PDA

View Full Version : GUINNESS DEI ...DANNI!!!

Pagine : 1 2 [3]

fadfsdfdsfdsf
25-01-2005, 14:33
non molti ma fatti in maniera "magistrale" :D

mobo (non ricordo quale) e ali 350W fottuti a causa di un fulmine che ha colpito la casa (che sfiga)

voi direte ... che c'entra ??

c'entra perchè ho bruciato nell'ordine :

- 1 banco di ram pc133 128 mb
- 1 duron 700
- 1 duron 1.300
- 1 scheda video tnt2 m64

tentando di usarli sulla mobo fottuta ... ma come si fa a non essere ottimisti !!!
:muro:
non so come ma dopo averli messi su questa mobo sono partiti tutti ... bel colpo

per il resto nessun altro danno

Ska`2
25-01-2005, 14:45
Originariamente inviato da Baltico
2 Floppy. Ormai ho rinunciato a questa periferica. Il mio ultimo alloggia nel giardino del vicino dopo un volo di 20 metri.

Gia'...e' vero...io ne avro' rotti 3 o 4 :muro:

WYJKX
25-01-2005, 15:06
Originariamente inviato da Ska`2
Gia'...e' vero...io ne avro' rotti 3 o 4 :muro:

IDEM:muro:

fadfsdfdsfdsf
25-01-2005, 15:35
... dimenticavo... questo thread mi ricorda altri danni che avevo rimosso

- lettore cdr LG 52x tentando di spostare le varie ventole a +5 +7 etc. lavorando sullo stesso molex non si sa bene come mai non viene + riconosciuto da nessuna macchina sebbene si accenda... mah ! ali salvo dopo essere entrato in protezione mille mila volte...
(ieri sera... hem)

- HD vecchissimo da 2.1 Gb per aver inavvertitamente appoggiato il CHIP sul CASE mentre era acceso... che furbizia... effetto bruciatura con tanto di zona incandescente e fumante con colri dal bianco al rosso-brace al centro del chip !!! e dire che ho anche tentato di riavviarlo "dai forse va ancora ... dai... riavviati..." :D

- Attentato non riuscito alla vita di un duron 1.8 su Asrock K7V etc... ho acceso tutto e avevo dimenticato il dissipatore cpu !!! :D non partiva e io prova riprova... ma che c###o grazie protezioni termiche...

sono un po' casinista... :D

ThE-MaEsTrO
25-01-2005, 18:06
Allora solo negli ultimi tre mesi sennò mi viene da piangere:

1 P4 Northwood M0 2,8@3,8 vcc def (ho provato a scoperchiarlo e vi lascio immaginare il risultatao :cry: )

3 P4P800-E Deluxe 1 per aver sbagliato ram 1 per troppa vmem e l'ultima..... nn l'ho mai capito :eek:

2 ali da 400 w (di quelli che costano poco)tentativi di accoppiare ali

1 radeon 9250 troppo caldo

1 radeon 7500 niente fix! :D

Poi nn ne ricordo altri! ( questi da quando è riiniziata la scuola):D

mamastro
25-01-2005, 18:09
Recenti:
XP 2000+
DDR 266 Samsung @345MHz:confused: un bel giorno non si è più accesa.

La prima A8V Deluxe che a 265 di bus mi è morta!

quella che ho ora li tiene! spero di non farla secca!!

Ulv
25-01-2005, 22:07
Unica vittima

Il mio cane ha ucciso un Pentium 4 2,8 - 533 scaraventandolo in terra, distrutti i piedini :cry:

Il cane è finito nel forno kon kontorno di patate :cool:

alphacentaury79
25-01-2005, 23:06
e invece ci ritorno a scrivere :muro:

morti:
un paio di floppy
1 hd maxtor

ed un master waitec 20/10/40 :muro: :muro: :muro:

speriamo nient' altro

f@bio80
26-01-2005, 09:44
io in tanti anni di onorato servizio ho bruciato solo una gloriosa asus A7V133 raid :cry: per errato montaggio di un banco di ram, se ci penso ancora mi mangio le mani!
cmq sò troppo il più forte, quì vedo che bruciate processori come se piovesse :D

picket
26-01-2005, 13:03
io io io io io io iooooo partecipo pure io.

Non ho distrutto tanta roba ma per me sono stati momenti significativi. Secondo la mia filosofia l'esperienza è il passo che si crea sperando di fare meno danni possibili. Mi spiego, se monto qualcosa nel modo sbagliato e fa una fumata, la prossima volta avrò più premura : ESPERIENZA. Poi se quel qualcosa è andato fottuto o meno, l'esperienza l'ho sempre avuta, ma se non è andato fottuto tiro un sospiro di sollievo, se è andato fottuto m'attacco, comunque la lezione è ricevuta!!!Certo che se brucio qualcosa la lezione è molto più forte e diretta, ma l'importante è la cognizione dell'aver sbagliato, e qui entra in ballo anche la questione sederino!!!;) ;)

Ricordo con dolore:

Un paio d'anni fa una Mb Soltek 85erv2 e sv Nvidia mx440 128 mb ram,
perite simultaneamente per mia negligenza nel non aver montato le torrette tra mb e case, quindi tutto in corto compreso slot AGP (troppo bene mi è andata, il processore è sopravvissuto!!!)

Processore che poi perì, anzi direi si ferì tempo dopo (8-9 mesi fa) per montaggio errato d'un mio amico che mi ha fottuto due piedini (ma Fluctus me lo ripara appena glielo mando)

La scheda madre di cui sopra è stata ricomprata nuova 4-5 giorni dopo (e pure la video), stessa identica. Quella offesa è servita per: supporto in plastica del dissipatore che avevo frantumato, ho pure provato ad aggiornare il bios coi driver sbagliati, ho tentato utilizzando l'eprom di quella rotta ma niente da fare, solo RecoveryBios per una sciocchezza mi ha potuto aiutare.

Penso che se mi metto a fare overclock brucio il quartiere, quindi me ne sto buono buono di default, ma gli stessi errori non li faccio....

nicgalla
26-01-2005, 16:37
cavolo quanti proci distrutti raga, avete ancora molto da imparare sull'arte di montare il dissipatore :D

Le uniche cose che ho guastato per mio errore sono state:
- mobo Epox 8K3A+, ho scalfito una microresistenza con il cacciavite. ho fatto rimettere una resistenza a caso e poi l'ho fatta sostituire in garanzia
- mobo A7N8X 1.02: portata a 200 mhz di bus non è più partita. Sostituita in garanzia con una 1.04 tuttora funzionante e a 200 di bus
- Voodoo I che dopo un po' di cloccaggio smettevano di funzionare. Il negoziante cretino ha continuato a sostituirmela fino a quando ho avuto una Voodoo Banshee (più veloce) e persino un buono per la differenza di prezzo tra la prima Voodoo I acquistata e l'ultima scheda.. dopo qualche mese il negozio ha chiuso :D

Poi mi sono saltati per i fatti loro una marea di hard disk IBM GXP60 / 120 (probabilmente l'hd più bacato della storia) e un po' di Maxtor DMAX9, tutti sostituiti in garanzia. finora mai fatto fuori alimentatori ne proci, ma vado sempre molto cauto e non ho mai fatto mod

WYJKX
26-01-2005, 18:18
Originariamente inviato da picket
per mia negligenza nel non aver montato le torrette tra mb e case

Io non le ho mai montate fino a ieri e mai un problema, l'ho montate solo sul mio attuale muletto perchè altrimenti la scheda madre combaciava male con le uscie nel case

Besk
26-01-2005, 19:40
Originariamente inviato da WYJKX
Io non le ho mai montate fino a ieri e mai un problema, l'ho montate solo sul mio attuale muletto perchè altrimenti la scheda madre combaciava male con le uscie nel case

Perchè avevi il case con le "gobbe" e non avevi bisogno dei distanziatori :)

nongio
26-01-2005, 19:59
Bhè allora:

Asus A7N8X-X
1 ALI 300W
1 ALI 350W
1 ALI 400W
HD Maxtor 40 Gb

1 PIII 500Mhz

e forse ancora qualcosina :D

clone 134
28-01-2005, 15:35
ciao a tutti se non ricordo male:

sceggiatura core di un 2000+ athlon con cacciavite staccata la testa del procio.era appena nato e uscito dalla scatola.

Incenerito scheda madre epox l'ho accesa x errore senza la batteria..(che botta di fumo quella volta:D )

sk video gforce 4 ti 4200 mentre stavo giovando ad half life e saltato un tubo del chipset e l'acqua ha invaso la scheda.le ram si sono staccate da dov'erano nn oso pensare che salto hanno fatto:eek:

saphire 9800 proho limato troppo il core ed e morta all'istante:cry: :cry: :cry:

ciao a tutti:D :D :D :D :D
ma beviamoci sopra:gluglu:
e mia mamma incaz..........:ahahah: ma quanti soldi sprechi x quel coso (pc)....e io:ops: :fuck:

MIKIXT
28-01-2005, 16:09
mi sa che sono quello che ha distrutto di meno...

Philips CD-R 8x morto non si sa perchè..quando aprivi il cassettino il cd girava ancora!!!

HD 8,4 gb seagate morto di vecchiaia...ho acceso il pc e faceva tac...tlak...

Dissipatore Cooler master per PIII, la ventola si è sgretolata e poi il dissy mi è caduto e si sono rotti i gancetti...

e basta? quasi mi vergogno...è meglio che rompa dell'altro...

SeiMorto
28-01-2005, 19:23
Ciao.

Io ho bruciato una barton 2600+ per troppo overklokkk :D

poi ho bruciato una Fx5700LE , la ventolina non nadava tanto bene e io non l'ho sostituitaa...

Tecnicobellearti
28-01-2005, 20:13
IDEONA :eh: :eek:

CHIEDIAMO ALLA MADONION.COM (3DMARK ....) O FACCIAMOCELO NOI UN BENCHMARK DEI DANNI E VEDIAMO CHI FA PIU PUNTI :D

MB 5 PUNTI
PROCIO 6 PUNTI
HD 3 PUNTI
RAMM
ECC
ECC
ECC

:cincin:

Cmq io ho freddato una voodoo 3 3000 a causa di un salto da vga a composito andato male e poi boooooo il nulla :confused: .. ma poco male poi mi son preso un GEFORCE2 PRO che ai giochi del tempo era ed è ancora una bestia.

alphacentaury79
28-01-2005, 20:25
Aggiornamento Tastiera e mouse wireless Labtec

stamattina appena acceso il pc la tastiera non digitava più i caratteri...:muro: :muro:

è un periodo troppo sfigato troppo....:mad:

mah

Master Disaster
29-01-2005, 12:21
mmm...
1x XP 1800+
2x 1300 k7
poi ho capito che il dissi del k6 non andava bene per il palomino...
1x voodoo3 mitica
1x mobo soyo 5vd5 anch'essa mitica per cortocircuito di una f.. ventola
1x procio cyrix, perche sono handicap e mi e' caduto per terra, come un piato di porcelana
1x diamond stealth2000 che mi nega il rosso
1x 386 per sfizzio
1x tastiera lavandola...
i mouse non contano...
e altro che ho rimosso dalla mia memoria.
INCREDIBILE: ho ancora un hdd da 800mb che ha preso acqua (pioggia), terra, e' caduto 1000 volte da altezze che io non sarrei sopravissuto...ecc manc'uno bad cluster !!!

ps. adesso che ci penso nessun pezzo e' morto da overclock, in compenso erano tutti overclockati.

OverClocK79®
29-01-2005, 13:03
0.0

BYEZZZZZZZZz

Capirossi
29-01-2005, 14:15
Originariamente inviato da OverClocK79®
0.0

BYEZZZZZZZZz
:winner: :D

WYJKX
29-01-2005, 14:22
Facendo un riassunto

Hard Disk da 20 GB montato un pelo male (su quel case si montava in verticale), insomma è caduto mentre era acceso
Ventola Thermaltake SmatFAN2 bruciata (la stavo downcloccando ma ho sbagliato i fili da unire)
Altra ventola Thermaltake SmatFAN2, ha sbattuto contro il cacciavite e si è spezzata
9600XT rovinata chissà perchè, forse non reggeva l'ali, cmq me l'hanno cambiata in garanzia
2 schede madri per flashatura del BIOS andata a male (volendo con un nuovo chip rifunzionerebbero)
3 floppy, mi si rompono tutti nonostante li userò una volta l'anno
Masterizzatore CD che non leggeva più i CD riscrivibili per qualche assurdo motivo
Lettore DVD che dovevo prendere a cazzotti per fargli leggere i CD
altra ventola che si è spaccata (me lo dovrò togliere il vizio di mettere le viti mentre il PC è acceso)

andrineri
29-01-2005, 15:12
2 tastiere slim logitech morte quest'estate per cause sconosciute (attaccate al pc nuove lavoravano 5 minhuti e poi... Nulla!)

ed altro materiale che avevo scritto in un post precedente...

ciao
Andrea

Besk
30-01-2005, 12:46
Dimenticavo 1 Razer Boomslang 2000 da 250 mila lire! :D :D

lhawaiano
30-01-2005, 13:17
danno1:
vecchia mobo fritta.

danno2:
ti4200 bruciata per scossa elettrostatica.

danno3:
buttato un barton 2500 col taglio degli L6:rolleyes:

danno4:
in un colpo solo,
-an7
-alimentatore
-glorioso bartolino 2500+@2575(ancora in test)diventato duron da 700MHz:confused:

V4n{}u|sH
30-01-2005, 13:21
Ali (penso 250W) di un muletto... Scarsca qualità ed è partita una tensione dopo un paio d'anni di lavoro...
Canon BJC2100, ora non mi ricordo cosa avesse ma so solo che dopo qualche tempo si è messa a non funzionare più :eek: :D
Boh poi mi sembra nient'altro... Diciamo che ho sempre avuto un gran bel :ciapet: x quanto riguarda l'overclock (però devo anche dire che certe volte ho davvero rischiato molto :eek: ) :sofico:

ctrl
31-01-2005, 17:44
TB1000 pagato 850.000 vecchie lire...

monto->65° (maledetta a7v)
smonto, controllo il codice per verificare il vcore
monto di nuovo e penso... adesso appoggio lì il dissi, dopo lo fisso... e ovviamente non l'ho più fissato

la mattina dopo 7 secondi di funzionamento e poi puff

Dumah Brazorf
31-01-2005, 18:03
Aggiungo ai miei danni un Maxtor 80GB a cui ho invertito l'alimentazione... la scheda logica ha preso fuoco...
Mandato in rma in Irlanda mi è tornato un 120GB!!! :cool:
Ciao.

---edited---
03-02-2005, 07:00
scheda nvidia M64 da 16 mega/ andata in paradiso da sola

MAGNO
03-02-2005, 10:14
aggiungo .. assieme ai 3 proci e alla geffo mx
una scheda audio fortissimo della hercules a cui mia mamma, da ccesa ha avuto la bella idea di spostare il case mandandola in corto : finali fottuti fa il rumore di una sirena.

aggiungo inultre quantum fireball da 40 gb : funziona solo come slave e ogni tanto la partizione diventa no nattiva, tocca riattivarla da gestione disco di win ( l'ho regalato ...)

ati 9500 @ pro tentativo di flash bios modificato andata male eeprom cancellata ma non riempita; ci ho messo ore per ripristinarla ma ora passo i 2000 punti in 3d mark 2005 e sul sito futuremark sono il primo di quelli con la mia cpu come punteggio : 2043 punti.

aggiungo inoltre un bel router d-link dsl 500 che mi ero scordato di attaccare all'ups durante un temporale: ho pagato il prezzo della mia idiozia e si e' completamente bruciato.
in sostituzione da 7 mesi non l'ho ancora visto, complimenti alla d-link non comprero' mai + nulla da loro, hanno perso il mio router per l'italia 2 volte. il negoziante amico mio mi ha dato un atlantis a 0 lire a sue spese.

Schum4k3r
03-02-2005, 11:03
- un monitor non si sa come dopo un giorno di vita
- una skeda video graphic blaster extreme dato che lanciai tipo il programma per aggiornare il bios da prompt di win98 e fece schermata blu :cool:
- un pII 350mhz senza motivo
- una skeda madre per pII (manco mi ricordo il modello) per uno sbalzo di tensione
- una asus a7v senzxa motivo

svariati lettori e masterizzatori sempre senza motivo

uno poco tempo fa sono riuscito a ripararlo addirittura aprendolo smontando tutto e rimontandolo :eek:

Utik
10-02-2005, 18:01
Oggi ho fatto LA CAGATA mostruosa, ovviamente non ho mai voglia di spegnere il pc quindi stavo collegando i fili ovviamente spellati di una ventola in un molex a pc acceso per metterla a 5V, un filino va dove non deve andare, corto e fumo dal mio maxtor 160GB dove c'era tutto ma proprio tutto quello che ho scaricato (e deciso di tenere) negli ultimi 3 anni.. fiammata gialla a 10 cm dal mio volto, il mio cuore ha perso 5 o 6 colpi poi ho capito che per fortuna non se n'era andato nient''altro.
Sono distrutto ragazzi.

V4n{}u|sH
10-02-2005, 18:47
Originariamente inviato da Utik
Oggi ho fatto LA CAGATA mostruosa, ovviamente non ho mai voglia di spegnere il pc quindi stavo collegando i fili ovviamente spellati di una ventola in un molex a pc acceso per metterla a 5V, un filino va dove non deve andare, corto e fumo dal mio maxtor 160GB dove c'era tutto ma proprio tutto quello che ho scaricato (e deciso di tenere) negli ultimi 3 anni.. fiammata gialla a 10 cm dal mio volto, il mio cuore ha perso 5 o 6 colpi poi ho capito che per fortuna non se n'era andato nient''altro.
Sono distrutto ragazzi.
Ci credo :(

Gab84mo
10-02-2005, 19:31
Sono distrutto ragazzi.

Mai fare ste xxxxxxx... :muro:

Besk
10-02-2005, 19:42
Sempre spegnere il pc! :D

MIKIXT
10-02-2005, 19:48
almeno stacca il molex!!!!...

ironia
10-02-2005, 19:58
Sono distrutto ragazzi.

scusa ma non resisto..:D :D :D :D

Gab84mo
10-02-2005, 20:04
Originariamente inviato da ironia
scusa ma non resisto..:D :D :D :D

Poverino daaiiiiii :nono:

WYJKX
10-02-2005, 22:02
A me è esploso un cavo a pochi cm dalla mia mano, cose dell'altro mondo

Poi pensavo fosse scoppiato addirittura l'alimentatore (anche se il PC era spento) visto che il botto è stato forte, invece è solo il cavo che porta la corrente all'ALI, incredibile

Ho perso 10 anni di vita, cmq mi spiegate come cavolo fa a scoppiare un cavo? poi a PC spento...

Gab84mo
10-02-2005, 22:27
Originariamente inviato da WYJKX
A me è esploso un cavo a pochi cm dalla mia mano, cose dell'altro mondo

Poi pensavo fosse scoppiato addirittura l'alimentatore (anche se il PC era spento) visto che il botto è stato forte, invece è solo il cavo che porta la corrente all'ALI, incredibile

Ho perso 10 anni di vita, cmq mi spiegate come cavolo fa a scoppiare un cavo? poi a PC spento...

Corto circuito, no?

WYJKX
10-02-2005, 22:36
Originariamente inviato da Gab84mo
Corto circuito, no?

Per favore non parlarmi di elettronica come se fosse una cosa scontata, è già tanto che ho capito dove si infila la presa elettrica

cmq pensavo che essendo il PC spento la corrente non passasse per il cavo, ma sicuramente è una stronzata

Gab84mo
10-02-2005, 22:40
Se c'è un corto eccome se passa... :muro:

In condizioni normali cmq a pc spento passa proprio un filino...

Misterius
11-02-2005, 07:26
Correndo in camera con un monitor in mano sono scivolato sul pavimento, dove quella santa di mia mamma aveva messo la cera per punire i miei movimenti, depositando il monitor in modo abbastanza violento sul piccolo acquario che stava sopra il pc aperto e acceso sul tavolo ...

Elenco dei defunti:
MB Asus
Cpu XP 2.4+
Hd Maxtor
Matrox G450
Mast. DVD
Alimentatore 350 W
Monitor LG 99T (19")
2 pesci rossi

Elenco sopravvissuti:
Floppy disk
Case
Scheda di rete (boh!)
I cavi di alimentazione ...

Ragazzi, piano a correre in casa!

Gab84mo
11-02-2005, 11:56
Misterius il tuo incidente è a dir poco spaccante...

dalle risate :rotfl:

p.s. 2 pesci rossi L:DL

Misterius
11-02-2005, 12:25
Eh si, anche i due pesci rossi....

dadehm
11-02-2005, 12:45
Originariamente inviato da Misterius
Eh si, anche i due pesci rossi....

:eek: ma i pesci sono morti "fritti" o xchè li hai lasciati fuori dall'acqua? :muro:

:D
Dade

Misterius
11-02-2005, 12:59
Prova tu a buttare un secchio d'acqua sul tu pc acceso, poi mi dici che fai.
Dopo qualche imprecazione mi sono ritrovato inginocchiato per terra con le mani tra i capelli ...
Praticamente uno è morto cotto sul dissi, mentre l'altro soffocato. Ho pensato a tutto tranne che ai pesci.

Gab84mo
11-02-2005, 14:39
Dopo qualche imprecazione mi sono ritrovato inginocchiato per terra con le mani tra i capelli ...
Praticamente uno è morto cotto sul dissi, mentre l'altro soffocato. Ho pensato a tutto tranne che ai pesci.

Se ti becca un animalista ti multa pure :asd:

WYJKX
11-02-2005, 17:07

Poveri pesci, chissà se avrebbero mai pensato di morire in quel modo :asd:

lele980
11-02-2005, 17:20
allora! vediamo di nn tralasciare nulla:

ho bruciato un alimentatore da 350 watt quando installai la 9800pro e la overcloccai

ho tranciato di netto le piste delle ram della mobo a7v600 perche mi scappo' il cacciavite mentre mettevo il dissi!!!

un'annetto fa' mi dimenticai di accendere l'impianto di raffreddamento dell'ybris sul procio amd 2500@3200(per 5 min nn me ne accorsi e ripetutamente si riavviava windows) ero convinto di averlo bruciato ma fortunatamente il processore funziona ancora bene,lo tengo sul muletto.

dadehm
11-02-2005, 17:41

Come ti capisco..... un mese a cercare di sbloccare un XP con la vernice conduttiva, innumerevoli tentativi falliti, finalmente riesco ad unire tutti i ponticelli (tester docet)... mi avvicino al case x montarlo.... mi scivola dalle mani, cade x terrra e muore :cry: :cry:

disperazione infinita....
Dade

bak86
11-02-2005, 21:25
A me è morta una asus p4c800, e poco tempo fa mi si è fritta la asus v9900, una geforce fx 5800 ke avevo tirato da 400/800 # 520/950....

:cry:

...poco male, ho comprato una 6800gt e al posto della 5800 mi mandano indietro dalla ausu una 6800 td.....

:sofico:

Più un alimentatore da 550W, un hd 200 Gb sata, un lettore mp3 usb e poi mi è quasi esploso un floppy a cui ho attaccato male il cavo di alimentazione....

...e mi è ancora andata bene.... mi si è bucato un tubo dell'acqua del raffreddamento.... per fortuna era spento!:D

lucaman
11-02-2005, 21:45
ecco i miei morti:

Enermax 350watt
asrock k7s41 ha fatto una nube grigia (1 settimana di vita)
samsung 40gb
abit nf7-s mi è saltata una pista mentre cercavo di moddarla:muro:
2 lettori dvd btc 12x

alphacentaury79
14-05-2005, 21:48
:oink: Nient altro????........ Non per portare sfiga ma a legere certe cosa mi scompiscio dalle risate :muro: :D :sofico:

:D :D :D

Legolas84
15-05-2005, 08:23
Asus P4C800 Gold saltato un chip durante una mod... ora ne ho preso una deluxe... già moddata

akiramax
15-05-2005, 13:36
io siccome stavo trafficando nel pc e non mi andava di scollegare l'alimentazione della mia nuova asus 6800le l'ho tolta solo dalla sede agp.... quando ho acceso il pc ho sentito un odore di pollo fritto provenire dalla scheda con bestebbioni annessi del sottoscritto. fortunatamente l'ho cambiata in garanzia asus... :D

non fatelo mai....

Gattonerissimo
15-05-2005, 13:49
non fatelo mai....

contaci :D

io ho bruciato l'xp 1800 del muletto per la pigrizia di nn sostituire la ventola..
si e grippata :cry:

Dumah Brazorf
15-05-2005, 14:03
Ieri ho ammazzato un Palo 2000+. Scaldava troppo per i miei gusti, oltretutto la mobo sul quale era montato (Maledetta Asus e tutte le sue schede), A7V333-X, forniva 0,05V in + di quello dichiarato, con picchi di 0,1V.
Ho deciso di tagliare un paio di L11 per abbassare il vcore def a 1,675. Ho tagliato troppo....
Il processore non è neanche mio!!!! :D Ora dovrò smenarci 50€ per un nuovo Sempron...
Eeeeeh, a voler far del bene poi finisce che ti danno del "mongol" (mio amico!) :oink:
Ciao.

akiramax
15-05-2005, 18:19
:D sbagliando s'impara....

wolfnyght
15-05-2005, 18:52
Io ho fregato una mobo ASUS CUV4X!!!
Ed anche un PIII a 800Mhz overcloccato a ben 960Mhz!!!

Bruciati entrambi!!!!:(
ma come hai fatto?
il il mio celeron 800 e cuv 4x -e@150x8 si 1200mhz v-core 1,71!donvoltato!eheheh mai una piega!e gli ho provato a far veder l'inferno delle pin mod per i 2,5 di v--core!
che sia fortunato? :D
azz tocco altro che non sia soket 370 e demolisco di brutto mentre con sti celeron ci faccio di tutto senza danno bhooo?
ah in attesa di provarla ho moddato integralmente una nf7 rev2(e siamo a cinque di ste mobo azz)ma credo che avrà vita breve......dry ice ed altro a raffreddar la cpu........
sperem di salvar il paese(bum via alba ahahahah)
comunque alla lista mia aggiungo
trc da 148w stavo pulendola arriva il gatto ad artigli spiegati mi vola addosso e tac tec perterra.....glom ho preso la prima cosa che avevo a tiro da tirar al gatto e ciao lettore floppy.........il gatto salvo.
2 alì at che avevo dentro uno scatolone assieme ad altro........sempre il micino ha avuto la bella idea di farci pipì sopra........ :rolleyes:
sempre sto mostro di micio
vga pci cotta perchè sto delinquente di gatto si è addormentato sopra
sto pensando di prender un pit bull a difesa della mia tana ehm camera da letto
ah bhe poi ci sarebbe un black ice pro che mio nipotino ha gettato giù dalle scale crack.....
una pompa da 350litri per veder se reggeva temperature polari o quasi(tentativo di farla girare con alcool a 35 sotto zero........senza più pale è rimasta porella!)
altro?mah la solita cesta di ventole(quando uno ha 20 e + ventole che girano i grippaggi son all'ordine del giorno.....)
un reobus con termometro delle enemax........digh son senza skermo per il termometro si è cotto!
una manciata di resistenze e di trimmer multigiri
li ho comprati esco furi dal negozio mi ricordo che devo prender altro li poso sul tetto della macchina entro compro ciò che avevo dimenticato......
esco
rientro in auto parto e ritorno a fossano
ero ad asti.........
son partito con i trimmer e le resistenze sopra il tetto........
ciao a tutto...... :muro: :muro:
morale?mai andar a comprar roba eletronica dove ci sia una topa :oink: che poi si interessi di oc e pc.........
glom
mi stà forse morendo il mitico mouse che rulla da 3 anni ad infrarossi!sigh!iperconsumato!eheheh :D per uso

Driuk
16-05-2005, 02:27
Finora "solo" due 9800Pro (in 3 mesi, prima Hercules poi Sapphire)...

Speriamo che la 6600GT tenga...

theboiamond
16-05-2005, 08:57
Dunque, pochi di questi sono danni da oc, ma son sempre danni:

- 1 hard disk ibm 40GB 7200rpm per aver messo una cpu P4 2,4GHZ fsb533 su una mobo ECS con fsb400, a cui ho portato l'fsb a 533 in modalità overclock...
Maledico ancora quel cretino di negoziante che mi ha dato il pc con quella mobo insulsa con una cpu che non le si adattava....

- 2 Maxtor per lo stesso motivo, uno a piatto singolo 40GB e l'altro Diamondmax plus 8 da 120GB cambiati in garanzia dallo stesso negoziante (eh beh, ci mankerebbe).

- Una asus voodoo 3 che ha iniziato a dare righe blu per surriscaldamento dopo una settimana dall'aquisto... non si sa ancora perchè... cambiata in garanzia...

- 2 banchi di ram 128MB pc133 cas 3, bruciate per averle portate a cas 2 dopo 3 settimane di intenso lavoro... e non avevo nemmeno overvoltato...

- un lettore cd asus 40x morto dopo 2 anni di lavoro senza motivo

- una asus p4c800 per surriscaldamento in un case ventilato ma non abbastanza... cioè, un prescott 2.8 d'estate raggiunge i 60' come niente, se la mobo non li tiene che mobo è???? cambiata in garanzia (che scadeva il giorno dopo che s'è bruciata.... culo!!!) e poi venduta perchè, ora che me l'hanno cambiata passarono mesi e presi una gigabyte 8ik1100 che faceva il suo lavoro 1000 volte meglio...

- un hdd quantum 4.6GB per "scarsa delicatezza nel maneggiarlo".

- un hdd quantum 3.6 per vibrazioni su un pc in sala prove dove suono.

- 3 mobo ecs p4vasd2+, una per fulmine, una per pc che si blocca durante l'aggiornamento bios (mai successo prima d'ora... che mobo di mmm.....), una partita senza motivo...

- un alimentatore 235w atx big fan... non so ancora perchè ma credo che una delle viti del case sia entrata per il buco di quella maledetta big fan...

- un masterizzatore HP 8-4-32 per aver scritto cd da 100 minuti in overburn

- un cdrw lg 32-16-40x per lo stesso motivo; cambiato in garanzia.

- un cdrw lg 32-16-40x (quello cambiato in garanzia) partito dopo aver scritto 2 cd senza motivo... a garanzia scaduta.... :incazzed:

theboiamond
16-05-2005, 09:09
ma come hai fatto?
il il mio celeron 800 e cuv 4x -e@150x8 si 1200mhz v-core 1,71!donvoltato!eheheh mai una piega!e gli ho provato a far veder l'inferno delle pin mod per i 2,5 di v--core!
azz tocco altro che non sia soket 370 e demolisco di brutto mentre con sti celeron ci faccio di tutto senza danno bhooo?

io ho una p3bf su cui ho montato un celeron 633€850 (socket370 con riduttore secc2) , senza overvolt, mai avuto problemi...

po ho un pIII 1000@1125 socket370 su asus cuv e anch'essa non da noie...

Questione di feeling....

mackillers
16-05-2005, 11:19
_mi ha preso fuoco una 9800xt sapphire!!!
sostituita da RMA

_ falshato bios ad una k7pro.

_bruciata una x800xt :cry: volevo vedere i 550Mhz di core
cambiata in garanzia :D :D :cool:

_duron 1400 portato a 95 gradi perchè non avevo riattacato la ventola.
ho sentito puzzo di bruciato e poi si è frizzato il pc.
o riavviato ed ha fungiuto bene per un altro anno :eek:
poi è deceduto che strano chi sa perchè? :D

ragazzi ne facciamo di danni è?
se lo sapessero i negozianti che ci vedono tornare per chiedere l' intervento in garanzia!!!

pon 87
16-05-2005, 12:28
L'anno scorso è partita una P4C800 DLX da sola, avevo overclockkato l'M0 a 3800Mhz si riavvia tutto morto. :eek:

Circa un 3-4 setti fa un fulmine mi ha ucciso OCZ Powerstream 520w e la mobo DFI LanParty i875p revB.1 :cry:

theboiamond
16-05-2005, 13:54
ragazzi ne facciamo di danni è?
se lo sapessero i negozianti che ci vedono tornare per chiedere l' intervento in garanzia!!!

i negozianti furbi lo sanno che noi, piccoli intraprendenti avventurosi, portiamo indietro la roba perchè la overspacchiamo!
...ma ci fanno il piacere di cambiarcela perchè a loro non costa nulla fare un rma e ci guadagnano sul fatto che noi torniamo da loro contenti :D

theboiamond
16-05-2005, 13:57
L'anno scorso è partita una P4C800 DLX da sola, avevo overclockkato l'M0 a 3800Mhz si riavvia tutto morto.

Caso analogo al mio... e dopo scrivono e blaterano che l'asus è una "macchina da overclock" col suo a.i. del cacchio.... :Puke:
quando in realtà le p4c partono da niente!!! :incazzed:

Fil9998
16-05-2005, 14:52
fulminate Due !! USB memory flash !!!
1 scollegata amzitempo prima che winzozz si spegnesse del tutto ...
2 winzozz crashato ... tasto reset del PC (un altro) .
penso che comprerò un microdrive la prossima volta ... (sperando che non cada).

Una mobo asus. col PC spento e scollegato staccando l'HD una scarica di elettricità statica...

un banco di Ram ... pulendo il PC di un amico ... c'erano grumi di polvere e sabbia !! o ha fatto corto circuito o si è graffiata ... non lo so.

un mio amico non aveva MAI defraggato win in due anni.
lancio defrag e dopo mezz'ora il maxtor clakka e muore !!

però ho lavato con acqua tastiere e mouse ottici sui quali mi era caduto cibo, sabbia .... etc.... tutto ok.
ho lavorato in over clock per due anni un atholon Xp costantemente a 65 gradi ... ed ancora lo uso ... mi è caduto un maxtor una decina di volte e va che è una meraviglia ...

sinadex
16-05-2005, 23:24
i negozianti furbi lo sanno che noi, piccoli intraprendenti avventurosi, portiamo indietro la roba perchè la overspacchiamo!
...ma ci fanno il piacere di cambiarcela perchè a loro non costa nulla fare un rma e ci guadagnano sul fatto che noi torniamo da loro contenti :Dnon credo proprio...

Gab84mo
17-05-2005, 00:14
Ieri ho ammazzato un Palo 2000+. Scaldava troppo per i miei gusti, oltretutto la mobo sul quale era montato (Maledetta Asus e tutte le sue schede), A7V333-X, forniva 0,05V in + di quello dichiarato, con picchi di 0,1V.
Ho deciso di tagliare un paio di L11 per abbassare il vcore def a 1,675. Ho tagliato troppo....
Il processore non è neanche mio!!!! :D Ora dovrò smenarci 50€ per un nuovo Sempron...
Eeeeeh, a voler far del bene poi finisce che ti danno del "mongol" (mio amico!) :oink:
Ciao.

Non è ke potresti modificare anke il mio?? :asd:

pierozona
17-05-2005, 00:18
Fottuta una EPOX 8rda3+ e un barton 2600+...
No so perchè ma secondo me ci colpa qualcuno (mia madre o i miei nipoti)che ha spostato il mio pc;Lo deduco dal fatto che ho trovato il dissy thermalright slk 900a mezzo aperto e la cpu ha fatto la bolla bruciandosi, come se si fosse trovata aria nel core.
Peccato.
Accendendolo ho sentito puzza di burciato e poi sprang!!!

Manco era overclocckato in quel momento e le temp erano sempre basse da fare paura con la tornado.

Cmq il procio se volte ve lo vendo. :-D
La scheda è in assistenza.

Gab84mo
17-05-2005, 00:27
ma come hai fatto?
ah in attesa di provarla ho moddato integralmente una nf7 rev2(e siamo a cinque di ste mobo azz)ma credo che avrà vita breve......dry ice ed altro a raffreddar la cpu........
sperem di salvar il paese(bum via alba ahahahah)
comunque alla lista mia aggiungo
trc da 148w stavo pulendola arriva il gatto ad artigli spiegati mi vola addosso e tac tec perterra.....glom ho preso la prima cosa che avevo a tiro da tirar al gatto e ciao lettore floppy.........il gatto salvo.
2 alì at che avevo dentro uno scatolone assieme ad altro........sempre il micino ha avuto la bella idea di farci pipì sopra........ :rolleyes:
sempre sto mostro di micio
vga pci cotta perchè sto delinquente di gatto si è addormentato sopra
sto pensando di prender un pit bull a difesa della mia tana ehm camera da letto
ah bhe poi ci sarebbe un black ice pro che mio nipotino ha gettato giù dalle scale crack.....
una pompa da 350litri per veder se reggeva temperature polari o quasi(tentativo di farla girare con alcool a 35 sotto zero........senza più pale è rimasta porella!)
altro?mah la solita cesta di ventole(quando uno ha 20 e + ventole che girano i grippaggi son all'ordine del giorno.....)
un reobus con termometro delle enemax........digh son senza skermo per il termometro si è cotto!
una manciata di resistenze e di trimmer multigiri
li ho comprati esco furi dal negozio mi ricordo che devo prender altro li poso sul tetto della macchina entro compro ciò che avevo dimenticato......
esco
rientro in auto parto e ritorno a fossano
ero ad asti.........
son partito con i trimmer e le resistenze sopra il tetto........
ciao a tutto...... :muro: :muro:
morale?mai andar a comprar roba eletronica dove ci sia una topa :oink: che poi si interessi di oc e pc.........
glom
mi stà forse morendo il mitico mouse che rulla da 3 anni ad infrarossi!sigh!iperconsumato!eheheh :D per uso

Quando senti MIAO bestemmi... ahuahauhauah

sinadex
29-05-2005, 22:39

ciccillover
30-05-2005, 07:54
Occhei, tocca a me.
Il Thorton 2400+ della signature, quello che avevo moddato a Barton 2400+ Mobile 35w (che bella CPU :cry: ). Gli ho combinato di tutto, aperto e chiuso ponticelli, testato in OC e in underclock (500 MHz a 0,8v, lo tenevo passivo).
Volevo provare ad alzare un pò il moltiplicatore, sarebbe stato bello un 2600+ su un misero Presario 700.
Inspiegabilmente dopo l'ulteriore taglio di ponticelli ha smesso di funzionare. Anche provando a richiudere gli ultimi ponticelli che avevo aperto partiva solo quando voleva lui...

Hurry Up
30-05-2005, 09:15
Ecco il mio contributo...

25 HD Maxtor 40gb (quelli slim). Ovviamente non erano miei, preparavo i pc per delle macchine a controlo numerico... la partita di questi HD era arrivata in inverno, già li mi accorso che scaldavano un po troppo e ho subito predetto che si sarebbero rotti tutti in estate.. e cosi' fu (nelle officine di fresatura non c'e' certo l'aria condizionata e i pc lavorano al pieno anche per settimana senza pausa).

1 amd athlon 1800+. Non avevamo un caxxo da fare al lavoro e ci siamo messi a sbloccare il moltiplicatore di questo chip... peccato che abbiamo collegato gli L2 in orizzontale e non in verticale :D Andata sia scheda madre (una kudoz) che cpu, ovviamente abbiamo fatto sparire le prove in 30 secondi :ciapet:

1 P4 1800. Per un certo periodo il fornitore ci mandava i pc semi assemblati (era montata mobo + cpu + case)... su un processore avevano lasciato un loro adesivo... potete immaginare che risultato abbiamo attenuto con un adesivo tra cpu e dissipatore :D

Poi tante altre cose... ma poco divertenti, quindi non le scrivo neanche :p

hokuto mod
30-05-2005, 18:58
mi rimetto i n gara con chiunque x queste gare di rompiclock
asus p2bf
p3bf
cuv4xe
1600+
2000+
9700pro caduta in terra
9800pro troppo clock
abit be6
p4p800
p4c800 dlx
tutte le mobo che sn partite senza nessun motivo apparente credo x energia elettrostatica,cmq tutte cambiate in garanzia,adirittura l'ultima ,la p4c800 dlx , mi e' tornata una edlx venduta chiaramente ,nuova nuova.
le vga tutte e 2 perse e i proc il 1600+ perso e l'altro garanzia,il 2000+x overclock e il 1600+ xche sbadatemnte ero un princiapnte e, mi e' caduto in terra e, nn contento ci sn montato sopra .
ciao speriamo basta

hokuto mod
30-05-2005, 19:11
va beh ,mi sn accorto che avevo gia postato, cmq tenete buona questa con tutti gli aggiornamenti :sofico: .
ormai e' un po che nn tocco nulla,quindi nn do scossa a nulla e,di conseguenza nn si rompe nulla :p .
ciao a tutti

alphacentaury79
13-09-2007, 18:25
Riuppo questa stupenda discussione....:mbe:

lucadue
13-09-2007, 19:21
alimentatore 400w oem
mast cd-rw lg

geforce 6800 :cry:

Nylock
14-09-2007, 09:33
Pentium4 skt478 2ghz (i northwood a 400 di fsb), lo spedisco intatto, arriva non funzionante O_o

Asus P4S533, spedisco intera, smette di funzionare dopo ue mesi senza una ragione apparente.

Maxtor 160gb, funziona perfettamente per 5 anni,poi dopo un riavvio non viene più nemeno riconosciuto O_o

2x512 Geil, NUOVE, apena le monto insieme a un prcedente banco da 512 di kingstone fanno saltare la schda madre O_o

Alimentatore 350watt oem, la tenda della stanza si infila tra le pale e le blocca, il computer si spegne e l'ali siincendia:doh:

Ma la migliore è la stampante, una canon c82, dopo 6 anni di onorato servizio una mattina la accendo e prende fuoco la carta :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Credo di meritarmi una medaglieta anche io gh

gatto23
14-09-2007, 10:55
Ecco la mia:

Uno splendido Codegen da 235W mi si era stancato di lavorare e mi ha spento il pc all'improvviso

Non essendo ancora ferrato di hardware e soprattutto completamente disinteressato dell'importanza dell'alimentatore ho insisito nel riprovare ad accendere il PC che non si voleva assolutamente avviare.
Vi ricordate il famoso giretto di ventole con il "tic" e poi tutto fermo?
Ecco io ho tanto insisito che alla fine giocando un pò con il tasto on-off e col power si è avviato finalmente ma ho sentito un "STEAK" forte dentro il case e ho visto uscire del fumo nero dall'ali e adesso vi dico i danni:

Asus P2B-F : Andata :mad: :mad: :muro:
Pentium 2 333: Salvo :confused:
Matrox G200: Salva ... :eek: MA ...
RainBow Runner attaccata a panino alla G200... VE LA RICORDATE?? beh ANDATAAAAAAAAAAA, era proprio quello lo "STEAK", un mosfet praticamente esploso che a distanza di 3 mesi ancora odorandolo puzzava di bruciato e cmq un paio di altri chip con del colorino marroncino sopra individuati ... :muro: :muro: :muro: , la scheda aveva 20 giorni di vita, pagata 400.000 lire circa :muro: :doh: ... che incazzatura :mad:
Ram salve
Gli HD tutti andati, salvo solo il masterizzatore CD che avevo.

Morale della favola... ALIMENTATORI = PNEUMATICI, non risparmiate su quelli!

Ah poi un Modem 33.600 nuovo di pacca pagato 100 carte morto il giorno stesso da una schicchera di temporale sulla linea del telefono :muro:
In pratica dopo si collegava funzionava per 1 minuto poi smetteva di ricevere dati e trasmetteva soltanto :D

Poi ce ne sarebbero altre come l'odiessea degli I35L, gli HD IBM più buggati della storia, ne avrò cambiati 10 in un anno, si rimpevano come i Floppy disk :D

Punitore
14-09-2007, 14:33
bellone sto thread :D

io ho rotto:

- Lettore CD LG 52X, mettevo i CD ma non succedeva niente :eek:
- Lettore DVD LG 16X, mettevo i DVD e diceva che erano DVD vuoti da masterizzare :rolleyes:
- Masterizzatore CD LG 52X, morto dopo un po' per cause imprecisate
- Masterizzatore CD Acer 24X, mitico masterizzatore pagato un casino... ma poi ho attaccato il cavo alimentatore al contrario forzando un po' per sbaglio e non si è più acceso :D

Poi mi è successa una cosa pazzesca, in un mio vecchio pc la mobo di colpo ha dato voltaggi da paura a tutto :eek: , risultati:

Asus A7V266-E appunto andata :rolleyes:
Athlon 1800+ dopo avere toccato i 114 °C funziona ancora :eek:
GeForce 2 MX funziona perfetta ;)
tutto il resto pure ^^

snon stato fortunatissimo anche negli overclock mai rotto nulla ^^

Poliorcete
15-09-2007, 12:01
-maxtor da 80 gb per eccessiva frequenza del pci (sui 37-40 mhz :D )
-asus a8nefm, overclock senza fix(solo per un paio di settimane..) una delle cause, ma più probabilmente la scarsa qualità della scheda deceduta dopo un anno e mezzo di uso intenso.
-maxtor da 80 gb, bruciacchiato...tutta colpa del box, si era sciolto anche l'alimentatore...probabilmente per uno sbalzo di tensione
-asus a7 qualcosa...l'alimentatore gli ha dato fuoco :D
-l'alimentatore della asus...
spero di aver finito...:D

dibe
15-09-2007, 12:15
per ora ho bruciato/scassato:

1 amd k6-233 causa errato montaggio dello stesso nel socket... :muro: :muro: :D
1 modem interno 56k causa utilizzo dello stesso durante un temporale, probabilmente fulminato da una scarica lungo la linea telefonica
1 slot pci, dove era alloggiato il modem v.sopra
1 lettore dvd aopen, causa esplosione di un cd
1 scanner epson a cui si è scassata la lamapada del ccd, speriamo in una riparazione

spero di non scassare altro(sgrat,sgrat!)...

aggiorno...:D

3 HD Maxtor morti per.... boh, perchè Maxtor...:O
1 HD Seagate 2,5" da 40 gb. ha iniziato a segnalare centinaia di bad cluster, alla fine ho dovuto sostituirlo perchè era veramente inaffidabile
1 scheda madre epox 8rda+ (esplosi i condensatori)
1 banco di ram 512mb ddr sulla suddetta
(ho però salvato cpu e scheda video...:eek: )
1 lettore dvd asus, bruciato un chip, vai a sapere come.....:fagiano:

mi pare basta...:O

mdk13
15-09-2007, 12:28
io ho fatto pochi danni ma consistenti...almeno rispetto a quando avevo comprato quei pezzi

1 cpu 2200+
1 asus 865PE

entrambe morte in oc,la scheda madre se non sbaglio era sotto liquido a 5° e il chipset ha pensato di fare condensa e la coimbentazione non era all'altezza della situzione :doh:
La cpu invece mi sembra che ho semplicemente dato un voltaggio esagerato...e 1 e 2 e 3....e avete presente quel rumorino strano che fa prima di morire,e dopo quell'odore da chip bruciati...ecco è stata molto chiara a farmi capire che era morta, a parte queste 2 ho un hd della maxtor che vuole lasciarmi ma continuo a usarlo partizionando in modo da nn toccare la parte danneggiata e va da un bel pezzo

Simomk2
15-09-2007, 13:15
Tocca a me!

Hard Disk Maxtor: credo almeno 4, non ricordo bene e non so il motivo...

AMD k6 400 MHz... cercando di montare una scheda lan a pc acceso (!!) ha fatto un scintilla allucinante e poi ha cominciato a puzzare... morto...

Masterizzatore DVD LG: dopo migliaia di processi di masterizzazione un giorno ha deciso di non voler piu aprire lo sportello... sforzandolo ho demolito tutto...

Asrock con cpu celeron... colto da uno scatto di ira ho stappato tutti i cavi!!!!! :D :D :D :D :D
Recuperato CPU e HD, ho distrutto il connettore IDE della mobo

lowenz
15-09-2007, 18:05
Modem 33k attaccato all'alimentatore non suo :asd:

Semplicemente kaput :D

alphacentaury79
17-09-2007, 17:15
Purtroppo ho un morto pure io....

Monitor compaq 17 pollici flat,un giorno ha deciso di sparare alle mosche e da allora quando lo accendo continua a farlo:rolleyes: :muro:

gianni1879
18-09-2007, 09:56
vediamo un pò di ricordare, cmq solo un paio di danni:

- GeForce 4800se, troppi volt al core, saranno stati circa 2.0/2.2v (il tester ha fatto in tempo a leggere :D) per colpa di un maledetto trimmer che a quasi fondo corsa dava i numeri, la scheda pur essendo a liquido ai tempi ha cominciato pian pianino a cedere e nel giro di mezzora un'intensa puzza di bruciato :( una scheda che mia ha dato un sacco di soddisfazioni...

- Maxtor da 40gb dopo un uso intenso ha deciso di mollarmi tanto da non esser più nemmeno riconosciuto

- X1900xt difettosa di fabbrica dopo un mese di vita, artefatti a tutto spiano (peccato perchè il core saliva da bestia, erano le ram fallate), per fortuna sostituita direttamente da Ati a tempo record di una settimana :D

per il resto non ho avuto problemi

SaB0tAgE
22-09-2007, 00:09
A me è morta una Geforce 7800 GT causa perdita acqua dal Wubby CPU (se lo possiamo definire così visto che prima di squagliarlo era un thermaltake).
Il bello è che quando ho acceso il PC uscivano le scintille dalla SVGA :cool: :cool:

Anni fa, molti anni fa, ho macinato una porta parallela collegata su bus ISA. Volevo cazzuliare la porta parallela per gestire un LCD 2x16, ho sbagliato la polarità di un transistor e la 12V è entrata dentro la parallela :mbe:

Aggiungo:
Morto un quantum fireball 1.2Gb causa sconosciuta! c'avevo tutti i miei programmini della scuola.. ke tristeSSa

Macinato IBM 20Gb 2.5" caduto dalla sedia @ 50cm d'altezza!

Macinato da solo, dopo 4 lunghi anni Compaq Presario 2800 plus o qualcosa simile... cmq, con matrice attiva 1400x1050 :D

Ah, 2 anni prima della sua morte mi si è macinato il disco rigido da 30Gb IBM... ero riuscito a fare un backup solo x culo :D

Tony.Montana
22-09-2007, 01:05
A! Bella questa discussione, mi sto facendo un sacco di risate! Io invece sui miei pc non ho mai rotto nulla (portandolo sempre oltre i loro limiti software e hardware).

Invece a scuola ad uno dei tanti rottami elettronici ho bruciato l'alimentatore. Gli ho infilato una penna tra le pale della ventola dell'alimentatore e non appena il pc si è spento (per l'addio dell'alimentatore) ho tolto la penna per non essere sgamato! Muahahah:D :D

.... E lor rifarò quest'anno ....

canislupus
22-09-2007, 01:20
A! Bella questa discussione, mi sto facendo un sacco di risate! Io invece sui miei pc non ho mai rotto nulla (portandolo sempre oltre i loro limiti software e hardware).

Invece a scuola ad uno dei tanti rottami elettronici ho bruciato l'alimentatore. Gli ho infilato una penna tra le pale della ventola dell'alimentatore e non appena il pc si è spento (per l'addio dell'alimentatore) ho tolto la penna per non essere sgamato! Muahahah:D :D

Questa è una cosa che non concepisco... Non mi sembra che sia una tua proprietà, quindi perchè romperla ?

rera
22-09-2007, 07:46

Non mi pare cosa di cui andare orgogliosi.... anzi.

Tony.Montana
22-09-2007, 12:24
Suvvia ragazzi non siate così seri.... dopotutto era a fin di bene, quei Pentium 2 aspettavano solo la loro morte... ed io gliel'ho data. Un pò come il caso Welby.....

Mafio
22-09-2007, 13:05
Suvvia ragazzi non siate così seri.... dopotutto era a fin di bene, quei Pentium 2 aspettavano solo la loro morte... ed io gliel'ho data. Un pò come il caso Welby.....

io a scuola sto occando un p4 2.66ghz...sono arrivato a 3.2ghz, il tutto senza fix e senza sapere le temperature. :D :D :D

la prossima volta che ho laboratorio gli do un'altra bottarella fino ai 3.4ghz.

rera
22-09-2007, 14:38

Mi fai il piacere di evitare paragoni di pessimo gusto? grazie.

Imrahil
22-09-2007, 14:45
3 modem 56k :O 2 sono saltati a PC spento ma collegato alla presa telefonica... e ad agosto mentre giocavo a WoW con la tempesta, BAM! Saltano il modem, la mia Lanparty :cry: e la Audigy 1 :asd: menomale che c'era l'assicurazione... :cool:

canislupus
22-09-2007, 14:58

E quindi ti sei sentito in dovere di romperli ?
Quando andavo a scuola io (ti parlo di 10 anni fa), avevamo sì e no dei 286 ma non per questo li rompevo... :)

JulianFX
22-09-2007, 21:03
:D fico sto thread! Me ne sono accorto solo ora, dunque..........
- Cercavo di tirar via il dissipatore dal procio maquesto era elettrosaldato (quasi) al procio stesso per via della pasta termoconduttiva originale del dissi! :sofico: risultato: vien via il processore insieme al dissi!! Tutta una fila di pin del procio piegati!! Processore funzionante....e che :ciapet: dico pure!

~Bl4k
22-09-2007, 22:04
attacco la spina dell'HD esterno (un seagate da 500giga pagato fior di quatrini XD) mi va in palla tutto, piccola fiammata dall'interno... soluzione? voi che dite? BUTTATO!

sinadex
23-09-2007, 07:10
pure io un hd da 500Gb (PIENO!) andato in fumo...:mad:
montato in un pc per travasare i dati, finito il travaso lo tolgo e lo collego con un adattatore usb-sata e collego l'alimentatore esterno apposito: appena do corrente una leggera nuvoletta di fumo si alza dalla scheda dell'hd... per fortuna ne avevo uno identico e ho recuperato i dati prendendo in prestito la scheda elettronica sana dall'altro. 1 settimana di vita...

~Bl4k
23-09-2007, 08:13
anche a me era pieno... ci tenevo di tutto... un intero backup del mio PC (almeno 200giga), iso dei miei originali (non si sa mai, metti che si rompono lol) e milioni di serie TV :doh:

sdjhgafkqwihaskldds
23-09-2007, 10:23
ho rotto una nvidia 6600LE tentando di fare la vmod senza schema, ho smatitato un po' tutto cercando di far alzare il vcore che misuravo costantemente.
fortuna che era in garanzia e me l'hanno sostituita.

Pinzo
24-09-2007, 07:55
Raddy 9700pro ,dopo un mese stavo mangiando pistacchi davanti al pc e una buccia insalivata è caduta dalla mia bocca,ha rimbalzato sul ginocchio e si è infilata nel case aperto giusto sopra quei 6000-7000 puntini argentei che si chiamano saldature........PUFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF!!

Mi sarei strappato i coglioni a morsi!!:cry:

Imrahil
24-09-2007, 20:25
Raddy 9700pro ,dopo un mese stavo mangiando pistacchi davanti al pc e una buccia insalivata è caduta dalla mia bocca,ha rimbalzato sul ginocchio e si è infilata nel case aperto giusto sopra quei 6000-7000 puntini argentei che si chiamano saldature........PUFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF!!

Dimmi che stai scherzando :asd:

Dr.Speed
25-09-2007, 07:02

sei il mio mito! :D

r.i.p. :stordita:

Capozz
26-09-2007, 21:31

immagino sia stato un bel colpo, ma almeno è morta in maniera divertente :D

Io invece ho scassato...
1) Quantum fireball 15 gb: mentre giocavo a unreal tournament ho sentito un botto, si è spento il pc ed è uscito tutto fumo dal case, causa ignota.
2) Una gloriosa asus A7V con annessa ram, probabilmente a causa di uno sbalzo di corrente
3) Un lettore cd che non voleva saperne di chiudersi....e quando si chiudeva poi si riapriva da solo :mbe:
4) Un K6-II scassato di fabbrica che si scaldava come magma...arrivato alla soglia dei 100° è praticamente imploso :D

sdjhgafkqwihaskldds
26-09-2007, 21:59
Dimenticavo:
ho rotto una scheda TV hauppauge win tv 2000 semplicemente toccandola... il pc si è riavviato e non ha piu funzionato, bastarda elettricità statica

Malossi47
27-09-2007, 21:05
Temporale invernale......gioco al pc e all'improvviso salta il contatore della corrente mentre comincia a diffondersi un odore di bruciato

Risultato:

TUTTO BRUCIATO in ogni suo componente (vecchio 550 mhz)

Unico supersiste: il floppy drive...:eek: :muro:

WarDuck
27-09-2007, 21:11
Lan da miei amici, non mi ricordo per quale motivo smonto il pc e levo il processore (Athlon 64 3200+)...

Vado al bagno, torno e il processore ha tutti i piedini storti :muro: Non sapevo se ridere o piangere, chissà che cavolo è successo, cmq un mio amico si mette con le pinzette e li raddrizza uno ad uno, ad un certo punto un piedino, di quelli laterali, si rompe definitivamente... preso dalla disperazione rimonto tutto, provo ad accendere il sistema: parte e si overclocca pure "bene".

Attualmente quel processore continua a funzionare a 2400mhz nel pc di un altro :sofico:

A un certo punto credevo che CPU-Z mi desse Socket 938 anziché 939 :asd:

PS: so che nn è proprio un DANNO (in effetti il procio continua a funzionare) ma la cosa è talmente assurda che ho voluto cmq raccontarla.

sinadex
28-09-2007, 17:07
sarà stato un piedino di massa o di vcc, ce ne sono tanti e se ne manca uno gli altri manco se ne accorgono

WarDuck
29-09-2007, 12:50
sarà stato un piedino di massa o di vcc, ce ne sono tanti e se ne manca uno gli altri manco se ne accorgono

Si infatti è quello che tutti abbiamo pensato... ho avuto molta fortuna... :sofico:

EclipseMX
29-09-2007, 20:02
Allora:
Mobo JetWay Con ALI Aladdin V socket 7 con su un pentium 200@300...in fumo per pettine usb attaccato al contrario:sofico: ...tuttora continua a funzionare però!
Ram PC3200 Twinmos chip -50D, bruciata in capo ad una settimana...forse troppo vddr? non l'ho mai capito, cmq me l'hanno sostituita in garanzia
Sempron 2400@Mobile 2000@mobile 2200....fottuto quando ho tentato di fare una modifica sui ponticelli col cutter...sn andato un po fuori e ho tagliato una pista....
Alimentatore da 300W ATX....io ci volevo alimentare una dfi lanparty nf2-b, barton 2800@3200 con geforcemx440 overcloccata, 512 di ram e tt le altre ventole e periferiche, accesi giorno e notte...cosi dopo 15 giorni è saltato. Poi ho sostituito fusibile e ponte raddrizzatore e ora lo uso sul mio athlon 2600...

EclipseMX
30-09-2007, 12:56
aggiornameto...hoggi ho fuso un pentium 4 wilamette 1,7 ghz...montato su mobo msi ha misteriosamente preso fuoco all'istante....bho....

WarDuck
30-09-2007, 13:22
aggiornameto...hoggi ho fuso un pentium 4 wilamette 1,7 ghz...montato su mobo msi ha misteriosamente preso fuoco all'istante....bho....

Come diavolo hai fatto... ha preso fuoco? :eek:

User111
30-09-2007, 13:53
Allora:
Mobo JetWay Con ALI Aladdin V socket 7 con su un pentium 200@300...in fumo per pettine usb attaccato al contrario:sofico: ...tuttora continua a funzionare però!
:sofico: 133@200 MHz
http://valid.x86-secret.com/show_oc?id=192486 ha funzionato sino a 2 settimane fà, gli ho fatto far un super pi da 16k in 16 secondi :ciapet: poi si è bloccato misteriosamente. Il p4 2800 con la asrocca p4v88+ ho provato a occarlo fino a 3,1 Ghz quasi ma dopo averlo spento e riacceso il pc si accendeva ma non si vdeva nulla...:confused:

EclipseMX
30-09-2007, 14:05
non so cm'è stato possibile, nn è andato proprio in fiamme ma in fumo.......sè bruciato uno dei componenti attaccati sul retro del procio....ke palle lo avevo da un giorno....colpa della mobo sicuramente....avevo ponticellato il fusibile di portezione delle usb ma nn credo sia stato per colpa di quello....meno male ke nn ci ho provato il PRESCOTT 2800!
in fiamme c'è andata la jetway...veramente...però funziona ancora a300 mhz...avevo overvoltato il processore e montato un dissipatore per socket A in rame....quel pc era una bestia kiudeva superpi da un mega in 20 minuti :D

voodoo13
01-10-2007, 11:02
morto un athlon tbird 1200mhz causa errato overclock,
fsb 100mhz molti x12, l'ho tenuto per un bel po a 133x10 poi rimesso a default in estato.. in inverno overclokko dinuovo ma chissa cosa stavo pensando..
ho alzato solo fsb a 133 e lascaito il molti a x12.. il 1600mhz li ho visti per 1 secondo.. poi e morto.. :(

lucadue
01-10-2007, 11:20
morto un athlon tbird 1200mhz causa errato overclock,
fsb 100mhz molti x12, l'ho tenuto per un bel po a 133x10 poi rimesso a default in estato.. in inverno overclokko dinuovo ma chissa cosa stavo pensando..
ho alzato solo fsb a 133 e lascaito il molti a x12.. il 1600mhz li ho visti per 1 secondo.. poi e morto.. :(

:( poveretto

EclipseMX
01-10-2007, 12:17
che cosa strana....x 400 megahertz in piu senza overvolt è morto:mbe:

voodoo13
01-10-2007, 12:31
beh, ma era un 1200 400mhz in piu sono il 33% di overclock, cmq non si e piu accesso.. cambiando procio tutto e andato bene.. :)

ciccionamente90
28-11-2008, 17:57
UP e so che è :old: ma è troppo divertente!!! lol

wolfnyght
28-11-2008, 18:10
dall'ultima volta che ho postato è passato tanto tempo

comunque sia
quest'anno

6600gt(viaggia solo più a pcx x4 o x1 o non viaggia propio(eccesso di oc?)
850xt viaggia solo più su pcx x4 a x1(scuoiata in oc con voltaggi da pazzo)
5750 condensonite acuta

mobo

black ops di circa 10 giorni di vita ha preso letteralmente fuoco(la fiamma stile fiamma ossidrica è durata oltre 1minuto...si son squagliati 5 6 condensatori e 2 mosfet) ero con cpu a -130 @over 6250mhz chipset intorno ai -85 tutto generosamente overvoltato(condensa su un mosfet)

un minidewarino ricavato da thermos.......1 litro di azoto a spasso per la stanza booooooommmmmmmm.......

p4 631 i 2,4v gli son stati fatali oppure i 7700mhz?misteri dell'hdw

adesso sto pensando di moddar la mobo del mulo(asus p4s800d LOL)prepariamoci ....a qualche esplosione di condensatori et similia

più altro che non ricordo lol

ciccionamente90
28-11-2008, 18:16
:asd:

Mafio
28-11-2008, 18:17

comunque sia
quest'anno

5750 condensonite acuta

mobo

black ops di circa 10 giorni di vita ha preso letteralmente fuoco(la fiamma stile fiamma ossidrica è durata oltre 1minuto...si son squagliati 5 6 condensatori e 2 mosfet) ero con cpu a -130 @over 6250mhz chipset intorno ai -85 tutto generosamente overvoltato(condensa su un mosfet)

un minidewarino ricavato da thermos.......1 litro di azoto a spasso per la stanza booooooommmmmmmm.......

adesso sto pensando di moddar la mobo del mulo(asus p4s800d LOL)prepariamoci ....a qualche esplosione di condensatori et similia

wolfy tu sei peggio di me :asd:

le ultime ad essere andate sono una ati mach64 e una s3 trio (è letteralmente presa fouco :eek: )...sarà colpa del pci a 60mhz :asd:
poi qualche modulo di sdram, alcune dopo qualche ora a 5volt non sono più partite altre invece hanno fatto il botto. :asd:

stetteo
28-11-2008, 21:08

comunque sia
quest'anno

5750 condensonite acuta

mobo

scusa ma quale è stato il tuo oc più mostruoso?

wolfnyght
29-11-2008, 01:04
scusa ma quale è stato il tuo oc più mostruoso?

mah ce ne son stati tanti ma uno che rimarra per sempre nei mei ricordi è stato quando io ed il mio ex team abbiamo raggounto per primi nel mondo gli 8000mhz(poi ci siam migliorati arrivando sul filo degli 8200mhz)

eheh la notizia fece il giro del mondo.........:D :cool:

mitico p4 631 alien

poi tanti altri dal dothan sotto azoto dal x6800 sotto azoto dal e8500 e8600
dalle vga sotto phase(mi ricordo una 9700 liscia con cui feci oltre il 100% di oc sulla gpu LOL!530 od erano 540mhz sulla gpu?con poi solo -70 di temp!)
anche la geforce4 4600 a -75 410mhz di gpu e 780 di ram

altra bella clokkata (anche se solo sotto dry ice fù una abbastanza recente) e8400(sfigato)+x1900xt lol avevo da gestirmi cpu vga e chipset sotto dry ice lol)oltre che voltaggi et similia

ed adesso mentre preparo il sistema i7(sto valutando delle cosette)

mi dedico al retrooverclock su soket 478 :D

in questo momento sto lappando qualche dissino per la mobo.....domani si modda una asus p4s800d(lol comica lo sò...su internet non si trova niente...dovrei esser il primo al mondo a moddarla probabilmente...)

visto che mi han bidonato su ebay....per una splendida epox soket 478 e chipset 875 :cry:

stetteo
29-11-2008, 12:53
mah ce ne son stati tanti ma uno che rimarra per sempre nei mei ricordi è stato quando io ed il mio ex team abbiamo raggounto per primi nel mondo gli 8000mhz(poi ci siam migliorati arrivando sul filo degli 8200mhz)

eheh la notizia fece il giro del mondo.........:D :cool:

mitico p4 631 alien

poi tanti altri dal dothan sotto azoto dal x6800 sotto azoto dal e8500 e8600
dalle vga sotto phase(mi ricordo una 9700 liscia con cui feci oltre il 100% di oc sulla gpu LOL!530 od erano 540mhz sulla gpu?con poi solo -70 di temp!)
anche la geforce4 4600 a -75 410mhz di gpu e 780 di ram

altra bella clokkata (anche se solo sotto dry ice fù una abbastanza recente) e8400(sfigato)+x1900xt lol avevo da gestirmi cpu vga e chipset sotto dry ice lol)oltre che voltaggi et similia

ed adesso mentre preparo il sistema i7(sto valutando delle cosette)

mi dedico al retrooverclock su soket 478 :D

in questo momento sto lappando qualche dissino per la mobo.....domani si modda una asus p4s800d(lol comica lo sò...su internet non si trova niente...dovrei esser il primo al mondo a moddarla probabilmente...)

visto che mi han bidonato su ebay....per una splendida epox soket 478 e chipset 875 :cry:

Caspita!! 8200mhz!! chissà che voltaggi!

wolfnyght
29-11-2008, 14:54
macchè!
sia la asus p5b deluxe full mod che la commando full mod + di 1,91v non davano(ed allora cerano solo quelle)se avessi potuto dargli almeno fino a 2,1 2,2v credo che sfondavo al volo i 8500 senza problemi..........
la black ops foxconn si è dimostrata una mobo che con i vecchi p4 và a nozze
(difatti con altro 631...non alieno però)volava!

xgab
29-11-2008, 16:03
e 4400 a 2.4 vcore 1.78 per poco nn bruciavo tutto i 2.4 li ho visti un 5sec e lo lasciato a 2.1 e basta nn voglio rischiare di più

gigi88
29-11-2008, 19:29
wolfy tu sei peggio di me :asd:

le ultime ad essere andate sono una ati mach64 e una s3 trio (è letteralmente presa fouco :eek: )...sarà colpa del pci a 60mhz :asd:
poi qualche modulo di sdram, alcune dopo qualche ora a 5volt non sono più partite altre invece hanno fatto il botto. :asd:

MINCH*A! :D :asd:

gigi88
29-11-2008, 19:30
e 4400 a 2.4 vcore 1.78 per poco nn bruciavo tutto i 2.4 li ho visti un 5sec e lo lasciato a 2.1 e basta nn voglio rischiare di più

direi... :)

Mafio
29-11-2008, 19:31
MINCH*A! :D :asd:

di vga carro armato non ne ho ancora trovate...in compenso però ho 2 samsun pc133 che fino ad ora hanno retto tutto (fino quasia a 6volt...ma solo perchè di più non potevo dare :asd: ) e il mitico quantum fireball. :D

gigi88
29-11-2008, 19:33
di vga carro armato

:asd:

non ne ho ancora trovate...in compenso però ho 2 samsun pc133 che fino ad ora hanno retto tutto (fino quasia a 6volt...ma solo perchè di più non potevo dare :asd: ) e il mitico quantum fireball. :D

:eek: Mafio tu non scherzi proprio con i volt :asd:

Andreainside
29-11-2008, 20:00
i fedelissimi del 3d del retroclock lo sapranno già, io ho svampato col bus a 83 un 233 mmx, una simm da 8 mega e un creative 52x (questi ultimi due mi sono accorto adesso che ho cannibalizzato i componenti del 233 morto: è rimasto solo un case babyat, un ali da 250W e la asus sp97-v). poi ho una geffo2 mx400 che ogni tanto non si fa vedere dal bios e un fujitsu 3 gig che è defunto per i fatti suoi. poi ho anche accoppato un 486dx2 perchè DOVEVO :asd: testare un etherkiller
ovviamente ho anch'io un mitico (riporto l'etichetta) Quantum Fireball CR Series (lui ed i suoi odiosi jumper)

wolfnyght
30-11-2008, 08:09

sti gran caxxi che cpu sfigatissima!
2400mhz@1,78v-core?
lol io ho avuto un e4300 che stava a 3500@1,45v rocco solid(murava però a 398 di fsb :( )

LOL!

io una cpu del genre gli avrei fatto l'elettroshock,avrei trovato il sistema di fulminarlo ucciderlo ecc ecc ecc

User111
30-11-2008, 08:18
e4400 a 2.4 vcore 1.78 per poco nn bruciavo tutto i 2.4 li ho visti un 5sec e lo lasciato a 2.1 e basta nn voglio rischiare di più

sfigatello :stordita:

xgab
30-11-2008, 18:30
sfigatello :stordita:
infatti

Totti 88
30-11-2008, 18:55
infatti

Azz, la cpu più sfigata del mondo! :eek:
Mai visto niente del genere.

gigi88
30-11-2008, 18:59
Azz, la cpu più sfigata del mondo! :eek:
Mai visto niente del genere.

Ci sarà sicuramente di peggio, ma anche quella non scherza :asd:

xgab
30-11-2008, 19:21
riquoto ma secondo me è anche per le ram e la mobo che nn era per niente per l'oc

mario86
31-05-2011, 17:57
hahaha mamma mia che 3d mi sono skiantato dalle risate:D :D :D
ho sfasciato un sacco di cose anchio ma non mi ricordo i nomi quello è il mio problema:
ho ucciso un intel core 2 d e relativa mobo,causa caduta pasta termica su soket,ho provato a sfilarla con un cacciavite da modellismo,di quelli piccoli piccoli,con tanto di lentone d'ingrandimento,ma niente ho acceso e sono andati sheda e cpu in paradiso:nonio: :nonio:
poi ho bruciato una gigabyte soket 775,non ricordo il nome,causa contatto skeda su telaio del case,una bella fumatina,lo tolta e dietro era quasi abbrustolita,ci ho messo un po di olio e un pizzico di pepe:D :D
nel 98 ho bruciato una QDI,causa sbalzi di tensione,sostituita con la asus p43b-f,ora è in pensione,ma funziona o dovrebbe funzionare,
ho rotto una ati x1600 o cosa del genere(i nomi non sono il mio forte)da 256mb o 512non ricordo,dovevo staccarla dallo slot e mi sono portato dietro un paio di condensatori,perchè andava dannatamente a forza e così mi sono incazzato,ho fatto con forza,ma l'ho uccisa:cry:
ho fulminato un hd maxtor da 260gb,esperimenti in corso,case al rovesio e paratia di sinistra aperta,siccome sono molto inteligente lo appoggiato sul telaio del case,contatto e puffff!!una bella fumatina anche lui..
poi,poi si dimenticavo,ho ucciso un p4 ht a .3.2 ghz portato in oc a 4.0ghz,me lo faceva capire che stava per muorire perchè il sistema sballava,ma niente lo tolto dal soket,pasta termica esiccata,ho deciso di persistere ho riapplicato la termica e dissi e via a 4.0ghz..dopo tre mesi,mi ha lasciato:cry:
ho rotto un sacco di altre cose ma non mi ricordo le caratteristiche,un paio di ali,floppy,cd rom e tant'altra robaccia:doh:

xgab
31-05-2011, 18:16
ho sfasciato un sacco di cose anchio ma non mi ricordo i nomi quello è il mio problema:
ho ucciso un intel core 2 d e relativa mobo,causa caduta pasta termica su soket,ho provato a sfilarla con un cacciavite da modellismo,di quelli piccoli piccoli,con tanto di lentone d'ingrandimento,ma niente ho acceso e sono andati sheda e cpu in paradiso:nonio: :nonio:
poi ho bruciato una gigabyte soket 775,non ricordo il nome,causa contatto skeda su telaio del case,una bella fumatina,lo tolta e dietro era quasi abbrustolita,ci ho messo un po di olio e un pizzico di pepe:D :D
nel 98 ho bruciato una QDI,causa sbalzi di tensione,sostituita con la asus p43b-f,ora è in pensione,ma funziona o dovrebbe funzionare,
ho rotto una ati x1600 o cosa del genere(i nomi non sono il mio forte)da 256mb o 512non ricordo,dovevo staccarla dallo slot e mi sono portato dietro un paio di condensatori,perchè andava dannatamente a forza e così mi sono incazzato,ho fatto con forza,ma l'ho uccisa:cry:
ho fulminato un hd maxtor da 260gb,esperimenti in corso,case al rovesio e paratia di sinistra aperta,siccome sono molto inteligente lo appoggiato sul telaio del case,contatto e puffff!!una bella fumatina anche lui..
poi,poi si dimenticavo,ho ucciso un p4 ht a .3.2 ghz portato in oc a 4.0ghz,me lo faceva capire che stava per muorire perchè il sistema sballava,ma niente lo tolto dal soket,pasta termica esiccata,ho deciso di persistere ho riapplicato la termica e dissi e via a 4.0ghz..dopo tre mesi,mi ha lasciato:cry:
ho rotto un sacco di altre cose ma non mi ricordo le caratteristiche,un paio di ali,floppy,cd rom e tant'altra robaccia:doh:

:asd::asd:

mario86
31-05-2011, 18:29
:asd::asd:

certo che basterebbe un esemplare come noi per ogni famiglia,e le aziende fatturerebbero il triplo!!!!!hahahah:bsod: :bsod:

xgab
31-05-2011, 18:45
certo che basterebbe un esemplare come noi per ogni famiglia,e le aziende fatturerebbero il triplo!!!!!hahahah:bsod: :bsod:

ahahhah le aziende non sai quanto godrebbero leggendo questo topic..:D

mario86
31-05-2011, 19:00
ahahhah le aziende non sai quanto godrebbero leggendo questo topic..:D

hahaha veramente quelle B******E :D :D :D :D però c'è da dire che dal 98 fino ad oggi i prezzi hanno avuto un ribasso notevole,ora non sò se grazie al fatto di una richiesta maggiore di hardware(negl'anni 90 i pc erano un vero lusso)o per l'avanzare della tecnologia..comunque il ribasso è meglio per noi.....:D :D
tutti dicono che l'hw prima era più resistente ma secondo me era fragilissimo.
dato che sono andato spicciolo nel 3d vorrei precisare che di quelle odiose mobo QDI ne ho cambiato 2,poi 2 pentium III a 500ghz,e poi sono partite le dram...cambiate anche quelle,solo la voodoo 3 3000 non mi ha mai abbandonato,quella magia degli anni 90

haaahahaaaaaaaaa dimenticavo!!!ti ricordi il millenium bug?che grande bufala!!!hahahah

Dr.Speed
31-05-2011, 19:03

ahahahah la cosa della mobo direttamente sul case l'ho sperimentata ank'io, era una asus a7v600-x (sk.A) sul primo pc che montavo interamente da solo, nn sapevo ci andassero degli spessorini tra mobo e case, bruciata mobo e cpu (2600+ amd) :D

~Bl4k
31-05-2011, 19:08
tutti dicono che l'hw prima era più resistente ma secondo me era fragilissimo.
dato che sono andato spicciolo nel 3d vorrei precisare che di quelle odiose mobo QDI ne ho cambiato 2,poi 2 pentium III a 500ghz,e poi sono partite le dram...cambiate anche quelle,solo la voodoo 3 3000 non mi ha mai abbandonato,quella magia degli anni 90

haaahahaaaaaaaaa dimenticavo!!!ti ricordi il millenium bug?che grande bufala!!!hahahah
con 500ghz sarebbe il procio piu potente mai esistito ASD

Legolas84
31-05-2011, 19:37
Nel 2010 ho bucato un cazzo di radiatore XSPC RX360.... quasi 100 euro di danno.... poi ho quasi distrutto una pompa ma l'ho recuperata in calcio d'angolo...

Ho comprato una vaschetta eagle che doveva essere buonissima e invece fa proprio cagare, però non l'ho rotta :D :D :D :D solo soldi buttati :fagiano:

Per adesso basta....

mario86
31-05-2011, 20:46

hahahah:doh: 500mhz si capisce,ma in quest'epoca chi parla + di mhz?ormai è l'abitudine:D :D

xgab
01-06-2011, 12:45

hahahah:doh: 500mhz si capisce,ma in quest'epoca chi parla + di mhz?ormai è l'abitudine:D :D

:asd: ammazza...:D

i prezzi sono abbassati xk ormai il pc è una delle cose piu diffuse..

mario86
01-06-2011, 13:01
:asd: ammazza...:D

i prezzi sono abbassati xk ormai il pc è una delle cose piu diffuse..

hei!@xgab ,ripeto,ti ricordi la storia del millenium bug?

xgab
01-06-2011, 13:24
hei!@xgab ,ripeto,ti ricordi la storia del millenium bug?

si..ma allora la memoria era pochissima...

mario86
01-06-2011, 13:41
si..ma allora la memoria era pochissima...

non era una questione di memoria:
Millennium bug, conosciuto anche come Y2K bug[1], è il nome che è stato attribuito ad un potenziale difetto informatico (bug) che avrebbe dovuto manifestarsi al cambio di data dalla mezzanotte del 31 dicembre 1999 al 1º gennaio 2000 nei sistemi di elaborazione dati, sia personal computer che grandi elaboratori (mainframe) e controllori di processo dedicati embedded...

mi ricordo quel capodanno,niente festeggiamenti con i bambocci(quel pc costava 5.7 milini del vecchio conio),ma tutta la sera inchiodato davanti al monitor ad aspettare la mezza:doh:

scatta la mezza è che succede,dopo di quasi 10 mesi che si parlava di sto fatto,in tv,tg,giornali,magazine d'informatica,succede un baffo,cabia la data e tutto liscio come l'olio.....hahahaha che cazzata xD

xgab
01-06-2011, 14:41
non era una questione di memoria:
Millennium bug, conosciuto anche come Y2K bug[1], è il nome che è stato attribuito ad un potenziale difetto informatico (bug) che avrebbe dovuto manifestarsi al cambio di data dalla mezzanotte del 31 dicembre 1999 al 1º gennaio 2000 nei sistemi di elaborazione dati, sia personal computer che grandi elaboratori (mainframe) e controllori di processo dedicati embedded...

mi ricordo quel capodanno,niente festeggiamenti con i bambocci(quel pc costava 5.7 milini del vecchio conio),ma tutta la sera inchiodato davanti al monitor ad aspettare la mezza:doh:

scatta la mezza è che succede,dopo di quasi 10 mesi che si parlava di sto fatto,in tv,tg,giornali,magazine d'informatica,succede un baffo,cabia la data e tutto liscio come l'olio.....hahahaha che cazzata xD

davvero!?!? :asd: io sono troppo giovane per ricordarmelo...eppure se non sbaglio ci fu un danno di 500 milioni...:D
era qualcosa riguardo il reset dei dati,perchè vista la poca memoria l'anno veniva indicato solo con 2 cifre... cosi il 2000 sarebbe stato l'anno 1000 per il pc...

mario86
02-06-2011, 13:41
;) davvero!?!? :asd: io sono troppo giovane per ricordarmelo...eppure se non sbaglio ci fu un danno di 500 milioni...:D
era qualcosa riguardo il reset dei dati,perchè vista la poca memoria l'anno veniva indicato solo con 2 cifre... cosi il 2000 sarebbe stato l'anno 1000 per il pc...

si diciamo che più o meno era così;)

sinadex
14-03-2012, 21:23
danno fresco fresco di giornata: smonto il processore (p4 478) da 2 vecchi pc (desktop ibm) ma entrambi vengono via insieme al dissipatore... al posto della normale pasta c'è una spece di impasto nero :confused: penso: "vabè, basta fare leva con un cacciavite tra dissi e cpu per staccarli)". risultato: entrambe le cpu son venute via prive della placchetta che sono invece rimaste incollate al dissipatore...

~Bl4k
14-03-2012, 21:37
danno fresco fresco di giornata: smonto il processore (p4 478) da 2 vecchi pc (desktop ibm) ma entrambi vengono via insieme al dissipatore... al posto della normale pasta c'è una spece di impasto nero :confused: penso: "vabè, basta fare leva con un cacciavite tra dissi e cpu per staccarli)". risultato: entrambe le cpu son venute via prive della placchetta che sono invece rimaste incollate al dissipatore...
piu che altro il fatto è... roba nera? .-.

UtenteSospeso
14-03-2012, 23:29

Non è detto che sia un danno, se si vede la copertura in rame tipo i vecchi athlonXP ci hai pure guadagnato per l'overclock, col dissi direttamente attaccato si raffredda meglio che con la copertura.
Aprii un AMD K6_II 400 e lo portai a 550 , col cover non andava a 550MHz .

A meno che non si è rotta la base della cpu .

murrieta
15-03-2012, 18:05
un mio conoscente tempo fa' ebbe la brillante idea di fare uno SLI di 2 8800 GT su una mainboard non avente il supporto SLI (senza applicare la patch abilitante lo SLI) e alimentando una delle 2 VGA con i connettori riservati alle unità ottiche (poichè con l'alimentatore era a corto di cavi PCIe)...RISULTATO:
realizzo' un bel corto, l'alimentatore ando' in protezione (tutt'oggi utilizzato splendidamente), mainboard e una delle 2 VGA bruciate(l'altra salva per fortuna) e nessun'altro danno...PAZZESCO!!! :)

sinadex
16-03-2012, 18:06
@ UtenteSospeso:
il core è intatto, sotto la placchetta ne resta solo l'impronta.
in quanto all'oc, dato che dovrebbero essere i primi p4 su socket 478, non varrebbe cmq la pena, e poi mi servirebbe un dissipatore adatto allo spessore oramai ridotto della cpu, ergo: mi scoccio!

stetteo
18-03-2012, 18:00
@ UtenteSospeso:
il core è intatto, sotto la placchetta ne resta solo l'impronta.
in quanto all'oc, dato che dovrebbero essere i primi p4 su socket 478, non varrebbe cmq la pena, e poi mi servirebbe un dissipatore adatto allo spessore oramai ridotto della cpu, ergo: mi scoccio!

Ti basterebbe modificare il supporto del dissipatore in modo da farlo aderire, però se sono dei willamette effettivamente non ne vale la pena.

brattak
19-03-2012, 19:33
Athlon 6000+ nello scapottare mi è rimasto il die della cpu incollato all his :mad:

Inviato dal mio A500 usando Tapatalk

alphacentaury79
10-01-2015, 17:30
up!!!!

Cobain
10-01-2015, 19:52
vi sembrerà strano a leggere tutti sti posts ma io non ho mai fottuto niente anzi li ho sempre rivenduti nel forum nel mercatino per le nuove configurazioni solo un pao di volte mi han venduto mobo che non fnzionavono pur essendo nuove di pacca comprate da un negozio qui vicino....un paio di volte ho perso lo scrontrino cosi non sono riuscito a recuoperare i soldi.

deadbeef
11-01-2015, 07:05
8800 GTS 512 fusa per overheating, riparata un paio di volte cuocendola in forno a 196° :sofico:

User111
11-01-2015, 08:29
da quel che mi ricordo ho avuto pochi danni una gf 4600 ti e una hd4870 bruciate a causa dei dissipatori aftermarket e surriscaldamento assurdo (130° sui vddc) overclock assieme a un banco da 2gb 1333 morto dopo averlo spinto a quasi 1700mhz :sofico: :mbe: per il resto ho dato 2,8v alle ddr2, 1.7v ad aria a un e4400, 1.6v a e8500 niente di che..

alphacentaury79
14-01-2016, 20:21
up

alphacentaury79
04-09-2016, 18:41
up

alphacentaury79
29-03-2019, 22:06
uppete

talas36
24-04-2019, 09:44
allora, vediamo di partire dall'inizio...

c2d e8200 morto per aver tentato di fare boot a 600mhz x8 (600mhz di fsb fatti su dfi ut p35). col molti a 6 entravo in win e tutto. messo 1.8v ad aria per provare il record...la cpu non è stata d'accordo.

gtx280 reference maltrattata un pò in oc, poi mentre era nel case e giocavo a cod mw1 ha cominciato a fare artefatti...RIP

hd4850 non reference morta dopo tentativo di vmod

hd4890 acquistata usata, primo tentativo di oc, comincia ad artefattare e non smette più. sostituita in garanzia, quella "nuova" arrivata una settimana dopo l'ho messa nel case e artefattava già a default...:rolleyes: mi son fatto rimborsare e bon.

i7 2600k (non mio :D ) morto al primo boot a 5900+ mhz, quando eravamo pronti a fare il run decisivo per un contest su hwbot con xfire di hd4890 :muro:

hd2900xt (non mia) morta per aver limato in parte col dremel la cornice del chip grafico, che non permetteva al pot in rame di fare contatto :rolleyes:

poi dopo poco io ed altri amici abbiamo smesso con l'azoto liquido :asd:

Hitto
24-04-2019, 22:17
Tanti Celeron D., perchè si potevano overcloccare come bestie (mi pare che da 3.0 a 3.8 si passava senza problemi e con il VCore più basso possibile sulle schede madri ASUS si guadagnava qualche grado) ma spesso la scheda madre non gradiva.. :D

joko
26-04-2019, 13:19
Niente, l'esperienza non insegna: appena assassinato un glorioso Phenom 955 a cui volevo cambiare la pasta termoconduttiva per eccesso di temperatura. Nell'estrazione il procio è rimasto attaccato al dissipatore e diversi piedini si sono piegati. Nel tentativo di raddrizzarli, complice la stanchezza, ne ho rotti diversi.
L'ho sostituito con un vetusto X 260, poi il Ryzen è molto vicino.;)

alphacentaury79
02-01-2020, 12:39
Uppete