PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo Switch 1 e 2

Pagine : 1 2 [3]

.ga
15-08-2025, 11:54
Secondo la vostra esperienza precedente, il nuovo pro controller, che calo di prezzo potrebbe raggiungere?

Vorrei prenderlo e sono in attesa di uno sconto, e vorrei capire quale range sia pensabile (potrebbe arrivare a 50/60€? 80 sarà il suo prezzo?)

_Fenice_
15-08-2025, 17:58
Secondo la vostra esperienza precedente, il nuovo pro controller, che calo di prezzo potrebbe raggiungere?

Vorrei prenderlo e sono in attesa di uno sconto, e vorrei capire quale range sia pensabile (potrebbe arrivare a 50/60€? 80 sarà il suo prezzo?)

Scordatelo, Nintendo non abbassa mai i prezzi.
Al massimo puoi trovarlo scontato di 10 euro nelle catene più note.

Purtroppo con Nintendo è così, nemmeno il vecchio pro controller ha subito un calo di prezzo, ed è da anni che è sul mercato.:rolleyes:

.ga
15-08-2025, 21:43
Scordatelo, Nintendo non abbassa mai i prezzi.
Al massimo puoi trovarlo scontato di 10 euro nelle catene più note.

Purtroppo con Nintendo è così, nemmeno il vecchio pro controller ha subito un calo di prezzo, ed è da anni che è sul mercato.:rolleyes:

Grazie per il feedback: lo immaginavo, ma volevo una conferma

_Fenice_
16-08-2025, 11:15
L'unica cosa che mi viene in mente, se non hai fretta, è spulciare per un po' di tempo qualche annuncio di privati, magari becchi quello che lo vende ancora sigillato a un prezzo un pelo inferiore.

Timewolf
16-08-2025, 12:18
comunque ci sono ottimi pad 8bitdo per switch 2, non so se hanno il tasto gamechat pero'

io utilizzo l'xbox elite 2 con adattatore 8bitdo :D

.ga
16-08-2025, 17:40
L'unica cosa che mi viene in mente, se non hai fretta, è spulciare per un po' di tempo qualche annuncio di privati, magari becchi quello che lo vende ancora sigillato a un prezzo un pelo inferiore.

Sì, ma per pochi spicci preferisco nuovo con garanzia.

comunque ci sono ottimi pad 8bitdo per switch 2, non so se hanno il tasto gamechat pero'
io utilizzo l'xbox elite 2 con adattatore 8bitdo .

Conosco i gamepad della 8bitdo, molto validi, ma vorrei il marchiato della grande N

P.S. anche io ho usato il DualSense con la S2 e l'adattatore 8bitdo, ma preferisco il Pad Nintendo

Sheep85
18-08-2025, 12:17

Se non hai fretta attiva un monitoraggio su amazon per calo di prezzo.
Io nel 2018 presi (originale Nintendo) un Pro Controller Limited Splatoon 2 Ed a 36 euro (costava mi sembra sui 90).

Magari una botta di fortuna..

ciao

.ga
18-08-2025, 13:30
Se non hai fretta attiva un monitoraggio su amazon per calo di prezzo.
Io nel 2018 presi (originale Nintendo) un Pro Controller Limited Splatoon 2 Ed a 36 euro (costava mi sembra sui 90).

Magari una botta di fortuna..

ciao

Buona idea...potrei tirare fino al black friday

petru916
26-08-2025, 12:54
Ho finito qualche giorno fa BotW ed ora ho cominciato TotK. Che dire, il primo è diventato uno dei miei giochi favoriti di sempre, il secondo ha cominciato fortissimo con idee meravigliose.
Contento di averli potuti recuperare su Switch 2 con performance e dettagli migliorati. Complimenti.

JuanCarlos
26-08-2025, 13:13
Il primo è una perla assoluta, l'ho giocato su Wii U e mi ha lasciato senza parole.

Il secondo lo vedrai, non dico che mi abbia deluso, ma pur essendo una versione ampliata e migliorata del primo, mi ha lasciato molto meno e a parer mio hanno implementato delle meccaniche rivolte più a un'esperienza "minecraft-like" che non mi ha interessato così tanto.

.ga
26-08-2025, 13:48
Il primo è una perla assoluta, l'ho giocato su Wii U e mi ha lasciato senza parole.

Il secondo lo vedrai, non dico che mi abbia deluso, ma pur essendo una versione ampliata e migliorata del primo, mi ha lasciato molto meno e a parer mio hanno implementato delle meccaniche rivolte più a un'esperienza "minecraft-like" che non mi ha interessato così tanto.

Anche io lo sto apprezzando molto meno di Botw, lo trovo (gusti miei) inutilmente vasto, con un eccesso di attività da fare: ci vuole il giusto equilibrio, come avevano fatto per Botw

NighTGhosT
27-08-2025, 13:11
Grazie per il feedback: lo immaginavo, ma volevo una conferma

Io sto usando il Pro della prima switch sulla 2 e va piu' che ottimamente :D

.ga
27-08-2025, 14:32

Yes, idem :)

Criminal Viper
27-08-2025, 18:16

Io inveve ho preso il Pro Controller 2.
Il Pro Controller 1, pur essendo ancora buono, ce l'ho da 8 anni e la batteria non è più ottimale; inoltre non permette di risvegliare Switch 2 dalla modalità riposo.
Per questo ho scelto il 2, che ha un HD Rumble (feedback aptico) molto più preciso, piacevole e meno "zanzaroso", simile a quello del DualSense, con in più tasti aggiuntivi programmabili e jack per le cuffie.

Poi ho persino preso il controller GameCube ufficiale NSO.

.ga
27-08-2025, 21:33
Io inveve ho preso il Pro Controller 2.
Il Pro Controller 1, pur essendo ancora buono, ce l'ho da 8 anni e la batteria non è più ottimale; inoltre non permette di risvegliare Switch 2 dalla modalità riposo.
Per questo ho scelto il 2, che ha un HD Rumble (feedback aptico) molto più preciso, piacevole e meno "zanzaroso", simile a quello del DualSense, con in più tasti aggiuntivi programmabili e jack per le cuffie.

Poi ho persino preso il controller GameCube ufficiale NSO.

Ed ha il jack (fondamentale)

E le levette? In paragone dico

Fatal Frame
28-08-2025, 03:56
La base nera della Switch 1 Oled non faceva ben contatto con la porta usb-c.

Passandoci il panno nella base la situazione è migliorata.

Colpa della polvere. È successo anche a voi?

Pakos6600
01-09-2025, 16:21
Venerdì esce Cronos: The New Dawn, pare interessante, e se la versione Switch 2 non è troppo castrata mi piacerebbe prenderlo, perché preferisco giocare sullo schermo integrato e sul divano, che stare impalato davanti la tv. Mi secca solo la cartuccia DKC.

Inviato dal mio SM-X510 utilizzando Tapatalk

.ga
01-09-2025, 16:31
Venerdì esce Cronos: The New Dawn, pare interessante, e se la versione Switch 2 non è troppo castrata mi piacerebbe prenderlo, perché preferisco giocare sullo schermo integrato e sul divano, che stare impalato davanti la tv. Mi secca solo la cartuccia DKC.

Capisco benissimo, tanto che ho deciso che non comprerò giochi DKC (di massima eh, nella vità mai dire mai, ma la mia direzione convinta è quella).

danmar
02-09-2025, 10:00

Mi ritrovo tantissimo e non ho trovato l'ampliamento del secondo una cosa così positiva, posto che mi è comunque piaciuto tanto eh è innegabile ma Botw nella mia esperienza di gioco rimane il titolo che mi ha dato di più.

il menne
02-09-2025, 10:23
Capisco benissimo, tanto che ho deciso che non comprerò giochi DKC (di massima eh, nella vità mai dire mai, ma la mia direzione convinta è quella).

Ti capisco benissimo, ma purtroppo ho la vaga idea che per mantenere più basso il prezzo di alcuni giochi ( sostanzialmente la card ha un costo di pochi centesimi a differenza di un gioco completo e pesantuccio su micro sd express ) e comunque avere la licenza staccata dall'account sia soluzione comunque migliore rispetto al gioco digitale puro...

Poi uno può fare un backup su altra microsd dei giochi in questa modalità, chiaro che avere il gioco su scheda e le sole patch sulla switch è immensamente meglio, ma se un gioco che interessa esce solo e soltanto in questa modalità che si fa?

.ga
02-09-2025, 10:43
Ti capisco benissimo, ma purtroppo ho la vaga idea che per mantenere più basso il prezzo di alcuni giochi ( sostanzialmente la card ha un costo di pochi centesimi a differenza di un gioco completo e pesantuccio su micro sd express ) e comunque avere la licenza staccata dall'account sia soluzione comunque migliore rispetto al gioco digitale puro...

Poi uno può fare un backup su altra microsd dei giochi in questa modalità, chiaro che avere il gioco su scheda e le sole patch sulla switch è immensamente meglio, ma se un gioco che interessa esce solo e soltanto in questa modalità che si fa?

Comprendo il discorso, ma allora la digital card me la fai pagare come il digitale o qualche euro in più, non come il retail.

Per il resto eh, prima cercherei il gioco completo su altre mie piattaforme e poi, se non lo trovo, do precedenza ad altri titoli. Se fosse poi proprio il giocone che voglio fare, in qualche modo lo prenderò purtroppo, ma l'acquisto come ultima spiaggia (tipo, me lo faccio prima prestare se riesco)

.ga
05-09-2025, 08:15
Ma il prezzo dei giochi Switch, funziona come quello di PS5?
Ossia: dopo un po' di tempo, a seconda del gioco, dai 70/80 arriva ai 30/40 o, al contrario, rimane stabile?

Chiedo per farmi un'idea, così da sapere quando sia un buon momento per acquistare

Pakos6600
05-09-2025, 08:16
Ma il prezzo dei giochi Switch, funziona come quello di PS5?

Ossia: dopo un po' di tempo, a seconda del gioco, dai 70/80 arriva ai 30/40 o, al contrario, rimane stabile?

Chiedo per farmi un'idea, così da sapere quando sia un buon momento per acquistareDevi basarti più sull'usato, perché i 1st party restano stabili nel tempo.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

.ga
05-09-2025, 08:24
Devi basarti più sull'usato, perché i 1st party restano stabili nel tempo.

Ok, quello che pensavo, ma volevo conferme

il menne
05-09-2025, 08:44
Va considerato anche che gli usati first party calano ben poco di prezzo nel tempo, in catene tipo gamelife ex gs tra nuovo e usato se va bene ci corrono 5-10 euro per i first party switch....

Per dire, anche su subito, vinted o similari mario odyssey uscito nel 2017 viene venduto a 30 euro usato.... ( nuovo si trova a 50 )

.ga
05-09-2025, 08:57
Va considerato anche che gli usati first party calano ben poco di prezzo nel tempo, in catene tipo gamelife ex gs tra nuovo e usato se va bene ci corrono 5-10 euro per i first party switch....

Per dire, anche su subito, vinted o similari mario odyssey uscito nel 2017 viene venduto a 30 euro usato.... ( nuovo si trova a 50 )

Ok!

.ga
05-09-2025, 09:58
Ad esempio: Bananza ora su Amazon a 63€, è un buon prezzo?

Evilquantico
05-09-2025, 10:00

In versione fisica su scheda direi di si

il menne
05-09-2025, 10:49

Su vinted/subito/baia e similari lo trovi anche sui 50 euro (usato) poi però va valutata affidabilità del venditore e vanno aggiunti costi di spedizione, in genere sui 5 euro...

Considera che a meno che non abbiano terminato la promo per esaurimento fondo, che durerebbe fino a 23.59 di stasera amazon it fa uno sconto di 15 euro su acquisti da almeno 75 euro venduti e spediti da amazon riscattando il codice IT15Y all'acquisto

In questo periodo poi a molti su amazon danno un bonus di 5 euro se si aggiunge come pagamento e si susa bancomat pay o si aggiunge una carta di backup...

Senza contare che stanno dando in questo momento a molti anche ulteriore sconto di 10 euro se si ritira l'ordine in un locker

Si parla di 15+5+10 euro di sconto.... son 30 euro alla fine.

Io ci ho preso la deluxe di metal gear delta snake eater a 70 euro invece che 100.... :D :cool: :sofico:

Nel tuo caso ci aggiungi qualcosa che ti interessa sempre spedito e venduto da amazon per arrivare ai 75 e poi sei a posto.

Certo se non hai già usato queste promo ( e se quelle per bancomat o carta aggiuntiva o locker le hai attive... )

.ga
05-09-2025, 10:53
Su vinted/subito/baia e similari lo trovi anche sui 50 euro (usato) poi però va valutata affidabilità del venditore e vanno aggiunti costi di spedizione, in genere sui 5 euro...

Considera che a meno che non abbiano terminato la promo per esaurimento fondo, che durerebbe fino a 23.59 di stasera amazon it fa uno sconto di 15 euro su acquisti da almeno 75 euro venduti e spediti da amazon riscattando il codice IT15Y all'acquisto

In questo periodo poi a molti su amazon danno un bonus di 5 euro se si aggiunge come pagamento e si susa bancomat pay o si aggiunge una carta di backup...

Senza contare che stanno dando in questo momento a molti anche ulteriore sconto di 10 euro se si ritira l'ordine in un locker

Si parla di 15+5+10 euro di sconto.... son 30 euro alla fine.

Io ci ho preso la deluxe di metal gear delta snake eater a 70 euro invece che 100.... :D :cool: :sofico:

Nel tuo caso ci aggiungi qualcosa che ti interessa sempre spedito e venduto da amazon per arrivare ai 75 e poi sei a posto.

Certo se non hai già usato queste promo ( e se quelle per bancomat o carta aggiuntiva o locker le hai attive... )

Mitico Menne! :D

Purtroppo già usato (ma usato bene :))

Non ho visto se avrei altri sconti di cui parli, comunque per 10€ di differenza nuovo/usato, preferisco nuovo

petru916
05-09-2025, 11:04
Mitico Menne! :D

Purtroppo già usato (ma usato bene :))

Non ho visto se avrei altri sconti di cui parli, comunque per 10€ di differenza nuovo/usato, preferisco nuovo

Io ho preso Bananza e TotK esattamente a 50 tondi tondi l'uno su Vinted, nuovi e imballati + 5 euro di spedizione. Edizione francese ma chiaramente con tutte le lingue disponibili. Ah, venditori 5 stelle con centinaia di recensioni. Prova a farti un giro.

Pakos6600
05-09-2025, 11:40
https://youtu.be/Ee3dbmDME88?si=KrIYpyib2ABu5L9Q
Video confronto fra Deck e Switch 2 su Star Wars, da mettersi le mani nei capelli

il menne
05-09-2025, 11:45
https://youtu.be/Ee3dbmDME88?si=KrIYpyib2ABu5L9Q
Video confronto fra Deck e Switch 2 su Star Wars, da mettersi le mani nei capelli

:eek:

A meno che non sia fatto così ad arte, la versione su steam deck è veramente orripilante. :doh:

.ga
05-09-2025, 11:49
Io ho preso Bananza e TotK esattamente a 50 tondi tondi l'uno su Vinted, nuovi e imballati + 5 euro di spedizione. Edizione francese ma chiaramente con tutte le lingue disponibili. Ah, venditori 5 stelle con centinaia di recensioni. Prova a farti un giro.

Ma come possono avere prezzi così bassi?

Per le edizioni estere anche pere non è un problema

Vado a vedere

il menne
05-09-2025, 12:13

Ma come possono avere prezzi così bassi?

Per le edizioni estere anche pere non è un problema

Vado a vedere

Il mercato dei videogiochi in Francia è il più importante d'europa, pertanto ci sono molti seller che grazie a ordini per importanti stock ottengono sconti interessanti, poi sicuramente avranno sede in qualche paradiso fiscale per abbattere ulteriori costi e iva, aggiugici vendita quasi diretta attraverso piattaforma come vinted senza passare da piattaforme che qualcosa vogliono guadagnarci pure loro, e il gioco è fatto, con 55 euro circa ti prendi dk bananza sw2 su cartuccia che qui da noi lo paghi 80 sacchi.

Senza offerte particolari ( poi va visto da goco a gioco ) ormai conviene sempre comprare giochi switch, ma non solo anche ps5 e xbox da shop esteri chiaramente affidabili, anche in edizione retail, quando il risparmio diventa importante.

Chiaro per pochi euro no.

danmar
05-09-2025, 12:30
Grazie al cielo esiste Vinted! Almeno finchè ci saranno edizioni fisiche o semifisiche.:)

aldogdl
05-09-2025, 14:00
su Vinted è facile incappare a truffe, ancora peggio su Subito dove recentemente mio fratello ha subito una truffa sul conto corrente per 2.500 euro. Personalmente preferisco acquistare o da game life o ancora meglio su Amazon, preferisco spendere di più ma ho sicurezza e assistenza.

danmar
05-09-2025, 14:08
Di truffe purtroppo ne girano anche su Amazon. Come in tutto ci vuole attenzione! Mi spiace per tua fratello sono cose davvero brutte :(
Comunque controllando bene le inserzioni e comprando solo da account con molte recensioni i rischi diminuiscono. Fai bene comunque a comprare dove ti senti più tranquillo.

petru916
05-09-2025, 14:09
su Vinted è facile incappare a truffe, ancora peggio su Subito dove recentemente mio fratello ha subito una truffa sul conto corrente per 2.500 euro. Personalmente preferisco acquistare o da game life o ancora meglio su Amazon, preferisco spendere di più ma ho sicurezza e assistenza.

Bisogna sempre valutare prima il venditore e le sue recensioni. Su Vinted ormai c'è la protezione acquisti che porta tutto un iter a favore dell'acquirente, molto più tutelato rispetto ad altre piattaforme. Unica accortezza io faccio il video del momento esatto dell'apertura del pacco o, in caso di vendita, della chiusura dello stesso. Subito l'ho depennato da eoni ormai, raccoglie lo schifo dello schifo...
In ogni caso sicuramente meglio comprare fisicamente il prodotto o da Amazon, dipende poi sempre quanto ci spendi in più, ecco...

.ga
05-09-2025, 14:14
Il mercato dei videogiochi in Francia è il più importante d'europa, pertanto ci sono molti seller che grazie a ordini per importanti stock ottengono sconti interessanti, poi sicuramente avranno sede in qualche paradiso fiscale per abbattere ulteriori costi e iva, aggiugici vendita quasi diretta attraverso piattaforma come vinted senza passare da piattaforme che qualcosa vogliono guadagnarci pure loro, e il gioco è fatto, con 55 euro circa ti prendi dk bananza sw2 su cartuccia che qui da noi lo paghi 80 sacchi.

Senza offerte particolari ( poi va visto da goco a gioco ) ormai conviene sempre comprare giochi switch, ma non solo anche ps5 e xbox da shop esteri chiaramente affidabili, anche in edizione retail, quando il risparmio diventa importante.

Chiaro per pochi euro no.

Esatto: tra 57/58 € (quanto verrebbe du Vinted con spedizione+assicurazione) e 63 di Amazzone, vado di A.

Sulle truffe sì, sono ovunque, bisogna fare un po' di verifiche prima, ma è vero che ormai le piattaforme tutelano bene (non avevo mai pensato di far video dell'apertura! Buon hint)

jepessen
05-09-2025, 14:21

Mah, io ho comprato e venduto diverse cose su Vinted e non ho mai avuto un problema. Comprando roba elettronica (come la Switch Oled qualche mese fa), pago sempre il controllo aggiuntivo di Vinted, in modo tale che loro verifichino che sia tutto a posto prima che arrivi a casa mia, anche se tutte le verifiche sono sempre andate a buon fine...

E' come Ebay ed altri siti, bisogna assicurarsi che i venditori siano affidabili con le recensioni (per questo e' importante scriverle sempre quando si acquista e vende qualcosa, e che siano oggettive).

megamitch
05-09-2025, 14:24

come ha fatto a subire una truffa "sul conto corrente" ? Cosa intendi ?

.ga
06-09-2025, 12:01
Mah, io ho comprato e venduto diverse cose su Vinted e non ho mai avuto un problema. Comprando roba elettronica (come la Switch Oled qualche mese fa), pago sempre il controllo aggiuntivo di Vinted, in modo tale che loro verifichino che sia tutto a posto prima che arrivi a casa mia, anche se tutte le verifiche sono sempre andate a buon fine...

E' come Ebay ed altri siti, bisogna assicurarsi che i venditori siano affidabili con le recensioni (per questo e' importante scriverle sempre quando si acquista e vende qualcosa, e che siano oggettive).

Come funziona il controlli da parte loro? L'oggetto passa da loro e lo testano?!

Pakos6600
07-09-2025, 09:08
Come funziona il controlli da parte loro? L'oggetto passa da loro e lo testano?!Si, non so che test facciano però verificano che sia tutto a posto

.ga
07-09-2025, 15:08
Si, non so che test facciano però verificano che sia tutto a posto

Interessante!

Anche se credo che non ne approfitterei, non mi piace l'idea che aprano e ci mettano mano, anche se l'oggetto fosse usato

jepessen
08-09-2025, 13:51
Come funziona il controlli da parte loro? L'oggetto passa da loro e lo testano?!

Si, prima di arrivare a te arriva in un loro laboratorio dove fanno delle prove, e se le passano allora lo spediscono al tuo indirizzo, altrimenti torna indietro.

.ga
08-09-2025, 17:21
Si, prima di arrivare a te arriva in un loro laboratorio dove fanno delle prove, e se le passano allora lo spediscono al tuo indirizzo, altrimenti torna indietro.

Bel servizio, anche se come già ho detto, personalmente non mi piace l'idea di terzi che aprono e manipolano l'oggetto

danmar
09-09-2025, 14:59

Tieni conto che Vinted è nato come piattaforma per vendere abiti quindi questo servizio è nato come controllo sull'originalità dei beni oltre una certa soglia di valore. Comunque sul sito loro scrivono

Per prima cosa, l’articolo viene inviato al centro di verifica
L’utente che vende lo spedisce utilizzando le nostre opzioni di spedizione.

L’articolo viene verificato da specialisti
Una volta ricevuto l’articolo, uno specialista ne verifica le condizioni, la funzionalità e l’autenticità. Dopo che l’articolo ha superato la verifica, viene spedito all’acquirente

Sia l’utente che ha venduto l’articolo sia l’acquirente potranno vedere un rapporto con i dettagli della verifica.

Se l'articolo non supera la verifica, l’acquirente riceverà un rimborso completo
Il rimborso include il costo dell’articolo, il costo della Verifica di elettronica, la commissione per la Protezione acquisti e le spese di spedizione.

.ga
09-09-2025, 15:25
Tieni conto che Vinted è nato come piattaforma per vendere abiti quindi questo servizio è nato come controllo sull'originalità dei beni oltre una certa soglia di valore. Comunque sul sito loro scrivono

Per prima cosa, l’articolo viene inviato al centro di verifica
L’utente che vende lo spedisce utilizzando le nostre opzioni di spedizione.

L’articolo viene verificato da specialisti
Una volta ricevuto l’articolo, uno specialista ne verifica le condizioni, la funzionalità e l’autenticità. Dopo che l’articolo ha superato la verifica, viene spedito all’acquirente

Sia l’utente che ha venduto l’articolo sia l’acquirente potranno vedere un rapporto con i dettagli della verifica.

Se l'articolo non supera la verifica, l’acquirente riceverà un rimborso completo
Il rimborso include il costo dell’articolo, il costo della Verifica di elettronica, la commissione per la Protezione acquisti e le spese di spedizione.

Sì, in effetti per importi alti può avere più utilità

DooM33
09-10-2025, 19:18
Switch 1 è compatibile con il Dock della Switch 2 ?

Evilquantico
10-10-2025, 13:45
Switch 1 è compatibile con il Dock della Switch 2 ?

Ovviamente no

eric78
08-11-2025, 04:32
C’è qualche promo per la Switch 2 che dovrei prenderla a mio figlio …

jepessen
09-11-2025, 15:44
C’è qualche promo per la Switch 2 che dovrei prenderla a mio figlio …

Faccio il bastian contrario: perche' non dovresti prendergli la 1? Costa di meno e ha un sacco di giochi di qualita'...

bronzodiriace
11-11-2025, 18:21
anche io dei vostri.:D :D

s2 con mkwt, i due zelda , odissey ed astral chain

.ga
11-11-2025, 21:50
anche io dei vostri.:D :D

s2 con mkwt, i due zelda , odissey ed astral chain

:cincin: