View Full Version : 17' CRT per uso comune (navigazione e gioco)
Ciao a tutti ragazzi, purtroppo da poco si è rotto il mio vecchio crt
questo mi costringe a dover scegliere un altro monitor , in tempi rapidi e con budget ridotto (150 euri)
io ero orientato sui seguenti modelli da acquistare on-line:
sansung syncmaster sm793df( a schermo piatto!) dynaflat
sansung syncmaster sm793s(a schermo piatto???) dot pitch 0,27mm
philips 17" real flat 107s61 tecnologia xsd ;polarizzatore antiriflesso; deflazione digitale; srgb; gtf;
mi potete dare una mano?
in particolare non riesco ad individuare le condizioni di garanzia della philips
Sono anche bene accette informazioni su crt 19" che non sforino rispetto al budget
grazie
io il philips lo odio quindi ti consiglio il samsung, un mio amico ha preso il 997df e va molto bene che però è un 19". quindi ti consiglio lo stesso modello ma da 17" 797df in germania si trova sui 150...qui non so, ma cmq ne vale la pena rispetto al 793, soprattutto se ti interessano risoluzioni alte (1280x1024?)
appunto personale:
ormai i crt di oggi non sono più un gran chè, almeno rispetto a quelli di 4-5 anni fa.
magari se puoi passa ad un lcd o se vuoi ti vendo il mio viewsonic E70+sb ( se non ci devi giocare, ma magari per fotoritocco o uso di img )
ciauz
con mio immenso malumore :muro: non riesco a trovare su google alcuna
offerta sul crt samsung 17" 797 df
sui siti italiani compare solo il 793 df ; (spero che non guasti la mia vista visto lo schermo piatto)
comunque mi pare strano che non esistano altri crt con lo schermo piatto di altre marche ( io per lo meno non ne ho viste)
mi potete dare un ultimo aiuto? :help:
thefly pc
07-02-2006, 23:28
CIAO
VORREI SAPERE QUALE FOSSE IL MIGLIORE CRT X I GIOCHI DI ULTIMA GENERAZIONE 17 POLLICI O 19 SE FLAT?...NON HO MOLTO SPAZIO...
IL MIO BORSINO MAX SPENDE 300EURO..
CIAO THEFLY
Se qualcuno è interessato sto vendendo un CRT 17" Sony Trinitron (Flat) modello CPD E200E a € 60:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1119618&page=1&pp=20
e' praticamente nuovo.
:)
Se qualcuno è interessato sto vendendo un CRT 17" Sony Trinitron (Flat) modello CPD E200E a € 60:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1119618&page=1&pp=20
e' praticamente nuovo.
:)
C'è il mercatino per questo.
che ne pensate?
che hai sbagliato sezione, questa è dei 17" ma CRT non lcd ;)
Dopo aver bruciato un bellissimo LG 775FT, averne comprato uno usato su ebay, clamorosamente sfuocato e spento..... stavo pensando di prendere un samsung 793DF, non mi sembra se ne parli male (considerato che e' praticamente un entry level), e si trova abbastanza facilmente intorno ai 130 euro (forse sono costretto a prenderlo online, per non rischiare che i negozietti della zona mi cerchino di vendere una giacenza di magazzino ricondizionata).
Avete altrimenti qualche altro consiglio, sempre restando sugli SM, con un prezzo simile, oppure anche leggermente superiore? (fino a 170 euro non ho problemi).
Arrivato oggi il Samsung 793DF.
Esteticamente non e' brutto, tranne per gli odiosi pulsanti piazzati a lato monitor, e una base decisamente instabile.
La geometria non e' il massimo, c'e' un angolo che non si riesce a regolare perfettamente.
I colori e il contrasto invece sono molto belli, sara' che mi ero abituato a un crt di 8 anni fa ormai spento :)
Negativo il trattamento antiriflesso, con il vetro dynaflat sembra di stare davanti a uno specchio (tipo gli lcd dei nuovi portatili).
Sicuramente i 130 euro che costa li vale, ma e' un monitor di fascia medio/bassa, quindi niente di che.
Soddisfatto della scelta (d'altronde, con tutto quello che ho letto sui crt ultimamente, la perfezione non era un obiettivo raggiungibile).
Con 3 anni di garanzia samsung dovrei arrivare salvo alla tecnologia SED :cool:
Consigliate il 775ft?
Lo userei per tutti gli usi tranne fotoritocco.
Consigliate il 775ft?
Lo userei per tutti gli usi tranne fotoritocco.
Io mi sono trovato bene, anche se questo (samsung 793df), ha i colori nettamente migliori.
Ma dove lo trovi il 775FT? Solo usato ormai, e personalmente mi sono preso una fregata con un usato di quel monitor 2 mesi fa
Io mi sono trovato bene, anche se questo (samsung 793df), ha i colori nettamente migliori.
Ma dove lo trovi il 775FT? Solo usato ormai, e personalmente mi sono preso una fregata con un usato di quel monitor 2 mesi fa
Si sto cercando un monitor usato e vedo che molti vendono questo modello.
Ne cerco uno sulle 80€ però non conosco molto bene i modelli, per questo chiedevo info.
Come ti trovi con il 793df?
KenMasters
17-04-2006, 11:58
avrei intenzione di acquistare un 17 crt di buona qualità e dopo aver dato un occhiata ai vari negozi online mi ero orientato sul Philips 107P50. Come vi sembra?
Si sto cercando un monitor usato e vedo che molti vendono questo modello.
Ne cerco uno sulle 80€ però non conosco molto bene i modelli, per questo chiedevo info.
Come ti trovi con il 793df?
Non e' male, sicuramente e' migliore del flatron che ho comprato usato, e in ogni caso ha meno problemi nei colori anche del precedente.
Scusa ho visto solo ora la domanda.
scusate l'intromissione ............è circa una decina di gg che sono alla ricerca di un buon monitor crt da 17" ,ma avendo come vga una x1900gt ,quindi con uscita DVI,mi domandavo se esistono crt con DVI.
Grz 1K :)
ciao a tutti, ma è importante acquistare un monitor crt da 17 pollici, con risoluzione max 1600x1200? cioè ne ho trovati alcuni con max risoluzione 1280x1024: cambia qualcosa? indica che è un pò anzianotto? cosa?
oltre alla domanda di prima, secondo voi tra glii Aoc e i philips che scelgo?
lucasnapy
30-12-2006, 17:45
ciao a tutti, ma è importante acquistare un monitor crt da 17 pollici, con risoluzione max 1600x1200? cioè ne ho trovati alcuni con max risoluzione 1280x1024: cambia qualcosa? indica che è un pò anzianotto? cosa?
Ciao, da quanto ne so è una questione di ampiezza di banda: un monitor con banda larga (180-200 MHz) può gestire la risoluzione 1600*1200 con circa 75 Hz, oppure 1280*1024 con 85+ Hz. Ovviamente dipende dalla eventuale necessità dell'utilizzo dei 1600. Oramai comunque, i 17'' CRT che sono in giro hanno una banda bassa e questo si traduce nell'impossibilità di usare alte risoluzioni o in una significativa riduzione del comfort visivo a risoluzioni più basse. Va già meglio con i monitor 19", i quali, oltre ad avere un'area di visualizzazione più ampia, hanno anche una banda bella larga.
Vale per tutti comunque l'idea che l'era dei CRT è pressocchè tramontata: oramai si riescono a trovare monitor LCD maturi sotto quasi tutti i profili. Ed è verso questi ultimi che mi sento di rivolgere il mio consiglio.
Ciao e buon anno! :)
Ciao, da quanto ne so è una questione di ampiezza di banda: un monitor con banda larga (180-200 MHz) può gestire la risoluzione 1600*1200 con circa 75 Hz, oppure 1280*1024 con 85+ Hz. Ovviamente dipende dalla eventuale necessità dell'utilizzo dei 1600. Oramai comunque, i 17'' CRT che sono in giro hanno una banda bassa e questo si traduce nell'impossibilità di usare alte risoluzioni o in una significativa riduzione del comfort visivo a risoluzioni più basse. Va già meglio con i monitor 19", i quali, oltre ad avere un'area di visualizzazione più ampia, hanno anche una banda bella larga.
Vale per tutti comunque l'idea che l'era dei CRT è pressocchè tramontata: oramai si riescono a trovare monitor LCD maturi sotto quasi tutti i profili. Ed è verso questi ultimi che mi sento di rivolgere il mio consiglio.
Ciao e buon anno! :)
ciao buon anno anche a te,
da quello che so io però per avere un lcd cosìdetto "buono" ci vogliono circa400euro
TheDarkAngel
30-12-2006, 18:07
ciao buon anno anche a te,
da quello che so io però per avere un lcd cosìdetto "buono" ci vogliono circa400euro
certo ed avrai sempre i problemi con i colori e con l'uniformità... per non parlare del nero che è grigio...
ragazzi sono alla ricerca di un buon monitor crt. Mi serve per giocare ai giochi di nuova generazione e causa spazio mi serve di 17 o 19 pollici (quale consigliate? il secondo è molto piu grosso? questa domanda ha una necessità del 100% di una risposta qual'ora mi orientaste verso secondo). Mi potreste dire qualcosa?
p.s. ci devo far girare su questa macchina: athlon 64 x2 4400 dual core, 1 hd 36gb raptor 1 hd 300 gb diamondman sata 2 3.0, 2 gb di ram ddr pc3200, nvidia geforce 7900gtx 512mb, lanparty ut nf4 ultra-d
@lessandro
27-11-2007, 17:55
Up :D
Ho "ricliclato" un monitor 17" da uno zio...e finalmente posso impostare risoluzioni più alte del vecchio 15" che aveva max la 800x600 a 85Hz :muro:
Che risoluzione mi consigliate per navigare e cazzeggiare...??
Qual'è la più ottimale rispetto al monitor da 17'???
1024x768..?
1024x800..??
Ditemi voi.... :fagiano:
E...75 Hz, vanno bene ugualmente invece che gli 85...??:stordita:
Grazie per le risposte :D
Anacreon
27-11-2007, 21:15
1024*768 a 75 o 85 Hz.
@lessandro
27-11-2007, 21:25
1024*768 a 75 o 85 Hz.
L'ho messa a 1024x768...però mi tocca impostare i caratteri a 120dpi....altrimenti li vedo maluccio.
E se li imposto a 120, mi sembra quasi di tornare a 800x600 :stordita:
Non so come risolvere :muro:
Anacreon
27-11-2007, 21:54
I drivers della scheda video sono a posto?
@lessandro
27-11-2007, 21:57
I drivers della scheda video sono a posto?
Si, direi di si....:stordita:
Anacreon
27-11-2007, 22:20
Prova con 1024*768 75hz 96dpi. Poi cerca di regolare il tutto con gli eventuali comandi posti sul monitor: regola contrasto, nitidezza, larghezza ecc.
Zerocort
28-01-2008, 15:50
CRT.. meglio il Philips 107b70 o il viewsonic E70fSB
grazie grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.