View Full Version : GUINNESS DEI ...DANNI!!!
..::SPV::..
21-06-2003, 17:55
rotta una SiS 6326 8 mega perchè mi è caduta dal balcone :D
rotta una sound blaster live 128...pci fuori specifica
rotto hd maxtor 15 giga...bo il bios non lo vedeva provato di tutto
rotto ali 250 watt...mi è esploso vicino alla gamba
rotta mainboard di un p3 500 causa oc elevatissimo
rotto p3 500@600 credo sia stato l'oc
rotto p3 800 mentre facevo un divx...si è spento...e poi...non si è acceso piu
altri danni non me ne ricordo
SHIVA>>LuR<<
21-06-2003, 18:31
una msi kt333 ultra aru :cry:
una a7n8x deluxe
una non ricordo cmq ci andava un p3 a pettine credo gigabyte
le schede madri mi odiano come avete visto a sono un killer di mamme
un lettore philips 8x
2 hd da 120 mega da montare sull'amiga 1200(na potenza)
e tante altre cose ma non mi vengono in mente
SHIVA>>LuR<<
21-06-2003, 18:53
storiella buffa ma io sono rimasto piegato in due dalle risate per circa mezz'ora
eravamo A(io) B e C nella nostra bella casetta da universitari sfigati in preda a crisi mistica(leggi cazzeggio puro)a un tratto B molto curioso e sempre pronto a sperimentare e per questo chiamato il "TECNICO",sfruttando un momento di distrazione di A e C, infila la porta ps2 del mouse nella porta infrarossi(credo)della stampante laser di C.
Risultato:dal mouse esce un fumignolo azzurrognolo,e chip intero spaccato esattamente a metà.C fa una faccia del tipo :eek: rimanendo immobile fin quando l'incendio non è stato domato poi con una violenza verbale senza precendenti comincia a imprecare all'indirizzo di B come se fosse posseduto dal diavolohttp://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif,inutili le imprecazioni di perdono da parte di B http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif,che non può sottrarsi al suo destino(quello di venire sodomizzato :D ).C stacca il mouse dalla stampante e lo tira con violenza all'indirizzo di B che colpito in testa ramazza al suolo con conseguente bernoccolone,ma non è finita il mouse,credo in preda a nuove esperienze mistiche , vola http://forum.hwupgrade.it/faccine/18.gifdalla finestra e cade ai pieni di un passante che fa una faccia del tipo :eek: e comincia a imprecare al nostro indirizzo,inutile dire che non abbiamo avuto nemmeno il coraggio di uscire e chiedere scusa.
ziococco
21-06-2003, 19:14
azzo ragazzi, vi siete dati da fare!!!
mi avete fatto tornar alla mente i periodi universitari :cry: ... beata e spensierata gioventù :D
già che ci sono partecipo:
negli ultimi 5 anni mi son giocato 5 hdd, 2 ali, 2 mobo, 1 masterizzatore, 2 lettori cd, 1 sk audio, 1 controller usb e di sicuro qualche altra cosa che mi sfugge :sofico:
buona serata a tutti...
ciauz
manuele.f
21-06-2003, 19:21
che storia :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :D
Originally posted by "..::SPV::.."
rotta una SiS 6326 8 mega perchè mi è caduta dal balcone :D :eek: :D
matteo1986
21-06-2003, 20:22
una volta un altro mio amico ha buttato intenzionalmente un cd-rom 4x (funzionante :eek: ) dal 4° piano :eek: :eek: per vedere cosa gli sarebbe successo :eek: :eek: :eek: . Il resto lo potete immaginare :D :D
- Xp1800+ Palomino ---> morto per fallito tentativo di sbloccaggio della CPU, è andata in corto a causa della pasta conduttiva all'argento.
- A7V266-E raid ---> il corto della cpu sopracitata ha rovinato 2 dei 3 slot ram disponibili. La morale leggeve ram solo sul primo slot. Sostituzione in garanzia :D
- Monitor view point 14"...puff puff morto dopo 5 anni...sicuramente deceduto di vecchiaia.
Penso sia tra i fortunati. ;)
MEDi0MAN
21-06-2003, 21:47
nell'azienda dove lavoro su un carello avevo un vecchio P133 che usavo per caricare i dati nel controllo numerico... una mattina accendo il pc seleziono il file da caricare mi volto verso il controllo numerico premo EXEC e... Booom http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif mi volto e mi miritrovo un cassone da 7000kg carico di pezzi va be... e il pc? scomparso...http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif vado dal fenomeno sul muletto dicendogli di sollevare il cassone dato che il cavo seriale del pc partiva dal controllo e finiva sotto al cassone :cry: .... sollevato il cassone il pc con monitor si era trasformato in un tappeto informe... ho raccolto i pezzi con la paletta! :eek: ....
distrutto una hercules 9700 pro con l'intento di togliere quello schifo di cornicetta montata con i piedi :mad: !!! sto ancora sperando nella garanzia ma ci credo poco....
MEDi0MAN
21-06-2003, 22:20
a me è partito il ventolino dellla Gigabyte R9700pro: mentre stavo navigando per il forum mi cade l'occhio sul DigiDoc che segnala sulla sonda della Gpu 70° :eek: , controllo la scheda e mi accorgo che ho grippato il ventolino..
spengo il pc,
smontando la ventola con non poca fatica riesco a separare le pale dall'avvolgimento dove noto segni di bruciatura sia sull'avvolgimento che sulla bronzina, le pale non girano + il perno ha grippato dentro la bronzina, il magete montato sulle pale ha fuso in parte la plastica della sua sede...
Tutto questo mi ha fatto pensare a un surriscaldamento dovuto alla V-mod e al caldo di questi giorni...
ma pare che la Gigabyte monta ventole un pò troppo fragili :muro: :cry:
manuele.f
22-06-2003, 00:26
giocarsi una scheda da 450iuroz non è uno scherzo.... :sofico: :sofico: :cool:
SHIVA>>LuR<<
22-06-2003, 09:33
la calcolatrice del dash vale?
la volevo rendere più veloce ma non ci sono riuscito :D
manuele.f
22-06-2003, 13:05
:eek: :eek: :eek: :sofico: :sofico: :D :D :D
si può overclockare di tutto :o :o :o :cool: :eek: :D
restimaxgraf
22-06-2003, 14:17
la mia è una mezza stupidaggine.....modificato con radedit, il bios della mia Radeon 9000 pro, e dopo averlo flashato......la skedozza è impazzita!!!!toccato rimettere bios originale....facendo il tutto senza aver il video.... :eek: :D
manuele.f
22-06-2003, 18:15
come hai fatto?
restimaxgraf
22-06-2003, 19:21
Originally posted by "manuele.f"
come hai fatto?
Basta avere il bios originale, riavviare il pc in msdos, portarsi nella cartella contenente il bios e rifresharlo!!!tutto questo ricordandosi, la procedure esatta, xkè il video è illeggibile...causa bios errato!!!!mi son meravigliato cmq...alla prima botta ci son riuscito!!! :eek: :D :D
R|kHunter
22-06-2003, 19:30
Dunque, la lista è lunghina :D
- Athlon XP 1900+ (palomino) bruciato perchè la ventola del dissi smise di girare mentre ero fuori casa :rolleyes:
- Creative Geforce 4 Ti 4600 per lo stesso identico motivo: mentre giocavo a Castle Wolfenstein ho sentito puzza di bruciato e ZAC schermo nero (sostituita da creative in garanzia) :D
- Chaintech Apogee 7NJL1 morta da sola, in pratica era diventata ultra-instabile e faceva impazzire qualunque scheda audio :confused:
- Barton 2500+ @ 2500 mhz ucciso da eccessivo overclock :cry: :eek:
- Palomino 1900+ morto dopo il lappaggio del core :rolleyes: :D
- Scheda di rete 3COM 905-C ammazzata da un temporale :o :D
- Ali DEER da 300 watt morto nella stessa occasione :rolleyes:
- Mouse ottico logitech MX 300 fracassato con un cazzotto in un attimo di nervosismo :p
- Abit NF7-S uccisa dopo aver fatto il voltmod per il chipset :eek: :D
restimaxgraf
22-06-2003, 19:34
Originally posted by "R|kHunter"
Dunque, la lista è lunghina :D
- Athlon XP 1900+ (palomino) bruciato perchè la ventola del dissi smise di girare mentre ero fuori casa :rolleyes:
- Creative Geforce 4 Ti 4600 per lo stesso identico motivo: mentre giocavo a Castle Wolfenstein ho sentito puzza di bruciato e ZAC schermo nero (sostituita da creative in garanzia) :D
- Chaintech Apogee 7NJL1 morta da sola, in pratica era diventata ultra-instabile e faceva impazzire qualunque scheda audio :confused:
- Barton 2500+ @ 2500 mhz ucciso da eccessivo overclock :cry: :eek:
- Palomino 1900+ morto dopo il lappaggio del core :rolleyes: :D
- Scheda di rete 3COM 905-C ammazzata da un temporale :o :D
- Ali DEER da 300 watt morto nella stessa occasione :rolleyes:
- Mouse ottico logitech MX 300 fracassato con un cazzotto in un attimo di nervosismo :p
- Abit NF7-S uccisa dopo aver fatto il voltmod per il chipset :eek: :D
Cavolo x fortuna non vieni a casa mia!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Legolas84
22-06-2003, 19:43
Comunque noi siamo la fortuna dei produttori di Hardware..... :eek:
manuele.f
22-06-2003, 22:42
ahh dimenticavo il mio mause che Ut2003 mi ha fatto prendere a cartoni :eek: :eek: :eek: :D
e una tnt 2 16mb che con la pasta all'argento si è fottuta :cry: :cry: :pig: :muro:
manuele.f
22-06-2003, 22:43
Originally posted by "restimaxgraf"
Basta avere il bios originale, riavviare il pc in msdos, portarsi nella cartella contenente il bios e rifresharlo!!!tutto questo ricordandosi, la procedure esatta, xkè il video è illeggibile...causa bios errato!!!!mi son meravigliato cmq...alla prima botta ci son riuscito!!! :eek: :D :D
daq floppy o da c:?con una utility?
restimaxgraf
22-06-2003, 22:46
daq floppy o da c:?con una utility?
da c....con il bios originale......che viene modificato con radedit, x overcloccare le frequenze di mem e gpu, e poi salvarlo x flasharlo.....di nuovo....se sei interessato ti dò l'indirizzo dove spiega x filo e x segno cosa fare.... ;)
manuele.f
22-06-2003, 22:50
da c....con il bios originale......che viene modificato con radedit, x overcloccare le frequenze di mem e gpu, e poi salvarlo x flasharlo.....di nuovo....se sei interessato ti dò l'indirizzo dove spiega x filo e x segno cosa fare.... ;)
non darmelo...sennò un giorno o l'altro cado in tentazione e faccio danni :muro: :muro:
restimaxgraf
22-06-2003, 22:52
non darmelo...sennò un giorno o l'altro cado in tentazione e faccio danni :muro: :muro:
e.....và bè x così poco!!!!al limite mi spedisci la skeda e te la metto a posto!!!!!!! :D :D :D :D :D
manuele.f
22-06-2003, 23:33
e io ritorno alla mia vecchia radeon ve :eek: :D :D
matteo1986
23-06-2003, 07:19
Io il bios l'ho modificato e flashato su 2 schede e funziona su entrambe ;)
Prima bisogna usare rambios per controllare che il file modificato funzioni, poi se tutto è ok puoi andare tranquillo e flashare. Per sicurezza però meglio sempre farsi un floppy con tutti i comandi per il ripristino nell'autoexec.bat :)
restimaxgraf
23-06-2003, 08:30
Originally posted by "matteo1986"
Io il bios l'ho modificato e flashato su 2 schede e funziona su entrambe ;)
Prima bisogna usare rambios per controllare che il file modificato funzioni, poi se tutto è ok puoi andare tranquillo e flashare. Per sicurezza però meglio sempre farsi un floppy con tutti i comandi per il ripristino nell'autoexec.bat :)
come funzia rambios che non ho capito!!!!!
cmarchetti
23-06-2003, 08:41
Link del rambios plz!
ciao
matteo1986
23-06-2003, 08:47
come funzia rambios che non ho capito!!!!!
Praticamente carica il file .rom nella ram e lo esegue senza andare a toccare il bios della scheda video; in questo modo se è tutto ok puoi flashare, mentre se non dovesse funzionare premi reset e via. :cool:
matteo1986
23-06-2003, 08:52
Originally posted by "cmarchetti"
Link del rambios plz!
ciao
Lo allego direttamente visto che sono solo 7k :)
Va usato sotto dos (come atiflash) in questo modo:
RAMBIOS NOMEFILE.ROM
andreamarra
23-06-2003, 17:43
Allora vediamo un pò....
Ultimamente mi si è disintegrato senza nessun motivo un maxtor diamond plus 80 giga (e con questo fanno esattamente due modelli uguali...)
Modem interno 56 kbps: buco su chip conexant, con tanto di odore di bruciato, causa temporale furioso.
E poi questa, che è la perla: torno dalle vacanze e accendo il pc (diversi anni fa, non ricordo cosa montava).... non funzia. Riprovo, ma niente! Si accende solo l'ali. Ripeto l'operazione,,,, manco pa capa! Lo metto sul fianco, lo apro e accendo di nuovo..... :confused:
Allora mi ik@tso di brutto e preso da un raptus acendo e spengo accendo e spengo per una decina di volte di fila bestemmiandoci sopra fino a che... parte, ma solo per darmi l'ADDIO! Spiego, potrà sembrare eccessivo ma è stato così: partono le ventoline e... dalla ventola della cpu (un pentium 75) esce un fungo atomico con relativo puzzo di circuiti bruciati....... Ho sofferto molto, ero un fanciullino... :cry:
manuele.f
23-06-2003, 19:29
le prove dure della vita :o :o :o :cool: :eek: :D
restimaxgraf
23-06-2003, 21:41
non era in un pc....ma mi si son dissaldati dal calore i mosfet dal pcb e son rimasti fusi nella plastica che li chiudeva...... :D :D :D :D :D :D
okay...è fuori thread.......
matteo1986
24-06-2003, 09:20
non era in un pc....ma mi si son dissaldati dal calore i mosfet dal pcb e son rimasti fusi nella plastica che li chiudeva...... :D :D :D :D :D :D
okay...è fuori thread.......
:eek:
Ma che razza di apparecchio era per generare tutto quel calore?
restimaxgraf
24-06-2003, 09:25
Ma che razza di apparecchio era per generare tutto quel calore?
Un Variatore elettronico di velocità della Tekin, x automodelli radiocomandati con cui facevo gare...... :eek: :D :D :D :D :D :D :D
matteo1986
24-06-2003, 09:29
E che ci avevi attaccato su, un Eurostar? :eek: :D
restimaxgraf
24-06-2003, 09:48
E che ci avevi attaccato su, un Eurostar? :eek: :D
sai col caldo dell'estate......e un buon motore....e poi io non ho vie di mezzo o vincere o ritirarsi!!!!in quel caso ovvio il ritiro.... :cry: :eek: :D
cmq credo tecnicamente che sia andata così...visto che lì i mosfet sono da 8 a 10 montati tutti uno dietro l'altro....è probabile che se ne sia rotto uno e col calore provocato dal corto siano partiti tutti.....il modello è rimasto tutto accelerato....x fortuna ha sbattuto sulla caviglia di un ragazzo, invece che su qualcosa di duro e non si è rotto.....forse quel ragazzo xò è rimasto storpio x sempre! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Beh 1 HD da 60gbyte fumato...+ 1 gigabyte 7vaxp ultra caccola d skeda in overclock e risultati so sono visti...x fortuna ke m hanno cambiato tutto in garanzia!!!!!adesso ho 1 Abit nf7 rev2.0...e x ora in attivo solo 1 alimentatore OEM...niente d grave!
Sniper_00
25-06-2003, 01:09
Beh, negli anni mi si è distrutto un po di tutto
Masterizzatore SCSI HP 2X
2 alim. 300W
2 Iomega Zip 100 esterni (ma uno in garanzia!!)
HD IBM 60 GB ATA100
HD IBM 40 GB ATA100 (affidabilità IBM.....)
DVD Pioneer 16X (1 mese dopo la scadenza della garanzia)
Monitor Philips 17'' Brillance
Modem US Robotics esterno V90
Stampante Epson 790 photo
Fotocamera digitale Canon powershot S20 (due mesi dopo la scadenza della garanzia..)
Speriamo che basti
B|a{S}tO
25-06-2003, 06:16
Ragazzi scusate ma io cerco processori rotti, mi vendete quelli ke avete bruciato??? :D :D
ciauz
SHIVA>>LuR<<
25-06-2003, 07:24
mi sono scordato un ibm da 80gb per causa ancora da accertare :D
cmarchetti
25-06-2003, 07:27
La causa è: IBM.
non fanno + dischi affidabili da almeno 7 anni.
Ciao
- ASUS A7A266 per colpa di un jumper difettoso che non faceva contatto ha dato qualcosa come 3.3v al vcore che è bruciato in pochissimi secondi ( era un XP 1600+ ) e mi ha bruciato anche metà del pettine AGP.
- 256 MB Mushkin CAS2 2100 suicidatisi per il troppo tempo sotto sforzo a 185MHz CAS2 @ 2,9v.
- XP 1700+ 0306 JIUHB preso da Fluctus, scheggiato dal dissi ( ma regge ancora delle frequenze della madonna! :) )
Ciao, io ho bruciato un vecchio Hdd da 3.2 e un cd-r asus 50X perchè ho preso l'alimentazione da un molex a valle della ventola della cpu.
La ventola della cpu la alimento a 7v spostando i pin...
In pratica ho mandato un +12v dove non dovevo ed ho fatto l'arrosto.
Anni fa ho bruciato il controller del fdd perchè avevo collegato girato il connettore.
Addio Freeway...
Tempo fa ho bruciato il controller del fdd perchè avevo collegato girato il connettore.
Addio MSI kt333...
Ho preso per la collottola un XP1700 che ha funzionato per qualche minuto senza ventola (cavo difettoso).
La temp era 85°C e il core è diventato verde scuro.
Sotto, lo stagno dei componeneti smd si era sciolto e solidificato.
Se mi viene in mente altro....
:D
BonOVoxX81
25-06-2003, 11:20
Pero' e' un sollievo vedere che le schede video sono durature :) e affidabili...e' il pezzo che vale quasi meta' pc :D
manuele.f
25-06-2003, 12:54
Originally posted by "BonOVoxX81"
Pero' e' un sollievo vedere che le schede video sono durature :) e affidabili...e' il pezzo che vale quasi meta' pc :D
ho letto la tua sign :eek: :D :D
mai le cpu non erano dei PI 166mhz? :eek: :D :D
hard_one
25-06-2003, 13:11
Originally posted by "BonOVoxX81"
nel mio caso no:
-fottetti una bellissima radeon 9500@9700 per togliere un dissi sulla ram bga per fortuna che dopo averla pulita bene me l'hanno cambiata
(con una non moddabile ovviamente che ho rivenduto subito e ancora cerca una sostituta)
-una volta mi e' scappato il taglierino su un athlon tb900 il quale ci e' rimasto secco
-una volta(recentemente) ho dato per rabbia la 220 ad un modulo di ram che andava solo a default e il negoziante non volle cambiarmela
ha fatto un botto ed e' saltata la corrente del salvavita
ho preferito ucciderla che rivenderla dando una fregatura a qualcuno
-ho ucciso un alimentatore per averci messo una ventola difettosa
-e un altro perche ' mi e' caduto di mano per terra: boom
matteo1986
26-06-2003, 19:47
Bene ragazzi, venite a vedere su questo topic la mia nuova avventura
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=476205
ciao e buon divertimento :D
Bene ragazzi, venite a vedere su questo topic la mia nuova avventura
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=476205
ciao e buon divertimento :D
Ho letto il macello che hai fatto.....sei un grande! :sofico:
dragunov
26-06-2003, 22:15
saro breva
un triste giorno il geffo 3 mi ha abbandonato
poi pero ho preso un radeon 9000 ma a 480 mhz non era felice senza il suo amico ex dissipatore del pIII il tutto tenuto assieme da elastici eun bullone.Cosi pero col caldo in 4 mesi gli elastici si sono solidificate e il dissi si e staccato e non ha piu funzionato
-hd :muro: imb 80giga
-maxtor 120 acceso da 121 giorni con hdd cooler di merda
-80 giga maxtor sorte simile
-20 giga ibm perche il suo amico sopre mentre lo toglievo lo ha toccato
zalman 400 watt per causa waterblock impazzito
Ecs ... non ricordo assieme al ALI
4 MONITOR SONY SAMTRON MACOM
SOUND BLASTER LIVE
HP 4400
HP 960 CXI
HP 690
TUTTI FULMINE
mmmhhh...
hercules 9700: togliendo la piastrina mi è sfuggito il taglierino: risultato, in 3d c'erano poligoni sparsi ovunqu: cambiata in garanzia (attak rulezz :D ).
athlon tb 800, skeggiato un bel pezzo di core (mi era sfuggito il cacciavite.. azz!): l'ho tenuto un mese nel cassetto aspettando il 1333 che nn era disponibile; appena mi è arrivato il 1333 per curiosità ho provato a montare l'800 senza dissi: è partito e la mobo ha fatto il bip. ho spento tutto, messo il dito sulla cpu e mi sn ustionato. alla fine la cpu funziava ancora e arrivava a 997,5 mhz rock solid (a 1000 si bloccava..); venduta.
athlon 1333, bruciato da solo: stava a 75-80° con un dissi ok (ovviamente montato bene, pasta silic, tolto il pad rosa, ecc). nn me l'han cambiato :(
ibm dpta 372050: dava molto i ciocchi, un giorno nn si è piò avviato.
amd 486-100: letteralmente esploso (tolto il dissi, il povero procio era diviso in 3 parti)
mobo per 486: socket NERO, vd sopra :pig:
ali 300w: nn si avviava più.. ho stakkato il cavo, riattacato, mi sn messo dietro la ventola dell'ali, ho acceso e mi è esploso in faccia.. sn rimasto inebetito per 20 minuti...
altre cose che nn mi ricordo... ci sn 6-7 hd spasi, ram varia, qualke vga cpu e mobo vekkie..
alphacentaury79
21-07-2003, 00:00
su ragazzi nessun altro ha fatto danni col pc? mi stavo divertendo
io ho bruciato un 486 e ho fottuto sia la scheda madre che il controller sariale
poi ho distrutto un hd da 3.2 perchè mi è caduto dalle mani
ed un lettore cd per esplosione del cd all interno
postate ragazzi postate ;)
SHIVA>>LuR<<
21-07-2003, 00:06
sembra che lo fai per portare sfiga:D
vuoi che rompiamo qualcosa per portertelo dire?
basta scioperò.....non romperò più nulla:D :D
tiè:D
alphacentaury79
21-07-2003, 00:11
no è solo che ho trovato questa discussione qualche mese fa e da allora non ho più visto interventi.
Ho postato i miei non molto recenti è l'ho riportato in vetta.
Ma non ho nessuna intenzione di portare sfiga a nessuno so cosa vuol dire perdere dei pezzi per sbadatezza o per altro...;) :muro:
Figurati pensavo di dare anche il mio contributo a ciò che facciamo passare a questi componente per la nostra curiosità a volte;)
SHIVA>>LuR<<
21-07-2003, 00:13
domani devo togliere la cornicetta alla 9700....vediamo che posso combinare
SGRAT SGRAT
alphacentaury79
21-07-2003, 00:13
non farlo non ti conviene mi sgratto anch'io per solidarietà;) :D :)
SHIVA>>LuR<<
21-07-2003, 00:15
Originariamente inviato da alphacentaury79
non farlo non ti conviene mi sgratto anch'io per solidarietà;) :D :)
ormai ho deciso nessuno mi potrà fermare:D
e poi è tanto che non rompo qualcosa:)
alphacentaury79
21-07-2003, 00:18
non dare la colpa me!??? se ti si rompe
qualcosa :mad: :muro: :) :D :D ;)
Non è stato proprio dovuto dall'overclock, ma ho fottuto un 1400 tb dopo 2 giorni perchè m'ero dimenticato il dissipatore...lo so faccio schifo :P :P :P
SHIVA>>LuR<<
21-07-2003, 01:12
dopo 2 giorni in che senso?dopo 2 giorni che era stato comprato o dopo 2 giorni che era acceso?:confused:
2 giorni da quando m'era arrivato perchè non l'ho assemblato subito, magari durasse 2 giorni senza dissipatore, in nemmeno 10 secondi era già fottuto (tempo di vedere il dissipatore che non avevo messo e staccare la corrente) :cry: :cry: :cry: :cry:
I )Sheda madre pc chips 754lmr;dopo aver aggiornato il bios una decina di volte ho tentato la follia pura installando quello di un altro modedello (758lmr)..l'esito lo immagitate!
II )Alimentatore 250w.Ha abdicato dopo solo una settimana di 600mhz di overclock del toro 1700
p.s.COMPLIMENTI X I L'IDEA;)
SHIVA>>LuR<<
22-07-2003, 10:09
cornicetta tolta ..... tutto ok:p
Ahhhh ho dimenticato anche quando avevo cambiato il voltaggio dell'alimentatore, cosa che m'ha fatto bruciare la mobo e cpu (PII 400), ma alla fine non è stata una brutta cosa perchè poi ho ricambiato pc :D :D
Eh, anch'io ho fatto le mie belle esperienze "brucianti"...
- Motherboard PCCHIPS x AMD K6/2 andata in vacca a causa errato aggiornamento bios (e l'avevo scaricato dal sito ufficiale: bella roba);
- Masterizzatore SAMSUNG 12X 8X 32X andato a male causa tentativo di overcloccaggio tramite bios reperito in rete (doveva andare a 16x e invece... è ammutolito);
- Scheda madre per PENTIUM III (fra l'altro non mia), danneggiata a causa di una vite vacante per il PC - retaggio probabilmente del montaggio precedente del masterizzatore, non installato da me -, che si è dolcemente posata sulla scheda video e ha cortocircuitato lo slot AGP con conseguente morte dello slot stesso. Ora la motherboard predetta è installata in un PC tuttofare collegato al mio televisore di casa, sul quale ho installato una scheda video PCI radeon 7000 64MB con TV OUT: funziona benissimo e mi consente di visionare i films in DVD e Divx;
- Athlon XP 1800+ scheggiato a causa di un dissipatore di m@rda: però il processore è ancora perfettamente funzionante;
- scheda AGP Geforce MX 32MB Abit danneggiata tentando di levare il dissipatore passivo per inserire un dissipatore con ventola: un pezzo del core della VPU m'è rimasto in mano... le bestemmie, invece, sono volate alte nel cielo...
Questo è tutto, per il momento...
Ciao
Lo zio Joko
restimaxgraf
22-07-2003, 22:01
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
cornicetta tolta ..... tutto ok:p
Ciao..scusa ma cosa vuol dire togliere la cornice????:confused:
SHIVA>>LuR<<
22-07-2003, 22:17
nelle ati radeon 9700 è presente una cornicetta che spesso non fa aderire il dissi alla gpu se si toglie dovrebbero abbassarsi i gradi
Gil Estel
23-07-2003, 08:22
e adesso tocca anche a me...
in un colpo solo mobo e cpu della sign...
:muro: :muro:
Genjo Sanzo
23-07-2003, 10:30
1 lettore dvd: giocavo tranquillamente a worm world party e ad un tratto sento rumori tipo rambo che provengono dall'interno del lettore.......poi SCRATACANCH !!!!
Addio lettore......la cosa buffa è che non legge + i dvd, ma i cd li legge meglio di prima.......
alphacentaury79
24-07-2003, 16:06
uppete:D
restimaxgraf
24-07-2003, 17:19
Si può inserire, una rottura non ancora avvenuta?:D :D :D :D
Okay, Stampante Lexmark X75 all in one.......lanciata nel vuoto dal 3° piano, e fracassata x terra.......sucesso in seguito alla ennesima rottura di scatole del proprietario......ma xkè un cesso simile, proprio a me doveva capitare??!!!:cry: :cry: :cry:
LOL,quanti begli €urozzi partiti!! :D
Cmq io per ora(sgrat sgrat) ho fottutto solo un lite-on 52x24x52x per pci troppo alto....sostituito in garanzia!:sofico: :sofico:
Ah gia gia....anche un lettore cd lg 32x....partito perche....bo forse voleva una vacanza!!:rolleyes: :muro: :D
Gabber2003
25-07-2003, 01:52
Allora vediamo:
4 modem 56k per colpa dei fulmini
una stampante HP impazzita
uno Scanner (non mi ricordo + la marca)
un AMD Atholn 800 (mi pare) con scheda madre Abit ....si sono spenti e mai + riaccesi.
2 Alimentatori.
HD da 20gb
HD 12gb
LA presa x il joystick sulla sound blaster live é cimita.
Non riesco + a formattare il Mio MAxTor da 40gb perché il computer non me lo trova + neanche da Dos...non me lo lascia farmattare :cry:
Originariamente inviato da Gabber2003
Allora vediamo:
4 modem 56k per colpa dei fulmini
una stampante HP impazzita
uno Scanner (non mi ricordo + la marca)
un AMD Atholn 800 (mi pare) con scheda madre Abit ....si sono spenti e mai + riaccesi.
2 Alimentatori.
HD da 20gb
HD 12gb
LA presa x il joystick sulla sound blaster live é cimita.
Non riesco + a formattare il Mio MAxTor da 40gb perché il computer non me lo trova + neanche da Dos...non me lo lascia farmattare :cry:
Ah gia anche io uno scanner...un mastek 1200...partito perche il motore di avviamento si e ingrippato(forse era finito l'olio ):D :D !!
E poi di poco rileivo anche 3 joistick(i tempi in cui giocabo a fifa:O)!
allora:
Enermax 250w preso fuoco:cool:
ASUS A7v133 non dava pìù segni di vita
256 MBRAM APACER bruciati i contatti !!!
ciao
Io personalmente ho tritato:
1 Radeon 9000 (nn PRO) 64...:) ...Evviva!! ...dopo 1 mese mi hanno dato la 9000 pro in garanzia senza conguaglio!...
1 RAdeon 9000 PRO (quella di su)...nn l'ho piu' clocckata scottato dalle esperienze precendenti... la maledetta mi sparava mesh a caso e creava artefatti dopo 6 mesi di uso... CAmbiata in garanzia nn avevano nulla mi hanno dato una 5200 fx:mad: ...nn l'ho neanche usata e' in vendita....
E inoltre un numero tipo 4 lettori Cd-rom di varie marche in un anno di uso...ma li fanno veramente male sti lettori, si consumano proprio...
CONTINUA A VIVERE...un glorioso xp 1333 con il core veramente skeggiato e con la parte posteriore bruciata (quella che sta in mezzo al soket della mobo)... sta ancora andando da dio (spero di nn portargli sfiga) sul PC di mia sorella....
supermarchino
26-07-2003, 23:15
Originariamente inviato da MrPi82
Io personalmente ho tritato:
1 Radeon 9000 (nn PRO) 64...:) ...Evviva!! ...dopo 1 mese mi hanno dato la 9000 pro in garanzia senza conguaglio!...
1 RAdeon 9000 PRO (quella di su)...nn l'ho piu' clocckata scottato dalle esperienze precendenti... la maledetta mi sparava mesh a caso e creava artefatti dopo 6 mesi di uso... CAmbiata in garanzia nn avevano nulla mi hanno dato una 5200 fx:mad: ...nn l'ho neanche usata e' in vendita....
E inoltre un numero tipo 4 lettori Cd-rom di varie marche in un anno di uso...ma li fanno veramente male sti lettori, si consumano proprio...
CONTINUA A VIVERE...un glorioso xp 1333 con il core veramente skeggiato e con la parte posteriore bruciata (quella che sta in mezzo al soket della mobo)... sta ancora andando da dio (spero di nn portargli sfiga) sul PC di mia sorella....
athalon e 1ghz di ram ... mi sa che hai un po' di confuzione in signature ... ;) :D (la mia d'altro canto attende d'esser ripristinata...)
cmq. benvenuto concittadino! ;)
alphacentaury79
28-07-2003, 23:46
siete proprio degli animali :D :D :D :p
Scherzando si intende
ma la stampante l'hai buttata veramente dal terzo piano????:eek: :eek:
...................
Togliendo un VideoBooster in rame dalla mia vecchia GeForce2 MX400 incollato con la Artic adhesive, anche mettendola in freezer, ho staccato un chip della ram video.......:eek: :eek: :cry: :muro:
Gira e forza, si è dissaldata tutta la fila di piedini da una parte del chip.....
Non so ancora se l'ho uccisa,darò un'occhiata.Speriamo bene....
1600+ palomino, bellissimo, con l'slk 800 :cry:
Alimentatore perchè per sbaglio ho cambiato il voltaggio (110), poco male era un 250W orrendo.
difatti...
Ho provato a montarla, funziona ma fa tutte righe verticali, spesse.... :muro: :muro: :muro: :muro:
Mandata al macello,ora la sto spezzettando....:rolleyes: :(
dario fgx
29-07-2003, 14:35
asus cuv 4x con lpt1 e ps1 bruciate
riva tnt2 causa.............stress eccessivo con oc pazzeschi(dovevo farmela cambiare)
mouse sfondati.schede audio bruciate quando ho attaccato le casse delle stereo....quantum firebell che funziona ancora perfettamente se nn fosse che fa 4500 rph.....lettori cd-rom esplosi xchè i cd che ci mettevo erano rotti......:D
Originariamente inviato da Dirty_Punk
sembra che tantissime epox muoiano senza motivo... contenta epox contenti tutti... :rolleyes:
Esatto.. a me si è suicidata una 8RDA+
E una Ti4200
E 256MB Di Mushkin 2100 cas2 che tenevazno 183MHz CAS2 2-2-6...
e un 1700+ 0306, credo
E qualcos' altro...
TheDarkAngel
29-07-2003, 17:37
devo proprio essere in un periodo fortunato allora...
è da dicembre ke nn rompo nulla ^^
tra i miei cadaveri annovero
1 t-bird 800
1 asus a7v-100
1 codegen 300w
1 lettore 36x
n ventole a cui sono partite pale
Ho bruciato un Athlon 1400 ed un Duron 1200 a causa di errato montaggio del dissipatore e se non bastasse la mia povera QDI Kinetiz 7E è inutilizzabile, a causa di un urto con il pavimento che ha fatto saltare le porte ps2 . :cry: :(
SHIVA>>LuR<<
29-07-2003, 22:04
vale l'lnb della parabola?
quello oggi
SHIVA>>LuR<<
06-09-2003, 07:12
ihihihi era ancora inscritto alla discussione
fino ad ora nulla(megasgrat megasgrat)
però devo dire che il mast non masterizza più come una volta....spesso non chiude i cd e fa un rumorino strano
Visto che è stato riesumato questo 3d, aggiungo alla lista che avevo precdentemente scritto, una Soltek 75Frn2-L....un mosfet ha deciso di salutarmi.....
TheDarkAngel
06-09-2003, 08:45
ohhh finalmente avete riportato up il 3ad :cool:
aggiungiamo 3 mie new entry
- 9700pro
- epox 8rda+
- amd thoro b 2400+
djufuk87
06-09-2003, 09:44
Originariamente inviato da TheDarkAngel
- 9700pro
- epox 8rda+
- amd thoro b 2400+
li hai fottuti?:eek: :D
Originariamente inviato da sinadex
altri danni?:D
miei no:cool:
SGRAT SGRRAT
xò scrivo da parte di un amico (che x forza adesso è senza pc...)
causa sbalzo di corrente mentra attaccava il modem alla porta usb (così dice lui...)
cpu pentium 3 500mhz
la sua mobo (non so che tipo era)
alimentatore
gli hd e i lettori sono rimasti inspiegabilmente salvi... :sofico:
TheDarkAngel
06-09-2003, 12:13
Originariamente inviato da djufuk87
li hai fottuti?:eek: :D
nn saprei.. ma come portakiavi sono buoni
Legolas84
06-09-2003, 12:38
Abit NF7-S.... non ne vuole più sapere di andare bene.....
Amen..... la prox settimana mi arriva quella nuova....
Legolas84
06-09-2003, 12:38
- 9700pro
- epox 8rda+
- amd thoro b 2400+
Ma come cazzo hai fatto a fotterli tutti e tre!!!!:eek:
TheDarkAngel
06-09-2003, 12:43
si sono fottuti tutti e 3 in 15 giorni dopo 9 mesi senza fare un crick -.-
la video deve essere morto qualke ram
la sk madre nn ha retto 2.5v sul chipset
il processore è morto x motivi a me sconosciuti... era a 16°C e ha fuso... mah...
Legolas84
06-09-2003, 12:53
si sono fottuti tutti e 3 in 15 giorni dopo 9 mesi senza fare un crick -.-
la video deve essere morto qualke ram
la sk madre nn ha retto 2.5v sul chipset
il processore è morto x motivi a me sconosciuti... era a 16°C e ha fuso... mah...
Azz....
djufuk87
06-09-2003, 12:57
nn saprei.. ma come portakiavi sono buoni
ke animaletto!! :eek:
hai fottuto tutto quel ben di dio! :eek: :cry:
TheDarkAngel
06-09-2003, 13:00
ke animaletto!! :eek:
hai fottuto tutto quel ben di dio! :eek: :cry:
io me li sarei tenuti tranquillamente altri 4 mesi per poi venderli eh
djufuk87
06-09-2003, 13:10
io me li sarei tenuti tranquillamente altri 4 mesi per poi venderli eh
e io te li avrei anche presi :D
TheDarkAngel
06-09-2003, 13:11
matteo1986
06-09-2003, 14:56
- 9700pro
- epox 8rda+
- amd thoro b 2400+
che spreco...:eek:
djufuk87
06-09-2003, 14:58
Originariamente inviato da matteo1986
che spreco...:eek:
ma come avra' fatto a distruggere tutto? :muro:
acqua e menta? :D
TheDarkAngel
06-09-2003, 15:01
no messi a bagnomaria
matteo1986
06-09-2003, 15:05
no messi a bagnomaria
hai messo a bagnomaria 700€....:muro:
TheDarkAngel
06-09-2003, 15:08
500€ se mai...
la prossima volta provo acqua e menta...
kissà ke succede...
alfaseti
06-09-2003, 15:09
Ehi ci sono anch'io...:D
Due Asus A7V133 (una con contr.Raid)
Un proc. Athlon TB 1400 e un Duron 1000,un Ali da 300 Watt,
Poi cose vecchiotte tipo:
3 proci 486 dx 66,3 schede madri per i sudduetto proci,un HD da 4Gb,Un lettore cd 4x.
Per ora basta (speriamo).:mad:
matteo1986
06-09-2003, 15:12
ma come fate a rompere tutta sta roba?? :D
Legolas84
06-09-2003, 16:31
Dark angel ha stabilito il guinnes!:D
TheDarkAngel
06-09-2003, 16:40
emh
l'avrei lasciato molto molto molto molto volentieri agli altri ^^
magari riesco a farmi cambiare in garanzia cpu e sk madre ^^
Legolas84
06-09-2003, 16:44
Perchè alla 9700che gli hai fatto?
TheDarkAngel
06-09-2003, 16:59
nulla...
si è auto rotta...
quasi.. deve essere successo qualcosa a qualke chip ram...
ke oltretutto nn erano nemmeno overvoltati -.-
Legolas84
06-09-2003, 17:03
Allora fattela cambiare!;)
TheDarkAngel
06-09-2003, 17:32
si vede da miglio ke è stata modificata...
basta guardare i gancetti sotto del dissipatore ke sono quasi del tutto rotti -.-
si vede da miglio ke è stata modificata...
basta guardare i gancetti sotto del dissipatore ke sono quasi del tutto rotti -.-
Provaci comunque..cerca almeno di nascondere il danno;)
TheDarkAngel
06-09-2003, 18:00
boh magari quasi quasi ^^
è ke sono 3 negozi diversi..... mi tokkerà pagare la spedizione
se mi cambiano la sk video se vuoi la vendo a te :D
Pignatubo
06-09-2003, 18:02
i miei morti:
1. scheda madre MSI del "vecchio" pavillion (HP non ha un centro assistenza, ha un grande flipper telefonico, in cui uno sta ore a giocare coi tasti parlare con gente che si trova dall'altra parte del telefono per caso, dato che nessuno sa cosa, come e perchè.), morta di paura, credo. (questa comunque è morta di morte naturale.. non le ho fatto niente.)
2. scheda firewire staccata a caldo dalla mobo, che si è suicidata dal dispiacere (scheda asus da 105 euri, mi sono mangiato il fegato).:muro: :grrr:
3. mobo abit kd7raid. appena arrivata a casa non ha detto neanche ciao ed è morta. me l'hanno cambiata (almeno questa)
qui mi sono comprato un gruppo di continuità. (e voglio vedere).
4. un Athlon xp2000 sfregiato montando il dissipatore cooler master: solo dio sa come si fa il montaggio di quel dannato arnese senza rompere il procio che gli si frantuma sotto..:cry: .:cry: .:cry:
5. un Athlon xp 2400 + cotto da un imprudenza a 2,2 volt.:cry:
renatofast
06-09-2003, 18:11
A7V133 morta poco a poco... presumo causa overclock.. la tenevo a 150 :D il primo anno perfetta ! il secondo si impallava..a volte si accendeva a volte no, passati sei mesi.. non si è più accesa mentre agonizzava ! l'ho finita a calci ! :D
TheDarkAngel
06-09-2003, 18:12
cotto a 2.2v?
il mio ci stava bene a 2.2v....
Pignatubo
06-09-2003, 18:33
il mio a 2,2 volt si spegne perchè arriva a 75°c. (abit kd7 raid con fsb a 166 x 18, se provo con 200x12,5 manco si avvia, anche se credo di non aver capito un piffero con le ram che ho e che non so settare...); non ho un sistema di raffreddamento a liquido, ma una ventola a 5000 giri che sembra la torre di pisa. in più non combino una mazza con la stabilità perchè mi sa che non ce la fa l'alimentatore.... con 2 hdd, 2 masterizzatori, 1 lettore, 7 ventole nel case....se al procione gli do 2,2 volt il bios mi segna temperature assurde e muore ingolfato.
ogni suggerimento è ben accetto. :mc: :mc: :mc: :mc:
quindi prima di aggiungere altri cadaveri alla lista, ci vado cauto... cuccia....cuccia....:huh:
matteo1986
06-09-2003, 19:01
se te la cambiano te la compro io...:D
Se mi fai un prezzo popolare te la prendo
:)
Ho fatto secca la mia Geforce2......
Guardate in signature!:(
Con ordine:
Scheda per Pentium133 (Coca cola)
Alimentatore 350w preso fuoco perchè non sapevo che non potessero andare senza ventola.
Tastiera Cordless (Sempre Coca cola)
Mouse Cordless (invece di 2 pile da 1.2v ne ho messe 2 da 1.5)
Altro alimentatore 400w perchè mandato in corto.
Masterizzatore HP8200, troncato di netto il carrello dandoci una botta
Masterizzatore Artec Wr4848, un cd si è disintegrato mentre lo leggeva troncando gli ingranaggi.
Scheda Video Geffo2Mx perchè ho mandato i 12v sull'uscita video RCA
Ma la cosa piu' brutta:
2 Athlon XP@MP 2400 contemporaneamente perchè mentre montavo una scheda dual ho toccato i jumper di accensione con l'orologio quando non avevo ancora messo i dissi.:muro: :muro: :muro:
:sofico:
TheDarkAngel
06-09-2003, 22:30
Originariamente inviato da tommyHD
Se mi fai un prezzo popolare te la prendo
:)
se me la cambiano nn ti preoccupare :cool:
djufuk87
06-09-2003, 22:47
Originariamente inviato da Boss87
2 Athlon XP@MP 2400 contemporaneamente perchè mentre montavo una scheda dual ho toccato i jumper di accensione con l'orologio quando non avevo ancora messo i dissi.:muro: :muro: :muro:
ahhahh MITICOOOO :D :D :D
cmq bisogna togliere l'alimentazione di solito x sicurezza... :D
Originariamente inviato da Boss87
Scheda Video Geffo2Mx perchè ho mandato i 12v sull'uscita video RCA
e perchè hai fatto questo per diana?? :asd:
certi spinotti video somigliano molto a certi spinotti di alimentazione...
manuele.f
07-09-2003, 06:52
ahhahh MITICOOOO :D :D :D
cmq bisogna togliere l'alimentazione di solito x sicurezza... :D
ehi...guarda chi si rivede
:rolleyes: :) :) :)
mi sono dimenticato il Danno con la "d" maiuscola....:eek:
ho letteralmente disintegrato un Pentium pro nel tentativo di farci un portachiavi:D :D :D :D :D
MEDi0MAN
07-09-2003, 08:38
Resuscitata:eek:
dopo aver mandato 4,5v alle memorie della scheda video per 2 settimane sono andato avanti a artefatti credendo di aver fotutto le memorie l'ho smontata dal case adagiandola sulla scrivania per dargli l'estrema unzione di Artic Silver3 sul Core:cry:...
nel ultimo tentativo l'ho rimontata nel case, ha ripreso a funzionare come prima:eek: :D
Artic Silver 3 una mano santa!:eek: :D
matteo1986
07-09-2003, 08:46
Originariamente inviato da MEDi0MAN
dopo aver mandato 4,5v alle memorie della scheda video per 2 settimane sono andato avanti a artefatti credendo di aver fotutto le memorie l'ho smontata dal case adagiandola sulla scrivania per dargli l'estrema unzione di Artic Silver3 sul Core:cry:...
nel ultimo tentativo l'ho rimontata nel case, ha ripreso a funzionare come prima:eek: :D
che cu** :D
se me la cambiano nn ti preoccupare :cool:
Ok..se te la cambiano contattami in pvt;)
TheDarkAngel
07-09-2003, 12:32
Originariamente inviato da MEDi0MAN
ke vandalo! 4.5v e nn si sono fuse :eek: :eek: :huh:
djufuk87
07-09-2003, 14:11
ke vandalo! 4.5v e nn si sono fuse :eek: :eek: :huh:
4,5V??? hai avuto tanto c**o!:eek: :D
alphacentaury79
07-09-2003, 18:08
Udite udite questa è di neanche un mese fà, lo stesso giorno che son partito per andare in ferie :mad:
Asus A7n8x rev 2.0 Bios corrotto :cry: montata da due settimane dopo un mese di peripezie per averla:muro: :muro: :muro: :mad:
spezzato una p2b ...... sedendomici sopra :muro:
fuso una gf256 per overclock gpu/mem
in totale sono un bravo bambino :ronf:
TheDarkAngel
07-09-2003, 19:22
nessuno ke fa un danno come il mio in 15 giorni...
datevi da fare :D
matteo1986
07-09-2003, 19:25
datevi da fare :D
...senza affolarvi però eh!!
:D :D
Un athlon 1000. Messo processore messo sopra peltier e poi dissipatore...e sforzando come un dannato ho agganciato la clip !!
Core polverizzato...
2 alimentatori uno per un fulmine (ho visto la corrente uscire dalla presa !!) l'altro ho mosso il 115 v...
Una radeon 9800 pro :cry: :cry: appena comprata vado a casa nel tentativo di mettere il cavo di alimentazione ho semistrappato un chip (quello col dissipatorino).
Riportata al centro commerciale che la spedita a Milano...tempo previsto 2 mesi !!
Nel frattempo...ne ho presa un altra da un altro negozio (così se non me la passano nel iper...la porto in quell'altro negozio...tanto sono uguali !!):D
Athlon xp 3000 salvo perchè da bios ho messo lo spegnimento a 80 gradi...mi si è staccato un tubo (per fortuna nella vaschetta) del waterblock !!
Sempre lo stesso xp3000 ci ho montato il pad in rame (quello per athlon xp era scritto) ma ho scoperto che non è per i barton
Il pc non si avviava...dopo circa 4 o 6 prove...tolto il pad e scopro che toccava gli L1 !!
:eek: :eek:
Ahh un dvd creative 12x...ho tirato indietro la sedia ma lui in quel momento ha aperto lo sportellino e zac tranciato !!
Nel frattempo...ne ho presa un altra da un altro negozio (così se non me la passano nel iper...la porto in quell'altro negozio...tanto sono uguali !!):De se controllano il numero seriale della scheda?
djufuk87
08-09-2003, 10:35
Originariamente inviato da Bscity
Un athlon 1000. Messo processore messo sopra peltier e poi dissipatore...e sforzando come un dannato ho agganciato la clip !!
Core polverizzato...
l'altro ho mosso il 115 v...
matteo1986
08-09-2003, 11:32
Originariamente inviato da Bscity
ho visto la corrente uscire dalla presa !!
Athlon Thunderbird 1200@1400mhz bruciato perchè avviato senza dissipatore:muro: .Cavolo ci ha messo 2 secondi niente fumo solo un trrribile odore di bruciato che non scorderò per il resto dei miei giorni. Incredibilmente sostituito in garanzia con un XP1700+Agoia:D . Comunque ero ancora giovane ed inesperto dovevate vedermi non avevo il dissi e sono stato per una settimana senza sapere se il mio procio da 150euro funzionava o no,mi sono dato all'alcool:sob:
TheDarkAngel
10-09-2003, 22:15
Originariamente inviato da matteo1986
...senza affolarvi però eh!!
:D :D
voglio vedere polvere di core :cool:
Fottemberg
11-09-2003, 00:39
1 x Pentium Overdrive 80 Mhz: l'ho tirato troppo ...
1 x S3 Trio: mah ...
1 x Cd-Rom 34x Asus: ???
Celacanto
22-11-2003, 19:58
Il mio contributo
-1 P3 733Mhz, si era rotta la ventola e si è bruciato
-1 vodoo 3 da 8Mb, mai capito il perchè:cry:
-1 sb live! 1024, l'ho fatta cadere e si è spezzata!!!!!!!!!!!!! :mc:
-1 HD da 15Gb il motivo non lo so
Io ho bruciato un'alimentatore da piccolo +/- 13 anni
Ero curioso, e quando ho visto l 'interruttorino dietro al Ali [avete in mente quello che serve per cambiare le tensioni] nn ho resistito, e l'ho premuto.
Mi ricordo ancora la faccia che ha fatto mio padre quando il giorno successivo ha acceso il pc.... :rolleyes:
[Dopo quel episodio l'ho rifatto altre 2 volte a scuola, ma sta volta per bastardaggine e nn per curiosita] :p :p :p
Legolas84
22-11-2003, 22:27
Originariamente inviato da Celacanto
Il mio contributo
-1 P3 733Mhz, si era rotta la ventola e si è bruciato
-1 vodoo 3 da 8Mb, mai capito il perchè:cry:
-1 sb live! 1024, l'ho fatta cadere e si è spezzata!!!!!!!!!!!!! :mc:
-1 HD da 15Gb il motivo non lo so
Voodoo2 da 8mb.... non ricordo Voodoo3 con tale memoria.... erano a 16Mb....
gandalfone
22-11-2003, 23:43
In una settimana......in ordine
Asus p4c800 gold...nuova....arrivata.....nn è mai partita
Epox 8rga+ partita....muletto....arrivato a casa e l'ho trovata spenta....morta
hercules 9700pro partita!!
Ho vinto qualche cosa??
cocotimbo
22-11-2003, 23:56
HD IBM 40 Giga perso per terra (mi ha sfiorato l'alluce...)
HP PSC 750 (ma solo lo scanner e copiatrice... non so perchè. Hanno solo smesso di funzionare. Prob. si è bruciata la lampada)
Masterizzatore Plextor 16X
1 banco da 256 SpekTec... No oc :rolleyes:
Non male...
Legolas84
22-11-2003, 23:57
Originariamente inviato da gandalfone
In una settimana......in ordine
Asus p4c800 gold...nuova....arrivata.....nn è mai partita
Epox 8rga+ partita....muletto....arrivato a casa e l'ho trovata spenta....morta
hercules 9700pro partita!!
Ho vinto qualche cosa??
Azz..... $$$$$$$$ :eek:
Celacanto
23-11-2003, 20:11
Originariamente inviato da Legolas84
Voodoo2 da 8mb.... non ricordo Voodoo3 con tale memoria.... erano a 16Mb....
ti do ragione però la mia vecchia vodoo 3 aveva 8 mb.....(infatti faceva cag@@e)
la sua rottura per me è stata una fortuna, poi sono passato alla mitica geforce2 GTS:D
Pizzellone
23-11-2003, 22:46
Leggendo le prime pagine mi e' venuto da sorridere...(non me ne vogliate) Certo che ci sono ragazzi del forum che smanettando hanno fatto piu' danni di chernobyl:D :D :D
Anche io pero' la mia parte l'ho fatta...
pentium 4 1400 fuso per temperature astronomiche (mi pare di averlo portato a circa 6000mhz:sofico: )
lettore floppy inspiegabilmente rotto (forse perche' e' cascato piu' di centosettanta milioni di volte?!?:mc: )
geforce 1 256ddr (si e' fermata la ventola e piu' o meno e' esplosa)
la mia lista di danni si ferma qui per ora...speriamo bene;)
ragazzi aggiungo 2 pezzi freschissimi, praticamente fumanti (letteralmente...:rolleyes: :mad: :D )
una dimm ddr pc 3200 (elixir da 5ns) ritirata la settimana scorsa al negozio per un cambio in garanzia, morta per inserzione al contrario (non è opera mia) + una fiammante mobo gigabyte 7vaxp morta pochi minuti dopo la ram, a causa di 2 piedini della stessa scioltisi e rimasti incastrati nello slot... si sono fusi 2 integrati sulla mobo
stavamo testando la ram, è bastata 1 piccola distrazione e ... appena acceso il pc ha emanato un forte puzzo di bruciato che ha invaso la stanza, e stacccare la corrente non è servito a nulla, 1 istante e puff.
tolta la ram bruciata il pc è ripartito con i moduli superstiti, ha funzionato 5 minuti dopodichè schermata blu, riavvio, sia avvia winzozz e di nuovo schermata blu, riavvio e schermo nero...:mad:
domattina dovremmo andare a prendere una 8kra2+...
B|a{S}tO
27-11-2003, 07:40
Ragazzi compro processori rotti!!!
ekko il link sul mercatino:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=496209
ciauzzzzzzzzzz
manuele.f
27-11-2003, 14:03
nel caso non l'avessi ancora detto....
ho corrotto due a7n8x....sono in attesa della terza:eek:
e intanto mi sono comprato la nf7-s:eek: ;) ;) ;)
Io in una volta sola una A7V66-E + Amd 1800+ + 256mb ram ddr, avevo messo la ventolina al contrario, credevo c fosse qualcosa d rotto e ho acceso pc senza ventola CPU (così se nn c'era nulla di rotto qualcosa lo rompevo d sicuro :D)...è durato 5 secondi e tutto ai maiali, LOLZ
Altra A7N8X-E (garanzia dell'altra :D), motivo? Un banco d ram mezzo alzato, 2 pins a contatto e tante feste a ram e controller :D
1 banco d ram 256ddr: per portarle al negozio le ho avvolte in un guanto d lana, scusate la furbizia :D(ero inesperto :D )
Sono quasi riuscito a fondere un masterizzatore attaccando il cavetto da pc acceso...mi si è sciolto in mano, LOL (non ciò che qualche pervertito può pensare, il cavetto..)
Scanner AGFA nn so quale: ha preso un colpo di fulmine, è stato amore a prima vista e mi ha lasciato (fa molto beautiful)
Masterizatore Plextor, stava leggendo un cd, trovava errore e reiniziava da capo a leggere..(quindi sbatteva la testina)..beh, è stato 6 ore al 99% a sbattere quelle stramaledetta testina avanti e indietro e alla fine si è spezzata :D --> garanzia rlz
HDD da 1.2GB...non so se x vecchiaia o perke è caduto sul gatto..mi sa la seconda.
HDD da 10.3 GB, mia mamma ha preso il carrello dell'HDD(con HDD :D) xè giocavo troppo e quando me lo ha reso era morto(l'HDD, nn il carrello!)...(da quel giorno nn mi ha + preso l'HDD d nessun genere..(l'avava pagato lei :D).
Manca nulla?^^
Ah gia, mouse microsoft ottico senza filo caduto dalla finestra, ero li col mouse e mio fratello mi ha dato una spinta...70euro, me li ha resi tutti :D
Aggiungo al tutto una tastiera medioevale per kilogrammo di polvere che la seppelliva e banco di ram pc100(credo) che ho portato nel bauletto del motorino insieme a una calamita (appartenente a un HDD) e a una scheda madre rotta..
Mi pare di aver finito...ah giaaaa, una volta ho messo un dito dentro una ventolina da cpu x vedere se girava..(per essere sicuri, provate, ve ne da la certezza)...gli ho spezzato 2 lamette, ma che maleeee :D
Come dimenticare!! Ho PESTATO un 486 e un 286..poveri pins :cry: ha fatto effetto frittata...ma tanto li avevo trovati^^
Credo sia tutto, vi aggiorno se manca qualcosa^^
PS: sto 3d è stupendo, finalmente 4 risate :D
matteo1986
27-11-2003, 15:10
Originariamente inviato da Sl4YeR
Io in una volta sola una A7V66-E + Amd 1800+ + 256mb ram ddr, avevo messo la ventolina al contrario, credevo c fosse qualcosa d rotto e ho acceso pc senza ventola CPU (così se nn c'era nulla di rotto qualcosa lo rompevo d sicuro :D)...è durato 5 secondi e tutto ai maiali, LOLZ
Altra A7N8X-E (garanzia dell'altra :D), motivo? Un banco d ram mezzo alzato, 2 pins a contatto e tante feste a ram e controller :D
1 banco d ram 256ddr: per portarle al negozio le ho avvolte in un guanto d lana, scusate la furbizia :D(ero inesperto :D )
Sono quasi riuscito a fondere un masterizzatore attaccando il cavetto da pc acceso...mi si è sciolto in mano, LOL (non ciò che qualche pervertito può pensare, il cavetto..)
Scanner AGFA nn so quale: ha preso un colpo di fulmine, è stato amore a prima vista e mi ha lasciato (fa molto beautiful)
Masterizatore Plextor, stava leggendo un cd, trovava errore e reiniziava da capo a leggere..(quindi sbatteva la testina)..beh, è stato 6 ore al 99% a sbattere quelle stramaledetta testina avanti e indietro e alla fine si è spezzata :D --> garanzia rlz
HDD da 1.2GB...non so se x vecchiaia o perke è caduto sul gatto..mi sa la seconda.
HDD da 10.3 GB, mia mamma ha preso il carrello dell'HDD(con HDD :D) xè giocavo troppo e quando me lo ha reso era morto(l'HDD, nn il carrello!)...(da quel giorno nn mi ha + preso l'HDD d nessun genere..(l'avava pagato lei :D).
Manca nulla?^^
Ah gia, mouse microsoft ottico senza filo caduto dalla finestra, ero li col mouse e mio fratello mi ha dato una spinta...70euro, me li ha resi tutti :D
Aggiungo al tutto una tastiera medioevale per kilogrammo di polvere che la seppelliva e banco di ram pc100(credo) che ho portato nel bauletto del motorino insieme a una calamita (appartenente a un HDD) e a una scheda madre rotta..
Mi pare di aver finito...ah giaaaa, una volta ho messo un dito dentro una ventolina da cpu x vedere se girava..(per essere sicuri, provate, ve ne da la certezza)...gli ho spezzato 2 lamette, ma che maleeee :D
Come dimenticare!! Ho PESTATO un 486 e un 286..poveri pins :cry: ha fatto effetto frittata...ma tanto li avevo trovati^^
Credo sia tutto, vi aggiorno se manca qualcosa^^
PS: sto 3d è stupendo, finalmente 4 risate :D
:eek: :eek: :eek:
Cavolo vai a farti benedire! :D
Eh si, distruggere pc è 1 po il mio hobby :D
ho imparato da piccolo, e c vogliono esperienza e tanto impegno, ma le soddisfazioni poi ripagano d tutto
-->LOL<--
Solo in questo pomeriggio mi stavo baloccando con una scheda usb delle mobo (usb che nn usavo) e mentre la lanciavo in aria la sedia a rotelle si è incveppata..(il resto immaginatevelo :D)
Ah gia, come ps, m sn letto tutto d'un fiato le 21 pagine d post...WOW, che risate^^
E poi m sn dimenticato, SGRAT SGRAT...ma tanto + d così nn credo d poter fare...ah, se servono assistenti in negozi x le riparazioni io c sn è! :sofico: :D
matteo1986
27-11-2003, 17:33
Originariamente inviato da Sl4YeR
Ah gia, come ps, m sn letto tutto d'un fiato le 21 pagine d post...WOW, che risate^^
E poi m sn dimenticato, SGRAT SGRAT...ma tanto + d così nn credo d poter fare...ah, se servono assistenti in negozi x le riparazioni io c sn è! :sofico: :D
perchè non hai visto che cosa ho fatto io con un modem interno... avevo aperto un thread ma è stato cancellato :muro:
Comunque ho ancora il filmato :D
Modem (http://web.tiscali.it/liani/modem/modem_a_fuoco.AVI)
me faccio ste 2 risate :D
|unknown|
27-11-2003, 18:36
la mia cara vecchia mobo era 1 po in contrasto con gli altri componenti...
la vecchia biostar mi ha fot***o
- lettore di dvd*
- 2 masterizzatori*
- Rendeva instabile qualsiasi procio*
- 128mb di ram*
- Mi è morta a caso dopo 1 riavvio qualsiasi...*
NON SOTTOVALUTATE LA POTENZA DEVASTANTE DI UNA MOBO ECONOMICA!!!! (x dirne una: biostar)
*= le morti sono state causate esclusivamente dalla mobo a valori di default...
:confused: :confused: :confused: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :(
|unknown|
27-11-2003, 18:39
dimenticavo ke ha fatto atri danni di minre entità risolvibili con qualche oretta di rompimento di palle!!
Ne so qualcosa, infatti una ECS visto come andava l'ho venduta subito a un mio amico :D
LOL
complimenti x il funerale del modem, lo hai cremato!^^
Ma con cosa gli hai dato fuoco? Bella fumta cmq...1 filo tossica :D
PS: bella anche la canzone dei sistem..direi adatta^^
La mia predilezione sono gli alimentatori... :D
Nei primi mesi del 2003 l'alimentatore (non mi chiedete che marca, non ci ho mai fatto caso) che dava vita al mio K7 700 si accendeva e dopo 5 secondi il sistema entrava in stand by e restava tutto così.
Me ne ha prestato uno di emergenza un amico, che è durato fino alla domenica del famoso black-out totale, giorno in cui sono tornato a milano.
Riattacco il pc (prima di partire in sardegna lo metto sempre nell'armadio :D), rigorosamente in ginocchio e con la faccia vicino al case per attaccare i vari cavi... attacco la spina di alimentazione e mi sposto un secondo per raggiungere il subwoofer e attaccare i vari satelliti (il pc è sempre spento)... a quel punto sento un botto clamoroso, e poi il fumo che si alza dal case... :eekk:
Ero terrorizzato, sono sensibilissimo per queste cose :nera:
Il lunedì compro un alimentatore, e Dio solo sa quanti negozi sono chiusi a milano il lunedì mattina :doh:... un 350W di marca sconosciuta, ma devo dire la verità che prima di frequentare voi smanettoni non mi facevo tanti scrupoli su queste cose :D
l'ali funzionava bene, due lunedì fa mi sono arrivati i nuovi pezzi del pc. monto tutto con avidità, premo power con la bava alla bocca (passare da un 700 a un 2500@3200 fa il suo effetto), luce VIOLA dall'alimentatore e botto pazzesco :eekk:
Niente fumo, ma coronarie a rischio di crash :nera:
3° alimentatore in un anno :(
Però vi racconto una cosa che non ha rivali in queste 21 pagine di thread...
Ero a casa di un amico, a un certo punto gli viene non so perchè l'idea di spostare il pc ACCESO da una parte all'altra della scrivania ("Secondo me sta meglio qui", disse :D), fattostà che solleva il case, tempo due secondi e GLI SCIVOLA DI MANO E GLI CADE PER TERRA :rotfl::rotfl:
Dopo il botto ho sentito un rumore atroce e indescrivibile, che ho poi ricondotto alle testine dell'hard disk che avranno fatto un giro panoramico del disco :rotfl:
Oltre al disco non si è rotto nulla, però suo padre aveva dentro svariati GB di dati per il suo lavoro...
Il risultato finale si riassume con questa scenetta:
Io :rotfl: :ahahah: Amico :ops: :ave: Padre: :ncomment: :incazzed:
roba da :tapiro:
un amico lappa 2 XP1800 cosi' bene con la carta abrasiva che scopre il core.. il bello che lo fa su tutti e due gli esemplari senza provarne uno alla volta! Risultato : tutti e due KO !!!! Una volpe!
Una amica mette un CD di una rivista squilibrato.. parte il tutto e va a regimi impossibili.. sembra una astronave.. dopo 4 secondi un fracasso assurdo.. silenzio.
Estraendo il lettore CD 52x LG si trovano all'interno scheggie di CD massimo 2 cm.. completamente frullato. Tutto distrutto compreso il lettore.
Rivendo a un amico un duron 1000. "Lo monto io" fa lui.. armeggia col cacciavite, scivola e da' un colpo con la mano al cooler. Lo strapazza per metterlo a posto e sbriciola un angolo del core... distrutto...
Mi sfugge il cacciavite con quei CZZ di coolermaster.. PER FORTUNA COLPISCO IL PRIMO SLOT vuoto di sdram.. danneggiando solo plastiche.. SALVA MB !!!
mandrakel
28-11-2003, 10:44
Al mio primo montaggio di un athlon 1000 mi sono reso conto che non era andato per il meglio quando dopo 30 sec ho sentito quella fastidiosissima puzzetta di briciato :( causa: ho montato al contrario il dissi :muro: :muro: :muro:
poi un ali da 250W è morto all'improvviso senza dare preavviso e con un poco allegro scoppiettio di agonia :eek:
Per ora tutto qua
(SGRAT SGRAT SGRAT)
mandrakel
28-11-2003, 10:46
Ah no, qualche giorno fa stavo per mandare in pensione anticipata un toron 2200+ perchè cercavo di aprire un contatto L3 con un taglierino :uh:
Ho spaccato svariati hd sbattendoli contro muri e scalinate dell'università
e non contento
quelli in cui motore e logica si sono salvati, una volta collegati a caldo su un pc in funzione, con un cacciavite ho rigato inesorabilmente i piatti in rotazione...
dopodichè ho preso un lanciafiamme bruciando tutte le prove ed i presenti all'evento.
Originariamente inviato da dOnDa
Ho spaccato svariati hd sbattendoli contro muri e scalinate dell'università
e non contento
quelli in cui motore e logica si sono salvati, una volta collegati a caldo su un pc in funzione, con un cacciavite ho rigato inesorabilmente i piatti in rotazione...
dopodichè ho preso un lanciafiamme bruciando tutte le prove ed i presenti all'evento.
:rolleyes: Alla fine spero che sono finiti nel cestino! Mi raccomando di non disperderli nell'ambiente! :O :D
TrusterDesa
28-11-2003, 15:13
Bhe.......possiamo iniziare una scheda madre asus a7v333 appena uscita sugli scaffali sbagliato a montare il dissy e via un diodo col cacciavite........nella stessa maniera una abit...un po vekkiotta che stavo montando su di un 2° pc........
poi una scheda video geffo 440Mx......ha fatto un omicidio suicidio e non ho mai scoperto il xkke (si e' fottuta lei e' il monitor)bhe con la scusa ho cambiato il monitor e ho preso la 9600pro :)
Poi rotto un mouse pacco dell' EXTREME....quello col led blu....causa raptus di follia dell'utilizzatore (IO) nn faceva il suo lavoro l'ho lanciato contro il muro...........
Questo tutto un anno fa......ora ho smesso di fare danni.......e di prendere prodotti autolesionisti :D
quatum scsi atlas V 18 gb
e lite-on dvd
tutti e due lavati con il liquido... :(
però cambiati in garanzia :D
manuele.f
28-11-2003, 16:45
pot...vedo che tu in fatto di liquido non sei mai aggiornato..:sofico: :sofico: :sofico:
la tua sign è in continuo movimento;)
Ah, ieri un mio amico mi ha fatto incavolare e ho cominciato a dargli in testa il Black ICE PRO, finchè alla fine l'ho distrutto.... in seguito, non contento di avergli già procurato gravi contusioni gli ho fracassato il cranio con la tanica dell'acqua che fortunatamente non si è rotta. Ora scorre materia grigia nel mio sistema a liquido. Modding all'estremo.
Ah, ieri un mio amico mi ha fatto incavolare e ho cominciato a dargli in testa il Black ICE PRO, finchè alla fine l'ho distrutto.... in seguito, non contento di avergli già procurato gravi contusioni gli ho fracassato il cranio con la tanica dell'acqua che fortunatamente non si è rotta. Ora scorre materia grigia nel mio sistema a liquido. Modding all'estremo.
:eek: Cavolo! :D
Legolas84
29-11-2003, 12:21
Te sei fuori:eek:
Ma è al pronto soccorso ora? :eek: :D
Sl4YeR complienti!
per carità, nemmeno gli altri scherzano!
Un Hd Quantum non ha dato segni di vita dopo un overclock troppo spinto di mobo e cpu: mi è stato sostituito in garanzia!
Ho bruciato una ecs k7s5a perchè l'ho provata mentre non era ancora montata nel case e non mi ero accorto che una parte in ferro del case faceva contatto nella parte posteriore della mobo in corrispondenza della cpu... al momento dell'accensione ho visto un po di fumo bianco e niente più.... 25 euro buttati + il processore che montava sopra un Xp 1800+ by fluctus.... 50e :cry:
Poi ho deciso di essere più prudente, ho conprato una Asus a7v8x e stavo per bruciare un altro processore ma quella simpatica vocina proveniente dalla mobo mi avvertiva che qualcosa non andava con la cpu, la smonto e mi accorgo che la pasta termoconduttiva, che avevo messo sul core, non aveva sporcato il dissipatre, avevo montato al rovescio il cooper spacer!!!!! se non fosse stato per il sistema di blocco della ASUS starei a piangere un altro processore!!!
FINE
Morale della favola, prudenza e concentrazione quando si monta un pc!
MHALO2[LT]
06-01-2004, 10:15
Allora:
Lettore cd-room 40x: nn leggeva più niente!
alimentatore 300 watts: la sua ventolina era andata in vacanza
Mobo intel (nn ricordo neanche il modello:D ) bruciata causa alimentatore bruciato (vedi sopra)!
Ora ho portato un 2600+ a 2300 mhz con v-core 1.7: fungere funge però ora all'avvio mi dice: impossibile trovare un file sistem... sto viaggiando con l'hd vecchio! Ah qualcuno sa come posso risolvere questo problema??? Il pc è quello in sign.
cool(er)
06-01-2004, 13:11
-assassinato un duron 1400mhz per aver montato male il dissi.
-vari 486-386 a mazzate dopo la solita fumata(portati a casa dall'ecocento)
-una scheda video per aver fatto una motitudine di corti con un cacciavite sopra(per sbaglio)
-una mobo per essere scivolato con un caccciavite montanto il dissi.
E HO SOLO 15 ANNI......
Originariamente inviato da Anguil
Io ho bruciato un'alimentatore da piccolo +/- 13 anni
Ero curioso, e quando ho visto l 'interruttorino dietro al Ali [avete in mente quello che serve per cambiare le tensioni] nn ho resistito, e l'ho premuto.
mi è capitata la stessa identica cosa... sul vecchio 486
invasione
06-01-2004, 13:20
se iceman mi da conferma sto a quota 11 abit nf7-sl
3 barton 2500+
1 2400+ una infinita di duron e hd skede madri di vario tipo... lasciamo sta...
adesso mi arriva la 12 abit speriamo bene
Originariamente inviato da invasione
se iceman mi da conferma sto a quota 11 abit nf7-sl
3 barton 2500+
1 2400+ una infinita di duron e hd skede madri di vario tipo... lasciamo sta...
adesso mi arriva la 12 abit speriamo bene
le ABIT le hai fottute e spedite in garanzia?
invasione
06-01-2004, 13:24
diciamo di si :)
Masq. Vampire
06-01-2004, 14:14
Bruciate la 2 piste di un vecchio lettore cd perchè nell'intento di aprirlo e ricalibrare la lente (era vecchio) una volta rimontato a case aperto per vedere se funzionava gli ho fatto fare per sbaglio contatto il circuito stampato con il case, eheheh e 2 piste sono letteralmente bruciate (madonna che puzza). Qualche anno fa invence ho bruciato un modem 56k della 3com per aver sbagliato alimentatore (se ci ripenso :mad: ma tanto adesso ho la fibra :D ) ,e poi.... a si stavo per rompere il pcb della mia soltek 75-drv5 appena comperata (se ci ripenso mi vengono i brividi) per montare quell'odioso dissipatore sull'athlon xp con il cacciavite fortuna che quando per fare pressione mi è scappato ho avuto la prontezza di fermare in tempo la mano (ha preso solo una leggera bottarella sul pcb;) ) e un grande merito va anche alla piccola pellicola di plastica dura che mamma soltek ha messo sopra il pcb vicino al socket, bè altri danni non ne ho causati ciao a tutti e viva l'overclock :yeah:
io aggiungo 4 abit nf7-s ( tutte cambiate in garanzia)
e una 9500@9700pro :(
ciao
Alessio
TheDarkAngel
06-01-2004, 15:22
ogni volta ke vedo uppare sto 3d
pare una super :tie::tie::tie::tie:
ho da aggiungere una ventola da 12x12cm
insieme a tutto il resto
se vale ho anke distrutto un ta isdn esterno della asux a martellate dalla rabbia nera ......
nell'ultimo mese a casa mia è morta una mobo, una ram un hd e il lettore dvd è malfunzionante...:eek: :cry: :D :muro: :muro:
wolfnyght
06-01-2004, 16:45
scrivo grattandomi fino a consumare i pendenti grat grat io ho la maledizione dell'ibm addosso!
in successione in 2 settimane ho fuso
1 hard disck da 80 gb ibm
2 hard disck ibm che manco la prima formattazione mi han fatto!(durata viva 4 minuti ciascuno!)
1 hard disck ibm da 62 gb
1 hard disck ibm da 40 gb
scusate se è poco!ps non me li cambiano perche dicon che han meno dell'8 per cento di cluster rovinati!
poi la ventola dell'alì che dopo un anno di onorato servizio si è fusa
una woodoo 3000(overclock esasperato)
geffo 4 440 mx della club(fusa dopo 3 mesi per oc sbagliato sostituita poi con una geffo 4 4200 +soldi da parte mia)
UNA 9800SE AIW@PRO!manco ho finito d'installare i driver(ora attendo la sostituzione in garanzia
4 pentium 75 cloccati a 90 tramite jumper(me ne avevano regalati un bancale e mi son divertito un pò!)
una ventola tornado (dopo un mese si è fusa )
1 pc completo pentium 733 ibm nell'2000!3 mesi di vita!ha preso fuoco!mio cognato è scivolato con un bicchiere di birra in mano.
1 altro pc pentium 733 completo(è esploso l'alì causa fulmine
2 monitor da 15 pollici
1 monitor da 17 pollici
1 monitor da 22 pollici(sostituito in garanzia)
1 stampante laser hp 1100
1 stampante lexmark(quando ho saputo che la caartuccia costava circa 4 volte la stampante nuova l'ho defenestrata!)4 gorni di vita
ah dimenticavo un pc completo celeron 1200 comprato da un'amico portato a casa non mi ha dato più segni di vita!
2 neon
3 alì 2 at uno atx
uno stereo una televisione un videoregistratore una psx una macchina da caffe un forno a microonde defenestrati causa ragazza che mi ha lasciato tramite sms dopo che avevo preso casa arredato la casa per andare a convivere
ho perso il conto dei cellulari che ho sfasciato.....
un portatile pentium 733 di un anno di vita caduto dalla bagagliera del treno
uno stereo collegato al pc
un 2+1 altec laising fuso ehm festa con gli amici(pseudo rave in casa ha viaggiato a palla per una notte poi è diventato rauco)
2 casse delle b@lle
1 o 2 kili di ram sim da 8 mb
una scheda audio isa
un comodore 16(sigh!)
un modem adsl(quelli di alice me ne avevan dato uno smontato....)
2 lettori cd eide
1 lettore dvd eide
2 masterizzatori eide(troppo lavoro)uno 8x4 e uno 12x
1 masterizzatore scsi 2x 1 x!
1 lettore cd scsi
1 scheda pci scsi
2 scede isa per aggiungere porte parallele
un modem 56 kb interno
una moltitudine di joypad(usati per il lancio del martello)
credo di aver finito.
quando dico che devo andare a lurdes non è che scherzo
:sbavvv: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
@wolfnyght
sei sicuro che basti andare a lurdes?? :eekk:
:D dai, che è tutta vita!!
marco984
06-01-2004, 18:39
io
Lettore cd Teac 32x IDE - ha smesso di leggere
Lettore cd Teac 40x IDE - stessa cosa cambiato in garanzia
Lettore cd Samsung 24x IDE - idem ma senza garanzia
Lettore cd Philips 4x IDE - idem
Pentium 200MMX overcloccato a 266 con trapasso di sk madre incluso
Sk madre anonima suddetta
486dx 33mhz
Hdd da 850mega
hdd da 540mega
3HDD IBM da 40gb
2Maxtor da 80gb
Geppo 3
2 sk audio sfigatissime
2 ali uno della codegen ke mi ha fiammato a pc acceso l'altro nn mi ricordo
e una sk madre alla quale da bimbo ho flesshato il bios con il log dello scandisk rinominato in bioscan.bin..........
TheDarkAngel
06-01-2004, 18:54
:eek: :eek:
hai scritto roba in random o si sono rotti davvero tutti a te :eek: :eek: ?
marco984
06-01-2004, 19:08
tutto
sè scrocciato tutto
dario fgx
06-01-2004, 19:10
Originariamente inviato da wolfnyght
scrivo grattandomi fino a consumare i pendenti grat grat io ho la maledizione dell'ibm addosso!
2 hard disck ibm che manco la prima formattazione mi han fatto!(durata viva 4 minuti ciascuno!)
scusate se è poco!ps non me li cambiano perche dicon che han meno dell'8 per cento di cluster rovinati!
geffo 4 440 mx della club(fusa dopo 3 mesi per oc sbagliato sostituita poi con una geffo 4 4200 +soldi da parte mia)
UNA 9800SE AIW@PRO!manco ho finito d'installare i driver(ora attendo la sostituzione in garanzia
4 pentium 75 cloccati a 90 tramite jumper(me ne avevano regalati un bancale e mi son divertito un pò!)
1 pc completo pentium 733 ibm nell'2000!3 mesi di vita!ha preso fuoco!mio cognato è scivolato con un bicchiere di birra in mano.
2 monitor da 15 pollici
1 monitor da 17 pollici
1 stampante lexmark(quando ho saputo che la caartuccia costava circa 4 volte la stampante nuova l'ho defenestrata!)4 gorni di vita
ah dimenticavo un pc completo celeron 1200 comprato da un'amico portato a casa non mi ha dato più segni di vita!
2 neon
3 alì 2 at uno atx
uno stereo una televisione un videoregistratore una psx una macchina da caffe un forno a microonde defenestrati causa ragazza che mi ha lasciato tramite sms dopo che avevo preso casa arredato la casa per andare a convivere
un 2+1 altec laising fuso ehm festa con gli amici(pseudo rave in casa ha viaggiato a palla per una notte poi è diventato rauco)
2 casse delle b@lle
una scheda audio isa
un comodore 16(sigh!)
2 lettori cd eide
1 lettore dvd eide
1 lettore cd scsi
1 scheda pci scsi
un modem 56 kb interno
credo di aver finito.
spero di non incontrarti mai!
io i miei danni li ho gia uppati!....volevo aggiungere solo la 9700pro del mio amico ...una sapphire....avevo montato male il dissy sulla vpu( dopo un rabbocco della pasta)....non appena è partita la ventolozza si è staccato (evevo dimenticato le clip sul retro ) ed è finito sulla base del case!...fortuna che non aveva una scheda pci sotto se non il rame fotteva pure quella ( e non solo)
.....è andato nel negozio ed ha detto che prima non andava + in 3d e poi non ha funzicato + ....il negoziante gli ha dato prima un titanium e dopo 2 settimane un nuovo r300
Io le ultime cose le ho attaccate sul diario :D
i chip della gf 4 ti4600, quelli delle a-data pc3200, quello della a7v8x e direttamente il 2200+ col silicone :D
madonna, siete degli assasini!!!
avete spaccato un casino di cose!!!! Cmq, capita a volte l`OC e pericoloso.
Io non ho mai sfasciato niente, perche overcloccando una CPU da 2400@2568 Mhz non ce tanto pericolo. Non ho nemmeno schede PCI, cosi non si sfasciano pure quelle.
Per ora mi è ESPLOSO solo un alimentatore..............tornato dalle vacanze bello tranquillo mi siedo sulla mia bella sedia, spingo il tasto e sento uno strano rumore della ventola........dopo 3 secondi BOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMM
ha fatto un botto che un mega magnum è una micetta al confronto..........per non parlare della vampata di scintille e la nuvoletta di fumo nera che ha infestato la stanza -_-'
TheDarkAngel
06-01-2004, 22:23
Originariamente inviato da Ormone
Per ora mi è ESPLOSO solo un alimentatore..............tornato dalle vacanze bello tranquillo mi siedo sulla mia bella sedia, spingo il tasto e sento uno strano rumore della ventola........dopo 3 secondi BOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMM
ha fatto un botto che un mega magnum è una micetta al confronto..........per non parlare della vampata di scintille e la nuvoletta di fumo nera che ha infestato la stanza -_-'
e mi sa ke ti sei anke cacato :D
se mi esplodesse l'alimentatore di botto così sbiankerei ^^
wolfnyght
08-01-2004, 02:38
Originariamente inviato da marco984
io
Lettore cd Teac 32x IDE - ha smesso di leggere
Lettore cd Teac 40x IDE - stessa cosa cambiato in garanzia
Lettore cd Samsung 24x IDE - idem ma senza garanzia
Lettore cd Philips 4x IDE - idem
Pentium 200MMX overcloccato a 266 con trapasso di sk madre incluso
Sk madre anonima suddetta
486dx 33mhz
Hdd da 850mega
hdd da 540mega
3HDD IBM da 40gb
2Maxtor da 80gb
Geppo 3
2 sk audio sfigatissime
2 ali uno della codegen ke mi ha fiammato a pc acceso l'altro nn mi ricordo
e una sk madre alla quale da bimbo ho flesshato il bios con il log dello scandisk rinominato in bioscan.bin..........
vedo che come me hai avuto la maledizione ibm!
wolfnyght
08-01-2004, 02:49
ah aggiungo una news,il masterizzatore non mi chiude più i cd!si è pappato una torretta da 25 e non un cd che funziona!
ma porc put ladr skif (CENSURA PESANTE)@@@@@@@@BIPPPPPPP
ora sto con un hard disck samsungh da 20 gb riempito all'orlo!MI VIENE DA PIANGERE!se mi ritornano dall'assistenza tutti glihard disck apro una bancherella in piazza:cry: :cry: :cry:
ah dimenticavo sto per passare a liquido e sento già i principi dei sintomi dei reumatismi!avete presente il film Vajont?tipo mi alzo dal letto e sto con l'acqua fino alle caviglie?
ho un acquario di quelli da negozio tipo piscinaolimpionica(roba mi sembra da 160 180 litri che lo adibirò a tanicone)purtroppo i miei non mi han dato il permesso di farlo in cemento armato!
spero che la mia futura moglie sia più comprensiva!
Ah dimenticavo sto per diventare papà!(povero figlio mio!)
azz la mia futura moglie avra da badare a 2 bambini!me e nostro figlio!eheheh
La dove osano i pesci (perchè con me in giro non si sà quale alluvione può succedere!)sapete dopo gli incendi vari ora meglio raffreddare il tutto sotto un nubifragio!
marco984
08-01-2004, 09:37
vedo che come me hai avuto la maledizione ibm!
l'ibm ke ho ora e ke uso x parcheggiare la roba ogni tanto fischia ma ormai sono 2 anni che fischia va bene cosi:P
tanto tra poco lo passo sul 2 ° pc non ci sarà niente di importante da metterci....
vediamo...
-1 1800+ palomino morto tentando la mod per sbloccare il molty
-1 mobo msi kt266
-1 matrox g200
-1 pc completo 133mhz
-1 pc completo amd k6-2 350mhz
-1 vga s3 pci
-1 vga s3 3d agp
-2 hd da 450mb
-1 ali da 200w
-1 ali atx da 300w
-4 banchi di ram 8mb
-1 lettore 40x
-1 lettore 12x
- 1 epson stylus color 440
-1 monitor 14 pollici
-2 tastiere at
-almeno 5kg di mouse svariati ps2 e seriali
-2 ventole dissy per amd
-2 lettori floppy
altro non mi viene in mente
manuele.f
12-04-2004, 17:06
devo aggiornare...
cpu in sign morta circa un mese fa:sofico: :cry: :cry: :cry:
TheDarkAngel
12-04-2004, 17:54
sto 3d porta sfiga....
è meglio nn upparlo ^^
Io devo uppare una ventola chem i si e suicidata!! In pratica l'altro giorno giocando ho visto la temp della cpu un po altina,cosi visto che erano 2 mesetti che nn lo aprivo per pulire l'ho fatto!! Sorpresa,una delle 2 ventole nella finestar laterale del case,quella davanti alla vga,nn faceva! Cosi guardo bene e in pratica 2 dei 3 fili erano staccati:confused: !!! Ho pensato:be si sono staccati punto e basta!! Il bello invece e che i due fili erano legati tra di loro con il legaccino che si usa per chiudere i surgelati! Nessuno da me naturalmente ha toccato neinte :rolleyes: :rolleyes: !!! Quindi suppongo che la ventola si sia suicidata e che sia legata da sola i 2 fili che si erano rotti!!!:eek: :eek:
wolfnyght
12-04-2004, 19:57
2 monitor da 15 pollici
1 monitor da 17 pollici
2 neon
3 alì 2 at uno atx
2 casse delle b@lle
una scheda audio isa
un comodore 16(sigh!)
2 lettori cd eide
1 lettore dvd eide
1 lettore cd scsi
1 scheda pci scsi
un modem 56 kb interno
credo di aver finito.
alla mia lista devo aggiungere
1 masterizzatore benq 48x
1 masterizzatore aopen 40x
un alì(il mio mitico codegen 350w)
una tastiera infratossi dexxa(sigh compagna per 2 anni)
una tastiera normale(nuova mai usata)
premetto le tastiere mi son morte tutte e 2 contemporaneamente
una ventola 120x120x25 con led(ha fatto frrrrriiizzz puff)
un alì at da 350w(sigh mi serviva per una peltier da 90w!)
2 neon(non sò come sia stato possibile ma mi son defunti contemporaneamente appena montati)di quelli da mettere in auto
il masterizzatore del portatile
una geffo2 mx400 64mb(troooppo oc e troooppo overvolt...)
una ventola 120x120x38 a 220w da non sò quanti cfm...volata via giù dal terrazzo... e non ridete!
una chicca
metà impianto elettrico della mia camera!questo non sò ancora spiegarmelo!prontamente rifatto l'impianto con cavi mostruosamente grandi tipo industriale e da dove arriva la corrente gli ho messo un salvavita doppio!uno normale ed uno a fusibili....
una multopresa da 8
un 5+1 della logiteck(ehm attimo di nervoso)
2 piastrelle della mia camera???direte???che c'entra? poi vi spiego
un martello(gli ho spaccato il lato con le corna)
gli ultimi 2 dammi li ho fatti dopo che ho scoperto di aver avuto il pc fermo per oltre un mese a causa di 2 tastiere morte contemporaneamente!ehm le ho martellate a morte!il pezzo più grande era quantistico.....
una manciata di led
una campana da 50cd quasi completamente andata prima che mi accorgessi che i masterizzatori non funzionavano +
3 vaschette per il mio impianto a liquido artigianali(prima di arrivare a quellla definitiva)
2 ventole da 80x80x25 a 220w,a momenti ci lascio 2 dita....un male boia!
un asciugacapelli(smontato per riutilizzare i pezzi....)
un vortice (quelle ventole che metton nei cessi)mi ci è finito un paio di pinze a becco...erano le 4 del mattino...praticamente dormivo...
un tested morto per cause ignote
per ora basta.
si preannunciano grossi danni in arrivo sto per tentare le v-mod a mobo e vga oltre che alla costruzione di una energy station(top secret)
alla mia lista devo aggiungere
1 masterizzatore benq 48x
1 masterizzatore aopen 40x
un alì(il mio mitico codegen 350w)
una tastiera infratossi dexxa(sigh compagna per 2 anni)
una tastiera normale(nuova mai usata)
premetto le tastiere mi son morte tutte e 2 contemporaneamente
una ventola 120x120x25 con led(ha fatto frrrrriiizzz puff)
un alì at da 350w(sigh mi serviva per una peltier da 90w!)
2 neon(non sò come sia stato possibile ma mi son defunti contemporaneamente appena montati)di quelli da mettere in auto
il masterizzatore del portatile
una geffo2 mx400 64mb(troooppo oc e troooppo overvolt...)
una ventola 120x120x38 a 220w da non sò quanti cfm...volata via giù dal terrazzo... e non ridete!
una chicca
metà impianto elettrico della mia camera!questo non sò ancora spiegarmelo!prontamente rifatto l'impianto con cavi mostruosamente grandi tipo industriale e da dove arriva la corrente gli ho messo un salvavita doppio!uno normale ed uno a fusibili....
una multopresa da 8
un 5+1 della logiteck(ehm attimo di nervoso)
2 piastrelle della mia camera???direte???che c'entra? poi vi spiego
un martello(gli ho spaccato il lato con le corna)
gli ultimi 2 dammi li ho fatti dopo che ho scoperto di aver avuto il pc fermo per oltre un mese a causa di 2 tastiere morte contemporaneamente!ehm le ho martellate a morte!il pezzo più grande era quantistico.....
una manciata di led
una campana da 50cd quasi completamente andata prima che mi accorgessi che i masterizzatori non funzionavano +
3 vaschette per il mio impianto a liquido artigianali(prima di arrivare a quellla definitiva)
2 ventole da 80x80x25 a 220w,a momenti ci lascio 2 dita....un male boia!
un asciugacapelli(smontato per riutilizzare i pezzi....)
un vortice (quelle ventole che metton nei cessi)mi ci è finito un paio di pinze a becco...erano le 4 del mattino...praticamente dormivo...
un tested morto per cause ignote
per ora basta.
si preannunciano grossi danni in arrivo sto per tentare le v-mod a mobo e vga oltre che alla costruzione di una energy station(top secret)
mamma mia:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
|unknown|
12-04-2004, 20:03
solo 3 faccine per riassumere tutto il 3d
:rolleyes:
:sofico:
:tie:
wolfnyght
12-04-2004, 20:14
be non ho messo tra le vittime un case atx della ibm...
ed un case codegen(moddato senza pietà per poi finir riciclato da mio cognato....che lo ha devastato del tutto
Questa è bellissima...
ABIT KT7 A RAID + ALIMENTATORE GYGABYTE 400WATT bruciati perchè ero di frettissima, ho provato al volo una scheda audio pci e poi l'ho staccata con ancora il computer acceso...
:tapiro: :tapiro:
fiammata --> piste bruciate --> alimentatore saltato!! Ma la scheda audio non s'è fatta nulla!!
wolfnyght
12-04-2004, 23:00
come ti trovi con l'alì gygabyte?il mio sembra che abbia addirittura le modifiche ai voltaggi!tutti superiori anche sotto sforzo!una cannonata!:D non cede nemmeno quando dò 2,13di v-core al procio!azz!ed è oltretutto silenziosissimo!alla faccia dell'alì economicissimo!azz!
non mi ha mai dato problemi (ora ne ho un altro identico) però il mio fa veramente schifo:
5v --> 4.94
3.3v --> 3.23
12v --> 11.85
in condizioni normali, senza OC e OV e con poche unità attaccate.
La ventola l'ho sostituita con una meno rumorosa perchè sovrastava tutte le altre ventole e non la sopportavo più.
Inoltre all'avvio è lento, cioè da quando avvio il pc a quando la scheda mi si avvia passano un paio di secondi...mah, starà tirando le cuoia
wolfnyght
12-04-2004, 23:28
voltaggi del mio (300w 350w???bhoo)
3.3 = 3,3 3,4
5 = 5.2 5,34
12 =12,3 12,45
le prme cifre indicano sotto sforzo col procio a 220x10 v-core intorno a 1,70
le seconde in idlee
ed ho 2 hard disck
una geffo 4 4200 (330/625)
lettore dvd
masterizzatore dvd
ventole ovunque
un reibus con termometro e 4 led blu ad alta potenza
booh fortuna?
ps la mia ventola è silenziosissima difatti la cambio per metterne una un pò più potente(34 38cfm)
cescosnake
13-04-2004, 07:58
Danno:
facendo off/on in modo un po' veloce (per intenderci una frazione di secondo...) si vede che è passata troppa corrente o cmq è successo qualcosa all'alimentatore che mi ha fatto saltare in aria l'hd: quello del portatile!!! 300€ di danni.
Sempre per colpa dell'alimentatore mi sono saltati anche 2cd-rom (tra cui un cd-rw 40x della plextor!), un floppy e chiaramente l'alimentatore, ma non mi so spiegare come mai mobo, cpu, memorie, scheda grafica, modem, scheda audio e scheda di rete funzionino ancora benissimo...
il Pc in questione era overcloccato (900MHz al posto di 800MHz) ma non penso sia stato questo il motivo... chissà...
Ultimissimo danno: scheda madre per amd64 della MSI installata e mai partita... dicono che sia un difetto di fabbrica, ma l'ho aspettata per 3 setitmane e poi l'ho dovuta dare indietro e ho aspettato ancora 3 settimane!!!!!!!! Che ska22o!
ummm........il mio primo e spero ultimo post in questo 3d ....:tie:
un durello 1200 passato a miglior vita perche' ero al tel mentre montavo il dissi........al contrario ovviamente....:D :D :D
p.s. era il mio primo montaggio di un dissi da autodidatta...
Originariamente inviato da sinadex
nuovi danni? :D
Una ventola più una parte di unghia del mio dito, per fortuna non l'ho mozzato del tutto:muro:
andrineri
22-01-2005, 20:32
un ali da 235w atx fuso mentre lo provavo con carichi variabili, lampadine, ventole etc... ho fatto un corto sul secondario e puff... l'ho apetro e ciao finali!
un tester (5€) usato da un fratellino di 12 anni assai pericoloso per misurare la corrente della 230v --> baaang!
svariati componenti elettronici uccisi in vari modi...
per quanto riguarda i pc per ora nulla altro.
enry2772
22-01-2005, 20:47
Io ho fregato una mobo ASUS CUV4X!!!
Ed anche un PIII a 800Mhz overcloccato a ben 960Mhz!!!
Bruciati entrambi!!!!:(
enry2772
22-01-2005, 20:49
a dimenticavo ho bruciato anche una bella sapphire radeon 9600 128 DDR sempre per overclocK!!!!!!:cool:
1x512Mb PC2700 Spectek
1x256Mb PC2700 Spectek
Causa overclock su Asus A7V333 con XP2000 :D
hokuto mod
23-01-2005, 08:59
nn mi ricordo se avevo gia postato in questo 3d cmq faccio pure io la lista:
athlon 1600+
athlon 2000+
1 hd quantum fireball 20giga
una 9700pro sapphire caduta in terra ( mio fratello senza volere)
una 9800pro powercolor
mi sembra basta
per ora ho sfiorato una volta di bruciare il sistema in signa..stavo toccando il dissi con il dito e non mi ricordo per quale motivo (se ho preso no spavento o qualcosa simile:D ) mi è caduto il dito su un piccolo gruppo di resistenze..:eek:
si è spento tutto ma poi perfortuna si è riacceso senza dire niente:D
qui in mezzo mi sento miracolato, ho fatto corto mandando in protezione l'ali diverse volte, tirato colpi di cacciavite a ram e piste ma ancora è tutto vivo, mi sono morti solo un paio di monitor anni fa ma per motivi loro e un HD appoggiato sopra un altro sulla sedia.
Addirittura prima di natale la mia mitica 8rda+ 1.1 mi ha salvato per 6 VOLTE un barton mobile e per 3 un 2400+ dopo che avevo montato il dissi al contrario e non toccava per niente il core, semplicemente accendevo e dopo pochi secondi si spegneva tutto, non arrivavo neanche al bios, io da bravo testardo staccavo la corrente riattaccavo e facevo ripartire :eek: :eek:
I due proci rullano ancora di brutto :cool:
Interessantissimo sto 3D l'h notato adessso (o almeno non ricordo di aver postato in precedenza :D).
Il mio credo sia un vero record:
Scheda madre A7N8XE-D causa tubo bucato del liquido;
Scheda video 9800XT causa raffreddamento estremo e condensa;
Scheda video 9800 pro Core r360 Shappire causa installazione non corretta del WB che ha danneggiato il core della GPU;
DVD Pioneer causa installazione sbalgiata molex UV reactive (ho invertito il cavo giallo con quello rosso, si è fuso con tanto di fumo nero).
E recentemente una 6800Ultra con un condensatore staccato, l'ho dovuto saldare io, ma la prima saldatura l'avevo fatta male e quindi è caduto, per fortuna la scheda non si è fatta nulla, è bastato saldare tutto di nuovo, questa volta con un lavoro più preciso...
IcEMaN666
23-01-2005, 15:32
Originariamente inviato da VitOne
Interessantissimo sto 3D l'h notato adessso (o almeno non ricordo di aver postato in precedenza :D).
Scheda video 9800 pro Core r360 Shappire causa installazione non corretta del WB che ha danneggiato il core della GPU;
DVD Pioneer causa installazione sbalgiata molex UV reactive (ho invertito il cavo giallo con quello rosso, si è fuso con tanto di fumo nero).
E recentemente una 6800Ultra con un condensatore staccato, l'ho dovuto saldare io, ma la prima saldatura l'avevo fatta male e quindi è caduto, per fortuna la scheda non si è fatta nulla, è bastato saldare tutto di nuovo, questa volta con un lavoro più preciso...
consiglierei dei bei dissipatori ad ARIA e di lasciar perdere il liquido :p
Necromachine
23-01-2005, 15:34
Originariamente inviato da Dirty_Punk
sembra che tantissime epox muoiano senza motivo... contenta epox contenti tutti... :rolleyes:
:( ne so qualcosa ....
8RDA3+ morta inspiegabilmente senza motivo, dopo aver impostato cas2 alle ram ... non c'è stato più nulla da fare per rianimarla (forse si è solo corrotto il bios però).
aleraimondi
23-01-2005, 15:41
Originariamente inviato da VitOne
madonna quanti soldi!
meno male che tutti dicono che il liquido è sicuro, qua gremano tutti qualcosa per le perdite!
allora io ho bruciato un ali, spaccato uno slot agp togliendo la scheda video e poco altro. sono molto attento io:O
[OCW]Xenomorpho
23-01-2005, 15:47
ORA TOCCA A ME:cry:
hercules 9800pro morta sotto peltier
ecs k7s5a non so' perche se ne ' andata
epox 8rda3+ scoppiato southbridge
hd-sata 120 (tubo d'acqua tagliato)
hd-sata 120 (due giorni dopo il primo in corto con un filo :cry: senza nastro isolante)
Abit IS7...
Un paio di volte mi è capito che rimuovendo il dissy la CPU fosse "strappata" dal socket...
E un bel giorno non è più partita..
Portat in assistenza, aspetto di vedere cosa succederà..
Crim
Originariamente inviato da Crimson
Abit IS7...
Un paio di volte mi è capito che rimuovendo il dissy la CPU fosse "strappata" dal socket...
E un bel giorno non è più partita..
Portat in assistenza, aspetto di vedere cosa succederà..
Crim
che si strappi è normale:)
No...
Sulla EpoX e sulla IC7 non mi è MAI successo.....
SE ho il sk chiuso e tolgo il dissy la CPU DEVE rimanere nel sk, non può rimanere attaccata al dissy e strapparsi fuori...
SAluti
Crim
IcEMaN666
23-01-2005, 18:18
No...
Sulla EpoX e sulla IC7 non mi è MAI successo.....
SE ho il sk chiuso e tolgo il dissy la CPU DEVE rimanere nel sk, non può rimanere attaccata al dissy e strapparsi fuori...
SAluti
Crim
succede su tutti i p4...e su tutte le mobo p4 che ho avuto
A me è successo SOLO con la IS7...
La EpoX 4PEA+ e la IC7 non me lo hanno MAI fatto...
Ho provato anche due o tre P4P800 e non l'han mai fatto nemmeno loro...
Un volta che il sk è bloccato è bloccato, non dovrebbe poter venir via la CPU teoricamete...
Crim
alphacentaury79
23-01-2005, 19:27
non ricordo nemmeno io se ho postato qui
comunque:
2 asus a7n8x deluxe rev 2.0:muro:
1 ali da 400w allied pagato 80€ all' epoca:eek: direte voi:muro:
un lettore cd creative 48x causa cd espolso all interno
un lettore cd 48x sempre creative causa vecchiaia:D
un maste rcd lg 8x 4x 24x (legge ancora ma non masterizza più)
2 raddy 9800pro di cui uno r360 :mad: :muro:
4 telefonini;
1 nokia 3330
1 panasonic g 500 non si accende più... :cry:
1 panasonic gd 90 scheda piegata:rolleyes:
1 sonyericcson t68i non si accende più smontato e rimontato varie volte e smpre funzionato l'ultima volta non si spegne allora l'ho smontato di nuovo per l'ennesima volta e si accende e si spegne solo senza cover...:mad:
1 ventola 8x8 lindy con pala spezzata sin da appena comprata il bello è che me ne sono accorto solo quando ero a casa...:muro:
un lettore dvd 16x 48x 166s liteon non leggeva più e mi faceva bloccare il pc in signa portato in assistenza provato e funzionante lì ma me lo cambia lo stesso dato che è mio amico:D
per adesso è tutto sperando di non dover ritornare a scrivere qui...:tie: :tie: :mc:
Un volta che il sk è bloccato è bloccato, non dovrebbe poter venir via la CPU teoricamete...
Crim
è noralissimo ke si cavi il procio da socket..a me con la P4P800 con dissi stock mai successo niente, con l'SP-94 era normale ke si cavasse
cmq se contiamo anke l'periferiche ecc..allora un maste cd, due lettori cd, una tastiera un mouse e una stampante
Crim
Sistema in sign...artic silver 5 che e' densissima...tiro lo zalman finche' non viene via, guardo il socket e :eek: :eek: Niente cpu! Mi son preso malissimo...boh e' ripartita, direi egregiamente visti i risultati :p
Comunque forse anche io avevo postato qui', ma ho rischiato di bruciare/rompere un casino di cose riuscendoci pochissime volte :)
60GB IBM gxp60...ma si e' rotto lui non l'ho rotto io...cioe' quando faceva i capricci lo sbattevo per terra e dopo un po' ripartiva finche' non e' piu' ripartito :D
Una ASUS per socket 370 che pareva morta...dopo un anno e' ripartita
Un banco da 128MB di PC133 Kingston montato al contrario, ha resistito perfettamente e funge ancora oggi
Un ali 450w, e' saltata la luce
Forse altro...non mi viene in mente niente
Se valgono anche le periferiche aggiungo un masterizzatore, 3 lettori CD...
E forse anche una SB Live! che spesso rogna (bus alti, senza fix)...
Però lei funge ancora...
Mmmm
1 Quantum Fireball da 20 GB
1 Maxtor da 20 GB
ABIT KT7... non so ancora come abbia fatto, ero inesperto di overclock, e, noncurante della temperatura, ho tenuto un duron 750 a 850 a 1.85... dopo un mese giocando a colin mcrae 2 ha cominciato a scattare tutto, ho riavviato e partiva windows a fatica
Ho testato tutto, mamma quante pippe mentali mi sono fatto... alla fine era la mobo partita, il processore aveva retto...
Ancora non mi spiego perchè è saltata la mobo invece del procio :D
epson stylus photo [1998, quando costava 600.000] spaccata da una sorella mentalmente menomata per stampare su cartone degli ometti che si tengono per mano
"eh ale da dietro non entrava ho spinto da davanti...."
Cd-Rom Asus 52x durante una partita a LoD è esploso il cd originale nel driver. A quanto ho sentito il cd è esploso a parecchi.
Monitor Axion non mi ricordo i dati, distrutti uno ad uno i pin di collegamento alla sk video. Lenta decandenza con colori dal giallo al verde per finire nel blu.
2 Floppy. Ormai ho rinunciato a questa periferica. Il mio ultimo alloggia nel giardino del vicino dopo un volo di 20 metri.
Ventola dissipatore originale pII morta dopo 5 anni di utilizzo continuo.
poi boh devo fare mente locale...
Fra_cool
25-01-2005, 10:26
Hola!
Voglio anche io dare un contributo con la mia lista dei danni, limitata agli utlimi 2 anni.
Quindi, in ordine cronologico:
Ali Enermax 465FMA (bruciato il controller manuale della ventola da 92 e poi anche i canali 3,3 e 5 Volt con un uso sconsiderato del cacciavite, il tutto per silenziarlo)
MB Asus A7V333 (un dissy dei Mosfet si è staccato e rotolando ha fatto cortocircuiti a catena)
HD IBM 60Gb IC35L... (2 volte successive in 4 mesi, perché non lo raffreddavo e il negoziante è un pirla, cmq garanzia RULEZ)
insieme:
Lettore DVD LG
Masterizzatore DVD LG GSA4081
Floppy samsung black
HD IBM 60Gb IC35L... (aridaje:muro: ) (perchè quando mi sono fatto un cavo di alimentazione da me, ho invertito 5 e 12V. conto dei danni 0€ perché il commerciante (anche se pirla) è un amico e ha mandato tutto in garanzia)
insieme:
Mb Asus A7V600
sk audio audigy (perdita di liquido dall'impianto, colpa mia, non avevo testato le modifiche prima di riavviare il pc:mc: )
Ventolame vario per usura/oggetti indesiderati tra le pale
Che dite, ho rotto abbastanza?
Andrea87
25-01-2005, 13:52
Dò anche io il mio contributo:
1 P4 1700mhz wilamette spostato da un pc all'altro per vedere come si overcloccava, morto causa montaggio sbagliato del dissy
1 Ati radeon 9800se@xt morta perchè ho misurato con un pezzo di rame la grandezza delle memorie ram a pc acceso, il rame mi è scivolato dove ci sono i cavi di alimentazione e ......PUF!! scheda andata e sostituita dalla garanzia, ma con una non moddabile ( e questo è il mio grande rimpianto!!!!!!!:cry: :cry: :cry: )
1 ventola smart case fan 2, morta dopo un po 'su un ali che avevo silenziato
1 mobo con chipset intel 440bx: ho provato a metterci un procio con bus a 133mhz che avrebbe dovuto supportare: non è + partita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.