foto

ps: critiche costruttive eh... sei liberissimo di criticare i temi da me proposti

edit: aggiungo vigili del fuoco e paramedici... e con questo mi pare di aver concluso :D

Bastiancontrario
10-01-2005, 05:25
ehm.....non ti ho detto ufo....angeli in senso lato, ovvero anche il paramedico sull'ambulanza è un angelo...certo se poi mi presenti la foto della tua donna in quanto la consideri tale........:D

blubrando
10-01-2005, 06:20
sport amatoriale?

Griso
10-01-2005, 10:26
appunto, quello che avevo capito io... :D

Sport amatoriale... si può fare... bene o male qualcuno che sta giocando a qualcosa lo si trova sempre

Griso
12-01-2005, 19:06
... e su photo4u il tema del nuovo contest è "Curve"

FreeMan
12-01-2005, 19:09
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/cartelloni/thx4info.gif

>bYeZ<

Griso
12-01-2005, 19:39
invece di star qua a postare immagini completamente inutili che io ABORRO datti da fare!!! non ti paghiamo mica per star lì a far nulla... c'è gente che muore di fame nel mondo!
:D
scherzo ovviamente... ora che ci penso però... tu non proponi nulla? :mc:

Cionno
15-01-2005, 09:54
Electricity,
Lo scatto impossibile,

Griso
15-01-2005, 09:57
hm... lo scatto impossibile mi piace... eheh... è una sfida
Elettricità potrebbe essere molto originale

Paganetor
16-01-2005, 11:02
Elettricità potrebbe essere molto originale

basta che non ci scappi il morto... :D

Cionno
16-01-2005, 20:12
Originariamente inviato da Paganetor
basta che non ci scappi il morto... :D

ghgh :D

archicri
18-01-2005, 08:43
Vai..alla grande...proponete..proponete...adesso potrò partecipare anch'io...è arrivata la mia PowerShot A400,spettacolare....:sofico:
Adesso che mi viene in mente...si potrebbe proporre un tema del tipo: le invenzioni che hanno cambiato la vita....credo sia ampiamente libero..anche perchè soggettivo ma definito...:)

blubrando
18-01-2005, 08:48
mumble.... a sto punto si potrebbe provare a fotografare l'effetto corona dai tralicci elettrici. avete mai sentito lo zzzzzzzz che viene dai tralicci? in particolare quando è umido? ecco di solito la notte si dovrebbe vedere anche un alone bluastro..... se ve la sentite co' ste gelate notturne... :asd:

Lucio Virzì
18-01-2005, 09:20
Originariamente inviato da archicri
Vai..alla grande...proponete..proponete...adesso potrò partecipare anch'io...è arrivata la mia PowerShot A400,spettacolare....:sofico:
Adesso che mi viene in mente...si potrebbe proporre un tema del tipo: le invenzioni che hanno cambiato la vita....credo sia ampiamente libero..anche perchè soggettivo ma definito...:)

A Roma c'è una mostra di macchine di Leonardo, partirei trooooppo avvantaggiato! :D

LuVi

Cionno
18-01-2005, 09:31
mumble.... a sto punto si potrebbe provare a fotografare l'effetto corona dai tralicci elettrici. avete mai sentito lo zzzzzzzz che viene dai tralicci? in particolare quando è umido? ecco di solito la notte si dovrebbe vedere anche un alone bluastro..... se ve la sentite co' ste gelate notturne... :asd:

ci nono una marea di cose da fotografare... un effetto corona una scintilla elettrostatica prodotta da una macchina apposita un generatore eolico, fulmini,

ad electricity e lo scatto impossibile aggiungerei anche la forza della natura... ;)

Fede
18-01-2005, 10:30
Originariamente inviato da Lucio Virzì
A Roma c'è una mostra di macchine di Leonardo, partirei trooooppo avvantaggiato! :D

LuVi

dove lucio???:eek:

carne
20-01-2005, 20:34
elettricità no dai....la studio tutti i giorni ufff :D ...
...se passo elettro 2 però potrei esser galvanizzato e tirar fuori qualcosa di buono!!! :sofico:

e qualcosa del tipo: "quel che l'uomo è riuscito a fare..."???:idea:

FreeMan
20-01-2005, 20:54
Originariamente inviato da carne
e qualcosa del tipo: "quel che l'uomo è riuscito a fare..."???:idea:

ma se per molti già fare un contest è tanto?? :sofico:

>bYeZ<

carne
21-01-2005, 13:51
Originariamente inviato da FreeMan
ma se per molti già fare un contest è tanto?? :sofico:

>bYeZ<

allora posteranno una foto del sito hwupgrade col contest!!:D :sofico:

Lucio Virzì
21-01-2005, 18:46
Originariamente inviato da Fede
dove lucio???:eek:

Al museo della civiltà romana all'EUR. ;)
All'Accademia dei Lincei invece c'è una mostra sul Codice Atlantico.

LuVi

Lucio Virzì
01-02-2005, 22:18
Me ne è venuto in mente uno carino proprio oggi:

SHOPPING!

LuVi

Stelix
02-02-2005, 12:35
Originariamente inviato da Lucio Virzì

SHOPPING!

:eekk: :ops2:

Lucio Virzì
02-02-2005, 14:01
Originariamente inviato da Stelix
:eekk: :ops2:

Sto già scattando :D

FreeMan
02-02-2005, 17:59
Originariamente inviato da archicri

infatti l'ho scelto come tema del contest di febbraio appena lanciato :D

p.s. hai un mio pvt da leggere da quasi 2 mesi... :D

>bYeZ<

D4rkAng3l
06-02-2005, 23:31
Le mie proposte:

1) LA MUSICA
2) L'ARTE
3) PASSIONE
4) DESOLAZIONE
5) L'ANSIA

massimo78
07-02-2005, 10:41
io proporrei un contest a tema "il minimalismo"

LuTa
19-02-2005, 13:26
-Periferia
-Passato&Futuro
-Amicizia
-Italia
-Riflessi&Trasparenze
-Architettura

LuTa
28-02-2005, 14:39
autoritratto :huh:

blubrando
28-02-2005, 14:48
che ne dite di inciviltà?

Griso
28-02-2005, 14:59
hmmm inciviltà mi piace... può avere una miriade di interpretazioni

autoritratto: vabeh dai parteciperò per un'altra volta oppure vi beccate una foto come quella di http://www.griso.org

LuTa
28-02-2005, 15:25

autoritratto: vabeh dai parteciperò per un'altra volta oppure vi beccate una foto come quella di http://www.griso.org

okok lasciamo perdere :muro:

FreeMan
28-02-2005, 15:27

mi bastava già il tuo avatar :eek::D

(ma sei tu? :mbe: )

>bYeZ<

LuTa
28-02-2005, 15:53
caro capo supremo
x la decisione del tema invece come funziona
decidi te?

nel caso nn si potrebbe fare un sondaggio fast?
d1settimana?

LuTa
09-03-2005, 20:54
Originariamente inviato da LuTa
-Periferia
-Passato&Futuro
-Amicizia
-Italia
-Riflessi&Trasparenze
-Architettura

+ autoritratto

ed in piu rilancio con un po di cosette

FUOCO
INIZIO E FINE
RIFLESSI
AUTO
SEMPLICEMENTE
TRASPARENZE
COLORI
COLORE VIOLA
COLORE BLU
COLORE ARANCIONE
SUGGESTIONI
SEGNI
ASTRAZIONE
AL NEGATIVO
MANI
GHIACCIO
SHILHOUETTES

FreeMan
09-03-2005, 21:02
Originariamente inviato da LuTa
caro capo supremo
x la decisione del tema invece come funziona
decidi te?

nel caso nn si potrebbe fare un sondaggio fast?
d1settimana?
si.. decido io ;)

>bYeZ<

blubrando
09-03-2005, 21:05
movimento?

oppure concentrazione?

FreeMan
09-03-2005, 21:40
:mbe:

:wtf:

>bYeZ<

LuTa
09-03-2005, 21:41
si.. decido io ;)

>bYeZ<

scegli bene allora mi raccomando :sperem:

blubrando
09-03-2005, 21:44

:wtf:

>bYeZ<
preferisci fetish?:sofico:

FreeMan
09-03-2005, 21:46
preferisci fetish?:sofico:

preferirei capire :D

>BYeZ<

blubrando
09-03-2005, 22:09
vabbè dai... movimento direi qualcosa in movimento ,fra l'altro abbastanza difficile come scatto.
concentrazione? micio che zompa su un grillo? il tizio sullo scooter tutto concentrato aspettando che scatti il verde?
oppure il tipo sul libro ma con la faccia e la testa altrove?:D

FreeMan
09-03-2005, 22:58
ah ok..erano proproste di temi :D

cmq.. guardate che molti di quelli proposti sono già nella lista :D

>bYeZ<

LuTa
09-03-2005, 23:18
ah ok..erano proproste di temi :D

cmq.. guardate che molti di quelli proposti sono già nella lista :D

>bYeZ<

se ti riferisci ame
io ho sparato a raffica soggetti d contest visti in giro x la rete e ke mi ispiravano il cuore
spero ke tra tutti qualcuno posa essere utile in futuro ;)

FreeMan
09-03-2005, 23:20
dicevo in generale ;)

>bYeZ<

Send
20-05-2005, 10:58
Uhmm... ci provo anche io và!

Che ne dite di:

Artisti di strada
Inquadrature nuove
Treni in bianco e nero

P.s. cavolo mi sono perso il contest sull'inciviltà, e pensare che prorio ieri ne avevo scattata una ad hoc! :sofico:

ciauzz

MaxP4
22-05-2005, 16:33

SHOPPING!

LuVi
Mi unisco a voi per il prossimo contest disponibile!

Questo può essere divertente da realizzare

Tra quelli inseriti nella lista del post di apertura trovo molto interessanti:
- La città di notte
- In viaggio
- Profili

Di nuovi mi viene in mente:
- Infinito
- Creazione
- Fotomontaggio
- Rotondo
- Giocattoli
- Mosso

D4rkAng3l
22-05-2005, 17:21
Mi unisco a voi per il prossimo contest disponibile!

Questo può essere divertente da realizzare

Tra quelli inseriti nella lista del post di apertura trovo molto interessanti:
- La città di notte
- In viaggio
- Profili

Di nuovi mi viene in mente:
- Infinito
- Creazione
- Fotomontaggio
- Rotondo
- Giocattoli
- Mosso

in viaggio sarebbe fico ma visto che uno può postare solo le foto scattate nel periodo di scatto diventerebbe di difficile realizzazione per molti utenti, anche perchè o fai foto fatte in un tuo viaggio (e non tutti viaggeranno in quel periodo) o soggetti particolari di difficile realizzazione...

MaxP4
22-05-2005, 17:25
in viaggio sarebbe fico ma visto che uno può postare solo le foto scattate nel periodo di scatto diventerebbe di difficile realizzazione per molti utenti, anche perchè o fai foto fatte in un tuo viaggio (e non tutti viaggeranno in quel periodo) o soggetti particolari di difficile realizzazione...
Potrebbe anche bastare una foto fata mentre sei in treno o in autobus... o in macchina.

Saiyan
23-05-2005, 11:05
- economia
- consumismo

Powerhouse
24-05-2005, 19:58
La solitudine

D4rkAng3l
27-05-2005, 09:57
La Solitudine mi piace !!!! Bello !!!

Opethian
28-05-2005, 14:43
Salve a tutti, sono un appassionato di fotografia anche io, mi unisco a voi e spezzo una lancia a favore del tema "solitudine" :)

blubrando
28-05-2005, 15:49
visto il periodo che ne dite di "polline"?

Brigante
01-06-2005, 14:23
...E' stato scelto come tema del contest n° 23 "segni", ma segni in che senso? Segni e simboli?

FreeMan
01-06-2005, 14:29
...E' stato scelto come tema del contest n° 23 "segni", ma segni in che senso? Segni e simboli?

per queste domande usiamo questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=551880

;)

cmq.. come sempre l'interpretazione è "libera".. sta a voi dare la vostra interpretazione del tema ;)

di certo non posso dirvi cosa fotografare :D se vi dicessi che è un contest sui "simboli" avremmo solo foto di simboli :D:rolleyes:

>bYeZ<

D4rkAng3l
01-06-2005, 14:29
mi stavo facendo la stessa domanda

mcfour
15-06-2005, 15:27
Io come tema propongo " L'Esperienza", la quale si può interpretare con moltissime immagini, credo sia sufficentemente ampio ma non troppo, a questo proposito penso sia costruttivo cercare di postare foto veramente attinenti al tema, per non creare contest troppo generali.
Mi è piaciuto molto il contest dove si poteva dare un titolo al proprio lavoro....credo personalizzi di più la foto postata... ;)

iozizou
18-06-2005, 13:26
Ho visto alcuni contest, belli :)
Alcune foto fanno venire voglia di prender la digitale ed esprimersi, che credo sia uno dei migliori complimenti..
Ho letto qualche pagina di proposte e i temi già svolti, mi sembra che manchi "Tecnologia" o sbaglio?! Se manca, propongo il tema "Tecnologia" :D

Freeman, cosa ne dici di includere anche il modello della macchina che ha scattato la Photo?! Un pò alla imageshack, per intenderci (non tutti mettono in sign il mezzo :) )

FreeMan
30-06-2005, 23:16
Freeman, cosa ne dici di includere anche il modello della macchina che ha scattato la Photo?! Un pò alla imageshack, per intenderci (non tutti mettono in sign il mezzo :) )

se vai nella gallery delle foto fullsize visualizzi anche il tipo di cam ;)

>bYeZ<

Siriox
02-07-2005, 16:00
Scusate, non vorrei dire, ma il tema del nuovo contest "Tecnologia" non rischia forse di essere il "cugino" di un precedente e recente contest e cioè "Le invenzioni che hanno cambiato il mondo"?

FreeMan
02-07-2005, 16:34
potrebbe... quindi?

al momento cerco di ravvivare i contest proponendo tempi "semplici" e "interessanti"... c'è stato un calo e vorrei recuperare un po'

poi come sempre, siete voi che fate le foto e interpretate il tema.. potrebbe venire un contest identico all'altro oppure del tutto diverso.. questo però dipende da voi.. da quanto sforzerete la vostra creatività per staccarvi da una foto "banale"...

;)

>bYeZ<

D4rkAng3l
25-07-2005, 15:18
che ne pensate di:"Il Sogno"?

Acarus
02-08-2005, 06:56
Come tema proporrei : Punti di vista.

un diverso modo di guardare alle cose, che dite?

Anthonello
13-08-2005, 23:46
che ne dite di: 'potenza' ??

recoil
18-08-2005, 23:27
Come tema proporrei : Punti di vista.

un diverso modo di guardare alle cose, che dite?

mi pare una buona idea ;)

MetalXXX
23-08-2005, 18:19
Io proporrei tristezza........

alechino
24-09-2005, 10:13
Non capisco questa fissazione del "tema obbligato" e del "photocontest" , non si può creare uno spazio per un reportage o un portfolio a tema ?

Praticamente, in questi "pali e paletti" che nulla hanno a vedere con la fotografia, se rinascesse Henry Cartier B. non troverebbe spazio da nessuna parte perché non categorizzabile ...

FreeMan
24-09-2005, 12:52
la risposta è molto semplice: qui non si vuole creare uno spazio per un reportage o un portfolio a tema ma dei concorsi fotografici che di norma posso avere un tema o essere liberi.. sono scelte

concetto semplice

poi non capisco perchè "spammare" qui la tua gallery (che hai anche in sign) visto che si starebbe parlando d'altro

oltretutto hai sbagliato discussione perchè quella in cui discutere del contest e sua struttura era questo

aggiungo anche che hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

>bYeZ<

alechino
24-09-2005, 15:08
la risposta è molto semplice: qui non si vuole creare uno spazio per un reportage o un portfolio a tema ma dei concorsi fotografici che di norma posso avere un tema o essere liberi.. sono scelte

concetto semplice

---------------------------------------------------

il concetto è semplice, ma perché non fare l'uno e l'altro? Perché mettere tutti questi paletti senza senso?

---------------------------------------------------

poi non capisco perchè "spammare" qui la tua gallery (che hai anche in sign) visto che si starebbe parlando d'altro

oltretutto hai sbagliato discussione perchè quella in cui discutere del contest e sua struttura era questo

aggiungo anche che hai la sign irregolare

sei pregato di editarla

----------------------------------------

l'ho eliminata , ok?
-----------------------------------------
>bYeZ<

:)

alechino
24-09-2005, 15:26

>bYeZ<

poi guarda che lo spammer è quello che sta cercando di venderti qualcosa, non è certo il mio caso, semmai stavo cercando di aprire una discussione su un modo di presentare le fotografie o di indire dei fotocontest troppo troppo limitati da un argomento
La fotografia, come Tu mi insegni, è onnicomprensiva, non settoriale

bye

FreeMan
24-09-2005, 15:31
poi guarda che lo spammer è quello che sta cercando di venderti qualcosa, non è certo il mio caso

lo spam è dare info non richieste..info che sono di TUO interesse

ho capito il tuo punto di vista e ti ho risposto spiegandoti cosa si vuole fare qui

visto che hai anche postato nell'altra discussione finiamola di andare OT in questa ;) non mi diverto ad inseguirti in giro per i thread ;)

>bYeZ<

Willyyyy
14-12-2005, 18:37
Posso chiedervi come funziona questa sezione?io sono un grande appassionato di fotografia e non mi dispiacerebbe partecipare ad una di queste "contest"....
Qualcosa sull'arte e sulle chiese l'avete già fatto?

Anthonello
15-12-2005, 10:20
il mio tema proposto non piace??? :eek:

FreeMan
15-12-2005, 13:16
nessuno ha detto che non piace :D

Posso chiedervi come funziona questa sezione?io sono un grande appassionato di fotografia e non mi dispiacerebbe partecipare ad una di queste "contest"....
Qualcosa sull'arte e sulle chiese l'avete già fatto?

il funzionamento è semplice..basta leggere il regolamento del contest :D

su arte e chiese non è stato ancora fatto nulla

>bYeZ<

Willyyyy
16-12-2005, 11:14
:) adesso me lo leggo!comunque sarebbe un bel argomento!!! Ho tantissime foto di quel genere..

FreeMan
16-12-2005, 12:49
Ho tantissime foto di quel genere..

contento per te... ma non puoi usarle nei contest :D le foto devono essere scattate nel periodo di scatto indicato :D

leggi il regolamento va ;)

>BYeZ<

Willyyyy
16-12-2005, 18:27
contento per te... ma non puoi usarle nei contest :D le foto devono essere scattate nel periodo di scatto indicato :D

leggi il regolamento va ;)

>BYeZ<

Si vero!!!Ho visto, scusa!
Puoi dirmi quando apre un nuovo contest?

FreeMan
16-12-2005, 18:30
Si vero!!!Ho visto, scusa!
Puoi dirmi quando apre un nuovo contest?

ogni inzio mese.. il prossimo cmq sarà a febbraio visto che questo in corso durerà 2 mesi

>bYeZ<

Willyyyy
16-12-2005, 18:31
ogni inzio mese.. il prossimo cmq sarà a febbraio visto che questo in corso durerà 2 mesi

>bYeZ<

ok ottimo grazie!!:)l'argomento è ancora inedito?

FreeMan
16-12-2005, 18:34
ok ottimo grazie!!:)l'argomento è ancora inedito?

si.. viene detto al momento dell'apertura del contest

>bYeZ<

Micc83
19-12-2005, 11:59
Ho dato un'occhiata alle idee proposte, e stavo pensando ad una cosa... In rete ho trovato diversi scatti con il titolo di una canzone.
Perchè nn pensare proprio a questo, la fotografia arte che esprime, nell'attimo dello scatto, i sentimenti evocati dalle parole di una canzone... la tecnica che lascia spazio al cuore...

Un idea...

FreeMan
19-12-2005, 13:03
mi pare buona... ;)

>bYeZ<

Gabber2003
28-12-2005, 14:07
non vedo l'ora del prossimo contest
mi piacerebbe molto partecipare ;)

uiuisa
29-12-2005, 17:20
Il macro non è un tema, è solo una modalità di ripresa, e non è meno banale di un tele o di un grandangolo. E poi io col macro non ho mai fotografato fiori. Preferisco fotografare la pelle, parti del corpo (non pensate subito lì... intendo tutte le zone del corpo). Oppure determinati oggetti in macro diventano surreali e inquietanti. Non che fotografare un fiore in macro possa essere meno inquietante. Dipende da COME lo fotografi. Potrebbe essere un tema: il corpo umano in macro

Ho dimenticato di specificare il messaggio a cui stavo rispondendo...

Gabber2003
29-12-2005, 18:52
devo trovare una bella ragazza
che si spoglia :D :D :D

Willyyyy
31-01-2006, 18:18
che giorno esce il nuovo contest??

Gyxx
31-01-2006, 19:35
Propongo un contest con il titolo "Sguardi".

Sarebbe un bel modo x incrociare ritratti e temi di attualità, IMHO.

Magari è un tema un tema che può apparire difficile a prima vista, in realtà penso che possa essere affrontato a qualunque livello di fotografo.

Il peggio è trovare, al solito, il soggetto interessante.

Non mi pare sia stato fatto qualcosa di simile

Ciao

Gyxx

FreeMan
31-01-2006, 22:06
mò mmmò segno

http://biografieonline.it/img/bio/m/Massimo_Troisi.jpg

per chi chiede del nuovo contest: come sempre per l'inzio del mese, cioè domani

>bYeZ<

Saiyan
01-02-2006, 01:47
propongo.....
le tenebre
il sonno
il sogno

leox@mitoalfaromeo
05-02-2006, 17:28
l'infinito?

mastroale
09-03-2006, 17:33
ptopongo come tema "i mobili" nel senso proprio dell'arredo...

Pope NGC
09-03-2006, 22:47
Qualcosa che riguardi la cucina?
Tipo "il piatto della memoria"?

levideo
12-03-2006, 08:52
ciao io mi sono appena iscritto, ma non ho capito ancora come funzioni la partecipazioni ai corsi.
mi piacerebbe partecipare al concorso fotografico legato al controluce.
se qualcuno di voi mi spega per benino il da farsi..
grazie marco

victor53
12-03-2006, 10:55
ciao io mi sono appena iscritto, ma non ho capito ancora come funzioni la partecipazioni ai corsi.
mi piacerebbe partecipare al concorso fotografico legato al controluce.
se qualcuno di voi mi spega per benino il da farsi..
grazie marco

si puo' partecipare solo al contest in corso, controluce è terminato, gia' votato e con la classifica. In questo momento, causa ritardo per, sicuramente qualche problema di tempo del caro FreeMan, dovrebbero essere messe online quelle del contest Carnevale per poter essere votate. In questo momento c'è lo scatto per il contest Sguardi a cui pero' non puoi partecipare perchè appunto è già in fase di scatto! Praticamente i contest hanno un periodo per iscriversi, un periodo per lo scatto ed un periodo per le votazioni! Ormai devi aspettare l'annuncio del prossimo ed iscriverti! Un benvenuto tra noi :)

levideo
12-03-2006, 11:01
ti ringrazio per le precisazioni.
ciao da marco di milano

levideo
12-03-2006, 11:02
ti ringrazio per le precisazioni.
ciao da marco di milano

per quanto riguarda il concorso legato al controluce, mi sarebbe piaciuto parteciparci con la foto del mio avatar... peccato
ciao

FreeMan
12-03-2006, 14:00
aggiungo 2 parole per chiarire un concetto che mi sembra di capire dalla tue parole non ti sia chiaro: la foto deve essere scattata nel periodo di scatto indicato (dalla fine dell'iscrizione al termine del periodo di scatto ed invio) quindi foto fatte in precedenza non sono ritenute valide ;)

riguardo al contest sul carnevale il ritardo è anche dovuto al fatto che ho aspettato i soliti ritardatari e casinisti ( :D ) che non hanno mandato entrambe le foto o foto valide.. come sempre certo di non essere troppo fiscale anche perchè ci sarebbero delle esclusioni.. e già non è che ci sia un gran numero di partecipanti ;)

Cmq dovrebbero essere online nella giornata ;)

>bYeZ<

matiaij
15-03-2006, 20:21
Ho dato un'occhiata alle idee proposte, e stavo pensando ad una cosa... In rete ho trovato diversi scatti con il titolo di una canzone.
Perchè nn pensare proprio a questo, la fotografia arte che esprime, nell'attimo dello scatto, i sentimenti evocati dalle parole di una canzone... la tecnica che lascia spazio al cuore...

Un idea...
carina questa proposta di micc83....

zena
24-03-2006, 17:12
Dopo lunghe riflessioni ho tirato giù una listina di temi che a me piacerebbero...

insieme
smoke
guardando su
biciclette
tracce
immobile
curve
indifferenza
ascoltando
purezza
La pioggia (ma mi sembra che nella lista iniziale sia già presente)
campanili
riflessi
l'attesa

è lunga ma per un po' evito di metterne altri! :Prrr: :D :D :D (forse...)

YordanRhapsody
03-04-2006, 22:41
"....un cuore di pietra....."

matiaij
03-04-2006, 22:57
"....un cuore di pietra....."
:confused: :mbe: un po' criptico... cosa vorresti dire?

YordanRhapsody
04-04-2006, 16:14
è quello il bello, ha vari significati, dal concreto al sentimentale...

un cuore di pietra può essere semplicemente un sasso che ricorda la forma di un cuore, oppure la foto del regista che causa la morte di kingkong :D

matiaij
05-04-2006, 21:03
E' troppo difficile per noi (io) comuni mortali e semplici fotografi dilettanti! :D

Palli
17-04-2006, 00:08
Se facciamo Religione, ho da fotografare un posto e mi sa che vinco :O imho

Surreart
23-04-2006, 06:07
Come da titolo... proponete un pò di temi che possano essere utilizzati per i contest futuri....

non cercate/proponete cose troppo assurde.. :D

riassunto dei temi proposti

RGB - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=515369)
il movimento
Ombre - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=490536)
Luce
La gente in città - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=495309)
Macro (con un tema "interessante")
il colore è un'opinione
fotografare l'arte
il ritratto
città di notte
natura morta
fiori e piante
animali - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=615201)
il paesaggio
esplorazione fotografica
fotografia sportiva
Pioggia
Scarpe.. a passeggio
Attraverso una cornice - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=529321)
Il colore forte - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=655500)
I riflessi - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=677585)
Le tracce dell'uomo
Un controluce diverso
Acqua e sue forme - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=510679)
Mondo perduto
Amore
In viaggio
Contrasti
carpe diem - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=551640)
Le stagioni
tempo e spazio
Geometrie - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=571722)
Un tema su 1 colore, es: l'arancione, il verde ....
Vertigo (vertigini) - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=634380)
La fine
Forme in Bianco e Nero
Il lavoro - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=755626)
Il tramonto
Dettagli - già svolto (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=696898)
La musica
La notte
La foto architettonica
Frammenti notturni
Foto pazze
Donne & Motori
Profili
La citta nascosta
Il bianco e nero

>bYeZ<

Finestre?

kaunateam
02-05-2006, 23:03
vediamo un po'..io dico la mia.....

"l'immondizia" ......di tutti i tipi.....

"il disordine".......

mi piacerebbe la musica e scarpe a passeggio

Bratac
03-05-2006, 11:47
Dunque.

"Curve"
"Il vento"
"Comunicazione"

victor53
12-05-2006, 20:46
per i contest tutto tace!!!! :(

Gabber2003
13-05-2006, 14:26
Piacerebbe partecipare anche a me ad un costest
x imparare qualcosa...
non si sa quando é il prossimo? :cool:

Palli
13-05-2006, 18:59
Dunque.

"Curve"
"Il vento"
"Comunicazione"
Molto molto ambiguo... :fagiano:

Gabber2003
13-05-2006, 19:53
sarebbe perfetto :D :D :D

Stiwy.NET
18-05-2006, 20:23
Hola... come va? oggi ho trovato questo 3d e oggi posto :D

Alcune idee:

pupazzi (dalle persone ai peluches)
concerti
17 (il numero, il giorno, la sfortuna, etc...)
legno
on/off
anelli
2 ruote
catene

e appena me ne vengono altri in mente sò dove trovarvi :Prrr:

P.S.: tra meno di una settimana mi arriva la fotocamera nuova :ciapet:

kaloma
19-05-2006, 13:15
proporrei: "il tempo libero".

ps: come stai freeman? No :D , perchè è solo per sapere qualcosa sui contest..... ;)

Ice89
20-05-2006, 12:11
ke ne dite di: "La Tecnologia", "Gli occhi", "I Fiori", "la vita di città"
qualkosa del genere :D

D1o
22-05-2006, 19:34
Autoritratto??? che ne dite?

Gyxx
22-05-2006, 21:11
ps: come stai freeman? No :D , perchè è solo per sapere qualcosa sui contest..... ;)

Voci autorevoli effettivamente me lo danno come sofferente :cry: ...

ultimamente ha mangiato troppi utonti con la sign irregolare, ora è casa col bicarbonato :asd: ....

povero Freeman*

:cry: :cry: :cry:

:D :D :D

Ritornando IT , sarebbe bello anche un contest a tema "umoristico" o cmq + faceto .... alal fin fine anche le foto del carnevale, pur pregevolissime **, non trasmettevano ( IMHO ) la carica di allegria di quel momento ....

ciao a tutti ;)

Gyxx

* = Detto con la voce di cornacchione ......
** = Io manco di quello sono stato all' altezza, tant'è che non ho mandato la foto, solo mi aspettavo qualcosa di + gioioso ....

Saiyan
10-07-2006, 13:55
un contest dedicato ai mondiali no?

Ilanur
11-07-2006, 19:01
propongo: macro di CIbarie.. megamacro di rigatoni, olive, pesci... tutto quello che è ingeribile, che ne dite?
almeno possono partecipare tutti! ma proprio tutti, chi non ha cibo a casa?

Stiwy.NET
31-07-2006, 16:30
Propongo:

1. Cellulari
2. Le dipendenze (fumo, bere, droghe... amore... computer...)
3. Orologi (il tempo che passa o come oggetti di lusso o...)
4. Stop (fermare il tempo)

Miss Adenina
19-08-2006, 13:17
propongo: macro di CIBARIE.. megamacro di rigatoni, olive, pesci... tutto quello che è ingeribile, che ne dite?
almeno possono partecipare tutti! ma proprio tutti, chi non ha cibo a casa?
secondo me è un bel tema per un photocontest! c'è da sbizzarrirsi!
;)

hj_
05-09-2006, 20:44
Proposte:

Un paese chiamato "Italia"
Popoli
Integrazione
Scende la notte
Strade perdute

leleful
02-10-2006, 23:37
io propongo

Grande Punto

che ne dite sono di parte :D

FreeMan
02-10-2006, 23:39

>bYeZ<

Motozappa
27-10-2006, 19:06
fotografia sportiva! :cool:

Gabber2003
07-11-2006, 18:32
quello sulle droghe é difficile :D
chi é che si farebbe fotografare mentre si droga ? :cool:

FreeMan
07-11-2006, 18:43
hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

>bYeZ<

eureka63
08-11-2006, 08:20
A me piacciono quelle foto (di solito macro, ma non solo) che riprendono il particolare di un oggetto/sistema e in cui non si capisce subito cos'è l'oggetto ripreso. Si usa nei concorsi in cui poi bisogna indovinare cos'è l'oggetto. Non so se mi son spiegato bene. Tipo: di un pettine fotografo solo una parte dei denti e non l'intero oggetto.

Forse è il contest già fatto "Dettagli" http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=696898 ma le foto non si vedono più :(

FreeMan
08-11-2006, 13:58
ma le foto non si vedono più :(

le gallery le sto rifacendo.. ci vuole pazienza

>bYeZ<

Gabber2003
21-11-2006, 20:26
E' ora di proporre qualche tema per il prossimo photocontest :)

FreeMan
21-11-2006, 20:34
Temi ce ne è già pareecchi.. e tanto verranno scelti dal vincitore del contest

io invece fossi in te mi preoccuperei di leggere le mie email :D

e di sistemare la signature dato che è irregolare

sei pregato di editarla ;)

>bYeZ<

Gabber2003
22-11-2006, 00:26
sono un bambino cattivo scusa :muro:
ora la metto a posto ;)

piola
30-11-2006, 15:39
Non so, sono una matricola, ma qualcuno ha già pensato ai paesaggi e non, nebbiosi?
Così le capacità del fotografo verrebbero a galla, perchè non occorrerebbe avere attrezzatura super, tanto sarebbe tutto confuso e sfocato... :p
Ciao

LuckyLarry
24-04-2007, 14:40
pesaggi nebbiosi? a saperlo scattavo stamani...... dalle mie parti non è facile vedere la nebbia.......

LL:D

FreeMan
24-04-2007, 14:43
eh ma tanto con 2 post all'attivo non avresti potuto partecipare.. :read::asd:

>bYeZ<

lackyluc
01-05-2007, 16:19
Dico la mia...

In generale qualsiasi sia il tema in questione preferisco quelli "interpretabili". Non credo ci sia da spiegarlo. Un tema tipo "fontana in piazza" non ti lascia molto da fare...devi beccare una bella fontana e fargli una foto meglio che ti riesce.

Un tema tipo...boh non so..."Largo" (rifacendomi allo stile di un contest a cui sto partecipando adesso) ti lascia l'opportunità di leggere nella parola "Largo" tante cose...puoi fotografare una scena che si svolge in Largo Cavour nella tua città (esisterà un largo Cavour da qualche parte credo!!!)...puoi fotografare un tizio un po sovrappeso, puoi fotografare un cartellone che inneggia ..."largo ai giovani"...e cose così...

Temi troppo specifici inoltre a volte ti rendono impossibile proprio la partecipazione...credo che una buona alternanza tra temi "chiusi" e temi "aperti" sia una buona cosa.

Gandalf_BD
02-05-2007, 22:27
posso proporre due temi?

1-la routine
2-che ore sono?

:)

FreeMan
02-05-2007, 22:32
...credo che una buona alternanza tra temi "chiusi" e temi "aperti" sia una buona cosa.

è quello che si cerca di fare

>bYeZ<

ElectraS
31-05-2007, 17:00
Posso proporre "simmetrie"?

Doctor_46
04-08-2007, 19:01
2 proposte le mie:
la prima, la più affascinante ossia il Mito Ferrari e la seconda gli sport in generale :)

FreeMan
04-08-2007, 20:02
spero che i vincitori dei contest vengano qui a leggere dato che è a loro che ora tocca scegliere i nuovi temi :asd:

>bYeZ<

Morfeus87
13-08-2007, 12:37
la luce artificiale

Buffus
22-08-2007, 09:01
propongo l'inquietudine

dknight2000
29-08-2007, 05:29
propongo nudo artistico e partecipo :mc:

Galileo83
18-09-2007, 07:18
la luce artificiale

concordo con morfeus sul tema Luce

SozaBoy
26-09-2007, 15:57
iscritto, se magari mi viene in mente un tema, lo posto :)

c'ya

di4b0liko
27-09-2007, 15:12
quando c'è il prossimo contest, ho una sony alpha e 4 lenti.. vorrei partecipare.. mi piacciono i contest!! :D

Brenta987
27-09-2007, 23:28
quando c'è il prossimo contest, ho una sony alpha e 4 lenti.. vorrei partecipare.. mi piacciono i contest!! :D

Se ti iscrivi alla mailing list sarai sempre aggiornato...

leggi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006214&page=1

stezan
23-11-2007, 10:05
Visto che non vincerò questo contest, e quindi non potrò decidere il prossimo titolo, propongo quello che avrei scelto io:

"GELIDO CONTATTO"

PS. cosa ne pensate?

Magnus81
24-11-2007, 11:55
molto invernale... quoto.

(magari se divento meno timido mi do da fare e partecipo pure io :D)

mailand
28-01-2008, 16:43
proporrei qnche questo tema:
"dal basso"
ovvero qualcosa con un punto di ripresa che enfatizzi la prospettiva dal basso

malja
28-01-2008, 19:51
molto invernale... quoto.

(magari se divento meno timido mi do da fare e partecipo pure io :D)

...e non ti è andato male :D

io avevo pensato: LUCE
mi sembra semplice ma nel contempo possa offrire possibilità interessanti, che ne pensi?

Magnus81
28-01-2008, 20:01
ehi...se mettiamo insieme la tua proposta con quella mailand verrebbe fuori "luce dal basso" :eek:
potrebbe essere interessante vedere cosa ne uscirebbe fuori... altre idee??

malja
28-01-2008, 20:48
ehi...se mettiamo insieme la tua proposta con quella mailand verrebbe fuori "luce dal basso" :eek:

più è specifico minore sarà l'affluenza temo, comunque l'onere della scelta è tutto tuo :D .

Faio
29-01-2008, 10:59
"dal basso"

:eek::eek: Ma questo è quello che avrei scelto io !!
siamo sullo stesso piano, basso:D

...e non ti è andato male :D

io avevo pensato: LUCE
mi sembra semplice ma nel contempo possa offrire possibilità interessanti, che ne pensi?

bello e interessante.

più è specifico minore sarà l'affluenza temo....

condivido il pensiero di Malja,

comunque l'onere della scelta è tutto tuo :D .

già:D

Luca-BH
29-01-2008, 11:02
"dal basso"

Mi piace :)

Magnus81
29-01-2008, 14:38
ok...ho deciso e mandato la comunicazione al buon Freeman.
Non so se vi posso anticipare o è vietato da regolamento...boh, comunque per sicurezza lascio la parola al nostro mod! ;)

FreeMan
29-01-2008, 14:41
La comunicazione sarà fatta ufficialmente al momento della pubblicazione del nuovo contest (Giovedì).. dirlo ora come minimo creerebbe il problema degli scatti fatti al di fuori del periodo di scatto.. ;)

>bYeZ<

Magnus81
29-01-2008, 14:46
ok!! immaginavo... muto sto! ;)

Magnus81
01-02-2008, 08:17
Bene...Freeman ha pubblicato il tema del nuovo contest...l'argomento è il più generale possibile in modo da far partecipare più persone dell'ultima volta!
Sono convinto che ne vedremo delle belle (foto) ;)

Buffus
01-02-2008, 09:05
proverò ad esserci anche io :D
ed abbasserò la media della qualità delle foto :asd:

Luca-BH
01-02-2008, 09:24
Bene...Freeman ha pubblicato il tema del nuovo contest...l'argomento è il più generale possibile in modo da far partecipare più persone dell'ultima volta!

In realta', non credo che valga questa equazione. L'ampia generalita' del tema puo', al contrario, rendere difficile individuare un'idea efficace, scoraggiando, paradossalmente, la partecipazione.

Insomma, ogni caso fa, imho, storia a se' ;)
E devo dire che il tema che hai scelto mi sembra troppo generale... Ovviamente, e' una mia opinione :)

marchigiano
01-02-2008, 13:24
a me il tema piace, ho già 2-3 idee per la testa, alcune banali lo ammetto... però almeno una lampadina la si trova in casa non c'è bisogno di girare molto per fare una buona foto :D

Luca-BH
25-03-2008, 12:52
Che ne dite del tema Cibo per il prossimo contest?

Buffus
25-03-2008, 14:49
figo, mi piace!

letizia83
25-03-2008, 18:21
Mmmmm......Mi sa che è meglio se nn partecipo a questo contest perchè di idee ne ho tante ma.... troppo caloriche! :D
Bello però! :)

mat.01
25-03-2008, 18:26
l'idea mi sembra buona!!

baolian
25-03-2008, 19:21
...ed io che oggi ho iniziato la dieta...:sob: :cry: :muro: :help:

Che ne dite invece del tema: "Bilance: quando l'ago arriva dove non vorresti!"?:ciapet:

mailand
26-03-2008, 08:58
buona l'idea, anche se ci vedo un rischio di composizione tipo natura morta, molto statica... bisognerà vedere quali idee interessanti emergeranno :)

liviux
26-03-2008, 12:26
buona l'idea, anche se ci vedo un rischio di composizione tipo natura morta, molto statica... bisognerà vedere quali idee interessanti emergeranno :)
Mai fotografato il popcorn mentre scoppia? :)
Però...
"Peso" potrebbe essere un tema interessante. Interpretabile in molti modi, ma sempre con l'idea di rappresentare in immagine una quantità fisica molto concreta. Oppure "Pesante/Leggero".

Luca-BH
26-03-2008, 15:51

Di per se non sarebbe un problema.... Solo che questo genere di fotografia non riscontra molto interesse in questo forum :)
Potresti avere ragione :(

E, devo essere onesto, e' l'unico tema interessante che sono riuscito a pensare.
In contrasto con l'ultimo contest, avevo anche pensato a Buio, ma non vorrei sia troppo difficile da interpretare.

mailand
26-03-2008, 16:10
Di per se non sarebbe un problema.... Solo che questo genere di fotografia non riscontra molto interesse in questo forum :)
Potresti avere ragione :(

E, devo essere onesto, e' l'unico tema interessante che sono riuscito a pensare.
In contrasto con l'ultimo contest, avevo anche pensato a Buio, ma non vorrei sia troppo difficile da interpretare.

dai, buio è l'antitesi della fotografia :D

ripropongo il già citato dal basso, oppure il cielo, ma anche ombre (purtroppo già proposto), altrimenti mi rifaccio alla versione on line del quotidiano la repubblica per la finestra di fronte, ma anche dettagli...
ho scorso l'elenco dei contest svolti, e mancano la primavera e contest tematici per i colori (chessò il rosso piuttosto che il giallo o il blu), ma anche volendo sui mezzi di trasporto, oppure un contest sulle esposizioni lunghe...

oggi sono in vena :D

Luca-BH
26-03-2008, 16:17
dai, buio è l'antitesi della fotografia :D

Challenging, vero? :D

ripropongo il già citato dal basso, oppure il cielo, ma anche ombre (purtroppo già proposto), altrimenti mi rifaccio alla versione on line del quotidiano la repubblica per la finestra di fronte, ma anche dettagli...

Mumble mumble... Dal basso continua a piacermi, da quando lo proponesti la volta scorsa.
Dettagli e' stato gia' fatto? :confused:

ho scorso l'elenco dei contest svolti, e mancano la primavera e contest tematici per i colori (chessò il rosso piuttosto che il giallo o il blu), ma anche volendo sui mezzi di trasporto, oppure un contest sulle esposizioni lunghe...

Anche un contest su un colore mi piace :)
(un colore magari non troppo "scontato", chesso' Arancione)

Pesante/Leggero proposto da Livio e' anche intrigante. Ma (domanda) non e' che richieda una importante/eccessiva componente interpretativa?

mailand
26-03-2008, 16:25
Challenging, vero? :D
non capisco... :confused:

Mumble mumble... Dal basso continua a piacermi, da quando lo proponesti la volta scorsa.
Dettagli e' stato gia' fatto? :confused:
si, mi era sfuggito... :doh:

Anche un contest su un colore mi piace :)
(un colore magari non troppo "scontato", chesso' Arancione)
io ne messi 3 a casaccio, i più banali... ne avevo fatto uno sul colore giallo alcuni anni fa... in effetti un colore meno scontato lo rende più intrigante :)

Pesante/Leggero proposto da Livio e' anche intrigante. Ma (domanda) non e' che richieda una importante/eccessiva componente interpretativa?
come molti dei titoli proposti finora d'altronde... :)

Luca-BH
26-03-2008, 16:28
non capisco... :confused:

Proprio perche' Buio e' l'antitesi della fotografia, rappresentare il Buio con una fotografia e' una sfida, no? :fagiano:

... ma non sara' questo il tema del prossimo contest

come molti dei titoli proposti finora d'altronde... :)

Dici? :fagiano:
Forse mi auto-condiziono troppo.....

mailand
26-03-2008, 16:45
Proprio perche' Buio e' l'antitesi della fotografia, rappresentare il Buio con una fotografia e' una sfida, no? :fagiano:
aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh in questo senso :D
chissa io a che pensavo... mah... :oink: :D

Dici? :fagiano:
Forse mi auto-condiziono troppo.....

beh, vertigo, geometrie, il colore forte, un natale diverso, segni, contrasti, immobile (giusto per citare i più vecchi) mi sembrano tutti titoli ampiamente interpretabili. e comunque sono convinto che la differenza interpretativa sia alla base di qualsiasi concetto, quindi libero sfogo anche (e soprattutto :D ) alla fotografia!

sai che palle sennò vedersi un contest di foto tutte uguali, dando magari un titolo troppo restrittivo o limitante? ;)

baolian
26-03-2008, 19:16
Che ne dite di un tema allegro come:"Fobie"?http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/pag2/22.gif

orlando_b
28-03-2008, 16:23
.......

:confused: Perchè??? basta non togliere il tappo dall'obiettivo. che ce vole??????? :confused:

Luca-BH
28-03-2008, 16:44
:confused: Perchè??? basta non togliere il tappo dall'obiettivo. che ce vole??????? :confused:

BRAVO, BRAVO, BRAVO! :mad:

letizia83
28-03-2008, 17:57
Allora addio cibo? Peccato, mi era venuta un'idea fantastica (secondo me ovviamente :D ) La realizzo comunque e la posto nella galleria se il tema sarà un'altro. Comunque Pesante/Leggero lo vedo impopolare, si rischia una bassa affluenza. Un'idea pure per questo tema l'avrei ma meno bella uffi! Un tema "colorato"? Perchè no! Però un colore inusuale è l'indaco :D L'arancione in natura è molto diffuso in autunno/inverno (foglie, agrumi, etc), chissà cosa ne verrebbe fuori in primavera....Margherite?
Vabbè, io ho pensato : Simmetria . Ma non so se è già stato fatto.
Ciao :)

mat.01
28-03-2008, 19:43
Che ne dite di usare come tema la luna? Magari contestualizzata in qualche paesaggio...

Luca-BH
28-03-2008, 22:05
Allora addio cibo? Peccato, mi era venuta un'idea fantastica (secondo me ovviamente :D ) La realizzo comunque e la posto nella galleria se il tema sarà un'altro.

Mai dire mai... Conservatela almeno fino a Domenica (data di uscita del nuovo contest) ;)

AarnMunro
31-03-2008, 07:27
Che ne dite di usare come tema la luna? Magari contestualizzata in qualche paesaggio...

...nel cielo!

Un tema lo propongo anch'io:
"Meccano"

Luca-BH
31-03-2008, 08:08
Ho gia' dato mandato :O

mat.01
31-03-2008, 11:00
...nel cielo!

:asd: :asd: :asd:
Si, effettivamente detta così non è chiarissima :D
Intendevo una cosa del genere:

http://img390.imageshack.us/img390/2480/templisu2.jpg

Un tema lo propongo anch'io:
"Meccano"

Buono, magari in aggiunta con LEGO che sono più facili da trovare

letizia83
01-04-2008, 10:02
Mai dire mai... Conservatela almeno fino a Domenica (data di uscita del nuovo contest) ;)

Evvai! Grande! Se riesco a realizzare la mia idea sarò felicissima! Speriamo....:D

Luca-BH
01-04-2008, 10:11
Evvai! Grande! Se riesco a realizzare la mia idea sarò felicissima! Speriamo....:D

Visto? :)
Alla fine ho seguito la mia idea originaria, mi piaceva assai sto tema... Spero ora in una buona partecipazione :)

letizia83
01-04-2008, 10:23
Visto? :)
Alla fine ho seguito la mia idea originaria, mi piaceva assai sto tema... Spero ora in una buona partecipazione :)

Si, speriamo in una massiccia partecipazione.
Il tema secondo me merita molto. E' ampio e colorato :) E in questa stagione c'è molto da fotografare. Spero di vedere belle foto e di poter competere con voi "mostri sacri" :ave:
Buon Contest a tutti!

totalwar
21-04-2008, 22:58
per un altro contest proporre "gli occhi" o "sguardi".

Mr.Lollo14
28-04-2008, 17:10
per un altro contest proporre "gli occhi" o "sguardi".

bell'idea...sguardi..!

whyle
13-05-2008, 17:57
Quoto sguardi...... :D

mailand
22-05-2008, 11:17
ultra-wide! :)

tanto adesso il sigma 10-20 lo stanno prendendo tutti... :asd:

frankieta
27-05-2008, 09:20
un pò di temi che mi giravano per la capa...

tra quelli già consiglliati "Sguardi" e "dal basso"
poi pensavo a qualcosa tipo "Contrasti" oppure "Sfocato" (nel senso di scarsa profondità di campo), ma ho paura con quest'ultimo che si taglierebbero fuori tutti i non possessori di reflecs:rolleyes:

MaxP4
27-05-2008, 09:57
Giusto alcune idee:

• Primopiano
• Velocità
• Infinito
• Acqua
• Il sorriso

fdm91hu
30-05-2008, 22:42
ciao a tutti :)
la fotografia mi è sempre piaciuta tantissimo, specialmente quella digitale... e con i fotomontaggi vado abbastanza bene, anche se a dindini non sto proprio una favola da potermi permettere chissà quale macchina :p
ho una Samsung L83T comprata da poco... ovviamente non è reflex quindi siccome volevo partecipare al prossimo contest (non so come ma confido in qualcuno di voi per darmi una mano se ne avessi bisogno :rolleyes: ) vi prego... NON scegliete lo sfocato... :fagiano: è un bellissimo tema, anzi se avessi una reflex lo farei veramente contentissimo perchè mi piace parecchio l'idea... ma vi prego :doh: sceglietela qnd mi compro la reflex :D
grazie e scusate se sono rompiscatole :p

in ogni caso propongo un tema che mi è venuto ora in mente osservando la pioggia cadere sopra la finestra...
"gocce"

frankieta
31-05-2008, 02:18
ciao a tutti :)
la fotografia mi è sempre piaciuta tantissimo, specialmente quella digitale... e con i fotomontaggi vado abbastanza bene, anche se a dindini non sto proprio una favola da potermi permettere chissà quale macchina :p
ho una Samsung L83T comprata da poco... ovviamente non è reflex quindi siccome volevo partecipare al prossimo contest (non so come ma confido in qualcuno di voi per darmi una mano se ne avessi bisogno :rolleyes: ) vi prego... NON scegliete lo sfocato... :fagiano: è un bellissimo tema, anzi se avessi una reflex lo farei veramente contentissimo perchè mi piace parecchio l'idea... ma vi prego :doh: sceglietela qnd mi compro la reflex :D
grazie e scusate se sono rompiscatole :p

in ogni caso propongo un tema che mi è venuto ora in mente osservando la pioggia cadere sopra la finestra...
"gocce"

Tranqui, NON è stato scelto. :D

asdasdasdasd
06-06-2008, 18:46
sto ravanando in questa sezione da un po'..

intanto che cerco una buona idea per il contest in corso, e mi ci vuole buona davvero dato che non posso sicuramente competere come abilità/attezzatura, faccio una proposta: pensavo a qualcosa riguardante la meccanica, oppure metallo, ferro.. o anche.. ruggine!

woofer2
14-06-2008, 19:12
A me piace tanto il tema "La Luce", c'è così la possibilità di spaziare e utilizzare la propria fantasia.
Un tema che posso proporre, se già qualcuno non lo ha fatto, è: "Il Buio", nel senso, naturalmente di foto notturne, o comunque tutte quelle foto che di giorno o alla luce, non potrebbero essere fatte.
Io ho già pensato a qualcosa... :asd: ;)

cl4x
15-06-2008, 12:28
mare mare e ancora mare :)

mailand
22-07-2008, 16:39
riprendo una mezza idea di aarn munro (suggeriva "meccano"), rilancio con MEZZI MECCANICI

villapoty
22-07-2008, 17:09
Bell'idea quella di aarn e mailand... lo sviluppo di mailand ancor di più! Mezzi meccanici...
Io avevo pensato a qualcosa di molto vicino.... auto fiammanti o qualcosa di simile (non nel senso di dargli fuoco! :ciapet: ) ma per far qualcosa come quei bei primi piani scintillanti e cromati... mi piace... e credo sia stimolante, studio di luci, macro, e simili
Alessio

Gregor
25-07-2008, 11:42
Propongo:

"Stazione FFSS" (scene di vita in stazione, particolari, curiosità,...)

"Rottami" (hardware da rottamare, non più utilizzabile o salvabile)

luckye
29-07-2008, 21:48
Io proporrei "Geometrie" giusto per generalizzare un pò senò chi come me è inchiodato in città per tutta l'estate come partecipa ai contest mari e monti ? Al limite chi ha la fortuna di essere al mare può sempre fare qualcosa a tema....

villapoty
30-07-2008, 05:43
Sul tema FS mi sento preparato! :D :D :D
Magari anche di più in 1/87!

Per il resto, visto che il prossimo contest lo vincerò io (:stordita: ) proporrò il tema: alba!
Almeno vi voglio tutti in piedi alle 5.00 per scattare! IO sono 3/4 settimane che mi ci sveglio per lavoro e devo dire che certe mattine i colori sono assolutamente impressionanti!
Alessio

marchigiano
30-07-2008, 20:45
Sul tema FS mi sento preparato! :D :D :D
Magari anche di più in 1/87!

Per il resto, visto che il prossimo contest lo vincerò io (:stordita: ) proporrò il tema: alba!
Almeno vi voglio tutti in piedi alle 5.00 per scattare! IO sono 3/4 settimane che mi ci sveglio per lavoro e devo dire che certe mattine i colori sono assolutamente impressionanti!
Alessio

si e io ti scatto al tramonto voglio vedere come fai a capire la differenza :D

Satviolence
28-08-2008, 00:26
Volevo esprimere la mia opinione sull'attuale tema "Momenti, istanti, fololgorazioni ...ad un milionesimo di secondo", perché mi pare più ostico dei precedenti.
Più che in altre occasioni ci si basa sull'abilità tecnica del fotografo, nonché sulla qualità (e sul costo...) dell'attrezzatura che ha a disposizione. Una compatta o anche una bridge, anche avendo i controlli manuali, credo che non siano all'altezza.
Per contro si sminuiscono la composizione e il soggetto: in questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800927 ci sono esempi di foto per questo contest. Il soggetto sono degli insetti, che di per se sono abbastanza insignificanti, e le foto sono realizzate tramite raffiche mentre si insegue il soggetto, e quindi non ci può essere una composizione volontaria ma solo a fortuna.
Quindi si sminuiscono elementi che sono alla portata di tutti, come la composizione e il soggetto, per mettere in primo piano le capacità tecniche del fotografo e della sua attrezzatura. Non mi sembra una cosa intelligente, perché potrebbe portare ad un numero di iscritti molto basso. In futuro quindi non sarebbe male tarare la difficoltà tecnica e il tipo di macchina richiesta dal contest in modo che sia accessibile a un buon numero di partecipanti.
Tutto questo ovviamente è solamente la mia opinione!

FreeMan
28-08-2008, 00:42
eh ma si sa che AarnMunro è un po' estroso :D

anche io sono stato dubbioso sui titoli proposti ma nulla, era convinto e deciso sul tipo di tema :D ho cercato di far limare almeno la lunghezza del titolo ma anzi era sempre peggio ad ogni nuove tema proposto :asd:

cmq diciamo che il tema essendo ampiamente interpretabile lascia spazio a fantasia ed inventiva il che può sopperire alle mancanze tecniche.. mica si devono solo fare foto di insetti in volo :)

>bYeZ<

Satviolence
28-08-2008, 09:59
cmq diciamo che il tema essendo ampiamente interpretabile lascia spazio a fantasia ed inventiva il che può sopperire alle mancanze tecniche.. mica si devono solo fare foto di insetti in volo :)

>bYeZ<

Va bene, diciamo che la fantasia nell'interpretare il tema potrebbe essere la chiave di lettura per i meno esperti ed equipaggiati...
Comunque, per me rimane un tema che, se preso alla lettera, richiede abilità nell'usare i controlli manuali e una reflex.

orlando_b
30-08-2008, 21:17
Volevo esprimere la mia opinione sull'attuale tema "Momenti, istanti, fololgorazioni ...ad un milionesimo di secondo", perché mi pare più ostico dei precedenti.
Più che in altre occasioni ci si basa sull'abilità tecnica del fotografo, nonché sulla qualità (e sul costo...) dell'attrezzatura che ha a disposizione. Una compatta o anche una bridge, anche avendo i controlli manuali, credo che non siano all'altezza.
Per contro si sminuiscono la composizione e il soggetto: in questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800927 ci sono esempi di foto per questo contest. Il soggetto sono degli insetti, che di per se sono abbastanza insignificanti, e le foto sono realizzate tramite raffiche mentre si insegue il soggetto, e quindi non ci può essere una composizione volontaria ma solo a fortuna.
Quindi si sminuiscono elementi che sono alla portata di tutti, come la composizione e il soggetto, per mettere in primo piano le capacità tecniche del fotografo e della sua attrezzatura. Non mi sembra una cosa intelligente, perché potrebbe portare ad un numero di iscritti molto basso. In futuro quindi non sarebbe male tarare la difficoltà tecnica e il tipo di macchina richiesta dal contest in modo che sia accessibile a un buon numero di partecipanti.
Tutto questo ovviamente è solamente la mia opinione!

Bene, visto che sono stato chiamato in causa rispondo.

Le foto non sono esempi di foto per questo contest ma foto ad insetti (insignificanti ma pur sempre insetti).

Tanto è vero che se avessi voluto partecipare me le sarei tenute per il contest.

Prima parli di fortuna e poi di capacità tecniche, questo non mi è chiaro (beninteso non ritengo di essere capace tecnicamente)

Riguardo alla fortuna nessuno vieta a nessuno di essere fortunato ma bisogna comunque provarci (e riuscirci)

Per ciò che riguarda il prossimo contest mi sembra che, anche se il tema come dici tu è ostico, bisogna comunque variare un po' considerando che l'ultimo contest, con un titolo che poteva stimolare la capacità creativa, compositiva, di fantasia dell'autore ha avuto un numero molto basso di partecipanti.

E comunque credo che il tema, come tutti gli altri, possa e debba essere interpretato.

Per finire vorrei sapere quali sono i soggetti non insignificanti visto che, alla fine, si vedono sempre le stesse fotografie.

P.S.: e comunque non è obbligatorio per legge partecipare al/ai contest.

Satviolence
31-08-2008, 10:34
Bene, visto che sono stato chiamato in causa rispondo.
Le foto non sono esempi di foto per questo contest ma foto ad insetti (insignificanti ma pur sempre insetti).
Tanto è vero che se avessi voluto partecipare me le sarei tenute per il contest.

Sai com'è, il titolo del thread è "Allenamento per il prossimo contest"... Con un simile titolo uno è portato a pensare che userai foto simili nel prossimo contest.

Prima parli di fortuna e poi di capacità tecniche, questo non mi è chiaro (beninteso non ritengo di essere capace tecnicamente)
Riguardo alla fortuna nessuno vieta a nessuno di essere fortunato ma bisogna comunque provarci (e riuscirci)
Ti pare che capacità tecniche e fortuna siano in antitesi? Le capacità tecniche ti permettono di predisporre le migliori impostazioni per le condizioni e il modo in cui si intende fare la foto; poi, dal momento che stiamo parlando di fotografare un istante, la fortuna aiuta molto a beccare l'inquadratura e l'istante giusti.

Per ciò che riguarda il prossimo contest mi sembra che, anche se il tema come dici tu è ostico, bisogna comunque variare un po' considerando che l'ultimo contest, con un titolo che poteva stimolare la capacità creativa, compositiva, di fantasia dell'autore ha avuto un numero molto basso di partecipanti.

Sarà stato un caso, o forse la gente si stava preparando per andare in vacanza, perché lo stesso tema fu proposto pure nel contest 26 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1027907 e ci furono ben 45 iscritti.

Per finire vorrei sapere quali sono i soggetti non insignificanti visto che, alla fine, si vedono sempre le stesse fotografie.
Eh... in effetti... però se si propongono temi troppo difficili tecnicamente di foto rischi di non vederne proprio.

P.S.: e comunque non è obbligatorio per legge partecipare al/ai contest.
Se è per questo, non è neppure obbligatorio aprire un concorso, ma a mio avviso, nel momento in cui si decide di istituirlo, bisogna preoccuparsi pure che abbia un certo seguito. Tra l'altro siamo su un forum abbastanza generalista, non dedicato esclusivamente ai fotografi, quindi i temi secondo me devono rimanere accessibili.

FreeMan
31-08-2008, 14:56
evitate di bisticciare e discutete.. il thread non è stato pensato per litigare.

Se è per questo, non è neppure obbligatorio aprire un concorso, ma a mio avviso, nel momento in cui si decide di istituirlo, bisogna preoccuparsi pure che abbia un certo seguito.

mi pareva che le tue critiche fossero "velatamente" indirizzate verso di me .. non sarà spero per averi segato il clone sotto sospensione? :D

il far scegliere il tema al vincitore del contest è uno stimolo, un cercare di coinvolgere maggiormente gli utenti.. io la mia cmq la dico (AarnMunro ne è testimone) ma non voglio arrivare a vietare le scelte (a meno di casi eclatanti su temi in qualche modo "vietati" ecc) altrimenti torniamo al sistema di prima e scelgo io i temi.

c'è da dire che cmq anche con temi "semplici" non c'è stata l'affluenza di un tempo.. io faccio il possibile, ho cambiato il regolamento cercando si seguire le richieste che mi sono state fatte, faccio scegliere a "voi" i temi.. mi manca solo di mettere un premio in denaro :sofico:

>bYeZ<

Satviolence
31-08-2008, 21:18
mi pareva che le tue critiche fossero "velatamente" indirizzate verso di me .. non sarà spero per averi segato il clone sotto sospensione? :D

Effettivamente il mio messaggio non poteva che essere rivolto a chi gestisce i contest e a chi, questa volta, ha scelto il tema, quindi a Freeman e a AarnMunro. Non voglio che comunque sia considerato una critica: per me il tema proposto tutto sommato va bene, perché ci si può lavorare sopra.
Capisco quali sono le esigenze contrastanti che un moderatore deve far convivere, e penso pure che il tema proposto da AarnMunro magari smuoverà le acque e si vedrà qualcosa di nuovo.

Il fatto che mi hai segato il clone non è un problema... basta andare dal barbiere e dirgli "mitosi". :D A parte gli scherzi, semplicemente non avevo letto con attenzione il regolamento.

Lyra
02-09-2008, 11:22
Mi è venuta un'idea guardando una foto della galleria, che ne dite di fare un contest sulla decadenza dell' Italia, sì insomma foto che rappresentano il degrado dello stivale (anche solo a livello simbolico), di magagne in Italia ne abbiamo molte, non credo mancherebbero soggetti.

liviux
24-09-2008, 17:19
Mi è venuta un'idea guardando una foto della galleria, che ne dite di fare un contest sulla decadenza dell' Italia, sì insomma foto che rappresentano il degrado dello stivale (anche solo a livello simbolico), di magagne in Italia ne abbiamo molte, non credo mancherebbero soggetti.

E' che se tutti postano ritratti del Berlusca, poi va a finire che qualcuno la butta in politica.

Però....
Che ne direste di "Banane"?

drayniv
01-10-2008, 17:23
io propongo:
- Lavori in corso / Work in progress
- Odio

Gregor
02-10-2008, 06:42
io propongo:
- Odio

Qualcosa di più concreto please...(son bastati "contrasti" e "folgorazioni" dei contest precedenti...)

Gregor
02-10-2008, 06:43

Approvo :D

Lyra
02-10-2008, 10:07
E' che se tutti postano ritratti del Berlusca, poi va a finire che qualcuno la butta in politica.
:asd:

Però....

Perchè non allargare a "frutta in generale"?

Altre i dee: potremmo fare un contest intitolato "freddo" dove ognuno da una sua interpretazione di questa sensazione..infondo stiamo entrando in inverno.
Oppure un interpretazione del "riposo", anche se qui credo di essere troppo sul teorico, ma io la butto lì.

Per andare sul concreto, e fare piacere a Gregor, propongo "sassi"...molto materiale e molto concreto come soggetto... non vi pare??

Fatemi sapere che ne pensate.;)

Lyra

Gregor
02-10-2008, 10:25
Per andare sul concreto, e fare piacere a Gregor, propongo "sassi"...molto materiale e molto concreto come soggetto... non vi pare??

Bravo, restiamo sul "concreto" :D
Anche se trovo interessanti le proposte "freddo" e "riposo".

Lyra
02-10-2008, 10:37
Bravo, restiamo sul "concreto" :D
Anche se trovo interessanti le proposte "freddo" e "riposo".

Brava :)

Gregor
02-10-2008, 10:57
Brava :)

Oops...chiedo scusa :p

yotamoteuchi
02-10-2008, 14:12
Perchè non allargare a "frutta in generale"?

Frutta e Verdura?
Magari allargato anche a "ingredienti da cucina" in modo che possano rientrarci anche spezie, aromi, odori, etc.
Ancora più generico: "tutto quello che è cibo"?

In fin dei conti tutti hanno una cucina e tutti hanno il frigo e/o le dispense con qualcosa dentro... :asd:

Gregor
02-10-2008, 14:30
Ancora più generico: "tutto quello che è cibo"?

Ehm ehm, restringiamo please....:p

Lyra
02-10-2008, 15:01
Tutto quello che è cibo mi sembra un po' allargato come tema..però ingredienti da cucina mi sembra un' idea simpatica.

yotamoteuchi
02-10-2008, 19:15
Ehm ehm, restringiamo please....:p

+

Tutto quello che è cibo mi sembra un po' allargato come tema..però ingredienti da cucina mi sembra un' idea simpatica.

"Ingredienti da cucina"?
In fin dei conti si possono realizzare scatti interessanti anche con una semplice reflex con il "kittino", senza dover spendere migliaia di euro in ottiche super particolari (vedi tele spinti per determinati tipi di sport, ad esempio). Qualche gioco di luce, colori azzeccati, ottima composizione, sarebbero tutti elementi per una foto da contest...

"Colori in cucina"?
Si ritorna sul "più generico" che, a quanto pare, piace poco.

"Sapori in cucina"?
Boh...

Cambiando genere...
"il traffico"?
"le industrie"?
"a coppia"?

drayniv
02-10-2008, 21:15
Qualcosa di più concreto please...(son bastati "contrasti" e "folgorazioni" dei contest precedenti...)

mi pare abbastanza concreto ODIO.
e poi più sotto dici che è interessante FREDDO....

:confused:

Mythical Ork
02-10-2008, 23:30
a me kl'idea degrado non dispiace... ci si potrebbe lavorare sopra... e chi non ha una città o un quartiere in stato di degrado?

Gregor
03-10-2008, 07:00
mi pare abbastanza concreto ODIO.
e poi più sotto dici che è interessante FREDDO....

:confused:

Oddio, se per te "ODIO" è concreto...de gustibus
Pur preferendo altri temi (come già detto), "FREDDO" lo trovo interessante, non vedo dove sia il problema...

villapoty
06-10-2008, 13:01
Banane?????
Ma non è un pochinino troppo ristretto come tema??
:boh:
Alessio

runk
06-10-2008, 13:37
hardware e natura: un connubio possibile?

che ne dite?

Best370
24-10-2008, 19:34
io avrei una ideuzza... però non so se è fattibile:
Concetti per associazione.

in poche parole la foto, accompagnata da un titolo, deve suggerire un concetto per associazione di idee. L'immagine utilizzata come rebus. Qualsiasi concetto va bene purchè correlabile, per associazione di idee, all'immagine.

altrimenti tra tutti quelli proposti.
Musica è quello che mi attira di più.

runk
24-10-2008, 22:17
io avrei una ideuzza... però non so se è fattibile:
Concetti per associazione.

in poche parole la foto, accompagnata da un titolo, deve suggerire un concetto per associazione di idee. L'immagine utilizzata come rebus. Qualsiasi concetto va bene purchè correlabile, per associazione di idee, all'immagine.

altrimenti tra tutti quelli proposti.
Musica è quello che mi attira di più.

molto originale, lo condivido, bravo ;)

mailand
24-11-2008, 14:15
visto il successo degli ultimi temi proposti, suggerirei qualcosa di un po' più pratico e, forse, meno concettuale...

si lo so, oggi sono polemico, ma mi dispiace vedere un contest con poche foto partecipanti. io avevo una buona idea ma la sua trsposizione fotografica non era all'altezza della pensata. però proporrei un tema con un po' più di scappatoie in modo da poter avere più di una soluzione.

quindi suggerisco "freddo"...

runk
24-11-2008, 15:54
visto il successo degli ultimi temi proposti, suggerirei qualcosa di un po' più pratico e, forse, meno concettuale...

si lo so, oggi sono polemico, ma mi dispiace vedere un contest con poche foto partecipanti. io avevo una buona idea ma la sua trsposizione fotografica non era all'altezza della pensata. però proporrei un tema con un po' più di scappatoie in modo da poter avere più di una soluzione.

quindi suggerisco "freddo"...

forse è vero...però il freddo mi sembra un tema fin troppo palese, non facile da rappresentare, anzi, tutt'altro, ma solo un pò abusato, sopratutto in questo periodo.

sarebbe più stimolante forse, aggiungere al freddo un'altra caratteristica così da restringere il tema e dargli più interesse.

tutto imho ovviamente.

fermo restando che il primo tema da te proposto era davvero bello, anche se dubito ci avessi partecipato...

ciauzzzzzzzzz

FreeMan
24-11-2008, 16:06

stessa richiesta già fatta da me a danytrevy per il prossimo contest ;)

fermo restando che il primo tema da te proposto era davvero bello, anche se dubito ci avessi partecipato...

:stordita: .... avrei? :stordita:

e cmq se parli del prossimo sarebbe cmq sbagliata anche così :D

>bYeZ<

runk
24-11-2008, 16:14
:stordita: .... avrei? :stordita:

e cmq se parli del prossimo sarebbe cmq sbagliata anche così :D

>bYeZ<

:asd: sorry, nessuna scusante, ho toppato :asd:

mailand
24-11-2008, 16:22
forse è vero...però il freddo mi sembra un tema fin troppo palese, non facile da rappresentare, anzi, tutt'altro, ma solo un pò abusato, sopratutto in questo periodo.

sarebbe più stimolante forse, aggiungere al freddo un'altra caratteristica così da restringere il tema e dargli più interesse.

tutto imho ovviamente.
si, anche se credo che più aggiungi caratteristiche, più limiti il tema forse...
ho solo lanciato un "sassolino" ;)

fermo restando che il primo tema da te proposto era davvero bello
quale? :stordita:
anche se dubito ci avessi partecipato...

http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/53.gif :D
stessa richiesta già fatta da me a danytrevy per il prossimo contest ;)

sei troppo avanti! http://smileyonline.free.fr/images/gif/bravo/vignette/thumbnails/1036535672_gif.gif

:asd: sorry, nessuna scusante, ho toppato :asd:

capita :D ;)

Mythical Ork
24-11-2008, 16:40
se scegliamo freddo ho in mente già due o tre idee... se poi cominciate a farlo specializzare in temi specifici come, ad esempio, neve... vi saluto...

stezan
24-11-2008, 17:00
Rimanendo in tema freddo, ecco la mia proposta:

"GELIDO CONTATTO"

http://www.faccine.eu/smiles/1196528306-Faccine_Eu_3D_69.gif

gioroig
24-11-2008, 17:21
Che ne dite di "INVERNO" ovvero: freddo sì, ma restringendo il tema al clima? ;)

mailand
24-11-2008, 17:28
Rimanendo in tema freddo, ecco la mia proposta:

"GELIDO CONTATTO"

http://www.faccine.eu/smiles/1196528306-Faccine_Eu_3D_69.gif

eh, ma così imho siamo da capo... potrebbe essere molto limitato...

Mythical Ork
24-11-2008, 17:29
Che ne dite di "INVERNO" ovvero: freddo sì, ma restringendo il tema al clima? ;)

ed è proprio questo è ill brutto secondo me...

se dici inverno ti ritroverai forse non troppe foto e tutte di paesaggi innevati o alberi spogli... la creatività c'è, ma è illimitata...

Freddo invece contiene "gelido contatto", "inverno" e perciò ognuno esprime il tema con la più ampia libertà... già il fatto che stanno uscendo un po' di temi collegati al freddo, vuol ire che l'idea funzione e spazia facilmente