Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Lies of P (Souls-like)

Pagine : 1 2 [3]

Cutter90
16-10-2023, 08:50
Finalmente sono riuscito a entrare nel mood del gioco e non mi prendo più mazzuolate da tutti.
Prima i miniboss mi facevano fuori anche 30 volte ora invece spesso riesco a farli fuori al secondo, terzo try che nel peggiore delle ipotesi diventano 5 o 6.

Mi sono accorto che l'aver venduto l'ergo rilasciato dopo le boss fight è stata una cagata pazzesca. Ho preservato solo quello dell'arcivescovo che mi ha consentito di comprare un'arma con cui mi sto trovando molto bene con la possibilità di fare anche hit critici: quando vanno a segno danno una gran soddisfazione.

Non ho mai voluto giocare ai soul's per paura della difficoltà ma questo Lies of P mi sta facendo venire voglia di giocarli tutti:)

Ci sono delle ambientazioni che mi hanno lasciato senza fiato, prima su tutti il ponte all'ingresso della cattedrale: da mascella a terra.
Artisticamente questo Lies of P è stupendo anche se a onor del vero ci sono alcuni dungeon veramente piatti. Questi a mio avviso sono i segni di quando non si ha un budget alla Naughty Dog.
Trovo veramente molto molto valide anche le animazioni, in taluni casi davvero ispirate.

A mio avviso una pecca può essere data dalla meccanica dello spettro: boss fight troppo difficili senza. Con lo spettro la differenza di difficoltà è enorme e si perde quell'aspetto tattico e di memorizzazione dei pattern, necessario per aver la meglio.

Concludo che per me il gioco è un filo underrated per ciò che offre che, a mio modestissimo avviso è un giocone di una profondità incredibile.

I migliori creator italiani sul tubo lo stanno adorando. Da Falconero a Sabaku fino a Raiden.
Sono tutti rimasti sablorditi. La cosa che mi continua ad impressionare è la precisione assoluta del combat sistem, tra le altre cose. Anche rispetto ai souls per esempio. Il feedback dei colpi, le finestre, i colpi che visivamente corrispondono a quello che senti pad alla mano. Roba da god of war, per dire.

ray_hunter
16-10-2023, 11:14
I migliori creator italiani sul tubo lo stanno adorando. Da Falconero a Sabaku fino a Raiden.
Sono tutti rimasti sablorditi. La cosa che mi continua ad impressionare è la precisione assoluta del combat sistem, tra le altre cose. Anche rispetto ai souls per esempio. Il feedback dei colpi, le finestre, i colpi che visivamente corrispondono a quello che senti pad alla mano. Roba da god of war, per dire.

Ho seguito Falconero e Raiden che ne parlano benissimo ma poi gli danno un 8.
Ok è un ottimo voto ma ritengo che meriti di più...

Sono d'accordo di quando parli di precisione nel combat. E' veramente raro che un colpo non vada a segno se si ha la percezione di eseguirlo correttamente.
Quando sbagli i tempi o premi il tasto una volta in più, sai ancora prima che finisca l'animazione che hai sbagliato.

Il feedback dei colpi poi lo ritengo forse la cosa meglio riuscita del gioco... Il fastidio di quando il nemico para con uno scudo, il parry perfetto ed i colpi critici... Ogni hit ha un output molto ben caratterizzato a livello di animazione, suoni, particellari e persino vibrazione sul pad.

ray_hunter
16-10-2023, 11:25
Finalmente sono riuscito a entrare nel mood del gioco e non mi prendo più mazzuolate da tutti.
Prima i miniboss mi facevano fuori anche 30 volte ora invece spesso riesco a farli fuori al secondo, terzo try che nel peggiore delle ipotesi diventano 5 o 6.

intendi i mob normali solo più ''grossi'' e con più vita? oddio non sono complicati, spesso li trovi 1 vs 1 ed in spazi ampi

Mi sono accorto che l'aver venduto l'ergo rilasciato dopo le boss fight è stata una cagata pazzesca. Ho preservato solo quello dell'arcivescovo che mi ha consentito di comprare un'arma con cui mi sto trovando molto bene con la possibilità di fare anche hit critici: quando vanno a segno danno una gran soddisfazione.

Non ho mai voluto giocare ai soul's per paura della difficoltà ma questo Lies of P mi sta facendo venire voglia di giocarli tutti

premesso che non vedo che paura ci sia nel provare un gioco...la difficoltà di sto gioco nella progressione delle aree è da bambini (e te lo dico avendoli giocati tutti), sono praticamente corridoi collegati abbastanza vicino tra di loro, con pochi mob facilmente piallabili, i punti ostici saranno 3-4 in tutto il gioco, niente a che vedere con i giochi from e altri del genere
la difficoltà la fanno solo le boss fight dato che sono totalmente sballate rispetto appunto la progressione prima di arrivarci

Ci sono delle ambientazioni che mi hanno lasciato senza fiato, prima su tutti il ponte all'ingresso della cattedrale: da mascella a terra.
Artisticamente questo Lies of P è stupendo anche se a onor del vero ci sono alcuni dungeon veramente piatti. Questi a mio avviso sono i segni di quando non si ha un budget alla Naughty Dog.
Trovo veramente molto molto valide anche le animazioni, in taluni casi davvero ispirate.

oddio gli action gdr non puntano alla grafica dato che devono ''muovere'' a schermo altre cose...se i ND facessero un souls-like di sicuro non potrebbero tirare fuori giochi graficamente come unchy o tlou

A mio avviso una pecca può essere data dalla meccanica dello spettro: boss fight troppo difficili senza. Con lo spettro la differenza di difficoltà è enorme e si perde quell'aspetto tattico e di memorizzazione dei pattern, necessario per aver la meglio.

Concludo che per me il gioco è un filo underrated per ciò che offre che, a mio modestissimo avviso è un giocone di una profondità incredibile.

Ovvio che il termine paura non indichi lo spavento!
La paura nel provare un gioco è intesa nel tempo necessario da investire prima di capire se il gioco ti piace o meno. Quando provi un nuovo genere, soprattutto se non è un genere immediato di suo, dovrai investire più tempo prima di capire se fa al caso tuo o no.
Quando hai al massimo 2 o 3 ore a settimana per giocare questo è il fattore più importante da valutare.

Poi scusa, ma vorrei vedere quanti definirebbero 3 o 4 i punti ostici del gioco.
O sei un mago del pad o te la tiri.
Ci sono fior fior di youtubers, per altro ben più bravi e skillati di me nei souls che hanno imprecato l'inverosimile per finirlo.
In ogni caso non mi pare tu sia stato proprio obiettivo.

Cutter90
16-10-2023, 11:31
La paura nel provare un gioco è intesa nel tempo necessario da investire prima di capire se il gioco ti piace o meno. Quando provi un nuovo genere, soprattutto se non è un genere immediato di suo, dovrai investire più tempo prima di capire se fa al caso tuo o no.
Quando hai al massimo 2 o 3 ore a settimana per giocare questo è il fattore più importante da valutare.

Poi scusa, ma vorrei vedere quanti definirebbero 3 o 4 i punti ostici del gioco.
Ci sono fior fior di youtubers, per altro ben più bravi e skillati di me nei souls che hanno imprecato l'inverosimile per finirlo.

Infatti ha detto anche delle castronerie e sminuito molti punti nelle sue rissposte.
I mob intermedi, i mini boss, sono tra i più complessi provati nei souls e alcune volte sono più difficili loro dei boss veri e propri.
In tutti i souls ci sono zone facilissime e altre molto più impegnative. Qui uguale.
Non c'è alcuna progressione per bambini e la linearità della aree non è affatto così banale come dice. certo, le boss fight sono ardue, alcune, ma non sono assolutamente sballate. Richiedono di masterare il combat, cosa che con i mob normali puoi evitare.
A seconda dei casi è più difficile questo dei souls. Demon souls ad esempio ho letteralmente passeggiato per tutto il gioco con il mago.

vittorio130881
16-10-2023, 11:47

No non se la sta tirando anzi.... Ti sta dicendo il contrario, al netto delle boss fight, puoi giocarci tranquillamente..... E le boss fight puoi vincerle con lo spettro.
Ci sono pezzi nei vecchi souls, extra boss, che sono molto rognosi, vedi i due cavalieri con l'arco sopra la cattedrale.

Se ti dicono, questo gioco è solo per pro player, smadonni e basta etc.... Magari manco lo prendi in considerazione.... Invece ti ci puoi divertire molto e usare lo spettro nelle boss fight sgravate

ray_hunter
16-10-2023, 12:06
No non se la sta tirando anzi.... Ti sta dicendo il contrario, al netto delle boss fight, puoi giocarci tranquillamente..... E le boss fight puoi vincerle con lo spettro.
Ci sono pezzi nei vecchi souls, extra boss, che sono molto rognosi, vedi i due cavalieri con l'arco sopra la cattedrale.

Se ti dicono, questo gioco è solo per pro player, smadonni e basta etc.... Magari manco lo prendi in considerazione.... Invece ti ci puoi divertire molto e usare lo spettro nelle boss fight sgravate

Si ma uno che ti dice che è un gioco da bambini quando stai impazzendo per andare avanti se la tira eccome...
Oppure da degli incapaci a tutti gli altri, visto che la quasi totalità della community lo sta trovando molto ostico.
Venirmi a dire che è facile non fa che farmi sentire un buono a nulla...
Per fortuna ci sono persone, veterane del genere, che sono più obiettivi nel descriverne le criticità!

cody19
16-10-2023, 12:09

mi pare ovvio, mi chiedevo appunto come mai non volessi iniziarne uno per provare come hai fatto adesso ;)
forse non sono stato chiaro (ma mi chiedo come)....riguardo la progressione nelle aree l'ho trovato facile quasi da senza mani, sarò morto manco più di 5-6 volte da starg a starg in tutto il gioco, questo perchè ci sono pochi mob e quelli ostici li incontri da soli quasi sempre...cosa c'entra essere maghi?!
la difficoltà stava nel 90% in molti boss facendoli senza spettro

io ti riporto la mia esperienza, poi se tu dipendi completamente dagli youtubers, alzo le mani, io non idolatro nessuno perchè mi reputo abbastanza intelligente...se uno di loro dice che lop è difficile in toto, è un grosso problema suo

Si ma uno che ti dice che è un gioco da bambini quando stai impazzendo per andare avanti se la tira eccome...

ma perchè conosco benissimo il genere fin da demon's dio santo

vittorio130881
16-10-2023, 12:15

Oppure da degli incapaci a tutti gli altri, visto che la quasi totalità della community lo sta trovando molto ostico.

Venirmi a dire che è facile non fa che farmi sentire un buono a nulla...

Per fortuna ci sono persone, veterane del genere, che sono più obiettivi nel descriverne le criticità!Separa il concetto del tragitto verso i boss e i boss. Se fai cosi capisci cosa intende lui. Non sta dicendo che è facile il gioco, ma che è facile la prima parte ( su cui concordo, anzi la trovo divertente e meno male).
Nei souls ci sono delle carognate fighissime che ti fanno smadonnare e se dicono di no è perché avranno ripetuto e assimilato cento volte quei passaggi.
Mob che ti spingono di sotto, sfondano porte e ti ammazzano con un colpo, burroni dove al salto sbagliato corrisponde morte....
Qui secondo me è il contrario, meno carognate durante il tragitto ma boss tostissimi
Non so che live hai visto, io quelli che citi te li ho visti e le madonne le tirano solo ai boss, a ragione direi.
Spero di essere stato più chiaro

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

ray_hunter
16-10-2023, 12:26
mi pare ovvio, mi chiedevo appunto come mai non volessi iniziarne uno per provare come hai fatto adesso ;)
forse non sono stato chiaro (ma mi chiedo come)....riguardo la progressione nelle aree l'ho trovato facile quasi da senza mani, sarò morto manco più di 5-6 volte da starg a starg in tutto il gioco, questo perchè ci sono pochi mob e quelli ostici li incontri da soli quasi sempre...cosa c'entra essere maghi?!
la difficoltà stava nel 90% in molti boss facendoli senza spettro

io ti riporto la mia esperienza, poi se tu dipendi completamente dagli youtubers, alzo le mani, io non idolatro nessuno perchè mi reputo abbastanza intelligente...se uno di loro dice che lop è difficile in toto, è un grosso problema suo

ma perchè conosco benissimo il genere fin da demon's dio santo

Separa il concetto del tragitto verso i boss e i boss. Se fai cosi capisci cosa intende lui. Non sta dicendo che è facile il gioco, ma che è facile la prima parte ( su cui concordo, anzi la trovo divertente e meno male).
Nei souls ci sono delle carognate fighissime che ti fanno smadonnare e se dicono di no è perché avranno ripetuto e assimilato cento volte quei passaggi.
Mob che ti spingono di sotto, sfondano porte e ti ammazzano con un colpo, burroni dove al salto sbagliato corrisponde morte....
Qui secondo me è il contrario, meno carognate durante il tragitto ma boss tostissimi
Non so che live hai visto, io quelli che citi te li ho visti e le madonne le tirano solo ai boss, a ragione direi.
Spero di essere stato più chiaro

Beati voi, io muoio spesso anche prima di arrivare alle boss fight...
Quelli che voi chiamate mob con più vita per me sono spine nel fianco!

vittorio130881
16-10-2023, 12:41

Quelli che voi chiamate mob con più vita per me sono spine nel fianco!Ma si all'inizio tantissimo, ma essendo come dice lui, solitari, puoi, dopo ,con la giusta arma contrastarli facilmente. Esempio il pagliaccio è un mini boss per me tosto, ma girando intorno ad un aiuola, lho tirato giu.
Tutti crepiamo, ma non crea frustrazione.
Ai boss invece a volte, al netto dei fenomeni, si ha la sensazione di non farcela proprio

Pachanga
16-10-2023, 13:35

Considera che,se è il primo gioco del genere che stai affrontando,procedi già benissimo.;)
Come si sa “il Souls (o Soulslike) più difficile è sempre il primo che si gioca”.
Quindi ci stanno eccome i tuoi dubbi sul fatto che sia poco impegnativo con i nemici “normali”.

X360X
16-10-2023, 14:27
Ho seguito Falconero e Raiden che ne parlano benissimo ma poi gli danno un 8.
Ok è un ottimo voto ma ritengo che meriti di più...

Sono d'accordo di quando parli di precisione nel combat. E' veramente raro che un colpo non vada a segno se si ha la percezione di eseguirlo correttamente.
Quando sbagli i tempi o premi il tasto una volta in più, sai ancora prima che finisca l'animazione che hai sbagliato.

Il feedback dei colpi poi lo ritengo forse la cosa meglio riuscita del gioco... Il fastidio di quando il nemico para con uno scudo, il parry perfetto ed i colpi critici... Ogni hit ha un output molto ben caratterizzato a livello di animazione, suoni, particellari e persino vibrazione sul pad.

ah per me invece è molto sopravvalutato, per il fatto (giustissimo) che è il primo gioco che imita i souls non facendo pena (escludendolo nioh che non definirei propriamente un'imitazione), ma lo trovo tremendamente inferiore per motivi(difetti per chi non è fan sfegatato :asd: ) che inutile ripetere si sono capiti, basta cercarsi tipo i post di bonusax anche se non sono d'accordo con qualsiasi cosa al 100%.
di contro ha anche pregi che altre imitazioni non hanno proprio per cui...

qua una discussione "onesta" (è un format dove chiaccherano, non le solite rece coi voti parlando da soli). quel che fa notare anche sabaku per me è grave per dire, e sabaku non ha detto che è brutto anzi
https://www.youtube.com/watch?v=1SWr56dZwI8

Cutter90
16-10-2023, 14:31
ah per me invece è molto sopravvalutato, per il fatto (giustissimo) che è il primo gioco che imita i souls non facendo pena (escludendolo nioh che non definirei propriamente un'imitazione), ma lo trovo tremendamente inferiore per motivi(difetti per chi non è fan sfegatato :asd: ) che inutile ripetere si sono capiti, basta cercarsi tipo i post di bonusax anche se non sono d'accordo con qualsiasi cosa al 100%.

qua una discussione "onesta" (è un format dove chiaccherano, non le solite rece coi voti parlando da soli). quel che fa notare anche sabaku per me è grave per dire, e sabaku non ha detto che è brutto anzi

Onesta ni.. Perchè a parte sabaku e yotobi gli altri sono icapaci di giocare ad un souls. E infatti si lamentano di finestre per parate perfette troppo piccole ecc ecc. Cose che ovviamente sono giuste per le meccaniche che propone il gioco. Ma loro essendo casualoni e giocatori che si impegnano poco se ne lamentano. Il problema è che loro vogliono giocare il gioco come gli pare, mentre lies of p ti abbliga a farlo come vuole lui se lo vuoi masterare.
Gli unici difetti veri che evidenziano sono un leggera linearità e una derivazione potente dalle meccaniche souls. Ma con una propria anima ed identità ben definita.
Inoltre sto guardando la Run di sabaku e lì non è ASSOLUTAMENTE così tiepido come in quelle chiacchiere.....

Raiden e Falconero danno voti reali, ossia come si davano i voti agli inizi degli anni 2000. I loro 8 sono come i 9.5 della critica e siti vari. 8 è un voto eccellente in senso assoluto. Ma purtroppo le testate hanno rovinato il "mercato" dei voti, adnando a dare voti alti, comprati, a giochi da 5-6, perchè ovviamente ne dovevano parlare bene. Ricordo ancora il 7.5 Days Gone...... che roba folle.

bonusax
16-10-2023, 14:34

Come non sei d'accordo al 100% con me??

Molto male!!
Ti segnalo al mod...ah no....:Prrr:

cody19
16-10-2023, 14:58
se devo dare credito a gente che ha dato 8,5 a NULLAFIELD, allora...

allora credimi che se giocassi a dark souls usciresti fuori a gridare in faccia alla gente :asd:

vittorio130881
16-10-2023, 15:15
Ma curiosità, c'è qualcuno che lo ha preso a prezzo pieno? Io onestamente lo sto giocando perché sta nel pass, avessi sentito i commenti e avessi visto sul tubo quanto stress crea, lo avrei scartato.
Ci sono statistiche di vendita?

Cutter90
16-10-2023, 15:18
Ma curiosità, c'è qualcuno che lo ha preso a prezzo pieno? Io onestamente lo sto giocando perché sta nel pass, avessi sentito i commenti e avessi visto sul tubo quanto stress crea, lo avrei scartato.

Io ho preso la deluxe addirittura....
Beh, si sapeva fosse un souls like. Quindi se si souls non piacciono era ovviamente da non prendere anche questo....

X360X
16-10-2023, 15:33

rispetto a bloodborne che mi pare sia quello che hai giocato e apprezzatto effettivamente non posso dire non crei più stress

Onesta ni.. Perchè a parte sabaku e yotobi gli altri sono icapaci di giocare ad un souls. E infatti si lamentano di finestre per parate perfette troppo piccole ecc ecc. Cose che ovviamente sono giuste per le meccaniche che propone il gioco. Ma loro essendo casualoni e giocatori che si impegnano poco se ne lamentano. Il problema è che loro vogliono giocare il gioco come gli pare, mentre lies of p ti abbliga a farlo come vuole lui se lo vuoi masterare.
Gli unici difetti veri che evidenziano sono un leggera linearità e una derivazione potente dalle meccaniche souls. Ma con una propria anima ed identità ben definita.
Inoltre sto guardando la Run di sabaku e lì non è ASSOLUTAMENTE così tiepido come in quelle chiacchiere.....

Raiden e Falconero danno voti reali, ossia come si davano i voti agli inizi degli anni 2000. I loro 8 sono come i 9.5 della critica e siti vari. 8 è un voto eccellente in senso assoluto. Ma purtroppo le testate hanno rovinato il "mercato" dei voti, adnando a dare voti alti, comprati, a giochi da 5-6, perchè ovviamente ne dovevano parlare bene. Ricordo ancora il 7.5 Days Gone...... che roba folle.

guarda che pure non sapessero giocare a un souls sarebbe onesta, cioè è proprio perché là non stanno parlando da soli e dando voti (che contano quel che contano) ma chiaccherando onestamente di quel che stanno giocando che l'ho postato.
synergo per dire è amante di sekiro, gioco che ti obbliga a giocare esclusivamente in un modo per masterarlo, ci ha fatto un sacco di run e non gli piace x cosa di lop, sabaku ama tutti i giochi from e pure lui qualcosa che non è ok dice mi pare.

tu però mi pare che hai ignorato allegramente parte del video da come rispondi, per dire il callout delle mosse inesistente di lop, che non è un parere ma un fatto, per te cos'è una feature del gioco? sarà...
anche nelle cose che piacciono tanto i difetti bisognerebbe vederli

Cutter90
16-10-2023, 15:40
rispetto a bloodborne che mi pare sia quello che hai giocato e apprezzatto effettivamente non posso dire non crei più stress

guarda che pure non sapessero giocare a un souls sarebbe onesta, cioè proprio perché là non stanno parlando da soli e dando voti (che contano quel che contano) ma chiaccherando onestamente di quel che stanno giocando che l'ho postato.
synergo per dire è amante di sekiro, gioco che ti obbliga a giocare esclusivamente in un modo per masterarlo, ci ha fatto un sacco di run e non gli piace x cosa di lop, sabaku ama tutti i giochi from e pure lui qualcosa che non è ok dice mi pare.

tu però mi pare che hai ignorato allegramente parte del video da come rispondi, per dire il callout delle mosse inesistente di lop, che non è un parere ma un fatto, per te cos'è una feature del gioco? sarà...
anche nelle cose che piacciono tanto i difetti bisognerebbe vederli

Non ho ignorato nulla. Quella critica arriva proprio da Synergo. Lui voleva un avviso sonoro in base a quanti attacchi ti fanno. Ma per cortesia. Lo provi, vedi che con quell'animazione ne fa 3, la prossima volta lo sai. Poi dice che la parata perfetta amnca di premio... ossia evidenzia che lies of p non lo ha giocato BENE. La parata perfetta non ti fa subire dannoe sbilancia il nemico. Ma lui non lo dice... perchè è difficile da fare e lui non si è messo lì a farla. Ovvio che poi la critica....
Non è che il nemico fa la stassa animazione e poi fa un attacco diverso. Allora si che avrebbe senso una critica. Ma ogni animazione porta ad un attacco diverso, quindi, basta solo impararli: non è assolutamente un difetto del gioco.
Si lamentano solo perchè i nimici non ti dicono chiaramente cosa stanno per fare, alle volte. E questo sarebbe un difetto? Si chiama scelta e aumenta solo la difficoltà: Perchè cmq le animazioni ci sono, solo che sono veloci alle volte. Come già detto, mi sembra un andare contro il gioco perchè "nei souls funziona così". Qui, qualche animazione non è chiara, di proposito. MA c'è. Bisogna mettersi lì ad impararle. E se tu non lo vuoi fare non può mai essere colpa del gioco.
I difetti, quei pochi, li ho pur detti anche io.
Qualche location poco ispirata e un po' troppa linearità in alcuni ambienti, anche se molto ben collegati. Questi sono i difetti oggettivi. Poi si va sui soggettivi, come quelli di Synergo, videogiocatore senza pazienza e senza voglia di masterare il gioco. Ci sta. Ma per me non è il modo giusto di godersi lies of P.

X360X
16-10-2023, 16:02
Anche riempire tutto di trappole\imboscate è una scelta per rendere il gioco più difficile, non si sono messe da sole fino a prova contraria. ciò non toglie che DS2 se ne sia prese abbastanza di critiche in merito.

puoi dirmi pure che a te piace qualsiasi cosa faccia neowiz, son gusti tuoi, ma no che altri criticano perché "nei souls funziona così". Altri criticano perché trovano quella cosa corretta\giusta come funziona nei souls (e fatico parecchio a capire come possa non essere ritenuta tale) e scorretta come funziona in lop, tutto là

Cutter90
16-10-2023, 16:11
Anche riempire tutto di trappole\imboscate è una scelta per rendere il gioco più difficile, non si sono messe da sole fino a prova contraria. ciò non toglie che DS2 se ne sia prese abbastanza di critiche in merito.

puoi dirmi pure che a te piace qualsiasi cosa faccia neowiz, son gusti tuoi, ma no che altri criticano perché "nei souls funziona così". Altri criticano perché trovano quella cosa corretta\giusta come funziona nei souls secondo loro (e fatico parecchio a capire come possa non essere ritenuta tale) e scorretta come funziona in lop, tutto là
Ecco, così sarebbe ok.
Si, ma le animazioni in Sekiro ad esempio sono così lente e prevedibili perchè la difficoltà è tarata su di esse. Qui la difficoltà l'hanno tarata su farne alcune lente e prevedibili e altre no. Il problema, grosso, sarebbe stato se le animazioni non ci fossero o se con un animazione i nemici facessero 2 mosse diverse. QUESTO sarebbe un difetto oggettivo. Mi sembra chiaro come concetto: Se le avessero fatte come in sekiro (Mike addirittura dice, ma lo fa scherzando spero, "mettiti in posa, dammi un attimo ecc ecc",) il gioco sarebbe stato di una facilità disarmante. Questo è il concetto che ho visto avendoli giocati entrambi e amati alal follia entrambi.
Tutti i souls/like sono scorretti a loro modo. Ma ci sta. Fa parte della difficoltà.

X360X
16-10-2023, 16:30
Ecco, così sarebbe ok.
Si, ma le animazioni in Sekiro ad esempio sono così lente e prevedibili perchè la difficoltà è tarata su di esse. Qui la difficoltà l'hanno tarata su farne alcune lente e prevedibili e altre no. Il problema, grosso, sarebbe stato se le animazioni non ci fossero o se con un animazione i nemici facessero 2 mosse diverse. QUESTO sarebbe un difetto oggettivo. Mi sembra chiaro come concetto: Se le avessero fatte come in sekiro (Mike addirittura dice, ma lo fa scherzando spero, "mettiti in posa, dammi un attimo ecc ecc",) il gioco sarebbe stato di una facilità disarmante. Questo è il concetto che ho visto avendoli giocati entrambi e amati alal follia entrambi.
Tutti i souls/like sono scorretti a loro modo. Ma ci sta. Fa parte della difficoltà.

prendi ad esempio Mogh di ER

boss difficile (aiutini vari di ER a parte), e si ci sono quelli fortissimi che giocano con un dance pad ma difficile per le persone normali, dopotutto sarebbe endgame.

non è una scheggia impazzita, ha animazioni limpide e leggibilissime...quale magia c'è dietro? io posso pensare che è per il fatto che possa mandarti fuori tempo con le mosse che fa, che possa portarti a confonderti su cosa sta facendo (ma non illegalmente, con tutta l'attenzione si vede bene).

Malenia già non è corretta, la gente può pure festeggiare che è tanto difficile così è più soddisfatta quando la uccide, ma non è corretta punto. Puoi imparartela e farla no hit, ma resta scorretta. e ti ho citato ER tanto per chiarezza che non è un discorso "from perfetta altri no", le critiche posso farne anche a From. Se il tuo parere è che sia necessario fare certe cose che fa lop per avere la difficoltà ti dico "ma anche no" (e lo dimostrano fight che conosci bene)

Cutter90
16-10-2023, 18:45
prendi ad esempio Mogh di ER

boss difficile (aiutini vari di ER a parte), e si ci sono quelli fortissimi che giocano con un dance pad ma difficile per le persone normali, dopotutto sarebbe endgame.

non è una scheggia impazzita, ha animazioni limpide e leggibilissime...quale magia c'è dietro? io posso pensare che è per il fatto che possa mandarti fuori tempo con le mosse che fa, che possa portarti a confonderti su cosa sta facendo (ma non illegalmente, con tutta l'attenzione si vede bene).

Malenia già non è corretta, la gente può pure festeggiare che è tanto difficile così è più soddisfatta quando la uccide, ma non è corretta punto. Puoi imparartela e farla no hit, ma resta scorretta. e ti ho citato ER tanto per chiarezza che non è un discorso "from perfetta altri no", le critiche posso farne anche a From. Se il tuo parere è che sia necessario fare certe cose che fa lop per avere la difficoltà ti dico "ma anche no" (e lo dimostrano fight che conosci bene)

Ma infatti non ho detto che per farlo difficile si deve fare come in LOP. Ma che si può fare ANCHE cone LOP:)

bonusax
16-10-2023, 20:00
Ma infatti non ho detto che per farlo difficile si deve fare come in LOP. Ma che si può fare ANCHE cone LOP:)

Sai chi riesce a giustificare ogni tipo di scelta, anche la più illogica, trovando ogni tipo di motivazione?
I terrapiattisti.

E anche i testimoni di Geova, ma i terrapiattisti sono il top:rolleyes:

Diventa impossibile confrontarsi se chi critica, per te, non capisce nulla, è in malafede, non sa giocare, se il gioco è fatto così e quindi è perfetto ecc ecc

Soprattutto quando le critiche arrivano un po' da tutti sia qui che da gente come sabaku e altri esponenti ''illustri", non credo siamo e siano tutti rincoglioniti.

Poi magari si è hai la verità in tasca, buon per te, chi siamo noi per dire che le terra è tonda?

Cutter90
16-10-2023, 20:21
Sai chi riesce a giustificare ogni tipo di scelta, anche la più illogica, trovando ogni tipo di motivazione?
I terrapiattisti.

E anche i testimoni di Geova, ma i terrapiattisti sono il top:rolleyes:

Diventa impossibile confrontarsi se chi critica, per te, non capisce nulla, è in malafede, non sa giocare, se il gioco è fatto così e quindi è perfetto ecc ecc

Soprattutto quando le critiche arrivano un po' da tutti sia qui che da gente come sabaku e altri esponenti ''illustri", non credo siamo e siano tutti rincoglioniti.

Poi magari si è hai la verità in tasca, buon per te, chi siamo noi per dire che le terra è tonda?

Esagerato. Sabaku infatti dici che le parate perfette vanno benissimo, è Synergo che è un casualone e dice che la finestra è poca, i motivi del perché l ho spiegato.
Dice di aver preferito animazioni più lunghe per avvisare il giocatore. Ma questo è dato dal fatto che j Souls hanno abituato così. Semplice. Le critiche oggettive sono una cosa. Ma qui si fanno critiche soggettve e le si vuol far passare come un "o il gioco fa così o è un difetto". È questo che non va bene.
Poi io sto seguendo la sua run sul tubo e infatti sta elogiato in maniera spasmodica il gioco. Al municipio è lì con una luce e un divertimento che non gli vedevo da tanto tempo.
Quindi si, arriva qualche critica (mai negata) ma arrivano fiumi di complimenti anche è soprattutto dagli illustri. Vedere Sabaku nella sua run ad esempio, o un Falconero o una Raiden in cui hanno fatto recensioni molto molto positive.

https://youtu.be/0RwWd-t35B4?si=Kxo3079T8_4gh_jd

Episodio 5. La boss fight masterata.

X360X
16-10-2023, 21:24
Esagerato. Sabaku infatti dici che le parate perfette vanno benissimo, è Synergo che è un casualone e dice che la finestra è poca, i motivi del perché l ho spiegato.
Dice di aver preferito animazioni più lunghe per avvisare il giocatore. Ma questo è dato dal fatto che j Souls hanno abituato così. Semplice. Le critiche oggettive sono una cosa. Ma qui si fanno critiche soggettve e le si vuol far passare come un "o il gioco fa così o è un difetto". È questo che non va bene.
Poi io sto seguendo la sua run sul tubo e infatti sta elogiato in maniera spasmodica il gioco. Al municipio è lì con una luce e un divertimento che non gli vedevo da tanto tempo.
Quindi si, arriva qualche critica (mai negata) ma arrivano fiumi di complimenti anche è soprattutto dagli illustri. Vedere Sabaku nella sua run ad esempio, o un Falconero o una Raiden in cui hanno fatto recensioni molto molto positive.

https://youtu.be/0RwWd-t35B4?si=Kxo3079T8_4gh_jd

Episodio 5. La boss fight masterata.

sabaku in blind si è divertito anche con un gioco scarso come steelrising (finito nonostante tutto il backtracking che ha) e per lui era sufficiente, non c'è nulla di male in quello. Ti può ovviamente elencare però 6 milioni di difetti senza problemi.

così come si sta divertendo in lop (ben di più e ci mancherebbe), ma può elencarti i difetti (che qua non sono 6 milioni, e ci mancherebbe). Nulla proprio di strano.

Lo strano è divertirsi così tanto da cominciare a giustificare ogni cosa dicendo che non è un difetto ma una feature onestamente, perché poi sembra di parlare con Todd Howard :asd: ma tanto è inutile lasciamo stare.

PS: raiden, che rispetto assolutamente lato recensioni, ha giocato ER farmando come un ossesso over 9000 e rompendolo totalmente, mai stato "un nome" lato souls, anzi che ora gli piacciono e sa pure giocarci per carità, ma non vale più di un tizio qualsiasi nel "capirci", sabaku magari si perché potresti farci discussioni super approfondite (e come detto i difetti te li direbbe sempre, anche su quel che lo diverte, te li dice su ER che ama. Tu non ne trovi mezzo invece, capolavoro 10).

Cutter90
16-10-2023, 22:01
sabaku in blind si è divertito anche con un gioco scarso come steelrising (finito nonostante tutto il backtracking che ha) e per lui era sufficiente, non c'è nulla di male in quello. Ti può ovviamente elencare però 6 milioni di difetti senza problemi.

così come si sta divertendo in lop (ben di più e ci mancherebbe), ma può elencarti i difetti (che qua non sono 6 milioni, e ci mancherebbe). Nulla proprio di strano.

Lo strano è divertirsi così tanto da cominciare a giustificare ogni cosa dicendo che non è un difetto ma una feature onestamente, perché poi sembra di parlare con Todd Howard :asd: ma tanto è inutile lasciamo stare.

PS: raiden, che rispetto assolutamente lato recensioni, ha giocato ER farmando come un ossesso over 9000 e rompendolo totalmente, mai stato "un nome" lato souls, anzi che ora gli piacciono e sa pure giocarci per carità, ma non vale più di un tizio qualsiasi nel "capirci", sabaku magari si perché potresti farci discussioni super approfondite (e come detto i difetti te li direbbe sempre, anche su quel che lo diverte, te li dice su ER che ama. Tu non ne trovi mezzo invece, capolavoro 10).

Scusa però ora inizio a stufarmi. Dove ho detto che è da 10? Dove ho detto che non ha difetti? Li ho elencati più volte i difetti oggettivi. Non dire cose non vere e leggi quello che scrivo per favore.
Penso cmq che sia chiaro il tuo pensiero così come il mio. Ci sono cose che a te non piacciono e a me si.
Continuiamo a parlare giocandolo e basta con questa discussione dai. Lasciamo libero il thread per parlare del gioco

cronos1990
17-10-2023, 08:00
E quali sarebbero questi difetti oggettivi?

Cutter90
17-10-2023, 09:01
E quali sarebbero questi difetti oggettivi?

Ancora. Ma vi capita di leggere gli interventi? Cioè, cosa lo spiego a fare se nessuno legge? Leggi qualche intervento sopra mio:) Che ci sono i difetti. Poi se vuoi che li ampli e argomenti ulteriormente perchè sono difetti lo faccio senza problemi

cronos1990
17-10-2023, 09:16
Simpatia portami via :asd:

Ho seguito il topic ma non con assiduità. Ho letto molti interventi e botta-risposta, ma sinceramente non ricordo tue critiche al gioco, o se ne hai fatte si sono perse nell'oceano di complimenti che hai rivolto al gioco. O magari li hai appena accennati senza poi dargli seguito, facili da perdersi (nonchè anche indicativo di un certo atteggiamento nei confronti del gioco da parte tua, ma lasciamo perdere).

Per cui, richiedo: dove sono questi fantomatici difetti di cui continui a dire di averne parlato in lungo e in largo, quando in lungo e in largo a me pare che hai solo tessuto le lodi del gioco anche di fronte ad aspetti quanto meno opinabili?

unkle
17-10-2023, 09:30
Comunque certo, paragonato a quella monnezza di Lord of The Fallen il gioco sembra un capolavoro :asd:

vittorio130881
17-10-2023, 09:42
Comunque certo, paragonato a quella monnezza di Lord of The Fallen il gioco sembra un capolavoro :asd:

oddio, fa cosi schifo??????
azz lo stavo per comprare.........almeno questo non l'ho pagato (ma mi sta piacendo al netto dei boss infernali)

Cutter90
17-10-2023, 09:51
Simpatia portami via :asd:

Ho seguito il topic ma non con assiduità. Ho letto molti interventi e botta-risposta, ma sinceramente non ricordo tue critiche al gioco, o se ne hai fatte si sono perse nell'oceano di complimenti che hai rivolto al gioco. O magari li hai appena accennati senza poi dargli seguito, facili da perdersi (nonchè anche indicativo di un certo atteggiamento nei confronti del gioco da parte tua, ma lasciamo perdere).

Per cui, richiedo: dove sono questi fantomatici difetti di cui continui a dire di averne parlato in lungo e in largo, quando in lungo e in largo a me pare che hai solo tessuto le lodi del gioco anche di fronte ad aspetti quanto meno opinabili?

So che in questo mondo parlare delle cose negative fa più notizia che parlare di quelle positive: una cosa che ho sempre mal sopportato. Oltretutto l'entusiasmo degli aspetti positivi supera di gran lunga quelli negativi, quindi non vedo cosa ci sia di strano se ne parlo con più frequenza. Se il gioco mi piace che faccio, devo parlarne male per forza? Ripeto, so che è il negativo a far notizia e non il positivo a questo mondo ma a me questo modo di vedere le cose fa semplicemente ribrezzo.

Cmq, nessun problema. Il gioco ha alcuni difetti, come ho detto:
- Derivativo: essendo un Souls like è un gioco che vive di echo delle meccaniche souls. MA fortunatamente le fa proprie con un identità molto forte. inoltre non siamo davanti al solito Fantasy trito e ritrito, bensì ad una reinterpretazione del lavoro di Collodi. Il modo di raccontare la trama non è come nei souls (per fortuna, secondo me). Ma ovviamente le similitudini con i souls lato gameplay sono tantissime. Difetto? Diciamo poca innovazione. Serve per forza l'innovazione per fare un ottimo gioco? No, decisamente no.
- Aree lineari: alcune aree sono assolutamente coerenti e ben collegate, ma un po' troppo semplici e lineari alle volte.
- Ambientazioni e nemici poco ispirati: alcuni, sottolineo, alcuni, nemici non sono originali e sono poco ispirati e un pelo fuori contesto rispetto ai burattini, anche se qui siamo un po' sul soggettivo. Al netto di alcune ambientazioni grandiose ci sono zone molto meno inspirate e piatte. Poche, ma ci sono

Eccoli qui :)

Poi c'è la famosa bilancia: Questi difetti quando pesano sulla bilancia del gioco rispetto a quelli positivi?
PER ME risultano si presenti, ma vengono sommersi dai pregi. Per qualcun altro magari questi difetti sono più impattanti dei pregi. Ci sta :)

Cutter90
17-10-2023, 09:56
azz lo stavo per comprare.........almeno questo non l'ho pagato (ma mi sta piacendo al netto dei boss infernali)

Già.... per me è proprio brutto attulamente. 6 ore all'attivo
Ecco, se volete che parli dei lati negativi di un gioco su LOTF faccio un elenco infinto :D

vittorio130881
17-10-2023, 10:20
https://it.ign.com/lies-of-p/206004/news/lies-of-p-ha-venduto-un-milione-di-copie-nel-mondo-ottima-partenza-per-il-soulslike-di-pinocchio

Non male

cody19
17-10-2023, 10:42

no, è una vaccata
sebbene dello stesso genere sono 2 progetti molto diversi

vittorio130881
17-10-2023, 11:19
no, è una vaccata

sebbene dello stesso genere sono 2 progetti molto diversiAllora lo prendo

Ragazzi sto per affrontare il boss della palude..... Fatemi gli auguri 😭😭😭😭

X360X
17-10-2023, 11:41
So che in questo mondo parlare delle cose negative fa più notizia che parlare di quelle positive: una cosa che ho sempre mal sopportato. Oltretutto l'entusiasmo degli aspetti positivi supera di gran lunga quelli negativi, quindi non vedo cosa ci sia di strano se ne parlo con più frequenza. Se il gioco mi piace che faccio, devo parlarne male per forza? Ripeto, so che è il negativo a far notizia e non il positivo a questo mondo ma a me questo modo di vedere le cose fa semplicemente ribrezzo.

Cmq, nessun problema. Il gioco ha alcuni difetti, come ho detto:
- Derivativo: essendo un Souls like è un gioco che vive di echo delle meccaniche souls. MA fortunatamente le fa proprie con un identità molto forte. inoltre non siamo davanti al solito Fantasy trito e ritrito, bensì ad una reinterpretazione del lavoro di Collodi. Il modo di raccontare la trama non è come nei souls (per fortuna, secondo me). Ma ovviamente le similitudini con i souls lato gameplay sono tantissime. Difetto? Diciamo poca innovazione. Serve per forza l'innovazione per fare un ottimo gioco? No, decisamente no.
- Aree lineari: alcune aree sono assolutamente coerenti e ben collegate, ma un po' troppo semplici e lineari alle volte.
- Ambientazioni e nemici poco ispirati: alcuni, sottolineo, alcuni, nemici non sono originali e sono poco ispirati e un pelo fuori contesto rispetto ai burattini, anche se qui siamo un po' sul soggettivo. Al netto di alcune ambientazioni grandiose ci sono zone molto meno inspirate e piatte. Poche, ma ci sono

Eccoli qui :)

Poi c'è la famosa bilancia: Questi difetti quando pesano sulla bilancia del gioco rispetto a quelli positivi?
PER ME risultano si presenti, ma vengono sommersi dai pregi. Per qualcun altro magari questi difetti sono più impattanti dei pregi. Ci sta :)

Sfuggono perché la discussione è lunga e pure perché di difetti ne vedi meno e gli dai meno importanza di me o di altri, tutto là.

e quasi ogni cosa che altri reputano difetti tu intervieni sempre a dire che non è vero ed "è una scelta" (ma allora tutto può essere una scelta a parte i difetti stile compenetrazioni, posso dirti pure che la linearità del level design è una scelta no?). Praticamente hai detto più o meno esplicitamente "colpa vostra non capite" ogni volta. quindi poi non ti offendere se uno ti fa la battuta che sembra ti stia bene qualsiasi cosa dai, non è mica una cattiveria.

Di per se sui gusti tuoi non ho proprio nulla da dire, per carità ho visto gente esaltarsi per roba pompata mediaticamente come fosse chissà che capolavoro (facile citare il caso tlou o l'indie del gatto ma ce ne sono svariati) e non gli sono mai andato a dir nulla, anzi, contento se uno si diverta (e molti li apprezzo anch'io anche se poi elenco dei difetti e non li esalto a capolavori che per me sono altri).

Era solo per discutere delle caratteristiche del gioco, non è qualcosa contro di te o per farti cambiare gusti.

cody19
17-10-2023, 12:51
Allora lo prendo

Ragazzi sto per affrontare il boss della palude..... Fatemi gli auguri ��������

ti avviso cmq che salvo nerf vari su lords, la progressione in LOP al confronto è da senzamani, questo è spanne più ostico

bonusax
17-10-2023, 13:42
ti avviso cmq che salvo nerf vari su lords, la progressione in LOP al confronto è da senzamani, questo è spanne più ostico

Concordo, al contrario di Lop dove il blocco arriva sempre al boss ed esplorare è una situazione lineare e mai così complicata , in lotf esplorare è il fulcro del gioco( anche perche le location sono molto simili a ds1 come impostazione) con cui ottieni armi, oggetti, equip droppato dai nemici, scopri zone segrete e boss facoltativi.

È un gioco grezzo, ma non fa schifo.

Cutter90
17-10-2023, 13:45
Allora lo prendo

Ragazzi sto per affrontare il boss della palude..... Fatemi gli auguri ��������

Forza e coraggio!
Cmq dono due giochi molto diversi, ma lotf ha delle gravi pecche (tra cui uno sbilanciamento tra boss e nemici normali, in cui i boss... sono più facili dei nemici normali)e risulta davvero un gioco molto grezzo.
Io l ho parcheggiato. Troppi problemi tecnici, troppo tedioso e dispersivo. Troppe meccaniche abbozzate e nessuna fatta bene.
Le collisioni poi sono davvero problematiche

Cutter90
18-10-2023, 19:49
Superato il milione di copie vendute nonostante la presenza sul pass! Il gioco è un successo!

Pachanga
23-10-2023, 02:19
Sto proseguendo con l'NG + e confermo che,rispetto alla prima run,le cose si sono fatte decisamente più semplici,soprattutto perchè ora si possono sviluppare build decisamente più complete ed adeguate che all'inizio.

Qualche svarione nel bilanciamento della difficoltà(soprattutto con il Mostro Verde della Palude)ma tutto sommato,per il resto,niente di frustrante.

Sono alla fine del Capitolo 9,sto facendo un pensierino al platino.
Vedremo,se non mi stuferò prima...:D

Ho anche pubblicato un piccolo video sul farming,che garantisce,in NG + appunto, circa 3000 Ergo in poco più di un minuto,oltre al ricavo di consumabili vari.,e che dimostra anche la notevole potenza del Filo del Burattino massimizzato:

Lies of P,NG +;easy and quickly farming (https://youtu.be/ndk2-0JuGU8?si=A6d3MBeHh40GXcfz)

Ora i Conigli mi chiamano,sarà dura ma ce la posso fare.:D

mas201
23-10-2023, 20:03
Ciao , se ho un arma che fa tot. Danno e la modifico , è possibile che aggiungendo un pezzo peggiori ?

E se non sono soddisfatto se può riportare allo stato originale senza sprecare particolari oggetti?

Perche non ho capito se combinando armi si utilizzino pietre o gemme varie .
Non ci ho fatto caso.

futu|2e
24-10-2023, 08:33
Ho mollato al final boss opzionale. Midir in confronto è un cazzata.
Purtroppo 2-3 boss in totale sono veramente una porcheria di
design; è un peccato perchè l'ultimo "ufficiale" è uno dei più belli
di sempre.

Cutter90
24-10-2023, 08:35
Ciao , se ho un arma che fa tot. Danno e la modifico , è possibile che aggiungendo un pezzo peggiori ?

E se non sono soddisfatto se può riportare allo stato originale senza sprecare particolari oggetti?

Non ci ho fatto caso.

Combinando le impugnature lo puoi fare quante vuole vuoi. Devi solo stare attento che le armi combinate abbiano una sinergia. Affondo, Stoccata o fendente. E' anche abbastanza intuitivo. Un manganello non adrà bene ad essere usato in stoccata o affondo ad esempio

floyd2
24-10-2023, 08:37

Non ci ho fatto caso.

Se la modifichi cambiando l'impugnatura, certo, può anche peggiorare. A parte che cambia il moveset, ma se l'impugnatura ha uno scaling diverso da quello del tuo personaggio, può sicuramente fare meno output.
Esempio: il tuo personaggio ha tanti punti su Forza motrice e pochissimi in sviluppo. Se tu cambi impugnatura e passi ad una che ha uno scaling peggiore su forza motrice e migliore in sviluppo (rispetto a quello che avevi prima) allora ecco che puoi ottenere un effettivo peggioramento del danno.

Lo smontaggio dell'arma non comporta utilizzo di particolari oggetti. Lo puoi fare quante volte vuoi e ritornare indietro senza problemi. Solo le armi dei boss non si possono smontare (ma è riportato nella scheda dell'arma).

Volendo puoi modificare lo scaling di una particolare impugnatura rendendola più affine al tuo personaggio. Nello stesso esempio di prima, puoi renderla più affine a forza matrice utilizzando una "manovella della forza" che ti aumenta quella caratteristica. In questo caso devi utilizzare quell'item (che è un consumabile e ha un singolo uso). Puoi anche ritornare indietro se la cosa non ti piace, utilizzando la "manovella del ripristino", anche questa consumabile. Durante il gioco ne trovi diverse e qualcuna la puoi pure acquistare ma non mi pare che siano infinite.

Ovviamente ogni impugnatura può avere solo una manovella...

mas201
24-10-2023, 17:04
Grazie

Er_Laziale
24-10-2023, 17:56
di sempre.

Io invece che pure mi sono fatto quasi tutto con lo spettro (ho 50 anni e una vita, capitemi) su quello opzionale mi sono incaponito e devo dire che batterlo è stata un'esperienza molto gratificante.

futu|2e
25-10-2023, 08:35
Che sia gratificante ci credo, che sia disegnato maluccio è un altro discorso.
La sw per aggiungere difficoltà semplicemente aggiunge moveset più rapidi
in modo che non si possa schivare facilmente ne parriare. Potevano
impegnarsi un pochino di più come con simon.

Cutter90
25-10-2023, 09:29
Che sia gratificante ci credo, che sia disegnato maluccio è un altro discorso.
La sw per aggiungere difficoltà semplicemente aggiunge moveset più rapidi
in modo che non si possa schivare facilmente ne parriare. Potevano
impegnarsi un pochino di più come con simon.

Sullo spoiler sono d'accordo. Si poteva fare qualcosa in più.
Sul resto no. Finalmente un gioco in cui i nemici alternano attacchi molto lenti ad altri molto veloci. È più difficile prendergli il tempo. E per me è un ottima trovata che varia il CS

mas201
27-10-2023, 05:36
Sono riuscito a uccidere il secondo boss senza capire ancora cosa si può fare quando il nemico diventa con la barra bianca , io premo i tasti ma non succede nulla di particolare. Cosa si deve fare per sfruttare quel momento???

Karnak
27-10-2023, 07:07
Sono riuscito a uccidere il secondo boss senza capire ancora cosa si può fare quando il nemico diventa con la barra bianca , io premo i tasti ma non succede nulla di particolare. Cosa si deve fare per sfruttare quel momento???
Devi posizionarti di fronte al nemico, dove compare un cerchio rossastro, e fare un attacco leggero: partirà una serie di colpi che faranno molto danno.

Cutter90
27-10-2023, 07:25

Quando diventa bianco, ossia sbilanciato, devi compirlo con un attacco pesante caricato oppure con un colpo favola. Lo stordirai poi vai nella posizione indicata dal cerchietto rosso e gli fai una "finisher" con l'attacco leggero

mas201
27-10-2023, 21:44
Quando diventa bianco, ossia sbilanciato, devi compirlo con un attacco pesante caricato oppure con un colpo favola. Lo stordirai poi vai nella posizione indicata dal cerchietto rosso e gli fai una "finisher" con l'attacco leggero

Ok. Ma il fatto che a volte non mi fa livellare e fatto apposta per non farti livellare all'infinito ?

floyd2
28-10-2023, 08:02
Ok. Ma il fatto che a volte non mi fa livellare e fatto apposta per non farti livellare all'infinito ?Che vuol dire che non ti fa livellare?

Teoricamente puoi livellare quanto vuoi, fintanto che hai il necessario ergo

mas201
28-10-2023, 15:31
Scusate non mi è chiaro quando l'ergo si può consumare o meglio per qualcos altro.per esempio l'ergo dei primi due boss di cui il secondo la sentinella si consuma o si usa per qualche cosa ?
Grazie

mas201
28-10-2023, 16:24
Che vuol dire che non ti fa livellare?

Teoricamente puoi livellare quanto vuoi, fintanto che hai il necessario ergo

Che dopo un po' pur avendo ergo no esce la voce aumenta livello .
Devo magari sbloccare un area o uccidere un boss ...
Per esempio il primo boss non riuscivo a ucciderlo e avevo deciso di livellare ... ma poi mi accorsi di questa cosa che si sblocco., dopo aver ucciso il boss all'hotel Forse non tutti ci fanno caso perche livellano meno . PER esempio al primo boss ero già a livello 22

Pachanga
29-10-2023, 01:15
Per esempio il primo boss non riuscivo a ucciderlo e avevo deciso di livellare ... ma poi mi accorsi di questa cosa che si sblocco., dopo aver ucciso il boss all'hotel Forse non tutti ci fanno caso perche livellano meno . PER esempio al primo boss ero già a livello 22

Quando hai sufficiente Ergo per aumentare di livello il valore numerico dell'ergo stesso,indicato in alto a destra nello schermo,da bianco diventa azzurro.
In quel momento,volendo,puoi tornare all'Hotel Krat e,attraverso Sophia,migliorare la stat che ti interessa.
E' poi buona norma non utilizzare per lo scopo gli Ergo speciali che ti vengono droppati da alcuni Boss(quelli che possiamo ritenere principali)perchè questi possono essere scambiati,attraverso un personaggio che troverai in seguito sempre all'Hotel,con Amuleti o Armi speciali.

mas201
29-10-2023, 08:28
Ok , Grazie , ma per quanto riguarda il fatto che non si può livellare sempre?

floyd2
29-10-2023, 12:02

Onestamente non sono sicuro di aver capito. Ad ogni modo, DA QUANDO ARRIVI ALL'HOTEL, puoi livellare solo dalla tipa con i capelli azzurri.
Non ti esce più l'opzione agli stargazer...come avveniva nella primissima area dopo la stazione. Dal momento che superi il boss "Sentinella" ed arrivi all'hotel, puoi livellare solo dalla tipa. Quindi questo vuol dire che andando avanti, ogni volta che vorrai livellare lo potrai fare solo teletrasportandoti all'hotel e parlando con lei. L'opzione sarà assente dal menù degli Stargazer.
Era questo?

Scusate non mi è chiaro quando l'ergo si può consumare o meglio per qualcos altro.per esempio l'ergo dei primi due boss di cui il secondo la sentinella si consuma o si usa per qualche cosa ?
Grazie

L'ergo dei boss è un ergo "speciale" che ha due possibili utilizzi:

1) Lo consumi come normale ergo (in tal caso il suo valore è scritto chiaramente nella descrizione)

2) Lo conservi fino a quando non ritrovi un npc particolare che ti permette di scambiarlo per ottenere un'arma specifica, che è appunto un'arma dei boss. Che ha delle caratteristiche specifiche, si può upgradare con i materiali speciali che trovi in giro e non può essere smontata. Ogni ergo dei boss dà accesso ad un'arma (o anello amuleto) diversa. E non c'è altro modo di sbloccarla. Se usi l'ergo normalmente non puoi più ottenere quell'arma o quell'amuleto.

Quindi se usarlo o meno dipende da te. Il mio consiglio è quello di non usarlo e aspettare di vedere se quello che puoi ottenere è di tuo gradimento o meno. Tanto livellare a palla non fa grande differenza...e i primi boss hanno un valore di ergo relativamente basso....

mas201
29-10-2023, 18:58
Allora mi è successo dal negoziante e all'hotel 1 volta , io avevo ergo e livellavo poi uscivo facevo ergo e livellavo. a un certo punto non usciva più la voce aumenta di livello , poi ho ucciso il boss successivo e sono tornato all'hotel e mi ha continuato a far livellare .

A questo punto o voi non ci avete fatto caso perché avete livellato meno di me prima di passare in aree successive , oppure un piccolo bug , ma sono sicuro che è andata così; tanto che un altro utente mi aveva suggerito di uccidere il boss e fatto quello si è sbloccato . Ho pensato che l'avessero fatto apposta per bilanciare il gioco , tipo.non ti permette di arrivare a livello 25 per esempio per affrontare il pro boss.. ma max.. 20 .. se invece no fosse così allora un piccolo.bug.
Comunque se dite che si può livellare quando si vuole ci riprovo io devo far corsi perché n9n proprio bravissimo in questo.gioco , esempio ho.ucciso la.sentinella e sono già a livello 28 più o meno.

floyd2
30-10-2023, 09:02
Allora mi è successo dal negoziante e all'hotel 1 volta , io avevo ergo e livellavo poi uscivo facevo ergo e livellavo. a un certo punto non usciva più la voce aumenta di livello , poi ho ucciso il boss successivo e sono tornato all'hotel e mi ha continuato a far livellare .

A questo punto o voi non ci avete fatto caso perché avete livellato meno di me prima di passare in aree successive , oppure un piccolo bug , ma sono sicuro che è andata così; tanto che un altro utente mi aveva suggerito di uccidere il boss e fatto quello si è sbloccato . Ho pensato che l'avessero fatto apposta per bilanciare il gioco , tipo.non ti permette di arrivare a livello 25 per esempio per affrontare il pro boss.. ma max.. 20 .. se invece no fosse così allora un piccolo.bug.
Comunque se dite che si può livellare quando si vuole ci riprovo io devo far corsi perché n9n proprio bravissimo in questo.gioco , esempio ho.ucciso la.sentinella e sono già a livello 28 più o meno.Non ricordo onestamente a che livello fossi per la sentinella...ma sono sicuro di non aver mai visto che il gioco non ti permetta di livellare...mi pare abbastanza strano che abbia messo un livello massimo per area...potrebbe essere che per qualche motivo si fosse buggato...ma è onestamente un bug che non ho mai incontrato né sentito.

Confermo che puoi livellare quanto vuoi.

Cutter90
30-10-2023, 09:30

Comunque se dite che si può livellare quando si vuole ci riprovo io devo far corsi perché n9n proprio bravissimo in questo.gioco , esempio ho.ucciso la.sentinella e sono già a livello 28 più o meno.

Non ricordo onestamente a che livello fossi per la sentinella...ma sono sicuro di non aver mai visto che il gioco non ti permetta di livellare...mi pare abbastanza strano che abbia messo un livello massimo per area...potrebbe essere che per qualche motivo si fosse buggato...ma è onestamente un bug che non ho mai incontrato né sentito.

Confermo che puoi livellare quanto vuoi.

C'è solo un istante o due in cui non puoi livellare, uno agli inizi.
Ovviamente do per scontato che sappia che non si può livellare allo stargazer ma dalla fatina blu :)

Pachanga
30-10-2023, 14:13
di sempre.

Per me,che oltretutto l’ho affrontato per la prima volta in NG+,visto che nella prima run avevo scelto il finale “cattivo”,il Boss più impegnativo di tutti i tempi.:stordita:
Ed ho giocato e rigiocato tutti i titoli From da Demon’s a Elden Ring,i due Nioh e Wo long ed un sacco di Soulslike di diverse software house.

La vera difficoltà,per me,è stata quella di dovermi adattare,dopo più di 100 ore di gioco,necessariamente ad un per me nuovo tipo di combat system.
Mi spiego:in tutta la prima run ed in tutta la seconda ho sempre utilizzato la schivata come prima e spesso unica opzione di combattimento.
Qui,soprattutto nella seconda fase,ho dovuto memorizzare alla perfezione gli attacchi del Nameless per parryarli il più possibile,altrimenti non ce l’avrei mai fatta.

Quindi,unitamente alla velocità mostruosa e per alcuni decisamente eccessiva del nostro avversario,si può senz’altro discutere sulla bontà del game design sviluppato dai Neowiz,soprattutto in questo specifico caso.
A mio modesto parere sarebbe stato meglio essere più moderati.
Ci ho messo più tempo a combattere quest’ultimo boss :D ,che nell’intera,fin qui,run ad NG+,che è andata via liscia come l’olio in quasi tutta la sua totalità.

Certo,la soddisfazione dopo la vittoria è stata notevole ma rimane un po’ di amaro in bocca per quello che poteva essere,con maggiore accortezza degli sviluppatori,uno scontro davvero epico.
In mia modesta opinione.

Intanto iniziato l’NG++,anche per cercare di ottenere il Platino.
Per ora si va via spediiti,senza eccessivi problemi.
Interessante lo sblocco della settima fase dell’Organo P,che aggiunge nuove possibilità di sviluppo della propria build.

Son curioso di vedere se l’incremento di difficoltà si manterrà equilibrato(come in quasi tutto lNG+)nel prosieguo di questa ulteriore run.

futu|2e
31-10-2023, 07:41
Per me,che oltretutto l’ho affrontato per la prima volta in NG+,visto che nella prima run avevo scelto il finale “cattivo”,il Boss più impegnativo di tutti i tempi.:stordita:
Ed ho giocato e rigiocato tutti i titoli From da Demon’s a Elden Ring,i due Nioh e Wo long ed un sacco di Soulslike di diverse software house.

La vera difficoltà,per me,è stata quella di dovermi adattare,dopo più di 100 ore di gioco,necessariamente ad un per me nuovo tipo di combat system.
Mi spiego:in tutta la prima run ed in tutta la seconda ho sempre utilizzato la schivata come prima e spesso unica opzione di combattimento.
Qui,soprattutto nella seconda fase,ho dovuto memorizzare alla perfezione gli attacchi del Nameless per parryarli il più possibile,altrimenti non ce l’avrei mai fatta.

Quindi,unitamente alla velocità mostruosa e per alcuni decisamente eccessiva del nostro avversario,si può senz’altro discutere sulla bontà del game design sviluppato dai Neowiz,soprattutto in questo specifico caso.
Ci ho messo più tempo a combattere quest’ultimo boss :D ,che nell’intera,fin qui,run ad NG+,che è andata via liscia come l’olio in quasi tutta la sua totalità.

Certo,la soddisfazione dopo la vittoria è stata notevole ma rimane un po’ di amaro in bocca per quello che poteva essere,con maggiore accortezza degli sviluppatori,uno scontro davvero epico.
In mia modesta opinione.

Interessante lo sblocco della settima fase dell’Organo P,che aggiunge nuove possibilità di sviluppo della propria build.

Son curioso di vedere se l’incremento di difficoltà si manterrà equilibrato(come in quasi tutto lNG+)nel prosieguo di questa ulteriore run.

E' quello che dicevo qualche pagina fa, per aumentare la difficoltà loro
aumentano solo la velocità di attacchi concatenati. Peccato perchè una
run in ng++ l'avrei fatta volentieri ma allo stato attuale non se ne
parla nemmeno.

Cutter90
31-10-2023, 07:54

In mia modesta opinione.

Eh, ma è il bello di questo gioco onestamente. Per essere efficacie devio saper alternare le strategie difensive. Alcuni nemici li schivi, altri le devi parriare. Il CS ti "costringe" a variare il tuo stile di gioco. Per me è un vero plus
Per dire, io il bass finale l'ho fatto senza troppi problemi perchè durante la mia run mi sono allenato molto a parriare. Ho avuto molte più difficoltà con altri. Quindi dipende davvero molto da come giochiamo noi

Pachanga
31-10-2023, 23:58
E' quello che dicevo qualche pagina fa, per aumentare la difficoltà loro
aumentano solo la velocità di attacchi concatenati. Peccato perchè una
run in ng++ l'avrei fatta volentieri ma allo stato attuale non se ne
parla nemmeno.

Peccato,perché è proprio dall’NG+ in avanti che il gioco,a mio parere,offre il meglio perché ti dà elementi sempre nuovi e stimolanti per diversificare il combat system.
Ma,per ciò detto in precedenza,ti capisco benissimo.;)

Eh, ma è il bello di questo gioco onestamente. Per essere efficacie devio saper alternare le strategie difensive. Alcuni nemici li schivi, altri le devi parriare. Il CS ti "costringe" a variare il tuo stile di gioco. Per me è un vero plus
Per dire, io il bass finale l'ho fatto senza troppi problemi perchè durante la mia run mi sono allenato molto a parriare. Ho avuto molte più difficoltà con altri. Quindi dipende davvero molto da come giochiamo noi

Anch’io penso che la capacità di alternare dodge e parry sia una parte fondamentale ed elettrizzante del combattimento in LoP.
Solo che con il Nameless,complice anche il fatto che si cura nella prima fase e nella seconda è ultra veloce,la schivata ripetuta che si può volendo utilizzare per quasi tutta la run,in questo caso risulta a mio avviso impraticabile.

Di sicuro il fatto di avere build diverse è skill diverse influenza il risultato positivo o meno nelle bossfight,che potranno risultare proprio nei singoli casi specifici,facili per alcuni e difficili per altri,e viceversa.

Ad esempio per me i 4 scontri con i Conigli,che vedo molti hanno letteralmente odiato,sono risultati tra i più semplici di tutto il gioco.
Ho patito invece tanto,per dire,entrambi gli scontri con il Mostro Verde della Palude.

Tu quali hai trovato poco impegnativi e quali ostici?

Cutter90
01-11-2023, 00:06
Peccato,perché è proprio dall’NG+ in avanti che il gioco,a mio parere,offre il meglio perché ti dà elementi sempre nuovi e stimolanti per diversificare il combat system.
Ma,per ciò detto in precedenza,ti capisco benissimo.;)

Anch’io penso che la capacità di alternare dodge e parry sia una parte fondamentale ed elettrizzante del combattimento in LoP.
Solo che con il Nameless,complice anche il fatto che si cura nella prima fase e nella seconda è ultra veloce,la schivata ripetuta che si può volendo utilizzare per quasi tutta la run,in questo caso risulta a mio avviso impraticabile.

Di sicuro il fatto di avere build diverse è skill diverse influenza il risultato positivo o meno nelle bossfight,che potranno risultare proprio nei singoli casi specifici,facili per alcuni e difficili per altri,e viceversa.

Ad esempio per me i 4 scontri con i Conigli,che vedo molti hanno letteralmente odiato,sono risultati tra i più semplici di tutto il gioco.
Ho patito invece tanto,per dire,entrambi gli scontri con il Mostro Verde della Palude.

Tu quali hai trovato poco impegnativi e quali ostici?

Laxasia e Romero su tutti. Ma anche i conigli la seconda volta. Questi mi hanno fatto davvero penare. Gli altri abbastanza semplici, 4-8 tentativi :)

Pachanga
01-11-2023, 15:13
Laxasia e Romero su tutti. Ma anche i conigli la seconda volta. Questi mi hanno fatto davvero penare. Gli altri abbastanza semplici, 4-8 tentativi :)

Anch’io,con le seconde fasi di Laxasia e Romeo in NG,ho tirato giù tutti i santi del calendario…:D
Ho dovuto utilizzare lo Spettro in entrambi i casi perché,almeno in quel momento,sarei probabilmente impazzito per batterli.
In NG+ invece sono andati giù molto più facilmente,senza aiuto del companion.
Vedremo in NG++…

Intanto novità da parte dei Neowiz,su DLC e nuova patch in uscita,forse,a breve:

https://youtu.be/ogKZhLhqJCY?si=OuIYGNP7ls32C_Ba

Qui il video del Director di LoP che conferma l’uscita della patch a Novembre:

https://youtu.be/RbCnjeUilhU?si=_8VLj2oTJ7rFF74F

A mio parere nessuna modifica eclatante ma,comunque,una testimonianza del fatto che gli sviluppatori ascoltino il parere della community per introdurre e variare elementi dì gameplay.
E questo non può che,tranne esagerazioni,essere ovviamente un bene.

mas201
01-11-2023, 19:31
C'è solo un istante o due in cui non puoi livellare, uno agli inizi.
Ovviamente do per scontato che sappia che non si può livellare allo stargazer ma dalla fatina blu :)

Probabilmente avete ragione voi all'inizio ho dovuto aspettare a livellare fino a che non arrivavo all'hotel , poi dopo aver livellato avevo provato a livellare ai portali che pero ' da dopo l'hotel no livellano più.
Questo mi aveva fatto pensare che ci fosse un limite di livellamento a zone .......

:p

mas201
02-11-2023, 14:05
Ho provato a mettere il disco nel giradischi ma bisogna ascoltare tutta la canzone ? Non capisco come aumenta l'umanità non vedo differenze ...

Cutter90
02-11-2023, 14:24
Ho provato a mettere il disco nel giradischi ma bisogna ascoltare tutta la canzone ? Non capisco come aumenta l'umanità non vedo differenze ...

Per aumentare l'umanità si, tutto il disco va ascoltato

floyd2
02-11-2023, 14:54

Devi ascoltare tutta la canzone. Quando avrà finito ti esce il messaggio a schermo. Cosa buona è che puoi mettere su il disco e fare altro (parlare, upgradare ecc ecc), il disco continua a suonare in sottofondo e vale comunque...

tobyaenensy
06-11-2023, 10:02
Sono riuscito a finire il prologo...non so se continuare, ho faticato non poco a buttar giù il maestro della sfilata che dovrebbe essere piuttosto semplice e leggibile. Vediamo le prossime ore come vanno, questi giochi non fanno per me temo!!!

Pachanga
07-11-2023, 01:16
Sono riuscito a finire il prologo...non so se continuare, ho faticato non poco a buttar giù il maestro della sfilata che dovrebbe essere piuttosto semplice e leggibile. Vediamo le prossime ore come vanno, questi giochi non fanno per me temo!!!

Domanda cruciale:è il primo soulslike che affronti?
Perchè nel caso sarebbe consigliabile iniziare da altro...
Se invece hai già esperienza meglio avere la pazienza di familiarizzare con il combat system particolare del gioco,che nel prosieguo ti potrà dare grandi soddisfazioni videoludiche.
Mia modesta opinione.:)

tobyaenensy
07-11-2023, 09:18
Domanda cruciale:è il primo soulslike che affronti?
Perchè nel caso sarebbe consigliabile iniziare da altro...
Mia modesta opinione.:)

Se escudiamo giochi tipo hollow knight e Salt and Sanctuary che non so se rientrano direi di si!!! Da un pochetto che gioco per lo più a metroidvania e roguelike come genere di giochi che richiedono abilità da parte del giocatore.
Comunque ho deciso di provarci per una decina di ore almeno perchè il contesto mi ispira non poco, devo solo cercare di giocarci 4-5 volte a settimana per prendere dimestichezza altrimenti son già spacciato!!! Poi possibile che arrivo al prossimo boss e mollo per disperazione!

Pachanga
09-11-2023, 12:51
Finito l’NG++ e platinato il gioco.:)
Quest’ultima run è stata ancor meno impegnativa delle precedenti,non ho avuto nemmeno bisogno di utilizzare,in alcun caso,lo Spettro.
La sensazione di avere,finalmente,una build adeguata per spazzare via tutto,è stata notevole.
Con le dovute eccezioni,ovviamente…:D

Anche il platino,tranne gli ostacoli della run NG,dovuti all’inesperienza specifica e alla build per forza di cose ancora acerba,non è stato così ostico da raggiungere.
Se si ha esperienza in questo tipo di prodotti il requisito veramente essenziale per avere successo è la pazienza.

Ora aspettiamo il DLC.
Son proprio curioso di vedere cosa tireranno fuori i Neowiz a questo giro.

ray_hunter
20-11-2023, 07:08
FINALMENE L'HO FINITO

Premetto che ho usato lo spettro ogni qualvolta disponibile, devo dire che è stato impegnativo.
Ho trovato un ottimo punto dove farmare e questo mi ha aiutato non poco.
Alla fine ero talmente corazzato che ho fatto l'ultimo boss (ultimo ultimo) con meno di 10 try e senza spettro, in quanto non disponibile e sputare sangue.

Il gioco, all'inizio era più difficile. Quando poi diventi sufficientemente forte da affrontare senza impazzire i mini-boss diventa tutto più semplice e la difficoltà si palesa quasi esclusivamente nelle boss fight.
L'unica che ho trovato frustrante all'inverosimile è stato il mostro della palude ed al secondo posto il miniboss pagliaccio. Laxasia senza spettro è davvero tosta ma con lo spettro diventa fattibilissima.

Ho impiegato la bellezza di 55 ore per finirlo e devo dire che il gioco non mi ha stancato, anzi lo giocherei ancora ma dato che è dall'uscita che ci gioco, sinceramente avevo voglia di finirlo per passare ad altro: il tempo a disposizione per giocare è sempre meno (5-6 ore a settimana) e dedicare 2 mesi e mezzo solo ad uno un po' mi pesa.

A mio avviso il gioco è davvero bello e rasenta il capolavoro: lore, storia, personaggi, trame e sottotrame davvero stupende. Combat appagante e stratificatissimo. Tutto davvero al top. Level desing ottimo ma non strepitoso. Con livelli leggermente più complessi e un bilanciamento generale migliore per me si potrebbe parlare di capolavoro.

Che dite di Sekiro? E' più difficile? Ho speranza di completarlo in una 40ina di ore?

Cutter90
20-11-2023, 08:36
FINALMENE L'HO FINITO

Premetto che ho usato lo spettro ogni qualvolta disponibile, devo dire che è stato impegnativo.
Ho trovato un ottimo punto dove farmare e questo mi ha aiutato non poco.
Alla fine ero talmente corazzato che ho fatto l'ultimo boss (ultimo ultimo) con meno di 10 try e senza spettro, in quanto non disponibile e sputare sangue.

Il gioco, all'inizio era più difficile. Quando poi diventi sufficientemente forte da affrontare senza impazzire i mini-boss diventa tutto più semplice e la difficoltà si palesa quasi esclusivamente nelle boss fight.
L'unica che ho trovato frustrante all'inverosimile è stato il mostro della palude ed al secondo posto il miniboss pagliaccio. Laxasia senza spettro è davvero tosta ma con lo spettro diventa fattibilissima.

Ho impiegato la bellezza di 55 ore per finirlo e devo dire che il gioco non mi ha stancato, anzi lo giocherei ancora ma dato che è dall'uscita che ci gioco, sinceramente avevo voglia di finirlo per passare ad altro: il tempo a disposizione per giocare è sempre meno (5-6 ore a settimana) e dedicare 2 mesi e mezzo solo ad uno un po' mi pesa.

A mio avviso il gioco è davvero bello e rasenta il capolavoro: lore, storia, personaggi, trame e sottotrame davvero stupende. Combat appagante e stratificatissimo. Tutto davvero al top. Level desing ottimo ma non strepitoso. Con livelli leggermente più complessi e un bilanciamento generale migliore per me si potrebbe parlare di capolavoro.

Che dite di Sekiro? E' più difficile? Ho speranza di completarlo in una 40ina di ore?

Molto felice che ti sia pèiaciuto. Ha degli aspetti da vero capolavoro. Ora si aspetta il dlc :D

Sekiro, tutto un altro gioco. E, a parer mio, molto più difficile e frustrante. Ma è un signor gioco anche quello

floyd2
20-11-2023, 09:58

Molto. Più che altro devo cambiare approccio al combat system...

Ma è un gioco molto molto bello.
40 ore non credo. Dipende da quanto velocemente ti adatti e inizi a macinare. Magari uno dei finali potrebbe essere fattibile in quelle tempistiche...

Cutter90
20-11-2023, 10:07

40 ore non credo. Dipende da quanto velocemente ti adatti e inizi a macinare. Magari uno dei finali potrebbe essere fattibile in quelle tempistiche...

No beh, sekiro dura meno di Lies of P, inteso come 1 run. Anche perchè in sekiro fare più run non ha molto senso da quello che ricordo visto che cambia poco o nulla. Il solo finale non è, a mio avviso, un motivo sufficiente

ray_hunter
20-11-2023, 12:34
Molto felice che ti sia pèiaciuto. Ha degli aspetti da vero capolavoro. Ora si aspetta il dlc :D

Sekiro, tutto un altro gioco. E, a parer mio, molto più difficile e frustrante. Ma è un signor gioco anche quello

Se entrambi mi dite che Sekiro è molto più difficile allora manco mi ci metto.
Per me Lies of P è stata una esperienza al limite.

Mi consigliate qualcosa che consente di recuperare la mia inettitudine livellando e farmando qua e la?

Cutter90
20-11-2023, 13:27
Se entrambi mi dite che Sekiro è molto più difficile allora manco mi ci metto.
Per me Lies of P è stata una esperienza al limite.

Mi consigliate qualcosa che consente di recuperare la mia inettitudine livellando e farmando qua e la?

I dark souls, Demon Souls... al limite i Nioh: Ah e ovviamente Elden ring

floyd2
20-11-2023, 14:46
No beh, sekiro dura meno di Lies of P, inteso come 1 run. Anche perchè in sekiro fare più run non ha molto senso da quello che ricordo visto che cambia poco o nulla. Il solo finale non è, a mio avviso, un motivo sufficienteIo ho una decina di ore in più con Sekiro...e ho fatto solo un finale... perché di fare gli altri me ne fregava il giusto, cioè 0.

In Sekiro però puoi fare una scelta che ti taglia un terzo della storia, in quell'ottica nelle 40 ore ci potrebbe pure stare.

Rimango con la mia idea che Sekiro, in una singola run, sia comunque più lungo.

Cambia poco comunque.

tobyaenensy
12-12-2023, 10:35
Pian piano sto avanzando; sono all'arcivescovo con una decina di tentativi e sto faticando non poco!!!
Ho provato con lo spettro per curiosità e diventa troppo semplice, alla prima sarebbe andato giù se non avessi deciso di farmi ammazzare per provare da solo.
Sto utilizzando uno spadone che ho preso dal mercante cane che toglie tantissimo ma è lenta da morire. Provo ancora per una settimana e poi amen andrò di spettro con tanta vergogna!

Pachanga
13-12-2023, 01:46
Pian piano sto avanzando; sono all'arcivescovo con una decina di tentativi e sto faticando non poco!!!
Ho provato con lo spettro per curiosità e diventa troppo semplice, alla prima sarebbe andato giù se non avessi deciso di farmi ammazzare per provare da solo.
Sto utilizzando uno spadone che ho preso dal mercante cane che toglie tantissimo ma è lenta da morire. Provo ancora per una settimana e poi amen andrò di spettro con tanta vergogna!

Mannò,nessuna vergogna!
Anche perchè,soprattutto ad NG ed in blind,l'idea di non utilizzare mai lo Spettro è davvero esagerata,eh...?!
Non augurerei la cosa neppure al mio peggior nemico.:D
Ti consiglio di lasciar perdere e di goderti il gioco senza limitazioni,per le challenge ci sarà tempo,eventualmente da NG+ in avanti...;)

tobyaenensy
13-12-2023, 14:51
Mannò,nessuna vergogna!
Era per dire!!!
Devo ammettere che mi dispiacerebbe non farcela dato che ho provato una certa soddisfazione a buttar giù i primi 3 boss, e con lo spettro, vista la facilità al primo tentativo con l'arcivescovo, non sarebbe la stessa cosa...chiaro senza impazzirci!

ps il gioco mi sta piacendo molto; sarà che è il primo gioco del genere unito all'atmosfera ed allo stile...avrà copiato qua e là, ma per me è tutto nuovo in fin dei conti!

mas201
16-12-2023, 18:37
Ciao, più o meno al capitolo 5 sentiero pellegrino, dovrei aprire la porta di una capanna diroccata ho sbloccato tutto ma la porta non si apre.
Ho guardato su youtube fa vedere un uomo con cui parlare vicino alla porta dove c'è un bidone infuocato ma l'uomo non c'è , ho ptovsto varie vokte ma l'uomo non c'e un bug?
Sapete come fate a aprire quella porta ?

floyd2
17-12-2023, 11:02
Ciao, più o meno al capitolo 5 sentiero pellegrino, dovrei aprire la porta di una capanna diroccata ho sbloccato tutto ma la porta non si apre.
Ho guardato su youtube fa vedere un uomo con cui parlare vicino alla porta dove c'è un bidone infuocato ma l'uomo non c'è , ho ptovsto varie vokte ma l'uomo non c'e un bug?
Sapete come fate a aprire quella porta ?Devi andare avanti...un bel po'. Parliamo di capitoli successivi (forse l'8...o giù di lì). Quella situazione si innesca quando decifri uno dei cilindri criptati che trovi in giro (non ricordo quale, ma appunto lo trovi nei capitoli successivi). Una volta decriptato ti dirà di tornare lì e a quel punto troverai il tipo e la porta sbloccata.

mas201
17-12-2023, 11:30
Grazie!!!!

tobyaenensy
17-12-2023, 15:26
Cavoletti mi son scordato di tornare dalla suora prima di battere l'arcivescovo. spero di non essermi perso troppo.

floyd2
17-12-2023, 19:38
Cavoletti mi son scordato di tornare dalla suora prima di battere l'arcivescovo. spero di non essermi perso troppo.Un disco mi pare....

mas201
17-12-2023, 20:36
Io ci ho parlato avevo letto che bastava dargli una cosa prima di battere il boss l'ho fatto ma l'ho trovata secca cmq

floyd2
18-12-2023, 13:25
Io ci ho parlato avevo letto che bastava dargli una cosa prima di battere il boss l'ho fatto ma l'ho trovata secca cmqCi devi parlare prima, ti dice di recuperarle qualcosa dallo studio dell'arcivescovo. Appena recuperato e prima di battere il boss gliela consegni. Dopo aver battuto il boss ritorni lì e non trovi più lei ma al suo posto c'è una lettera e un disco...

tobyaenensy
18-12-2023, 14:48
Io mi son scordato e amen bona lì!!!
Ho visto su una guida che oltre al disco si recupera pure una posa(preghiera? o qualcosa di simile)

Vertex
20-12-2023, 08:47
Iniziato anchi'io da un paio di giorni ;)
Questo gioco ricorda parecchio Steelrising, anche se solo all'apparenza, perché le differenze sia in termini di gameplay che di level design sono enormi.
In fatto di gameplay vince Lies of P, ricorda molto più i souls e sembra più bilanciato, mentre per quanto riguarda i livelli di gioco, per ora preferisco Steelrising, che ha livelli molto più vasti e complessi. Sono un pochetto deluso da questo punto di vista. Ambientazioni stupende ma livelli troppo piccoli e lineari, almeno per ora (ho appena passato l'arcivescovo).
Avevo letto che le schivate erano scarse ed in effetti quelle laterali coprono poco spazio, ma devo dire che in fatto di iFrames sono molto generose. E' molto più semplice schivare i colpi standard piuttosto che pararli. Se ricordo bene invece Steelrising permetteva schivate molto più ampie ma con iFrames ridicoli, praticamente inutilizzabili :stordita:

floyd2
20-12-2023, 18:02
Iniziato anchi'io da un paio di giorni ;)
Questo gioco ricorda parecchio Steelrising, anche se solo all'apparenza, perché le differenze sia in termini di gameplay che di level design sono enormi.
In fatto di gameplay vince Lies of P, ricorda molto più i souls e sembra più bilanciato, mentre per quanto riguarda i livelli di gioco, per ora preferisco Steelrising, che ha livelli molto più vasti e complessi. Sono un pochetto deluso da questo punto di vista. Ambientazioni stupende ma livelli troppo piccoli e lineari, almeno per ora (ho appena passato l'arcivescovo).
Avevo letto che le schivate erano scarse ed in effetti quelle laterali coprono poco spazio, ma devo dire che in fatto di iFrames sono molto generose. E' molto più semplice schivare i colpi standard piuttosto che pararli. Se ricordo bene invece Steelrising permetteva schivate molto più ampie ma con iFrames ridicoli, praticamente inutilizzabili :stordita:

Non conosco Steelrising quindi non sono in grado di fare paragoni, ma sicuramente i livelli in Lies of P sono lineari e tendenzialmente brevi.
Tu dovresti essere più o meno in zona "distretto Malus" se ho capito bene.

I livelli si allungheranno e si "intricheranno" un po' nella seconda metà...l'ultimo livello lo trovo abbastanza lunghetto per quella che è la sua media...ma si, in generale nulla di clamoroso. Va bene così comunque...

Le schivate sono state modificate anche pesantemente rispetto all'inizio. Mi pare che addirittura la schivata doppia, prima sbloccabile solo tramite potenziamento, sia ora stata abilitata fin da subito e la cosa certamente un po' cambia.
Rimane comunque, secondo me, un gioco più improntato al parry...

Vertex
20-12-2023, 23:14
No, la doppia schivata occorre sbloccarla, ma la si può ottenere abbastanza in fretta.

Comunque sono davanti al teatro dell'Opera. Il pagliaccio pazzo è finora il mini boss più rognoso, l'unico che non si incarta davanti ad un ostacolo :asd:

Vertex
27-12-2023, 10:55
Allora, l'ho completato ieri :D
Bel gioco, senza dubbio. I livelli verso il finale aumentano di complessità e mi hanno soddisfatto abbastanza. Il combat system invece mi ha convinto ma non del tutto. In particolare due fattori, secondo me abusati fin troppo.

Il primo è rappresentato dalle animazioni dei boss, accelerate e decelerate in modo spesso innaturale ed eccessivo. Questo avviene per tutta la durata del gioco ma raggiunge il suo apice nelle boss fight finali, quelle più impegnative.

Il secondo problema è dato dai boss con due fasi di combattimento. Ce ne sono troppi. Basti pensare che nel livello finale tutti i boss principali hanno due fasi e due barre di salute. Il che mi starebbe anche bene se non fosse che spesso e volentieri la prima fase rappresenta solo una perdita di tempo, nel senso che il livello di difficoltà è così basso rispetto alla seconda fase che ben presto non rappresenta più un ostacolo. Queste situazioni equivalgono ad avere un boss con una sola fase ma molto distante dal punto di salvataggio e con diversi nemici da dribblare lungo il percorso.

Discorso parry. Sono abbastanza importanti nell'economia del gioco e forse una barra relativa allo sbilanciamento dei nemici avrebbe aiutato. Non è comunque come Sekiro, nel senso che si può completare il gioco anche senza effettuare una sola parata. Semplicemente ci impieghi più tempo ad abbattere i boss.

Come difficoltà non saprei dire, sicuramente è difficilotto ed anche un po' disonesto per il discorso appunto delle animazioni pesantemente manipolate. Mi ha ricordato alcuni boss di Wo Long, anche quello un gioco a tratti molto impegnativo ed in generale molto sbilanciato.

Pachanga
28-12-2023, 01:15
Ottima analisi,che mi trova sostanzialmente d'accordo.

In particolar modo,cosa che anch'io avevo già evidenziato :D ,la mancanza di una barra della postura,o di un semplice piccolo segnale come in Lords of the Fallen,si sente ed influenza il combat system in maniera importante.

Rispetto a quest'ultimo poi,di cui è naturale confrontare perchè uscito quasi in contemporanea,Bossfight decisamente più impegnative ma nemici comuni più facili da combattere.

Per me,come già detto,il miglior soulslike mai uscito ed il rischio è che lo rimanga per parecchio tempo.
Speriamo in Rise of the Ronin e Black Myth Wukong,che però bisognerà stabilire quanto possano essere annoverati nella categoria o siano effettivamente solo degli action più o meno RPG.

Vertex
28-12-2023, 13:40
Per quanto riguarda i nemici comuni in effetti LoP è spesso fin troppo indulgente. Raramente ti blocca l'avanzata nei livelli e quindi in caso di mini boss spesso è sufficiente aggirarlo momentaneamente, sbloccare il savataggio che di solito trovi lì vicino per poi tornare indietro per fartelo con calma. Altri souls non sono così permissivi...

Parlando di Lords of the Fallen invece, è un gioco che mi intriga parecchio. Appena cambio la CPU lo gioco di sicuro. Con l'UE5 il mio 2600 rischia di schiattare :asd:

Cutter90
28-12-2023, 13:55
Per quanto riguarda i nemici comuni in effetti LoP è spesso fin troppo indulgente. Raramente ti blocca l'avanzata nei livelli e quindi in caso di mini boss spesso è sufficiente aggirarlo momentaneamente, sbloccare il savataggio che di solito trovi lì vicino per poi tornare indietro per fartelo con calma. Altri souls non sono così permissivi...

Parlando di Lords of the Fallen invece, è un gioco che mi intriga parecchio. Appena cambio la CPU lo gioco di sicuro. Con l'UE5 il mio 2600 rischia di schiattare :asd:

Devo riprovarlo dopo le mila patch, al d1 era ingiocabile. Parliamo cmq di un souls like ben lontano dalle vette raggiunte da Lies of P

mas201
30-12-2023, 10:02
Ciao , il mio personaggio a volte passeggia da solo , ho fatto un test del pad sembra tutto ok . Stessa cosa succede anche nel menu, che si sposta da solo da un pulsante a un altro ,
Non ho notato la stessa cosa con altri giochi
Sto giocando con xbox .
Sapete dirmi se capita anche a voi ?

mas201
30-12-2023, 10:10
Niente succede anche al menu ' quindi è il pad

mas201
30-12-2023, 12:24
Ciao io sto facendo tutto il gioco con la sola arma di sx equipaggiata , sono al 7 capitolo , mi potete spiegare quanto è importante averne due perche credo di non aver capito molto del gioco . Stessa cosa delle armi ho la chiave inglese + 6 con manico esplosivo e non la cambio mai , mi sembra sempre la più forte rispetto alle altre .
Attualmente 265+60 circa di danno.

floyd2
30-12-2023, 15:38
Ciao io sto facendo tutto il gioco con la sola arma di sx equipaggiata , sono al 7 capitolo , mi potete spiegare quanto è importante averne due perche credo di non aver capito molto del gioco . Stessa cosa delle armi ho la chiave inglese + 6 con manico esplosivo e non la cambio mai , mi sembra sempre la più forte rispetto alle altre .

Attualmente 265+60 circa di danno.Non c'è molto da spiegare in realtà. È più una questione di tuo stile/abitudine.

Se ti trovi bene con quella configurazione rimani pure con quella. Il resto è fatto per variare lo stile e avere più approcci.

Avere il braccio meccanico può aiutare...a patto di utilizzarlo.

Stessa cosa per le armi, di buone o interessanti ce ne sono, ma alla fine dipende da come giochi tu. Se hai voglia puoi sperimentare... altrimenti no.

Il danno ha un senso relativo...puoi magari preferire meno danno ma colpi più veloci ecc ecc...ripeto è molto soggettivo.

Hai solo più possibilità, il che non è mai male.

mas201
30-12-2023, 15:42
Ok . Mi serve un altra dritta , una volta trovato il medaglione dell'attrice che è morta a chi lo devo dare credo sia Adelina.
Gli avevo dato la mela ecc. Ora ho trovato un medaglione e il disco

Pachanga
31-12-2023, 01:58
Il Medaglione non ha un'utilità concreta,non devi darlo a nessuno.
Rappresenta solo un elemento per comprendere meglio la lore.;)

floyd2
31-12-2023, 12:45
Esatto... è principalmente lore. Ora dovresti avere i medaglioni di entrambe le sorelle.

mas201
31-12-2023, 22:37
Io sono arrivato alla galleria , ma non sono ancora riuscito a avere la chiave della baracca al sentiero pellegrino, dove avrei dovuto incontrare un tizio , che mi avrebbe dato la chiave secondo voi mi sono perso qualcosa ? O viene dopo? Ho già ucciso i 3 assassini

floyd2
01-01-2024, 12:48
Io sono arrivato alla galleria , ma non sono ancora riuscito a avere la chiave della baracca al sentiero pellegrino, dove avrei dovuto incontrare un tizio , che mi avrebbe dato la chiave secondo voi mi sono perso qualcosa ? O viene dopo? Ho già ucciso i 3 assassiniMi pare venga dopo

mas201
01-01-2024, 19:47
Grazie volevo chiedervi sono a livello 70 ho più o meno tutte le statistiche dai 20-27 tranne l'ultima quella in basso . Ora non ricordo secondo voi è importante ? Io ho armi pesanti che preferisco.

floyd2
01-01-2024, 22:32
Grazie volevo chiedervi sono a livello 70 ho più o meno tutte le statistiche dai 20-27 tranne l'ultima quella in basso . Ora non ricordo secondo voi è importante ? Io ho armi pesanti che preferisco.Armi pesanti vuol dire poco...
Le armi variano in base alle caratteristiche su cui scalano: forza motrice, tecnica o sviluppo.

In base alla caratteristica predominante dell'arma devi impostare le stats del tuo personaggio.

Se hai un'arma che scala in forza motrice (per esempio), non ha senso sprecare un solo punto su tecnica e/o sviluppo.

Vitalità, Vigore, statistica dell'arma, e capacità per stare dentro con il peso quando serve. Oltre questo non hai bisogno.

ray_hunter
02-01-2024, 08:49
Come già scritto in precedenza a me il gioco è piaciuto parecchio.
Concordo con chi parla di animazioni poco leggibili.

Al di la di questo avrei preferito anch'io boss fight a singola fase e mancanza della possibilità di usare lo spettro. Con lo spettro tutto diventa fattibile.
Senza spettro per me impossibile fare le boss fight a due fasi.
L'ultimo ad esempio con fase singola e senza possibilità di prendere lo spettro l'ho fatta con un buon numero di tentativi ma è risultato impegnativo al punto giusto.
L'apice di difficoltà per me è stato il mostro della palude. avrò fatto più di 50 try con lo spettro e non andava giù: prima fase facilissima ma seconda impossibile con leggibilità delle mosse pari a zero.

I mini boss li ho trovati difficili al punto giusto anche se fino a quando non hai una build decente mi facevano impazzire più dei boss.
Il punto del pagliaccio è stato a dir poco frustrante.
Come diceva qualcuno prima, il trucco è passarli, salvare nelle vicinanze e farli con calma.

In generale trai i migliori giochi del 2023 per quanto mi riguarda

mas201
02-01-2024, 14:17
Tosto il mostro della palude . Continuo a fare spesa di oggetti da lancio poi lo sfido , perdo vado in giro per far soldi... ricompro lo raffronto... e niente già 5 tentativi.... mi sono portato 3 palle , 5 fiale scossa , 5 termini, 3 bombe a grappolo , fuoco per la spada.. e non mi sono bastati

mas201
03-01-2024, 07:33
Tosto il mostro della palude . Continuo a fare spesa di oggetti da lancio poi lo sfido , perdo vado in giro per far soldi... ricompro lo raffronto... e niente già 5 tentativi.... mi sono portato 3 palle , 5 fiale scossa , 5 termini, 3 bombe a grappolo , fuoco per la spada.. e non mi sono bastati fatto :D meno attacchi da lontano dovevo fargli

futu|2e
03-01-2024, 08:29
Come già scritto in precedenza a me il gioco è piaciuto parecchio.
Concordo con chi parla di animazioni poco leggibili.

Al di la di questo avrei preferito anch'io boss fight a singola fase e mancanza della possibilità di usare lo spettro. Con lo spettro tutto diventa fattibile.
Senza spettro per me impossibile fare le boss fight a due fasi.
L'ultimo ad esempio con fase singola e senza possibilità di prendere lo spettro l'ho fatta con un buon numero di tentativi ma è risultato impegnativo al punto giusto.
L'apice di difficoltà per me è stato il mostro della palude. avrò fatto più di 50 try con lo spettro e non andava giù: prima fase facilissima ma seconda impossibile con leggibilità delle mosse pari a zero.

I mini boss li ho trovati difficili al punto giusto anche se fino a quando non hai una build decente mi facevano impazzire più dei boss.
Il punto del pagliaccio è stato a dir poco frustrante.
Come diceva qualcuno prima, il trucco è passarli, salvare nelle vicinanze e farli con calma.

In generale trai i migliori giochi del 2023 per quanto mi riguarda

Il boss nella discarica è il peggiore di tutti.

mas201
03-01-2024, 21:58
Scusate nel livello 9 mi sembra dove c'è la fiamma che ondeggia e attraversi per andare verso il boss, dove sotto c'è una porta trinità, cmq partendo dalla porta aperta dove si vede il fuoco , se si scende di un piano , mi ritrovo un cancelletto che non sono riuscito a aprire sapete da dove si sblocca ?

fra55
04-01-2024, 08:10
Edit

fra55
04-01-2024, 08:11
Scusate nel livello 9 mi sembra dove c'è la fiamma che ondeggia e attraversi per andare verso il boss, dove sotto c'è una porta trinità, cmq partendo dalla porta aperta dove si vede il fuoco , se si scende di un piano , mi ritrovo un cancelletto che non sono riuscito a aprire sapete da dove si sblocca ?

Scusami ma anzichè rivelare i vari passaggi del gioco potresti usare la funzione spoiler del forum? :D

O guardare qualche guida sul Tubo per il gioco :D

floyd2
04-01-2024, 09:42
Scusate nel livello 9 mi sembra dove c'è la fiamma che ondeggia e attraversi per andare verso il boss, dove sotto c'è una porta trinità, cmq partendo dalla porta aperta dove si vede il fuoco , se si scende di un piano , mi ritrovo un cancelletto che non sono riuscito a aprire sapete da dove si sblocca ?Se ricordo bene

e soprattutto se ho capito bene cosa intendi, c'è tutto il lato dx del teatro da esplorare.
Quindi, quando arrivi nella zona con la fiamma che ondeggia, invece di attraversare la trave e andare al boss, ti butti di sotto e vicino alla porta della Trinità c'è un'apertura che ti consente di arrivare al lato destro del teatro. Quella porta la sblocchi in quella sezione. Se esplori bene dovresti trovare anche la possibilità di aprire una ulteriore scorciatoia per il falò all'esterno.

mas201
04-01-2024, 10:54
Scusami ma anzichè rivelare i vari passaggi del gioco potresti usare la funzione spoiler del forum? :D

O guardare qualche guida sul Tubo per il gioco :D

Si scusa hai ragione è che cercare un apertura di un cancello è piu difficile di cercare una location boss ecc. Ma prox volta mi ricordo di spoiler

mas201
04-01-2024, 13:09
Edit

[?]
15-02-2024, 15:56
Ciao
Ho iniziato il gioco oggi, premetto che ho sfondato Bloodborne ai tempi (NG+7).
Un paio di domande per partire decentemente:

Voglio un personaggio agile, su quali parametri mi consigliate di puntare?

Non ho ben capito la funzione del braccio meccanico, o meglio non ho capito come si ricarica dato che dopo 3 colpi è scarico.

Sbaglio o a differenza di BB non è possibile rotolare quando hai il lock sul nemico? Mi sembra si possa solo schivare.

Grazie

floyd2
19-02-2024, 13:14
;48440278']Ciao
Ho iniziato il gioco oggi, premetto che ho sfondato Bloodborne ai tempi (NG+7).
Un paio di domande per partire decentemente:

Voglio un personaggio agile, su quali parametri mi consigliate di puntare?

Non ho ben capito la funzione del braccio meccanico, o meglio non ho capito come si ricarica dato che dopo 3 colpi è scarico.

Sbaglio o a differenza di BB non è possibile rotolare quando hai il lock sul nemico? Mi sembra si possa solo schivare.

Grazie

Il personaggio in sé è abbastanza legnoso nei movimenti, credo che per agilità tu possa puntare solo sulle armi veloci, tipo lo stocco che è una delle armi iniziali.

Il braccio meccanico si ricarica con dei consumabili. La cosa è potenziabile andando avanti. I consumabili hanno la forma di bussolotti di proiettile. Ne troverai a bizzeffe.

È possibile rotolare con il lock. Non ricordo più se sia un talento da sbloccare oppure è già attivo (mi pare che la cosa fosse cambiata con i primi aggiornamenti). A memoria devi cliccare due volte il tasto di schivata. Un click= schivata, due click=rotolata.
La rotolata ha una sua utilità, ma inferiore ai souls. Qui si predilige il parry o il blocco... almeno nell'idea degli sviluppatori

mas201
22-02-2024, 17:33
Ciao , ma quante partite occorrono per completare l'organo ? Sono alla terza run e ne vedo vuoti . .

mas201
06-03-2024, 16:49
Questo thread è inutile sarebbe il caso di aprirne un altro.

HadesSaint
06-03-2024, 17:46
Buonasera ragazzi ho provato questo gioco e devo dire che mi è piaciuto un belo po (non con poche difficolta)..sicuramente non sono nel thread giusto pero siccome l ho giocato crakkato e ora vorrei prenderlo in versione originale perche quando uscira il dlc merita...è possibile usare i salvataggi del old game e metterli in steam?

fraussantin
06-03-2024, 19:55
Questo thread è inutile sarebbe il caso di aprirne un altro.Sul forum siamo 4 gatti non è che aprendo un altro 3d cambierebbe molto :asd:

mas201
06-03-2024, 20:26
Sul forum siamo 4 gatti non è che aprendo un altro 3d cambierebbe molto :asd:

Mi sa che hai proprio ragione :p

Cutter90
06-03-2024, 22:31
Questo thread è inutile sarebbe il caso di aprirne un altro.

Perché inutile scusa?

mas201
07-03-2024, 14:23
Perché appunto c'è poca gente e se vuoi postare una domanda magari aspetti 1 mese .
Un tempo era diverso ma ormai con tutti sti social ecc .

Sonpazzo
07-03-2024, 22:10
Ok ma la tua soluzione?? Aprire un thread ugale a questo con la sigla ufficiale sperando che sia più frequentato? Genius

cody19
08-03-2024, 07:56
Perché appunto c'è poca gente e se vuoi postare una domanda magari aspetti 1 mese .

esiste google

Cutter90
08-03-2024, 07:58

Il gioco è anche uscito da un po', quindi chi l'ha giocato ha poi smesso di seguire il thread/il gioco. E' normale

zte_router
12-06-2024, 08:59
Riapro il thread perché volevo dire la mia dopo aver giocato lord of the fallen.
Ho letto alcune opinioni riguardanti la difficoltà di questo ultimo anche superiore a lies of p.
Per quanto riguarda me, lords of the fallen è mooolto più facile, bilanciato e richiede molti meno riflessi di lies.
Sono bellissimi entrambi, ma mentre lies lho abbandonato per manifesta inferiorità ( potevo finirlo battendo i boss evocando compagni, ma non mi piace come metodo), questo lho portato a termine molto più facilmente.
Non ricordo un boss che mi abbia bloccato
Quindi chi ha trovato elden ring e lies of p tosti, qui si può rifare tranquillamente 😊

akro
21-10-2024, 10:25
Ciao a tutti, un consiglio;
ho iniziato il gioco scegliendo la Via del Grillo, potenzio già la Lama della Sciabola del Burattino o mi conviene aspettare di trovare qualcosa di meglio?

Grazie

floyd2
21-10-2024, 15:03
Ciao a tutti, un consiglio;
ho iniziato il gioco scegliendo la Via del Grillo, potenzio già la Lama della Sciabola del Burattino o mi conviene aspettare di trovare qualcosa di meglio?

Grazie

Non ricordo quale sia la Via del Grillo, ma trovi abbastanza velocemente armi migliori per i tre stili.
Cambierei appena possibile.
Comunque non hai particolari problemi con i materiali per upgrade, soprattutto quelli iniziali, quindi non avere problemi ad aggiornare qualcosa se ti ci trovi bene

akro
21-10-2024, 16:05
Non ricordo quale sia la Via del Grillo, ma trovi abbastanza velocemente armi migliori per i tre stili.
Cambierei appena possibile.
Comunque non hai particolari problemi con i materiali per upgrade, soprattutto quelli iniziali, quindi non avere problemi ad aggiornare qualcosa se ti ci trovi bene

Grazie.
La Via del Grillo è quella con le statistiche abbastanza livellate.
In teoria potrei portare la Lama a +1 però sono un pò indeciso se potenziarla già o aspettare.
Speriamo di trovare qualcosa di diverso e che combaci con la mia build.

floyd2
22-10-2024, 09:39
Grazie.
La Via del Grillo è quella con le statistiche abbastanza livellate.
In teoria potrei portare la Lama a +1 però sono un pò indeciso se potenziarla già o aspettare.
Speriamo di trovare qualcosa di diverso e che combaci con la mia build.

Ok, quella "equilibrata" quindi.
Non so a che punto sei, quindi non mi metto a spoilerare armi o punti dove trovarle, ma come consiglio, dovresti iniziare a scegliere una via da prediligere come caratteristiche e puntare su quella. A quel punto vai con le armi allineate alla tua scelta.

Fino a che non hai deciso, upgradare la tua arma attuale non è una cattiva idea. Alla fine rimane abbastanza equilibrata e difficilmente una cattiva scelta.

akro
22-10-2024, 13:57
Ok, quella "equilibrata" quindi.
Non so a che punto sei, quindi non mi metto a spoilerare armi o punti dove trovarle, ma come consiglio, dovresti iniziare a scegliere una via da prediligere come caratteristiche e puntare su quella. A quel punto vai con le armi allineate alla tua scelta.

Fino a che non hai deciso, upgradare la tua arma attuale non è una cattiva idea. Alla fine rimane abbastanza equilibrata e difficilmente una cattiva scelta.

Ciao e grazie,
sono uscito dall'Hotel iniziale e sto "pulendo" un pò la zona, in linea di massima da lì ho acceso un paio di falò e incontrato un commerciante in una casa abbandonata.
Girò ancora un pò e poi credo di potenziare l'arma in attesa di una migliore, vediamo.

akro
23-10-2024, 09:47
Arrivato al primo boss serio.
Non ho ancora potenziato l'arma, vediamo come procede lo scontro.

floyd2
23-10-2024, 13:57
Ciao e grazie,
sono uscito dall'Hotel iniziale e sto "pulendo" un pò la zona, in linea di massima da lì ho acceso un paio di falò e incontrato un commerciante in una casa abbandonata.
Girò ancora un pò e poi credo di potenziare l'arma in attesa di una migliore, vediamo.

Se ricordo bene già dal mercante nella casa c’era una prima arma molto interessante, che ti aiuta a coprire bene la prima parte del gioco. Ma anche lì devi iniziare a specializzare il tuo personaggio.

Divertiti con il boss...

akro
28-10-2024, 11:28
Ah però..ci ho messo un pò a capire come sconfiggerlo..
Arma ancora non potenziata.

Cutter90
16-06-2025, 08:09
Nessuno ha preso il DLC Overture? Io si, ovviamente :D
Sonop tornato sul gioco e ho scoperto che non mi ricordo nulla di nulla sul CS ahahaha Mi ci vuole qualche ora di riambientamento dire.
Cmq, il dlc parte inb quello stargazer che già nella run avevo notato fosse per il dlc. Certo è che obbligare il videogiocatore ad arrivare al capitolo 9 per usare il dlc è davvero assurdo. Ho trovato un salvataggio online, altrimenti dovevo rifarmi quasi tutto il gioco, dato che ero in NG+ al terzo capitolo. Ho incontrato cmq i primi nemici e mi hanno letteralmente spazzato via ahahah
Devo riprenderci la mano :doh:

floyd2
16-06-2025, 14:13
Nessuno ha preso il DLC Overture? Io si, ovviamente :D
Sonop tornato sul gioco e ho scoperto che non mi ricordo nulla di nulla sul CS ahahaha Mi ci vuole qualche ora di riambientamento dire.
Cmq, il dlc parte inb quello stargazer che già nella run avevo notato fosse per il dlc. Certo è che obbligare il videogiocatore ad arrivare al capitolo 9 per usare il dlc è davvero assurdo. Ho trovato un salvataggio online, altrimenti dovevo rifarmi quasi tutto il gioco, dato che ero in NG+ al terzo capitolo. Ho incontrato cmq i primi nemici e mi hanno letteralmente spazzato via ahahah
Devo riprenderci la mano :doh:

Io ho scoperto che lo hanno tirato fuori improvvisamente qualche giorno fa. Lo volevo prendere ma

1) sono impegnato con alcune garette su LMU che mi levano quasi tutto il poco tempo che ho.

2) fa caldo.

Me lo devo recuperare appena possibile. Però ho letto che la difficoltà è abbastanza alta. Hanno aggiunto i livelli, ma quello in linea con il resto del gioco risulta bello ostico.
Il che è interessante.

Cutter90
16-06-2025, 15:01
Io ho scoperto che lo hanno tirato fuori improvvisamente qualche giorno fa. Lo volevo prendere ma

1) sono impegnato con alcune garette su LMU che mi levano quasi tutto il poco tempo che ho.

2) fa caldo.

Me lo devo recuperare appena possibile. Però ho letto che la difficoltà è abbastanza alta. Hanno aggiunto i livelli, ma quello in linea con il resto del gioco risulta bello ostico.
Il che è interessante.

Il fatto che abbiano aggiunto i livelli di diffocltà è un incredibile malus per me.
Cmq si, io l'ho lasciato alla massima e ai primi cacco0lini ho preso sonore randellate ahahha

PS: su LMU mi metto da mercoledì prossimo dato che sono ancora impegnato su acc e dopo 1950 ore è ora di cambiare sim. Ma prima devo finire un campionato ahaha

daviderules
17-06-2025, 15:37
Io avevo mollato l'originale una volta arrivato a laxasia, magari lo riprendo in mano abbassando il livello di difficoltà e mi faccio anche il dlc :D

nickdc
17-06-2025, 18:09
Io avevo mollato l'originale una volta arrivato a laxasia, magari lo riprendo in mano abbassando il livello di difficoltà e mi faccio anche il dlc :D

Mollato anche io nello stesso punto, ma non è che c'ho troppa voglia di riprenderlo, anche perché credo che rientrare non sia tanto immediato

Sonpazzo
17-06-2025, 18:13
si davvero difficili gli ultimi boss, sconfitti con la modalità facile aggiunta da poco

Cutter90
17-06-2025, 19:08

Mollato anche io nello stesso punto, ma non è che c'ho troppa voglia di riprenderlo, anche perché credo che rientrare non sia tanto immediato

Ma..... avevate mollato quasi alla fine! Incredibile!

Cmq sto andando avanti e ora ci sto riprendendo la mano bene. Finora tante domande e.. zero risposte. Solo CS e gameplay meraviglioso però!

Cutter90
25-06-2025, 11:20
Incredibile. Anche il dlc è un capolavoro. Di fatto è un altro mezzo gioco. MA quanto cavolo sono bravi sti qua? Musiche, trama, boss, nemici, armi ecc ecc. Pazzesca la qualità che mettono nello sviluppo.
Sono a 3/4 del dlc e devo dire che vale tutti i 30 euro che costa. Anzi, anche di più. La diffcoltà è alta per chi come me non era al ng+ e per chi non usa il "cheat" contro i boss. Farseli con la propria build imparando a masterare la boss fight è una goduria. Sono davvero curioso di arrivare al finale

Cutter90
30-06-2025, 08:20
Sono arrivato al Boss finale. Siamo ai livelli di LAxasia, sia come difficoltà che come maestosità della boss fight. Clamorosa :)

PS: finito! Beh se prima si parlava di capolavoro questo dlc lo eleva a leggenda per quanto mi riguarda. Musiche, gameplay, CS, grafica, STORIA (che da in testa a tutti i titoli from). Un gioco assurdo.
Se non volete giocarlo date un occhio alla bos fight finale del DLC. Assurda.