PDA

View Full Version : Colin McRae 3 demo annunciato

Pagine : [1] 2

ray_hunter
23-05-2003, 20:32
Hanno annunciato che il 29 maggio uscirà il demo di Colin3.
La fonte è http://www.drivingitalia.net/
Non vedo l'ora di provarlo, secondo me sarà stupendo come i predecessori, anche se tecnicamente non mi aspetto la qualità di Rallysport challenge, ma cmq come Toca race driver che era ottimo.

Verro
23-05-2003, 20:37
si si, poi il 28.."ops, rinviamo il demo a estate inoltrata", tanto sarà sempre cosi! :rolleyes:

PhoEniX-VooDoo
23-05-2003, 23:15
Originally posted by "Verro"

si si, poi il 28.."ops, rinviamo il demo a estate inoltrata", tanto sarà sempre cosi! :rolleyes:

ti vedo fiducioso! :D

JENA PLISSKEN
23-05-2003, 23:22
Fiducia 0 :rolleyes: :rolleyes:

vincenzonapoli
24-05-2003, 09:59
Io mi aspetto un gioco deludente. Per la serie molto fiducioso

ray_hunter
24-05-2003, 10:38
A quanto pare sono l'unico a confidare nei COdemasters.
Non ditemi che hanno deluso. Dopo Toca Race Driver, io invece sono sicuro che sarà l'ennesimo titolone. I vari Colin sono il meglio del genere, e Toca è il miglior GT per PC e avendo anche GT3 per PS2 posso affermare che è molto meglio anche di questo.

Deuced
24-05-2003, 10:42
a me toca è sembrato un buon gioco,ma a poco a che vedere con una simulazione...mi sa che colin sarà lo stesso

sanitarium
24-05-2003, 11:23
Proverò la demo, e se la strada sarà spalmata d'olio come nel 2° capitolo della serie, per me Colin 3 potrà restare tranquillamente sugli scaffali (come il 2, d'altronde). http://forum.hwupgrade.it/faccine/61.gif

ray_hunter
24-05-2003, 12:10
Secondo me il bello dei giochi Codemaster sta prorpio nel presentare un modello di guida non realistico ma divertente e ben realizzato che sa dare grandi soddisfazione a chi se ne impadronirsene. Che me ne frega se non è realistico quando riesce cmq a darmi grandi soddisfazioni.
Per me riescono a trovare un ottimo connubio tra l'arcade e la simulazione propendendo per il primo.

Supersubway
24-05-2003, 15:07
si insomma... toca è bello, ma alla fine in lan è più divertente colin!!

sanitarium
24-05-2003, 15:49
Originally posted by "ray_hunter"

Secondo me il bello dei giochi Codemaster sta prorpio nel presentare un modello di guida non realistico ma divertente e ben realizzato che sa dare grandi soddisfazione a chi se ne impadronirsene. Che me ne frega se non è realistico quando riesce cmq a darmi grandi soddisfazioni.
Per me riescono a trovare un ottimo connubio tra l'arcade e la simulazione propendendo per il primo.

Il tuo discorso fila perfettamente, e infatti non critico certo chi ama la serie di Colin (io stesso ho apprezzato tantissimo il primo episodio): critico invece chi si ostina ad affermare che Colin McRae è un gioco di rally realistico, cosa assolutamente falsa, perché come hai detto tu ha "un modello di guida non realistico ma divertente", nient'affatto aderente alla realtà.

Xilema
24-05-2003, 15:51
Ci spero molto in questo Colin 3... anche se i rinvii eterni mi fanno poco ben sperare...
I giochi di guida sono gli unici che riescono bene ai Codemasters...

P.S. Speriamo che si siano svegliati, e abbiano capito che nei menù iniziali... il puntatore via mouse non è un sacrilegio, anzi :D

Napalm
24-05-2003, 16:18
Ma voi x livello di giuda realistico cosa intendete?

NapalM

ray_hunter
24-05-2003, 16:51
Originally posted by "Xilema"

Ci spero molto in questo Colin 3... anche se i rinvii eterni mi fanno poco ben sperare...
I giochi di guida sono gli unici che riescono bene ai Codemasters...

P.S. Speriamo che si siano svegliati, e abbiano capito che nei menù iniziali... il puntatore via mouse non è un sacrilegio, anzi :D

Ho letto prorpio stamane su Gamespot che i menu si possono scorrere con il mouse :cool:
Leggetevi la preview
http://www.gamespot.com/pc/driving/colinmcraerally3/preview_6028812.html

sanitarium
24-05-2003, 17:06
Originally posted by "Napalm"

Ma voi x livello di giuda realistico cosa intendete?

NapalM

Io personalmente intendo che quando si corre con una Ford Focus da Rally su uno sterrato asciutto con gomme da ghiaia asciutta, non credo proprio che la macchina per rispettare le leggi della fisica debba scivolare in modo assurdo per tutta la durata della derapata, ma debba invece avere una tenuta ben migliore: il poco attrito delle gomme su una strada non asfaltata nella realtà avviene se si montano gomme liscie da asfalto, non se si montato le gomme giuste per quel tipo di terreno. Su Colin 2, invece, nonostante le gomme da ghiaia asciutta, bastava prendere una curva su una strada sterrata per vedere scivolare l'auto come se avessero cosparso il terreno di olio. E questo non è realistico, almeno a guardare il comportamento delle vetture nei rally veri visti in tv.

TheReg
29-05-2003, 14:00
ciao
demo disponibile!!

TheReg
29-05-2003, 14:03
ah
http://www.bhmotorsports.com/download/3018

sanitarium
29-05-2003, 14:03
Tnx! ;)

Korn
29-05-2003, 14:05
:D

Korn
29-05-2003, 14:10
tra un ora si lancia, tiro giù anche il volante va :D

Verro
29-05-2003, 14:15
fateci subito sapere come è!! :D

optic
29-05-2003, 14:15
c e anche il link del solito gamershell..(molto rapido)

http://www.gamershell.com/download_2356.shtml

TheReg
29-05-2003, 14:32
Naturalmente si guida la Ford Focus WRC '02;
Tre percorsi speciali disponibili: Regno Unito, Giappone, Svezia.

chicco80
29-05-2003, 15:01
...ancora 2 minuti :D

chicco80
29-05-2003, 15:47
Ci ho giocato per 20 minuti circa.......cosa dire.....speriamo che la versione definitiva sia un'altra cosa:grafica bruttina,giocabilità mediocre,audio appena sufficiente
p.s:sul mio pc ogni tanto scatta :eek:
Considerando che si tratta di una versione al 95% del suo sviluppo non posso che non essere pessimista sul prodotto finale
p.s2:ormai sembra una regola fissa:più hype c'è intorno ad un gioco,più questo finirà per deluderci(facendo i debiti scongiuri per voi già sapete cosa :D )
Saluti :cry:

redbaron
29-05-2003, 15:54
Le versioni ps2 e xbox sono state un mezzo flop... non vedo perche' sperare che per pc le cose possano migliorare... :rolleyes:

umile
29-05-2003, 16:03
Originally posted by "chicco80"

Ci ho giocato per 20 minuti circa.......cosa dire.....speriamo che la versione definitiva sia un'altra cosa:grafica bruttina,giocabilità mediocre,audio appena sufficiente
p.s:sul mio pc ogni tanto scatta :eek:
Considerando che si tratta di una versione al 95% del suo sviluppo non posso che non essere pessimista sul prodotto finale
p.s2:ormai sembra una regola fissa:più hype c'è intorno ad un gioco,più questo finirà per deluderci(facendo i debiti scongiuri per voi già sapete cosa :D )
Saluti :cry:

forse con una 9700 pro è un altra cosa ehhe

sanitarium
29-05-2003, 16:15
Beh, ma addirittura scatticchiare su una config. come quella di chicco80 mi sembra esagerato... :o
Domani provo sul mio PC e vi faccio sapere. :pig:

Korn
29-05-2003, 16:16

p.s:sul mio pc ogni tanto scatta :eek: sul mio no :eek:
Saluti :cry:la grafica non è poi così male specie la svezie dove sei nel bosco innevato (fico il tergistallo che pulisce:)) , più che altro mi sembra coi colori poco brillanti, a me a 1024*768 fa fluidissimo, la giocabilità è la solita dei colin buona quindi, imho non è il massimo ma non è brutto di certo...

ps non fatevi fregare dai super hype che creano per ogni gioco ...

Nesta
29-05-2003, 18:23
Un ftp che non sia pieno non si trova eh...

PaRRoT
29-05-2003, 18:35
Impressioni veloci, poi metto un update alle news sul sito.

Direi che per usare il motore di ToCA Race Driver perde molti punti per la grafica, manca il motion blur ad esempio.
Gli incidenti sono realisti e tutto sommato anche le derapate (niente più scivoloni alla CMR2).

La guida non è male... il force feedback neanche...
Non mi piace il fatto di avere solamente 3 inquadrature... non mi piace il menù principale...

Insomma... ancora acerbo.

In ogni caso le auto, per quanto meno "luccicose" di Rallisport... sono più vere per numero di poligoni e dettagli. Forse ci vorrebbe un'illuminazione diversa e qualche texture più lucente.

Infine... a me in 1024x768, 32bit e Quincunx AA con un 1700+@2166Mhz e GeForce 4 Ti4200 non scatta minimamente. Molto fluido in ogni situazione.

Psiche
29-05-2003, 18:53
Le 3 inquadrature sono "un'esclusiva" della demo.
Come si intuiva da alcuni shot il dettaglio grafico ai bordi della strada è orribile...

Qlc info sul contenuto della demo:
- I menù come il parlato del navigatore sono in Italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.
- Sono disponibili 2 tappe: una sotto la pioggia tra le alture del Giappone ed una tra i sentieri innevati dei boschi Svedesi: in entrambe i casi è molto carino l'effetto audio-video dei tergi con l'inquadratura onboard.
- Per provare i 2 tracciati è sbloccata solo la Ford Focus.
- La demo è completa al 95% ma non indicativa della qualità finale (dicitura che compare all'inizio).
;)

PaRRoT
29-05-2003, 19:06
I tracciati sono 3, hai dimenticato l'Inghilterra ;)

sanitarium
29-05-2003, 19:20
Originally posted by "PaRRoT"

niente più scivoloni alla CMR2

Ma vieeeeeeeeeeeeeni! :D

chicco80
29-05-2003, 19:20
Originally posted by "Korn"

sul mio no :eek:la grafica non è poi così male specie la svezie dove sei nel bosco innevato (fico il tergistallo che pulisce:)) , più che altro mi sembra coi colori poco brillanti, a me a 1024*768 fa fluidissimo
Ragazzi evidentemente abbiamo un concetto differente di fluidità:il pc è a posto(sistema operativo pulito-12000 punti al 3dmark)....secondo me ogni tanto tira uno scatto,non ho detto che è scattoso.......
Cmq per ora,e sottolineo per ora, è inferiore a rallysport challenge(sempre a mio modestissimo parere)

chicco80
29-05-2003, 19:22
Originally posted by "umile"

forse con una 9700 pro è un altra cosa ehhe
Sicuramnte si :D ma da qui a vedere scattare un gioco(leggi post precedente) con la config. in sign ce ne passa

Korn
29-05-2003, 19:24

Ragazzi evidentemente abbiamo un concetto differente di fluidità:il pc è a posto(sistema operativo pulito-12000 punti al 3dmark)....secondo me ogni tanto tira uno scatto,non ho detto che è scattoso.......
Cmq per ora,e sottolineo per ora, è inferiore a rallysport challenge(sempre a mio modestissimo parere)a me non scatta nel senso che non scatta ma neanche un9o mo rigioco un pò per vedè se ho le traveggole

umile
29-05-2003, 19:34
Ecco uno screen 1024*768 con una 9700 pro con fsaa a 6x e AA a 16x

http://digilander.libero.it/fabbbioli/Senza%20titolo-5%20copia.jpg

Ecco una con Fsaa a 4x con aa 16x

http://digilander.libero.it/fabbbioli/Senza%20titolo-6%20copia.jpg

Il gioco è fluidissimo! ma sono rimasto deluso per la grafica

Boro
29-05-2003, 20:05
Ciao, provata oggi la demo.... per il giudizzio finale aspetterò il gioco finito, per ora posso dire della grafica che i colori sono un po spenti ma per il resto non mi sembra molto male anzi da un gioco di auto non mi aspettavo per ora un dettaglio grafico ai bordi pista stratosferico (non ho provato altri giochi di guida recenti) , mi fa ancora in####are il fatto che se vai contro dei cartelli stradali ti inpianti (pali,alberi ed altro daccordo ma i cartelli stradali ....) il sonoro non mi dispiace, il FF lo trovo un po blando e poi ... ma la voce del copilota voi la sentite ???
Queste sono le mie modeste impressino .....
un saluto
Cios
:)
Dimenticavo... fluidissimo, l'impressione è che vada meglio anche del vecchio Colin2

terrys3
29-05-2003, 20:59
Originally posted by "Boro"

Dimenticavo... fluidissimo, l'impressione è che vada meglio anche del vecchio Colin2

Non che ci volesse molto...

17mika
29-05-2003, 21:53
Nessuno conosce qualche altro link????... 3dgamer e gamershell sono strapieni :( :(
Grazie in anticipo

PhoEniX-VooDoo
29-05-2003, 22:34
Originally posted by "17mika"

Nessuno conosce qualche altro link????... 3dgamer e gamershell sono strapieni :( :(
Grazie in anticipo

http://www.avault.com/pcrl/demo_temp.asp?game=cmcrae3

...

per quanto riguarda il gioco, io mi aspettavo meglio, imho la versione su xbox è più bella...qui i colori sono spentissimi, non c'e più il cube mapping, c'e l'opzione "attiva mappatura ambientale" che poi dovrebbe essere il Bump Mapping, ma non mi è parso di vederlo molto. Mi piace sia la pioggia che la neve.
è davvero molto fluido (1280*1024*32, tutto su "alto", AF4X) ...quindi proverò con FSAA ;)

speriamo che in quel 5% ci sia in programma un accensione dei colori delle textures, non so magari (spero) che per la demo, per farla pesare meno, hanno usato textures inferiori a quelle che ci saranno nella final :mc:

osservazione: perche dopo aver giocato (sto ancora giocando) a Sega GT 2002 su x-box, le macchine di tutti i giochi per pc mi sembrano leggere come se fossero fatte di carta? :eek: :confused: :confused:

byez!

Jaguar64bit
29-05-2003, 23:05
Gira bene anche su pC non Ninja , mi sembra meno giocabile di Colin 2 per Psx..... :confused: la grafica non e' male ma non e' il massimo...

Blade^R
30-05-2003, 00:43
e' una demo completa al 95%

come demo puo avere mancanze di grafica.

Se volete i colori piu marcati, ndate in avanzate e settate il gamma

mirage12345
30-05-2003, 07:54
Scaricato in 25 min (grazie Alice 640 :) ) e provato per mezz'oretta... premesso che gioco ancora a Colin 2 ogni tanto con tutti gli aggiornamenti che sono usciti finora... come fisica la macchina sembra una mezza saponetta, la pesantezza (o sarebbe meglio dire leggerezza?) è una via di mezzo tra quella di Colin 2 e quella di Rally Sport Challenge, ma perchè c'è questa tendenza ad alleggerire tutte le macchine ultimamente?
Il copilota non si sente proprio e l'audio dall'esterno fa pena... il rombo del motore della Focus sembra quello di una zanzara.. meglio, molto meglio (anzi davvero favoloso) l'audio dall'interno della macchina... per non parlare dell'effetto audio e video della pioggia, della neve e dei tergicristalli che è da URLO!! (mai vista finora una implementazione così reale).
Per la grafica mi associo a quanto avete già detto: un pò spenta (ma proverò ad alzare il gamma) e le texture della strada (specie l'asfalto) e ai bordi sono troppo grezze... in compenso è fluidissimo a 1280x1024x32 con tutto attivato.

In definitiva ci sono buone speranze per parecchie ore di sano divertimento e simil-simulazione, ma forse non è il capolavoro che speravamo di avere... spero di essere smentito dai Codemasters magari con un colpo a sorpresa relativo a quel 5% che manca nel demo :) altrimenti mi sa che finirà come Rally Sport e io tornerò a giocare a GTR2002, il BPR endurance mod, lo IOR mod e il Ferrari 360 Challenge appena uscito :p

Simon82
30-05-2003, 08:04
E come al solito.. :o

Bellissimi gli alberi!!!! :sofico::rolleyes::D:muro:

Ma ci vuole tanto a fare due alberi decenti porco cane? :mad:

In rallysport gli alberi sono stupendi.. ;)

Uzi[WNCT]
30-05-2003, 11:45
sono in downoad anche io! :D Aspetto Colin3 da tempo....... ma già dagli screenshot... :rolleyes:

Jaguar64bit
30-05-2003, 12:21
Mi sembra che la versione x Xbox abbia delle texture piu' belle e soprattutto faccia uso di bump mapping sull'asfalto , qui non ne ho visto , gli alberi sono 2d , e i fondali potevano essere piu' definiti , le auto non sono male...

Dragon2002
30-05-2003, 12:29
A me scatta da impazzire. Potrebbe essere la scheda audio,due giorni fa ho sentito un terribile rumore,poi ogni tanto qualche piccolo schiocco,come qualcosa che frigge,all'inizio ho creduto che fosse il monitor,poi avvicinando le orecchie alle casse ho capito che il rumore veniva dalle casse quindi ho pensato che potesse essere partita o l'audigy o le casse,ho staccato le casse le ho riattacate e ora il rumore nn lo fa più.
Pero i dubbio mi rimane che possa averla rotta,nn è che l'ho scocciata perchè ho usata dei normalissimi spinotti per far avere l'audio alla tv quando ho portato il pc nel mio salotto.
Insomma ho un'xp 1800+ una 9500pro 512mb di ram un'alimentatore da 300w ogni tanto arrivano terifficanti rumori dalle casse,perche mi scatta sto gioco che voi dite essere fluidissimo??????????????? :muro: :muro: :muro: :muro:

Jaguar64bit
30-05-2003, 12:57
Originally posted by "Dragon2002"

A me scatta da impazzire. Potrebbe essere la scheda audio,due giorni fa ho sentito un terribile rumore,poi ogni tanto qualche piccolo schiocco,come qualcosa che frigge,all'inizio ho creduto che fosse il monitor,poi avvicinando le orecchie alle casse ho capito che il rumore veniva dalle casse quindi ho pensato che potesse essere partita o l'audigy o le casse,ho staccato le casse le ho riattacate e ora il rumore nn lo fa più.
Pero i dubbio mi rimane che possa averla rotta,nn è che l'ho scocciata perchè ho usata dei normalissimi spinotti per far avere l'audio alla tv quando ho portato il pc nel mio salotto.
Insomma ho un'xp 1800+ una 9500pro 512mb di ram un'alimentatore da 300w ogni tanto arrivano terifficanti rumori dalle casse,perche mi scatta sto gioco che voi dite essere fluidissimo??????????????? :muro: :muro: :muro: :muro:

Fidati e' un gioco fluido anche su Pc non super , hai qualche problema , con la tua config. e tutto a posto ti gira fluidissimo.... ;)

Blade^R
30-05-2003, 13:01
io l'ho visto su xbox e apparte il bump, vicino al terreno della ruote posteriori, oltre sfoga di brutto a me sembra forse peggio...

marcoarn
30-05-2003, 13:02
Originally posted by "Jaguar64bit"

Mi sembra che la versione x Xbox abbia delle texture piu' belle e soprattutto faccia uso di bump mapping sull'asfalto , qui non ne ho visto , gli alberi sono 2d , e i fondali potevano essere piu' definiti , le auto non sono male...

Ma l'hai visto a 1400x1050 o 1024x768? Graficamente è ben al di sopra della versione XBOX (e ci mancherebbe altro, anche se avrebbero potuto fare decisamente meglio, tipo Toca). Cmq gira bene con tutto al max a 1024x768x32 (mappatura ambientale compresa) con il note sotto, per la giocabilità vedrò stasera con il joypad analogico, anche se mi sembra migliorata qualcosina rispetto al 2. Diciamo che mi aspettavo peggio (dopo averlo giocato su PS2 e XBOX), ma è un'impressione a caldo (l'ho provato 5 minuti).

chicco80
30-05-2003, 13:05
Originally posted by "Dragon2002"

Allora mi sa che il mio problema è come il tuo....ogni tanto l'audio comincia a friggere(come in toca del resto).....A sto punto penso proprio che gli scatti siano dovuti alla scheda audio(io ho la 5.1live!)
p.s:non vorrei che l'nforce2 generasse alcune incompatibilità con le schede creative(e cmq solo con i giochi targati codemaster)

PaRRoT
30-05-2003, 13:16
Il gracchiare l'ho avuto anch'io per qualche minuto...
Live + KT400...

seccio
30-05-2003, 13:20
Originally posted by "Simon82"

E come al solito.. :o

Bellissimi gli alberi!!!! :sofico::rolleyes::D:muro:

Ma ci vuole tanto a fare due alberi decenti porco cane? :mad:

In rallysport gli alberi sono stupendi.. ;)

davvero...rallysport mi ha davvero stupito fatto davvero bee ,stupendo come grafica e fluidita anche a dettagli a manetta....ho scaricato la demo.....però ora nn so se è solo una mia impressione ma l'ho trovato...come dire facilino...troppo arcade....dopo 2 min avevo bell'è imparato come si teneva la macchina.....(abituato a colin mcrae2.0 che mi ci è voluto veramente un secolo e nn sbagliare nemmeno una curva...)per questo confido in colin3.....speriamo bene , adesso ho iniziato il download....

Dragon2002
30-05-2003, 13:49
Originally posted by "PaRRoT"

Il gracchiare l'ho avuto anch'io per qualche minuto...
Live + KT400...
IL gracchiare a me l'ha fatto in maniera terribile anche 2 giorni fa e nn stavo usando minimamente l'audio poi quando facevo partire qualsiasi cosa un video o una file mp3 il rumore e il gracchiare diventava ancora più forte,era terrificante,allora ho staccato le casse e le ho riattacate e nn l'ha fatto più,ma oggi l'ho risentito nel gioco,che scatta da impazzire cmq ho una msi kt3 ultra con chipset kt333,ecco proprio ora che sto scrivendo sento uno strano rumore provenire dalle casse ma nn sto ascoltando nulla.Cmq anche il sistema operatico in cui mi trovo Winxp è andato ogni tanto mi da un'errore di explorer.exe quando apro delle cartelle con una grande quantita di dati e file.
NOoooooooooooooooo :muro: :muro: :muro: :muro:

norman900
30-05-2003, 14:19
Cavolo, tutti i server intasati .... e chi la scarica più sta demo .... :eek:

Deuced
30-05-2003, 14:32
non intasateli http://www.filemirrors.com/search.src?file=cmr3-pc-demo.exe&size=126895173 :D

seccio
30-05-2003, 14:52
SCaricato e installato, carino....fatto bene.....anche se preferisco come grafica Rallisport,giocabilità mi pare mooolto simile al 2.....il grosso punto interrogativo è questo , che quel 5% siano tutti gli alberi fatti in quella orribile maniera? :eek:

Everland
30-05-2003, 15:18
Carino... ci vuole un pò per avere in pugno il metodo di controller (stile Toca Race, io non ci sono molto abituato... :p ), ma in generale non è malvagio... sicuramente ci si aspettava molto di più, probabilmente, ma non credo sia da buttare... sperando nell'ormai noto 5% del completamento... :D :mc:

Ever4ever

chicco80
30-05-2003, 18:47

Allora mi sa che il mio problema è come il tuo....ogni tanto l'audio comincia a friggere(come in toca del resto).....A sto punto penso proprio che gli scatti siano dovuti alla scheda audio(io ho la 5.1live!)
p.s:non vorrei che l'nforce2 generasse alcune incompatibilità con le schede creative(e cmq solo con i giochi targati codemaster)

Comprato FortissimoIII, risolto problema........è fluidissimo ora :D

sanitarium
30-05-2003, 21:12
Bene, nonostante una zanzara si fosse incastrata nelle casse del PC, visto che al posto del rombo del motore di un bolide da Rally sentivo soltanto un ronzio a tratti odioso, e nonostante la timidezza del mio co-pilota, che mi diceva le prime 2 curve e poi se ne stava zitto per tutto il resto del tragitto, posso dire che la demo mi ha comunque fatto una discreta impressione. La grafica si assesta su un buon livello: l'auto è veramente impressionante, le condizioni atmosferiche riprodotte ottimamente (bellissimo l'effetto dei tergicristalli), gli alberi fanno un po' pena ma ci si passa sopra, e le textures del paesaggio e del terreno non sono un gran che, ma fanno il loro lavoro. Il sonoro è una mezza piaga: ho dovuto abbassare l'accelerazione HW audio per poter almeno sentire il ronzio della suddetta zanzara (o motore, che dir si voglia), mentre il co-pilota, come già detto, soffre di un problema che improvvisamente lo porta a non dirti più quali curve ti stanno aspettando nel percorso. Per quanto riguarda il modello di guida, ancora c'è qualcosa che non mi convince: è vero che l'auto non prende più gli scivoloni in derapata presenti nel 2° episodio della serie, ma ancora l'auto mi sembra poco controllabile, troppo leggera, come se stentasse a reagire immediatamente ai comandi. Comunque, la guidabilità secondo me ha fatto decisamente un passo avanti rispetto al precedente capitolo della serie.
Che dire, spero che in quel 5% ci sia ancora qualcosa da fare, soprattutto per il sonoro, abbastanza scabroso, ma come giochillo non mi sembra male. Certo, non detronizzerà mai quel capolavoro che porta il nome di Rally Championship 99.

BEbo_
30-05-2003, 22:34
Per andare mi va fluido, nonostante il mio povero tualatin.
L' audio dall'interno è bello, peccato per l'interno che è una mezza ciofeca... Premetto che adoro giocare e gioco esclusivamente dall'interno (e anche per questo non sopporto rallisport) ma qui del volante si vedono due cm e anche nei tornanti (come nei vecchi cmr) nonostante io sia qui con le braccia quasi incrociate, a lui spunta solamente il pollice.... :(
Per chi dice che non scivola più... non so; io ho provato a fare intenzionalmente una curva normale a 15-20 all'ora sulla ghiaia e la macchina mi si intraversava comunque inutilmente... Provate voi a fare una qualsiasi curva a velocità ridicole e ditemi se l'auto non ha quella fastidiosa tendenza a voler fare a tutti i costi il derapone.... mah.
Per la grafica.. direi che l'interno con la pioggia è molto ben fatto, con la neve molto meno... i fiocchi io li vedo sul grigio e nemmeno visti da fuori sembrano molto belli. Gli alberi sono orribili. La macchina è perfetta, se non fosse per il fatto che devo andare 3 volte contro il muro con il di dietro prima che si rompa il fanalino (e qui potrebbero fare (e non costerebbe più che 5 minuti di programmazione) una semplice opzione che permetta di scegliere quanto "dura" avere la macchina). Speriamo si risolvano almeno ste pecche grafiche, ma per il resto non ripongo nessuna speranza...

dr.alex
30-05-2003, 22:49
appena provato, devo dire che mi aspettavo qualcosina in +, come cavolo è che nn esce un giochillo che faccia sudare il mio momo?!?!?

:muro: :muro: :muro:

seccio
31-05-2003, 00:09
Originally posted by "dr.alex"

appena provato, devo dire che mi aspettavo qualcosina in +, come cavolo è che nn esce un giochillo che faccia sudare il mio momo?!?!?

:muro: :muro: :muro:

e ti lamenti!?? :muro: io vorrei davvero che fosse sempre così sono stufo di correre dietro alla tecnologia....per giochi poco ottimizzati...

tognesimo
31-05-2003, 07:18
Ma il gioco finale su quanti cd è??

Cristian -Galford-
31-05-2003, 07:45
A parer mio questo gioco è divertente. E mi piace, sicuramente lo compro perchè è immediato, ha una bella grafica e una buona fisica applicata sull'auto. Insomma "a me me piace" :D

E poi è molto fluido alle alte risoluzioni e con tutti gli effetti attivati, inoltre il prob dell'audio io non l'ho avuto, con tutto il 3d attivato. Sto con una SB PCI 512 e chipset su mobo KT400.

N.B. E' solo una mia impressione o gli alberi stavolta sono davvero 3D se confrontati alla versione PS2 ?? :D

Ayrton
31-05-2003, 07:54
io l'ho scaricato 2 volte da 2 siti diversi e adesso lo stò scaricando la terza volta
il demo si istalla ma non parte!
c'è sicuramente un conflitto software con la mia Audigy, infatti dopo un paio di volte che ho tentato di farlo partire i driver audio si sono andati a far benedire!
i driver sono gli ultimi disponibili sul sito creative
Che pizza!! :mad:
a questo punto non sò se bestemmiare la Codemasters o la pluripremiata Creative x i suoi noti driver ciofeca!

Marco.exe
31-05-2003, 08:38
io spero che abbiano detto una cavolata riguardo al 95%. Per quanto ci abbia giocato, molti punti sono ancora molto scadenti. Spero sia ancora al 70%

dr.alex
31-05-2003, 09:25
Originally posted by "seccio"

e ti lamenti!?? :muro: io vorrei davvero che fosse sempre così sono stufo di correre dietro alla tecnologia....per giochi poco ottimizzati...

mi aspettavo un gioco dove "mordere" l'asfalto invece nn lo sento proprio, spero sia uno degli aspetti da ottimizzare........altrimenti fa la fine di rallysport challenge, bello graficamente ma.....niente di +!

http://forum.hwupgrade.it/faccine/33.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/33.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/33.gif

Cristian -Galford-
31-05-2003, 09:45

Appoggio, visto che cmq la grafica è bella (non la migliore sul mercato, ma bella :)) veloce e pulita. Ci sono cose che potrebbero migliorare, ma a me va bene anche così. Tanto se cercano di pompare molto sulla grafica, ecco che il gioco entra nel ridicolo perchè diventa corto da finire, oppure è scadente sotto il punto di vista della giocabilità.

Se devo essere sincero preferisco i giochi che donano divertimento e non che sembrano dei film di un paio di ore e poi butti i tuoi 50 Euro al vento, anche perchè in fin dei conti uno compra un videogioco ? ovviamente per passare del tempo e non bestemmiare con gli scatti su config di ultimo grido ;).

Con questo non prediligo le console anzi le odio :D, però voglio dire che visto lavoro molto con il PC quando mi voglio svagare e passare un po di tempo per staccare la spina, gioco :).

seccio
31-05-2003, 09:46
Originally posted by "dr.alex"

mi aspettavo un gioco dove "mordere" l'asfalto invece nn lo sento proprio, spero sia uno degli aspetti da ottimizzare........altrimenti fa la fine di rallysport challenge, bello graficamente ma.....niente di +!

http://forum.hwupgrade.it/faccine/33.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/33.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/33.gif

ahh in quel senso ti dò ragione...

Conan Il Cimmero
31-05-2003, 10:58
:mad: :mad: Ciao ha tutti ragazzi sono nuovo !ho notato che siete stati molto buoni con le critiche !Ma non avete notato che la macchina sembra che scivoli sull'asfalto per non parlare degli alberi e il pubblico in 2d !ma è assurdo a questo punto installo colin 2 che è uguale se non meglio!secondo me non è assolutamente un titolo da comprare ... :mad: :mad: !

devis
31-05-2003, 11:23
Sicuri che sia colin 3? La grafica è la stessa del 2..

Daemonarch
31-05-2003, 11:52
Ma c'è qualcuno che l'ha provato con schede grafiche non dx 8.1 o 9 in hardware? Tipo Radeon 7xxx o Geforce 2 ?

Io ho una Radeon vivo e quando faccio partire il demo compare 1 messaggio che dice: " la scheda video non incontra i requisiti minimi richiesti"

MA E' ASSURDO !!!! Non può essere.

Dragon2002
31-05-2003, 11:58
Oggi ho provato a rigiocarci con Windows appena avviato e ho avuto solo qualche scattino,ieri ci avevo giocato con windows al limite dopo che era da ore che scaricavo programmi e la ram e la cpu erano abbastanze occupate,la cpu era sempre sul 20% mentre la ram di 512mb ne erano rimaste si e no 100,quindi credo che gli scatti vistosi fossero dovuti a questo infatti oggi il gioco mi va benissimo,certo rimane l'incazzatura per il fatto che l'audigy una scheda audio costosissima invece di migliorare il sonoro e aumentare le prestazioni crea solo casini,beh voglio essere fiducioso perchè credo che in quel 5% risolveranno questo problema oppure lo risolvera la creative con nuovi driver come è giusto che sia visto quanto ho pagato la sua scheda.

ray_hunter
31-05-2003, 12:00
Io invece ho trovato la realizzazione della macchina, motlo bella, la più bella che mi sia mai capitato di vedere. I tracciati invece si presentano un pò spogli e con una resa di colori/illuminazione molto scarsa.
Per la giocabilità invece trovo sia l'ennesimo capolavoro Codemaster: il modello di guida mi è veramente piaciuro sia con il volante (ho un momo racing) sia con il pad analogico.

Blade^R
31-05-2003, 13:06
e prendetevela un scheda video decente... si trovano a 80 euro cercate di risparmiare per un mesetto....

sanitarium
31-05-2003, 13:11
Originally posted by "Conan Il Cimmero"

:mad: :mad: Ciao ha tutti ragazzi sono nuovo !ho notato che siete stati molto buoni con le critiche !Ma non avete notato che la macchina sembra che scivoli sull'asfalto per non parlare degli alberi e il pubblico in 2d !ma è assurdo a questo punto installo colin 2 che è uguale se non meglio!secondo me non è assolutamente un titolo da comprare ... :mad: :mad: !

Gli scivoloni dell'auto sono ridotti rispetto al precedente capitolo, e te lo dice uno che si è rifiutato di giocare a Colin 2 proprio per via del fatto che il terreno sembrava cosparso d'olio... Ripeto, ancora il modello di guida non mi convince pienamente, ma secondo me hanno fatto un passo avanti rispetto al precedente capitolo, di cui non riuscivo assolutamente a sopportare il modello di guida.

Korn
31-05-2003, 13:13
quello che non capisco è perche se uso il volante della logitech scatta il gioco se uso al tastiera ol il joystick fa liscio come l'olio boh...

Ayrton
31-05-2003, 13:18
a me non parte!!! :mad:
uffa!!!

devo disintallare la scheda audio x vedere il gioco??

:confused: :mc:

Daemonarch
31-05-2003, 14:25
Originally posted by "Blade^R"

e prendetevela un scheda video decente... si trovano a 80 euro cercate di risparmiare per un mesetto....

Non è x i soldi. Voglio comprare il R360 quando uscirà e dato che ho un P4 da 3GHZ, la Radeon Vivo che ho ora va benissimo x qualsiasi gioco x ora.

Non è possibile comunque che esce una demo che gira solo su schede di nuova geberazione, nessun gioco finora ha mai fatto così!

Xtian
31-05-2003, 15:02
Originally posted by "Conan Il Cimmero"

Ciao e benvenuto :)
Concordo in pieno con te, mi aspettavo molto da questo CM3 e invece, quasi quasi e' meglio il 2 :mad:
Per il fatto degli alberi e del pubblico: la Codemasters non ha ancora capito che quelle 2, dico 2 texturesa orrende andavano bene quando c'era colin 1 e basta?
Ma dico io, ma lo guardao il risultato i programmatori e/o grafici o no?

Blade^R
31-05-2003, 16:02
Ho notato una cosa interessante.... Ho un sblive value vecchio tipo, con celeron1200 e gefroce4 quella in signa.... Il gioco non andava benissimo fluido ma un po rallenta direi che siamo sui 25/30 fps

Ho notato che molti si lamentavano della fisica, del fatto che scivola un po troppo, in effetti anche io ero rimasto un po scocciato no nriuscivo a governare bene la macchina con la tastiera... mi son detto, sara colpa della tastiera meglio con qualcosa di analogico....

Avevo letto alcuni che avevano problemi con la scheda audio, cosi mi son detto.... vediamo se magari quadagno qualche frame in piu disabilitando dal menu qualsiasi voce audio anche il volume portandolo a off.... ebbene va piu fluido ma non solo, adesso la macchina e' molto piu guidabile e non faccio piu il lo sci alpino .... provate.... assurdo ma vero

Blade^R
31-05-2003, 16:14
Originally posted by "Daemonarch"

Non è x i soldi. Voglio comprare il R360 quando uscirà e dato che ho un P4 da 3GHZ, la Radeon Vivo che ho ora va benissimo x qualsiasi gioco x ora.

Non è possibile comunque che esce una demo che gira solo su schede di nuova geberazione, nessun gioco finora ha mai fatto così!

allora fai bene :p

chetidolanimale
31-05-2003, 17:15
ragazzi......ma voi avete le allucinazioni!!!! :pig: :pig: ;)

cioè,secondo me non avete scaricato il file giusto...
l'ho appena scaricato e provato,è devo proprio dire che è magnifico,proprio un'altra cosa rispetto a colin2(gioco che ho amato(e odiato) alla follia,tra parentesi)

saro un caso fortunato ,ma a me l'audio si sente strabenissimo(solo che sembra un po' distante,non so se è fatto apposta)

sulla grafica niente da dire.per me è bellissima(si,magari a parte le texture,poi figuratevi che ci ho giocato a 800x600,dettagli medi,mi immagino come sarà la versione definitiva ad alte risoluzioni...),da proprio il senso di riempire lo schermo,di avvolgerti(se pensate a need for speed,per me la differenza è evidente,e mi piace molto di più colin)

ma poi ,a chi è venuto di dire che gli alberi sono in 2d???per le persone va bene,ma gli alberi sono in 3d,come le piante

un difetto che mi è saltato subito all'occhio,è che l'auto è troppo facile da mantenere in strada,qualcosa che assomiglia all'effetto binario della serie gp microprose,cioè se ad esmpio in curva perdi la traiettoria,basta dare un colpo di sterzo e accelerare,nella realtà non è proprio così(esperienza personale... :rolleyes: )

insomma ,secondo me questo colin3 sarà un bel passo in avanti

chetidolanimale
31-05-2003, 17:22
e poi ho la sensazione che mi divertirò parecchio con questo giochino... :D

Xtian
31-05-2003, 17:36
Originally posted by "chetidolanimale"

ragazzi......ma voi avete le allucinazioni!!!! :pig: :pig: ;)

cioè,secondo me non avete scaricato il file giusto...
l'ho appena scaricato e provato,è devo proprio dire che è magnifico,proprio un'altra cosa rispetto a colin2(gioco che ho amato(e odiato) alla follia,tra parentesi)

saro un caso fortunato ,ma a me l'audio si sente strabenissimo(solo che sembra un po' distante,non so se è fatto apposta)

sulla grafica niente da dire.per me è bellissima(si,magari a parte le texture,poi figuratevi che ci ho giocato a 800x600,dettagli medi,mi immagino come sarà la versione definitiva ad alte risoluzioni...),da proprio il senso di riempire lo schermo,di avvolgerti(se pensate a need for speed,per me la differenza è evidente,e mi piace molto di più colin)

ma poi ,a chi è venuto di dire che gli alberi sono in 2d???per le persone va bene,ma gli alberi sono in 3d,come le piante

un difetto che mi è saltato subito all'occhio,è che l'auto è troppo facile da mantenere in strada,qualcosa che assomiglia all'effetto binario della serie gp microprose,cioè se ad esmpio in curva perdi la traiettoria,basta dare un colpo di sterzo e accelerare,nella realtà non è proprio così(esperienza personale... :rolleyes: )

insomma ,secondo me questo colin3 sarà un bel passo in avanti
Ciao, bei tempi le sfide al miglior tempo a colin2 :)

Cmq guardati bene gli alberi, sono cosi' dal primo colin, fanno veramente
http://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gif come il pubblico, sembra fatto di cemento!!

Ayrton
31-05-2003, 17:39
scheda madre Gigabyte 8INXP
audio SB Audigy
video Ati 9500PRo
1gb kingston 333
160 gb (2x80) WD da 8mb

una marea di soldi spesi e non riesco a far funzionare stò c@@@o di demo!!!! :mad: :mad: :mad:

chetidolanimale
31-05-2003, 17:53
ciao xtian,indimenticabili le notti passate a limare centesimi e a smussare gli angoli delle curve :) ...poi ho dovuto abbandonare perchè ho raggiunto la maturità :eek: ...parlo di quella scolastica,eh!

cmq,raga,non avete ancora cominciato a giocare e siete già fuori strada!!
questo per me è un albero disegnato con pochi poligoni,ma buoni :p

chetidolanimale
31-05-2003, 17:59
poi sono d'accordo con voi che nel gioco sono presenti anche alberi bidimensionali ,ma sono parecchio fuori strada,dove i rallysti NON devono andare e quindi NON devono vederli durante il gioco

chetidolanimale
31-05-2003, 18:03
ora che ho visto meglio,sono molti di più gli alberi bidimensionali...ma rimane il fatto che sono fuori strada ,quelli sul ciglio della strada sembrano fatti bene,dev'essere un trucco per risparmiare risorse,eheh...cominciano a capire che un buon gioco non deve girare solo sui pc più potenti :rolleyes:

poi ho notato una cosa che mi fa ingrippare,il contagiri quando sale veloce,diventa sfocato,come per dare l'impressione della potenza del motore...bello...

Everland
31-05-2003, 18:28

ciao xtian,indimenticabili le notti passate a limare centesimi e a smussare gli angoli delle curve :) ...poi ho dovuto abbandonare perchè ho raggiunto la maturità :eek: ...parlo di quella scolastica,eh!

Solo quella scolastica!! :sofico: :D

Wella cheto, come butta?? ;)
E tu xtian che mi racconti??!? ;)

Che tempi fate in gran bretagna?? :sofico: :sofico:

Ever4ever

PhoEniX-VooDoo
31-05-2003, 18:40
ancora tre cose:

1. Ho fatto uno screen del gioco, per curiosità (col tasto print) e stupore-stupore, la grafica è stupenda, cioè i colori sono il doppio più accesi...davvero belli...com'e possibile?? (tutti ci siamo lamentati delle textures spente)

2. Sulla Audigy2 non vi sono problemi col audio...anzi :cool:

3. Per chi chiedeva se va sulle schede tipo la gf2...un mio amcio ci gioca su una Prophet II MX (GF2MX) ...quindi no prob.

byez!

seccio
31-05-2003, 19:00
Originally posted by "Everland"

Ever4ever

3 min 33 secondi

poi l'ho fatto 4 volte!!....nn so se posso migliorare ancora..

chetidolanimale
31-05-2003, 19:07
hi,Everland!!!
ci siamo tutti,allora? :)
mi sa che st'estate allora si ricomincia con le sfide!!!

ho notato anch'io delle cose:
1)nessuno sta scrivendo più su questo topic,buon segno ;) ,vuol dire che sono tutti impegnati a fare i tempi nelle 3 piste :cool: :cool:
2)con l'audio in inglese fila tutto liscio,ho provato a cambiarlo in italiano, e mi sono ritrovato anch'io il copilota timido :D ,però se mettete in pausa il gioco e poi fate continue si sente di nuovo il cop per qualche altro secondo,dev'essere un piccolo bug
3)non ho visto l'opzione per il replay,vuol dire che neanche stavolta potremo ammirare le nostre prodezze al volante dei nostri bolidi?

Xtian
31-05-2003, 19:07

Ever4ever
Mmhhh, c'e qualcuno che non vede l'ora di mangiare un po' di polevere qui! :o:p
Cmq ho provato solo la svezia per 10min, domani lo provero' un po' di piu' ;)

sanitarium
31-05-2003, 19:10

hi,Everland!!!
ci siamo tutti,allora? :)
mi sa che st'estate allora si ricomincia con le sfide!!!

ho notato anch'io delle cose:
1)nessuno sta scrivendo più su questo topic,buon segno ;) ,vuol dire che sono tutti impegnati a fare i tempi nelle 3 piste :cool: :cool:
2)con l'audio in inglese fila tutto liscio,ho provato a cambiarlo in italiano, e mi sono ritrovato anch'io il copilota timido :D ,però se mettete in pausa il gioco e poi fate continue si sente di nuovo il cop per qualche altro secondo,dev'essere un piccolo bug
3)non ho visto l'opzione per il replay,vuol dire che neanche stavolta potremo ammirare le nostre prodezze al volante dei nostri bolidi?

Per il replay, alla fine della tappa guarda bene il menu in basso, vedrai che c'è la voce apposita... ;)

Per quanto riguarda il co-pilota proverò a fare come hai detto tu, è probabile che si senta più sicuro a parlare in inglese! :sofico:

chetidolanimale
31-05-2003, 19:22
ah,allora c'è il replay?mitico :cool:

per i novellini del genere(ogni riferimento a seccio è puramente casuale ;) :D ....(senza offesa :) ) ) :
cominciate a macinare kilometri,o per voi la vedo dura...in gran bretagna ho fatto 3:17 al primo tentativo con un paio di accappottamenti e una guida che ricorda Colin McRae...ma sulle macchinine coi pedali!! :D :D :D

x xtian
cominciamo già ad accendere la miccia,eh? :)

cmq ho notato che a me non si sente quasi mai il motore quando accelero,ma in decelerazione si sente,anche tipo quando vaado a sbattere o altro

chetidolanimale
31-05-2003, 19:40
forse ho trovato un compromesso:se volete iniziare a godervi l'audio,mettetelo a livello basso e in "linguaggio"mettete lo speaker inglese.

se andate a vedere i "punteggi alti",in basso c'è scritto "premi spazio per visualizzare il codice per la hall of fame"....per caso vuol dire che è previsto un metodo per far mettere i tempi migliori sul sito ufficiale senza possibilità di "imbrogliare"?
dite che si potrà giocare su internet,stavolta?

cmq mi sembra sempre di più che questo colin3 è il degno seguito di colin2 (in senso positivo,eh?!)

Everland
31-05-2003, 19:45
4 tentativi per me, 3.13:97... con gamepad... :p

Ever4ever

seccio
31-05-2003, 19:50

ah,allora c'è il replay?mitico :cool:

per i novellini del genere(ogni riferimento a seccio è puramente casuale ;) :D ....(senza offesa :) ) ) :
cominciate a macinare kilometri,o per voi la vedo dura...in gran bretagna ho fatto 3:17 al primo tentativo con un paio di accappottamenti

http://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gif
allora sono una schiappa in questo qua...eppure al due nn me la cavavo malissimo(quando ci giocavo con il mio vecchio mitico Athlon 1000 e GeForce2MX :( )...

ok accetto la sfida!! ti farò rimangiare le parole!!!http://forum.hwupgrade.it/faccine/60.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/60.gif

però adesso esco , magari stanotte ! :D :D

seccio
31-05-2003, 19:56

Ever4ever

complimenti !

ah ...anche per dove hai scelto casa!! gran bel posto qualche volta dovrei proprio passarci ;) ;)

Ayrton
31-05-2003, 20:00
Originally posted by "Ayrton"

scheda madre Gigabyte 8INXP
audio SB Audigy
video Ati 9500PRo
1gb kingston 333
160 gb (2x80) WD da 8mb

una marea di soldi spesi e non riesco a far funzionare stò c@@@o di demo!!!! :mad: :mad: :mad:
http://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gif

chetidolanimale
31-05-2003, 20:17

Ever4ever

vedrò cosa posso fare....
certo che sto caxxo di gioco s'è fatto attendere per mesi....e proprio mo che sto sotto esame(ma che dico esame,ne ho tre nello stesso giorno) dovevano farlo uscire? :eek: :eek:

mi sa che se volete davvero misurarvi col campione (ooooohhh!! :D )dovrete attendere almeno metà giugno...
....intanto voi cominciate a partire,che tanto vi raggiungo dopo... :D :D

cmq il replay è lo stesso di colin2,non ci puoi fare esattamente niente...

Everland
31-05-2003, 20:36

complimenti !

ah ...anche per dove hai scelto casa!! gran bel posto qualche volta dovrei proprio passarci ;) ;)

Grazie... poi quando passi da queste parti ti darò un pò di pan di via per ricambiare... ;) :D

Ever4ever

rattopazzo
01-06-2003, 00:26
Ho provato il demo, e grosso modo confermo tutto quello che è stato detto
I modelli delle macchine sono tra i migliori mai visti in un pc, i tracciati un pò spogli di dettagli e gli alberi non sono un granchè
gli effetti pioggia e neve sul parabrezza non sono male e la giocabilità è buona anche se sotto questo aspetto continuo a preferire colin 2, l'audio è orribile
speriamo nella versione finale migliori qualcosa (l'audio soprattutto)

Xtian
01-06-2003, 01:07

x xtian
cominciamo già ad accendere la miccia,eh? :)

Eh,certo!!! :cool: :o

Cmq vada per la sfida in GB! :)
Se voglio mazzuolarvi devo farmelo piacere per forza questo CM3! ;):p

mazlion
01-06-2003, 10:59
:D stupenda sta demo certo parlo cosi perchè sul mio pc fila tutto liscio
anche il copilota in italiano va che è una bellezza

il sonoro mi sembra accettabile .....

bando alle ciance vi metto il mio miglior tempo nella prova del giappone
<< 3:23:98 >> penso di poterlo migliorare ancora ma al massimo di un paio di secondi

P.S. non gioco con la tastiera ma con un volante Microsoft SideWinder Force Freedback Whell usb

ciao ragazzi e fatemi sapere se il mio tempo è buono

Schummacherr
01-06-2003, 11:16
Non mi ha convinto ocmpletamente dal punto di vista grafico,ma resta molto divertente..l'audio interno molto bello un po' meno quello esterno :rolleyes:

cmq in uk faccio 3.40.50 con la tastiera...non ho voglia di tirare giù il volante dall'armadio :p

Ayrton
01-06-2003, 13:16
Ho tolto la Audigy, ho istallato i driver della scheda audio integrata sulla mia mobo e finalmente sono riuscito a vedere il demo funzionante!!!
:sofico: http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif

Sinceramente non ho capito se assegrare il http://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif a Creative o a Codemaster... http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

seccio
01-06-2003, 13:23
notare che chiariscono che i colori fanno pena nel DEMO:

Ayrton
01-06-2003, 13:36
sarà una mia impressione ma alla mia macchina invece delle ruote hanno messo dei pattini :confused:

Korn
01-06-2003, 13:37
? ma dove l'hai trovata?

seccio
01-06-2003, 13:44

? ma dove l'hai trovata?

dici a me !? nella pagina iniziale a demo lanciato :

seccio
01-06-2003, 13:46

Ho tolto la Audigy, ho istallato i driver della scheda audio integrata sulla mia mobo e finalmente sono riuscito a vedere il demo funzionante!!!
:sofico: http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif

Sinceramente non ho capito se assegrare il http://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif a Creative o a Codemaster... http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

ti dirò....nell'uno nè l'altro....avrebbero responsabilità se il gioco fosse in versione finale.....ma visto che nn lo è....cmq capisco l'incacchiatura!! :rolleyes:

Ayrton
01-06-2003, 14:34

ti dirò....nell'uno nè l'altro....avrebbero responsabilità se il gioco fosse in versione finale.....ma visto che nn lo è....cmq capisco l'incacchiatura!! :rolleyes:si è vero, è un demo..
ma parliamo di Creative! il 50% dei pc monta una scheda Creative o no?

chetidolanimale
01-06-2003, 14:44
esatto,i colori sbiaditi!
provate a fare alt+esc durante il gioco,sbiadiscono tutti i colori di windows,è proprio fatto apposta :mad:

però sinceramente non vi capisco perchè dite che ci sono i pattini invece delle ruote;ma avete mai provato a fare una curva a 100km/h sulla terra?

io c'ho ancora impressa quella volta che un mio amico la fece si e no a quaranta...con una ritmo in una stradina di campagna con accanto una scarpata :eek: :eek: :eek: ....,li altro che pattini :mc: :mc: :D

invece sull'asfalto mi sembrà che sia proprio incollata al terreno,solo nelle curve a 180°(tipo la prima di GB)è difficile mantenerla,perchè sgomma troppo,sta focus,rispetto a CMR2,però tutto sommato mi sembra migliorato il modello di guida,che non sarà esatatmente realistico,ma è l'unico,e sottolineo l'unico,che trasmette belle sensazioni senza essere troppo difficile(gpl?)
di rallysport challenge ho provato il demo,ed è stata una forte delusione...

e cmq a me va gioco va splendidamente,l'ho provato a 1280x1024 con tutti i dettagli al max(però niente FSAA) e si mantiene sui 33-34fps,ma io lo tengo a 1024x700eQualcheCosa perchè a 60fps è tutta un'altra cosa! :cool:
ah, ho una k7s5a con su un xp1600+ e geppo3 ti200,driver non ricordo ma sono quelli Omega

seccio
01-06-2003, 14:54

di rallysport challenge ho provato il demo,ed è stata una forte delusione...

già , concordo su tutto, ho provato rallisport anch'io...e...grafica bellissima ma davvero davvero troppo facile.....troppo arcade verrebbe da dire....dopo una curva s'impara a tenerla quella macchina...invece a CMR è un po' più dura..

si è vero, è un demo..
ma parliamo di Creative! il 50% dei pc monta una scheda Creative o no?

si...ma magari loro hanno usato schede Terratec...del resto molto più efficienti in campo professionale....e questo fa insorgere incompatiblità...

poi guarda io nn me ne intendo di schede audio, ma son contento di aver essermi lasciato dietro i problemi di creative..

devis
01-06-2003, 14:58
A parte che i colori fanno PENA, con il Soundstorm l'audio è perfetto senza cali di performance.

chetidolanimale
01-06-2003, 15:31
però ora sappiamo che i colori NON fanno pena,e che l'audio ha ancora qualche bug(non solo sulle creative,io ho l'audio integrato della sis),ma NON fa pena,quindi smettiamo di sminuire questo gioco,che secondo me si conferma ancora una volta IL PUNTO DI RIFERIMENTO nel suo campo. :cool:
le cose che per me si possono già ammirare appieno sono il comportamento dell'auto,cioè il modello di guida, e il modello delle auto,che mi sembra ottimo,poi l'assenza di bug nella grafica,perchè fin'ora non ho visto neanche una sbavatura :eek:

...il resto verrà con la versione finale ;)

chetidolanimale
01-06-2003, 15:33
azz,non mi ricordavo fosse così difficile rimanere in pista per tre minuti e nove secondi.... :sofico: :cool: :cool: :cool:

...dai,che è solo l'inizio...

devis
01-06-2003, 16:10

però ora sappiamo che i colori NON fanno pena,e che l'audio ha ancora qualche bug(non solo sulle creative,io ho l'audio integrato della sis),ma NON fa pena,quindi smettiamo di sminuire

I colori non fanno pena? Ma se le textures sono slavate peggio che in colin1. Per non parlare di quelle del cruscotto .. :rolleyes:

chetidolanimale
01-06-2003, 16:30
ma parli di colori o di dettagli o di texture???

se stai parlando di colori,faresti bene a rileggerti la sesta pagina di questo thread ;)

devis
01-06-2003, 16:32
Sia dei dettagli delle textures, sia dei colori

chetidolanimale
01-06-2003, 16:33
se invece stai parlando di altro,non dico che hai torto,però magari ti invito a postare qualche immagine,così mi posso rendere conto anche io :)

devis
01-06-2003, 16:37
Ecco qua,ho una ATI 9700PRO. Speriamo che la versione finale cambi veramente :( Gli screenshot di preview mostravano ben altra cosa.

http://space.virgilio.it/pietroluigigiusepp.negri@tin.it/cmr3.jpg

chetidolanimale
01-06-2003, 17:02
.......grazie,il demo di colin3 ce l'ho anch'io......
volevo vedere qualche shot di un gioco "migliore" di questo.....

Everland
01-06-2003, 17:03
:cool:

Ever4ever

chetidolanimale
01-06-2003, 17:05
ever,non cominciare,che sto studiando!!! :p

norman900
01-06-2003, 17:06
Originally posted by "devis"

I colori non fanno pena? Ma se le textures sono slavate peggio che in colin1. Per non parlare di quelle del cruscotto .. :rolleyes:

Quoto ...

devis
01-06-2003, 17:07

.......grazie,il demo di colin3 ce l'ho anch'io......
volevo vedere qualche shot di un gioco "migliore" di questo.....

Mi hai chiesto uno shot per "farti rendere conto" (mi pare) :)

Everland
01-06-2003, 17:09

ever,non cominciare,che sto studiando!!! :p

Tu mi provochi... e io che devo fare?? :sofico: :sofico:

Ever4ever

devis
01-06-2003, 17:14
Questo è un vecchio shot di CMR2 con una 8500 :pig:

http://digilander.libero.it/kopernikus/cmr2-A.jpg

chetidolanimale
01-06-2003, 17:27
devis,intendo qualche altro gioco che tu ritieni migliore di colin3,visto che dici che non va bene,avrai usato qualche altro gioco come paragone;o forse stai dicendo che colin2 è meglio del 3?

x ever
senti,io devo studiare..... :p :p :p :p :p ....no,veramente,devo studiare...... :D :D :D :D ....
senti,facciamo così,ti lascio quest'immagine per farti meditare stanotte :D

Ayrton
01-06-2003, 17:32
xche dite che la grafica fa schifo?
io ho una misera 9500pro quest immagine è con ffsa 4x

devis
01-06-2003, 17:33
devis,intendo qualche altro gioco che tu ritieni migliore di colin3,visto che dici che non va bene,avrai usato qualche altro gioco come paragone;o forse stai dicendo che colin2 è meglio del 3?

Parlando nel contesto grafico, Rallysport è anni luce avanti e Colin 2 in certi aspetti è molti simile. Ripeto: parlo esclusivamente del contesto grafico

chetidolanimale
01-06-2003, 17:47
rallysport è quello dela microsoft?puoi postare qualche screen?
di quel gioco(ho provato il demo) ricordo solo che fa schifo da giocare(a meno che non hai 10 anni e quello sia il tuo primo e unico gioco di macchine mai provato),e che aveva una grafica abbastanza spoglia,però era bello l'effetto del riflesso del sole sul ghiaccio...il resto non mi ha colpito più di tanto...

devis
01-06-2003, 17:50
Si è quello, però ora non ce l'ho installato. cerco qualche screen su internet

chetidolanimale
01-06-2003, 17:55
comunque,a parte tutto,io non dico che colin3 è il gioco con la grafica più bella,dico solo che non devi valutare il demo,perchè gli hanno sbiadito i colori apposta e la qualità non siamo sicuri che sia quella della versione finale;se non sbaglio,il dibattito era iniziato da questo malinteso... ;)

Everland
01-06-2003, 18:00

x ever
senti,io devo studiare..... :p :p :p :p :p ....no,veramente,devo studiare...... :D :D :D :D ....
senti,facciamo così,ti lascio quest'immagine per farti meditare stanotte :D

Senti... stanotte non ho tempo di meditare... :D :sofico: :D
Ho sbagliato a prendere la schermata subito, quindi ho recuperato dopo dal menu punteggi alti, nelle opzioni... cmq mi hai fatto fare un giro in più, perchè prima di questo avevo realizzato 3.06:21!! :sofico: :eek: :eek: :D

Ever4ever

devis
01-06-2003, 18:02
Lì parla di versione "non originale". Spero che la versione finale sia migliorata notevolmente

Per gli screen

http://www.microsoft.com/games/PC/screenshot.aspx?g=%2fgames%2fpc%2frallisport_challenge%2fss_1_lg_rallisportchallenge.jpg%2c%2fgames%2fpc%2frallisport_challenge%2fss_2_lg_rallisportchallenge.jpg%2c%2fgames%2fpc%2frallisport_challenge%2fss_3_lg_rallisportchallenge.jpg%2c%2fgames%2fpc%2frallisport_challenge%2fss_4_lg_rallisportchallenge.jpg%2c%2fgames%2fpc%2frallisport_challenge%2fss_5_lg_rallisportchallenge.jpg%2c%2fgames%2fpc%2frallisport_challenge%2fss_6_lg_rallisportchallenge.jpg%2c%2fgames%2fpc%2frallisport_challenge%2fss_7_lg_rallisportchallenge.jpg%2c%2fgames%2fpc%2frallisport_challenge%2fss_8_lg_rallisportchallenge.jpg&x=7

Xtian
01-06-2003, 18:17

Lì parla di versione "non originale". Spero che la versione finale sia migliorata notevolmente

Infatti, quello dei colori sbiaditi lo mettono solo su tutti i giochi, e' tipo un loro motto.E basta.
imho le textures resteranno cosi', cioe' brutte.

devis
01-06-2003, 18:21
Poi che senso ha peggiorare di proprosito la grafica su un demo, cioè una versione dimostrativa, il che ha lo scopo di invogliare la gente a comprare il loro gioco?

chetidolanimale
01-06-2003, 18:37
questa domanda me la sono fatta anch'io,in effetti....
cmq l'ambiente sembra fatto meglio,c'è l'effetto del sole che è molto bello,le macchine di certo no,però preferisco e di molto il feeling che danno le ambientazioni di colin,gusti personali... :)

x ever
trovalo il tempo... :D :D

:eek: :eek: :cool:

cmq la sfida è aperta a chiunque se la sentisse....http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif...http://forum.hwupgrade.it/faccine/60.gif...http://forum.hwupgrade.it/faccine/35.gif

chetidolanimale
01-06-2003, 18:40
notare che nel primo intermedio ho preso in pieno un albero :muro:

Everland
01-06-2003, 21:11

x ever
trovalo il tempo... :D :D

Trovato!! :sofico: :D :sofico:
Peccato per un paletto che mi ha rallentato un pò nel terzo intermedio... :mc:

Ever4ever

CaterpillarWRT
01-06-2003, 23:06
C'è qualcuno che ha problemi con il MOMO?

Non c'è verso di avere l'acceleratore sul pedale destro ed il freno sul sinistro.
Nemmeno se "imbroglio" nelle opzioni.

:muro:

seccio
02-06-2003, 00:08
Ho scaricato il demo di rallisport....questo è uno screen:

seccio
02-06-2003, 00:30
altro screen di rallisport

Blade^R
02-06-2003, 00:57
ma rally sport e' gia uscito da tempo per pc..... che senso ha adesso mettee queste foto ?

io lo ho e' cosi ....

seccio
02-06-2003, 01:10
avevano chiesto di postare screen di altri giochi di ralli oltre a COlin ....se ci fai caso anche su c'è uno link per uno screenshoot di Rallisport...

devis
02-06-2003, 09:50
Graficamente non c'è proprio paragone. Sarebbe bello sviluppare un gioco con la grafica di ralysport e la giocabilità di CMRhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/56.gif

chetidolanimale
02-06-2003, 13:09
ho....comprato :D rally sport,appena ho un po' di tempo libero lo installo,
a colpo d'occhio però la grafica è completamente diversa,ripeto,c'è l'illuminazione fatta particolarmente bene,anche le texture sembrano più dettagliate,ma per il resto è una questione di gusti.....
ma a nessun'altro piace più la grafica di colin che quella di rallysport?

Xtian
02-06-2003, 13:19

ho....comprato :D rally sport,appena ho un po' di tempo libero lo installo,
a colpo d'occhio però la grafica è completamente diversa,ripeto,c'è l'illuminazione fatta particolarmente bene,anche le texture sembrano più dettagliate,ma per il resto è una questione di gusti.....
ma a nessun'altro piace più la grafica di colin che quella di rallysport?
Lascia perdere, e' troppo arcade.
dopo 2 curve sai gia' come portare al limite la macchina :(

seccio
02-06-2003, 13:20
chetidolanimale hai un PVT, cmq a me personalmente la macchina piace di più quella di CMR...texture dei paesaggi....troppo meglio quella di rallisport....ma preferisco di gran lunga CMR per la giocabilità, rallisport è solo bello da vedere...! ;)

chetidolanimale
02-06-2003, 13:36
dite che è troppo arcade...peccato,c'ho messo quasi tre ore per comprarlo... :D ...

in effetti,provando il demo,mi ha fatto completamente schifo,cioè le piste le puoi benissimo fare senza mai lasciare l'acceleratore,basta mettere la macchina di traverso...certo che se uno si abitua a giochi di questo infimo livello,poi è chiaro che se ne esce con sparate tipo"a colin sembra che ci sta il ghiaccio invece dell'asfalto,sto solo a scivolare"....insomma,colin non è una simulazione vera e propria,però tutto il resto è davvero na me**a :rolleyes:

però ora voglio andare a comprare :D rally trophy,tanto per non escludere nessun gioco dal giudizio

seccio
02-06-2003, 13:42

dite che è troppo arcade...peccato,c'ho messo quasi tre ore per comprarlo... :D ...

c'era fila per caso!?? :D :sofico:

hai un altro PVT.. ;)

chetidolanimale
02-06-2003, 13:50
ah,everland
questo risale a ieri sera ,ma non ho voluto fartelo vedere subito perchè ti voglio bene http://forum.hwupgrade.it/faccine/41.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/49.gif e non volevo rovinarti il sonno :D

da notare che durante il primo intermedio ho caricato una biondona autostoppista che mi ha distratto per buona parte del percorso,poi il timido copilota ha preso la situazione in mano(anzi ,ha preso tutte e due le situazioni in mano...gran belle situazioni...)...altro che timido....e mi ha lasciato a bocca asciutta,così ho cercato di arrivare il prima possibile per scaricarla.... :sofico: :sofico: :sofico:

altrimenti,lo vedi il tempo in alto,il precedente?ecco,li dovevo scendere sotto i tre minuti,se non fosse che c'era ancora la polvere alzata dal giro che avevo fatto prima,che mi ha fatto sbattere proprio all'ultimo ponte prima del traguardo....

sanitarium
02-06-2003, 13:55

in effetti,provando il demo,mi ha fatto completamente schifo,cioè le piste le puoi benissimo fare senza mai lasciare l'acceleratore,basta mettere la macchina di traverso...certo che se uno si abitua a giochi di questo infimo livello,poi è chiaro che se ne esce con sparate tipo"a colin sembra che ci sta il ghiaccio invece dell'asfalto,sto solo a scivolare"....insomma,colin non è una simulazione vera e propria,però tutto il resto è davvero na me**a :rolleyes:

però ora voglio andare a comprare :D rally trophy,tanto per non escludere nessun gioco dal giudizio

Bene, io sono uno di quelli che si lamenta del fatto che su Colin 2 l'auto slitta come se ci fosse l'olio in pista, eppure detesto il modello di guida di Rallysport challenge, semplicemente troppo bambinesco. Sono invece un grandissimo fan di Rally championship 99, una simulazione di rally con un modello di guida tale che al confronto Colin 1+2+3 spariscono...

chetidolanimale
02-06-2003, 14:53
per caso giochi con la tastiera?

chetidolanimale
02-06-2003, 14:55
di che marca è questo rally champion ship?sai voglio essere sicuro di non sbagliare acquisto...

chetidolanimale
02-06-2003, 15:10
"...certo che se uno si abitua a giochi di questo infimo livello,poi è chiaro che se ne esce con sparate ..."

questo è uno dei motivi,non dico che non esistono buone ragioni per fare certe affermazioni,d'altra parte io non è che ho provato tutti i giochi di rally,quindi potrei sempre avere torto ;)

cmq difendo a spada tratta http://forum.hwupgrade.it/faccine/9.gif il modello di guida di colin,che non è certo arcade,e sono anche convinto che "la maggior parte" di quelli che dicono che l'auto scivola troppo ,non sanno che prima di entrare in curva di norma si lascia l'acceleratore ,cosa che puoi benissimo evitare in un gioco arcade....a buon intenditor.... :)

sanitarium
02-06-2003, 15:11

per caso giochi con la tastiera?

Si, non ho un volante.

Lo sviluppatore di Rally championship 99 è Magnetic fields, se vuoi ti posto il link alla demo:

ftp://ftp.sunet.se/pub/pc/games/gamesdomain/demos/rcdemo3.zip

chetidolanimale
02-06-2003, 15:58
Originally posted by "sanitarium"

Si, non ho un volante.

ecco,questo secondo me è un grosso handicap per questo gioco,perchè se in curva giri,ti sterza tutto all'improvviso,e se acceleri,sgomma subito,infatti ora partire decentemente sul ghiaccio è ancora più difficile.
secondo me,codemasters doveva trovare un compromesso,perchè un gioco con le pretese che ha colin,deve poter accontentare anche chi non ha un volante...altrimenti devi impazzire schiacciando e mollando i tasti trecento volte per curva(come faccio io :rolleyes: ),che comunque è sempre meglio che schiacciare l'acceleratore a inizio gara e mollarlo dopo il traguardo

chetidolanimale
02-06-2003, 15:59
ah,grazie per il link :)

chetidolanimale
02-06-2003, 17:36
ho provato il gioco....non sapevo fosse della electronic arts

cmq penso di aver capito cosa intendi per scivolare,e ora sono ancora più convinto di avere ragione,rally championship non mi sembra assolutamente all'altezza,di buono ha solo che si può regolare la sensibilità dello sterzo,ma per il resto http://forum.hwupgrade.it/faccine/61.gif...
è troppo lineare,non ci sono reazioni della macchina,è tutto troppo piatto,quasi non c'è differenza tra fare bene una curva e tagliarla per i prati,colin mi sembra davvero su un altro livello...ma è sempre una opinione personale

Denton84
02-06-2003, 17:50
il motore grafico è sempre buggato come al solito......ma porc :muro:

OkKi0
02-06-2003, 18:04
Originally posted by "Denton84"

il motore grafico è sempre buggato come al solito......ma porc :muro:
E se no poi non sanno che fare, così si impegnano i mesi dopo l'uscita del gioco per fare patch !! :D ;)

Solid Snake
02-06-2003, 18:35
...ciao, dato che sono molto soddisfatto di colin 3 per ps2 (grafica paurosa e giocabilità ottima) ho voluto provare questo demo per PC e le mie impressioni sono: :eek: :eek: :eek: ---------> :(
Guardate cosa mi succede dopo qualche minuto di gioco :rolleyes:

Psiche
02-06-2003, 18:43
Annunciata la Demo Patch [/siz]

Mercoledì serà o Giovedì mattina sarà rilasciata una patch da 20Mb che porterà la demo più vicina alla versione Final...

Codemasters have informed SimRacingWorld exclusively that they intend to release a 20mb patch that will fix some of the issues with the Colin McRae Rally 3 demo to the values of the final game.

Taking on board the disappointment some had regarding handling (including force feedback - ed) and sound problems, and a number of other issues we have decided to update the demo.
This will mean all the fixes from the final build including steering, sound, etc will now be added to the current demo version. It will come in the form of a zip file which will have to be extracted to the current Colin McRae Demo Root directory.

This update will be undergoing testing today, and should be available somepoint Wednesday PM or more likely Thursday morning, all being well with the code. We do want you to get a more in depth view of what the final game does look like, hence the urgency to get the new update out ASAP.

http://www.simracingworld.com/index/#891
;)

chetidolanimale
02-06-2003, 18:50
ma il gioco completo quando sarà rilasciato?

sanitarium
02-06-2003, 18:53

ho provato il gioco....non sapevo fosse della electronic arts

cmq penso di aver capito cosa intendi per scivolare,e ora sono ancora più convinto di avere ragione,rally championship non mi sembra assolutamente all'altezza,di buono ha solo che si può regolare la sensibilità dello sterzo,ma per il resto http://forum.hwupgrade.it/faccine/61.gif...
è troppo lineare,non ci sono reazioni della macchina,è tutto troppo piatto,quasi non c'è differenza tra fare bene una curva e tagliarla per i prati,colin mi sembra davvero su un altro livello...ma è sempre una opinione personale

No guarda, il gioco che dico io non è assolutamente della Electronic Arts... E' stato edito dalla Actualize, e sviluppato dai Magnetic fields. Forse il link che ti ho fornito allora porta ad un altro gioco, quello che dico io è stato definito da parecchie persone del settore videoludico e automobilistico come il miglior SIMULATORE di rally mai sviluppato... Da quando ho provato RC, non c'è stato nessun altro gioco di rally che mi ha convinto fino in fondo, e ti assicuro che non sono l'unico...

Everland
02-06-2003, 19:06

ma il gioco completo quando sarà rilasciato?

Sul sito ufficiale ho letto 13 giugno... ;)

Ever4ever

Schummacherr
02-06-2003, 20:00

No guarda, il gioco che dico io non è assolutamente della Electronic Arts... E' stato edito dalla Actualize, e sviluppato dai Magnetic fields. Forse il link che ti ho fornito allora porta ad un altro gioco, quello che dico io è stato definito da parecchie persone del settore videoludico e automobilistico come il miglior SIMULATORE di rally mai sviluppato... Da quando ho provato RC, non c'è stato nessun altro gioco di rally che mi ha convinto fino in fondo, e ti assicuro che non sono l'unico...

Ma è questo il Rc di cui parlate?

http://www.friendware.es/img/actua/cajasgrandes/rally.jpg

Xtian
02-06-2003, 20:07
Originally posted by "Schummacherr"

Ma è questo il Rc di cui parlate?

Si, penso sia quello, con le speciali da 20 min :eek: :muro:

chetidolanimale
02-06-2003, 20:08
credo di si ....
se leggi il file readme del demo...anzi ,ecco:
"
ELECTRONIC ARTS RESERVES THE RIGHT TO MAKE IMPROVEMENTS IN THIS FILE AND TO
THE SOFTWARE AT ANY TIME AND WITHOUT NOTICE.

THIS FILE AND THE SOFTWARE HEREWITH IS COPYRIGHTED. ALL RIGHTS ARE
RESERVED. NO PART OF THIS FILE OR THE SOFTWARE MAY BE COPIED, REPRODUCED,
TRANSLATED, OR REDUCED TO ANY ELECTRONIC MEDIUM OR MACHINE-READABLE FORM
WITHOUT THE PRIOR WRITTEN CONSENT OF ELECTRONIC ARTS, P.O. BOX 9025, REDWOOD
CITY, CALIFORNIA 94063-9025, ATTN: CUSTOMER SUPPORT.

Copyright © Actualize and Magnetic Fields (Software Design) Ltd, 2000.
ALL RIGHTS RESERVED.
"

ci sono sia Actualize che Magnetic Fields
per me comunque la simulazione è un'altra cosa,e l'unico gioco che mi ha impegnato finora è stato colin

Everland
02-06-2003, 20:35

per me comunque la simulazione è un'altra cosa,e l'unico gioco che mi ha impegnato finora è stato colin

E impegnati allora... :sofico: :D :sofico:

Ever4ever ;)

Denton84
02-06-2003, 20:46

Ever4ever ;)

ue sboron man :D

smettila di trastullarti con i tuoi risultati......che appena finita la scuola incomicnerò a darti un po di fumo :D

Denton84
02-06-2003, 20:47
giusto per non far pensare male......... il fumo a cui mi riferivo è quello dello scarico del gas..........

l'altro glielo passo per posta da un annetto :sofico:

Everland
02-06-2003, 20:48
Originally posted by "Denton84"

giusto per non far pensare male......... il fumo a cui mi riferivo è quello dello scarico del gas..........

l'altro glielo passo per posta da un annetto :sofico:

Ammettilo che ti tieni la parte migliore... :mad: :mad:

:sofico: :D :sofico:

Ever4ever

Drio
02-06-2003, 20:51
Dopo mezzora di gioco non mi sembra male.
La macchina è fatta molto bene, i fondali un po meno pero nel complesso la grafica è buona, poi a 1280 tutto a manetta è bella per forza.
Il sistema di controllo è un po difficile da giudicare, l ho provato con il pad analogico, piu tardi provo col volante e credo che miglioreranno di molto le cose ( come in Toca ), cmq non è malvagio.

Nel complesso il mio giudizio è positivo ( perquanto non ami la serie di CMR ) :D

chetidolanimale
02-06-2003, 21:45

Ever4ever ;)

ops,scusa,noi giocatori bravi evaramo già scesi sotto i tre minuti da un pezzo,ci eravamo dimenticati di avvertirti...... :D :D :D

devis
02-06-2003, 21:48
Ma come diavolo fate a fare quei tempi? :rolleyes: Fuori il trucco :p

chetidolanimale
02-06-2003, 21:50
indovina a cosa è dovuto quel +2,38 secondi di ritardo? :D :D :muro: :rolleyes:

cmq ti ho dato retta,non mi impegnavo così dall'ultima volta che mi sono seduto sulla tazza del cesso... :mad: ... :mad: ....( :cry: )... :eek: ..... :p

sanitarium
02-06-2003, 21:50
Continuo a ribadire che, per me, un bolide da rally reale ha un comportamento più simile a quello che hanno i veicoli su Rally championship 99, anziché a quello proprio delle vetture di Colin McRae rally. Inoltre, il livello simulativo di un gioco di rally non si misura soltanto con il comportamento dei veicoli, ma anche con altri elementi: incidenza delle modifiche apportate all'auto (prova a sbagliare tipo di gomme su RC99, poi vedi se riesci a finire la tappa sano e salvo, oppure prova a correre con le sospensioni rigide quando queste sono malandate, dopo un paio di dossi l'auto ti lascia a piedi), diverso comportamento della vettura a seconda del terreno (basti vedere le tappe miste, su RC99 già la differenza tra il passare dalla neve al ghiaccio è lampante), lunghezza delle tappe (e qui RC99 è il vincitore assoluto), danni dell'auto e loro conseguenze in pista ecc... Addirittura su RC99 c'è il giudice di gara che ispeziona la vettura ad ogni tappa, e se c'è anche soltanto 1 cosa che non va, ti devi ritirare dalla competizione. Se non è simulazione questa...
Questione di punti di vista. :)

X Schummacherr: si, è quello, l'unico, l'insuperabile Rally Championship 99.

chetidolanimale
02-06-2003, 21:56

Ma come diavolo fate a fare quei tempi? :rolleyes: Fuori il trucco :p

c'hai presente Neo di matrix?credevi fosse fantascienza,eh?
noi le curve le vediamo al rallentatore,e le modifichiamo a nostro piacimento,possiamo saltare da un punto all'altro del percorso,non giochiamo al gioco,noi entriamo a far parte del gioco....... :D

Everland
02-06-2003, 21:58

ops,scusa,noi giocatori bravi evaramo già scesi sotto i tre minuti da un pezzo,ci eravamo dimenticati di avvertirti...... :D :D :D

Seee... come no!! :D :D

Ringrazia che ora devo andare e domattina ho lezione e poi studio fisso fino a sabato... temo di non poter ritoccare il tuo tempo momentaneamente... ;)

Ever4ever

Everland
02-06-2003, 21:59

c'hai presente Neo di matrix?credevi fosse fantascienza,eh?
noi le curve le vediamo al rallentatore,e le modifichiamo a nostro piacimento,possiamo saltare da un punto all'altro del percorso,non giochiamo al gioco,noi entriamo a far parte del gioco....... :D

noi SIAMO il gioco... :D :D :D

Ever4ever

Korn
02-06-2003, 22:05

99.

http://www.friendware.es/img/actua/cajasgrandes/rally.jpggran bel gioco ma i programmatori che fine hanno fatto?

sanitarium
02-06-2003, 22:08

gran bel gioco ma i programmatori che fine hanno fatto?

Magari lo sapessi... Se non sbaglio, quella porcata di Rally championship extreme, venuto dopo di RC99, non l'hanno sviluppata i Magnetic fields...

chetidolanimale
02-06-2003, 22:10

Inoltre, il livello simulativo di un gioco di rally non si misura soltanto con il comportamento dei veicoli, ma anche con altri elementi:
incidenza delle modifiche apportate all'auto (prova a sbagliare tipo di gomme su RC99, poi vedi se riesci a finire la tappa sano e salvo, oppure prova a correre con le sospensioni rigide quando queste sono malandate, dopo un paio di dossi l'auto ti lascia a piedi),
diverso comportamento della vettura a seconda del terreno (basti vedere le tappe miste, su RC99 già la differenza tra il passare dalla neve al ghiaccio è lampante),
lunghezza delle tappe (e qui RC99 è il vincitore assoluto), danni dell'auto e loro conseguenze in pista ecc... . Se non è simulazione questa...
Questione di punti di vista. :)

hai detto quasi tutti i punti di forza di colin mcrae,solo che colin non ti mortifica se non usi le gomme adatte,però non farai mai un buon tempo...

hai provato il demo di colin3,la pista innevata?e mi vuoi dire che non c'è differenza tra la parte ghiacciata e il resto?beh,certo,se dici di scivolare anche sull'asfalto,è difficile che tu colga la differenza...

davvero ,dovresti provare a non limitarti a fare una curva a colin e abbandonare,ma l'hai vista la prima immagine che ho messo su sto thread,quella senza una ruota col cerchio che raschia a terra?sono rimasto davvero impressionato,io.
poi proprio il modello dei danni è un vanto per colin3 e toca race driver

sul fatto della lunghezza delle piste e del giudice,sono proprio questione di gusti,io non li sopporterei,ma non si può dire che è meglio solo perchè la pista è più lunga...in un gioco di F1 è bello avere i giudici,ma in un gioco di rally io non ne vedo la necessità,cioè, si corre uno alla volta,mica tutti insieme come in f1,e cmq può piacere o no,nessun prob

chetidolanimale
02-06-2003, 22:16

Seee... come no!! :D :D

Ringrazia che ora devo andare e domattina ho lezione e poi studio fisso fino a sabato... temo di non poter ritoccare il tuo tempo momentaneamente... ;)

Ever4ever

aaaahhhh,meno male che l'hai detto,temevo di dover passare gli ultimi giorni utili per gli esami a dimostrarti chi è il più forte( :D )

sono d'accordo,TREGUA!!!!
riprendiamo dopo il 15,sempre se mi va bene a scuola,altrimenti
"sarò stato anche bocciato e non andrò via!
passerò tutta l'estate qui!
compresi i lunedì!
quelli li odio di più....
non lo so, ma è così!!!!!
odio i lunedì!!!!"

devis
02-06-2003, 22:23
che visuale usate?

chetidolanimale
02-06-2003, 22:28
quella esterna,dietro alla macchina,vorrei tanto usare quella interna ,ma non ho mai imparato ad usarla,e poi secondo me non rende

cmq la differenza la fa il volante,che non ho più,altrimenti con quello si che si volava :sofico:

sanitarium
02-06-2003, 22:28

hai detto quasi tutti i punti di forza di colin mcrae,solo che colin non ti mortifica se non usi le gomme adatte,però non farai mai un buon tempo...

hai provato il demo di colin3,la pista innevata?e mi vuoi dire che non c'è differenza tra la parte ghiacciata e il resto?beh,certo,se dici di scivolare anche sull'asfalto,è difficile che tu colga la differenza...

davvero ,dovresti provare a non limitarti a fare una curva a colin e abbandonare,ma l'hai vista la prima immagine che ho messo su sto thread,quella senza una ruota col cerchio che raschia a terra?sono rimasto davvero impressionato,io.
poi proprio il modello dei danni è un vanto per colin3 e toca race driver

sul fatto della lunghezza delle piste e del giudice,sono proprio questione di gusti,io non li sopporterei,ma non si può dire che è meglio solo perchè la pista è più lunga...in un gioco di F1 è bello avere i giudici,ma in un gioco di rally io non ne vedo la necessità,cioè, si corre uno alla volta,mica tutti insieme come in f1,e cmq può piacere o no,nessun prob

Peccato che le stesse cose che fa CMR 3 adesso, RC 99 le faceva già 3 anni fa, e anche con più classe (vedi per esempio l'importanza del tipo di gomme e la calibrazione delle sospensioni); ritengo RC99 superiore in tutto a CMR3, se non fosse per la grafica.
Quando ho visto la foto della ruota senza copertone anche a me è piaciuta, ma ci tengo a dire che anche su RC99 riducendo male l'auto capita di perdere le ruote per strada, o nella migliore delle ipotesi buchi una gomma dopo averla logorata troppo... Per quanto riguarda i danni, non intendevo esaltare l'aspetto grafico di RC99, ma le conseguenze estremamente realistiche che i guasti hanno durante la corsa...

Per quanto riguarda le piste, non ho detto che è meglio RC99 perché ha le tappe più lunghe, ma se in un gioco ho delle tappe inventate da 3 minuti e in un altro ho delle tappe REALI che minimo durano 8 minuti, beh, ritengo MOLTO più simulativo il secondo. Per quanto riguarda il giudice, ti posso dire che alle volte è una vera piaga, ma serve a far si che tu dia il meglio per tutta la durata della gara, senza distrarti neanche quando devi correre per 20 minuti di fila (e ti assicuro che su RC99 non succede di rado).

Sull'asfalto di CMR3 non scivolo, ma sulla terra trovo il comportamento dell'auto decisamente troppo instabile... E non c'ho giocato poco, l'ho provato abbastanza per dire la mia.

Infine, tengo a precisare che il modello di guida di CMR3 non mi piace molto non perché lo trovo frustrante o troppo difficile da padroneggiare, bensì perché non lo ritengo realistico e abbastanza appagante per i miei gusti.
Come abbiamo già detto entrambi, è soltanto una questione di punti di vista.
Ciao. :)

sanitarium
02-06-2003, 22:32
Ah, il giudice di RC99 non sta lì a vedere se commetti scorrettezze durante la gara, ma è presente per assicurarsi che l'auto, alla fine di una tappa, sia ancora in condizioni di correre nella tappa successiva. Insomma, non è un giudice disciplinare, ma solo un tecnico che controlla che l'auto non sia messa troppo male dopo una corsa, e che sia in grado di gareggiare ancora. Esiste anche nelle competizioni reali, se non vado errato.

Adesso vado a nanna, che domani mi tocca andare a lavorare! http://forum.hwupgrade.it/faccine/39.gif

chetidolanimale
02-06-2003, 22:41

Peccato che le stesse cose che fa CMR 3 adesso, RC 99 le faceva già 3 anni fa
Come abbiamo già detto entrambi, è soltanto una questione di punti di vista.
Ciao. :)
4 anni fa :D :D
non sto dicendo che rc99non fosse un buon gioco :) ma non è paragonabile,ha 4 anni di meno,se valeva davvero tanto,non credo che cadeva nel dimenticatoio,insomma gpl non ci è finito affatto,pur essendo una Simulazione di guida

poi mi pare che colin3 le piste sono reali,non ricordo dove,ma ho letto che i grafici sono andati in gita sulle piste reali per copiarle(certo ,senza le pretese di f1 2002)

sanitarium
02-06-2003, 22:48

4 anni fa :D :D
non sto dicendo che rc99non fosse un buon gioco :) ma non è paragonabile,ha 4 anni di meno,se valeva davvero tanto,non credo che cadeva nel dimenticatoio,insomma gpl non ci è finito affatto,pur essendo una Simulazione di guida

poi mi pare che colin3 le piste sono reali,non ricordo dove,ma ho letto che i grafici sono andati in gita sulle piste reali per copiarle(certo ,senza le pretese di f1 2002)

Azz, avevo detto che andavo a dormire, ma rispondo a questo post e poi basta! :D

RC99 non è caduto nel dimenticatoio, solo che ha meno estimatori della serie CMR... Ma questo non significa certo che la qualità del prodotto è inferiore, anzi... Molto spesso più che la qualità conta la pubblicità che si fa a un prodotto, il nome di chi lo sviluppa ecc (non dico che questo sia il caso di CMR, sto parlando in generale)... Per quanto riguarda le piste, su GMC di questo mese c'è scritto che i Codemasters non hanno avuto la licenza ufficiale del mondiale di rally, e quindi si sono sbizzarriti a inventare da 0 le tappe. E' probabile però che abbiano preso spunto dalle tappe reali, non so.

seccio
03-06-2003, 00:33
boia ragazzi come fate a fare sti tempi....io sono arrivato ad un miserissimo 3:15......certo che giocare con la testiera nn dev'essere proprio il massimo.... :muro:

norman900
03-06-2003, 01:52
Ragzzi scusate, ... :confused: , qualcuno sa dirmi per quale motivo gas e acceleratore con pad analogico risultino invertiti ... ?
Voglio dire, in accelerazione devo tirare lo stick verso di me come se fosse un flight sim ....
Ho già provato le varie configurazioni ... quella esterna riservata allo wingman e quella interna a colin, provando anche a invertire gli assi ecc. ... beh nessun risultato ... ogni volta mi ritrovo di fronte all'effetto "flight sim" ....
http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif :confused: http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/27.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

Everland
03-06-2003, 06:06

quella esterna,dietro alla macchina,vorrei tanto usare quella interna ,ma non ho mai imparato ad usarla,e poi secondo me non rende

cmq la differenza la fa il volante,che non ho più,altrimenti con quello si che si volava :sofico:

Idem per me la telecamera... anche se preferirei una leggermente più dietro e in alto... ;)

Sul volante... son d'accordo pure lì... ;) (però io non l'ho mai avuto... :D)

Ever4ever

chetidolanimale
03-06-2003, 10:52

Idem per me la telecamera... anche se preferirei una leggermente più dietro e in alto... ;)

Ever4ever

e con elasticità della telecamera al massimo,che è una figata!anche se poi non si capisce più niente!
non ho ancora visto le varie opzioni per modificare la telecamera,a dire il vero nn ci sono neanche le schermate per modificare i settaggi della macchina,se non sbaglio nel demo di colin2 c'erano...

ever,ti ho colto in flagrante:che facevi alle 6 di mattina davanti al pc,eh?non dirmi che ti sei alzato per studiare :D :D :D ....forse per studiare le curve della gran bretagna!!! :sofico:

Everland
03-06-2003, 11:11

ever,ti ho colto in flagrante:che facevi alle 6 di mattina davanti al pc,eh?non dirmi che ti sei alzato per studiare :D :D :D ....forse per studiare le curve della gran bretagna!!! :sofico:

Dovevo andare in facoltà... :D :D

E tu non provocare altrimenti 5 minuti per battere il tuo record posso trovarli... magari nell'intervallo fra il primo e il secondo tempo della partita dell'italia stasera... :D :sofico: :D

Ever4ever

Custode
03-06-2003, 11:19
Forse arrivo tardi, non ho letto tutti i post precedenti, ma la Codemasters ha annunciato una patch imminente per il demo che dovrebbe risolvere i problemi legati ad alcune periferiche di controllo (volanti e force-feedback), al sonoro, e ad altre cose minori.
Ciao.

Schummacherr
03-06-2003, 11:44
Originally posted by "Custode"

Forse arrivo tardi, non ho letto tutti i post precedenti, ma la Codemasters ha annunciato una patch imminente per il demo che dovrebbe risolvere i problemi legati ad alcune periferiche di controllo (volanti e force-feedback), al sonoro, e ad altre cose minori.
Ciao.

arrivi tardi :sofico: non preoccuparti non tanto tardi :p

cmq ragazzi ho tirato giù il volante dall'armadio..faccio un minuto in + ke con la tastiera :eek: mi son dimenticato ocme si guida :cry:

come lo vedete un 3.14.xx in UK con la tastiera?

gove
03-06-2003, 17:41
uNO DEI DIFETTI DI COLIN 3 SULLA PLAY è il fatto che non è possibile usare altre macchine oltre alla Focus nella modalita campionato (o carriera)
e poi non ci sono i tempi intermedi.

Dal momento che colin2 per la play era identico a la versione per PC (grafica a parte)

Colin 3 per PC ha queste stesse limitazioni ???

seccio
03-06-2003, 17:55
Originally posted by "Schummacherr"

arrivi tardi :sofico: non preoccuparti non tanto tardi :p

cmq ragazzi ho tirato giù il volante dall'armadio..faccio un minuto in + ke con la tastiera :eek: mi son dimenticato ocme si guida :cry:

come lo vedete un 3.14.xx in UK con la tastiera?

beh guarda...io faccio il tuo stesso tempo...ma dicono che sia alto.....c'è queste bestie(in senso buono ovviamente ;) ) fanno sotto i 3 minuti!!! :eek:

io ci provo visto che l'UK mi sta sulle balle con quegli alberi , quanto fate voi in giappone?? io 3:28 ma sicuramente sarà altissimo :cry: !!

Everland
03-06-2003, 18:03

quanto fate voi in giappone?? io 3:28 ma sicuramente sarà altissimo :cry: !!

3.19:59 con 2-3 giri provati...
Tanto per completare... svezia, 2.39:67

Ever4ever

seccio
03-06-2003, 18:12
vi odio.....ma che cacchio avete sulle mani (o forse ho delle zappe io )!!! come fate a fare 10 secondi meno di me con la tastiera!!?!?!?!?!.....sigh....

chetidolanimale
03-06-2003, 18:36
".....c'è queste bestie(in senso buono ovviamente ) fanno sotto i 3 minuti!!! "

QUESTE BESTIE?????
dovrei offendermi.....qui di bestia che fa sotto i 3 minuti ce n'è una sola!!! :D :D :D

"3.19:59 con 2-3 giri provati...
Tanto per completare... svezia, 2.39:67
Ever4ever"

ever,non ci provare,mi sono promesso che colin non lo tocco più fino a quando non è finita la sessione di esami :sofico:
....però nel frattempo ho preso i demo di altri giochi di rally :rolleyes: :D ,così,giusto per vedere quanto sia migliore colin ;)

"beh guarda...io faccio il tuo stesso tempo...ma dicono che sia alto....."
raga,lo volete qualche consiglio dall'alto :eek: :eek: :cool: :) ?
provate a usare un po' di più il freno a manohttp://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif,le curve si anticipano http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gife qualche volta dovete convincere il vostro orgoglio che è meglio lasciare l'acceleratore in quella curva che sembra così facile...http://forum.hwupgrade.it/faccine/13.gif
:muro: :muro: :muro: ;)

ma non pensate che basti per diventare dei superColin di quarto livello,ehehe :D :D :D

Schummacherr
03-06-2003, 18:47
Io in giappone faccio 3.21.50 sempre ocn la tastiera :) finalmente mi avvicino ai mostri :cry:

Everland
03-06-2003, 18:53

"beh guarda...io faccio il tuo stesso tempo...ma dicono che sia alto....."
raga,lo volete qualche consiglio dall'alto :eek: :eek: :cool: :) ?
provate a usare un po' di più il freno a mano

Io non lo uso MAI il freno a mano... ;)

Ever4ever

mirage12345
03-06-2003, 19:02
Originally posted by "Custode"

Ciao.

.... ti sei dimenticato di dire che la patch è di 20 MB !!!! :eek: il che la dice lunga sui bug che affliggono questa demo... e quindi speriamo che anche la versione finale del gioco sia da migliorare così tanto :rolleyes:

chetidolanimale
03-06-2003, 19:28

Io non lo uso MAI il freno a mano... ;)

Ever4ever
questione di stile e di abitudine...io lo trovo troppo divertente usare il freno a mano,e ho imparato a usarlo

ma non lo usi nemmeno in curve tipo quella a destra con i cosi di fieno ai lati, quella che si arriva in quinta,capito quale?

Everland
03-06-2003, 19:34

ma non lo usi nemmeno in curve tipo quella a destra con i cosi di fieno ai lati, quella che si arriva in quinta,capito quale?

Quella dopo la S iniziale sull'asfalto tra i cartelloni??
Cmq no, in ogni caso... :p

Non l'ho mai usato... forse solo in un paio di tappe della Grecia di CMR2... per il resto nisba... :)

Ever4ever

chetidolanimale
03-06-2003, 19:47
ecco perchè sarai sempre secondo! :D :eek: :eek: :D :D

chetidolanimale
03-06-2003, 19:54
cmq no,non intendo quella
...in pratica è quella due curve prima dell'ingresso nel bosco,
anche per entrare nel bosco uso il freno a mano :cool: ,ma lì è più per gusto personale,anche se magari senza è meglio....proverò......anzi no,non vorrei allargare la ferita...,ops ,il distacco :D :D

chetidolanimale
03-06-2003, 20:16
lo so perchè non hai risposto a questo affronto :p ,anzi perchè non hai ANCORA risposto....ma ti avverto che ho intenzione di mantenere la mia promessa,anzi ora lo disinstallo proprio,colin....
te l'ho detto che c'ho un rapporto di amore/odio con colin? :rolleyes:

gove
03-06-2003, 20:17
Originally posted by "gove"

uNO DEI DIFETTI DI COLIN 3 SULLA PLAY è il fatto che non è possibile usare altre macchine oltre alla Focus nella modalita campionato (o carriera)
e poi non ci sono i tempi intermedi.

Dal momento che colin2 per la play era identico a la versione per PC (grafica a parte)

Colin 3 per PC ha queste stesse limitazioni ???

mi auto quoto !! :muro: :muro:

Uzi[WNCT]
03-06-2003, 21:17
Avete sentito che Colin3 nn avrà il supporto per il multiplayer???? :eek: :eek:

:cry: :cry: :muro:

chetidolanimale
03-06-2003, 21:29
come CMR2,del resto(almeno mi sembra...)
di fatto CMR3 sembra soltanto un "aggiornamento"un po' ingombrante di CMR2,hanno migliorato la grafica,la fisica,altre cosette,ma la linea principale è quella già tracciata qualche anno fa

x gove
mi sa che questa domanda rimarrà senza risposta fino al 12 giugno

Uzi[WNCT]
03-06-2003, 21:31
a colin 2 ci si poteva sfidare in rete eccome!! Mi son divertito na cifra con adsl ed i miei amici per le strade di "Italia" :p

chetidolanimale
03-06-2003, 21:58
non lo sapevo...cioè ,pensavo si potevano collegare più pc fra di loro,ma su internet non lo pensavo proprio....e perchè noi non l'abbiamo mai fatto?ci facevamo tanti problemi a spedire i files ghost e quelli coi tempi...azz!
invece con cmr3 non si può fare niente?
peccato,proprio ora che anch'io ho adsl :cry: :cry:

Everland
03-06-2003, 22:07

cmq no,non intendo quella
...in pratica è quella due curve prima dell'ingresso nel bosco,
anche per entrare nel bosco uso il freno a mano :cool: ,ma lì è più per gusto personale,anche se magari senza è meglio....proverò......anzi no,non vorrei allargare la ferita...,ops ,il distacco :D :D

E non è quella dopo il ponte dopo la S?? quella che ti porta allo spiazzo prima del bosco... :confused:

Boh, cmq io ho un altro stile e poi magari con un assetto diverso potrei fare molto meglio, e tu idem... chi lo sa... ;)

Ever4ever

P.S: Capirai quant'è il distacco da allargare... :D :D
Cmq sappi che ho minimo 1 secondo da togliere solo nel primo intermedio... :cool:

P.P.S: Che non ci sarà il multy mi pare una grandissima BIIP... ci sono per caso fonti autorevoli a riguardo?? Dove hai sentito 'sta voce, Uzi??

17mika
03-06-2003, 22:35

P.P.S: Che non ci sarà il multy mi pare una grandissima BIIP... ci sono per caso fonti autorevoli a riguardo?? Dove hai sentito 'sta voce, Uzi??

Da www.drivingitalia.net
"E' stato purtroppo confermato che l'unica modalità multiplayer in Colin McRae 3 sarà uno split screen a 4 giocatori, perciò non potremo far altro che metter da parte i sogni di epiche sfide tra fango, asfalto e intemperie..."
Non viene citata la fonte, ma di solito su driving non dicono mai banfate :(

chetidolanimale
03-06-2003, 23:11
"Cmq sappi che ho minimo 1 secondo da togliere solo nel primo intermedio... "

forse non hai visto bene l'immagine dell'ultimo record che ho fatto....
al secondo intermedio ho perso ben 2,38secondi dal mio precedente tempo...potevo scendere sotto i 2:57....e ti dico che in un altro giro(finito male) ero in anticipo di quasi 4 secondi.....
semmai ora il problema vero è riuscire a fare un giro senza errori,di media ne faccio almeno due o tre a giro,il fatto è che dopo un po' mi rompo a fare una pista....

"E non è quella dopo il ponte dopo la S?? quella che ti porta allo spiazzo prima del bosco..."
si dev'essere quella,allora....non so se col freno a mano si fa prima,a me mi sembra che venga più lineare la curva,e poi mi piace di più così....
certo che hanno fatto una grossa caxata a cambiare la gestione degli intemedi,in colin2 avevi tutto sotto controllo,ora non sai mai se stai facendo una buona buona gara o no,sai solo se al punto dove prende i tempi sei in anticipo o in ritardo.....meno male che anche se vedo il rosso io non mi fermo....(tipo al giro record,avevo 2,38 in rosso) :cool:

Everland
04-06-2003, 06:15

forse non hai visto bene l'immagine dell'ultimo record che ho fatto....
al secondo intermedio ho perso ben 2,38secondi dal mio precedente tempo...potevo scendere sotto i 2:57....e ti dico che in un altro giro(finito male) ero in anticipo di quasi 4 secondi...

Visto, visto... non è un problema cmq... ;)

semmai ora il problema vero è riuscire a fare un giro senza errori,di media ne faccio almeno due o tre a giro,il fatto è che dopo un po' mi rompo a fare una pista....

Esatto... :)

certo che hanno fatto una grossa caxata a cambiare la gestione degli intemedi,in colin2 avevi tutto sotto controllo,ora non sai mai se stai facendo una buona buona gara o no,sai solo se al punto dove prende i tempi sei in anticipo o in ritardo...

Sì, in effetti devi andare molto a sensazioni...

meno male che anche se vedo il rosso io non mi fermo....(tipo al giro record,avevo 2,38 in rosso) :cool:

Io sì... al massimo continuo se ho 1"20-1"50 di ritardo... con 2"38 sicuramente avrei continuato solo per provare qualche passaggio particolare... ;)

Ever4ever

Uzi[WNCT]
04-06-2003, 08:37

Come ti hanno gia` scritto: driving italia.

Everland
04-06-2003, 10:59
Originally posted by "Uzi[WNCT

"]Come ti hanno gia` scritto: driving italia.

E' una notizia che farebbe calare le loro vendite e l'interesse del pubblico (soprattutto dopo aver visto il demo) di una quantità impressionante di persone, imho...

Ever4ever

Uzi[WNCT]
04-06-2003, 12:14
ovvio... difatti per me è stato un "colpo al cuore" :cry:

Già mi vedevo a distruggere la Focus con gli amici...... :muro:

signo3d
04-06-2003, 13:09
Allora grazie ragazzi per il link....anche se osno arrivato un po in ritardo!! :D
Era un po che nn bazzicavo nel forum!!
Ora lo scarico.... ;)

Xtian
04-06-2003, 14:05

vi odio.....ma che cacchio avete sulle mani (o forse ho delle zappe io )!!! come fate a fare 10 secondi meno di me con la tastiera!!?!?!?!?!.....sigh....
Ti sei perso la gara lo scorso anno.
Anch'io partivo malissimo, 15/20 secondi in piu'.ma a forza di provare affini la tecnica.
E alla fine stavo sui loro livelli (a parte Abnormal...)

Cmq sto UK proprio non riesco a mandarlo giu' :(

Everland
04-06-2003, 14:14
Originally posted by "Xtian"

Anch'io partivo malissimo, 15/20 secondi in piu'.ma a forza di provare affini la tecnica.

Ma Abnormal era proprio "anormale"... e poi aveva anche il volante di vantaggio... :)

Ever4ever

Darkman
04-06-2003, 14:14
Originally posted by "Xtian"

Cmq sto UK proprio non riesco a mandarlo giu' :(

Anzi! Lo stage inglese del 2 era davvero impossibile! Mi davano anche 20 secondi a fine gara!!!!!

Cmq non è male se non fosse per i colori troppo tendente al pastello e poco fotorealistici!

Blade^R
04-06-2003, 14:17
E' uscita la patch per la demo di colin 3[/siz]

24 mega

Everland
04-06-2003, 14:17
Originally posted by "Darkman"

Anzi! Lo stage inglese del 2 era davvero impossibile! Mi davano anche 20 secondi a fine gara!!!!!

:eek: :eek:

Comunicazione di servizio a proposito: Nel caso qualcuno stia ancora giocando a CMR 2.0 e vuole sapere quali sono 'sti fatidici tempi, "anormali"e non, mi faccia un fischio che li fornisco volentieri... ;)

Ever4ever

Darkman
04-06-2003, 14:20
Originally posted by "Blade^R"

E' uscita la patch per la demo di colin 3

24 mega

Link!

Everland
04-06-2003, 14:28

Link!

http://www.gamershell.com/download_2395.shtml

Ever4ever

Blade^R
04-06-2003, 14:31
esatto UP!

Everland
04-06-2003, 14:32
IV. FIXED ISSUES:
=====================

1. Sound effects updated and volume balancing

2. Steering wheel support updated to directly drive the car wheel angle

3. Force feedback support updated to include car direction spring force feedback

4. Low bit rate movies for slower machines

5. Track lighting/shadows support fixed

6. Track light reflections support fixed in 32 bit display mode

7. Better frame rate independance for objects

V. KNOWN ISSUES:
=====================

1. Not compatible with all integrated sound/graphics solutions (inc. Laptops)

2. The following graphics cards are NOT supported:

Radeon 7200, 7500
Rage
Voodoo 4, Voodoo 5
Matrox G400, Matrox G440
TNT2
All 16-bit graphics cards

3. The game requires a soundcard to run.

4. Windows Media 7.1 required to run on Windows 98 (First Edition)

DESCRIPTION: At the end of installation on Windows 98 (first edition) the install halts and does not progress.

SOLUTION: End the install manually and install Windows Media 7.1. The game will now run properly.

5. Audigy 1 Surround Sound problems

DESCRIPTION: With an Audigy 1 card, when playing in surround sound, the engine sounds move from speaker to speaker.

SOLUTION: This is a driver issue. Install the Beta update of the Audigy drivers found at http://uk.europe.creative.com/support/drivers/product.asp?bypass=1&category=2&os=9&driverlang=&prod=226&drivertype=1
The next official Creative update will also contain this fix.

6. Xabre 'rays of light' across screen during play

DESCRIPTION: While playing any stage, white lines appear across the screen.

SOLUTION: This is a driver error that SiS are aware of and intend to fix in a future driver update.

7. Xabre brightly coloured trackside objects

DESCRIPTION: While playing some stages parts of walls, buildings and other trackside objects in the middle-distance appear brightly coloured.

SOLUTION: This is a driver error that SiS are aware of and intend to fix in a future driver update.

8. Microsoft(TM) Force Feedback Wheel crash

DESCRIPTION: When setting up this controller the game may crash going to the Vibration settings screen.

SOLUTION: Re-install DirectX 9 leaving the wheel attached.

9. Microsoft(TM) Precision Racing Wheel calibration setup problem

DESCRIPTION: When setting up the Microsoft(TM) Precision Racing Wheel, the car accelerates automatically.

SOLUTION: This is a Microsoft(TM) Precision Racing Wheel driver issue. In the Windows controller setup, hold the accelerator down slightly when setting the deadzones/centre. In-game the pedal will now be set at the 'zero' position correctly.

10. Pads accelerate automatically after setting up Microsoft(TM) Precision Racing Wheel

DESCRIPTION: After setting up a Microsoft(TM) Precision Racing Wheel as above, any pad set up will accelerate automatically.

SOLUTION: A pad cannot be used simultaneously with this wheel. To reset the pad the 'CMR3' file in the game's root directory should be deleted. WARNING: this will delete your stages and championship progress and times.

11. Road signs/cars black glitch from a distance

DESCRIPTION: Road signs and the car in replays shows black graphical glitches from a distance.

SOLUTION: If supported by your video card, in Advanced graphical settings, set Z DEPTH to 24.

Ever4ever

Darkman
04-06-2003, 14:38
http://66.117.1.115/dl_auth/ahgj23as92/gamershell/patch/cmr3_pc_demo_upgrade.zip

Link diretto!

Xtian
04-06-2003, 14:55

http://66.117.1.115/dl_auth/ahgj23as92/gamershell/patch/cmr3_pc_demo_upgrade.zip

Link diretto!
Grazie :)

chetidolanimale
04-06-2003, 15:11
sarebbe una buona idea cominciare a condividerli anche su winmx o altri ;)

rattopazzo
04-06-2003, 15:56
Ma potevano anche togliere i colori sbiaditi
che senso hanno....

Darkman
04-06-2003, 16:00
Originally posted by "rattopazzo"

Ma potevano anche togliere i colori sbiaditi
che senso hanno....

Ma non esiste nessun colore sbiadito!
Quella dicitura che leggete nel first screen del gioco c'è in tutti i giochi codemaster (race driver docet) e serve da presunto deterrente per non fare copie illegali del gioco!!!!

chetidolanimale
04-06-2003, 16:44
sei fuori strada( :D ),darkman

se durante il gioco fai alt+esc, ti accorgerai che tutti i colori di windows sono sbiaditi,proprio come nel gioco...
quindi c'è l'intenzione di codemasters contro i "pirati", per fortuna i "liberi" programmatori non si fermano davanti a niente(il demo nessuno pensa a renderlo "free",perchè è già free ;) )...ciò non toglie che sbiadire i colori a un demo è una mossa incompresibile :confused:

....almeno credo... :mc:

stef78g
04-06-2003, 17:43
Io non sono riuscito a far partire il demo!!!

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Ho installato tutto il necessario Directx9 compreso, ho una Radeon 9500, ma riesco a vedere solamente la schermata iniziale dove c'è scritto che il gioco è una demo e poi tutto si chiude automaticamente e ritorno al desktop di XP!

Sbaglio qualcosa?

Denton84
04-06-2003, 17:49
prova a girare la manovella e spingerlo in discesa che magari parte :sofico:

cmq potrebbe essere per i driver della radeon o per un file di istallazione danneggiato....prova a reistallarlo e anche le dx9 magari......

terrys3
04-06-2003, 17:49

sei fuori strada( :D ),darkman

se durante il gioco fai alt+esc, ti accorgerai che tutti i colori di windows sono sbiaditi,proprio come nel gioco...
quindi c'è l'intenzione di codemasters contro i "pirati", per fortuna i "liberi" programmatori non si fermano davanti a niente(il demo nessuno pensa a renderlo "free",perchè è già free ;) )...ciò non toglie che sbiadire i colori a un demo è una mossa incompresibile :confused:

....almeno credo... :mc:

ragazzi non ho capito bene cos'è questa storia dei colori sbiaditi.. che centra con i pirati? mi spiegate la situazione perfavore :confused: