PDA

View Full Version : Migliori tariffe 5G flat o quasi

Pagine : 1 2 3 [4]

patrick40
04-02-2026, 06:57
Quelli di Wind cominciano veramente a rompere.... dopo l'avviso del mese scorso di fare un uso "che non influisca sulle prestazioni della rete" (avevo usato circa 370 giga per 3 mesi, Unlimited 5G a 4,99/mese) ho fatto in modo di non superare i 300 nel mese di gennaio, e oggi ho ricevuto lo stesso messaggio !!! :mad:

Adesso lo ignoro e se fra 14 giorni mi tagliano la banda li saluto...:mad:

gd350turbo
04-02-2026, 07:38
Bè da un "illimitata" da 4.99€ è un comportamento prevedibile !

AlexAlex
04-02-2026, 08:06
Manderanno il msg a tutti a prescindere

gd350turbo
04-02-2026, 08:10
Manderanno il msg a tutti a prescindere

Leggendo in giro pare proprio così !

wrad3n
04-02-2026, 13:37
dopo l'avviso del mese scorso di fare un uso "che non influisca sulle prestazioni della rete" (avevo usato circa 370 giga per 3 mesi, Unlimited 5G a 4,99/mese) ho fatto in modo di non superare i 300 nel mese di gennaio, e oggi ho ricevuto lo stesso messaggio !!! :mad:

i limiti di wind sono mensili, trimestrali o mensili+trimestrali?

patrick40
04-02-2026, 14:32
Io ho deciso: passo a Coop400 (ultimo giorno disponibile) e da oggi al passaggio vado di download a gogo!

===========================

ART. 6 TRAFFICO ANOMALO. CESSAZIONE DEGLI EFFETTI DEL CONTRATTO
ART. 6.1 SEGNALAZIONE DI CONSUMI ANOMALI E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
6.1.1. Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio secondo buona fede e correttezza, evitando utilizzi illeciti, abusivi o impropri. Qualora
WINDTRE riscontri dei volumi di traffico giudicati anomali o qualora il Cliente effettui, in un periodo eguale o inferiore a quello di
riferimento, un numero di chiamate che dia luogo ad un addebito superiore all’importo previsto al precedente art. 5.6, WINDTRE, previo
avviso, potrà sospendere il Servizio, in tutto o in parte, e/o emettere una fattura anticipata. In ogni caso, WINDTRE potrà contattare il Cliente
per verificare le modalità di generazione dei suddetti volumi anomali di traffico. Il Servizio sarà nuovamente attivato non appena il Cliente
avrà dichiarato, nelle forme richieste da WINDTRE, la sua disponibilità a riconoscere e pagare tutto il traffico rilevato ed avrà prestato le
garanzie eventualmente richieste.

6.1.4.Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, si presume non personale, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento, l’utilizzo del Servizio che superi i seguenti parametri:
1. volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o
analoghe;
2. volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.

6.1.6. Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati e/o l’utilizzo di piani tariffari Flat per svolgere attività della tipologia
sopra indicata, costituisce presunzione di un utilizzo non conforme del Servizio. In tale ipotesi WINDTRE effettuerà le necessarie verifiche
(compreso l’eventuale contatto con il Cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il Servizio, totalmente o parzialmente. In tutti i casi di
cui al presente articolo, WINDTRE potrà, inoltre, comunicare la sostituzione del piano sottoscritto con altro di tipo diverso o la disattivazione
dell’opzione relativa al traffico anomalo. Il Cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali.

gd350turbo
04-02-2026, 14:45
Io ho deciso: passo a Coop400 (ultimo giorno disponibile) e da oggi al passaggio vado di download a gogo!

Sfogati adesso perchè con coopvoce puoi scaricare 3950 mbyte, poi ti si interrompe e devi resumere il download.

patrick40
04-02-2026, 14:49
sono stato cliente coop fino a un paio di mesi fa e la cosa non mi ha mai dato fastidio nel senso che non ho MAI dovuto riprendere un download, ma lo riprendeva istantaneamente in automatico.

gd350turbo
04-02-2026, 14:57
sono stato cliente coop fino a un paio di mesi fa e la cosa non mi ha mai dato fastidio nel senso che non ho MAI dovuto riprendere un download, ma lo riprendeva istantaneamente in automatico.

Bè si se usi un programma di download automatico, tipo jdownloader, mypony, ecc.ecc.

patrick40
04-02-2026, 15:02
Mypony. Ma anche con torrent e emule no problema!:D

Grezzo
04-02-2026, 15:20
auguri con coopvoce da quando hanno attivato il 5g non si contano i problemi

patrick40
04-02-2026, 15:28
Se per problemi intendi quelli del mio vicino di casa (200turbo) che scarica da più di due settimane a 450 (visto personalmente) senza nessun problema mi vanno benissimo! :D

gd350turbo
04-02-2026, 15:30
Grezzo voleva dire che ci sono molte persone che si lamentano del 5g di coop, molte non tutte.

capodistria
04-02-2026, 17:11
Coop voce tutto sommato è un buon servizio, almeno per il 4G, poi il 5G forse lo devono mettere a posto, staremo a vedere
Per quanto mi riguarda ho la tariffa con giga illimitati e va benone direi, sono 500GB tutto quello che loro intendono con giga illimitati, poi se si esauriscono C'è la possibilità di rinnovo.
Per i 4GB del cambio IP non lo trovo fastidioso e non mi sono mai accorto dei tempi di attesa e interruzioni particolari durante gli streaming

nesema
04-02-2026, 18:35
GEN 2026 (ad oggi) Tot : 119.46 GB
DIC. Tot : 278.2 GB
NOV. Tot : 228.65 GB
OTT. Tot : 319.36 GB
prima nulla

come APN ho myinternet.wind

Gennaio Tot. 245.94 GB

nessun messaggio arrivato
cerco di mantenermi sotto i 300 :O

poi se sforo.. pazienza :D

Bik
06-02-2026, 08:27
Grezzo voleva dire che ci sono molte persone che si lamentano del 5g di coop, molte non tutte.

Tralasciando le situazioni di rete o di saturazione singolari, la rete mobile Coopvoce ha una particolarità, quando inizi a scaricare un file o fare streaming parte a velocità basse, poi dopo qualche decina di secondi va alle velocità necessarie.

Ergo, se fai uno speedtest, a meno che non hai terminato un download, anche con il 5G andrà a velocità basse, già il secondo speedtest avrà risultati buoni, per cui le lamentele che leggo spesso sono di utenti superficiali che lanciano uno speedtest, vedono le velocità basse e si lamentano.

Io non ho offerte 5G su Coopvoce, ma sul 4G, a pari terminale, ha le stesse velocità della mia scheda Vodafone aziendale, superate le prime decine di secondi.

Grezzo
09-02-2026, 09:20
Tralasciando le situazioni di rete o di saturazione singolari, la rete mobile Coopvoce ha una particolarità, quando inizi a scaricare un file o fare streaming parte a velocità basse, poi dopo qualche decina di secondi va alle velocità necessarie.

Ergo, se fai uno speedtest, a meno che non hai terminato un download, anche con il 5G andrà a velocità basse, già il secondo speedtest avrà risultati buoni, per cui le lamentele che leggo spesso sono di utenti superficiali che lanciano uno speedtest, vedono le velocità basse e si lamentano.

Io non ho offerte 5G su Coopvoce, ma sul 4G, a pari terminale, ha le stesse velocità della mia scheda Vodafone aziendale, superate le prime decine di secondi.

Ma figurati, che bisogna fare un paio di speedtest di seguito la sa pure mio nonno, non è nemmeno una caratteristica esclusiva di alcuni operatori virtuali ma anche del tipo di modem che viene montato

Lupin2020
10-02-2026, 16:39
come avevo scritto qualche giorno fa ho attivato la Very Giga illimitati a 9,99€,
devo dire che mi sto trovando molto bene, nessun distacco improvviso a gestionale via VPN o altri problemi.

A onor di cronaca e se può essere utile a qualcuno ho dovuto però chiamare due volte il servizio clienti perché la velocità era limitata a 30 Mbps, mi hanno sbloccato il full speed 5G e ora viaggia bene, allego speedtest, la velocità media è questa, a volte anche superiore

https://i.ibb.co/BHbZ3Gzz/Immagine-2026-02-10-173051.jpg (https://ibb.co/BHbZ3Gzz)

quindi presumo che queste sim arrivino a casa tutte "castrate" poi se il cliente "rompe" attivano il servizio,

utilizzo un router Zyxel FWA 505 senza antenne esterne

SM1979
10-02-2026, 18:22
Si riesce ad arrivare anche sui 300/320 in D e 90/100 in U se becchi bene il segnale. Il cambio IP ogni 4 ore non ti crea problemi.

Bik
11-02-2026, 09:21
Ho provato a riattivare la mia Sim Very, con Unlimited a 10.99€, ma, dall'app mi dice "sim sospesa":cry:

Mi sembra che dovevano passare 13 mesi dall'ultima ricarica per la sospensione, ma, dopo 12 mesi, è stata sospesa.

Evito la trafila per la riattivazione, visto che non credo che mantengano la Unlimited.
Stavo pensando di recuperare il credito facendo una portabilità a Coopvoce Turbo 200, con attivazione e primo mese gratuito, per poi disattivare l'opzione e lasciarla a consumo, per tenerla in caso di portabilità con offerte vantaggiose.

Che voi sappiate non dovrebbero esserci problemi? Ricevo senza problemi SMS e telefonate.

gd350turbo
11-02-2026, 09:36
Bè se è sospesa, chimando il 1429 penso che la possano riattivare...

In ogni caso se riceve sms, puoi usarla per andare su coop

patrick40
12-02-2026, 14:44
Appena attivato COOP 400 Turbo e fatto primo speedtest in orario di punta e con server lontano:

https://thumbs4.imagebam.com/33/05/b1/ME1ALJWE_t.png (https://www.imagebam.com/view/ME1ALJWE)

Molto soddisfatto! ;)

lorezz
13-02-2026, 12:49
ricevuto questo SMS da Vodafone,erano un paio di mesi che non ricaricavo:

Hai superato il numero massimo di
rinnovi senza ricaricare. La tua
offerta sara' disattivata in data
15/02/2026. Poi pagherai secondo
piano della tua SIM

qualcuno già sperimentato questa pratica ? significa che non posso più lasciarla in standby ?

p.s è una vecchia infinito Black ora Gold,esiste qualcosa di simile meno cara ? ora pago 35

Bik
13-02-2026, 13:04
....p.s è una vecchia infinito Black ora Gold,esiste qualcosa di simile meno cara ? ora pago 35

E' l'offerta a Giga "illimitati" ovvero 500 Giga/mese max? Oppure hai più giga? A 35€/mese?

Nel primo caso puoi attivare la Vodafone Unlimited a 19.95€/mese, oppure passare a Fastweb unlimited allo stesso prezzo, che permette 600gb/mese.

Sempre se vuoi restare in Vodafone, altrimenti, su altre reti, ci sono diverse offerte.

lorezz
13-02-2026, 13:27
E' l'offerta a Giga "illimitati" ovvero 500 Giga/mese max? Oppure hai più giga? A 35€/mese?

Nel primo caso puoi attivare la Vodafone Unlimited a 19.95€/mese, oppure passare a Fastweb unlimited allo stesso prezzo, che permette 600gb/mese.

Sempre se vuoi restare in Vodafone, altrimenti, su altre reti, ci sono diverse offerte.

penso di sì 500gb,mi pare una volta un centralinista me lo abbia accennato mentre mi resettava la rete bloccata per superamento limiti consentiti e non ne sono sicuro ma mi disse anche ora gliel'ho messa a 750gb

e si 31.99 al mese più rotti di spese accesorie

Bik
13-02-2026, 14:01
penso di sì 500gb,mi pare una volta un centralinista me lo abbia accennato mentre mi resettava la rete bloccata per superamento limiti consentiti e non ne sono sicuro ma mi disse anche ora gliel'ho messa a 750gb

e si 31.99 al mese più rotti di spese accesorie

Direi che puoi passare ad altro.

Fastweb Unlimited a 19.95€/mese ti permette 600gb/mese, stessa rete e priorità.

Se hai un altra scheda Vodafone o Fastweb o pensi di attivarla, puoi ottenere le tariffe "unlimited" sulla seconda scheda, se attivi la tariffa da 11.95€.

Altre alternative su Sim con almeno 600gb, le Tim unlimited e su Wind le Very 1000 gb o Unlimited, Wind Super Internet Unlimited 5G o AlpSim 4G/5G Revolution.

Se vuoi, a quei prezzi, ci sono anche delle FWA, ma, se hai già un buon router, punterei alle offerte solo Sim.

lorezz
13-02-2026, 14:43
Direi che puoi passare ad altro.

Fastweb Unlimited a 19.95€/mese ti permette 600gb/mese, stessa rete e priorità.

Se hai un altra scheda Vodafone o Fastweb o pensi di attivarla, puoi ottenere le tariffe "unlimited" sulla seconda scheda, se attivi la tariffa da 11.95€.

Altre alternative su Sim con almeno 600gb, le Tim unlimited e su Wind le Very 1000 gb o Unlimited, Wind Super Internet Unlimited 5G o AlpSim 4G/5G Revolution.

Se vuoi, a quei prezzi, ci sono anche delle FWA, ma, se hai già un buon router, punterei alle offerte solo Sim.

guardando su tuo consiglio su una seconda SIM Vodafone che ho mi offrono Ultra a 19.95 senza costo attivazione

nel caso potrei attivare quella e disdire il rinnovo della mia primaria e aspettare che mi offrano qualcosa di interessante a questo punto

Lupin2020
13-02-2026, 17:45
guardando su tuo consiglio su una seconda SIM Vodafone che ho mi offrono Ultra a 19.95 senza costo attivazione

nel caso potrei attivare quella e disdire il rinnovo della mia primaria e aspettare che mi offrano qualcosa di interessante a questo punto

se vuoi rimanere su rete ex Vodafone potresti dare un occhio sulle nuove offerte di CoopVoce, 400GB in 5G a 9,90 (costo di attivazione 10€), ha il vantaggio dei avere il restart se dovessi terminare prima i giga

the_crazy_biker
18-02-2026, 15:02
Ciao a tutti ho alpsim con modem zyxel 5103e è gia da qualche mese che la velocità di down e up si è abbassata di parecchio.......
ora sono 30\35 down e 9\10 in up
prima toccavo tranquillamente i 200 in down....
ora ho contattato alpsim e hanno aperto ticket con windtre propietaria della sim
In pratica la bts a qui mi collego è satura :cry:
la bts ha B1 B3 B20 e N3
esistono altre sim come alpsim con il "vero" illimitato non su rete wintre?

gd350turbo
18-02-2026, 15:13
Ciao a tutti ho alpsim con modem zyxel 5103e è gia da qualche mese che la velocità di down e up si è abbassata di parecchio.......
ora ho contattato alpsim e hanno aperto ticket con windtre propietaria della sim
la bts ha B1 B3 B20 e N3

Il tuo problema è che non hai il 5g vero n78, ma solo quello finto n3 che è poi il 3 del 4g, per questo vai piano...

su rete vodafone ci sono offerte, ma costano assai e non credo che siano vere illimitate, brokerperlatelefonia ne aveva anni fa.

Bik
18-02-2026, 15:14
la bts ha B1 B3 B20 e N3

C'è Broker su rete Tim e KT solution su rete Vodafone, ma penso anche altre soluzioni business.
Comunque sono Sim costose, forse meglio valutare una FWA su rete Eolo o OpNet oppure Starlink residenziale.

ferste
18-02-2026, 15:15
la bts ha B1 B3 B20 e N3

Purtroppo sto vivendo la stessa cosa, a me è sembrato che da quando è esplosa Very Mobile le velocità si siano abbassate.
Alpsim ha un'assistenza commovente, ma se la BTS è alla frutta possono fare ben poco.

gd350turbo
18-02-2026, 15:20
Purtroppo sto vivendo la stessa cosa, a me è sembrato che da quando è esplosa Very Mobile le velocità si siano abbassate.

Vero verissimo !
Quando wind attivò il 5g nel mio paese, si volava anche 6/700 ora se ne fai 200, sei fortunato.

the_crazy_biker
18-02-2026, 15:38
Cambiando router potrebbe migliorare la situazione? Magari uno esterno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bik
18-02-2026, 16:32

Confermo, avevo la Sim Very Unlimited, andava bene ma, dopo un anno, la sera la banda calava,ed era appena sufficente.
Sono passato a Tim oramai da 1 anno, ed ha meno problematiche, almeno nella mia zona.

Comunque, rialacciandomi al mio messaggio delle pagine precedenti, ho ordinato una Sim Coopvoce Turbo 200, in sostituzione della Sim Very che si era disattivata, così la testo, recupero il credito Very poi disattivo l'opzione e la tengo per un eventuale portabilità futura.
Alla fine la linea Vodafone, testata con una Sim Ho da 100gb a fine anno, non è così disastrosa come me la aspettavo, nel router aggancia la cella migliore e la mantiene, purtroppo la cella migliore come posizione è satura e noto che bloccano l'upload per non saturarla ulteriormente, ma, lavorando con il PC e la VPN aziendale, non ho problematiche di rallentamenti sui nodi saturi Tim-Sparkle che alla connessione "particolare" del PC aziendale dava problemi.
Altra novità, Lunedì sera ho partecipato ad una riunione per capire la situazione del piano BUL 1Gb nella zona, e sembra che a fine Marzo colleghino la cablatura in zona alla rete Nazionale, per cui potrei essere cablato prima dell'Estate, vediamo!

the_crazy_biker
20-02-2026, 18:18
Visto la saturazione della bts Wind volevo provare Vodafone che mi da n78 come banda con il pacchetto di 3 mesi giga speed pack ultra a 50€ ma quell’illimitato di quanti giga si parla? Non riesco a trovare nessuno info
Grazie

superlex
20-02-2026, 18:23
Visto la saturazione della bts Wind volevo provare Vodafone che mi da n78 come banda con il pacchetto di 3 mesi giga speed pack ultra a 50€ ma quell’illimitato di quanti giga si parla? Non riesco a trovare nessuno info
Grazie
Ti conviene fare Fastweb, sono 600GB sicuri a 11.95€/mese. Con Vodafone il prezzo è uguale, ma non c'è un vero e proprio limite da contratto, all'atto pratico sono circa 450GB/mese.

the_crazy_biker
20-02-2026, 23:09
Pensavo a Vodafone con quel pacchetto perché dopo 3 mesi non viene rinnovato e non ero vincolato a ricaricare facendo Fastweb
Devo controllare nel router Zyxel 5103e se c’è il contatore del traffico così da avere un idea sul consumo

superlex
20-02-2026, 23:52
Pensavo a Vodafone con quel pacchetto perché dopo 3 mesi non viene rinnovato e non ero vincolato a ricaricare facendo Fastweb
Devo controllare nel router Zyxel 5103e se c’è il contatore del traffico così da avere un idea sul consumo
Ma scusa, guarda che è peggio, 12€/mese è meno di 50€/3mesi :Prrr:
Non so esattamente come funzioni Fastweb, ma Vodafone il mese che non hai bisogno dell'offerta non ricarichi e passi al mese successivo (stando attento a non anticipare la ricarica prima dei 31 giorni). Sono SIM ricaricabili, non ad abbonamento, non ci sono vincoli, quando le vuoi dismettere le dismetti.
Valuta comunque anche la 400GB a 14.95€/mese di Vodafone, tanto come limiti siamo lì.

the_crazy_biker
21-02-2026, 05:46
Ma scusa, guarda che è peggio, 12€/mese è meno di 50€/3mesi :Prrr:
Non so esattamente come funzioni Fastweb, ma Vodafone il mese che non hai bisogno dell'offerta non ricarichi e passi al mese successivo (stando attento a non anticipare la ricarica prima dei 31 giorni). Sono SIM ricaricabili, non ad abbonamento, non ci sono vincoli, quando le vuoi dismettere le dismetti.
Valuta comunque anche la 400GB a 14.95€/mese di Vodafone, tanto come limiti siamo lì.

ah ok pensavo fosse una specie di abbonamento con ricarica automatica su carta
Comunque credo possa essere il router si impalla il login digito il classico 192.xxx.x.x e mi da errore riavvio il router e riesco ad entrare
ho una sim very e nel telefonino speedtest mi da circa 150.......sim alpsim nel telefonino 105......
nel router arrivano entrambi a 50 circa.....

superlex
23-02-2026, 14:51
ah ok pensavo fosse una specie di abbonamento con ricarica automatica su carta
Comunque credo possa essere il router si impalla il login digito il classico 192.xxx.x.x e mi da errore riavvio il router e riesco ad entrare
ho una sim very e nel telefonino speedtest mi da circa 150.......sim alpsim nel telefonino 105......
nel router arrivano entrambi a 50 circa.....
Potrebbe dipendere proprio dal router allora. Ne hai un altro per fare almeno una prova?

@gd350turbo
Ma a te l'app MyVodafone funziona bene? A me dopo l'ultimo aggiornamento non mostra più le offerte attive, come se non le avessi (mentre per fortuna da area web le vedo), inoltre mi dà un codice da condividere per ottenere GB Illimitati (che ho già).

Bik
26-02-2026, 09:29
Prime impressioni su Sim Coopvoce Turbo 200.

Inserita in un router ZTE MF286d, quindi in 4G.

Richiesta il 13 Febbraio, Sim "fisica", spedita il 14 febbraio, consegnata il 20 Febbraio.
Attivazione abbastanza facile, qualche passaggio non chiarissimo, ma tutto bene.
Attivazione richiesta il 23 Febbraio, Sim attiva il 26 Febbraio, dopo la configurazione non era attiva, dopo 1h si è attivata.
Credito residuo Very già accreditato, Sim inserita senza problemi nell'area personale, nell'app, nonostante l'inserimento in aggiunta alla Sim dello smartphone, non è selezionabile, ovvero, nell'app vedo solo la Sim dello smartphone, mentre nell'area personale sul web le vedo entrambe.
Da un rapido speedtest le prestazioni sembrano leggermente inferiori alla Sim Ho mobile testata in precedenza, ma può essere un problema della giornata odierna, anche con lo smartphone aziendale, con Sim vodafone vedo che non è al massimo.
Confermo il cambio IP ogni 4gb, anche con Sim "nativa" 5G, cambio IP rapido e senza problemi.

hangar
26-02-2026, 10:49
Prime impressioni su Sim Coopvoce Turbo 200.

Inserita in un router ZTE MF286d, quindi in 4G.

Richiesta il 13 Febbraio, Sim "fisica", spedita il 14 febbraio, consegnata il 20 Febbraio.
Attivazione abbastanza facile, qualche passaggio non chiarissimo, ma tutto bene.
Attivazione richiesta il 23 Febbraio, Sim attiva il 26 Febbraio, dopo la configurazione non era attiva, dopo 1h si è attivata.
Credito residuo Very già accreditato, Sim inserita senza problemi nell'area personale, nell'app, nonostante l'inserimento in aggiunta alla Sim dello smartphone, non è selezionabile, ovvero, nell'app vedo solo la Sim dello smartphone, mentre nell'area personale sul web le vedo entrambe.
Da un rapido speedtest le prestazioni sembrano leggermente inferiori alla Sim Ho mobile testata in precedenza, ma può essere un problema della giornata odierna, anche con lo smartphone aziendale, con Sim vodafone vedo che non è al massimo.
Confermo il cambio IP ogni 4gb, anche con Sim "nativa" 5G, cambio IP rapido e senza problemi.

confermo tutto, pochi giorni fa ho avuto la possibilità di fare la stessa prova, passato da Ho mobile (una vecchia 60gb 4G) a Coop Turbo 200 per una triangolazione che sfrutterò per tutto il mese di attivazione, resta il cambio ip ogni 4gb seppur veloce e anch'io ho notato una velocità leggermente inferiore soprattutto in down (10% circa) sempre usandola con lo stesso smartphone nella stessa casa e sempre in 4G, per il resto niente da dire

lattanzio
27-02-2026, 17:02
x chi ha fastweb nel router : Permette di scaricare game da 100 o 150 gb x playstation 5 senza mai disconnettere?

unnilennium
27-02-2026, 17:09
Domanda difficile, dipende.... Nel sEnso che mettiamo che scarichi un file da 150 GB (Gigabyte) con una velocità di connessione di 200 Mbps (Megabit per secondo) richiede, in condizioni ottimali, circa

1 ora e 45 minuti - 1 ora e 50

Risposta generata da IA. Ovviamente se vai più piano ci vuole più tempo, e soprattutto dopo 4h c'è la disconnessione automatica per cui se sei in una zona con la linea molto impegnata, o col ripetitore troppo lontano, rischi che non ce la fa entro il cambio ip e poi ricomincia da capo...

Inviato dal mio BKQ-N49 utilizzando Tapatalk

unnilennium
27-02-2026, 17:11
Vei tempi del 56k quando ci si collega a la notte per avere più veolcita..il massimo teorico 56 kilobyte al secondo, la velocità reale se andava bene da me 22...

Lupin2020
28-02-2026, 14:08
Vei tempi del 56k quando ci si collega a la notte per avere più veolcita..il massimo teorico 56 kilobyte al secondo, la velocità reale se andava bene da me 22...

che siano beati i download manager, che ricordi...:)

patrick40
02-03-2026, 14:35
Ciao a tutti, volevo segnalare che Very ha un'offerta interessante, che scade fra 3 giorni: minuti illimitati e 300 GB (+ 100GB per 6 mesi!) a Euro 7,99/Mese: in pratica per 6 mesi 400gb a meno di 8 Euro!

Si trovano in rete inoltre molti codici amici, che permettono un accredito di 10 Euro.

Ho appena fatto la richiesta del passaggio da COOP

Bik
02-03-2026, 14:58
Diciamo che per Coopvoce, al pari di Iliad e altri operatori minori, ci sono molte offerte in portabilità.
Come rapporto prezzo - bundle, l'offerta Tim Young Full, proposta in portabilità ai clienti under 30, è ancora meglio.

AlexAlex
02-03-2026, 15:05
Se sei giovane

patrick40
02-03-2026, 15:40
E io non lo sono... (lo "fubbi" un po' di tempo fa...) :D

SM1979
03-03-2026, 22:35
Segnalo nuova offerta ho. mobile da 500 Gb in 5G a 14.95 per nuovi o 12.95 per vecchi clienti. Per avere lo sconto la SIM del già cliente deve restare attiva altrimenti si perde lo sconto di 2€. CMQ anche a 14.95 500 Gb non sono male visto che parliamo di rete vodafone e non ci sta il cambio ip fastidioso ogni tot. giga scaricati o ogni 4 ore.

superlex
03-03-2026, 23:47
Segnalo nuova offerta ho. mobile da 500 Gb in 5G a 14.95 per nuovi o 12.95 per vecchi clienti. Per avere lo sconto la SIM del già cliente deve restare attiva altrimenti si perde lo sconto di 2€. CMQ anche a 14.95 500 Gb non sono male visto che parliamo di rete vodafone e non ci sta il cambio ip fastidioso ogni tot. giga scaricati o ogni 4 ore.
Sicuramente bene rispetto a prima, perché 300GB in 4G a 60Mbps a 15€/mese non si potevano proprio vedere :read:
Però.. Fastweb offre 600GB a 11.95 in caso di due SIM, che possono appartenere o meno allo stesso intestatario, quindi boh, direi bene ma non benissimo :Prrr:

Bik
04-03-2026, 08:05
L'unico vantaggio dell'offerta Ho Mobile 500gb, rispetto a Fastweb, è che puoi fare ripartire l'offerta, pagando 9.99€ + il rateo.
Per chi ha la Sim in un router esterno è sicuramente più comodo.

SM1979
04-03-2026, 13:31
L'altro vantaggio è che puoi sospendere l'offerta se non ti serve, così come very e iliad, e fare in caso una sola ricarica l'anno. Ottima SIM da backup in caso di problemi alla FTTH.

superlex
04-03-2026, 16:07
L'altro vantaggio è che puoi sospendere l'offerta se non ti serve, così come very e iliad, e fare in caso una sola ricarica l'anno. Ottima SIM da backup in caso di problemi alla FTTH.
Vabbè per 3/6 mesi si può sospendere anche Vodafone comunque, suppongo anche Fastweb (ma non ho provato personalmente).
Se prende bene Iliad 500GB a 9.99 non è male, e il cambio IP è ogni 12h, non ogni 4h come Very.

patrick40
04-03-2026, 16:55
Davvero complimenti a Very: fatta 2 giorni fa la procedura online per passaggio da coop e oggi già arrivata la sim, con in più la possibilità di codice amico per 2 persone [10Euro di ricarica per le due persone!], che al momento non so dove piazzare...:D

superlex
04-03-2026, 17:17
[..] con in più la possibilità di codice amico per 2 persone [10Euro di ricarica per le due persone!], che al momento non so dove piazzare...:D
Non ho capito :mbe:
Puoi invitare fino a 10 persone, non 2 :D

Bik
06-03-2026, 15:33
Segnalo che l'offerta Iliad Dati 350 (350gb - 14.99€) adesso è in 5G "full speed" (era in 4G).

superlex
06-03-2026, 16:23
Segnalo che l'offerta Iliad Dati 350 (350gb - 14.99€) adesso è in 5G "full speed" (era in 4G).
Mi sembra il minimo :Prrr:

patrick40
07-03-2026, 16:22
Appena attivata Very mobile full 5g:

https://thumbs4.imagebam.com/c9/86/3f/ME1B5785_t.jpg (https://www.imagebam.com/view/ME1B5785)

ottimo, direi!

lattanzio
09-03-2026, 13:56
x chi ha fastweb nel router : Permette di scaricare game da 100 o 150 gb x playstation 5 senza mai disconnettere?Qualcuno lo sa?

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk

principe69
09-03-2026, 19:07
Qualcuno lo sa?

non gioco online quindi mai scaricato giochi

AlexAlex
10-03-2026, 07:52
Qualcuno lo sa?

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando TapatalkAnche se si disconnette per un cambio ip non vedo il problema.
Comunque su PC ho scaricato senza problemi con Fastweb e nell' ultimo periodo era su Vodafone

Vindicator
10-03-2026, 11:09
la coop voce a 10 euro Turbo 400 5G è conveniente da mettere in un router

la sto provando per un mese in un telefono dual sim che se non ricarichi torna a consumo; è cappata a 100Mega in down e 60 in up sotto vodafone, velocita di tutto rispetto

gd350turbo
10-03-2026, 13:13

la sto provando per un mese in un telefono dual sim che se non ricarichi torna a consumo; è cappata a 100Mega in down e 60 in up sotto vodafone, velocita di tutto rispetto

e si disconnette ogni 4 giga

the_crazy_biker
10-03-2026, 17:36

La mia turbo 400 sembra cappata a 250 magari dipende dalla bts a qui ti colleghi
Ma se per 1/2 mesi non ricarico perdo la turbo400?
L’ho presa per cercare una alternativa alla saturazione della bts Wind usata con Alpsim

patrick40
11-03-2026, 06:57
Io ho fatto la turbo 400 poco tempo fa, ma non era cappata per nulla, e andava quasi come la wind unlimited che avevo prima (speedtest a circa 400).. Ho cambiato da pochi giorni a very solo perchè ho sempre i 400 gb full 5G ma a 7.99/mese (e la velocità un poco superiore a quella già ottima che avevo con coop).

Bik
11-03-2026, 07:27
La mia turbo 400 sembra cappata a 250 magari dipende dalla bts a qui ti colleghi
Ma se per 1/2 mesi non ricarico perdo la turbo400?...

Dopo 30gg. di mancato pagamento l'opzione si disattiva.
Puoi riattivarla, se disponibile, pagando il rateo mensile + 9.9€ di attivazione.

Per sospendere l'offerta per più mesi conviene passare a Ho Mobile o un offerta Tim, se vuoi evitare la rete Wind.

capodistria
11-03-2026, 09:05
allora, non so se ancora così

con coopvoce si hanno 30 giorni per ricaricare, poi l'offerta si disattiva
ulteriori 7 giorni per chiamare il 188 e farsi riattivare l'offerta anche se non è + disponibile commercialmente

patrick40
12-03-2026, 15:34
Ciao a tutti,

sono passato a Very con la tariffa 7,99/mese di 300 Giga full 5g. Nella pagina di presentazione dell'offerta c'era scritto che vengono dati 100 giga in più gratis per 6 mesi.

Si è completato l'iter di passaggio al numero che avevo prima ma accedendo all'app Very non vedo i giga aggiuntivi.

Ho telefonato e mi è stato detto che devono essere attivati da app, ma proprio non vedo dove.

Qualche suggerimento?

AlexAlex
12-03-2026, 15:44
Immagino su offerte, opzioni extra. Non posso verificare perché al momento non ho la SIM attiva e quindi non mi mostra le opzioni

patrick40
12-03-2026, 16:18
Grazie per la risposta, ma io in "Offerta" - > "Opzioni extra" vedo solo la Promo Very Plus: gratis per il primo mese, poi 0,99...

superlex
12-03-2026, 17:05
Ciao a tutti,

sono passato a Very con la tariffa 7,99/mese di 300 Giga full 5g. Nella pagina di presentazione dell'offerta c'era scritto che vengono dati 100 giga in più gratis per 6 mesi.

Si è completato l'iter di passaggio al numero che avevo prima ma accedendo all'app Very non vedo i giga aggiuntivi.

Ho telefonato e mi è stato detto che devono essere attivati da app, ma proprio non vedo dove.

Qualche suggerimento?
Che io sappia i 100GB erano fino al 05/03, compariva il banner e l'opzione era raggiungibile dove ci sono Very Protetti, Very Plus, Giga Africa etc. Ce l'avevo pure io, e adesso non lo vedo più (non mi interessava attivarlo).
Però perdonami una domanda: perché hai fatto 300GB a 8€ quando li danno a 6€? :confused:

patrick40
12-03-2026, 18:08
Io ho fatto la procedura online il 2 marzo (quando avevo visto l'offerta 200 + 100), e il 2 appunto ho ricevuto la mail di Very che mi diceva che l'acquisto era andato a buon fine.

E ho fatto la 300 a 7,99 perchè appunto erano in realtà 400 per almeno 6 mesi (tra parentesi di simile a 6 euro io non vedo proprio niente, solo 150 gb)

lorezz
16-03-2026, 10:43
ho una Vodafone 19 da circa un mese,dopo aver disattivato una vecchia Infinito Gold tutto illimitato per vedere offerte migliori

sapete se esiste un metodo per attivare o eventualmente per ricevere un offerta che non sia comprensiva di fwa casa,cerco solo mobile tutto illimitato

app e Tobi mi riportano solo queste offerte:

Le offerte attivabili sulla tua SIM sono tutte offerte per la casa, ecco quali sono:

Casa Pro Special Edition a 25,95€/mese: Internet e chiamate senza limiti, con Modem Seven, Assistenza Casa con Quixa e 12 mesi di Vodafone Club inclusi se attivi online. Costo di attivazione gratuito, rinnovo a 25,95€/mese.

Casa Start Special Edition a 23,95€/mese: La potenza della Rete Vodafone ad un prezzo scontato solo per già clienti. Nessun costo di attivazione o vincolo di permanenza. Rinnovo a 23,95€/mese.

Casa FWA Pro 5G Outdoor Special Edition a 25,95€/mese: Internet senza limiti su tecnologia FWA Outdoor 5G con chiamate illimitate e zero anticipo iniziale. In più, Giga illimitati sul tuo numero mobile. Costo di attivazione gratuito, rinnovo a 25,95€/mese.

Casa FWA Pro 5G Indoor Special Edition a 25,95€/mese: Internet senza limiti su tecnologia FWA Indoor 5G con chiamate illimitate e zero anticipo iniziale. In più, Giga illimitati sul tuo numero mobile. Costo di attivazione gratuito, rinnovo a 25,95€/mese.

superlex
16-03-2026, 19:36
ho una Vodafone 19 da circa un mese,dopo aver disattivato una vecchia Infinito Gold tutto illimitato per vedere offerte migliori

sapete se esiste un metodo per attivare o eventualmente per ricevere un offerta che non sia comprensiva di fwa casa,cerco solo mobile tutto illimitato

app e Tobi mi riportano solo queste offerte:

Le offerte attivabili sulla tua SIM sono tutte offerte per la casa[..]

Ciao,
Vodafone 19 sarebbe il piano base?
Forse potresti cercare di passare a "Senza Scatto New" (scritto esattamente così, senza "Vodafone" prima) affinché ti siano proposte delle offerte. Diversamente potrebbe anche essere solo questione di tempo.

lorezz
16-03-2026, 19:58
Ciao,
Vodafone 19 sarebbe il piano base?
Forse potresti cercare di passare a Senza Scatto New (esattamente scritto così, senza "Vodafone" prima) affinché ti siano proposte delle offerte. Diversamente potrebbe anche essere solo questione di tempo.

dopo una discreta dose di telefonate e ritelefonate senza successo (poiché apparentemente a loro risultano le stesse offerte che ho nell'app) ho trovato una sveglia che mi ha attivato un offerta 11.95€ 250gb e resto illimitato

superlex
16-03-2026, 20:11
dopo una discreta dose di telefonate e ritelefonate senza successo (poiché apparentemente a loro risultano le stesse offerte che ho nell'app) ho trovato una sveglia che mi ha attivato un offerta 11.95€ 250gb e resto illimitato

Ottimo :D
Hai fatto benissimo a insistere.
Inoltre adesso se condividi un tuo codice amico potete avere entrambi GB Illimitati allo stesso prezzo.

grouchos3
22-03-2026, 07:22
ciao a tutti, voglio abbandonare eolo che arriva solo con 30/3 per passare a Fwa autocostruita con Zte MC889 outdoor e devo scegliere sim su linea vodafone in quanto ho n78 a 4 e 6,5 km. Cosa consigliate? è obbligatorio avere sim dati oppure va bene pure sim voce (vedi fastweb con giga illimitati ovvero 600). Si può utilizzare su router oppure è vietato? accetto tutti suggerimenti

principe69
22-03-2026, 08:33
ciao a tutti, voglio abbandonare eolo che arriva solo con 30/3 per passare a Fwa autocostruita con Zte MC889 outdoor e devo scegliere sim su linea vodafone in quanto ho n78 a 4 e 6,5 km. Cosa consigliate? è obbligatorio avere sim dati oppure va bene pure sim voce (vedi fastweb con giga illimitati ovvero 600). Si può utilizzare su router oppure è vietato? accetto tutti suggerimenti

puoi utilizzare sim voce/dati anche su router,utilizzo dal 2022 senza problemi

superlex
22-03-2026, 14:19
Ciao, ti confermo nessun problema nell'utilizzo router, anche se spesso nelle clausole contrattuali è riportato che le SIM non possono essere utilizzate in tali dispositivi, quindi, volendo, potrebbero comunque aver qualcosa da ridire.
Per il resto ti consiglio la Pro di Fastweb, sono 250GB che diventano 600 in caso di seconda SIM (non necessariamente tua).

principe69
22-03-2026, 19:06
anche se spesso nelle clausole contrattuali è riportato che le SIM non possono essere utilizzate in tali dispositivi, quindi, volendo, potrebbero comunque aver qualcosa da ridire.

ma non accadrà mai,perderebbero un cliente :)

Bik
24-03-2026, 07:59

L'unico operatore che mette un limite sull'utilizzo in un router è Postemobile, anche Kena ha rimosso il limite dalle clausole contrattuali.
Per Fastweb non ci sono problemi.

pino dei palazzi
24-03-2026, 13:33
L'unico operatore che mette un limite sull'utilizzo in un router è Postemobile, anche Kena ha rimosso il limite dalle clausole contrattuali.
Per Fastweb non ci sono problemi.

Vodafone e Wind3 però dopo i 300Gb cominciano a tagliare banda o a mandare sms:rolleyes:

Bik
24-03-2026, 13:46
Vodafone e Wind3 però dopo i 300Gb cominciano a tagliare banda o a mandare sms:rolleyes:

Ma non centra con l'utilizzo in un router.

patrick40
24-03-2026, 15:19
C'entra eccome, io avevo wind e l'avevo scelta proprio per il router e dopo i 300 mandavano sms e tagliavano banda (passato a altro operatore)!

Bik
24-03-2026, 15:28
C'entra eccome, io avevo wind e l'avevo scelta proprio per il router e dopo i 300 mandavano sms e tagliavano banda (passato a altro operatore)!

Quello è un limite di utilizzo dei dati per "buona fede", clausola presente nelle "illimitate".

Con Wind hai 300gb/mese per le offerte dati+tel. e 800gb/mese per le offerte solo dati, con Vodafone 500gb, con Tim e Fastweb 600gb.

Non centra se utilizzi un router o uno smartphone in hotspot.

Mentre Postemobile ha una clausola sull'utilizzo sul router.

dav117
24-03-2026, 16:10
E poi c è sempre Alpsim

Bik
25-03-2026, 08:13
E poi c è sempre Alpsim

Anche Very Mobile.

CAVICH
04-04-2026, 22:00
Ero andato bene con PosteMobile fino a poche settimane fa, prima del passaggio da Vodafone a Tim. Adesso la connessione è pietosa. Abito in campagna e l'unica antenna molto vicina è Vodafone. Cosa consigliate per Vodafone? Le uniche interessanti sono Ho. Mobile con 500gb in 5G a 12.95 Oppure Fastweb Illimitato a 19.95. Peccato per Ho. dato che 500gb sono un pelo stretti. Di Fastweb mi frena il limite a 600Gb a sto punto illimitato nei sogni.

principe69
04-04-2026, 22:09
Ero andato bene con PosteMobile fino a poche settimane fa, prima del passaggio da Vodafone a Tim. Adesso la connessione è pietosa. Abito in campagna e l'unica antenna molto vicina è Vodafone. Cosa consigliate per Vodafone? Le uniche interessanti sono Ho. Mobile con 500gb in 5G a 12.95 Oppure Fastweb Illimitato a 19.95. Peccato per Ho. dato che 500gb sono un pelo stretti. Di Fastweb mi frena il limite a 600Gb a sto punto illimitato nei sogni.

con ho mobile se finsici i 500GB puoi fare "riparti".con fastweb i gb "illimitati"(ovvero 600)puoi averli a 11,95 se inviti qualcun altro a fare una sim

CAVICH
04-04-2026, 23:12
con ho mobile se finsici i 500GB puoi fare "riparti".con fastweb i gb "illimitati"(ovvero 600)puoi averli a 11,95 se inviti qualcun altro a fare una sim

Ah giusto, me ne ero dimenticato!
Alla fine ci dovrei stare dentro comunque. Sono abbastanza indirizzato verso Ho. Non ho proprio scelta. O Vodafone o velocità ridicole. Ho provato con Very ,dato che hanno potenziato le antenne WindTre in questi anni. La cosa ridicola è che prende il 5g, ma va 10 volte peggio che Vodafone in 4G.

principe69
05-04-2026, 08:04
Ho provato con Very ,dato che hanno potenziato le antenne WindTre in questi anni. La cosa ridicola è che prende il 5g, ma va 10 volte peggio che Vodafone in 4G.

sarà in DSS quindi paragonabile al normale 4G

MrAndrei99
10-04-2026, 22:05
Ciaoo a tutti..
Volevo sapere gentilmente se ci sono SIM Flat su VF, e Tim
Perché w3 non sono coperto.

superlex
11-04-2026, 02:43
Ciaoo a tutti..
Volevo sapere gentilmente se ci sono SIM Flat su VF, e Tim
Perché w3 non sono coperto.
Ciao, dipende: quanti GB pensi di consumare al mese? Perché limitandoti a 500/600 GB riesci a trovare offerte consumer su rete Vodafone e TIM tenendoti sui 10-15€, diversamente dovrai andare su qualcosa di più costoso, come Lundax.

MrAndrei99
11-04-2026, 07:39
Ciao, dipende: quanti GB pensi di consumare al mese? Perché limitandoti a 500/600 GB riesci a trovare offerte consumer su rete Vodafone e TIM tenendoti sui 10-15€, diversamente dovrai andare su qualcosa di più costoso, come Lundax.

Buongiorno, be si tratta oltre i 600GB... Perché siamo una famiglia di 6 Persone, chi lavora, chi Gioca Online, e così via, non abbiamo una Fibra, solo una FTTC 200Mega..
Mi servirebbe una SIM che non mi dà problemi.. "per ora abbiamo Starlink ma ci hanno fatto la rimodulazione da 400Mega a 200Mega e in due mesi abbiamo raggiunto circa 1.5TB/2TB di traffico'
Avevo Visto anche Bismart su Tim, e KTS su VF..
Oppure Alpsim ma ho una BTS a 5Km distante senza ostacoli.. ho già postato su un topic Questa (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2994732&page=163) situazione.
Ora devo vedere come mi conviene fare.

principe69
11-04-2026, 08:56
Buongiorno, be si tratta oltre i 600GB... Perché siamo una famiglia di 6 Persone, chi lavora, chi Gioca Online, e così via, non abbiamo una Fibra, solo una FTTC 200Mega..
Mi servirebbe una SIM che non mi dà problemi.. "per ora abbiamo Starlink ma ci hanno fatto la rimodulazione da 400Mega a 200Mega e in due mesi abbiamo raggiunto circa 1.5TB/2TB di traffico'
Oppure Alpsim ma ho una BTS a 5Km distante senza ostacoli.. ho già postato su un topic Questa (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2994732&page=163) situazione.

con Alpsim sei tranquillo,è realmente illimitata,non ci sono testimonianze di blocchi

superlex
11-04-2026, 09:04
con Alpsim sei tranquillo,è realmente illimitata,non ci sono testimonianze di blocchi
Sarebbe l'ideale Alpsim, ma dice di non avere copertura WindTre.

KT Solution va bene, però è molto cara. Quasi quasi ti converrebbe fare 2 o 3 sim e alternarle.

hangar
11-04-2026, 09:16

Finchè c'è chi gioca o guarda Netflix ok, ma c'è anche chi lavora, quindi ti serve una linea abbastanza affidabile e un bel carico pesante di dati, hai avuto starlink e la FTTC, che sono una cosa, sei sicuro di voler passare ad una linea wind in 4G? (ho letto l'altro thread) pensi davvero di andare più di 200Mega costante con una linea così?

Il mio consiglio è di tenerti Starlink oppure la FTTC meglio ancora, se proprio ti vuoi andare a cacciare nei guai a tutti i costi, lascia perdere router e sim in autonomia e fatti una FWA, meglio se business, ti esce il tecnico e ti punta lui al meglio, ti danno il router outdoor, hai una sim davvero illimitata, se hai problemi hai il numero clienti, spendi uguale di una Alpsim o altra sim equivalente, forse anche meno, hai un vincolo di 2 anni sul contratto, ma se funziona che te frega? L'unico dubbio a quel punto sarebbe capire prima che linea usare in base alle bts che hai attorno, perchè poi per 2 anni non torni più indietro

MrAndrei99
11-04-2026, 10:06

D'accordo Ti Ringrazio.

MrAndrei99
11-04-2026, 10:09
Sarebbe l'ideale Alpsim, ma dice di non avere copertura WindTre.

KT Solution va bene, però è molto cara. Quasi quasi ti converrebbe fare 2 o 3 sim e alternarle.

la BTS di WindTre ed a Soli 5Km Distanza Ovviamente senza ostacoli..

KT Solution aveva della offerte accettabile, ma hanno alzato il Prezzo.. ma Vedro un attimo la situazione, non so come ma ho trovato Questa (https://www.ktsolutions.it/shop-mobileplatinum.php) Offerta ora non so se disponobile

NewEconomy
11-04-2026, 10:14
Sulla “illimitata” tra virgolette tipo TIM unica, c’è qualche alternativa in convergenza con il fisso?

Non mi servono realmente illimitati ma bastano i GB dati dalla TIM Unica, il problema è che la qualità della rete ultimamente è andata molto a peggiorare

MrAndrei99
11-04-2026, 10:25
Finchè c'è chi gioca o guarda Netflix ok, ma c'è anche chi lavora, quindi ti serve una linea abbastanza affidabile e un bel carico pesante di dati, hai avuto starlink e la FTTC, che sono una cosa, sei sicuro di voler passare ad una linea wind in 4G? (ho letto l'altro thread) pensi davvero di andare più di 200Mega costante con una linea così?

Il mio consiglio è di tenerti Starlink oppure la FTTC meglio ancora, se proprio ti vuoi andare a cacciare nei guai a tutti i costi, lascia perdere router e sim in autonomia e fatti una FWA, meglio se business, ti esce il tecnico e ti punta lui al meglio, ti danno il router outdoor, hai una sim davvero illimitata, se hai problemi hai il numero clienti, spendi uguale di una Alpsim o altra sim equivalente, forse anche meno, hai un vincolo di 2 anni sul contratto, ma se funziona che te frega? L'unico dubbio a quel punto sarebbe capire prima che linea usare in base alle bts che hai attorno, perchè poi per 2 anni non torni più indietro

Ho Starlink in Presente ma Pago 39Euro per una 200 Mega che mi hanno Rimodulato da 400Mega, acluni dicono che avro Problemi con la mia situaizone, e per quanto riguarda la FTTC 200Mega non lo ho avuta, ma alcuni Operatori non me lo hanno consigliato per quello che mi serve a me "Perche sara staura la Cabina", mi hanno detto di aspettare altri mesi per la FTTH ma so che non la avro la FTTH nel Apparatamento che andro a vivere l'appartamento ha solo la FTTC. "ed sara difficile per farmela attivare, perche nel apparatemnto ci sono solo Anziani, e sapete bene che non sono d'accordo, invece l'amministratore sono sicuro che accettera" e gia uscito il Tecno tante Volte come i seguenti Gestori Vodafone, Wind3, Tim, FastWeb, Tiscali, Linkem Tutti K0 ! ed ho avuto Eolo 30 Mega era un dizastro..
da Quello che so, ed ho letto nel Forum che le FWA non hanno verramente GB illimitati, acluni hanno avuto Blocchi a 600GB e cosi via..
L'Unica BTS a Vista di Tim, Vodafone.
e per Risponderti alla tua Domanda :
pensi davvero di andare più di 200Mega costante con una linea così?

Si, ho fatto vari Test in 5G Con Vodafone e ho raggiunto 677Download, 77Upload " Tutto Questo con la BTS che ti ho messo Qui Giu !

LTE Info "BTS TIM"
Bande
B1 B3 B20
Celle
1, 2, 3, 4, 5, 6
NR Info
Stato 5G
FDD Inter-site (da altro sito)

LTE Info "BTS Vodafone"
Bande
B7 B1 B3 B20 B32
Celle
1, 12, 31, 32, 41, 42, 51, 52
NR Info
Stato 5G
TDD sub-6GHz Inter-site (da altro sito)

hangar
11-04-2026, 11:45
Per quello ti consigliavo la business, le FWA "normali" sono un'altra cosa, soprattutto quelle di wind
per la bts vodafone che hai, se fai quelle velocità è impossibile che sia solo n3, hai sicuramente anche la n78, però fare uno speedtest e avere più di 600mega in download non serve niente, per l'uso massiccio che ne fai tu dovresti vedere durante il giorno cosa succede, e comunque inter site non sai mai cosa può succedere, già dipendere da una bts è un terno al lotto, dipendere da due raddoppi solo le incognite, poi fa come credi, se per te è un problema pagare 39€ per lavorare tranquillo avrai le tue buone ragioni, ma secondo me stai andando in cerca di problemi

superlex
11-04-2026, 13:56
Sulla “illimitata” tra virgolette tipo TIM unica, c’è qualche alternativa in convergenza con il fisso?

Non mi servono realmente illimitati ma bastano i GB dati dalla TIM Unica, il problema è che la qualità della rete ultimamente è andata molto a peggiorare

Se le reti Wind3 e Vodafone da te vanno meglio non hai che da cambiare 😊

MrAndrei99
17-04-2026, 10:11
Buongiorno..
Volevo solo dirvi che Brokerperlatelefonia non hanno più le SIM su VF mi e stato appena risposto su WhatsApp.

capodistria
17-04-2026, 18:32
cari

hangar
18-04-2026, 09:42
sembra che la fortuna ti stia assistendo

giovanni69
24-04-2026, 08:29
Anche Very Mobile.

Qualcuno ha esperienze concrete su quell'offerta da 14.99€ 5G 'illimitata'? Visti i parametri... "Giga illimitati secondo le condizioni d'uso e le limitazioni previste.
" ovvero aprendo le condizioni generali di contratto per 'traffico illimitato', viene precisato il limite: "traffico dati mensile di almeno 5 volte superiore alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe;
5. traffico dati superiore, per 3 mesi consecutivi, al doppio del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe."

Bik
24-04-2026, 08:52
Qualcuno ha esperienze concrete su quell'offerta da 14.99€ 5G 'illimitata'? Visti i parametri... "Giga illimitati secondo le condizioni d'uso e le limitazioni previste.
" ovvero aprendo le condizioni generali di contratto per 'traffico illimitato', viene precisato il limite: "traffico dati mensile di almeno 5 volte superiore alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe;
5. traffico dati superiore, per 3 mesi consecutivi, al doppio del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe."

Fino a qualche mese fa era praticamente illimitata, adesso qualche messaggio sulla limitazione è arrivato, non ho capito se per le offerte "illimitate voce + dati" a 9.99€ o 10.99€ o per le "Illimitate dati" a 14.99€, comunque sembra con consumi superiori a 2Tb/mese.

Considera comunque che l'opzione "illimitata" lo hai solo se attivi contestualmente l'autoricarica, altrimenti sono 1Tb/mese.

giovanni69
24-04-2026, 16:20
Grazie per il chiarimento,

Considera comunque che l'opzione "illimitata" lo hai solo se attivi contestualmente l'autoricarica, altrimenti sono 1Tb/mese.

Da dove inferisci una cosa del genere?

Alla pagina dell'offerta "Very 14.99" - Giga illimitati per NUOVI NUMERI 'Solo entro il 30/4', leggo:

"
Ricaricare è semplice

Puoi farlo prima di ogni rinnovo oppure, se vuoi toglierti il pensiero, puoi attivare la ricarica automatica direttamente in fase di acquisto o, successivamente, sull’app: ogni mese ti verrà addebitato solo il costo di rinnovo della tua offerta e delle eventuali opzioni attive e non un centesimo in più. Very comodo, no?"

Non mi pare che ci sia obbligatoria un'autoricarica :confused:

Certo, mi rendo conto solo ora che non fa per me: "Tutte le nostre offerte includono il 5G fino a 30 Mbps in download e upload"

:muro: :doh: :mc:

"E se il tuo smartphone è 4G, non ti preoccupare: navighi comunque in 4G fino a 30 Mbps con tutte le offerte, e alla massima velocità disponibile del 4G con le offerte che includono il 5G full speed. "

Come dire: ti faccio andare al max del 4G se hai il 5G ma la banda propria del 5G NSA te la scordi.... e te la limito a 30 Mbps . boh

Bik
24-04-2026, 16:24
Grazie per il chiarimento,

Da dove inferisci una cosa del genere?

Alla pagina dell'offerta "Very 14.99" - Giga illimitati per NUOVI NUMERI 'Solo entro il 30/4', leggo:

"
Ricaricare è semplice

Puoi farlo prima di ogni rinnovo oppure, se vuoi toglierti il pensiero, puoi attivare la ricarica automatica direttamente in fase di acquisto o, successivamente, sull’app: ogni mese ti verrà addebitato solo il costo di rinnovo della tua offerta e delle eventuali opzioni attive e non un centesimo in più. Very comodo, no?"

Non mi pare che ci sia obbligatoria un'autoricarica :confused:

Prova a cliccare su "ottieni l'offerta" e vedi cosa ti propone.

Certo, mi rendo conto solo ora che non fa per me: "Tutte le nostre offerte includono il 5G fino a 30 Mbps in download e upload"

:muro: :doh: :mc:

La illimitata è 5G full speed.

giovanni69
24-04-2026, 16:27
Prova a cliccare su "ottieni l'offerta" e vedi cosa ti propone.

Appare un bollino in piccolo 'MAX velocità 2 Gbps'

https://i.postimg.cc/QM793569/Ottieni-l-offerta.jpg (https://postimages.org/)

La illimitata è 5G full speed.

E perchè allora alla pagina della illimitata lasciano: "Tutte le nostre offerte includono il 5G fino a 30 Mbps in download e upload" ?

giovanni69
24-04-2026, 16:35

Sì, vero, è una matriosca: prima viene la descrizione ad cazzum generalista e poi quando premi 'i' allora vengono fuori i cavilli:

https://i.postimg.cc/kXx7qs9D/Ricarica-automatica-obbligatoria.jpg (https://postimages.org/)

Fino a qualche mese fa era praticamente illimitata, adesso qualche messaggio sulla limitazione è arrivato,... comunque sembra con consumi superiori a 2Tb/mese.

Ah, se è così me ne accorgerò subito...