View Full Version : Migliori tariffe 5G flat o quasi
AlexAlex
03-10-2025, 19:45
https://i.ibb.co/jvxHGFYg/brtwind.png
m sa che dovrò fare così anch'io, l'ho già pagata con paypal e la attiverei cn lo spid/cie, non serve la mia presenza :muro:Infatti ti avevo consigliato di vedere se c'era un punto di ritiro vicino, la deviavi gratuitamente semplicemente cliccando sul msg
patrick40
03-10-2025, 20:17
Collegato a ethernet 2.5 giga:
https://thumbs4.imagebam.com/6c/f5/e4/ME16JG50_t.png (https://www.imagebam.com/view/ME16JG50)
moooolto soddisfatto! :D
superlex
04-10-2025, 01:37
Collegato a ethernet 2.5 giga:
moooolto soddisfatto! :D
Beh, direi :D
E per chi ha attivato la GB Illimitati di Wind3 segnalo che i primi feedback riportano il raggiungimento di 1.7TB :D
patrick40
04-10-2025, 06:48
Molto contento della notizia! Per quanto mi riguarda, sinceramente non so proprio come potrei usare una roba così "estrema".... se mi lasciano stare la tariffa così com'è per un po' (molto po') :D ci faccio firma e controfirma con quello che ho! :D
superlex
04-10-2025, 08:44
Molto contento della notizia! Per quanto mi riguarda, sinceramente non so proprio come potrei usare una roba così "estrema".... se mi lasciano stare la tariffa così com'è per un po' (molto po') :D ci faccio firma e controfirma con quello che ho! :D
Sì infatti, alla fine il maggior rischio è quello. Speriamo il prezzo duri il più a lungo possibile :p
calippo10
04-10-2025, 09:49
Buongiorno, mi unisco anche io ai ringraziamenti a @superlex per l'ottima segnalazione. Approfitto dell'occasione per porre 2 domande, ringraziando fin da ora chi sapesse rispondermi:
1) avendo ricevuto la nuova Sim già da un paio di giorni, quanto potrei aspettare ancora per attivarla? Mi spiego, siccome l'ho presa per mia madre, non mi ero accorto che la sua vecchia offerta si è appena rinnovata per un altro mese e mi chiedevo quindi se fosse possibile rinviare l'attivazione della nuova di qualche giorno/settimana per non perdere del tutto il mese già pagato con l'attuale gestore.
2) L'offerta è ad oggi ancora attivabile? E, nel caso, sarebbe possibile utilizzare la Sim aggiuntiva ricevuta in omaggio per attivare una nuova numerazione con la stessa offerta oppure, in alternativa, fare portabilità da un numero Very Mobile sul quale ho attiva l'offerta tutto illimitato a euro 10,99 ? (che andrei ad utilizzare per il medesimo scopo pagando meno della metà...)
Spero di essermi spiegato chiaramente. Grazie in anticipo!
Buongiorno, mi unisco anche io ai ringraziamenti a @superlex per l'ottima segnalazione. Approfitto dell'occasione per porre 2 domande, ringraziando fin da ora chi sapesse rispondermi:
1) avendo ricevuto la nuova Sim già da un paio di giorni, quanto potrei aspettare ancora per attivarla? Mi spiego, siccome l'ho presa per mia madre, non mi ero accorto che la sua vecchia offerta si è appena rinnovata per un altro mese e mi chiedevo quindi se fosse possibile rinviare l'attivazione della nuova di qualche giorno/settimana per non perdere del tutto il mese già pagato con l'attuale gestore.
2) L'offerta è ad oggi ancora attivabile? E, nel caso, sarebbe possibile utilizzare la Sim aggiuntiva ricevuta in omaggio per attivare una nuova numerazione con la stessa offerta oppure, in alternativa, fare portabilità da un numero Very Mobile sul quale ho attiva l'offerta tutto illimitato a euro 10,99 ? (che andrei ad utilizzare per il medesimo scopo pagando meno della metà...)
1) 30gg dalla ricezione, sempre meglio non aspettare proprio gli ultimissimi giorni, se succede qualcosa e passano viene disattivata l'offerta
Non avendo aderito all'offerta non so invece risponderti sulla seconda sim
2) No, è scaduta il 28/9
AlexAlex
04-10-2025, 11:16
Molto male al momento, durante l' attivazione dopo il caricamento della foto della vecchia SIM mi dice che il link non è valido e di contattare il servizio clienti. Peccato che oltre a non riuscire a parlare con un operatore nessuna opzione automatica mi permette di fare poi qualcosa.
Devo per forza passare da un negozio?
Mi riferisco a Wind
superlex
04-10-2025, 11:23
1) in teoria 45 giorni, ma prima lo fai e meglio è. Tra due o tre settimane mi sembra un buon compromesso.
2) sulla sim omaggio è possibile attivare soltanto una delle offerte che trovi qui:
https://www.windtre.it/offerte-imperdibili
Se vuoi un'altra GB Illimitati devi fare un nuovo ordine. In teoria l'offerta è scaduta ma il link è ancora valido, quindi se vuoi puoi tentare.
Molto male al momento, durante l' attivazione dopo il caricamento della foto della vecchia SIM mi dice che il link non è valido e di contattare il servizio clienti. Peccato che oltre a non riuscire a parlare con un operatore nessuna opzione automatica mi permette di fare poi qualcosa.
Devo per forza passare da un negozio?
Mi riferisco a Wind
Non saprei, mi dispiace.
calippo10
04-10-2025, 11:55
1) in teoria 45 giorni, ma prima lo fai e meglio è. Tra due o tre settimane mi sembra un buon compromesso.
2) sulla sim omaggio è possibile attivare soltanto una delle offerte che trovi qui:
Se vuoi un'altra GB Illimitati devi fare un nuovo ordine. In teoria l'offerta è scaduta ma il link è ancora valido, quindi se vuoi puoi tentare.
Grazie per i chiarimenti e grazie anche ad @hangar
Sto provando a fare un nuovo ordine come da te suggerito ed effettivamente il link sembra funzionare ancora. Vorrei attivare un nuovo numero ma vedo che il sistema mi obbliga ad indicare il mio operatore di provenienza ed il numero per effettuare la portabilità. Proverò quindi ad inserire il numero della mia Sim Very Mobile. Nel caso l'ordine venisse accettato, una volta ricevuta ed attivata la Sim, potrei utilizzare definitivamente il nuovo numero assegnatomi, oppure sarei obbligato a completare la portabilità? Grazie ancora
superlex
04-10-2025, 12:41
Grazie per i chiarimenti e grazie anche ad @hangar
Sto provando a fare un nuovo ordine come da te suggerito ed effettivamente il link sembra funzionare ancora. Vorrei attivare un nuovo numero ma vedo che il sistema mi obbliga ad indicare il mio operatore di provenienza ed il numero per effettuare la portabilità. Proverò quindi ad inserire il numero della mia Sim Very Mobile. Nel caso l'ordine venisse accettato, una volta ricevuta ed attivata la Sim, potrei utilizzare definitivamente il nuovo numero assegnatomi, oppure sarei obbligato a completare la portabilità? Grazie ancora
Da Very sembra non funzionare. Se però ti confondi e invece di Very metti un altro gestore la portabilità fallirà e potrebbe rimanerti l'offerta sul numero provvisorio.
calippo10
04-10-2025, 14:04
Da Very sembra non funzionare. Se però ti confondi e invece di Very metti un altro gestore la portabilità fallirà e potrebbe rimanerti l'offerta sul numero provvisorio.
Hai ragione, non ha funzionato, mi blocca nella fase del pagamento.
Se invece che confondermi inserissi i dati di un'altra Sim (PosteMobile) che possiedo, attiva, pensi che se poi non completo la portabilità non mi rimane l'offerta attiva sul numero provvisorio?
superlex
04-10-2025, 15:19
Hai ragione, non ha funzionato, mi blocca nella fase del pagamento.
Se invece che confondermi inserissi i dati di un'altra Sim (PosteMobile) che possiedo, attiva, pensi che se poi non completo la portabilità non mi rimane l'offerta attiva sul numero provvisorio?
Non credo ci sia la possibilità di non completare la portabilità. L'OTP te lo chiede in fase di acquisto o di attivazione?
calippo10
04-10-2025, 15:40
Non credo ci sia la possibilità di non completare la portabilità. L'OTP te lo chiede in fase di acquisto o di attivazione?
L'OTP lo chiede in fase di acquisto, ma temo che senza completare la portabilità la Sim, pur rimanendo attiva con il numero provvisorio, non manterrebbe il prezzo di euro 4,99
superlex
04-10-2025, 16:37
L'OTP lo chiede in fase di acquisto, ma temo che senza completare la portabilità la Sim, pur rimanendo attiva con il numero provvisorio, non manterrebbe il prezzo di euro 4,99
Riguardo questo ti confermo che l'offerta rimane attiva allo stesso prezzo sul numero provvisorio, che diventa definitivo. Il punto piuttosto è che se l'OTP viene richiesto in fase d'acquisto poi quando attivi la sim la portabilità parte in automatico.
Bi7hazard
04-10-2025, 18:23
Infatti ti avevo consigliato di vedere se c'era un punto di ritiro vicino, la deviavi gratuitamente semplicemente cliccando sul msg
non c'era neanche l'avviso... probabilmente il corriere nn aveva sbatti di consegnare :muro:
AlexAlex
04-10-2025, 18:44
Alla fine sono riuscito ad attivarla poco fa', probabilmente qualche problema nei loro sistemi. Ho trovato strano dover fare la foto al codice fiscale essendo entrato con la cie. Va bè, grazie per la dritta a superlex
calippo10
04-10-2025, 19:04
Riguardo questo ti confermo che l'offerta rimane attiva allo stesso prezzo sul numero provvisorio, che diventa definitivo. Il punto piuttosto è che se l'OTP viene richiesto in fase d'acquisto poi quando attivi la sim la portabilità parte in automatico.
Scusa la mia ignoranza, ma come fa la portabilità a partire in automatico o comunque a completarsi considerando che io non ho inserito da nessuna parte (e non lo inserirò!) il codice seriale della mia Sim?
superlex
04-10-2025, 19:30
Alla fine sono riuscito ad attivarla poco fa', probabilmente qualche problema nei loro sistemi. Ho trovato strano dover fare la foto al codice fiscale essendo entrato con la cie. Va bè, grazie per la dritta a superlex
Diciamo che ogni operatore fa caso a sé, per esempio TIM chiede la verifica del documento di riconoscimento associato allo SPID nonostante uno poi scelga, e utilizzi, quest'ultimo per l'attivazione della sim.
Scusa la mia ignoranza, ma come fa la portabilità a partire in automatico o comunque a completarsi considerando che io non ho inserito da nessuna parte (e non lo inserirò!) il codice seriale della mia Sim?
La cosa più importante è l'OTP, perché è quello che identifica univocamente la sim. La foto della sim può o non può servire, ma se è richiesta potrebbe anche non procedere con l'attivazione della sim se questa non viene validata o accettata.
patrick40
04-10-2025, 20:13
Anche a me hanno chiesto il codice dopo CIE
io sono entrato con spid e mi hanno chiesto di fotografare il codice fiscale.
Il grosso problema è che non permettono di caricare file o di fare acquisizioni con lo scanner.
Per superare lo step dell'identificazione e fotografare la tessera sanitaria con l'inquadratura che vogliono loro ho dovuto fare decine di tentativi. Una pessima esperienza che non intendo ripetere.
Ringrazio superlex per tutte le sue dritte :mano: :cincin:
Segnalo che sia per i clienti Very che Windtre è tornato funzionante l'apn myinternet.wind.
Con questo apn gli speedtest migliorano leggermente ma la cosa importante è che sulle W3 go unlimited xxs le disconnessioni avvengono ogni 24 ore mentre purtroppo almeno da me le Very unlimited continuano ad essere disconnesse ogni 4 ore.
https://digilander.libero.it/lunarvox/W3/apn.jpg (https://digilander.libero.it/lunarvox/W3/apn.jpg)
AlexAlex
05-10-2025, 13:35
Ottima cosa l' ip ogni 24 ore, dopo provo
superlex
05-10-2025, 14:20
io sono entrato con spid e mi hanno chiesto di fotografare il codice fiscale.
Il grosso problema è che non permettono di caricare file o di fare acquisizioni con lo scanner.
Per superare lo step dell'identificazione e fotografare la tessera sanitaria con l'inquadratura che vogliono loro ho dovuto fare decine di tentativi. Una pessima esperienza che non intendo ripetere.
Ringrazio superlex per tutte le sue dritte :mano: :cincin:
Segnalo che sia per i clienti Very che Windtre è tornato funzionante l'apn myinternet.wind.
Con questo apn gli speedtest migliorano leggermente ma la cosa importante è che sulle W3 go unlimited xxs le disconnessioni avvengono ogni 24 ore mentre purtroppo almeno da me le Very unlimited continuano ad essere disconnesse ogni 4 ore.
Questa sì che è un'ottima notizia!
Permetterebbe finalmente di risolvere il - per molti fastidioso - problema del rinnovo IP ogni 4h. E a che prezzo! :sofico:
Grazie a te :D
https://www.mondomobileweb.it/299210-windtre-giga-illimitati-le-attuali-soglie-trimestrali-per-evitare-cap-velocita-temporanei/
https://www.windtre.it/info-consumi-rete-dati
..................
..............
(**) indicativamente si fa riferimento ad un consumo massimo che può variare in relazione alla media di utilizzo:
• per le SIM voce e dati di 300 Giga al mese
• per le SIM solo dati di 800 Giga al mese
spero che per la GO Unlimited XXS 5G il limite arrivi ad almeno 500/600 GB mensili :O
superlex
05-10-2025, 23:03
https://www.mondomobileweb.it/299210-windtre-giga-illimitati-le-attuali-soglie-trimestrali-per-evitare-cap-velocita-temporanei/
https://www.windtre.it/info-consumi-rete-dati
..................
..............
(**) indicativamente si fa riferimento ad un consumo massimo che può variare in relazione alla media di utilizzo:
• per le SIM voce e dati di 300 Giga al mese
• per le SIM solo dati di 800 Giga al mese
spero che per la GO Unlimited XXS 5G il limite arrivi ad almeno 500/600 GB mensili :O
Sì tranquillo, c'è chi ha fatto anche 1.7TB :D
patrick40
06-10-2025, 12:42
Qualcuno che nei giorni scorsi ha fatto la GO Unlimited XXS 5G di Wind3 e ha ricevuto l'extra sim in regalo, ha usato anche questa? E se sì, vale solo come numero nuovo o anche come portabilità da altro gestore?
la sim ricevuta in omaggio non la puoi usare per fare un'altra GO Unlimited XXS 5G.
Le offerte con nuovi numeri oppure in portabilità che puoi ordinare usando quella sim le trovi qua:
Bi7hazard
06-10-2025, 15:11
sim attivata, strano che richieda anche il cod fiscale oltre lo spid/cie (come già qualcuno aveva fatto notare)
altra stranezza e che con mywind rispetto a internet.it mi aumenta di 10-20 il ping, cosa che su alpsim a quanto ricordo nn succede
capodistria
06-10-2025, 15:58
è sparita l'offerta a 4,99€?
superlex
06-10-2025, 16:10
sim attivata, strano che richieda anche il cod fiscale oltre lo spid/cie (come già qualcuno aveva fatto notare)
altra stranezza e che con mywind rispetto a internet.it mi aumenta di 10-20 il ping, cosa che su alpsim a quanto ricordo nn succede
Ho notato la stessa cosa con Very.
capodistria
06-10-2025, 16:42
colpa del vecchio link che avevo memorizzato
maidiremaik
07-10-2025, 05:01
riguardo all'offerta di 4,99 non è specificato che è per sempre, ci dobbiamo quindi aspettare in futuro rimodulazioni?
Altra domanda , ho finto di inserire il cambio sim per un very spacciandomi per iliad credo , come faccio ad attivare la sim che è già qui in mio possesso?
senza nick
10-10-2025, 11:13
Qualcuno sa dirmi se vi è possibilità, nel caso di ho. con sim con tariffa voce+dati in 5G, di essere limitato nella velocità traffico dati?
perchè non riesco altrimenti capire la differenza tra le sim solo dati o voce+dati, volume a parte.
patrick40
10-10-2025, 12:11
la tariffa solo dati di ho mi pare solo 4g, o sbaglio?
senza nick
10-10-2025, 12:58
la tariffa solo dati di ho mi pare solo 4g, o sbaglio?
si corretto, dici quindi che una offerta voce può essere usata senza limiti nel bundle di dati offerto?
Perchè a conti fatti, 250GB in 5G a 11.99€ sono sicuramente meglio di 300GB in 4G a 13.99€, contanto che con il restart puoi ripartire non appena finisci il piano...anche se mi sorge il dubbio, il restart forse è a pagamento.
si corretto, dici quindi che una offerta voce può essere usata senza limiti nel bundle di dati offerto?
Perchè a conti fatti, 250GB in 5G a 11.99€ sono sicuramente meglio di 300GB in 4G a 13.99€, contanto che con il restart puoi ripartire non appena finisci il piano...anche se mi sorge il dubbio, il restart forse è a pagamento.
Per la Ho 250Gb 5G il restart costa 4.99€.
senza nick
10-10-2025, 14:44
Per la Ho 250Gb 5G il restart costa 4.99€.
parecchio caro...a questi prezzi il restart vanifica quasi il vantaggio di averlo...fino ai 100GB è gratis, peccato non ci siano offerte in 5G di questo taglio
patrick40
10-10-2025, 16:12
Io prima di trovare qui nel forum l'incredibile offerta di wind 5g full speed illimitato a 4,99 stavo valutando TIM 5g full speed 300 giga a 9.90 (provenivo da coop)... se punti ai 250 in 5g (full speed????) a 11.99 forse ti conviene valutare la triangolazione (o provare sul sito tim se la tua provenienza te lo permette).. sempre se tim da te si prende bene (da me andava benone, ma meglio ancora wind).
superlex
10-10-2025, 17:28
Qualcuno sa dirmi se vi è possibilità, nel caso di ho. con sim con tariffa voce+dati in 5G, di essere limitato nella velocità traffico dati?
perchè non riesco altrimenti capire la differenza tra le sim solo dati o voce+dati, volume a parte.
È solo una questione di GB disponibili.
100, 150, 250 -> voce più dati
300 -> solo dati
Le offerte solo in 4G sono limitate in velocità a 60Mbps, ma si può aggiungere il 5G (senza limiti commerciali di velocità) a 1.29€ in più.
Il riparti è gratuito per l'offerta da 100GB, a 4.99€ per il taglio da 150GB, 9.99€ per i tagli superiori.
lattanzio
10-10-2025, 19:18
Se avete amici con FASTWEB fibra potete avere i giga illimitati a 9,95
superlex
10-10-2025, 19:29
Vero, tra 2 Fastweb o tra 2 Vodafone.
Il problema è che le sim devono rimanere attive entrambe con gli stessi gestori e offerte, altrimenti la promozione decade.
Tortellone
11-10-2025, 09:34
Ciao a tutti,
ma "WINDTRE 5G illimitati in promo a 16,99€ al mese solo dati" ha un vincolo contrattuale di tot mesi ?
lattanzio
11-10-2025, 10:40
Ciao a tutti,
ma "WINDTRE 5G illimitati in promo a 16,99€ al mese solo dati" ha un vincolo contrattuale di tot mesi ?
Tortellone hai visto il primo post e ti sei perso gli ultimi?
Se ti interessa Wind3 fai questa a 4,99 con giga illimitati
Ho notato la stessa cosa con Very.
Non mi risulta:
https://buy.shop.windtre.it/landing/checkout/ecommerce/?productIds=ROPZ4809_POPZ522262
senza nick
11-10-2025, 12:50
È solo una questione di GB disponibili.
100, 150, 250 -> voce più dati
300 -> solo dati
Le offerte solo in 4G sono limitate in velocità a 60Mbps, ma si può aggiungere il 5G (senza limiti commerciali di velocità) a 1.29€ in più.
Il riparti è gratuito per l'offerta da 100GB, a 4.99€ per il taglio da 150GB, 9.99€ per i tagli superiori.
Allora credo propendere per la 100GB...che almeno ha il rinnovo gratis, ma queste info sono sul sito ufficiale?non riuscivo a trovarle.
grazie.
principe69
11-10-2025, 13:08
Se ti interessa Wind3 fai questa a 4,99 con giga illimitati
ma è ancora disponibile?avevo provato a farla a mia sorella e dava offerta scaduta
superlex
11-10-2025, 13:45
Allora credo propendere per la 100GB...che almeno ha il rinnovo gratis, ma queste info sono sul sito ufficiale?non riuscivo a trovarle.
grazie.
Nel sito ufficiale c'è scritto solo che è a pagamento sopra i 110:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Faccio-ripartire-la-mia-offerta/ta-p/127
Su MondoMobileWeb invece è specificato il costo preciso:
https://www.mondomobileweb.it/287185-ho-mobile-servizio-riparti-con-lattuale-portafoglio-ecco-i-costi-per-ogni-offerta/
Se sei interessato alla 100GB da lunedì 13 costerà 5.95€/mese (invece di 5.99) e avrà 200 sms (invece di illimitati).
Oggi e domani è ancora sottoscrivibile la vecchia versione, ma solo nei punti vendita fisici.
Se poi ti servisse un codice per una ricarica omaggio scrivimi in privato.
ma è ancora disponibile?avevo provato a farla a mia sorella e dava offerta scaduta
Sì dovrebbe, usa il link di sopra.
Ricordati che puoi provenire da tutti gli operatori tranne Very.
principe69
11-10-2025, 15:11
Sì dovrebbe, usa il link di sopra.
Ricordati che puoi provenire da tutti gli operatori tranne Very.
era per mia sorella,oramai l'iho invitata con la mia sim fastweb per fare l'"illimitato",le arriva inizio prossima settimana
superlex
11-10-2025, 17:01
era per mia sorella,oramai l'iho invitata con la mia sim fastweb per fare l'"illimitato",le arriva inizio prossima settimana
Avete fatto benissimo! ;)
principe69
11-10-2025, 20:24
Avete fatto benissimo! ;)
costa il doppio dell'offerta di windtre(9,95 è comunque ragionevolissima)però devo dire che il 5G di fastweb/vodafone è molto più performante di quello di windtre,nell'utilizzo comunque non ci si accorge della differenza
principe69
16-10-2025, 21:44
procedura eseguita,appena mia sorella ha attivato la sua sim(arrivata dopo 4 giorni dalla richiesta)m'è arrivato subito il link per attivare gb "illimitati" anche sulla mia
superlex
16-10-2025, 21:58
procedura eseguita,appena mia sorella ha attivato la sua sim(arrivata dopo 4 giorni dalla richiesta)m'è arrivato subito il link per attivare gb "illimitati" anche sulla mia
Ottimo!
Offerta non più disponibile … peccato
principe69
16-10-2025, 22:44
Ottimo!
un utente parlando con un operatore ha insistito per capire se il limite sia effettivamente 600GB...pare che,se stai sotto i 50GB giornalieri,non dovrebbe succedere niente...da prendere con le pinze però eh :) bon io,se ne faccio 200 al mese è già tanto,poi chissà se più avanti cambiano le abitudini.in ogni caso,se fosse vera la soglia di 600GB,9.95 sul 5G performante di fastweb/vodafone rimane un ottima offerta
Offerta non più disponibile … peccato
vero!la cercavo nel caso avessi voluto invitare qualcun altro(fino a 5 inviti mi pare si poteva)ma non c'è più traccia
edit.: c'è ancora!accedendo all'area privata da browser
Buongiorno,
vorrei provare la rete vodafone e mi chiedevo se ci fosse una qualche offerta non vincolante che mi permetta di testare il loro 5G. La SIM andrebbe dentro un router. Mi servirebbe come backup della FTTH TIM. Attualmente ho la very 1000 Gb a 13.99 che ricarico solo se mi serve e almeno una volta l'anno per tenerla attiva.
Buongiorno,
vorrei provare la rete vodafone e mi chiedevo se ci fosse una qualche offerta non vincolante che mi permetta di testare il loro 5G. La SIM andrebbe dentro un router. Mi servirebbe come backup della FTTH TIM. Attualmente ho la very 1000 Gb a 13.99 che ricarico solo se mi serve e almeno una volta l'anno per tenerla attiva.
Fino a 250gb/mese c'è la Fastweb Pro e le corrispondenti Vodafone e Ho a 11.95€/mese.
Se hai Telepass c'è la Vodafone Silver 5G Moon a 9.99€/mese.
Oppure, con 1mobile, c'è la Flash 5G 260 a 8.99€mese.
A meno c'è la Optima Supermobile 5G a 6.95€/mese, ma costa 20€ di attivazione in negozio.
Oltre la Fastweb Ultra da 600gb, ma costa 19.95€/mese.
senza nick
17-10-2025, 14:19
Buongiorno,
Potresti prendere una SIM ho. con la promozione 5.99€ con 100GB in 4G, più 1.20€ per passarla in 5G, credo sia il prezzo più basso su rete Vodafone.il prezzo di attivazione è 2.99€.
superlex
17-10-2025, 14:45
Buongiorno,
Se la devi usare in modo discontinuo ti confermo Ho Mobile, perché è l'unica che si può mettere in pausa senza perdere l'offerta e senza pagare nulla in più per farla ripartire.
Con 1 Mobile e Optima paghi almeno una mensilità in più per far ripartire l'offerta. Ho Mobile invece è come Very da questo punto di vista.
Grazie a tutti dei suggerimenti.
Ho provato a simula quella di fastweb da quasi 20€ ma non accetta il bancomat o le prepagate come pagamento.
Stavo pensando a coopvoce, ma ancora non ha il 5G.
Ho. non è castrata la velocità? Oppure ricordo male io?
Potresti prendere una SIM ho. con la promozione 5.99€ con 100GB in 4G, più 1.20€ per passarla in 5G, credo sia il prezzo più basso su rete Vodafone.il prezzo di attivazione è 2.99€.
Ci sarebbe anche la 250 GB a 8.95. Se funziona poi il passaggio a 1,20 al 5G al mese sarebbe 10,15.
Non capisco però la 250GB già in 5G a 11.95 a questo punto.
superlex
17-10-2025, 20:25
Ho provato a simula quella di fastweb da quasi 20€ ma non accetta il bancomat o le prepagate come pagamento.
Fastweb da 20€ è troppo cara, fanne 2 da 10 piuttosto (la seconda può essere intestata sempre a te ma anche a un'altra persona).
Stavo pensando a coopvoce, ma ancora non ha il 5G.
Il 5G dovrebbe arrivare a fine 2025/inizio 2026. Il vero problema di CoopVoce nei router è il cambio IP (e quindi microdisconnessione) ogni 4GB, altrimenti le offerte sono ottime (come la 500GB a 9.90€/mese).
Ho. non è castrata la velocità? Oppure ricordo male io?
Solo di base, col 5G (quindi aggiungendo Ho Il Turbo oppure Ho+) si va a piena velocità.
Se sei interessato a Ho scrivimi in PM se vuoi :)
Ci sarebbe anche la 250 GB a 8.95. Se funziona poi il passaggio a 1,20 al 5G al mese sarebbe 10,15.
Non capisco però la 250GB già in 5G a 11.95 a questo punto.
Nessun lo capisce il senso :Prrr: Però se noti nel sito nascondono la presenza di Ho Il Turbo/Ho+, che infatti si possono attivare solo da già clienti da app.
Ma si può attivare con nuovo numero? per il costo di attivazione varia in base all'operatore di provenienza.
Yes, anche nuovo numero. Il costo di attivazione è di quasi 30 euro se si proviene dai big (Vodafone, TIM, etc), mentre per nuovi numeri e per Iliad e virtuali è di 2.99€.
andando nel sito di ho. mi pare anche anche questo chieda qualcosa per riattivare l'offerta. Sulla 250 GB 5G riporta Fai ripartire i tuoi Giga e SMS a 4,99€.
A questo punto sto con very 1000 Gb e via.
superlex
17-10-2025, 22:56
andando nel sito di ho. mi pare anche anche questo chieda qualcosa per riattivare l'offerta. Sulla 250 GB 5G riporta Fai ripartire i tuoi Giga e SMS a 4,99€.
Quel costo è se finisci in anticipo i GB e vuoi anticipare il rinnovo dell'offerta. Con Very è gratuito, con Ho è gratuito solo con l'offerta da 100GB.
Se invece il fine è riprendere l'offerta dopo che è stata sospesa per credito insufficiente allora non ci sono costi aggiuntivi, si paga solo il mese, che riprenderà dal giorno della ricarica :)
ok. mi era sembra strana quella dicitura e quindi mi son messo il dubbio.
superlex
17-10-2025, 23:58
ok. mi era sembra strana quella dicitura e quindi mi son messo il dubbio.
Ci sta.
Tra l'altro devono aver abbassato il prezzo, perché prima ripartire con 200 o più GB costava 9.99€ se non ricordo male.
Ci sta.
Tra l'altro devono aver abbassato il prezzo, perché prima ripartire con 200 o più GB costava 9.99€ se non ricordo male.
si la 4g si, mentre la 250 5G costa quasi 5€
rendiamoci conto che razza di ladroni sono questi "signori", paghi un tot di giga, li consumi e dopo doverli ripagare per riaverli bisogna anche pagare per attivarli, poi paghi se da 4G vuoi il 5g, poi paghi se vuoi la linea 5G con priorità, poi paghi se vuoi la linea sicura, poi paghi se vuoi ip pubblico chi te lo offre, quando pensi di aver finito di pagare ti arriva in testa una rimodulazione
lattanzio
18-10-2025, 05:38
x l'utente interessato a fastweb:
Scrivimi un messaggio privato ti mando invito x giga illimitati
principe69
18-10-2025, 09:54
anch'io stesso problema ma poi ho risolto contattando via chat l'assistenza
Domanda niubba: tutti voi che attivate 5G, è perchè non siete raggiunti da fibra, neanche fttc 100mb, o c'è chi anche lo usa al posto della fibra, pagando meno di contratto mensile e non servendogli Gb illimitati o ping bassi per giocare?
Io a casa ho fttc200 che va a 120. Ho preso un secondo appartamento verso il mare, che sto sistemando, ma vorrò un giorno trasferirmi completamente quando troverò il lavoro in zona. Quindi poi chiuderò fttc qui a casa e mi servirà nella nuova, dove dovrei avere fino FTTH 2.5gb:fagiano: .
Tempi di installazione almeno 2 mesi dalla richiesta, 30€ al mese con Dimensione fibra con cui mi trovo bene e router wifi7 in comodato.
Dovrei quindi fare richiesta prima, col rischio che se il mio trasferimento va x le lunghe mi ritroverei con 2 fibre da pagare.
Alternative come fate in molti, esempio il 1000gb di very mobile ( ma è piena velocità? La very 150gb 7€ del mio secondo telefono, se faccio speed test li al mare, parte forte 100gb per poi calare subito a 30/35, chiaramente strozzata ).
1000gb mi basterebbero, potrei anche così coprire il mio passaggio nei primi mesi e rimandare la decisione.
Il problema sono i router 5g che costano un botto, e non vorrei spendere 2/300€ per un router per poi decidere 6 mesi dopo di passare alla fibra.
Ovviamente con la fibra non ci sarebbe paragone.
Per tamponare i primi mesi, una volta che mi trasferisco, potrei passare col dal mio 150gb al 1000gb ( se velocità piena ) e usare il telefono come hot spot in casa per pc e tv varie? Immagino però che la velocità del mio telefono come hot spot sarebbe molto limitata?
gd350turbo
18-10-2025, 13:04
Stessa situazione che ho risolto mesi fa...
Casa sulle colline romagnole, in un punto in cui il cellulare non funziona però stranamente è coperta da ftth 2.5/1
Ha aspettato due mesi e non si vedeva nulla, quindi mi fa " puoi fare qualcosa tu " ?
Test veloce con router piazzato su un palo in 4g niente di che poca roba
Prendo uno zte 889 con SIM very 5g 200 Gb a 5€ e arriva tranquillamente a 100/50
Che è più che sufficiente per i suoi usi.
Da me dovrebbero iniziare i lavori questo mese ma non so vede nulla quindi continuo con very + Vodafone i migliori dalle mie parti
se cerchi nel usato si trovano a poco prezzo
superlex
18-10-2025, 13:34
Domanda niubba: tutti voi che attivate 5G, è perchè non siete raggiunti da fibra, neanche fttc 100mb, o c'è chi anche lo usa al posto della fibra, pagando meno di contratto mensile e non servendogli Gb illimitati o ping bassi per giocare?
Io la uso al posto dell'adsl da 2Mbps e che avevano portato a 50€/mese.
FTTC non copriva il civico, FTTH fra 2 anni.
Iniziato con Very Mobile 500GB a 14€, adesso Vodafone ~450GB a 9€ ;)
Alternative come fate in molti, esempio il 1000gb di very mobile ( ma è piena velocità? La very 150gb 7€ del mio secondo telefono, se faccio speed test li al mare, parte forte 100gb per poi calare subito a 30/35, chiaramente strozzata ).
1000gb mi basterebbero, potrei anche così coprire il mio passaggio nei primi mesi e rimandare la decisione.
Nel caso fai Very Mobile GB Illimitati a 10.99€ ;)
Il problema sono i router 5g che costano un botto, e non vorrei spendere 2/300€ per un router per poi decidere 6 mesi dopo di passare alla fibra.
Prima vedi che bande hai in 5G, se la BTS ha 5G in DSS (cioè più o meno fake) vai di 4G e risparmia.
la velocità del mio telefono come hot spot sarebbe molto limitata?
Più che altro sarebbe molto instabile, lo smartphone non è fatto per quell'uso.
principe69
18-10-2025, 13:45
Domanda niubba: tutti voi che attivate 5G, è perchè non siete raggiunti da fibra, neanche fttc 100mb
avrei una FTTC stimata a 60mbps(quindi sarà sicuramente meno)allo stesso prezzo della FTTH,ma ti pare?:D santo 5G :D
Io a casa ho fttc200 che va a 120
valida!finchè non l'attiva qualcun'altro nelle vicinanze e vai alla metà:D
. Ho preso un secondo appartamento verso il mare, che sto sistemando, ma vorrò un giorno trasferirmi completamente quando troverò il lavoro in zona. Quindi poi chiuderò fttc qui a casa e mi servirà nella nuova, dove dovrei avere fino FTTH 2.5gb:fagiano: .
Tempi di installazione almeno 2 mesi dalla richiesta, 30€ al mese con Dimensione fibra con cui mi trovo bene e router wifi7 in comodato.
Dovrei quindi fare richiesta prima, col rischio che se il mio trasferimento va x le lunghe mi ritroverei con 2 fibre da pagare.
Ovviamente con la fibra non ci sarebbe paragone.
Per tamponare i primi mesi, una volta che mi trasferisco, potrei passare col dal mio 150gb al 1000gb ( se velocità piena ) e usare il telefono come hot spot in casa per pc e tv varie? Immagino però che la velocità del mio telefono come hot spot sarebbe molto limitata?
per quanto riguarda 4/5G nelle località turistiche va fatta una prova sul campo quando c'è pienone,ovvio che con FTTH non c'è paragone
superlex
18-10-2025, 13:47
per quanto riguarda 4/5G nelle località turistiche va fatta una prova sul campo quando c'è pienone,ovvio che con FTTH non c'è paragone
Vero, ottimo appunto!
principe69
18-10-2025, 14:01
Vero, ottimo appunto!
:) che poi questa cosa vale un pò per tutte le installazioni,da qui è impossibile dire con certezza che prestazioni si avrebbero :) nelle località turistiche a maggior ragione:)
Arrivata SIM Ho. 250 Gb a 8.95. attivato anche ho. il turbo per avere il 5G. Prima attivazione gratis poi 1.29 al primo rinnovo.
Il tanto decantato 5G di vodafone insomma... ha solo la banda 3 a 20Mhz, la 1 e la 7 a 15Mhz, mentre wind le ha a 20Mhz come la 3. Speedtest deludenti rispetto a wind. Certo se non ha le disconnessioni ogni 4 ore come very è già un plus, ma a prestazioni nel mio caso no.
continuo a provarla e vediamo...
principe69
22-10-2025, 22:01
Il tanto decantato 5G di vodafone insomma... ha solo la banda 3 a 20Mhz, la 1 e la 7 a 15Mhz, mentre wind le ha a 20Mhz come la 3. Speedtest deludenti rispetto a wind. Certo se non ha le disconnessioni ogni 4 ore come very è già un plus, ma a prestazioni nel mio caso no.
io invece devo dire il contratrio :) con fastweb,prima con windtre bts a 2,4km prestazioni buone,sui 300 di media,ora sotto rete vodafone,bts a 4,4km(quasi il doppio di distanza)sui 400 nelle ore di punta e 500 in quelle scariche.se c'è l'N78 di vodafone(e nel tuo caso mi pare di capire di no)fa la differenza eccome
Arrivata SIM Ho. 250 Gb a 8.95. attivato anche ho. il turbo per avere il 5G. Prima attivazione gratis poi 1.29 al primo rinnovo.
stai parlando di banda B o banda N ? quelle che dici se sono B3 B1 B7 come facile che sia sono su rete 4G non 5G, come dice principe già aggiungere a quelle la N78 dovrebbe farti andare molto più veloce
stai parlando di banda B o banda N ? quelle che dici se sono B3 B1 B7 come facile che sia sono su rete 4G non 5G, come dice principe già aggiungere a quelle la N78 dovrebbe farti andare molto più veloce
Si come scritto nella parte tecnica, uso B1-3-7 e n78. Però da me la BTS Vodafone sembra meno preformante della BTS Wind.
Faccio una domanda su una promo che mi compare mentre scorro la pagina delle notizie sullo smartphone. Si parta di voucher per andare in negozio per Fastweb con giga illimitati a 9,95€. Qualcuno ne sa qualcosa?
Facendo 2 conti... la very su rete Wind solo dati mi chiede 13.99€ per 1000Gb, ma ho le disconnessioni ogni 4 ore e a certi orari la BTS mi crea disconnessioni anche 4 o 5 volte prima di riprendere ad agganciarsi bene e a consentirmi una nuova connessione per altre 4 ore senza cadute. Se è vera l'offerta Fastweb, avrei una rete meno prestante nella mia zona Vodafone va leggermente meno di Vind, ma è più stabile senza disconnessioni e a 9.95 avrei 600 Gb e la differenza di costo coprirebbe quei 400 Gb in meno rispetto a Very. Credo però che Fastweb funzioni come Vodafone dove con cambia la data del rinnovo dell'offerta e si rischia di non poter usufruire di tutti i giorni come invece avviene con la Very.
principe69
23-10-2025, 12:51
Faccio una domanda su una promo che mi compare mentre scorro la pagina delle notizie sullo smartphone. Si parta di voucher per andare in negozio per Fastweb con giga illimitati a 9,95€. Qualcuno ne sa qualcosa?
io l'ho fatta,devi invitare una persona che faccia la portabilità a fastweb(io l'ho fatta fare a mia sorella che aveva bisogno di più gb)e avrete entrambi gb "illimitati"(che in realtà dovrebbero essere 600)fatto tutto senza andare in negozio parlando con un operatore al telefono
ps.: essendo una sim di backup,visto che hai già la fibra,secondo me ti stai facendo un pò troppe paranoie :D
senza nick
23-10-2025, 14:36
Che speedtest ottieni con Ho.?velocità di media?
in media sui 200-250 Mb che tutto sommato non sono neanche male, ma visto tutta la pubblicità che ne fanno della rete Vodafone mi aspettavo meglio di Wind, che invece da me va sui 320-350 Mb. In tutto questo, come ho scritto nella parte tecnica, noto con sorpresa che iliad senza 5G ottiene una velocità media sopra i 300 solo con il 4G+
principe69
23-10-2025, 19:50
in media sui 200-250 Mb che tutto sommato non sono neanche male, ma visto tutta la pubblicità che ne fanno della rete Vodafone mi aspettavo meglio di Wind, che invece da me va sui 320-350 Mb. In tutto questo, come ho scritto nella parte tecnica, noto con sorpresa che iliad senza 5G ottiene una velocità media sopra i 300 solo con il 4G+
è sempre il solito discorso,dipende dalla zona dove si abita
scusate, forse è già stato detto nel 3d.. ma usate qualche tool / sito per verificare le BTS di zona? thx
capodistria
27-10-2025, 09:38
https://lteitaly.it/it
https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/super-internet-unlimited-5g
possibile ?
16,99 € all'anno ?
???
principe69
01-11-2025, 18:15
possibile ?
16,99 € all'anno ?
???
si l'avevo già aggiunta in prima pagina ma...c'è scritto in promo per 3 mesi,però non si capisce se si ha tempo 3 mesi per attivarla o se dura 3 mesi a 16,99
si l'avevo già aggiunta in prima pagina ma...c'è scritto in promo per 3 mesi,però non si capisce se si ha tempo 3 mesi per attivarla o se dura 3 mesi a 16,99
in promo sarà l'offerta... però c'è scritto 16,99 all'anno
:confused: :confused:
falso allarme :(
appena si attiva l'offerta specifica che 16.99 (mensile) e per 3 mesi poi passa a 23.99 (sempre al mese)
https://i.imgur.com/bUYt16m.jpeg
superlex
01-11-2025, 18:59
appena si attiva l'offerta specifica che 16.99 (mensile) e per 3 mesi poi passa a 23.99 (sempre al mese)
Esatto.
Meglio VeryMobile GB Illimitati a 10.99€/mese a quel punto (non ufficialmente anche a 9.99€/mese).
principe69
01-11-2025, 20:09
https://i.imgur.com/bUYt16m.jpeg
aaaah ecco! :D
patrick40
02-11-2025, 08:37
possibile ?
16,99 € all'anno ?
???
Io mi chiedo cosa faccia il Garante, a parte prendere paccate di soldi al mese, per permettere alle compagnie telefoniche 'ste robe (e altre...)!
Se l'italiano ha ancora un senso, se si scrive"16,99 all'anno" "In promo per 3 mesi" significa che io Wind per 3 mesi ti do' la possibilità di sottoscrivere questo piano, che prevede 16,99 all'anno.
gd350turbo
02-11-2025, 09:36
Be' anche illimitato ha il suo significato...
Che viene disatteso dalle compagnie telefoniche
Inviato dal mio 2406APNFAG utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.