View Full Version : 8rda+, riavvii e settaggi bios nn mantenuti (sindrome?)
alexis1980
09-02-2003, 18:34
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Eheheh no no...piuttosto vedi se riesci a spostarlo leggermente con un pressione di piccola entità...l'alternativa che ti consiglio è di segare sicuramente il dissy ehhehehe
Saluti
Ma io il dissi intendevo! :eek: :eek: :eek:
Sono pazzo ma non fino a questo punto! :p :p
Cmq penso di segare il dissi perchè quel coso non si sposta nemmeno di un picometro.... :mc:
XP1700+@2400+
09-02-2003, 18:40
Originally posted by "alexis1980"
Ma io il dissi intendevo! :eek: :eek: :eek:
Sono pazzo ma non fino a questo punto! :p :p
Cmq penso di segare il dissi perchè quel coso non si sposta nemmeno di un picometro.... :mc:
Magari di un femtometro si ehheheh ... saluti
alexis1980
09-02-2003, 18:43
Magari di un femtometro si ehheheh ... saluti
:) :) :)
Originally posted by "romansnake"
C'è un problema con questa mobo,
e siccome non sono il solo
chiedo x tutti se qualcuno ne sa qualcosa..
In pratica fa così: Dopo che ho settato
nel bios 166 x 12,esco e riavvio il pc.
Si riavvia nuovamente dopo 2 sec,
neanche il tempo che compare qualcosa
a video,e riconosce la cpu come un athlon xp 1800+
freq. effettiva 15 x 100.
Xò ho notato che nel bios i miei valori rimangono..
Ma anche in win è riconosciuto a 1500MHz
Ad altri dà lo stesso alzando il vcore...
E' una partita difettosa, o si puo' aggirare
in qualche modo?
Grazie
P.S: Io ho risolto :sofico:
hai risolto come??
romansnake
10-02-2003, 12:42
Cambio alimentatore (Enermax 430)
Nuova ciabatta APC
Aggiornamento del bios :D
fantabrothe
11-02-2003, 17:36
ciao a tutti,entro a far parte del club della rda+ ed ho letto tutto il thread per risolvere un po di problemi...salgo stabile fino a 195fsb,197 con ventolina applicata sul dissipatore schifido del north,abbassando la temp della mobo a 29 gradi(contro i 32 senza ventola).
Fino a 205 il pc si avvia ma durante le applicazioni grafiche(3d mark e ut2003) tutto scatta paurosamente fino a che il sistema va in crash...la ventolina serve un poco ma è troppo poco con quel dissy che ha un punto di contatto minimo....concordo per un40x40 magari in rame ma ce ne vorrebbe uno con i pirulini di plastica per evitare pasta adesiva difficile da staccare.
Ho scritto a Podien,l'inventore di cpucool e mi ha detto che il pll generatore di clock è integrato nel south ed attualmente non è possibile usare il software per overcloccare da windows evitando la rottura mostruosa del riavvio in safe mode a 100 che fa bloccare le mie corsair 3200 costringendomi ad inserire un normale banco pc2100...altrimenti si blocca tutto come succede agli altri(post c1)
L'integrazione del pll nel southbridge e il fatto che scalda abbastanza mi fa pensare che forse una dissipazione attiva anche lì non guasta...con buona pace dei fortunati che riescono ad andare oltre 200 senza modifiche o ventole!!
la mia è rev 1.1 con ultimo bios...
saluti a tutti
Originally posted by "fantabrothe"
ciao a tutti,entro a far parte del club della rda+ ed ho letto tutto il thread per risolvere un po di problemi...salgo stabile fino a 195fsb,197 con ventolina applicata sul dissipatore schifido del north,abbassando la temp della mobo a 29 gradi(contro i 32 senza ventola).
Fino a 205 il pc si avvia ma durante le applicazioni grafiche(3d mark e ut2003) tutto scatta paurosamente fino a che il sistema va in crash...la ventolina serve un poco ma è troppo poco con quel dissy che ha un punto di contatto minimo....concordo per un40x40 magari in rame ma ce ne vorrebbe uno con i pirulini di plastica per evitare pasta adesiva difficile da staccare.
Ho scritto a Podien,l'inventore di cpucool e mi ha detto che il pll generatore di clock è integrato nel south ed attualmente non è possibile usare il software per overcloccare da windows evitando la rottura mostruosa del riavvio in safe mode a 100 che fa bloccare le mie corsair 3200 costringendomi ad inserire un normale banco pc2100...altrimenti si blocca tutto come succede agli altri(post c1)
L'integrazione del pll nel southbridge e il fatto che scalda abbastanza mi fa pensare che forse una dissipazione attiva anche lì non guasta...con buona pace dei fortunati che riescono ad andare oltre 200 senza modifiche o ventole!!
la mia è rev 1.1 con ultimo bios...
saluti a tutti
quale bios?
allora pure la mia oltre i 205 era un po instabile, dopo la mod al boltaggio del nb l'ho provata pure a 200 in sincrono e in dual channel con le ram :D rock solid....
ora mi chiedo però il voltaggio max a cui posso mettere il nb?? :confused:
1.8 è troppo??!!
provata pure a 250 di bus in asincrono :D funzia :D
fantabrothe
11-02-2003, 17:56
il bios del 29/01/2003....qualcuno ha thread per i settaggi del bios?
io ho visto che attivando l'opzione Fsb spread spectrum si sale fino a 207 di bus stabili ma il problema è che avviene una specie di downclock:il bios segna magari 200x10 con memorie a 200...tutto regolare ma poi i software 3d mark,sandra e il pannello stesso del sistema di windows dicono che sono a 1666 con bus a 166...e purtoppo non mentono visto che le prestazioni di banda memoria,calcolo cpu e stesso 3d mark sono in linea con tali dati...avete provato?
BlackEagle75
11-02-2003, 18:15
X Tiafx
Hai risolto i tuoi problemi con la mobo?
Mi sai dire se da una certa rev in poi della mobo hanno risolto questi problemi?
Si avevo provato pure io..
attivandolo si puo' alzare ancora un po' il bus ( 5-10mhz ) ma perdendo in prestazioni, quindi non serve a nulla...
Domani mettero' la R da 680ohm e vedremo se riusciro' a salire...
romansnake
11-02-2003, 18:22
Questo è il mio ultimo test:
210 x 10 :D
romansnake
11-02-2003, 18:23
Ecco qui:
Questo è il mio ultimo test:
210 x 10 :D....................[/siz]
romansnake
12-02-2003, 12:10
Beh, ho solo una ventolina sulla cpu,
mi parte anche a 10.5 ma inizia a scaldare troppo...
Tanto tra un po penso di prendere l' SLK900.... :)
nn so se posso essere utile pero' ho appena montato la epox 8rda con un banco di ram twinmox da 256mb config in sign
andava tutto bene, anche se spegnevo la ciabatta o l'alimentatore nn avevo nessun problema, nella riaccensione mi manteneva sempre 207x10,5
quando mi e' arrivato l'altro banco da 256mb twinmox (me ne aveva spedito 1 invece ke i 2 ke avevo ordinato), lo monto e il pc continua a funzionare correttamente, poi x vari motivi l'ho spento staccando l'alimentazione e riaccendendolo nn partiva + solo resettando il cmos mi e' ripartito
che sia il dualchannel il problema?Mi sembra strano.... :confused:
Originally posted by "Spanoz"
nn so se posso essere utile pero' ho appena montato la epox 8rda con un banco di ram twinmox da 256mb config in sign
andava tutto bene, anche se spegnevo la ciabatta o l'alimentatore nn avevo nessun problema, nella riaccensione mi manteneva sempre 207x10,5
quando mi e' arrivato l'altro banco da 256mb twinmox (me ne aveva spedito 1 invece ke i 2 ke avevo ordinato), lo monto e il pc continua a funzionare correttamente, poi x vari motivi l'ho spento staccando l'alimentazione e riaccendendolo nn partiva + solo resettando il cmos mi e' ripartito
che sia il dualchannel il problema?Mi sembra strano.... :confused:
potrebbe essere che uno slot sia baato, ne ho già sentito parlare,prova a spostare la ram.... ;)
XP1700+@2400+
13-02-2003, 09:09
Consiglio di non staccare l'alimentazione...è il solito discorso del vecchio coldboot già discusso altre volte...
...provare con l'ultimo bios che forse ha maggiore possibilità di riuscita...in alternativa verificare il voltaggio della batteria...magari sono quelle schifose che stanno già andando.
Saluti
Desperado
13-02-2003, 12:52
Vorrei entrare anche io nel club degli sfigati, ho montato da poco un XP1700b e ho anche io il famigerato problema della ciabatta maledetta su 8RDA+.
Possibile che non esista una soluzione, a parte ovviamente non togliere la corrente dall'alimentatore?? :cry: :cry:
Originally posted by "cjcavin"
potrebbe essere che uno slot sia baato, ne ho già sentito parlare,prova a spostare la ram.... ;)
potrebbe anche essere
provero'
romansnake
13-02-2003, 13:33
A me non ha mai dato problemi
l' alimentazione... Non so che dirti...
x tutti: come siamo messi a bios??!! l'ultimo bios valido qual'è?? danno problemi quelli nuovi?? dai una rsp semplice semplice :D
romansnake
15-02-2003, 11:33
Ma il dissi sul nb come si toglie??? :confused:
Io non ci sono riuscito...
Cmq ho fatto un po di modifiche:
sul sb ho incollato il dissi che vedete
sotto, mentre sul nb vorrei mettere
quello blu in fondo (dato da un amico,
era un dissi x il pentium):
è una buona idea o lascio stare?? :rolleyes:
Ebbene sì, faccio parte anch' io del Club!
Riassumendo i fatti
Fino a Ven pomeriggio tutto ok con:
8RDA+ rev 1.0
Xp 1700b@2200
512 Mb pc2700 nanya (2 Banchi)
Ti4200 POW
Avevo trovato un buon compromesso a 175 Mhz del bus...
Poi tutto ad un tratto la scheda non è più partita, nel senso che proprio non si accende più... è morta! :muro:
Adesso devo sentire cosa mi dicono quelli di SWZ (tra l' altro sul sito c' è scritto che non saranno disponibili fino al 25 febbraio :cry: )
Dite che potrei fare la pazzia di prendermi una Asus, e poi rivendere la Epox una volta arrivata?
Mah
Ciao
Ma il dissi sul nb come si toglie??? :confused:
Io non ci sono riuscito...
Cmq ho fatto un po di modifiche:
sul sb ho incollato il dissi che vedete
sotto, mentre sul nb vorrei mettere
quello blu in fondo (dato da un amico,
era un dissi x il pentium):
è una buona idea o lascio stare?? :rolleyes:
per togliere il dissi devi schiacciare i cosin in plastica da dietro e tirare eruotare il dissi allo stesso tempo, ovvio molta cautela.
il pad termico di serie è biadesivo, ecco perchè è duro :D almeno il mio :o
per togliere il dissi devi schiacciare i cosin in plastica da dietro e tirare eruotare il dissi allo stesso tempo, ovvio molta cautela.
il pad termico di serie è biadesivo, ecco perchè è duro :D almeno il mio :o
e magari aggiungerei di scaldare il dissi con un po' di aria calda cosi' la pad termic si allenta e viene via subito
ma poi voi x togliere i residui della pasta come avete fatto? Io ho dovuto strofinare parecchio un un panno bagnato con una goccia di alcol
era il metodo giusto?
Ho tolto il rilievo alla discussione ma ho creato un thread/guida su questa mobo
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=398783
:)
>bYeZ<
fabiusfabio
16-02-2003, 14:18
mi aggrego al club degli sfigati.
Mi è arrivata venedì la scheda, le inpressioni sono ottime, sono a 2243 Mhz, 203*11 con vcore a 1,875, comunque le temperature sono sotto controllo.
se vado più su di fsb il sistema non è stabile!
comunque ho levato il dissi del chipset e l'ho lappato e messo l'artic silver 3 e una ventolina!
purtroppo anche a me staccando la spina il sistema alla riaccensione va in cmos error e devo resettare e reimpostare i valori nel bios, ho gia aggiornato il bios con l'ultimo presente nel sito ma non è cambiato niente (ho un solo banco di rem corsair 256 mb pc3200 xms)!
speriamo si trovino soluzioni, ciao!
Ragazzi oggi la mia epox 8rda+ all'avvio ha mostrato il messaggio di
BIOS ROM CHECKSUM FAILED
inserire dischetto di sistema...
Cosa faccio?Che dischetto vuole?mica quello di windows?o che?ora sono fuori casa e devo trovare un modo per risolvere entro questo pomeriggio...perché domani ho un esame e mi servono i dati del pc...andare da un amico con l'HD non se ne parla...AIUTO!
non so cosa fare...spero serva semplicemente un file con il .bin awdflash e qualche file restore.bat dove li trovo?
Originally posted by "deck"
Ragazzi oggi la mia epox 8rda+ all'avvio ha mostrato il messaggio di
BIOS ROM CHECKSUM FAILED
inserire dischetto di sistema...
Cosa faccio?Che dischetto vuole?mica quello di windows?o che?ora sono fuori casa e devo trovare un modo per risolvere entro questo pomeriggio...perché domani ho un esame e mi servono i dati del pc...andare da un amico con l'HD non se ne parla...AIUTO!
resetta il bios ;)
c'ho gia' provato... :mad:
romansnake
19-02-2003, 11:54
Prova a premere INS appena riavvi...
E speriamo bene..
Prova a premere INS appena riavvi...
E speriamo bene..a me funziona col tasto shift :confused:
romansnake
19-02-2003, 14:48
Io l'ho letto sulla guida del mod...
boh, al limite provali tutti e due!!!! :D :D
Allora...ho provato a riscrivere il bios con awdflash ma non funzia non parte la scrittura.Ho provato a resettare il cmos col jumper e nulla; ho premuto ins all'avvio(dovr.essere equivalente a resett. il cmos...) e niente!assumo che l'eeprom sia andata...ora cosa posso fare invece di mandare la epox in assistenza perdendo 40 giorni? :confused: :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Farmi mandare a pagamento una eeprom già programmata mi costa quanto?(secondo me 25 euro minimo) o come posso fare?AIUTO... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mi è successo ieri sera, a2350mhz non ha fatto il boot :D
risolto cosi:
avviato e niente, una bella ambulanza che suonava, spento con interruttore ali, spostato il jumperino per resettare il bios e avviato con jump sul reset, il pc si blocca.
spento, messo il jump su normal e avviato. tutto ok con logica cancellazione di tutte le impostazioni.
prova, non si sa mai...
signori c'è un problema!!!! :cry:
allora ho cambiato cpu, sono passato da un xp2200+ step a che tenevo a 200x10@2000 a 1.8 ad un 1700+ step b che tengo a 200x11.5@2300 a 1.9.
allora il problema è quello famoso, se spengo il pc lasciando l'interruttore dell'ali o della ciabatta accesi ok, nessun problema, riparte e rulla come sempre.
se spengo uno dei due mi va in protezione e mi tocca resettare il bios con conseguente rotture di palle!!!!!!!!!
questo con il bios ultimo, il 3129.
ritorno al vecchio c31??? :confused: o è il problema dei torelli piccoli con troppo oc??
:confused: o è il problema dei torelli piccoli con troppo oc??
Bingo :o :(
Vedi, finche se ne sente solo parlare, senbra una cosa impossibile, strana, ecc... ma invece, sto cacchio di prob, esiste eccome... mi sa che + che cambiare bios, devi abbassare la frequenza di quel procio, prova con 100-150Mhz in meno e dovrebbe andare...
Saluti
Originally posted by "Tiafx"
Vedi, finche se ne sente solo parlare, senbra una cosa impossibile, strana, ecc... ma invece, sto cacchio di prob, esiste eccome... mi sa che + che cambiare bios, devi abbassare la frequenza di quel procio, prova con 100-150Mhz in meno e dovrebbe andare...
Saluti
e niente sincrono con le ram a 200ddr quindi??!! porca miseria!!!!!!
o.t. molto probabile mod al vdimm in modo reversibile :D
vi daro info in merito ;)
:cry: dai raga allora è roprio cosi, con i piccolini non si puo salire clock e togliere la spina??
se metto una ciabatta di quelle serie?? un bel gruppo di continuità?? lo so non è logica, ma a mali etremi, estremi rimedi!!!
oppure la vendo?? :o
Saluti
Ciao a tutti! Io starei per comprare un "famoso" XP1700+ o 1800+, e proprio stasera volevo chiedervi conferma circa il coldboot dei thorelli piccoli... Ma ho letto ora le ultime ammissioni/conferme... :eek:
A questo punto propenderei per un XP2000+ o 2100+... So che non si overclockeranno mai come i 1700, ma otterrei comunque buoni risultati senza rischiare il coldboot? (credo che per me siano più che sufficienti i 2000mhz... Ci arrivano? :) )
Ciao e grazie!
.
UP! Cosa ha il Forum??? Non si vede l'ultima pagina!!! Mi é già successo... E' un prob mio?
Ciao!
Edit...
Ora si vede la 28° pagina!!!
UP! Non so quale processore comprare... 1700+, 1800+ o 2100+???
Cerco al massimo i 2000mhz (magari 200x10...) vcore default senza rischi di problemi di cold boot! ;)
Ciao!
.
allora ci ha risolto il discorso dei settaggi con processori piccoli non mantenuti??? dai che serve a tutti..
ho provato un 2400+, era ok.... :cry:
Ciao Cjcavin! Credo che soluzione, al momento, non ci sia... Se non quella di non togliere completamente la corrente staccando la ciabatta o spegnendo l'alimentatore...
Oggi ho preso un XP1700+ JIUHB 0301... Ho letto su un Forum estero che è bene stare lontano da questa sigla... :rolleyes: Si riferivano al 2100+... Oggi ho fatto un po' di test e sono arrivato, con vcore standard, a 1950mhz (195x10)... Poi, un po' per il tempo, un po' per la paura :eek:, non sono andato avanti...
Una domanda vorrei farvi tornando al soggetto del thread: perchè il vcore di default è 1.64??? Dall'ottima guida di XP2200 si legge che il voltaggio default debba essere 1.60 per i 1700+ thoroB... Mi sono perso qualcosa??? ;)
Ciao e speriamo in un bios a prova di "strapazzi"!!!
P.S: prima di spegnere stasera ho impostato un prudente 180x10... Mah!?
P.P.S: C'è qualche altro "accorgimento" da fare o da non fare per scongiurare la corruzione del bios?
.
br@in-M@d
26-02-2003, 11:08
ragazzi io ho chiesto chiarimento a fluct e mi ha detto che il problema dovrebbe riguardare le batterie da 3v scariche qualcuno ha gia controllato...non so se ne avete gia discusso ma non ho tempo di leggere da capo...sorry :)
alexis1980
26-02-2003, 14:20
Raga ho rimediato sto dissi che va a pennello su entrambi.
Secondo voi lo posso utilizzare o è ridicolo? Fatemi sapere! ;) :)
Novità e consigli... ;)
Perchè il voltaggio, se impostato su "default", è rilevato a 1.648v??? Sia da Bios che da USDM... E' la Epox che overvolta da sola???
A voi quanto segna?
Io ho raggiunto stabile, con quel vcore "un po' overvoltato", i 1950Mhz (195x10) e ram synch impostate su "aggressive"... Oltre (da 196 a 200x10) ho notato un po' di problemini, si blocca "poemtoahorse" e devo overvoltare a 1.65 (impostazione bios) che corrisponde a 1.69v rilevati (1.72v rilevati per i 200x10)... Scendendo con la ram su optimal, ovviamente...
Le temp sono ottime, direi... Max 37° CPU e 25° system con 200x10 a 1.72...
Processore sfigato???
O, magari la mia 8rda è una di quelle che non reggono oltre i 195 di bus??? Mah!? Nel caso domani provo a salire un po' col molti... Ma credo che le prestazioni migliori sono e rimarranno 195x10, vero?
Ciao e grazie!
Allora oggi ho provato ad alzare il moltiplicatore e abbassare il bus... Il limite del processore è, vcore default (ma sempre a 1.648v... Mah!?), 171*12.5: SuperPI= 0.57sec, poemtoahorse ok...
A 173*12.5 freeza poemtoahorse e occorre overvoltare a 1.69 reali (impostando 1.65 da bios)...
Da ciò deduco che il limite (senza overvolt) si aggira sui 2100Mhz...
Ho messo un "prudente" 180*11.5 ed è rock solid... Almeno credo... ;) SuperPI=0:58sec, poemtoahorse ok, 3DMark01=9521 (con la ram su optimal...)
Ma a parte tutto... Mi confermate che anche le vostre 8rda vi danno quei valori "strani" di vcore??? Ho provato ad impostare nel BIOS 1.60v e, comunque, viene letto 1.648v... Sia bios che USDM... :confused:
Ciao e grazie!
P.S: vorrei provare ad overvoltare un po' la ram... Scalda tanto di più se impostata a 2.77???
.
Adesso vi dico la mia... :)
Ho il seguente pc:
- Epox 8RDA+ (ma va? :D ) rev. 1.0 con bios 3129 (l'ultimo, che io sappia...)
- Thoro 1700+ JHIUB0302 step b
- SLK900U
- 2x256 mb PC2100 Kingstone
- ATI 9500
- ecc...
Allora, ho provato la mia cpu fino ad un max di 145x12.5
Lo so che è pochino, ma le mie ram non sono fenomenali, ad ogni modo devo ancora provare a spingermi più in là...
Tornando a noi, ho notato che se imposto un moltiplicatore più alto di 12.5, al riavvio mi ritrovo il bus a 100 mhz e devo rientrare nel bios ad impostare nuovi valori di clock per la cpu! :(
Oltretutto, prima mi ha fatto un bello scherzetto! :( Dopo l'ennesimo tentativo di portare il molti oltre il 12.5 (che debba overvoltare un po'?), all'avvio del pc, in fase di boot, mi è apparsa una scritta "Disk boot sector is to be modified. Tipe Y to accept, any key to abort". Premendo Y il pc poi è partito perfettamente e tutto funzionava a meraviglia! Per eliminare questa scritta, ho dovuto impostare la voce "Reset configuration data" su Enabled e il problema è sparito...
Qualcuno ha qualche idea? Possibile che non vi sia rimedio?
Ah, per la cronaca, il mio pc è attaccato ad una ciabatta nonchè ad un gruppo di continuità... ;)
br@in-M@d
27-02-2003, 20:54
scusate ragazzuoli ma che differenza c'è tra 8rda+ normale e con chipset korea?
Originally posted by "br@in-M@d"
scusate ragazzuoli ma che differenza c'è tra 8rda+ normale e con chipset korea?
a3 korea=sale di+
br@in-M@d
28-02-2003, 11:15
grazie mille :)
ma qualcuno sa dove posso trovare la + con chip korea? l'hanno tutti esaurite :(
Originally posted by "Manoel"
Adesso vi dico la mia... :)
Tornando a noi, ho notato che se imposto un moltiplicatore più alto di 12.5, al riavvio mi ritrovo il bus a 100 mhz e devo rientrare nel bios ad impostare nuovi valori di clock per la cpu! :(
Purtroppo non si può andare oltre i 12.5X ;)
Originally posted by "devis"
Purtroppo non si può andare oltre i 12.5X ;)
E come mai?!? :confused: :mad:
Originally posted by "Manoel"
E come mai?!? :confused: :mad:
Perchè i Thoro fino al 2000+ sono impostati così
Allora è proprio arrivato il momento di prendermi della ram decente... ;)
pietrozzolo
03-03-2003, 18:38
C'è chi dice che sia una questione di alimentazione...
boh, fatto sta che la cosa è seccante, io nn posso tenere sempre accesa la ciabatta!!! :muro:
Ragazzi io ho lo stesso vostro problema della ciabatta!!! IDENTICO PARI PARI quindi non sto neanche qui ad elencarvi gli overclock raggiunti etc...
Ora sono a 200x10.5 stabilissimo con un 1700+ la scheda è una 8rda con chipset A3 Korea!!!
Qualcuno ha risolto??
ps. succede la stessa cosa anche spegnendo l'alimentatore con il suo interruttore.
Gente, con le lacrime agli occhi per la contentezza, posso dirvi che finalmente è uscito un bios che risolve il dannato cold boot! E nn solo, sembra anche che elimini i problemi di corruzione di bios che avveniva in alcuni casi! Io l'ho già flashato e funziona! Finalmente si può spremere il 100% da sti thorelli!!!
Si spera poi che a brave escano altri bios ancora + perfezionati di questo, ma per ora direi che ci siamo cmq!
A presto... :) ;)
http://www.epox.com.tw/file/8RDA3303.BIN
redbaron
06-03-2003, 17:42
Gente, con le lacrime agli occhi per la contentezza, posso dirvi che finalmente è uscito un bios che risolve il dannato cold boot! E nn solo, sembra anche che elimini i problemi di corruzione di bios che avveniva in alcuni casi! Io l'ho già flashato e funziona! Finalmente si può spremere il 100% da sti thorelli!!!
Si spera poi che a brave escano altri bios ancora + perfezionati di questo, ma per ora direi che ci siamo cmq!
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=398217&postdays=0&postorder=asc&start=300
;)
Originally posted by "redbaron"
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=398217&postdays=0&postorder=asc&start=300
;)
Si, ho visto dopo :p
Cmq, meglio riportare la buona news anche qui no? ;) :)
HolaZ!
redbaron
06-03-2003, 18:04
Si, ho visto dopo :p
Cmq, meglio riportare la buona news anche qui no? ;) :)
HolaZ!
Certo!! :D
br@in-M@d
06-03-2003, 20:03
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
E per la 8RDA liscia niente ancora? :cry:
Byez ;)
flacchio
06-03-2003, 22:42
ma va????? :eek:
Ma bella che prendo la 8RDA+ sensa paura!!!!
Anche se mi sembra strano che abbiano risolto il problma da bios....
confermo,il problema del bios è risolto,inoltre anche a me non dà più il problema del bios in protezione quando oc pesantemente...Prima dovevo andare per gradi,prima il molti a 8 poi a 9 poi 10,adesso è tutto perfetto!!!
Super MOBO!!!! :cool:
redbaron
07-03-2003, 09:11
Originally posted by "baila"
E per la 8RDA liscia niente ancora? :cry:
Byez ;)
Dai un occhio all'altro 3d :D
flacchio
07-03-2003, 10:31
ahahah sentite secondo me non conviene prendere la 8rda liscia perchè èper 15 € non avete l'audio serio e le firewire
br@in-M@d
07-03-2003, 11:57
ma putt@@@ tr@@a ho annullato l'ordine proprio ieri ma vi sembra giusto????????? :mad: :mad: :mad:
didomarco
07-03-2003, 12:20
editato :D
davidoff70
07-03-2003, 12:32
Originally posted by "didomarco"
una domanda...a voi funziona bene l'audio con il nuovo bios?
il mio è disturbato,di fatti ,aprendo il cassetto audio nforce, sul livello uscita casse ho dei segnali anke se nn sento nulla...si vede andare il cursore su e giu!
Pure io lo stesso probblema,però spuntando in impostazioni surround "abilita codificazione surround dolby" tutto è tornato a posto....
didomarco
07-03-2003, 12:38
Originally posted by "davidoff70"
Pure io lo stesso probblema,però spuntando in impostazioni surround "abilita codificazione surround dolby" tutto è tornato a posto....
grazie davidoff..avevo letto nell'altro 3d ;)
redbaron
07-03-2003, 13:31
Originally posted by "br@in-M@d"
ma putt@@@ tr@@a ho annullato l'ordine proprio ieri ma vi sembra giusto????????? :mad: :mad: :mad:
Si!!! Non ti sei fidato e l'nforce2 ti ha castigato :D :D :D
Scherzo ehhh!! ;)
didomarco
07-03-2003, 13:47
ho messo ora il bios 3305 e il problema nn si presenta piu!
flacchio
07-03-2003, 21:18
ma allora si prende sta Nforce???
Cmq io non ho capito quale sia la differenza col dual channel :rolleyes:
tutti i problemi risolti!!!!
epox rulezzzzzzzzzz
in caso di oc pesante, nessuna corruzione del bios!! :eek:
e andiamooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Golden American
08-03-2003, 13:51
epox ha interamente riscritto il bios.....prima era basato su reference nvidia buggato........ :cool:
x ora epox e' l'unica.....con bios suo
qlc gg fa abbiamo preso tre epox 8rda+, io la mia l'ho montata solo oggi e mi sono accorto che non funzionava :cry:
si accendeva ma appena faceva il post mi si bloccava oppure se riuscivo ad entrare nel bios non facevo in tempo ad entrare in una voce che mi si piantava tutto!!
dopo un po di volte non ha più fatto nemmeno il post... schermo nero e FF
quindi sono andato da uno dei due amici che hanno la epox e ho fatto il flash a caldo.. è andato a buon fine xche con il mio bios la sua scheda madre partiva e andava perfetta!!
sono tornato a casa messo il bios riflashato e ancora FF e schermo nero :cry: :cry:
a questo punto può essere solo la scheda madre rotta in partenza???? P.S. chissa quanto dovrò aspettare x riaverla... che sculo che ho avuto
redbaron
08-03-2003, 19:36
Originally posted by "Golden American"
epox ha interamente riscritto il bios.....prima era basato su reference nvidia buggato........ :cool:
x ora epox e' l'unica.....con bios suo
Dove l'hai letto ? :confused:
Originally posted by "redbaron"
Dove l'hai letto ? :confused:
Non è che sia una bufala?? :D
io per sentire dalle casse posteriori (sono solo 4 in tutto) ho dovuto togliere la spunta da "Abilita codificazione surround Dolby(r)" però sto provando con dei DivX, adesso riprovo con un dvd.
Ho il bios 3303
Cià.
lillofix
10-03-2003, 10:01
Se qualcuno x caso riuscisse a tradurla x tutti sarebbe stupendo !!!
Cmq. ne parlano malissimo
He he he he he he he he :D :D :D :D :D
Lillofix da Catania
E' una vera bomba !!!!!!!
Ringrazio pubblicamente FUSION pel l'ottimo consiglio, azzeccatissimo..
lillofix
10-03-2003, 10:02
Se qualcuno x caso riuscisse a tradurla x tutti sarebbe stupendo !!!
sito:
http://www.vr-zone.com/reviews/EPoX/8RGA+/
Cmq. ne parlano malissimo
He he he he he he he he :D :D :D :D :D
Lillofix da Catania
E' una vera bomba !!!!!!!
Ringrazio pubblicamente FUSION per l'ottimo consiglio, azzeccatissimo..
damascato
10-03-2003, 10:57
Ho letto da quche parte (non ricordo dove ) che installando altri driver diversi dagli NVIDIA si possono attivare nuove funzioni nell'audio della mia scheda? Qunalcuno sa ddarmi una dritta?
Thanx!!!!
ciao, ho appena provato il nuovo bios per la 8rda liscia... (scaricato dal 3d di zacks... è il 13305) a me da problemi. Appena messo mi faceva riavviare all'infinito il PC... poi ho resettato e quando esco dal BIOS non sempre parte... a volte fa un paio di riavvii e poi si riprende. Che succede? Non doveva essere il migliore?
Golden American
10-03-2003, 14:58
Originally posted by "alemhz"
qlc gg fa abbiamo preso tre epox 8rda+, io la mia l'ho montata solo oggi e mi sono accorto che non funzionava :cry:
si accendeva ma appena faceva il post mi si bloccava oppure se riuscivo ad entrare nel bios non facevo in tempo ad entrare in una voce che mi si piantava tutto!!
dopo un po di volte non ha più fatto nemmeno il post... schermo nero e FF
quindi sono andato da uno dei due amici che hanno la epox e ho fatto il flash a caldo.. è andato a buon fine xche con il mio bios la sua scheda madre partiva e andava perfetta!!
sono tornato a casa messo il bios riflashato e ancora FF e schermo nero :cry: :cry:
a questo punto può essere solo la scheda madre rotta in partenza???? P.S. chissa quanto dovrò aspettare x riaverla... che sculo che ho avuto
e' colpa della ventola tachimetrica della cpu....cambiala o prendi l'alimentazione dall'ali....inoltre assicurati che hd e cd siano impostati non su CS(cable select)
ciao
rocketpol
12-03-2003, 18:48
Anch'io ho la scheda in questione e vorrei chedervi una consulenza:
A 266Mhz di FSB la temperatura sul south bridge è di 55°C è normale??
Questo componente non ha neanche un dissi!
Quando poi setto il FSB a 400 per andare sincrono con la RAM dopo un pò mi si pianta tutto.
Pensate la cosa dipenda proprio da questa temperatura????
ma la rev della MB dove la trovo??
grazie;
ho appena comprato la rda+, mi date qualche info prima che la monto?
grazie!
Yuzuke@81
14-03-2003, 17:48
in uno dei quattro angoli c'è scritto rev: 1.x
poi guarda sul southbridge se è un A2 taiwan o un A3 korea
forse c'è anche A3 taiwan
davide66
14-03-2003, 19:25
A3 Taiwan esiste sicuramente perchè nella mia è così.
Ciao :sofico:
Ho postato questo messaggio nell'altra sez. dedicata all'8rda+, spero di ricevere altro aiuto:
Allora siamo all'assurdo, dovete darmi una spiegazione, abbiamo montato il dissy del nb sul sb e sul nb c'è un dissy+ventola di un pentiumpro che abbiamo trovato tra le cianfrusaglie e che raffredda da far paura.
Ora pur avendo delle winbond bh5, non è possibile arrivare a 200mhz.
Però succede una cosa strana, che col proc. si può arrivare anche a 205mhz stabili di fsb ma la ram deve stare all'83%, o viceversa, si mette la ram a 200 e il procio a 166.
PERRRRRRCHEEEEEEEEEE'?????????
La ddr è risaputo sia buona, poi è certificata per andare a 200mhz, il procio va fino a 205.
DEVO FARE LA MODIFICA????????
Aiutatemi.
:cry: :cry: :cry: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :confused: :confused: :confused: :cry: :cry: :cry: :cry: :mc: :mc: :muro:
Yuzuke@81
15-03-2003, 02:12
stesso identico problema sul pc di un mio amico max 190 in sincrono mentre sia la cpu sia la ram arrivano a oltre 200mhz
per me il problema è: o le schede madri sono sfigate o l'alimentazione è insufficiente (ha un alimentatore codegen da 350W) i +5v stanno a 4.72v :eek:
in settimana gli presto il mio leadmann e vediamo se cambia qualcosa
XP1700+@2400+
15-03-2003, 03:51
Originally posted by "lubga"
ciao, ho appena provato il nuovo bios per la 8rda liscia... (scaricato dal 3d di zacks... è il 13305) a me da problemi. Appena messo mi faceva riavviare all'infinito il PC... poi ho resettato e quando esco dal BIOS non sempre parte... a volte fa un paio di riavvii e poi si riprende. Che succede? Non doveva essere il migliore?
Tranquillo anche a me l'ha fatto...nessun problema!!! Hai fatto bene a resettare e cmq l'aggiornamento è andato a buon fine...se non ti senti sicuro rifallo ancora con lo stesso file!
Per quanto riguarda il doppio riavvio è normale quando cambi frequenza di FSB quindi non temere...anzi se ci fai caso tra un avvio e l'altro compare per una frazione di secondo una finestrella rossa!
Questi sono gli effetti di un bios concettualmente nuovo che evita i blocchi di quelli precedenti!
Saluti
XP1700+@2400+
15-03-2003, 03:56
Originally posted by "barto2"
Ho postato questo messaggio nell'altra sez. dedicata all'8rda+, spero di ricevere altro auto:
Allora siamo all'assurdo, dovete darmi una spiegazione, abbiamo montato il dissy del nb sul sb e sul nb c'è un dissy+ventola di un pentiumpro che abbiamo trovato tra le cianfrusaglie e che raffredda da far paura.
Ora pur avendo delle winbond bh5, non è possibile arrivare a 200mhz.
Però succede una cosa strana, che col proc. si può arrivare anche a 205mhz stabili di fsb ma la ram deve stare all'83%, o viceversa, si mette la ram a 200 e il procio a 166.
PERRRRRRCHEEEEEEEEEE'?????????
La ddr è risaputo sia buona, poi è certificata per andare a 200mhz, il procio va fino a 205.
DEVO FARE LA MODIFICA????????
Aiutatemi.
:cry: :cry: :cry: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :confused: :confused: :confused: :cry: :cry: :cry: :cry: :mc: :mc: :muro:[/size]
Guarda, a mio avviso avete un chipset step A2 ed anche piuttosto sfigatiello...il mio a 210MHz ci arriva comodamente...dovete per forza alzare il Vdd con un trimmer...
Saluti
davide66
15-03-2003, 06:35
Credo che XP1700ecc ecc abbia ragione. Io ho un A3 Taiwan ma fino a 205 in sincrono arrivo tranquillamente. Non ho voluto salire più su perchè non oso sfidare la sorte dato che non ho attuato nessun raffreddamento per NB e SB, non ho fatto nessuna modifica al voltaggio del chipset e non ho toccato il vcore che sta sempre in default.
Ciao
Yuzuke@81
15-03-2003, 10:43
Originally posted by "davide66"
Credo che XP1700ecc ecc abbia ragione. Io ho un A3 Taiwan ma fino a 205 in sincrono arrivo tranquillamente. Non ho voluto salire più su perchè non oso sfidare la sorte dato che non ho attuato nessun raffreddamento per NB e SB, non ho fatto nessuna modifica al voltaggio del chipset e non ho toccato il vcore che sta sempre in default.
Ciao
ragazzi io sulla mia scheda ho un a2 e arrivo a 218mhz in sincrono ma dopo 15-20 min si frizza tutto a 210mhz con una 8x8 che soffia sul nb sono stabile al 99%.
sono due mesi che lo tengo a 205x11 e il pc resta acceso 24h su 24 ;)
se vi dico che quello del mio amico che è un a3 korea a 200 non ci arriva mi dovete credere ;)
comunque bisogna provare con un altro ali :muro: :muro:
XP1700+@2400+
15-03-2003, 10:50
Guarda obiettivamente la stragrande maggioranza delle persone con chipset A3 Korea sale di più delle altre di FSB...ci possono essere eccezioni come la tua o quella di altri, ma in generale mi sento di dire che come chipset quella revision sia la migliore.
Saluti
La mobo è stata presa da Fluctus e vi posso assicurare che è una A3 (supersfigata). L'alimentatore non è di marca ma è da 450W e ha amperaggi alti, tant'è che non c'è nessun problema di corrente.
Inizio seriamente a credere che sia sfigata.Proverò a scrivere a fluctus x chiedergli se può fare a mod..
Forse con una A2 andava meglio. :muro: :muro:
XP1700+@2400+
15-03-2003, 14:51
Originally posted by "barto2"
La mobo è stata presa da Fluctus e vi posso assicurare che è una A3 (supersfigata). L'alimentatore non è di marca ma è da 450W e ha amperaggi alti, tant'è che non c'è nessun problema di corrente.
Inizio seriamente a credere che sia sfigata.Proverò a scrivere a fluctus x chiedergli se può fare a mod..
Forse con una A2 andava meglio. :muro: :muro:
Questo per ribarire qualora ce ne fosse ancora bisogna che fluctus non è dio e che non tutto ciò che proviene da lui è speciale...inoltre i prezzi lasciano molto a desiderare...ma questo è un mio parere personale!
Saluti
Giusto per curiosità mi dite a quanto sta il vostro vdd???
Grazie.
XP1700+@2400+
15-03-2003, 14:56
Basso....1.568V...mai smontato il dissy del chipset...solo aggiunta una ventolina del cavolo sopra...ma stasera con l'arrivo dell'SLK800 smonto tutto e poi vediamo se migliora qualcosa...cmq a 200MHz sono stabilissimo...peccato per la ram che non mi consenta timings aggressivissimi a queste frequenze!
Saluti
Fire Fox II
15-03-2003, 15:20
Questo per ribarire qualora ce ne fosse ancora bisogna che fluctus non è dio e che non tutto ciò che proviene da lui è speciale...inoltre i prezzi lasciano molto a desiderare...ma questo è un mio parere personale!
Saluti
Concordo, soprattutto sui prezzi...
mi sn convinto a flashare l'ultimo bios...conviene il disketto o alt f2?? poi a me scalda tanto il dissi rotondo...ma quello non è il nb?? sento tutti ke dicono ke scalda il sb....a me l'altro è freddo...avevo pensato di incollare una 5x5 sul dissi rotondo con attakk e con dell'artic sotto....e sul sb cosa mettere? un dissi passivo basta (heatsink)??? lo cerco in un comune negozio di componenti???
thankssssssssss
Ho aggiornato la mia 8rda con l'ultimo BIOS 5/3... Che strizza! Ho usato il dischetto di avvio e il comando batch UPDATE... Tutto bene fino al riavvio... Si riavviava in continuazione senza fare il post!!! Per fortuna lo avevo già letto qui, ho aperto il PC, resettato col jumper e tutto ok... Ma che sudata! ;)
Volevo sapere una cosa... Succede solo se si usa il floppy di avvio o anche col metodo ALT+F2?
Ciao!
XP1700+@2400+
17-03-2003, 23:00
Originally posted by "dario79"
mi sn convinto a flashare l'ultimo bios...conviene il disketto o alt f2?? poi a me scalda tanto il dissi rotondo...ma quello non è il nb?? sento tutti ke dicono ke scalda il sb....a me l'altro è freddo...avevo pensato di incollare una 5x5 sul dissi rotondo con attakk e con dell'artic sotto....e sul sb cosa mettere? un dissi passivo basta (heatsink)??? lo cerco in un comune negozio di componenti???
thankssssssssss
La ventola puoi anche bloccarla con del semplice filo senza usare l'attack...usa un po' l'ingegno!
Per quanto riguarda il SB...a me non scalda per nulla quindi al momento non metto niente...per il futuro vedremo.
Alt+F2 è il metodo più semplice per aggiornare il bios...procurati un floppy perfettamente integro e il file .bin da aggiornare...poi tutto ok!
Saluti
XP1700+@2400+
17-03-2003, 23:01
Originally posted by "Wales"
Ho aggiornato la mia 8rda con l'ultimo BIOS 5/3... Che strizza! Ho usato il dischetto di avvio e il comando batch UPDATE... Tutto bene fino al riavvio... Si riavviava in continuazione senza fare il post!!! Per fortuna lo avevo già letto qui, ho aperto il PC, resettato col jumper e tutto ok... Ma che sudata! ;)
Volevo sapere una cosa... Succede solo se si usa il floppy di avvio o anche col metodo ALT+F2?
Ciao!
Con ambo i metodi, ma non succede a tutti...a me con l'8RDA è successo...e sono stato il primo ehehhe figurati la paura mia eheheh, ma grazie a dio prima di disperarmi resetto sempre il CMOS da apposito jumper!
Saluti
Con ambo i metodi, ma non succede a tutti...a me con l'8RDA è successo...e sono stato il primo ehehhe figurati la paura mia eheheh, ma grazie a dio prima di disperarmi resetto sempre il CMOS da apposito jumper!
Saluti
Che roba... Possibile che ce ne dobbiamo accorgere sempore noi utenti??? Non è un problema, dal momento che il bios viene cmq aggiornato, ma un avviso, magari un readme fatto bene aiuterebbe molto... Io, grazie alla tua esperienza, sono rimasto "quasi" calmo... :D
Ciao!
XP1700+@2400+
17-03-2003, 23:25
Originally posted by "Wales"
Che roba... Possibile che ce ne dobbiamo accorgere sempore noi utenti??? Non è un problema, dal momento che il bios viene cmq aggiornato, ma un avviso, magari un readme fatto bene aiuterebbe molto... Io, grazie alla tua esperienza, sono rimasto "quasi" calmo... :D
Ciao!
Io invece sono rimasto calmo grazie al fatto che avendo aggiornato decine e decine di bios in vita mia mi è capitato un po' di tutto ehehhehe
Saluti
pietronaif
31-03-2003, 11:50
Alla fine di questo MEGA-POST l'8rda+ non ha piu' alcun problema???
ma soprattutto me la consigliate o quale alternativa???
XP1700+@2400+
31-03-2003, 13:25
Originally posted by "pietronaif"
Alla fine di questo MEGA-POST l'8rda+ non ha piu' alcun problema???
ma soprattutto me la consigliate o quale alternativa???
Oddio...dire che non ha più alcun problema è una affermazione ottimistica...cmq la 8RDA+ se devi acquistarla informati sulla revision dell'SPP (il northbridge per capirci)!
Il nuovo chipset (crush 18d) ha uno step A1 e si differenzia da quelli precedenti per la superficie totalmente nera! Pare che di FSB possa salire con il Vdd di default ben oltre i 220MHz!!!
Adesso è il miglior acquisto da fare...ma devi essere sicuro di avere quell'NB
Saluti
JENA PLISSKEN
31-03-2003, 13:29
Oddio...dire che non ha più alcun problema è una affermazione ottimistica...cmq la 8RDA+ se devi acquistarla informati sulla revision dell'SPP (il northbridge per capirci)!
Il nuovo chipset (crush 18d) ha uno step A1 e si differenzia da quelli precedenti per la superficie totalmente nera! Pare che di FSB possa salire con il Vdd di default ben oltre i 220MHz!!!
Adesso è il miglior acquisto da fare...ma devi essere sicuro di avere quell'NB
Saluti
Quindi anke il tuo SB NN scalda pur stando @200.....ottimo ;)
XP1700+@2400+
31-03-2003, 13:44
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Quindi anke il tuo SB NN scalda pur stando @200.....ottimo ;)
Se ti riferisci al mio SB non scalda proprio nulla...ci puoi tenere tranquillamente il dito sopra che non ti scotti!
Saluti
MaPPaZZo
01-04-2003, 14:38
rega...vorrei prendere una 8rda+...i problemi ci sono ancora o no??? che revisione devo prendere? come faccio a fare un acquisto sicuro? :cry:
XP1700+@2400+
01-04-2003, 14:53
Originally posted by "MaPPaZZo"
rega...vorrei prendere una 8rda+...i problemi ci sono ancora o no??? che revisione devo prendere? come faccio a fare un acquisto sicuro? :cry:
Devi prendere la 8RDA+ con SPP step A1...lo trovi da f@
[email protected] e vai sul sicuro! Semplicemente ottimo.
Saluti
MaPPaZZo
01-04-2003, 16:39
Allora la A1 si risonosce perchè il north è tutto nero...ma se sopra ci sta il dissi mica si vede a prima botta :( l?SPP che è? :( ti spiacerebbe dirmi in pvt dove prenderla che nn ho afferrato? :rolleyes: Tnx! ;)
Quindi i prob nn esistono piu? :)
albythebest
01-04-2003, 16:43
Allora la A1 si risonosce perchè il north è tutto nero...ma se sopra ci sta il dissi mica si vede a prima botta :( l?SPP che è? :( ti spiacerebbe dirmi in pvt dove prenderla che nn ho afferrato? :rolleyes: Tnx! ;)
Quindi i prob nn esistono piu? :)
L'SPP è il nome del north bridge sprovvisto di grafica integrata!
MaPPaZZo
01-04-2003, 16:46
ma le 8rda nn sono tutte senza video integrato? scusatemi ma nn è semplice stare al passo di tutte ste cose che ci stanno sparando addosso a raffica! :cry:
albythebest
01-04-2003, 16:56
Certo che tutte le 8DRA sono senza video integrato! :) Infatti hanno tutto l'SPP! Io ti ho spiegato a che cosa corrispondeva quella sigla! ;) L'SPP è presente nella maggior parte delle mobo nforce 2, non è una prerogativa delle 8RDA!
MaPPaZZo
01-04-2003, 17:02
pfiuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!! meno male che qlc di kiaro in testa ce l'ho! ;)
cmq i problemi del bios che nn salvava&company? sulle nuove mobo nn c sono piu? :confused: con le nuove versioni del bios tutto risolto? In principio volevo prendere la 8k9a2+ (con controller raid e serial ata..) ma mi sono ricreduto visto il livello prestazionale dell'nforce 2.... per quanto riguarda il serial ata ed il raid, se sulla 8rda+ metto degli adattatori PCI per il raid adesso (e per il serial ata in futuro...) ci saranno problemi?
ed un'ultimo dubbio....la compatibilità con i nuovi AMD è garantita?
Ho finito gente!!!!!!!!!!!! :D
albythebest
01-04-2003, 17:10
Quei problemi che tu hai citato sono stati risolti! :)
Per quanto riguarda la compatibilità con le future cpù AMD con bus a 400 mhz la compatibilità ufficialmente non è garantita però non possiamo assicurarti con quasi assoluta certezza che si potranno montare bennissimo sopra! :o ;)
albythebest
01-04-2003, 17:49
I problemi del bios che tu hai citato sono stati risolti! :)
Il raid sulla 8RDA+ è possbile farlo e per quanto riguarda il SATA si può anche fare ma ritengo non abbia nessun senso perchè con un tipo di controller su slot pci non ci si potrebbe godere le reali prestazioni che i dischi sata possono fornire! :o
Per quanto riguarda la compatibilità con le future cpù AMD con bus a 400 mhz la compatibilità ufficialmente non è garantita però noi possiamo assicurarti con quasi assoluta certezza che si potranno montare bennissimo sopra! :o ;)
albythebest
01-04-2003, 18:16
Che ventola si può montare sul SB mettendo le viti nei buchi vicio ad esso? 5x5 o 4x4???
albythebest
01-04-2003, 18:21
Risolto: 4x4!
Ancora una cosa: qual è un sito dove la vendono? Su infom@ni@k in questo momento non le hanno! :(
MaPPaZZo
01-04-2003, 21:24
scusatemi ancora...ma da bios con la 8rda+ posso cambiare il moltiplicatore senza cortocircuitare gli L1???? :confused:
albythebest
02-04-2003, 17:30
Certamente! Ma non è detto che tu possa utilizzare tutti i valori!
paliaccio
02-04-2003, 17:37
Originally posted by "albythebest"
Certamente! Ma non è detto che tu possa utilizzare tutti i valori!
io ho un xp 1700+ dovrebbe essere sbloccato pero' faccio solo 9 e 11 quindi vuol dire che gli l1 nn sono fatti bene?
albythebest
02-04-2003, 18:09
4° volta...
Guarda che non è che non ti rispondiamo perche non ci sei simpatico! ;) Non lo facciamo perchè non sappiamo aiutarti! :(
Prova a creare un 3d tutto tuo, è probabile che ti notino di più! ;)
paliaccio
03-04-2003, 02:37
ok thx
mi aiuti a salire un po' in oc? :D
io ho una 8RDA+ nn modata e il mio sistema e'
1700+
256 dd a 333 corsair LL
il tutto gira sotto win xp pro sp1
io per ora sono stabile a 180 di bus e 9 di molti la ram e' a 6 3 3 2.5
i voltaggi di def
ci posso arrivare a 200 di bus senza modare la mobo?
XP1700+@2400+
03-04-2003, 09:31
...Il raid sulla 8RDA+ è possbile farlo e per quanto riguarda il SATA si può anche fare ma ritengo non abbia nessun senso perchè con un tipo di controller su slot pci non ci si potrebbe godere le reali prestazioni che i dischi sata possono fornire!...
Non è propriamente così...se un controller raid SATA su slot PCI è fatto in un certo modo (ovvero ha un'autonomia operativa elevata senza demandare tutto alla CPU) sicuramente le prestazioni generali ne trarranno un giovamento forse addirittura superiori ai controller embedded (in questo senso i controller SCSI fanno scuola)...tuttavia spesso ciò che spacciano come controller SATA con funzionalità RAID altro non sono che semplici interfacce che vanno a gravare pesantemente sulla CPU ed a questo si aggiunge il fatto della scarsa velocità della porta PCI...allora in questo caso è sicuramente giusto ciò che dici...ovvero che le prestazioni di un raid embedded nella mobo sicuramente funzionerebbe meglio.
Io sconsiglio in ogni caso l'acquisto di un raid PCI più che altro per il costo esageratamente alto se paragonato ad uno integrato (embedded) nella motherboard.
Saluti
albythebest
03-04-2003, 15:24
Originally posted by "paliaccio"
ok thx
mi aiuti a salire un po' in oc? :D
io ho una 8RDA+ nn modata e il mio sistema e'
1700+
256 dd a 333 corsair LL
il tutto gira sotto win xp pro sp1
io per ora sono stabile a 180 di bus e 9 di molti la ram e' a 6 3 3 2.5
i voltaggi di def
ci posso arrivare a 200 di bus senza modare la mobo?
Hai aggiunto dei raffreddamenti sul NB, SB e mosfet?
Che dissi hai per la cpu?
paliaccio
04-04-2003, 01:13
Hai aggiunto dei raffreddamenti sul NB, SB e mosfet?
Che dissi hai per la cpu?
ho un dissi in alluminio con sopra una delta sono sui 40 ° a 1628 al minimo della velocita'
il nb 1 attivo il sb 1 passino mosfet ancora no sono importanti?
albythebest
04-04-2003, 16:53
ho un dissi in alluminio con sopra una delta sono sui 40 ° a 1628 al minimo della velocita'
il nb 1 attivo il sb 1 passino mosfet ancora no sono importanti?
I mosfet a fsb alti scaldano pareccho!
Cmq, in teoria a 200 di bus dovresti arrivarci! ;) Prima di tutto devi avere l'ultimo bios disponibile, poi prova ad impostare RAM a 7-3-3-2,5 il bus a 200 e molti ad 11 (le ram devono essere in sincrono) alza il vcore del procio sino a 1.90 e quello della RAM a poco meno di 3! Fammi sapere come è andata! ;)
tornando al discorso della mobo,a me fa uno strano skerzo....:
in pratica overcloccando o no una volta che sto lavorando su winxp il pc si riavvia da solo...e sembra farlo a tempo quasi....!!
il bios è l'ultimo quindi aggiornato...ma non capisco i riavvii cosi frequenti...siccome ho anche formattato voi non capite cosa ho passato per installare word 2000..sarà stato un caso ma si sarà riavviato 5 o6 volte sempre allo stesso punto dell'installazione...e il pc lavorava con i settaggi di defaults.....fatemi sapere se avete notizie ok?????'
ciauzzzzzzzzzzzz
alza il vcore del procio sino a 1.90 e quello della RAM a poco meno di 3! Fammi sapere come è andata! ;)
Ma ad aria , 1.90 di Vcore non è troppo?
albythebest
07-04-2003, 19:42
Originally posted by "gremino"
Ma ad aria , 1.90 di Vcore non è troppo?
Io col dissi in sign reggo bene 1.95! Sta a 50° a riposo!
MaPPaZZo
08-04-2003, 20:14
rega sto facendo il mio nuovo pc...volevo prendere delle xms della corsair...quali prendo? delle 3500 o delle 3200? per utilizzare il dual channel cosa metto? uso due ram identiche (e nn ci sono prob...) o devo prendere i bundle tipo le twinx? ILLUMINATEMI!!!!!! :p
albythebest
08-04-2003, 20:28
rega sto facendo il mio nuovo pc...volevo prendere delle xms della corsair...quali prendo? delle 3500 o delle 3200? per utilizzare il dual channel cosa metto? uso due ram identiche (e nn ci sono prob...) o devo prendere i bundle tipo le twinx? ILLUMINATEMI!!!!!! :p
Prendi pure le 3200 e poi le overclocchi! Per attivare il dual channel basta semplicemente che utilizzi possibilmente di moduli identici e li posizioni uno sullo slot più vicino alla cpu e l'altro dove vuoi! ;) Le twinx non di danno ben poco di più in prestazioni e costano abbastanza di più quindi non te le consiglio!
MaPPaZZo
08-04-2003, 20:33
Prendi pure le 3200 e poi le overclocchi! Per attivare il dual channel basta semplicemente che utilizzi possibilmente di moduli identici e li posizioni uno sullo slot più vicino alla cpu e l'altro dove vuoi! ;) Le twinx non di danno ben poco di più in prestazioni e costano abbastanza di più quindi non te le consiglio!
bella rega!!!!! ma qui rispondete in diretta!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :D :D
ma le 3500 sono piu tolleranti in oc delle 3200? :rolleyes:
allora mi converrebbe prendere un solo modulo da 512MB e poi magari se ho budget ne prendo un altro uguale e lo metto in dual...oppure prendo adesso 2 da 256 ed un eventuale altro modulo lo metto dopo? cosi mi viaggiano solo 2 moduli in dual channel e l'altro va normale? perdo in prestazioni? :confused:
albythebest
08-04-2003, 20:56
bella rega!!!!! ma qui rispondete in diretta!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :D :D
ma le 3500 sono piu tolleranti in oc delle 3200? :rolleyes:
allora mi converrebbe prendere un solo modulo da 512MB e poi magari se ho budget ne prendo un altro uguale e lo metto in dual...oppure prendo adesso 2 da 256 ed un eventuale altro modulo lo metto dopo? cosi mi viaggiano solo 2 moduli in dual channel e l'altro va normale? perdo in prestazioni? :confused:
Non sei ancora abituato a questo forum eh... :D
Non credo che le 3500 reggano meglio in overclock ma cmq non ti interessa molto visto che oltre i 230 di bus la 8RDA+ non ti va molto bene (intendo già con la mod al vdd) e le 3200 a 230 ti arrivano, con un pò di difficoltà ma ti arrivano! Se hai soldo a disposizione forse di conviene prendere adesso un modulo a 512 e poi fra un pò un altro! ;)
MaPPaZZo
08-04-2003, 21:38
Non sei ancora abituato a questo forum eh... :D
Non credo che le 3500 reggano meglio in overclock ma cmq non ti interessa molto visto che oltre i 230 di bus la 8RDA+ non ti va molto bene (intendo già con la mod al vdd) e le 3200 a 230 ti arrivano, con un pò di difficoltà ma ti arrivano! Se hai soldo a disposizione forse di conviene prendere adesso un modulo a 512 e poi fra un pò un altro! ;)
ehehehehe ancora è presto per essere ambientato completamente!!!!!
cmq 1 solo modulo da 512 o 2 da 256 in dual channel differiscono tantissimo in prestazioni?
albythebest
08-04-2003, 21:42
ehehehehe ancora è presto per essere ambientato completamente!!!!!
cmq 1 solo modulo da 512 o 2 da 256 in dual channel differiscono tantissimo in prestazioni?
Non molto! Ed in teoria utilizzando un solo modulo dovresti ottenere overclock più efficaci!
MaPPaZZo
09-04-2003, 20:17
Non molto! Ed in teoria utilizzando un solo modulo dovresti ottenere overclock più efficaci!
Grande!! subito dopo pasqua dovrebbe essere pronto.... :D
albythebest
09-04-2003, 21:14
Auguri!!! ;)
MaPPaZZo
09-04-2003, 21:33
azz nn finiscono mai i miei dubbi!!!!!!!!!!!!! :p :p :p
qualche post fa kiesi dive comprare la 8rda+ con il nb a1 (o forse il c1....) insomma quello tutto nero... qlc mi disse di un certo f@
[email protected] che sito è? nn riesco ad associargli il nome reale del sito! :mc: :mc:
se nn potete metterlo qui va benone anche un pvt! ;)
MaPPaZZo
09-04-2003, 21:35
azz nn finiscono mai i miei dubbi!!!!!!!!!!!!! :p :p :p
qualche post fa kiesi dive comprare la 8rda+ con il nb a1 (o forse il c1....) insomma quello tutto nero... qlc mi disse di un certo f@
[email protected] che sito è? nn riesco ad associargli il nome reale del sito! :mc: :mc:
se nn potete metterlo qui va benone anche un pvt! ;)
MaPPaZZo
09-04-2003, 21:58
Main Board Epox 8rda+ al costo di 149.00 € iva compresa (chipset SB A3 - chipset NB A1 new)
è questa???? :) :) :) :) :) :) :)
forse f@m@service mi avrebbe aiutato d +!!!!!!!!!!!!!! ;)
per raffreddare nb e sb prendo 2 ventoline 4x4? si montano senza prob nei buchi di serie? per quanto riguarda invece i mosfet...volendo applicare dei dissipatori passivi, come li incollo li sopra? :confused:
paliaccio
10-04-2003, 01:02
I mosfet a fsb alti scaldano pareccho!
Cmq, in teoria a 200 di bus dovresti arrivarci! ;) Prima di tutto devi avere l'ultimo bios disponibile, poi prova ad impostare RAM a 7-3-3-2,5 il bus a 200 e molti ad 11 (le ram devono essere in sincrono) alza il vcore del procio sino a 1.90 e quello della RAM a poco meno di 3! Fammi sapere come è andata! ;)
ho provato i settagi che mi hai detto ma nulla da fare ho l'ultimo bios beta visto che ho le corsair LL ma con il molti a 11 arrivo a mala pena a 160 di bus :cry: cosa puo' essere ? premetto che ho un ali da 300W nn di marca potrebbe essere quello ? i + 5 V sono a 4,87V con le impostazioni che ti ho detto nel post precedente
cmq ho fatto un test per vedere a quanto arriva il bus ed e' riportato qui sotto
Ciao e complimenti per questo forum.
Vorrei aggiornare il bios (ho ancora quello di serie)
questo è l'attuale bios che ho:
BIOS ID : 01/29/2003-nVidia-nForce-6A61BPAAC-00
domanda:
A quanto ho letto non posso aggiornare il bios con il metodo alt+f2 ma quando entro nel bios in basso mi dice che aggiornare posso cliccare i due tasti ....... cosa faccio allora ? passo al metodo flash?
Vediamo se ho capito bene:
1 Prendo un floppy formattato e ci inserisco sia il bios (ex 8RDA3129.BIN) che il programma Winflash.exe.
2 Inserisco il floppy nel pc e lo accendo. Dopo il boot il pc rimarrà su A:\>
3 Scriverò: A:\>Winflash.exe 8RDA3129.BIN e premerò INVIO (con questi spazi giusto ?)
4 Dopo l'aggiornamento riavviare il pc, entrare nel bios e settare tutto di default. Riavviare ancora, rientrare nel bios ed impostare come si vuole.
Al 4 punto devo sempre riavviare con il tastino di reset del case ?
Scusate ma non vorrei fare pasticci... :mc: :mc:
Grazie
paliaccio
11-04-2003, 02:29
ho provato i settagi che mi hai detto ma nulla da fare ho l'ultimo bios beta visto che ho le corsair LL ma con il molti a 11 arrivo a mala pena a 160 di bus :cry: cosa puo' essere ? premetto che ho un ali da 300W nn di marca potrebbe essere quello ? i + 5 V sono a 4,87V con le impostazioni che ti ho detto nel post precedente
cmq ho fatto un test per vedere a quanto arriva il bus ed e' riportato qui sotto :mc: :mc: :mc:
XP1700+@2400+
11-04-2003, 08:50
:mc: :mc: :mc:
Paliaccio dammi tutti i dati del tuo pc:
CPU modello e numero seriale completo
Mobo modello revision e step del Northbridge (bisogna smontare il dissy per controllare)
Memoria installata tipo e su quali slot l'hai messa.
Settaggi del bios
Saluti
MaPPaZZo
21-04-2003, 14:52
rega ma perchè alcune mobo non sono compatibili con linux? :eek: la nf7-s leggevo essere incompatibile....la 8rda+ lo è anche? :confused:
XP1700+@2400+
21-04-2003, 15:14
rega ma perchè alcune mobo non sono compatibili con linux? :eek: la nf7-s leggevo essere incompatibile....la 8rda+ lo è anche? :confused:
Bah che io sappia è per alcuni driver che non vengono rilasciati da NVidia anche se credo sia solo questione di tempo.
Saluti
MaPPaZZo
21-04-2003, 17:05
Bah che io sappia è per alcuni driver che non vengono rilasciati da NVidia anche se credo sia solo questione di tempo.
Saluti
esempio: se installo red hat 8 sul mio pc con 8rda+ che succede? nn installa? nn avvia? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
XP1700+@2400+
21-04-2003, 17:08
esempio: se installo red hat 8 sul mio pc con 8rda+ che succede? nn installa? nn avvia? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
No basta che installi i driver che trovi "QUI" (http://www.nvidia.com/view.asp?IO=linux_nforce_1.0-0256) con la spiegazione anche!
Saluti
MaPPaZZo
21-04-2003, 18:35
No basta che installi i driver che trovi "QUI" (http://www.nvidia.com/view.asp?IO=linux_nforce_1.0-0256) con la spiegazione anche!
Saluti
Grande!!! quindi basta installare linux e poi installare l'rpm!!! waiting 4 8rda3+...... :D :D :D ;)
FabioD77
25-04-2003, 17:09
Visto che non ho tempo per leggere la discussione per intero, mi potreste dire se i problemi sono risolti o risolvibili in maniera semplice, visto che vorrei ordinare la 8RDA a 127€.
Grazie.
TrusterDesa
30-05-2003, 14:33
io ho preso la 8rda3+ va che a quel prezzo ci prendi questa che è nuova non la 8rda+ ............www.bow.it
Cmq non so io la sto montando adesso appena parte provo subito ad alzare un po i valori....poi vediamo!
Ecco ho trovato proprio il posto dove "accodarmi"....il mio problema lo trovate qui......... http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=460123 ............. il secondo problema è che non mi fa impostare i 133x13,5 avendo un Athlon XP 2200+....qualcuno mi aiuta???? :cry:
alberto.b80
06-06-2003, 15:21
Help!!
Non ho capito come si fa a capire quale bios ho...per caso al post devo guardare gli ultimi 2 numerini in basso come sulle NF7 (io ho 00 ).
E poi sto tentando di aggiornare il Bios con l'ultimo disponibile con il metodo alt+f2 ma al momento di scrivere la eeprom nella barra progressiva di installazione del bios 2 cluster diventano blu(no update) e non bianchi come dovrebbero.
Spero di essermi spiegato bene... :muro:
Aiutatemi
darkfire
06-06-2003, 19:27
Originally posted by "alberto.b80"
Help!!
E poi sto tentando di aggiornare il Bios con l'ultimo disponibile con il metodo alt+f2 ma al momento di scrivere la eeprom nella barra progressiva di installazione del bios 2 cluster diventano blu(no update) e non bianchi come dovrebbero.
Spero di essermi spiegato bene... :muro:
Aiutatemi
tranquillo... il no update è porzione di bios su cui sono registrate le configurazioni, pnp, ecc.. non è un problema :)
alberto.b80
06-06-2003, 20:16
Grazie :)
Però ancora non ho capito come si fa avedere la versione del bios che ho installata.
Grazie
Ciauz
redbaron
11-06-2003, 15:30
Nuova versione di 8rda+ 2.0!
http://forum.oc-forums.com/vb/showthread.php?s=&threadid=202059
alemusicale
18-06-2003, 16:33
Ciao... la 8rda3+ è una bella bestia, ma la a7n8x-x sembra uguale e costa ( stranamente ) molto meno, anzi, è quella che costa meno fra tutte le schede asus !!! Come mai ?? Vabbè... ma considerando che non ho intenzione di fare overclock furioso, l'unica cosa che vorrei fare è far andare il bus a 200 per andare in sincrono con le ram pc3200, quale pensate sia migliore fra le due ?? Grassie !! Bye
Sera gente,
non ho mai postato qui xchè i problemi rilevati sulle 8rda/+ son diversi da quelli che ho io.
Ma oramai son arrivato alla frutta con questa 8rda3+.
Vi chiedo per favore di dar un'occhiata a questo THREAD (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=521894&perpage=20&pagenumber=1) , se per caso qualcuno pensa di conoscere/immaginare una soluzione sarei grato me lo facesse sapere.
Un saluto dal vostro abbattuto Blitz
cadaveri
17-11-2003, 09:50
ragazzi per favore ...
ho un problema con una 8rda+ che mi è arrivata da poco ...
ma nn mi funzia bene crasha sempre a volte nn riesco a installare windows ... ho provato tutti i settaggi possibili anche a sistema default (ho messo anche l'ultimo bios)
IRQL not Equal or Less
Memory Managament
Data Page Fault
[riga vuota]
gli errori che capitano spesso quando s'impalla ... (le dannate schermate blu di xp con il mega errore in xxxx...) :cry:
eppure fino al giorno prima mi funzionava tutto bene con la kt4 ultra :muro:
400W OEM, 1700+ thoro b, Raddy 8500 BBA, 512mb pc2700 OEM (Seitec), Matxor D.Plus 9 80gb, Dvd & Master lite on, HHC-001
help! grazie
P.S. ho provato con un diverso voltaggio della cpu [1,75] con 133/133 133/166 166/166 ma nn cambia niente
aleforumista
20-11-2003, 23:39
Assurdo
Oggi ho cambiato le ventole del case e il dissipatore con delle ventole della inomaniak e la mia 8RDA rev 2.0 non ne vuole sapere di partire. Si accende per qualche secondo e poi si spegne.
MA COME CASSAROLA E' POSSIBILE?
adesso ho tolto la batteria e vediamo domani mattina se parte almeno con il bus a 100 e vediamo se riparte almeno con il bus e il moltiplicatore originale del processore
Originariamente inviato da cadaveri
ragazzi per favore ...
ho un problema con una 8rda+ che mi è arrivata da poco ...
ma nn mi funzia bene crasha sempre a volte nn riesco a installare windows ... ho provato tutti i settaggi possibili anche a sistema default (ho messo anche l'ultimo bios)
IRQL not Equal or Less
Memory Managament
Data Page Fault
[riga vuota]
gli errori che capitano spesso quando s'impalla ... (le dannate schermate blu di xp con il mega errore in xxxx...) :cry:
eppure fino al giorno prima mi funzionava tutto bene con la kt4 ultra :muro:
400W OEM, 1700+ thoro b, Raddy 8500 BBA, 512mb pc2700 OEM (Seitec), Matxor D.Plus 9 80gb, Dvd & Master lite on, HHC-001
help! grazie
P.S. ho provato con un diverso voltaggio della cpu [1,75] con 133/133 133/166 166/166 ma nn cambia niente
è un problema di ram, prova a rilassare i settaggi da bios.... evidentemente la nuiova scheda le sta stressando di più
Ciauz
aleforumista
21-11-2003, 13:49
ma porca miseria
la mia 8RDA continua a riavviarsi dopo due secondi di accensione
mi sa che l'unica cosa rimasta da fare è farsi rimandare il chip del bios nuovo dalla casa madre
:cry:
ho provato a lasciare il computer senza corrente e con la batteria staccato, ho provato a togliere il chip del bios e reinserirlo ma niente
Maledizione
neanche con il bus a 100 riparte
stasera provo a montarci un 1900 e vediamo che succede :mad:
se a qualcuno serve ho un chip bios 8rda+ da dare via ciao
aleforumista
21-11-2003, 22:53
ho acceso il pc senza procio e poi riavviato con il processore installato
adesso sembra adare
lo lascerò così per un pò per vedere se mi rifa lo scherzetto comunque sono molto convinto che si tratti di un problema di bios
infatti mi faccio mandare un chip nuovo (20€) e ce lo monto
Ho parlato con il supporto clienti epox e mi avevano detto che molto probabilmente si erano bruciati i mosfet :eek:
io ho questi problemi con una asus a7v8x-x e athlon 2000+ pensavo fosse problema di ram o altro ma se stacco la spina devo farlo "scaldare" almewno 10 minuti altrimenti si riavvia e dice che ho settatop male la cpu da bios:rolleyes:
ora per finire ho reistallato tutto e ci ho messo una vita ma appena carica windows si riavvia da solo.:rolleyes: :muro:
alexis1980
13-01-2005, 23:03
Minchia hai uppato un thread di due anni fa :sofico:
che prontezza vero?!ho un tempismo insuperabile!:D :D :D :D :D :D
ora battero tutti :asd:
ho una 8rda3+ che volevo dare ad un parente...pero ha il problema che se viene staccata dalla presa addio settaggi....ho provato a flashare sia usando alt+f2 sia avviando via floppy...ma il bios rimane sempre quello -.-' come azzo è possibile..? sperando poi che si risolva..
albythebest
30-05-2009, 16:02
ho una 8rda3+ che volevo dare ad un parente...pero ha il problema che se viene staccata dalla presa addio settaggi....ho provato a flashare sia usando alt+f2 sia avviando via floppy...ma il bios rimane sempre quello -.-' come azzo è possibile..? sperando poi che si risolva..
Ma dimmi te se devo ricevere una notifica da una discussione di 6 anni fa... :D
Comunque secondo me hai la batteria scarica della scheda madre, prova a sostituirla.
Per il flashing del bios non so.. sicuro che il bios sul floppy fosse quello giusto? l'update parte?
Non ho riletto tutto il thread e non ricordo l'esatto problema, ma - se non l'hai mai avuto in passato - non è che ti si è semplicemente scaricata la batteria tampone?
Provane una nuova!
In ogni caso, spiegati meglio su cosa avviene, da quando, ecc...
Ciao!
P.S: io ci sto scrivendo in questo esatto momento con la MITICA 8rda liscia... :D
Ma dimmi te se devo ricevere una notifica da una discussione di 6 anni fa... :D
Comunque secondo me hai la batteria scarica della scheda madre, prova a sostituirla.
Per il flashing del bios non so.. sicuro che il bios sul floppy fosse quello giusto? l'update parte?
mitttici allora il problema è sempre stato presente ho provato con una batteria non nuova ma insomma funzionante e fa uguale...
il floppy penso sia ok e anche il file...l'unica cosa è per flashare avviando da floppy ho usato un awdflash peer asus ma il risultato è stato lo stesso....se fosse sbagliato il file per lo meno non bootava..
purtroppo il sito epox è morto per cui cercando in giro dovrebbe essere questo:
8rda1224.bin
Non ho riletto tutto il thread e non ricordo l'esatto problema, ma - se non l'hai mai avuto in passato - non è che ti si è semplicemente scaricata la batteria tampone?
Provane una nuova!
In ogni caso, spiegati meglio su cosa avviene, da quando, ecc...
Ciao!
P.S: io ci sto scrivendo in questo esatto momento con la MITICA 8rda liscia... :D
avviene da sempre....l'ha presi qui sul mercatino.."bella sola mi hai rifilato" ma finche l'avevo io potevo rimediare anche se era palloso...ora che passa a noobs sarebbe un problema^^
semplice se stacco la spina mi parte con fsb a 100 e con il messaggio hai cambiato processore o tentato un overclock premi f1 per continuare o del per andare nel bios...
ovviamente nn ho fatto nulla di questo.
il bios semplicemente non cambia rimane il 6a61bpacc-00
stavo pensando...magari questo bios è prottetto da scrittura....su alcuni serve rimuovere il ponte...pero mi sembra strano che il manuale non dica nulla.
Eh, se davvero è un problema "tipico" vedrai che qualcuno ti risponderà! Ho letto le prime pagine e l'autore del thread ha risolto riuscendo ad aggiornare il bios...
Mah!? Mi sa che ti devi "sbattere" un pochino anche su siti esteri!
Anche se puoi (se non l'hai già fatto) cominciare da questo stesso thread! Magari la soluzione è a portata di mano!
In bocca al lupo!
Ciao!
gia letto...stavo appunto tentando di risolverlo flashando...solo che nn lo cambia...sara protetto? su alcune mobo occorre rimuovere il ponticello...pero qui il manuale non dice nulla..
gia letto...stavo appunto tentando di risolverlo flashando...solo che nn lo cambia...sara protetto? su alcune mobo occorre rimuovere il ponticello...pero qui il manuale non dice nulla..
Mi spiace, ma non saprei... Non ho mai sentito parlare di BIOS protetti in scrittura...
Credo sia più probabile che tu debba trovare il metodo di flashing corretto...
Buona ricerca!
CiaO!
Mi spiace, ma non saprei... Non ho mai sentito parlare di BIOS protetti in scrittura...
Credo sia più probabile che tu debba trovare il metodo di flashing corretto...
Buona ricerca!
CiaO!
ciao :p il metodo quello è abboo^^
ma con tutto quell'ambaradan in sign mi scrivi con una epox?^^
CIao^^
ciao :p il metodo quello è abboo^^
ma con tutto quell'ambaradan in sign mi scrivi con una epox?^^
CIao^^
Hehe... Sono in studio... Per Internet e Word, la 8rda è sovrabbondande! E poi EPoX è storia! Hanno fatto spesso a cazzotti con i BIOS ( :asd: ), ma sono stati sicuramente dei pionieri!
Parlavo di "metodo per flashare" perchè puoi farlo anche con una chiavetta USB... Hai visto mai che il problema è il floppy o il lettore stesso (che avrà almeno gli anni di questo thread, no? :D)...
Oppure tante volte dipende dalla versione di awdflash usata...
Inomma, ce n'è da provare! :)
Ciao!
Hehe... Sono in studio... Per Internet e Word, la 8rda è sovrabbondande! E poi EPoX è storia! Hanno fatto spesso a cazzotti con i BIOS ( :asd: ), ma sono stati sicuramente dei pionieri!
Parlavo di "metodo per flashare" perchè puoi farlo anche con una chiavetta USB... Hai visto mai che il problema è il floppy o il lettore stesso (che avrà almeno gli anni di questo thread, no? :D)...
Oppure tante volte dipende dalla versione di awdflash usata...
Inomma, ce n'è da provare! :)
Ciao!
mmmmumble...la versione è strano ho usato sia quella interna sia quella esterna ( che pero era asus :p) il lettore potrebbe chi lo sa. provero con una chiavetta...ma l'avra poi l'avvio da chiavetta?^^
qualcuno con una 8rda3+ puo dirmi la versione ultima del bios installata sulla loro scheda almeno per andare sul sicuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.