PDA

View Full Version : Black Myth: Wukong


Pagine : 1 2 [3]

Abiak
12-08-2025, 09:52
ormai ho perso la speranza nel spiegarlo a tutti. se siente su nvidia aumentate il maximum pre-rendered frames a valori superiori al 4.

Che io sappia ultra = 0, attivo = 1, disattivato = 4, più di 4 è impossibile.
Ma poi disattivato è l'opzione default, bastava dire disattiva il reflex.

Gnubbolo
12-08-2025, 18:54
e forse c'hai una scheda nuova, io con la vecchia arrivo a 8. vedi in alto è una versione del 2017, im a poor man.

https://i.imgur.com/v6vmzTZ.jpeg

Abiak
12-08-2025, 20:21
Ah forse inspector, mai usato in vita mia :D
In ogni caso ormai con lossless scaling, optiscaler, streaming e GOG (che non ha drm) si campa ancora con schede vecchie :asd:

DJurassic
13-08-2025, 12:44
Ne ha poco infatti

Ne ha un casino invece, uno dei peggiori al momento (con RT maxato). Non a caso è sviluppato sulla prima versione disponibile dell’UE5 che è anche una delle più problematiche. Disattivando il RT la situazione migliora molto ma fenomeni di stuttering sono comunque evidenti e non hanno soluzione alcuna.

Cutter90
13-08-2025, 13:54
Ne ha un casino invece, uno dei peggiori al momento (con RT maxato). Non a caso è sviluppato sulla prima versione disponibile dell’UE5 che è anche una delle più problematiche. Disattivando il RT la situazione migliora molto ma fenomeni di stuttering sono comunque evidenti e non hanno soluzione alcuna.

Ma non è vero, a meno non sia peggiorato dal d1 e qualche settimana avanti, cosa che vedo poco probabile. E' uno dei giochi UE5 che ne soffre si, ma in modo nettamente inferiore ad altri., lo disse anche DF nella sua recensione. Vogliamo parlare di star wars?
Io lo giocai tranquillamente con qualche leggero fastidio solo durante il cvaricamento di nuovi assette e paesaggi, ossia mentre si "cammina" o corre. Ma nei combattimenti ho trovato raramente problemi.

Abiak
13-08-2025, 14:30
Sì qualcuno diceva che fosse colpa dei driver nvidia recenti.

ray_hunter
13-08-2025, 18:31
All'inizio soffrivo anch'io di stuttering ma poi ho notato che aggiornando i driver, non mi caricava mai del tutto correttamente la shader cache. Cancellando manualmente il file e facendo ripartire il gioco mi si ricaricava correttamente e di stutter ne ho visto tanto ma tanto di meno. Rimane il fatto che il gioco quando cambi capitolo qualche episodio di stutter lo fa e lo fa anche al primo incontro con un boss... Per me la situazione pur non essendo ottimale è sicuramente migliore di tanti altri giochi UE4 e UE5. Considerando poi la grandezza dei capitoli ed il livello di dettaglio, soprattutto poligonale di scenari e personaggi, direi che gli si può anche perdonare qualche impuntamento. Per natura stessa del gioco in cui comunque i vari passaggi li rifai tante volte, lo stutter diventa una parte infinitesimale dell'esperienza.

DJurassic
13-08-2025, 21:16
Ma non è vero, a meno non sia peggiorato dal d1 e qualche settimana avanti, cosa che vedo poco probabile. E' uno dei giochi UE5 che ne soffre si, ma in modo nettamente inferiore ad altri., lo disse anche DF nella sua recensione. Vogliamo parlare di star wars?
Io lo giocai tranquillamente con qualche leggero fastidio solo durante il cvaricamento di nuovi assette e paesaggi, ossia mentre si "cammina" o corre. Ma nei combattimenti ho trovato raramente problemi.

Star Wars intendi Jedi Survivor? Era UE4 quello e della peggior specie al punto che hanno combinato un disastro su tutte le piattaforme anche post lancio.

Ti dico che Wukong di tutti i titoli da me provati in UE5 è uno di quelli messi peggio. Lo inserisco subito dietro a Oblivion remastered (il peggiore in assoluto) e Silent Hill 2 Remake. Anche Stalker 2 non scherza ma è migliorato molto con le patch al punto da essere ormai quasi impercettibile.

Tutti gli altri sono in una condizione decisamente migliore ma come ho detto è dovuto al fatto che sono stati sviluppati con versioni successive del motore di gioco.