View Full Version : [Aspettando] Path of Exile 2
Ragazzi ho cominciato il primo.lo giocai all'inizio un po' tanto tempo fa.
Chi lo gioca o l'ha giocato sa dirmi se serve qualcosa da sapere di particolare?
La nuova espansione cosa porta?
Grazie.
Tommella
04-11-2025, 15:28
Ragazzi ho cominciato il primo.lo giocai all'inizio un po' tanto tempo fa.
Chi lo gioca o l'ha giocato sa dirmi se serve qualcosa da sapere di particolare?
La nuova espansione cosa porta?
Grazie.
se ti interessa fare principalmente la campagna senza pretese, puoi anche non seguire nessuna build e provare a utilizzare ciò che ti ispira, diciamo :D.
se invece ti vuoi cimentare anche nelle attività endgame che il gioco offre, ti consiglio di seguire una delle innumerevoli guide in base alla classe che ti piace.
comunque durante la campagna cerca sempre di avere le resistenza al massimo (75%) e ti consiglio di utilizzare un filtro per il loot. si installa in pochi minuti e senza non potrei più giocare.
se ti interessa fare principalmente la campagna senza pretese, puoi anche non seguire nessuna build e provare a utilizzare ciò che ti ispira, diciamo :D.
se invece ti vuoi cimentare anche nelle attività endgame che il gioco offre, ti consiglio di seguire una delle innumerevoli guide in base alla classe che ti piace.
comunque durante la campagna cerca sempre di avere le resistenza al massimo (75%) e ti consiglio di utilizzare un filtro per il loot. si installa in pochi minuti e senza non potrei più giocare.
grazie delle info
ho giocato un bel po ad exile 2 e mi trovo un po spaesato col sistema diverso
Tommella
05-11-2025, 09:53
grazie delle info
ho giocato un bel po ad exile 2 e mi trovo un po spaesato col sistema diverso
ah se già hai giocato poe 2 non dovresti avere grosse difficoltà. La campagna è più veloce e semplice se si mantengono le resistenze cappate.
il sistema di slot delle abilità è diverso. in poe 1 ogni oggetti può avere determinati socket con colori diversi, dove ci vai a incastonare l'abilità e le eventuali gemme di supporto che devono corrispondere al colore dei socket. sembra più complesso di quello che è tranquillo :sofico:
comunque la parte dove sarai più spaesato sarà l'enorme quantità di contenuti disponibili in endgame :D
Ezechiele25,17
05-11-2025, 11:39
Ma è ancora in EA?
Tommella
05-11-2025, 12:06
Ma è ancora in EA?
si, stanno puntanto a lanciare la 1.0 entro il 2026.
comunque ho saltato la 0.3 ma stavo vedendo che hanno modificato il sistema delle mappe che era la parte che mi stava piacendo meno rispetto a poe1.
niente più torri per utilizzare i tablets, tutte le mappe hanno il boss e per completare la mappa basta ucciderlo, senza dover necessariamente far fuori tutti i rari. insomma stanno tornando (giustamente) già al sistema collaudato e funzionante di poe1.
La 0.4 la giocherò sicuramente.
ah se già hai giocato poe 2 non dovresti avere grosse difficoltà. La campagna è più veloce e semplice se si mantengono le resistenze cappate.
il sistema di slot delle abilità è diverso. in poe 1 ogni oggetti può avere determinati socket con colori diversi, dove ci vai a incastonare l'abilità e le eventuali gemme di supporto che devono corrispondere al colore dei socket. sembra più complesso di quello che è tranquillo :sofico:
comunque la parte dove sarai più spaesato sarà l'enorme quantità di contenuti disponibili in endgame :D
diciamo che al momento senza guide
vado a sentimento
ho fatto un templare che vorrei rendere autoriparante :D
ma sono livello 13 ed uso la stessa magia smite sull arma dall inizio:O
sono passato dallo scettro ad una mazza a duemani dato che scalo col danno fisico.vediamo come evolve.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.