PDA

View Full Version : Creative Muvo (tutte le serie)

Pagine : 1 2 [3] 4

Yashiro
17-04-2005, 19:56
Non ci vuole un granché: basta numerare i brani con uno 01-02-03 davanti al titolo, così come sono numerati nell'album...

Per rinominare molti file puoi usae qualche utility tipo Lupas Rename.

andystarsailor
17-04-2005, 20:10
Il problema è che quando estraggo in mp3 i miei cd,se numero i brani,quando li trasferisco sul lettore mp3 mi legge prima tutte le tracce 1 di ogni cd,poi le tracce 2 di ogni cd e così via...

rikfer
17-04-2005, 21:43
Io ho il magnex dme lite da 512mb espandibile ed è veramente un gioiellino, per conto mio superiore al muvo.
Ciao

Yashiro
17-04-2005, 22:35
Il problema è che quando estraggo in mp3 i miei cd,se numero i brani,quando li trasferisco sul lettore mp3 mi legge prima tutte le tracce 1 di ogni cd,poi le tracce 2 di ogni cd e così via...

E creare delle cartelle per ogni album? :what:

Rasoiokia
18-04-2005, 00:49
Io ho il magnex dme lite da 512mb espandibile ed è veramente un gioiellino, per conto mio superiore al muvo.
Ciao

Ma non scherziamo il magnex .... è peggiore certamente sia del muvo tx che dell audiokey ... te lo dico io che li ho avuti entrambi !
:muro:

Elah
21-04-2005, 02:46
non è meglio l'n200 piuttosto che il v200?
Ciao a tutti,
ho letto i vostri post ma non sono ancora riuscita a trovare la parola definitiva su MuVo n200 e v200.
Sono indecisa nell'acquisto di uno dei due.. effettivamente le descrizioni che si trovano sul sito della Creative non sono molto complete..
Il MuVo n200 è *effettivamente* uguale al v200 ad eccezione di dimensioni e assenza della "parte staccabile"..? (ma alla fine l'n200 possiede o meno l'equalizzatore..?!)
Quale dei due lettori ritenete qualitativamente migliore?
Grazie mille! :)

rta
21-04-2005, 10:18
Una comparazione dei vari modelli Creative la puoi vedere qui:
http://www.asia.creative.com/products/comparechart/pdf/CC-PortableAudio.pdf
in effetti i due lettori sono uguali, solo l'n200 ha in più l'ingresso line-in mentre il v200 ha la chiavetta usb integrata...
Entrambi hanno l'equalizzatore personale.
Io penso sceglierei l'n200: è più compatto, puoi sceglierlo in vari colori e non solo bianco come il v200 e con la decodifica diretta mi pare anche più completo. Inoltre il firmware del v200 non è ancora stato aggiornato perciò dovrebbe ancora esserci il famoso fischio del display. :doh:
Ah! ovviamente l'n200 costa un po' di più...
ciao!

kikbond
21-04-2005, 16:49
Ciao a tutti,
ho letto i vostri post ma non sono ancora riuscita a trovare la parola definitiva su MuVo n200 e v200.
Sono indecisa nell'acquisto di uno dei due.. effettivamente le descrizioni che si trovano sul sito della Creative non sono molto complete..
Il MuVo n200 è *effettivamente* uguale al v200 ad eccezione di dimensioni e assenza della "parte staccabile"..? (ma alla fine l'n200 possiede o meno l'equalizzatore..?!)
Quale dei due lettori ritenete qualitativamente migliore?
Grazie mille! :)

le differenze sostanziali sono effettivamente queste che tu hai elencato......l'n200 ha qualkosa in + in fatto di firmware....l'n200 è sostanzialmente la versione migliorata del v200...la differenza son sempre quei 5/10euro tra i due modelli...ne vale la pena...io cmq continuo a consigliare lo slim...IMHO il migliore...

Glide
21-04-2005, 18:04
ho l'n200 bianco da 1Gb da un mesetto e mi trovo benissimo!
Pro:1 peso e dimensioni
2 durata batteria (usandolo un'oretta al giorno mi è durata 2 settimane)
3 il sibilo c'è ma è impercettibile, me ne accorgo solo quando l'accendo visto che deve ancora partire la musica e poi quando ad esempio cambio canzone e il display si accende il sibilo non si sente
4 qualità audio buona
5 registazione dalla radio perfetta
6 menù facile e intuitivo
7 velocità di trasferimento ottima (650mb in 4 minuti)
8 accessori in bundle (custodia, fascia da braccio, pila, cavo usb e line in)

Contro: 1 la plastica di cui è fatto è alquanto economica
2 sarebbe stato comodo avere un gancio per appenderselo al collo

P.S. L'ho pagato 155 euro in un negozio a roma

oedem
21-04-2005, 20:20
ma è possibile suddividere i file x cartelle col muvo n200?

kikbond
21-04-2005, 20:21
comprate lo slim...uno spanna sopra gli n200 e v200...

Yashiro
21-04-2005, 21:20
ma è possibile suddividere i file x cartelle col muvo n200?

Si fa coi Muvo TX/NX/standard, vuoi vedere che il v200/n200 non lo fanno? :fagiano:

Elah
22-04-2005, 02:40
Grazie a tutti per i vostri consigli. ;)
Per quanto riguarda la possibilità di suddividere i files in cartelle, ho dato un'occhiata alla tabella (il file pdf linkato da rta.. veramente chiarificatrice!): effettivamente indica per i MuVo t200 ed n200 la possibilità di indicare artista, album e genere di ciascun brano, ma non di raggrupparli in cartelle.. opzione presente, ad esempio, per i modelli tx ed nx (ma per questi ultimi non è possibile, invece, aggiungere le informazioni di cui sopra!)

Yashiro
22-04-2005, 07:53
:eek: scandaloso! Costa di più e non fa una cosa così semplice?Neanche coi nuovi firmware?

rta
22-04-2005, 12:22
...il v200 permette di suddividere e navigare per cartelle, sicuramente lo fa anche l'n200...

kikbond
22-04-2005, 12:54
...il v200 permette di suddividere e navigare per cartelle, sicuramente lo fa anche l'n200...

i Muvo lo permettono senza problemi....

younggotti
22-04-2005, 14:47
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma leggendo qua e là nel thread non ho trovato info sul Muvo2 5gb (non fm) (che tra l'altro pare essere venduto solo in Europa, visto che sul sito americano parla o di muvo2 fino a 4gb oppure di muvo2 5gb FM).

Qualcuno l'ha provato? Ci sono problemi o cose da sapere prima di acquistarlo?

Oppure mi consigliate di spendere 25€ in più (165 contro 189) e prendere lo Zen Micro, per il quale però sono meno propenso visto che la radio non mi interessa ed ha un'autonomia minore?

Tra l'altro una cosa strana è che nello shop di Creative Italia (ma anche sugli altri europei) questo muvo2 5gb costa più dello zen micro e non di qualche euro, ma di 50! Qualcuno sa perchè?

Scusate per la mole di domande :p

Masterminator
23-04-2005, 09:55
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma leggendo qua e là nel thread non ho trovato info sul Muvo2 5gb (non fm) (che tra l'altro pare essere venduto solo in Europa, visto che sul sito americano parla o di muvo2 fino a 4gb oppure di muvo2 5gb FM).

Qualcuno l'ha provato? Ci sono problemi o cose da sapere prima di acquistarlo?

Oppure mi consigliate di spendere 25€ in più (165 contro 189) e prendere lo Zen Micro, per il quale però sono meno propenso visto che la radio non mi interessa ed ha un'autonomia minore?

Tra l'altro una cosa strana è che nello shop di Creative Italia (ma anche sugli altri europei) questo muvo2 5gb costa più dello zen micro e non di qualche euro, ma di 50! Qualcuno sa perchè?

Scusate per la mole di domande :p

La qualità del muvo^2 nel campo audio è superiore al micro (anche nella potenza d'uscita) per il prezzo è solo marketing (il micro va come il mini Ipod) mentre il 5GB non è diretto concorrente e quindi il prezzo non viene tenuto sotto controllo allo stesso modo. Cmq a Milano il muvo2 5GB costa meno (20€) del micro.
Il consiglio va al micro, consiglio il muvo2 solo se vuoi portare molti dati. Nei trasferimento è + veloce e non ha vincoli di partizionamento.
Come software penso sia stato già detto è ugualo ai muvo quindi puoi fare le cartelle ma 1200 brani divisi in cartelle è un lavoro mostruoso a meno che non hai già una struttura <<Artista>> <<Album>> per tutti i tuoi mp3

younggotti
23-04-2005, 11:16
La qualità del muvo^2 nel campo audio è superiore al micro (anche nella potenza d'uscita) per il prezzo è solo marketing (il micro va come il mini Ipod) mentre il 5GB non è diretto concorrente e quindi il prezzo non viene tenuto sotto controllo allo stesso modo. Cmq a Milano il muvo2 5GB costa meno (20€) del micro.
Il consiglio va al micro, consiglio il muvo2 solo se vuoi portare molti dati. Nei trasferimento è + veloce e non ha vincoli di partizionamento.
Come software penso sia stato già detto è ugualo ai muvo quindi puoi fare le cartelle ma 1200 brani divisi in cartelle è un lavoro mostruoso a meno che non hai già una struttura <<Artista>> <<Album>> per tutti i tuoi mp3

Sei stato chiarissimo, grazie :)
Perchè però mi consigli il micro? Alla fin fine, tenuto conto che la radio non mi serve, cosa ha più del muvo, considerando anche che il muvo ha anche una maggiore autonomia e soprattutto costa meno?

Yashiro
23-04-2005, 11:41
1200 brani divisi in cartelle è un lavoro mostruoso a meno che non hai già una struttura <<Artista>> <<Album>> per tutti i tuoi mp3

Vorrei vedere il criminale che si mette vari album sparpagliati in un unica cartella! :p
Se uno li estrae, o li ha raccolti pian piano, di solito li raccoglie per cartella, salvo che non sia qualche amico a darteli alla rinfusa.

kikbond
23-04-2005, 11:44
Vorrei vedere il criminale che si mette vari album sparpagliati in un unica cartella! :p
Se uno li estrae, o li ha raccolti pian piano, di solito li raccoglie per cartella, salvo che non sia qualche amico a darteli alla rinfusa.

ekkime....

10gb di mp3 con album vari....misti..ecc..ecc raccolti in una cartella :p

younggotti
23-04-2005, 11:47
ekkime....

azz! :sofico:

Yashiro
23-04-2005, 11:58
Wow!!

Mi è appena arrivato per posta il Muvo TX 256MB che ho fatto cambiare in garanzia, dato che non si sentiva da un canale... L'ho appena provato e questo modello non ha il fischio con la luce accesa! :eek:

Allora il problema l'hanno risolto... Quasi quasi ci spedisco su anche l'FM così me lo cambaino senza fischio!

Secondo voi lo accettano indietro perché fischia?

Masterminator
23-04-2005, 14:59
ekkime....

poppante :D 28GB quasi tutti in un'unica cartella, tutti nominati quasi perfettamente!
Fanno eccezione la cartella Vasco, Cartoni animati, Gemboy, Queen che sono divisi per album.
Tanto tutti i player hanno una modalità di ricerca tramite tag, tranne winamp 2.xx che molti usano ancora essendo uno dei migliori. Io uso mediasource che trovo ottimo peccato che l'EQ si possa usare solo con le Audigy

younggotti
24-04-2005, 11:34
Scusa se ti rifaccio la domanda Masterminator, ma come mai mi consigliavi lo zen micro rispetto al muvo2?

ferro75
25-04-2005, 18:54
...già, me ne sono accorta anch'io. sospetto che il lettore consumi batteria anche da spento, forse per mantenere in memoria le impostazioni e/o l'ultimo brano ascoltato per la funzione "resume"...mah!...
In realtà il mio muvo deve essere rotto, deve avere un contatto o qualcosa del genere, perchè adesso mi scarica la batteria in un'ora (quando lo uso) o 2 giorni (se lo tengo spento).
Contatterò il servizio assistenza per chiedere la sostituzione... qualcuno mi spiega in due parole la procedura per la sostituzione in garanzia, così faccio prima :D ?
Ciao

Yashiro
25-04-2005, 19:02
Semplice: devi andare sul sito ufficiale creative, altrimenti vai subito qui (http://it.europe.creative.com/support/contact/emailform.asp) e compila il form. Dopo qualche giorno ti scriveranno via mail e ti spiegheranno il da farsi.

ferro75
25-04-2005, 19:08
Grazie della risposta fulminea, ciao.

yak
26-04-2005, 19:52
Creative MuVO Tx 256Mb

vorrei sapere : per trasferire i brani posso trasinarli direttamente ?
Posso utilizzare il CREATIVE MEDIA SOURCE che ho gia' istallato
sul mio computer ??

Inoltre :
Posso utilizzare mini-stilo AAA " RICARICABILI " ????

grazie

yak
27-04-2005, 16:34
Creative MuVO Tx 256Mb

sul mio computer ??
Xp riconosce il Lettore come una Pen Drive ? (Hard disk esterno) ??

Inoltre :
Posso utilizzare mini-stilo AAA " RICARICABILI " ???? :..pare di si .. :)

grazie

inoltre

Posso ascoltare i brani in Sequenza RANDOM ??

grazie

Brigante
27-04-2005, 16:54
Creative MuVO Tx 256Mb

sul mio computer ??
Xp riconosce il Lettore come una Pen Drive ? (Hard disk esterno) ??

Inoltre :
Posso utilizzare mini-stilo AAA " RICARICABILI " ???? :..pare di si .. :)

grazie

inoltre

Posso ascoltare i brani in Sequenza RANDOM ??

grazie

Si, puoi trascinarli direttamente. Si, puoi usare il Creative media Source; Si, XP lo riconosce benissimo. Non mi pare ci sia la funzione "random", aspettiamo ulteriori conferme/smentite.

pfaff
27-04-2005, 17:17
Pongo una domanda anche io:
permette di sfogliare le cartelle mentre si ascolta un file?
permette di crearsi una playlist oppure è possibile al massimo decidere e selezionare i files di una unica directory?

Grazie :)

Usa le ministilo vero? :)

yak
27-04-2005, 17:43
Creative MuVO Tx 256Mb 128mb 512mb
(penso siano con identiche caratteristiche)

Grazie delle risposte, :)

aspetto conferma su Ascolto RANDOM ..
da qualche parte lessi che riproduceva
sequenza dei brani in Ordine Alfabetico :(

C'è solo l'A.S. ROMA! .. sempre . ;)

Jena73
27-04-2005, 23:19
scusate ramici, avevo ordinato da bow un n200 da 256 mb, ma stasera mi è caduto l'occhio su questo topic e ho subito provveduto ad annullare l'ordine per paura dei famosi click e sibili.
Qualcuno sa se questo problemi sono stati risolti? Ora penso di prendere un ipod shuffle da 512 a 99 euri.
ciao e grazie

kikbond
27-04-2005, 23:20
scusate ramici, avevo ordinato da bow un n200 da 256 mb, ma stasera mi è caduto l'occhio su questo topic e ho subito provveduto ad annullare l'ordine per paura dei famosi click e sibili.
Qualcuno sa se questo problemi sono stati risolti? Ora penso di prendere un ipod shuffle da 512 a 99 euri.
ciao e grazie

prendi lo slim...continuo a ripeterlo....

512mb..115€...perfetto..leggerissimo..con batteria al litio...lo shuffle nn ha la radio...nn ha il registratore e le canzoni sono a random..e quindi nn ha il display:Puke:

256mb 89euro...

Jena73
27-04-2005, 23:28
grazie della risposta.
A me non interessa la radio e le altre funzioni. solo il display non so se posso rinuciarvi.. ho provato per un po un vecchio muvo da 128mb con display e sinceramente non lo guardavo mai anche perchè non potevi fare altro che guardare la canzona in play in quel momento, non scorrere gli altri titoli per esempio... è ancora così?
sai se per caso i difetti della serie v/n200 sono ancora presneti?
grazie :)

kikbond
28-04-2005, 00:03
grazie della risposta.
A me non interessa la radio e le altre funzioni. solo il display non so se posso rinuciarvi.. ho provato per un po un vecchio muvo da 128mb con display e sinceramente non lo guardavo mai anche perchè non potevi fare altro che guardare la canzona in play in quel momento, non scorrere gli altri titoli per esempio... è ancora così?
sai se per caso i difetti della serie v/n200 sono ancora presneti?
grazie :)

nello slim o nei v/n200?
teoricamente i nuovi nn dovrebbero avere + nessuno problema....

+ che altro...io mi ammazzerei piuttosto che nn poter scegliere che canzoni ascoltare come sullo shuffle....poi se uno compra un lettore solo perkè è " stiloso" come affermano molti miei amici...bhe..nn so che dire... :fagiano:

Jena73
28-04-2005, 00:27
nel v/n200 intendevo. In questi modelli di muvo posso scorrere la mia playlist mentre ascolto un brano?

pfaff
28-04-2005, 12:06
Pongo una domanda anche io:
permette di crearsi una playlist oppure è possibile al massimo decidere e selezionare i files di una unica directory?

Grazie :)

Usa le ministilo vero? :)

Nel caso fosse sfuggita la domanda. :rolleyes:

kikbond
28-04-2005, 14:41
nel v/n200 intendevo. In questi modelli di muvo posso scorrere la mia playlist mentre ascolto un brano?

certo.....l'unica cosa è che nn so se in questi è possibile mandare avanti anke solo un pezzo di canzone per tot secondi....negli slim è possibile...in questi nn so. :fagiano:

yak
28-04-2005, 16:07
Si usa le Ministilo AAA ...

ma e' vero che mette in Riproduzione
i Brani in ORDINE ALFABETICO ??!! :eek:

pfaff
28-04-2005, 16:22
Grazie ma :

:)

ciao

yak
28-04-2005, 20:43
ma e' vero che mette in Riproduzione
i Brani in ORDINE ALFABETICO ??!! :eek:

La mia e' una domanda..
Ho letto questa cosa sulla recensione di una rivista ..
.. mi sembra assurdo

sOuL cALiBuR
05-05-2005, 00:30
Ragazzi,ma il Muvo2 da 5GB com'è?Segna anche informazioni riguardanti i kbps degli mp3,la durata,il tempo trascorso,le tracce in cartella,la traccia in riproduzione,l'equalizzazione,etc. ?Grazie,ciao a tutti.

davidoff70
06-05-2005, 20:46
Ho appena preso un movo v200 e mi iscrivo alla discussione per essere aggiornato sugli sviluppi e sull' uscita di un firmware che risolve il probblema del sibilo con display acceso.
Ciao.

Yashiro
06-05-2005, 22:27
Non esiste e non esisterà mai un firmware che risolva un problema come il sibilo, ti consiglio di contattare la creative che te lo cambierà gratuitamente con un modello non fischiante.

DvL^Nemo
08-05-2005, 21:08
ragazzi ho ordinato il muvo n200 da 256mb per conto di mio padre..
Appena mi arriva vi posto le mie impressioni ;)
Ciao !

Armin
11-05-2005, 19:29
Ho questo MuVo, non riesco a capire come funziona l'ordinamento dei brani.
Ho inserito 6 canzoni intitolate: 1-2-3-4-5-6, e nel Tag ho inserito, alla voce "numero brano", i rispettivi numeri 1-2-3-4-5-6. Però il lettore continua a playare come prima traccia la N° 6, poi prosegue giustamente nell'ordine 1-2-3-4-5...

Mi aiutate?

http://www.nomadworld.com/products/muvo/images/snapit.jpg

P.s.: è urgente devo partire domani mattina!

Byez!!

DvL^Nemo
11-05-2005, 21:17
Oggi e' arrivato il muvo: una sola cosa, grandioso !!! Piccolissimo, la qualita' della musica e' eccezzionale, e le funzioni sono talmente tante.. Il display poi e' ottimo ;) Anche a me fa un piccolo sibillo quando si illumina il display, ma non ce ne si rende conto ;)
Ciao !

IronBlade
11-05-2005, 21:48
Salve a tutti :D

Non so cosa vuol dire nel menu opzioni del mio muvo "Tempo di Chiusura"?
Ma che vuol dire?

DvL^Nemo
11-05-2005, 21:51
Non ho ancora letto bene il manuale, ma dovrebbe significare che a tot minuti o una determinata ora l'apparecchio di spegne in automatico, casomai te lo scordi accesso.. Il tutto IMHO !!!
Ciao !

Armin
11-05-2005, 22:01
Ho inserito 6 canzoni intitolate: 1-2-3-4-5-6, e nel Tag ho inserito, alla voce "numero brano", i rispettivi numeri 1-2-3-4-5-6. Però il lettore continua a playare come prima traccia la N° 6, poi prosegue giustamente nell'ordine 1-2-3-4-5...

Mi aiutate?

P.s.: è urgente devo partire domani mattina!

Byez!!

Aiuuuto!! :cry:

DvL^Nemo
11-05-2005, 22:09
Prova a mettere come ordine 6-2-3-4-5-1 ;)
Ciao !

Yashiro
11-05-2005, 22:10

Ma che vuol dire?

Vuol dire dopo quanto tempo che lo lasci in pausa, o in stop, il lettore si deve spegnere da solo. Le opzioni sono 5-10-30 minuti. La cosa non vale ovviamente se è in play!

Anche a me fa un piccolo sibillo quando si illumina il display, ma non ce ne si rende conto
Ciao !

E' un difetto :O :Prrr:

Scherzi a parte, se vuoi lo cambiano, alla creative sono a conoscenza che alcuni hanno questo problema e lo cambiano senza fiatare.

Yashiro
11-05-2005, 22:12

Mi aiutate?

Sei sicuro che non ci siano spazi prima o dopo del 6 o dell'1? e che le estensioni siano esattamente scritte uguali?

Guarda che il muvo ha il resume, se spegni che era sulla 6, ripartirà dalla 6...

Al limite prova a numerarle 01-02-03-04-05-06

DvL^Nemo
11-05-2005, 22:25
Vuol dire dopo quanto tempo che lo lasci in pausa, o in stop,
E' un difetto :O :Prrr:

Scherzi a parte, se vuoi lo cambiano, alla creative sono a conoscenza che alcuni hanno questo problema e lo cambiano senza fiatare.

Diciamo che ognuno fa come gli pare, io preferisco tenerlo cosi' come e', anche perche' non vorrei succedessero casini vari nel trasporto, tipo merce che si perde ecc.. ;) Gia' mi e' capitato qualche volta..
Ciao !

rikfer
11-05-2005, 22:39
Ma non scherziamo il magnex .... è peggiore certamente sia del muvo tx che dell audiokey ... te lo dico io che li ho avuti entrambi !
su cosa ti basi a dire tutto ciò?
Ciao

kikbond
11-05-2005, 23:21
Ciao

ha detto che li ha provati entrambi ;)

Rasoiokia
12-05-2005, 01:38
Ciao

infatti il mio migliore amico usa il magnex mentre io ho avuto il "muvo tx fm" da 512 e adesso ho "l'audiokey fm" sempre da 512 !

La scelta del magnex puo essere giustificata solo per un motivo ... risparmiare :)
con questo non voglio dire che fa schifo... anzi ... ma con gli altri due non c'è paragone !

.Massymo.
12-05-2005, 15:10

Ma che vuol dire?

Il "Tempo di Chiusura" funziona in 2 modi differenti:
1- se in pausa o stop il lettore si spegne al tempo selezionato.
2- se durante l'ascolto si entra nel menu "Tempo di Chiusura" a si seleziona un tempo il lettore si spegne trascorso tale tempo.
http://www.chatlibera.net/home/chat/chat/classes/applet_images/ciao.gif

tony2_0_0_5
13-05-2005, 21:30
ciao, ragazzi vorrei farvi una proposta.. vorrei "rivitalizzare" il sito http://dapjukebox.altervista.org non vi andrebbe magari di fare una recensione del vostro lettore e/o collaborare in qualche modo con il sito ? Ho appena mandato una email al moderatore del sito... dai fatevi avanti ... so che tra voi ci sono dei ragazzi volenterosi !! ;-)

Yashiro
13-05-2005, 21:34
2- se durante l'ascolto si entra nel menu "Tempo di Chiusura" a si seleziona un tempo il lettore si spegne trascorso tale tempo.

Sei sicuro che lo faccia? :confused:

@ tony2_0_0_5 ma guarda che di recensioni è pieno il web, prendine una e chiedi all'autore se la puoi riutilizzare, lasciando il ringraziamento ovviamente... così ne hai una che sei sicuro non sia di parte, anche perché non so quanti utenti medi hanno 10-15 mp3 palyer con cui fare paragoni. :what:

tony2_0_0_5
13-05-2005, 21:39
certo ma per esempio quando faccio un acquisto mi interessa sapere anche le opinioni di gente che possiede ed utilizza quello che devo acquistare ... per questo che mi interessano le recensioni per i singoli lettori dal punto di vista dell'utilizzatore !!

Kewell
13-05-2005, 21:51
ciao, ragazzi vorrei farvi una proposta.. vorrei "rivitalizzare" il sito http://dapjukebox.altervista.org non vi andrebbe magari di fare una recensione del vostro lettore e/o collaborare in qualche modo con il sito ? Ho appena mandato una email al moderatore del sito... dai fatevi avanti ... so che tra voi ci sono dei ragazzi volenterosi !! ;-)
Ti ho risposto anche nell'altra discussione. Non puoi fare queste richieste in questo modo, perché si configura come spam.
Puoi mettere il link al sito nella firma invitando a postarvi, o a fare recensioni per lo stesso.
Grazie

Yashiro
13-05-2005, 22:04
Allora più che recensioni (che uscirebbero di parte essendo fatte magari da uno che ha un solo mp3 player) avresti bisogno di opinioni e commenti... si potrebbe aggiungere un tag per inserire commenti sotto la recensione, un pò come accade per le news di hwu.

Brigante
14-05-2005, 10:33
Ieri mi è arrivato il MuVo Slim, è molto bello, funziona perfettamente, anche se lo trovo un pò meno "pratico" rispetto alla serie N200, comunque...Stavo pensando una cosa, visto che per ricaricare la batteria si usa la porta USB...Se vado una settimana o due in vacanza, come lo ricarico? :D Prima di acquistarlo non ho mica pensato a sta cosa, che coglione che sono! Mi toccherà portarmi dietro l'HUB USB autoalimentato ed attaccarlo lì.

kikbond
14-05-2005, 10:48
Ieri mi è arrivato il MuVo Slim, è molto bello, funziona perfettamente, anche se lo trovo un pò meno "pratico" rispetto alla serie N200, comunque...Stavo pensando una cosa, visto che per ricaricare la batteria si usa la porta USB...Se vado una settimana o due in vacanza, come lo ricarico? :D Prima di acquistarlo non ho mica pensato a sta cosa, che coglione che sono! Mi toccherà portarmi dietro l'HUB USB autoalimentato ed attaccarlo lì.

si compra il caricatore classico a parte....
cmq ank'io sono un felice possessore dello slim..soddisfattissimo perkè nn soffre dei bug delle serie v200/n200

Yashiro
14-05-2005, 10:52

Ecco la risposta a tutti quelli che mi dicevano "il muvo sarebbe fantastico senza le batterie ministilo, con la sua al litio"... sì ma se sei lontano dalla "civiltà" come lo ricarichi? Invece con un pack di alcaline ci fai una setiimana intensiva.. Oppure ti porti 4 ricaricabili già piene. :read:

.Massymo.
14-05-2005, 12:14
Sei sicuro che lo faccia? :confused:

Azz lo fa solo con la radio http://digilander.libero.it/jurada2003/allah.gif http://digilander.libero.it/jurada2003/allah.gif http://digilander.libero.it/jurada2003/allah.gif
:wtf: eppure mi sembrava lo facesse anke con gli mp3. Sarà mica un bug? ...+ probabile ke il bug sia nella mia testa... :stordita:
http://digilander.libero.it/jurada2003/ciao5.gif

Brigante
14-05-2005, 13:39
si compra il caricatore classico a parte....

ciottano
15-05-2005, 15:46
Ciao a tutti, anche io sono un felice possessore del Muvo Slim, solo che avrei due piccoli problemi.

1) La radio non mi si sente molto bene, a volte sembra provenire da un solo auricolare il suono a seconda di come muovo il lettore nello spazio o il filo. Il lettore lo uso nella custodia fornita di serie, ma anche se lo tolgo da li dentro non mi pare che la situazione migliori.

2) Con alcune canzoni non riesco ad andarea avanti nel brano. anche se tengo spostata la "rotella" nella direzione di avanzamento il brano si azzera e ricomincia da capo. Stessa cosa nel riavvolgimento. Cio non si verifica con tutte le canzoni.

Grazie dell'aiuto.

ciottano
15-05-2005, 15:52
certo.....l'unica cosa è che nn so se in questi è possibile mandare avanti anke solo un pezzo di canzone per tot secondi....negli slim è possibile...in questi nn so. :fagiano:
Sei sicuro che si possa scorrere le cartelle anche quando una canzone è in play? con lo slim o il v200 di mia sorella non mi pare.

Yashiro
15-05-2005, 16:18
Ciao a tutti, anche io sono un felice possessore del Muvo Slim, solo che avrei due piccoli problemi.

1) La radio non mi si sente molto bene, a volte sembra provenire da un solo auricolare il suono a seconda di come muovo il lettore nello spazio o il filo. Il lettore lo uso nella custodia fornita di serie, ma anche se lo tolgo da li dentro non mi pare che la situazione migliori.

2) Con alcune canzoni non riesco ad andarea avanti nel brano. anche se tengo spostata la "rotella" nella direzione di avanzamento il brano si azzera e ricomincia da capo. Stessa cosa nel riavvolgimento. Cio non si verifica con tutte le canzoni.

Grazie dell'aiuto.
Per la radio non saprei dirti, forse è il segnale debole nella tua zona o forse l'antenna del muvo non è proprio un mostro...

Per il discorso dei brani invece dovresti guardare se lo fa sempre con le stesse canzoni e solo con quelle: potrebbe essere un problema nella codifica del brano (a volte succedono cose assurde...). Altrimenti se lo fa saltuariamente con tutti i brani dovresti provare ad aggiornare il firmware, se ancora non risolvi scrivi all'RMA e te lo cambieranno in pochi giorni.

ciottano
15-05-2005, 18:11
Con alcune canzoni non lo fa, non ho fatto caso se erano vbr o cbr...solitamente con i vbr hanno problemi. Faccio qualche prova.

Per il discorso antenna l'ho provato in varie zone di roma e sempre uguale. Mi scoccia un po perche il v200di mia sorella si sente molto bene.

Infine per la navigazione dei brani senza stoppare la musica si sa nulla?

Grazie a tutti.

Brigante
16-05-2005, 11:12

Si, l'ho notato anch'io e non solo con il MuVo Slim ma anche con il MuVo N200 di mio fratello, ho concluso che non hanno una buona ricezione radio, non è un grosso problema però con quello che costano...!

Questo non mi è mai capitato, controlla che versione di firmware hai, oppure potrebbe essere un problema legato solo ad alcuni files mp3.

ciottano
16-05-2005, 14:39
Allora ho controllato, con le canzoni memorizzate con cbr non dà problemi, mentre con altre in vbr si. Quelle in vbr sono fatte da me col lame e probabilemten con --alt-preset standard.

In particolare succede che tenendo premuto il cursore per andarea avanti il contatore azzera, la musica si interrompe, ma appena lascio la canzone riprende dal punto in cui avevo iniziato l'avanzamento veloce.

Per la radio, cmq il muvo v200 di mia sorella si sente benissimo.

Glide
16-05-2005, 14:50
Ecco la risposta a tutti quelli che mi dicevano "il muvo sarebbe fantastico senza le batterie ministilo, con la sua al litio"... sì ma se sei lontano dalla "civiltà" come lo ricarichi? Invece con un pack di alcaline ci fai una setiimana intensiva.. Oppure ti porti 4 ricaricabili già piene. :read:
io ho l'n200 da 1gb
con un pacco di ministilo da 4 ci faccio un mese e mezzo usandolo un'oretta al giorno

mr.patata
16-05-2005, 20:28
Mi date un giudizio su questo lettore? Sto pensando di comprarmelo e vorrei sapere cosa ne pensate. E' solido? Il volume è decente, si sente se si sta nel traffico o nella metro? Siete soddisfatti?

Grazie!

ferro75
16-05-2005, 22:02
Se decido di farmi sostituire in garanzia il Muvo per il problema del fischio, le spese di spedizione sono a mio carico? E poi quanto tempo ci vuole per ricevere il sostituto?
Grazie, ciao.

younggotti
18-05-2005, 23:23
Qualcuno ha esperienze concrete sull'autonomia del muvo2 (magari di quello da 5gb)? sarei curioso di sapere se vince il confronto con lo zen micro, che sembra avere molti problemi di autonomia (sul forum creative molti si lamentano di un playback dello zen micro di 4-5h contro le 12 dichiarate...)

Yashiro
19-05-2005, 07:29
Se decido di farmi sostituire in garanzia il Muvo per il problema del fischio, le spese di spedizione sono a mio carico? E poi quanto tempo ci vuole per ricevere il sostituto?
Grazie, ciao.
Le spese per mandare il difettoso sono a tuo carico, quelle per spedire il sostitutivo sono a carico loro.

Prima devi avere l'autorizzazione, scrivendo al supporto clienti; una volta spedito in circa 2 settimane ricevi l'altro.

incident57th
20-05-2005, 09:33
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto, anche se sto leggendo il forum da almeno 2 giorni per farmi un'idea del lettore mp3 che devo comprare, premetto che sarà il mio primo lettore, per le mie esigenze, soprattutto economiche, ho capito che devo puntare su un muvo, ma ancora nn ho le idee chiarissime ecco cosa cerco,

lettore da 1gb (qdi la spesa si aggira sui 150 170 €)
senza radio
e con una buona capacità delle batterie (per me qsto è il punto più importante)
e ovviamente una buona qualità audio,
cosa mi consigliate?
ero propenso per un n200 o v200 ma ho letto di qsti siibili e mi sono fermato,
comunque le caratteristiche che cerco sono queste elencate,
grazie a chi mi vorrà rispondere.
ciao

bags
20-05-2005, 12:24
ciao a tutti!
per favore aiutatemi.... non so cosa sia successo ma mentre trasferivo un file dal pc al lettore si è bloccato tutto e ora ogni volta che l'accendo va in recovery mode. come letto sul sito della creative ho provato ad aggiornare il firmware ma purtroppo il lettore non viene visto dal programmino di upgrade!!!

avete suggerimenti? a qualcuno è capitata una cosa simile? quei..... della creative non mi rispondono alle mail!!!

younggotti
20-05-2005, 13:24
Prova a chiedere sul forum di supporto creative

IronBlade
20-05-2005, 13:30
Ciao :D
Io ho un Creative muvo tx 512 e mi ci trovo abbastanza bene , leggendo quello che chiedi, mi viene in mente Iaudio in particolare questo modello che secondo me ha un prezzo/qualità=Ottima :read: .
Leggi e confronta con altri modelli http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20050211 , certo ha anche la radio ma non è che sia un punto a sfavore secondo me :uh:

incident57th
20-05-2005, 13:40
Ciao,
conosco il G3 e su questo forum ne ho sentito parlare davvero molto bene, solo che se voglio prendere quello da 1gb andiamo sui 200€ e vorrei spendere di meno :rolleyes:
quello da 512 è troppo poco per le mie esigenze
grazie comunque per la risposta :)

bags
20-05-2005, 13:47
Prova a chiedere sul forum di supporto creative
ho risolto reinstallando la prima versione del firmware per il muvo 1,5 gb (il mio ne ha 5) e funziona tutto perfettamente
però con il suo firmware e quello del 4 gb non va nemmeno di striscio!
cmq appena mi rispondono questi della creativevi faccio sapere come è andata a finire :rolleyes:

bags
20-05-2005, 16:31
nooooooooooooooo
il lettore adesso si accende e non entra in modalità recovery, ma non riesco a trasferire files dal pc!! si blocca dopo 2 file e s'incanta pure la finestra di explorer!!
qualcuno ha suggerimenti? :mc: :mc:

younggotti
20-05-2005, 17:23
Cioè funziona normalmente ma dà problemi se provi a trasferire files?
Hai provato a vedere che succede su un altro pc? Magari si sono incasinati i driver.

Ma si tratta del muvo2 da 5gb? Perchè è uno dei modelli tra cui sto scegliendo... Che mi consigli? L'autonomia com'è?

bags
20-05-2005, 17:26
Cioè funziona normalmente ma dà problemi se provi a trasferire files?
Hai provato a vedere che succede su un altro pc? Magari si sono incasinati i driver.

Ma si tratta del muvo2 da 5gb? Perchè è uno dei modelli tra cui sto scegliendo... Che mi consigli? L'autonomia com'è?

l'autonomia è ottima ma adesso come adesso NON LO CONSIGLIO A NESSUNO anche perchè basta che ti fai un giro nel forum della creative.... il firmware è instabilissimo, addirittura nn c'è quello per il modello a 5 gb e quindi devi usare quello per i 4gb... na merda lascia stare

a me toccherà darlo indietro a riparare......................... sono 2 settimane che ho provato tutto e non va.....

Spike
20-05-2005, 22:03
WOW! :D

Non credevo di aver scatenato tutto questo putiferio!

Per la cronaca il mio muvo 64 mb è morto dopo circa un anno e mezzo, spesso si inchiodava costringendomi a formattarlo, dopo un po' il contatto tra corpo e batteria si è allentato e si spegneva da solo... :(

lord_gara
22-05-2005, 19:30
qualcuno sà dirmi se nel muvo tx della creative si possono inserire invece delle alkaline..le batterie AAA nimh ricaricabili.. non vorrei rovinarlo.. mi potete rispondere?grazie ciao
nn sono riuscito a trovare in rete nessuna risposta.. non so dove sbattere la testa :muro:

Yashiro
22-05-2005, 20:17
Guarda, io ho 1 Muvo TX , un TX FM e un NX, tutti alimentati con batterie NiMH da 750mA e non hanno mai avuto problemi!

Solo che la durata della batteria (ovviamente) è minore, e che l'indicatore di carica avrà un funzionamento differente, nel senso che la prima tacca di batteria durerà un bel pò, ma le seconde due se ne andranno più rapidamente rispetto all'uso di alkaline.

Ricaricabili rulez!

lord_gara
23-05-2005, 20:36
grazie!!!!

role
25-05-2005, 09:38
ciao a tutti
c'è un' offerta su muvo tx 512, e vorrei chiedere se è un prodotto valido o se è superato: che diferenza rispetto al muvo V, che costano un po' di piu' ???
grazie e ciao

mr.patata
25-05-2005, 11:49
ciao a tutti
c'è un' offerta su muvo tx 512, e vorrei chiedere se è un prodotto valido o se è superato: che diferenza rispetto al muvo V, che costano un po' di piu' ???
grazie e ciao

non posso farti un paragone rispetto al muvo V, ma da fresco possessore di un MuVo TX 512 FM devo dirti che sono molto soddisfatto. Non soffre dei difetti qui descritti (sibilo quando c'è la luce accesa), ottimo volume, abbastanza veloc nel caricare i files, leggero e solido allo stesso tempo, ottima ricezione. Per il momento sono molto soddisfatto.

:oink:

lord_gara
25-05-2005, 12:30
cmq nel mio muvo v200 512mb il sibillo nn si sente solo malapena . ignorabile mentre quello da 128 mb della mia ragazza si sente... ho notato che si..lo fa con la luce accesa ma si sente anche se togli le cuffie dal muvo e lo appoggi sull'orecchio...cioè quello dovrebe essere un difetto meccanico che poi si protrae attraverso le cuffie... qualcuno ha trovato un rimedio? ciao :) e buon pomeriggio a tutti :)

lord_gara
25-05-2005, 19:44
HO TROVATO RAGAZZI LA SOLUZIONE PER IL SIBILO!!! PER LO MENO A ME HA FUNSIONATO

Yashiro
25-05-2005, 21:34
Beh, diccela! :O

scescio
25-05-2005, 22:02
ciao a tutt*,
sapete se c'è un modo per far leggere ad un muvo nx 128mb i file .ogg?
sapete se esiste un qualche firmware/aggiornamento, anche non creative, che lo permette?
ciao

Rasoiokia
26-05-2005, 00:44
HO TROVATO RAGAZZI LA SOLUZIONE PER IL SIBILO!!! PER LO MENO A ME HA FUNSIONATO

non illuminare il display !!!
:D

tony2_0_0_5
26-05-2005, 10:29
ciao a tutt*,
sapete se c'è un modo per far leggere ad un muvo nx 128mb i file .ogg?
sapete se esiste un qualche firmware/aggiornamento, anche non creative, che lo permette?
ciao
Purtroppo no! Creative non rilascia i codici sorgenti dei firmware o per lo meno non rende il suo codice open source nonostante le innumerevoli richieste!! E per questo motivo non ci sono firmware sviluppati da terzi... quindi a meno di news da parte di creative non è possibile ascoltare file in formato ogg

Yashiro
26-05-2005, 12:38
non illuminare il display !!!
Ah grazie... :mc:

scescio
26-05-2005, 14:05
Purtroppo no! Creative non rilascia i codici sorgenti dei firmware o per lo meno non rende il suo codice open source nonostante le innumerevoli richieste!! E per questo motivo non ci sono firmware sviluppati da terzi... quindi a meno di news da parte di creative non è possibile ascoltare file in formato ogg
che palle...
intanto gli ho mandato una mail, tanto per rompergli un po'... :O

scescio
26-05-2005, 17:24
intanto gli ho mandato una mail, tanto per rompergli un po'... :O
mi hanno risposto, dicendomi
"sono spiacente ma l'encoding dei file audio avviene a livello hardware e
quindi non è possibile aggiungere altri formati di riproduzione a tale
lettore."

sarà vero??
eppure ci sono dei firmware ( http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?Product_ID=4884&Product_Name=MuVo+NX&OSName=Windows+XP&OS=10&DriverType=4&details=1 ) che consentono di leggere i file wma con i DRM. sinceramente non ho idea se e quanto sia diverso, anche a livello di codifica, un file wma normale da uno con i DRM...

mah.

lord_gara
26-05-2005, 19:05
allora a me è andata bene cmq.. vi spiego il fatto:
mi sono accorto perchè ho due muvo v200 sotto gli occhi,il mio andava bene e quello della mia raga no! allora appoggiando il corpo del muvo all'orecchio e illuminado il display si sente il rumore che viene amplificato dalle cuffie.. ma avevo notato che anche il mio muvo nonostante non si sentisse nelle cuffie fa lo stesso rumore nel lettore stesso.. allora ho messo le cuffie della mia raga nel mio e le mie nel lettore della mi ragazza...ed ecco scoperto l'inghippo.. stavolta il mio lettore si sentiva un bel po quel sibilo fastidioso e nel lettore della mia ragazza no! allora da lei gli ho dato un paio di cuffie dell'aiwa e non si sente piu ho almeno pochissimo..
il fatto è questo: le cuffie della creative sono molto alte e particolari che nel mio stereo di casa fanno sentire tre volte in piu la musica di cuffie normali..
fatto sta che i lettori quel rumorino ce lo hanno tutti solo che alcune cuffie lo fanno ascoltare..mentre altri no...adesso alla mia raga nn sibila piu ve lo posso giurare spero che anche a voi non si senta più. o almeno lo riduca di moltissimo! fatemi sapere

Rasoiokia
27-05-2005, 00:56
allora a me è andata bene cmq.. vi spiego il fatto:
mi sono accorto perchè ho due muvo v200 sotto gli occhi,il mio andava bene e quello della mia raga no! allora appoggiando il corpo del muvo all'orecchio e illuminado il display si sente il rumore che viene amplificato dalle cuffie.. ma avevo notato che anche il mio muvo nonostante non si sentisse nelle cuffie fa lo stesso rumore nel lettore stesso.. allora ho messo le cuffie della mia raga nel mio e le mie nel lettore della mi ragazza...ed ecco scoperto l'inghippo.. stavolta il mio lettore si sentiva un bel po quel sibilo fastidioso e nel lettore della mia ragazza no! allora da lei gli ho dato un paio di cuffie dell'aiwa e non si sente piu ho almeno pochissimo..
il fatto è questo: le cuffie della creative sono molto alte e particolari che nel mio stereo di casa fanno sentire tre volte in piu la musica di cuffie normali..
fatto sta che i lettori quel rumorino ce lo hanno tutti solo che alcune cuffie lo fanno ascoltare..mentre altri no...adesso alla mia raga nn sibila piu ve lo posso giurare spero che anche a voi non si senta più. o almeno lo riduca di moltissimo! fatemi sapere

hai fatto la scoperta :D hai messo delle cuffie che "tagliano" alla frequenza del sibilo !!!
Anche io prima di prendere l'Audio key avevo il muvo e per evitare il problema usavo delle cuffiette che lo tagliavano ...

Ma se non passa il sibilo non passa neanche musica a quella frequenza !
:muro: Quindi degrado della qualità audio...

Danielem
27-05-2005, 01:31
Salve ragazzi, sono nuovo del forum :)
Domanda forse stupida per voi.. se io metto all'interno del muvo v200 dei brani sistemati in cartelle, poi dal lettore riesco a leggere le cartelle e navigarci dentro oppure mi vede tutti gli mp3 in un pastone unico?
Grazie 1000 a chi mi risponde! :)

Daniele

atomiz
27-05-2005, 14:01
tranquillo! ti vede le diverse cartelle! ;)

vaimuvooooooooooo

Yashiro
28-05-2005, 12:42
hai fatto la scoperta :D hai messo delle cuffie che "tagliano" alla frequenza del sibilo !!!
Anche io prima di prendere l'Audio key avevo il muvo e per evitare il problema usavo delle cuffiette che lo tagliavano ...

Ma se non passa il sibilo non passa neanche musica a quella frequenza !
:muro: Quindi degrado della qualità audio...

Esatto!

Io infatti me lo sono fatto cambiare in garanzia e con 5 euro di spese di spedizione mi è arrivatoa casa un Muvo TX FM fiammante e senza fischiett! :yeah:

ciottano
28-05-2005, 12:57
Con il muvo slim o col v200 è possibilie navigare tra gli album (le cartelle) mentre la musica è in riproduzione?

Inoltre le cartelle sono riconosciute bene anche se sono una dentro l'altra?

grazie

Mastro Geppo
31-05-2005, 01:24
Ciao a tutti,ho comprato il v200 e sembra ok, nel senso che non fischia se il display e' acceso.La cosa curiosa e' che monta il firmware 1.02.01 mentre l'ultima versione sul sito creative e' la 1.01.03.Voi che avete ?
Ciao

tony2_0_0_5
31-05-2005, 10:59
non è che riesci a mandarmelo in qualche modo ... magari che sia sul cd ? Ovunque risulta come ultima versione la 1.01.03

atomiz
31-05-2005, 11:06
io ho la 1.01.03 e fischia.... ma siamo sicuri che è una questione di firmware.?? secondo me no.

Yashiro
31-05-2005, 12:06
A-hem...

Il problema del fischio è un problema HARDWARE, quindi nessun firmware lo potrà MAI risolvere.

Se fischia un poco fischia, punto. Se cambiate cuffie e non fischia, è perché le cuffie che avete tagliano moltissime frequenze alte.

Il problema è proprio del display.

Cmq anch'io sul Muvo TX FM avevo una versione di firmware molto più recente dlel'ultima scaricabile dal sito creative. Boh..

atomiz
31-05-2005, 14:30
bene allora niente firmware. :)
creative mi ha sostituito il v200 per ben 2 volte ma il fischio lo fa sempre... ora mi ritrovo con 2 v200 ma sempre con il problema del fischio.
e vabè.

ciaooo

lord_gara
31-05-2005, 16:11
va be ragazzi.. ma nessuno mi aveva deto di cambiare cuffie.. cmq sempre meglio del fischio che mi dava alla testa.. alla fine con delle buone cuffie si sente benissimo ugualmente.. a proposito anche io ho la 1.02.01 e nn fischia

Yashiro
31-05-2005, 18:19
mmmm, strano. L'hai sostituito specificando che il problema era il fischio e te ne hanno mandato uno fischiante?

Mastro Geppo
31-05-2005, 21:19
va be ragazzi.. ma nessuno mi aveva deto di cambiare cuffie.. cmq sempre meglio del fischio che mi dava alla testa.. alla fine con delle buone cuffie si sente benissimo ugualmente.. a proposito anche io ho la 1.02.01 e nn fischia

Evvai, siamo in 2 ... pensavo che mi avessero venduto un oggetto unico con su il fw del Tx visto il numero simile !

atomiz
31-05-2005, 21:26
me ne hanno mandato uno in sostituzione fischiante.. .allora gli ho scritto una nuova email e mi hanno detto che me ne avrebbero mandato un 2° e che mi avrebbero detto come restituire il mio.
ora il 2° che ho ricevuto fischia di meno degli altri 2 ma fischia.
ora però ho qui 2 v200 e ancoraq non mi han detto come restituirne uno...

Deepsoul
03-06-2005, 11:51
Ed è un problema? :D
Hai guadagnato un'altro Muvo!! Rivendilo! :stordita:

Manoel
03-06-2005, 12:26
A-hem...

Il problema del fischio è un problema HARDWARE, quindi nessun firmware lo potrà MAI risolvere.

Se fischia un poco fischia, punto. Se cambiate cuffie e non fischia, è perché le cuffie che avete tagliano moltissime frequenze alte.

Il problema è proprio del display.

Cmq anch'io sul Muvo TX FM avevo una versione di firmware molto più recente dlel'ultima scaricabile dal sito creative. Boh..

Ma se il problema è davvero hardware, come spieghi il fatto che il mio N200 (nuovo di pacca) non fischia nonostante l'uso delle cuffie originali Creative? Ah, ha il firmware aggiornato (1.12.01) che non è quello che si trova sul sito Cretive... ;)

Che abbiano sostituito un componente (o magari l'intero display) che dava problemi?

atomiz
03-06-2005, 12:27
Ed è un problema? :D
Hai guadagnato un'altro Muvo!! Rivendilo! :stordita:

LOL
lo vuoi tu? :D

lord_gara
04-06-2005, 15:40
ma una volta scaricato il firmware come si usa ? e poi è sicuro ..cioe nn da problemi giusto? ps ciao a tutti del forum

tony2_0_0_5
05-06-2005, 15:30
basta semplicemente collegare il lettore e lanciare il file eseguibile...

Brigante
17-06-2005, 13:49
C'è una cosa che mi inkazzare del mio MuVo Slim: Quando scollego il cavo USB, lo stronzo rimane acceso! Così, quando capita che la sera lo collego per ricaricare la batteria, e poi lo stacco (ma mi dimentico di spegnerlo), la mattina dopo la batteria è di nuovo al minimo! :muro:

totinoo
17-06-2005, 23:46
sapete dove posso comprare una seconda batteria per il mio MuVo2 4gb? sul sito della creative non sono riuscito a trovarla

Rasoiokia
18-06-2005, 00:01
sapete dove posso comprare una seconda batteria per il mio MuVo2 4gb? sul sito della creative non sono riuscito a trovarla

certo basta che compri un alro muvo identico :D

in genere non conviene un investimento simile per qiuesto credo non lo prevedano !!!

talevale
18-06-2005, 13:45
HELP :help: se qualkuno mi aiuta.. grazie....
.. ho acquistato ank'io un bel muvo N200, e ne sono contento, pero' ho un unico problema, nn riesco a registrare/codificare da fonte esterna.
Ho provato da cd portatile,da stereo, da satellite... ma nada... :muro: ho usato il cavetto in dotazione, ma una volta registrato sento solo un fruscio e nulla d +. nn credo sia questione d FRW , ke nn ho agg.
Grazie in anticipo a ki mi aiutera'... :stordita:

totinoo
18-06-2005, 14:38
certo basta che compri un alro muvo identico :D

in genere non conviene un investimento simile per qiuesto credo non lo prevedano !!!

Quindi da nessuna parte posso trovare una batteria nuova per il MuVo2 4gb? :muro:

Yashiro
18-06-2005, 14:53
prova su ebay...

ciottano
18-06-2005, 15:56
Sapreste indicarmi dove poter acquistare una batteria per il creative muvo slim?

ciottano
18-06-2005, 15:58
C'è una cosa che mi inkazzare del mio MuVo Slim: Quando scollego il cavo USB, lo stronzo rimane acceso! Così, quando capita che la sera lo collego per ricaricare la batteria, e poi lo stacco (ma mi dimentico di spegnerlo), la mattina dopo la batteria è di nuovo al minimo! :muro:
E' vero, questa cosa da fastidio anche a me...forse mandando qualche mail alla creative rilasceranno un fw che risolva tale problema.

ciottano
19-06-2005, 22:46
Ho notato che se spengo il muvo mentre sto ascoltando la radio, lo collego al pc per trasferire files, quando lo scollego non si accende. Mentre se lo spengo ascoltando gli mp3 si accende qundo lo stacco.

Brigante
21-06-2005, 15:24
Comunque ho deciso di realizzare un piccolo "adattatore" per il mio MuVo Slim, in modo da ricaricarlo sfruttando il caribatterie del mio Nokia 6600; quando andrò in vacanza, non è che posso portarmi il PC dietro per ricaricare il MuVo! :D Se vi interessa poi vi posto il semplicissimo schema.

gottardi_davide
21-06-2005, 22:00
Io ho la versione MX da 128 MB.. ormai come capienza è limitata, ma la qualità è ottima, poi.. funziona da pen-drive!

ligabeppe
22-06-2005, 08:56
Ciao...
ho appena preso un muvo n200....premetto che sono nuovo del mondo mp3...

ho trasformato un cd in mp3 e messo le canzoni nel lettore...e ci mette 20 minuti per un album..praticamente 1 minuto a megabite....cosi anche le foto

io avevo capito che scaricavo una canzone al secondo...

il mio pc è relativamente nuovo...9 mesi...
AMD 2.06 ghz
512 ram...

aiutatemi a capire grazie
ciao
beppe

kyuss
22-06-2005, 10:09
Sul sito della creative U.S. c'è lo Zen Nano Plus. la cosa strana è che ha le stesse caratteristiche del MuVo Micro.

Zen Nano Plus:
Technical Specifications
Size WxHxD: 1.32" x 2.58" x 0.51"
Weight: 2.2oz with battery
Storage Capacity1: 1GB (500 songs)
512MB (256 songs)
Battery Type: AAA Battery
Battery Life2: Up to 18 hrs of continuous playback
Interface: USB 2.0. Compatible with USB 1.1
Playback Formats: MPEG Audio Layer 3 (MP3) and Windows Media Audio (WMA) with DRM
Signal to Noise Ratio: up to 90dB
Frequency Response: 20Hz to 20kHz
Harmonic Response Output: <0.1%

MuVo Micro
Size: WxHxD: 1.32" x 2.58" x 0.51"
Weight: 2.2oz with battery
Storage Capacity1: 1 GB (500 songs)
512MB (256 songs)
256MB (120 songs)
Battery Type: AAA Battery
Battery Life2: Up to 15 hrs of battery life(2)
Interface: USB 2.0. Compatible with USB 1.1
Playback Formats: MPEG Audio Layer 3 (MP3) and Windows Media Audio (WMA) with DRM
Signal to Noise Ratio: up to 90dB
Frequency Response: 20Hz to 20kHz
Harmonic Response Output: <0.1%

A questo punto non capisco quale sia la "discriminante" per fare la scelta fra uno o l'altro (apparte che uno ha la versione 256 e la batteria che dura 15 ore invece di 18) visto che hanno lo stesso prezzo.

Ho provato a leggere tutta la discussione ma alla fine ho ancora il dubbio..
tra il MuVo TX 512MB +FM e lo Muvo SLIM 512MB qualitativamente cosa consigliereste?

Yashiro
22-06-2005, 12:30
Ciao...
ho appena preso un muvo n200....premetto che sono nuovo del mondo mp3...

ho trasformato un cd in mp3 e messo le canzoni nel lettore...e ci mette 20 minuti per un album..praticamente 1 minuto a megabite....cosi anche le foto

io avevo capito che scaricavo una canzone al secondo...

il mio pc è relativamente nuovo...9 mesi...
AMD 2.06 ghz
512 ram...

aiutatemi a capire grazie
ciao
beppe

Cosa vuol dire scaricare una canzone al secondo? Se intendi copiare un mp3 che hai già fatto dal pc al computer allora una canzone al secondo è ancora possibile. Se parli di codifica da CD in mp3+copia su Muvo, allora ti troveresti in difficoltà anche con un Athlon64FX...

Non vorrei che avessi frainteso i tempi che ti hanno dato: un conto è spostare una macchina (esempio stupido) un conto è assemblarla e spostarla della stessa distanza...

ligabeppe
22-06-2005, 14:47
io intendo che ci metto 20 min a trascinare un album gia trasformato in mp3 nel lettore muvo n200.

Non è possibile credo ma non capisco le cause...anche le foto, per 20 mega di foto ci metto 20 minuti a metterli nel lettore...

boh..aiuto...

ciottano
22-06-2005, 14:50
io intendo che ci metto 20 min a trascinare un album gia trasformato in mp3 nel lettore muvo n200.

Non è possibile credo ma non capisco le cause...anche le foto, per 20 mega di foto ci metto 20 minuti a metterli nel lettore...

boh..aiuto...
Probabilemte hai una porta usb 1.1 e non 2.0. Potresti non aver installato correttamente windows XP con Service Pack 1/2.

Quando colleghi il muvo non ti dice che hai collegato una periferica high speed ad una porta non high speed?

ligabeppe
22-06-2005, 15:27
no non me lo dice quindi presumo che ho una porta usb2...

è la stessa che uso per scaricare le foto con la fotocamera ed è sempre andata bene...

boh...non è normale un mp3 in 3 minuti, forse non va piu quella porta usb..stasera provo a metterlo in un altra porta...

senno cosa potrebbe essere???

gottardi_davide
22-06-2005, 18:25
Quanto vi dura la batteria del Muvo?

ciottano
22-06-2005, 18:44
no non me lo dice quindi presumo che ho una porta usb2...

è la stessa che uso per scaricare le foto con la fotocamera ed è sempre andata bene...

boh...non è normale un mp3 in 3 minuti, forse non va piu quella porta usb..stasera provo a metterlo in un altra porta...

senno cosa potrebbe essere???
di altro non mi viene in mente nulla provalo su un altro pc

ciottano
22-06-2005, 18:45
Quanto vi dura la batteria del Muvo?
quale muvo?

ligabeppe
22-06-2005, 22:51
di altro non mi viene in mente nulla provalo su un altro pc

Niente, ho provato tutte le prese usb che ho (4) e su ttte è lentissimo da paura...

per 100 mega di musica 1 ora ci metto...

ragazzi aiuto...che è l'apparecchio che non va bene??
:cry: :cry:

gottardi_davide
22-06-2005, 23:00
quale muvo?
il muvo 1.. versione 128.. 256.. 512 con display.

ciottano
23-06-2005, 00:19
Niente, ho provato tutte le prese usb che ho (4) e su ttte è lentissimo da paura...

per 100 mega di musica 1 ora ci metto...

ragazzi aiuto...che è l'apparecchio che non va bene??
:cry: :cry:
per fare la prova del nove testalo su un pc di un tuo amico su cui sai che le porte usb viaggiano alla max velocità. Altro non so dirti se nn mandarlo alla creative.

gottardi_davide
23-06-2005, 18:22
per fare la prova del nove testalo su un pc di un tuo amico su cui sai che le porte usb viaggiano alla max velocità. Altro non so dirti se nn mandarlo alla creative.
Magari ha provato con le usb 1.0

totinoo
23-06-2005, 18:58
Comunque ho deciso di realizzare un piccolo "adattatore" per il mio MuVo Slim, in modo da ricaricarlo sfruttando il caribatterie del mio Nokia 6600; quando andrò in vacanza, non è che posso portarmi il PC dietro per ricaricare il MuVo! :D Se vi interessa poi vi posto il semplicissimo schema.

mi dici come? grazie

Brigante
23-06-2005, 20:01
mi dici come? grazie

Ti ho risposto in pvt. Comunque appena mi passa questo cavolo di mal di schiena che mi sta bloccando a letto, mi metto all'opera, e se funziona vi posto lo schema a tutti.
;)

Hyrion
25-06-2005, 17:32
Raga qualcuno mi sa dire dove trovare firmware aggiornati per il muvo v200??

Kewell
25-06-2005, 19:24
Ovviamente sul sito della creative ;)
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp

gottardi_davide
25-06-2005, 20:26
Ovviamente sul sito della creative ;)
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp
Non sapevo.. ottimo!

Hyrion
26-06-2005, 11:15
ieri mi è successo che mentre upgradavo il firmware è spuntato un messaggio di errore, l'upgrade si è bloccato a metà e non funzia più nulla :cry: non lo rileva più non si accendeee :cry: qualcuno ha consigli? Eventualmente sapete che tempi di sostituzione ha creative?

gottardi_davide
26-06-2005, 11:45
ieri mi è successo che mentre upgradavo il firmware è spuntato un messaggio di errore, l'upgrade si è bloccato a metà e non funzia più nulla :cry: non lo rileva più non si accendeee :cry: qualcuno ha consigli? Eventualmente sapete che tempi di sostituzione ha creative?
Non penso che Creative ti ptrà sostituire il lettore così.. tranquillamnete.. alla fine nessuno ti ha detto di aggiornare il firmware!

peruzzi
27-06-2005, 09:12
E' vero che nessuno gli ha detto di aggiornare il firmware però se la casa produttrice lo pubblica nel suo sito un motivo ci sarà, se poi uno sbaglia nell'aggiornamento il produttore non ha colpa altrimenti direi che abbia diritto alla riparazione gratuita del prodotto, ovviamente è una mia opinione.

Bye

marcus81
27-06-2005, 14:45
Qualcuno che ha il muvo MUVO TX SE 512MB può dirmi come si trova?
L'ho trovato a 69,90€ e vorrei fare un regalo.
Fatemi sapere al più presto.

Rasoiokia
27-06-2005, 19:17
E' vero che nessuno gli ha detto di aggiornare il firmware però se la casa produttrice lo pubblica nel suo sito un motivo ci sarà, se poi uno sbaglia nell'aggiornamento il produttore non ha colpa altrimenti direi che abbia diritto alla riparazione gratuita del prodotto, ovviamente è una mia opinione.

Bye

ma che ragionamento fate per un firmware aggiornato male basta riaggiornare !!!

se la cosa si rende impossibile basta una mail al loro servizio assistenza ...di certo c'è una sequenza di reset o qualcosa del genere !

RobR0y
27-06-2005, 22:08
Ho appena comprato un muvo2 da 5gb a 139.99 euro :D

Un solo dubbio, ma quando il display lcd è spendo il lettore si ricarica (tramite corrente) no, perchè non mi appare nessun simbolo :confused:

d-roby
27-06-2005, 23:28

Io l'ho preso 2 giorni fa proprio a quel prezzo..
Impressione: ottima
Dal punto di vista del suono secondo me ottimo, anche le cuffiette in dotazione mi sembrano di buona qualità. Non ha il problema del fischio a display acceso
E' il mio primo mp3 player,quindi non ho riferimenti...
Peccato nella confezione non ci sia una clip da cintura...

gottardi_davide
28-06-2005, 00:15
ma che ragionamento fate per un firmware aggiornato male basta riaggiornare !!!

se la cosa si rende impossibile basta una mail al loro servizio assistenza ...di certo c'è una sequenza di reset o qualcosa del genere !
Non sempre è così. a volte non si accende più.

gottardi_davide
28-06-2005, 00:15
Creative muvo.. una garanzia!

tony2_0_0_5
02-07-2005, 22:39
E' stata rilasciata una nuova versione di firmware x MuVo V200. La versione è la 1.02.01. La potete scaricare da http://dapjukebox.altervista.org/modules.php?name=Noyau_Premieres#4

ferro75
03-07-2005, 12:27
Magari ha provato con le usb 1.0
Sarebbe molto lento anche per una USB 1.0.
Penso che anche una seriale potrebbe fare di meglio :D

rta
03-07-2005, 14:19
...Provato il nuovo firmware (tra l'altro specificato come "For France Only"): il fischio rimane... :mad:

gottardi_davide
03-07-2005, 17:49
Sarebbe molto lento anche per una USB 1.0.
Penso che anche una seriale potrebbe fare di meglio :D
Woow .. allora è davvero lento!

gottardi_davide
03-07-2005, 17:49
E' stata rilasciata una nuova versione di firmware x MuVo V200. La versione è la 1.02.01. La potete scaricare da http://dapjukebox.altervista.org/modules.php?name=Noyau_Premieres#4

cosa si può migliorare aggiornando il fireware?

tony2_0_0_5
03-07-2005, 18:37
Creative MuVo V200 Firmware Upgrade version 1.02.01
This firmware upgrades your Creative MuVo® V200 player for improved functionality.
Added Features or Enhancements:
• Displays an animated icon and "Please wait..." message on your player's screen when your player is updating its file system, tracks or playlists.
Fixes:
• Reduces the occurence of random popping sounds when your player is turned on or off.
• Improves the Skip Folder function in Repeat Folder mode.
• Improves the Cue and Review function during MP3 playback.
• Enables voice recording folder detection when more than 50 folders are created.
• Reduces rare instances where the player stops responding.
Requirements:
• Microsoft Windows XP, Windows 2000, Windows Millennium Edition or Windows 98 SE
• Available USB port (version 1.1 or higher)
• Creative MuVo V200 drivers installed (for Windows 98 SE users only)
Note:
• This firmware upgrade is only for Creative MuVo V200 players. Do not install this upgrade to other players in the Creative MuVo series.
• To install this firmware upgrade, do the following:
Download the MuVoV200_PCFW_LF_1_02_01.exe file into your local hard disk.
Connect the player to your computer.
Double-click the firmware upgrade file and follow the instructions on the screen.

Alexhat
03-07-2005, 20:38
Salve, dovrei acquistare un lettore mp3 e la scelta alla fin fine è ricaduta su un creative muvo...ma sono indeciso tra il V200 e il Micro N200.

Sono più orientato verso il MuVo Micro N200, dato che ha l'utile funzione di registrazione da line-in ed encoding automatico in mp3, che può essere utile per registrare dalla tv o dallo stereo...però mi è sorto un dubbio: per utilizzarlo anche come penna usb, dovrei andare in giro sempre con il cavetto, oppure può essere "aperto" come il V200?

Sir J
06-07-2005, 12:09
Salve, dovrei acquistare un lettore mp3 e la scelta alla fin fine è ricaduta su un creative muvo...ma sono indeciso tra il V200 e il Micro N200.

Sono più orientato verso il MuVo Micro N200, dato che ha l'utile funzione di registrazione da line-in ed encoding automatico in mp3, che può essere utile per registrare dalla tv o dallo stereo...però mi è sorto un dubbio: per utilizzarlo anche come penna usb, dovrei andare in giro sempre con il cavetto, oppure può essere "aperto" come il V200?

Ordinato ieri l'N200.
Dovrebbe arrivare tra domani e venerdi.
Appena arriva ti faccio sapere e posto pure la recensione.
Sul sito Creative c'e' un upgrade del firmware recente
Bye!
Ah! compreso di spedizione con corriere e contrassegno, mi viene 143 euro (1GB). Come vi pare come prezzo?
Poi, perche' sul sito dove l'ho preso, la versione nera era a 150, mentre la white a 131?

00Luca
06-07-2005, 21:28
Io lavoro per un negozio on line che li vende però non sono un commerciale quindi ci capisco pochetto :D

Volevo regalarne una a mamma, quindi un 256Mb con Radio FM mi pare adeguato.

Venerdì forse riesco a prendere uno sottocosto da un concorrente off line :D o almeno me lo auguro!

Ziao

Luca

gottardi_davide
08-07-2005, 12:25
Creative MuVo V200 Firmware Upgrade version 1.02.01
This firmware upgrades your Creative MuVo® V200 player for improved functionality.
Added Features or Enhancements:
• Displays an animated icon and "Please wait..." message on your player's screen when your player is updating its file system, tracks or playlists.
Fixes:
• Reduces the occurence of random popping sounds when your player is turned on or off.
• Improves the Skip Folder function in Repeat Folder mode.
• Improves the Cue and Review function during MP3 playback.
• Enables voice recording folder detection when more than 50 folders are created.
• Reduces rare instances where the player stops responding.
Requirements:
• Microsoft Windows XP, Windows 2000, Windows Millennium Edition or Windows 98 SE
• Available USB port (version 1.1 or higher)
• Creative MuVo V200 drivers installed (for Windows 98 SE users only)
Note:
• This firmware upgrade is only for Creative MuVo V200 players. Do not install this upgrade to other players in the Creative MuVo series.
• To install this firmware upgrade, do the following:
Download the MuVoV200_PCFW_LF_1_02_01.exe file into your local hard disk.
Connect the player to your computer.
Double-click the firmware upgrade file and follow the instructions on the screen.

ho capito, grazie.

gottardi_davide
08-07-2005, 12:26
Io lavoro per un negozio on line che li vende però non sono un commerciale quindi ci capisco pochetto :D

Volevo regalarne una a mamma, quindi un 256Mb con Radio FM mi pare adeguato.

Venerdì forse riesco a prendere uno sottocosto da un concorrente off line :D o almeno me lo auguro!

Ziao

Luca
ottimo acquisto.

Sir J
09-07-2005, 00:17
Ordinato ieri l'N200.
Dovrebbe arrivare tra domani e venerdi.
Appena arriva ti faccio sapere e posto pure la recensione.

OK, e' arrivato. Sono molto contento e datemi il tempo di giocarci un po' che posto una recensione seria.
Vi dico intanto che il famoso fruscio a display acceso non esiste.
Il lettore mi e' arrivato con la versione SW 1.10.02 e non vi era la minima traccia del fruscio.
Ho subito updatato all'ultima versione, la 1.12.01 e non cambia nulla in questo senso.
La qualita' complessiva mi appare ottima e anche il sw fornito e il contenuto del package non e' male.
A presto la recensione completa :)

Edito un attimo circa il fruscio che mi incuriosiva.
Mettendo in pausa e ascoltando con attenzione, effettivamente c'e' un fruscio minimo, veramente minimo. Considerando che il display e' messo in automatico a 3 secondi, direi che e' un difetto trascurabile.

neliam
13-07-2005, 11:20
Ciao a tutti, sarei intenzionato a prendere l' MP3 PLAYER ZEN NANO PLUS 512MB
Volevo sapere se mi consigliavate l'acquisto perchè ho visto che ci sono modelli simili come il MUVO TX SE 512 che costano 20 euro in meno!
Ci sono particolari differenze qualitative tra i 2 mp3 player?

Grazie

<< NeliaM >>

gottardi_davide
13-07-2005, 12:27
Ciao a tutti, sarei intenzionato a prendere l' MP3 PLAYER ZEN NANO PLUS 512MB
Volevo sapere se mi consigliavate l'acquisto perchè ho visto che ci sono modelli simili come il MUVO TX SE 512 che costano 20 euro in meno!
Ci sono particolari differenze qualitative tra i 2 mp3 player?

Grazie

<< NeliaM >>
interessa anche a me la cosa..

DarkAngel83
18-07-2005, 10:34
ciao!
interesserebbe anche a me, la differenza. (a parte il nome :D)
stesse dimensioni, stesso peso.

sembra abbia un'autonomia leggermente superiore, stando alle specifiche.
Non è che hanno modificato il layout elettrico risolvendo il problema del sibilo ad alta frequenza dell'inverter del display?

Ale89
19-07-2005, 18:34
Io ho un creative rhomba e mi fischia un casino quando c'è il display acceso, ma quando si spegne smette quindi non è che sono sempre con il display acceso, non è un problema no?
Ho anche un muvo sport c100 e questo problema non lo fa...

Xfree
20-07-2005, 11:29
ciao!
interesserebbe anche a me, la differenza. (a parte il nome :D)
stesse dimensioni, stesso peso.

sembra abbia un'autonomia leggermente superiore, stando alle specifiche.
Non è che hanno modificato il layout elettrico risolvendo il problema del sibilo ad alta frequenza dell'inverter del display?

In realtà da quanto ho visto guardando le caratteristiche tecniche presenti sul sito Creative lo Zen Nano Plus (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=12720&nav=0) è leggermente più piccolo del MuVo TX SE (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=215&product=13786&nav=0) , e pesa anche leggermente meno.

DarkAngel83
20-07-2005, 14:02
mmhh... vero, ho sbagliato... :)

ho fatto il confronto tra zen nano plus e n200 ;)

ok, posso capire tra tx se, e nano plus, il nano più piccolo e più leggero... accidenti, però 40 € di differenza su 140 per la versione da 1 GB? :eek: :eek:

ma anche i 10 € tra l'n200 e il nano plus, non si spiegano :doh:

Xfree
20-07-2005, 14:38
Boh..non so..magari si fanno pagare il design o una dotazione più ricca. :confused:

Kewell
20-07-2005, 15:30
Magari si paga anche la "novità" ;)

Alexhat
20-07-2005, 15:43
Che poi il nano/n200 non si "stacca" neanche tipo penna, è 1po' meno pratico da questo punto di vista...

DarkAngel83
20-07-2005, 18:34
bhè, c'è chi può preferire questa soluzione, a vantaggio di compattezza e solidità... a me, ad esempio, di usarlo come chiavetta non interessa :D

per la dotazione, sembra, dal sito creative, che il nano plus abbia in più solo un laccio da collo :mc:

per 10 €, se lo possono tenere :D

regà, non mi convince, l'n200 non è molto vecchio, che senso aveva fare un nuovo modello cambiando solo il nome?
un pò come il tx / tx se... ma con quelli, son passati anni ;) ;)

Alexhat
20-07-2005, 19:40
Forse per il problema del sibilo...che per altro non da affatto fastidio e si nota solo in alcune situazioni...

DarkAngel83
21-07-2005, 10:04
lo spero :)

chissà se qualcuno che l'ha comprato ci dà qualche info? :p

Immortal
24-08-2005, 14:44
ho visto il muvo tx se da 1 gb a 99€ ed ero interessato all'acquisto (in quel negozio ho anche un buono di 26€ perciò lo pagherei ancora meno) ma vorrei avere delle informazioni da chi lo ha già:
-il display lcd mostra anche il nome della traccia o solo la sua durata?
-ci sono cordoncini di vario tipo nella confezione?
-leggevo velocemente tra queste pagine di un "fischio" a display acceso..questo modello ha questo problema?

grazie in anticipo a tutti

CYRANO
24-08-2005, 17:25
ho visto il muvo tx se da 1 gb a 99€ ed ero interessato all'acquisto (in quel negozio ho anche un buono di 26€ perciò lo pagherei ancora meno) ma vorrei avere delle informazioni da chi lo ha già:
-il display lcd mostra anche il nome della traccia o solo la sua durata?
-ci sono cordoncini di vario tipo nella confezione?
-leggevo velocemente tra queste pagine di un "fischio" a display acceso..questo modello ha questo problema?

grazie in anticipo a tutti

1) si mostra il titolo in modo scorrevole
2) c'e' un laccetto da collo. cosi' lo porti come un pendente :D
3) il mio non ha il problema fruscio.

Ciaozzz

Immortal
24-08-2005, 18:45
ok grazie! così sfoggerò il mio nuovo gioiello!
ultima cosa... legge il titolo dal id3-tag del mp3, legge titolo e artista, o riproduce il nome del file? riproduce anche gli mp3 senza estensione .mp3? (ad esempio un file incompleto .dat o .part)
e poi.. supporta solo mp3 e wma o anche wav, ogg e altri formati?

CYRANO
24-08-2005, 20:14
che io sappia solo mp3 e wma.
legge nome dell'artista e titolo della canzone.
al resto non so rispondere.

Ciaozzz

Immortal
31-08-2005, 22:20
l'ho preso oggi..x quel che ho provato funziona benissimo...
sul rumore di fondo, riesco a sentirlo a volume 0 se un mp3 è in pausa...(sia a led acceso o spento). x ora non ho riscontrato dell'altro....sono il solo con questo "problema" con la pausa?

davnet75
02-09-2005, 10:07
Anche io ho acquistato da qualche giorno il Muvo Tx Se 1 Gb, che altro non è che un normale Muvo Tx con colorazione più elegante.
Nesun problema, perfetto ed il fruscio/fischio è completamente assente.
...Tuttavia ho fatto solo una cosa "stupida" ho downgradato il firmware alla 1.10.05 perchè non mi ero acorto che la 1.13.02 era una versione più recente...va bhe le funzioni sono rimaste identiche e non è cambiato/peggiorato nulla...spero solo che creative faccia un firmware nuovo al più presto, magari con lo scopo di risolvere il problema della modalià di riproduzione casuale che pare non essere realmente casuale...anche perchè attualmente il firm 1.13.02 non è scaricabile.
Ps Ho acquistato su ebay gli auricolari Sony MDR-NX1 perchè mi interessavano delle cuffie "in-ear" con il laccio porta lettore integrato, in modo da evitare troppi grovigli di fili e di lacci vari.

Immortal
02-09-2005, 10:22
pure io ora ho la versione 1.13.02...
continuando le mie prove mi accorgo ke lo stesso "difettuccio" della pausa me lo fa anche nel millisecondo di intervallo tra una canzone e l'altra...nulla di insopportabile cmq

Sir J
02-09-2005, 19:24
pure io ora ho la versione 1.13.02...

c'e' gia' la 1.15.01
scaricala QUA (http://us.creative.com/support/downloads/download2.asp?Product_ID=10737&dlcentric=8793&Product_Name=MuVo+Micro&OSName=Windows+XP)

davnet75
02-09-2005, 19:29
La 1.15.01 è per il Muvo MICRO e non per il Muvo TX e neppure per il Muvo Tx SE....non penso funzione...
Ciao

Immortal
02-09-2005, 20:41
io non rischio....se voi volete provare :D :p
tanto x adesso funziona già benissimo così! che novità ci sarebbero?

Sir J
02-09-2005, 21:29
La 1.15.01 è per il Muvo MICRO e non per il Muvo TX e neppure per il Muvo Tx SE....non penso funzione...
Ciao

Ah, sorry!
Pensavo si parlasse del N200.
Sorry again :doh:

ferro75
04-09-2005, 16:28
Non esistono aggiornamenti per il muvo V200?

matiaij
08-09-2005, 13:07
domanda veloce ai fortunati possessori del MuVo TX SE: ma si possono trasferirci dentro anche dati,vero? sul sito creative menziona solo foto e presentazioni.
grazie!
p.s.:scusate se ne avevate già parlato prima... oggi sono proprio pigro... :rolleyes:

ciottano
08-09-2005, 13:31
domanda veloce ai fortunati possessori del MuVo TX SE: ma si possono trasferirci dentro anche dati,vero? sul sito creative menziona solo foto e presentazioni.
grazie!
p.s.:scusate se ne avevate già parlato prima... oggi sono proprio pigro... :rolleyes:
Certo, è una normale memoria statica, un pen drive per capirci.

matiaij
08-09-2005, 21:34
Certo, è una normale memoria statica, un pen drive per capirci.
Grazie, era per essere sicuri!
sul sito creative c'era un "Memorizza file di dati come foto e presentazioni" che poteva dar adito a dubbi semantici. :D
credo proprio di prendermelo,allora.

matiaij
08-09-2005, 21:38
Come batterie che ricaricabili consigliate? e che carica/scarica batterie?
ne approfitto della vostra esperienza!
a proposito, il registratore vocale come va? ad esempio, si riesce a registrare lezioni o funziona bene solo parlando direttamente sul microfono?

ciottano
08-09-2005, 21:52
Come batterie che ricaricabili consigliate? e che carica/scarica batterie?
ne approfitto della vostra esperienza!
a proposito, il registratore vocale come va? ad esempio, si riesce a registrare lezioni o funziona bene solo parlando direttamente sul microfono?
Su questo non so aiutarti molto. Per le batterie uso delle ricaricabili economiche e mi ci trovo bene, durano quanto dichiarato da creative.

matiaij
08-09-2005, 22:07
Su questo non so aiutarti molto. Per le batterie uso delle ricaricabili economiche e mi ci trovo bene, durano quanto dichiarato da creative.
grazie. se quelle economiche vanno bene, chissà quelle al plutonio... :sofico:

damasko
09-10-2005, 15:10
ho un muvo prima versione 64mb.
non riesco più a cancellare files o formattare il lettore, ho provato con l'aggiornamento del firmware ma pur aggiornandolo positivamente, non riesce a formattare l'area dati.
cosa posso fare?
esiste un sw che formatti tutto indiscriminatamente?

damasko
11-10-2005, 17:43
nessuno che sa?

_Six_
28-10-2005, 18:32
ciao a tutti! mi hanno prestato un lettore CREATIVE - MUVO NX (128 MB) che ho usato per copiare files di testo e immagini...
poi ho formattato la la pen e ho inserito delle canzoni..
ma adesso quando lo accendo compare sullo schermo un triangolo con un punto esclamativo al centro e di fianco c'è una specie di rettangolo... :confused:
ho provato a cambiare la batteria, cancellare le canzoni, riformattare, rimettere altre canzoni ma niente..
cosa può essere? qualcuno mi può aiutare?visto che non è mio se riesco a restituirlo funzionante è meglio!!
ma si possono formattare vero???
:help: rispondete al più presto!!grazie mille!

_Six_
28-10-2005, 18:41
ciao a tutti!
mi hanno prestato un lettore CREATIVE - MUVO NX (128 MB) che ho usato per copiare files di testo e immagini...
ma adesso quando lo accendo compare sullo schermo un triangolo con un punto esclamativo al centro e di fianco c'è una specie di rettangolo... :confused:
ho provato a cambiare la batteria, cancellare le canzoni, riformattare, rimettere altre canzoni ma niente..
cosa può essere? qualcuno mi può aiutare?visto che non è mio se riesco a restituirlo funzionante è meglio!!
ma si possono formattare senza fare danni,vero???
:help: rispondete al più presto!!grazie mille!:)

gottardi_davide
28-10-2005, 19:28
ciao a tutti! mi hanno prestato un lettore CREATIVE - MUVO NX (128 MB) che ho usato per copiare files di testo e immagini...
La FAT dev'essere FAT liscia, non 32!

_Six_
28-10-2005, 19:29
....nessuno mi sa dare una mano?
se sapete un indirizzo internet dove trovare qlcosa..io cercando con google trovo solo recensioni...
grazie!

_Six_
28-10-2005, 19:37

ehmmm... scusa ma sono un po ingnorante su queste cose...
FAT è da selezionare qndo formatti, giusto?
però guardando sulle proprietà della pen dice fat 32...allora perchè bisogna selezionare FAT?che differenza c'è??
non vorrei fare altri danni...!!
grazie grazie!!! :)

_Six_
29-10-2005, 11:32

risolto grazie!!

zulunation
29-10-2005, 16:00
La formattazione l'hai fatta per caso in un file system diverso dalla FAT (nn so se su questo player ci sia la FAT16 o la FAT32)?! Se sì, credo il problema sia quello!!!

_Six_
29-10-2005, 16:40
La formattazione l'hai fatta per caso in un file system diverso dalla FAT (nn so se su questo player ci sia la FAT16 o la FAT32)?! Se sì, credo il problema sia quello!!!

grazie..comunque ho risolto....mi hanno suggerito che non dovevo formattare come fat32 (cosa che ho fatto)...il problema è stato quello!!!
l'ho restituita al proprietario che dovrebbe avere un cd con un programma per formattarla nel modo giusto (con windows non si riesce a formattare come fat...)
ciaoooooo:)

3NR1C0
30-10-2005, 22:21

Ah sì? E mi spiegheresti il motivo cortesemente?

Con il mio MUVO TX SE da 512MB formattato in FAT32 riesco a trasferire i dati più velocemente rispetto alla FAT. Provare per credere.

3NR1C0
30-10-2005, 22:24
Vorrei sapere se qualcuno ha comprato questo lettore Mp3, mi sembra molto valido soprattutto per il prezzo: 150 euro per la versione 64 mega.

Praticamente la memoria si stacca dal corpo centrale e si infila direttamente nella porta USB, niente software di nessun genere, viene riconosciuto come disco rimovibile e basta trascinare i file (anche non audio) in esso.

Incredibile, son passati 3 anni e ora prendi il 512MB con 69€ :D

3NR1C0
30-10-2005, 22:30
Chi mi aiuta a capire che versione Firmware ho?

http://img499.imageshack.us/img499/2904/muvotxse0bu.jpg

kobane
31-10-2005, 01:33
Incredibile, son passati 3 anni e ora prendi il 512MB con 69€ :D

che inculata pazzesca l'elettronica di consumo... quando c'era lui i lettori mp3 costavano il giusto :D

:stordita: :stordita: :mbe: :banned:

ciottano
31-10-2005, 07:34
Chi mi aiuta a capire che versione Firmware ho?

http://img499.imageshack.us/img499/2904/muvotxse0bu.jpg
Ma non c'è in un menù sul lettore?
Cmq probabilmente dovrebbe essere quell' 1142 con opportuna punteggiatura.

3NR1C0
31-10-2005, 14:10
Ma non c'è in un menù sul lettore?
Cmq probabilmente dovrebbe essere quell' 1142 con opportuna punteggiatura.

Controllerò in serata, sai com'è ho giusto fatto in tempo a riempirlo di mp3 ;)

Brigante
04-11-2005, 23:50
Quel coglione di mio fratello si è perso il MuVo N200 512MB che gli avevo regalato qualche mese fà; pagato 138€!!! :muro:

char6676
05-11-2005, 11:54
Ciao a tutti, da ieri sono diventato un felice possessore di un muvo tx se (regalo di compleanno :D ), volevo chiedere , per caso si può (attraverso aggiornamento firmware o simili) usarlo anche come radio ? tnx :D ciauz

ciottano
05-11-2005, 13:35
Ciao a tutti, da ieri sono diventato un felice possessore di un muvo tx se (regalo di compleanno :D ), volevo chiedere , per caso si può (attraverso aggiornamento firmware o simili) usarlo anche come radio ? tnx :D ciauz
No. Se non è prevista sin dall'inizio non ci puoi fare nulla. Manca proprio un componente hw.

davnet75
06-11-2005, 01:30
Per usarlo come radio potresti semplicemente comprarti degli auricolari che con la radio integrata...diventerebbe come molti letori mp3 che si spacciano come lettori dotati di radio quando invece è solamente l'auricolare ad avere tale dotazione...(la qualità ne risente).
Come cuffie conosco le Packard Bell, che in più hanno il lacceto da collo porta mp3 integrato...però non le ho mai "sentite suonare" quindi non so dirti nulla sulla qualità, che non credo elevatissimaconsiderato che costano sui 13 euro ...

vest32
07-11-2005, 22:19
Ciao ragazzi
qualcuno può aiutarmi?
Ho preso oggi un Muvo V200 Creative; installato cd rom sw etc, collego il V200 e si attiva l'Organizer della creative.
Provo a portare qualche file mp3 nessun problema.
Voglio scaricare una cartella di pochi mega nessun problema.
Supero i 100 Mb e sono c... amari, appare il messaggio che il drive dove è visto il V200 è pieno (messaggio dos) e messaggio organizer memoria piena.
Si blocca il sistema dopo che do Ok 2-3 volte.
Resetto il pc, entro dentro il V200 tramite esplora risorse e pare che siano scaricati i file fino a 120 mb circa.
Formatto e ricomincio anche con file vari (jpg, doc etc.); supero la soglia dei 100 Mb e ricomincia il casino.
Qualcuno ha avuto a che fare con questo prolema?
Un aiuto e consiglio sarà super apprezzato!!

:cry:
Gio'

artistic101
13-11-2005, 14:56
Ciao raga, una domanda di quelle stupidissime... che rigurda il Muvo (tx, tx SE) Quando si collega al pc tramite porta USB, si stacca dalla batteria, ora i chiedo, come fa a funzionare se non è alimentato dalla batteria???
:fagiano:

ferro75
13-11-2005, 16:49
Ciao raga, una domanda di quelle stupidissime... che rigurda il Muvo (tx, tx SE) Quando si collega al pc tramite porta USB, si stacca dalla batteria, ora i chiedo, come fa a funzionare se non è alimentato dalla batteria???
:fagiano:
E' alimentato dalla porta USB, ovvio :cool:

Giupex
23-11-2005, 21:22
Avendo trovato un creative muvo tx fm e un muvo V200 allo stesso prezzo sapete consigliarmi sull'acquisto migliore da fare?
I lettori hanno stessa capacità (512) e stesse caratteristiche. Grazie in anticipo :muro: :muro:

ciottano
23-11-2005, 21:28
Ciao, io ti condiglierei il v200, è più recente del tx e possendendolo mia sorella ti dico che si comporta veramente bene. Cmq non credo ci siano molte differenze con gli altri.

Giupex
24-11-2005, 11:22
:confused: Eppure alcuni dicono che il tx fm è successivo al v200.
In merito nn riesco a trovare niente di certo in rete. Boh!!
Io vorrei acquistare a questo punto l'ultima versione, visto che dovrebbe esserne l'evoluzione della precedente. Se qualcuno ha notizie certe può aiutarmi. :confused:

gottardi_davide
24-11-2005, 12:43
Controlla sul sito creative, no?
Hai già provato?

Giupex
24-11-2005, 12:51
Magari sul sito lo dicessero!!

andreaB85
27-11-2005, 22:19
Ciao ragazzi anch io posseggo un Muvo tx se e volevo chiedere come faccio ad aggiornare il firmware, ho già visto la mia versione tramite il menu del muvo...ma volevo sapere una volta scaricato il nuovo firmware dal sito della creative basta fallo partire?cioè... è un eseguibile?....in che problemi si può incorrere se si sbaglia l'aggiornamento?ho letto che spesso si può sputtanare tutto..

grazie raga

JoePerry085
28-11-2005, 20:14
mi è successa una consa incredibile,ho comprato a 89 euro il lettore creative muvo n200 da 1gb con radio fm...io volevo comprare il muvo v200 da 1gb,ma ho trovato questo e quel prezzo e mi sono informato...i due lettori sono praticamente identici...stesse funzioni,stessa grandezza stesso colore...tra l'altro dove l'ho preso erano pazzi anche perchè i pochi muvo n200 che ci sono in rete costano intorno ai 120 euro...che culo...qualcuno di voi può fare chiarezza?cosa cambia tra il v200 e l'n200 se non la sigla?

plateo
28-11-2005, 22:56
Il mio lettore mp3 non riesce più a caricare nei i brani musicali, ne il menù iniziale.
Praticamente quando lo accendo rimane bloccato sulla schermata "Loading Songs..".
Collegandolo al pc, non viene riconosciuto, e quindi mi è impossibile formattarlo.
Sapete come posso risolvere il problema? una volta smanettandolo sono entrato in un menù con un alcune voci intessanti: formatta, recovery ecc... mi può essere utile? come accedo a questo menù?

.Massymo.
30-11-2005, 12:32
Al V200 della mia ragazza non funziona più la radio: quando si tenta di ascoltarlo, il lettore si spegne. Quando poi lo si riaccende non riparte dalla taccia mp3 che si stava ascoltando prima di passare alla radio ma dalla traccia che si stava ascoltando prima di spegnerlo regolarmente. Consigli? Lo mando in assistenza o provo prima a fare un aggiornamento? (firmware corrente 1.02.01)
Grazie

forbiddenevil
02-12-2005, 11:46
Ragazzi ma questi lettori funzionano bene come registratori vocali ?
A me ne servirebbe uno più che per sentire gli mp3 per registrare lezioni all'università.

robinhood11
05-12-2005, 20:42
anche a me ora è successa la stessa cosa!!!
aiuto!!

come è finita? come hai fatto? che devo fare??? aaaaahhhhhh!

qualcuno per favore mi potrebbe mandare il contenuto (driver, firmware, ecc) originale del lettore che non ho nulla!
vi prego!

graziee

la mia mail anche msn è [email protected]
ciao!
Marco

bags
05-12-2005, 21:31
se hai problemi nel trasferire files monta i driver proprietari creative x windozz e vedrai che va :D

Novatuss
11-12-2005, 17:13
:D ciao a tutti io posseggo il muvo tx se da 512mb da un pochetto e volevo sapere se in qualche modo fosse possibile flasharlo per poterci mettere la radio fm e magari poterci anche registrare da questa :p è possibile tutto ciò? esiste qualcuno a cui sono venute in mente certe idee malate? o è proprio la predisposizione hardware sull'aggeggio che non è sufficiente? :confused:

Sir J
11-12-2005, 17:35
Al V200 della mia ragazza non funziona più la radio: quando si tenta di ascoltarlo, il lettore si spegne. Quando poi lo si riaccende non riparte dalla taccia mp3 che si stava ascoltando prima di passare alla radio ma dalla traccia che si stava ascoltando prima di spegnerlo regolarmente. Consigli? Lo mando in assistenza o provo prima a fare un aggiornamento? (firmware corrente 1.02.01)
Grazie

Prova ad aggiornare

Sir J
11-12-2005, 17:37
:D ciao a tutti io posseggo il muvo tx se da 512mb da un pochetto e volevo sapere se in qualche modo fosse possibile flasharlo per poterci mettere la radio fm e magari poterci anche registrare da questa :p è possibile tutto ciò? esiste qualcuno a cui sono venute in mente certe idee malate? o è proprio la predisposizione hardware sull'aggeggio che non è sufficiente? :confused:

Certo!!!
Addirittura se metti il firmware di un Tv Sony, ci vedi pure la televisione :sofico:

Novatuss
11-12-2005, 18:29
Certo!!!
Addirittura se metti il firmware di un Tv Sony, ci vedi pure la televisione :sofico:
daaavverooo?? lol :D a parte gli scherzi tu dici che non è proprio possibile?
io l'ho chiesto per il fatto che esteticamente questi due modelli sono identici :cry:

plainsong78
12-12-2005, 10:29
c'e' gia' la 1.15.01
scaricala QUA (http://us.creative.com/support/downloads/download2.asp?Product_ID=10737&dlcentric=8793&Product_Name=MuVo+Micro&OSName=Windows+XP)

....la mia versione è 1.14.02...ma, obbiettivamente, in cosa consiste questo aggiornamento? Che effetti ha sul lettore?

Sir J
12-12-2005, 11:22
Siamo arrivati alla 1.20. Sul sito Creative ci sono i dettagli delle modifiche che apporta

faretto
17-12-2005, 12:36
salve a tutti, avrei bisogno di una informazione riguardante questi lettori:
quali modelli presentano il difetto del sibilo quando il display e' acceso?
e' stato eventualmente risolto con qualche aggiornamento firmware?

grazie per le eventuali risposte :D

ferro75
17-12-2005, 14:17
Il mio V200 da 1Gb ce l'ha e anche bello forte. Altri con lo stesso lettore dicono di non sentirlo. Un mio amico ha l'N200 da 1 Gb e dice che non lo sente. Con i firmware non si risolve il problema perchè è hardware.
Ciao.

faretto
17-12-2005, 14:41
Il mio V200 da 1Gb ce l'ha e anche bello forte. Altri con lo stesso lettore dicono di non sentirlo. Un mio amico ha l'N200 da 1 Gb e dice che non lo sente. Con i firmware non si risolve il problema perchè è hardware.
Ciao.
ti ringrazio per la pronta risposta. Da come dici sembra che la cosa dipenda o dalla finezza dell'orecchio oppure da casi fortuiti. ma questo difetto compromette in modo definitivo il lettore? e' molto fastidioso oppure e' una cosa trascurabile?
e qualcuno mi sa dire se anche il muvo tx ha questo difetto?
grazie ancora
ciao

ferro75
17-12-2005, 14:50
Il fischio ha una frequenza molto alta quindi è possibile che alcune persone non riescano a sentirlo anche se presente. Inoltre con auricolari scadenti non si sente. L'illuminazione del display si può anche eliminare o impiegare per solo 3 sec. dopo la pressione di un tasto, quindi il problema è limitato, ma comunque fastidioso. Pare che Creative sostituisca i player difettosi, io non l'ho mandato indietro per pigrizia e per non rischiare inutilmente per risolvere un problema limitato.
Ciao.