PDA

View Full Version : Classifica supporti DVD (-R,+R)

Pagine : [1] 2 3 4

aclock
06-01-2003, 00:09
Sono in procinto di acquistare un Sony Dru500a e quindi non ne so molto (per esperienza diretta), riguardo ai DVD vergini.
Ho letto moltissimi post, spesso in disaccordo fra loro, dove molti dicevano che i migliori di fascia economica sono i That's Write, altri i Princo ultima serie, altri i Ritek, altri i Quixo....insomma, non si capisce più nulla.
Ho aperto questo topic, proprio per far si che ognuno di voi, dopo aver provato di persona un supporto di una determinata marca, ne citi pregi e difetti.

Un esempio (inventato di sana pianta adesso) potrebbe essere:

Masterizzatore in mio possesso: Sony Dru500a
Marca:Princo
Velocità con la quale ho masterizzato il supporto:1X-2X-4X
Velocità dichiarata dal produttore:come sopra
Standard:-R(RW);+R(RW)
Colore fondo:......
Apparecchi con i quali ho letto con successo il supporto masterizzato:DVD da tavolo (modello esatto), Playstation2, Xbox,ecc.......
Apparecchi con i quali non sono riuscito a leggere il supporto masterizzato:come sopra (indicare i modelli)
Prezzo d'acquisto:1.94€ iva inclusa cadauno in pacco spindle da 100

Giudizio complessivo:voto da 1 a 10

Se avete altre idee, proponetele pure, spero che postiate in tanti!
Oramai i masterizzatori DVD stanno diffondendosi in modo esponenziale, ma non così velocemente i supporti, che continuano ad avere un prezzo molto elevato e una qualità non sempre elevata....
Ecco quindi la vera utilità di questo thread.

Ciauz ;)

Adric
06-01-2003, 01:03
Per i DVD col tempo ed inevitabilmente la situazione si incasinerà sempre di più come è successo con i Cdr, dove spesso lo stesso modello di una marca può avere anche fino a 5-6 fabbricanti diversi, e sul mercato europeo ci sono diverse centinaia di marche di una cinquantina di differenti produttori :rolleyes:
Anche perchè alla maggioranza degli acquirenti interessa solo spendere il meno possibile per i supporti a scapito della qualità degli stessi; in questo modo ai negozianti non conviene ordinare i supporti di qualità, i cui prezzi rimangono alti, è una spirale perversa....
Anche per quanto riguarda le velocità si dovrebbe cominciare a salire:
Mitsubishi ha annunciato che i dvd nel 2004 potrebbero arrivare a velocità di incisione di 16x....
Conta perciò sapere chi è il vero fabbricante del supporto, che molto spesso non coincide con la vera marca del supporto che ha importanza relativa (come peraltro anche nei cdr).
Nei cdr cio è possibile esaminando il codice ATIP con apposite utility
Nei dvd è possibile esaminando il Manufacturer ID con l'utiility ADVDInfo
scaricabile qui: http://firmware-flash.com/pioneerdvd/ADVDInfo.zip
Per approfondire:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=352835
Per sapere come usare ADVDInfo:
http://www.vcdhelp.com/dvdmedia?advdinfo=1#advdinfo
Una tabella con i Manifacturer ID è disponibile qui:
http://www.vcdhelp.com/dvdmedia.php?order=manufacturer
E già da questa tabella è possibile verificare che ci sono già una ventina di differenti produttori di supporti DVD....
Sono quasi tutti produttori presenti anche nel mercato dei cdr, pertanto presumibilmente i migliori produttori come qualità sono gli stessi dei cdr (Taiyo Yuden, Mitsui, Pioneer, TDK e Verbatim).
Princo poi ha falsificato il manifactured Id dei DVD-R TDK:
http://www.cdrinfo.com/Sections/News/Details.asp?RelatedID=3168 eppure molti comprano quelle porcherie solo per risparmiare...

aclock
06-01-2003, 02:48
I links da te postati sono molto interessanti, ma avrei preferito sentire un giudizio personale dagli utenti di questo forum, in modo tale da poter creare un dialogo costruttivo e trovare la marca più adatta a ogni masterizzatore.
Ad esempio ho trovato sotto molti prodotti DVD su vari store online la didascalia :"compatibile 2X con masterizatori Pioneer DVDA04".
Che vuol dire? Con il Sony a 2X non va? E con altri modelli??
Ultimo ma non per importanza, creare un database di prezzi dei vari negozi italiani, credo che possa essere di grande aiuto per molti possessori di masterizzatori DVD.
Aspetto altri posts...;)

Coyote74
06-01-2003, 10:53
Marca:Thats Write
Velocità dichiarata dal produttore:1x (ma qualcuno sostiene 2x)
Standard:-R
Colore fondo:viola pallido
Apparecchi con i quali ho letto con successo il supporto masterizzato:DVD da tavolo (samsung 907,panasonic,pioneer), Playstation2
Apparecchi con i quali non sono riuscito a leggere il supporto masterizzato:nessuno
Prezzo d'acquisto:3.20€ iva inclusa cadauno
-------------------------------------------------------------
Marca:Magnex
Velocità con la quale ho masterizzato il supporto:1X
Velocità dichiarata dal produttore:1X
Colore fondo:Viola acceso
Apparecchi con i quali ho letto con successo il supporto masterizzato:come sopra
Apparecchi con i quali non sono riuscito a leggere il supporto masterizzato:nessuno
Prezzo d'acquisto:4€ iva inclusa cadauno
-------------------------------------------------------------
Marca:Sony
Velocità con la quale ho masterizzato il supporto:2.5X
Velocità dichiarata dal produttore:2.5X
Standard:+rw
Colore fondo:grigio
Apparecchi con i quali ho letto con successo il supporto masterizzato:Playstation2
Apparecchi con i quali non sono riuscito a leggere il supporto masterizzato:Samsung 907
Prezzo d'acquisto:era incluso nel pacchetto del master

Adric
06-01-2003, 11:41
La marca più adatta per ogni masterizzatore non esiste, l'unico criterio certo di scelta è l'individuazione del vero produttore del supporto. Le marche switchano da un vero produttore all'altro molto frequentemente a seconda del periodo di produzione, della velocità di incisione e soprattutto del continente di produzione dei supporti.
Da quella tabella (sicuramente tuttaltro che completa) che ho indicato sopra ad esempio risulta che i Datasafe esistono di produzione Prodisk e Ritek, gli Imation di produzione Optodisc e CMC e i Memorex addirittura di ben 3 produttori diversi: Ritek, Prodisc e CMC....

aclock
06-01-2003, 13:49
Cavolo, quini secondo te Adric se acquisto i cd che ha preso Coyote74 ed ha egregiamente descritto, non è detto che si presentino con le stesse caratteristiche??
Tutto ciò è terribile, vorrebbe dire che ogni acquisto va fatto alla cieca.....:eek::(:(

Coyote74
06-01-2003, 14:26
Credo che Adric abbia ragione, comunque riportare qualche risultato non fa mai male.

Adric
13-01-2003, 18:37
Originally posted by "aclock"

se acquisto i cd che ha preso Coyote74 ed ha egregiamente descritto, non è detto che si presentino con le stesse caratteristiche??Tutto ciò è terribile, vorrebbe dire che ogni acquisto va fatto alla cieca.....:eek::(:(
Esatto, ad esempio per i cdr vergini lo stesso modello di TDK Reflex (certificato alla stessa velocità massima, avente la stessa capienza e perfino lo stesso codice a barre :eek: ) può essere di produzione Taiyo Yuden o Ritek.
Cdr e dvd sono supporti diversi, ma le logiche produttive, industriali e distributrici sono le stesse, così come uguali sono i produttori, importatori, distributori e dettaglianti... ;)
Non è un acquisto alla cieca; meglio acquistare i supporti dei veri produttori (anche se costano di più, ma la qualità si paga) ne si prende uno sfuso, lo si esanima con ADVDInfo, lo si incide, lo si prova, e se va bene, si ritorna al negozio e ne si acquistano 1 o più scatole...
Originally posted by "Coyote74"

comunque riportare qualche risultato non fa mai male.
Certo, però potresti fare un piccolo sforzo in più ed aggiungere al tuo post il Manifacturer Id di quei tre dvd, usando ADVDInfo..... ;)

Ricevo molte richieste di info e pareri sui cdr e sui dvd. Poichè la casella dei privati ricevuti col cambio di piattaforma del forum è stata di fatta dimezzata :( come capacità, vi pregherei di mandarmi solo e-mail. Prima di richiedere pareri usate ADVDInfo per i DVD e Feurio, Atip Reader, CDR Identifier o Alcohool 120 per i cdr: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=335489

MM
13-01-2003, 20:27
Ho dovuto lavorare un po' d'intuito, ma mi pare che fosse questo il topic da evidenziare ;)
OK, lo mettiamo in rilievo per un po', poi lo passiamo nel topic generale in rilievo

ciarty
13-01-2003, 20:40
nessuno di voi ha provato dvd-r di manifattura RITEK????
ho trovato dei dvd-r neo con fondo RITEKG..04 certificati 4x a buon prezzo, ma sono un po incerto sull'acuisto
ciao

ThE cX MaN
13-01-2003, 21:21
Ottima idea, avevo provato a lanciare un topic del genere ma con scarso successo. :)

Ho provato a seguire il metodo descitto da Adric utilizzando ADVD info e seguendo la tabella, purtroppo il programma mi da un messaggio di errore pur avendo i driver ASPI aggiornatissimi: qualcuno ha dei suggerimenti?

;)

ThE cX MaN
13-01-2003, 21:37
Qui ho trovato il Creatore.... :D

http://forum.firmware-flash.com/viewtopic.php?t=7700

aclock
13-01-2003, 22:33
Originally posted by "MM"

Ho dovuto lavorare un po' d'intuito, ma mi pare che fosse questo il topic da evidenziare ;)
OK, lo mettiamo in rilievo per un po', poi lo passiamo nel topic generale in rilievo
Grazie.... ;) ;)

Adric
13-01-2003, 22:45
Grazie cX MaN per la segnalazione :)
Ho chiesto (e ottenuto, grazie MM) di mettere questo thread in rilievo perchè sui dvd vergini sono stati aperte molte discussioni in questi ultimi giorni. C'è molta confusione e poca informazione, e non è il caso di disperdere il discorso in troppi thread, nè di inframezzarlo con quello sui cdr vergini...inoltre aclock ha avuto il merito di impostare bene il discorso;
un grazie anche a raist per la tabella sui supporti.
Speriamo di trovare altra documentazione in rete, non esiterò a postarla...
comunque i forum in inglese, tedesco, cinese (taiwan) e giapponese sono le fonti di notizie piu interessanti sui supporti ...
InstantInfo ha anche le schede su 130 dvd vergini: http://www.instantinfo.de/index_dvdrohlinge.php
speriamo ci inseriscano presto anche il loro manifacturer Id....

ThE cX MaN
13-01-2003, 22:58
Originally posted by "Adric"

Grazie cX MaN per la segnalazione :)
Ho chiesto (e ottenuto, grazie MM) di mettere questo thread in rilievo perchè sui dvd vergini sono stati aperte molte discussioni in questi ultimi giorni. C'è molta confusione e poca informazione, e non è il caso di disperdere il discorso in troppi thread, nè di inframezzarlo con quello sui cdr vergini...inoltre aclock ha avuto il merito di impostare bene il discorso;
un grazie anche a raist per la tabella sui supporti.
Speriamo di trovare altra documentazione in rete, non esiterò a postarla...
comunque i forum in inglese, tedesco, cinese (taiwan) e giapponese sono le fonti di notizie piu interessanti sui supporti ...
InstantInfo ha anche le schede su 130 dvd vergini: http://www.instantinfo.de/index_dvdrohlinge.php
speriamo ci inseriscano presto anche il loro manifacturer Id....

Benissimo, volevo iniziare con questa tabella ma il problema permane anche con win98: messaggio d'errore ed impossibilità di leggere il manufacturer ID. Conosco qualche altra utility per fare ciò?

Grazie!

;)

Adric
13-01-2003, 23:11
Originally posted by "ThE cX MaN"

Benissimo, volevo iniziare con questa tabella ma il problema permane anche con win98: messaggio d'errore ed impossibilità di leggere il manufacturer ID. Conosco qualche altra utility per fare ciò?

Nel thread che ci hai indicato l'autore scrive:
"First of all, you need to install the Adaptec's ASPI32 layer for Windows v4.60 (DO NOT USE LATER VERSIONS OF ASPI32 - THEY WON'T WORK!!!).2
Per chi non è a suo agio con l'inglese: dovete mettere gli aspi 4.60; non usate versioni recenti degli aspi, non fungono (secondo lui).
Prova a disinstallare le ultime aspi, a mettere le 4.60 e facci sapere se il advdinfo gira. Io altri programmi analoghi ad ADVDInfo non li conosco....

ThE cX MaN
13-01-2003, 23:46

Nel thread che ci hai indicato l'autore scrive:
"First of all, you need to install the Adaptec's ASPI32 layer for Windows v4.60 (DO NOT USE LATER VERSIONS OF ASPI32 - THEY WON'T WORK!!!).2
Per chi non è a suo agio con l'inglese: dovete mettere gli aspi 4.60; non usate versioni recenti degli aspi, non fungono (secondo lui).
Prova a disinstallare le ultime aspi, a mettere le 4.60 e facci sapere se il advdinfo gira. Io altri programmi analoghi ad ADVDInfo non li conosco....

Sisisi, ovviamente è la prima cosa che ho fatto e ovviamente non funge, dannaz......

:muro:

mostec
14-01-2003, 07:29
Io ho provato i Princo DVD-R a 3€ e vanno su qualsiasi tipo di periferica compresa Play2 e lettori DVD da tavolo.

alexander.f
14-01-2003, 16:47
se può essere utile io uso i princo e ho usato i that's write...

i that's write li ho usati solo a 1x...

i princo li faccio a 1x (sono cerificati cmq 1X), ma ne feci una decina un paio di mesi fa a 2x... è stato un disastro, alcuni hanno iniziato a mostrare una perdita di dati, da subito se non in questi ulimi giorni.

che dire.... per ora se ne sono salvati 3....
quelli masterizzati a 1x (circa 350) vanno invece tutt'ora benone, anche se registrati all'inizio di ottobre.
Onestamente per la mia esperienza, con i princo masterizzandoli a 1x, mi sono trovato benissimo.

ciao

Coyote74
14-01-2003, 18:24
Beh Alexander, tu però li hai masterizzati ad una velocità superiore alla certificazione, quindi sei andato oltre le loro specifiche. Ma come fai a settare la vel di scrittura oltre quella di certificazione?

robnet77
14-01-2003, 21:11

Beh Alexander, tu però li hai masterizzati ad una velocità superiore alla certificazione, quindi sei andato oltre le loro specifiche. Ma come fai a settare la vel di scrittura oltre quella di certificazione?
immagino abbia usato il bios tarocco per il Pioneer :confused:

Originally posted by "alexander.f"

se può essere utile io uso i princo e ho usato i that's write...

i that's write li ho usati solo a 1x...

i princo li faccio a 1x (sono cerificati cmq 1X), ma ne feci una decina un paio di mesi fa a 2x... è stato un disastro, alcuni hanno iniziato a mostrare una perdita di dati, da subito se non in questi ulimi giorni.

che dire.... per ora se ne sono salvati 3....
quelli masterizzati a 1x (circa 350) vanno invece tutt'ora benone, anche se registrati all'inizio di ottobre.
Onestamente per la mia esperienza, con i princo masterizzandoli a 1x, mi sono trovato benissimo.

ciao

mi ricordo di quando dicevi "ottimi i Princo, soprattutto al prezzo di xxx", quindi poi ti hanno dato problemi? A me alcuni Princo fatti a 2x non me li legge proprio il lettore dvd Liteon, ma da subito, appena masterizzati, 2 su 3 non riesco a leggerli se non con il masterizzatore... :(

Ho trovato in un negozio vicino a casa i That's a 1,80€ (1x), oppure tra qualche giorno i Princo 2x a 1,90€... quali mi consigli? Io prenderei subito i secondi (prima che aumentino i prezzi "grazie" alla SIAE), ma ora mi fai venire qualche dubbio... :pig:

emauriz
15-01-2003, 18:54
scusate qualcuno mi sa dire anche in pvt dove si trovano da acquistare on line i princo o that's write?

emauriz
15-01-2003, 18:54
scusate qualcuno mi sa dire anche in pvt dove si trovano da acquistare on line i princo o that's write?

alexander.f
15-01-2003, 22:27

ho istallato il firmware taroccato.......... che dire ho sentito gente che dice che si trova bene ma insisto sia a me che ai miei amici dopo poco temo si sono corrotti i dati........ quelli a 1x, vanno da dio..

ho letto anche che i 2x vengono masterizzati dal 105 anche a 4x tranquillamente... ponestamente non ho provato, magari domani faccio una prova..... (ho il 104 a casa e il 105 in ufficio).

ciao

robnet77
16-01-2003, 20:08

ho istallato il firmware taroccato.......... che dire ho sentito gente che dice che si trova bene ma insisto sia a me che ai miei amici dopo poco temo si sono corrotti i dati........ quelli a 1x, vanno da dio..

ho letto anche che i 2x vengono masterizzati dal 105 anche a 4x tranquillamente... ponestamente non ho provato, magari domani faccio una prova..... (ho il 104 a casa e il 105 in ufficio).

ciao

grazie mille... oggi ho ordinato 400 dvd-r Princo 2x a 1,80€ vicino a casa, senza lo sbattimento di andare a Roma per risparmiare... che dici, meglio farli a 1x per la compatibilità oppure va bene anche a 2x? :)

yamaz
16-01-2003, 22:51
Adric con un avatar del genere non puoi che essere un esperto in materia :) I Kodak Gold (con etichetta viola) erano FANTASTICI...che tristezza il decadimento della qualità dei cd-r negli ultimi 2 anni :( Rivoglio Verbatim Metal Azo, Kodak Gold e Traxdata color (quelli con 5 colori diversi in una campana) :( :( (Traxdata fabbrica i cd per i fatti suoi o è qualcun altro il produttore?)

Cmq io ho avuto modo di valutare l'operato di un DVD vergine Vivastar e masterizzatore Vivastar RS-111 con dei film e il risultato è sempre stato ottimo...li leggono tutti i miei lettori, dal PC alla PS2

kiraly78
17-01-2003, 10:58
Io ho acquistato i PRINCO A 1,20€ , devo ancora provarli a 4x però! :)

MM
17-01-2003, 12:47
Topic inserito nel topic generale, sempre in rilievo

Tanto perché lo sappiate ;)

macadam
19-01-2003, 01:09
ok sulla diversa qualità dei supporti delle diverse marche, ma...quale standard è più compatibile con i lettori dvd da tavolo???

il +R o il -R....?????

aclock
19-01-2003, 01:25
Da quel che ho capito io si comportano meglio i DVD-R, meglio se di qualità.

Elmor
19-01-2003, 12:51
è possibile avere i link di negozi online ove comperare i dvd-r che recensite col prezzo?

Così potremmo comperare in massa da chi fa il prezzo migliore.

Se sono OT ditemelo.

kiraly78
20-01-2003, 02:35
Originally posted by "Elmor"

è possibile avere i link di negozi online ove comperare i dvd-r che recensite col prezzo?

Così potremmo comperare in massa da chi fa il prezzo migliore.

Se sono OT ditemelo.

acquistateli da me! :D

Adric
20-01-2003, 03:51
I Kodak Gold (con etichetta viola) erano FANTASTICI...
dei Kodak e delle sue valide alternative (che non mancherebbero, ma..) ne parlo qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4097848
che tristezza il decadimento della qualità dei cd-r negli ultimi 2 anni Delle cause ne parlo qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=375573 e sui dvd vergini c'è lo stesso rischio.... :rolleyes: Però anche i prezzi si sono più che dimezzati in questi due anni e io non condivido tutti questi piagnistei sull'aumento della tassazione SIAE, come mai nessuno fa scorta di video e audio cassette (anche queste oggetto dello stesso provvedimento), considerando che quelle di qualità costano in media il triplo dei cdr ? :o
Io ho fatto razzia di cdr di qualità in questi mesi, non per un fatto di possibili rialzi dei prezzi, ma perchè questi cdr sono difficili da trovare...
Rivoglio Verbatim Metal Azo, Kodak Gold e Traxdata color (quelli con 5 colori diversi in una campana) :( :( (Traxdata fabbrica i cd per i fatti suoi o è qualcun altro il produttore?)
Sia i Verbatim Gold che i Traxdata Gold erano fabbricati da Kodak:
http://www.cdmediaworld.com/hardware/cdrom/verbatim.shtml
http://www.instantinfo.de/detailcdr.php?ID=347
Traxdata si è fatta realizzare i cdr da vari fabbricanti fino a quando alcuni anni fa è stata acquisita totalmente dalla taiwanese Ritek, il maggior fabbricante di cdr nel mondo (40 % del mercato complessivo per conto di oltre 60 marche differenti).

alexander.f
20-01-2003, 07:28

............ e io non condivido tutti questi piagnistei sull'aumento della tassazione SIAE..... .

scusa la domanda ma cosa non condividi?? mi sono perso :D

ciao

Coyote74
20-01-2003, 10:31
Bravo Adric, così d'ora in poi pagherai la SIAE anche per i documenti di Word che devi salvare......Complimenti.

aXio
20-01-2003, 13:36
Adric forse non tutto ciò che viene burnato è degno di supporti di qualità ;)
Mi va bene pagare un buon cdr il giusto, ma NON mi va di pagare un tarocco il triplo per una legge ingiusta, perchè certi files importanti è giusto burnarli su cdr buoni, longevi, quello che vuoi; altri, di minor importanza vanno bene anche su cd-r ignoti da 0.19€

E lo stesso discorso vale per i dvd-r, su 100 giochi che backup, non vado di certo a burnarmi quelli mediocri che userò poco, su dvd-r da 5€ e fischia, ma con un bel that's write da 1.60€ sono molto più felice ;)

P.S. poi guardo anche solo un americano, 50 dvd-r = 69$ + s.s. gratuite. E noi qua a prendercelo non dico dove, senza neppure lamentarci?????? Bah....

alexander.f
20-01-2003, 14:57
Originally posted by "robnet77"

grazie mille... oggi ho ordinato 400 dvd-r Princo 2x a 1,80€ vicino a casa, senza lo sbattimento di andare a Roma per risparmiare... che dici, meglio farli a 1x per la compatibilità oppure va bene anche a 2x? :)

io con i princo 1x mi trovo molto bene ma solo se li burno a 1x......

per quanto riguarda i 2x ne ho fatti troppo pochi e da troppo poco tempo per dare un giudizio....
(ora cmq ho una scorta da megalomane di dvd-r... quindi per un pò stò a posto)

ciao

yamaz
21-01-2003, 20:55
Grazie per le risposte Adric. E' un peccato che la roba di qualità non sia facilmente reperibile :(

amd-novello
22-01-2003, 12:30
scusate i dvd-r magnex da 4,50 euri come sono? grazie

alexander.f
22-01-2003, 15:04
Originally posted by "amd-novello"

ne ho provati 2 presi da un mio amco all'Iperccop a 3.5 euro.... per i video vanno..... ma di + non sò dirti.

ciao

davidoff70
22-01-2003, 16:06

Io fino ad ora ho usato solo magnex (a 3.50 € all' ipercoop) e non ne ho fallito 1 vanno sia i film sia back up PS2.
Unico inconvegnente è che sono 1 x.
Ciao.

amd-novello
22-01-2003, 19:59
grazie mille!!!!!! :D

inconveniente? quanto ci si mette a riempirli + di un'ora?

aXio
22-01-2003, 20:03
a 1x circa 58min per scriver un supporto completamente :)

amd-novello
22-01-2003, 20:12
laser bluuuuuuu dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

jok
23-01-2003, 14:51
Da oggi si trovano i DVD-R Magnex a 2.90€ all'IperC...

Ho visto su eBay che si trovano pile di 100 DVD-R Princo 2x a meno di 60€, peccato che sono negli USA. Qualcuno ha per caso provato a farli arrivare?

aXio
23-01-2003, 15:48

laser bluuuuuuu dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

???
...forse intendi lo standard Blue Ray? [NON compatibile con un piffero, quindi è molto probabile che andrà "solo" a sostituire le odierne vhs]

silverman2k1
23-01-2003, 15:55
Originally posted by "jok"

Da oggi si trovano i DVD-R Magnex a 2.90€ all'IperC...

Ho visto su eBay che si trovano pile di 100 DVD-R Princo 2x a meno di 60€, peccato che sono negli USA. Qualcuno ha per caso provato a farli arrivare?

Al Carr**ul i M***x costano la bellezza di 5€!!

jok
23-01-2003, 16:09
Infatti, sono passato giusto ieri sera da Carr... ladri!
Inoltre non hanno neanche un DVD-RW.
Sapete dove posso trovarli?

jok
24-01-2003, 10:04
Grandi i Magnex! Non l'avrei mai detto: ieri ho masterizzato i primi 2 DVR-R con DVDXCopy perfettamente. La cosa più interessante è che è stata impostata automaticamente la scrittura a 2x (nonostante i Magnex non fossero certificati 2x) e infatti ci sono voluti 25 min. circa per DVD.
Nel lettore DVD da tavolo funzionano perfettamente: nessun blocco e anche l'avanzamento veloce è perfetto => nessuna difficoltà di lettura.

Voi a quanto li scrivete i Magnex?

nonnovi
24-01-2003, 10:31
Io ho provato ieri i verbatim (un po' caretti 3.90 €) ma li legge anche il mio cane :D ...a parte gli scherzi...scritti a 2x senza problemi...provati su Lettore da tavolo Jvc,Sony vecchi e nuovi,Lg vecchio...nessun problema...

davidoff70
24-01-2003, 11:21

Grandi i Magnex! Non l'avrei mai detto: ieri ho masterizzato i primi 2 DVR-R con DVDXCopy perfettamente. La cosa più interessante è che è stata impostata automaticamente la scrittura a 2x (nonostante i Magnex non fossero certificati 2x) e infatti ci sono voluti 25 min. circa per DVD.
Nel lettore DVD da tavolo funzionano perfettamente: nessun blocco e anche l'avanzamento veloce è perfetto => nessuna difficoltà di lettura.

Voi a quanto li scrivete i Magnex?

Scusa che master hai ?
A me con il pio 105 non mi da la possibilità di andare a 2x con i magnex :mad: :mad: :mad:
Io li ho pagati 20 giorni fa 3.50 all' ipercoop ma ora vedo che si trovano a 2.90 in che città si trovano a 2.90 in ipercoop ?

jok
24-01-2003, 13:26
Io ho il Toshiba 5002 (1031). Non ho provato con Nero a 2x, ho solo detto che DVDXCopy ha impostato in automatico 2x ed è andato tutto bene.
Li trovi a 2.90€ a Milano (Bonola).

Ciao,
Jok

ThE cX MaN
24-01-2003, 15:51

Io ho il Toshiba 5002 (1031). Non ho provato con Nero a 2x, ho solo detto che DVDXCopy ha impostato in automatico 2x ed è andato tutto bene.
Li trovi a 2.90€ a Milano (Bonola).

Ciao,
Jok

:)

Come viene il dvd? Ovvero: il menù rimane lo stesso? Il film viene splittato su 2 dischi?

Ti chiedo queste cose perchè anche io ho preso il Toshiba, il firm originale è il 1030, e voglio provare DVDXCOPY.

Nero stranamente indica registrazione a 2x ma invece va a 1. Cmq le copie vengono ottimamente.

Fammi sapere!

Ciao!

albanomax
24-01-2003, 16:04

Come viene il dvd? Ovvero: il menù rimane lo stesso? Il film viene splittato su 2 dischi?

Ti chiedo queste cose perchè anche io ho preso il Toshiba, il firm originale è il 1030, e voglio provare DVDXCOPY.

Nero stranamente indica registrazione a 2x ma invece va a 1. Cmq le copie vengono ottimamente.

Fammi sapere!

Ciao!

DVDXCOPY.................che dire...............semplicemente fantastico,la morte del dvix finalmente,la soluzione finale,la fine di tante ore a comprimere, tagliare ,backup,ecc ecc.
Praticamente prendi un disco e in 10 minuti è fatta con un click.

Io comunque masterizzo le cartelle audio e video_ts in un secondo momento con prassi primodvd.

m@x

jok
24-01-2003, 16:15
Il menù è identico all'originale e il film viene splittato su 2 dischi, se necessario, aggiornando i links.

Ciao,
Jok

Coyote74
24-01-2003, 16:16
Beh, proprio dieci minuti è un po' esagerato. Diciamo che in genere per mettere un dvd9 su 2 dvd-r ci si impiega circa 1 ora e 30 minuti. Comunque è veramente un programma da sballo.

albanomax
24-01-2003, 16:26

Beh, proprio dieci minuti è un po' esagerato. Diciamo che in genere per mettere un dvd9 su 2 dvd-r ci si impiega circa 1 ora e 30 minuti. Comunque è veramente un programma da sballo.

Forse mi sono spiegato male :

" Io comunque masterizzo le cartelle audio e video_ts in un secondo momento con prassi primodvd. "

in 10 minuti metti tutto su hard disk poi con comodo te li masterizzi quando vuoi.che fretta c'e' :)

ThE cX MaN
24-01-2003, 17:41
Ottimo lo sto provando in questo momento!

Domande:

1 - Masterizzazione: ci sono tre opzioni

a - default burner (?)

b - alternate burner (penso utilizzi i driver di gear dvd)

c - nero driver

Quale utilizzate? (tranne Albanomax) E la fatidica domanda: quale programma di masterizzazione dà la MASSIMA compatibilità con i player da tavolo?

2 - Voi che avete già provato: Splitto un dvd, inserisco il dvd 1, menù, guardo un inserto speciale che è sul secondo disco, cosa accade?

Per ora mi fermo qui ma approfondiremo parecchio spero.

Grazie!

ThE cX MaN
24-01-2003, 17:45
..-per non andare proprio off topic, io utilizzo i Princo standard 1x.

altra domanda: le vostre esperienze con la masterizzazione 2x come sono? (sempre dvd ovviamente). I film scattano? danno problemi con i player da tavolo?

;)

jok
24-01-2003, 17:59
a - default burner (?)

b - alternate burner (penso utilizzi i driver di gear dvd)

c - nero driver

Quale utilizzate? (tranne Albanomax) E la fatidica domanda: quale programma di masterizzazione dà la MASSIMA compatibilità con i player da tavolo?

Io uso Nero e funziona bene col mio lettore DVD da tavolo Toshiba SD-220E

2 - Voi che avete già provato: Splitto un dvd, inserisco il dvd 1, menù, guardo un inserto speciale che è sul secondo disco, cosa accade?

Accade che appare la scritta "Please insert disk 2" o qualcosa del genere. Lo stesso accade a metà film

altra domanda: le vostre esperienze con la masterizzazione 2x come sono? (sempre dvd ovviamente). I film scattano? danno problemi con i player da tavolo?

Io ho masterizzato a 2x sui Magnex e va perfettamente senza scattare sul mio DVD da tavolo. E' perfetto anche nell'avanzamento veloce.

Ciao,
Jok

ThE cX MaN
24-01-2003, 19:13
:mad:

Che nervi! I primo test è fallito! Ho lasciato il default "alternate burning" e il player da tavolo non vede il dvd. il lettore pc si.

Ho notato che il programma inserisce un file testo con le restrizioni legali....blablabla...con nero cosa succede? parte nero automaticamente?

Grazie per la pazienza...

ThE cX MaN
24-01-2003, 23:09
....un pò meglio: il secondo dvd viene letto correttamente anche perchè ho fermato tutto e ho masterizzato con nero.

Domani altri test. Se avete consigli, tips and tricks sono i benvenuti.

crazyburn
24-01-2003, 23:18
Ho fatto molti dvd con nero e avevano problemi di compatibilità con i lettori stand alone... Un consiglio usate PRASSI PRIMO DVD 2.0!!! Con questo stupendo software tutti i dvd video creati vengono letti dai miei due lettori stand alone e da altri sui quali ho provato...
Io ho un Pioneer A05 con firmwave 1.21 e va una meraviglia...

Ciao a tutti! :mc:

alexander.f
24-01-2003, 23:51
Originally posted by "crazyburn"

Ho fatto molti dvd con nero e avevano problemi di compatibilità con i lettori stand alone... Un consiglio usate PRASSI PRIMO DVD 2.0!!! Con questo stupendo software tutti i dvd video creati vengono letti dai miei due lettori stand alone e da altri sui quali ho provato...
Io ho un Pioneer A05 con firmwave 1.21 e va una meraviglia...

Ciao a tutti! :mc:

allora......... alcuni lettori dvd effettivamente non leggono i dvd fatti cone nero.... ad esempio i piooner slim, e gli aiwa.... bisogna anche dire che prassi ha tre difetti:
1
non è vero che i dvd fatti con lui sono letti da tutti i lettori. avremo sempre dei casi, anche se minori, di incompatibilità.
2
non controlla le allocazioni dei file... se c'è un errore o se scordiamo un file, lui masterizza senza avvertire.
3
alcune copie di dvd-5 che ho fatto con prassi non funzionavano correttamente i menu.... le stesse cartelle masterizzate con nero, non hanno problemi..

ai posteri l'ardua sentenza....

ciao
ciao

ThE cX MaN
25-01-2003, 20:16
Bene si approfondisce.... :)

Dunque, secondo altre fonti il migliore software (come compatibilità) in assoluto sarebbe Gear pro DVD: I driver Gear fanno parte tra l'altro del programma DVD x Copy, voi lo avete provato? (Gear)

albanomax
25-01-2003, 21:56

Bene si approfondisce.... :)

Dunque, secondo altre fonti il migliore software (come compatibilità) in assoluto sarebbe Gear pro DVD: I driver Gear fanno parte tra l'altro del programma DVD x Copy, voi lo avete provato? (Gear)

io ce l'ho e lo usato una volta,sembra abbastanza complesso ma molto professionale ma non ho il tempo di provarlo a fondo :(

albanomax
25-01-2003, 21:59
GEAR Pro DVD 6.0 sostegni le caratteristiche seguenti:
- la Creazione di progetta DVD per DVD-4 (3.95 GB) ed
il DVD-5 (4.7 GB), e la scrittura a un DVD-R(W) il
registratore (Pioneer DVR-S101, Pioneer DVR-S201,
Pioneer DVR-A03, Pionieer DVR-A04, Panasonic DVD-R
SW-9501). In più, GEAR Pro DVD 6.0 Mastering Edition
sostiene DVD-9, DVD-10 e DVD-18.
- La Creazione di DVD-ROM ed il DVD-VIDEO progetta.
Per facile importazione di file video, un funzione
‘Import VIDEO-TS’ è disponibile per importare file
VIDEO_TS (VOB file) in progetti DVD-VIDEO.
- Sostegno per unità DVD-RAM (Panasonic, Hitachi,
Toshiba) di scrivere DVD-ROM o DVD-VIDEO.
- La Creazione di progetti di CD di vari tipi e le
misure (fino a 99 minimo).
- GEAR offre dei motori diversi per i file di dati di
formatting e gli elenchi in un'immagine di CD o DVD:
CD-ROM ISO-9660, Joliet/Unicode, ISO/UDF hybrid,
UDF Puro, le Estensioni Rock Ridge (per la
compatibilità di Unix), CD-ROM XA, Video CD,
Audio CD ed CD-ROM Modo Misto.
- La creazione di Audio CD offre la capacità di
importare Wave (.wav) e file MP3 audio. I codici
di pause ed ISRC possono essere assegnati all'audio
le piste.
- Sostiene quasi tutto il unità CD-R W) sul mercato.
- La configurazione di registratore Potentemente:
la track-at-once, il disc-at-once, il test scrive,
overburning, Burnproof, Justlink, il fixation,
la multi-sessione e verifica dopo che scrive.
Separare ha leggere e scrivere le velocità per il
DVD-R, DVD-RW, CD-R ed CD-RW.
- Inoltre dischetto-a-una volta e track-at-once
registrazione, GEAR adesso sostiene di incremento
packet con variabile su recordable e riparato su
rewritable , usando UDF (fino a UDF 2.01).
- GEAR Pro DVD 6.0 Mastering Edition sostiene le
unitì di nastro (DLT, Exabyte, DAT) per scrivere
un nastro di premaster per la stampa di CD e DVD,
il DVD Video compreso, fino a DVD-18. GEAR Pro DVD
sostiene il Dischetto Discription Protocollo (DDP)
per creare premaster nastri per CD e DVD stampa
(DDP 1.0 per CD stampa, DDP 2.0 per DVD-ROM e
DDV-CMF 1.0 per DVD Video).
- Potentemente appone le opzioni per apporre a
qualunque tipo di CD di multi-sessione.
- Il Sostegno per il CD-ROM unità per la copia di
pista e l'estrazione audio digitale.
- Copiare di CD, copiare di includere del Enhanced
Music CD (CD Extra). GEAR ha adesso un dialog di
COPIA CD facile che gli anche sostegni
per copiare dal unità CD-ROM al unità CD-R.
- Sostiene pieno cancella e veloce cancella per la
stampa di CD-RW e DVD-RW.
- Sostiene l'importare di immagini straniere fisiche.
- Sostiene file batch, file registro e esegui comando
GEAR.
- Gli autisti di GEARAspi Nuovi per tutte le piattaforme
di Windows.

ThE cX MaN
25-01-2003, 22:18
Ehi! Sostiene un sacco di cose!! :D

Adric
26-01-2003, 19:19

Bravo Adric, così d'ora in poi pagherai la SIAE anche per i documenti di Word che devi salvare......
Riguardo la SIAE, consiglio a tutti la visione dello streaming in real player della puntata di Report trasmessa da RAI3 il 4-10-2001, che determino' la querela della tramissione da parte della SIAE (mai visto un ente pubblico che quereli una trasmissione della tv di stato :eek: )
http://www.report.rai.it/ram/vid20011004.ram che dura un'ora e mezza. A proposito, secondo voi come e' possibile salvare quello streaming su HD? Io non ci sono riuscito, e ricordo che in un altro thread qualcun altro chiese come salvarlo ma non ricevette risposta... :(

Riguardo la Microsoft ho la coscienza a posto :o. Per la posta e i newsgroup non uso quel pachiderma insicuro di Outzooz (ma Calypso e Free Agent), ne' Internet Explorer come browser (ma Opera). Mai usato il formato Word (ma i formati non proprietari rtf o txt) figuriamoci Offiz...
:cool: Invece di Microsoft sarebbe piu' esatto parlare di BSA (di cui non fa parte solo la Microsoft. ma anche gli altri big del software come Adobe, Apple, Autodesk, Corel, Symantec e Macromedia).
E se Palladium sara' effettivo in qulche modo si passera' a Linux, che non
richiede necessariamente un pc del 2003 o 2004 per girare.... Faccio notare che perfino la BSA si e' espressa contro la tassa sui cd:
http://www.publiweb.it/pi/23101021.html (quindi anche Microsoft) semmai questa tassa fa comodo a RIAA e MPA....

raist
26-01-2003, 23:09
Io per ora ho usato solo supporti Princo:

- quelli certificati 1x (la vecchia versione) viene masterizzata tranquillamente a 1x e a 2x (ovviamente col firmware tarocco x il pio-104)
- quelli certificati a 2x (la versione "nuova") masterizzati a 2x danno problemi, a 1x sono più compatibili. :eek:

Purtroppo per me ho cercato apposta i 2x credendo fossero migliori degli 1x e invece è esattamente il contrario... :(

Al di là di quello che Adric continua a ricordarci (cioè che alcuni Princo hanno il M-ID della Tdk) mi devo ricredere su questi ultimi supporti... fanno veramente schifo!!

Quando avrò finito il lotto che ho preso penso passerò ai That's Write o simili, sperando che nel frattempo siano scesi i prezzi... :sofico:

:pig:

ThE cX MaN
27-01-2003, 00:15
Aggiornamenti:

- DVD x copy è un programma interessante. Buffo il mega Warning iniziale ma mi sembra costruito ottimamente, anche se mi riservo qualche dubbio sul motore di ripping. Test in corso per i lettori compatibili (stand alone)

- Gear pro DVD è diventato in assoluto il mio standard!! Lettori che rifiutavano qualsiasi copia (Nero) ora leggono tutto, anche gli RW scritti con Gear. Testati: Roadstar,LG,Sony, + avanti i modelli esatti (sono player di amici, mi diranno il codice)

Ora ci siamo! :D:D:D

Adric
29-01-2003, 01:12
All'attenzione di tutti. Ho trovato un post, in inglese, di grande interesse sui supporti e sui masterizzatori DVD. Contiene domande e risposte (FAQ) sui supporti DVD sia a carattere generale, che inerenti ai modelli Pioneer. Poiche' e' troppo lungo per essere postato qui, ho aperto un apposito thread: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=387628
consiglio a tutti di leggerlo. L'autore ha promesso anche una sezione apposita per il Sony DRU500A. E se c'e' qualche anima buona che se la sente di tradurlo in italiano..... ne saremmo molto riconoscenti. :D

Ho anche trovato altri 2 elenchi con foto di supporti DVD
Uno per i supporti DVD+R: http://www.dvdplusrw.org/media/dvdplusr_media.html
e l'altro per i supporti DVD+RW:
http://www.dvdplusrw.org/media/dvdplusrw_media.html :cool: ;)

Sui supporti (in inglese detti media) segnalo apposita sezione di questo forum: http://www.dvdplusrw.org/cgi/forum/ikonboard.cgi?;act=SF;f=12

thread specifico sui supporti DVD-R:
http://www.vcdhelp.com/forum/printview.php?t=96460&start=0

Lista specifica di supporti per il DRU-500A:
http://www.cdrlabs.com/phpBB/viewtopic.php?t=7325

Thread sul comportamento dei supporti col DRU-500A:
http://www.vcdhelp.com/forum/printview.php?t=124157&start=0

Articolo (in inglese) dal sito giapponese di Pioneer sui supporti DVD-R con i propri masterizzatori:
http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-e/ibs/device_e/dev00003r_e.html

Oltre ad aDVDInfo, altri programmi in grado di leggere il Manifacturer Id (vero fabbricante) di un supporto dvd sono:
- dvddecrypter "(dvddecryter.com). Select the drive, select Mode->ISO->R On the right hand side, look at the "Manufacturer ID:" field."
- Nero CDSpeed 2000 ver 1.02: http://www.cdrlabs.com/phpBB/viewtopic.php?t=7325&postdays=0&postorder=asc&start=50

Sisisi, ovviamente è la prima cosa che ho fatto e ovviamente non funge, dannaz...... :muro:
Per cx MaN e altri a cui aDVDInfo non funge: In un thread per risolvere il problema di aDVDinfo consigliano: "I think the easiest fix is to just copy the wnaspi32.dll from nero into the directory where you run advdinfo" (cioe' di copiare il file wnaspi32.dll dalla directory di nero dentro la directory dove si esegue advdinfo).

Per AdvdInfo c'e' anche un bel thread-database qui:
http://forum.doom9.org/showthread.php?amp;threadid=40369
Un lungo thread sempre sullo stesso forum e' quello sulla compatibilita':
http://forum.doom9.org/showthread.php?amp;threadid=22974

karter
29-01-2003, 05:29
Potresti darmi delle informazioni molto dettagliate per la copia psx2 e xbox?
Grazie

diablo69
29-01-2003, 17:10
Ma i dvd-r della CDV come vanno con il pioneer dvdr A05?? :confused: :confused:
Vengono scritti a 4 x?? :confused: :confused:

ninoo
03-02-2003, 12:26
volevo comprare dei dvd vergini ma non so quale formato comprare e quale marca comprare.

Il master che ho è il sony dru-500A che scrive sia i DVD-R/RW che i DVD+R/RW , invece come lettore di DVD da tavolo ho il mustek 560.

Tali supporti sono destinati ai seguenti scopi:

- creare copie di backup dei propri film su dvd x essere lette su qualunque dvd da tavolo.
- passare tutti i prori filmati personali su dvd x essere letti su qualunque dvd da tavolo
- creare copie di backup dei propri dati sicure

Stavo pensando di cpomprare i DVD SONY DVD-R 240 Min. 4.7 Gb trovati a 3.54 euro

che dite ?

Cerco supporti sicuri (non ultraeconomici ) che anche dopo due anni funzionino.

aXio
03-02-2003, 13:36
i Sony sono molto buoni, comprali al volo.
I migliori in assoluto restano i Verbatim ma costano...

silverman2k1
03-02-2003, 14:13
Originally posted by "albanomax"

GEAR Pro DVD 6.0 sostegni le caratteristiche seguenti:
- la Creazione di progetta DVD per DVD-4 (3.95 GB) ed
il DVD-5 (4.7 GB), e la scrittura a un DVD-R(W) il
registratore (Pioneer DVR-S101, Pioneer DVR-S201,
Pioneer DVR-A03, Pionieer DVR-A04, Panasonic DVD-R
SW-9501). In più, GEAR Pro DVD 6.0 Mastering Edition
sostiene DVD-9, DVD-10 e DVD-18.
- La Creazione di DVD-ROM ed il DVD-VIDEO progetta.
Per facile importazione di file video, un funzione
‘Import VIDEO-TS’ è disponibile per importare file
VIDEO_TS (VOB file) in progetti DVD-VIDEO.
- Sostegno per unità DVD-RAM (Panasonic, Hitachi,
Toshiba) di scrivere DVD-ROM o DVD-VIDEO.
- La Creazione di progetti di CD di vari tipi e le
misure (fino a 99 minimo).
- GEAR offre dei motori diversi per i file di dati di
formatting e gli elenchi in un'immagine di CD o DVD:
CD-ROM ISO-9660, Joliet/Unicode, ISO/UDF hybrid,
UDF Puro, le Estensioni Rock Ridge (per la
compatibilità di Unix), CD-ROM XA, Video CD,
Audio CD ed CD-ROM Modo Misto.
- La creazione di Audio CD offre la capacità di
importare Wave (.wav) e file MP3 audio. I codici
di pause ed ISRC possono essere assegnati all'audio
le piste.
- Sostiene quasi tutto il unità CD-R W) sul mercato.
- La configurazione di registratore Potentemente:
la track-at-once, il disc-at-once, il test scrive,
overburning, Burnproof, Justlink, il fixation,
la multi-sessione e verifica dopo che scrive.
Separare ha leggere e scrivere le velocità per il
DVD-R, DVD-RW, CD-R ed CD-RW.
- Inoltre dischetto-a-una volta e track-at-once
registrazione, GEAR adesso sostiene di incremento
packet con variabile su recordable e riparato su
rewritable , usando UDF (fino a UDF 2.01).
- GEAR Pro DVD 6.0 Mastering Edition sostiene le
unitì di nastro (DLT, Exabyte, DAT) per scrivere
un nastro di premaster per la stampa di CD e DVD,
il DVD Video compreso, fino a DVD-18. GEAR Pro DVD
sostiene il Dischetto Discription Protocollo (DDP)
per creare premaster nastri per CD e DVD stampa
(DDP 1.0 per CD stampa, DDP 2.0 per DVD-ROM e
DDV-CMF 1.0 per DVD Video).
- Potentemente appone le opzioni per apporre a
qualunque tipo di CD di multi-sessione.
- Il Sostegno per il CD-ROM unità per la copia di
pista e l'estrazione audio digitale.
- Copiare di CD, copiare di includere del Enhanced
Music CD (CD Extra). GEAR ha adesso un dialog di
COPIA CD facile che gli anche sostegni
per copiare dal unità CD-ROM al unità CD-R.
- Sostiene pieno cancella e veloce cancella per la
stampa di CD-RW e DVD-RW.
- Sostiene l'importare di immagini straniere fisiche.
- Sostiene file batch, file registro e esegui comando
GEAR.
- Gli autisti di GEARAspi Nuovi per tutte le piattaforme
di Windows.

Scusa, ma l'hai tradotto con BabelFish? Eheh ;-)

albanomax
03-02-2003, 18:46
Ho fatto copia incolla da un txt che è nel programma.

Ma era proprio necessario quest'intervento !!

silverman2k1
03-02-2003, 18:50
Originally posted by "albanomax"

Ho fatto copia incolla da un txt che è nel programma.

Ma era proprio necessario quest'intervento !!

Scherzavo, eheh.
;-)

FiorDiLatte
03-02-2003, 19:57

Marca:Thats Write
Velocità dichiarata dal produttore:1x (ma qualcuno sostiene 2x)
Colore fondo:viola pallido
Apparecchi con i quali ho letto con successo il supporto masterizzato:DVD da tavolo (samsung 907,panasonic,pioneer), Playstation2
Prezzo d'acquisto:3.20€ iva inclusa cadauno

Dalle mie parti i that's write si trovano a 2.30 €uro.

byezzz

FiorDiLatte
03-02-2003, 20:02
Al Carrefour si trovano i Verbatim DVD+R a 8.80 €uro :eek: , mentre ci sono dei Point dvd-r a 3.99 €uro, ci sono pure dei dvd-r doppia faccia della Point a 10.50 €uro.

byezzz

MM
03-02-2003, 20:21
[OT] Vi chiedo un momento di attenzione. Grazie

Dopo la confusione del "trasloco" del forum, adesso stiamo rientrando un po' a regime e quindi è il caso di riordinare alcune cosette
A norma di regolamento la signature non deve superare le tre righe (ad 800x600)
So che molti di voi usano risoluzioni più elevete e quindi magari non se ne accorgono, ma io (l'unico che ancora lavora a questa risoluzione :D ), noto che ce ne sono diverse di signature fuori norma
Pregherei di ridurre il testo o, mantenendo il testo, ridurre il carattere impostando il (size=1) .....(/size) (con parentesi quadre) nel testo della signature

In questo topic mi riferisco in particolare a:
- Adric
- ninoo
- crazyburn

Vi ringrazio per la collaborazione

diablo69
05-02-2003, 18:13
Come sono questi dvd-r della CDV,nella mia zona si trovano solo questi tipi di supporto come dvd-r,sul masterizzatore pioneer andrebbero bene in scrittura?? :confused: :confused:

diablo69
05-02-2003, 18:14
Come sono questi dvd-r della CDV,nella mia zona si trovano solo questi tipi di supporto come dvd-r,sul masterizzatore pioneer andrebbero bene in scrittura?? :confused: :confused:

FiorDiLatte
05-02-2003, 21:27
Originally posted by "diablo69"

Certo che vanno bene!!!

byezzz

diablo69
05-02-2003, 22:36
Nel senso che se sono certificati 4 x,si riescono a scrivere a tale velocità?? :)

ultrasone
06-02-2003, 04:14
Uhhhmmm.... leggete un po' qui.....

http://www.artexe.com/testo_completo.asp?IDARTICOLO=213

Vi riporto solo la parte finale:

Qualcuno, addirittura, maligna che tutto sommato il fatto che una situazione di incertezza, in cui si vendono pochi masterizzatori DVD, non dispiaccia del tutto ad alcune aziende (tipo la Sony), che sono anche produttrici di flm.
Visto che la guerra dei formati non si risolve, molti produttori stanno sviluppando masterizzatori universali, per cercare di attrarre clienti. La BBC ha analizzato i pregi e i difetti dei masterizzatori +/-, ottenendo un risultato sconfortante. Al di là dell’universalità del masterizzatore, infatti, gli utenti devono acquistare supporti vergini specifici per ciascun formato, di fatto dovendo ripiegare nuovamente su una scelta di formato. I masterizzatori ibridi, quindi, servono a poco: chi vorrà masterizzare un disco DVD+R, per esempio, dovrà acquistare un DVD vergine compatibile, e questo funzionerà solamente con altri DVD+R. I benefici dei masterizzatori ibridi, quindi, non esistono all’atto pratico. Anzi, poiché un masterizzatore ibrido costa molto più di uno normale, la scelta di un’unità DVD +/- è sconsigliabile in qualsiasi caso.
[/color][/size]

Tanto per aumentare il "panico" e l'incertezza generale....

ulisss
06-02-2003, 07:31
X diablo69:

dove compri i cdv e a quanto??? mi mandi il link in pvt.

GRAZIE

PS

Anche io usavo CDV, ma ora a Napoli non se ne trovano più... se qualcuno ne sa qualcosa ....mi informi...

OTTIMI i Quixio

garfo
06-02-2003, 09:36
Servirebbe anche a me un indicazione su dove reperire un certo numero di dvd-r.
Grazie.

Adric
06-02-2003, 12:54
Originally posted by "ultrasone"

Uhhhmmm.... leggete un po' qui.....
http://www.artexe.com/testo_completo.asp?IDARTICOLO=213[/b]
..........
........
Tanto per aumentare il "panico" e l'incertezza generale....
:eek: :eek: :eek:
Molto interessante ;)
Ultrasone, di questo stallo del mercato e delle prospettive a breve e medio termine, ne stiamo discutendo in un altro thread, che ti segnalo vivamente: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=387799 anche se lunghetto ne vale la pena...
Ciao :)

diablo69
06-02-2003, 17:15
I dvd-r li potete prendere qui:

http://www.******/dvd_vergini.htm

;) ;)

Coyote74
06-02-2003, 18:01
Qualcuno ha provato i dvd-r IMATION (dovrebbero essere 2x)? Come vanno?

silverman2k1
06-02-2003, 18:14

I dvd-r li potete prendere qui:

http://www.*******/dvd_vergini.htm

;) ;)

Azz, peccato che siano a Siracusa.Hai già acquistato? Come ti sei trovato?
Tempi di consegna?
Grazie.

aXio
06-02-2003, 18:18
Acquistato da loro, i prezzi cmq NON sono i più bassi, almeno per i that's, i f***m son proprio scarsi (informatori... top secret eheheh no scherzo, saran princo rimarchiati, col sony non rischio)

Pensa che ho fatto un ordine ai primi del 2003 e mi han mandato anche un calendarietto da scrivania, anche al telefono, molto cortesi, di solito trovo gente che sembra faccia un favore all'umanità a risponderti. Oltretutto han anche sedi estere, america e spagna.

CMQ SIA IL LINK DIRETTO E' DA DELETARE in quanto potrebbe far pubblicità.... :p

silverman2k1
06-02-2003, 18:20
Originally posted by "aXio"

Acquistato da loro, i prezzi cmq NON sono i più bassi, almeno per i that's, i f***m son proprio scarsi (informatori... top secret eheheh no scherzo, saran princo rimarchiati, col sony non rischio)

Pensa che ho fatto un ordine ai primi del 2003 e mi han mandato anche un calendarietto da scrivania, anche al telefono, molto cortesi, di solito trovo gente che sembra faccia un favore all'umanità a risponderti. Oltretutto han anche sedi estere, america e spagna.

Dove li trovo i that's. Anche in pvt.
Grazie!

silverman2k1
06-02-2003, 18:21

Grazie!

silverman2k1
06-02-2003, 18:24

Grazie!

aXio
06-02-2003, 18:25
Il mouse crucco o schermo arrugginito? :D

diablo69
09-02-2003, 18:05
DVD-r CDV

ho guardato le caratteristiche e c'era scritto:

Disc application code : 64
disc physical code: 193
last address of recordable area: FD9ED850h
part version/ extension code 0/0

OPC suggested code : 14
Wavelength code: 11
write strategy code: 88800000h

Manufacturer ID RITEKG03

Sono buoni?? :) :)

aXio
09-02-2003, 18:08
Son i Ritek Primedisc da 1x
leggi i commenti usa QUA (http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia.php?selectmedia=6)

p.s. quanto li hai pagati?

diablo69
09-02-2003, 18:17
Non capisco molto l'inglese :( :(
Mi dici come sono??
Sul masterizzatore pioneer dvdr105,si possono masterizzare a 4 x??

Li ho presi a 2.49 € l'uno :) :)

ninoo
09-02-2003, 21:07
fujifilm DVD-R 3.90 euro
RheinBand DVD-R 2.70 Euro

che ne pensate?

Sono buoni?

aXio
09-02-2003, 21:36
i ritek dovrebbero essere buoni, poi ne esistono di vari tipi, quindi è un po' difficile, non avendo provato direttamente a darti un parere certo.
Di sicuro schifosi non sono :)

i Fuji dove li hai trovati in vendita? Se potessi mandarmi il link in pvt.... Son Taiyo Yuden OTTIMA qualità, per non dire i migliri :)
Fammi sapere...

rc211v
09-02-2003, 21:54
io ho trovato
i verbatim 2x a 3,40
che dite :)

ninoo
09-02-2003, 22:07
x i fujifilm è venuto fuori

00 6A 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 50 00 02 89 0E 13 .J...@....P.....
87 88 80 00 03 50 56 43 30 30 31 00 04 30 30 31 .....PVC001..001
20 20 20 00 05 88 80 00 00 00 01 00 00 00 00 00 .............
00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................

e quindi sono dei Pioneer

DVS-R47A/E DVD-R 4.7 GB PVC001..001 2x

mentre per i RheinBand è venuto fuori

00 6A 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 50 00 02 79 0E 0B .J...@....P..Y..
FE FF 80 00 03 52 49 54 45 4B 47 00 04 30 33 00 .....RITEKG..03.
00 00 00 00 05 88 80 00 00 00 01 00 00 00 00 00 ................

e quindi sono dei Ritek Gold/Purple

DVD-R 4.7 GB RITEKG..03 1x

mentre per i verbatim DVD+R è venuto fuori

08 02 00 00 A1 0F 02 00 00 03 00 00 00 26 05 3F .............&.?
00 00 00 00 00 00 00 4D 43 43 00 00 00 00 00 30 .......MCC.....0
30 31 00 38 23 54 37 0A 02 5A 70 02 C8 67 19 19 01.8#T7..ZP..G..
0A 0A 0E 0E 01 1C 1E 0B 0C 12 12 01 00 00 00 00 ................

che è ???? :confused:

per ultimo ho fatto il test sul sony DVD+RW

08 02 00 00 92 0F 04 00 00 03 00 00 00 26 05 3F .............&.?
00 00 00 00 00 00 00 52 49 43 4F 48 4A 50 4E 57 .......RICOHJPNW
30 31 01 39 23 00 8A 79 6A 02 1A 00 8E 7A 6A 02 01.9#..YJ....ZJ.
1A 00 8C 7A 6A 02 1A 23 13 10 F0 10 00 00 00 00 ...ZJ..#........

risultando degli hp o imation

dai seguenti dati

fujifilm DVD-R 4,7GB--->Pioneer DVS-R47A/E DVD-R 4.7 GB PVC001..001 2x
RheinBand DVD-R 4,7GB --->Ritek Gold/Purple DVD-R 4.7 GB RITEKG..03 1x
verbatim DVD+R 4,7 GB----> :confused: :confused: :confused:
sony DVD+RW 4,7 GB---->hp o imation

ora che ho avuto queste info ne so meno di prima :rolleyes:

quali sono le diff ?

grazie per eventuali info

ulisss
10-02-2003, 08:12
Che software usi x leggere l'atip dei dvd? e hai un link dove scaricarlo?

Se è piccolo lo manderesti in pvt?

Thank U ;)

ninoo
10-02-2003, 09:08
guardare la prima pagina di questo post e avrai la riposta che vuoi :sofico:

Adric
10-02-2003, 11:59
Per i non esperti:
PVC = Pioneer Video Corporation
I Fuji in circolazione in NordAmerica come diceva aXio sono fatti da Taiyo Yuden.

risultando degli hp o imationno, sono dei Ricoh

Secondo me:
I Pioneer sono ottimi, i Ricoh dovrebbero essere buoni (specie se di fabbricazione non orientale), i Ritek discreti e gli MCC scadenti.

ninoo
10-02-2003, 13:07
come si completa la seguente tabella
ve lo chiedo in quanto ho un po' di confusione in merito.... :confused:

ulisss
10-02-2003, 14:02
qualcuno conosce i Quixo - sfondo rosa chiaro- e dove si possono acquistare on line? ;)

ulisss
11-02-2003, 10:16
up

BILLY THE KID
12-02-2003, 00:36
ciao a tutti .
mi sono letto tutti i topic (in velocita') e ho notato che avete fatto un sacco di prove con molti supporti dvd.
Vi farei una domanda: ho un pio 04 e masterizzo su princo 1x dvd-rw.
Su 10 dvd-rw dopo circa 5/6 masterizzazioni e cancellazioni gia' quattro di loro non sono piu' leggibili o cancellabili o riconosciuti.Uso Nero e prassi.
E' possibile che si siano usurati i supporti ?

:muro: ciaoooo :D

alexander.f
12-02-2003, 07:46
Originally posted by "BILLY THE KID"

ciao a tutti .
mi sono letto tutti i topic (in velocita') e ho notato che avete fatto un sacco di prove con molti supporti dvd.
Vi farei una domanda: ho un pio 04 e masterizzo su princo 1x dvd-rw.
Su 10 dvd-rw dopo circa 5/6 masterizzazioni e cancellazioni gia' quattro di loro non sono piu' leggibili o cancellabili o riconosciuti.Uso Nero e prassi.
E' possibile che si siano usurati i supporti ?

:muro: ciaoooo :D

no, io io uso dei princo dvd-rw... e ti assicuro che ho fatto più di 5 o 6 cancellazioni!!

ciao

BILLY THE KID
12-02-2003, 10:23

no, io io uso dei princo dvd-rw... e ti assicuro che ho fatto più di 5 o 6 cancellazioni!!

ciao

si puo' fare una cancellazione "brute force " con qualche programma in particolare ?

ciao :D

rc211v
14-02-2003, 18:39
ragazzi mi mandate un link anche in pvt
dove trovare dei fuji o comunque dvd-r di qualità
Ciao ;)

eraclitus
14-02-2003, 19:54
mi intrometto anch'io nel 3d: ho acquistato oggi il pio 05 e sono alla ricerca dei supporti...spulciando qua e là nel forum mi è parso di capire che i that's write non sono male..qualcuno sa dove potrei reperirli in zona Milano (provincia ovest)?

Grassie

diablo69
14-02-2003, 22:26
Oggi ho preso dei dvd-r princo a 2€ l'uno,sono con il sopra bianco,mentre il disco sotto e viola pallido.Con advdinfo mi ha dato su read dvd structure:

00 42 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 50 00 02 98 0C 13 .B...@....P.....
76 78 80 00 03 50 52 49 4E 43 4F 00 04 00 00 00 VX...PRINCO.....
00 00 00 00 05 88 80 00 00 00 01 00 00 00 00 00 ................

Secondo voi come sono?? :) :)

Adric
15-02-2003, 01:45
diablo69, per il Manufacturer Id e' sufficiente postare le prime tre righe, le altre 60 righe di zeri in piu' non servono, potresti pure levarle :p ;)

Coyote74
15-02-2003, 11:47
Ragazzi mi spiegate come fare per leggere il manufactor id? Ho provato ad usare advdinfo, ma non mi riporta nulla (tutti 0 oppure errore aspi).

diablo69
15-02-2003, 22:50
Oggi ho preso dei dvd-r princo a 2€ l'uno,sono con il sopra bianco,mentre il disco sotto e viola pallido.Con advdinfo mi ha dato su read dvd structure:

Non comprateli,con il pioneer dvdr105,vanno da schifo :mad: :mad: :mad:
la fine dei film vengono a quadretti :cry: :cry:

Adric
15-02-2003, 22:59

Ragazzi mi spiegate come fare per leggere il manufactor id? Ho provato ad usare advdinfo, ma non mi riporta nulla (tutti 0 oppure errore aspi).
Oltre ad aDVDInfo, altri programmi in grado di leggere il Manifacturer Id (vero fabbricante) di un supporto dvd sono:
- dvddecrypter "(dvddecryter.com). Select the drive, select Mode->ISO->R On the right hand side, look at the "Manufacturer ID:" field."
- Nero CDSpeed 2000 ver 1.02: http://www.cdrlabs.com/phpBB/viewtopic.php?t=7325&postdays=0&postorder=asc&start=50
l'avevo gia' scritto a pagina 4 di questo stesso thread, ma lo ripeto a beneficio di tutti ;)

Neve
16-02-2003, 00:53
X Ninoo: ti sarei molto grata se mi mandi in PVT l'indirizzo o il sito dove trovi i DVD-R della Fujifilm, grazie!!!!!!!!!!!!!!

Ciao da Neve ;)

Neve
16-02-2003, 01:13
Ciao Adric,
finalmente sono riuscita a far partire DVDInfo, ti scrivo i risultati ottenuti su sei tipi diversi di supporti DVD-R, ti sarei molto grata se tu mi potessi dire il tuo parere su ogni supporto e quale ritieni il migliore.

MARCA.......................MANUFACTURED...............SPEED.................EURO

Verbatim.........................Verbatim......................1x - 2x.................4,50

Bulkpaq............................Princo...........................1x.....................1,70

That's Write....................Lead Data........................1x.....................1,90

Magnex..............................Ritek...........................1x.....................4,50

Pioneer...........................Verbatim.....................1x - 2x..................5,00

Platinum............................GSC.............................1x.....................3,90

Le due cose che mi incuriosiscono sono il manufactured dei Pioneer (Verbatim???) e quello dei Platinum ( GSC??? ). Ti prego, consigliami :D !!!

Grazie e a presto da Neve ;)

Adric
16-02-2003, 02:57
Finche' non saranno disponibili test seri sui supporti dvd (per i cdr i test di simulazione dell'invecchiamento, jitter, errori di tipo C1 e C2 ecc non mancano certo) nonche' programmi per la rilevazione della qualita' di incisione (nei cdr sono WSES, CD Doctor), su 100 persone continueremo ad avere 95 pareri diversi. Senza contare poi la questione della compatibilita' in lettura con i differenti lettori (che non ha niente a che fare con la durata nel tempo dei supporti, come del resto nel caso dei cdr).

aXio
16-02-2003, 09:39
Neve, se accetti il mio consiglio, su mie esperienze personali: i Verbatim restano i migliori in assoluto, per qualsiasi cosa da burnare. Poi anche i that's non sono male, ps2/xbox/dati perfetti praticamente sempre, per i video però se li fai a 2x spesso scattano o cmq danno problemi, ma restano sempre anni luce oltre i Princo. I magnex son buoni (ritek), però per quel prezzo non valgono proprio nulla (dovrebbero costare almeno sotto i 3€) e quindi dato che costano come i Verbatim, io comprerei questi ultimi.

M4st3r
16-02-2003, 09:45
Io ho trovato un pacco da 3 DVD-R Magnex a 9€ (un pacchetto con la penna per scriverci sopra :D ) ... come sono? Sono sicuro che i Magnex siano Ritek?

Altra domanda: se è vero che per fare copie di backup di film devo cercare ottime marche (mi pare di aver capito Verbatim giusto? putroppo qui da me i Verbatim li trovo solo +R/+RW), per il backup di dati DVD devo cercare qualcosa di particolare o vanno bene un po' tutti?

I TDK (hanno la stessa confezione dei CDR TDK SpeedX 48x) come sono?

Si possono masterizzare i film a 2x (o a 4x con supporti certificati 4x)?

Ciao e grazie :o

PS: intendo masterizzare con un Sony DRU-500A

M4st3r
16-02-2003, 23:10
Originally posted by "M4st3r"

Io ho trovato un pacco da 3 DVD-R Magnex a 9€ (un pacchetto con la penna per scriverci sopra :D ) ... come sono? Sono sicuro che i Magnex siano Ritek?

Altra domanda: se è vero che per fare copie di backup di film devo cercare ottime marche (mi pare di aver capito Verbatim giusto? putroppo qui da me i Verbatim li trovo solo +R/+RW), per il backup di dati DVD devo cercare qualcosa di particolare o vanno bene un po' tutti?

Up plz :D ... qualcuno più avvezzo di me al mondo DVD mi risponda :rolleyes:

alexander.f
17-02-2003, 09:45

Non comprateli,con il pioneer dvdr105,vanno da schifo :mad: :mad: :mad:
la fine dei film vengono a quadretti :cry: :cry:

beh diablo io uso sia il 104 che il 105...

uso sia i dvd-r princo con id princo, che quelli con id Tdk...

ne ho fatti a centinaia di entrambi i tipi.. ti assicuro che a me non quadrettano ovviamente li masterizzo a 1x....

ciao

silverman2k1
17-02-2003, 10:09

Neve, se accetti il mio consiglio, su mie esperienze personali: i Verbatim restano i migliori in assoluto, per qualsiasi cosa da burnare. Poi anche i that's non sono male, ps2/xbox/dati perfetti praticamente sempre, per i video però se li fai a 2x spesso scattano o cmq danno problemi, ma restano sempre anni luce oltre i Princo. I magnex son buoni (ritek), però per quel prezzo non valgono proprio nulla (dovrebbero costare almeno sotto i 3€) e quindi dato che costano come i Verbatim, io comprerei questi ultimi.

Ciao, Axio.
Scusa se ti disturbo: i That's ci sono solo da 1x?
Con il tuo Sony vanno benissimo anche per i film?
FInora ho usato prevalentemente Verbatim, ma gradirei un consiglio da uno che ha più esperienza sul campo.
Ti ringrazio!
Ciao!

aXio
17-02-2003, 13:31
Originally posted by "silverman2k1"

Ciao, Axio.
Scusa se ti disturbo: i That's ci sono solo da 1x?
Con il tuo Sony vanno benissimo anche per i film?
FInora ho usato prevalentemente Verbatim, ma gradirei un consiglio da uno che ha più esperienza sul campo.
Ti ringrazio!
Ciao!

I that's son tutti 1x, ma con il Sony (come con il Pioneer 104 + firm hack) vanno anche a 2x. Per i film a 2x ho provato... e scattano. Games ps2 a 2x, certi vanno bene (se hanno pochissimi video sono perfetti), ma ad esempio giochi come Zoe2 (con filmati tipo mgs2, lunghissimi) con un that's a 2x mi s'inchiodavano, fatto a 1x: tutto perfetto. Cmq il filmato non s'impalla sempre, ad esempio devil may cry2 burnato a 2x, ho già passato le 10h di gioco e solo 2 volte s'è piantato un filmato, per il resto sempre perfetto.
Se vuoi farci film, vai tranquillo a 1x, a me non hanno dato nessun problema.

silverman2k1
17-02-2003, 13:36
Secondo te con quali supporti si può fare video a 2x (in un futuro prossimo)?
Magari Pioneer, Verbatim, etc..?
Sei ottimista?
Intanto grazie in anticipo!

aXio
17-02-2003, 14:19

Secondo te con quali supporti si può fare video a 2x (in un futuro prossimo)?
Magari Pioneer, Verbatim, etc..?
Sei ottimista?
Intanto grazie in anticipo!

Bhè sono più che ottimista :)
Penso proprio che con dei Verbatim anche a 4x si potrebbe provare a far video, ci metto la mano sul fuoco che cmq a 2x non avresti problemi. Per i Pioneer non saprei, forse i nuovi 4x son buoni, ma gli altri son fatti da terzi e non mi sembrano proprio eccelsi.
Sarebbe bello avere la scelta che hanno in america, magari farsi spedire dei "pacchi-prova" con 10 dvd-r 2 per ogni marca/produttore. Questo mi piacerebbe soprattutto per i dvd-r economici, dove in Italy oltre a Princo e That's c'è davvero poca scelta.
Cmq io col Sony eviterei i Princo, ho letto che i 2x vanno bene, ma non sempre, insomma ci sono casini (pare) e lascerei perdere. Quindi io ho ripiegato sui That's che van benissimo a 1x, e se si ha fretta o si devono burnare semplicemente dati si possono spingere anche a 2x, senza dovere taroccare il firm come col Pioneer 104.
Infine anche i dvd+r non sembrano male, qua da noi costicchiano ancora, ma piano piano stanno scendendo (verbatim dvd+r 2.4x in dvd box a 6€ non è tantissimo...) e per far video mi paion proprio adeguati.

diablo69
17-02-2003, 15:27

beh diablo io uso sia il 104 che il 105...

uso sia i dvd-r princo con id princo, che quelli con id Tdk...

ne ho fatti a centinaia di entrambi i tipi.. ti assicuro che a me non quadrettano ovviamente li masterizzo a 1x....

ciao

Oggi ho preso un dvd-r princo a 2x con id Tdk
Con il mio pioneer dvdr105,ho fatto il backup del film
Sigs,ed il risultato è sempre lo stesso:

Per i primi 18 capitoli,durata 86 minuti,tutto ok,ma per gli ultimi
4 capitoli,è tutto un macello.
Quadrettoni a non finire,l'immagine si blocca,audio ad intermittenza. :cry: :cry:

Per masterizzare ho usato record now max.
Quindi vi dico che io boicotto i princo sia 1x che 2 x perchè con
il pioneer dvdr105,fanno davvero pena. :mad: :mad:
Da premettere che per gli 1x princo,con id princo,ne ho provati
6,di cui per 2 dvd-r(Il gladiatore e il sesto senso),la copia è
riuscita,ma per gli altri 4 la parte finale del film,veniva tutto
a quadretti.Ed ho usato sia nero 5.5.10.7b con udf/iso 1.02,sia
record now max 3.0.Mentre se uso i CDV general vers.2.0,una copia
non l'ho fallita.
Ma tu che programmi e che impostazioni usi??
:confused: :confused:

emauriz
17-02-2003, 16:14
io non ho esperienza, ma leggendo il forum mi sembra che i princo non diano problemi quando vengono masterizzati a 1x, anche se certificati a 2x...

alexander.f
17-02-2003, 21:21

Ma tu che programmi e che impostazioni usi??
:confused: :confused:

premetto che faccio tantissimo video editing.... (anche cmq backup di dvd) per questo ho fatto tantissimi dvd-r...

in ogni caso di princo certificati 2x ne ho usati solo 2, appunto a 2x.. e sono andati a buon fine........

tutti gli altri che li ho fatti a 1x, sia che siano ID TDK o PRINCO...
alcuni id TDK, il pio 105 mi permette di farli a 2x, anche se sono certificati 1x, ovvimante io però li faccio a 1x........

per masterizzare uso nero. la 5.5.9.0 purtroppo non so dirti quanti ne ho fatti di preciso (di princo), ma un numero compreso fra il 550 e il 650.......
ti assicuro che non scattano ne sui miei lettori ne su quelli dei miei amici (quelli fatti a 2x con supporti certificati 1x, invece sono un disastro, quadrettoni giganti!!)...... sto passando tutta le miei vecchie collezioni di anime e telefilm in dvd!!
uso sia un 104 che un 105.........

ciao
ciao

diablo69
17-02-2003, 21:40

premetto che faccio tantissimo video editing.... (anche cmq backup di dvd) per questo ho fatto tantissimi dvd-r...

in ogni caso di princo certificati 2x ne ho usati solo 2, appunto a 2x.. e sono andati a buon fine........

tutti gli altri che li ho fatti a 1x, sia che siano ID TDK o PRINCO...
alcuni id TDK, il pio 105 mi permette di farli a 2x, anche se sono certificati 1x, ovvimante io però li faccio a 1x........

per masterizzare uso nero. la 5.5.9.0 purtroppo non so dirti quanti ne ho fatti di preciso (di princo), ma un numero compreso fra il 550 e il 650.......
ti assicuro che non scattano ne sui miei lettori ne su quelli dei miei amici (quelli fatti a 2x con supporti certificati 1x, invece sono un disastro, quadrettoni giganti!!)...... sto passando tutta le miei vecchie collezioni di anime e telefilm in dvd!!
uso sia un 104 che un 105.........

ciao
ciao

ma tu che lettore dvd da tavolo hai??
Con nero come udf/iso cosa metti??1.02;1.50;2.01?? :confused: :confused: :)

diablo69
17-02-2003, 21:42
Oggi ho preso per provarlo un DVD-r della That's write a 1 x a 1,90 €
Con ifo edit mi ha dato:

dvd structure list

00 2E 00 00 00 40 08 04 01 40 00 08 02 00 08 04 .....@...@......
03 00 00 C0 04 C0 08 04 05 C0 00 08 0C 00 78 04 ..............X.
0D 40 80 08 0E 40 00 44 0F C0 00 16 C0 40 00 08 .@...@.D.....@..

Mentre con nero cd speed mi dava come manufacturer:

Lead data

L'ho provato con il mio lettore dvd da tavolo pioneer dv350,e
funziona perfettamente.Secondo voi sono buoni??
:) :)

M4st3r
17-02-2003, 22:37

Up che interessa puramme :D ... ma che differenza c'è fra i vari standard :confused: ?

alexander.f
17-02-2003, 22:51

uso semplicemente dvd-video... visto che i miei lettori e qualli dei miei amici non hanno problemi......

piooner 530 e samsung 224 i miei
i miei amici hanno un panasonic, philips, tompson, sony 405, kennex,..
non mi ricordo i modelli però!!

ciao

tex78
18-02-2003, 08:45
Ma le copie di backup che fate, leggendole nei lettori da tavolo vari scattano ogni tanto?
Io ho usato dei dvd-r vivanco e credo proprio che non li prenderò più, visto che ho enormi difficoltà a leggerli. Mentre ho preso dei Verbatim ho fatto una copia a 2X e mi sembra che sia molto più compatibile.
Voi che li avete usati i Verbatim sono buoni vero?
Mi posso fidare a farli a 2x, visto che c'è scritto che sono certificati a 2x?

M4st3r
18-02-2003, 09:02
Originally posted by "M4st3r"

Plz ora rispondete a me :D ... nn voglio aprire un altro thread :)

aXio
18-02-2003, 13:08
That's Write 1x(/2x con sony dru500a o pioneer 104 + firm hacked)

00 6A 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 50 00 02 87 0D 13 .J...@....P.....
88 99 80 00 03 4C 65 61 64 20 44 00 04 61 74 61 .....LEAD D..ATA
20 20 20 00 05 00 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00 .............

Tra gli economici, secondo me, sono i migliori :)

diablo69
18-02-2003, 19:04
Concordo,i that's write LEAD D..ATA 1x sono ottimi,vengono letti benissimo dal mio pioneer dv 350,a differenza dei princo 1 x e 2 x :mad: :mad:

aXio
18-02-2003, 19:18

Concordo,i that's write LEAD D..ATA 1x sono ottimi,vengono letti benissimo dal mio pioneer dv 350,a differenza dei princo 1 x e 2 x :mad: :mad:

Con questa ulteriore conferma, mi sa proprio che non comprerò mai un princo che sia uno....
Per fortuna esistono i forum :)

alexander.f
18-02-2003, 23:09

Con questa ulteriore conferma, mi sa proprio che non comprerò mai un princo che sia uno....
Per fortuna esistono i forum :)

guarda non sò cosa dirvi.. io e il mio gruppo di videoeditng siamo in tanti e di princo ne usiamo una catrva.. si parla tutti assieme di oltre un paio di migliaia e ti assicuro che a noi non danno problemi.

ciao

ulisss
19-02-2003, 07:18
qualcuno ha provato i datasafe / datawrite??? me ne passo' uno per le mani con sfondo rosa pallido simile ai Quixo.

;)

aXio
19-02-2003, 13:33

guarda non sò cosa dirvi.. io e il mio gruppo di videoeditng siamo in tanti e di princo ne usiamo una catrva.. si parla tutti assieme di oltre un paio di migliaia e ti assicuro che a noi non danno problemi.

ciao

Però voi usate macchine Pioneer, io col Sony per ora ho sentito quasi solo di casini, e la cosa non mi fa riporre molta fiducia nei dvd-r Princo.
Avendo un Pioneer, la storia cambia...

alexander.f
19-02-2003, 16:05

Però voi usate macchine Pioneer, io col Sony per ora ho sentito quasi solo di casini, e la cosa non mi fa riporre molta fiducia nei dvd-r Princo.
Avendo un Pioneer, la storia cambia...

vero anche questo... nel mio gruppo abbiamo solo piooner dai 103 ai 105.. però solo piooner.

ciao

diablo69
19-02-2003, 22:59
Ma il problema non sta nei masterizzatori,ma nei lettori dvd :( :(
Io ho il masterizzatore pioneer 105,ed i princo li masterizza tranquillamente,ma se poi gli do la lettura dal dvd da tavolo pioneer dv350,gli ultimi 15 minuti di film,si vedono uno schifo :mad: :mad: ,
a differenza dei CDV e dei That's write,che vengono letti perfettamente. :) :)

alexander.f
20-02-2003, 00:11

Ma il problema non sta nei masterizzatori,ma nei lettori dvd :( :(
Io ho il masterizzatore pioneer 105,ed i princo li masterizza tranquillamente,ma se poi gli do la lettura dal dvd da tavolo pioneer dv350,gli ultimi 15 minuti di film,si vedono uno schifo :mad: :mad: ,
a differenza dei CDV e dei That's write,che vengono letti perfettamente. :) :)

diablo a questo punto bisogna valutare in base al numero di dvd-r che fai, se la differenza di prezzo dei princo con le altre marche sia più conveniente che cambiare lettore :mad:
io i rinco li ho provati e li uso con i miei amici su oltre 20 lettori e non ci danno problemi... abbiamo 3 piooner (io ho il 530) ma sono tutti modelli vecchi non slim, infatti usiamo tranquillamente nero con opzione dvd-video, quindi udf 1.2... che non viene supportata dal tuo lettore.

ciao

nonnovi
20-02-2003, 09:32
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema...sul mio vecchio sony i dvd fatti con nero in modalità udf 1.02 (dvd-video) vengono letti mentre il lettore lg di mio padre non ne vuole sapere...quindi sono costretto a usare i dvd-r that's write e a scriverli con prassi primo dvd.... :rolleyes:
eventualmente aggiornando il firmware del pioneer 05 si risolve qualcosa???

diablo69
20-02-2003, 11:06
Allora,io mi trovo benissimo con

CDV 2,49€ l'uno
That's write 1,90€ l'uno

I princo li avevo trovati a 1,85€

Quindi per 5 centesimi di euro secondo te dovrei cambiare lettore?? :D :D
Per non essere letti dal mio pioneer di appena 2 mesi di vita,significa che sono proprio scarsi :D :D
Avrei potuto capirlo se avessi acquistato un lettore dvd da tavolo,marca trave,ma visto che è un pioneer,devono essere quelli della princo ad aggiornarsi ed a rendere compatibili e testarli con i lettori delle case + famose. :mad: :mad: Ed invece che fanno quelli della Princo????Mettono in commercio dei supporti che non vengono letti dai lettori dvd della pioneer dv350. :mad: :mad: Complimenti.

Comunque visto che non vanno,non mi rischierò mai piu di prendere un princo :mad: :mad:

Lo stesso dicasi per i cd-r waitec che per l'audio con il masterizzatore plextor 16x 10 x 40 x fanno davvero pena.Anche qui la musica salta alla fine. :mad: :mad:
E dire che masterizzo per l'audio a 4 x :mad: :mad:

Quindi visto che sia i masterizzatori plextor che i lettori dvd da tavolo pioneer esistono,devono essere coloro che producono i supporti digitali a renderli compatibili con queste macchine e non viceversa. :mad: :mad:
Detto questo i princo per me sono di scarsissima qualità. :mad:

ma come mai i CDV e i that's write funzionano perfettamente?? :) :)
Comunque io masterizzo perfettamente con nero udf 1.50/iso :D :D

emauriz
20-02-2003, 11:53
i Quixo DVD-R che si trovano in giro ad un basso prezzo come sono? chi li produce?

alexander.f
20-02-2003, 12:55

Per non essere letti dal mio pioneer di appena 2 mesi di vita,significa che sono proprio scarsi :D :D
Avrei potuto capirlo se avessi acquistato un lettore dvd da tavolo,marca trave,ma visto che è un pioneer,devono essere quelli della princo ad aggiornarsi ed a rendere compatibili e testarli con i lettori delle case + famose. :mad: :mad: Ed invece che fanno quelli della Princo????Mettono in commercio dei supporti che non vengono letti dai lettori dvd della pioneer dv350. :mad: :mad: Complimenti.

discorso un pò particolare... se noti bene ho scritto che dipende da quanti ne fai di dvd-r, io i princo li pago 1.18 (iva compresa) quindi facendone tanti per me il prezzo fa la differenza..... non ho ancora avuto la famigerata perdita di dati.... e ho dvd che oramai hanno 6 mesi....

per quanto riguarda il fatto che tu hai uno stand alone piooner (come anche io del resto) e che tutti i produttori si devono adeguare il concetto è un pò criptico... mi spiego meglio, io ho un vecchio piooner il 530, macchina fantastica, legge tutto, se ne frega dell'Udf, ora mi spieghi che senso ha che i nuovi piooner invece non supportono alcuni software/UDF?? non ha senso!! morale i mei amici che volevno prendere piooner (la qualità delle macchina è innegabile) hanno tutti preso il modello vecchio!! gli altri miei amici si sono buttti su sony, philipps, samsung o addirittura marche mai viste... ora con che criterio possiamo sostenere che i fighetti sono i piooner?!?!? ... ognuno fa le sue scelte per me comperare un piooner slim attualmente è una stupidata, ti compri una macchina che sai già che ha delle grosse limitazioni in lettura di alcuni dvd-r masterrizzati con alcuni software/udf di uso comune.... e insisto tale limitazione i modelli vecchi della piooner (io ho il 530) non l'avevano, piooner ha palesemente toppato!!!

ciao

diablo69
20-02-2003, 22:40
Comunque io ho preso il pioneer anche perchè come masterizzatore,di sony non se ne vede :cool: :cool: e poi avendo il lettore da tavolo pioneer,mi legge i dvd-r.E poi sinceramente per un dvd+r oggi per una confezione da 3,ci vogliono 21-22 euro.ma siamo matti?? :eek: :eek:
Chissa dalle mie parti quando si vedranno i dvd-r a 1.18€ :( :(
Senti,ma sai per caso dove posso trovare dvd-r della cdv o that's write a Vimercate o in zona?? :) :)

jok
21-02-2003, 09:05
i Quixo DVD-R che si trovano in giro ad un basso prezzo come sono? chi li produce?

Non ho avuto tempo di vedere il vero produttore dei Quixo, comunque mi sembrano piuttosto scarsi. Ho provato a masterizzarli a 2x con il mio Toshiba 5002, ma nonostante Nero mi indicasse 2x, in realtà li ha masterizzati a 1x (58 minuti).
Sul mio Toshiba SD-220E vanno benissimo (ma l'SD-220 legge tutto) ma sul Pioneer di un mio amico scattano e sulla PS2 ogni tanto si bloccano.

Ciao,
Jok

aXio
21-02-2003, 15:57

Comunque io ho preso il pioneer anche perchè come masterizzatore,di sony non se ne vede :cool: :cool: e poi avendo il lettore da tavolo pioneer,mi legge i dvd-r.E poi sinceramente per un dvd+r oggi per una confezione da 3,ci vogliono 21-22 euro.ma siamo matti?? :eek: :eek:
Chissa dalle mie parti quando si vedranno i dvd-r a 1.18€ :( :(
Senti,ma sai per caso dove posso trovare dvd-r della cdv o that's write a Vimercate o in zona?? :) :)

Per poterli acquistare a 1.18€ devi prenderne in gran quantità (di sicuro oltre i 300pz spindle). Per i dvd-r a basso costo, non li trovo io qua a torino... li vuoi trovare a vimercate? (non so nemmeno dove sia...) Fai na cosa, ordina online ;)

diablo69
21-02-2003, 16:12

Per poterli acquistare a 1.18€ devi prenderne in gran quantità (di sicuro oltre i 300pz spindle). Per i dvd-r a basso costo, non li trovo io qua a torino... li vuoi trovare a vimercate? (non so nemmeno dove sia...) Fai na cosa, ordina online ;)

Ma non esiste un centro commerciale nella provincia di Milano o di lodi dove poterli trovare??
Me li dovrebbe spedire una volta trovati un mio amico. :) :)

diablo69
21-02-2003, 16:14
ma non esistono siti online che vendono dvd-r a milano o provincia??
Una volta trovato me li farei prendere di presenza :) :)

silverman2k1
21-02-2003, 16:30
Eh magari!

diablo69
21-02-2003, 16:44

Eh magari!

E magari cosa :mad: :mad:
se sai qualcosa scrivilo,altrimenti non ti sprecare a rispondere. :mad: :mad:
ma a milano e dintorni nessuno compra dvd-r that's write?? :confused: :confused:

silverman2k1
21-02-2003, 16:48

E magari cosa :mad: :mad:
se sai qualcosa scrivilo,altrimenti non ti sprecare a rispondere. :mad: :mad:
ma a milano e dintorni nessuno compra dvd-r that's write?? :confused: :confused:

Mamma mia ... una camomilla ogni tanto no?
Io a Milano non riesco a trovare i That's Write, tranne in un posto dove sono quasi sempre OUT.
Quindi mi tocca ordinare a Firenze.
Ciao e buona notte :D ;)

diablo69
21-02-2003, 17:00
e quale sarebbe questo posto??

Non facevi prima a postarlo :( :)

silverman2k1
21-02-2003, 17:05

e quale sarebbe questo posto??

Non facevi prima a postarlo :( :)

Secondo regolamento non si può.
Te lo scrivo in pvt.
Ciao

renesat
21-02-2003, 22:13

CDV 2,49€ l'uno
That's write 1,90€ l'uno

Comunque visto che non vanno,non mi rischierò mai piu di prendere un princo :mad: :mad:

Lo stesso dicasi per i cd-r waitec che per l'audio con il masterizzatore plextor 16x 10 x 40 x fanno davvero pena.Anche qui la musica salta alla fine. :mad: :mad:
E dire che masterizzo per l'audio a 4 x :mad: :mad:

Quindi visto che sia i masterizzatori plextor che i lettori dvd da tavolo pioneer esistono,devono essere coloro che producono i supporti digitali a renderli compatibili con queste macchine e non viceversa. :mad: :mad:
Detto questo i princo per me sono di scarsissima qualità. :mad:

ma come mai i CDV e i that's write funzionano perfettamente?? :) :)

Cosa cosa cosa ?
i princo non vengono letti dal pioneer 350?
Ma da quando ?
ascolta io uso SOLO PRINCO perchè qua da me non si trova nient'altro a prezzo basso ( 1 euro e 40)
vengono letti perfettamente sia dal lettore dvd x pc sia dal mio lettore dvd PIONEER 350
io non sono un'esperto, non capisco le varie differenze udf, non uso Nero,e non lo userò mai sono allergico a Nero,
so solo che io li masterizzo con pinnacle instantcopy 7, dove per altro non trovo nessuna opzione udf ma so solamente che funzionano,sarò fortunato...

Nero non lo uso nemmeno a masterizzare cdr figurati dvd-r...

MEGADREAM
21-02-2003, 22:15
Possiedo il sony dru-500

In che modo posso far andare i princo certificati1/2x alla velocita' di scrittura a 4?

Tenete presente che questi dischi funzionano perfettamente dappertutto

Esitono metodi per scrivere a velocita' superiori dei 4x?

Se si come?
GRazie!

Coyote74
22-02-2003, 12:56
Per il sony è impossibile scrivere fuori specifiche ed inoltre te lo sconsiglierei fortemente.

aXio
22-02-2003, 13:24

Per il sony è impossibile scrivere fuori specifiche ed inoltre te lo sconsiglierei fortemente.

Per il Sony e per tutti.

Poi guarda, vai a 4x con i Princo, e poi vediamo... secondo me si spaccano già dentro al master... ;)
Dai... probabilità del 1000% di fallimento!!!

diablo69
22-02-2003, 17:15
Originally posted by "renesat"

Cosa cosa cosa ?
i princo non vengono letti dal pioneer 350?
Ma da quando ?
ascolta io uso SOLO PRINCO perchè qua da me non si trova nient'altro a prezzo basso ( 1 euro e 40)
vengono letti perfettamente sia dal lettore dvd x pc sia dal mio lettore dvd PIONEER 350
io non sono un'esperto, non capisco le varie differenze udf, non uso Nero,e non lo userò mai sono allergico a Nero,
so solo che io li masterizzo con pinnacle instantcopy 7, dove per altro non trovo nessuna opzione udf ma so solamente che funzionano,sarò fortunato...

Nero non lo uso nemmeno a masterizzare cdr figurati dvd-r...

ma allora la colpa è di nero???Ma io ho provato a farli anche con record now max,ma il risultato con i princo è lo stesso:Tutti quadrettoni.

oppure magari potrebbe essere di questa partita di princo che stanno vendendo attualmente in città che fanno schifo?? :confused: :confused:

paoros1
23-02-2003, 11:49
IO i +R HP li ho Trovati a 3.2 Euro vicino al politecnico di Milano.
Compatiblità perfetta Xbox, Ps2, Lettore da tavolo AIWA.
Qualcuno li trova a meno?
Ciao.

aXio
23-02-2003, 13:50
Originally posted by "paoros1"

IO i +R HP li ho Trovati a 3.2 Euro vicino al politecnico di Milano.
Compatiblità perfetta Xbox, Ps2, Lettore da tavolo AIWA.
Qualcuno li trova a meno?
Ciao.

Ps2 mica tanto, solo dalle v5 in poi, e qualche rarissima v3...;)

paoros1
23-02-2003, 14:52
Io però ho una V4 :)

aXio
23-02-2003, 17:32
Originally posted by "paoros1"

Io però ho una V4 :)

cacchio a me con la v4 non va un tubo :(

...tristezza...

ulisss
25-02-2003, 12:44
ciao ragazzi in un mio precedente intervento ho parlato dei dvd-r quixo, ne avevo parlato bene, ma alla luce del test che ho fatto sono costretto a dire l'esatto contrario.....

leggete il mio "test del picchio":

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=402682

provate anche voi..... ;)

ulisss
26-02-2003, 07:34
up

Quincy_it
26-02-2003, 08:45
Allora, se può interessare trovate da Pl@net C@mputer i That's Write 2x in offerta, sia spindle sia con custodia. Io ne ho presi 50 nella classica "campana" e li ho pagati circa 1,60 € l'uno, prendendone 100 veniva ancor meno. :)

ulisss
26-02-2003, 09:01
x quincy, mi mandi il link in privato? Thanks

nonnovi
26-02-2003, 09:03
Anche a me grazie... :D

fermau
26-02-2003, 09:12
Pvt anche a me grazieeeeeeeeee :p

fermau
26-02-2003, 09:19
Chi sa darmi info in merito a questi ?

- DVD-R 4,7 GB 1X SPINDLE BULKPAQ
- DVD-R 4,7 GB SPINDLE DATAWRITE
- DVD-R 4,7 GB SPINDLE DATASAFE

Grazieeeeeeeeeeeee

Quincy_it
26-02-2003, 10:14
PVT spediti! :)

M4st3r
26-02-2003, 10:25
Originally posted by "ulisss"

x quincy, mi mandi il link in privato? Thanks
Qualcuno mi messaggia anche a me plx :D ?

Nemo 74
26-02-2003, 11:06
Originally posted by "Quincy_it"

te ne scappa un'altro? :cool:

M4st3r
26-02-2003, 11:14

nn mi è arrivato nulla :cry:

fermau
26-02-2003, 11:17
Nessuno ha info sui supporti che ho postato prima ? I prezzi sono buoni...poi ve li dico... :D
I that's write io li ho trovati a 1,9o per 50pz....

Se avete info sugli alti supporti (vedi fine pagina 1)

ciauz

danylson82
26-02-2003, 11:22
Comprate i Verbatim,
sono i migliori qualità prezzo....3.5 euro l'uno e si possono copiare a 2x tranquillamente e con il tempo non perdono i dati!
FIDATEVI ;)

fermau
26-02-2003, 13:19
Niente sui supporti che ho postato io ????? A me non interessa 2x o 4x tanto faccio tutto a 1 x visto che lancio il prog, poi vado a lavorare e recupero tutto quando torno....basta che funzionino bene

ciauz

silverman2k1
26-02-2003, 13:27
Originally posted by "fermau"

Niente sui supporti che ho postato io ????? A me non interessa 2x o 4x tanto faccio tutto a 1 x visto che lancio il prog, poi vado a lavorare e recupero tutto quando torno....basta che funzionino bene

ciauz

Io con i That's Write mi trovo benissimo. Scrivo i backup dei film a 1x.
Ciao!

aXio
26-02-2003, 14:01
Confermo, planet computer. Ordinati 100 that's write spindle.... UDITE UDITE....
1 3 9€ (iva incl.) + 10€ s.s. = 149€

della serie: "ho fatto un mega affare" :D :D :D

p.s. se va bene arrivano doma...

ulisss
26-02-2003, 14:10
qualcuno potrebbe postare una foto, anche piccola della superficie registrabile dei that's write? sarebbe molto utile. :)

Quincy_it
26-02-2003, 14:24

E io voglio una percentuale su tutte le persone che li hanno acquistati su mio suggerimento! :D :D

Scherzi a parte, credo sia un'ottimo prezzo per dei supporti di buona qualità :)

silverman2k1
26-02-2003, 14:43

Confermo, planet computer. Ordinati 100 that's write spindle.... UDITE UDITE....
1 3 9€ (iva incl.) + 10€ s.s. = 149€

p.s. se va bene arrivano doma...

Com'è che se clicco su listino pubblico non appare nulla???

Quincy_it
26-02-2003, 15:21

Com'è che se clicco su listino pubblico non appare nulla???

1) Perchè il loro sito fa schifo e non lo aggiornano mai;
2) Perchè è un'offerta apparsa su PortaPortese qui a Roma. :)
Chiamali o manda loro una mail, vedrai che ti confermeranno l'offerta. ;)

aXio
26-02-2003, 15:26
Quincy... li avevo ordinati da un bel po'... tranky hehe

cmq io parlo di questo sito qua:
**stupido che sono... per il negozio PVT!!!! scusate ero di furia... :(
Pl*** Com***ers

La superficie dei that's è come quella dei Pioneer 2x viola (sopra e sotto). Non è un viola scuro, ma la reflettività è molto buona, a occhio :)

ulisss
26-02-2003, 16:06
Grazie aXio, per il link, ma sei sicuro che la superficie registrabile dei That's write non sia un violetto chiaro, simile a quella dei Princo o dei quixo?

Per esperienza personale i migliori dvd sembrano quelli con superficie viola scuro.

Ciao ;)

Quincy_it
26-02-2003, 16:16

Grazie aXio, per il link, ma sei sicuro che la superficie registrabile dei That's write non sia un violetto chiaro, simile a quella dei Princo o dei quixo?

Per esperienza personale i migliori dvd sembrano quelli con superficie viola scuro.

Ciao ;)

A me non sembrano proprio chiari, anzi.. :)

aXio
26-02-2003, 16:55

A me non sembrano proprio chiari, anzi.. :)

Nemmeno a me. Di Princo non ne ho mai visti, ma se hai presente un Pioneer o un Apple, bhe il fondo è il MEDESIMO :)

kawey
26-02-2003, 21:02

Nemmeno a me. Di Princo non ne ho mai visti, ma se hai presente un Pioneer o un Apple, bhe il fondo è il MEDESIMO :)

I princo 1x li ho visti, e direi anche di buon occhio!!
Girano perfino sulla x-box, ed hanno il prezzo migliore!
Li ho acquistati a 1,15 cad. comprese spese postali in contrassegno da re_moicans@email.it :D

Ciao!

ulisss
26-02-2003, 21:23
Ho pensato che sarebbe stato utile postare le foto di alcuni dvd-r
di cui si è parlato in questo thread:

foto 1 - cdv cert. 1x

Spero che qualcuno posti anche altre foto di altre marche così da
poter fare un primo raffronto tra le varie marche di dvd-r.
Vorrei ad esempio vedere i That's Write come sono.
Inoltre non so se lo notate anche voi dalle foto, c'è una forte somiglianza
tra i quixo ed i princo 1x, anche se i quixo si sbriciolano se prendono urti...

ulisss
26-02-2003, 21:23
foto 3 - ritek " 1X

ulisss
26-02-2003, 21:25
foto 5 - quixo " 1x

ulisss
26-02-2003, 21:25
foto 6 - princo " 1x

aXio
26-02-2003, 21:27

foto 3 - ritek " 1X

i that's write sono molto più scuri...

ulisss
26-02-2003, 21:29
axio raffronta i that's con i cdv foto 1, che ne dici? ;)

Quincy_it
26-02-2003, 21:30
Tra le foto viste somigliano di più alla "foto 6", ma sono un pò più scuri.
Come detto da aXio (mi sembra fosse lui :p ), la colorazione dei That's 2x è uguale identica a quella del DVD-R 4x (marca Pioneer) fornito in dotazione con il Pio 105 ;)

ulisss
26-02-2003, 21:32
hum... forse ricordo, ho visto dei dvd-r maxell con quel colore....

aXio
26-02-2003, 21:38
Sono leggermente più scuri degli ultimi in foto, ma cmq più scuri...

ThE cX MaN
26-02-2003, 22:27
Originally posted by "fermau"

Chi sa darmi info in merito a questi ?

- DVD-R 4,7 GB 1X SPINDLE BULKPAQ
- DVD-R 4,7 GB SPINDLE DATAWRITE
- DVD-R 4,7 GB SPINDLE DATASAFE

Grazieeeeeeeeeeeee

Non so se ti hanno risposto, ma evita assolutamente i Bulkpaq, sono un pacco tremendo. Acquistati 100 pz assieme ad un amico, ne funzionava 1 su 10. In vari forum stranieri (vedi alcuni link indicati da Adric) troverai conferma di queste parole.

Ho visto però i bulkpaq a 2x (colore verdino etichetta) ma non li ho mai provati, quindi......

;)

makio
26-02-2003, 23:03
Sto usando dei Princo 1x comprati a buon prezzo, copie ps2 quasi sempre riuscite. X quanto riguarda i Dvd-video proprio non andavano(udf 1.02) poi ho scaricato il nero 55.10.7b e fino ad ora 4 copie tutte riuscite ,solo che sto usando il formato dvd-video.Il mio masterizzatore è un A05 firmware 1.21.

jok
27-02-2003, 09:58
x aXio e Quincy_it
Ho ordinato anche io un bel pò di That's Write 2x da planet computers. Li avete provati a 2x? Mantengono la buona qualità dei vecchi 1x?
In media quanto ci mettono ad arrivare (a Milano) ?

Grazie,
ciao,
Jok

Quincy_it
27-02-2003, 10:55

x aXio e Quincy_it
Ho ordinato anche io un bel pò di That's Write 2x da planet computers. Li avete provati a 2x? Mantengono la buona qualità dei vecchi 1x?
In media quanto ci mettono ad arrivare (a Milano) ?

Grazie,
ciao,
Jok

Io ho creato due dvd di backup di dati e vengono letti senza problemi sia dal portatile sia dal pc di casa. Non ho altre esperienze con altre marche di DVD-R quindi più di questo non saprei dirti. :)

blablaba
27-02-2003, 11:40
DVD That's Write NUOVA VERSINE :D + custodia slim.

1 pezzo dvd+custodia € 2.50

10 pezzi dvd+custodia €23.00

50 pezzi dvd+custodia €120.00

Fatemi sapere il vostro parere.

ulisss
27-02-2003, 12:04
se puoi posteresti una foto della superficie registrabile? :)

blablaba
27-02-2003, 12:18
Ecco il fondo:

C'era un errone nei prezzi ecco i nuovi

Vendo DVD That's Write NUOVA VERSINE + custodia slim.

1 pezzo dvd+custodia € 2.50

10 pezzi dvd+custodia €24.00

50 pezzi dvd+custodia €115.00

VANNO UNA MERAVIGLIA A 2X PROVATI SU PIONEER E SONY.

aXio
27-02-2003, 13:11
cacchio che cari... con 139€ ne pigli 100pz ;)

Mandate a fanculo i negozianti ladri!! :)

blablaba
27-02-2003, 13:23
dove?
Ma la stessa marca e lo stesso tipo?
Con la custodia slim?

aXio
27-02-2003, 13:34
Originally posted by "blablaba"

dove?
Ma la stessa marca e lo stesso tipo?
Con la custodia slim?

slim 169, io li prendo spindle, e le bustine, 10€ 500pz...;)

gpc
04-03-2003, 18:28

All'ipercoop li ho pagati 2.90€, mi pare vadano bene, ma quelli che ho io sono 1X.
A tal proposito volevo chiedere: mi sapere dire quali marche arrivano a 4X? Io finora ho provato i magnex che vanno a 1X, i TDK che vanno a 2X e ho dei mmore che non ho ancora provato ma non c'è scritto niente...
E per i DVD-RW, che marche vanno a 2X? Non li riesco a trovare... :muro:
Se penso che in america ho comprato un pacco di TDK con quattro dischi a 4.3$ e qui con quella cifra ne prendi uno... :muro: una sporta ne prendevo!!!

Cowsland
08-03-2003, 16:19
Qualcuno può mandare anche a me il sito di planet computer ?
Grazie

Motomaniac
08-03-2003, 17:54
Potreste mandare anche a me un bel pvt con i link per acquistare un pò di bei dvd-r?
Grazieee.

gpc
08-03-2003, 18:05
Ma non si può mettere direttamente qui visto che tanto siamo tutti sulla stessa barca? :p

thecatman
12-03-2003, 16:21
qualkuno ha mai provato i samsung dvd-r 2x? costano 1,3€.
grazie ciao

Solid Snake
12-03-2003, 18:22
Mi consigliate dei supporti (anche 1x) ma che durino nel tempo, di ottima qualità :rolleyes: che ne dite dei TDK, qui a Milano per ora il miglior prezzo che ho trovato e stato 7,5€ l'uno :eek: (che ladri!!!!!!)
p.s. ho il Sony ;)

MM
12-03-2003, 20:07
Originally posted by "gpc"

Ma non si può mettere direttamente qui visto che tanto siamo tutti sulla stessa barca? :p

No

gpc
12-03-2003, 20:14
Originally posted by "MM"

No

uhmmm... diretto, conciso, chiaro e inequivocabile...

Ok, in pvt qualcuno me lo dice allora?

ulisss
15-03-2003, 14:45
Ho visto che a Napoli, in molti negozi del centro si torvano dei Dvd-r Prico con questa dicitura :

For Data & Video
general 1x 2x

Lo sfondo è rosa.
Come sono? Li ritengo, a mio avviso migliori di quelli che recano la scritta "for general data". Sembrano piùsolidi e fatti meglio anche nello spindle che è sigillato.

Qualcuno li ha già provati? ne vorrei prendere un bel po' ma vorrei sapere prima le vs impressioni.... ;)

Camel
15-03-2003, 15:57

Ho visto che a Napoli, in molti negozi del centro si torvano dei Dvd-r Prico con questa dicitura :

For Data & Video
general 1x 2x

Lo sfondo è rosa.
Come sono? Li ritengo, a mio avviso migliori di quelli che recano la scritta "for general data". Sembrano piùsolidi e fatti meglio anche nello spindle che è sigillato.

Qualcuno li ha già provati? ne vorrei prendere un bel po' ma vorrei sapere prima le vs impressioni.... ;)

A che prezzo?
Ciao

thecatman
16-03-2003, 10:01
dal tg4....AAAATTTENTATOOOO!!!!

clamorosa scoperta: se avete aggiornato il pioneer a05 al nuovo bios e non vi finisce piu i dvd cioè non vi chiude le sessioni dovete masterizzare col track at once invece del disk at once. se ancora vi da errore usate il winoncd6 e scaricate sempre dal sito l'aggiornamento al 6.01 e funziona alla grande: unico difetto è che vede il master dvd al max a 2x ma è meglio di niente no?
ciao

Coyote74
16-03-2003, 12:50
Più che meglio di niente, io direi che è veramente scandaloso. Sono sempre più contento di aver preso il Sony.

davidoff70
16-03-2003, 13:29
Io ho il Pioneer 105 con il firmweare 1.21 ma non ho probblemi sia con nero che con altri programmi.
Ciao.

gpc
16-03-2003, 13:58

Più che meglio di niente, io direi che è veramente scandaloso. Sono sempre più contento di aver preso il Sony.

Il mio pioneer 105 con l'ultimo firmware va che è uno spettacolo...

Coyote74
16-03-2003, 14:33
Non dovete dirlo a me, ma cercate di spiegarlo a coloro che hanno dei problemi, sicuramente potete aiutarli.

tex78
17-03-2003, 11:48
esistono dei princo a 2x che funzionino bene per il backup video con il neroburning. Premetto che uso il masterizzatore teac dvw50e e con questa versione di nero, e con traxdata, vernatim, tdk, non ho mai avutoproblemi di compatibilità.

Vorrei sapere quanli princo sono migliori per masterizzarli a 2x, e se avete un sito, mandatemi l'indirizzo in pvt.
Vi ringrazio molto.
Ciao

ulisss
19-03-2003, 09:30
Tornando alla ns discussione originaria, sapete percaso i dvd-r con dye
RITEK G04, se:

1. sono viola scuro intenso
2. vanno anche a 2x
3. li avene già provati, come vanno?

Grazie ;)

gpc
19-03-2003, 09:37
Ma qualcuno ha trovato dei supporti DVD-R che vadano a 4x e dei DVD-RW a 2x? Io l'unico che ho è quello della Pioneer che era nella scatola del masterizzatore, ma per il resto trovo solo dischi che vanno a 1x...

ulisss
20-03-2003, 08:32
ragazzi cosa ne pensate dei dvd-r con sfondo viola intenso, dye ritek 4a gen?

tex78
20-03-2003, 08:34
e dove li trovi uliss? i ritek?

ulisss
20-03-2003, 10:28
li dovrebbe avere un sito usa : m*ri****e.com

Raul
20-03-2003, 12:09
I ritek li trovate anche su www.d*drmedia.it

Ciao

montastefano
20-03-2003, 12:26
Ho visto che i Magnex 2X sono dei ritec04, li trovi nelle ipercoop e costano 2,90 euro. Io ne ho comprato uno e il master (combo slim della toshiba per notebook) a 1X me l'ha bruciato :(
A giorni mi deve arrivare il toshiba sd-r5002 e poi provo con questo master, comunque il colore è viola scuro. Ciao

blaze6
20-03-2003, 12:35
Modello Masterizzatore: NEC DVD+RW 1100a
Supporto usato: Sony DVD+R ( 4,7Gb )
Velocità Scrittura: 2,4x
Velocità supportata dal medium: 4x
Compatibilità del supporto masterizzato: tutti i Video player provati
Prodotti su cui il DVD non girava: PS2, XboX... (i giochi non i video)
Costo del media vergine: 3,84
Giudizio finale: 5

Considerazioni PERSONALI: Standard giovane, creato da varie industrie hardware nel tentativo di posizionare un'ulteriore barriera tra I LORO INTERESSI e gli interessi di CHI NON PAGA LORO, infatti TUTTI i DVD sì prodotti non verranno letti da XboX (chissà perchè microsoft sponsorizza il formato eh? forse un flash-back di palladium? meditate gente....) e guarda caso.....neanche la PS2 lo legge (Sony, huhuhuhu).....
Imbroglio, qua vogliono forzare un formato, quindi il mio consiglio è: TORNATE IL DVD+RW al venditore.....Se per sbaglio ne avete preso uno!

Da voci non confermate ho avuto tuttavia notizia che vi è possibilità di hackerare la chip del Master che ho attualmente, permettendogli di usare le modalità -R/-RW.....ma non mi affiderei tanto a questa "opzione", tra l'altro alquanto scomoda.

tex78
20-03-2003, 13:41
raul che masterizzatore hai te?
funzionano sul tuo lettore dvd da tavolo masterizzati a 4x?

Raul
20-03-2003, 14:42
Io ho un Pioneer 105, non ho mai provato i Ritek, ho solo segnalato quel sito che li vende e sono indeciso se comperarli.

Attualmente uso dei sony 2x che vanno molto bene.

Ciao.

gpc
20-03-2003, 14:46
Originally posted by "Raul"

Io ho un Pioneer 105, non ho mai provato i Ritek, ho solo segnalato quel sito che li vende e sono indeciso se comperarli.

Attualmente uso dei sony 2x che vanno molto bene.

Ciao.

Beh io ne ho appena ordinati lì, ho preso un pacco di dvd-r 4X e la confezione all-in-one, quella con 2 supporti di ogni tipo -compresi i 9gb doppia faccia- così provo come funzionano...
Ho anche io il tuo stesso masterizzatore, poi vi so dire... Il prezzo non mi sembra male, certo che con 10€ di spedizione... eh, bisogna prenderne abbastanza altrimenti non conviene...

tex78
20-03-2003, 14:46
e i sony 2x dove li comperi?

aXio
20-03-2003, 14:51
Originally posted by "blaze6"

Modello Masterizzatore: NEC DVD+RW 1100a
Supporto usato: Sony DVD+R ( 4,7Gb )
Velocità Scrittura: 2,4x
Velocità supportata dal medium: 4x
Compatibilità del supporto masterizzato: tutti i Video player provati
Prodotti su cui il DVD non girava: PS2, XboX... (i giochi non i video)
Costo del media vergine: 3,84
Giudizio finale: 5

Considerazioni PERSONALI: Standard giovane, creato da varie industrie hardware nel tentativo di posizionare un'ulteriore barriera tra I LORO INTERESSI e gli interessi di CHI NON PAGA LORO, infatti TUTTI i DVD sì prodotti non verranno letti da XboX (chissà perchè microsoft sponsorizza il formato eh? forse un flash-back di palladium? meditate gente....) e guarda caso.....neanche la PS2 lo legge (Sony, huhuhuhu).....
Imbroglio, qua vogliono forzare un formato, quindi il mio consiglio è: TORNATE IL DVD+RW al venditore.....Se per sbaglio ne avete preso uno!

Da voci non confermate ho avuto tuttavia notizia che vi è possibilità di hackerare la chip del Master che ho attualmente, permettendogli di usare le modalità -R/-RW.....ma non mi affiderei tanto a questa "opzione", tra l'altro alquanto scomoda.

Xbox legge i dvd+r
Ps2 v3/v4 al 99% NO
Ps2 v5/v6/v7/v8 leggono dvd+r (se non li leggono hai lente che sta per trapassare... o qualche problema)

Pensa che xbox e ps2 v5+ leggono anche i dvd+rw ;)

silverman2k1
20-03-2003, 16:13

Xbox legge i dvd+r
Ps2 v3/v4 al 99% NO
Ps2 v5/v6/v7/v8 leggono dvd+r (se non li leggono hai lente che sta per trapassare... o qualche problema)

Pensa che xbox e ps2 v5+ leggono anche i dvd+rw ;)

E i film dvd-r della That's Write 2x (masterizzati a 1x) li legge la ps2 v4-7?

aXio
20-03-2003, 16:31

E i film dvd-r della That's Write 2x (masterizzati a 1x) li legge la ps2 v4-7?

Dopo averne buttati troppi per provare i games, che su v3/v4 NON, ripeto N O N, vanno (burnati sempre a 1x) ho fatto anche un dvd video, copia di uno che avevo già su un that's write vecchio. Bene, dopo circa 10/15 reset si è degnato di partire, il più delle volte resto fermo alla schermata Browers / Options, mentre la ps2 tenta di leggere all'infinito il dvd-r. Provato su ps2 v3 con messiah e v4 con magic3.

Pensa che a volte quando tentavo di far partire un game mi veniva il menù dei dvd video... pazzesco!

Consiglio caldamente a tutti di provarli prima di ritrovarsi frisbee....

P.s. ps2 v5+, xbox e pc tutto ok...

dario79
20-03-2003, 17:23
sn confuso...alla fine i migliori sn princo data video 2x????

aXio
20-03-2003, 18:21
Originally posted by "dario79"

sn confuso...alla fine i migliori sn princo data video 2x????

I princo non mi sono mai piaciuti. A 3 persone vanno, a 3.000.000 no. Magari ne compri 100pz e ne butti 20... insomma da quanto ho letto non mi sembrano proprio affidabili.

Poi se ti capita la partita buona, allora...