PDA

View Full Version : Gericom?No grazie (lungo)

Pagine : [1] 2

Macchese
20-03-2003, 16:21
E' dal 4 Ottobre 2002 circa che ho un problema con un notebook della Gericom.Avevo un problema alle batterie,e,dopo telefonata alla sinitec,assistenza del tempo,veniva assegnato un numro RMA al notebook ed inviato il corriere per il ritiro.Il computer finiva in Austria,alla casa madre,che ,in barba all'adesivo sulle batterie attestante la garanzia fino a a maggio 2003,non sostituiva le batterie e mi "veniva incontro"non facendomi pagare un preventivo di circa 50 €....In garanzia...E qui continuano i problemi...Il notebook rientrava dopo una 20na di gg circa,ma con vistosi difetti.Veniva ricontattata l'assistenza,che nel frattempo era diventata la Progetto elettronica di Milano,erispedito il notebook.il problema era la rottura della scheda madre,che veniva sostituita in circa una settimana.Il notebook rientra e....la ram aggiuntiva che era stata montata,era "misteriosamente"sparita,e il pc,con la nuova scheda madre,non riconosce + il Windows a corredo ed una scheda seriale pmci che io uso per lavoro.Rispedisco il tutto,ma,nonostante faccia presente che l scheda ha sempre funzionato,mi sento rispondere dai "tecnici",che la scheda non è possibile funzioni con il S.O. in mio possesso,Win ME,ma funzionerebbe solo con il 98.E viene rimandato a casa.Nel frattempo vengo contattato telefonicamente dal reponsabile per l'italia,ma solo sulla carta,Stefano Messina,il quale ,promettendomi di cambiare il notebook se risultassero problemi anche da loro,in Austria,upgrade gratuito se il notebook viene riparato ed estenzione della garanzia per i 6 mesi persi,mi chiede di rispedire il tutto.Preso da dubbio sulla correttezza del signore in oggetto,mando subito una e-mail per la conferma scritta di quanto mi aveva detto al telefono.Ma Messina,dopo neanche un ora,smentisce tutto...Nonostante il consiglio di amici che mi invitavano a non fidarmi,decido di rispedire il tutto.Dopo circa una settimana ricevo una telefonata da Messina,che mi dice che il notebook ha sempre funzionato e sarei io a marciarci sopra.Mi verrebbero incontro,secondo loro,rimettendo il coperchio delle batterie,anche quello perso dai grandi tecnici di Progetto Elettronica,i quali pero',dicono ch sarei stto io a mandarlo senza....Cosa pero' mai contestata,mentre io ho la testimonianza anche del corriere che il notebook è arrivato privo di pezzi.La settimana passata mi rientra il notebook.Il monitor funziona quando gli pare,la pmci non funziona +,me l'hanno anche bruciata per fare le prove,e anche l'hd è rotto.Quindi,nuovo viaggio per Milano,dove il computer è tutt'ora,e,come da pagina web per controllare lo stato della riparazione,in attesa di pezzi di ricambio.Questo è il punto.Questa è la serieta' del sig Messina,e del signor Andreas Drescher,responsabile della Gericom per l'Europa,e di Progetto Elettronica 92.Ho informato anche Mediaworld ,come rivenditore,della serieta' delle ditte da loro vendute,ma la cosa non è che gli sia importata.In compenso,chiudero' i ponti anche con quella catena,fino a chè avra' prodotti Gericom in vendita.
Sono accettati consigli ed indirizzi e-mail,dove poter fare la pubblicita' che meritano questi sigmori ed informare + gente possibile per non farla cadere nel mio solito errore
Saluti
Max

marall
20-03-2003, 16:41
Ciao Macchese

Come vedi è difficile trovare gente competente in questo particolare settore.
Premetto che io possiedo un acer 200t da più di due anni e nessun problema, ho acquistato un Progress e dovrei riceverlo entro domani.
Per quanto riguarda il tuo problema ti posso suggerire di scrivere ad alcune testate del settore tipo PCPROFESSIONALE, IL MIO PORTATILE etc.
Magari qualcuno si "degnerà di risponderti" e anche perchè no ad una associazione di consumatori che a quello che so io ti possono fornire anche l'assistenza legale.
Basta che ti colleghi ad alcuni motori di ricerca per trovare questi indirizzi.

Non so quanto ti possa servire ma hai la mia piena solidarietà in questo danno che ti hanno cagionato (non sono un avvocato), ma credo che forse potrebbe essere utile spendere qualche centinaia di euro e farli scrivere da un legale, può essere un'altra alternativa.
Mi auguro che tu possa trovare una soluzione visto che i soldi di solito si danno buoni è lecito aspettarsi un certo trattamento in caso di problemi.
Quello che ti è successo è SCANDALOSO :mad: :mad: :mad: :mad:

Ciao marall

marall
20-03-2003, 16:43
Ciao Macchese

Come vedi è difficile trovare gente competente in questo particolare settore.
Premetto che io possiedo un acer 200t da più di due anni e nessun problema, ho acquistato un Progress e dovrei riceverlo entro domani.
Per quanto riguarda il tuo problema ti posso suggerire di scrivere ad alcune testate del settore tipo PCPROFESSIONALE, IL MIO PORTATILE etc.
Magari qualcuno si "degnerà di risponderti" e anche perchè no ad una associazione di consumatori che a quello che so io ti possono fornire anche l'assistenza legale.
Basta che ti colleghi ad alcuni motori di ricerca per trovare questi indirizzi.

Non so quanto ti possa servire ma hai la mia piena solidarietà in questo danno che ti hanno cagionato (non sono un avvocato), ma credo che forse potrebbe essere utile spendere qualche centinaia di euro e farli scrivere da un legale, può essere un'altra alternativa.
Mi auguro che tu possa trovare una soluzione visto che i soldi di solito si danno buoni è lecito aspettarsi un certo trattamento in caso di problemi.
Quello che ti è successo è SCANDALOSO :mad: :mad: :mad: :mad:

Ciao marall

Macchese
20-03-2003, 17:26
Ho scritto anche ad alcune testate,ma ho dei seri dubbi sulla loro pubblicazione
Ciao

Kamillo il Kokkodrillo
20-03-2003, 19:46
molto interessante...

alva
20-03-2003, 20:30
a me è capitata una cosa simile:
in ottobre compro da carrefour tavagnacco (ud) per 1699 € un notebook clevo d-610s P4 2.4 ghz 512ram 30gb 15tft combo ecc.. (affarone anche perchè arrivato erroneamente allo stesso prezzo del 2.0 ghz 20gb)
a novembre iniziamo i problemi... schermo blu con errori vari , si accende solo quando vuole :mad: lo riporto e va in assistenza (mi dicono dovrebbero farcela x natale). dopo la befana inizio a chiamare...
fine gennaio arriva: lo provo in negozio e sembra apposto.
il giorno dopo è tutto come prima!! :( :( (non l'hanno toccato!)

lo riporto con grande gioia degli addetti vari... altri 20gg e torna, con grande gioia scopro che non era il mio nonostante la bolla! a questo punto mi inc...zzo, il note mi serve!! riparte per la famigerata Magitek di milano della quale mi danno il num x verificare lo stato del pc (ma devo farlo io?? :confused: ). mi chiamano e mi chiedono: "posso formattare l'hd?"
a quel pinto non so se sono su candid-camera o parlo con un incompetente :mad: :mad:
torna e dopo qualche gg mi abbandona :muro: :muro:
lo riporto (verrà spedito 11 gg dopo così riempivano il corriere :eek: ;) (avrei dovuto spaccarlo in testa a qualcuno...) accompagnato da lettera al responsabile! dopo 20gg mi ripresento chiedendo i soldi e pensate un pò: il note è sparito!! nè loro nè la Magitek sanno dove sia.
il resp. del reparto è in ferie, solo lui può autorizzare la restituzione del cash... aspetto...
quando torna al lavoro mi ripresento e cade dalle nuvole :sofico:
tra addetti e responsabili vari e Assistenza magitek evidentemente non c'è comunicazione! :mad:
dopo varie telefonate mi dice: ti torno i soldi solo se ricompri un altro note da noi. ma mi prendi anche per il culo?? a stento mantengo la calma... gli ricordo che è prevista la restituzione dei soldi se non si è soddisfatti del prodotto, che poi è sparito, ma niente!
gli dico che non me ne vado senza soldi... altre telefonate, a chi poi ?
minaccio di ripresentarmi coi carabinieri e come d'incanto quel bast..do mi dice che i soldi sono pronti in cassa :eek: :eek:

mi tornano tutt i 1699€ :D :D

dopo ore passate in quel posto ho capito che con certa gente (gli idioti) si ottiene qualcosa solo alzando la voce purtroppo... :( :(

ora scrivo felice sul mio toshiba comprato in un negozio serio :cool:

ilnave
20-03-2003, 21:23
potressti scrivere una mail a www.punto-informatico.it , sperando che la pubblichino.
Questa a mio parere è la tipica vicenda che viene pubblicata...

ciao e in bocca al lupo

mrcsmm1
20-03-2003, 21:40
Avrei acquistato volentieri un modello visto su internet ma mi sembra troppo quello che ho letto in proposito su gericom sicuro mi butterò su un sony sola per sola almeno hanno un nome da difendere . Certo che sono bastardi questi austrici!! :muro:

Macchese
20-03-2003, 22:00
Visto che si sentono una grande ditta,per dare + internazionalita' alla cosa,faccio tradurre il tutto per postare anche nei forum tedeschi.
questi siti

http://10275.rapidforum.com/
http://www.paules-pc-forum.de/phpBB2/index.php
http://spotlight.de/nzforen/pca/t/forum_pca_1.html
http://www.pcgarage.de/pcg-php/pcg-foren/
http://www.pc-forum.net/
http://goffler.de/cgi-bin/board/ikonboard.cgi
http://www.chip.de/forum/forum.html?bwboardid=28
http://www.pc-magazin.de/foren/cm/phorum_5/index.php?f=18
http://www.pcforen.de/
http://www.pchilfe.org/
http://www.pc-kueche.com/forum/
http://www.meinesammlung.com/forum/
http://itplanet.at/web/interna.htm
http://www.gamer-board.com/wbb2/
Tanto per rimanere in tema,oggi ho spedito 4 e dico quattro e-mail all'assistenza a Milano per sapere in che condizioni era il MIO portatile.
Ha risposto nessuno?A me no di certo.Ma se era una ditta seria,non ero arrivato a questo punto
Ciao
Max

Korr
21-03-2003, 08:49
Veramente vergognoso.Non so che dirti.A questo punto te le hanno fatte di tutte.Ma non faranno apposta ?
Auguri
Korr

Kamillo il Kokkodrillo
21-03-2003, 08:55
http://www.mimandaraitre.rai.it

;)

Ifree
21-03-2003, 11:06
Ti consiglio di scrivere una lettera a Pc-World (giornale). Ho letto di diverse persone che hanno risolto i loro problemi in questo modo.

Ciao

Macchese
21-03-2003, 14:35
Tanto per agitare il coltello nella piag,vengo oggi contattato da una tipa di Progetto Elettronica,che ,sentitomi piuttosto incazzato sulleprese per il culo fatte sia da loro che da Messina e Andreas Drescher,il responsabile per l?europa,che tra l'altro non si è mai fatto sentire(si vergogna?),mi dice
In fin dei conti,lei,non ha mai pagato niente..
Ma ci rendiamo conto ?Prendono ulteriormente per il culo
Mi viene sempre + voglia di prendere la macchina ed andare a trovarli di persona.
per informazione completa,allego anche alcune e-mail ,per dimostare ulteriormente la serieta' delle persone in oggetto

Da: Max [mailto:maxcim@inwind.it]
Inviato: lunedì 24 febbraio 2003 16.09
A: Stefano Messina
Oggetto: Notebook

Come da contatto avuto telefonicamente,gradire avere notizie piu' precise
riguardo ai lavori che verrano eseguiti sul port,eventuali sostituzioni o
upgrade dello stesso per il tempo perso,e prolungamento della garanzia.
In attesa di un sua risposta
Distinti saluti
C.M.

Subject:
R: Notebook
Date:
Tue, 25 Feb 2003 10:14:16 +0100
From:
"Stefano Messina" <messina@gericom.com>
To:
"Max" <maxcim@inwind.it>

Caro sig. C.
sto aspettando di avere una risposta ai suoi quesiti.
Ecco qui il numero di RMA per la nuova presa del prodotto:
1024084
la data per la presa del prodotto é domani 26.2.
Appena ho le altre informazioni mi rifaccio vivo.
Cordiali saluti,

Stefano Messina
Country Manager Italia
GERICOM AG

tel +43 732 7664 820
fax +43 732 7664 822
mob. +43 664 1853373

> Inviato: martedì 25 febbraio 2003 20.29
> A: Stefano Messina
> Oggetto: Re: R: Notebook
>
> Attendo una sua risposta,visto che alle 16 ho il corriere e prima di
> riperdere il port,volevo essere sicurodi quello che veniva fatto.PE92
> riguardo alla "sparizione"dello sportellino delle batterie ,le ha detto
> niente?
> Distinti saluti
Caro sig. C
> questa è la risposta che mi hanno mandato via mail:
> "First we will check then we will decide"
> "Prima controlliamo e poi decidiamo".
> Non so cosa dirle.
> Per lo sportellino in plastica ho chiesto ma non mi hanno ancora saputo dire nulla. Se ho altre novitá gliele comunico.
> Cordiali saluti,
>
> Stefano Messina
> Country Manager Italia
> GERICOM AG
>
> tel +43 732 7664 820
> fax +43 732 7664 822
> mob. +43 664 1853373
Inviato: mercoledì 26 febbraio 2003 9.28
A: Stefano Messina
Oggetto: Re: R: R: Notebook

Buongiorno
Quindi ,rischio anche di rimandarlo,un mese senza,torna giu' come era,e tutti pari....
Ok
Saluti
:
R: R: R: Notebook
Date:
Wed, 26 Feb 2003 09:44:12 +0100
From:
"Stefano Messina" <messina@gericom.com>
To:
"Max" <maxcim@inwind.it>

Caro sig. C.
io con i colleghi responsabili delle assistenze litigo quotidianamente. Non condivido il tipo di risposte che mi danno e che di conseguenza sono tenuto a riportare a chi mi ha interrogato.
Credo che da parte nostra fare una qualche assicurazione su quello che avverrá sulla sua macchina sarebbe il minimo, evidentemente il collega del reparto assistenza è di tutt'altro parere.
Capisco tutta la sua amarezza e mi è chiaro che a causa di tutti questi disagi c'è anche un danno economico.
Se la nostra soluzione supera la settimana inizi a fare pressioni di ogni tipo, cosa che verrá fatta anche da parte mia perché la situazione da parte di Gericom è davvero inaccetabile.
Sono a sua completa disposizione.
Cordiali saluti,

Stefano Messina
Country Manager Italia

w la Gericom
Ciao
Max

Kamillo il Kokkodrillo
21-03-2003, 14:49
ha ha ha ha ha ha ha .....

(scusa, Macchese...)

c'è un non so che di divertito nelle loro risposte...

mah... :D

il mio consiglio è sempre quello... Marrazzo!
considera che la tua storia, proprio perchè così articolata, verrebbe presa subito in carico

capisco chi compra un notebook per divertirsi un po'...
ma capisco meno chi per lo stesso scopo li vende ... :D :D :D :D

good luck...

Zac1978
21-03-2003, 15:39
Vai da un avvocato o da un associazioni dei consumatori e chiedi i danni piu' un bel indennizzo per i disagi che ti hanno provocato, per il furto del banco Ram e la perdita dello sportellino della batteria potresti denunciarli penalmente visto che hai la testimonianza del corriere.

Da piu' parti si invita a comportarsi in modo civile con questa gente, fagli una bella denuncia e vedrai come si addolciscono.

Fra l'altro se fai una ricerca sul forum c'era un post dove erano riassunte le maialate di PE92 di Milano che fa assistenza anche a Toshiba e come dopo l'intervento di avvocati con minaccia o denuncia allegata in pochi giorni risolvevano il tutto.

Macchese
21-03-2003, 15:54
Le ram dopo un mesetto circa le hanno rimesse.Lo sportellino,dicono loro,che sarei stato io a mandarlo senza,e non me lo avrebbero comunicato perchè molti mandano il notebook senza sportellino.Viene infatti usato come trespolo per i pappagalli...roba da urlo.Aspetto solo che mi ritorni.Di sicuro ci sara' qualcos'altro di rotto.....fino alla fine della garanzia,circa altri 2 mesi.Dopodichè,da gran signori diranno
Signore la garanzia è estinta.si attacchi.Per la querela ci sto seriamente pensando,ho gia' parlato con dei finanzieri
ho 90 gg di tempo,quindi me la posso prendere con calma
Ciao
Max

Zac1978
21-03-2003, 16:47
Non fargliela passare lisca e in bocca al lupo!

Souldust
21-03-2003, 17:34
GRAZIE PRIMA DI TUTTO PER IL VOSTRO CONTRIBUTO!

Ricordo a tutti che la vita di un portatile è come la vita di una macchina se ne compri una sfigata,...
Se poi l'assistenza ha dei seri problemi di efficenza son cazzi.

Ora, ricordo anche che anche marche come sony, COMPAQ, aver ecc... sono spesso citate sulle riviste di settore e siti vari per problemi inerenti all'assistenza! spesso per incomprenzioni spesso per vere ingiustizie!

Quindi secondo me non bisogna dire gericom, no! perchè non è un fatto inerente alla sola gericom, bisogna solo però continuare a PROTESTARE COMMENTARE E ASSALIRE LE AZIENDE! perchè è solo cosi che le aziende si preoccupano dei loro clienti! perchè rischiano di perderli! :)

Buona fortuna per il tuo caso!
Soul

Macchese
21-03-2003, 17:41
hai pienamente ragione.I problemi sulle assistenze li hanno e li avranno tutti,ma la gestione da parte della casa madre,sicuramente,non sarebbe la solita.Ho avuto anni fa un problema con la Sony..Dopo un po' di viaggi in assistenza,mi hanno chiamato e sostituito il prodotto
Questa è una casa seria,non laGericom
Ciao
Max

72andrea72
21-03-2003, 23:22
eppure vi avevo avvisati.......
a settembre ho scritto parecchie vote su questo forum per informarvi dell'assistanza garantita da questa marca di portatili.
a me il portatile lo hanno tenuto 42 giorni senza farci quasi nulla se non affermare di avermi sostituito la batteria .........
Dopo aver ricevuto il portatile con ancora inserito un cd che usano per testare il computer,mi hanno inviato una bella usbpen da 128.......
un bel ragalino non credete??????
non comprero' piu' gericom anche se in austria e in germania sono molto quotati.......
Per quanto riguarda il signore che hai nominato ti devo dire che con me si e' comportato in un modo splendido .
ha fatto certamente piu' di quello che doveva fare visto che e' responsabile per l'italiana ,ma non dell'assistenza......
mi dispiace anche che l'assistenza di milano non sia molto migliore della sinitec (finoa alla fine hanno combinato guai rispedendomi il portatile con il mio cognome scritto in spagnolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
un consiglio tartassali di telefonate..e-mail.........io ho fatto così.....per vie legali non so quanto ti convenga.......
per risollevarti il morale ti posso dire che anche altre marche fanno cose del genere.......
ciao.....

Macchese
22-03-2003, 06:27
Sapevo che la vecchia assistenza aveva creato dei casini,ma la nuova......
Basta dire che,la pmci che mi hanno tritato,l'avevo spedita con un floppy con i nuovi driver scaicati dal sito.Non li hanno nenache provati perchè ,dicono,il floppy era anonimo e non sapevano cosa c'era dentro.E' toccato a me,mettermi in contatto con la casa madre della pmci per spiegargli che la scheda era perfettamente funzionante.Una PMCI Argosy seriale,che ora ,qualsiasi notebook non riconosce è,ma loro,i fenomeni,dicono che se la monto come generica funziona.....Ha sempre funzionato come Argosy,ed ora va come generica....Il signore in questione,invece,a me,gli staro' sulle palle,mi ha sempre preso per il culo,come dimostrato dalle e-mail che mi ha scritto.L'ultima tekefonata che ho avuto,alla domanda sul perchè mi aveva promesso tutte quelle cose per farsi rispedire il notebook,senza poi riconfermarle per iscritto,mi ha risposto che gli hanno detto di fare cosi'...Cioe',di riprendermi per il culo...Non vi fidate della Gericom,a spedire un Bios si fa solo bella figura,ma quando iniziano i casini,se ne sbattono le palle
Ciao
Max

raven6
22-03-2003, 13:33
:muro: ammetto di aver esagerato ma rimane il fatto che a questa gente bisogna far capire che stiamo lavorando anche noi e che non possono prendere in giro i consumatori in questo modo

saluti.

Kamillo il Kokkodrillo
22-03-2003, 13:45
;)

raven6
22-03-2003, 14:02
???

byllyb
22-03-2003, 15:42
Anche io avevo acquistato un gericom ed ho avuto problemi con la batteria..Ho spedito il portatile come richiesto..e dopo un pò me lo hanno rimandato tale e quale.. cioè tale e quale a come l'avevo spedito.. con la batteria guasta..Sono solo dei disonesti...

Alex

pesciolino2
22-03-2003, 18:05
Certo che se avevo mezza idea per un gericom ......
Pesciolino

Macchese
23-03-2003, 06:55
Ho visto nel sito dei fenomeni che il notebook dovrebbe essere riparato.Quindi domani lo dovrebbero spedire...Sicuramente avra' qualche altro problema,vista la loro incompetenza in materia .Molto probabilmente hanno i prezzi + bassi di tutte le altre possibili assistenze e vengono scelti apposta.Attenzione...Fanno anche assistenza ad un paio dei aeroporti....ora ho capito i problemi dei controllori di volo....Ciao
Max

o3blig
23-03-2003, 17:21
Non sei il primo a cui sparisce un banco di ram... Mesi fa successe anche ad un amico la stessa cosa... Proprio una bella ditta la GERICOM...

Byex

Korr
23-03-2003, 17:52
Originally posted by "Macchese"

Ho visto nel sito dei fenomeni che il notebook dovrebbe essere riparato.Quindi domani lo dovrebbero spedire...Sicuramente avra' qualche altro problema,vista la loro incompetenza in materia .Molto probabilmente hanno i prezzi + bassi di tutte le altre possibili assistenze e vengono scelti apposta.Attenzione...Fanno anche assistenza ad un paio dei aeroporti....ora ho capito i problemi dei controllori di volo....Ciao
Max :muro:

Kamillo il Kokkodrillo
23-03-2003, 20:19
roba da farli volare... :D :D

Savvo
24-03-2003, 00:58
Non ho parole... Compra sano, compra italiano...

Macchese
24-03-2003, 11:06
Ho ricontrollato sul sito dell'assistenza....In attesa ricambi
quindi anche la scheda madre è un altra volta out
Caro signor Messina,ma non sono io che racconto cazzate?Io che mi invento tutto per avere un notebook nuovo?Mi sono inventato anche questa?Lo traduca al sig Andreas Drescher....
meditate gente,meditate
Dimenticavo.mi sono ordinato un altra PMCI seriale della Argosy 200 €,visto che la vostra assistenza me l'ha fottuta.Metteremo in conto anche questa
Ciao
Max

faxmachine
24-03-2003, 12:35
Macchese mi spiace per te.....
ma sei "capitato" proprio male!
Certe "persone" si nascondono dietro un telefono o dietro una mail,
così sono sicuri che nessuno gli tira un PC in faccia a causa della loro incompentenza e negligenza
:( :(

Macchese
24-03-2003, 16:24
E nonostante tutto c'è chi continua ad acquistarli......
Ciao
Max

Macchese
25-03-2003, 05:04
Ancora dall'Austria non si ode nessuno......

alva
25-03-2003, 07:46

Ancora dall'Austria non si ode nessuno......

macchese ma a che ora scrivi?? :) :)
spero che l'agonia finisca...

Macchese
25-03-2003, 12:04
Mi alzo abbastanza presto:-)
Ciao
Max

Korr
25-03-2003, 17:24
Caro macchesequesta volta sono proprio sicuro, per non fare come te :confused: sai che ti dico viva la pubblicità e
ADDIO GERICOM mi compro un DELL :D almeno non sbatto la testa sul muro :muro: .In bocca al lupo per il tuo notebook :cry:
Korr[/quote]

Macchese
25-03-2003, 20:29
Almeno cadi in una assistenza seria.Questo è poco ma sicuro.E se lo compri all'estero,non per gentilezza di qualcuno,ma per LEGGE,non paghi le tasse del paese dove hai comperato,sempre che tu chieda la fattura.Tasse,che,DOVRAI pero' pagare in Italia.Tanto per essere precisi :D
Ciao
Max

Macchese
26-03-2003, 17:23
Ancora tutto tace..per la vergogna credo

Korr
26-03-2003, 20:16
Ciao Macchese e dal legale del CODACONS come è andata, dalle premesse :pig: l'esito mi pare scontato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Piuttosto la prossima volta stai attento a Scilla e Cariddi :confused:
Ciao e il prossimo port compralo da ditte che hanno nella serietà il loro punto di forza altrimenti :cry: .Saluti Korr

Macchese
27-03-2003, 12:05
Scilla e Cariddi?
hahahahahahah :D
Ciao
Max

Macchese
27-03-2003, 12:24
Originally posted by "Gericom"

Buongiorno,
é l'unica risposta che mi sento di dare per non alimentare una polemica che sul forum sta prendendo una piega poco piacevole anche per il tono dei messaggi. Per correttezza non riporteró il suo nome e lasceró che rimanga protetto dal Nick "Macchese".

Mi spiace deluderla ma qualcun'altro mi ha informato di questo forum giorno 16 Marzo, lei lo ha fatto il 21.
Se non ho risposto nel frattempo é perché ho cercato la soluzione al problema con i colleghi della quality assurance e non ero iscritto al forum.
Cordiali saluti,
Stefano Messina

Non c'è assolutamente problema
Il mio nome lo puo' fare benissimo,anzi ,lo faccio io
Cicerchia Massimo
Io non ho niente da nascondere,forse qualcuno dela sua azienda si..tipo il signor,o presunto tale,Andreas Drescher,che,pur risultando Responsabile per l'Europa,non si è mai fatto vivo,neanche con una semplice e-mail di scuse
Come avra' certamente saputo ieri ho avuto un contatto con l'avvocato del Codacons,e non era questo dove volevo arrivare.Dopo aver cambiato
2 mother board
1 hd
parte posteriore della plastica del pc
10 viaggi in assistenza
6 mesi di inutilizzo con spese per aggiornamento desktop
farsi dire che sono uno che se ne approfitta,mi sembra un po' fuori luogo

Per Cipango
Hai detto bene
Sta all'intelligenza della gente giudicare,e ti posso garantire,che a nessuno piacerebbe passare quello che ho passato io
Solo intelligenza ,niente +

Ciao
Macchese o
Cicerchia Massimo

Macchese
27-03-2003, 13:16
Dimenticavo una cosa importante,visto che sembro prevenuto verso la Gericom.In tempi non sospetti,cioè prima di Ottobre 92,ho fatto prima acquistare a 3 miei amici prodotti della sopracitata azienda,e poi grande opera di convincimento verso un grande negozio della mia zona(era li che avevo comperato la scheda pmci ora misteriosamnte morta) affinchè diventasse rivenditore.
Risultato?
I miei amici ogni volta che lo accendono sfregano un santino nella speranza che non debba andare in assistenza,e il negozio,visti e toccati con mano i miei problemi,eperienza + che ventennale quindi non degli incapaci,ha abbandonato il prodotto orientandosi verso altre marche.
Saluti
Macchese

Macchese
27-03-2003, 21:01
Riportiamolo un po' in vista:-)

Macchese
28-03-2003, 14:00
Per Par condicio

Cagliostro2
29-03-2003, 21:44
Non ho parole....Non credevo potesse esistere un servizio cosi' scadente
Auguri
cagliostro2

Korr
30-03-2003, 09:36
Caro Macchese è veramente difficile trovare il modo di orientarsi in una giungla cosi complessa e veramente penso che l'unica via per avere soddisfazione morale ed anche il giusto risarcimento economico per il danno che hai dovuto sopportare,sia quella che hai intrapreso.
Certo che dopo fatti così evidenti e chiari per effettuare un'acquisto di un notebook, oltre che alle dovute conoscenze di hardware per le caratteristiche di uso bisogna anche avere un curriculum dei servizi, delle validità, delle garanzie e soprattutto della serietà che ci viene offerta dalle ditte operanti nel settore.
In parole povere fidarsi è bene ma non fidarsi ???????????????????
E allora io che ero intenzionato ad effettuare un acquisto di un portatile che faccio?????????????????????????????
Prima di pensare alle RAM, agli HD, ai COMBO, ai TFT, agli USB e cavoli vari da quale studio legale devo andare?????????????????????
Saluti e facci sapere.................

Souldust
30-03-2003, 15:25
Mi spiace per te Macchese!
mi fai preoccupare perchè sai io ho un masterpiece... della gericom....
speriamo bene!
good luck
soul

Korr
30-03-2003, 20:23
Come mai non ti si è visto oggi signor Macchese, che hai problemi anche con il desktop, :confused: ,non sarà che l' hai acquistato anche quello nel solito posto?????????????? :muro:
Saluti KORR.

Macchese
30-03-2003, 21:18
Le ultime notizie avute dal gentilissimo Avv del CODACONS sono che domani il notebook dovrebbe arrivare.Staremo a vedere se e come....
X Korr
La Domenica è sacra:-)
Ciao
Max

72andrea72
30-03-2003, 21:21
buonasera a tutti....
sono io che non sto capendo nulla o manca qualcosa??????
per esempio la risposta della gericom in cui si dice di non voler fare il nome di macchese dove sta?????
e' un messaggio privato????
come sta procedendo la storia????
comunque continuo ad essere convinto di una cosa,ossia che l'assistenza dei portatili e' sempre scadente........
questo non per difendere la gericom visto che ho dovuto aspettare ben 42 giorni per riavelo e ho dovuto perdere tanto di quel tempo al telefono per parlare con gente che non sapeva l'italiano......
vi rendete conto ???????
chiamavo ad un numero di milano,mi coleggavano con l'olanda e se non ero fortunato mi toccava parlare con uno che parlava spagnolo..........
roba da non credere....
ciao.....

Macchese
30-03-2003, 21:44
Originally posted by "72andrea72"

buonasera a tutti....
sono io che non sto capendo nulla o manca qualcosa??????
per esempio la risposta della gericom in cui si dice di non voler fare il nome di macchese dove sta?????
e' un messaggio privato????
come sta procedendo la storia????
comunque continuo ad essere convinto di una cosa,ossia che l'assistenza dei portatili e' sempre scadente........
questo non per difendere la gericom visto che ho dovuto aspettare ben 42 giorni per riavelo e ho dovuto perdere tanto di quel tempo al telefono per parlare con gente che non sapeva l'italiano......
vi rendete conto ???????
chiamavo ad un numero di milano,mi coleggavano con l'olanda e se non ero fortunato mi toccava parlare con uno che parlava spagnolo..........
roba da non credere....
ciao.....

Non è un messaggio privato,ma è stato quotato un messaggio che era su un altro argomento,riguardante prodotti gericom.Bene o male,te in 42 gg te la sei cavata..io dal 4 di ottobre,e per un difetto venuto fuori al rientro dell'assistenza.Come procede la storia?Domani dovrebbe rientrare.Poi informero' della situazione,perchè l'informazione va sempre fatta....
Ciao
Max

72andrea72
30-03-2003, 21:55
ciao.....
inizio col dirti che fai bene a rendere pubblico quello che ti sta succedendo ......
ti capisco e so cosa vuol dire comprarsi un portatile (io per comprarlo ho dovuto fare molte rinunce) e non poterlo usare perche' in assistenza....
purtroppo sono sempre piu' convinto che la legge dovrebbe essere un po' piu' dalla parte del cliente..........visto che sulla mia garanzia stava scrtitto che lo avrei riavuto entro circa 10 giorni.,........immagina che dopo 20 non era ancora arrivato in assistenza......
per cui in questi casi dovrebbero risarcire immediatamente il danno subito.....
invece siamo costretti ad andare da un legale,pagare...e poi forse........
in bocca al lupo .......
e domani avvisaci subito........
ciao.......

Macchese
30-03-2003, 22:08
Il mio primo invio invece è stato un presagio...Alla dhl non era stato comunicato l'indirizzo,ignoto anche a me,e quindi il computer era impacchettato ma non aveva la destinazione....Per domani..non vedo l'ora
Ciao
Max

Macchese
31-03-2003, 15:31
Per la 9 o 10ma volta,sono a sballare il pacco ricevuto dall'assistenza....
Chiedero' di essere assunto dalla DHL o dal Bartolini...Funzionera' a questo giro?Mah...Intanto,il grande Andreas Drescher non si è ancora fatto vivo.La serieta' dell'azienda è sempre + impressionante....Forse sono ancora a valutare il mio caso...
Saluti
Max

gior@
31-03-2003, 18:59
Spero per te che tutto funzioni, ma quello che ancora non riesco a capire è come sia possibile arrivare a tanto e cioè come Gericom possa affidare la propria assistenza ad una ditta che per rendere un portatile riparato ci siano voluti 10 viaggi la sostituzione di 2MB,1 HD,la parte posteriore,e come la Gericom stessa si sia comportata nei tuoi confronti,una cosa è certa che il sottoscritto mai e poi mai acquisterà un portatile di tale marca e mai ne farà acquistare ad amici e conoscenti.....questa è la conseguenza logica di una cattiva gestione commerciale
:rolleyes: :rolleyes:

72andrea72
31-03-2003, 20:39
caro macchese non puoi lasciarci così...........
ci vuoi dire come va'????
tutto bene????????
finalmente hanno fatto tutto ????????
dacci un segnale..........
ciao..... :D :D :D

Macchese
31-03-2003, 21:07
Non lascio nessuno....figurati poi se lascio morire questo post:-)
Sembra che funzioni ,ma ancora devo provare la firewire e la parallela...sai,visto i precedenti,non c'è molto da fidarsi
Ciao
Max

Macchese
01-04-2003, 13:41
Originally posted by "gior@"

Spero per te che tutto funzioni, ma quello che ancora non riesco a capire è come sia possibile arrivare a tanto e cioè come Gericom possa affidare la propria assistenza ad una ditta che per rendere un portatile riparato ci siano voluti 10 viaggi la sostituzione di 2MB,1 HD,la parte posteriore,e come la Gericom stessa si sia comportata nei tuoi confronti,una cosa è certa che il sottoscritto mai e poi mai acquisterà un portatile di tale marca e mai ne farà acquistare ad amici e conoscenti.....questa è la conseguenza logica di una cattiva gestione commerciale
:rolleyes: :rolleyes:
Neanche io sono mai riuscito a capirlo...Forse perchè secondo loro sono sempre stato io a marciare sulla vicenda,anche se non ho mai chiesto,fino a gennaio,e cioè dopo circa 90 gg,il cambio del notebook.E ,non con un pentium 4 e hd da 200 gb,ma con il mio solito modello,un Overdose,che mi sa tanto,si è fatto qualcuno...
Ciao
MAX

Macchese
01-04-2003, 20:40
Per ora l'usb funzioa...non è poco

Macchese
02-04-2003, 14:34

E' dal 4 Ottobre 2002 circa che ho un problema con un notebook della Gericom.Avevo un problema alle batterie,e,dopo telefonata alla sinitec,assistenza del tempo,veniva assegnato un numro RMA al notebook ed inviato il corriere per il ritiro.Il computer finiva in Austria,alla casa madre,che ,in barba all'adesivo sulle batterie attestante la garanzia fino a a maggio 2003,non sostituiva le batterie e mi "veniva incontro"non facendomi pagare un preventivo di circa 50 €....In garanzia...E qui continuano i problemi...Il notebook rientrava dopo una 20na di gg circa,ma con vistosi difetti.Veniva ricontattata l'assistenza,che nel frattempo era diventata la Progetto elettronica di Milano,erispedito il notebook.il problema era la rottura della scheda madre,che veniva sostituita in circa una settimana.Il notebook rientra e....la ram aggiuntiva che era stata montata,era "misteriosamente"sparita,e il pc,con la nuova scheda madre,non riconosce + il Windows a corredo ed una scheda seriale pmci che io uso per lavoro.Rispedisco il tutto,ma,nonostante faccia presente che l scheda ha sempre funzionato,mi sento rispondere dai "tecnici",che la scheda non è possibile funzioni con il S.O. in mio possesso,Win ME,ma funzionerebbe solo con il 98.E viene rimandato a casa.Nel frattempo vengo contattato telefonicamente dal reponsabile per l'italia,ma solo sulla carta,Stefano Messina,il quale ,promettendomi di cambiare il notebook se risultassero problemi anche da loro,in Austria,upgrade gratuito se il notebook viene riparato ed estenzione della garanzia per i 6 mesi persi,mi chiede di rispedire il tutto.Preso da dubbio sulla correttezza del signore in oggetto,mando subito una e-mail per la conferma scritta di quanto mi aveva detto al telefono.Ma Messina,dopo neanche un ora,smentisce tutto...Nonostante il consiglio di amici che mi invitavano a non fidarmi,decido di rispedire il tutto.Dopo circa una settimana ricevo una telefonata da Messina,che mi dice che il notebook ha sempre funzionato e sarei io a marciarci sopra.Mi verrebbero incontro,secondo loro,rimettendo il coperchio delle batterie,anche quello perso dai grandi tecnici di Progetto Elettronica,i quali pero',dicono ch sarei stto io a mandarlo senza....Cosa pero' mai contestata,mentre io ho la testimonianza anche del corriere che il notebook è arrivato privo di pezzi.La settimana passata mi rientra il notebook.Il monitor funziona quando gli pare,la pmci non funziona +,me l'hanno anche bruciata per fare le prove,e anche l'hd è rotto.Quindi,nuovo viaggio per Milano,dove il computer è tutt'ora,e,come da pagina web per controllare lo stato della riparazione,in attesa di pezzi di ricambio.Questo è il punto.Questa è la serieta' del sig Messina,e del signor Andreas Drescher,responsabile della Gericom per l'Europa,e di Progetto Elettronica 92.Max
Gericom ha scritto:

Buongiorno,
é l'unica risposta che mi sento di dare per non alimentare una polemica che sul forum sta prendendo una piega poco piacevole anche per il tono dei messaggi. Per correttezza non riporteró il suo nome e lasceró che rimanga protetto dal Nick "Macchese".

Mi spiace deluderla ma qualcun'altro mi ha informato di questo forum giorno 16 Marzo, lei lo ha fatto il 21.
Se non ho risposto nel frattempo é perché ho cercato la soluzione al problema con i colleghi della quality assurance e non ero iscritto al forum.
Cordiali saluti,
Stefano Messina

Cicerchia Massimo
Io non ho niente da nascondere,forse qualcuno dela sua azienda si..tipo il signor,o presunto tale,Andreas Drescher,che,pur risultando Responsabile per l'Europa,non si è mai fatto vivo,neanche con una semplice e-mail di scuse
Come avra' certamente saputo ieri ho avuto un contatto con l'avvocato del Codacons,e non era questo dove volevo arrivare.Dopo aver cambiato
2 mother board
1 hd
10 viaggi in assistenza

Per Cipango
Hai detto bene
Sta all'intelligenza della gente giudicare,e ti posso garantire,che a nessuno piacerebbe passare quello che ho passato io

Ciao
Macchese o
Cicerchia Massimo
Inviato: 27-03-2003 14:16 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Dimenticavo una cosa importante,visto che sembro prevenuto verso la Gericom.In tempi non sospetti,cioè prima di Ottobre 92,ho fatto prima acquistare a 3 miei amici prodotti della sopracitata azienda,e poi grande opera di convincimento verso un grande negozio della mia zona(era li che avevo comperato la scheda pmci ora misteriosamnte morta) affinchè diventasse rivenditore.
Risultato?
I miei amici ogni volta che lo accendono sfregano un santino nella speranza che non debba andare in assistenza,e il negozio,visti e toccati con mano i miei problemi,eperienza + che ventennale quindi non degli incapaci,ha abbandonato il prodotto orientandosi verso altre marche.
Saluti
Macchese

Mi sembra doveroso fare il riassunto onde evitare la lettura di 4 pagine
Ad oggi,il notebook è rientrato,sembra funzioni,ANCHE LA NUOVA PMCI SERIALE,ma dalla casa madre non si è fatto sentire nessuno per i 6 MESI di garanzia persi grazie a loro.
Saluti
Max

Korr
02-04-2003, 20:38
Caro Macchese forse volevi un fiasco d'olio?
Scherzi a parte :D , sei proprio sicuro che funzioni bene?
Perchè altrimenti ti conviene prendere la cittadinanza Austriaca!!!!!!!!!!!!! ;)
Saluti Korr.

Macchese
03-04-2003, 20:40
Meglio la cittadinanza del Burundi....Sicuramente saranno + signori
Ciao
Max

Macchese
05-04-2003, 10:39
Up

Macchese
06-04-2003, 07:54
Stamani guardando il Moto GP,ho visto che appare ogni tanto la pubblicita' della Gericom....
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Imparate ad essere onesti con i clienti,altro che sponsorizzare i Moto GP
Veramente impressionente la faccia a tosta della gente...
Ciao
Max

Macchese
07-04-2003, 13:40
Oggi ho l'apppuntmento on l'AVV del CODACONS eper valutare il tutto.Sicuramente mandero' avanti la denuncia,visto che ho rimesso diversi soldini da quesa vergognosa faccenda.E ancora leggo di gente chesi fida di Gericom e dei suoi signori,molto bravi quando c'è da vendere,ma quando c'è da fare assistenza.............da terzo mondo
Saluti
Max

Korr
07-04-2003, 17:03
Auguri per la tua battaglia.
Facci sapere che comunque la cosa interessa tutti in quanto potenziali clienti :D e/o vittime di tali disservizi :cry: .
Compra bene compra sano e non rimaner con la garanzia in mano :muro: !!!!!!!!!!!!!
Ciao Macchese saluti da Adriano Lete Ribeiro.KORR.

Macchese
08-04-2003, 20:48
Purtroppo sono stato sfortunato...Non ho avuto la fortuna di incontrare persone oneste.Vi terro' informati
Ma chi è Adriano?
Ciao
Max

Macchese
09-04-2003, 21:14
Uppeteeee

Rizlo+
10-04-2003, 09:58
Ragazzi la GERICOM è SCANDALOSA!!
GERICOM 1320 GPRS, dopo UNA SETTIMANA dall'acquisto la SIM nel portatile non viene più riconosciuta, la funzione più innovativa del portatile è inutilizzabile, chiamo l'assistenza mi dicono che passano a ritirarlo e arrivano dopo più di 20 giorni a prenderlo. Sta via UN MESE in Germania a quanto pare e torna TALE E QUALE A PRIMA, con tanto di report stampato del reparto tecnico che segnala "tutto OK", al di la della presa in giro, il suddetto diagnostico nemmeno faceva test sulla funzione GPRS!! E si che al telefono avevo esattamente specificato quale problema hardware avesse, Ho preteso la sostituzione dal rivenditore con un altro modello(mediaworld) perchè fosse stato per loro avrei dovuto rispedire il portatile in germania!!

Macchese
10-04-2003, 13:42
Mi dipiace per te.Spero pero' che qualcuno che diceva che ero una mosca bianca si debba ricredere.ho letto anche nell'altro post,acquirenti Gericom che hanno avuto problemi con il prodotto.Diciamo che forse la mosca da bianca,inizia ad esser grigia scura,quasi nera.......E il bello di tutto,è,che,nonostante i "signori"leggano tutti sti casini che ci sono con i loro prodotti,se ne stanno zitti zitti.....Molto probabilmente,chi tace,acconsente......
Ciao
Max

Macchese
11-04-2003, 18:37
:D

Erik Von Jackal
11-04-2003, 23:27
Io sto vagliando i vari portatili esistenti sul mercato per comprarne uno, sarebbe il mio primo portatile, ed ero rimasto colpito dai prezzi che trovavo in giro dei portatili gericom. Poi ho letto un pò di thread sulla gericom ed ho visitato il sito che ha tanti errori ed è scarsamente funzionale a mio parere. In pratica mi sono ricreduto ed ho eliminato le macchine gericom dalle possibili scelte. Certo i casi come quello di macchese possono capitare, ma se a questo uniamo una scarsa attenzione per il sito (sono giorni che sto aspettando le specifiche del 5 in 1) e per la sua realizzazione, beh comincio a pensar male dell'azienda in questione.
Ovviamente la mia è un'opinione personale:-)

Erik

Macchese
12-04-2003, 09:31
Vero,i casi come i miei possono capitare.Ma sta alla serieta' ed intelligenza degli addetti ai lavori poterli risolvere in tempo breve.Ho avuto problemi simili con altre 2 marche,Sony e JVC.La JVC mi ha addirittura cambiato l'apparecchio senza neppure aspettare che rientrasse il guasto,e la Sony,con 50 € di giunta,mi ha sostituito il prodotto guasto con uno nuovo e superiore di caratteristiche.Ecco dove è la differenza di serieta' ed intelligenza.Io ho continuato a servirmi di apparecchiature Sony e JVC,perchè ho testato la loro serieta' ed efficenza.Cosa che non ho trovato ne in Gericom,ne in PE92,dove,nonostante mi abbiano fatto perdere 6 mesi,soldi,cambiato 1 HD,2 mother board,di cui l'ultima "perchè abbiamo particolarmente a cuore il suo caso",questa la faccia a tosta dei tecnici,che pero' vorrei mi spiegasero come mai ora la ventola non rimane perennemente accesa.e hanno anche avuto il coraggio di dire a me e all'Avv del CODACONS che io ci avrei marciato sopra,mi sarei cioè privato del mio notebook per 6 mesi per averne uno nuovo,quando poi la sostituzione mi fu proposta dal Sig Messina per poi smentirla puntualmente,perchè,cosi' mi disse,gli avevano detto di dirmi cosi'.E tutte e due le volte quando era sparita la ram e lo sportello delle batterie,cioe',per farmi stare calmo.Ecco la differenza tra ditta seria,e ditta cosi' e cosi',anche se ci starebbe bene un aggettivo che rendesse meglio l'idea...
Saluti
Max

icest0rm
12-04-2003, 10:30

Cosa che non ho trovato ne in Gericom,ne in PE92
strano...con me la PE92 si è comportata egregiamente...io rimango dal parere che le colpe siano dell'azienda produttrice del note...mah :rolleyes:

Erik Von Jackal
12-04-2003, 12:53
Max hai pienamente ragione sul comportamento dell'azienda, è proprio questo che volevo dire, si può certamente dare un prodotto difettato o con problemi di altra natura, ma poi si deve rimediare. La serietà di un'azienda nel gestire i reclami è alla base della customer relationship, un cliente soddisfatto probabilmente te ne porterà altri 5 ma un cliente insoddisfatto di farà perdere 30 clienti potenziali.
Io sono uno dei trenta.

Erik

Luca.sampei
12-04-2003, 13:15
Io ho da circa 5 mesi un GERICOM WEBENGINE ke x ora nn mi ha dato problemi di nessun tipo......e da quello ke ho letto spero ke vada sempre bene altrimenti mi sa che son C@**i Amari!! :D :D :D
Cmq è uno scandalo ke in Italia non ci sia un punto assistenza Gericom....ho kiamato x curiosità è mi hanno confermato ke se dovesse, e non voglio dire altro, mi tocca spedirlo in AUSTRIA!!!!!!!!!

icest0rm
12-04-2003, 13:21
Originally posted by "Luca.sampei"

Cmq è uno scandalo ke in Italia non ci sia un punto assistenza Gericom....ho kiamato x curiosità è mi hanno confermato ke se dovesse, e non voglio dire altro, mi tocca spedirlo in AUSTRIA!!!!!!!!!

Strano..PE92 fa assistenza a Gericom a quanto scritto sul loro sito...forse non notebook...

Luca.sampei
12-04-2003, 13:32
Originally posted by "icest0rm"

Strano..PE92 fa assistenza a Gericom a quanto scritto sul loro sito...forse non notebook...

forse loro li prendono e li mandano in AUSTRIA, poi nn t so dire a questo punto.....

Macchese
12-04-2003, 13:39
nel mio,ci hanno messo le mani sia PE92 che l Gericom in austria
Ciao
Max

Macchese
13-04-2003, 10:58

Vero,i casi come i miei possono capitare.Ma sta alla serieta' ed intelligenza degli addetti ai lavori poterli risolvere in tempo breve.Ho avuto problemi simili con altre 2 marche,Sony e JVC.La JVC mi ha addirittura cambiato l'apparecchio senza neppure aspettare che rientrasse il guasto,e la Sony,con 50 € di giunta,mi ha sostituito il prodotto guasto con uno nuovo e superiore di caratteristiche.Ecco dove è la differenza di serieta' ed intelligenza.Io ho continuato a servirmi di apparecchiature Sony e JVC,perchè ho testato la loro serieta' ed efficenza.Cosa che non ho trovato ne in Gericom,ne in PE92,dove,nonostante mi abbiano fatto perdere 6 mesi,soldi,cambiato 1 HD,2 mother board,di cui l'ultima "perchè abbiamo particolarmente a cuore il suo caso",questa la faccia a tosta dei tecnici,che pero' vorrei mi spiegasero come mai ora la ventola non rimane perennemente accesa.e hanno anche avuto il coraggio di dire a me e all'Avv del CODACONS che io ci avrei marciato sopra,mi sarei cioè privato del mio notebook per 6 mesi per averne uno nuovo,quando poi la sostituzione mi fu proposta dal Sig Messina per poi smentirla puntualmente,perchè,cosi' mi disse,gli avevano detto di dirmi cosi'.E tutte e due le volte quando era sparita la ram e lo sportello delle batterie,cioe',per farmi stare calmo.Ecco la differenza tra ditta seria,e ditta cosi' e cosi',anche se ci starebbe bene un aggettivo che rendesse meglio l'idea...
Saluti
Max
Originally posted by "Erik Von Jackal"

--------------------------------------------------------------------------------

Max hai pienamente ragione sul comportamento dell'azienda, è proprio questo che volevo dire, si può certamente dare un prodotto difettato o con problemi di altra natura, ma poi si deve rimediare. La serietà di un'azienda nel gestire i reclami è alla base della customer relationship, un cliente soddisfatto probabilmente te ne porterà altri 5 ma un cliente insoddisfatto di farà perdere 30 clienti potenziali.
Io sono uno dei trenta.

Erik

E' questo che non hanno capito,e forse non capiranno mai.
Ciao
Max

the log
13-04-2003, 13:22
Casi disgraziati possono succedere con tute le ditte, pero' sta a come vengono gestiti. Se mille clienti sono soddisfatti e uno no la ditta può sentenziare che quell'uno sia il rompiballe di turno che tenta di marciarci su oppure che sia il caso sensibile e particolarmente sfigato nel prodotto e allora attivare un team di supporto adatto. Una mia ex lavorava presso il centro assistenza europeo di un colosso informatico ( non faccio il nome ). Ad un certo punto per la sua predisposizione a trattare con il cliente era entrata a far parte dell' "escalation team" della linea di prodoti dei quali dava assistenza. In pratica i clienti piu' arrabbiati, delusi, con piu' problemi passavano dagli agents normali nella mani di questo team che aveva più ampi margini di lavoro per garantire la completa soddisfazione anche di questa piccola percentuale di clienti. Per esempio potevano mandare un tecnico a casa, regalare dei pacchettini software, fare interventi straordinari per fare in moto che tutti ma proprio tutti fossero contenti di aver comprato un prodotto XXXXX . Prodotti nati male li trovi di tutti i marchi, cosi' come trovi prodotti che non ti daranno mai problemi, pero ci sono ditte che considerano quell'uno per mille come il rompiballe di turno e ditte che tentano di soddisfare tutti i propri clienti.

Macchese
13-04-2003, 13:33
Verissimo.Ma dopo 6 mesi dire che uno fa apposta,non mi sembra molto intelligente.Anche il fatto che un "responsabile"ti dica cose al telefono,tipo upgrade per il disturbo arrecato,ulteriori 6 mesi di garanzia per il tempo perso,o,cambio del notebook,che poi nega dicendo che gli era stato imposto di dire quelle cose,la dice tutte sulla serieta' della ditta
Ciao
Max

Macchese
14-04-2003, 11:49
Dimenticavo...nonostante l'esplicita richiesta dell'Avv,sembrano tutti morti
Speriamo.....
Ciao
Max

Macchese
15-04-2003, 13:39
:p

Macchese
16-04-2003, 21:02
Lo riporto un po' in alto per facilitare la lettura al sig Messina e la sua band..La serieta' della Gericom deve sempre rimanere al top

Ciao
Max

umile
17-04-2003, 11:15
io stò aspettando da 3 mesi un portatile pagato 2.200 € mi hanno detto che c'èra problemi con lo stock ...........spero che in questo mese arrivi.............

Macchese
17-04-2003, 13:43
Ma gli hai gia' dato i soldi?spero di no,perchè visto in che mani vanno,non si puo' mai sapere.Comunque anche PE92 dimostra la sua grande serieta' nel nome della Signora Elena B.,che stara' sicuramente leggendo.Doveva richiamare l'Avv circa 15 gg fa.Ma tutto tace.Vedremo se quando gli arriva la richiesta danni,a lei e alla banda Messina & C.,torna la voce.Questa è la serieta' della Gericom.meditate gente...meditate.Dimenticavo.Caro Sig Messina,mi saluti tanto il sig Andreas come cavolo si chiamava,che ha dimostrato la linea adottata dalla mega azienda.Silenzio assoluto.Gli faccia di nuovo i miei complimenti.
saluti
Max

umile
17-04-2003, 14:00

Ma gli hai gia' dato i soldi?spero di no,perchè visto in che mani vanno,non si puo' mai sapere.Comunque anche PE92 dimostra la sua grande serieta' nel nome della Signora Elena B.,che stara' sicuramente leggendo.Doveva richiamare l'Avv circa 15 gg fa.Ma tutto tace.Vedremo se quando gli arriva la richiesta danni,a lei e alla banda Messina & C.,torna la voce.Questa è la serieta' della Gericom.meditate gente...meditate.Dimenticavo.Caro Sig Messina,mi saluti tanto il sig Andreas come cavolo si chiamava,che ha dimostrato la linea adottata dalla mega azienda.Silenzio assoluto.Gli faccia di nuovo i miei complimenti.
saluti
Max

è si .........pagamento bonifico anticipato........cmq se entro mese non arriverà nullla disdirò l'ordine è riprenderò il denaro...................spero di non arrivare a tale soluzione,,,,,,,,,,

Macchese
17-04-2003, 14:44
Non credi che ti dovrebbero aggiungere degli upgrade gratuti?Il prezzo dopo 2 mesi non credo sia lo stesso.E solo per il disturbo...
Ma si torna a battere un vecchio chiodo...non sono certo le persone giuste per onesta' ed efficenza.....
Ciao e auguri di cuore
Max

Macchese
18-04-2003, 15:59
Dopo quanto letto,sono sicuro che certa gente avrebbe un futuro...al circo Orfei
Saluti
Max

Macchese
19-04-2003, 06:52
Riporto quanto scritto in un altro forum con post dedicato alla banda Gericom

Leggo con piacere che non siamo stati gli unici ad avere visto colleghi ed amici che hanno acquistato Computer Gericom nonostante il parere mio contrario.Non mi dilungo più di tanto ma su 3 acquisti Gericom di modelli diversi 2 si sono rotti subito 1 non è mai partito dovendone chiedere la sostituzione. Se questa è la serietà di MediaWorld e Gericom.....chi scrive è il titoare di una ditta di fornitura Hardware e software e quindi penso di avere una notevole competenza nel mio campo.....e poi li chiamano portatili...si ma in assistenza portat-e-li !!
Consiglio: non fidarsi delle occasioni a prezzi bassi. l'inghippo sui prodotti a prezzo strabasso esiste sempre !!!
ATTENZIONE QUINDI

Saluti
Max

giddue
19-04-2003, 13:47
Maledetti bastardi. :mad: Mi scuso se questo forse sia un termine che faccia storcere i naso ai moderatori, ma spero che anche loro non riescano a trattenersi di fronte a queste storie. Anche a me, giusto una settimana fa SYSPACK ha venduto un hd rotto, ora in assistenza (da LORO, ovviamente).
Che cavolo dobbiamo fare noi consumatori per difenderci? Aspettare i rivenditori sotto casa con una chiave inglese di 6 chili in una mano e il nb rotto nell'altra?
Sono convinto comunque, che la politica adottata da questi maledetti sia fare il proprio sporco e porco comodo poichè tanto "a nessuno viene voglia di imbarcarsi in una causa". COL CAVOLO! :mad: Rivolgiamoci all'associazione dei consumatori, a programmi televisivi qualificati, ad organi di divulgazione delle carognate che ci fanno questi maledetti! NON GLIELA FACCIAMO PASSARE LISCIA! :mad: :mad: :mad: Non c'entrerà niente, ma tempo fa mi è stata sequestrata la mia amata motocicletta dai signori vigili senza un motivo apparente: prima ho pianto tutte le mie lacrime, ma dopo mi sono informato, ho girato scuole guida per consigli legali sul codice della strada, siti internet qualificati, avvocati, e una volta avute le prove su carta della mia ragione, gliele ho sbattute in faccia e me la sono fatta ridare!!!! Questo mi ha insegnato una grande lezione... In queste situazioni bisogna lottare e farsi sentire, perchè è proprio il fatto di essere spesso remissivi in questi casi che incoraggia questi mascalzoni a fare il proprio comodo.
Scusate per l'ovvietà delle mie parole, ma volevo proprio dirle. :p
E ora sono felice come una (buona) pasqua! :D

Macchese
20-04-2003, 09:52
Avresti trovato il termine giusto...In causa ci andro' di sicuro.Ho parlato con l'Avv del CODACONS e mandera' lettera di risarcimento danni.Sicuramente faranno finta di niente.La cosa che mi intristisce,è che il responsabile italiano ,conta quanto il 2 di fiori quando briscola è cuori.Da vergognarsi.De gustibus....Se uno nella vita ha lo scopo di farsi prendere per il culo dai superiori,e poi prendere per il culo i clienti,alla Gericom sono dei Maestri.Si.Di disonesta'.....
Auguroni a tutto il forum e agli sfigati possessori di notebook Gericom...
Saluti
Max

Jo3
20-04-2003, 09:57
:)

Korr
20-04-2003, 20:14
Ciao a tutti e specialmente a Macchese :D .
Ma allora la fai finita, ma che ti avranno mai fatto sti Austriaci :confused:
Per me ti hanno fregato e basta.
Una cosa è certa: io volevo acquistarne uno di quella benedetta marca, ma visti i precedenti tuoi caro milanista :muro:, cambio idea e mi rivolgo a chi della serietà e della correttezza ne fa blasone :)
Ciao e mangia poche uova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

goldrake_68
21-04-2003, 10:42
:mc: Ciao, purtroppo se ti puo' consolare non sei il solo a litigare sia con l'assistenza, la mitica pe92 del mitico sig. Bua, che purtroppo conosco sia di fama che di presenza essendo un tecnico audio-video ed avendo in passato avuto a che fare con lui, che con il responsabile vendite sig. Messina, del quale possiamo dire che non sia molto celere e preciso nello rispondere.
Il mio notebook comprato ad ottobre2002 nella catena mediaworld e' stato gia' spedito in assistenza a novembre per fruscii continui alle casse e mi e' stato ritornato dopo 20 gg con la sost. della mainboard e dell'hard disk(dicono loro). a dicembre sono ricominciati i problemi all'audio ma servendomi per lavoro ho preferito tenermelo cosi' finquando non sono cominciati anche i problemi di boot. Incuriosito ho smontato il notebook anche per upgradarlo di un modulòo ram aggiuntivo e mi sono accoorto che le etichette di garanzia sull'hard disk erano rotte, allora chiamo per avere il numero di rma e spedisco il portatile data 10febbraio2003.
Dopo numerose telefonate e visite al sito della pe92 mi veniva detto che l'hard disk era arrivato ma la mainboard no altre volte viceversa. Allora mi sono deciso a mandare un email al customer centre per il problema dei ricambi questo tra fine marzo ed inizio aprile ma nessuna risposta, ma collegandomi con pe92 vedocon somma meraviglia che il portatile risulta con ricambio arrivato. Ok aspetto un paio di giorni (nel frattempo comincio a pregustare il portatile tra le mani) mi ricollego al pe92 e trovo il portatile di nuovo in attesa di ricambi. Alquanto incazzato telefono a milano con il cellulare e tra un'attesa e l'altra e una stronzata e l'altra mi dicono che l'unico ricambio che aspettavano era la mainboard(l'hard disk mai richiesto) era arrivata con un connettore rotto e si aspettava l'arrivo di un'altra.Dopo aver litigato abbondantemente con pe92 cerco in qualsiasi maniera di contattare la casa madre senza riuscirci finquando riesco a farmi dire da qualc'uno di contattare il sig. Messina.Faccio un'email al sig. messina dove espongo tutta la situazione giorno 08 aprile, mi viene risposto giorn 11 aprile che si sarebbe informato sul notebook in assistenza e mi avrebbe fatto sapere. Aspetto ancora sue notizie e soprattutto il portaile.
Manlio :mad:

Macchese
21-04-2003, 11:43
Originally posted by "goldrake_68"

:mc: Ciao, purtroppo se ti puo' consolare non sei il solo a litigare sia con l'assistenza, la mitica pe92 del mitico sig. Bua, che purtroppo conosco sia di fama che di presenza essendo un tecnico audio-video ed avendo in passato avuto a che fare con lui, che con il responsabile vendite sig. Messina, del quale possiamo dire che non sia molto celere e preciso nello rispondere.
Il mio notebook comprato ad ottobre2002 nella catena mediaworld e' stato gia' spedito in assistenza a novembre per fruscii continui alle casse e mi e' stato ritornato dopo 20 gg con la sost. della mainboard e dell'hard disk(dicono loro). a dicembre sono ricominciati i problemi all'audio ma servendomi per lavoro ho preferito tenermelo cosi' finquando non sono cominciati anche i problemi di boot. Incuriosito ho smontato il notebook anche per upgradarlo di un modulòo ram aggiuntivo e mi sono accoorto che le etichette di garanzia sull'hard disk erano rotte, allora chiamo per avere il numero di rma e spedisco il portatile data 10febbraio2003.
Dopo numerose telefonate e visite al sito della pe92 mi veniva detto che l'hard disk era arrivato ma la mainboard no altre volte viceversa. Allora mi sono deciso a mandare un email al customer centre per il problema dei ricambi questo tra fine marzo ed inizio aprile ma nessuna risposta, ma collegandomi con pe92 vedocon somma meraviglia che il portatile risulta con ricambio arrivato. Ok aspetto un paio di giorni (nel frattempo comincio a pregustare il portatile tra le mani) mi ricollego al pe92 e trovo il portatile di nuovo in attesa di ricambi. Alquanto incazzato telefono a milano con il cellulare e tra un'attesa e l'altra e una stronzata e l'altra mi dicono che l'unico ricambio che aspettavano era la mainboard(l'hard disk mai richiesto) era arrivata con un connettore rotto e si aspettava l'arrivo di un'altra.Dopo aver litigato abbondantemente con pe92 cerco in qualsiasi maniera di contattare la casa madre senza riuscirci finquando riesco a farmi dire da qualc'uno di contattare il sig. Messina.Faccio un'email al sig. messina dove espongo tutta la situazione giorno 08 aprile, mi viene risposto giorn 11 aprile che si sarebbe informato sul notebook in assistenza e mi avrebbe fatto sapere. Aspetto ancora sue notizie e soprattutto il portaile.
Manlio :mad:
Mi dispiace per la tua situazione,ma questo sta a dimostrare che ,come asseriva qualcuno,che io ero una mosca bianca.La serieta' di PE92 è nota,e quella del Sig Messina pure.Forse fosse in Italia non si divertirebbe a raccontare cazz.... ai clienti,e si comporterebbe in maniera + onesta e professionale,cosa che alla Gericom non sanno neanche cosa voglia dire.E cosa dire del responsabile dell'EUROPA?Il massimo dell'incompetenza e della disonesta'.Mai sentito,nonostante gli abbia scritto per i miei problemi.
Pensa forse che sia di memoria corta?Si sbaglia di grosso.Certo che se avesse dei figli,si dovrebbe vergognare a guardarli negli occhi per come si "guadagna" da vivere.Questa è la Gericom.Un branco di incompetenti che una volta venduto il prodotto,o intascato i soldi,vedi l'amico UMILE che ha pagato da 2 mesi 2200 € ed ancora non ha ricevuto niente,se ne fregano altamente.E per una ditta di questa caratura,la PE92 mi sembra la ditta adeguata per assistenza ed incompetenza,ed anche strafottenza specialmente da parte della signorina Elena B......
Ciao
Max

goldrake_68
21-04-2003, 11:57
La cosa piu' assurda e' che non si riesce a parlare con un ufficio cliente della gericom. Io lavoro in un centro assistenza e trattiamo marche come Sony e Panasonic, e ti posso dire che per un apparecchio consumer quando il cliente contatta il customer centre per problemi legati alla riparazione del prodotto (in media avviene in 7 gg. lavorativi) tutto si smuove e in men che non si dica si rislove il problema con il cliente.

Rob J.Cole
21-04-2003, 11:59
E ci sono ancora persone che comprano Gericom? :rolleyes:

spendere "poco" e spendere male

Macchese
21-04-2003, 17:18

La cosa piu' assurda e' che non si riesce a parlare con un ufficio cliente della gericom. Io lavoro in un centro assistenza e trattiamo marche come Sony e Panasonic, e ti posso dire che per un apparecchio consumer quando il cliente contatta il customer centre per problemi legati alla riparazione del prodotto (in media avviene in 7 gg. lavorativi) tutto si smuove e in men che non si dica si rislove il problema con il cliente.
Forse de devi essere"inchiappettato",cioe',devi acquistare,si fanno sentire.
Dopo sono latitanti
Ciao
Max

Macchese
22-04-2003, 11:22
Riportiamolo dove spetta:-)
Ciao
Max

goldrake_68
22-04-2003, 22:38
oggi ho mandato un'email sia a pe92 che per conoscenza al sig. messina che visto il perdurare della situazione dovro' per forza adire le vie legali.
Risposte?????
una del sig. messina alle 20,45

I am on holydays I will be back on the 28th of April.
For urgent problems please check out our contact list at this address
http://www.gericom.com/gericom2001/page.cfm?page=contact
Kindly regards,
Sono in ferie, rientro giorno 28 Aprile.
Per problemi urgenti fate riferimento alle persone presenti in questa lista
http://www.gericom.com/gericom2001/page.cfm?page=contact
Cordiali saluti,

:mad:

Macchese
23-04-2003, 13:48
Vedo che anche a te,e mi scusi l'Amministratore,al quale devo fare i miei complimenti per l'imparzialita' dimostrata,e non come certe riviste che non si sono neanche degnate di pubblicare la vicenda capitatami,dimostrando la disonesta' della Gericom,ti stanno prendendo per il culo.La disonesta' dei signori mi sembra che è appurata.....Anche io sto andando vie legali..se ti puo' interessare mettiti in contatto con me
Ciao
Max

goldrake_68
23-04-2003, 14:05
Se vuoi ti mando la mia email. Sei andato da ub tuo legale di fiducia o ti sei rivolto al codacons?

Macchese
23-04-2003, 14:17
Gli ha prima scritto il mio legale,ma hanno fatto finta di niente i disonesti
Ora mi sono rivolto al CODACONS
Ciao
Max
Dimenticavo....Se aspetti una e-mail di rispta da PE92,stai fresco.........A me non hanno mai risposto alle mie e-mail.Seri fino in fondo

goldrake_68
23-04-2003, 19:12
Non mi aspettavo certo una risposta di pe92, se ti ricordo consco uno dei proprietari avendoci avuto a che fare molto tempo fa' ai tempi della gbc, ma almeno l'interessamento dell'azienda o di chi ne fa le veci questo si.
Comunque appena possibile vado al codacons e vediamo di sbrogliare la matassa :mad:
A proposito tu hai compilato il questionario di pe92??? :D

Macchese
23-04-2003, 20:50

Non mi aspettavo certo una risposta di pe92, se ti ricordo consco uno dei proprietari avendoci avuto a che fare molto tempo fa' ai tempi della gbc, ma almeno l'interessamento dell'azienda o di chi ne fa le veci questo si.
Comunque appena possibile vado al codacons e vediamo di sbrogliare la matassa :mad:
A proposito tu hai compilato il questionario di pe92??? :D

Purtroppo non me lo hanno dato :D
Interessamento dell'azienda?Se era un azienda ...forse
Ciao
Max

Macchese
24-04-2003, 15:24
@goldrake_68
ti ho mandato un pvt
Ciao
Max

goldrake_68
24-04-2003, 19:48
ti ho risposto tramite posta

Macchese
25-04-2003, 15:53
Ok
Visto e spedito
Ciao
Max

goldrake_68
25-04-2003, 19:12
non mi e' arrivata nessuna risposta
Manlio

Macchese
27-04-2003, 10:45
Avevo problemi con il server
Ciao
Max

Macchese
28-04-2003, 13:44
Visto che i signori sono rientrati dalle ferie,e bene fargli trovare il post in prima fila:-)
Ciao
Max

goldrake_68
28-04-2003, 19:09
Ancora non si e' fatto sentire nessuno, ne' pe92 ne' il sig. Messina, saranno ancora con i postumi delle ferie.
intanto il notebook risulta ancora ricambio disponibile, evidentemente non bastano due giorni di prova per sentire se le casse fanno ancora fruscio da sole o....... magari i danni adesso sono aumentati :mc: chissa'.
chi vivra' vedra' :eek:
ciao
manlio

Macchese
29-04-2003, 05:46
E ancora c'è chi ha il coraggio di confondersi con la Gericom.....
Ciao
Max

goldrake_68
29-04-2003, 19:49
:eek: non ci posso credere.........sul sito di pe92 il portatile risulta riparato :rolleyes: che si saranno svegliati???? :o speriamo bene
ciao
Manlio

icest0rm
29-04-2003, 20:58
io non sarei così ostico con PE92...per me molta della colpa è di Toshiba...io ho inviato il mio Compaq a PE92...arrivato venerdi e l martedi successivo era già tra le mie mani con LCD sostituito...e mi hanno pure chiamato al cell perchè gli avevo mandato una mail chiedendogli che pezzi aspettavano...

goldrake_68
30-04-2003, 01:14
sarai una mosca bianca??????? :p
Manlio

icest0rm
30-04-2003, 05:11
mah...sarà... :rolleyes: ma per me la colpa principale resta delle case produttrici che non fanno arrivare i ricambi...la Compaq, ripeto, dal venerdi al lunedì ha fatto arrivare l'LCD sostitutivo...e in mezzo ci sono sabato e domenica festivi... :rolleyes:

goldrake_68
30-04-2003, 08:30
Sicuramente alla base c'e' una poca disponibilita' e professionalita' della casa madre, poco attenta alle problematiche post-vendita, ma il centro assistenza sicuramente per competenza, professionalita' e rapporto tra cliente e tramite(visto che rappresenta sempre la casa madre) lascia parecchio a desiderare.
Manlio :rolleyes:

icest0rm
30-04-2003, 08:47
che dire...nel mio caso no.. :rolleyes:

Macchese
30-04-2003, 18:34
Una buona fetta di responsabilita' sicuramente sta nella serieta' ed onesta della casa madre....
Ma anche PE92,ci mette molto del suo...credimi
Ciao
Macchese

icest0rm
30-04-2003, 19:41
io ti posso anche credere visto quello che è successo...no problem...però dalla mia esperienza ho avuto un riscontro positivo..

goldrake_68
30-04-2003, 20:09
mahh.. che dire... e' stato spedito :rolleyes: finalmente.
vedremo all'arrivo mi sa' che bisogna controllare scrupolosamente ogni minimo particolare e soprattutto...........porta :mc:

Manlio

Macchese
01-05-2003, 20:29
Speriamo sia la volta buona
Auguri
Ciao
Macchese

goldrake_68
02-05-2003, 18:32
Oggi mi ha chiamato il call center della toshiba per farmi delle domande sul mitico centro assistenza, visto che anche loro si appoggiano li'.
I voti per le domande andavano da 1(insufficiente) a 5.
Diciamo che la media ha di poco superato il punteggio di 1.
Manlio

Macchese
02-05-2003, 19:09
Sono stati molto + seri della Gericom,se qualcuno ne avesse avuto il minimo dubbio....La Gericom ha sempre difeso il centro di assistenza,ma li capisco,visto l'incompetenza di quelli austriaci,2 volte rispedito in Italia e 2 volte mother board tritata........ :muro:
Quasi quasi chiedo anche io di fare da assistenza ufficiale a qualche ditta....perlomeno so' trovare i driver su Internet aggiornati,vero Sig Messina?
Salutissimi :D
Mac'se

goldrake_68
03-05-2003, 08:24
Veramente ci stavo pensando io a quest'idea visto che perlomeno un minimo di conscenza in piu' ritengo di averla.
E poi se riescono loro che lacsciano molto a desiderare perche' non dovrei riuscirci io :sofico:
Manlio

Macchese
03-05-2003, 17:50
Parole Sante....Fare peggio è praticamente impossibile,e perlomeno,non racconteresti cazz...te per smentirle dopo 10 minuti :D
Ciao
Mac'se

Macchese
05-05-2003, 13:37

Gericom ha scritto:

Buongiorno,

Cordiali saluti,
Stefano Messina

Cicerchia Massimo
2 mother board
1 hd
10 viaggi in assistenza

Per Cipango
Hai detto bene

Ciao
Macchese o
Cicerchia Massimo
Inviato: 27-03-2003 14:16 Oggetto:

Risultato?
Saluti
Macchese

Mi sembra doveroso fare il riassunto onde evitare la lettura di 7 pagine
Ad oggi,il notebook è rientrato,sembra funzioni,ANCHE LA NUOVA PMCI SERIALE,ma dalla casa madre non si è fatto sentire nessuno per i 6 MESI di garanzia persi grazie a loro.
Saluti
Max

Uppeteeeeeeeeeeeee

goldrake_68
05-05-2003, 19:54
Caro Macchese spero tu sia collegato perche' avrei bisogno di un tuo consiglio.
Oggi finalmente mi e' stato recapitato il notebook, ed appena arrivato a casa dal lavoro ore 20.15 mi sono precipitato ad aprire la confezione ed a visionare il tutto. Allora dicono che hanno sost. la mainboard ma gia' alla prima accensione non appena tu spegni e riaccendi il pc non parte rimangono le spie accese e non parte. Bisogna riprovare tre o quattro volte.Dimenticavo il disco e' partizionato in due con due s.o. win xp e 98 capita con tutti e due i s. o.
Manlio

Macchese
05-05-2003, 21:03
C sono
L'unica cosa da fare è richiamarli...purtroppo.Puoi provare a reistallare il tutto,prima di rispedirlo.Tante volte fosse un problema software.Visti i miei precedenti,c credo poco,ma puoi sempre provare.Non so dirti altro.Se la cosa ti puo' interessare lo dovro' rispedire anche io...Oggi ho provato un cd audio e.......la cassa sx gracchia da fare paura.Ma forse,per il Sig Messina e Gericom è un contatto......
Ciao e fammi sapere
Mac'se

goldrake_68
05-05-2003, 21:28
Macche' installazione non parte proprio piu' e non sono riuscito a provare altro :muro:
Col cavolo che lo rispedisco adesso mando una bella email al sig. Messina e vediamo di concludere degnamente la faccenda.
Diciamo con le dovute scuse al gruppo e al forum in generale che mi sono proprio rotto le cosiddette.
Manlio

Macchese
05-05-2003, 21:43
Porca troia.....Mandi una e-mail a Messina?Tanto legge il forum..ma solo i post di vendita....
Non c'è peggio sordo di chi non vuole sentire.ALLA GERICOM L'ONESTA' NON LA CONOSCONO!!!!!!!!Andrebbero messi in galera e buttata via la chiave.Solo in Austria possono stare.Se vendessrero wurstel e crauti,forse,sarebbero + bravi.In Italia penso che sarebbero andati a trovarli di persona in molti.....NON LO MANDARE IN AUSTRIA!!!!Domani ti posto una foto per fare vedere a tutti in che condizioni viene rimandato dalla GERICOM!!!
Auguri
Fammi sapere .E se ci parli al telefono,registra la telefonata,che sono capaci a sparare cazz..te dalla mattina alla sera
Ciao
Mac'se

goldrake_68
05-05-2003, 22:02
ti sto mandando un'email dalla mia posta
Manlio

goldrake_68
05-05-2003, 22:23
Egregio Sig. Messina, nel frattempo che aspettavo una Sua risposta e'
arrivato il portatile dall'assistenza.
Dopo tre mesi per la riparazione mi accorgo che l'unico difetto che hanno
riscontrato e che avrebbe udito anche un sordo e' stato quello del fruscio
delle casse mentre per il problema che a volte,questa sera praticamente
sempre, non butta spegnendo e riaccedendo il portatile o passando da un
sistema operativo all'altro.
Dopo un'ora di prove e riprove mi ero deciso a riformattare l'hard disk
credendo e sperando che fosse un problema dei sistemi operativi ma qualcuno
da lassu' ha deciso di non farlo piu' riaccendere.Direi che sentirmi molto
nervoso e' solo un'eufemismo, considerando che il portatile in oggetto e'
stato acquistato il 16 ottobre 2002 e facendo un rapido calcolo e' stato
quasi quattro mesi tra assistenza e corrieri e solo due mesi e mezzo nelle
mani della persona che lo ha pagato per intero.
Ritengo doveroso un Suo Immediato interessamento della situazione in oggetto
tenendo presente che non sono disposto a rispedirlo ne' in assistenza ne' in
austria possiamo concordare che me ne mandiate uno nuovo e con lo stesso
corriere vi rido' questo o una permuta agevolata su un altro modello ma
sempre con le stesse condizioni.Penso di ritenermi in diritto di richiedere
questo.
In attesa di un Suo riscontro porgo
Distinti Saluti
Manlio Manno

P.S. Mi riservo di demandare il tutto al mio avvocato di fiducia

Macchese
06-05-2003, 12:34
Sei stato molto chiaro.Tienici informati del decorso
Ciao
Mac'se

goldrake_68
06-05-2003, 20:42
Allora, ancora nessuna risposta ne' telefonata.
Dopo che stanotte sono andato a letto alle 2,30 cercando di capire cosa c'e' che non va'(forse tutto il portatile), dopo varie ed estenuanti prove ho notato che a notebook freddo parte, scegli il tuo sistema operativo, lavori temperatura normale e ventola di raffredamento sempre accesa ma in maniera soft, durata batteria meno di prima almeno stando alle poche prove fatte.Ok decidiamo di spegnere e riaccendere e praticamente il coso non parte led acceso ventola in fuori giri temperatura sotto il mobile rovente.Spegni dal tasto o stacchi la batteria e riprovi, nisba uguale allora continui a riprovare 1,2,100 volte finche' si decide e temperatura e ventola tornano normali.Proviamo ad entrare nel bios, tutto ok.Stacchiamo la batteria e mettiamo solo l'alimentatore ma evidentemente ho le traveggole in quanto non accende ,cosa che prima faceva, adesso senza batteria nisba non accende.Andiamo di bene in meglio.Adesso sto aspettando che si raffreddi per provare a formattare tutto e caricare solo un sistema operativo. :confused: :eek:

X Macchese:

A proposito con il tuo come e' andata a finire?????

Saluti Manlio :muro:

p.s dimenticavo, oggi ho inviato un'email anche a MediaWorld(dov'e' stato acquistato il "portatile, immaginate un po'..................:

Gentile Cliente,
la sua richiesta è stata inoltrata alla divisione di competenza che provvederà al più presto ad inoltrarle una risposta.

La ringraziamo per aver contattato My MediaWorld e le inviamo i migliori saluti

My Media World
Client Care Center Manager
A voi le conclusioni

Macchese
06-05-2003, 21:16
Per Mediaworld,se leggi dove è la casa madre,capisci perchè se ne sbattono.Sono crucchi anche loro.E con me non prenderanno + un cent di €.Il mio port ha la cassa sx rotta.In settimana,dopo che sono ripassato dallAvv,telefono a PE.Prima pero' mi prendo qualche giorno di ferie,per andare a trovarli.Sai,di persona ci si capisce meglio.Per Messina...mah
Riscrivigli,per competenza anche a schaufler@gericom.com e drescher@gericm.com.Anche se l'italiano non lo capiscono,in tedesco sarebbe cambiato poco,gli fai presente la situazione.Mi auguro solo che nel motomondiale non gestiscano i tempi con l'assistenza Gericom.....
Saluti
Mac'se

Macchese
06-05-2003, 21:20
Dimenticavo
Nella e-mail segnala il numero RMA
Ciao
Mac'se

Macchese
07-05-2003, 12:33
Uppeteeeeeeeee

goldrake_68
07-05-2003, 13:34
uppeteeeeeeeeeeee :sofico: Allora oggi ore 14.30 in attesa che qualcuno vedi Sig. Messina o PE92, si facciano sentire ho chiamato Pe92 e parlato lungamente con la Sig. Francesca che mi ha assicurato :mc: che a posto in evidenza il problema e che in giornata sarei stato contattato da qualcuno della Gericom direttamente :eek: . Chi vivra' vedra' :rolleyes:
Ciao Manlio

uppeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Macchese
07-05-2003, 18:22
A me il SIGNOR MESSINA mi ha bannato e non potrei,dico potrei,inviargli e-mail.....
Caro Messina,ce ne vuole per fermare me,non sono tanto sprovveduto
Complimenti vivissimi
Sempre + intelligenti alla Gericom
Saluti
Mac'se
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4998037#4998037

goldrake_68
07-05-2003, 19:41
ragazzi mi fanno male le orecchie a furia di parlare con quelli della Gericom che dovevano telefonarmi oggi :p
La serieta' e' tutto nella vita
Gericom un nome uno stile
Goldrake

Macchese
07-05-2003, 20:53
Mi dispiace per te..Speravo , vista la figura di cacca che avevano fatto con me,che almeno nei tuoi confronti si comportassero meglio,anz,da persone oneste.
Con il blocco dell'e-mail,si sono dimostrati per quello che sono......
E poi ero io il disonesto
Mi fanno pena
Saluti
Mac'se

Macchese
08-05-2003, 13:47
Per la serie
PUBBLICITA' PROGRESSO

UPPETEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
saluti
Mac'se

Macchese
09-05-2003, 15:51

ragazzi mi fanno male le orecchie a furia di parlare con quelli della Gericom che dovevano telefonarmi oggi :p
La serieta' e' tutto nella vita
Gericom un nome uno stile
Goldrake
Hai posta
Ciao
Mac'se

goldrake_68
09-05-2003, 19:50
S cusate la mia assenza ma il lavoro in questi due giorni non me ne ha lasciato.Visto quello che avevo scritto prima mi sembra doveroso postarvi lo svolgimento delle cose:

data 08/05/2003 ore 16.50 risposta sig. Messina
Caro sig. Manlio,
non é possibile attuare il tipo di sostituzione da lei proposto. Possiamo peró operare nel seguente modo.
Sará generato un nuovo numero di RMA, la macchina verrá presa e se riscontrata guasta, la sostituiremo sempre con un Webgine AMD con 256 MB di memoria RAM e con 30GB di disco fisso contro gli attuali 128 MB e i 20Gb di disco.
Mi faccia sapere se accetta questa proposta perché in tal caso genereremo il numero di RMA e le comunicheró tutti gli estremi del caso.
Cordiali saluti

risposta mia

Caro Sig. Messina per me possiamo cercare di risolvere l'infausto problema verificatosi anche in questo modo.Desidererei da parte Sua un'assicurazione in merito al tempo della procedura da effettuare e cercare di rimanere il minor tempo possibile ancora senza notebook.
La volevo mettere al corrente che ieri ho telefonato al centro assist. PE92 e parlato con la Sig. Francesca ed esposto i problemi che ripresenta il portatile, ad ogni modo gliene faccio una breve descrizione:

Il notebook a freddo parte, scegli il tuo sistema operativo, lavori temperatura normale e ventola di raffredamento sempre accesa ma in maniera soft, durata batteria meno di prima almeno stando alle poche prove fatte.Ok decidiamo di spegnere e riaccendere e praticamente il coso non parte led acceso ventola in fuori giri temperatura sotto il mobile rovente.Spegni dal tasto o stacchi la batteria e riprovi, nisba uguale allora continui a riprovare 1,2,100 volte finche' si decide e temperatura e ventola tornano normali.Proviamo ad entrare nel bios, tutto ok.Stacchiamo la batteria e mettiamo solo l'alimentatore ma evidentemente ho le traveggole in quanto non accende ,cosa che prima faceva, adesso senza batteria nisba non accende.Andiamo di bene in meglio.Adesso e' stato formattato ed installato solo un s.o. xp ma le cose non sono cambiate.Visto il mal funzionamento e il mio poco tempo disponibile non sono riuscito a testare le varie porte.

Questa mattina alle ore 9.00 circa mi chiama mia moglie al telefonino dicemdomi che mi aveva cercato un tizio della Gericom,non si e' presentato, che mi avrebbe rintracciato al telefonino.

questo e' tutto.

aaaaahhhh dimenticavo:

Egregio Sig. Manno,

in riferimento alla Sua richiesta la presente per comunicarLe che la nostra divisione di competenza ha contattato direttamente l'assistenza.

La invitiamo cortesemente a ricontattarci a metà della prossima settimana
nel caso non abbia, ad allora, ricevuto riscontri in merito.

Restiamo a disposizione e cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

Media World
Client Care Center

goldrake_68

Macchese
09-05-2003, 21:05
Che si vogliano rifare la verginita'?speriamo.Almeno nel tuo caso.Forse si sono accorti della figura che stanno facendo.
Ciao
Mac'se

Macchese
11-05-2003, 18:06
Tienimi informato
Ciao
Mac'se

goldrake_68
12-05-2003, 14:11
Allora oggi finalmente ho parlato con il Sig.Forcillo, il quale voleva sapere l'indirizzo per il ritiro e sapere i problemi da me riscontrati.
Purtroppo ho fatto appena in tempo a dirgli solo un paio di cose che e' caduta la linea(cellulare).
Mi auguro che abbia compreso lo stesso visto che non riesco a parlare con l'austria.
Goldrake

Macchese
13-05-2003, 13:42
Novita'?
Ciao
Mac'se

Macchese
13-05-2003, 18:10
Ho letto con molto piacere delle risposte su un forum tedesco riguardo alla Gericom.
La pensano come me.....serieta' ed onesta =0
Ciao
Mac'se

goldrake_68
13-05-2003, 18:20
Oggi ho telefonato io in austria chiedendo della persona che mi aveva cercato per completare la discussione e sapere il da farsi e anche per rimarcare il discorso tempo visto che e gia' da martedi' scorso che ci si trastulla tra una informazione e l'altra il tutto per generare un nuovo rma e se riscontrato guasto sostituire il portatile. Ebbene oggi questo signore mi ha detto che doveva contattare il sig. Messina che era fuori, mi pare in italia, perche' lui non ha l'autorizzazione e anche perche' e' una cosa che ha seguito personalmente il sig. Messina :mc: :muro:
Goldrake

p.s. il tuo portatile come va???????? :rolleyes: spero bene :sofico:

Macchese
13-05-2003, 18:49
Azz
Marcali sretto...Il mio port?A parte la cassa sx che gracchia come una telefonista di mia conoscenza,e il fatto che si spegne da solo e devo aspettare 10 minuti prima di riaccenderlo,va piuttosto bene.Ma come dicono i signori della Gericom,sono io che ci marcio.Ma qui,di marcio,c'è ben altro..... ;)
Mi piacerebbe che Messina passi a trovarmi.Sono curioso di vederlo in faccia,anche se credo che lasua faccia sia ben nota
saluti :D
Mac'se

goldrake_68
13-05-2003, 23:15
non mi dire che anche il tuo si spegne e non si risccende piu'????? :eek:
pensavo di essere il solo privilegiato........domani mi sentono........
devi aspettare solo 10 minuti per poi farlo ripartire??????? mannaggia guarda certe volte la sfiga io provo ad ora di pranzo e quando va kapput :confused: aspetto dopo cena....... il mio si che e' forte
Goldrake :sofico:

Macchese
14-05-2003, 15:55
La mamma è sempre la stessa...Il babbo non ne ho idea :D
Ciao
Mac'se

goldrake_68
14-05-2003, 16:15
mi ha richiamato oggi alle 16,00 circa al telefonino ma non si sentiva una mazza........male di famiglia, gli ho chiesto di rischiamarmi al lavoro ........
bahhhhhhhhh :rolleyes:
Goldrake

Macchese
15-05-2003, 13:43

mi ha richiamato oggi alle 16,00 circa al telefonino ma non si sentiva una mazza........male di famiglia, gli ho chiesto di rischiamarmi al lavoro ........
bahhhhhhhhh :rolleyes:
Goldrake
Hai un pvt
Ciao
Mac'se

neko
16-05-2003, 00:47
questa Gericom sarebbe da boicottare come tutte le case che per stare al passo con la concorrenza assemblano notebook mal progettati tutto a discapito dei consumatori. Prezzi bassi e prestazioni elevate (sulla carta) a volte non fanno pensare alle eventuali lacune post vendita.

Gericom NO GRAZIE.

Macchese
16-05-2003, 15:37
Purtroppo te ne rendi conto solo dopo averci battuto la testa....
Saluti :D
Mac'se

Macchese
17-05-2003, 10:41
:muro:

Macchese
18-05-2003, 14:52
@goldrake_68
Novita' all'orizzonte?
Mac'se

Occhio
18-05-2003, 16:23
un webgine force xl
e non si può dire che sia assemblato male e nemmeno poco performante

era sostanzialmente perfetto, potente e ottime performance

ora ho ordinato un 5 in 1 che sulla carta è ottimo...vi dirò

diego

ma che altra casa da tanto con così poco?

Macchese
18-05-2003, 18:17
Originally posted by "Occhio"

un webgine force xl
e non si può dire che sia assemblato male e nemmeno poco performante

era sostanzialmente perfetto, potente e ottime performance

ora ho ordinato un 5 in 1 che sulla carta è ottimo...vi dirò

diego

ma che altra casa da tanto con così poco?
A me veramente ha CHIESTO tanto(soldi e pazienza) e DATO poco(un notebook tenuto 6 mesi in assistenza e ancora non funzionante al 100%).
Posso essere stato sfortunato,o forse antipatico al grande(?) Signor(?) Messina,e come i bambini piccoli fa le picchine. :cry:
Ma chi lo dice che al prossimo acquirente non succedano le solite disavventure?Messina?O forse te che sei sempre a chiedere informazioni sui favolosi(?)notebook della ditta mangiacrauti?Ai lettori l'ardua sentenza sulla qualita' e la serieta' sia di Gericom che di PE92,che,credo,in molti,abbiano gia' dato....
Dimenticavo
Ho scritto anche su dei forum tedeschi..e,anche loro,la pensano sattamente come me :sofico:
Mac'se

Rob J.Cole
18-05-2003, 23:30
ahah sei tremendo :sofico:

Spero di venderti mai nulla :D

Macchese
19-05-2003, 11:32
Originally posted by "Rob J.Cole"

ahah sei tremendo :sofico:

Spero di venderti mai nulla :D
Grazie ;)
Non credo che piaccia a molti essere preso per i fondelli .....I soldi li hanno presi buoni....Spero che gli servano...ma per altre cose :cool:
Mac'se

Macchese
20-05-2003, 17:27
Ancora niente?
Mac'se

goldrake_68
21-05-2003, 09:13
:rolleyes: cosa poter dire.... lunedi' dhl ha ritirato con destinazione LINZ :eek: Aspettiamo e vediamo se sono cosi' di parola come hanno scritto.
Mac mi raccomando non mollare

Caio Goldrake[img]http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif[/img

goldrake_68
22-05-2003, 09:28
Da non credere......partito notebook lunedi' pomeriggio con dhl arrivato a linz mercoledi' pomeriggio :eek: .........
chissa' se sara' cosi' veloce anche la diagnosi e la sostituzione :rolleyes:

Macchese
22-05-2003, 20:42
Speriamo..Intanto riportiamo su il post per il buon nome della gericom
Sempre in prima linea
Saluti
Mac'se

goldrake_68
22-05-2003, 22:18
Sempre in prima linea
Ciao
Goldrake

wwleone
22-05-2003, 22:19
Ciao a tutti............

ho un vecchio (di poco meno di 2 anni) Webgine con 1 difetto ed una fastidiosa situazione:

1) [difetto] muovendo lo schermo TFT avanti ed indietro (aprendolo di + o di - ) ogni tanto lo schermo si oscura.............. come se mancasse il collegamento fra la base (PC) e il TFT...............

2) [fastidio] con il calore nella parte bassa (sotto) vicino alla griglia di fuoriuscita dell'aria calda della cpu si è piegato lo sportellino che chiude il vano processore e che in un angolo ha un sigillo di garanzia

Allora la mia richiesta è questa :

la garanzia di 2 anni mi scade a settembre 2003 ................ subito dopo l'estate lo mandereste in assistenza (con i possibili problemi) se i 2 inconvenienti rimanessero inalterati (cioé nn aumentassero ???)

Aspetto un Vs. consiglio..........

Grz Stefano :cool:

goldrake_68
22-05-2003, 22:48
penso che un'idea te la sia fatta in proposito.....valuta i pro e i contro......maahhhhhhhhh :rolleyes:
ciao Goldrake

Macchese
23-05-2003, 16:43
Una ogni tanto puo' darsi che la combinino giusta ;)
Io lo manderei..anche perchè i 2 anni non sono scaduti e i soldini l hanno presi buoni...chiaramente prima fallo benedire,non si sa mai :)
Mac'se

goldrake_68
23-05-2003, 19:59
uppppppppeeeeeeeeetttttttttteeeeeeeeeeeeeee

Goldrake

72andrea72
23-05-2003, 23:19
e sempre a parlare male della gericom.....smettetela..... :D :D :D
ieri ho dovuto reistallare win xp.....e quando ho riavviato con il cd dentro.....indovinate cosa mi e' risultato???????
la lingua con cui e' stato installato il sistema orperativo e' diversa da quella di reinstallazione........
VI RENDETE CONTO???????????LA COSA BELLA E' CHE LAMPEGGIAVA ENORME SULLO SCHERMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da quello che ho capito mi hanno messo un cd in austriaco!!!!!
vabbe' dopo tutto la mia bella pubblicita' negativa ........l'ho fatta da tempo.....e ormai non ho piu' la forza........di innervosirmi.......
unica soluzione?????MAI PIU' GERICOM.....almeno per me...... :D :D :D :D
ciao a tutti gli sfigati come me........

goldrake_68
24-05-2003, 11:04
succede lo stesso anche a me ma non riuscivo a capire come mai
Goldrake

Macchese
25-05-2003, 09:07
Perchè ne parliamo male? :D
Sono solo notizie di cronaca,la cruda realta' dell'incompetenza e della disonesta' che regna nel 2003.Al solo pensiero che con l'acquisto che feci a suo tempo ho dato una parte del loro stipendio,mi si mischia il sangue con l'urina....
hahahahahahahahah
Mac'se

umile
26-05-2003, 13:33
ragazzi dopo 3 mesi non ho ancora ricevuto il portatile ! vorrei sapere come mi devo muovere per recidere il contratto !

Macchese
26-05-2003, 13:43
La serieta' di Messina è sempre all'ordine del giorno....
Le possibilita' sono 3
La prima è che scrivi educatamente al signore(?)in oggetto e ti fai rimandare la mocca
La seconda ti affidi al Codacons
la terza,la meno legale,ma di legale la GERICOM non fa niente,è vai a trovarli di persona con un bel "discussometro" :D
Mac'se

umile
26-05-2003, 13:52

La serieta' di Messina è sempre all'ordine del giorno....
Le possibilita' sono 3
La prima è che scrivi educatamente al signore(?)in oggetto e ti fai rimandare la mocca
La seconda ti affidi al Codacons
la terza,la meno legale,ma di legale la GERICOM non fa niente,è vai a trovarli di persona con un bel "discussometro" :D
Mac'se

Ho scritto a Sig. Sabine sperando che i soldi ritornano! dovrebbero no?

Macchese
26-05-2003, 15:15
Spero di si.Non penso vogliano anche passare per ladri non rimandandoti i soldi
Mac'se

Zac1978
26-05-2003, 17:41
Io farei un giro anche dalla Guardia di Finanza a far vistare la tua richiesta di risoluzione del contratto, ovviamente manda anche una missiva via Raccomandata.

Faber79
26-05-2003, 18:27
Originally posted by "umile"

ragazzi dopo 3 mesi non ho ancora ricevuto il portatile ! vorrei sapere come mi devo muovere per recidere il contratto !

Io ho aspettato un Gericom x 5 settimane e, nonostante e.mail e solleciti.... NESSUNA risposta. Allora tramite il mio amico rivenditore abbiamo sollecitato alla spedizione del prodotto con un' email che parlava di denunce e avvocati. Magicamente la settimana dopo è arrivato il NoteBook :eek:
Per ora (http://forum.hwupgrade.it/faccine/49.gif) sembra che tutto vada bene.....cmq mi ha dato parecchio fastidio l'atteggiamento di silenzio assoluto da parte di Messina&Co. mentre i mie soldini erano da un pezzo depositati nelle loro casse...

Ciao
Fab

Macchese
26-05-2003, 21:22
Molto probabilmente il reato di truffa in Austria non esiste :)
E mi meraviglio che un responsabile che scriveva nel forum per delle cazz..te di drivers e configurazioni,non si faccia vivo...Che si stia vergognando?
Mac'se

Macchese
27-05-2003, 17:55
UPPETEEEEEEEEEEEEEEEE :)
Mac'se

umile
27-05-2003, 18:42
Originally posted by "Faber79"

Io ho aspettato un Gericom x 5 settimane e, nonostante e.mail e solleciti.... NESSUNA risposta. Allora tramite il mio amico rivenditore abbiamo sollecitato alla spedizione del prodotto con un' email che parlava di denunce e avvocati. Magicamente la settimana dopo è arrivato il NoteBook :eek:
Per ora (http://forum.hwupgrade.it/faccine/49.gif) sembra che tutto vada bene.....cmq mi ha dato parecchio fastidio l'atteggiamento di silenzio assoluto da parte di Messina&Co. mentre i mie soldini erano da un pezzo depositati nelle loro casse...

Ciao
Fab

ma come 5 settimane? possibile? oggi il sig. messina mi ha detto che il recesso del contratto è stato accettato che al più presto faranno il bonifico

goldrake_68
27-05-2003, 19:06
15.05.2003 10:53 NEWRMA New RMA Request not acitvated

15.05.2003 10:53 ACTIVATED Waiting for Pickup

15.05.2003 11:00 PICKTRANS Pickup Data transmitted to Shipper

20.05.2003 10:37 IN_HOUSE Notebook reached the Service Center.

21.05.2003 13:46 IN_HOUSE Notebook reached the Service Center.

26.05.2003 09:54 CONTROL1 Notebook was controlled and is waiting for repair.

27.05.2003 15:29 CONTROL1 Notebook was controlled and is waiting for repair.

27.05.2003 16:42 CONTROL2 Controlled customers information

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mc: :mc: :mc:
riusciranno a capire che la scheda madre non va' e forse a furia di scaldare tanto si sara' cotta anche the cpu :eek: mahhhhhhhhhhh

Goldrake

Mac com'e' finita col tuo???????? :confused: come puoi leggere dal post il mio sta ancora in austria :sofico:

Faber79
28-05-2003, 17:56

ma come 5 settimane? possibile? oggi il sig. messina mi ha detto che il recesso del contratto è stato accettato che al più presto faranno il bonifico

Ti consiglio di riprenderti i soldi e orientarti verso prodotti con + garanzie; io avevo già aspettato troppo e mi ero anche rotto le OO, visto che da + di 1 mese gli austriaci avevano dei soldi che mi avrebbero fatto comodo....
Macchese insegna.

Ciao
Fab

umile
28-05-2003, 18:02
Originally posted by "Faber79"

Ti consiglio di riprenderti i soldi e orientarti verso prodotti con + garanzie; io avevo già aspettato troppo e mi ero anche rotto le OO, visto che da + di 1 mese gli austriaci avevano dei soldi che mi avrebbero fatto comodo....
Macchese insegna.

Ciao
Fab

ma senti il tempo del ribonifico è stato lungo?

Macchese
29-05-2003, 14:22

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mc: :mc: :mc:
riusciranno a capire che la scheda madre non va' e forse a furia di scaldare tanto si sara' cotta anche the cpu :eek: mahhhhhhhhhhh

Goldrake

Mac com'e' finita col tuo???????? :confused: come puoi leggere dal post il mio sta ancora in austria :sofico:
Devo tornare dall'Avvocato,ma il tempo è tiranno
Mac'se

goldrake_68
29-05-2003, 19:15
L'ultima volta il medico mi ha detto che un giorno e' formato da sole 24 ore e non da 36!!!!!!!!!!!!!
la mia risposta fu': :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Goldrake

a proposito intanto faccio una bella email a chi mi ha contattato per darmi il numero di rma per vedere se si danno una mossa.

Rob J.Cole
29-05-2003, 23:16
Dai ragazzi, sono con voi :)

Faber79
30-05-2003, 18:27

ma senti il tempo del ribonifico è stato lungo?

:confused: scusa forse mi sono spiegato male..... alla fine il note l'ho tenuto perchè averlo era troppo urgente ( mi serve x lavoro ), ma se dovessi tornare indietro non rifarei la stessa trafila...http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif

Cmq mi servirà come esperienza per l'acquisto del prossimo NB..http://forum.hwupgrade.it/faccine/33.gif

Ciao
Fab

wwleone
31-05-2003, 11:54

succede lo stesso anche a me ma non riuscivo a capire come mai
Goldrake

A cosa ti riferisci ???????????????? :confused: :confused:

S :cool:

goldrake_68
31-05-2003, 19:40
che il cd di windows che mi hanno dato con il portatile dev'essere in un'altra lingua perche' mi dice sempre che non posso installarlo......almeno cosi' ricordo visto che ancora non e' tornato dall'austria
Goldrake

Macchese
02-06-2003, 08:03
Non sapranno neanche distinguere il cinese dall'austriaco....hahahahahah
Io ieri ho avuto la conferma della serieta' della Gericom e Progetto Elettronica...ho tolto la tastiera per dargli unapulita e....l'HD che mi hanno sistituito è un vecchio hd usato di + d 3 anni fa
Mi devo informare dall'avvocato anche di questo
Arrivare a sostituire dei pezzi con altri vecchi ...per me è non è un segno di benessere.... ;)
Mac'se

goldrake_68
02-06-2003, 09:31
se e' per questo a me avevano detto di aver sostituito l'hard disk la prima volta ma quando l'ho smontato per vedere l'unica cosa che si notava erano solo i sigilli rotti dell'hard disk.....per cui
ancora niente dall'Austria mazza che velocita'

Macchese
03-06-2003, 18:17
Aspetta e spera.....ci vorra' una mesata...
La prima volta :)
Mac'se

goldrake_68
03-06-2003, 23:07
mi sa che il Mac ha sempre ragione :cry: :cry: :cry:
intanto gli rimando un'altra email prima mi hanno risposto che i tempi normali di riparazione vanno dagli 8 ai 15 giorni...........
certo i 4 mesi non si contano perche' non fanno parte ne' degli 8 giorni ne' tantomeno dei 15 :rolleyes: :rolleyes:
Saluti Goldrake

goldrake_68
04-06-2003, 13:09

tutto ritace anche dopo l'email........che ci sia qualche blackout oppure........aspettano qualcuno che magari sappia ripararlo :D :D :D

chi vivra' vedra' :muro: :muro: :muro:

FORZA GERICOM :mc: :mc: :mc:
Goldrake

Macchese
04-06-2003, 15:02
Oppure fanno come per il mio HD...
Aspettano ne rientri uno + vecchio per toglierli i pezzi.....
Che tristezza
Se non vado errato si chiama FRODE IN COMMERCIO
Mac'se

Macchese
04-06-2003, 21:00
UPPETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Per chi ancora avesse voglia di farsi un overdose di Gericom.....
hahahaahahaha
Mac'se

Trafik
05-06-2003, 15:38
Grazie ragazzi, senza le vostre informazioni avrei già comprato il nuovo note overdose (quello con la rad. 9600, dvd rw9 per molti è una trappola perfetta con 1800 euro nessuno ti offre tanto, il problema è poi...
oltre al cattivo gusto di chiamare un note overdose ( di overdose si muore)...
il prossimo come lo chiamano, hiv plus?

umile
05-06-2003, 16:26
ragazzi e dal 27 che ho richiesto il ribonifico ma ancora nulla! che posso farE?

Macchese
05-06-2003, 20:19
Io andrei alla Guardia di Finanza per esporre il problema
La marca gia' la conoscono :)
Oppure vai da un avvocato CODACONS o simili
Cazzarola pero' che delinquenti che sono
Auguri
@Trafik
Vuoi ridere?anche il mio è un overdose........Ma sicuramente se l'è fatta qualcun altro :sofico:
Mac'se

goldrake_68
06-06-2003, 13:36
Scusate la mancanza ma quando ho provato a rispondere ho avuto problemi col sito ma adesso tutto risolto....(intendo il collegamento con il sito non il problema con la GERICOM) :cry: :cry:

allora riassumiamo visto che qualcuno potrebbe non capirci molto:
dopo 4 mesi di viaggi del notebook in assistenza (PE92) avevo deciso che o mi cambiavano il portatile o non lo avrei piu' spedito, invece mi hanno contattato dall'Austria per farmi mandare il portatile in assistenza da loro, mi avrebbero risolto tutti i problemi con l'aggiunta di 128 mega di ram e la maggiorazione del disco da 20 a 30 giga. Visto che almeno avevano cercato di fare qualcosa al riguardo ho spedito il notebook in Austria il 15 maggio certo di averlo indietro funzionante nel piu' breve tempo possibile.
Tra l'altro ieri e oggi ho mandato due email per avere notizie in merito e soprattutto riavere il mio portatile ma............. :rolleyes: :rolleyes:

Comprendo che i tempi di lavorazione vadano dai 8 ai 15 giorni ma credevo che nel mio caso visto che sono 4 mesi che vado da un assistenza all'altra ci fossero dei tempi piu' brevi.
Gradirei ricevere informazioni al piu' presto visto che sul sito Gericom tramite rma tracking mi da' le informazioni ferme al 27 Maggio.
Vi ringrazio per il Vs interessamento e porgo Distinti Saluti

risposta

Your message

To: Stefano Messina; Ursula Woegerbauer-Kopller; Karina Kernstock
Subject: gericom webgine advance matr. 7801661737 RMA1056788
Sent: Wed, 4 Jun 2003 00:26:29 +0200

was read on Wed, 4 Jun 2003 08:49:17 +0200

Non sono presente in ufficio potró rispondere alle vostre mail da giorno 10 Giugno. Giorno 09 in Austria é festivo e la GERICOM AG é chiusa.
Cordiali saluti

Your message

To: Ursula Woegerbauer-Kopller; Stefano Messina; Karina Kernstock
Subject: gericom webgine advance matr. 7801661737 RMA1056788
Sent: Fri, 6 Jun 2003 13:46:25 +0200

was read on Fri, 6 Jun 2003 13:52:43 +0200

Cosa aggiungere???????????????? fate voi io non ho piu' ne' parole ne' appellativi :muro: :muro: :muro: :muro:

Goldrake

Macchese
06-06-2003, 15:49
Mica male la vita lavorativa di Messina.....
E' sempre in ferie,e quando c'è conta quanto il 2 di fiori quando briscola è quadri :sofico:
Mac'se

goldrake_68
06-06-2003, 22:00
sapessi quanto maledico il momento che l'ho comprato :mad: :mad: :mad: :mad:
Goldrake

72andrea72
06-06-2003, 23:55
buonasera a tutti.......
molti di voi non starebbero qui a lamentarsi se avessero letto bene le mie lamentele........
sono stato (questo non e' un vanto) il primo a lamentarmi sul centro assistenza.......ovviemente nel lontano agosto,settembre,meta' ottobre (mesi in cui il mio portatile era in assistenza.......si avete letto bene :D :D ) il centro assienza era un'altro........nella lontana (visto il tempo che ci ha impiegato) germania.
vi ho mai raccontato la storia che al ritorno avevano scritto il mio indirizzo e nome in spagnolo solo perche' quel giorno era capitato il tipo che parlava solo quella lingua??????'
roba da non crederci......immaginate che alle 8 di mattina mi chiamano da milano la ditta che doveva eseguire la consegna chiedendomi il mio vero nome e indirizzo.
non credo che sia difficele ricopiare un nome e un indirizzo,mica devi tradurre........invece loro ci sono riusciti.
ovviamente ho ancora il cd che tanto gentilmete mi hanno lasciato dentro per tutto il viaggio di ritorno...... :D :D :D

Crash5wv297
07-06-2003, 09:04
Ciao a tutti, seguo questo topo oramai quasi con affetto!! :D :D

Intervengo solo per segnalarvi una cosa. L'ho sentita molto velocemente alla tv, ma mi sembra proprio d'aver capito che la Gericom al prox moto GP regalerà un pc a chi supererà i 330 Km/h sul tracciato!!!

Ripeto, l'ho sentita "al volo" per cui non sono assolutamente certo della cosa, ma il mio pensiero è andato subito a voi!!! :D

;)

Macchese
07-06-2003, 09:15
Cazzarola....devo subito telefonare a Capirossi prima che si prenda un ciofecone......spero non sia il notbook di Umile.... :mad:
Mac'se

goldrake_68
07-06-2003, 12:04
magari gli darebbero il mio
Goldrake

Macchese
08-06-2003, 07:52
Uppeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Il nostro amico in ferie deve trovare il post sempre in prima linea :sofico:
Mac'se

goldrake_68
08-06-2003, 11:00
certo il post va messo sempre in prima linea ma..... senza l'aiuto di qualche autorevole personaggio o rivista penso proprio che in qualche maniera lasci il tempo che trova........purtroppo per noi consumatori :cry: :cry:
Goldrake

salaramanna
08-06-2003, 11:31
posso consigliare l'uso del "'C'HO RAGGIONE IO" contro i tipi della Gericom ..... tanto qualcuno capiterà in Austria :D

Dicesi "C'HO RAGGIONE IO" tortore di mogano di lunghezza variabile, in genere nascondibile sotto il sedile dell'auto, prevede un manico con impognatura e cinturino verniciato generalmente di nero con in testa la scritta bianca "C'HO RAGGIONE IO" ovviamente ragione con 2 g. Tale mezzo viene generalmene usato per dirimere le controversie in auto .... in seguito a tamponamenti o generi vari, ultimamente ritorna ustile in casi ci si trovi con la propria auto nuova (pagata fior di milioni dopo una vita di lavoro) travolti da un cortedo di No Global ..... ma in caso di necessità anche il signor Messina e i responsabili Gericom potrebbero essere inclusi nei bersagli di questa fantastica RAGGIONE

Macchese
08-06-2003, 11:32
Io ho scritto a diverse riviste...ma mi sa tanto che lavorino tutte con Gericom.E' la solita farsa all'italiana.Riviste del settore che sono di parte.Uno vero schifo.Le uniche lettere che pubblicano sono forse quelle dei concorrenti
Mac'se

umile
08-06-2003, 12:46
dopo 2 settimane ancora nulla! non mi ridanno sti soldi! cribbio! macchese dimmi come posso rivolgermi alla codacons!

Macchese
08-06-2003, 14:17
Devi versare una quota di 50 € come da url
http://www.codacons.it/iscrizione.html
poi guardi http://www.codacons.it/dovesiamo/dove_siamo.html
dove è la sede che ti interessa e gli dai uno squillo,anche per sapere se c'è nella tua citta'.Credo di si,perchè c'è anche nella mia che non è grandissima.Ti prendi un appuntamento e quereli per truffa , appropriazione indebita e frode in commercio,Dopodichè di ferie ne l'amico ne fara' meno,almeno con i soldi dei clienti :sofico:
Mac'se

umile
08-06-2003, 15:13
e quanto tempo ci metto in tutto?

Macchese
08-06-2003, 15:24
Io in un giorno ho fatto bonifico e incontro cn l'avvocato.Tra parentesi,ci sono ritornato venerdi....Sai,aspettare 6 mesi e farsi prendere ulteriormente per il c..o(non scrivo cosa senno'la signorina di PE fa l'offesa..........)per la sostituzione dell HD con un pezzo usato piu' vecchio dell'intero notebook la dice tutta sulla serieta'.Mi piacerebbe che questo lunghissimo post lo leggesse anche qualcuno delle fiamme gialle per fare i dovuti controlli.Io sono a disposizione
Mac'se

Macchese
09-06-2003, 16:18
Umile c sono novita'?
Mac'se

goldrake_68
10-06-2003, 08:50
l'unica novita' che ci puo' essere in questo post e' quella che la GERICOM tace sempre in qualsiasi caso, sia che si tratti di riparazioni dei loro prodotti sia che si tratti di rendere i soldi per aver annullato un'acquisto.......almeno su questo sono sempre coerenti
Goldrake

umile
10-06-2003, 09:41
ma possono essere così menefreghisti?

goldrake_68
10-06-2003, 11:09
Bisogna aspettare che cominicino a scendere le vendite e poi.......... :cry: .....e poi vedremo tutti come saranno pronti a risolvere i problemi ed a non prendere in giro i clienti
intanto ancora aspetto notizie del notebook in rip. in austria da quasi 1 mese :muro: e cosi' arriviamo a 5 mesi, acquistato ad ottobre 2002 :muro: :muro: :muro:

Macchese
10-06-2003, 15:32

ma possono essere così menefreghisti?
Io direi non onesti :sofico:
Mac'se

Rob J.Cole
10-06-2003, 23:44
Seguo gli sviluppi di questa vicenda ogni sera... manco avessi un Gericom :eek: , oddio alla fine il mio ecs viene rimarchiato dalla "Banda bassotti" :rolleyes: ma forse questi personaggi nn sanno nemmeno metterele le mani su questo genere di prodotti. :o

Datevi all'ippica :sofico:

Gericom? :pig: No grazie

umile
11-06-2003, 12:32
ragazzi non mi rispondono..

goldrake_68
11-06-2003, 12:39
se posso consolarti e' da ieri che provo a chiamare ma c'e' sempre il messaggio preregistrato :mad: :mad:
Goldrake

goldrake_68
11-06-2003, 14:23
Caro sig. Manlio,

Ho pregato il responsabile del reparto tecnico di dare prioritá al suo caso.

Vediamo cosa mi risponde.

Cordiali saluti,

Stefano Messina

GERICOM AG

ricevuto il 11/06/2003 ore 13.50

-----Messaggio originale-----
Da: Manlio Manno [mailto:man68wind@inwind.it]
Inviato: venerdì 6 giugno 2003 13.46
A: Ursula Woegerbauer-Kopller; Stefano Messina; Karina Kernstock
Comprendo che i tempi di lavorazione vadano dai 8 ai 15 giorni ma credevo che nel mio caso visto che sono 4 mesi che vado da un assistenza all'altra ci fossero dei tempi piu' brevi.

Gradirei ricevere informazioni al piu' presto visto che sul sito Gericom tramite rma tracking mi da' le informazioni ferme al 27 Maggio.

Vi ringrazio per il Vs interessamento e porgo Distinti Saluti

Manlio Manno

tutto questo dopo essere riuscito a parlare con il mitico sig. Messina alle ore 13.40
Praticamente aspetta e soffri :muro: :muro: :cry:
Goldrake

umile
11-06-2003, 18:01
Dear Mr.

I got the information the bookkeeping make the transfer on the 4th of june.

Yours

Ma siamo pazzzi????? un mese per un trasferimento?

Macchese
11-06-2003, 19:12

Dear Mr.

I got the information the bookkeeping make the transfer on the 4th of june.

Yours

Ma siamo pazzzi????? un mese per un trasferimento?
Da tasca a tasca....
Mac'se

mAiDeN75
11-06-2003, 19:28
a questo punto si puo' mettere su una commedia teatrale...
e tra pco magari buttiamo giu' le prime righe per una telenovela....hehehe

ps... stavo per farmi abbindolare dalle varie configurazioni..
ma mi sono dovuto ricredere.. (forum dicet! ..non so se e' il termine giusto ma chieesssenneeffregggaaazz :rolleyes: )

Macchese
11-06-2003, 20:03
Questi sono i famosi guadagni di Cazzella che fa Messina e la sua band.
Forse sono convinti che l'italiano è un mangiaspaghetti e basta,e lavorando in Austria,puo' darsi si creda + intelligente.Inchiappettando bene bene i clienti sperando si farne di nuovi con dei prezzi da sballo...Ma forse...è sballato qualcunaltro :pig:
Mac'se

Macchese
12-06-2003, 14:08
Novita'?
Mac'se

umile
13-06-2003, 14:41
mi hanno ridato i soldi! devo cmq ringraziare il sig.messina che è stato sempre disponibile al contrario dell'azienda per cui lavora!

Macchese
13-06-2003, 20:11
Meno male ....era l'ora ;)
La serieta' dell'azienda è direttamente proporzionale alla gente che ci lavora........
Mac'se

goldrake_68
14-06-2003, 08:46
Tra me e il sig. Messina sono intercorse un paio di telefonate, nelle quali mi ha spiegato cosa e come viene gestita la Gericom, e che lui anche se designato oltre all'area vendite anche al supporto per le problematiche, non abbia alcun potere decisionale....per cui......

13/06/2003

Il collega del reparto tecnico mi ha assicurato questa mattina che avrebbero avviato la lavorazione della sua macchina.

Non ho visto cambiare nulla. Lunedí controllo lo stato e vado a parlare di nuovo con il collega del reparto tecnico.

Cordiali saluti,

Stefano Messina

Country Manager Italia

GERICOM AG

Goldrake :muro: :muro: :muro:

Macchese
14-06-2003, 09:17
Per cui .....non conta una mazza ;)
E quelli sopra lui in Italia sarebbero dietro le sbarre
Mac'se

goldrake_68
14-06-2003, 10:03
esattamente cmq ho appena mandato delle email ad alcune riviste specializzate :rolleyes: :rolleyes: speriamo
Goldrake

Macchese
14-06-2003, 11:02
avevo scritto anche io ad alcune riviste
le piu' vendute....Ma.....nessuno ha pubblicato niente.Meglio pubblicare problemi con una cartuccia di una stampante,problema poi risolto,che inimicarsi un azienda che puo' sempore fare pubblicita' e portare soldono sulla rivista.E' cosi'...Uno schifo all'italiana ma è cosi'...Le riviste libere oggi non esistono,neanche famiglia cristiana :sofico:
Mac'se

goldrake_68
14-06-2003, 12:06
non e' che possiamo far molto........tentar non nuoce :confused: :confused: tanto peggio di cosi' :cry: :cry:
Goldrake

Macchese
15-06-2003, 09:22
Spero tu sia + fortunato :sofico:
Mac'se

goldrake_68
15-06-2003, 15:55
credo che tra me e la fortuna ci sia una distanza come dire.....incolmabile

Saluti Goldrake

Macchese
16-06-2003, 09:03
Chi ha un Gericom,è gia' sfigato in partenza...
Mac'se

goldrake_68
16-06-2003, 19:33
a saperlo prima.......... inoltre non pensi mai che possa capitare a te :cry:

Saluti
Goldrake

Macchese
17-06-2003, 07:38
Io oggi risentiro' l'avvocato per sapere se hanno risposto alla sua lettera d richiesta danni.Sostituire dei pezzi in garanzia con dei pezzi + vecchi è una cosa abbastanza grave.Ma con laGericom,tutto è possibile...
Mac'se