View Full Version : GUINNESS DEI ...DANNI!!!
hei ragazzi,
ho pensato che vista l'esperienza che certi di voi hanno con l'overclock,
sarebbe interessante tenere un database dove ognuno può inserire i danni che ha subito (o che cè andato vicino) a qualsiasi hardware e che sono derivati dall'overclock.
Chiunque potrebbe quindi trovare delle risposte a domande del tipo "cosa rischio se..." :confused: :confused:
e non pensiate che questo possa "fare paura" o frenare chi fa overclock, io in primis ho rimesso una mobo per aver voluto andare a 2ghz con il mio 1600+ (chiedete a Androc se non è vero) e tuttora continuo con l'overclock (non guardate la config in sign, con quella ci gioco a GTA3 e basta) :D :D
Dirty_Punk
03-01-2003, 12:17
allora: non ricordo tutto cmq
Asus CD-R 50X
Diamond Monster Sound MX300 morta per PCI troppo alto per anni
Alimentatore ATX300w morto perchè era stanco di vivere
Abit BD7 morta perchè.. boh, non morta ma instabile tanto da non poter caricare winzozz
Abit IT7 morta perchè affogata fra acqua e calcare
Abit TI4200, troppo vmem
ultimissima, morta ieri, Abit Ti4200, morta perchè... boh, era da giochi che non la clokkavo più (è quella in signature) e si vede che si è offesa, morta da un giorno all'altro senza motivo...
per ora altro non ricordo, la mente è offuscata dal dolore per la perdita della mia amata ti4200, perdita insensata oltretutto... :( :cry: :cry:
Fottuta una Scheda madre Abit KX7-333 non sò come....... Avevo montato sopra un Duron 1200 @ 1500mhz.......
Fottuto un AthlonXP 1800+ AGKGA causa errato montaggio del dissipatore :P
Fottuta un'altra scheda madre Epox 8K3A a causa del montaggio del dissipatore: sono scivolato con il cacciavite e ho rotto delle piste......
Aggiungo un'altro pò di roba che mi9 ero dimenticato, sono stati bruciati:
Scheda madre con chipset intel 440ZX con Voodoo3 3500 integr.
Masterizzatore Liteon 48x12x48x
Masterizzatore Samsung 24x10x40x
Masterizzatore Yamaha 4x4x16x SCSI
Lettore CD Philips 48x
Modem 56k
Codegen 300W
Si è salvato un Duron 950, dopo averlo scheggiato a morte, lui è ripartito......
Sono un pò sfigato...... :cry: :muro:
emiliotot
03-01-2003, 12:42
Il mio contributo: Sono scivolato con il cacciavite ( ricordate qui maledetti dissipatori Coolermaster per Athlon Thunderbird che erano maledettamente duri e difficili da agganciare?) sulle piste di una gloriosa ASUS A7V-133 Raid....Il danno è stato riparato grazie alla vernice all'argento..
L'ultima defunta è stata la mia EPOX 4PEA+ morta senza motivo e all'improvviso mentre navigavo in internet.....
:cry:
REQUIEM......
Dirty_Punk
03-01-2003, 12:45
sembra che tantissime epox muoiano senza motivo... contenta epox contenti tutti... :rolleyes:
dunque:
IBM ATA100 20 gb è saltata la corrente poi questo nn funzionava piu...
IBM ATA100 40 gb si è resettato il pc e manco il bios lo vedeva piu...
xp 1600+ bruciato è esploso il raffreddamento a liquido e il procione nn funzionava piu
xp 1600+ bruciato, penso x sbalzo di corrente
leadman da 430 w sono esplosi i condensatori dopo 8 minuti di utilizzo...
codegen da 300 w l'acqua del raffreddamento a liquido (vedi sopra...) l'ha fatto saltare
codegen da 235 w è saltata la corrente e poi si è messo a fumare
epox kha+ l'acqua del raffrddamento a liquido (vedi sopra) ha fatto saltare la presa della mobo e nn funziona piu
wb lunasio rs3+@cnc è esploso in 2, ancora ce l'ho
256 Crucial pc2100 nn mi chiedete come... ha smesso di funzionare
RIP :cry:
1700+ bruciato dal calore causa errato montaggio del WB.
ATI RAGE FURY MAXX rotta perchè mi è cascata in terra :D :mc: :muro:
Che figata!! :eek:
OK ragazzi, continuate così, adesso mi sento meglio pure io sapendo che qualcun'altro si è fottuto un po di risparmi ...per un pugno di MHZ!!!
...spero che anche altri possano dire lo stesso!!! ;)
...e comunque OVERCLOCK NEVER STOP!!!!!!!!!! :D :D :D
Adesso dooka mi spieghi come hai fatto a spezzare in 2 un rs!
io per adesso:
p3b-f e basta SGRAT SGRAT
Originally posted by "Pot"
Adesso dooka mi spieghi come hai fatto a spezzare in 2 un rs!
io per adesso:
p3b-f e basta SGRAT SGRAT
lol :D ti ho rsp in icq ;)
Originally posted by "dooka"
lol :D ti ho rsp in icq ;)
Lo voglio sapere anche io!!!!
Cmq io ho "solo" distrutto il core di un Duron 700 (poverino era un bestia) con il copper spacer andato stroto.
In tanti anni di OC non ho ancora fumato nulla (sgratt sgratt) soprattutto perchè cambio i componenti prima che evaporino:D
Allora: 2 HD IBM e una Quantum, Ati Mach64, Alimentatore 250W, Asus P2B-F e poi stavo per perdere il Palomino per uno sbloccaggio fallito :p
tb1000 bruciato per accensione senza dissi (mio fratello)
tb1000 (sostituto in garanzia di quello di sopra :D) fumato per montaggio di un copper spacer leggermente curvato... morte in 40 secondi
p3 600@800 estratto con tutto l'adattatore a pc acceso :eek::D:rolleyes:
e basta (SGRAT SGRAT!)
Non mi e' mai morta nemmeno una Epox (ne ho comprate 6) nemmeno dopo le mirabolanti modifiche per avere piu' vcore sulla 8KHA+... la quale ora vive felice e serena nel pc di mio zio :D
In compenso ho ucciso, appena uscita, una geforce DDR che avevo in prova per dei test... l'ho resa adducendo che la scheda era difettosa :mc: e c'hanno creduto :sofico: :sofico:
Ho scheggiato a morte con un golden orb un vecchio P3 700... ed a parte questo nessun altro danno "da me causato"... giusto un gf3 ti500 della Elsa che bonta' sua ha deciso di mandare in bomba i colori.
darkreom
03-01-2003, 16:17
IO ne ho una caterba di roba bruciata,sopratutto cpu,tanto che ho iniziato a farne la collezione!
2X a7v133 raid :mad: una bruciata non so xkè e un'altra xkè hanno fatto contatto i +12 e la terrra nei cosi dove si attaccano le ventole
1X XP 1700+ Agoia green vcore 2.7 bruciato
2X Athlon 1000 Mhz tutti AXIA uno insieme alla mobo e un'altro x accensione con dissy tenuto attaccato con una mano :D
1X athlon 1100 ha preso troppa acqua
1X 486 DX4
E l'altro ieri un Xp 1800+ thoro :mad: :mad: :mad: che avevo appena preso l'ho montato bene,vcore 1,5 e dopo il boot mi si è bruciato, e lì mi sono veramente incazzato, meno male che ne ho un altro :D e me lo cambiano in garanzia,spero...
Dirty_Punk
03-01-2003, 17:30
ah per ora tutte le cose rotte tranne il cd50x e la monster sound causa diamond fallita sono state sostituite in garanzia :D ;)
a me è fumato un ali 250W per sovraccarico (2 HD + mast + cd-rom) Causa dovevo salvare dei dati (vebbè era vecchio 2 anni)
Mobo QDI KudoZ 7+ per niubbezza (primo pc che provavo a montare e ho montato la mobo con normali viti a contatto col case :D nn avevo mai visto i pirolini strani e li ho ignorati :D)
Appena acceso si è sentito sfrigolo e ho visto i miei mHerz svanire in una nuvoletta di fumo. Tutto il resto indenne (grat grat).
Io ho bruciato un alimentatore da 230W perchè quella caxxo di enel ridando la corrente al quartiere mi ha mandato un bel sovraccarico... :(
Ciao
abit geffo3 ti200: cercando di levare dissy sulla gpu, mettere pasta artic silver si inchiodava ogni 3 x 2 oppure freezzava il pc con schermo a colori carnevaleschi :D (dopo peripezie varie mi hanno ridato i soldi dell'acquisto)
PhoEniX-VooDoo
03-01-2003, 19:38
- AMD Duron 1.2 morgan: appena comprato (+mobo e ram) con faticosi risparmi ci monto sopra quel cesso del Titan Dual FAN (difettoso imaggino) era durissimo da agganciare ma era il mio primo amd che montavo credevo fosse normale...fattosata che il core s'e demlito proprio. Ma non è finita, levando quel cesso di dissi mi e venuto via pure il gancetto centrale del sochet della scheda madre :mad: :mad: :mad: :muro: alla fine al titan ho insegnato a volare, a resistere ai colpi di cacciavite, calci, sbattimenti contro un muro...cosette cosi! (poi ho usato sempre dissi con tre gancetti...)
- Quantum Fireball Plus AS 20gb...non so cosa avesse...nei ultimi tempi quando lo tokkavo mi dava la scossa :D , ogni volta che avviava windows faceva un scandisk...poi lo levato e quando lo rimesso come Hdd secondario non partiva nemmeno faceva strani rumori...
Quando lo tolto se lo scuotevi sentivi dei pezzi che facevano rumore dentro :sofico: :sofico: :sofico:
mi hanno dato 75€ (2 mesi fa) da spendere come meglio credo presso il negozio... ;)
è tutto credo!
byez
manuele.f
03-01-2003, 19:58
un pentium 1 75mhz overclockato a 125mhz... :eek:
morto....la ventola del dissy era andata in vacanza :eek: :D :p
lettore cd-rom52x delta......è diventato analfabeta... :eek: non leggeva più :p
poi spero di non far saltare la mia vecchia tnt2 alla quale ho montato un dissi di un pentium 1
un tbird 800 scheggiato, ma perfettamente funzionante
un floppy drive vruciato perchè collegato all'ali al contrario.
un hd da 1.2 gb perchè ha assaggiato la birra
una stampanta star lc 240 perchè non so?
PhoEniX-VooDoo
03-01-2003, 20:36
ah giusto...dimeticavo
- il mio floppy preso il 23 agosto 1999 col primo pc serio...dice che tutti i dischetti non sono formattati..è impazzito poveretto! (cambiato)
- Canon BJC210 (spakkato il gancetto delle cartucce, poi ho provato una cosa con lo scoatch ecc...ma non ha funzionato molto :D )
- Canon BJC1000 d'un tratto ha iniziato a non prendere foglii, stampare colori a caso...stampare storto..ora ho preso una HP 3820 che funziona alla grande!
byez!
Duron 700@1200 Fuso per errore mio
Duron 800@1050 Fuso per tropo VCore tendando il record mondiale (2,8 V tramite modifica)
TBird 1000 Scassato un dentino del socket e il dissipatore è saltato. Fuso...
ASUS A7PRO di Lunasio
Per adesso siamo fermi qui...
Ah, no...
K7S5A spenta dopo un aggiornamento del bios, ma già difettosa da prima
Stampante Epson Stylus Color 640 troppo usata, direi stressata (nonostante abbia 3 anni passati)
Scanner HP5100C difettoso
Alimentatore Q-TEC 400W difettoso
Sono proprio sfigato, se c'è una cosa difettoso, capita a me! :cry:
Però adesso tutto stà andando bene! :)
Speriamo continui così.
E qui ci vuole una gran grattata: SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT MEGASGRAT! :sofico: :D :mc:
Originally posted by "sinadex"
tb1000 (sostituto in garanzia di quello di sopra :D) fumato per montaggio di un copper spacer leggermente curvato... morte in 40 secondi
e basta (SGRAT SGRAT!)
e mi ero dimenticato della serie di quei f@tt@t@ss@m@ hd ibm:
dtla 45gb: riavvio il pc e al boot non parte più (7 giorni di vita)
ic35l 41gb: accendo il pc, morto (5 mesi di vita)
ic35l 60gb: accendo il pc, morto (2 settimane di vita)
ic35l 60gb: sto usando il pc e all'improvviso si blocca il pc, morto (1 mese di vita+ 15gg passsati nel cassetto mentre cercavo inutilmente di venderlo)
beh complimenti allora credo proprio di essere bravo...
ho brasato solo un tb 1333 perchè avevo montato male il dissi..
cose che capitano :D:D
prima di cambiare processore... ho fatto degli esperimenti sulla scheda madre.... si... l'ho uccisa. :D ho portato il tutto al negoziante di fiducia per passare dal duron al 1700+ ..... ho naturalmente detto al tecnico che avevo avuto problemi,,,.... non si accendeva + il pc... mi hanno passato la scheda madre in garanzia... non riconosceva il 1700+ ;-) il tutto alla modica spesa di 110 euro.... 5 o 6 mesi fa. :) Un fulmine mi ha buciato scanner hp modem alimentatore . per un corto ciruito ho perso floppy e lettore cd. e poi a forza di cadere mi è morto un modem qualche settimana fa. per ultimo un lettore dvd 60euro prorpio ieri. :(
Ragazzi i danni di "vecchiaia" non valgono :) Altrimenti devo inserire una marea di HD, stampanti e scanner... :cool:
Ah, aggiungo Kyro2 gravemente danneggiata :p
Yuzuke@81
04-01-2003, 13:18
Ragazzi siete pronti:
Tb 1400 bruciato mentre cambiavo moltiplicatore fisicamente sulla cpu
asus a7m contemporaneamente al tb
xp1700+ non so come
epox 8kha+ ho sbagliato a mettere la resistenza
8k3a+ fottuta durante l'aggiornamento del bios
8k3a+ si è bruciata per via di un difetto che aveva
duron 650mhz sbloccaggio andato male
msi kt133a credo sbalzo di tensione
ibm 60gxp è saltata la corrente e poi non lo vedeva più il bios
msi kt333 ha preso fuoco probabilmente è difettosa sto aspettando che me ne mandino un'altra
penso sia tutto :muro: :muro:
ciao
Yuzuke@81
04-01-2003, 13:57
dimenticavo un modem adsl per colp di un fulmine ciao
sempre overclocckato come un folle e mai bruciato niente!!
Neppure il mio Celeron 566@1020 dopo 2 anni di estremo utilizzo!!!
Ha smesso di funzionare un Pentium 133@166 (mi sembra) penso per il piccolo overvolt.....cmq NIENTE!! Devo ritenermi fortunato vedeno i post precedenti :D :cry:
manuele.f
04-01-2003, 14:14
anch'io dimenticavo il mio modem.....motorola che per colpa di un fulmine è andato in paradiso :eek: :cry: :cry: :cry:
MEDi0MAN
04-01-2003, 14:28
_Radeon 8500 retail, mentre tentavo di far leva con un vecchio banco di memorie pc100 per levare il dissi così da sostituire la colla con un pò di artic silver 3 ho schiacciato tre di quei transistor piccoli piccoli che passano i segnali dalla memoria alla Gpu :eek: :muro: ho cercato di riparare la scheda ripristinando il collegamento con ago, artic silver3, lente d'ingrandimento, e tanta tanta pazienza sono riuscito a farla funzionare perfettamente in 2D ma in 3D dopo 5 minuti mi impallava il pc....
Così ho riportato la scheda nel negozio dove l'ho acquistata con poche speranze che la garanzia la cambiasse,
spedita dopo un pò mi telefona il negozio e mi fa abbiamo qua la tua scheda l'hanno cambiatahttp://jeeptalk.org/crack/smilies/ups/icis/ices_angel_g.gif
vado in negozio e chiedo se è possibile non ritirare la Radeon 8500 ma avere uno sconto per acquistare la R9700pro Accordatohttp://bigcanuk.myftp.org/contrib/ruinkai/biggrinangelA.gif
poi HD Maxtor da 40Giga una mattina che ero stravanito ho inserito lo spinotto alcontrario rompendo un pin :cry: l'ho riparato con filo di rame saldatore e artic silver3 funge ancora :cool:
+ 3 commodore 64 il primo morto per usurahttp://216.40.249.192/mysmilies/otn/angels/lily.gif, il secondo fulminehttp://www.jamezbrown.com/mysmilies/otn/angels/angelwings.gif, il terzo ha bruciato un fusibile ed è ancora da riparare...
Bye!
manuele.f
04-01-2003, 14:32
che storie :cool:
dopotutto chi smanetta.... :rolleyes: :D :D
Yuzuke@81
04-01-2003, 14:40
si comunque tranne il 1400 e la asus a7m mi sono sempre fatto cambiare tutto in garanzia e tante volte ho avuto anche un po' di culo ciao
ma sono l'unico che ha bruciato cosi tanta roba? :pig:
Io per ora ho strinato per metà solo una Ti200... Artic silver e DDR nn vanno molto d'accordo :rolleyes: :mc: :D
ho ripiegato con uno spray secco della philips ma poi ha sempre fatto dei difettini...
cmq SGRATTTTTTTTTTTTT :D
Lo sappiamo che sei scarso :D :D
Non prendertela :D :D
Dici a dookino vero? :sofico:
cmq grazie :mc: :muro: :D
dici a TiaFx verooooooooooo? :pig: :sofico:
Originally posted by "dooka"
dici a TiaFx verooooooooooo? :pig: :sofico:
'stardoooo :D
p3 650 @866 dopo 2 anni e mezzo che stava così ha deciso di tirare le cuoia
tb1.1 scheggiato causa silver orb ma ancora funzionante
tb1.2 fuso causa goccina bastarda di artic silver sugli L2 (o L3 non ricordo)
a7v133 non boottava più causa il bios brasiliano per abilitare idle
xp1700 AGOIA bruciato perchè la pompa del liquido ha smesso di funzionare
kg7 socket bruciato (vedi sopra)
per ora basta (SGRATTTT)
manuele.f
04-01-2003, 15:38
ho il lettore cd che mi sta per lasciare... :eek: :cry: :cry:
esce solo quando gli pare a lui :D :D :D
LucipheruS
04-01-2003, 16:03
Tocca a me! :D Scheda audio Logitech PCI saltata perchè infilata nello slot mentre il pc era in funzione!!! Sk madre Asus CUV-4X mi pare, fumata di conseguenza alla audio sopra!! :D :D :D Non vedeva la skeda, così mi sono in......to e gliel'ho infilata mentre fungeva!!! :cool: Pentium 2 400MHz fottuto xkè infilato male nello slot!!!
Alimentatore 400W (1 sett fa) completamente morto per sovratensione dell'Enel (botta da 260V dopo salto della corrente)... Ora ho il gruppo di continuità!!! ;) ;) ;)
Hard disk Seagate Medalist 6Gb 7200rpm fottuto xkè montato col flat al contrario...
Masteriz 4x sony morto del tutto xkè... boh... gli era passata la voglia!!!!
skeda video Matrox mga-g200 fottuta xkè infilata male nello slot agp (maremma assassina)...
modulo ram da 64 pc100 partito xkè avevo il maglione di lana, ed ero carico come una batteria... L'ho preso in mano x i contatti ben benino, puf!!!
Scanner canon fb900 fottuto xkè... boh... non scannava +!!!
Modem 14k storico fottuto xkè ho sbagliato alim e gli ho messo uno da 28v :D :D :D
THE END! ;)
ordunque:
celly 333@500 morto per inutilizzo?? ( l'ho smontato ke funzionava e' rimasto in un cassetto un paio di mesi e quando l'ho rimontato nn andava piu' mah ???)
asus a7v liscia: morte le porte ps2 sostituita (in garanzia)e cambiata con
una a7v 133 morta a sua volta per una serie di sbalzi di corrente (sostituita in garanzia) con un altra a7v133 ( attuale)
tb 1000 avia y investito dalla mia poltrona.. :(
quantum ltc10 da 15 gb: letteramlemte esploso un chip sulla base
morti per vekkiaia e cause misteriose:
una tastiera ( quella di interfree)
il mio primo floppy (em scabeccio)
un segate medalist( uno dei primi a 7200 giri) sostituito in garanzia
un maxtor da 12 gb circa..
cdrom asus 40x
LucipheruS
04-01-2003, 17:33
Ah ah ah ah!!! :p Bellissimo! Come investito dalla poltrona!?!? Glil'hai tirata dietro?!? Ah ah ah!! :p
Originally posted by "Yuzuke@81"
msi kt333 ha preso fuoco probabilmente è difettosa sto aspettando che me ne mandino un'altra
Fuoco? :eek: :D
E con cosa l'hai spenta piromane?! :rolleyes: :eek: :sofico: :p
Originally posted by "LucipheruS"
Ah ah ah ah!!! :p Bellissimo! Come investito dalla poltrona!?!? Glil'hai tirata dietro?!? Ah ah ah!! :p
beh ecco.. stavo smontando/montando il pc
ho posato il tb sul bordo della scrivania...
( o forse su un giornale nn so ricordo) fattosta' ke e' "caduto"..
(vabbe qui entra in ballo un altra persona ma soprassediamo....)
e nn ho sentito cadere nulla perke ' e' finito sul tappeto
poi mi sono girato per prendere qualcosa :
ho scostato me e la poltona dalla scrivania ( e' di quelle da ufficio con le ruote )...
il resto e' troppo terribile per raccontarlo.. poi a quest' ora.. siamo in fascia protetta...
manuele.f
04-01-2003, 17:47
Originally posted by "tommyHD"
forse cercava veramente di fare la grigliata :eek: :D :D :D
perchè non mi hai invitato??!!! :mad: bastardo :mad: :cry: :p
manuele.f
04-01-2003, 17:50
racconta!!!! :D :D :D :cool:
StErMiNeiToR
04-01-2003, 17:55
Originally posted by "Ufobobo"
1700+ bruciato dal calore causa errato montaggio del WB.
ATI RAGE FURY MAXX rotta perchè mi è cascata in terra :D :mc: :muro:
Ufo ti sei scordato di mettere la tua gepo 4 4600 ke l' hai fottuta all' aeroporto causa aliena o i raggi del metal detector???
muhahhahahahahhahahahaahha ke sfigato :muro:
polostation
04-01-2003, 20:39
Io solo due schede madri scadenti fra l'altro (una delle quali non mia :D )
Yuzuke@81
04-01-2003, 20:49
Non sto scherzando un chip ha fatto la fiammata una fumata nera e ha perso un po' di liquido :confused:
il pc era acceso da 5min ed era nuovo mentre installavo il s.o. mi ha fatto quello scherzo perfortuna il falò si è spento da solo senza fare altri danni :sofico:
LucipheruS
04-01-2003, 21:18
Più che un pc, mi sembra un tentato omicidio!!! :p :p :p Mai visto le skede incendiarsi... Si, una volta mi è preso fuoco l'alimentatore, ma xkè si era fermata la ventola... :rolleyes: Gli hai fatto causa a ki ti ha venduto i componenti?!? Ah ah! :p
sono tornato adesso e vedo questo bel post :D
spero che nessun negoziante lo vede :p
allora:
un alimentatore 250W marca bo, bruciato anzi esploso perche stavo montanto un masterizzatore 48x :confused:
un 1800+ un giorno stavo navigando in rete, all'improviso si e spento!!! :eek: provo ad accendere ma niente da fare allora ho spostato il pin sulla mobo miracolosamente si era ripartito cmq lavora costantemente in una stanza di 65 gradi :D
non comprate HD IBM fanno pena........
ho cercato di prendere uno da 20GB ma faceva rumori poi ogni 20 min mi toccava reintallare tutto compreso windozz.
allora...
un xp 1800+... :cry: (errore mio)
un xp 2000+... :cry: (errore mio)
un maxtor 40Gb... :cry: (mistero...si direbbe sbalzo d corrente...)
overthetop
04-01-2003, 23:45
In tutta la mia carriera, poco o niente ovvero:
1 Duron morgan 1200 per colpa di un dissy con uno scavo sotto :D
1 Scheda video geforce srd 32m per una cacciavitata(l'ho trapassata da parte a parte)
per finire l'altro ieri un ali da 400 w per colpa della sua marca del c@zz@
Comunque non e' che sono piu' bravo degli altri, ma perche' cambio hardware ogni mese. :D
TheDarkAngel
05-01-2003, 00:04
oh ke bel post allegro x condividere le soffereze :D
mettiamo anke le mie ^^
tbird 800 skeggiato ma funzionante
poco tempo dopo errato montaggio sistema a liquido partito insieme a a7v-100 raid
1 hd ibm 30gb 75gxp [sostituito in garanzia]
3 floppy (mi crepano sempre!)
1 dvd ke era impazzito... usciva e entrava come un pazzo :D [sostituito in garanzia]
1 codegen 300w morta la ventola... fiammatuzzola dalle feritoie e morto ^^ per fortuna tutti i componenti salvi :D
1 casse cambridge 1200 o qualcosa di simili... sbagliato a mettere l'alimentatotre... gli ho dato qualke volt in + :D:D:D:D
1 cdrom creative 12x morto stekkito... pci torppo alto :confused:
1 creative sb live... in windows ha smesso di funzionare... mistero :confused: UFO ?
1 epox 8rda+ :( :( :( :( attualmente in garanzia in sostituzione (l'aspetto da un mese ma queli infami di deep non me ne mandano un'altra.. maledetti!!!)
2 hd ibm da 60 morti dopo 1 mese... ma bow non mi aveva mandato il modello ke volevo io :D quindi mi ha mandato i due modelli ke ho ora e ke avevo ordinato :pig:
cimitero finito :)
manuele.f
05-01-2003, 00:08
:eek: :eek: :eek:
In ordine cronologico (se ci riesco)
- Conner 850Mb
- lettore CD SAMSUNG 24x
- lettore CD ASUS 40x
- Western Digital 1.2Gb
- Quantum KA 13.3Gb
- 2 YAMAHA 4416E
- Volante Thrustmaster GP1 (funge ancora ma male)
- Joystick MS Sidewinder 3D PRO (idem come sopra)
- Western Digital 10Gb
- 4 IBM DTLA 30Gb (in neanche un anno :muro: )
- UPS TRUST 500VA.. letteralmente squagliato
questa la roba spessa.. poi un paio di tastiere, 4/5 mouse con pallina, 1/2 lettori floppy
..c@zz .. molte cose me le ero dimenticate.. :cry: :cry:
:D:p
>bYeZ<
Incominciamo:
-1 mobo Fic per socket 7 causa erraggio flasshaggio bios
-1 A7V133 causa flashggio bios da windows ora ripristinata
-alimenntatore 300Watt scadente
-1 Hard disk Ibm Dtla 30 Gb cambiato in garanzia
Per ora........... :pig:
hatlon 1400+ e mamma asus lo fritte tuttedue mentre sostituivo il dissipatore mi è scappato il cacciavite :muro: :muro: :muro:
alimentatore 300w e uno 250w bruciati perche ho provato ha rallentare la ventola un po troppo :muro: :muro:
per il momento basta
ciao ciao :D
Fresco di giornata!
1 P4 2,53 ---> giorni di vita 0!!!!!!! rotto un piedino!
1 banco ddr 333 geil ----> giorni di vita 0!!!!!!!!
Fate voi io posso solo dire che un giorno cosi è proprio un giorno di me*da!
manuele.f
05-01-2003, 09:59
è mai esistito l'athlon 1400+????
marziodivx
05-01-2003, 10:38
fino ad ora (dopo 3 anni ke ho preo passione x i pc) bruciato alimentatore 250W. di mia mano non ho rotto nulla.
adesso ho ordinato un gruppo di continuità.
secondo mè molti pc bruciano x colpa della sovra tensione. con un gruppo di continuità risovereste un sacco di problemi e risparmiereste soldi e tempo
TheDarkAngel
05-01-2003, 11:28
l'athlon 1400+ non è mai esistito...
il + è partito da 1500+ se non sbaglio...
questa è la sigla sopra il core
amd athlon
a1400ams3c
ayhja0133xpbw
y6782230443
1999amd
TheDarkAngel
05-01-2003, 11:49
quello è un thunderbird 1400 normale
il + inizia con il palomino
Originally posted by "marziodivx"
fino ad ora (dopo 3 anni ke ho preo passione x i pc) bruciato alimentatore 250W. di mia mano non ho rotto nulla.
adesso ho ordinato un gruppo di continuità.
secondo mè molti pc bruciano x colpa della sovra tensione. con un gruppo di continuità risovereste un sacco di problemi e risparmiereste soldi e tempo
io per nn sbagliare me ne sono preso uno...( cosi si puo rompere anke questo :D )
un tb 1333 scheggiato a morte
una gf 2 mx herculesr troppo lappata o troppa condensa da peltire
una gf 2 creative ddr troooooopppppppoooo v mem (ma veramentre troppo)
3 o 4 alimentaori
una v3 (troppo caldo)
quasi un hd
una pc chips (nn overcloccate con queste scheda ;) )
un moedm (c'è piovuto sopra).. una volta asciugato ha ripreso ad andare :eek:
+ o - in ordine cronologico:
da newbie (ergo non ricordo se x colpa mia):
una sis pci6202 vga (dopo 10 min di solitario si impiantava)
una mobo x pentium1 (non si accendeva +)
una mobo x k6-2 (partito il controller)
Lettore cd creative 4x (era un cesso di suo!)
masterizzatore scsi waitec 2x2x6 (ha deciso che masterizzare stanca)
x colpa mia:
Athlon 1.1 fatto partire senza dissipatore...... :muro:
Athlon 1.7+ finito di sboccarlo.... scivolato e caduto in terra :cry:
TheDarkAngel
05-01-2003, 13:10
leggendo tutto il post noto ke i dissipatori fanno la loro parte =)
quanti procio morti x i dissipatori...
Allora...
K6-III 400... troppo VCore (avevo letto il manuale della P5A al contrario... :rolleyes:), ma arrivava a 480MHz!
Duron 700, scheggiato con un dei Coolermaster fetenti a lavoro.
TB1333 morte misteriosa :confused:
TB1333 sbalzo di corrente :pig:
A7V133 come sopra, ma cambiata in garanzia
ASUS 50x morte silenziosa...
Inno3D Geforce2 MX400... tagliata una pista sotto il dissipatore.
Vario HW ante 1990 su cui ho fatto qualche esperimento... :D
vabbhè, poi ho un case annerito perchè un cortocircuito su un rheobus ha preso fuoco.... :D
io mi chiedo perchè se unop non è capace di fare le cose non fa a meno.
ci saranno dozzine di persone che bruciano le cpu, perchè sbloccate male o perche le montano senza dissy, ma cazzo bisogna essere ubriachi per far ste cose!
Mha... Assemblo PC da appassionato da 6 anni, per professione da 3... ovvio che se monti un pc a settimana hai meno possibilità di errore umano o di componenti fallati.
Originally posted by "checo"
ci saranno dozzine di persone che bruciano le cpu, perchè sbloccate male o perche le montano senza dissy, ma cazzo bisogna essere ubriachi per far ste cose!
:D :sofico: :rolleyes:
Simpatia portami via... :muro: :D
manuele.f
05-01-2003, 16:32
veramente......!!!! :muro: :muro: :muro:
:rolleyes:
scusa ma uno nn puo' montare un pc da ubriaco???
sempre meglio ke andare in macchina sbronzo no??? ;) :p e
StErMiNeiToR
05-01-2003, 16:57
Originally posted by "daemon"
scusa ma uno nn puo montare un pc da ubriaco??? sempre meglio ke andare in macchina fatto no??? ;) :p
heheheheheheh questo è vero e comunque è sempre un esperienza nuova che ti aiuta a non sbagliare nel futuro....
cmq chi è che a montato la cpu senza dissy???? :eek: :eek: :D :D
Originally posted by "StErMiNeiToR"
heheheheheheh questo è vero e comunque è sempre un esperienza nuova che ti aiuta a non sbagliare nel futuro....
cmq chi è che a montato la cpu senza dissy???? :eek: :eek: :D :D
Io avevo provato con il mio duron 600 per circa tre secondi,ho messo il dito sul core e tolto subito la spina perchè scottava!! :D
Il duron è ancora bello funzionante stabile anche a 900 con 1,85 V!!! :pig:
Byez ;)
Originally posted by "sinadex"
e basta (SGRAT SGRAT!)
mi ero dimenticato:
cd-rom 50x asus per vecchiaia (peccato, era una bomboa)
hd scsi conner 1.08gb per vecchiaia (mi è morto 1.5 anni dopo averlo comprato al mercato dell'usato)
hd scsi ibm 4.5gb l'ho collegato a pc acceso solo che non mi sono accorto del molex al contrario e questo è entrato in obliquo...
4 hd ibm nel giro di un anno
marziodivx
05-01-2003, 20:47
il primo ke ho avuto l'ho fatto assemblare... novembre 99.
da quel momento ho iniziato a cavarmela da solo.
il mio ultimo pc ho finito di assemblarlo luglio dell'anno scorso (2002).
facendogli modifiche su modifike. mi sono costruito un circuito di raffreddamento x l'acqua con un radioatore di una moto aprilia 125 a marce. kome liquido ho usato lo stesso x le auto.( ke figata ho i tubi di kolor verde smeraldo!!!).
se la pompa dell'acqua dovesse fott...si entra in funzione lo shootdown in 3 sec. appena raggiunge i 50 gradi.
ho segato a pikkoli quadretti dei dissipatori x celeron 466... attaccati sui chip della sapphire 9700pro e sulla lamierina ke raffredda i condensatori dell'alimentazione (ti ci puoi fare le costine sopra)
a parte questo ho montato due pc a dei miei colleghi.
quando esagero kon l'overclock la skeda madre mi segnala----
FRENA SCEMO !!!
senza bruciarmi nulla.
totale dei danni inflitti---- zero.
di professione faccio il tornitore su makkine a controllo numerico.
manuele.f
05-01-2003, 21:50
se uno non vuole fare danni basta non rischiare e fare solo quello di cui si è in totale padronanza ;)
Originally posted by "daemon"
io per nn sbagliare me ne sono preso uno...( cosi si puo rompere anke questo :D )
azz.. è vero... dimenticai che ho fuso un UPS..aggiungo alla lista
1 UPS TRUST 500VA.. letterealmente squagliato
>bYeZ<
Ah...si, dimenticavo:
un lettore cd 36x ignoto bruciato per pluriutilizzo di cd rigorosamente masterizzati (male)
un lettore cd lg 52x bruciato come il precedente
un lettore cd lg 52x distrutto perchè mia mamma spazzando gli è andata addosso mentre era aperto, ho provato a reinfilare dentro il cassettino ed è andato, ma quando l'ho fatto ritornare fuori è caduto perterra :(
un masterizzatore Yamaha 16x 10x 40x semibruciato, era andato male sin dall'inizio ma ho deciso di portarlo indietro quando era scaduta la garanzia...
un muose semidistrutto, ho tentato di moddarlo con un led interno ma a volte mi impalla l'OS
Beh...per ora è tutto!
Ciao!
manuele.f
05-01-2003, 22:12
mi hai dato un'idea!!!!
led anche nel mio mouse!!! :D :D :D
Originally posted by "manuele.f"
mi hai dato un'idea!!!!
led anche nel mio mouse!!! :D :D :D
è vecchia l'idea...lo hanno già fatto e hanno anche fatto quello con una ventolina per non far sudare la mano!!! :D
>bYeZ<
manuele.f
05-01-2003, 22:19
tu sai se sul mouse c'è abbastanza tensione per attacarci un led???
grazie scusa l'OT
se vuoi rispondi i PVT
la Trust ha un modello di mouse senza fili che ha un led che si accende quando si muove il sorcio, se loro ce l'hanno messo il led mi sa che cè abbastanza tensione... :confused: :o
manuele.f
05-01-2003, 22:25
ma il mouse senza fili va a batterie!!!non viene alimentato dalla ps2 :( :cry: :cry: :cry: :muro:
non prendetevela per quello che ho detto,sarà che per me bruciare na cpu è un dramma perchè non ho soldi, cmq prima di qualsiasi nuovo intervento mi informo.
ricordo ancora oltre 2 anni fa quando smontai il sissy del mio tbird per sbloccarlo.Al tempo gli spacer non esistevano, non avevo mai smontato un tbird , il dissy era na merda e alla fine mi sono trovato un pezzo di core sul dissy.
tuttavia il danno era lieve lieve e la cpu funziona ancora, ma dio solo sa le bestemmie che ero pronto a tirare!
x manuele f.
:eek: hai proprio ragione, non ci avevo pensato... :cry:
ma il mouse senza fili va a batterie!!!non viene alimentato dalla ps2 :( :cry: :cry: :cry: :muro:
prendi un mouse usb, avrà di sicuro l'ali per i led
manuele.f
05-01-2003, 22:31
purtroppo ho ragione :eek: :cry: :cry: :cry:
adesso mi informo e mi porto il mouse a scuola per misurare le tensioni e magari fare la modd!!!! :D :D :D :D
manuele.f
05-01-2003, 22:31
prendi un mouse usb, avrà di sicuro l'ali per i led
non ho capito quello che vuoi dire????
non ho capito quello che vuoi dire????
prendi un mouse che sia usb non ps2
emiliotot
05-01-2003, 23:14
Compratevi un sorcio Micro$oft con Intellieye.....ci sono di tutti i prezzi.....
Evitate di assassinare il Vs Mouse....
marziodivx
06-01-2003, 08:19
appunto... io ho l'intellimouse explorer 3.0 dalla parte posteriore si illumina di rosso kon un mirino posto su una pikkola lente.
manuele.f
06-01-2003, 08:26
dai 40euri in suhttp://www.gamers-forums.com/smilies/ups/supersaiyan2mvegeta/dogpile.gif
per ora ho bruciato/scassato:
1 amd k6-233 causa errato montaggio dello stesso nel socket... :muro: :muro: :D
1 modem interno 56k causa utilizzo dello stesso durante un temporale, probabilmente fulminato da una scarica lungo la linea telefonica
1 slot pci, dove era alloggiato il modem v.sopra
1 lettore dvd aopen, causa esplosione di un cd
1 scanner epson a cui si è scassata la lamapada del ccd, speriamo in una riparazione
spero di non scassare altro(sgrat,sgrat!)...
Originally posted by "dibe"
per ora ho bruciato/scassato:
1 lettore dvd aopen, causa esplosione di un cd
:eek:
proprio cosi... ad un certo punto ho sentito un bel botto, ho fatto espellere il cd, e mi sono ritrovato una decina di pezzi piccoli e grandi al posto del cd...
guinness ........degli imbranati !!!!!!![/siz]
Yuppiiiiii :D
Anche tu compagno di merenda del checoz eh? :o :pig:
manuele.f
06-01-2003, 14:15
veramente!!!! :mad: ma come siamo messi!!!!! :mad: :mad:
Originally posted by "Tiafx"
Yuppiiiiii :D
Anche tu compagno di merenda del checoz eh? :o :pig:
:rolleyes: :sofico:
Si...comunque in una guida che ho letto c'era scritto di usare una resistenza da 180 Ohm, io non l'ho messa e il led funzionava alla grande senza bruciarsi!
SE QUESTO 3D PUO SERVIRE ANKE A RISPARMIARE ANKE UN SOLO FLOPPY BEN VENGA
e poi ci si sente meglio a leggere ke nn si e' i soli a fare casini :D :p
Per mia colpa finore non ho mai rotto niente .. quasi niente, nel senso che avevo un alim da 300 W di marca sconosciuta che volevo cambiare ma non mi decidevo mai, così mi ha convinto lui bruciandosi .. e si è portato dietro:
Live 5.1 (cambiata in garanzia)
DVD Liteon 16x (cambiato in garanzia)
e .. sfido tutti a battermi:
Masterizzatore Teac CD-R55S (4x SCSI) che dopo la fumata siè downgradato da masterizzatore e lettore a masterizzatore puro .. se metto un CD da leggere mi freeza windows, ma masterizza ancora alla perfezione (è un mulo!!)
Un complimento alla mitica BP6 che ha retto il botto salvando i 2 celeron 366@550 1,85 v e la RAM .. la Live non so come abbia fatto a fottersi .
leggendo il tuo posto ho girato lo sguardo sulla mensola in testa al mio letto dove giaciono un plexstor 40x (finchè ha letto ha letto pure i sassi!!) e un yamaha 8x4x24 scsi che per un bel po mi ha masterizzato benissimo senza nemmeno riuscire a leggere i cd fatti da lui... poi dopo un paio di masterizzazioni fallite mi son rotto e ho preso il master lg e ieri pure il lettore dvd
SE QUESTO 3D PUO SERVIRE ANKE A RISPARMIARE ANKE UN SOLO FLOPPY BEN VENGA
e poi ci si sente meglio a leggere ke nn si e' i soli a fare casini
:p hai proprio ragione :p
Cià dai diamo un contributo per far vedere che la sfiga informatica ha colpito anche me!!
Allora: 1700+ funzionava per metà e non chiedetemi perchè! Cambiato in garanzia dopo TAANTEE peripezie con il negozante!!!
Hard disk Maxtor: a me ha smesso di funzionare ma un mio amico dce che va tutt'ora sul PC di un altro!!! Bho!!ù
Lettore CD 24x ------ non l'ho più mandato a scuola è mi è diventato un analfabeta!! Stardo!!!!!!!
Per ora basta....toccata di palle e VIA!!!!!!!
manuele.f
06-01-2003, 18:11
o madonna!!!!http://www.gamers-forums.com/smilies/contrib/ed/the_finger.gif
http://www.gamers-forums.com/smilies/contrib/edoom/throwup.gif
:mad: :( una cosa che vorrei bruciare mooolto volentieri domani è LA SCUOLA!!!!!!!! :) :p :D
ps: oggi sono andato mooolto vicino a scrivere qui della morte del mio palo1600+, :cry: invece dopo 3-4 tentativi di avvio è rinato!!!! ;)
CHE CULO!!! :sofico: SGRRRRAT SGRRRRRRATTTTT
manuele.f
06-01-2003, 21:15
domani inzia la scuola!!!!!! :( :( :( :mad:
non potevano durare un po di più le vacanze :mad:
adesso miro alle vacanze di pasqua e poi all'estate!!!! :D :D :D
AnonimoVeneziano
06-01-2003, 22:53
un floppy drive vruciato perchè collegato all'ali al contrario.
?
Ma come caxxo hai fatto??
AnonimoVeneziano
06-01-2003, 23:00
MMM, ora veniamo a me....
Per ora non ho spaccato niente, ho solo scheggiato un P3 1000 perchè mi è caduto il dissi addosso mentre ero ubriaco :D ma è ankora perfettamente funzionante.
Ah ecco, forse l'unica cosa che ho spaccato è stata la creative Anhillator Geppo256 SDR che dopo che l'avevo cambiata ho cominciato a farci esperimenti di ogni genere tipo frankestain perchè la odiavo (pensavo fosse DDR quando l'ho comprata e invece era SDR, l'ho odiata per questo :D ) , poi alla fine ho fatto la prova di farla partire senza dissy e e si è bruciata in pochi istanti :D Poi ho preso un martello e l'ho presa a martellate per vedere che c'era dentro :D C'era una specie di poltiglia argentata dentro il core... bha :rolleyes: :eek: :D
Ciao :sofico:
ma sei un sadico! :eek:
:D
U l'elenco è lungo :
- Thunderbird 1200 (montaggio dissipatore)
- Thunderbird 1400 (core scheggiato)
- Xp 1700+ (montatto waterblock senza togliere la protezione in plastica trasparente..... 'na puzza.....)
- Epox 8k3a+ morta dopo instabilità sulle ram
- Epox 8k3a che sta morendo (riavvi improvvisi - instabilità anche a valori standard).... ste epox costano poco e valgono quello che costano.....
si ma scherzavo permalosoni, anche io ho bruciato qualche cosa :D
matteo171717
07-01-2003, 13:23
per ora ho ucciso solo un celly 667 ed un duron 900..
Il duron era il primissimo processore amd che montavo e l'ho scheggiato...
il celly non ho la + pallida idea del perche' abbia smesso di funzionare!
manuele.f
07-01-2003, 13:58
http://64.207.13.28/mysmilies/contrib/edoom/biggrinbounce2.gifhttp://64.207.13.28/mysmilies/contrib/edoom/biggrinbounce2.gif
Peach1200
08-01-2003, 01:01
A Giugno:
Athlon 1200
Asus A7M266
...ai tempi ero disperato... :rolleyes: ora un po' mi è passato! ;)
emiliotot
08-01-2003, 01:24
Dimenticavo di onorare:
Modem DIAMOND SuPRAEXPRESS 56E Pro
Porta COM ABIT BH6
Peach1200
08-01-2003, 01:27
Originally posted by "Peach1200"
A Giugno:
Athlon 1200
Asus A7M266
...ai tempi ero disperato... :rolleyes: ora un po' mi è passato! ;)
Scusatemi....
...ma già che ci sono, voglio festeggiare il mio centesimo POOOOOOST!!!!! :D :D ;) ;)
TANTI AUGURI A ME!!!!!!!
OK, ho finito.......... ;)
Yuritech85
08-01-2003, 08:50
ekko quello che ho combinato poco tempo fa... avevo acquistato uno dei primi xp 1800+ scheda madre asus a7v266-ex e 512 mb viking...nel montare quel stramaledetto spire da 10€ mi era scapparo il cacciavite spezzando la ram...con le lacrime che mi stavano ancra colando vado a comprare una modesta twimmos (i soldi erano finiti)monto il tutto e non parte :mad: ...smonto metto sul banco e non va... provo delle altre ram ma non si accende...sono rimasto 2 ore a smontare e rimontare il tutto...incazzato a morte ho preso il cacciavite e ho scheggiato tutto quello che si poteva scheggiare sulla sk madre...finche i miei occhi cadono sul quel demonio dell'alimentatore....non avevo attaccato la presa.... :muro: :muro:
donzem600
08-01-2003, 11:02
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Prendo appunti:
Ricordarsi di controllare la presa della corrente, o almeno prendere una camomilla prima di montare un pc nuovo!
Io ho fatto fuori solo un harddisk da 8gb quantum e una soundblaster, se è vero che gli eroi si valutano dal numero di cicatrici, io sono una m*@#a
ax59pro_it
08-01-2003, 12:54
IO SONO L'UNICO MI SA CHE HA BRUCIATO QUALCOSA PER COLPA DELLA
MAMMA.
Stavo cercando qualche mobo per il mini-pc che ho realizzato in seguito.
Avevo una CUV-4X-M al quale ho aggiunto un termistore autocostruito
usando il sensore di una scheda soket370.
Questo termistore l'avevo appoggiato per la parte isolata sul dissipatore
dei MOSFET di un alimentatore aperto senza ventola per vedere che
temperature raggiungeva. Il tutto era fissato con nastro adesivo.
Intanto che la temp saliva io smontavo il dissi dalla cusi-fx del chipset.
MIA MADRE arriva con la scopa si mette a pulire e tira il filo dell'alimentatore.
Purtroppo l'ali si e' mosso e uno dei fili della sonda che
sta a 5 volt sulla scheda madre ha toccato il dissipatore che sta anch'esso
dentro l'ali a 5 volt.
Insomma le due piste sulla mobo si sono bollite e si sono alzate dalla mobo. L'alimentatore e' ancora vivo ma la motherboard ha fatto una
fiammata da sotto e mi ha fatto un buco da mezzo centimetro sul
tavolo che costa un fottio di soldi brucciacchiandolo anche (ma il problema
e' il buco sul tavolo di legno) la mobo kaputt.
Fortunatamente si sono salvati, la cpu, la scheda video e la ram.
Ma il chip ASIC delle'asus aveva circa 7 8 piedini sciolti da un lato.....
Per il resto un cazzo di lettore di pionner 36X che poi va a 32 X.
In cui si sono rotti il "portabicchieri" (riparato con un pezzo di alluminio).
Un piolino che porta in orizzontale il portamotore (riparato con un pernetto
di acciaio). Adesso ultimamente non leggeva piu' e incazzato ho messo il
trimmer del laser a fondo corsa e adesso toran a leggere tutto ma chissà
per quanto. IO PIONEER non compro +, ho già riparato anche l'autoradio.
Un'altro pezzo di plastica dell'aggancio frontalino rotto.
Ultimo: ho rischiato di fare fuori mezzo pc: dopo aver applicato 3 trimmer
sulla scheda video per overvoltarla (ne ho applicato un bordello e su
schede mamme e altro) vado per misurare il voltaggio e con la
sonda rossa (quella nera a massa sul case) cerco di intercettare il
piedino del condensatore sulla scheda video. Purtroppo mi scivola un pelino e ho toccato entrambi i piedini del condensatore mandando a massa
entrambi.
INCREDIBILE ma non si e' bruciato nulla. Il semtech sc1175 ha spento la
scheda e' il computer. L'ho riacceso e adesso e' tutto come prima.
Morale adesso gli ho saldato un filo per misurare la tensione....
ax59pro_it
08-01-2003, 12:59
Originally posted by "Yuritech85"
ekko quello che ho combinato poco tempo fa... avevo acquistato uno dei primi xp 1800+ scheda madre asus a7v266-ex e 512 mb viking...nel montare quel stramaledetto spire da 10€ mi era scapparo il cacciavite spezzando la ram...con le lacrime che mi stavano ancra colando vado a comprare una modesta twimmos (i soldi erano finiti)monto il tutto e non parte :mad: ...smonto metto sul banco e non va... provo delle altre ram ma non si accende...sono rimasto 2 ore a smontare e rimontare il tutto...incazzato a morte ho preso il cacciavite e ho scheggiato tutto quello che si poteva scheggiare sulla sk madre...finche i miei occhi cadono sul quel demonio dell'alimentatore....non avevo attaccato la presa.... :muro: :muro:
porca zoccola, dopo non hai preso il cacciavite e ti sei sfregiato il cervello?
che sfiga ASSOLUTA! Ti sono vicino nel momento della disperazione. :muro:
Tu sei pazzo :p
manuele.f
08-01-2003, 13:50
deve essere stato terribile!!!!
Originally posted by "NiKo87"
Tu sei pazzo :p
e come me, solo che io piuttosto di sfogarmi sulla mobo, ho fatto secco con una mela gigante circa 30 grilli :D :D quando avevo 10 anni.
manuele.f
08-01-2003, 18:07
c'è chi è pazzo :eek: :D :D :D
AnonimoVeneziano
08-01-2003, 18:11
ekko quello che ho combinato poco tempo fa... avevo acquistato uno dei primi xp 1800+ scheda madre asus a7v266-ex e 512 mb viking...nel montare quel stramaledetto spire da 10€ mi era scapparo il cacciavite spezzando la ram...con le lacrime che mi stavano ancra colando vado a comprare una modesta twimmos (i soldi erano finiti)monto il tutto e non parte ...smonto metto sul banco e non va... provo delle altre ram ma non si accende...sono rimasto 2 ore a smontare e rimontare il tutto...incazzato a morte ho preso il cacciavite e ho scheggiato tutto quello che si poteva scheggiare sulla sk madre...finche i miei occhi cadono sul quel demonio dell'alimentatore....non avevo attaccato la presa....
Ma ...ma.... incredibile :eek: :eek: :cry:
manuele.f
08-01-2003, 18:22
http://64.207.13.28/mysmilies/contrib/sarge/SierraC3.gif
fosse successo a me sarei già al manicomio!!!!
:eek: :eek: :cry: Mi dispiace veramente!!!!!!!
Quando ho letto la fine mi ha preso un colpo, un'altro po e cado dalla sedia!!!!
Originally posted by "valuum"
e come me, solo che io piuttosto di sfogarmi sulla mobo, ho fatto secco con una mela gigante circa 30 grilli :D :D quando avevo 10 anni.
E questa da dove viene fuori?!?! :sofico: :rolleyes: :D
E questa da dove viene fuori?!?! :sofico: :rolleyes: :D
e come hanno appena rubato il camion di mio zio :D :D
Originally posted by "valuum"
e come hanno appena rubato il camion di mio zio :D :D
http://www.meteonetwork.it/forum/YaBBImages/smilies/angioletto.gifhttp://www.meteonetwork.it/forum/YaBBImages/smilies/rimbalzo.gifhttp://www.meteonetwork.it/forum/YaBBImages/smilies/great.gif
Comincio la lista di cose bruciate, ma mai per Oc, che ho molto praticato, in 12 anni di uomo informatizzato:
1 HD EIDE conner 120MB (comprato usato per 20k£, ma è durato 3 anni)
1 HD EIDE palladium 540MB (disco veramente scamorzo, durato 7 mesi, ne aveva 6 di garanzia)
1 HD EIDE seagate 540MB (rotto a colpa di un virus)
1 Modulo di espansione della ram di una scheda video Cirrus logic VESA da 512KB (montato al contrario)
1 Scheda video Trident PCI da 1 MB (comprata usata per 30k£, ma funzionava ancora a patto di non usare il modulo aggiuntivo della ram a risoluzione 1024x768@16 bit, a 15 funzionava).
1 HD quantum LCT EIDE bruciato, con fiamme davanti ai miei occhi, mentre stavo cercando di capire che suoni strani emetteva. Mi era stato regalato da una persona che lo aveva cambiato, ha funzionato 3 gg.
7 HD EIDE di varie marche (1 IBM, 5 Quantum, 1 maxtor) rotti variamente nei primi tre mesi della loro vita quando mi ero illuso di poter fare editing video per giornate intere su macchine eide. Tutti sostituiti in garanzia con grande arrabiature.
Nella mia vita di homus informaticus non sono mai riuscito a bruciare niente in overclock, anche quando ho tentato le cose più ardite: 486dx4-100@150 o athlon 850@1333.
Ciao
Il mio primo overclock risale al 1991: su una scheda acceleratrice Amiga con Motorola 68030 avevo sostituito l'oscillatore, portando processore e coprocessore (ai tempi erano ancora separati) :) dai 20 Mhz nominali a 30. Il tutto senza nemmeno un dissipatore :D
Da allora non ho mai smesso di overclockare (mai cmq in maniera estrema), e ad oggi l'unico danno (GIGASGRAT) è stato un k6-2 400 (o giu' di li') sbroccato x overvolting eccessivo... Non e' che non funzionasse piu', semplicemente dava un po' i numeri. Sostituito in garanzia :D
HO appena fuso tutto.... per colpa della signora delle pulizie che ha staccato la spina della pompa...
risultato?
la temperatura è salita a valori incredibili.... (io non ero in casa....) i tubi si sono fusi e si sono allentati... è uscita l'acqua... il WB si è distrutto.... si sono rotte tutte le saldature... 1 cm di acqua alla base del case.... la scheda madre si è disintegrata... il processore distrutto.. (XP 1800 a 2100...) il copper spacer l'ho tolto con una pinza!!!
..... si è fulminato il monitor.... :eek:
A me si è bruciata una scheda madre della intel AL440LX e pochi giorni fa un hard-disk IBM DTLA 30 Gb!!!!!
:muro: :pig: :muro: :pig: :muro: :pig: :muro: :pig: :muro: :pig:
Originally posted by "exus"
HO appena fuso tutto.... per colpa della signora delle pulizie che ha staccato la spina della pompa...
la settimana prossima viene ancora a fare pulizie vero??? :D :D
Ma sono l'unico ke quindi per sfogarsi lancia soltanto due imprecazioni? è io ke pensavo di essere isterico :p
donzem600
09-01-2003, 15:05
Originally posted by "gg71"
Il mio primo overclock risale al 1991: su una scheda acceleratrice Amiga con Motorola 68030 avevo sostituito l'oscillatore, portando processore e coprocessore (ai tempi erano ancora separati) :) dai 20 Mhz nominali a 30. Il tutto senza nemmeno un dissipatore :D
Io ho overclokkato il telefonino (sl45) solo che la batteria dura poche ore però i messaggi li apre istantaneamente( anche il java schizza )
P31000 FOTTUTO PER SBALZO DI CORRENTE
ASUS7700 DELUXE COSTO 767000LIRE FOTTUTA COME SOPRA!!!!!
AMD K6 500 FOTTUTO PER ERRATO MONTAGGIO :muro: :muro:
manuele.f
09-01-2003, 16:45
Originally posted by "donzem600"
Io ho overclokkato il telefonino (sl45) solo che la batteria dura poche ore però i messaggi li apre istantaneamente( anche il java schizza )
come hai fatto :confused:
donzem600
09-01-2003, 20:12
come hai fatto :confused:
Dal menu tecnico siemens ( come in tutti i telefonini c'è un menu nascosto con i dati di ricezione temperature voltaggi batt ecc.) è possibile impostare dei parametri di funzionamento che permettono anche di aumentare le prestazioni ( l'sl45 è particolarmente lento ad aprire gli sms nella sim ) a scapito però della batteria e della memoria per l'esecuzione delle applet java (quelle più grosse non funzionano più).
io ho bruciato
Mobo QDI per P2 (fulmine del cazz)
ali 230W (come Mobo)
HD 6,4Gb QUANTUM (come Mobo)
Modem 56K robotics (come Mobo)
V1 (troppo ovecl)
questo con il pc vecchio il bello è stato che quando è saltato tutto la mia stanza prima è stata illuminata da una luce blu e poi ha incominciato a puzzare di bruciato a rammetno il botto el modem
con il pc nuovo mi è saltato un ali da 300W per l'eccessivo overclock
a stavo per dimenticare che orami mi sono partiti anceh lettore cd e masterizzatore
manuele.f
09-01-2003, 23:04
Dal menu tecnico siemens ( come in tutti i telefonini c'è un menu nascosto con i dati di ricezione temperature voltaggi batt ecc.) è possibile impostare dei parametri di funzionamento che permettono anche di aumentare le prestazioni ( l'sl45 è particolarmente lento ad aprire gli sms nella sim ) a scapito però della batteria e della memoria per l'esecuzione delle applet java (quelle più grosse non funzionano più).
che codice usi per il menu segreto???
Mi sono dimenticato l'implosione del collo di un vecchio monitor CRT da 15" della CA&G, fumo e puzza ovunque. perfortuna i vetri rimasero all'interno dello chasis del monitor.
Ciao, e quella volta mi presi un bello spavento, visto che dopo lo scoppio del crt, l'elettronica del monitor emetteva luce...
Luke Skywalker
10-01-2003, 01:27
commodore 64,cotto tentando di montare il tasto reset (nei primi modelli color caffe-latte non esisteva),a quei tempi non ero molto pratico col saldatore :D !
N°2 Athlon 1000 e 1400,temperature :mad: troppo alte e poco dissipate!
N°3 P4 2.0a,l'utlimo cotto con la pelt,era la prima volta che vedevo schermate ROSSE da bios,uno spettacolo!
geffo 2 32mb,non si distingueva più quale era il puntatore del mouse nel monitor :cool: !
Master Philips Bulk 12x8x32,mai lasciare il carrello aperto mentre ti muovi velocemente per la camera :cry: !
poi non ricordo,ci penso.......
paranoik
10-01-2003, 12:04
mmm
1)allora un ABITk7 me pare bruciata :) ma riportata indietro e hiihi non ne avevano un altra e mi hanno dato le casse della crative dr2200.lollo
2)un TB 1200 il dissy era di merd@ e infatti in 15 secondi pluffete!!! la Cpu volata in paradiso :)
Cmq la frase ke hai in sign non è mai stata pronunciata da Bill Gates, è una leggenda metropolitana :)
BelloFrescoFresco
10-01-2003, 14:47
io non sto' a elencarvi tutte le varie mobo procio etc etc..(lo faccio per lavoro!!!) ma vi assicuro che gia' da piccolo ero un overclocker : stufo della MOSCIARIA (lentezza) del flipper da bar di mio padre,un fantastico Andromeda della Game Plan..ebbi una grande idea,o per lo meno cosi' sembrava: lo attaccai nella 380 v... e prima della fusione totale con un tiro al posto del Jackpot ho fatto fuori il cristallo frontale!!!! Il ricordo è ancora molto vivo ..piu che altro per la fuga di 1 ora a seguito...
:D :D
donzem600
10-01-2003, 15:25
Per manuele.f hai pvt
Per Niko87 lo spero proprio che non l'abbia mai detto, però la colpa la do a lui comunque :D :D :D :D
evvai, oggi partito un 40gb della IBM con dati importanti........ :mad:
Non so se mandarlo in garanzia o no, poi mi vengono + a costare le spese di spedizione che l'hd nuovo...... :(
manuele.f
10-01-2003, 19:43
purtroppo la garanzia è una mezza truffa :(
allora ne devo prendere uno nuovo??? :(
morta Voodoo3-3000 AGP, perchè togliendo il dissi con un cacciavite ho skeggiato un chip della ram........ (poi mi sono accorto che era tenuto con del nastro biadesivo :muro: :muro: :muro: )
Io ho C**O, che pur snazzicando con una caterba di PC (18 al momento, e molti più ne ho avuti negli ultimi 15 anni..) i danni si contano sulle dita di una mano (se siete vittima di un esperimento genetico dello scienziato pazzo,quest'è..).
Ma cmq (SGRAT SGRAT..quella mi è piaciuta :D ) per ora solo:
una favolosa Supermicro socket7 chipset HX (quello professionale, ai tempi) lobotomizzata da aggiornamento bios interrotto, vestito da bravo piccolo punk ho agganciato il cavo dell'ali con i gancetti laterali degli anfibi proprio prima della fine aggiornamento..RIP.
una Voodoo3 3000 portata sulla soglia dei 190Mhz :eek: con tutto il raffreddamento possibile..ma poi quando caricava il desktop di Windows sembrava un bel maglione di Missoni..con tutti quei bei colorini melange
mischiati a caso..
una Voodoo2 Diamond da 12Mb che quando l'ho smontata andava una favola ed ora che un paio di settimane fa l'avevo promessa ad un amico, non riesce più a fare girare i giochi proprietari di 3dfx (GLide). Buffo è che con DirectX e OpenGl normale tutto va a meraviglia...
grazie ENEL per avermi fot**to l'unico monitor veramente costoso che abbia mai comprato..più di 700000lire di cinque anni fa per un Nokia con schermo Black Trinitron piatto (beh, a quei tempi ci sembrava piatto..quasi, via), usato poco davvero, una favola..sigh..e il PC era in stand-by, verso la mezzanotte della fatidica notte la corrente va e viene un paio di volte...al vicino un televisore..alla mia mamma tre lampadine di salotto..a me il NOKIA..bwahahahaaaaaaa :cry:
ed un bel HD Barracuda IV ata 100 da 20Gb, coglione io che sapevo che era meglio raffreddarli..e l'ho montato IN UN MICROATX tra il floppy sotto ed il CD sopra..dopo un paio di settimane faceva cose strane..cliccavo su unfile e ci metteva anche 2 minuti (MINUTI!!) ad aprirlo.. perdeva dati, tipo FAT incasinata..dopo quattro cinque giorni di 'sta musica (pensavo ad un virus ma non riuscivo neanche a fare girare il Norton...per caso vado ad aggiungere 128Mb di ram..e quasi lascio la pelle di un dito attaccata alla carcassa dell'HD..Non si poteva neanche sfiorare...comunque applausi alla CoolerMaster ed al suo EP5-6i11, che in quel microcase trasformato in forno da pizza teneva bello allegro il suo Duron 900...
Da allora dischi a 7200rpm nei bay da 5,25" (tipo CD..)...
Questo è tutto...calcolando che a parte un piccolo corso di 7/8 mesi sull'hardware tutto il resto è stata esperienza sul campo...anche i PC hanno gli angeli custodi...
ciao
zip
Originally posted by "BelloFrescoFresco"
....vi assicuro che gia' da piccolo ero un overclocker : stufo della MOSCIARIA (lentezza) del flipper da bar di mio padre,un fantastico Andromeda della Game Plan..ebbi una grande idea,o per lo meno cosi' sembrava: lo attaccai nella 380 v... e prima della fusione totale con un tiro al posto del Jackpot ho fatto fuori il cristallo frontale!!!! Il ricordo è ancora molto vivo ..piu che altro per la fuga di 1 ora a seguito... :D :D
Io ho fatto anche di meglio: convinto che il trenino elettrico Lima potesse andare molto più veloce a 220V che a 12V, avevo bypassato il trasformatore.
Il botto del locomotore e le lacrime conseguenti le ricordo ancora a 21 anni di distanza... :cry: :cry: :D
Originally posted by "spk"
allora ne devo prendere uno nuovo??? :(
Maxtor pero...
purtroppo la garanzia è una mezza truffa :(
balle... se è in GARANZIA non ci sono grossi prob
qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4124875
nella parte finale c'è tutto spieagato di come fare il reso ecc ecc....
oramai all'IBM sono allenati.. :rolleyes: :( :mad:
>bYeZ<
manuele.f
12-01-2003, 19:10
allenati.... :mad:
che brutto vizio :mad:
:confused: :confused: è possibile che togliendo un dissi dalla sk video ci rimane attaccato il chip??? :eek:
io sto per toglierli nella mia per metterci un po di artic silver adesiva, ma ho fatto un sogno dove mi è rimasto in mano un chip della ram!!! :D :eek:
ho paura che mi succeda veramente!!! :confused: :confused:
vai tranquillo che non si stacca
io setto i timings delle ram troppo bassi, sento puzza di bruciato e vedo il pc che non parte...
Arrostito un modem causa fulmine.
Sostituito e continuavo ad avere problemi con l'HD ; nemmeno una settimana per farmi il masterizzatore che ... PUF, il bios non lo vede più!
Un samsung mi pare....15 Gb
Adesso P4 1500@tutto sotto il 2000 (willamette...) su Asus P4B che non si riavvia più, e fa pure fatica a spegnersi...
Yamaha CRW8824E quasi da buttare per aver provato troppe protezioni su cd artigianali e per aver inciso dei cd da 8cm (ATTENTI!!SONO MALEDETTI!) e per lo stesso motivo un Plextor NUOVO 48x24x48x sta andando male.... :cry:
supermarchino
16-01-2003, 23:08
umm vediamo
1. dvd panasonic sr8587 difettato ex novo, sostituito
2. cdrom 'delta' 32x che fa i capricci coi rw
poi col caricabatterie d'automobile :cool: ho ammazzato un pentium 3 1.0eb per farmelo sostituire perché l'avevo scheggiato, andava ancora ma non mi piaceva +, i proci scheggiati raffreddano peggio... e poi odio intel per via dei pentium 4 quindi non mi va di arricchirla...
:eek: :eek: :eek:
MA SEI UN ASSASSINO!!!
HAI UCCISO L'UNICO PROCIO FUNZIONANTE CHE LA INTEL ABBIA MAI FATTO!
AnonimoVeneziano
16-01-2003, 23:22
Originally posted by "supermarchino"
umm vediamo
1. dvd panasonic sr8587 difettato ex novo, sostituito
2. cdrom 'delta' 32x che fa i capricci coi rw
poi col caricabatterie d'automobile :cool: ho ammazzato un pentium 3 1.0eb per farmelo sostituire perché l'avevo scheggiato, andava ancora ma non mi piaceva +, i proci scheggiati raffreddano peggio... e poi odio intel per via dei pentium 4 quindi non mi va di arricchirla...
I procci scheggiati non scaldano affatto di + , e te lo assicuro io che ho un P3 1000E scheggiato che "scheggiava" a 1333 Mhz :p e anke dopo la scheggiatura non è cambiato nulla (ero ubriaco e mi è scappato il dissi dalle mani :p un consiglio , non montate mai una CPU da ubriachi) , poi con gli intel la scheggiatura non comporta danni nel 90% dei casi al contrario degli AMD
Ciao
eh ma anche tu, a pistolare sul pc imbriaco spolpo...!!! :) :) :)
djufuk87
17-01-2003, 10:35
in tutto ho fatto fuori:
alla fine del 1999 la mia ASUS P3B-F ha preso fuoco! :cry:
l'avevo pagata qualcosa come 300.000 lire!!!!!!!!! :cry: :cry:
e subito dopo anche l'HD da 6GB l'ha seguita!! :cry:
ora nn contano nulla, ma nel 1999 erano + di 600.000 lire fumate!
poi mio fratello ha rotto un HD (comprato 3 giorni prima) facendo andare in corto l'impianto elettrico di casa.
poi mi si è bruciato un ali forse a causa del temporale...
poi nn so come un povero banco di sd-ram ha cominciato a dare i numeri appena l'ho montato sulla scheda mamma nuova e dopo 2 giorni nn so come mi ha abbandonato!!!
e poi x ora nn si è scassato piu' niente! :sofico:
jessika85
17-01-2003, 12:41
Bhe io ho rotto un xp2700+ mai montato su una scheda madre...
stavo controllando la serie...quando mi è scappato ed è finito per terra...
non so come sia successo ma si è spezzato un pezzo... :cry:
djufuk87
17-01-2003, 13:02
Originally posted by "jessika85"
Bhe io ho rotto un xp2700+ mai montato su una scheda madre...
stavo controllando la serie...quando mi è scappato ed è finito per terra...
non so come sia successo ma si è spezzato un pezzo... :cry:
questo credo sia il record!!!! :D
pero' povero Xp.. :cry:
Paura raga....oggi è venerdì 17[/siz]....
Non praticate l'overclock ....oggi ovviamente :D :D
A parte questo.....gli unici danni che ricordo sono una manciata di Sim 72 pin da 4 e 8 Mb ...ve le ricordate le EDO???....quando una sim da 4 mega la pagavo 430.000 sacchi!!! :eek: :eek: :eek:
E poi un giorno, lontano lontano....stavo smanettando su uno dei miei Gloriosissimi Amiga4000 e a case aperto in pieno inverno, quando si portavano (era la moda) quei maglioni pieni di pelucchi, senza che me ne accorgessi...ho agganciato una vite del case alla manica...passando sopra il case aperto ed acceso, la sventurata vitina a deciso di mollare gli ormeggi proprio sopra la scheda cpu dell'A4000 che al tempo montava una cpu motorola 68040 a 25 mhz....(indovinate perchè era aperto?.... :D avevo appena effettuato il mio primo overclock....stava andando a 30Mhz!!! :eek: )....andando a cadere proprio tra i chippetti che circondavano quel monolito di silicio, che era lo '040.....risultato???...non è mai più partito ed io 25 giorni dopo montavo una dual processor con 68060 a 50Mhz e PPc604e a 233Mhz..... :D :D :D tutt'ora funzionante!!!!
Forse non tutto il male vien per nuocere......mah.....non so.....cifra di acquisto di tale scheda???..."solo".... 2.360.000 lire!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
R3D.
djufuk87
17-01-2003, 13:32
Originally posted by "R3D"
Paura raga....oggi è venerdì 17[/siz]....
è il 17 oggi???
una buona scusa quando dovro' motivare la mia assenza durante la verifica di oggi... :D
manuele.f
17-01-2003, 14:05
oggi anche se è il 17 per ora è andato tutto liscio :p
oggi anche se è il 17 per ora è andato tutto liscio :p
Sicuro? Cos'è quel fumo che esce da dietro il tuo case? :confused: :eek:
:D :D
djufuk87
17-01-2003, 15:09
Originally posted by "Tiafx"
Sicuro? Cos'è quel fumo che esce da dietro il tuo case? :confused: :eek:
:D :D :D
A me è morto un Celeron 2 800 Mhz, ho causato un corto infilando l'ali del floppy al contrario :sofico: :pig:
djufuk87
17-01-2003, 16:58
Originally posted by "Maury"
A me è morto un Celeron 2 800 Mhz, ho causato un corto infilando l'ali del floppy al contrario :sofico: :pig:
e ti si è bruciata la cpu? :confused: :confused: :confused:
manuele.f
17-01-2003, 20:15
il 17 è passato.... :o :o :o
e ora mi godo come da programma gigi DAG :D :D :D :D :D
djufuk87
17-01-2003, 20:19
gigi d'agostino? :D
e io ti seguo :cool: :D :D
manuele.f
17-01-2003, 20:28
:D :D :D
manuele.f
17-01-2003, 21:09
gigi RULEZZZZ :o :o :o
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php
"Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso."
>bYeZ<
:rolleyes: sorry da parte di tutti...
meglio tornare all'oc ;)
Il mio primo alimentatore 230W mai montato:
Ma cosa sarà quella levetta 220-110....click...fritto.
Hdd appoggiato acceso per sbaglio sul case in metallo senza isolante....fumo dalla schedina,fritto.
Per ora nient'altro ma queste due sono forti però :pig:
Originally posted by "R@nda"
Hdd appoggiato acceso per sbaglio sul case in metallo senza isolante....fumo dalla schedina,fritto.
Questa l'ho combinata pari pari anche io, sebbene con l'overclocking centri poco.
Acquistato il giorno prima; non ci crederete ma sono riuscito a farmelo sostituire in garanzia... :D:D
be' veniamo a me!
Al lavoro ho spaccato almeno 2 schede madri (una asus e una ecs) per colpa del cacciavite e dei dissipatori duri da inserire!
2 settimane fa' mi è caduto il cacciavite dalle mani con computer acceso... Ha preso la scheda grafica (una ati radeon 7000) e l'ha mandata all'altro mondo (con puzza di bruciato di contorno)
Ho fatto costruire un alimentatore per un portatile, solo che mi sono sbagliato la polarità e il portatile ha fatto una fumata pazzasca!! Non ha funzionato + per un po' ma poi un bel giorno, NON MI CHIEDETE PERCHE', si è riacceso! :eek:
Stacco cartuccia nuovissima appena comprata originale da una stampante Epson, e voila' non stampa più!! (Fusa la cartuccia)
Ho staccato la presa di alimentazione del mio IBM DTLA e si è staccato uno dei piedini. Ho riattaccato il piedino con il saldatore e sono 2 anni che stà tutti i giorni acceso a scaricare film.
slipknot2002
27-01-2003, 17:53
beh dai mi ritengo abbastanza fortunato ........................ mi si è sciolto un'alimentatore a causa di uno sbalzo di corrente improvviso ............. e LA CAZZATA DEL SECOLO : ho forato il chip del TNT perchè ho sbagliato vite da mettere sul dissy, era troppo lunga e ho forato il chip ......... insomma the best :D :D
djufuk87
27-01-2003, 19:13
Originally posted by "slipknot2002"
LA CAZZATA DEL SECOLO : ho forato il chip del TNT perchè ho sbagliato vite da mettere sul dissy, era troppo lunga e ho forato il chip ......... insomma the best :D :DQUESTO E' MITICO!!!!! :D :D :D
1- Bruciato alimentatore nel lontano 94 dopo 2 mesi che avevo il pc... messo in corto i fili dell'alimentazione.
2-Quasi bruciato un AMD K6-2 dopo aver tolto la copertura metallica sopra il processore...
3-Bruciata parte dell'AGP su una ASUS K7V, con relativa fusione della scheda video ASUS V6600 Deluxe (la mitica geffo 1) (successo ieri)
La cosa bella che altri sistemi rilevavano la geffo come una scheda di rete su slot AGP bella no???
4-Quasi rotto un AMD AThlon 700 su SlotA, scheggiando il core su tutti e 4 gli ancoli 4 e un intero lato... nn so come ma funge ancora.
5- Rotto un router Alcatel da quasi 1.000.000 di lire causa (mia furbizia di cancellare entrambi i bios)
6-Rottura del motorino di un HDD Quantum 15 gb come quello di alexenergy... serie sfigata???
questo è tutto spero che nn continui cosi altrimenti mi sparo...
La lista dei componenti quà sotto si è ridotta a metà...:(
ciao ciao
alexenergy
27-01-2003, 20:35
Mi ritengo fortunato io :
2 Ali 250 watt per troppo utilizzo (24 su 24) ... non hanno retto.....
1 HD Quantum fireball 20 GB... faceva strani rumori poi è fottuto....
1 masterizzatore 24*10*40 waitec (buttava sempre fuori il cassetto)
Combo dvd/mast del portatile (aggioranto con firmware sbagliato)
E per finire ... tentato incendio in un alimetatore x ventola ferma.... funziona ancora :)
djufuk87
27-01-2003, 20:43
Originally posted by "alexenergy"
faceva strani rumori poi è fottuto....
ok.. tra poco mi preparo a scrivere maxtor 40Gb pure io!! :cry:
Ad un altro mio amico è successa la stessa cosa (rottura motorino o il gestore del disco) su un quantum da 6.4 gb....
Ed ha bruciato pure un IBM da 20 Gb che era in un sandwich (pero di averlo scritto bene) tra un quantum e il floppy disk....
alexenergy
28-01-2003, 10:14
io ho anche un imb in RAID 0 con altri 2 HD (ibm e quntum) che ogni tanto fa strani rumori..... speriamo bene.... non vorrei perdere 120gb in un botto solo :)
Danneggiata una mb486 mentre rimettevo il coperchio del case (non trova più gli hd)
Ucciso un lettore cd philips per aver forzato l'estrazione del cd
Rotto un hd da 600mb (molto vecchio) dopo aver lasciato acceso il pc per 3 giorni
rotto un p3 866 mentre cercavo di mettergli un dissy per athlon (ma adesso ci sono riuscito :D ) sostituito al limite della garanzia :p
Ho rotto il mio hd ata 100 da 40 gb facendo una grande stronzata:-(
Per sbaglio ho spento e acceso la corrente troppo velocemente (roba di 0.3 secondi circa...) :muro:
donzem600
28-01-2003, 13:43
acc! devo aggiungere masterizzatore lg 12x, ogni tanto mentre masterizza la velocità di scrittura incomincia a oscillare ( arriva fino a 16x e poi scende a 7-8x ) e dopo un paio di oscillazioni write error e cd bruciato (ovviamente, la scrittura dovrebbe rimanere a velocità costante e sopratutto non può andare oltre il 12x).
Va bè adesso mi compro l'F1 yamaha che è sceso pure di prezzo ultimamente
up vi ricordate questo simpaticissimo thread?!?! :sofico:
lukeskywalker
18-06-2003, 10:02
1 p3 450
1 asus a7v
1 ecs k75s
1 thunderbird 1.2
1 xp 1700+ palo
3 nf7s 1.1
1 modem inererno rockwell
2 dvd samsung
1 kiro 2
non aggiungo altro per ora
libero81
18-06-2003, 11:29
un palomino 1600+ montato su una a7v con bus a 100 (portata a 129) e che di bios non lo supportava.. quando ho provato ad andare su di molti mi ha lasciato...
4 hd samsung 2,1 Gb :cry:
3 hd samsung 4,3 Gb :cry:
1 masterizzatore 2x2x6 hp
1 masterizzatore philips 8x4x32
1 lettore cdrom 48x
1 lettore cdrom 24x
1 scheda di rete 10Mbit
1 lettore floppy disk
1 alimentatore 225watt oem
mi sembra basta, se me ne vengono in mente altri li aggiungo.
AnonimoVeneziano
18-06-2003, 12:04
Per ora solo un Masterizzatore HP 4x 2x 24x 8100i , nel montare il cavo IDE mezzo sfatto la mattina l'ho attaccato al contrario , solo che c'era sul connettore il buco tappato , e ho tentato di far entrare nel buco tappato un pin..... PIN rotto , masterizzatore da buttare
Ciao
flyawayrm
18-06-2003, 12:30
in 6/7 anni che smanetto mensilmente con upgrade del mio p.c. (sono partito da un glorioso 486dx266) non ho mai rotto nulla!!! nessun materiale riportato in garanzia!!! solo ultimamente mi si è bruciato inspiegabilmente un inverter per neon da solo...senza aver commesso errori di montaggio (dato che le spine di collegamento sono vincolate dalle dimensioni)!!!
mi ritengo fortunato! ;)
sdfjhgdsjfljwqww
18-06-2003, 13:28
io clokko dal p133 e l'unica cosa che ho fatto è stata bruciare un xp1800+ perchè avevo montato il dissi al contrario...
donzem600
18-06-2003, 15:09
Originally posted by "Bobbo82"
io clokko dal p133 e l'unica cosa che ho fatto è stata bruciare un xp1800+ perchè avevo montato il dissi al contrario...
Ma in che senso al contrario :confused: :confused:
manuele.f
18-06-2003, 16:32
alla lista dei danni devo aggiungere la mia a7n8x con bios corrotto :mad: :cry: :( cambiata in garanzia :sofico: :D
sdfjhgdsjfljwqww
18-06-2003, 17:54
Ma in che senso al contrario :confused: :confused:
socket A con il gradino non dal lato scritta "SOCKET" ma dall'altro, quindi toccava la parte del socket e era sollevato di 1mm
mika con la ventola sul procio e la base all'aria!!!!!! :D
manuele.f
18-06-2003, 18:03
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mobo QDI KudoZ 7+ per niubbezza (primo pc che provavo a montare e ho montato la mobo con normali viti a contatto col case nn avevo mai visto i pirolini strani e li ho ignorati )
Appena acceso si è sentito sfrigolo e ho visto i miei mHerz svanire in una nuvoletta di fumo. Tutto il resto indenne (grat grat).
http://forum.hwupgrade.it/faccine/3.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/17.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/61.gif
Allora XP2000+ palomino e porta parallela di una Asus A7A266 causa fulmine caduto in giardino Gigabyte 7VAXP Ultra causa staffetta porte USB caduta sulla MoBo accesa....sostituita in garanzia con 7N400 Pro :D
[Gaetano]
18-06-2003, 18:32
Io ho solo rotto 1 quantum da 3 giga dopo anni di 233mmx overclokkato...skifiu
Io non vi dico tutto quello che è successo ma vi dico l'ultima cosa che è successa...
Questo pomeriggio mentre giocavocon GTA VC a un certo punto si è sentito BOOOOOOOM
All'inizo pensavo a un rumore che veniva dall'esterno ma poi quando ho aperto il lettore cd il cd di gta vc era distrutto...
Fortuna che smontando il lettore e pulendolo è tornato a funzionare, però il cd non c'è più :cry: :cry:
Legolas84
18-06-2003, 19:51
Allora:
Regolatore Velocità volcano 7+, si sono staccati dei fili, impossibile capire come riattacarli.... maledetta thermal take.
Amd Barton 2500+ Core scheggiato + Cache l2 Bacata (Che culo eh?)
Radeon 9700pro condensatore saltato via, riesumata e funzionante...
Per ora basta sgrat sgrat!
maurischio
18-06-2003, 20:05
ora è il mio turno:
causa fulmine infilatosi nella linea del telefono... distrutti:
modem esterno adsl ------> switch ------> 1^ schede di rete -------->cuv 4x --------> p3 800
2^ scheda di rete --------->Mobo QDI modello ancora oggi ignoto -------> celeron 766.
tutto questo in 50nS :cry:
e l'assicurazione mi ha risarcito fino all'ultima lira :D
soltek 75-frn2-l causa mancanza di corrente mentre fesciavo il bios.....
30 eurozzi per chip con bios nuovo
processore 2600+ nuovo di trinca causa errato montaggio WB miracolosamente illeso :D
norman900
19-06-2003, 02:22
Dunque ...
1 Athlon xp 1800+ Palo (Non avevo monbtato il dissi .. sono un po' ... come dire ... sbadato ... :p )
1 athlon xp 2200+ thoro step a (200 di bus su kd7-r erano troppi)
1 KD7-R (i 200 di bus erano troppi anche per lei )
1 SB Audigy 2 (il divisore /5 a 200 di bus è un po' misero ... non trovate ... :p ? )
1 Maxtor DM plus 8 30 gb (bah ... s'è bloccato in fase di installazione di xp e chi l'ha visto più prima della garanzia ? ;) )
1 kx7-333 (c'ho montato un duron 1300 ed è morta .. questa poi ... )
1 duron 1300 (appunto)
Buon contributo alla causa .... :cool: :eek: :(
Asianwarez
19-06-2003, 10:47
Originally posted by "ZeRoX"
Io non vi dico tutto quello che è successo ma vi dico l'ultima cosa che è successa...
Questo pomeriggio mentre giocavocon GTA VC a un certo punto si è sentito BOOOOOOOM
All'inizo pensavo a un rumore che veniva dall'esterno ma poi quando ho aperto il lettore cd il cd di gta vc era distrutto...
Fortuna che smontando il lettore e pulendolo è tornato a funzionare, però il cd non c'è più :cry: :cry:
Quando "scoppiano" i cd mentre viaggiano fanno un botto della madonna!!!
Vediamo:
ho assassinato con una cacciavitata una a7v333 mentre montavo il dissy, poi mi è esploso un ali da 250W senza motivo, poi un un duron 700 è morto a causa del core scheggiato, poi due lettori teac sono deceduti perchè ho scambiato l'elettronica tra di loro (già non funzionavano ma mi hanno retto per 7/8 giorni dopo lo scambio), poi ho bruciato un p2 266 perchè mi è caduta la ventola dal procio :confused: :confused:, poi, poi, poi basta così, sono già abbastanza fiero di me :D :D :D
SilverF0x
20-06-2003, 00:04
fottuto processore.. ma l'avevo overclokkato e poi acceso SENZA DISSIPATORE....
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi si sono rotti i cluster di due Quantum da 3.2gb qlke anno fa..appena uscito :confused:
AMD Thoro 2200+ poche settimane di vita..copperspace messo di traverso..processore fuso in 10sec al massimo :cry: :cry:
Basta così :mad:
Dunque:
1 Ali 250W mi è espoloso vicino alla faccia nel momento in cui ho attaccato l'alimentazione ( mi ha sparato fuori un condensatore che mi ha sfiorato la faccia e si è andato a conficcare nel muro :eek: guancia salva per miracolo)
1 Ali 230W x mini ATX mi è esploso xkè ho cambiato un floppy on the fly e ho montato l'alimentazione al contrario (il floppy si è salvato)
1 Lettore Floppy 2 giorni fa pagato 13,99 xkè color argento non mi legge + i floppy correttamente è lo scoperto mentra aggiornavo il bios della mia Epox 8K9A2+, avevo data per spacciata anche la mobo ma sono riuscito a recuperarla forzando l'aggiornamento del Bios.
1 Scheda Video GeForce 2 MX 400 (un delle prime uscite) insieme al famoso ali spara condensatori.
1 MoBo Shuttle 440LX anche questa insieme all'Ali.
1 Mobo ASUS P3B-F appena uscita sul mercato (l'avevo cagata di brutto) mi è caduta una vite montata male e mi ha fatto Puff!!!
1 Celly 366 @ 115Mhz BUS con un misero dissy, andava una bomba tanto da esplodere circa 20 minuti dopo l'accensione.
1 HardDisk 8,4GB Samsung ho iniziato a sentire puzza di bruciato ed ho visto uscire il fumello dall'alloggiamento da 3,5", risultato un BUCO sul chip della parte logica
1 CD-Rom SCSI 32x NEC insime all'HardDisk da 8,4
e per finire la mia prima vittima un Quantum BigFoot (5,25" x chi se lo ricorda) ho forzato l'alimentazione al contrario, alla fine è entrata ma l'HardDisk mi ha fatto ciao.
Disgrazie che ti insegnano
metalfreezer
20-06-2003, 16:48
Io ho bruciato un palomino 1600+ dopo averlo portato 1950mhz poi ho distrutto:
1 floppy
1 alimentatore assieme alla mb a cui era attaccato
2 hd da 40 e 20 gb
1 lettore cd asus 50x
1 banco da 64mb ram spezzato in due
1 meravigliosa elsa erazor 3 con cui ho condiviso tantissime emozioni....quanto mi manca.... :cry: altro che 9700pro ;) .... :D
Tocca a me :
1) Duron 900@1200 bruciato per troppo vcore
2) scheda madre ECS K7S5A causa eccesivo overclock (nn mi bootava)
3) 2 A7V333 una per sbaglio impostazioni ponticelli, l'altra colpita a morte con il cacciavite...
4) XP1400+ bruciato insieme alla prima asus
5) radeon 7000 causa overclock ddr
6) Gigabyte GA7DXR+ anche quella per oc mi ha salutato
7) palomino Xp1800+@1800 mi ha lasciato durante una patita online a Quake3 (e stavo vincendo alla grande)
Credo che possa bastare :cry: :cry: :cry:
manuele.f
20-06-2003, 20:23
quanto v-core avevi dato al durello?
1,850 Il dissi era di bassa qualità e la frittata è fatta. Però andava veramente forte....
Dimenticavo il mio primo oc. Un 486sx (50Mhz) portato a 60 (frequenza del 486dx). Non sono sicuro però che sia morto per quello.
cmarchetti
21-06-2003, 07:50
4 DICO 4 NF7-S REV 2.0 (IN 10 GG)
1 HD SCSI3 QUANTUM 18GB
1 HD WD ATA100 80 GB
1 IBM DTLA 30 GB ATA 100
Tutto questo negli ultimi 2 anni
[/siz]
Ciao
Maggio/Giugno
3 alimentatori (tra cui due TT420) !!!!
Un hd 60gb maxtor :cry:
Alimentazione del portatile (batteria, trasformatore, e la schedina che gestisce la ricarica della batt.) !!!!!
aiuto mi ci vuole qualche talismano "fortunello".
Saluti
awe
matteo1986
21-06-2003, 10:00
Io fin ora non ho distrutto nulla, però un mio amico ha fatto fuori mezza aula informatica circa 3 anni fa. Lui doveva collegare il portatile al pc dell'insegnante per scaricare dei file, ma quest'ultimo non si accendeva. "Lascia perdere, non si vuole accendere" aveva detto il prof. "Stai a vedere che lo faccio partire io" fa lui tra sè e sè. Mentre lui stava tentando di accenderlo io collegavo il cavetto al notebook, quando all'improvviso
http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif[/mg]
Un botto della madonna condito da una scintilla che sembrava un fulmine con relativa fumata tipo fungo atomico, tra il caos le urla di spavento dei compagni che si sono rifugiati sotto i tavoli. Devo confessare di aver esitato qualche istante a girarmi verso di lui nel timore di vederlo carbonizzato :eek:, ma per fortuna era incolume. L'insegnante intanto http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/40.gif
Beh il mio caro amico aveva mosso lo switch dell'alimentatore a 115V!!!!!!! :eek: :eek: http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif
Bollettino dei danni: Il pc dell'insegnante e 12 dei 20 pc collegati in rete (gli altri erano scollegati per manutenzione che culo) completamente squagliati :muro: . Per fortuna che non avevo ancora attaccato il cavo parallelo al portatile!!!!
P.S. Se l'è cavata perchè dopo la catastrofe ho avuto l'accortezza di rimettere, senza farmi vedere, lo switch su 220. :rolleyes:
Saluti :D
Originally posted by "matteo1986"
Io fin ora non ho distrutto nulla, però un mio amico ha fatto fuori mezza aula informatica circa 3 anni fa. Lui doveva collegare il portatile al pc dell'insegnante per scaricare dei file, ma quest'ultimo non si accendeva. "Lascia perdere, non si vuole accendere" aveva detto il prof. "Stai a vedere che lo faccio partire io" fa lui tra sè e sè. Mentre lui stava tentando di accenderlo io collegavo il cavetto al notebook, quando all'improvviso
http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif[/mg]
Un botto della madonna condito da una scintilla che sembrava un fulmine con relativa fumata tipo fungo atomico, tra il caos le urla di spavento dei compagni che si sono rifugiati sotto i tavoli. Devo confessare di aver esitato qualche istante a girarmi verso di lui nel timore di vederlo carbonizzato :eek:, ma per fortuna era incolume. L'insegnante intanto http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/40.gif
Beh il mio caro amico aveva mosso lo switch dell'alimentatore a 115V!!!!!!! :eek: :eek: http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif
Bollettino dei danni: Il pc dell'insegnante e 12 dei 20 pc collegati in rete (gli altri erano scollegati per manutenzione che culo) completamente squagliati :muro: . Per fortuna che non avevo ancora attaccato il cavo parallelo al portatile!!!!
P.S. Se l'è cavata perchè dopo la catastrofe ho avuto l'accortezza di rimettere, senza farmi vedere, lo switch su 220. :rolleyes:
Saluti :D
Che storia! :sofico:
Mi hai fatto venire una bella idea... :eek: :D
matteo1986
21-06-2003, 10:45
Mi hai fatto venire una bella idea... :eek: :D
Spiegati meglio, che diavolo ti passerà mai per la testa? :sofico: :eek:
manuele.f
21-06-2003, 10:50
che storia!! :sofico: :sofico: :sofico:
matteo1986
21-06-2003, 10:54
che storia!! :sofico: :sofico: :sofico:
Sì, e quasi 10mln di danni..... :eek:
manuele.f
21-06-2003, 11:13
e li prof se ne è accorto della causa di tutto questo? :rolleyes:
matteo1986
21-06-2003, 11:16
Naturalmente no :D :D visto che il pc aveva già dei problemi....
Ma se non rimettevo a posto lo switch per il mio amico erano c***i...
ora tocca a me :D :
tb amd 1400 scheggiato nel montare il dissipatore ( puttana eva) mi tocca tenerlo a 1200 e funge :D
xp 1900+ bruciato per rottura rubo nella tanica ( deve aver sofferto lentamente buaaaaa :( )
geffo 2 mx herculess bruciata dopo aver raggiunto i 220 mhz mem e 245 core senza modifica vcore ma solo con peltier montata sopra.
inutile dire che era estate e qua a bologna l'umidita' era indegna indi condensa a paletta e riavviando il pc dopo 20 min mi son oaccorto che la rilevazione della cpu era tutta scritta in geroglifico .
smonto la scheda video e trovo acqua ovunque :D
risultato : t&l fotttuto e funzionante solo in agp 1x ahahahaa
1 hd 13 gb danneggiato da uno sbalzo di corrente (enel maledetto)
Mi sono dimenticato 2 EPoX 8RDA+ che xò non ho rotto io...la prima mi è arrivata danneggiata mentre alla seconda si è fottuto il bios al secondo riavvio del pc...avevo appena aggiornare l'orario nel bios :eek: :confused:
Allora
i primi pc che ho avuto sono andati tutti bene, nessuna rottura.........poi a partire dal kt133......
2 msi kt133 raid, una appena ho attaccato il cavo dell'usb ha fatto una fumata e non è più partita, la seconda.....boh...chiedeteglielo voi
1 kts7a morta per colpa dell'alimentatore..... ma prima di capirlo ne ho sfonnata un'altra e insieme a lei 2 proci 1800+, un masterizzatore, un banco di ram e il suddetto ali (maledetto).
Fine
ah quasi dimenticavo, buona giornata.
Originally posted by "matteo1986"
Spiegati meglio, che diavolo ti passerà mai per la testa? :sofico: :eek:
Nono niente..ormai la scuola è finita! :sofico:
tonino25
21-06-2003, 17:31
Io ho bruciato una chaintech 7njs non so cosa le sia capitato tempo fà smontai il dissipatore per pulirlo dalla polvere, rimontato tutto il digidoc segna quella stronzata di scritta FF :mad: :mad: :mad: allora mi dico sarà il processore ho sbagliato a montare il dissipatore... è invece fatto delle prove si era rotta la scheda madre cioè il componente che nonb mi sarei mai aspettato che si rompesse!!!!! :mad: :mad: Per fortuna era in garanzia rimesso tutto come me lo hanno dato gli ho riportato indietro il pc e dopo 15 giorni mi hanno cambiato la motherboard :sofico: :sofico: ihiiiii ora ne ho un altra che per adesso vive,,, speriamo per lungo tempo :rolleyes: :rolleyes:
Poi bruciai una scheda madre di un P3 vecchio in quando strana pazzia collegai una ventola sulla motherboard e usci del fumo puzzolente ehhh avevo fatto fuori la motherboard!
Infine altra scheda madre bruciata ma non per colpa mia sempre per P3 si ruppe la ventolina del procio, tenevo acceso il pc per ore e ore quando smise di funzionare;recuperai tutto tranne la mobo
Ah dimenticavo se è rotto anche un IBM 60 Gb ma non per colpa mia il pc non lo rileva più, mi sà che è partita la scheda se trovo una scheda usata la sostituisco ihiiii
Bhe spero di non bruciare più nulla :)))) ciaoooo aggiornerò la mia lista se malaguratamente dovesse ricapitare di bruciare qualcosa ciaooo
2 anni fa' agosto 2001 mentre stavo eseguendo la modifica allo sboccaggio del moltiplicatore del procio ad una Asus A7M266 cadeva la lente sopra al saldatore che tenevo in mano la punta sfondava il circuito stampato. La lente era grossa e pesante quelle professionali con luci ventilatore ecc.... Morale mobo cimita.
Acquistai una Gigabyte GA7DXR recuperai il procio che overcloccai a 1600MHz sta ancora funzionando ed eccomi quà pronto ancora ad overcloccare e chi si ferma.
Saluti
ziokit
PS: e pensare che ne avevo gia sboccate 3 delle A7M266. Che sfiga!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.