View Full Version : [Thread Ufficiale] Nintendo Switch 1 e 2
Evilquantico
11-06-2025, 21:28
SWITCH 2 è la CONSOLE più VENDUTA DI SEMPRE!
https://www.youtube.com/watch?v=NapF5iCfSGg
:eek: :eek: :eek:
Ciao, domanda per voi banale.
Devo fare abbonamento Nintendo Online Family, e fin qui tutto ok.
In famiglia siamo in tre. Quando giocheremo online a Mario Kart, ognuno potrà entrare col proprio profilo?
Perché se giochiamo in tre in locale nessuno può selezionare il proprio profilo, si è quindi “ospiti”.
Grazie mille
jepessen
13-06-2025, 08:17
Beh insomma schermo piu grande grafica migliore cosa si vuole di piu ...
Basta vedere girare mario kart per capire
Lo schermo della 1 va piu' che bene, altrimenti non avrebbe venduto cosi' tanto... I giochi della 1 non diventano graficamente brutti solo perche' adesso c'e' la 2.
Inoltre ha un parco giochi molto ampio di giochi che vale decisamente la pena giocare, e puoi divertirti per anni fino a quando non esce che so, la 2 oled, e puoi anche tenerti i giochi...
Ma se per te il boost grafico di mario kart (che l'8 esiste ancora e va alla grande) vale tutti quei soldi, ok...
Pero' decidetevi, perche' se i giochi sono buoni "eeehh ma la grafica e' meglio", quando c'e' la grafica migliore "eeehhh ma la giocabilita'"....
Ciao, domanda per voi banale.
Devo fare abbonamento Nintendo Online Family, e fin qui tutto ok.
In famiglia siamo in tre. Quando giocheremo online a Mario Kart, ognuno potrà entrare col proprio profilo?
Perché se giochiamo in tre in locale nessuno può selezionare il proprio profilo, si è quindi “ospiti”.
Grazie mille
Ciao, sì, l'abbonamento famiglia funziona proprio così. Da 3 console diverse potrete sfruttare l'abbonamento in contemporanea, giocando anche online ognuno con il proprio profilo ;)
JuanCarlos
13-06-2025, 08:39
Lo schermo della 1 va piu' che bene, altrimenti non avrebbe venduto cosi' tanto... I giochi della 1 non diventano graficamente brutti solo perche' adesso c'e' la 2.
Inoltre ha un parco giochi molto ampio di giochi che vale decisamente la pena giocare, e puoi divertirti per anni fino a quando non esce che so, la 2 oled, e puoi anche tenerti i giochi...
Ma se per te il boost grafico di mario kart (che l'8 esiste ancora e va alla grande) vale tutti quei soldi, ok...
Pero' decidetevi, perche' se i giochi sono buoni "eeehh ma la grafica e' meglio", quando c'e' la grafica migliore "eeehhh ma la giocabilita'"....
Sono abbastanza d'accordo... L'unica accortezza che mi sento di consigliare è di non prendere una Switch 1 a prezzo pieno, ma di cercarne una un po' più a buon mercato. Per il resto, se uno ha saltato completamente questa gen, con una Switch 1 ha un parco titoli sterminato con cui aspettare tranquillamente una seconda revisione, un taglio di prezzo, una versione OLED...
Ciao, sì, l'abbonamento famiglia funziona proprio così. Da 3 console diverse potrete sfruttare l'abbonamento in contemporanea, giocando anche online ognuno con il proprio profilo ;)
Carissimo ti ringrazio, però non mi sono spiegato.
Su singola console, quando andremo online, ognuno potrà usare il proprio profilo? (battezzando che si possa giocare in multiplayer online contemporaneamente in 3 con split-screen, magari invece non si può)?
Grazie di nuovo
edit: credo che il limite per entrare in split in multiplayer sia di due giocatori locali; mi resta solo il dubbio sul discorso dei profili :)
hellkitchen
13-06-2025, 11:54
Mi unisco al thread. Presa la Switch 2 sabato scorso.
Avevo pianificato di prenderla già da tempo, per riprendere i giochi che avevo sulla switch 1, non più accessibili dopo aver venduto la OLED.
Preso bundle con Mario Kart, molto carino.
Spero in aggiornamenti per i vari xenoblade e intanto ho aggiornato Zelda botw.
Quest’ultimo sembra un altro gioco, specialmente docked su tv 4k Oled.
Le potenzialità ci sono, console magnifica e upgrade sostanziale rispetto alla 1.
Peccato per ora pochi giochi, prezzo alto dei giochi e politiche di Nintendo.
Nulla di nuovo Comunque..
batteria non il massimo ma ho visto di peggio su prima SD e su ROG Ally.
Mi tengo anche la SD Oled anche solo per lo schermo meraviglioso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Carissimo ti ringrazio, però non mi sono spiegato.
Su singola console, quando andremo online, ognuno potrà usare il proprio profilo? (battezzando che si possa giocare in multiplayer online contemporaneamente in 3 con split-screen, magari invece non si può)?
Grazie di nuovo
edit: credo che il limite per entrare in split in multiplayer sia di due giocatori locali; mi resta solo il dubbio sul discorso dei profili :)
Di niente figurati :)
Credo che la risposta alla tua domanda sia no, nel senso che quando si gioca in split-screen viene utilizzato soltanto l'account "principale"..qualsiasi altro utente sarà ospite (infatti online vedo spesso giocatori senza il punteggio proprio perchè account "ospiti" del principale).
Di niente figurati :)
Credo che la risposta alla tua domanda sia no, nel senso che quando si gioca in split-screen viene utilizzato soltanto l'account "principale"..qualsiasi altro utente sarà ospite (infatti online vedo spesso giocatori senza il punteggio proprio perchè account "ospiti" del principale).
Ri-grazie mille!
Se riesco nel week end provo, ho comprato un family, mai avuto Nintendo Online visto che la figlia era piccola e abbiamo sempre tenuto offline la Switch 1.
Se qualcuno vuole aggiungermi agli amici, ditemi cosa vi serve :D
jepessen
13-06-2025, 12:30
Sono abbastanza d'accordo... L'unica accortezza che mi sento di consigliare è di non prendere una Switch 1 a prezzo pieno, ma di cercarne una un po' più a buon mercato. Per il resto, se uno ha saltato completamente questa gen, con una Switch 1 ha un parco titoli sterminato con cui aspettare tranquillamente una seconda revisione, un taglio di prezzo, una versione OLED...
Si infatti avevo specificato di seconda mano, fra l'altro adesso se ne dovrebbero trovare in giro parecchie, dato che molta gente dara' via la 1 per avere qualche soldino in piu' per la 2, considerando anche che non dovranno buttare via i giochi...
il menne
13-06-2025, 15:53
Si infatti avevo specificato di seconda mano, fra l'altro adesso se ne dovrebbero trovare in giro parecchie, dato che molta gente dara' via la 1 per avere qualche soldino in piu' per la 2, considerando anche che non dovranno buttare via i giochi...
Se non fosse stata retrocompatibile con la 1, non la avrei presa al d1 e la 1 me la sarei tenuta, la avrei presa quando il parco giochi dedicato sarebbe stato più ricco, ma in questo modo hanno fatto bingo.
Nintendo sa come fare il proprio interesse, sicuro, quasi più di Sony. :asd:
ps: ancora non sono riuscito a fare andare la 2 a 1440p su tv oled lg c4 .... anzi, mi sono accorto che se la collego via switch hdmi 2.1 e dopo passo a un altra sorgente che passa da lì, è MUTA... perchè ricominci a funzionare devo spegnere e riaccendere lo switch, che imvece passa senza problemi tra series x ps5 pro e pc .... il comando force edid che funziona perfettamente sulle altre periferiche su switch 2 non funziona e fa imballare lo switch.
Evidentemente hanno creato uno standard hdmi ibrido tra 2.0a e 2.1 perchè è comunque compatibile con vrr e allm anche se a risoluzioni non 4k e allo switch non piace ....
Fatal Frame
13-06-2025, 22:43
Zelda cosa hanno aggiornato sulla Switch 1?
Doraneko
14-06-2025, 10:19
Segnalo l'interessante video di Jerry Rig Everything sul teardown della Switch 2.
megamitch
14-06-2025, 12:26
Di tutte le caratteristiche di queste console nintendo, per come sono fatto io, non ho mai capito il successo della portabilità.
Davvero voi vi portate la console in giro per strada e giocate fuori casa ? E fatto 100 il tempo di gioco totale , quanto è fuori casa ?
mi incuriosisce tanto questa cosa, anche perchè personalmente lo trovo di una scomodità assurda, pure se si trattasse di giocare tenendo in mano la console sul divano di casa, sia per lo schermino piccolo che per la scomodità fisica di tenere in mano la console.
Però ovviamente io non faccio testo, infatti ai miei tempi il gameboy vendette tantissimo ma appunto io non l'ho mai voluto per i suddetti motivi.
Pakos6600
14-06-2025, 12:34
Di tutte le caratteristiche di queste console nintendo, per come sono fatto io, non ho mai capito il successo della portabilità.
Davvero voi vi portate la console in giro per strada e giocate fuori casa ? E fatto 100 il tempo di gioco totale , quanto è fuori casa ?
mi incuriosisce tanto questa cosa, anche perchè personalmente lo trovo di una scomodità assurda, pure se si trattasse di giocare tenendo in mano la console sul divano di casa, sia per lo schermino piccolo che per la scomodità fisica di tenere in mano la console.
Però ovviamente io non faccio testo, infatti ai miei tempi il gameboy vendette tantissimo ma appunto io non l'ho mai voluto per i suddetti motivi.Ormai restare davanti la tv mi annoia tantissimo, quando porto avanti un titolo, lo faccio in portabilità. Non a caso ho Switch 2, Legion Go e mi resta PS5, che gioco su tablet con pad usando l'applicazione PS Play. L'idea di star fisso davanti al televisore mi fa venire l'orticaria. Portare con me una console, si, in treno - aereo o quando ho coda (infinita) dal medico
Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
Però ovviamente io non faccio testo, infatti ai miei tempi il gameboy vendette tantissimo ma appunto io non l'ho mai voluto per i suddetti motivi.
Non ho mai avuto la Switch prima d'ora e un po' mi ritrovo con quel che dici.
L'idea di poterla portare in giro quando ci si sposta, come un weekend via da casa, è una cosa fighissima.
Lo schermo ha un'ottima resa ed i joycon sono fatti bene.
Tuttavia, proprio ieri ho giocato in portabilità, sul divano, e comunque ho trovato la cosa scomoda, anche se piacevole, sia per i comandi che per la postura, soprattutto se la sessione si prolunga.
Di certo non la portetei in giro durante la giornata per tirarla fuori nei tempi morti: troppo grande ed ingombrante per questo.
A differenza tua, invece, trovo perfetti per la portabilità i vari DS/3DS, oggetti veramente ben fatti.
Domanda, quando riprendete la Switch 2 dalla basetta di ricarica in modalità riposo avete anche voi la sensazione che sia piuttosto calda nella parte posteriore, ho una cover non vorrei contribuisse a questo.
Grazie
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
megamitch
14-06-2025, 16:05
Ormai restare davanti la tv mi annoia tantissimo, quando porto avanti un titolo, lo faccio in portabilità. Non a caso ho Switch 2, Legion Go e mi resta PS5, che gioco su tablet con pad usando l'applicazione PS Play. L'idea di star fisso davanti al televisore mi fa venire l'orticaria. Portare con me una console, si, in treno - aereo o quando ho coda (infinita) dal medico
Invece io i momenti di viaggio li uso per staccare dai gadget elettronici e di solito leggo o faccio conversazione se non sono solo. per quello non mi hanno mai preso le console portatili. Pure le cuffie mi danno noia, musica solo a casa o in auto tranne rare eccezioni
Domanda, quando riprendete la Switch 2 dalla basetta di ricarica in modalità riposo avete anche voi la sensazione che sia piuttosto calda nella parte posteriore, ho una cover non vorrei contribuisse a questo.
Grazie
Che cover hai ? Io ho preso quella della spigen ottima qualità e protezione ma con su la cover il cavalletto è tappato e non si può caricare nella base
Doraneko
14-06-2025, 17:53
Grazie
Io ho preso questa (https://www.amazon.it/playvital-Protettiva-Ergonomico-Antiscivolo-AntiGraffio/dp/B0F7RNTN7X/), ottima per tenere in mano la console e per il fatto che è compatibile con la base, scomoda invece per quanto riguarda il togliere i joycon.
Per la questione del calore mentre si carica, è normale che si scaldi un po'.
Doraneko
14-06-2025, 18:09
Io le volte che ho portato la prima Switch fuori casa le conto sulle dita di una mano, più che altro per me la comodità è di potermela portare in giro per la casa, per usarla dove sono più comodo senza bisogno di una TV.
Fatal Frame
14-06-2025, 22:25
Fc 25 come gira sulla 2?
Pakos6600
15-06-2025, 09:38
Fc 25 come gira sulla 2?Probabilmente avrà caricamenti più rapidi e fps - risoluzione aumentati. Questo é quello che ho riscontrato in Witcher 3 e F1 Manager 24 (quest'ultimo lentissimo e con una grafica davvero da ps3).
Evilquantico
15-06-2025, 11:12
Ieri ho importato per fare una prova la galleria immagini dalla switch 1 alla switch 2 tramite SD card ( vecchie no express ) e magicamente la switch me la riconosciuta ma prima si è scaricata i driver con un aggiornamento SD , pensavo non fosse possibile visto che ora si utilizzano solo le Express
Pakos6600
15-06-2025, 11:27
Ieri ho importato per fare una prova la galleria immagini dalla switch 1 alla switch 2 tramite SD card ( vecchie no express ) e magicamente la switch me la riconosciuta ma prima si è scaricata i driver con un aggiornamento SD , pensavo non fosse possibile visto che ora si utilizzano solo le ExpressFunzionano le normali SD, ma non è possibile usarle per giochi S2
Fatal Frame
15-06-2025, 12:20
Funzionano le normali SD, ma non è possibile usarle per giochi S2
Solo per i giochi Switch 1?
Buon pomeriggio, potreste dirmi dove comprare una batteria per il Joycon originale della switch1?
Grazie
Fatal Frame
15-06-2025, 13:58
Non vale la pena l' hdr sullo schermino in portatile?
Doraneko
15-06-2025, 16:41
Buon pomeriggio, potreste dirmi dove comprare una batteria per il Joycon originale della switch1?
Grazie
Amazon
Doraneko
15-06-2025, 16:42
Funzionano le normali SD, ma non è possibile usarle per giochi S2
Peccato, io ne avevo una buona da 512GB.
Amazon
Ho trovato solo batterie cinesi.
Doraneko
15-06-2025, 17:41
Ho trovato solo batterie cinesi.
Ah ok, per "originale" intendevi la batteria, non il joycon 😅
Ci sono buone batterie anche di terze parti, sennò ti tocca comprare dei joycon nuovi.
Io avevo sostituito le levette con 2 di un marchio sconosciuto e mi ci sono trovato bene.
Evilquantico
16-06-2025, 10:30
Tutto il mondo dice che la switch 2 è la console piu' venduta di sempre , in quasi ogni paese ha il record , ma in Italia ? possibile che non ci siano dati di vendita ancora per sapere quanto ha venduto da noi ?
il menne
16-06-2025, 10:57
Tutto il mondo dice che la switch 2 è la console piu' venduta di sempre , in quasi ogni paese ha il record , ma in Italia ? possibile che non ci siano dati di vendita ancora per sapere quanto ha venduto da noi ?
Sinceramente mi interessa il giusto, anche se da noi avesse venduto meno, cosa di cui dubito, l'avrei presa lo stesso al d1. :)
Evilquantico
16-06-2025, 12:50
Sinceramente mi interessa il giusto, anche se da noi avesse venduto meno, cosa di cui dubito, l'avrei presa lo stesso al d1. :)
Si bhè io lo presa qualche giorno dopo haha e mi piace :) , la trovo molto piu' adulta rispetto la 1 bella solida al tatto e piu potente, ma sarebbe interessante avere queste notizie e dati di vendita , Nintendo Italia cosa fà ? dorme ?
Doraneko
16-06-2025, 20:36
Segnalo l'interessante video di Jerry Rig Everything sul teardown della Switch 2.
Tac! (https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/lo-schermo-di-nintendo-switch-2-e-praticamente-indistruttibile-ecco-come-reagisce-alle-martellate_139876.html) :D
Io ho preso questa (https://www.amazon.it/playvital-Protettiva-Ergonomico-Antiscivolo-AntiGraffio/dp/B0F7RNTN7X/), ottima per tenere in mano la console e per il fatto che è compatibile con la base, scomoda invece per quanto riguarda il togliere i joycon.
Per la questione del calore mentre si carica, è normale che si scaldi un po'.Perfetto perché ho preso una cover che consente anche la respirazione della console, ma noto sempre che é piuttosto tiepida quando si stacca dalla basetta, indipendentemente dal fatto che sia carica o meno
Evilquantico
17-06-2025, 18:19
Per quanto riguarda l'autonomia della Switch 2 ( dopo aver fatto la calibrazione con tasto volume + e - e power ) ho avuto un incremento importante mettendola in modalità aereo e disabilitando l' HDR insieme a Luminosità automatica e tema su scuro , mentre prima succhiava batteria in maniera troppo veloce
petru916
18-06-2025, 17:59
Oggi finalmente tornata disponibile su Amazon ed ordinata :)
Fatal Frame
19-06-2025, 00:56
Oggi finalmente tornata disponibile su Amazon ed ordinata :)La 2? Già finita xD
il menne
19-06-2025, 08:20
Io so che se le ordini da gs/glife le sw2 a ieri la consegna era prevista a metà/fine luglio... quindi un poco di shortage di switch 2 c'è, ad oggi.
Io so che se le ordini da gs/glife le sw2 a ieri la consegna era prevista a metà/fine luglio... quindi un poco di shortage di switch 2 c'è, ad oggi.
confermo che anche su amazon ogni tanto compare online per qualche pezzo ma va subito in esaurita.
Evilquantico
19-06-2025, 09:04
Da unieuro si trovano , un mio amico l'altro giorno è passato a negozio fisico e scherzosamente ha chiesto al commesso se aveva una switch 2 pensando di ricevere risposta negativa , il commesso gli ha detto si ne ho 3 con mario kart world , e la comprata :cool:
petru916
19-06-2025, 10:23
La 2? Già finita xD
Sì, sono durate una manciata di minuti, mi trovavo su Amazon per tutt'altro e avevo la ricerca salvata nella cronologia dunque ho cliccato per scrupolo e ho visto che sia il bundle con Mario Kart che la liscia erano disponibili. La liscia è durata forse 3-4 min, il bundle qualcosina in più.
Fatal Frame
19-06-2025, 11:16
Sì, sono durate una manciata di minuti, mi trovavo su Amazon per tutt'altro e avevo la ricerca salvata nella cronologia dunque ho cliccato per scrupolo e ho visto che sia il bundle con Mario Kart che la liscia erano disponibili. La liscia è durata forse 3-4 min, il bundle qualcosina in più.Sembra l'era Covid xD
Fatal Frame
19-06-2025, 11:17
Da unieuro si trovano , un mio amico l'altro giorno è passato a negozio fisico e scherzosamente ha chiesto al commesso se aveva una switch 2 pensando di ricevere risposta negativa , il commesso gli ha detto si ne ho 3 con mario kart world , e la comprata :cool:Io vorrei la normale con Mario Kart retail. Vabbè tanto dovrebbero trovarsi più facilmente tra un po di tempo ... :)
petru916
19-06-2025, 12:15
Io vorrei la normale con Mario Kart retail. Vabbè tanto dovrebbero trovarsi più facilmente tra un po di tempo ... :)
Tienila d'occhio su Amazon, ogni tanto torna. Io ci ho veramente messo impegno zero, sarà che ordino molto lì sopra quindi fare un click in di tanto in tanto più sulla ricerca salvata non mi costa energie.
Evilquantico
19-06-2025, 15:43
Uscito firmware 20.1.5
abellodenonna
19-06-2025, 16:11
Per chi cerca: disponibile la liscia su Unieuro.
C'è qualcuno che sta giocando Zelda TOTK o giochi Switch 1? Come si comporta?
il menne
19-06-2025, 16:20
Uscito firmware 20.1.5
Si ma il bug dei 1440p non selezionabili ( con oled lg c4 ) è sempre presente purtroppo.... speriamo risolvano prima dell'arrivo di titoli importanti che supportino i 120hz.... :fagiano:
Pakos6600
19-06-2025, 17:35
Per chi cerca: disponibile la liscia su Unieuro.
C'è qualcuno che sta giocando Zelda TOTK o giochi Switch 1? Come si comporta?Bene, molto bene.
Ho provato i titoli che ho (quasi una quarantina) e girano a pieno frame-rate e con risoluzione aumentata, mi hanno dato problemi due giochi (ma spero risolvano): Alien Isolation e Grid autosport
Inviato dal mio SM-X510 utilizzando Tapatalk
nagashadow
20-06-2025, 06:10
Si ma il bug dei 1440p non selezionabili ( con oled lg c4 ) è sempre presente purtroppo.... speriamo risolvano prima dell'arrivo di titoli importanti che supportino i 120hz.... :fagiano:
Ma perché ci saranno titoli che andranno a 120 hz?????? Come hw è nato vecchio, già con cyberpunk hanno fatto un mezzo miracolo e Comunque tiene a stento i 40 fps ed è Comunque un titolo del 2020….le vario rog ally e legion go vanno decisamente meglio in quel titolo….
Alla fine l ho comprata pure io ma obbiettivamente era una console da evitare sia per il prezzo e sia perché con hw è antica
il menne
20-06-2025, 07:14
Ma perché ci saranno titoli che andranno a 120 hz?????? Come hw è nato vecchio, già con cyberpunk hanno fatto un mezzo miracolo e Comunque tiene a stento i 40 fps ed è Comunque un titolo del 2020….le vario rog ally e legion go vanno decisamente meglio in quel titolo….
Alla fine l ho comprata pure io ma obbiettivamente era una console da evitare sia per il prezzo e sia perché con hw è antica
Teoricamente si, ma ovviamente solo in 2k o full hd...
PER ME una switch, 1 o 2 che sia è esclusivamente per i titoli first party Nintendo, più qualche rarar eccezione per qualche giochino adatto da farsi in portabilità.
Indipendentemente dall'hw che monta l'avrei presa, pertanto, da appassionato da sempre delle IP Nintendo.
Di principio titoli come cyberpunk NON andrebbero nemmeno pensati su una switch a mio avviso, è una commercialata bella e buona per approfittarsi di chi per giocare ha solo quella.
Chiaramente ognuno farà come crede, ma l'importante sarebbe sapere ciò che si fa e cosa si vuole ottenere.
Se persone comprano la sw2 per giocare "bene" a Cyberpunk2077 FORSE devono riconsiderare alcune cose.
Io ho pc, ps5 pro. series x e switch 2 probabilmente non rappresento un campione significativo della media, ma tant'è.
Alcuni titoli andrebbero giocati su pc da gaming ( il che però implica un esborso superiore a diverse ps5 pro ) in alternativa decente su ps5 pro o ps5 o series x.
Nel mio caso sw2 per titoli fp Nintendo con rare eccezioni
Series x in teoria per il pass ottimo che permette di giocare ( anche su pc ) a titoli AAA al lancio.
Ps5 pro per le esclusive in primis e quello che non è sul pass poi.
Timewolf
20-06-2025, 08:12
PER ME una switch, 1 o 2 che sia è esclusivamente per i titoli first party Nintendo, più qualche rarar eccezione per qualche giochino adatto da farsi in portabilità.
Indipendentemente dall'hw che monta l'avrei presa, pertanto, da appassionato da sempre delle IP Nintendo.
Di principio titoli come cyberpunk NON andrebbero nemmeno pensati su una switch a mio avviso, è una commercialata bella e buona per approfittarsi di chi per giocare ha solo quella.
Chiaramente ognuno farà come crede, ma l'importante sarebbe sapere ciò che si fa e cosa si vuole ottenere.
Se persone comprano la sw2 per giocare "bene" a Cyberpunk2077 FORSE devono riconsiderare alcune cose.
Io ho pc, ps5 pro. series x e switch 2 probabilmente non rappresento un campione significativo della media, ma tant'è.
Alcuni titoli andrebbero giocati su pc da gaming ( il che però implica un esborso superiore a diverse ps5 pro ) in alternativa decente su ps5 pro o ps5 o series x.
Series x in teoria per il pass ottimo che permette di giocare ( anche su pc ) a titoli AAA al lancio.
concordo su tutto
tolto che io ho solo pc gaming e console nintendo per i titoli nintendo.
Tanto su PC esce tutto cio' che esce su console che mi interessa, per cui :)
Prendere sw2 per giocare a titoli multipiattaforma, avendo poi un pc o altre console, non ha molto senso imho.
Evilquantico
20-06-2025, 09:09
Perdonami ma sulla switch non si giocano i tripla A con RT e PT maxati , si prende per le esclusive Nintendo come Zelda , Donkey , Metroid , Mario etc. etc.
Doraneko
20-06-2025, 09:54
Uscito firmware 20.1.5
Sai che novità ci sono?
Doraneko
20-06-2025, 10:00
Concordo con tutte le tue considerazioni.
Doraneko
20-06-2025, 10:02
Perdonami ma sulla switch non si giocano i tripla A con RT e PT maxati , si prende per le esclusive Nintendo come Zelda , Donkey , Metroid , Mario etc. etc.
:mano:
Evilquantico
20-06-2025, 13:01
Sai che novità ci sono?
"Trattasi dell'update 20.1.5, secondo le cui note dovrebbe rappresentare solo un aggiornamento minore, portando miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l'esperienza dell'utente.
Tuttavia, il dataminer OatmealDome su X rivela che l'aggiornamento migliora anche la retrocompatibilità, tanto è vero che alcuni titoli precedentemente non supportati sono ora correttamente giocabili su Nintendo Switch 2. Purtroppo manca una lista dei titoli migliorati, ma l'utente segnala che Pikmin 3 Deluxe, che soffriva di sfarfallio dello schermo su Switch 2, ora funziona correttamente sul nuovo sistema, grazie anche ad un nuovo aggiornamento interno rilasciato dagli sviluppatori."
Criminal Viper
20-06-2025, 16:34
Comunque, visto che spesso noto questo errore un po' ovunque:
IL NES
LO SNES (IL Super Nintendo Entertainment System)
IL Nintendo 64
IL GameCube
IL Wii
IL Wii U
IL Game Boy
IL Game Boy Color
IL Game Boy Advance
IL Nintendo DS
IL Nintendo 3DS
LO Switch (IL Nintendo Switch)
LO Switch 2 (IL Nintendo Switch 2)
Fatal Frame
20-06-2025, 19:46
Perdonami ma sulla switch non si giocano i tripla A con RT e PT maxati , si prende per le esclusive Nintendo come Zelda , Donkey , Metroid , Mario etc. etc.Non tutti la pensano come noi ... xD
MarboroMan
20-06-2025, 20:26
Ciao a tutti
Spero di non sbagliare con questo post, ho un dubbio e leggendo il thread vedo che molti di voi hanno sia la 1 che la 2, toglietemi il dubbio
Mia figlia sta per fare 7 anni e mi sta uccidendo con la switch perché i suoi amici la hanno tutti.
Detto che comunque gliela farei usare mezzora la sera prima di cena e solo quando siamo in casa noi genitori
Vedo che la oled si prende 300 euro su amazon mentre la 2 minimo 470 ammesso che riesca a trovarla entro fine mese
Mi sembra davvero una esagerazione, non volevo spendere così tanto (alcuni parenti si uniscono per fargliela), ma ho paura di buttare 300 euro a prendere la oled ora che è uscita la 2, vero che con i titoli che ci sono della 1 starei apposto fino all'uscita della switch 4, ho paura che possa uscire tra pochi mesi un gioco che lei vorrebbe e magari esce solo per la 2 così mi ritrovo un bel fermacarte da 300 euro...
Che dite?
Fatal Frame
20-06-2025, 20:34
La 1 ha tantissimi giochi ma Nintendo solitamente inizia a fare giochi solo per la console nuova.
Doraneko
20-06-2025, 23:15
Comunque, visto che spesso noto questo errore un po' ovunque:
IL NES
LO SNES (IL Super Nintendo Entertainment System)
IL Nintendo 64
IL GameCube
IL Wii
IL Wii U
IL Game Boy
IL Game Boy Color
IL Game Boy Advance
IL Nintendo DS
IL Nintendo 3DS
LO Switch (IL Nintendo Switch)
LO Switch 2 (IL Nintendo Switch 2)
Sulla base di che regola, tanto per sapere? E Xbox? E PlayStation?
Doraneko
20-06-2025, 23:24
Ciao a tutti
Spero di non sbagliare con questo post, ho un dubbio e leggendo il thread vedo che molti di voi hanno sia la 1 che la 2, toglietemi il dubbio
Mia figlia sta per fare 7 anni e mi sta uccidendo con la switch perché i suoi amici la hanno tutti.
Detto che comunque gliela farei usare mezzora la sera prima di cena e solo quando siamo in casa noi genitori
Vedo che la oled si prende 300 euro su amazon mentre la 2 minimo 470 ammesso che riesca a trovarla entro fine mese
Mi sembra davvero una esagerazione, non volevo spendere così tanto (alcuni parenti si uniscono per fargliela), ma ho paura di buttare 300 euro a prendere la oled ora che è uscita la 2, vero che con i titoli che ci sono della 1 starei apposto fino all'uscita della switch 4, ho paura che possa uscire tra pochi mesi un gioco che lei vorrebbe e magari esce solo per la 2 così mi ritrovo un bel fermacarte da 300 euro...
Che dite?
Se non escludi del tutto la 2, di solito le console Nintendo non si abbassano di prezzo tanto velocemente, perciò prenderla ora o tra un anno cambia poco. Avresti anche tutti i titoli per Switch 1 che potresti trovare a buon prezzo o usati.
Per quanto riguarda Switch OLED, se fossi al posto tuo e dovessi acquistarla ora, andrei sull'usato: te la porteresti a casa con 200€ (o meno) con magari qualche gioco dentro. Sicuramente non la prenderei nuova.
Pakos6600
21-06-2025, 07:16
Ciao a tutti
Che dite?Come consigliato da altri, comprare una Oled nuova e sganciare 300 e passa euro, non ne vale la pena. Vero che è un regalo, o trovi un usato a KM0 (passatemi il paragone) che può essere spacciato per nuovo e la paghi intorno ai 200€, o prendi davvero direttamente la nuova, e ne permetti l'uso con i titoli della 1, poi col tempo le prendi titoli per la 2 (che per inciso, c'è poco e niente, per ora)
Una OLED usata è perfetta e direi che a 7 anni che una console sia nuova o usata freghi ben poco. Tutti quelli che non sono riusciti a rivenderla da Gamestop per prendersi la 2 ora la vendono privatamente e i prezzi un po' sono scesi.
Fatal Frame
21-06-2025, 11:53
La Oled appena quanto è venduta?
Fatal Frame
21-06-2025, 14:02
Per l' Hdr è importante avere hgig leggevo
Evilquantico
21-06-2025, 15:20
Ciao a tutti
Che dite?
Ok ma per 170 euro in piu prendi la switch 2 , metti che gli amichetti della bimba hanno la 2 poi magari la deridono con la 1 haha sai come sono a quest'età , e anzi se hanno tutti la 1 lei può fare la grossa con la 2 , si ricorderà per sempre di questo regalo , tanto è tutto retrocompatibile con la 1 e poi sei già parato sui giochi della 2 così a Natale ti chiederà Bananza :cool:
Fatal Frame
21-06-2025, 15:28
I figli a 7 anni sono più avanti di noi tra un po' xD
Evilquantico
22-06-2025, 11:26
I figli a 7 anni sono più avanti di noi tra un po' xD
Non scorderò mai quando a 14 anni mio padre mi portò a comprare il super nintendo ( in versione americana importato :asd: ) con dentro super mario world :cool: :D
Timewolf
22-06-2025, 12:06
Ok ma per 170 euro in piu prendi la switch 2 , metti che gli amichetti della bimba hanno la 2 poi magari la deridono con la 1 haha sai come sono a quest'età , e anzi se hanno tutti la 1 lei può fare la grossa con la 2 , si ricorderà per sempre di questo regalo , tanto è tutto retrocompatibile con la 1 e poi sei già parato sui giochi della 2 così a Natale ti chiederà Bananza :cool:
:rolleyes:
Fatal Frame
22-06-2025, 13:11
Non scorderò mai quando a 14 anni mio padre mi portò a comprare il super nintendo ( in versione americana importato :asd: ) con dentro super mario world :cool: :DNtsc 60hz? Girava sulla tv?
Evilquantico
22-06-2025, 13:48
Ntsc 60hz? Girava sulla tv?
Si si avevo rgb scart , unica cosa l'alimentatore era enorme perchè la spina era americana ed aveva un convertitore per quella italiana , alla fine pesava 1 kg tutto l'accrocco :asd:
Fatal Frame
22-06-2025, 14:10
Si si avevo rgb scart , unica cosa l'alimentatore era enorme perchè la spina era americana ed aveva un convertitore per quella italiana , alla fine pesava 1 kg tutto l'accrocco :asd:Lo hai ancora lo snes o l'hai venduto?
nagashadow
22-06-2025, 15:56
Ma lo so benissimo, ma semplicemente perché hanno messo su il minimo indispensabile…praticamente hw del 2020, se avessero investito un po’ di più tipo hw simile ad uno z1 extreme la situazione sarebbe stata notevolmente diversa….anche perché obbiettivamente costa un botto, ormai la rog ally costa meno….
Fatal Frame
22-06-2025, 16:15
Ma lo so benissimo, ma semplicemente perché hanno messo su il minimo indispensabile…praticamente hw del 2020, se avessero investito un po’ di più tipo hw simile ad uno z1 extreme la situazione sarebbe stata notevolmente diversa….anche perché obbiettivamente costa un botto, ormai la rog ally costa meno….
Forse volevano rilasciarla già nel 2021?
nagashadow
22-06-2025, 16:56
Forse volevano rilasciarla già nel 2021?
Eh mi sa che l idea originale era proprio quella e probabilmente col casinò che c è stato hanno slittato….ma siamo nel 2025, quel processore è proprio vecchio…stanno uscendo gli z2 extreme…
Oltretutto ad un prezzo folle…ma Comunque hanno fatto record di vendita…fanno bene loro a sto punto
abellodenonna
22-06-2025, 22:11
Non riesco a fare multiquote.
Grazie a Pakos per la risposta.
Per ragazzo + figlia 7 anni: boh, forse andrei su una Oled usata se a buon prezzo. Chiedi però se da problemi di Burn in; in tal caso lascerei stare se gestita da un bambino. Sul nuovo andrei di Switch 2.
Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk
NeverKnowsBest
23-06-2025, 07:58
Eh mi sa che l idea originale era proprio quella e probabilmente col casinò che c è stato hanno slittato….ma siamo nel 2025, quel processore è proprio vecchio…stanno uscendo gli z2 extreme…
Oltretutto ad un prezzo folle…ma Comunque hanno fatto record di vendita…fanno bene loro a sto punto
Le console pc con lo z2 extreme costeranno 1000€, switch 2 costa 470€ ;)
Non riesco a fare multiquote.
Grazie a Pakos per la risposta.
Per ragazzo + figlia 7 anni: boh, forse andrei su una Oled usata se a buon prezzo. Chiedi però se da problemi di Burn in; in tal caso lascerei stare se gestita da un bambino. Sul nuovo andrei di Switch 2.
Ho visto online, ci sono test che provano che si vede del burn-in superate 150 giorni con tenendo la schermata fissa...direi che può stare tranquillo.:)
nagashadow
23-06-2025, 10:12
Le console pc con lo z2 extreme costeranno 1000€, switch 2 costa 470€ ;)
Ma infatti bastava uno z1 extreme che ormai te lo tirano dietro
nagashadow
23-06-2025, 10:14
Ma infatti bastava uno z1 extreme che ormai te lo tirano dietro
Comunque con i fan Nintendo non ci si può parlare….ma come si fa a giustificare sto aborto….è un semplice aggiornamento della vecchia switch con monitor peggiore rispetto la oled (guardare DF)
petru916
23-06-2025, 10:36
Comunque con i fan Nintendo non ci si può parlare….ma come si fa a giustificare sto aborto….è un semplice aggiornamento della vecchia switch con monitor peggiore rispetto la oled (guardare DF)
Sicuramente potevano fare di più, ma definirla aborto è abbastanza drastico...fortunatamente c'è tutto il set di tecnologia nvidia che permette di guadagnare prestazioni in modo tangibile, certo è che non è una console dove giocare i tripla A al massimo delle possibilità. L'ho presa principalmente per esclusive e qualche gioco da gustare in portabilità, credo sia quello il motivo principale per cui la gente la compra. Se uno cerca la handheld portatile "hardcore" ci sarà la prossima Xbox, ma penso si rivolga ad un pubblico molto di nicchia. Inutile prenderla con tutta quest'acredine...
PS: probabilmente l'OLED avrebbe ancor più aumentato il prezzo finale...
Evilquantico
23-06-2025, 10:58
Lo hai ancora lo snes o l'hai venduto?
OT
Devo guardare in cantina dei miei :D ( i prezzi tra l'altro per uno SNES USA NTSC 001 sono stellari adesso , costa tipo come switch 1 )
FINE OT
nagashadow
23-06-2025, 10:59
Sicuramente potevano fare di più, ma definirla aborto è abbastanza drastico...fortunatamente c'è tutto il set di tecnologia nvidia che permette di guadagnare prestazioni in modo tangibile, certo è che non è una console dove giocare i tripla A al massimo delle possibilità. L'ho presa principalmente per esclusive e qualche gioco da gustare in portabilità, credo sia quello il motivo principale per cui la gente la compra. Se uno cerca la handheld portatile "hardcore" ci sarà la prossima Xbox, ma penso si rivolga ad un pubblico molto di nicchia. Inutile prenderla con tutta quest'acredine...
PS: probabilmente l'OLED avrebbe ancor più aumentato il prezzo finale...
E che bastava un po’ di potenza in più e allora potevi far girare anche i tripla A in maniera accettabile come sulle varie legion go e ally e il prezzo è ingiustificato,una roga ally allo stato attuale la prendi sotto i 500
Dovresti settare gli standard secondo il tipo di console...per chi ha avuto e usato switch 1 per anni questo è un salto in avanti. L'hw è vecchio? Lo era anche quello di Switch 1 al lancio e nonostante questo la console ha fatto il suo.
Personalmente non sono passato alla 2 e non lo farò per un po' perchè il prezzo per me è troppo e non ho troppi buoni motivi ora per farlo.
Inoltre ho un po' le scatole girate per aver giocato a un gioco come Zelda Tears of the Kingdom su una console palesemente non in grado di farlo girare e solo perchè a Nintendo faceva gioco venderlo su switch 1 invece che tenerlo per la 2...
Però se posso dirti, riguardo a Sony/Microsoft (io ho una Series X oltre la switch chiariamo) questa è una gen nata con promesse roboanti (vedi giochi a 4k e 60fps)...ricordiamo il logo 8K che sony aveva messo sulla scatola della console?
La realtà è che abbiamo giocato per 5 anni a giochi con mille compromessi...modalità qualità vs modalità performance...downscaling...ecc quindi nessuno ci ha dato questa gran meraviglia, sia perchè hanno passato anni a sviluppare titoli cross gen senza ottimizzare per il nuovo hw, sia perchè probabilmente alla fine questo hw non era poi sta gran meraviglia...
Forse se anche loro fossero andate su architettura Nvidia avrebbero avuto modo di offrire performance migliori, ma immagino che stare su AMD sia stato anche per una questione di costi.
Comunque alla fine sono i giochi che fanno la differenza: se la console vende e i giochi sono di qualità che gli puoi dire? :)
Evilquantico
23-06-2025, 11:22
Si esatto io ho tutte le piattaforme che questa generazione offre ( PC gaming , xbox X , Ps5 , sw 1 e 2 ) però visto che mi piace mario kart world e prenderò kong bananza devo avere per forza anche la 2 per giocarli , chi se ne frega se switch 2 è meno potente di PS5 , se voglio quei giochi devo comprare Nintendo
nagashadow
23-06-2025, 11:40
Si esatto io ho tutte le piattaforme che questa generazione offre ( PC gaming , xbox X , Ps5 , sw 1 e 2 ) però visto che mi piace mario kart world e prenderò kong bananza devo avere per forza anche la 2 per giocarli , chi se ne frega se switch 2 è meno potente di PS5 , se voglio quei giochi devo comprare Nintendo
Si però è molto limitante usarla solo per i titoli Nintendo quando avrebbe potuto far girare anche i tripla a (vedi rog ally e legion go)….adesso se vuoi giocare in portabilità te le devi portare tutte e due praticamente
Sopratutto perché hw per farlo c è già , è stato abbondantemente testato e a prezzi normali (sotto i 500)
Quando è uscita la switch 1 è vero che hw era poco potente ma soluzioni portatili non me ne ricordo molte anche perché era il 2017…
Nintendo non fa console per tripla a. L'ultima che ha fatto così era GameCube dopo di che ha deciso di non riprovarci.
È una scelta di posizionamento e per i margini che Nintendo vuole per le proprie console non farà mai console con l:ultimo hardware progettato, inutile sbattersi la testa su questa cosa.
È una scelta che ha pagato in diverse occasioni: con Wii, con Switch 1...puoi dargli torto di voler rimanere su questa linea?
Switch è una console per titoli Nintendo, per giochi indie, per remake di tripla a di vecchie generazioni ma non si posizionerà mai in linea alle altre console o lo farà scendendo a compromessi tecnici sui giochi: alla fine questo è.
abellodenonna
23-06-2025, 12:15
Beh pero raga', è Nintendo che ha tirato fuori la storia dei multipiattaforma, mica noi che ci lamentiamo. Multi che costeranno uno sproposito anche quando su altre console si troveranno a due soldi.
Bastava fare una versione Switch II Oled a 600€; io avrei preso quella. Invece no! Dovrei prendere la Lcd per poi riprendere le Oled. Proprio a fasse pia' pel CulO? Ad un certo punto bisogna pure sapere dire di no. Comprare sempre e comunque, all'insegna del consumismo, altro che passione, è utile solo a rimpinguare le tasche dei Brand andando contro a qualsiasi tipo di miglioramento per il videogiocatore.
Grazie al c4zzO che va sempre peggio; se comprano de tutto!
Qui ce l'ho specificamente con Menne che seppur persona intelligente, educata propositiva, se compra tuttO per passione. O consumismo? 🤔 Perché se uno ha passione per qualcosa, se ne prende pure cura. Così la passione non la stai curando; la stai viziando.
Sarà, ma a giocare Zelda TOTK dal vivo, la resa su schermo mi sembra ottima, anche paragonata all'OLED
Beh pero raga', è Nintendo che ha tirato fuori la storia dei multipiattaforma, mica noi che ci lamentiamo. Multi che costeranno uno sproposito anche quando su altre console si troveranno a due soldi.
Bastava fare una versione Switch II Oled a 600€; io avrei preso quella. Invece no! Dovrei prendere la Lcd per poi riprendere le Oled. Proprio a fasse pia' pel CulO? Ad un certo punto bisogna pure sapere dire di no. Comprare sempre e comunque, all'insegna del consumismo, altro che passione, è utile solo a rimpinguare le tasche dei Brand andando contro a qualsiasi tipo di miglioramento per il videogiocatore.
Qui ce l'ho specificamente con Menne che seppur persona intelligente, educata propositiva, se compra tuttO per passione. O consumismo? 🤔 Perché se uno ha passione per qualcosa, se ne prende pure cura. Così la passione non la stai curando; la stai viziando.
Ma infatti se leggi online le vendite di CyberPunk e altri stanno andando male. Ma sulle uscite delle terze parti io non penso sia Nintendo a decidere il prezzo no?
Io quando kojima mi ha tirato fuori death stranding su Xbox a 39,90 con ulteriore sconto al lancio l'ho preso al volo poi aspettavo Final fantasy 16 e Square l'ha tirato fuori a 60€ facendo un porting peggiorativo secondo Digital Foundry e FF16 indovina è rimasto lì perche non voglio prese in giro.
NeverKnowsBest
23-06-2025, 13:21
1) io non sono un fan Nintendo, ho 40 anni e queste cose le ho lasciate una ventina di anni fa
2) da come ti sei espresso, è proprio con te che non si può parlare
3) la console pc più economica attualmente insieme a Steam deck è la legion go s e costa 100€ più di switch, ed ha uno z2 molto depotenziato (addirittura un quad core).
Infatti se non si è d'accordo è corretto non comprare.
Lamentarsi dell'hardware in generale perchè "inferiore a X o Y" vuol dire non avere capito a cosa punta Nintendo da una vita.... i giochi esclusivi.
Mentre la mancanza dell'oled è un problema diverso, li veramente è fatto solo per incassare alla prossima revisione hardware.
Ma paragonare "pc portatili" vedi Ally e compagnia a Switch significa fermarsi a guardare la forma del prodotto... non per cosa nasce.
JuanCarlos
23-06-2025, 14:05
Lo avevo scritto mesi fa, che questa scelta di aprirsi ai 3rd party avrebbe portato un sacco di gente a fare paragoni campati per aria :asd:
La console non è certamente un prodigio tecnologico, ma di certo definirla "aborto" mette la discussione su un binario che ha ben poco di sensato. Tra tutte le cose per cui sarebbe lecito criticare Nintendo (i prezzi dei giochi, la lineup al lancio, le gamecard senza gioco fisico dentro, l'emulazione dei vecchi sistemi, e così via) la "forza bruta" della console per farci girare Cyberpunk è decisamente in fondo alla lista.
il menne
23-06-2025, 16:40
Per certi versi hai indubbiamente ragione, da un punto di vista strettamente logico la switch2 ma anche la ps5 pro non sarebbero da comprare.
Però, devo dir che sia la ps5 fat che la switch1 ormai mi stavano strette, e da amante dei titoli nintendo la 2 la avrei presa comunque.
Non credo di essere un fautore del consumismo, in genere tale tipo di spese lo faccio solo e solamente per uno dei pochissimi hobbies che ho: il gaming.
E comunque è nulla rispetto a quando giocavo quasi solo su pc che spendevo molti danari in più per aggiornare hw ogni 2-3 anni.
Forse vizio le mie passioni, ma tant'è, non ne ho molte, anzi molto poche, ci può stare... alcuni miei amici sono appassionati di moto e per la loro passione spendono molto più di me... per dire.
Fatal Frame
23-06-2025, 16:46
Cosa ne pensate?
https://www.hdblog.it/games/articoli/n622828/nintendo-switch-2-schermo-problemi-digital-foundry/
il menne
23-06-2025, 16:55
Cosa ne pensate?
https://www.hdblog.it/games/articoli/n622828/nintendo-switch-2-schermo-problemi-digital-foundry/
Non ci volevano loro per dirlo, più che altro il "deludente" è in relazione al fatto che la revison finale della generazione precedente era la OLED... ma è chiaramente una scelta commerciale per massimizzare i profitti perchè è garantito al 101% che faranno abbastanza a breve pure una revision con schermo OLED ( ovvio ancora più cara ).
Per fortuna io gioco più docked che in portabilità alla fine, e ero possessore di una sw1 2019 perchè penso che se avessi avuto una oled il mio disappunto sarebbe stato maggiore, anche se alla fine la avrei presa lo stesso per le ragioni scritte post addietro.
Evilquantico
23-06-2025, 17:48
Cosa ne pensate?
Dico che ci gioco 1 oretta al giorno e mi sembra ottimo , non è un oled ( ed ha casa ho solo quelli per dire ) ma mi sembra un buon LCD anche per i neri
Vergognosi che Nintendo sapesse dell'incompatibilita ' di youtube e l'hanno detto pochi giorni prima se non all'uscita .
Magari a tanti adulti non interessa , ma alcuni bambini la utilizzavano anche per quello...
Deludenti su questo.
nagashadow
23-06-2025, 21:11
1) io non sono un fan Nintendo, ho 40 anni e queste cose le ho lasciate una ventina di anni fa
2) da come ti sei espresso, è proprio con te che non si può parlare
3) la console pc più economica attualmente insieme a Steam deck è la legion go s e costa 100€ più di switch, ed ha uno z2 molto depotenziato (addirittura un quad core).
La rog ally bianca con lo z1 extreme la trovavi sotto i 450 poco tempo fa…
E la cosa che Nintendo non vuole fare i tripla aaa ormai non regge più…ti sta spiaccicando porting fatti male a destra e a manca
E Comunque più leggo e più capisco perché Nintendo ha fatto bingo…
Doraneko
23-06-2025, 21:49
Vergognosi che Nintendo sapesse dell'incompatibilita ' di youtube e l'hanno detto pochi giorni prima se non all'uscita .
Magari a tanti adulti non interessa , ma alcuni bambini la utilizzavano anche per quello...
Deludenti su questo.
Ormai YouTube lo puoi guardare ovunque
Timewolf
23-06-2025, 21:56
Mi sfugge il motivo per il quale switch 2 debba essere potente quando una rog o la prossima xbox rog per poter giocare i cosiddetti "tripla a"
Nel caso mi compro la rog che c'è già...
NeverKnowsBest
23-06-2025, 22:55
La rog ally bianca con lo z1 extreme la trovavi sotto i 450 poco tempo fa…
E la cosa che Nintendo non vuole fare i tripla aaa ormai non regge più…ti sta spiaccicando porting fatti male a destra e a manca
E Comunque più leggo e più capisco perché Nintendo ha fatto bingo…
Nel mio caso ha fatto bingo perché erano secoli che volevo giocare i due Zelda a 60 fps senza necessità di emulare, e potendo l’ho presa. A me pare comunque inutile cercare il confronto se queste sono le premesse :)
nagashadow
24-06-2025, 05:47
Mi sfugge il motivo per il quale switch 2 debba essere potente quando una rog o la prossima xbox rog per poter giocare i cosiddetti "tripla a"
Nel caso mi compro la rog che c'è già...
Boh ragazzi non capisco…ma è perché dovete giustificare l acquisto? Si è perso completamente l oggettività se mi dite che hw della switch 2 va bene
Alla fine l abbiamo comprata tutti per le esclusive ma non si può dire che è stato fatto un bel lavoro sopratutto per il costo e per quello che c è attualmente in giro
Timewolf
24-06-2025, 07:05
Boh ragazzi non capisco…ma è perché dovete giustificare l acquisto? Si è perso completamente l oggettività se mi dite che hw della switch 2 va bene
Alla fine l abbiamo comprata tutti per le esclusive ma non si può dire che è stato fatto un bel lavoro sopratutto per il costo e per quello che c è attualmente in giro
Perché l' hw che c'è in giro non ha Mario kart world e DK bananza
Per certi versi hai indubbiamente ragione, da un punto di vista strettamente logico la switch2 ma anche la ps5 pro non sarebbero da comprare.
Però, devo dir che sia la ps5 fat che la switch1 ormai mi stavano strette, e da amante dei titoli nintendo la 2 la avrei presa comunque.
Non credo di essere un fautore del consumismo, in genere tale tipo di spese lo faccio solo e solamente per uno dei pochissimi hobbies che ho: il gaming.
E comunque è nulla rispetto a quando giocavo quasi solo su pc che spendevo molti danari in più per aggiornare hw ogni 2-3 anni.
Forse vizio le mie passioni, ma tant'è, non ne ho molte, anzi molto poche, ci può stare... alcuni miei amici sono appassionati di moto e per la loro passione spendono molto più di me... per dire.
Dal punto di vista strettamente logico non dovremmo acquistare console, punto :D
Dico che ci gioco 1 oretta al giorno e mi sembra ottimo , non è un oled ( ed ha casa ho solo quelli per dire ) ma mi sembra un buon LCD anche per i neri
Assolutamente d'accordo: sto giocando a Zelda TOTK (che non avevo giocato), versione "upgradata", ed è spettacolare, sia su TV che su console
Comunque leggevo che la scelta di non mettere oled sia legata anche alla gestione del VRR ed ai consumi energetici maggiori per questa funzione su schermi oled, almeno quanto dichiarato per la futura rog ally xbox che uscirà con schermo NON oled (e anche le attuale ally non hanno olde).
https://multiplayer.it/notizie/rog-xbox-ally-non-ha-uno-schermo-oled-asus-spiega-perche.html
MarboroMan
24-06-2025, 17:30
Grazie a tutti per le risposte, sono quello della bambina di 7 anni e del fratellino che ne ha 4
Ora ho cercato nell'usare su Roma così da poter vedere provare eventualmente le condizioni prima di comprare, ma per la oled stanno sulle 220, su amazon a 297 la prendo nuova, non ha senso l'usato a queste condizioni.
Ho visto da unieuro la 2 con Mario kart a 509 ma non se ne trovano disponibili e ordinando non è sicuro che arrivi per il compleanno, che sfiga, peraltro se a 7 anni le faccio un regalo del genere a 15 cosa pretendera'? A me sembra tutto sbagliato ed ho provato a girarci intorno per prendere un regalo alternativo ma a quanto pare vuole solo la switch :muro:
Grazie a tutti per le risposte, sono quello della bambina di 7 anni e del fratellino che ne ha 4
Ora ho cercato nell'usare su Roma così da poter vedere provare eventualmente le condizioni prima di comprare, ma per la oled stanno sulle 220, su amazon a 297 la prendo nuova, non ha senso l'usato a queste condizioni.
Ho visto da unieuro la 2 con Mario kart a 509 ma non se ne trovano disponibili e ordinando non è sicuro che arrivi per il compleanno, che sfiga, peraltro se a 7 anni le faccio un regalo del genere a 15 cosa pretendera'? A me sembra tutto sbagliato ed ho provato a girarci intorno per prendere un regalo alternativo ma a quanto pare vuole solo la switch :muro:
Guarda da genitore capisco e condivido. Personalmente non avrei preso nemmeno io la switch 2, a dire la verità sarei andato comunque sull'usato ma capisco il ragionamento. Purtroppo da quando Nintendo ha abbandonato la doppia linea (console portatili e console casalinghe) creandone una sola ci ha sicuramente guadagnato...e noi perso :(
Guarda da genitore capisco e condivido. Personalmente non avrei preso nemmeno io la switch 2, a dire la verità sarei andato comunque sull'usato ma capisco il ragionamento. Purtroppo da quando Nintendo ha abbandonato la doppia linea (console portatili e console casalinghe) creandone una sola ci ha sicuramente guadagnato...e noi perso :(
Mi sa anche a me...ma quanto è bello il new 3ds xl?!
JuanCarlos
25-06-2025, 07:20
Magari una switch lite?
Con una lite potrebbe diventare complicato far giocare insieme due bambini... Però anche una Switch non OLED potrebbe servire allo scopo e contenere ulteriormente i costi, a maggior ragione se finisse poi attaccata alla TV.
il menne
25-06-2025, 08:03
Con una lite potrebbe diventare complicato far giocare insieme due bambini... Però anche una Switch non OLED potrebbe servire allo scopo e contenere ulteriormente i costi, a maggior ragione se finisse poi attaccata alla TV.
La Lite non ha dock e non si collega alla tv... :fagiano:
PS: Ho preso, visto il prezzo abbordabilissimo, Bravely Default Flying Fairy retail ( interessante la chiave di gioco, è retail ma di fatto devi scaricarlo del tutto, ma senza la licenza, e solo quella c'è sulla cartuccia, non giochi, quindi il gioco è rivendibile e si potrebbe evitare i maggiori costi dei giochi switch2 su cartuccia micro sd express che per giochi come MKW retail è ben 90 euro, e il gioco sarebbe comunque rivendibile. Certo ci vuole una buona connessione, ma sempre meno pesanti sarebbero i giochi delle controparti series x e ps5 ... Ma dubito che nintendo farà ciò, almeno nell'immediato, sui suoi AAA switch 2
Eppure l'idea sarebbe buona, si eviterebbero o costi per costose cartucce col gioco completo, magari da patchare però comunque, il prezzo resterebbe contenuto anche per AAA nintendo sw2 e tu potresti sempre rivendere volendo, o fare trade in o cosa vuoi del gioco con la chiave su schedina.
L'idea funzionerebbe, e sarebbe anche buona per i giocatori per certi versi, ma NON prenderà campo, se no sony e ms ci avrebbero già pensato da tempo a mettere un semplice cd con chiave nei giochi e farli scaricare tutti, la spinta si ms è verso il digitale e i servizi del pass, e sony pure preferisce il digitale e se proprio fisico deve essere deve costare un botto, mica meno. :asd:
Il gioco poi è la hd remaster del primo Bravery default uscito per 3ds oltre 10 anni fa, e quindi solidissimo jrpg di quel tipo, chiaramente dire che il gioco è switch 2, è una bella iperbole, nonostante la grafica pulita e gradevolissima si tratta sempre di un jrpg a turni, quindi farlo uscire come gioco switch 2 è stata solo una scelta commerciale perchè il gioco avrebbe girato senza problemi anche sulle normali e lite, a mio avviso.
Il gioco poi è godibilissimo e rilassante, specie se siete amanti del genere, ma giocarlo sulla switch 2 è come con la ferrari andare in una zona 30.... ma per il prezzo il gioco vale eccome.
il menne
25-06-2025, 08:09
A mio avviso ( non sono padre, ma ho amici e parenti che lo sono e le dinamiche le vedo pure io ) eviterei la lite perchè non si può collegare alla tv, nasce per la sola portabilità.
La scelta migliore per me resta la switch normale ( vesione 2019 per capirsi ) perchè costa meno, contieni i costi ( vedi te se usata o no ) e la colleghi alla tv, ti compri un paio di pad wireless da battaglia da 20 euro cadauno e le bembine possono giocare anche insieme e si divertiranno un sacco.
Non credo che a quell'età facciano storie se non è oled o la 2, basta che gli prendi qualche gioco che gli piace e via.
La 2 può essere una opzione solo se nei tempi morti delle bambine vuoi giocarci tu, nel caso e questo lo sai solo tu.
JuanCarlos
25-06-2025, 12:29
Eppure l'idea sarebbe buona, si eviterebbero o costi per costose cartucce col gioco completo, magari da patchare però comunque, il prezzo resterebbe contenuto anche per AAA nintendo sw2 e tu potresti sempre rivendere volendo, o fare trade in o cosa vuoi del gioco con la chiave su schedina.
E poi quando qualcuno decide che quel codice non funziona più "eh ma era chiaramente scritto nell'EULA" :asd:
MarboroMan
25-06-2025, 14:27
Grazie ancora a tutti, ho passato giorni a rimurginare, poi a cercare disponibilità in negozio, alla fine ho pensato che sull'usato non si risparmiava poi molto, regalare una switch del 2019 nel 2025 non la vedevo una cosa buona, insomma colto dai mille dubbi ho ordinato la 2 nuova in uno store, chiamando prima per sapere se fosse reale la disponibilità e pregabdoli di spedire velocemente per far arrivare il pacco entro lunedì :read:
Ora vado a cercare super Mario usato da gamestop così ci saranno 2 bambini e un bambinone felici :D
il menne
25-06-2025, 15:38
Grazie ancora a tutti, ho passato giorni a rimurginare, poi a cercare disponibilità in negozio, alla fine ho pensato che sull'usato non si risparmiava poi molto, regalare una switch del 2019 nel 2025 non la vedevo una cosa buona, insomma colto dai mille dubbi ho ordinato la 2 nuova in uno store, chiamando prima per sapere se fosse reale la disponibilità e pregabdoli di spedire velocemente per far arrivare il pacco entro lunedì :read:
Ora vado a cercare super Mario usato da gamestop così ci saranno 2 bambini e un bambinone felici :D
Bene così, se alla fine la userai anche tu, probabilmente è la scelta migliore. :D
Però ti dò una brutta notizia, anche usati i titoli esclusive Nintendo mantengono sempre un bel valore, però di contro lo mantengono anche se dopo vuoi farci trade in con altra esclusiva. :)
il menne
25-06-2025, 15:52
E poi quando qualcuno decide che quel codice non funziona più "eh ma era chiaramente scritto nell'EULA" :asd:
Beh si ma allora può avvenire con ogni gioco in cui va inserito il disco o la schedina una volta scaricato, se la licenza non vale più non giochi manco se lo hai scaricato... ma dubito accada questo, perchè ormai anche i bluray ps5 o series x risultano come chiavi di gioco perchè alla fine il gioco nel 90% dei casi lo devi tirare giù tutto dalla rete... ma giustamente i prezzi devono restare alti, perchè come chiave di gioco su disco si potrebbero contenere troppo i costi ( basterebbe un cd non un bd 4k ) e troppi sarebbero i vantaggi dei giocatori, potendolo poi sempre rivendere prestare o farci trade in, invece i giochi ps5, per dire, devono avere comunque il gioco sopra ( anche se di fatto spesso lo devi tirare giù dalla rete ) per costare le 80 bombe di listino.... :O
Evilquantico
25-06-2025, 16:57
Bravissimo :D
MarboroMan
26-06-2025, 15:48
Bene così, se alla fine la userai anche tu, probabilmente è la scelta migliore. :D
Però ti dò una brutta notizia, anche usati i titoli esclusive Nintendo mantengono sempre un bel valore, però di contro lo mantengono anche se dopo vuoi farci trade in con altra esclusiva. :)
Grazie per lo spoiler, in effetti costano anche usati!
Ultimo prodotto nintendo avuto è stato lo snes mille anni fa, ora ieri ho cercato "mario" sul sito gamestop per farmi un'idea ma è uscito il mondo!
Come primo gioco che mario dovrei cercare? Quale si avvicina di piu al vecchio super Mario?
Grazie ancora!
JuanCarlos
26-06-2025, 16:23
Come primo gioco che mario dovrei cercare? Quale si avvicina di piu al vecchio super Mario?
Il più recente dei Mario in 2D credo sia Super Mario Wonder
Evilquantico
26-06-2025, 16:26
Che si avvicina di piu' ai vecchi anche Super mario Bros U , poi se vuoi puoi fare abbonamento a Nintendo Online e ti danno gli emulatori di nes e snes e gameboy e ci sono i vecchi Mario :D , e con l'extra anche advance e gamecube
il menne
26-06-2025, 17:40
Ultimo prodotto nintendo avuto è stato lo snes mille anni fa, ora ieri ho cercato "mario" sul sito gamestop per farmi un'idea ma è uscito il mondo!
Grazie ancora!
Io opterei per super Mario Odyssey, uscito con la prima switch ed è un gran capolavoro, anche se è in 3d ma merita tantissimo.
Come old style considera appunto super mario wonder, ma anche super mario maker 2 e super mario bros v deluxe
Tra i MUST poi c'è mario kart 8 ( però sono corse ) e il nuovo mario kart world sw2 ( che costa un botto però )
Ah lo sai che se fai l'online hai l'accesso a molti vecchi titoli retrogaming con emulatori di vecchie console nintendo? Dacci un occhio.
Per dire, puoi giocare al mitico super mario bros su NES o a Zelda ocarina of time su N64, per dire.... :D
Grazie ancora!
A comprare giochi usati della Switch, poi, si può anche rischiare il ban, pur essendo legale (in sintesi: se chi ha venduto il gioco originale lo usa ancora perché dumpato, bannano sia lui sia chi ha la cartuccia originale).
il menne
27-06-2025, 07:18
A comprare giochi usati della Switch, poi, si può anche rischiare il ban, pur essendo legale (in sintesi: se chi ha venduto il gioco originale lo usa ancora perché dumpato, bannano sia lui sia chi ha la cartuccia originale).
Beh io non sarei così preoccupato, dipende da che usato si compra e da chi... se è su cartuccia originale per rischiare il venditore dovrebbe avere tutta l'apparecchiatura per il dump e saperlo fare correttamente oltre a esere così gonzo da usare con quel dump il gioco con una switch online....
Un altro discorso invece è acquistare chiavi di gioco o cartucce da shop diciamo... grigi, allora un certo rischio c'è, ma chi compra a metà prezzo su questi shop credo sappia bene che ci sono dei rischi.
Se si comprano titoli usati da catene come gs/glife il rischio dovrebbe essere molto basso, chi dumpa titoli poi non riporta gli originali da gs fidatevi.
Quindi io non mi preoccuperei più di tanto, molti dei miei giochi switch sono usati presi da gs ai tempi d'oreo dove con 10 euro col pass te ne prendevi uno, mai successo nulla, anzi nel 90% dei casi manco avevano riscattato i punti d'oro ... ( che peccato andranno a scomparire )
Se invece si cerca l'affare su qualche shop strano allora qualche rischio c'è, quindi alla fine meglio spendere qualcosa in più ma essere certi di essere nel giusto.
Che poi certezza non la hai mai, anni fa comprai NUOVO fable o fable 2 non i ricordo più per xbox con disco e quando andai a installarlo la chiave di gioco risultava già usata ( mi pare all'epoca per andare online c'era una chiave per gfwl o robe simili ) ma io avevo scontrino e disco NUOVI con me, contattai Microsoft con foto dello scontrino e dei dischi e dei codici e alla fine mi inviarono del credito microsoft pari al costo del gioco per poterlo acquistare digitale.. qualcuno aveva clonato un codice xbox non ancora usato... chiaro poi saranno andati a cercare l'account che aveva riscattato i contenuti o l'online del gioco, certo non me che avevo pagato un prodotto nuovo in una grande catena con prove inequivocabili.
Ma la sicurezza da allora ad oggi è molto diversa, e non credo che Nintendo banni a caso, se si è comprata la cartuccia originale in negozio e quindi si ha scontrino/fattura e gioco ci si può difendere abbastanza efficacemente perchè in questo caso il negozio DEVE venderti un prodotto esente da vizi.
Chiaramente questo discorso non vale per shop online abbastanza dubbi, però.
Evilquantico
27-06-2025, 11:05
Non ho mai letto di uno bannato perchè ha comprato giochi usati originali
Beh io non sarei così preoccupato, dipende da che usato si compra e da chi... se è su cartuccia originale per rischiare il venditore dovrebbe avere tutta l'apparecchiatura per il dump e saperlo fare correttamente oltre a esere così gonzo da usare con quel dump il gioco con una switch online....
Un altro discorso invece è acquistare chiavi di gioco o cartucce da shop diciamo... grigi, allora un certo rischio c'è, ma chi compra a metà prezzo su questi shop credo sappia bene che ci sono dei rischi.
Se si comprano titoli usati da catene come gs/glife il rischio dovrebbe essere molto basso, chi dumpa titoli poi non riporta gli originali da gs fidatevi.
Quindi io non mi preoccuperei più di tanto, molti dei miei giochi switch sono usati presi da gs ai tempi d'oreo dove con 10 euro col pass te ne prendevi uno, mai successo nulla, anzi nel 90% dei casi manco avevano riscattato i punti d'oro ... ( che peccato andranno a scomparire )
Se invece si cerca l'affare su qualche shop strano allora qualche rischio c'è, quindi alla fine meglio spendere qualcosa in più ma essere certi di essere nel giusto.
Che poi certezza non la hai mai, anni fa comprai NUOVO fable o fable 2 non i ricordo più per xbox con disco e quando andai a installarlo la chiave di gioco risultava già usata ( mi pare all'epoca per andare online c'era una chiave per gfwl o robe simili ) ma io avevo scontrino e disco NUOVI con me, contattai Microsoft con foto dello scontrino e dei dischi e dei codici e alla fine mi inviarono del credito microsoft pari al costo del gioco per poterlo acquistare digitale.. qualcuno aveva clonato un codice xbox non ancora usato... chiaro poi saranno andati a cercare l'account che aveva riscattato i contenuti o l'online del gioco, certo non me che avevo pagato un prodotto nuovo in una grande catena con prove inequivocabili.
Ma la sicurezza da allora ad oggi è molto diversa, e non credo che Nintendo banni a caso, se si è comprata la cartuccia originale in negozio e quindi si ha scontrino/fattura e gioco ci si può difendere abbastanza efficacemente perchè in questo caso il negozio DEVE venderti un prodotto esente da vizi.
Chiaramente questo discorso non vale per shop online abbastanza dubbi, però.
Come detto, acquistare giochi usati è lecito, ma il rischio che uno venda la cartuccia dumpata c'è.
Anche io ho acquistato dell'usato, non dico di non farlo, ma bisogna essere consci del rischio.
Nintendo non banna a caso, ma banna (in particolare se vede lo stesso gioco online su 2 console).
Poi si potrà scrivere a Nintendo con scontrini, cartuccia ecc., ma se poi sia efficace non saprei.
il menne
27-06-2025, 11:54
Come detto prima, se io COMPRO un gioco su cartuccia ORIGINALE usato e io ho l'originale e magari anche lo scontrino se mi bannano fanno anche in fretta a sbannarmi, è invece bene che bannino gli altri utenti che magari hanno lo stesso gioco ma che evidentemente NON possono avere la cartuccia originale e/o la prova di acquisto.
Se il privato da cui compro è un malvivente che dumpa le cartucce certo non me lo viene a dire specie se vende la cartuccia originale, quindi si rientra nell'acquisto in buona fede.
Chi è in possesso di una cartuccia originale a mio avviso non potrà MAI essere bannato per l'utilizzo di questa ( perchè appunto puoi dimostrare di avere l'originale ) e chiunque abbia una copia dumpata non può farlo, a meno che ambedue non siano d'accordo e si passino la cartuccia originale per provare di averla e in questo caso è bene bannarli ambedue.
Non facciamo allarmismo, basta avere un minimo di discernimento quando si compra cartucce originali usate, se è una catena come gs gamelife o altre non hai mai problemi hai anche la prova di acquisto e il negozio DEVE tenerti indenne.
Se si compra da un privato va visto, se è uno che col passaparola dicono che vende giochi nintendo a basso prezzo, anche originali, beh allora forse è meglio non rischiare, per dire.
Ma neppure io ho MAI sentito dire di alcuno bannato per avere acquistato giochi originali switch. ( e ho lavorato al gamestop eh )
Rischia invece chi usa una copia dumpata online ovviamente ma è un altro discorso.
Come detto prima, se io COMPRO un gioco su cartuccia ORIGINALE usato e io ho l'originale e magari anche lo scontrino se mi bannano fanno anche in fretta a sbannarmi, è invece bene che bannino gli altri utenti che magari hanno lo stesso gioco ma che evidentemente NON possono avere la cartuccia originale e/o la prova di acquisto.
Se il privato da cui compro è un malvivente che dumpa le cartucce certo non me lo viene a dire specie se vende la cartuccia originale, quindi si rientra nell'acquisto in buona fede.
Chi è in possesso di una cartuccia originale a mio avviso non potrà MAI essere bannato per l'utilizzo di questa ( perchè appunto puoi dimostrare di avere l'originale ) e chiunque abbia una copia dumpata non può farlo, a meno che ambedue non siano d'accordo e si passino la cartuccia originale per provare di averla e in questo caso è bene bannarli ambedue.
Non facciamo allarmismo, basta avere un minimo di discernimento quando si compra cartucce originali usate, se è una catena come gs gamelife o altre non hai mai problemi hai anche la prova di acquisto e il negozio DEVE tenerti indenne.
Se si compra da un privato va visto, se è uno che col passaparola dicono che vende giochi nintendo a basso prezzo, anche originali, beh allora forse è meglio non rischiare, per dire.
Ma neppure io ho MAI sentito dire di alcuno bannato per avere acquistato giochi originali switch. ( e ho lavorato al gamestop eh )
Rischia invece chi usa una copia dumpata online ovviamente ma è un altro discorso.
Allarmismo?
Il mio intento era di scambiare informazioni, cosa che si fa sui formum.
Se trovi utile la mia informazione bene, mi fa anche piacere, in caso contrario passi avanti o mi dici che non sei d'accordo, come hai ampiamente fatto.
Evilquantico
27-06-2025, 13:30
Allarmismo?
Il mio intento era di scambiare informazioni, cosa che si fa sui formum.
Se trovi utile la mia informazione bene, mi fa anche piacere, in caso contrario passi avanti o mi dici che non sei d'accordo, come hai ampiamente fatto.
Bhè si direi che sto messaggio è abbastanza ALLARMANTE
Magari porta qualche esempio di utenti bannati che hanno usato cartucce originali usate
Gli unici bannati che ho sentito io al momento è chi ha usato dump presi da internet e messe nelle cartucce pirata con SD
Timewolf
27-06-2025, 14:21
ma qualcuno e' mai statobannato con SOLO roba originale?
_Fenice_
29-06-2025, 11:31
Comprando Donkey Kong Bananza da notissimo rivenditore ma dal sito francese c'è il rischio che il gioco non abbia lingua ITA?
So che di norma essendo territorio europeo hanno le medesime lingue, ma chiedo per sicurezza :D
Evilquantico
29-06-2025, 12:29
Comprando Donkey Kong Bananza da notissimo rivenditore ma dal sito francese c'è il rischio che il gioco non abbia lingua ITA?
So che di norma essendo territorio europeo hanno le medesime lingue, ma chiedo per sicurezza :D
Di solito Nintendo EUR ha sempre la lingua ITA , come mai francese ? pagato meno ?
_Fenice_
29-06-2025, 12:33
Di solito Nintendo EUR ha sempre la lingua ITA , come mai francese ? pagato meno ?
Costa 60 al posto di 80 :D
Evilquantico
29-06-2025, 12:42
Ahhh bhe allora Vivrè la fraaaance ( o come si scrive haha :D )
Timewolf
29-06-2025, 23:20
preso anche io a 60 da un sito italiano, pero' ora hanno gia' alzato i prezzi
preso anche io a 60 da un sito italiano, pero' ora hanno gia' alzato i prezzi
Potresti condovidere il sito?
il menne
30-06-2025, 10:12
Io penso che lo prenderò col pass gamestop/gamelife quindi nuovo a 30 euro riportando un titolo valido per le promo e usando un coupon pass.
Se si ha già il titolo in casa bene, se no cercando un poco si dovrebbe trovare sui 25-30 euro in altri shop il titolo usato da riportare e alla fine si prende a 55-60 euro reali, se si acquista un titolo da riportare appositamente.
Penso meno sia difficile in retail, per un titolo come Bananza.
Timewolf
30-06-2025, 11:01
Potresti condovidere il sito?
ti mando un pm
Sullo store nintendo io lo vedo a.69.90
ma qualcuno e' mai statobannato con SOLO roba originale?
Io su switch 1 ho comprato il 99% di giochi usati, anche dall'estero e non ho mai avuto problemi. Secondo me si sta creando dell'allarmismo inutile.
Comprare giochi originali nelle famose catene non è assolutamente rischioso .
Su internet il discorso può essere diverso ma al gamestop per esempio stai tranquillo al 1000 x 1000
Comprare giochi originali nelle famose catene non è assolutamente rischioso .
Su internet il discorso può essere diverso ma al gamestop per esempio stai tranquillo al 1000 x 1000
Faccio un ultimo intervento sul punto, poi non lo riprendo più, perché non è (e non era) mia intenzione discutere, far polemica o allarmismo.
Forse nel scrivere il post che ha dato origine a tutto non ho utilizzato la giusta attenzione nel porre la questione, come faccio per corrispondenza lavorativa, ma essendo su un forum di cui si discute di videogiochi mi sono evidentemente e colpevolmente rilassato troppo.
In rete ho letto del possibile rischio o della possibile problematica in argomento di cui, anche io, non avevo mai sentito parlare, tant'è che l'ultimo gioco acquistato l'ho preso usato.
Tuttavia, è teoricamente possibile quanto descritto? Mi sembra che anche qui, tutti quelli che hanno risposto, non neghino la cosa. Quello che dicono, invece, se ho capito bene, è che, pur se astrattamente possibile, non può concretamente succedere per svariate ragioni: benissimo, molto meglio anche per me, lo dico senza ironia.
Quello che volevo fare, essendo nuovo utente Switch e non conoscendo la scena o le questioni pregresse, era dare un'informazione/porre una questione di cui ho sentito parlare online.
Per quanto mi riguarda, trovo utile tutto ciò che leggo, anche i feedback che mi sono stati forniti dopo il mio post, e utilizzerò tutte le info che ho per decidere, al prossimo acquisto, la soluzione che reputerò essere la migliore per me.
Ci sta il ragionamento figurati.
Vorrei aggiungere che non condivido tanto il fatto che comprare usato da catene di videogame dia queste grandi sicurezze in più perchè non credo che quando dai dentro un gioco a parte verificare che la cartuccia sia in condizioni di utilizzo nessuno si metta a provare che non ci siano problemi di questo tipo e uno scontrino non so se provi qualcosa di più del fatto di aver comprato il gioco ma forse non necessariamente quella precisa copia.
Credo che un acquisto tramite qualche piattaforma di vendita di usato sia altrettando valido.
Sono un acceso sostenitore dell'acquisto dei giochi in versione fisica perchè credo che l'esistenza del solo digitale dia troppo controllo sui prezzi agli store. Per mia scelta non compro quasi mai giochi nuovi a prezzo pieno e penso che poter recuperare giochi usati nel tempo garantisca che molte più persone abbiano accesso ai giochi.
Comunque, a parte tutto, ritengo sia un rischio quello descritto così marginale da non poterlo considerare nemmeno un problema reale.
JuanCarlos
01-07-2025, 11:54
Diciamo che è quantomeno utile fare attenzione, visto che Nintendo ha appena bannato una console (una console, non l'utente associato, ma l'hardware) solo perché non ha gradito lo username. Niente online, niente store, niente contenuti digitali. Per sempre.
Quindi sì, forse il messaggio in sé è stato un po' allarmista, ma cerchiamo pure di tenere a mente che ogni tanto possono succedere cose che sembrano esulare decisamente dal buon senso.
Io ho comprato un sacco di giochi usati, ma vista l'inflessibilità di Nintendo su certe questioni, non pensate di poterli far ragionare perché avete lo scontrino.
Ci sta il ragionamento figurati.
Vorrei aggiungere che non condivido tanto il fatto che comprare usato da catene di videogame dia queste grandi sicurezze in più perchè non credo che quando dai dentro un gioco a parte verificare che la cartuccia sia in condizioni di utilizzo nessuno si metta a provare che non ci siano problemi di questo tipo e uno scontrino non so se provi qualcosa di più del fatto di aver comprato il gioco ma forse non necessariamente quella precisa copia.
Credo che un acquisto tramite qualche piattaforma di vendita di usato sia altrettando valido.
Sono un acceso sostenitore dell'acquisto dei giochi in versione fisica perchè credo che l'esistenza del solo digitale dia troppo controllo sui prezzi agli store. Per mia scelta non compro quasi mai giochi nuovi a prezzo pieno e penso che poter recuperare giochi usati nel tempo garantisca che molte più persone abbiano accesso ai giochi.
Comunque, a parte tutto, ritengo sia un rischio quello descritto così marginale da non poterlo considerare nemmeno un problema reale.
La penso esattamente come te, tant'è che per la Play ho quasi tutti giochi usati (rapporto spesa/godimento altissimo :D)
Sono contrario al (troppo) digitale.
Per Switch il gioco l'ho preso da utente su Subito, figurati.
Però, come ha scritto un altro utente, secondo me bisogna star bene all'erta, perché Nintendo mi sembra di capire che abbia il ban facile
Evilquantico
01-07-2025, 12:27
Dalle informazioni trapelate in rete teoricamente il BAN dovrebbe scattare nel momento in cui la cartuccia pirata con SD integrata non aggiornata all'ultimo firmware ( della cartuccia stessa ) inserita nella switch 2 non faceva partire il gioco e restituiva un errore , appena ci si connette online la switch 2 manda un report ai server nintendo e da li i BAN . Un altra teoria parla di un diverso voltaggio della cartuccia pirata che la switch 2 è in grado di rilevare .
Ma ancora non ho mai letto di BAN per aver eseguito giochi usati originali su switch 1 e 2 .
il menne
01-07-2025, 13:27
Diciamo che è quantomeno utile fare attenzione, visto che Nintendo ha appena bannato una console (una console, non l'utente associato, ma l'hardware) solo perché non ha gradito lo username. Niente online, niente store, niente contenuti digitali. Per sempre.
Quindi sì, forse il messaggio in sé è stato un po' allarmista, ma cerchiamo pure di tenere a mente che ogni tanto possono succedere cose che sembrano esulare decisamente dal buon senso.
Io ho comprato un sacco di giochi usati, ma vista l'inflessibilità di Nintendo su certe questioni, non pensate di poterli far ragionare perché avete lo scontrino.
La legge italiana non è una opinione. Se io compro da un privato non ho tutele ma se compro da un negozio SI avendo la ricevuta o scontrino relativi.
E se Nintendo ha il ban facile a me non interessa perché se ho lo scontrino io ho acquistato in buona fede e il negozio deve tenermi indenne da ogni bega.
Poi se non lo fanno li tiro in causa ambedue, quasi nessuno lo fa ma quando sono violati i diritti in modo palese non mi importa nulla se nell’immediato uno sborsa di più per legali che per ricomprare switch e giochi ma alla fine dei salmi ripagano tutto con gli interessi.
Chiaramente devi avere scontrino o fattura e va analizzato il contesto, ha senso procedere per vie legali solo quando si ha una percentuale prossima al 100% di vittoria, se no non ha senso.
E naturalmente mettendo in mezzo anche associazioni di consumatori e autorità varie.
Se si compra da privati il discorso è diverso.
JuanCarlos
01-07-2025, 13:43
Hai certamente il diritto di pensarla come vuoi, e non ho alcuna intenzione di farti cambiare idea. Va benissimo così.
Timewolf
01-07-2025, 16:18
se ti stai riferendo ad un thread su reddit di qualche giorno fa (immagino di si), l'autore stesso ha corretto in
"Nintendo is actively working to resolve the issue in question and my console is being unbanned. It wasn't the username that caused the issue like the initial support agent claimed rather it was flagged by accident and as such they are working to fix it."
non vi bannano per un nome utente, ma se usate roba pirata, si.
Fatal Frame
02-07-2025, 19:15
Lo schermo della Switch 2 è come quello della Ps Portal, o addirittura meglio?
Se si passa invece da una Switch Oled? Si nota tanto con lo stesso gioco la differenza con Oled?
Evilquantico
02-07-2025, 20:52
Lo schermo della Switch 2 è come quello della Ps Portal, o addirittura meglio?
Se si passa invece da una Switch Oled? Si nota tanto con lo stesso gioco la differenza con Oled?
Guardati questo video casereccio ma rende l'idea
https://www.youtube.com/watch?v=ppZY3D68ohM
Fatal Frame
02-07-2025, 20:58
Guardati questo video casereccio ma rende l'idea
https://www.youtube.com/watch?v=ppZY3D68ohMGrazie gli do un occhio :)
mi sapete dire che giochi usciranno per Switch 1 quest'anno ed eventualmente l'anno prossimo ?
Timewolf
09-07-2025, 19:16
segnalo che i vari cavi e docking hagibis stanno ricevendo upgrade per funzionare con switch 2.
Personalmente ho preso "Hagibis 8K USB-C to HDMI Cable Adapter 8K60Hz 100W PD" e funziona correttamente in modalita' tv con alimentatore da 65w
_Fenice_
10-07-2025, 18:11
segnalo che i vari cavi e docking hagibis stanno ricevendo upgrade per funzionare con switch 2.
Personalmente ho preso "Hagibis 8K USB-C to HDMI Cable Adapter 8K60Hz 100W PD" e funziona correttamente in modalita' tv con alimentatore da 65w
Posso chiederti se funziona perfettamente anche in HDR sulla tv e dove lo hai preso' Magari mandami pm, thanks. :)
Fatal Frame
13-07-2025, 16:57
L'emulatore GameCube di Switch 2 non convince Digital Foundry: migliora risoluzione e framerate ma cresce l'input lag
L'emulatore del GameCube di Nintendo Switch 2 non ha convinto del tutto Digital Foundry, che ha riscontrato dei miglioramenti ma anche alcuni problemi da risolvere.
Fatal Frame
13-07-2025, 17:05
Switch 2, segnalati ban per chi usa giochi Switch 1 usati: perché succede e come risolvere
Questa settimana è salita agli onori della cronaca la testimonianza di un giocatore d'oltreoceano che afferma di essere stato bannato su Nintendo Switch 2 per aver utilizzato quattro giochi Switch 1 di seconda mano reperiti su Facebook Marketplace. L'indignazione dell'utenza è stata immediata, ma per fortuna c'è una spiegazione a tutto ciò.
L'utente, che ha affidato la sua testimonianza al subreddit r/Switch, ha spiegato di essere stato bannato dai servizi online di Nintendo Switch 2 dopo aver messo in download le patch per i quattro giochi per Switch 1 che ha acquistato su Facebook Marketplace. A causa della restrizione, non poteva più nemmeno scaricare i titoli che aveva regolarmente acquistato in precedenza dall'eShop. Infastidito e preoccupato per l'accaduto, si è subito messo in contatto con il servizio clienti di Nintendo, il quale si è rivelato estremamente efficiente - anche più di Sony e Microsoft, sulla base della sua esperienza.
Nintendo utilizza una soluzione anti-pirateria che assegna un codice identificativo unico ad ogni cartuccia, al fine di identificarne e impedirne la duplicazione. Il ban è scattato perché il sistema ha identificato online l'utilizzo simultaneo di due cartucce con il medesimo identificativo: presumibilmente, l'utente che ha venduto le cartucce sul marketplace le aveva copiate con software come MIG Flash per continuare a giocarci dopo aver intascato i soldi della compravendita.
Al malcapitato è stato sufficiente rivolgersi al servizio clienti statunitense di Nintendo e spiegare l'accaduto a un operatore per vedere il ban immediatamente revocato. A quanto pare, è sufficiente fornire una prova dell'acquisto per dimostrare di essere in buona fede. Nel caso specifico l'utente ha condiviso l'indirizzo dell'inserzione su Facebook Marketplace e le foto delle cartucce che ha acquistato.
Morale della storia: nel malaugurato (e ci auguriamo improbabile) caso dovesse capitare anche a voi, mantenete la calma e rivolgetevi al servizio clienti di Nintendo, che in Italia può essere contattato da questo indirizzo.
Switch 2, segnalati ban per chi usa giochi Switch 1 usati: perché succede e come risolvere
Questa settimana è salita agli onori della cronaca la testimonianza di un giocatore d'oltreoceano che afferma di essere stato bannato su Nintendo Switch 2 per aver utilizzato quattro giochi Switch 1 di seconda mano reperiti su Facebook Marketplace. L'indignazione dell'utenza è stata immediata, ma per fortuna c'è una spiegazione a tutto ciò.
L'utente, che ha affidato la sua testimonianza al subreddit r/Switch, ha spiegato di essere stato bannato dai servizi online di Nintendo Switch 2 dopo aver messo in download le patch per i quattro giochi per Switch 1 che ha acquistato su Facebook Marketplace. A causa della restrizione, non poteva più nemmeno scaricare i titoli che aveva regolarmente acquistato in precedenza dall'eShop. Infastidito e preoccupato per l'accaduto, si è subito messo in contatto con il servizio clienti di Nintendo, il quale si è rivelato estremamente efficiente - anche più di Sony e Microsoft, sulla base della sua esperienza.
Nintendo utilizza una soluzione anti-pirateria che assegna un codice identificativo unico ad ogni cartuccia, al fine di identificarne e impedirne la duplicazione. Il ban è scattato perché il sistema ha identificato online l'utilizzo simultaneo di due cartucce con il medesimo identificativo: presumibilmente, l'utente che ha venduto le cartucce sul marketplace le aveva copiate con software come MIG Flash per continuare a giocarci dopo aver intascato i soldi della compravendita.
Al malcapitato è stato sufficiente rivolgersi al servizio clienti statunitense di Nintendo e spiegare l'accaduto a un operatore per vedere il ban immediatamente revocato. A quanto pare, è sufficiente fornire una prova dell'acquisto per dimostrare di essere in buona fede. Nel caso specifico l'utente ha condiviso l'indirizzo dell'inserzione su Facebook Marketplace e le foto delle cartucce che ha acquistato.
Morale della storia: nel malaugurato (e ci auguriamo improbabile) caso dovesse capitare anche a voi, mantenete la calma e rivolgetevi al servizio clienti di Nintendo, che in Italia può essere contattato da questo indirizzo.
quale indirizzo italiano, non lo vedo.
il menne
14-07-2025, 10:14
Ma è chiaro che chi è in possesso dell'originale è comunque al sicuro, qui siamo di fronte a un caso anomalo, di un pirata dilettante, chi copia le cartucce e e rivende gli originali, poi gioca rigorosamente OFFLINE, proprio senza rete se no è come dire a Nintendo "eccomi qua".
L'80% dei miei giochi switch è su cartuccia e usato, presi tutti al gs/glife col pass quando con 10 euro prendevi un titolo usato, spesso manco avevano riscattato i punti d'oro... nel nostro paese in pochi hanno le competenze tecniche e gli strumenti per copiare una cartuccia switch, e i pochi nel caso sanno come muoversi ( e l'originale se lo tengono loro )
Se si ha la schedina di gioco originale acquistata su un eshop o con fattura scontrino si è sempre tutelati, ma anche se si è presa cash da un privato, perchè conta il possesso della cartuccia originale.
Ciao ho letto che si puo ' guardare youtube su switch 2 inviando il video da un altro dispositivo.
Sapete dirmi come si fa?
il menne
14-07-2025, 17:13
Ciao ho letto che si puo ' guardare youtube su switch 2 inviando il video da un altro dispositivo.
Sapete dirmi come si fa?
Credo che ti abbiano informato male, non è come il browser interno della play ( che comunque rischi il ban ) perchè a quanto so io ad oggi la switch 2 non è in grado di riprodurre filmati da youtube per problemi firmware e mancanza di app dedicata.
Poi provare non costa niente, basta capire come fare e se ci sono rischi simili a quelli sulla play per il browser ( che c'è ma è nascosto e sony non vuole venga usato in modo tradizionale ) ma credo che switch non abbia nessun browser interno, ma solo app dedicate per switch online e nintendo shop, integrate con la console....
Ciao a tutti, che voi sappiate i giochi US di solito hanno la lingua ITA?
Chiedo perché sto andando oltreoceano e vorrei acquistare Bananza lì, vista la differenza di prezzo :D
Grazie
Io ho letto che alcuni giochi US hanno tutte le lingue altri non contengono la lingua italiana.
Quindi dovresti informarti di quel gioco specifico perche a quanto pare la regola non vale per tutti
Io ho letto che alcuni giochi US hanno tutte le lingue altri non contengono la lingua italiana.
Quindi dovresti informarti di quel gioco specifico perche a quanto pare la regola non vale per tutti
Grazie mille, aspetto che esca allora e quando arrivo verifico :mano:
Ciao a tutti, che voi sappiate i giochi US di solito hanno la lingua ITA?
Chiedo perché sto andando oltreoceano e vorrei acquistare Bananza lì, vista la differenza di prezzo :D
Grazie
Quindi la Switch non è region locked? Si possono usare anche giochi Jap e USA sulla EU?
Ciao!
domanda.. ieri accendendo la switch non si accendeva il televisore.. oggi non arriva più segnale..
Il cavo sembra essere a posto.. la switch scollegata funziona benissimo. Avete suggerimenti?
Base spesa e cambiato cavo hdmi...
Grazie
Fatal Frame
17-07-2025, 11:05
Ciao!
domanda.. ieri accendendo la switch non si accendeva il televisore.. oggi non arriva più segnale..
Il cavo sembra essere a posto.. la switch scollegata funziona benissimo. Avete suggerimenti?
Base spesa e cambiato cavo hdmi...
Grazie
Stacca riattacca cavo HDMI o provare un altro.
Se non va ancora, prova un'altra presa HDMI della Tv.
Stacca riattacca cavo HDMI o provare un altro.
Se non va ancora, prova un'altra presa HDMI della Tv.
risolto ora.. power off per 20s e power on ed è ripartita.
grazie!
Fatal Frame
17-07-2025, 12:37
risolto ora.. power off per 20s e power on ed è ripartita.
grazie!Allora si era bloccata proprio la Switch?
Allora si era bloccata proprio la Switch?
in realtà no.. solo in dockin si bloccava.. staccata funzionava tranquillamente. Spenta e riaccesa ha ripreso a funzionare anche la dockin
il menne
17-07-2025, 16:29
Ritirato Bananza, stasera si inizia.
Ritirata prenotazione presa col pass del glife quindi pagato 30 euro e non 80, utilizzando coupon pass e riportando un gioco valido per le promo ( o due mezzi validi come è possibile, io ho riportato ringfit adv che non posso usare su switch 2 se non mi prendo due joycon da switch, e mh rise che quando presi era esclusiva switch ma temporale, poi ho reperito il gioco a poco per play e pc pure... e l'online è ben diverso da quello su switch, quindi ho dato dietro due giochi che non usavo più.... )
Ho belle aspettative per questo gioco.
Pakos6600
18-07-2025, 11:29
Qualcuno sta (ancora) giocando Xenoblade Chronicles x DE?
Sono ormai alla fine, devo svolgere l'ultimo atto del capitolo finale, ma sono ancora dietro con il livello (58, ma viene consigliato almeno il 60). C'è un modo per livellare alla svelta? Xeno X sa essere molto lento (e dire che l'hanno migliorato rispetto alla versione WiiU). Altra cosa, si sa se c'è modo di acquistare sonde? Soprattutto quelle di stoccaggio. Ho piazzato TUTTE le sonde base su Mira.
Fatal Frame
21-07-2025, 07:23
Mario Kart World su cartuccia occupa qualcosa sulla memoria interna della console?
Fatal Frame
21-07-2025, 08:47
La microsd express massimo la trovo da 256 gb la rossa marchiata Nintendo?
Pakos6600
21-07-2025, 09:30
La microsd express massimo la trovo da 256 gb la rossa marchiata Nintendo?Io presi la Samsung marchiata Nintendo, messa nella console e tanti saluti
Fatal Frame
21-07-2025, 09:39
512 gb nn ce ancora?
Fatal Frame
21-07-2025, 09:58
Switch 2 si può già acquistare o conviene aspettare qualche restyling?
E chi lo sa se ci saranno restyle? Se si sapesse nessuno acquisterebbe questa no?
Per switch 1 ci furono se non erro:
- versione al lancio (2017)
- versione con batteria aggiornata (2019)
- versione oled (2021)
Io presi la versione di lancio e quella ho tenuto e non sento mi sia mancato qualcosa.
Comunque non è detto che la storia dei restyle si ripeta per switch 2 e se si con che tempi...quindi è solo una tua scelta decidere se prenderti l'hw di lancio oppure se aspettare del tempo.
Piuttosto che valutare l'hardware mi chiederei se per te il catalogo giochi attuale valga l'acquisto della console o meno.
il menne
21-07-2025, 10:22
Switch 2 si può già acquistare o conviene aspettare qualche restyling?
Premesso che non è così facile trovarla in negozio, è soggettivo, se vogliamo guardare il pelo nell'uovo, i giochi first party per switch 2 sono ben pochi, ossia
Mario kart world ( in genere come codice in bundl con la console )
DK bananza ( uscito giovedì )
Bravery default flying fairy hd remaster ( che è in realtà una key card di un vecchio titolo del ds di oltre 10 anni fa... bello ma potrebbe girare anche su switch 1.... )
E qualche patch per gli zelda o poco più
Lo schermo non è oled, e in molti ipotizzano ( ma non subito ) una versione con schermo oled tra x tempo.
Senza giochi dedicati o patch migliorative le migliorie sui giochi switch 1 sono abbastanza trascurabili, anzi a volte la resa upscalando in 4k se il titolo non ha patch può anche apparire non il massimo...
Io la ho presa al d1 da appassionato, e perchè PER ME mario kart e bananza ( che sarebbe uscito a poco si sapeva ) giustificavano l'acquisto della console.
Ma io faccio poco testo, se si vuole ragionare in termini oggettivi FORSE se non appassionati i fan nintendo, potrebbe essere opportuno attendere un poco per ampliare un poco il parco titoli per sw2 e vedere se i prezzi si assestano-
Difficile, ma anche se un AAA non è il massimo vedere un gioco sw2 a 80 euro fisico ma visto che anche i giochi fp della 1 non calano mai di prezzo dubito che si potrà trovare usato a poco, e appunto qui si va nel soggettivo, se interessano le ip nintendo e ci va bene che un gioco first party nintendo costi 80 sacchi, ok, se no va valutato ( al netto di offerte come il pass glife per dire )
Poi sembra che nintendo cerchi di lanciare anche titoli 3rd party su sw2, ma quello è un altro discorso ancora, se uno ha SOLO questa può pensarci, se no qualsiasi titolo 3rd party funziona meglio su ps5 o series x o pc con poche eccezioni per giochi che van bene anche in mobilità.
Sinceramente cyberpunk2077 non ce lo vedo molto ad essere giocato in mobilità, e pure docked su sw2... poi ognuno farà come crede eh.
Io la ho presa al d1 da appassionato, e perchè PER ME mario kart e bananza ( che sarebbe uscito a poco si sapeva ) giustificavano l'acquisto della console.
Ma io faccio poco testo, se si vuole ragionare in termini oggettivi FORSE se non appassionati i fan nintendo, potrebbe essere opportuno attendere un poco per ampliare un poco il parco titoli per sw2 e vedere se i prezzi si assestano-
Il tuo ragionamento non fa una piega, difatti io per quanto abbia amato e ami i giochi nintendo ho deciso di aspettare: per me c'è troppo poco ancora per quei prezzi.
Se mi trovassi davanti a qualcuno che non ha avuto switch 1 gli direi prendila subito e goditi un mondo di giochi vecchi e nuovi nel modo migliore.
Fatal Frame
21-07-2025, 16:41
Grazie per i consigli. Attendo l'uscita di un Mario 3D nuovo prima di acquistare.
Tanto ho due OLED che non smetteranno di funzionare ( spero xD )
Timewolf
21-07-2025, 16:52
Arrivato stamattina DK bananza, stasera lo provo.
Non so come possa costare da alcune parti 59€ fisico (io l'ho pagato questa cifra ed è totalmente italiano anche la scatola)
Fatal Frame
21-07-2025, 16:56
59 in store online o negozio?
il menne
21-07-2025, 17:04
Arrivato stamattina DK bananza, stasera lo provo.
Non so come possa costare da alcune parti 59€ fisico (io l'ho pagato questa cifra ed è totalmente italiano anche la scatola)
Davvero? Probabile sia qualche shop estero che di fatto non paga l'iva con qualche paradiso fiscale o similia....
Timewolf
21-07-2025, 17:12
59 cartuccia fisica
megamitch
21-07-2025, 22:01
Premesso che non è così facile trovarla in negozio, è soggettivo, se vogliamo guardare il pelo nell'uovo, i giochi first party per switch 2 sono ben pochi, ossia
Mario kart world ( in genere come codice in bundl con la console )
DK bananza ( uscito giovedì )
Bravery default flying fairy hd remaster ( che è in realtà una key card di un vecchio titolo del ds di oltre 10 anni fa... bello ma potrebbe girare anche su switch 1.... )
E qualche patch per gli zelda o poco più
Lo schermo non è oled, e in molti ipotizzano ( ma non subito ) una versione con schermo oled tra x tempo.
Senza giochi dedicati o patch migliorative le migliorie sui giochi switch 1 sono abbastanza trascurabili, anzi a volte la resa upscalando in 4k se il titolo non ha patch può anche apparire non il massimo...
Difficile, ma anche se un AAA non è il massimo vedere un gioco sw2 a 80 euro fisico ma visto che anche i giochi fp della 1 non calano mai di prezzo dubito che si potrà trovare usato a poco, e appunto qui si va nel soggettivo, se interessano le ip nintendo e ci va bene che un gioco first party nintendo costi 80 sacchi, ok, se no va valutato ( al netto di offerte come il pass glife per dire )
Poi sembra che nintendo cerchi di lanciare anche titoli 3rd party su sw2, ma quello è un altro discorso ancora, se uno ha SOLO questa può pensarci, se no qualsiasi titolo 3rd party funziona meglio su ps5 o series x o pc con poche eccezioni per giochi che van bene anche in mobilità.
Sinceramente cyberpunk2077 non ce lo vedo molto ad essere giocato in mobilità, e pure docked su sw2... poi ognuno farà come crede eh.
Non capisco cosa c’entri essere appassionato di una cosa con il comprarla al d1.
A me sembra “avere la fregola”
Non capisco cosa c’entri essere appassionato di una cosa con il comprarla al d1.
Forse essere appassionati è avere la fregola :D :D :D
Fatal Frame
22-07-2025, 07:59
Non capisco cosa centri essere appassionato di una cosa con il comprarla al d1.
A me sembra avere la fregolaSe esce almeno un gioco o due che vuoi assolutamente giocare direi di sì :)
petru916
22-07-2025, 08:39
Concordo.
Per quanto mi riguarda chi ha Switch 1 ad oggi non ha un vero valido motivo per prendere la console, eccetto forse per il fan accanito di Donkey Kong.
Personalmente volevo prendere Switch OLED per giocare tutti gli arretrati dall'inizio dei tempi della console ma poi ho visto le prestazioni in giochi come Zelda e mi è venuto il male di vivere. Ho preferito investire quei 100€ in più ed avere la nuova, anche se ci sono molte cose da rivedere sia nel software che nell'hardware, questo è molto palese.
Se esce almeno un gioco o due che vuoi assolutamente giocare direi di sì :)
Spendere 500 sacchi per uno o due giochi esclusivi è proprio non sapere dove buttare i soldi. Poi se uno ce li ha per carità...
megamitch
22-07-2025, 10:25
Se esce almeno un gioco o due che vuoi assolutamente giocare direi di sì :)
quindi fregola di giocare "subito". Quando magari hai 20 altri titoli in backlog.
_Fenice_
22-07-2025, 10:40
Direi che ognuno, senza alcuna necessità di dare spiegazioni, con i propri soldi è liberissimo di comprare al day-one...
Poi ognuno di noi giustamente fa le proprie valutazioni, se ne vale o meno la pena, sulla base di diversi fattori, tra cui i giochi disponibili al lancio, ma far polemica su questa cosa è davvero no sense.
Ma tant'è, è abbastanza abitudinario che qua si innescano polemiche e provocazioni inutili, nonostante si è tutti adulti, e tu non è la prima volta che stuzzichi...
Fatal Frame
22-07-2025, 10:54
quindi fregola di giocare "subito". Quando magari hai 20 altri titoli in backlog.A me succede spesso :D
Doraneko
22-07-2025, 11:57
quindi fregola di giocare "subito". Quando magari hai 20 altri titoli in backlog.
Those are rookie numbers
Fatal Frame
22-07-2025, 12:41
Nintendo Switch 2 OLED: primo prototipo trapelato in Cina https://share.google/6sR5kE0WTSFotmI9W
Fatal Frame
22-07-2025, 12:48
Nintendo Switch 2 trarrebbe notevoli benefici da un display migliorato, dato che lo schermo del modello di lancio ha mostrato alcune lacune. Poco tempo dopo la sua introduzione sul mercato, è emerso che la qualità del display è inferiore alla media. Il supporto HDR deludente e una qualità del movimento inferiore rispetto allo schermo del suo predecessore sono stati due degli aspetti criticati. L’adozione di un display con tecnologia OLED potrebbe, d’altro canto, presentare alcune sfide, in particolare per quanto riguarda la gestione della riproduzione dei videogiochi con Variable Refresh Rate (VRR). Nintendo è con ogni probabilità a conoscenza di questi problemi. L’eventuale lancio di un nuovo modello con un display OLED, a poca distanza dal modello originale, non rappresenterebbe quindi una sorpresa per il pubblico.
megamitch
22-07-2025, 13:41
Direi che ognuno, senza alcuna necessità di dare spiegazioni, con i propri soldi è liberissimo di comprare al day-one...
Poi ognuno di noi giustamente fa le proprie valutazioni, se ne vale o meno la pena, sulla base di diversi fattori, tra cui i giochi disponibili al lancio, ma far polemica su questa cosa è davvero no sense.
Ma tant'è, è abbastanza abitudinario che qua si innescano polemiche e provocazioni inutili, nonostante si è tutti adulti, e tu non è la prima volta che stuzzichi...
Mai detto che uno non sia libero di spendere i soldi come preferisce, nè voglio provocare nulla.
Semplicemente non sono d'accordo sulla associazione "passione=compro al d1" che spesso viene fatta.
pura e semplice questione di semantica.
megamitch
22-07-2025, 13:42
Nintendo Switch 2 trarrebbe notevoli benefici da un display migliorato, dato che lo schermo del modello di lancio ha mostrato alcune lacune. Poco tempo dopo la sua introduzione sul mercato, è emerso che la qualità del display è inferiore alla media. Il supporto HDR deludente e una qualità del movimento inferiore rispetto allo schermo del suo predecessore sono stati due degli aspetti criticati. L’adozione di un display con tecnologia OLED potrebbe, d’altro canto, presentare alcune sfide, in particolare per quanto riguarda la gestione della riproduzione dei videogiochi con Variable Refresh Rate (VRR). Nintendo è con ogni probabilità a conoscenza di questi problemi. L’eventuale lancio di un nuovo modello con un display OLED, a poca distanza dal modello originale, non rappresenterebbe quindi una sorpresa per il pubblico.
ci vorrà qualche anno minimo
Timewolf
22-07-2025, 18:15
comunque almeno switch 2 ha 2 giochi esclusivi al lancio (o comunque entro un mese vedi DK), altre console (ps5 ad esempio) ne avevano 0
un nintendaro (come mi ritengo) e' normale che la compri al Day one :)
il menne
23-07-2025, 10:06
Boh, non siamo tutti uguali, ma nel mio pensiero parlando di videogiochi, trovo difficile scindere la parola appassionato ( in quel campo) anche da chi acquista al d1.
Al limite, si può dire che ci sono gamers più appassionati ( enthusiasts ) e meno appassionati ma chi è appassionato bene o male le ultime novità della propria passione vorrebbe averle il prima possibile, in via generale.
Per me non è tanto corretto generalizzare dicendo che chi compra al d1 una console in questo caso, "ha la scimmia" o "ha la fregola" o altre espressioni similari perchè denotano un giudizio di base negativo, mentre invece chiaramente anche non condividendo le idee o comportamenti di altri per me si deve comunque mantenere una posizione di neutralità, anche perchè non è un comportamento così anomalo prenotare le console al d1, anzi, basti pensare a cosa accade quando ce ne è shortage, come fu per la ps5 ...
Pertanto una certa porzione di questo mercato è sempre esistita e sempre esisterà, è normale ed è in relazione a come soggettivamente è il giocatore oltre a dei parametri anche oggettivi ( deve avere la disponibilità economica per acquistare tali beni )
Poi chiaramente io faccio poco testo a livello statistiche, sono sempre stato appassionato di tecnologia e videogiochi, ma non mi ritengo un fanboy di nessuna marca e mi ritengo anche abbastanza pacato nelle mie scelte, ci sono persone che spendono centinaia se non migliaia di euro in FUT points o carte o gadget pokemon, per passione, non per altro, ed è giusto così, anche se io condivido meno quelle passioni.
Timewolf
23-07-2025, 12:17
Bananza è un maledetto capolavoro
Peccato solo per la telecamera che a volte va a farsi benedire
il menne
23-07-2025, 13:07
Bananza è un maledetto capolavoro
Peccato solo per la telecamera che a volte va a farsi benedire
Concordo. :)
Pakos6600
23-07-2025, 14:30
Finito l'atto 13 di Xenoblade Chronicles X, bello, molto bello, ma risponde ad alcune domande ma ne lascia molte di più in sospeso. Vediamo se porteranno la storia avanti soprattutto dopo la distruzione di Mira, non hanno risposto a nulla dei misteri del pianeta. Chissà se i collegamenti coi titoli numerati verranno portati avanti, soprattutto con Futuro Riconquistato. Il pianeta a cui arrivano, sarà lo stesso?
Fatal Frame
24-07-2025, 16:05
Ci sono raccolte retrogaming di
- Console
- Computer (Amiga soprattutto)
Grazie
il menne
24-07-2025, 16:19
Su console nintendo emuli le loro vecchie console con abbonamento online e alcune in più con online e pacchetto aggiuntivo, con un discreto parco giochi.
a livello titoli rovi solo i soliti giochi atari, antstream su switch non c'è.
Fatal Frame
24-07-2025, 16:32
Grazie. Ho gia tutto tranne gamecube avendo ancora Switch1.
abellodenonna
25-07-2025, 11:54
Invece direi che i temi utili da affrontare sono proprio questi; la situazione in cui ci troviamo è permessa dalla passività dei consumatori.
Un consumatore passivo accetta tutto, alimenta il consumismo e permette ai Brand di alzare i prezzi, non innovare e ci fa ritrovare in questa situazione.
Un consumatore attento, spezza 'sta catena.
Un vero appassionato DOVREBBE essere un consumatore attento.
:banned:
Fatal Frame
26-07-2025, 13:11
Non era meglio mettere il retrogaming in meno app? Almeno avviavi e avevi tutto dentro?
O dividevano solo tra abbonamento base e avanzato.
Cosi tutto diviso sembra piu figo ma occupa tanti slot degli ultimi giochi avviati.
Questi imbecilli della nintendo quando si decidono a integrare youtube. Non è possibile che quella che avevo prima l'aveva è questa no.
Non vorrei sbagliarmi ma anche dal lancio di switch 1 ci volle parecchio tempo prima dell'uscita dell'app. Arrivati alla seconda gen della console, mi sarei aspettato che uscisse al lancio: mi chiedo il perchè di questi ritardi...
il menne
28-07-2025, 16:14
In rete circolano voci che nella switch2 ci sia un browser nascosto, e spiegano come accedervi, e forse uno potrebbe usare quello, ma non so se siano video fake o se veri se facendo ciò si rischino conseguenze come per quello della ps5.... :fagiano:
Evilquantico
28-07-2025, 16:35
Si fa il trucco dns per accedere a internet e di conseguenza youtube , non so poi se bannano però :O , ma che ci dovete fare con youtube sulla switch ? va molto meglio qualsiasi smartphone per quell'uso
il menne
28-07-2025, 16:45
Si fa il trucco dns per accedere a internet e di conseguenza youtube , non so poi se bannano però :O , ma che ci dovete fare con youtube sulla switch ? va molto meglio qualsiasi smartphone per quell'uso
Ma il punto non è tanto raggiungere il browser ( e vedere se poi supporta i video youtube eh ) ma essere sicuri che poi non si rischi il ban, appunto come su playstation....
Se mi ricordo bene su switch 1 l'app youtube usci a 2018 inoltrato, novembre mi pare, quindi un anno e mezzo e passa dopo il d1 della console, il problema mi sa che non sia tanto hardware ma di rinnovo licenze e quant'altro...e mi sa che ci vorrà tempo.
Fatal Frame
28-07-2025, 17:01
Sono previsti Wario 1 e 2 per Gameboy su Switch?
megamitch
29-07-2025, 05:36
Questi imbecilli della nintendo quando si decidono a integrare youtube. Non è possibile che quella che avevo prima l'aveva è questa no.
Mai comprare al d1 a scatola chiusa, il rischio è quello di ritrovarsi qualcosa di non pienamente soddisfacente
Timewolf
29-07-2025, 10:24
Mai comprare al d1 a scatola chiusa, il rischio è quello di ritrovarsi qualcosa di non pienamente soddisfacente
si sapeva gia' che non supportava nessuna app di streaming non e' questione di d1.
JuanCarlos
29-07-2025, 11:04
si sapeva gia' che non supportava nessuna app di streaming non e' questione di d1.
Certo che è questione di D1, se come già successo, sarà implementato in seguito...
il menne
29-07-2025, 11:34
Il discorso non è tanto di d1 o meno, ma appunto a scatola chiusa, considerando i trascorsi della 1 SE la presenza o meno di youtube era fondamentale per l'utente, e dalla info non era dato sapere se sarebbe stato presente o meno al d1 nella switch 2, o si attendava con info certe oppure si prendeva al d1 ma consapevoli che ci potevano essere delle mancanze.
Io l'ho prenotata subito per averla al d1 ma quello che mi interessava sapevo che c'era, ossia il nuovo mario kart e che a breve sarebbe arrivato dk bananza e già ciò era sufficiente per me, da appassionato.
Sapevo già che lo schermo non sarebbe stato oled, ma comunque non bastava per non farmela prendere al d1 anche perchè vengo da switch 2019 quindi lo schermo peggiore della oled lo noto meno in portabilità, se avessi avuto la oled di certo lo avrei notato di più, quindi bene così.
megamitch
29-07-2025, 11:53
se era noto, allora non capisco perchè acquistarlo e poi lamentarsi.
davo per scontato che non fosse una cosa nota ai piu
Timewolf
29-07-2025, 12:56
ci sono articoli di aprile/maggio dove specificano che non saranno presenti app di streaming al lancio.
per youtube c'e' nelle faq nintendo (questo non so quando sia stato aggiornato se pre lancio o post)
https://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/42563/p/1095/c/183/session/L3RpbWUvMTc1Mzc5MDMxNS9nZW4vMTc1Mzc5MDMxNS9zaWQvZlVBdTNrU2F1QVl1elpvMUNOQmpHSDZXeFVvcWtYOFhranJvR3F2UWJmUmtZQXpJX2VFUWk5NGxGbU4yVXBLbDVoa1NmUDRuSDBfRHJYblhtampfdkNWY2p0ZUdYNkgwWjRFJTdFejZLcnhYVUZkd0VjSXJNMGdSeFElMjElMjE=
se era noto, allora non capisco perchè acquistarlo e poi lamentarsi.
davo per scontato che non fosse una cosa nota ai piu
No dai così noto non direi...
Cioè io che di solito mi tengo abbastanza informato, sul lancio di switch sono stato molto "utente medio" (soprattutto dopo aver visto il prezzo e deciso di non comprarla :D ) ho visto il video di presentazione, qualcosina dei video su mario kart, degli articoli online. Non ho mai sentito che qualcuno dicesse esplicitamente "al lancio non ci sarà youtube" o cose simili.
Cioè se l'info è stata data a livello di FAQ pubblicate sul sito di Nintendo, direi che il cliente medio non ci arriva nemmeno per sbaglio li.
LuPellox85
29-07-2025, 14:15
Il discorso non è tanto di d1 o meno, ma appunto a scatola chiusa, considerando i trascorsi della 1 SE la presenza o meno di youtube era fondamentale per l'utente, e dalla info non era dato sapere se sarebbe stato presente o meno al d1 nella switch 2, o si attendava con info certe oppure si prendeva al d1 ma consapevoli che ci potevano essere delle mancanze.
Io l'ho prenotata subito per averla al d1 ma quello che mi interessava sapevo che c'era, ossia il nuovo mario kart e che a breve sarebbe arrivato dk bananza e già ciò era sufficiente per me, da appassionato.
Sapevo già che lo schermo non sarebbe stato oled, ma comunque non bastava per non farmela prendere al d1 anche perchè vengo da switch 2019 quindi lo schermo peggiore della oled lo noto meno in portabilità, se avessi avuto la oled di certo lo avrei notato di più, quindi bene così.
Ciao Menne! ogni tanto ci si ritrova! Mi sono appena preso una switch 2 pure io, con un po' di ritardo. Ancora la polemica per youtube, netflix, streaming, browser e cazzi? è dalla prima switch...
Ma possibile che non capite che Nintendo fa console per giocare? :D
Evilquantico
29-07-2025, 14:35
Uscito FirmwarE
Ver. 20.3.0 (Rilasciato il 28 luglio 2025)
Miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare l'esperienza dell'utente .
Timewolf
29-07-2025, 15:32
Ciao Menne! ogni tanto ci si ritrova! Mi sono appena preso una switch 2 pure io, con un po' di ritardo. Ancora la polemica per youtube, netflix, streaming, browser e cazzi? è dalla prima switch...
esattamente
il menne
29-07-2025, 15:38
Ma ciao! Hai fatto benissimo a prenderla! E'proprio così, N fa console per giocare, il resto viene dopo. :)
Ogni tanto ci si ritrova sul forum, anche se erano migliori i bei tempi delle cene del forum, che ricordo ancora con molto molto piacere. Peccato non vengano più fatte... :(
Timewolf
30-07-2025, 10:55
aggiornamento interessante per Mario Kart
https://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/68580/~/how-to-update-mario-kart-world
LuPellox85
30-07-2025, 12:23
aggiornamento interessante per Mario Kart
https://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/68580/~/how-to-update-mario-kart-world
Hanno nerfato la cpu... mi sembrava un po' troppo punitiva in effetti, però era sfidante
NighTGhosT
30-07-2025, 12:27
Presa anche io.....con DK Bananza :) .....e oggi quando esco vado a prendere Mario Kart World, Street Fighter 6 (che non ho ancora mai giocato su nessuna piattaforma) e la memory :D
Evilquantico
30-07-2025, 12:55
Presa anche io.....con DK Bananza :) .....e oggi quando esco vado a prendere Mario Kart World, Street Fighter 6 (che non ho ancora mai giocato su nessuna piattaforma) e la memory :D
Ben fatto! auguri e benvenuto nel club NINTENDO :D
NighTGhosT
30-07-2025, 12:57
Ben fatto! auguri e benvenuto nel club NINTENDO :D
In realta' c'ero gia', possessore di Switch 1 dal day 1 :) (ho sempre comprato tutte le consoles dei vari brand in ogni nuova generazione :) )
Quindi questo in realta' e' piu' un upgrade che un vero e proprio ingresso :D ....sono cliente Nintendo dal NES 8 bit :asd: ....e credo di non averne saltata manco una.....incluso quel bagaglio di Virtual Boy.... :asd:
_Fenice_
30-07-2025, 13:33
Preso anche io da pochi giorni Bananza, veramente strafigo. :D
Evilquantico
30-07-2025, 13:49
In realta' c'ero gia', possessore di Switch 1 dal day 1 :) (ho sempre comprato tutte le consoles dei vari brand in ogni nuova generazione :) )
Quindi questo in realta' e' piu' un upgrade che un vero e proprio ingresso :D ....sono cliente Nintendo dal NES 8 bit :asd: ....e credo di non averne saltata manco una.....incluso quel bagaglio di Virtual Boy.... :asd:
Io sono anche collezionista , il virtual boy è l'unico che mi manca , ma ormai ha raggiunto prezzi assurdi :D
Fatal Frame
30-07-2025, 13:56
Io sono anche collezionista , il virtual boy è l'unico che mi manca , ma ormai ha raggiunto prezzi assurdi :DTipo? :D
NighTGhosT
30-07-2025, 14:15
Tipo? :D
Non eccessivo dai.......su ebay si trova dai 520 ai 1000 euro........i giochi vanno da 100 euro fino anche 350 euro quelli ancora incartati mai usati.
Pakos6600
30-07-2025, 14:37
Nintendo Direct 3rd Partner domani alle 15:00, se ne parla da settimane ma non pensavo l'annunciassero proprio 24h prima. Chissà cosa annunceranno
Fatal Frame
30-07-2025, 14:52
Non eccessivo dai.......su ebay si trova dai 520 ai 1000 euro........i giochi vanno da 100 euro fino anche 350 euro quelli ancora incartati mai usati.Meno male che ha pochi giochi.
Sembra piu economico il neo geo pero :asd:
razor820
07-08-2025, 09:16
Qualcuno sa come funziona la garanzia di Nintendo?
Ho visto che su AliExpress i prezzi sono molto più bassi rispetto ai negozi italiani. Con consegna rapida dall Europa.
Qualcuno ci ha comprato?
Pakos6600
07-08-2025, 10:00
Ho visto che su AliExpress i prezzi sono molto più bassi rispetto ai negozi italiani. Con consegna rapida dall Europa.
Qualcuno ci ha comprato?Avevo letto una recensione di Switch 2 di un famoso sito italiano (quindi non esattamente gli ultimi arrivati) e il recensore aveva acquistato la console da AliExpress, era arrivata in pochi giorni lavorativi ed era tutto in ordine. Ovviamente è una testimonianza di seconda mano. Sulla garanzia internazionale, non so come funzioni.
il menne
07-08-2025, 10:03
Qualcuno ci ha comprato?
A quel che vedo non tanto più bassi che qui, si parla di 30-35 euro in meno, se vedo bene...
Quello che conta non è la consegna ma la fattura/scontrino che sia di un paese europeo, e allora hai i due anni classici, se invece è come se la comprassi dalla cina, per dire, anche se spedisce dalla spagna, per dire, la garanzia non è valida in europa, neppure per il primo anno.
Io la sapevo così, però non so se nel tempo sia cambiato qualcosa, anche perchè io ho sempre evitato aliexpres per acquisti rilevanti, se poi il risparmio è solo 30/35 euro io ci penserei bene....
ps: ho visto foto delle confezioni fatte in alcune rece su aliexpress e sono versioni cinesi = NO GARANZIA su inport da parte di nintendo in europa, quindi in questi casi si deve affidarci alla serietà di alixpress per farla valere ossia spedirla in cina o se va bene in eu da dove spedisono e poi loro devono fare rma in cina... buonanotte...
Se proprio si vuole comprare lì deve essere specificato che la switch è la versione EU ( e anche qui se però lo shop è cinese andrebbe visto se a nintendo piace come prova d'acquisto ... )
Troppi guai, troppi guai, troppi troppi guai ( cit. )....
razor820
07-08-2025, 10:39
Ovviamente se è una discussione di 30 euro non ne vale la pena. Io avevo visto oled a 230 euro.
Con alimentazione EU.
Poi loro spediscono dalla Spagna o Francia, ed effettivamente non saprei se sono semplicemente magazzini che raccolgono la merce che proviene dalla Cina. In questo caso la garanzia non vale.
Purtroppo su AliExpress troppe recensioni robotizzate o tradotte male. Quindi di conseguenza è un po’ un azzardo.
il menne
07-08-2025, 11:04
Preciso che io ho guardato i prezzi della switch 2, pensando intendessi quella, per la switch 1 oled non ho guardato, magari si risparmia molto di più.
Ma il discorso garanzia non cambia, nel caso in base all'effettivo risparmio sulla oled va valutato se convenga o meno anche se fosse import ( e quindi no garanzia ).
_Fenice_
08-08-2025, 12:06
Dopo averci giocato una 50ina di ore, posso esprimere il mio giudizio su Mario kart, e non è così positivo.
Sinceramente avevo un'aspettativa che non è stata ripagata, secondo me ha dei difetti non di poco conto, sono giunto alla conclusione che, soprattutto per il multi online, MK 8 gli sia superiore e non di poco.
E' proprio il multi che secondo me ha troppe falle, i giocatori sono troppi, c'è troppo caos, il tutto è molto sbilanciato, non è possibile passare da essere primi a essere ventesimi nel giro di una curva, questo gioco premia molto più il culo rispetto a quanto già non lo facesse MK 8, qui l'abilità di guida conta meno, o meglio, fai la differenza se impari per bene a fare grind e wall ride.
Per non parlare del fatto che non è bello girare troppo sui vari intermezzi senza avere i canonici tracciati con 3 giri.
Insomma a me non diverte giocare così online, mi divertivo di più su MK 8.
Avrei da ridire anche su alcune dinamiche in single player, anche qua a volte ci sono delle cose sbilanciate, tipo guscio blu che arriva troppe volte un nano secondo dopo che ti sei piazzato in prima posizione.
Anche l'open word sinceramente mi è sembrato buttato li un po' a casaccio, non c'è un vero e proprio scopo, potevano curarlo maggiormente per dargli più senso.
Sia chiaro è un gioco bello che merita, ma non lo considero il miglior MK uscito, potevano fare di più.
Timewolf
08-08-2025, 15:05
Dopo averci giocato una 50ina di ore, posso esprimere il mio giudizio su Mario kart, e non è così positivo.
Sinceramente avevo un'aspettativa che non è stata ripagata, secondo me ha dei difetti non di poco conto, sono giunto alla conclusione che, soprattutto per il multi online, MK 8 gli sia superiore e non di poco.
E' proprio il multi che secondo me ha troppe falle, i giocatori sono troppi, c'è troppo caos, il tutto è molto sbilanciato, non è possibile passare da essere primi a essere ventesimi nel giro di una curva, questo gioco premia molto più il culo rispetto a quanto già non lo facesse MK 8, qui l'abilità di guida conta meno, o meglio, fai la differenza se impari per bene a fare grind e wall ride.
Per non parlare del fatto che non è bello girare troppo sui vari intermezzi senza avere i canonici tracciati con 3 giri.
Insomma a me non diverte giocare così online, mi divertivo di più su MK 8.
Avrei da ridire anche su alcune dinamiche in single player, anche qua a volte ci sono delle cose sbilanciate, tipo guscio blu che arriva troppe volte un nano secondo dopo che ti sei piazzato in prima posizione.
Anche l'open word sinceramente mi è sembrato buttato li un po' a casaccio, non c'è un vero e proprio scopo, potevano curarlo maggiormente per dargli più senso.
Sia chiaro è un gioco bello che merita, ma non lo considero il miglior MK uscito, potevano fare di più.
concordo con tutto, ma mi aspetto che siano tutte cose che sistemeranno con patch varie.
Cose che dovevano essere gia' incluse a mio avviso.
Tra le prime cose da fare e' una opzione online Campionato classico, dove si scelgono SOLO piste chiuse e non passaggi tra piste.
L open world cosi' come e' ora e' totalmente inutile.
_Fenice_
08-08-2025, 17:17
concordo con tutto, ma mi aspetto che siano tutte cose che sistemeranno con patch varie.
Cose che dovevano essere gia' incluse a mio avviso.
Tra le prime cose da fare e' una opzione online Campionato classico, dove si scelgono SOLO piste chiuse e non passaggi tra piste.
L open world cosi' come e' ora e' totalmente inutile.
Assolutamente doveva uscire con tutto già sistemato al lancio, anche perchè 90 bombe me le devi giustificare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.