Entra

View Full Version : E' arrivata...A7NV8X !!!

Pagine : 1 2 [3]

albythebest
21-12-2002, 14:19
Originally posted by "darkmax"

secondo voi mi conviene cambiare la mia A7V8X con la nuova A7N8X ?? sarà perchè ho appena montato il tutto ma i driver sella 9700 senza i 4in1 della via mi funzionano.. non appena installo i driver via tutto mi va a put.... sapete quali driver devo usare(ati e via) ???
Abbastanza si!! Puoi vendere la tua a prezzo quasi pieno e prenderti A7N8X, però io lo farei solo nel caso in cui spendessi propro poco!!!
P.S. messaggio N°500!!! :)

antanio
21-12-2002, 15:36
Ho preso l'A7N8X-L :rolleyes:
Che dite, vale la spesa? :confused:
A me serve per sparare il sistema @200 mhz avere un buon audio ed il sistema affidabile.
Mi sto chiedendo se sarebbe stato meglio prendere l'epox ..DA+,dicono che queste asus nforce2 non salgono agevolmente intorno alla soglia dei 200 mhz :muro:
A voi come va?

albythebest
21-12-2002, 16:54
Con l'ultimo aggiornamento del bios della Epox si può arrivare sino a 250mhz!!!

alemusicale
21-12-2002, 18:35
Nn riesci a salier col bus a piu di 138 con l'a7n8x?? HO letto bene??
Magari tiene l'AGP su Auto che è come se non avesse i fix, forse !! Bye

signo3d
21-12-2002, 18:58
Originally posted by "alemusicale"

Nn riesci a salier col bus a piu di 138 con l'a7n8x?? HO letto bene??
Magari tiene l'AGP su Auto che è come se non avesse i fix, forse !! Bye
Forse,lo sa solo lui :D !!!
per antanio:mi dispiace per te ma l'a7n8x-l nn ha il soundstorme,ha il normale AC97!

Amd4ever
21-12-2002, 19:03
Mi vien da piangere ...... HELP, HELP ...........

allora io ho una Asus A7N8X serie DELUXE con Athlon Xp 2400+ e con OCZ 3500 EL ....

come dicevo di + di 138 non salgo ....... il tutto si impalla e non mi fa il classico BEEP di avvio ......... Agp ho provato a settare sia in auto che a 66 Mhz ( come default ) ma non cambia niente ........ pensavo un bug di bios ma la serie 1001G fa ancora + cag@@e .......

un consiglio veloce come posso fare ??? forse un prob. di mem. , ma premetto che ho provato a settarle anche a a frequenze minimissime ma niente , il tutto non parte e per giunta ogni volta devo resettare manualmente il bios tramite Jumper per farla ripartire .

ho provato anche a cambiare scheda video sa una Ati 9700pro ad una Geffo4 mx ( per prova ..... non sono mica matto ... ) ma niente .....

aiuuuuuuuuutooooooooo ! :cry: :cry: :cry:

NiKo87
22-12-2002, 12:28
Originally posted by "antanio"

Ho preso l'A7N8X-L :rolleyes:
Che dite, vale la spesa? :confused:
A me serve per sparare il sistema @200 mhz avere un buon audio ed il sistema affidabile.
Mi sto chiedendo se sarebbe stato meglio prendere l'epox ..DA+,dicono che queste asus nforce2 non salgono agevolmente intorno alla soglia dei 200 mhz :muro:
A voi come va?

La L non ha il SoundStorm ma cmq un buon audio...

marcodagostino
22-12-2002, 12:43
Originally posted by "Amd4ever"

allora io ho una Asus A7N8X serie DELUXE con Athlon Xp 2400+ e con OCZ 3500 EL ....

come dicevo di + di 138 non salgo ....... il tutto si impalla e non mi fa il classico BEEP di avvio ......... Agp ho provato a settare sia in auto che a 66 Mhz ( come default ) ma non cambia niente ........ pensavo un bug di bios ma la serie 1001G fa ancora + cag@@e .......

un consiglio veloce come posso fare ??? forse un prob. di mem. , ma premetto che ho provato a settarle anche a a frequenze minimissime ma niente , il tutto non parte e per giunta ogni volta devo resettare manualmente il bios tramite Jumper per farla ripartire .

ho provato anche a cambiare scheda video sa una Ati 9700pro ad una Geffo4 mx ( per prova ..... non sono mica matto ... ) ma niente .....

Hola!!

sono preoccupatissimo!! anche io volevo comprare le OCZ PC3500, ma se non si sale a 200 di FSb che me ne faccio??? :pig:

qualcuno le ha provate????

bauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

antanio
22-12-2002, 16:43
Penso alla fine di aver capito,purtroppo in ritardo, che la differenza sta tutta nel chip mcp-t con soundstorm e l' mcp senza..
Io ho comprato una asus a7n8x-l (mcp) pagandola 175 euro contro i 150 della epox ...DA+ (con mcp-t) dando cmq fiducia all'asus convinto che l'asus sia sempre l'asus ed ecco come vengo ripagato.... neanche il soundstorm!!!!!!!!!!! :mad:
Penso che ste asus campino solo della rendita di quanto fatto in passato..
Ma io di contro la rimando indietro tant' è che ha meno di una settimana e mi prendo una bella epox con tanto di soundstorm, firewire e features da overclock. :eek: :eek: e le 50K risparmiate le metto sulla video :cool:
ciao.

albythebest
22-12-2002, 16:52

Penso alla fine di aver capito,purtroppo in ritardo, che la differenza sta tutta nel chip mcp-t con soundstorm e l' mcp senza..
Io ho comprato una asus a7n8x-l (mcp) pagandola 175 euro contro i 150 della epox ...DA+ (con mcp-t) dando cmq fiducia all'asus convinto che l'asus sia sempre l'asus ed ecco come vengo ripagato.... neanche il soundstorm!!!!!!!!!!! :mad:
Penso che ste asus campino solo della rendita di quanto fatto in passato..
Ma io di contro la rimando indietro tant' è che ha meno di una settimana e mi prendo una bella epox con tanto di soundstorm, firewire e features da overclock. :eek: :eek: e le 50K risparmiate le metto sulla video :cool:
ciao.
Appunto: La Asus è sempre la Asus!!! :D

zerolab
23-12-2002, 08:02
Originally posted by "Amd4ever"

secondo me sono le mem, prova a salire di FSB lasciando le mem a 133, se va tutto ok puoi deddurre che siano le mem, in questo caso io le cambiereri con delle corsair anche 2700 o 3200, che se tanto non sali sincrono di FSB non e che hai grossi vantaggi con delle 3500

Luca.sampei
23-12-2002, 08:51

ciao.

mah, x quel poco ke ne capisco, nn credo che la A7N8X e la A7V8X siano da meno come features x l'overclock rispetto ad EpoX o ABIT........

maiks900
23-12-2002, 10:14
Per Zerolab:

scusa ma mi son perso alcune disccussioni:

Sei riuscito a salire di Bus altre i 175x13.5????

Hai anche avuto modo di provare un XP2400+ "originale"?

In conclusione:pensi che sia solo un problema di Bios?

Grazie x l'attenzione!

Peach1200
23-12-2002, 10:50
...anch'io ho un po' di problemi a salire di FSB (...anche se molti meno di amd4ever...)!!
Con la config in sign non riesco assolutamente a tenere i 200 di fsb, anche con moltiplicatori bassi!!! (...ah, non aggiorno il bios perchè quello nuovo mi blocca il molti... adesso tengo l' 1001.c)

...e poi ho un altro problema, ben più strano: il massimo che riesco a fare per ora è 188*9.5, con il sistema stabilissimo...... però non fa il boot a questa frequenza!!!!! Per farlo andare così devo fare il boot con fsb minori, entrare subito nel bios, reimpostarlo a 188*9.5, salvare, riavviare.... e per magia il pc viaggia benissimo a 188*9.5...
Che cosa vuol dire???? ...secondo voi a cosa è dovuto il problema: bios, alimentatore, cpu sfigata...??? :confused: :confused: :muro:

x amd4ever: ...non so proprio cosa consigliarti!! :confused:
Anche perchè non credo che sia un problema di memorie... e se fosse una cpu (mooooltooo) sfigata??!? :confused:

NiKo87
23-12-2002, 10:55
Guardate ke non è detto ke tutte le CPU arrivino a 200Mhz di FSB :)

maiks900
23-12-2002, 11:19
[quote="Peach1200"]...anch'io ho un po' di problemi a salire di FSB (...anche se molti meno di amd4ever...)!!
Con la config in sign non riesco assolutamente a tenere i 200 di fsb, anche con moltiplicatori bassi!!! (...ah, non aggiorno il bios perchè quello nuovo mi blocca il molti... adesso tengo l' 1001.c)

...e poi ho un altro problema, ben più strano: il massimo che riesco a fare per ora è 188*9.5, con il sistema stabilissimo...... però non fa il boot a questa frequenza!!!!! Per farlo andare così devo fare il boot con fsb minori, entrare subito nel bios, reimpostarlo a 188*9.5, salvare, riavviare.... e per magia il pc viaggia benissimo a 188*9.5...
Che cosa vuol dire???? ...secondo voi a cosa è dovuto il problema: bios, alimentatore, cpu sfigata...??? :confused: :confused: :muro:

Purtroppo il tuo problema dovrebbe riguardare la CPU:ecco una citazione da Anandtech:
"However, make sure you purchase the right type of Athlon XP; only Thoroughbred-B processors have this capability on nForce2 motherboards. You cannot change the multiplier of a locked Palomino or Thoroughbred-A processor in any of the six nForce2 motherboards being reviewed today. "

sergios79
23-12-2002, 11:27
raga, oggi mi è arrivata la asus, processore e memorie. oggi monto tutto e vi faccio sapere

zerolab
23-12-2002, 12:11
Originally posted by "maiks900"

Per Zerolab:

scusa ma mi son perso alcune disccussioni:

Sei riuscito a salire di Bus altre i 175x13.5????

Hai anche avuto modo di provare un XP2400+ "originale"?

In conclusione:pensi che sia solo un problema di Bios?

Grazie x l'attenzione!

sono convinto (SPERO!!) sia il bios, a 180x13.5 il sistema non è stabilissimo, non ho un 2400 originale da provare!

Peach1200
23-12-2002, 12:28
Originally posted by "maiks900"

Purtroppo il tuo problema dovrebbe riguardare la CPU:ecco una citazione da Anandtech:
"However, make sure you purchase the right type of Athlon XP; only Thoroughbred-B processors have this capability on nForce2 motherboards. You cannot change the multiplier of a locked Palomino or Thoroughbred-A processor in any of the six nForce2 motherboards being reviewed today. "

...credo tu abbia ragione... però col bios originale (che è quello che sto usando ora) il molti è sbloccato! Solo il bios nuovo me lo blocca... è questa la cosa un po' strana!!

E per quanto riguarda il mio problema di boot??? ...può essere colpa anche quello della cpu, o di qualcos'altro??

Peach1200
23-12-2002, 12:30
Originally posted by "NiKo87"

...beh, hai proprio ragione!! :)

...peccato......

alemusicale
23-12-2002, 13:12
Originally posted by "Peach1200"

...peccato......
Perchè ?? Scusate l'ignoranza, ma cosa gli frega alla cpu della frequenza del bus ?? Bye

rmarango
23-12-2002, 13:24
Originally posted by "darkmax"

secondo voi mi conviene cambiare la mia A7V8X con la nuova A7N8X ?? sarà perchè ho appena montato il tutto ma i driver sella 9700 senza i 4in1 della via mi funzionano.. non appena installo i driver via tutto mi va a put.... sapete quali driver devo usare(ati e via) ???

Scusa ma non ha proprio senso...le due schede hanno prestazioni simili, forse se monti dual channel noterai qualche differenza.
Oppure se overclocchi l'FSB a 200 se pero' ti piace smanettare, con rischi annessi e connessi.
Da quello che dici pare vi siano incompatibilita' tra Nforce2 e le ATI nuove, puoi darci maggiori ragguagli sul tuo caso ?

Saluti

rmarango
23-12-2002, 13:32

...peccato......
Perchè ?? Scusate l'ignoranza, ma cosa gli frega alla cpu della frequenza del bus ?? Bye

Di solito se alzi l'FSB e' per overcloccare le CPU con molti bloccato, overcloccare a 200 una CPU che magari va a 166 di default non sempre riesce.

Saluti

spawn2001
23-12-2002, 14:02
Scusate, mi spiegate come funzia il dual channel nell'nForce?

Non lo conosco...

spocky
23-12-2002, 14:44
Perchè ?? Scusate l'ignoranza, ma cosa gli frega alla cpu della frequenza del bus ?? Bye[/quote]

Di solito se alzi l'FSB e' per overcloccare le CPU con molti bloccato, overcloccare a 200 una CPU che magari va a 166 di default non sempre riesce.

Saluti[/quote]

Si ma se variando i moltiplicatori verso il basso mantieni la frequenza della cpu sempre a quella originale, perchè ritenete che il sistema non vada per cplpa della cpu ?

albythebest
23-12-2002, 16:49
Originally posted by "spawn2001"

Non lo conosco...
Spiegato molto in sintesi permette di raddoppiare la bandwirdth complessiva utilizzando due moduli di memioria uguali contemporaneamente!!! Chissa se sono stato chiaro... :D

Jengiska
23-12-2002, 17:21
Raga a me ancora la A7N8x non è ancora arrivata....... che faccio la disordino e prendo la Epox ?!?!?!?!?!??!

albythebest
23-12-2002, 17:31
Si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

maiks900
23-12-2002, 17:44
Originally posted by "Jengiska"

Raga a me ancora la A7N8x non è ancora arrivata....... che faccio la disordino e prendo la Epox ?!?!?!?!?!??!

In funzione di cosa scegli la ePOX?

cIAO

rmarango
23-12-2002, 18:52

C'e' anche qualcuno che non e' proprio entusiasta :( delle epox 8rda+ :

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=365942

Saluti

antanio
24-12-2002, 01:27

Io l'ho fatto.. :D :D
Unisciti a me.. ;)

Jengiska
24-12-2002, 09:00
Originally posted by "rmarango"

C'e' anche qualcuno che non e' proprio entusiasta :( delle epox 8rda+ :

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=365942

Saluti

Grazie, vado a leggere subito.................

Jengiska
24-12-2002, 09:05
Ho letto.......

vabbe rimango fedele e continuo a attendere la A7n8x...............

albythebest
24-12-2002, 10:41
Nooooooooooooo!!! :eek:

spawn2001
24-12-2002, 12:15
Originally posted by "albythebest"

Non lo conosco...
Spiegato molto in sintesi permette di raddoppiare la bandwirdth complessiva utilizzando due moduli di memioria uguali contemporaneamente!!! Chissa se sono stato chiaro... :D

Si, sei stato chiaro, grazie :D

Cmq a quanto pare non serve a nulla dato che la banda della cpu massima é cmq intorno ai 2 Gb no?

signo3d
24-12-2002, 13:00

Si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nooooooooooooo!!! :eek:

LOL :D :D

NiKo87
24-12-2002, 13:14

...peccato......

Intendevo 200Mhz di FSB :)

antanio
24-12-2002, 13:56

Ho letto.......

vabbe rimango fedele e continuo a attendere la A7n8x...............
Arinooooooooooooooooooooooooo!! :mad:

Peach1200
24-12-2002, 17:47
...com'è???

Con l' 1001g il molti del mio thoro 1700+ si bloccava su x11.... succede anche con questo???!

...magari dopo lo provo, anche se mi spiace continuare a flashare il bios... ogni volta sudo freddo!!! :rolleyes: ;)

hIRoShIMa
24-12-2002, 18:00
Insomma, sta A7N8X Deluxe merita o no ?
Come features e' il top, ma la stabilita' operativa ?
mhh fino a pochi giorni fa avevo una A7M266 -.-
Un fallimento fatta MoBo... Mi ha fatto tribolare con la RAM.
Da un paio di giorni ho la EPoX 8k9a3+ e con la STESSA RAM, mai un blocco.. un riavvio... niente di niente....
Finalmente mentre gioco (con un athlon tbird 1,2 ghz, non il massimo delle cpu) non mi vedo ritornare a win...

mhhh mi sa che convenga di piu' la EPoX 8rda+

Voi che dite ?

byz

P.S. Oltre la RAM (incompatibili con la MoBo), anche i miei due FANTASTICI hdd IBM DTLA da 30 Giga sono RINATI... O.o
E' meglio che ASUS faccia solo MoBo con chipset Intel...

albythebest
24-12-2002, 18:08
Epox!!! :)

Peach1200
24-12-2002, 19:43

Epox!!! :)

...però questa Asus non è davvero niente male!!!! :D ;)

...allora, nessuno ha provato il nuovo Bios con un Thoro 1700+??
Vorrei sapere se blocca il molti come l' 1001g... :confused:

albythebest
24-12-2002, 20:05
Io ho sentito che lo sblocca però non sono sicuro!!!

marcodagostino
24-12-2002, 21:16
Originally posted by "hIRoShIMa"

Insomma, sta A7N8X Deluxe merita o no ?
Come features e' il top, ma la stabilita' operativa ?
mhh fino a pochi giorni fa avevo una A7M266 -.-
Un fallimento fatta MoBo... Mi ha fatto tribolare con la RAM.
Da un paio di giorni ho la EPoX 8k9a3+ e con la STESSA RAM, mai un blocco.. un riavvio... niente di niente....
Finalmente mentre gioco (con un athlon tbird 1,2 ghz, non il massimo delle cpu) non mi vedo ritornare a win...

mhhh mi sa che convenga di piu' la EPoX 8rda+

Voi che dite ?

byz

P.S. Oltre la RAM (incompatibili con la MoBo), anche i miei due FANTASTICI hdd IBM DTLA da 30 Giga sono RINATI... O.o
E' meglio che ASUS faccia solo MoBo con chipset Intel...

bhe....

sei stato sfigatino!!!

come vedi dalla signature io la uso ancora oggi al a7m266: perfetta, mai un problema, non si inchioda mai!! e' la migliore mobo che ho avuto ad oggi.

Ho appena comprato una a7n8x per un secondo sistema ma mi sa che a stabilita' non ci siamo ancora come con la a7m266...

bauzzzzzzzz!!!!!!!

albythebest
24-12-2002, 21:34
Magari sei tu che sei stato fortunato!!! :D

hIRoShIMa
25-12-2002, 06:43

Magari sei tu che sei stato fortunato!!! :D

Effettivamente :)

byz

maiks900
25-12-2002, 11:33
BUON NATALE A TUTTI!!

Peach1200
25-12-2002, 14:11
Buon Natale a tutti quanti!!!! :)

...se a qualcuno dovesse interessare, ho installato il bios 1001e... sembra davvero ben fatto!!
Non ho notato differenze rispetto all' 1001c che avevo... ma in compenso sembra MOLTO meglio dell' 1001g ( che, cambiando il molti, ogni volta mi diceva"Warning! Cpu have over speed....")
...quindi... evviva l' 1001e!!!!

Ciao a tutti e Buon Natale ancora!!!! :)

Peach1200
25-12-2002, 16:22
...ma per aggiornare i driver audio del Soundstorm, devo per forza scaricare i 15Mb di driver All in One dal sito Asus??
...altrimenti dove posso trovare SOLO i driver audio aggiornati?? :confused:

Thanx...

NiKo87
25-12-2002, 20:21
Secondo me la diff di prezzo tra Epox e Asus è troppa :)

Achille130
25-12-2002, 21:38

...peccato......

Il bus di sistema è un canale di comunicazione tra chipset, memoria, CPU e AGP, ma dato che il northbridge è collegato al southbridge mediante Hypertransport (solo serie nForce di nVidia) varia anche la frequenza del PCI; di conseguenza se alzi la frequenza del bus alzi la frequenza di questi.
Con l'nForce 2 sono stati introdotti dei fix, delle soluzioni con il quale è possibile bloccare l'AGP e il PCI anche a frequenza di bus non di default.
I chipset di VIA, invece, hanno i divisori, soluzioni con il quale a determinate frequenze di bus l'AGP e il PCI ritornano in specifica (cioè ai loro valori di defualt).