View Full Version : Classifica supporti DVD (-R,+R)
qualcuno mi consiglia un lettore da tavolo da abbinare al pioneer dvr-105?sono orientato sui philips ma ho dei dubbi sulla sua compatibilita dvd-r
grazie
bhe i philips son buoni non dovresti avere prob
cmq io ho un pioneer dv350 e vai tranquillo
guarda anche qui x vedere cosa legge e cosa no i vari modelli e marche
www.dvdrhelp.com
dexterxx
21-06-2003, 14:36
mmmm ho visto solo ora quest'interessante 3d :p
un'idea.......si potrebbe creare una specie di 'tabella riassuntiva' (in questo od altro 3d)da aggiornare mano a mano....dove si indica quali son i dvd...ok...quali da evitare come la peste...e via di seguito..... (idem per i cd se c'è qualcuno che segue entrambi i 3d)
che ne dite?:)
Originally posted by "rc211v"
bhe i philips son buoni non dovresti avere prob
cmq io ho un pioneer dv350 e vai tranquillo
guarda anche qui x vedere cosa legge e cosa no i vari modelli e marche
www.dvdrhelp.com
si avevo gia guardato sul quel sito e con il modello di philips che vorrei prendere io non da problemi di compatibilità ..........almeno da quanto dicono gli utenti.ho guardato in giro per negozi qua da me ma di pioneer non ne trovo........ eventualmente dove si trova on line?
tnx
Non compro + dvd-r ormai e se lo dovessi fare solo e soltanto
RITEK..... G03 viola scuro.
FiorDiLatte
23-06-2003, 20:25
Originally posted by "FiorDiLatte"
Masterizzatore in mio possesso: Nec ND-1300a
Marca:Princo certificati 4x - That's Write spacciatomi sempre per 4x
Velocità con la quale ho masterizzato il supporto:nessuna, mi danno medium error, formato incompatibile, entrambi e non si fanno masterizzare
Velocità dichiarata dal produttore: 4x
Standard:-R
Colore fondo:il solito viola
Apparecchi con i quali ho letto con successo il supporto masterizzato:N/A
Apparecchi con i quali non sono riuscito a leggere il supporto masterizzato:N/A
Prezzo d'acquisto:3.50€ per i Tha't e 3.60€ per i Princo iva inclusa cadauno in pacco spindle da 100
Giudizio complessivo: 0 Insufficiente , non sono riuscito a scriverli.
byezzz
Ora sono riuscito a modificare il bios del Nec con una versione hackerata trovata su internet, ho masterizzato due dvd-r della Princo a 4x, supporti che prima non funzionavano.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=472204&start=20
byezzz
diablo69
25-06-2003, 21:36
Come vanno questi dvd-r:
quixio 1,80€ cadauno Id: Auvistar
that's write 4x sono col sopra tutto bianco 2,40€ Id: Princo
Princo 2 x 2,00 € cadauno Id: princo
CDV general version con V rossa 2.0 2,10€ cadauno Id:iA
Sapete come vanno????
Quali mi conviene acquistare???
toshisdr5002a
25-06-2003, 22:15
Originally posted by "ulisss"
quoto e straquoto!!
:)
Originally posted by "toshisdr5002a"
quoto e straquoto!!
straquoto coi fiocchi ;)
gianluca50
26-06-2003, 01:01
Originally posted by "diablo69"
Come vanno questi dvd-r:
quixio 1,80€ cadauno Id: Auvistar
that's write 4x sono col sopra tutto bianco 2,40€ Id: Princo
Princo 2 x 2,00 € cadauno Id: princo
CDV general version con V rossa 2.0 2,10€ cadauno Id:iA
Sapete come vanno????
Quali mi conviene acquistare???
I quixo, se hanno scritto 2x sulla sinistra della facciata bianca, vanno bene così come i princo, solo che i princo costano un po' troppo, dovrebbero stare intorno ai 1,50/1,60 (la versione 2x).
FiorDiLatte
26-06-2003, 08:18
Originally posted by "toshisdr5002a"
quoto e straquoto!!
Ma a quanto si trovano questi Rytek e soprattutto dove?
byezzz
diablo69
26-06-2003, 11:31
Originally posted by "gianluca50"
I quixo, se hanno scritto 2x sulla sinistra della facciata bianca, vanno bene così come i princo, solo che i princo costano un po' troppo, dovrebbero stare intorno ai 1,50/1,60 (la versione 2x).
I quixio non hanno scritto la velocità saranno a 1x,che fa non sono buoni??C'è scritto solo dvd-r for general version 2.0 120 min. 4.7 gb ed hanno la scritta quixio blu.Come sono?? :confused: :confused:
Originally posted by "diablo69"
I quixio non hanno scritto la velocità saranno a 1x,che fa non sono buoni??C'è scritto solo dvd-r for general version 2.0 120 min. 4.7 gb ed hanno la scritta quixio blu.Come sono?? :confused: :confused:
Per esperienza personale ti sconsiglio vivamente i Quixo Bianchi 1x su una sessantina provati ne ho perso quasi la metà. Se rimani in casa Quixo cerca quelli con la superficie argentati (sempre 1x) altrimenti vai sui Princo (eccezionali come supporto economico).
diablo69
26-06-2003, 14:28
Originally posted by "maulomb"
Per esperienza personale ti sconsiglio vivamente i Quixo Bianchi 1x su una sessantina provati ne ho perso quasi la metà. Se rimani in casa Quixo cerca quelli con la superficie argentati (sempre 1x) altrimenti vai sui Princo (eccezionali come supporto economico).
I quixio che ho ( 2 ) sono con superficie argentata,quindi questi vanno bene vero???Per princo quali intenti???Come sono di sopra???Velocità???Io in passato ho avuto problemi con 1x e 2x :rolleyes: :rolleyes:
I Quixo argentati vanno benissimo, di Princo ho usato gli 1x, i 2x e i 4x e sono sempre andati bene.
diablo69
26-06-2003, 15:38
Originally posted by "maulomb"
I Quixo argentati vanno benissimo, di Princo ho usato gli 1x, i 2x e i 4x e sono sempre andati bene.
Ma i tuoi quixio sono con la scritta blu????Ma tu che masterizzatore e che lettore hai????
Mi dici i tuoi princo 2 x come sono di sopra???Inoltre che Id hanno???
Puoi guardare L'id dei quixio 1x argentati con scritta blu???Cosa sono???
raga io comprato i that write 4x tutti bianchi sopra con scritta blu e sotto fondo viola chiaro..fanno schifo??
ditemelo cosi li torno indietro e enn li provo neppure..
mi riferisco a back up ps2 e xbox e
film dvd e dvd dati semplici.(compilation scvcd etc etc)
ho un pioneer a 105
grazie
toshisdr5002a
27-06-2003, 16:02
Ma a quanto si trovano questi Rytek e soprattutto dove?
ritek G03 2x attualmente introvabili :(
Originally posted by "dexterxx"
mmmm ho visto solo ora quest'interessante 3d :p
un'idea.......si potrebbe creare una specie di 'tabella riassuntiva' (in questo od altro 3d)da aggiornare mano a mano....dove si indica quali son i dvd...ok...quali da evitare come la peste...e via di seguito..... (idem per i cd se c'è qualcuno che segue entrambi i 3d)
che ne dite?:)
mi associo,è impossibile leggere questi 3d mastodontici.Alla 10ima pagina infatti ho smesso :cry:
dexterxx
04-07-2003, 16:24
e oltretutto è anche un gran peccato perchè uno magari posta tutte le proprie esperienze/pareri/conoscenze su dei supporti....e poi dato il macello vengono letti solo da pochi....
oltretutto si creano semprenuovi post chiedendo meglio questo o quello....
sarebbe una cosa risolutiva imho.... (riguardo ai master, sia cd che dvd, si sta organizzando un post..."proposta per xt utti e x i mod" una cosa simile:)...speriamo per entrambi:D)
silverman2k1
04-07-2003, 17:40
Originally posted by "pius82"
raga io comprato i that write 4x tutti bianchi sopra con scritta blu e sotto fondo viola chiaro..fanno schifo??
ho un pioneer a 105
grazie
Non ho idea di come siano i 4x. Io avevo i primi That's Write bianchi con scritta blu (1x), comprati da G***k*, ma Nero me li vede sempre a 1x. Cmq mai avuto problemi con i backup di dvd video. In ogni caso con questi ho chiuso.
Con i Ritek è tutta un'altra storia (G03 e G04): fantastici alle loro velocità massime supportate (2x e 4x).
Qualcuno ha mai usato Sony 2x grigi con scritte rosse? Sono l'unico abboccalone se li è presi per la "modica" cifra di 2.8 euro 3 mesi fa?
FiorDiLatte
04-07-2003, 18:56
Originally posted by "silverman2k1"
Non ho idea di come siano i 4x. Io avevo i primi That's Write bianchi con scritta blu (1x), comprati da G***k*, ma Nero me li vede sempre a 1x. Cmq mai avuto problemi con i backup di dvd video. In ogni caso con questi ho chiuso.
Con i Ritek è tutta un'altra storia (G03 e G04): fantastici alle loro velocità massime supportate (2x e 4x).
Qualcuno ha mai usato Sony 2x grigi con scritte rosse? Sono l'unico abboccalone se li è presi per la "modica" cifra di 2.8 euro 3 mesi fa?
Li ho masterizzati col Nec ND-1300a a 2x, vanno molto bene mi pare!!! Pero' a 2x e' una palla masterizzare :( !!
byezzz
felixmarra
06-07-2003, 14:46
Originally posted by "ulisss"
mi sto perdendo qualcosa... e perchè scusa?
Hai ragione vanno una bomba, io masterizzo a 2 per con toshiba, sempre perfetti.Per fortuna che ne ho ancora una buona scorta, circa 130.
ercules7676
06-07-2003, 22:45
Originally posted by "pius82"
ho un pioneer a 105
grazie
Vanno bene a dueper con prassi e bene a 4per con clone.... ;)
è una cosa molto strana che in italia non se ne trovino più.... secondo me dipende dal fato che forse i margini di guadagn su questi supporti (ottimi) sono più risicati....quindi si tende ad importare supporti di qualità peggiore, o pessima....
Comunque se cercate con google si trovano ancora ma all'estero.
Io vi posso postare : www.m*r*tl*ne.com ottimo per acquisti in blocchi e con spese di spedizione 35€
Mod censuratemi perfavore.....tanto è un sito che "fisicamente" dista migliaia di km.... ;)
yes sono i migliouuuuuuuri dopo i verbatim ;)
Rocknrolf
07-07-2003, 11:52
Non sono un grande esperto in materia di masterizzazione DVD, cmq confermo la bontà dei Verbatim, ottimi in scrittura e lettura.
Scusate l'insistenza .. qualcuno ha avuto problemi con i that's write 4x ?
I that's write 2x mi pare di capire che facciano un pò pena ... che i 4x siano migliori?
ercules7676
07-07-2003, 15:00
Originally posted by "Barix"
Scusate l'insistenza .. qualcuno ha avuto problemi con i that's write 4x ?
I that's write 2x mi pare di capire che facciano un pò pena ... che i 4x siano migliori?
Come ho già scritto sopra (insisti pure ma prima leggi i posts ;))
i 4per vanno meglio... ma alla max velocità possono crollare verso la fine del film se usi prassi.. va meglio se usi clone...
se poi ti "accontenti" di andare u dueper allora tutto ok... :)
i post li ho letti ma dopo 27 pagine fatico a connettere ... mi pareva che ci fossero pochi commenti sui that's write 4x, per cui incitavo altra gente a postare le sue opinioni. In ogni caso mi pare di capire che siano accettabili ..
in ogni caso 82€ +iva +trasporto per la campana da 50 dischi è un buon prezzo? Si trova di meglio a prezzi simili?
ercules7676
07-07-2003, 21:11
i post li ho letti ma dopo 27 pagine fatico a connettere ... mi pareva che ci fossero pochi commenti sui that's write 4x, per cui incitavo altra gente a postare le sue opinioni. In ogni caso mi pare di capire che siano accettabili ..
in ogni caso 82€ +iva +trasporto per la campana da 50 dischi è un buon prezzo? Si trova di meglio a prezzi simili?
direi che è il suo prezzo... poi ogni giorno ne spunta uno nuovo... :)
ercules7676
09-07-2003, 13:29
Allora,
ho provato un nuovo supporto: future technology MW StarX4
Vi dico subito che sono emozionato...
costano 1.4 euro l'uno!
Vanno a 4per CERTIFICATI.
Ora vi dico i pro e voi mi commentate i contro, ok?
PRO
Vanno a 4per, i film di back up vengono PERFETTI, anche alla fine, cosa difficile anche con dvd un pelo più costosi.
Funzionano da dio con roxyo, prassi, nero dvdxcopy etc... li leggono lettori da tavolo svariati senza alcun problema
CONTRO
dopo la masterizzazione si formano in trasparenza sul lato inciso come delle microggocce nere di materiale sconosciuto che NON incidono nella riproduzione in alcun modo, e non capisco cosa siano.... ????
FiorDiLatte
10-07-2003, 08:52
Originally posted by "ercules7676"
Allora,
CONTRO
dopo la masterizzazione si formano in trasparenza sul lato inciso come delle microggocce nere di materiale sconosciuto che NON incidono nella riproduzione in alcun modo, e non capisco cosa siano.... ????
Saranno i primi modelli di dvd-r biodegradabili, usa-qualche-volta-e-getta :D :( :mad: :cry: !!??
byezzz
ercules7676
10-07-2003, 12:46
Saranno i primi modelli di dvd-r biodegradabili, usa-qualche-volta-e-getta :D :( :mad: :cry: !!??
byezzz
Non credo... sono così da subito ma paiono molto robusti .... :confused:
dexterxx
10-07-2003, 22:37
scusatemi ma la ricerca non va :(
domanda da parte di un amico (io ancora il master dvd manco lo ho..sigh :( ):
verbatim, fuji, philips e ricoch...come sono???
(quale è il meglio, quale il peggio...ed in breve perchè :) )
grazie infinite!:)
ercules7676
10-07-2003, 23:15
Originally posted by "dexterxx"
scusatemi ma la ricerca non va :(
domanda da parte di un amico (io ancora il master dvd manco lo ho..sigh :( ):
(quale è il meglio, quale il peggio...ed in breve perchè :) )
grazie infinite!:)
Guarda, ne ho fatti 10 di MW e vanno da dio costando poco... non ci credevo ma sono al livello dei ritek.... :sofico:
Leggevo su punto-informatico che molti comprano i supporti in norvegia per evitare il "balzello-rapina", qualcuno ha trovato un negozio interessante o ha gia' fatto un acquisto in questo paese nordico?
Meglio al corriere che alla siae i soldi
ercules7676
11-07-2003, 10:29
Originally posted by "crino"
Leggevo su punto-informatico che molti comprano i supporti in norvegia per evitare il "balzello-rapina", qualcuno ha trovato un negozio interessante o ha gia' fatto un acquisto in questo paese nordico?
ma 1.44 per dei bei 4per non sono un buon prezzo? :rolleyes: ;)
i ritek da 9.4 gb (doppia faccia) sono buoni come tutti gli altri ritek? Li avete provati?
ercules7676
11-07-2003, 11:19
i ritek da 9.4 gb (doppia faccia) sono buoni come tutti gli altri ritek? Li avete provati?
direi di sì.
ma nessun doppia faccia è robusto come un faccia singola... io li sconsiglio ... ;)
dexterxx
11-07-2003, 11:47
Originally posted by "ercules7676"
Guarda, ne ho fatti 10 di MW e vanno da dio costando poco... non ci credevo ma sono al livello dei ritek.... :sofico:
Thx :D
Solo due domanda :) :
1 - c'è il rischio di beccarsi supporti di qualità diversa sotto quel marchio?? (cosi in caso sà se si può fare una bella scorta o tocca prima prenderne pochi in prova)
2....dove li trovi online ? (non so sui siti dedicati solo a supporti.anche perchè non ne conosco.....ma su quelli di informatica sia italiani che esteri non ci sono! :( )
dexterxx ha scritto:
scusatemi ma la ricerca non va
domanda da parte di un amico (io ancora il master dvd manco lo ho..sigh ):
(quale è il meglio, quale il peggio...ed in breve perchè..c'è il rischio di beccarsi altri supporti scadenti sotto sti nomi )
grazie infinite!
Cmq...tanto per sapere domanda ancora valida per chi ne abbia provati
Thx!
ercules7676
11-07-2003, 11:51
Ciao
non so ce si possano trovare di genesi differente...
ma se mi scirvi ti dico dove li prendo io (ne sono arrivati altri 100 ora :sofico: )
dexterxx
11-07-2003, 12:18
Originally posted by "crino"
....Ma che io sappia basta "semplicemente" non comprarli in Italia, non necessariamente dalla Norvegia :)
D'accordo senza ombra di dubbio ;)
La siae sarebbe da eliminare e ridurre al lastrico.(assieme alle altre associazioni ladronesche...)d'altronde...:
Sanguisughe Ignoranti Accattone Ebetite
cmq non andiamo troppo OT, e parliamo solo dei supporti in sè :)
ma magari 1,4 euro van bene, solo che dovendo abbandonare un supporto per CD buono come i plextor, non vorrei cadere nella padella di DVD che in 1 anno perdono pezzi, quindi preferirei rivolgermi a Ritek magari, e a quel prezzo in ita non credo si trovino ;)
ragazzi io sto sclerando con un Pioneer DVR-106D ed i Princo 4x
mi vengono tutti male alla fine...
uff!!!
byz
Originally posted by "Gordon"
uff!!!
byz
sii più preciso, problemi incontrati, messaggi di errore etc.
e programmi usati.
Originally posted by "Gordon"
uff!!!
byz
bisogna che non li scrivi fino in fondo
poi i princo fan c@@@re
x gli errori che programma usi?
bisogna che non li scrivi fino in fondo
poi i princo fan c@@@re
x gli errori che programma usi?
Purtroppo sono gli unici che sono riuscito a trovare ad un prezzo adeguato (princo x4), pls dammi delle dritte per non avere sorprese,
velocità,impostazioni varie ec. io uso Dvddecrypter+Istantcopy.
tks
i princo come i that's
non vanno scritti fino in fondo
se usi ic7 settalo un po' + piccolo
x i vari suggerimenti e altro guarda qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5434305#5434305
x i supporti meno ti consiglio i ritek ;)
shindragon
16-07-2003, 12:21
Originally posted by "silverman2k1"
Qualcuno ha mai usato Sony 2x grigi con scritte rosse? Sono l'unico abboccalone se li è presi per la "modica" cifra di 2.8 euro 3 mesi fa? :muro: :muro: :muro:
allora ragga o comperato 650 pz that's write 4x sopra bianchi fondo viola...
con il masterizzatore sony dru500a- e sony dwu10a fanno schifo... me li brucia e certe volte va anche a velocità di 1x...
con il piooner vanno da dio 4x garantiti testati da un mio amico...
quindi ai possessori dei mast sony sconsiglio vivamente l acquisto di questa marca, i 2x se sono argentati la parte sopra vanno un po’ meglio ma non sono certificati2x quindi si rischia di scrivere a 1x......
Originally posted by "shindragon"
:muro: :muro: :muro:
allora ragga o comperato 650 pz that's write 4x sopra bianchi fondo viola...
con il masterizzatore sony dru500a- e sony dwu10a fanno schifo... me li brucia e certe volte va anche a velocità di 1x...
con il piooner vanno da dio 4x garantiti testati da un mio amico...
quindi ai possessori dei mast sony sconsiglio vivamente l acquisto di questa marca, i 2x se sono argentati la parte sopra vanno un po’ meglio ma non sono certificati2x quindi si rischia di scrivere a 1x......
azz
ma tu ne hai presi 650 senza provarli :muro: :muro:
shindragon
16-07-2003, 14:57
azz
ma tu ne hai presi 650 senza provarli :muro: :muro:
--------------------------------------------------------------------------------------
be visto che i 2x non mi avevano rotto le scatole sono andato sul sicuro..
ragazzi a Napoli sono apparsi dei dvd a 1,40€ marca ORION 1x o 2x sfondo rosa scuro, ma non viola come i ritek.... putroppo non essendo in sede, ma in giro non ho avuto la possibilità di vederli di persona, di leggerne l'atip o altro.... se qualcuno ne sà qualcosa...
Non vorrei fossero degli accu oppure optodisc oppure dei that's write riserigrafati, quindi supporti di scarsa qualità...
li masterizzo con nero:
ho fatto 3 dvd-video e tutti i 3 + o - si bloccano alla fine
ho fatto 1 dvd dati con dentro 14divx 13ok 1 bad
l'ho rifatto masterizzandolo con dvddecrypter (prima ho fatto l'img) ma niente + o - uguale
tra l'altro me li scrive a 3x!!!
bho oggi faccio un po' di prove con altri supporti..
byz
Mysticdelta
16-07-2003, 23:30
Come vanno i Princo 1-4x? Io ne ho masterizzati 3 per backdati molto importanti e lo stesso masterizzatore (pioneer A05) fa fatica a leggerli dopo averli scritti :( in piu' il primo su 4.3gb di dati messi ne legge si e no 3.8.
Meglio masterizzare con questi dvd @ 2x? Qualcuno ha info? Il dvd si presenta con superficie bianca sopra e viola pallido (lato di scrittura ovviamente) sotto
Originally posted by "Mysticdelta"
Come vanno i Princo 1-4x? Io ne ho masterizzati 3 per backdati molto importanti e lo stesso masterizzatore (pioneer A05) fa fatica a leggerli dopo averli scritti :( in piu' il primo su 4.3gb di dati messi ne legge si e no 3.8.
Meglio masterizzare con questi dvd @ 2x? Qualcuno ha info? Il dvd si presenta con superficie bianca sopra e viola pallido (lato di scrittura ovviamente) sotto
leggi qualche post + su
Mysticdelta
19-07-2003, 18:47
Originariamente inviato da rc211v
leggi qualche post + su
Da quello che ho capito dovrebbero essere enomici ma discreti almeno. Io ho problemi invece :(. Il supporto non viene letto bene nelle tracce piu' esterne ora non so se e' colpa del mio pioneer A05 , mi cosigliate ? Saluti
P.S. Oggi ho masterizzato @ 2X per vedere se la situazione migliora, men che meno ... e' pure peggio, assurdo :cry:, non sarà colpa di Nero ? Che software usate per masterizzare i dvd ?
Originariamente inviato da Mysticdelta
Da quello che ho capito dovrebbero essere enomici ma discreti almeno. Io ho problemi invece :(. Il supporto non viene letto bene nelle tracce piu' esterne ora non so se e' colpa del mio pioneer A05 , mi cosigliate ? Saluti
P.S. Oggi ho masterizzato @ 2X per vedere se la situazione migliora, men che meno ... e' pure peggio, assurdo :cry:, non sarà colpa di Nero ? Che software usate per masterizzare i dvd ?
non devi scriverli fino in fondo
io x scriverli uso o Prassi (recordnow) oppure clonedvd;)
Mysticdelta
19-07-2003, 19:01
non devi scriverli fino in fondo
io x scriverli uso o Prassi (recordnow) oppure clonedvd;)
Che roba pero' :D. Quasi quasi li rivendo :( .... fino a quanto mi consigliare di scriverci?
i that's dicevano fino a 4450
i princo non so'
ma forse è il tuo programma di master
almeno sei il primo con i princo che io sappia;)
Mysticdelta
19-07-2003, 19:06
i that's dicevano fino a 4450
i princo non so'
ma forse è il tuo programma di master
almeno sei il primo con i princo che io sappia;)
Beh mi sono fermato a 4350 quindi non e' che li abbia riempiti proprio ... risultato gli ultimi 200mb non si leggono. Forse e' il sw di masterizzazione provo a cambiarlo
anke a me fà cosi'
bhà
byz
Mysticdelta
19-07-2003, 19:23
Originariamente inviato da Gordon
anke a me fà cosi'
bhà
byz
Si ma cosi' sono inutilizzabili .... quanti soldi buttati :(
Originariamente inviato da ercules7676
Allora,
ho provato un nuovo supporto: future technology MW StarX4
Vi dico subito che sono emozionato...
costano 1.4 euro l'uno!
Vanno a 4per CERTIFICATI.
Ora vi dico i pro e voi mi commentate i contro, ok?
PRO
Vanno a 4per, i film di back up vengono PERFETTI, anche alla fine, cosa difficile anche con dvd un pelo più costosi.
Funzionano da dio con roxyo, prassi, nero dvdxcopy etc... li leggono lettori da tavolo svariati senza alcun problema
CONTRO
dopo la masterizzazione si formano in trasparenza sul lato inciso come delle microggocce nere di materiale sconosciuto che NON incidono nella riproduzione in alcun modo, e non capisco cosa siano.... ???? in verità ne ho comprati na 50 di sti dvd visto il rpezzo ma fanno veramente cacare...
Si dice che doivrebbero essere in nuivi princo o una sottomarca di essi ma tranne alcuni casi per i backup ps2 che vanno per i dvd video fanno pietà..i capitoli finali saltano sempre e continuamnte..Come si dice il risparmio nn è mai guadagno..purtroppo..
:muro:
Originariamente inviato da ercules7676
ma 1.44 per dei bei 4per non sono un buon prezzo? :rolleyes: ;)
Continu a ribadire che sti MW secondo me nn sono buoni x niente..ho notato che addiritura man manop il lato scritto sparisce o si cancella col passare del tempo..bah..
Attenzione che ci mangiano sopra i dvd..attualmente cnella zona campanai asono nate piccole fabbricchette nn autorizzate che sfornano dvd di qualità merdosa e sopra gli stampano i nomi delle + comuni etichette che si trovano in commercio..
Onestamente io nn so che fare in quanto ultimamnte sto cercando di risparmiare ma va a finire che li butto..a sto punto penso che ne comprerò pochi ma buoni ( traxdata 4x) oppure se voglio risparmiare prenderò quelli a 2x ( quixo-princo-master) i ritek purtroppo qui nn se ne trovano..:rolleyes: :(
pius davvero le fabbriche abusive? vabbè che a napoli abbiamo la nomea di falsificatori di ogni cosa, ma adesso si esagera!
cmq, i traxdata 4x a qunato li trovi?
Si purtroppo ci sono e ne ho avuto la conferma trovando dei princo falsi.. :( ( e nn solo l unico anche perchè rivenditori mi hanno detto di sta cosa..)
Cmq i traxdata qui da me fino allla settimana scorsa ( 12\13 luglio..) li trovavo a qusi 3 euro l uno ed erano certificati 4 x( hanno il fondo viola scurissimo!!) i migliori a mio avviso per ogni genere di backup :)
Mysticdelta
20-07-2003, 18:25
Originariamente inviato da pius82
Si purtroppo ci sono e ne ho avuto la conferma trovando dei princo falsi.. :( ( e nn solo l unico anche perchè rivenditori mi hanno detto di sta cosa..)
Cmq i traxdata qui da me fino allla settimana scorsa ( 12\13 luglio..) li trovavo a qusi 3 euro l uno ed erano certificati 4 x( hanno il fondo viola scurissimo!!) i migliori a mio avviso per ogni genere di backup :)
E da cosa si distinguono quelli falsi ? Mi preoccupo pure io ora :(
ragazzi secondo me l'unica vera regola per non essere fregati dal primo negoziante o dai prezzi appetibili, è:
almeno a prima vista -------->>>> GUARDARE IL COLORE del lato che viene scritto:
quando è viola scuro, intenso sono sempre buoni.
Diffidate dal viola scuretto, opaco.... secondo me pius82 potrebbe avere ragione......
Comunque in ogni caso qualsiasi "fabbrichetta" ... potrebbe solo Serigrafare i dvd con qualsiasi scritta.... (chiaramente usando dvd dal costo d'importazione (?) irrisorio) e poi rifilarli sul mercato.
Difficile che li producano...
FiorDiLatte
21-07-2003, 10:56
Conoscete dei dvd-r a 2x della R-Planet con superficie Rossa, sito di riferimento www.r-planet.net ? Sono buoni o ..................?
byezzz
sono a me ancora ignoti.... ma che sfondo hanno????? se fossero dye ritek g04 - viola scuro - deep purple, tecnicamente sarebbero buoni .... non so il prezzo però!
Mysticdelta
21-07-2003, 11:32
Originariamente inviato da ulisss
ragazzi secondo me l'unica vera regola per non essere fregati dal primo negoziante o dai prezzi appetibili, è:
almeno a prima vista -------->>>> GUARDARE IL COLORE del lato che viene scritto:
Diffidate dal viola scuretto, opaco.... secondo me pius82 potrebbe avere ragione......
Comunque in ogni caso qualsiasi "fabbrichetta" ... potrebbe solo Serigrafare i dvd con qualsiasi scritta.... (chiaramente usando dvd dal costo d'importazione (?) irrisorio) e poi rifilarli sul mercato.
Meno male i miei sono viola scuro
:P
si è cosi purtroppo..:(
rit ai supporti MW ieri ( coausa format imporvviso) ho usato 4 di questi dvd mettendoci dentro divx e aktro..ebbene i dvd sono illegibili o quasi..che schifo..questo è il peggior supporto in vita mia mai vsto..appena li trovate provatene uno per prova ma io vi consiglio di stare allam larga fanno veramente cacare :mad:
ragazzi ho scritto un DVD-RW 1x TDK in modalità DVD-Video
niente da fare si blokka a metà + o -
le cose sono 2:
1)sti tdk DVD-RW fanno skifo
2)l mio master dvd c'ha qualke problema
non so ke pensare
byz
Prova a scriverlo con un altro programma;)
ke programmi mi consigliate?
byz
Prassi (recordnow)
o clonedvd;)
Risolto :D
avevo nero intrippato.. :D
byz
Ragazzi come mai ho ultimamente dei problemi con prassi e clone dvd???
mi dicono di reinstalare nuovamente il px engine..mah.. che devo fare?? vuo quale versione di px engine usate??
Originariamente inviato da Mysticdelta
i Princo, anche io sono un poco perplesso, ho provato i
Princo 4X ma qualche quadrettamento purtroppo compare
su molti Dvd, se qualcuno zona MI-Bg vuole questi dvd-r
li cedo a poco. ciao
Io ho notate che attualmnte se uno vuole spendere per un supporto 4x ottimo sotto gli 1,70 euro è meglio che nn lo faccia..IMHO nn esistono ancora..:rolleyes: :(
Provto altro supprto con grnade soddisfazione da parte mia per rapporto qualità prezzo :)
Sono i dvd r 2x e 4x della cd.Store pagati 1.50 euro esono ottimi per tutti i tipi di backup: dati console e video :)
Sono rossi e sul dvd hanno scritto anche il sito del produttore www.cd-store.it :)
FiorDiLatte
24-07-2003, 07:28
Provto altro supprto con grnade soddisfazione da parte mia per rapporto qualità prezzo :)
Sono i dvd r 2x e 4x della cd.Store pagati 1.50 euro esono ottimi per tutti i tipi di backup: dati console e video :)
Sono rossi e sul dvd hanno scritto anche il sito del produttore www.cd-store.it :)
Hai analizzato l'Atip del supporto, che cos'e' in realta'?
byezzz
Scusami ma mi cogli impreparato..cosa è la ATip?? e come si vede?? fammi capire che lo faccio subito grazie :)
toshisdr5002a
24-07-2003, 09:46
Scusami ma mi cogli impreparato..cosa è la ATip?? e come si vede?? fammi capire che lo faccio subito grazie :)
:eek: :eek: :eek: :eek:
dopo 18239 post in questo 3d!!!!!
non te la prendere ;)
ti basta leggere i primi 5 o 6 post di questo 3d per capire, ciao. :)
no nn me la prendo :)
è solo che nn ho mai letto i post inizili e utillizzo questo topic come giudizzio per tuti i supporti dvd r che compro:)
Cmq grazie
cmq a me su win xp il programma per vedere se va l atip nn funge mi da errore aspi e nn parte.. bah.. che fare?
Per altro ho scoperto che i Traxadat ch compro ( che venero e eadoro x la qualità) nn sono altro che i Rytek!:sofico: :)
FiorDiLatte
24-07-2003, 16:12
.....e quanto li pagheresti questi Traxdata?
byezzz
toshisdr5002a
24-07-2003, 17:34
cmq a me su win xp il programma per vedere se va l atip nn funge mi da errore aspi e nn parte.. bah.. che fare?
cioè?
dvd decrypter non ti funziona sotto xp?
Originariamente inviato da FiorDiLatte
.....e quanto li pagheresti questi Traxdata?
byezzz l ultima volta che ho comprato un traxdata 4x è stato 20 giorni fa per 3 euro..ora nn so quanto sttiano ma in settimana li rpendo :)
( 3 euro perchè ne ho comprato 1 solo)
x toshi che centra dvd decrypter?' si evde anche ada li?' fattio capire grazie
raga scusate una domanda veloce
io ho la possibilita' di comprare dei ritek dall' america tramite un mio amico ma siccome le quantita' in ballo sono grosse vorrei essere non dico certo ma almeno confortato sulla compatibilita' di questi supporti
voi cosa mi dite ne compro un 300??? a molto buon prezzo si intende
norman900
29-07-2003, 22:46
Ragazzi qualcuno di voi ha mai provato DVD-R Bit&Bit ID GSC001 .. ?
Ho un Sony Dru 500ax e masterizzo film a 2x, per ora nessun errore.
2.50 € all' Ipercoop ...
amd-novello
29-07-2003, 23:06
all'iper dove lavoro io 1.50.
uso i dvd+r e van benissimo.
norman900
29-07-2003, 23:09
Originariamente inviato da amd-novello
all'iper dove lavoro io 1.50.
:doh: azz ... 1€ in meno !:eek: ?
Originariamente inviato da lore740
raga scusate una domanda veloce
io ho la possibilita' di comprare dei ritek dall' america tramite un mio amico ma siccome le quantita' in ballo sono grosse vorrei essere non dico certo ma almeno confortato sulla compatibilita' di questi supporti
voi cosa mi dite ne compro un 300??? a molto buon prezzo si intende
Vai tranquillo e fatti una bella scorta di ritek, accertati dello sfondo viola molto scuro. Li chiamano G03 quelli che vanno a 1x 2x
e G04 quelli fino a 4x. Se non hai un masterizzatore 4x meglio prendere i primi.
I prezzi sono in $ 1,00/1,20 per 1x 2x
e $ 1,20/1,70 per i 4x
In ogni caso vista la penuria di ritek in italia..... vai sul pesante!;)
Vai tranquillo e fatti una bella scorta di ritek, accertati dello sfondo viola molto scuro. Li chiamano G03 quelli che vanno a 1x 2x
e G04 quelli fino a 4x. Se non hai un masterizzatore 4x meglio prendere i primi.
I prezzi sono in $ 1,00/1,20 per 1x 2x
e $ 1,20/1,70 per i 4x
In ogni caso vista la penuria di ritek in italia..... vai sul pesante!;)
confermo vai tranquillo sono fantastici;)
Voglio i ritek pure io buahhhhhh :cry:
amd-novello
30-07-2003, 09:27
Originariamente inviato da norman900
:doh: azz ... 1€ in meno !:eek: ?
si si infatti me ne sto facendo una scorta. anche se i +r non li caga nessuno. i -r scompaiono dopo 3 giorni.
Quincy_it
30-07-2003, 11:24
Voglio i ritek pure io buahhhhhh :cry:
Io li ho visti online sul sito "Guask@Sh@p", ad un buon prezzo.
Qualcuno lo conosce? E' affidabile?
Originariamente inviato da Quincy_it
Io li ho visti online sul sito "Guask@Sh@p", ad un buon prezzo.
Qualcuno lo conosce? E' affidabile?
si io ho comprato + volte
tutto ok
;)
IcEMaN666
02-08-2003, 14:00
ragazzi l'utente M4st3r aveva quotato una domanda molto interessante ma nessuno ha risposto: facendo backup dati, e quindi facendo leggere i dvd ai normali lettori eide si hanno tutti questi problemi come con gli stand alone o sono più "clementi"?
il 9 prendo il pio106 e non so proprio che supporti prendere:cry:
gianluca50
02-08-2003, 16:57
Normalmente i lettori dvd da computer hanno un fattore di correzione degli errori molto più alto dei lettori da tavolo e quindi riescono a leggere un pò tutto.
Infatti alcuni dvd che non mi legge il lettore stand-alone, sul computer vanno benone.
ciao ragazzi sono ben 20 giorni che la discussione langue.... quando rientrate dalle vacanze??????????:)
a presto ritrovarci;)
albanomax
23-08-2003, 21:51
ciao ragazzi sono ben 20 giorni che la discussione langue.... quando rientrate dalle vacanze??????????:)
a presto ritrovarci;)
Presi 100 princo 4x ................................buttati 50 al vento .................................erano fallati
M@X
io ho preso dei Datawrite 1x/2x in un piccolo shop online a 1,80 euro l'uno... hanno il dye RITEK G3 però non mi convincono molto: ho masterizzato con un toshiba sd-r5002 delle collezioni di texture, circa 5000 o più immagini per ogni dvd.
Quando provo a copiare il contenuto dal dvd all'hd il mio lettore pioneer dvd-105 arranca fino ed impiegare circa un'ora per la copia totale... cacchio 1x con un lettore da pc. anche con il master stesso discorso...
boh, sinceramente sti ritek non mi hanno entusiasmato...
ciao
shindragon
23-08-2003, 23:15
be, io o preso 25pz 4x e 25pz 2x datawrite mi trovo bene al confronto dei quei dvd del cavolo che avevo preso(cd store e thats write 4x) come masterizzatore o un sony-dru500a...
consiglio:http://www.mediashoponline.it/
e un ragazzo molto affidabile e ci si puo raggionare sui prezzi...
riconferomo i dvd marcati cd store che online li ho visti solo da effemedia.sono esagerato per console -video e dati e costano solo 1.20 e :)
per me i migliori insieme a i ritek e tarxdata :)
p.s. s enn mi smaglio si dvd store dovrebberoe ssere maxell
thecatman
24-08-2003, 07:00
1,20€? interessante! ma sono tipo i cd bulk tutti argentati? se sono quelli col mio a05 li faccio a 2x e tutto ok!
vanno bene anche dei dvd bulk viola chiaro sotto e bianchi anche nel cerchio di plastica sopra:2x e verifica lettura ok
Junior73
24-08-2003, 07:55
Salve a tutti ,
provengo da doom9 dove affrontiamo anche noi il discorso sui supporti dvd.Ultimamente abbiamo aperto un post dove
ogniuno mette una sorta di test di un singolo supporto seguendo uno schema predefinito,SENZA COMMENTI ECT ma solo
analisi l'una di seguito all'altra.
Il link è questo:
http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=4215
Se qualcuno vuole collaborare con le sue esperienze......non importa se vengono trattati gli stessi supporti da più persone.
Lo scopo è quello di creare una sorta di piccolo database per
aiutare soprattutto i neofiti ma visto come vanno le cose anche
i più "vecchi".
Spero che il post verrà messo in alto al più presto da moderatori.
A presto
Ma i nuovi Princo 4x come sono ? perche tempo fa ne avevo comprati una decina 2x ed erano veramente penosi, adesso ho trovato i 4x ad 1,7€ e se mi dite che sono decenti e compatibili con il mio Pioneer sono pronto a lasciare gli ottimi (e molto più costosi) Maxell :)
albanomax
28-08-2003, 07:35
Originariamente inviato da danige
Ma i nuovi Princo 4x come sono ? perche tempo fa ne avevo comprati una decina 2x ed erano veramente penosi, adesso ho trovato i 4x ad 1,7€ e se mi dite che sono decenti e compatibili con il mio Pioneer sono pronto a lasciare gli ottimi (e molto più costosi) Maxell :)
Farai bene a starne lontano dai princo 4x e li ho pure pagati 130€ 100pz ,la metà li ho dovuti proprio buttare !!
SALUTI M@X
beh i Ritek sono semplicemente i migliori dvd-r in commercio (meglio pero' quelli a 4X, a 1X quando ti passa???????)
io trovo nel negozietto sotto casa i Princo 4X a 1,90€ e i that's write (id sempre princo) a 2,20€...........
i princo vanno benissimo.......... (se hai un master Pioneer DVR 105 aggiorna! il firmware a 1.33 rpc-1.. che il problema e' quello......... mentre se hai un Sony.......... non ti resta che buttare il master nel c...o)
Originariamente inviato da Junior73
Salve a tutti ,
provengo da doom9 dove affrontiamo anche noi il discorso sui supporti dvd.Ultimamente abbiamo aperto un post dove
ogniuno mette una sorta di test di un singolo supporto seguendo uno schema predefinito,SENZA COMMENTI ECT ma solo
analisi l'una di seguito all'altra.
Il link è questo:
http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=4215
Se qualcuno vuole collaborare con le sue esperienze......non importa se vengono trattati gli stessi supporti da più persone.
Lo scopo è quello di creare una sorta di piccolo database per
aiutare soprattutto i neofiti ma visto come vanno le cose anche
i più "vecchi".
Spero che il post verrà messo in alto al più presto da moderatori.
A presto danige usa i dvd r della cd store costano 1.20 e sono Maxell in realtà!! :)
albanomax
28-08-2003, 09:36
danige usa i dvd r della cd store costano 1.20 e sono Maxell in realtà!! :)
1.20€ A PZ DA 100 è già un prezzo onesto dall' 1,50 in sù ...........................non posso parlare.................. :cool: da quando c'e' l'€ ci stanno giocando troppo con i centesimi e se si acquistano pile da 100 le differenze sono notevoli e ingiustificate.
Questo è solo il mio parere :rolleyes:
M@X
danige usa i dvd r della cd store costano 1.20 e sono Maxell in realtà!! :)
Ottima notizia, allora lascio perdere i Princo 4x, però questi CD Store non li ho mai visti, dove li prendo ?
shindragon
28-08-2003, 13:12
lascia perdere i dvd cd-store... ne o presi 400pz e me ne sono pentito amaramente, i miei amici ne stanno brucciando a manetta.... addiritura se li guardi contro luce ci vedi attarverso ...
alexander.f
28-08-2003, 13:31
Originariamente inviato da shindragon
lascia perdere i dvd cd-store... ne o presi 400pz e me ne sono pentito amaramente, i miei amici ne stanno brucciando a manetta.... addiritura se li guardi contro luce ci vedi attarverso ...
con che software a, con che masterizzatore e a che velocità??
please..
ciao
shindragon
28-08-2003, 15:49
programmi usati:
alcol 120%
recordnew max 4.5
nero 6.09
velocita di master... 2x
se non li bruccia subito li bruccia alla fine
masterizzatore usati come test: sony dru500a-500ax-drx500ul
sui pioneer 04 vanno a 1x dato che non sono certificati....
nn esiste proprioq uello che dici è + di un emse che li utillizzo per ps2 xbox e dvd video e vanno dovunque e sono perfetti!! sono mnifacturing by Maxell e nn so se mi spiego.
Probabilmbte site statiraggirati conn una partita falsa oppure nn sapete usare quei programmi che avete in quanto io stesso uso quelli e mi trovo meravilgiosamente con questi supporti :)
addirittura io li faccio a 4x...onestamnte a sto punto nn risco a capire che supporti tut abbia comprato..:rolleyes:
Tutta questa qualità per 1.19euro mi sembra strana...
Eh bè prima avero le idee confuse ora molto di più :D
pius tu che masterizzatore hai ? perche anche i Maxell con un Sony ne ho bruciati parecchi mentre con il mio Pioneer 06 mai nemmeno uno
ho um magnifioco pioner a 105 con firmware 1.33 :)
i dvd cd store sono certificati 2x e l 80% delle volte li masterizzo a quella velocità ma anche forzandoli a 4x il risuttato è garantito .
Se n trovo questi è normale che vado su i ritek o traxdata che sem rep ritek so poi..
oppure i quixo 2x ottimi anche essi.
Poi perhcè dici che il repzzo è basso?? se li compri inq uantita costano 1.20 e per i 2x mis embra normale..pensa che o ritek stanno 2 euro ma so 4x quindi mi sembra che come prezzo ci siamo. :)
Io intanto vorrei sapere la fomra e il colore dei tuo dvd cd store che hai preso..nn vorrei che fossero dei falsi..in campania qui dame ne stanno circolando parecchi tra princo specialmnte ed altri..:(
ho um magnifioco pioner a 105 con firmware 1.33 :)
i dvd cd store sono certificati 2x e l 80% delle volte li masterizzo a quella velocità ma anche forzandoli a 4x il risuttato è garantito .
Se n trovo questi è normale che vado su i ritek o traxdata che sem rep ritek so poi..
oppure i quixo 2x ottimi anche essi.
Poi perhcè dici che il repzzo è basso?? se li compri inq uantita costano 1.20 e per i 2x mis embra normale..pensa che o ritek stanno 2 euro ma so 4x quindi mi sembra che come prezzo ci siamo. :)
Ma dove li trovo sti DVD Store e i Ritek ? purtroppo il mio DVD LG non digerisce i Quixo altrimenti avrei preso quelli, ma per in quantità che intendi ? perche io di certo non ne prenderei 100 a meno che nn abbia intenzione di tramandarli poi a figli e nipoti :D
prova sul sito di aeffemedia però come minimo 50 ne devi prendere.. :)
Qualcuno sa dove posso trovare una media compatibility list per il pioneer a06?
NOn vorrei avere problemi con i supporti dopo aver fatto l'acquisto
toshisdr5002a
28-08-2003, 20:27
Originariamente inviato da isaser
beh i Ritek sono semplicemente i migliori dvd-r in commercio (meglio pero' quelli a 4X, a 1X quando ti passa???????)
io trovo nel negozietto sotto casa i Princo 4X a 1,90€ e i that's write (id sempre princo) a 2,20€...........
i princo vanno benissimo.......... (se hai un master Pioneer DVR 105 aggiorna! il firmware a 1.33 rpc-1.. che il problema e' quello......... mentre se hai un Sony.......... non ti resta che buttare il master nel c...o)
non è il sony da buttare al cesso sono i supporti di cacca (princo, quixo, that's write) che devono essere buttati al cesso.:O
Mi inserisco per seguire il discorso...pure io tra un mesetto dovrei prendere l'ultimo pioneer e mi servono dvd a buon prezzo per farmi dei dvd dei film che mi interessano che ho registrato da SKY.
Allora, riassumo:
-i migliori sono i ritek ma costano...(4x 25pz a 2.2€ - 2x 25pz 1.75€) + spese spedizione http://www.mediashoponline.it/
-niente princo che fanno schifo
-i dvd-store costano poco (1.19 per 50pz ) ma alcuni dicono che sono mediocri e si bruciano + spese spedizione http://www.aeffemedia.com
C'e' dell'altro?
[-°-3DM@RK-°-]©
28-08-2003, 21:46
E per i dvd+r?
Cosa ne dite degli arita di http://www.mediashoponline.it?
P.s.= ma perchè in Italia i prezzi dei +r/+rw sono così alti e sono così poco diffusi? Guardate un po' qua: http://www.dvd-proshop.de:muro:
io lo ridadisco se nn voelte prendere i ritek prendete i dvd cd sotore..ne ho masterizzati una 70 e vanno da dio tutti..nn è affatto vero che si vedono dentro o altre cavolate del genere..bah:rolleyes:
Originariamente inviato da toshisdr5002a
non è il sony da buttare al cesso sono i supporti di cacca (princo, quixo, that's write) che devono essere buttati al cesso.:O
I Quixo non sono male basta solo non usarli con i Sony :)
shindragon
29-08-2003, 00:06
ragga con i sony sconsiglio vivamente i dvd marchiati:
dvd cd store
thats write 4x quelli bianchi in superficie(i 2x li digerisce bene se sono il modello argentato )
ne parlo visto i risultati col mio sony e quelli dei miei amici...
OGGI proverò speremm i dvd cdstore e idvd princo 4x con il pioneer 105, ho il firmware 1,30.... prima provo cosi' poi proverò con l'1.33
alexander.f
29-08-2003, 08:23
Originariamente inviato da toshisdr5002a
ciao, da un pò che non ci si incrocia
princo mai avuto problemi fatti a centinaia.
quixo mai avuto problemi fati a centinaia
fatti a centinaia anche di that's, ma ho beccato un paio di campana che scattavano sul alcuni lettori vecchi se non si costruiva un immagine iso con le tools.....
ps.
i miei amici che hanno i toshiba (due) hanno dei grossi problemi con i supporti economici.... evidentemente il problema è individuato...(uno ha sia il 105 che il toshi.. il toshi non lo usa mai.. pensare che l'ha comperato per secondo..)
ciao
toshisdr5002a
29-08-2003, 09:29
Originariamente inviato da alexander.f
ciao, da un pò che non ci si incrocia
i miei amici che hanno i toshiba (due) hanno dei grossi problemi con i supporti economici.... evidentemente il problema è individuato...
il toshiba effettivamente non va molto daccordo con i supporti "troppo" economici, credo che i ritek G03 siano il minimo indispensabile sul toshi.
però io credo che anche avendo un sony non ci si debba lamentare se poi non masterizza i supporti dvd al formaggio, ma (economia a parte) si debba essere anche un pò + realisti sulla qualità dei supporti e non scendere mai sotto una certa soglia di "schifezzaggine"... :O ;)
alexander.f
29-08-2003, 10:13
[B]però io credo che anche avendo un sony non ci si debba lamentare se poi non masterizza i supporti dvd al formaggio, ma (economia a parte) si debba essere anche un pò + realisti sulla qualità dei supporti e non scendere mai sotto una certa soglia di "schifezzaggine"... :O ;)
ho letto su vari forum che il sony se non gli metti un firmware ad hoc ha problemi con alcuni economici ma non mi ricordo quali (mi pare i princo 4x... e altri)...
ciao
diablo69
29-08-2003, 10:22
Il mio problema per i princo è che il mio lettore da tavolo dv350 pioneer fa un po lo schizzinoso con tali supporti,mi spiego:
Se li masterizzo con il pioneer con nero,dal computer tutto ok,ma se la masterizzazione viene fatta a 4x dal lettore da tavolo l'ultima mezz'ora di film mi si blocca tutto ed il film non ne vuole sapere di continuare,mentre se i princo 4x li masterizzo a 2x,anche dal lettore tutto ok.
Per cui comprare i princo al prezzo di un 4x per poi poterli masterizzare solo a 2x,non so se ne vale la spesa.
Il firmware del mio pioneer è l'ultimo:
1.33 rpc-1 2x 4 all 12 rip dovrebbe essere scritto cosi,comunque è l'ultimo,ma per i princo 4 x mi crea questo problema.
Alex ancora aspetto se è possibile un tuo segnale.:( :(
Comunque ciao e buon lavoro:) :)
gianluca50
29-08-2003, 11:42
Scusate ma io ho il Sony 500a e non ho mai bruciato un supporto e ho usato anche supporti mooolto economici (Princo 2x/4x, Quixo 2x ecc.). Non solo, ho provato con tutti i firmware per provare a quale velocità poteva scrivere con le diverse versioni. Non capisco come mai alcuni su questo forum abbiano tutti questi problemi.
Originariamente inviato da oppss77
OGGI proverò speremm i dvd cdstore e idvd princo 4x con il pioneer 105, ho il firmware 1,30.... prima provo cosi' poi proverò con l'1.33
Fammi saper come vanno i dvd cd-store col pioneer;)
FiorDiLatte
29-08-2003, 20:09
Eh bè prima avero le idee confuse ora molto di più :D
pius tu che masterizzatore hai ? perche anche i Maxell con un Sony ne ho bruciati parecchi mentre con il mio Pioneer 06 mai nemmeno uno
Tra l'altro oggi ho preso l'A06 anch'io e nella confezione retail ci sono due maxell a 4x dvd-r, quindi presumo che secondo la Pioneer sono decisamente buoni se non ottimi.
Nella confezione del vecchio :p "Nec ND-1300a" c'erano invece due verbatim, per dire che le case produttrici non badano o quasi a spese; quindi un motivo in piu' fa credere che questi maxell siano davvero ottimi.
byezzz
parlate bene dei maxell, ma sbaglio o sono dvd da 4€??
ehi, ma fino a ieri i cd-store non costavano 1.19 per 50pz?
oggi li danno a 1.49???:confused: :eek:
appunto i dvd cd store sono manifacturing della Maxell :)
io col mio pioneer a 105 firm 133 mi trovo fanstasticamente _:)
dvd store ottimi a 2x con pioneer nessun problema..
:D
ok ottimo a sapersi, mah...come mai sono saliti da 1.19 a 1.49 in 1 giorno, proprio quando se ne parlava qui sul forum??:confused: :rolleyes: :p :confused:
Originariamente inviato da ciocia
ok ottimo a sapersi, mah...come mai sono saliti da 1.19 a 1.49 in 1 giorno, proprio quando se ne parlava qui sul forum??:confused: :rolleyes: :p :confused:
forse la tassa siae?.
a proposito qualche persona mi sa dire se la tassa in oggetto
vale per tutta Europa?? tks
ok, ho trovato altrove dove vendono un pacco di cd-store da 100 a 119€
Potresti dirmi dove ?... in pvt grazie......tnx;)
Originariamente inviato da Maui24
Potresti dirmi dove ?... in pvt grazie......tnx;)
Interesserebbe anche a me thanks! ;)
ok, tenete presente che l'ho trovato utilizzando google come ricerca, non conosco l'affidabilita' del sito..
VegetaSSJ5
31-08-2003, 17:25
ragazzi qualcuno mi dice come sono i dvd+rw 2x e i dvd-rw 2x della verbatim?
ottimi ottimi òlo dice gia il nome Verabatim :)
Maurizio XP
31-08-2003, 20:12
Ho trovato dei dvd-rw verbatim a 6€... che cari:eek:
Spero siano buoni...
Cmq come sono i magnex dvd-r a 1.90€?
Originariamente inviato da Maurizio XP
Ho trovato dei dvd-rw verbatim a 6€... che cari:eek:
Spero siano buoni...
Cmq come sono i magnex dvd-r a 1.90€?
io li ho provati con profitto ma li ho pagati 2.25 mandami in
pvt il posto dove li hai acquistati.
sono gli unici che mi vanno bene sul mio lettore da tavolo, un po'
datato.
ciao
Maurizio XP
31-08-2003, 20:21
mediaworld a Torino alle gru.
Allora ne faccio scorta, ma che master hai?
A me dovrebbe arrivare il 106 pioneer a breve...
Originariamente inviato da Maurizio XP
mediaworld a Torino alle gru.
Allora ne faccio scorta, ma che master hai?
A me dovrebbe arrivare il 106 pioneer a breve...
Ho il pio a05 va bene, solo su alcuni supporti mi escono
dei pixel grandi e grossi ma non è colpa sua.
Comunque i magnex sono ottimi per me, il mediaworl a me vicino
non li tratta, il li trovo alla Iper. inoltre ultimamente me li hanno
aumentati di 0.80 cents, forse la tassa siae, costano ora circa
3€. Fammi sapere se l'iD. del dvd magnex è 'Optodisk'
ciao
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
i dvd+rw sono 2.4
cmq ottimi se non i migliori;)
[-°-3DM@RK-°-]©
01-09-2003, 19:32
Ottimi, anche il lettore da tavolo (pioneer Dv-350) non fa una grinza, e puoi riempirli fino all'orlo senza problemi.
VegetaSSJ5
01-09-2003, 19:50
i dvd+rw sono 2.4
cmq ottimi se non i migliori;)
e invece i dvd+r 4x e i dvd-r 4x sempre della verbatim come sono?
[-°-3DM@RK-°-]©
01-09-2003, 19:51
costosi:muro:
non li ho ancora provati
(i dvd-r 2x fantastici)
ma penso un nome una garanzia;)
VegetaSSJ5
01-09-2003, 20:15
non li ho ancora provati
(i dvd-r 2x fantastici)
peccato che non so dove comprarli a prezzo decente...
FiorDiLatte
01-09-2003, 22:18
PERFETTI!!!
.............a parte il prezzo!!! :D :cry:
byezzz
alexander.f
02-09-2003, 07:31
Originariamente inviato da [-°-3DM@RK-°-]©
Ottimi, anche il lettore da tavolo (pioneer Dv-350) non fa una grinza, e puoi riempirli fino all'orlo senza problemi.
io dv-350... non è proprio un lettore utile poter fare i riferimenti della bontà dei dischi... ha tolleranza molto alta.
il dv-350 ha problemi con i software di masterizzazione (ora risolto con i nuovi lettori di casa piooner.. tra l'altro problema che i vecchi lettori es 525 non avevano.. strano) quando provo dei dvd-r fatte con le prime versioni di nero li rifiuta categoricamente.
Ma i dvd-r me li legge pressocche tutti... ho un gruppetto di that's wite che uso come test... scattano su aiwa, piooner vecchi... ma appena li metto nel dv-350 vanno tutti benissimo....
Quindi non è un ottimo riferimensto, sostanzialmente non ho trovato ancora dvd-r che scattino con lui.
ciao
non li ho ancora provati
(i dvd-r 2x fantastici)
Secondo voi i verbatim sono DEGNI per fare backup di lungo periodo????? o tra 5-6 anni saranno anch'essi illegibili?
Devo backuppare un 40gb di dati e facendo un po i conti ne servirebbero 8 di verbatim, la spesa non sarebbe altissima.
Sono indeciso tra un hdd dedicato e un buon backup su verbatim.
Che ne dite?
Secondo voi i verbatim sono DEGNI per fare backup di lungo periodo????? o tra 5-6 anni saranno anch'essi illegibili?
Devo backuppare un 40gb di dati e facendo un po i conti ne servirebbero 8 di verbatim, la spesa non sarebbe altissima.
Che ne dite?
IMHO sono i supporti migliori
certo nessuno può dire se tra 5-6anni funzioneranno ancora
FiorDiLatte
02-09-2003, 12:15
Che ne dite?
E' un bel quesito, dati certi non ne abbiamo (quasi), pero' contando sulla famosa qualita' di questi supporti e su un spero ottimo mantenimento dei supporti, dovresti stare al sicuro.
byezzz
Qualcuno ha provato i Memorex -R?
Ne ho preso uno e l'ho masterizzato col Pio106 in mio possesso senza problemi...rimane il problema della durata nel tempo :rolleyes:
Finora ho usato Verbatim...perchè mi ispirano + fiducia..
Ho preso anche due sony +R certificati 4x...e Nero mi dice che hanno il Manufacter ID della Verbatim!
Che dite?Mi confermate ciò?
Non so se prendere Memorex (che avrei vicino a casa) o continuare con sony/verbatim...
Byez!
alexander.f
03-09-2003, 07:50
Che ne dite?
bella domanda.. sti giorni stò facendo dei dvd-video delle nuove puntate di friends che stò registrando da TSI1...
volevo appunto metterle su supporti di qualità, ora i verbatim si trovano a 3.2 euro... sono carucci confronto agli economici ma per le cose di particolare valore stavo pensando di usarli.
ciao
FiorDiLatte
03-09-2003, 18:22
bella domanda.. sti giorni stò facendo dei dvd-video delle nuove puntate di friends che stò registrando da TSI1...
volevo appunto metterle su supporti di qualità, ora i verbatim si trovano a 3.2 euro... sono carucci confronto agli economici ma per le cose di particolare valore stavo pensando di usarli.
ciao
E dove li trovi a questo prezzo?
byezzz
Beh nessuno che conosce questi Memorex?
Io no, mah:
sono 2x o 4x? quanto costano?
FiorDiLatte
04-09-2003, 21:19
E dove li trovi a questo prezzo?
byezzz
UP!!!
byezzz
;)
Maurizio XP
04-09-2003, 22:02
Sentite io ho dei Magnex 4.7 - 65nm
ma nn c'è scritta la velocità... cosa sono?
come sono?
Per 1.90€ vale?
shindragon
04-09-2003, 22:09
se non ce scritto la velocità si intende che dovrebbero essere a 1x.. ma può darsi che col firmware del tuo masterizzatore tu possa scriverli anche a 2x
se non possiedi un sony e vuoi dei dvd a buon mercato avrei dei dvd cd store per le mani a 1€ cada uno...
Maurizio XP
04-09-2003, 22:15
mah... aspetto che arrivi il pio106 prima
Scusate sapete dove trovare i ritek in zona milano/provincia?
Grazie ;)
Allora i memorex che mi hanno proposto sono a 2x e sono dei -R.
Però non sono quanto siano affidabili..siamo a livello dei Verbatim?Nero non mi identifica il manufacter id...boh...
Byez!
pairdeer
07-09-2003, 14:30
http://*****************************&perpage=20&pagenumber=1
se non ce scritto la velocità si intende che dovrebbero essere a 1x.. ma può darsi che col firmware del tuo masterizzatore tu possa scriverli anche a 2x
se non possiedi un sony e vuoi dei dvd a buon mercato avrei dei dvd cd store per le mani a 1€ cada uno...
Come vanno i i DVD CD Store con i Pioneer 106 ?
Ho comprato ad un prezzo ragionevole dei +rw e dei -rw della PRIMEON una marca tedesca...
www.alternate.de
dovrebbero essere ritek a sentire certi forum..qualcuno ne sa qualcosa?
thanks;)
per curiosità quanto hai pagato di spedizione ? e hai pagato con carta??
grazie:)
Si paga con bonifico..oppure all arrivo con sovrapprezzo.. per un pioneer106 50 dvd e un hard disc sono 40 neuri di spese di spedizione..
thedoors
11-09-2003, 10:51
Cosa usi per registrare dal sat?? Colleghi una scheda di acquisizione video alla scart del decoder??
ciao
thedoors
11-09-2003, 10:55
manderesti il link anche a me??
crespo80
11-09-2003, 11:46
salve, sto cercando un supporto dvd-r di qualità per masterizzare con un toshiba 5112, devo passare moltissimi filmini da vhs.
Tra i produttori di qualità mi sono orientato su verbatim visto che è tra i più diffusi tra i rivenditori. Ma non ho capito se ci sono differenze tra i dvd-r 2x video che vendono su computerdiscount a 3,5€ (dalla foto sembra che abbiano la custodia come i dvd video) e i dvd-r general 2x che vendono su wellcome a 3,1€ (in confezione jewel case)
I dubbi più importanti però sono:
1) sono compatibili 100% con il masteerizzatore toshiba 5112?
2) il produttore è sempre verbatim per tutti i dischi, o capita che vengano prodotti anche da terzi?
E in ultimo, il prezzo che ho trovato è buono?
alexander.f
11-09-2003, 12:22
Originariamente inviato da thedoors
Cosa usi per registrare dal sat?? Colleghi una scheda di acquisizione video alla scart del decoder??
registro al 99% con il decoder jepssen che ha l'h.d. incorporato.
poi smonto l'h.d. dal ricevitore, lo colelgo la pc e masterizzo su dvd.
tieni presente cmq che sky a parte il canale 16/9 trasemtte con risoluzioni fuori standards, io non riencodo ma lascio lo streming video di sky, quindi faccio dvd non standrds (come risoluzione 480*576/528*576/544*576) e sui vecchi lettori (o i nuovi particolarmente cessi come i philips) non sempre vanno.
occasonalemente (appunto per friends visto che la tsi1 ha un ottimo segnale) uso un recorder della philips l'890 che ovviamente ricomprime la sorgente.
I dvd recorder vanno benissimo per registrare da mediaset rai o TSI1, ma per registrare da sky non è il massimo. Sky trasemtte a bit rate molto bassi, e una ulteriore ricodifica fatta dai dvd recorder da risultati poco soddisfacenti.
ciao
Princo 4x serigrafati 1,15€
Ok su Pioneer 105 (DVD film e PS2)
No su Sony DRU-510A (da errore prima della scrittura a qualsiasi velocità)
Princo 4x non serigrafati (tutti bianchi) 1,00€
Ok su Pioneer 105 (DVD film e console)
Ok su Sony DRU-510A (DVD film e console)
Non capisco perchè non vanno i serigrafati sul sony. :(
FiorDiLatte
11-09-2003, 14:15
Originariamente inviato da hataru
Perche' pare che esistano vari lotti di questi supporti, piu' o meno di qualita'. Cmq e' la solita solfa, che esistano princo buoni e princo meno buoni, sti' supporti sono estremamente economici.
La costruzione di supporti dvd±r e' piu' delicata di quelli dei cd-r, quindi risparmiare all'impossibile su questi, significa compromettere inesorabilmente la qualita' e l'affidabilita', tutto poi per risparmiare cosa?! :mad: :O
I supporti dvd±r vengono costruiti in serie, non c'e' manodopera umana, presumo che le macchine, facciano il piu'; indi risparmiare cosi' tanto su questi mi sembra eccessivo, a mio avviso.
Ma soprattutto mi sembra eccessivo il prezzo che fanno i negozianti su questi supporti estremamente economici, dico estremamente, perche' tra l'altro vengono venduto in spindle, ossia nella campane di plastica, senza custodia singola, un vero furto per le nostre tasche, con tassa siae annessa o meno
:mad: :muro: .
byezzz
Perche' pare che esistano vari lotti di questi supporti, piu' o meno di qualita'. Cmq e' la solita solfa, che esistano princo buoni e princo meno buoni, sti' supporti sono estremamente economici.
La costruzione di supporti dvd±r e' piu' delicata di quelli dei cd-r, quindi risparmiare all'impossibile su questi, significa compromettere inesorabilmente la qualita' e l'affidabilita', tutto poi per risparmiare cosa?! :mad: :O
I supporti dvd±r vengono costruiti in serie, non c'e' manodopera umana, presumo che le macchine, facciano il piu'; indi risparmiare cosi' tanto su questi mi sembra eccessivo, a mio avviso.
Ma soprattutto mi sembra eccessivo il prezzo che fanno i negozianti su questi supporti estremamente economici, dico estremamente, perche' tra l'altro vengono venduto in spindle, ossia nella campane di plastica, senza custodia singola, un vero furto per le nostre tasche, con tassa siae annessa o meno
:mad: :muro: .
byezzz
Condivido le tue considerazioni ma il caso di cui parlavo sopra mi fa strano visto che su un mast. va bene e l'altro no, poi che ci siano lotti diversi prodotti in fabbriche diverse e quindi con qualche piccola differenza lo capisco anche, il fatto di risparmiare poi dipende dall'utilizzo e dalla qualità finale che si vuole ottenere, nel mio caso brucio molti dvd al giorno, principalmente dati, quindi di qualità come nei film ecc.ecc. non m'interessa, farlo con dvd da 4€ non mi sarebbe possibile.:)
FiorDiLatte
11-09-2003, 14:39
Condivido le tue considerazioni ma il caso di cui parlavo sopra mi fa strano visto che su un mast. va bene e l'altro no, poi che ci siano lotti diversi prodotti in fabbriche diverse e quindi con qualche piccola differenza lo capisco anche, il fatto di risparmiare poi dipende dall'utilizzo e dalla qualità finale che si vuole ottenere, nel mio caso brucio molti dvd al giorno, principalmente dati, quindi di qualità come nei film ecc.ecc. non m'interessa, farlo con dvd da 4€ non mi sarebbe possibile.:)
Quando mi riferisco al risparmio sul supporto, non intendo quello dell'utente finale, ma quello del produttore per produrre il dvd±r stesso.
Quanto mai gli costera' alla Mitsubishi Chemical e/o alla Ricoh un dvd-r certificato a 4x di qualita'?!
Stiamo parlando di lauti guadagni o grosse speculazioni!? Capisco che debbano ammortizzare i costi della ricerca, della progettazione, della costruzione, i costi delle macchine, pero' c'e' un limite a tutto :( :mad: !!!
byezzz
alexander.f
11-09-2003, 14:41
potrei avere il link del sito??
ciao
potrei avere il link del sito??
ciao
nessun sito. :(
silverman2k1
11-09-2003, 15:51
ma perchè vi martellate tanto con i princo?
molti ne parlano (male) ...
viva i ritek, verbatim
ciao :)
alexander.f
11-09-2003, 15:53
Originariamente inviato da silverman2k1
ma perchè vi martellate tanto con i princo?
molti ne parlano (male) ...
viva i ritek, verbatim
ciao :)
perchè probabilmente alcuni si sono invece trovati molto bene... come me e i miei amici.
ciao
Io ho provato i That's Write 4x, fondo violetto, id Princo (letto con ADVD) su un Pioneer 106 firmware 1.05.
Vanno perfettamente a 4x, ho provato sia backup dati, sia la copia di un film in dvd. Quest'ultimo è stato provato x il momento solo su un lettore da tavolo Samsung s225, e funziona perfettamente fino alla fine, e non sgrana.
daniele.g
11-09-2003, 16:47
vediamo di confrontarci su dove è possibile acqustare dei ritek
G-04 ad un prezzo decente:D
io un paio di link ce li ho:)
ok?
Originariamente inviato da tulnio
Io ho provato i That's Write 4x, fondo violetto, id Princo (letto con ADVD) su un Pioneer 106 firmware 1.05.
Vanno perfettamente a 4x, ho provato sia backup dati, sia la copia di un film in dvd. Quest'ultimo è stato provato x il momento solo su un lettore da tavolo Samsung s225, e funziona perfettamente fino alla fine, e non sgrana.
Anche io con i Princo 4x e Pioneer 106 non ho avuto nessun problema :)
amd-novello
11-09-2003, 23:56
scusate ma i princo e i that's write da che paese arrivano?
ma sono tutti rimarchiati o ce n'è qualcuno che è sempre della stessa marca?
Dove li prendi a quei prezzi ?
amd-novello
12-09-2003, 06:29
ne prenderà 1000 alla volta :eek:
Originariamente inviato da amd-novello
ne prenderà 1000 alla volta :eek:
Può essere ma 1,1 è cmq molto basso
pairdeer
12-09-2003, 13:41
concordo
ProTonicK
12-09-2003, 14:08
:eek: ma sono rubati quei princo? :D
:sofico:
alexander.f
12-09-2003, 16:16
Originariamente inviato da ProTonicK
:eek: ma sono rubati quei princo? :D
:sofico:
i princo 2x... sotto i 1.15 non li ho ancora trovati...
però questa estate ho pagatio dei quixo a 0.99 (almeno 500)
ciao
Ne prendo 100 alla volta e sono 4x e vanno na favola ma come ho scritto sopra c'è qualche incompatibilità con il sony.:confused:
Dove li prendi a quei prezzi ?
Napoli centro (ferrovia) oppure a via del cassano a secondigliano.
Napoli centro (ferrovia) oppure a via del cassano a secondigliano.
Ha un sito questo negozio ?
pairdeer
12-09-2003, 22:27
no!
A Napoli, non si acquista solo nei negozi..;) :D :D
A Napoli, non si acquista solo nei negozi..;) :D :D
Ops...... :eek: :p
No non ha un sito e cmq è materiale onesto, smettetela con queste allusioni...
No non ha un sito e cmq è materiale onesto, smettetela con queste allusioni...
Ehi hataru, non t'arrabbiare, non facevo ne' allusioni ne' accuse a nessuno.
Dicevo semplicemente questo perche' ho un collega di lavoro napoletano, che riesce a trovare cose particolari a prezzi particolari in posti particolari a napoli ( che non sono negozi ), tutto qui.
Comunque, beh, e' meglio metterci una pietra sopra al mio commento;) :D
PS
Nei prossimi giorni ( anche 10gg o piu' ) un mio amico dovrebbe provare a fare qualche dvd (2-3) della cd-store col suo master ( non ricordo la marca, ma la meccanica e' lo stesso del pioneer 105 )
registro al 99% con il decoder jepssen che ha l'h.d. incorporato.
poi smonto l'h.d. dal ricevitore, lo colelgo la pc e masterizzo su dvd.
tieni presente cmq che sky a parte il canale 16/9 trasemtte con risoluzioni fuori standards, io non riencodo ma lascio lo streming video di sky, quindi faccio dvd non standrds (come risoluzione 480*576/528*576/544*576) e sui vecchi lettori (o i nuovi particolarmente cessi come i philips) non sempre vanno.
occasonalemente (appunto per friends visto che la tsi1 ha un ottimo segnale) uso un recorder della philips l'890 che ovviamente ricomprime la sorgente.
I dvd recorder vanno benissimo per registrare da mediaset rai o TSI1, ma per registrare da sky non è il massimo. Sky trasemtte a bit rate molto bassi, e una ulteriore ricodifica fatta dai dvd recorder da risultati poco soddisfacenti.
ciao
Scusa se mi intrometto...a volte anche io registro dal sat utilizzando un vecchio Nokia 9500 dotato di uscita scsi che collego al pc.
Normalmente il flusso che registro è identico a quello che viene trasmesso se non che posso sia registrare flusso audio + flusso video in un unico file (*.mpg) oppure i due flussi separati (*,m2v per il video e *.mp2 o *.ac3 per l'audio).
Ora non ho mai masterizzato tali dati su dvd, ma ho preferito encodare in divx...
Per caso mi sapresti dire quale potrebbe essere il metodo migliore per fare dei dvd video con tali file?
Forse mi basta registrare il flusso audio+video e dare a Nero dvd video directly???
Thanks 2k
alexander.f
15-09-2003, 08:22
Originariamente inviato da kenny84
Scusa se mi intrometto...a volte anche io registro dal sat utilizzando un vecchio Nokia 9500 dotato di uscita scsi che collego al pc.
Normalmente il flusso che registro è identico a quello che viene trasmesso se non che posso sia registrare flusso audio + flusso video in un unico file (*.mpg) oppure i due flussi separati (*,m2v per il video e *.mp2 o *.ac3 per l'audio).
Ora non ho mai masterizzato tali dati su dvd, ma ho preferito encodare in divx...
Per caso mi sapresti dire quale potrebbe essere il metodo migliore per fare dei dvd video con tali file?
Forse mi basta registrare il flusso audio+video e dare a Nero dvd video directly???
Thanks 2k
attualmnete con il tuo nokia non puoi registrare da sky (a parte Disney C.). In ogni caso puoi benissimo masterizzare in dvd il flusso dati che registri.
come software di autorithing usa pure dvdlab , vedrai cheti accetta il file, al limite multiplexxalo con le tools di tmpeg separando audio e video ottenendo due file separati e dai questi in pasto a dvdlab.
La fase di autorithing rimane necesaria.
Nel caso che le rgistrazioni siano da mediaset, che ha un bit rate molto alto (quindi in un dvd ci starebbe circa un ora), non preoccuparti, con dvdlab fai un dvd oltre le dimensioni consentite (4.7) e poi ricomprimilo con dvd2one... fino a 135 minuti dalle registrazioni mediaset la perdita di qualità non c'è.....
Ricordati solo che alcuni canali (sky) non sono conformi allo standards dvd come resize, per cui su alcuni dvd stand alone vecchi o scarsi, non funzionano.
Mediaset e rai cmq trasmettono con risoluzioni standards.
ciao
ciao
silverman2k1
15-09-2003, 14:09
Tornando al tema del topic, che mi dite dei dvd-r e dvd+r verbatim 2x?
In passato ne ho usati 3-4 senza problemi. Volevo avere riscontri favorevoli, visto che ne sto per comprare un centinaio a 3.2 euro l'uno (i printable in jewelcase).
Sono buoni x i dvd-video? Livello di compatibilità coi lettori da casa?
Grassie!
daniele.g
15-09-2003, 14:16
verbatim...
tutta la qualità che vuoi ma...
3.2€ l'uno mi sembra 'na cifra.
pairdeer
15-09-2003, 14:18
sante parole
Originariamente inviato da daniele.g
verbatim...
tutta la qualità che vuoi ma...
3.2€ l'uno mi sembra 'na cifra.
3.2 quando va bene
Originariamente inviato da tulnio
comprati oggi a 2
ora li provo sul mio 106
ottimi ottimi òlo dice gia il nome Verabatim :)
ehm ehm
i cdr verbatim ultimamente...........:mc:
pairdeer
15-09-2003, 20:19
:p
iveneran
16-09-2003, 22:50
Oggi ho ordinato on-line i seguenti supporti, per ora mai provati:
- DVD-R Longten Tech 4x 4.7Gb spindle
- DVD+R Optodisk 2.4x 4.7Gb stampabile
- DVD-R One Optodisk 4x 4.7Gb spindle
- DVD+R Arita Ricoh 4x 4.7Gb
Vedremo come vanno... Farò un po' di prove.
Gli Arita ho letto che vanno bene (sono Ricoh).
Gli Optodisk non lo so, sono identificati come Optodisk medesimi...
I Longten Tech costano veramente poco, molto poco.
Qualcuno ha provato qualcuno di questi dvd?
[-°-3DM@RK-°-]©
17-09-2003, 10:05
Originariamente inviato da iveneran
Dove li hai presi gli Optodisk e Arita DVD+R? Rispondimi anche in pvt.
.... fa niente... trovati (mega-lo-*****)
lucasante
17-09-2003, 11:02
scusate a qualcuno di Pisa interessano dei ritek g04 4x ?
stiamo facendo un ordine con degli amici..
almeno 50 pezzi pero'..
scrivetemi in email grazie ;)
alt!!
ultimo supporto da me utilizzato e che entra prepotentemente nella bets list sono i dvd r RESET!!
ragazzi so fenomenali!!
Li consiglioa tuti ;)
L id dovrebbe essere maxell o rytek dopo controllo ..cmq burnati tantissimi per ps2-xbox e video tutti perfetti sul mio pioneer a 105 :)
Vi segnalo questa lista di supporti DVD, che viene regolarmente aggiornata ed e' la piu' completa disponibile su internet:
http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia.php?order=manufacturer
Originariamente inviato da iveneran
- DVD-R Longten Tech 4x 4.7Gb spindle
- DVD-R One Optodisk 4x 4.7Gb spindle
Puoi scrivere i costi di questi sconosciuti? ( soprattutto dei dvd- :p)
alt!!
ultimo supporto da me utilizzato e che entra prepotentemente nella bets list sono i dvd r RESET!!
Ma si chiamano reset?
Non appaiono nella lista che ci ha dato Adric..
:confused:
Ciao, qualcuno ha provato i magnex dvd-r 4,7 Gb in vendita da Essedì?
Tnx 1000
iveneran
18-09-2003, 18:04
Se sono come i magnex nel jewel box che ho acquistato al computer store, vanno molto bene. sono certificati 2x. Non ho però l'id del produttore.
OFF TOPIC
Ehi, hai la casella di messaggi privati piena!! Svuotala, altrimenti non ti si puo' scrivere
Comunque non ero io, ma pius82 che aveva acquistato i dvd RESET;)
Originariamente inviato da grazg
Ciao, qualcuno ha provato i magnex dvd-r 4,7 Gb in vendita da Essedì?
Tnx 1000
Magnex, ok sono buoni io ho preso la conf da 25 e mi hanno
dato il tipo printable, perfetti per me, sono però 1 x mi sembra.
ciao
Ok, grazie per le risposte, sabato ne prendo un pò e li testo sul pioneer 106.
Tnx :)
thedoors
23-09-2003, 00:13
se hai un sony sembra essere unproblema comune a molti. sembra che i cd store non vadano bene coi sony, ma con tutti gli altri master si, e poi sono by maxwell. sembrano ottimi..
usati 300 dvd cd store con id maxell su un pio 105 risultati eccellenti sia su ps2 -xbox e dvd stand alone.
ne avrò brucitai si e no 10 ma per cazzate mie :D
Ma si chiamano reset?
Non appaiono nella lista che ci ha dato Adric..
:confused:
ecco il evro nome reSet scritto in blu :)
marKolino
23-09-2003, 14:04
Allora, ho alcuni Quixo che hanno problemi con il mio lettore DVD. ho letto che non bisogna scriverli fino in fondo. Fino a quanti mega li posso scrivere?
diablo69
24-09-2003, 11:59
Originariamente inviato da marKolino
Allora, ho alcuni Quixo che hanno problemi con il mio lettore DVD. ho letto che non bisogna scriverli fino in fondo. Fino a quanti mega li posso scrivere?
Prova a crearti un'immagine con img tool classic e poi a masterizzare con dvd decrypter.Se saltano anche cosi sono da buttare.La dimensione consigliata è comunque non oltre di 4450 mb:) :)
marKolino
24-09-2003, 12:21
Originariamente inviato da diablo69
Prova a crearti un'immagine con img tool classic e poi a masterizzare con dvd decrypter.Se saltano anche cosi sono da buttare.La dimensione consigliata è comunque non oltre di 4450 mb:) :)
grazie 1000!
stasera provo!
a buon rendere;)
alexander.f
24-09-2003, 12:55
Originariamente inviato da marKolino
che id hanno io e i miei amici oramai abbiamo masterizzato oltre 400 quixo, in genere sono andati benone... un paio mi scattano ma solo sul pio 252 vanno da dio sugli altri lettori.
ciao
diablo69
24-09-2003, 15:37
I quixio 1x che ho usato io erano id: auvistar, ma dopo i primi 20 che ho fatto,con tale id li ho mandati indietro tutti.Il masterizzatore me li sputava fuori tutti.Ora ultimamente ho provato i quixio 4x con id: Princo, ma fanno davvero pena.:mad: :mad:
Comunque alex, grazie per la disponibilità nei miei riguardi:rolleyes: :rolleyes:
marKolino
24-09-2003, 15:38
che id hanno io e i miei amici oramai abbiamo masterizzato oltre 400 quixo, in genere sono andati benone... un paio mi scattano ma solo sul pio 252 vanno da dio sugli altri lettori.
ciao
Princo :rolleyes: :D :D
alexander.f
25-09-2003, 08:08
Originariamente inviato da diablo69
I quixio 1x che ho usato io erano id: auvistar, ma dopo i primi 20 che ho fatto,con tale id li ho mandati indietro tutti.Il masterizzatore me li sputava fuori tutti.Ora ultimamente ho provato i quixio 4x con id: Princo, ma fanno davvero pena.:mad: :mad:
Comunque alex, grazie per la disponibilità nei miei riguardi:rolleyes: :rolleyes:
anche io ho avuto problemi con 6 o 7 auvistar su una campana da 50, praticamente me li masterizza con nulla dentro completamente illegibili,sia con il 105 che con il 104...
per la disponibilità con cui ti riferisci, non trovo proprio il tempo, in questo periodo... finche era un cd o 2 si tratta di pochi minuti.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.