PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo Switch 1 e 2

Pagine : [1] 2 3

X360X
16-04-2025, 16:33
Nuovo thread ufficiale per le console Nintendo, appena ho tempo gli faccio una prima pagina con le info utili

X360X
16-04-2025, 16:34
Riservato

Pakos6600
16-04-2025, 16:49
Caspita i vecchi sono stati spazzati via? Peccato per quello di Switch 1, c'erano tantissime informazioni utili sui tanti giochi usciti dal 2017.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Dragan80
16-04-2025, 17:12
Ah, ecco... Io li avevo nei preferiti e ogni tanto andavo a leggere le novità. Ma ormai da qualche giorno mi usciva "Nessuna Discussione specificata".

:cry:

Fatal Frame
16-04-2025, 17:12
Luigi Mansion 2 HD

Lo sto giocando adesso su Switch Oled. Finito a suo tempo su 3ds.

Davvero meraviglioso. Probabilmente tanti dettagli su 3ds mi era sfuggiti. Ma pazienza, me lo sto godendo nuovamente 😊

Chi ci sta giocando?

Poi si va di LM3 😊

il menne
16-04-2025, 17:38
Mi iscrivo.

Ma il vecchio, ( più che altro della switch 1 ) che era un tesoro di informazioni nel tempo, è almeno consultabile in lettura, anche se chiuso? Aveva oltre 1000 pagine... non lo trovo proprio più.... :(

Fatal Frame
16-04-2025, 18:16
Mi iscrivo.

Ma il vecchio, ( più che altro della switch 1 ) che era un tesoro di informazioni nel tempo, è almeno consultabile in lettura, anche se chiuso? Aveva oltre 1000 pagine... non lo trovo proprio più.... :(Topic cancellato?

Pakos6600
16-04-2025, 19:59
Mi iscrivo.

Ma il vecchio, ( più che altro della switch 1 ) che era un tesoro di informazioni nel tempo, è almeno consultabile in lettura, anche se chiuso? Aveva oltre 1000 pagine... non lo trovo proprio più.... :(Infatti, che disastro. Della 2 non c'era niente, ma della 1 era molto importante, una vera miniera. Sto continuando lentamente Xenoblade X, molto bello, un po' strano rispetto al 2 o al 3, ma molto molto bello comunque.

Inviato dal mio SM-P613 utilizzando Tapatalk

.ga
17-04-2025, 06:55
Mi reiscrivo e concordo: sarebbe un peccato perdere conoscenza

.ga
17-04-2025, 06:57
Luigi Mansion 2 HD

Lo sto giocando adesso su Switch Oled. Finito a suo tempo su 3ds.

Davvero meraviglioso. Probabilmente tanti dettagli su 3ds mi era sfuggiti. Ma pazienza, me lo sto godendo nuovamente 😊

Chi ci sta giocando?

Poi si va di LM3 😊

È bello?! Non sei il primo che lo dice...

Vorrei provarlo, ma non ho ancora trovato un 3ds, che sto cercando

jepessen
17-04-2025, 08:19
Io dopo tanti tentennamenti sulla Switch 2, non appena sono arrivate le informazioni sui prezzi.... ho preso una Switch 1 oled di seconda mano...

Mi e' arrivata ieri, e non vedevo l'ora di spupazzarmela tutta, se non fosse stato che ieri sono arrivati pure i miei suoceri per rompermi i cabbasisi per le vacanze di pasqua, quindi ci ho potuto dedicare solo mezz'oretta al massimo...

Giusto il tempo di godermi come un nerdaccio la gioia della prima configurazione...

L'hardware mi piace, pero' secondo me ha il difetto (totalmente soggettivo e personale eh!!!) di avere i joycon troppo piccoli, almeno per le mie mani. Gia' mi sembrano appena sufficienti per giocare da solo, ho provato ad impugnarne uno solo per quando si gioca in due e mi e' sembrato veramente minuscolo...

Vabbe', vedremo come si comporta con Super Mario Odissey...

E ho veramente, ma veramente, molto apprezzato la possibilita' di giocare ai giochi del passato di Nintendo, Super Nintendo etc... Infatti ho subito fatto l'abbonamento annuale ai loro servizi anche se non gioco molto online...

Bon, vedremo come va... se arrivava anche la custodia per tempo in questo momento starei giocando beatamente in ufficio invece di lasciarla a casa :muro: :muro: :muro:

.ga
17-04-2025, 08:23
L'hardware mi piace, pero' secondo me ha il difetto (totalmente soggettivo e personale eh!!!) di avere i joycon troppo piccoli, almeno per le mie mani. Gia' mi sembrano appena sufficienti per giocare da solo, ho provato ad impugnarne uno solo per quando si gioca in due e mi e' sembrato veramente minuscolo...

Puoi risolvere acquistando una Switch 2, che li ha più grandi :D :P

jepessen
17-04-2025, 08:35
Puoi risolvere acquistando una Switch 2, che li ha più grandi :D :P

Fra qualche annetto magari...

Ma, giusto per sapere, perche' e' stato eliminato il vecchio thread sulla Switch 1?

JuanCarlos
17-04-2025, 09:34

Sì, quello è un po' un palliativo o al massimo per i bambini, anche io trovo un solo joycon in orizzontale usabile veramente al minimo.

E ho veramente, ma veramente, molto apprezzato la possibilita' di giocare ai giochi del passato di Nintendo, Super Nintendo etc... Infatti ho subito fatto l'abbonamento annuale ai loro servizi anche se non gioco molto online...

Però a volte tutto l'ecosistema di emulazione dei vecchi titoli mi sembra macchinoso. Io ci ho giocato giusto un paio di titoli.

Comunque per me hai fatto bene, hai davanti tantissimi titoli di valore.

Fatal Frame
17-04-2025, 10:59
È bello?! Non sei il primo che lo dice...

Vorrei provarlo, ma non ho ancora trovato un 3ds, che sto cercando
Intendi il Primo? Devo ancora giocarlo per la Prima Volta :D

Evilquantico
17-04-2025, 11:06
Iscritto ma non penso la prenderò al lancio la 2 per ora continuo a spippolarmi la 1

.ga
17-04-2025, 11:44
Intendi il Primo? Devo ancora giocarlo per la Prima Volta :D

Quello per 3ds intendo!

Il 2 HD neanche l'ho giocato, non ho ancora una switch

Fatal Frame
17-04-2025, 12:04
Quello per 3ds intendo!

Il 2 HD neanche l'ho giocato, non ho ancora una switchIl primo lo gioco quando finisco il 2

feiser
18-04-2025, 02:25
Ecco, allora non sono scemo io, ma qualcuno sa perché è stato cancellato?

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
20-04-2025, 09:04
Mario Odyssey

Mi manca solo la Luna della beach volley.

Che gioco immenso ... sono quasi a 999 lune.

Poi si va di Mario 3D World oltre a Luigi Mansion.

Come siamo come difficoltà tra Odyssey e 3D World e Sunshine?

danmar
20-04-2025, 18:05
Ecco, allora non sono scemo io, ma qualcuno sa perché è stato cancellato?

L'utente che li aveva creato ha chiesto la cancellazione dal forum e quella di tutti i suoi post

Fatal Frame
20-04-2025, 20:11
Mario Odyssey finito al 100%... adesso passerò sicuramente a 3D World :)

jepessen
21-04-2025, 11:23
Ciao...

Ma in Mario Odissey c'è un modo per capire quante lune ci sono in un mondo? Sono tornato al regno dei cappelli, ho visto che posso recuperarne altre ma non riesco a capire quando le ho trovate tutte

Fatal Frame
21-04-2025, 11:25
Ciao...

Ma in Mario Odissey c'è un modo per capire quante lune ci sono in un mondo? Sono tornato al regno dei cappelli, ho visto che posso recuperarne altre ma non riesco a capire quando le ho trovate tutteTasto - e poi Y (se non sbaglio).

jepessen
21-04-2025, 15:15
Tasto - e poi Y (se non sbaglio).

Thanks a lot!!!

Fatal Frame
21-04-2025, 15:28
Thanks a lot!!!Quante Lune hai raccolto in totale fino ad adesso?

Criminal Viper
23-04-2025, 10:41
È giusto che ogni utente abbia la libertà di cancellarsi, ed è corretto che il regolamento lo permetta. Tuttavia, quando un utente ha aperto topic importanti e partecipato a discussioni collettive molto frequentate, gli amministratori avrebbero dovuto valutare con maggiore attenzione le conseguenze della cancellazione estesa.
In questo caso, non si è trattato solo di rimuovere un account personale, ma di causare un danno irreversibile all’intera comunità: sono andati persi tutti i miei post all'interno di quei thread, così come quelli di molti altri utenti che avevano contribuito. Questo non è più solo un diritto individuale, ma un problema di responsabilità collettiva.

Mi chiedo: esiste un backup? È stato preso in considerazione il ripristino, almeno parziale, dei contenuti cancellati?

danmar
23-04-2025, 11:01
La domanda andrebbe rivolta agli amministratori del forum per quanto temo ormai che sia ormai un po' abbandonati a se stesso...

jepessen
23-04-2025, 12:35
Quante Lune hai raccolto in totale fino ad adesso?

Sei lune nel primo livello del regno dei cappelli... Adesso sto cercando di prendere la luna nel sottolivello con i cavi elettrici, ma avendo in questi giorni i suoceri a casa non ci posso dedicare il tempo che voglio (e manco ad altre cose, ma lasciamo perdere)

Fatal Frame
23-04-2025, 12:46
Sei lune nel primo livello del regno dei cappelli... Adesso sto cercando di prendere la luna nel sottolivello con i cavi elettrici, ma avendo in questi giorni i suoceri a casa non ci posso dedicare il tempo che voglio (e manco ad altre cose, ma lasciamo perdere)Ah sei proprio all'inizio

.ga
23-04-2025, 13:00
Secondo voi il Pto Controller per S2 si troverà scontato nel prossimo futuro o il prezzo rimane più o meno fisso come per la console?

jepessen
23-04-2025, 14:50
Ah sei proprio all'inizio

Si ho cominciato da poco... ero tornato nel mondo del cappello diciamo "per sbaglio" e solo cosi' mi sono accorto che il mondo veniva modificato per le lune aggiuntive... Il che mi fa capire che perdero' un sacco di tempo prima di passare al livello successivo...

Ma a che ci siamo... ma accendere tutti i lampioni serve a qualcosa nel livello del regno dei cappelli?

jepessen
23-04-2025, 16:32
Ho visto che sull'eshop ci sono un sacco di offerte per adesso...

Avete qualche gioco low-budget da raccomandare? Mi sono preso Metal gear che volevo rigiocare alla vecchia gloria per ps1, ma volevo qualche altro suggerimento sotto i 20 euri...

Fatal Frame
23-04-2025, 18:23
Si ho cominciato da poco... ero tornato nel mondo del cappello diciamo "per sbaglio" e solo cosi' mi sono accorto che il mondo veniva modificato per le lune aggiuntive... Il che mi fa capire che perdero' un sacco di tempo prima di passare al livello successivo...

Ma a che ci siamo... ma accendere tutti i lampioni serve a qualcosa nel livello del regno dei cappelli?Prendi per adesso le Lune fondamentali per finire il gioco. Solo dopo vai in cerca delle Lune mancanti.

Pakos6600
24-04-2025, 06:17
Ho visto che sull'eshop ci sono un sacco di offerte per adesso...

Avete qualche gioco low-budget da raccomandare? Mi sono preso Metal gear che volevo rigiocare alla vecchia gloria per ps1, ma volevo qualche altro suggerimento sotto i 20 euri...Non conosco i prezzi attuali dell'eShop, però se li trovi a una decina di euro, potresti prendere uno tra Dragon's Dogma, Sinking City, Vampyr.

danmar
24-04-2025, 09:56
Secondo voi il Pto Controller per S2 si troverà scontato nel prossimo futuro o il prezzo rimane più o meno fisso come per la console?

Conoscendo Nintendo il prezzo del pro controller resterà fisso.
Se vuoi risparmiare converrà di più aspettare che escano joypad compatibili

.ga
24-04-2025, 11:55
Conoscendo Nintendo il prezzo del pro controller resterà fisso.
Se vuoi risparmiare converrà di più aspettare che escano joypad compatibili

Vero eh? Mi sa anche a me.

Fatal Frame
24-04-2025, 16:56
Ma com'è che Mario Odyssey era pieno di aliasing mentre 3D World ha un super filtro antialiasing e quindi scalettature non ne ha proprio?

Odyssey era così pesante?

Parlo sullo schermino. Gioco sempre in portabilità.

feiser
25-04-2025, 04:03
L'utente che li aveva creato ha chiesto la cancellazione dal forum e quella di tutti i suoi postAh, che cosa particolare, non ne capisco il senso, un gran peccato...

feiser
25-04-2025, 04:07
Comunque se può interessare a qualcuno, Gamestop per il preorder della 2, valuta i joycon con drift -70euro, e non li ritira, io li ho mandati entrambi in assistenza, alla fine guardando un po' in giro, la valutazione full non è così male, sono 130 la console , e 35*2 i Giochi, che usati, non da Gamestop, trovi a 35/40
Idem per la console, ho visto annunci anche a meno di 130

Pakos6600
25-04-2025, 07:21
Ma, nessuno sta giocando a Xenoblade X? Sono al 7° capitolo. Molto bello

jepessen
25-04-2025, 08:58

Io volevo prenderlo, ma non so se mi conviene prima giocare ai precedenti... Quali sono usciti per switch? conviene prenderli prima di questo?

_Fenice_
25-04-2025, 10:40
Comunque se può interessare a qualcuno, Gamestop per il preorder della 2, valuta i joycon con drift -70euro, e non li ritira, io li ho mandati entrambi in assistenza, alla fine guardando un po' in giro, la valutazione full non è così male, sono 130 la console , e 35*2 i Giochi, che usati, non da Gamestop, trovi a 35/40

Io l'ho preordinata proprio da Gamestop dando via la vecchia più 2 giochi a 200 euro, la valutazione è ottima, a venderla non ci avrei preso più di quelli, almeno mi sono evitato lo sbatti di fare inserzione ecc..:D

Non vedo l'ora arrivi il 5 giugno. :asd:

taleboldi
25-04-2025, 11:33

Da GS non hanno più disponibilità, prendono il nominativo nel caso qlcn disdica ma i preorder sono terminati (ci sono stato stamattina).

Pakos6600
25-04-2025, 13:17
Io volevo prenderlo, ma non so se mi conviene prima giocare ai precedenti... Quali sono usciti per switch? conviene prenderli prima di questo?È slegato dai 3 capitoli numerati.
Sono tutti ottimi giochi

bronzodiriace
25-04-2025, 13:18
Mi dite che sto rischiando non prenotando nulla e di ritorno al lavoro quel 5 giugno passo nel primo negozio a caso e la trovo?

Evilquantico
25-04-2025, 13:37
Mi dite che sto rischiando non prenotando nulla e di ritorno al lavoro quel 5 giugno passo nel primo negozio a caso e la trovo?

Io non lo prenotata , mario kart world al momento non mi interessa , forse un pochinino ho un pò di scimmia ( azzeccata haha ) per Bananza , dicono scorte limitate etc. , ma anche fosse al momento non sento la scintilla per la 2

il menne
25-04-2025, 13:49

Per come mi hanno detto ad oggi è possibile che al d1 non ci siano molte sw2 disponibili per libera vendita.

Ma non è dato sapere quante unità Nintendo ha riservato per le catene o se farà restock.

Per Gs/gamelife le unità disponibili al d1 a libera vendita saranno poche.

Fatal Frame
25-04-2025, 15:07
3D World che sudata i livelli speciali :asd:

feiser
25-04-2025, 20:38
Io l'ho preordinata proprio da Gamestop dando via la vecchia più 2 giochi a 200 euro, la valutazione è ottima, a venderla non ci avrei preso più di quelli, almeno mi sono evitato lo sbatti di fare inserzione ecc..:D

Non vedo l'ora arrivi il 5 giugno. :asd:Si infatti, idem, quando l'ho ordinata (venerdì scorso), il commesso mi ha detto che ne restavano 250 ordinabili in tutta Italia.
Per recuperare un po' di cash mi sono venduto per ora xenoblade 1 e 2. Ci ho fatto 75 euro, bellissimi ma non li rigiocherei, ci ho passato 250h , prenderò il 3 e x più avanti . Ora indeciso se dare Zelda Links awaking o skyward, mi dispiace separarmene
Mi tengo botw e devo finire totk, e mi tengo anche il prezioso Mario 3d all star. Mentre ho dato come altro gioco Mario kart, dato che prendo il bundle con kart world

Fatal Frame
26-04-2025, 14:54
Mario 3D World

Dopo mondo fiore non dice più nulla. Quindi bisogna prendere tutto per sbloccare livello campione?

_Fenice_
26-04-2025, 15:18
Dovrei prendere anch'io tutte le lune su odyssey, ma non ho avuto minimamente la voglia di farlo:asd: , mi congratulo con te @Fatal Frame per l'intraprendenza. :D

Dragan80
26-04-2025, 17:39

Io sto giocando, ma non con continuità. Sono al capitolo 4.

Fatal Frame
26-04-2025, 22:33
Dovrei prendere anch'io tutte le lune su odyssey, ma non ho avuto minimamente la voglia di farlo:asd: , mi congratulo con te @Fatal Frame per l'intraprendenza. :DCi ho messo mesi però :D

Pakos6600
30-04-2025, 15:24
Aggiornamento di sistema per Switch 1, versione 20, hanno inserito Gameshare, le Virtual game card (bella fregatura) e la possibilità di trasferire i dati di sistema della console su Cloud in modo da fare in secondo momento il passaggio su Switch 2 (utile se si vuol vendere subito Switch 1)

Fatal Frame
30-04-2025, 17:07
Aggiornamento di sistema per Switch 1, versione 20, hanno inserito Gameshare, le Virtual game card (bella fregatura) e la possibilità di trasferire i dati di sistema della console su Cloud in modo da fare in secondo momento il passaggio su Switch 2 (utile se si vuol vendere subito Switch 1)

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando TapatalkMa cambia qualcosa se ho 2 Switch collegate allo stesso account ed uso Mario Kart fisico con il dlc piste? Fino ad adesso andava tutto perfettamente.

Fatal Frame
01-05-2025, 20:30
Super Mario 3D World

Sto prendendo tutto dal penultimo mondo così da sbloccare l'ultimo.

Timbri presi tutti ma ne mancano comunque 5.

Solo nel penultimo mondo sto facendo molta fatica per il 100%. Sull'ultimo mondo Corona non mi esprimo. Vedrò se prima fare Fury perché su Wii U proprio non ero riuscito a combinare nulla sul mondo Corona perché era tutto troppo difficile.

Fatal Frame
02-05-2025, 11:27
Mondo Corona sbloccato

Darka
04-05-2025, 22:23
io ho pre-ordinato la 2 su Amazon.. ogni giorno ne mettono qualcuna con bundle e qualcuna senza.. ho preso quella senza..

.ga
05-05-2025, 09:23
io ho pre-ordinato la 2 su Amazon.. ogni giorno ne mettono qualcuna con bundle e qualcuna senza.. ho preso quella senza..

Secondo me buona scelta: ora mi attiro degli insulti, ma mario kart non mi fa impazzire. O meglio, lo trovo divertente solo se in multi locale (avendo poche occasioni, visto il prezzo e la versione digitale, non mi interessa).

Pakos6600
05-05-2025, 11:11
Secondo me buona scelta: ora mi attiro degli insulti, ma mario kart non mi fa impazzire. O meglio, lo trovo divertente solo se in multi locale (avendo poche occasioni, visto il prezzo e la versione digitale, non mi interessa).E perché? Manco a me attira più di tanto, dopo Mario Kart 7 su 3ds e 8 su WiiU e Switch, ormai quello è. Io ho prenotato il bundle, ma penso che venderò il codice download a 80 euro subito, poi se trovo una cartuccia in offerta. Per me, era prioritario sostituire Switch 2017, quando poi rilasceranno titoli a me interessanti, inizierò a prendere i giochi, su cartuccia, sti pippi che compro codici download

Inviato dal mio SM-X510 utilizzando Tapatalk

_Fenice_
05-05-2025, 11:32
Che vetro temperato prenderete voi?

Ho visto che c'è il solito amfilm, anche se su switch 1 mi trovai meglio con orzly, ma su amazon non sembra esserci per la nuova switch.

Poi pensavo anche a un'altra cosa, la roba peggiore dei vetrini è piazzarli su senza che ci siano granelli di polvere sotto:muro: , perché ad allinearli ormai tanti hanno la cornice apposita.

Ho visto che c'è ne sono alcuni che hanno una pellicola che si tira via dopo averli posizionati sopra al display, proprio per evitare che rimanga la polvere intrappolata sotto.

Qualcuno di voi li ha già usati, funzionano effettivamente o c'è sempre il rischio che qualche puntino di polvere possa rimanere sotto? In caso se avete modelli specifici per la nuova switch da consigliare, ogni suggerimento è ben accetto. :)

.ga
05-05-2025, 11:58
E perché? Manco a me attira più di tanto, dopo Mario Kart 7 su 3ds e 8 su WiiU e Switch, ormai quello è. Io ho prenotato il bundle, ma penso che venderò il codice download a 80 euro subito, poi se trovo una cartuccia in offerta. Per me, era prioritario sostituire Switch 2017, quando poi rilasceranno titoli a me interessanti, inizierò a prendere i giochi, su cartuccia, sti pippi che compro codici download

:cool:

Non avevo pensato alla cosa di rivendere il codice download del gioco

il menne
05-05-2025, 12:40
E perché? Manco a me attira più di tanto, dopo Mario Kart 7 su 3ds e 8 su WiiU e Switch, ormai quello è. Io ho prenotato il bundle, ma penso che venderò il codice download a 80 euro subito, poi se trovo una cartuccia in offerta. Per me, era prioritario sostituire Switch 2017, quando poi rilasceranno titoli a me interessanti, inizierò a prendere i giochi, su cartuccia, sti pippi che compro codici download

79,99 euro costa digitale su Nintendo shop. Non so le lo vendi al solito prezzo, qualcosa meno devi farci, a meno di non venderlo a un amico cui interessa, perché mediamente compralo a stesso prezzo da un privato o su Nintendo shop io lo prenderei su Nintendo shop.

Peraltro si sa che chi lo vende lo ha preso in preorder con la sw2 a 50 euro di fatto, quindi se lo vendi in teoria dovresti fare meno dello shop Nintendo.

Poi oh se lo vendi a 80 ben per te eh.

.ga
05-05-2025, 15:35
79,99 euro costa digitale su Nintendo shop. Non so le lo vendi al solito prezzo, qualcosa meno devi farci, a meno di non venderlo a un amico cui interessa, perché mediamente compralo a stesso prezzo da un privato o su Nintendo shop io lo prenderei su Nintendo shop.

Peraltro si sa che chi lo vende lo ha preso in preorder con la sw2 a 50 euro di fatto, quindi se lo vendi in teoria dovresti fare meno dello shop Nintendo.

Poi oh se lo vendi a 80 ben per te eh.

Ma da un punto di vista legale, si può rivendere? io non vedo problemi, chiedo giusto per confronto.

Pakos6600
07-05-2025, 17:23
Ma da un punto di vista legale, si può rivendere? io non vedo problemi, chiedo giusto per confronto.Non so, però non credo che sia un problema. Il codice, in fondo, vale una sola volta, quindi alla fine si venderebbe la possibilità di usarlo quell'unica volta.

Fatal Frame
15-05-2025, 11:53
Si e' visto come gira un Mario Odyssey o 3D World su Switch 2?

Fatal Frame
17-05-2025, 14:33
Ma queste microsd particolari solo per Switch 2 le venderanno in futuro o già le trovi in negozio?

Darka
17-05-2025, 16:08
Ma queste microsd particolari solo per Switch 2 le venderanno in futuro o già le trovi in negozio?

che cosa avrebbero di particolare? Se parli delle EX in giro si trovano già.. .ma non proprio a buon mercato..le sandisk da 256gb 70€

Darka
17-05-2025, 16:11
che cosa avrebbero di particolare? Se parli delle EX in giro si trovano già.. .ma non proprio a buon mercato..le sandisk da 256gb 70€

elocità di Lettura/Scrittura Fino a 880/480 MB/s ora capisco.. praticamente degli ssd su microsd :O

Darka
17-05-2025, 16:13
elocità di Lettura/Scrittura Fino a 880/480 MB/s ora capisco.. praticamente degli ssd su microsd :O

Samsung e Lexar siamo sui 59€ per 256gb.. il problema che sulla switch 2 funzionano solo queste...

Fatal Frame
17-05-2025, 16:19
Però solo su Switch 2 girano per il momento. A parte il fatto, appunto, che su Switch 2 non puoi mettere comuni microsd.

Fatal Frame
17-05-2025, 19:24
51 Worldwide Games - compatibilità con GameShare e GameChat

ARMS - Grafica ottimizzata con incremento di risoluzione, frame-rate ottimizzato e supporto HDR

Big Brain Academy: Sfida tra menti - compatibilità con GameShare e GameChat

Captain Toad: Treasure Tracker - Grafica ottimizzata con incremento di risoluzione e supporto HDR, compatibilità con GameShare e GameChat

Laboratorio di videogiochi - Grafica ottimizzata con incremento di risoluzione, controlli in stile mouse con i Joy-Con 2

New Super Mario Bros. U Deluxe - Grafica ottimizzata con incremento di risoluzione

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto - Grafica ottimizzata con incremento di risoluzione, frame-rate ottimizzato

Super Mario 3D World + Bowser's Fury - Grafica ottimizzata con incremento di risoluzione, frame-rate ottimizzato e supporto HDR, compatibilità con GameShare e GameChat

Super Mario Odyssey - Grafica ottimizzata con incremento di risoluzione, supporto HDR, compatibilità con GameShare e GameChat

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom - Grafica ottimizzata con incremento di risoluzione, supporto HDR

The Legend of Zelda: Link's Awakening - Grafica ottimizzata con incremento di risoluzione, supporto HDR

Pakos6600
18-05-2025, 07:50
Samsung e Lexar siamo sui 59€ per 256gb.. il problema che sulla switch 2 funzionano solo queste...Ne volevo prendere una, da mettere poi nella Switch 2 (ho la 512 GB su Switch 1 con il logo Nintendo, che bello scoprire che non potrò usarla) ma non ho trovato offerte degne di nota. Il punto è che ho, su Switch 1, tipo 200 GB di roba salvata, senza una SD la riempirò solo trasferendo i dati in mio possesso.
Offerte su queste SD Express?

Darka
18-05-2025, 11:18
Ne volevo prendere una, da mettere poi nella Switch 2 (ho la 512 GB su Switch 1 con il logo Nintendo, che bello scoprire che non potrò usarla) ma non ho trovato offerte degne di nota. Il punto è che ho, su Switch 1, tipo 200 GB di roba salvata, senza una SD la riempirò solo trasferendo i dati in mio possesso.
Offerte su queste SD Express?

al momento non ne ho viste e tra l'altro taglio massimo disponiible sull'amazzone per ora solo 256gb...

Fatal Frame
18-05-2025, 11:26
Scarsetta come hw la nuova Switch 2...

https://www.biteyourconsole.net/2025/05/13/nintendo-switch-2-soc-del-2021-svelato-molto-piu-debole-dello-steam-deck/

Darka
18-05-2025, 11:31
Scarsetta come hw la nuova Switch 2...

https://www.biteyourconsole.net/2025/05/13/nintendo-switch-2-soc-del-2021-svelato-molto-piu-debole-dello-steam-deck/

io la ho in pre-order su Amazon.. ma sono molto tentato di disdire tutto...

Fatal Frame
18-05-2025, 11:33
io la ho in pre-order su Amazon.. ma sono molto tentato di disdire tutto...Io per il momento passo. Mario Kart e Donkey possono aspettare. Poi avendo la Switch Oled, vorrei attendere almeno una Switch 2 Oled per non ricomprarla un'altra volta... tanto credo che una versione Oled prima o poi ci sarà...

Perché vuoi disdire l'ordine? Per hw o per i giochi?

Darka
18-05-2025, 11:47
Io per il momento passo. Mario Kart e Donkey possono aspettare. Poi avendo la Switch Oled, vorrei attendere almeno una Switch 2 Oled per non ricomprarla un'altra volta... tanto credo che una versione Oled prima o poi ci sarà...

Perché vuoi disdire l'ordine? Per hw o per i giochi?

1) pochi giochi
2) discorso microsd .. costi e disponibilità
3) scoprire che ha un hw di 4 anni fa e la vendono ad un prezzo semi folle...
4) l'upgrade dei giochi che ho già lo devo pagare... vedi Civ VII 10€ oltre gli 80 e passa spedi per la Deluxe...

Mi sa che sono buoni motivi per passare...

Fatal Frame
18-05-2025, 11:48
Meta' articoli dicono che e' potente come steam deck e l'altra metà che e' meno potente. Non lo sanno manco loro...

È comunque un hw del 2021. Forse volevano farla uscire prima, ma il covid ha rinviato tutto? Questa e una teoria che stavo leggendo adesso.

Darka
18-05-2025, 11:53
Meta' articoli dicono che e' potente come steam deck e l'altra metà che e' meno potente. Non lo sanno manco loro...

È comunque un hw del 2021. Forse volevano farla uscire prima, ma il covid ha rinviato tutto? Questa e una teoria che stavo leggendo adesso.

può anche essere.. ma non può giustificare un prezzo cosi alto .. boh la tengo li ancora poi vedremo

Fatal Frame
18-05-2025, 11:54
La confrontano alla Deck... però è uscita nel febbraio 2022. Più di 3 anni fa.

E sembra che la batte. E forse no. :asd:

Darka
18-05-2025, 12:01
La confrontano alla Deck... però è uscita nel febbraio 2022. Più di 3 anni fa.

E sembra che la batte. E forse no. :asd:

non sei di aiuto te ne rendi conto :D :mc:

Fatal Frame
18-05-2025, 12:02
Vabbè a parte questo. Tanto a me la Switch interessa solo per le esclusive.

La cosa che mi fa arrabbiare è aver messo uno schermo LCD così tra qualche anno se ne escono con un restyling OLED per rivenderti la stessa console.

Stavolta aspetto più per questo motivo. Visto che ogni volta, ho dovuto ricomprare la stessa console più volte perché c'erano migliorie che mi interessavano (3ds e switch).

Fatal Frame
18-05-2025, 12:17
Comunque è veramente bella. Come stiamo messi a batteria?

E a colori joycon?

Fatal Frame
18-05-2025, 12:46
Quando sarà il momento giusto... tanto 3ds e Switch che sto usando adesso non cesseranno di funzionare. E neanche le altre console Nintendo che stanno nell'armadio o nell'altra casa...

.ga
18-05-2025, 14:18
51 Worldwide Games - compatibilità con GameShare e GameChat

ARMS - Grafica ottimizzata con incremento di risoluzione, frame-rate ottimizzato e supporto HDR

Big Brain Academy: Sfida tra menti - compatibilità con GameShare e GameChat

Captain Toad: Treasure Tracker - Grafica ottimizzata con incremento di risoluzione e supporto HDR, compatibilità con GameShare e GameChat

Laboratorio di videogiochi - Grafica ottimizzata con incremento di risoluzione, controlli in stile mouse con i Joy-Con 2

New Super Mario Bros. U Deluxe - Grafica ottimizzata con incremento di risoluzione

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto - Grafica ottimizzata con incremento di risoluzione, frame-rate ottimizzato

Super Mario 3D World + Bowser's Fury - Grafica ottimizzata con incremento di risoluzione, frame-rate ottimizzato e supporto HDR, compatibilità con GameShare e GameChat

Super Mario Odyssey - Grafica ottimizzata con incremento di risoluzione, supporto HDR, compatibilità con GameShare e GameChat

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom - Grafica ottimizzata con incremento di risoluzione, supporto HDR

The Legend of Zelda: Link's Awakening - Grafica ottimizzata con incremento di risoluzione, supporto HDR

Questi gratuitamente mi sembra

Fatal Frame
18-05-2025, 15:05
Questi gratuitamente mi sembraSi confermo

Criminal Viper
18-05-2025, 16:56
io la ho in pre-order su Amazon.. ma sono molto tentato di disdire tutto...

L’unica cosa che conta davvero in una console sono i giochi. E diciamolo chiaramente: Nintendo li sa fare come pochi. Chi continua a fissarsi sull’hardware forse dovrebbe lasciar perdere le console e i videogiochi e dedicarsi ai benchmark. Il giorno in cui si smetterà di idolatrare le specifiche tecniche e si inizierà a parlare seriamente di giochi, gameplay e idee, sarà un bel passo avanti per tutto il mondo videoludico.

.ga
18-05-2025, 17:22
L’unica cosa che conta davvero in una console sono i giochi. E diciamolo chiaramente: Nintendo li sa fare come pochi. Chi continua a fissarsi sull’hardware forse dovrebbe lasciar perdere le console e i videogiochi e dedicarsi ai benchmark. Il giorno in cui si smetterà di idolatrare le specifiche tecniche e si inizierà a parlare seriamente di giochi, gameplay e idee, sarà un bel passo avanti per tutto il mondo videoludico.

Sui giochi concordo, tant'è che è un periodo in cui sto riprendendo vecchi classici (anni 90-2000) e mi divertono un sacco, anche se a livello di grafica sono preistorici

Darka
18-05-2025, 19:23

ciao, il mio discorso non era tanto sulla qualità del hw.. ma sul fatto che puntando su hw di 4 anni fa trovavo il prezzo eccessivo. Cosi come trovo singolare la scelta delle microsd EX..

Fatal Frame
21-05-2025, 20:25
I giochi Gamecube su Switch 1 avrebbero girato decentemente? Credo di no.

I filtri N64 invece si. Strano due effetti in piu solo sulla 2.

.ga
30-05-2025, 08:58
Domanda per chi già è Nintendo online gamer: come funziona il multi online?

Si può fare party come per la PlayStation, dove si può parlare coi partecipanti tramite cuffie collegate al controller?

Se è una nuova funzione della Switch 2, come mi è sembrato di capire, sarà possibile fare party anche con chi ha Switch 1?

taleboldi
30-05-2025, 10:28
Qlcn sa da quando sarà possibile ritirare la console da Gamestop ?
Grazie.

il menne
30-05-2025, 13:22
Grazie.

Dipende da quando l’hai prenotata. Se nei primi giorni dall’apertura preorder dovrebbe arrivare al d1. Per il ritiro switch trade in dovrebbe andare su appuntamenti già presi ormai, prima del d1, per la console in teoria è ritirabile al d1 salvo intoppi logistici ad oggi non prevedibili.

Poi a seconda del numero di prenotazioni del punto vendita è possibile venga chiesto un appuntamento per il ritiro, per evitare di avere tutti ammassati all’apertura del punto vendita con conseguenti disagi.

Pakos6600
31-05-2025, 06:26

Grazie.Mi hanno telefonato qualche giorno fa, mi hanno dato appuntamento il 5 pomeriggio, chiedendo precisione perché ne hanno parecchie da consegnare.

taleboldi
31-05-2025, 07:19
Dipende da quando l’hai prenotata. Se nei primi giorni dall’apertura preorder...

Mi hanno telefonato qualche giorno fa...

La console è stata prenotata neanche un mesetto fa, per questo chiedevo se ci fossero novità.
Ieri sera cmq ci hanno chiamato per ritirarla già il 5, nonostante la tardiva prenotazione, meglio così.

Grazie ad entrambi e buona giornata.

abellodenonna
01-06-2025, 19:54
L'ho appena prenotata su Amazon con Mario Kart. Già sono al limite perché il gioco digitale che non ti puoi rivendere o scambiare mi fa rosicare non poco. Ora mi sembra di aver capito che l'aggiornamento di Zelda TOK è a pagamento? Tipo 10 euro, mi confermate? Così almeno disdico subito perché se l'andazzo è essere spremuti per ogni singola cosa, possono tenersela. Il fatto di non uscire con uno schermo Oled per rifilarci poi un modello vecchio di 10 anni come nuova console è davvero un qualcosa da pusillanimi; andrebbero davvero boicottati.
E la voglia di tenerla è tanta perché ho un bimbo di 5 anni e mezzo in fissa con Mario MA le prese per il cvl0, anche no!
Anche se, vi dico la verità, si diverte di più sul Bartop a giocare i vecchi Mario che quelli nuovi su Switch! :)

Pakos6600
01-06-2025, 19:59
L'ho appena prenotata su Amazon con Mario Kart. Già sono al limite perché il gioco digitale che non ti puoi rivendere o scambiare mi fa rosicare non poco. Ora mi sembra di aver capito che l'aggiornamento di Zelda TOK è a pagamento? Tipo 10 euro, mi confermate? Così almeno disdico subito perché se l'andazzo è essere spremuti per ogni singola cosa, possono tenersela. Il fatto di non uscire con uno schermo Oled per rifilarci poi un modello vecchio di 10 anni come nuova console è davvero un qualcosa da pusillanimi; andrebbero davvero boicottati.

E la voglia di tenerla è tanta perché ho un bimbo di 5 anni e mezzo in fissa con Mario MA le prese per il cvl0, anche no!

Anche se, vi dico la verità, si diverte di più sul Bartop a giocare i vecchi Mario che quelli nuovi su Switch! :)I due Zelda, Hogwarts Legacy e qualche altro hanno l'aggiornamento a pagamento, altri tipo Mario Odyssey hanno aggiornamento gratuito, in linea di massima tutti i giochi dovrebbero avere un miglioramento (tipo ps4 su ps5) ma fino a giovedì non si può dire nulla. Io l'ho presa per sostituire la mia 2017, ma del lancio non mi interessa praticamente nulla (forse Bravely), ma ho talmente tanta roba in arretrato di Switch 1 che ne ho per mesi, e giocarci su 8" è il massimo.

abellodenonna
01-06-2025, 20:07
Idem! Mi rigiocherei inizialmente ZTOK che nemmeno ho finito. Un mal di mani assurdo con quella piccola Lite; ho dovuto comprare un espansore...:D
Lo schermo è molto esposto alle cadute? Conviene prendere un vetro di protezione o il touch diventerebbe poco sensibile? Forse meglio solo una cover?
I volanti per Mario Kart? Utili? Dato che non costano molto...

.ga
02-06-2025, 10:21
Anche se, vi dico la verità, si diverte di più sul Bartop a giocare i vecchi Mario che quelli nuovi su Switch! :)

Ma sei sicuro che il gioco incluso non sia rivendibile? io avevo capito diversamente: da informazioni trovate in rete, pare ci sia un codice per il download

abellodenonna
02-06-2025, 11:07
Ciao! Intendevo non rivendibile una volta riscattato il codice :)
Immagino sia legato all'account che eventualmente dovrei cedere per fare avere anche il gioco.
Includere il gioco fisico sarebbe stato troppa grazia; avremmo potuto scambiarlo, o venderlo una volta giocato, che sei matto?

.ga
02-06-2025, 16:03
Ciao! Intendevo non rivendibile una volta riscattato il codice :)
Immagino sia legato all'account che eventualmente dovrei cedere per fare avere anche il gioco.
Includere il gioco fisico sarebbe stato troppa grazia; avremmo potuto scambiarlo, o venderlo una volta giocato, che sei matto?

aaaah! ok, sì, in questo senso è corretto e condivido.

il menne
03-06-2025, 07:28
Io intanto stasera ho l'appuntamento da gs/glife per portare indietro la gloriosa 2019, e mi dovranno dare quello per il ritiro della 2 al d1.

Tra l'altro che voi sappiate il cavo hdmi che veniva con la console è riconoscibile? Non so mica se quello che c'è attaccato sia il suo... ora credo uno valga l'altro, però se riuscivo a portare il suo... ma se non è riconoscibile vattelappesca dove sta, ho svariati cavi hdmi in casa, ma davvero molti, quindi buonanotte, ci sono tre generazioni, alcuni sono 1.4, molti hdmi 2.0 e gli ultimi tutti 2.1... :stordita:

EDIT: mi rispondo da solo, il cavo è marcato nintendo ( è un cavo hdmi 1.4 da 1,5m) ed era nella scatola, non lo ho mai usato, attaccato c'era un cavo hdmi 2.0 mio... )

Più che altro mi sono accorto che anche se ho spostato tutto il possibile sulla microsd, e i salvataggi sono tutti sul cloud, in realtà alcuni non ci vanno, tipo quelli di pokemon let's go pikachu, pokemon sword, pokemon shield e arceus... non posso neppure trasferirli a mano, forse solo tra due switch diverse, la 2 fino a giovedì mica la ho...

Ciò significa che mi perdo tutti i progressi dei pokemon? Cioè dovrei ripartire da zero nel caso? Non mi ricordo se ci sia un workaround... non ho resettato la swirch perchè stasera voglio capire se a gs/glife c'è modo di fare un backup in qualche modo....

Pakos6600
03-06-2025, 17:52
Io intanto stasera ho l'appuntamento da gs/glife per portare indietro la gloriosa 2019, e mi dovranno dare quello per il ritiro della 2 al d1.

Tra l'altro che voi sappiate il cavo hdmi che veniva con la console è riconoscibile? Non so mica se quello che c'è attaccato sia il suo... ora credo uno valga l'altro, però se riuscivo a portare il suo... ma se non è riconoscibile vattelappesca dove sta, ho svariati cavi hdmi in casa, ma davvero molti, quindi buonanotte, ci sono tre generazioni, alcuni sono 1.4, molti hdmi 2.0 e gli ultimi tutti 2.1... :stordita:

EDIT: mi rispondo da solo, il cavo è marcato nintendo ( è un cavo hdmi 1.4 da 1,5m) ed era nella scatola, non lo ho mai usato, attaccato c'era un cavo hdmi 2.0 mio... )

Più che altro mi sono accorto che anche se ho spostato tutto il possibile sulla microsd, e i salvataggi sono tutti sul cloud, in realtà alcuni non ci vanno, tipo quelli di pokemon let's go pikachu, pokemon sword, pokemon shield e arceus... non posso neppure trasferirli a mano, forse solo tra due switch diverse, la 2 fino a giovedì mica la ho...

Ciò significa che mi perdo tutti i progressi dei pokemon? Cioè dovrei ripartire da zero nel caso? Non mi ricordo se ci sia un workaround... non ho resettato la swirch perchè stasera voglio capire se a gs/glife c'è modo di fare un backup in qualche modo....Nelle impostazioni hanno aggiunto la voce "salva backup della console in cloud" (non ricordo la voce precisamente come si chiami), salva tutto e resetta la console, in modo da recuperare poi tutto in secondo momento su Switch 2. Ci sono devi video su Youtube che ne parlano. Serve però l'online attivo, altrimenti non funzionerà.
Stasera ti daranno già la nuova?

il menne
03-06-2025, 21:34
In realtà si può trasferire tutto nel cloud per 1 anno e senza costi o bisogno di Nintendo online ( che comunque io ho) . È una sotto funzione di trasferisci su Switch 2 che poi permette di selezionare che non hai ancora la switch 2.

Non avendo la console switch2 fino a giovedì non ero andato avanti nel trasferimento verso switch2 ma in negozio lo sapevano e ho risolto in poco tempo. :)

Ti chiede una doppia conferma via otp code su smartphone via Nintendo app e verifica finale via mail ma poi butta tutto nel cloud e inizializza la vecchia switch.

il menne
05-06-2025, 06:52
Oggi pausa pranzo vado a ritirare la switch 2.

Quel che rompe è però che tutte le custodie della vecchia che ho non vanno bene, e devo ricomprarne di nuove, così come per la scheda microsd... si sapeva, ma non è il massimo... :fagiano:

Darka
05-06-2025, 07:20

Quel che rompe è però che tutte le custodie della vecchia che ho non vanno bene, e devo ricomprarne di nuove, così come per la scheda microsd... si sapeva, ma non è il massimo... :fagiano:

io la ho in consegna oggi con Amazon. Per la microsd aspetto la disponibilità delle 512gb al momento quasi introvabile.. per custodia cosa valuti?
E si.. alla fine la ho presa :)

il menne
05-06-2025, 07:35
io la ho in consegna oggi con Amazon. Per la microsd aspetto la disponibilità delle 512gb al momento quasi introvabile.. per custodia cosa valuti?

Penso che al momento prenderò la ufficiale nintendo direttamente al glife, dovrebbe esserci anche la pellicola protettiva, che mi faccio subito applicare ( sulla 2019 avevo quella della Orzly, l'unico dubbio è se far mettere la pellicola standard o una di quelle vetrose tipo Orzly... ) così come per la microsd da 256gb, così sono a posto per un poco fin da subito, e posso trasportarla da subito senza problemi.

Inoltre con la tessera gs/life che ho ho un piccolo sconto supplementare, 5% che non fa mai male, specie su prodotti nintendo che non calano mai di prezzo... :)

Darka
05-06-2025, 07:44
Penso che al momento prenderò la ufficiale nintendo direttamente al glife, dovrebbe esserci anche la pellicola protettiva, che mi faccio subito applicare ( sulla 2019 avevo quella della Orzly, l'unico dubbio è se far mettere la pellicola standard o una di quelle vetrose tipo Orzly... ) così come per la microsd da 256gb, così sono a posto per un poco fin da subito, e posso trasportarla da subito senza problemi.

Inoltre con la tessera gs/life che ho ho un piccolo sconto supplementare, 5% che non fa mai male, specie su prodotti nintendo che non calano mai di prezzo... :)

Come vetro per la 2017 e 2019 avevo preso un amFilm e mi ero trovato benissimo. Orzly avevo preso la custodia.. penso che mi ripeterò

NeverKnowsBest
05-06-2025, 09:12
Per curiosità, quando te l’hanno spedita? Perché io l’avevo in preordine dal 3 aprile versione con Mario kart e ieri sera Amazon ha rifiutato il pagamento (ma i soldi ci sono ampiamente), e stamattina inserito altro metodo di pagamento ma l’ordine comunque non parte anche se sembra accettato. Mi sa che le hanno finite e che Amazon mi ha mandato all’aria l’ennesimo preordine per cattiva gestione.

Pakos6600
05-06-2025, 09:30

Quel che rompe è però che tutte le custodie della vecchia che ho non vanno bene, e devo ricomprarne di nuove, così come per la scheda microsd... si sapeva, ma non è il massimo... :fagiano:Idem, e penso prenderò la SD, la pellicola l'avevo già ordinata al momento dell'acconto, poi oggi si passa a trasferire dati dalla vecchia alla nuova

Darka
05-06-2025, 09:57
Per curiosità, quando te l’hanno spedita? Perché io l’avevo in preordine dal 3 aprile versione con Mario kart e ieri sera Amazon ha rifiutato il pagamento (ma i soldi ci sono ampiamente), e stamattina inserito altro metodo di pagamento ma l’ordine comunque non parte anche se sembra accettato. Mi sa che le hanno finite e che Amazon mi ha mandato all’aria l’ennesimo preordine per cattiva gestione.

la mail mi è arrivata questa notte.. e ora la da in consegna in giornata

Quincy_it
05-06-2025, 13:12
Arrivata :)
Ordinata il 16 aprile su Amazon, scalati i soldi questa notte dalla carta e consegnata in mattinata.

Installato l'aggiornamento obbligatorio in pochi minuti, per ora ho provato solo Mario Kart World per poco, notevole.

il menne
05-06-2025, 13:40
Ritirata poco fa. Presa anche custodia e fatta mettere pellicola protettiva, presa anche microsd da 256 ufficiale Samsung.

Stasera si prova il tutto. ;)

space81
05-06-2025, 13:49
Presa stamattina alle 10, GS mi ha fatto un regalo inaspettato, avendo dato 2 giochi e la switch indietro qualche settimana fa, avevo accumulato 200 euro di credito...oggi pago tutto con carta di credito, arrivo a casa e realizzo che invece dei 309 euro che avrei dovuto pagare mi sono state addebitate 159 euro ( come da scontrino ).
Regalo graditissimo 🤩.
La console é meravigliosa così come Mario Kart World, grazie Nintendo ❣️

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

Evilquantico
05-06-2025, 14:22
Presa stamattina alle 10, GS mi ha fatto un regalo inaspettato, avendo dato 2 giochi e la switch indietro qualche settimana fa, avevo accumulato 200 euro di credito...oggi pago tutto con carta di credito, arrivo a casa e realizzo che invece dei 309 euro che avrei dovuto pagare mi sono state addebitate 159 euro ( come da scontrino ).
Regalo graditissimo 🤩.

Auguri , dove posso trovare quali sono i giochi validi per la promozione ? cè un link ? Grazie

Criminal Viper
05-06-2025, 14:30
Switch 2 arrivato dal My Nintendo Store.

http://i.imgur.com/Vd9E2iym.jpg (https://imgur.com/Vd9E2iy)

Pakos6600
05-06-2025, 14:33
Presa anche io.
Ho appena completato il trasferimento dei dati, fatto immediatamente perché in seguito non sarebbe stato possibile. È normale che non abbia resettato la vecchia Switch 2017? Ho intenzione di regalarla a mio fratello, può usarla lui col mio account?

Timewolf
05-06-2025, 15:40
ciao!
come tanti ho avuto il "problema" amazon, con il preordine fatto il 2 aprile, ma data di consegna stimata per lunedi..oggi chiamo un paio di negozi a Roma e ne trovo uno che ne aveva ancora una disponibile con MK, annullato Amazon e via :D

per chi, come me, ha pad 8bitdo ed adattatori vari, comunico che c'e' un firmware beta compatibile con Switch 2, il dongle 8bitdo v2 ora mi permette di usare il pad elite 2 microsoft senza problemi ed i pad SN30PRO attualmente solo via cavo usb.

il menne
05-06-2025, 15:45
Regalo graditissimo ��.

Mi sa che ti dimentichi dell'acconto di 150 euro obbligatorio per prenotare la console, che hai pagato e di cui stai obliando... senza l'acconto gs non ti faceva prenotare se no.

E infatti 509 -200 ( vecchia console + 2 giochi ) -150 ecco i 159 euro che hai pagato... :)

space81
05-06-2025, 15:53
Mi sa che ti dimentichi dell'acconto di 150 euro obbligatorio per prenotare la console, che hai pagato e di cui stai obliando... senza l'acconto gs non ti faceva prenotare se no.

E infatti 509 -200 ( vecchia console + 2 giochi ) -150 ecco i 159 euro che hai pagato... :)Hai ragione, mi pareva troppo bello, vabbé sono felice ugualmente 🤣

Pakos6600
05-06-2025, 15:56
ciao!

come tanti ho avuto il "problema" amazon, con il preordine fatto il 2 aprile, ma data di consegna stimata per lunedi..oggi chiamo un paio di negozi a Roma e ne trovo uno che ne aveva ancora una disponibile con MK, annullato Amazon e via :D

per chi, come me, ha pad 8bitdo ed adattatori vari, comunico che c'e' un firmware beta compatibile con Switch 2, il dongle 8bitdo v2 ora mi permette di usare il pad elite 2 microsoft senza problemi ed i pad SN30PRO attualmente solo via cavo usb.Mi mandi il link dell'8 bit do? Io ho il primo modello di pennina (quella marrone senza il 2 sopra) sai se funziona con Switch 2? Usavo il Pad Pro WiiU.
Comunque chiedevo, è normale che al passaggio dati, la vecchia Switch non sia stata resettata?

Timewolf
05-06-2025, 16:01
Mi mandi il link dell'8 bit do? Io ho il primo modello di pennina (quella marrone senza il 2 sopra) sai se funziona con Switch 2? Usavo il Pad Pro WiiU.
Comunque chiedevo, è normale che al passaggio dati, la vecchia Switch non sia stata resettata?

https://tempfiles.8bitdo.com/NS2/USBRR2V109B1.zip

questo il link del firmware beta per il dongle v2, su amazon lo trovi.

Pakos6600
05-06-2025, 16:29
https://tempfiles.8bitdo.com/NS2/USBRR2V109B1.zip

questo il link del firmware beta per il dongle v2, su amazon lo trovi.

Io ho il V1, ma non è compatibile con Switch 2, l'ultimo firmware è del 2023 che implementa l'uso con il Dual Sense Edge.
Non importa allora, ho sia i nuovi Joy-con che i vecchi di Switch 1

.ga
05-06-2025, 16:34
Per chi ha la nuova Switch, una cosa che può sfuggire: sullo schermo è applicata una pellicola, che NON va tolta.

Serve ad evitare che lo schermo, in caso di rottura, vada in mille pezzi.

Doraneko
05-06-2025, 16:42
Mi mandi il link dell'8 bit do? Io ho il primo modello di pennina (quella marrone senza il 2 sopra) sai se funziona con Switch 2? Usavo il Pad Pro WiiU.

Da quello che ho visto, solo i dati di salvataggio di un gioco si sono cancellati dopo il passaggio.

Doraneko
05-06-2025, 16:43
Per chi ha la nuova Switch, una cosa che può sfuggire: sullo schermo è applicata una pellicola, che NON va tolta.

Serve ad evitare che lo schermo, in caso di rottura, vada in mille pezzi.

Non ci ho fatto neanche caso. Comunque ci ho già messo il vetrino di protezione e bon.

.ga
05-06-2025, 16:51
Non ci ho fatto neanche caso. Comunque ci ho già messo il vetrino di protezione e bon.

C'è in effetti scritto sulle istruzioni, ma se non si legge la notizia da qualche parte può sfuggire.

Hai fatto correttamente: si possono applicare pellicole protettive sopra.

Doraneko
05-06-2025, 17:26
C'è in effetti scritto sulle istruzioni, ma se non si legge la notizia da qualche parte può sfuggire.

Hai fatto correttamente: si possono applicare pellicole protettive sopra.

Ovviamente le istruzioni non le ho lette :fagiano:
Comunque quando ho pulito bene lo schermo per metterci il vetrino, assolutamente non mi sono accorto che ci fosse una pellicola sopra allo schermo. Se è fatta per non essere tolta, di sicuro non ci sono accorgimenti per far si che l'utente si accorga che c'è.

il menne
05-06-2025, 17:35
Lo sapevo. Era comunque la prima cosa che mi hanno detto al gs al ritiro.

Timewolf
05-06-2025, 17:37
quando organizziamo una partitina a MKW? :D

Darka
05-06-2025, 18:24
Lo sapevo. Era comunque la prima cosa che mi hanno detto al gs al ritiro.

ma te la hanno sostituita quindi con quella che hai preso tu?

il menne
05-06-2025, 18:51
ma te la hanno sostituita quindi con quella che hai preso tu?

No no la pellicola che c’è va lasciata, non va tolta assolutamente, ci ho fatto mettere sopra una pellicola buona che installano da glife.

Fatal Frame
05-06-2025, 20:20
La pellicola è fusa con lo schermo come sulla Oled. Non si può togliere se non rompendo lo schermo.

space81
05-06-2025, 20:38
Ho 2 controller, copie bellissime del PRO Controller originale presi su Temu l'anno scorso, con mia sorpresa funzionano alla grande anche su Switch 2, essendo lo schermo veramente grande, si gioca che é un piacere con essi collegati e la console su un piano di appoggio qualsiasi.

Criminal Viper
05-06-2025, 20:46
No HD Rumble, no party. Un pad di qualità come l'originale Pro Controller 1 e 2 dura molti anni. Il mio Pro Controller funziona dal 2017. È una spesa che per me vale la pena. Non ho mai capito perché spesso la gente vuole risparmiare con oggetti così essenziali come i controller. Senza contare che spesso con quelli di terze parti, oltre all'assenza dell'HD Rumble e NFC, non si può nemmeno risvegliare la console dalla modalità risposo direttamente con il pad.

il menne
05-06-2025, 21:23
Tutto configurato, bene.

Ho un solo problemino, nonostante il tv sia un oled c4 collegato a un avr via arc/eArc con sistema 7.1 le impostazioni vedono solo la tv e non c’è modo di farlo andare in 5.1 in bitstream …. Qualcuno ha lo stesso problema?

Ho smanettato finora con le impostazioni audio della tv ma nisba….con la switch andava.

Timewolf
05-06-2025, 23:23
Tutto configurato, bene.

Ho un solo problemino, nonostante il tv sia un oled c4 collegato a un avr via arc/eArc con sistema 7.1 le impostazioni vedono solo la tv e non c’è modo di farlo andare in 5.1 in bitstream …. Qualcuno ha lo stesso problema?

Ho smanettato finora con le impostazioni audio della tv ma nisba….con la switch andava.

Uhm io ho più o meno la tua configurazione OLED g1 e ampli 5.2.4, domani vedo come si comporta

space81
06-06-2025, 00:04
No HD Rumble, no party. Un pad di qualità come l'originale Pro Controller 1 e 2 dura molti anni. Il mio Pro Controller funziona dal 2017. È una spesa che per me vale la pena. Non ho mai capito perché spesso la gente vuole risparmiare con oggetti così essenziali come i controller. Senza contare che spesso con quelli di terze parti, oltre all'assenza dell'HD Rumble e NFC, non si può nemmeno risvegliare la console dalla modalità risposo direttamente con il pad.Sono semplicemente scelte, sulla PS5 PRO ho speso di più per gli accessori, questa Nintendo Switch 2 é principalmente destinata ai miei figli ai quali do volentieri i pad da 20 euro che hanno comunque l'hd rumble..., magari prima di sentenziare dovresti considerare non solo il tuo caso specifico.
Per il resto sono strafelice di aver adottato questa scelta ed infine la mia era il voler condividere un informazione non per tutti scontata.
Ciao!

.ga
06-06-2025, 07:03
La pellicola è fusa con lo schermo come sulla Oled. Non si può togliere se non rompendo lo schermo.

Probabilmente, se anche nelle istruzuoni (scarne, solo 3 paginette), sentono la necessità di scriverlo, l'eventualità che si possa fare c'è.

Detto questo, anche io, pur sapendo la cosa, non ho notato pellicole, ma ha subito applicato la protezione.

Porrebbe darsi che, senza applicare una.protezione, con l'uso quotidiano, la pellicola diventi percepibile.

https://www.hdblog.it/games/articoli/n620727/nintendo-pellicola-applicata-switch-2/

il menne
06-06-2025, 07:26
Uhm io ho più o meno la tua configurazione OLED g1 e ampli 5.2.4, domani vedo come si comporta

Il sonno porta consoglio... mi sa che ho capito cosa non va.

L'avr è un ottimo ma vecchiotto yamaha che monta solo hdmi 1.4 quindi è ARC e non earc, è collegato alla tv anche via toslink, ma sia che in arc che in toslink si arriva al 5.1 dolby digital o dts,non oltre, mentre la switch 2 come multichannel è LPCM 5.1 ergo non gli basta la banda e va al LPCM 2.1.

Per le altre sorgenti che ho, non volendo cambiare avr che comunque raggiunge i formati lossless dolby true hd e dts ma ( con buona pace di atmos e dts x ) ho uno switch estrattore hdmi 2.1 cha ha due uscite, una verso il tv e l'altra solo audio verso l'avr, il fatto è che ha solo 4 ingressi, e sono tutti presi da pc, ps5 pro, series x e lettore dedicato uhd, finora la vecchia switc era collegata direttamente all'avr ma andava benone, avendo minore necessità di banda.

Ma ho già pronta la soluzione, il lettore dedicato uhd ha una uscita hdmi supplementare audio only che non ho collegato, ma stasera la collegherò al posto della vecchia switch 1 e poi collegherò l'uscita principale del lettore alla tv, e al suo posto butto la switch 2.

Dovrò smanettare un poco coi cavi hdmi ma alla fine dovrei risolvere, per tutte e 5 le periferiche senza perdite audio. :)

Timewolf
06-06-2025, 07:34

L'avr è un ottimo ma vecchiotto yamaha che monta solo hdmi 1.4 quindi è ARC e non earc, è collegato alla tv anche via toslink, ma sia che in arc che in toslink si arriva al 5.1 dolby digital o dts,non oltre, mentre la switch 2 come multichannel è LPCM 5.1 ergo non gli basta la banda e va al LPCM 2.1.

Per le altre sorgenti che ho, non volendo cambiare avr che comunque raggiunge i formati lossless dolby true hd e dts ma ( con buona pace di atmos e dts x ) ho uno switch estrattore hdmi 2.1 cha ha due uscite, una verso il tv e l'altra solo audio verso l'avr, il fatto è che ha solo 4 ingressi, e sono tutti presi da pc, ps5 pro, series x e lettore dedicato uhd, finora la vecchia switc era collegata direttamente all'avr ma andava benone, avendo minore necessità di banda.

Ma ho già pronta la soluzione, il lettore dedicato uhd ha una uscita hdmi supplementare audio only che non ho collegato, ma stasera la collegherò al posto della vecchia switch 1 e poi collegherò l'uscita principale del lettore alla tv, e al suo posto butto la switch 2.

Dovrò smanettare un poco coi cavi hdmi ma alla fine dovrei risolvere, per tutte e 5 le periferiche senza perdite audio. :)

ok avevi il mio stesso problema.
Avr vecchio solo arc, la catena PC TV EARC AMPLI non mi dava atmos o altro e non capivo.
Comprato earc va tutto.
....consumismo becero...

il menne
06-06-2025, 07:49
ok avevi il mio stesso problema.
Avr vecchio solo arc, la catena PC TV EARC AMPLI non mi dava atmos o altro e non capivo.
Comprato earc va tutto.
....consumismo becero...

Infatti, ma per principio non voglio cambiare un avr che va benissimo, non per mancanza di budget, perchè se avessi comprato un nuovo avr il vecchio non lo avrei più sfruttato, anche portandolo nella casa in riviera, avrebbe necessità di diffusori almeno 5.1 di buona qualità, con un esborso assurdo per brevi periodi di utilizzo, o gettarlo nel dimenticatoio o venderlo per ben poco.

Se si rompesse ok, ma funziona benissimo e appunto non lo cambio per avere atmos o dts x ( per i quali comunque ci vorrebbero svariati satelliti in più, se no sono sempre simulazioni software, già le cassettine della tv incorporate sarebbero atmos ma nonostante appaia la scritta mi vien da ridere perchè il VERO atmos è altra cosa ) ho preferito spendere quasi 200 euro per un buon switch estrattore hdmi 2.1 e mantenere il fido yamaha piuttosto che di fatto gettarlo.

Peraltro anche nei media uhd quelli con audio ATMOS italiano si contano sulle dita di una mano o poco più.

Quindi sono soddisfatto così. :)

Pakos6600
06-06-2025, 07:50
Sul Tubo gira un video che permette di usare lo smartphone come telecamera usb su S2! Ottimo, anche perché mai avrei comprato la webcam, non gioco di solito online. Però un tentativo si può fare. Nel video compare solo un po' di input lag (ma chissene)

il menne
06-06-2025, 07:52
Sul Tubo gira un video che permette di usare lo smartphone come telecamera usb su S2! Ottimo, anche perché mai avrei comprato la webcam, non gioco di solito online. Però un tentativo si può fare. Nel video compare solo un po' di input lag (ma chissene)

Io ho un paio di vecchie webcam da pc oltre a quella per la ps5 ( ma la hanno regalata eh, di fatto la uso assai poco ) ... chissà se almeno una va....

Timewolf
06-06-2025, 08:19
Infatti, ma per principio non voglio cambiare un avr che va benissimo, non per mancanza di budget, perchè se avessi comprato un nuovo avr il vecchio non lo avrei più sfruttato, anche portandolo nella casa in riviera, avrebbe necessità di diffusori almeno 5.1 di buona qualità, con un esborso assurdo per brevi periodi di utilizzo, o gettarlo nel dimenticatoio o venderlo per ben poco.

Se si rompesse ok, ma funziona benissimo e appunto non lo cambio per avere atmos o dts x ( per i quali comunque ci vorrebbero svariati satelliti in più, se no sono sempre simulazioni software, già le cassettine della tv incorporate sarebbero atmos ma nonostante appaia la scritta mi vien da ridere perchè il VERO atmos è altra cosa ) ho preferito spendere quasi 200 euro per un buon switch estrattore hdmi 2.1 e mantenere il fido yamaha piuttosto che di fatto gettarlo.

Peraltro anche nei media uhd quelli con audio ATMOS italiano si contano sulle dita di una mano o poco più.

Quindi sono soddisfatto così. :)

fai benissimo, io avendo ristrutturato casa e messo 4 satelliti sopra alla fine sono stato "costretto" a cambiare avr, poi ci sono stati altri problemi legati al DTS e le TV LG ed ho ripiegato su una shield tv, ma sono altri discorsi

il menne
06-06-2025, 09:03
Facendo altre prove mi sono accorto che la risoluzione 2k (1440p) ebbene sia presente nel menu è oscurata, non selezionabile.

Il fatto è che la tv la supporta perchè da ps5 pro la seleziono perfettamente.

Invece in full hd è settabile ( e in quel caso anche i 120hz )

Boh. Farò altre prove.

Mario kart World va in 4k 60fps hdr10 ed è un bel giocare.

Volevo provare se in 2k o full hd arrivava a 120fps, oggi.

Timewolf
06-06-2025, 09:18
Facendo altre prove mi sono accorto che la risoluzione 2k (1440p) ebbene sia presente nel menu è oscurata, non selezionabile.

Il fatto è che la tv la supporta perchè da ps5 pro la seleziono perfettamente.

Invece in full hd è settabile ( e in quel caso anche i 120hz )

Boh. Farò altre prove.

Mario kart World va in 4k 60fps hdr10 ed è un bel giocare.

Volevo provare se in 2k o full hd arrivava a 120fps, oggi.

si anche a me non va in 2k che strano...
magari piu' tardi provo a metterlo sul monitor

.ga
06-06-2025, 09:23

Ma invece, sapreste dirmi perché, se seleziono sulla TV uscita audio HDMI arc, non esce nessun suono relativo alla Switch? A differenza della Play, che invece suona.

Sul punto sono niubbo, ma entrambe le console sono connesse HDMI alla TV, e la TV è connessa ad una soundbar via HDMI arc.

Perché i suoni di una.console si sentono, mentre quelli dell'altra no?!

il menne
06-06-2025, 09:33
Ma invece, sapreste dirmi perché, se seleziono sulla TV uscita audio HDMI arc, non esce nessun suono relativo alla Switch? A differenza della Play, che invece suona.

Sul punto sono niubbo, ma entrambe le console sono connesse HDMI alla TV, e la TV è connessa ad una soundbar via HDMI arc.

Perché i suoni di una.console si sentono, mentre quelli dell'altra no?!

Se la soundbar è ARC e non eArc se selezioni LPCM 5.1 nella switch 2 potrebbe non sentirsi audio ... nel mio caso si ma LPCM 2.1

La soundbar deve essere collegata alla porta hdmi ARC/eArc della tv, ma se così non fosse non funzionerebbe neppure la play..

Dovrebbe funzionare, a me funziona perfettamente, se non ne vuol sapere di andare devi verificare in primis appunto che la soundbar sia connessa all'uscita hdmi arc/earc, che sulla soundbar sia attivata la funzione ovvio, che in genere attiva anche il CEC sulla stessa, poi che non ci sia qualche impostazione sbagliata o sulla soundbar o nelle impostazioni della TV sulla switch è difficile perchè le impostazioni sono due in croce, chiaramente va provato se funziona anche in auto o stereo mode.

Che tv hai? Magari va modificato qualcosa in relazione ad hdmi passthrough o bitstream o similare...

.ga
06-06-2025, 10:00
Se la soundbar è ARC e non eArc se selezioni LPCM 5.1 nella switch 2 potrebbe non sentirsi audio ... nel mio caso si ma LPCM 2.1

La soundbar deve essere collegata alla porta hdmi ARC/eArc della tv, ma se così non fosse non funzionerebbe neppure la play..

Dovrebbe funzionare, a me funziona perfettamente, se non ne vuol sapere di andare devi verificare in primis appunto che la soundbar sia connessa all'uscita hdmi arc/earc, che sulla soundbar sia attivata la funzione ovvio, che in genere attiva anche il CEC sulla stessa, poi che non ci sia qualche impostazione sbagliata o sulla soundbar o nelle impostazioni della TV sulla switch è difficile perchè le impostazioni sono due in croce, chiaramente va provato se funziona anche in auto o stereo mode.

Che tv hai? Magari va modificato qualcosa in relazione ad hdmi passthrough o bitstream o similare...

Ho una vecchia LG OLED, tipo 55b6 (vado a memoria). Quindi, molto probabilmente, solo ARC.

Ieri non ho smanettato sulle impostazioni audio (fatto su altro :D) e non ho notato che la Switch permette di settare diverse uscite (se ho ben capito).

Altrimenti potrebbe essere che debba toccare le impostazioni della TV per il "nuovo" input (in effetti, le diverse HDMI hanno impostazioni separate: questa porta non l'avevo usata in precedenza, quindi è da regolare).

il menne
06-06-2025, 10:08
Più che diverse uscite permette di selezionare ( a default è auto ) il formato audio in uscita ( presumo in bitstream ) come STEREO ( ma a me arriva LPCM 2.1 ) o LPCM 5.1 e via arc o toslink che sia la banda non è sufficiente per lpcm 5.1 quindi se fosse selezionato ciò o non senti niente o in auto ti va in LPCM 2.1 o 2.0 a seconda di avr o soundbar.

Se come presumo, non hai toccato niente ed è in auto mode, è probabile che tu debba settare qualcosa o nella soundbar o più probabilmente nelle impostazioni della tv relative a quella hdmi lato audio.

.ga
06-06-2025, 10:53
Più che diverse uscite permette di selezionare ( a default è auto ) il formato audio in uscita ( presumo in bitstream ) come STEREO ( ma a me arriva LPCM 2.1 ) o LPCM 5.1 e via arc o toslink che sia la banda non è sufficiente per lpcm 5.1 quindi se fosse selezionato ciò o non senti niente o in auto ti va in LPCM 2.1 o 2.0 a seconda di avr o soundbar.

Se come presumo, non hai toccato niente ed è in auto mode, è probabile che tu debba settare qualcosa o nella soundbar o più probabilmente nelle impostazioni della tv relative a quella hdmi lato audio.

Smanetto e vi dico

megamitch
06-06-2025, 11:32
domanda: a parte l'ansia, che motivi ci sono per comprarla subitissimo ? Perchè non ho capito se ci sono giochi nuovi solo per switch 2

NeverKnowsBest
06-06-2025, 11:38
domanda: a parte l'ansia, che motivi ci sono per comprarla subitissimo ? Perchè non ho capito se ci sono giochi nuovi solo per switch 2
Unico motivo: la scimmia, ma non mi riferisco a donkey kong.
Oppure se vuoi giocare i due Zelda a 60 fps con una risoluzione migliore e fps doppi.

Comunque l’ho presa da euronics alla fine trovandola senza prenotazione e devo dire che mi da l’impressione di essere meno “premium” anche rispetto alla prima Switch, le plastiche non mi esaltano particolarmente. Il sistema delle schede virtuali è pessimo, sarebbe stato meglio avere una raccolta da cui scaricare i vecchi giochi come succede su PlayStation.

Timewolf
06-06-2025, 11:41

Mario Kart e DK tra un mese.

Poi se non piace Mario Kart, ora e' inutile...ma almeno io aspettavo un mk nuovo da 10 anni

il menne
06-06-2025, 11:44

Nessun motivo a parte il fatto, almeno nel mio caso, che i videogames sono il mio hobby da sempre e mi piace avere le ultime console al d1, oltre al fatto che per prenderle faccio sempre trade in da gs/glife della generazione precedente e le offerte migliori come valutazione del vecchio sono sempre migliori per chi prende la console al d1.

Qualche gioco nuovo c'è come super mario kart world, altri sono vecchi migliorati, altri usciranno a breve.

Come tutte le cose di questo tipo, principalmente si tratta di passione. :)

megamitch
06-06-2025, 11:57
Nessun motivo a parte il fatto, almeno nel mio caso, che i videogames sono il mio hobby da sempre e mi piace avere le ultime console al d1, oltre al fatto che per prenderle faccio sempre trade in da gs/glife della generazione precedente e le offerte migliori come valutazione del vecchio sono sempre migliori per chi prende la console al d1.

Qualche gioco nuovo c'è come super mario kart world, altri sono vecchi migliorati, altri usciranno a breve.

Come tutte le cose di questo tipo, principalmente si tratta di passione. :)

intendevo non tanto l'acquistarla, ma preordinarla o comprarla subitissimo, per cui chiedevo se c'era qualche gioco che gira solo li.

il menne
06-06-2025, 13:00
intendevo non tanto l'acquistarla, ma preordinarla o comprarla subitissimo, per cui chiedevo se c'era qualche gioco che gira solo li.

Ad oggi solo Mario Kart World e Bravely default flying fairy hd remaster ( Che però è una remaster sw2 di un vecchio gioco ). Poi ci sono alcuni upgrade di giochi switch come i due Zelda , tra un mese esce donkey Kong e una espansione + upgrade per Kirby , poi ci sono alcuni giochi non first party in versione sw2 come cyberpunk2077 o Hogwarts legacy o yakuza 0….

Io uso la switch SOLO per i titoli esclusivi, che adoro sugli altri se mi interessano li prendo su una piattaforma tra pc ps5 pro o series x certo non su switch.

Per me il solo nuovo Mario Kart giustifica l’acquisto della console, ma è evidente che molto è soggettivo.

mas201
06-06-2025, 13:55
Ciao spacchettata ieri , purtroppo youtube non va ho contattato anche l'assistenza speriamo rispondano presto per noi e' importante che funzioni .
Ho gia reinstallato non va .
Qualcuno sa qualcosa di questo ?

Fatal Frame
06-06-2025, 14:30
Che errore da youtube?

mas201
06-06-2025, 14:54
Se esegui youtube esce il messaggio impossibile avviare contattare nintendo.....

Tutto.funziona tranne quell'app
Tu hai nintendo switch 2 ?
Funziona?

In rete ho letto di qualche incompatibilità e che googlee nintendo stanno lavorando...... ma quando.sistemano ? E perché nessuno ne parla ?

Fatal Frame
06-06-2025, 15:14
Strano. Se lo fa a te, dovrebbe darlo a tutti il problema.

mas201
06-06-2025, 15:17
Infatti aspetto qualcuno che ha switch 2 e che mi dice che funziona per indagare ..

il menne
06-06-2025, 15:28
Sinceramente ho la sw2 ma YouTube lo lancio direttamente dalla Smart tv LG non dalla switch o al limite da pc ps5 pro o series x …. Per curiosità stasera provo eh.

mas201
06-06-2025, 15:47
Grazie fammi sapere per cortesia.

Ho riprovato disinstallato e reinstallato niente .
Appeno lo avvia non di avvia nemmeno dice impossibile avviare il software contattare nintendo.

Funziona tutto persino i giochi anni 80 .
Youtube no .

Fatal Frame
06-06-2025, 18:23
Ho chiesto su un altro forum se youtube funziona.

Pakos6600
06-06-2025, 21:56
YouTube non funziona su Switch 2. È nei software NON compatibile, insieme ad alcune altre app di streaming nordamericane e giapponesi. Faranno una nuova app più avanti, forse.
Avevo la cartuccia di Hogwarts Legacy e grazie ad essa ho potuto acquistare la versione per S2 a 10 euro, è un salto in avanti a dir poco notevole, ho potuto importare il vecchio salvataggio, e volendo, sarei libero di dar via la versione per Switch 1, poiché sono due giochi diversi. Ottimo! Anche No Man' s Sky si è aggiornato, è molto più fluido, bello da vedere, e ha il multiplayer!

mas201
06-06-2025, 22:10
Grazie gentilissimi davvero . Spero sistemino mio figlio usa la nintendo anche per quello .
Ciao.

JuanCarlos
07-06-2025, 06:49
Avevo la cartuccia di Hogwarts Legacy e grazie ad essa ho potuto acquistare la versione per S2 a 10 euro, è un salto in avanti a dir poco notevole, ho potuto importare il vecchio salvataggio, e volendo, sarei libero di dar via la versione per Switch 1, poiché sono due giochi diversi. Ottimo!

Devo ammettere che visto quanto era castrato quel gioco su Switch 1, non credevo che avrebbero reso possibile il semplice upgrade, ma avrebbe costretto gli utenti a ricomprarlo. È praticamente un altro gioco :asd:

.ga
07-06-2025, 07:02

Risolto il problema audio, una stupidata: come pensavo, sul nuovo input HDMI non era configurato correttamente (da attivare CEC/SIMPLINK).

Su Switch non ho cambiato impostazioni (lasciato su Auto).

taleboldi
07-06-2025, 10:44
C'è una lista dei giochi che GS ritira?
Grazie.

Fatal Frame
07-06-2025, 11:10
Che funzionalità in piu ha la 2 rispetto alla vecchia, oltre alla Chat a pagamento (col tasto C)?

mas201
07-06-2025, 14:12
Se trovate soluzione su youtube che non funziona fate sapere?
Assistenza youtube non funziona come quella microsoft.
Inviata mail nessuna risposta ancora .
Microsoft risponderebbe all'istante anche adesso...

mas201
07-06-2025, 14:13
C'è una lista dei giochi che GS ritira?
Grazie.

Io so che ritira tutti i giochi che a listino da nuovi stanno sui 40- 50

Fatal Frame
07-06-2025, 16:45
La batteria dura come sulla Switch 1 dayone?

megamitch
07-06-2025, 16:46
Se trovate soluzione su youtube che non funziona fate sapere?
Assistenza youtube non funziona come quella microsoft.
Inviata mail nessuna risposta ancora .
Microsoft risponderebbe all'istante anche adesso...

Sistemeranno col tempo. Non voglio fare il saccente ma prima di comprare non ti conveniva verificare? Tanto quando esce un prodotto fanno mille recensioni

mas201
07-06-2025, 17:22
Si avrei potuto ... anche se presa ugualmente ma almeno l'avrei saputo prima...
Nemmeno al gamestop lo sapevano , mi hanno addirittura detto di passare .... vogliono provare.... ma gli ho detto di no ormai ho le prove che non va a nessuno.

Fatal Frame
07-06-2025, 18:13
Per il momento è una app incompatibile con la Switch 2

https://www.reddit.com/r/NintendoSwitchHelp/comments/1l3mal9/switch_2_wont_load_youtube/?tl=it

il menne
07-06-2025, 19:26
Come detto non ho mai usato youtube sulla switch, quindi non mi è stata trasferita con tutti i dati della vecchia.

Volendo provare, se non la hai importata da switch1 sulla 2 NON te la fa scaricare riportando su nintendo store che al momento NON è compatibile con switch2 .... ergo soluzioni al momento mi sa non ce ne sono finchè non rilasceranno una versione apposita per la switch 2....

Strano il non poter selezionare il 2k come risoluzione possibile sulla sw2 quando la tv la supporta e su series x e ps5 pro è selezionabile perfettamente e funziona... lo fa anche a voi? :confused:

mas201
07-06-2025, 19:55
Come detto non ho mai usato youtube sulla switch, quindi non mi è stata trasferita con tutti i dati della vecchia.

Volendo provare, se non la hai importata da switch1 sulla 2 NON te la fa scaricare riportando su nintendo store che al momento NON è compatibile con switch2 .... ergo soluzioni al momento mi sa non ce ne sono finchè non rilasceranno una versione apposita per la switch 2....

Strano il non poter selezionare il 2k come risoluzione possibile sulla sw2 quando la tv la supporta e su series x e ps5 pro è selezionabile perfettamente e funziona... lo fa anche a voi? :confused:

Come mai vuoi selezionare il 2k?

La batteria attualmente si comporta molto molto bene ..

Fatal Frame
07-06-2025, 19:56
Non hai il 4k sulla tv?

il menne
07-06-2025, 20:46
Come mai vuoi selezionare il 2k?

La batteria attualmente si comporta molto molto bene ..

Non hai il 4k sulla tv?

Perchè in 4k non supporta i 120hz mentre in 2k e full hd si e volevo vedere se funzionava …. E c’è una bella differenza tra 2k e full hd docked.

Fatal Frame
08-06-2025, 11:28
https://multiplayer.it/notizie/nintendo-switch-2-potrebbe-presto-avere-lapplicazione-di-youtube.html

Evilquantico
08-06-2025, 11:37
Su amazon non si trovano piu a prezzo di listino e mi sono fatto un giro da unieuro mediaworld euronics negozi fisici e non ce ne sono disponibili , già iniziano a scalparle per rivenderle a 1000 euro ? :O

Fatal Frame
08-06-2025, 11:43
Su amazon non si trovano piu a prezzo di listino e mi sono fatto un giro da unieuro mediaworld euronics negozi fisici e non ce ne sono disponibili , già iniziano a scalparle per rivenderle a 1000 euro ? :ONei negozi le ho viste. MW o Unieuro. Però non tutti i punti vendita. Devi girare.

Amazon quanto stanno adesso?

Secondo me, basta aspettare un attimo. Non siamo periodo Covid xD

Evilquantico
08-06-2025, 12:08
Nei negozi le ho viste. MW o Unieuro. Però non tutti i punti vendita. Devi girare.

Amazon quanto stanno adesso?

Secondo me, basta aspettare un attimo. Non siamo periodo Covid xD

Mannaggia in zona mia niente , su amazon intorno le 600 euro ( scalper ) la liscia , e tipo 650 con mario kart world

il menne
08-06-2025, 12:26
Si ma cercarla pochi giorni dopo il d1… a sto punto non era meglio preordinarla? Perché si sapeva che libere negli shop almeno all’inizio non si sarebbero trovate….

Evilquantico
08-06-2025, 12:39
Si ma cercarla pochi giorni dopo il d1… a sto punto non era meglio preordinarla? Perché si sapeva che libere negli shop almeno all’inizio non si sarebbero trovate….

Si hai ragione , l'idea era di tirare avanti con la 1 e non lo preordinata , ma poi la scimmia ( anzi donkey kong ) hehehe :D

Fatal Frame
08-06-2025, 13:14
Più che altro faranno sicuramente restyling come le altre volte. Conviene aspettare visto anche che ogni console N tira avanti anni...

Fatal Frame
08-06-2025, 14:05
C'è anche qui la configurazione HDR come su Xbox e Ps5?

abellodenonna
08-06-2025, 22:16
Ce ne sono a pacchi in giro. Anche su Subito un negozio di Roma le vende a 450€ versione Mario Kart. Pare possa esserci un abbassamento di prezzo. I Prodigeek l'hanno davvero bastata. Io a 'sto giro prevedo un meritatissimo FLOP.

Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk

NeverKnowsBest
08-06-2025, 23:51
Ce ne sono a pacchi in giro. Anche su Subito un negozio di Roma le vende a 450€ versione Mario Kart. Pare possa esserci un abbassamento di prezzo. I Prodigeek l'hanno davvero bastata. Io a 'sto giro prevedo un meritatissimo FLOP.

E per logica, quale sarebbe il motivo di venderla addirittura perdendo 60€ dal prezzo della console?

space81
09-06-2025, 02:25
E per logica, quale sarebbe il motivo di venderla addirittura perdendo 60€ dal prezzo della console?Lascialo stare, ha queste sparate ogni tanto, ma da anni, qui a Roma come in tutta Italia in questo momento non é semplice trovarle, si deve girare nella speranza ne sia rimasta qualcuna ai vari mediaworld, unieuro etc, altro che venderle sotto costo

mas201
09-06-2025, 04:08
Difficile che facciano un restyling, la console è esteticamente bellissima e fa girare i giochi alla grande mario kart è spettacolare , credo ci sia poco da migliorare . Forse solo la batteria si puo sempre migliorare.

taleboldi
09-06-2025, 08:14
Qlcn ha preso una cover che sia compatibile anche con la dock ?

Ne ho viste un paio di Spigen (la Nano Pop o la Air Fit) e mi sembrano funzionali e non molto ingombranti/pesanti.
Mi "preoccupa" però il fatto che siano adesive ...

Che ne dite ?

Timewolf
09-06-2025, 08:32
Qlcn ha preso una cover che sia compatibile anche con la dock ?

Ne ho viste un paio di Spigen (la Nano Pop o la Air Fit) e mi sembrano funzionali e non molto ingombranti/pesanti.
Mi "preoccupa" però il fatto che siano adesive ...

Che ne dite ?
io ho preso questa FDHYFGDY Cover for Nintendo Switch 2 2025 Custodia Con 2 pezzi Pellicola Protettiva

e fa il suo lavoro ed entra bene nella dock

[?]
09-06-2025, 09:58

Ho visto la recensione, e quando fanno vedere il display della Steam Deck e quello della Switch 2 in diagonale c'è da piangere....
La mancanza del display Oled su una console da 470€ nel 2025 è enorme.
Sinceramente l'idea mia è di comprarla perchè i giochi Nintendo sono qualcosa di unico, ma veramente si ha l'idea di comprare qualcosa di vecchio.

Tra l'altro non ho capito una cosa, l'altro giorno stavo guardando un video di comparazione tra Switch 2 e Steam Deck (Forse CyberPunk?) e graficamente le texture di Switch2 erano molto più curate, ma possibile che Switch 2 sia più performante tecnicamente di Steam Deck?

taleboldi
09-06-2025, 10:13
io ho preso questa FDHYFGDY Cover for Nintendo Switch 2 2025 Custodia Con 2 pezzi Pellicola Protettiva

e fa il suo lavoro ed entra bene nella dock

Grazie, è ad incastro o adesiva ?

Timewolf
09-06-2025, 10:25
Grazie, è ad incastro o adesiva ?

se intendi la cover grip incastro
la pellicola ovviamente adesiva.

Criminal Viper
09-06-2025, 10:58
;48803032']Ho visto la recensione, e quando fanno vedere il display della Steam Deck e quello della Switch 2 in diagonale c'è da piangere....
Sinceramente l'idea mia è di comprarla perchè i giochi Nintendo sono qualcosa di unico, ma veramente si ha l'idea di comprare qualcosa di vecchio.

Tra l'altro non ho capito una cosa, l'altro giorno stavo guardando un video di comparazione tra Switch 2 e Steam Deck (Forse CyberPunk?) e graficamente le texture di Switch2 erano molto più curate, ma possibile che Switch 2 sia più performante tecnicamente di Steam Deck?

Lo Steam Deck è un vero computer che fa girare i normali giochi PC, e quindi si può impostare qualsiasi settaggio, compresa la qualità delle texture.

abellodenonna
09-06-2025, 11:17
Lascialo stare, ha queste sparate ogni tanto, ma da anni, qui a Roma come in tutta Italia in questo momento non é semplice trovarle, si deve girare nella speranza ne sia rimasta qualcuna ai vari mediaworld, unieuro etc, altro che venderle sotto costo

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando TapatalkAmico mio, con questi toni puoi rivolgerti a tua madre, a tua sorella, a qualcuno con cui stai discutendo de visu. Sei grande, cerca di essere educato e di non prendertela per una console perché cadiamo ben oltre il ridicolo.
Per [?]: ho visto il confronto tra schermi; differenza abissale. Io ho disdetto la prenotazione della mia, mi hanno davvero fatto passare la voglia. Il prezzo non lo trovo eccessivo ma mi sembra davvero una roba già vecchia con la presunzione di voler far pagare anche l'aria e i giochi 90€. I Prodigeek sono rimasti allucinati, invece, dalla resa di Cyberpunk; superiore a qualsiasi altra console portatile con una frazioni dei consumi. 😯
Per il ragazzo che chiedeva il motivo della vendita su Subito: onestamente non ne ho idea, l'ha presa un mio conoscente ma io ho desistito. Credo le abbia vendute tutte dato che ha appena tolto l'annuncio.

Evilquantico
09-06-2025, 11:27
CUT
qui a Roma come in tutta Italia in questo momento non é semplice trovarle, si deve girare nella speranza ne sia rimasta qualcuna ai vari mediaworld, unieuro etc, altro che venderle sotto costo

Infatti mi sono girato vari unieuro mediaworld euronics e al massimo si trovano le scatole vuote della pubblicità ( poi inutile chiedere ai commessi intenti a giocare a carte o a bersi il caffè chiacchierando con la promoter belloccia , guai a disturbarli ) :stordita:

abellodenonna
09-06-2025, 11:35
Scusa, e non puoi ordinarla online dagli stessi negozi e ritirala a mano? Oppure, se la vuoi da Amazon, monitora i canali Telegram. Sono tornate disponibili svariate volte. Io la avevo preordinata così e non sono uno che sta incollato alle notifiche. A me in questo momento Mediaworld e Unieuro le danno disponibili e fanno mettere nel carrello.

Evilquantico
09-06-2025, 11:46
Oh mi hai portato fortuna sono andato a vedere ora online su unieuro ed era disponibile ordinata online con pagamento in negozio! ( avevo guardato anche questa mattina e non erano disponibili ) :cool:

abellodenonna
09-06-2025, 11:47
Daje! 💪

il menne
09-06-2025, 11:49
Beh ragazzi, che lo schermo non fosse oled si sapeva, e checchè se ne dica si sa che è per massimizzare i profitti da parte di Nintendo mettendo a prezzo abbastanza caro una console con schermo non oled, oltre a creare obsolescenza programmata, perchè son pronto a scometterci che in x anni uscirà la versione OLED + batteria migliorata, chiaramente a prezzo maggiorato.

Anche per i giochi si sapeva, già il trend è stato un aumento con ps5, con quelli fisici sw2 c'è almeno il costo delle schede di memoria più performanti, però c'è da dire che i giochi first party Nintendo averli su schedina è come avere soldi in banca perchè NON svalutano mai e sono sempre validi per eventuali promo.

Troppo cari? ecco anche il modo per spingere al digitale.... che ci marginalizzano molto di più e tu non hai nulla in mano.

Tanto il discorso è sempre il solito, a chi interessano i titoli first party Nintendo sarà disposto a spendere anche di più e bon, e loro tirano la corda finchè possono, e se vendono un botto come pare, hanno ragione sempre loro.

Chiaro, almeno PER ME Nintendo switch vuol dire mobilità e titoli esclusivi, da possessore di pc ps5 pro e series x per me è assurdo comprare a caro prezzo titoli che comunque girano infinitamente meglio su altre piattaforme che possiedo. (salvo raro eccezioni per qualche jrpg old school o visyal novl che rende bene anche su switch, ma per ma cyberpunk è una commercialata da scaffale, anche se si avesse solo la switch 2 )

PS: qualcuno è riuscito a farla andare in 2k sulla tv? Ho un lg c4 e ps5 pro, pc series x vanno tutti senza problemi in 1440p ma la switch 2 NO. Ho provato anche con uno switch hdmi 2.1 a forzare l'EDID ma NON funziona manco così, e non capisco perchè, perchè se forzo io a mano un EDID con uno switch hdmi 2.1 DEVE ( o meglio dovrebbe ) prendere quei dati li e funzionare.... e visto che la tv non ha problemi e i cavi neppure, non so più che pesci pigliare

Via diretta sul tv non va, attraverso lo switch hdmi 2.1 non va, neppure programmando l'edid come voglio io.

Stasera provo a collegarla al vecchio panasonic hdmi 2.0 che avevo prima nella stanza gaming e ora è in salotto per vedere cosa fa....

Brightblade
09-06-2025, 11:52
Ciao a tutti, ma e' disponibile online un elenco dei giochi validi per la promozione GS che prevede di dare indietro la 1? Non prevedo di prenderla subito ma volevo capire se quantomeno sono nella condizione di poter fare la permuta, se mi girasse, di sicuro senza permuta non la prendo.

PS. Esistono anche altre catene che propongono permute?

[?]
09-06-2025, 11:54
Lo Steam Deck è un vero computer che fa girare i normali giochi PC, e quindi si può impostare qualsiasi settaggio, compresa la qualità delle texture.

Lo so cos'è Steam Deck :asd:
Ma è ovvio che se fai una recensione setti il prodotto al meglio... la mia domanda era se qualcuno di voi conosceva già le differenze tecniche (hardware) tra i due prodotti, senza che dovessi andare a cercarle e studiarle.

JuanCarlos
09-06-2025, 12:11
Io non credo che siano molto lontane come potenza, ma Switch ha pur sempre versioni dei giochi ad hoc e soprattutto DLSS, che va molto meglio dell'eventuale FSR che si trova su Deck.

Pakos6600
09-06-2025, 12:20

e fa il suo lavoro ed entra bene nella dockVista, prenderla, ma una volta fatta indossare alla Switch, si possono poi staccare i Joycon?

Timewolf
09-06-2025, 12:27
Vista, prenderla, ma una volta fatta indossare alla Switch, si possono poi staccare i Joycon?

si certo hanno una cover separata

non vi aspettate qualita' premium anche per quello che costa, ma come prima cover avendo anche 2 nani in casa che in teoria non dovrebbero toccare nulla...

in attesa che esca qualche prodotto migliore va benissimo

pando811
09-06-2025, 12:38
;48803032']Ho visto la recensione, e quando fanno vedere il display della Steam Deck e quello della Switch 2 in diagonale c'è da piangere....

Anche a me questa cosa fa storcere un po' il naso, se la prenderò aspetterò di sicuro la versione Oled :asd:

Evilquantico
09-06-2025, 13:18
CUT
PS: qualcuno è riuscito a farla andare in 2k sulla tv? Ho un lg c4 e ps5 pro, pc series x vanno tutti senza problemi in 1440p ma la switch 2 NO. Ho provato anche con uno switch hdmi 2.1 a forzare l'EDID ma NON funziona manco così, e non capisco perchè, perchè se forzo io a mano un EDID con uno switch hdmi 2.1 DEVE ( o meglio dovrebbe ) prendere quei dati li e funzionare.... e visto che la tv non ha problemi e i cavi neppure, non so più che pesci pigliare

Via diretta sul tv non va, attraverso lo switch hdmi 2.1 non va, neppure programmando l'edid come voglio io.

Stasera provo a collegarla al vecchio panasonic hdmi 2.0 che avevo prima nella stanza gaming e ora è in salotto per vedere cosa fa....

Prova a togliere dal c4 il VRR e Gsync dalle impostazioni e disabilita la game mode , ho avuto problemi a quella risoluzione con la rtx 4070 e il 77 c1 propio oggi dava assenza di segnale , disattivato quelle impostazioni dall'oled e ha funzionato

Confronto alla casareccia tra tutti gli schermi ( e non solo ) delle Nintendo Switch

https://www.youtube.com/watch?v=ppZY3D68ohM

il menne
09-06-2025, 14:43
Provato a togliere game mode immagine e audio e disattivarlo generale vrr off gsync off ma nulla non vuole saperne di andare in 2k ….. :mc:

Qualcuno qui che ha un LG oled c4 è riuscito a farla andare in 1440p?

.ga
09-06-2025, 16:06
Provato a togliere game mode immagine e audio e disattivarlo generale vrr off gsync off ma nulla non vuole saperne di andare in 2k ….. :mc:

Qualcuno qui che ha un LG oled c4 è riuscito a farla andare in 1440p?

Perchè si vuole farla andare in 2K?

Anche io non riesco (LG).

il menne
09-06-2025, 16:12
Per provare i 120hz che in 4k non vanno.

.ga
09-06-2025, 16:20

aaaah!

Allora voglio riuscirci anche io!:D

cica88
09-06-2025, 16:22
Nel fine settimana ho ripreso Zelda Tears… in versione Switch 2, devo dire tutta un’altra cosa, soprattutto il frame rate, finalmente stabile.
Ho notato però dopo un paio di ore di gioco in modalità Dock, che la Switch era praticamente incandescente sia davanti che dietro.
La ventola girava ma non molto velocemente, infatti appena l’ho estratta dalla Dock per farla raffreddare, ha iniziato a girare molto più velocemente.

megamitch
09-06-2025, 16:24

Non c’è una modalità PC sul televisore?

il menne
09-06-2025, 17:37

Certo, va anche a 144hz è compatibile gsync e freesync, è la switch 2 che non è hdmi 2.1 e non può raggiungere i 120hz in 4k ma solo in 2k o full hd e volevo provare queste modalità.

[?]
09-06-2025, 19:18
Certo, va anche a 144hz è compatibile gsync e freesync, è la switch 2 che non è hdmi 2.1 e non può raggiungere i 120hz in 4k ma solo in 2k o full hd e volevo provare queste modalità.Hai disabilitato hdr automatico?

.ga
09-06-2025, 20:33

Anche io, ma la mia probabilmente non attiva il 2K perché la mia TV non arriva a 120

space81
10-06-2025, 00:05
Ragazzi questa switch è veramente ben fatta ed anni luce più avanti rispetto al suo predecessore, la cosa che mi stupisce é la robustezza e il senso di "ben costruito".
Sto adorando Mario Kart World e sto rigiocando Zelda e Super Mario Odyssey potenziati, sono una meraviglia; in tutta questa bellezza ho notato che impostando la batteria ( come consigliato da Nintendo ) ad una ricarica max del 90% arrivo spesso ben sotto le 3 ore di gioco, non so se da questo punto di vista si poteva fare un pochino meglio.

Timewolf
10-06-2025, 01:15
comunque c'e' qualcosa che non mi torna.
l ho collegata al mio LG UltraGear 27GS95QE, riconosce 1440p, ma continua ad andare a 60hz, anche mettendo 1080p
Sia lasciando che togliendo HDR...

mas201
10-06-2025, 05:05
Per chi è interessato le switch 2 sono disponibili da Unieuro.

il menne
10-06-2025, 07:04
;48803563']Hai disabilitato hdr automatico?

comunque c'e' qualcosa che non mi torna.
l ho collegata al mio LG UltraGear 27GS95QE, riconosce 1440p, ma continua ad andare a 60hz, anche mettendo 1080p
Sia lasciando che togliendo HDR...

Ho provato penso di tutto, come scritto più sopra, ma ad oggi non sono riuscito in alcun modo a settare i 1440p, collegata diretta alla tv, attravesro switch hdmi 2.1, provando anche a programmare EDID forzando la risoluzione, cambiato cavo hdmi 2.1, disattivando hdr sulla sw2, provando a togliere il game mode sulla lg, nulla continua a essere oscurata l'opzione.

Problema della console a sto punto, o c'è qualcosa che mi sfugge, perchè ps5 pro e series x vanno senza problemi in 2k senza nessuna modifica particolare.

ps: voglio provare a mettere audio STEREO invece che lpcm 5.1 perchè prende banda, hai visto mai... lato audio ho lasciato auto, ma ormai proviamole tutte, dopo proverò pure questa.

il menne
10-06-2025, 07:06
Per chi è interessato le switch 2 sono disponibili da Unieuro.

Vista qualcuna su scaffale anche catena Euronics ( non scatole da esposozione perchè con antitaccheggio e in vetrina )

mas201
10-06-2025, 15:22
Ho fatto estensione garanzia switch 2 da gamestop , sapevo in passato che era incluso danni accidentali per il primo anno , nel dépliant ricevuto non leggo dei danni accidentali, qualcuno l'ha fatta ? Sa dirmi qualcosa ?
Dovrò chiedere forse al sito game protection ?

il menne
10-06-2025, 15:45
Ho fatto estensione garanzia switch 2 da gamestop , sapevo in passato che era incluso danni accidentali per il primo anno , nel dépliant ricevuto non leggo dei danni accidentali, qualcuno l'ha fatta ? Sa dirmi qualcosa ?

Ci dovrebbero essere due tipi, la switch protection e la switch protection PLUS che copre anche i danni accidentali per 1 anno ( e costa di più ) .... così era per la switch 1 ora non so se sia uguale per la 2...

Criminal Viper
10-06-2025, 17:00

Queste garanzie extra sono uno scam.

il menne
10-06-2025, 17:17

Dipende. Se si hanno bambini in casa fidati che non è così per i danni accidentali. :asd:

mas201
10-06-2025, 17:51

Le garanzie anche se costano conviene farle è una sicurezza in piu sicuramente non saranno perfette ma meglio di nulla

mas201
10-06-2025, 17:53
Ci dovrebbero essere due tipi, la switch protection e la switch protection PLUS che copre anche i danni accidentali per 1 anno ( e costa di più ) .... così era per la switch 1 ora non so se sia uguale per la 2...

Niente la fanno pagare come gli anni passati ma hanno tolto i danni accidentali

mas201
10-06-2025, 17:54
Finalmente ho letto l'ufficialità della mancanza di compatibilità di youtube , .
Però ho letto anche che presto sarà compatibile.
Speriamo

NeverKnowsBest
10-06-2025, 21:28
Ragazzi che voi sappiate, la dock può mostrare solo il led verde o può anche dare led rosso? Oggi ho messo la console nella dock e prima che diventasse verde fisso mi è sembrato diventare rosso per un istante, ma non so se ho visto bene, fatto sta che non trovo menzioni di led rossi nemmeno nel manuale e sul sito Nintendo, chiaramente funzionando correttamente in questo momento per me è più curiosità che altro.

Timewolf
10-06-2025, 21:36
Ragazzi che voi sappiate, la dock può mostrare solo il led verde o può anche dare led rosso? Oggi ho messo la console nella dock e prima che diventasse verde fisso mi è sembrato diventare rosso per un istante, ma non so se ho visto bene, fatto sta che non trovo menzioni di led rossi nemmeno nel manuale e sul sito Nintendo, chiaramente funzionando correttamente in questo momento per me è più curiosità che altro.

uhm non ci ho fatto caso

.ga
11-06-2025, 07:17

Io ho visto solo verde, ma potrebbe dipendere dal livello della batteria? Per ora non sono andato sotto al 50%

Sheep85
11-06-2025, 08:22
edit: risolto grazie :)

mas201
11-06-2025, 11:23

Falla scaricare bene quasi a 0 e prova , se dev'essere scaricarsi ci guardo anche io se sotto il 5% ti fa vedere il rosso per un attimo....

nickdc
11-06-2025, 12:29
Ho letto che scalda un bel po', confermate?

Predator_1982
11-06-2025, 12:42
azzo io sono tentato di comprare Switch 2 (pur essendo un patito del pc gaming). Premetto: sono ignorantissimo sulle console...

La comprerei solo perchè adoro la serie Mario. Mi confermate che su switch 2 si può giocare anche ai vecchi titoli della 1?

_Fenice_
11-06-2025, 12:59
Sapere se si può utilizzare un caricatore dell'iphone per caricare la switch 2?:)

il menne
11-06-2025, 13:11
azzo io sono tentato di comprare Switch 2 (pur essendo un patito del pc gaming). Premetto: sono ignorantissimo sulle console...

La comprerei solo perchè adoro la serie Mario. Mi confermate che su switch 2 si può giocare anche ai vecchi titoli della 1?

Certamente!

Timewolf
11-06-2025, 13:37
Sapere se si può utilizzare un caricatore dell'iphone per caricare la switch 2?:)

per caricarla penso di si, per usarla in dock almeno 65w.

mas201
11-06-2025, 14:51
Saranno veritiere queste informazioni per migliorare la batteria?

https://www.hdblog.it/nintendo/articoli/n621472/nintendo-switch-2-problemi-batteria-come-risolvere/

jepessen
11-06-2025, 15:33

Si, ma a questo punto sinceramente ti consiglio una switch 1 di seconda mano, costa di meno e hai comunque tantissimi giochi di super mario a cui giocare, pure quelli delle console passate con i giochi emulati che puoi avere con l'abbonamento a nintendo online. Se ti piacciono i vari super mario al momenot non c'e' nessun motivo per preferire la switch 2 alla precedente...

mas201
11-06-2025, 18:20
Si, ma a questo punto sinceramente ti consiglio una switch 1 di seconda mano, costa di meno e hai comunque tantissimi giochi di super mario a cui giocare, pure quelli delle console passate con i giochi emulati che puoi avere con l'abbonamento a nintendo online. Se ti piacciono i vari super mario al momenot non c'e' nessun motivo per preferire la switch 2 alla precedente...

Beh insomma schermo piu grande grafica migliore cosa si vuole di piu ...

Basta vedere girare mario kart per capire

space81
11-06-2025, 20:29
Capita anche a voi quando togliete la switch 2 dalla base di ricarica dalla modalità riposo di percepirla sempre caldina ? Eppure dovrebbe fermarsi una volta arrivata al 90% circa di ricarica