PDA

View Full Version : Classifica supporti DVD (-R,+R)

Pagine : 1 [2] 3 4

rc211v
20-03-2003, 19:08
Allora ragazzi ho preso dei Datawrite 2x ne ho scritti 2 a 2x tutti e due bruciati
adesso provo a scriverli a 1x ma mi sa' di suola

ulisss
21-03-2003, 09:57
Secondo me, i dvd-r con dye ritek viola scuro sono i migliori! Anche se il prezzo medio di vendita nel range tra 1,90 e 2,70 è un po' alto, tenendo conto che sono ottimi supoporti ma non ne conosco il comportamento a velocità superiori all'1x. Il loro prezzo equo sarebbe secondo me sull' 1,30€.

Camel
21-03-2003, 10:38
Qualcuno potrebbe essere così gentile di dirmi, naturalmente in pvt, dove comprare i dvd-r a buon prezzo? Devo fare un favore ad buon amico!!!
Ciao a tutti

toshisdr5002a
23-03-2003, 09:24
scusate ragazzi
secondo voi sono troppo drastico o sbaglio nello sconsigliare a priori l'acquisto di supporti economici a tutti?
io credo (come del resto ha fatto notare adric, che ringrazio ancora per aver mostrato una via di luce...!) che alimentando questa fascia di mercato che vende mondezza, non si fa che contribuire al disonesto sovrapprezzo esercitato invece sui supporti buoni...
grazie a tutti, finora è l'unico forum dove ho potuto imparare qualcosa!
ciao
toshi

aXio
23-03-2003, 10:10
Originally posted by "toshisdr5002a"

scusate ragazzi
secondo voi sono troppo drastico o sbaglio nello sconsigliare a priori l'acquisto di supporti economici a tutti?
io credo (come del resto ha fatto notare adric, che ringrazio ancora per aver mostrato una via di luce...!) che alimentando questa fascia di mercato che vende mondezza, non si fa che contribuire al disonesto sovrapprezzo esercitato invece sui supporti buoni...
grazie a tutti, finora è l'unico forum dove ho potuto imparare qualcosa!
ciao
toshi

Oh amico, se mi passi tu 5€ a dvd-r, io ne piglio anche 500pz.
Se ne devi comprar 10/20pz allora il tuo ragionamento può anche esistere, sennò quando inizi a spendere 300/400/500€ per 100 dvd-r (magari pure 2x!!!) iniziano a girarti ;)

Il sovrapprezzo dei "supporti buoni" dove lo vedi? Guarda in america quanto costano: 3.75$, 4.70$, 6.0$ (pioneer 4x)
I prezzi sono questi per ora, e dato che le tecniche produttive di tali supporti sono costose, o si va su prodotti economici, e si spende il giiusto, o si va su prodotti costisi e si spende troppo, ma se uno vuole far beneficenza, o ci si inventa nuove tecniche produttive da inviare via email a verbatim e vediamo un po' che diranno......

Poi tu hai provato TUTTI i supporti che a tuo dire riteni da scongliare? O stai facendo di tutta un'erba un fascio?

ad esempio dei nuovi ritek 4x cosa mi dici? o dei ritek 2x, dato che hai il toshiba...?
[inutile che mi linki vcdhelp.com...;)]

P.s. Inoltre Adric NON ha un masterizzatore dvd, a mio giudizio non è ancora entrato nell'ottica di tale campo (non me ne volere :)), perchè come te, secondo me, non si è reso conto che quando devi farne 50/100 di dvd-r non puoi andarti a comprare Apple da 7€ l'uno, che sì son tanto belli... ma allora per sta cifra ne compro la metà di dvd ma ORIGINALI!!!!

p.p.s. pensi veramente che saremmo noi miseri italiani a imporci sul mercato? Secondo me dovevi andare a scrivere queste cose sul forum di cdrlabs, cdfreaks, e vcdhelp.com... Tanto anche volendo in Italia, dato che viene tutto importato (diffati in usa 0.8$, qua 1.4€, stesso prodotto!), si fa proprio niente.

M4st3r
23-03-2003, 10:22
Qualcuno ha provato i Think Xtra certificati a 2x? Ne ho presi un paio a 2.99€ (erano in promo ... ora costano 6.90€ :eek:)

toshisdr5002a
23-03-2003, 11:16
- Il sovrapprezzo dei "supporti buoni" dove lo vedi? Guarda in america quanto costano: 3.75$, 4.70$, 6.0$ (pioneer 4x)
I prezzi sono questi per ora, e dato che le tecniche produttive di tali supporti sono costose, o si va su prodotti economici, e si spende il giiusto

non è vero!
http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia?advdinfo=1

- Poi tu hai provato TUTTI i supporti che a tuo dire riteni da scongliare? O stai facendo di tutta un'erba un fascio?

molti li ho provati, quelli che al negozio non ho trovato li hanno provati altri come te che frequentano il forum...
o forse chi dice che la mondezza funziona è da elogiare e chi dice che la mondezza non funziona è da liquidare...?

- [inutile che mi linki vcdhelp.com...]

xchè ti fa comodo negare l'evidenza???

- P.s. Inoltre Adric NON ha un masterizzatore dvd...

sarà mia premura portare a conoscenza adric di questa tua dichiarazione, sarà lui a risponderti se lo riterrà opportuno.

- non puoi andarti a comprare Apple da 7€ l'uno

io dvd-r apple li ho trovati a €5.00, comunque sempre troppo...
i commercianti possono scrivere quello che vogliono sui cartellini, i supporti tx li ho trovati da auchan a €2.99, gli stessi tx da carrefour a €7.50. vero m4st3r? e tu axio come te lo spieghi?

- Secondo me dovevi andare a scrivere queste cose sul forum di cdrlabs, cdfreaks, e vcdhelp.com... Tanto anche volendo in Italia, dato che viene tutto importato (diffati in usa 0.8$, qua 1.4€, stesso prodotto!), si fa proprio niente.

forse ti sfugge che sia in america che in italia è tutto importato dai paesi asiatici... quindi i costi non differisono di molto e non giustificano questa differenza di prezzi all'utente finale.
ma tu in quanto a necessità e volumi mi dai l'impressione di essere + un commerciante che un utente finale.
non seguirò il tuo consiglio di abbandonare il forum x lasciarti nel compito facile di promuovere i supporti mondezza...

ragazzi, attenzione i commercianti si nascondono anche nei forum e spingono perchè possano vendere la loro mondezza...

siamo in un paese democratico ed ognuno è libero di vendere e comprare quello che vuole ed al prezzo che vuole..., ma ha il diritto di essere informato.
questo tipo di informazione è scomoda per i commercianti che così hanno qualche difficoltà in più a vendere un prodotto bacato...
ma arriverà comunque a chi anche volendo risparmiare si accorgerà di quello che realmente si trova fra le mani quando ha un supporto bacato.
coraggio, i prezzi reali li avete visti, quando sotto casa vedete i verbatima €7.00 e il bottegaio un princo cercano di mollarvelo a €2.50... pensate alle mie parole...
meditate gente... meditate
toshi

aXio
23-03-2003, 12:56
Mi hai scoperto, io sono un commerciante.
Chiedi pure in giro, chiunque su questo forum potrà confermartelo...

Mi piace la proporzione molti dvd = commerciante.
Ti dico solo che ho fw, poi se vuoi capire bene, sennò pace.

Per i prezzi, va benissimo. Guarda però in media quanto costano, non le offerte migliori che puoi trovare. Allora un americano che viene qua da noi e vede i Princo a 1€ cosa potrebbe dire? "oh ma quanto son fortunati qua in Italy"? Quando invece nella maggior parte dei negozi li trovi dagli 1.8€ in sù....

molti li ho provati, quelli che al negozio non ho trovato li hanno provati altri come te che frequentano il forum...
o forse chi dice che la mondezza funziona è da elogiare e chi dice che la mondezza non funziona è da liquidare...?

Prima prova di persona, poi ne riparliamo. Non puoi parlare di schifezze se non hai provato direttamente, o se non vi è un parere plebiscitario (o quasi) in proposito.

Comunica pure tutto ad Adric, amico del forum con cui ho discusso parecchie volte. Non ho certo paura delle mie stesse affermazioni...

I dvd-r di buona fattura costano a seconda delle zone, e dei commercianti, ma mai li vedrai scendere sotto i 3€, per adesso. Chi ti dice di trovarli a quel prezzo o acquista merce rubata, o li compra a prezzi di magazzino, o conta cucche.

In america vengono prodotti anche dei dvd-r, molti sono rimarchiati, tipo meritline o altri. Conta anche che da noi c'è l'iva, tra un po' ci sarà pure la Siae a condire il tutto, inutile sognare, secondo me. Inoltre i volumi di vendita in usa non sono paragonabili ai nostri.

Io non vendo niente, chi mi conosce lo sa, anzi mi sono sempre fatto da promotore di nuove offerte in vari negozi per agevolare non solo me, ma anche chi non ne fosse stato ancora a conoscenza.

Meditiamo tutti, meditatiamo anche su cosa sta combinando la Siae, e su come si stia fermando (per questo mese si dice...) il mercato...

toshisdr5002a
23-03-2003, 18:03
- Mi hai scoperto, io sono un commerciante.

guarda il fatto che mi hai risposto iniziando così già mi sei diventato simpatico... chi lo avrebbe detto!

- Allora un americano che viene qua da noi e vede i Princo a 1€ cosa potrebbe dire?

a casa mia li pago $0.80!!!

- Prima prova di persona, poi ne riparliamo. Non puoi parlare di schifezze se non hai provato direttamente, o se non vi è un parere plebiscitario (o quasi) in proposito

ribadisco che le prove le faccio, anzi faccio solo prove!!!
compro una marca, la provo andando a stuzzicare i settori + esterni...
se la copia viene la regalo, altrimenti la butto!
con supporti economici = troppi problemi...
con supporti buoni = troppo costosi!

- I dvd-r di buona fattura costano a seconda delle zone, e dei commercianti, ma mai li vedrai scendere sotto i 3€

prima regola di ogni commerciante scendere al massimo al livello del concorrente... + in basso mai.

- Chi ti dice di trovarli a quel prezzo o acquista merce rubata, o li compra a prezzi di magazzino, o conta cucche

seconda regola di ogni commerciante rispondere: é rubato o non è possibile!
una volta dimostrata la veridicità del prezzo inferiore trovato... vale la prima regola!!!

- Comunica pure tutto ad Adric, amico del forum con cui ho discusso parecchie volte

la tua amicizia con adric (che non conosco, ma che stimo per ciò che mi ha insegnato dai suoi post) mi rassicura sul fatto che tu sia una brava persona (all'inizio mi avevi fatto un'altra impressione...)

e sono sicuro che parliamo la stessa lingua quando prezziamo le cose... solo che io devo cercare di pagarle di meno e tu se sei un commerciante di guadagnarci qualcosina d + !!
certo ci sono negozianti che comprano spindle di princo da 100 e li mettono dentro una scatola e li vendono a €3.50 (visto con i miei occhi a roma), ma quì come dici tu ci sono quelli onesti e quelli disonesti.

però io non transigo su 2 cose:
1 - un supporto economico che dovrebbe costare €0.80 (ci deve costare lascia perdere...) se viene venduto a €1.60 viene ricaricato del doppio!!!
sono sempre pochi per un pezzo venduto, ma molti per grossi volumi (ogni commerciante questi conti li conosci bene...!)
2 - un sopporto economico può dare + o - problemi, ma rientra in una categoria di prodotti per così dire... di scarto, o di ripiego.
un prodotto del genere non può essere vantato come sostitutivo di un prodotto che nella sua essenza è stato fatto a "regola d'arte".
vantare un prodotto del genere contribuisce al suo ingiustificato sovrapprezzo che comporta di conseguenza l'ingiustificato sovrapprezzo dei supporti buoni.

nella tua prima risposta suonavi la grancassa con supporti buoni che volavano sui €7.00.
nella seconda risposta poichè ti sei accorto che non stavi parlando con uno sprovveduto... hai abbassato la marcetta su supporti buoni da €3.00...
vedrai che fra non molto arriverai a suonare delle belle arie con archi ed arpe su supporti buoni a non + di €2.50!!!

ma nonostante tutto mi stai simpatico, si
ed il mio istinto è buono.
peace
toshi

dario79
23-03-2003, 18:11
senza troppe pugnette alla fine ke consigliate come rapporto qualità prezzo???? :p

aXio
23-03-2003, 18:24
Partiamo dal fondo:
Gran casse? 7€ SOLO per gli Apple, ho parlato di Verbatim, Pioneer con prezzature in €? No... quindi non tirarmi fuori parole che non ho detto.

3€ è la cifra minima (media) a cui puoi trovare dei supporti vergini di buona qualità in vendita, tipo Verbatim. Se per te non è così, posta qua almeno 3 link con prezzi inferiori a 3€ e ne discutiamo assieme.

Venendo alle prove, io ho fatto 35 dvd-r that's write vecchio tipo (bianchi-opachi sopra), tutti perfetti, tutti su ps2, xbox, home dvd... Per me questi sono supporti buoni, se ti è capitata la partita sfigata, o quelli nuovi (impestati, su ps2 v3/v4 a detta stessa di that's write) allora siamo d'accordo: non sono il massimo, valgono quello che costano: 1.39€

I tuoi ragionamenti sono davvero utopici. Ragiona con me:
Un commerciante ordina 400 Princo, mettiamo direttamente dall'america, a 0.8$ l'uno. Parte il pacco: 40$ s.s. Passa il pacco alla dogana: 20%. d'iva. Alla fine questi bellissimi Princo son costati almeno 1.20€. Ora il negoziante onesto li rivende a 1.40€, quello disonesto a 1.80€... Ma scendere sotto l'1.40€ sarebbe controproducente per il negoziante stesso, ipotizzando che alla fine lui li paghi solo 1.20€.
Ora poi con la tassa Siae, di cui sembra che tu non abbia letto nei miei scorsi reply, cosa vuoi che cali?????

Inoltre dato che non cogli l'ironia, ribadisco:
NON (N O N) SONO UN NEGOZIANTE. Lo sanno tutti...
Anzi mi sono sempre prodigato per segnalare a chiunque i prezzi migliori e la disponibilità sia di dvd-r sia di masterizzatori, come nel caso del Sony.
Se vuoi continuare a stilare il codice del tuo ipotetico negoziante, accomodati ;)

Non ho mai chiesto la simpatia di nessuno, tanto meno la tua... Quindi risparmiati tali frasi da Deus ex machina, please ;)

aXio
23-03-2003, 18:34
Originally posted by "dario79"

senza troppe pugnette alla fine ke consigliate come rapporto qualità prezzo???? :p

Se hai un master 4x, a breve (lunedì o martedì) proverò di persona i ritek 4x (2.70€ l'uno)
Sennò ci sono i that's write nuovi, che però a me danno problemi su ps2 v3/v4, mentre per il resto tutto ok. Anche i ritek 2x non dovrebbero essere male. E infine ci sono i Quixo 2x (true 2x) molto buoni per ps2 e xbox, come prezzi circa 1.85, mi han detto amici che li han presi.

dario79
23-03-2003, 18:47
a me interessa x avere la massima compatibilità su lettori tv....a 2x....mi dite??? thnaks.....magari in pvt dove si trovano on line...thankss

toshisdr5002a
23-03-2003, 19:06
si, si
SIMPATICO!!!
aggressivo quel tanto che basta, ed intelligente...

ti rispondo tutto quì altrimenti dall'altra parte si va fuori topic.

- Gran casse? 7€ SOLO per gli Apple, ho parlato di Verbatim, Pioneer con prezzature in €? No... quindi non tirarmi fuori parole che non ho detto.

mi sono limitato a dire che sei volato sui €7.00 nulla di +

- 3€ è la cifra minima (media) a cui puoi trovare dei supporti vergini di buona qualità in vendita, tipo Verbatim. Se per te non è così, posta qua almeno 3 link con prezzi inferiori a 3€ e ne discutiamo assieme

--se un negoziante vende supporti buoni in media a €3.00 è onesto, altrimenti no.--
questo già te l'ho scritto in un altro post... quindi ne deduco che siamo daccordo.

- that's write vecchio tipo (bianchi-opachi sopra), tutti perfetti, tutti su ps2, xbox, home dvd... Per me questi sono supporti buoni

no, non siamo daccordo. possono essere un buon ripiego se ti funzionano, ma non supporti buoni.

- Un commerciante ordina 400 Princo, mettiamo direttamente dall'america

no, no... mettiamo direttamente dall'asia.

- Inoltre dato che non cogli l'ironia, ribadisco:
NON (N O N) SONO UN NEGOZIANTE. Lo sanno tutti...

rileggiti il mio post precedente... non mi sembra che abbia affermato che tu lo sia, ma ho detto SE sei... SE...
e tu sei bravo a cogliere le ironie o già mi hai classificato?

- Chiedi anche ad Adric dato che solo di lui ti fidi

ora mi fido anche di te.

solo una cosa non capisco, xchè difendere i supporti economici?
tu non credi che siano la causa del sovrapprezzo di quelli buoni e di riflesso anche di loro stessi?
ciao
toshi

gpc
23-03-2003, 19:50
Originally posted by "aXio"

Il sovrapprezzo dei "supporti buoni" dove lo vedi? Guarda in america quanto costano: 3.75$, 4.70$, 6.0$ (pioneer 4x)

Mi spiace ma questo non è vero.
Ho comprato in dicembre un pacco da quattro DVD-R della TDK 1X a 3.75$ (tutti e quattro, non l'uno). Daccordo che sono degli 1X, ma qui da noi quali 1X di marca trovi a 0,94€?

aXio
23-03-2003, 20:20
E' difficile ordinare direttamente dall'asia, per ora non ho trovato nessun negozio che lo faccia. Quindi ho ipotizzato un import dall'usa, come fan in molti.

I VECCHI that's write non sono un buon ripiego, sono dei buoni supporti. Poi continua a pensarla come credi, per me sono tali e quali ai pioneer (quelli in slim case, la cui parte superiore è viola).
Sui That's write nuovi (superficie dorata con scritte blu) ti dò ragione, buon ripiego.
Tu quali dei due tipi hai provato?

Poi ci sono anche dei supporti di classificazione intermedia, come i ritek ad esempio. E anche i Quixo 2x non sono male.

Secondo me parti troppo prevenuto, non fai prove su larghe scale, e i tuoi discorsi sono troppo discosti dalla realtà, sembrano tanto un'utopia. Vorrai mica dirmi che 200/300 italiani che non comprino più Princo/That's Write (NUOVI!!!) possano cambiare le sorti dei prezzi europei, dei costi d'importazioni e delle nostre tasse che tra poco diventeranno salate come quelle dei carburanti???

Non difendo i supporti economici, difendo i supporti economici o costosi che funzionano a dovere. E non è affatto la stessa cosa.
Non sono, a mio giudizio, la causa del loro stesso sovrapprezzo, anzi. All'aumentare della richiesta, aumenta anche la concorrenza (ho seguito la scena dai tempi del Pioneer a03, con i dvd-r a 30.000£ che vendevano quasi solo su ordinazione 2 negozi in Italia), e quindi aumentano le offerte, sia per supporti economici sia per i non economici. Difatti, i primi That's Write li pagai 1.96€ (gennaio 2003), ultimamente ne ho presi oltre 200pz a 1.39€, ora ho in arrivo 50 dvd-r ritek 4x a soli 2.70€ l'uno, i Verbatim che venivano 6/7€, vengono pubblicizzati a molto meno.
A mio avviso la prassi sarà esattamente la stessa che per i cd-r. Quest'anno e il prossimo ci sarà un vero e proprio boom, e azzardo costi inferiori a 1€ entro max 2 anni. Peccato che questo sia solo un bellissimo sogno se la Siae ci tasserà, grazie a leggi assurde... Non bastava l'iva? No...

Poi secondo me, sbagli a fare confronti con mercati radicalmente diversi dal nostro. In America, intanto non c'è l'iva, poi ci sono questi Stores giganteschi che han dvd-r da 1$ e dvd-r da 10$, in base alle offerte e dalla popolarità di un prodotto. Questo NON lo vedi ovunque, io sono stato a New York, e alla fine comprando un hd (IO, NON RESIDENTE) ho risparmiato sì e no 10€ su un hd, e speso quasi uguale su un cavo rounded. Ma questo perchè? Perchè io NON avevo la residenza e quindi non potevo avvalermi dello sconto di 30$ che quella determinata catena di negozi (Office Depot) aveva offerto. E lo stesso vale per i dvd-r a 0.69$ (tra l'altro dvd-r qualitativamente come i Princo) con spedizione free se hai la residenza, prova a farteli spedire: 30/40$. Infine pensa, quand'era uscito il Sony dru500a dal costa là di 349$ (qua 399€), pensa l'offerta di Dell: mentre tutti lo vendevano a 349$ han avuto la bella idea di metterlo in offerta a 289$!!! Questo solo per farti qualche esempio...
Con il volume di vendite che hanno, è logico che ci siano offerte del genere...

In Giappone o Korea siamo messi quasi uguale, solo che lì arriva tutto prima, c'è molta più scelta (peggio che in usa), ma la vita costicchia un po' di più.

Più richieste = più negozi vendono ciò che si brama = più concorrenza = migliori offerte per noi consumatori

Così è successo in America dalla metà del 2002 a oggi, e così succedere piano piano anche da noi. Sempre se la Siae non ci mette i bastoni fra le route...

Ciao ;) :)

gpc, penso proprio che sia stata un'offerta...
Io avevo trovato Verbatim in dvd box a 6$ (pochissimo per giugno 2002), ma anche philips a 10$... variava dalle offerte.
Poi gli 1x praticamente non li compra più nessuno in america, se non sono nemmeno forzabili a 2x, quindi mi sa proprio di vendita promozionale, o cmq scontata perchè poco attrativa per l'orientamento del mercato.
E poi se hai notato, nei normali negozi è raro trovare dvd-r di marche note solo presso stores online (tipo Dvdpro, accu, ritek), io avevo visto solo dvd-r di marche ultra note.

toshisdr5002a
23-03-2003, 21:21
- E' difficile ordinare direttamente dall'asia

...lo fanno! ma poi ci fanno credere al giro lungo dall'america... che paraculi! :D

- Tu quali dei due tipi hai provato?

erano bianchi con scritte dorate se non ricordo male... errore in chiusura, blocchi e quadrettoni... buttato!

- non fai prove su larghe scale

ma io ho il masterizzatore per utilità (malgrado per ora mi stia facendo solo seghe mentali con prove sulla qualità ed il prezzo... :D ), non per prove su larga scala... ;)
altrimenti come dici tu prendo l'originale (che è sempre meglio) e risparmio...!!

- Vorrai mica dirmi che 200/300 italiani che non comprino più Princo/That's Write (NUOVI!!!) possano cambiare le sorti dei prezzi europei

diciamo che 200/300 su roma o milano o napoli che fanno la piazza, con lo shop on line si ripercuoterebbe in tutta italia... sicuramente almeno x l'italia cambierebbero!

- In America, intanto non c'è l'iva,

certo, da noi ci sono le nostre tasse, ma anche in america ci sono le loro tasse... se un americano compra in italia avrà la restituzione dell'iva in italia, ma quando arriva in america... passa sotto la sua dogana, che forse è meno tenera della nostra ;)

- A mio avviso la prassi sarà esattamente la stessa che per i cd-r. Quest'anno e il prossimo ci sarà un vero e proprio boom, e azzardo costi inferiori a 1€ entro max 2 anni

concordo in pieno SI!
ecco xchè mi scoccia pagarli troppo...!

axio di dove sei?
io di roma.

visto che tu sei un veterano del forum, e sei un tipo a posto ed io invece sono da poco nel forum e non sono un tipo a posto... :D
sarai insieme ad adric guida e luce per tutto quello che dovrò ancora imparare...
inoltre visto che ne parlavi in un post precedente di sony conosco un negozio a roma dove trovare il sony int. a €399.00 ext. a €599.00.
ciao
toshi

toshisdr5002a
23-03-2003, 21:37
dimenticavo... le riposto anche qui le mie prove con toshiba sdr5002:

verbatim 2x tutto ok €5.00
tx 1x tutto ok €5.00
more 2x tutto ok €5.00
princo 2x in scatola apparentemente tutto ok... mah! €2.50
that's write 1x errori in fase di chiusura (lead out) quadrettonti e blocchi €1.80
cdv 1x idem come that's write €2.00

se poi vi va di farvi 2 risate, vi do sto link dove oggi ho fatto uno scherzetto... :D
http:// :D :D :D :D
dai non era cattivo!
chi ci poteva cascare?
eppure qualcuno se l'è presa...
ma io l'ho perdonato :D ah ah ah!!!
SIMPATICO!!! :D

vedi axio xchè a volte dire che un supporto va "abbastanza bene" da molti viene interpretato come "grande evvai!"...
e se gli dici guarda 20 a €1.49... loro subito "grande evvai!"...

OK, diamoli sti consigli sulla mondezza che + o - va, però ricordiamolo sempre e subito a chi ci chiede un consiglio che sul supporto buono la differenza c'è...

vabbè...
sò esaurito...
ciao
toshi

aXio
23-03-2003, 23:14
Negozi che importano direttamente da Jap o Korea non ne conosco, ne conosco invece diversi che importano dagli Usa, e chi non importa dagli States o compra da loro o compra da grandi importatori europei.
E cmq i costi son sempre quelli... se non peggio, perchè non ho idea di che corrieri girino da quelle parti e che agevolazioni possano fare.

Sulle tasse usa so che ce ne son tante e bastarde, ma non avendo la residenza... :D
Cmq sia il punto è questo:
Io ho la mia bella residenza, vado su un sito, ahh 50 dvd-r spindle 70$ e spese di spedizione gratis, 24h ed è casa mia... Niente tasse, niente di niente...

Le tasse ce le cucchiamo noi se importiamo da loro, quando passiamo alla nostra dogana. Quindi da noi i prezzi lievitano, purtroppo.

Anche a me scoccia pagari i supporti buoni troppo, però per ora ci si arrabbatta, e da dio (almeno per me, per ora), così...

Io ho un Sony dru500a, sono stato uno dei primi a comprarlo (4/12/02), ho usato parecchi That's write (bianchi con scritte argento) senza alcun problema di quadrettoni o cosa. A 1x sempre perfetti, a 2x problemi con i video, dati sempre ok.

il tipo su italiadvd... :D
...sei un bastardo dentro :D :D :D

Ci sono i forum e i siti apposta, così possiamo tutti imparare, e discuterne in proposito :)
Buonanotte

toshisdr5002a
23-03-2003, 23:21
azz...
un mio amico ha sony, usa that's a 2x con i video...
ha la sindrome da copia selvaggia sono giorni che lo avviso di controllare, ma lui copia e non guarda...
credo che riempirà il secchio!
toshi

Adric
24-03-2003, 01:45
Alcune considerazioni:
1) se parliamo di disonesta', vale anche per distributori, marchi e veri produttori dei supporti (che falsificano il Manufacter Id, non solo Princo ma anche altri marchi...); per non parlare dei produttori e distributori internazionali dei masterizzatori dvd. Non per difendere i negozianti; anzi, io ho consigliato di non comprare affatto i masterizzatori dvd, anche per motivi morali, perche' troppi nodi sono ancora irrisolti (supporto al Mac e a Linux, uso dati, velocita' di scrittura, prestazioni audio, prezzi troppo alti, monopolio Sony sul bistandard appoggiato dalle altre case che prima annunciano, poi presentano, e infine non fanno uscire e ritardano per ragioni nebulose) e continuero' a farlo, anche se a qualche negoziante la mia riflessione puo' dare fastidio :o

2) E' vero che non ho il masterizzatore Dvd, ma quanto ad ottica........
monetaria ho speso 450 Euro per i cd vergini negli ultimi 6 mesi, quindi capisco le esigenze di contenere i costi con i supporti, di qualunque tipo siano.

3) Tra me e aXio nessuna contrapposizione; esiste un'identita' di vedute sulla maggior parte degli aspetti della questione. Le differenze di vedute nascono dalle differenti esigenze reciproche, spesso opposte, ma entrambe legittime e comprensibili.
Ovviamente dipende da cosa e quanto si masterizza e da quanto si puo' e si e' disposti a spendere per hardware e supporti.
A questo proposito ho semmai avuto uno "scontro dialettico" assai piu' acceso in un altro thread con Alexander.f ed altri forumers (che non hanno compreso, a differenza degli amici aXio, Coyote74 ed altri, che non tutti possono aggiungere o cambiare pezzi hardware - masterizzatori, hard disk ecc - piu' volte l'anno). Molti non si rendono conto che le proprie legittime esigenze di acquisto non sono universali; comprare hardware non ha solo un costo in soldi, ma ha delle implicazioni logistiche (non tutti hanno spazio sia nelle stanze che all'interno dei cabinet) e di tempo (lavoro, famiglia, affetti, amici, ecc) che non tutti possono sostenere; l'editing e la masterizzazione video sono per molti, ma non ancora per tutti.. Anche se mi posso permettere l'acquisto di nuovo hardware, ho problemi di spazio e sono 'una capra' con attrezzi quali cacciaviti, pinze, saldatore ecc. Non ho l'automobile, abito al quinto piano in centro storico e in caso di problemi non ho l'amico di fiducia smanettone, ne' posso fare avanti e indietro con l'hardware da e per i negozi. E senz'altro non sono l'unico ad avere questi problemi; pensate ai disabili, molti dei quali ormai hanno il pc.

4) A parte le peculiarita' tecniche dei due standard, dvd+r e dvd-r possono (e debbono) coesistere sul mercato; poi uno sceglie il formato che piu' gli aggrada.
Semmai ci sono problemi comuni per i due formati, ancora piu' dei prezzi (che stanno scendendo ovunque, anche se piu' lentamente di quanto atteso) ci sono grossi problemi di scelta (poche marche e modelli) la reperibilita' assai discontinua nel tempo e la qualita' scadente (tolte quelle 5-6 marche gia' ricordate da me ed altri, il resto e' mondezza quanto a durata nel tempo, la quale non ha niente a che fare con la compatibilita' in lettura, dipendente da altri aspetti come il grado di riflettivita' dei supporti, la capacita' di correzione degli errori del lettore, e la taratura del laser, oltre che dalla velocita' di masterizzazione).
Sui prezzi online dei dvd siete molto piu' esperti voi :D; per i cdr alcuni dei migliori produttori come qualita' si sono ritirati definitivamente dal mercato(Kodak - il mio avatar - e Pioneer), altri come Mitsui si stanno ritirando dal mercato europeo... :cry:
Visto quanto successo con i cdr, sono piu' ottimista per i prezzi dei supporti dvd, ma non lo sono per la loro qualita'.
Ma non posso nemmeno dare torto a chi compra dei supporti dvd di qualita' non eccelsa, vista la penuria e il costo elevato dei supporti di qualita'.

5) Le guerre tra gli standard concorrenti continueranno ad esserci in tutti i settori, e ne sorgeranno di nuove; audio (DVD Audio/SACD), video (quale sara' il successore del Vhs?), satellitare (vari formati europei di decoder, sia analogici che digitali), alta definizione tv (che in Europa non esiste), storage (4,7 GB e' piccola come capacita' per uso dati, con gli hard disk da capacita' maggiori sempre piu' convenienti) telefonia (il gsm non e' uno standard mondiale), architetture hardware (SerialAta, Scsi, Firewire, Usb2)

6) Sulla Siae il discorso, che mi sta molto a cuore, e' lunghissimo; comunque sui supporti la colpa secondo me e' delle due lobby RIAA ed MPAA (persino la BSA ha criticato l'aumento della tassazione dei supporti). Prima che pensiate che voglia difendere la Siae, vi consiglio caldamente di vedervi questa puntata essenziale della trasmissione Report di rai2 in streaming a questo link: http://www.report.rai.it/ram/vid20011004.ram
che scateno' molte polemiche...e vorrei sapere come poterlo salvare quello streaming in real player su Hd, io non ci sono riuscito. :cry:

ulisss
24-03-2003, 07:22
Scusate l'intromissione non poprio inerente la discussione, ma la famosa tassa siae di cui tutti perliamo :

1. quando entrerà realmente in vigore?
2. di quanti centesimi di € sarà per ogni dvd-r da 4.7gb?

Credo che conoscere l'entità di questo balzello si un punto di partenza fondamentale per tutti noi.

Ciao
:)

M4st3r
24-03-2003, 09:19
Originally posted by "ulisss"

Scusate l'intromissione non poprio inerente la discussione, ma la famosa tassa siae di cui tutti perliamo :

1. quando entrerà realmente in vigore?
2. di quanti centesimi di € sarà per ogni dvd-r da 4.7gb?

Credo che conoscere l'entità di questo balzello si un punto di partenza fondamentale per tutti noi.

Ciao
Penso proprio che ormai (per fortuna :D ) abbiamo sforato il termine max di approvazione della direttiva europea ... penso proprio che nn se ne farà nulla :)

toshisdr5002a
24-03-2003, 10:27
ciao, a tutti...
all'inizio non sapevo di essere andato a punzecchiare una persona a posto (axio)... l'avevo visto così furioso di aver letto il mio post sui supporti economici... ma poi ci siamo chiariti. :D
è sempre bello parlare con gente preparata.
dopotutto io credo che anche lui come tutti sia daccordo in generale, e cerchi solo di tirare un pò avanti fino a che i prezzi non scendano...
adric, riguardo alle novità hardware sono daccordo che non si può cambiare una scheda ogni 2 mesi...
spremiamo prima quello che si ha, se è buono ci darà!
dal sett. 98 al dic.2002 ho tirato avanti con un pII 300, in 4 anni cacciavite in mano ho aggiornato giusto la live platinum (suono) e la matrox marvelG400 (qualche video) e aggiunto un pò di RAM.
ho copiato dvd, montato bei videoclip da me girati, masterizzato vcd/svc, fatto un paio di siti web curandone anche la grafica, insomma ci siamo capiti...
studiando e navigando la soluzione si trova!
poi finalmente a natale mi sono fatto il regalo P4 2.4, masterizzatore LG40x12x40x, e a prezzo da vera tentazione il toshiba sdr5002 € 212.00.
ora stop.
ciao
toshi

Coyote74
24-03-2003, 11:07
Purtroppo la normativa è passata e deve solo essere riportata sulla gazzetta ufficiale per entrare in vigore, manca ormai poco, si parla del 14 aprile. :(

ulisss
24-03-2003, 12:04
Scusa Coyote, ma conosci anche l'entità della tassa che verrà applicata ai dvd-r ???? Quanti € si prenderanno?

Visto il termine abbastanza ravvicinato credo che procederò a qualche acquisto....

Coyote74
24-03-2003, 12:08
Non ricordo più esattamente, ma mi sembra fosse di 1€.

M4st3r
24-03-2003, 12:13
No ... la vecchia proposta era 1€ ... le modifiche (se avverranno ... nn ne sono così certo perché altrimenti AFDigitale - uno dei maggiori promotori della famosa petizione contro i balzelli SIAE - lo avrebbe reso sicuramente noto) e i nuovi importi della tassazione le trovate qui LINK (http://www.afdigitale.it/edisport/afdigitale/petizione.nsf/30e07ef7ede02614c1256c09003251bf/98925dbae1df5003c1256c090056a94d?OpenDocument)

Ciao!

Coyote74
24-03-2003, 12:16
Ero rimasto un po' indietro, comunque ci siamo vicini ad 1 euro tondo (87 cents).

ulisss
24-03-2003, 13:04
Per me è scattata l'ora X sui dvd-r. Secondo voi la tassa investirà anche gli hdd?

Coyote74
24-03-2003, 13:09
Si, ogni periferica di memorizzazione.

tex78
24-03-2003, 13:13
già che costano poco i dvd-r, adesso ci mettono anche la tassa di o,87 centesimi?
Quindi un verbatim che lo trovo per 3,90 costerà 4,77?
Porca miseria. ma è sicura sta cosa?

ulisss
24-03-2003, 13:30
A quanto pare più o meno si! C'è solo da organizzarsi a questo punto.

aXio
24-03-2003, 14:04
Niente è sicuro, finchè tutto tace. Ma posso assicurarvi che le distribuzioni di dvd-r, almeno nei negozi specializzati e sempre aggiornati, sta finendo e tra breve si andrà avanti con le scorte, finchè non tornerà tutto alla normalità. Sarà magari solo una cavolata da 15gg, però nessuno può sapere cosa succederà... Spero niente, ma tanto...

Spero solo in negozi come Fin*im, Gaus*o e quei pochi altri, che importano dagli States, riescano in qualche modo a bypassare o arginare i possibili problemi futuri... E per ora, cmq, sembra che i dvd-r ci siano da loro...

Riguardo al discorso di Adric, che ancora una volta ci fa riflettere su problemi, almeno per me, apparentemente insignificanti, mi ritrovo in alcuni punti, in altri un po' meno.
1- Sul fatto dei produttori disonesti, Princo in primis, ma anche Datawrite, o altri minoritari, sono pienamente d'accordo. Però bisogna anche vedere nel mucchio, e i forum ci sono apposta, ciò che è veramente valido, e agire di conseguenza. Sulla questione dei masterizzatori sono d'accordo. Solo sul fattore velocità, intendendo 4x, non sono molto d'accordo: per me già 4x è un'ottima velocità, ma questa è solo una mia opinione. Per il resto dipende sempre dalle esigenze del singolo: ho 399€? Ho win? Ho trovato il masterizzatore disponibile? Mi serve realmente? ...Lo compro. Sennò aspetto il prossimo prodotto più adatto alle mie aspirazioni. Come mi sembra stia facendo lo stesso Adric :)

2) Come ottica intendo proprio nel campo dvd-r, che, a mio giudizio, non sono minimamente comparabile con quelle riguardanti i cd-r. Io solo da gennaio ho speso circa 500€ in dvd-r, 200€ poi li ho recuperati rivendendo, cmq i supporti sono girati lo stesso. L'ottica ti viene solo se inizi ad esser costretto a far dalle 50 copie in sù, e non puoi più comprare dvd-r "sicuri", inizi quindi a esplorare, e a orientarti verso il prodotto ritenuto migliore, ma pur sempre abbordabile. Sennò uno continua bello bello con i suoi Verbatim, è tranquillo, ma secondo me, non è affatto entrato nell'ottica di cui parlo. Nei cd-r ormai non si è più costretti a prendere prodotti a prima vista scadenti per risparmiare su quelli "buoni"... nei dvd-r sì.

3) Capisco e rispetto, come mi sembra di aver sempre fatto e ricevuto, i tuoi punti di vista. Ritorniamo al solito e giustissimo discorso: comprate solo quello che vi serve veramente, sennò ne resterete prima o poi delusi, finita l'euforia iniziale. E non mi parlare più di spazio nel cabinet, sennò m'incazz... :D

4) Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, anche se adesso gli orizzonti si stanno ampliando, i prodotti ultra testati in usa ci stanno raggiungendo in massa (vedi Ritek).

5) Senza continue guerre, innovazioni, corsa a chi ce l'ha più lungo :D, non vedo progresso.

6) Appena ho tempo mi guarderò il filmato. Intanto incrociam le dita... :(

Dura, toshi, tirare con un p2 fino a pochi mesi fa. Io ho dovuto mollarlo nel gennaio 2001 (pII 250). Perchè o non usavo più il pc o cambiavo tutto e arrivavo a velocità, proprio di interazione, caricamenti con win, accettabili. Poi dipende anche qui dalle esigenze, dal modo di usarlo (io ad esempio ho sempre fatto divx... ma dal p4 in poi, prima manco sapevo cos'erano...). Ora con l'era fastweb espando solo più gli hd, e anche il masterizzatore dvd l'ho comprato per questo, sennò avrei aspettato come molti altri...:)

toshisdr5002a
24-03-2003, 14:19
ma io ero contento!
cioè, ci gioco poco veramente col pc, quindi tutto quello che facevo lo facevo alla grande... a parte copiare un dvd su vcd con flaskmpeg in 48 ore... :eek:
certo poi... la differenza l'ho vista!!!
a me in dvd giusto i film, e per ora sai come ho risolto?
per ora me li tengo su H.D.!! (ne ho 2 da 40 ed 1 da 120)
ciao
toshi

tex78
24-03-2003, 14:32
in che senso axio che tra breve si andrà avanti con le scorte?
Cioè i negozi avranno solo le scorte? E come mai succederà questo?
Tnx

aXio
24-03-2003, 16:25
Originally posted by "tex78"

in che senso axio che tra breve si andrà avanti con le scorte?
Cioè i negozi avranno solo le scorte? E come mai succederà questo?
Tnx

cito a un noto sito:
Brutte notizie per i prodotti consumabili storage CD-R e DVD-R ! In tutta Europa e anche dopo una ns. breve gita al CEBIT (Fiera informatica HANNOVER - Germany) c'è crisi in questo settore. I prezzi aumenteranno fino a Settembre e le disponibilità saranno sempre minori. Le cause ? Non si sa di preciso il perchè ?? Una cosa è sicura: tutti i produttori mondiali (tra poco anche le fabbriche italiane) hanno cambiato le linee di produzione da CD a DVD: da ciò si giustifica la mancanza di CD. Se a questo poi aggiungiamo la nuova tassa italiana della SIAE..... bo! lascio a voi i commenti ....

Inoltre ho sentito vari negozietti, ben forniti, e dicono tutti che son a secco e aspettano dvd-r per fine mese... o metà maggio....

Io cmq mi riferisco ai supporti economici di massa (<2.50€), gli altri penso proprio che resteranno come sempre... tanto in pochi li comprano...
E infine bisogna vedere se anche quelli che li importano direttamente per i cavoletti loro avranno problemi, spero proprio di no...

M4st3r
24-03-2003, 18:05

Per me è scattata l'ora X sui dvd-r. Secondo voi la tassa investirà anche gli hdd?
Si ... basta leggere il contenuto della direttiva :)

ulisss
26-03-2003, 09:02
A proposito della direttiva/tassa qualcuno conosce qualche altro sito informativo in proposito? vorrei capirne i riflessi su :

1. Hard disk
2. Masterizzatori

M4st3r
26-03-2003, 11:09
Per tornare "In-Topic" ...

DVD-R ThinkXtra | Masterizzatore: Sony DRU-500AX (firm. 2.0c)
Certificati: 2x
Masterizzati: 2x (DVD2One 1.1.1; Nero 5.5.10.15a; Wizard DVD-Video ... tutte le impostazioni di default)
Esito: funzionanti su lettore stand-alone Pioneer 444 (compatibile DVD-R/-RW); funzionante su PS2 NON modificata V3
ATIP Code (per curiosità ... che produttore è questo qui? :D ):
00 6A 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 50 00 02 87 0D 13 .J...@....P.....
88 99 80 00 03 47 53 43 30 30 31 00 04 00 00 00 .....GSC001.....
00 00 00 00 05 00 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00 ................
00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
Costo: 2.99€ (in promozione da Auch@n ... ora costano 6.90€ :eek: )

Visto che ci siamo: conviene aggiornare il firmware del Sony-DRU500AX all'ultimissima versione? Avete visto pareri in giro? Mi dispiacerebbe aggiornare il mio firmware perché, nel caso avessi problemi, nn riuscirei più a tornare indietro all'originale (2.0c) perché nn è reperibile sul web (era la particolarità che distingueva il DRU-500A dal DRU-500AX)

LucasCorso
26-03-2003, 11:13
Vorrei ricordare a tutti che lo sdoganamento in Italia non e del 20% del 25% almeno questo è quello che ho pagato quando ho preso ram in America..... ;)

silverman2k1
02-04-2003, 09:15
Ciao a tutti.
Qualcuno ha avuto modo di testare i SONY DVD-R 2X? Quelli che ho visto io sono grigi sul fronte, conscritte rosse, ma senza logo SONY. Vanno bene x i dvd video? Ho visto in giro che costano attorno ai 2.8 euro.
Grazie!

alexander.f
02-04-2003, 10:42
Originally posted by "tex78"

già che costano poco i dvd-r, adesso ci mettono anche la tassa di o,87 centesimi?
Quindi un verbatim che lo trovo per 3,90 costerà 4,77?
Porca miseria. ma è sicura sta cosa?

purtroopo si prsume che sarà anche peggio........... si stima almeno un 20%/30% in più del tributo siae.........

1- non è chiarissimo se al tributo siae poi si applichi o no l'Iva.
2- è ovvio che ci sarà una ricarica del negoziante, se ora un imprenditore investe 100 euro e vuole un ritorno es di 120, è ingenuo pensare che se ne dovrà investire 160 (a causa del nuovo tributo) voglia solo un ritorno di 180..... cambia la proporzione dell'investimento.

ciao

silverman2k1
02-04-2003, 10:49
Inoltre la tassa si applica all'atto dell'importazione.

ulisss
02-04-2003, 11:15
si applica già da subito? cioè se compro 100 dvd oggi in uk, e mi arrivano la settimana prox pago i 0,87?

O forse dopo la pubblicazione in gazzetta, quindi dal 14-04?

Coyote74
02-04-2003, 12:29
Si, l'entrata in vigore si ha dopo la publicazione sulla gazzetta ufficiale, quindi abbiamo ancora qualche giorno.

alexander.f
02-04-2003, 12:55
Originally posted by "Coyote74"

Si, l'entrata in vigore si ha dopo la publicazione sulla gazzetta ufficiale, quindi abbiamo ancora qualche giorno.

Se non sbaglio però su un supporto in cui si pagherà il tributo, ho letto che dovrebbe essere applicato un bollino siae, per evitare appunto speculazioni di negozianti che hanno fatto scorte o casi di dubbia importazione....

vi risulta??

ciao

Coyote74
02-04-2003, 13:08
Sarebbe la cosa più furba. Altrimenti si rischia che i negozianti facciano speculazione, prima immagazzinano e ti rendono i supporti non disponibili, poi te li rivendono pompati della tassa (che loro però non hanno pagato).

ulisss
02-04-2003, 13:33
chissà come faranno ad applicare il loro bollino su milioni di cdr o dvdr...........

Sono invece molto contento che abbiamo qualche giorno ancora per organizzarci!

Coyote74
02-04-2003, 13:38
Con tutti i milioni di euro che entreranno nelle tasche della SIAE sarebbe veramente il colmo se non volessero neppure spendere due lire per applicare un bollino che almeno ci metterebbe al riparo dalle truffe organizzate. Daltronde siamo in Italia e si sa che c'è gente che non si farebbe scappare l'occasione.

MM
02-04-2003, 21:23
Di questa cosa se ne stà parlando in altri topic
Tre superflui sono già stati chiusi in questa sezione, quindi vi pregherei di rientrare in tema, altrimenti chiudo

toshisdr5002a
03-04-2003, 09:08
il colmo vero è che quei sei soldi dovrebbero essere divisi fra gli autori...
e invece ancora non si è capito chi se li pappa!
toshi

M4st3r
03-04-2003, 09:23

il colmo vero è che quei sei soldi dovrebbero essere divisi fra gli autori...
e invece ancora non si è capito chi se li pappa!
toshiPreferirei vedere questo post ancora aperto ... plz stop con le considerazioni sull'argomento SIAE :rolleyes:

toshisdr5002a
03-04-2003, 10:48
scusate non me ne ero accorto... :muro:
toshi

toshisdr5002a
03-04-2003, 22:53
Originally posted by "M4st3r"

Per tornare "In-Topic" ...

DVD-R ThinkXtra | Masterizzatore: Sony DRU-500AX (firm. 2.0c)
Certificati: 2x
Masterizzati: 2x (DVD2One 1.1.1; Nero 5.5.10.15a; Wizard DVD-Video ... tutte le impostazioni di default)
Esito: funzionanti su lettore stand-alone Pioneer 444 (compatibile DVD-R/-RW); funzionante su PS2 NON modificata V3
ATIP Code (per curiosità ... che produttore è questo qui? :D ):
00 6A 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 50 00 02 87 0D 13 .J...@....P.....
88 99 80 00 03 47 53 43 30 30 31 00 04 00 00 00 .....GSC001.....
00 00 00 00 05 00 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00 ................
Costo: 2.99€ (in promozione da Auch@n ... ora costano 6.90€ :eek: )

si torniamo in topic!
io ho provato gli stessi su toshibasdr5002 vanno solo a 1x, ma sembrano non dare problemi con i film (sempre stuzzicando i settori esterni... ;) )
ma che è sto gsc001? in ogni caso non ne parlano molto bene quì (http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia.php?dvdmediasearch=&dvdmediadvdridsearch=gsc001&search=Search&type=5&size=All&dvdburnspeed=All&searchdvdwriter=&searchdvdwriterfirmware=&searchdvdplayer=&order=mediacode)
toshi

gpc
03-04-2003, 23:44
Mi è arrivato oggi l'ordine che avevo fatto tempo fa su dvrmedia, mi pare che si chiami, o dvdrmedia.it boh :D adesso non ho molta voglia di andare a guardare ;) Insomma, l'ordine è stato fatto due settimane fa ma hanno avuto problemi con l'importatore e hanno spedito lunedì, con il corriere invece che con il pacco normale ma senza farmi pagare nulla di diverso (punto a favore :cool: ).
Mi sono arrivate 10 scatole per DVD, quelle solite, di plastica nera con la custodia trasparente.
Poi 10 DVD-R della Ritek 4X nella campana... speravo nella scatola, ma vabbè.
E poi, cosa che ho gradito moltissimo, i dieci DVD "misti", ovvero due DVD di cinque tipi diversi per provare come vanno. Ho dato un'occhiata e ci sono quattro tipi di DVD-R da 4.7Gb e due DVD-R da 9.7Gb, ovvero quelli doppia faccia. Sarà un dramma non sditazzarli :D ma sembrano interessanti. Questi dieci dischi invece sono nella bustina di plastica trasparente. Meglio della campana, secondo me.
Adesso non li ho ancora provati, anche perchè devo ancora avere abbastanza roba per fare un DVD :p ma in ogni caso il prezzo e il prodotto mi sembra che meritino.
Poi vi saprò dire di più come vanno sul mio pioneer ;)

rc211v
03-04-2003, 23:52
Ho provato oggi un ritek 4x :D Spaziale
Il mio lettore da tavolo gradisce ;)
proverò con quello un po' piu ostico di mia sorella :)

sinadex
04-04-2003, 00:08
dvd-r imation: non ancora usato 4€ con custodia dvd
00 42 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 50 00 02 87 0D 12 .B...@....P.....
87 99 70 00 03 43 4D 43 20 4D 41 00 04 47 2E 00 ..P..CMC MA..G..
00 00 00 00 05 22 30 00 00 00 01 00 00 00 00 00 ....."0.........

Media code/Mfr ID CMCMAG.
Book Type DVD-R
Media type DVD-R V2.0
Max Write Speed 2.0x 2700KBps
Write Rotation Control CLV
Linear Density 0.267um/bit
No of Layers 1

dvd-r anonimi con superficie stampabile 1x da soli 0.90€

00 42 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 50 00 02 98 0C 13 .B...@....P.....
76 78 80 00 03 50 52 49 4E 43 4F 00 04 00 00 00 VX...PRINCO.....
00 00 00 00 05 88 80 00 00 00 01 00 00 00 00 00 ................

dvd-r r-planet 1x in spindle da 10 pezzi circa 1.45€

00 42 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 50 00 02 7A 0C 15 .B...@....P..Z..
77 78 90 00 03 00 00 00 00 00 00 00 04 00 00 00 WX..............
00 00 00 00 05 CC C0 00 00 00 01 00 00 00 00 00 ................

dvd-r quixo 1x 1.20€

00 42 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 50 00 02 89 0E 13 .B...@....P.....
87 88 80 00 03 41 75 76 69 73 74 00 04 61 72 00 .....AUVIST..AR.

dvd-r senza marca superficie color rame (+ o -) con su scritto
"4x dvd-r Data 4.7GB video 120min" intorno al centro mi pare. masterizzato a 2x senza problemi 3.5€

00 42 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 35 0E 0B .B...@....R..5..
FE FF 80 00 03 52 49 54 45 4B 47 00 04 30 34 00 .....RITEKG..04.

dvd-r verbatim datalife plus certificato 2x. non usato ancora 2.5€

00 42 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 50 00 02 87 0D 13 .B...@....P.....
88 99 80 00 03 4D 43 43 20 30 30 00 04 52 47 32 .....MCC 00..RG2
30 30 20 00 05 00 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00 00 .............

dvd-rw fujifilm con cprm 5.5€

00 42 00 00 01 40 D6 FD 9E D8 20 00 02 0E 08 06 .B...@.... .....
88 87 07 00 03 50 56 43 57 30 30 00 04 30 30 30 .....PVCW00..000
31 51 39 00 05 00 88 00 00 00 00 00 00 00 00 00 1Q9.............

dvd-r tdk 3.5€

00 42 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 50 00 02 98 0C 13 .B...@....P.....
76 78 80 00 03 54 44 4B 47 30 32 00 04 30 30 30 VX...TDKG02..000
30 30 30 00 05 88 80 00 00 00 01 00 00 00 00 00 000.............

datemi un parere se sulla qualità e se ho speso bene o troppo

M4st3r
04-04-2003, 10:37

si torniamo in topic!
io ho provato gli stessi su toshibasdr5002 vanno solo a 1x, ma sembrano non dare problemi con i film (sempre stuzzicando i settori esterni... ;) )
ma che è sto gsc001? in ogni caso non ne parlano molto bene quì (http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia.php?dvdmediasearch=&dvdmediadvdridsearch=gsc001&search=Search&type=5&size=All&dvdburnspeed=All&searchdvdwriter=&searchdvdwriterfirmware=&searchdvdplayer=&order=mediacode)
toshi
In effetti a metà film ho cominciato a vedere perdita di dati, se li masterizzo a 1x invece nessun problema ;) ... ieri ho preso a 2€ 25DVD Hamlet/Exagerate ... anche loro hanno lo stesso identificativo dei DVD sopra, e masterizzati a 1x nn ho avuto nessun problema :)

M4st3r
04-04-2003, 10:43
Che software si può usare per vedere se il supporto presenta errori di masterizzazione?

M4st3r
04-04-2003, 10:44
[EDIT]Doppio post sorry :)

supertitti
06-04-2003, 19:23
sto provando questi "nuovi" dvd quelli trasparenti con scritta blu.
fatti a 1x con 105 e prassi. su 30 circa 25 presentano difetti. siano ok.
costano poco ma fanno ca.....
capitato a qualcun altro?

ulisss
06-04-2003, 21:24
se ho ben capito parli dei nuovi that's write .....

sinadex
06-04-2003, 23:22
nessuno mi da un giudizio su questi (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4740676#4740676)?

ulisss
07-04-2003, 10:14
Caro Sinadex, scusa se non ti ho risposto prima... lo faccio adesso:

1.
dvd-r imation: 4€ con custodia dvd Atip :CMC MA..G..
secondo me un po' cari. CMC non è eccellente come produttore

2.
dvd-r anonimi con superficie stampabile 1x da soli 0.90€ Atip: PRINCO
sono i classici PRINCO 1X (si dice che per non avere problemi non bisogna riempirli fino al limite) comunque abbastanza buoni, molto compatibili, ad un prezzo fortissimo (mi posti in pvt il negozio?)

2.
di che colore hanno lo sfondo? "SE" viola scurissimo sono dye ritek e sono i migliori come qualità prezzo e compatibilità. STRONG BUY

3.
dvd-r quixo 1x 1.20€ atip: Auvistar
il top del disco di che colore è? se è argentato, sono buoni supporti in quanto a compatibilità ed affidabilità, molto delicati se cadono (si spaccano in 2)

4.
"4x dvd-r Data 4.7GB video 120min" intorno al centro mi pare. masterizzato a 2x senza problemi 3.5€ atip:RITEKG..04.
sono gli ottimi ritek 4x ancora molto costosi.

5.
dvd-r verbatim datalife plus certificato 2x. 2.5€ atip Mitsubishi Chemical corp. STRONG BUY, sono i migliori come qualità affidabilità velocità e prezzo.

6.
dvd-rw fujifilm con cprm 5.5€ - non li conosco ancora.

7.
dvd-r tdk 3.5€ di che colore è lo sfondo? sono cari. e del produttore malgrado ci sia nell'atip tdk non ne sarei così sicuro.

Spero di averti dato qualche altra indicazione utile. Attendo un tuo pvt su dove trovarli.

Ciao ;)

PS finalmente il motore funziona!!!!!!!!!!!!!

supertitti
07-04-2003, 13:23
si i nuovi that's quelli a 1X

rc211v
07-04-2003, 22:42
M sono capitati x le mani due: cd-media for general
sono bianco sporco con le scritte argentate ver.2.0/4x sotto viola scuro per 1.80€ con custodia

00 14 00 00 00 00 00 00 30 30 30 30 30 30 30 30 ........00000000
30 30 30 30 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 0000............

Adesso ne sto registrando uno a 2x domani provo a 4x,
cosa sono? qualcuno li conosce?

cia ;)

Thunder2
07-04-2003, 23:05
Io dico che una volta trovata la marca giusta che si legge bene sul propio lettore non bisogna cambiarla visto che ogni lettore legge in modo diverso infatti tante volte non è colpa dei supporti.
Comunque dopo centinaia di prove posso dire che i più compatibili sono i Princo e i that's write che sono un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.
Se poi si vuole esagerare ed andare sulla qualità i Pioneer sono i migliori.
Certamente io parlo di compatibilità con la stra-maggioranza dei lettori stand-alone.
Ha proposito i princo li trovo a 2 euro mentre i that's write a 1,80 a confezioni intere. ;)

Thunder2
07-04-2003, 23:07
Vorrei invece fare una domanda a tutti , dopo aver fatto un dvd come mai non si riesce a fare una copia a volo?
Grazie

toshisdr5002a
08-04-2003, 00:06
princo? that's write?
per carità...
secondo me i migliori sono i verbatim.
c'è stato poi l'assalto ai ritek ultimamente, il prezzo è allettante...
chissà! :rolleyes:
toshi

rc211v
08-04-2003, 00:20
concordo i migliori sono i verbatim
seguiti dai ritek x rapporto qualità/prezzo/compatibilità

sinadex
08-04-2003, 02:17

Caro Sinadex, scusa se non ti ho risposto prima... lo faccio adessograzie, pensavo di essere passato inosservato :)
1.
dvd-r imation: 4€ con custodia dvd Atip :CMC MA..G..
secondo me un po' cari. CMC non è eccellente come produttore[/b]
ha una custodia "di valore"
2.
dvd-r anonimi con superficie stampabile 1x da soli 0.90€ Atip: PRINCO
sono i classici PRINCO 1X (si dice che per non avere problemi non bisogna riempirli fino al limite) comunque abbastanza buoni, molto compatibili, ad un prezzo fortissimo (mi posti in pvt il negozio?)
hai pvt ;)
2.
di che colore hanno lo sfondo? "SE" viola scurissimo sono dye ritek e sono i migliori come qualità prezzo e compatibilità. STRONG BUY
sono di un viola-grigio
3.
dvd-r quixo 1x 1.20€ atip: Auvistar
il top del disco di che colore è? se è argentato, sono buoni supporti in quanto a compatibilità ed affidabilità, molto delicati se cadono (si spaccano in 2)
sono di un grigio argento(+sul grigio)

4.
"4x dvd-r Data 4.7GB video 120min" intorno al centro mi pare. masterizzato a 2x senza problemi 3.5€ atip:RITEKG..04.
sono gli ottimi ritek 4x ancora molto costosi.
se calano li prendo

5.
dvd-r verbatim datalife plus certificato 2x. 2.5€ atip Mitsubishi Chemical corp. STRONG BUY, sono i migliori come qualità affidabilità velocità e prezzo. ne ho comprati 20(per ora)

dvd-r tdk 3.5€ di che colore è lo sfondo? sono cari. e del produttore malgrado ci sia nell'atip tdk non ne sarei così sicuro.
visto il prezzo non ne compro più

Spero di averti dato qualche altra indicazione utile. Attendo un tuo pvt su dove trovarli. Direi!!

Ciao ;)

PS finalmente il motore funziona!!!!!!!!!!!!! :D [/quote]

ulisss
08-04-2003, 09:00
Originally posted by "rc211v"

M sono capitati x le mani due: cd-media for general
sono bianco sporco con le scritte argentate ver.2.0/4x sotto viola scuro per 1.80€ con custodia

00 14 00 00 00 00 00 00 30 30 30 30 30 30 30 30 ........00000000
30 30 30 30 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 0000............

Adesso ne sto registrando uno a 2x domani provo a 4x,
cosa sono? qualcuno li conosce?

cia ;)

Credo siano RITEK 4x a quel prezzo sono un affare! mi mandi un pvt con il
sito dove li hai comprati?

Thanks ;)

Coyote74
08-04-2003, 09:39
La copia al volo di un dvd video già backuppato si può fare tranquillamente.

delvo_69
08-04-2003, 11:27

Thanks ;)

anche a me.
Grazie!

rc211v
08-04-2003, 12:05

Thanks ;)

Purtroppo mi sono ingannato la scritta è ver.2.0/4x data/video
sono 1x infatti nn me l'ha rec a 2x, li ho presi in un negozio qui a VR, e il negoziante in effetti non mi ha detto a che velocità erano

P:s: stasera provo su un paio di lettori bastardi

emauriz
08-04-2003, 12:18
mi potete postare per favore in pvt i link dove si può comprare a buon mercato on line i DVD-R?

M4st3r
08-04-2003, 12:29

Purtroppo mi sono ingannato la scritta è ver.2.0/4x data/video
sono 1x infatti nn me l'ha rec a 2x, li ho presi in un negozio qui a VR, e il negoziante in effetti non mi ha detto a che velocità erano

P:s: stasera provo su un paio di lettori bastardi
Mi sembrava strano :)

Thunder2
08-04-2003, 23:18

La copia al volo di un dvd video già backuppato si può fare tranquillamente.

Io uso nero per fare la copia a volo ed anche da immagine però anche se la copia va a termine con successo il dvd si blocca dopo qualche capitolo che sia colpa di dvd2one che una volta compresso nero non riesce più a leggerli.
Se tu ci riesci mi potresti dire come fai.
grazie ciao :cry:

amd-novello
09-04-2003, 00:37
dvd+r MPOMEDIA001

della bit&bit

beccatevi questa : D http://www.hi-space.com/gb/corporate/mpomedia/default.asp è il sito ufficiale

ebbene: master a 2x vanno benissimo e li ho pagati 1,59 l'uno ne ho presi un po'. ho un freecom 4x mecanica nec 1100. uaoooooooooo sono contento. pure la play 2 li legge e non è modificata.

consiglio: masterizzate con l'ultima ver di nero e fate non dvd video ma iso/udf joliet. ciao ciao

ulisss
09-04-2003, 08:14
bel link ! complimenti :)

Coyote74
09-04-2003, 10:45
I dvd+r della bit&bit li uso anche io, costano 1.59€ (con custodia) e sono veramente fantastici, tanto che ne ho comprati 60. Quello che non mi quadra è che anche io li ho masterizzati ad una velocità di 2x (anche il tempo impiegato mi indica che non superavo tale velocità), eppure Axio e altri sostengono che invece la velocità minima per i +r sarebbe 2.4x....poi tu sostieni di averli fatti a 2x.....i conti non tornano....tranne che per la bontà dei questi supporti.

M4st3r
09-04-2003, 11:45
Dove si comprano online (via PVT) ?

Grazie a chi mi risponde :D

Coyote74
09-04-2003, 11:57
Hai un PVT.

dario79
09-04-2003, 11:59
anke a me pvt...thanks

amd-novello
09-04-2003, 17:20

I dvd+r della bit&bit li uso anche io, costano 1.59€ (con custodia) e sono veramente fantastici, tanto che ....

no scusa ho messo 2x per dire a 2 circa ma a me segnava dai 2,3 ai 2,6 x quindi 2,4 :)

Coyote74
09-04-2003, 18:23
Con quale programma li hai masterizzati?

amd-novello
09-04-2003, 19:25
nero 5.5.10.20 ultimissima ver

Coyote74
09-04-2003, 19:29
Forse è per questo, io uso recordNow e lui mi indica come vel 2x solo prima di masterizzare, ma dopo non dà un riscontro.

toshisdr5002a
11-04-2003, 15:04
ragazzi, vi premetto che li ho odinati i ritek quindi... ciò che è fatto è fatto! :rolleyes:
avevo solo un tarletto...
non è che magari come x princo e that's write, anche i ritek possono avere partite bacate? :confused:
speriamo bene...
toshi

aXio
11-04-2003, 15:15

ragazzi, vi premetto che li ho odinati i ritek quindi... ciò che è fatto è fatto! :rolleyes:
avevo solo un tarletto...
non è che magari come x princo e that's write, anche i ritek possono avere partite bacate? :confused:
speriamo bene...
toshi

Appena arrivano controlla la MATRICE: se è compresa tra S0N0-G4Y e M1-F4CC10-S3GH3-M3NT4L1 è proprio una partita fallata...

Ho sentito oggi il mio amico che lavora alla Ritek di Jangolonkuku :D

P.s. sii sicuro delle tue scelte, soprattutto quando te l'abbiam consigliato in 20, poi veramente si entra in paranoia...;)

toshisdr5002a
11-04-2003, 15:23
ma io di voi mi fido ;)
è che non mi fido dei prodotti che in generale anche quelli rinomati in quanto a qualità sono sempre + un'incognita...
ciao
toshi

garfo
11-04-2003, 17:10

Hai un PVT.

Potresti essere cosi'gentile da passare quest'informazione anche a me?
Grazie

montastefano
12-04-2003, 10:57
Ho appena beccato un dvd-r quixo 2x, anche questo con ID tdk come i princo 2X :mad: Sto facendo una simulazione di scrittura a 2X ed effettivamente sta simulando a 2X... che dite, ne compro altri o li lascio dove sono? Ah, li pagherei 1,63 €.......

S.o.s
14-04-2003, 10:23
Scusate la domanda da ignorante, ho letto tutto il topic e in testa ho una gran confusione, siccome ho ordinato il Masterizzatore DVD Sony, intanto volevo acquistare dei supporti in vista dei tempi duri che ci aspettano, ma non sono riuscito a capire quali sono i suportti migliori, io pensavo di aquistare dei Verbatim vista l'ootima qualita dei cd, che en pensate, oppure mi potete consigliare delle altrem marche che abbiano un ottimo rapporto qualita/prezzo?

Grazie

Coyote74
14-04-2003, 11:14
Aspetta e spera che intanto il Sony ti arrivi....di questi tempi non c'è altro da fare, magari ti tocca attendere 2 mesi prima di averlo, spero per te che tu sia più fortunato degli altri. Comunque i Verbatim sono nell'elite dei migliori in assoluto, se però vuoi spendere poco ed avere dei supporti di buona fattura prendi i Ritek.

toshisdr5002a
14-04-2003, 14:58
ragazzi date una letta a questo:
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=13074

ciao
toshi

delvo_69
14-04-2003, 15:48
Allora, non so se è OffTopic, ma secondo me NO!

VIsto che ho anche acquistato un paio di nuove marche (memorex, forse 2X, e +R, forse 2.4X, di non so chi!) volevo vedere il dvdID con il sw DVDINFO, ebbene con il mio sony esterno via firewire non è possibile, ossia il dvdinfo vede solo le unità interne IDE.
E' normale?
grazie

toshisdr5002a
14-04-2003, 15:53
purtroppo... non ho il sony :(
nell'attesa che qualche possessore ti risolva il problema, intanto puoi utilizzare dvd decrypter per vedere il Manifacturer ID.
ciao
toshi

Coyote74
14-04-2003, 16:15
Toshi mi spieghi come si vede l'ID utilizzando dvddecrypt?

jok
14-04-2003, 16:20
ISO mode -> Write

Ciao,
Jok

Coyote74
14-04-2003, 16:22
Grazie.

toshisdr5002a
14-04-2003, 16:30
coyote sei riuscito a leggere tramite dvd decrypter?
puoi postare il manufacturer ID dei ritek 2x che ti sono arrivati da guasko?
ciao :)
toshi

aXio
14-04-2003, 16:40

coyote sei riuscito a leggere tramite dvd decrypter?
puoi postare il manufacturer ID dei ritek 2x che ti sono arrivati da guasko?
ciao :)
toshi

Sarà lo stesso di vcdhelp.com dato che sono importati direttamente dagli States ;)

[Non ci sono fake ID con i ritek, tranquillo eheh]

Coyote74
14-04-2003, 16:46
Funziona:
RITEKG03

toshisdr5002a
14-04-2003, 16:46
grazie mille axio... non vedo l'ora che mi arrivino sti benedetti ritek!
:rolleyes:
toshi

Coyote74
14-04-2003, 16:48
Io gli riporto l'ID e lui ringrazia Axio....non c'è più religione!!! :D

toshisdr5002a
14-04-2003, 16:55
:) :)
grazie coyote!!
:) :) :)
toshi

aXio
14-04-2003, 16:56

Io gli riporto l'ID e lui ringrazia Axio....non c'è più religione!!! :D

Problemi? :p

:D

sinadex
15-04-2003, 05:25
ragazzi oggi (ieri) ho preso altri 20 verbatim arrivando a 40, basteranno? :confused:
per prova ho preso questo, totalmente anonimo e con superficie superiore argentata
http://sinadex.supereva.it/dvd-argentati.jpg

M4st3r
15-04-2003, 09:16
TAROK(k)O-X2 nn è molto confortante come Manufacturer ID :D ... scherzi a parte nn l'ho mai visto ... :confused:

montastefano
15-04-2003, 10:16
Originally posted by "M4st3r"

TAROK(k)O-X2 nn è molto confortante come Manufacturer ID :D ... scherzi a parte nn l'ho mai visto ... :confused:

Mi sa che qualcuno ha fatto qualche ritocchino col photoshop :p

jok
15-04-2003, 10:29
E te pareva, Ritek esauriti da Guasko :mad:

dario79
15-04-2003, 10:59
deheheheheio :D

thecatman
15-04-2003, 16:41
provati dvd-r quixo a 1x col pioneer a05 e ok! e a 2x col toshiba e ok!

marchez
15-04-2003, 19:54
qalcuno ha provato i DVD-R di marca LG ?

sinadex
15-04-2003, 21:30
Originally posted by "montastefano"

Mi sa che qualcuno ha fatto qualche ritocchino col photoshop :pnessun ritocco, nessuno li conosce?

djsergetto
16-04-2003, 10:16
A parte da Guasko, ke ancora oggi ha gli ordini sospesi :cry: , qualcuno puo gentilmente dirmi in pvt dove posso trovare dvd-r Ritek a buon prezzo :)
Grazie mille

ulisss
16-04-2003, 14:54
Qualcuno sa dirmi come mai guasko ha sospeso gli ordini?

Tassadar
16-04-2003, 15:30
Sulla homepage dicono:

AVVISO.Ci scusiamo per il momentaneo rallentamento riguardante le repliche alle vostre E-mail. Ci vediamo inoltre costretti a sospendere momentaneamente il negozio online per mettere ordine nei Vs. acquisti, in quanto, il sistema automatico, ci ha messo in seria difficolta' a recuperare lo storico ordini dal 28 marzo ad oggi.

Siamo un tantino off-topic non credete?

thecatman
16-04-2003, 17:22
quixo caduto di taglio = creata bolla enorme
quixo caduto di piatto = x il momento nessun problema

ulisss
16-04-2003, 21:51
sui quixo sono intervenuto con un mio test.... in questo thread:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=402682&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=picchio

;)

ps grazie tassadar per le info

Iuzzo
17-04-2003, 18:52
raga, scusate, vi chiedo una cosa che chissà quante volte vi sarete sentiti chiedere:
Mi mandate in pvt un pò di siti dove comprare dvd-r a buon prezzo?

grazie a tutti

ps: fino ad oggi ho usato supporti v2 1x privi di etichetta, con ManafacturerID: VIVASTAR, ed ho problemi a farli leggere da lettori dvd x pc come liteon o samsung. Li avete mai provati? Come vanno?

ciao
Marco

Adric
17-04-2003, 19:10
Originally posted by "Iuzzo"

ps: fino ad oggi ho usato supporti v2 1x privi di etichetta, con ManafacturerID: VIVASTAR, ed ho problemi a farli leggere da lettori dvd x pc come liteon o samsung. Li avete mai provati? Come vanno?

La Vivastar e' in stato di insolvenza, non so quanto a lungo si riusciranno a trovare i loro supporti cdr e dvd. Perlomeno i loro supporti cdr hanno un ATIP Power molto elevato (pari a 7), che richiede molta potenza al laser dei masterizzatori, nonche' un grado di riflettivita' particolare. Su certi vecchi lettori dvd da tavolo pero', supporti cd come quelli di Princo, Vivastar e DSI sono tra i pochi correttamente leggibili.

cc65
20-04-2003, 16:07
Ciao, ho da poco comprato dei dvd+rw 4,7Gb:
magnex- mfr id ricohjpnw01 pagati 6,90€
verbatim - mfr id MCC a01 pagato "troppo" ma nella vita.... 11,90€
MMORE - mfr id sentinel w01 pagato 4,50
certamente il prezzo dei MMORE è allettante, ma qualcuno di voi conosce il mfr id?
Ciao

M4st3r
20-04-2003, 23:03
Originally posted by "cc65"

Ciao, ho da poco comprato dei dvd+rw 4,7Gb:
magnex- mfr id ricohjpnw01 pagati 6,90€
verbatim - mfr id MCC a01 pagato "troppo" ma nella vita.... 11,90€
certamente il prezzo dei MMORE è allettante, ma qualcuno di voi conosce il mfr id?
CiaoUn po' altini come prezzi :)

delvo_69
21-04-2003, 09:00
Originally posted by "cc65"

Ciao

Allo stesso prezzo ho preso dei tdk, dite che è buono il prezzo?

yamaz
21-04-2003, 09:20
io i TDK li ho visti anche a 3,29€ quindi il prezzo non mi pare buono affatto :)

cc65
21-04-2003, 09:32
ho capito, nel mio acquisto mancava solo la vasellina...... :cry:

toshisdr5002a
22-04-2003, 14:40
CAVOLO!!!
ma non è possibile... :mad:
ho preso un benedetto spindle da 100 di RITEK, ho visto che vanno bene, ho provato a riordinarne altri e già sono esauriti, e nemmeno gli tornano.
in alternativa mi volevano rifilare le solite schifezze...
non è giusto. :cry: :cry:
toshi

jok
22-04-2003, 15:00
Almeno tu sei riuscito a prenderli !

Per il vecchio discorso dei That's Write (non riuscivi a scriverli a 2x) ho visto che ci sono quelli con ID LD che sono 1x e quelli con ID SONY che sono 2x (questo risulta con DVDDecrypter). Probabilmente tu avevi quelli con ID LD per cui non riuscivi a scriverli a 2x.
Qualcuno mi sa dire se c'è qualche differenza tra questi 2 tipi di That's Write (entrambe sono il nuovo tipo con scritte blu) a parte l'ID ?

Ciao,
Jok

Coyote74
22-04-2003, 15:05
:cry: :cry: :cry:

toshisdr5002a
22-04-2003, 15:12
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Iuzzo
22-04-2003, 18:50
Sapete come vanno gli Accu 2x su pioneer 104 fw 1.33 2x all

ciao e grazie

cc65
22-04-2003, 22:27
Se mi dite come attivare l'html (dal mio profilo non si attiva) vi posto il link presso cui ho ordinato i ritek 4x, e ne hanno ancora.
Ciao

fermau
23-04-2003, 08:46
Io ho trovato questo:

That's Write a 2 euro oppure 1,90 per 50 pz.
Sony 2x 3,10 euro oppure 2,90 per 50pz.
Ritek 1,90 euro oppure 1,70 per 100pz.

Come sono sti prezzi ????

Mi passate in pvt un po' di link dove ordinare a buon prezzo consigliandomi quale marca ???
ciauz

p.s: non mi interessa siano 4x .....va bene anche a 2.....

riciauz

alexander.f
23-04-2003, 09:42
INTERESSANTE............

finalmente ad un mio amico i that's write argento e blu scattano!!!

era ora pensavamo nel mio gruppo di essere indenni ai dvd scattosi :D

a parte gli scherzi stessa partita precisa precisa di that's write (1000 pezzi) masterizzatori 105 e 104... un unico masterizzatore un 105 pare che li faccia scattosi verso la fine, ora dobbiamo capirne la causa.

Il 105 in questione ha bruciato oltre un centinaio (e brucia tutt'ora) di princo 1x senza nessun problema. In settimana appureremo che i dvd-r scattino su tutti i lettori stand alone.

l'unica considerazione che si può fare finora e he è l'unico masterizzatore istallato su un pc vecchiotto (p3 600) con win 98 e quindi fat 16.

inutile dire che io e altri amici di that's write ne ho/abbiamo bruciati parecchi senza problemi.

ciao

jok
23-04-2003, 10:20
Puoi dirmi se l'ID dei That's Write che scattano è LD oppure SONY? Li ha fatti a 1x, vero?
Quelli che ho preso io sono in parte LD e in parte SONY (nella stessa campana).

Grazie.
Ciao,
Jok

alexander.f
23-04-2003, 10:54
Originally posted by "jok"

Puoi dirmi se l'ID dei That's Write che scattano è LD oppure SONY? Li ha fatti a 1x, vero?
Quelli che ho preso io sono in parte LD e in parte SONY (nella stessa campana).

Grazie.
Ciao,
Jok

si, li ha masterizzati a 1x.. domani ti dico l'id.... cmq della campana che ho ora con me (che fa parte della stessa scatola) sono con id LD e vanno benissimo, onestamente non penso che il problema sia da imputare all'Id ma ad un'altra cosa, vorrei capire cosa...
Stò valutando di far smontare il dvd al mio amico e metterlo su una mi macchina.... vorrei capire qual'è il motivo.

Il firmware dei 105 è pure lo stesso (ci siamo divisi le forniture di dvd-r in 5) e scattano solo a lui....

ciao

sil.dan
23-04-2003, 21:26
alexander.f se trovi la causa perche' scattano te ne saro' veramente grato ,me ne sono rimasti 160 di 200 e le prove che ho fatto io la maggior parte scattano alcuni il mast. non li riconosce , ma confermo che vanno bene x i dati al pc.

alexander.f
24-04-2003, 08:18
Originally posted by "sil.dan"

alexander.f se trovi la causa perche' scattano te ne saro' veramente grato ,me ne sono rimasti 160 di 200 e le prove che ho fatto io la maggior parte scattano alcuni il mast. non li riconosce , ma confermo che vanno bene x i dati al pc.

ieri ci è arrivato l'ultimo ordine di that's write, altri 500 (ultima scorta per la tassa siae :mad: :mad: ), sono differenti dall'ordine precedente, hanno il centro bianco al posto che trasparente.
ne ho provati 4, anche questi sul 104 vanno benissimo, stamattina li provo sul 105, (ma li potrò testare su uno stand alone solo stasera e domani sono in vacanza per 10 giorni).
Insisto sui miei pio 104 e 105 (e sui pio di altri 3 amici) fino ad ora non ho ciccatto neppure 1 that's write (nome completo così adric non sbuffa) devo capire perchè sul 105 di un mio amico invece scattano :mad: ....

ciao

jok
24-04-2003, 08:46
Sarò monotono ma potete dirmi gli ID dei That's Write che avete? Vorrei capire se quelli con ID SONY (certificati 2x) sono migliori.

Ieri finalmente avevo trovato un negozio con i Ritek disponibili (grazie fermau), faccio l'ordine con carta di credito, mi arriva la conferma dell'ordine e dopo un' ora ricevo una chiamata dal negozio: i Ritek sono finiti e non arrivano più. Che serietà! Prima ti lasciano fare l'ordine e poi ti chiamano (Modchip). Spero solo che non l'abbiano addebitato sulla carta...

Allora ho preso dei Magnex all'Iperc**p (2,1 euro) ricordandomi che erano RITEKG03. Li provo a casa e scopro che invece hanno l'ID OPTODISCK001 :mad:

Se qualcuno ha altri posti con i Ritek disponibili può mandarmeli in PVT, grazie.

Ciao,
Jok

fermau
24-04-2003, 09:14
Che mi dite degli LG dvd-r ??? Come vanno ???

Intendo questi

DVD-R4_7GB (-)
dvd-r 4.7gb jewel cas silver/silver 16x - tecnologia minus (-)

ciauz

alexander.f
24-04-2003, 10:49
i that's write che ho sono tutti ID = LD.. il mio amico ne ha appena provati una decina che ho fatto.... inutile dire che sui suoi lettori philips quelli che ho fatto io non scattano.

spero nei prossimi giorni di riuscire a capire perchè quelli che fa con il suo 105 scattano...

ciao

jok
24-04-2003, 10:59
Grazie dell'info, a quanto pare è il master a far la differenza, comunque tienici informati.

Ciao,
Jok

windgo
25-04-2003, 00:22
ho preso qualche dvd senza brand. il manufacture manca con dvddecripter, Alcohol mi dice IA mentre con advdinfo ottengo WX (il codice sarebbe 77 78 90 00 03 00 00 00 00 00 00 00 04). che cavolo di dvd sono ??
poi al mediaw.. avevo preso dei network datemi x 2x. ora scopro che sono 1x :muro: . cmq l'id RITEKW01 almeno sono affidabili ?

fermau
28-04-2003, 08:48
che mi dite degli ice 2x ??? qualcuno sa da chi sono prodotti ????

ciauz

wilson
28-04-2003, 16:57
ho preso 100 dvd-r pioneer bulk x il mio pioneer 105,come sono? :)

wilson
28-04-2003, 20:15
Originally posted by "wilson"

up

davidoff70
28-04-2003, 21:27

Dove li hai presi ?
Anche in pvt grazie...

Io ho 2 riscrivibili pioneer e vanno benissimo anche sulla PS2 V4, perfetti sia con giochi e film, usati anche con studio 8 e tutto ok.
Penso che quelli che dici tu siano pure validi...
Ciao.

wilson
28-04-2003, 21:34
oddio il negoziante mi ha detto che sono pioneer,però non ci sta scritto nulla :confused: Che prog posso usare x vedere l'effettiva provenienza?
Li ho presi sotto casa quì a roma,non credo venda x corrispondenza :(

mus
28-04-2003, 23:16
direst anche a me dovbe hai preso i pioneer bulk ?
sono dei ritek vero ?
io ne ho due che mi ha dato un amico e sono dei ritek

toshisdr5002a
28-04-2003, 23:23
wilson belle tette!
un pvt anche x me, grazie :)
ciao
toshi

toshisdr5002a
29-04-2003, 01:27
rovistando nella mondezza, mi ha incuriosito questo fantomatico dvd-r white printable con su un film del marocchino...
tdk! no, non è possibile!
vi posto la foto...
toshi

mus
29-04-2003, 09:01
credo sia uno dei princo con il fake id

ulisss
29-04-2003, 10:30
concordo con Mus, fake id princo, eventuali consigli:

non riempirli mai fino all'orlo, perchè potrebbero dare problemi come i quadrettoni....

fedmie
29-04-2003, 10:36
Come mai non si parla mai degli Imation? funzionano bene solo con me?
Costano 3,5 ma non ne butto via uno mentre i that's write blu li ho pagati 50€ l'uno visto che di 25 ne ho buttati 24.
Che ne dite dei Magnex a 3€? vanno bene 9 volte su 10 perchè ogni tanto ne capita uno con una specie di voglia sulla superficie, dunque se la percentuale di difettati si mantiene costano effettivamene 3,33€.
Io uso
Master pioneer a05
dvd decrypter
dvd2one
nero

Ciao

fermau
29-04-2003, 10:52
Sul sito di cui prima, hanno dei datawrite (o safe) a 4x e so che hanno id ritek...che ne dite ??? Ditemi qualcosa anche su qui ice 2x...nessuno sa niente ?

ciauz

aXio
29-04-2003, 13:19

oddio il negoziante mi ha detto che sono pioneer,però non ci sta scritto nulla :confused: Che prog posso usare x vedere l'effettiva provenienza?
Li ho presi sotto casa quì a roma,non credo venda x corrispondenza :(

I dvd-r Pioneer che vendono a Roma, se son i 4x, son Ritek 4x, molto molto buoni, anche se non sono Pioneer :)

Beati voi romani... dvd-r in città....

mus
29-04-2003, 14:09
io sono di roma, dimmi in pvt dove li hai presi e il prezzo.... per leggere di chi sono usa advdinfo, okkio che devi avere gli aspi aggiornati

Elchemperto
29-04-2003, 15:17
anke a me il pvt dei dvd vergini aroma..... ;)

sognolanotte
01-05-2003, 09:43
Ho provayto piu' volte i quixio 1x ed i princo 4x e la mia esperienza mi ha fatto decidere di immetterli sul mercato tramite *******************+

Coyote74
01-05-2003, 09:48
Ehm, MM pensaci tu va!!!

Adric
02-05-2003, 03:34
Originally posted by "sognolanotte"

Ho provayto piu' volte i quixio 1x ed i princo 4x
)E' arrivato tra noi "Michele l'intenditore", cosi' intenditore che ignora la pessima reputazione di quei marchi :p

tramite il mio sito www.compratelidamechecelihosoloio.it Meglio conosciuto come: o' spammatore.... :pig:

e la mia esperienza mi ha fatto decidere di immetterli sul mercato
Immetterli ? A quanto pare sei l'unico distributore ufficiale nazionale dei Quixio e dei Princo :o Azz! :eek:

Piuttosto eccovi altri tre elenchi di supporti dvd da un bel sito giapponese non commerciale come Cool Struttin:
http://www.interq.or.jp/kyuushu/kf0114/DVDR.html
http://www1.nisiq.net/~kf0114/dvd_r_1.html
http://www1.nisiq.net/~kf0114/dvd_r_2.html

Visto che hai "il potere di immettere nuovi supporti sul mercato" (parole tue) perche' non importi i supporti dvd di: Thats (da non confondere con That's Write), Mitsui, Pioneer, TDK, Fuji, Verbatim, Apple, Panasonic e Ritek (che sono molto meglio di quei Princo e Quixio), sognolanotte? ;)

MM
02-05-2003, 22:49
Originally posted by "sognolanotte"

Ho provayto piu' volte i quixio 1x ed i princo 4x e la mia esperienza mi ha fatto decidere di immetterli sul mercato tramite *******************+

Spiacente, ma la pubblicità non ci piace ;)
Anche alla TV, cambio sempre canale ;)

AKE1
07-05-2003, 10:16
Mi è finalmente arrivata a casa una campana di 100 Princo 2X, "For data & video".

Ne ho masterizzati un pochi, e ho testato i film sul lettore di casa e vanno perfettamente.

Però..ad un mio amico che ha ordinato i supporti con me (arrivati nella stessa scatola, stesso tipo) su certi DVD ha visto delle macchie scure sulla parte esterna..Ha copiato un disco e ha fatto la scansione della superficie con Nero Cd Speed e...azz la parte finale del disco risultava illeggibile, x un 2-3%

E' una cosa normale?!?! Pagare 1,69 dei supporti rovinati?!?

Inoltre a guardare i DVD scritti sembra che la superficie scritta non sia tutto il DVD (anche se è zeppo di dati..) ma solo una parte, cioè si vede la differenza di colori nella superficie scrivibile..

Bho!

AKE1

Cuore T\'oro
14-05-2003, 23:25

alexander.f
15-05-2003, 07:33
Originally posted by "AKE1"

Mi è finalmente arrivata a casa una campana di 100 Princo 2X, "For data & video".
Inoltre a guardare i DVD scritti sembra che la superficie scritta non sia tutto il DVD (anche se è zeppo di dati..) ma solo una parte, cioè si vede la differenza di colori nella superficie scrivibile..

Bho!

AKE1

vedi qui
http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=3285
ciao

Adric
16-05-2003, 04:32
Segnalo questo articolo di CDRLabs sui dvd-r TDK Armor Plated, dei quali Tdk sottolinea la loro particolare resistenza agli "scratches"
http://www.cdrlabs.com/articles/index.php?articleid=23
Vedremo.... sono curioso...

sauzer80
16-05-2003, 08:45
Ke ne dite dei dvd-r verbatim 2x a 3 € ??
sono buoni?

ulisss
16-05-2003, 09:15
secondo me i verbatim di cui parli sono i migliori!!! il prezzo se include i balzelli è piuttosto buono. Sarebbe come pagarli 2€ + balzello circa.

davidoff70
16-05-2003, 18:21
Originally posted by "sauzer80"

Ke ne dite dei dvd-r verbatim 2x a 3 € ??
sono buoni?

Buoni secondo me ma dove li trovi a 3€ ? (anche in PVT se vuoi)

varenne
20-05-2003, 23:45
visto che siete tutti qui ;) scusate se esco un po' of topic,mi dareste il
link per la patch per far riconoscere il pioneer 105 a prassi dvd? :cry:

grazieeee

a proposito,io per adesso ho provato dei magnex dvd-r - masterizzandoli a 1x e vanno benissimo,sia su xbox che sul lettore da tavolo.

montastefano
20-05-2003, 23:54
Originally posted by "varenne"

grazieeee

a proposito,io per adesso ho provato dei magnex dvd-r - masterizzandoli a 1x e vanno benissimo,sia su xbox che sul lettore da tavolo.

Ciao, per prassi DVD non posso aiutarti (non ho il pio) ma riguardo i magnex, posso dirti che sono degli ottimi supporti (in realtà sono i mitici ritek G03) e li puoi scrivere tranquillamente a 2X :)
Ciao

davidoff70
21-05-2003, 07:21

grazieeee

Aggiungo che i Magnex fanno benissimo anche sulle PS2 come la mia che hanno il lettore che praticamente non legge un cavolo... ( v3 )
Non male neanche i maxell
Per la patch mi spiace ma il sito dove l' ho trovata io è morto...

rc211v
21-05-2003, 07:38

grazieeee

devi cercare
PxEngine358 x prassi
ciao ;)

varenne
21-05-2003, 09:24
Grazie a tutti ;) trovato

oggi prendo 100 pezzi di ritek g03 a meno di 2€ l'uno :D

mirrorx
21-05-2003, 15:19
Visto che vi vedo abbastanza ferrati vorrei qualche consiglio sui - RW

(Ho un pioneer 105)

TnxZ

twigg0
21-05-2003, 16:32
Ragazzi secondo voi come vanno That's Write! con DVD ID Lead Data che sono appena arrivati e disponibili da Guasko??? Stessa domanda anche x i Ritek White Printable sempre di Guasko...i G03 x intenderci...
Il mio master è un Pio A05 e il mio lettore stand-alone è un Pio Dv-444
Grazie x le eventuali risposte!

silverman2k1
21-05-2003, 16:33
Com'è che c'è stata tanta fretta a buttar fuori supporti 4x + o - certificati e ora calma piatta? Ok, ok, i master 8x non ci sono ancora sul mercato, ma non credo al pensiero che non abbiano già creato nuovi supporti superveloci 8x.

gianluca50
21-05-2003, 18:15
Questo è il responso di ADVDInfo. Sapete dirmi che marca sono?
Sulla facciata sono dei Princo 2X.

00 6A 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 50 00 02 88 0C 11 .J...@....P.....
76 67 80 00 03 54 44 4B 47 30 32 00 04 30 30 30 VG...TDKG02..000

aXio
21-05-2003, 19:01
Sono princo con fake ID tdk...;)

una delle ultime truffe di Princo...

montastefano
21-05-2003, 19:01
Originally posted by "gianluca50"

Questo è il responso di ADVDInfo. Sapete dirmi che marca sono?
Sulla facciata sono dei Princo 2X.

00 6A 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 50 00 02 88 0C 11 .J...@....P.....
76 67 80 00 03 54 44 4B 47 30 32 00 04 30 30 30 VG...TDKG02..000

Dovrebbero essere i princo 2X con ID tdk tarocco.... se non ricordo male a dicembre dell'anno scorso la PRINCO ha "adottato" questo trucco per far in modo che i dev scrivessero i suoi dvd a 2X invece che a 1X :muro:
Correggetemi se sbaglio!
Ciao

gianluca50
21-05-2003, 19:19
Grazie. :D

twigg0
21-05-2003, 20:23
Ma nessuno mi risponde please?

silverman2k1
21-05-2003, 22:57
Originally posted by "twigg0"

Ragazzi secondo voi come vanno That's Write! con DVD ID Lead Data che sono appena arrivati e disponibili da Guasko??? Stessa domanda anche x i Ritek White Printable sempre di Guasko...i G03 x intenderci...
Il mio master è un Pio A05 e il mio lettore stand-alone è un Pio Dv-444
Grazie x le eventuali risposte!

Un consiglio? Non lasciarti abbindolare da frasi in rosso alla buona ... quelli che vendono ora sono esattamente identici a quelli prima di quello "spot pubblicitario" pro That's Write. Io li ho presi da loro prima, e un mio amico dopo. Risultato: identici. I soliti silver opachi con scritte blu.
Vai sui Ritek G03 che sono er mejo, ma G****o mi sembra caruccio ...

twigg0
22-05-2003, 00:10
magari conosci un posto x i ritek a un minor prezzo? Se mi pvtizzi...
Grazie cmq! :D

rc211v
22-05-2003, 11:41
si se li trovi a meno di g*****
anche a me in pvt
thk ;)

ivanbertolazzi
22-05-2003, 12:29
Masterizzatore in mio possesso: Pioneer A105
Marca: Princo
Velocità con la quale ho masterizzato il supporto: 4X
Velocità dichiarata dal produttore: 1X 2X
Standard:-R(RW)
Colore fondo: viola tenue (sembra).. :sofico:
Apparecchi con i quali ho letto con successo il supporto masterizzato:Playstation2
Apparecchi con i quali non sono riuscito a leggere il supporto masterizzato: boh... :muro:
Prezzo d'acquisto: 3.40 ? cadauno iva inclusa pacco da 10

Giudizio complessivo: direi un 8 pieno :D :D :D

alexander.f
22-05-2003, 12:35
Originally posted by "montastefano"

Dovrebbero essere i princo 2X con ID tdk tarocco.... se non ricordo male a dicembre dell'anno scorso la PRINCO ha "adottato" questo trucco per far in modo che i dev scrivessero i suoi dvd a 2X invece che a 1X :muro:
Correggetemi se sbaglio!
Ciao

sbagli.... princo adottava si l'ID TDK ma cmq anche con quell'ID sia il 104 e il 105 li masterizzono sempre a 1x, almenochè ovvimente non si patcha il firmware ma a quel punto che l'ID si PRINCO O TDK non cambia nulla....
Infatti continuo a chiedermi come mai i princo li fece con l'ID tdk.....

ciao

silverman2k1
22-05-2003, 13:02
Originally posted by "ivanbertolazzi"

Masterizzatore in mio possesso: Pioneer A105
Marca: Princo
Velocità con la quale ho masterizzato il supporto: 4X
Velocità dichiarata dal produttore: 1X 2X
Standard:-R(RW)
Colore fondo: viola tenue (sembra).. :sofico:
Apparecchi con i quali ho letto con successo il supporto masterizzato:Playstation2
Apparecchi con i quali non sono riuscito a leggere il supporto masterizzato: boh... :muro:
Prezzo d'acquisto: 3.40 ? cadauno iva inclusa pacco da 10

Giudizio complessivo: direi un 8 pieno :D :D :D

Un po' cari!!! :eek: :eek:

fenomeno79
22-05-2003, 16:42
RAGA SCUSATE SE faccio sta domanda (a cui magari c'è già una risposta...) ma non mi va di leggere 22 PAGINE DI POST!!!!!

quindi ribadisco: mi han detto che tra i DVD-R ECONOMICI i migliori per giocarci sulla ps2 sono i RITEK....vorrei sapere altre marche sempre dei dvd-r di fascia econimica per masterizzarci giochi ps2

grazie e scusate

alexander.f
22-05-2003, 16:55
Originally posted by "fenomeno79"

RAGA SCUSATE SE faccio sta domanda (a cui magari c'è già una risposta...) ma non mi va di leggere 22 PAGINE DI POST!!!!!

quindi ribadisco: mi han detto che tra i DVD-R ECONOMICI i migliori per giocarci sulla ps2 sono i RITEK....vorrei sapere altre marche sempre dei dvd-r di fascia econimica per masterizzarci giochi ps2

grazie e scusate

sulla play mia e dei miai amici (tut comperate da settembre in poi) vanno benissimo sia i princo 1x che i that's write.
ciao

rc211v
22-05-2003, 17:10
Originally posted by "alexander.f"

sbagli.... princo adottava si l'ID TDK ma cmq anche con quell'ID sia il 104 e il 105 li masterizzono sempre a 1x, almenochè ovvimente non si patcha il firmware ma a quel punto che l'ID si PRINCO O TDK non cambia nulla....
Infatti continuo a chiedermi come mai i princo li fece con l'ID tdk.....

ciao

No il 105 li masterizzava a 2x col firm originale 1.00
però masterizzava a 2x anche quelli con l'id Princo

fenomeno79
23-05-2003, 01:00

sulla play mia e dei miai amici (tut comperate da settembre in poi) vanno benissimo sia i princo 1x che i that's write.
ciao

guarda, i princo nn so..ma i taht's write sulla mia ps2 (v 3 modificata messiah) fanno proprio cagare...s'imballano sempre...

alexander.f
23-05-2003, 08:00

No il 105 li masterizzava a 2x col firm originale 1.00
però masterizzava a 2x anche quelli con l'id Princo

ehmmm siccome io di princo con id TDK ne ho ancora una discreta quantità.. (qualche centinaio) ti assicuro che il 105 su cui ho su il firmware 1.0 me li fa solo 1 1x........
per il 104 il discorso cambia perchè ho il firmware all... ma non li faccio mai a 2x perchè mi hanno dato problemi.

per quanto riguarda la psx2, io e i miai amici abbiamo dalle versioni 7 in poi sulle quali i tht's funzionano bene.

ciao
ciao

S.o.s
23-05-2003, 10:27
Se volete un consiglio evitate come la peste i Dvd Lg, fanno schiffo, ne ho bruciati gia due, e non credo che sia problema del pc ho di come masterizzo dato che prima ho provato su un DVD+RW Sony ed e andato liscio come l'olio.

Dimenticavo ho il Sony Dru500A, ora riprovo a msterizzare cambiano programma dato che stavo usando RecordNow, proviamo con Nero.

Se vi interessa mi da un errore di scrittura con dei codici, magari se avete consigli fatemi sapere?

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ulisss
23-05-2003, 10:28
Qualcuno ha provato i Nuovi CDV, sfondo rosa tipo princo ma senza ID, ovvero non c'è alcuna scritta con DVD info. Serigrafia lato superiore rossa.

Il mio Pioneer A03 firm v2.00 non pachata li scrive a 1x. Software Instant Cd-DVD 6.5

Sembrano buoni, a me funzionano ma sul lettore da tavolo di un amico philips 742 o 842, vanno a scatti tutti dopo 40 - 50 min di riproduzione ed il film diventa inguardabile. A me però non danno problemi con un dvd da tavolo Philps 722.

Che ne pensate?

MCSTUDIO
23-05-2003, 10:58
Fanno schifo, su 100 ne avrò buttati 70 .................

S.o.s
23-05-2003, 11:36
Cosa?

S.o.s
23-05-2003, 11:52
Vi posso chiedere un consiglio siccome dovvrei ordinare dei Dvd e dato che i verbatim non si trovano mi potete consigliare tra questi:

DVD-R THAT'S WRITE 1X
DVD-R Princo 4.7 GB 4X
DVD-R PRINCO 2X
DVD-R RITEK 4x

mi servo x Lettori da tavolo e Xbox e Ps2.

Grazie
:D

rc211v
23-05-2003, 11:53

ehmmm siccome io di princo con id TDK ne ho ancora una discreta quantità.. (qualche centinaio) ti assicuro che il 105 su cui ho su il firmware 1.0 me li fa solo 1 1x........
per il 104 il discorso cambia perchè ho il firmware all... ma non li faccio mai a 2x perchè mi hanno dato problemi.

per quanto riguarda la psx2, io e i miai amici abbiamo dalle versioni 7 in poi sulle quali i tht's funzionano bene.

ciao
ciao

Mah allora ci sono 2 versioni
perche ti garantisco che li ho scritti a 2x col firm originale 1.00
ho usato prassi forse cambia qualcosa ;)

S.o.s
23-05-2003, 11:57
Vi posso chiedere un consiglio siccome dovvrei ordinare dei Dvd e dato che i verbatim non si trovano mi potete consigliare tra questi:

DVD-R THAT'S WRITE 1X
DVD-R Princo 4.7 GB 4X
DVD-R PRINCO 2X
DVD-R RITEK 4x

Dimenticavo ho un Sony DRU500A

Grazie

ulisss
23-05-2003, 11:59
Originally posted by "MCSTUDIO"

Fanno schifo, su 100 ne avrò buttati 70 .................

Alla luce di quello che ho visto sul lettore del mio amico concordo che la loro sede ideale è l' Immondizia.

Fortuna che ne ho fatti giusto 2 o 3..... per il resto uso ritek g03...

Ma secondo voi il dye di questi cdv chi lo produce? non è che sono
gli "accu" o i that's write scarsi rimarchiati?

toshisdr5002a
23-05-2003, 12:03
non posso che essere daccordo, ritek g03.
finora sono stati proprio una bella scoperta... :)
toshi

S.o.s
23-05-2003, 12:10
Che significa g03 dopo Ritek, e dove li acquistate

alexander.f
23-05-2003, 12:39

Mah allora ci sono 2 versioni
perche ti garantisco che li ho scritti a 2x col firm originale 1.00
ho usato prassi forse cambia qualcosa ;)

effettivamente io uso nero... può essere a sto punto....

per toshisdr5002a..
la discussione di qualche settimana fa.... il mio amico poi ha preso il toshiba... beh deve usare solo suporti di marca (ora si è rassegnato e usa i tdk), quelli economici non gli vanno.... ha aggiornato anche il firmware ma non sò a quale.

ciao

Google
23-05-2003, 12:40
Originally posted by "S.o.s"

Che significa g03 dopo Ritek, e dove li acquistate

Se ti interessa ... riesco a procurare i G04!

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=457007

aXio
23-05-2003, 13:21

DVD-R THAT'S WRITE 1X
DVD-R Princo 4.7 GB 4X
DVD-R PRINCO 2X
DVD-R RITEK 4x

Dimenticavo ho un Sony DRU500A

Grazie

assolutamente ritek 4x, un prodotto qualitativamente superiore agli altri supporti mediocri da te nominati.
Occhio solo che con certi firmware e con certe config hw potresti non riuscire a scriverli a 4x effettivi i ritek... però in proposito non posso aiutarti molto, dato che a me funzionano tutti perfettamente a 4x (firm 1.0f)

toshisdr5002a
23-05-2003, 15:00

per toshisdr5002a..
la discussione di qualche settimana fa.... il mio amico poi ha preso il toshiba... beh deve usare solo suporti di marca (ora si è rassegnato e usa i tdk), quelli economici non gli vanno.... ha aggiornato anche il firmware ma non sò a quale.

ciao

di al tuo amico che può utilizzare con risultati ottimi i ritek g03, li trova sul solito guasko, prima che finiscano... ;)
sul toshi vanno a 2x con il firm. originale 1031, ritek g03 io utilizzo solo quelli, perche gli altri economici mi danno problemi, e i verbatim tdk apple costicchiano :(
toshi

antonio_bocca
23-05-2003, 15:24
In pvt mi mandate i nomi dei negozi che hanno dvd-r a ottimi prezzi magari in spindle sotto i 2€.... :(

GRAZIE

ho preso un pioneer a 240€ monta il firmware 1.30, come + si deve aggiornare? :D

S.o.s
23-05-2003, 16:15
Mi dite l'indirizzo di questo Guasko visto che lo nominate spesso, anche in PVT

Grazie

silverman2k1
24-05-2003, 08:02
Qualcuno ha provato i RITEK G04 spinti a 4x anche per dvd-video?
Finora ho fatto solo con G03 a 2x, tutto okappa.
Oso? :D

rc211v
24-05-2003, 10:09
osa pure io ne ho scritti 5 finora tutti a 4x (una figata)
e nessun problema :D

Coyote74
24-05-2003, 10:56
Vai tranquillo, a me vanno che è una meraviglia.

aXio
24-05-2003, 11:06
Originally posted by "silverman2k1"

Qualcuno ha provato i RITEK G04 spinti a 4x anche per dvd-video?
Finora ho fatto solo con G03 a 2x, tutto okappa.
Oso? :D

Sempre perfetti :D

Coyote74
24-05-2003, 11:25
Qualche problemuccio invece me lo stanno dando i Ritek G3 (burnati a 1x), alcuni sulla mia PS2 hanno qualche problema ad essere agganciati, a volte devo resettare un paio di volte.

ulisss
24-05-2003, 14:43

Qualche problemuccio invece me lo stanno dando i Ritek G3 (burnati a 1x), alcuni sulla mia PS2 hanno qualche problema ad essere agganciati, a volte devo resettare un paio di volte.

ummm.... strano, sono burnati pure a 1x. non è che il laser della ps2 ha qualche problemino?

finora i g03 ritek non mi hanno dato mai problemi.

ercules7676
25-05-2003, 00:47

osa pure io ne ho scritti 5 finora tutti a 4x (una figata)
e nessun problema :D

ma quanto costano? :confused:

aXio
25-05-2003, 12:24
Originally posted by "ercules7676"

ma quanto costano? :confused:

un mese emmezzo fa: 2.70€ iva incl. [50 pz spindle]

S.o.s
26-05-2003, 09:17
Salve ho visto da Guasko i DVd da 9Gb che ne pensate?

Vi pongo un altro quesito, qualcuno di voi a mai fatto girare una copia di backup di un dvd su un lettore Yamaha da tavolo, sicome non partono e stavo leggendo sul manuale che hanno un conrollo particolare per riconoscere se è originale o un backup.
Fattemi sapere?
Grazie.

Un altra cosa non e chi mi dite un paio di negozi online (in Pvt) dove si possano comprare I Dvd vergini a buon prezzo e che ne abbiano?

rc211v
26-05-2003, 11:52

Salve ho visto da Guasko i DVd da 9Gb che ne pensate?

Vi pongo un altro quesito, qualcuno di voi a mai fatto girare una copia di backup di un dvd su un lettore Yamaha da tavolo, sicome non partono e stavo leggendo sul manuale che hanno un conrollo particolare per riconoscere se è originale o un backup.
Fattemi sapere?
Grazie.

Un altra cosa non e chi mi dite un paio di negozi online (in Pvt) dove si possano comprare I Dvd vergini a buon prezzo e che ne abbiano?

i dvd-9 sono doppia faccia è come prenderne 2 solo è + delicato in quanto scrivi da tutte due le parti

x lo yama con cosa l'hai registrato?
prova con un altro sw di master
prova a guardare qui:
www.dvdrhelp.com
;)

S.o.s
26-05-2003, 11:58
Il Dvd lo lo fatto con DVD2one e RecordNow.

Ora sto provando con IC e lo masterizzo con lo stesso IC

rc211v
26-05-2003, 12:12
hai la sigla, il modello esatto di lettore?

S.o.s
26-05-2003, 16:09
Il lettore e: Yamaha S530

rc211v
26-05-2003, 18:13
qua c'è scritto che li legge scritti penso con nero udf 1.05

http://www.dvdrhelp.com/dvdplayers.php?DVDname=yamaha&Submit=Search&Search=Search

;)

S.o.s
27-05-2003, 10:26
Grazie rc211v x l'interessamento, ora provo con Ic e DVD+RW, poi ti faccio sapere

diablo69
28-05-2003, 11:58
Dvd-r cdv general version 2.0
manifacture iA
Ma a cosa corrisponde??? Sono buoni?? :confused: :confused:

S.o.s
28-05-2003, 18:23
X rc211v

ho risolto, il fatto e che lo Yamaha prede solo DVD+R e non DVD-R.

Grazie ancora

ulisss
29-05-2003, 07:03
Originally posted by "diablo69"

Dvd-r cdv general version 2.0
manifacture iA
Ma a cosa corrisponde??? Sono buoni?? :confused: :confused:

Ciao Diablo, per caso sono quelli con la serigrafia ROSSA (una specie di v)?

La superficie registrabile è rosa come i Princo? (anche se non sono princo riserigrafati)

Se sono questi ne ho usati una 10a, masterizzati a 1x, e tutti dopo 1h di riproduzione video scattano. Ho usato PioA03 firm. v2.00 non patched e
instant vob 6.5.
Fai comunque una ricerca sul forum xchè ultimamamente anche altri si sono trovati male con questi supporti.
Un vero peccato xchè la cdv prima commercializzava ottimi dvd-r con dye ritek g03... poi il buio

comunque se puoi posta anche la tua esperienza con questi supporti. ;)

diablo69
29-05-2003, 10:16

Ciao Diablo, per caso sono quelli con la serigrafia ROSSA (una specie di v)?

La superficie registrabile è rosa come i Princo? (anche se non sono princo riserigrafati)

Se sono questi ne ho usati una 10a, masterizzati a 1x, e tutti dopo 1h di riproduzione video scattano. Ho usato PioA03 firm. v2.00 non patched e
instant vob 6.5.
Fai comunque una ricerca sul forum xchè ultimamamente anche altri si sono trovati male con questi supporti.
Un vero peccato xchè la cdv prima commercializzava ottimi dvd-r con dye ritek g03... poi il buio

comunque se puoi posta anche la tua esperienza con questi supporti. ;)

Si sono proprio quelli,ma a me funzionano alla grande ;) ;)

Ho usato per fare tutto dvdxcopyXpress ed ho eliminato il logo iniziale con ifotool di pivello. ;) ;)

Per la lettura uso il lettore da tavolo dv350 pioneer e tutto funziona perfettamente ;) ;)

ulisss
29-05-2003, 12:56
Sei Diabolicoooo, comunque sono contento che ti vadano bene :)
anche perchè mi dispiaceva un po' per la cdv che mi risulta essere delle mie parti.

Probabile che sia un'incompatibilità con i dvd da tavolo philips, su cui io ed alcuni amici li abbiamo provati. Però ricordo che 1 dvd video non voleva essere letto nemmeno dall ps2...

Ciao ;)

Prax
15-06-2003, 14:35
La famosa "Prova del Picchio" sui Quixo su che versione dei dischi dà i risultati di distruzione ?

Io Ho dei Quixo "for data General Ver 2.0" sono quelli che danno problemi ?
Me li hanno venduti per 2x ma Nero li vede come 1x, mi hanno fregato ?

(Tra l'altro non erano neppure per me!! :( )

diablo69
15-06-2003, 15:58
Ma per masterizzatore hai il pioneer 105???
Per andare a 2 x devi aggiornare il firmware :) :)

Prax
15-06-2003, 22:19
No, il Sony, ma masterizza tranquillamente anche a 2x su altri DVD-R (Vivanco DVD-R), non penso sia un problema di firmware (penso, ma smentitemi pure, ne sarei contento ;) )

Sono i Quixo "for data General Ver 2.0" che danno problemi con la "prova del picchio" ?

ulisss
16-06-2003, 07:45
Originally posted by "Prax"

Sono i Quixo "for data General Ver 2.0" che danno problemi con la "prova del picchio" ?

Allora quelli che si aprivano in due erano proprio questi di cui parli, con serigrafie blu su sfondo argentato. Come velocità sul mio Pioneer A03 con firmware originale pioneer v 2.00 danno una vel max di 1x.
Tranne il problema che si aprivano se cadevano, erano molto buoni come compatibilità.

Può darsi che prima, quando postai del problema, c'erano in giro partite difettose o meglio molto "deboli". Oggi potrebbero aver risolto il problema
anche perchè di quixo ce n'è una enorme quantità in giro.

Il loro valore "VERO" si dovrebbe aggirare tra €1,10 e €1,30 per spindle da 50 o 100, "tasse ingiuste escluse". Se aggiungi anche queste vai tranquillamente oltre i 2€.... e non li comprerei più.

enz
16-06-2003, 13:12
Anche in privato, mi dite dove (o da chi) posso acquistare dei dvd-r/rw economici ma di media qualita', e a che prezzo?? Ho sentito parlare bene dei ritek, ma anche di alcuni princo.

Aspetto fiducioso.

Grazie in anticipo

diablo69
16-06-2003, 17:05
Sono buoni questi dvd-r Intenso????

Li vendono a 1,70 € cadauno.

La manufacturer ID è: MXL RG01

Chi mi dice qualcosa???? :) :)

ogino
16-06-2003, 17:32
io ho provato con un dvd-rw a fare un film a 2x e a 1x con il dvd pioneer trovato nella confezione, risultato il pc legge tutto ma il dvd da tavolo un sony nv 405 dice che il cd e' sporco, sullo stesso ho registrato un video fatto a casa e masterizzato con ulead e tutto ok perche' ??????

silverman2k1
16-06-2003, 18:01
Originally posted by "ogino"

io ho provato con un dvd-rw a fare un film a 2x e a 1x con il dvd pioneer trovato nella confezione, risultato il pc legge tutto ma il dvd da tavolo un sony nv 405 dice che il cd e' sporco, sullo stesso ho registrato un video fatto a casa e masterizzato con ulead e tutto ok perche' ??????

Che vada sul lettore del pc non è condizione sufficiente.
Potrebbe essere un problema di costruzione dei settori VTS.
Hai provato a dare il dvd-rw a qualche amico che ha un lettore stand-alone di altra marca?

ogino
16-06-2003, 18:03
no ma ora sto provando a farlo su un dvd-r a 1x e poi vediamo

Prax
16-06-2003, 18:46
@ulisss

I Cd non corrispondono alla tua descrizione, ci sono si le scritte blu ma
su sfondo bianco avorio

Cmq ti posto la foto così vedi se sono loro.

La scritta non si legge ma dice "for data General Ver 2.0"
Me li ha venduti per 2X lo sono ?
Confermi che sono questi quelli della prova del picchio ?

Ciao e grazie.

diablo69
16-06-2003, 19:18
Originally posted by "diablo69"

Sono buoni questi dvd-r Intenso????

Li vendono a 1,70 € cadauno.

La manufacturer ID è: MXL RG01

Chi mi dice qualcosa???? :) :)

ma come si fa a capire se sono davvero intenso???

Hanno il sopra completamente bianco senza alcuna scritta,ma il negoziante dice che sono intenso.Mi devo fidare????

Ne ho provato uno e funzionano perfettamente.Li prendo o mi conviene aspettare e prendere i that's write o i CDV???? :confused: :confused:

Prax
16-06-2003, 20:35
Con quel codice ci sono i Maxell cmq visto che alla fine le case produttrici
sono poche e i prodotti vengono rimarchiati, può essere che sia i Maxell che i Intenso siano un prodotto di una terza Marca.

Cmq quelli lì sono i maxell...

ulisss
16-06-2003, 21:37
allora i quixo non sono quelli che si aprivano, quelli li erano argentati.
Per essere sicuri che non facciano il difetto provane uno.

Comunque a prima vista mi sembrano buoni.

Per Diablo di che colore sono i dvd intenso di cui parli, intendo la superficie registrabile .

Grazie

Prax
16-06-2003, 21:57
OK, Grazie, farò il test...poi vi faccio sapere.. ;)

diablo69
17-06-2003, 17:13

allora i quixo non sono quelli che si aprivano, quelli li erano argentati.
Per essere sicuri che non facciano il difetto provane uno.

Comunque a prima vista mi sembrano buoni.

Per Diablo di che colore sono i dvd intenso di cui parli, intendo la superficie registrabile .

Grazie

Sono di un viola pallido,mentre il sopra sono tutti bianchi,ma a quando pare vanno benissimo con il mio lettore pioneer 350 :) :)

FiorDiLatte
21-06-2003, 08:49
Masterizzatore in mio possesso: Nec ND-1300a
Marca:Princo certificati 4x - That's Write spacciatomi sempre per 4x
Velocità con la quale ho masterizzato il supporto:nessuna, mi danno medium error, formato incompatibile, entrambi e non si fanno masterizzare
Velocità dichiarata dal produttore: 4x
Standard:-R
Colore fondo:il solito viola
Apparecchi con i quali ho letto con successo il supporto masterizzato:N/A
Apparecchi con i quali non sono riuscito a leggere il supporto masterizzato:N/A
Prezzo d'acquisto:3.50€ per i Tha't e 3.60€ per i Princo iva inclusa cadauno in pacco spindle da 100

Giudizio complessivo: 0 Insufficiente , non sono riuscito a scriverli.

byezzz

diablo69
21-06-2003, 09:21
Comunque i dvd-r intenso fanno davvero schifo. :mad: :mad:

Ne ho buttati 5 e gli altri 15 li ho restituiti subito al negoziante :mad: :mad:

Venivano masterizzati ma poi nel lettore da tavolo pioneer dv 350 quando passavo da un capitolo ad un altro mi si bloccava l'immagine,per poi dopo averli visualizzati una volta, se tiravo fuori il dischetto e poi lo reinserivo nel lettore,mi dava:Dvd illegibile e non ne voleva piu di ripartire.

E dire che un mio amico me lo aveva detto: Vedi che su 100 ne butti 80.
Vatti a non fidare degli amici :rolleyes: :rolleyes:

toshisdr5002a
21-06-2003, 09:39
di 100 ritek tutti cotti a 2x col toshiba sdr5002 ne ho bruciato solo 1...
sembrano finiti i tempi cupi :)