View Full Version : Migliori tariffe 5G flat o quasi
capodistria
24-05-2025, 10:36
Ma una curiosità… ad oggi nel 2025 quanto costa (in €) 1GB o 1TB agli operatori? Cioè veramente ci stanno dentro?
Capisco che “spalmano” su una moltitudine di utenti che non faranno mai traffico esagerato… Però la curiosità mi resta ecco
Ad esempio TIM con UNICA offre 600GB + il bundle a 5/6/7 Euro al mese, non credo che se uno usa tutti i GB ogni mese l’azienda vada in profitto.. E se va lo stesso allora significa che il costo del traffico è praticamente nullo
Il consumo medio riferito alla fine dello scorso anno si aggirava intorno ai 30 giga scarsi al mese, dato in costante crescita
NewEconomy
25-05-2025, 21:59
Il consumo medio riferito alla fine dello scorso anno si aggirava intorno ai 30 giga scarsi al mese, dato in costante crescita
E su questo, abbastanza prevedibile! Speriamo che all’aumento dei GB mensili scendano pure i loro costi altrimenti non sarà sostenibile
Stavo guardando le condizioni generali delle Sim Fastweb.
Ho notato che il limite di traffico lecito mensile, che era 300 gb, è stato portato a 600 gb.
Le condizioni sono state aggiornate il 4 Giugno 2025.
Arriveranno offerte oltre il limite attuale di 300 gb?
Stavo guardando le condizioni generali delle Sim Fastweb.
Ho notato che il limite di traffico lecito mensile, che era 300 gb, è stato portato a 600 gb.
Le condizioni sono state aggiornate il 4 Giugno 2025.
Arriveranno offerte oltre il limite attuale di 300 gb?
i negozi vodafone li hanno smantellati praticamente tutti, ne è rimasto qualcuno in qualche grande centro commerciale niente di più, ma negozi fastweb ne esistono? non ne ho mai visto uno
certo che la qualità attuale della rete vodafone è talmente schifosa che nemmeno se mi danno 10GB per 5€ al mese la prendo
i negozi vodafone li hanno smantellati praticamente tutti, ne è rimasto qualcuno in qualche grande centro commerciale niente di più, ma negozi fastweb ne esistono? non ne ho mai visto uno
certo che la qualità attuale della rete vodafone è talmente schifosa che nemmeno se mi danno 10GB per 5€ al mese la prendo
A Bologna ci sono 7 Vodafone store e 5 Fastweb store, più vari rivenditori autorizzati.
Come qualità dipende dalla zona, nella mia zona e in quasi tutto l'appennino Bolognese è abbastanza penosa, se hai la fortuna di stare vicino ad una cella non satura vai bene, nel mio caso, che sono sostanzialmente equidisatante a 4 celle, visto che hanno una potenza tendenzialmente minore delle altre nella stessa zona, vado da schifo, con l'aggravante che il telefono (Coopvoce) passa da una cella all'altra all'interno della casa, spesso perdendo la linea.
ARSENIO_LUPEN
15-06-2025, 15:55
Ciao a tutti.
Attualmente utilizzo la Vodafone Bronze con soddisfazione, ma nell’ultimo periodo (presumo saturazione) in alcuni orari le prestazioni crollano a 5 MB.
Ci sono alternative da valutare a pari caratteristiche con portabilità?
Perché se non sbaglio TIM e Wind non hanno offerte “d’attacco” verso Vodafone
Poi per carità al momento è un problema ancora sopportabile, ma è bene valutare tutte le occasioni, tipo la Coop annuale da 30€
superlex
15-06-2025, 20:01
Ciao a tutti.
Attualmente utilizzo la Vodafone Bronze con soddisfazione, ma nell’ultimo periodo (presumo saturazione) in alcuni orari le prestazioni crollano a 5 MB.
Ci sono alternative da valutare a pari caratteristiche con portabilità?
Perché se non sbaglio TIM e Wind non hanno offerte “d’attacco” verso Vodafone
Poi per carità al momento è un problema ancora sopportabile, ma è bene valutare tutte le occasioni, tipo la Coop annuale da 30€
Cioè vuoi passare da circa 500GB al mese a 20GB? 😅
Guarda la 500GB di Spusu, altrimenti puoi farti un mese di CoopVoce Extra 300 pagando in tutto 0€ e poi vai dove vuoi.
ARSENIO_LUPEN
15-06-2025, 22:50
Cioè vuoi passare da circa 500GB al mese a 20GB?
Guarda la 500GB di Spusu, altrimenti puoi farti un mese di CoopVoce Extra 300 pagando in tutto 0€ e poi vai dove vuoi.
:D No, ma non è male come offerta, 2,49€ al mese per quello che offre sono pochi.
Ok, quindi conviene sempre triangolare, vediamo come evolve la situazione rete.
Grazie
superlex
15-06-2025, 22:58
:D No, ma non è male come offerta, 2,49€ al mese per quello che offre sono pochi.
Ok, quindi conviene sempre triangolare, vediamo come evolve la situazione rete.
Grazie
Va bene :)
capodistria
25-06-2025, 15:57
Ho scovato questi sul web
https://www.onsolution.it/sempre-connesso-il-nuovo-servizio-internet-4g-per-installatori-elettricisti-privati-e-aziende/
offrono flat dati illimitati in 4/5G sia su rete TIM che su rete WIND3
le offerte tuttavia sono poche chiare
qualcuno li conosce?
principe69
25-06-2025, 18:52
Ho scovato questi sul web
https://www.onsolution.it/sempre-connesso-il-nuovo-servizio-internet-4g-per-installatori-elettricisti-privati-e-aziende/
offrono flat dati illimitati in 4/5G sia su rete TIM che su rete WIND3
le offerte tuttavia sono poche chiare
qualcuno li conosce?
mai sentiti,e a quanto vedo è solo in 4G,ha lo stesso prezzo di alpsim(che è anche in 5G) quindi non avrei dubbi su chi scegliere se avessi bisogno di GB illimtati
AlexAlex
26-06-2025, 08:39
Mi sembra che la maggior parte qui sia contenta con Very, che dite? a parte il cambio ip che per me non è un gran problema.
Stavo decidendo se fare il passaggio del numero fastweb che ora da me va male per l'offerta da 440Gb o prendere direttamente una sim solo dati. Differenza nella loro politica dell'uso di dati?
Con fastweb ho fatto anche grossi scaricamenti per dei giochi senza problemi, chiaramente non frequentissimi. Con Very non vorrei avere blocchi per questo tipo di utilizo
gd350turbo
26-06-2025, 08:47
Mi sembra che la maggior parte qui sia contenta con Very, che dite? a parte il cambio ip che per me non è un gran problema.
Stavo decidendo se fare il passaggio del numero fastweb che ora da me va male per l'offerta da 440Gb o prendere direttamente una sim solo dati. Differenza nella loro politica dell'uso di dati?
Con fastweb ho fatto anche grossi scaricamenti per dei giochi senza problemi, chiaramente non frequentissimi. Con Very non vorrei avere blocchi per questo tipo di utilizo
Io ho una sim vodafone che uso con le applicazioni che non digerioscono il cambio ip e una sim very per tutto il resto, e non ho trovato problemi, la velocità e il ping sono ottimi su entrambe.
AlexAlex
26-06-2025, 08:58
Io ho una sim vodafone che uso con le applicazioni che non digerioscono il cambio ip e una sim very per tutto il resto, e non ho trovato problemi, la velocità e il ping sono ottimi su entrambe.Grazie, ero più che altro in dubbio sulla SIM 100% internet, che penso intenda solo dati, e quelle "normali". Ma penso che intanto faccio portabilità per l'offerta da 440Gb visto che già con i 300 di Fastweb stavo tranquillo
gd350turbo
26-06-2025, 09:07
Grazie, ero più che altro in dubbio sulla SIM 100% internet, che penso intenda solo dati, e quelle "normali". Ma penso che intanto faccio portabilità per l'offerta da 440Gb visto che già con i 300 di Fastweb stavo tranquillo
Io ho quella illimitata ( per modo di dire )
Io utilizzavo Very Unlimited (in 4G), sono passato a Tim perchè notavo dei rallentamenti alla sera, che influenzavano la visione della TV via web.
Con Tim non ho quel problema.
Per lo smart-working, con Very avevo delle disconnessioni per cambio IP ogni 4h, con Tim no, ma ho dei seri problemi con l'instradamento dei dati della connessione aziendale, che la rende inutilizzabile (probabili nodi Sparkle saturi verso la Germania).
Comunque dipende dalla zona e dal periodo, prima gli stessi rallentamenti serali li avevo con Coopvoce su rete Tim e non su Very, il passaggio di molte Sim Coopvoce su rete Vodafone e il probabile utilizzo di sim Very per lo streaming serale ha modificato la situazione.
Per il discorso di priorità delle Sim, per quello che mi risulta sono riconosciute come Sim Wind e con medesima priorità, io proverei con la Sim da 440gb, tanto, se esaurisci il bundle, puoi rinnovare in anticipo, e potrebbe essere attivabile la Very unlimited.
AlexAlex
26-06-2025, 09:33
Sì, guardavo Very perché con fastweb andavo bene quando stava sotto rete wind. A parte il ping un po' a alto, ma non giocando online non era un grosso problema.
Ma l'opzione unlimited la propongono loro? cercavo proprio informazioni su quella prima, quando poi ho chiesto qui di very in generale non trovando quell'opzione tra le offerte
Sì, guardavo Very perché con fastweb andavo bene quando stava sotto rete wind. A parte il ping un po' a alto, ma non giocando online non era un grosso problema.
Ma l'opzione unlimited la propongono loro? cercavo proprio informazioni su quella prima, quando poi ho chiesto qui di very in generale non trovando quell'opzione tra le offerte
L'opzione unlimited viene proposta sulla app Very, attivando delle offerte voce & dati.
Non si sa con quale criterio e in quanto tempo.
Comunque la 440gb, fino a 500gb/mese, è più conveniente della 600Gb dati.
AlexAlex
26-06-2025, 10:02
Grazie. Deciso, questa sera faccio il passaggio
superlex
26-06-2025, 11:44
Grazie. Deciso, questa sera faccio il passaggio
Ciao, consiglio spassionato: fatti la 200GB o al più la 300GB e dopo fai l'upgrade alla Very Unlimited. Non fare la 440GB (*) perché dopo probabilmente la Unlimited non te la propongono, tanto meno non fare le solo dati.
(*) a meno che non sia sicuro che non li supererai mai, nel qual caso ovviamente fai questa :)
Io ho quella illimitata ( per modo di dire )
In realtà sembrerebbe che quella di Very sia in pratica davvero illimitata, ci sono persone che hanno fatto anche più tera.
AlexAlex
26-06-2025, 13:06
Dici che con la 440 non ti propongono poi la Unlimited? Nel dubbio posso fare una delle offerte minori e poi vedere.
A me basta che se un giorno voglio scaricare un gioco non mi blocchino perché in poche ore consumo 100 e passa Gb. Chiaro che non è che mi metto a farlo spesso, anche avendo tanti GB in offerta
A me l'hanno offerta con la 9.99€, che, al tempo, era da 270gb.
superlex
26-06-2025, 13:36
Dici che con la 440 non ti propongono poi la Unlimited?
Esatto, secondo le ultime testimonianze sembra che a chi ha attivato la 440GB poi la Unlimited non venga proposta.
Nel dubbio posso fare una delle offerte minori e poi vedere.
A me basta che se un giorno voglio scaricare un gioco non mi blocchino perché in poche ore consumo 100 e passa Gb. Chiaro che non è che mi metto a farlo spesso, anche avendo tanti GB in offerta
Certamente, ci mancherebbe. Ma con Very Unlimited non dovresti avere problemi.
AlexAlex
26-06-2025, 19:56
Mal l' operazione plus da maggior priorità nella rete o non serve a niente? Grazie
superlex
26-06-2025, 20:44
Mal l' operazione plus da maggior priorità nella rete o non serve a niente? Grazie
No, ti aggiunge il 5G se non c'è l'hai e ti da altri sconti su ristoranti e cinema non meglio definiti.
In altre parole se hai già il 5G incluso gratuitamente lascia quello.
principe69
26-06-2025, 20:46
No, ti aggiunge il 5G se non c'è l'hai e ti da altri sconti su ristoranti e cinema non meglio definiti.
In altre parole se hai già il 5G incluso gratuitamente lascia quello.
esattamente,infatti il sito dice
Ricorda che:
• se attivi Very Plus e hai già Very Full Speed 5G, quest’ultima verrà sostituita da Very Plus
AlexAlex
26-06-2025, 21:35
Grazie era poco chiaro sul sito, da una parte indicava 5G incluso e dall' altra proponeva l' opzione. Fatto bene a non selezionarla quindi
superlex
26-06-2025, 22:05
Grazie era poco chiaro sul sito, da una parte indicava 5G incluso e dall' altra proponeva l' opzione. Fatto bene a non selezionarla quindi
Infatti ;)
Alla fine quale offerta hai scelto?
AlexAlex
26-06-2025, 22:28
Infatti ;)
Alla fine quale offerta hai scelto?Quella da 200 (da Fastweb , anche se volendo avevo anche una iliad in più da passare) per vedere se poi mi propongono la Unlimited. Ho visto solo dopo che quella da 150 dava un mese gratis, però era comunque troppo tirata e bisognava lasciare il pagamento automatico. Va bene così
superlex
26-06-2025, 23:27
Quella da 200 (da Fastweb , anche se volendo avevo anche una iliad in più da passare) per vedere se poi mi propongono la Unlimited. Ho visto solo dopo che quella da 150 dava un mese gratis, però era comunque troppo tirata e bisognava lasciare il pagamento automatico. Va bene così
Ottimo ;)
Poi fai sapere :)
AlexAlex
27-06-2025, 07:47
Ottimo ;)
Poi fai sapere :)Sicuramente, appena mi arriva la SIM. Comunque mi aspetto semplicemente di tornare alla connessione che avevo prima del cambio rete di Fastweb. Anche perché non ho più voglia da un pezzo di fare prove e spostamenti vari in cerca del punto migliore.
AlexAlex
01-07-2025, 18:25
Al momento bene con Very, a parte il corriere (BRT) che ieri mi ha lasciato il biglietto di mancata consegna invece della SIM.
Attivata prima velocemente e senza problemi, si è connessa immediatamente ed è tornata alla connsessione che avveo prima che Fastweb migrasse di rete, come mi aspettavo. Beata N78.
Il ping sembra più basso però, tra i 35-40 ora, vediamo se poi rimane a questi valori.
Ora vediamo se mi propongono la unlimited
superlex
01-07-2025, 18:52
Al momento bene con Very, a parte il corriere (BRT) che ieri mi ha lasciato il biglietto di mancata consegna invece della SIM.
Penso che dipenda dal corriere a cui viene affidata, perché per esempio a me l'hanno sempre lasciata nella buca delle lettere.
Attivata prima velocemente e senza problemi, si è connessa immediatamente ed è tornata alla connsessione che avveo prima che Fastweb migrasse di rete, come mi aspettavo. Beata N78.
Il ping sembra più basso però, tra i 35-40 ora, vediamo se poi rimane a questi valori.
Ora vediamo se mi propongono la unlimited
Ottimo, ne sono contento!
Appena terminerà la portabilità (tempo 2 giorni lavorativi) potrai sbirciare tra le offerte proposte 😉
AlexAlex
01-07-2025, 18:56
Ottimo! Si, o il corriere nella fretta non ha visto che poteva lasciarla o hanno sbagliato in spedizione. Solo la rottura di chiamare ieri il servizio clienti per evitare che ripetessero oggi la mancata consegna.
Va bè, ci sono anche le due SIM extra se me ne servono altre 😁
principe69
01-07-2025, 19:23
Al momento bene con Very
uguale :D ovvio che come sempre dipende dalla zona,ma fastweb sarà meglio che dia una "rinfrescata" alla rete vodafone
superlex
01-07-2025, 19:51
Ottimo! Si, o il corriere nella fretta non ha visto che poteva lasciarla o hanno sbagliato in spedizione. Solo la rottura di chiamare ieri il servizio clienti per evitare che ripetessero oggi la mancata consegna.
Va bè, ci sono anche le due SIM extra se me ne servono altre 😁
Vero, almeno poi eventualmente è più comodo fare attivazioni 😁 Peccato solo che valgano solamente per le offerte standard, mentre per le altre offerte (spesso più convenienti) bisogna continuare ad ordinarle.
AlexAlex
01-07-2025, 22:08
uguale :D ovvio che come sempre dipende dalla zona,ma fastweb sarà meglio che dia una "rinfrescata" alla rete vodafoneIo un po' ci speravo in Vodafone visto che avrebbero la banda a 80 MHz su n78
AlexAlex
01-07-2025, 22:10
Vero, almeno poi eventualmente è più comodo fare attivazioni 😁 Peccato solo che valgano solamente per le offerte standard, mentre per le altre offerte (spesso più convenienti) bisogna continuare ad ordinarle.Ah ok, allora abbastanza inutili. Pensavo si potesse attivare qualunque offerta, tanto ci risentiamo la spedizione e la gestione
principe69
01-07-2025, 22:45
Io un po' ci speravo in Vodafone visto che avrebbero la banda a 80 MHz su n78
certo ma mal distribuita!parlo per la mia regione(friuli)la parte centrale(una grossa macchia)è ferma al 4G,mentre tutto attorno ai bordi c'è abbastanza copertura,e in certi casi anche sovraffollamento:rolleyes: io sinceramente tra FTTH e 5G non riesco a capire il più delle volte la logica di copertura:rolleyes:
AlexAlex
03-07-2025, 22:00
La portabilità non è ancora conclusa, ma in app vedo già l'offerta con "giga illimitati" a 10.99€. Sarebbe la famosa unlimited, giusto?
Mi sa che domani carico la differenza e l'attivo :)
superlex
03-07-2025, 22:43
La portabilità non è ancora conclusa, ma in app vedo già l'offerta con "giga illimitati" a 10.99€. Sarebbe la famosa unlimited, giusto?
Mi sa che domani carico la differenza e l'attivo :)
Sì esatto, ottimo Puoi anche aspettare di consumare un po' di quei 200GB prima, visto che la nuova offerta parte appena è richiesta.
AlexAlex
04-07-2025, 00:00
Sì esatto, ottimo ������ Puoi anche aspettare di consumare un po' di quei 200GB prima, visto che la nuova offerta parte appena è richiesta.Grazie del consiglio
superlex
04-07-2025, 00:32
Grazie del consiglio
Figurati :)
AlexAlex
07-07-2025, 13:37
La Unlimited non è in scadenza a breve, vero? Per quanto vi risulta ovviamente. Non vorrei perdermela per guadagnare pochi giorni sfruttando l' attuale
gd350turbo
07-07-2025, 13:45
La Unlimited non è in scadenza a breve, vero? Per quanto vi risulta ovviamente. Non vorrei perdermela per guadagnare pochi giorni sfruttando l' attuale
Direì di no, sarà un anno che viene proposta.
AlexAlex
07-07-2025, 13:53
Ottimo, per scrupolo ho chiesto.
Tanto sabato ho scaricato cyberpunk e fatto già fuori gran parte dei giga 😬 e tra fare l'upgrade oggi o tra qualche giorno mi cambio poco.
superlex
08-07-2025, 08:03
Ottimo, per scrupolo ho chiesto.
Tanto sabato ho scaricato cyberpunk e fatto già fuori gran parte dei giga 😬 e tra fare l'upgrade oggi o tra qualche giorno mi cambio poco.
Ascolta.. fallo appena puoi :Prrr:
Adesso hanno introdotto i GB Illimitati a 15€ (oltre che 1000GB a 13€) e non vorrei che aumentassero il prezzo anche dell'offerta proposta in app.
AlexAlex
08-07-2025, 11:35
Nel dubbio appena attivata, tanto oggi o tra un paio di giorni non mi faceva differenza. Al momento molto soddisfatto
superlex
08-07-2025, 11:49
Nel dubbio appena attivata, tanto oggi o tra un paio di giorni non mi faceva differenza. Al momento molto soddisfatto
Ottimo! :cincin:
gd350turbo
12-07-2025, 18:47
tim ha tapezzato il mio paese della pubblicità del suo 5g...
è un paese agricolo il 5g tim arriva solo in paese dove gli abitanti sono gia serviti via cavo poi c'è una zona enorme di km e km di campagna dove tim ha b20 e b3 acquistate probabilmente nel secolo scorso, dove wind e vodafone spingono con un 5g con le palle...
ma chi se la compra?
Kena ha implementato il 5G sulle sue offerte.
Il costo è di 0.99€/mese, gratis fino al 31 Agosto.
La velocità commerciale è 250-75 mbps.
https://www.kenamobile.it/kena-5g/
principe69
16-07-2025, 11:45
meno di un 4G+:rolleyes: :D ridicoli,a che serve allora il 5G?a esser cappato?
superlex
16-07-2025, 16:33
Non che con TIM sia facile andare oltre i 250Mbps, pure col 5G "Ultra" :p
Interessante Kani Dati, 500 (o 600) GB a 12€/mese.
Kena adesso non ha più il cambio IP nell'arco della giornata, giusto?
Non avevo fatto caso alla rimodulazione (in positivo) delle offerte.
Adesso la Kena 9.99 ha 350gb (+100 autoricarica) e la Kena Dati 500gb (+100 autoricarica), sono 5G 250-75 mbps, non hanno più la limitazione all'utilizzo sui router ed hanno il restart, ottimo!
Per il cambio IP, adesso dovrebbe essere come Tim.
gd350turbo
17-07-2025, 07:25
Ah bè in contemporanea con tim che pompa il 5g dove non c'è...
da me b20+b3 però hanno tapezzato di manifesti tim 5g, nel fine settimana è venuto a trovarmi un amico, aveva tim e in casa non c'era segnale.
Ah bè in contemporanea con tim che pompa il 5g dove non c'è...
da me b20+b3 però hanno tapezzato di manifesti tim 5g, nel fine settimana è venuto a trovarmi un amico, aveva tim e in casa non c'era segnale.
Dipende dalla zona, nella mia zona è Vodafone che va male.
gd350turbo
17-07-2025, 07:54
Dipende dalla zona, nella mia zona è Vodafone che va male.
Si è sempre stato così e sempre lo sarà, la copertura è a macchia di leopardo !
Questa storia del 5g sta finendo come quella del 4g. Ho disponibile una n78 Windtre da circa un mese e mezzo. Buon segnale. I primi giorni ho toccato i 300 mega. Adesso, dopo questo mese e mezzo, per arrivare a toccare i 200 mega devo provare alle 3 di notte, il pomeriggio capita di non andare oltre i 50 mega. N78 e combo di 4 bande 4g.
Se ne sono accorti pure in Windtre e hanno tirato fuori dal cilindro il 5g a 30 mega.
Sembrava troppo bello per durare. E infatti...:ciapet:
:fiufiu:
gd350turbo
19-07-2025, 20:15
Da me viaggia a 6/700
Inviato dal mio 2406APNFAG utilizzando Tapatalk
ARSENIO_LUPEN
19-07-2025, 20:30
Riguardo il 5G di ho. attivo dal 11/7 al 2/9 mi permette di verificare il 5G di Vodafone nella mia zona.
Con un iPhone 12, di notte, raggiunge i 400 Mbps con 27ms di Ping, durante il giorno mantiene lo stesso Ping, ma scende sui 150 Mbps.
Va meglio rispetto a quello di Very che di giorno va sui 100 Mbps, non so come si comporta la rete TIM.
Da me viaggia a 6/700
Il problema sono le bts sature.
lattanzio
25-07-2025, 14:47
Raga le SIM Fastweb su rete Vodafone ogni quando hanno il rinnovo Ip con disk e riconnessione? 24 ore come prima oppure di più
Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
Spero entro primavera prossima di potermi trasferire. C'è la possibilità di sapere nella zona della prossima abitazione, la situazione della copertura delle varie compagnie?
Ho 2 telefoni, ho già visto provandolo vicino casa, che il secondario very mobile prende bene, mentre il principale Tim meno.
Oltretutto una volta trasferito vorrei appunto abbandonare tim per un'altra compagnia da scegliere, preferibilmente non very, vorrei mantenere 2 linee differenti per diversificare la copertura.
Ma esistono compagnie che fanno offerte per chi viene da tim? (mantenendo il numero ovviamente )
superlex
26-07-2025, 16:36
Spero entro primavera prossima di potermi trasferire. C'è la possibilità di sapere nella zona della prossima abitazione, la situazione della copertura delle varie compagnie?
Ho 2 telefoni, ho già visto provandolo vicino casa, che il secondario very mobile prende bene, mentre il principale Tim meno.
Puoi guardare su LTEItaly (https://lteitaly.it/it/) :)
Oltretutto una volta trasferito vorrei appunto abbandonare tim per un'altra compagnia da scegliere, preferibilmente non very, vorrei mantenere 2 linee differenti per diversificare la copertura.
Ma esistono compagnie che fanno offerte per chi viene da tim? (mantenendo il numero ovviamente )
Dipende da quanti GB consumi.
Potresti guardare 1Mobile, tipo questa:
https://unomobile.it/offerte/flash-5g-260
lattanzio
29-07-2025, 09:27
Triangola passando da coop o simili
Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
Spellsword
11-08-2025, 22:56
Ciao,
c'è da qualche parte uno specchietto operatore / cambio ip e riconnessione?
Mi servirebbe una sim che faccia un cambio al giorno o comunque non tipo poste che cambia ogni ora..
Grazie
superlex
11-08-2025, 23:44
Ciao,
c'è da qualche parte uno specchietto operatore / cambio ip e riconnessione?
Mi servirebbe una sim che faccia un cambio al giorno o comunque non tipo poste che cambia ogni ora..
Grazie
Ma guarda, alla fine di quelli sicuri ci sono Vodafone, Ho, TIM e Spusu;
Iliad ogni 12h;
Wind3 e Very ogni 4h;
CoopVoce ogni 4GB.
Kena è in studio dopo il passaggio al gestionale TIM, ma dovrebbe essere come TIM se si usano i suoi apn.
Spellsword
13-08-2025, 09:29
Grazie intanto, quindi Vodafone e Ho cambiano una volta al giorno?
Anche Alpsim denat ogni 24 ore, sarebbe una WindTre business
Rimanendo sotto i 400-450 GB/mese ci sono problemi con Vodafone Bronze Plus? Tipo soglie giornaliere da non oltrepassare?
Invece sapete quale sarebbe il limite per la (business) Mobile Comfort? Un venditore mi parlava di 1 TB ma non trovo riscontri
superlex
13-08-2025, 12:27
Anche di più, di solito fanno ancuni giorni senza cambio IP.
Anche Alpsim denat ogni 24 ore, sarebbe una WindTre business
Vero.
Rimanendo sotto i 400-450 GB/mese ci sono problemi con Vodafone Bronze Plus? Tipo soglie giornaliere da non oltrepassare?
Sotto quella soglia no, almeno attualmente.
Giornalmente non saprei, però conoscendoli cercherei di non esagerare :p
Invece sapete quale sarebbe il limite per la (business) Mobile Comfort? Un venditore mi parlava di 1 TB ma non trovo riscontri
Non so, mi spiace.
Busto Garolfo Cops
21-08-2025, 01:04
Giornalmente non saprei, però conoscendoli cercherei di non esagerare :p
Hanno soglie giornaliere molto rigide. Ho letto su altro sito che quando sfori i 20-30 giga in un giorno rompono i maroni e ti bloccano. E' pensata per i telefoni cellulari e sono estremamente categorici su questo. Non permettono l'uso come connessione casalinga, come serve a noi.
superlex
21-08-2025, 03:33
Hanno soglie giornaliere molto rigide. Ho letto su altro sito che quando sfori i 20-30 giga in un giorno rompono i maroni e ti bloccano. E' pensata per i telefoni cellulari e sono estremamente categorici su questo. Non permettono l'uso come connessione casalinga, come serve a noi.
Sì praticamente va bene solo se non se ne fa un uso troppo intenso: 400GB mensilmente, 20 (massimo) giornalmente.
Very Mobile da questo punto di vista è molto meglio, c'è gente che è riuscita a fare anche più di 1TB. Il rovescio della medaglia è che fa il cambio IP ogni 4h.
NewEconomy
21-08-2025, 09:37
Sì praticamente va bene solo se non se ne fa un uso troppo intenso: 400GB mensilmente, 20 (massimo) giornalmente.
Very Mobile da questo punto di vista è molto meglio, c'è gente che è riuscita a fare anche più di 1TB. Il rovescio della medaglia è che fa il cambio IP ogni 4h.
Peccato per il cambio IP ogni 4h…
Comunque si, diversi TB e per tanto tempo. Nessuna rottura
AlexAlex
21-08-2025, 11:16
In generale da meno fastidio il cambio ip che le limitazioni sul traffico. Soprattutto quella sul traffico giornaliero non l' accetterei mai
capodistria
21-08-2025, 11:47
ho letto sulla rete di un utente che aveva very con giga illimitati, ebbene, è riuscito a trafficare anche 5tb senza problemi
ho letto sulla rete di un utente che aveva very con giga illimitati, ebbene, è riuscito a trafficare anche 5tb senza problemi
sappiamo chi ringraziare se un giorno chiuderanno i rubinetti, è sempre la stessa storia
AlexAlex
21-08-2025, 12:16
Infatti quelle sono esagerazioni che poi ricadono su tutti
NewEconomy
21-08-2025, 12:23
Io penso che nel 2025 il costo per il traffico da parte degli operatori sia sostanzialmente quasi 0…
Se un utente fa 100GB oppure 1TB non penso proprio che cambi molto… Ed in ogni caso sono anomalie queste
principe69
21-08-2025, 16:50
Io penso che nel 2025 il costo per il traffico da parte degli operatori sia sostanzialmente quasi 0…
Se un utente fa 100GB oppure 1TB non penso proprio che cambi molto…
concordo!
il problema non è il costo del traffico, ma il traffico
NewEconomy
21-08-2025, 18:36
Puoi spiegare meglio?
principe69
21-08-2025, 18:43
saturazione?
se scarichi un gioco da 100GB al giorno e mentre scarichi fai streaming, si arriverebbe circa a metà GB a fine mese, figuriamoci cosa ha fatto questo per fare 5TB in un mese
a me da fastidio sia il cambio ip che la velocità cappata e ancora di più i piani mensili che promettono e non mantengono i GB che si comprano, però a volte chiediamoci anche perchè gli isp fanno certe cose, come i piani tariffari con chiamate illimitate e c'era gente che metteva sù dei call center all'inizio
poi queste cazzate le paghiamo tutti
Busto Garolfo Cops
22-08-2025, 00:46
se scarichi un gioco da 100GB al giorno e mentre scarichi fai streaming, si arriverebbe circa a metà GB a fine mese, figuriamoci cosa ha fatto questo per fare 5TB in un mese
a me da fastidio sia il cambio ip che la velocità cappata e ancora di più i piani mensili che promettono e non mantengono i GB che si comprano, però a volte chiediamoci anche perchè gli isp fanno certe cose, come i piani tariffari con chiamate illimitate e c'era gente che metteva sù dei call center all'inizio
Con Very questo non succederà mai, stai tranquillo. Quando Poste Mobile Casa Web si appoggiava alla rete WindTre non c'erano limiti conosciuti al download ed era davvero illimitata. Poco dopo che era passata su infrastruttura Vodafone quest'ultima corse ai ripari (Vodafone soffre molto di più la saturazione rispetto a W3) obbligando PM a imporre dei cap proibitivi agli utenti, con conseguente fuggi fuggi in massa.
W3 non si è mai preoccupata di quanto si scarica.
superlex
22-08-2025, 00:49
Sono d'accordo che non bisognerebbe abusarne, però se il gestore promette Dati Illimitati uno dovrebbe essere libero di consumarne anche 10TB; è l'operatore a dover porre dei limiti, come Spusu che offre max 500GB e Kena che ne offre max 600.
Per tornare a Very Mobile, il piano dati più economico è di 1TB, quello più costoso è di GB illimitati ed è giusto che l'utente possa consumare ben più di 1TB. Il problema casomai è il gestore che vende il piano sopra il TB, senza per esempio utilizzare frequenze ad hoc che permetterebbero di non gravare sull'intera rete.
W3 non si è mai preoccupata di quanto si scarica.
W3 mette dei limiti per gli utenti W3 :Prrr:
https://www.mondomobileweb.it/297923-windtre-giga-illimitati-uso-corretto-soglia-mensile-di-giga-differenziata-per-tipo-di-sim/
AlexAlex
22-08-2025, 08:28
Illimitate non esistono, ci sono dei limiti cautelativi che hanno messo basati sui consumi medi di analoghe offerte ma con Very sono abbastanza alti e non credo che li sfori senza farne utilizzi strani. Altri gestori dovrebbero anche averli indicati in modo chiaro i limiti.
Per il mio uso v benissimo, posso fare tranquillamente streaming anche tutto il giorno e scaricare qualcosa grosso gioco ogni tanto senza alcuna preoccupazione.
Io faccio parte degli utenti che usa il mobile perché non ha alternative, non per risparmiare o sfruttare tutto il possibile
Per Very Mobile Unlimited, stando a quanto riferito dall'assistenza ad un utente, il limite di traffico è 4Tb.
Io la Very unlimited l'ho freezata, non aveva problemi di traffico, ma era diventata decisamente lenta la sera, probabilmente tra il traffico Linkem dirottato su rete WindTre e gli utilizzi "unlimited" la cella va in saturazione.
Sono passato a Tim da inizio anno, ed i problemi di saturazione sono sporadici, solo che 600Gb sono tanti ma non tantissimi, due volte ho sforato, ed ho dovuti attivare la Day Unlimited a 2.99€ per arrivare a fine mese.
Busto Garolfo Cops
22-08-2025, 12:39
se il gestore promette GB Illimitati uno dovrebbe essere libero di consumarne anche 10TB
Appunto: se la tariffa si chiama Unlimited sono autorizzato a scaricare come se non ci fosse un domani, e la eventuale incongruità sarebbe l'imposizione di limiti in una tariffa Unlimited, non il contrario. Altrimenti non devi scrivere: Dati Illimitati
Il solo "limite" che impone Very è quello del cambio IP che spesso non da problemi per un uso normale per cui normalmente l'utente Very "STA A CAVALLO"
superlex
22-08-2025, 12:44
Per Very Mobile Unlimited, stando a quanto riferito dall'assistenza ad un utente, il limite di traffico è 4Tb.
Mah, lo prenderei moooolto con le pinze. C'è chi dice di aver fatto anche di più comunque.
Io la Very unlimited l'ho freezata, non aveva problemi di traffico, ma era diventata decisamente lenta la sera, probabilmente tra il traffico Linkem dirottato su rete WindTre e gli utilizzi "unlimited" la cella va in saturazione.
Sono passato a Tim da inizio anno, ed i problemi di saturazione sono sporadici, solo che 600Gb sono tanti ma non tantissimi, due volte ho sforato, ed ho dovuti attivare la Day Unlimited a 2.99€ per arrivare a fine mese.
Ok, quindi confermi per esperienza che ulteriori pacchetti di GB si sommavano ai 600 degli "illimitati".
Vediamo se adesso con le nuove clausole sarà ancora così, e soprattutto cosa succederà qualora nel 3' mese non si rispettasse il limite di 175GB.
Appunto: se la tariffa si chiama Unlimited sono autorizzato a scaricare come se non ci fosse un domani, e la eventuale incongruità sarebbe l'imposizione di limiti in una tariffa Unlimited, non il contrario. Altrimenti non devi scrivere: Dati Illimitati
Il solo "limite" che impone Very è quello del cambio IP che spesso non da problemi per un uso normale per cui normalmente l'utente Very "STA A CAVALLO"
Esattamente ;)
....Ok, quindi confermi per esperienza che ulteriori pacchetti di GB si sommavano ai 600 degli "illimitati".
Vediamo se adesso con le nuove clausole sarà ancora così, e soprattutto cosa succederà qualora nel 3' mese non si rispettasse il limite di 175GB.
Si, quando terminano i 600Gb "illimitati" delle offerte Tim, per mia esperienza, vengono consumati i bundle delle altre offerte, nel mio caso i 20Gb della "Tim Giga & Music", ad esaurimento si possono attivare altre offerte, per la "Unlimited Day 5G", che ho attivato, costa 2.99€ e la scadenza del bundle è alle 24 del giorno successivo all'attivazione, praticamente se l'attivi alla mattina hai quasi 2gg. di traffico illimitato.
NewEconomy
22-08-2025, 14:08
Cosa succede se sfori i 600GB con TIM?
Ti avvisano? Ti bloccano del tutto la connessione? Va più lenta?
superlex
22-08-2025, 14:15
Si, quando terminano i 600Gb "illimitati" delle offerte Tim, per mia esperienza, vengono consumati i bundle delle altre offerte, nel mio caso i 20Gb della "Tim Giga & Music", ad esaurimento si possono attivare altre offerte, per la "Unlimited Day 5G", che ho attivato, costa 2.99€ e la scadenza del bundle è alle 24 del giorno successivo all'attivazione, praticamente se l'attivi alla mattina hai quasi 2gg. di traffico illimitato.
Perfetto. Speriamo sia ancora così ;)
Cosa succede se sfori i 600GB con TIM?
Ti avvisano? Ti bloccano del tutto la connessione? Va più lenta?
Bloccano la connessione.
NewEconomy
22-08-2025, 15:25
Bloccano la connessione.
Ma c’è qualche avviso almeno?
superlex
22-08-2025, 15:50
Aggiungo un'altra domanda: c'è ancora il contatore? Stavo leggendo che ad alcuni è stato rimosso e vedono semplicemente GB Illimitati.
Per i Giga "Illimitati" arriva l'avviso del traffico anomalo e il passaggio al piano base, per i giga aggiuntivi arrivano 3 avvisi prima.
Aggiungo un'altra domanda: c'è ancora il contatore? Stavo leggendo che ad alcuni è stato rimosso e vedono semplicemente GB Illimitati.
Sull'app e nell'area clienti nessun contatore, compaiono soli i consumi giornalieri, io ho impostato la soglia nel router con l'avviso.
Per chi ha 5G Fastweb noto ancora degli sbalzi di velocità.
Dopo l'acquisizione di Vodafone Italia e relativo passaggio sui loro ripetitori, nella mia zona ci sono dei rallentamenti, succede a qualcun altro con sim Fastweb ?
superlex
22-08-2025, 18:03
Per i Giga "Illimitati" arriva l'avviso del traffico anomalo e il passaggio al piano base, per i giga aggiuntivi arrivano 3 avvisi prima.
Sull'app e nell'area clienti nessun contatore, compaiono soli i consumi giornalieri, io ho impostato la soglia nel router con l'avviso.
Grazie :mano:
NewEconomy
22-08-2025, 21:17
Confermo…
Tra l’altro come bisogna calcolare il periodo? Perché io ho rinnovo promozione un giorno e rinnovo unica un altro
principe69
22-08-2025, 21:45
Per chi ha 5G Fastweb noto ancora degli sbalzi di velocità.
confermo,anche la latenza non è ancora stabile.con windtre c'era più stabilità nelle prestazioni,sia in velocità che latenza.forse devono assestarsi?tipo instradamenti e quant'altro...
nick9696
26-08-2025, 22:11
Che palle, ho la TIM Giga & Music nel router di casa, è perfetta come offerta, non mi va di cambiare operatore per sta nuova clausola dei giga illimitati di TIM.
Ho capito bene, nel senso che se consumo 600gb per due mesi di fila, il terzo mese TIM mi blocca a 175gb circa mi pare?
In caso pensavo di fare una sim di backup come per esempio kenamobile a 350gb senza autoricarica, che mi serve nell'eventualità del fantomatico blocco di TIM, kenamobile da problemi inserirla nel router e in quante ore cambia l'IP??
Faccio quest'ultima a 350gb perché penso sia l'unica l'offerta ottima per 9.99€, da me prendono tutti gli operatori tranne WindTre che ho nessun servizio dentro casa.
NewEconomy
26-08-2025, 22:28
Che palle, ho la TIM Giga & Music nel router di casa, è perfetta come offerta, non mi va di cambiare operatore per sta nuova clausola dei giga illimitati di TIM.
Ho capito bene, nel senso che se consumo 600gb per due mesi di fila, il terzo mese TIM mi blocca a 175gb circa mi pare?
In caso pensavo di fare una sim di backup come per esempio kenamobile a 350gb senza autoricarica, che mi serve nell'eventualità del fantomatico blocco di TIM, kenamobile da problemi inserirla nel router e in quante ore cambia l'IP??
Faccio quest'ultima a 350gb perché penso sia l'unica l'offerta ottima per 9.99€, da me prendono tutti gli operatori tranne WindTre che ho nessun servizio dentro casa.
Fai effettivamente quella quantità di traffico?
Comunque, puoi prendere un’altra TIM da 4,99€ e abbinarla ad UNICA.
Così “alterni” le SIM sia come mese che magari come utilizzo (15gg una e poi l’altra o altri modi) no?:sofico:
NewEconomy
28-08-2025, 14:48
Confermo che appena si superano i 600GB arriva un messaggio, da qui in poi iniziano a scalare i dati normalmente presenti nel bundle. Vedo i contatori della promozione stavolta si muoversi 👌
(Il contatore TIM unica rimane su illimitati)
Domani precisamente mi si rinnova UNICA e punto a terminare oggi il mio bundle, vediamo se al rinnovo di unica posso ritornare a navigare
Adesso hanno tolto le limitazioni all'utilizzo nei router, quindi Kena è utilizzabile senza problemi.
Kena cambia IP ogni 12h circa.
nick9696
30-08-2025, 23:58
Confermo che appena si superano i 600GB arriva un messaggio, da qui in poi iniziano a scalare i dati normalmente presenti nel bundle. Vedo i contatori della promozione stavolta si muoversi 👌
(Il contatore TIM unica rimane su illimitati)
Domani precisamente mi si rinnova UNICA e punto a terminare oggi il mio bundle, vediamo se al rinnovo di unica posso ritornare a navigare
Può o meno consumo in famiglia sui 500 maxmax 600gb. Non ho nessuna linea fissa tim da abbinarci TIM Unica. Si confermo anch'io stessa cosa, l'unica cosa è che non si capisce un tubo su sta clausola se vieni bloccato soltanto il 3 mese o adirittura il blocco rimane fisso per i mesi a venire, sarebbe da denuncia.
Vedremo come si evolvera sta situazione, in teoria sono già arrivato sui 120gb attuali e dovrei beccarmi il blocco a inizio settembre, sempre che ci sarà, avendo raggiunto circa 500-600gb nei due mesi precedenti.
Vi terrò aggiornati in caso.
nick9696
31-08-2025, 00:10
Adesso hanno tolto le limitazioni all'utilizzo nei router, quindi Kena è utilizzabile senza problemi.
Kena cambia IP ogni 12h circa.
Allora è perfetta come alternativa, stavo giusto confrontando le offerte e quella a 12€ con 600gb sarebbe veramente ottima nel mio caso. L'unica cosa che mi frena a farla è che ho l'offerta TIM con Apple music compresa e mi dispiacerebbe disattivarla. Vedrò come mi si evolverà sta storia del blocco tra qualche settimana. Se fosse soltanto che capita ogni tre mesi sto blocco, alterno con kena mobile e la ricarico quando mi serve, se no amen, Bye-bye TIM.
NewEconomy
31-08-2025, 09:42
Può o meno consumo in famiglia sui 500 maxmax 600gb. Non ho nessuna linea fissa tim da abbinarci TIM Unica. Si confermo anch'io stessa cosa, l'unica cosa è che non si capisce un tubo su sta clausola se vieni bloccato soltanto il 3 mese o adirittura il blocco rimane fisso per i mesi a venire, sarebbe da denuncia.
Vedremo come si evolvera sta situazione, in teoria sono già arrivato sui 120gb attuali e dovrei beccarmi il blocco a inizio settembre, sempre che ci sarà, avendo raggiunto circa 500-600gb nei due mesi precedenti.
Vi terrò aggiornati in caso.
Penso e SPERO che le nuove clausole valgano a partire da Agosto e non siano retroattive.
Come scritto, sto facendo proprio delle prove a riguardo… Ad Agosto ho sforato 600GB e nei mesi precedenti sicuramente ho fatto più di 175GB
Vediamo che succede, ma semmai dovessero mettere questa cosa in modo retroattivo io procedo direttamente su Conciliaweb.
Tra l’altro a me non è arrivata alcuna comunicazione, quindi già per questo ho la mezza idea di portarli su ConciliaWeb (anche per altre cose che hanno combinato)
NewEconomy
31-08-2025, 09:44
Allora è perfetta come alternativa, stavo giusto confrontando le offerte e quella a 12€ con 600gb sarebbe veramente ottima nel mio caso. L'unica cosa che mi frena a farla è che ho l'offerta TIM con Apple music compresa e mi dispiacerebbe disattivarla. Vedrò come mi si evolverà sta storia del blocco tra qualche settimana. Se fosse soltanto che capita ogni tre mesi sto blocco, alterno con kena mobile e la ricarico quando mi serve, se no amen, Bye-bye TIM.
Hai l’offerta 9.99€ (“per sempre”) con AppleMusic incluso?
Io stavo valutando di farla appena mi scade il trial con AppleMusic, cioè verso fine Ottobre! Buonissima offerta, attualmente pago 6,99€
Vindicator
31-08-2025, 10:54
ci siamo evoluti sembra ben tornati
ho sempre avuto quella famosa senza limiti con windtre 2 anni fa ho fatto upgrade anche di giorno
164/30 non mi lamento con un realme in hotspot
avevo pensato di prendere un router a presa col 5g ma il costo è come un telefono di fascia medio bassa
sono piu facili da gestire spegni accendi pin eccetera
ormai ce ne sono a decine
gd350turbo
31-08-2025, 12:15
Be se cerchi nel mercato dell'usato con un po' di pazienza con 100-150 lo puoi trovare
E rispetto ad un realne in hotspot, c'è la sua bella differenza
superlex
31-08-2025, 17:12
Ciao, qualcuno per caso ha provato a impostare l'apn myinternet.wind in Very per vedere se c'è lo stesso la disconnessione ogni 4h?
nick9696
31-08-2025, 19:41
Hai l’offerta 9.99€ (“per sempre”) con AppleMusic incluso?
Io stavo valutando di farla appena mi scade il trial con AppleMusic, cioè verso fine Ottobre! Buonissima offerta, attualmente pago 6,99€
Esattamente, confermo che anche nel mio caso niente comunicazione da parte loro, maledetti.
Comunque sia valuterò bene quando capiterà sto fantomatico blocco, il mio dubbio rimane sempre se sto blocco rimane permanente o dopo il terzo mese si resetta e si manifesta nuovamente dopo altri tre mesi superando i 175g ogni mese.
Si esatto, ho l'offerta TIM Giga e Music a 9 99€.
Quest'ultima offerta nel mio caso riappare nella app mytim con tre mesi a 9.99€, dal quarto 16.99€, é sempre un ottima offerta visto che prima avevo la GOLD, solo giga illimitati a 20€ senza 5G.
Ciao, qualcuno per caso ha provato a impostare l'apn myinternet.wind in Very per vedere se c'è lo stesso la disconnessione ogni 4h?
quello era l'apn business di wind che non aveva disconnessioni e funzionava anche con Very, ma saranno più o meno un paio d'anni che l'hanno blacklistato, non funziona più
non so invece se funziona ancora con sim business ma non credo
superlex
31-08-2025, 21:42
quello era l'apn business di wind che non aveva disconnessioni e funzionava anche con Very, ma saranno più o meno un paio d'anni che l'hanno blacklistato, non funziona più
non so invece se funziona ancora con sim business ma non credo
Però impostandolo a me funziona, o così sembra.
Non l'ho provato nel router però, né ho verificato le disconnessioni.
provalo per un po' e facci sapere, ma non dovrebbe funzionare più da un paio d'anni almeno
superlex
01-09-2025, 07:30
provalo per un po' e facci sapere, ma non dovrebbe funzionare più da un paio d'anni almeno
Proverò sicuramente 😉
NewEconomy
01-09-2025, 07:32
Esattamente, confermo che anche nel mio caso niente comunicazione da parte loro, maledetti.
Comunque sia valuterò bene quando capiterà sto fantomatico blocco, il mio dubbio rimane sempre se sto blocco rimane permanente o dopo il terzo mese si resetta e si manifesta nuovamente dopo altri tre mesi superando i 175g ogni mese.
Si esatto, ho l'offerta TIM Giga e Music a 9 99€.
Quest'ultima offerta nel mio caso riappare nella app mytim con tre mesi a 9.99€, dal quarto 16.99€, é sempre un ottima offerta visto che prima avevo la GOLD, solo giga illimitati a 20€ senza 5G.
Ti confermo che da questa mattina hanno totalmente eliminato l’offerta con AppleMusic a 9,99€/mese per sempre.. Ora 9,99 per i primi 3 mesi e poi 16,99€!
Come scrivevo, aspetto che mi scada il trial di AppleMusic e poi proverò a farla ma sicuramente non a 16,99€! Tra l’altro non vedo più l’offerta 4,99€/mese per passaggio a TIM e convergenza con il fisso (UNICA) che fino a ieri c’era. Dovevo giusto passare una SIM…
Per i limiti invece, da quanto si capisce il meccanismo è “ogni 3 mesi” ma vedremo… Come detto conviene testare questa cosa ed in caso si va immediatamente su ConciliaWeb
superlex
01-09-2025, 09:02
Ti confermo che da questa mattina hanno totalmente eliminato l’offerta con AppleMusic a 9,99€/mese per sempre.. Ora 9,99 per i primi 3 mesi e poi 16,99€!
Come scrivevo, aspetto che mi scada il trial di AppleMusic e poi proverò a farla ma sicuramente non a 16,99€! Tra l’altro non vedo più l’offerta 4,99€/mese per passaggio a TIM e convergenza con il fisso (UNICA) che fino a ieri c’era. Dovevo giusto passare una SIM…
Per i limiti invece, da quanto si capisce il meccanismo è “ogni 3 mesi” ma vedremo… Come detto conviene testare questa cosa ed in caso si va immediatamente su ConciliaWeb
A parte che "per sempre" con TIM è un tutto dire :Prrr: , ma poi.. a quale offerta ti stai riferendo?
Io vedo quella di prima, ma con 250GB invece di "Illimitati".
l'offerta con apple music dal mio mytim la vedo così:
https://i.postimg.cc/HWzSrY3F/appl.jpg
non ricordo se era illimitata o è sempre stata da 100GB/mese.
invece, sempre da mytim, è da un po' che vedo questa:
https://i.postimg.cc/HnmvMj77/illy.jpg
ma se la seleziono non fa nulla, non compaiono le info...
non sembra legata alla linea fissa con TIM, che se non sbaglio era da 6,99€/mese.
superlex
01-09-2025, 10:41
l'offerta con apple music dal mio mytim la vedo così:
https://i.postimg.cc/HWzSrY3F/appl.jpg
non ricordo se era illimitata o è sempre stata da 100GB/mese.
invece, sempre da mytim, è da un po' che vedo questa:
https://i.postimg.cc/HnmvMj77/illy.jpg
ma se la seleziono non fa nulla, non compaiono le info...
non sembra legata alla linea fissa con TIM, che se non sbaglio era da 6,99€/mese.
Secondo me devono ancora aggiornarsi i sistemi. La Giga e Music per esempio adesso ha 20GB invece di 100, tant'è che se ci clicchi c'è scritto che scadeva ieri.
NewEconomy
01-09-2025, 11:26
Secondo me devono ancora aggiornarsi i sistemi. La Giga e Music per esempio adesso ha 20GB invece di 100, tant'è che se ci clicchi c'è scritto che scadeva ieri.
Esatto, ci siamo scambiati messaggi su FibraClick
Ho provato ad attivarla e da errore
a quanto ho capito, le offerte con apple music ora (o è sempre stato così?) dovrebbero essere tre:
TIM Young&Music: 250GB + Minuti illimitati + 200SMS + Apple Music a 9,99€/mese per i primi tre mesi e poi a 16,99€/mese, solo per under 30.
TIM Giga&Music: 20GB + Apple Music: 0,00€/mese per i primi tre mesi e poi 9,99€/mese, sul sito TIM indicano anche "Giga illimitati per l'estate a 9,99€".
TIM Mobile&Music: 200GB + Minuti illimitati + 200SMS + Apple Music a 14,99€/mese, anche qui indicano "Giga illimitati per l'estate a 9,99€".
NewEconomy
02-09-2025, 15:14
a quanto ho capito, le offerte con apple music ora (o è sempre stato così?) dovrebbero essere tre:
TIM Young&Music: 250GB + Minuti illimitati + 200SMS + Apple Music a 9,99€/mese per i primi tre mesi e poi a 16,99€/mese, solo per under 30.
TIM Giga&Music: 20GB + Apple Music: 0,00€/mese per i primi tre mesi e poi 9,99€/mese, sul sito TIM indicano anche "Giga illimitati per l'estate a 9,99€".
TIM Mobile&Music: 200GB + Minuti illimitati + 200SMS + Apple Music a 14,99€/mese, anche qui indicano "Giga illimitati per l'estate a 9,99€".
Credo di sì, che gran casino…
Ma quindi, per conferma, l’offerta II che hai scritto significa che dopo 3 mesi si paga 9,99€/mese e si ha incluso AppleMusic?
Perché io cercavo proprio quell’offerta, dei 20GB non importa avendo la SIM abbinata a TIM UNICA…
Quella da 16,99€/mese oppure da 14,99€/mese non mi interessa
Ma quindi, per conferma, l’offerta II che hai scritto significa che dopo 3 mesi si paga 9,99€/mese e si ha incluso AppleMusic?
Si, secondo le info del sito TIM:
https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/offerte-sim-apple-music
Dettaglio Costi
L'offerta è gratuita per i primi 3 mesi e ha un costo di 9,99€/mese, dal quarto mese in poi.
Il costo di attivazione è gratuito sia per i nuovi clienti TIM che per i già clienti TIM.
L’offerta prevede la domiciliazione del pagamento dell’offerta su Carta di Credito o su conto corrente o tramite Satispay mediante il servizio TIM Ricarica Automatica e quindi l’offerta si rinnova automaticamente e sarà sempre utilizzabile. TIM Ricarica Automatica è il servizio gratuito di TIM per domiciliare la spesa della linea. In particolare, 24 ore prima dell’addebito del costo mensile dell’offerta viene erogata in automatico una ricarica di pari importo. Inoltre, se il credito residuo dovesse scendere al di sotto della soglia di 3€ viene erogata automaticamente una ricarica di 5€. Per conoscere i dettagli clicca qui.
Per i nuovi Clienti è previsto anche il costo della SIM:
Nei Negozi TIM : 10€ una tantum (0,01€ credito residuo e 9,99€ attivazione SIM)
Online: 10€ una tantum (5€ credito residuo e 5€ attivazione SIM).
E’ possibile scegliere l’attivazione dell' offerta su nuova TIM Card o su TIM Card già attiva.
L’offerta è a tempo indeterminato con rinnovo dei servizi ogni mese. Il rinnovo avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza ed confermato con un SMS. Solo in caso di navigazione Internet prima dell’esito positivo del rinnovo, viene applicata la tariffa base Flat Day.
Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
APPLE MUSIC
Con Apple Music hai accesso a oltre 100 milioni di brani e 30.000 playlist, senza pubblicità. Puoi ascoltare tutta la musica che vuoi anche offline, su tutti i tuoi dispositivi, e immergerti nel suono con l’audio spaziale in Dolby Atmos.
Con Apple Music puoi:
• Ascoltare più di 100 milioni di canzoni senza pubblicità
• Lasciarti avvolgere dalla musica con l’audio spaziale in Dolby Atmos
• Scaricare le tue tracce preferite da ascoltare offline.
• Ascoltare ovunque con iOS, Android, dispositivi connessi, le principali console di gioco e altro ancora
• Sfogliare migliaia di playlist curate dalla redazione e trovare quella giusta per ogni momento
• Cantare le tue canzoni preferite con impostazioni vocali regolabili e testi in tempo reale
• Mettere una stella per seguire gli artisti e le artiste che ascolti di più
• Ascoltare la tua musica anche in auto con CarPlay
Inoltre puoi scaricare l’app Apple Music Classical, con il catalogo di musica classica più ampio al mondo: è già inclusa nell’abbonamento ad Apple Music.
Per maggiori informazioni su Apple Music e per conoscere i dispositivi compatibili vai su https://www.apple.com/it/apple-music/
All’attivazione di Apple Music ti verrà inviata una e-mail e un SMS di “Completa la Registrazione”, con i passaggi necessari per associare il tuo account Apple all’abbonamento attivato sulla tua linea e iniziare la fruizione dei servizi inclusi nell’offerta.
L’accesso al servizio potrà avvenire:
• seguendo il link inserito nella mail e SMS che verranno inviati da TIM, oppure
• direttamente da MyTIM previa registrazione
Per conoscere le condizioni contrattuali dei servizi Apple vai su https://www.apple.com/it/legal/internet-services/itunes/it/terms.html
Hai 30 giorni di tempo dalla data di ricevimento dalla mail e dell’SMS di conferma dell’ordine di cui sopra, per poter procedere alla conferma della attivazione dell’offerta tramite la registrazione sopra citata, trascorsi i quali il contratto si intenderà non concluso e non sarà più possibile procedere a tale completamento. In questo caso dovrai procedere con una nuova richiesta di prenotazione dell’offerta Apple Music
Per supporto tecnico contatta il servizio clienti Apple su https://support.apple.com/it-it
Per maggiori informazioni commerciali e contrattuali è necessario contattare il Servizio Clienti di Linea mobile 119 di TIM.
Questa parte L’offerta è a tempo indeterminato con rinnovo dei servizi ogni mese. Il rinnovo avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza ed confermato con un SMS.
sull'app mytim è così:
https://i.postimg.cc/P5f3sFpB/applti.jpg
ma credo che il sito sia più aggiornato.
NewEconomy
02-09-2025, 16:15
Si, secondo le info del sito TIM:
https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mobile/offerte-sim-apple-music
Questa parte
sull'app mytim è così:
https://i.postimg.cc/P5f3sFpB/applti.jpg
ma credo che il sito sia più aggiornato.
Fantastico! Penso che correrò ad attivarla subito...
9.99/mese con AppleMusic è ottimo! Vero che i 20GB si trasformano in "illimitati" (con i nuovi limiti certo) grazie a TIM UNICA, ma l'attivo su una SIM che è inserita in un Router quindi delle chiamate e messaggi me ne farei comunque ben poco
nick9696
02-09-2025, 21:04
Effettivamente non hai tutti i torti, si trova bene come alternativa kenamobile con 600gb a 12€.
Comunque sia oggi ho voluto tagliare la testa al toro e alla fine ho scaricato un aggiornamento per ps5 cosi superando il fantomatico limite e al momento non riscontro nessun blocco quindi boh, a meno che cade il prossimo mese, pensando che le nuove clausole valgano da agosto. Vedremo!
NewEconomy
03-09-2025, 07:28
Effettivamente non hai tutti i torti, si trova bene come alternativa kenamobile con 600gb a 12€.
Comunque sia oggi ho voluto tagliare la testa al toro e alla fine ho scaricato un aggiornamento per ps5 cosi superando il fantomatico limite e al momento non riscontro nessun blocco quindi boh, a meno che cade il prossimo mese, pensando che le nuove clausole valgano da agosto. Vedremo!
Ci sono alternative migliori, come Very che non pone limiti sui GB di traffico
nick9696
03-09-2025, 12:32
Ci sono alternative migliori, come Very che non pone limiti sui GB di traffico
Very non lo considerata affatto nel mio caso perché windtre nella mia zona è inesistente, dentro casa ho nessun servizio. Intendevo alternativa valida se tim dovesse darmi noie.
NewEconomy
03-09-2025, 14:27
Very non lo considerata affatto nel mio caso perché windtre nella mia zona è inesistente, dentro casa ho nessun servizio. Intendevo alternativa valida se tim dovesse darmi noie.
Ah, in questo caso sì! Kena = rete TIM
Fastweb ha modificato prezzi e condizioni della sua offerta.
L'offerta Start da 150gb costa ora 9.95€, invece di 8.95€ (era 7.95€ lo scorso anno):
Le offerte Full (200gb/10.95€/mese) e Maxi (300gb/12.95€/mese) sono sostituite dall'offerta Pro (250gb/11.95€/mese).
Compare l'offerta Ultra con giga illimitati (fair use 600gb) a 19.95€/mese.
Le offerte Start e Pro hanno prezzi allineati alle offerte 5G Ho mobile, e dovrebbero allinearsi anche le offerte Vodafone.
EDIT: Offerte Vodafone allineate in questo momento.
superlex
06-09-2025, 17:56
Dunque, ho impostato l'apn nel router. Per funzionare funzionare, ma sembra che le disconnessioni ogni 4h ci siano lo stesso. Magari hanno semplicemente fatto il mirror sull'altro apn.
Si la linea te la da, per funzionare intendevo che non è più "immune" da disconnessioni (purtroppo). Finchè è durato è stato bello.....
superlex
07-09-2025, 22:55
Si la linea te la da, per funzionare intendevo che non è più "immune" da disconnessioni (purtroppo). Finchè è durato è stato bello.....
Ah ok, pensavo l'avessero proprio chiuso.
capodistria
08-09-2025, 10:04
ma una volta le sim wind funzionavano anche senza apn?
ma una volta le sim wind funzionavano anche senza apn?
Una sim non può funzionare senza apn perchè fa da access point, a differenza di una connessione ethernet o wireless dove il router gestisce tutto, poi il discorso sarebbe più lungo ma in linea di massima questo è.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.